View Full Version : [xbox 360] Aspettando LOST ODYSSEY
Comunque la palma del gioco più monocolore del secolo la vince lui:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/804/804317/metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots--20070712014604994.jpg
Fine OT. :ciapet:
http://www.everyeye.it/public/immagini/9202006/w_bluedragon_bluedragon-12.jpg
Per me sarebbe stato scaffale.
Non mi toccare BD, è stato la mia salvezza in un momento piuttosto "delicato"... :p
Ma in effetti più che la grafica, certe situazioni "Toryamiane" facevano cadere le OO. :D
Nonostante ciò (ed un doppiaggio pessimo) rimane un gioco che mi ha divertito molto, che alla fine è la cosa più importante.
Forse dovremmo smetterla di soffermarci sulla grafica e guardare di più il gioco vero e proprio... ME mi sarebbe piaciuto anche se avesse avuto il motore di Doom 1! :p
darkfear
02-02-2008, 14:52
Forse dovremmo smetterla di soffermarci sulla grafica e guardare di più il gioco vero e proprio... ME mi sarebbe piaciuto anche se avesse avuto il motore di Doom 1! :p
non si discuteva questo...in quanto ME sarebbe stato stupendo anche se testuale :asd:
Anzi...avrebbe avuto anche + fascino...vedere alcune cose descritte dettagliatamente tramite testo..stimola la fantasia e rende tutto + bello di come sarebbe in realtà..
la cittadella descritta minuziosamente in testo...:sbav: con le impressioni di shepard...stile Avventura grafica o Broken Sword e il mitico George Stobbart! :sofico:
vabè così si divaga... :stordita:
edit: si effettivamente è un pò estremo come pensiero :asd:
Sgt. Bozzer
02-02-2008, 17:44
ma da noi quando esce?
TheRipper
02-02-2008, 17:47
ma da noi quando esce?
Io avevo sentito il 29 Febbraio:fagiano:
Sgt. Bozzer
02-02-2008, 17:48
pensavo molto peggio..
meglio.. avevo quasi intenzione di prenderlo jap.. che funziona sulle nostre console.. ma se esce a fine mese aspetto..
Nestasiato
02-02-2008, 17:50
confermo, il 29 è la data ufficiale
ottimo nn aspetto altro :D
29 febbraio .. mhm ... si sa qualcosa sulla riesplorabilità/sottoquest ?
Nestasiato
04-02-2008, 01:00
si sa solo che su m0ncl1ck costa 48 euri, completamente ita :p
darkfear
04-02-2008, 10:53
o_o
Jeegsephirot
04-02-2008, 10:55
scherzi? non conosco il sito, è affidabile? se si mio subito
kenjcj2000
04-02-2008, 11:51
arriva il 29..... :asd:
credevo in una "ANTEPRIMA ASSOLUTA" comunque il sito è AFFIDABILISSIMO
Secondo me hanno cappellato il prezzo, neanche un rivenditore lo paga così poco... :p
Sgt. Bozzer
04-02-2008, 12:25
Secondo me hanno cappellato il prezzo, neanche un rivenditore lo paga così poco... :p
si quel sito è un disastro.. :asd:
mette prezzi a caso.. però è affidabile.:O
kenjcj2000
04-02-2008, 12:31
si quel sito è un disastro.. :asd:
mette prezzi a caso.. però è affidabile.:O
mette i prezzi a caso?? non mi era mai capitato.... buono a sapersi:asd:
Sgt. Bozzer
04-02-2008, 12:33
mette i prezzi a caso?? non mi era mai capitato.... buono a sapersi:asd:
non eri tu quello che aveva ordinato da quel sito un bancale di 360 a 120€ l'una? :asd: :asd:
Nestasiato
04-02-2008, 13:05
scherzi? non conosco il sito, è affidabile? se si mio subito
io ho già comprato da loro, tutto ok
Nestasiato
06-02-2008, 03:00
http://microsites.ign.com/lostodyssey/
:O
raga, domani esce turooooooooooooooooooooook!!!!
:asd:
ken scoppia :asd:
sono arrivati un paio di voti occidentali
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/lostodyssey
so far...
88
82(80)
60
50
Comunque è buffo guardare le vari opinioni nei forum di solito parte un flame del tipo
Troppo poco (commentando il 88) doveva prendere di più
Troppo poco (commentando il 88) doveva prendere di più
Ci hai giocato?
Ci hai giocato?
No...
-=Krynn=-
07-02-2008, 16:11
60 e 50 chi li ha dati? sono siti affidabili?
per adesso sò un 8,2 da ign, tuttosommato niente male. Ormai con le sparate da 10 mi sembra che la gente abbia cambiato metro di giudizio: sufficente 9, accettabile 9,5 , 10 un gioco bello. :D
Sempre per quello che possono valere i voti ;)
Ps.: io aspetto il voto di andre106, dopo che lo avrà recensito... :asd:
gamespy & gameradar.
Non li leggo molto spesso, unica cosa che so e che esistono da molto tempo
TheRipper
07-02-2008, 16:17
60 Gamesradar e 50 Gamespy
Dalla opinione che mi sono fatto è un bel gioco, ma non in grado di arrivare alle vette di valkyrie profile o persona 3
Dalla opinione che mi sono fatto è un bel gioco, ma non in grado di arrivare alle vette di valkyrie profile o persona 3
:( ... per fortuna che la atlus ha deciso di portare un paio di titoli su x360 .... vedremo!!!
Per adesso , mi voglio gustare questo Lost Odissey, un pò mi ispira, un pò sono già pronto che non sarà quel giocone che mi aspetto... ma della bella carne al fuoco mi pare di intravederla. :)
kenjcj2000
07-02-2008, 16:39
per adesso sò un 8,2 da ign, tuttosommato niente male. Ormai con le sparate da 10 mi sembra che la gente abbia cambiato metro di giudizio: sufficente 9, accettabile 9,5 , 10 un gioco bello. :D
Sempre per quello che possono valere i voti ;)
Ps.: io aspetto il voto di andre106, dopo che lo avrà recensito... :asd:
aspetti una rece su un Jp-rpg da Andre ... sti-cazzi :asd:
Andre106
07-02-2008, 17:46
aspetti una rece su un Jp-rpg da Andre ... sti-cazzi :asd:
ne ha da aspettare...
http://upit.section31.us/uploads/jackson4.gif
:asd: :asd:
ne ha da aspettare...
http://upit.section31.us/uploads/jackson4.gif
:asd: :asd:
:asd: lo sapevo, l'ho scritto apposta.... gli fà schifo, ma è sempre qua a leggere... :asd:
Lo dicevo, chi disprezza ama :O :D
Andre106
07-02-2008, 18:03
:asd: lo sapevo, l'ho scritto apposta.... gli fà schifo, ma è sempre qua a leggere... :asd:
Lo dicevo, chi disprezza ama :O :D
come quando da bambino vedi un film che ti fa paura e ti copri gli occhi, ma poi divarichi un po' le dita per intarvvedere :asd:
kenjcj2000
07-02-2008, 18:06
SPOT:
Andre (Banfi) mentre recensisce (LO) roba che non conosce
http://it.youtube.com/watch?v=QPSCnibI664
Andre106
07-02-2008, 18:11
SPOT:
Andre (Banfi) mentre recensisce (LO) roba che non conosce
http://it.youtube.com/watch?v=QPSCnibI664
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!
IHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :asd: :asd:
kenjcj2000
07-02-2008, 18:18
La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!
IHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :asd: :asd:
un pezzo di storia :cry: incredibile come ancora oggi ti pisci sotto :asd:
http://www.gametrailers.com/player/30356.html
recensione di gametrailers. 8.8 mi pare.
-=Krynn=-
08-02-2008, 11:23
http://www.gametrailers.com/player/30356.html
recensione di gametrailers. 8.8 mi pare.
qyello che mi ha colpito in particolare di quella rece è il voto diviso per settori. Il gioco si attesta intorno all'8.8, con il reparto grafico sull'8, mentre affiabbiano alla storia un grandioso 9.6, che mi fa ben sperare nella trama
qyello che mi ha colpito in particolare di quella rece è il voto diviso per settori. Il gioco si attesta intorno all'8.8, con il reparto grafico sull'8, mentre affiabbiano alla storia un grandioso 9.6, che mi fa ben sperare nella trama
Alcune review sopra invece dicono che la trama non sia cosi grande, immagino che dipenda completamente dai gusti.(si parla della trama principale, non delle storielle visive, che sembra per tutti molto buone)
Per chi non riesca a resistere un mese pare che la versione US abbia audio italiano
http://www.enregistrersous.com/images2/199328017520080207115736.png
Jeegsephirot
08-02-2008, 12:38
Per chi non riesca a resistere un mese pare che la versione US abbia audio italiano
http://www.enregistrersous.com/images2/199328017520080207115736.png
pare o è sicuro? in tal caso mio subito
-=Krynn=-
08-02-2008, 12:42
su gametrailer (da dove è preso quellos creen) dicono che il doppiaggio inglese è qualcosa di eccezzionale.
Io spero sia possibile selezionare voce inglese e sottotitoli ita, ma non mi pare da quella schermata
già, mi ha intrippato pure a me la recensione.... speriamo.
@Jeeg.... dai fai la prova, fai da cavia. Il menu parla chiaro e pure la recensione lo dice, il mio unico dubbio è che tutto il resto rimanga in inglese (scritte, opzioni, e quant'altro) visto che parla di Voice Language..... :stordita:
Sgt. Bozzer
08-02-2008, 12:48
@Jeeg.... dai fai la prova, fai da cavia. Il menu parla chiaro e pure la recensione lo dice, il mio unico dubbio è che tutto il resto rimanga in inglese (scritte, opzioni, e quant'altro) visto che parla di Voice Language..... :stordita:
ma non ha il blocco regionale?
quello JAP si.. da noi va.. ma sulle console NTSC (usa) no..
Jeegsephirot
08-02-2008, 12:50
eh si con il rischio che magari mi becco un doppiaggio Blue Dragon Style, col cavolo che faccio da cavia :fuck:
Ho bisogno almeno della certezza dei sottitoli (il menu e le altre cose possono essere tranquillamente inglesi)
ma non ha il blocco regionale?
quello JAP si.. da noi va.. ma sulle console NTSC (usa) no..
ah infatti... non ci pensavo... però ho letto che un tizio in UK ci stà giocando, se lui può (a meno che è crakkata la console, allora non parlo) ....
Tanto se jeeg non fà da cavia , aspetto tre settimane :D
Sgt. Bozzer
08-02-2008, 12:59
ah infatti... non ci pensavo... però ho letto che un tizio in UK ci stà giocando, se lui può (a meno che è crakkata la console, allora non parlo) ....
Tanto se jeeg non fà da cavia , aspetto tre settimane :D
starà giocando con quello jap.. che è completamente in inglese..
su gametrailer (da dove è preso quellos creen) dicono che il doppiaggio inglese è qualcosa di eccezzionale.
Io spero sia possibile selezionare voce inglese e sottotitoli ita, ma non mi pare da quella schermata
Il commento di ign invece dice
A good soundtrack, but mediocre voice acting.
:confused:
Jeegsephirot
08-02-2008, 13:25
ho confusione in me. Ma sto doppiaggio in ita dov è? Versiona Jap o USA? E laddove fosse contenuta è una versione con o senza blocco regionale? Oltre al doppiaggio ci sono o non ci sono sti sottotitoli? La mia carte di credito è pronta ad acquistare in qualsiasi momento, basta rispondiate positivamente a tutte le domande :D
Sgt. Bozzer
08-02-2008, 13:28
ho confusione in me. Ma sto doppiaggio in ita dov è? Versiona Jap o USA? E laddove fosse contenuta è una versione con o senza blocco regionale? Oltre al doppiaggio ci sono o non ci sono sti sottotitoli? La mia carte di credito è pronta ad acquistare in qualsiasi momento, basta rispondiate positivamente a tutte le domande :D
il doppiaggio ita nella versione jap non c'è (solo inglese.. jap.. koreano.. e sottotitoli cinesi)..
la versione jap è NTSC-J ma va anche sulle console PAL.. quella americana non so..
oltre al parlato ci sono anche i sottotitoli.. però non so se si può selezionare il parlato in una lingua e i sottotitoli in un altra..
Jeegsephirot
08-02-2008, 13:31
il doppiaggio ita nella versione jap non c'è (solo inglese.. jap.. koreano.. e sottotitoli cinesi)..
la versione jap è NTSC-J ma va anche sulle console PAL.. quella americana non so..
oltre al parlato ci sono anche i sottotitoli.. però non so se si può selezionare il parlato in una lingua e i sottotitoli in un altra..
ritieniti responsabile del mio acquisto USA :O
Sgt. Bozzer
08-02-2008, 13:34
ritieniti responsabile del mio acquisto USA :O
okkio perchè per me ha il blocco regionale quella usa...
Jeegsephirot
08-02-2008, 13:36
okkio perchè per me ha il blocco regionale quella usa...
mmh... allora necessito di questa ulteriore conferma prima di dare ok su "buy it now"
mmh... allora necessito di questa ulteriore conferma prima di dare ok su "buy it now"
Ma perche nn aspetti la versione europea il 29?
Lo vuoi prendere dagli USA o da un negozio che ha Import?
Jeegsephirot
08-02-2008, 13:42
perchè il 29 escono anche Wild Arms 5 e Persona 3 :( avere 3 jrpg da finire non è bello (in termini di tempistiche). Inoltre da oggi ce anche DMC4 :cry:
Cmq lo prenderei da un negozio che ha import
darkfear
08-02-2008, 13:42
lui si sta immolando per noi per comprando quello Usa per vedere se è sicuro che funziona su 360 e vedere come va col doppiaggio e i sottotitoli e te gli parli così? :O
lui si sta immolando per noi per comprando quello Usa per vedere se è sicuro che funziona su 360 e vedere come va col doppiaggio e i sottotitoli e te gli parli così? :O
Io lo dicevo per lui :p
perchè il 29 escono anche Wild Arms 5 e Persona 3 :( avere 3 jrpg da finire non è bello (in termini di tempistiche). Inoltre da oggi ce anche DMC4 :cry:
Cmq lo prenderei da un negozio che ha import
A già che te lo finiresti in 10 giorni! :asd:
Ciao a tutti, sono nuovo. :)
Certo che questo gioco sta prendendo voti abbastanza discrepanti. Su metacritic accanto a questo 88 di gametrailers e al voto di IGN c'è pure un 50 e un 60 rispettivamente di gamespy e gamesradar.
