PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran premio del Giappone

Pagine : 1 [2] 3

davide66
07-10-2006, 08:59
ok, capito. e precisamente come si fa? non vedo un comando specifico sulla home page.

Una volta che sei nella home page di www.formula1.com in alto trovi tutti i circuiti della stagione 2006. Ora clicca sul penultimo cioè Japan 8 october, Una volta in quella pagina clicca su live timing e ti si aprirà una pagina con il pulsante Go che una volta cliccato fa partire una applet Java e se non sei registrato ti darà la procedura di registrazione.

Ciao

Jaguar64bit
07-10-2006, 09:06
Domani sara importante la partenza,io ho paura di fratello Ralf :D

Sarebbe capace di buttare fuori il fratello :rolleyes:

Le Renault per me sono lente e basta,è da indy(quando ancora c'è il mass dumper) che beccano distacchi enormi a pista asciutta.

A Suzuka le bridgestone hanno un gran vantaggio sulle michelin basta vedere dove si sono piazzate le toyota , poi Massa e Shumi guidano con precisione senza la minima sbavatura di traiettoria , la ferrari ha una monoposto quasi perfetta su questa pista che è abbastanza tecnica , se domani non ci sono intoppi e problemi inaspettati con Shumi primo e Massa secondo il tedesco va a +4 con Alonso 3zo..poi in Brasile può bastare anche un secondo posto...anche se penso che la ferrari sarà da podio più alto anche li , certo che Alonso e la Renault non sono da sottovalutare.

Ps. non credo che il fratello possa combinare casini..poi sono le renault che devono sorpassarlo.:D

davide66
07-10-2006, 09:07
Ps. non credo che il fratello possa combinare casini..poi sono le renault che devono sorpassarlo.:D

Chissà se Trulli si conferma Tappo's Man :D:D:D

davide66
07-10-2006, 09:10
07/10/2006 9.58.07
Briatore: "Massa e' un bambino, ha rallentato Alonso"
GP Giappone|Qualifiche

Dure accuse di Flavio Briatore alla condotta in pista di Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari nella terza e ultima sessione di qualifiche del GP Giappone ha tenuto dietro Fernando Alonso fin dall'inizio della sessione. A differenza di Monza, pero', Massa era davanti e non in un giro di uscita.

"Massa e' un bel tipo. Un bambino. Un bambino piccolo. Piccolo in ogni senso" ha dichiarato Briatore ad ITV. "Felipe era davanti a Fernando e ha frenato in ogni punto possibile. Ne parleremo con Charlie Whiting, perfetto. Oggi faremo presente la cosa a Charlie ma non accadra' nulla. Sappiamo gia' quale sara' la risposta. Fernando via radio si e' lamentato. Se lotti con la McLaren va bene, ma lottare con questi tipi (la Ferrari, ndr) e' impossibile".

Briatore ha ammesso di essere molto preoccupato per la gara di domani: "Di sicuro siamo preoccupati ma vedremo. Se guardate i numeri sembra che la Ferrari abbia dominato, ma guardate anche la Toyota. Le qualifiche sono andate cosi', vedremo domani. Abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilita'. Siamo i primi gommati Michelin e abbiamo visto quello che e' accaduto alla McLaren. Per la gara non sono rassegnato perche' penso che saremo in buona forma".

Domanda:
Come mai Briatore non dice anche che al termine delle qualifiche si è visto benissimo Massa avvicinarsi ad Alonso e Alonso fare un gesto eloquente che diceva: Nessun problema, tutto ok.........

P.S.
Conosco la risposta: Alonso non si era ancora fatto catechizzare da quella specie d'uomo...........

Briatore = :Puke:

Jaguar64bit
07-10-2006, 09:12

Sono per le battaglie corrette , se Trulli dovesse essere più lento di Alonso spero che lo faccia passare.. , altrimenti se può tenere il ritmo della renault che faccia anche da semitappo..se così si può dire :D

davide66
07-10-2006, 09:13
Sono per le battaglie corrette , se Trulli dovesse essere più lento di Alonso spero che lo faccia passare.. , altrimenti se può tenere il ritmo della renault che faccia anche da semitappo..se così si può dire :D

Anche io la penso come te ma Trulli ha sempre un punto di vista diverso........

Fra' 88
07-10-2006, 09:17
ogni volta che ha una Ferrari dietro tiene la posizione manco fosse l'ultima cosa che fa, quantomeno mi deve tenere dietro pure Alfonso e Sfighichella :D

marcolino82
07-10-2006, 09:25
È assolutamente impossibile che la Reanult abbia corso la seconda parte delle qualifiche con della benzina in piÙ nel serbatoio. Nessuna squadra può permettersi questo lusso. Se mi ricordo bene il 10° ha realizzato un tempo attorno all'1'30''8, quindi i due della Renault si sono qualificati alla terza parte non per secondi, ma solo per pochi decimi. Se sono riusciti ad ottenere la stessa prestazione anche nella terza parte, questo è dovuto all'evoluzione della pista, che diventa man mano più gommata. È evidentente che in confronto alla ferrari, in particolare a Schumy, hanno meno benzina a bordo. Una tattica con il pieno le avrebbero portate a partire ancora più indietro, quindi hanno tentato il tutto per tutto per essere in seconda fila. Invece la zia bridgestone li ha fregati, quindi domani Alonso dovrà provare una superpartenza per riuscire ad arrivare terzo alla prima curva. Considerando che alla prima curva potrebbe essere ruota a ruota con il fratello di Michael e che la prima curva a Suzuka non è una vera staccata.... può anche scattarci incidente e polemiche a non finire. Oppure piccola toccata e Alonso costretto a rientrare ai box per cambiare l'ala anteriore... in questo caso farebbe veramente fatica a rientrare nei primi 8.

Confermo che l'1'28''9 di Schumy è il nuovo record del circuito. Incredibile se pensiamo che da quest'anno ci sono i v8...

Le nuove giustificazioni di Briatore? dice che Massa ha rallentato Alonso durante le qualifiche.... sì forse è vero, ma solamente nei primissimi giri con gomme ancora fredde....

Fra' 88
07-10-2006, 09:26
07/10/2006 9.58.07
GP Giappone|Qualifiche

Dure accuse di Flavio Briatore alla condotta in pista di Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari nella terza e ultima sessione di qualifiche del GP Giappone ha tenuto dietro Fernando Alonso fin dall'inizio della sessione. A differenza di Monza, pero', Massa era davanti e non in un giro di uscita.

"Massa e' un bel tipo. Un bambino. Un bambino piccolo. Piccolo in ogni senso" ha dichiarato Briatore ad ITV. "Felipe era davanti a Fernando e ha frenato in ogni punto possibile. Ne parleremo con Charlie Whiting, perfetto. Oggi faremo presente la cosa a Charlie ma non accadra' nulla. Sappiamo gia' quale sara' la risposta. Fernando via radio si e' lamentato. Se lotti con la McLaren va bene, ma lottare con questi tipi (la Ferrari, ndr) e' impossibile".

Briatore ha ammesso di essere molto preoccupato per la gara di domani: "Di sicuro siamo preoccupati ma vedremo. Se guardate i numeri sembra che la Ferrari abbia dominato, ma guardate anche la Toyota. Le qualifiche sono andate cosi', vedremo domani. Abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilita'. Siamo i primi gommati Michelin e abbiamo visto quello che e' accaduto alla McLaren. Per la gara non sono rassegnato perche' penso che saremo in buona forma".

Domanda:
Come mai Briatore non dice anche che al termine delle qualifiche si è visto benissimo Massa avvicinarsi ad Alonso e Alonso fare un gesto eloquente che diceva: Nessun problema, tutto ok.........

P.S.
Conosco la risposta: Alonso non si era ancora fatto catechizzare da quella specie d'uomo...........

bisognerebbe spiegare al pirla che Alonso ha fatto i suoi giri veloci senza un cacchio davanti e che il trovarsi dietro Massa a inizio sessione gli ha massimo pregiudicato qualche supergiro con gomme usate sull'1'32 o giù di lì.

delirio a parte, inizia a farmi un po' pena.

Isomarcus
07-10-2006, 09:43
concordo, un pagliaccio del genere può farmi solo pena.

sarebbe bello se la fia prendesse provvedimenti contro di lui per le sue dichiarazioni... ma non avverrà mai purtroppo

davide66
07-10-2006, 10:00
http://img140.imageshack.us/img140/8860/eurosportoctober07074306zp3.jpg (http://imageshack.us)

Ho pure postato l'inizio delle qualifiche e Briatore dice che nei giri seguenti (cioè dove girano solo per consumare benzina) Massa ha rallentato Alonso.........pur essendo ovvio che Alonso si trovava dietro a Massa ma non era al termine delle qualifiche dove si cercano i tempi per la griglia......

:rotfl: :rotfl:

Teox82
07-10-2006, 10:08
07/10/2006 9.58.07
GP Giappone|Qualifiche

Domanda:

P.S.

Prima fila Rossa,Godo!
Briatore..

http://img172.imageshack.us/img172/8707/stfudogonpuppyft7.jpg

:D

The-Flying-Finn
07-10-2006, 10:20
Scommetterei 5€ :asd:

The-Flying-Finn
07-10-2006, 10:22
Cmq Alonso e Briatore hanno perso i nervi.D'altronde non si ha la fortuna di lottare con la Mclaren tutti gli anni :rolleyes:

Bastian UMTS
07-10-2006, 10:44
07/10/2006 9.58.07
GP Giappone|Qualifiche

Stiamo parlando dello stesso pirla (chiamarlo uomo è eccessivo) che organizza la rivoluzione sarda contro la tassa sul lusso e non viene cagato da nessuno.... :D

Povero Alfonso, chissà magari se non aveva Felipe davanti girava in 1.22!!!!! :sofico:

Ma si sono accorti di quanto fanno ridere? Stanno rimediando figure barbine ogni domenica...

Bastian UMTS
07-10-2006, 10:46
Scommetterei 5€ :asd:
Ma lo tenesse dietro per 20 giri! :D

Dindi
07-10-2006, 11:31
Che vergogna briatore! Intanto entrambi stavano facendo i tempi e quindi massa aveva tutto il diritto di non spostarsi a meno che alonso non lo superasse.

Che poi erano anche i primi giri dove dovevano consumare solo benza mi fa anche ridere!

É lui il bambino piccolo piccolo. Sta cercando invano di fare un po' di caos!

Strano che non ha detto "d'altronde l'hanno visto tutti alla tv" (si che sei un bamboccio!)

E a monza??? lasciamo perdere!!!

fluke81
07-10-2006, 11:33
Ma basta,si lamenta per tutto.
Massa non è obbligato a far passare Alonso se non è nel suo giro di lancio e non lo era.Nei primi giri tirano tutti per consumare benzina,non capisco che minchia vuole.

trokij
07-10-2006, 11:38
Cmq Alonso e Briatore hanno perso i nervi.D'altronde non si ha la fortuna di lottare con la Mclaren tutti gli anni :rolleyes:
:asd:

andyweb79
07-10-2006, 11:42
Io consiglierei a Briatore e Alonso di imparare prima i regolamenti e poi parlare...

