View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran premio del Giappone
andyweb79
03-10-2006, 11:09
Benvenuti al Fuji Television Japanese Grand Prix (Suzuka) - 06/07/08 Ottobre 2006
FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 17/18
Circuito:
http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/suzuka.jpg
Lap distance: 5,807 km / Total laps: 53 / Total distance: 307,573 km
Siti utili:
- Link al Circuito: International Circuit Suzuka (http://www.suzukacircuit.co.jp/)
- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)
- News e timings: F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/f1/it/index.shtml)
Orari:
Ora Italiana
Venerdì 07 Ottobre::
- Prove Libere 1.1 - 04:00 - 05:00
- Prove Libere 1.2 - 07:00 - 08:00
Sabato 08 Ottobre:
- Prove Libere 2.1 - 04:00 - 05:00
- Qualifiche - 07:00
Domenica 09 Ottobre:
- Gara - 07:00
slipknot2002
03-10-2006, 11:12
Devo ancora riprendermi da domenica e già si ricomincia? :D :D
andyweb79
03-10-2006, 11:16
Metto gia Up il topic del prossimo Gran Premio in qaunto per lavoro non vorrei mi mancasse il tempo. :sofico:
Rimane per me la gara più attesa dell'anno, dove vivo tutte le emozioni del vero appassionato... sveglia al mattino presto e tensione a 1000 !
Speriamo in una buona gara anche da Parte di Massa, campionato apertissimo!
Forza Ferrari !!!
Le classifiche
Piloti
01 M.SCHUMACHER 116 pt.
02 F.ALONSO 116 pt.
03 G.FISICHELLA 63 pt.
04 F.MASSA 62 pt.
Costruttori
01 RENAULT 179 pt.
02 FERRARI 178 pt.
v10_star
03-10-2006, 11:16
ben venga l'overdose di F1, poi suzuka è una pista che adoro: sopratutto la parte che va dalla spoon curve fino alla chicane mezza in discesa passando per la 130R :D
minimo! posso chiederti un paio di cose in pvt? :p
andyweb79
03-10-2006, 11:17
Dura questa vita ehh ?!? :asd:
Cmq se non erro qualche anno fa, ci si alzava mooolto prima delle 6 per il gp.
Mi ricordo di qualche anno in cui per il gp di Adelaide che apriva la stagione mi alzavo anche alle 4.00 intorno al 1994.
In pratica mi guardavo il warm.up alle 24.00, 4 ore a grand prix 2 per scaldarsi e poi iniziava il gran premio... bei tempi :cool:
RiccardoS
03-10-2006, 11:23
ecchime :D
ma è vero o me lo sono sognato che dal prossimo anno non ci sarà più Suzuka ma si correrà al fuji? :confused:
slipknot2002
03-10-2006, 11:26
minimo! posso chiederti un paio di cose in pvt? :p
vai spara :D
ma come mai alle 7,mi ricordo che negli anni passati era alle 6 :D
slipknot2002
03-10-2006, 11:33
Mi ricordo di qualche anno in cui per il gp di Adelaide che apriva la stagione mi alzavo anche alle 4.00 intorno al 1994.
In pratica mi guardavo il warm.up alle 24.00, 4 ore a grand prix 2 per scaldarsi e poi iniziava il gran premio... bei tempi :cool:
Il gp di suzuka mi ricordo era alle 6 se non vado errato.
Adelaide era alle 4, così come Melbourne.
Che svegliate, ma una decina di anni fa ero nella piena pubertà e uscivo raramente al sabato e quindi mi era più semplice, ora diventa più complicato e guardo sempre più spesso le repliche....sto diventando vecchio :cry:
slipknot2002
03-10-2006, 11:34
ma è vero o me lo sono sognato che dal prossimo anno non ci sarà più Suzuka ma si correrà al fuji? :confused:
Fuji? ma è una cacca quel circuito, un rettilineo e 2 curve ampie, una a destra e una a sinistra :D :D
comunque il giappone non è che ci porti molto fortuna,nel 99 e 98 sono state brutte batoste :D
speriamo bene :p
e che non piova :D
matteo171717
03-10-2006, 11:42
bè..nel 99 dobbiamo ringraziare quel pippone di irvine...di certo non si può addossare la colpa a michael che non si impegnò allo spasimo per vincere regalando poi il mondiale ad irvine.....................
nel 2000 abbiamo vinto il mondiale....
2001 e 2002 pratiche archiviate precedentemente.....2003 di nuovo mondiale a suzuka...
troppo male non porta...anzi...
è il brasile che mi convince meno! :mc:
slipknot2002
03-10-2006, 11:43
comunque il giappone non è che ci porti molto fortuna,nel 99 e 98 sono state brutte batoste :D
Si ma nel 1997 ci è andata bene, poi meno bene a Jerez e nel 2000 Schumi è diventato campione du mundu proprio a suzuka :D :D
RiccardoS
03-10-2006, 11:45
sticazzi, e te ti vai a ricordare proprio del '98 e '99? :mbe:
e tutti gli altri anni in cui schumy ha stravinto?
il fatto è che mi ricordo certe nottate a Maranello davanti ai maxischermi con migliaia di persone e poi la delusione(98-99),nel 2000 credo che ci fosse meno gente,nel 2003 ormai eravamo cosi sazi da nemmeno alzarci per vedere il gp :D
slipknot2002
03-10-2006, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=ypAqUXi2CH8
:cry: :cry:
che emozione :cry:
RiccardoS
03-10-2006, 11:54
il fatto è che mi ricordo certe nottate a Maranello davanti ai maxischermi con migliaia di persone e poi la delusione(98-99),nel 2000 credo che ci fosse meno gente,nel 2003 ormai eravamo cosi sazi da nemmeno alzarci per vedere il gp :D
nel 2000 meno gente che nel '99 in cui a lottare era quel beone di Irvine? fammi il piacere! :asd:
c'era un bordello assurdo perfino al gp d'ungheria con cui vinse perfino il titolo con 5 gare d'anticipo (2003 mi pare): quel giorno ero all'auditorium, poi esplose il finimondo! :sofico:
nel 2000 meno gente che nel '99 in cui a lottare era quel beone di Irvine? fammi il piacere! :asd:
c'era un bordello assurdo perfino al gp d'ungheria con cui vinse perfino il titolo con 5 gare d'anticipo (2003 mi pare): quel giorno ero all'auditorium, poi esplose il finimondo! :sofico:
dici?boh ho ricordi vaghi sinceramente :D
RiccardoS
03-10-2006, 11:56
spettacolo. emozionante. commovente.
ma esaltanti ancor di più furono le qualifiche, quando ogni volta che hakkinen faceva il tempone, Schumy faceva un sorrisetto, sguardo combattivo, scendeva in pista e lo stracciava. e conseguente delusione totale di hakkinen ai box. impagabile! :D
davide66
03-10-2006, 12:04
Presente :D
ma le previsioni meteo cosa prevedono? :D
davide66
03-10-2006, 12:15
Questo sara' l’ultima volta che il GP del Giappone si disputera' su questo tracciato: dall’anno prossimo infatti, il GP si disputera' sul circuito del Monte Fuji di proprieta' della Toyota.
:cry:
davide66
03-10-2006, 12:16
*Venerdi' 6 e Sabato 7 Ottobre la FNSI ha indetto uno sciopero dei giornalisti dell’emittenza pubblica e privata, per tanto le Qualifiche andranno in onda senza commento.
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma tanto io lo seguo su Eurosport France :asd: ma almeno non sentite i due esperti della telecronaca RAI :D:D:D
Suzuka è una bella pista, e speriamo che sia anche un bel GP :)
slipknot2002
03-10-2006, 12:20
A me non dice niente sta pista :mbe:
http://www.motori-online.it/gallerie_macchine/images/fuji.jpg
davide66
03-10-2006, 12:21
A me non dice niente sta pista :mbe:
Nemmeno a me ma sicuramente la Toyota paga meglio della Honda :asd:
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/walt_disney/cars/guido_quaroni/cars1.jpg
Viva la Ferari
davide66
03-10-2006, 12:24
http://us.movies1.yimg.com/movies.yahoo.com/images/hv/photo/movie_pix/walt_disney/cars/guido_quaroni/cars1.jpg
Viva la Ferari
Bellissimo e bellissima è la voce di "Luigi"..............e il mitico capo tecnico della Ferrari :D:D:D:D
slipknot2002
03-10-2006, 12:27
Nemmeno a me ma sicuramente la Toyota paga meglio della Honda :asd:
La toyota almeno un gp lo deve vincere, meglio farlo in casa insomma :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=0hB3blAYS-8
l'anno scorso ando cosi mi pare :D
fuztec25
03-10-2006, 12:34
...Stavolta la Bridgestone non può rimetterci la faccia: giocano in casa e la pista la dovrebbero aver vivisezionata allo spasimo!
Fuz!
Bellissimo e bellissima è la voce di "Luigi"..............e il mitico capo tecnico della Ferrari :D:D:D:D
Oriano ferrari :D
Stavo cercando l'immagine in cui sono vestiti da tifosi ferrari ma non l'ho trovata :mc:
Il nostro futuro leader :cool:
I commentatori sono un pelino piu espressivi di quelli italiani:asd:
quello era il 2001 quando schumy vinse il titolo in ungheria! Nel 2003 vinse il titolo in giappone arrivando 8° e barrichello ha vinto davanti a kimi.
Eccomi e come non dire forza shumacher, sicuramente distruggerà la renault e alonso, con la sua mitica ferrari che non si rompe mai! :O
Eccomi e come non dire forza shumacher, sicuramente distruggerà la renault e alonso, con la sua mitica ferrari che non si rompe mai! :O
http://digilander.libero.it/verdecammina/foto_gufo_reale.JPG
:D :D
RiccardoS
03-10-2006, 13:08
quello era il 2001 quando schumy vinse il titolo in ungheria! Nel 2003 vinse il titolo in giappone arrivando 8° e barrichello ha vinto davanti a kimi.
vero! :D
ma i motori come sono messi?chi c'è l'avra nuovo e chi ancora quello della cina?
andyweb79
03-10-2006, 13:23
ma i motori come sono messi?chi c'è l'avra nuovo e chi ancora quello della cina?
