View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Nvidia 7900 GS
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
Pomicios@t
26-02-2007, 20:28
io si, l'ho sbloccate
Ciao athanatosx vorrei un consiglio su come ripristinare il bios visto che io la mia l'ho fottuta
questo e' quello che mi e' successo:
mi preparo il pennino usb Bootable gli metto dentro nsflash,il file cwsdpmi, ed il cazzo del bios in questione e cioe' il 5001200.rom.
prima di scrivere ovviamente mi faccio il backup del mio bios cosi': nvflash save backup.rom, e fin qui tutto OK!!
poi passo alla scrittura e digito nvflash 5001200.rom ma non mi fa scrivere
allora mi guardo un po' su internet ed ho visto un comando per SBLOCCARE il Writhe Protect:
scrivo quindi nvflash -r
e mi dice che il WRITHE PROTECT e' stato eliminato e per flashare dei mettere il seguente comando: nvflash -4 -5 -6 nomedelflash.rom e premere invio
CRASH!!! la frittata e' fatta non mi parte piu' la sheda
Adesso potresti dirmi come fare per ripristinare il bios con un'altra sheda visto che mi ritrovo con una Ati Radeon 128Mega?
se cortesemente mi potresti dire come sbloccare le 4 Pipeline visto che ho provato ma noin ci sono riuscito:) :) :)
Io la 7900 per adesso ce l'ho in assistenza e prima di inviarla mi sono preso i dati scritti sulla GPU:
L604B430 0617A2
s Taiwan
N 44025.00P
G71 -N- A2
Ti ringrazio anticipatamente
:sofico:
xathanatosx
26-02-2007, 21:26
Ciao athanatosx vorrei un consiglio su come ripristinare il bios visto che io la mia l'ho fottuta
mi preparo il pennino usb Bootable gli metto dentro nsflash,il file cwsdpmi, ed il cazzo del bios in questione e cioe' il 5001200.rom.
prima di scrivere ovviamente mi faccio il backup del mio bios cosi': nvflash save backup.rom, e fin qui tutto OK!!
poi passo alla scrittura e digito nvflash 5001200.rom ma non mi fa scrivere
allora mi guardo un po' su internet ed ho visto un comando per SBLOCCARE il Writhe Protect:
scrivo quindi nvflash -r
e mi dice che il WRITHE PROTECT e' stato eliminato e per flashare dei mettere il seguente comando: nvflash -4 -5 -6 nomedelflash.rom e premere invio
Adesso potresti dirmi come fare per ripristinare il bios con un'altra sheda visto che mi ritrovo con una Ati Radeon 128Mega?
se cortesemente mi potresti dire come sbloccare le 4 Pipeline visto che ho provato ma noin ci sono riuscito:) :) :)
Io la 7900 per adesso ce l'ho in assistenza e prima di inviarla mi sono preso i dati scritti sulla GPU:
L604B430 0617A2
s Taiwan
N 44025.00P
G71 -N- A2
:sofico:
ops, mi spiace per la frittata. Io ho una Manli e l'ho sbloccata con Riva Tuner ma ho notato che non si sbloccano con tutti i drivers ma solo con alcuni. Per esempio, avevo i Xtreem G93.81 e si sbloccavano. I risultati erano moolto scarse. forse 100 o 200 punti sul 3d mark 05 ma niente di piu, quindi ho installato i g97.92 e non riesco a sbloccarle. Non so se è fortuna che li abbia sbloccate ma preferisco i Xtreem G 97.92 che mi rendono mooolto di piu che con le 93.81 sbloccando i pipes. Cmq non tutte le schede sono uguali.
Sul ripristino del bios, beh è un problema. So per sentito dire, al negozio dove mi servo mi hanno detto che con un colpo di culo, se uno ha una scheda madre con 2 pci express si possa tentare la riprogrammazione del bios. Ma non posso esserne sicuro poiche non l'ho mai fatto e non ritengo opportuno flashare un bios della scheda video.
Vedi la mia scheda video della Manli l'ho pagata 170€ e regge veramente delle frequenze record. Arriva ben oltre i 600/1800. Cmq stabilissima con un buon dissipatore a 600/1600. Ho uno Zalman vf900 cu e sotto sforzo non supera mai i 43 gradi.
xathanatosx
26-02-2007, 21:31
Salve a tutti,
Finalmente sono riuscito a trovare un thread dedicato alla 7900 gs :D :D
Beh cmq volevo farvi qualche domanda... :rolleyes:
Possiedo da circa 2 mesi una inno 3d 7900 gs, e dopo un bel pò di tempo di sbattimenti :muro: :muro: credo di aver compreso il motivo delle scarse prestazioni della mia scheda..
Ho un alimentatore da 300 watt con 19 ampere sulla linea da 12...:doh:
Poi c'è uno strano fenomeno che si verifica quando vado ad overcloccare, cioè, non appena comprata la scheda arrivava a 550 di core e 850 di memorie. Visto il pessimo risultato, mi è venuta la brillante idea di dedicarmi ad una bella vmod, portando il core a 1.4 volt
A questo punto il pc ha cominciato a svalvolare pesantemente, l'overclock del procio non mi reggeva + i 4 giga, e se portavo il core della scheda diciamo a 650 le memorie non salivano più di 800!!
Quindi mi è venuto da pensare, possibile che l'energia che la GPU si ciuccia a 650 sia stata tolta al procio e alle memorie così che l'verclock di questi sia peggiorato?? Cioè, in conculsione, la colpa è dell'alimentatore?? E cambiandolo risolvo qualcosa??
Inoltre i risultati dei benchmark non sono migliorati affatto!! A malapena gli 8000 mila nel 2005 e i 4600 nel 2006!! Risultati che dovrei tranquillamente ottenere a frequenze default, o sbaglio?!:mbe:
Vi prego ditemi che è colpa dell'alimentatore, così lo cambio e vediamo se riesco a tirare il collo a questa vga!!
Thanks!
Confermo, alimentazione scarsa.
Cmq hai cambiato il dissi alla scheda?
Pomicios@t
26-02-2007, 21:33
ops, mi spiace per la frittata. Io ho una Manli e l'ho sbloccata con Riva Tuner ma ho notato che non si sbloccano con tutti i drivers ma solo con alcuni. Per esempio, avevo i Xtreem G93.81 e si sbloccavano. I risultati erano moolto scarse. forse 100 o 200 punti sul 3d mark 05 ma niente di piu, quindi ho installato i g97.92 e non riesco a sbloccarle. Non so se è fortuna che li abbia sbloccate ma preferisco i Xtreem G 97.92 che mi rendono mooolto di piu che con le 93.81 sbloccando i pipes. Cmq non tutte le schede sono uguali.
Sul ripristino del bios, beh è un problema. So per sentito dire, al negozio dove mi servo mi hanno detto che con un colpo di culo, se uno ha una scheda madre con 2 pci express si possa tentare la riprogrammazione del bios. Ma non posso esserne sicuro poiche non l'ho mai fatto e non ritengo opportuno flashare un bios della scheda video.
Vedi la mia scheda video della Manli l'ho pagata 170€ e regge veramente delle frequenze record. Arriva ben oltre i 600/1800. Cmq stabilissima con un buon dissipatore a 600/1600. Ho uno Zalman vf900 cu e sotto sforzo non supera mai i 43 gradi.
ciao :) :)
potrei sapere come fai per cambiare frequenza?:confused: :confused:
io ho provato con rivatuner ma penso che non funzioni bene con Vista:muro:
e poi sto' CoolBits a che serve ho letto in giro che serve a rendere effettive anche dopo la mod ma non so come e dove andare a scovarlo .............
Cioe' non riesco a trovare sto pannello che mi dice di applicare e rendere effettive la Mod:cry: :cry: :cry:
DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
xathanatosx
26-02-2007, 21:43
ciao :) :)
potrei sapere come fai per cambiare frequenza?:confused: :confused:
io ho provato con rivatuner ma penso che non funzioni bene con Vista:muro:
e poi sto' CoolBits a che serve ho letto in giro che serve a rendere effettive anche dopo la mod ma non so come e dove andare a scovarlo .............
Cioe' non riesco a trovare sto pannello che mi dice di applicare e rendere effettive la Mod:cry: :cry: :cry:
DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
scusa scaricati il nvtweak. è facilissimo, ti aggiunge una riga nel pannello della nvidia. Vedrai la voce IMPOSTAZIONE FREQUENZA DI CLOCK e provi le varie frequenze.
Coolbit qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2043.html
IntoTrouble
27-02-2007, 13:47
Ciao Into vorrei un consiglio su come ripristinare il bios visto che io la mia l'ho fottuta:cry: :cry: :cry:
poi passo alla scrittura e digito nvflash 5001200.rom ma non mi fa scrivere:confused: :confused:
scrivo quindi nvflash -r
Dunque, la procedura di ripristino è identica a quella che hai già eseguito per sputtanare tutto..
Inserisci la scheda sana, nel tua caso la radeon, in uno slot pci o agp, suppongo sia agp (infatti non capisco come tu possa fare, ammeno che tu non possieda una mobo con slot sia pci che agp), ed avvi il pc attraverso la scheda sana (per farlo vai sul bios, Advanced, Primary video device, e selezioni lo slot su cui è inserita la radeon). Devi avviare con la pennina usb bootable in modo che parta il programma di flash, da lì esegui esattamente la stessa procedura, solo fleshando il bios originale che avevi salvato che mi pare fosse backup.rom ( quindi: nvflash -4 -5 -6 backup.rom). Quando ha finito riavvi e dal bios riselezioni da primary video device lo slot con la 7900. Fine.
Lo so che è una brutta sensazione quando non ti parte + niente, cmq la scheda è recuperabilissima, don't worry, anch'io mi son cagato sotto la prima volta :D
IntoTrouble
27-02-2007, 13:51
Confermo, alimentazione scarsa.
Cmq hai cambiato il dissi alla scheda?
Sì ho cambiato il dissi perchè avendo aumentato il voltaggio la scheda mi arrivava a 94 °C e non mi sembrava proprio il caso....
Adesso con lo zalman tutto ok anche se per ora la vmod lo disattivata in attesa del nuovo alimentatore, che guardacaso mi è arrivato 5 minuti fà, e adesso lo monto subito :D
Drughetto
27-02-2007, 14:33
Salve ragazzi. Avrei una domanda da porvi: al momento posseggo una X800XL AGP ma, francamente, mi sono veramente stufato dei driver ati che ad ogni aggiornamento fanno sempre più ridere. Soprattutto visto che amo molto "smanettare" con varie distro Linux (come saprete i driver ati su Linux si installano una volta sì e venti no...). Avrei quindi deciso di cambiare tale scheda, e mi piacerebbe prenderne una di livello pari o comunque di poco superiore ma Nvidia. Dando un'occhiata qua e là ho notato che la mia scheda va ancora sui 90-100€ usata (sbaglio?), quindi con una 50ina di € potrei cambiare scheda grafica. Sono al momento indeciso tra la 7600gt xxx e la 7900gs appunto. Voi cosa mi consigliate? Tenendo presente che le ho trovate nuove a 150€ l'una. Tenete inoltre presente che al momento sul pc ci gioco pochissimo, però non voglio precludermi qualche giochetto ogni tanto... Grazie a chi mi dedicherà del tempo, ciao :)
a parità di prezzo 7900GS senz'altro!!!
Dr.Speed
27-02-2007, 15:34
Salve ragazzi. Avrei una domanda da porvi: al momento posseggo una X800XL AGP ma, francamente, mi sono veramente stufato dei driver ati che ad ogni aggiornamento fanno sempre più ridere. Soprattutto visto che amo molto "smanettare" con varie distro Linux (come saprete i driver ati su Linux si installano una volta sì e venti no...). Avrei quindi deciso di cambiare tale scheda, e mi piacerebbe prenderne una di livello pari o comunque di poco superiore ma Nvidia. Dando un'occhiata qua e là ho notato che la mia scheda va ancora sui 90-100€ usata (sbaglio?), quindi con una 50ina di € potrei cambiare scheda grafica. Sono al momento indeciso tra la 7600gt xxx e la 7900gs appunto. Voi cosa mi consigliate? Tenendo presente che le ho trovate nuove a 150€ l'una. Tenete inoltre presente che al momento sul pc ci gioco pochissimo, però non voglio precludermi qualche giochetto ogni tanto... Grazie a chi mi dedicherà del tempo, ciao :)
dipende cio' che ci devi fare, anche se io ti consiglio di aspettare le 8600gs, avranno il supporto per le dx10
Pomicios@t
27-02-2007, 19:05
Dunque, la procedura di ripristino è identica a quella che hai già eseguito per sputtanare tutto..
Inserisci la scheda sana, nel tua caso la radeon, in uno slot pci o agp, suppongo sia agp (infatti non capisco come tu possa fare, ammeno che tu non possieda una mobo con slot sia pci che agp), ed avvi il pc attraverso la scheda sana (per farlo vai sul bios, Advanced, Primary video device, e selezioni lo slot su cui è inserita la radeon). Devi avviare con la pennina usb bootable in modo che parta il programma di flash, da lì esegui esattamente la stessa procedura, solo fleshando il bios originale che avevi salvato che mi pare fosse backup.rom ( quindi: nvflash -4 -5 -6 backup.rom). Quando ha finito riavvi e dal bios riselezioni da primary video device lo slot con la 7900. Fine.
Lo so che è una brutta sensazione quando non ti parte + niente, cmq la scheda è recuperabilissima, don't worry, anch'io mi son cagato sotto la prima volta :D
grazie Into non dimentichero' mai quello che mi hai detto:D :D :D
Grazie a dio posseggo una P5B deluxe della ASUS con due slot PCI Express ed uno AGP quindi posso usare credo anche l'altro PCI Express:) :)
meno male:ciapet: ti faro' sapere:sofico: :sofico: :sofico:
xathanatosx
27-02-2007, 19:13
Sì ho cambiato il dissi perchè avendo aumentato il voltaggio la scheda mi arrivava a 94 °C e non mi sembrava proprio il caso....
Adesso con lo zalman tutto ok anche se per ora la vmod lo disattivata in attesa del nuovo alimentatore, che guardacaso mi è arrivato 5 minuti fà, e adesso lo monto subito :D
94???????? impossibile, non ho mai visto una scheda video raggiungere questa temperature(almeno quelle che ho posseduto, almeno ai tempi delle voodoo)
Io con overclock a 600/1800 non supero mai i 45 gradi sotto stress con zalman
xathanatosx
27-02-2007, 19:14
grazie Into non dimentichero' mai quello che mi hai detto:D :D :D
Grazie a dio posseggo una P5B deluxe della ASUS con due slot PCI Express ed uno AGP quindi posso usare credo anche l'altro PCI Express:) :)
meno male:ciapet: ti faro' sapere:sofico: :sofico: :sofico:
La P5B possiede solo 2 pci express e non un agp. Sono possessore di una P5B delux wifi e prima di questa ho avuto la P5B liscia.
Cmq puoi seguire la procedura usando una vecchia scheda video pci.
Drughetto
27-02-2007, 19:19
a parità di prezzo 7900GS senz'altro!!!
Ottimo, grazie ;)
dipende cio' che ci devi fare, anche se io ti consiglio di aspettare le 8600gs, avranno il supporto per le dx10
Grazie del consiglio. Come detto ero però orientato al "cambio ma non ci spendo quasi niente". La soluzione che mi hai proposto ho paura che sarebbe troppo dispendiosa. Nel caso, l'aggiornamento lo farò quando le DX10 saranno abbordabili ed ampiamente utilizzate.
Altrimenti, potete consigliarmi altre schede Nvidia sempre sulla stessa fascia di prezzo (150-170€)?
Oppure modelli particolari della 7900GS?
Grazie mille, ciao :)
IntoTrouble
28-02-2007, 16:09
94???????? impossibile, non ho mai visto una scheda video raggiungere questa temperature(almeno quelle che ho posseduto, almeno ai tempi delle voodoo)
Io con overclock a 600/1800 non supero mai i 45 gradi sotto stress con zalman
Prova a fare una vmod da 1.2 a 1.5 volt con dissipatore stock, poi me lo dici se ti arriva a 94 °C ;)
xathanatosx
28-02-2007, 20:09
Hola gente, a quanto vi arriva al massimo come frequenza la vostra 7900gs?
io buttandola a 600/1600 raggiungo un bel punteggio al 3d mark 05, ben 10000 punti. Beh son soddisfatto.
io nn so come fare per farla andre su e da dove vedere a che frequenze lavora qualcuno mi può aiutare grazie
IntoTrouble
01-03-2007, 12:50
Scusatemi ho un dubbio...
Il nuovo alimentatore che mi è arrivato (una cagata comunque, per inciso) non ha prese per alimentare HD serial ATA. Ho scoperto l'esistenza di adattatori da molex a connettore ATA, però guardando il vecchio ali ho notato che c'è un filo in più che esce direttamente dall'alimentatore e si collega solo alle due prese ATA, oltre i quattro fili da molex standard. Posso fregarmene del filo in più e comprare un adattatore da molex ad ATA oppure l'alimentatore non supporta l'alimentazione ata e quindi lo devo cambiare?
