PDA

View Full Version : [PS2] DRAGON QUEST - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Gamling
20-11-2006, 12:39
Il mio idolo e' quel megagladiatore grazie al quale ho vinto, faceva attacchi doppi e a volte addormentava pure i nemici, senza di lui non avrei vinto.

Mmm... quello con il teschio in testa? Possibile che si chiamasse Ossa? non ricordo...

In ogni caso era veramente forte, anch'io ho vinto con lui! ;)

Brightblade
20-11-2006, 16:04
colossus

Mi sa che me l'aveva chiesto per vedere se effettivamente avevo trionfato nell'arena....non si fida :muro: I premi finali del grado A e del grado S sono una lancia dell'eroe e una veste del drago....tie' :D ! E stasera torno a legnare il drago d'acciaio e poi completo pure i cimenti.

Mmm... quello con il teschio in testa? Possibile che si chiamasse Ossa? non ricordo...

In ogni caso era veramente forte, anch'io ho vinto con lui! ;)

E' quello con 4 braccia, non ricordo il nome, so che incassa bene i colpi e tira legnate doppie, oltre ad infliggere lo status sonno ai nemici.

ERRYNOS
20-11-2006, 18:34
Mi sa che me l'aveva chiesto per vedere se effettivamente avevo trionfato nell'arena....non si fida :muro:
non mi permetterei mai.... :Prrr:

ERRYNOS
20-11-2006, 20:56
OT:solo ora ho capito quanto sono pirla...quando schiaccivo su "altro" nelle faccine, mi si apriva la finestrella e io sceglievo...beh,ora mi sono accorto che se metto schermo intero ce ne sono altre 50 che non avevo mai visto..../OT

Denny A
20-11-2006, 23:27
OT:solo ora ho capito quanto sono pirla...quando schiaccivo su "altro" nelle faccine, mi si apriva la finestrella e io sceglievo...beh,ora mi sono accorto che se metto schermo intero ce ne sono altre 50 che non avevo mai visto..../OT

uahuahuahuahuahuahuahuahuah :doh: :muro:

Brightblade
21-11-2006, 09:32
Come promesso il drago di acciaio e' caduto sotto i miei colpi :cool: Devo ammettere che nell'ultimo turno della battaglia ho avuto una botta di :ciapet: terrificante, perche' avevo solo 2 personaggi vivi e dei 3 attacchi consecutivi che lui fa ne e' andato a segno solo 1, dopdiche il colpo del boia di Yangus non ha avuto pieta' di lui :D

Denny A
21-11-2006, 12:12
Come promesso il drago di acciaio e' caduto sotto i miei colpi :cool: Devo ammettere che nell'ultimo turno della battaglia ho avuto una botta di :ciapet: terrificante, perche' avevo solo 2 personaggi vivi e dei 3 attacchi consecutivi che lui fa ne e' andato a segno solo 1, dopdiche il colpo del boia di Yangus non ha avuto pieta' di lui :D

queste sono soddisfazioni :D

ERRYNOS
21-11-2006, 16:36
uahuahuahuahuahuahuahuahuah :doh: :muro:
oggi mi sento superpollo...

comunque ho venduto dragon quest a un mio compagno di classe a 30€...

gokan
21-11-2006, 17:00
Stavo quasi per stappare lo champagne per aver finalmente battuto Dolmagus (perdonatemi se non è scritto bene) alle rovine oscure ed invece mi trovo a dover batterlo sotto forma di demone-acquila
NOOOOOO :eek:
:cry:

p.s
Per fortuna che se si muore non è necessario rifare la prima parte del combattimento :D

ERRYNOS
21-11-2006, 17:10
Stavo quasi per stappare lo champagne per aver finalmente battuto Dolmagus (perdonatemi se non è scritto bene) alle rovine oscure ed invece mi trovo a dover batterlo sotto forma di demone-acquila
NOOOOOO :eek:
:cry:

p.s
Per fortuna che se si muore non è necessario rifare la prima parte del combattimento :D
gioca gioca...

gokan
21-11-2006, 17:47
http://jessica.x0.com/picture/dq8-ze03.gif

http://jessica.x0.com/

:D

Denny A
21-11-2006, 17:59
http://jessica.x0.com/picture/dq8-ze03.gif

http://jessica.x0.com/

queste sono foto :oink:

Denny A
21-11-2006, 18:00
oggi mi sento superpollo...

comunque ho venduto dragon quest a un mio compagno di classe a 30€...

il prezzo è buono....per te :D

ERRYNOS
21-11-2006, 18:43
il prezzo è buono....per te :D
tanto io ne ho un'altra copia... :rolleyes:

Denny A
21-11-2006, 19:22
tanto io ne ho un'altra copia... :rolleyes:

eh??? :what:

ti è piaciuto talmente tanto che te ne eri comprato due copie :asd:

filibs
22-11-2006, 10:26
finalmente dopo 11 giorni le poste malefiche hanno ritenuto giusto farmi ricevere il gioco e pensare che il pacco si trovava a 60 km :mc: :muro: ... mi metto subito a giocare :D

Denny A
22-11-2006, 12:33
finalmente dopo 11 giorni le poste malefiche hanno ritenuto giusto farmi ricevere il gioco e pensare che il pacco si trovava a 60 km :mc: :muro: ... mi metto subito a giocare :D

facevi prima se andavi a piedi :D

buon divertimento e ricorda per qualsiasi consiglio siamo qui :D

ERRYNOS
22-11-2006, 16:21
ti è piaciuto talmente tanto che te ne eri comprato due copie :asd:

:stordita: :banned:

capito...?

filibs
22-11-2006, 16:38
Beh il gioco mi ha preso subito, bella atmosfera, bella grafica, devo ancora prendere un po di confidenza con il sistema di combattimento. Alla prima partita mi hanno segato l'eroe poco prima di entrare nella caverna vicino farebury :asd:

gokan
22-11-2006, 16:47
Beh il gioco mi ha preso subito, bella atmosfera, bella grafica, devo ancora prendere un po di confidenza con il sistema di combattimento. Alla prima partita mi hanno segato l'eroe poco prima di entrare nella caverna vicino farebury :asd:
Ma i personaggi all'inizio sono dei pivellini :D
Gioca gioca :)

Per quanto rigurda me
Finalmente ho battuto Dholmagus sotto forma di aquila-demone..ho avuto un pò di culo..ero rimasto solo con Yangus (50 PV)e Jessica (40 PV), mi sono giocato il tutto per tutto facendo un omph su Yangus.Jessica è morta dopo aver potenziato Yangus ma prorio con lui gli ho tolto 130 pt ed è crepato.. :D

ERRYNOS
22-11-2006, 17:06
hai tante ore di divirtimento davanti a te... :)

Denny A
22-11-2006, 23:26
:stordita: :banned:

capito...?

si ho capito...:nonsifa: :read:

Denny A
22-11-2006, 23:27

è normale che all'inizio ti facciano fuori qualche volta...comunque vai così che ti divertirai parecchio :D

Brightblade
23-11-2006, 08:41
Ho quasi completato il bestiario, mi manca un f*ottutissimo coniglio cornuto viola che non riesco a trovare neanche usando la FAQ :ncomment: Dovrebbe esere o nella zona di Alexandria o nella zona di Aschanta...non e' che avete qualche dritta da darmi per individuare lo spot dove compare piu' di frequente?

ERRYNOS
23-11-2006, 11:16
Ho quasi completato il bestiario, mi manca un f*ottutissimo coniglio cornuto viola che non riesco a trovare neanche usando la FAQ :ncomment: Dovrebbe esere o nella zona di Alexandria o nella zona di Aschanta...non e' che avete qualche dritta da darmi per individuare lo spot dove compare piu' di frequente?
coniglio cornuto... :stordita: mai sentito nominare... :stordita:

Brightblade
23-11-2006, 11:23
coniglio cornuto... :stordita: mai sentito nominare... :stordita:

E' il mostro n 27 della lista. Mi manca solo lui e gli ultimi cimenti.

ERRYNOS
23-11-2006, 14:40
E' il mostro n 27 della lista. Mi manca solo lui e gli ultimi cimenti.
tu che gli hai tutti: quale è il mostro più forte?

Brightblade
23-11-2006, 14:58
tu che gli hai tutti: quale è il mostro più forte?

Compresi i boss? O parli di mostri regolari?

ERRYNOS
23-11-2006, 15:09
Compresi i boss? O parli di mostri regolari?
mostri che si possono cattuare...

Brightblade
23-11-2006, 15:28
mostri che si possono cattuare...

Io sto parlando della lista di mostri sconfitti, quella che si puo' vedere nei risultati delle battaglie. La voglio completare xche' si ottiene un anello che elimina gli incontri casuali, dopodiche' riesplorero' tutti i dungeon x trovare tutti i tesori. Dei mostri dell'arena ho solo quelli che mi sono serviti x vincere.

ERRYNOS
23-11-2006, 15:29
Io sto parlando della lista di mostri sconfitti, quella che si puo' vedere nei risultati delle battaglie. La voglio completare xche' si ottiene un anello che elimina gli incontri casuali, dopodiche' riesplorero' tutti i dungeon x trovare tutti i tesori. Dei mostri dell'arena ho solo quelli che mi sono serviti x vincere.
accidenti: ma lo vuoi finire al 101%

Brightblade
23-11-2006, 17:24
accidenti: ma lo vuoi finire al 101%

E' piu' forte di me :D, anche se mi sa che i pg li lascero' al livello che bastera' per sconfiggere i cimenti, ci vuole troppo tempo (e troppo :ciapet: ) per portarli al livello max (cosa che di solito faccio).

Denny A
23-11-2006, 20:03
E' piu' forte di me :D, anche se mi sa che i pg li lascero' al livello che bastera' per sconfiggere i cimenti, ci vuole troppo tempo (e troppo :ciapet: ) per portarli al livello max (cosa che di solito faccio).

effettivamente in DQ8 è troppo lungo arrivare al livello 99 :rolleyes:

Gamling
24-11-2006, 12:33
Già, non è affatto come altri giochi nei quali, di solito, riesci a battere il boss finale a livelli alti (sui 70) e poi se hai voglia arrivi a 99 (o 100 in alcuni giochi). Qui il boss finale lo batti verso il livello 40, quelli opzionali un po' più avanti, ma 99 è VERAMENTE troppo!

Anche in questo mi ricorda moltissimo Breath of Fire III...

bohamhh
24-11-2006, 13:23
Già, non è affatto come altri giochi nei quali, di solito, riesci a battere il boss finale a livelli alti (sui 70) e poi se hai voglia arrivi a 99 (o 100 in alcuni giochi). Qui il boss finale lo batti verso il livello 40, quelli opzionali un po' più avanti, ma 99 è VERAMENTE troppo!

Anche in questo mi ricorda moltissimo Breath of Fire III...

bè non proprio...se vuoi fare anche i cimenti al 40 te li sogni

ERRYNOS
24-11-2006, 13:41
effettivamente in DQ8 è troppo lungo arrivare al livello 99 :rolleyes:
sul forum di dragon quest quasi tutti dicono di esserci arrivati...a mio parere è da pazzi...

bohamhh
24-11-2006, 17:13
basta solo molta pazienza(e molti re slime grigi)

ERRYNOS
24-11-2006, 19:47
basta solo molta pazienza(e molti re slime grigi)
si, anche molti re slime grigi io mi faccio prendere dalla noia...

Denny A
25-11-2006, 14:11
si, anche molti re slime grigi io mi faccio prendere dalla noia...

un vero giocatore di jrpg non demorde davanti a niente...e la parola noia non è presente nel suo vocabolario :rolleyes: :asd:

Brightblade
25-11-2006, 14:20
un vero giocatore di jrpg non demorde davanti a niente...

Parole sante :read: , torno da vincitore :winner: ho completato i cimenti :cool: anche l'ultima interminabile battaglia (1 ora e mezza). 88 ore di gioco e party a livello medio 65. Quel pezzente pero' non mi ha neanche dato un premio, mi ha detto solo che e' stupefatto della mia terribile forza :rolleyes:

Adesso se solo riuscissi a trovare quel maledetto coniglio che mi manca per completare il bestiario, potrei dare a Dragon Quest il suo meritato riposo.

gokan
25-11-2006, 15:37
Sei un grande Brightblade :D

Io sono giunto al paese della neve, ho sconfitto con una certa facilità Jessica Malvagia ed adesso continuò così..Ho preso il bikini :p

Come armi sono indeciso se potenziare ulteriolmente Angelo con la spada oppure con l'arco..