Alonso e MSC avranno lo stesso motore della Cina.
Massa credo possa usarne uno nuovo, visto che non ha concluso la gara.
fuztec25
03-10-2006, 13:24
...Massa credo possa usarne uno nuovo, visto che non ha concluso la gara...
Senza il "credo": PUO' :cool:
Ciao Andy, Fuz!
andyweb79
03-10-2006, 13:25
Ogni volta che vedo questo filmano, mi vengono i brividi !!!
Dai Ferrari, dai Sochmacher che gli facciamo il culo quadrato a sti Alfonso e Briatore del cassso...e poi...battere la Renault...battere ANCORA UNA VOLTA i francesi...Maremma come godreiiiiiiiiii...da venire al solo pensiero !!! :D
Ciao Ale
The-Flying-Finn
03-10-2006, 13:46
spettacolo. emozionante. commovente.
ma esaltanti ancor di più furono le qualifiche, quando ogni volta che hakkinen faceva il tempone, Schumy faceva un sorrisetto, sguardo combattivo, scendeva in pista e lo stracciava. e conseguente delusione totale di hakkinen ai box. impagabile! :D
Stracciato di brutto.Ma non Häkkinen.
1 M Schumacher 1:35.825
2 M Hakkinen 1:35.834
3 D Coulthard 1:36.236
4 R Barrichello 1:36.330
5 J Button 1:36.628
Furuno qualifiche combattute fino all'ultimo millesimo, come spesso accadeva in quella stagione tra loro due.
The-Flying-Finn
03-10-2006, 13:50
Ogni volta che vedo questo filmato mi vengono i brividi.
RiccardoS
03-10-2006, 13:53
Stracciato di brutto.Ma non Häkkinen.
1 M Schumacher 1:35.825
2 M Hakkinen 1:35.834
3 D Coulthard 1:36.236
4 R Barrichello 1:36.330
5 J Button 1:36.628
Furuno qualifiche combattute fino all'ultimo millesimo, come spesso accadeva in quella stagione tra loro due.
nel senso che riusciva a stargli davanti.
se poi mettiamo a confronto la Ferrari con la McLaren di quell'anno... dico che quei 9 millesimi valgono almeno 9 decimi. ;)
The-Flying-Finn
03-10-2006, 13:57
nel senso che riusciva a stargli davanti.
se poi mettiamo a confronto la Ferrari con la McLaren di quell'anno... dico che quei 9 millesimi valgono almeno 9 decimi. ;)
Fino a un quarto della stagione sarei anche d'accordo, ma verso la fine della stagione la Ferrari era superiore.Complessivamente forse non c'erano paragoni.La Ferrari veloce-costante-affidabile, la Mclaren era Mclaren e basta.
Quell'anno come guida furuno bravissimi entrambi, Schumacher poteva appoggiarsi, oltre alla sua classe, all'affidabilità totale della Ferrari.Personalmente trovo che sia stato la stagione migliore per Mika per come ha guidato.
RiccardoS
03-10-2006, 14:51
Fino a un quarto della stagione sarei anche d'accordo, ma verso la fine della stagione la Ferrari era superiore.Complessivamente forse non c'erano paragoni.La Ferrari veloce-costante-affidabile, la Mclaren era Mclaren e basta.
Quell'anno come guida furuno bravissimi entrambi, Schumacher poteva appoggiarsi, oltre alla sua classe, all'affidabilità totale della Ferrari.Personalmente trovo che sia stato la stagione migliore per Mika per come ha guidato.
mah... non credo... imho il termine di paragone lo puoi avere con Barrichello e coulthard: bene o male quest'ultimo riusciva cmq a combinare qualcosa, ha vinto 3 gare ed ottenuto degli ottimi piazzamenti, quando non sfasciava tutto :asd: ... mentre barrichello è stato solamente più continuo, ma niente grossi exploit.
http://www.speciali.raisport.rai.it/f1/risultati/2000.shtml
cmq concordo sulla buona stagione per mika, anche perchè finalmente nessuno gli ha regalato nulla (e s'è visto! :asd: :ciapet: )
v10_star
03-10-2006, 15:02
mah... non credo... imho il termine di paragone lo puoi avere con Barrichello e coulthard: bene o male quest'ultimo riusciva cmq a combinare qualcosa, ha vinto 3 gare ed ottenuto degli ottimi piazzamenti, quando non sfasciava tutto :asd: ... mentre barrichello è stato solamente più continuo, ma niente grossi exploit.
http://www.speciali.raisport.rai.it/f1/risultati/2000.shtml
cmq concordo sulla buona stagione per mika, anche perchè finalmente nessuno gli ha regalato nulla (e s'è visto! :asd: :ciapet: )
98 o 99 che Mascellone :rolleyes: (CULthard) butta fuori hakkinen a Zeltweg alla seconda curva, ovviamente al primo giro quando erano primo e secondo? n me lo ricordo + :D
Isomarcus
03-10-2006, 15:40
iscritto... pista spettacolare come tecnicita' ma purtroppo credo sia una di quelle old-style in cui e' impossibile superare... a meno che non emulino tutti la manovra di kimi nel 2005 :D scherzi a parte mi sa che i punti di sorpasso siano solo il tornantino e la chicane prima del rettilineo dei box... il resto sono curvoni veloci e soprattutto a carreggiata non proprio larghissima.
la bridgestone gioca in casa... speriamo nel bel tempo e FORZA FERRARI! :cool:
RiccardoS
03-10-2006, 15:42
98 o 99 che Mascellone :rolleyes: (CULthard) butta fuori hakkinen a Zeltweg alla seconda curva, ovviamente al primo giro quando erano primo e secondo? n me lo ricordo + :D
LOL! quanto ho riso quella volta! :asd:
vorrei dire '99... mi pare che Schumy fosse fuori combattimento per l'incidente a silverstone... ma non ne sono sicuro. :D
Gianni1482
03-10-2006, 16:16
Dai Ferrari, dai Sochmacher che gli facciamo il culo quadrato a sti Alfonso e Briatore del cassso...e poi...battere la Renault...battere ANCORA UNA VOLTA i francesi...Maremma come godreiiiiiiiiii...da venire al solo pensiero !!! :D
Ciao Ale
quotone :D
davide66
03-10-2006, 16:26
Todt, frecciatina alla Renault
"In Cina abbiamo preso nota - ha detto il dg Ferrari al Guardian sul comportamente di Alonso e Fisichella con Schumi -: sta a voi giudicare le loro mosse"
MILANO, 3 ottobre 2006 - La tensione si alza. Il Mondiale di F.1, con due sole gare da disputare, vive su un equilibrio totale tra Michael Schumacher e Fernando Alonso. E sulla rivalità intensa tra Ferrari e Renault, che si è acuita a Monza e non è certo dimunuita a Shanghai. Basta ascoltare le parole di Jean Todt. "Abbiamo preso nota, adesso sappiamo cosa possiamo fare. Per il resto, giudicate voi".
Il quotidiano The Guardian pubblica oggi un virgolettato del direttore generale della Ferrari. Secondo il giornale inglese, Todt farebbe riferimento alla fase centrale della gara, nella quale Michael Schumacher sarebbe stato ostacolato dalle manovre messe in atto da Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella. Le Renault - ipotizza The Guardian - avrebbero voluto tenere il più a lungo possibile la Ferrari al terzo posto; Schumi, invece, ha superato subito la monoposto dello spagnolo e poco dopo si è scrollato di dosso anche Fisichella.
"Abbiamo preso nota - ha fatto sapere Todt, piuttosto sibillino -: è stata un'esperienza dalla quale abbiamo imparato cose utili. Adesso sappiamo cosa possiamo fare: lo sappiamo da soli e lo impariamo da quello che fanno gli altri, così è sempre interessante. Abbiamo dimostrato che siamo pronti a lottare". Todt si ferma qui. "Sta a voi giudicare se hanno agito in modo usuale o meno. Noi stiamo solo prendendo in considerazione i fatti". Considerando che giochi di squadra e tattiche ostruzionistiche sono espressamente proibiti e dalla Federazione internazionale (Fia).
RiccardoS
03-10-2006, 16:30
mmhhh sinceramente non mi sembra che nè fisico ne alonso abbiano fatto alcunchè di male :mbe:
mitici i sorpassi di prepotenza di Schumy su entrambi, cmq! :D
Gianni1482
03-10-2006, 16:33
Certo se lo faceva la ferrari c'era il finimondo
Gianni1482
03-10-2006, 16:34
mmhhh sinceramente non mi sembra che nè fisico ne alonso abbiano fatto alcunchè di male :mbe:
mitici i sorpassi di prepotenza di Schumy su entrambi, cmq! :D
Come no? quando si son messi l'uno attaccato all'altro e fisichella nonostante era + veloce non superava Alonso per cercare di proteggerlo e fare da tappo a Schummy
E' evidente che hanno fatto gioco di squadra, ma penso sia sbagliato proibirlo, non ci vedo niente di male!
non credo sia stata una cosa programmata,Fisichella si è trovato dietro ad Alonso e non sapeva se poteva passarlo oppure no.Dopo qualche giro di imbarazzo hanno capito che cosi non potevano continuare.
davide66
03-10-2006, 16:40
E' evidente che hanno fatto gioco di squadra, ma penso sia sbagliato proibirlo, non ci vedo niente di male!
Giusto, ma il fatto è che questo è già proibito anche grazie alle critiche di Briatore e poi è il primo a farlo..........o almeno Jean Todt ha solo detto che ora si sa sino a che punto ci si può spingere......
davide66
03-10-2006, 16:42
non credo sia stata una cosa programmata,Fisichella si è trovato dietro ad Alonso e non sapeva se poteva passarlo oppure no.Dopo qualche giro di imbarazzo hanno capito che cosi non potevano continuare.
Guarda che Fisichella era nettamente più veloce e i collegamenti con i box sono immediati. Se non lo ha passato subito può essere solo per un ordine dai box ma il fatto stesso che non sai se puoi passare o meno............
