PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - 77° Gran Premio Vodafone d'Italia

Pagine : 1 2 3 4 [5]

Jaguar64bit
12-09-2006, 00:39
però sembra davvero forte. uno dei migliori debutti che ricordi...

Dire che Villeneuve ha dichiarato che Kubica non avrebbe fatto meglio di lui , si sbagliava di grosso.

fgiova
12-09-2006, 01:02
Dire che Villeneuve ha dichiarato che Kubica non avrebbe fatto meglio di lui , si sbagliava di grosso.
kubica è giovane, ha voglia di correre e di fare bene.... villeneuve ormai aveva solo bisogno di un'altro po' di soldi.. :nono:

xxmirco83xx
12-09-2006, 01:27
compro tutto :D

a proposito autosprint esce il martedi o il mercoledi? :confused:

Esatto tutto pure io :rolleyes: , stamattina nell'edicola in cui vado di solito, alle 8 e mezza era già finito controcampo :mbe:

Mi son dovuto fare 20 km x trovarlo, volevo baciare l'edicolante, che mi ha guardato con una faccia da quanto contento ero :fagiano:

Perchè tu ascolti ancora quello che dice Villeneuve? :sofico:
Si è preso il lusso di criticare Schumacher dicendo che mente, che ha sempre mentito ed ingannato i tifosi, dicendo che entro pochi anni tutti si dimenticheranno di lui perchè non è un personaggio .. etc etc etc....

http://www.f1racing.net/it/news.php?newsID=127416

Dopo 10 giorni giorni dal suo licenziamento il modo migliore per farsi pubblicità era quello di parlare male di Schumacher (Cos'è una moda? :confused: )...

Bè allora la gente dovrebbe ricordarsi di lui...., della bmw che l'ha rimandato a casa a 5 gare dalla fine perchè non riusciva a combinare un bel niente :ciapet:

Villeneuve vai a cantare,che è meglio :D , potevi anche risparmiarti e risparmiarci questa figura in questa stagione......., x fortuna è arrivato Kubica :sofico:

nothinghr
12-09-2006, 10:33
F1, ALONSO: SCHUMACHER PILOTA PIU' ANTI SPORTIVO DELLA STORIA

Fernando Alonso attacca Schumacher. In un'intervista a 'Radio Marca' lo spagnolo della Renault definisce Schumi il pilota più anti-sportivo della storia: ''Zidane peggio di lui? No, Zizou si è ritirato dopo una carriera gloriosa - dice Alonso - Michael invece è il pilota più anti-sportivo nella storia della Formula 1, nessuno ha avuto più sanzioni di lui. Questo non vuol dire che non sia stato il migliore alla guida, lottare contro di lui è stato un onore e un piacere, ma è arrivato il momento del ritiro e la sua decisione è da rispettare''. Alonso torna anche sulla penalizzazione ricevuta dai commissari di gara dopo le qualifiche che lo ha costretto a partire dalla decima posizione: ''Ho pensato anche di non correre, ma poi ho infilato il casco in testa convinto che avrei potuto vincere comunque. In F1 ci sono interessi politici ed economici, Schumi è il pilota più vincente della storia e un aiuto glielo danno sempre volentieri''. (Nic. Api) (12/09/2006) (Spr)

Gli auguro tutti i fallimenti possibili a questo sbruffone ;) . Quasi piu' antipatico di Briatore

oscuroviandante
12-09-2006, 11:28
Rosica ...rosica ...roooosica!

Vediamo se riuscirà a vincere la metà di quello che ha fatto Schumi....

Ah...memoria corta ...di porcate ne ha fatte anche il mitico Ayrton ;)

nothinghr
12-09-2006, 11:34
Rosica ...rosica ...roooosica!

Vediamo se riuscirà a vincere la metà di quello che ha fatto Schumi....

Ah...memoria corta ...di porcate ne ha fatte anche il mitico Ayrton ;)
Infatti il mio primo ricordo di Formula 1 è la sportellata a Prost all'ultima gara nel '90, ma naturalmente ai morti non si rimprovera niente....

oscuroviandante
12-09-2006, 11:47
Infatti il mio primo ricordo di Formula 1 è la sportellata a Prost all'ultima gara nel '90, ma naturalmente ai morti non si rimprovera niente....

Io mi ricordo anche uno sgarro fatto ad Alboreto che è stato pagato con gli interessi la gara dopo (mi sembra fosse il 1986)

Oppure la lotta durante le prove di un GP con Mansell e relativa scazzottata.
Un altro cazzotto preso da Irvine.

Senna era un grande...ma non bisogna negare che ne abbia fatte anche lui.

slipknot2002
12-09-2006, 11:50
Facile parlare adesso che ha annunciato il ritiro, perchè queste cose non le ha dette l'anno scorso quando schumi era in difficoltà? ....bla bla bla, sta usando le stesse armi che usava prost contro senna, cioè le parole.

slipknot2002
12-09-2006, 11:51
Nessun campione è uno stinco di santo, Prost, Senna, Schumacher, gente che le prova tutte pur di rimanere al vertice.

oscuroviandante
12-09-2006, 11:55
Facile parlare adesso che ha annunciato il ritiro, perchè queste cose non le ha dette l'anno scorso quando schumi era in difficoltà? ....bla bla bla, sta usando le stesse armi che usava prost contro senna, cioè le parole.

prendersela con un vecchietto...

cafonso :asd:

RiccardoS
12-09-2006, 11:59
Nessun campione è uno stinco di santo, Prost, Senna, Schumacher, gente che le prova tutte pur di rimanere al vertice.

è per quello che sono diventati quello che sono diventati.

quando uno ci mette l'anima, il cuore e tutto se stesso... le prova tutte. in ogni situazione!

slipknot2002
12-09-2006, 11:59
prendersela con un vecchietto...

cafonso :asd:

Infatti, facile per un giovinotto prenderla con un vecchino indifeso, che mascalzone. :O

Cfranco
12-09-2006, 12:10
F1, ALONSO: SCHUMACHER PILOTA PIU' ANTI SPORTIVO DELLA STORIA

Le sue porcate in Ungheria invece ce le dimentichiamo ?
O il sorpasso con taglio di chicane non sanzionato domenica ?
E tutto questo è riuscito a farlo in sole due gare , chissà quali meraviglie ci regalerà in futuro .

oscuroviandante
12-09-2006, 12:20
Me lo voglio vedere l'anno prossimo in McLaren se si permette di fare i capricci da bimbino viziato..

'A ALONSO..... ma baff :sofico:

raph45
12-09-2006, 12:26
Le sue porcate in Ungheria invece ce le dimentichiamo ?
O il sorpasso con taglio di chicane non sanzionato domenica ?

Ma finiscila, lo aveva praticamente superato il pilota avversario quando è andato nella chicane, vogliamo parlare di schumi che non fa passare de la rosa se non erro proprio in ungheria con un taglio di chicane??? E sanzionato nemmeno quello???

Poi de la rosa l'ha passato lo stesso, ma questo non conta.

mt_iceman
12-09-2006, 12:29
se guardiamo la storia di schumacher, ha detto solo ed esclusivamente la verità. ed ha aggiunto (ma queste son cose che ai fanboy non piace dire) che è stato il migliore.
prima che arrivasse in ferrari schumacher era odiato da tutti, compresi i tifosi della ferrari che nel 95 a imola lo insultavano pesantemente quando si fermò alla rivazza. dopo di chè è diventato l'idolo, il più pulitissimo, il più migliore, il più simpaticissimissimo etc etc....
se queste cose le avesse dette rossi si chiamerebbero "coraggio di dire come la si pensa", se le dice alonso sono "fregnacce di un bambino capriccioso, speriamo vada a muro, gli auguro tutto il male possibile, bla bla bla..."

mt_iceman
12-09-2006, 12:30
Ma finiscila, lo aveva praticamente superato il pilota avversario quando è andato nella chicane, vogliamo parlare di schumi che non fa passare de la rosa se non erro proprio in ungheria con un taglio di chicane??? E sanzionato nemmeno quello???

questo episodio, a tutti quelli che chiedono als anzione per alonso domenica, non l'ho ricordato, perchè tanto riuscirebbero a girarti al frittata dicendo che era diverso,non si sa perchè, ma diverso (o forse si, guida la ferrari, alonso no :rolleyes: )
lascia perdere và...

mt_iceman
12-09-2006, 12:34
Io mi ricordo anche uno sgarro fatto ad Alboreto che è stato pagato con gli interessi la gara dopo (mi sembra fosse il 1986)

Oppure la lotta durante le prove di un GP con Mansell e relativa scazzottata.
Un altro cazzotto preso da Irvine.

Senna era un grande...ma non bisogna negare che ne abbia fatte anche lui.

fu irvine a fare una manovra del kaiser alla sua priam gara in f1...e in ogni casoa nche senna non era uno stinco di santo, assolutamente, ma ciò non serve per escludere le responsabilità di schumacher.

oscuroviandante
12-09-2006, 12:35
se guardiamo la storia di schumacher, ha detto solo ed esclusivamente la verità. ed ha aggiunto (ma queste son cose che ai fanboy non piace dire) che è stato il migliore.
prima che arrivasse in ferrari schumacher era odiato da tutti, compresi i tifosi della ferrari che nel 95 a imola lo insultavano pesantemente quando si fermò alla rivazza. dopo di chè è diventato l'idolo, il più pulitissimo, il più migliore, il più simpaticissimissimo etc etc....
se queste cose le avesse dette rossi si chiamerebbero "coraggio di dire come la si epnsa", se le dice alonso sono "fegnacce di un bambino capriccioso, speriamo vada a muro, gli auguro tutto il male possibile, bla bla bla..."

ti quoto , ma non toglie che Alonso ha perso un'occasione per stare zitto.

Per quanto riguarda il bimbo viziato non ritratto , basta vedere quando ha rifiutato di parlare con i giornalisti italiani o quando arriva 2° e 3° e ancora un po' si mette a piangere.

nothinghr
12-09-2006, 12:42
se queste cose le avesse dette rossi si chiamerebbero "coraggio di dire come la si pensa", se le dice alonso sono "fregnacce di un bambino capriccioso, speriamo vada a muro, gli auguro tutto il male possibile, bla bla bla..."
Anche te sei uno di quelli che dà aria alla bocca per il gusto di remare contro vero? certo posso capire, avete passato gli ultimi 10 anni a cercare l'anti schumacher e vi siete beccati sempre sonore figure di merda, comunque, il problema qui è che Alonso è soltanto uno sbruffone, dimentica quello che pure Senna ha combinato e si permette di appropriarsi dell'immagine di un morto per screditare il suo avversario, seocndo me rispetto ne merita poco. Facile fare leva su un'immagine idealizzata che abbiamo ora di Ayrton

mt_iceman
12-09-2006, 12:43
ti quoto , ma non toglie che Alonso ha perso un'occasione per stare zitto.

Per quanto riguarda il bimbo viziato non ritratto , basta vedere quando ha rifiutato di parlare con i giornalisti italiani o quando arriva 2° e 3° e ancora un po' si mette a piangere.

l'uncia stronzata l'ha detta tirando fuori zidane. se invece per bimbo viziato intendi uno che quando non vince è incazzato, boh...anche schumacher, senna (ricordate monaco 84), etc etc erano incazzati se non vincevano.ma non vuol dire essere viziati....

in ogni caso alonso non è mister simpatia, non anche lui mister correttezza visti certi suoi atteggiamenti hc eha avuto in pista, però non è possibile che ogni volta che fa o dice qualcosa gli si debba spalare 3 quintali di merda addosso....e se vince ha culo, e se parla rosika...eccheccazzo....ma vi ricordate chi era schumacher agli esordi?

mt_iceman
12-09-2006, 12:49
Anche te sei uno di quelli che dà aria alla bocca per il gusto di remare contro vero? certo posso capire, avete passato gli ultimi 10 anni a cercare l'anti schumacher e vi siete beccati sempre sonore figure di merda, comunque, il problema qui è che Alonso è soltanto uno sbruffone, dimentica quello che pure Senna ha combinato e si permette di appropriarsi dell'immagine di un morto per screditare il suo avversario, seocndo me rispetto ne merita poco. Facile fare leva su un'immagine idealizzata che abbiamo ora di Ayrton

per come ti rivolgi, tu devi essere uno di quei fanboy che prima che la ferrari vincesse, non sapeva manco quante ruote avesse una f1.
in ogni caso cosa centra senna? :mbe:

Alonso, attacco a Schumacher
"Michael è il pilota più antisportivo nella storia della F.1 - ha detto Fernando a Radio Marca -, nessuno ha avuto più sanzioni di lui. Ma alla guida è stato il migliore"
Fernando Alonso, 25 anni, iridato nel 2005. Ap
Fernando Alonso, 25 anni, iridato nel 2005. Ap
MADRID, 12 settembre 2006 - Qualche bella parola sul rivale, il tentativo di smorzare un po' le tensioni e poi la stoccata finale. Fernando Alonso tiene alto il livello dello scontro per il Mondiale di F.1. Lo fa in una intervista concessa ieri alla spagnola Radio Marca in cui parla di Michel Schumacher, delle polemiche di Monza e del futuro del campionato.
"Hai sempre parlato di Schumacher come un buon pilota. Non credi che rischi di fare la fine di Zidane, uscendo dalla porta secondaria?", gli hanno chiesto. "No, Zizou si è ritirato dopo una carriera gloriosa, mentre Michael è il pilota più antisportivo nella storia della F.1, nessuno ha avuto più sanzioni di lui - ha risposto Fernando -. Questo non vuol dire che non sia stato il migliore alla guida, lottare contro di lui è stato un onore e un piacere, ma è arrivato il momento del ritiro e la sua decisione è da rispettare. Si guadagna maggior equilibrio tra i piloti".
Il clima di recente si è fatto rovente. Briatore e compagni parlano di Mondiale già assegnato e non hanno affatto digerito la penalizzazione inflitta allo spagnolo dopo le qualifiche a Monza. "Anche i giornali italiani hanno parlato di una decisione che non fa bene al nostro sport - ha sottolineato Alonso -. Per un attimo ho anche pensato di non correre, ma poi ho infilato il casco in testa convinto che avrei potuto vincere comunque. In F.1 ci sono interessi politici ed economici, Schumi è il pilota più vincente della storia e un aiuto glielo danno sempre volentieri".
Il pilota Renault ha un'opinione diversa anche rispetto al suo team manager Briatore, che ha parlato di Mondiale già assegnato e poi ha fatto retromarcia. "Io non sono d'accordo con Flavio - spiega l'iridato in carica -: è vero che ci sono state molte decisioni a favore di qualcuno e contrarie a qualcun altro, ma nulla di più". Il suo obiettivo, a cui comunque crede sempre, resta il titolo-bis. "Siamo veloci e lo abbiamo dimostrato, nelle ultimissime gare la Ferrari vinceva facile, adesso non è più così. Possiamo fare benissimo nei tre GP che mancano alla fine della stagione. Vedremo cosa succederà, ma a noi basterà vincerne due per conquistare il titolo".

apparte che ripeto. il fatto che pure senna e altri fossero dei furbetti non toglie che la carriera dis chumacher, oltre che da grandi successi, sia stata segnata da diversi comportamenti oltreregola, ma già dai tempi delle categorie minori.poi se permetti, alonso, nonostante qui si cerchi di minimizzare sempre qualsiasi suo risultato, non mi sembra sia l'ultimo arrivato ne "solo uno sbruffone". chi è che cerca sempre di minimizzare l'avversario?

nothinghr
12-09-2006, 12:50
l'uncia stronzata l'ha detta tirando fuori zidane. se invece per bimbo viziato intendi uno che quando non vince è incazzato, boh...anche schumacher, senna (ricordate monaco 84), etc etc erano incazzati se non vincevano.ma non vuol dire essere viziati....