Secondo voi chi è che la spara grossa? :confused:
Jeegsephirot
08-02-2008, 13:59
se pero non funziona fate una colletta e mi ripagate la versione Pal ok? :O
-=Krynn=-
08-02-2008, 14:18
ogni grande scoperta viene pagata dall'uomo che la fa:O
Jeegsephirot
08-02-2008, 14:22
ogni grande scoperta viene pagata dall'uomo che la fa:O
e son tutti finocchi col culo degli altri :O
KOLKULODEGLIALTRI
:fiufiu:
io fossi in te non rischierei....
e son tutti finocchi col culo degli altri :O
KOLKULODEGLIALTRI
appunto :D
Ciao a tutti, sono nuovo. :)
Certo che questo gioco sta prendendo voti abbastanza discrepanti. Su metacritic accanto a questo 88 di gametrailers e al voto di IGN c'è pure un 50 e un 60 rispettivamente di gamespy e gamesradar.
Secondo voi chi è che la spara grossa? :confused:
Ciao. Mah... non sò, perchè và a gusti, halo ha preso 10 eppure c'è gente a cui piace, gente che stravede, e gente che fà cagare. I voti trovano il tempo che trovano.... mass effect recensito da un recensore che ammira il lato fps gli ha affibbiato 6 per i problemi tecnici bocciandolo, chi predilige rpg e avventure 9... chi ha ragione ? Per me che amo il genere quello da 9, per qualcun'altro che preferisce lo stile GoW il 6 .... il mondo è bello perchè vario, anzi "Wario" :asd:
davide22
08-02-2008, 18:44
Dopo tutti i video visti ho la certezza che per me sto gioco sarà spettacolare....nn vedo davvero l'ora che esca....
lo attendo da troppo tempo per farmi passare la volgia di acquistarlo da delle recensioni discordanti..
darkfear
08-02-2008, 19:12
Dopo tutti i video visti ho la certezza che per me sto gioco sarà spettacolare....nn vedo davvero l'ora che esca....
lo attendo da troppo tempo per farmi passare la volgia di acquistarlo da delle recensioni discordanti..
voglio un reportage fotografico di LO sul tuo tv...tanto so meglio le foto del mio carcassoso monitor :asd:
maggiore scia
09-02-2008, 11:13
Avg Ratio: 76% di game rankings.
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928334.asp
non molto incoraggiante.
gamespy gli ha rifilato un 2.5 su 5.
aspetterò altre rece poi valuterò l'acquisto.
Sgt. Bozzer
09-02-2008, 11:31
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/928334.asp
non molto incoraggiante.
gamespy gli ha rifilato un 2.5 su 5.
aspetterò altre rece poi valuterò l'acquisto.
ci ho giocato un paio di ore da un mio amico.. versione jap..
graficamente è piacevole.. non fa gridare al miracolo.. ma non fa nemmeno schifo..
il gameplay è classico... che più classico non si può.. (per me è una cosa ottima.. visto che ffXII non mi è piaciuto per niente)..
l'unica cosa di un pò diverso.. è l'organizzazione della formazione del party.. e la storia degli anelli.. niente di eclatante cmq..
gli incontri casuali non danno fastidio.. la strada tra un checkpoint e un altro non è molta.. e correndo non si incontrano tantissimi nemici..
è abbastanza difficile.. insomma non mi è mai capitato di morire nelle prime due ore di un rpg.. in questo.. al primo mostrone ho fatto un pò di fatica.. :asd:
per quanto riguarda la trama.. all'inizio almeno.. è narrata bene e sembra abbastanza intrigante.. il mio amico però.. che è al 3° dvd mi ha frenato subito.. dicendomi che ci sono parecchi alti e bassi a livello narrativo.. e che teme che si evolverà in un gran cagata.. :asd: :asd:
darkfear
09-02-2008, 11:44
GameTrailers
8.8 out of 10
88.0%
Site Profile UGO
B+
85.0%
Site Profile IGN
8.2 out of 10
82.0%
beh, buono!
a parte sta mela marcia...:nera:
GameSpy
2.5 out of 5
50.0%
non molto incoraggiante.
azz! :asd:
pensa che per me è il contrario! :D
Io non potrò giocarlo 'sto titolo.
Ogni volta che vedo il protagonista con quel ciuffo sulla faccia comincio a provare prurito per lui e a immaginare che qualcuno possa staccarmelo di netto in combattimento, con tanto di lembo di pelle lungo la fronte.
Si lo so... malato.
Takehiko Inoue mi dice qualcosa, non è forse legato a qualche manga o cartone animato piacevolmente violento? :/
Edit: come non detto, letto il primo post :P
maggiore scia
09-02-2008, 12:02
ci ho giocato un paio di ore da un mio amico.. versione jap..
graficamente è piacevole.. non fa gridare al miracolo.. ma non fa nemmeno schifo..
il gameplay è classico... che più classico non si può.. (per me è una cosa ottima.. visto che ffXII non mi è piaciuto per niente)..
l'unica cosa di un pò diverso.. è l'organizzazione della formazione del party.. e la storia degli anelli.. niente di eclatante cmq..
gli incontri casuali non danno fastidio.. la strada tra un checkpoint e un altro non è molta.. e correndo non si incontrano tantissimi nemici..
è abbastanza difficile.. insomma non mi è mai capitato di morire nelle prime due ore di un rpg.. in questo.. al primo mostrone ho fatto un pò di fatica.. :asd:
per quanto riguarda la trama.. all'inizio almeno.. è narrata bene e sembra abbastanza intrigante.. il mio amico però.. che è al 3° dvd mi ha frenato subito.. dicendomi che ci sono parecchi alti e bassi a livello narrativo.. e che teme che si evolverà in un gran cagata.. :asd: :asd:
ripiegherò con un'usato d'occasione.:asd:
GameTrailers
8.8 out of 10
88.0%
Site Profile UGO
B+
85.0%
Site Profile IGN
8.2 out of 10
82.0%
beh, buono!
GameSpy
2.5 out of 5
50.0%
azz! :asd:
pensa che per me è il contrario! :D
probabilmente sarà un buon gioco e tra l'altro è da un pezzo che non gioco a un jrpg per cui lo prenderò.
cmq mi aspettavo di piu visto il tempo di sviluppo per partorirlo:D e lo spessore dei responsabili(Hironobu Sakaguchi in primis) del gioco.
probabilmente sarà un buon gioco e tra l'altro è da un pezzo che non gioco a un jrpg per cui lo prenderò.
cmq mi aspettavo di piu visto il tempo di sviluppo per partorirlo:D e lo spessore dei responsabili(Hironobu Sakaguchi in primis) del gioco.
Oddio la recente roba diretta da Hironobu Sakaguchi non è molto ben accolta.
Final fantasy 9 nostante non sia male IMO è il peggiore dei ff che ho giocato
Final fantasy Spirit within a provocato una perdita di 120 milioni di dollari e causato il quasi fallimento della square causando il "volontario abbandonamento di Sakaguchi dalla square"
Blue dragon non mi è mai piaciuto in partenza(ma forse è più dovuto al fatto che il character design è stata fatto da toriyama :asd:).
Penso che con LO si sia ripreso pero ho smesso da tempo pensare che basti un nome famoso per produrre un gioco decente.
Mi inserisco. Dovrebbe essere un altro titolone dopo mass effect:cool:
darkfear
09-02-2008, 17:26
GameSpy
2.5 out of 5
50.0%
ah ecco...praticamente lo bocciano perchè il gameplay sa troppo di Final Fantasy (è "old school" e molto vicino ai vecchi FF , personalmente ritengo sia un pregio ma dicono che non offre spunti interessanti, in pratica è "semplificato" o cmq troppo abbozzato anche se non capisco in che modo :stordita:) ed i nemici sono troppo forti e richiedono un approccio + lento e tattico... (eh...che schifo :asd: ) oltre al fatto che si ottiene il party completo (5 elementi)...piuttosto tardi nel gioco...(ora io non vedo come questo possa essere un difetto...vogliono tutti i personaggi subito? :boh:)
Parlano inoltre di una certa lentezza nelle battaglie in genere. (animazioni belle si...ma dopo 30 ore...tipico dei FF :asd:)
poi sta parte non la capisco:
Late in the game when your group is broken up into sets of two or three characters, the problem is even worse. Enemies do damage as if you had five characters to soak it up, leading to lots of frustrating game overs.In pratica dicono che + avanti nel gioco il gruppo si divide in minigruppi di 2 o 3, ma i nemici continuano a danneggiarti come se si dovesse essere in 5 (:mbe: ma se il gioco stesso ti forza a dividersi...come fanno a dedurre una cosa del genere? non può essere semplicemente che è un espediente per rendere il combattimento + difficile e spingere ad agire diversamente in mancanza di appoggio? :stordita:)
cito:
Characters are, largely, either fighters or magicians. There are four options for magic schools: black magic exploits elemental weakness; white magic heals and protects; "spirit" magic does unaligned damage and buffs; and the combination school of magic lets you put together some neat Spell A + Spell B tricks.
Mortal party members gain skills by leveling up and can use all of their skills at any time, while the party's immortals gain skills from items or from "linked" mortal party members and have a limited number of skills they can equip at a given time. Each defeated enemy, in general, grants one skill point toward mastering skills ranging from magic to swordsmanship. Item customization is limited to a skill-granting item, the craftable "rings," and your weapons -- that's it. If you think that sounds an awful lot like Final Fantasy games, get ready to think that quite a few times as we discuss Lost Odyssey.
in pratica i personaggi sono perlopiù combattenti e maghi, ci sono 4 opzioni per le magie: Magia Nera (elementale), Magia Bianca (cura), Magia spirito ( Buff e non elementali) e una magia che combina gli effetti di + magie...i membri mortali del party (:mbe:) possono usare le loro abilità ogni volta, mentre gli immortali acquisiscono esperienza tramite oggetti o collegamenti con i membri mortali e possono equipaggiare un numero limitato di abilità.
Ogni nemico sconfitto offre un punto verso il level up delle abilità (che spaziano da magia ad abilità di attacco), la personalizzazione degli oggetti si limita ad oggetti che garantiscono determinate abilità, creazione di anelli e armi.
i difetti (secondo GameSpy...) sono:
Gameplay simile a quello dei vecchi Final Fantasy. (a me piace...anche se non mi offendo se innovano, ma io LO lo voglio "vecchio" :stordita:)
Troppo difficile. (era ora...)
Storia non originale. (c'è sempre quel "già visto"...come in ogni opera del millennio :fagiano:)
Personaggi non carismatici o espressivi. ("They just look fake." cit)
Regia scadente
Graficamente non proprio adatto (non è in grado di dare "emozioni"...dicono loro, in pratica non sembra proprio adeguato l'utilizzo che ne han fatto. )
Tecnicamente problematico:
"load times and stuttering framerates make Lost Odyssey a technological failure. Load screens will lead to more load screens; each of the random combats is preceded by anywhere from 10 to 25 seconds of load times; and although we're not sticklers for frame-rates in turn-based games to begin with, Lost Odyssey's will frequently chug."
ahia...
ahia...
http://www.youtube.com/watch?v=uVJGGwdNQWs&feature=related
Non sono proprio 20 secondi di schermata nera, imo nasconde i caricamenti mentre fa le varie panoramiche.. Pero il risultato è lo stesso.
In pratica dicono che + avanti nel gioco il gruppo si divide in minigruppi di 2 o 3, ma i nemici continuano a danneggiarti come se si dovesse essere in 5 (:mbe: ma se il gioco stesso ti forza a dividersi...come fanno a dedurre una cosa del genere? non può essere semplicemente che è un espediente per rendere il combattimento + difficile e spingere ad agire diversamente in mancanza di appoggio? :stordita:)
Credo che intendano che se gli stessi nemici li affronti con 5 menbri del gruppo i loro attacchi ovviamente si distribuiranno su tutti e 5!
Così gestisci decentemente la situazione curandoli ecc.
Avanti nel gioco con il gruppo ridotto tutti i colpi ricevuti sono distribuiti su un numero inferiore di personaggi e quindi i combattimenti sono difficili!
Boh ma è un male?
Per me no!
Vabbè, se si lamentano perchè è difficile ? Spero solo che la tattica possa fare la differenza, che la posizione frontale e retro non siano solo di bellezza... insomma se il gioco prevede che gli scontri non siano solo un "premi attaccco, premi bersaglio, premi attacco premi bersaglio ...." insomma, è un bene.
Se è frustrante allora no, odio i combattimenti impossibili.
-=Krynn=-
09-02-2008, 18:11
ah ecco...praticamente lo bocciano perchè il gameplay sa troppo di Final Fantasy (è "old school" e molto vicino ai vecchi FF , personalmente ritengo sia un pregio ma dicono che non offre spunti interessanti, in pratica è "semplificato" o cmq troppo abbozzato anche se non capisco in che modo :stordita:) ed i nemici sono troppo forti e richiedono un approccio + lento e tattico... (eh...che schifo :asd: ) oltre al fatto che si ottiene il party completo (5 elementi)...piuttosto tardi nel gioco...(ora io non vedo come questo possa essere un difetto...vogliono tutti i personaggi subito? :boh:)
Parlano inoltre di una certa lentezza nelle battaglie in genere. (animazioni belle si...ma dopo 30 ore...tipico dei FF :asd:)
In pratica dicono che + avanti nel gioco il gruppo si divide in minigruppi di 2 o 3, ma i nemici continuano a danneggiarti come se si dovesse essere in 5 (:mbe: ma se il gioco stesso ti forza a dividersi...come fanno a dedurre una cosa del genere? non può essere semplicemente che è un espediente per rendere il combattimento + difficile e spingere ad agire diversamente in mancanza di appoggio? :stordita:)
cito:
in pratica i personaggi sono perlopiù combattenti e maghi, ci sono 4 opzioni per le magie: Magia Nera (elementale), Magia Bianca (cura), Magia spirito ( Buff e non elementali) e una magia che combina gli effetti di + magie...i membri mortali del party (:mbe:) possono usare le loro abilità ogni volta, mentre gli immortali acquisiscono esperienza tramite oggetti o collegamenti con i membri mortali e possono equipaggiare un numero limitato di abilità.
Ogni nemico sconfitto offre un punto verso il level up delle abilità (che spaziano da magia ad abilità di attacco), la personalizzazione degli oggetti si limita ad oggetti che garantiscono determinate abilità, creazione di anelli e armi.
i difetti (secondo GameSpy...) sono:
Gameplay simile a quello dei vecchi Final Fantasy. (a me piace...anche se non mi offendo se innovano, ma io LO lo voglio "vecchio" :stordita:)
Troppo difficile. (era ora...)
Storia non originale. (c'è sempre quel "già visto"...come in ogni opera del millennio :fagiano:)
Personaggi non carismatici o espressivi. ("They just look fake." cit)
Regia scadente
Graficamente non proprio adatto (non è in grado di dare "emozioni"...dicono loro, in pratica non sembra proprio adeguato l'utilizzo che ne han fatto. )
ahia...
boh...ti quoto tutto..io non vedo coem essere simile ai evcchi FF sia un difetto..e approvo la difficoltà così aumentata.
TheRipper
09-02-2008, 18:11
http://www.youtube.com/watch?v=uVJGGwdNQWs&feature=related
Non sono proprio 20 secondi di schermata nera, imo nasconde i caricamenti mentre fa le varie panoramiche.. Pero il risultato è lo stesso.