RiccardoS
03-10-2006, 16:42
voglio pensarla così pure io. ;)
andyweb79
03-10-2006, 16:43
Credo che Fisichella sia rimasto dietro ad Alonso per 3/4 giri su ordine del muretto, più che altro volevano vedere se le gomme di Alonso tornavano su livelli buoni... dopo aver valutato che così non era, Fisichella ha potuto sorpassare.
davide66
03-10-2006, 16:43
voglio pensarla così pure io. ;)
Questo è un altro paio di maniche. Anche io voglio pensarla così ma...........il "piccolo" dubbio rimane ;)
Bastian UMTS
03-10-2006, 16:44
*Venerdi' 6 e Sabato 7 Ottobre la FNSI ha indetto uno sciopero dei giornalisti dell’emittenza pubblica e privata, per tanto le Qualifiche andranno in onda senza commento.
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma tanto io lo seguo su Eurosport France :asd: ma almeno non sentite i due esperti della telecronaca RAI :D:D:D
Che peccato non sentire gli esperti dire: "si stà fernando Alonso ai box" :D
davide66
03-10-2006, 16:45
Credo che Fisichella sia rimasto dietro ad Alonso per 3/4 giri su ordine del muretto, più che altro volevano vedere se le gomme di Alonso tornavano su livelli buoni... dopo aver valutato che così non era, Fisichella ha potuto sorpassare.
Se così è..........capisci allora che crea un precedente sul quale ci possono giocare cioè possono tenere uno dietro giustificando così la manovra magari ostruzionistica.
Bastian UMTS
03-10-2006, 16:50
Se così è..........capisci allora che crea un precedente sul quale ci possono giocare cioè possono tenere uno dietro giustificando così la manovra magari ostruzionistica.
Vedremo, personalmente spero di non vedere niente di rosso dietro Alfonso e Fisichello, a parte le emorroidi :D
RiccardoS
03-10-2006, 17:10
Questo è un altro paio di maniche. Anche io voglio pensarla così ma...........il "piccolo" dubbio rimane ;)
beh ovviamente... non è che briatore & company potevano stendere un tappeto rosso a Schumy, ma da qui ad ostacolarlo palesemente come fece ad esempio quel #*x#@]* di coulthard ad indy nel 2000 (mi pare) ne passa... :)
davide66
03-10-2006, 17:13
beh ovviamente... non è che briatore & company potevano stendere un tappeto rosso a Schumy, ma da qui ad ostacolarlo palesemente come fece ad esempio quel #*x#@]* di coulthard ad indy nel 2000 (mi pare) ne passa... :)
Questo è ovvio. Ma anche poter ostacolare un sorpasso dicendo che si attendeva qualche giro per vedere se le gomme si riprendevano è una bella scusa ;) (e questo vale per alonso-fisichella oltre che di riflesso a schumacher)
Gianni1482
03-10-2006, 17:19
Vedremo, personalmente spero di non vedere niente di rosso dietro Alfonso e Fisichello, a parte le emorroidi :D
:asd: :asd:
la fiarrari qui dove guardava? :D
http://www.youtube.com/watch?v=WNN5AFuNC1Y
Guarda che Fisichella era nettamente più veloce e i collegamenti con i box sono immediati. Se non lo ha passato subito può essere solo per un ordine dai box ma il fatto stesso che non sai se puoi passare o meno............
le comunicazioni mi pare siano monitorate :read:
davide66
03-10-2006, 20:23
le comunicazioni mi pare siano monitorate :read:
Si, dall'Inter :asd:
slipknot2002
03-10-2006, 20:36
Per poi subire però un sorpassone di schumi al termine del rettilineo, all'esterno e di forza :ciapet: :ciapet:
slipknot2002
03-10-2006, 20:37
:rotfl: :rotfl:
Non è lo stesso ma è ugualmente spettacolare:
Suzuka 2001 - Qualifiche (http://giofx.altervista.org/f1/Suzuka_2001_lap_MSC.asf)
L'unico all'epoca in grado di fare la 130R in pieno.
E faccio dono anche di due video dall'indimenticabile GP del Giappone del 2000:
Suzuka 2000 - Secondo Pit-Stop (http://giofx.altervista.org/f1/Suzuka_2000_MSC_second_pit_stop.mpg) (il più veloce con cambio gomme della storia Ferrari!
PS: l'ultimo giro commentato dal Mazzone Nazionale (:D) ce l'ho anchio, scaricato qualche giorno dopo dal sito di Paolino (il mitico Season F1).
:asd:
PS: l'ultimo giro commentato dal Mazzone Nazionale (:D) ce l'ho anchio, scaricato qualche giorno dopo dal sito di Paolino (il mitico Season F1).
link?
link?
ma se lo vuoi dimmelo che lo carico nello spazio web.
No intendevo il sito di cui parli(quello di Paolino) :D
No intendevo il sito di cui parli(quello di Paolino) :D
Ha chiuso, come quasi tutti gli altri siti dedicati alla F1 che avevano video come F1 Onboard, UkF1.net, ecc... per questo ringrazia la Formula One Management.
Il sito stava su www.seasonf1.com
ma un sito ben fornito di video passati non c'è? :rolleyes:
per fortuna che c'è youtube :D
http://www.youtube.com/watch?v=P478SxKK208
ma un sito ben fornito di video passati non c'è? :rolleyes:
prova a vedere qua:
http://ukf1lad.proboards14.com/index.cgi (forum ma prima ti devi registrare)
http://www.f1news.ru/f1files/index.shtml
ma naturalmente la risorsa più fornita rimane il mulo... :D
Jaguar64bit
03-10-2006, 21:47
ma se lo vuoi dimmelo che lo carico nello spazio web.
Fa sempre piacere rivedere certi video... :D :cool:
Bastian UMTS
03-10-2006, 22:23
ma naturalmente la risorsa più fornita rimane il mulo... :D
MIca vero sai, cercavo 2 sorpassi storici, uno quello di Mansell su Senna in Ungheria e quello tra Arnoux e Villeneuve in Francia (la serie di sorpassi direi), li ho trovati ma con video da vomito...
Gianni1482
03-10-2006, 22:27
straordinerioooooooooo :asd: :asd: :D
Gianni1482
03-10-2006, 22:36
da questo video si capisce quanto tempo abbia fatto perdere Fisichella a Schummy stando dietro ad Alonso pur potendolo superare!!!
http://www.youtube.com/watch?v=nZecp_LsvCA&mode=related&search=
MIca vero sai, cercavo 2 sorpassi storici, uno quello di Mansell su Senna in Ungheria e quello tra Arnoux e Villeneuve in Francia (la serie di sorpassi direi), li ho trovati ma con video da vomito...
Penso di averli entrambi... guarderò e ti dico se qualitativamente meritano!
Bastian UMTS
04-10-2006, 06:56
Penso di averli entrambi... guarderò e ti dico se qualitativamente meritano!
Ti ringrazio, io li ho trovati solo versione "francobollo"....
RiccardoS
04-10-2006, 08:50
Ti ringrazio, io li ho trovati solo versione "francobollo"....
no no, ci sono anche in formato buono... c'è un sito che li raccoglie tutti, solo che non ricordo il nome...
p.s. per tutti: io ho l'autografo di Arnoux! :Prrr: :ciapet:
fuztec25
04-10-2006, 11:40
Fernando Alonso ha criticato sulla stampa spagnola anche il suo compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Mentre Jean Todt ha definito 'insolita' la condotta di gara dell'italiano, che ha piu' volte rallentato prima di superare Alonso, ormai in crisi con le gomme, lo spagnolo ha accusato Fisico proprio per il sorpasso in quella fase della gara.
"Nella stessa situazione non credo che Massa avrebbe superato Schumacher" ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia SID.
Un portavoce della Renault, comunque, ha difeso l'operato di Fisichella: "Ha guidato al servizio del team. Non c'e' alcun problema tra lui e la squadra".
Fonte: www.f1grandprix.it
...Ma Alonso se la deve sempre prendere per forza col mondo intero??!? :mbe:
Sono esterrefatto, Fuz!
Fernando Alonso ha criticato sulla stampa spagnola anche il suo compagno di squadra, Giancarlo Fisichella. Mentre Jean Todt ha definito 'insolita' la condotta di gara dell'italiano, che ha piu' volte rallentato prima di superare Alonso, ormai in crisi con le gomme, lo spagnolo ha accusato Fisico proprio per il sorpasso in quella fase della gara.
"Nella stessa situazione non credo che Massa avrebbe superato Schumacher" ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia SID.
Un portavoce della Renault, comunque, ha difeso l'operato di Fisichella: "Ha guidato al servizio del team. Non c'e' alcun problema tra lui e la squadra".
Come era? gioco di squadra :asd:
forzaa shumy
e ti pareva che non usciva fuori questa cosa :D
Ma Fisichella che doveva fare?andava 3 secondi piu veloce e aveva Schumacher dietro :D
RiccardoS
04-10-2006, 11:46
...Ma Alonso se la deve sempre prendere per forza col mondo intero??!? :mbe:
Sono esterrefatto, Fuz!
bello il passaggio: ""Nella stessa situazione non credo che Massa avrebbe superato Schumacher" ha dichiarato il campione del mondo all'agenzia SID."
sì da il caso che Massa l'abbia già fatto, eccome, così come Barrichello. consiglio ad alonso di riguardarsi qualche gp passato. :rolleyes:
ma il bello è che alfonso dimentica che appena 3 gran premi fa la Ferrari fece vincere Massa a spese di Schumacher :D
davide66
04-10-2006, 12:30
ma il bello è che alfonso dimentica che appena 3 gran premi fa la Ferrari fece vincere Massa a spese di Schumacher :D
Gioco di squadra :rotfl:
É questo che non mi piace di Alonso. É pronto a spalare merda su tutti quando qualcosa non gli va bene e sembra che tutto gli sia dovuto. Povera McLaren, l'anno prossimo se non gli dà un'auto affidabile sarà ricperta di cacca con le dichiarazioni di Alonso
davide66
04-10-2006, 12:53
É questo che non mi piace di Alonso. É pronto a spalare merda su tutti quando qualcosa non gli va bene e sembra che tutto gli sia dovuto. Povera McLaren, l'anno prossimo se non gli dà un'auto affidabile sarà ricperta di cacca con le dichiarazioni di Alonso
Il Biaggi della F1 ??? :asd:
andyweb79
04-10-2006, 12:57
Ragazzi, scooopppppp :sofico:
E' stata divulgata l'ecografia di Mamma Schumacher quando era in attesa di Michael !!!
http://video.google.it/videoplay?docid=-260472624241693596
:asd:
Già specie poi dopo kimi, il contrasto sarà stridente :rolleyes:
Meteo
Giovedi: pioggia
Venerdi: pioggia
Sabato: nuvoloso
Domenica: parzialmente nuvoloso
Meteo
Giovedi: pioggia
Venerdi: pioggia
Sabato: nuvoloso
Domenica: parzialmente nuvoloso
fonte?
davide87
04-10-2006, 20:41
fonte?
il suo ginocchio reumatico...:asd:
il suo ginocchio reumatico...:asd:
:doh: :D
Ve lo ricordate questo??
http://www.youtube.com/watch?v=whG8sDcrMG0
Penso che da quel momento Schumacher oltre che ad essere apprezzato come pilota è stato un po' più apprezzato anche come persona!
