View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
a me è venuta 16.1k € (però c'e tutto escluso navi e tetto)......
Qualcuno ne sa di più su questo grafic info display???? e dove vedere i titoli dei brani????
Scusami ma prima comperi e poi cerchi info?! :)
Non dovrebbe essere il contrario? :confused:
ironmanu
19-10-2006, 20:48
spiegatemi na cosa, vi risulta che la corsa nn abbia il computer di bordo DI SERIE????
iaiuarmando
20-10-2006, 08:20
infatti io lo preso come optional (computer di bordo+ n'altra cosa)=250€
infatti io lo preso come optional (computer di bordo+ n'altra cosa)=250€
:eek:
ma pork.... so tutti uguali sti produttori di auto!!
iaiuarmando
20-10-2006, 16:52
io sto pensando un'altra cosa, ma quest'auto com'e si aprirà con comando alle chiavi o da vicino con chiave inserita nello sportello?????? speriamo sia la prima ipotesi
robynove82
20-10-2006, 18:23
io sto pensando un'altra cosa, ma quest'auto com'e si aprirà con comando alle chiavi o da vicino con chiave inserita nello sportello?????? speriamo sia la prima ipotesi
Chiusura centralizzata con telecomando anche sulla versione club ;)
ironmanu
21-10-2006, 11:43
NUOVA CORSA....PRESA!!! :D
stamattina formalizzato il tutto.
dunque:
enjoy nera 3p 1.2 80cv con interni antracite
-vernice met
-enjoy pack (cerchi da 16" + fendi a costo zero)
-radio cd mp3 con comandi al volante
-computer di bordo
prezzo chiavi in mano: 12500
che vi pare?
ho versato una lacrimuccia per gli interni chiccosi della Y a cui facevamo l'occhiolino....
mi spiace solo che quando la userò non potrò + farlo a cuor leggero come qulla di 12 anni e 257000km che avevo prima!!!
robynove82
21-10-2006, 11:53
stamattina formalizzato il tutto.
dunque:
enjoy nera 3p 1.2 80cv con interni antracite
-vernice met
-enjoy pack (cerchi da 16" + fendi a costo zero)
-radio cd mp3 con comandi al volante
-computer di bordo
prezzo chiavi in mano: 12500
che vi pare?
ho versato una lacrimuccia per gli interni chiccosi della Y a cui facevamo l'occhiolino....
mi spiace solo che quando la userò non potrò + farlo a cuor leggero come qulla di 12 anni e 257000km che avevo prima!!!
Bene! Offri da bere! :ubriachi: :cincin:
robynove82
22-10-2006, 17:27
-computer di bordo
in cosa consiste il computer di bordo? Sono sempre a tempo a modificare il contratto se ne vale lo aggiungo ;)
ironmanu
22-10-2006, 22:40
in cosa consiste il computer di bordo? Sono sempre a tempo a modificare il contratto se ne vale lo aggiungo ;)
beh innanzitutto hai il display centrale molto + grande.
Non è nulla di particolare, ti permette di vedere consumo medio,istantaneo, autonomia, ecc... inoltre viene dato con il cruise control cioè quel dispositivo per mantenere la velocità costante in autostrada, comunque nulla di strettamente necessario.
marKolino
24-10-2006, 12:40
...ma in fin dei conti il diesel da 90 cv come va..?
gli altri motori mi sembrano un po piccolini... o no?
l'ho adocchiata in quanto vorrei permutare il mio golf 1.9 EURO 3 ( :( ) con una macchina più parsimoniosa... però non so se ne vale la pena...
marKolino
24-10-2006, 12:51
azz... una sport 1.3 con 2 optional in tutto viene oltre i 17 mila... :eek:
robynove82
24-10-2006, 18:40
azz... una sport 1.3 con 2 optional in tutto viene oltre i 17 mila... :eek:
Se vedi i listini nn compri nessuna macchina :D. Vai direttamente in concessionario, a me hanno fatto un bello sconto ;)
ironmanu
24-10-2006, 19:49
Se vedi i listini nn compri nessuna macchina :D. Vai direttamente in concessionario, a me hanno fatto un bello sconto ;)
chiaro!!!
a me lo sconto si è attestato sui 1600 euro circa dal prezzo di listino!!!
l'ho adocchiata in quanto vorrei permutare il mio golf 1.9 EURO 3 ( :( ) con una macchina più parsimoniosa... però non so se ne vale la pena...
Tieniti quella che hai
robynove82
24-10-2006, 20:24
Il 90cv dicono (nn l'ho mai provato) sia fiacco sotto i 2000 giri per via della cubatura piccola... ha il turbo a geometria variabile (nn presente sulla 75cv) che dovrebbe ridurre questo tipo di "problema". Per il resto siccome mi arriva a gennaio è il miglior motore al mondo :sofico:
Per quanto riguarda assicurazione e bollo risparmi, sotto il profilo dei consumi nn credo ci siano grosse differenze sostanziali che valgano il cambio dell'auto.
@lessandro
24-10-2006, 22:09
Raga, sono adanto a fare 1 preventivo x la nuova Corsa e ho scelto la Enjoy 1.3 75cv 3 porte (ma passo alla 90, cmq il prezzo è x la 75) e mi verrebbe a costare 13.960€ (comprendente cerchi da 16" e fendinebbia, metallizzato, ipt, radio cd mp3 con comandi al volante e 7 altoparlanti).
Quanto costa in più la 90cv della 75???
Così mi faccio 1 idea... :)
Come vi trovate per ora con questa macchinina (se a qualcuno è già arrivata :stordita: )
P.S. Chi di voi ha preso la Sport e quanto l'ha pagata???
P.P.S. Ma quanto costa il computer di bordo in +???
Da mettere solo quello...xchè nn lo trovo negli opztional... :muro:
(A dir la verità, la prendo solo xchè ci sono i pupazzini...mi fa impazzire quello blu :D )
ironmanu
24-10-2006, 22:33
Raga, sono adanto a fare 1 preventivo x la nuova Corsa e ho scelto la Enjoy 1.3 75cv 3 porte (ma passo alla 90, cmq il prezzo è x la 75) e mi verrebbe a costare 13.960€ (comprendente cerchi da 16" e fendinebbia, metallizzato, ipt, radio cd mp3 con comandi al volante e 7 altoparlanti).
Come vi trovate per ora con questa macchinina (se a qualcuno è già arrivata :stordita: )
(A dir la verità, la prendo solo xchè ci sono i pupazzini...mi fa impazzire quello blu :D )
il computer di bordo (tecnic pack che comprende pure il cruise control) viene sui 250 mi pare, però è troppo carino il display bello grande a centro cruscotto!
fino al 31/10 naturalmente conviene la enjoy che ha cerchi + fendi gratis!
robynove82
24-10-2006, 22:59
La 90cv viene 700€ in più.....
marKolino
25-10-2006, 07:15
Per quanto riguarda assicurazione e bollo risparmi, sotto il profilo dei consumi nn credo ci siano grosse differenze sostanziali che valgano il cambio dell'auto.
era più che altro per l'assicurazione... poi mi sto avvicinando al terzo service vw, se poi c'è il bollo gratis per 3 anni... inoltre anche qui da me si stanno avvicinando i blocchi per le macchine non euro 4...
il fatto è che vorrei comunque un motore pronto ad ogni esigenza... ovvio che prima va provato... inoltre la mia golf (ha poco più di tre anni) vale ancora un bel po'...
era più che altro per l'assicurazione... poi mi sto avvicinando al terzo service vw, se poi c'è il bollo gratis per 3 anni... inoltre anche qui da me si stanno avvicinando i blocchi per le macchine non euro 4...
il fatto è che vorrei comunque un motore pronto ad ogni esigenza... ovvio che prima va provato... inoltre la mia golf (ha poco più di tre anni) vale ancora un bel po'...
Gli incentivi per il bollo nn ci sono
marKolino
25-10-2006, 07:17
Gli incentivi per il bollo nn ci sono
ottimo :D
ottimo :D
Di dove sei, in caso vendessi l'auto :p
marKolino
25-10-2006, 07:48
Di dove sei, in caso vendessi l'auto :p
nei pressi di bolzano :D
@lessandro
25-10-2006, 10:52
Fatto oggi 1 altro preventivo x la corsa enjoy 3 porte 1.3 75 cv (peccato :muro: , meglio il 90, ma costa 700€ in più :fagiano: )
Cmq con metallizzato, cerchi, fendinebbia, clima manuale, comp. di bordo, radio cd mp3 con comandi al volante, 1 anno furto e incendio mi viene sui 14.200€
Di listino veniva 15.680€...che dite, prezzo buono?? :stordita:
Ho sentito che per mettere cerchi e fendinebbia, c'è da aspettare circa 50 giorni (di più rispetto a quella senza)....possibile così tanto??? :doh:
Domani o venerdì vado a fare il contratto :D
oggi vado a provare diesel e benza :D
arrivo dall'astra sport 3p e ho deciso di passare ad una medio-piccola, e sono in lista tra fiesta, gpunto e corsa nuova..
la fiesa bene o male l'ho provata, mancano corsa e punto all'appello (ance se faccio notare che con 15mila euro mi potrei portare a casa una leon nuova, 1.6 che è inchiodata ma a confronto la corsa sparisce).
comunque preventivo di ieri:
corsa 5p 1.3 cdti 75cv
listino chiavi in mano: 15.050
enjoy pack (fendi e lega da 16) gratis
vernice metallizzata 350
ipt 180
gestione usato 190
kit consegna 50
totale 15.820
offerta -2.590
totale 13.230 euri
se prendo il 90 cv devo aggiungere circa 700 euri al prezzo, se prendo il benzina (a proposito: QUALE benzina posso prendere, scegliendo tra il 1.2 ed il 1.4?) devo togliere 1.300 euro.
ora, i giudizi dopo la prova, ho una sola domanda: ho visto sul depliant della corsa che l'autoradio 'ipod' è un'autoradio delle palle, non integrato come la console centrale (un normalissimo after market) con il cavetto che esce. a questo punto mi tengo la mia alpine con ingresso diretto per ipod e compro il modulo per adattare i comandi al volante..
solo che vorrei avere già tutto integrato. non c'è soluzione a parte quella aftermarket?
iaiuarmando
25-10-2006, 14:15
offerta -2.590
Scusami drago ma che cosè questa offerta????
A me il 20 di questo mese che l'ho prenotata 1.3 90cv mi ha fatto 1200€ di sconto + fendinebbia e cerchi in lega gratis..
Ma di questa offerta nn mi ha parlato!!! :mad:
Certo che ha listini astronomici.. Già la 207 costa (un bel pò) meno a parità di allestimenti..
marKolino
25-10-2006, 14:58
dove si possono trovare delle belle foto??
Scusami drago ma che cosè questa offerta????
A me il 20 di questo mese che l'ho prenotata 1.3 90cv mi ha fatto 1200€ di sconto + fendinebbia e cerchi in lega gratis..
Ma di questa offerta nn mi ha parlato!!! :mad:
è il ritiro della mia auto usata non l'ho specificato :D
comunque ho provato il 1.3 da 90 cavalli e mi sembra un diesel discreto, ma quello che ho provato era ancora legato perchè la macchina era quasi nuova.
il 1.2 a benzina è un motore onesto, assolutamente non spinto ma fa il suo lavoro. in 3 già sentiva il peso della macchina però, anche a 4-5000 giri sembrava un pelo frenato. in generale mi ha dato impressioni migliori del diesel anche perchè sono abituato al benzina.
dopodichè ho provato un'astra usata con il nuovo motore CDTI 1.7 da 101 cavalli: quello mi ha convinto pienamente :D infatti se dovessi prendere una piccola al momento attuale non saprei proprio cosa fare. quasi quasi cerco un'astra usata..però ho paura che i diesel non FAP vengano bloccati presto o tardi...
ho provato anche la 207 HDi 1.6 con allestimento sport, molto carina dentro e fuori ma di sport non ha proprio niente. va decisamente di più il 1.7 cdti dell'astra.
in sostanza non so cosa prendere, però forse mi orienterò verso la fiesta..