Mah quelli di Gamespy hanno fumato roba pesante...da questo filmato i caricamenti sembrano si frequenti, ma sono abbastanza brevi alla fine! E' tutto molto sopportabile secondo me e poi non mi sembra di aver visto eccessivi cali di framerate nel filmato.
Ora sappiamo con certezza che quelli di Gamespy si bucano con la varecchina:sofico:
Mh...sono sempre più tentato di prendere questo gioco all'estero...
Sgt. Bozzer
09-02-2008, 18:14
Mah quelli di Gamespy hanno fumato roba pesante...da questo filmato i caricamenti sembrano si frequenti, ma sono abbastanza brevi alla fine! E' tutto molto sopportabile secondo me e poi non mi sembra di aver visto eccessivi cali di framerate nel filmato.
Ora sappiamo con certezza che quelli di Gamespy si bucano con la varecchina:sofico:
i caricamenti sono come quelli del filmato.. indi non di certo un problema..
ogni tanto qualche calo del framerate c'è ma è roba da poco.. e ogni tanto c'è il solito problema delle texture caricate dopo.. come per tutti i giochi basati sull'ue3
TheRipper
09-02-2008, 18:17
ogni tanto qualche calo del framerate c'è ma è roba da poco.. e ogni tanto c'è il solito problema delle texture caricate dopo.. come per tutti i giochi basati sull'ue3
Quelli che sono abituati a Mass Effect non penso che noteranno molto questi difetti su Lost Odissey, anche perchè in quest'ultimo i combattimenti sono a turni, quindi gli fps bassi non inficiano il gameplay.
Io lo voglio!:oink:
Anche io mi sa! Mi ero fatto una grande idea di LO, e invece sta rivelando alcuni difetti, che.... mah! Comunque sia aspetterò a prendermelo, in ogni caso. 60 euro sono 60 euro, e io non lavoro neppure! :fagiano:
grazie al mercatino sono riuscito a prendermi Assassin's creed a 35 euro spedito e Mass Effect a 40 euro spedito. Mi sa che farò così anche con LO. :)
maggiore scia
09-02-2008, 18:45
Anche io mi sa! Mi ero fatto una grande idea di LO, e invece sta rivelando alcuni difetti, che.... mah! Comunque sia aspetterò a prendermelo, in ogni caso. 60 euro sono 60 euro, e io non lavoro neppure! :fagiano:
grazie al mercatino sono riuscito a prendermi Assassin's creed a 35 euro spedito e Mass Effect a 40 euro spedito. Mi sa che farò così anche con LO. :)
la limited nuova di Mass Effect l'avevo pagata 11 euro però dando dentro all'eb games halo3 e l'orange box.
al mediaworld non porto piu niente garantito al limone.
la limited nuova di Mass Effect l'avevo pagata 11 euro però dando dentro all'eb games halo3 e l'orange box.
al mediaworld non porto piu niente garantito al limone.
ehehe, beh, ma tu hai dato dentro halo 3 e l'orange box, che possedi già. Io ho preso la 360 settimana scorsa. ;)
P.S.
In che senso garantito al limone? :D
No, semplicemente non ti sei accorto di come hanno mascherato i caricamenti.
Dal momento in cui il caricamento parte al momento in cui puoi inserire il primo commando passano circa 20 secondi. E evidente che il primo caricamento è dovuto allo sfondo, uno volta lo sfondo caricato parte a caricare i propri pg mentre guardi quello carica i nemici.
Se cosi non fosse devono licenziare il game designer perchè perdere 20 secondi ogni volta a guardare panoramiche non skippabili è frustrante. per non dire che è la stessa cosa di mostrare una schermata di caricamento per 20 secondi
http://www.youtube.com/watch?v=lPqzBvEHpxE
in questo video ci sono caricamenti normali (durante filmati, cambio aree) che durano anche 30 secondi. è sono frequenti(pero in questo caso sembrano veramente tanti, magari è il dvd)
Credo che intendano che se gli stessi nemici li affronti con 5 menbri del gruppo i loro attacchi ovviamente si distribuiranno su tutti e 5!
Avanti nel gioco con il gruppo ridotto tutti i colpi ricevuti sono distribuiti su un numero inferiore di personaggi e quindi i combattimenti sono difficili!
Boh ma è un male?
Per me no!
Dipende di quanto la difficoltà aumenta.
Faccio un esempio
Se posso risolvere la mia minoranza numerica via strategie è un bene.
Se devo risolvere la difficoltà extra via levelling allora è cattivo design
maggiore scia
09-02-2008, 18:55
ehehe, beh, ma tu hai dato dentro halo 3 e l'orange box, che possedi già. Io ho preso la 360 settimana scorsa. ;)
P.S.
In che senso garantito al limone? :D
nel senso che al mediaworld non porterò mai piu un gioco da far valutare.rabbini inside.:D
probabilmente porterò COD 4 all'eb games per prendere il devil may cry 4.
da quanto ho capito questo non sarà possibile, o quantomento pesantemente limitato.
C'è da dire che nonostante i caricamenti siano mascherati (relativemente) bene, dopo 30 ore di gioco credo che comincino a diventare un attimino irritanti.
C'è anche la review di gamesradar. Gamerankings non la cita, l'ho trovata da metacritic. Gli dà 6, non si lamenta di difficoltà e aspetti tecnici, ma lo definisce tedioso e frustrante... parla male di caricamenti e cutscenes troppo lunghe, tedioso perché a dire del recensore la "manutenzione" del party che si fa in tutti i JPRG (sistemare l'equipaggiamento, fare lo sviluppo se non è automatico, etc. etc.) diventa una cosa da fare pressoché dopo ogni battaglia.
Poi dice che ci sono diversi flashback con le memorie del protagonista in cui bisogna leggere e leggere... ("If you don’t skip these scenes, you’re treated to 10 screens of nothing but text") cioè queste in particolare non sono doppiate, se ho capito bene. :mbe:
Comunque, a me personalmente non ispira... per fortuna devo finirmi un po' di JRPG prima di passare alla next-gen. Quello per cui ho rosicato un po' è stato Eternal Sonata....
Sgt. Bozzer
09-02-2008, 19:07
C'è anche la review di gamesradar. Gamerankings non la cita, l'ho trovata da metacritic. Gli dà 6, non si lamenta di difficoltà e aspetti tecnici, ma lo definisce tedioso e frustrante... parla male di caricamenti e cutscenes troppo lunghe, tedioso perché a dire del recensore la "manutenzione" del party che si fa in tutti i JPRG (sistemare l'equipaggiamento, fare lo sviluppo se non è automatico, etc. etc.) diventa una cosa da fare pressoché dopo ogni battaglia.
Poi dice che ci sono diversi flashback con le memorie del protagonista in cui bisogna leggere e leggere... ("If you don’t skip these scenes, you’re treated to 10 screens of nothing but text") cioè queste in particolare non sono doppiate, se ho capito bene. :mbe:
Comunque, a me personalmente non ispira... per fortuna devo finirmi un po' di JRPG prima di passare alla next-gen. Quello per cui ho rosicato un po' è stato Eternal Sonata....
si.. il protagonista ogni tanto ha dei flash back.. che non sono narrati.. ci sono tipo 10/15 pagine da leggersi.. tra l'altro non si possono nemmeno skippare di botto..
ed è vera pure la storia di sistemare ogni volta l'equipaggiamento.. per via del metodo di apprendimento delle abilità magiche da parte dei pg immortali..
comincio a nutrire seri dubbi sul fatto di acquistarlo al day1 :(
SilverLizard
09-02-2008, 19:57
Bene, il gioco che mi avrebbe fatto rispolverare la X sta dando conferma ad alcuni dubbi che avevo... :( ma la mia passione per i jrpg me lo farà prendere lo stesso credo, vedrò :D
darkfear
09-02-2008, 22:52
Boh ma è un male?
Per me no!
appunto...
boh...ti quoto tutto..io non vedo coem essere simile ai evcchi FF sia un difetto..e approvo la difficoltà così aumentata.
ah boh...
:sbonk:
Dipende di quanto la difficoltà aumenta.
Faccio un esempio
Se posso risolvere la mia minoranza numerica via strategie è un bene.
Dipende cosa intendi con extra leveling... (è SEMPRE necessario cercare di livellare un pò da soli senza seguire sempre la trama...è il motivo principale per cui alcune aree sono + forte di altre e contengono oggetti rari e cose del genere)
se siete in 3 (40) contro 5 nemici (lvl 50) il combattimento sarà OVVIAMENTE (ed a ragione) molto arduo (a seconda del nemico, se è un nemico piuttosto debole di suo allora va bene così...non sarà difficile.)
Ma un problema (almeno per me) di tutti i Final Fantasy è sempre stata l'eccessiva facilità dei combattimenti e la QUASI totale assenza di necessità di elaborare una tattica durante il combattimento contro un nemico duro...(solo in FF10 si è cercato di dare una pezza, in FF12 settavi i gambit in maniera "standard" ed eri buono per il restante 80% del gioco...controller a terra...e via! :asd:)
C'è anche la review di gamesradar. Gamerankings non la cita, l'ho trovata da metacritic. Gli dà 6, non si lamenta di difficoltà e aspetti tecnici, ma lo definisce tedioso e frustrante...
:mbe:
parla male di caricamenti e cutscenes troppo lunghe,
questo al massimo è un pregio.
tedioso perché a dire del recensore la "manutenzione" del party che si fa in tutti i JPRG (sistemare l'equipaggiamento, fare lo sviluppo se non è automatico, etc. etc.) diventa una cosa da fare pressoché dopo ogni battaglia.
Qualunque giocatore di JRPG navigato, lo fa quasi sempre...è sempre necessario tenere d'occhio equipaggiamento (elementale e non a seconda del nemico o dell'area, le abilità da scegliere, quelle da livellare e quindi da cambiare, l'ordine dei personaggi da sistemare, gli oggetti ottenuti, il livello...ecc..) ed esperienza...sebbene non dopo ogni singola battaglia (dubito molto sia necessario in LO...sarà la solita esagerazione...o al massimo intendono un rapido controllo per i lvl up delle abilità)
quelle sono LA PARTE MIGLIORE di tutto il gioco...quei flashback da soli valgono l'intera trama del gioco e i 60 euro...sono dei mini-racconti scritti da (a quanto ne so) scrittori bravissimi, sono quelli che ti permettono di capire la storia e di immedesimarti...sono il punto forte dell'intero gioco...e saltarli sarebbe una grossa cazzata da fare, visto che i jrpg (da che mondo è mondo) oltre ai combattimenti ed alla storia hanno ben poco...e quei racconti sono necessari e quasi migliori della narrazione del gioco stesso.
Purtroppo LO è solo un semplice passo nella direzione Next-gen...
si.. il protagonista ogni tanto ha dei flash back.. che non sono narrati.. ci sono tipo 10/15 pagine da leggersi.. tra l'altro non si possono nemmeno skippare di botto...
e meno male! altrimenti metti che le skippo per sbaglio ho buttato la parte + bella della storia di sto gioco :asd:
ed è vera pure la storia di sistemare ogni volta l'equipaggiamento.. per via del metodo di apprendimento delle abilità magiche da parte dei pg immortali..
se non sbaglio sta cosa c'era anche in FFX-2 (L'UNICA cosa che abbia apprezzato di quel gioco...i job...deja-vù :D) ed in FF7 per il controllo dei materia...
Però come per il controllo dei materia e delle abilità in FFX-2 sarebbe da maniaci andare a controllare OGNI SINGOLA VOLTA dopo ogni combattimento casuale, il menù con le abilità...imho un esagerazione bella e buona...certo che si sono accaniti!!:sofico:
LO fa schifo..è pieno di difetti...assomiglia a FF...
Io vi dico solo una cosa, sono un fan di jrpg...ho preso in passato sia la ps1 e la ps2, e ora la ps3 SOLO x seguire la mia saga preferita...FF.
Questo gioco e SOLO questo ( non sicuramente ME ) mi ha fatto acquistare x la prima volta in vita mia la XBOX...meditate gente meditate :)
LO fa schifo..è pieno di difetti...assomiglia a FF...
Io vi dico solo una cosa, sono un fan di jrpg...ho preso in passato sia la ps1 e la ps2, e ora la ps3 SOLO x seguire la mia saga preferita...FF.
Questo gioco e SOLO questo ( non sicuramente ME ) mi ha fatto acquistare x la prima volta in vita mia la XBOX...meditate gente meditate :)
ma già ce l'hai ?
Comunque io lo prendo, anche Assassin Creed aveva una media altalenante di voti ma a me è piaciuto, è troppo soggettiva al genere e al gusto.
Per quello che si legge, questo è veramente uno dei primi giochi del 360 a soffrire veramente della mancanza di un hd su cui poter installare il gioco. Sinceramente, spero che la 360 sia veramente L'ULTIMA console della storia che debba fare affidamento esclusivamente sul supporto ottico..
Per quello che si legge, questo è veramente uno dei primi giochi del 360 a soffrire veramente della mancanza di un hd su cui poter installare il gioco. Sinceramente, spero che la 360 sia veramente L'ULTIMA console della storia che debba fare affidamento esclusivamente sul supporto ottico..
Lo spero anche io... tra l'altro il supporto ottico è rumorosissimo, in quanto deve continuamente caricare!!! :(
la versione core è la nostra rovina, niente da fare....l'unica è sperare che le softwarehouse programmino uno sfruttamento del disco se questo è presente.... peccato comunque, pensando a quante cose potevano fare i videogiochi stremmando su hd i dati più frequenti e utilizzati... ad esempio in mass effect imho avrebbero ridotto se non eliminato quell'effetto di caricamento texture... :(
appunto...
ah boh...
Dipende cosa intendi con extra leveling... (è SEMPRE necessario cercare di livellare un pò da soli senza seguire sempre la trama...è il motivo principale per cui alcune aree sono + forte di altre e contengono oggetti rari e cose del genere)
se siete in 3 (40) contro 5 nemici (lvl 50) il combattimento sarà OVVIAMENTE (ed a ragione) molto arduo (a seconda del nemico, se è un nemico piuttosto debole di suo allora va bene così...non sarà difficile.)
Ma un problema (almeno per me) di tutti i Final Fantasy è sempre stata l'eccessiva facilità dei combattimenti e la QUASI totale assenza di necessità di elaborare una tattica durante il combattimento contro un nemico duro...(solo in FF10 si è cercato di dare una pezza, in FF12 settavi i gambit in maniera "standard" ed eri buono per il restante 80% del gioco...controller a terra...e via! :asd:)
:mbe:
questo al massimo è un pregio.