Curiosità
Non mi è permesso più far salire l'abilità oltre 81 punti...praticamente Yangus è già al massimo (81) con la falce e gli altri punti li sto giocando sul carisma dato che le altri armi non le ho potenziate per niente.
Stessa cosa con Jessica, ormail il sex appeal è altissimo..mi gioco i punti sulla frusta?

Brightblade
25-11-2006, 15:46
Sei un grande Brightblade :D

Io sono giunto al paese della neve, ho sconfitto con una certa facilità Jessica Malvagia ed adesso continuò così..Ho preso il bikini :p

Come armi sono indeciso se potenziare ulteriolmente Angelo con la spada oppure con l'arco..

Curiosità
Non mi è permesso più far salire l'abilità oltre 81 punti...praticamente Yangus è già al massimo (81) con la falce e gli altri punti li sto giocando sul carisma dato che le altri armi non le ho potenziate per niente.
Stessa cosa con Jessica, ormail il sex appeal è altissimo..mi gioco i punti sulla frusta?

Grazie :D

Occhio a non farle prendere freddo col bikini nella terra delle nevi :asd:

Mi sembra che il fatto di non poter far salire di piu' i punti abilita' sia legato al livello del pg, ma non vorrei sbagliarmi.

ERRYNOS
25-11-2006, 18:03
un vero giocatore di jrpg non demorde davanti a niente...e la parola noia non è presente nel suo vocabolario :rolleyes: :asd:
non sono un vero giocatore di jrpg.:asd:

Gamling
26-11-2006, 21:05
Grazie :D

Occhio a non farle prendere freddo col bikini nella terra delle nevi :asd:

Mi sembra che il fatto di non poter far salire di piu' i punti abilita' sia legato al livello del pg, ma non vorrei sbagliarmi.

Esatto, da questo punto in poi potrai alzare di altri 2 punti la soglia massima per ogni livello... se non ricordo male il tetto dei 100 puoi raggiungerlo solo a livello 38 (ma non gioco da questa estate, potrei sbagliarmi di grosso). :rolleyes:

non sono un vero giocatore di jrpg.:asd:

Neanch'io... anzi, lo sono meno di tutti voi, non ho neanche fatto i cimenti, non avevo voglia di salire ancora di livello! :D

Denny A
27-11-2006, 12:13
Neanch'io... anzi, lo sono meno di tutti voi, non ho neanche fatto i cimenti, non avevo voglia di salire ancora di livello! :D

:nonsifa:

gokan
28-11-2006, 19:34
Ciao ragazzuoli, riporto in auge il mio tread preferito :D

Procedo con il gioco, oggi ho battuo il mostro pirata per ottenere la mappa del cielo :) Che pirlone il pirata, non faceva altro che caricare continuamente ed io con Angelo ed il suo sorriso sarcastico lo fregavo sul nascere :O
Lo scontro è durato un bel pò, però alla fine ne è valsa la pena!!

Gamling
29-11-2006, 15:15
Ciao ragazzuoli, riporto in auge il mio tread preferito :D

Procedo con il gioco, oggi ho battuo il mostro pirata per ottenere la mappa del cielo :) Che pirlone il pirata, non faceva altro che caricare continuamente ed io con Angelo ed il suo sorriso sarcastico lo fregavo sul nascere :O
Lo scontro è durato un bel pò, però alla fine ne è valsa la pena!!

Se non hai quella mossa di Angelo il pirata pesta molto secco, arrivando velocemente a 100 di tensione (almeno, io non conosco altri modi per fermare la tensione oltre a quello e agli status anormali che però non fungono quasi mai sui boss).

In ogni caso non è uno scontro difficile. Ora ti avvicini a un punto interessante ;)

gokan
29-11-2006, 15:26
Beh si, sono arrivato nell'isola di Empyrea, ho seguito la sua ombra e sono andato nel regno oscuro (tutto in bianco e nero)..solo che vago senza meta e ci sono scontri casuali ogni 10 passi :D

Brightblade
29-11-2006, 16:23
Se non hai quella mossa di Angelo il pirata pesta molto secco..

Vero, dal pirata mi ero preso sulle gengive un attacco "Aria di guai" quando aveva la tensione a palla (mi ero dimenticato di usare la mossa di Angelo per spezzargliela :stordita: ), e l'ho sentito...

Beh si, sono arrivato nell'isola di Empyrea, ho seguito la sua ombra e sono andato nel regno oscuro (tutto in bianco e nero)..solo che vago senza meta e ci sono scontri casuali ogni 10 passi :D

Pensa a dove eri stato nel mondo della luce e dovresti capire in che direzione andare...

Denny A
29-11-2006, 16:41

in quel punto i mostri sono veramente tosti :rolleyes:

gokan
29-11-2006, 17:15
Pensa a dove eri stato nel mondo della luce e dovresti capire in che direzione andare...
Si, cercavo il villaggio, ma non mi sembra sia più nella stessa posizione..boh appena ci rigioco lo cerco meglio :D

gokan
29-11-2006, 23:22
Uffa, dopo aver raggiunto la cima della montagna, il dannato Genom (che si è fregato l'uovo di Empyrea) mi ha sconfitto..azz, mi devo rifare un bel pò di strada prima di poterlo incontrare di nuovo :muro:

Brightblade
30-11-2006, 08:23
Uffa, dopo aver raggiunto la cima della montagna, il dannato Genom (che si è fregato l'uovo di Empyrea) mi ha sconfitto..azz, mi devo rifare un bel pò di strada prima di poterlo incontrare di nuovo :muro:

Mi auguro per te che almeno tu abbia salvato dopo aver battuto l'uccellaccio fosforescente, io ci ho messo una vita per seccarlo e doverlo rifare immagino che non sarebbe piacevole :D

gokan
30-11-2006, 09:06
Mi auguro per te che almeno tu abbia salvato dopo aver battuto l'uccellaccio fosforescente, io ci ho messo una vita per seccarlo e doverlo rifare immagino che non sarebbe piacevole :D
Si si, quello fosforescente lo battuto a primo tentativo..mentre il secondo è un bastardo, utilizza la magia specchio, in questo modo non posso scatenare su di lui le magie di Jessica..la vedo abbastanza dura con questo :mc:

Brightblade
30-11-2006, 09:13
Si si, quello fosforescente lo battuto a primo tentativo..mentre il secondo è un bastardo, utilizza la magia specchio, in questo modo non posso scatenare su di lui le magie di Jessica..la vedo abbastanza dura con questo :mc:

Io ho avuto molti piu' problemi con Empy, Gemon l'ho battuto di slancio dopo Empy. E' abbastanza lunga come battaglia perche' ha parecchi PV.

gokan
30-11-2006, 09:22
In realtà il posto da raggiungere è abbastanza distante e prima di arrivarci ho visto che avevo consumato molti PM per curare i miei personaggi. Dici che mi conviene concentrarmi sull'uccellaccio oppure faccio fuori anche i due scagnozzi accanto? Non c'è un modo per evitare che mi disturbi il caricamento dei personaggi?

Solitamente la mia tattica è:
1) Yangus lo carico almeno fino a 20, oppure attacco senza carica
2) Eroe lo utilizzo molto spesso per fare le maxicure ed ogni tanto per attaccare
3) Angelo,stesso ruolo di eroe, uso spesso le multicure
4) Con Jessica, vado solo di FiammaSfera.

Brightblade
30-11-2006, 09:30
In realtà il posto da raggiungere è abbastanza distante e prima di arrivarci ho visto che avevo consumato molti PM per curare i miei personaggi. Dici che mi conviene concentrarmi sull'uccellaccio oppure faccio fuori anche i due scagnozzi accanto? Non c'è un modo per evitare che mi disturbi il caricamento dei personaggi?

Solitamente la mia tattica è:
1) Yangus lo carico almeno fino a 20, oppure attacco senza carica
2) Eroe lo utilizzo molto spesso per fare le maxicure ed ogni tanto per attaccare
3) Angelo,stesso ruolo di eroe, uso spesso le multicure
4) Con Jessica, vado solo di FiammaSfera.

Se non ricordo male, lo spaccaelmi di Yangus (se hai questa abilita') e' molto utile per abbassargli la difesa e infliggergli piu' danni con attacchi fisici. Io piu' che altro usavo Angelo per curare, e l'eroe lo usavo molto piu' spesso per attaccare. Gli scagnozzi li facevo fuori, ma senza dargli troppo peso, un colpetto qua e la.

gokan
30-11-2006, 09:36
Con Yangus ho sviluppato moltissimo la falce..presumo che lo spaccaelmi sia un'abilità con il martellone!!

Ad eroe faccio usare la spada maledetta,sebbene abbia sviluppato molto il boomerang e la lancia (a proposito, da un bel pò di tempo non riesco a trovare una lancia molto potente).

Quasi quasi sono tentato di fare il dungeon nel cimitero dei draghi e tornare dopo da Genon..boh

Brightblade
30-11-2006, 09:47
Con Yangus ho sviluppato moltissimo la falce..presumo che lo spaccaelmi sia un'abilità con il martellone!!

Ad eroe faccio usare la spada maledetta,sebbene abbia sviluppato molto il boomerang e la lancia (a proposito, da un bel pò di tempo non riesco a trovare una lancia molto potente).

Quasi quasi sono tentato di fare il dungeon nel cimitero dei draghi e tornare dopo da Genon..boh

E' un'abilita' dell'ascia, e' molto utile se non fondamentale nel proseguio del gioco (soprattutto per i cimenti).

Gamling
30-11-2006, 15:07
E' un'abilita' dell'ascia, e' molto utile se non fondamentale nel proseguio del gioco (soprattutto per i cimenti).

Vero, anch'io l'ho usata molto spesso (a volte la usavo proprio come attacco di base per yangus, conveniva...).

Se riesci attacca un po' anche con l'eroe, non possono fare tutto jessica e yangus ;)

gokan
30-11-2006, 15:41
Ok, adesso mi metto un pò all'opera e vediamo cosa posso fare.
Oramai ho potenziato la falce, tutti gli altri punti me li sto giocando sul carisma :)

Denny A
30-11-2006, 19:30
Ok, adesso mi metto un pò all'opera e vediamo cosa posso fare.
Oramai ho potenziato la falce, tutti gli altri punti me li sto giocando sul carisma :)

carisma è fondamentale...falce purtroppo non tanto...anzi per niente :rolleyes:

gokan
30-11-2006, 19:44
carisma è fondamentale...falce purtroppo non tanto...anzi per niente :rolleyes:
e vabbè ormai ho potenziato quella... :(
Sono andato al cimitero dei draghi e mi sono fatto la missione secondaria..ho preso con Jessica il Baboom e con Angelo (da un pò già l'avevo) il Resurge.

Credo che domani riproverò a battere Genon :)

Denny A
30-11-2006, 21:12
e vabbè ormai ho potenziato quella... :(
Sono andato al cimitero dei draghi e mi sono fatto la missione secondaria..ho preso con Jessica il Baboom e con Angelo (da un pò già l'avevo) il Resurge.

Credo che domani riproverò a battere Genon :)

nel cimitero dei draghi si possono trovare abbastanza re slime grigi ;)

gokan
01-12-2006, 17:10
Finalmente ho fatto fuori Genon ed adesso ho la possibilità di svolazzare su qualsiasi parte della world map!!!

Dove devo andare adesso? I miei compagni non mi danno informazioni, cosa faccio?

Brightblade
01-12-2006, 17:30
Finalmente ho fatto fuori Genon ed adesso ho la possibilità di svolazzare su qualsiasi parte della world map!!!

Dove devo andare adesso? I miei compagni non mi danno informazioni, cosa faccio?

Eh sapessi...non solo i tuoi compagni, ma il gioco in generale non dice dove andare...ho girato per ore come un deficiente :rolleyes: Svolazza un po' alla ricerca di posti che non hai visitato, se non lo trovi, posta e ti sveleremo dove andare...

Denny A
01-12-2006, 19:57
Eh sapessi...non solo i tuoi compagni, ma il gioco in generale non dice dove andare...ho girato per ore come un deficiente :rolleyes: Svolazza un po' alla ricerca di posti che non hai visitato, se non lo trovi, posta e ti sveleremo dove andare...

se non ricordo male ce ne sono 6/7 di posti da poter visitare di cui uno è...supermegafantasmagorico per lo sviluppo :D

gokan
02-12-2006, 08:08
Si, sono andato in un paio di punti in cui ho preso una super ascia per Yangus ed un'armatura di drago davvero ottima.
Ero andato dal Sacerdote Supremo ma non mi dice nulla di importante, credo sia necessario svolazzare di qua e di la..se ho problemi vi faccio sapere!!