Mi duole ammetterlo, cmq va molto meglio il 1.9 della fiat rispetto al 1.7 isuzu :D
robynove82
25-10-2006, 21:03
Ragazzi io dando indietro la mia mi hanno fatto uno sconto sul listino di 3660€.... in altri posti stavo sui 2600€ o giù di lì....
ironmanu
25-10-2006, 22:12
a me per la enjoy 1.2 benza con enjoy pack , radio cd mp3 + comandi e 7 casse + computer han detto circa 30gg.
madaboutpc
26-10-2006, 10:00
è il ritiro della mia auto usata non l'ho specificato :D
comunque ho provato il 1.3 da 90 cavalli e mi sembra un diesel discreto, ma quello che ho provato era ancora legato perchè la macchina era quasi nuova.
il 1.2 a benzina è un motore onesto, assolutamente non spinto ma fa il suo lavoro. in 3 già sentiva il peso della macchina però, anche a 4-5000 giri sembrava un pelo frenato. in generale mi ha dato impressioni migliori del diesel anche perchè sono abituato al benzina.
dopodichè ho provato un'astra usata con il nuovo motore CDTI 1.7 da 101 cavalli: quello mi ha convinto pienamente :D infatti se dovessi prendere una piccola al momento attuale non saprei proprio cosa fare. quasi quasi cerco un'astra usata..però ho paura che i diesel non FAP vengano bloccati presto o tardi...
ho provato anche la 207 HDi 1.6 con allestimento sport, molto carina dentro e fuori ma di sport non ha proprio niente. va decisamente di più il 1.7 cdti dell'astra.
in sostanza non so cosa prendere, però forse mi orienterò verso la fiesta..
la fiesta l'ho usata per xirca 1 mese come sostitutiva della c3 aziendale, era un 1,2 benzina 5 porte nuova Itargata db...) 15.000 kn al tachimetro,,interni carini, megta assettata e frenata giuro scandalosa assenza del portabottiglia (per me importante) molto meglio la c3 , bobostante i diversi problemi di varito tipo avuti in questi anni,IMHO completamente sconsigliata la FIESTA
madaboutpc
26-10-2006, 10:13
PURTROPPO IO EX POSSESSORE DI CORSA ED ASTRA HO COME MIA LIBERA SCELTA DECISO SICURO IN TOTO DI ABBANDONARE TALE MARCHIO A SGUITO DI VICISSITUDINI DI OGNI TIPO
perchè? io ho avuto opel per almeno 10 anni e pochissimi problemi finora.
comunque secondo voi il 1.4 della corsa è almeno un po' più spinto?
robynove82
26-10-2006, 11:34
comunque secondo voi il 1.4 della corsa è almeno un po' più spinto?
Più spinto del 1.2 sicuramente.... su 4R le prestazioni rilevate sono 171,8km/h di punta e 13,1s lo 0-100.... se nn hai velleità sportive va + che bene
@lessandro
26-10-2006, 20:49
PURTROPPO IO EX POSSESSORE DI CORSA ED ASTRA HO COME MIA LIBERA SCELTA DECISO SICURO IN TOTO DI ABBANDONARE TALE MARCHIO A SGUITO DI VICISSITUDINI DI OGNI TIPO
Come mai?? Che tipo di problemi??? :stordita:
@lessandro
28-10-2006, 12:23
PRESA!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Ho preso l'Enjoy 1.3 75 cv con l'enjoy pack (gratis fendinebbia e cerchi da 16), poi computer di bordo, radio mp3 con comandi al volante e il colore silver lightning a 14.150€
Sono contentissimo :D :D (peccato che mi arriva tra 50 giorni :muro: :muro: :muro: )
PRESA!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Ho preso l'Enjoy 1.3 75 cv con l'enjoy pack (gratis fendinebbia e cerchi da 16), poi computer di bordo, radio mp3 con comandi al volante e il colore silver lightning a 14.150€
Sono contentissimo :D :D (peccato che mi arriva tra 50 giorni :muro: :muro: :muro: )
Ottimo!!!
Posta quanto ti hanno scucito, è interessante capire che differenza c'è tra concessionaria e concessionaria. :)
Grazie
io devo ordinarla al massimo martedì! e sono indeciso se questa, la punto mjet da 90cv oppure un'astra usata che mi venderebbe un'amica sempre 1.3 da 90cv (ma l'ho provata e non ci credevo, è davvero spinta! ma è lo stesso identico motore della corsa? la corsa 90cv che ho provato anch'io non spingeva così!!)
AIUTO!
robynove82
28-10-2006, 17:41
io devo ordinarla al massimo martedì! e sono indeciso se questa, la punto mjet da 90cv oppure un'astra usata che mi venderebbe un'amica sempre 1.3 da 90cv (ma l'ho provata e non ci credevo, è davvero spinta! ma è lo stesso identico motore della corsa? la corsa 90cv che ho provato anch'io non spingeva così!!)
AIUTO!
Si è lo stesso motore della corsa.... strano che va di + considerato il peso della vettura. Probabilmente è perchè nn è imballato.... l'unico dubbio che mi viene è se nn è euro 4, magari c'è stata una riduzione di prestazioni con questo passaggio.... in ogni caso le prestazioni dichiarate sui modelli nuovi sono praticamente uguali.
AIUTO!
E' il primo Tdi che guidi? :stordita:
E' il primo Tdi che guidi? :stordita:
praticamente sì. ho provato il 1.7 dell'astra (non l'ultimo, quello che montavano le prime versioni dell'astra nuova) e l'ultimo 1.7 cdti, questo spingeva sul serio, il 1.3 non mi ha mai convinto molto a parte quello dell'astra in questione (1.3 90cv) che mi ha piacevolmente impressionato. ma lo stesso motore sulla corsa non ha fatto altrettanto!
ecco le specifiche dell'astra
La nuova Opel Astra 1.3 CDTI, frutto delle più moderne tecnologie del gruppo General Motors, è un’auto compatta equipaggiata con un motore turbodiesel di soli 1.300 cc ad iniezione diretta multipla common-rail e con un cambio manuale a 6 marce. Questo motore diesel da 90 CV (66 kW) dispone del massimo della coppia (200 Nm) già a 1.750 giri/minuto e consuma solo 4,8 litri ogni 100 chilometri.
Già eletto, nella versione da 70 CV, “Motore dell’Anno 2005” da una giuria internazionale di giornalisti specializzati appartenenti a 26 Paesi, il modernissimo motore Opel ECOTEC 1.3 CDTI è il più piccolo 4
cilindri turbodiesel common-rail del mondo (lunghezza 460 mm, larghezza 500 mm, altezza 650 mm). Questo 16 valvole, ulteriormente migliorato grazie soprattutto all’impiego di un turbocompressore a geometria variabile, ha una coppia massima di 20,4 kgm (200 Nm) nei regimi di rotazione più frequentemente utilizzati, tra i 1.750 e i 2.500 giri/minuto. L’iniezione diretta common-rail ad alta pressione (1.600 bar) garantisce fino a cinque iniezioni per ciclo e quella finissima atomizzazione del combustibile che è il segreto della fluidità di funzionamento e delle prestazioni. Il robustissimo monoblocco in ghisa (alesaggio x corsa: 69,6 x 82 mm) con piastre di appoggio in alluminio contribuisce a sua volta all’eccezionale dolcezza di funzionamento. La testata in leggero alluminio contiene una catena della distribuzione che non richiede manutenzione. La potenza specifica di 72,1 CV/litro e la
coppia specifica di 160,26 Nm/litro sono valori che rappresentano un punto di riferimento per i motori di questo tipo. Pur essendo omologato Euro 4, il motore ECOTEC 1.3 CDTI può essere dotato, a richiesta, di filtro del particolato
Il cambio manuale a 6 marce di serie (una caratteristica unica rispetto alle dirette concorrenti) permette di sfruttare appieno il potenziale del motore, ottimizzandone prestazioni e consumi.
Con i suoi avanzati contenuti tecnologici, che esaltano prestazioni e convenienza economica, la nuova Opel Astra 1.3 CDTI con cambio manuale a 6 marce è destinata ad incrementare ulteriormente il successo di pubblico di questo modello. La già ampia e prestazionale gamma di motori Diesel risulta ulteriormente completata: 4 motorizzazioni, 4 livelli di potenza (90, 101, 120 e 150 CV) e cambi a 6 marce di serie sul 1.3 CDTI e sui due 1.9 CDTI (a richiesta su 1.7 CDTI).
questo è LO STESSO mjet della corsa? configurato in questa maniera? sui vari giornali che ho letto c'è scritto che il propulsore della corsa comincia spingere dai 2 ai 4mila giri, quindi pare che questo attacchi leggermente prima. se è solo un problema di configurazione del motore posso risolvere, come già mi hanno proposto, con una centralina nuova Opel che mi da una decina di cavalli e qualche prestazione in più.
praticamente sì. ho provato il 1.7 dell'astra (non l'ultimo, quello che montavano le prime versioni dell'astra nuova) e l'ultimo 1.7 cdti, questo spingeva sul serio, il 1.3 non mi ha mai convinto molto a parte quello dell'astra in questione (1.3 90cv) che mi ha piacevolmente impressionato. ma lo stesso motore sulla corsa non ha fatto altrettanto!
ecco le specifiche dell'astra
La nuova Opel Astra 1.3 CDTI, frutto delle più moderne tecnologie del gruppo General Motors, è un’auto compatta equipaggiata con un motore turbodiesel di soli 1.300 cc ad iniezione diretta multipla common-rail e con un cambio manuale a 6 marce. Questo motore diesel da 90 CV (66 kW) dispone del massimo della coppia (200 Nm) già a 1.750 giri/minuto e consuma solo 4,8 litri ogni 100 chilometri.
Già eletto, nella versione da 70 CV, “Motore dell’Anno 2005” da una giuria internazionale di giornalisti specializzati appartenenti a 26 Paesi, il modernissimo motore Opel ECOTEC 1.3 CDTI è il più piccolo 4
cilindri turbodiesel common-rail del mondo (lunghezza 460 mm, larghezza 500 mm, altezza 650 mm). Questo 16 valvole, ulteriormente migliorato grazie soprattutto all’impiego di un turbocompressore a geometria variabile, ha una coppia massima di 20,4 kgm (200 Nm) nei regimi di rotazione più frequentemente utilizzati, tra i 1.750 e i 2.500 giri/minuto. L’iniezione diretta common-rail ad alta pressione (1.600 bar) garantisce fino a cinque iniezioni per ciclo e quella finissima atomizzazione del combustibile che è il segreto della fluidità di funzionamento e delle prestazioni. Il robustissimo monoblocco in ghisa (alesaggio x corsa: 69,6 x 82 mm) con piastre di appoggio in alluminio contribuisce a sua volta all’eccezionale dolcezza di funzionamento. La testata in leggero alluminio contiene una catena della distribuzione che non richiede manutenzione. La potenza specifica di 72,1 CV/litro e la
coppia specifica di 160,26 Nm/litro sono valori che rappresentano un punto di riferimento per i motori di questo tipo. Pur essendo omologato Euro 4, il motore ECOTEC 1.3 CDTI può essere dotato, a richiesta, di filtro del particolato
Il cambio manuale a 6 marce di serie (una caratteristica unica rispetto alle dirette concorrenti) permette di sfruttare appieno il potenziale del motore, ottimizzandone prestazioni e consumi.
Con i suoi avanzati contenuti tecnologici, che esaltano prestazioni e convenienza economica, la nuova Opel Astra 1.3 CDTI con cambio manuale a 6 marce è destinata ad incrementare ulteriormente il successo di pubblico di questo modello. La già ampia e prestazionale gamma di motori Diesel risulta ulteriormente completata: 4 motorizzazioni, 4 livelli di potenza (90, 101, 120 e 150 CV) e cambi a 6 marce di serie sul 1.3 CDTI e sui due 1.9 CDTI (a richiesta su 1.7 CDTI).
questo è LO STESSO mjet della corsa? configurato in questa maniera? sui vari giornali che ho letto c'è scritto che il propulsore della corsa comincia spingere dai 2 ai 4mila giri, quindi pare che questo attacchi leggermente prima. se è solo un problema di configurazione del motore posso risolvere, come già mi hanno proposto, con una centralina nuova Opel che mi da una decina di cavalli e qualche prestazione in più.