Ero basito di fronte alla tv
RiccardoS
05-10-2006, 12:17
Ve lo ricordate questo??
http://www.youtube.com/watch?v=whG8sDcrMG0
Penso che da quel momento Schumacher oltre che ad essere apprezzato come pilota è stato un po' più apprezzato anche come persona!
Ero basito di fronte alla tv
a parte che è già stato postato... cmq ad apprezzarlo come persona basterebbe informarsi un pò sulla F1, seguire la F1 con occhi un pò meno calciofili e un pò più sportivi e soprattutto documentarsi un attimo su ciò che ne pensa la squadra dei piloti che ha: si scoprirebbero tante cosucce interessanti, specie su Campioni del passato amatissimi dal pubblico.
juan2304
05-10-2006, 12:34
Da Accuweather.com:
Friday, Oct 6
Rain
Saturday, Oct 7
Partly sunny and delightful
Sunday, Oct 8
Partly sunny and pleasant
:D
Da Accuweather.com:
Friday, Oct 6
Rain
Saturday, Oct 7
Partly sunny and delightful
Sunday, Oct 8
Partly sunny and pleasant
:D
ottimo per domenica!
a parte che è già stato postato... cmq ad apprezzarlo come persona basterebbe informarsi un pò sulla F1, seguire la F1 con occhi un pò meno calciofili e un pò più sportivi e soprattutto documentarsi un attimo su ciò che ne pensa la squadra dei piloti che ha: si scoprirebbero tante cosucce interessanti, specie su Campioni del passato amatissimi dal pubblico.
Infatti, tutti quelli che ci lavorano lo adorano, non solo perchè va forte...
Noi italiani siamo sempre a cercare il pelo nell'uovo...
Alonso vs Fisico: "Mi sento solo"
Accuse al comportamento dell'italiano
Alonso, nel momento più delicato della stagione, quando a due sole gare dalla fine del Mondiale si trova appaiato a Schumacher, si sente isolato dal proprio team. "Mi sento solo" ha ammesso il campione del mondo in carica. E in particolare le accuse riguardano Fisichella, suo compagno di squadra alla Renault. "A Shangai mi ha doppiato e ha fatto manovre rischiose che non vanno bene per chi è in lotta per il titolo".
Fernando Alonso soffre di solitudine, la sua sensazione è che nella volata finale per l'assegnazione del titolo 2006 non avrà alcun gregario ad aiutarlo. Lo spagnolo infatti, dopo il comportamento che il suo compagno di scuderia Giancarlo Fisichella ha tenuto nel gran premio della Cina, non si fida più del pilota italiano. "A Shangai mi ha superato - ha spiegato il campione del mondo in carica - e l'ho dovuto superare prima che mi superasse di nuovo. Ha fatto una serie di manovre rischiose e questo non va bene per chi è in lotta per il titolo".
Fisichella nel corso delle fasi centrali dell'ultimo gran premio ha approfittato delle difficoltà del campione del mondo per portarsi al comando, un gesto che Alonso non ha proprio gradito. A questo punto diventa sempre più probabile che nella prossima stagione si assisterà al divorzio tra la Renault e "el Nano" come viene chiamato il pilota iberico. Ma lo spagnolo, alla vigilia delle libere sel Gp del Giappone, che si correrà domenica a Suzuka, pensa alla lotta per la vittoria del Mondiale. "Certamente non è uno dei miei circuiti preferiti - ha spiegato Alonso. - E' un circuito psicologicamente difficile, uno dei più selettivi, una di quelle corse che ogni pilota vorrebbe vincere e io non l'ho ancora fatto". Il favorito resta comunque Schumacher, grazie alle gomme Bridgestone, e sicuramente anche a Suzuka non mancherà lo spettacolo.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo330541.shtml
poverino,sono tutti contro di lui :mad: :cry:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
andyweb79
05-10-2006, 16:27
La differenza tra MSC e Alonso ora è che Il tedesco ha una forma fisica e mentale che lo spagnolo non aveva nemmeno a inizio stagione col n. 1 sul musetto.
Anunciando il ritiro inoltre è tranquillo, ed avendo agganciato lo spagnolo, anzi, avendo 1 vittoria in più non ha nulal da perdere.
Alonso sta crollando in tutti i sensi... moralmente poi non ne parliamo....
-"A Shangai mi ha doppiato e ha fatto manovre rischiose che non vanno bene per chi è in lotta per il titolo".
-"A Shangai mi ha superato - ha spiegato il campione del mondo in carica - e l'ho dovuto superare prima che mi superasse di nuovo. Ha fatto una serie di manovre rischiose e questo non va bene per chi è in lotta per il titolo".
Mi sa che neanche lui sa se Fisichella l'ha superato o doppiato :D
E comunque a parte il fatto che non è che abbia fatto manovre pericolose su Alonso (mi è sembrato che abbia tenuto anche una certa distanza da lui nel superarlo), non sarebbe stata una mossa intelligente far accodare fisichella ad alonso che era più lento di tutti e tre solo perchè il signorino è "il campione del mondo", anche perchè se Schumy avesse superato fisico, poi avrebbe superato alonso in batter di ciglio (come ha fatto poi nella realtà) e li avrebbe distanziati ancora di più magari facendo perdere la terza posizione a fisico.
mah che tipo :rolleyes:
La differenza tra MSC e Alonso ora è che Il tedesco ha una forma fisica e mentale che lo spagnolo non aveva nemmeno a inizio stagione col n. 1 sul musetto.
Anunciando il ritiro inoltre è tranquillo, ed avendo agganciato lo spagnolo, anzi, avendo 1 vittoria in più non ha nulal da perdere.
Alonso sta crollando in tutti i sensi... moralmente poi non ne parliamo....
Non dimentichiamo poi che schumy ha già vinto due mondiali sul filo di lana e in situazioni ben piu stressanti... ;)
Non dimentichiamo poi che schumy ha già vinto due mondiali sul filo di lana e in situazioni ben piu stressanti... ;)
ne ha anche persi 2 :read:
mitico giappone 98,quel ditino aveva pure paura ad alzarlo :D
ne ha anche persi 2 :read:
mitico giappone 98,quel ditino aveva pure paura ad alzarlo :D
Esatto, insomma sa bene come gestire lo stress :O
:mc:
si diciamo che avendo avuto 2 esperienze positive e 2 negative, s meglio di alonso come gestire lasituazione. Ciò non toglie che un po' di ansia magari la può avere, perchè è l'ultima occasione. L'anno prossimo non ce l'ha più
mah,io nei dopo gara lo vedo sempre tranquillo.Ad esempio in turchia fosse stato anni fa avrebbe avuto un muso lungo quando un autobus.
Alonso vs Fisico: "Mi sento solo"Infatti è stato il Mago Zurlì ad obbligarlo a firmare per la McLaren ad inizio stagione... :rolleyes:
Chissà cosa tirerà fuori se il prox anno sarà nelle condizioni attuali di Raikko :sofico:
davide66
05-10-2006, 19:46
Chissà cosa tirerà fuori se il prox anno sarà nelle condizioni attuali di Raikko :sofico:
Sarà molto SOLO :asd:
fonte?
Il 99% dei siti meteo ;)
Il mio ginocchio non tira fino a Suzuka :Prrr:
davide66
05-10-2006, 19:52
Il 99% dei siti meteo ;)
Il mio ginocchio non tira fino a Suzuka :Prrr:
:sbonk:
è un complotto della mercedes contro di me :eek:
redegaet
05-10-2006, 20:14
E Rikkio aveva pure Montoya che una gara su due lo falciava alla partenza :D .
E se sopravviveva al tamponamento iniziale era la macchina a piantarlo per strada.
Come modo di fare Alonso non mi piace per niente. Però devo dire che l'ultima parte di gara della Cina mi ha impressionato come pilota. Dopo tutti quegli inconvenienti è rientrato in pista concentrato e carico, cosa davvero non facile. L'unico con la stessa carica è solo Schumy, Rikkio lo vedo meno cattivo ed ostinato nel cercare di vincere.
Ciao, Alex
marcolino82
05-10-2006, 20:52
bello il filmato di Schumacher che non riesce a trattenere le lacrime dopo la vittoria nel Gran Premio d'Italia a Monza del 2000, tormentato purtroppo dalla morte di un commissario di gara. Non ricordavo la sua reazione in conferenza stampa. È bello vedere anche l'atteggiamento di Mika Hakkinen. Anche lui un grande campione, mancheranno molto alla f1 personaggi come Mika e Michael.
Tornando al circuito di Suzuka, vi ricordate la gara del 1997? Non esistono filmati sul doppio sorpasso di Irvine?
oddio, al ritmo di Schism (ho la pel d'oca), mi iscrivo a questo thread!!
spero di poter avere la pel d'oca per la felicità anche domenica!!
E se sopravviveva al tamponamento iniziale era la macchina a piantarlo per strada.
