PDA

View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

unkle
04-03-2007, 09:14
salve mi sto accingendo a prendere una opel corsa 5p 1.3CDTI COSMO, oggi sono andato in concessionaria a vederla e sono convintissimo. Ho un unico dubbio: secondo voi è utile comprare i sensori di parcheggio per questa macchina, vista anche la visibilità ridotta data dal lunotto posteriore piccolo? vorrei sapere un opinione da chi magari le ha già sperimentate. Grazie..

Mah, secondo me i sensori servono poco, e forse sarebbero più utili sulla 3p, che ha una visibilità molto ridotta.
La 5p tutto sommato ha una discreta visibilità.

Bibolo
05-03-2007, 00:10
ragazzi ma la vostra corsa è rumorosa? io notavo che sulla mia tra gli 80m km/h e i 120 km/h la macchian diventa molto rumorosa e si sentono chiaramente dei fruscii aereodinamici dalel porte anteriori, quasi una sorta di spifferi, avete sperimentato anche voi questa cosa?

bleff
05-03-2007, 08:19
Hoooo! finalmente è arrivata anche la mia!
Devo aspettare tre o quattro giorni penso per immatricolazione!
Voi quanto avete aspettato dopo che la macchina è arrivata dal conc??

bronzodiriace
05-03-2007, 10:28
forse faccio un pensiero per la versione opc

ho per ora una opel corsa c 1.8 gsi

robynove82
05-03-2007, 11:42
ragazzi ma la vostra corsa è rumorosa? io notavo che sulla mia tra gli 80m km/h e i 120 km/h la macchian diventa molto rumorosa e si sentono chiaramente dei fruscii aereodinamici dalel porte anteriori, quasi una sorta di spifferi, avete sperimentato anche voi questa cosa?

La mia globalmente è poco rumorosa...... anche sui 130-140km/h il rumore è "relativamente" basso. Sono molto contento

Gogeta ss4
05-03-2007, 11:47
Raga controllate l'olio del motore!! Forse perchè è nuova e rodata ma ne beve tantissimO!!
Io sono a 7500km e in autostrada mi si è accesa la spia di livello olio motore.
Fortunatamente ero a 1km da un'area di servizio.!! Ero al minimissimo.

Ocio ;)

Pugaciov
05-03-2007, 12:29

Io al massimo la tiro a 130-140 km/h per il momento e mi sembra tutt'altro che rumorosa. Fino ai 90 non si sente praticamente nulla, ovviamente sui 110-120 si iniziano a sentire il rumore del motore (ho il benzina 1.2) ed il rotolamento dei pneumatici, ma direi in misura tutt'altro che fastidiosa. A me sembra proprio un'auto silenziosa.

Bibolo
05-03-2007, 16:52
mah, sulla mia si nota molto il rotolamento degli pneumatici, forse perchè ho good year che sono abbastanza dure come gomme, per il resto sento un po' di fruscii dai finestrini, boh, forse sono troppo esigente io.

Heiwin
05-03-2007, 17:16
Salve,
sarei interessato all'acquisto del modello Club 3 porte 1.2 benzina, in virtù anche degli incentivi sulla rottamazione per la mia vecchia Daihatsu Feroza Euro1 del '94.
A giorni andrò a chiedere qualche preventivo nelle varie concessionarie della mia zona, ma al di là del prezzo vorrei avere qualche parere sul motore.

Sono un po' dubbioso in merito, dato che non è propriamente una macchina di dimensioni ridotte, quindi mi piacerebbe avere dei giudizi derivanti da diretta esperienza di guida.
Premetto subito che non mi interessa avere un motore potente, ma non vorrei che il 1.2 fosse un po' troppo addormentato soprattutto nelle ripartenze, mi piacerebbe comunque avere una macchina abbastanza vispa a basse velocità.

Certamente prima di acquistarla chiederò una prova del mezzo, ma comunque un conto è provarla per mezz'ora e un altro è averla in mano ogni giorno.

Ringrazio anticipatamente.

nadykkapp
05-03-2007, 17:25
tieni conto che la massa del veicolo è considerevole ... e per me il 1.2 a benzina è sottodimensionato ... il 75 cv a diesel è un'ottimo compromesso !!!
;)

iaiuarmando
05-03-2007, 17:36
Ciao gente
oggi mi stavo quasi attaccando al muro.....:D ed ecco che interviene ESP:ave: :ave: :ave: (nn ho visto nessuna spia che si è accesa,, poiche avevo il sole che mi abbbagliava) cmq una ruota a preso di liscio e dopo un secondo esatto la macchina (come se avesse bilanciato la velocità delle ruote) ritorna a camminare normalmente.....mamma mia che paura.....

Cmq per quanto riguarda i consumi, misi 20euro ossia 17.51litri nel mio 1.3 90cv, e ho fatto 270Km, un po pochini, come media sto a 6.4l/100km
Consuma un po troppo secondo il mio parere......forse devo aspettare che si sleghi il motore sto a 1300km circa

djgusmy85
05-03-2007, 17:39
tieni conto che la massa del veicolo è considerevole ... e per me il 1.2 a benzina è sottodimensionato ... il 75 cv a diesel è un'ottimo compromesso !!!
;)
Guarda che il 1.2 benzina è più cavallato del 75 diesel ;)

Heiwin
05-03-2007, 17:46
Infatti, il 1.2 benzina ha 80 cavalli, che non sono male dopotutto.
In ogni caso un diesel non mi converrebbe come prezzi, sia perchè non è compreso nell'offerta, sia perchè non faccio tanti kilometri l'anno, utilizzo l'auto quasi esclusivamente in città.

Pugaciov
05-03-2007, 17:49
;)

Dico la mia sul 1.2.
Lo scatto con le marce basse è sempre sufficiente, anche a vettura piena. Certo, in salita e con 4-5 persone a bordo bisogna mettere mano al cambio spesso, questo è vero. Se poi la si vuole tirare un po', dai 3500 giri sale bene, ed i consumi ne risentono non moltissimo. Io sono al secondo pieno ed usandola per il 50% in paesino (quindi con molti accendi spegni che di certo non giovano) e per il 50% in extraurbano, facendo una guida non sempre leggerissima, anzi, sono sui 13.5-14 Km/l, che mi sembra più che buono, e spero che quando il motore si sarà slegato completamente arriverò anche a 15-16, ma questo lo saprò solo tra un po' di km.

iaiuarmando
05-03-2007, 17:56
certo che quando uscirà il 1.7 125cv ci darà in testa a tutti noi.....PECCATO

Pugaciov
05-03-2007, 17:58
certo che quando uscirà il 1.7 125cv ci darà in testa a tutti noi.....PECCATO

Eh grazie al cazzo :asd: Però quello con la OPC darà una pista a quello col 1.7 :asd:

iaiuarmando
05-03-2007, 18:06
e si
o visto la corsa opc nel web e devo dire GRANDE OPEL davvero un bel giocattolino

@lessandro
05-03-2007, 18:12
Rieccomi....sabato sera tornando in autostrada l'ho tirata un "pò" (pò...si fa x dire:sofico: )...e con 5 persone a bordo...(peso totale di 360kg più o meno...tutti piccoli eh :D), sono arrivato a 160 ma sembrava averne ancora un pò...almeno fino a 170 con me da solo dovrebbe arrivarci.

Il consumo in 5° con il pedale a fondo era di 10l/100km...non male. Con il cruise control dovrebbe consumare un pò meno....

P.S. Ho il 75cv e sono a 2800km ;)

nadykkapp
05-03-2007, 18:46

Peccato che la potenza .... a bassi giri non serva a una cippa ..... !!
Ai bassi è tutta la coppia + turbina che conta ... e la coppia di un diesel è di gran lunga superiore a quella del benzina ..... !!!! :D :D

The Shaman
05-03-2007, 20:44
Salve a tutti!
innanzitutto complimenti per il forum... finalmente un posto in cui noi poveri e vessati consumatori possiamo trovare risposte più sincere...:D ...ora presupposto che io non nè sò molto ne di forum ne di motori,volevo sottoporvi la corsa che stavo per acquistare...dunque...:
sport 1.3cdti 90 cv con summer pack, teknich pack e cerchi da 17... sono indeciso sul colore ... pensavo o al silver lightening oppure alla combinazione rosso magma con il tetto apribile... vabbè ma questo alla fine è soggettivo...ero incuriosito dal rainsensor pack,ma non sò bene come funzioni e in che misura possa essere utile...(che significa retrovisore elettrocromatico..:confused: )... per il resto se avete dei consigli, oppure cose che dovrei sapere ve ne sarei grato.. per esempio sul motore,io ora ho un 1.0 benzina(opel corsa del 2000) e da poco uso la macchina 60-70% in città e 30-40% tra extraurbano e autostrada(prima la usavo solo in città) e non sono sicurissimo del 1.3cdti 90 cv forse dovrei pensare al 1.7cdti125 cv però mi sembra un pò troppo(anke il prezzo sale abbastanza), visto anche l'uso prevalente in città...ah un'altra cosa: ho troppa paura a lasciare una macchina nuova a Roma ma i garage ti spennano qui...come faccio a dormire tranquillo?? (forse solo con l'assicurazione...)... grazie mille :)

Heiwin
05-03-2007, 21:26
Peccato che la potenza .... a bassi giri non serva a una cippa ..... !!
Ai bassi è tutta la coppia + turbina che conta ... e la coppia di un diesel è di gran lunga superiore a quella del benzina ..... !!!! :D :D
Ecco ad esempio io di queste cose non conosco assolutamente nulla, per questo chiedevo esperienze dirette da chi la possiede.
Se si parla di cavalli già capisco relativamente, quando si parla di coppia e turbina il mio cervello si spegne e comincia a sognare collane di caramelle.

nadykkapp
06-03-2007, 15:40
Ecco ad esempio io di queste cose non conosco assolutamente nulla, per questo chiedevo esperienze dirette da chi la possiede.
Se si parla di cavalli già capisco relativamente, quando si parla di coppia e turbina il mio cervello si spegne e comincia a sognare collane di caramelle.

http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1403/coppia_e_potenza:_vi_spieghiamo_cosa_sono.html

Leggi qui .... ;)

Heiwin
06-03-2007, 18:57
http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1403/coppia_e_potenza:_vi_spieghiamo_cosa_sono.html

Leggi qui .... ;)
Grazie.
Ho letto tutto ma alla fine il cervello mi è crashato e ho dovuto riavviare perdendo i dati non salvati. :D
La meccanica non è proprio il mio campo, nè in realtà granchè mi interessa, a me interessa avere soltanto un mezzo che mi porti in giro e che sia abbastanza reattivo quando serve.
Ho comunque sbirciato un po' i dati tecnici delle varie motorizzazioni fingendo di capirci qualcosa per darmi un tono, e la differenza tra 1.2 e 1.4 è di 15nm di coppia (110nm contro 125nm) e 10cv di potenza (80cv contro 90cv).

Sempre da ignorante in materia non mi pare un divario così abissale da considerarlo sottodimensionato ed inadeguato al mezzo.

Dai pareri di chi l'ha mi pare di aver inteso che fa il suo lavoro senza troppi problemi, se non si pretende troppo da una macchina che comunque non è pensata per correre, in queste versioni.

Io comunque arrivo da una Daihatsu Feroza 1.6 benzina 4x4 90cv del '94 che arriva con enorme fatica a 130km\h e fa da 0 a 100 in un tempo indefinibile, probabilmente più di 25 secondi, direi che comunque vada sarà tanto di guadagnato. :P
Idem per i discorsi dato che generalmente viaggio sui 7-8km\l andando molto raramente oltre i 2500rpm :muro:

bleff
07-03-2007, 17:32
Domada: Ma il bip delle cinture si stacca solo quando le si alliacciano opure dopo un po smette da solo?

pmichael87
07-03-2007, 21:45
:spam:

devis
07-03-2007, 21:57
Ti hanno promesso un aumento di stipendio per spammare i vs prodotti su internet? :rolleyes:

David9
07-03-2007, 23:15
:spam:

Quanto costa??? :rolleyes:

alex75it
08-03-2007, 01:33
Domada: Ma il bip delle cinture si stacca solo quando le si alliacciano opure dopo un po smette da solo?

Si un minuto circa e va via...ma la spia resta accesa.

robynove82
08-03-2007, 11:50
Innanzitutto Ciao A tutti!!
CUT

Bella pubblicità :rolleyes:

Pugaciov
08-03-2007, 12:17
Si un minuto circa e va via...ma la spia resta accesa.

Ah non lo sapevo. Quindi dopo un minuto non suona più? Ma hai provato?

Airone87
08-03-2007, 14:03
Salve ragazzi,sul sito del corsa club,ho letto di un possibile richiamo sui modelli diesel causa difetto di centralina. Qualcuno sa qualche cosa in piu???
Dopo avermi sostituito il braccetto della sospensione sinistra,si ci mette anche la centralina....
Se sapete qualche cosa in piu fatemi sapere

robynove82
08-03-2007, 18:34
Ragazzi ho un problema...... il sedile guida una volta regolato dopo un po' mi va giù (intendo la regolazione in altezza), tipo ogni settimana devo agire 2 o tre volte sulla leva per rialzarlo. La cosa nn è particolarmente fastidiosa ma nn credo sia normale. Ve lo fa anche a voi? Sulla prova di al volante hanno avuto lo stesso mio problema con una g punto, può darsi che il sistema di regolazione sia il medesimo.

alex75it
09-03-2007, 00:15
Ah non lo sapevo. Quindi dopo un minuto non suona più? Ma hai provato?

Si.

Kyppo
10-03-2007, 04:44
Ciao ragazzi! La mia bellissima Corsa finalmente e' arrivata al concessionario!
Cmq x quanto riguarda gli specchietti di cortesia in alto...li ho entrambi!:D
Cioe' sia dalla parte del guidatore sia da quella del passeggero davanti...ma non avevate mica detto che il passeggero non l'aveva??!! boh..ditemi voi...:doh:

robynove82
10-03-2007, 11:29
Cioe' sia dalla parte del guidatore sia da quella del passeggero davanti...ma non avevate mica detto che il passeggero non l'aveva??!! boh..ditemi voi...:doh:

Nn ce l'ho...... che versione hai? Può darsi che si siano accorti dell'errore e sulle ultime l'abbiano aggiunto..... sperando che questa cosa sia retroattiva :sperem:

robynove82
10-03-2007, 11:30
Ragazzi ho un problema...... il sedile guida una volta regolato dopo un po' mi va giù (intendo la regolazione in altezza), tipo ogni settimana devo agire 2 o tre volte sulla leva per rialzarlo. La cosa nn è particolarmente fastidiosa ma nn credo sia normale. Ve lo fa anche a voi? Sulla prova di al volante hanno avuto lo stesso mio problema con una g punto, può darsi che il sistema di regolazione sia il medesimo.