Qualunque giocatore di JRPG navigato, lo fa quasi sempre...è sempre necessario tenere d'occhio equipaggiamento (elementale e non a seconda del nemico o dell'area, le abilità da scegliere, quelle da livellare e quindi da cambiare, l'ordine dei personaggi da sistemare, gli oggetti ottenuti, il livello...ecc..) ed esperienza...sebbene non dopo ogni singola battaglia (dubito molto sia necessario in LO...sarà la solita esagerazione...o al massimo intendono un rapido controllo per i lvl up delle abilità)
quelle sono LA PARTE MIGLIORE di tutto il gioco...quei flashback da soli valgono l'intera trama del gioco e i 60 euro...sono dei mini-racconti scritti da (a quanto ne so) scrittori bravissimi, sono quelli che ti permettono di capire la storia e di immedesimarti...sono il punto forte dell'intero gioco...e saltarli sarebbe una grossa cazzata da fare, visto che i jrpg (da che mondo è mondo) oltre ai combattimenti ed alla storia hanno ben poco...e quei racconti sono necessari e quasi migliori della narrazione del gioco stesso.
Purtroppo LO è solo un semplice passo nella direzione Next-gen...
e meno male! altrimenti metti che le skippo per sbaglio ho buttato la parte + bella della storia di sto gioco :asd:
se non sbaglio sta cosa c'era anche in FFX-2 (L'UNICA cosa che abbia apprezzato di quel gioco...i job...deja-vù :D) ed in FF7 per il controllo dei materia...
Però come per il controllo dei materia e delle abilità in FFX-2 sarebbe da maniaci andare a controllare OGNI SINGOLA VOLTA dopo ogni combattimento casuale, il menù con le abilità...imho un esagerazione bella e buona...certo che si sono accaniti!!:sofico:
Mah ti quotero una cosa proveniente da neogaf.
Believe it or not, there is someone out there who critisizes games for a living that has experienced the MMO shield many times, engaged in timed button presses since before he or she could remember, and assigned elemental attributes to characters of an RPG party.
Traduzione blanda.
Che ci crediate o meno, c'è qualcuno nel mondo che recensisce giochi per vivere che ha giocato a MMO tante volte, partecipato alla "premere il bottone al momento giusto" per cosi tanto tempo che non si ricorda nemmeno quanto, che ha lavorato sulle resistenze elementali del party.
Ovvero, quando sentite un recensore che dice che il gioco fa non è cosi divertente come sembra, non date per scontato che il gioco sia bello è il recensore un stupido.
Se lui che ha avuto una grande esperienza nei giochi e sopratutto che al gioco ci ha giocato(cosa che pochi qui possono dire) e ha trovato difetti questi potrebbero effettivamente esistere.
Non dico che LO sia un gioco da 5 o 6, IMO penso che sia più verso 8(per quello che ho visto in giro).
Ma se qualcuno vi dice che la difficoltà è settata male, i caricamenti sono lunghi, la storia non è proprio bella. Pensateci un attimo.
PS. ho perso la fiducia in gametrailer dopo aver visto la recensione di guildwars :eye of north (rimossa dopo poche ore).
Sostanzialmente era la recensione dei primi 10 minuti di gioco di GuildWars faction dove il recensore ha dimostrato di non capirci un tubo del gioco(si vedeva dalla sceltà delle armi & skill).
(per chi non avesse idea di cosa sia guildwars pensatelo come a una recensione dell'orange box dove vedete i primi 10 minuti di episode 1.)
Sgt. Bozzer
10-02-2008, 11:45
no le puoi rileggere quando vuoi sia in gioco che nel menu principale.. :D
Si sa se è prevista una demo sul Marketplace?
Io voglio un remake su xbox 360 di final Fantasy 8, con grafica next-gen.... :cry: :cry: :cry: :cry:
:sofico: :sofico: :fagiano: :ciapet: ;)
darkfear
10-02-2008, 14:08
Ovvero, quando sentite un recensore che dice che il gioco fa non è cosi divertente come sembra, non date per scontato che il gioco sia bello è il recensore un stupido.
Questo mai.
Che ci crediate o meno, c'è qualcuno nel mondo che recensisce giochi per vivere che ha giocato a MMO tante volte, partecipato alla "premere il bottone al momento giusto" per cosi tanto tempo che non si ricorda nemmeno quanto, che ha lavorato sulle resistenze elementali del party.
Il "premere il bottone al momento giusto" non l'ho capito...
cmq...
Per me già uno che paragona un MMO ad un jrpg, imho ha fallito in partenza. :)
Andando a leggere alcune cose ci si rende conto che il recensore si aggrappa a cose che difficilmente possono essere presi come difetti...(Trovo estremamente stupido paragonare un gioco ad un altro...cosa che fa il recensore di GameSpy)
Un jrpg è sensibilmente differente da un mmo...dove il grinding è l'unica cosa, In un jrpg gestisci un intera squadra mentre in un mmo combatti contro nemici prestabiliti, in tempo reale con una squadra di persone che va per i cacchi loro (ventrilo e tutto quello che vuoi ma non avrai mai il controllo che ottieni in un jrpg a turni)
Se si cerca il gameplay meno vario, lo si trova in un MMO non certo in LO (ammazza, livella, skilla, usa sempre le stesse skill...fine, ora vai ad ammazzare pischelli.)
Se si cerca invece la struttura di battaglia di un MMO, si nota come questa sia infinitamente + estesa a causa del numero di personaggi coinvolti...del numero di skill da prendere...del numero di livelli necessari per ottenerle, il numero di ore che bisogna perderci e quindi il numero di soldi che rientra dagli abbonamenti. :)
Infatti se ci si fa caso...un CORPG come GW è meno esteso rispetto ad un MMO grinder della peggior specie ed alla fine il giocatore di quest'ultimo finirà per utilizzare sempre le solite 4 skill + potenti che ha ottenuto.
In sostanza i JRPG alla FF puntano su 3 cose:
1) Buona storia
2) Personaggi Giapponeggianti
3) Combattimenti a turni, con un sistema perfetto che non è cambiato negli anni. (Spesso chi odia il Battle system di LO è chi ha amato quello di FF12...che io personalmente ho schifato oltre ogni dire, perchè mi ha reso un JRPG uguale ad un MMO...cosa che NON deve avvenire.)
Il combattimento basato sugli elementi e sugli status è quanto di + vecchio ci sia e va bene così!
questi potrebbero effettivamente esistere.
centra poco, un difetto dei FF per me è l'eccessiva facilità, per altri invece son calibrati bene e LO è difficile.
Per me è il contrario, è soggettivo ed opinabile.
Nerocielo
10-02-2008, 14:29
scusate, ma leggo in giro le date di uscita, e a parte qualche data ufficiosa per il 29 febbraio, leggo di utenti che dicono che esce il 24 o il 28 :confused:
Va bene che 3-4 giorni di differenza sono praticamente niente, ma volevo sapere se confermavate queste voci, o se la data UFFICIALE è effettivamente il 29 febbraio.
Grazie
darkfear
10-02-2008, 14:46
scusate, ma leggo in giro le date di uscita, e a parte qualche data ufficiosa per il 29 febbraio, leggo di utenti che dicono che esce il 24 o il 28 :confused:
Va bene che 3-4 giorni di differenza sono praticamente niente, ma volevo sapere se confermavate queste voci, o se la data UFFICIALE è effettivamente il 29 febbraio.
Grazie
esce il 30 febbrarzo :O
:stordita:
29 febbraio a quanto ne so :stordita:
nel senso che al mediaworld non porterò mai piu un gioco da far valutare.rabbini inside.:D
probabilmente porterò COD 4 all'eb games per prendere il devil may cry 4.
:eek: Non farlo!
CoD4 è un gioco da tenere (ovviamente se ti piace l'on-line)!
Ma perche, nessun gioco della 360 può sfruttare l'HDD per l'installazione?
Ma perche, nessun gioco della 360 può sfruttare l'HDD per l'installazione?
Vallo a chiedere a Zio Bill! :(
io sto ancora aspettando un aggiornamento che faccia andare il lettore dvd a velocità dinamica e non fissa a 12x! (Era una "news" dell'anno scorso!) :muro: :muro:
Ma perchè tanto clamore per qualche recensione negativa...
Il gioco deve piacere a me non al recensore, speriamo che almeno rilascino una demo in modo che possiamo provarlo...
Blue Dragon è stato abbastanza massacrato ma a me è piaciuto molto, nonostante difetti ne avesse diversi mi ha divertito parecchio, ed è questo quello che pià conta. :p
maggiore scia
10-02-2008, 20:56
una demo non sarebbe una brutta idea.
però la vedo dura,il gioco esce a fine mese.
Intervista agli autori del gioco: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=25835
Un'altra recensione
http://www.gametap.com/home/read/article/3826
3) Combattimenti a turni, con un sistema perfetto che non è cambiato negli anni. (Spesso chi odia il Battle system di LO è chi ha amato quello di FF12...che io personalmente ho schifato oltre ogni dire, perchè mi ha reso un JRPG uguale ad un MMO...cosa che NON deve avvenire.)
Il combattimento basato sugli elementi e sugli status è quanto di + vecchio ci sia e va bene così!
Non ho mai provato il sistema di combattimento di LO, pero non sono condivido la tua opinione a proposito del "sistema perfetto".
Il sistema di combattimento tradizionale jrpg non è assolutamente perfetto. IMO era un compromesso fra limiti tecnici è giocabilità.
Basta guardare a un qualunque jrpg con il sistema a turni : Quanti combattimenti effettivamente utilizzavi "la profondità strategica permessa dal combattimento a turni" è quanti era un "continuo scegliere opzione attacca per terminare il combattimento più in fretta possibile"?
E vero che in ff12 grazie al gambit buona parte dei combattimenti era autopilotato, ma è anche vero che nei precedenti jrpg i combattimenti erano autopilotati lo stesso. Solo che invece dei gambit a fare ciò era un piccola parte del nostro cervello quella dedicata alle azioni ripetitive e noiose.
Basta guardare a un qualunque jrpg con il sistema a turni : Quanti combattimenti effettivamente utilizzavi "la profondità strategica permessa dal combattimento a turni" è quanti era un "continuo scegliere opzione attacca per terminare il combattimento più in fretta possibile"?
E vero che in ff12 grazie al gambit buona parte dei combattimenti era autopilotato, ma è anche vero che nei precedenti jrpg i combattimenti erano autopilotati lo stesso. Solo che invece dei gambit a fare ciò era un piccola parte del nostro cervello quella dedicata alle azioni ripetitive e noiose.
Sono d'accordo. ;)
Jeegsephirot
12-02-2008, 14:46
in un qualsivoglia capitolo di Shin Megami Tensei lo facevo praticamente sempre anche al piu piccolo incontro casuale. Non usare stragegia significa morire. Detto questo non generalizziamo i jrpg solo perchè accomunati da un sistema a turni
Concordo anche io, avere i PG da una parte e gli NPC dall'altra non è esattamente tattico... un combattimento "tattico" sarebbe come quello di "Final Fantasy Tactics", oppure i vari Fallout / UFO / Arcanum per PC, ma forse li renderebbero troppo lunghi e noiosi per la massa di videogiocatori consoles...
in un qualsivoglia capitolo di Shin Megami Tensei lo facevo praticamente sempre anche al piu piccolo incontro casuale. Non usare stragegia significa morire. Detto questo non generalizziamo i jrpg solo perchè accomunati da un sistema a turni
Non ho mai provato profondamente la serie fino a persona 3 (che adoro) pero converrai con me che la maggior parte dei jrpg soffrono del problema.
Jeegsephirot
12-02-2008, 14:55
Non ho mai provato profondamente la serie fino a persona 3 (che adoro) pero converrai con me che la maggior parte dei jrpg soffrono del problema.
si non posso negarlo, cosi pero non posso negare che esistano dei jrpg in cui la componente strategica e tattica esiste eccome (SMT è solo uno degli esempi).
darkfear
12-02-2008, 16:20
un difetto dei FF per me è l'eccessiva facilità,
il dover premere e ripremere, parzialmente fixato in FF10 con qualche boss opzionale tosto e possibilità di scelta + ampie.
per altri invece son calibrati bene e LO è difficile.
Per me è il contrario, è soggettivo ed opinabile.
senza contare che durante il mio commento alla rece di gamespy ho scritto la stessa cosa...e cioè che probabilmente LO richiede un pò di tattica rispetto a prima (dato "l'eccessiva", secondo loro, difficoltà)
si non posso negarlo, cosi pero non posso negare che esistano dei jrpg in cui la componente strategica e tattica esiste eccome (SMT è solo uno degli esempi).
appunto.
FFX (prima partita)
Circa il 20-30%...quando ero sottolivellato avevo bisogno di ingegnarmi tra status e robbe varie, oltre al fatto che un piccolo numero di boss era debole a qualche status, e mi era necessario infliggerlo se era decente ed ero sottolivellato.
Contro gli eoni oscuri (Senza avere tutti i dettagli a 255 e 99khp fare Dark Yojimbo senza fiocco è un tantino difficile, non impossibile.) e altri Boss opzionali.
Ora in LO queste cose andranno fatte abitualmente in quanto la difficoltà sembra calibrata meglio ed il Sistema a turni è perfetto così com'è.
Solo che invece dei gambit a fare ciò era un piccola parte del nostro cervello quella dedicata alle azioni ripetitive e noiose.
questo è per i combattimenti casuali...ma tra il correre verso i nemici...e tra lo sfruttare una battaglia a turni per osservare qualche nuova skill o elaborare qualche tattica contro nemici tosti...preferisco il secondo.
FFXII è una PRESA IN GIRO, niente d +...l'unico gioco in cui basta usare solo le levette...dove in pratica se i personaggi si muovessero da soli tu non faresti NULLA.
Credimi ci sono rimasto di merda quando l'ho realizzato, mi sentivo un cretino ad andare continuamente avanti macciullando nemici sempre e solo con la stessa tattica...senza mai cambiare nulla (Mago dietro -tu-, 2 attaccanti)
preferisco mille volte il premere il ditino sull'attacco o come ho detto sopra, sistemare un paio di cose.
FF12 senza il gambit e con i turni sarebbe stato un gioco mediocre, con una storia mediocre e una caratterizzazione mediocre con un BS che non avrebbe fatto altro che aumentarne la monotonia.
Ovvio tutto imho...
E vero che in ff12 grazie al gambit buona parte dei combattimenti era autopilotato, ma è anche vero che nei precedenti jrpg i combattimenti erano autopilotati lo stesso.
No. E' una tua opinione.
Dipende strettamente dal tipo di gioco...è vero si che a livelli alti si cercava di saltare i combattimenti il + velocemente possibile...(in quanto inutili) ma è anche vero che ciò non rappresentano che il 20% di gioco (dato che in ogni JRPG che si rispetti vi sono aree con nemici + tosti...ergo un casuale personalmente non lo rifiuto mai.)
Se permettete sto discorso io lo chiudo qui...in quanto l'ho fatto dall'alba dei tempi e francamente mi sono un tantino stufato di ripetere sempre le stesse cose...:fagiano:
il dover premere e ripremere, parzialmente fixato in FF10 con qualche boss opzionale tosto e possibilità di scelta + ampie.
senza contare che durante il mio commento alla rece di gamespy ho scritto la stessa cosa...e cioè che probabilmente LO richiede un pò di tattica rispetto a prima (dato "l'eccessiva", secondo loro, difficoltà)
appunto.