...gli adattatori da molex a sata funzionano, non è lì il problema.
...io mi prenderei comunque l'LC e buonanotte
xathanatosx
01-03-2007, 18:45
Scusatemi ho un dubbio...
Il nuovo alimentatore che mi è arrivato (una cagata comunque, per inciso) non ha prese per alimentare HD serial ATA. Ho scoperto l'esistenza di adattatori da molex a connettore ATA, però guardando il vecchio ali ho notato che c'è un filo in più che esce direttamente dall'alimentatore e si collega solo alle due prese ATA, oltre i quattro fili da molex standard. Posso fregarmene del filo in più e comprare un adattatore da molex ad ATA oppure l'alimentatore non supporta l'alimentazione ata e quindi lo devo cambiare?
beh sarebbe meglio avere un alimentatore con predisposizione sata ma cmq anche gli adattatori,se montati bene, vanno alla grande.
xathanatosx
01-03-2007, 18:46
io nn so come fare per farla andre su e da dove vedere a che frequenze lavora qualcuno mi può aiutare grazie
scaricati ATITOOL o quello della nvidia.
eldolcefarnienteditommy
03-03-2007, 14:26
Ragazzi ho una sparkle 7900gs.
Ieri ho installato windows.
Senza installare i driver nvidia cambio immagine desktop mettendo quella di windows xp, che dire perfetta .
Pero' appena apro una finestra e provo a spostarla vedo che va a scatti ;ok no problem penso che questo sia dovuto sicuramente alla non presenza dei driver, infatti li installo e il movimento delle finestra diventa fluidissimo.
Il problema ora diventa lo sfondo desktop: infatto l'immagine risulta decisamente peggiorata,vi sono striscie e zone circoscritte ,è come se le sfumature non fossero omogenee (in pratica risultano divise da linee).
Non sono un esperto di processi grafici e non so come definire il fatto che sia migliorato l'aspetto "cinetico" a discapito della qualita' grafica.
Vi ringrazio per eventuali delucidazioni o suggerimenti.
Ciao
albasnake
03-03-2007, 14:31
Ragazzi ho una sparkle 7900gs.
Senza installare i driver nvidia cambio immagine desktop mettendo quella di windows xp, che dire perfetta .
Pero' appena apro una finestra e provo a spostarla vedo che va a scatti ;ok no problem penso che questo sia dovuto sicuramente alla non presenza dei driver, infatti li installo e il movimento delle finestra diventa fluidissimo.
Il problema ora diventa lo sfondo desktop: infatto l'immagine risulta decisamente peggiorata,vi sono striscie e zone circoscritte ,è come se le sfumature non fossero omogenee (in pratica risultano divise da linee).
Non sono un esperto di processi grafici e non so come definire il fatto che sia migliorato l'aspetto "cinetico" a discapito della qualita' grafica.
Ciao
Che monitor hai??
In ogni caso click destro su desktop-> proprietà-> impostazioni:
controlla che la risoluzione dello schermo sia adatta al tuo monitor (esempio 1024x768 se hai un CRT da 17 pollici tipico) e soprattutto su colori metti 32bit, probabilmente i drivers ti hanno autoimpostato 16 bit :D
eldolcefarnienteditommy
03-03-2007, 16:17
[QUOTE=eldolcefarnienteditommy;16206803]Ragazzi ho una sparkle 7900gs.
Ciao[/QUOTE
Tolti i drivers la qualita immagine migliora sensibilmente ...oserei dire diventa perfetta.
Provato i driver nvidia beta stesso problema.
E' possibile che i drivers nvidia faciano cosi' .....?
eldolcefarnienteditommy
03-03-2007, 16:19
Che monitor hai??
In ogni caso click destro su desktop-> proprietà-> impostazioni:
controlla che la risoluzione dello schermo sia adatta al tuo monitor (esempio 1024x768 se hai un CRT da 17 pollici tipico) e soprattutto su colori metti 32bit, probabilmente i drivers ti hanno autoimpostato 16 bit :D
Non penso sia questo il problema.Ti ringrazio.
eldolcefarnienteditommy
03-03-2007, 16:58
[QUOTE=eldolcefarnienteditommy;16206803]Ragazzi ho una sparkle 7900gs.
Ciao[/QUOTE
Tolti i drivers la qualita immagine migliora sensibilmente ...oserei dire diventa perfetta.
Provato i driver nvidia beta stesso problema.
E' possibile che i drivers nvidia faciano cosi' .....?
Nessun esperto?
albasnake
03-03-2007, 18:34
Non penso sia questo il problema.Ti ringrazio.
Si ma hai guardato che sia 32bit?? capita spessissimo che i drivers si impostano in automatico 16bit, e il difetto che descrivi sembra proprio quello.
mi sapreste dire quanto è lunga una 7900gs ??
i modelli xfx , gli ultimi , quelli overcloccati di fabbrica ( XXX ) sono moddabili ?
Si ma hai guardato che sia 32bit?? capita spessissimo che i drivers si impostano in automatico 16bit, e il difetto che descrivi sembra proprio quello.
QUOTO
la scheda funziona meglio in tutto e per tutto con i suoi driver
controlla che le impostazioni siano corrette
prova anche a mettere dei driver piu vecchi, io ad esempio uso i 93.71
IntoTrouble
04-03-2007, 14:47
Scusate ragazzi, ma col processore che possiedo (in firma) e questa scheda non è che sia PESANTEMENTE cpu limited??
Magari, apparte l'alimentazione, la colpa dei punteggi bassi è dovuta al procio?
netbandit
04-03-2007, 19:44
Scusate ragazzi, ma col processore che possiedo (in firma) e questa scheda non è che sia PESANTEMENTE cpu limited??
Magari, apparte l'alimentazione, la colpa dei punteggi bassi è dovuta al procio?
"PESANTEMENTE" non direi, visto che raggiunge 4.0ghz cmq il dual core fà molta differenza soprattutto nel 3dM06. Poi non sottovalutare l'alimentazione! x esperienza posso dirti che un alimentatore "atrix 650w" la cui casa dichiara 24 ampere sui 12v" non faceva altro che scaldarsi e provocare crash e riavvii, un tagan da 500w con 20 ampere sui 12v ha risolto tutti i problemi....:)
vinchent_PSP
04-03-2007, 21:58
Avete visto il modello da 512 MB della MSI?
Come vi sembra??
Sto decidendo se comprare o meno questa scheda, così nell'attesa della serie 8X00 economica. 1° Problema. Il mio Alimentatore, tra ventole, display del case ecc... non ha più una presa libera. Come faccio? Anzi, poi non ho nemmeno una presa a 6 pin. Ditemi tutto! Grazie!!
netbandit
05-03-2007, 14:16
Avete visto il modello da 512 MB della MSI?
Come vi sembra??
Sto decidendo se comprare o meno questa scheda, così nell'attesa della serie 8X00 economica. 1° Problema. Il mio Alimentatore, tra ventole, display del case ecc... non ha più una presa libera. Come faccio? Anzi, poi non ho nemmeno una presa a 6 pin. Ditemi tutto! Grazie!!
beh all'apparenza 512mb di ram fanno gola! ma le prestazioni sono identiche anzi possono anke peggiorare, il motivo è che minor è il quantitativo di ram minore sarà la quantità di dati da leggere di conseguenza si ha un aumento della velocità delle ram (vedi i benchmark). Per l'alimentatore ci sono degli sdoppiatori molex che farebbero al caso tuo
vinchent_PSP
05-03-2007, 14:47
Ottimo grazie :)
Per quanto riguarda la marca. Io vorrei la MSI, voi cosa mi consigliate?
IntoTrouble
05-03-2007, 19:27
Ragazzi potreste postare un pò di risultati ai bench??
Vorrei sapere se sono in linea con lo standard :D
3D Mark 05 - 7831
3D Mark 06 06:
3DMark Score 4541 3DMarks
SM 2.0 Score 2071 Marks
SM 3.0 Score 2011 Marks
CPU Score 1119 Marks
Secondo me si può fare molto di più, ho visto delle 7800gs fare più di 10000 punti ad un 3D Mark 05 e quasi 6000 al 3D Mark 2006, purtroppo il procio e l'alimentatore mi limitano parecchio, ma qualcuno mi può confermare che ha raggiunto e/o superato tali punteggi??
Ps: i test sono stati fatti con frequenza 550 per core e 800 per memorie ;)
xathanatosx
05-03-2007, 19:40
[QUOTE=eldolcefarnienteditommy;16208063]
Nessun esperto?
eccerto che va a scatti, i drivers di windows sono standard vga quindi na ciofeca.
Devi obbligatoriamentew installere i drivers nvidia altrimenti altro che scatti.
3D Mark 05 - 7831
3D Mark 06 06:
SM 2.0 Score 2071 Marks
SM 3.0 Score 2011 Marks
CPU Score 1119 Marks
Secondo me si può fare molto di più, ho visto delle 7800gs fare più di 10000 punti ad un 3D Mark 05 e quasi 6000 al 3D Mark 2006, purtroppo il procio e l'alimentatore mi limitano parecchio, ma qualcuno mi può confermare che ha raggiunto e/o superato tali punteggi??
sei in linea considerando il procio...io con vga a 600\800 facevo 5300 al 2006 e 9400 al 2005
xathanatosx
05-03-2007, 19:43
3D Mark 05 - 7831
3D Mark 06 06:
SM 2.0 Score 2071 Marks
SM 3.0 Score 2011 Marks
CPU Score 1119 Marks
Sul 3d mark 05 sei scarsino. A 550/800(x2) dovresti essere a 10000 punti quindi penzo che sia anche colpa del procio.
io tranquillamente raggiungo 10000 sul 3d mark 05 e 10500-11000 con il procio.
xathanatosx
05-03-2007, 19:44
sei in linea considerando il procio...io con vga a 600\800 facevo 5300 al 2006 e 9400 al 2005
Sarebbe in linea se fosse a a velocità standard, ma non lo è.Sicuramente il procio che limita
IntoTrouble
05-03-2007, 20:32
Già a default non sono proprio...
Il procio è a 3900, con i 4 giga l'alimentatore mi và a galline... e si riavvia tutto!
Cmq ho notato che ogni 100mhz che overclocco il procio sono 1 o 2 frame in più al 3d mark... in totale passando da 3.06 Ghz a 4 Ghz (quando riuscivo a tenercelo) guadagno 14/15 frames... incredibile, il procio mi tiene a freno la vga che è una bellezza :rolleyes:
Appena posso rinnovo l'alimentatore, per il momento non ho neanche i soldi per una confezione di stuzzicadenti...
Grazie delle risp!
xathanatosx
05-03-2007, 20:40
Già a default non sono proprio...
Il procio è a 3900, con i 4 giga l'alimentatore mi và a galline... e si riavvia tutto!
Cmq ho notato che ogni 100mhz che overclocco il procio sono 1 o 2 frame in più al 3d mark... in totale passando da 3.06 Ghz a 4 Ghz (quando riuscivo a tenercelo) guadagno 14/15 frames... incredibile, il procio mi tiene a freno la vga che è una bellezza :rolleyes:
Appena posso rinnovo l'alimentatore, per il momento non ho neanche i soldi per una confezione di stuzzicadenti...
Grazie delle risp!
un ali a 300W max è un po bassino in effetti cmq con una spesa entro 50€ pendi gia un ali a max 550.
Cmq hai alzato di qualche step il voltaggio del procio e della ram?
Prova a fissate il pci-e e il pci.
Cmq va visto anche l'accoppiata con mobo.
IntoTrouble
05-03-2007, 20:53
Il problema è che ho fatto la stupidaggine di comprare un pc già assemblato, perciò la mobo lascia molto a desiderare... infatti nel bios non ci sono le opzioni di modifica del voltaggio, nè al procio nè alle ram...
Conosci qualche altro metodo per aumentare i voltaggi?
Anche se non so quanto potrebbe giovare, visto che l'alimentatore è già in crisi...
Ah riguardo a "Prova a fissate il pci-e e il pci" non so cosa significhi, se hai un link a qualche spiegazione mi informo
thanks!
xathanatosx
05-03-2007, 21:19
Il problema è che ho fatto la stupidaggine di comprare un pc già assemblato, perciò la mobo lascia molto a desiderare... infatti nel bios non ci sono le opzioni di modifica del voltaggio, nè al procio nè alle ram...
Conosci qualche altro metodo per aumentare i voltaggi?
Anche se non so quanto potrebbe giovare, visto che l'alimentatore è già in crisi...
Ah riguardo a "Prova a fissate il pci-e e il pci" non so cosa significhi, se hai un link a qualche spiegazione mi informo
thanks!
Beh, se overclocchi il procio, automaticamente aumenti la frequenza alla ram, al bus pci e pci-express.
Se il bios comprende queste voci allora fanno fissate a alle loro frequenze di funzionamento.
Se il computer non ti boota o si riavvia dopo poco sotto win, vuol dire che è instabile a quella frequanza.
qualcuno mi potrebbe dire quanto è lungo il pcb di questa scheda ?
thx :)
Sarebbe in linea se fosse a a velocità standard, ma non lo è.Sicuramente il procio che limita
poco importa...quel procio lo castra lo stesso al 3d mark 2006 quindi siamo li..
IntoTrouble
05-03-2007, 21:33
Beh, se overclocchi il procio, automaticamente aumenti la frequenza alla ram, al bus pci e pci-express.
Se il bios comprende queste voci allora fanno fissate a alle loro frequenze di funzionamento.
Se il computer non ti boota o si riavvia dopo poco sotto win, vuol dire che è instabile a quella frequanza.
Eh no, perchè non avendo la possibilità di overcloccare da bios, lo faccio con un programmino (Clockgen), che modifica il rapporto ram:processore e non lo lascia a 1:1. Se OC il procio le ram rimangono a freq default :rolleyes:, mentre cambia il fsb e, ora che me lo fai notare il bus pci e pci-express
Se OC a 4 giga mi imposta questo valori:
FSB : 174
Pci-E : 43
Pci : 130
Ma le ram sempre a default, 266 Mhz. Ma se dal bios non posso, non c'è modo di aumentare i voltaggi?
overclocca sempre da bios se possibile...tra l'altro le frequenze del pci-e e del pci è meglio lasciarle fisse!
xathanatosx
05-03-2007, 23:00
Eh no, perchè non avendo la possibilità di overcloccare da bios, lo faccio con un programmino (Clockgen), che modifica il rapporto ram:processore e non lo lascia a 1:1. Se OC il procio le ram rimangono a freq default :rolleyes:, mentre cambia il fsb e, ora che me lo fai notare il bus pci e pci-express
Se OC a 4 giga mi imposta questo valori:
FSB : 174
Pci-E : 43 semmai sarà PCI, fissarlo a 33
Pci : 130 PCI Express fissarlo a 100
Ma le ram sempre a default, 266 Mhz. Ma se dal bios non posso, non c'è modo di aumentare i voltaggi?
Queste andrebbero meglio
netbandit
06-03-2007, 11:50
Sul 3d mark 05 sei scarsino. A 550/800(x2) dovresti essere a 10000 punti quindi penzo che sia anche colpa del procio.
io tranquillamente raggiungo 10000 sul 3d mark 05 e 10500-11000 con il procio.
10500 li faccio tranquillamente ma 11000 ancora nn c sono arrivato vabbè tu hai un conroe...altra storia:cry:
netbandit
06-03-2007, 14:26
Ottimo grazie :)
Per quanto riguarda la marca. Io vorrei la MSI, voi cosa mi consigliate?Microstar nn è nata ieri...sicuramnete è una scelta di qualità!
xathanatosx
06-03-2007, 19:12
cmq non è detto che la marca sia indice di superiorità.
Io ho una della Manli è asssicuro che è una bomba anche in overclock.
bassanino99
06-03-2007, 21:29
CiaO ho appena montato questa scheda, un paio di domade se avete pazienza:
Ho alimentato la scheda con il molex fornito ma ce ne un secondo a cosa serve
? devo collegare anche quello?
Ma sta scheda non dovrebbe fare 2048x1536? io dal pannello posso solo selezionare 1280x1024 32 colori max
Anche avoi capita che sfuoca un po sul desktop le scritte?
Grazie rgazzi
xathanatosx
06-03-2007, 22:00
CiaO ho appena montato questa scheda, un paio di domade se avete pazienza:
Ho alimentato la scheda con il molex fornito ma ce ne un secondo a cosa serve
? devo collegare anche quello?
Ma sta scheda non dovrebbe fare 2048x1536? io dal pannello posso solo selezionare 1280x1024 32 colori max
Anche avoi capita che sfuoca un po sul desktop le scritte?