UP :)

Juk
10-03-2007, 14:14
Salve a Tutti,
Vi chiederei gentilmente un giudizio per l'acquisto di un auto nuova.
Stamani sono stato da un concessionario Opel e ho potuto ammirare la nuova Corsa...gran bella macchina. Analogamente gli scorsi giorni ho visto le varie Grandi Punto, Yaris, Polo,...secondo Voi tra tutte queste qual'è quella che offre il miglior rapporto qualità prezzo e, soprattutto, se si conoscono dei difetti che ovviamente i concessionari non dicono.
Le mie esigenze sono quelle di avere una macchina che offre insieme ad una buona sicurezza sia passiva che attiva, anche bassi consumi ( percorro una media di 100 kM al giorno) ed affidabilità dei componenti.

Mi hanno parlato bene della Yaris e della nuova Corsa....Voi cosa mi consigliate?

Per le mie esigenze vanno bene i le motorizzazzioni Diesel da 75 o 90 ?
Che consumi hanno in media?

Grazie mille! :)

Juk

robynove82
10-03-2007, 16:07
Sono a 2000km ed ho una corsa 1.3 cdti 90cv njoy... faccio una breve recensione:

PRO:

Ottima insonorizzazione
ESP di serie
Motorizzazione adeguata per il peso della vettura
Stabilità e sicurezza

CONTRO:

Motore pigro sotto i 1750 giri
Riflesso sul parabrezza accentuato che può risultare fastidioso
software stereo della casa migliorabile
Manca lo specchietto di cortesia lato passeggero (da verificare sulle ultime uscite)
manca la lancetta (o display digitale) di rilevazione temperatura liquido raffreddamento

Per quanto riguarda finiture e confort sono contento.... i materiali sono di qualità e mi danno un senso generale di robustezza. La macchina è molto stabile e sicura. I consumi nn sono eccezionali, io sto sui 16-17 km/l, direi che possono oscillare fino a 19km/l.

mrbovo
10-03-2007, 22:49
Abbiamo ordinato la stessa macchina con lo stesso colore, anche la mia dovrebbe arrivare la settimana prossima, tu quando l'hai ordinata.

L'ho ordinata il 2 gennaio 2007 !!!

Bibolo
10-03-2007, 22:55

interessante, che versioen hai?

ginogino65
11-03-2007, 08:10
L'ho ordinata il 2 gennaio 2007 !!!

La ormai è in arrivo, adesso è a Livorno, la dovevano portare in conce venerdì, ma non è arrivata, domani è sicuro che arriva ed entro il fine settimana me la dovrebbero consegnare.

Ciao

pO|_iNo
11-03-2007, 12:28
Sono a 2000km ed ho una corsa 1.3 cdti 90cv njoy... faccio una breve recensione:

PRO:

Ottima insonorizzazione
ESP di serie
Motorizzazione adeguata per il peso della vettura
Stabilità e sicurezza

CONTRO:

Motore pigro sotto i 1750 giri
Riflesso sul parabrezza accentuato che può risultare fastidioso
software stereo della casa migliorabile
Manca lo specchietto di cortesia lato passeggero (da verificare sulle ultime uscite)
Manca il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento

Per quanto riguarda finiture e confort sono contento.... i materiali sono di qualità e mi danno un senso generale di robustezza. La macchina è molto stabile e sicura. I consumi nn sono eccezionali, io sto sui 16-17 km/l, direi che possono oscillare fino a 19km/l.

Sulla mia lo specchietto di cortesia lato passeggero c'è ed in effetti si tratta di una cosmo consegnata circa 10 giorni fa. Il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento c'è, manca la lancetta e la temperatura è visibile sul display digitale accedendo al menu nascosto di cui si è parlato in questo 3d tempo fa. E' un po' scomodo, ma non si può dire che il sensore non ci sia (il che è tra l'altro testimoniato dalla presenza della spia)

robynove82
11-03-2007, 13:34
Sulla mia lo specchietto di cortesia lato passeggero c'è ed in effetti si tratta di una cosmo consegnata circa 10 giorni fa. Il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento c'è, manca la lancetta e la temperatura è visibile sul display digitale accedendo al menu nascosto di cui si è parlato in questo 3d tempo fa. E' un po' scomodo, ma non si può dire che il sensore non ci sia (il che è tra l'altro testimoniato dalla presenza della spia)

Ah sì hai ragione mi sono espresso male...... il sensore c'è ma viene segnalato solo il momento in cui la temperatura raggiunge livelli di pericolo per il motore. Edito

mrbovo
11-03-2007, 15:08
La ormai è in arrivo, adesso è a Livorno, la dovevano portare in conce venerdì, ma non è arrivata, domani è sicuro che arriva ed entro il fine settimana me la dovrebbero consegnare.

Ciao

La mia e' arrivata in Concessionario venerdi'. Martedi' mi daranno la targa e mercoledi' la vado a ritirare. Non vedo l'ora.
Tra tutte le pagine del forum nn riesco a capire la questione dello specchietto lato passeggero. Le vetture in esposizione al concessionario nn ce l'hanno.
Domanda a tutto il forum: e' un nostro diritto farcelo installare ?

@lessandro
11-03-2007, 15:13
Tra tutte le pagine del forum nn riesco a capire la questione dello specchietto lato passeggero. Le vetture in esposizione al concessionario nn ce l'hanno.
Domanda a tutto il forum: e' un nostro diritto farcelo installare ?

Un mio amico che ha la cosmo e l'ha presa il 25 gennaio, è tornato in officina e se lo è fatto mettere...

Per la Enjoy non so se sarà così :stordita:

alex75it
11-03-2007, 16:00
Si tratta di una cosmo consegnata circa 10 giorni fa.

Ciao, tutto ok l'hai ritirata ?
Impressioni e foto tetto ?:cool:
Scusa anche un'altra domanda...dalle foto che ho visto fin'ora di chi ha technic+ summer ...vedo che le 3 righe autonomia,consumo ecc, sono permanenti al centro del display grande...ma si puo' impostare in modo da vederle solo quando voglio ?
Cioe' si puo' impostare il display come se avessi solo il summer pack ?
info radio in alto,info clima in basso, e al centro roba tipo data e/ora.
Grazie.
P.S.
allora il tastino del tetto e' anch'esso illuminato?che tene pare dell'effetto ?

Kyppo
12-03-2007, 07:21
interessante, che versioen hai?

Ragazzi ho la versione enjoy e non cosmo, quindi probabilmente si saranno accorti dell'errore fatto mesi fa con le prime Corse...(infatti la mia e' arrivata al concessionario pochi giorni fa...)

Mike76
12-03-2007, 08:10
Ragazzi, una questione che interessa a molti.
Ho la versione Enjoy e come quasi tutti non ho lo specchietto di cortesia lato passeggero.
E' mio diritto averlo? Cioè, posso passare al concessionario e chiedere di sostituire l'aletta oppure no???

Drago
12-03-2007, 19:55
Salve a Tutti,
Vi chiederei gentilmente un giudizio per l'acquisto di un auto nuova.
Stamani sono stato da un concessionario Opel e ho potuto ammirare la nuova Corsa...gran bella macchina. Analogamente gli scorsi giorni ho visto le varie Grandi Punto, Yaris, Polo,...secondo Voi tra tutte queste qual'è quella che offre il miglior rapporto qualità prezzo e, soprattutto, se si conoscono dei difetti che ovviamente i concessionari non dicono.
Le mie esigenze sono quelle di avere una macchina che offre insieme ad una buona sicurezza sia passiva che attiva, anche bassi consumi ( percorro una media di 100 kM al giorno) ed affidabilità dei componenti.
Per quel che riguarda i difetti, la punto ha difetti e difettucci e sul grande punto forum sono tutti sviscerati. Comunque per lo più si tratta di difetti tipici delle macchine appena uscite, siamo già alla versione 2007 ora. Per la corsa devi chiedere qui :D
Valuta anche la yaris! Non l'ho mai provata ma ne parlano tutti bene.

Mi hanno parlato bene della Yaris e della nuova Corsa....Voi cosa mi consigliate?

Per le mie esigenze vanno bene i le motorizzazzioni Diesel da 75 o 90 ?
Che consumi hanno in media?

Grazie mille! :)

Juk

ciao e benvenuto!
ti consiglio di stare assolutamente su motorizzazioni diesel per un chilometraggio simile, di fatto punto e corsa si equivalgono, come motorizzazioni diesel, per la differenza tra il 75 ed il 90cv devi chiedere a chi già la possiede qui dentro. per la sicurezza passiva sono tutte e due ottime (la punto ha addirittura preso 5 stelle nei test euroncap, la corsa non so)
buona scelta!

per gli altri: è un po' che è fuori sta macchinetta, qualcuno ha il 1.4 benzina? come va?
è possibile integrare un ipod in maniera decente nello stereo?

grazie :D

@lessandro
12-03-2007, 20:01
Raga...qualcuno che ha la Enjoy e sull'aletta del passeggero è senza specchio....è per caso andato a sentire in officina se glie la cambiano???

E cosa BEN PIU' IMPORTANTE....

Se siete fermi con il motore acceso e stereo spento (senza tanto rumore attorno), avvicinando l'orecchio al pedale del freno, sentite per caso un fruscio??? Premendo il freno poi scompare...e rilasciandolo ritorna....confermate o no?

Chi ha già la macchina può fare questa prova???

Grazie...

robynove82
12-03-2007, 20:04
Se siete fermi con il motore acceso e stereo spento (senza tanto rumore attorno), avvicinando l'orecchio al pedale del freno, sentite per caso un fruscio??? Premendo il freno poi scompare...e rilasciandolo ritorna....confermate o no?

Chi ha già la macchina può fare questa prova???

Grazie...

Non ci ho mai fatto caso..... appena posso provo.

Per quanto riguarda l'aletta voglio provare domani a chiamare la concessionaria per sentire cosa dice.

@lessandro
12-03-2007, 20:12
Non ci ho mai fatto caso..... appena posso provo.

Per quanto riguarda l'aletta voglio provare domani a chiamare la concessionaria per sentire cosa dice.

Ok...grazie :)

Hai la Enjoy anche tu vero?

robynove82
12-03-2007, 20:15
Ok...grazie :)

Hai la Enjoy anche tu vero?

Si.....

una domanda... ho un problema con la regolazione del sedile, mi perde la "memoria"... in pratica dopo qualche giorno mi ritrovo a dover rialzarlo un po' (la regolazione in altezza). Lo fa anche a te?

Juk
12-03-2007, 20:21
ciao e benvenuto!
ti consiglio di stare assolutamente su motorizzazioni diesel per un chilometraggio simile, di fatto punto e corsa si equivalgono, come motorizzazioni diesel, per la differenza tra il 75 ed il 90cv devi chiedere a chi già la possiede qui dentro. per la sicurezza passiva sono tutte e due ottime (la punto ha addirittura preso 5 stelle nei test euroncap, la corsa non so)
buona scelta!

per gli altri: è un po' che è fuori sta macchinetta, qualcuno ha il 1.4 benzina? come va?
è possibile integrare un ipod in maniera decente nello stereo?

grazie :D

Grazie mille a Tutti!
Volevo chiedervi se in caso di scelta mi consigliate le ruote da 15 pollici o quelle da 16...si nota molta la differenza?
L'aumento di tenuta incide molto sui consumi ?
Purtroppo le strade che faccio quotidianemente, causa lavori in corso, sono a dir poco rattoppate...cosa mi consigliate?

Grazie! :)

Drago
12-03-2007, 20:27
beh io metterei le ruote da 15'' perchè consuma di meno e fa meno fatica a farle girare, detta in soldoni (rotolamento mi pare si chiami questa cosa), quindi è un po' più pronta; non so però a livello di tenuta se tra le 15'' e le 16'' ci sia molta differenza. se dovessi prendere la punto a BENZINA metterei i 15'', già con i 16'' non è un fulmine quel motore, figuramoci sulla controversa sport con i cerchi da 17''. però non so se nei diesel incide così tanto!

@lessandro
12-03-2007, 20:28
Si.....

una domanda... ho un problema con la regolazione del sedile, mi perde la "memoria"... in pratica dopo qualche giorno mi ritrovo a dover rialzarlo un po' (la regolazione in altezza). Lo fa anche a te?

Beh...per ora niente da dire sulla regolazione in altezza...forse xchè peso poco (55kg :D).

ironmanu
12-03-2007, 20:30
cazzo hanno tamponato mia mamma con la nuova corsa,solo 3 mesi divita:cry:

robynove82
12-03-2007, 20:30
Beh...per ora niente da dire sulla regolazione in altezza...forse xchè peso poco (55kg :D).

:D

grazie faccio un salto in conce vedo un po' che mi dicono

@lessandro
12-03-2007, 20:32

:eek: Mi dispiace!!

Spero che la ragione sia tutta dalla tua parte...

Danni alla macchina?

djgusmy85
12-03-2007, 21:42
Se ti può consolare, è successo anche a mio padre con la New Clio, dopo 9 giorni però. :nono:

ironmanu
12-03-2007, 21:54
:eek: Mi dispiace!!

Spero che la ragione sia tutta dalla tua parte...

Danni alla macchina?

beh, era ferma al semaforo in coda, è arrivata una tipa con un monovolume e .....BAM!!!!!

vabbè, cose che succedono. Danni sul paraurti che all'altezza della targa risulta inarcato verso l'interno. Spero che non ci siano danni anche lla struttura interna che attualmente non sono visibili...sabato l'avevo lavata, lucidata aspirata e nero gomme...:cry:

pO|_iNo
13-03-2007, 08:07
Ciao, tutto ok l'hai ritirata ?
Impressioni e foto tetto ?:cool:
Scusa anche un'altra domanda...dalle foto che ho visto fin'ora di chi ha technic+ summer ...vedo che le 3 righe autonomia,consumo ecc, sono permanenti al centro del display grande...ma si puo' impostare in modo da vederle solo quando voglio ?
Cioe' si puo' impostare il display come se avessi solo il summer pack ?
info radio in alto,info clima in basso, e al centro roba tipo data e/ora.
Grazie.
P.S.
allora il tastino del tetto e' anch'esso illuminato?che tene pare dell'effetto ?

