View Full Version : Alice tutto incluso 30/60
icest0rm adesso mi piace come stai ragionando...se una cosa non funziona va riparata o cambiata al più presto, quindi che la telecom si affretti come gestore fornitore di un servizio a darsi da fare per rendere soddisfatti i suoi clienti, me compreso.
Leggendo poi l'intero discorso qui riportato sul forum sulle chiamate urbane e interurbane verso numeri fissi telecom, dalla prima bolletta che mi è arrivata risulta che pur chiamando ad una numerazione Fastweb (linea a fribra ottica) interurbana, la chiamata è gratuita. Quindi avevano ragione i tecnici e non i signori del 187 a dire che le telefonate urbane e interurbane verso i telefoni fissi sono tutte gratuite.
antony28
29-12-2006, 10:29
a chi interessa il modem che consegnano con alice tutto incluso 30 è questo (http://www.intilinux.com/offerte-adsl/94/modem-alice-tutto-incluso/)
Garagolo
29-12-2006, 12:19
ho aderito ieri all offerta alice tutto inccluso 60, e l'operatore mi ha detto che fraq una decina di giorni mi consegneranno il tutto...mi contatteranno per prendere un appuntamento per la consegna e l'installazione....
quando arrivera' il tecnico a casa, devo pagare qualcosa??? c'e' qualche anticipo da dare per il notebook? oppure viene tutto scalato dalla bolletta???
Ragazzi, AIUTO :help:
mio padre ad insaputa di tutti ha attivato sto c@zzo di alice 30.
I bastardi della telecazz non gli hanno detto che era un voip.... solo che avrebbe pagato 30€ fissi al mese :mad:
ora mi ritrovo con un sto aladino e con un router che non voglio :mad:
è possibile usare l'aladino con il mio vecchio e fidato router Netgear DG834G?
se si, please, come?
grazie mille :)
icest0rm
31-12-2006, 11:44
no, non puoi.
ma puoi recedere entro 10gg.
no, non puoi.
ma puoi recedere entro 10gg.
:cry: :cry:
mio padre ha sottoscritto tutto un mese fa... l'ho scoperto solo ora che ho ricevuto router e aladadino!
Quello che mi fa girare le palle è che l'operatore telecazz è stato disonesto al massimo.
Mio padre è ignorante in materia ma l'operatore non gli ha mai parlato di voip!
:mad: :mad:
e ora che faccio?
se continuo a usare il trelefono classico pago oltre i 30 euro dell'offerta?
Posso colleagre il mio router in cascata a quello delle telecazz?
del tipo:
router telecazz -> mio router -> PC
almeno uso il firewall del mio router :)
icest0rm
31-12-2006, 12:07
si se usi il telefono classico paghi.
il diritto di recesso si applica dalla conclusione del contratto, il contratto si conclude da quando hai ricevuto il tutto, quindi aladino + modem.
ciao.
Fabio Norway Storm
31-12-2006, 15:13
Da pochi giorni ho attivo il servizio tutto incluso 30 con il cordless e router telecom.
Tutto ok, fino a stamane. Il led della connessione che sta sulla base di Aladino rimane spento, mentre sul router ogni led (eccetto quella del WiFi che non uso) è acceso correttamente, anche quello relativo al voiceip.
Il problema è che nno riesco a fare le telefonate: compongo il numero ma invia la telefonata.
Ho provato a premere il tasto ricerca cordless con esito positivo. Ho provato a registrare nuovamente il telefono con l'inserimento del pin, e anche qui, tutto ok.
Non capisco!
icest0rm
31-12-2006, 16:59
Da pochi giorni ho attivo il servizio tutto incluso 30 con il cordless e router telecom.
Tutto ok, fino a stamane. Il led della connessione che sta sulla base di Aladino rimane spento, mentre sul router ogni led (eccetto quella del WiFi che non uso) è acceso correttamente, anche quello relativo al voiceip.
Il problema è che nno riesco a fare le telefonate: compongo il numero ma invia la telefonata.
Ho provato a premere il tasto ricerca cordless con esito positivo. Ho provato a registrare nuovamente il telefono con l'inserimento del pin, e anche qui, tutto ok.
Non capisco!
identico problema pure a me...pensavo fosse colpa del cordless ma a sto punto penso sia un problema del server VoIP di Telecom...aspettiamo e vediamo, oggi e domani niente call center giustamente..
Sono riuscito a contattare tecnico 187 .. hanno detto che è un problema a livello nazionale .. VoIP KO .. coincidenza eh ? secondo me temevano il collasso della rete .. domani mattina dicono che forse riprenderà a funzionare .. bah :muro:
ore 20.15 ... funziona !!!!!
Garagolo
01-01-2007, 19:02
secondo voi il notebook che danno è buono ???? è un HP.... è pagabile a rate da quello da ho capito ...
c'e'ì qualcunoi di voi che l ha preso??
piccolo up :D
ho anche un altra domanda...ma quando arriva il tecnico a casa....gli devo dare le 99 euro di anticipo oppure me li scalano tutti dalla bolletta???
Fabio Norway Storm
01-01-2007, 19:34
Non capisco!
Da oggi pomeriggio tutto è tornato a funzionare :)
super alex
01-01-2007, 20:12
piccolo up :D
ho anche un altra domanda...ma quando arriva il tecnico a casa....gli devo dare le 99 euro di anticipo oppure me li scalano tutti dalla bolletta???
dalla bolletta
icest0rm
01-01-2007, 22:22
il notebook per quel prezzo è ottimo.
frankdan
01-01-2007, 23:08
Io l'offerta l'ho sottoscritta il 16 Novembre,solo che naturalmente la Telecom è lentissima e mi porteranno il kit di connessione il 27 Dicembre...spero di non ritrovarmi il videotelefono,altrimenti sarò costretto a protestare e a disdire l'offerta oppure a non accettare proprio il pacco dal corriere.
Incredibile : il corriere non mi ha più contattato dal 27/12,nonostante avesse fissato un appuntamento ! A questo punto la faccenda per me è diventata insostenibile,perchè ho letto in questo forum che anche altri,come me,hanno fatto richiesta il 16/11 e il modem gli è arrivato il 7/12 o comunque entro un mese...io sono quasi due mesi che aspetto e non mi è arrivato niente ! A questo punto penso sinceramente di mandare a quel paese la Telecom e di passare ad altro gestore,Telecom mi ha stufato...non rispetta neanche gli appuntamenti...credono di prendere per il c**o i clienti ma stavolta,almeno da me,avranno quel che meritano :grrr:
super alex
02-01-2007, 03:53
una cosa che nn ho ancora capito per quanto riguarda il notebook, il monitor di che tipo è? cristal brite? oppure i tradizionali lcd?
inoltre, che ram monta? intendo modello e frequenza...
Zero'CooL123
02-01-2007, 10:21
@Superalex c'è l'apposita discussione nell'area Portatili :D
Qualcuno che ha già il videotelefono e non l'aladino VoIP ha visto se è possibile configurarlo come base per ulteriori telefoni DECT-GAP?? :muro:
icest0rm
02-01-2007, 10:44
una cosa che nn ho ancora capito per quanto riguarda il notebook, il monitor di che tipo è? cristal brite? oppure i tradizionali lcd?
tradizionale.
inoltre, che ram monta? intendo modello e frequenza...
512MB DDR2 PC5300 667MHz
icest0rm
02-01-2007, 10:46
.
super alex
02-01-2007, 22:54
tradizionale.
512MB DDR2 PC5300 667MHz
uno shop che le vende a buon prezzo? :D me ne servono 512... in modo tale da averne in totale 1gb...
super alex
02-01-2007, 23:03
uno shop che le vende a buon prezzo? :D me ne servono 512... in modo tale da averne in totale 1gb...
mi autoquoto :P le ho trovate...
HP EM993ET RAM SODIMM DDR2 512MB 667MHz PC5300
cod. 111171
Prezzo: € 41,00 Iva incl.
come prezzo sembra buono
icest0rm
02-01-2007, 23:14
si, decisamente buono, prendile!
alinghi SUI91
07-01-2007, 18:13
Volevo chiedervi 2 cose?
I costi di attivazione si pagano?
Se telefono a qualcuno ke ha tele2 o infostrada a posto di telecom,pago la chiamata?
icest0rm
07-01-2007, 21:03
Volevo chiedervi 2 cose?
I costi di attivazione si pagano?
i 69.00 euro? sì.
Se telefono a qualcuno ke ha tele2 o infostrada a posto di telecom,pago la chiamata?
ufficialmente sì, praticamente no (per ora).
alinghi SUI91
08-01-2007, 09:56
Chi ha già attvato quest'offerta ke ne pensa?
Mi consigliate di recedere?Sono ancora in tempo
icest0rm
08-01-2007, 10:34
Chi ha già attvato quest'offerta ke ne pensa?
Mi consigliate di recedere?Sono ancora in tempo
e su che basi posso consigliarti di recedere? a me va bene.
alinghi SUI91
08-01-2007, 11:32
Mi preoccupa il fatto ke a molti aladino non funziona,il notebook nn si sa ke modello arriva...
Magari è meglio ke aspetto ke mi arrivi tutto
chicco981
09-01-2007, 22:57
ma se faccio tuttoincluso devo x forza prendere il videotelefono ed il router wi fi????
icest0rm
09-01-2007, 23:35
ma se faccio tuttoincluso devo x forza prendere il videotelefono ed il router wi fi????
yes.
il modem wifi si... al posto del videotelefono combo puoi richiedere l'aladino VoIP
icest0rm
10-01-2007, 00:00
al posto del videotelefono combo puoi richiedere l'aladino VoIP
e come scusa?
non mi risulta
e come scusa?
non mi risulta
mm... effettivamente guardando sul sito di alice ti da solo il videotelefono... cmq esiste xkè ne attivo tutti i giorni con l'aladino voip... c'è anke gente sul forum questo aladino voip... domani chiedo in ufficio se il commerciale emette solo ordinativi con il vdt e vi dico ;)
icest0rm
10-01-2007, 00:25
mm... effettivamente guardando sul sito di alice ti da solo il videotelefono... cmq esiste xkè ne attivo tutti i giorni con l'aladino voip... c'è anke gente sul forum questo aladino voip... domani chiedo in ufficio se il commerciale emette solo ordinativi con il vdt e vi dico ;)
non che siano quelli vecchi degli ordini effettuati prima del 30/11? anche oggi il tecnico mi ha attivato un aladino voip in casa della mia ragazza...avevamo fatto l'ordine il 28/11..
Zero'CooL123
10-01-2007, 07:29
:) @gherf io mi trovo in accordo a quanto detto da icest0rm , ho anche effettuato negli ultimi tempi richieste ripetute al 187 per cercare di prendere l'Aladino VOIP al posto del videotelefono che non mi servirebbe...(devo poter collegare un DECT-Gap ulteriore ed avere almeno due cordless ''callee" :cool:
Se hai la possibilità (denoto che lavori per loro) possiamo parlarne in PVT! :)
PS: Vorrei mantenere il profilo 128 (FAST ) che attualmente ho su una 4MB e mi porto dai tempi della 640kB [quando c'era la 256k] :rolleyes:
- ovviamente poi c'è il discorso Notebook :muro: , ultimamente stanno consegnando degli NX 7300 senza maste.DVD che mi farebbero rifiutare l'offerta però mi accontenterei di un 609ES, e sarei ancora più contento di un RH599ES ma vada per il primo :D
alinghi SUI91
10-01-2007, 18:27
il modem wifi si... al posto del videotelefono combo puoi richiedere l'aladino VoIP
Nel mio caso è stata l'agente di telecom italia, venuta quì a casa, a propormi se volevo il videofonino o il cordless ( ho fatto il contratto il 5/1/2007).
Comunque molti dicono ke nn funziona bene! :mad:
frankdan
11-01-2007, 01:06
Incredibile : il corriere non mi ha più contattato dal 27/12,nonostante avesse fissato un appuntamento ! A questo punto la faccenda per me è diventata insostenibile,perchè ho letto in questo forum che anche altri,come me,hanno fatto richiesta il 16/11 e il modem gli è arrivato il 7/12 o comunque entro un mese...io sono quasi due mesi che aspetto e non mi è arrivato niente ! A questo punto penso sinceramente di mandare a quel paese la Telecom e di passare ad altro gestore,Telecom mi ha stufato...non rispetta neanche gli appuntamenti...credono di prendere per il c**o i clienti ma stavolta,almeno da me,avranno quel che meritano :grrr:
Ancora una volta non ci siamo,questi della telecom fanno pena.