FFX (prima partita)
Circa il 20-30%...quando ero sottolivellato avevo bisogno di ingegnarmi tra status e robbe varie, oltre al fatto che un piccolo numero di boss era debole a qualche status, e mi era necessario infliggerlo se era decente ed ero sottolivellato.
Contro gli eoni oscuri (Senza avere tutti i dettagli a 255 e 99khp fare Dark Yojimbo senza fiocco è un tantino difficile, non impossibile.) e altri Boss opzionali.
I dark aeon erano difficili, pero ci sono i tutti i combattimenti prima per arrivare a un livello decente per batterli. (io li ho saltato di brutto,dopo i primi , e passato a un'altro gioco)
Ora in LO queste cose andranno fatte abitualmente in quanto la difficoltà sembra calibrata meglio ed il Sistema a turni è perfetto così com'è.
attenzione pero, la maggior parte delle recensioni fino a adesso non che il sistema di combattimento non brilla e la difficoltà è calibrata male. Nella recensione postata prima il recensore dice che a parte i primi due boss il resto è stato un "breeze"
questo è per i combattimenti casuali...ma tra il correre verso i nemici...e tra lo sfruttare una battaglia a turni per osservare qualche nuova skill o elaborare qualche tattica contro nemici tosti...preferisco il secondo.
FFXII è una PRESA IN GIRO, niente d +...l'unico gioco in cui basta usare solo le levette...dove in pratica se i personaggi si muovessero da soli tu non faresti NULLA.
Credimi ci sono rimasto di merda quando l'ho realizzato, mi sentivo un cretino ad andare continuamente avanti macciullando nemici sempre e solo con la stessa tattica...senza mai cambiare nulla (Mago dietro -tu-, 2 attaccanti)
preferisco mille volte il premere il ditino sull'attacco o come ho detto sopra, sistemare un paio di cose.
FF12 senza il gambit e con i turni sarebbe stato un gioco mediocre, con una storia mediocre e una caratterizzazione mediocre con un BS che non avrebbe fatto altro che aumentarne la monotonia.
Ovvio tutto imho...
No. E' una tua opinione.
Dipende strettamente dal tipo di gioco...è vero si che a livelli alti si cercava di saltare i combattimenti il + velocemente possibile...(in quanto inutili) ma è anche vero che ciò non rappresentano che il 20% di gioco (dato che in ogni JRPG che si rispetti vi sono aree con nemici + tosti...ergo un casuale personalmente non lo rifiuto mai.)
Se permettete sto discorso io lo chiudo qui...in quanto l'ho fatto dall'alba dei tempi e francamente mi sono un tantino stufato di ripetere sempre le stesse cose...:fagiano:
Qua c'è poco da discutere immagino, ha me il sistema di ff12 mi è piaciuto, capisco come non possa piacere, pero io separerei i difetti dovuti delle scelte di design di ff12 dal suo sistema di combattimento.
bob.malone
12-02-2008, 16:56
il problema di tutti i jrpg sono gli scontri casuali per livellare, si riduce tutto a questo: Blue dragon FFIII Pokenon:Prrr: ....... entri nel labirinto livelli esci ti curi rientri e spacchi non c'è tattica ma solo pazienza, mia madre a 55anni con tanta pazienza ha finito FFIII con le classi che ti da all'inizio (non sapeva cambiarle) e con guerriero e ladro in seconda linea e mago nero e bianco in prima, non è riuscita a battere l'ultimo boss perchè non aveva le magie di 10° livello, ma passava giornate a livellare:read: c'è arrivata al 99° livello poi gli ho cambiato le classi e tutto, in 3 giorni (per far salire il livello delle nuove classi) ha tirato giù il famigerato ....... va bhe non spoilero:D
darkfear
12-02-2008, 17:06
I dark aeon erano difficili, pero ci sono i tutti i combattimenti prima per arrivare a un livello decente per batterli. (io li ho saltato di brutto,dopo i primi , e passato a un'altro gioco)
:D
attenzione pero, la maggior parte delle recensioni fino a adesso non che il sistema di combattimento non brilla
a quanto ho potuto vedere è simile al BS di FF X-2 (tranne per i job) ...e considerato che di quel gioco era l'unica cosa decente...mi va bene...infondo è il primo JRPG...sono in astinenza :mc:
e la difficoltà è calibrata male. Nella recensione postata prima il recensore dice che a parte i primi due boss il resto è stato un "breeze"
ah boh...io il gioco davanti non ce l'ho...ho solo letto su quella di gamespy dei nemici che attaccano come se il party dovesse essere da 5 (:mbe:) ed altre che parlavano di un gioco difficile...siccome io i FF li ho sempre trovati facili... (dalla seconda partita in poi FFX è stato quasi una passeggiata :D sebbene i suoi momenti li ha avuti cmq...Der Richter del cazz...)
Qua c'è poco da discutere immagino, ha me il sistema di ff12 mi è piaciuto, capisco come non possa piacere, pero io separerei i difetti dovuti delle scelte di design di ff12 dal suo sistema di combattimento.
purtroppo non m'è piaciuto proprio...anche separando tutto, sia le cose singole che l'insieme non m'è piaciuto...non posso farci niente e la cosa bella è che la mia sindrome da "potenziamento" mi ha spinto a perderci le mie 110 ore di gioco a tenere la levetta premuta in avanti e potenziare i personaggi...amavo vederli spaccare il mondo! :asd:
Recensione 1up
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3166138
Come valevasi dimostrare dice che i combattimenti sono molto strategici e impegnativi http://magen1.com/siti/j4sgif/gif/fag/fag%20(23).gif
FFX (prima partita)
A seconda del tuo livello, i Dark Aeons sono frustranti, non difficili. Per Dark Yojimbo ad esempio, devi mettere AutoLife in continuazione se non vuoi morire - avere più di 9999 HP è inutile in questo gioco - e siccome quando l'ho attaccato la mia agilità non era ancora al massimo, ho dovuto usare solo gli Overdrive per colpirlo. Una palla terrificante. Anche Ifrit... Autolife, attacca, Autolife, attacca...
darkfear
12-02-2008, 17:33
"but unlike, for instance, Final Fantasy VIII's resident teen emo kid Squall, Kaim's had time to build up those emotions -- he is immortal and about 1,000 years postpubescent, after all."
*soffoco*
"Lost Odyssey's battles, while conventional turn-based affairs, are more engaging than you'd think. Rather than simply hitting a single button and breezing through enemies, you've got to enter each encounter -- yes, even the regular ones -- with a well-thought-out battle plan. Your attacks are based on timed button presses, not by simply hitting the X button and waiting for the battle to end, so you've got to keep on your toes at all times. Furthermore, each dungeon caps experience after a certain point, so grinding is refreshingly unnecessary -- especially welcome, given the load times. And since you acquire an "auto-escape" ability early on, you rarely find yourself in a battle you have to fight. The level caps also mean that bosses are real threats; you can't just power-level and hope to overpower them. Each boss encounter is like a puzzle, and there's definitely a "right way" and a "wrong way" to engage the enemy."
Le battaglie di Lost Odyssey, nonostante siano battaglie convenzionali basate sui turni, sono più accattivanti di quanto pensi. Piuttosto che premere semplicemente un solo pulsante e "volteggiare" attraverso nemici, dovrai "partecipare" ad ogni incontro - sì, anche quelli regolari - con un piano di battaglia ben ponderato. I tuoi attacchi sono basati sul premere pulsanti a tempo, e non semplicemente premere il tasto X, e aspettare la fine della battaglia, quindi dovrai rimanere attento tutto il tempo. Inoltre, ogni dungeon ha dei "tappi di esperienza", dopo un certo punto, il grinding risulta quindi inutile - particolarmente benvenuto, dati i tempi di caricamento. E poiché si acquista un "auto-fuga" presto, raramente ci si trova in una battaglia forzata. Il tappo di livelli significa anche che i boss sono delle vere e proprie minacce ; non puoi semplicemente livellare e sperare di vincerli. Ogni Boss è come un puzzle, e ci sono sicuramente un "modo giusto" e "sbagliato" per ingaggiare il nemico.
:ave:
darkfear
12-02-2008, 17:36
A seconda del tuo livello, i Dark Aeons sono frustranti, non difficili. Per Dark Yojimbo ad esempio, devi mettere AutoLife in continuazione se non vuoi morire - avere più di 9999 HP è inutile in questo gioco - e siccome quando l'ho attaccato la mia agilità non era ancora al massimo, ho dovuto usare solo gli Overdrive per colpirlo. Una palla terrificante. Anche Ifrit... Autolife, attacca, Autolife, attacca...
oh guarda che era la mia prima partita :asd: che t'aspettavi :asd: ho fatto fin troppo! :D
cmq preferirei mille volte fare una battaglia difficile piuttosto che perdere ore per farmi le armature e gli oggetti per castarci le abilità sopra...una palla non indifferente...senza contare che per me usare autofenice/Auto-risveglio ognivolta equivale a perdere...preferisco livellare o non farla la battaglia piuttosto che vincere resuscitando ogni volta...tral'altro con lo status pietra di yojimbo, auto Risveglio/Fenice diventava inutile.
TheRipper
12-02-2008, 17:36
"Lost Odyssey's battles, while conventional turn-based affairs, are more engaging than you'd think. Rather than simply hitting a single button and breezing through enemies, you've got to enter each encounter -- yes, even the regular ones -- with a well-thought-out battle plan. Your attacks are based on timed button presses, not by simply hitting the X button and waiting for the battle to end, so you've got to keep on your toes at all times. Furthermore, each dungeon caps experience after a certain point, so grinding is refreshingly unnecessary -- especially welcome, given the load times. And since you acquire an "auto-escape" ability early on, you rarely find yourself in a battle you have to fight. The level caps also mean that bosses are real threats; you can't just power-level and hope to overpower them. Each boss encounter is like a puzzle, and there's definitely a "right way" and a "wrong way" to engage the enemy."
FANTASTICO!!!!:eek:
oh guarda che era la mia prima partita :asd: che t'aspettavi :asd: ho fatto fin troppo! :D
cmq preferirei mille volte fare una battaglia difficile piuttosto che perdere ore per farmi le armature e gli oggetti per castarci le abilità sopra...una palla non indifferente...senza contare che per me usare autofenice/Auto-risveglio ognivolta equivale a perdere...preferisco livellare o non farla la battaglia piuttosto che vincere resuscitando ogni volta...tral'altro con lo status pietra di yojimbo, auto Risveglio/Fenice diventava inutile.
Non autofenice. Autolife (lo chiamano Risveglio nella versione italiana). Quando hai le armi finali, il consumo di 1MP per ogni magia ti permette di usarlo praticamente in continuazione. Se non hai più di 9999 HP, inoltre, sei assicurato anche contro lo status pietra, per una serie di motivi che non ti sto a spiegare.
Rimane il fatto che la battaglia è noiosa :O
Una buona cosa di ff8 è che cera solo omega weapon di veramente difficile cosi non ci perdevi anni :asd:
Una buona cosa di ff8 è che cera solo omega weapon di veramente difficile cosi non ci perdevi anni :asd:
In effetti, Ultima Weapon l'ho battuto subito.
Mentre Omega Weapon, devo ammetterlo, a quel punto mi ero stufato del gioco, e così ho usato un paio di Holy Wars per togliermelo di mezzo velocemente :asd:
darkfear
12-02-2008, 17:48
Non autofenice. Autolife (lo chiamano Risveglio nella versione italiana). Quando hai le armi finali, il consumo di 1MP per ogni magia ti permette di usarlo praticamente in continuazione. Se non hai più di 9999 HP, inoltre, sei assicurato anche contro lo status pietra, per una serie di motivi che non ti sto a spiegare.
si ma guarda che quando lo affrontavo io daigorou in un paio di turni mi segava 2 pg :asd: se facevo risveglio mi risegava 2 alla volta...quelli 3 so i personaggi :asd:
se te per agilità non al massimo parli di 230...io parlavo di 120..150 su 255 :asd:
con tutto al massimo invece si va di fiocco...per me una battaglia con autorisveglio tutto il tempo è a dir poco patetica...(va bene farla coi solo...però cazzo...) coi 9k hp va bene...ma coi personaggi potenziati e 99k hp si riescono a tenere almeno 3-4 attacchi a personaggio divisi in 3 personaggi...alla fine risveglio non diventa necessario e preferisco un autohaste, auto regen e compagnia cantante...piuttosto che risvegliare ogni volta (come ho detto lo status pietra di yojimno, se ricordo bene, NON permette autorisveglio...)
Vallo ad affrontare yojimbo senza fiocco e autorisveglio/fenice, 150 agilità, 90 fortuna (di contro avevo 3-4 parametri a 255) e 2 personaggi con 50k hp e 1 con 9 miseri k...
è quasi un suicidio...e non so come l'ho battuto 2 volte...(poi mi segava in continuazione :stordita:)
fatta un altra partita e segato subito coi personaggi Overpowered :asd:
Chiaramente abbiamo perso i migliori anni della nostra vita a grindare sui jrpg :(
darkfear
12-02-2008, 17:57
Chiaramente abbiamo perso i migliori anni della nostra vita a grindare sui jrpg :(
si però che soddisfazioni :asd:
è bello poter raccontare di essere schiattato contro un tomberry come un coglione...:rotfl:
cut
Il pietra di Yojimbo ti secca solo se il danno è superiore ai tuoi HP attuali... quindi, basta che stai sempre in salute, e non c'è problema. Considera che la Preghiera di Yuna, con gli stats che avevo, mi curava un casino di energia a tutti i personaggi, oppure era qualcos'altro, non ricordo :D
Comunque, combattere contro i Dark Aeons senza gli stats a 255 è un mezzo suicidio. E combattere contro i Dark Aeons con gli stats a 255 significa che hai sprecato ore e ore a grindare contro quei maledetti mostri dell'Arena, soprattutto Shinryu per avere le sue Wings of Discovery - per poi renderti conto che Break HP Limit è inutile.
Mi sa che ha ragione lishi, abbiamo sprecato la nostra vita :asd:
darkfear
12-02-2008, 18:08
vero? :asd:
Il pietra di Yojimbo ti secca solo se il danno è superiore ai tuoi HP attuali... quindi, basta che stai sempre in salute, e non c'è problema. Considera che la Preghiera di Yuna, con gli stats che avevo, mi curava un casino di energia a tutti i personaggi :D
Comunque, combattere contro i Dark Aeons senza gli stats a 255 è un mezzo suicidio. E combattere contro i Dark Aeons con gli stats a 255 significa che hai sprecato ore e ore a grindare contro quei maledetti mostri dell'Arena, soprattutto Shinryu per avere le sue Wings of Discovery - e per poi renderti conto che Break HP Limit è inutile.
Quando stavo giocando ff10 ho letto del trucco di usare un pad col turbo è farmare il primo mostro dell'arena senza stare davanti alla ps2.