Grazie rgazzi
Beh un secondo molex non so. Il fatto che non sale di risoluzione è dovuto al tuo monitor(presumo lcd)
Il fatto che sfoca è che devi cliccare su autoset sul monitor, a meno che tu non abbia installato i drivers della scheda video.
bassanino99
06-03-2007, 22:09
Beh un secondo molex non so. Il fatto che non sale di risoluzione è dovuto al tuo monitor(presumo lcd)
Il fatto che sfoca è che devi cliccare su autoset sul monitor, a meno che tu non abbia installato i drivers della scheda video.
Sfoca solo sul desktop più che sfoca vedo dell ombre nere sotto le scritte, effettivamente ho instllato i driver del CD perchè quelli dal sito sono 126 mb e sto scaricandoli perche quelli sul cd non vanno bene?
Grazie per la risposta
albasnake
06-03-2007, 22:32
Sfoca solo sul desktop più che sfoca vedo dell ombre nere sotto le scritte, effettivamente ho instllato i driver del CD perchè quelli dal sito sono 126 mb e sto scaricandoli perche quelli sul cd non vanno bene?
Grazie per la risposta
Scarica gli ultimi driver da www.nvidia.it , comunque anche quelli del cd dovrebbero andare. Per lo sfocamento e la risoluzione devi dirci che monitor hai!! Un classico 17pollici CRT? un LCD da 15? se LCD è digitale o analogico??
Tieni presente che se il tuo monitor fa al massimo 1024x768 non è certo la scheda a limitare!
Se hai un LCD analogico, lo sfocamento molto probabilmente è dovuto alla cattiva impostazione del monitor, schiaccia il tasto auto come ti dice xathanatosx.
bassanino99
07-03-2007, 02:09
Scarica gli ultimi driver da www.nvidia.it , comunque anche quelli del cd dovrebbero andare. Per lo sfocamento e la risoluzione devi dirci che monitor hai!! Un classico 17pollici CRT? un LCD da 15? se LCD è digitale o analogico??
Tieni presente che se il tuo monitor fa al massimo 1024x768 non è certo la scheda a limitare!
Se hai un LCD analogico, lo sfocamento molto probabilmente è dovuto alla cattiva impostazione del monitor, schiaccia il tasto auto come ti dice xathanatosx.
Ho un LCD 19" Samsung 913N ma vado al massimo 1280x 1024 con questo? non so se e digitale o analogico
qualcuno mi potrebbe dire quant'è lungo il pcb diquesta scheda ?:help:
xathanatosx
07-03-2007, 18:52
Ho un LCD 19" Samsung 913N ma vado al massimo 1280x 1024 con questo? non so se e digitale o analogico
ma come no. basta vedere come è l'attacco al monitor se vga o dvi. ma da quanto ho visto non dovresti averla quest'ultima. quindi il max è 1280x1024
xathanatosx
07-03-2007, 18:55
qualcuno mi potrebbe dire quant'è lungo il pcb diquesta scheda ?:help:
quasi tutte le geffo fino alla 7950 sono lunghe 20 cm
albasnake
07-03-2007, 19:20
L'LCD andrebbe usato alla sua risoluzione nativa, cioè la massima, che significa un pixel per ogni cristallo, in questo modo ottieni il massimo della risoluzione. Loro funzionano anche a risoluzioni diverse, però non avendo un cinescopio uniforme, bensì i cristalli, sfoca di brutto. Immagina di avere una riga orizzontale di 1280 cristalli, ognuno dei quali può assumere un solo colore ben definito, se tu ci spari 1024 qualche pixel cade giusto, qualche altro dovrà "colorare" due cristalli; quello che ne esce è un casino tutto sfocato.
Detto questo noto che il tuo monitor è un 1280x1024, come ti dice anche xathanatosx, e hai anche l'ingresso DVI, quindi ti conviene collegare il tutto col cavello DVI, ossia quello con le spinette bianche, vedrai che si imposterà tutto in modo perfetto automaticamente (almeno col mio 205BW è stato così).
Se dopo aver messo i driver della scheda non ti fa fare 1280 (il che già sarebbe assurdo), allora prova a installare i driver Samsung per il monitor, dovrebbero esserci nel cd, oppure li trovi sul sito.
albasnake
07-03-2007, 19:21
quasi tutte le geffo fino alla 7950 sono lunghe 20 cm
7900GS XFX, 20cm secchi, appena misurata.
vinchent_PSP
12-03-2007, 10:16
Ciao ragazzi!
Mi ha appena telefonato il negoziante per dirmi che la MSI non l'ha trovata. Tra le alternative c'era la Asus (195€) e la XFX (180€) e la MANLI (160€) [ :mbe: ].
Ho ordinato la XFX. La Asus è cara, la MANLI come marca mi sembra poco affidabile [ :fagiano: ]. Quindi ho optato per la xfx.
Ho fatto bene? E' buona no??
Una cosa. Funzionano i driver presi da www.nvidia.it ?? Poichè un amico mio che ha una xfx 6600 gt dice che funziona solo con i driver del cd.
Datemi conforto please!
Ciao ragazzi!
Mi ha appena telefonato il negoziante per dirmi che la MSI non l'ha trovata. Tra le alternative c'era la Asus (195€) e la XFX (180€) e la MANLI (160€) [ :mbe: ].
Ho ordinato la XFX. La Asus è cara, la MANLI come marca mi sembra poco affidabile [ :fagiano: ]. Quindi ho optato per la xfx.
Ho fatto bene? E' buona no??
Una cosa. Funzionano i driver presi da www.nvidia.it ?? Poichè un amico mio che ha una xfx 6600 gt dice che funziona solo con i driver del cd.
Datemi conforto please!
mah è un po cara si trovano di marche buone a circa 160€ la marca è ottima e funziona con qualsiasi driver nvidia
vigulast
14-03-2007, 19:31
Salve a tutti è un po' che vi seguo, sono anche io felice possessore di una 7900GS, marca Point Of View con frequenze standard 450/1320. Confrontando i miei risultati con i vostri ero rimasto deluso, pensavo che la scheda avesse qualche problema, poi mi sono accorto di essere cpu limited, infatti con un OC della Cpu ho guadagnato qualcosina. Prima comunque guardavo solo il punteggio generale del 3dmark06, poi mi sono accorto che confrontando il punteggio SM2.0 e HDR ero lì. Queste sono le caratteristiche del mio PC:
Ga-k8n pro-sli,1gb ram, 2 hd sata maxtor 160gb e samsung 250gb, Athlon64 3000+ Venice OC 2242.
Cosa ne pensate del punteggio:
OC 550/1480
http://img341.imageshack.us/img341/6385/test1oc5501480so6.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=test1oc5501480so6.jpg)
OC 570/1550
http://img233.imageshack.us/img233/3638/test2oc5701550yt0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=test2oc5701550yt0.jpg)
P.S:ho provato anch'io a sbloccare le pipe, l'operazione va a buon fine ma rimangono entrambe su disabled.
nico155bb
14-03-2007, 21:05
Salve a tutti...mi son messo alla ricerca di una 7900Gs (...nuova o usata...) da mettere nel mio sistema in firma e dovendo sceglierne una preferirei la xfx nera :sofico:
vorrei sapere su quali è riuscito lo sblocco delle pipe :)
-domanda n°2: secondo voi son molto cpu limited con il 3200 a 2.6Ghz?
mi dovrò tenere ancora 1 o 2 mesi questo prima di piazzarci un opteron x2.. :rolleyes:
Dr.Speed
14-03-2007, 21:20
Salve a tutti...mi son messo alla ricerca di una 7900Gs (...nuova o usata...) da mettere nel mio sistema in firma e dovendo sceglierne una preferirei la xfx nera :sofico:
vorrei sapere su quali è riuscito lo sblocco delle pipe :)
-domanda n°2: secondo voi son molto cpu limited con il 3200 a 2.6Ghz?
mi dovrò tenere ancora 1 o 2 mesi questo prima di piazzarci un opteron x2.. :rolleyes:
l'unico a riuscire nello sblocco delle pipe sembro essere stato io, e con una xfx nera, per il cpu limited non lo sei tranquillo ;)
nico155bb
15-03-2007, 02:20
l'unico a riuscire nello sblocco delle pipe sembro essere stato io, e con una xfx nera, per il cpu limited non lo sei tranquillo ;)
good!speriamo di esser in 2 tra poco!
1. da quello che ho letto indietro bisogna seguire una procedura simile a quella usata per la 6800..sbaglio?
2. un piccolo confronto di bench tra moddata e non?tipo 3dmark 03 e 05?
3. ultima domandina :D ...in sli come si comportano?
marcy1987
15-03-2007, 15:26
ciao a tutti, avevo una 7900gs 512 gddr3, DIFETTOSA... l'ho rimandata indietro e in compenso mi sono pigliato una 7900gs GALAXY Zalman ed. con 256 gddr3
è overclockkata di fabbrica, GPU 540 e mem 750 (1500)
ho cercato di spingerla ancora un pò, e mi arriva fino a 635 GPU e 876 (1752) mem... come vi sembra come risultato??
Ho cercato un pò in giro (anche qui dentro) PER DARE LA vMOD, MA IL pcb è DIVERSO DALLA REFERENCE BOARD... qualcuno sa come si può fare su questa galaxy?? ho trovato un metodo, ma bisogna agire cortocircuitando dei piedini di un integrato, ma l'integnato è PICCOLISSIMO e unire i contatti con la matita sembra impossibile!!! qualcuno conosce un buon metodo agendo sulle resistenze???:muro:
ps. prossimamente vi posterò i 3d mark, così ci possiamo confrontare!! ora li vado a fare!
ah dimenticavo, per fare un 3dmark "equo", che impostazioni devo mettere? a che risoluzione? ecc
grazie :D
netbandit
18-03-2007, 18:18
ciao a tutti, avevo una 7900gs 512 gddr3, DIFETTOSA... l'ho rimandata indietro e in compenso mi sono pigliato una 7900gs GALAXY Zalman ed. con 256 gddr3
è overclockkata di fabbrica, GPU 540 e mem 750 (1500)
ho cercato di spingerla ancora un pò, e mi arriva fino a 635 GPU e 876 (1752) mem... come vi sembra come risultato??
Ho cercato un pò in giro (anche qui dentro) PER DARE LA vMOD, MA IL pcb è DIVERSO DALLA REFERENCE BOARD... qualcuno sa come si può fare su questa galaxy?? ho trovato un metodo, ma bisogna agire cortocircuitando dei piedini di un integrato, ma l'integnato è PICCOLISSIMO e unire i contatti con la matita sembra impossibile!!! qualcuno conosce un buon metodo agendo sulle resistenze???:muro:
ps. prossimamente vi posterò i 3d mark, così ci possiamo confrontare!! ora li vado a fare!
ah dimenticavo, per fare un 3dmark "equo", che impostazioni devo mettere? a che risoluzione? ecc
grazie :D
ci sto sbattendo la testa da un pò anke io x la vmod, c sono diversi modi e onde evitare di danneggiarla irrimediabilemente aspetto che qualcuno faccia una guida dettagliata, comunque gremino aveva postato in precedenza uno schemino delle varie resistenze da ponticellare. X il 3dmark lascia tutto in deafault , (3dmark05 1204*768) (3dmark06 1280*1024) magari smanetta nel pannello di controllo dei driver nvidia.
marcy1987
18-03-2007, 18:48
DISCORSO VMOD:
ecco, come immaginavo... io a dire il vero avevo trovato su come intervenire sull'integrato che regola in modo digitale il voltaggio alla GPU, ma i contatti sono piccolissimi... stavo quasi pensando di prendere la vernice conduttiva
DISCORSO 3DMARK06
Maledizioneeeeeeee non posso farlo a 1280x1024!!!!!! Ho un monitor 19" WIDE (per carità, bellissimo.. però ha risoluzione max 1440x900 :( ) quindi in automatico il 3dmark06 mi fa lavorare a 1280x800... e ottengo risultati un pò strani... :mbe:
A proposito, mi capita che quando faccio salire GPU in overclock capita che, quando lavora in 3d, l'immagine si blocchi,anche per diversi secondi... mi succede con qualsiasi videogioco che ho provato finora, e anche con atitool... uffaaaa che può essere?? invece quando porto su le memorie niente, tutto perfetto!!! mah...:doh:
IntoTrouble
18-03-2007, 19:40
Scusate un dubbio...
Per fare i 3dmark sono consigliati dei driver particolari?
Voi che versioni usate?
marcy1987
18-03-2007, 19:44
Scusate un dubbio...
Per fare i 3dmark sono consigliati dei driver particolari?
Voi che versioni usate?
ciao, guarda, con schede video abbastanza recenti io preferisco sempre usare driver appena usciti (ssolutamente NO i beta perchè a volte rallentano tantissimo, esperienza personale...)
invece con schede "datate" sono da preferire altri driver, p es. ricordo che con la mia vecchia Geforce4 usavo sempre e solo un certo tipo di driver... con altri più recenti avevo rallentamenti assurdi!!!:mc:
IntoTrouble
18-03-2007, 20:24
Come immaginavo... cmq grazie!
Cmq per la vmod puoi seguire tranquillamente le guide che ci sono per la 7900 GT, devi fare dei collegamenti con vernice conduttiva o saldature, a me funziona alla grande ;)
marcy1987
18-03-2007, 20:28
si, ma io sto parlando della 7900gs GALAXY, quella che ha il PCB diverso dalla reference board... è questo il mio problema!! sennò avevo già afatto il tutto da un pezzo :D
Ragazzi scusate l'ignoranza,cosa sono i forceware?li posso istall sulla 9600 gs?scusate e grazie...:help:
nico155bb
19-03-2007, 11:50
Ragazzi scusate l'ignoranza,cosa sono i forceware?li posso istall sulla 9600 gs?scusate e grazie...:help:
9600 GS? prova a guardare bene il nome della scheda video...i forceware sono i driver ufficiali per le schede nvidia...la 9600 è una ati ...ma gs non l'ho mai vista!:eek:
:doh: azz..scusami tanto ,:muro: qsto a dimostrazione di qnto sn incapace!! e' una 7900 gs infatti!lo so perche' e' scritto sul libretto :muro: !! xo qndo scarico sto forceware pare l'istallaz e mi da un messaggio di errore??
:doh: azz..scusami tanto ,:muro: qsto a dimostrazione di qnto sn incapace!! e' una 7900 gs infatti!lo so perche' e' scritto sul libretto :muro: !! xo qndo scarico sto forceware pare l'istallaz e mi da un messaggio di errore??
Che versione dei forceware hai provato ad installare?
84.63 scusa se ti faccio perdere tempo con i miei discorsi che ti sembreanno da idiota!solo ke ho letto ke migliorano molto le prestazioni,specie nei giochi e cosi....
84.63 scusa se ti faccio perdere tempo con i miei discorsi che ti sembreanno da idiota!solo ke ho letto ke migliorano molto le prestazioni,specie nei giochi e cosi....
Ti da errore perché sono vecchi e non riconoscono la tua scheda, scaricati i 93.71 sono gli ultimi ufficiali per winxp.
