PDA

View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Satviolence
21-01-2007, 23:01
Vero...
Comunque l'assenza dell'indicatore temperatura è veramente una stupida stronzata enorme come la merda di un elefante
A parte che io avrei risposto aggiungendo pure qualche altra volgarità ed almeno una bestemmia...
Le vetture recenti hanno impianti di raffreddamento che vanno velocemente in temperatura e non si schiodano dalla temperatura prefissata, quindi l'utilità del termometro è limitata. Inoltre finchè il motore è freddo ci pensa la centralina a limitare la richiesta di potenza al motore.
Considera che altre vetture non hanno l'indicatore della temperatura, e altre come la Golf hanno un indicatore della temperatura a lancetta "finto", perchè si può posizionare solo su 3 posizioni, agli estremi e al centro, a seconda che il motore sia freddo, caldo o si stia surriscaldando. Tanto vale mettere direttamente delle spie...

Il fatto è che l'eliminazione del termometro dell'acqua avrebbe senso se stessero cercando di costruire una vettura veramente economica ma, visto che non è così e l'abitacolo è pieno di orpelli ornamentali, questa mancanza mi pare un po' assurda.

Pugaciov
22-01-2007, 00:07
Il fatto è che l'eliminazione del termometro dell'acqua avrebbe senso se stessero cercando di costruire una vettura veramente economica ma, visto che non è così e l'abitacolo è pieno di orpelli ornamentali, questa mancanza mi pare un po' assurda.

Appunto, quello che cercavo di dire io col mio linguaggio a tratti colorito, considerazioni tecniche a parte insomma.

edit: aspetta, orpelli ornamentali? Non ne vedo molti...

Airone87
22-01-2007, 08:53
@byte:io sn arrivato a quota 500km ed è ancora un po inballato nelle marce basse,specie in salita.MA dalla 4 in poi è una meraviglia.
Piccolo probl:all'uscita di un posteggio,convinto che c'era sufficiente spazio per uscire,ho graffiato il paraurti d'avanti :cry: :cry: !il graffietto è meno di un cm,nn s nota subito,ma da vicino,notando bene si vede perche è nero :cry: .Qualcuno sa come posso risolvere questo piccolo probl,cioe cm posso coprire sto piccolissimo prob?Grazie

PeterJosy
22-01-2007, 09:26
@byte:io sn arrivato a quota 500km ed è ancora un po inballato nelle marce basse,specie in salita.MA dalla 4 in poi è una meraviglia.
Piccolo probl:all'uscita di un posteggio,convinto che c'era sufficiente spazio per uscire,ho graffiato il paraurti d'avanti :cry: :cry: !il graffietto è meno di un cm,nn s nota subito,ma da vicino,notando bene si vede perche è nero :cry: .Qualcuno sa come posso risolvere questo piccolo probl,cioe cm posso coprire sto piccolissimo prob?Grazie

Devi vedere se hai portato via o meno la tua vernice:

se si devi ritoccarlo o farlo ritoccare x forza con della vernice (se il punto è molto limitato e colore permettendo, puoi farlo anche comprando un pennarello a vernice, così risparmi molti soldi);

se invece hai la strisciata nera dell'altro paraurti, ti basta comperare della pasta abrasiva e strofinare.... dovrebbe venir via.... io delle strisciate nere le ho tolte anche con uno straccio intriso di alcool.

Ciao

@lessandro
22-01-2007, 18:20
Auto presa oggi verso le 5 :D

Si guida veramente da dio...peccato che devo cambiare sui 2000-2500 giri max...ma è proprio lì che viene il bello...vabbè...aspetterò 1 pò :)

Cmq le cose che mi piacciono x ora sono le rifiniture del volante, sportelli e plancia...

Quello che mi disgusta, la mancanza dello specchietto dal lato passeggero :muro: , la lancetta della temperatura :muro: , e soprattutto la luce in alto...quella per illuminare l'abitacolo...potevano fare molto meglio imho.

Per il resto...aspetto domani per fare le varie foto :sofico:

Pugaciov
22-01-2007, 18:46
Auto presa oggi verso le 5 :D

Si guida veramente da dio...peccato che devo cambiare sui 2000-2500 giri max...ma è proprio lì che viene il bello...vabbè...aspetterò 1 pò :)

Cmq le cose che mi piacciono x ora sono le rifiniture del volante, sportelli e plancia...

Quello che mi disgusta, la mancanza dello specchietto dal lato passeggero :muro: , la lancetta della temperatura :muro: , e soprattutto la luce in alto...quella per illuminare l'abitacolo...potevano fare molto meglio imho.

Per il resto...aspetto domani per fare le varie foto :sofico:

:cincin:
Com'è la tua? Enjoy?
Comunque la luce abitacolo in effetti fa un po' pena, le plastiche in quel punto sono parecchio "mobili", l'avevo notato subito anch'io.

Mi raccomando, ricorda le foto ;)

@lessandro
22-01-2007, 18:49
:cincin:
Com'è la tua? Enjoy?
Comunque la luce abitacolo in effetti fa un po' pena, le plastiche in quel punto sono parecchio "mobili", l'avevo notato subito anch'io.

Mi raccomando, ricorda le foto ;)

Si è la Enjoy 75cv 3 porte con enjoy pack e techinc pack...davvero bella!!!

Peccato davvero per queste piccole mancanze...un'altra è la luce nel portaoggetti dalla parte del passeggero...mah :muro:

Cmq sia, si guida da dio :sofico:

Pippuzzetto
22-01-2007, 18:58

Peccato davvero per queste piccole mancanze...un'altra è la luce nel portaoggetti dalla parte del passeggero...mah :muro:

Visto che ho anch'io il technic pack potresti togliermi una curiosità? il computer di bordo sta nel mezzo del cruscotto, dove stava il display che indicava l'ora temperatura esterna ecc...oppure sta dove c'è il tachimetro e bla bla bla?

@lessandro
22-01-2007, 18:59
Visto che ho anch'io il technic pack potresti togliermi una curiosità? il computer di bordo sta nel mezzo del cruscotto, dove stava il display che indicava l'ora temperatura esterna ecc...oppure sta dove c'è il tachimetro e bla bla bla?

Il computer di bordo è tra il tachimetro, contagiri e lancetta della benzina. E' incastrato fra quei 3...

E li ti viene scritto i km totali, parziali, consumo medio ecc ecc...

Cmq troppo figo il cruise control :D

Pippuzzetto
22-01-2007, 19:02
Il computer di bordo è tra il tachimetro, contagiri e lancetta della benzina. E' incastrato fra quei 3...

E li ti viene scritto i km totali, parziali, consumo medio ecc ecc...

Cmq troppo figo il cruise control :D

e puoi vedere anche la famosissima temperatura se non sbaglio!!!
non ne posso più di aspettare e mi manca ancora tanto prima di poterla avere....credo che diventerò pazzo :help:

Pugaciov
22-01-2007, 19:13

Gli interni di che colore li hai presi?

jbrembat
22-01-2007, 19:25
Ragazzi una domanda....ho notato che spgnendo il motore le luci se accese si spengono in automatico, mentre non c' è alcun suono se apro lo sportello con le luci accese o se appunto il motore è spento e le luci accese come accade spesso in altre macchine. Se spengo la macchina con le luci accese e me ne vado senza girare il "pomello" per spegnere le luci. il consumo di batteria è pari a zero o c' è una qualceh dispersione dovuta al fatto di aver lasciato il pomello girato? non sò se mi sono spiegato....poi la cosa che non ho gran che capito è che cazz suona a fare quando per esempio spengo la macchina lascio le luci accese ( vengono spene in automatico) e solo a quel punto spengo "IO" le luci girando il pomello.....anche qui non sò se mi sono spiegato bene :mbe:

ora devo scappare a cena, quando torno rileggo per vedere se tutto quello che ho scritto ha un senso AHHAAH :p

@lessandro
22-01-2007, 19:31
Gli interni di che colore li hai presi?

I sedili sono neri con le righe grigie...nn so come si chiamano.. :D

@lessandro
22-01-2007, 19:32
Ragazzi una domanda....ho notato che spgnendo il motore le luci se accese si spengono in automatico, mentre non c' è alcun suono se apro lo sportello con le luci accese o se appunto il motore è spento e le luci accese come accade spesso in altre macchine. Se spengo la macchina con le luci accese e me ne vado senza girare il "pomello" per spegnere le luci. il consumo di batteria è pari a zero o c' è una qualceh dispersione dovuta al fatto di aver lasciato il pomello girato? non sò se mi sono spiegato....poi la cosa che non ho gran che capito è che cazz suona a fare quando per esempio spengo la macchina lascio le luci accese ( vengono spene in automatico) e solo a quel punto spengo "IO" le luci girando il pomello.....anche qui non sò se mi sono spiegato bene :mbe:

ora devo scappare a cena, quando torno rileggo per vedere se tutto quello che ho scritto ha un senso AHHAAH :p

Nn c'ho capita 'na sega :sofico:

jbrembat
22-01-2007, 19:44
Nn c'ho capita 'na sega :sofico:

:D

allora...mi sono riempito lo stomaco, ora dovrei essere in grado di scrivere qualche cosa di sensato ;) .

Dunque....La Fiesta quando hai le luci accese e apri lo sportello inizia a suonare ricordandoti di chiudere le luci per evitare di lasciarle accese e di buttare quindi a terra la batteria. la Corsa ho notato invece non emette nessun suono aprendo lo sportello con le luci accese ma, se spegni il motore con le luci accese quest'ultime si spengono insieme al motore. Ora la mia domanda è: se scordandomi di spegnere IO manualmente le luci, queste si spengono in automatico con il motore ( ne consegue che la manopola delle luci resta impostata con le luci ON ), questo, porta qualche problema di tipo: batteria che comunque in minima parte si scarica, luci che si rovinano etc etc??

Poi altra cosa che non ho capito.....luci accese spengo il motore ( le luci si spengono) a quel punto metto IO manualmente la manopola delle luci su OFF e la macchina inizia a suonare avvertendoti di non sò cosa....c' è qualche cosa che non mi torna....perchè suona?? dovrebbe suonare semmai se lascio le luci accese e spengo il motore o apro lo sportello o qualunque altra azione possa indicare la mia intenzione di allontanarmi dalla macchina con le luci accese, ma che senso ha avvisarmi che sto portando la manopola delle luci in posizione OFF?

spero di essere stato più chiaro....

Ciao

Pugaciov
22-01-2007, 20:04
:D

allora...mi sono riempito lo stomaco, ora dovrei essere in grado di scrivere qualche cosa di sensato ;) .

Dunque....La Fiesta quando hai le luci accese e apri lo sportello inizia a suonare ricordandoti di chiudere le luci per evitare di lasciarle accese e di buttare quindi a terra la batteria. la Corsa ho notato invece non emette nessun suono aprendo lo sportello con le luci accese ma, se spegni il motore con le luci accese quest'ultime si spengono insieme al motore. Ora la mia domanda è: se scordandomi di spegnere IO manualmente le luci, queste si spengono in automatico con il motore ( ne consegue che la manopola delle luci resta impostata con le luci ON ), questo, porta qualche problema di tipo: batteria che comunque in minima parte si scarica, luci che si rovinano etc etc??

Ma vai tranquillo, secondo me non si consuma proprio niente.

Poi altra cosa che non ho capito.....luci accese spengo il motore ( le luci si spengono) a quel punto metto IO manualmente la manopola delle luci su OFF e la macchina inizia a suonare avvertendoti di non sò cosa....c' è qualche cosa che non mi torna....perchè suona?? dovrebbe suonare semmai se lascio le luci accese e spengo il motore o apro lo sportello o qualunque altra azione possa indicare la mia intenzione di allontanarmi dalla macchina con le luci accese, ma che senso ha avvisarmi che sto portando la manopola delle luci in posizione OFF?

Uhm, non vorrei dire una cazzata, ma non vorrà mica ricordarti che le luci di posizione vanno accese sempre? Che succede se lasci la manopola non al livello delle luci anabbaglianti ma a quello delle luci di posizione?

@lessandro: antracite, come i miei ;)

jbrembat
22-01-2007, 20:09
Uhm, non vorrei dire una cazzata, ma non vorrà mica ricordarti che le luci di posizione vanno accese sempre? Che succede se lasci la manopola non al livello delle luci anabbaglianti ma a quello delle luci di posizione?

Spengo il motore con le luci accese ( queste si spengono) e non appena ruoto la manopola per passare dalla posizione anabbagliant->posizione->off la macchina suona

Pugaciov
22-01-2007, 20:10
Spengo il motore con le luci accese ( queste si spengono) e non appena ruoto la manopola per passare dalla posizione anabbagliant->posizione->off la macchina suona

Ma suona anche se ti fermi alla posizione luci di posizione (scusa il gioco di parole :D)?

jbrembat
22-01-2007, 20:17
Ma suona anche se ti fermi alla posizione luci di posizione (scusa il gioco di parole :D)?

credo di si ma devo verificare

Byte01
22-01-2007, 21:07
Salve,
volevo chiedere se su una Ople Corsa Enjoy e possibile montare successivamente all'acquisto i comandi al volante e se si puo' fare...va cambiato tutto lo sterzo oppure basta farci una modifica sopra ???

Saluti

stex21
22-01-2007, 21:14
Salve,
volevo chiedere se su una Ople Corsa Enjoy e possibile montare successivamente all'acquisto i comandi al volante e se si puo' fare...va cambiato tutto lo sterzo oppure basta farci una modifica sopra ???

Saluti
da quello ke mi ha detto il tipo del concessionario quando ho preso la mia, in pratica i comandi al volante te li danno solo con la loro radio e in seguito non si possono piu mettere; almeno a me ha detto cosi, pero te magari prova a chiedere

Pugaciov
22-01-2007, 21:15
Salve,

Saluti

Non so quanto sia fattibile, mi sa che devono cambiare un bel po' di roba.
Molto probabilmente neanche lo fanno, quindi se ti interessano i comandi al volante ti conviene prenderli al momento dell'ordine.

ginogino65
22-01-2007, 21:59
Salve,
Saluti

Ma sei andato poi, in concessionaria a chiedere informazioni.

iaiuarmando
22-01-2007, 22:37
Scusate per la domanda, lo so che gia ne avete parlato....
Vorrei sapere come si controlla la temperatura del motore.
la mia corsa e una enjoi con tutti gli accessori tranne il navigatore ed il cambio automatico, ma ugualmente non riesco a vedere dove si legge sta temperatura..
Nel display grande non la riesco a trovare

Spero che qualcuno saprà darmi delle risposte...........GRAZIE :sofico:

Pugaciov
22-01-2007, 23:35
Una carrellata di premi (http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/10115_La_nuova_Opel_Corsa_vince_un_premio_dopo_laltro.php)

Elapeppa :mbe:
Saranno mica un po' di parte i crucchi e gli inglesi? :D

robynove82
23-01-2007, 13:08
Una carrellata di premi (http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/10115_La_nuova_Opel_Corsa_vince_un_premio_dopo_laltro.php)

Elapeppa :mbe:
Saranno mica un po' di parte i crucchi e gli inglesi? :D

A quando l'oscar? :D

Vins_cb
23-01-2007, 13:13
Scusate per la domanda, lo so che gia ne avete parlato....
Vorrei sapere come si controlla la temperatura del motore.
la mia corsa e una enjoi con tutti gli accessori tranne il navigatore ed il cambio automatico, ma ugualmente non riesco a vedere dove si legge sta temperatura..
Nel display grande non la riesco a trovare

Spero che qualcuno saprà darmi delle risposte...........GRAZIE :sofico:
mi sa che non la puoi leggere da nessuna parte...

iaiuarmando
23-01-2007, 16:50
quindi la macchina quando la inizio a tirare un po?????
Dopo 5 - 10 minuti dall'avviamento??????
Voi che ne pensate???

Pippuzzetto
23-01-2007, 19:02
Si il menu' funziona ma col display base non si capisce ancora se c'e' o meno la temp dell'acqua...e non avendo testato personalmente non ho alcuna certezza.cmq ricapitolando:

DISPLAY GRANDE:
tenere premuto settings per circa 10sec. (si sentira' un bip) quindi premere il tasto BC 2 volte...quindi compare il menu' e sempre con BC si scorrono le schermate la temp acqua e' sotto la voce "COOLANT" precisa al grado celsius :D

DISPLAY PICCOLO:
sempre stessa procedura solo che il tasto BC non c'e' quindi bisogna premere il tasto inferiore dell'orologio e sempre con quest'ultimo si scorrono le schermate...la voce coolant non compare...ma non e' detto che non sia possibile visualizzarla...magari qlk smanettone che ha gia' la D puo' provare...