Monza: Alonso era nel giro di lancio, e Massa in quello veloce

Suzuka: Massa si è schierato in pit-lane prima di Alonso e in pista erano entrambi sugli stessi giri.... quindi nessuno ha ostacolato nessuno... se era più veloce poteva passarlo come ha fatto MSC su Alonso in un paio di qualifiche trascore ultimamente, dove pur di avere strada libera ha attaccato di prepotenza lo spagnolo

Concludendo, la renault è ora mai alla frutta :mc:

mt_iceman
07-10-2006, 11:51
cosa centra alonso ora?
è briatore che ha detto la cazzata, non lo spagnolo...

fluke81
07-10-2006, 12:03
http://www.youtube.com/watch?v=zuHeKKCbIFQ

Fiarrari! :O

ninja750
07-10-2006, 12:03
07/10/2006 9.58.07
GP Giappone|Qualifiche

rosick rosick mannnnnn :sofico:

ninja750
07-10-2006, 12:06
Ma che goduria la F1 senza il commento di quei due :D:D:D:D

mancano anche domani? :D

lucamad79
07-10-2006, 12:09
07/10/2006 9.58.07
[...]

Briapirla mi da l'impressione di uno che non sa perdere...
ma ultimamente devo ammettere che sta peggiorando
Poveraccio :asd:

davide87
07-10-2006, 12:11
mancano anche domani? :D
da quello che sò lo sciopero finisce stasera..

redegaet
07-10-2006, 12:13
Briatore è uno di quelli con il pelo e il contropelo, sta rovinando la F1. :rolleyes:
Avete visto quando si sono schierati nella pitlane prima dell'ultimo stint, come Massa appena ha visto che si stava per immettere Alonso dietro a Schumy, s'è fatto la sparata e ha cambiato traiettoria andando più a dx per chiudere lo spagnolo? E' stato divertentissimo!! Mi piace così Massa, bello carico e pronto ad aiutare Schumy!! Manovra cmq completamente lecita, che deve aver innervosito un po' lo spagnolo, visto poi come si mostrava in ogni staccata.
Ciao, Alex

andyweb79
07-10-2006, 12:15
Io rimpiango sempre questo episodio di inizio stagione :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=cc4-J17c8bI

scherzi a parte, spero in una gara pulita e seria domani... se le toyota hanno il passo benvenga, ovvio che non si faranno da parte facilmente, ma spero che ralf e trulli non chiudano scorrettamente rischiando di sbatter fuori le renault.
Poi ohhhh se per caso alonso si tocca con qualcuno e vola fuori non che mi dispiaccia :asd:

trokij
07-10-2006, 12:16
Briapirla mi da l'impressione di uno che non sa perdere...
ma ultimamente devo ammettere che sta peggiorando
Poveraccio :asd:
Un po mi fa pena, pensava sto giro toccasse a lui e invece sente sempre piu sfuggirgli di mano quello che credeva acquisito :ciapet:

fluke81
07-10-2006, 12:18
io invece mi ricordo questo episodio,qui non si è lamentato :mc: :mc:

http://www.youtube.com/watch?v=2jp8Swi-zHc

andyweb79
07-10-2006, 12:19
Massa è stato sfortunato nelle ultime 2 gare.. a Monza era sul podio quando per l'uscita di alonso si è emozionato e mi ha tirato lungo la 1a variante. Lo scorso Gp purtroppo partiva trppo indietro per colpe non sue... e diluviava alla grande.

redegaet
07-10-2006, 12:23
io invece mi ricordo questo episodio,qui non si è lamentato :mc: :mc:

http://www.youtube.com/watch?v=2jp8Swi-zHc

In quel filmato si vede anche l'intelligenza di Fisichella :rolleyes: : tutti si mettono a dx o a sx tranne lui che se ne accorge all'ultimo e si piazza in mezzo alla pitlane! Che addormentato!!! :muro:
Ciao, Alex

andyweb79
07-10-2006, 12:25
Comunque vedere MSC guidare a Suzuka è davvero una goduria, peccato non averlo visto un' ultima volta con la macchina buona a SPA.
Nei curvoni iniziali guida davvero pulito, anche massa cmq, segno che la vettura è bilanciatissima.... nel tratto centrale poi pennella la pista come nessun altro.

redegaet
07-10-2006, 12:25
Massa è stato sfortunato nelle ultime 2 gare.. a Monza era sul podio quando per l'uscita di alonso si è emozionato e mi ha tirato lungo la 1a variante. Lo scorso Gp purtroppo partiva trppo indietro per colpe non sue... e diluviava alla grande.

C'è da dire che sull'acqua un po' si perde. A mio avviso con la macchina che aveva in Cina, poteva puntare al quarto posto, invece.....
Cmq anche a me piace Massa, se solo facesse qualche errore in meno...
Ciao, Alex

andyweb79
07-10-2006, 12:28
C'è da dire che sull'acqua un po' si perde. A mio avviso con la macchina che aveva in Cina, poteva puntare al quarto posto, invece.....
Cmq anche a me piace Massa, se solo facesse qualche errore in meno...
Ciao, Alex

Beh in cina era cmq alle porte dell'ottavo posto se lo scozzese non stampava la sua fiancata contro il brasiliano... considerando poi la partitella a bowling che si è fatto barrichello all'ultima curva, ne usciva sicuramente qualcosa di buono :sofico:
E' il suo primo anno in un top team, il manico lo ha... l'anno prossimo deve concretizzare molto nelle prime 2 o 3 gare...

redegaet
07-10-2006, 12:32
Beh in cina era cmq alle porte dell'ottavo posto se lo scozzese non stampava la sua fiancata contro il brasiliano... considerando poi la partitella a bowling che si è fatto barrichello all'ultima curva, ne usciva sicuramente qualcosa di buono :sofico:
E' il suo primo anno in un top team, il manico lo ha... l'anno prossimo deve concretizzare molto nelle prime 2 o 3 gare...

Oddio, a mio avviso la colpa non era molto di Coulthard, Massa appena ha messo le ruote sull'umido è andato lungo, l'altro non è che poteva smaterializzarsi, anzi era legittimo che difendesse la posizione, cosa che cmq non ha neanche fatto.
Lo stesso dicasi per lo scrittore brasiliano, che ha fatto una vaccata peggio.
Ciao, Alex

fgiova
07-10-2006, 12:53
Ma che goduria la F1 senza il commento di quei due :D:D:D:D
peccato che le immagini a volte erano in ritardo sull'audio (almeno sulla rai) :mad:

GioFX
07-10-2006, 12:59
OT ma merita!

Hakkinen vs Schumacher, F3 - Macao 1990:

http://www.youtube.com/watch?v=VvWq29WjFOs&search=michael%20schumacher

fgiova
07-10-2006, 13:02
bisognerebbe spiegare al pirla che Alonso ha fatto i suoi giri veloci senza un cacchio davanti e che il trovarsi dietro Massa a inizio sessione gli ha massimo pregiudicato qualche supergiro con gomme usate sull'1'32 o giù di lì.

delirio a parte, inizia a farmi un po' pena.

è diversa la cosa... potrebbe aver perso qualche giro veloce per il recupero della benzina in gara (adesso non ricordo qualè il limite per averlo) cmq potrebbe essere per quello...

cmq briapirla :Puke:

fgiova
07-10-2006, 13:03
Oddio, a mio avviso la colpa non era molto di Coulthard, Massa appena ha messo le ruote sull'umido è andato lungo, l'altro non è che poteva smaterializzarsi, anzi era legittimo che difendesse la posizione, cosa che cmq non ha neanche fatto.
Ciao, Alex

bhè... coulthard non è mai stato uno che lasciava andare...
però non è che abbia fatto 1 gran furbata... così è finito fuori sia lui che massa...
poteva chiudere 1 po' meno effettivamente...

Ferdix
07-10-2006, 13:08
qualcuno che ha dimestichezza col meteo giapponese è in grado di dirci le previsioni per domani?? piovera' o no???

Ferdix
07-10-2006, 13:17
ho dato una controllatina... se non sbaglio domani dovrebbe esserci sole...

andyweb79
07-10-2006, 13:26
Ciao, Alex

Non vorrei aprire polemica, ma io vedo che ora mai massa era appaiato... andava un po' lunghetto, ma il colpo secco a dx lo ha dato lo scozzese.
http://www.youtube.com/watch?v=x5b3pFEFaXE

Fra' 88
07-10-2006, 13:28
Ciao, Alex
eh, un momento, che Massa fosse andato o meno sull'umido Coulthard si doveva assolutamente accorgere che già prima di andarci il brasiliano era all'interno della traiettoria.

chiudere in quella maniera è abbastanza sconsiderato, se poi pensiamo ad esempio che Schumacher a Melbourne l'anno scorso per un contatto simile e anzi forse anche più lieve con Heidfeld fu riempito di imprecazioni da mezzo circus.

andyweb79
07-10-2006, 13:31
Se secondo te in cina la colpa non è stata di coulthard, deduco che nemmeno a Jerez 97 la colpa era di MSC :D

fgiova
07-10-2006, 13:36
Se secondo te in cina la colpa non è stata di coulthard, deduco che nemmeno a Jerez 97 la colpa era di MSC :D
perchè qualcuno dubitava del contrario?!?! :mad:

andyweb79
07-10-2006, 13:40
perchè qualcuno dubitava del contrario?!?! :mad:

certo che no :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=K2b-gZf70dw&mode=related&search=

mt_iceman
07-10-2006, 13:44
la colpa non era di nessuno in quel caso. massa ha frenato sull'umido ed ha tirato dritto centrando dc.

David9
07-10-2006, 14:02
Sono contento per le ferrari e le toyota. Domani Trulli potrebbe anche arrivare a podio....però secondo me le toyota sono molto scariche di carburante.
Infatti Trulli è entrato in pista dopo 5minuti e non subito...quindi sicuramente le toyota anticipano la sosta di almeno 3giri rispetto a ferrari e renault.
Massa gran pole......anche se Schumi non ha tirato al massimo(visto che gli tocca amministrare per guadagnare punti...ormai un errore qui potrebbe decidere il mondiale).
Peccato per le mclaren....mi sembrano le ducati della motogp(solo su alcuni circuiti vanno forti). :D

Fra' 88
07-10-2006, 14:17
ho dato una controllatina... se non sbaglio domani dovrebbe esserci sole...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

The-Flying-Finn
07-10-2006, 14:23
In Mclaren dicono di aver sbagliato la scelta delle gomme.Secondo me hanno scelto una mescola dura, invece con queste temperature andava meglio una mescola più morbida.Certo che finchè non girano nelle libere :rolleyes:
Cmq anche io penso che sia colpa della scelta di gomme errata.E' un circuito che si addice alle caratteristiche della vettura e me l'aspettavo tra le prime 5.Ma cmq se le temeperatura rimarranno queste, per loro la zona punti sarà l'obiettivo massimo.

redegaet
07-10-2006, 14:36
Io non volevo polemizzare, condivido la vostra opinione. Volevo solo dire che se Massa non sbagliava andando lungo, forse il contatto non ci sarebbe stato. Poi, che è Coulthard a chiudere, è innegabile. ;)
Ciao, Alex

Coyote74
07-10-2006, 14:43
Peccato per le mclaren....mi sembrano le ducati della motogp(solo su alcuni circuiti vanno forti). :D

Oddio, il confronto non regge, perchè le Ducati nelle piste favorevoli le suonano di santa ragione a tutti, mentre le MerdLaren non sono riuscite ancora a raccimolare un risultato di spessore.