Ecco cosa mi è successo : martedì 9 Gennaio è finalmante arrivato il corriere ma...mi ha portato solo il modem wi-fi Pirelli Gate e il Terminal Adapter che avevo chiesto !!!!!! Di Aladino VoIp nemmeno l'ombra !! Il bello è che nella lettera di vettore che il corriere mi ha consegnato c'è scritto appunto che la consegna da fare era dei due apparecchi che ho detto,in noleggio...il telefono non viene menzionato ! Perchè ??? :confused: :confused: :what: :grrr: :ncomment:
Conclusione : nuova telefonata al 187 (l'ennesima in quasi 2 mesi) per spiegare che mi hanno consegnato il kit,ma INCOMPLETO e quindi inutilizzabile ! Mi hanno fatto credere di aver contattato la rete di distribuzione della mia zona,e quindi mi hanno detto di aspettare l'arrivo del telefono Aladino VoIp....
Spero solo che adesso non mi tocchi un' attesa di altri 2 mesi...voi che dite ?
Scusate mi potete spiegare un paio di cose che non mi sono chiare ?
Facendo Alice 30, il canone Telecom bimestrale tradizionale si continua a pagare o viene sostituito dai 30 euro mensili ?
Ho visto che dal 1 dicembre invece del cordless danno un videotelefono.
E se uno volesse un cordless, si trovano dei modelli compatibili con il router che da Telecom ?
Ciao a tutti,mi son letto velocemente quasi tutta la discussione visto ke ero interessato all'offerta Alice30 e ovviamente ho scoperto che nn ècosì vantaggiosa come vogliono far credere.
Cerco di fare un riepilogo per vedere se ho capito bene:
Ogni bimestre si pagherà 30€+30€+il canone che dovrebbe essere sui 25€=85€
Le telefonate gratuite vano effettuate solo con l'Aladino VoIp ma a quanto pare ora consegnano solo il Videotelefono e nn più il cordless.
L'ADSL è quella da 2 Mega.
E' tutto corretto?
Le telefonate incluse nell'offerta sono verso tutti gli operatori?Io ora ho Teleconomy No Problem e sul sito c'è scritto solo verso numeri Telecom Italia ma dall'ultima bolletta sono state incluse anche quelle verso utenti ormai staccati da Telecom.Anche per Alice 30 è la stessa cosa?
Infine un'ultimissima domanda:come va il VoIp e l'ADSL?
GRazie a tutti per le eventuale risposte :)
icest0rm
17-01-2007, 10:10
Scusate mi potete spiegare un paio di cose che non mi sono chiare ?
Facendo Alice 30, il canone Telecom bimestrale tradizionale si continua a pagare o viene sostituito dai 30 euro mensili ?
ovvio che no....la sola ADSL costa 19.90 al mese...il canone 12 e qualcosa al mese...come fanno a darti a 30 euro anche le chiamate illimitate? e che sono babbi natali?
Beh ma scusa, facendo quattro conti mica conviene tanto :
Il canone Telecom se ricordo bene è 25 euro +iva al bimestre, quindi 15 euro al mese.
A questi 15 euro si aggiungono le 30 di Alice 30 e siamo a 45 euro per una linea a 2 mega e un servizio voip che leggendo i commenti su questo forum spesso ha problemi.
Con Tiscali Tandem si pagano 39,95 euro al mese (che per sei mesi sono 29,95, quindi con uno sconto di 60 euro !), c'è compresa la voce sempre su Voip, e l'adsl è a 10 Mega !!!
Ok che magari non saranno 10 mega, ma qualcosa più dei 2 di Telecom probabilmente si.
Considerando anche che ho alice flat, e da quando hanno aumentato la portante a 2 mega, non sempre la velocità che raggiungo è quella promessa...
Non si tratta di essere Babbo Natale, ma perchè Telecom deve far sempre pagare più degli altri, per servizi più scadenti ??? :eek:
icest0rm
17-01-2007, 10:47
Beh ma scusa, facendo quattro conti mica conviene tanto :
Il canone Telecom se ricordo bene è 25 euro +iva al bimestre, quindi 15 euro al mese.
A questi 15 euro si aggiungono le 30 di Alice 30 e siamo a 45 euro per una linea a 2 mega e un servizio voip che leggendo i commenti su questo forum spesso ha problemi.
Con Tiscali Tandem si pagano 39,95 euro al mese (che per sei mesi sono 29,95, quindi con uno sconto di 60 euro !), c'è compresa la voce sempre su Voip, e l'adsl è a 10 Mega !!!
Ok che magari non saranno 10 mega, ma qualcosa più dei 2 di Telecom probabilmente si.
Considerando anche che ho alice flat, e da quando hanno aumentato la portante a 2 mega, non sempre la velocità che raggiungo è quella promessa...
Non si tratta di essere Babbo Natale, ma perchè Telecom deve far sempre pagare più degli altri, per servizi più scadenti ??? :eek:
il discorso è che non tutti sono coperti da altri carrier...ovviamente se lo sei scegli tra tiscali e infostrada...se hai solo telecom come me il discorso è conveniente...
Beh ma scusa, facendo quattro conti mica conviene tanto
Infatti...e cmq sul sito di alice nn si parla minimamente di canone!! :mad:
icest0rm
17-01-2007, 10:59
Infatti...e cmq sul sito di alice nn si parla minimamente di canone!! :mad:
ma è una offerta!
neanche per l'adsl si parla di canone! ma tu lo paghi o no? il canone della linea che c'entra adesso con le offerte adsl+voce?
telecom applica il canone della linea per tutto!
ma è una offerta!
neanche per l'adsl si parla di canone! ma tu lo paghi o no? il canone della linea che c'entra adesso con le offerte adsl+voce?
telecom applica il canone della linea per tutto!
Sì,io lo pago...diciamo ke mi ero illuso ke con le nuove offerte fosse tutto incluso.
Robbysca976
17-01-2007, 14:29
Sì,io lo pago...diciamo ke mi ero illuso ke con le nuove offerte fosse tutto incluso.
Dopo aver fatto il distacco da infostrada e atteso la liberazione della portante tramite un "amico" tecnico telecom faccio richiesta per Alice Flat 2Mbit. Dopo una 10ina di gg mi arriva un sms sull'aladino per avvertirmi ke sarebbe passato l'omino telecom x il nuovo allaccio il giorno 15.1.07....
Chiaramente sono stato preso dall'entusiasmo e mi son riempito la bocca con gli amici dicendo che telecom è tutta un'altra cosa....
Beè nn l'avessi mai detto aspetto lunedì ma nessuno si fa vivo nè una telefonata per avvertire...Probabilmente credono che le persone siano tutte casalinghe....
Sicchè ho telefonato al 187 che perplessi per il mancato avviso vedono in diretta un nuovo giorno utile dalla lista degli impegni degli omini telecom...Bè se ne parla lunedì prossimo....Vabè dico io...Complimenti.
Ieri passo da un punto 187 della mia città dove trovo una signorina che era inviperita per il fatto che stava attendendo l'allaccio alla linea adsl da, udite udite, 4 mesi. Il proprietario del punto 187 le ha consigliato di disdire la domanda e di farne un'altra tramite lui....(altro bastardo tanto non cambia niente)...Io purtr non glielo potevo dire in sua presenza. Chè gente...
Ma io dico....Ma si può andare avanti così?
Non c'è nessuna autorità che possa accogliere le proteste dei consumatori, oltre al codacons che cmq nn fa niente.
Nn so più ke pensare...
Addirittura mi han detto che telecom da in appalto la gestione della rete ad aziende locali che mandano i propri uomini a fare i vari allacci....Se potessi sapere quali sono ste aziende nella mia zona andrei di persona con la lupara.
frankdan
18-01-2007, 15:43
Ecco cosa mi è successo : martedì 9 Gennaio è finalmante arrivato il corriere ma...mi ha portato solo il modem wi-fi Pirelli Gate e il Terminal Adapter che avevo chiesto !!!!!! Di Aladino VoIp nemmeno l'ombra !! Il bello è che nella lettera di vettore che il corriere mi ha consegnato c'è scritto appunto che la consegna da fare era dei due apparecchi che ho detto,in noleggio...il telefono non viene menzionato ! Perchè ??? :confused: :confused: :what: :grrr: :ncomment:
Conclusione : nuova telefonata al 187 (l'ennesima in quasi 2 mesi) per spiegare che mi hanno consegnato il kit,ma INCOMPLETO e quindi inutilizzabile ! Mi hanno fatto credere di aver contattato la rete di distribuzione della mia zona,e quindi mi hanno detto di aspettare l'arrivo del telefono Aladino VoIp....
X Robbysca976 : e io che devo dire allora ? Oramai sono già piu' di 2 mesi che aspetto ! Poi mi hanno anche fatto la consegna incompleta e tra l'altro mi hanno detto che i telefoni Aladino VoIp sono finiti e il magazzino sarà rifornito alla fine di Febbraio...prima o poi io qualcuno della Telecom lo ammazzo !
alinghi SUI91
26-01-2007, 21:00
Raga com'è la situazione vi funziona tutto?
A me l'aladino, anke in standby, fa sempre un pò di luce e in ricarica fa un pò di rumore.
X il resto tutto ok
super alex
26-01-2007, 23:15
a me è arrivato il kit pom, l'ho installato ed è tutto ok :) nessun problema, ora manca solo che arrivi il portatile :D
animale81
27-01-2007, 09:31
salve, io ho ricevuto il videotelefono invece di aladino e adesso un mio amico vorrebbe fare a cambio ... ma si può fare?
Oppure potrei comprare (anche su ebay...) un aladino voip?oppure un altro telefono voip?
super alex
27-01-2007, 19:03
salve, io ho ricevuto il videotelefono invece di aladino e adesso un mio amico vorrebbe fare a cambio ... ma si può fare?
Oppure potrei comprare (anche su ebay...) un aladino voip?oppure un altro telefono voip?
si puoi farlo, devi solo riassegnare dal pannello del router il numero :)
animale81
27-01-2007, 19:40
Ma un altro voip non va bene ?
super alex
27-01-2007, 23:16
Ma un altro voip non va bene ?
che intedi per un altro voip
animale81
28-01-2007, 09:54
Boh non so un voip della philips o altra marca che funziona senza pc, tipo appunto l'aladino voip.
Predator_ISR
28-01-2007, 09:55
X Robbysca976 : e io che devo dire allora ? Oramai sono già piu' di 2 mesi che aspetto ! Poi mi hanno anche fatto la consegna incompleta e tra l'altro mi hanno detto che i telefoni Aladino VoIp sono finiti e il magazzino sarà rifornito alla fine di Febbraio...prima o poi io qualcuno della Telecom lo ammazzo !
Vi aggiungo la mia di esperienza con alice 30, lo scorso 6 ottobre accetto l'offerta, la signorina del call center mi dice che in una settimana ricevero' il pacco(!) li ricontatto a meta' novembre per dirgli che nn volgio fare piu' niente visto che nn ho ricevuto niente! mi dicono che purtroppo hanno i magazzini vuoti, vista la forte richiesta. Al momento uso l'opzione teleconomy no problem per traffico voce (analogico) e night & w.e. per ADSL, credo che in questi giorni mi hanno upgradato a 2 mega (zona Caserta).
Conclusione vedo che a distanza di mesi nn e' cambiato niente.
Avrei un problemino..
Ho una casa cazzuta :asd: che non permette la copertura integrale tramite wireless..diciamo che ha una forma ad L e i muri perimetrali (+ l'ascensore in mezzo) uccidono il segnale wi-fi..quindi copro una delle due "stanghette" della L, a scelta.
Adesso ho un netgear dg834g (router wireless con modem integrato).
Sono in fase di attivazione della ati 30, e quindi in attesa del router w-gate. Se fosse possibile coprire tutto il piano con i due router, a sto punto terrei anche il mio netgear..