Per le foto, perdonami, ma non ho avuto proprio tempo per farle...e poi il tempo qua non è stato dei migliori. I tasti sul tetto sono illuminati (solo i simboli, non retroilluminati come i tasti degli alzacristalli), molto carino l'effetto. Per quanto riguarda il display centrale, non mi pare si possano togliere le informazioni del computer di bordo della schermata principale (autonomia, consumo medio, consumo istantaneo)...guarderò meglio il libretto di istruzioni.

Mike76
13-03-2007, 09:17

grazie faccio un salto in conce vedo un po' che mi dicono

Aspettiamo la tua risposta... vai alla Emmepi, no? :D

Nemios
13-03-2007, 10:15

L'ho preso io il 1.4 ma non mi è ancora arrivata. Si parla di fine marzo - inizio aprile. La faccio mettere a metano, come mi arriva vi dico come va sia a benza che a metano.

Mike76
14-03-2007, 08:20
Si è saputo ancora niente delle alette parasole sulla Enjoy?
Qualcuno ha provato a contattare un concessionario?

Drago
14-03-2007, 12:09
L'ho preso io il 1.4 ma non mi è ancora arrivata. Si parla di fine marzo - inizio aprile. La faccio mettere a metano, come mi arriva vi dico come va sia a benza che a metano.

grazie mille per ora!

robynove82
14-03-2007, 12:21
Si è saputo ancora niente delle alette parasole sulla Enjoy?
Qualcuno ha provato a contattare un concessionario?

Nn ho avuto tempo di andare in concessionaria (all'emmepi). Cmq ho letto su un altro forum che ad un utente il concessionario ha detto che nn è escluso che in futuro la opel sostituisca le alette parasole, anche se per ora nn si sa niente.

@ alessandro

Ho provato il discorso del freno ma nn noto rumori strani od altro......

@lessandro
14-03-2007, 18:03
Nn ho avuto tempo di andare in concessionaria (all'emmepi). Cmq ho letto su un altro forum che ad un utente il concessionario ha detto che nn è escluso che in futuro la opel sostituisca le alette parasole, anche se per ora nn si sa niente.

@ alessandro

Ho provato il discorso del freno ma nn noto rumori strani od altro......

Speriamo che sostituisca l'aletta così di propria iniziativa...

Per il freno...grazie, la porterò in officina :)

ginogino65
19-03-2007, 12:08

Ciao

Dopo 2 settimane che la mia corsa è a Livorno, ancora non è arrivata in conce, adesso quando chiamo invece di dirmi "domani, tra 2 giorni, 3 giorni" sono passati a dirmi di non preoccuparmi che quando arriva mi chiamano loro, se non fosse per il fatto che bisogna aspettare 45 giorni dal termine di consegna, farei subito la disdetta.

Gogeta ss4
19-03-2007, 12:53
beh, era ferma al semaforo in coda, è arrivata una tipa con un monovolume e .....BAM!!!!!

vabbè, cose che succedono. Danni sul paraurti che all'altezza della targa risulta inarcato verso l'interno. Spero che non ci siano danni anche lla struttura interna che attualmente non sono visibili...sabato l'avevo lavata, lucidata aspirata e nero gomme...:cry:

Io l'ho trovata in parcheggio con il paraurti parte bassa a sinistra tutto strisciato e un pochettino si è staccato.
Meno male che ho gli atti vandalici

nadykkapp
19-03-2007, 17:38
Questione alette parasole ....
Sono andato in officina a chiederle ... e nuovo il parasole dx con lo specchietto costa 52 euro !!!! (Stica**i)
Il bello è che il parasole ora lo montano con lo specchietto a TUTTE le corse D ... Però noi fortunati a prenderla presto siamo rimasti senza .... !!!
Bisognerebbe farsele cambiare, a me ha detto che forse al prossimo tagliando, la sostituisce con un'altra .... la cosa migliore sarebbe quella di contattare l'Opel Italia e chiedere direttamente a loro ....
Come era il numero ???? Nessuno lo ricorda ???

@lessandro
19-03-2007, 20:20
Io l'ho trovata in parcheggio con il paraurti parte bassa a sinistra tutto strisciato e un pochettino si è staccato.
Meno male che ho gli atti vandalici

Stardi...

Io l'ho picchiata facendo retromarcia (maledetti sensori di parcheggio che nn ho) su un muricciolo basso...:muro:

Si è un pò strusciato il paraurti dove c'è il buco x il gancio di traino...e poi 1 altro pò sotto...madò che giramento di palle.

Fatto sta che quel muretto forse neanche con la clio lo vedevo...figuriamoci con questa :stordita:

mrbovo
19-03-2007, 22:07
Dopo 2 settimane che la mia corsa è a Livorno, ancora non è arrivata in conce, adesso quando chiamo invece di dirmi "domani, tra 2 giorni, 3 giorni" sono passati a dirmi di non preoccuparmi che quando arriva mi chiamano loro, se non fosse per il fatto che bisogna aspettare 45 giorni dal termine di consegna, farei subito la disdetta.

Ciao, sono andata a ritirarla il 14 Marzo. Ho avuto una clio 3a serie e una grande punto prima di acquistare la new opel corsa. Una grande vettura per il suo segmento ! Ha lo specchietto del passeggero.
Davvero notevole il computer di bordo col display centrale !!! La colorazione interna blu e' davvero originale ! Sono soddisfatto !

@lessandro
19-03-2007, 22:15
Ciao, sono andata a ritirarla il 14 Marzo. Ho avuto una clio 3a serie e una grande punto prima di acquistare la new opel corsa. Una grande vettura per il suo segmento ! Ha lo specchietto del passeggero.
Davvero notevole il computer di bordo col display centrale !!! La colorazione interna blu e' davvero originale ! Sono soddisfatto !

Grande...bell'acquisto ;)

Ora vogliamo le foto :O

djgusmy85
19-03-2007, 22:35
Scusa la domanda, ma come mai hai già cambiato 3 macchine, tenendo conto che fanno tutte parte dello stesso segmento e della stessa generazione? :mbe:

alex75it
20-03-2007, 00:21

Scusa la domanda...ma sai com'e' sono quasi nella tua stessa situazione,solo che a te la car e' a livorno,la mia ncora non la fanno...a me i 45gg dopo i 60 normali,scadono la settimana prox. (:muro: si 105gg di attesa gia)...
cmq veniamo al dunque...mettiamo che fai disdetta...per prendere cosa ?!?
cioe' che auto ?
Io sto facendo un pensiero sul "Golf GT TSI DSG":stordita:

ginogino65
20-03-2007, 06:24
cioe' che auto ?

Al tempo che ho ordinato la CORSA, che ho preso perché ha il portabici posteriore, le mie altre papabili erano la Meriva (in pronta consegna) o la Skoda Roomster, all'epoca la skoda era la macchina che mi piaceva di più, in particolare l'interni e la plancia più classica rispetto alla CORSA, ed era anche l'auto in cui sedendomi l'impatto sensazionale, non era troppo distante rispetto all'auto che ho adesso, un'audi. Comunque le mie esigenze sono le stesse di allora, un'auto non troppo grande, ma che permetta il trasporto di più di una bici senza troppi problemi.

mrbovo
20-03-2007, 07:52
Scusa la domanda, ma come mai hai già cambiato 3 macchine, tenendo conto che fanno tutte parte dello stesso segmento e della stessa generazione? :mbe:

Domanda piu' che plausibile. Mi piace cambiare vettura ogni anno.

pO|_iNo
20-03-2007, 08:58
Scusa la domanda...ma sai com'e' sono quasi nella tua stessa situazione,solo che a te la car e' a livorno,la mia ncora non la fanno...a me i 45gg dopo i 60 normali,scadono la settimana prox. (:muro: si 105gg di attesa gia)...
cioe' che auto ?
Io sto facendo un pensiero sul "Golf GT TSI DSG":stordita:

Allora faccio bene a non mandarti le foto...ne soffriresti solamente! :fagiano:
A parte gli scherzi, sabato superlavata a mano (dovrebbe essere bel tempo, mentre adesso :muro:) e foto a manetta! :)

bleff
20-03-2007, 09:22
Venerdì ho ritirato anche la mia e subito il giorno stesso ho fatto un viaggio firenze - napoli - con ritorno domenica napoli firenze con totali 1200 km e devo dire di essere pienamente soddisfatto!
Il mio modello è una enjoy 1.3 75 cv, ottimi consumi (ovviamente da migliorare col tempo) buone prestazioni e nessun difetto riscontrato (almeno per ora).
Davvero belli gli interni e soprattutto la illuminazione nottura.
Ottimo impianto stereo con i comodissimi comandi al volante!
Per sorpresa ho trovato anche lo specchietto di cortesia lato passeggero.
Io l'ho presa nera ed è davvero bella, ma troppo delicata!

pO|_iNo
20-03-2007, 09:58
Venerdì ho ritirato anche la mia e subito il giorno stesso ho fatto un viaggio firenze - napoli - con ritorno domenica napoli firenze con totali 1200 km e devo dire di essere pienamente soddisfatto!
Il mio modello è una enjoy 1.3 75 cv, ottimi consumi (ovviamente da migliorare col tempo) buone prestazioni e nessun difetto riscontrato (almeno per ora).
Davvero belli gli interni e soprattutto la illuminazione nottura.
Ottimo impianto stereo con i comodissimi comandi al volante!
Per sorpresa ho trovato anche lo specchietto di cortesia lato passeggero.
Io l'ho presa nera ed è davvero bella, ma troppo delicata!

Tanti auguri per il gioiellino...ma non ho capito una cosa: se anche la enjoy ha l'illuminazione degli strumenti, il light pack della cosmo in cosa consiste?
Aspettiamo foto :)

Bibolo
20-03-2007, 10:21
sembra proprio che questo specchietto lato passeggero stia facendo la sua comparsa....bene bene...fortunati noi che l'abbiamo presa all'inizio.. .

Bibolo
20-03-2007, 10:35
una domanda, vi capita mai che la second amarcia gratti leggermente all'innesto...., parlo di quando al macchina è fredda, poi il problema scompare... , al limite per risolvere che cosa si dovrebbe fare?

Mike76
20-03-2007, 10:52
sembra proprio che questo specchietto lato passeggero stia facendo la sua comparsa....bene bene...fortunati noi che l'abbiamo presa all'inizio.. .

Ma non dovremmo PRETENDERE la sostituzione gratis?
In fondo fa parte di un errore loro, di una rivisitazione in corso.
Proverò a chiamare la Opel e a sentire cosa dicono in proposito.

bleff
20-03-2007, 10:53
Tanti auguri per il gioiellino...ma non ho capito una cosa: se anche la enjoy ha l'illuminazione degli strumenti, il light pack della cosmo in cosa consiste?
Aspettiamo foto :)

Bhe praticamente ha qualche comando retroilluminato in più (alzavetri, manopola fari e luce in cassetto porta oggetti e un'altra trai pedali) cmq non importanti.

Mi spiegate per voi cosa consiste il lavaggio a mo? non usate la freccia dei lavaggi?

pO|_iNo
20-03-2007, 11:12
Ma non dovremmo PRETENDERE la sostituzione gratis?
In fondo fa parte di un errore loro, di una rivisitazione in corso.
Proverò a chiamare la Opel e a sentire cosa dicono in proposito.

Anche io mi incaxxerei abbastanza per questo fatto ma credo che sta tutto alla loro bontà, nel senso che se all'inizio la cosa non era prevista, non credo siano costretti a metterla. Ragioniamo: se tra qualche mese metteranno l'aria condizionata di serie sulla club, quelli che l'hanno acquistata adesso potranno pretenderla? Non credo. L'esempio non è proprio calzante, le due cose non sono proporzionate, ma il ragionamento è lo stesso.

Bhe praticamente ha qualche comando retroilluminato in più (alzavetri, manopola fari e luce in cassetto porta oggetti e un'altra trai pedali) cmq non importanti.

Mi spiegate per voi cosa consiste il lavaggio a mo? non usate la freccia dei lavaggi?

Per lavaggio a mano intendo quello non automatico.

bleff
20-03-2007, 11:27
C'è una cosa che volevo discuterne con voi!
A me sembra che lo stezo si troppo leggero o sensibile anche ad alte velocità
risulta anche a voi o è una mia impressione?

Qualcuno sa dove posso trovare il manuale del cd 30 mp3 in italiano?

Bibolo
20-03-2007, 12:53
si lo sterzo è abbastanza morbido in effetti...
per il manuale te lo deve consegnare la concessionaria, se non l'ha fatto pretendilo.

bleff
20-03-2007, 14:16
le istruzioni me le ha date! solo che sono in inglese!
ma a me manca capire come fare a cambiare cartella dai comandi al volante e cosa sarebbe nel setting la voce inition off e on?

pO|_iNo
20-03-2007, 14:39
le istruzioni me le ha date! solo che sono in inglese!
ma a me manca capire come fare a cambiare cartella dai comandi al volante e cosa sarebbe nel setting la voce inition off e on?

Da quello che ho capito dai comandi al volante puoi solo passare alla cartella successiva, ma non visualizzarle come fai dai comandi sullo stereo. Il tasto è quello superiore di sinistra.

Per quanto riguarda la voce ignition credo si riferisca alla scelta di fare accendere automaticamente lo stereo quando accendi il quadro o accenderlo sempre manualmente.

bleff
20-03-2007, 16:36
La pecca di questo cd mp3 e che non si vede il volume! tocca regolarlo ogni volta! però in compenso ha un bel suono specialmente con setting su rock

Gogeta ss4
20-03-2007, 19:05
Che bella notizia... gli atti vandalici forse non coprono quel danno perchè passa come danno da circolazione! Assicurazione di m***a :mad: :mad: :mad:

pO|_iNo
20-03-2007, 21:08
La pecca di questo cd mp3 e che non si vede il volume! tocca regolarlo ogni volta! però in compenso ha un bel suono specialmente con setting su rock

Non solo non si vede il volume: almeno io non trovo nè un tasto "mute", nè un tasto "pausa" :(

@lessandro
20-03-2007, 21:10
Non solo non si vede il volume: almeno io non trovo nè un tasto "mute", nè un tasto "pausa" :(

E' vero...peccato per questo.

Io faccio prima, spengo direttamente lo stereo con 1 tocco sulla rotella centrale...:O

pO|_iNo
20-03-2007, 21:13
E' vero...peccato per questo.