PS: Non ti preoccupare di chiedere, il forum serve anche a questo. ;)
ok grzie mille ragazzi.... :D
oltretutto poi se devo essere sincero credevo che i 93.71 fossero cosa diversa da qsto forceware...invece deduco che siano la stessa cosa..:muro:
oltretutto poi se devo essere sincero credevo che i 93.71 fossero cosa diversa da qsto forceware...invece deduco che siano la stessa cosa..:muro:
Esatto, forceware è il nome dei drivers nvidia, il numero indica la versione. ;)
netbandit
20-03-2007, 00:00
raga da un pò di tempo a questa parte la mia 7900 non è + stabile a frequenze di 650 / 875 (senza vmod). Cioè dopo un bel pò che gioco, vedo degli artefatti o addirittura mi esce dai giochi e mi dice che il driver non è + funzionante e i colori si impostano a 16bit!:eek:. Ho lo zalman vf900 e i dissini sulle ram, ho controllato la ventolina e cambiato la pasta e tutto ok! ho controllato la temperatura dal pannello e ho notato che scalda molto di + d prima, alle stesse frequenze prima max 45/47° ora 50/55. ok capisco che le temperature esterne si sono alzate lievemente ma possibile che crashi così?? il cubo di atitool anke dopo un'ora mi da un pò di puntini gialli ma nn si blocca. è normale che sia così?
non riesco proprio a capire...ultimamente ho overcloccato il procio a 2.8 e mi passa superpi e orthos, (nn penso centri qlcosa):muro: a 630/860 il cubo di atitool nn mi segna l'ombra di un puntino giallo nemmeno dopo 1ora:mbe:
raga da un pò di tempo a questa parte la mia 7900 non è + stabile a frequenze di 650 / 875 (senza vmod). Cioè dopo un bel pò che gioco, vedo degli artefatti o addirittura mi esce dai giochi e mi dice che il driver non è + funzionante e i colori si impostano a 16bit!:eek:. Ho lo zalman vf900 e i dissini sulle ram, ho controllato la ventolina e cambiato la pasta e tutto ok! ho controllato la temperatura dal pannello e ho notato che scalda molto di + d prima, alle stesse frequenze prima max 45/47° ora 50/55. ok capisco che le temperature esterne si sono alzate lievemente ma possibile che crashi così?? il cubo di atitool anke dopo un'ora mi da un pò di puntini gialli ma nn si blocca. è normale che sia così?
non riesco proprio a capire...ultimamente ho overcloccato il procio a 2.8 e mi passa superpi e orthos, (nn penso centri qlcosa):muro: a 630/860 il cubo di atitool nn mi segna l'ombra di un puntino giallo nemmeno dopo 1ora:mbe:
E' possibile che non ti regga più quelle frequenze, con l'overclock il deterioramento dei chip è più rapido e magari la tua scheda è nata un pò sfigata da questo punto di vista.
netbandit
20-03-2007, 10:52
E' possibile che non ti regga più quelle frequenze, con l'overclock il deterioramento dei chip è più rapido e magari la tua scheda è nata un pò sfigata da questo punto di vista.mah...cmq il deterioramento nn penso sia la causa, la mia vga nn ha nemmeno un'anno...secondo me c'è qualcos'altro visto che prima mi reggeva 650/900, ora faccio un pò di prove:cry:
mah...cmq il deterioramento nn penso sia la causa, la mia vga nn ha nemmeno un'anno...secondo me c'è qualcos'altro visto che prima mi reggeva 650/900, ora faccio un pò di prove:cry:
Infatti ho aggiunto che in questo senso può anche essere un pò sfigata, magari per un difetto di fabbrica che con l'overclock si è manifestato in tempi più brevi. Cmq si fai altre prove per essere sicuro.
netbandit
20-03-2007, 15:10
Infatti ho aggiunto che in questo senso può anche essere un pò sfigata, magari per un difetto di fabbrica che con l'overclock si è manifestato in tempi più brevi. Cmq si fai altre prove per essere sicuro.ho smontato il dissi poco fà e mi sono accorto che uno dei due heatpipe del vf900 si è dissaldato dall'altro heatpipe, ora l'ho risaldato...sicuramente sarà stata questa la causa dell'aumento delle temp, cmq devo aspettare x rimontare il tutto xkè ho finito la pasta. ah poi ripensando, ho ricordato di aver aggiornato il bios della mobo ultimamente e può darsi che nn ho impostato il fix al pci-ex...:doh: di consequenza con l'aumentare del oc al procio si sia sballato...beh quando rimonto tutto faccio sapere:stordita:
vinchent_PSP
22-03-2007, 14:14
Ciao!
Ho appena montato una xf 7900 GS.
Nella scatola rivaleggia la scritta "600 M". Sarebbe una edizione limitata oppure una con qualche chicca in più? Fatto sta che ntune mi segnala 600 mhz il core, e 800 mhz la ram. Non è un pò troppo? Le altre scehde mi sembrano che hanno frequenze più basse...
E' normale?
marcy1987
22-03-2007, 20:10
Ciao!
Ho appena montato una xf 7900 GS.
Nella scatola rivaleggia la scritta "600 M". Sarebbe una edizione limitata oppure una con qualche chicca in più? Fatto sta che ntune mi segnala 600 mhz il core, e 800 mhz la ram. Non è un pò troppo? Le altre scehde mi sembrano che hanno frequenze più basse...
E' normale?
ACCIDENTI CHE SCHEDA!!! :eek: hai freq molto alte, il bello è che sono di fabbrica!!
Ed io pensavo di averle "alte" @default 540-750 GPU-Mem :D :D
cmq sarebbe interessante se e quanto salgono in OC GPU e Mem tue, chiisà, magari ontano chip GDDR3 performanti, le spari oltre 900!:read:
vinchent_PSP
22-03-2007, 21:36
Grazie Grazie!
Meno male, sono contento dell'acquisto, calcolando che l'ho pagata 130 euro ^^
(mi hanno rottamato la mia 6600 gt :D )
Finalmente oblivion gira decentemente!
marcy1987
22-03-2007, 21:49
Grazie Grazie!
Meno male, sono contento dell'acquisto, calcolando che l'ho pagata 130 euro ^^
(mi hanno rottamato la mia 6600 gt :D )
Finalmente oblivion gira decentemente!
ehi non te la cavi così facilemente, dove scappi :ops: :D
VOGLIAMO RISULTATI IN OC!!:O :read: dai dai che sono curioso :D
consigliati questi ufficiali http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_97.92_it.html
o sarebbe meglio rifugiarsi in qualcosa di più snello e performante?
gto.omega ecc.?
raga ma i driver per la nostra 7900gs stanno ancora fermi a novembre?
marcy1987
23-03-2007, 15:49
da quel che so io...
SI :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro:
vinchent_PSP
23-03-2007, 22:06
ehi non te la cavi così facilemente, dove scappi :ops: :D
VOGLIAMO RISULTATI IN OC!!:O :read: dai dai che sono curioso :D
In overclock??
no no, no se ne parla :Prrr:
Veramente, non ho mai overcloccato niente, non amo proprio questa "moda"
Mi dispiace!
P.S. ehi ehi calmi calmi. se vado nel sito nvidia, gli ultimi driver sono i 93.71 cioè questi -> http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html
Quali sono gli ultimi driver per xp?
netbandit
23-03-2007, 23:04
consigliati questi ufficiali http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_97.92_it.html
o sarebbe meglio rifugiarsi in qualcosa di più snello e performante?
gto.omega ecc.?dici che funzionino con la serie 7? da quello che ho letto sono solo x le 8800gtx e gts
non credo ci saranno altri aggiornamenti :(
ormai la serie 7 è praticamente fuori produzione
In overclock??
no no, no se ne parla :Prrr:
Veramente, non ho mai overcloccato niente, non amo proprio questa "moda"
Mi dispiace!
e dagliela una "spintarella"
su una scheda così sarebbe un peccato non provare
ti perdi il meglio!
...magari fatti aiutare da qualche amico "alla moda" :p
marcy1987
24-03-2007, 09:14
e dagliela una "spintarella"
su una scheda così sarebbe un peccato non provare
ti perdi il meglio!
...magari fatti aiutare da qualche amico "alla moda" :p
qundi... chi fa overclock è AVANTI?? :cool: :cool:
raga, qui dentro siamo troppo avanti :cincin:
netbandit
25-03-2007, 16:09
ho smontato il dissi poco fà e mi sono accorto che uno dei due heatpipe del vf900 si è dissaldato dall'altro heatpipe, ora l'ho risaldato...sicuramente sarà stata questa la causa dell'aumento delle temp, cmq devo aspettare x rimontare il tutto xkè ho finito la pasta. ah poi ripensando, ho ricordato di aver aggiornato il bios della mobo ultimamente e può darsi che nn ho impostato il fix al pci-ex...:doh: di consequenza con l'aumentare del oc al procio si sia sballato...beh quando rimonto tutto faccio sapere:stordita:problema risolto!:yeah: finalmente mi è arrivata la pasta e ho rimontato tutto... le temp sono ritornate 45°in full load ps contribuiva anke il bus del pci-ex che avevo dimenticato di fixarlo a 100!! ultimo benchmark: 650/900 procio amdx2 4200+@2.8, 10600 nn mi posso lamentare...ma ancora invidio chi ha fatto 11000:eek:
simone123
25-03-2007, 19:22
appena arrivata anke a me una fantastica xfx 7900gs 480M ...
nn male come scheda, abbastanza rumorosa quando e' sotto sforzo, la ventola fischia un po'...
ho appena fatto tutto il pc nuovo:
sk madre abit kn9 sli
amd athlon am2 x2 3800+ (65w)
ram x ora ho solo un blocco di A-tek da 1gb a 533, sto aspettando le geil dal fornitore...
la 7900gs mi raggiunge tranquillamente i 600/800 di piu' ankora nn ho provato...
ho fatto 9216 al 3dmark05, e' in linea con i vostri risultati in oc?
netbandit
27-03-2007, 00:44
appena arrivata anke a me una fantastica xfx 7900gs 480M ...
nn male come scheda, abbastanza rumorosa quando e' sotto sforzo, la ventola fischia un po'...
ho appena fatto tutto il pc nuovo:
sk madre abit kn9 sli
amd athlon am2 x2 3800+ (65w)
ram x ora ho solo un blocco di A-tek da 1gb a 533, sto aspettando le geil dal fornitore...
la 7900gs mi raggiunge tranquillamente i 600/800 di piu' ankora nn ho provato...
ho fatto 9216 al 3dmark05, e' in linea con i vostri risultati in oc?beh in effetti il dissipatore originale è da entrylevel! ti consiglio di cambiarlo se vuoi overcloccare cmq il tuo è un'ottimo risultato.
IntoTrouble
27-03-2007, 19:33
Ragazzi ho un un dubbio atroce.
Su atitool (qualcuno lo usa?) se dalla prima finestra clicco su settings, poi scorro la barra fino a visualizzare il numero di pipe, scorgo una cosa orrenda.
Quanti vertex e pixel vi conta a voi?
simone123
27-03-2007, 21:29
la mia, come tutte e' castrata a 20 pixel 7 vertex...
immagino anke la tua.
netbandit
27-03-2007, 22:07
Ragazzi ho un un dubbio atroce.
Su atitool (qualcuno lo usa?) se dalla prima finestra clicco su settings, poi scorro la barra fino a visualizzare il numero di pipe, scorgo una cosa orrenda.
Quanti vertex e pixel vi conta a voi?Tranquillo! anke a me ne segna 16pp:) vabbè quel programma è stato pensato x le gpu ati. cmq se vuoi vedere quante pp e vt hai realmente attive usa rivatuner
netbandit
27-03-2007, 22:09
la mia, come tutte e' castrata a 20 pixel 7 vertex...
immagino anke la tua.già! cmq prova a sbloccarle, nn è detto che sia del tutto castrata (vedi dr.speed) poi dipende dal:ciapet:
IntoTrouble
27-03-2007, 23:01
Tranquillo! anke a me ne segna 16pp:) vabbè quel programma è stato pensato x le gpu ati. cmq se vuoi vedere quante pp e vt hai realmente attive usa rivatuner
Ah meno male!!
Infatti con rivatuner me ne segnava 20 e 7 però non si sa mai. Vabè adesso sto tranquillo!!
:D :D
tra l'altro ho anche stabilito il mio record personale, in assoluto fa un pò cagare ma con questo procio è un bel traguardo...
Infranti i 5000! Con core a 720 e mem a 800
http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=8584468
simone123
28-03-2007, 11:16
già! cmq prova a sbloccarle, nn è detto che sia del tutto castrata (vedi dr.speed) poi dipende dal:ciapet:
e' la prima cosa ke ho provato... nulla da fare.
ho provato anke a sbloccare solo pixel o vertex ma nulla.
sai a cosa servono le altre opzioni ke nn sono ne pixel o vertex? ad abilitarle cambia ovviamente il binario ma nn so proprio a cosa servano...
... l'unica cosa ke sono riuscito a fare e cambiare le frequenze del bios o il nome in quadro o 7900gtx... come tutti del resto.
ho provato need for speed carbon, tutto a livello maximum, con filtro attivi, 1024x768 , gira xfetto... neanke uno scatto a frequenze di default.
nn male:)
IntoTrouble
28-03-2007, 18:04
Ho misurato il vcore della scheda e mi da 1.05V.
Ora, a me era sembrato di capire che fosse a 1.2, a voi quanto risulta? Qualcuno ha la possibilità di misurarlo e mi dice a quanto sta il suo?
netbandit
29-03-2007, 12:30
e' la prima cosa ke ho provato... nulla da fare.
ho provato anke a sbloccare solo pixel o vertex ma nulla.
sai a cosa servono le altre opzioni ke nn sono ne pixel o vertex? ad abilitarle cambia ovviamente il binario ma nn so proprio a cosa servano...
... l'unica cosa ke sono riuscito a fare e cambiare le frequenze del bios o il nome in quadro o 7900gtx... come tutti del resto.
ho provato need for speed carbon, tutto a livello maximum, con filtro attivi, 1024x768 , gira xfetto... neanke uno scatto a frequenze di default.
nn male:)No nn sò ma anke attivandole nn cambia nulla nei benchmark, nel dubbio le lascio a deafult
IntoTrouble
29-03-2007, 13:07
Qualcuno aveva chiesto per la vmod al modello Galaxy? Le ho trovate, se a qualcuno interessano me lo dica che gli mando l'indirizzo in pvt poichè sono su un altro forum, non so se posso postare il link.
marcy1987
29-03-2007, 13:39
Qualcuno aveva chiesto per la vmod al modello Galaxy? Le ho trovate, se a qualcuno interessano me lo dica che gli mando l'indirizzo in pvt poichè sono su un altro forum, non so se posso postare il link.
eccomi, presente :D (forse sono le stesse Vmod che ho trovato io, ma ci ho capito poco/niente...:mbe: )
IntoTrouble
30-03-2007, 15:47
Ragazzi io proporrei una bella carrellata di 36Mark06 per vedere se siamo tutti in linea coi risultati, appoggiate l'idea?
Magari poi facciamo un bel classificone :)
Dr.Speed
30-03-2007, 16:08
Ragazzi io proporrei una bella carrellata di 36Mark06 per vedere se siamo tutti in linea coi risultati, appoggiate l'idea?
Magari poi facciamo un bel classificone :)
io ci sto :) domani faccio qualche test
marcy1987
30-03-2007, 18:48
dimmi posto e ora e ci sarò :D
no dai, a parte gli scherzi, come ci organizziamo?? tipo elencare marca, frequenze, configurazione, ecc??
dai dai che sono curioso
netbandit
30-03-2007, 21:54
ci stò dentro a palla! ho già pronti gli screenshot:D
fedek9001
31-03-2007, 07:49
Appena presa una eVGA 7900gs KO edition ( 500/1.38 di fabbrica ) : la ventola mi sembra troppo rumorosa, qualcuno sà se si può regolare via software in qualche modo ?
grazie.
ciao !!
marcy1987
31-03-2007, 09:13
Appena presa una eVGA 7900gs KO edition ( 500/1.38 di fabbrica ) : la ventola mi sembra troppo rumorosa, qualcuno sà se si può regolare via software in qualche modo ?
grazie.
ciao !!
usa Rivatuner, oppure Ntune (quest'ultimo a me funziona benone, rivatuner invece no, nonostante abbia sempre funzionato con altre schede video... mah:mbe: )
IntoTrouble
31-03-2007, 13:13
dimmi posto e ora e ci sarò :D
no dai, a parte gli scherzi, come ci organizziamo?? tipo elencare marca, frequenze, configurazione, ecc??
dai dai che sono curioso
Sì può andare, marca, frequenze, configurazione, e punteggio, specificando i vari score.
Appena riesco a stabilizzare la scheda(sto facendo un casino co ste vmod), faccio un pò di prove e posto. Se volete cominciate pure, tanto qualche screen ce l'ho pure io pronto ;)
Ps: Super vmod!
http://img487.imageshack.us/img487/7489/dscn1494xw0.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1494xw0.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/4261/dscn1506aw0.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1506aw0.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/5634/dscn1496tn0.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1496tn0.jpg)
http://img487.imageshack.us/img487/909/dscn1507xn9.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1507xn9.jpg)
marcy1987
31-03-2007, 14:20
ragazzi, prutte notizie... :cry: :cry: :cry:
stamattina (tarda mattina :D) accendo il pc, faccio 2 DVD e poi, tanto per passare il tempo, gioco un pò a brothers in arms...:rolleyes:
beh, al primo avviao il PC freeza dopo 10 min di gioco... allora riavvio, entro nel gioco, ma stessa cosa... dopo 10 min freeza... a sto punto avvio ATITOOL, pensando di essere con tem troppo alte (ero a GPU 600 MEM 840, SEMPRE STABILISSIMO)... ma tutto ok, al max segna 45°
così avvio il "cubo peloso", tanto per curiosità...
ORRORE!!!!:eek: avviando il controllo degli artefatti mi dà un sacco di errori!!!! ma errori belli grossi, linee complete!! allora, porto tutto a default... un pò mi tranquillizzo, vabbè, sarà l'overlcock...
DOPPIO ORRORE!!!:eek: :eek: dà aertefatti anche a dafault!!!!! GPU 540 MEM 750
raga, che può esserere successo??
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
HELP!!!
netbandit
31-03-2007, 18:57
ragazzi, prutte notizie... :cry: :cry: :cry:
stamattina (tarda mattina :D) accendo il pc, faccio 2 DVD e poi, tanto per passare il tempo, gioco un pò a brothers in arms...:rolleyes:
beh, al primo avviao il PC freeza dopo 10 min di gioco... allora riavvio, entro nel gioco, ma stessa cosa... dopo 10 min freeza... a sto punto avvio ATITOOL, pensando di essere con tem troppo alte (ero a GPU 600 MEM 840, SEMPRE STABILISSIMO)... ma tutto ok, al max segna 45°
così avvio il "cubo peloso", tanto per curiosità...