Lasciando stare le specifiche tecniche, stai tranquillo che nn mi servono ;) , perchè provabilmente quelli della opel hanno fatto una loro messa a punto sull'elettronica, come hanno fatto sull 1.9 da 150cv che rende di più sull'astra gtc che nn su altri modelli
robynove82
29-10-2006, 11:19
Al di là della messa a punto elettronica, quanti km ha la astra che hai provato? Ripeto che nn puoi confrontare una macchina con 0 km con una che è già pienamente rodata, nn ha senso....
In ogni caso sulla spinta avrei qualcosa da ridire.... le prestazioni dichiarate sono quasi le stesse, se nn a favore della corsa.. che senso avrebbe per la opel dichiarare prestazioni circa uguali? Per quanto riguarda la spinta a bassi giri può essere un discorso di ottimizzazione della centralina.
Un'altra cosa.... che normativa rispetta il motore di quella Astra?
@lessandro
29-10-2006, 14:26
Ottimo!!!
Posta quanto ti hanno scucito, è interessante capire che differenza c'è tra concessionaria e concessionaria. :)
Grazie
Beh, l'ho scritto...l'ho pagata 14.150 :stordita:
Intanto inizio a mettere i soldi da parte e aspetto GENNAIO ( :cry: ) per immatricolarla :cry:
robynove82
29-10-2006, 16:26
Intanto inizio a mettere i soldi da parte e aspetto GENNAIO ( :cry: ) per immatricolarla :cry:
Siamo in due....... :stordita: :sob:
Beh, l'ho scritto...l'ho pagata 14.150 :stordita:
Opsss... mi era sfuggito. :doh:
Sorry.
@lessandro
29-10-2006, 18:49
Siamo in due....... :stordita: :sob:
Azz....davvero tanto...poi con le feste di mezzo... :muro:
Ma hai preso anche tu la Enjoy con il pack cerchi + fendinebbia?
robynove82
29-10-2006, 21:12
Sì anch'io ho l'enjoy pack........
io quasi quasi mi faccio il 1.4 benzina enjoy + tetto apribile e computer di bordo, dovrei stare su:
versione 1.4 enjoy 3p 13.750
+ 600 per le 5 porte
+ 250 per il computer di bordo
+ 800 per il tetto apribile
+ gratis se la ordino entro dopodomani, cerchi da 15'' e fendinebbia
+ 180 tassa IPT
15.580 euro
+ 190 gestione usato
- 2.590 offerta (la mia auto data dentro)
= 13.180
riuscirei a portarmi a casa una macchina come si deve :)
l'unica cosa sono i cerchi, li preferirei da 15'' anzichè da 16''.
ma l'esp è disattivabile?
i cerchi che ti danno sono da 16"...(205/55 r16)...sono gli stessi della cosmo...
l'esp non so...
simone1980
30-10-2006, 17:06
da chi l'hai presa?
robynove82
30-10-2006, 17:35
i cerchi che ti danno sono da 16"...(205/55 r16)...sono gli stessi della cosmo...
l'esp non so...
Si i cerchi sono da 16'' ma le ruote da 195
io quasi quasi mi faccio il 1.4 benzina enjoy + tetto apribile e computer di bordo, dovrei stare su:
versione 1.4 enjoy 3p 13.750
+ 600 per le 5 porte
+ 250 per il computer di bordo
+ 800 per il tetto apribile
+ gratis se la ordino entro dopodomani, cerchi da 15'' e fendinebbia
+ 180 tassa IPT
15.580 euro
+ 190 gestione usato
- 2.590 offerta (la mia auto data dentro)
= 13.180
riuscirei a portarmi a casa una macchina come si deve :)
l'unica cosa sono i cerchi, li preferirei da 15'' anzichè da 16''.
ma l'esp è disattivabile?
presa!
nera, interni enjoy rossi e neri con console nera lucida, cerchi in lega da 16'', fendinebbia e tetto panoramico, colore nero, sono indeciso però con il colore verde!!! devo andarlo a vedere domani mattina :)
il rosso è come le vecchie opel? o un po' meno carico? come rende, l'avete vista?
non ho fatto mettere l'autoradio perchè non c'è nessuna predisposizione per ipod ma ho tempo fino a domani per inserirlo, esiste un adattatore per l'ipod per quella radio?
Si i cerchi sono da 16'' ma le ruote da 195
è vero, errore mio ;)
mmh...sto leggendo un po' meglio del motore twinport 1.4 e mi sembra un po' un polmone...quasi quasi converto il preventivo con il 1.3 da 90cv...
@lessandro
30-10-2006, 18:42
da chi l'hai presa?
Alla Coop in via Viareggio...entri dall'entrata posteriore (quella che guarda verso la questura) e davanti ti trovi 2 (o uno...dipende) in un'angolo che rivendono per Palmucci (lo stesso che c'è a 200mt fuori dalla Coop, in poche parole il concessionario) che è accanto alla Match Point.
Il contratto l'ho fatto da Casullo....casomai fammi sapere se lo fai anche te... ;)
mmh...sto leggendo un po' meglio del motore twinport 1.4 e mi sembra un po' un polmone...quasi quasi converto il preventivo con il 1.3 da 90cv...
c'è l'ho sulla mia vecchia astra :old: ...è lo stesso (non twinport però)...90cv a 6000giri, 125Nm a 4000 giri
diciamo che deve essere sfruttato almeno sui 3000giri/min per avere un po' di brio...dai 4000 fino ai 6000 è già più vivace però la lancetta della benzina comincia a scendere abbastanza...se non altro col twinport consuma qualcosa meno...
il 1.3 da 90cv è abbastanza brillante e riprende molto meglio del 1.4 però è un po' vuoto sotto i 1700 giri...dopo questa fase spinge quasi con violenza...(considerando la cilindrata, ovviamente :D )
simone1980
30-10-2006, 21:23
Alla Coop in via Viareggio...entri dall'entrata posteriore (quella che guarda verso la questura) e davanti ti trovi 2 (o uno...dipende) in un'angolo che rivendono per Palmucci (lo stesso che c'è a 200mt fuori dalla Coop, in poche parole il concessionario) che è accanto alla Match Point.
Il contratto l'ho fatto da Casullo....casomai fammi sapere se lo fai anche te... ;)
non per farmi gli affari tuoi, ma il bartolozzi l'hai interpellato?
io ho preso una corsa tomtom 10 mesi fa e spesi 1.000€ meno.
@lessandro
30-10-2006, 22:33
non per farmi gli affari tuoi, ma il bartolozzi l'hai interpellato?
io ho preso una corsa tomtom 10 mesi fa e spesi 1.000€ meno.
Forse è troppo tardi... :stordita:
Cmq sia, la macchina è uscita ora e penso che + di quello sconto nn possano farlo...altrimenti te la regalano :D
pasticca
01-11-2006, 20:45
nn ha l'uscita x l'ipod?!??!?
sentite, io mi sono impazzito x questa autoradio pioneer
http://www.pioneer.it/it/products/DEH-P55BT/print.html
soprattutto xkè ha il bluetooth ed un prezzo contenuto (intorno ai 250euro)
ma sapete come potrebbe starci un'autoradio esterna sulla nuova corsa??? mi sembra impossibile da vedere..
pasticca
03-11-2006, 23:46
mi confermate che la radio mp3 di serie della nuova corsa (con comandi a volante), non ha predisposizione x ipod??? possibile che nn ha entrata aux?? nn ci credo!!
_HackAj_
08-11-2006, 13:36
non ha aux-in
Silver_1982
08-11-2006, 15:01
...per curiosità, che ne pensate del 1.6 tdci della fiesta da 90cv?
_HackAj_
08-11-2006, 22:14
sicuramente migliore del 1.3 di pari potenza!
Silver_1982
08-11-2006, 22:35
sicuramente migliore del 1.3 di pari potenza!
...intendi il 1.3 della opel corsa?
_HackAj_
08-11-2006, 22:40
è lo stesso che monta la punto ora pure la ypslon, la versione da 90cv è noto che è molto fiacca ai bassi e tardiva nella risposta del gas.. la 75cv va molto meglio, soprattutto se non ti interessa la sesta marcia.
ovvio che il 1.6 che monta la ford (e peugeot e citroen) sia molto piu corposo del 1.3 da 90cv!
Silver_1982
08-11-2006, 22:49
è lo stesso che monta la punto ora pure la ypslon, la versione da 90cv è noto che è molto fiacca ai bassi e tardiva nella risposta del gas.. la 75cv va molto meglio, soprattutto se non ti interessa la sesta marcia.
ovvio che il 1.6 che monta la ford (e peugeot e citroen) sia molto piu corposo del 1.3 da 90cv!
..ti ringrazio per la precisazione, sai ero curioso di avere qualche informazione a riguardo, e visto che nessuno ne parlava, pensavo fosse molto più scadente delle motorizzazioni di pari categoria, tutto qui!Grazie ancora
robynove82
09-11-2006, 11:23
la versione da 90cv è noto che è molto fiacca ai bassi e tardiva nella risposta del gas.. la 75cv va molto meglio, soprattutto se non ti interessa la sesta marcia.
Guarda che il 75cv ha gli stessi identici problemi della 90cv
_HackAj_
09-11-2006, 12:51
li ho provati entrambi e la risposta del 75cv è molto migliore, il 90 sembra che dorme, quasi peggio del 45cv che ho sotto l'altra corsa!!! :D
robynove82
09-11-2006, 19:49
li ho provati entrambi e la risposta del 75cv è molto migliore, il 90 sembra che dorme, quasi peggio del 45cv che ho sotto l'altra corsa!!! :D
Si certo come no :asd:
_HackAj_
09-11-2006, 19:55
beh provale e poi fammi sapere, e fammi un fischio che ti faccio provare anche la mi corsa city da 45cv! :cool:
robynove82
09-11-2006, 20:04
Senti nn sto di certo qui a fare a gara a chi ce l'ha più lungo.... ho provato la 75cv ed ho preso la 90cv sulla fiducia... ti posso dire che la 75cv nn mi ha dato impressioni positive, attribuite da me al fatto che il motore era imballato. Da come ne parli sembra che il 75cv sia un ferrari e il 90cv una cinquecento! Provali con più calma vedrai che nn è come dici.
robynove82
09-11-2006, 20:06
...per curiosità, che ne pensate del 1.6 tdci della fiesta da 90cv?
Ottimo motore, ha la coppia distriubuita fin dai bassi giri, a differenza del motore fiat....
Si certo come no :asd:
beh è la verità..li ho provati anche io...
e cmq basta leggere anche altre opinioni in giro...
robynove82
10-11-2006, 11:40
beh è la verità..li ho provati anche io...
e cmq basta leggere anche altre opinioni in giro...