Io faccio prima, spengo direttamente lo stereo con 1 tocco sulla rotella centrale...:O

anche io ma è una cosa che proprio non sopporto...sebbene il volume si abbassi a zero piuttosto velocemente, penso sia una funzione necessaria, che hanno TUTTI gli autoradio aftermarket e credo anche la quasi totalità di quelli di serie.

@lessandro
20-03-2007, 21:17
anche io ma è una cosa che proprio non sopporto...sebbene il volume si abbassi a zero piuttosto velocemente, penso sia una funzione necessaria, che hanno TUTTI gli autoradio aftermarket e credo anche la quasi totalità di quelli di serie.

Eh lo so...come il fatto che i titoli sul display non scorrono...come radio potevano farla 1 pò meglio diciamo. Però come suoni niente da eccepire :)

Mike76
20-03-2007, 21:21
Ho scritto alla Opel Italia in merito allo specchio sulle alette parasole, chiedendo se è possibile una sostituzione in concessionarie dell'aletta, visto che le macchine prodotte di recente ce l'hanno di serie.
Si vedrà cosa mi risponderanno... :rolleyes:

pO|_iNo
20-03-2007, 21:21
Eh lo so...come il fatto che i titoli sul display non scorrono...come radio potevano farla 1 pò meglio diciamo. Però come suoni niente da eccepire :)

Ecco, appunto...ma qualcuno pagine fa diceva che era possibile farle scorrere: ma come si fa?O è una leggenda popolare?

@lessandro
20-03-2007, 21:42
Ecco, appunto...ma qualcuno pagine fa diceva che era possibile farle scorrere: ma come si fa?O è una leggenda popolare?

Allora...lo spiegavo io parecchi post fa. :)

Il titolo non si può far scorrere sul display piccolo (x quelli senza summer pack), ma si può visualizzare il titolo, autore, nome dell'album del cd mp3 e nome del cd...

Per quello che mi ricordo io è questo...ma non è che puoi vedere la 2° parte di un titolo....no, quello no, purtroppo :muro:

Bibolo
20-03-2007, 22:22
Ho scritto alla Opel Italia in merito allo specchio sulle alette parasole, chiedendo se è possibile una sostituzione in concessionarie dell'aletta, visto che le macchine prodotte di recente ce l'hanno di serie.
Si vedrà cosa mi risponderanno... :rolleyes:

come li hai contattati? vorei provarci anch'io....vediamo se l'unione fa la forza.

nadykkapp
20-03-2007, 23:51
come li hai contattati? vorei provarci anch'io....vediamo se l'unione fa la forza.

Domani provo a chiamare anche io .... :D :D :D !!!

pO|_iNo
21-03-2007, 07:28
Allora...lo spiegavo io parecchi post fa. :)

Il titolo non si può far scorrere sul display piccolo (x quelli senza summer pack), ma si può visualizzare il titolo, autore, nome dell'album del cd mp3 e nome del cd...

Per quello che mi ricordo io è questo...ma non è che puoi vedere la 2° parte di un titolo....no, quello no, purtroppo :muro:

Io ho il summer pack e il tecnic pack, ma i titoli non scorrono ugualmente...

Mike76
21-03-2007, 08:15

Il numero di telefono è perennemente occupato, allora gli ho scritto dal loro sevizio clienti. Scrivete anche voi!!!
Andate qui e cliccate su "servizio clienti" e poi compilate il form:
http://www.opel.it/action/go?cntryCd=IT&langCd=it&webSiteId=GBPIT&page=care_and_service&nav=main

nadykkapp
21-03-2007, 15:43
Il numero di telefono è perennemente occupato, allora gli ho scritto dal loro sevizio clienti. Scrivete anche voi!!!
Andate qui e cliccate su "servizio clienti" e poi compilate il form:
http://www.opel.it/action/go?cntryCd=IT&langCd=it&webSiteId=GBPIT&page=care_and_service&nav=main

IO ho chiamato .... e mi hanno detto che loro non ci possono fare nulla se la macchina prima era in un modo e ora è in un altro.... :cry: :cry: !!!
L'unica cosa da fare secondo lui è chiederlo alla concessionaria e sperare che facciano un sacrificio e cambino l'aletta parasole .... :rolleyes: :rolleyes: !!

@lessandro
21-03-2007, 17:59
Io ho il summer pack e il tecnic pack, ma i titoli non scorrono ugualmente...

Azz....pensavo il contrario.

Ma quanti caratteri entrano nella schermata??

unkle
21-03-2007, 23:31
Per quanto riguarda l'aletta parasole dal forum http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1909/la_nuova_opel_corsa.html

1561 - Aletta parasole
21 Marzo 2007 alle 15:11 di Christian Troy-
Allora, per chiudere definitivamente la questione, ho chiamato l'ufficio relazioni clienti Opel (tel. 0654652000) e l'ufficio marketing Opel (tel. 800701107) ed entrambi mi hanno confermato la loro posizione, in maniera irremovibile: non sostituiscono l'aletta parasole, chi la vuole cambiare la deve acquistare a 52 euro in officina. Sul listino non è prevista nè come optional nè di serie, perciò chi ce l'ha bene, chi non ce l'ha non ha diritto alla sostituzione. Mi sono mostrato molto risentito (essendo cliente da oltre 10 anni) ma non glien'è fregato niente e, nonostante la comprensione e la gentilezza da parte delle operatrici, questa è la posizione definitiva Opel, esposta già a tantissimi altri clienti che hanno manifestato tale diffusa problematica. Ci rimango male perchè era esclusivamente una questione di principio e l'Opel a mio avviso ha perso una bella occasione per colpire positivamente i proprio clienti, a questo punto mi metto l'anima in pace e reputo soltanto dei millantatori chi, nei post precedenti, ha affermato di averla sostituita gratuitamente.

1562 - x Troy-
21 Marzo 2007 alle 15:17 di Max73
Non dare per scontato che a chi gliel'hanno sostituita è un millantatore! Io nella mia sport 1.3 90cv l'avevo già, ma non avevo il cassettino sotto il sedile passeggero. A molti non l'hanno messo, io sono andato alla Opel e me l'hanno montato gratis. Sono un millantatore anche io? Non credo!!!

1563 - X Max73
21 Marzo 2007 alle 17:47 di Christian Troy-
Guarda, io nella vita sono abituato a dare retta alle notizie ufficiali che mi vengono riferite dagli organi competenti, e non a delle chiacchiere racimolate qua e là...se il servizio relazioni clienti, il marketing Opel e l'officina Autoimport sulla Via Salaria mi hanno risposto in coro tutti e tre quanto riportato nel post n.1561, beh consentimi ma io sono obbligato a credere a loro. Fidati che nel mio interesse ho anche provato ad accennare che su internet girano voci di sostituzioni gratuite di alette parasole senza specchio, mi hanno risposto sorridendo che è impossibile non essendoci da parte di nessun cliente in Italia tale diritto. Posso essere d'accordo che la Opel negli ultimi tempi, accortasi dell'errore metta di serie l'aletta con lo specchio, ma il mio precedente post era appunto inerente solo ed esclusivamente a chi, come me, si ritrova con l'automobile senza specchio al lato passeggero. Detto ciò, alla luce dei fatti, permango sulla mia idea iniziale verso coloro che diffondono qui sul forum notizie false o errate...è un pò come il discorso dell'aggiornamento centralina, tanti ne parlano a sproposito ma nessuno in realtà l'ha mai eseguito e ci sa dare delucidazioni in merito. Concludendo, nel caso tu avessi informazioni UTILI differenti da quanto già scritto su questo forum su centalina, aggiornamenti ed alette parasole ti invito esplicitamente a fornirmele, abito a 5 minuti da Autoimport e ci andrò ben volentieri a nome tuo, che a quanto tieni a sottolineare non sei affatto un millantatore. Resto in attesa.

Chi ha ragione?
Io provo a telefonare, poi vediamo.
:mbe:

Mike76
22-03-2007, 07:55
Ciò non toglie che a qualcuno potrebbero effettivamente averglielo sostituito in conce, magari per gentilezza verso un cliente affezionato da anni.
Chi lo può sapere con certezza?
Cmq mi sembra di aver capito che la via da seguire sia quella della richiesta personale al concessionario.

Bassmo
22-03-2007, 08:54
ciao a tutti :)
io sono indeciso fra questa nuova corsa (il 1.2 80cv enjoy) e la new Clio(1.2 75cv dynamique). La new clio mi piace molto, ma non mi convince lo sterzo, sempre molto leggero. Com'è il piacere di guida della corsa? Lo sterzo è preciso? si capisce cosa sta succedendo sotto le ruote?

A livello di interni la corsa mi piace di meno, ma la guida è più importante.....:O

Bibolo
22-03-2007, 10:34
anche sulla corsa lo sterzo rimane abbastanza leggero, però è comunque preciso e mi sembra che abbia anche dei limiti di tenuta abbastanza elevati, almeno con la gommatura da 16 pollici.

Bassmo
22-03-2007, 10:57
anche sulla corsa lo sterzo rimane abbastanza leggero, però è comunque preciso e mi sembra che abbia anche dei limiti di tenuta abbastanza elevati, almeno con la gommatura da 16 pollici.

la gommatura 195/55 R16 è un'altro punto a favore della corsa infatti ;)
Ma si capisce cosa sta succedendo sotto le ruote, al di la della leggerezza dello sterzo? nel senso...se prendi una curva veloce dal volante capisci quando sta tenendo bene e quando comincia a perdere aderenza o non si capisce? :help:

Illuminatemi :cry:

ginogino65
22-03-2007, 11:47
Finalmente è arrivata anche la mia corsa e in giornata mi dovrebbe arrivare anche la mascherina per il montaggio della radio che ho ordinato su ebay, purtroppo mi hanno anticipato che per la consegna dovrò aspettare fino a martedì/mercoledì.

MIKIXT
22-03-2007, 14:06
Ma si capisce cosa sta succedendo sotto le ruote, al di la della leggerezza dello sterzo? nel senso...se prendi una curva veloce dal volante capisci quando sta tenendo bene e quando comincia a perdere aderenza o non si capisce? :help:

lo sterzo della clio più che leggero è lento e poco progressivo....quello della corsa è decisamente più pronto...

leggerezza e prontezza/progressività sono due cose distinte...

forse quello della Gpunto ha un po' di feeling in più...

bleff
22-03-2007, 14:09
Io a primo impatto con lo sterzo della mia corsa quasi non mi trovavo!
poi dopo un pò ci prendi la mano e ti accorgi che ha una risposta eccezzionale!
forse rimane un po troppo leggero anche ad alte velocità ma non eccesivo come la clio.

bleff
22-03-2007, 14:11

Però se vuoi un mio consiglio spendi qualcosina in più e prendi il 1.4 a benzina o il 1.3 diesel! perchè il 1.2 è una schiappa e consuma da pazzi

Bibolo
22-03-2007, 16:14

beh diciamo che tecnicament, avendo l'esp, la macchina non perme mai aderenza, non appena lo fa entra in funzione il sistema, io ho preso delle curve belle ellegre e si è sempre comportata egregiamente, se poi le prendi ai 150km/h allora è sicuro che, esp o no, vai a mergheritine. ritengo però che abbia maggiore tenuta rispetto alla clio, la vedo anche più assettata.

Bassmo
22-03-2007, 19:12
La enjoy la si può avere con la console centrale (dove c'è la radio per intenderci) in versione nera laccata? il concessionario mi ha detto di si ma dal catalogo sembra di no...
Questi:
http://img504.imageshack.us/img504/7199/corsaga7.jpg

Altra cosa: mi hanno detto del prezzo della mascherina per infilare la propria autoradio :eek: :eek: :eek: :eek: 80-130 euro per un pezzo di plastica :incazzed:
Qualcuno lo ha preso su ebay vedo....ma la qualità è buona o è una plastica diversa che poi stona?

MIKIXT
22-03-2007, 19:43
La enjoy la si può avere con la console centrale (dove c'è la radio per intenderci) in versione nera laccata?

no...solo la cosmo...idem sull' Astra restyling.... :mbe:

ginogino65
22-03-2007, 22:43
Qualcuno lo ha preso su ebay vedo....ma la qualità è buona o è una plastica diversa che poi stona?

Ancora non mi è arrivato, forse domani, appena arriva posto delle foto.

Ciao

ginogino65
22-03-2007, 22:46
no...solo la cosmo...idem sull' Astra restyling.... :mbe:

Guardando il depliant, sembrerebbe che prendendo l'interno "Cable - Indian Red" abbinabile solo ad alcuni colori, la console centrale è di colore "Japan Black", questo anche per le Enjoy.

Pugaciov
22-03-2007, 22:52
Ragazzi ma è normale che i cerchi in lega anteriori si sporchino molto molto di più di quelli posteriori?
La macchina ha 6 settimane e l'ho lavata la prima volta 3 settimane fa, i cerchi davanti sono diventati quasi neri mentre quelli posteriori sono ancora abbastanza puliti...

robynove82
22-03-2007, 23:08
Ragazzi ma è normale che i cerchi in lega anteriori si sporchino molto molto di più di quelli posteriori?
La macchina ha 6 settimane e l'ho lavata la prima volta 3 settimane fa, i cerchi davanti sono diventati quasi neri mentre quelli posteriori sono ancora abbastanza puliti...

Anche a me fa lo stesso

Stupido hotel
22-03-2007, 23:14
Sì, è normalissimo, davanti ci sono le pasticche che sfregando col disco lasciano tantissima polvere dei freni, dietro invece i tamburi sono "chiusi", lavorano meno perchè il peso nelle frenate è tutto in avanti e quindi conseguentemente sono pulitissimi.

Bassmo
22-03-2007, 23:16

si è normalissimo, su tutte le auto. La maggior parte della potenza frenante è esercitata dai dischi anteriori, e quindi si genera molta più polverina nera (che deriva dal consumo delle pastiglie) che sporca il cerchione ;)

Bassmo
22-03-2007, 23:18
Guardando il depliant, sembrerebbe che prendendo l'interno "Cable - Indian Red" abbinabile solo ad alcuni colori, la console centrale è di colore "Japan Black", questo anche per le Enjoy.

si ho visto pure io....è proprio l'allestimento che ho messo nella foto, console nera e interni rossi...cosa ne dite? Vi piace o dite che a lungo andare quel rosso cosi violento del cruscotto stufa?

djgusmy85
22-03-2007, 23:26
si ho visto pure io....è proprio l'allestimento che ho messo nella foto, console nera e interni rossi...cosa ne dite? Vi piace o dite che a lungo andare quel rosso cosi violento del cruscotto stufa?
Più che altro dicono che col tempo diventi di un colore tipo arancione, e la cosa mi farebbe alquanto incazzare.
Cmq, ho notato che stai spostando il target dalla Clio alla Corsa. Ma è per i pareri dello sterzo nel thread della Clio oppure per altro? No, perchè nel primo caso non volevo farti allarmare, i pareri erano volutamente esagerati, con il solo scopo di render meglio l'idea.
Ricorda che ogni modello ha i propri difetti :)

Ciau ;)

unkle
22-03-2007, 23:26
a me sinceramente piace più all black, ovvero l'allestimento "cosmo", poi i gusti son gusti.

a proposito, intanto che aspetto che arrivi la mia benedetta 1.3cdti 5p cosmo con tettino, vorrei sapere come si caricano gli mp3 nello stereo della macchina.
abbiate pazienza ma non ne ho mai vista una di hi-fi car mp3, la mia attuale ha il lettore cd.