Come modo di fare Alonso non mi piace per niente. Però devo dire che l'ultima parte di gara della Cina mi ha impressionato come pilota. Dopo tutti quegli inconvenienti è rientrato in pista concentrato e carico, cosa davvero non facile. L'unico con la stessa carica è solo Schumy, Rikkio lo vedo meno cattivo ed ostinato nel cercare di vincere.
Ciao, Alex
Ma se la macchina ti pianta hai poco da fare lo sborone ;)
Il vero kimi lo vedremo l'anno prossimo :O
:eek: :eek:
...e io che pensavo di essere l'unico pazzo a farlo!! ;)
ah, solo 1 cosa.... nel 94 facevi fatica a giocare a GP2 visto che è uscito nel '96, io mi ricordo che giocavo a F1GP (GP - GP1 - World Circuit / dipende come lo chiamavate...), qualifiche e gara al 100% ;)
grande crammond :D
io ho ripreso gp4 solo quest'anno,in precedenza naturalmente avevo seguito tutto il corso della serie da f1gp a gp2,gp3,gp3 2000 :D
ho fatto anche dei video dimostrativi ;)
http://www.youtube.com/watch?v=r8sFjsWHBiw
http://www.youtube.com/watch?v=8zZOxMdJ-Dw
http://www.youtube.com/watch?v=XyVZZfz-qls
grande crammond :D
io ho ripreso gp4 solo quest'anno,in precedenza naturalmente avevo seguito tutto il corso della serie da f1gp a gp2,gp3,gp3 2000 :D
ho fatto anche dei video dimostrativi ;)
http://www.youtube.com/watch?v=r8sFjsWHBiw
http://www.youtube.com/watch?v=8zZOxMdJ-Dw
http://www.youtube.com/watch?v=XyVZZfz-qls
io lasciai perdere seriamente dopo gp2,
gp3 e gp4 li "moddai" al massimo ma non arrivai mai a finire un campionato al 100% come con gli altri 2... giochicchiavo ogni tanto, cercavo qualche assetto ma nulla di più... avevo anche smesso di usare il volante gli ultimi tempi...
però ricordo che imparai a memoria le piste del mondiale proprio grazie a f1gp :D
però ricordo che imparai a memoria le piste del mondiale proprio grazie a f1gp :D
uguale :D
io invece sempre campionati al 100% tranne con il primo gran prix,il 4 l'avevo mollato perche non mi girava bene,adesso che ho il pc nuovo l'ho ripreso e mi sto facendo la stagione 2006,a proposito mi sono ricordato che devo scaricare le performance della cina :D
uguale :D
io invece sempre campionati al 100% tranne con il primo gran prix,il 4 l'avevo mollato perche non mi girava bene,adesso che ho il pc nuovo l'ho ripreso e mi sto facendo la stagione 2006,a proposito mi sono ricordato che devo scaricare le performance della cina :D
ma come tranne il primo!?!? ...
era così bello girare a phoenix arrivando alla fine doppiando il secondo di 2-3 giri... :(, e a monaco 3-4 .... mah... cmq era divertente, quando non volevi pensare a niente ti mettevi a giocare e via...
ah.. 100% di durata anche sulle gare, vero?
ci giochi col volante?
ma come tranne il primo!?!? ...
era così bello girare a phoenix arrivando alla fine doppiando il secondo di 2-3 giri... :(, e a monaco 3-4 .... mah... cmq era divertente, quando non volevi pensare a niente ti mettevi a giocare e via...
ah.. 100% di durata anche sulle gare, vero?
ci giochi col volante?
beh il secondo lo doppiavo anche facendo 10 giri :D
mi ricordo che giocavo con alesi e per fare doppietta tiravo fuori tutti tranne prost :sofico: :D
100% durata e gara e qualifica :D
sempre giocato con la tastiera.
beh il secondo lo doppiavo anche facendo 10 giri :D
mi ricordo che giocavo con alesi e per fare doppietta tiravo fuori tutti tranne prost :sofico: :D
100% durata e gara e qualifica :D
sempre giocato con la tastiera.
il 3 e il 4 no... non riuscivo a essere abbastanza veloce e preciso come avrei voluto... e poi con la tastiera c'era troppo aiuto del computer e troppa poca libertà di movimento in pista
1 solo tastiera, 2 al 90% con la tastiera, ho preso il volante solo dopo...
gp1 è il gioco con il quale mi sono più divertito in assoluto... tante ore come con quello non le ho fatte mai con nessun altro gioco... :D
è la mia impressione o stiamo andando un po' OT :D
volete provare un vero simulatore di auto??
Rfactor!!
http://www.rfactor.net/
è un simulatore aperto nel senso che tu scaruchi la denmo, se ti piace lo acquisti e scarichi gratis qualsiasi mod creata per questo gioco! Nella demo c'è anche la F1 bmw. É incredibile la sensazione di velocità, le staccate in uno spazio ridotto, la tenuta incredibile dell'auto!!
Qui invece si posso scaricare tutte le mod che si vuole (l'installazione è semplicissima) e la bellezza di questo gioco è che si gioca anche online!!
http://www.rfactorcentral.com
ecco la mod di F1 del 2005 (quella 2006 è ancora in fase di sviluppo, ce n'è una ma non è il massimo)
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005
eco uno screen per vedere come è la mod
http://www.seisaggio.com/dindi/F1.jpg
chiudo l'OFF TOPIC!
andyweb79
06-10-2006, 08:19
Bello bello r-factor!
Cavolo in Jap la pista era allagata, speriamo che il meteo sia clemente.
matteo171717
06-10-2006, 08:46
Diluvia...cazz!! :doh:
matteo171717
06-10-2006, 09:11
Seconda sessione
http://img208.imageshack.us/img208/3681/risultatocp1.jpg
Isomarcus
06-10-2006, 09:19
che strano, stavolta al venerdì si vedono pure i big :sofico:
Isomarcus
06-10-2006, 09:21
cmq pare che nonostante il diluvio la pista si sia asciugata in fretta, hanno girato con gomme da asciutto
The-Flying-Finn
06-10-2006, 09:22
Come se non avessero provato oggi.O pista allagata oppure traffico quando era quasi completamente asciutto.Pochi sono riusciti a fare 2 giri veloci di seguito, a Fisichella è andato bene che non ha trovato nessuno.
Spero che domani in qualifica non ci sia una condizione simile.La lotteria non è sinonimo di spettacolo.Spero o nel bagnato o nell'asciutto.
In gara può essere anche cosi, aumenta lo spettacolo ed è l'unica cosa che cerca uno che non ha ambizioni di classifica :rolleyes: :muro:
The-Flying-Finn
06-10-2006, 09:25
Infatti è stato il Mago Zurlì ad obbligarlo a firmare per la McLaren ad inizio stagione... :rolleyes:
La Nascar accoglie tutti i campioni che bussano alla sua porta :read:
The-Flying-Finn
06-10-2006, 09:26
Infatti è stato il Mago Zurlì ad obbligarlo a firmare per la McLaren ad inizio stagione... :rolleyes:
La Nascar accoglie tutti i campioni che bussano alla sua porta :read:
The-Flying-Finn
06-10-2006, 09:30
Ciao, Alex
Sono d'accordo, ma se ripenso a Monza, Silverstone, Magny Course, Suzuka su tutte (2005), credo che di cattiveria agonistica ne abbia pure Räikkönen.
Ci sono stati miglioramenti con le nuove Bridgestone da bagnato?
davide66
06-10-2006, 14:55
Secondo me è il contrario perchè Raikkonen ha una cattiveria e una voglia di vincere superiore a quella dei due. Basta vedere come si è lanciato all' inseguimento subito dopo la partenza! Senza quella rottura poteva vincere.....
Raikkonen ha una dote che gli altri due (Schumacher e Alonso) non hanno o solo in parte. Lui è un deciso nel buttarsi in sorpassi della serie......o va o spacca.......
Il suo problema più grosso degli ultimi anni è stata la McLaren che normalmente.......spacca....... :asd:
The-Flying-Finn
06-10-2006, 17:29
Raikkonen ha una dote che gli altri due (Schumacher e Alonso) non hanno o solo in parte. Lui è un deciso nel buttarsi in sorpassi della serie......o va o spacca.......
Il suo problema più grosso degli ultimi anni è stata la McLaren che normalmente.......spacca....... :asd:
lol
redegaet
06-10-2006, 17:50
Non volevo dire che Raikkonen è un fermo o uno che non attacca. Resta il fatto che i sorpassi di Schumacher nell'ultimo Gp sono stati aggressivi, quanto quello di Raikkonen su Fisichella. A me sembra che ogni tanto Raikkonen si perda, oppure fa la cazzata, stile Ungheria quest'anno. Invece Alonso l'ho visto caricare a testa bassa anche quando tutto gli diceva contro. Il difetto è che poi non si calma neanche fuori dalla pista ma inizia a sciogliere anche la lingua...
Cmq forza Schumacher e forza Raikkonen, non vedo l'ora di vederlo in rosso l'anno prossimo e spero possa finalmente esprimere tutto il suo potenziale.
Ciao, Alex
andyweb79
06-10-2006, 18:25
Diciamo che raikkonen è più un toro scatenato se la macchina lo regge è uno di quelli che tira dall'inizio alla fine... ha tutti gli anni di delusione McLaren da smaltire e vedrete che il prossimo anno, con una macchina capace di finire 2 gp di fila con lo stesso motore :sofico: non si farà pregare in quanto a sorpassi e spettacolo in pista.
Rispetto a MSC secondo me è più impulsivo nei sorpassi ed ha una guida più secca e decisa.. MSC magari pensa quella volta in più e guida che è una goduria per gli occhi vederlo... uno ha 37 anni, l'altro 10 di meno :D
bellissimo il commento di www.gpx.it su Schumy:
Questo tedesco mentone si conquisterà i mondiali anche dopo aver lasciato la F1...
Vince una vittoria vittoriosa vittoriosamente vincendo vincente.
Nonostante la pioggia
Nonostante le gomme
Nonostante l'accerchiamento nemico
Comunque andrà alla fine, in Brasile, ne esce vincitore!
Minkia! Per fortuna si ritira!
bellissimo il commento di www.gpx.it su Schumy:
Questo tedesco mentone si conquisterà i mondiali anche dopo aver lasciato la F1...