in ogni caso alonso non è mister simpatia, non anche lui mister correttezza visti certi suoi atteggiamenti hc eha avuto in pista, però non è possibile che ogni volta che fa o dice qualcosa gli si debba spalare 3 quintali di merda addosso....e se vince ha culo, e se parla rosika...eccheccazzo....ma vi ricordate chi era schumacher agli esordi?
tanto per capire la differenza di stile che c'è fra i 2 prendo a prestito le parole di Capelli dell'altro giorno: Schumacher è un pilota che ha commesso degli errori nella sua carriera, ed essendo sempre in testa ne puoi commettere facilmente, ma non si è mai permesso di criticare altri e di mettersi dalla parte dei buoni, Questa è la differenza fra Michael e il bambino Alonso

mt_iceman
12-09-2006, 12:53
tanto per capire la differenza di stile che c'è fra i 2 prendo a prestito le parole di Capelli dell'altro giorno: Schumacher è un pilota che ha commesso degli errori nella sua carriera, ed essendo sempre in testa ne puoi commettere facilmente, ma non si è mai permesso di criticare altri e di mettersi dalla parte dei buoni, Questa è la differenza fra Michael e il bambino Alonso

si, certo...come quando buttò fuori senna a magny cours nel 93 (in maniera palese) poi andò a dire ai 4 venti che fu colpa del brasiliano... :rolleyes:

facile ricordare solo quelloc he fa comod, soprattutto ora che si ritira...guarda un po'...proprio come senna dopo al sua morte

nothinghr
12-09-2006, 12:54
per come ti rivolgi, tu devi essere uno di quei fanboy che prima che la ferrari vincesse, non sapeva manco quante ruote avesse una f1.
in ogni caso cosa centra senna? :mbe:

apparte che ripeto. il fatto che pure senna e altri fossero dei furbetti non toglie che la carriera dis chumacher, oltre che da grandi successi, sia stata segnata da diversi comportamenti oltreregola, ma già dai tempi delle categorie minori.poi se permetti, alonso, nonostante qui si cerchi di minimizzare sempre qualsiasi suo risultato, non mi sembra sia l'ultimo arrivato ne "solo uno sbruffone". chi è che cerca sempre di minimizzare l'avversario?
Mi sa che quando io seguivo la Ferrari nei suoi anni piu' bui, tu nemmno articolavi frasi, quindi se non sai nemmeno di cosa parli taci per favore. Pensa che una delle gioie piu' grandi che mi ha dato la formula 1 è stata la vittoria di alesi in canada nel '95 dopo anni di delusioni, per non parlare come ho già ricordato della delusione del mondiale perso da Prost, nel '90 grazie a Senna, quindi se non sai che dire, vai a giocare con i modellini della mclaren e taci

mt_iceman
12-09-2006, 12:56
Mi sa che quando io seguivo la Ferrari nei suoi anni piu' bui, tu nemmno articolavi frasi, quindi se non sai nemmeno di cosa parli taci per favore. Pensa che una delle gioie piu' grandi che mi ha dato la formula 1 è stata la vittoria di alesi in canada nel '95 dopo anni di delusioni, per non parlare come ho già ricordato della delusione del mondiale perso da Prost, nel '90 grazie a Senna, quindi se non sai che dire, vai a giocare con i modellini della mclaren e taci

ecco...si, un'altro che stranamente segue la f1 dai tempi di fangio...e scomemtto allora che ti ricorderai quanto stava simpatico schumacher al mondo intero.

anzi, ancora meglio....prima che si paventasse l'opportunità che firmasse per la ferrari, quante s ene dicevano su kimi?

oscuroviandante
12-09-2006, 12:56
lma vi ricordate chi era schumacher agli esordi?

Un gran pezzo di m. come tutti i piloti ambiziosi e aggressivi.

oscuroviandante
12-09-2006, 12:59
ecco...si, un'altro che stranamente segue la f1 dai tempi di fangio...e scomemtto allora che ti ricorderai quanto stava simpatico schumacher al mondo intero.

ma Schumacher non sta simpatico a nessuno ,neanche a me.

Ciò non toglie che non va a piangere dalla mamma come fa Alonso che da metà stagione ad oggi non sta combinando nulla di buono.

Dimostri di avere le palle quadre e di battere in pista Schumi...altrimenti se ne stia zitto.

Se crede di far paura al Krukko con le sue affermazioni ha torto marcio,...

mt_iceman
12-09-2006, 13:01
ma Schumacher non sta simpatico a nessuno ,neanche a me.

Ciò non toglie che non va a piangere dalla mamma come fa Alonso che da metà stagione ad oggi non sta combinando nulla di buono.

Dimostri di avere le palle quadre e di battere in pista Schumi...altrimenti se ne stia zitto.

Se crede di far paura al Krukko con le sue affermazioni ha torto marcio,...

schumacher l'ah battuto in pista più di una volta e ora come ora sta tenendo a galla una renault molto in difficoltà. basta vedere fisicesso che non combina più cazzo...non sarà certo il miglior pilota i tutti i tempi, ma il suo alvoro lo sa fare assai bene.

nothinghr
12-09-2006, 13:02
Non è che devi sparare le puttanate su Fangio per risultare credibile eh.... mi ricordo benissimo che a me schumacher stava antipatico in quanto pilota avversario, ma da quando seppi del suo passaggio alla Ferrari non ho mai avuto il ben che minimo dubbio sul fatto che fosse il migliore, nemmeno nei primi anni di batoste, il problema è che quelli come te credono di essere ganzi perchè vanno contro alla Ferrari, prima eravate tutti per la Williams Renault, poi per la mclaren, ora forse per la Renault, confesso che provo un po' di pena.

P.S. un consiglio, dato che non sai mai con chi parli qui sul forum, considera che potrei avere molti piu' anni di te, quindi evita uscite tipo tu tifi ferrari da quando vince, perchè sono solo cazzate

mt_iceman
12-09-2006, 13:08
Non è che devi sparare le puttanate su Fangio per risultare credibile eh.... mi ricordo benissimo che a me schumacher stava antipatico in quanto pilota avversario, ma da quando seppi del suo passaggio alla Ferrari non ho mai avuto il ben che minimo dubbio sul fatto che fosse il migliore, nemmeno nei primi anni di batoste, il problema è che quelli come te credono di essere ganzi perchè vanno contro alla Ferrari, prima eravate tutti per la Williams Renault, poi per la mclaren, ora forse per la Renault, confesso che provo un po' di pena.

P.S. un consiglio, dato che non sai mai con chi parli qui sul forum, considera che potrei avere molti piu' anni di te, quindi evita uscite tipo tu tifi ferrari da quando vince, perchè sono solo cazzate

evita anche tu allora visto che ci sei...chi è che tifo io? quando ho iniziato a tifare mclaren...la ferrari era l'ultimo dei problemi...anzi, faceva talmente cagare, che tutti snobbavano la f1 e prendevano per il culo maranello...

nothinghr
12-09-2006, 13:09
schumacher l'ah battuto in pista più di una volta e ora come ora sta tenendo a galla una renault molto in difficoltà. basta vedere fisicesso che non combina più cazzo...non sarà certo il miglior pilota i tutti i tempi, ma il suo alvoro lo sa fare assai bene.
Alonso deve ancora dimostrare tutto, la sua prova del fuoco sarà il prossimo anno alla Mclaren, da li' in poi forse potremmo darne un giudizio piu' serio, ti ricordo che Schumacher quando è arrivato alla Ferrari ha trovato una scuderia allo sbando, un progetto da buttare e un passaggio dal 12 al 10 cilindri che lui non voleva in quel momento, se la Ferrari è quella che è lo deve in gran parte a lui, e ti ricordo anche che ha vinto un mondiale con un 8 cilindri Ford nel '94 e che il suo compagno di squadra Verstappen riusciva a malapena ad arrivare a punti, niente a che vedere con la macchina che si è ritrovato a guidare Alonso, certo sono altri tempi ....

Aggiungo che ha vinto quel mondiale con 2 gran premi di squalifica piu' quello di Spa per il fondo piatto consumato

mt_iceman
12-09-2006, 13:15
Alonso deve ancora dimostrare tutto, la sua prova del fuoco sarà il prossimo anno alla Mclaren, da li' in poi forse potremmo darne un giudizio piu' serio, ti ricordo che Schumacher quando è arrivato alla Ferrari ha trovato una scuderia allo sbando, un progetto da buttare e un passaggio dal 12 al 10 cilindri che lui non voleva in quel momento, se la Ferrari è quella che è lo deve in gran parte a lui, e ti ricordo anche che ha vinto un mondiale con un 8 cilindri Ford nel '94 e che il suo compagno di squadra Verstappen riusciva a malapena ad arrivare a punti, niente a che vedere con la macchina che si è ritrovato a guidare Alonso, certo sono altri tempi ....

e chi dice niente, schumacher è il miglior pilota/organizzatore che la f1 abbia mai avuto...
detto questo alonso non si può paragonare a schumi, ne a tanti altri grandi ancora, però è da quando è arrivato in minardi nel 2001 a 19 anni che sta facendo vedere ottime cose....io continuo a preferirgli kimi, e avrei preferito tenere lui più di veder arrivare lo spagnolo, però non posso nemmeno dire di non essere soddisfatto. il ragazzo ci sa fare elo ha dimostrato.

R@nda
12-09-2006, 13:16
Ma veramente...quando Schumy è arrivato in Ferrari erano tempi in cui la macchina perdeva addirittura i pezzi ai box (chi si ricorda?).
E chi è Ferrarista lo è da sempre...nel male e finalmente, nel bene!

xxmirco83xx
12-09-2006, 13:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

QUando le cose vanno male il Bria tira fuori sempre il meglio di se ed ha fatto buona scuola anche al suo Alonso vedo, aia Alonso la vedo male per te il prossimo anno alla Mclaren, non avrai piu' quel gran personaggio che si è sempre contraddistinto per la sua classe e la sua umiltà: Mr Bria, perchè la MClaren, come tutte le altre squadre direi, non le ho quasi mai sentite parlar male e gettare fango sul campionato, su altre squadre, e su piloti...

Tra domenica ed oggi quei due hanno dato veramente spettacolo, ed hanno esagerato, tanto che pure Jean Todt e MOntezemolo hanno replicato, guarda caso però, sempre senza fare nomi in particolare, anche se ovviamente si è capito benissimo di chi stavano parlando... , questo perchè la classe non è acqua....

Grande Alonso, hai un mondiale alle spalle e guarda come ti comporti... bah.. dovevi dirle ad inizio campionato però queste cose... oppure dovevi dirle domenica tra la folla :D , cmq TI AUGURO di vincere tutte le gare possibili, e ti AUGURO di non aver piu' guasti e rotture :yeah:

Intanto questo :tapiro: puoi mettertelo sopra al casco, e se vincerai uno dei prossimi gran premi, come TE LO AUGURO :fuck: magari potresti imitarne il suo verso, come quando imiti a fine gara gli animaletti.... giuro che mi fai sbellicare dalle risate :rotfl: :rotfl:

nothinghr
12-09-2006, 13:20
Ma veramente...quando Schumy è arrivato in Ferrari erano tempi in cui la macchina perdeva addirittura i pezzi ai box (chi si ricorda?).
Infatti il ferrarista fino al 2000 era paragonabile ad un'interista piu' o meno :)
Per questo credo che Schumacher lo rimpiangeremo a lungo perchè c'è chi si è abituato al lusso non avendo vissuto gli anni bui, certo non io, che sono consapevole della fortuna che ho avuto a godermi le sue vittorie, e che il primo sbruffoncello si permetta di fare queste esternazioni mi fa abbastanza incazzare, prima vinca 7 mondiali, poi potrà parlare, forse....

loncs
12-09-2006, 13:21
schumacher l'ah battuto in pista più di una volta

Grazie ad un sistema che è stato dichiarato fuori legge dopo molto tempo ...
Queste cose Alonso dovrebbe ricordarle prima di lamentarsi dei trattamenti di favore altrui.

Poi che Schumy sia scorretto ... si in pista è uno "stronzo" (passatemi il termine), come lo era Prost, come lo era Lauda ... come lo è stato perfino Senna, come lo è sempre stato Mansell, ai quali però non davano sanzioni ... in quel periodo non si protestava tanto.

Benvenuto nel mondo della F1

mt_iceman
12-09-2006, 13:24
Grazie ad un sistema che è stato dichiarato fuori legge dopo molto tempo ...
Queste cose Alonso dovrebbe ricordarle prima di lamentarsi dei trattamenti di favore altrui.

Poi che Schumy sia scorretto ... si in pista è uno "stronzo" (passatemi il termine), come lo era Prost, come lo era Lauda ... come lo è stato perfino Senna, come lo è sempre stato Mansell, ai quali però non davano sanzioni ... in quel periodo non si protestava tanto.

Benvenuto nel mondo della F1

e che prima la stessa fia aveva considerato regolare...

loncs
12-09-2006, 13:24
evita anche tu allora visto che ci sei...chi è che tifo io? quando ho iniziato a tifare mclaren...la ferrari era l'ultimo dei problemi...anzi, faceva talmente cagare, che tutti snobbavano la f1 e prendevano per il culo maranello...

Obbiettivamente, la McLaren ha avuto stop altrettanto lunghi nella storia, inoltre quello di questi anni come clamore si avvicina non poco visto che hanno un pilota d'eccezione ma una macchina a dir poco imbarazzante.

Ora tutti prendiamo per il culo la McLaren. Mi sembra giusto no?

loncs
12-09-2006, 13:25

Io direi ... che ha fatto a meno di valutare solo perché nessuno s'era lamentato.

Duncan
12-09-2006, 13:31
e chi dice niente, schumacher è il miglior pilota/organizzatore che la f1 abbia mai avuto...
detto questo alonso non si può paragonare a schumi, ne a tanti altri grandi ancora, però è da quando è arrivato in minardi nel 2001 a 19 anni che sta facendo vedere ottime cose....io continuo a preferirgli kimi, e avrei preferito tenere lui più di veder arrivare lo spagnolo, però non posso nemmeno dire di non essere soddisfatto. il ragazzo ci sa fare elo ha dimostrato.

si però prima di sparar sentenze aspetti almeno di vincere altri due mondiali se ci riesce, perchè allora significherà che avrà portato la McLaren di nuovo al successo

Schumy ha perso anni di carriera per riportare la Ferrari a livelli di competività decenti, fosse andato in McLaren o Williams avrebbe vinto probabilmente anche di più, visto che erano competitive da subito

nothinghr
12-09-2006, 13:34
Non capisco se tiriferisce ai primi anni di schumi in Ferrari o a quelli di Alesi e Berger, perchè nel secondo caso non mi pare proprio che la Mclaren fosse sto fulmine, anzi c'era solo la williams, nel primo verrebbe fuori che sei tu quello che si innamora delel squadre vicnenti :asd: non noi.....