Qualcuno ha delle novità al riguardo...sulla mia ci sarà il technic pack....si potrà vedere?

robynove82
23-01-2007, 19:09
mi hanno posticipato la consegna maremma segona... mi hanno detto che gli sono arrivate 7-8 macchine con documenti sbagliati... mi sa di cazzata :muro:

Mi viene da pensare che con questo problema delle troppe richieste ritardino a consegnare anche la mia... certo è che la macchina è già in concessionaria, cosa gli ci vuole per fare l'immatricolazione? :rolleyes:

Vins_cb
23-01-2007, 19:42
Si il menu' funziona ma col display base non si capisce ancora se c'e' o meno la temp dell'acqua...e non avendo testato personalmente non ho alcuna certezza.cmq ricapitolando:

DISPLAY GRANDE:
tenere premuto settings per circa 10sec. (si sentira' un bip) quindi premere il tasto BC 2 volte...quindi compare il menu' e sempre con BC si scorrono le schermate la temp acqua e' sotto la voce "COOLANT" precisa al grado celsius

DISPLAY PICCOLO:
sempre stessa procedura solo che il tasto BC non c'e' quindi bisogna premere il tasto inferiore dell'orologio e sempre con quest'ultimo si scorrono le schermate...la voce coolant non compare...ma non e' detto che non sia possibile visualizzarla...magari qlk smanettone che ha gia' la D puo' provare...
Qualcuno ha delle novità al riguardo...sulla mia ci sarà il technic pack....si potrà vedere?

ah, anche sulla fiesta si può fare una cosa del genere, solo che è un po' più scomoda da fare, indica anche velocità, n° giri, temperatura vano motore e altre....

nella corsa che opzioni ci sono?

Vins_cb
23-01-2007, 19:44
quindi la macchina quando la inizio a tirare un po?????
Dopo 5 - 10 minuti dall'avviamento??????
Voi che ne pensate???
le macchine che ho guidato io, dopo meno di 10 minuti di solito erano arrivate già in temperatura...

@lessandro
23-01-2007, 20:07
Raga...da quando l'ho presa ieri sera alle 17, fatti 135 km :D (60 solo per lavoro ogni giorno :cool: )

Il comp. di bordo indica 1 consumo medio di 6.1L/100km e una velocità media di 25 km/h (faccio una decina, anche di più di km in autostrada).

Che dite...è buono come consumo per questi primi tempi??

P.S. 1.3 75cv Enjoy

Edit:

A me il calcolo torna 16,6 km al litro...

Quindi userei 3 litri e mezzo per andare a lavoro e tornare...

Per consumare un pieno (mettiamo sia 50 litri) ci metto 13 giorni...due settimane e mezzo di lavoro...beh nn c'è male in confronto al benzina di prima :D

z3n0
23-01-2007, 21:27
salve gente,
vorrei ritrovarmi tra i possessori di questa favolosa auto, e quindi sono qui a chiedervi consiglio..

ho 22 anni e vorrei passare la mia 500 sporting al fratello quasi 18enne e prendere la nuova corsa..ero interessato alla 1.3 cdti 90cv sport, ma cmq darò n'occhiatina anche alle altre versioni...

mi consigliate di provare cmq altre auto dello stesso settore? penso sia difficile trovare auto di queste caratteristiche a prezzi simili e sinceramente volevo mantenermi su questi prezzi (in zona fanno pure qualche sconticino..)

altra cosa, ci sono prove su strada e confronti fatti bene su qualche rivista/sito?

quanto tempo ci mettono in genere dalla firma del contratto?

stex21
23-01-2007, 21:35
salve gente,
vorrei ritrovarmi tra i possessori di questa favolosa auto, e quindi sono qui a chiedervi consiglio..

ho 22 anni e vorrei passare la mia 500 sporting al fratello quasi 18enne e prendere la nuova corsa..ero interessato alla 1.3 cdti 90cv sport, ma cmq darò n'occhiatina anche alle altre versioni...

mi consigliate di provare cmq altre auto dello stesso settore? penso sia difficile trovare auto di queste caratteristiche a prezzi simili e sinceramente volevo mantenermi su questi prezzi (in zona fanno pure qualche sconticino..)

altra cosa, ci sono prove su strada e confronti fatti bene su qualche rivista/sito?

quanto tempo ci mettono in genere dalla firma del contratto?
a prenderla fai bene è un bel giocattolino, ma tempi di consegna extralunghi. l'ho ordinata il 9 di ottobre e nn se ne vede ancora l'ombra! per il resto comprla è un bel mezzo

Mike76
23-01-2007, 22:34
Arrivato oggi a quota 1000 Km... :D

Volevo fare 2 domande...

1) Ma è vero che premendo due volte il pulsante di chiusura si attiva l'antifurto? E, se si, in cosa consiste?
2) Tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono i finestrini aperti. Avevo letto che tenendo premuto il tasto di apertura si aprono. A me non sembra, qualcuno c'è riuscito?

Pugaciov
23-01-2007, 22:46
Ragazzi una curiosità, ma i tappetini col bordino blu che uno di voi (scusate ma non ricordo chi) aveva mostrato in una foto, sono di serie o che?

@lessandro
23-01-2007, 22:46
ma tempi di consegna extralunghi. l'ho ordinata il 9 di ottobre e nn se ne vede ancora l'ombra! per il resto comprla è un bel mezzo

Beh...dipende da caso a caso. Nel mio, ho firmato il contratto il 28 ottobre e l'ho presa ieri...un mio amico l'ha firmato quasi 1 mese dopo e tra qualche giorno la prende...

Dipende dal rivenditore se ha parecchie auto da smistare o no...e come nel mio caso, se ci sono le feste di mezzo.

Cmq ottima macchina....chiedete pure che domani sera faccio le varie prove e foto ;)

jbrembat
23-01-2007, 22:47
Arrivato oggi a quota 1000 Km... :D

Volevo fare 2 domande...

1) Ma è vero che premendo due volte il pulsante di chiusura si attiva l'antifurto? E, se si, in cosa consiste?
2) Tenendo premuto il tasto di chiusura si chiudono i finestrini aperti. Avevo letto che tenendo premuto il tasto di apertura si aprono. A me non sembra, qualcuno c'è riuscito?

1) sinceramente non so ma non credo....a me premendo 2 volte si attiva il "Lead me to the car" ;)

2) si, si aprono ma giustamente per far funzionare il sistema di apertura e chiusura dei finestrini con motore spento dal telecomando i finestrini devono essere rimasti del tutto o in parte aperti. In quel caso puoi entro tot tempo dalla chiusura della macchina alzare e/o abbassare i finestrini dal telecomando

Ciao Jacopo....(oggi quota 200 Km e 1 settimana esatta dalla consegna :D )

Mike76
24-01-2007, 11:48
Ragazzi una curiosità, ma i tappetini col bordino blu che uno di voi (scusate ma non ricordo chi) aveva mostrato in una foto, sono di serie o che?

Li avevo mostrati io.
A me hanno dato quelli, ma non so se montano quelli su tutte. Che io sappia ci sono anche con i bordi grigi e rossi.

Mike76
24-01-2007, 11:50
1) sinceramente non so ma non credo....a me premendo 2 volte si attiva il "Lead me to the car" ;)

2) si, si aprono ma giustamente per far funzionare il sistema di apertura e chiusura dei finestrini con motore spento dal telecomando i finestrini devono essere rimasti del tutto o in parte aperti. In quel caso puoi entro tot tempo dalla chiusura della macchina alzare e/o abbassare i finestrini dal telecomando

1) Mi sembra se ne parli sul libretto... cmq leggerò meglio. Cos'è il lead me to the car?

2) A me si chiudono regolarmente. Però non riesco ad aprirli dal telecomando.
Se li lasci chiusi del tutto e lasci premuto il tasto di apertura, a te si aprono o no?

jbrembat
24-01-2007, 14:12
1) Mi sembra se ne parli sul libretto... cmq leggerò meglio. Cos'è il lead me to the car?

2) A me si chiudono regolarmente. Però non riesco ad aprirli dal telecomando.
Se li lasci chiusi del tutto e lasci premuto il tasto di apertura, a te si aprono o no?

1) Ho dato una letta a tutto il libretto e mi sembra non aver letto niente in merito ma controllerò. La funzione "Lead me to the Car" (opzionale e comunque da attivare nelle opzioni della macchina) ti permette di "guidarti" verso la macchina: premendo 2 volte l'apertura della macchina dal telecomando si apre la macchina e si accendono i fari della macchina così da illuminarti il percorso.

2) Mi si aprono solo se sono già parzialmente aperti, in quel caso posso chiuderli o aprirli ulteriormente. Se sono già chiusi non li posso aprire.

P.S.

Io dopo 200Km continuo ad avere ancora i freni "rumorosi" ( come scritto un paio di pagine prima ) .....che ne pensate in merito?

Ciao Jacopo :)

Pugaciov
24-01-2007, 14:19
1) Ho dato una letta a tutto il libretto e mi sembra non aver letto niente in merito ma controllerò. La funzione "Lead me to the Car" (opzionale e comunque da attivare nelle opzioni della macchina) ti permette di "guidarti" verso la macchina: premendo 2 volte l'apertura della macchina dal telecomando si apre la macchina e si accendono i fari della macchina così da illuminarti il percorso.

Ma sei sicuro che sia opzionale? Non è che coincide con il "Follow-Me-Home" che c'è su tutte le versioni (con la sola differenza che sulla Sport e sulla Cosmo viene illuminato anche il terreno davanti e dietro l'auto grazie a delle apposite luci presumo)?

jbrembat
24-01-2007, 17:07
Ma sei sicuro che sia opzionale? Non è che coincide con il "Follow-Me-Home" che c'è su tutte le versioni (con la sola differenza che sulla Sport e sulla Cosmo viene illuminato anche il terreno davanti e dietro l'auto grazie a delle apposite luci presumo)?

no, non sono sicuro... :D mi sembra di ricordare fosse opzionale ma non ne sono certo, la cosa certa è che comunque va attivato perchè di default è impostato su OFF.

Ho dato un occhio al libretto questa sera, ed in effetti c' è scritto che se si preme due volte il tasto di chiusura si attiva l'antifurto meccanico (opzionale....di questo ne sono certo :D ). Stasera ho provato a premere due volte e non mi sembra sia cambiato nulla, però non sò.....forse essendo un optional non ce l' ho, o forse ce l' ho ma se lo attivi o no visivamente non cambia nulla al momento della chiusura o apertura percui non sò che dire....inoltre non è spiegato neanche in cosa consista.....

DISPLAY PICCOLO:

Credo non sia presente l temp dell' acqua, ma qualuno ha capito cosa significano tutti gli altri parametri e stringhe che appaiono?? :eek:

Io l' unica cosa che credo di aver capito è la temperatura dell' LCD ;) ( che poi qualcuno mi dovrà spiegare a cosa serve ... :mbe: )

P.S. non che me ne freghi niente....ma sbaglio o il numero dei miei messaggi totali resta sempre a 15?? :mbe:

MIKIXT
24-01-2007, 17:16
P.S. non che me ne freghi niente....ma sbaglio o il numero dei miei messaggi totali resta sempre a 15?? :mbe:

nelle sezioni off topic il contatore dei post è disattivato... :)

Pippuzzetto
24-01-2007, 17:35
no, non sono sicuro... :D mi sembra di ricordare fosse opzionale ma non ne sono certo, la cosa certa è che comunque va attivato perchè di default è impostato su OFF.

Ho dato un occhio al libretto questa sera, ed in effetti c' è scritto che se si preme due volte il tasto di chiusura si attiva l'antifurto meccanico (opzionale....di questo ne sono certo :D ). Stasera ho provato a premere due volte e non mi sembra sia cambiato nulla, però non sò.....forse essendo un optional non ce l' ho, o forse ce l' ho ma se lo attivi o no visivamente non cambia nulla al momento della chiusura o apertura percui non sò che dire....inoltre non è spiegato neanche in cosa consista.....

Credo non sia presente l temp dell' acqua, ma qualuno ha capito cosa significano tutti gli altri parametri e stringhe che appaiono?? :eek::

ma sul libretto non c'è scritto niente?bisogna imparare tutto a caso?che tristezza....

jbrembat
24-01-2007, 17:56
ma sul libretto non c'è scritto niente?bisogna imparare tutto a caso?che tristezza....

non c' è scritto nulla perchè credo siano stringhe e parametri che tu NON dovresti vedere.

Sono funzioni nascoste.

Pugaciov
24-01-2007, 18:39

Eh sì ma chi non ha il display piccolo e non ha manco il Technic Pack come fa? :(

Ma come mai neanche l'antifurto meccanico compare nei listini?

mcriki
24-01-2007, 18:46
a me il technic pack piacerebbe ma per la versione club non si può :(

jbrembat
24-01-2007, 19:49
Eh sì ma chi non ha il display piccolo e non ha manco il Technic Pack come fa? :(

Cioè tu non hai il display nel cruscotto che indica i km percorsi totali e parziali??? :mbe:

Pugaciov
24-01-2007, 19:50
Cioè tu non hai il display nel cruscotto che indica i km percorsi totali e parziali??? :mbe:

Sì, ce l'ho, ma ho quello più piccolo, non avendo il Technic Pack.
Avevo sbagliato a scrivere, c'era un non di troppo!

jbrembat
24-01-2007, 19:56
Sì, ce l'ho, ma ho quello più piccolo, non avendo il Technic Pack.
Avevo sbagliato a scrivere, c'era un non di troppo!

Anche io ho quello "piccolo", funziona. Dai un occhio al manuale c' è scritto tutto.

jbrembat
24-01-2007, 22:50
Io vorrei capire invece se qualcun'altro ha trovato i freni "rumorosi" (si sente lo sfregamento delle pasticche sui dischi) o sono io l' unico.

A me lo ha fatto dalla prima frenata in concessionaria, ad oggi (220 Km). Forse è leggermente diminuito ma c' è ancora.

Vorrei capire se è la mia macchina che ha problemi o abbiamo tutti questo "difetto" che magari poi sparirà con il tempo....spero.

@lessandro
24-01-2007, 23:08
Eccomi...sono tornato da poco a casa e posto un pò di foto.

La prima è venuta malino...ma il resto vanno benone ;)

http://img409.imageshack.us/img409/7412/dsc019569lc.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dsc019569lc.jpg)

http://img256.imageshack.us/img256/4573/dsc019571sp.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dsc019571sp.jpg)

http://img256.imageshack.us/img256/1926/dsc019584nv.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dsc019584nv.jpg)

http://img256.imageshack.us/img256/3057/dsc019593sy.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dsc019593sy.jpg)

http://img256.imageshack.us/img256/9125/dsc019606yj.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dsc019606yj.jpg)

Precisiamo: Ho una 1.3 75cv con Techinck pack e radio cd 30 mp3.

I km li vedete lì e anche il consumo medio (19km con 1 litro :sofico: )

Per il fatto di alzare i finestrini...se li lascio aperti, basta tenere premuto il pulsante di chiusura e si alzano da soli.

Mentre per il "Follow me home" o quello simile...non mi è riuscito di farlo funzionare. Ma è 1 optional? :mbe:

@lessandro
24-01-2007, 23:22
Io vorrei capire invece se qualcun'altro ha trovato i freni "rumorosi" (si sente lo sfregamento delle pasticche sui dischi) o sono io l' unico.

A me lo ha fatto dalla prima frenata in concessionaria, ad oggi (220 Km). Forse è leggermente diminuito ma c' è ancora.

Vorrei capire se è la mia macchina che ha problemi o abbiamo tutti questo "difetto" che magari poi sparirà con il tempo....spero.

A me non sembra proprio farlo questo rumore che dici tu...magari hai delle pasticche di marca diversa dalle altre (ho le bosch mi sembra).