ORRORE!!!!:eek: avviando il controllo degli artefatti mi dà un sacco di errori!!!! ma errori belli grossi, linee complete!! allora, porto tutto a default... un pò mi tranquillizzo, vabbè, sarà l'overlcock...
DOPPIO ORRORE!!!:eek: :eek: dà aertefatti anche a dafault!!!!! GPU 540 MEM 750
raga, che può esserere successo??
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
HELP!!!
a me le temp erano salite a 50° in full load poi ho scoperto che il primo hearpipe del vf900 si era dissaldato dal secondo, l'ho risaldato e le temp sono tornate come prima (45° in full load)
per atitool prova a chiudere solo il riquadro dove c'è il cubo e poi riaprilo, se ancora ti da artefatti allora prova prova da bios della mobo a controllare se hai il pci-ex fixato a 100, a me questo dava problemi con l'oc della cpu
netbandit
31-03-2007, 19:04
Sì può andare, marca, frequenze, configurazione, e punteggio, specificando i vari score.
Appena riesco a stabilizzare la scheda(sto facendo un casino co ste vmod), faccio un pò di prove e posto. Se volete cominciate pure, tanto qualche screen ce l'ho pure io pronto ;)
Ps: Super vmod!
...
stai vmoddando a 1.5 di più della gtx! GRANDE! facci sapere come và!
marcy1987
31-03-2007, 21:03
a me le temp erano salite a 50° in full load poi ho scoperto che il primo hearpipe del vf900 si era dissaldato dal secondo, l'ho risaldato e le temp sono tornate come prima (45° in full load)
per atitool prova a chiudere solo il riquadro dove c'è il cubo e poi riaprilo, se ancora ti da artefatti allora prova prova da bios della mobo a controllare se hai il pci-ex fixato a 100, a me questo dava problemi con l'oc della cpu
beh, il sistema è sotto OC, ma sono sicuro che il bus PCI-E sia a 100mhz (nella P5N-E SLI <Nforce 650i> non è linkato al FSB)
boh, ho provato anche con sistema @ default, ma niente... raga che faccio, la rimando indietro?? perchè la cosa che più mi preoccupa è che gli artefatti li dà anche a default!!! :cry:
che faccio, vado di garanzia? o mi faccio dare indietro i soldi dal negoziante? (così mi piglio una 7900gt usata oppure aspetto VGA con Dx10)??:muro: :muro:
TopoGigio71
01-04-2007, 10:10
Un saluto a tutti [dopo la lettura delle 82 pagine del post mi sembra di conoscervi da una vita :) ].
Ho da poco upgradato il sistema passando ad un E4300, e l'ultimo pezzo mancante è la VGA. Al momento uso una radeon 7000VE passiva e va beh, è un prestito, ma mi sono abituato subito al silenzio.
Tra le altre, ero incuriosito dalla 7900 della galaxy, ma onestamente non l'ho trovata da nessuna parte, ne offline ne online.
Eslcudo la sostituzione del dissipatore causa incompetenza, ma necessiterei qualche link ove valutare acquisto della citata scheda, anceh pvt se non si può diversamente. Anche schede con zalman di fabbrica (anche se ne ho viste solo 1 paio in giro e sono sui 200E).
Qualche anima pia mi può aiutare?
p.s. anche a suo tempo presi la 9700 liscia che era già uscita la 9800pro, quindi confermo che mi trovo bene anche con hw non all'ultimo grido, ma testato per bene. Avendo comunque monitor 17'' da 1280x1024 max non è che possa spingere sulle risoluzioni più di tanto, per cui....
p.p.s. avrei trovato una twintech con zalman + 1 gioco a E 186...che ne dite?
Grazie per ogni suggerimento. Ciao da Alessandro.
marcy1987
01-04-2007, 12:06
ciao, secondo me dovresti prendere proprio una Galaxy, perchè è overcloccata di fabbrica e soprattutto monta dissipatori Zalman.
Io con la mia hoavuto un problemino, ma la garanzia aiuta sempre :D :D
cmq quella che proponi tu non la conosco, le frequenze sono originali? CHE TIPO DI ZALMAN MONTA?
IntoTrouble
01-04-2007, 13:42
Dunque, i risultati della seconda vmod (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1506aw0.jpg) lasciano un pò a desiderare. Per prima cosa non mi ha permesso di raggiungere gli 1.55 volt ma si è fermata a 1.35, per un increment di soli 0.15 volts. Andando oltre, il pc non parte.. Ho scoperto poi che oltre gli 1.35 volts, per inspiegabili motivi, i voltaggi delle ram scendevano a 0.02 V. In combinazione con la prima vmod (http://img487.imageshack.us/my.php?image=dscn1494xw0.jpg) quindi sarei potuto arrivare a 1.65 volt, ma questo vale per la mia scheda, perchè teoricamente collegando tutti i punti come nell'immagine si dovrebbero raggiungere gli 1.55 volts cioè 1.2 +0.05+0.1+0.2 = 1.55 volts, mentre misurandola mi dà 1.51 volts, ma probabilmente è un problema della mia scheda.
Inoltre con la seconda vmod il pc è instabile, infatti oltre i 700mhz di core il pc crasha, e si riavvia. Secondo me è un problema dovuto alla over current protection, controllata da questa resistenza (http://img337.imageshack.us/img337/1591/ocpty9.jpg) che non sono riuscito a sostituire perchè è veramente piccolissima, perciò non sapremo mai se la colpa era sua..
Le conclusioni sono che sconsiglio vivamente la seconda vmod in quanto molto più complicata della prima, instabile, e dai benefici molto dubbi.. Mentre molto meritevole è questa
http://img337.imageshack.us/img337/5189/dscn1494sq2.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=dscn1494sq2.jpg)
che non mi ha mai creato problemi ed è semplicissima, con benefici più che tangibili, con un occhio di riguardo alle temperature che salgono paurosamente per davvero...
TopoGigio71
01-04-2007, 15:26
Twintech...non saprei la tipologia dello zalman, ma era la marca che proprio non ho mai sentito.
La galaxy l'ho però altrettanto sentita solo qui in questo post ed assolutamente non la trovo da nessuno shop :(
L'unica altra che ho trovato con le ram a 1,2 è la gainward , la golden sample, ma pur trovandola a 180E non ha lo zalman e penso sia rumorosa come tute le altre GS standard.
Se così non fosse sarebbe bella notizia, ma fino a che non mi può venir confermata, non mi azzardo.
Ho anche cercato fra le usate qui sul mercatino ma o sono arrivato in momento sfavorevole o tardi, per cui...ogni aiuto sarà largamente apprezzato :)
marcy1987
01-04-2007, 17:02
Twintech...non saprei la tipologia dello zalman, ma era la marca che proprio non ho mai sentito.
La galaxy l'ho però altrettanto sentita solo qui in questo post ed assolutamente non la trovo da nessuno shop :(
L'unica altra che ho trovato con le ram a 1,2 è la gainward , la golden sample, ma pur trovandola a 180E non ha lo zalman e penso sia rumorosa come tute le altre GS standard.
Se così non fosse sarebbe bella notizia, ma fino a che non mi può venir confermata, non mi azzardo.
Ho anche cercato fra le usate qui sul mercatino ma o sono arrivato in momento sfavorevole o tardi, per cui...ogni aiuto sarà largamente apprezzato :)
guarda, la Ginward una un tipo diverso di PCB rispetto a quello usuale, e, per esperienza personale, questa scheda usa il "tipico PCB cinese tarocco" di colore rosso:Prrr:
con "esperienza personale" intendo che ne ho avuta anche io una così (marca ELSA da 512 GDDR3), e come prestazioni l'ho trovata leggermente inferiore alle altre 7900gs... inoltre, ho letto da moltissime parti (sono uno che si informa, io .D) che i componenti usati erano non proprio ottimali, quantomeno qualitativamente inferiori rispetto alle altre 7900gs:doh:
ho visto la Twintech, ho trovato anche qualche recensione, non sembra malaccio!! Ha il PCB reference board Nvidia, poi monta lo Zalman (come tu hai scritto), ha le frequenze modificate (overcloccate) -GPU 540, Mem 740 quelle da 1,2ns-
qui c'è un'interessante comparativa, spero non ci siano problemi nel nettere questo link (francese):
http://www.pc-infopratique.com/article-65-1-test-de-la-twintech-7900-gs-xxt.html
comparano la twintech, la 7900gs "standard", una 7950GT da 512 e una x1900gt... la Twintech arriva quasi sempre seconda!! (dietro la 7950gt da 512 ovviamente :D)
quindi, concludendo :D: la Twintech sembra un buon acquisto, però al prezzo a cui l'hai trovata di trovane le 7900GT!!! quindi mi sembra un pò altino... ti consiglio "la baia", costano molto meno (una Manli, scheda media costa 135€!!!:eek: ) e sale abbastanza in OC, come qualche utente qui dentro ha scritto!
TopoGigio71
01-04-2007, 17:34
Thx per i chiarimenti.
Mi sa che mi devo documentare per la "baia" visto che non ho la più pallida idea su come si proceda in quel contesto, ne tantomento come si saldi.
Grazie mille e buona prosecuzione.
Ciao :)
marcy1987
01-04-2007, 17:44
buona "ricerca" e "documentazione"!!! :D :D
se ti serve qualche consiglio, mandami pere un PVT, sono abbastanza un "veterano" sulla baia:sofico:
netbandit
01-04-2007, 18:51
beh, il sistema è sotto OC, ma sono sicuro che il bus PCI-E sia a 100mhz (nella P5N-E SLI <Nforce 650i> non è linkato al FSB)
boh, ho provato anche con sistema @ default, ma niente... raga che faccio, la rimando indietro?? perchè la cosa che più mi preoccupa è che gli artefatti li dà anche a default!!! :cry:
che faccio, vado di garanzia? o mi faccio dare indietro i soldi dal negoziante? (così mi piglio una 7900gt usata oppure aspetto VGA con Dx10)??:muro: :muro:ops nn mi ero accorto della tua mobo:ave: cmq solo x curiosità prova a downcloccare le ram della vga così almeno capisci se è quello il problema. Secondo me ti conviene mandarla indietro, x la gt nn ti accorgeresti della differenza anke se è cmq superiore, poi se il negoziante ti ridà i soldi indietro aspetterei un pochino e aggiungendo qualke € e mi farei una con il supporto alla dx10:)
marcy1987
01-04-2007, 19:19
grazie:D cmq ho deciso la rimando indietro, anche eprchè dà problemi ANCHE a freq originale Nvidia (una cosa che cmq non avrebbe dovuto avere senso, se la vendono con quelle frequenze, vuol dire che DEVE essere stabile!!) cmq si, mi faccio dare indietro i soldi, ho già parlato con il tipo!
a questo punto aspetto una bella Nvidia dx10 (magari una 8600.. anche se il bus delle memorei che NON è a 256bit mi fa incazz@re...:mad: )
ps. è la seconda 7900gs che cambio... prima avevo una ELSA con 512Gddr3 risultata difettosa 8fava un sacco di errori grafici, tipo quadratini nel bios, ecc...), ora anche questa galaxy mi dà problemi... destino che io le 7900gs non le potrò mai avere in pace??:confused:
IntoTrouble
01-04-2007, 19:56
Mi arrendo, a più di 720 non mi riesce benchare.
Questo è il migliore http://service.futuremark.com/orb/resultanalyzer.jsp?projectType=14&XLID=0&UID=8652883
Aspetto i vostri post ;)
netbandit
01-04-2007, 22:48
Questi sono alcuni dei miei risultati:
3dm06: 5905 vga:650/880 cpu:amd64 x2 4200+@2.8ghz
http://img104.imageshack.us/img104/6803/3dm0659057900gscl6.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=3dm0659057900gscl6.jpg)
3dm05: 10537 vga:650/875 cpu:amd64 x2 4200+@2.7ghz
http://img393.imageshack.us/img393/1310/3dm05105377900gssk6.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=3dm05105377900gssk6.jpg)
IntoTrouble
02-04-2007, 13:17
Sono indietro di brutto ma porc......
gul4schx
02-04-2007, 16:34
Ciao a tutti ho preso questa 7900 , cosa ne pensate? è buona ho fatto bene?
http://www.twintech3d.com/en/article.asp?shop=&num=108
Presa anche io oggi, versione dual hdmi della asus!!
netbandit
04-04-2007, 12:09
sono già 2 volte che sono sul punto di prendere un'altra 7900gs e poi ci ripenso!!! Basta ora la prendo e alla dx10 c ripenso tra un'anno. Qualcuno sà dove posso vedere qualche bench di 2 7900gs in sli?
gul4schx
04-04-2007, 13:54
la mia nuova 7900 è appena arrivata, peccato che nn ho il cavo dell'alimentazione aggiuntivo, uff devo aspettare l'ali nuovo, presto saro dei vostri :D
La mia non ne aveva bisogno.....come mai? E' la versione asus da 256
gul4schx
04-04-2007, 14:27
la mia e della twintech, ma esce occata di fabrica a 520\1480 con la zalman :D come accendo il pc, appena entro in winzoz mi appare un messaggio della nvidia che mi dice di collegare l'alimentazione in piu perche nn ce abbastanza corrente
Secondo voi la sfrutto meglio con i drivers originali oppure magari installando gli omega o qualcosa del genere????
netbandit
04-04-2007, 23:08
Secondo voi la sfrutto meglio con i drivers originali oppure magari installando gli omega o qualcosa del genere????fin'ora ne ho provati molti (compreso i + recenti) ma i driver che mi hanno dato + soddisfazione sono gli xtremeg 97.44;)
gul4schx
05-04-2007, 08:46
fin'ora ne ho provati molti (compreso i + recenti) ma i driver che mi hanno dato + soddisfazione sono gli xtremeg 97.44;)
e dove li posso trovare questi driver?
marcy1987
05-04-2007, 10:12
raga sto facendo un casino, qua non ci capisco più niente!! allora...
monto la vecchia 7300le e tutto funziona
motno la Galaxy 7900gs e ogni tanto freeza
ri-monto la 7300le e ogni tanto freeza
ri-monto la 7900gs e va bene...
oh ma che cavolo succede??? non ci sto capendo una mazza!!! cmq mi sono deciso di fare un bel formattone, ma prima devo fare il backup di 60gb di film divx :sofico: ... quindi per ora vorrei fare solo una bella pulizia del driver video e basta :help:
qualcuno mi consiglia qualche tool??
a proposito, ma per caso l'uso di ATITOOL e RIVATUNER insieme crea qaulche tipo di conflitti??:mbe:
vi prego, cerco solo :help:
netbandit
05-04-2007, 23:29
e dove li posso trovare questi driver?
quì: http://www.hwupgrade.it/download/file/3010.html ;)
netbandit
07-04-2007, 13:35
raga sto facendo un casino, qua non ci capisco più niente!! allora...
monto la vecchia 7300le e tutto funziona
motno la Galaxy 7900gs e ogni tanto freeza
ri-monto la 7300le e ogni tanto freeza
ri-monto la 7900gs e va bene...
oh ma che cavolo succede??? non ci sto capendo una mazza!!! cmq mi sono deciso di fare un bel formattone, ma prima devo fare il backup di 60gb di film divx :sofico: ... quindi per ora vorrei fare solo una bella pulizia del driver video e basta :help:
qualcuno mi consiglia qualche tool??
a proposito, ma per caso l'uso di ATITOOL e RIVATUNER insieme crea qaulche tipo di conflitti??:mbe:
vi prego, cerco solo :help:
io uso rivatuner e atitool insieme e nessun problema, il tuo, nn sembra un prob legato alla scheda video, potrebbero essere cpu o ram:boh: prova a rimettere tutto a valori standard e prova
gul4schx
12-04-2007, 12:47
ciao , voi per occare usate rive tuner giusto? ma fate qualcosa in particolare? perche io alzo le frequenza ma in 3d mark nn mi aumenta di nulla
, a cosa sara dovuto? e possibile che il mio pentium 4 mi faccia da tappo? perche con frequenza a 580\800 mi fa 6900 mi sembra un po pocchino, l'unica cosa che mi viene in mente e che il proccia faccia da tappo e che rivatuner nn mi salvi le frequenze, mi data una man ? grazie
netbandit
12-04-2007, 14:49
ciao , voi per occare usate rive tuner giusto? ma fate qualcosa in particolare? perche io alzo le frequenza ma in 3d mark nn mi aumenta di nulla
, a cosa sara dovuto? e possibile che il mio pentium 4 mi faccia da tappo? perche con frequenza a 580\800 mi fa 6900 mi sembra un po pocchino, l'unica cosa che mi viene in mente e che il proccia faccia da tappo e che rivatuner nn mi salvi le frequenze, mi data una man ? grazie
6900 nel 3dmark 05? che tipo di p4 hai? se non sei sicuro che rivatuner ti imposti l'oc, usa atitool (ultima beta) imposta le frequenze in 3dperformance e fai set clock poi riprova a fare il 3dmark
gul4schx
12-04-2007, 14:51
ho un pentium 4 3000 ht , presto sara occato ma con la mobo che ho ora nn posso :cry: , ho provato anche con atitool ma nn e cambiato nulla, 6800 e passato a 6900
netbandit
12-04-2007, 15:18
ho un pentium 4 3000 ht , presto sara occato ma con la mobo che ho ora nn posso :cry: , ho provato anche con atitool ma nn e cambiato nulla, 6800 e passato a 6900eh si...sei abbastanza cpu limited, il procio influisce sul risultato in 3dMark.