Teox82
07-10-2006, 14:49
Io non volevo polemizzare, condivido la vostra opinione. Volevo solo dire che se Massa non sbagliava andando lungo, forse il contatto non ci sarebbe stato. Poi, che è Coulthard a chiudere, è innegabile. ;)
Ciao, Alex

Più che alla Ducati direi alla Suzuki

Ferdix
07-10-2006, 15:01

non ne sono piu' tanto sicuro... su un sito porta sole... su un altro mostra che in una citta' vicina (dist 50 min) porta pioggia...

marcolino82
07-10-2006, 15:16
"Rain showers ending in the morning with bright sunshine in the afternoon. High around 70F. Winds NW at 10 to 20 mph. Chance of rain 60%."

Fonte : weather.com

Quindi male che vada potrebbe piovigginare durante la notte fino al mattino, per poi aprirsi... A che ora è la gara? 14 o 15 locali? Se 15 meglio, così la pista si asciuga completamente e si parte con le slick senza problemi...

webmagic
07-10-2006, 15:37
gara ore 14.00 - le 7.00 in italia per riepilogare!

http://image.weather.com/images/sat/japan_sat_440x297.jpg

pioggia vade retro... :sofico:

fgiova
07-10-2006, 15:41
gara ore 14.00 - le 7.00 in italia per riepilogare!

http://image.weather.com/images/sat/japan_sat_440x297.jpg

pioggia vade retro... :sofico:

ma la perturbazione che si vede va o viene?

webmagic
07-10-2006, 15:45
ma la perturbazione che si vede va o viene?

non faccio il metereologo... mi auguro che possa andarsene quanto prima... :p

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/hourbyhour/JAXX0112?from=weekend_topnav_business

l'importante è che non ci sia pioggia persistente... può andarci bene la pista che si asciuga in stile cina...

lucamad79
07-10-2006, 15:46
[...]
l'importante è che non ci sia pioggia persistente... può andarci bene la pista che si asciuga in stile cina...
Si... come gli ultimi giri :cry:

fgiova
07-10-2006, 15:50
mmmm ... attenzione alla pista che si asciuga.... noi andiamo bene con la pista bagnaticcia, loro vanno fortissimo con la pista umida (nel senso + asciutta che bagnata) .... è troppo sottile la linea, meglio sperare in una pista asciutta! :D

fluke81
07-10-2006, 15:53
ma che bei discorsi :D
una volta la preoccupazione era la macchina ora è il tempo,meno male che il prossimo anno c'è la monogomma va :D

webmagic
07-10-2006, 15:53
posso condividere le vostre opionioni... ma.... mi dovete spiegare la differenza fra bagnaticcio, pista umida, pista che si asciuga.... :mc:

quanto sono sensibili ste gomme :doh:
notizie sull'evoluzione delle nuove bridgestone intermediate/wet?

fluke81
07-10-2006, 15:59
posso condividere le vostre opionioni... ma.... mi dovete spiegare la differenza fra bagnaticcio, pista umida, pista che si asciuga.... :mc:

diciamo che una situazione stile ungheria con pioggia leggera e pista bagnata non è buona per la ferrari,pista bagnata che va asciugandosi invece va meglio come si è visto in cina :D

fgiova
07-10-2006, 16:07

la situazione dovrebbe essere pressapoco questa:

+ michelin
* pista asciutta che si va bagnando (le "slick" vanno meglio con pista umida)
* pista bagnata ma non fradicia (le intermedie vanno meglio con molta acqua)

+ bridgestone
* pista bagnata che si asciuga (ma non con troppa acqua le intermedie vanno bene con pista bagnata da poca acqua)
* pista molto bagnata (??)

mt_iceman
07-10-2006, 16:17
la situazione dovrebbe essere pressapoco questa:

+ michelin
* pista asciutta che si va bagnando (le "slick" vanno meglio con pista umida)
* pista bagnata ma non fradicia (le intermedie vanno meglio con molta acqua)

+ bridgestone
* pista bagnata che si asciuga (ma non con troppa acqua le intermedie vanno bene con pista bagnata da poca acqua)
* pista molto bagnata (??)

la differenza sostanziale sta nel fatto che le bridgestone van bene per le condizioni a cui le varie mescole e tipologie sono sviluppate. le michelin invece rendono bene in quelle situazioni ambigue tipo acqua abbondante ma non monsone, umido ma non bagnato. :D

webmagic
07-10-2006, 16:24
http://images.alice.it/sg/sportuni/upload/fot/foto3_v0.jpg

che gli avrà detto massa? :mbe:

marcolino82
07-10-2006, 16:29
Tornando alle previsioni, devo dire che sono un poco preoccupato. Si sa che domani dovrebbe essere bello ma che durante la notte potrebbe piovere. Speriamo sia asciutta la pista per il via. Dove si può trovare una webcam di Suzuka? così domani all'alba possiamo già dare un'occhiata...

3NR1C0
07-10-2006, 16:30

"Non volevo dirtelo, ma mi son fatto la tua ragazza" :asd:

Gianni1482
07-10-2006, 16:31
Fernando Alonso (Renault): "La gara è ancora tutta da disputare. Può darsi che domani accada come a Shanghai quando sul bagnato il vantaggio fu tutto nostro. Le qualifiche vanno in scena su una distanza troppo breve, mentre in 53 giri può accadere di tutto: devi finire la gara senza problemi meccanici, ai pit stop e così via. In Cina la scorsa settimana tutto sembrava favorevole a noi invece abbiamo perso. Può succedere la stessa cosa qui alla Ferrari. Noi puntiamo al podio e non pensiamo minimamente di arrenderci".

Pure gufo adesso :fagiano:

Dindi
07-10-2006, 16:50

"Dammi retta, è meglio che stai zitto" :D

mt_iceman
07-10-2006, 16:59
"Dammi retta, è meglio che stai zitto" :D

http://www.motorsportmediamulti.com/mattzel/MT89_Formula1_2006_Suzuka_Qual-Part3_Alonso_Massa.avi

chi, voi o alonso? :rolleyes:

lo ha ostacolato volontariamente. non so se di sua spontanea volontà o sottocomando, però lo ha ostacolato. che fossero entrambi nel giro lanciato centra poco. in ungheria alonso l'ha pagata perchè ha fatto una manovra idiota, indipendentemente da tutto.
il chè non vuol dire certo che massa debba essere penalizzato...ma nemmeno da qui a dire che il brasiliano non ha fatto nulla. gli si pianta davanti...

fgiova
07-10-2006, 17:10
la differenza sostanziale sta nel fatto che le bridgestone van bene per le condizioni a cui le varie mescole e tipologie sono sviluppate. le michelin invece rendono bene in quelle situazioni ambigue tipo acqua abbondante ma non monsone, umido ma non bagnato. :D

esatto ;)

trokij
07-10-2006, 17:47
Che bello l'anno prossimo non si parlerà piu di ste stronzate :D

Dindi
07-10-2006, 17:50
http://www.motorsportmediamulti.com/mattzel/MT89_Formula1_2006_Suzuka_Qual-Part3_Alonso_Massa.avi

lo ha ostacolato volontariamente. non so se di sua spontanea volontà o sottocomando, però lo ha ostacolato. che fossero entrambi nel giro lanciato centra poco. in ungheria alonso l'ha pagata perchè ha fatto una manovra idiota, indipendentemente da tutto.
il chè non vuol dire certo che massa debba essere penalizzato...ma nemmeno da qui a dire che il brasiliano non ha fatto nulla. gli si pianta davanti...

effettivamente lo ha ostacolato 2 volte. Certo più altro sembra che Alonso fosse più veloce di massa ma massa non l'ha lasciato passare. Penso che non fosse un problema perchè:
- erano entrambi in giri cronometrati
-in questo caso quello davanti può chiudere la porta a quello dietro a meno che non sia già dentro con mezza auto
-se alonso era veramente ostacolato avrebbe sbracciato come un forsennato
-nella prima parte della terza sessione possono tranquillamente battagliare (vedi Schumy con alonso in francia) dato che girano solo per consumare carburante e gommare la pista
-in ungheria alonso ha inchiodato in curva facendo bloccare le ruote a doorbons, massa si è limitato a chiudere gli spazi ma manteneva una buona andatura

queste sono le mie motivazioni per cui propendo che comunque massa lo ha ostacolato ma non ha fatto niente oltre il regolamento

fluke81
07-10-2006, 18:00

non l'ha fatto passare e ne aveva tutto il diritto.Alonso se voleva la pista libera partiva prima o dopo,quando si forma il trenino di macchine tutti vorrebbero pista libera per girare in santa pace.

webmagic
07-10-2006, 18:12
http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/local/JAXX0112?from=weekend_topnav_business#

importante aggiornamento meteo
la perturbazione sembra spostarsi oltre le coste del giappone....
vogliamo la pista asciutta... si è capito? :D

andyweb79
07-10-2006, 19:28

Mettiti il cuore in pace, ora mai non hai speranze :asd:

oppure...

Non so se ti rendi conto, ma hai firmato per un cancello che si è qualificato 11esimo :sofico:

trokij
07-10-2006, 19:36
Mettiti il cuore in pace, ora mai non hai speranze :asd:

oppure...

Non so se ti rendi conto, ma hai firmato per un cancello che si è qualificato 11esimo :sofico:

Buffus
07-10-2006, 21:13
come fate a sostenere che le renault siano scariche e le ferrari piene di benza? a me pare il contrario...
spiegatemi!!

Demon81
07-10-2006, 21:31
Raga le macchine hanno lo stesso quantitativo di benzina, è soltanto che le bridgestone vanno molto ma molto piu forti delle michelin, vedi toyota, e la buona posizione di rosberg.....

davide66
07-10-2006, 21:53
è diversa la cosa... potrebbe aver perso qualche giro veloce per il recupero della benzina in gara (adesso non ricordo qualè il limite per averlo) cmq potrebbe essere per quello...

cmq briapirla :Puke:

Ma anche no dato che il limite del giro veloce di Alonso avendo preso un secondo di distacco da Massa è diverso da quello del Ferrarista. Se Massa non ha perso qualche giro veloce ancora meno Alonso dato che non andava un secondo più lento di Massa in quei giri........per cui Briapirla ha fatto una polemica gratuita come spesso gli sovviene........:D:D:D:D

andyweb79
07-10-2006, 22:39
come fate a sostenere che le renault siano scariche e le ferrari piene di benza? a me pare il contrario...
spiegatemi!!

se guardi le 3 sessioni della renault, sia fisico che alonso hanno girato in 1.30-XX con pochi decimi di differenza... mentre normalmente nelle prime due sessioni giri leggero per qualificarti in quella dopo.... nell'ultima sessione, carichi la benza anche per la gara e per essere veloce, devi consumarla nei giri che fai... poi ti rifanno il rabbbocco in base ai kg di benza dichiarati e se i giri son considerati buoni ecc ecc...
detto questo, msc nella prima sessione ha fatto un 1.30.xx alto in scioltezza, non serviva tirare... nella seconda sessiona ha piantato un 1.28.xx nuovo record di suzuka... nella terza, ha fatto 1.29.xx ( 1 sec più lento circa ) che vuol dire che era più carico...
La renault invece ha girato sempre piuttosto scarica... si parla di 3/4 giri max non di mezzo gp eh...