:rolleyes:

Bassmo
22-03-2007, 23:43
Più che altro dicono che col tempo diventi di un colore tipo arancione, e la cosa mi farebbe alquanto incazzare.
Cmq, ho notato che stai spostando il target dalla Clio alla Corsa. Ma è per i pareri dello sterzo nel thread della Clio oppure per altro? No, perchè nel primo caso non volevo farti allarmare, i pareri erano volutamente esagerati, con il solo scopo di render meglio l'idea.
Ricorda che ogni modello ha i propri difetti :)

Ciau ;)

Eh, la clio esteticamente (dentro e fuori) mi piace di più, ma questa cosa dello sterzo la dite voi, la dice quattroruote, lo dice "what car"...e l'ho sentito anche io nella prova di guida che ho fatto, seppur molto breve. Domani conto di guidare un po' di più la clio per capire bene, però la sensazione è bruttina, a me piace la guida un po' briosa, e l'idea di non sentire la macchina sotto controllo dal volante non mi piace...il giudizio definitivo lo rimando a domani dopo la guida comunque.
La corsa l'ho guidata stasera...sensazione buona, buon controllo...le dotazioni di serie sono ottime, le gomme sono migliori (16 pollici 195/55 contro 15pollici 165/65). Mi piace un po' meno esteticamente, questo è il suo difetto per me, ma fra una guida poco piacevole e una linea un po' meno accattivante, preferisco la linea meno accattivante ma col giusto feeling di guida.

a me sinceramente piace più all black, ovvero l'allestimento "cosmo", poi i gusti son gusti.

Eh pure a me piacciono quelli :sofico: peccato per i 1600 euro di differenza...sono un po' tanti per cambiare il colore ai sedili (d'accordo c'è dentro anche altro, ma son cose che non mi interessano)

a proposito, intanto che aspetto che arrivi la mia benedetta 1.3cdti 5p cosmo con tettino, vorrei sapere come si caricano gli mp3 nello stereo della macchina.
abbiate pazienza ma non ne ho mai vista una di hi-fi car mp3, la mia attuale ha il lettore cd.

:rolleyes:

Devi semplicemente masterizzare un cd-rom con su gli mp3, meglio se suddivisi in cartelle, dato che ce ne stanno parecchi su un cd.:)

ReverendoMr.Manson
23-03-2007, 00:43
Scusate, ma si può montare qualsiasi autoradio (Alpine, Kenwood, Pioneer, ecc) appena acquistata la macchina (magari la monta direttamente il concessionario) o si perde la garanzia dell'auto? A quanto pare fa abbastanza schifo l'autoradio fornita dalla casa.

pO|_iNo
23-03-2007, 07:45
Scusate, ma si può montare qualsiasi autoradio (Alpine, Kenwood, Pioneer, ecc) appena acquistata la macchina (magari la monta direttamente il concessionario) o si perde la garanzia dell'auto? A quanto pare fa abbastanza schifo l'autoradio fornita dalla casa.

Non invalidi assolutamente la garanzia. In linea generale tutti gli hi-fi aftermarket sono più completi di quelli di serie. Nel caso specifico i blaupunkt montati sulla corsa hanno, secondo me, come unico grosso difetto la mancanza di un tasto "pausa" sul volante. Per il resto lo trovo ottimo come audio ed è molto più veloce nella lettura e nello sfogliare le cartelle di quanto pensassi.

Bassmo
23-03-2007, 08:38

Non si invalida la garanzia, tranquillo. Il punto è che in genere con il costo della radio di serie si può prendere un autoradio che mediamente è superiore :)
tutto qua :)

Gogeta ss4
23-03-2007, 10:31
Io il kit per montare l'autoradio proprio l'ho pagato 40€ :mbe:
Però la radio me la sono montata io! Ed e' una cavolata montarla

Bassmo
23-03-2007, 10:34
Io il kit per montare l'autoradio proprio l'ho pagato 40€ :mbe:
Però la radio me la sono montata io! Ed e' una cavolata montarla

hai pagato 40 euro la mascherina originale per mettere l'autoradio o una non originale? Perchè a me hanno sparato cifre tipo 80 euro per quella silver e più di 100 per quella japan black....:mbe:
chiederò anche in un altro concessionario...

a proposito ci sono i connettori iso dietro per montare l'autoradio o dei connettori proprietari che necessitano di adattatore? Io trancerei anche via i connettori proprietari e farei i collegamenti a mano ma non si sa mai che poi vengano a far storie con la garanzia...

Gogeta ss4
23-03-2007, 10:43
hai pagato 40 euro la mascherina originale per mettere l'autoradio o una non originale? Perchè a me hanno sparato cifre tipo 80 euro per quella silver e più di 100 per quella japan black....:mbe:
chiederò anche in un altro concessionario...

a proposito ci sono i connettori iso dietro per montare l'autoradio o dei connettori proprietari che necessitano di adattatore? Io trancerei anche via i connettori proprietari e farei i collegamenti a mano ma non si sa mai che poi vengano a far storie con la garanzia...

Mascherina presa in concessionario!
Dietro i cavi degli altoparlanti + alimentazione arrivano dentro un connettore. Infatti hai un adattore che la opel ti da insieme alla mascherina. Io tra mascherina e adattatore ho speso 40€
Tempo di montaggio 5 minuti.

Bassmo
23-03-2007, 10:50
Mascherina presa in concessionario!
Dietro i cavi degli altoparlanti + alimentazione arrivano dentro un connettore. Infatti hai un adattore che la opel ti da insieme alla mascherina. Io tra mascherina e adattatore ho speso 40€
Tempo di montaggio 5 minuti.

bene a sapersi...mi sa che se prenderò la console japan black costerà un po' di più, ma già la cosa si è ridimensionata molto. Per i tempi di installazione non mi preoccupo, tanto io smonterò mezza macchina per montare l'impianto :sofico: ci dovrò lavorare almeno una settimana...mi sa che lo farò quest'estate quando avrò tempo.
Però nel frattempo posso montare l'autoradio normalmente, per riempire quei due o tre mesi senza impianto. 4 altoparlanti scrausi originali nelle portiere ci sono comunque giusto? :)

Mike76
23-03-2007, 10:52
A me la mascherina originale per l'autoradio me l'ha regalata il concessionario.:D

Gogeta ss4
23-03-2007, 10:55
bene a sapersi...mi sa che se prenderò la console japan black costerà un po' di più, ma già la cosa si è ridimensionata molto. Per i tempi di installazione non mi preoccupo, tanto io smonterò mezza macchina per montare l'impianto :sofico: ci dovrò lavorare almeno una settimana...mi sa che lo farò quest'estate quando avrò tempo.
Però nel frattempo posso montare l'autoradio normalmente, per riempire quei due o tre mesi senza impianto. 4 altoparlanti scrausi originali nelle portiere ci sono comunque giusto? :)

La versione 3P ha 2 tweeter e 2 casse.
Secondo me non sono male :)

Bassmo
23-03-2007, 10:59
La versione 3P ha 2 tweeter e 2 casse.
Secondo me non sono male :)

Io prendo la 5 porte, ma immagino ci siano lo stesso. :) Per le mie esigenze son ciofeche, ma pilotati dall'autoradio per sentire qualcosa finchè non monto l'impianto vanno benissimo ;)

Vedrò anch'io di convincere il conce a regalarmi la mascherina :cool: 40 euro sono un furto accettabile...100 è oltre ogni limite di decenza, è un pezzo di plastica :mad:

Bassmo
23-03-2007, 13:52
Domanda: io vorrei prendere il computer di bordo con graphic info display, che costa 250 euro.

Vedo che il summer pack comprende il climatizzatore automatico con graphic info display e il parabrezza solar-protect. Ma questo significa che è compreso anche il computer di bordo? o c'è solo il display ma senza computer di bordo?

:help:
è ovvio che se c'è pure il computer prenderei a 400 il pacco computer+climaAutomatico+parabrezzaFico
:cool:

PS: il computer di bordo mostra consumo istantaneo, autonomia e....?

PPS: ho chiamato il venditore...il clima comprende il display grafico ma non il computer di bordo :fagiano: fra l'altro avete notato che il clima automatico da solo costa 450 mentre il summerPack(climaAutomatico+parabrezza SolarProtect) costa 400? :D lol

19markino83
23-03-2007, 17:14
La enjoy la si può avere con la console centrale (dove c'è la radio per intenderci) in versione nera laccata? il concessionario mi ha detto di si ma dal catalogo sembra di no...
Questi:

Altra cosa: mi hanno detto del prezzo della mascherina per infilare la propria autoradio :eek: :eek: :eek: :eek: 80-130 euro per un pezzo di plastica :incazzed:

io oggi pomeriggio tornando a casain motorino mi son fermato a guardare una corsa 5 porte nera....e con mio stupore ho scoperto che questa montava la console centrale in nero lucido e aveva gli interni in rosso come nella foto....stupore dato dal fatto che non era una versione cosmo ma la versione enjoy in quanto montava i cerchi da 15" non in lega...mah!!!

MIKIXT
23-03-2007, 17:18
in quanto montava i cerchi da 15" non in lega...mah!!!

e se aveva su i cerchi in acciaio perchè aveva le gomme invernali? :fagiano:

servono approfondimenti... :read:

Bassmo
23-03-2007, 17:53
io oggi pomeriggio tornando a casain motorino mi son fermato a guardare una corsa 5 porte nera....e con mio stupore ho scoperto che questa montava la console centrale in nero lucido e aveva gli interni in rosso come nella foto....stupore dato dal fatto che non era una versione cosmo ma la versione enjoy in quanto montava i cerchi da 15" non in lega...mah!!!
si si ho approfondito si può mettere anche sulla enjoy questa combinazione, nero lucido+rosso :)
la cosmo ha la console nero lucido ma un colore più scuro e sobrio per il resto :fagiano:

visto che l'hai vista dal vivo, com' era? ti è piaciuta o era un pugno in un occhio?

19markino83
23-03-2007, 18:17
il contrasto nero lucido della console con le rifiniture rosse è molto bello, ma temo sia una cosa che col tempo potrebbe venire a noia....e poi va bene per un ragazzo giovane, la vedrei molto meglio sulla 3p che sulla 5p. Cmq io non la prenderei con quelli abbinamenti anche perchè non piace il tipo di tessuto della enjoy, preferisco quello della cosmo....e infatti lunedì sera me la consegnano: opel corsa 5p nera cosmo 1.3 75CV...non vedo l'ora..anche se devo ammettere che avendone presa una in pronta in consegna (non potevo aspettare 4 mesi per la consegna) ho dovuto rinunciare a metterci qlc optional che mi sarebbe piaciuto...ma fa lo stesso, mi accontenterò così

Bassmo
23-03-2007, 18:40
il contrasto nero lucido della console con le rifiniture rosse è molto bello, ma temo sia una cosa che col tempo potrebbe venire a noia....e poi va bene per un ragazzo giovane, la vedrei molto meglio sulla 3p che sulla 5p. Cmq io non la prenderei con quelli abbinamenti anche perchè non piace il tipo di tessuto della enjoy, preferisco quello della cosmo....e infatti lunedì sera me la consegnano: opel corsa 5p nera cosmo 1.3 75CV...non vedo l'ora..anche se devo ammettere che avendone presa una in pronta in consegna (non potevo aspettare 4 mesi per la consegna) ho dovuto rinunciare a metterci qlc optional che mi sarebbe piaciuto...ma fa lo stesso, mi accontenterò così

4 mesi?? a me han detto 45 giorni per la consegna...non è che mi han preso x il culo? io non intendo prendere il tetto panoramico, leggo che quello da forti ritardi...

Ragazzi chi di voi è andato in questi giorni in concessionario a cercare macchina? che tempi vi hanno detto per la consegna della corsa?

19markino83
23-03-2007, 22:52
ascolta io da quello che so sono in forte ritardo causa le numerose ordinazioni. Sono andato in 2 concessionarie opel diverse della mia zona: una mi aveva detto i primi di luglio, e l'altra un tempo fra i 90 e i 120 giorni, dicendomi che era una situazione generale.Quindi non so quanto siano attendibili quei 45 giorni che ti han detto.Spero per te che sia veritieri, vatti magari a informare meglio. Qui su questo sito parlano un po' di tutto, anche dei ritardi e mi sembra che i tempi siano quelli: http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1909/la_nuova_opel_corsa.html

3171967
24-03-2007, 08:22
salve,
ho preso un nuova opel corsa cosmo 1.3D 90cv color metrò e modifica sui cerchi con quelli della sport a 5 razze però da 16'', con l'aggiunta di blockshift e computer di bordo..tot 16.600€.ora il dilemma: di serie mi hanno dato lo stereo con lettore mp3 e le famose 7 casse..volevo aggiungere un sub dietro nel bagaglialio, ma il concessionario mi ha detto che sullo stero non vi è presente ne connettori RCA per l'audio ne un connettore per il remote control che serve per accendere simultaneamente allo stereo l'amplificatore....sigh! sapete se è possibile fare qualche modifica quantomeno per il remote control, che altro non è che una piccola uscita a 12v che serve solo per dire all'amplificatore di dietro che deve accendersi o spegnersi insieme allo stereo...vi prego, aiutatemi

ginogino65
24-03-2007, 08:23
Ancora non mi è arrivato, forse domani, appena arriva posto delle foto.

Ciao

Mi è arrivata la console per montare la radio sulla corsa, queste sono le foto:

http://picasaweb.google.it/ginogino65/ConsoleAutoradioCorsaD

non sembra male, bisogna vedere che effetto farà una volta montata, comunque quanto ritirerò l'auto chiederò di vedere la console che vendono in conce e se migliore e non costerà troppo la prenderò.