Collegandolo via cavo al w-gate, avrei 2 connessioni wireless o una sola?Penso che nel secondo caso, in altre parole, potrei usare l'aladino per tutta la casa..se invece avessi 2 connessioni, mi cadrebbe la connessione, anche perchè mi pare di aver capito che l'aladino funziona solo col w-gate..
In poche parole è possibile usare il netgear per estendere la copertura wi-fi del w-gate?
icest0rm
28-01-2007, 13:51
l'aladino funziona con tecnologia DECT dei cordless, non wi-fi...e la sua base va collegata al router con filo.
e anche questo funziona solo col w-gate?
e in questo modo ne funzionerebbero due?
aladino<---w-gate--->router--->aladino
(anzi..potrei avere due basi con un solo telefono o ogni telefono è abbinato alla sua base?? :asd: di solito è il contrario..più telefoni su una base..ma io ho il problema della copertura, non degli apparecchi..e nemmeno il segnale del dect mi copre tutto il piano)
icest0rm
28-01-2007, 14:15
e anche questo funziona solo col w-gate?
e in questo modo ne funzionerebbero due?
aladino<---w-gate--->router--->aladino
(anzi..potrei avere due basi con un solo telefono o ogni telefono è abbinato alla sua base?? :asd: di solito è il contrario..più telefoni su una base..ma io ho il problema della copertura, non degli apparecchi..e nemmeno il segnale del dect mi copre tutto il piano)
si funziona solo col w-gate perchè i dati del voip sono memorizzati nella smartcard che va inserita nel w-gate....
però in teoria se colleghi l'aladino all'altro router lasciando il 192.168.1.1 al w-gate lui dovrebbe andarsi a prendere i dati li e potrebbe funzionare cmq...non so se servano 2 basi o no
ragazzi ma le chiamate sono gratis su tutti i fissi o solo sulle linee telecom italia?
ragazzi ma le chiamate sono gratis su tutti i fissi o solo sulle linee telecom italia?
Sono gratis per tutti gli operatori che si appoggiano alle linee della Telecozz, per chi invece ha linee proprie, tipo Fasweb, sono a pagamento :(
Sono gratis per tutti gli operatori che si appoggiano alle linee della Telecozz, per chi invece ha linee proprie, tipo Fasweb, sono a pagamento :(
azzo allora è una fregatura! allora mi conviene fare la tandem di tiscali 4 mb più voce no?
alinghi SUI91
28-01-2007, 19:49
azzo allora è una fregatura! allora mi conviene fare la tandem di tiscali 4 mb più voce no?
Controllala la copertura(quì da me nn è arrivata).
Informati anche su l'adsl (molti si lamentano della lentezza o addirittura dell'assenza del segnale)
super alex
28-01-2007, 22:40
qualcuno sa come impostare emule per andare al meglio con il ruouter w2+? intendo connessioni massime per file ecc ecc...
Ciao,
vorrei sapere come si comporta la telecom con gli apparati dati in comodato,router wi-fi e videotelefono o cordless, una volta sospeso il servizio, si devono restituire o vengono lasciati?
grazie
super alex
29-01-2007, 09:12
Ciao,
vorrei sapere come si comporta la telecom con gli apparati dati in comodato,router wi-fi e videotelefono o cordless, una volta sospeso il servizio, si devono restituire o vengono lasciati?
grazie
non ne sono sicuro ma credo che restino al cliente
alinghi SUI91
29-01-2007, 13:14
non ne sono sicuro ma credo che restino al cliente
Se sono in comodato d'uso, quando disdici o cambi tariffa devi restituire tutto, quindi è meglio trattare tutto con cura :D
X quanto riguarda emule, se vai nella chat del programma ti sapranno indicare tutti i dati :cool:
super alex
29-01-2007, 19:28
sulle connessioni di emule ho impostato 500 limite massimo e 100 connessioni massime....
sembra vada bene, voi come avete impostato il vostro emule?
Ciao,
grazie
Il tutto solitamente va riconsegnato a Telecom mediante i negozi o rispedito alla sede principale (le informazioni possono essere rishicste al 187).
Io ho rimandato tutto come da loro richiesta.. e ovviamente a spese di chi secondo voi ???
frankdan
30-01-2007, 12:37
Ecco cosa mi è successo : martedì 9 Gennaio è finalmante arrivato il corriere ma...mi ha portato solo il modem wi-fi Pirelli Gate e il Terminal Adapter che avevo chiesto !!!!!! Di Aladino VoIp nemmeno l'ombra !! Il bello è che nella lettera di vettore che il corriere mi ha consegnato c'è scritto appunto che la consegna da fare era dei due apparecchi che ho detto,in noleggio...il telefono non viene menzionato ! Perchè ???
Oggi finalmente mi è arrivato anche il telefono Aladino VoIp...ho cominciato ad installare il modem Alice W-Gate ma...ho incontrato un inconveniente : il led dell'ADSL lampeggia ininterrottamente ! Quindi non posso continuare la procedura di installazione (sto seguendo alla lettera il manuale)...a qualcuno di voi è capitato ? Poi ho telefonato al 187 e mi hanno detto che questo problema si presenta perchè la linea adsl risulta non ancora attiva...e la attiveranno non appena avranno conferma dell'avvenuta consegna di tutto il materiale (modem+terminal adapter+telefono Aladino VoIp)...devo crederci? A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Ci tengo a dire che comunque già nel giorno in cui chiesi l'attivazione di Alice Tuttoincluso 30 (più di 2 mesi fa) mi comunicarono il primo numero aggiuntivo gratuito della mia nuova linea...ho provato anche a fare delle telefonate a quel numero e la linea risulta libera...da cui ho dedotto che era stata attivata fin dal primo momento...ma oggi mi dicono il contrario...mah...voi che ne pensate ?
avevo sperato che li lasciassero al cliente, come hanno già fatto con i modem adsl ai tempi dell' offerta bbb. :(
Predator_ISR
30-01-2007, 15:48
Oggi finalmente mi è arrivato anche il telefono Aladino VoIp...ho cominciato ad installare il modem Alice W-Gate ma...ho incontrato un inconveniente : il led dell'ADSL lampeggia ininterrottamente ! Quindi non posso continuare la procedura di installazione (sto seguendo alla lettera il manuale)...a qualcuno di voi è capitato ? Poi ho telefonato al 187 e mi hanno detto che questo problema si presenta perchè la linea adsl risulta non ancora attiva...e la attiveranno non appena avranno conferma dell'avvenuta consegna di tutto il materiale (modem+terminal adapter+telefono Aladino VoIp)...devo crederci? A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Ci tengo a dire che comunque già nel giorno in cui chiesi l'attivazione di Alice Tuttoincluso 30 (più di 2 mesi fa) mi comunicarono il primo numero aggiuntivo gratuito della mia nuova linea...ho provato anche a fare delle telefonate a quel numero e la linea risulta libera...da cui ho dedotto che era stata attivata fin dal primo momento...ma oggi mi dicono il contrario...mah...voi che ne pensate ?
Il fatto che la linea ti risultava "libera" dipende dalla centrale, nn significa che la linea sia stata effettivamente attivata.
super alex
30-01-2007, 20:40
ragazzi ho un problema... e se mi girano sono ancora in tempo per il recesso....
praticamente sul ruouter la spia voip è verde fisso... mentre sulla basetta resta verde solo la spia di sinistra e non quella di destra... e cosi non mi fa telefonare :cry: cosa vuol dire? non ho linea voip oppure è la basetta che da problemi? questo problema me l'ha fatto anche 2 giorni fa e per risolvere ho cacciato e messo almeno 10 volte l'alimentatore della basetta e alla fine sono diventati entrambi i led verdi... ma sinceramente non mi va di fare sta cosa ogni giorno... voi che dite?
frankdan
30-01-2007, 22:56
non ho linea voip oppure è la basetta che da problemi? [...] e per risolvere ho cacciato e messo almeno 10 volte l'alimentatore della basetta e alla fine sono diventati entrambi i led verdi... ma sinceramente non mi va di fare sta cosa ogni giorno... voi che dite?
Io dico che sicuramente è un problema della basetta dell'Aladino...o è difettosa oppure si è rotta ! La linea credo che non abbia problemi perchè se poi,come hai detto,sei riuscito a telefonare...quindi ti consiglio di segnalare il problema oppure di andarti direttamente a comprare un altro telefono compatibile con l'offerta Tuttoincluso...
Urge aiuto anche per me : Stasera ho ritentato di installare il tutto e il problema è un altro : led POWER acceso con luce rossa fissa ! Vedo sul manuale e scopro che significa "Autodiagnosi del modem fallita"...dipende ancora dal fatto che forse la linea non è attiva ? Oppure è proprio il modem che è difettoso (cosa che non escludo...) ?
super alex
30-01-2007, 23:35
Urge aiuto anche per me : Stasera ho ritentato di installare il tutto e il problema è un altro : led POWER acceso con luce rossa fissa ! Vedo sul manuale e scopro che significa "Autodiagnosi del modem fallita"...dipende ancora dal fatto che forse la linea non è attiva ? Oppure è proprio il modem che è difettoso (cosa che non escludo...) ?
prova con un normale modem usb se riesci a connetterti a internet il problema è del w gate ;)
frankdan
31-01-2007, 01:30
prova con un normale modem usb se riesci a connetterti a internet il problema è del w gate ;)
Con il mio modem usb riesco a connettermi a 56k...l'adsl è la prima volta che la metto !Beh,credo che il problema sia del W-Gate...però devo aspettare comunque 2 giorni per vedere se cambia qualcosa...ma quaesto fatto del led rosso può dipendere anche dalla linea adsl non attiva ?
Con il mio modem usb riesco a connettermi a 56k...l'adsl è la prima volta che la metto !Beh,credo che il problema sia del W-Gate...però devo aspettare comunque 2 giorni per vedere se cambia qualcosa...ma quaesto fatto del led rosso può dipendere anche dalla linea adsl non attiva ?
Credo che super Alex intendesse un modem ADSL, non un modem analogico :D
frankdan
31-01-2007, 12:13
Il problema continua : la procedura l'ho seguita alla lettera...dopo l'accensione la situazione è questa : tutte le luci accese di verde fisso,tranne la POWER che è rosso fisso ! Le luci NON lampeggiano !
A questo punto credo che sia il modem Alice Gate W2+ difettoso...non ho potuto fare una prova con un altro modem adsl usb perchè non ce l'ho !
Ho richiamato al 187...oggi mi hanno detto che a loro la mia adsl risulta attiva...mi hanno aperto una pratica di assistenza ed entro 24 h attendo la telefonata del tecnico...
Voi che ne pensate del mio problema?
super alex
31-01-2007, 18:52
Il problema continua : la procedura l'ho seguita alla lettera...dopo l'accensione la situazione è questa : tutte le luci accese di verde fisso,tranne la POWER che è rosso fisso ! Le luci NON lampeggiano !
A questo punto credo che sia il modem Alice Gate W2+ difettoso...non ho potuto fare una prova con un altro modem adsl usb perchè non ce l'ho !
Ho richiamato al 187...oggi mi hanno detto che a loro la mia adsl risulta attiva...mi hanno aperto una pratica di assistenza ed entro 24 h attendo la telefonata del tecnico...
beh anche io ho aperto una pratica per l'aladino mal funzionante (anche se ora funziona alla perfezione) e nessun tecnco da 3 gg si è fatto sentire :)
Oltre a dover restituire gli apparecchi, viene addebitato un costo di 15E a forfait, infatti si vedano le condizioni generali dell'offerta:
26. In caso di cessazione del servizio con modem detenuto a noleggio o in comodato verrà addebitato sul Conto Telecom Italia l ’ importo di Euro 15 a copertura forfetaria delle spese sostenute per la gestione dell ’ apparato stesso. Sarà facoltà del Cliente restituire il modem detenuto in noleggio o in comodato secondo le modalità indicate da Telecom Italia.
Quello che non mi è chiaro tuttavia è un'altra cosa.
Il sito della Telecom dice che il costo verso cellulari è il seguente:
"Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile effettuate dalle numerazioni aggiuntive di Alice Voce sono previsti seguenti prezzi espressi in centesimi di euro (IVA inclusa)"
Sottolineo "numerazioni aggiuntive".