Cosa che il 75cv nn è morto sotto i 1800 giri e il 90cv si? Oppure che "il 90 sembra che dorme, quasi peggio del 45cv che ho sotto l'altra corsa!!!"? :asd:
no che il 90cv è più vuoto del 75cv sotto i 1750rpm
inutile che sfotti tanto... :rolleyes:
_HackAj_
10-11-2006, 16:48
guarda ribadisco, io ho provato entrambi, e ho guidato piu di una volta una GPunto da 90cv.. e la risposta al gas è tardiva, non solo lo dicono tutte le riviste ma basta farsi un giro sul forum della punto.. si parla di sonnolenza fino ai 2000 giri, il dopo non ci interessa :cool:
nessuno ha provato il 1.4 della corsa? mi ferma solo il fatto che dicono che il twinport 1.4 sia un chiodo (ho provato lo starjet della punto, 1.4 95cv e mi è sembrato buono. dall'altra parte mi frenano i difetti delle punto....)
aspetto informazioni...
ps-ma quando cavolo esce la corsa 1.7 DFP??????? quella dovrebbe andarmi bene :D
magari leggere qualche post indietro...che era tra l'altro risposta a un tuo post? :fagiano:
:read:
c'è l'ho sulla mia vecchia astra :old: ...è lo stesso (non twinport però)...90cv a 6000giri, 125Nm a 4000 giri
diciamo che deve essere sfruttato almeno sui 3000giri/min per avere un po' di brio...dai 4000 fino ai 6000 è già più vivace però la lancetta della benzina comincia a scendere abbastanza...se non altro col twinport consuma qualcosa meno...
robynove82
10-11-2006, 18:46
no che il 90cv è più vuoto del 75cv sotto i 1750rpm
inutile che sfotti tanto... :rolleyes:
Guarda nn volevo sfotterti, nn ti offendere.... era riferito ad _HackAj_, fa discorsi degni del miglior fanboy.
magari leggere qualche post indietro...che era tra l'altro risposta a un tuo post? :fagiano:
:read:
si, l'ho letto il thread, intendevo qualcuno che ce l'ha sulla corsa che pesa di meno (e forse il twinport è anche diverso, non lo so), insoma qualcuno che l'ha preso da poco
_HackAj_
10-11-2006, 18:48
guarda che non mi costava nulla aggiungere 500€ per prendere la 90cv.. semplicemente si chiamano scelte oculata e non da fanboy ;)
robynove82
10-11-2006, 18:56
guarda che non mi costava nulla aggiungere 500€ per prendere la 90cv.. semplicemente si chiamano scelte oculata e non da fanboy ;)
sono 700€.... quello che ti dico è di nn spalare merda su tutto quello che nn hai scelto, nn so se mi intendi....
si, l'ho letto il thread, intendevo qualcuno che ce l'ha sulla corsa che pesa di meno (e forse il twinport è anche diverso, non lo so), insoma qualcuno che l'ha preso da poco
la mia Astra pesa 1120Kg...
la nuova corsa 1.4 pesa 1163Kg
l'erogazione di coppia è sempre quella...ed è quella che conta nell guida quotidiana...la potenza max invece è spostata a 5600rpm anzichè 6000...però c'è da dire che è euro4 quindi pieno di strozzature...la mia è euro2 invece...
_HackAj_
10-11-2006, 19:22
sono 700€.... quello che ti dico è di nn spalare merda su tutto quello che nn hai scelto, nn so se mi intendi....
avrei pagato 500€ io di differenza.. quindi secondo te tutte le testate giornalistiche che si occupano di motori (con tanto di prove e collaudatori che fanno solo quello per mestiere) spalano merda.. :rolleyes:
robynove82
10-11-2006, 20:17
avrei pagato 500€ io di differenza.. quindi secondo te tutte le testate giornalistiche che si occupano di motori (con tanto di prove e collaudatori che fanno solo quello per mestiere) spalano merda.. :rolleyes:
Ti sembra che ho detto una cosa del genere? Ti dico solo che un conto è dire è un po' più vuoto dello stessa versione da 75cv, un conto è dire è morto come la tua corsa da 45cv :rolleyes:.
_HackAj_
10-11-2006, 20:52
mi pare ovvio che il riferimento alla mia corsa da 45cv fosse "ironico".. è ovvio che non può essere paragonato ad un diesel con 200nm di coppia.. ;)
robynove82
10-11-2006, 20:56
mi pare ovvio che il riferimento alla mia corsa da 45cv fosse "ironico".. è ovvio che non può essere paragonato ad un diesel con 200nm di coppia.. ;)
ok :) :mano:
_HackAj_
10-11-2006, 21:00
e cmq sia il grande giorno s'avvicina.. dovrebbe arrivare in concessionaria il 20.. ma non credo che sia qui prima di fine mese.. tanto la immatricolo a gennaio :D
robynove82
10-11-2006, 21:07
e cmq sia il grande giorno s'avvicina.. dovrebbe arrivare in concessionaria il 20.. ma non credo che sia qui prima di fine mese.. tanto la immatricolo a gennaio :D
anch'io forse è l'attesa che mi fa diventare nervoso :incazzed: :bsod: :D
_HackAj_
15-11-2006, 12:17
mi ha chiamato stamattina la concessionaria.. pare che la mia bambina sia arrivata, aspettano i documenti di mia madre per l'immatricolazione.. ora devo decidere se fare tutto subito o aspettare gennaio.. :cry: :sofico: :muro:
ti conviene aspettare gennaio :)
robynove82
15-11-2006, 18:07
A questo punto fatto 30 fai 31..... aspetta gennaio ;)
_HackAj_
15-11-2006, 18:16
uhhhh... ho sbrigato tutte le pratiche, ritiro sabato pomeriggio, tanto non valeva la pena aspettare gennaio, il bollo nn te lo regala nessuno, a rottamare non devo rottamare nulla e quindi almeno me la godo a natale.. :D
cmq non voglio rinnegare nulla di quanto ho detto sui post precedenti ma oggi in concesionaria ho visto la versione sport, nera con cerchi da 17... :sbavvv:
cmq non voglio rinnegare nulla di quanto ho detto sui post precedenti ma oggi in concesionaria ho visto la versione sport, nera con cerchi da 17... :sbavvv:
...e un motore 1.2 benzina :D:D:D
uhhhh... ho sbrigato tutte le pratiche, ritiro sabato pomeriggio, tanto non valeva la pena aspettare gennaio, il bollo nn te lo regala nessuno, a rottamare non devo rottamare nulla e quindi almeno me la godo a natale.. :D
più che altro era per il valore nell'usato...
se la rivendi ti viene valutata come 2006 anche se l'hai immatricolata il 31 dicembre... :(
cmq goditela! :D
robynove82
15-11-2006, 18:30
Azz da 17''? E chi la muove? :mbe:
TheDarkProphet
15-11-2006, 18:47
Sabato scorso m isono fatto una bella guidata sulla 1.2 3p sport del mio amico, cerchi da 17.
Sta bene in strada, trasmette sicurezza in ogni curva, ottima insonorizzazione, interni curatissimi (per il segmento a cui appartiene), ottima cura costruttiva, pure i lamierati sono accoppiati ottimamente. Veramente una macchina della madonna, per averla pagata neanche 14000 euro
Vi lascio una considerazione sul motore, il 1.2 80 cv accoppiato ai cerchi da 17, da prendere però con le molle perchè ha appena finito il rodaggio quindi magari le cose tra 10000 km cambiano.
E' UN POLMONEEEEEEE :D :D
va un cazzo, io ho una clio II 16v da 75hp che al confornto della corsa sembra un missile terra-terra :D
Veramente, affondo tutto il piede sull'acceleratore e passa già più di un secondo prima di sentire che il motore ha "recepito" lo stimolo, quando finalemnte si decide a salire lo fa con una lentezzza esasperante e un suono "elettrico" uribil. Non gliel'ho scannata, magari sopra i 4500 si dimostra più reattivo, ma aspingerla appunto fino ai 4500 non si ha alcun appagamento.
Spero per lui che una volta presi i 10000 km la situazione cambi, ma se le premesse son queste c'è poco da essere speranzosi
Cmq ottima macchina, se ci fosse un 1.8 benza la comprerei al volo
d!
ironmanu
15-11-2006, 19:17
Sabato scorso m isono fatto una bella guidata sulla 1.2 3p sport del mio amico, cerchi da 17.
Sta bene in strada, trasmette sicurezza in ogni curva, ottima insonorizzazione, interni curatissimi (per il segmento a cui appartiene), ottima cura costruttiva, pure i lamierati sono accoppiati ottimamente. Veramente una macchina della madonna, per averla pagata neanche 14000 euro
Vi lascio una considerazione sul motore, il 1.2 80 cv accoppiato ai cerchi da 17, da prendere però con le molle perchè ha appena finito il rodaggio quindi magari le cose tra 10000 km cambiano.
E' UN POLMONEEEEEEE :D :D
va un cazzo, io ho una clio II 16v da 75hp che al confornto della corsa sembra un missile terra-terra :D
Veramente, affondo tutto il piede sull'acceleratore e passa già più di un secondo prima di sentire che il motore ha "recepito" lo stimolo, quando finalemnte si decide a salire lo fa con una lentezzza esasperante e un suono "elettrico" uribil. Non gliel'ho scannata, magari sopra i 4500 si dimostra più reattivo, ma aspingerla appunto fino ai 4500 non si ha alcun appagamento.
Spero per lui che una volta presi i 10000 km la situazione cambi, ma se le premesse son queste c'è poco da essere speranzosi
Cmq ottima macchina, se ci fosse un 1.8 benza la comprerei al volo
d!
confermo il motore 1.2 benza è un polmone, nonostante io abbia optato proprio per quello.
Certo che i cerchi da 17" ne sono la tomba, 16" max....
TheDarkProphet
15-11-2006, 19:24
confermo il motore 1.2 benza è un polmone, nonostante io abbia optato proprio per quello.
Certo che i cerchi da 17" ne sono la tomba, 16" max....
ma guarda, tra 16 e 17 non cambia nulla, la circonferenza di rotolamento è più o meno quella considerando che i 17 hanno spalla molto bassa
su quel motore ci starebbero i 14, per muoverla bene al semaforo :D
Cmq mi complimento per l'acquisto e, ti dirò, sono pure un pò invidioso: tra assetto, dotazione di serie e cura costruttiva devo ammettere che è proprio un bel mezzo. l'ho detto prima, se ci fosse un benza spinto potrei anche prendere i nconsiderazione l'idea di far partire un finanziamento per prenderla
d!
i motori più potenti a benzina e diesel escono più avanti
1.7 cdti da 125cv
1.8 16v (? non ricordo di preciso!)
_HackAj_
15-11-2006, 19:47
il discorso del valore dell'usato è relativo, se la ridai indietro per una macchina nuova non ci vuole tanto a mettersi d'accordo col venditore sulla quotazione.. si riesce sempre a spuntarla, non credo che ci saranno difficoltà a chiedere la valutazione di una 2007 quando sarà.. infatti dipende sempre pure da quanto si pensa di tenerla una macchina, io penso che prima di 5 anni ( :sperem: ) non la ricambio quindi apposto così.. cmq è proprio bella!!!!!!! io sono l'unico che l'ha presa col clima elettronico.. ha anche il display sul cruscotto piu grande!! :D
@lessandro
15-11-2006, 20:04
ha anche il display sul cruscotto piu grande!! :D
Forse è x via del fatto che comprende il computer di bordo??? :D
ironmanu
15-11-2006, 20:07
il discorso del valore dell'usato è relativo, se la ridai indietro per una macchina nuova non ci vuole tanto a mettersi d'accordo col venditore sulla quotazione.. si riesce sempre a spuntarla, non credo che ci saranno difficoltà a chiedere la valutazione di una 2007 quando sarà.. infatti dipende sempre pure da quanto si pensa di tenerla una macchina, io penso che prima di 5 anni ( :sperem: ) non la ricambio quindi apposto così.. cmq è proprio bella!!!!!!! io sono l'unico che l'ha presa col clima elettronico.. ha anche il display sul cruscotto piu grande!! :D
pure io ho preso il technic pack ma nn il climatronic.Noi penso la terremo fino a che non esplode, come abbiamo sempre fatto con tutte le auto finora avute.
_HackAj_
15-11-2006, 20:07
questa cosa del computer di bordo al devo verificare.. intanto mi sto impazzendo con tutte ste caxxo di assicurazioni.. cose folli.. cifre assurde, n'altro po ci compro una seconda corsa.. vafangulo va legislazione di merd@, 1200€ per assicurare un utilitaria a una donna di 54 anni e 28 di patente
ironmanu
15-11-2006, 20:08
Forse è x via del fatto che comprende il computer di bordo??? :D
chiaro...
certo che pero' fa davvero un bel vedere....spero che sto 1.2 almeno sia parco nei consumi, chiaramente guidando in modo tranquillo.
ironmanu
15-11-2006, 20:10
questa cosa del computer di bordo al devo verificare.. intanto mi sto impazzendo con tutte ste caxxo di assicurazioni.. cose folli.. cifre assurde, n'altro po ci compro una seconda corsa.. vafangulo va legislazione di merd@, 1200€ per assicurare un utilitaria a una donna di 54 anni e 28 di patente
beh, se ha il display sul cruscotto + grande hai il cdb ed il cruise control, è il technic pack!