gul4schx
12-04-2007, 17:52
con un buon OC dici che riesco a limitare un po i danni?
netbandit
12-04-2007, 19:55
con un buon OC dici che riesco a limitare un po i danni?sicuramente guadagnerai qualcosa overcloccando la cpu! cmq si può fare molto di + di 580/800;)
gul4schx
12-04-2007, 20:09
si lo so, pero se aumentando fino a 580|800 nn ho avuto risultati e inutile che salgo ancora, una domanda, ma 3d marck nn dipenda solo dalla scheda video, il processore dovrebbe influire poco, possibile che siamo i driver? penso di no perche li ho presi da questo 3d me li avete dati voi, boh nn so come risolvere, mi sebra strano che il processore influenzi cosi tanto in 3dmark :cry: :cry: :cry:
HollandPoland
12-04-2007, 21:53
Un saluto a tutto il forum, ho appena acquistato un portatile Dell Inspiron 9400 con la scheda grafica in questione. Ho provato un sacco di driver (quelli ufficiali di NVidia, quelli di Dell, quelli Extreme, quelli di Laptopvideo2go e ora ho quelli ngohq.com basati sui 97.92) ma non mi soddisfa la fluidità del gioco quando utilizzo Call of Duty 2. Visto che supporta le DirectX 9, ho detto al gioco di impostarle di default con il risultato di alcuni scatticchi quando si cambia direzione. Se imposto il gioco con le directX 7 questo va fluidissimo anche a risoluzione massima (1920x1200). Volevo chiedervi, ci sono impostazioni da tener in considerazione? Io ho solo impostato il powermizer a "migliori prestazioni", per il resto non ho toccato altro. Ci sono driver migliori di quelli che sto utilizzando adesso? Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
netbandit
12-04-2007, 22:17
Un saluto a tutto il forum, ho appena acquistato un portatile Dell Inspiron 9400 con la scheda grafica in questione. Ho provato un sacco di driver (quelli ufficiali di NVidia, quelli di Dell, quelli Extreme, quelli di Laptopvideo2go e ora ho quelli ngohq.com basati sui 97.92) ma non mi soddisfa la fluidità del gioco quando utilizzo Call of Duty 2. Visto che supporta le DirectX 9, ho detto al gioco di impostarle di default con il risultato di alcuni scatticchi quando si cambia direzione. Se imposto il gioco con le directX 7 questo va fluidissimo anche a risoluzione massima (1920x1200). Volevo chiedervi, ci sono impostazioni da tener in considerazione? Io ho solo impostato il powermizer a "migliori prestazioni", per il resto non ho toccato altro. Ci sono driver migliori di quelli che sto utilizzando adesso? Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.Non sò che dirti nn ho mai provato quella x i portatili cmq gioco molto a cod2, se imposto la risoluzione massima con tutti i filtri al max e dx9 non và fluidissimo :cry: anke se nn scende mai sotto i 60fps negli spazi aperti.
niccolo50cent
13-04-2007, 09:57
ciao ragazzi sapete mica consigliarmi dei buoni driver per windows vista a 64bit? grazie mille
ragazzi due domande la prima era se erano uscite driver aggioranti per xp e laseconda se mi dite le vostre temprature quando la scehda da in idle e in full grazie mille
IntoTrouble
13-04-2007, 18:50
si lo so, pero se aumentando fino a 580|800 nn ho avuto risultati e inutile che salgo ancora, una domanda, ma 3d marck nn dipenda solo dalla scheda video, il processore dovrebbe influire poco, possibile che siamo i driver? penso di no perche li ho presi da questo 3d me li avete dati voi, boh nn so come risolvere, mi sebra strano che il processore influenzi cosi tanto in 3dmark :cry: :cry: :cry:
In un test eseguito a 1024x768 senza nessun filtro attivato il processore è un elemento ESSENZIALE. IL tuo problema è al 100% la cpu. Prova col 3dMark2006 dove la scheda viene stressata molto dì più, vedrai che tra scheda default e scheda in overclock le differenze ci sono, anche se presumo molto attenuate dal procio.
Io ho un pentium 4 a 4ghz, figurati che a default al 3dMark2005 faccio 7800, occando tutto a palla (frequenze in firma) arrivo a 8000. Siamo cpu limited a manetta, cmq col 2006, 4000pt default 5300 in oc ;)
albasnake
13-04-2007, 20:24
ragazzi due domande la prima era se erano uscite driver aggioranti per xp e laseconda se mi dite le vostre temprature quando la scehda da in idle e in full grazie mille
Dall'uscita di win Vista non si è più visto un aggiornamento driver per serie 7 con win XP, anzi da molto prima che uscisse Vista...
gul4schx
13-04-2007, 20:56
In un test eseguito a 1024x768 senza nessun filtro attivato il processore è un elemento ESSENZIALE. IL tuo problema è al 100% la cpu. Prova col 3dMark2006 dove la scheda viene stressata molto dì più, vedrai che tra scheda default e scheda in overclock le differenze ci sono, anche se presumo molto attenuate dal procio.
Io ho un pentium 4 a 4ghz, figurati che a default al 3dMark2005 faccio 7800, occando tutto a palla (frequenze in firma) arrivo a 8000. Siamo cpu limited a manetta, cmq col 2006, 4000pt default 5300 in oc ;)
speravo nn fosse il procio che p...e, vebbe con la scheda madre nuova qualcosa migliorera almeno lo occo un po :D , qualcosa si guadagna
netbandit
14-04-2007, 12:22
Dall'uscita di win Vista non si è più visto un aggiornamento driver per serie 7 con win XP, anzi da molto prima che uscisse Vista...
forse anke questa è un'altra strategia di marketing per invogliare l'utente a comprare schede video che supportino le dx10, visto che stanno uscendo solo driver x la serie 8
albasnake
14-04-2007, 13:00
forse anke questa è un'altra strategia di marketing per invogliare l'utente a comprare schede video che supportino le dx10, visto che stanno uscendo solo driver x la serie 8
O più semplicemente per questioni di costi la nVidia non si spende risorse nello sviluppo di driver per schede "vecchie"...
marcopa83
17-04-2007, 18:46
ragazzi help me voglio una delucidazione ho acquistato una 7900 gs xfx allora ho visto che va alimentata con due molex soltanto che io ne ho solo una che fare?vorrei sapere se è necessario attaccare pure il secondo per la stabilita della scheda
sistema installato
amd 4200+ am2
asus m2n sli
1gb ram
hdd 250 gb maxtor 16 mb
nvidia 7900 gs xfx
grazie per l'aiuto
solitamente non è necessario, ne basta uno. Scrivi anche che alimentatore possiedi. Cmq sia puoi attaccare l'altro per sicurezza, tanto c'è lo sdoppiatore :D
marcopa83
17-04-2007, 18:55
ha un alimentatore da 400w come periferiche ho il masterizzatore e il lettore cd e l'hdd da 250gb poi il processore da 4200 amd am2 e 1gb di ram..che mi consigli di fare?
saluti marco
gul4schx
17-04-2007, 19:58
cmq il problema e il procio, con un "piccolo overclock" sono passato da 3 a 4 gh e il risultato e salito a 8500, penso proprio che tra un po sara iò caso di cambiarlo :D
ragazzi help me voglio una delucidazione ho acquistato una 7900 gs xfx allora ho visto che va alimentata con due molex soltanto che io ne ho solo una che fare?vorrei sapere se è necessario attaccare pure il secondo per la stabilita della scheda
sistema installato
amd 4200+ am2
asus m2n sli
1gb ram
hdd 250 gb maxtor 16 mb
nvidia 7900 gs xfx
grazie per l'aiuto
E' meglio che li colleghi tutti e due, e se puoi da due linee differenti.
marcopa83
17-04-2007, 20:23
solo una delucidazione come serve la doppia alimentazione ogni molex non porta 60v?quinda la bestia cunsuma 120v?wow com ma serve fare l'overclok con i dirver che sono in corredo?
solo una delucidazione come serve la doppia alimentazione ogni molex non porta 60v?quinda la bestia cunsuma 120v?wow com ma serve fare l'overclok con i dirver che sono in corredo?
Al limite consuma dei Watt. Non so di preciso ma di sicuro non 120. E' meglio usare tutti e due i molex per non far passare troppa corrente soltanto da una linea (circa 20 Ampere).Per l'overclock scarica i coolbits. Li trovi in questo sito nella sezione download. Vedrai che dal pannello dei driver ti si abilita la funzione overclock
Sirus & Kanopus
21-04-2007, 11:41
Sono entrato anche io nella famiglia 7900gs con una Gainward Bliss 7900gs...
http://www.gainward.net/en/product/product_detail_p002.html
Ma è overclocked di serie?:D
Sirus & Kanopus
21-04-2007, 11:48
Volevo chiedervi un consiglio: che programma uso per tenere sottocontrollo il clock e la ventola? La gainward me ne ha fornito uno dedicato... Uso quello o che altro? Grazie mille
Sirus & Kanopus
22-04-2007, 00:13
Questo è il mio risultato con GPU a 600 e memoria ad 1600... Temo di essere o CPU limt o, ancora peggio, ma è quello che temo davvero, scheda madre limit a causa della mia 4coredualVSTA con PCIe a 4x...:cry:
Ecco lo screen
http://img145.imageshack.us/img145/2597/geffo7900gsrb8.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=geffo7900gsrb8.png)
netbandit
23-04-2007, 19:34
ultimo risultato in 3dM05 credo di non poter tirare fuori + nulla oltre questo
http://img482.imageshack.us/img482/6214/10646ptmd3.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=10646ptmd3.jpg)
intanto aspetto la seconda che dovrebbe arrivarmi questa settimana...già sono 2 settimane che il mio riveditore dice così:muro:
caspita, bel risultato, dai che ci arrivi agli 11000
netbandit
23-04-2007, 19:45
caspita, bel risultato, dai che ci arrivi agli 11000
certo! se riesco a overcloccare il procio a 3ghz:D
Sirus & Kanopus
23-04-2007, 22:58
Ho trovato risposta alla maggior parte dei miei quesiti...
Ora utilizzo Atitool per tenere sott'occhio temperatura e clock (oltre ad usare Everest durante le varie prove)... Ho ricominciato i test di overclock sulla scheda dato che mi ha dato strani problemi (nello scan artifact mi comparivano strisce gialle che in breve coprivano tutto il cubo, anche a velocità di fabbrica o velocità inferiore) ed ora viaggio nuovamente con 560Mhz e 1520mhz ... Boh, vedremo se lo rifarà ancora... A voi viene in mente un qualche motivo di tutto ciò?
Pian piano andrò avanti con i test e vedremo se il tutto si risolverà e se riuscirò ad arrivare e restare stabile ai 600mhz e 1600mhz con dissi stock...
Voi che dite, un dissipatore differente, come lo Zalman, può servire? AtiTool adesso, con ScanArtifact attivo, mi dà 59°... Sò che le GPU sopportano temperature molto superiori alle CPU, però mi sembra tantino comunque... :(
Bè, il prossimo step a breve termine sarà cambiare scheda madre con una con chipset intel (meglio del mio attuale via per l'overclok a quanto ho potuto leggere) e soprattutto che supporti il PCIe a 16x... Vedremo così come andrà... Poi sarà da cambiare la ram (ora ho ancora 400mhz), il processore con un dual core (non appena diminuiranno ancora un pò i prezzi)...
La prima cosa da fare è comunque cambiare HD... Ho un vecchio Maxtor da 40gb a 5200rpm... Penso che sia un chiodo allucinante... Mi prenderò un nuovo SATA2 da 80gb a 7200rpm... :D
ho overclokato la 7900gs a 590/1600 ottenendo 8303 punti in 3dmark05...qualcuno di voi è riuscito a portarla oltre ? la mia monta un dissipatore zalman...e vorrei tentare a raggiungere queste frequenze 600/1800.Ma mi sa che fondo...
IntoTrouble
24-04-2007, 11:49
ho overclokato la 7900gs a 590/1600 ottenendo 8303 punti in 3dmark05...qualcuno di voi è riuscito a portarla oltre ? la mia monta un dissipatore zalman...e vorrei tentare a raggiungere queste frequenze 600/1800.Ma mi sa che fondo...
Fondere non credo proprio. Al massimo si pianta. Oppure dà artefatti. Nel qual caso basta scendere un pò di frequenza. Basta che fai uno scan arctifact con atitool e te accorgi subito se è stabile.
netbandit
24-04-2007, 16:01
vai traquillo con il dissi stock fino a 600 di core per le ram e tutta questione di :ciapet: cmq se vuoi dare un pò + di longevità alla tua vga ti consiglio di montarci un vf900 con questo di sicuro nn fondi!;)
ho visto una 7900gs con queste frequenze 600/900...mi sembra una cosa inverosimile,la dissipazione credo sia a liquido è l'unica spiegazione per spingere una vga a tali frequenze.
eldolcefarnienteditommy
24-04-2007, 16:37
Avete visto quanti punti fa la 7900gs al test di vista?:eek:
gul4schx
24-04-2007, 16:46
Avete visto quanti punti fa la 7900gs al test di vista?:eek:
no quanto?
andrea_gi
24-04-2007, 16:56
ragazzi ho un problemone, il mio pc con win xp x64 edition non mi vede la galaxy 7900 gs e non mi fa installare i driver come posso fare? anche installandoli manualmente niente da fare mi da questo errore
http://img230.imageshack.us/img230/723/42444395hq9.jpg (http://imageshack.us)
non so come uscirne windows è agguìiornato al massimo :muro:
eldolcefarnienteditommy
24-04-2007, 17:36
no quanto?
Il massimo 5.9 wow wow wow :D
IntoTrouble
24-04-2007, 17:40
ho visto una 7900gs con queste frequenze 600/900...mi sembra una cosa inverosimile,la dissipazione credo sia a liquido è l'unica spiegazione per spingere una vga a tali frequenze.
Ma che centra? Uno può arrivare anche a 800 con un dissi ad aria, se le temp sono buone. Io viaggio costantemente a 720/875 con uno zalman 700, quindi neanche il migliore. Quelle frequenze non sono impensabili affatto, forse un pò più su della media, ma sopportabilissime. Se vai sull'orb di futuremark ci sono decine di test fatti con quelle freq.
Netbandit: Ha già uno zalman sulla scheda, a meno che non intenda voltmoddare è inutile un vf900, anche dovesse portarla a 700 di frequenza.
IntoTrouble
24-04-2007, 17:43
Il massimo 5.9 wow wow wow :D
Il 99% delle schede che non siano integrate fa quel punteggio, inutile gasarsi :ciapet:
so che sono possibili ma io sono conosciuto per aver fuso non poca roba...ci vado pesante con certe cose OO
infatti io proprio l'orb controllo...
netbandit
25-04-2007, 11:38
Netbandit: Ha già uno zalman sulla scheda, a meno che non intenda voltmoddare è inutile un vf900, anche dovesse portarla a 700 di frequenza. quello che monta la galaxy dalle foto mi sembra un vf700 in alluminio, non penso abbia niente a che vedere col vf900 in rame. Poi è ovvio che + è raffreddato un componente sotto stress + campa!;)
netbandit
25-04-2007, 11:59
ragazzi ho un problemone, il mio pc con win xp x64 edition non mi vede la galaxy 7900 gs e non mi fa installare i driver come posso fare? anche installandoli manualmente niente da fare mi da questo errore non so come uscirne windows è agguìiornato al massimo :muro:sei sicuro di aver installato l'ultimo driver nvidia specifico a 64bit?
Sirus & Kanopus
25-04-2007, 12:29
Leggendo tutto quello che scrivete, mi consigliereste quindi di montare un dissipatore migliore rispetto a quello stock sulla mia gainward Bliss 7900gs che viaggia stock a 500/1400? Cosa mi consigliate come prodotto?
Un'altra piccola questione: come faccio a controllare che il setup della mia scheda video sia ottimale? Ossia che non crei artefatti o errori? Ho provato Atitool ma, a seconda di come gli gira, mi dava errori sul cubo... Ora imposto il clock dall'Nvidia Control Pannel che come test ha solo il tasto "prova"...