Cfranco
12-09-2006, 13:34

:rolleyes:
Niente da fare , con quelli che viaggiano con le fette di salame sugli occhi non si può discutere :O

Cfranco
12-09-2006, 13:41
Quando ?
Ti ricordo che era regolare solo l' ammortizzatore supplementare , non la zavorra mobile .
ll buon Flavio Briatore ha provato a far passare un dispositivo per un' altro , come il solito si distingue per correttezza e classe , come i filtri della benzina tolti per far rifornimento più in fretta , o il programma per la partenza vietato ma sempre presente nella centralina , o la benzina irregolare , o le strane magagne che ha avuto Trulli quando andava più forte del suo pupillo , giusto per ricordarne alcune tra le migliori del suo repertorio .
Ci ha provato , l' hanno trovato con le mani nella marmellata e adesso fa il piangino .
Se Schumacher stava sulle balle a tutti nel '94/95 il merito è soprattutto del manager sciupafemmine , i trucchi sporchi che sa fare lui a nessun altro vengono in mente .

nothinghr
12-09-2006, 13:50
Quando ?
Ti ricordo che era regolare solo l' ammortizzatore supplementare , non la zavorra mobile .
ll buon Flavio Briatore ha provato a far passare un dispositivo per un' altro , come il solito si distingue per correttezza e classe , come i filtri della benzina tolti per far rifornimento più in fretta , o il programma per la partenza vietato ma sempre presente nella centralina , o la benzina irregolare , o le strane magagne che ha avuto Trulli quando andava più forte del suo pupillo , giusto per ricordarne alcune tra le migliori del suo repertorio .
Ci ha provato , l' hanno trovato con le mani nella marmellata e adesso fa il piangino .
Se Schumacher stava sulle balle a tutti nel '94/95 il merito è soprattutto del manager sciupafemmine , i trucchi sporchi che sa fare lui a nessun altro vengono in mente .
Briatore è uno che la classe non sa nemmeno cosa sia, degno rappresentante del mondo vip italiota :Puke:

oscuroviandante
12-09-2006, 14:11

Se non ho mollato la Ferrari dopo la F1-92 e la F1-93a non la lascio più :asd:

oscuroviandante
12-09-2006, 14:14
Quando ?

una bella doccia di benzina fa sempre bene.... chiedete a verstappen

http://www.derapate.it/img/_jos_verstappen_1994_pit_stop_fuel.jpg

nothinghr
12-09-2006, 14:15
Quella del '93 se non sbaglio aveva quella striscia bianca orrenda... Mamma mia!

http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/racing/f1/monoposto/9000/93_F93_A_558x372.jpg

oscuroviandante
12-09-2006, 14:19
Quella del '93 se non sbaglio aveva quella striscia bianca orrenda... Mamma mia!

schifomobile

http://www.pistonheads.com/pics/news/10207/Ferrari_F93A_F1-2-L.jpg

slipknot2002
12-09-2006, 14:23

Nessuno qui ha detto che schumi è il più corretto di tutti, è un gran figlio di puttana quando ci si mette, ma è un carattere distintivo di tutti i campioni che non scendono a compromessi.
Quello che da fastidio di Alonso è il fatto che si metta a parlare ora che ha il fiato sul collo di Schumi e che ha annunciato il ritiro, troppo facile così, ha avuto il coraggio di dire ciò che pensa, ok, ma per me ha fatto male, a volte il silenzio vale più di mille parole. :)
Schumi non è mai stato mister simpatia, ciò non toglie che negli ultimi 2-3 anni sia cambiato molto.

slipknot2002
12-09-2006, 14:24

Mio padre è Ferrarista ancora da fine anni 60, ricorda ancora che come la 312 T5 non ce ne sono mai state, quella si che era una sofferenza. :D :D

Duncan
12-09-2006, 15:06
andatevi a leggere la vita di Briatore su wikipedia link (http://it.wikipedia.org/wiki/Briatore)

R@nda
12-09-2006, 15:17
Uno stinco di santo :D

nothinghr
12-09-2006, 15:19
andatevi a leggere la vita di Briatore su wikipedia link (http://it.wikipedia.org/wiki/Briatore)
bella vita di m....

mt_iceman
12-09-2006, 15:26

http://www.ferrariworld.com/images/ferrari/world/racing/f1/monoposto/9000/93_F93_A_558x372.jpg

secondo me come linee era bellissima. e poi il rosso era ancora vero rosso ferrari, nonostante la striscia bianca. non quello schifo di arancio marlboro

Icemanrulez
12-09-2006, 15:28
secondo me come linee era bellissima. e poi il rosso era ancora vero rosso ferrari, nonostante la striscia bianca. non quello schifo di arancio marlboro
sarebbe magnifico se la mclaren dato che ha lo sponsor vodafone dal prossimo anno ritornasse con la colorazione bianco/rosso :cool: troppo belllla :eek:

Isomarcus
12-09-2006, 15:36

Visto che difendi tanto Alonso per i tagli di chicane, vatti a rivedere a Monaco 2005 quante ne ha combinate alle piscine: 3 tagli netti per evitare il sorpasso di Webber e quando webber l'ha passato ha tagliato nuovamente per riportarsi davanti (senza restituire la posizione). e a Monza non ha superato tagliando la chicane, ma si è preso quei decimi di vantaggio che hanno indubbiamente posto fine a qualsiasi tentativo di risposta da parte di Heidfield.

E per quanto riguarda le dichiarazione, tra lui e briatore non so chi deva chiudere di più la bocca. Alonso per quanto sia innegabile che sia un buon pilota, deve ancora dimostrare TUTTO dato che ha vinto un mondiale con un missile sotto al culo (e mi limito a questo senza tirare in ballo mass damper e cagate varie) e quest'anno rischia pure di non confermarsi (toccatina). Quindi prima di spalare merda su un 7 volte campione del mondo farebbe meglio a pensarci due volte.

xxmirco83xx
12-09-2006, 15:58

Ora mi spiego e capisco molte cose :doh:

Uno così non dovrebbe nemmeno nominare il nome di Schumi

R@nda
12-09-2006, 16:09
Eh..la Mclaren bianca/rossa dei bei tempi piacerebbe tanto anche a me.

Comunque tenete sempre a mente che se l'anno scorso la stessa Mc laren avesse avuto un poco di costanza in più nell'affidabilità di quella specia di griglia con 4 ruote...a quest'ora il campione del mondo era un altro....e sapete quante polemiche in meno!
Non ho mai visto un team come la Renault (binomio Briatore/Alonso) scassare così tanto i maroni...

Lo so che con i se e con i ma non si fa nulla....ma quando Raikkonen l'anno scorso andava, andava di brutto.

mt_iceman
12-09-2006, 16:25
Eh..la Mclaren bianca/rossa dei bei tempi piacerebbe tanto anche a me.

Comunque tenete sempre a mente che se l'anno scorso la stessa Mc laren avesse avuto un poco di costanza in più nell'affidabilità di quella specia di griglia con 4 ruote...a quest'ora il campione del mondo era un altro....e sapete quante polemiche in meno!
Non ho mai visto un team come la Renault (binomio Briatore/Alonso) scassare così tanto i maroni...

Lo so che con i se e con i ma non si fa nulla....ma quando Raikkonen l'anno scorso andava, andava di brutto.

appunto, ma non si può dare la colpa ad alonso se noi arrostivamo i motori mentre loro erano sempre ok.

R@nda
12-09-2006, 16:31
appunto, ma non si può dare la colpa ad alonso se noi arrostivamo i motori mentre loro erano sempre ok.

Certo...era solo per dire che Alonso il suo vero valore lo deve ancora dimostrare,io dico che è un ottimo pilota...ma non ancora un campione.
Se quest'anno vincerà il mondiale allora comincerò a considerarlo un pilota di valore...nonostante mi stia antipatico, biosgna ammettere che sta lottando e che a volte ci mette davvero grinta e tira fuori delle cose assurde.

Tolomeo
12-09-2006, 16:37
Visto che difendi tanto Alonso per i tagli di chicane, vatti a rivedere a Monaco 2005 quante ne ha combinate alle piscine: 3 tagli netti per evitare il sorpasso di Webber e quando webber l'ha passato ha tagliato nuovamente per riportarsi davanti (senza restituire la posizione). e a Monza non ha superato tagliando la chicane, ma si è preso quei decimi di vantaggio che hanno indubbiamente posto fine a qualsiasi tentativo di risposta da parte di Heidfield.

E per quanto riguarda le dichiarazione, tra lui e briatore non so chi deva chiudere di più la bocca. Alonso per quanto sia innegabile che sia un buon pilota, deve ancora dimostrare TUTTO dato che ha vinto un mondiale con un missile sotto al culo (e mi limito a questo senza tirare in ballo mass damper e cagate varie) e quest'anno rischia pure di non confermarsi (toccatina). Quindi prima di spalare merda su un 7 volte campione del mondo farebbe meglio a pensarci due volte.

ma quale missile sotto il culo? nel 2005 aveva un auto oltre mezzo secondo più lenta della mclaren

Quest'anno guida un auto ben più lenta della ferrari e che in alcuni casi si è rivelata più lenta anche della mclaren.Di contro il suo avversario guida un missile e nonostante ciò è ancora sotto di due punti in classifica .
Alonso non ha fatto punti in 2 gare e sempre a causa di problemi tecnici
in ungheria mentre era abbondantemente primo (per chi da i meriti di quella prestazione esclusivamente ai pneumatici faccio notare che raikkonen partito 1° e in quel momento 2°, al 25° giro era già in ritardo di 40 secondi da alonso che era partito 15°) a causa di un bullone difettoso e a monza a causa del motore.
Schumacher non ha fatto punti soltanto in australia perchè è andato a schiantarsi contro un muro.
Gli unici errori da parte di alonso sono stati in germania quando ha messo due gomme sulla sabbia rischiando di finire fuori strada e ad imola quando ha perso il controllo della vettura mentre seguiva schumacher. Mentre schumacher è stato autore di numerosi tagli di chicane in canada(poi arrivato miracolosamente 2° a causa della safetycar e di una papera di raikkonen), un errore in turchia, un errore in malaysia e altre errori di minore entità.

Io non mi pongo alcun problema a riconoscere i meriti di schumacher,ad esempio nel 2003 avrei considerato ingiusta un eventuale vittoria di raikkonen dopo tutti gli errori che aveva commesso in qualifica il finlandese.Dal mio punto di vista schumacher è stato superiore a tutti gli avversari con cui ha lottato per il mondiale ma quest'anno alonso sta guidando meglio di lui.Poi c'è chi dall'alto di tutta la sua faziosità lo chiama culonso
culonso perchè?
-perchè guida un auto che nel corso della stagione è stata globalmente più lenta?
-perchè gli si bucano le gomme in qualifica?
-perchè gli esplode il motore?
-Perchè un bullone difettoso lo costringe al ritiro mentre sta chiudendo il campionato
-perchè qualche commissario in malafede ritiene che avrebbe dovuto prende la prima via di fuga per dar strada a massa?

v10_star
12-09-2006, 16:41
...cut...

vedi magny cours dell'anno scorso, dalla 10° a 2° con una cisterna dell'agip attaccata dietro...

Tolomeo
12-09-2006, 16:44
vedi magny cours dell'anno scorso, dalla 10° a 2° con una cisterna dell'agip attaccata dietro...
certo ma bisogna tener conto della differenza di prestazioni tra le due vetture

Booyaka
12-09-2006, 16:58

anzi, ancora meglio....prima che si paventasse l'opportunità che firmasse per la ferrari, quante s ene dicevano su kimi?
Io veramente sono tifoso di Schumi dal 92, non me ne può fregare di meno se è simpatico o no, ho sempre ammirato la sua determinazione e la capacità di girare in gara come se stesse facendo le qualifiche. Il lavoro del pilota consiste nel vincere dei Gran Premi, non presentare Zelig Circus :O

Alonso per dimostrarsi un vero campione dovrebbe vincere una gara con un mezzo inferiore, come hanno fatto in anni recenti Hakkinen, Schumi e Raikkonen.

quando ho iniziato a tifare mclaren...la ferrari era l'ultimo dei problemi...anzi, faceva talmente cagare, che tutti snobbavano la f1 e prendevano per il culo maranello...
http://www.decofinder.com/img/130/130215.jpg

P.S. se si segue la F1 dal 2000 e' meglio evitare certe sparate su Senna e compagnia bella o almeno leggersi bene bene un libro sulla storia della F1, Senna non è che fosse tutta questa regolarità e amicizia in pista :O

Isomarcus
12-09-2006, 16:59
ma quale missile sotto il culo? nel 2005 aveva un auto oltre mezzo secondo più lenta della mclaren

Certo, ma poco conta se la mclaren (unico avversario della renault nel 2005) finiva 1 gara su 4...

Quest'anno guida un auto ben più lenta della ferrari e che in alcuni casi si è rivelata più lenta anche della mclaren.Di contro il suo avversario guida un missile e nonostante ciò è ancora sotto di due punti in classifica .

questo è vero da indianapolis in poi... sbaglio o delle prime 9 gare alonso ha vinto per ben 6 volte?

Isomarcus
12-09-2006, 17:08
in ungheria mentre era abbondantemente primo (per chi da i meriti di quella prestazione esclusivamente ai pneumatici faccio notare che raikkonen partito 1° e in quel momento 2°, al 25° giro era già in ritardo di 40 secondi da alonso che era partito 15°) a causa di un bullone difettoso e a monza a causa del motore.
Schumacher non ha fatto punti soltanto in australia perchè è andato a schiantarsi contro un muro.
Gli unici errori da parte di alonso sono stati in germania quando ha messo due gomme sulla sabbia rischiando di finire fuori strada e ad imola quando ha perso il controllo della vettura mentre seguiva schumacher. Mentre schumacher è stato autore di numerosi tagli di chicane in canada(poi arrivato miracolosamente 2° a causa della safetycar e di una papera di raikkonen), un errore in turchia, un errore in malaysia e altre errori di minore entità.

Io non mi pongo alcun problema a riconoscere i meriti di schumacher,ad esempio nel 2003 avrei considerato ingiusta un eventuale vittoria di raikkonen dopo tutti gli errori che aveva commesso in qualifica il finlandese.Dal mio punto di vista schumacher è stato superiore a tutti gli avversari con cui ha lottato per il mondiale ma quest'anno alonso sta guidando meglio di lui.Poi c'è chi dall'alto di tutta la sua faziosità lo chiama culonso
culonso perchè?
-perchè guida un auto che nel corso della stagione è stata globalmente più lenta?
-Perchè un bullone difettoso lo costringe al ritiro mentre sta chiudendo il campionato
-perchè qualche commissario in malafede ritiene che avrebbe dovuto prende la prima via di fuga per dar strada a massa?

Alonso come è già stato detto deve ancora dimostrare di essere un vero campione. La cosa sarebbe di importanza marginale ma se si comporta come se fosse un dio sceso sulla terra ci si aspetta che almeno in parte lo sia. Alonso si sente il detentore della giustizia sportiva e spara sentenze su chiunque, ma lui chi diavolo è per comportarsi in quel modo? solo perchè ha vinto un mondiale mentre la ferrari battagliava per entrare in zona punti e la mclaren inondava di olio (o pezzi vari) ogni pista del mondiale è un dio? quest'anno ha vinto finchè ha avuto il missile sotto al culo nella prima parte di stagione, poi quando gli hanno levato il mass damper e quando la ferrari ha iniziato ad andare come un tempo tutto ad un tratto si è trovato a dover combattere sul serio, e infatti se escludiamo i due ritiri ha collezionato solo 2 secondi posti e qualche punticino. Ripeto, che sia un bravo pilota non lo mette in dubbio nessuno ma ancora deve dimostrare di essere un campione in tutto e per tutto. e che almeno non si comportasse come tale finchè non dimostra di esserlo davvero.

mt_iceman
12-09-2006, 17:15
Io veramente sono tifoso di Schumi dal 92, non me ne può fregare di meno se è simpatico o no, ho sempre ammirato la sua determinazione e la capacità di girare in gara come se stesse facendo le qualifiche. Il lavoro del pilota consiste nel vincere dei Gran Premi, non presentare Zelig Circus :O

Alonso per dimostrarsi un vero campione dovrebbe vincere una gara con un mezzo inferiore, come hanno fatto in anni recenti Hakkinen, Schumi e Raikkonen.

ungheria 2003....pilota più giovane a vincere un gp. cosa tirerete fuori per sminuire anche questa sua vittoria?

edit: cos'è, oltre suzuka 90, che avrebbe fatto di così scorretto senna (apprte appunto, le legnate che si dava a vicenda con prost)

jok3r87
12-09-2006, 17:41
Certo...era solo per dire che Alonso il suo vero valore lo deve ancora dimostrare,io dico che è un ottimo pilota...ma non ancora un campione.
Se quest'anno vincerà il mondiale allora comincerò a considerarlo un pilota di valore...nonostante mi stia antipatico, biosgna ammettere che sta lottando e che a volte ci mette davvero grinta e tira fuori delle cose assurde.

Lo sta dimostrando quest'anno il suo vero valore, adesso che ha solo 2 punti di vantaggio lui e Briatore le stanno sparando tutte per esasperare l'ambiente nella speranza di infastidire la Ferrari, Schumacher e propabilmente di condizionare i commissari...
Nel 2000 dopo suzuka la ferrari ha dovuto portare i deviatori di flusso alla fia perchè c'era il dubbio che fossero irregolari, ne Hakkinen ne Ron Dennis hanno detto una parola o hanno fatto tutti questi piagnistei, e neanche nel 98 o 99 quando la Mc Laren aveva il terzo pedale che poi è stato fatto rimuovere durante la stagione si sono sentite tutte queste caxxate...

trokij
12-09-2006, 17:44
La mia opinione è che schumi ha indubbiamente un sacco di difetti, ma sono difetti caratteristici, parte integrante dei veri campioni... nessuno diventa una leggenda dell'automobilismo stendendo il tappetto rosso a chiunque voglia passarlo!
Alonso è indubbiamente un ottimo pilota, ma che accusi di essere scorretto chiunque altro è ridicolo, io non ho mai visto nessuno assumere il comportamento da bulletto che ha assunto lui quest'anno, cosa ben peggiore di qualsiasi altra "scorrettezza"!
Le accuse a Schumi sono assurde, visto da che pulpito :rolleyes:
Spero l'anno prossimo kimi gli faccia mangiare la polvere ;)

v10_star
12-09-2006, 17:50
La mia opinione è che schumi ha indubbiamente un sacco di difetti, ma sono difetti caratteristici, parte integrante dei veri campioni... nessuno diventa una leggenda dell'automobilismo stendendo il tappetto rosso a chiunque voglia passarlo!
Alonso è indubbiamente un ottimo pilota, ma che accusi di essere scorretto chiunque altro è ridicolo, io non ho mai visto nessuno assumere il comportamento da bulletto che ha assunto lui quest'anno, cosa ben peggiore di qualsiasi altra "scorrettezza"!
Le accuse a Schumi sono assurde, visto da che pulpito :rolleyes:
Spero l'anno prossimo kimi gli faccia mangiare la polvere ;)

bulletto è il termine + esatto per definire il suo modo di essere...

chi si ricorda ancora della scritta "who shumacher?" a interlagos l'anno scorso? :rolleyes:

R@nda
12-09-2006, 17:55

chi si ricorda ancora della scritta "who shumacher?" a interlagos l'anno scorso? :rolleyes:

Mmm no ricordo.. :eek:
Però ricordo quando Alonso indicava le gare vinte con le mani....e qualcuno fece lo striscione con scritto (in poche parole) "ma Schumacher quante mani dovrebbe avere? ":sofico:

Gianni1482
12-09-2006, 18:00

Solo per aver vinto un mondiale già si crede un dio ? il ragazzo ha ancora molto da imparare!!!