Buffus
07-10-2006, 22:42
se guardi le 3 sessioni della renault, sia fisico che alonso hanno girato in 1.30-XX con pochi decimi di differenza... mentre normalmente nelle prime due sessioni giri leggero per qualificarti in quella dopo.... nell'ultima sessione, carichi la benza anche per la gara e per essere veloce, devi consumarla nei giri che fai... poi ti rifanno il rabbbocco in base ai kg di benza dichiarati e se i giri son considerati buoni ecc ecc...
detto questo, msc nella prima sessione ha fatto un 1.30.xx alto in scioltezza, non serviva tirare... nella seconda sessiona ha piantato un 1.28.xx nuovo record di suzuka... nella terza, ha fatto 1.29.xx ( 1 sec più lento circa ) che vuol dire che era più carico...
La renault invece ha girato sempre piuttosto scarica... si parla di 3/4 giri max non di mezzo gp eh...
capito :)

beh fa ben sperare!!!

marcolino82
07-10-2006, 23:32
Chissa' se Alonso riuscirà a raggiungere il podio... Se le condizioni atmosferiche non dovessero mutare la Ferrari deve puntare assolutamente ad una doppietta. Questo significherebbe che in Brasile a Schumy basterebbe un terzo posto... Incrociamo le dita, si prospetta una gara molto interessante!

redegaet
07-10-2006, 23:45
Chissa' se Alonso riuscirà a raggiungere il podio... Se le condizioni atmosferiche non dovessero mutare la Ferrari deve puntare assolutamente ad una doppietta. Questo significherebbe che in Brasile a Schumy basterebbe un terzo posto... Incrociamo le dita, si prospetta una gara molto interessante!

Non facciamo calcoli e conti senza l'oste. :D Domani e in Brasile ci sarà da soffrire e TANTO :read: . Basta il minimo inconveniente e salta una stagione, che cmq per me resta eccezionale. A luglio avrei fatto firma per essere qui a giocarmela, ma anche dopo la Turchia!
Adesso vado a nanna che domani mattina è dura. ;)
Ciao, Alex

Aleres
08-10-2006, 03:30
Adesso vado a nanna che domani mattina è dura. ;)
Ciao, Alex

Ed io invece rimango sveglio... chi c'e' con me?

P.S.:
Ma quanto rosica Briatore???

Bastian UMTS
08-10-2006, 04:49
Ed io invece rimango sveglio... chi c'e' con me?

P.S.:
Ma quanto rosica Briatore???
Eccomi quà :D

marcolino82
08-10-2006, 05:11
Aleres ce l'hai fatta? Anch'io ai tempi delle notti rosse restavo sveglio, ora la rai non organizza più le non stop... c'è un'ottima notizia : NON PIOVE!!! C'È IL SOLE!!!

Bastian UMTS
08-10-2006, 05:17
Aleres ce l'hai fatta? Anch'io ai tempi delle notti rosse restavo sveglio, ora la rai non organizza più le non stop... c'è un'ottima notizia : NON PIOVE!!! C'È IL SOLE!!!
Meno male!

Bastian UMTS
08-10-2006, 05:18
Ma una webcam per vedere il circuito la si trova?

marcolino82
08-10-2006, 05:38
Webcam? le cercavo ieri disperatamente. Ora siamo più tranquilli, non c'è pericolo di pioggia. Non so voi, io sono pronto, cafferino in arrivo e portatile su formula1.com per seguire i tempi sul giro. Speriamo che almeno una toyota riesca a tenere dietro le renault alla prima curva! Buon GP a tutti!

Aleres
08-10-2006, 05:55

Son sveglio adesso mi faccio un bel caffettino...

Pucceddu
08-10-2006, 06:05
sono a lavoro cazz, nessun sitino jappo in streaming?

Aleres
08-10-2006, 06:20
Quelli della Rai si fanno di roba strana....

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 06:51
alonso stava recuperando ma la fortuna di schumacher ha voluto che c'erano 200 doppiaggi :muro:

The-Flying-Finn
08-10-2006, 07:01

andyweb79
08-10-2006, 07:02
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cfranco
merda

deviltrigger.dmc
io non parlo...

ora mi ammazzate... (non quotate il mio post di ieri perfavore)

comunque a parte gli scherzi vincere così (se vince alonso) non c'è gusto

Il castigatore
alonso stava recuperando ma la fortuna di schumacher ha voluto che c'erano 200 doppiaggi :muro:
dal 2000 quel culone di shumacher non aveva problemi al motore

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 07:05
dal 2000 quel culone di shumacher non aveva problemi al motore

io lo dicevo apposta visto che quando pioveva ecc...dicevate che era la fortuna di alonso

ovviamente i doppiati, la pioggia e tutto il resto non è fortuna

quella di schumacher invece è stata sfiga vera

Il castigatore
08-10-2006, 07:06
Prima di andare a letto come non dire forza SHUMI, sappiamo che la sua macchina indistruttibile, dove nessun motore è schiantato ci porterà alla vittoria!

ps: ho deciso lo mettero anche in firma! :O

senza parole

davide66
08-10-2006, 07:07

Le gare sono fatte così. A Monza è toccato ad Alonso e qui a Schumacher. Non fa piacere ma spero di non leggere i classici post sputafuoco....
Stavolta la eventuale vittoria di Alonso sarebbe legittima e guadagnata bene sul campo.

Comunque....... :cry: :cry:

Tutto da giocare nel Brasile :O

andyweb79
08-10-2006, 07:07
Io mi sento che vince massa e kimi secondo... alonso rompe tutto o esce :sofico:

The-Flying-Finn
08-10-2006, 07:08
io non parlo...

ora mi ammazzate... (non quotate il mio post di ieri perfavore)

Mah, Alonso ha sempre vinto cosi :rolleyes: non mi meraviglio più di nulla.

Questo sarà capace di vincere 6-7 campionati di fila con la Mclaren che diventerà la più affidabile.

Ferdix
08-10-2006, 07:08
tutti i sogni infranti... che colpo al cuore! :muro:

matteo171717
08-10-2006, 07:09
Le gare sono fatte così. A Monza è toccato ad Alonso e qui a Schumacher. Non fa piacere ma spero di non leggere i classici post sputafuoco....
Stavolta la eventuale vittoria di Alonso sarebbe legittima e guadagnata bene sul campo.

Quoto tutto.....

però in brasile rimane poco da giocare.... :doh:

MarColas
08-10-2006, 07:09
E' tornato Culonso :cry: :muro:

Pεrveяsivo
08-10-2006, 07:10
Sono i primi influssi del futuro pilota della rossa.... :O

marcolino82
08-10-2006, 07:10
Mi spiace ma è finita. Impossibile recuperare in Brasile. Grande delusione. Avremmo dovuto dedurlo dalla prima parte di gara, Schumy non e' mai riuscito a spingere come nelle prove dei giorni scorsi. C'era da aspettarselo putroppo, era da troppi GP che non capitava una rottura per chi era in testa alla gara. Se facciamo una piccola ricerca, sono sicuro che statisticamente perlando doveva capitare prima o poi... Porta veramente sfiga sto Giappone. Son troppo deluso... che qualcuno mi consoli... Renault V8 rompiti ti prego...

The-Flying-Finn
08-10-2006, 07:11

Capirai.Ma non ho ancora visto Alonso ritirarsi dalla prima posizione.Questo è davvero fortuna.

davide66
08-10-2006, 07:11
Son troppo deluso... che qualcuno mi consoli... Renault V8 rompiti ti prego...

Minimo gli ha già levato 2000 giri.....

davide66
08-10-2006, 07:12
Capirai.Ma non ho ancora visto Alonso ritirarsi dalla prima posizione.Questo è davvero fortuna.

Ritirarsi in prima posizione sono cose solo per i grandi piloti :D

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 07:12

io sinceramente speravo in un errore di schumacher, speravo che alonso se la potesse ancora giocare, ma così insomma...motore alla penultima gara...lascia l'amaro in bocca anche a me che tifo renault. si durante l'anno è successo, ma ora è diverso

comunque non è finita, quest'anno tutto è possibile

The-Flying-Finn
08-10-2006, 07:14
Sono i primi influssi del futuro pilota della rossa.... :O
Infatti :O :muro:

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 07:16
Mah, Alonso ha sempre vinto cosi :rolleyes: non mi meraviglio più di nulla.

Questo sarà capace di vincere 6-7 campionati di fila con la Mclaren che diventerà la più affidabile.

alonso e la renault hanno meritato l'anno scorso, se la McLaren si rompeva ogni 5 minuti era colpa loro (non è un guasto isolato come questo di schumacher), quindi non è stata fortuna, è stato fare una macchina migliore per la renault e non fare errori da parte di alonso

quest'anno invece era alla pari la lotta, alonso ha avuto "fortuna" in certi casi, ma anche "sfortuna" in altri, mi spiace per una rottura alla penultima gara ma dire che alonso e la renault hanno vinto l'anno scorso e rischiano di vincere quest'anno perchè sono fortunati è davvero arrampicarsi sugli specchi

andyweb79
08-10-2006, 07:17
cmq sia michael è un Signore.... Ha un equilibrio mentale pazzesco.

davide66
08-10-2006, 07:19
cmq sia michael è un Signore.... Ha un equilibrio mentale pazzesco.

Li ha salutati TUTTI :D

R@nda
08-10-2006, 07:21
*
:(

fluke81
08-10-2006, 07:27
è finito il mondiale,peccato.Sarebbe stata una bella sfida in Brasile

andyweb79
08-10-2006, 07:28
BRAVO ALONSO!!!

The-Flying-Finn
08-10-2006, 07:29
Due motori andati per la Ferrari in due GP.Speriamo che non sia una nuova tendenza :muro:

Bravo Kimi 5° con quel rottame.

Teox82
08-10-2006, 07:29
zioccane!!

davide66
08-10-2006, 07:33
BRAVO ALONSO!!!

QUOTO, questa gara la ha veramente corsa bene. Partendo 5° anche se Schumacher non rompeva era 2° perciò.......niente da dire.
Il mea culpa stavolta è tutto di colore rosso.......... :cry:

fluke81
08-10-2006, 07:33
Briatore
"non parliamo piu di ste stronzate"

MA CAZZO PARLI SOLO TU!!

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 07:34
Era l'unico modo per vincere ed gli dici bravo? :muro: Come si dice ha più culo che anima.... :sofico:

ottima gara, secondo a 5 secondi da schumacher nonostante sia partito 5°, ha sorpassaro ralf prima della sosta, ha fatto il giro più veloce, con dei giri veloci (anche grazie ad heidfeld) ha passato massa, girava con gli stessi tempi di schumacher...

schumacher meritava la vittoria ma la gara di alonso è solo da applausi

mt_iceman
08-10-2006, 07:36
dispiace per schumi...forse non tutti al suo posto sarebbero stati così tranquilli dopo una sfiga tale. era meglio vedere una lotta più serrata. anche se nulla è finito e baldisseri ha appena tirato in diretta una gufata da paura. :D

sta di fatto che quello che sembrava ovvio non lo è stato: ferrari e renault erano più o meno sulle stesse soste e la michelin oggi era sullo stesso livello. si vede che la pista appena asciutta e poco gommata si adattava meglio alla bridgestone.

OverClocK79®
08-10-2006, 07:37
senza parole....
ma queste sono le corse....
il bello e IL BRUTTO!!!

bha....