_HackAj_
15-11-2006, 20:20
staremo a vedere.. cmq peccato per 2 punti l'ha spuntata la s-max.. :mbe:
http://www.caroftheyear.org/pages/Voting07.htm
robynove82
15-11-2006, 20:26
:eek:
Azz...... mica poco... io con la furto incendio e atti vandalici nn supero i mille, intestata a me con un'opzione che mi scala delle classi perchè ce l'ha anche mio padre
robynove82
15-11-2006, 20:29
chiaro...
certo che pero' fa davvero un bel vedere....spero che sto 1.2 almeno sia parco nei consumi, chiaramente guidando in modo tranquillo.
Nn so quanto possa essere attendibile, però su "al volante" stava sui 16 medi se nn ricordo male, nn molto distante dai diesel.....
robynove82
15-11-2006, 20:33
nera con cerchi da 17...
Di che grandezza sono le gomme?
ironmanu
15-11-2006, 20:44
Nn so quanto possa essere attendibile, però su "al volante" stava sui 16 medi se nn ricordo male, nn molto distante dai diesel.....
apperò, cmq potrebbe essere visto che la casa lo dichiara 17.2 nel misto e 21.2 nell'extraurbano (chiaro che loro guidano in condizioni assurde per avere sti valori)
comunque dai miei calcoli la diff di prezzo del diesel si ammortizza ai 65000 km
ironmanu
15-11-2006, 20:45
Di che grandezza sono le gomme?
205 o 215/45 mi pare, insomma mostruose....
robynove82
15-11-2006, 20:49
205 o 215/45 mi pare, insomma mostruose....
Allora si che nn si muove :fagiano:
quando escono il 1.7 da 125 cavalli e un nuovo benzina? si sa niente di questi motori?
_HackAj_
16-11-2006, 12:39
dovrebbero uscire entro i primi 6 mesi dell'anno nuovo, cola 1.7 da 125cv sarà una belva.. intanto oggi me l'hanno immatricolata :D
_HackAj_
16-11-2006, 12:43
p.s. per motivi di spazio mi vendo la moto quindi se vi può interessare ;)
_HackAj_
18-11-2006, 09:17
vado a prendere la bambina, a dopo per le prime impressioni :cool:
ironmanu
18-11-2006, 10:18
vado a prendere la bambina, a dopo per le prime impressioni :cool:
and the winner is.....
_HackAj_
18-11-2006, 11:00
eccomi di ritorno.. che dire.. la macchina è davvero bellissima ( :D ), i pregi neanche ve li elenco, sarei troppo di parte effettivamente.. mi limito a dirvi solo alcune pecche.. il computer di bordo è optional anche col clima automatico e i vetri elettrici rimangono aperti se si chiude col telecomando.. per il resto fiat suka :sofico:
ironmanu
18-11-2006, 11:27
eccomi di ritorno.. che dire.. la macchina è davvero bellissima ( :D ), i pregi neanche ve li elenco, sarei troppo di parte effettivamente.. mi limito a dirvi solo alcune pecche.. il computer di bordo è optional anche col clima automatico e i vetri elettrici rimangono aperti se si chiude col telecomando.. per il resto fiat suka :sofico:
chiaro, sennò significa che m'hanno fottuto 250 euro ad cazzum!!!
il volante che ti pare???
la mia arriva next saturday! :cry:
_HackAj_
18-11-2006, 11:59
io ho quello normale con i comandi al volante, direi ottimo come materiali, basti pensare che sull'altra corsa che ho pare ancora nuovo dopo 12 anni (sul landrover di mio padre si è distrutto dopo averci passato l'acqua per pulirlo) :)
un'altro neo, perarltro comune anche con GPunto, Clio e 207 è quello della visibilità posteriore.. effettivamente il lunotto è piccolino e i montanti dietro grossi soprattutto sulla 3 porte
robynove82
18-11-2006, 12:23
Complimenti ;)
Hai notato se c'è la famosa spia che indica se il motore è a temperatura?
@lessandro
18-11-2006, 12:31
chiaro, sennò significa che m'hanno fottuto 250 euro ad cazzum!!!
il volante che ti pare???
la mia arriva next saturday! :cry:
Ritieniti fortunato...a me se va bene arriva il 20 dicembre (e vedrai mi tocca immatricolarla a gennaio :cry: :cry: )
P.S. Ma quali sono gli effettivi vantaggi di immatricolarla 2007?? :stordita:
io ho quello normale con i comandi al volante, direi ottimo come materiali, basti pensare che sull'altra corsa che ho pare ancora nuovo dopo 12 anni (sul landrover di mio padre si è distrutto dopo averci passato l'acqua per pulirlo) :)
un'altro neo, perarltro comune anche con GPunto, Clio e 207 è quello della visibilità posteriore.. effettivamente il lunotto è piccolino e i montanti dietro grossi soprattutto sulla 3 porte
mi fai una prova?
se ha la serratura per la chiusura manuale delle porte (penso di sì), prova a lasciare un finestrino mezzo giù, mettere la chiave per chiudere e girare nel senso di chiusura, tenendo girata la chiave: dovrebbe scendere il finestrino.
è una cosa che ho sull'astra e che apprezzo molto, vorrei sapere se c'è anche sulla corsa :D
robynove82
18-11-2006, 12:45
dovrebbe scendere il finestrino.
:mbe: Intendi salire?
e i vetri elettrici rimangono aperti se si chiude col telecomando..
LOL... li chiude anche la mia Punto del 1994...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
_HackAj_
18-11-2006, 12:58
non la chiusura con la serratura sulle portiere.. quindi non posso fare la prova, chiudendo col telecomando non risalgono cmq.. e per la temperatura del motore.. nessuna spia, si va ad orecchio :D
non la chiusura con la serratura sulle portiere.. quindi non posso fare la prova, chiudendo col telecomando non risalgono cmq.. e per la temperatura del motore.. nessuna spia, si va ad orecchio :D
Andiamo bene!
@lessandro
18-11-2006, 13:10
Cioè...sarebbe??? :mbe:
Una spia che ti indica quando il motore ha raggiunto la temperatura ottimale???
Ma nn c'è la lancetta come in tutte le auto?? :stordita:
:mbe: Intendi salire?
si,scusa,salire :D
come non c'è la serratura? e se si rompe il telecomando della centralizzata?
ma sei sicuro?
robynove82
18-11-2006, 13:21
Cioè...sarebbe??? :mbe:
Una spia che ti indica quando il motore ha raggiunto la temperatura ottimale???
Ma nn c'è la lancetta come in tutte le auto?? :stordita:
No..... valli a capire i produttori di auto..... :rolleyes:
@lessandro
18-11-2006, 13:26
No..... valli a capire i produttori di auto..... :rolleyes:
Azz....brutta cosa...ma nell'astra di 1 mio amico mi sembra ci sia... :fagiano:
E come fa uno a sapere quando è a temperatura il motore??
Spera che lo sia???
E se si surriscalda troppo...o altre cazzate??
Mah.. :mbe:
Se si surriscalda invece che fermarti non te ne accorgi e sputtani la macchina! :sofico:
robynove82
18-11-2006, 13:30
Azz....brutta cosa...ma nell'astra di 1 mio amico mi sembra ci sia... :fagiano:
E come fa uno a sapere quando è a temperatura il motore??
Spera che lo sia???
E se si surriscalda troppo...o altre cazzate??
Mah.. :mbe:
Aspetta....... la spia del surriscaldamento c'è di sicuro.......
o almeno spero :stordita:.
_HackAj_
18-11-2006, 13:36
vi faccio sapere stasera, dopo mi do na letta al manuale.. ora scappo a lavoro! :D cmq spia o no è uno spettacolo, è ancora tutta imballata di motore, appena arrivo a 1000km vedi come spremo..
Aspetta....... la spia del surriscaldamento c'è di sicuro.......
o almeno spero :stordita:.
veramente si accende quando ormai è troppo tardi... :mc:
robynove82
18-11-2006, 15:15
veramente si accende quando ormai è troppo tardi... :mc:
:confused: che senso avrebbe metterla allora? Dovrebbe essere tarata ad una temperatura più bassa del limite.... almeno così è sulla golf di un mio amico.
ma la golf ha anche il termometro e la spia è solo complementare...su Astra e Corsa c'è solo la spia...ad esempio sulla Honda Jazz si accende quando la frittata è ormai fatta..
cmq aspettiamo la conferma....
_HackAj_
18-11-2006, 21:23
confermo che la spia si accende solo di rosso quando la temperatura è troppo elevato, il manuale consiglia di spegnere subito il motore onde evitare danni irrimediabili allo stesso.. ma non so con quanto anticipo avvenga, non lo specifica.. cmq chissenefrega :sperem: :cool:
confermo che la spia si accende solo di rosso quando la temperatura è troppo elevato, il manuale consiglia di spegnere subito il motore onde evitare danni irrimediabili allo stesso.. ma non so con quanto anticipo avvenga, non lo specifica.. cmq chissenefrega :sperem: :cool:
L'apertura per il bagagliaio ve l'hanno messa o dovete scassinarlo con un piede di porco?!
:asd: :asd: :asd:
robynove82
19-11-2006, 11:39
L'apertura per il bagagliaio ve l'hanno messa o dovete scassinarlo con un piede di porco?!
Scusami ma cosa c'è da ridere :rolleyes:
robynove82
19-11-2006, 11:40
ma la golf ha anche il termometro e la spia è solo complementare...su Astra e Corsa c'è solo la spia...ad esempio sulla Honda Jazz si accende quando la frittata è ormai fatta..
Si infatti.... peccato nn è la fine del mondo però si perdono nei dettagli....
ha la maniglia sul portellone al contrario della Gpunto che si apre solo dall'interno... :rolleyes:
@lessandro
19-11-2006, 12:35
Confermo....ieri sera ho guardato bene e chiesto al mio amico con l'Astra GTC e ho notato che nn c'è la lancetta....peccato...
Per una caxxata così xò...neanche fosse una cosa particolare.... :fagiano:
Scusami ma cosa c'è da ridere :rolleyes:
A me fa ridere che "dettagli" che sono presenti sulla mia scassatissima macchina del 1994 siano stati trascurati in un'auto di nuova produzione! ;)
La stessa cosa vale per la GPunto, che ha il bagagliaio apribile solo dall'interno!
ironmanu
19-11-2006, 12:53
A me fa ridere che "dettagli" che sono presenti sulla mia scassatissima macchina del 1994 siano stati trascurati in un'auto di nuova produzione! ;)
La stessa cosa vale per la GPunto, che ha il bagagliaio apribile solo dall'interno!
comprensibile, comunque preferisco avere esp+tcs di serie che la lancetta dell'acqua!
comunque se c'è la spia è già più che sufficente, mica si accende mentre stai grippando, avrà il suo margine di sicurezza!
maulattu
19-11-2006, 13:04
:fagiano:
rimpiango la mia vecchia Delta che aveva anche il manometro dell'olio e l'indicatore per la carica della batteria più una cosa IMHO utilissima: il pulsante per la verifica dell'accensione delle spie del cruscotto... :read:
comprensibile, comunque preferisco avere esp+tcs di serie che la lancetta dell'acqua!
comunque se c'è la spia è già più che sufficente, mica si accende mentre stai grippando, avrà il suo margine di sicurezza!
Lo so, hai ragione. :)
Infatti non sto mica dicendo che le nuove auto facciano schifo per questo...
Certo che basterebbe poco per riciclare dettagli apprezzati dagli automobilisti, come la lancetta dell'acqua, oppure meglio ancora come la chiusura automatica dei finestrini con il telecomando (cosa a cui io non posso assolutamente rinunciare essendo un terribile distratto)!
_HackAj_
19-11-2006, 20:49
lancetta o meno posso dirvi che la macchina pare incollata alla strada.. :sbavvv: appena possibile vi do i primi dati anche sui consumi, vediamo quanto ci faccio con 20€ di diesel plus della esso..
lancetta o meno posso dirvi che la macchina pare incollata alla strada.. :sbavvv: appena possibile vi do i primi dati anche sui consumi, vediamo quanto ci faccio con 20€ di diesel plus della esso..
Ci credo, a quanto dicono le rece in giro per riviste il tuo motore sembra sia un polmone assurdo... difficile schiodarla dalla strada! :D
rimpiango la mia vecchia Delta che aveva anche il manometro dell'olio e l'indicatore per la carica della batteria più una cosa IMHO utilissima: il pulsante per la verifica dell'accensione delle spie del cruscotto... :read:
perfino la schifossisima Renault 11 di mio papà (all' epoca di Pietro Micca :sofico: ) aveva l'amperometro...
la mia Astra del '97 ha pur sempre il termometro dell' H20 , la vecchia Xsara HDI di un amico anche la temperatura dell'olio...