Isomarcus
12-09-2006, 18:06
ma veramente non vi ricordate le magliette "Schumacher Who" quando Alonso ha vinto il mondiale l'anno scorso? io lo ricordo chiaramente... roba che se quest'anno schumi dovesse vincere il mondiale (toccatina) gli renderei lo scherzo... anche a costo di scendere al loro livello.

Duncan
12-09-2006, 18:15
Infatti sarebbe una bella lezione per Alonso perdere il mondiale quest'anno, imparerebbe sicuramente qualcosa

mt_iceman
12-09-2006, 18:17
le magliette non le ha mica fatte lui :rolleyes:

Schumy
12-09-2006, 18:20
le magliette non le ha mica fatte lui :rolleyes:
Sempre sbruffone rimane lui e il suo socio d'affari,li manderei a zelig a lavorare :doh:

Schumy
12-09-2006, 18:22
Infatti sarebbe una bella lezione per Alonso perdere il mondiale quest'anno, imparerebbe sicuramente qualcosa
Me lo auguro con tutto il mio cuore che il mondiale lo perda alfonso :cool:

slipknot2002
12-09-2006, 18:25
Adesso state passando voi dalla parte del torto.
Lasciamo che siano i fatti a parlare.

slipknot2002
12-09-2006, 18:27
ma veramente non vi ricordate le magliette "Schumacher Who" quando Alonso ha vinto il mondiale l'anno scorso? io lo ricordo chiaramente... roba che se quest'anno schumi dovesse vincere il mondiale (toccatina) gli renderei lo scherzo... anche a costo di scendere al loro livello.

Mai e poi mai, schumi e la ferrari si screditerebbero ai miei occhi, si sono sempre comportati alla grande e pretendo che lo facciano sempre.

maxsona
12-09-2006, 18:32
Hamilton shaping up for McLaren debut

Lewis Hamilton is set to make his proper Formula One test debut next week - and possibly even sooner.

In a move that could intensify speculation about a race debut for McLaren in the final events of 2006, it is possible that the 21-year-old Briton will test not only next week at Silverstone, but also this week at Jerez.

Hamilton, who won the GP2 championship at Monza last weekend, is not only linked with a test or race seat at Woking based McLaren next year, but the team led by Ron Dennis is still yet to confirm Pedro de la Rosa for the final races of 2006.

British broadsheet newspaper The Daily Telegraph revealed on Monday that Hamilton 'will meet senior (McLaren) officials today to discuss his introduction to Grand Prix racing'.

Lewis, meanwhile, told BBC's Radio Five Live that he is hoping to be called to the Jerez session.

''F1 has to be the next step,'' he said, ''and I would love to be there.''

:fagiano:

Mecoita
12-09-2006, 18:33
bah da tifoso ferrarista posso dire che Alonzo, pur usando delle espressioni estreme un pizzico di verità l'ha pur detta.

Sebbene il cofronto tra atleti, o piloti in questo caso, di diversi periodi storici sia spesso un gioco molto affascinante, nel caso di Shumacher dire che è il piu forte pilota di sempre è un affermazione che ha un alta probabilità di corrispondere a verità ed infatti anche Alonzo conferma l'indubbio valore di Shumacher.

C'è da dire che al di la del valore Shum non è certo uno stinco di santo tanto per citare due episodi tra i + eclatanti ... il primo mondiale lo ha vinto in pratica innescando un incidente con Damon Hill che ha causato l'uscita di entrambe le macchine dalla gara e ancora non si capisce come la FIA non sia intervenuta in quel caso ... qualche anno dopo su Ferrari ci ha riprovato cercando di checchinare Villeneuve, che ha poi tranquillamente continuato la gara vincendo così il mondiale, mentre shum è rimasto impantanato nella sabbia. La Fia gli tolse il secondo posto nella classifica mondiale.

R@nda
12-09-2006, 18:38
Oddio, qualunque cosa abbia fatto a Demon hill ha fatto bene e doveva fare di più volendo/potendo :D
no scherzi a parte....mi ricordo della lotta tra i due e l'urto...ma non lo ricordo particolarmente scorretto.

mentre invece con Villeneuve è stato proprio evidente...

nothinghr
12-09-2006, 18:45
Oddio, qualunque cosa abbia fatto a Demon hill ha fatto bene e doveva fare di più volendo/potendo :D
no scherzi a parte....mi ricordo della lotta tra i due e l'urto...ma non lo ricordo particolarmente scorretto.

mentre invece con Villeneuve è stato proprio evidente...
Ricordiamoci che quell'anno schumacher si prese una bandiera nera (e li fu consigliato dall''ottimo' Briatore) 2 gare di squalifica e un'altra tolta perchè andando in testa coda aveva consumato un pochino il fondo piatto in legno! Cosa avreste fatto voi, avreste regalato il mondiale a quella ciofeca di Hill, il campione del mondo piu' scandaloso della storia? Se Alonso grida al complotto, lui all'epoca cosa doveva dire....

Booyaka
12-09-2006, 19:25
Cioè, adesso salta pure fuori che la Renault va piano :rolleyes:

Ma avete mai visto un camera-car? Fate un confronto fra Alonso e gli altri gommati Michelin e vi renderete conto di come la Renault abbia un telaio e una trazione da paura.

Mecoita
12-09-2006, 19:25
Ricordiamoci che quell'anno schumacher si prese una bandiera nera (e li fu consigliato dall''ottimo' Briatore) 2 gare di squalifica e un'altra tolta perchè andando in testa coda aveva consumato un pochino il fondo piatto in legno! Cosa avreste fatto voi, avreste regalato il mondiale a quella ciofeca di Hill, il campione del mondo piu' scandaloso della storia? Se Alonso grida al complotto, lui all'epoca cosa doveva dire....

se la prendesse con briatore per le due gare e per le altre 2 la storia del cordolo è sempre stata la versione targata " benetton ", versione respinta dalla federazione e versione molto probabilmente farlocca visto che da quando hanno introdotto il fondo in legno a NESSUN' ALTRO è mai capitato di consumare il fondo in quel modo e si che di testa coda sui cordoli in 10 anni ce ne sono stati in abbondanza.

Booyaka
12-09-2006, 19:44
A nessuno è capitato di andare in testa coda al Blanchimont (curva da 6 piena, 260 e passa all'ora) e tenere la macchina :O

xxmirco83xx
12-09-2006, 20:23

Anche due secondi piu' veloci, peccato che perdeva i pezzi per strada, o fondeva il motore ogni pochi km....

Quest'anno o gli ultimi gran premi?

Evidentemente anche a lui possono succedere ste cose, non per portargli sfi*a, ma sono mezzi meccanici, e lui non si è mai ritirato prima di questi episodi....appunto.. si può considerare anche già troppo fortunato sotto questo aspetto...

culonso perchè?
-perchè qualche commissario in malafede ritiene che avrebbe dovuto prende la prima via di fuga per dar strada a massa

Qui ti posso dar mezza ragione.... Schumacher quest'anno ha guidato un pò sottotono, ora sarebbe in testa al mondiale se non avesse commesso alcuni piccoli errori...

Ti dò pure ragione riguardo ad Alonso, ed al suo secondo me indiscusso talento alla guida, però io non concepisco comportamenti del genere, sta facendo lo sbruffone il maleducato x non dir poco, ci mancava solo quest'ultima dichiarazione su Schumacher il piu' antisportivo, e peggiore di Zidane....

Veramente Briatore ha rotto le scatole, ed Alonso ha imparato bene vedo, perchè parlar così male di Schumacher..?? E' meglio che si dia una calmata... chissà se dal prossimo anno Raikkonen diventerà "il secondo antisportivo della storia"......

Alla Mclaren non ci sarà lo zio Bria che ti proteggerà...

Riguardo ai commissari ed al fatto della penalizzazione delle prove inflitta ad Alonso, mi sono appena letto un pezzo di Autosprint, in cui intervistano Geoff WIllis (ex direttore tecnico honda), che è un tecnico aerodinamico....ed ammette che un decimo MAssa potrebbe averlo perso in quel frangente, metti un decimo per quello e qualche piccolo errore poi e si è giocato un bel pò di posizioni in griglia.....

Ed ammette che dalla telemetria tutto ciò si può vedere, e la perdita di carico all'anteriore è rilevabile.., i commissari avendo tutti i dati in possesso hanno deciso di retrocederlo ..

Ammetto che tutto ciò a mio parere è esagerato, va contro lo sport, contro lo spettacolo, la federazione sta troppo intervenendo in questo sport... però..sono il tipo di prove che hanno portato a tutto ciò...

E soprattutto...perchè se succede ad Alonso alziamo un polverone una congiura..., mafiaerrari e qui e lì, mentre se lo fa Schumacher lo retrocediamo in ultima posizione è un diavolo, bisognava squalificarlo :blah:

Non credo Alonso l'abbia fatto apposta, ma si è creato un grave precedente a MOntecarlo, e allora la decisione ci sta... ed è stato fortunato a non esser stato retrocesso all'ultimo posto...

fgiova
12-09-2006, 21:03
si, certo...come quando buttò fuori senna a magny cours nel 93 (in maniera palese) poi andò a dire ai 4 venti che fu colpa del brasiliano... :rolleyes:

chi era il suo team manager?? .... vediamo se trovi qualche cosa in comune con quello che sta combinando alonso adesso....
dietro a tutto (come atteggiamento aggressivo intendo) c'è 1 solo secondo me...

R@nda
12-09-2006, 21:18
E soprattutto...perchè se succede ad Alonso alziamo un polverone una congiura..., mafiaerrari e qui e lì, mentre se lo fa Schumacher lo retrocediamo in ultima posizione è un diavolo, bisognava squalificarlo

E' QUESTA la cosa che non riesco a sopportare quest'anno...la FIA che interviene troppo spesso su ogni cosa.
La Renault che rompe i maroni e grida allo scandalo per ogni cosa.
Ma che mondiale è?

fluke81
12-09-2006, 21:48
potete consigliarmi un sito dove ci sono molte foto dei campionati precedenti?
in particolare quelli dal 90 al 2000

Imrahil
12-09-2006, 22:44
Alonso :rotfl:

raph45
13-09-2006, 12:25
Evidentemente anche a lui possono succedere ste cose, non per portargli sfi*a, ma sono mezzi meccanici, e lui non si è mai ritirato prima di questi episodi....appunto.. si può considerare anche già troppo fortunato sotto questo aspetto...

Mi fai ridere, fortunato dove??? In ungheria dove i meccanici non avvitano bene il bullone e senza questa amnesia avrebbe praticamente chiuso il mondiale???

Oppure domenica dove lo hanno INGIUSTAMENTE retrocesso per le semplici lamentele della fIARRARI (che peraltro si correva in casa loro guardacaso) e poi gli si è rotto un motore per colpe non sue??? Se questi la chiami fortuna, di schumacher che guida la macchina migliore che dovremmo dire???

davide66
13-09-2006, 12:26
Oppure domenica dove lo hanno INGIUSTAMENTE retrocesso per le semplici lamentele della fIARRARI (che peraltro si correva in casa loro guardacaso)

:sbonk:

Isomarcus
13-09-2006, 12:28
Mi fai ridere, fortunato dove??? In ungheria dove i meccanici non avvitano bene il bullone e senza questa amnesia avrebbe praticamente chiuso il mondiale???

Oppure domenica dove lo hanno INGIUSTAMENTE retrocesso per le semplici lamentele della fIARRARI (che peraltro si correva in casa loro guardacaso) e poi gli si è rotto un motore per colpe non sue??? Se questi la chiami fortuna, di schumacher che guida la macchina migliore che dovremmo dire???

sei divertentissimo :rotfl:

R@nda
13-09-2006, 12:56

Ma baaaaastaaaaa

mt_iceman
13-09-2006, 13:13
chi era il suo team manager?? .... vediamo se trovi qualche cosa in comune con quello che sta combinando alonso adesso....
dietro a tutto (come atteggiamento aggressivo intendo) c'è 1 solo secondo me...

no, come atteggiamento aggressivo c'è la consapevolezza di essere giovani e forti. infatti non ho mai detto che alonso sia un mostro di simpatia o modestia proprio come schumi agli albori. piloti forti e simpatici non ne ricordo. briatore o non briatore. giusto hakkinen.

e in ogni caso, tu mi chiedi chi ci sia dietro a questi atteggiamenti. beh, ti posso anche chiedere allora chi ci sia dietro al maggior parte dei talenti della f1: diamo a cesare quel che è di cesare.

fluke81
13-09-2006, 13:16
beh hakkinen piu che simpaticone era un bravo figliolo :D

di simpaticoni pazzoidi ricordo Mansell :D

xxmirco83xx
13-09-2006, 13:29

Alonso da due anni inizia il campionato con un'auto che è la migliore di tutte, o forse mi sbaglio? ha una trazione da paura nelle curve, ha una partenza bruciante, basta guardare lui e Fisico al via....

Ti ricordo che domenica a Monza Schumacher guidava forse l'auto piu' forte, ma in ogni caso non con le gomme piu' performanti, nella durata le Michelin rendevano molto di piu'..., e ad inizio campionato aveva un auto che non era paragonabile alla REnault...

Devo pure ricordarti quando arrivò in FErrari, che situazione trovò?
Venivamo derisi da tutti, da quanto faceva schifo l'auto, ha preso la squadra per mano e guarda a che livelli l'ha portata, dopo 20 anni di assoluto buio....

Alonso ha fatto una cosa del genere??????
Guarda l'anno scorso aveva un'auto che volava!!! Come all'inizio di quest'anno, non è colpa della FIARRARI (:rotfl: ) se la Renault parte alla grande e poi non è capace di proseguire lo sviluppo dell'auto durante l'anno ed in poco tempo gli mangiano tutto quel vantaggio che aveva (nonostante gli errori della FErrari..)

Due anni, mai un guasto, questa non è fortuna'?

Oppure vuoi dirmi che è proprio lui che va a fare la revisione generale dell'auto ogni volta? No perchè se è cosi allora è pure un bravo meccanico...

Domenica un pistone del suo propulsore si è rotto, direi che può anche starci in due anni non credi? :rolleyes:

Ah ma no giusto......, è tutta colpa della penalizzazione di sabato, ha dovuto tirare, ha dovuto stare in scia ed ha spaccato tutto, tutta colpa dei commissari, che son pagati dalla Fiarrari (Sto termine mi fa sbellicare :rotfl: ), per far vincere Schumacher, pure Moggi ci sarà in mezzo direi a sto punto...

NOn che FORSE e dico FORSE la Renault è in manifesta difficoltà, con una macchina che non riescono piu' a sviluppare perchè sono arrivati al limite, e quindi si sono concentrati sul motore , e questo ha fatto una brutta fine..., mentre la Ferrari porta avanti il pacchetto intero motori/aerodinamica...