Ma quindi, con la prima linea telefonica quanto si paga?
Ho appena chiamato il 187 e la signorina mi ha risposto che si applicano a quella linea le normali tariffe standard. La cosa tuttavia non mi convince visto che le tariffe standard sono molto più convenienti!
Scusate se non ho letto proprio tutti i messaggi, ma alla fine, questo voip funziona o fa schifo?
Per me, le chiamate verso i cellurali sono l'ago della bilancia visto che, quasi quasi per la fonia e l'adsl, sarei propenso a passare con tele 2 (visto che il modem router wifi me lo sono già preso!).
Grazie a tutti.
Predator_ISR
01-02-2007, 08:47
Gentile frankdan, io ad ottobre ho avuto un problema similema nn uguale al tuo, (uso la linea adsl solo per il pc, per la fonia utilizzo la connessione standard e non voip; in sostanza nn ho aderito all'offerta del 3d appunto), un amico mi consiglio' di contattare il 187 e di chiedere la sostituzione del modem, se oggi allo scadere delle 24 ore ti confermano che la linea e ok, chiedi che ti assegnino un codice di controllo con il quale assieme al modem e/o wifi che sospetti nn funzionante, ti rechi presso un punto 187 e ne chiedi la sostituzione.
scusate, ma oltre i 30 euro mensili ed i costi per le chiamate se al di fuori delle specifiche, si paga sempre il canone telecom?
grazie.
icest0rm
01-02-2007, 11:40
scusate, ma oltre i 30 euro mensili ed i costi per le chiamate se al di fuori delle specifiche, si paga sempre il canone telecom?
grazie.
ti faccio un esempio:
senza tuttoincluso
canone = 12.qualcosa euro/mese
adsl = 19.90 euro/mese
+ costi delle telefonate
= 32.qualcosa euro mese + costi delle telefonate
tuttoincluso
adsl+telefonate incluse = 30 euro al mese
ora...secondo te...il canone c'è o no?
beh secondo te qualcuno ti regala telefonate infinite (verso fissi...ma mettiamo nel conto in ambedue solo quelle) e adsl ad un prezzo inferiore rispetto a quello che pagheresti se le telefonate non fossero gratis?
guarda che non ho insinuato nulla sull'offerta, volevo solo sapere se si paga anche il canone tradizionale, ma, se non ho capito male, è compreso nei 30 euro quindi potrebbe andarmi bene nel caso volessi aderire a questa offerta, ma sono + i problemi che leggo che i vantaggi...vedrò in futuro.
grazie della precisazione e ciao.
icest0rm
01-02-2007, 14:07
guarda che non ho insinuato nulla sull'offerta, volevo solo sapere se si paga anche il canone tradizionale, ma, se non ho capito male, è compreso nei 30 euro quindi potrebbe andarmi bene nel caso volessi aderire a questa offerta, ma sono + i problemi che leggo che i vantaggi...vedrò in futuro.
grazie della precisazione e ciao.
evidentemente hai capito male, perchè il mio esempio era volto a farti capire che un'azienda non può proporre 2 prodotti in cui 1 ha le telefonate illimitate gratis e l'altro le telefonate a pagamento, dove quello in cui bisogna pagare per telefonare costa di più dell'altro...che senso avrebbe? mah..
scusami non volevo avere quel tono, in ogni caso ti ringrazio x avermi spiegato queste cose, vedrò se riesco a trovare l'offerta che mi serve. purtroppo nella mia città nessuno fornisce un servizio per il quale sia possibile il definitivo distacco da telecom, soprattutto adesso che col decreto del governo potrei disdire molto prima del termine tin.it che mi fa pagare 74 euro a bimestre. ma questo è OT qui, per cui non vado oltre.
saluti.
Per i costi delle chiamate verso i cellulari qualcuno sa qualcosa ? Grazie
Garagolo
02-02-2007, 12:55
Save a tutti....mercoledi scorso ho attivato alice tutto incluso 60 richiedendo anche il notebook...stamani mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per la consegna del router per lunedi .....pero' non so se mi consegneranno anche il pc...mi sono dimenticato di chiderglielo....voi pensate che sia possibile una consegna cosi rapida??
icest0rm
02-02-2007, 13:22
Save a tutti....mercoledi scorso ho attivato alice tutto incluso 60 richiedendo anche il notebook...stamani mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento per la consegna del router per lunedi .....pero' non so se mi consegneranno anche il pc...mi sono dimenticato di chiderglielo....voi pensate che sia possibile una consegna cosi rapida??
no, per il pc ti chiameranno per fissare l'appuntamento 1-2 giorni dopo la consegna del router e telefono
MetalXXX
02-02-2007, 15:20
sono in procinto di attivare tutto incluso 30....pero ho ancora qualche perplessita su quanto alla fine paghero in bolletta...voglio prendere anche il portatile...
dovrebbe essere 30+30+25+13....giusto???
è arrivato un oretta fa modem/router e videotelefono a funzionare funziona quasi tutto ma ovviamente non potevo essere esente da rogne.
1) Prima rogna: Nella bolla d'accompagnamento del corriere, mi addebitano 2.50€/bim per il router, chiamato il 187 e aperto il reclamo.
2) Seconda rogna: Il videotelefono ha un problema al display, l'immagine trema è sfocata, i numeri digitati quasi non si vedono, e lo sfondo impostato quello con la vista della terra dallo spazio che è blu notte lo mostra rosa chiaro :muro:
Ora qualche domanda per chi come me, ha attivato il tutto:
anche voi avete problemi simili?
ma il router non era gratuito, a voi ve lo fanno pagare?
"Per le chiamate destinate a clienti di rete mobile effettuate dalle numerazioni aggiuntive di Alice Voce sono previsti seguenti prezzi espressi in centesimi di euro (IVA inclusa)"
Ho appena chiamato il 187 e la signorina mi ha risposto che si applicano a quella linea le normali tariffe standard. La cosa tuttavia non mi convince visto che le tariffe standard sono molto più convenienti!
Rinnovo la domanda: quali sono le tariffe verso i cellulari applicati alla prima linea?
Grazie
la prima linea intendi quella tradizionale, o il primo numero digitale (quello che chiama tramite voip)?
se intendi la linea tradizionale è come ti ha detto l'operatrice, hai la tariffa standard, e sinceramente non conosco i costi.
se intendi la linea digitale ovvero la linea che chiama tramite il voip a questo link ci sono riassiunti tutti i costi, c'è una bella tabella
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
frankdan
02-02-2007, 20:30
sono in procinto di attivare tutto incluso 30....pero ho ancora qualche perplessita su quanto alla fine paghero in bolletta...voglio prendere anche il portatile...
dovrebbe essere 30+30+25+13....giusto???
ESATTO...le chiamate verso cellulari,sms e roba varia li paghi a parte e mi sembra che costino 9 eurocent/min.
CARISMATICO
02-02-2007, 22:04
Rinnovo la domanda: quali sono le tariffe verso i cellulari applicati alla prima linea?
Grazie
allora i prezzi dovrebbero essere i seguenti ( tra parentesi è la tariffa su linea analogica) :
scatto risp. 12 cent
fascia intera
tim =21.85(22.37)
voda =21.36(21.9)
wind = 31.18(31.7)
3 =29.38(34.72)
fascia ridotta
verso tutti 14,4cent (anche con linea analogica)
la fascia intera è dalle 8 alle 18.30 da lunedi al venerdi il restante è sempre fascia ridotta
big larry
03-02-2007, 10:28
[QUOTE=kondor.]è arrivato un oretta fa modem/router
1) Prima rogna: Nella bolla d'accompagnamento del corriere, mi addebitano 2.50€/bim per il router.....
QUOTE]
Ma quindi il router si paga??
Pensavo di no.
icest0rm
03-02-2007, 10:39
non si paga...quell'addebito sulla bolla di consegna serve solo a loro come rif. interno o una cosa simile..
ragazzi che router danno in dotazione ? Uno zyxel ? Per caso sapete username e password di default ?
icest0rm
03-02-2007, 11:40
ragazzi che router danno in dotazione ? Uno zyxel ? Per caso sapete username e password di default ?
vedi tutti i router che danno in dotazione su help.alice.it
danno o il W-Gate (Telsey) o più probabilmente adesso il Gate W2+ (Pirelli Vela).
di entrambi non serve username e pass per entrare via web.
MetalXXX
03-02-2007, 12:56
posso collegare al router invece del videotelefono in dotaqzione un cordless voip?
CARISMATICO
03-02-2007, 14:24
posso collegare al router invece del videotelefono in dotaqzione un cordless voip?
credo di si ma deve essere o l'aladino voip o cmq un qualcosa che sia compatibile col voip di telecom
MetalXXX
03-02-2007, 14:41
devo collegare un cordless aladino voip...funzionera???
big larry
03-02-2007, 17:21
non si paga...quell'addebito sulla bolla di consegna serve solo a loro come rif. interno o una cosa simile..
Scusa Icestorm, tu hai già aderito ad "Alice tutto incluso 30"?
Se si come ti trovi?
Io attualmente ho alice 4 mega, ma mi costa 36 euro al mese escluso telefono e canone telecom, pago una botta a bimestre.
Direi che è arrivato il momeno di cambiare.
Diciamo che dove abito io Alice è l'unica che garantisce copertura e la soluzione tutto incluso 30 mi sembra valida.
Ciao.
Grazie.
CARISMATICO
03-02-2007, 20:05
devo collegare un cordless aladino voip...funzionera???
beh..quelli che davano lo scorso anno sono stati un flop vero e proprio pkè davano molti problemi..una mia amica però che è riuscita a cambiarlo adesso si trova bene però io non ho avuto modo di provarlo
vedi tutti i router che danno in dotazione su help.alice.it
danno o il W-Gate (Telsey) o più probabilmente adesso il Gate W2+ (Pirelli Vela).
di entrambi non serve username e pass per entrare via web. si anche a me hanno dato il pirelli vela, e devo dire che è carino, ma anche molto ingombrante (io l'ho messo all'impiedi proprio come se fosse una vela) l'appoggio sotto secondo me è progettato male, infatti non combacia col la parte iniziale/frontale rossa.
poi il fatto della scheda che si deve mettere dentro è una cacchiata mostruosa, perchè non solo sporge, ma poi devi usare per perforza le loro password per il wi fi, non puoi cambiarle... e mi chiedo,una volta che troveranno il modo di bucare il wpa-tpkit come farò io a cambiarla piu' spesso per motivi di sicurezza? :doh:
altra cacchiata, oltre al fatto che è poco configurabile il router, basta digitare l'indirizzo (che è 191.1.168.1 mi pare) non chiede nessuna pass come gli altri router, e si puo' giocherellare per bene, poi basta andare su configura wi fi e ti mostra anche le pass wep e wpa boh... l'ha progettato grande puffo il firmware? :doh:
icest0rm
04-02-2007, 01:36
poi il fatto della scheda che si deve mettere dentro è una cacchiata mostruosa, perchè non solo sporge, ma poi devi usare per perforza le loro password per il wi fi, non puoi cambiarle... e mi chiedo,una volta che troveranno il modo di bucare il wpa-tpkit come farò io a cambiarla piu' spesso per motivi di sicurezza? :doh:
abbina WPA (che ti assicuro non è craccabile affato come il WEP...) a Mac filtering e sei apposto per un bel pò...
abbina WPA (che ti assicuro non è craccabile affato come il WEP...) a Mac filtering e sei apposto per un bel pò... cioè devo inserire l'indirizzo mac di ogni pc? magari lo sapessi fa, gli indirizzi ma mi sembrano tutti uguali lol :D. Ma cmq il problema della sicurezza resta, sai perchè? come ho detto prima, se qualcuno mette mani al pc con il quale è collegato il router basta che fa start/tutti i programmi/alice/stato apparato ti ritrovi nel pannello del router, clicchi su configura wi fi, ed ecco password wep e wpa sotto i tuoi occhi :doh: , certo che sono stati degli intelligentoni i programmatori di questo firmware...