Brightblade
02-12-2006, 14:57
Ho trovato quel maledetto coniglio, ho completato il bestiario e adesso posso scorrazzare per la mappa in groppa al koguaro, senza piu' la rottura di balle degli scontri casuali :D Sto cercando le ultime 5 minimedaglie, spero di non averle dimenticate in quei 2 posti che non posso piu' visitare...

la cittadella oscura e Neos

Gamling
03-12-2006, 08:59
Si, sono andato in un paio di punti in cui ho preso una super ascia per Yangus ed un'armatura di drago davvero ottima.
Ero andato dal Sacerdote Supremo ma non mi dice nulla di importante, credo sia necessario svolazzare di qua e di la..se ho problemi vi faccio sapere!!

Se non ricordo male, alcuni posti interessanti da visitare sono indicati da nuvole perenni che li sorvolano... se vedi delle nuvole prova a buttarti! ;)

Gamling
03-12-2006, 09:00
Ho trovato quel maledetto coniglio, ho completato il bestiario e adesso posso scorrazzare per la mappa in groppa al koguaro, senza piu' la rottura di balle degli scontri casuali :D Sto cercando le ultime 5 minimedaglie, spero di non averle dimenticate in quei 2 posti che non posso piu' visitare...

la cittadella oscura e Neos

Spero che i programmatori non siano stati così bastardi... cmq complimenti per la costanza nel completamento del bestiario! :D

gokan
03-12-2006, 09:12
Poi alla fine ho avuto il culo di andare a finire nel punto giusto..Val Tringola..sconfitto Sir Leopold Malvagio..credo di essere vicino la fine :)

Brightblade
03-12-2006, 15:59
Spero che i programmatori non siano stati così bastardi... cmq complimenti per la costanza nel completamento del bestiario! :D

Ce l'ho fatta anche ad ottenere tutti i premi legati alle minimedaglie :cool: :D Fortunatamente il numero max necessario per ottenere l'ultimo premio e' 110 minimedaglie (107 trovate da solo :cool: per le ultime 3 ho dovuto usare la FAQ, una addirittura si trova su una spiaggia, neanche dentro ad un barile o un vaso come le altre...ma come fa uno senza FAQ a capire che c'e' una minimedaglia sotto la sabbia? :doh: ) e nel gioco ne hanno messe 115, di cui 2 o 3 non si possono piu' raccogliere dopo un certo punto. Comunque, dopo 2 mesi e piu', si conclude qui la mia avventura, depongo DQ sullo scaffale, mi sono goduto ogni euro speso per comprarlo, sono soddisfatto :D

Denny A
03-12-2006, 18:38
Ce l'ho fatta anche ad ottenere tutti i premi legati alle minimedaglie :cool: :D Fortunatamente il numero max necessario per ottenere l'ultimo premio e' 110 minimedaglie (107 trovate da solo :cool: per le ultime 3 ho dovuto usare la FAQ, una addirittura si trova su una spiaggia, neanche dentro ad un barile o un vaso come le altre...ma come fa uno senza FAQ a capire che c'e' una minimedaglia sotto la sabbia? :doh: ) e nel gioco ne hanno messe 115, di cui 2 o 3 non si possono piu' raccogliere dopo un certo punto. Comunque, dopo 2 mesi e piu', si conclude qui la mia avventura, depongo DQ sullo scaffale, mi sono goduto ogni euro speso per comprarlo, sono soddisfatto :D

e adesso sotto a chi tocca :D

Brightblade
03-12-2006, 18:50
Ho gia' li pronta una lista di rpg....credo che partiro' da Xenosaga 1-2-3, vediamo....50/60 ore l'uno...ci risentiamo fra 4-5 mesi :D

Denny A
03-12-2006, 19:11
Ho gia' li pronta una lista di rpg....credo che partiro' da Xenosaga 1-2-3, vediamo....50/60 ore l'uno...ci risentiamo fra 4-5 mesi :D

passa un pò la lista che io sto un pò indeciso...devo finire KH2...5 ore di gioco circa e poi non so dove sbattere la testa :D

gokan
04-12-2006, 08:01
passa un pò la lista che io sto un pò indeciso...devo finire KH2...5 ore di gioco circa e poi non so dove sbattere la testa :D

Vediamo se te ne posso dare una piccola lista io.
In coda io ho:
Shadow Hearts Covenant
SMT: Lucifer's Call

Mi hanno detto che è molto bello Suikoden V (ed è pure in italiano).
Ho sentito parlare discretamente di:
Star Ocean Till The End of Time
Wild Arms 4

Poi c'è, sempre della saga SMT, Digital Devil Saga.

Gli Xenosaga sono tutti NTSC tranne il secondo (di cui non si parla molto bene).

Io ero tentato di giocare Xenogears per ps1 (tutto patchato in italiano)..però con l'emulatore non mi va molto.

Brightblade
04-12-2006, 12:49

La mia lista e' tutta di giochi NTSC USA che ho recuperato su e-bay....nuovi a 25-30 euri :D Appena mi riapproprio della macchina digitale posto una foto della mia collezione di rpg :cool:

Comunque:
Xenosaga 1-2-3
Shadow Hearts From The New World
Grandia III
Tales Of Legendia
Tales Of The Abyss

Non saranno FFXII o Kingdom Hearts, ma sono degli onesti rpg da 8-8,5 (alcuni anche da 9 tipo TOA e l'episodio 3 di Xenosaga, a quanto leggevo in giro).

Denny A
04-12-2006, 22:10
praticamente tutti giochi che devo giocare anch'io...in lista ho anche Atelier Iris 1 e 2 e Disgaea 2...in più ho magna carta montato sull'hard disk della mia play ma ancora non ho avuto modo di giocarlo (non ne ho sentito parlare molto bene) :rolleyes:

Gamling
05-12-2006, 08:14

Com'è KH2? Io lo sto aspettando platinum (ci vorrà un po'...).

Vediamo se te ne posso dare una piccola lista io.
In coda io ho:
Shadow Hearts Covenant
SMT: Lucifer's Call

Mi hanno detto che è molto bello Suikoden V (ed è pure in italiano).
Ho sentito parlare discretamente di:
Star Ocean Till The End of Time
Wild Arms 4

Poi c'è, sempre della saga SMT, Digital Devil Saga.

Gli Xenosaga sono tutti NTSC tranne il secondo (di cui non si parla molto bene).

Io ero tentato di giocare Xenogears per ps1 (tutto patchato in italiano)..però con l'emulatore non mi va molto.

Xenogears l'ho giocato anni fa, ai gloriosi tempi dei gdr su play 1 (ce n'era un'infinità :D, compresi i predecessori di quelli di cui parli), GRANDE play 1!

Comunque Xenogears a me è piaciuto molto, anche se ha un difetto enorme... dialoghi eterni uniti a una certa scarsità di punti di salvataggio (e non solo alla fine... a inizio gioco ricordo un maledetto dialogo in cui uno ti offriva del té per 5 o 6 volte e intanto parlava e parlava... l'avrei strangolato!). La storia in ogni caso è molto bella ;)

Però... sembrate tutti molto più informati di me sui nuovi gdr, io ho perso completamente il giro! :D

gokan
05-12-2006, 08:22
praticamente tutti giochi che devo giocare anch'io...in lista ho anche Atelier Iris 1 e 2 e Disgaea 2...in più ho magna carta montato sull'hard disk della mia play ma ancora non ho avuto modo di giocarlo (non ne ho sentito parlare molto bene) :rolleyes:
A proposito di Disgaea 2
Per curiosità l'ho voluto provare.. E' un un jrpg strategico, in cui i tanti personaggi li muovi su una scacchiera. La grafica non è eccelsa (sebbene molto simpatica per il genere di gioco), molto belli i video che sembrano cartoni animati giapponesi.
Prima di iniziare a giocare c'è un bel tutorial per imparare a giocare, ci sono decine e decine di opzioni, armi, magie etc., senza dubbio è più complesso

Per i più curiosi. Il sito ufficiale americano.
http://www.nisamerica.com/games/d2/

Xenogears l'ho giocato anni fa, ai gloriosi tempi dei gdr su play 1 (ce n'era un'infinità :D, compresi i predecessori di quelli di cui parli), GRANDE play 1!

Comunque Xenogears a me è piaciuto molto, anche se ha un difetto enorme... dialoghi eterni uniti a una certa scarsità di punti di salvataggio (e non solo alla fine... a inizio gioco ricordo un maledetto dialogo in cui uno ti offriva del té per 5 o 6 volte e intanto parlava e parlava... l'avrei strangolato!). La storia in ogni caso è molto bella ;)

Forse questo è l'unico vantaggio che potrei avere giocandolo con l'emulatore (salvare il gioco ovunque)

Brightblade
05-12-2006, 09:14

C'e' nell'aria odore di Kingdom Hearts 2 Final Mix+ (che contiene anche il remake 3D di Chain Of Memories ) anche in versione usa e euro, io attendo a prendere KH2 finche' non ci sara' una conferma o smentita ufficiale di questa notizia ;)

Denny A
05-12-2006, 11:39
C'e' nell'aria odore di Kingdom Hearts 2 Final Mix+ (che contiene anche il remake 3D di Chain Of Memories ) anche in versione usa e euro, io attendo a prendere KH2 finche' non ci sara' una conferma o smentita ufficiale di questa notizia ;)

io sapevo che era una versione solo per japplandia :rolleyes:

comunque ai fini del gioco KH : Chain of memories non serve...tanto quello che è successo viene spiegato in KH2 (più o meno)

a me è piaciuto tantissimo...poi è una questione di gusti dato che non è il solito jrpg

Gamling
05-12-2006, 11:52

Beh, KH chain of memories l'ho già quasi finito su emulatore, se KH2 esce platinum lo prenderò in versione base ;)

gokan
05-12-2006, 15:33
Bene ragazzi, il gioco nel finale si sta facendo interessante..sono alla ricerca dei globi dei saggi, dopodichè potrò affrontare Rapthorne nella sua versione finale. Devo dire che si è rivelato molto utile potenziare fino a 100 il boomerang, meglio ancora la falce con Yangus che è davvero notevole!!

Denny A
05-12-2006, 17:21
Bene ragazzi, il gioco nel finale si sta facendo interessante..sono alla ricerca dei globi dei saggi, dopodichè potrò affrontare Rapthorne nella sua versione finale. Devo dire che si è rivelato molto utile potenziare fino a 100 il boomerang, meglio ancora la falce con Yangus che è davvero notevole!!

i sette globi...che rottura di scatole :rolleyes: comunque vai e continua così che ci sei quasi :D

gokan
06-12-2006, 17:50
Hei ragazzi, ma a che livello l'avete battuto Rapthorne nell'ultimo scontro (presumo ultimo, quello in cui è un ciccione galleggiante)?

Io sono messo:

Yangus Lev 40
Eroe Lev 40
Angelo Lev 39
Jessica Lev 38

Al momento riesce a mettere KO facilmente Angelo-Jessica dal momento che in un paio di colpi può togliere più di 200 PV.

Dove mi consigliate di salire di livello più velocemente?

Brightblade
06-12-2006, 18:09
Hei ragazzi, ma a che livello l'avete battuto Rapthorne nell'ultimo scontro (presumo ultimo, quello in cui è un ciccione galleggiante)?

Io sono messo:

Yangus Lev 40
Eroe Lev 40
Angelo Lev 39
Jessica Lev 38

Al momento riesce a mettere KO facilmente Angelo-Jessica dal momento che in un paio di colpi può togliere più di 200 PV.

Dove mi consigliate di salire di livello più velocemente?

Se non ricordo male ero intorno al 45. X livellare

atterra su quell'altura vicino alla torre di Rydon che si puo' raggiungere solo volando, li' ci sono Re Slime Grigi che danno 30000exp (se pero' hai gli attacchi giusti per riuscire a freddarli, cioe' gli attacchi che tentano il critico).

gokan
06-12-2006, 19:33
Se non ricordo male ero intorno al 45. X livellare

Azzo, livello 45 :eek:
C'è ne vuole un bel pò!!

Cosa intendi per attacchi che "tentano il critico"? Ci sono mosse più o meno certe che danno la possibilità di un attacco critico?

grazie

Denny A
06-12-2006, 21:17
Azzo, livello 45 :eek:
C'è ne vuole un bel pò!!