Rileggiti la parte in cui Geoff Willis (che non è di parte) ammette che MAssa può aver perso dei decimi per Alonso... ed il regolamento comunque è chiaro, un pilota nel suo giro di lancio deve lasciar spazio a chi già sta girando a cronometro...
Sarà esagerato per carità, ammetto non fosse sua intenzione, ma i regolamenti sono chiari, mi spiace per il principino Alonso, ma se siamo in questo clima è solo colpa loro, a Montecarlo ho sentito BRiatore dire certe parole a SChumacher..... sarebbe stato veramente da denuncia...

CHe @@ oh, sempre che ce l'avete con la FErrari, l'anno scorso sono state cambiate tutte le regole perchè la FErrari dominava in tutto, regole scritte APPOSTA per penalizzare la FErrari in tutto, perchè mr Bria non si è lamentato? :confused:
QUello si mi è sembrato un sistema CONTRO la FErrari!!!! MA non mi sembra si sia mai lamentato nessuno, nemmeno i diretti interessati...

fluke81
13-09-2006, 13:33
"Briatore,Schumache e l'onesta"

http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/motori/2004/agosto/shumystory/galleria/jpg/image4.jpg
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/motori/2004/agosto/shumystory/galleria/jpg/image5.jpg

Qui di santo non c'è nessuno,Briatore la smetta di fare il moralizzatore.

poi è anche un codardo,a Giovanelli disse serio che il campionato era deciso,adesso si è rimangiato tutto dicendo che scherzava.

raph45
13-09-2006, 13:33
Alonso da due anni inizia il campionato con un'auto che è la migliore di tutte, o forse mi sbaglio? ha una trazione da paura nelle curve, ha una partenza bruciante, basta guardare lui e Fisico al via....

Poi se la Renault non è capace di proseguire lo sviluppo dell'auto durante l'anno e si ferma, mica è colpa della Ferrari.

Ti ricordo che domenica a Monza Schumacher guidava forse l'auto piu' forte, ma in ogni caso non con le gomme piu' performanti, nella durata le Michelin rendevano molto di piu'..., e ad inizio campionato aveva un auto che non era paragonabile alla REnault...

Le Michelin praticamente non stanno dando + supporto alle renault, e anzi la bridgestone ha recuperato, non è la macchina che ha recuperato in ferrari ma le gomme, se la ferrari avesse ancora quelle di inizio campionato starebbe a piedi tanto per essere chiari.

Imrahil
13-09-2006, 13:37
a Montecarlo ho sentito BRiatore dire certe parole a SChumacher..... sarebbe stato veramente da denuncia...

Non me le ricordo, potresti trovare un articolo in merito? Grazie :)

andyweb79
13-09-2006, 13:38
Inutile criticare, sfido chiunque ad essere dentro una monoposto di F1, giocarsi il mondiale all'ultima gara... avere qualche problema e non fare quello che ha fatto msc nel 94 o ha provato a fare nel 97.... tutti bravi a parole... di sicuro molti di voi si sarebbero fatti da parte... avrebbero lasciato vincere onestamente il proprio avversario... poi sul podio avrebbero stretto la mano con un sorriso, alzato il braccio del vincitore... e detto bravo, te lo sei meritato, sei stato forte !!! Ai giornali poi avreste raccontato di un annata fantastica, conclusasi con il titolo di vicecampione ( un bel pezzo di legno in mano! complimenti ! ) e parlando cordialmente e bene dell'aversario....
Ci credo...

Si prendono a ruotate persino i bambini di 3 anni quando corrono col triciclo!

fluke81
13-09-2006, 13:55
Inutile criticare, sfido chiunque ad essere dentro una monoposto di F1, giocarsi il mondiale all'ultima gara... avere qualche problema e non fare quello che ha fatto msc nel 94 o ha provato a fare nel 97.... tutti bravi a parole... di sicuro molti di voi si sarebbero fatti da parte... avrebbero lasciato vincere onestamente il proprio avversario... poi sul podio avrebbero stretto la mano con un sorriso, alzato il braccio del vincitore... e detto bravo, te lo sei meritato, sei stato forte !!! Ai giornali poi avreste raccontato di un annata fantastica, conclusasi con il titolo di vicecampione ( un bel pezzo di legno in mano! complimenti ! ) e parlando cordialmente e bene dell'aversario....
Ci credo...

sfido chiunque a non farlo quando la fia dice implicitamente che lo puoi fare visto che se ne sta zitta.
Suzuka 89
Suzuka 90
Adelaide 94

A jerez 97 evidentemente era cambiato qualcosa.

Buffus
13-09-2006, 14:08
"Briatore,Schumache e l'onesta"

http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/motori/2004/agosto/shumystory/galleria/jpg/image4.jpg

osti!! è schummy quello in piego?

fluke81
13-09-2006, 14:10
gia,vinse il primo mondiale con uno scontro discutibile con Hill ma a Briatore in quel caso non venne nessun dubbio se fosse sportivo o meno :D

R@nda
13-09-2006, 14:11

Si!
Ma non pensare che abbia toccato eh?
E' una manovra voluta di controsterzo per effettuare un sorpasso difficile!

Buffus
13-09-2006, 14:13
lol, ovvio :O

sentite....quando atterrò riportò o no danni alla vettura? e Hill?

fluke81
13-09-2006, 14:13
http://www.youtube.com/watch?v=kaqWSloTpgo
qui c'è tutta la sequenza

Buffus
13-09-2006, 14:19
http://www.youtube.com/watch?v=kaqWSloTpgo
qui c'è tutta la sequenza
O__O
sporca la faccenda!!
certo era mega grintoso schumy!!! :D

xxmirco83xx
13-09-2006, 14:25
Le Michelin praticamente non stanno dando + supporto alle renault, e anzi la bridgestone ha recuperato, non è la macchina che ha recuperato in ferrari ma le gomme, se la ferrari avesse ancora quelle di inizio campionato starebbe a piedi tanto per essere chiari.

Le Michelin a Monza erano piu efficienti delle Bridgestone sulla lunga distanza, certo la Bridgestona ha recuperato il gap, ma non solo la Bridgestone, tutta l'auto, come puoi dire siano solo le gomme?????? :confused:

L'anno scorso allora la Renault ha vinto solo per le gomme a sto punto... , sicuramente hanno influenzato moltissimo il campionato ma non sarebbe giusto togliere ad ALonso e a quell'auto i meriti... la Mclaren aveva le stesse vostre gomme l'anno scorso... e alla fine del campionato era piu' forte di voi..., quest'anno la Ferrari ha fatto la stessa cosa (Anzi meglio...) ...

Booyaka
13-09-2006, 14:28
Suzuka 89
Suzuka 90
Adelaide 94

Normali incidenti di gara, in pratica concorso di colpa di entrambi i piloti. Per esempio ad Adelaide è vero che Schumacher ha chiuso la porta, però è anche vero che era pur sempre davanti ad Hill e dalla foto sopra si vede in che posizione Hill voleva infilare Schumacher..

A jerez 97 evidentemente era cambiato qualcosa.Incidente intenzionale di Schumacher, Villeneuve era già col muso davanti prima delle curva e Schumacher gli è andato adosso.

P.S.
Si si, la FIA vuole molto bene alla Ferrari, basta vedere le ragole introdotte nel 2003 :rolleyes:

fluke81
13-09-2006, 14:30
Normali incidenti di gara, in pratica concorso di colpa di entrambi i piloti. Per esempio ad Adelaide è vero che Schumacher ha chiuso la porta, però è anche vero che era pur sempre davanti ad Hill e dalla foto sopra si vede in che posizione Hill voleva infilare Schumacher..

Incidente intenzionale di Schumacher, Villeneuve era già col muso davanti prima delle curva e Schumacher gli è andato adosso.

P.S.
Si si, la FIA vuole molto bene alla Ferrari, basta vedere le ragole introdotte nel 2003 :rolleyes:
gia,quando un pilota prima della partenza dice "lo butto fuori alla prima curva" e poi va cosi
http://www.youtube.com/watch?v=o1Da2QZUeZo

non si puo minimamente pensare che l'ha fatto di proposito :mc: :D

Booyaka
13-09-2006, 14:30
O__O
sporca la faccenda!!
certo era mega grintoso schumy!!! :D
E quello è niente, avresti dovuto vedere il battaglione con Alesi al Nurburgring l'anno successivo :D

Booyaka
13-09-2006, 14:32
gia,quando un pilota prima della partenza dice "lo butto fuori alla prima curva" e poi va cosi
http://www.youtube.com/watch?v=o1Da2QZUeZo

non si puo minimamente pensare che l'ha fatto di proposito :mc: :D

No!! Zitto ,cosa dici? Senna è un santo, Senna non ha mai ladrato. La FIA è pro Ferrari :O :D

xxmirco83xx
13-09-2006, 14:33
Non me le ricordo, potresti trovare un articolo in merito? Grazie :)

Non ho l'articolo perchè l'ho sentito alla tv, non mi ricordo se alle sera o subito dopo la fine delle prove..., dove ha detto che "deve smetterla di fare cazzate ecc" non ne sono certo ma ho sentito un (bastardo), non ha fatto nomi ma era chiaro che parlava di Schumacher...

mt_iceman
13-09-2006, 15:04
Ci credo...

questo discorso secondo me non sta ne in cielo ne in terra.
è o non è schumacher uno dei migliori piloti di tutti i tempi? e allora non c'è proprio nulla da giustificare. visto che qui in molti hanno dato del bimbo viziato ad alonso perchè parla troppo, mi chiedo cosa si dovrebbe dire di schumi che nelle situazioni in cui era con l'acqua alla gola ha tentato (riuscendoci) di sbattere fuori l'avversario in maniera scorretta pur di trionfare. l'han fatto anche senna e prost, ma è anche vero che senna ha vinto nell'88 rimontando dopo una partenza disastrosa fino ad andare a recuperare prost invece che perdere la ragione.

riguardo al discorso di adelaide non c'è proprio nulal da giustificare

http://www.youtube.com/watch?v=p5H0w-pEe90

schumacher era andato a muro e appena rientrato ha lasciato uno spazio enorme ad hill per passare. l'inglese ha visto la porta aperta e giustamente ha attaccato fino alla "correttissima" mossa di schumi.

mt_iceman
13-09-2006, 15:06
Non ho l'articolo perchè l'ho sentito alla tv, non mi ricordo se alle sera o subito dopo la fine delle prove..., dove ha detto che "deve smetterla di fare cazzate ecc" non ne sono certo ma ho sentito un (bastardo), non ha fatto nomi ma era chiaro che parlava di Schumacher...

quesot lo han detto TUTTI i piloti della f1 e gli addetti ai lavori apparte......massa :asd: . prendersela solo con briatore dimostra dove volete andare a parare ogni volta.

xxmirco83xx
13-09-2006, 15:21
quesot lo han detto TUTTI i piloti della f1 e gli addetti ai lavori apparte......massa :asd: . prendersela solo con briatore dimostra dove volete andare a parare ogni volta.

Si ma quel "bastardo" o termine analogo che ho sentito ma non ricordo con esattezza, direi che è stato molto pesante :D

Io non voglio andare a parare proprio da nessuna parte, l'ho detto chiaramente, Briatore mi sta sulle @@ ed ho spiegato i motivi, direi che è almeno "giustificabile" questo mio atteggiamento da sostenitore della FErrari e di Schumacher, soprattutto dopo domenica, non credi? :rolleyes:

E poi come ha detto lui sabato "dalle telecamere si è visto tutto... la gente non è stupida... " :Prrr: sacrosanta verità :read:

Se la Renault andasse anche solo alla metà della velocità con cui si è rimangiato le parole domenica, in mondovisione.. non ci sarebbe storia per nessuno..... ti giuro che sono scoppiato a ridere quando è passato da dietro ed ha detto "non ho mai detto una cosa del genere" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fuztec25
13-09-2006, 15:26
...prendersela solo con briatore dimostra dove volete andare a parare ogni volta...
Mica scherzi... Sarebbe il caso di non essere sempre così puntigliosi: cerca di essere più sereno...

Cordialmente, Fuz!

andyweb79
13-09-2006, 15:57

Da questa foto si vede nettamente come damon hill sia arrivato lungo e completamente sul cordolo andando a beccare MSC sul fianco destro della sua vettura, facendolo quasi ribaltare... se non vi fosse stata al benetton a pararlo ,sarebbe andato a muro

:sofico: :sofico: :sofico:

mt_iceman
13-09-2006, 15:58

Da questa foto si vede nettamente come damon hill sia arrivato lungo e completamente sul cordolo andando a beccare MSC sul fianco destro della sua vettura, facendolo quasi ribaltare... se non vi fosse stata al benetton a pararlo ,sarebbe andato a muro

:sofico: :sofico: :sofico:

:asd:

fluke81
13-09-2006, 16:23
questo discorso secondo me non sta ne in cielo ne in terra.
è o non è schumacher uno dei migliori piloti di tutti i tempi? e allora non c'è proprio nulla da giustificare. visto che qui in molti hanno dato del bimbo viziato ad alonso perchè parla troppo, mi chiedo cosa si dovrebbe dire di schumi che nelle situazioni in cui era con l'acqua alla gola ha tentato (riuscendoci) di sbattere fuori l'avversario in maniera scorretta pur di trionfare. l'han fatto anche senna e prost, ma è anche vero che senna ha vinto nell'88 rimontando dopo una partenza disastrosa fino ad andare a recuperare prost invece che perdere la ragione.
.
beh con villeneuve non ci è riuscito :D

comunque nel 94 Schumacher il campionato l'aveva chiuso a meta stagione,si riapri solo perche fu squalificato per 3 gare.

Isomarcus
13-09-2006, 17:13
cmq come aveva già detto qualcun'altro in quell'episodio di adelaide 94 il vero pollo fu damon, se avesse avuto pazienza lo avrebbe tranquillamente superato dopo quella curva dato che schumi si sarebbe dovuto ritirare ugualmente... :asd: quindi bastardo schumacher a chiudere in quel modo ma pollo all'ennesima potenza damon hill a buttarsi dentro in quel modo con un'avversario con la macchina danneggiata :sofico:

Schumy
13-09-2006, 17:57
Ma stai scherzando o lo dici sul serio?Le gomme hanno migliorato sì ma di + la macchina con nuove geometrie delle sospensioni anteriori che posteriori fatte apposta per far lavorare le gomme bridgestone un lavoro molto minuzioso che pian piano ha portato i suoi frutti :D poi anche il v8 ferrari ha avuto un bel intervento e anche l'aerodinamica .....+ tanti altri particolari come anche il sistema frenante,come vedi nn ci sono solo le gomme ...anzi se hai visto la corsa di monza noterai dai tempi delle macchine solo ferrari stavano lì con gommati michelin le altre monoposto vedi williams o toyota nonostante montavano le bridgestone nn riuscivano ad andare molto veloci...quindi si può dire con certezza che la ferrari è progredita insieme alle gomme :read:

xxmirco83xx
13-09-2006, 19:03
Ma stai scherzando o lo dici sul serio?Le gomme hanno migliorato sì ma di + la macchina con nuove geometrie delle sospensioni anteriori che posteriori fatte apposta per far lavorare le gomme bridgestone un lavoro molto minuzioso che pian piano ha portato i suoi frutti :D poi anche il v8 ferrari ha avuto un bel intervento e anche l'aerodinamica .....+ tanti altri particolari come anche il sistema frenante,come vedi nn ci sono solo le gomme ...anzi se hai visto la corsa di monza noterai dai tempi delle macchine solo ferrari stavano lì con gommati michelin le altre monoposto vedi williams o toyota nonostante montavano le bridgestone nn riuscivano ad andare molto veloci...quindi si può dire con certezza che la ferrari è progredita insieme alle gomme :read:

Ma cosa dici? :eek: La Michelin non dà piu' supporto alla Renault, stanno correndo con delle PILOT PRIMACY ora :cool: (ovviamente xkè la FIARRARI ( :rotfl: ) ha pagato per la monogomma ) :hic:

Schumy
13-09-2006, 19:19
Ma cosa dici? :eek: La Michelin non dà piu' supporto alla Renault, stanno correndo con delle PILOT PRIMACY ora :cool: (ovviamente xkè la FIARRARI ( :rotfl: ) ha pagato per la monogomma ) :hic:
:friend: :cincin: :D

bjt2
13-09-2006, 20:40

OT: Non le fanno più 195/50 R15... :cry: Ho dovuto comprare le Pilot Sport per la macchina in avatar... :cry:

EDIT: al prossimo cambio volevo provare le Bridgestone... Che dite faccio bene??? :D

Icemanrulez
13-09-2006, 20:48
cmq come aveva già detto qualcun'altro in quell'episodio di adelaide 94 il vero pollo fu damon, se avesse avuto pazienza lo avrebbe tranquillamente superato dopo quella curva dato che schumi si sarebbe dovuto ritirare ugualmente... :asd: quindi bastardo schumacher a chiudere in quel modo ma pollo all'ennesima potenza damon hill a buttarsi dentro in quel modo con un'avversario con la macchina danneggiata :sofico:
no non aveva danneggiato la vettura aveva solamente urato un muretto dopo un piccolo fuoripista ma hill se fosse stato sveglio avrebbe aspettato una curva dato che poi cè un rettilineo di 1km.... :rolleyes:

raph45
13-09-2006, 20:50

Ma quando schumacher non rompeva mai e i suoi compagni si nei precedenti mondiali che ha vinto cosa era???