icest0rm
04-02-2007, 09:47
cioè devo inserire l'indirizzo mac di ogni pc? magari lo sapessi fa, gli indirizzi ma mi sembrano tutti uguali lol :D. Ma cmq il problema della sicurezza resta, sai perchè? come ho detto prima, se qualcuno mette mani al pc con il quale è collegato il router basta che fa start/tutti i programmi/alice/stato apparato ti ritrovi nel pannello del router, clicchi su configura wi fi, ed ecco password wep e wpa sotto i tuoi occhi :doh: , certo che sono stati degli intelligentoni i programmatori di questo firmware...
diciamo che è intelligentone anche chi lascia la porta di casa aperta per permettere certe robe allora...poi non lamentatevi...e cmq se hai il mac filtering nessun'altro se non i tuoi pc si connettono...
diciamo che è intelligentone anche chi lascia la porta di casa aperta per permettere certe robe allora...poi non lamentatevi...e cmq se hai il mac filtering nessun'altro se non i tuoi pc si connettono... se il tuo vicino ti chiede se cortesemente gli fai usare internet per acquistare una cosa su ebay, tu gli rispondi di no?
ps. visto che sei pratico di mac filtering mi potresti spiegare o linkare una guida (magari in italiano) di come si fa? ovviamente per il pirelli vela, perchè io non riesco a capire dove si configura, o meglio dove si inseriscono gli indirizzi mac consentiti. grazie mille ;)
icest0rm
04-02-2007, 11:16
non so dirti la guida per il pirelli vela, io ho il telsey...cmq dovrebbero essere uguali...
vai su wi-fi, poi su modifica, devi disabilitare il wpa (mi pare sia necessario per far andare il mac filtering...ecco questa è un pò una cagata) e poi abiliti il controllo di accesso...poi non so perhè più avanti non sono andato, cmq è tutto scritto nel manuale dentro la scatola...
lucapose
04-02-2007, 11:58
ciao a tutti.
il 13/11/06 ho aderito ad alice tutto incluso 30.
fino ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.
avrò chiamato 20 volte il 187 per riferire l'accaduto e loro continuano a dire "c'è un problema con i magazzini,la settimana prossima verrà ricontattato"
certo! come no!
e invece nulla...ogni volta sono io che chiamo.
ora che mi suggerite di fare?
disdico?
aspetto?
se mi arriva...che mi arriva?
telsey e aladino voip o pirelli vela e video telefono?
a qualcuno è capitata una cosa simile?
ah sono di verona...
ciao a tutti
ciao a tutti.
avrò chiamato 20 volte il 187 per riferire l'accaduto e loro continuano a dire "c'è un problema con i magazzini,la settimana prossima verrà ricontattato"
certo! come no!
disdico?
aspetto?
ah sono di verona...
ciao a tutti
perchè non leggi il contratto che hai sottoscritto? :read:
se dopo 50 gg lavorativi la telecom non ti porta nulla, ti risarcisce 5€ al giorno, fino ad un max di 100 (ovviamente devi fare tu la richiesta del rimborso).
non so dirti la guida per il pirelli vela, io ho il telsey...cmq dovrebbero essere uguali...
vai su wi-fi, poi su modifica, devi disabilitare il wpa (mi pare sia necessario per far andare il mac filtering...ecco questa è un pò una cagata) e poi abiliti il controllo di accesso...poi non so perhè più avanti non sono andato, cmq è tutto scritto nel manuale dentro la scatola... confermi allora che chi ha fatto sto firmware ha tralasciato un po la sicurezza? :rolleyes:
lucapose
04-02-2007, 14:13
perchè non leggi il contratto che hai sottoscritto? :read:
se dopo 50 gg lavorativi la telecom non ti porta nulla, ti risarcisce 5€ al giorno, fino ad un max di 100 (ovviamente devi fare tu la richiesta del rimborso).
sbagliato...al rimborso si puo accedere solo se c'è una mancata fornitura del servizio internet nel senso di attivazione del servizio. (il modem e il telefono non sono contati come attivazione del servizio anche se indispensabili per fruirne!)
tipo se non ho mai avuto un contratto alice e ad attivarmelo ci mettono una vita.
se invece io fruisco già di un contratto adsl con telecom niente rimborso.
i ritardi di consegna (haimè) non sono conteggiati.
perchè non leggi il contratto che hai sottoscritto?
sbagliato...al rimborso si puo accedere solo se c'è una mancata fornitura del servizio internet nel senso di attivazione del servizio. (il modem e il telefono non sono contati come attivazione del servizio anche se indispensabili per fruirne!)
tipo se non ho mai avuto un contratto alice e ad attivarmelo ci mettono una vita.
se invece io fruisco già di un contratto adsl con telecom niente rimborso.
i ritardi di consegna (haimè) non sono conteggiati.
perchè non leggi il contratto che hai sottoscritto?
Art. 19.1
Nel caso di attivazione del Servizio nei profili con modem e CD autoinstallante o con intervento del tecnico presso il domicilio del cliente per l’installazione ovvero nel caso di attivazione del Servizio Alice Voce e Alice Home TV (inclusa connettività ADSL), il tempo massimo di attivazione del Servizio è di 50 (cinquanta) giorni solari.
Per quanto mi riguarda, nel servizio oltre all'adsl e al profilo alice voce è incluso l'hardware e l'intervento tecnico (anche se di solito mandano corrieri, o tecnici che poi alla fine dicono di essere corrieri, chissà perchè), quindi se manca qualcosa dall'adsl, all'hardware, all'installazione da parte del tecnico il servizio non è soddisfatto, e quindi è una mancanza da parte loro...
Poi ovviamente se chiami al 187 ti diranno quello che vogliono, cmq sia se posso darti un piccolo consiglio, manda un fax all'ufficio reclami chiedendo questo rimborso, e in più chiedi che ti portano sto router e il telefono. Se è come dici tu, ti porgeranno le scuse e ti porteranno l'hardware entro breve, se è come dico io oltre all'hardware riceverai anche un bel 100€ di sconto, tanto alla fine il fax devi mandarlo lo stesso. tentar non nuoce...
ps.ovviamente devi far notare a quelli dell'ufficio reclami che se non adempiono entro 15gg passi per vie legali...
pps. http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html il pc ora costa 567€, hanno alzato le rate, da 8€ al mese a 13€, e il pc è sempre lo stesso... lol
lucapose
04-02-2007, 21:00
grazie.
proverò
qualcuno ha il n di fax per i reclami?
non riesco a trovarlo da nessuna parte!
frankdan
05-02-2007, 00:10
Beh allora tu stai vivendo un'esperienza più o meno simile alla mia...Io avevo chiesto Tuttoincluso 30 il 16 Novembre,mi hanno portato il modem Alice W2+ e un terminal adapter wi-fi (che ho chiesto io) il 9 Gennaio,poi mi hanno portato l'Aladino VoIp il 30 Gennaio (con ritardo perchè i magazzini non erano riforniti).Nel frattempo il 4 Gennaio ho scritto una lettera di protesta,e nei 2 mesi e rotti che ho aspettato avrò telefonato al 187 una ventina di volte...a riguardo ti dico che l'unico modo per comunicare con la Telecom,oltre naturalmente al 187,è quello di scrivere all'indirizzo che appare sulla bolletta ogni bimestre (ci sono 2 indirizzi,uno della sede legale che sta a Milano,un altro della direzione generale,che sta a Roma).Non esistono numeri di fax,nè tantomeno indirizzi e-mail.
Per quanto riguarda gli apparecchi,se hai fatto l'ordine il 13 Novembre,ti dovrebbe arrivare l'Aladino VoIp,perchè i videotelefoni li danno a chi ha fatto richiesta a partire dal 1 Dicembre.Per essere sicuro comunque ti invito a chiamare al 187 (come ho fatto io) ,per essere sicuro che ti arrivi l'Aladino (se è quello che preferisci...).
Adesso comunque da 2 giorni ho attivato l'offerta con tutti gli apparecchi compresi in noleggio...l'unica cosa scomoda è che la base dell'Aladino deve stare sempre collegata con cavo ethernet al modem/router...per questo volevo sapere se esistono telefoni cordless che abbiano anche la base collegata in wi-fi col modem,e spero che qualcuno mi illumini sull'argomento...
Ciao e forza Hellas (anche se sono campano da piccolo ero un fan del danese "cavallo pazzo"... ) ;)
esiste l'aladino wi fi che come dice il nome dovrebbe collegarsi in wi fi e quindi non è collegato al router, ti dirò di + se trovo un buon affare ne compro un paio...
per qnt riguarda il numero di fax per i reclami esiste, io lo presi su un forum lo scrisse un signore che aveva il vostro stesso problema ma ora non lo trovo per postarlo. Esiste anche l'indirizzo mail, ma non è che ti rispondono subito, sei fortunato se ti rispondo...
ps. frankdan anche io sono campano, almeno a me sono stati accettabili i tempi 15gg e hanno consegnato il tutto anche se ho avuto un paio di rogne, ora chiamo il 187 và, che gli chiedo del pc :D .
grazie.
proverò
qualcuno ha il n di fax per i reclami?
non riesco a trovarlo da nessuna parte!
Il numero fax dei reclami dovrebbe essere 803308187
MetalXXX
05-02-2007, 17:35
oggi ho aderito...vediamo i tempi di consegna.. :rolleyes:
oggi ho aderito...vediamo i tempi di consegna.. :rolleyes:
hai preso anche il pc?
MetalXXX
05-02-2007, 20:26
hai preso anche il pc?
si
Garagolo
05-02-2007, 20:50
cusate ho una domanda da fare ma non so se questa è la sezione giusta, in ogni caso scusate...
ho un abbonamento alice tutto incluso 60 , che comprende il modem alice w-gate, alice box, e videotelefono...tutto collegato al router...l'alice box tramite porta ethernet e il videotelefono tramite wi-fi per il VoIP....la mia domanda è questa: se io acquisto un netgear DG834G oppure GT, posso lo stesso usufuire dei servizi con l'alice box (cioe' il decoder ) e il video telefono???
so che questo router ha 4 porte ethernet...in questo caso attaccherei tutto tramite tre porte ethernet....una al pc, una al decoder ed uno al videotelefono...
è possibile??? qualcuno di voi sa qualcosa in merito ? grazie
si
quanto te lo faranno pagare quel pc? 567€ finali?
MetalXXX
06-02-2007, 08:48
alla fine si...
se posso darti un consiglio, con 567€ puoi comprarti di meglio. io l'ho preso solo perchè me lo faranno pagare 387€.
magnetex
06-02-2007, 14:58
se posso darti un consiglio, con 567€ puoi comprarti di meglio. io l'ho preso solo perchè me lo faranno pagare 387€.
Quotone... a 387€ era buono a 567€ è una freg@tur@ ;) lo trovi in vendita a 465€ :D
gugghy80
06-02-2007, 17:29
scusate ma io avendo richiesto la tutto incluso 30 il 19 gennaio, anche se non ho ancora ricevuto il router..,il PC lo pagherò 387?mica alla telecom viene la brillante idea di farmelo pagare 567?grazie
big larry
06-02-2007, 18:11
Ragazzi, domenica 4 febbraio ho aderito a "tutto incluso 30" anche perchè nella mia zona telecom e fastweb sono le uniche che garantiscono copertura.
Ho telefonato al 187 per chiedere se era possibile sostituire il Videotelefono( che per me è un oggetto inutile) con un cordless Aladino (in casa mia abbiamo sempre utilizzato cordless) ma l'operatrice mi ha risposto che non era possibile, ed ha aggiunto che gli Aladino erano esauriti.
Non mi sembrava troppo convincente...,sembrava stesse leggendo qualcosa di scritto, che dite ci devo credere?
Che cavolo mene farò del Videoelefono...bòh, lo lascerò imballato e lo metterò in soffitta, continuero ad usare i mio vecchio cordless Siemens.
Ma a voi risulta che per usufruire degli sconti sulle telefonate bisogna usare il loro telefono collegato al router?
Oppure dipende solo dalla linea?
ciao
e Grazie..
magnetex
06-02-2007, 18:15
Ragazzi, domenica 4 febbraio ho aderito a "tutto incluso 30" anche perchè nella mia zona telecom e fastweb sono le uniche che garantiscono copertura.
Ho telefonato al 187 per chiedere se era possibile sostituire il Videotelefono( che per me è un oggetto inutile) con un cordless Aladino (in casa mia abbiamo sempre utilizzato cordless) ma l'operatrice mi ha risposto che non era possibile, ed ha aggiunto che gli Aladino erano esauriti.