Cmq...mi sono ricordato che quando si entra in riserva, la spia rimane fissa. Il bello, è che al momento in cui si scende sotto i 50km di autonomia con il carburante che si ha, la spia gialla inizia a lampeggiare...e smette solo quando magari ad un semaforo o in altre condizioni, ti fermi. Se riparti, rincomincia a lampeggiare :D

Cmq il cruise control è troppo comodo...come consumi rimango sempre tra il 5 e i 6L/100km...in autostrada :D

jbrembat
24-01-2007, 23:31
A me non sembra proprio farlo questo rumore che dici tu...magari hai delle pasticche di marca diversa dalle altre (ho le bosch mi sembra).

Mi sa che devo chiamare il concessionario :(

Mike76
24-01-2007, 23:51
Cmq...mi sono ricordato che quando si entra in riserva, la spia rimane fissa. Il bello, è che al momento in cui si scende sotto i 50km di autonomia con il carburante che si ha, la spia gialla inizia a lampeggiare...e smette solo quando magari ad un semaforo o in altre condizioni, ti fermi. Se riparti, rincomincia a lampeggiare :D

Mi confermi che sono 50 Km?
Perché pur non avendo il techick pack, anche a me la spia lampeggiava appena l'ho presa dal concessionario (quindi con 2-3 litri di gasolio, non di più).
Sul libretto c'è scritto di fare rifornimento immeditamente perché il carburante è terminato, ma se ora mi confermi che lo fa quando scende sotto i 50 km sono più tranquillo....
Mi dici anche quando si accende la spia fissa quanti km ti rimangono?

Ciao e complimenti per le foto e per l'acquisto! ;)

Pugaciov
25-01-2007, 00:11

Dici che questa cosa della spia c'è anche sulle versioni che non hanno il Technic Pack?

@lessandro
25-01-2007, 00:15
Dici che questa cosa della spia c'è anche sulle versioni che non hanno il Technic Pack?

Non so se questa spia funziona così anche se non si ha il comp. di bordo.

Cmq sia, ho notato il lampeggio da quando è sceso sotto i 50km di autonomia...e pensandoci bene
, ritirandola dal conncessionario, nn ricordo se lampeggiava o no.

Cmq sia...doma devo fare 35km quasi...e di autonomia c'è scritto 40...se rimango a piedi vuol dire che mi sbagliavo :D

P.S. Mi sembra si sia accesa intorno ai 100km di autonomia...

O forse è probabile che si accenda ad un determinato numero di litri presente nel serbatoio...boh :stordita:

Pugaciov
25-01-2007, 00:18
Non so se questa spia funziona così anche se non si ha il comp. di bordo.

Eh, infatti è questo il dubbio, chi come me non ha il Technic Pack non vede i consumi, e la spia potrebbe dipendere direttamente dal CdB.

Comunque sul manuale non c'è niente a riguardo?

Mike76
25-01-2007, 09:20
Lo confermo io che non ho il Technik pack.
La spia prima si accende, e poi quando è quasi finita lampeggia.

PeterJosy
25-01-2007, 10:47
Bella davvero!!!!!! Complimenti @lessandro!!!!!!!!!! :)

Drago
25-01-2007, 11:59

c'è anche sulla mia astra, è una figata
la prima riserva ha la luce fissa, e comincia a dirti 'guarda che sto finendo la benzina'
la seconda lampeggia ed ingenere vuol dire 'se non ti fermi ad un distributore sono cazzi!' :D

Mike76
25-01-2007, 15:50
Mi sono letto un po' il libretto.
L'antifurto meccanico dovrebbe essere su tutte le versioni ed emettere allarme acustico e luminoso.
Poi ci sono 7 funzioni programmabili (si accede al menu tirando contemporaneamente leva abbaglianti e tergicristalli) visualizzabili a display (tra queste la freccia personalizzata, il follow me home e il guide me o come cavolo si chiama, l'avviisatore acustico di superamento velocità, ecc.).
Sul libretto c'è scritto che tenendo premuto il tasto di apertura si abbassano i finestrini, ma a me non sembra. A qualcuno funge sta cosa?

Pugaciov
25-01-2007, 17:52
Brutte notizie per me :(
Sono passato in concessionaria per far modificare l'ordine inserendo anche i cerchi da 16", e quegli stronzi m'hanno detto che l'auto è in produzione e che non si può modificare niente...cazzo ma non è possibile! Manca ancora un mese alla consegna, aivoja a produrre, e poi ho chiesto altre gomme\cerchi, non chissà che :cry:
Poi sono andato in magazzino a sentire i prezzi dei cerchi e quelli da 16" costano un botto, considerando che devo anche comprare le gomme 195/55. Il magazziniere giustamente mi ha consigliato di riprovare a sbloccare la situazione dell'ordine (tramite il venditore che mi ha seguito, che oggi non c'era) facendoli inserire...
Altrimenti, se va male, mi prendo i cerchi da 15", così non devo cambiare gommatura e me li fanno pagare, compreso il montaggio, poco più di quanto li avrei pagati da listino.

Quindi domani mia madre che sarà in zona concessionario torna e cerca di parlare con il venditore che ci ha seguito per vedere di sbloccare l'ordine...

Incrociate le dita per me :sperem: :sperem: :sperem:

edit: ah, anche oggi ho visto un bestione Opel (boh, forse una Meriva) color Metro, mi piace sempre di più quel colore :sbav:

@lessandro
25-01-2007, 18:42
Mi sono letto un po' il libretto.
L'antifurto meccanico dovrebbe essere su tutte le versioni ed emettere allarme acustico e luminoso.
Poi ci sono 7 funzioni programmabili (si accede al menu tirando contemporaneamente leva abbaglianti e tergicristalli) visualizzabili a display (tra queste la freccia personalizzata, il follow me home e il guide me o come cavolo si chiama, l'avviisatore acustico di superamento velocità, ecc.).
Sul libretto c'è scritto che tenendo premuto il tasto di apertura si abbassano i finestrini, ma a me non sembra. A qualcuno funge sta cosa?

Beh...domani sera proverò a smanettare per attivare le varie funzioni ;)

Cmq x i finestrini...ho riprovato prima. Chiudendo la macchina con i finestrini giù, per alzarli bisogna tenere premuto il pulsante fino a quando si vuole (quindi si può anche lasciare metà finestrini aperti volutamente).

Mentre per aprirli da macchina chiusa...boh...non ho trovato il modo (e penso che nn ci sia verso...).

@lessandro
25-01-2007, 18:45
Bella davvero!!!!!! Complimenti @lessandro!!!!!!!!!! :)

Grazie ;)

lepre984
25-01-2007, 18:49
la opel in parte a casa mia ha un piazzale pieno..se qualcuno non vuole aspettare..

diesel e benza di tutti i colori..

oggi hanno immatricolato un 1.2 benza color oro...mooolto bella

iaiuarmando
25-01-2007, 20:34
Salve a tutti
sono andato nel menu premendo setting per 10 secondi e bc 2 volte ma ci sono diverse temperature in celsius, e quindi vorrei sapere qual'e quella del motore.......... secondo me quella scritta cool...... dovrebbe indicarla(ma ripeto non ci sto capendo nulla)

Per quanto riguarda i finestrini se sono aperti quando chiudo la macchina basta rimanere schiacciato il tasto e si chiudono.... è possibile fermare la chiusura di questi semplicemente rilasciando il tasto...
Ma per quanto riguarda la fase di apertura non funziona... io ho provato a rimanere il dito premuto del tasto di apertura dell'auto ma niente.... forse non so come si fa...

Mentre l'antifurto non funziona, ho provato a chiudera l'auto col telecomando schiacciando 2 volte il tasto di chiusura, e dopo chiusa o provato ad aprire la porta e questa si è aperta senza suonare nessun allarme o simile.............
forse si attiverà seguendo la procedura qui sopra citata, proverò domani.....

Se ne sapete di piu sulla temperatura e l'apertura dei finestrini .....=>ILLUMINATEMI :sofico:

@lessandro
25-01-2007, 23:15
Sono andato un pò giù in macchina a smanettare con il libretto delle istruzioni in mano, per vedere ceh mi riusciva di combinare.

Per attivare il let-me-to-the-car e altre opzioni (cioè bloccaggio automatico delle porte mentre si viaggia, attivazione automatica tergicristallo posteriore quando si inserisce la retromarcia, segnale acustico del superamento di una velocità prestabilita da noi...), bisogna attivare il menù semi-nascosto delle opzioni accendendo il quadro, poi spegnendolo e tirare verso il volante le due leve degli abbaglianti e del tergicristallo contemporaneamente (a quadro spento eh...non acceso...priam ho provato e ho accecato e fatto il bagno ad una vecchietta che passava di lì :asd: ).

Poi alzando o abbassando la leva degli abbaglianti, si scorre le varie funzioni...mentre con la leva del tergicristallo si cambia da on-off.

Salvare le impostazioni tirando nuovamente le due leve finchè non si sente un bip di conferma.

Per far funzionare il let-me-to-the-car, ci ho messo un pò...poi ho capito la cazzata :stordita:

Almeno io ho fatto così: Dopo aver attivato la funzione nascosta, ho spento il motore (con i fari accesi) e tolto la chiave. Logicamente si spengono i fari e mi sono chiuso dentro. Poi, al momento di riaprire la macchina, ho premuto una volta per aprirla, e poi un'altra volta per far accendere i fari di posizione.

Così facendo, sembra che tutto funzioni ;)

alex75it
26-01-2007, 01:22
Salve a tutti
sono andato nel menu premendo setting per 10 secondi e bc 2 volte ma ci sono diverse temperature in celsius, e quindi vorrei sapere qual'e quella del motore.......... secondo me quella scritta cool...... dovrebbe indicarla(ma ripeto non ci sto capendo nulla)

Per quanto riguarda i finestrini se sono aperti quando chiudo la macchina basta rimanere schiacciato il tasto e si chiudono.... è possibile fermare la chiusura di questi semplicemente rilasciando il tasto...
Ma per quanto riguarda la fase di apertura non funziona... io ho provato a rimanere il dito premuto del tasto di apertura dell'auto ma niente.... forse non so come si fa...

Mentre l'antifurto non funziona, ho provato a chiudera l'auto col telecomando schiacciando 2 volte il tasto di chiusura, e dopo chiusa o provato ad aprire la porta e questa si è aperta senza suonare nessun allarme o simile.............
forse si attiverà seguendo la procedura qui sopra citata, proverò domani.....

Se ne sapete di piu sulla temperatura e l'apertura dei finestrini .....=>ILLUMINATEMI :sofico:

Ciao, la temperatura acqua e' sotto la voce COOLANT nella quarta schermata:
http://img183.imageshack.us/img183/1459/foto0259rb.jpg
Per i Finestrini invece, prova a macchina chiusa:
premi una prima volta per aprire le portiere e subito dopo mentre lampeggiano gli indicatori di direzione, tieni premuto di nuovo apertura fin dove vuoi che si aprano...puoi farli fermare quando vuoi...prova dovrebbe funzionare.
Fammi sapere.
Mi fai sapere anche se risolvi con l'antifurto ?
Grazie

iaiuarmando
26-01-2007, 06:00
grazie dell'illustrazione

Proverò oggi pomeriggio tutto quello che mi hai detto

CIAO e GRAZIE ancora :sofico:

Mike76
26-01-2007, 09:07
Il menù nascosto della temperatura c'è anche nelle versioni senza technik pack (quelle col display piccolo)?
E, se si, come ci si accede?

@alex75it
Ma a te, con la procedura che hai descritto, ti si aprono i finestrini?

alex75it
26-01-2007, 09:44
Il menù nascosto della temperatura c'è anche nelle versioni senza technik pack (quelle col display piccolo)?
E, se si, come ci si accede?

@alex75it
Ma a te, con la procedura che hai descritto, ti si aprono i finestrini?

Il menu' funzia anche con il display piccolo, ma a quanto pare escono varie stringhe di dati ma NON quello che a noi piu' interessa cioe' la temp dell'acqua.

A me personalmente la macchina ancora deve arrivare,ma ho provato a farlo con quella che mi hanno dato per il test drive, + un'altra di un mio amico e funzionava...fatto con le mie mani.La 1° era una sport, la 2° enjoy.
Ho sentito di molti a cui non si riusciva a farlo,ma non credo sia una questione di allestimento...onestamente non saprei...cmq si aprono e si chiudono(da telecomando) questo e' certo.

Mike76
26-01-2007, 10:30
Il menu' funzia anche con il display piccolo, ma a quanto pare escono varie stringhe di dati ma NON quello che a noi piu' interessa cioe' la temp dell'acqua.

A me personalmente la macchina ancora deve arrivare,ma ho provato a farlo con quella che mi hanno dato per il test drive, + un'altra di un mio amico e funzionava...fatto con le mie mani.La 1° era una sport, la 2° enjoy.
Ho sentito di molti a cui non si riusciva a farlo,ma non credo sia una questione di allestimento...onestamente non saprei...cmq si aprono e si chiudono(da telecomando) questo e' certo.

Ma la enjoy che hai provato aveva il diplay piccolo? Perché se è così, in base a quello che hai detto sopra, non dovrebbe funzionare.
Mi dici la sequenza di tasti da premere per entrare nel menu nascosto?
Riguardo alla apertura dei finestrini, l'hai provata? Perché sul manuale c'è scritto, ma a me li chiude, ma non li apre. Oggi cmq riprovo...

alex75it
26-01-2007, 11:07
Ma la enjoy che hai provato aveva il diplay piccolo? Perché se è così, in base a quello che hai detto sopra, non dovrebbe funzionare.
Mi dici la sequenza di tasti da premere per entrare nel menu nascosto?
Riguardo alla apertura dei finestrini, l'hai provata? Perché sul manuale c'è scritto, ma a me li chiude, ma non li apre. Oggi cmq riprovo...

Tutto quello che ho scritto era riferito ai finestrini.

Poi con display piccolo tieni premuto settings fino a sentire un bip,
poi premi il tastino inferiore dell'orologio 2 volte, e sempre con quello scorri le voci, ma niente temperatura.

Pugaciov
26-01-2007, 11:11
Aiutatemi nella scelta :cry:
Dato che sulla Metro non si può cambiare l'ordine e non posso mettere i cerchi da 16", mi hanno proposto una Star Silver che avrei già dalla settimana prossima, con i cerchi da 16", i fendinebbia ed in più la radio CDC 30 MP3 quasi in regalo.

Non so che fare :cry:
Uno dei grigi sarebbe stato la mia seconda scelta, però avrei preferito il Silver Lightning...ed il Metro mi piaceva parecchio.

:cry:

Nemios
26-01-2007, 11:52
Aiutatemi nella scelta :cry:
Dato che sulla Metro non si può cambiare l'ordine e non posso mettere i cerchi da 16", mi hanno proposto una Star Silver che avrei già dalla settimana prossima, con i cerchi da 16", i fendinebbia ed in più la radio CDC 30 MP3 quasi in regalo.

Uno dei grigi sarebbe stato la mia seconda scelta, però avrei preferito il Silver Lightning...ed il Metro mi piaceva parecchio.

Cioè, sono disposti ad annullare l'ordine (o almeno dirottare l'auto originale a qualcun altro) ma NON a cambiarti dei cerchi!?!? Secondo me ci stanno un po' marciando sopra... cambiare dei cerchi non è mica complicato come cambiare motore, colore o che altro!

Pugaciov
26-01-2007, 11:56
Cioè, sono disposti ad annullare l'ordine (o almeno dirottare l'auto originale a qualcun altro) ma NON a cambiarti dei cerchi!?!? Secondo me ci stanno un po' marciando sopra... cambiare dei cerchi non è mica complicato come cambiare motore, colore o che altro!

No, è tutta la mattinata che insisto e non stanno facendo gli stronzi (anche perché se la prendessi Metro e riuscirebbero a cambiarmi ordine pagherei comunque 600 € in più per i cerchi), è solo che fanno tutto da terminale, e una volta che è entrata in produzione non possono cambiare nulla, neanche il posacenere.
Comunque loro quell'altra non la perderebbero, continuerebbero ovviamente con la produzione e poi la metteranno in pronta consegna.

Grossa indecisione :cry:

robynove82
26-01-2007, 12:04

eh nn ti possiamo aiutare.....è un discorso soggettivo. A me per es. piace il silver lighting mentre lo star silver mi sembra un colore troppo "freddo". Questione di gusti imho

Pugaciov
26-01-2007, 12:43
edit

Mike76
26-01-2007, 16:10
Tutto quello che ho scritto era riferito ai finestrini.