Cosa intendi per attacchi che "tentano il critico"? Ci sono mosse più o meno certe che danno la possibilità di un attacco critico?

grazie

l'eroe con la lancia e yangus (non mi ricordo con quale arma) hanno un'attacco che o non prendi il nemico o gli fai danno critico :D

Gamling
07-12-2006, 11:58
l'eroe con la lancia e yangus (non mi ricordo con quale arma) hanno un'attacco che o non prendi il nemico o gli fai danno critico :D

Sì, l'eroe con la lancia e yangus con l'ascia. In sostanza hanno due attacchi con alta possibilità di fare colpo critico che poi si evolvono (se porti su l'abilità con l'arma relativa), ma secondo me la probabilità rimane sempre bassina...

Se non hai attacchi del genere, ti consiglio:

l'altopiano di fianco alla montagna sulla quale hai sconfitto Gemon (nel mondo della luce). Di notte pullula letteralmente di liquid slime grigi... ok, danno 10 mila invece di 30 mila, ma li uccidi più facilmente se hai la falcon sword e l'attacco "spaccametallo" (ammesso che si chiamasse così...).

gokan
07-12-2006, 13:52
Grazie a tutti per i consigli..i maledetti re slime grigi fuggono subito..mannaggia a loro :D

Vediamo cosa posso fare..affrontare Rapthorne al momento (liv 40) è fuori discussione!!

Gamling
08-12-2006, 12:17
Grazie a tutti per i consigli..i maledetti re slime grigi fuggono subito..mannaggia a loro :D

Vediamo cosa posso fare..affrontare Rapthorne al momento (liv 40) è fuori discussione!!

Non è detto che sia fuori discussione... se hai una pietra del saggio equipaggiala, io la trovo comodissima; e poi ci sarebbe un oggetto, che io non ho realizzato perchè l'ho scoperto dopo aver smesso di giocare, che ti permette di alzare la tensione di TUTTI in un solo colpo. Sicuramente sarebbe utile, ma non so dirti gli ingredienti :(

Denny A
08-12-2006, 12:26
Non è detto che sia fuori discussione... se hai una pietra del saggio equipaggiala, io la trovo comodissima; e poi ci sarebbe un oggetto, che io non ho realizzato perchè l'ho scoperto dopo aver smesso di giocare, che ti permette di alzare la tensione di TUTTI in un solo colpo. Sicuramente sarebbe utile, ma non so dirti gli ingredienti :(

dicesi anche sonaglio da carica...io avevo 2 sonagli e 2 pietre del saggio...praticamente un turno era di recupero hp e carica ed un'altro di mazzolate generali :D

O.T. che fine ha fatto Errynos...è un pò che non si vede (ed è strano)

gokan
08-12-2006, 12:41
Si, la pietra del saggio la equipaggi e la uso molto. Inoltre anche Jessica con l'abilità Sex Appeal a 100 è in grado di fare recuperare PV.

Il bastardo si fa ricariche di 500 PV alla volta e quindi diventa molto difficile farlo fuori...voglio salire ancora di livello!!

ERRYNOS
08-12-2006, 16:20
O.T. che fine ha fatto Errynos...è un pò che non si vede (ed è strano)

guarda la firma...

ti ho anche salutato!! :) :)

Denny A
08-12-2006, 16:49
guarda la firma...

azz non l'avevo visto...grazie per il saluto...spero di rivederti nel forum...saltuariamente...perchè come hai detto tu...il pc spesso rovina la vita sociale :rolleyes:

Gamling
08-12-2006, 17:49
guarda la firma...

Peccato che il tuo topic di addio sia stato portato OT da gente che baccagliava ( :D :banned: :D ) e poi chiuso (porca vacca, potevo entrare in gioco anch'io... :Prrr: )

In ogni caso fai bene a staccarti per un po' dal pc se ti consuma la vita sociale... buon divertimento. Se tornerai in futuro, chissà... questo thread, creato da te, sarà forse ormai il più frequentato di hwupgrade ;)

Ciao :cincin:

gokan
08-12-2006, 19:14
Mi dispiace Errynos, ogni tanto fatti sentire, non è necessario che tu non veda più il pc..come in ogni cosa bisogna avere un giusto equilibrio..tutto qui :)

Fatti una ragazza, pensa a studiare e vedrai troverai anche il tempo per giocare.
Te lo dice uno che tra 10 giorni si laurea ed ancora sta qui a giocare a DQ8 :D

bye ;)

Denny A
08-12-2006, 19:20
Mi dispiace Errynos, ogni tanto fatti sentire, non è necessario che tu non veda più il pc..come in ogni cosa bisogna avere un giusto equilibrio..tutto qui :)

quotone...bisogna solo trovare il giusto equilibrio...quando si può ci si sta...quando non si può...non ci si deve pensare altrimenti diventa una malattia :rolleyes:

ERRYNOS
08-12-2006, 20:02
quotone...bisogna solo trovare il giusto equilibrio...quando si può ci si sta...quando non si può...non ci si deve pensare altrimenti diventa una malattia :rolleyes:
avete visto la media di mess?,era diventata allucinante...

abbandonato hwupgrade 8 in biologia... :cool:

Denny A
08-12-2006, 21:35

avevi qualcosa tipo 22 messaggi al giorno :eek:

la questione non è abbandonare qualcosa per farne bene un'altra, la questione è fare bene le cose primarie (scuola,lavoro,amici,donne :oink: ) per lasciare al seguito quelle secondarie (hwupgrade, playstation, pc) insomma se c'è tempo si fà altrimenti come ho detto prima non si fà e non bisogna starci male quando queste cose non possono essere fatte (io dei giorni scrivo 20 messaggi sul forum, gioco ore con la play, faccio le 3 di mattina e alle 7 mi alzo) ma altri giorni alle 22 sto dentro al letto e vado a dormire senza rimpianti...:D

ERRYNOS
09-12-2006, 10:20
avevi qualcosa tipo 22 messaggi al giorno :eek:

la questione non è abbandonare qualcosa per farne bene un'altra, la questione è fare bene le cose primarie (scuola,lavoro,amici,donne :oink: ) per lasciare al seguito quelle secondarie (hwupgrade, playstation, pc) insomma se c'è tempo si fà altrimenti come ho detto prima non si fà e non bisogna starci male quando queste cose non possono essere fatte (io dei giorni scrivo 20 messaggi sul forum, gioco ore con la play, faccio le 3 di mattina e alle 7 mi alzo) ma altri giorni alle 22 sto dentro al letto e vado a dormire senza rimpianti...:D
guarda,appena si risolve un grave problema in famiglia torno!

Gamling
09-12-2006, 12:18

Wow, chissà che se lo abbandono anch'io poi non riesca a togliermi l'esame di macroeconomia senza troppi sforzi :D

Good :cool: . Tanti auguri per una rapida soluzione dei tuoi problemi allora!

Denny A
09-12-2006, 12:49

idem tanti auguri per una pronta risoluzione dei problemi! :)

gokan
09-12-2006, 13:02
Tornando in topic..
Un pò mi sto stancando a livellare. Yangus è al livello 45, gli altri a 44 e 43.
Con Angelo sto tentanto di portare a 100 il carisma, dite che mi conviene piuttosto che puntarli sulla spada (che è già a 80)?

Brightblade
09-12-2006, 15:26

In bocca al lupo anche da parte mia!
Bye :)

Tornando in topic..
Un pò mi sto stancando a livellare. Yangus è al livello 45, gli altri a 44 e 43.
Con Angelo sto tentanto di portare a 100 il carisma, dite che mi conviene piuttosto che puntarli sulla spada (che è già a 80)?

Io tenterei di battere Rap cosi', se non ci hai gia' provato.

Denny A
09-12-2006, 15:35
Io tenterei di battere Rap cosi', se non ci hai gia' provato.

sinceramente parlando dovrai sudartela un pò però ce la dovresti fare ;)

Brightblade
09-12-2006, 15:40
sinceramente parlando dovrai sudartela un pò però ce la dovresti fare ;)

Magari se gli da anche un paio di colpetti con una o due squadre dell'arena, riesce a farcela.

Denny A
09-12-2006, 16:22
Magari se gli da anche un paio di colpetti con una o due squadre dell'arena, riesce a farcela.

bhè sarebbe un grosso aiuto...ma non penso che abbia squadre dell'arena di grosso calibro...o sbaglio???

gokan
10-12-2006, 00:05
Che cosa intendete con "squadre dell'arena"? :confused:

Comunque, oggi, ho completato DQ8.
Un signor gioco, dalla trama molto scontata, però molto coinvolgente dal momento che si possono fare alzare anche le altre abilità e ci sono tante mosse speciali!! Il mio primo jrpg :)

Adesso, si è sbloccata una zona del gioco di cui non capisco lo scopo..sono entrato un pò a vedere e sembra una caverna con mostri più potenti..c'è qualche altro boss speciale?

Denny A
10-12-2006, 11:35

Un signor gioco, dalla trama molto scontata, però molto coinvolgente dal momento che si possono fare alzare anche le altre abilità e ci sono tante mosse speciali!! Il mio primo jrpg :)

Adesso, si è sbloccata una zona del gioco di cui non capisco lo scopo..sono entrato un pò a vedere e sembra una caverna con mostri più potenti..c'è qualche altro boss speciale?

qualche altro boss speciale dici...ci sono I BOSS in quel luogo...però se vorrai andare avanti dovrai livellare e di brutto, il pezzo che stai facendo servirà per scoprire un pò di più sulla storia dell'eroe e per vedere un finale un pò modificato, oltre alla possibilità di prendere oggetti che nel gioco in se e per sè non esistono :D

le squadre dell'arena sono delle squadre di mostri che puoi chiamare in tuo soccorso, però prima devi andare all'arena e parlare con "Morris" (mi pare si chiami cosi)

Gamling
10-12-2006, 13:45

Complimenti per il completamento del gioco! Se fai quel dungeon potrai vedere un secondo finale (io ho fatto il dungeon ma non avevo voglia di battere di nuovo rapthorne, quindi per ora non l'ho ancora visto il secondo finale :D). Fatto quello potrai battere gli altri boss facoltativi, ma dovrai salire molto di livello per farcela. :muro:

P.S. Ora che ci penso... se tu hai finito DQ8 vuol dire che non c'è più NESSUNO di noi che debba finirlo... come lo portiamo avanti questo thread adesso? Avanti, che qualcun altro del forum lo cominci SUBITO! :D

gokan
10-12-2006, 13:50
Bene, allora proseguo finchè non mi annoio... :D
Ho fatto 2 giorni interi di livellare (cercando gli slime grigi) per battere Rap e francamente non mi va molto di farlo per troppo tempo!!

Riguardo a Morrie, è un personaggio incontrato a metà gioco, credo di avere dei fogli in cui sono contenuti dei mostri da catturare..vediamo :)

giova22
10-12-2006, 13:54
P.S. Ora che ci penso... se tu hai finito DQ8 vuol dire che non c'è più NESSUNO di noi che debba finirlo... come lo portiamo avanti questo thread adesso? Avanti, che qualcun altro del forum lo cominci SUBITO! :D

lo comincerei io, ma prima devono finire l' emulatore di ps2 per pc, perchè sulla ps2 non ci gioco affatto. :D

Denny A
10-12-2006, 16:19
lo comincerei io, ma prima devono finire l' emulatore di ps2 per pc, perchè sulla ps2 non ci gioco affatto. :D

stardo :Perfido:

uffi dai qualcuno che comincia questo gioco cosi spoileriamo tutti e glielo roviniamo :asd:

giova22
10-12-2006, 17:09
stardo :Perfido:

uffi dai qualcuno che comincia questo gioco cosi spoileriamo tutti e glielo roviniamo :asd:

Beh ne approfitto per chiederti una cosa. Il prezzo più basso a cui l' ho trovato è circa 19 euro da play.com (é multilingua).

Sai se in giro si trova a meno (magari in versione platinum)?

ERRYNOS
10-12-2006, 18:42
Beh ne approfitto per chiederti una cosa. Il prezzo più basso a cui l' ho trovato è circa 19 euro da play.com (é multilingua).

non c'è in versione platinum.

mefiu
10-12-2006, 18:47
Mo sei tornato!!! grande :D mi mancavi!