BYEZZZZZZZZZZZ

fluke81
08-10-2006, 07:38
dispiace per schumi...forse non tutti al suo posto sarebbero stati così tranquilli dopo una sfiga tale. era meglio vedere una lotta più serrata. anche se nulla è finito e baldisseri ha appena tirato in diretta una gufata da paura. :D

sta di fatto che quello che sembrava ovvio non lo è stato: ferrari e renault erano più o meno sulle stesse soste e la michelin oggi era sullo stesso livello. si vede che la pista appena asciutta e poco gommata si adattava meglio alla bridgestone.
esatto,intanto grande bleff toyota e mezzo bleff ferrari con Massa mooolto leggero nella prima parte di gara.
Schumacher e Alonso poi come prestazioni erano quasi pari,peccato sarebbe stata una bella sfida in Brasile.

R@nda
08-10-2006, 07:42
Bhe così sono pari....anche per Alonso rompere a Monza non deve essere stato piacevole in mezzo al boato di piacere di quella marea rossa di persone :D
Proprio ora però pprepowijpoijgqeoihjwgio:(

lucamad79
08-10-2006, 07:45
senza parole....
ma queste sono le corse....
il bello e IL BRUTTO!!!

bha....

BYEZZZZZZZZZZZ
Già.......................... :muro:
Che sfiga, rompere proprio ora... doveva proprio succedere, visto che la gara precedente non è stata critica per le temperature. Vabbè :Prrr:

Cmq bravo alfonso, il re delle asturie :asd:
Bella gara ha fatto, ha guidato sempre al limite (a parte gli ultimi giri :rolleyes: )

Buffus
propongo il bannaggio istantaneo di quell'utente che giusto ieri ha messo in signature "forza indistruttibile ferrari"....gufo e arcigufo :D

comunque non posso fare altro che dire "diaolo can" :doh:

deviltrigger.dmc
Sarà anche bravo come pilota, tutto quello che volete, ma vincere 2 mondiali per la non competitività degli altri fa paura. Poi di un motore Ferrari che sulla macchina di Michael non si rompeva da secoli! Veramente è capace di vincere sulla McLaren..... :ciapet:

non competività?

a parte che la ferrari era decisamente superiore da diversi gran premi, e la mclaren l''hanno passato aveva problemi di affidabilità più che competività, allora tutti i mondiali Ferrari sono fortunati perchè gli altri non erano all'altezza?

guarda per quello che hai detto non è possibile trovare un senso

se la Renault è più veloce e affidabile e alonso non fa errori (anche se quest'anno da diversi gran premi non era così) è un merito, non una fortuna

davide66
08-10-2006, 07:47
propongo il bannaggio istantaneo di quell'utente che giusto ieri ha messo in signature "forza indistruttibile ferrari"....gufo e arcigufo :D

comunque non posso fare altro che dire "diaolo can" :doh:

Lascialo scrivere pure invece, i thread senza personaggi così perdono interesse :asd:

:D:D:D

mt_iceman
08-10-2006, 07:47
Sarà anche bravo come pilota, tutto quello che volete, ma vincere 2 mondiali per la non competitività degli altri fa paura. Poi di un motore Ferrari che sulla macchina di Michael non si rompeva da secoli! Veramente è capace di vincere sulla McLaren..... :ciapet:

schumacher per anni ha lottato contro auto più forti per la non affidabilità, soprattutto contro la macca. l'affidabilità fa parte delle corse. è l'arma principe della rossa oltretutto.
poi l'anno scorso va beh, ma quest'anno quello che si è portato a casa lo ha strappato con i denti e non mi venite a dire che la renault è ancora l'auto migliore. qui c'è gente che diceva che finito il mass dumper finiva alonso...fa un po' te.

Isomarcus
08-10-2006, 07:49
è andata così... certo come dicevano anche quelli della rai è davvero triste che dopo 6 anni si rompa un motore ferrari proprio alla gara decisiva... mi spiace davvero tantissimo per schumi, ci credeva davvero nel titolo "d'addio"... :(

in brasile la vedo dura, tra l'altro ad alonso basta 1 punto e inoltre ha motore nuovo...

deviltrigger.dmc
Ieri, 08:01

io tifo sempre per la rottura del motore di schumacher :O

dico la verità, gli ho manomesso il motore :asd: mi dispiace sul serio della rottura ma non potevo non quotarmi :D

davide66
in brasile la vedo dura, tra l'altro ad alonso basta 1 punto e inoltre ha motore nuovo...

Anche Schumacher :D

fluke81
08-10-2006, 07:50
Alonso nonostante non mi stia proprio simpatico non si puo dire che sia un pilota mediocre,è un gran talento e oggi ha fatto un grande gara,la differenza tra lui e Fisichella è netta.Quello che mi da piu fastidio è Briatore,un personaggio veramente idiota e oggi l'ennessima conferma con le sue dichiarazioni post gara.

"non parliamo piu di ste stronzate"
(veramente ne parlavi solo tu)
"grande rispetto per la ferrari"
(incredibile come si cambia idea in cosi poco tempo)

davide66
08-10-2006, 07:51
dico la verità, gli ho manomesso il motore :asd: mi dispiace sul serio della rottura ma non potevo non quotarmi :D

Guarda.................. di gufi in giro se ne trovano a centinaia. A volte funziona e altre no.
Ormai tutto è perso. :O

lucamad79
08-10-2006, 07:51
Anche Schumy avrà il motore nuovo...
Un errore di mappatura sulla car di alfonso ci 'sta a palla! :sofico:

spakko
08-10-2006, 07:52
Era l'unico modo per vincere ed gli dici bravo? :muro: Come si dice ha più culo che anima.... :sofico:

E' vero, ma Alonso e' stato anche l'unico a fare dei sorpassi rischiando qualcosina.
Se non vinceva avrebbe fatto cmq secondo, ed erano solo 2 punti in meno.
Quindi bella gara di Alonso .. un po culonso... ma bravo cmq.

-Anche Briatore sembra piu' simpatico quando vince ! ;) Campionato gia' assegnato ? Bla Bla Bla :ciapet:

-Mi ero dimenticato di Schumy a piedi col casco e leggermente deluso!
Mi ricordavo solo di Hakkinen ! :D
Forse un po troppo rassegnato, e' vero che c'e' una sola possibilita' in Brasile, ma c'e'!
E' anche vero che e' molto difficile ...pero' nn si sa mai.

@andyweb79 --> Anche se siamo stati scaramantici nell'apertura del tread
purtroppo nn ha funzionato tantu !! :) Ma io ho fiducia nel tuo impegno per
la prossima gara!!!
Ciauz

mt_iceman
08-10-2006, 07:52
Non è una fortuna vincere la penultima gara e il mondiale con il ritiro del tuo diretto avversario per rottura? Scusa ma vorrei farti notare che oggi sono arrivate le mclaren, le super aguri, le toyota senza problemi e invece se rotto il motore di michael che non cedeva in gara dal 2000? Se questa è bravura......

scusa sai, ma se ancora potete lottare per il mondiale è anche grazie alla rottura del motore di alonso a monza dopo invece che a meno 8 come doveva essere siete piombati a meno 2.

mt_iceman
08-10-2006, 07:54
Guarda.................. di gufi in giro se ne trovano a centinaia. A volte funziona e altre no.
Ormai tutto è perso. :O

qui però se la sono tirata in tanti..."alonso ha il motore più usato, alonso in china ha spinto di più," erano el frasi più ricorrenti

R@nda
08-10-2006, 07:54
Bhe finelmante Massa potrà fare il suo lavoro di secondo pilota e CENTRARE il suo obiettivo in Brasile :fagiano:
Oppure basterebbe che qualcuno vada a bere un caffè nel Box Renault con molto ZUCCHERO. :D

davide66
08-10-2006, 07:56
Che intervista Schummy :ave: :ave:

trokij
08-10-2006, 07:56
:cry:

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 07:57
Non è una fortuna vincere la penultima gara e il mondiale con il ritiro del tuo diretto avversario per rottura? Scusa ma vorrei farti notare che oggi sono arrivate le mclaren, le super aguri, le toyota senza problemi e invece se rotto il motore di michael che non cedeva in gara dal 2000? Se questa è bravura......

quello l'ho detto anch'io, schumacher oggi è stato sfortunato (da notare però anche l'ottima gara di alonso), perchè ste cose accadono (come è accaduto ad alonso) ma proprio alla penultima gara è assurdo...però il mondiale non si corre su una gara, da quello che dici pare che la renault vince perchè è fortunata

spakko
Bhe finelmante Massa potrà fare il suo lavoro di secondo pilota e CENTRARE il suo obiettivo in Brasile :fagiano:
Oppure basterebbe che qualcuno vada a bere un caffè nel Box Renault con molto ZUCCHERO. :D

:D :D :D :D :D
Massa in Brasile partira' con un CATERPILLAR ROSSO col cavallino attaccato sulla PALA !

fluke81
Bellissime le dichiarazioni di Schumacher.

lucamad79
08-10-2006, 07:58
Schumy è unico :cry:

R@nda
08-10-2006, 08:01
Io ho spento la Tv 100mt prima che Alonso tagliasse il traguardo...
Mi spiace aver perso l'intervista.

marcolino82
08-10-2006, 08:01
In Brasile la Ferrari ha veramente poche possibilità. Non posso che complimentarmi con la Renault, e soprattutto con gli appassionati che hanno scommesso soldi sulla vittoria di Alonso, si porteranno a casa una discreta somma...
Se in Brasile la Ferrari fa doppietta, Fisico terzo e Alonso out, può vincere entrambi i campionati. Non c'è altro da fare. Sono strasicuro che Michael vincerà in Brasile sfruttando a dovere un supermotore che spero verrà sviluppato dalle indicazioni tratte nel 2004. Quindi un buon 20-50 cavalli in più di sicuro li avrà. D'altra parte Alonso quasi sicuramente rinuncerà allo sviluppo del motore utilizzando la stessa evoluzione portata in Cina e Giappone. Quindi per il Brasile vedo Schumy vittorioso, Alonso sul podio e commovente addio del tedesco durante la festa Renault...
Con questo finale di campionato la Ferrari l'anno prossimo avrà ancora i numeri 5 e 6 sulle monoposto... e io che volevo vedere Raikkonen con il nro 0 "alla Damon Hill"... peccato, resta un sogno!
Secondo voi Alonso in Brasile farà da raggioniere cercando di limitare ogni ben che minimo rischio oppure tenterà di vincere il GP?
Non sono d'accordo con chi dice che la Ferrari era nettamente superiore alla Renault negli ultimi GP. A mio parere erano più o meno alla pari. Non sapremo mai quanti decimi ci sono tra le gomme giapponesi e quelle francesi. Di sicuro solo in condizioni particolari ci sono stati parecchi decimi di differenza, come per esempio ad Indianapolis o in condizioni atmosferiche mutevoli. Per il resto mi auguro che altri piloti possano crescere in futuro per raggiungere la costanza di rendimento in gara che solo Alonso e Schumacher hanno in questo momento. Un conto è segnare tempi stratosferici sul giro secco, e un altro è mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Forse solo Raikkonen può emulare la costanza dello spagnolo, ce lo auguriamo tutti...

spakko
08-10-2006, 08:02
Rompere un motore a monza, su una pista iper veloce, e non alla penultima gara ti da cmq la possibilità di recuperare. Rompere qui invece chiudi i giochi.....proprio nella gara dove tutti sono stati affidabili....io la chiamo sfiga. Per la cronaca non è la prima volta che Michael perde un mondiale per sfiga! :muro:
P.S. Grande nell' intervista sulla Rai....N1

E' vero che e' sfiga....
ma il vero errore IMHO e' stato qui !