Vince una vittoria vittoriosa vittoriosamente vincendo vincente.
Nonostante la pioggia
Nonostante le gomme
Nonostante l'accerchiamento nemico
Comunque andrà alla fine, in Brasile, ne esce vincitore!
Minkia! Per fortuna si ritira!
Troppo bello :D
andyweb79
06-10-2006, 21:57
su su vi svegliate domani alle 7.00 ???
Io ho mesos al sveglia, spero di carburare e riuscirci :sofico:
Domenica tassativo che son su!
Speriamo in bene... teoricamente se msc vince ed Alonso non prende punti possiamo già far baldoria... ma non ci spero.
Isomarcus
06-10-2006, 22:00
io sia domani che domenica, sveglia puntata alle 06:59... sarà dura (soprattutto per la ferrari :sofico: ) :D
mt_iceman
06-10-2006, 22:03
l'unico dubbio su raikkonen rimane la sua capacità di sviluppare la macchina.
per il resto non c'è assolutamente nulla da dire: a livello di velocità pura è forse anche più prestante di schumi.
Jaguar64bit
06-10-2006, 22:29
Speriamo in bene... teoricamente se msc vince ed Alonso non prende punti possiamo già far baldoria... ma non ci spero.
Ora punto la sveglia alle 7:00 anche io..di queste due ultime gare non mi voglio perdere nulla. :D :cool:
davide66
06-10-2006, 22:31
io sia domani che domenica, sveglia puntata alle 06:59... sarà dura (soprattutto per la ferrari :sofico: ) :D
Beato, la mia è puntata alle 03.59 :D:D
ma il brasile è alle 18,vero? :D
davide66
06-10-2006, 22:35
ma il brasile è alle 18,vero? :D
19
Ciao
19
Ciao
"finale" Mondiale quasi in prima serata :D
boom di ascolti :sofico: :D
per il resto non c'è assolutamente nulla da dire: a livello di velocità pura è forse anche più prestante di schumi.
più prestante dell'Imperatore?!?
:sofico:
davide66
06-10-2006, 22:42
Vi saluto sennò chi se le vede le libere poi...........:D
Buonanotte
The-Flying-Finn
06-10-2006, 22:43
l'unico dubbio su raikkonen rimane la sua capacità di sviluppare la macchina.
Da esterno come deduci questa cosa? :confused:
Io ho solo un sospetto.I piloti dell'ultima generazione sono meno "meccanici" della categoria di Schumacher.Quindi può essere che sanno dare meno informazioni al team.Ma appunto conoscendo quanta gente, quanti cervelli lavorano attorno ad una vettura di F1 credo che quelle informazioni le tirano fuori dai sensori ormai.
mt_iceman
06-10-2006, 22:54
Da esterno come deduci questa cosa? :confused:
Io ho solo un sospetto.I piloti dell'ultima generazione sono meno "meccanici" della categoria di Schumacher.Quindi può essere che sanno dare meno informazioni al team.Ma appunto conoscendo quanta gente, quanti cervelli lavorano attorno ad una vettura di F1 credo che quelle informazioni le tirano fuori dai sensori ormai.
dal fatto che kimi non mi è mai sembrato il tipo capace da solo di indirizzare bene il team.alonso e schumi, soprattutto il secondo, mi sembrano superiori in ciò. ho detto il dubbio, non la certezza. dalla sua ha anche la poca esperienza nelle categorie minore, utili proprio per questo genere di crescita. oggi come hai detto, esistono miriadi di informazioni, ma quella più importante continua a darla il pilota.
non credo sia una cosa dei giorni nostri: senna e piquet non erano bravi collaudatori, anzi, davano il meglio con vetture ultraperformanti. ma le volevano pronte. prost, lauda e schumi invece hanno questa capacità. pur essendo meno fantasisti al volante. ecco, kimi imho rientra nella prima categoria. col mezzo a puntino sono delle belve, se devono construirselo intorno e indirizzare il lavoro fan più fatica.
mah non so. se noti raikkonen la macchina la metteva sempre a punto (dato che in qualifica lottava per la pole e a volte la strappava) in gara c'entra l'affidabilità e lì lui non può sostuire i meccanici ecc.
dal fatto che kimi non mi è mai sembrato il tipo capace da solo di indirizzare bene il team.alonso e schumi, soprattutto il secondo, mi sembrano superiori in ciò. ho detto il dubbio, non la certezza. dalla sua ha anche la poca esperienza nelle categorie minore, utili proprio per questo genere di crescita. oggi come hai detto, esistono miriadi di informazioni, ma quella più importante continua a darla il pilota.
non credo sia una cosa dei giorni nostri: senna e piquet non erano bravi collaudatori, anzi, davano il meglio con vetture ultraperformanti. ma le volevano pronte. prost, lauda e schumi invece hanno questa capacità. pur essendo meno fantasisti al volante. ecco, kimi imho rientra nella prima categoria. col mezzo a puntino sono delle belve, se devono construirselo intorno e indirizzare il lavoro fan più fatica.
Non so... c'è da dire che non ha mai corso in altri team, vedremo l'anno prossimo come andrà ;)
Prima di andare a letto come non dire forza SHUMI, sappiamo che la sua macchina indistruttibile, dove nessun motore è schiantato ci porterà alla vittoria!
ps: ho deciso lo mettero anche in firma! :O
Non so... c'è da dire che non ha mai corso in altri team, vedremo l'anno prossimo come andrà ;)
era alla sauber mi pare :D
tra l'altro non volevano nemmeno farlo correre all'inizio perche troppo giovane :D
Prima di andare a letto come non dire forza SHUMI, sappiamo che la sua macchina indistruttibile, dove nessun motore è schiantato ci porterà alla vittoria!
Gufaccio :D :D
era alla sauber mi pare :D
tra l'altro non volevano nemmeno farlo correre all'inizio perche troppo giovane :D
Ah correva con la sauber?non me lo ricordavo...
e chi se lo perde domattina... senza commento.... saranno qualifiche da ricordare come quelle di imola 2002 o 2003 non ricordo...
potevi goderti un giro da cameracar senza quei 2 che parlano ogni 2 secondi!!
:tie:
e chi se lo perde domattina... senza commento.... saranno qualifiche da ricordare come quelle di imola 2002 o 2003 non ricordo...
Sentire il rumore del motore :O
Sentire il rumore del motore :O
finalmente.... sempre che usino i cameracar...
marcolino82
07-10-2006, 00:39
Eh si Kimi fu una grande scoperta di Peter Sauber. Sono d'accordo con quel che e' stato scritto precedentemente, anch'io sono del parere che al giorno d'oggi la qualità di collaudatore è meno importante. Lo si nota anche dal comportamento dei team nelle prove libere. Un tempo i piloti giravano molto di più, alla ricerca del miglior assetto, da perfezionare giro dopo giro. Oggi invece, specialmente i top team, arrivano al circuito già con la macchina assettata e se tutto va bene, modificano solamente pressione delle gomme e regolano leggermente gli alettoni. Il resto viene fatto dal pc, che calcola tutto già prima dell'arrivo sul posto. Sicuramente l'elaborazione di assetti attraverso l'analisi dei dati raccolti attraverso i pochissimi giri percorsi durante il venerdi è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. È stata la regola dello stesso motore per due Gran Premi a portare a questa piccola rivoluzione. Sta di fatto che i collaudatori restano fondamentali nello sviluppo della macchina al di fuori del weekend di gara. In questo caso credo che la Ferrari sia ben coperta, Badoer sono sicuro continuerà a fare un ottimo lavoro. Se poi le cose non dovessero andare bene l'anno prossimo, vedrete che il buon Michael verra' a farsi qualche giretto al Mugello, vedrete... sarebbe fantastico!
Buonanotte a tutti! A domani mattina....
Domenica ci devono essere assolutamente per proclamare l'ottavo titolo di shumi!
http://www.sportautomoto.it/cgi-bin/images/news/Big/Foto%20ritoccata%20Alonso%20Gp%20Cina%20F1%20b.jpg
Alle 7 di mattina ?!
:coffee:
sarà durissima
davide66
07-10-2006, 04:03
http://img146.imageshack.us/img146/3682/eurosportoctober07040043if3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:12
http://img247.imageshack.us/img247/4074/eurosportoctober07040936mc6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:15
http://img247.imageshack.us/img247/4951/eurosportoctober07041240na1.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/2149/eurosportoctober07041258ng4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:16
http://img146.imageshack.us/img146/9950/eurosportoctober07041321yp9.jpg (http://imageshack.us)
:ave:
davide66
07-10-2006, 04:18
http://img247.imageshack.us/img247/8254/eurosportoctober07041547fp2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:22
http://img207.imageshack.us/img207/1292/eurosportoctober07042041kp0.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:23
http://img247.imageshack.us/img247/8553/eurosportoctober07042201cm4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:25
http://img207.imageshack.us/img207/4378/eurosportoctober07042227rt9.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/3808/eurosportoctober07042245sn6.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:26
http://img247.imageshack.us/img247/9038/eurosportoctober07042415dy2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:27
http://img207.imageshack.us/img207/1936/eurosportoctober07042548mc1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:31
http://img207.imageshack.us/img207/199/eurosportoctober07042858ec2.jpg (http://imageshack.us)
http://img146.imageshack.us/img146/2319/eurosportoctober07042910br1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:32
http://img146.imageshack.us/img146/8382/eurosportoctober07043003ih8.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:43
http://img146.imageshack.us/img146/3148/eurosportoctober07043846dc5.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/8574/eurosportoctober07043858ps2.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/3876/eurosportoctober07043912xp3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:48
http://img207.imageshack.us/img207/3834/eurosportoctober07044614wh0.jpg (http://imageshack.us)
http://img146.imageshack.us/img146/1341/eurosportoctober07044625vh5.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 04:55
http://img207.imageshack.us/img207/7387/eurosportoctober07045234vd8.jpg (http://imageshack.us)
http://img247.imageshack.us/img247/7470/eurosportoctober07045242em3.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 05:05
http://img209.imageshack.us/img209/9821/eurosportoctober07050124zd4.jpg (http://imageshack.us)
http://img209.imageshack.us/img209/7466/eurosportoctober07050155vp3.jpg (http://imageshack.us)
marcolino82
07-10-2006, 06:29
Buongiorno a tutti! Appena sveglio son rimasto sconvolto dal tempo di Schumy... 1'30''6... Un tempo incredibile, è a pochi decimi dal record della pista stabilito con i vecchi V10. Se dovesse confermarsi nelle qualifiche potrebbe stabilire realmente il nuovo record, penso sia la prima volta questa stagione. Praticamente nell'arco di una stagione intera le squadre hanno raggiunto le prestazioni stabilite l'anno scorso, e in Giappone addirittura quelle stabilite nel 2004!