Confermo, non lo trovi Platinum :)

Denny A
10-12-2006, 20:26

sinceramente parlando non penso che DQ8 esista multilingua...in italia lo vendono in italiano e play.com lo vende in inglese (almeno penso), un tempo c'era un thread dove si scriveva la lingua dei giochi acquistati da play.com...chissà che fine ha fatto :rolleyes:

confermo che platinum ancora nada

ERRYNOS
10-12-2006, 20:37
Mo sei tornato!!! grande :D mi mancavi!

Confermo, non lo trovi Platinum :)
ho fatto come adesso una veloce scappata...dò un occhiata al mio topic preferito e via...

comunque chissa se ha venduto molto dragon quest in italia...

Denny A
10-12-2006, 20:44
ho fatto come adesso una veloce scappata...dò un occhiata al mio topic preferito e via...

comunque chissa se ha venduto molto dragon quest in italia...

non sono riuscito a trovarlo...però ho trovato questo :rolleyes:

SQUARE ENIX ANNUNCIA IL PROSSIMO GIOCO DI DRAGON QUEST PER NINTENDO WII

- DRAGON QUEST SWORDS: The Masked Queen and the Tower of Mirrors -
LOS ANGELES, California (8 maggio 2006) – Square Enix, Co., Ltd. con sede a Tokyo in Giappone, leader fra gli sviluppatori e publisher di prodotti per l’intrattenimento, ha annunciato il nuovo gioco della serie di DRAGON QUEST™, il primo per una console di nuova generazione. Mostrato alla conferenza stampa di Square Enix all’E3 2006, DRAGON QUEST SWORDSTM: The Masked Queen and the Tower of MirrorsTM sarà disponibile per Nintendo WiiTM.

“Fin dal 1986, i giochi della serie di DRAGON QUEST hanno acquistato popolarità in tutto il mondo e sono diventati un simbolo della storia dei videogiochi”, ha commentato Yuu Miyake, produttore esecutivo di Square Enix. “Crediamo che il suo successo sia dovuto alla semplicità e fruibilità da parte di chiunque, e al coinvolgimento che deriva dall’essere l’eroe di una grande avventura. Con Nintendo Wii crediamo di poter enfatizzare questi aspetti di DRAGON QUEST, e di raggiungere nuovi livelli di interazione e divertimento.”

DRAGON QUEST SWORDS: The Masked Queen and the Tower of Mirrors è un gioco che è stato pensato tenendo bene a mente le caratteristiche uniche di Nintendo Wii. Ulteriori dettagli, inclusi
il prezzo e la data d’uscita, saranno annunciati in seguito.

Informazioni sul prodotto

Staff creativo:
Scenario e Game Design: Yuji Horii
Character Design: Akira Toriyama
Musiche: Koichi Sugiyama
© ARMOR PROJECT/BIRD STUDIO/SQUARE ENIX All Rights Reserved.
© KOICHI SUGIYAMA
Informazioni su Square Enix Co., Ltd.
Square Enix Co., Ltd. (Square Enix) ha sede a Tokyo, in Giappone, e sviluppa, pubblica e distribuisce
prodotti per l’intrattenimento (videogiochi, pubblicazioni, etc.) in Giappone, Nord America,
Europa e Asia. Square Enix riunisce sotto lo stesso marchio due delle serie di videogiochi più vendute di tutti i tempi: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 68 milioni di copie in tutto il mondo, e DRAGON QUEST®, che ha venduto più di 40 milioni di copie in tutto il mondo. Square Enix è uno dei produttori più importanti al mondo di prodotti per l’intrattenimento digitale e continua a espandere i confini della creatività e dell’innovazione. Per ulteriori informazioni su Square Enix consultare il sito internet all’indirizzo http://www.square-enix.com.
DRAGON QUEST, DRAGON QUEST SWORDS, The Masked Queen and the Tower of Mirrors, SQUARE ENIX, and the Square Enix logo are trademarks or registered trademarks of Square Enix, Co., Ltd. in the United States and/or other countries.
Wii is a trademark of Nintendo in the United States and/or other countries. All other trademarks are the property of their respective owners.

gokan
10-12-2006, 23:43
non sono riuscito a trovarlo...però ho trovato questo :rolleyes:

SQUARE ENIX ANNUNCIA IL PROSSIMO GIOCO DI DRAGON QUEST PER NINTENDO WII
Questo gioco presenterà un gameplay particolare per sfruttare il controller del wii, comunque il gioco è uno spin off, sarà in prima persona come un FPS.

Praticamente non è il successore di DQ8 :)

http://img87.imageshack.us/img87/5061/a537ed7.jpg

Tornando a DQ8..sono tosti i nemici del santuario dragoviano, oggi non ci speravo più di raggiungere un posto dove potere salvare..meno male, non avrei sopportato di giocare per un ora per raggiungere lo stesso luogo.

giova22
11-12-2006, 06:48
sinceramente parlando non penso che DQ8 esista multilingua...in italia lo vendono in italiano e play.com lo vende in inglese (almeno penso), un tempo c'era un thread dove si scriveva la lingua dei giochi acquistati da play.com...chissà che fine ha fatto :rolleyes:

confermo che platinum ancora nada

ehm il thread è in prima pagina nel forum console, sengato come importante. E' li che ho letto che è multilingua.

Brightblade
11-12-2006, 08:29
ehm il thread è in prima pagina nel forum console, sengato come importante. E' li che ho letto che è multilingua.

Io ho la versione italiana comprata poco dopo l'uscita. Quando l'ho provata con l'emulatore, per sbaglio avevo impostato la lingua inglese nella configurazione del BIOS PS2, e DQ8 era in inglese. L'ho riimpostato in italiano, e DQ8 e' tornato ad essere italiano.

dani&l
11-12-2006, 09:43

Guarda , io ce l'ho sul gobbone, l'ho preso nuovo, provato la sera stesso e mi aveva incuriosito, il giorno dopo l'ho provato meglio e non mi è piaciuto, peccato che all'ebgames non me lo cambiavano più, perchè avrei dovuto portarlo il giorno dopo. Fai te, se ho giocato 1 ora è dire tanto. Se a qualcuno interessa mi faccia sapere, mi stò informando se metterlo in vendita su ebay ...

( e non fucilatemi perchè non mi piace, FF X mi è piaciuto, DQ 8 non riesco a farmelo piacere :cry: )

Denny A
11-12-2006, 11:37
Questo gioco presenterà un gameplay particolare per sfruttare il controller del wii, comunque il gioco è uno spin off, sarà in prima persona come un FPS.

Praticamente non è il successore di DQ8 :)

http://img87.imageshack.us/img87/5061/a537ed7.jpg

Tornando a DQ8..sono tosti i nemici del santuario dragoviano, oggi non ci speravo più di raggiungere un posto dove potere salvare..meno male, non avrei sopportato di giocare per un ora per raggiungere lo stesso luogo.

eheheheh te l'avevo detto...quel posto è un vero calvario :D

allora si vede che è come ha detto Brightblade, cioè in base alla lingua impostata nella play, il gioco parte in quella lingua

Guarda , io ce l'ho sul gobbone, l'ho preso nuovo, provato la sera stesso e mi aveva incuriosito, il giorno dopo l'ho provato meglio e non mi è piaciuto, peccato che all'ebgames non me lo cambiavano più, perchè avrei dovuto portarlo il giorno dopo. Fai te, se ho giocato 1 ora è dire tanto. Se a qualcuno interessa mi faccia sapere, mi stò informando se metterlo in vendita su ebay ...

( e non fucilatemi perchè non mi piace, FF X mi è piaciuto, DQ 8 non riesco a farmelo piacere )

tranquillo...non ti fuciliamo...i gusti son gusti...:banned:

:asd: :asd: :asd:

gokan
11-12-2006, 15:37
Adesso conosco la storia di Eroe..ho battuto il Sire Dragoviano nella forma di drago e per accedere ai cimenti lo devo sfidare nuovamente sia nella forma umana, sia in quella dragonica :D ( mi ha battuto però :( )

Cosa sarebbero i cimenti?

Essendo mezzo dragoviano Eroe, non si dovrebbe pure lui potere trasformare?

Brightblade
11-12-2006, 17:51
Adesso conosco la storia di Eroe..ho battuto il Sire Dragoviano nella forma di drago e per accedere ai cimenti lo devo sfidare nuovamente sia nella forma umana, sia in quella dragonica :D ( mi ha battuto però :( )

Cosa sarebbero i cimenti?

Essendo mezzo dragoviano Eroe, non si dovrebbe pure lui potere trasformare?

I cimenti sono diverse incarnazioni del Sire Dragoviano (anche se alla fine cambia solo il colore tra una e l'altra :rolleyes: ) ognuna delle quali e' piu' cazzuta (oppure richiede una diversa strategia per batterla) dell'altra.

Riguardo allo spoiler...in effetti non ci avevo pensato...pero' lui e' meta' e meta', non e' esattamente come loro.

gokan
11-12-2006, 19:22
I cimenti sono diverse incarnazioni del Sire Dragoviano (anche se alla fine cambia solo il colore tra una e l'altra :rolleyes: ) ognuna delle quali e' piu' cazzuta (oppure richiede una diversa strategia per batterla) dell'altra.

Questo c'entra qualcosa con il secondo finale oppure ha qualche altro scopo?

Riguardo allo spoiler...in effetti non ci avevo pensato...pero' lui e' meta' e meta', non e' esattamente come loro.

Beh, se ripenso a Dragon Ball, sebbene Gohan, figlio di Goku, non fosse un sayan puro, anche lui poteva diventare super sayan e trasformarsi in uno scimmione. :D

Brightblade
12-12-2006, 08:25
Questo c'entra qualcosa con il secondo finale oppure ha qualche altro scopo?...

No, x il secondo finale non e' necessario batterli tutti, mi sembra che si possa gia' vedere dopo il sire. Batterli tutti serve solo x venire a tirarsela sul forum :sborone: :D

ERRYNOS
12-12-2006, 20:23
Batterli tutti serve solo x venire a tirarsela sul forum :sborone: :D
Chiaro.

un uppino per il mio piccolo treddino...

gokan
12-12-2006, 20:33
No, x il secondo finale non e' necessario batterli tutti, mi sembra che si possa gia' vedere dopo il sire. Batterli tutti serve solo x venire a tirarsela sul forum :sborone: :D
Non ho questa intenzione. Credo che posso chiudere qui con DQ8 :)
Adesso devo scegliere il mi prossimo gioco. Credo che andrò su SMT Lucifer's Call

Denny A
12-12-2006, 20:42
Non ho questa intenzione. Credo che posso chiudere qui con DQ8 :)
Adesso devo scegliere il mi prossimo gioco. Credo che andrò su SMT Lucifer's Call

dovrebbe essere un'ottima scelta...io sto aspettando che mi arrivi...domani al massimo dopodomani...spero :sperem:

gokan
12-12-2006, 20:45
dovrebbe essere un'ottima scelta...io sto aspettando che mi arrivi...domani al massimo dopodomani...spero :sperem:
bene!!
Non so se tu lo inizierai a giocare, eventualmente ci aiutiamo a vicenda se ci sono problemi :D

ERRYNOS
14-12-2006, 11:32
ma che gioco è?

gokan
14-12-2006, 11:37
ma che gioco è?
Shin megami tensei Lucifer's Call (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337210)

ERRYNOS
14-12-2006, 18:06
Shin megami tensei Lucifer's Call (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337210)
ci avevo anche postato...