Cioè, a te si aprono?
Perché a me si chiudono soltanto, se tengo premuto il tasto di apertura non succede niente, a parte il lampeggio delle frecce.

Poi con display piccolo tieni premuto settings fino a sentire un bip,
poi premi il tastino inferiore dell'orologio 2 volte, e sempre con quello scorri le voci, ma niente temperatura.

Ma qual è il tasto setting?

iaiuarmando
26-01-2007, 16:54
salve a tutti

Volevo dirvi che sono riuscito ad attivare i fari premendo due volte il tasto di apertura del telecomando.....
ma non sono riuscito ad attivare l'antifurto (non so proprio come si fa, anke premendo 2 volte il tasto di chiusura il led non lampeggia, non fa niente; inoltre anche se lo inserisco come faccio a vedere che è inserito????????)
ed non sono riuscito ad aprire i finestrini dell'auto premendo il primo tasto del telecomando anche per molto tempo....COme devo fare?????????

ha inoltre vorrei sapere come si vede se ESP+ è inserito o viceversa, dove si vede????????????????????????

Grazie infinitamente dell'aiuto che mi state dand0

Pugaciov
26-01-2007, 17:05
ha inoltre vorrei sapere come si vede se ESP+ è inserito o viceversa, dove si vede????????????????????????

L'ESP è sempre inserito e non si può disattivare. Intendevi dire come si fa a sapere quando entra in funzione? In questo caso si dovrebbe accendere una spia sul cruscotto come su molte alte auto.
Per il resto mi dispiace ma non posso aiutarti, non avendo ancora l'auto.

iaiuarmando
26-01-2007, 17:09
grazie della risposta sull'ESP+

Pér il resto aspetto alex75it e altri ......

Grazie ancora

Mike76
26-01-2007, 17:52
grazie della risposta sull'ESP+

Pér il resto aspetto alex75it e altri ......

Grazie ancora

Hai posto le stesse mie domande...
Aspettiamo di vedere se qualcuno sa come fare....

Byte01
26-01-2007, 18:04
Salve,
a me oggi è successa una cosa strana,premetto che ho percorso 380 km,possiedo la Enjoy 1.3 75 cv, dopo 10 metri percorsi mi si è accesa la spia con raffigurata la macchina con una chiave inglese ( sul libretto dice: Motore elettronico, Cambio elettronico,Filtro carburante diesel,Guasto), preoccupato mi sono fermato,ho spento il motore ed ho ripercorso altri 100 metri e mi si è riaccesa...questo per 3 volte di fila...dopo mi sono fermato per 10 minuti e non lo ha piu' rifatto.....

Non capisco cosa gli era preso.....eppure dopo ci ho percorso circa 7 km.

Enjoy

paskuz
26-01-2007, 18:18
salve a tutti
qualcuno ha foto degli interni "cable asia blue" e magari anche dell'esterno "air blue"?
ho provato a cercare fra le foto delle pagine precedenti o in rete ma nulla

c'è qualcuno che ha i motori 1.0 e 1.2 benzina? come vanno? il 1.0 è troppo piccolo per un'auto di 1200 kg ?

sono interessato all'opel corsa e vorrei magari un parere da chi ha già esperienza.

grazie mille...ciao

Pugaciov
26-01-2007, 18:28
salve a tutti
qualcuno ha foto degli interni "cable asia blue" e magari anche dell'esterno "air blue"?
ho provato a cercare fra le foto delle pagine precedenti o in rete ma nulla

c'è qualcuno che ha i motori 1.0 e 1.2 benzina? come vanno? il 1.0 è troppo piccolo per un'auto di 1200 kg ?

sono interessato all'opel corsa e vorrei magari un parere da chi ha già esperienza.

grazie mille...ciao

Le foto dell'Air Blue le trovi dappertutto, è il colore più utilizzato per il lanciio, se cerchi new Opel Corsa e vedi quelle foto di studio con lo sfondo cittadino, il colore è sempre l'Air Blue.
Per quanto riguarda il motore, io ho ordinato una 1.2, che va bene, consuma poco, è solo un po' pigro ai medi regimi, nelle marce basse e ad alti giri spinge abbastanza, di certo non è un'auto grintosa ma comunque onesta come prestazioni. Sinceramente il 1.0 te lo sconsiglio, è decisamente sottodimensionato per la mole dell'auto.

paskuz
26-01-2007, 18:35
Le foto dell'Air Blue le trovi dappertutto, è il colore più utilizzato per il lanciio, se cerchi new Opel Corsa e vedi quelle foto di studio con lo sfondo cittadino, il colore è sempre l'Air Blue.
Per quanto riguarda il motore, io ho ordinato una 1.2, che va bene, consuma poco, è solo un po' pigro ai medi regimi, nelle marce basse e ad alti giri spinge abbastanza, di certo non è un'auto grintosa ma comunque onesta come prestazioni. Sinceramente il 1.0 te lo sconsiglio, è decisamente sottodimensionato per la mole dell'auto.

si hai ragione. mi sembrava grigio chiaro, invece è azzurro. :)
la cosa che proprio non si trova, a quanto pare, è l'asia blue degli interni (enjoy). finora ho visto l'antracite e il rosso, ma quel blue proprio nulla. volevo avere un'idea prima di andare in concessionario.

Pugaciov
26-01-2007, 18:42
si hai ragione. mi sembrava grigio chiaro, invece è azzurro. :)
la cosa che proprio non si trova, a quanto pare, è l'asia blue degli interni (enjoy). finora ho visto l'antracite e il rosso, ma quel blue proprio nulla. volevo avere un'idea prima di andare in concessionario.

Beh, hai presente quello antracite? Cambiano soltanto le linee e il bordo dei sedili, che sono blu. Nemmeno io l'ho mai visto dal vivo comunque.
A me antracite piace, all'inizio l'avevo ordinato solo perché gli altri interni non mi piacevano (anche il rosso è carino e dà un tocco di sportività all'auto, ma lo trovo un po' pacchiano e mi è stato detto che si sporca facilmente, fino a diventare una roba tipo arancione, ma questa potrebbe benissimo essere una stronzata) e le linee grigie non mi piacevano granché, ma più lo vedo e più mi piace.

djgusmy85
26-01-2007, 18:49
L'ESP è sempre inserito e non si può disattivare
Scusa ma..nei test drive di quattroruote non lo disattivavano mica per mostrarti la differenza?

Pugaciov
26-01-2007, 18:51
Scusa ma..nei test drive di quattroruote non lo disattivavano mica per mostrarti la differenza?

Sì ma loro hanno installato un interruttore apposito, pensi che sull'auto di serie, visto che la Corsa non è comunque un mostro da 220 CV da guida sportiva e da divertimento in pista, te lo lasciano disattivare quando vuoi? :D :)
L'ESP è lì solo per un motivo: sicurezza, quindi non si tocca. Credo abbiano ragionato così, giustamente.

djgusmy85
26-01-2007, 18:55
Beh, un mio amico ha un Ibiza con l'ASR (anti pattinamento) e lo può disattivare quando vuole, credevo fosse la stessa cosa anche per l'ESP :)

Pugaciov
26-01-2007, 18:57
Beh, un mio amico ha un Ibiza con l'ASR (anti pattinamento) e lo può disattivare quando vuole, credevo fosse la stessa cosa anche per l'ESP :)

Ma certo, su tante auto si può disattivare, però secondo me sulle auto non sportive non ha senso.
E comunque Opel credo che non lo lasci disattivare in nessun modello (eccetto le OPC credo...e poi non sono manco sicuro che ci sia sulle OPC). Un mio amico con l'Astra GTC del 2005 non lo può disattivare.

MIKIXT
26-01-2007, 18:57

l' ESP si può disattivare solo su alcune auto

sulla Corsa non è possibile

Pugaciov
26-01-2007, 18:59

MIKIXT hai letto la mia disavventura? :cry:
Mi trovo a dover scegliere tra una Metro con i cerchi da 15" e una Star Silver con i cerchi da 16" e l'autoradio mp3...
Questo a meno che la situazione non si sblocchi Lunedì...

Byte01
26-01-2007, 19:01
Salve,
a me oggi è successa una cosa strana,premetto che ho percorso 380 km,possiedo la Enjoy 1.3 75 cv, dopo 10 metri percorsi mi si è accesa la spia con raffigurata la macchina con una chiave inglese ( sul libretto dice: Motore elettronico, Cambio elettronico,Filtro carburante diesel,Guasto), preoccupato mi sono fermato,ho spento il motore ed ho ripercorso altri 100 metri e mi si è riaccesa...questo per 3 volte di fila...dopo mi sono fermato per 10 minuti e non lo ha piu' rifatto.....

Non capisco cosa gli era preso.....eppure dopo ci ho percorso circa 7 km.

Enjoy

scusatemi se quoto l'argomento ma mi pare un qualkosa di cui discutere, attendo i vostri pareri.

Saluti

MIKIXT
26-01-2007, 19:08
MIKIXT hai letto la mia disavventura? :cry:
Mi trovo a dover scegliere tra una Metro con i cerchi da 15" e una Star Silver con i cerchi da 16" e l'autoradio mp3...
Questo a meno che la situazione non si sblocchi Lunedì...

il metro era più bello....

non che sia brutto il Silver però ormai ce l'hanno tutti...(a me piaceva molto anche l' air blue)

certo che anche i 15" fanno proprio :Puke:

MIKIXT
26-01-2007, 19:10
scusatemi se quoto l'argomento ma mi pare un qualkosa di cui discutere, attendo i vostri pareri.

semplicemente ti indica di andare il prima possibile in officina...

Pugaciov
26-01-2007, 19:10
il metro era più bello....

non che sia brutto il Silver però ormai ce l'hanno tutti...(a me piaceva molto anche l' air blue)

Eh, lo so. Forse Lunedì riesco a risolvere, pregate per Puga.

Byte01
26-01-2007, 19:37
semplicemente ti indica di andare il prima possibile in officina...

bè se non lo ripete mi pare inopportuno portarla alla Opel...mentre se me lo rifà un altra volta ci corro e pure incazato. :mad:

ENjoy

MIKIXT
26-01-2007, 19:53
Eh, lo so. Forse Lunedì riesco a risolvere, pregate per Puga.

Amen :O

bè se non lo ripete mi pare inopportuno portarla alla Opel...mentre se me lo rifà un altra volta ci corro e pure incazato. :mad:

beh potrebbe essere pure la centralina che scazza....non sarebbe nuovo sulle auto piene di elettronica (cioè tutte) :muro:

Satviolence
26-01-2007, 19:56

Dovrebbe essere possibile disabilitare l'ESP togliendo il relativo fusibile dalla centralina.

MIKIXT
26-01-2007, 20:00
Dovrebbe essere possibile disabilitare l'ESP togliendo il relativo fusibile dalla centralina.

grazie tante ma così spegni metà dei servizi :asd:

poi per una Corsa...neanche fosse una Lambo... :sofico:

iaiuarmando
26-01-2007, 20:57
salve a tutti

Volevo dirvi che sono riuscito ad attivare i fari premendo due volte il tasto di apertura del telecomando.....
ma non sono riuscito ad attivare l'antifurto (non so proprio come si fa, anke premendo 2 volte il tasto di chiusura il led non lampeggia, non fa niente; inoltre anche se lo inserisco come faccio a vedere che è inserito????????)
ed non sono riuscito ad aprire i finestrini dell'auto premendo il primo tasto del telecomando anche per molto tempo....COme devo fare?????????

Grazie infinitamente dell'aiuto che mi state dand0
Mi sono quotato da solo perche questo mess.. era stato un po abbb..
non c'è ankora nessuno in grado di rispondermi?????

ginogino65
26-01-2007, 23:54
salve a tutti

Io ho visto una corsa, in pronta consegna, air blue e con interni cable asia blue, e l'accoppiamento azzurro esterno e interno ci stava proprio male, meglio con gli interni neri.

alex75it
27-01-2007, 03:42
Mi sono quotato da solo perche questo mess.. era stato un po abbb..
non c'è ankora nessuno in grado di rispondermi?????

Per l'antifurto non so che dire...interessava anche a me.

Per i finestrini, se si chiudono si devono anche aprire (da telecomando),
hai provato coi 2 clic dal telecomando ?
Cmq io ho provato su 2 auto e funzionava...poi qnd arriva la mia mela studio meglio.

Non voglio credere che sia una prerogativa di sport e cosmo...infatti l'ho provato anche con un enjoy.

Cmq in extremis prova ad andare in conce e vedi se col tech2 ti attivano la funzione.

alex75it
27-01-2007, 03:44
Cioè, a te si aprono?
Perché a me si chiudono soltanto, se tengo premuto il tasto di apertura non succede niente, a parte il lampeggio delle frecce.

Ma qual è il tasto setting?

Ho provato su 2 auto e funzionava.A me deve arrivare in qst gg.
Sto aspetta' dal 14 dicembre.

Il tasto settings sta sull'autoradio di serie.

iaiuarmando
27-01-2007, 09:19
Salve a tutti
ieri quando ho tirato le leve dei fari e del tergicristallo mi sono accorto che nel menu ci sono P1-P2-P3-P4-P6-P7.....
Ora come vedete ci manca proprio il P5 che sarebbe sblocaggio selettivo.....
forse è proprio quello che fa aprire i finestrini dell'auto dal telecomando???????

Inoltre ,per chi lo sa ovviamente , come verifico se l'antifurto è stato inserito o no???????

Grazie dell'aiuto :sofico:

Mike76
27-01-2007, 09:26
Non voglio credere che sia una prerogativa di sport e cosmo...infatti l'ho provato anche con un enjoy.

E invece credici, perché io ho la Enjoy e i finestrini li tira solo su.

Il tasto settings sta sull'autoradio di serie.

Perfetto. Io quindi non ce l'ho... ma tanto se non mi indicava cmq la temperatura motore, è una cosa inutile.

djgusmy85
27-01-2007, 16:37

Quoto in toto, il Silver ce l'hanno tutti, molto bello l'Air blue e Puke i 15" :D

(i cerchi da 15 però a Puga non dispiacciono :p )

Ciau ;)

ironmanu
28-01-2007, 09:33
Sì ma loro hanno installato un interruttore apposito, pensi che sull'auto di serie, visto che la Corsa non è comunque un mostro da 220 CV da guida sportiva e da divertimento in pista, te lo lasciano disattivare quando vuoi? :D :)
L'ESP è lì solo per un motivo: sicurezza, quindi non si tocca. Credo abbiano ragionato così, giustamente.
invece no, ad un amico è appena arrivata la 207(davvero molto bella!) ed ha il tastino per poterlo disattivare fino ai 50km/h dopodichè si riattiva automaticamente. Questo puo' servire nel caso in cui su fondo molto scivoloso il TCS non consenta di partire da fermo.

Pugaciov
29-01-2007, 17:27
Lo Star Silver sarebbe stata la mia seconda\terza scelta, ma l'avevo visto solo sulla 5 porte, sulla 3 porte con i cerchi da 16" mi ha strappato un sorriso di soddisfazione. Il Metro è molto bello, ma la cazzata l'ho fatta io e ne pago le conseguenze, prendendo un colore di seconda scelta ma con tutti gli optionals che inizialmente avrei voluto, inclusa la radio mp3, che sicuramente 480 euro non li vale, ma visto che me l'hanno fatta pagare la metà non posso lamentarmi.
Se tutto va bene la ritiro Lunedì prossimo.

PS: Ho notato anche l'Air Blue stamattina. Mi piace ma non troppo.
La mia personale classifica sulle tinte:
1)Metro
2)Silver Lightning
3)Star Silver
4)Air Blue\Lancelot
5)Black Sapphire
6)Ultra Blue
7)Tutti gli altri

nadykkapp
29-01-2007, 17:28
Primo viaggio serio con la corsa 90 cv 1300 .... 250 km .... consumo medio controllato da computer di bordo è 23 Km/l in superstrada a 100/110 km/h di velocita media !! Non è male ... anzi !!!! :D :D
Ho provato anche a stiracchiarla un po ... e devo dire che a 140 km/h tira 2500 giri .... :eek: !! Mi sembra un ottimo motore !!!