Bassmo
24-03-2007, 16:01
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
ho ordinato la corsa :D
1.2 80cv enjoy, con computerino di bordo e cerchi in lega 16 pollici 195/55 :sofico:

Tempo di consegna mi hanno detto 90 giorni...speriamo bene....saranno 90 giorni lunghissimi, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D
La mascherina della radio me l'hanno messa dentro gratis :)

djgusmy85
24-03-2007, 17:38
Hai tradito i Clioisti :cry:

Bassmo
24-03-2007, 18:20
Hai tradito i Clioisti :cry:

già, è vero :cry:
Mi spiace ma la clio ha le sospensioni morbidose, la corsa ha delle belle sospensioni rigide molto più sportive, e gomme migliori (il che contribuisce ulteriormente alle doti di guidabilità) :)

percui....:sofico:

alex75it
24-03-2007, 18:49
1.2 80cv enjoy, con computerino di bordo e cerchi in lega 16 pollici 195/55 :sofico:

Tempo di consegna mi hanno detto 90 giorni...speriamo bene....saranno 90 giorni lunghissimi, non vedo l'ora di metterci le mani sopra :D
La mascherina della radio me l'hanno messa dentro gratis :)

Complimenti !
Ottimo acquisto !:D

pO|_iNo
24-03-2007, 18:58
Complimenti !
Ottimo acquisto !:D

Alex niente foto neanche oggi...tempo da far schifo...se domani mattina migliora la porto a lavare e vado di digitale a manetta :D
Ma non è che l'auto nel frattempo ti è arrivata?

alex75it
25-03-2007, 22:22
Ma non è che l'auto nel frattempo ti è arrivata?

Magari....!!!:D
pero' un piccolo aggiornamento c'e' (visto che sto "martellando" il conce non poco)...come data di arrivo e' sceso dalla 18° settimana alla 16° cioe' meta' aprile.
Ora non so se lo ha detto per liquidarmi in fretta o se e' vero.
Io cmq davvero non celafaccio+....dal 14 dicembre ad oggi, gia' sono 100gg:muro:
Cmq in settimana il tempo si dovrebbe aggiustare...così fai le foto:D
Bye

19markino83
26-03-2007, 19:45
wow...me l'hanno consegnata stasera...è bellissima.... confermo che sulla mia è presente sia aletta parasole con specchietto e il cassettino sotto il portasedile passeggero

Opel Corsa 1.3 75Cv Cosmo

ginogino65
28-03-2007, 16:43
Oggi alle 17.00 mi è arrivato il fax con la targa della macchina, troppo tardi per ritirala oggi, ormai se ne parla domani mattina.

bleff
28-03-2007, 17:35
Ragazzi la mia enjoy è perfetta, ho solo un presentimento!
dopo un pò di giorni si abbassa la regolazione del sedile in altezza!
capita anche a voi?

pO|_iNo
28-03-2007, 17:50
capita anche a voi?

capita anche ad un altro utente di questo forum...torna indietro di qualche pagina.

alex75it
28-03-2007, 18:10
capita anche ad un altro utente di questo forum...torna indietro di qualche pagina.

Vedro' prima o poi le foto della tua corsa con tettuccio ?:D :D :D
;)

pO|_iNo
28-03-2007, 18:17
Vedro' prima o poi le foto della tua corsa con tettuccio ?:D :D :D
;)

meteo.it dice che sabato ci sarà un sole esagerato.
Autolavaggio e poi foto :)

alex75it
28-03-2007, 18:30
meteo.it dice che sabato ci sarà un sole esagerato.
Autolavaggio e poi foto :)

:D Ok speriamo.
Come avrai capito mi piace molto vedere ogni sorta di foto di un mezzo che ho acquistato ... nell'attesa che mi arrivi.
Ho stragirovagato per tutto il web.
Guarda che bella questa sport "casablanca white"

http://www.corsa-d.de/attachment.php?attachmentid=815

alex75it
28-03-2007, 18:40
Edit:

http://img232.imageshack.us/img232/9739/dsc02456qe1.jpg (http://imageshack.us)
http://img57.imageshack.us/img57/9623/dsc02460yp0.jpg (http://imageshack.us)

robynove82
28-03-2007, 18:41
capita anche a voi?

Eccomi. Anch'io stesso problema. Nn ho ancora capito se sono io che entrando in macchina tocco la leva inavvertitamente e il sedile si abbassa o se è un difetto.... considerato che lo fa anche sulle g punto può essere il secondo caso (ovviamente se hanno lo stesso sistema). Cmq appena posso voglio approfondire il discorso

ginogino65
29-03-2007, 13:29
Stamattina in due ore sono riuscito a fare tutti i documenti richiesti e a ritirare la macchina, dopo averla ritirata mi sono accorto che non mi hanno montato i poggiatesta attivi, del valore se non ricordo male di 170,00, poco male, visto che ho intenzione di fare l'estensione della garanzia, me li farò scontare dal costo della garanzia aggiuntiva, un'altro problema è, che ho sbagliato a prendere la mascherina per montare la radio, il colore è diverso da quello che ho visto fino ad ora su delle corsa base ed enjoy, invece del classico colore silver il nuovo sembra un oro metallizzato, il riflesso mi sembra inferiore a quello silver, un difetto che ho riscontrato nel poco tempo che ho usato la macchina, è che il volante fa proprio schifo, e pensare negli optional volevo mettere il volante in pelle, solo che con le enjoy non era possibile.

alex75it
29-03-2007, 14:05
Stamattina in due ore sono riuscito a fare tutti i documenti richiesti e a ritirare la macchina, dopo averla ritirata mi sono accorto che non mi hanno montato i poggiatesta attivi, del valore se non ricordo male di 170,00, poco male, visto che ho intenzione di fare l'estensione della garanzia, me li farò scontare dal costo della garanzia aggiuntiva, un'altro problema è, che ho sbagliato a prendere la mascherina per montare la radio, il colore è diverso da quello che ho visto fino ad ora su delle corsa base ed enjoy, invece del classico colore silver il nuovo sembra un oro metallizzato, il riflesso mi sembra inferiore a quello silver, un difetto che ho riscontrato nel poco tempo che ho usato la macchina, è che il volante fa proprio schifo, e pensare negli optional volevo mettere il volante in pelle, solo che con le enjoy non era possibile.

Ciao una curiosita', come tene sei accorto che non hai i poggiatesta attivi ?
Cmq devi guardare sul bordo degli anellini di plastica sul sedile ... propio dove va incastrato l'appoggiatesta, deve esserci la scritta "ACTIVE".

bleff
29-03-2007, 14:14

Guarda che il colore della consolle è sempre stato tipo oro chiaro, silver è sulla sport.
A me il volante della corsa è una delle cose che mi,piace di più

pO|_iNo
29-03-2007, 15:20
:D Ok speriamo.
Come avrai capito mi piace molto vedere ogni sorta di foto di un mezzo che ho acquistato ... nell'attesa che mi arrivi.
Ho stragirovagato per tutto il web.
Guarda che bella questa sport "casablanca white"

http://www.corsa-d.de/attachment.php?attachmentid=815

con i fari adattivi :cool:

ginogino65
29-03-2007, 17:00
Ciao una curiosita', come tene sei accorto che non hai i poggiatesta attivi ?
Cmq devi guardare sul bordo degli anellini di plastica sul sedile ... propio dove va incastrato l'appoggiatesta, deve esserci la scritta "ACTIVE".

Proprio perché non ha la scritta "ACTIVE"

ginogino65
29-03-2007, 17:07
Guarda che il colore della consolle è sempre stato tipo oro chiaro, silver è sulla sport.
A me il volante della corsa è una delle cose che mi,piace di più

Quelle che ho visto io fino adesso sono silver, infatti c'era una enjoy pronta consegna che si trova lì da un bel po di tempo che ha la console silver, poi sul depliant (per quanto sia affidabile) i colori disponibili sono tre "Satin" per base ed enjoy, "Japan Black" per cosmo e "Matt Chrome" per sport, comunque per fortuna ho subito trovato la mascherina color oro a 20€ e quella della phonocar e una volta montata non si vede nessuna differenza con il resto della plancia, solo che avendo preso la radio silver stona un po con il resto della plancia, a saperlo prima l'avrei presa nera.
A proposito la mia corsa ha lo specchietto di cortesia a destra e a sinistra e anche il cassetto sotto il sedile posteriore.
Domani posto delle foto della radio montata.

bleff
29-03-2007, 17:27
Quelle che ho visto io fino adesso sono silver, infatti c'era una enjoy pronta consegna che si trova lì da un bel po di tempo che ha la console silver, poi sul depliant (per quanto sia affidabile) i colori disponibili sono tre "Satin" per base ed enjoy, "Japan Black" per cosmo e "Matt Chrome" per sport, comunque per fortuna ho subito trovato la mascherina color oro a 20€ e quella della phonocar e una volta montata non si vede nessuna differenza con il resto della plancia, solo che avendo preso la radio silver stona un po con il resto della plancia, a saperlo prima l'avrei presa nera.
A proposito la mia corsa ha lo specchietto di cortesia a destra e a sinistra e anche il cassetto sotto il sedile posteriore.
Domani posto delle foto della radio montata.

scusa ma a me questa cosa del colore della console non mi torna!
non è che puoi fare qualche foto?
la mia è satin

alex75it
29-03-2007, 18:16
con i fari adattivi :cool:

Gia':stordita:

iaiuarmando
29-03-2007, 20:56
Ciao ragazzi..........................
si sussurra da qualche giorno che stanno richiamando tutte le diesel dalla NUOVA
CORSA.Perchè, come mi stato detto ed inoltre ho anche testato personalmente sulla mia 90cv, ai bassi regimi le diesel sono lentissime.....Quindi forse questi ci risolveranno il problema!!!!!!!!!!!!!
NON POSSO DIRE SE LA NOTIZIA è VERA, O è NA BUFALA, invio questo messaggio sole per vedere se voi effettivamente sapete qualcosa.....QUINDI aspetto le vostre risposte.........OK???????

Airone87
29-03-2007, 22:16
Bhe avevo sentito parlare anche io,ma di aggiornamento alla centralina.

Provata e testata sul mio 75 cv le prime tre marcie sn da mortorio.
Magari è vero e c risolvo sto probl,poi nn so...

Kyppo
29-03-2007, 23:20
Ciao ragazzi ormai è da quasi 2 settimane che vado in giro con la mia nuova corsa e mi piace sempre di più!:D
Dopo 1500km percorsi vi dico un po' le mie impressioni.
Beh, ho il 1.2 Enjoy 3p....la prima fa quasi paura spinge molto bene, poi la 2° e la 3° non sono male e la 5° allunga molto bene! Logico è inferiore al 1.3 però nn è affatto male come molti dicevano, anzi ci si diverte anke! (sl fa un pò di fatica sulle salite ripide).
Poi la tenuta è semplicemente sensazionale, è stabilissima sia in rettilineo e soprattutto in curva, dove tiene molto bene la strada (sembra quasi incollata!!).
Solo che nn ha neanke 2 settimane di vita e domani pomeriggio devo già portarla in conce xkè quando prendo delle buche sento degli strani rumori ke provengono dalla porteria sinistra (quella del guidatore insomma).:doh:
Boh...voi nn avete avuto un problema del genere?? ciao W la nuova Corsa!!:Prrr:

pO|_iNo
30-03-2007, 07:38
Ciao ragazzi ormai è da quasi 2 settimane che vado in giro con la mia nuova corsa e mi piace sempre di più!:D
Dopo 1500km percorsi vi dico un po' le mie impressioni.
Beh, ho il 1.2 Enjoy 3p....la prima fa quasi paura spinge molto bene, poi la 2° e la 3° non sono male e la 5° allunga molto bene! Logico è inferiore al 1.3 però nn è affatto male come molti dicevano, anzi ci si diverte anke! (sl fa un pò di fatica sulle salite ripide).
Poi la tenuta è semplicemente sensazionale, è stabilissima sia in rettilineo e soprattutto in curva, dove tiene molto bene la strada (sembra quasi incollata!!).
Solo che nn ha neanke 2 settimane di vita e domani pomeriggio devo già portarla in conce xkè quando prendo delle buche sento degli strani rumori ke provengono dalla porteria sinistra (quella del guidatore insomma).:doh:
Boh...voi nn avete avuto un problema del genere?? ciao W la nuova Corsa!!:Prrr:

stesso problema anche io...non mi sono ancora posto il problema però...fammi sapere se risolvi perché purtroppo non ho il tempo per andare in conce. Se te *lo risolvono magari fatti anche dire di cosa si tratta, così quando andrò dal conce avrò già le idee chiare....grazie :)

mrbovo
30-03-2007, 09:26
stesso problema anche io...non mi sono ancora posto il problema però...fammi sapere se risolvi perché purtroppo non ho il tempo per andare in conce. Se te *lo risolvono magari fatti anche dire di cosa si tratta, così quando andrò dal conce avrò già le idee chiare....grazie :)

Stesso problema anche a me.

Mike76
30-03-2007, 09:28

Li sento anchio alle volte quei rumori...facci sapere!

Riguardo alla centralina, sapete se c'è qualcosa di ufficiale in rete?

Nemios
30-03-2007, 09:45
Li sento anchio alle volte quei rumori...facci sapere!

Ma avete tutti e 3 quella a 3 porte? O si verifica anche con le 5?

pO|_iNo
30-03-2007, 09:54
Ma avete tutti e 3 quella a 3 porte? O si verifica anche con le 5?

io ho la 5 porte e ho l'impressione che il rumore provenga dal vano della cintura di sicurezza...

Mike76
30-03-2007, 10:27
io ho la 5 porte e ho l'impressione che il rumore provenga dal vano della cintura di sicurezza...

Anche io ho la 5 porte, ma non localizzo bene il rumore. Forse viene dalle sospensioni.

ginogino65
30-03-2007, 16:33
scusa ma a me questa cosa del colore della console non mi torna!
non è che puoi fare qualche foto?
la mia è satin

Ho aggiornato le foto della console, a questo indirizzo:

http://picasaweb.google.it/ginogino65/ConsoleAutoradioCorsaD

_HackAj_
30-03-2007, 16:35
scricchiola dalla parte posteriore destra la mia 3p.. quasi quasi ci passo in concessionaria..

pO|_iNo
31-03-2007, 11:12
Anche io ho la 5 porte, ma non localizzo bene il rumore. Forse viene dalle sospensioni.