Denny A
15-12-2006, 20:21
bene!!
Non so se tu lo inizierai a giocare, eventualmente ci aiutiamo a vicenda se ci sono problemi :D

purtroppo tra preparativi natalizi, lavoro, mi sono venduto la macchina ed ora ne sto cercando una nuova...sto molto incasinato e la play praticamente sta li a prendere la polvere :rolleyes:

gokan
16-12-2006, 09:27
Il video di Dragon Quest IX su Nintendo DS (http://www.square-enix.co.jp/dragonquest/20th/DQ9PVL.html)

Bella la possibilità di cambiare il vestiario ed effettivamente vederlo in battaglia.

eRmacina
16-12-2006, 12:57
Il video di Dragon Quest IX su Nintendo DS (http://www.square-enix.co.jp/dragonquest/20th/DQ9PVL.html)

Bella la possibilità di cambiare il vestiario ed effettivamente vederlo in battaglia.

le battaglie non sono a turni :cry:

Gamling
18-12-2006, 13:45

Molto interessante! Ora su DS sto aspettando solo + rpg... final fantasy 3, zelda phantom hourglass e dragon quest 9 :D

Gamling
18-12-2006, 13:47
le battaglie non sono a turni :cry:

Tutto sommato non mi dispiace troppo, mi piacciono molto anche gli action rpg! Spero solo che il sistema di combattimento sia carino...;)

Brightblade
18-12-2006, 13:47

Perche' tu non hai visto l'eroe bardato con sua sfavillante armatura dragoviana :O

gokan
18-12-2006, 16:01
Perche' tu non hai visto l'eroe bardato con sua sfavillante armatura dragoviana :O
Effettivamente questo mi manca.. :D

Gamling
18-12-2006, 23:02
Effettivamente questo mi manca.. :D

Anche a me :muro:

Denny A
19-12-2006, 10:07

semplicemente stupendo :D

Gamling
20-12-2006, 08:43
Qualcuno ha per caso una foto dell'eroe con armatura dragoviana? Perchè non credo che avrò voglia, a breve, di mettermi lì a salire di livello per prenderla :D

EDIT: Due mesi fa l'avevo cercata su internet senza trovarla, oggi l'ho trovata... se è questa... che figata :cry:

http://pix.nofrag.com/e7/a3/ae1c9b19f9fc9b2391eef74c4595.jpg

Brightblade
20-12-2006, 08:46
E' proprio lei :D Comunque, per far cambiare l'aspetto all'eroe, basta sconfiggere 2 cimenti, e scegliere come premi l'elmo e l'armatura dragoviani.

edit. Non avresti pero' la spada dragoviana, che e' un altro dei premi.

edit 2. E Jessica con la Guepiere Divina l'avete vista? :cool:

Denny A
20-12-2006, 10:44
E' proprio lei :D Comunque, per far cambiare l'aspetto all'eroe, basta sconfiggere 2 cimenti, e scegliere come premi l'elmo e l'armatura dragoviani.

edit. Non avresti pero' la spada dragoviana, che e' un altro dei premi.

edit 2. E Jessica con la Guepiere Divina l'avete vista? :cool:

io l'ho vista e l'ho gradita molto :oink:

Anakin_86
23-12-2006, 11:55
Complimenti per il completamento del gioco! Se fai quel dungeon potrai vedere un secondo finale (io ho fatto il dungeon ma non avevo voglia di battere di nuovo rapthorne, quindi per ora non l'ho ancora visto il secondo finale :D). Fatto quello potrai battere gli altri boss facoltativi, ma dovrai salire molto di livello per farcela. :muro:

Tranquillo che c'è chi ancora deve finirlo :D
Sono rimasto fermo tre mesi perchè non ho più avuto tempo (maledetta scuola!), e ora che sono in vacanza ho ripreso a giocarci.
Sono nelle rovine oscure e mi sono trovato per la prima volta in difficoltà, tanto che il boss alla seconda trasformazione mi ha fatto fuori :cry:
Avevo l'Eroe a lv28 e gli altri 26-27. Come equipaggiamento non credo di essere messo male, ho acquistato le armature migliori ad Argonia per tutti i personaggi, mentre per le armi ho creto con il pentolone le migliori che si possono usare a questo punto del gioco.
Dite che è solo un problema di livello? Ora sto allenando i personaggi per portare anche quelli più bassi a livello 30, mi mancano ancora 38.000 punti esperienza per arrivarci, ci vuole una vita!
Per ora li sto allenando nelle rovine oscure, è l'unico luogo dove spesso prendo 1000 exp con una battaglia sola. Non c'è un modo per salire più in fretta?
A parte gli slim grigi o ancor peggio i liquid slime che ci ho rinunciato :muro:
Attendo vostre risposte, intanto continuo a fare battaglie! Tra poco arrivo a 1000 e ancora non sono a livello 30 con tutti :eek:

ERRYNOS
23-12-2006, 17:40

STUPENDO!

gokan
23-12-2006, 23:13
Tranquillo che c'è chi ancora deve finirlo :D
Sono rimasto fermo tre mesi perchè non ho più avuto tempo (maledetta scuola!), e ora che sono in vacanza ho ripreso a giocarci.
Sono nelle rovine oscure e mi sono trovato per la prima volta in difficoltà, ...
Questi due boss in sequenza sono davvero difficili da battere..ho fatto e rifatto quei boss un bel pò di volte.
Se sei arrivato già alla seconda versione di Dolmagus è già un passo avanti, non dovrai rifare la prima parte dello scontro.

Ti consiglio di non provare a caricare i tuoi personaggi e nel caso con Jessica, tu sia a disposizione della magia per diminuire i danni da fuoco, di usarla.
Per il resto ci vuole un pò di pazienza!!

Gamling
24-12-2006, 10:04
Questi due boss in sequenza sono davvero difficili da battere..ho fatto e rifatto quei boss un bel pò di volte.
Se sei arrivato già alla seconda versione di Dolmagus è già un passo avanti, non dovrai rifare la prima parte dello scontro.

Ti consiglio di non provare a caricare i tuoi personaggi e nel caso con Jessica, tu sia a disposizione della magia per diminuire i danni da fuoco, di usarla.
Per il resto ci vuole un pò di pazienza!!

C'è anche da dire che a un certo punto angelo dovrebbe imparare una comodissima magia guaritrice, ma non ricordo a che livello... :(

Anakin_86
24-12-2006, 23:12
Battuto :)
Li ho allenati talmente tanto che la seconda volta è stato semplicissimo :D
La cura di Angelo è Multicura, e si impara a lv30. Infatti ho aspettato di arrivare a quel livello prima di tornarci contro. Quella magia è utilissima!!! :)

Denny A
25-12-2006, 19:03
la magia di angelo più che utile è fondamentale...senza di quella non si và avanti :D

p.s. buon natale :D

ERRYNOS
26-12-2006, 17:09
Angelo è fondamentale!!!

Trudino
28-12-2006, 18:29
Salve a tutti, ho cominciato a giocare a Dragon Quest VIII e ho notato che i caricamenti sono molto lunghi, ad esempio quando si entra e si esce dalle case. E' normale oppure è la mia Playstation2 ad avere qualche problema?

Grazie! :)

Fantasma diablo 2
28-12-2006, 18:36
Salve a tutti, ho cominciato a giocare a Dragon Quest VIII e ho notato che i caricamenti sono molto lunghi, ad esempio quando si entra e si esce dalle case. E' normale oppure è la mia Playstation2 ad avere qualche problema?

Grazie! :)
no non è normale a me duravano 5 secondi non di più...

Trudino
28-12-2006, 18:42
no non è normale a me duravano 5 secondi non di più...

Purtroppo sospettavo che non fosse normale perchè nessuna recensione accennava ai tempi di caricamento. Anche entrare nel menù è molto laborioso...
Potrebbe essere un problema del dvd del gioco oppure anche della lente ottica della console...

Fantasma diablo 2
28-12-2006, 18:48
Purtroppo sospettavo che non fosse normale perchè nessuna recensione accennava ai tempi di caricamento. Anche entrare nel menù è molto laborioso...
Potrebbe essere un problema del dvd del gioco oppure anche della lente ottica della console...
beh purtroppo è un problema risaputo di molte ps2 (soprattutto le non-slim)...hanno un lettore a dir poco megaschifoso....

Trudino
28-12-2006, 18:51
beh purtroppo è un problema risaputo di molte ps2 (soprattutto le non-slim)...hanno un lettore a dir poco megaschifoso....

Infatti la mia PS2 è la classica "vecchio modello", ma con altri giochi i caricamenti erano normali, non credo che cosi di punto in bianco la lente si sia danneggiata.

gokan
28-12-2006, 22:16
Generalmente quanto ti durano i caricamenti?
Ad esempio, per mettere il menù premendo il tasto cerchio?

Trudino
29-12-2006, 00:08
Generalmente quanto ti durano i caricamenti?
Ad esempio, per mettere il menù premendo il tasto cerchio?

Circa 6-7 secondi, a volte di più... :(

Gamling
29-12-2006, 09:14
Secondo me IN GENERALE i caricamenti sono lenti nella maggior parte dei giochi ps2... quanti ai tuoi, secondo me 6 secondi sono abbastanza normali... :boh:

gokan
29-12-2006, 09:34
Secondo me IN GENERALE i caricamenti sono lenti nella maggior parte dei giochi ps2... quanti ai tuoi, secondo me 6 secondi sono abbastanza normali... :boh:
Io ho giocato quasi tutto il tempo da hard disk, ma la parte fatta da dvd era molto più lenta..effettivamente almeno 5 secondi li perdeva sicuramente..
Lo stato del dvd? Ha dei graffi? Con altri giochi, hai notato grossi rallentamenti?

Denny A
29-12-2006, 20:07
prova il gioco su un'altra console e vedi...almeno puoi valutare se i caricamenti sono più lenti o più veloci della tua playstation e capirai se è il gioco (dubito) o se è l'ottica

Anakin_86
30-12-2006, 10:17
Sono di nuovo bloccato :muro:
Sono appena entrato nel mondo dell'oscurità e devo far fuori quel maledetto uccellaccio!!! Ci ho provato due volte ma mi fa sempre fuori. Comunque non è possibile che a livello 35 non riesca ad andare avanti. Sinceramente comincio a odiarlo questo gioco, per ogni 10 minuti di storia ci sono 10 ore da passare ad allenarsi per andare avanti!

Denny A
30-12-2006, 12:01
Sono appena entrato nel mondo dell'oscurità e devo far fuori quel maledetto uccellaccio!!! Ci ho provato due volte ma mi fa sempre fuori. Comunque non è possibile che a livello 35 non riesca ad andare avanti. Sinceramente comincio a odiarlo questo gioco, per ogni 10 minuti di storia ci sono 10 ore da passare ad allenarsi per andare avanti!

livello 35...stai un pò bassino nel mondo dell'oscurtà...ti conviene salire di altri 2/3 livelli

è lo stile degli j-rpg...10 minuti di storia e 10 ore di allenamenti...sennò come farebbero a durare così tanto :asd: :rolleyes:

Gamling
30-12-2006, 12:03

Eh eh eh, in effetti... cmq continua a provare, vedi un po' quali delle tue abilità sfondano meglio la sua difesa (se non ricordo male è molto robusto)

ERRYNOS
05-01-2007, 10:46
livello 35 è basso

Anakin_86
05-01-2007, 11:25
Livello 35 è basso...sono stato fermo 15 ore di gioco ad allenarmi per far fuori il boss precedente a questo. Ora finalmente l'ho battuto, sono andato avanti si e no 15 minuti nella storia e adesso devo di nuovo star fermo 10 ore ad allenarmi? Poi farò 10 minuti di storia e di nuovo 10 ore ad allenarmi? Credo proprio di aver di meglio da fare :D
Io ci sono abituato a star fermo parecchio ad allenarmi dato che gioco a tutti i final fantasy, ma qui è veramente esagerato.
Comunque l'ho già lasciato perdere. A febbraio esce final fantasy XII, quindi ne passerà di tempo prima che mi venga voglia di finirlo. :p

Brightblade
05-01-2007, 17:22
Livello 35 è basso...sono stato fermo 15 ore di gioco ad allenarmi per far fuori il boss precedente a questo. Ora finalmente l'ho battuto, sono andato avanti si e no 15 minuti nella storia e adesso devo di nuovo star fermo 10 ore ad allenarmi? Poi farò 10 minuti di storia e di nuovo 10 ore ad allenarmi? Credo proprio di aver di meglio da fare :D
Io ci sono abituato a star fermo parecchio ad allenarmi dato che gioco a tutti i final fantasy, ma qui è veramente esagerato.
Comunque l'ho già lasciato perdere. A febbraio esce final fantasy XII, quindi ne passerà di tempo prima che mi venga voglia di finirlo. :p

Ma parli di Empyrea? Se non ricordo male l'avevo battuta + o - al livello a cui sei tu, mi ricordo che le facevo pochissimi danni con attacchi fisici e danni piu' consistenti con attacchi magici di fuoco e ghiaccio. Avevo sudato parecchio x batterla. Mi sembra che in totale abbia sui 3000HP.