Non mi sembrava troppo convincente...,sembrava stesse leggendo qualcosa di scritto, che dite ci devo credere?
Che cavolo mene farò del Videoelefono...bòh, lo lascerò imballato e lo metterò in soffitta, continuero ad usare i mio vecchio cordless Siemens.
Ma a voi risulta che per usufruire degli sconti sulle telefonate bisogna usare il loro telefono collegato al router?
Oppure dipende solo dalla linea?
ciao
e Grazie..
Le telefonate comprese nei 30€ di tutto incluso sono solo quelle effettuate dall'apparecchio collegato al router, tutte le altre effettuate con la normale linea voce telecom saranno fatturate a parte :D :D
big larry
06-02-2007, 18:25
Le telefonate comprese nei 30€ di tutto incluso sono solo quelle effettuate dall'apparecchio collegato al router, tutte le altre effettuate con la normale linea voce telecom saranno fatturate a parte :D :D
Ma secondo te se il mio Siemens "Gigaset C150" è collegabile al router, o il cordless deve essre per forza un Voip?
Grazie della risposta.
Staedtler
06-02-2007, 22:04
Salve,
scusate la domanda, ma è possibile ricevere videochiamate su un videotelefono Voip... e se si anche da un operatore no Tim ??
Io non ci riesco... :help:
Grazie cmq.
ciao
Salve,
scusate la domanda, ma è possibile ricevere videochiamate su un videotelefono Voip... e se si anche da un operatore no Tim ??
Grazie cmq.
ciao
certo che puoi riceverle, devi chiamare al numero che ti appare sul ideotelefono.
Garagolo
07-02-2007, 13:18
proprio oggi il tecnico mi ha installato il router e il video telefono ....gli ho domandato quando mi consegneranno il pc e lui mi ha risposto che mi chiameranno loro per un appontamento...ma la mia domanda è: loro chi???
visto che non mi fidavo delle parole del tencnico ho deciso di chiamare il numero verde hp trovato qui sul forum...l'operatore allora mi dice che non se ne occupano loro....e mi da unaltro numero di telefono ...chiamo e la signorima mi dice che il mio ordine non è ancora arrivato :eek: :eek:
ma com è possibile??? cioe' ma quanto tempo ci vuole???
non ci capisco niente ...chi mi puo' spiegare questa cosa?? :cry:
icest0rm
07-02-2007, 15:22
ti chiamano quelli di "UnTecnico" società incaricata della gestione della distribuzione dei portatili, 1-2 gg dopo che hai ricevuto modem e telefono, e cioè quando la Telecom gli passa il tuo nominativo.
proprio oggi il tecnico mi ha installato il router e il video telefono ....gli ho domandato quando mi consegneranno il pc e lui mi ha risposto che mi chiameranno loro per un appontamento...ma la mia domanda è: loro chi???
visto che non mi fidavo delle parole del tencnico ho deciso di chiamare il numero verde hp trovato qui sul forum...l'operatore allora mi dice che non se ne occupano loro....e mi da unaltro numero di telefono ...chiamo e la signorima mi dice che il mio ordine non è ancora arrivato :eek: :eek:
ma com è possibile??? cioe' ma quanto tempo ci vuole???
non ci capisco niente ...chi mi puo' spiegare questa cosa?? :cry: come ha detto icestorm, il portatile hp te lo consegna una società esterna, e telecom passa il tuo nominativo dopo che ti hanno consegnato videotelefono e router, entro la settimana dovrebbero, e sottolineo dovrebbero chiamarti quelli di untecnico.
a me hanno consegnato i corrieri videotel e router il 2/2/07 ho montato da solo il tutto, e a telecom risulta attivata il 5/2 lol. quindi il mio ordine a untecnico l'hanno passato il lunedi in tarda mattinata, o martedi matt. se entro domenica non ricevo nulla, incomincio la modalità rompiscatole on ovvero chiamo 2/3 volte al gg 187 e inizio con vari solleciti e a me devono anche sostituire il videotele.
Predator_ISR
07-02-2007, 18:58
ciao a tutti.
certo! come no!
disdico?
aspetto?
ah sono di verona...
ciao a tutti
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, dopo un mese ho cancellato l'ordine.
magnetex
07-02-2007, 21:20
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, dopo un mese ho cancellato l'ordine.
Ottima scelta ;)
Tra l'altro questa offerta non è neppure un granche :Alice 30€ = adsl 19,95+10,05 flat voip
Attivi solo Alice 19,95+9,0€ vlat voip con altri operatori =28,95€ :D
icest0rm
07-02-2007, 22:26
Attivi solo Alice 19,95+9,0€ vlat voip con altri operatori =28,95€ :D
aggiungi anche i soldi del telefono che devi comprarti per poter telefonare via voip...e del router che supporti il protocollo...
magnetex
08-02-2007, 00:27
aggiungi anche i soldi del telefono che devi comprarti per poter telefonare via voip...e del router che supporti il protocollo...
Certo e ovvio, (un router voip e puoi utilizzare i normali telefoni) ma poi è tuo per sempre, e non a le limitazioni del wGate ;)
Certo e ovvio, (un router voip e puoi utilizzare i normali telefoni) ma poi è tuo per sempre, e non a le limitazioni del wGate ;)credo che servano adattatori altrimenti come fanno a chiamare in voip?
ps. aggiorno la situazione:
18/1 attivato tramite il 187
2/2 è arrivato vdt e router
5/2 risulta attivato alla telecom
8/2 hanno chiamato per dirmi che il 14/2 alle 17 mi consegnano il pc, se rispettano i tempi credo proprio che mi posso ritenere fortunato, anche se aspetto la sostituzione del vdt perchè ha un problema al display.
magnetex
08-02-2007, 16:08
[QUOTE=kondor.]credo che servano adattatori altrimenti come fanno a chiamare in voip?
QUOTE]
Evidentemente non conosci molto bene il voip e soprattutto i router voip ;)
Essi integrano già un adattatore voip (over IP) all'interno e possiedono 2-3 uscite RJ11 dove attacare dei comunissimi telefoni fissi-cordles per poter chiamare e ricevere in voip il tutto in un unico apparecchio che fa da modem-router-adattatore voip :p
Il migliore in assoluto il fritz 7050 (sulla baya.de 60-65€) e ricevi-inoltri da tutti i telefoni di casa sia in voip che in anologico altro .....che wGate
Evidentemente non conosci molto bene il voip e soprattutto i router voip ;)
Essi integrano già un adattatore voip (over IP) all'interno e possiedono 2-3 uscite RJ11 dove attacare dei comunissimi telefoni fissi-cordles per poter chiamare e ricevere in voip il tutto in un unico apparecchio che fa da modem-router-adattatore voip :p
Il migliore in assoluto il fritz 7050 (sulla baya.de 60-65€) e ricevi-inoltri da tutti i telefoni di casa sia in voip che in anologico altro .....che wGate
è impossibile stare al corrente di tutte le tecnologie, non sapevo esistesse anche questa tecnologia. Cmq credo che si debba progettare la casa tenendo conto di queste cose perchè come fai ad attaccare il telefono della camera da letto con quello della cucina e con quello dello studio :doh:
magnetex
09-02-2007, 12:21
è impossibile stare al corrente di tutte le tecnologie, non sapevo esistesse anche questa tecnologia. Cmq credo che si debba progettare la casa tenendo conto di queste cose perchè come fai ad attaccare il telefono della camera da letto con quello della cucina e con quello dello studio :doh:
Semplice a 2 attacchi RJ11 per normali telefoni + 1 attacco a baionetta per mettere il doppino dell'impianto di casa :D
Staedtler
11-02-2007, 13:10
Salve,
Grazie cmq.
ciao
Scusate se insisto, ma non ci riesco proprio...
Io ho Tre e Voda, riporto dal sito di Alice alla scheda "Dettaglio prezzi" :
"Prezzi delle Videotelefonate da numero principale o da numero aggiuntivo
Con il Videotelefono di Telecom Italia puoi fare e ricevere videochiamate verso/da gli altri videotelefoni di Telecom Italia di rete fissa e verso/da i cellulari TIM UMTS."
Azz... non me ne ero accorto :muro:
ragazzi oggi finisce l'offerta che attivando alice 30 ti permette di avere il primo mese gratis.
Qualcuno ha delle anticipazioni sull'offerta che partirà da domani?
Oppure mi conviene attivarla oggi?
help
frankdan
15-02-2007, 16:40
ragazzi oggi finisce l'offerta che attivando alice 30 ti permette di avere il primo mese gratis.
Qualcuno ha delle anticipazioni sull'offerta che partirà da domani?
Oppure mi conviene attivarla oggi?
help
In genere la ripropongono subito dopo per altri 2 mesi...io l'ho richiesta il 16/11 e il primo mese gratis già c'era...(era fino al 30/11 ma poi l'hanno prolungata)
vedi tu....;)
quindi secondo te la riproporranno sempre con il mese gratis e nient'altro?
Hai avuto qualche problema o tutto ok?
Ma alla fine le chiamate sono illimitate verso coloro che pagano il canone telecom, giusto?
Grazie ciao
frankdan
16-02-2007, 07:55
Credo che riproporranno l'offerta col mese gratis,anche se non sono io che decido le loro politiche di marketing....
Finora i problemi che ho avuto sono gli stessi di centinaia di altri utenti,come puoi leggere in quest'altro topic :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181
Per quanto riguarda le chiamate,sono illimitate verso gli altri telefoni fissi Telecom,verso cellulari invece si pagano 9 € cent/min. per tutti gli operatori.
Ciao ;)
big larry
17-02-2007, 14:25
Ragazzi, questa mattina è arrivato il corriere a consegnarmi modem e video telefono (che probabilmente non userò mai).
Ho già installato tutto e tutto funziona, tranne il video telefono che probabilmente non userò, siamo abituati a usare il cordless, avevo chiesto al 187 se potevano mandarmi un cordless voip invece del Video telefono ma mi hanno detto di no.
Quale modello eventualmente mi consigliate? Il Siemens "Gigaset S450 IP" potrebbe andar bene secondo voi? http://gigaset.siemens.com/shc/0,1935,it_it_0_123868_rArNrNrNrN,00.html.
Oppure bisogna per forza aquistare un cordless voip telecom?
Un'altra domanda.La tessera Alice card non entra completamente nel modem ma circa la metà rimane esterna, è normale?
Ma a cosa serve esattamente la card?
Grazie
icest0rm
17-02-2007, 14:34
è normale che la card resti fuori.
la card contiene i parametri per il wireless, ma anche quelli per il voip per cui devi per forza acquistare un cordless voip aladino (normale o wi-fi è lo stesso)
Salve a tutti.
Un tecnico telecom si è presentato qualche giorno fa a casa e ha fatto sottoscrivere alice tutto incluso 30 a mio padre e mia madre (io non c'ero).
Il tecnico non è stato proprio chiaro, visto che sono venuto a conoscenza di alcuni particolari solo dopo. Aiutatemi a ricapitolare.
Con 30€ mensili si ha:
modem/router wifi in comodato d'uso (gratuito?)
cordless aladino voip in comodato d'uso (gratuito?)
alice 2 Mb
telefonate gratuite illimitate solo verso numeri fissi telecom italia e solo se effettuate tramite il telefono voip
E' tutto corretto?
Garagolo
25-02-2007, 20:51
perfetto...ho da 2 settimane il videotelefono e si è impallato ....praticamente il display rimane sempre acceso fisso con la schermata rossa della telecom con la scritta VIDEO TELEFONO al centro....ho provato a spengerlo e riaccenderlo ...ma nulla...domani chiamo al 187 e chiedo spiegazioni....me lo cambieranno....
frankdan
26-02-2007, 18:10
Salve a tutti.
Un tecnico telecom si è presentato qualche giorno fa a casa e ha fatto sottoscrivere alice tutto incluso 30 a mio padre e mia madre (io non c'ero).
Il tecnico non è stato proprio chiaro, visto che sono venuto a conoscenza di alcuni particolari solo dopo. Aiutatemi a ricapitolare.
Con 30€ mensili si ha:
modem/router wifi in comodato d'uso (gratuito?)
si,la quota di comodato è inclusa nei 30 euro
cordless aladino voip in comodato d'uso (gratuito?)