2006 Hungarian Grand Prix

http://www.formula1.com/race/result/763/8.html

Quando nn cambiarono le gomme e poi a forza di fare a sportellate gli si ruppe la sospensione.
Ciauz

Buffus
08-10-2006, 08:03
che ha detto nell'intervista schummy?

fluke81
08-10-2006, 08:03
I
Secondo voi Alonso in Brasile farà da raggioniere cercando di limitare ogni ben che minimo rischio oppure tenterà di vincere il GP?
...
Sarebbe stupido a non farlo,inoltre ha l'esperienza dell'anno scorso quando si metteva dietro raikkonen aspettando che rompesse :D

spakko
08-10-2006, 08:04

IDEM... :( :( :(

deviltrigger.dmc
E' vero che e' sfiga....
ma il vero errore IMHO e' stato qui !

2006 Hungarian Grand Prix

http://www.formula1.com/race/result/763/8.html

Quando nn cambiarono le gomme e poi a forza di fare a sportellate gli si ruppe la sospensione.
Ciauz

vabbè se giochiamo a trovare l'errore allora pure alla renault li ha fatti

fanno parte del gioco alla fine

mt_iceman
Rompere un motore a monza, su una pista iper veloce, e non alla penultima gara ti da cmq la possibilità di recuperare. Rompere qui invece chiudi i giochi.....proprio nella gara dove tutti sono stati affidabili....io la chiamo sfiga. Per la cronaca non è la prima volta che Michael perde un mondiale per sfiga! :muro:
P.S. Grande nell' intervista sulla Rai....N1

la tua solfa alla fine è : rompe la renault= giustizia divina /rompe la ferrari=sfiga! quindi inutile discuterne..

trokij
08-10-2006, 08:07
Anch'io, qualcuno così gentile da farci un riassuntino?

Dj Ruck
vriatore...un fallito!!!"finalmente esiste la "giustizia" -ha detto

ohi ohi

ma come mai briatore se ne va cn ecclestone????

deviltrigger.dmc
la tua solfa alla fine è : rompe la renault= giustizia divina /rompe la ferrari=sfiga! quindi inutile discuterne..

o più semplicemente:

:mc: :mc: :mc:

fluke81
08-10-2006, 08:08
Briatore con Ecclestone,complotto!! :O :O :sofico: :D

nickdc
08-10-2006, 08:09
Caxxo ma che ha combinato oggi Shumy, mi sono svegliato di buon ora per vedermi il GP e mi son preso una grossa delusione. :cry:

mt_iceman
in brasile trionferà kimi, che vedendo lo sguardo commosso dei suoi meccanici e di ron dal podio tornerà sulla sua scelta e rimarrà alla mclaren! :eek:

nickdc
Briatore con Ecclestone,complotto!! :O :O :sofico: :D
Quoto. :O

nickdc
08-10-2006, 08:10
in brasile trionferà kimi, che vedendo lo sguardo commosso dei suoi meccanici e di ron dal podio tornerà sulla sua scelta e rimarrà alla mclaren! :eek:
O magari alla Renault. :eek:

marcolino82
08-10-2006, 08:10
Rimarrà alla McLaren? Sì con Culonso magari... una coppia in stile Senna e Prost :D

trokij
08-10-2006, 08:11
MA alonso non aveva mai rotto prima di monza, schumi aveva già avuto la sua buona dose di sfiga ;)

R@nda
Mavaaa sarà talmente umbriaco che entrerà sulla mclaren con la divisa Ferrari Hic :D

nickdc
vriatore...un fallito!!!"finalmente esiste la "giustizia" -ha detto

ohi ohi

ma come mai briatore se ne va cn ecclestone????
Ragazzi voi scherzate? Imho nel mondo della F1 ci sono più complotti e magagne di quante ce ne siano state e ce ne sono nel mondo del pallone.

mt_iceman
08-10-2006, 08:12
MA alonso non aveva mai rotto prima di monza, schumi aveva già avuto la sua buona dose di sfiga ;)

cioè?

spakko
08-10-2006, 08:12

Si si , magari qualcuno lo ha anche registrato e lo uppa ?! :D

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 08:13

dobbiamo fare il conteggio degli episodi sfortunati? :mbe: può pure vincere schumacher, non me li ricordo tutti, ma ha poco senso

lucamad79
08-10-2006, 08:15
dobbiamo fare il conteggio degli episodi sfortunati? :mbe: [...]
Ancora con queste storie.... uff

marcolino82
08-10-2006, 08:16
Non avete notato anche voi come Schumy abbia avuto difficoltà a spingere all'inizio? Massa in partenza ha fatto il proprio dovere, ma Schumy non è mai riuscito a fare il vuoto come tutti ci aspettavamo. Si notava che qualcosa non andava, probabilmente a livello di motore. A mio parere nei primi 20 giri Schumy ha cercato di risparmiare il più possibile la macchina, poi tra la prima e la seconda sosta man mano ha spinto sempre più, trovando probabilmente una "soluzione" elettronica al problema tecnico al motore. L'uscita dal secondo pit stop invece è stata fatale...
Forse i tecnici ferrari non ce lo diranno mai, ma sono sicuro che nella telemetria si notava già dai primi giri il problema al motore di Schumy. Purtroppo l'ultima evoluzione del motore ferrari è stata troppo spinta, lo dimostra la rottura di Massa in Cina...

Avete visto l'esplosione al posteriore della Midland (Spyker)? Com'è possibile distruggere il semiasse in quel modo? ...

Kubica si è confermato ottimo pilota da rally :)

The-Flying-Finn
08-10-2006, 08:17
Massa ha ancora una volta mostrato i suoi limiti in gara.Avrebbe dobuto vincere in caso di Schumacher in difficoltà o ritirato.

deviltrigger.dmc
08-10-2006, 08:17
Ancora con queste storie.... uff

vallo a dire a trokij che l'ha detto

se mi quotavi tutto ho detto che non ha senso mettersi a discutere su queste cose :mbe:

Jamal Crawford
08-10-2006, 08:19
Da tifoso mclaren godo :O

fluke81
08-10-2006, 08:19
La Ferrari credo che debba rimpiangere solo la cagata di Budapest,una scelta strategica pagata a caro prezzo e 4-5 punti sicuri buttati.

marcolino82
08-10-2006, 08:20
Domanda : il motore dell'anno prossimo è quello evoluzione Cina e Giappone? Spero di no... altrimenti Kimi darà il meglio di sè con esplosioni ogni 2 settimane :D...

p.s.: sogno una ferrari dall'aerodinamica più spinta finalmente, tipo McLaren...

mt_iceman
08-10-2006, 08:20
Massa ha ancora una volta mostrato i suoi limiti in gara.Avrebbe dobuto vincere in caso di Schumacher in difficoltà o ritirato.

e no che cazzo...vogliamo dircela tutta?
oggi massa nel primo stint ha retto il moccolo a schumi...era più veloce del tedesco quasi costantemente nel primo stint...apparte che non gli si può certo fare una colpa. alla fine è arrivato secondo, ha avuto un po' di sfiga a rientrare dietro heidfeld, ma soprattutto la renault andava più veloce di ieri.
è ovvio che col senno di poi etc etc...ma se oggi massa non avesse spalleggiato schumi, una volta che il krukko era ritirato, magari poteva tranquillamente stare davanti allo spagnolo. sono i rischi del gioco di squadra.

marcolino82
08-10-2006, 08:21
Per quale ragione un tifoso McLaren deve godere? Solamente perchè vi porta il nro 1? Bah... Faremo i conti l'anno prossimo

mt_iceman
08-10-2006, 08:23
Per quale ragione un tifoso McLaren deve godere? Solamente perchè vi porta il nro 1? Bah... Faremo i conti l'anno prossimo

forse perchè mclaren e ferrari sono sempre state piuttosto rivali dai tempi di lauda e hunt :D

Isomarcus
08-10-2006, 08:24
il più grande rimpianto, a parte il mondiale d'addio perso, sarà non avere kimi con la ferrari #0 :cry:

marcolino82
08-10-2006, 08:25
iceman... vero quel che dici su Massa. Se hai notato bene i tempi sul giro settore per settore avrai anche notato che Massa ha rovinato parecchi dei giri più importanti della gara per piccoli errori che gli hanno fatto perdere anche un secondo in un solo settore. Cosa che a Schumy e Alonso non è mai capitata tranne durante i doppiaggi. Purtroppo non c'è mai stato il supporto televisivo per gli errori di Massa, e nemmeno del commento visto che i due della Rai come al solito dormivano... Mazzoni ha impiegato un buon 30 secondi per capire se Alonso avesse o meno sorpassato Ralf Schumacher

fluke81
08-10-2006, 08:27
Massa: "Una foratura mi e' costata la vittoria"
GP Giappone|Gara

Felipe Massa ha dichiarato che avrebbe potuto vincere il GP Giappone senza una foratura che l'ha condizionato prima del suo primo pit stop.
Il brasiliano ha concluso secondo alle spalle di Fernando Alonso dopo il ritiro di Michael Schumacher.

"Ho forato, questo e' il motivo per cui sono uscito dai box alle spalle di Heidfeld che era molto lento e ho perso la chance di restare davanti a Fernando. Sicuramente alla luce di quanto accaduto a Michael avrei potuto vincere la gara ma tutto e' stato condizionato nel primo stint da questa foratura. Sono dispiaciuto per il team per il problema al motore ma proveremo a fare del nostro meglio in Brasile"

marcolino82
08-10-2006, 08:28
Troppo bella la Ferrari con il numero 0, da collezione. Pensavo che la FIA avesse trovato una soluzione per assegnare una numerazione alternativa in caso di ritiro del campione del mondo, invece non esiste ancora una regola e nemmeno una soluzione. Il numero 0 in effetti non ha un gran senso, solo un pirlotto come Damon Hill poteva permetterselo...

mt_iceman
08-10-2006, 08:29
iceman... vero quel che dici su Massa. Se hai notato bene i tempi sul giro settore per settore avrai anche notato che Massa ha rovinato parecchi dei giri più importanti della gara per piccoli errori che gli hanno fatto perdere anche un secondo in un solo settore. Cosa che a Schumy e Alonso non è mai capitata tranne durante i doppiaggi. Purtroppo non c'è mai stato il supporto televisivo per gli errori di Massa, e nemmeno del commento visto che i due della Rai come al solito dormivano... Mazzoni ha impiegato un buon 30 secondi per capire se Alonso avesse o meno sorpassato Ralf Schumacher

ok, però imho, alla luce delle tattiche che oggi han rivelato durante la gara, mi spiego che senso ha avuto far fare a massa una qualifica così scarico, salvo poi lasciarlo dietro a schumi...a sto punto o lo facevi restare davanti per poi "gestirlo" in caso di difficoltà oppure gli facevi semplicemente fare una qualifica con più carburante.

fluke81
08-10-2006, 08:30
ok, però imho, alla luce delle tattiche che oggi han rivelato durante la gara, mi spiego che senso ha avuto far fare a massa una qualifica così scarico, salvo poi lasciarlo dietro a schumi...a sto punto o lo facevi restare davanti per poi "gestirlo" in caso di difficoltà oppure gli facevi semplicemente fare una qualifica con più carburante.
a sentire le dichiarazioni non era scarico,dice che ha anticipato la sosta per una foratura.