Non era fortuna anche quella o forse ottima affidabilità???

R@nda
13-09-2006, 20:54
Si ma quando rompeva lui....gli altri arrivavano a fine gara, non è che rompevano anche loro. :D

raph45
13-09-2006, 21:09
Si ma quando rompeva lui....gli altri arrivavano a fine gara, non è che rompevano anche loro. :D

Per compagni intendo suoi compagni di scuderia come irvine o barrichello, e in + di una occasione è capitato che a loro si rompevano le macchivano e a schumy no.

trokij
13-09-2006, 21:14
Per compagni intendo suoi compagni di scuderia come irvine o barrichello, e in + di una occasione è capitato che a loro si rompevano le macchivano e a schumy no.
E quindi?
la ferrari sabotava le loro macchine per fare felice schumi?
la ferrari sabotava le loro macchine perchè solo schumi doveva vincere?
la ferrari sabotava le loro macchine perchè scommetteva sul loro ritiro?

Isomarcus
13-09-2006, 21:33
no non aveva danneggiato la vettura aveva solamente urato un muretto dopo un piccolo fuoripista ma hill se fosse stato sveglio avrebbe aspettato una curva dato che poi cè un rettilineo di 1km.... :rolleyes:

potrei sbagliarmi, ma son quasi sicuro che in quell'urto schumacher danneggiò una sospensione... cmq sì, a Hill bastava accodarsi e subito dopo la curva del fattaccio l'avrebbe passato senza problema.

Isomarcus
13-09-2006, 21:37
cmq hill è stato uno dei campioni del mondo più pipponi che abbia mai visto. se non ricordo male l'anno dopo (95) butto fuori schumacher in 2 o 3 occasioni, sempre cercando di infilarsi all'interno come ad adelaide...

xxmirco83xx
13-09-2006, 21:50
Ma quando schumacher non rompeva mai e i suoi compagni si nei precedenti mondiali che ha vinto cosa era???

Non era fortuna anche quella o forse ottima affidabilità???

MA , forse non ci capiamo, non ho detto che Alonso è SOLO fortunato!!!!!!!!!!
Che è un pilota fortunato e non è capace di far un az in pista!! SOlo un idiota potrebbe dire questo!!!

Ho detto che sotto questo aspetto è stato fortunato! CHe una rottura del motore ci può stare in due anni, quanti piloti pagherebbero per avere l'affidabilità della Renault???

E poi, non mi sembra siano state così numerose ed ecclatanti le volte in cui si è rotta la monoposto ai compagni di Schumacher ed a lui no :mbe:

MA soprattutto, in quelle monoposto, in cui le prestazioni erano veramente arrivate all'esasperazione, non credi che forse la gestione da parte di un pilota, del motore (e comunque di tutto il pacchetto motore/telaio) durante una gara che ovviamente è stressante per tutto, possa influenzare in maniera positiva o negativa la monoposto, tanto da condurla a rotture oppure concedergli di arrivare a fine del g.p. ? :confused:

Tanto per fare un esempio Rosberg domenica ha ammesso che la causa del suo ritiro è dovuta al modo in cui ha preso i cordoli, che gli ha danneggiato la vettura.... (non voglio dare colpe a lui era solo un esempio)..

La Ferrari era forte ed affidabile in quegli anni (proprio x questo hanno cambiato i regolamenti l'anno scorso :D x penalizzarla, ma non ho visto un JEan Todt alzare polveroni, dire che è tutta una mafia x far vincere gli altri ecc....) quello è forse stato un comportamento sportivo allora?.....

La Renault è stata molto affidabile per due anni, ora forse, non avendo piu' margini di miglioramento, si è concentrata solo sul motore che ha fatto quella fine..., mentre la FErrari ha portato avanti tutto il pacchetto ed è arrivata alla forma iin cui è ora.... (altro che solo gomme....!!!! mi sembra che la Mclaren abbia le vostre stesse gomme e vi era davanti domenica)

xxmirco83xx
13-09-2006, 21:53
E quindi?
la ferrari sabotava le loro macchine per fare felice schumi?
la ferrari sabotava le loro macchine perchè solo schumi doveva vincere?
la ferrari sabotava le loro macchine perchè scommetteva sul loro ritiro?

1) si, altrimenti schumacher se ne andava :D
2) ovvio, il tedesco ha in mente solo di vincere, mica si voleva far passar davanti da IRvine :cool:
3) certo che si!! sai quanta gente si è arricchita? :eek:

Ma quindi a sto punto non è piui' Mafiaerrari, altrimenti sicuramente non si farebbe un torto da sola.. , tutta colpa di Schumacher... quel mafioso tedesco :muro:

xxmirco83xx
13-09-2006, 22:06
OT: Non le fanno più 195/50 R15... :cry: Ho dovuto comprare le Pilot Sport per la macchina in avatar... :cry:

EDIT: al prossimo cambio volevo provare le Bridgestone... Che dite faccio bene??? :D

E ti lamenti delle pilot sport? :eek:
Non le ho mai provate ma molti me ne parlano bene.., le PRIMACY non son molto indicate . x far ca****e diciamo... e poi dopo non molti km hanno iniziato a fischiare anche se facevo le rotatorie ai 40 orari :mbe: , con la gente che mi guardava come se volessi fare lo sborone..

Prova le Bridgestone :D , ho messo su da pochi mesi le ER050, non so se facciano la tua misura controlla sul sito, il meccanico ha voluto a tutti i costi mettermele su, anche se faccio molti km ed avevo paura di "rimanere" senza entro poco visto quanto morbide sono, ed in effetti :rolleyes:

Però secondo me son veramente delle grandi gomme..., i prossimi miei cambi saranno tutti Bridgestone

Booyaka
13-09-2006, 22:13
Prendiamo il 2002 e il 2004, la Ferrari è un missile con cui pure mia nonna può sperare di vincere una gara. Sia lo scrittore brasiliano che il crucco hanno vinto delle gare, in certe piste poi lo scrittore era anche piu' veloce in qualifica.

Prendiamo la Renault degli ultimi anni, sempre un missile su 4 ruote ma mentre Fisichella e Trulli hanno avuto disgrazie di ogni genere, roba che Marcellino Pane e Vino gli rideva in faccia ai duei piloti Italiani, Alonso ha sempre avuto una specie di corazzata Potiomkin indistruttibile.

Chi è che ladra? Jean Todt o Briatore? :O

E poi voglio aggiungere che era anche ora che la Michelin si ritirasse dalle corse perchè sono proprio ridicoli. Ormai si vedono piu' gomme michelin esplose in una pista di F1 che gomme ricoperte da camion in autostrada :rolleyes:

Demon81
13-09-2006, 22:43
Prendiamo il 2002 e il 2004, la Ferrari è un missile con cui pure mia nonna può sperare di vincere una gara. Sia lo scrittore brasiliano che il crucco hanno vinto delle gare, in certe piste poi lo scrittore era anche piu' veloce in qualifica.

Prendiamo la Renault degli ultimi anni, sempre un missile su 4 ruote ma mentre Fisichella e Trulli hanno avuto disgrazie di ogni genere, roba che Marcellino Pane e Vino gli rideva in faccia ai duei piloti Italiani, Alonso ha sempre avuto una specie di corazzata Potiomkin indistruttibile.

Chi è che ladra? Jean Todt o Briatore? :O

E poi voglio aggiungere che era anche ora che la Michelin si ritirasse dalle corse perchè sono proprio ridicoli. Ormai si vedono piu' gomme michelin esplose in una pista di F1 che gomme ricoperte da camion in autostrada :rolleyes:
Infatti a Nakano in pieno rettilineo con la kawa gli è scoppiato la michelin verò? e alla super auguri? Non diciamo stronzate, la michelin ha sbagliato in 2 occasioni Spa 2004 e indianapolis 2005!

fluke81
14-09-2006, 09:28
ma il prossimo anno visto che c'è la monogomma significa che la bridgestone dara una gomma a inizio anno e non la sviluppera durante la stagione? :mbe:

davide66
14-09-2006, 10:13
ma il prossimo anno visto che c'è la monogomma significa che la bridgestone dara una gomma a inizio anno e non la sviluppera durante la stagione? :mbe:

Monogomma vuol dire fornitore unico non gomma unica ;)

fluke81
14-09-2006, 10:16
Monogomma vuol dire fornitore unico non gomma unica ;)
si lo so,ma voglio dire la bridgestone che interesse ha ad investire soldi nello sviluppo?tanto non c'è la concorrenza

davide66
14-09-2006, 10:21
si lo so,ma voglio dire la bridgestone che interesse ha ad investire soldi nello sviluppo?tanto non c'è la concorrenza

Ha tutti gli interessi invece perchè i motori saranno bloccati, lo sviluppo aerodinamico fa guadagnare pochi decimi mentre una gomma buona dà tranquillamente 1 secondo per cui lo sviluppo sarà continuo e mirato.

Ciao

R@nda
14-09-2006, 10:38
Ha tutti gli interessi invece perchè i motori saranno bloccati, lo sviluppo aerodinamico fa guadagnare pochi decimi mentre una gomma buona dà tranquillamente 1 secondo per cui lo sviluppo sarà continuo e mirato.

Ciao

Eh già, immagino...se paghi di più ti faccio una gomma col fiocchetto e le candeline.
Se paghi di meno ti dò la mescola invernale per tutta la stagione :D

Oddio speriamo davvero da no...altrimenti anche il monogomma non servirebbe a niente.

Isomarcus
14-09-2006, 10:39
ma quindi è confermato il monogomma nel 2007 con fornitore bridgestone?

già mi immagino i commenti: eh ma la FIArrari partiva con la macchina già sviluppata su gomme bridgestone quindi è stata avvantaggiata dalla FIA :asd:

davide66
14-09-2006, 10:40
Eh già, immagino...se paghi di più ti faccio una gomma col fiocchetto e le candeline.
Se paghi di meno ti dò la mescola invernale per tutta la stagione :D

Oddio speriamo davvero da no...altrimenti anche il monogomma non servirebbe a niente.

Eppure anche se assurdo io la vedo così a meno che non ci sia oltre che l'unico fornitore anche stesse mescole e costruzioni per tutti, ma questo credo che sarà quasi impossibile perchè ogni squadra chiederà delle modifiche in base alla propria macchina, assetti, stile di guida dei piloti e chi più ne ha ne metta.........

Ciao

nothinghr
14-09-2006, 10:42
Sei troppo divertenete! Hai lo spirito di osservazione di un bradipo

davide66
14-09-2006, 10:42

già mi immagino i commenti: eh ma la FIArrari partiva con la macchina già sviluppata su gomme bridgestone quindi è stata avvantaggiata dalla FIA :asd:

Veramente questi commenti vanno avanti da tempo.......... ma sono come quelli che dicono che l' unica centralina sarà fatta da una azienda Microsoft-McLaren............ e mi pare però di scendere al livello di Briatore che per me è sempre un personaggio :Puke: per cui meglio niente ;)

davide66
14-09-2006, 10:43
Sei troppo divertenete! Hai lo spirito di osservazione di un bradipo

:sbonk:

Isomarcus
14-09-2006, 10:45
Veramente questi commenti vanno avanti da tempo.......... ma sono come quelli che dicono che l' unica centralina sarà fatta da una azienda Microsoft-McLaren............ e mi pare però di scendere al livello di Briatore che per me è sempre un personaggio :Puke: per cui meglio niente ;)

infatti, mi sa che Briatore ha già il copione scritto per tutto il prossimo anno :asd:

nothinghr
14-09-2006, 10:46

Ma per il discorso che volevano tornare alle slick non se ne è fatto di niente?

davide66
14-09-2006, 10:48
Ma per il discorso che volevano tornare alle slick non se ne è fatto di niente?

Magari.....ma nada, ora pensano solo alla CDG Wing:

La FIA valutera' questa settimana le alternative alla CDG Wing

I team di F1 presenteranno questa settimana alla FIA alcune alternative alla CDG Wing, l'ala posteriore sdoppiata studiata dalla Federazione in collaborazione con AMD e che dovrebbe contribuire ad aumentare i sorpassi in F1.

Piu' volte i direttori tecnici hanno espresso le loro perplessita' sulla CDG Wing e proporranno un'ala singola, non troppo diversa da quelle attuali, assieme ad ulteriori modifiche all'aerodinamica delle vetture. L'ala sdoppiata non e' inoltre gradita ai team perche' penalizzerebbe l'esposizione degli sponsor.

Isomarcus
cmq sarà veramente strano l'anno prossimo, sia per l'assenza di schumi (da quando la ferrari è tornata al vertice è sempre stata legata indissolubilmente all'immagine di michael) sia per kimi in rosso :D Spero vivamente che la ferrari prosegua con lo sviluppo e sforni un'ottima macchina perchè 1) altrimenti diranno che la ferrari vinceva solo grazie a schumacher :D e 2) perchè raikkonen si merita un campionato del mondo e se la ferrari gli fornisce il mezzo ce la fa tranquillamente :cool:

davide66
14/09/2006 10.46.44
FIA: nessuna penalita' per Briatore

Un portavoce della FIA ha minimizzato le voci di una possibile penalizzazione per la Renault in seguito alle dichiarazioni durissime di Flavio Briatore e Fernando Alonso.

"Una punizione e' improbabile," si legge in un articolo pubblicato da Auto Motor Und Sport.

Briatore si sarebbe scusato personalmente a Monza con il Presidente della FIA, Max Mosley, e domenica sera con un comunicato ufficiale. In casi come questi il Consiglio Mondiale puo' decidere di comminare una sanzione da 40.000 dollari fino all'esclusione dal campionato.

Secondo la rivista tedesca Mosley avrebbe in programma una modifica al regolamento per il prossimo anno, per impedire polemiche simili a quelle scaturite dalla penalita' inflitta a Fernando Alonso dopo le qualifiche di Imola: molto probabilmente, dal 2007, saranno puniti solo i piloti che ostacoleranno in modo plateale e volontario chi segue.

davide66
14-09-2006, 10:50
14/09/2006 10.39.48
La Spyker ammette le trattative con la Ferrari per i motori

Colin Kolles, Managing Director della Spyker MF1, ha ammesso le trattative con la Ferrari per la fornitura di V8 per il 2007. Tra le "due o tre opzioni" del team di Silverstone c'e' ovviamente anche la Cosworth.

Kolles ha anche confermato il legame tra Spyker e Ferrari: "Alcuni azionisti Ferrari detengono quote anche della Spyker. Siamo sempre in contatto con il team di Maranello".

Anche Victor Muller, CEO della casa olandese, ha ammesso che "c'e' una chance" di vedere in griglia l'anno prossimo due Spyker-Ferrari. "Ma queste trattative andranno avanti finche' non avremo raggiunto un accordo, quindi e' prematuro parlarne" ha dichiarato Muller a Speed TV.

fluke81
14-09-2006, 10:51
http://img214.imageshack.us/img214/3694/1tk1.jpg (http://imageshack.us)

sarà andata cosi?:D

Isomarcus
14-09-2006, 10:51
Magari.....ma nada, ora pensano solo alla CDG Wing:

La FIA valutera' questa settimana le alternative alla CDG Wing

I team di F1 presenteranno questa settimana alla FIA alcune alternative alla CDG Wing, l'ala posteriore sdoppiata studiata dalla Federazione in collaborazione con AMD e che dovrebbe contribuire ad aumentare i sorpassi in F1.