@lessandro
29-01-2007, 18:04
Primo viaggio serio con la corsa 90 cv 1300 .... 250 km .... consumo medio controllato da computer di bordo è 23 Km/l in superstrada a 100/110 km/h di velocita media !! Non è male ... anzi !!!! :D :D
Ho provato anche a stiracchiarla un po ... e devo dire che a 140 km/h tira 2500 giri .... :eek: !! Mi sembra un ottimo motore !!!

Consumi così ridotti grazie alla 6° marcia ;)

Cmq anche io non mi posso lamentare, con il 75cv sono sui 18-19km/l facendo un misto autostrada-tangenziale e città...ottimo :D

KruKi
29-01-2007, 20:19
perchè ogni possessore non mette cilindrata allestimento e relativi consumi ?

Pugaciov
29-01-2007, 20:21

E allora perché non mettiamo su un forum CorsaClub che quello che c'è usa la piattaforma forum community che fa un po' schifo? :D

KruKi
29-01-2007, 20:27
E allora perché non mettiamo su un forum CorsaClub che quello che c'è usa la piattaforma forum community che fa un po' schifo? :D

ci sto, ora partecipo come simpatizzante, piu avanti spero possessore della Corsa :D

MIKIXT
29-01-2007, 20:31
ah si oggi un mio amico è andato a ritirala...

1.2 5p Enjoy con Enjoy pack e CD30 Mp3, colore mi pare Silver

domenica vado a vedere com'è...

KruKi
29-01-2007, 20:34
il 1.2 a benzina come va ? consumi ?

@lessandro
29-01-2007, 20:37

Per me va bene, magari modificando anche il primo post e inserirci una tabella (o addirittura aprire un nuovo thread ufficiale con foto ecc, me lo prenderei io l'incarico di fare il tutto ;) )

Cmq per me, 1.3 75cv Enjoy con Enjoy pack, radio cd 30 mp3, computer di bordo e colore silver lightning. Per ora, 600km (presa lunedì 22) e una media di 5,3l/100km, cioè 18,86km/l :sofico:

MIKIXT
29-01-2007, 20:41
il 1.2 a benzina come va ?

per quello che ne so io è leeeentoooooooo

poi dimende sempre dallo stile di guida...diciamo che io non lo comprerei mai... :asd:

KruKi
29-01-2007, 20:50
preferirei un benzina al diesel ( mai avuto ne io ne in famiglia ) e per questo chiedevo info a riguardo :muro:

alex75it
29-01-2007, 21:11
Guardate i tedeschi che bel forum hanno messo su.

www.corsa-d.de

ed anche in UK

www.vxcorsa-d.co.uk

Interamente dedicati alla NEW Corsa :D

bleff
30-01-2007, 15:41
ciao ragazzi, dopo una lunga espulsione! son tornato!
Ieri sono stato dal concessionario e come bella notizia mi ha detto che devo aspettare un'altro mese e mezzo causa immense ordinazioni corsa! mi ha detto che non si aspettavano tanti ordini.

djgusmy85
30-01-2007, 16:28
Lo Star Silver sarebbe stata la mia seconda\terza scelta, ma l'avevo visto solo sulla 5 porte, sulla 3 porte con i cerchi da 16" mi ha strappato un sorriso di soddisfazione. Il Metro è molto bello, ma la cazzata l'ho fatta io e ne pago le conseguenze, prendendo un colore di seconda scelta ma con tutti gli optionals che inizialmente avrei voluto, inclusa la radio mp3, che sicuramente 480 euro non li vale, ma visto che me l'hanno fatta pagare la metà non posso lamentarmi.
Se tutto va bene la ritiro Lunedì prossimo.
Quindi quel favore non te l'hanno fatto?

Pugaciov
30-01-2007, 16:43
Quindi quel favore non te l'hanno fatto?

No, perché su quella in catena di montaggio il libretto è già pronto e ci sono omologate al massimo le 185/60. Far cambiare tutto sarebbe stato impossibile.
Domenica me l'aveva anticipato il mio amico con l'Astra, neanche lui adesso può montare gomme più larghe delle 205, a meno di non far inviare i documenti in Germania e spendere un po' di dindini.

PS: dono influenzato e con la febbre a 38, spero di riprendermi per il giorno del ritiro :(

djgusmy85
30-01-2007, 17:15
dono influenzato e con la febbre a 38, spero di riprendermi per il giorno del ritiro :(
Maledetto contagiatore virtuale :ncomment:
Ecco chi me l'ha attaccata :O

Pugaciov
30-01-2007, 17:18
Maledetto contagiatore virtuale :ncomment:
Ecco chi me l'ha attaccata :O

Ahahah giuro, dono non era voluto :D

Pippuzzetto
30-01-2007, 23:48
[QUOTE=@lessandro]Per me va bene, magari modificando anche il primo post e inserirci una tabella (o addirittura aprire un nuovo thread ufficiale con foto ecc, me lo prenderei io l'incarico di fare il tutto ;) )

dai raga se si decide di organizzare meglio il forum fatelo sapere mi raccomando!!!!

Kyppo
31-01-2007, 00:11
Ciao ragazzi!
Ank'io ho ordinato da poco questa fantastica macchina!!
Ho preso la seguente: Nuova Opel Corsa 1.2 80cv, enjoy, nera, con cerchi da 15 non in lega.. :D
Il mio problema è il seguente: ho scelto gli interni neri...secondo voi sta meglio la console (dove c'è il clima x intenderci) "satin" (grigio-argentata) oppure Japan black (nero lucido)???? :confused:
Premetto che devo montare la mia radio (di colore argento) così pensavo che stesse meglio un contrasto con la console...
Comunque, ditemi voi!! Attendo con ansia i vostri preziosissimi suggerimenti!
Rispondetemi appena potete, dato che ho già ordinato la macchina da qualche giorno...grazie ancora!! ciao!

Pugaciov
31-01-2007, 01:04
Ciao ragazzi!
Ank'io ho ordinato da poco questa fantastica macchina!!
Ho preso la seguente: Nuova Opel Corsa 1.2 80cv, enjoy, nera, con cerchi da 15 non in lega.. :D
Il mio problema è il seguente: ho scelto gli interni neri...secondo voi sta meglio la console (dove c'è il clima x intenderci) "satin" (grigio-argentata) oppure Japan black (nero lucido)???? :confused:
Premetto che devo montare la mia radio (di colore argento) così pensavo che stesse meglio un contrasto con la console...
Comunque, ditemi voi!! Attendo con ansia i vostri preziosissimi suggerimenti!
Rispondetemi appena potete, dato che ho già ordinato la macchina da qualche giorno...grazie ancora!! ciao!

Non si può scegliere il colore della console. L'avrai Japan Black solo se prendi gli interni rossi, altrimenti è Satin Stone.

3171967
02-02-2007, 16:47
Ma il computer di bordo con il cruise control? come si attiva?
cosa fa?
è solo un avvetimento acustico o limita la velocità a qella selezionata?

@lessandro
02-02-2007, 19:18
Ma il computer di bordo con il cruise control? come si attiva?
cosa fa?
è solo un avvetimento acustico o limita la velocità a qella selezionata?

Il comp. di bordo ha varie funzioni e una di queste è il cruise control.

Si attiva girando la parte finale della leva di sinistra verso l'alto o il basso, e in poche parole, ti mantiene la velocità che hai scelto, costante.

Si disattiva automaticamente premendo il freno o la frizione, mentre se premi il gas, al momento del rilascio, ritorna alla velocità memorizzata (senza disattivarsi mentre schiacci tu il pedale).

Funziona da 30 a 200 km/h...quindi in tutte le marce (anche se usarlo in 1° e 2°, o con forti pendenze non ha senso imho)

Per il limite acustico, devi entrare nelle impostazioni "nascoste" tirando le due leve degli abbaglianti e tergicristalli e selezionare l'opzione relativa...

Cmq c'è scritto tutto sul libretto ;)

KruKi
04-02-2007, 19:54
ok la parola ai possessori del 1.2 :cool:

altri consigli.....
mi piace la versione enjoy consigli su cosa aggiungere ?

@lessandro
04-02-2007, 20:20
Raga...dopo 1000km (fatti in 15 giorni :sofico: ) devo dire che la macchina va bene...

Ho notato diverse cose però....

1) Sulla parte sinistra, dove finisce lo sportello e inizia il pezzo unito fino alla ruota, ho visto che si è scollato i primi 5cm delle "modanature" in tinta...non so se avete capito. Quella striscia che è all'incirca a metà sportello e va dalla ruota anteriore a quella posteriore.

Cmq sono già stato in officina e mi hanno detto che il pezzo è "imbarcato" (ovvero piegato verso l'esterno) e me lo cambiano in garanzia (e ci mancherebbe).

2) Ho sentito (dopo essere stato alla opel), che quando la macchina è in moto, avendo lo stereo spento, che dal pedale del freno arriva un certo rumore...come se la pressione dell'olio fosse troppo alta e si sentisse anche all'esterno. Infatti premendo il freno questo rumore scompare...ma ritorna al momento del rilascio (e diminuisce gradualmente mentro premo il freno).

Tutto questo si sente con radio spenta, motore al minimo e in codizioni di silenzio....quindi non è che sia fastidiosa (ma l'ho sentita io facendo delle prove).

Per il resto...ieri sera mi sono fatto Prato-Viareggio a 130-140 km/h con il cruise control....e andava davvero bene :) . Partito da casa il comp. di bordo dava come autonomia 190km più o meno....sono andato (a 140 all'ora fissi) e tornato (a 120 andando tranquillo)...e devo dire che avevo una certa paura di rimanere a piedi vicino casa :D

P.S. In 5° a 140, con cruise control, dava come consumo istantaneo 6,5-7l/100km....bella media per la velocità che avevo ;)

_HackAj_
04-02-2007, 20:30
effettivamente anche io ho notato questo strano "sibilo" che scompare premendo il pedale del freno (si sente solo con radio spenta ovviamente).. non saprei cosa sia..
cmq sia oggi sono andato a vedere la nuova bravo, bella macchina davvero però la posizione di guida è molto piu comoda la nostra corsa!! :D

franklar
04-02-2007, 21:18
Mi iscrivo.

Sono andato in concessionaria per vedere la Corsa 1.4 benza, ed il venditore mi ha invece incoraggiato a prendere il 1.3 turbodiesel che, al netto di sconto rottamazione incentivi caxxi e mazzi vari mi verrebbe a costare circa 1000 euro in meno.

Senza contare che il il benza volevo convertirlo a GPL ( a proposito, ma è vero che l'impianto GPL non esce installato dalla fabbrica, ma tocca poi al concessionario occuparsi della installazione ? ).

Boh, sono indeciso.... i diesel non mi piacciono granchè, sono un fanboy della benzina :D e negli ultimi anni ho guidato con soddisfazione una auto a GPL.

iaiuarmando
05-02-2007, 00:02
A proposito di autoradio mika sapreste dirmi la configurazione ottimale?????
Con alti e bassi,, o devo impostare equilizzatore automatico?????
voi come dite :sofico:

Nemios
05-02-2007, 08:43
Mi iscrivo.

Sono andato in concessionaria per vedere la Corsa 1.4 benza, ed il venditore mi ha invece incoraggiato a prendere il 1.3 turbodiesel che, al netto di sconto rottamazione incentivi caxxi e mazzi vari mi verrebbe a costare circa 1000 euro in meno.

Senza contare che il il benza volevo convertirlo a GPL ( a proposito, ma è vero che l'impianto GPL non esce installato dalla fabbrica, ma tocca poi al concessionario occuparsi della installazione ? ).

Boh, sono indeciso.... i diesel non mi piacciono granchè, sono un fanboy della benzina :D e negli ultimi anni ho guidato con soddisfazione una auto a GPL.
Sì, è vero che l'impianto lo montano dopo. Io sto aspettando la mai 1.4, dove mi monteranno l'impianto a metano.

franklar
05-02-2007, 09:27
Azz, il metano sulla Corsa ? E il bagagliaio, non ti serve ? :D

Sto valutando per bene l'opportunità di prendere una benzina-GPL non solo perchè, al netto di sconti e incentivi, mi costa di più della 1.3 tdi 90cv, ma anche ( e soprattutto ) per via dell'ingombro nel bagagliaio...

Nemios
05-02-2007, 11:27
Il bagagliaio mi serve, ma in genere non lo riempio se non quando vado in vacanza. In tal caso vuol dire che userò una parte dei sedili posteriori, credo che possa fare questo sacrificio a fronte di un maggior risparmio, aria più pulita e libertà di girare quando voglio. Inoltre il bagagliaio non sarà del tutto sacrificato: pensa che rimarrà accessibile la ruota di scorta! Vuol dire che ci sarà abbastanza spazio per tirarla fuori dall'interno, da sotto il pianale.

robynove82
05-02-2007, 11:47
Il bagagliaio mi serve, ma in genere non lo riempio se non quando vado in vacanza. In tal caso vuol dire che userò una parte dei sedili posteriori, credo che possa fare questo sacrificio a fronte di un maggior risparmio, aria più pulita e libertà di girare quando voglio. Inoltre il bagagliaio non sarà del tutto sacrificato: pensa che rimarrà accessibile la ruota di scorta! Vuol dire che ci sarà abbastanza spazio per tirarla fuori dall'interno, da sotto il pianale.

sbaglio o con il metano ti scade la garanzia opel?

franklar
05-02-2007, 11:53
Puoi chiedere la conversione a metano alla Opel, te la fanno in fabbrica e la garanzia è salva :)

robynove82
05-02-2007, 12:00
Puoi chiedere la conversione a metano alla Opel, te la fanno in fabbrica e la garanzia è salva :)

Io sapevo solo sul GPL..... sul metano nn era previsto (almeno quando ordinai l'auto io)

franklar
05-02-2007, 12:17
Ah, vero... in effetti mi pare che il metano lo mettano dalla Astra in poi...

robynove82
05-02-2007, 19:00
FINALMENTE LA MIA MACCHINA E' PRONTA... ed aggiungo... ERA ILL'ORA! :sofico:

Domani sera vado a prenderla..... o meglio penso di andare a prenderla perchè acculato come sono c'è lo sciopero dei benzinai! :muro: SFIGA DI MERDA

stex21
05-02-2007, 19:48
eccomi qua! da martedi sera che me l'hanno consegnata ad oggi ho fatto 500 km circa, e devo dire che è veramente un bel mezzo. l'unica pecca forse è che il cambio automatico sale troppo di giri prima di cambiare e quindi la makkina ciuccia benizina come un bambino come il latte. per il resto è ottima :D :D :D :D

Pugaciov
05-02-2007, 20:08
Siori, la PugaMobile è qua sotto in garage :cool:
Foto le farò al più presto, forse domattina, stasera non ho avuto tempo, l'ho ritirata alle 7 e ho dovuto dare un'ultima sistematina al garage.

Offro da bere :cincin: :cincin: :cincin:

franklar
05-02-2007, 21:07
Siori, la PugaMobile è qua sotto in garage :cool:
Foto le farò al più presto, forse domattina, stasera non ho avuto tempo, l'ho ritirata alle 7 e ho dovuto dare un'ultima sistematina al garage.

Offro da bere :cincin: :cincin: :cincin:

Complimenti per la bimba, rimango in trepidante attesa delle foto :D

Per quanto mi riguarda, sono stato in concessionaria Fiat per vedere la Grande Punto... in pratica in confronto alla Corsa è la stessa macchina, anzi la Corsa ha anche qualche gadget in più di serie. Stesso pianale, stessi motori ( almeno i td ), stesse dimensioni e abitabilità. Solo che la Corsa al netto degli sconti mi costa circa 2000€ in meno :rolleyes: Non ho le cifre sottomano, ma una Corsa 1.4 benza 90CV 5p Enjoy il concessionario me la fa a poco più di 12.000€, e una Grande Punto Dynamic 1.4 77CV 5p se non ricordo male 13.800€, la Starjet 95CV invece circa 14.600€.