mt_iceman
08-10-2006, 08:31
a sentire le dichiarazioni non era scarico,dice che ha anticipato la sosta per una foratura.

ah ecco...allora rimangio. però, più di prima, nessuna colpa a felipe.

davide66

Ha detto che queste sono le gare e la Formula 1. La rottura del motore ci stà nel gioco. E' felice però di avere grandi progettisti, meccanici ecc ecc lodando praticamente tutta la squadra e poi ha detto che in Brasile l'intento sarà di lottare per il mondiale costruttori mentre per quello piloti per lui è finita.
Quando gli hanno detto che esiste ancora una possibilità per il Mondiale Piloti ha risposto dicendo che dovrebbe vincere pensando all'avversario che non finisce la gara o non prende punti ma queste cose non sono da lui, non gli interessano. :O

Direi............ una gufata altamente signorile :D:D:D:D:D

marcolino82
Una foratura? o perdita di pressione? Io direi di chiedere i danni al proprietario della Endemol :D

davide66
08-10-2006, 08:32
Una foratura? o perdita di pressione? Io direi di chiedere i danni al proprietario della Endemol :D

Magari una perdita di pressione dovuta a una foratura ??? :D:D:D:D:D

Bastian UMTS
08-10-2006, 08:32
Sapessi quanto godo io nel rivedere il momento più buffo della mclaren, le lacrime di Monza di Kakkinen, lì nascosto tra frasche, come un bambino che piange, mai visto un pilota fare una roba del genere, oggi il tedesco avrebbe dovuto versare litri di lacrime, e invece ha fatto buon viso a cattivo gioco, un vero signore!

trokij
08-10-2006, 08:33
cioè?
dobbiamo fare il conteggio degli episodi sfortunati? :mbe: può pure vincere schumacher, non me li ricordo tutti, ma ha poco senso
Fatto sta che a metà stagione schumi aveva un consistente ritardo e che è riuscito a rosicchiarlo recuperando pochi punti a gara, questo di oggi è l'unico vero episodio sfigato della stagione anche perchè definitivo!
vallo a dire a trokij che l'ha detto

se mi quotavi tutto ho detto che non ha senso mettersi a discutere su queste cose :mbe:
Io a mia volta rispondevo a mt_iceman ;)

davide66
08-10-2006, 08:34
Sapessi quanto godo io nel rivedere il momento più buffo della mclaren, le lacrime di Monza di Kakkinen, lì nascosto tra frasche, come un bambino che piange, mai visto un pilota fare una roba del genere, oggi il tedesco avrebbe dovuto versare litri di lacrime, e invece ha fatto buon viso a cattivo gioco, un vero signore!

Lascia perdere queste cose, lascia che il tifoso mclaren si consoli così pateticamente da solo, non ha bisogni di aiuti nel soffrire, è come insultare un interista....... :D:D

marcolino82
08-10-2006, 08:35
Si ok... ma nel senso che la gomma non si è afflosciata come spesso ci è capitato di vedere durante questa stagione. Nessuno l'ha notato attraverso la televisione. Quindi la foratura era impercettibile. Anche a livello prestazionale non ce n'eravamo accorti.

natural
08-10-2006, 08:37
Mah, che palle...finito il mondiale, sarebb stato più bello che vincesse il più veloce ma vabbè sono le corse...

certo, ok le strategie per massa che si è visto passato da Alonso e dietro una bmw... ma poi quando libero non è riuscito a recuperare 4 secondi mi ha dato solo conferma di quanto mi irriti questo pilota, quando serve non c'è mai... Fisichella per quanto è scarso almeno al gp passato finche ha potuto ha fatto da tappo a schumacher...

Ma di cosa godresti "Jamal Crawford" da tifoso Mclaren? delle prestazioni della tua monoposto ?? dell'ennesimo mondiale passato da comprimari? o delle innumerevoli brutte figure di inaffidabilita?? ma via... che ridere... :mc: :asd:

trokij
Lascia perdere queste cose, lascia che il tifoso mclaren si consoli così pateticamente da solo, non ha bisogni di aiuti nel soffrire, è come insultare un interista....... :D:D
Anche perchè l'anno prossimo si troveranno "mister caga cazzo" in squadra, voglio vedere tutti gl'insulti che si prenderanno ogni volta che faranno una delle loro mclarenate:asd:

mt_iceman

alla fine però te la messa nel culo lo stesso :rolleyes:

Bastian UMTS
08-10-2006, 08:39
Non vedo l'ora di vedere Alfonso alla corte di Ron Dennis... :D

fluke81
Beh Hakkinen mi pare che pianse perche l'errore fu suo,fece un testacoda con spegnimento del motore.
E comunque non le prenderei in giro per quello,è stato un gesto molto umano ;)

marcolino82
non oso immaginare i colori McLaren dell'anno prossimo. Tra il rosso Vodafone e l'argento McLaren chissà cosa verrà fuori...

p.s.: Vodafone traditrice...

marcolino82
08-10-2006, 08:41
argento Mercedes pardon... Sono d'accordo con Fluke, gesto molto umano quello di Hakkinen a Monza. Un gran signore anche Hakkinen, come il nostro Schumy

spakko
08-10-2006, 08:42

Da Tifoso McLaren credo che ci sia poco da GODERE !!!
Forse dovevi dire da GUFO Mclaren GODO !! ;)

Ciauz

mt_iceman
08-10-2006, 08:42
non oso immaginare i colori McLaren dell'anno prossimo. Tra il rosso Vodafone e l'argento McLaren chissà cosa verrà fuori...

io mi chiedo perchè invece di quel merdosissimo wiskhy, non utilizzino la mittiica guinness visto che fa parte dei brand della diageo proprio come la johnny walker....un po' per rievocare la stupenda livrea jps della lotus

Teox82
08-10-2006, 08:44
Chi prenderà il posto della Vodafone sulla Ferrari?

fluke81
GP Giappone: Schumacher `Mondiale piloti finito`
08/10/2006 9.23.17
(Michael Schumacher)
(AGM-DS) - Suzuka (GIA), 8 ottobre - Michael Schumacher non si nasconde: `Il campionato del Mondo piloti, ormai, e` finito`. Il pilota tedesco `incorona` dunque Fernando Alonso quale nuovo campione del Mondo; e tutto questo mentre lui, Schumacher, si ritira: `Vogliamo comunque lottare per la squadra e per il mondiale costruttori - precisa ai microfoni della Rai - la squadra e` grande, i meccanici sono i migliori che conosco`.

Schumi conclude: `Che mondo strano: le gare sono cosi`, vinciamo insieme e perdiamo insieme. Bisogna comunque essere orgogliosi e contenti di cio` che siamo riusciti a fare. E pensare che al Gran Premio del Canada avevamo 25 punti di ritardo, e nessuno credeva nella nostra rimonta`

trokij
Beh Hakkinen mi pare che pianse perche l'errore fu suo,fece un testacoda con spegnimento del motore.
E comunque non le prenderei in giro per quello,è stato un gesto molto umano ;)
Quoto anche a me piacque molto quel gesto ;)

Tranquillo verrà una figata come al solito, sono particolarmente bravi a fare le liveree :O

mt_iceman
08-10-2006, 08:45
Anche perchè l'anno prossimo si troveranno "mister caga cazzo" in squadra, voglio vedere tutti gl'insulti che si prenderanno ogni volta che faranno una delle loro mclarenate:asd:

a me basta che sviluppi la macchina come si deve e per il resto siamo a posto...
piuttosto....cercate di tenere nascosta a kimi l'esistenza di un nettare degli dei chiamato "lambrusco" :D .....il finnico avrebbe dato molte soddisfazioni a tavola al commendatore

mt_iceman
Chi prenderà il posto della Vodafone sulla Ferrari?

ta ta ta ta

marcolino82
Ad inizio stagione ho impiegato un po' a "digerire" la nuova livrea McLaren superargentata. Ai commentatori piaceva tanto, io invece non ci trovavo nulla di eccezionale. Ora invece ci abbiamo fatto l'occhio. Non ho mai capito perchè in certi GP la Ferrari non aveva la possibilità di utilizzare il marchio "Marlboro" mentre la Renault esibiva tranquillamente "Mild Seven"... A parte la legge americana, per il resto non ci ho mai trovato una spiegazione logica...

fluke81
08-10-2006, 08:46
ta ta ta ta
TIm? :D

marcolino82
08-10-2006, 08:48
iceman... dai svela agli altri chi prenderà il posto della Vodafone :)... Dopo i casini nelle ultime settimane, non poteva esserci partner migliore (peggiore) per la Ferrari eheh :D

Teox82
08-10-2006, 08:49
ta ta ta ta

Quindi Tim,suppongo.Beh,non avremo problemi per intercettare i dialoghi dai box :D

marcolino82
08-10-2006, 08:49
Meglio tornare alla tic tac con una bella icona tutta niuda della Hunziker

davide66
08-10-2006, 08:50
18.05.06
Telecom sarà il nuovo sponsor Ferrari

Il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, ha dichiarato che Telecom Italia sarà il nuovo sponsor del Team di Maranello in F1. Montezemolo ha inoltre confermato che l'annuncio sulla formazione piloti per il 2007 sarè dato a Monza. "A Monza come da tradizione presenteremo la nuova squadra piloti per la stagione 2007" ha dichiarato lasciando il convegno organizzato dalla Luiss.
Con il nuovo sponsor telefonico miglioreranno gli scatti alla partenza?!

E vai di intercettazioni :asd:

fluke81
08-10-2006, 08:51
Ma le previsioni meteo per San Paolo?
Spero in un monsone :sofico: :D

mt_iceman
08-10-2006, 08:52
Meglio tornare alla tic tac con una bella icona tutta niuda della Hunziker

beh, c'è pur sempre la canalis! :oink:
in poche parole, dall'anno prossimo, diventerete una succursale dell'inter....kimi potrebbe essere girato ai nerazzurri e adriano alla rossa... :O

trokij
08-10-2006, 08:52
a me basta che sviluppi la macchina come si deve e per il resto siamo a posto...
piuttosto....cercate di tenere nascosta a kimi l'esistenza di un nettare degli dei chiamato "lambrusco" :D .....il finnico avrebbe dato molte soddisfazioni a tavola al commendatore
La fia dovrà istituire una prova al palloncino prima di ogni gp :asd:

fluke81
08-10-2006, 08:53
in poche parole, dall'anno prossimo, diventerete una succursale dell'inter....kimi potrebbe essere girato ai nerazzurri e adriano alla rossa... :O
beh adriano con tutte queste signorine a bordo pista sicuramente sarebbe meno triste :D

http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/10_Ottobre/08/SUZU/1.JPG

natural
08-10-2006, 08:53

Cmq io non credo che kimi sia stato uno sviluppatore scarso, sono stati altri i motivi di questi ultimi campionati sottotono da parte mclaren, vedi soprattutto affidabilità...vedi che Alonso è anche un bello stronzo(stranamente ma non tantofa anche rima) quanto a carattere e non te ne fa passare liscia una(al team ...)...se non cambiano registro all'argentea tempo un anno e va via, se non lo ricoverano prima per esaurimento nervoso :D

Kimi è abituato al johnny camminante :O :D

davide66
08-10-2006, 08:54

Sbagliato. Il concetto è:

dopo la fine del campionato ci sarà formulopoli e il mondiale verrà assegnato all'Inter che sarà lieta e felice di mostrarlo a tutti.....