Grazie a tutti per le future risposte e consigli!:D
netbandit
25-04-2007, 13:23
Leggendo tutto quello che scrivete, mi consigliereste quindi di montare un dissipatore migliore rispetto a quello stock sulla mia gainward Bliss 7900gs che viaggia stock a 500/1400? Cosa mi consigliate come prodotto?
Un'altra piccola questione: come faccio a controllare che il setup della mia scheda video sia ottimale? Ossia che non crei artefatti o errori? Ho provato Atitool ma, a seconda di come gli gira, mi dava errori sul cubo... Ora imposto il clock dall'Nvidia Control Pannel che come test ha solo il tasto "prova"...
Grazie a tutti per le future risposte e consigli!:Dse non vuoi fare overclock il dissipatore stock vabene altrimenti ti consiglio zalman vf900 che ho io e dissipa una favola:D. Quando il cubo di ati tool dà artefatti prova a chiuderlo e a rilanciare un'altro "artifact scanning" se gli artefatti non sono così consistenti da generare errori allora sei ok, altrimenti abbassa di 5Mhz x volta le frequenze sia x la ram che x il core fino a che nn genera + errori
marcy1987
25-04-2007, 13:42
quello che monta la galaxy dalle foto mi sembra un vf700 in alluminio, non penso abbia niente a che vedere col vf900 in rame. Poi è ovvio che + è raffreddato un componente sotto stress + campa!;)
esistono entrambe le versioni, quello con lo Zalman in alluminio e quello con il VF900 (io avevo una Galaxy 7900gs OC di fabbrica con VF900, guarda la firma! :asd:)
andrea_gi
25-04-2007, 20:47
sei sicuro di aver installato l'ultimo driver nvidia specifico a 64bit?
si forceware 93.71 ma niente il problema è che proprio non me la vede quindi non mi vuole instrallare i driver
netbandit
26-04-2007, 17:21
esistono entrambe le versioni, quello con lo Zalman in alluminio e quello con il VF900 (io avevo una Galaxy 7900gs OC di fabbrica con VF900, guarda la firma! :asd:)
Pensavo l'avessi montato tu:) (non le ho mai viste ste galaxy con il vf900-cu di serie. Forte!:D )
si forceware 93.71 ma niente il problema è che proprio non me la vede quindi non mi vuole instrallare i driver
che Mobo hai? se hai la vga integrata nella mobo disattivala da bios, può darsi che vada in conflitto di irq cmq te ne accorgi subito basta che vai in "gestione periferiche" click destro sulla vga che nn ti riconosce "proprietà" nello "stato periferica" dovrebbe esserci scritto se è un prob. di conflitto
innomatte
26-04-2007, 17:42
non c'è stato modo di sbloccare le 4 pipeline e il vertex mancante per essere 7900gt?
se n'era parlato 3-4mesi fa...ma poi nada!
qualcuno sa qualcosa?
non c'è stato modo di sbloccare le 4 pipeline e il vertex mancante per essere 7900gt?
se n'era parlato 3-4mesi fa...ma poi nada!
qualcuno sa qualcosa?
Non è cambiato nulla...
Le GS restano castrate senza alcuna speranza di farle vivere...
Sirus & Kanopus
26-04-2007, 22:03
Ho montato oggi uno Zalman Fatal1ty FS-V7... Bè, le temperature sono diminuite di circa un 7-8°C... In overclock 600/1500 con lo scan artifact di AtiTool arriva dopo 30 minuti a 61°C... Direi un buon risultato dato che con il dissi stock non reggeva nemmeno queste frequenze... Più di così dubito di poter riuscire ad andare... Voi che ne pensate?
PS: informazione OT... Ma i giochi di auto, come NFS Most Wanted, sono pesanti? A 1280x968 con tutto al massimo AA2qx ed ansiotropico ad 8x vado da 46fps al minimo di 26fps (letti con fraps)... Normale? Buono? Nà merda?
andrea_gi
26-04-2007, 22:48
Pensavo l'avessi montato tu:) (non le ho mai viste ste galaxy con il vf900-cu di serie. Forte!:D )
che Mobo hai? se hai la vga integrata nella mobo disattivala da bios, può darsi che vada in conflitto di irq cmq te ne accorgi subito basta che vai in "gestione periferiche" click destro sulla vga che nn ti riconosce "proprietà" nello "stato periferica" dovrebbe esserci scritto se è un prob. di conflitto
risolto reinstallando windows stranissimo
IntoTrouble
27-04-2007, 14:36
Ho montato oggi uno Zalman Fatal1ty FS-V7... Bè, le temperature sono diminuite di circa un 7-8°C... In overclock 600/1500 con lo scan artifact di AtiTool arriva dopo 30 minuti a 61°C... Direi un buon risultato dato che con il dissi stock non reggeva nemmeno queste frequenze... Più di così dubito di poter riuscire ad andare... Voi che ne pensate?
PS: informazione OT... Ma i giochi di auto, come NFS Most Wanted, sono pesanti? A 1280x968 con tutto al massimo AA2qx ed ansiotropico ad 8x vado da 46fps al minimo di 26fps (letti con fraps)... Normale? Buono? Nà merda?
Ottima temperatura, considera che siamo d'estate (più o meno). Cambiando dissipatore (si parla di sistemi ad aria) non pensare di migliorare tanto l'oc, anzi ringrazia che è migliorato a prescindere ;)
Il most wanted NO, non è pesante. Il carbon sì. Cmq gli fps dipendono da tutto il computer, devi postare la configurazione se vuoi un parere.
Sirus & Kanopus
27-04-2007, 20:41
Alura, il mio pc è composto da PIV 3,2mhz, 512mbx2 DDR 400mhz, Asrock 4coredual VSTA (da quel che sò, questa scheda madre mi "taglia" più del 10% delle rpestazioni possibili della mia scheda video), Gainward Bliss 7900gs Zalman Fatal1ty FS-V7...
Non è il top, ma nemmeno la merda...:D
vinchent_PSP
27-04-2007, 23:31
La mia 7900 GS di default 600M/800M
Xfx 7900 GS XXX:cool:
DARIOJUVENTINO
28-04-2007, 09:55
ragazzi ho la necessità di sapere la vostra opinione sulla scheda 7900 gs della marca:
INNO 3D GeForce 7900 GS
256MB PCI Express Graphics Card
with Dual DVI and HDTV
è vero che rispetto alle altre 7900 gs è più potente? fatemi sapere
netbandit
28-04-2007, 12:00
ragazzi ho la necessità di sapere la vostra opinione sulla scheda 7900 gs della marca:
INNO 3D GeForce 7900 GS
with Dual DVI and HDTV
è vero che rispetto alle altre 7900 gs è più potente? fatemi saperebisognerebbe vedere che frequenze ha x essere + potente delle altre, magari se posti un link ti sò dire d +, calcola che le frequenze reference bord della 7900gs sono 450/1320
IntoTrouble
28-04-2007, 13:11
INNO 3D GeForce 7900 GS
with Dual DVI and HDTV
è vero che rispetto alle altre 7900 gs è più potente? fatemi sapere
Falso. Ha le frequenze della reference board 450/1320. La mia è una Inno 3d e sinceramente mi ha un pò deluso. In overclock non è un gran chè. Potrebbe essere solo la mia una scheda sfortunata, ma questa è la mia esperienza. Il mio consiglio è di andare su marche tipo XFX o Asus che salgono molto meglio. Per inciso, senza vmod la mia arrivava a 550/830, ma con artefatti su atitool. Per la completa stabilità era necessario scendere a 520 col core.
IntoTrouble
28-04-2007, 13:15
Alura, il mio pc è composto da PIV 3,2mhz, 512mbx2 DDR 400mhz, Asrock 4coredual VSTA (da quel che sò, questa scheda madre mi "taglia" più del 10% delle rpestazioni possibili della mia scheda video), Gainward Bliss 7900gs Zalman Fatal1ty FS-V7...
Non è il top, ma nemmeno la merda...:D
Quello che "taglia" è il processore. Cmq il most wanted l'ho installato, provato e disinstallato subito per via che in confronto al carbon la grafica è ridicola. Perciò non so dirti se quei valori siano "buoni". Ti conviene testare con 3dmark, è fatto apposta per valutare le schede video... Prova la versione 2006, con le precedenti saresti troppo cpu limited. Facci sapere.
netbandit
30-04-2007, 12:41
Falso. Ha le frequenze della reference board 450/1320. La mia è una Inno 3d e sinceramente mi ha un pò deluso. In overclock non è un gran chè. Potrebbe essere solo la mia una scheda sfortunata, ma questa è la mia esperienza. Il mio consiglio è di andare su marche tipo XFX o Asus che salgono molto meglio. Per inciso, senza vmod la mia arrivava a 550/830, ma con artefatti su atitool. Per la completa stabilità era necessario scendere a 520 col core.ehm... ho visto anke 7900gs xfx che non salgono...e ho visto delle sparkle salire tantissimo...misteri dell'elettronica:stordita:
IntoTrouble
30-04-2007, 13:46
Beh sì molto dipende dal :ciapet: Comunque ci sono delle marche che mediamente salgono di più. Tipo Asus o Xfx. Le altre non saprei valutare perchè ne ho viste poche, cmq basta fare una ricerchina e se ne viene a capo ;)
DARIOJUVENTINO
30-04-2007, 22:05
guardate ragazzi qui sotto ho ricercato una recensione sulla scheda che vi dicevo e guardate cosa c'è scrittto c'è anche il link per andare a vedere sul sito internet:
Inno3D GeForce 7900 GS iChill
di Redazione - 26/03/2007
Uno speciale GeForce 7900 GS da Inno3D
Il modello proposto da Inno3D si discosta di molto rispetto alla solita reference board che altri produttori sono soliti proporre. Il nuovo GeForce 7900 GS di Inno3D fa parte dell'acclamata serie iChill e come tale si presenta in formato dual-slot su di un PCB verde molto compatto lungo 19 centimetri, mutuato da quello che GeForce 7900 GT.
Il sistema di raffreddamento è costituito da un voluminoso dissipatore in alluminio anodizzato con base in rame: si tratta dell'innovativo Silencer 6 prodotto da Arctic Cooling, con al centro incastonata una silenziosissima ventola di raffreddamento. L'Arctic Cooling Silencer 6 si è dimostrato efficacissimo: con una temperatura ambiante di 22°C costanti, le temperature registrate sono state di 44°C in Idle e di 61°C durante il funzionamento a pieno carico, temperature decisamente basse considerato che la reference board di NVIDIA ha fatto registrare temperature Idle/Load di 45°/66°C.
L'utilizzo di questo voluminoso sistema di dissipazione occupa lo slot adiacente a quello PCI-Express 16x e consente alla GPU di andare ben oltre la canonica frequenza di 450 MHz: il core in questo modello ha frequenza già impostata in fabbrica di 550 MHz ed in overclock raggiunge stabilmente i 570 MHz. Anche la memoria GDDR3 di produzione Samsung e certificata a 1,2 ns supera i 1320 MHz di default e viene impostata a 1500 MHz, putroppo non ulteriormente overcloccabile, nonostante la presenza di piccoli dissipatori passivi sopra i chip. Considerate le frequenze maggiorate di questa scheda, consigliamo l'utilizzo di un alimentatore di qualità da almeno 420W con 22A sui 12V (totale dei rail +12 volt), magari certificato NVIDIA SLI.
Oltre questo, la Inno3D GeForce 7900 GS iChill è dotata di un connettore SLI, due uscite DVI dorate, uno TV-Out ed il connettore di alimentazione supplementare in standard PCI-Express. Il chip per la gestione dell'HDCP è presente: sulle schede GeForce 7900 GS NVIDIA lascia al produttore la scelta di implementarlo o no.
In bundle Inno3D fornisce: il CD-Rom con i driver, il videogioco RACE the WTCC in versione completa (supporto DVD), un cavo HD-TV a 3 vie RCA, un cavo di alimentazione in standard PCI-Express, un cavo video composito ed un adattatore DVI--->VGA.
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/detail.asp?id=107&p=2
Campioni del Mondo 2006!!
30-04-2007, 23:37
Ma una 8600 gt va di piu o di meno di una 7900 gs a 1280x1024?
andrea_gi
01-05-2007, 01:27
dicono che siamo lì
albasnake
01-05-2007, 01:33
dicono che siamo lì
Alla fine vale il principio: costano più o meno uguale=vanno più o meno uguale.
IntoTrouble
01-05-2007, 01:49
guardate ragazzi qui sotto ho ricercato una recensione sulla scheda che vi dicevo e guardate cosa c'è scrittto c'è anche il link per andare a vedere sul sito internet:
Inno3D GeForce 7900 GS iChill
di Redazione - 26/03/2007
Uno speciale GeForce 7900 GS da Inno3D
Il modello proposto da Inno3D si discosta di molto rispetto alla solita reference board che altri produttori sono soliti proporre. Il nuovo GeForce 7900 GS di Inno3D fa parte dell'acclamata serie iChill e come tale si presenta in formato dual-slot su di un PCB verde molto compatto lungo 19 centimetri, mutuato da quello che GeForce 7900 GT.
Il sistema di raffreddamento è costituito da un voluminoso dissipatore in alluminio anodizzato con base in rame: si tratta dell'innovativo Silencer 6 prodotto da Arctic Cooling, con al centro incastonata una silenziosissima ventola di raffreddamento. L'Arctic Cooling Silencer 6 si è dimostrato efficacissimo: con una temperatura ambiante di 22°C costanti, le temperature registrate sono state di 44°C in Idle e di 61°C durante il funzionamento a pieno carico, temperature decisamente basse considerato che la reference board di NVIDIA ha fatto registrare temperature Idle/Load di 45°/66°C.
L'utilizzo di questo voluminoso sistema di dissipazione occupa lo slot adiacente a quello PCI-Express 16x e consente alla GPU di andare ben oltre la canonica frequenza di 450 MHz: il core in questo modello ha frequenza già impostata in fabbrica di 550 MHz ed in overclock raggiunge stabilmente i 570 MHz. Anche la memoria GDDR3 di produzione Samsung e certificata a 1,2 ns supera i 1320 MHz di default e viene impostata a 1500 MHz, putroppo non ulteriormente overcloccabile, nonostante la presenza di piccoli dissipatori passivi sopra i chip. Considerate le frequenze maggiorate di questa scheda, consigliamo l'utilizzo di un alimentatore di qualità da almeno 420W con 22A sui 12V (totale dei rail +12 volt), magari certificato NVIDIA SLI.
Oltre questo, la Inno3D GeForce 7900 GS iChill è dotata di un connettore SLI, due uscite DVI dorate, uno TV-Out ed il connettore di alimentazione supplementare in standard PCI-Express. Il chip per la gestione dell'HDCP è presente: sulle schede GeForce 7900 GS NVIDIA lascia al produttore la scelta di implementarlo o no.
In bundle Inno3D fornisce: il CD-Rom con i driver, il videogioco RACE the WTCC in versione completa (supporto DVD), un cavo HD-TV a 3 vie RCA, un cavo di alimentazione in standard PCI-Express, un cavo video composito ed un adattatore DVI--->VGA.
http://www.geforceitalia.it/dal_mondo_nvidia/provati_per_voi/detail.asp?id=107&p=2
Non avevi specificato che era il modello iChill :read: Sì quello è un modello pompato tipo la versione xxx della Xfx, ma la scheda della inno 3d normale non è affatto più potente delle altre. Mi piacerebbero anche a me le memorie della samsung da 1,2 ns! :D
01-05-2007, 06:43
Alla fine vale il principio: costano più o meno uguale=vanno più o meno uguale.
Bene.. e per la 1950pro? mi è stato detto che va il 50% in più.. dai bench risulta che tutta sta diff non c'è.. e cq viene 160.. 30 euro in piu.. secondo voi qual è la scelta migliore? (7900gs,8600gt,1950pro?)
DARIOJUVENTINO
01-05-2007, 10:48
la 7900 gs,ho fatto la stessa scelta anche io la x1950 lasciala perdere perche a 1280x1024 scatta io avevo la x1900 gt che è la stessa della sapphire l'ho venduta per questo motivo a test drive unlimeted e altri giochi scattava,la 8600 gt costa troppo per le prestazioni che ha la migliore è la 7900 gs che è anche meglio e tieni conto che le dx10 ancora faranno aspettare quindi fai un ottimo investimento spendendo poco,buttati su questa scheda video:D
albasnake
01-05-2007, 13:25
la 7900 gs,ho fatto la stessa scelta anche io la x1950 lasciala perdere perche a 1280x1024 scatta io avevo la x1900 gt che è la stessa della sapphire l'ho venduta per questo motivo a test drive unlimeted e altri giochi scattava,la 8600 gt costa troppo per le prestazioni che ha la migliore è la 7900 gs che è anche meglio e tieni conto che le dx10 ancora faranno aspettare quindi fai un ottimo investimento spendendo poco,buttati su questa scheda video:D
Più che altro è probabile che quando usciranno giochi che faranno gustare come si deve le DX10 molto probabilmente una 8600 sarà estremamente OLD e non avrà abbastanza potenza per elaborare la grafica "nuova" e per giocare facile che sarà necessario disattivare i nuovi effetti. Così come è stato per le DX9...