Non è lo stesso rumore allora...è un rumore di plastiche interne quello a cui mi riferisco io, non "meccanico"

pO|_iNo
31-03-2007, 13:12
Mi scuso perchè le foto le ho fatte in garage. Stamattina ho portato a lavare l'auto ma poi ha preso a piovigginare e di andare fuori non ci pensavo proprio :D
Et voilà:

http://img236.imageshack.us/img236/8377/imgp0001lw7.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=imgp0001lw7.jpg) http://img77.imageshack.us/img77/9743/imgp0002ba4.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=imgp0002ba4.jpg)http://img479.imageshack.us/img479/1044/imgp0003le8.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=imgp0003le8.jpg)http://img68.imageshack.us/img68/5883/imgp0004ir4.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=imgp0004ir4.jpg)http://img364.imageshack.us/img364/1696/imgp0005rx2.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=imgp0005rx2.jpg)http://img57.imageshack.us/img57/6917/imgp0006pr8.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=imgp0006pr8.jpg)http://img337.imageshack.us/img337/1125/imgp0007tf1.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=imgp0007tf1.jpg)http://img337.imageshack.us/img337/7136/imgp0008qa2.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=imgp0008qa2.jpg)http://img57.imageshack.us/img57/8937/imgp0009jm3.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=imgp0009jm3.jpg)http://img89.imageshack.us/img89/5059/imgp0010co5.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=imgp0010co5.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/7388/imgp0011gr2.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=imgp0011gr2.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/424/imgp0012xs9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=imgp0012xs9.jpg)

@lessandro
31-03-2007, 13:19
Mi scuso perchè le foto le ho fatte in garage. Stamattina ho portato a lavare l'auto ma poi ha preso a piovigginare e di andare fuori non ci pensavo proprio :D
Et voilà:

Mi fai 1 favore...

Tu hai il clima automatico, vero??? Potresti fare delle foto al display centrale sopra lo stereo, in alcune delle sue funzioni?? Grazie

sabatino.rea@tiscali.it
31-03-2007, 14:42
ciao raga ho ordinato ieri una corsa 1.3 cdti 90 cv colore air blu cn cerchi da 17 clima automatico.volvo chiedervi ma i cerchi da 17 sn di un unico design?perche prima sfogliando il forum ho visto una corsa sport bianca cn dei cerchi strani ch nn ho mai vista nn erano quelli a 5 razze doppie..

Kyppo
31-03-2007, 19:19
Non è lo stesso rumore allora...è un rumore di plastiche interne quello a cui mi riferisco io, non "meccanico"

Infatti il rumore a cui mi riferivo io nn era meccanico ma appunto di plastiche interne.
Cmq ho risolto il problema! Riguardava l'incastro della portiera e nn le cerniere; mi hanno messo un pò di grasso e...problema risolto!!!!:Prrr:

Bassmo
31-03-2007, 19:29
ciao raga ho ordinato ieri una corsa 1.3 cdti 90 cv colore air blu cn cerchi da 17 clima automatico.volvo chiedervi ma i cerchi da 17 sn di un unico design?perche prima sfogliando il forum ho visto una corsa sport bianca cn dei cerchi strani ch nn ho mai vista nn erano quelli a 5 razze doppie..

credo che la sport abbia dei cerchi suoi, diversi da quelli da 17 montabili come optional sulle altre versioni. :O

alex75it
31-03-2007, 19:33

I cerchi della sport bianca che ho postato http://img488.imageshack.us/img488/56/dsc02459om4.th.jpg (http://img488.imageshack.us/my.php?image=dsc02459om4.jpg) sono disponibili nel listino tedesco oltre ai 17 che abbiamo noi ... :doh:

alex75it
31-03-2007, 19:35
credo che la sport abbia dei cerchi suoi, diversi da quelli da 17 montabili come optional sulle altre versioni. :O

La sport monta di serie i 16. e come opt i 17" a razze doppie.

alex75it
31-03-2007, 19:36
[QUOTE=pO|_iNo;16571231]Mi scuso perchè le foto le ho fatte in garage. Stamattina ho portato a lavare l'auto ma poi ha preso a piovigginare e di andare fuori non ci pensavo proprio :D
Et voilà:

QUOTE]

Finalmente....:D :D :D quante belle fotine...complimenti !!!

alex75it
31-03-2007, 19:42
Bel mezzo complimenti...cmq la mia dovrebbe arrivare a giorni

pO|_iNo
01-04-2007, 10:29
Infatti il rumore a cui mi riferivo io nn era meccanico ma appunto di plastiche interne.
Cmq ho risolto il problema! Riguardava l'incastro della portiera e nn le cerniere; mi hanno messo un pò di grasso e...problema risolto!!!!:Prrr:

Per incastro delle portiere intendi il gancio di chiusura? Spiega meglio che nel caso intervengo subito :D Grazie

Nico8
01-04-2007, 12:15
In procinto di comprare una Opel corsa 1.3 CDTI Enjoy 3p...
La prenderò air blue (o nera se mi sarà consigliato fare così), con CD Mp3 30,cerchi in lega da 16",fendinebbbia.
Voglio qualche dritta sui prezzi perchè dalle mie zone Aversa CE c'è solo un piccolo concessionario che nemmeno ha esposto una 3 porte ma solo la 5,e vedendo la 3 porte x strada mi piace di +!

Preventivo:
Prezzo listino 14.350€+
Vernice met 350€+
IPT 180€+
Mp3 480€+ (sistema 7 casse + coimandi al volante)
Enjoy Pack 750€?= (cerchi in lega 16" e fendinebbia)

Ditemi se ho sbagliato qualcosa...paragonatemi qualche altro prezzo dandomi qualche dritta vi prego, e poi mi conviene cambiare il clima manuale con uno elettronico?quanto costerebbe?

Kyppo
01-04-2007, 12:45
Per incastro delle portiere intendi il gancio di chiusura? Spiega meglio che nel caso intervengo subito :D Grazie

Esattamente quello!;)

sabatino.rea@tiscali.it
01-04-2007, 15:46
raga ma io ho fatto mettere solo il clima elettronico e ho notato ch costava di meno il summer pqck cn anche il vetro solar protect..possibile?50 euro in meno..va be..cmq col clima elettronico ce la console rialzata vero?

unkle
01-04-2007, 16:25
si, summer pack = schermo grande
:sofico:

Nico8
01-04-2007, 22:45
raga ma io ho fatto mettere solo il clima elettronico e ho notato ch costava di meno il summer pqck cn anche il vetro solar protect..possibile?50 euro in meno..va be..cmq col clima elettronico ce la console rialzata vero?

[QUOTE=si, summer pack = schermo grande[/QUOTE]
Raga potete spiegarvi più precisamente...a proposito del summer pack?sulla enjoy c'è il manuale...
vi prego devo prenderla a breve

@lessandro
01-04-2007, 23:05
Raga potete spiegarvi più precisamente...a proposito del summer pack?sulla enjoy c'è il manuale...
vi prego devo prenderla a breve

Il summer pack comprende display centrale (quello sopra lo stereo) più grande, con clima automatico e parabrezza solar protect (che riflette una parte del calore)

Nico8
02-04-2007, 09:34
a fronte del clima manuale di serie sostituito da uno automatico...converrebbe il summer pack invece di manuale---->automatico?
poi raga mi dite se il preventivo che ho postato...è giusto? che ne pensate?

Preventivo:
Prezzo listino 14.350€+
Vernice met 350€+
IPT 180€+

il tettuccio apribile come quello di polino quanto costa^?

pO|_iNo
02-04-2007, 10:40
a fronte del clima manuale di serie sostituito da uno automatico...converrebbe il summer pack invece di manuale---->automatico?
poi raga mi dite se il preventivo che ho postato...è giusto? che ne pensate?

Preventivo:
Prezzo listino 14.350€+
Vernice met 350€+
IPT 180€+

il tettuccio apribile come quello di polino quanto costa^?

il tettuccio costa 800€.
Il prezzo di listino della enjoy tre porte 1.3 cdti 75cv mi pare essere 14.550
Fossi in te prenderei la sport: prendi due optionals che nella sport sono di serie, spendendo 1230€. Con 370€ in più prendi la sport...

Nico8
02-04-2007, 11:14
hai proprio ragione, la sport mi verrebbe a fare 14000 e rotti comunque, scusa l'ignoranza però, ho davanti a me una broshure della corsa presa in concessionaria,nella dotazione sport non vedo il tettuccio panoramico come il tuo:(:mc: .Poi non riesco a capire il clima automatico che avrebbe, se ha quello di cui si parlava sopra nel topic con lo schermo..."grande".
Ultima cosa, prendendo una 1.3 cdti sport airblue, la console com'è?io sul depliant leggo "matt chrome".
Avrei diciamo così con la SPort, tra le cose che mi interessano:
Cerchi in lega, fendinebbia,clima del summer pack,tetto panoramico, e cd 30mp3?
correggimi se sbaglio...ti ringrazio per l'attenzione che mi stai dando..poi quando ti trovi dalle mie parti ti offro na pizza e un caffè!

bleff
02-04-2007, 11:58
hai proprio ragione, la sport mi verrebbe a fare 14000 e rotti comunque, scusa l'ignoranza però, ho davanti a me una broshure della corsa presa in concessionaria,nella dotazione sport non vedo il tettuccio panoramico come il tuo:(:mc: .Poi non riesco a capire il clima automatico che avrebbe, se ha quello di cui si parlava sopra nel topic con lo schermo..."grande".
Ultima cosa, prendendo una 1.3 cdti sport airblue, la console com'è?io sul depliant leggo "matt chrome".
correggimi se sbaglio...ti ringrazio per l'attenzione che mi stai dando..poi quando ti trovi dalle mie parti ti offro na pizza e un caffè!

Com la sport non hai il tettuccio di serie, ma hai i cerchi da 16e fendinebbia, ed il cd 30 mp3 è anche questo un optional

pO|_iNo
02-04-2007, 13:32

No, attento.
Mi riferivo solo all'Enjoy pack e al lettore mp3. La somma di questi due optional ti costerebbe 1230€. Prendere la sport, rispetto all'enjoy, ti costa invece 1600€ in più, ma cerchi in lega, fendinebbia e mp3 sarebbero inclusi. Quindi, rispetto al "pacchetto" da te preventivato, spenderesti 370€ in più, con la differenza di avere anche altri piccoli accessori che la sport ha mentre la enjoy no.
Ti consiglio di scaricare e stampare, dal sito opel, il listino prezzi della corsa. é un pdf dove troverai prezzi di tutte le versioni, equipaggiamenti di tutte le versioni, possibili optional a richiesta e relativi prezzi.
Da lì vedrai che nessuno degli allestimenti (club, enjoy, sport e cosmo) comprendono tetto panoramico e climatizzatore automatico che sono, in ogni caso, a richiesta e quindi a pagamento

Nico8
02-04-2007, 13:51
si infatti, li ho scaricati, la sport ha il radio cd mp3 con comandi al volante(non 30), e nessuna delle versioni parla di tetto panoramico come optional ma come accessori non previsti in nessuna delle versioni.
Beh la mia indecisione a questo punto è tra una enjoy 3/5 porte con pacchetto enjoy e lettore mp3 o una sport.
Sinceramente come la tua mi piace tanto,tu hai il clima manuale o hai fatto montare il summer pack?

Principali equipaggiamenti a richiesta per la Enjoy:

Climatizzatore automatico a controllo elettronico (include Graphic Info Display)
Ganci ISOFIX per sedile passeggero
Parabrezza Solar Protect
Poggiatesta anteriori attivi
Predisposizione per telefono cellulare con collegamento BluetoothTM e attivazione vocale
RADIO CD 30. Radio con lettore CD/MP3: include 7 altoparlanti, comandi radio al volante
Sistema Flex-Fix® porta biciclette integrato
Tetto panoramico apribile elettricamente

Sulla Sport invece

A.F.L. Fari autoadattivi
Climatizzatore automatico
F.AP. – Filtro Antiparticolato
Ganci ISOFIX per sedile passeggero
Parabrezza Solar Protect
Poggiatesta anteriori attivi
Rainsensor Pack
Sistema Flex-Fix®
Summer Pack
Technic Pack

Non mi è chiaro il tipo di clima di cui parla la Opel negli optional della Enjoy con il "graphic info display", e quello automatico eventualmente montabile sulla Sport.
Questo display sarebbe quello del Summer pack?o sono 3 tipi diversi...clima automatico, automatico con graphic display e quello grande di cui parlavate?
we grazie assai per el informazioni, mi state aiutando tanto.

pO|_iNo
02-04-2007, 15:32
si infatti, li ho scaricati, la sport ha il radio cd mp3 con comandi al volante(non 30), e nessuna delle versioni parla di tetto panoramico come optional ma come accessori non previsti in nessuna delle versioni.
Beh la mia indecisione a questo punto è tra una enjoy 3/5 porte con pacchetto enjoy e lettore mp3 o una sport.
Sinceramente come la tua mi piace tanto,tu hai il clima manuale o hai fatto montare il summer pack?

io ho la 1.3 cdti 90 cv Cosmo con Summer Pack, Teknic Pack, Tetto panoramico, Sistema FlexFix, vernice metallizzata.
Il summer pack include il parabrezza solar protect e il clima automatico (con il display grande). Il teknic pack include computer di bordo e cruise control.
Nel caso di climatizzatore automatico, sia nel caso venga preso da solo o nel caso di summer pack, ti viene montato il display centrale in formato grande.

Il lettore mp3 di serie su cosmo e sport è cd 30 mp3

Nico8
02-04-2007, 21:44
Grazie ancora...appena avrò qualche preventivo anche per la Sport ve li posto...e spero mi consiglierai come hai fatto fin'ora.
Che ne dici di una SPORT 75cv,nera (o airblue) con summer Pack e tetto panoramico (se possono montarlo sulla tre porte SPort:doh: )altrimenti poi opto per la Enjoy con Enjoy pack + Summer pack + Lettore CD.
Ho visto anche meglio la Peugeot 207 stasera ma credo nn ci sia storia!

@lessandro
02-04-2007, 21:50
Grazie ancora...appena avrò qualche preventivo anche per la Sport ve li posto...e spero mi consiglierai come hai fatto fin'ora.
Che ne dici di una SPORT 75cv,nera (o airblue) con summer Pack e tetto panoramico (se possono montarlo sulla tre porte SPort:doh: )altrimenti poi opto per la Enjoy con Enjoy pack + Summer pack + Lettore CD.
Ho visto anche meglio la Peugeot 207 stasera ma credo nn ci sia storia!