Oltre ad Adriano ci daranno anche Materazzi :asd:

:Puke:

marcolino82
08-10-2006, 08:54
per Rio dici? ciola mancano due settimane, manco il collonnello Giuliacci sarebbe in grado di darci una previsione con tanto anticipo... Dobbiamo aspettarci un mega uragano, con uscita di pista di Alonso al curvone come fece Schumy nel 2004

Dindi
08-10-2006, 08:59
Peccato. veramente peccato. Questa rottura è stata un colpo micidiale. Mi dispiace veramente per la ferrari. Sono sempre stato tifoso di questa e mi sembrava che potevamo farcela a vincere i 2 mondiali. Però sono sempre stato abbastanza soportivo, nel senso che non ho mai augurato che gli altri rompessero o si schiantassero. Certo è che molte dichiarazioni ultimamente erano eccessive (come l'ultima di oggi di briatore).

Personalmente ritengo finito qui il mondiale. Il campionato piloti è francamente impossibile. Alonso sicuramente cercherà comunque la vittoria ed è impssibile che non finisca a punti, anche perchèp dovrebbe arrivare dietro alle 2 ferrari, 2 Mclaren, 2 Bar e un'altra scuderia! è un po' troppo. Per l'affidabilità la renault andrà di conserva.

La ferrari può sperare di vincere quello costruttori, ma anche lì 9 punti da recuperare sono tanti, forse troppi. In ogni caso la Ferrari deve fare la doppietta.

Le dichiarazioni di Schumy a fine gara mi hanno esterefatto. Non lo avevo mai visto così, non propriamente giù, ma molto mesto e (mi è sembrato) sincero.

Alcuni hanno scritto il discorso di Schumy ma non possono riprodurre il tono e lo sguardo che aveva. Mi sembrava molto affranto. E lo capisco.

Peccato

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:01
Per il semplice motivo che ci sono tifosi di calcio che seguono la F1.I veri tifosi di F1 sono sportivi.

mt_iceman
08-10-2006, 09:02
Cmq io non credo che kimi sia stato uno sviluppatore scarso, sono stati altri i motivi di questi ultimi campionati sottotono da parte mclaren, vedi soprattutto affidabilità...vedi che Alonso è anche un bello stronzo(stranamente ma non tantofa anche rima) quanto a carattere e non te ne fa passare liscia una(al team ...)...se non cambiano registro all'argentea tempo un anno e va via, se non lo ricoverano prima per esaurimento nervoso :D

Kimi è abituato al johnny camminante :O :D

alonso si è fatto un anno intero nel 2002 da collaudatore. un'esperienza che può averlo maturato sotto questo aspetto. kimi no. non dico che non sappia sviluppare la macchina, ne che alonso sia un fenomeno in ciò, però forse lo spagnolo sa prendersi certe responsabilità riguardo allo sviluppo che kimi alla mclaren non ha mai avuto. se fate caso nei test ha sempre girato molto poco rispetto agli altri (rotture a parte chiaramente). anche l'anno scorso in cui la macchian andava, montoya e i collaudatori giravano più di lui, idem coulthard.
alla ferrari dovra imparare a prendere iniziativa.

davide66
08-10-2006, 09:02
Le dichiarazioni di Schumy a fine gara mi hanno esterefatto. Non lo avevo mai visto così, non propriamente giù, ma molto mesto e (mi è sembrato) sincero.

Alcuni hanno scritto il discorso di Schumy ma non possono riprodurre il tono e lo sguardo che aveva. Mi sembrava molto affranto. E lo capisco.

Peccato

:ave:

davide66
08-10-2006, 09:04
Per il semplice motivo che ci sono tifosi di calcio che seguono la F1.I veri tifosi di F1 sono sportivi.

Questa tua affermazione è leggermente limitativa a chi è anche tifoso di calcio. Da una parte e dall'altra ci sono gli esagitati non sportivi. Il dramma è quando gli esagitati da una parte e dall'altra si incontrano.........

mt_iceman
08-10-2006, 09:05

sportivi è riconoscere i meriti degli avversari. ma dal momento in cui nascono delle rivalità, ci sta che alcune squadre o piloti possano stare più sui cojons di altre. il problema è non esagerare ne inventare storie e concetti per screditare in continuzione un pilota o un team

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:05
Lambrusco a Kimi?Ma lol, è come bere acqua per un finlandese.

davide66
08-10-2006, 09:07
Lambrusco a Kimi?Ma lol, è come bere acqua per un finlandese.

Mo ci fai la paternale sul fatto che voi siete dei gran bevitori...... :D:D:D

zanardi84
08-10-2006, 09:08
Chi osa criticare Kimi?

Quello sì che è un vero pilota, non il Culonso.
Nelle gare in cui la McLaren è stata competitiva era un autentico furetto.
Chi si ricorda il mondiale 2003? A Monza, nonostante la macchina dell'anno prima riuscì ad essere in lotta per il mondiale, chiuso poi al 3° posto.
Se poi Newey e Illien gli davano una macchina che si rendeva protagonista di ridicoli fuochi d'artificio non è cert colpa sua.

Vedrete l'anno prossimo lo spagnolo alla McLaren:asd: Lì non ci sarà Culonso che tenga. E allora sarà una goduria.

Chi mi preoccupa in prospettiva è Massa. Oggi, gara fondamentale, ha avuto la consistenza di un grissino sbriciolato. Mi chiedo se valga la pena insistere con uno così, pensionando uno Schumacher ancora competitvo e affamato di rivincite. Per come li ha persi, dovrebbe vincere almeno altri 3 mondiali (98, 99, 2006). Se consideriamo il colpo gobbo della Good Year con le gomme di Jerez del 97, ne meriterebbe 4.

mt_iceman
08-10-2006, 09:09
Mo ci fai la paternale sul fatto che voi siete dei gran bevitori...... :D:D:D

fagli bere il lambrusco fatto in casa...di quello tamugno.... :read:

davide66
08-10-2006, 09:09

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:10
alonso si è fatto un anno intero nel 2002 da collaudatore. un'esperienza che può averlo maturato sotto questo aspetto. kimi no. non dico che non sappia sviluppare la macchina, ne che alonso sia un fenomeno in ciò, però forse lo spagnolo sa prendersi certe responsabilità riguardo allo sviluppo che kimi alla mclaren non ha mai avuto. se fate caso nei test ha sempre girato molto poco rispetto agli altri (rotture a parte chiaramente). anche l'anno scorso in cui la macchian andava, montoya e i collaudatori giravano più di lui, idem coulthard.
Alonso non ha più toccato la vettura dopo l'abolizione del mass damper.La vettura lo hanno sviluppata Kovalainen e Fisichella che per l'intera stagione hanno percorso il triplo dei km rispetto ad Alonso.Quindi il tuo discorso vale per Alonso in questa stagione.Kimi l'anno scorso ha fatto parecchi test, più di Montoya.

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:12
Chi osa criticare Kimi?

Quello sì che è un vero pilota, non il Culonso.
Nelle gare in cui la McLaren è stata competitiva era un autentico furetto.
Chi si ricorda il mondiale 2003? A Monza, nonostante la macchina dell'anno prima riuscì ad essere in lotta per il mondiale, chiuso poi al 3° posto.
Se poi Newey e Illien gli davano una macchina che si rendeva protagonista di ridicoli fuochi d'artificio non è cert colpa sua.

Vedrete l'anno prossimo lo spagnolo alla McLaren:asd: Lì non ci sarà Culonso che tenga. E allora sarà una goduria.
Secondo a 2 punti da Schumacher.

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:12
E' cresciuto di vodka fatta in casa :read:

natural
08-10-2006, 09:13

Forse, a dir la verità non ho seguito i test, però chi ha fatto lo sviluppatore, non ha fatto un lavoro "accio" , le prestazioni c'erano anche(magari non in tutte le gare vabbè)il problema principale magari è stato l'affidabilità, che poi si ripercuote anche sulle prestazioni perchè devi stare sempre attento a non spremere troppo i motori(anche se con l'arrivo dei nuovi tecnici la situazione è migliorata... )... Kimi come pilota è un gran manico non si discute come anche Alonso, che però mi sta antipatico da morire...
...consideriamo poi che sono due piloti che l'anno prossimo vanno via quindi non si sà neanche a quale sviluppo sarebbero potute arrivare realmente le loro monoposto...

zanardi84
08-10-2006, 09:20
Secondo a 2 punti da Schumacher.

Meglio ancora! Vuoi dire che ciccio Montoya è proprpio affondato in quel finale di stagione?

sc82
08-10-2006, 09:21
Dopo aver visto la fumata bianca penso di essere rimasto immobile per almeno 5 minuti.

Che mazzata....

David9
08-10-2006, 09:30
Ieri Massa aveva fatto la pole solo perchè aveva 4 giri in meno di benzina rispetto a Schumi; se schumi aveva lo stesso quantitativo di benzina di massa in qualifica avrebbe abbassato il suo tempo di almeno 5-6decimi. :O
Peccato oggi per Schumi......ancora non ci credo!!! :eek:
E Schumi è rimasto veramente dispiaciuto e non come dice quell'idiota di Pantano che è proprio stupido quando parla(son contento che se ne sia andato dalla F1). Mi son piaciute le parole in italiano di Schumi a fine gara :cry:

mt_iceman
08-10-2006, 09:34
Ieri Massa aveva fatto la pole solo perchè aveva 4 giri in meno di benzina rispetto a Schumi; se schumi aveva lo stesso quantitativo di benzina di massa in qualifica avrebbe abbassato il suo tempo di almeno 5-6decimi. :O
Peccato oggi per Schumi......ancora non ci credo!!! :eek:
E Schumi è rimasto veramente dispiaciuto e non come dice quell'idiota di Pantano che è proprio stupido quando parla(son contento che se ne sia andato dalla F1). Mi son piaciute le parole in italiano di Schumi a fine gara :cry:

sembra non fosse colpa sua...

fluke81
08-10-2006, 09:37
io ormai spero solo nella vittoria di Schumacher a San Paolo in modo che chiuda cosi la sua carriera,inoltre sarebbe il pilota piu vincente quest'anno

The-Flying-Finn
08-10-2006, 09:38
Meglio ancora! Vuoi dire che ciccio Montoya è proprpio affondato in quel finale di stagione?
Disponeva di una grande vettura, in quella stagione la Williams BMW era secondo me la vettura migliore assieme alla Ferrari.

matteo171717
08-10-2006, 10:12
Intanto direi di andare a fare doppietta in brasile....

Con l'asfalto sconnesso di san paolo la renault soffrirà molto la mancanza del mass dumper.....

in linea teorica almeno....

tutto questo probabilmente non servirà a nulla...ma almeno spero che il Re finisca la carriera con una vittoria! :O

lallotechnology
08-10-2006, 10:19
IO sono tornato a letto a 13 giri dalla fine, non ce la facevo neanche a gufare. Cmq gp brutto da vedere e concluso a cactus. :muro:
Culonso? no comment
<<<finalmente un pò di fortuna>>> ma vafffffffffffffffffff :muro:

maxsona
08-10-2006, 10:20
Ehi, che si dice qui ? vi vedo un pò con i fumi alla testa :mbe: (o alla testata :asd: ) :O