Sbalorditi anche voi dal tempone? La Bridgestone sembra aver portato le gomme giuste, c'è anche il sole... mi pare non manchi niente per un'ottima qualifica! Incrociamo le dita!
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 07:42
Raikkon e De la Rosa fuori...bella figura la McLaren
Ferrari sicuramente superiore, ma si può sempre sperare in un motore che si rompe :Prrr:
davide66
07-10-2006, 07:42
1:28.954........mica male per un povero vecchietto :asd: con il secondo intermedio inavvicinabile da chiunque.......
Mi dispiace per Kimi :cry:
davide66
07-10-2006, 07:45
http://img140.imageshack.us/img140/8860/eurosportoctober07074306zp3.jpg (http://imageshack.us)
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 07:48
ma chi c'è davanti ad alonso? massa o schumy?
EDIT era massa
davide66
07-10-2006, 07:53
Ma che goduria la F1 senza il commento di quei due :D:D:D:D
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 07:55
in effetti :asd:
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:01
come spunta massa
io tifo sempre per la rottura del motore di schumacher :O
davide66
07-10-2006, 08:02
http://img140.imageshack.us/img140/787/eurosportoctober07080001po1.jpg (http://imageshack.us)
davide66
07-10-2006, 08:04
http://img134.imageshack.us/img134/6566/eurosportoctober07080142vk1.jpg (http://imageshack.us)
http://img140.imageshack.us/img140/6478/eurosportoctober07080215ct6.jpg (http://imageshack.us)
Vabbè domani ci tocca fare anche a noi gioco di squadra :O
davide66
07-10-2006, 08:04
come spunta massa
io tifo sempre per la rottura del motore di schumacher :O
Rosica's way :asd:
marcolino82
07-10-2006, 08:05
SuperBridgestone :)
davide66
07-10-2006, 08:06
Vabbè domani ci tocca fare anche a noi gioco di squadra :O
Non si può. Briatore non vuole :asd:
The-Flying-Finn
07-10-2006, 08:08
Trulli si è ricordato cdi avere qualche buono alla Shell e si è fatto subito 5€ di V-Power.
Bravo Massa, ma se Alonso si fosse qualificato terzo Schumacher non sarebbe stato molto contento.In ogni caso è andata di lusso alle Ferrari.Prima fila e Renault dietro le Toyota.
Domani solo la Ferrari può buttare una doppietta a mani basse.
Bene le Mclaren (anzi la Mclaren, quella di Kimi), per pochi centesimi non ha fatto la pole :eek:
Non si può. Briatore non vuole :asd:
Già, speriamo sempre di vederlo incacchiato :sperem:
E io godo:asd:
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:09
io rosico solo che il massdumper l'hanno dato a lungo per legale poi a metà di questa stagione non lo è più stato :O
matteo171717
07-10-2006, 08:09
in effetti vedendo i risultati della toyota, che unito a quello avrà pure un deca di benzina...direi proprio SUPERBRIDGESTONE
The-Flying-Finn
07-10-2006, 08:10
Ah correva con la sauber?non me lo ricordavo...
Alla sua prima gara in Australia, si è quasi addormentato.Per pochi minuti non faceva in tempo a schierarsi, era li che dormiva in albergo :asd:
davide66
07-10-2006, 08:11
io rosico solo che il massdumper l'hanno dato a lungo per legale poi a metà di questa stagione non lo è più stato :O
Sarai convinto che la loro forza era questa ? Ma veramente ? :rotfl: :rotfl:
Non è che rosichi ma siete già pronti a :mc:
ah, questi ferraristi antisportivi :asd:
Ma il fatto che non fosse stato considerato da subito illegale non lo rende automaticamente legale... hanno sbagliato a non abolirlo appena l'hanno scoperto, anche perchè hanno dato alla renault per lungo tempo un grande vantaggio!
Che poi la renault è una macchina estremamente competitiva anche senza mass damper!
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:13
Sarai convinto che la loro forza era questa ? Ma veramente ? :rotfl: :rotfl:
Non è che rosichi ma siete già pronti a :mc:
mi pare che sensa la renault è calata parecchio nonstante sia ancora una buona monoposto
prima era superiore alla Ferrari o almeno all'altezza, da quando è stato tolto non ha potuto più competerci
mi sembra un dato di fatto. poi se vuoi cambiare la realtà...
davide66
07-10-2006, 08:14
Si può fare una petizione alla RAI ?? Tutti i GP senza commento audio ma solo il motore e le comunicazioni tra box e pilota. Poi parleranno nelle trasmessioni pre-GP e post-GP così non ci spaccano......... :D:D:D
Bravo Massa !!!
Bridgestone nel gran premio di casa :D
Ciauz
Tempi delle sessioni
http://img208.imageshack.us/my.php?image=suzukatimingshl3.png (http://imageshack.us)
andyweb79
07-10-2006, 08:16
C'era il sole a suzuka :sofico:
Che dire.... Ferrari iperstratosferiche, MSC ha fatto un 1.28 per far capire come stanno le cose nel secondo stint, nel terzo per un soffio non ha perso la Pole a scapito di Massa.... che tenetelo d'occhio, mi ripeto... il Brasiliano ha manico!
La renault purgata pure dalla toyota, le bridgestone qui ci sono, basta pensare che sato per poco non andava alla seconda sessione :D
Bene pure le honda, speriamo domani corrano bene.
Kubica.... io proverei a metterlo su una WRC, imho ha un manico nei controsterzi da far paura :asd:
McLaren deludentissime, povero Kimi... domani farà una rimonta delle sue... speriamo il cancello regga.
Avete visto la faccia di Massa a fine prove? Della serie... oh caxxo ho fottuto a pole a Michael, mo mi lincia :asd:
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:16
Ma il fatto che non fosse stato considerato da subito illegale non lo rende automaticamente legale... hanno sbagliato a non abolirlo appena l'hanno scoperto, anche perchè hanno dato alla renault per lungo tempo un grande vantaggio!
Che poi la renault è una macchina estremamente competitiva anche senza mass damper!
non più all'altezza della ferrari però
comunque non sono daccordo col fatto di toglierlo a mezza stagione, non è che l'hanno scoperto dopo, sapevano da tempo che c'era ma non lo davano per illegale
poi ognuno la pensa come vuole sul fatto se è stato giusto o no
secondo me Massa ha fatto un giro sensazionale, per battere il tempone che Schumi aveva stabilito poco prima.
ora speriamo di non fare la fine della Turchia, le premesse buone ci sono. che si prevede in ottica gara?
davide66
07-10-2006, 08:18
mi pare che sensa la renault è calata parecchio nonstante sia ancora una buona monoposto
prima era superiore alla Ferrari o almeno all'altezza, da quando è stato tolto non ha potuto più competerci
mi sembra un dato di fatto. poi se vuoi cambiare la realtà...
Sbagliato. La realtà e che lo usava anche la Ferrari e altre macchine e la Ferrari ha vinto sia con che senza il massdumper. La realtà è che la Ferrari sta lavorando meglio della Renault e questo è veramente un dato di fatto. E dato che la realtà io non la cambio tu invece "tralasci" le dichiarazioni della Renault e di Culonso in questi ultimi giorni che si sono detti i favoriti delle ultime gare dato che avevano fatto un buon lavoro di sviluppo. :read:
Isomarcus
07-10-2006, 08:18
grandissime le toyota!!!! :cool: :cool: :cool:
adesso occorrono tutte le macumbe del mondo perchè domani splenda il sole... nel qual caso è una doppietta quasi certa! :cool: :tie:
C'era il sole a suzuka :sofico:
Che dire.... Ferrari iperstratosferiche, MSC ha fatto un 1.28 per far capire come stanno le cose nel secondo stint, nel terzo per un soffio non ha perso la Pole a scapito di Massa.... che tenetelo d'occhio, mi ripeto... il Brasiliano ha manico!
La renault purgata pure dalla toyota, le bridgestone qui ci sono, basta pensare che sato per poco non andava alla seconda sessione :D
Bene pure le honda, speriamo domani corrano bene.
Kibuca.... io proverei a metterlo su una WRC, imho ha un manico nei controsterzi da far paura :asd:
McLaren deludentissime, povero Kimi... domani farà una rimonta delle sue... speriamo il cancello regga.
Avete visto la faccia di Massa a fine prove? Della serie... oh caxxo ho fottuto a pole a Michael, mo mi lincia :asd:
Kibuca? :eek:
chi è costui? :asd:
davide66
07-10-2006, 08:20
comunque non sono daccordo col fatto di toglierlo a mezza stagione, non è che l'hanno scoperto dopo, sapevano da tempo che c'era ma non lo davano per illegale
Teoricamente anche io lo considero una mossa errata nella sua tempistica ma dato che ho l'impressione che la FIA sia composta da una marea di incompetenti si potrebbe anche pensare che all'inizio non ci hanno mai capito niente del massdumper e solo grazie alle insistenze della McLaren sono andati a fondo..........ma questo non cambia il rapporto delle forze in campo.