Ergo scarto la Punto e rimango in Corsa :fagiano:

domani o dopodomani vado a dare un'occhiata alla Seat, c'è la Seat Leon 1.6 Dual ( già impiantata GPL :O ) che se venduta con uno sconto interessante potrei anche prendere, anche se mi costerebbe comunque un bel po' più della Corsa... se invece vado troppo fuori budget la scelta cade definitivamente sulla Corsa :) a quel punto rimane da sciogliere l'eterno dilemma: turbodiesel 1.3 90CV o benzina-gpl 1.4 90CV.
VI ricordo che adoro i motori benzina, e i tdi mi lasciano piuttosto perpesso :read: .

Gogeta ss4
06-02-2007, 13:49
Per chi ha la nuova corsa. Sono a circa 5000km e la lancetta del contagiri del motore fa uno strano ticchettio quando sale e quando scende.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? :confused:

Mike76
06-02-2007, 14:02
Io sono a 2500 km ma non accuso nessun ticchettio.
Senti che ti dicono in officina...

Gogeta ss4
06-02-2007, 14:06
Io sono a 2500 km ma non accuso nessun ticchettio.
Senti che ti dicono in officina...

Appena ho un po di tempo ci vado. Mi scazza che però devo aprire praticamente il cruscotto :rolleyes:

Pugaciov
06-02-2007, 16:31
Alcune fotine.
Occhio al peso, le ho ridotte al volo a 800*600 ma pesano tutte più di 100 kB. Non fate caso alla roba sullo sfondo della seconda foto, vecchiume tolto dal garage che quelli del comune si vengono a prendere domani :)
http://img408.imageshack.us/img408/8509/corsa602071ug3.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=corsa602071ug3.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/2799/corsa602072ug4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=corsa602072ug4.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/5608/corsa602073kj6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=corsa602073kj6.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/6410/corsa602074qs7.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=corsa602074qs7.jpg)
http://img471.imageshack.us/img471/9448/corsa602075cg1.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=corsa602075cg1.jpg)

Foto degli interni appena puliso un po' i tappetini che si sono già sporcati tantissimo :asd: (comunque non sono blu come quelli precedentemente postati, hanno il bordino nero credo :))

bleff
06-02-2007, 16:45
Alcune fotine.
Occhio al peso, le ho ridotte al volo a 800*600 ma pesano tutte più di 100 kB. Non fate caso alla roba sullo sfondo della seconda foto, vecchiume tolto dal garage che quelli del comune si vengono a prendere domani :)
http://img408.imageshack.us/img408/8509/corsa602071ug3.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=corsa602071ug3.jpg)
http://img182.imageshack.us/img182/2799/corsa602072ug4.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=corsa602072ug4.jpg)
http://img180.imageshack.us/img180/5608/corsa602073kj6.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=corsa602073kj6.jpg)
http://img404.imageshack.us/img404/6410/corsa602074qs7.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=corsa602074qs7.jpg)
http://img471.imageshack.us/img471/9448/corsa602075cg1.th.jpg (http://img471.imageshack.us/my.php?image=corsa602075cg1.jpg)

Foto degli interni appena puliso un po' i tappetini che si sono già sporcati tantissimo :asd: (comunque non sono blu come quelli precedentemente postati, hanno il bordino nero credo :))

complimenti! bella macchina!
gli interni come l'hai presi! ci fai vedere qualche foto?

Pugaciov
06-02-2007, 16:48
complimenti! bella macchina!
gli interni come l'hai presi! ci fai vedere qualche foto?

Gli interni sono antracite! L'ho detto, al momento sono impresentabili :D
Ci siamo saliti solo io e il Babbo, ma entrambi con le scarpe un po' sporche :D

Darà una pulita ai tappetini e poi li mostrerò...

Inlogitech
06-02-2007, 17:20
Appena avrò un pò di soldini da parte penso che la corsa 5p diesel (la 3p nn la posso vedere) sarà la mia prossima macchina, da quello che ho potuto percepire la versione da 75cv per prestazioni, consumi ect nn differisce poi molto da quella da 90cv....sbaglio? :)

djgusmy85
06-02-2007, 18:45
Alcune fotine.
Bella :D
Come ti pare la guida?

('stardo, la ordini dopo e ti arriva prima :D )

franklar
06-02-2007, 18:45

'azzarola, si possono già fare le targhe personalizzate e nessuno mi aveva avvertito ? :D :asd: :rotfl:

Pugaciov
06-02-2007, 18:58
Bella :D
Come ti pare la guida?

('stardo, la ordini dopo e ti arriva prima :D )

Grazie :D
Beh, per la guida, che dire, anche oggi c'ho fatto solo un paio di giretti per farla vedere ad un amico, non sono ancora a 100 Km :D
E poi come sai sono abituato a catorci d'auto (per chi non lo sapesse ho avuto solo una Rover 111SL del '92 :asd: e mia mamma ha una Clio 1.2 del '97 che tira avanti...), è dura fare paragoni.
Per quanto riguarda il motore 1.2: fino alla terza è sufficientemente scattante a quasi tutti i regimi (non è comunque un bolide eh :asd: ) dopo in quarta quinta c'è un po' un vuoto, anche a causa delle marce lunghe.
Spero solo che considerata la mole, a pieno carico non soffra troppo, ma non credo che sarà molto agile con tutto quel peso...fortuna che 4-5 persone in auto le ho molto raramente...

'azzarola, si possono già fare le targhe personalizzate e nessuno mi aveva avvertito ? :D :asd: :rotfl:

Puga può :O :asd:

robynove82
06-02-2007, 19:11
PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

OOOOO finalmente è arrivata..... OFFRO DA BERE ANCH'IO! :cincin: :cincin:

Puga offriamoci da bere a vicenda :D

L'ho appena ritirata...... di notte nn si vede granchè (poi piove anche) cmq domani me la gusto un po'. Appena posso faccio delle foto, ho preso la 1.3 cdti 90cv air blue 5p interni blue....

Qualche consiglio per quanto riguarda il rodaggio? (MIKI illuminami :) )

Pugaciov
06-02-2007, 19:25
PRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

OOOOO finalmente è arrivata..... OFFRO DA BERE ANCH'IO! :cincin: :cincin:

Puga offriamoci da bere a vicenda :D

:cincin: :cincin: :cincin:

franklar
06-02-2007, 19:31
Se la prendo anch'io facciamo un raduno

HWUpgrade Opel Corsa Fan Club :D

Pugaciov
06-02-2007, 19:39

A proposito: perché non far rinominare da un mod il thread HWU Opel Corsa D Official Thread? :D

KruKi
06-02-2007, 19:42
A proposito: perché non far rinominare da un mod il thread HWU Opel Corsa D Official Thread? :D

perchè qualcuno non crea un forum :rolleyes: :D :cool:

per chi ha acquistato, che sconto ha fatto il concessionario senza dare dentro nessuna auto ?

devis
06-02-2007, 19:43
Appena avrò un pò di soldini da parte penso che la corsa 5p diesel (la 3p nn la posso vedere)

Degustibus :Prrr:

franklar
06-02-2007, 19:45

Sarebbe meglio Nuova Opel Corsa Official Thread :O

Così, per non discriminare nessuno... :)

@lessandro
06-02-2007, 19:46
Beh...io per i primi 1000km (quasi) sono andato molto tranquillo...e infatti anche ora che ne ho 1100 ho come consumo medio 5,4l/100km (mai resettato).

Cmq il mio consiglio per il rodaggio è andare calmi e tranquilli, senza tirare le marce e cambiare sui 2000-2250 giri per il diesel (max 2500)...e poi gradualmente salire (ma solo dalla 3° in poi)...e ogni tanto una stiracchiatina in allungo le fa solo bene.

Una domanda....ma a qualcuno si è mai accesa la spia dell'ESP?
E se si...in quale occasione?

Perchè stasera sul bagnato ho provato a fare una curva stretta a velocità sostenuta (sarò stato a 40)...ma nonostante la tenuta di strada sia buona, hovisto che ad 1 certo punto la macchina iniziava a sottosterzare...e l'ESP non entrava in funzione (in teoria doveva...no?). Altro caso...sgommata da fermo in 1°...le ruote slittano ma la spia non si accende... :mbe:

Ditemi le vostre impressioni...

Pugaciov
06-02-2007, 20:04
Sarebbe meglio Nuova Opel Corsa Official Thread :O

Così, per non discriminare nessuno... :)

Come discriminare? :D
Opel Corsa D è solo il nome "tecnico" della Nuova Corsa, quella da Settembre\Ottobre 2006 in poi insomma :)

Pugaciov
06-02-2007, 20:12
perchè qualcuno non crea un forum :rolleyes: :D :cool:

Aspettiamo che il numero di possessori salga ancora un po' e poi si può fare in effetti...

per chi ha acquistato, che sconto ha fatto il concessionario senza dare dentro nessuna auto ?

A me hanno tolto 1550 € dal prezzo di listino.

robynove82
06-02-2007, 20:15

Certo! :D

robynove82
06-02-2007, 20:56
Cmq il mio consiglio per il rodaggio è andare calmi e tranquilli, senza tirare le marce e cambiare sui 2000-2250 giri per il diesel (max 2500)...e poi gradualmente salire (ma solo dalla 3° in poi)...e ogni tanto una stiracchiatina in allungo le fa solo bene.

Grazie dei consigli fra poco li metto in pratica :D

robynove82
06-02-2007, 20:58

Complessivo della auto che ho dato indietro, 3690€..... fai conto ho dato indietro una peugeout del '96 quindi max 1000€ di valutazione. Direi che sono circa 2700€ di sconto

djgusmy85
06-02-2007, 21:00
Spero solo che considerata la mole, a pieno carico non soffra troppo, ma non credo che sarà molto agile con tutto quel peso...fortuna che 4-5 persone in auto le ho molto raramente...
Uhm... Purtroppo queste sono quelle cose che a lungo andare infastidiscono. Con la mia vecchia macchina ad esempio è stato proprio così. Ovviamente ti auguro che per te non sia così :D

@lessandro
06-02-2007, 21:01
Grazie dei consigli fra poco li metto in pratica :D

Sia ben chiaro, se spacchi qualcosa o fai 5000€ di danno al motore, sò caxxi tua eh :D

Io me ne lavo le mani :O

:sofico:

matteosti
06-02-2007, 21:43
buona scelta, forse avrei preso la clio però

robynove82
06-02-2007, 22:04
Sia ben chiaro, se spacchi qualcosa o fai 5000€ di danno al motore, sò caxxi tua eh :D

Io me ne lavo le mani :O

:sofico:

Scusa com'è che ti chiami.... indirizzo, hai il conto corrente? ehm........ :D

robynove82
06-02-2007, 22:18
Ragazzi che c@lo ho appena fatto un giro con la macchina e dopo poco mi hanno fermato i carabinieri! :D

Cmq un appunto sulle prestazioni..... alla faccia di chi diceva che il 90cv è più lento di una opel corsa 1.0 :O :). Direi che il motore va benone e prende la coppia anche a 1750rpm circa

fingolfin77
07-02-2007, 08:04
Ragazzi che c@lo ho appena fatto un giro con la macchina e dopo poco mi hanno fermato i carabinieri! :D

Cmq un appunto sulle prestazioni..... alla faccia di chi diceva che il 90cv è più lento di una opel corsa 1.0 :O :). Direi che il motore va benone e prende la coppia anche a 1750rpm circa

se col 90hp schiacci l'acceleratore, vedi che è un motore onesto. I 90hp ci sono tutti... La lentezza lamentata dagli utenti (e anche da me) sotto i 2000rmp è dovuta al fatto che sotto rodaggio, non siamo portati a premere un po' più sul pedale dell'acceleratore...
Una volta finito il rodaggio e presa un po' di malizia col il gas, allora ci si ricrede un po' e ci si sente soddisfatti.
Io ho notato (anche perchè ha la sesta) buonissime doti di elasticità e ripresa sui 100km/h con 5a e 6a e la macchina va benone :)
Ovvio che sotto i 2000rmp è lenta... è pur sempre un diesel 1240cc e la macchina pesa oltre i 1200kg... una volta entrata la turbina e la coppia il motore tira benone e del numero di giri in cui non "prende", nelle partenze cittadine non viene in tempo neanche ad accorgersene...

bleff
07-02-2007, 11:30
Volevo chiedere a tutti i possessori se hanno il fastidio del riflesso della console nel parabrezza!

Drago
07-02-2007, 14:26
ragazzi volete un paio di riviste con le prove della corsa? le ho prese apposta quando volevo prenderla, per ora ho accantonato l'idea e non mi servono più.
se volete ve le spedisco!

EDIT:
intendevo spedirle per posta! non le scansioni, non ho lo scanner :D

nadykkapp
07-02-2007, 15:37
Volevo chiedere a tutti i possessori se hanno il fastidio del riflesso della console nel parabrezza!

Non è fastidioso .... ma si nota :mbe: :mbe: !!
hanno scelto materiale con troppo riflesso .... :doh: !!

Pugaciov
07-02-2007, 16:15

Secondo me dipende molto da quanto sei alto.
Io sono alto (o dovrei dire basso? :asd: ) 1.70, il riflesso è innegabile che ci sia, ma non mi dà assolutamente fastidio. Per la posizione di guida che ho io (e che dovrebbe essere più o meno quella di tutti quelli alti come me) me lo trovo parecchio in alto e a destra, insomma rispetto alla strada me lo trovo al di là del bordo destro, non vedo come potrebbe "impicciarmi"...
Anche chi è alto più o meno 1.80 non dovrebbe trovarselo in posizioni di reale disturbo...forse se sei parecchio alto (1.85 o più) è leggermente fastidioso, non so che dirti...

E comunque tieni conto che di davvero riflettente, almeno nel caso della console Satin Stone, c'è solo il bordino cromato...

robynove82
07-02-2007, 17:44
se col 90hp schiacci l'acceleratore, vedi che è un motore onesto. I 90hp ci sono tutti... La lentezza lamentata dagli utenti (e anche da me) sotto i 2000rmp è dovuta al fatto che sotto rodaggio, non siamo portati a premere un po' più sul pedale dell'acceleratore...
Una volta finito il rodaggio e presa un po' di malizia col il gas, allora ci si ricrede un po' e ci si sente soddisfatti.
Io ho notato (anche perchè ha la sesta) buonissime doti di elasticità e ripresa sui 100km/h con 5a e 6a e la macchina va benone :)
Ovvio che sotto i 2000rmp è lenta... è pur sempre un diesel 1240cc e la macchina pesa oltre i 1200kg... una volta entrata la turbina e la coppia il motore tira benone e del numero di giri in cui non "prende", nelle partenze cittadine non viene in tempo neanche ad accorgersene...

Boh sarò io ma nn mi dà tutto questo fastidio..... basta saper usare bene il cambio... in ogni caso cambiare sotto i 1750giri mi sembra inutile

robynove82
07-02-2007, 17:46

Si il riflesso c'è e si nota soprattutto di giorno... a me personalmente nn disturba la guida.

robynove82
07-02-2007, 17:51

Un'altra domanda: ma il turbo in rodaggio si può far entrare tranquillamente (cosa che ccredo) o è bene salire piano piano di giri?

@lessandro
07-02-2007, 19:12
Un'altra domanda: ma il turbo in rodaggio si può far entrare tranquillamente (cosa che ccredo) o è bene salire piano piano di giri?

Beh...penso che non ci sia problemi a farlo entrare...anche perchè al momento del ritiro non mi è stato detto nulla in merito dal meccanico... :stordita:

Altra domanda....è già la 2° volta che mi capita questo "inconveniente". Parto...dopo neanche 1 km faccio per inserire il cruise control e vedo la spia invece che rimanere accesa e far entrare in funzione il dispositivo, lampeggia e dopo 4-5 lampeggi si spenge. Riprovo...e nada...riprovo ancora...e nada.

Mi fermo, spengo la macchina togliendo la chiave, la riaccendo...e ancora niente, si comporta come prima. :mbe:

Dopo 5 minuti che viaggiavo in autostrada riprovo a mettere il cruise e vedo che funziona! Dite che entrerà in funzione dopo un tot di metri percorsi o un tot di tempo che la macchina è accesa??

Ho dato una lettura veloce al manuale ma nn dice niente in merito...