Idem,ma dal 1/12/2006 danno il videotelefono,non so a te...
alice 2 Mb
esatto
telefonate gratuite illimitate solo verso numeri fissi telecom italia e solo se effettuate tramite il telefono voip
esatto...verso cellulari si pagano 9 cent/min e altrettanto (mi sembra...)verso altri operatori
QUOTE]
frankdan
26-02-2007, 18:13
Io invece i problemi li sto trovando con l'aladino voip...sulla base la luce verde della connessione non si accende sempre,a volte sì,altre no...se provo a spegnere e riaccendere il modem la lucetta poi si riaccende ma solo per 10-20 minuti,poi si spegne di nuovo !
Comunque penso che sia dovuto alla rete sovraccarica...a volte dopo che è spenta si riaccende da sola,senza toccare il modem !
big larry
28-02-2007, 00:14
Ragazzi anch'io ho sottoscritto da qualche giorno Alice Tutto 30.
Per adesso mi trovo bene, il Gate W2+ và che è nà scheggia.
Solo che il Videotelefono in casa mia non lo vuole nessuno, siamo abituati da un decennio con il cordless.
Se vado in un punto 187 dite che me lo cambiano con un Aladino Voip senza fili?
Ciao.
frankdan
28-02-2007, 00:18
Puoi provare,ma non credo te lo cambino...l'Aladino lo hanno dato solo a quelli che hanno fatto richiesta prima del 1/12/2006...comunque 'sto cavolo di aladino voip dà problemi,l'ho già scritto sopra...
big larry
28-02-2007, 20:29
Puoi provare,ma non credo te lo cambino...l'Aladino lo hanno dato solo a quelli che hanno fatto richiesta prima del 1/12/2006...comunque 'sto cavolo di aladino voip dà problemi,l'ho già scritto sopra...
Ma è obbligatorio usare un Voip cordless Telecom?
O si può abbinare un altro cordless?
frankdan
28-02-2007, 20:57
Ma è obbligatorio usare un Voip cordless Telecom?
O si può abbinare un altro cordless?
Si può usare solo l'Aladino VoIp e forse (non ne sono sicuro...prova a chiedere al 187) l'Aladino Wi-Fi (da collegare in wi-fi al modem),che sta qua :
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536886731&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
Altri telefoni cordless non marchiati Telecom certamente no.
big larry
28-02-2007, 22:35
Si può usare solo l'Aladino VoIp e forse (non ne sono sicuro...prova a chiedere al 187) l'Aladino Wi-Fi (da collegare in wi-fi al modem),che sta qua :
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887681&categoryOid=-536894518&productOid=536886731&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
Altri telefoni cordless non marchiati Telecom certamente no.
Insomma, siamo legati mani e piedi a mamma Telecom.
Furietta
05-03-2007, 17:27
Vorrei un chiarimento, visto che il babbo ha avuto la bella pensata di abbonarsi a quest'offerta:muro:
Che tipo di router danno in comodato? Solo wi-fi o c'è la possibilità di cablaggio?
icest0rm
05-03-2007, 20:25
Vorrei un chiarimento, visto che il babbo ha avuto la bella pensata di abbonarsi a quest'offerta:muro:
Che tipo di router danno in comodato? Solo wi-fi o c'è la possibilità di cablaggio?
wi-fi con switch 4 porte.
Furietta
06-03-2007, 18:57
wi-fi con switch 4 porte.
Ok, quidni dovrei poterci mettere i cavi...visto che gioco online, se fosse stato solo wi-fi sarebbe stato un bel problema:muro:
ramirez169
06-03-2007, 20:28
vi racconto questa che sa dell'incredibile... da gennaio ho modificato il mio piano passando da una flat ad alice tutto 30 con 2 numeri aggiuntivi e a parte il mancato upgrade della portante tutto funziona perfettamente compreso i 2 voip....stamami mi vado a controllare il dettaglio dell'ultima fattura e cosa scopro... mi hanno addebitato le chiamate effettuate con i telefoni voip..che dovrebbero essere tutte gratuite come previsto dal pacchetto...chiamo il 187 inviperito e dopo mezz'ora di controlli (ho beccato come al solito l'incompetente) mi dice che probabilmente c'è stato un errore nella configurazione del pacchetto, apre un reclamo e mi dice che entro il 26/03 mi contatteranno i colleghi dell'amministrazione....ma secondo voi è mai possibile una cosa del genere...x un motivo o x un altro siamo sempre costretti a impazzire dietro a sti stron** ed oltretutto adesso nn so se mi continuano ad addebitare le chiamate fatte con i voip....
ronaldovieri
09-03-2007, 13:43
come va questa offerta??
io pago 130-150 euro ogni due mesi e facendo due conti
con questa pagherei 90 euro ogni due mesi tutto compreso giusto??
il tecnico deve venire per forza a installamri la roba o posso fare da me?
big larry
10-03-2007, 01:34
come va questa offerta??
io pago 130-150 euro ogni due mesi e facendo due conti
con questa pagherei 90 euro ogni due mesi tutto compreso giusto??
il tecnico deve venire per forza a installamri la roba o posso fare da me?
Scusa ma perchè 90 euro, se costa 30 euro al mese tutto compreso , a parte gli scatti alla risposta di alcune linee non telecom ed eventuale utilizzo di telefono non voip?
comunque secondo me puoi fare da solo è tutto molto semplice ed è spiegato passo passo sul manuale.
Poi se ce l'ho fatta io...ce la può fare chiunque.
Ciao.
killbill
10-03-2007, 02:00
hanno fatto l'offerta anche a me... ma lette bene le condizioni ho preferito lasciare stare... perché dite che fanno pagare lo scatto alla risposta verso gli operatori non telecom? non mi sembrava di averlo letto sul sito 187.it:confused: la cosa che però non mi convince è che quando descrivono le chiamate verso gli altri operatori e le definiscono gratuite poi mettono 4 asterischi e in basso dicono: **** Attualmente l'applicazione di un prezzo differenziato per tali chiamate non è praticata. Pertanto a questa tipologia di chiamate si applicano le condizioni di gratuità delle chiamate verso telefoni fissi di Telecom Italia
questo attualmente mi convince molto poco... mi sa molto di escamotage per farle pagare quando gli gira...:mad:
Scusa ma perchè 90 euro, se costa 30 euro al mese tutto compreso , a parte gli scatti alla risposta di alcune linee non telecom ed eventuale utilizzo di telefono non voip?
comunque secondo me puoi fare da solo è tutto molto semplice ed è spiegato passo passo sul manuale.
Poi se ce l'ho fatta io...ce la può fare chiunque.
Ciao.
30 al mese sono 60 a bimestre per la tutto incluso 30, se ci aggiungi il canone (15 al mese, 30 per due mesi) fanno 90 a bimestre :fagiano:
cucciolo1984
10-03-2007, 12:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho alice tutto incluso 60 e va tutto bene, volevo sapere se potevo guardare più partite in una giornata. Fatemi sapere. grazie
ronaldovieri
10-03-2007, 20:26
però facendola non vorrei perdere il ruoter della netgear
si puo ultilizzare il ruoter su un'altra presa secondaria?
PennelloDJ
14-03-2007, 14:23
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
Avrei alcune questioni da porvi visto che ormai ho la Alice Tutto Incluso da fine novembre e ci sono un paio di problemi che mi tartassano continuamente.
1 - Perché, in alcune giornate, la base dell'Aladino VoIP a intervalli regolari emette un bip fastidiosissimo? Lo fa per due-tre ore e poi smette (ho controllato che non ci fossero msg sul cordless e che quest'ultimo non fosse scarico). Sul manuale non sono riuscito a trovare una spiegazione.
2 - Perché la connessione Wi-Fi con due pc connessi contemporaneamente è così complessa? Spesso mi capita che se si connette uno si disconnette l'altro, e se provo a ripristinare la connessione per ricevere un altro IP a volte torna a funzionare, a volte no. In alcuni casi la soluzione della connessione remota risolve tutto, ma in altri non mi riesce di connettermi in remoto, il modem sembra proprio non poter supportare due connessioni contemporaneamente...
E poi perché se non tengo la connessione "impegnata" mi si stacca? Ad esempio se gioco per un ora senza lasciare attaccati il mulo o altri download, quando esco dal gioco e voglio navigare è sempre saltata la connessione (connettività limitata o assente, triangolino giallo) e devo ripristinarla.
3 - Ho la base sotto un mobile nel corridoio: il portatile che sta in salotto, distanza circa 6-7m con 2 pareti in mezzo ha segnale eccellente; il fisso, invece, distanza 3m e solo una porta di legno in mezzo ha segnale basso o molto basso: è colpa dell'antenna che ho sul fisso? Eppure l'ho comprata adesso, NetGear WG311v3, speravo non fosse così male...oppure è colpa dell'orientamento delle antenne del modem o del fisso? Come vanno disposte?
Scusate per le tante domande, ma vorrei sapere se sono problemi che ho solo io o se altri li hanno avuti e li hanno risolti.
Grazie mille!
PennelloDJ
14-03-2007, 15:12
Scusate, avevo postato 2 volte...
CARISMATICO
14-03-2007, 22:44
ragazzi avevo aperto un posto sul nuovo piano tariffario alice tutto incluso che costerà 33.95€ e resta uguale ad alice 30 con aggiunta telefonate illimitate verso tutti i gestori anche da linea analogica e 3 mesi gratis
Mauro 11
15-03-2007, 12:04
ragazzi avevo aperto un posto sul nuovo piano tariffario alice tutto incluso che costerà 33.95€ e resta uguale ad alice 30 con aggiunta telefonate illimitate verso tutti i gestori anche da linea analogica e 3 mesi gratis
ciao, cosi a prima vista mi sembra che i costi (delle telefonate verso i cell) siano maggiori rispetto a quella da 30....poi vabbe hai incluso quelle di rete fissa degli altri gestori......
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
Mauro 11
15-03-2007, 12:10
ALICE 33.95
Gestore Importo alla risposta Prezzo al minuto fascia unica
TIM 16 € cent 15,00 € cent
Vodafone 16 € cent 15,54 € cent
Wind 16 € cent 16,75 € cent
H3G 16 € cent 23,99 € cent
ALICE 30
in fascia ridotta costa 14.4 verso tutti con scatto alla risp di 12...certo che nella fascia nitera costa di piu:
scatto risp sempre 12, TIM=21.85, VODAF=21.36, WIND=31.18, H3H=29.38:read:
mi spiegate un paio di cose?
1. il router che forniscono è decente?
2. non posso usare il mio DG834G? aladino non si può collegare al mio router che ho già?
3. c'è il port forwarding?
4.? posso impostare la crittografia WPA?
5. qualcuno lo ha provato con un mac?
6. "tira" bene il router?
7. non mi abbono se non mi arriva il cordless dato che ho una casa di 3 piani e non ho intenzione di correre su e giu dalle scale per rispondere: come faccio a assicurarmi che mi arrivi il cordless? del videotelefono non me ne faccio un tubo
frankdan
18-03-2007, 19:25
Ti rispondo io :
1)No,secondo me ha numerosi malfunzionamenti.Il più grave che mi è capitato di verificare ve lo vado a raccontare : una volta mi è capitato che il router (Alice Gate W2+)si spegnesse mentre c'erano alcune luci che lampeggiavano di color rosso (precisamente il led "service"),il che indica che l'apparecchio sta scaricando software dalla centrale.In ogni caso il manuale d'istruzioni sconsigliava di spegnere il modem quando tale luce era rossa,a me è capitato e alla successiva riaccensione il modem era inutilizzabile,con tutte le luci verdi tranne la power che era rossa (il che indica "autodiagnosi fallita",come scritto sul libretto d'istruzioni).Risultato : apparecchio praticamente inutilizzabile,dopo 2 giorni arriva il tecnico che ho chiamato tramite il 187 e me lo sostituisce,stupito di quanto accaduto...difatti mi ha detto che anche spegnendo il modem il massimo che può capitare è un problema momentaneo di sincronizzazione con la centralina,ma alla successiva riaccensione tutto dovrebbe andare senza problemi...in ogni caso vi consiglio di SEGUIRE METICOLOSAMENTE QUANTO SCRITTO SULLE ISTRUZIONI,per evitare inconvenienti anche spiacevoli.