Anakin_86
05-01-2007, 17:43
Si Empyrea. Infatti gli attacchi fisici sono quasi inutili. Potrei riprovare con gli attacchi magici e sperare di batterla. Non fatemi venire la tentazione di rimettere su quel gioco :D

Ok vado a provare. Di solito quando vado già rassegnato da un boss è la volta che riesco a batterlo! Ora provo e vediamo cosa succede stavolta :)

Brightblade
05-01-2007, 17:52
Si Empyrea. Infatti gli attacchi fisici sono quasi inutili. Potrei riprovare con gli attacchi magici e sperare di batterla. Non fatemi venire la tentazione di rimettere su quel gioco :D

Ok vado a provare. Di solito quando vado già rassegnato da un boss è la volta che riesco a batterlo! Ora provo e vediamo cosa succede stavolta :)

Multicura, attacchi magici, e ogni tanto un boost (non mi ricordo come si chiamava il comando per aumentare la tensione, sto giocando a Xenosaga e adesso sono triggerato sui nomi dei suoi comandi :mc: ). Comunque non sara' breve come battaglia.

Anakin_86
05-01-2007, 18:12
Morto di nuovo...
Ci rinuncio, di passare di nuovo ore e ore ad allenarmi non ne ho proprio voglia.
Unica cosa positiva è che stavolta gli ho fatto più danni prima di perdere :p
Ci ripenserò quest'estate quando avrò un pò di tempo :D

Brightblade
05-01-2007, 18:25
Quoto questo mio post di quando l'avevo sconfitta (mesaggio 505 del thread) :cool: E' sotto spoiler, ma non dice niente di che, leggilo pure.

Mi tirava delle legnate da 200 pv quando afferrava i personaggi per la testa, praticamente sono con eroe e Yangus a LV 33 e Angelo e Jessica a LV 31, fortuna che spesso e volentieri gli attacchi fisici piu' devastanti me li faceva su Yangus, che era in posizione difensiva perche' non sapevo cosa fargli fare :doh:

Gamling
05-01-2007, 20:05
Morto di nuovo...
Ci rinuncio, di passare di nuovo ore e ore ad allenarmi non ne ho proprio voglia.
Unica cosa positiva è che stavolta gli ho fatto più danni prima di perdere :p
Ci ripenserò quest'estate quando avrò un pò di tempo :D

Ma no dai, non rinunciare... prima o poi ce la farai, secondo me non è una questione di livello (anche se non ricordo a che liv l'abbia battuta io). C'è anche da dire che non hai tutti i torti, il tema principale di dragon quest 8 è... l'allenamento!

Parlando di final 12, c'è un mio amico che lo sta giocando in versione americana... pare che sia una figata, l'ho visto che se ne andava in giro con Ifrit (che, se non sbaglio, ha un nome diverso) che gli zampettava dietro e quando vedeva i nemici li attaccava :D

Anakin_86
05-01-2007, 21:59
Ho letto lo spoiler, sfortunatamente nonostante io di attacco subisca un pò meno, circa 160, non c'è verso di resistere. Poi a me attacca sempre tutti a seconda di come gli girano :D
Jessica dopo un pò è a terra stecchita e non la resuscito neanche, Angelo usa sempre multicura, l'Eroe attacca con tuono e Yangus usa l'attacco che fa perdere un turno al boss (non ricordo il nome, ma è quello in alto a destra).
Nonostante tutto non c'è verso, ora quando avrò un pò di tempo tenterò di nuovo!! :)

Per Gamling: non parlarmi di ff12 che ormai non resisto più ad aspettarlo!!! :D
Lo voglioooooooooo!! Ricordo la prima volta che giocai a ff10, ero sempre attaccato allo schermo, era troppo bello!
Spero sia così anche il 12. Peccato invece che dragon quest non mi abbia preso così, non ci sono mai eventi emozionanti che ti tengo lì, forse ce ne sono state un paio di scene carine, ma niente di più.
Spero che almeno il finale sia bello se no prendo la scatola del gioco e la tiro dalla finestra :D

Gamling
06-01-2007, 08:47
Ho letto lo spoiler, sfortunatamente nonostante io di attacco subisca un pò meno, circa 160, non c'è verso di resistere. Poi a me attacca sempre tutti a seconda di come gli girano :D
Jessica dopo un pò è a terra stecchita e non la resuscito neanche, Angelo usa sempre multicura, l'Eroe attacca con tuono e Yangus usa l'attacco che fa perdere un turno al boss (non ricordo il nome, ma è quello in alto a destra).
Nonostante tutto non c'è verso, ora quando avrò un pò di tempo tenterò di nuovo!! :)

Per Gamling: non parlarmi di ff12 che ormai non resisto più ad aspettarlo!!! :D
Lo voglioooooooooo!! Ricordo la prima volta che giocai a ff10, ero sempre attaccato allo schermo, era troppo bello!
Spero sia così anche il 12. Peccato invece che dragon quest non mi abbia preso così, non ci sono mai eventi emozionanti che ti tengo lì, forse ce ne sono state un paio di scene carine, ma niente di più.
Spero che almeno il finale sia bello se no prendo la scatola del gioco e la tiro dalla finestra :D

Per Emphirea hai provato a usare una squadra di mostri bella forte? (ammesso che tu abbia fatto l'arena dei mostri). Spesso aiutano molto... inoltre ci sono combinazioni che ti curano e resuscitano tutti i membri del party quando le evochi!

Per quanto riguarda il finale di DQ8, devo dirti che a me non è piaciuto molto... non ha nulla di epico ed è assolutamente prevedibile IMHO.

Parlando di final 12, il mio amico mi ha detto che la trama è molto interessante (ma lui l'ha iniziato da poco) :)

SuperFess
06-01-2007, 09:00
Parlando di final fantasy 12 vi posso assicurare che fa davvero schifo, sotto tutti i punti di vista, gameplay, trama, divertimento, regia.

Pensate che ho duvoto lasciarlo per una settimana perchè ero nauseato e schifato, adesso sono agli ultimi boss, magari oggi lo finisco e cosi vediamo se anche la fine si conferma alla bassezza del prodotto.

Non pensavo, ma è molto meglio dragonquest8, silmeria, xenosaga, tutti i giochi che ho fatto di ricente sono di gran lunga superiori a questa "ultima fatica square".

Francamente non capisco come tanta gente e riviste lo giudichi bene, specialmente a livello di trama (che dopo le prime 2 ore e l'intro non c'è nulla) e personaggi.. mah, giocare per credere

Denny A
06-01-2007, 11:53
Parlando di final fantasy 12 vi posso assicurare che fa davvero schifo, sotto tutti i punti di vista, gameplay, trama, divertimento, regia.

Pensate che ho duvoto lasciarlo per una settimana perchè ero nauseato e schifato, adesso sono agli ultimi boss, magari oggi lo finisco e cosi vediamo se anche la fine si conferma alla bassezza del prodotto.

Non pensavo, ma è molto meglio dragonquest8, silmeria, xenosaga, tutti i giochi che ho fatto di ricente sono di gran lunga superiori a questa "ultima fatica square".

Francamente non capisco come tanta gente e riviste lo giudichi bene, specialmente a livello di trama (che dopo le prime 2 ore e l'intro non c'è nulla) e personaggi.. mah, giocare per credere

infatti molti come te si lamentano...io non l'ho ancora provato (aspetto la versione ITA) ma spero veramente che non sia così drasticamente "brutto" perchè mi cadrebbe un mito :rolleyes:

Gamling
06-01-2007, 18:57

Mmm.. il mio amico è sulle 20 ore e per ora non si è lamentato, spero che sia solo una questione di aspettative troppo elevate... :doh:

Soprattutto parlando di trama... è dai tempi dei final fantasy sulla prima playstation che non mi piace più la trama (final fantasy 7 per me è stato il migliore).

Anakin_86
06-01-2007, 21:02
Spero tanto che non si riveli così brutto ff12, è talmente tanto che l'aspetto :(

Comunque no, non ho ancora nessuna squadra di mostri, quella parte non l'ho ancora proprio fatta. Forse mi conviene provare, magari potrebbe essere la volta buona che riesco a sconfiggere Emphirea! :)

SuperFess
06-01-2007, 23:15
spero che sia solo una questione di aspettative troppo elevate...

non sono aspettative troppo elevate, io non mi aspettavo molto e sono rimasto deluso cmq!
davvero, trama e personaggi 0, con situazioni che sono addirittura ridicole!

poi c'è a chi piace perchè puoi girare praticamente ovunque fin da subito, i gusti son gusti.. x me meglio un ffx bello lineare divertente con una storia intrigante, personaggi ben caratterizzati e scontri piu' avvincenti che non far nulla tranne lanciare qualche cure ogni tanto...

Cmq tornando a dragon quest io l'avevo messo in pausa x giocare a Valkyrie silmeria, ff12, e poi kingdom heart2. Dopo di chè penso di continuarlo.

Lo stile vecchio del gioco unito ad una grafica interessante lo rende davvero bello! Certo è un po' difficile ma così è!

Denny A
07-01-2007, 02:27
non sono aspettative troppo elevate, io non mi aspettavo molto e sono rimasto deluso cmq!

poi c'è a chi piace perchè puoi girare praticamente ovunque fin da subito, i gusti son gusti.. x me meglio un ffx bello lineare divertente con una storia intrigante, personaggi ben caratterizzati e scontri piu' avvincenti che non far nulla tranne lanciare qualche cure ogni tanto...

Cmq tornando a dragon quest io l'avevo messo in pausa x giocare a Valkyrie silmeria, ff12, e poi kingdom heart2. Dopo di chè penso di continuarlo.

Lo stile vecchio del gioco unito ad una grafica interessante lo rende davvero bello! Certo è un po' difficile ma così è!

kingdom hearts 2 giocalo che a mio dire merita veramente tanto...io l'ho finito al 100% e non mi sono mai stancato di portare avanti lo sviluppo dei personaggi (che è molto più rapido rispetto a DQ8...con una cinquantina di ore circa si arriva a livello 99)

Gamling
07-01-2007, 08:16

Capisco... spero che possa piacermi allora, in effetti per me la trama è la cosa più importante e se manca quella... beh, vedremo :).

Vorrei giocare anche KH2, l'1 mi era piaciuto molto :D

@ Danny A: la trama è valida? Ho letto che quanto a sistema di combattimento è peggiorato un po', o cmq l'hanno semplificato troppo...

Anakin_86
07-01-2007, 10:45
A me KH2 è piaciuto davvero tantissimo!
Il sistema di combattimento secondo me è migliorato e anche la gestione della telecamera. Poi le battaglie sono fantastiche, una in particolare che non dico per non svelare niente a chi ancora non l'ha giocato. Comunque consigliatissimo! :)

Però mi sa che tra final fantasy e kingdom hearts siamo finiti un pochino off topic :D

Angrim
07-01-2007, 11:51

Beh, prima della fine del gioco prova a battere i draghi poi me lo ridici... se non mi sbaglio sono 7 e il primo un party di livello 60 se lo mangia con 3 turni o quasi...

[per FFXII, grafica troppo avanti, sistema di combattimento in semi-realtime, abilità apprese in maniera simile alla sferografia di FFX e altra roba al fuoco... giocato poco fino ad'ora, ma promette bene : )]

Gamling
08-01-2007, 08:03
Beh, prima della fine del gioco prova a battere i draghi poi me lo ridici... se non mi sbaglio sono 7 e il primo un party di livello 60 se lo mangia con 3 turni o quasi...

[per FFXII, grafica troppo avanti, sistema di combattimento in semi-realtime, abilità apprese in maniera simile alla sferografia di FFX e altra roba al fuoco... giocato poco fino ad'ora, ma promette bene : )]

No beh, non spaventarlo... il primo drago (se conti quello che serve per il secondo finale) è facile... l'ho battuto col party allo stesso livello di quando ho battuto il boss finale e l'ho trovato anche più facile perchè non mi ha mai annullato la carica dei personaggi (non ho messo lo spoiler perchè non credo di aver rivelato niente, se non che esiste un secondo finale ;)).

kenjcj2000
08-01-2007, 08:15
No beh, non spaventarlo... il primo drago (se conti quello che serve per il secondo finale) è facile... l'ho battuto col party allo stesso livello di quando ho battuto il boss finale e l'ho trovato anche più facile perchè non mi ha mai annullato la carica dei personaggi (non ho messo lo spoiler perchè non credo di aver rivelato niente, se non che esiste un secondo finale ;)).

Rivelato solo che esiste un secondo finale? vero.... a cosa serviva lo spoiler :O

Qualcuno ti lincerà x questo :O

SuperFess
08-01-2007, 08:31
DQ8 ha due finali????

Io preferisco saperlo se il gioco ha piu' finali cosi in caso se si riesce si salva dove cambiano le cose da fare x l'altro finale.