MIKIXT
07-02-2007, 19:39
Boh sarò io ma nn mi dà tutto questo fastidio..... basta saper usare bene il cambio...

si però confort e consumi ne risentono...

certo aspettarsi di più da un 1.3 è troppo... :boh:

robynove82
07-02-2007, 19:47
si però confort e consumi ne risentono...

certo aspettarsi di più da un 1.3 è troppo... :boh:

Si è vero però ho provato poco fa se sto a 50km/h in 4° marcia sono poco sotto i 2000 giri (circa 1750) e se accelero la macchina prende la coppia tranquillamente.... quindi personalmente nn la vedo una cosa così fastidiosa.

Mike76
08-02-2007, 08:17
Riguardo al parabrezza, confermo anch'io che il riflesso c'è ma che non disturba la guida, in quanto è spostato sulla destra. L'altezza del conducente credo importi poco, dal momento che il sedile guida è regolabile anche in altezza, e quindi credo che la posizione della testa tenda essere la stessa un po' per tutti.
Riguardo alle prestazioni: il motore sono il 1750 giri è abbastanza fermo, e quindi bisogna fare in modo da rimanere sempre nella zona 1750-2500 rpm per avere una buona elasticità. Questa cosa dopo un po' di pratica risulta fattibile, ma all'inizio disorienta un po', soprattutto quelli abituati al benzina.
Cmq il motore è onesto, non è ne pompato né sottodimensionato.

bleff
08-02-2007, 09:08
Io non ho ben capito cosa sarebbe il light pack, mi sembra che i comandi della enjoy e cosmo siano illuminati ugualmente.
Ma nella versione enjoy è possibile regolare l'intensità dell'illuminazione dei comandi?

Nemios
08-02-2007, 09:17
Io non ho ben capito cosa sarebbe il light pack, mi sembra che i comandi della enjoy e cosmo siano illuminati ugualmente.
Ma nella versione enjoy è possibile regolare l'intensità dell'illuminazione dei comandi?
Cambia questo: che non solo le scritte e i disegnini sulle manopole sono illuminate come in qualunque auto, bensì l'intera manopola/comando è semitrasparente e illuminata.

bleff
08-02-2007, 10:49
Ma anche nella versione enjoy le manopole clima e radio sono illuminate come la cosmo! Io pensavo che ci fosse un comando dove si potesse aumentare al luminosità!

Nemios
08-02-2007, 10:58
Ma anche nella versione enjoy le manopole clima e radio sono illuminate come la cosmo!
Solo se prendi il light pack, altrimenti no. Nella Cosmo il light pack è di serie:

COSMO (SOLO 5PORTE) - Equipaggiamento aggiuntivo verso Enjoy
ESTERNI
Montante centrale nero
Cerchi da in lega a sette razze doppie da 16" con pneumatici da 195/55 R16
Specchietti retrovisori esterni, regolabili e riscaldabili elettricamente
INTERNI / COMFORT
Cassetto sotto al sedile passeggero anteriore
Consolle centrale "Japan Black" nero lucido
Funzione "Door to Door Illumination"
Fari fendinebbia
Light Pack (interruttori delle luci e degli alzacristalli reto-illuminati, strumentazione con profili retro-
illuminati, tachimetro e contagiri di tipo sportivo, illuminazione cassetto e pavimento anteriore e
posteriore)
Radio CD con lettore MP3 e 7 altoparlanti con comandi al volante
Sedili sportivi techno pelle-tessuto "Fuse/Morrocana" antracite
Volante in pelle

bleff
08-02-2007, 11:04
ha, ma allora solo il comando delle luci e degli alza crtisalli è retroilluminato nella cosmo, mentre gli altri comandi sono illuminati uguali per tutte e due le versioni

Nemios
08-02-2007, 11:34
ha, ma allora solo il comando delle luci e degli alza crtisalli è retroilluminato nella cosmo, mentre gli altri comandi sono illuminati uguali per tutte e due le versioni
Noooooo! :muro: :D
Cosmo=Enjoy+LightPack :mc:

PS: in realtà la foto dell'enjoy è una versione che in italia non vendono, tu guarda solo i comandi

Pugaciov
08-02-2007, 11:37

No, con il Light Pack ci sono delle luci che illuminano il pavimento dell'abitacolo.
Ed inoltre credo che cambi l'illuminazione della manopola del volume e delle 3 manopole del climatizzatore, ma non ne sono sicuro perché l'unica foto con il Light Pack decente che ho visto è questa (http://www.shom.it/filez/ecg04.jpg) e non si capisce bene, sembra uguale alle altre versioni...
Il Light Pack comunque a richiesta non si può mettere, ce l'hai solo se prendi la Sport o la Cosmo.

Pugaciov
08-02-2007, 11:38
Noooooo! :muro: :D
Cosmo=Enjoy+LightPack :mc:

PS: in realtà la foto dell'enjoy è una versione che in italia non vendono, tu guarda solo i comandi

Lo so da catalogo sembra che cambi tutto ma secondo me l'illuminazione delle manopole volume e cilmatizzatore è la stessa....tu che dici?

Pugaciov
08-02-2007, 11:40
Su 'sto Light Pack ancora non si capisce un cazzo...e comunque Nemios il Light Pack non si può mettere sulle altre versioni.
Ad esempio:
- tachimetro e contagiri di tipo sportivo

Ma dove? A me il quadro sembra identico...

Nemios
08-02-2007, 11:43
comunque Nemios il Light Pack non si può mettere sulle altre versioni.
Ah già è vero. Comunque penso che la cosa più evidente sia la "corona" gialla attorno alle manopole, sia delle luci che della radio. La enjoy ha queste cose?

Pugaciov
08-02-2007, 11:50
Ah già è vero. Comunque penso che la cosa più evidente sia la "corona" gialla attorno alle manopole, sia delle luci che della radio. La enjoy ha queste cose?

La Enjoy ha le manopole (quella del volume e le 3 del climatizzatore) illuminate nel bordo (la "corona" di cui parli insomma). Il fatto è che dalle foto non riesco a capire se l'illuminazione sia la stessa delle Sport\Cosmo o se con il Light Pack sia più intensa.
Per quanto riguarda il contagiri-tachimetro sportivi, guardate voi stessi:
Questa è la mia, Enjoy:
Questa è una Sport:
http://www.shom.it/filez/ecg05.jpg

Sono perfettamente identici. Nella mia la corona interna del contagiri e del tachimetro (quella più scura rossa insomma) si vede di più solo perché la foto è stata scattata da più vicino.

Nemios
08-02-2007, 11:50
Questa è la vera enjoy, quella di prima era l'equivalente della Club.
Le foto le ho prese dal PDF del depliant svizzero (www.opel.ch) perchè in italiano c'è solo quel foglietto striminzito dove non si vede niente.
In effetti il tachimetro non cambia rispetto alla Cosmo (che poi in realtà è la Sport, in svizzera sono un po' diversi i modelli), mentre le manopole non sono illuminate.

robynove82
08-02-2007, 12:12

Ho girato un po' in questi 2 giorni e quoto tutto quello che hai scritto, le impressioni sono le stesse...... sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso che in 6° da 100km/h sale su bene.... pensavo peggio

alex75it
08-02-2007, 14:30
La Enjoy ha le manopole (quella del volume e le 3 del climatizzatore) illuminate nel bordo (la "corona" di cui parli insomma). Il fatto è che dalle foto non riesco a capire se l'illuminazione sia la stessa delle Sport\Cosmo o se con il Light Pack sia più intensa.
Per quanto riguarda il contagiri-tachimetro sportivi, guardate voi stessi:
Questa è la mia, Enjoy:
Questa è una Sport:
http://www.shom.it/filez/ecg05.jpg

Sono perfettamente identici. Nella mia la corona interna del contagiri e del tachimetro (quella più scura rossa insomma) si vede di più solo perché la foto è stata scattata da più vicino.

Se le guardi attentamente noti alcune differenze...minime direi quasi impercettibili...le ho notate perche' anch'io stavo uscendo pazzo per vedere se realmente c'era differenza.

Le tacchette lungo il perimetro dei 2 strumenti nella sport/cosmo sono rosse,
invece nella enjoy sono gialle....ma ripeto e' minima la differenza.
Poi c'e' anche una piccooolissima differenza sui numeri...
osserva le 2 foto che hai postato e guarda il 40 del contagiri...e' un po + staccato dall'indice nella sport.
saranno cavolate...ma queste sono le differenze.

alex75it
08-02-2007, 14:33
Altro particolare per accorgersene e':

nel tachimetro per entrambe le versioni, ci sono delle tacchette intermedie tra 20 e 40 km/h ed altre tra 40 e 60km/h...
hanno i rispettivi colori invertiti.
Diciamo che probabilmente loro la chiamano versione sportiva xche' hanno messo le tacchette rosse invece che gialle :muro:

Pugaciov
08-02-2007, 14:37
Cazzarola alex hai ragione :eek:

edit: per le tacche intermedie 20-40 e 40-60 ti sbagli, sulla Sport\Enjoy sono gialle, è sulla Enjoy che sono rosse :D
edit2: ora che guardo veramente meglio cambiano proprio le scale...contagiri fino a 8000 per la Enjoy e fino a 6000 per la Sport\Cosmo, tachimetro fino a 200 per la Enjoy e 220 per la Sport\Cosmo :doh:

Vins_cb
08-02-2007, 14:55
beh il contagiri è fermo a 6.000 perchè è diesel o no?

Pugaciov
08-02-2007, 14:56

Ah, giusto, è una 1.3 CDTI quella :doh:

MIKIXT
08-02-2007, 14:57

appunto...

tra l'altro a 6000 devi metterti a raccolgiere le bielle per strada... :asd:

MIKIXT
08-02-2007, 14:58
Ah, giusto, è una 1.3 CDTI quella :doh:

ma scusa non sai neanche a quanto arriva il contagiri della tua?

è lo strumento più importante di tutta l'auto! :O

(seguito dall'indicatore della benzina) :asd:

bleff
08-02-2007, 15:47
scusateragazzi ma io ancora non riesco ad individuare le differenze tra chi ha il light pack e chi no (a parte i pulsanti dei vetri e manopola fari) mi sembrano perfettamente identici.
Volevo chiedere ha chi ha la macchina se questa illuminazione dei comandi cioè l'intensità è regolabile

Pugaciov
08-02-2007, 15:53
scusateragazzi ma io ancora non riesco ad individuare le differenze tra chi ha il light pack e chi no (a parte i pulsanti dei vetri e manopola fari) mi sembrano perfettamente identici.

Te l'abbiamo spiegato, c'è l'illmunazione del pavimento (ma foto su internet non ne troverai credo) che senza Light Pack non c'è...poi come ha fatto notare alex ci sono leggerissime differenze nel contagiri\tachimetro e poi sto ancora cercando di capire se le manopole della plancia centrale hanno una illuminazione diversa o meno.

Volevo chiedere ha chi ha la macchina se questa illuminazione dei comandi cioè l'intensità è regolabile

Sì, l'intensità è regolabile. Almeno sulla mia che è Enjoy. Ma credo in tutte.

nadykkapp
08-02-2007, 15:54
è lo strumento più importante di tutta l'auto! :O
(seguito dall'indicatore della benzina) :asd:

e da quello della temperatura che non c'è .... :asd: :asd: :asd: :asd: !!

:doh:

bleff
08-02-2007, 16:00
Te l'abbiamo spiegato, c'è l'illmunazione del pavimento (ma foto su internet non ne troverai credo) che senza Light Pack non c'è...poi come ha fatto notare alex ci sono leggerissime differenze nel contagiri\tachimetro e poi sto ancora cercando di capire se le manopole della plancia centrale hanno una illuminazione diversa o meno.

Sì, l'intensità è regolabile. Almeno sulla mia che è Enjoy. Ma credo in tutte.

ho! io questo volevo sapere! della pavimentazione non me ne frega! ma la manopola volume radio e clima sono identiche e illuminate come la cosmo che ha il light pack.

ma tu non puo fare due foto alla tua internamente dato che ho visto che hai una digitale con una buona risoluzione!

Pugaciov
08-02-2007, 16:11
ho! io questo volevo sapere! della pavimentazione non me ne frega! ma la manopola volume radio e clima sono identiche e illuminate come la cosmo che ha il light pack.

Guarda che la questione manopole è ancora da verificare, non è detto che siano identiche eh.

ma tu non puo fare due foto alla tua internamente dato che ho visto che hai una digitale con una buona risoluzione!

Stasera ci provo ;)

bleff
08-02-2007, 16:14
Guarda che la questione manopole è ancora da verificare, non è detto che siano identiche eh.

Stasera ci provo ;)

ok! se le fai mi fai un piacere dato che anche io ho ordinato una enjoy!

io penso cmq che le manopole siano diverse solo nel caso ci sia il climatizzatore elettronico.

bleff
08-02-2007, 16:20
questo dovrebbe essere la console della enjoy

Pugaciov
08-02-2007, 16:21
questo dovrebbe essere la console della enjoy

Esatto. Come vedi le manopole più "trasparenti" ed illuminate sono la manopola del volume e quella centrale del climatizzatore.
Con il Light Pack le 3 manopole del climatizzatore e quella del volume sembrano tutte illuminate allo stesso modo, con un bordino luminoso di un colore più scuro rispetto alla luce dell'Enoy, forse è quello che cambia...

bleff
08-02-2007, 16:25
ok puga! aspettiamo le tue foto per avere conferma! mi raccomando quando le fai accendi il quadro :D

Nemios
08-02-2007, 16:28
Esatto. Come vedi le manopole più "trasparenti" ed illuminate sono la manopola del volume e quella centrale del climatizzatore.
Con il Light Pack le 3 manopole del climatizzatore e quella del volume sembrano tutte illuminate allo stesso modo, con un bordino luminoso di un colore più scuro rispetto alla luce dell'Enoy, forse è quello che cambia...
Ma non è che vale solo per il clima automatico? Tu puga che clima hai? Io avrò il manuale e niente radio, perciò credo che avrò manopole non trasparenti...

Pugaciov
08-02-2007, 16:38
Ma non è che vale solo per il clima automatico? Tu puga che clima hai? Io avrò il manuale e niente radio, perciò credo che avrò manopole non trasparenti...

Io ho il manuale. Non so se valga solo per il clima automatico ma mi sembra strano, in questo caso chi ha la Sport\Cosmo ha una Light Pack a metà? Non mi torna...

bleff
08-02-2007, 16:45
Ragazzi! ho chiamato il conc e mi ha detto che devo aspettare ancora un mese e mezzo se va bene! causa tante ordinazioni! quasiquasi prendo la cosmo che c'è l'ha lì bella e pronta ( ma vule 1300 € in più, e poi è 90 cv) voi che mi consigliate?

bleff
08-02-2007, 16:46
dimenticavo di dirvi, che io ho ordinato una enjoy nera cinque porte 75 cv con radio mp3 e pack enjoy

robynove82
08-02-2007, 17:28
Ragazzi! ho chiamato il conc e mi ha detto che devo aspettare ancora un mese e mezzo se va bene! causa tante ordinazioni! quasiquasi prendo la cosmo che c'è l'ha lì bella e pronta ( ma vule 1300 € in più, e poi è 90 cv) voi che mi consigliate?

La cosmo è maggiormente rifinita all'interno, le plastiche mi sembrano migliori. Se ti piace il colore della console centrale è ok....la enjoy ai miei occhi risulta un po' + giovanile.

Per il 90cv nn ti fare problemi... mi sembra l'ideale per il peso della vettura.

alex75it
08-02-2007, 17:42
Scusa ma te quando l'hai ordinata ?

Io il 15 dicembre, consegna prevista il 15 febbraio.

Ma ieri ho chiamato il conce e mi ha detto che se tt va bene se ne parla a meta' aprile !!!
Scandaloso !!!
la causa ? a dir suo gli optional che ho ordinato. :muro:

bleff
08-02-2007, 17:53
Scusa ma te quando l'hai ordinata ?

Io il 15 dicembre, consegna prevista il 15 febbraio.