2)No,devi usare per forza o l'Aladino VoIp o il videotelefono che ti danno in noleggio,o forse al massimo (ma non ne sono sicuro) L'Aladino Wi-Fi acquistabile dal sito www.187.it
3)Non so cosa sia,ma credo che non c'è...
4)Per le connessioni Wi-fi si può scegliere tra crittografia WEP oppure WPA.La chiave naturalmente te la danno loro con tutto l'occorrente ed è memorizzata nella Alice card che deve stare sempre inserita nell'apparecchio.Quindi se vuoi sapere se è possibile cambiare la chiave WEP o WPA,la risposta è no : la chiave è unica,te la danno loro scritta sulla lettera di attivazione del servizio e devi mantenerla segreta (penso che se vorrai cambiarla dovrai rivolgerti al 187 e ti manderanno un'altra Alice card).
5)No,non ho mai usato il MacIntosh nella mia vita
6)Grande dilemma : anche su questo forum fioriscono le discussioni come questa
sui problemi della rete Telecom,sulla lentezza ecc.Se comunque vuoi un parere,l'apparecchio "tira" abbastanza bene e tutti i problemi sono legati alla rete generale Telecom che è ormai obsoleta (ma sembra che la stiano in parte aggiornando).Comunque per maggiore chiarezza ti rimando all'altro topic che ti ho scritto sopra.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Ti rispondo io :
1)No,secondo me ha numerosi malfunzionamenti.Il più grave che mi è capitato di verificare ve lo vado a raccontare : una volta mi è capitato che il router (Alice Gate W2+)si spegnesse mentre c'erano alcune luci che lampeggiavano di color rosso (precisamente il led "service"),il che indica che l'apparecchio sta scaricando software dalla centrale.In ogni caso il manuale d'istruzioni sconsigliava di spegnere il modem quando tale luce era rossa,a me è capitato e alla successiva riaccensione il modem era inutilizzabile,con tutte le luci verdi tranne la power che era rossa (il che indica "autodiagnosi fallita",come scritto sul libretto d'istruzioni).Risultato : apparecchio praticamente inutilizzabile,dopo 2 giorni arriva il tecnico che ho chiamato tramite il 187 e me lo sostituisce,stupito di quanto accaduto...difatti mi ha detto che anche spegnendo il modem il massimo che può capitare è un problema momentaneo di sincronizzazione con la centralina,ma alla successiva riaccensione tutto dovrebbe andare senza problemi...in ogni caso vi consiglio di SEGUIRE METICOLOSAMENTE QUANTO SCRITTO SULLE ISTRUZIONI,per evitare inconvenienti anche spiacevoli.
2)No,devi usare per forza o l'Aladino VoIp o il videotelefono che ti danno in noleggio,o forse al massimo (ma non ne sono sicuro) L'Aladino Wi-Fi acquistabile dal sito www.187.it
3)Non so cosa sia,ma credo che non c'è...
4)Per le connessioni Wi-fi si può scegliere tra crittografia WEP oppure WPA.La chiave naturalmente te la danno loro con tutto l'occorrente ed è memorizzata nella Alice card che deve stare sempre inserita nell'apparecchio.Quindi se vuoi sapere se è possibile cambiare la chiave WEP o WPA,la risposta è no : la chiave è unica,te la danno loro scritta sulla lettera di attivazione del servizio e devi mantenerla segreta (penso che se vorrai cambiarla dovrai rivolgerti al 187 e ti manderanno un'altra Alice card).
5)No,non ho mai usato il MacIntosh nella mia vita
6)Grande dilemma : anche su questo forum fioriscono le discussioni come questa
sui problemi della rete Telecom,sulla lentezza ecc.Se comunque vuoi un parere,l'apparecchio "tira" abbastanza bene e tutti i problemi sono legati alla rete generale Telecom che è ormai obsoleta (ma sembra che la stiano in parte aggiornando).Comunque per maggiore chiarezza ti rimando all'altro topic che ti ho scritto sopra.
Spero di essere stato utile.
Ciao
grazie
ma non hai capito alcune domande :D
ho alice ormai da 5 anni, non è mio interesse sapere se "tira" la banda, quella la ho (anche se solo a 4MB) e funziona
mi interessa sapere quanto prende il router in termini di wi fi, se l'antenna è decente o ha poco campo
cmq mi sa che è la volta che passo a alpikom, almeno mi posso usare il router che voglio :D
frankdan
18-03-2007, 19:41
In termini di wi-fi la distanza massima consigliata è 15-20 metri...io ho un portatile collegato in wi-fi in un'altra stanza a circa 5 metri di distanza e va bene...l'antenna è buona anche perchè ce ne sono due,quindi in definitiva credo che da questo punto di vista l'apparecchio sia abbastanza buono
tnks
cmq con quelle limitazioni ci ho ripensato, passo a alpikom e buona notte:O
Furietta
18-03-2007, 20:02
Io sto notando, da quando ho montato la loro astronave/router, delle microdisconnessioni ogni 15 minuti...lo noto solamente da msn, che si disconnette e riprende subito dopo...
Vi è mai capitato?
icest0rm
18-03-2007, 22:35
il port forwarding c'è cmq....visto che chi non sa cosa sia si azzarda anche a dire che non c'è senza un minimo di fondamento...:rolleyes:
ok, con la nuova offerta che prevede le chiamate gratuite ANCHE sul telefono normale (la linea vecchia) ho chiesto l'attivazione ieri
oggi mi è stata aggiornata la portante
giovedì mi portano modem e telefono :)
MetalXXX
19-04-2007, 17:46
ma solo io aspetto modem e videotelefono da 3 mesi...??:( :(
Zievatron
15-05-2007, 17:52
il port forwarding c'è cmq....visto che chi non sa cosa sia si azzarda anche a dire che non c'è senza un minimo di fondamento...:rolleyes:
O.K. E non potresti anche spiegare cos'è per tutti quelli che non ne hanno idea? :)
icest0rm
15-05-2007, 18:06
O.K. E non potresti anche spiegare cos'è per tutti quelli che non ne hanno idea? :)
sostanzialmente consiste nel redizionare messaggi in arrivo ad una determinata porta dell'IP pubblico a cui risponde il router, verso un determinato dispositivo (con un suo IP nella LAN interna) e ad una determinata porta
ciao a tutti sono nuovo di questo fantistico forum,anchio dal giorno 1 novembre ho richiesto l'offerta di alice tutto incluso con noteboock arrivato dopo circa una settimana oggi mi chiamano e mi dicono che a presto viene un tecnico x la consegna e installazzione del l'oro kit ora leggendo sul sito ho visto che si deve pagare 89€ io posso prendermi solo il pacco? aspetto vostre risposte
1)ma facendo alice tutto incluso le telefonate che partono dal telefono normale, quello attaccato al filtro, quindi prima del router si pagano?
2)mi hanno mandato 2 cordless aladino wifi, posso usarli contemporaneamente per il voip?magari anche non "ufficialmente"?
io non ho capito ancora se ho alice tutto incluso
dal sito non me lo fa attivare perchè dice che ho già alice voce, per quanto riguarda internet prima ero a 7 mega, ora mi hanno abbassato la portante a 4mega, dal sito 187 risulta alice flat+ alice mia e telefonando al 187 la prima volta mi hanno detto che avevo alice voce, la seconda alice mia e la terza alice tutto incluso, come fare per scoprire la verità?
mi hanno spedito il router + 2 aladino, ma non li ho montati visto che sono bloccatissimi e non mi va di modificarli, cmq visto che urbane e interrurbane dai telefoni normali sono comprese nel prezzo, c'è un modo per chiamare dal pc a tutti i numeri?
il telefono di alice come funziona?
visto che urbane e interrurbane dai telefoni normali sono comprese nel prezzo, c'è un modo per chiamare dal pc a tutti i numeri?
il telefono di alice come funziona?
c'è qualcuno che lavora alla telecom e piu di un mese che aspetto il modem e il cordless e da premettere che i vari solleciti non sono serviti a nulla...........
1)visto che urbane e interrurbane dai telefoni normali sono comprese nel prezzo, c'è un modo per chiamare dal pc a tutti i numeri?
2)se associo il num aggiuntivo al programma "il telefono di alice", un domani posso dissociarlo e associarlo(lo stesso numero) al cordless aladino?
3)Il programma "il telefono di alice" funziona se il pc è connesso ad un altro router, oppure il num aggiuntivo si può associare solo se si è connessi al loro router?
cilikekko
20-02-2008, 18:18
Ragazzi anche io ho attivato alice tutto incluso..
Siccome non ho un portatile non mi serve il router e per questo ho messo un vekkio modem adsl d-link dsl 200 .
La cosa strana è questa e truffaldina:
L Adsl dovrebbe essere di 7 Mega
Usando internet col router e facendo uno speed test la velocità rilevata è di 2mb/s
Usando il modem usb ke avevo prima quando mi connetto arrivo anche a 3.8MB/s....
Ora in entrambi i casi ma i 7 mega promessi e ke ogni volta ke kiamo dicono di essere 7mega massimi ...Vabè ke non voglio i 7 mega ma sono passato da libero flat 4 mega ke andava piu veloce ma a ke scopo????!??!?!
LA cosa positiva è solo il canone fisso per telefonate e adsl.BASTA!
lucchinet
15-03-2008, 16:00
Salve!!
Io ho alice tutto incluso 7 mega più voip...!!
tutto bene...sono riuscito a fare tutto ed in un mese mai successo nulla....!!!
Leggendo leggendo..
Ho fatto , collegamenti wifi.. il voip mai bloccato... e internet nella norma!!
Solo un dubbio mi è venuto:
Il voip collegato (aladino) tramite porta etherneth al Alice Gate Plus2, può rallentare i download con utorrent?? o Emule...??
Sarà un caso ma ho come l impressione che su utorrent vado più lentino..
(su emule sinceramente no!!) è possibile?? :confused: Grzie!!
Abadir_82
17-03-2008, 09:34
c'è qualcuno che lavora alla telecom e piu di un mese che aspetto il modem e il cordless e da premettere che i vari solleciti non sono serviti a nulla...........
Telefona al 187 e fatti dare i due numeri di fax a cui mandare il reclamo scritto. Se mandi un fax li loro ti DEVONO contattare entro un tot di tempo (mi pare 1 o 2 settimane).
Cavaliere Oscuro
24-07-2008, 12:12
Salve ragazzi,mi sono iscritto a questo forum perché ho un problema con l'attivazione di Alice Tutto Incluso.Praticamente ieri sera mi chiama un operatore e mi illustra questo servizio,dicendomi che pagherei solamente 68 euro al bimestre con tutte le telefonate ed Internet incluso.A casa ne parliamo (io e mio fratello usiamo solo Internet,le telefonate le fanno i miei)e stamattina chiamo e attivo il servizio.Dopo averlo attivato,per scrupolo,mi son fatto un giro sul sito 187,e da lì ho capito che in aggiunta alle 68 euro bimestrali pagherei pure il canone,che mi verrebbe rimborsato nel 2009...però nel frattempo lo pagherei!Unitamente al fatto che le chiamate verso i cellulari si pagano,ho chiamato una mezz'ora dopo per disdire il servizio.Lì mi hanno detto che non possono annullare la richiesta,e l'unico modo per non far attivare questo Tutto Incluso è rifiutare il modem che ti mandano...navigando in rete però ho letto di persone che avevano una flat su una normale linea e se la sono visti disattivare,pur non avendo ancora ricevuto il suddetto modem.La mia domanda è dunque questa:lì al 187 mi han detto che hanno fatto una segnalazione e il modem potrebbe anche non partire,ma in caso partisse e io lo rifiutassi,sarei apposto così?Non è che nel frattempo mi iniziano a disattivare la flat che uso ora o a passarmi sull'altro profilo?Altra ipotesi:siccome dai primi d'Agosto me ne andrei in vacanza,se il corriere col modem passa in quei giorni e non trova nessuno,non è che lascia il pacco nella buca delle lettere,così come se io avessi accettato,in modo che Tutto Incluso si avvii?
Vi prego,aspetto una vostra risposta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.