_HackAj_
19-11-2006, 21:46
bah.. no comment :rolleyes:
ironmanu
19-11-2006, 22:08
Ci credo, a quanto dicono le rece in giro per riviste il tuo motore sembra sia un polmone assurdo... difficile schiodarla dalla strada! :D
la sua???
spetta la mia 1.2 16v allora, almeno spero consumi poco
...più una cosa IMHO utilissima: il pulsante per la verifica dell'accensione delle spie del cruscotto... :read:
quella non serve più.... una volta le spie erano a lampadine ora a led, non si bruciano e se vanno in avaria in genere viene segnalato
non ricordo se sia la 75 o 90cv, paragonate alle stesse potenze di utilitarie di 15 anni fa , si son polmoni, ma in linea di massima hanno prestazioni più che dignitose.
le riviste son buone per essere lette dal barbiere, spesso giudicano il motore e poi scorgo dalle foto che hanno 4000km.... :rolleyes:
andrebbero provate come minimo a 10.000km, e comunque non serebbero ancora totalmente slegate
non ricordo se sia la 75 o 90cv, paragonate alle stesse potenze di utilitarie di 15 anni fa , si son polmoni, ma in linea di massima hanno prestazioni più che dignitose.
le riviste son buone per essere lette dal barbiere, spesso giudicano il motore e poi scorgo dalle foto che hanno 4000km.... :rolleyes:
andrebbero provate come minimo a 10.000km, e comunque non serebbero ancora totalmente slegate
Hai ragione, non sono del tutto affidabili quelle prove... :)
robynove82
20-11-2006, 11:47
concordo....
@lessandro
23-11-2006, 18:16
Raga...ma quando vi hanno dato la macchina, avete avuto spiegazioni per il rodaggio...tipo nn superare un tot di giri o di velocità massima...far scaldare bene il motore e nn partire a freddo....
Insomma....per fare un bel rodaggio, cosa c'è da fare?? :)
1) scaldare il motore guidando tranquillamente (mai da fermi!!!) e senza tirare le marce, ovviamente senza soffocare il motore con un rapporto troppo lungo (tipo 5° a 40Km/h... :asd: )
2) non tirare le marce per almeno i primi 1000Km
3) dai 1000 a 5000Km si può passare a regimi più alti senza esagerare
4) dopo i 5000Km il rodaggio è completo e il gli organi meccanici si sono assesstati...la completa "slegatura" avviene verso i 10000Km...
si ma prova tu a far uscire nuove prove ogni mese con quel chilometraggio... :fagiano:
almeno 4R lo scrive ogni tanto che il motore è ancora "legato" perchè la macchina ha pochi km...certo non sarà la santa bibbia ma almeno sono onesti...in fondo al guidatore normale non importano i decimi di s sullo 0-100, o sbaglio? :)
@lessandro
26-11-2006, 22:50
A nessun'altro è arrivata la macchinina nuova??? :stordita:
C'ho 1 voglia di immatricolarla appena arriva (verso il 20 dicembre)...
Mi sa che mi toccherà aspettare il 2007 :fagiano:
robynove82
26-11-2006, 23:12
A nessun'altro è arrivata la macchinina nuova??? :stordita:
C'ho 1 voglia di immatricolarla appena arriva (verso il 20 dicembre)...
Mi sa che mi toccherà aspettare il 2007 :fagiano:
Per 10 giorni nn ci starei neanche a pensare.....
@lessandro
26-11-2006, 23:14
Per 10 giorni nn ci starei neanche a pensare.....
Eh lo sò...ma il 20 è 2 mesi che aspetto...arghhhhhhhhhhhh :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
ha la maniglia sul portellone al contrario della Gpunto che si apre solo dall'interno... :rolleyes:
cosa? cosa?
Nella punto non si puo' aprire il portabagagli dall'esterno? :eek:
Neanche con un pulsante sul telecomando?
Se uno ha delle buste che fa? Si deve infilare in macchina per aprire il portabagagli?
@_HackAj_
Comunque per quanto riguarda la chiusura dei finestrini, hai provato a tenere premuto il pulsante di chiusura delle portiere?
Comunque la serratura sulle porte (almeno quella del guidatore) ci deve essere, se ti si scarica la pila del telecomando oppure la batteria dell'auto come entri?
Pure la funzione di cui parlava Drago dovrebbe esserci, c'era già nell'omega dell' '88 di mio zio :D
Praticamente tutte le auto di adesso quando accendi il quadro fanno un check di tutte le spie per qualche secondo :read:
Qualche foto decente di queste nuove corsa? :D
Soprattutto gli interni :O se ne avete, grazie.
cosa? cosa?
Nella punto non si puo' aprire il portabagagli dall'esterno? :eek:
Neanche con un pulsante sul telecomando?
Se uno ha delle buste che fa? Si deve infilare in macchina per aprire il portabagagli?
Col telecomando mi pare di sì, ce l'ha un mio amico... non vorrei ricordare male.
Zero'CooL123
27-11-2006, 11:49
Mi iscrivo a questo thread dato che sono intenzionato a comprare una Nuova Opel Corsa Mjet 1.3 90cv COSMO con Technic pack, vernice Air Blue micalizzata, IPT e con rottamazione, sono stato per ora in una sola concessionaria OPEL ma lo sconto con rottamazione di una Euro 0 è stato allucinante solo 1400€ per un modello top-gamma?
il prezzo era 18100€ IPT incluso ed è venuto 16700€ circa?
Ho letto per intero questo thread non è che tutte le perosne che l'han comprata mi direbbero che auto usata è stata data per la rottamazione, ho visto cifre di 3660€ o 2600€ :confused: :confused:
Sono indeciso proprio per il prezzo anche se non porto fretta dato che la devo comprare per fine anno inizio Gennaio, e penso di ordinarla fra un paio di settimane, diociamo che dalla Ford per un 1.6 90cv una fiesta mi viene scontata a 2600€ con la stessa rottamazione e un Volks POLO che non mi piace mi viene scontata a 2300€, quindi 1400€ di sconto mi sembrano assurdi :mc:
_HackAj_
27-11-2006, 14:47
per mancanza di tempo non ha avuto modo di leggermi il manuale, posso solo dirvi che è da una settimana che la uso per andare al lavoro e sono sempre più contento della mia scelta, a breve i primi dati sul consumo.. dovrei assestarmi sui 17 a litro per il momento.. ma la macchina ha appena 280km.. :cool:
marKolino
27-11-2006, 14:58
qualche foto? :D
Zero'CooL123
27-11-2006, 15:02
Qualcuno ha la versione elettonica del catalogo della Oper Corsa 2006, ho fatto una richiesta 5 giorni fa ancora non ricevo nulla mi sembra assurdo :(
volevo darmi una sfogliato anche se ho deciso che prendo la COSMO se però mi fanno uno sconto di 2500€ :mad:
beh c'è il pdf sul sito della opel...con i listini e i prezzi degli accessori...
Zero'CooL123
27-11-2006, 15:15
Si a dire la verità c'è anche il .pdf della sezione tecnica però volevo il catalogo per dare na sfogliata, assurdo che non sia scaricabile, e dopo una richiesta di 5 giorni ancora non lo mandino via e-Mail :stordita:
Vabè ci si accontenta :ciapet:
ironmanu
27-11-2006, 15:22
Mi iscrivo a questo thread dato che sono intenzionato a comprare una Nuova Opel Corsa Mjet 1.3 90cv COSMO con Technic pack, vernice Air Blue micalizzata, IPT e con rottamazione, sono stato per ora in una sola concessionaria OPEL ma lo sconto con rottamazione di una Euro 0 è stato allucinante solo 1400€ per un modello top-gamma?
il prezzo era 18100€ IPT incluso ed è venuto 16700€ circa?
Ho letto per intero questo thread non è che tutte le perosne che l'han comprata mi direbbero che auto usata è stata data per la rottamazione, ho visto cifre di 3660€ o 2600€ :confused: :confused:
Sono indeciso proprio per il prezzo anche se non porto fretta dato che la devo comprare per fine anno inizio Gennaio, e penso di ordinarla fra un paio di settimane, diociamo che dalla Ford per un 1.6 90cv una fiesta mi viene scontata a 2600€ con la stessa rottamazione e un Volks POLO che non mi piace mi viene scontata a 2300€, quindi 1400€ di sconto mi sembrano assurdi :mc:
forse ti stai confondendo con quelli che hanno rientrato un usato di un certo valore, non certo uno da rottamare...
vorrai mica pretendere 3500 euro di sconto su un'auto di 18000 per di piu' ad un mese e mezzo dal lancio...
Zero'CooL123
27-11-2006, 16:01
In effetti chi avrà consegnato auto non Euro 0 nn l'ha specificato, cmq ovviamente non penso a 3500€ ma appunto a 2100/2500€ di sconto...
Cmq anche se sono stato di persona in quella concessionaria che mi ha fatto solo 1400€ di sconto, da aggiungere che solo con 2 anni di garanzia quindi 180 per il 3° e 380 3° e 4°(senza tagliandi) ho iniziato a fare delle telefonate delle concessionarie opel in zona, e benchè quella sia più vicina alla mia facoltà (quindi ci sono potuto andare ) alla prima che ho sentito a 35km da casa, mi han fatto 2090€ di sconto con 3 anni di garanzia già è qualcosa :rolleyes:
Col telecomando mi pare di sì, ce l'ha un mio amico... non vorrei ricordare male.
Beh, se è così non è poi così problematico dai :)
Langella
27-11-2006, 18:59
è da un po che io e mio padre andavamo in giro per un'auto che soddisfasse le nostre esigenze.. ebbene dopo aver visto e provato di tutto da un anno a questa parte, ieri mattina abbiamo firmato il contrattino.. per una opel corsa (nuovo modello ovviamente) la cui presentazione ufficiale è prevista per il 15 ottobre.. è uno spettacolo di vettura, niente a che fare con le varie grande punto, new clio e 207.. entrateci dentro, provatela e ditemi poi se non è vero!!
P.S. ho preso la 3 porte con cerchi da 16.. colore air blue (celestino metallizzato con interni in tinta..) :sbavvv:
bella anche la corsa la sono andata a vedere anche io ma ho preferito la 207.non direi che non ha nulla a che fare non è oggettivamente migliore sono solo gusti :) :)
maulattu
27-11-2006, 19:01
Praticamente tutte le auto di adesso quando accendi il quadro fanno un check di tutte le spie per qualche secondo :read:
vero, ma la buona delta faceva anche il test degli indicatori: benza, manometro olio, amperometro, termometro acqua :read:
vero, ma la buona delta faceva anche il test degli indicatori: benza, manometro olio, amperometro, termometro acqua :read:
Finiamola con ste cose anche mi fratello aveva una dedra con tutti quelli indicatori, solo che sparavano valori a caso, quindi inutili...
maulattu
27-11-2006, 19:36
Finiamola con ste cose anche mi fratello aveva una dedra con tutti quelli indicatori, solo che sparavano valori a caso, quindi inutili...
ma non la mi delta :asd:
beh, chiudo qui con l'OT :fagiano:
ma non la mi delta :asd:
beh, chiudo qui con l'OT :fagiano:
L'ho scritta con rabbia e nn lo nascondo leggendo le enormi castronerie che scrivete in questa sezione e le malagurate volte che rispondo a qualcuno che chiede un consiglio e tirate sempre fuori le vostre faziosità
maulattu
27-11-2006, 19:49
edit...