Ma ieri ho chiamato il conce e mi ha detto che se tt va bene se ne parla a meta' aprile !!!
Scandaloso !!!
la causa ? a dir suo gli optional che ho ordinato. :muro:

io l'ho ordinata il 9 gennaio e mia aveva detto 30 g per la consegna! ora devo aspettare altri 60 g. Causa troppi ordini! ma questi sono problemi loro, a me se non arriva entro ine mese annullo il contratto! oppure pago 1300 € in più per la cosmo

Pugaciov
08-02-2007, 18:00

Beh a me la 5 porte esteticamente piace molto molto meno della 3 porte, io una Corsa 5 porte non la prenderei mai (nonostante i difettucci della 3 porte come la visibilità posteriore inferiore e i sedili ribaltabili non proprio ottimi), poi sta a te.
Sul 1.3 da 75 CV leggo un po' di pareri discordanti, qualcuno dice che in basso è più reattivo del 90 CV, altri no, boh...

nadykkapp
08-02-2007, 18:13
Beh a me la 5 porte esteticamente piace molto molto meno della 3 porte, io una Corsa 5 porte non la prenderei mai

a me il contrario ... a me la tre porte non piace per niente :Prrr: !!
Appena vista la 5 ho visto che era esteticamente + bella !!!

robynove82
08-02-2007, 23:21
a me il contrario ... a me la tre porte non piace per niente :Prrr: !!
Appena vista la 5 ho visto che era esteticamente + bella !!!

Lo stesso anche a me, mi sembra di vedere uno con i capelli schiacchiati di dietro :D. Cmq rivedendola in giro nn è male, soprattutto la sport.

bleff
09-02-2007, 08:16
Io prendo la cinque porte quasi per obbligo, ho 26 anni, ed ho intenzione frà un pò di tirar su famiglia! ho gia una ragazza e un cane! secondo me la tre porte è più per ragazzi, cioè se avevo 20 anni avrei preso la tre porte ma ora non mi conviene! anche se sicuramente da più un'idea sportiva rispetto alla cinque porte!

fingolfin77
09-02-2007, 08:24
Beh a me la 5 porte esteticamente piace molto molto meno della 3 porte, io una Corsa 5 porte non la prenderei mai (nonostante i difettucci della 3 porte come la visibilità posteriore inferiore e i sedili ribaltabili non proprio ottimi), poi sta a te.
Sul 1.3 da 75 CV leggo un po' di pareri discordanti, qualcuno dice che in basso è più reattivo del 90 CV, altri no, boh...

credo che il 75hp abbia una curva di erogazione più regolare, anche perchè se fosse "impostato" come il 90hp, sarebbe veramente un problema muovere la corsa (che tra l'altro è bella pesante). Questo lo fa sembrare "migliore" e più elastico del 90hp, ma in realtà spinge sensibilmente meno.
Il 90hp e lo dico perchè ce l'ho, ieri l'ho tirato per la prima volta e devo dire che va bene. Darebbe molte soddisfazioni su una macchina più leggera (tipo C2). Sulla corsa è leggermente "soffocato", ma a mio avviso è perfettamente proporzionato. Sul diesel è il motore ideale ed i consumi sono molto buoni. Se poi si vuole il brio, allora andate sul 1,7 da 125hp... alla fine i costi di assicurazione non cambiano poi di molto e credo che con quel motore la corsa viaggi veramente alla grande.
In sintesi posso dire di essere soddisfatto della mia Corsa 1,3 CDTI 5p cosmo. Mi sembra bella (è nera e il colore fa veramente un'altra figura rispetto agli altri), ben rifinita, ottimi consumi e motore proporzionato, onesto ed elastico e reattivo con le marce alte in autostrada. :)

Mike76
09-02-2007, 16:42
Torno un'attimo sulle funzioni chiusura/apertura ed antifurto.
Oggi, con il libretto alla mano, ho fatto qualche prova.

Se chiudo da telecomando tenendo premuto il tasto chiusura, mi si chiudono entrambi i finestrini (se aperti). OK :)
Se invece tengo premuto il pulsante di apertura i finestrini non si aprono. :confused:

Funzione lead-me to the car: si attiva dal menu funzioni P1 (tirando leva tergicristalli e abbaglianti per 3 sec).
Premendo il tasto apertura per due volte si attiva. OK :)

Antifurto meccanico: si dovrebbe attivare premendo 2 volte sul tasto di chiusura. Si ha la prova che è attivo dal led rosso di chiusura (sopra il tasto per chiudere la macchina dall'interno), che anziché rimanere fissso, lampeggia lentamente. A me però rimane fisso. :confused:

Chi ha la macchina, può fare le mie stesse prove e dirci il risultato?
Specificate modello e allestimento.

nadykkapp
09-02-2007, 17:49
Io prendo la cinque porte quasi per obbligo, ho 26 anni, ed ho intenzione frà un pò di tirar su famiglia! ho gia una ragazza e un cane! secondo me la tre porte è più per ragazzi, cioè se avevo 20 anni avrei preso la tre porte ma ora non mi conviene! anche se sicuramente da più un'idea sportiva rispetto alla cinque porte!

Dove lo metti il cane ?? A me è toccato comprare un trasportino ... anche perche è un Beagle quindi è di taglia media .... e in un trasportino ci entra bene ... !! il problema è che da quando ho messo il cane in gabbia tutte le volte che mi vede scappa .... perche ha paura che lo rimetta dentro :doh: :doh: !!!

robynove82
09-02-2007, 18:41

Se chiudo da telecomando tenendo premuto il tasto chiusura, mi si chiudono entrambi i finestrini (se aperti). OK :)
Se invece tengo premuto il pulsante di apertura i finestrini non si aprono. :confused:

Funzione lead-me to the car: si attiva dal menu funzioni P1 (tirando leva tergicristalli e abbaglianti per 3 sec).

Antifurto meccanico: si dovrebbe attivare premendo 2 volte sul tasto di chiusura. Si ha la prova che è attivo dal led rosso di chiusura (sopra il tasto per chiudere la macchina dall'interno), che anziché rimanere fissso, lampeggia lentamente. A me però rimane fisso. :confused:

Considerato che ho la stessa tua macchina con interni blue, stasera faccio delle prove....

Ho un paio di domande per chi ha il lettore mp3 della casa..... nn riesco a capire se si può o meno utilizzare il tastierino numerico (quello tipo cellulare per intenderci) per selezionare le canzoni mp3 (tipo digito 50 e mi parte quella canzone).
Un'altra cosa...... quando seleziono una canzone mi appare il suo titolo ma la scritta rimane ferma (leggo solo la prima parte)... c'è un modo per farla scorrere?

@lessandro
09-02-2007, 18:51
Ho un paio di domande per chi ha il lettore mp3 della casa..... nn riesco a capire se si può o meno utilizzare il tastierino numerico (quello tipo cellulare per intenderci) per selezionare le canzoni mp3 (tipo digito 50 e mi parte quella canzone).
Un'altra cosa...... quando seleziono una canzone mi appare il suo titolo ma la scritta rimane ferma (leggo solo la prima parte)... c'è un modo per farla scorrere?

Beh, per il fatto del tastierino numerico non ho provato...stasera provo.

Mentre per vedere tutto il titolo della canzone, devi premere su "Cd/Mp3" e poi quando viene fuori "Cd Info", premi la freccia di destra o sinistra per scorrere il titolo e l'artista ;)

robynove82
09-02-2007, 18:53
Beh, per il fatto del tastierino numerico non ho provato...stasera provo.

Mentre per vedere tutto il titolo della canzone, devi premere su "Cd/Mp3" e poi quando viene fuori "Cd Info", premi la freccia di destra o sinistra per scorrere il titolo e l'artista ;)

Peccato speravo potesse scorrere in automatico..... va bè pazienza :)

MIKIXT
09-02-2007, 18:58

:nono:

Opel :nonsifa:

@lessandro
09-02-2007, 19:03
Peccato speravo potesse scorrere in automatico..... va bè pazienza :)

Lo speravo anche io....ma a quanto pare l'unico modo è questo :(

Pugaciov
09-02-2007, 19:21

A me dà i tuoi stessi identici risultati, anche se a dire la verità non ho provato ad attivare il Lead me to the car.

Ho una 1.2 Enjoy.

Pugaciov
09-02-2007, 19:25
Secondo me l'antifurto meccanico è un optional che mettono su altri Paesi...

Stupido hotel
09-02-2007, 23:02
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo innanzitutto complimenti per il forum è ben fatto e leggendo molti commenti ho apprezzato l'educazione e il grado di competenza di tutti voi; io entro mercoledì firmerò il contratto per la mia nuova Opel Corsa 1.3 Diesel 3 porte ed ho bisogno di un vostro parere tecnico, ossia: domanda dell'anno, prendo il 75 cv o il 90 cv???? Vi spiego: il mio utilizzo è prevalentemente al 90% in città (qui nel traffico di Roma, con continue ripartenze), però non disdegno ogni tanto nel weekend qualche gitarella di medio raggio con gli amici. Detto ciò quasi tutti da me interpellati, venditori compresi, mi consigliano il 75 cv definendolo più elastico e fluido, adattissimo alla macchina nonostante il peso non indifferente. Innanzitutto, mi confermate queste doti? Insomma, il mio dubbio è che, a lungo andare, il 75 cv abbia una potenza limitata e non si riveli un'ottima scelta soprattutto quando non sono solo in macchina alla guida...parliamoci chiaro, non cerco assolutamente nè prestazioni eclatanti nè scatti fulminei, figuriamoci, vorrei semplicemente fare una scelta ponderata. In altri termini, il 75 cv è comunque discreto negli spostamenti a percorso misto oppure ha delle pecche che appunto si evidenziano in queste situazioni??? Premetto che io ho sempre avuto automobili a benzina, quindi magari mi sto solo ponendo delle paranoie eccessive visto il comportamento più reattivo dei diesel (un mio amico ha la Meriva stesso motore 1.3 D 75 cv, più pesante e dice che va comunque una bomba), ripeto vorrei soltanto non rimanere pentito dopo l'acquisto perchè è un'automobile davvero che mi ispira e mi piace tantissimo. Mi fido ciecamente di voi proprietari, spero che mi potrete consigliare questi giorni poichè appunto entro mercoledì devo firmare il contratto. Vi ringrazio in anticipo di cuore, a presto ragazzi!
P.S. il prezzo che ho spuntato qui a Roma per la 1.3 D 75 cv 3 porte versione "enjoy" compreso "enjoy pack" (cerchi 16'' e fendinebbia), radio Mp3, metallizzato, terzo anno di garanzia e messa su strada è 14.800 euro...che ne dite visto anche i freschissimi aumenti di febbraio?? CIAO!!!!!!

@lessandro
10-02-2007, 01:26
P.S. il prezzo che ho spuntato qui a Roma per la 1.3 D 75 cv 3 porte versione "enjoy" compreso "enjoy pack" (cerchi 16'' e fendinebbia), radio Mp3, metallizzato, terzo anno di garanzia e messa su strada è 14.800 euro...che ne dite visto anche i freschissimi aumenti di febbraio?? CIAO!!!!!!

Ho cancellato la parte relativa al dibattito tra 75cv e 90, dato che non saprei dare un giudizio obiettivo :D (anche se ho il 75, avrei preso moooooooooolto volentieri il 90cv :fagiano: )

Cmq sia, io con il tuo stesso allestimento, + technick pack, ma escluso questo "terzo anno di garanzia" (magari dacci più informazioni a riguardo ;)), l'ho pagata 14.150 a fine ottobre :)

Stupido hotel
10-02-2007, 02:02
Grazie comunque per la risposta Alessandro, il 3' anno di garanzia
altro non è che un'opzione per estenderla fino al termine del 36esimo
mese dalla data di immatricolazione, comunque costa sui 200 euro,
nulla di che...per il prezzo immaginavo che in passato al momento del
lancio fosse migliore, come dicevo ora a febbraio hanno appena aumentato
il listino. Ma tu oggettivamente come ti trovi col 75 cv? In quello che
ho scritto nel mio primo messaggio trovi delle dissonanze rispetto alla tua
esperienza? Come va in più persone nel percorso extraurbano? Ciao!

Mike76
10-02-2007, 09:04
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo innanzitutto complimenti per il forum è ben fatto e leggendo molti commenti ho apprezzato l'educazione e il grado di competenza di tutti voi; io entro mercoledì firmerò il contratto per la mia nuova Opel Corsa 1.3 Diesel 3 porte ed ho bisogno di un vostro parere tecnico, ossia: domanda dell'anno, prendo il 75 cv o il 90 cv???? Vi spiego: il mio utilizzo è prevalentemente al 90% in città (qui nel traffico di Roma, con continue ripartenze), però non disdegno ogni tanto nel weekend qualche gitarella di medio raggio con gli amici. Detto ciò quasi tutti da me interpellati, venditori compresi, mi consigliano il 75 cv definendolo più elastico e fluido, adattissimo alla macchina nonostante il peso non indifferente. Innanzitutto, mi confermate queste doti? Insomma, il mio dubbio è che, a lungo andare, il 75 cv abbia una potenza limitata e non si riveli un'ottima scelta soprattutto quando non sono solo in macchina alla guida...parliamoci chiaro, non cerco assolutamente nè prestazioni eclatanti nè scatti fulminei, figuriamoci, vorrei semplicemente fare una scelta ponderata. In altri termini, il 75 cv è comunque discreto negli spostamenti a percorso misto oppure ha delle pecche che appunto si evidenziano in queste situazioni??? Premetto che io ho sempre avuto automobili a benzina, quindi magari mi sto solo ponendo delle paranoie eccessive visto il comportamento più reattivo dei diesel (un mio amico ha la Meriva stesso motore 1.3 D 75 cv, più pesante e dice che va comunque una bomba), ripeto vorrei soltanto non rimanere pentito dopo l'acquisto perchè è un'automobile davvero che mi ispira e mi piace tantissimo. Mi fido ciecamente di voi proprietari, spero che mi potrete consigliare questi giorni poichè appunto entro mercoledì devo firmare il contratto. Vi ringrazio in anticipo di cuore, a presto ragazzi!

Io invece cercherò di risponderti sulla motorizzazione. Premetto che ho la 90 cv e non ho mai provato la 75 cv.
La 90 cv ha un motore che quando entra in coppia è perfettamente adatto al peso della vettura, ha la 6a marcia, e per un impiego extra-urbano si dimostra la scelta più azzeccata.
Ho notato però che in città, e quindi con basse velocità e continue ripartenze, la sua carenza di sprint ai bassi regimi (sotto i 1800 giri) la penalizza un po' e la rende pigra. E questa cosa si avverte direi quasi esclusivamente in città, dove è si usano prevalentemente le prime 3 marce ed a bassi regimi.
Quindi, come dissi già a suo tempo, la 75 cv la vedo un'ottima scelta per chi ne farà un uso quasi esclusivamente cittadino. Con questo non significa che se ci fai una gita fuori porta rimarrai deluso.
Io ti consiglio vivamente andare in concessionario e provare la 75 cv, magari in città. Se ti soddisfa e la senti abbastanza pronta ai bassi regimi, credo che tu abbia trovato la motorizzazione giusta.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao ;)

MIKIXT
10-02-2007, 10:25
Secondo me l'antifurto meccanico è un optional che mettono su altri Paesi...

prova a chiudere le porte con la chiave...ha 2 scatti... il 1° chiude e basta, il 2° chiude con l'antifruto meccanico

almeno sull' Astra è così...

Pugaciov
10-02-2007, 10:54
prova a chiudere le porte con la chiave...ha 2 scatti... il 1° chiude e basta, il 2° chiude con l'antifruto meccanico

almeno sull' Astra è così...

Ho provato così come ha provato Mike76. Nel caso dell'antifurto meccanico la luce del pulsante di chiusura porte (si trova sulla plancia centrale sotto al pulsante delle quattro frecce) dovrebbe lampeggiare lentamente, invece mi rimane fissa.

MIKIXT
10-02-2007, 11:01
ovviamente la serratura dal lato passeggero non c'è come su tutte le nuove opel, vero?

altrimenti si poteva vedere subito se l'antifurto meccanico era inserito...infatti dal lato passeggero l'auto si apre con la chiave solo se non è inserito...

Pugaciov
10-02-2007, 11:05
ovviamente la serratura dal lato passeggero non c'è come su tutte le nuove opel, vero?

altrimenti si poteva vedere subito se l'antifurto meccanico era inserito...infatti dal lato passeggero l'auto si apre con la chiave solo se non è inserito...

Ma ripeto, secondo me è un optional che mettono in qualche altro Paese...

MIKIXT
10-02-2007, 11:10
Ma ripeto, secondo me è un optional che mettono in qualche altro Paese...

può darsi...però così te la aprono subito (ok che l'altro non dura molto di più :asd: )...