Piu' volte i direttori tecnici hanno espresso le loro perplessita' sulla CDG Wing e proporranno un'ala singola, non troppo diversa da quelle attuali, assieme ad ulteriori modifiche all'aerodinamica delle vetture. L'ala sdoppiata non e' inoltre gradita ai team perche' penalizzerebbe l'esposizione degli sponsor.

mah, piuttosto che introdurre altre amenità aerodinamiche un buon inizio sarebbe bandire tutte le varie appendici aerodinamiche appiccicate su ogni cm^2 libero delle monoposto... che con aria pulita rendono la macchina un missile, con aria disturbata trasformano una f1 in una panda

davide66
14-09-2006, 10:52
mah, piuttosto che introdurre altre amenità aerodinamiche un buon inizio sarebbe bandire tutte le varie appendici aerodinamiche appiccicate su ogni cm^2 libero delle monoposto... che con aria pulita rendono la macchina un missile, con aria disturbata trasformano una f1 in una panda

STRAQUOTO ;)

R@nda
14-09-2006, 10:58

Ma credo di si....questa foto è bellissima :cry:

fluke81
14-09-2006, 11:00
Ma credo di si....questa foto è bellissima :cry:
direi una foto simbolo del passaggio di consegne :cry: :D

nothinghr
14-09-2006, 11:03
STRAQUOTO ;)
Ma di abolire quel cazzo di controll odella trazione non se ne parla? Ma che senso ha in formula 1, se non sai tenere una macchina vai a vendere bibite sulle tribune, basterebbe rivedersi le classifiche di arrivo a monaco per capirne l'influenza, nei ricordi che ho dei primi anni 90 ogni gara era uno stillicidio...

nothinghr
14-09-2006, 11:05
http://img214.imageshack.us/img214/3694/1tk1.jpg (http://imageshack.us)

Secondo me si riferiva al pubblico, dal prossimo anno sono tutti per te, infatti ha fatto un cenno con la testa

fluke81
14-09-2006, 11:06
Secondo me si riferiva al pubblico, dal prossimo anno sono tutti per te, infatti ha fatto un cenno con la testa
si lo penso pure io,gli avra detto qualcosa del tipo "questo è quello che ti aspetta" :D

davide66
14-09-2006, 11:09
Ma di abolire quel cazzo di controll odella trazione non se ne parla? Ma che senso ha in formula 1, se non sai tenere una macchina vai a vendere bibite sulle tribune, basterebbe rivedersi le classifiche di arrivo a monaco per capirne l'influenza, nei ricordi che ho dei primi anni 90 ogni gara era uno stillicidio...

Come non darti ragione, quando iniziai a seguire la F1 vedevo Gilles che a Montecarlo si intraversava alla grande al Casinò.....che ricordi....... :cry:

davide66
14-09-2006, 11:12

Concordo totalmente e le parole di Kimi lo confermano:

"E' stato fantastico. Il calore che in tifosi danno ai piloti Ferrari a Monza e' incredibile".

nothinghr
14-09-2006, 11:13
Come non darti ragione, quando iniziai a seguire la F1 vedevo Gilles che a Montecarlo si intraversava alla grande al Casinò.....che ricordi....... :cry:
A mio parere è una delle principali cause del livellamento delle prestazioni fra i vari piloti, Schumi era uno che se lo faceva da sè il controllo della trazione agendo sul freno, e in parte lo fa ancora, fatto sta che solo i piloti bravi riescono ad aprire prima il gas con 900 cavalli sotto il culo, Hakkinen ha salutato diversi muretti con questa storia.... E' anche una delle cause di mancanza di sorpassi (prima ovviamente l'aerodinamica), perchè meno errori in uscita dalle curve equivalgono appunto a meno possibilità di sorpasso

R@nda
14-09-2006, 11:19
Si ma ormai il controllo trazione lo ha anche una 6cento sport, figurati se lo tolgono in F1 è un controsenso.

Potrebbero limitarlo che ne so giusto sull'apertura iniziale, fino a metà gas ci sono...dopo so cazzi tuoi. :D

nothinghr
14-09-2006, 11:22
Si ma ormai il controllo trazione lo ha anche una 6cento sport, figurati se lo tolgono in F1 è un controsenso.

Potrebbero limitarlo che ne so giusto sull'apertura iniziale, fino a metà gas ci sono...dopo so cazzi tuoi. :D
Sulle macchine di serie è giusto che ci sia, il 90% degli automobilisti è incapace, ma non su una Formula 1 per favore.... Senno' mettiamogli anche l'ESP cosi siamo a posto e si smette di guardarla

trokij
14-09-2006, 11:22
A mio parere è una delle principali cause del livellamento delle prestazioni fra i vari piloti, Schumi era uno che se lo faceva da sè il controllo della trazione agendo sul freno, e in parte lo fa ancora, fatto sta che solo i piloti bravi riescono ad aprire prima il gas con 900 cavalli sotto il culo, Hakkinen ha salutato diversi muretti con questa storia.... E' anche una delle cause di mancanza di sorpassi (prima ovviamente l'aerodinamica), perchè meno errori in uscita dalle curve equivalgono appunto a meno possibilità di sorpasso
Straquoto

Ma quanto è bella la copertina di autosprint? :eek:
Chissà veramente cosa gli ha detto... :)

davide66
14-09-2006, 11:24
Sulle macchine di serie è giusto che ci sia, il 90% degli automobilisti è incapace, ma non su una Formula 1 per favore.... Senno' mettiamogli anche l'ESP cosi siamo a posto e si smette di guardarla

Della serie:

controlliamo tutto dai box senza pilota :D:D:D:D

nothinghr
14-09-2006, 11:30
Della serie:

controlliamo tutto dai box senza pilota :D:D:D:D
A me è una cosa che ha sempre dato ai nervi, pensare a quanto talento si spreca con l'elettronica.... E' proprio un controsenso, l'unica cosa che concepisco è il cambio semiautomatico, poi mi fa ridere che si lamentino per la mancanza dello spettacolo

R@nda
14-09-2006, 11:30
Si ma se lo spirito della F1 è la reincarnazione della massima espressione tecnologica applicata all'automobile (mammamia che ho detto!?!? :eek: )...capite anche voi come tutto diventa più difficile per chi fa i regolamenti.

Occhio perchè anche a me non piace tutta questa elettronica, sto solo cercando
di vedere le cose dal punto di vista della Fia/Costruttori.

nothinghr
14-09-2006, 11:35
Si ma se lo spirito della F1 è la reincarnazione della massima espressione tecnologica applicata all'automobile (mammamia che ho detto!?!? :eek: )...capite anche voi come tutto diventa più difficile per chi fa i regolamenti.

Che questa sia la filosofia che ispira la formula 1 odierna sono d'accordo, che sia quella giusta è un altro discorso, per me la formula 1 deve essere la massima espressione della tecnologia Meccanica, non elettronica, sennò si fanno un campionato costruttori (in parte lo stanno già facendo), e lo chiamano con un altro nome. Quell oche è sbagliato è l'aiuto al pilota che è SEMPRE una buffonata

trokij
14-09-2006, 11:39

Si ma allora dovrebbero legalizzare qualsiasi cosa... non ha senso fare il massimo della tecnica e vietare le turbine,il berilio,sospensioni attive, limiti alla centralina elettronica, limiti di peso :rolleyes:
Se potessero fare una macchina senza restrizioni di forma e tecnologia sorpasserebbero in curva le macchine attuali :read:

nothinghr
14-09-2006, 11:46
Si ma allora dovrebbero legalizzare qualsiasi cosa... non ha senso fare il massimo della tecnica e vietare le turbine,il berilio,sospensioni attive, limiti alla centralina elettronica, limiti di peso :rolleyes:
Se potessero fare una macchina senza restrizioni di forma e tecnologia sorpasserebbero in curva le macchine attuali :read:
Davvero... è proprio un regolamento a cappella! A quando l'ABS, cosi si evita lo spiattellamento

Booyaka
14-09-2006, 11:46
Chissà veramente cosa gli ha detto... :)
"mi raccomando, vacci piano con il lambrusco il prossimo anno" :D

R@nda
14-09-2006, 11:48
Mai dire mai...magari arriva anche l'Abs :D
vedete anche voi che è difficile fare un regolamento F1?

Se limitano troppo si infrange lo spirito della F1 moderna
Se non limitano si rischia di correre con delle astronavi

Non è semplice!

trokij
14-09-2006, 11:53
"mi raccomando, vacci piano con il lambrusco il prossimo anno" :D
Appena ho visto quell'immagine ho pensato di farmici l'avatar, ma sapevo che qualc'un altro l'avrebbe pensato... quello che non mi aspettavo e che l'avrebbe fatto così in fretta :D

Se limitano troppo si infrange lo spirito della F1 moderna
Se non limitano si rischia di correre con delle astronavi

Non è semplice!
Io limiterei pesantemente, le f1 sono gare, mica laboratori per scienziati... non riescono ad essere il massimo della tecnologia tanto vale renderle divertenti ;)

nothinghr
14-09-2006, 12:06
Appena ho visto quell'immagine ho pensato di farmici l'avatar, ma sapevo che qualc'un altro l'avrebbe pensato... quello che non mi aspettavo e che l'avrebbe fatto così in fretta :D

Io limiterei pesantemente, le f1 sono gare, mica laboratori per scienziati... non riescono ad essere il massimo della tecnologia tanto vale renderle divertenti ;)
La Formula 1 non è solo un laboratorio per le monoposto, è principalmente una gara fra piloti, quindi vanno messi in condizione di esprimersi al massimo, non aiutati con cacate tipo il controll odella trazione che nasconde l'incapacità di alcuni

trokij
14-09-2006, 12:20
La Formula 1 non è solo un laboratorio per le monoposto, è principalmente una gara fra piloti, quindi vanno messi in condizione di esprimersi al massimo, non aiutati con cacate tipo il controll odella trazione che nasconde l'incapacità di alcuni
Quoto
E non capisco perchè non sia universalmente riconosciuto :boh:

davide66
14-09-2006, 13:11
14/09/2006 12.09.56
Peter Sauber elogia Robert Kubica

Peter Sauber, che aveva siglato un accordo biennale con Jacques Villeneuve, ha elogiato Robert Kubica, sostituto del canadese alla BMW Sauber. "Ha affrontato un compito difficile come la cosa piu' semplice al mondo. Il fatto di avere un pilota eccezionale come lui sotto contratto e' una motivazione extra per tutto il team" ha dichiarato alla rivista "Blick" l'ex proprietario della compagine di Hinwil, oggi solo consigliere.

Per Mario Theissen il podio conquistato a Monza da Kubica ha "giustificato" la decisione di sostituire Villeneuve con il polacco.

Per me qualsiasi cosa avrebbe giustificato la decisione di sostituire quell'asino. :asd:

R@nda
14-09-2006, 13:29
Chissà come rosica Villeneuve!!!
Ben gli sta.

xxmirco83xx
14-09-2006, 14:09
Secondo me non è così facile trovare un compromesso, la F1 è sempre stata la massima espressione del potenziale di un'auto, molte delle innovazioni nate dalla competizione ora le abbiamo sulle auto stradali..

Agli inizi e fino a qualche anno fa tutto ciò era in qualche maniera controllabile, ora con tutte le centraline parse per l'auto che controllano quasi tutto, il pilota ha molta meno "importanza", però è grazie alla continua evoluzione (ok anche per il minor peso) se monoposto con due cilindri in meno, già ad inizio stagione giravano su tempi quasi uguali, o alcune volte addirittura minori ai v10..

Però c'è il rovescio della medaglia, e che cioè in pista si è arrivati ad una progressiva parità di prestazioni, con conseguente calo di spettacolarità... ed in fin dei conti è pur sempre una gara .. se non c'è quindi competizione vera in pista e spettacolo che gara è?

Però non si può nemmeno fermare la competizione tra i team, altrimenti si fa un monomarca e chiuso... quindi? cosa si fa?.... bo :confused: :mbe:

xxmirco83xx
14-09-2006, 14:14
Per me qualsiasi cosa avrebbe giustificato la decisione di sostituire quell'asino. :asd:

Parole sante :asd:

fgiova
14-09-2006, 18:57

penso che l'abs l'abbiano bandito qualche anno fa.... se no tutti l'avrebbero già messo visto che è una tecnologia già stracollaudata

fgiova
14-09-2006, 18:59

sorpasserebbero in curva senza pilota...
chi si ricorda il giro di pista a suzuka della mclaren senza pilota (l'ultimo anno delle sospensioni attive se ricordo bene)

andyweb79
14-09-2006, 19:08
Chissà come rosica Villeneuve!!!
Ben gli sta.

Tra qualche giorno sulla stampa si legegrà qualche sparata a zero di JV...
della seria... se kubica è arrivato terzo, io arrivavo primo :asd:

trokij
14-09-2006, 19:16
sorpasserebbero in curva senza pilota...
chi si ricorda il giro di pista a suzuka della mclaren senza pilota (l'ultimo anno delle sospensioni attive se ricordo bene)
Non lo sapevo assurdo un giro intero senza pilota :eek:
Però mi ricordo che l'ultimo anno in benetton accusavano schumacher di non fare niente in macchina.

fgiova
14-09-2006, 19:33
Non lo sapevo assurdo un giro intero senza pilota :eek:
Però mi ricordo che l'ultimo anno in benetton accusavano schumacher di non fare niente in macchina.

o forse avevano solo detto che ci sarebbero riusciti... non ricordo ora di preciso, se trovo qualcosa te lo dico

R@nda
14-09-2006, 19:46
La cosa bella è che l'airbag non ce l'hanno :sbonk:

Solertes
14-09-2006, 20:16

La competizione è bella se ci sono svariati concorrenti che possono ambire alla vittoria, se si liberalizza tutto, i costi diventerebbero stratosferici (e già così lo sono) e solo pochissimi costruttori potrebbero partecipare....oltrechè sarebbe una caos assoluto.....elicotteri contro jet contro astronavi con motori a curvatura...contro biciclette.....il peso è stato imposto per evitare la ricerca di materiali ultra leggeri e per fare in modo che si costruiscano monoposto robuste...insomma a tutto c'è un perchè...l'ABS con i coefficienti di attrito dei pneumatici di formula uno non è redditizio, oltrechè potrebbe celare un sistema di "sterzatura" sfruttante tutte le 4 ruote....

trokij
14-09-2006, 20:47
La competizione è bella se ci sono svariati concorrenti che possono ambire alla vittoria, se si liberalizza tutto, i costi diventerebbero stratosferici (e già così lo sono) e solo pochissimi costruttori potrebbero partecipare....oltrechè sarebbe una caos assoluto.....elicotteri contro jet contro astronavi con motori a curvatura...contro biciclette.....il peso è stato imposto per evitare la ricerca di materiali ultra leggeri e per fare in modo che si costruiscano monoposto robuste...insomma a tutto c'è un perchè...l'ABS con i coefficienti di attrito dei pneumatici di formula uno non è redditizio, oltrechè potrebbe celare un sistema di "sterzatura" sfruttante tutte le 4 ruote....