IntoTrouble
01-05-2007, 13:54
Bene.. e per la 1950pro? mi è stato detto che va il 50% in più.. dai bench risulta che tutta sta diff non c'è.. e cq viene 160.. 30 euro in piu.. secondo voi qual è la scelta migliore? (7900gs,8600gt,1950pro?)
Una 1950pro il 50% in più?? Non è neanche lontanamente overcloccabile come la 7900gs, basta che alzi un pò le freq e la 1950 non la vedi neanche. A default và più veloce, ma di sicuro non di un 50%. Al massimo di un 10%. Inoltre in alcuni giochi opengl le ati fanno veramente schifo, mentre nvidia se la cava più o meno su tutto, anche se su giochi con tipo oblivion e compagnia bella vince ati.
Per la 8600gt diciamo che va esattamente come una 7900gs. Solo che è compatibile con DX10. Però quoto in pieno albasnake. Tu ci giocheresti bene con una 7600GT con i giochi odierni che sfruttano a dovere le DX9? Io no. Se si passa alla serie 8, per avere un minimo di longevità bisogna passare almeno ad una 8800gts. Imo :O
netbandit
01-05-2007, 16:06
ora come ora non sento proprio lontanemente la necessità 7900gs x una 8600gt....aspetto 8900:D
01-05-2007, 22:52
Alla fine ho trovato una 8600gt a 130 euri.. ho preso quella.. se va come una 7900gs non ci sono problemi.. la 7900gs l'avrei pagata 30 euro in piu.. e non supporta le dx 10..
La 8600GT è mediamente più lenta, almeno in dx9.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/fearaa4an16average.gif
02-05-2007, 10:00
Ho letto che cmq ci sono problemi di driver con fear per la 8600gt..
Ho letto che cmq ci sono problemi di driver con fear per la 8600gt..
Io spero che siano problemi di drivers in generale, personalmente sono rimasto deluso dalle prestazioni delle 8600.
02-05-2007, 10:38
Ma tu l'hai provata? io l'ho ordinata da poco..
Ma tu l'hai provata? io l'ho ordinata da poco..
No ho visto i test in rete, cmq la 8600GTS è quella che imho delude di più.
02-05-2007, 11:22
Si in effetti la 8600gts per quel prezzo non da grandi prestazioni.. ma la 8600 alla fine per 130 euro va come una 7900gs che costa 20 euro in piu.. in piu è dx10.. non mi pare tanto male..
IntoTrouble
02-05-2007, 12:46
Veramente costano entrambe 130 euro. Cmq anche io sarei andato su una 8600gt. Se vmoddi arrivi anche a 7000 punti al 3dmark 2006, e le vmod sono veramente facili da eseguire, basta un lapis. Vabè, questo è quello che ci farei io con una 8600. Cmq uno sli di 8600gt deve viaggiare parecchio, almeno quanto una 8800gts supercloccata. Spendendo meno tra l'altro. Però è una scelta sensata solo nell'ottica di un futuro sli, una 8600gt da sola ho idea che durerà poco.
02-05-2007, 12:49
Beh.. io la 7900 non la trovo a meno di 150 spedita sulla baia.. Scusa.. cos'è il vmodd? sorry per l'off topic..
DARIOJUVENTINO
02-05-2007, 16:40
altrimenti prendi una x1900 xt o x1900 xtx su ebay le trovi a pochi soldi e sono ottime
Sirus & Kanopus
02-05-2007, 19:17
Quello che "taglia" è il processore. Cmq il most wanted l'ho installato, provato e disinstallato subito per via che in confronto al carbon la grafica è ridicola. Perciò non so dirti se quei valori siano "buoni". Ti conviene testare con 3dmark, è fatto apposta per valutare le schede video... Prova la versione 2006, con le precedenti saresti troppo cpu limited. Facci sapere.
Come mi hai consigliato, ho fatto la prima prova con frequenza stock (500/1400Mhz)...
3DMark Score 4290
SM2.0 Score 1961
HDR/SM3.0 Score 2040
CPU Score 951
Come và interpretato? Ora farò una bella prova in overclock...
PS: io ho lasciato le impostazioni standard però con risoluzione 1024*768... Su Nvidia Control Panel ho lasciato le impostazioni che uso per giocare, tra cui AA 2qx e Ansio 8x... Le altre impostazioni cosa dovrei mettere?
IntoTrouble
02-05-2007, 21:44
Come mi hai consigliato, ho fatto la prima prova con frequenza stock (500/1400Mhz)...
3DMark Score 4290
SM2.0 Score 1961
HDR/SM3.0 Score 2040
CPU Score 951
PS: io ho lasciato le impostazioni standard però con risoluzione 1024*768... Su Nvidia Control Panel ho lasciato le impostazioni che uso per giocare, tra cui AA 2qx e Ansio 8x... Le altre impostazioni cosa dovrei mettere?
:nonsifa: La risoluzione deve essere 1280x1024, altrimenti non vale ;) Non devi toccarle le impostazioni, come lo installi lo fai partire. Devi disattivare AA e anisotropico. Cmq è il processore che ti castra, per ottenere risultati devi occare il procio non la vga. Cioè, prima il procio, poi la vga, altrimenti è inutile :read:
Sirus & Kanopus
03-05-2007, 19:04
Ho fatto i test seri come mi hai detto!!!:D
500Mhz/1400Mhz
3DMark Score 3718 3DMarks
SM2.0 Score 1682
HDR/SM3.0 Score 1625
CPU Score 947
550Mhz/1500Mhz
3DMark Score 3915 3DMarks
SM2.0 Score 1797
HDR/SM3.0 Score 1736
CPU Score 952
580Mhz/1550Mhz
3DMark Score 3983 3DMarks
SM2.0 Score 1853
HDR/SM3.0 Score 1789
CPU Score 932
Adesso voglio vedere se riesco ad arrivare a 600Mhz/1600Mhz...:D
netbandit
03-05-2007, 19:12
3DMark Score 4290
SM2.0 Score 1961
HDR/SM3.0 Score 2040
CPU Score 951
PS: io ho lasciato le impostazioni standard però con risoluzione 1024*768... Su Nvidia Control Panel ho lasciato le impostazioni che uso per giocare, tra cui AA 2qx e Ansio 8x... Le altre impostazioni cosa dovrei mettere?stai parlando del 3dM06? per essere a 1024 sono pochini i punti, paragonati alla 7900gs. per quanto riguarda i settaggi lascia tutti valori di deafault in 3dmark e nei driver nvidia anke. al massimo imposta la voce "image setting" su "high performance"
Sirus & Kanopus
03-05-2007, 19:40
stai parlando del 3dM06? per essere a 1024 sono pochini i punti, paragonati alla 7900gs. per quanto riguarda i settaggi lascia tutti valori di deafault in 3dmark e nei driver nvidia anke. al massimo imposta la voce "image setting" su "high performance"
I nuovi test li ho fatti con quelle impostazioni...:D
A quanto pare però fanno schifo comunque...:cry:
A questo punto temo che il mio problema maggiore sia dato dalla scheda madre che mi castra la scheda video essendo munita di un attacco PCIE 4x invece di 16x... Mi sà che dovrò cambiarla... Consigli su una scheda madre decente ma che non costi molto?:D
DARIOJUVENTINO
03-05-2007, 21:46
asrock dual
Sirus & Kanopus
03-05-2007, 21:59
asrock dual
Ho già la Asrock 4coreDual VSTA... Vorrei qualcosa di "migliore"...:D
IntoTrouble
03-05-2007, 23:01
I nuovi test li ho fatti con quelle impostazioni...:D
A quanto pare però fanno schifo comunque...:cry:
A questo punto temo che il mio problema maggiore sia dato dalla scheda madre che mi castra la scheda video essendo munita di un attacco PCIE 4x invece di 16x... Mi sà che dovrò cambiarla... Consigli su una scheda madre decente ma che non costi molto?:D
Guarda che il problema è il processore... non ti serve a niente oc la vga se non occhi il procio. La scheda madre secondo me non centra niente, cmq le asrock sono quelle che costano meno, perciò se vuoi una mobo decente devi spendere almeno un 100 euro: il mio consiglio è di andare su una Gigabyte DS3 o su una ASUS P5B liscia, altrimenti lascia quella che hai che va benissimo. E occa il procio, vedrai che ti sembrerà di aver comprato una vga che viaggia il doppio. Te lo dico perchè ci sono incastrato anch'io :rolleyes:
Sirus & Kanopus
03-05-2007, 23:17
Guarda che il problema è il processore... non ti serve a niente oc la vga se non occhi il procio. La scheda madre secondo me non centra niente, cmq le asrock sono quelle che costano meno, perciò se vuoi una mobo decente devi spendere almeno un 100 euro: il mio consiglio è di andare su una Gigabyte DS3 o su una ASUS P5B liscia, altrimenti lascia quella che hai che va benissimo. E occa il procio, vedrai che ti sembrerà di aver comprato una vga che viaggia il doppio. Te lo dico perchè ci sono incastrato anch'io :rolleyes:
Uhm, sì, questo tuo consiglio l'avevo capito, ma non riesce ad essere stabile in OC il mio pc... Nemmeno portandolo solo a 3500Mhz... Quindi avevo alzato bandiera bianca aspettando di comprare robetta nuova che mi possa essere d'aiuto... Stò solo aspettando che cali il prezzo dei processori Intel visto che attualmente gli AMD non mi esaltano...
Ok, quindi per la scheda madre devo andare su una di quelle due... Bè, vorrà dire che dovrò mettere da parte qualche soldino...
Ciò che mi ha fatto pensare sulle prestazioni della mia scheda era dato da quel 4x al posto del 16x... Da quanto ho letto, toglierebbe il 10%...:doh:
DARIOJUVENTINO
08-05-2007, 14:59
ragazzi stamattina lascheda mi è arrvata volevo chiho visto ce oltre ad essere alimentata dal pc-express ha anche un caveto con alimtazion supplmetare questa ha dueconnetor in uscita dvo attaccarli entrambe oppre uno solo?entra siulla scheda con pin da 6 e esce con due connettori li devo attacare entrambe?fatemi sapere
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
ragazzi stamattina lascheda mi è arrvata volevo chiho visto ce oltre ad essere alimentata dal pc-express ha anche un caveto con alimtazion supplmetare questa ha dueconnetor in uscita dvo attaccarli entrambe oppre uno solo?entra siulla scheda con pin da 6 e esce con due connettori li devo attacare entrambe?fatemi sapere
idem.. la mia è una Club3D 7900GS 256MB.. e il codice del prodotto non c'è sul sito della Club3D :muro:
attualmente ne ho connesso solo 1 .... :help:
scusate l'ignoranza ma se ho un filmato su pc in alta definizione a 1080i lo posso vedere semplicemente sul monitor senza che esploda tutto?!??
IntoTrouble
10-05-2007, 22:16
Ragazzi, finalmente, nuovo procio :sofico:
La 7900 viaggia da paura :read:
http://img522.imageshack.us/img522/6312/3dmark066375xh3.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=3dmark066375xh3.jpg)
http://img47.imageshack.us/img47/6917/3dmark0511346jg6.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=3dmark0511346jg6.jpg)
E sono solo a 3200mhz!
Devo beccare i 7k e i 12k :sofico: :Prrr:
Club3D 7900GS 256MB PCI-E :
ventole bloccate,
pipe e vertex NON sbloccabili.
Freq Iniziali (core-mem): 450-660 ==> 3DM05: 7.411
Freq OC (core-mem): 550-680 ==> 3DM05: 8.326
P.S.
le prove con 3DM05 sono state effettuate con molti pgm attivi (emule, mirc , 2 msn, AVG, Steam)
lucedixul
12-05-2007, 15:05
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo PC.
Dopo tanto pensare ho optato per:
Procio core duo 2 E6400
madre asus P5S liscia (non amo overclockare)
video nvidia EN7900GS
RAM 2 gb kingston
HD maxtor 250 gb
ali 500W
ecc. ecc....
Tutto ok il pc va una scheggia, 3DMark05 score 7300, tutto in default, ma tramite SmartDoctor ho notato delle temperature anomale..........
la GPU viaggia in windows a 65°C, in full ho raggiunto addirittura gli 83°C (F.E.A.R.), a quellq temperatura mi sono bloccato.:boh: Premetto che il case è ampio e la temperatura al suo interno oscilla tra i 26 ed i 32 °C, no overclock, ventola impostata su auto fan control, unica modifica è sull'Hyper Drive che ho attivato per il 3D game mode.:mc:
Non conosco bene i parametri di lettura ma 83°C per la GPU, anche se tirata, penso siano realmente tanti, se dovessi continuare a tirare si fonderebbe?....
Purtroppo non vedo la temperatura RAM ma al tatto sembra nella norma mentre sulla base della scheda video quasi non si riesce a poggiare il dito.
Non sapendo che fare ho smontato il pannello laterale del case con guadagno di circa 7°C.:ave:
Fra le vostre discussione non ho trovato nulla di simile, tranne per chi ha avuto problemi con la ventola che a me gira benissimo.
Ora il mio dubbio è:
qual'è in questo caso la scelta più giusta per diminuire le temperature della mia GPU?
ventole aggiuntive, un nuovo dissipatore per la scheda video, oppure?
Sono novizio e bisognoso di una mano.....tenete presente che non voglio overclockare, quindi non cerco nulla di esagerato ma solo non vorrei fondere tutto!!!!
Che mi dite?:help:
IntoTrouble
12-05-2007, 16:33
Guarda sinceramente non so da cosa possa derivare il problema. Prova a monitorare con un altro programma, tipo atitool, se la situazione rimane invariata allora il problema è confermato, almeno sai che non è smartdoctor che scazza (ma se dici che sulla base della scheda non ci si tiene il dito probabilmente la temp è reale). Cmq 83 °C non è una temperatura "pericolosa" però una scheda che viaggia costantemente così, alla lunga potrebbe sciuparsi. Sicuramente l'estate non aiuta, cmq se dovessi cambiare dissipatore ti consiglio lo zalman vf700, costa intorno ai 20 euro, vedrai che le temperature non supereranno i 60 °C ;) .
Altrimenti potresti provare a ventilare meglio il case, con delle ventole aggiuntive, una in immissione ed una in estrazione, così miglioreresti anche le condizioni di tutti i componenti. Dovresti poter guadagnare anche un 5/6 gradi.
lucedixul
12-05-2007, 19:40
Si, avevo pensato anche io che SmartDoctor poteva scazzare e per questo ho voluto tastare con dito l'effettiva temperatura, non contento ho monitorato con everest e il tutto non cambia:muro: . Potrebbe essere fregato il sensore della temperatura, ma vi assicuro che al tatto scotta realmente, dunque escludo anche questo:boh: .
Quindi se ho ben capito il consiglio è cambiare il dissi della scheda grafica?.....e magari aggiungere un paio di ventole.....?
Per ciò che riguardsa le prestazioni del mio bimbo, vista la configurazione pensate che 7300 di score 3DMark05 siano poki??? Potrei avere qualche collo di bottiglia che mi tappa? oppure è nella norma?
Procio core duo 2 E6400
madre asus P5S liscia
video nvidia EN7900GS
RAM 2 gb kingston
HD maxtor 250 gb
ali 500W
Accetto consigli da tutti.....................:)
netbandit
13-05-2007, 11:12
Si, avevo pensato anche io che SmartDoctor poteva scazzare e per questo ho voluto tastare con dito l'effettiva temperatura, non contento ho monitorato con everest e il tutto non cambia:muro: . Potrebbe essere fregato il sensore della temperatura, ma vi assicuro che al tatto scotta realmente, dunque escludo anche questo:boh: .
Quindi se ho ben capito il consiglio è cambiare il dissi della scheda grafica?.....e magari aggiungere un paio di ventole.....?
Per ciò che riguardsa le prestazioni del mio bimbo, vista la configurazione pensate che 7300 di score 3DMark05 siano poki??? Potrei avere qualche collo di bottiglia che mi tappa? oppure è nella norma?
Procio core duo 2 E6400
madre asus P5S liscia
video nvidia EN7900GS
RAM 2 gb kingston
HD maxtor 250 gb
ali 500W
Accetto consigli da tutti.....................:)
beh in effetti non sono normali le temperature, il dissipatore stock della mia xfx chè è simile alla asus arriva massimo a 71° senza overclock. hai provato a vedere se la ventolina del tuo dissi gira? tante volte nn ci si fà caso...cmq se nn ami overcloccare è inutile acquistare un'altro dissi. Io personalmente risolverei il problema con un bel rma al fornitore, così te ne danno una nuova;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.