L'ho scritta con rabbia e nn lo nascondo leggendo le enormi castronerie che scrivete in questa sezione e le malagurate volte che rispondo a qualcuno che chiede un consiglio e tirate sempre fuori le vostre faziosità
ne aprofitto per farti un saluto :)
maulattu
27-11-2006, 19:59
e le malagurate volte che rispondo a qualcuno che chiede un consiglio e tirate sempre fuori le vostre faziosità
tu hai detto che su quella di tuo fratello non funzionavano? bene, allo stesso modo tuo io ti ho detto che sulla mia han sempre dato valori veritieri e sensati, fine.
se poi tu vuoi far polemica... :mc:
tu hai detto che su quella di tuo fratello non funzionavano? bene, allo stesso modo tuo io ti ho detto che sulla mia han sempre dato valori veritieri e sensati, fine.
se poi tu vuoi far polemica... :mc:
NN voglio far polemica anche perchè a memoria è la prima volta che ti quoto, sei solo capitato nel posto sbagliato nel momento sbagliato
ironmanu
27-11-2006, 22:54
dai raga non polemizziamo a tutti i costi sulla lancetta della temp dell'acqua per favore...
Cè la spia di controllo e per me è + che sufficente visto che mentre corro guardo avanti e nn il cruscotto
Zero'CooL123
28-11-2006, 07:41
Dato che non mi ricordo, sapete dirmi se è possibile disattivare il TCS o l'ESP, oppure il TCS+ESP :D grazie.
Potreste dirmi anche se inludendo il techinic pack, il display sulla console centrale è si più grande, ma a colori? (che includa le inormazioni vari del computer di bordo, e le informazioni dello stereo CD-30?)
Grazie :D
robynove82
28-11-2006, 11:24
Dato che non mi ricordo, sapete dirmi se è possibile disattivare il TCS o l'ESP, oppure il TCS+ESP :D grazie.
Interessato anche io :stordita:
_HackAj_
28-11-2006, 13:46
i dispositivi di sicurezza non sono disattivabili, meglio :cool:
Senza Fili
28-11-2006, 13:58
i dispositivi di sicurezza non sono disattivabili, meglio :cool:
Mica tanto...è chi guida che deve comandare l'auto, non il contrario...
Zero'CooL123
28-11-2006, 14:00
Esatto, peccato che non si possa, per l'altra domanda che ho posto del technic pakc? :(
_HackAj_
28-11-2006, 14:48
Esatto, peccato che non si possa, per l'altra domanda che ho posto del technic pakc? :(
io ho il display + grande perchè ho messo il clima automatico, il computer di bordo resta sempre optional e il display non è a colori. ;)
vi segnalo su Auto di questo mese una buona recensione della corsa 1.2 cosmo!
robynove82
28-11-2006, 18:32
vi segnalo su Auto di questo mese una buona recensione della corsa 1.2 cosmo!
Curiosità: per confrontarlo con "Al volante", quanto fa da 0 a 100km/h nelle loro rilevazioni?
@lessandro
28-11-2006, 18:58
Potreste dirmi anche se inludendo il techinic pack, il display sulla console centrale è si più grande, ma a colori? (che includa le inormazioni vari del computer di bordo, e le informazioni dello stereo CD-30?)
Beh, sul manualetto, nella sport c'è il computer di bordo e si vede il display + grande con l'equalizzatore, quindi comprende stereo e vari dati tipo consumo ecc ecc.
Per rendere l'idea, è come sulla astra (almeno 1 mio amico ha la 5p. di 2 anni fa ed è uguale come colori).
E' a sfondo nero con scritte in giallo/ambra :)
Zero'CooL123
28-11-2006, 19:00
Ok ringrazio, quindi è più grande ma NON a colori ! :)
Non è che avete il catalogo/brochure in pdf della Opel Corsa, oppure il manuale scansionato?
ironmanu
28-11-2006, 20:10
la mia è arrivata e la ritiro venerdìììììììì!!!!!!!!!!!!!1
ho preso il technic pack che include cdb ( quindi display + grande), cruise control, fari follow me, finestrini che si chiuudono in contemporanea alla centralizzata con telecomando ed altra cazzatine simili.
il display è + grande con le scritte ambra.
@lessandro
28-11-2006, 20:12
la mia è arrivata e la ritiro venerdìììììììì!!!!!!!!!!!!!1
Di venerdì?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Mai e poi mai venerdì e martedì :O :O :O
ironmanu
28-11-2006, 20:23
Di venerdì?? :eek: :eek: :eek: :eek:
Mai e poi mai venerdì e martedì :O :O :O
perchè? porta sfiga???
@lessandro
28-11-2006, 21:06
perchè? porta sfiga???
Non lo sai il detto???
"Ne di venere ne di marte, non si viene e non si parte" :O
Stessa cosa vale per le auto :D
ironmanu
28-11-2006, 21:08
Non lo sai il detto???
"Ne di venere ne di marte, non si viene e non si parte" :O
Stessa cosa vale per le auto :D
guarda, sono 45 gg che stiamo in 3 conuna sola auto, ne abbiamo le palle talmente piene che andremmo a prenderla pure di venerdì 17 parte 13 vestiti in viola taglianto la strada ad uno stormo di gatti neri!!! :D
@lessandro
28-11-2006, 21:12
guarda, sono 45 gg che stiamo in 3 conuna sola auto, ne abbiamo le palle talmente piene che andremmo a prenderla pure di venerdì 17 parte 13 vestiti in viola taglianto la strada ad uno stormo di gatti neri!!! :D
Io ne dovrò aspettare ancora di più :cry:
Vedrai mi arriva verso il 20 dicembre...e la immatricolerò nel 2007 :muro: :cry:
Zero'CooL123
29-11-2006, 07:07
@ironmanu Ma hai dovuto pagare qualcosa per la chiusura centralizzata e i vetri in contemporanea, un pò come la mia Ford Focus del 2002, mi interesserebbe questo particolare :D
Intanto sto convincendo mio padre :p (io però la prenderò sempre credo a Gennaio/Febbraio dato che la ordinerò intorno al 10/15 Dicembre '06)
.. e dimenticavo un piccolo particolare .. io l'ho portata via a 14500€ tondi tondi.. cerchi 16" pollici + pneumatici maggiorati, fendinebbia, clima automatico bizona, autoradio cd/mp3 7 altoparlanti e comandi al volante, esp e tutti gli altri controlli elettronici.. pensate ad un particolare.. sulla punto si paga pure la ruota di scorta.. la corsa ovviamente da tutto di serie.. :D
sono sempre + entusista della mia scelta..
P.S. la corsa è molto più spaziosa della ypsilon e poi i prezzi del modello restyling sono molto superiori a parità di allestimenti.. e non dobbiamo dimenticarci che ormai la lancia sono 3 anni che va in giro e questa invece ancora manco la presentano :cool:
un po cara per una utilitaria anche se bene accessoriata ( ma ormai lo sono tutte ) ma non è solo la Opel , ormai tutte le case vendono utilitarie alla soglia dei canonici vecchi 30 Milioni di lire . Troppo , Troppo , Troppo .
Lo so, hai ragione. :)
Infatti non sto mica dicendo che le nuove auto facciano schifo per questo...
Certo che basterebbe poco per riciclare dettagli apprezzati dagli automobilisti, come la lancetta dell'acqua, oppure meglio ancora come la chiusura automatica dei finestrini con il telecomando (cosa a cui io non posso assolutamente rinunciare essendo un terribile distratto)!
Ma la mancanza della lancetta della temperatura può fare la differenza per un cliente .
Stai decidendo tra 2 modelli che ti piacciono molto e dettagli come questo possono far pendere la decisione da una parte o dall'altra .
_HackAj_
29-11-2006, 13:47
se l'avessi saputo prima ce l'avrei messo pure io sto techick pack da 250€ porca tr@ia.. sul catalogo optional non c'era e il venditore non m'ha detto na mazza.. :cry:
Senza Fili
29-11-2006, 14:50
Ma la mancanza della lancetta della temperatura può fare la differenza per un cliente .
Stai decidendo tra 2 modelli che ti piacciono molto e dettagli come questo possono far pendere la decisione da una parte o dall'altra .
Eccomi.
Non comprerei mai un'auto senza lancetta della temperatura dell'acqua...e mi meraviglio che non la montino di serie sulla Corsa, roba che sulla mia auto di 12 anni fa c'è anche quella della temperatura olio...invece di andare avanti vanno indietro :rolleyes:
ironmanu
29-11-2006, 20:15
@ironmanu Ma hai dovuto pagare qualcosa per la chiusura centralizzata e i vetri in contemporanea, un pò come la mia Ford Focus del 2002, mi interesserebbe questo particolare :D
Intanto sto convincendo mio padre :p (io però la prenderò sempre credo a Gennaio/Febbraio dato che la ordinerò intorno al 10/15 Dicembre '06)
allora, io c'ho aggiunto solo radio cd mp3 con comandi al volante e technic pack che dovrebbe avere il cbd (con display + grande) e cruise control.
In realtà ieri i miei sono andati a pagare la metà del conto (5750 su 12500) ed hanno mostrato loro la macchina.
Il mecca diceva che è la prima che ordinano con il technic pack lì in conce, quindi nemmeno lui sapeva bene quali funzioni avesse di preciso oltre le pubblicizzate. Ha detto che provandola li parcheggio ha notato che c'è la funzione follow me (fari che restano accesi per un minuto per illuminare l'area dove si scende) e questo fatto che chiudendola con i finestrini aperti questi si chiudono da soli.
In realtà ha detto pure che li si puo' chiudere col telecomando ma imho ha sparato una cazzata...
Comunque dopodomani andiamo a prenderla così la studio per bene e posto una minirece :D
ironmanu
29-11-2006, 20:19
se l'avessi saputo prima ce l'avrei messo pure io sto techick pack da 250€ porca tr@ia.. sul catalogo optional non c'era e il venditore non m'ha detto na mazza.. :cry:
beh è da vedere se quanto riportato su catalogo e detto dal conce corrisponde a realtà.
Noi l'abbiamo preso solo xchè il display + grande è piu' carino ( e tipicamente l'auto la teniamo finchè dura)ma a parte il cdb le altre funzioni che avrà non so siano così importanti...
ironmanu
29-11-2006, 20:20
Eccomi.
Non comprerei mai un'auto senza lancetta della temperatura dell'acqua...e mi meraviglio che non la montino di serie sulla Corsa, roba che sulla mia auto di 12 anni fa c'è anche quella della temperatura olio...invece di andare avanti vanno indietro :rolleyes:
Beh adesso non esageriamo, per qualcuno potrà essere fondamentale, imho avere una spia di sicurezza è già + che sufficente...o sei uno di quelli che in inverno gira col cartone devanti al radiatore??? :D
Zero'CooL123
29-11-2006, 20:31
@ ironmanu Guarda mi faresti un grande favore :cool:
ironmanu
29-11-2006, 22:22
@ ironmanu Guarda mi faresti un grande favore :cool:
ho appena chiesto a mia mamma e mi ha detto che il mecca ha chiuso e aperto i finestrini col telecomando DAVANTI A LEI! :eek:
quindi il mecca forse nn sparava cazzate, mah...finche non vedo...
Beh adesso non esageriamo, per qualcuno potrà essere fondamentale, imho avere una spia di sicurezza è già + che sufficente...o sei uno di quelli che in inverno gira col cartone devanti al radiatore??? :D
nessuno esagera , se come dicevo hai adocchiato 2 modelli che ti piacciono , sono le piccole differenze come questa a far decidere per l'una o per l'altra .
ironmanu
30-11-2006, 13:55
nessuno esagera , se come dicevo hai adocchiato 2 modelli che ti piacciono , sono le piccole differenze come questa a far decidere per l'una o per l'altra .
beh , se una ha tcs+esp di serie (la nuova corsa è l'unica della categoria) non sarà certo la lancetta dell'acqua a darmi gli incubi!
Zero'CooL123
30-11-2006, 14:15
Raga volevo informarvi che sto valutando anche il 1.7 CTDI 125cv a 6 rapporti, in produzione da dicembre 2006 ad un prezzo ''orientativo'' di 700/1000€ di differenza dalla versione stesso allestimento e motere 1.3 90cv, :D quasi quasi ci sto facendo un pensierino dato che sono in procinto di comprare un modello COSMO non vorrei pentirmi :rolleyes: anche se devo spendere qualcosina in più :p
Senza Fili
30-11-2006, 15:29
Non è sufficiente perchè se sei in viaggio d'estate, magari carico e con il condizionatore acceso, se aspetti di veder accendere la spia dell'acqua potrebbe essere troppo tardi, meglio poter accorgersi per tempo di eventuali aumenti anomali di temperatura acqua ;)
e poi avere l'indicazione della temperatura dell'acqua può essere utile per evitare tirate a freddo..
beh , se una ha tcs+esp di serie (la nuova corsa è l'unica della categoria) non sarà certo la lancetta dell'acqua a darmi gli incubi!
ci mancherebbe ma è una politica al risparmio di Opel che qualche cliente lo ha fatto perdere . C'è chi guarda molto quelle cose ........ manco sull'Astra c'è .
e poi avere l'indicazione della temperatura dell'acqua può essere utile per evitare tirate a freddo..