Mi sa tanto che la sport 75cv nn esiste :D

TheDarkProphet
02-04-2007, 22:45
ragazzi, per chi ha la 3p. mi sapete dire come si levano le griglie degli altoparlanti dei fianchetti posteriori? un mio amico ha la sport e vorrebbe cominciare a rifare l'impianto che non lo soddisfa

d!

Nico8
02-04-2007, 23:00
Hai ragione...una piccola confusione trA i modelli..sorry,peto venia,

Rifornulo:
Che ne dici di una SPORT 90cv,nera (o airblue) con summer Pack e tetto panoramico (se possono montarlo sulla tre porte SPort )altrimenti poi opto per la Enjoy con Enjoy pack + Summer pack + Lettore CD.

pO|_iNo
03-04-2007, 07:22

sei sicuro? in listino c'è... :what:

Nemios
03-04-2007, 07:52
Ieri sera mi hanno chiamato, è arrivata anche la mia! :yeah:
1.4 enjoy bianca, da impiantare a metano. Domani vado a vederla, poi devo aspettare per l'impianto e la targa. Spero di averla per la prox settimana :winner:

Nico8
03-04-2007, 09:44
Ho ricontrollato, c'è sia sul sito opel che sui giornali auto la Sport 1.3 CDTI 75 CV, prezzo €16.050 a fronte dei 16.750 della 90, e devo essere sincero...quasi quasi piglio la 75 e la differenza mi ci metto il tettuccio!mi piace il tetto di Polino!
Polino scusami ma non ti trovi bene col tettuccio?cioè..è comunque na cosa sicura?ho letto che è in vetro..mi preoccupa un pò la cosa visto che dalle nostre parti ti puoi aspettare di tutto..come la capote della A4 cabrio di un amico squarciata da un oltello mentre era parcheggiata in sosta 10 minuti.
Ti ho inviato un messaggio privato, controlla.

pO|_iNo
03-04-2007, 10:11
Ho ricontrollato, c'è sia sul sito opel che sui giornali auto la Sport 1.3 CDTI 75 CV, prezzo €16.050 a fronte dei 16.750 della 90, e devo essere sincero...quasi quasi piglio la 75 e la differenza mi ci metto il tettuccio!mi piace il tetto di Polino!
Polino scusami ma non ti trovi bene col tettuccio?cioè..è comunque na cosa sicura?ho letto che è in vetro..mi preoccupa un pò la cosa visto che dalle nostre parti ti puoi aspettare di tutto..come la capote della A4 cabrio di un amico squarciata da un oltello mentre era parcheggiata in sosta 10 minuti.
Ti ho inviato un messaggio privato, controlla.

risposto al pvt. Per quanto riguarda il tetto panoramico io non mi sono posto troppo il problema "malintenzionati". Io mi trovo benissimo. Domenica ho scoperto che per aprirlo completamente basta premere il pulsante una sola volta...molto comodo.

bleff
03-04-2007, 11:47
Ragazzi io avverto alla mia corsa dei rumori allo sportello destro e ho il sedile guidatore che non mantine la regolazione in altezza! a voi succede?

pO|_iNo
03-04-2007, 12:00
Ragazzi io avverto alla mia corsa dei rumori allo sportello destro e ho il sedile guidatore che non mantine la regolazione in altezza! a voi succede?

la regolazione in altezza a me non ha mai dato problemi. Si diceva qualche post fa che probabilmente i rumori in corrispondenza delle portiere sono dovuti alla mancanza di un po' di grasso sui ganci di chiusura...

Nemios
03-04-2007, 12:04
Sulla mia vecchia 206 a tre porte coi sedili ribaltabili capitava che ogni tanto perdesse la registrazione di profondità... vi succede col le 3 porte? magari dipende da quello...

@lessandro
03-04-2007, 18:08
Ho ricontrollato, c'è sia sul sito opel che sui giornali auto la Sport 1.3 CDTI 75 CV, prezzo €16.050 a fronte dei 16.750 della 90

Chiedo venia io allora, quando la presi io (contratto firmato a fine ottobre), la sport era solo 90cv.

Ma quali sono le differenze esteticamente tra la sport 75 e 90cv?

Bassmo
03-04-2007, 18:33
Chiedo venia io allora, quando la presi io (contratto firmato a fine ottobre), la sport era solo 90cv.

nessuna, cambia solo il motore :fagiano:

djgusmy85
03-04-2007, 18:44
nessuna, cambia solo il motore :fagiano:
o forse anche la scrittina CDTI in rosso sul retro :asd:

Bassmo
03-04-2007, 18:52
o forse anche la scrittina CDTI in rosso sul retro :asd:

aaahhhh fondamentale differenza :asd:

TheDarkProphet
03-04-2007, 20:40
ragazzi, per chi ha la 3p. mi sapete dire come si levano le griglie degli altoparlanti dei fianchetti posteriori? un mio amico ha la sport e vorrebbe cominciare a rifare l'impianto che non lo soddisfa

d!

Up :D

d!

Bassmo
03-04-2007, 21:00
Up :D

d!

io sicuramente rifarò completamente l'impianto, ma ho preso la 5 porte :fagiano:
Non le ho ancora guardate bene quelle portiere, ma ti posso dire per esperienza che la tendenza attuale è che le glrigliette degli altoparlanti sembrano separate dal pannello, ma in realtà non lo sono, non sono smontabili! Bisogna tirare giù tutto il pannello :O
Questo vale mooolto probabilmente anche per i pannelli dei fianchetti posteriori della 3 porte.

Smonterò mezza (facciamo anche tre quarti :asd: ) macchina quest'estate quando avrò tempo :) posterò qualche foto se il thread sarà ancora "vivo" :D

TheDarkProphet
03-04-2007, 22:01
io sicuramente rifarò completamente l'impianto, ma ho preso la 5 porte :fagiano:
Non le ho ancora guardate bene quelle portiere, ma ti posso dire per esperienza che la tendenza attuale è che le glrigliette degli altoparlanti sembrano separate dal pannello, ma in realtà non lo sono, non sono smontabili! Bisogna tirare giù tutto il pannello :O
Questo vale mooolto probabilmente anche per i pannelli dei fianchetti posteriori della 3 porte.

Smonterò mezza (facciamo anche tre quarti :asd: ) macchina quest'estate quando avrò tempo :) posterò qualche foto se il thread sarà ancora "vivo" :D

Azzo, ringrazio di avere una "vecchia" clio II, allora :D A parte che devo fissare gli ap del FA alla lamiera e insonorizzare tutte le fiancate, il bagagliaio ed il pavimento, quindi m itocca smontarla tutto lo stesso, cazzo :D

d!

TheDarkProphet
03-04-2007, 22:02

Ah, cmq no, non sono finte le griglie dei fianchetti posteriori della corsa, ho provato a tirarle con le unghie, si distaccano di qualche millimetro, tranne in un punto in alto, ed è quello che mi da problemi, non riesco a capire cosa c'è che lo tiene

d!

Nico8
03-04-2007, 23:31

Alessandro, visto che hai la 3 porte e sicuramente prenderò anch'io una sport-.come ti ci trovi?è tanto + scomoda?o si sopporta?
altra cosa...sono resistenti i sedili?

Bassmo
04-04-2007, 08:33
Ah, cmq no, non sono finte le griglie dei fianchetti posteriori della corsa, ho provato a tirarle con le unghie, si distaccano di qualche millimetro, tranne in un punto in alto, ed è quello che mi da problemi, non riesco a capire cosa c'è che lo tiene

d!

eh si magari sono separate, ma non è detto che siano smontabili, nel senso...forse sono state prodotte separatamente dal pannello e poi assemblate, ma magari al posto delle clip "monta&smonta" i punti di fissaggio sono semplicemente fatti fondendo la plastica, senza possibilità di smontaggio.
Queste sono tutte ipotesi natuarlmente, però le ultime macchine che ho smontato erano tutte fatte così.

Fagoman
04-04-2007, 10:41
Scusate ragazzi ma non ho avuto il tempo di leggermi tutta la discussione e volevo un'informazione...ma il 1.2 80CV è davvero lento?
Sul listino ho visto che tra la versione 5p cosmo 1.2 e la 1.3Mj ci sono circa 1300€ di differenza...e non sono pochi...diciamo che preferirei usarli in accessori magari, a meno che la differenza di motore non sia abissale.
Il vecchio 1.3Mj l'ho provato su una punto e devo dire che mi è piaciuto (quello nuovo penso sia ancora meglio), qualcuno che ha la 1.2 mi potrebbe dare le sue impressioni?
Io sono un tipo che guida molto tranquillamente, tutt'altro che sportivo :D , non tiro le marce e sia in superstrada che in autostrada non vado oltre i limiti.
Non vivo in città, diciamo che faccio quasi tutta strada extraurbana...cosa consigliate?tenendo conto anche dei consumi....

Grazie mille.

bleff
04-04-2007, 10:49
Scusate ragazzi ma non ho avuto il tempo di leggermi tutta la discussione e volevo un'informazione...ma il 1.2 80CV è davvero lento?
Sul listino ho visto che tra la versione 5p cosmo 1.2 e la 1.3Mj ci sono circa 1300€ di differenza...e non sono pochi...diciamo che preferirei usarli in accessori magari, a meno che la differenza di motore non sia abissale.
Il vecchio 1.3Mj l'ho provato su una punto e devo dire che mi è piaciuto (quello nuovo penso sia ancora meglio), qualcuno che ha la 1.2 mi potrebbe dare le sue impressioni?
Io sono un tipo che guida molto tranquillamente, tutt'altro che sportivo :D , non tiro le marce e sia in superstrada che in autostrada non vado oltre i limiti.
Non vivo in città, diciamo che faccio quasi tutta strada extraurbana...cosa consigliate?tenendo conto anche dei consumi....

Grazie mille.

Senza dubbio 1.3 cdt, io ho la macchina da un mese e va perfettamente e consumi 19km litro

Fagoman
04-04-2007, 10:58
Senza dubbio 1.3 cdt, io ho la macchina da un mese e va perfettamente e consumi 19km litro
Come consumi sono veramente interessanti.
Io adesso ho una Yaris 1.0 che poverina fa anche troppo :)
In citta rende bene ma fuori citta si evidenziano i limiti...specialmente in salita.
Diciamo che, nel caso avessi l'occasione di cambiare macchina, non vorrei rifare l' "errore" (se di errore si vuol parlare) di sbagliare motorizzazione....

Gogeta ss4
04-04-2007, 11:16

19km/litro? :mbe: :mbe:
io se va bene faccio i 17...
Con un pieno faccio circa 650/700km...

Fagoman
04-04-2007, 11:19

Se stai in citta consumi di piu...

Gogeta ss4
04-04-2007, 11:24
Se stai in citta consumi di piu...

Sto nell'hinterland e cmq la maggior parte sono autostradali..

djgusmy85
04-04-2007, 11:34
Fai conto che nel 3d della Clio c'è molta gente che sostiene di fare i 19km/l fissi..ma con dei benzina. :D Proprio non capisco, va beh che non ho il piede leggerissimo, ma io faccio sì e no i 13 con un benzina (1.4 75cv) e i 18 con un diesel (1.5 85cv) :muro:

Fagoman
04-04-2007, 11:39
Sto nell'hinterland e cmq la maggior parte sono autostradali..

Forse dipende dallo stile di guida...comunque bleff ha detto che ha la macchina da un mese, magari tra un po di tempo la media dei consumi gli si abbasserà...
Anche 17km/L non è malaccio, il computer di bordo della mia yaris dopo 32500km segna 15,9 km/L di media.
Ultimamente sto tenendo conto dei km che percorro per vedere se il diesel mi merita o no...quanto km l'anno servirebbero all'incirca per ammortizzare quei 1300€ di differenza con il benzina?
Facendo un rapido calcolo io superei di poco i 20000km l'anno...

pO|_iNo
04-04-2007, 11:59
Ho percorso circa 3200 km. Il computer di bordo segna come media il 5.1 l/100 km.
Raga ma vogliamo organizzare l'Opel Corsa D Official 3d?

cerbert
04-04-2007, 12:09
Effettivamente, dopo 100 pagine di post e vista la partecipazione, non vedo motivi per non farlo.

Ne autorizzo l'apertura, ricordatevi di avvertirmi ad apertura avvenuta e di inserire il link (per beneficio d'archivio) a questo che verrà chiuso una volta aperto l'altro.

Fagoman
04-04-2007, 12:56
Effettivamente, dopo 100 pagine di post e vista la partecipazione, non vedo motivi per non farlo.

Ne autorizzo l'apertura, ricordatevi di avvertirmi ad apertura avvenuta e di inserire il link (per beneficio d'archivio) a questo che verrà chiuso una volta aperto l'altro.

Posso venire anche io con la yaris? :fiufiu:

pO|_iNo
04-04-2007, 14:14

Allora, siccome nel primo post vorrei inserire i nick degli utenti che hanno la corsa ( con i relativi dati) più qualche link e info utili per chi si avvicina a quest'auto, ho bisogno di un po' di tempo per poterlo fare, magari anche cominciando in serata...che ne dite? Lo faccio io? Oppure facciamo in questo modo: i vari utenti che si iscrivono al nuovo 3d postano le caratteristiche della propria Corsa e io man mano aggiorno...in tal modo potrei aprirlo anche adesso e organizzare un primo post "work in progress!"...

bleff
04-04-2007, 14:18

io faccio parecchio extraurbano, però i tuoi 17 mi sembrano un pochini, poi dipende anche da come guidi! se tiri sempre 1 e 2 allora ci credo

bleff
04-04-2007, 14:24
ma come funzione questo post 3d?

Bassmo
04-04-2007, 14:44
Allora, siccome nel primo post vorrei inserire i nick degli utenti che hanno la corsa ( con i relativi dati) più qualche link e info utili per chi si avvicina a quest'auto, ho bisogno di un po' di tempo per poterlo fare, magari anche cominciando in serata...che ne dite? Lo faccio io? Oppure facciamo in questo modo: i vari utenti che si iscrivono al nuovo 3d postano le caratteristiche della propria Corsa e io man mano aggiorno...in tal modo potrei aprirlo anche adesso e organizzare un primo post "work in progress!"...

io direi la seconda, senò impazzisci a chiedere i dati a tutti!
Apri il thread ufficiale poi chi si iscrive posta e tu aggiorni :fagiano:

pO|_iNo
04-04-2007, 15:06
Ci spostiamo tutti di qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16621861

cerbert
04-04-2007, 15:24
come da richiesta chiudo.
Buon proseguimento