Poi ho deciso che tanto valeva finire il gioco e giocare a qualcosaltro
Quando stavo giocando ff10 ho letto del trucco di usare un pad col turbo è farmare il primo mostro dell'arena senza stare davanti alla ps2.
Poi ho deciso che tanto valeva finire il gioco e giocare a qualcosaltro
Ahimè, io non ho usato il turbo pad. Tutte le 121 ore sono state fatte davanti un CRT 28" :( a pensarci ora, credo che facevo prima a suicidarmi.
darkfear
12-02-2008, 18:16
quante ore passate a prendere i dannatissimi mostri dello zoolab...prendere le hpsfere...
Ahimè, io non ho usato il turbo pad. Tutte le 121 ore sono state fatte davanti un CRT 28" :( a pensarci ora, credo che facevo prima a suicidarmi.
C'era un tempo in cui pensavo che un 28" fosse grandissimo.
Adesso che mi sono abituato agli 50" :doh:
MesserWolf
12-02-2008, 18:19
121 ore a grindare in un gioco :eek: (ma anche solo 121 allo stesso gioco ?? ) Ma che pazienza avete ? non vi sono cadute le palle a terra ?
Dovresti iniziare a giocare a wow sareste dei grandiosi farmer :sofico:
darkfear
12-02-2008, 18:20
121 ore a grindare in un gioco :eek: (ma anche solo 121 allo stesso gioco ?? ) Ma che pazienza avete ? non vi sono cadute le palle a terra ?
Dovresti iniziare a giocare a wow sareste dei grandiosi farmer :sofico:
eh...io che c'ho giocato qualche mesetto fa e mi sono sciroppato un 220 ore di gioco :sbonk:
quante ore passate a prendere i dannatissimi mostri dello zoolab...prendere le hpsfere...
Ecco vedi, un altro motivo per non andare a più di 9999 HP :asd: anche perchè molti mostri dello Zoolab, compreso l'Ironclad, contrattaccavano tutto quanto... :D
121 ore a grindare in un gioco (ma anche solo 121 allo stesso gioco ?? ) Ma che pazienza avete ? non vi sono cadute le palle a terra ?
Dovresti iniziare a giocare a wow sareste dei grandiosi farmer
A Morrowind ho giocato circa 250 ore, forse anche 300. Non c'era modo di contare, ma so che ho passato circa 3 mesi a non fare altro... Oblivion mi è durato un mese per 110 ore, quindi mi sa che Morrowind è circa il triplo, forse un po' meno.
Eh, so che alcune persone hanno passato le 2000 ore a Disgaea :D
C'era un tempo in cui pensavo che un 28" fosse grandissimo.
Adesso che mi sono abituato agli 50"
Eh, ti capisco. Anch'io ho lo stesso "problema". Plasma a 42"... e non tornerei indietro per nessun motivo :O
darkfear
12-02-2008, 18:24
madò...che sconforto quando sono morto per caso...(non ricordo neanche come ho fatto) e ho perso un 25 ore di gioco non salvate...:cry:
ps: siamo un tantino ot :asd:
Eh, so che alcune persone hanno passato le 2000 ore a Disgaea
Level 100000000000000000000000!!!!
Quanti erano i livelli che disgea prometteva?
madò...che sconforto quando sono morto per caso...(non ricordo neanche come ho fatto) e ho perso un 25 ore di gioco non salvate...:cry:
ps: siamo un tantino ot :asd:
Hai tenuto la console accesa per 25 ore? :asd:
ps: in effetti siamo un po' OT :O allora torniamo a parlare di Lost Odyssey. In teoria il level-cap dovrebbe impedire ai nuovi giocatori di distruggersi come abbiamo fatto noi vecchi (:asd:). Però io non sono convinto. Quali sono le possibilità che una volta arrivati all'ultima area, non ci sia più il level cap? Dopotutto, devono poterti fare arrivare al livello 99, o che cavolo c'è come limite. In quel caso, tornerebbe il grinding. Anche nei vari FF, di solito il grinding della superpotenza si fa verso la fine, quando manca solo il boss finale...
level 100000000000000000000000!!!!
Quanti erano i livelli che disgea prometteva?
Mi sembra 9.999. Considera che aumentare di livello è molto più lungo però, e inoltre ci sono molti più personaggi da aumentare... io a FFX mi ero fermato con Auron, Tidus e Yuna.
darkfear
12-02-2008, 18:38
Hai tenuto la console accesa per 25 ore? :asd:
ehm...si :stordita: ero in battaglia...sono dovuto restare a casa di amici...poi son tornato a casa e ho ripreso a giocare...e son schiattato...perse 25 ore...:cry:
ps: in effetti siamo un po' OT :O allora torniamo a parlare di Lost Odyssey. In teoria il level-cap dovrebbe impedire ai nuovi giocatori di distruggersi come abbiamo fatto noi vecchi (:asd:). Però io non sono convinto. Quali sono le possibilità che una volta arrivati all'ultima area, non ci sia più il level cap? Dopotutto, devono poterti fare arrivare al livello 99, o che cavolo c'è come limite. In quel caso, tornerebbe il grinding. Anche nei vari FF, di solito il grinding della superpotenza si fa verso la fine, quando manca solo il boss finale...
il lvl cap significa che un area prima di un boss non ti fa livellare + di tot in modo da non trovarti millemila livelli superiore al boss...(che son già tosti di loro...quindi se ci vai sottolivellato è ancora peggio :asd:) le aree avranno ognuna un lvl cap differente (a crescere) e quindi si livella man mano che si va avanti...(come è giusto che sia...per esempio non si ha mai il bisogno di livellare in ME in quanto le battaglie sono ben calibrate e distribuite, insieme ai PE delle quest)
Logico che verso le battute finali del gioco si livella per non trovarsi indietro...
TheRipper
12-02-2008, 21:40
Chi lo sta giocando dice che le textures non vengono caricate in ritardo come da tradizione Unreal Engine 3...Me lo confermate? (non che sia molto importante, però è una nota positiva)
darkfear
12-02-2008, 21:41
Chi lo sta giocando dice che le textures non vengono caricate in ritardo come da tradizione Unreal Engine 3...Me lo confermate? (non che sia molto importante, però è una nota positiva)
come te lo confermiamo? :stordita:
quà nessuno di noi ha il gioco anche se io finora non ho sentito di textures caricate in ritardo (quanto + di gioco non proprio dettagliatissimo di suo)
TheRipper
12-02-2008, 21:42
come te lo confermiamo? :stordita:
quà nessuno di noi ha il gioco anche se io finora non ho sentito di textures caricate in ritardo (quanto + di gioco non proprio dettagliatissimo di suo)
Mi sembrava di aver capito che qualcuno l'aveva preso da importazione...:mbe:
darkfear
12-02-2008, 21:43
Mi sembrava di aver capito che qualcuno l'aveva preso da importazione...:mbe:
doveva prenderlo jeegsephirothd'acciaio però non se n'è ancora fatto nulla :O
TheRipper
12-02-2008, 21:46
Ok, allora mi fiderò di quello che mi hanno detto:O
Jeegsephirot
12-02-2008, 22:10
finche non ho la certezza che la versione USA mi giri anche sulla mia 360 (comprensivo di doppiaggio/sottotitoli ita) con sta ciolla che lo prendo :D
darkfear
12-02-2008, 22:11
finche non ho la certezza che la versione USA mi giri anche sulla mia 360 (comprensivo di doppiaggio/sottotitoli ita) con sta ciolla che lo prendo :D
Mpf! :O (.cit)
ff8
Comunque la notiza postata da darkfear è decisamente ottima. Sta cosa dei tappi per evitarmi di livellare all'infinito,cosa che faccio ad ogni partita di un qualsiasi jrpg :asd: , mi stuzzica non poco. Che si sbrighi ad uscire che ho pure un pò di tempo libero i primi di marzo.:D
darkfear
12-02-2008, 23:03
Comunque la notiza postata da darkfear è decisamente ottima. Sta cosa dei tappi per evitarmi di livellare all'infinito,cosa che faccio ad ogni partita di un qualsiasi jrpg :asd: , mi stuzzica non poco. Che si sbrighi ad uscire che ho pure un pò di tempo libero i primi di marzo.:D
buaahah! che m'hai fatto venì in mente...:sbonk:
una volta feci una partita di FF8...tu sai che i nemici livellano assieme a te (non ricordo però il cap a che lvl era...) e feci la furbata di rimanere tot ore ad arrivare a lvl 50 all'inizio del gioco :sbonk: allenandomi nel parco...morale della favola...senza junction importanti...con l'equip iniziale...a lvl 50...arriva un dinosauro e mi pesta :asd: inutile dire che tutti i restanti mostri (+ potenti dei cacchettini del parco) erano a dir poco impossibili :sbonk:
una volta feci una partita di FF8...tu sai che i nemici livellano assieme a te (non ricordo però il cap a che lvl era...) e feci la furbata di rimanere tot ore ad arrivare a lvl 50 all'inizio del gioco :sbonk: allenandomi nel parco...morale della favola...senza junction importanti...con l'equip iniziale...a lvl 50...arriva un dinosauro e mi pesta :asd: inutile dire che tutti i restanti mostri (+ potenti dei cacchettini del parco) erano a dir poco impossibili :sbonk:
Ma sei un genio :asd:
Io almeno non lo sapevo che i nemici aumentavano di levello con me (figuriamoci se stavo a leggere il tutorial o il manuale :asd:), quindi il mio grindaggio a livello 100 era giustificato in qualche modo :D e comunque qualche magia potente l'avevo, avevo passato parecchie ore ad assimilarle, quindi il gioco era facile lo stesso. Mai più, d'ora in poi, mai più voglio vedere il comando "Assimila" in un gioco :O :D
darkfear
13-02-2008, 00:47
quindi il mio grindaggio a livello 100 era giustificato in qualche modo :D
100? ma all'inizio? :eek: no perchè io avevo cominciato ad allenarmi...proprio all'inizio...cioè...ancor prima di prendere ifrit :asd:
cmq all'inizio non lo sapevo che livellavano con me :stordita: infatti pensai di aver fatto una furbata :sbonk: "mo mi ci metto d'impegno...voglio fare a pezzi di tutto, mo livello fino al 20...oh! bella! si livella ancora...eccomi al 50! oh uno dei caccosissimi dinosauri che ho ammazzato finora...ciao din...ZACK! - Game Over -"
altro aneddoto (FF7)
Hmmm..chissà cosa fa il tomberry quando si avvicina...(stetti tipo 10 turni fermo a farmi magie addosso e a sprecare turni :asd: )
ZAC...game over...ma baff...:asd:
Jeegsephirot
13-02-2008, 07:36
be se vogliamo parlare di aneddoti sul grind ve ne racconto una io:
Settembre del 97, era passata qualche settimana dal mio acquisto di FFVII avvenuto in Agosto. Ero arrivato al punto in cui dovevo trovare la Luna Harp, ma aime senza risultato. Impazzito scrivo a tutte le riviste di Playstation affinche mi aiutassero.
In attesa mi decisi a livellare un po sia i pg che la materia. Andai nella zona di meedle che era la migliore. Non ricordi quanto ci misi, ma vi dico solo che quando presi la Luna Harp avevo tutti i pg a lvl 99, tutte le mie materie attualmente a disposizione a lvl master e tutte le limit break di 3 livello. Immaginatevi che avevo ancora 2 CD davanti a me, fatti in tutta scioltezza. Ero DIO
MesserWolf
13-02-2008, 09:28
ti è andata bene mi sa :
confezione USA:
http://i81.photobucket.com/albums/j213/vexvegaz/PIC-0070.jpg
3 dischi sullo sbirulino + uno nella carta :rotfl:
quella pal (pal australi per l'esattezza) invece:
http://i16.photobucket.com/albums/b34/scytherage/odyssey3.jpg
Anch'io alla prima partita livellavo come un'infame poi ho scoperto l'inghippo e l'ho reinizato per bene.
Tenevo tutta la squadra morta ad eccezione di Squall che doveva fuggire da ogni battaglia opzionale. Così facendo si arriva al disco 3 con il Lagunarock ed il party a livello 7 circa. Da li in poi ho livellato un pg alla volta per fagli prendere tutti i bonus possibili di Kyactus. Un lavoro un pò lungo ma ne è valsa la pena :asd:
Settembre del 97, era passata qualche settimana dal mio acquisto di FFVII avvenuto in Agosto. Ero arrivato al punto in cui dovevo trovare la Luna Harp, ma aime senza risultato. Impazzito scrivo a tutte le riviste di Playstation affinche mi aiutassero.
In attesa mi decisi a livellare un po sia i pg che la materia. Andai nella zona di meedle che era la migliore. Non ricordi quanto ci misi, ma vi dico solo che quando presi la Luna Harp avevo tutti i pg a lvl 99, tutte le mie materie attualmente a disposizione a lvl master e tutte le limit break di 3 livello. Immaginatevi che avevo ancora 2 CD davanti a me, fatti in tutta scioltezza. Ero DIO
Mi hai fatto venire in mente un'aneddoto simile ma il protagonista è mio fratello.
In FF9 ad un certo punto del cd 2 devi inseguire il mago oscuro attraverso la foresta (per raggiungere il villaggio segreto dei maghi neri) a schermata fissa e se sbagli strada ti rewarpa all'inizio e devi rifare tutto finchè non becchi la giusta combinazione sinistra-destra.
Praticamente ha speso una settimana cercando la strada e stando lì livellò all'inverosimile senza, però, trovare la strada giusta.
Il week-end sucessivo controllo un pò io e tadan : non era mai entrato nella vicina città per attivara la trama con annesso inseguimento :doh:
Praticamente era a livello 60 al cd 2: 1 hit 1 kill :asd:
-=Krynn=-
13-02-2008, 09:59
1
altro aneddoto (FF7)
Hmmm..chissà cosa fa il tomberry quando si avvicina...(stetti tipo 10 turni fermo a farmi magie addosso e a sprecare turni :asd: )
ZAC...game over...ma baff...:asd:
oh lol, quello lo feci anche io:) mi pareva strano che stesse fermo a prendere schiaffi senza fare nulla, quindi aspettai lololol:D :D
darkfear
13-02-2008, 20:37
:rotfl:
sai che forse t'ho letto da qualche parte? :ciapet:
Mi hai fatto venire in mente un'aneddoto simile ma il protagonista è mio fratello.
In FF9 ad un certo punto del cd 2 devi inseguire il mago oscuro attraverso la foresta (per raggiungere il villaggio segreto dei maghi neri) a schermata fissa e se sbagli strada ti rewarpa all'inizio e devi rifare tutto finchè non becchi la giusta combinazione sinistra-destra.
Praticamente ha speso una settimana cercando la strada e stando lì livellò all'inverosimile senza, però, trovare la strada giusta.