Sapete cosa mi hanno risposto più venditori di concessionarie diverse? " Oramai con i motori moderni la lancetta della temp dell'acqua non serve più dato che si possono tirare fin da subito" :muro:
Zero'CooL123
30-11-2006, 20:44
Raga secondo me stiamo facendo un dramma sulla lancetta :cool: io direi che sia il caso di controllare sul manuale della vettura, può essere che a spia si accenda anche per degli avvisi, non penso che entra in funzione quando ormai è troppo tardi :) io la vedo come un cambiamento tutto qua, ma non metto in dubbio l'utilità della lancetta, ma se lo si può fare con una o due led
secondo me è uguale :cool: :D
robynove82
30-11-2006, 22:02
Sapete cosa mi hanno risposto più venditori di concessionarie diverse? " Oramai con i motori moderni la lancetta della temp dell'acqua non serve più dato che si possono tirare fin da subito" :muro:
Poveri noi :doh:
_HackAj_
01-12-2006, 12:07
guardate che di gente idiota che tira le marcie a motore freddo è pieno, lancetta o meno della temperatura.. se uno la macchina la sa portare e ci tiene non ha bisogno della lancetta per sapere che per i primi km deve andare come si deve.. quindi tutti questi discorsi mi sembrano proprio vani.. ;)
per il resto confermo che come consumi per il momento siamo sui 18 a litro, il motore ha appena 350km quindi avoja ancora,,
_HackAj_
01-12-2006, 12:12
cmq sarà una mia impressione ma da quando hanno cominciato a fare le consegne gia ne ho viste diverse in giro (tutte a 5 porte), non mi pare sia accaduta la stessa cosa con la 207 almeno qui dalle mie parti (invece GPunto e Clio si sono cominciate a vedere subito) povera peugeot :D
mmm, qui invece si conta qualche clio, 207 con il lanternino e corsa ancora non se ne vedono.... ma si sa , qui a brescia o giri con una tedesca da 50.000€ o non sei nessuno :muro:
qui in zona (Udine e alto Friuli) le corsa si vedono solo negli autosaloni. le 207 le conti sulle dita di una mano, di clio e soprattutto gpunto è strapieno. ;)
la lancetta io la reputo comunque molto utile, soprattutto se si ha un diesel e si gira in inverno... l'anno scorso a gennaio ero in giro con la polo diesel del mio vecchio e, con qualche grado sottozero, ci è voluta più di un'ora di marcia extraurbana affinchè l'acqua andasse a temperatura giusta...
qua se ne vedono già girare parecchie, assieme a Yaris e Gpunto
207 quasi invisibi, poche Clio
robynove82
01-12-2006, 19:17
qua se ne vedono già girare parecchie, assieme a Yaris e Gpunto
207 quasi invisibi, poche Clio
Qui da sabato ne ho viste 4 su strada.... poi molte gpunto, anche le clio sono molto numerose.... di 207 ne vedo in giro, però anche da me nn ce ne sono tante.
ironmanu
02-12-2006, 11:32
R I T I R A T A !!!!!!!!!
ieri pom i miei l'han ritirata!
beh la macchina è davvero carina (è un 3p).
Speravo avesse il display centrale grande (avendo preso il technic pack) ma ho scoperto essere preogativa di chi monta il climatronic.
L'auto si guida bene anche se la trovo un filino rumorosa dall'interno. L'ho presa nera con interni antracite.
L'allestimento è enjoy con:
-technic pack
-radio cdmp3 comandi al volante con 7 casse (nn capusco dove sia la 7ma)
-enjoy pack (cerchi 16" + fendi ant) GRATUITO
volevo chiedere a _HackAj_ se sulla sau sono attivabili le funzioni:
-follow me home e let me to the car (accensione anabbaglianti per 30 secondi quando si chiude l'auto e con il telecomando quando ci si sta avvicinando)
-se è possibile aprire col telecomando i finestrini e se si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto.
sualla mia ste cose le posso fare ma non sembrano correlate al technick pack.
tu ce l'hai il CDB? (medie consumi, veocità, autonomia ecc..???)
unica nota stonata degli interni, IMHO, le portiere che sono u po' troppo sempliciotte e plasticone, si dice che la Y costa di + con una dotazione inferiore ma per esempio le portiere sono secondo me (a livello di finiture) lo stato dell'arte del segmento B! e nn ci stan cazzi!
Zero'CooL123
02-12-2006, 11:49
Io non mi ricordo dove l'ho letto ma sepevo che il technic pack montasse il display più grande :muro: :muro: me l'ha confermato pure la concessionaria
-radio cdmp3 comandi al volante con 7 casse (nn capusco dove sia la 7ma)
volevo chiedere a _HackAj_ se sulla sua sono attivabili le funzioni:
-follow me home e let me to the car (accensione anabbaglianti per 30 secondi quando si chiude l'auto e con il telecomando quando ci si sta avvicinando)
-se è possibile aprire col telecomando i finestrini e se si chiudono automaticamente alla chiusura dell'auto.
unica nota stonata degli interni, IMHO, le portiere che sono u po' troppo sempliciotte e plasticone, si dice che la Y costa di + con una dotazione inferiore ma per esempio le portiere sono secondo me (a livello di finiture) lo stato dell'arte del segmento B! e nn ci stan cazzi!
la settima cassa è situata in mezzo al cruscotto, sotto al parabrezza.
follow me home e 'let me to the car' non sono la stessa cosa?
buona la cosa dei finestrini
per gli interni e le portiere (in particolare quelle posteriori, ma la tua non le ha) concordo con te: si sputa addosso alla concorrenza (una su tutte la punto) ma non sono proprio piacevoli nella corsa.
comunque il resto mi piace molto :)
robynove82
02-12-2006, 13:45
R I T I R A T A !!!!!!!!!
volevo chiedere a _HackAj_ se sulla sau sono attivabili le funzioni:
tu ce l'hai il CDB? (medie consumi, veocità, autonomia ecc..???)
Complimenti ;)
Interessato anch'io facciamo chiarezza su questi punti
ironmanu
02-12-2006, 13:50
Io non mi ricordo dove l'ho letto ma sepevo che il technic pack montasse il display più grande :muro: :muro: me l'ha confermato pure la concessionaria
anche a me il conce aveva detto così, tuttavia essendo dei "SI VENDEEEE!!!" non si deve mai dar loro troppo affidamento.
Qui infatti ( a pg 3)appare chiaro come il diplay grande sia appannaggio del climatronic, il technic pack offre solo cruise control e CDB in +, ed i dati sono visualizzati sul display del cruscotto.
http://www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/modelpages/listini/corsa.pdf
ironmanu
02-12-2006, 13:53
Complimenti ;)
Interessato anch'io facciamo chiarezza su questi punti
in teoria _HackAj_ ha detto di non avere il technic pack quindi nn capisco come possa avere i dati dei consumi che sono tipici del CDB!?!?!?!
ironmanu
02-12-2006, 13:59
la settima cassa è situata in mezzo al cruscotto, sotto al parabrezza.
follow me home e 'let me to the car' non sono la stessa cosa?
buona la cosa dei finestrini
per gli interni e le portiere (in particolare quelle posteriori, ma la tua non le ha) concordo con te: si sputa addosso alla concorrenza (una su tutte la punto) ma non sono proprio piacevoli nella corsa.
comunque il resto mi piace molto :)
come risultato si, pero' il con follow me i fari si accendono appena si scenda dall'auto e la si chiude (si spengono dopo 30 sec) mentre con la "let me ecc.." i fari si accendono a distanza premendo oppotunamente sul telecomando-
Altra cazzata che ho rilevato e l'assenza di uno stupidissimo crepuscolare che eviti il follow me durante il giorno.... :muro:
altra nota negativa, forse ancora nn so usarlo bene ma il lettore mp3 fornisce i dati delle cartelle e dei brani in maniera troppo primitiva, tipo che visualizza i solo i caratteri dei titoli che ci stanno nel display e nn implementa lo scorrimento delle parole, inoltre mi sembra che nn mostri a video le diverse cartelle, pero' calma xchè c'ho smanettato solo 2 minuti prima di pranzo, in compenso l'audio nn è male per essere un'impianto di serie.
Forse sembrerò troppo puntiglioso ma sto cercand di essere obiettivo!
robynove82
02-12-2006, 14:03
in teoria _HackAj_ ha detto di non avere il technic pack quindi nn capisco come possa avere i dati dei consumi che sono tipici del CDB!?!?!?!
Penso che nn utilizza il CDB come metodo...... prob fa un conto personale
ironmanu
02-12-2006, 14:13
Penso che nn utilizza il CDB come metodo...... prob fa un conto personale
ah....
Forse sembrerò troppo puntiglioso ma sto cercand di essere obiettivo!
E meno male... così aiuterai veramente le persone che sono indecise sull'acquisto, invece che fare vere e proprie réclame come si è visto in passato su questo thread! ;)
_HackAj_
02-12-2006, 17:18
eccomi qua.. allora io col telecomando non posso chiudere i finestrini ne tantomeno mi si accendono le luci.. posso invece dire che le portiere con interni blu a me piacciono, magari è il colore grigio antracite che non è il massimo ma poi sono tutte opinioni personali.. e per il consumo.. messi 20€ di e-diesel e ho visto quanti km ho fatto prima di tornare in riserva! :D
robynove82
02-12-2006, 22:24
eccomi qua.. allora io col telecomando non posso chiudere i finestrini ne tantomeno mi si accendono le luci.. posso invece dire che le portiere con interni blu a me piacciono, magari è il colore grigio antracite che non è il massimo ma poi sono tutte opinioni personali.. e per il consumo.. messi 20€ di e-diesel e ho visto quanti km ho fatto prima di tornare in riserva! :D
Per gli mp3 cosa dici?
_HackAj_
02-12-2006, 22:47
per gli mp3 non saprei, per ora ho messo solo cd normali
ironmanu
03-12-2006, 10:41
per gli mp3 non saprei, per ora ho messo solo cd normali
potresti provare a vedere come ti visualizza i titoli dei brani e com'è la navigazione tra le cartelle?
io ho il modello radio cd 30 mp3 con 7 casse, e si sente pure bene (per un impianto di serie)
ironmanu
03-12-2006, 10:45
comunque raga la car si guida davvero bene, è bella da portare (nonostante sia un 1.2 80Cv quindi senza pretese) e l'illuminazione interna è davvero bellissima.
ho notatp anche una particolare cura nella realizzazione dei sedili e del dicano posteriore nel quale gli attacchi per le cinture sono inseriti "a pelo" quindi non sono sporgenti e scomodi
Gogeta ss4
03-12-2006, 11:21
Anche io ho preso la nuova corsa, ho firmato il 16 novembre e la ritiro il 20 dicembre. 3P 1.3cdti enjoy con i cerchi da 16° e i fendinebbia. Colore silver metallizzato. Purtroppo era scaduta l'offerta dell'enjoy pack. Sono riusciuto però a farmi fare in totale 2100€ di sconto :)
@lessandro
03-12-2006, 11:43
Anche io ho preso la nuova corsa, ho firmato il 16 novembre e la ritiro il 20 dicembre. 3P 1.3cdti enjoy con i cerchi da 16° e i fendinebbia. Colore silver metallizzato. Purtroppo era scaduta l'offerta dell'enjoy pack. Sono riusciuto però a farmi fare in totale 2100€ di sconto :)
Cioè...in teoria dovresti prenderla in meno di 1 mese la macchina???
Io che ho l'enjoy pack (gratis) ho firmato il 25 ottobre...e mi ha detto di aspettare 40-50 giorni a causa del pack... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.