Io non ho mai detto che mi auspicherei venisse legalizzato tutto anzi l'esatto contrario, credo sia piu corretto dire che la f1 è il massimo della tecnologia che puo essere espressa dalle limitazioni del suo regolamento!
Se le limitazioni fossero piu drastiche i costi verrebbero ridotti enormemente e lo spettacolo ne guadagnerebbe enormemente... certo non si potrebbe piu dire che le f1 sono il massimo della tecnica ma chissenefrega?
Imho la competizione è bella se il pilota è fondamentale per la vittoria, è bella una gara in cui si sfidano i piloti, mica gl'ingegneri! :)

Icemanrulez
14-09-2006, 20:55
ecco a voi l'unico pilota che l'ha messa in quel posto a schumacher....
unico e inimitabile the flying finn i commenti che sentite sono del mitico tomi tuominen :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=RmcE5LPiFp4
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:

fluke81
14-09-2006, 21:08
vabbe l'ha anche presa nel 2000 in quel posto,direi che hanno fatto 1-1 :D

Comunque in 3 anni(98-99-2000) non ricordo polemiche e veleni tra i due,se non si considera l'episodio di Spa dove pero quello coinvolto era Coulthard

R@nda
14-09-2006, 21:19
Mamma mia Hakkinen, bei ricordi...un grande, anche se sono Ferrarista.
Ecco lui si che era un pilota simpatico.

xxmirco83xx
14-09-2006, 21:20
vabbe l'ha anche presa nel 2000 in quel posto,direi che hanno fatto 1-1 :D

Comunque in 3 anni(98-99-2000) non ricordo polemiche e veleni tra i due,se non si considera l'episodio di Spa dove pero quello coinvolto era Coulthard

Ecco era proprio quella la differenza :rolleyes: , Schumacher riferendosi a quel periodo ha parlato di "pure racing"..

nothinghr
14-09-2006, 21:22
Mamma mia Hakkinen, bei ricordi...un grande, anche se sono Ferrarista.
Ecco lui si che era un pilota simpatico.
Si simpatico ma lasciamo stare le qualità dai.... Il sorpasso a Spa l'ha fatto con schumi in assetto da bagnato, inoltre è un oche aveva un missile al posto della macchina

fluke81
14-09-2006, 21:22
molto corretto e onesto soprattutto,non ricordo mai una virgola fuori posto di Mika.Lo stesso Agnelli mi pare che lo volesse in Ferrari qualche anno prima,e anche Schumacher ne parla sempre bene del filandese dicendo che è stato il miglior avversario che ha avuto.

fgiova
14-09-2006, 22:49
Si simpatico ma lasciamo stare le qualità dai.... Il sorpasso a Spa l'ha fatto con schumi in assetto da bagnato, inoltre è un oche aveva un missile al posto della macchina

dai, una merdaccia non lo era di certo... di sicuro quella mclaren non era paragonabile alla ferrari di quegli anni, cmq del manico ne aveva anche lui
e di certo è stao uno degli avversari che abbiamo avuto che ho stimato di più

andrea
14-09-2006, 22:49
Concordo Hakkinen è stato un grande pilota, simpatico e onesto.

andrea
14-09-2006, 22:50
dai, una merdaccia non lo era di certo... di sicuro quella mclaren non era paragonabile alla ferrari di quegli anni, cmq del manico ne aveva anche lui
e di certo è stao uno degli avversari che abbiamo avuto che ho stimato di più

;)

bjt2
14-09-2006, 23:04
E ti lamenti delle pilot sport? :eek:
Non le ho mai provate ma molti me ne parlano bene.., le PRIMACY non son molto indicate . x far ca****e diciamo... e poi dopo non molti km hanno iniziato a fischiare anche se facevo le rotatorie ai 40 orari :mbe: , con la gente che mi guardava come se volessi fare lo sborone..

Prova le Bridgestone :D , ho messo su da pochi mesi le ER050, non so se facciano la tua misura controlla sul sito, il meccanico ha voluto a tutti i costi mettermele su, anche se faccio molti km ed avevo paura di "rimanere" senza entro poco visto quanto morbide sono, ed in effetti :rolleyes:

Però secondo me son veramente delle grandi gomme..., i prossimi miei cambi saranno tutti Bridgestone

Beh, in effetti vanno molto bene. Non è che mi lamenti, ma le Primacy costano di più e quindi ho pensato che fossero migliori. Il fatto di fischiare potrebbe essere dovuto a convergenza e/o campanatura. A me dopo 25k Km non fischiavano, ma le ho cambiate perchè la tenuta non era più come quando erano nuove anche se c'era forse ancora il 50% di battistrada... Ho messo le sport perchè le primacy non le fanno più della mia misura, come detto. Vanno bene ma non ricordo quanti Km hanno. Ancora tengono come quando erano nuove. Quindi le Bridgestone sono morbide?!?! Bene... :)

davide66
14-09-2006, 23:06
molto corretto e onesto soprattutto,non ricordo mai una virgola fuori posto di Mika.Lo stesso Agnelli mi pare che lo volesse in Ferrari qualche anno prima,e anche Schumacher ne parla sempre bene del filandese dicendo che è stato il miglior avversario che ha avuto.

L'ultima volta che Hakkinen è andato a salutare i vecchi amici l'abbraccio tra lui e Schumacher è stato molto bello e dimostra il loro profondo rispetto, cosa che con gente come Alonso non ci sarà mai.
La classe non è acqua.....

xxmirco83xx
14-09-2006, 23:29
Beh, in effetti vanno molto bene. Non è che mi lamenti, ma le Primacy costano di più e quindi ho pensato che fossero migliori. Il fatto di fischiare potrebbe essere dovuto a convergenza e/o campanatura. A me dopo 25k Km non fischiavano, ma le ho cambiate perchè la tenuta non era più come quando erano nuove anche se c'era forse ancora il 50% di battistrada... Ho messo le sport perchè le primacy non le fanno più della mia misura, come detto. Vanno bene ma non ricordo quanti Km hanno. Ancora tengono come quando erano nuove. Quindi le Bridgestone sono morbide?!?! Bene... :)

:eek: :eek: SCusa eh ma il meccanico dove ti servi tu è un pazzo???

La pilot sport è una tra le migliori gomme sportive stradali, come fa a fartela pagare meno della primacy? :mbe: Sono il top di gamma michelin....

La primacy non puoi nemmeno paragonarla alla sport, è per grosse berline non ha le stesse prestazioni....

Per il fatto che fischia, è proprio un problema della gomma... la campanatura è ok la convergenza pure.. , con le good year non me lo faceva, e nemmeno ora con la FIrestone, se tornerò a michelin sicuramente sarà solo per provare la sport....
Siamo clamorosamente OT; meglio se continuiamo in pvt al max ;)

davide66
15-09-2006, 10:50
15/09/2006 10.40.02
FIA: penalita' solo ai piloti che ostacolano volontariamente

Dopo le polemiche per la penalita' subita da Fernando Alonso a Monza, la FIA ha deciso di modificare l'interpretazione della regola che punisce i piloti che ostacolano chi segue in qualifica.

Charlie Whiting ha scritto a tutti i team comunicando che i commissari non indagheranno su tutte le segnalazioni delle squadre. Saranno presi provvedimenti solo nel caso di deliberata condotta scorretta.

"Le proteste di un pilota potenzialmente ostacolato in qualifica non saranno piu' riferite ai commmissari. Questi decideranno di intervenire solo nel caso in cui sara' evidente alla direzione gara un chiaro e deliberato tentativo di bloccare un altro pilota".

Domanda che nasce spontanea:
E chi e come viene valutata la volontarietà ?
A Monaco la si è data reale per ipotesi e questo crea un pericoloso precedente......

R@nda
15-09-2006, 11:42
Ricorda che la telemetria parla...se a Montecarlo è stata decisa la penalizzazione è perchè si sono resi conto che il mototre è stato spento qualche attimo dopo la frenata...e non mentre frenava.
Non trovo altre spiegazioni....altrimenti significa davvero che la Fia fa mafia.

Molto meglio così, per dire un episodio come quello di Alonoso in Ungheria è visibile e penalizzabile senza polemiche.
Un episodio come quello di Massa a Monza no, è molto tirata come penalizzazione.

davide66
15-09-2006, 11:48
Ricorda che la telemetria parla...se a Montecarlo è stata decisa la penalizzazione è perchè si sono resi conto che il mototre è stato spento qualche attimo dopo la frenata...e non mentre frenava.
Non trovo altre spiegazioni....altrimenti significa davvero che la Fia fa mafia.

Ricorda che a Montecarlo i commissari hanno rifiutato la telemetria..................

R@nda
15-09-2006, 12:08
Ricorda che a Montecarlo i commissari hanno rifiutato la telemetria..................

Ma veramente?! :eek:
E poi ancora qualcuno ha IL CORAGGIO di pronunciare le parole FIarrari?!?!

Doc Mc Coy
19-09-2006, 19:55
SONO SENZA PAROLE...

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/09_Settembre/19/fontana.shtml

:eek: :eek: :eek:

fluke81
19-09-2006, 19:57
SONO SENZA PAROLE...

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/09_Settembre/19/fontana.shtml

io no,e se penso che frank williams si mise d'accordo con Ron Dennis mi pare che siamo sullo stesso livello :D

mt_iceman
19-09-2006, 19:57
SONO SENZA PAROLE...

:rotfl:

io no,e se penso che frank williams si mise d'accordo con Ron Dennis mi pare che siamo sullo stesso livello :D

:rotfl: :rotfl:

davide66
19-09-2006, 22:37
Ridicolo, da denunciare per una stronzata del genere, questo aveva bisogno di pubblicità........

:Puke:

mt_iceman
19-09-2006, 22:59
Ridicolo, da denunciare per una stronzata del genere, questo aveva bisogno di pubblicità........

eh figurati...:rotfl:

trokij
19-09-2006, 23:29
eh figurati...:rotfl:
Mi fa ridere la tua ingenuità, t'illudi di sapere abbastanza, per te la ferrari è l'impersonificazione del male mentre alla mclaren sono correttissimi e sportivissimi... questa tua mentalità la si intuisce anche dalla tua firma... la juve era la cattivona mentre il milan poverino non ha fatto nulla, vero?:asd:

mt_iceman
19-09-2006, 23:39
Mi fa ridere la tua ingenuità, t'illudi di sapere abbastanza, per te la ferrari è l'impersonificazione del male mentre alla mclaren sono correttissimi e sportivissimi... questa tua mentalità la si intuisce anche dalla tua firma... la juve era la cattivona mentre il milan poverino non ha fatto nulla, vero?:asd:

quando avrei mai detto che la mclaren è una scuderia sportivissima e correttissima?
più che altro mi fa ridere vedere gente che blatera ogni secondo parlando di briatore come fosse il diavolo, e poi appena arriva una notizia un po' scomoda per mulino rosso, non si pone alcun probelma...è falsa a prescindere, è un gomblotto, bisogna denunciare ( :rotfl: ).....probabilment eora verrò fuori qualcunod icendo che costui è stato pagato da briapirla...va beh

p.s. tirami fuori una sola partita o un solo trofeo vinto in maniera sudicia come quelli della ggiuve ai danni dia ltre squadre, e poi ne riparliamo. ;)

fgiova
19-09-2006, 23:50

guarda... stavolta devo dare ragione a mt_iceman....
alla fine quella della sudditanza verso la squadra a cui fornivamo i motori era abbastanza ovvia.... che poi non si siano mai fatte cose plateali è anche vero, ma nessuno si deve stupire da queste dichiarazioni.
almeno, per me sono cose risapute.... ;)

recrimino solo il fatto che questo pilota che non vale niente, per farsi pubblicità, deve ricorrere a queste cose :rolleyes:

trokij
19-09-2006, 23:58
quando avrei mai detto che la mclaren è una scuderia sportivissima e correttissima?
più che altro mi fa ridere vedere gente che blatera ogni secondo parlando di briatore come fosse il diavolo, e poi appena arriva una notizia un po' scomoda per mulino rosso, non si pone alcun probelma...è falsa a prescindere, è un gomblotto, bisogna denunciare ( :rotfl: ).....probabilment eora verrò fuori qualcunod icendo che costui è stato pagato da briapirla...va beh

p.s. tirami fuori una sola partita o un solo trofeo vinto in maniera sudicia come quelli della ggiuve ai danni dia ltre squadre, e poi ne riparliamo. ;)
Ma che centra, briatore sta sulle palle a prescindere, uno per non stargli sulle palle briapirla deve avere qualche problema :rolleyes:
Scheletri nell'armadio ne hanno tutti, ma nel contesto di questa sparata... anche visto come è andata a finire, non puo che essere presa quello è, e cioè una stronzata! :)

Non mi va di andare troppo ot anche perchè di calcio non mi frega nulla, quello che so lo so perchè noi italiani siamo sovresposti a questo sport...
Non si puo non notare, anche da profani come nonostante fosse sotto controllo il telefono di un dirigente juve siano state scoperte magagne anche da parte di un dirigente milan, non si puo non chiedersi cosa sarebbe successo se fosse stato sotto controllo il cellulare del dirigente milan?:rolleyes:
Senza contare che per prima cosa era corrotto un dirigente della figc ma pare che abbia fatto tutto moggi da solo... imho era un sistema che coinvolgeva in pari modo tutte le squadre ;)

davide66
20-09-2006, 07:12

A me fa ridere invece la tua capacità di credere a tutte le voci sceme che vengono fuori a distanza di 9 anni senza alcuna prova. Ci vogliono prove mica sparate giornalistiche che evidentemente servono per manipolare a piacimento le persone e tu ci cadi alla grande.
Per la tua battuta sulla Juve non meriti risposte.

Ciao

davide66
20-09-2006, 07:13
Ma che centra, briatore sta sulle palle a prescindere, uno per non stargli sulle palle briapirla deve avere qualche problema :rolleyes:
Scheletri nell'armadio ne hanno tutti, ma nel contesto di questa sparata... anche visto come è andata a finire, non puo che essere presa quello è, e cioè una stronzata! :)

QUOTO

bjt2
20-09-2006, 09:41
Mio cuggggino mi ha detto che Alonso ha scorreggiato in gara per disturbare l'aereodinamica di Schumacher che lo inseguiva... :D

davide66
20-09-2006, 09:43
Bello il minitrafiletto sulla notizia nella gazzetta di oggi che indica l'importanza di questa notizia......:asd:
e bella la risposta della Ferrari:
ha definito la cosa come una stupidaggine.

CVD

nothinghr
20-09-2006, 10:36

Pero' vedo che ci sono dei tordi che abboccano... :stordita:

davide66
20-09-2006, 11:06
Pero' vedo che ci sono dei tordi che abboccano... :stordita:

Mica possono essere tutti delle volpi come qualcuno :asd:

Cfranco
20-09-2006, 12:14
Ma veramente?! :eek:
E poi ancora qualcuno ha IL CORAGGIO di pronunciare le parole FIarrari?!?!
Infatti , nessuno è riuscito a dimostrare che Schumacher abbia fatto apposta , però hanno deciso la penalizzazione lo stesso :rolleyes:
Fatalità si correva in praticamente in Francia .

Cfranco
20-09-2006, 12:21

Ogni GP c' è un doppiato che ti tiene dietro 3 o 4 curve , se voleva stopparlo per bene doveva fare come Coulthard a Spa :O ( tra l' altro l' ha pure ammesso che ha fatto apposta )

Comunque Briatore è una spanna sopra a tutto ciò , le sue manovre sporche le pianifica con mesi di anticipo , mica se le inventa al momento .

Icemanrulez
20-09-2006, 13:02
avete letto dei 5 milioni di dollari di multa inflitti agli organizzatori del gp di turchia??
è la multa piu alta inflitta in tutta la storia dalla FIA... :)

davide66
20-09-2006, 13:16
avete letto dei 5 milioni di dollari di multa inflitti agli organizzatori del gp di turchia??
è la multa piu alta inflitta in tutta la storia dalla FIA... :)

Già e loro sono anche contenti perchè non perdono il GP....e mi chiedo....ma quanto guadagnano o meglio quanto è l'indotto nell'ospitare un GP in Turchia ?????

Doc Mc Coy
20-09-2006, 16:14
E' curioso...mettendo Moggi al posto di Todt quel giorno a Jerez nessuno avrebbe dubitato;è SENZ'ALTRO VERO...
Per me invece sono perfettamente intercambiabili...e lo dico da Juventino ed ex ferrarista...

trokij
20-09-2006, 16:43
E' curioso...mettendo Moggi al posto di Todt quel giorno a Jerez nessuno avrebbe dubitato;è SENZ'ALTRO VERO...
Per me invece sono perfettamente intercambiabili...e lo dico da Juventino ed ex ferrarista...
Si vede che segui poco il calcio e quasi niente la f1... perchè le differenze tra i due sono non poche, moggi è stato intercettato mentre discuteva amabilmente con un dirigente della fgc, prometteva regalini in cambio di vedersi assegnati arbitri compiacenti... il che è un vero e proprio reato, si tratta di frode sportiva e corruzione!
Invece jean todt a detta del tipo avrebbe chiesto ad altre scuderie di ostacolare villeneuve... gli ha promesso qualcosa?c'è una registrazione con la voce di jean todt?o è solo la parola di jean todt contro quella del tipo?
La juve ha effettivamente vinto diversi scudetti, quindi c'è da pensare che il sistema moggi desse i suoi frutti, nella gara incriminata chi ha vinto?lo sai?:rolleyes:

Doc Mc Coy
20-09-2006, 20:00
Giocavo a provocare un po'... :D
Resta il fatto che quello che è accaduto ad Alonso in prova puzza un po' di mafia;forse i tre arbit...pardon,commissari,avevano paura di essere chiusi negli spogliatoi...

Gianni1482
20-09-2006, 23:20

Mah.....