Il week-end sucessivo controllo un pò io e tadan : non era mai entrato nella vicina città per attivara la trama con annesso inseguimento :doh:
Praticamente era a livello 60 al cd 2: 1 hit 1 kill :asd:
mi ricorda l'ancient forest... :D
FF9 non l'ho mai giocato...è bello? :fagiano:
oh lol, quello lo feci anche io:) mi pareva strano che stesse fermo a prendere schiaffi senza fare nulla, quindi aspettai lololol:D :D
ciuketto
13-02-2008, 20:40
Secondo me il piu bello dopo il VII e il X.:)
Io dico che merita... però, se preferisci gli RPG con i protagonisti tipo Squall che si vorrebbe tagliare i polsi ogni tre secondi, allora evita :O :D
darkfear
13-02-2008, 20:51
Io dico che merita... però, se preferisci gli RPG con i protagonisti tipo Squall che si vorrebbe tagliare i polsi ogni tre secondi, allora evita :O :D
ok, vedo di "accattarmelo" :O mi sconfinferava l'idea dopotutto :fagiano:
Jeegsephirot
13-02-2008, 20:52
:rotfl:
sai che forse t'ho letto da qualche parte? :ciapet:
quasi sicuramente mi hai letto su FFonline.it
se bypassi i personaggi deformed e le scene demenziali, che imho ci stanno tutte, è un ottimo capitolo della saga che affronta anche tematiche piuttosto mature.
darkfear
13-02-2008, 20:53
quasi sicuramente mi hai letto su FFonline.it
probabile :D ero un lurkone di prima categoria :asd:
se bypassi i personaggi deformed e le scene demenziali, che imho ci stanno tutte, è un ottimo capitolo della saga che affronta anche tematiche piuttosto mature.
perfetto. :)
A me non è piacuto molto anche se tecnicamente è una perla.
Su PS2, rispetto alla psx, tra l'altro non ci mette un'ora e mezza ad aprire il menù cosa quantomai gradita in un jrpg. :D
A me non è piacuto molto anche se tecnicamente è una perla.
Su PS2, rispetto alla psx, tra l'altro non ci mette un'ora e mezza ad aprire il menù cosa quantomai gradita in un jrpg. :D
In effetti, devo ammettere che uno dei problemi di FF9 è che sembra terribilmente più lento a immettere comandi rispetto ai precedenti giochi. Cioè, in battaglia, c'è come una specie di ritardo su ogni azione... mi mette un po' a disagio, sono abituato che i miei comandi vengono eseguiti subito (a meno che non sia tipo in Grandia, dove c'è la barra ACT).
FF7 bello , però FF9 magari non sarà cupo come il 7 ma ha uno stile bellissimo.
kenjcj2000
14-02-2008, 08:04
finalmente vedo persone che rivalutano il 9-capitolo :)
era un bel gioco ;) segato solamente x "certi utenti" che volevano personaggi con grafica iper realistica (tipo l^8) fatto schifo a prescindere....ma è un buonissimo final fantasy...... sicuramente migliore dell^8 sotto ogni aspetto (tralasciando lo stile grafico) con una storia molto ben congeniata
Jeegsephirot
14-02-2008, 08:07
era un bel gioco ;) segato solamente x "certi utenti" che volevano personaggi con grafica iper realistica (tipo l^8) fatto schifo a prescindere....ma è un buonissimo final fantasy...... sicuramente migliore dell^8 sotto ogni aspetto (tralasciando lo stile grafico) con una storia molto ben congeniata
imho ci vuole poco a fare un gioco migliore dell VIII.
Cmq tornando in tema, ho deciso di non rischiare e aspetto LO per questo fine mese anziche prendere la versione USA: sono troppo preso da DMC4 :D
Cmq tornando in tema, ho deciso di non rischiare e aspetto LO per questo fine mese anziche prendere la versione USA: sono troppo preso da DMC4 :D
scelta saggia, dai ormai mancano 2 settimane :eek:
kenjcj2000
14-02-2008, 08:14
Jeeg mica vero :stordita: molti ritengono l^8-capitolo il migliore della serie :stordita:
anzi... il miglior RPG della storia videoludica :banned:..... il prossimo che mi fà un discorso del genere tiro fuori Xenogears e li OWNO tutti x qualche annetto :asd:
Jeegsephirot
14-02-2008, 08:19
Jeeg mica vero :stordita: molti ritengono l^8-capitolo il migliore della serie :stordita:
anzi... il miglior RPG della storia videoludica :banned:..... il prossimo che mi fà un discorso del genere tiro fuori Xenogears e li OWNO tutti x qualche annetto :asd:
Potrei tirare fuori centinaia di jrpg migliori di FFVIII, ma poi i fan si inalberano e mi dicono le brutte parole :(
Poi vabbe de gustibus, contenti loro con FFVIII, contento io con capolavori del calibro di Xenogears, uno Shin Megami Tensei o Suikoden 2
confermo..mai viste texture in ritardo..
Potrei tirare fuori centinaia di jrpg migliori di FFVIII, ma poi i fan si inalberano e mi dicono le brutte parole :(
Poi vabbe de gustibus, contenti loro con FFVIII, contento io con capolavori del calibro di Xenogears, uno Shin Megami Tensei o Suikoden 2
Vanno troppo a gusti. Per esempio ho provato il VII, ma non l'ho mollato a metà... stà grande trama e storia che tutti osannano non mi ha colpito per niente.
Ho giocato al X e mi è piaciuto , anche se il pg principale non mi piaceva proprio, e spesso soffre molto il titolo di "sempliciottaggine"....
Il XII... bello, nuovo, brutto, insomma un pò di tutto un pò di più... ma non mi ha colpito particolarmente , sopratutto il sistema combattimento real time.
Shin megami tensei LC invece colpito favorevolmente, ambientazione che mi piaceva, storia tutt'altro che banalotta, etc..etc.. Lo stesso Digital devil saga mi intrippa, non che curioso di provare persona 3. Mentre dragon quest 8 (?) abbandonato dopo 10 minuti, rivenduto al volo il giorno dopo cambiando il titolo all'ebgames.
Và a gusti, questo LO promette bene, insomma a me piacciono le storie Jappostyle, ma quelle versione "temi maturi", e questo lo sembrerebbe...
Ben vengano.
PS: non me ne abbiano a male i 10.000 fans di FF VII , è un mio gusto personale, magari l'avessi giocato 20 anni fà l'avrei apprezzato di più, o forse se l'avessi giocato quando avevo 15 anni :D, ma io ho gusti un pò particolari :)
kenjcj2000
14-02-2008, 09:25
Vanno troppo a gusti. Per esempio ho provato il VII, ma non l'ho mollato a metà... stà grande trama e storia che tutti osannano non mi ha colpito per niente.
presente dove avevo mandato Andre un paio di gg fà??
ecco :asd:
p.s
x i gusti particolari sappiamo :asd:.... ma torniamo a parlare di giochi :asd:
ah, mi pare che qualcn abbia accennato ai famosi sogni che non si posso skippare, si possono skippare eccome..ti avvertono quando sta per iniziare..se te lo vuoi vedere/leggere a, altrimenti b.. se avete altre domande fatele..
Jeegsephirot
14-02-2008, 09:35
PS: non me ne abbiano a male i 10.000 fans di FF VII , è un mio gusto personale, magari l'avessi giocato 20 anni fà l'avrei apprezzato di più, o forse se l'avessi giocato quando avevo 15 anni :D, ma io ho gusti un pò particolari :)
secondo me siamo giusto un pelino di piu di 10.000, direi forse qualche milione in piu, ma roba di poco conto :O
Tranquillo daniel ho usato "de gustibus" apposta per evitare flame e quant altro (gia devo sostenerli su FFonline, vorrei evitarli qua)
ah, mi pare che qualcn abbia accennato ai famosi sogni che non si posso skippare, si possono skippare eccome..ti avvertono quando sta per iniziare..se te lo vuoi vedere/leggere a, altrimenti b.. se avete altre domande fatele..
ancora non capisco che senso abbia skippare le sequenze di trama.... capisco se le rivedi per via del caricamento, ma altrimenti...
kenjcj2000
14-02-2008, 09:39
secondo me siamo giusto un pelino di piu di 10.000, direi forse qualche milione in piu, ma roba di poco conto :O
Tranquillo daniel ho usato "de gustibus" apposta per evitare flame e quant altro (gia devo sostenerli su FFonline, vorrei evitarli qua)
ma mandalo a quel paese :asd: non trattenerti :asd:
p.s.
Daniel se riesco a finire DMC te lo presto io......
ancora non capisco che senso abbia skippare le sequenze di trama.... capisco se le rivedi per via del caricamento, ma altrimenti...
non si tratta di trama in senso stretto..sono dei flashback dei protagonisti, slegati dalla trama principale, utili a delineare meglio il personaggio..ma a quanto pare se nn te li leggi non ti perdi niente del gioco..e in ogni caso sono guardabili quando si vuole dal menu principale.. per cui se uno non ha voglia subito se li guarda in un secondo momento..
non si tratta di trama in senso stretto..sono dei flashback dei protagonisti, slegati dalla trama principale, utili a delineare meglio il personaggio..ma a quanto pare se nn te li leggi non ti perdi niente del gioco..e in ogni caso sono guardabili quando si vuole dal menu principale.. per cui se uno non ha voglia subito se li guarda in un secondo momento..
ah ho capito... a me sembra carino , no ? Insomma conosci il background dei protagonisti, diventano meno sconosciuti :) , a me piace come idea, poi è da verificare sul campo.
Jeegsephirot
14-02-2008, 09:43
p.s.
Daniel se riesco a finire DMC te lo presto io...... appena lo finisco
ok se me lo dici tu allora:
daniel vai a quel paese di jrgp non ne capisci una mazza :O
ah ho capito... a me sembra carino , no ? Insomma conosci il background dei protagonisti, diventano meno sconosciuti :) , a me piace come idea, poi è da verificare sul campo.
eh..si sono carini, ma in pratica sono racconti da leggere..alcuni dei quali lunghetti e anche un po' noiosetti..se poi ti capitano mentre stai per arrivare a qualche svolta della trama eh ti viene da skipparli:D
-=Krynn=-
14-02-2008, 09:47
infatti....skippare le sequenze di trama quando ancora non le hia viste in un jrpg e' come legegre un libro e ogni tanto saltare una decina di pagine tutte assieme per arrivare piu' velocemente alla fine....
p.s.
Daniel se riesco a finire DMC te lo presto io......
oh bravo, ma fai in fretta, perchè poi gioco a LO :O
-=Krynn=-
14-02-2008, 09:48
eh..si sono carini, ma in pratica sono racconti da leggere..alcuni dei quali lunghetti e anche un po' noiosetti..se poi ti capitano mentre stai per arrivare a qualche svolta della trama eh ti viene da skipparli:D
Non sono d'accordo, imho se li hanno messi in quel punto vuol dire che sarebbe meglio conoscere quella determinata cosa in quel punto, per gustarsi appieno l'esperienza
kenjcj2000
14-02-2008, 09:48
ma sono l^unico che si legge papiri di ore con piacere :fagiano:
ricordo xenogers (non spoilero non si sà mai :stordita: ) una schermata di 1 ora di lettura :stordita:
mai goduto cosi tanto :asd:
ok se me lo dici tu allora:
daniel vai a quel paese di jrgp non ne capisci una mazza :O
Fiero di non capire una mazza !!! :cool:
-=Krynn=-
14-02-2008, 09:49
oh bravo, ma fai in fretta, perchè poi gioco a LO :O
DMC4 lo puoi giocare come "passatemtno" quando non hai 1 o piu' ore continuate per dedicarti a LO:oink:
Jeegsephirot
14-02-2008, 09:50
infatti....skippare le sequenze di trama quando ancora non le hia viste in un jrpg e' come legegre un libro e ogni tanto saltare una decina di pagine tutte assieme per arrivare piu' velocemente alla fine....
be ragazzi tenete in mente una cosa, pur condividendo il vostro pensiero mi metto nei panni di chi magari non riesce a battere un boss e si debba rivedere il video ogni volta che carica.
Ovviamente il discorso per me non vale perchè non esiste boss che non possa battere :O
Jeegsephirot
14-02-2008, 09:52
ma sono l^unico che si legge papiri di ore con piacere :fagiano:
ricordo xenogers (non spoilero non si sà mai :stordita: ) una schermata di 1 ora di lettura :stordita:
mai goduto cosi tanto :asd:
tieni conto che io sono quello che quando gioca a MGS non vede l ora che inizi un nuovo video e spero termini il piu tardi possibile :D
-=Krynn=-
14-02-2008, 09:52
be ragazzi tenete in mente una cosa, pur condividendo il vostro pensiero mi metto nei panni di chi magari non riesce a battere un boss e si debba rivedere il video ogni volta che carica.
Ovviamente il discorso per me non vale perchè non esiste boss che non possa battere :O
ma infatti il mio discorso si applica la prima votla soltanto, poi e' ovvio che se crepi in un punto e devi risorbirti 20 minuti di sequenza animata...e' consigliabile che ci sia l'opzione per skipparla.... Infatti ho scritto quando ancora non le hai viste
kenjcj2000
14-02-2008, 09:53
non esiste boss che non possa battere :O
:bsod:
Non sono d'accordo, imho se li hanno messi in quel punto vuol dire che sarebbe meglio conoscere quella determinata cosa in quel punto, per gustarsi appieno l'esperienza
faccio un esempio nn troppo spoileroso:
entri in un albergo, parli con una donna e sua figlia e parte un flashback in cui ricordi che in passato eri solito passare per un albergo e raccontare le tue avventure ad una ragazza figlia dei gestori che non aveva mai lasciato il luogo, e conosceva il mondo solo tramite le storie che si faceva raccontare dai viaggiatori..e nel sogno viene raccontanto il tuo ultimo incontro con lei, ormai morente a causa di una malattia..
ecco, leggersi il sogno ora, o dopo non mi cambia granche' la vita..imho..semplicemente sono racconti che sono messi li perche' incontri qualcuno/succede qualcosa che te li fa ricordare..
ma sono così tediosi i tempi di caricamento ? Stò leggendo alcune review e tutti parlano di "loooong loadin time", poi frame ballerino...
Io stò giocando a Jade Empire, e i caricamenti li in effetti sono lunghi.... se sono cosi uff... speriamo non siano cosi ravvicinati come JE...
ma sono così tediosi i tempi di caricamento ? Stò leggendo alcune review e tutti parlano di "loooong loadin time", poi frame ballerino...
allora, questione di gusti, i caricamenti ci sono ma non spessissimo anche se non sono proprio istantanei, fin'ora non mi hanno dato fastidio..il framerate e' effettivamente ballerino all'inizio degli scontri, mentre carica personaggi e nemici..poi basta..sempre imho "diffettucci" che non intaccano il gioco in se' che trovo spettacolare ed estremamente avvincente..:O negli scontri o usi la testa o vieni piallato via anche dai nemici comuni, e questa cosa mi piace un sacco!:D
fireradeon
14-02-2008, 10:47
A me a dire il vero ha fatto un pò schifetto, io lo ritengo tra i peggiori della serie. Inoltre non so se vi ricordate che i sottotitoli in italiano erano pessimi, con i personaggi che parlavano in dialetto!!! :Puke:
La mia personale classifica è la seguente:
1) FF7
2) FF8 (ma di pochissimo rispetto al 7)
3) FF10
4) FF12
5) FF9
P.S. Sono interessato a questo Lost Odyssey, è un pò che volevo un jprg, ma non so se ne valga la pena o meno, su gamerankings ha la media del 75%, io francamente mi sarei aspettato almeno un 80%.