Isomarcus
07-10-2006, 08:21
cmq massa mi lascia sempre più stupito. pare un barrichello2 la vendetta finchè non tira fuori prestazioni come questa o come in turchia.... io spero che maturando questo diventi il suo standard :sofico:
webmagic
07-10-2006, 08:21
era l'ora di sentire le interviste in inglese.... per la serie ho capito veramente cosa dicevano... ;)
schumi che dice di non aver commesso errori particolari.... mi sà che il 2° settore nel suo ultimo giro non l'abbia fatto benissimo...
bravo massa cmq...
davide66
07-10-2006, 08:22
cmq massa mi lascia sempre più stupito. pare un barrichello2 la vendetta finchè non tira fuori prestazioni come questa o come in turchia.... io spero che maturando questo diventi il suo standard :sofico:
A proposito di Barrichello.........quando pubblicherà il suo libro dato che tempo per scrivere ora ne ha tanto ???????? :asd:
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:25
Sbagliato. La realtà e che lo usava anche la Ferrari e altre macchine e la Ferrari ha vinto sia con che senza il massdumper. La realtà è che la Ferrari sta lavorando meglio della Renault e questo è veramente un dato di fatto. E dato che la realtà io non la cambio tu invece "tralasci" le dichiarazioni della Renault e di Culonso in questi ultimi giorni che si sono detti i favoriti delle ultime gare dato che avevano fatto un buon lavoro di sviluppo. :read:
sbagliato cosa? la Renault si basava su questo mussdumper e lo sfruttava molto di più della Ferrari. l'avrai visto come è andata appena non l'hanno più potuto usare
che poi la Ferrari sia cresciuta di più e abbia lavorato meglio è vero, complimenti a loro e anche alla bridgestone, ma ha avuto pure il vantaggio che non si basavano così tanto sul massdumper (infatti credo l'abbia usato in poche gare ma era competitiva anche sensa). per la reanult essere come prima senza usarlo era molto più difficile, e non ci sono riusciti anche se è un'ottima monoposto lo stesso.
non capisco come facevano ad essere così ottimisti alla renault nel fare quelle dichiarazioni...si sapeva che la Ferrari attualmente è superiore
Massa secondo me ha meno benzina di Schumacher,vi ricordate la Turchia?Massa fece pole e vittoria,Schumacher ando malino ma comunque aveva dentro 3-4 giri in piu del Brasiliano.Secondo me domani si potrebbe verificare una situazione simile a meno che Massa non fa passare davanti Schumacher nei primi giri e fa da tappo.Le Bridgestone sull'asciutto comunque si confermano piu perfomanti delle Michelin,le due Toyota credo che quest'anno non erano mai partite cosi avanti.
non più all'altezza della ferrari però
poi ognuno la pensa come vuole sul fatto se è stato giusto o no
Come ho già detto non avere proibito tempestivamente un irregolarità non rende la cosa meno irregolare!
Ma sicuramente hanno sbagliato a non renderla illegale appena l'hanno scoperto... cioè a montecarlo '05, ma non hanno tutte le colpe si sono bevuti la palla della renault che la passava per quello che non era e hanno concesso oltre un anno di gare, è stato abolito dopo montecarlo '06 ad una macchina irregolare!
Il che è stato un ingiustizia nei confronti di chi ci ha corso contro, specie per la mclaren che per stargli dietro ha spaccato mille motori!
webmagic
07-10-2006, 08:28
http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/weekend/JAXX0112?from=hrly_topnav_business
pioggia al 60% :read:
The-Flying-Finn
07-10-2006, 08:28
Però certo che in Mclaren pretendono di fare bene con 17 giri nelle prove libere.
Non finisce mai di stupirmi questo team, riescono a ridicolizzarsi come nessun altro team :eek:
Rimonta di Kimi domani?Se arriva in zona punti per me ha già fatto un'ottima gara.Prende 0.5-1 sec al giro dai migliori.Però personalmente se non arriva sul podio per me può anche ritirarsi.
Ovviamente per Kimi domani spero nella pioggia.
andyweb79
07-10-2006, 08:31
Ricordiamo che in Turchia Massa vinse a causa della safety car che ha penalizzato MSC ai box, senza togliere nulal alla belal gara del Brasiliano che si è meritato la vittoria. Credo che domani si vedr àla partenza come va, se massa resta avanti e msc dietro, sa già pure Felipe cosa fare... se MSC trova lo spunto, il brasiliano dovrà solo chiudere tutte le porte dietro di lui. Le toyota seconde avranno anche poca benzina, ma spero che in partenza tengano bene le renault che partono sempre bene.
Ricordiamo che in Turchia Massa vinse a causa della safety car che ha penalizzato MSC ai box, senza togliere nulal alla belal gara del Brasiliano che si è meritato la vittoria. Credo che domani si vedr àla partenza come va, se massa resta avanti e msc dietro, sa già pure Felipe cosa fare... se MSC trova lo spunto, il brasiliano dovrà solo chiudere tutte le porte dietro di lui. Le toyota seconde avranno anche poca benzina, ma spero che in partenza tengano bene le renault che partono sempre bene.
invece credo che le giappo siano competitive :D
anche nelle altre sessioni Trulli era davanti ad Alfonso.
deviltrigger.dmc
07-10-2006, 08:33
Come ho già detto non avere proibito tempestivamente un irregolarità non rende la cosa meno irregolare!
Ma sicuramente hanno sbagliato a non renderla illegale appena l'hanno scoperto... cioè a montecarlo '05, ma non hanno tutte le colpe si sono bevuti la palla della renault che la passava per quello che non era e hanno concesso oltre un anno di gare, è stato abolito dopo montecarlo '06 ad una macchina irregolare!
Il che è stato un ingiustizia nei confronti di chi ci ha corso contro, specie per la mclaren che per stargli dietro ha spaccato mille motori!
infatti non dico che sia meno irregolare
mi dà solo fastidio il fatto di toglierlo a mezza stagione per un loro errore...la renault senza si è trovata spiazzata, se lo proibivano dall'inizio potevano pure perdere contro la Ferrari ma avrebbero cercato di fare una monoposto competitiva allo stesso modo che però non si basasse su quel coso
così non mi piace, poi ripeto è un parere mio
davide66
07-10-2006, 08:34
QUOTO
di soluzione tecniche approvate e poi tolte di mezzo ci sono episodi anche passati,tipo il terzo pedalino Mclaren che si scopri poi fungere da tc :D
Isomarcus
07-10-2006, 08:38
Rain showers ending in the morning with bright sunshine in the afternoon
sperem :sperem:
guardate i tempi delle ferrari nella seconda e terza sessione. in quelli di massa ci sono solo 2 decimi abbondanti di differenza, tra quelli di schummy quasi 1 sec. Alonso e fisico stessi tempi...imo sono senza benzina. :fagiano:
dici che le ferrari sono senza benza ?
Nella seconda sessione e' sicuramente cosi', nella terza nn so.
Credo che siano piu' leggere le ferrari ma penso sia normale, dovrebbero scattare davanti !!
Sperem
Ciauz
http://img208.imageshack.us/img208/7632/suzukatimingshl3.png (http://imageshack.us)
andyweb79
07-10-2006, 08:41
Credo volesse dire che gli altri son senza benzina....
In quanto si vede che MSC nell'ultimo stint non ha fatto il tempo del secondo... La renault e la toyota invece han girato sempre sugli stessi tempi in tutte e tre le sessioni.
qualcuno mi sa dire con precisione come fare a vedere la gara coi tempi giro dopo giro sul sito ufficiale della Formula 1?
andyweb79
07-10-2006, 08:45
ti devi registrare
No il contrario. Le renault sono leggere, le toyota a secco! Guarda le differenze di tempi. Le toyota hanno fatto meglio nella terza sessione! :D
Le renault quasi identici i tempi. Michael ha messo un sacco di benza ma può essere che in Ferrari siano costretti perchè l' ultima evoluzione di motore consuma di più.... :mc:
ok .. ora ti seguo ! almeno credo :)
Dici giustamente che se i tempi della seconda e terza sono uguali o quasi
allora hanno la stessa benza, quindi poca perche' nella seconda nn si e' vincolati
a riempire il serbatoio con la benzina della gara, cosa che invece si deve fare nella terza.
Pero' se e' cosi' le Renault devono avere lo stesso carico di benza ok.
- Ma o sono leggere e partendo da dietro nn so se serve tanto ?
- Oppure sono con piu' benza anche nella seconda (ma non credo) e bleffano
magari sperando nella pioggia !
- Sono veramente piu' lente...... :cool:
Ciauz
webmagic
07-10-2006, 08:49
anche oggi era al 60%.... :fagiano:
io sono ferrarista, beninteso... speriamo che non piova..... sennò si rimette tutto in discussione :doh:
Domani sara importante la partenza,io ho paura di fratello Ralf :D
Sarebbe capace di buttare fuori il fratello :rolleyes:
Le Renault per me sono lente e basta,è da indy(quando ancora c'è il mass dumper) che beccano distacchi enormi a pista asciutta.
webmagic
07-10-2006, 09:00
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/gp7/gp7_v0.jpg
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/gp7/gp7_v0.jpg
questi sono 2 nani,domani la ferrari ne infila uno nel cockpit di Alonso :sofico: :D
secondo me si sono giocati il jolly della macchina scarica. Hanno visto i tempi delle Ferrari e hanno pensato che potendo fare una qualifica migliore avrebbero avuto più possibilità in gara. Superare mi sembra difficile sinceramente....quindi anche facendo terzo e quarto avevano possibilità di bruciare tutti al via. ;)
P.S. Sono l' unico a pensare che la toyota abbia fatto gioco di squadra made in Jap?
Per i nipponici conta solo vincere il mondiale con la Ferrari...super gomme, macchine scariche?! :D
MMh !! Mondiale di gomme Nipponico !?? Effettivamente puo' darsi, viste anche le batoste rimediate
in giro dalle gomme francesi, quando si gioca in casa... ci si vendica e ci si gasa !! :D
Avranno dato delle Bridgestone Bostik a tutti .... e speriamo anche qualche
santino giapponese da attaccare sul cruscotto alle toyota.
Le Renault al via sono sempre fortissime. Meno benza quindi puo' aiutarle a mettere
la macchina qualche posizione piu' avanti.... pero' poi dovranno rifornire ai BOX.
E chi sa' cosa succedera' ??
ti devi registrare
ok, capito. e precisamente come si fa? non vedo un comando specifico sulla home page.
questi sono 2 nani,domani la ferrari ne infila uno nel cockpit di Alonso :sofico: :D
ma :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.