Jeegsephirot
14-02-2008, 10:49
trovo piu triste che la gente snobbi i capolavori di FFIV e FFVI solo perchè erano a 16 bit ;_;
Questa è la confezione americana di LO :mbe:
Tre DVD sono impilati, mentre il quarto è in una bustina di carta messo dal lato del manuale. :confused: Il tutto dentro la solita custodia che si usa per i DVD singoli. :mbe:
Questa è la confezione americana di LO :mbe:
Tre DVD sono impilati, mentre il quarto è in una bustina di carta messo dal lato del manuale. :confused: Il tutto dentro la solita custodia che si usa per i DVD singoli. :mbe:
Tutto nella custodia dei Dvd singoli, alla faccia del risparmio :asd:
mamma che schifo... mi viene voglia di tirarglele dietro certe confezioni, manco costasse chissà quanto una custodia migliore.... già 4 dvd mi sembrano sempre un'esagerazione, in qualunque caso / gioco... ma almeno una confezione decente... uff uno deve essere sempre costretto a comprare la LE ?
Jeegsephirot
14-02-2008, 15:29
mamma che schifo... mi viene voglia di tirarglele dietro certe confezioni, manco costasse chissà quanto una custodia migliore.... già 4 dvd mi sembrano sempre un'esagerazione, in qualunque caso / gioco... ma almeno una confezione decente... uff uno deve essere sempre costretto a comprare la LE ?
magari ci fosse la LE di LO (la le li lo lu (cit)) :(
MesserWolf
14-02-2008, 15:29
Credo non esista la LE...
Cmq la versione PAL Australiana ha una confezione diversa e decente (con i 4 slot separati per i dischi) quella è l'edizione USA.
Pregate di avere la confezione australiana....
Arriveremo al punto in cui il venditore ti lancia direttamente i dischi del gioco tipo frisbee.
darkfear
14-02-2008, 15:44
magari ci fosse la LE di LO (la le li lo lu (cit)) :(
cmq è "La Li Lu Le Lo " :O
Arriveremo al punto in cui il venditore ti lancia direttamente i dischi del gioco tipo frisbee.
Credo non esista la LE...
Cmq la versione PAL Australiana ha una confezione diversa e decente (con i 4 slot separati per i dischi) quella è l'edizione USA.
Pregate di avere la confezione australiana....
Anche la versione asiatica ha i 4 slot separati. Secondo me solo gli USA si beccano il trattamento economico. Una volta tanto, non siamo noi :D
Jeegsephirot
14-02-2008, 15:48
cmq è "La Li Lu Le Lo " :O
cavolo è vero :( devo fare penitenza
Comunqui io sono parecchio infastidito da sta mancanza delle limited sui jrpg.
Non cc'era di Blue Dragon, non c'era di Eternal Sonata non c'è di LO..
Ma cavolo la fanno per Splinter Cell di Dead rising e di altri giochi ignobili e non sti capolavori? :muro:
una bella limited Metallosa, con dvd di gioco + dvd con extra + artbook + altro no vero ? :(
Ichigo88
14-02-2008, 21:45
una bella limited Metallosa, con dvd di gioco + dvd con extra + artbook + altro no vero ? :(
Come mass effect? :D
darkfear
14-02-2008, 23:13
Come mass effect? :D
sarà un caso? :asd:
sarà un caso? :asd:
mi piace troppo la limited di Mass Effect :(
Certo che i voti su gamerankings non sono incoraggianti.
Di sicuro aspettero' prima commenti sul forum per chiarirmi le idee
ah, la versione usa è parlata e scritta in italiano, l'ho provata 2 minuti ieri notte prima che la mia 360 andasse in ferie e volesse ritornare in germania :/
TheRipper
17-02-2008, 02:19
ah, la versione usa è parlata e scritta in italiano, l'ho provata 2 minuti ieri notte prima che la mia 360 andasse in ferie e volesse ritornare in germania :/
Già, mentre la versione Asiatica è solo Inglese, Giapponese e Koreano.
Entrambe le versioni sono ovviamente compatibili Pal:sofico:
Attenti però che la versione usa ha la confezione brutta coi cd impilati l'uno sull'altro.
mi attira questo gioco, ma stavo vedendo la video recensione su gamespot e mi ha fatto perdere parecchio voglia quando parla di caricamenti molto lunghi e mi son cadute le braccia quando si parla di 60 secondi di caricamento per andare da una "schermata" all'altra (i 5 secondi di caricamento prima di ogni combattimento potevano anche starci) e frame rate abbastanza instabile anche nelle cut scene :muro:
mi sà che passo, aspetto di vedere qualche parere proveniente direttamente dai giocatori
fireradeon
17-02-2008, 12:19
Certo che i voti su gamerankings non sono incoraggianti.
Di sicuro aspettero' prima commenti sul forum per chiarirmi le idee
Idem io.
Anche se devo ammettere che a me non interessano i caricamenti o se quakche volta il framerate cala, su questo posso anche chiudere un occhio. Quello che per me conta è che abbia una bella storia (con i personaggi ben caratterizzati e raccontati) e un gameplay non noioso.
Mirabilis
18-02-2008, 09:04
Idem io.
Anche se devo ammettere che a me non interessano i caricamenti o se quakche volta il framerate cala, su questo posso anche chiudere un occhio. Quello che per me conta è che abbia una bella storia (con i personaggi ben caratterizzati e raccontati) e un gameplay non noioso.
Come storia e' interessante, ha molti buoni punti, forse ogni tanto e' un po lento ma poi x il resto i personaggi sono creati molto bene...appena esce me lo prendo di certo perche anche se non amo molto questo genere di gioco, questo mi affascina molto.
fireradeon
18-02-2008, 11:54
Come storia e' interessante, ha molti buoni punti, forse ogni tanto e' un po lento ma poi x il resto i personaggi sono creati molto bene...appena esce me lo prendo di certo perche anche se non amo molto questo genere di gioco, questo mi affascina molto.
Io sono troppo indeciso, credo che aspetterò i vostri commenti per vedere se prenderlo nuovo o in caso usato nel qui sul mercatino.
Mirabilis
18-02-2008, 13:31
Io sono troppo indeciso, credo che aspetterò i vostri commenti per vedere se prenderlo nuovo o in caso usato nel qui sul mercatino.
A me piu gioco piu piace...e poi certi avversari sono proprio degli infamoni.:D
A me piu gioco piu piace...e poi certi avversari sono proprio degli infamoni.:D
E' quello che mi fa paura... non sono decisamente un tipo calmo e paziente... :bsod:
Mirabilis
18-02-2008, 13:37
E' quello che mi fa paura... non sono decisamente un tipo calmo e paziente... :bsod:
Con un minimo di logica li batti tutti cmq...magari ti frega all'inizio...a me fin ora mi ha fregato solo 1 avversario
Ma aspettate non so se ho capito bene..ma sbaglio o si è detto che la versione USA gira sulle nostre console PAL e soprattutto è scritta e parlata in italiano????E' vera questa cosa?
Sgt. Bozzer
18-02-2008, 13:41
Ma aspettate non so se ho capito bene..ma sbaglio o si è detto che la versione USA gira sulle nostre console PAL e soprattutto è scritta e parlata in italiano????E' vera questa cosa?
si.. è region free.. e completamente localizzata in italiano.. inglese.. tedesco.. francese e giapponese..
Chi l'ha detto ? Cercavamo giusto una cavia ma jeeg ha rifiutato visto che in caso di mancato funzionamento del gioco non avrebbe recepito un euro da tutti noi :D
Jeegsephirot
18-02-2008, 15:03
Chi l'ha detto ? Cercavamo giusto una cavia ma jeeg ha rifiutato visto che in caso di mancato funzionamento del gioco non avrebbe recepito un euro da tutti noi :D
be vi fara piacere sapere che nel mio negozio domani arriva la versione USA.
Confermato il FREE REGION e il doppiaggio + sottotitoli ITA :D
Non so se vado domani, ma pensavo di andarci il 22 cosi mi prendevo anche Wild Arms V almeno lo provo in negozio. Se mi viene lo schizzo (e so gia che mi verrà) miosubbito
Cioè pure questo è doppiato in italiano? Devo preparami a sboccare? :Puke:
Jeegsephirot
18-02-2008, 15:07
Cioè pure questo è doppiato in italiano? Devo preparami a sboccare? :Puke:
speriamo di no, cmq stavolta possiamo sceglierci il jap sub ita :D
Almeno evito di prendere 2 versioni dello stesso gioco (Blue Dragon insegna ) :asd:
bastava che leggevi il mio post nella pagina precedente e avresti letto che io l'ho provata la versione usa ed è completamente localizzata in italiano :)
MesserWolf
19-02-2008, 11:10
credo che sto gioco sia stato vittima di review un po' troppo impietose... devo ancora vedere un commento negativo sui vari forum da parte di chi ci sta giocando.
-=Krynn=-
19-02-2008, 11:25
Non so se vado domani, ma pensavo di andarci il 22 cosi mi prendevo anche Wild Arms V almeno lo provo in negozio. Se mi viene lo schizzo (e so gia che mi verrà) miosubbito
Io attendo una tua rece o first impression il 23 allora:)
MesserWolf
19-02-2008, 11:26
ma ... spendi poco in videogames X)
-=Krynn=-
19-02-2008, 11:26
credo che sto gioco sia stato vittima di review un po' troppo impietose... devo ancora vedere un commento negativo sui vari forum da parte di chi ci sta giocando.
beh di solito chi bazzica nei thread "aspettando....ufficiali" del gioco sono degli esaltati..è difficile sentire un commento negativo la dentro. Di solito si evidenziano i pregi e i difetti, ma si minimizzano i secondi e si amplificano i primi...
che bel negozio !!! Se è confermato italiano parlato allora comprane due di copie :D
Ho finito Jade empire e ninja gaiden mi stà facendo innervosire, devo tirare fine mese per Lost Odissey... :muro:
Jeegsephirot
19-02-2008, 11:29
ma ... spendi poco in videogames X)
gia :(
MesserWolf
19-02-2008, 11:30
beh di solito chi bazzica nei thread "aspettando....ufficiali" del gioco sono degli esaltati..è difficile sentire un commento negativo la dentro. Di solito si evidenziano i pregi e i difetti, ma si minimizzano i secondi e si amplificano i primi...
può darsi , e forse ancora di più, proprio per il fatto che sto giocoavendo avuto delle review non super, è stato acquistato da iper appassionati...
resta il fatto che con BD i commenti negativi ogni tanto saltavano fuori con questo non ne ho ancora visti.
Andre106
19-02-2008, 11:35
ninja gaiden mi stà facendo innervosire, :muro:
:asd: anche tu ti vai a prendere i giochi per 14enni in anfetamina :asd:
Non abbiamo più l'età
:asd: anche tu ti vai a prendere i giochi per 14enni in anfetamina :asd:
Non abbiamo più l'età
:asd: .... ero curioso, mi piacciono i ninja, era li sul market place, i mp erano presenti... mi è scappato il dito :D
fireradeon
19-02-2008, 17:29
può darsi , e forse ancora di più, proprio per il fatto che sto giocoavendo avuto delle review non super, è stato acquistato da iper appassionati...
resta il fatto che con BD i commenti negativi ogni tanto saltavano fuori con questo non ne ho ancora visti.
Beh, nelle recensioni si parla di caricamenti molto lunghi (si arriva anche a 60 secondi) e di framerate un pò ballerino, inoltre si dice che i "flashback" che sono a quanto pare scritti, un pò annoiano.
Quindi tutto sommato non sono grandissimi difetti, io personalmente sono disposto a sorvolare.
Bisogna anche tener conto che si tratta di un jrpg. Cioè i recensori si lamentano di dover leggere pagine per la spiegazione della trama?
Ma lo sanno che non è bioshock? :asd:
Per i caricamenti bho io mi sono visto un filmato ( grazie la cielo spoiler-free ) ed erano lunghetti ma nulla di insostenibile. Ho sostenuto di peggio quando giocavo col Celeron. :D
TheRipper
22-02-2008, 00:10
http://www.youtube.com/watch?v=Dk3eMQPaQf4
In questo filmato si sentono tutti i vari doppiaggi di Lost Odyssey mixati uno dietro l'altro...Quello Italiano (l'ultimo...guarda caso) è davvero SERISSIMO!:eek:
Mi sa che me lo gioco in italiano questo, sperando che tutti i personaggi sia resi così bene :)
http://www.youtube.com/watch?v=Dk3eMQPaQf4
In questo filmato si sentono tutti i vari doppiaggi di Lost Odyssey mixati uno dietro l'altro...Quello Italiano (l'ultimo...guarda caso) è davvero SERISSIMO!:eek:
Mi sa che me lo gioco in italiano questo, sperando che tutti i personaggi sia resi così bene :)
spettacolo !!!! Tanto l'avrei sentito lo stesso in italiano, non ho voglia di leggermi sempre i subs... ma a me pare fatto benissimo (anche gli sbuffi e lamentele, insomma non mi è sembrato piatto).
Il jappo è sempre uguale, ma come fà a piacervi, sono tutti uguali i doppiaggi japponesi, stesse voci, stesse cadenze... :asd: ... vabbè, gusti :banned:
Jeegsephirot
22-02-2008, 07:32
basta... oggi me lo compro. E' la scimmia che me lo ordina e io non posso far altro che sottostare al suo volere :O
basta... oggi me lo compro. E' la scimmia che me lo ordina e io non posso far altro che sottostare al suo volere :O
OGGI ? NOOOOOOOOOOO e dove ? :D
Anche la mia scimmia sale, non sò ma a vedere l'ambientazione, i personaggi che parlano, mi ispira proprio.
kenjcj2000
22-02-2008, 07:46
basta... oggi me lo compro.
:eek:
Jeegsephirot
22-02-2008, 07:49
OGGI ? NOOOOOOOOOOO e dove ? :D
Anche la mia scimmia sale, non sò ma a vedere l'ambientazione, i personaggi che parlano, mi ispira proprio.
:eek:
ovviamente mi prendo la versione USA che, anche se fa schifo, è l unica disponibile :asd:
Lo prendo dal mio negozio di fiducia che vende anche giochi import ^^
USA? ma e' region free oppure hai la 360 americana? :)
Sgt. Bozzer
22-02-2008, 08:01
USA? ma e' region free oppure hai la 360 americana? :)
è region free... e completamente localizzato in italiano..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.