Angrim
08-01-2007, 12:03
beh la cosa più drastica non è expare dalle metal slime, o battere i boss, ma cercare di prendere king metal slime per farlo combattere nelle arene O:

Gamling
09-01-2007, 07:52
Rivelato solo che esiste un secondo finale? vero.... a cosa serviva lo spoiler :O

Qualcuno ti lincerà x questo :O

A me non sembra uno spoiler... non rivela nulla sulla trama :)

@ SuperFess: non ti preoccupare, se non ricordo male non c'è qualcosa che rischi di non fare prima della fine. Se ci tenete allo spoiler:

dopo aver battuto il primo boss devi fare un altro dungeon (se hai esplorato un minimo riconoscerai il posto in una visione dell'eroe, mi sembra di ricordare) e battere un altro boss... quindi tornare dal primo e sconfiggerlo di nuovo (credo, non ricordo bene... se è sbagliato qualcuno mi corregga).

kenjcj2000
09-01-2007, 07:54

@ SuperFess: non ti preoccupare, se non ricordo male non c'è qualcosa che rischi di non fare prima della fine. Se ci tenete allo spoiler:

dopo aver battuto il primo boss devi fare un altro dungeon (se hai esplorato un minimo riconoscerai il posto in una visione dell'eroe, mi sembra di ricordare) e battere un altro boss... quindi tornare dal primo e sconfiggerlo di nuovo (credo, non ricordo bene... se è sbagliato qualcuno mi corregga).

era una battuta..... :)

Gamling
09-01-2007, 12:32
era una battuta..... :)

Ok ;)

Denny A
09-01-2007, 17:51

hai detto quello che c'era da dire...vi dico tranquillamente che tutta la storia che và fatta dopo aver sconfitto il boss è per...

scoprire la provenienza dell'eroe

OT : per chi mi aveva chiesto di KH2 (non mi ricordo chi era) i combattimenti secondo me sono migliorati, per ciò che riguarda la trama a me è piaciuta moltissimo e poi...se avete giocato il primo non potete non giocare il secondo...a buon intenditor poche parole ;)

Gamling
09-01-2007, 22:01
OT : per chi mi aveva chiesto di KH2 (non mi ricordo chi era) i combattimenti secondo me sono migliorati, per ciò che riguarda la trama a me è piaciuta moltissimo e poi...se avete giocato il primo non potete non giocare il secondo...a buon intenditor poche parole ;)

Te l'avevo chiesto io! Sui combattimenti ho letto che sono state fatte delle aggiunte (cose strane per le quali assorbi il potere di paperino o pippo o entrambi e diventi un figo strapotente con due spade etc...) ma che sono diventati troppo semplici... ho letto che basta martellare sui tasti per vincere gli scontri.

Naturalmente spero che questi commenti siano un po' troppo critici... e anche se i combattimenti si rivelassero un po' più semplici che nell'1, se la trama è valida per me va bene ;)

Denny A
10-01-2007, 07:50
Te l'avevo chiesto io! Sui combattimenti ho letto che sono state fatte delle aggiunte (cose strane per le quali assorbi il potere di paperino o pippo o entrambi e diventi un figo strapotente con due spade etc...) ma che sono diventati troppo semplici... ho letto che basta martellare sui tasti per vincere gli scontri.

Naturalmente spero che questi commenti siano un po' troppo critici... e anche se i combattimenti si rivelassero un po' più semplici che nell'1, se la trama è valida per me va bene ;)

questi commenti purtroppo sono veri...se uno vuole può finire il gioco semplicemente premendo X...se invece uno ci sta più attento e vuole svariare bhè ci sono un'infinità di combo, poi ci sono le fusioni (quelle che dicevi tu), le evocazioni...insomma di divertimento ce n'è e poi tanto :D

Gamling
10-01-2007, 13:09
questi commenti purtroppo sono veri...se uno vuole può finire il gioco semplicemente premendo X...se invece uno ci sta più attento e vuole svariare bhè ci sono un'infinità di combo, poi ci sono le fusioni (quelle che dicevi tu), le evocazioni...insomma di divertimento ce n'è e poi tanto :D

Capito. In ogni caso, se non ricordo male i commenti che ho letto, se giochi a livello difficile la sfida si fa più interessante. Grazie per le info ;)

Stusate tutti per l'OT :D

Denny A
10-01-2007, 20:43
Capito. In ogni caso, se non ricordo male i commenti che ho letto, se giochi a livello difficile la sfida si fa più interessante. Grazie per le info ;)

va bè quello era logico :D

ERRYNOS
11-01-2007, 21:08

livello difficile per me spesso diventa frustrante.

J.C.
11-01-2007, 22:41
livello difficile per me spesso diventa frustrante.

se parlate di KH2 a me nn sembra frustrante nemmeno a difficile...ricordo di aver avuto qualche difficoltà all'inizio,col Nessuno gigante,ma solo perchè Roxas nn sapeva fare nulla e aveva pochissima vita...per il resto mi è andato tutto liscio, forse solo qualcuno dell'organizzazione era abbastanza forte,ma nulla di impossibile,visto che l'ho finito a lv 50.Dev'essere una buona sfida Sephiroth a difficile,ma nn l'ho mai provato perchè nn avevo più voglia di livellare ancora...

per quanto riguarda DQ8,consiglio a chiunque nn l'abbia fatto di battere tutti i draghi...è una bella soddisfazione,visto che si tratta di combattimenti sul filo del rasoio e l'esito è sempre incerto...e poi sinceramente l'eroe con l'equip dragoviana è davvero bello...a proposito,se avete difficoltà a battere i draghi salite a lv 65 con l'eroe...avrete una bella sorpresa :rolleyes:

Angrim
11-01-2007, 23:32
(cut)a proposito,se avete difficoltà a battere i draghi salite a lv 65 con l'eroe...avrete una bella sorpresa :rolleyes:

già, il punto frustrante però sono tutte quelle metal da farsi >_>

J.C.
12-01-2007, 11:27
già, il punto frustrante però sono tutte quelle metal da farsi >_>

lo so...pensa che circa fino al 60 nn avevo nemmeno l'abilità di Yangus per ucciderli con un colpo,perchè avevo dato tutti i punti alla falce...
e ho letto in alcuni forum di gente folle che è arrivata a lv 99 :eek: !
penso proprio che nn ne vale la pena,lv 65 è più che sufficiente per uccidere i draghi,considerando che già dopo il 50 puoi competere coi primi usando la giusta strategia...

ERRYNOS
20-01-2007, 13:55
se parlate di KH2 a me nn sembra frustrante nemmeno a difficile...ricordo di aver avuto qualche difficoltà all'inizio,col Nessuno gigante,ma solo perchè Roxas nn sapeva fare nulla e aveva pochissima vita...per il resto mi è andato tutto liscio, forse solo qualcuno dell'organizzazione era abbastanza forte,ma nulla di impossibile,visto che l'ho finito a lv 50.Dev'essere una buona sfida Sephiroth a difficile,ma nn l'ho mai provato perchè nn avevo più voglia di livellare ancora...

per quanto riguarda DQ8,consiglio a chiunque nn l'abbia fatto di battere tutti i draghi...è una bella soddisfazione,visto che si tratta di combattimenti sul filo del rasoio e l'esito è sempre incerto...e poi sinceramente l'eroe con l'equip dragoviana è davvero bello...a proposito,se avete difficoltà a battere i draghi salite a lv 65 con l'eroe...avrete una bella sorpresa :rolleyes:
intendo in generale.

giova22
21-01-2007, 19:43
Ciao

Avendo da poco preso la ps2 sto cercando tuttii migliori giochi. Ho quindi oridinato dragon quest viii perchè in giro ho letto che è veramente valido.

Nell attesa che arrivi (ho un 56k non posso scaricare video da internet) mi potete dire se è tipo final fantasy? Come gameplay intendo (turni cona ttacco, magie ecc)

J.C.
21-01-2007, 20:56
Ciao

Avendo da poco preso la ps2 sto cercando tuttii migliori giochi. Ho quindi oridinato dragon quest viii perchè in giro ho letto che è veramente valido.

Nell attesa che arrivi (ho un 56k non posso scaricare video da internet) mi potete dire se è tipo final fantasy? Come gameplay intendo (turni cona ttacco, magie ecc)

è un J-RPG vecchio stampo,a turni,abbastanza simile ai vecchi Final Fantasy... il sistema di gioco è abbastanza semplice,la difficoltà di gioco un pò meno soprattutto se sei novizio nel genere...mediamente è più difficile di un FF,anche con molti incontri casuali nella mappa nn puoi limitarti a fare attaccare tutti i pg... ci vuole una certa strategia per ogni nemico o rischi di finire male...
nn ci sono invece attacchi limite particolari,ma puoi mandare in 'tensione' i pg sfruttando un apposito comando...in pratica salti uno o più turni,ma quanto attacchi fai danni enormi...per il resto ci sono magie di attacco e cura,che però si limitano praticamente solo a 2 personaggi,oltre che a differenti tecniche che puoi inparare a seconda dell'arma in cui ti specializzi...

giova22
21-01-2007, 21:04
è un J-RPG vecchio stampo,a turni,abbastanza simile ai vecchi Final Fantasy... il sistema di gioco è abbastanza semplice,la difficoltà di gioco un pò meno soprattutto se sei novizio nel genere...mediamente è più difficile di un FF,anche con molti incontri casuali nella mappa nn puoi limitarti a fare attaccare tutti i pg... ci vuole una certa strategia per ogni nemico o rischi di finire male...
nn ci sono invece attacchi limite particolari,ma puoi mandare in 'tensione' i pg sfruttando un apposito comando...in pratica salti uno o più turni,ma quanto attacchi fai danni enormi...per il resto ci sono magie di attacco e cura,che però si limitano praticamente solo a 2 personaggi,oltre che a differenti tecniche che puoi inparare a seconda dell'arma in cui ti specializzi...

benissimo. I jrpg mi piacciono un sacco. Ma appurata la buona giocabilità, come sta messo a trama?

Adoro final fantasy perchè in genere le trame sono ottime, con profonde caratterizzazioni dei personaggi, colpi di scena, e tanta fantasia. Siamo messi bene anche qui?

grazie anche per la risposta precedente

gokan
21-01-2007, 21:25
La trama non è nulla di eccezionale, piuttosto scontanta, però scorre via bene :)

Se sei appassionato del genere lo puoi comunque prendere ad occhi chiusi, e poi, vieni a dare un'occhiata al tread che ho aperto io su un altro jrpg :sofico:

Gamling
21-01-2007, 21:54
La trama non è nulla di eccezionale, piuttosto scontanta, però scorre via bene :)

Se sei appassionato del genere lo puoi comunque prendere ad occhi chiusi, e poi, vieni a dare un'occhiata al tread che ho aperto io su un altro jrpg :sofico:

Anche secondo me la trama non è niente di speciale... piuttosto scontata da un certo punto in avanti, per nulla epica, ma pazienza :)

[OT] Quanto a trame interessanti, mi viene in mente in questo momento Xenogears, per la prima playstation. Non ricordo i particolari, ma sicuramente l'avevo trovata molto ben sviluppata :)

gokan
22-01-2007, 08:44
[OT] Quanto a trame interessanti, mi viene in mente in questo momento Xenogears, per la prima playstation. Non ricordo i particolari, ma sicuramente l'avevo trovata molto ben sviluppata :)
Xenogears è tra quei giochi che devo giocare prima o poi, ben patchato in italiano!!

nicola5154
22-01-2007, 11:46
Xenogears è tra quei giochi che devo giocare prima o poi, ben patchato in italiano!!

mi accodo...

Gamling
22-01-2007, 11:53
[OT] in effetti, poterlo giocare in italiano non sarebbe male, considerata l'enorme quantità di dialoghi (alcuni, purtroppo, completamente inutili) che ci sono. Ricordo che una volta volevo salvare ma c'era un maledetto dialogo con uno che continuava ad offrirmi del té... :ncomment:

Poi, verso la fine, la cosa si fa molto frustrante... passa sempre un'ora e mezza/due prima di poter salvare, e in mezzo ci sono dialoghi essenziali che però si è costretti a leggere in fretta se si ha poco tempo per giocare :D

giova22
22-01-2007, 22:20

quale è?

gokan
23-01-2007, 09:00
quale è?
Shin Megami Tensei Lucifer's Call (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337210)

:)

Brightblade
23-01-2007, 09:56
[OT] Ricordo che una volta volevo salvare ma c'era un maledetto dialogo con uno che continuava ad offrirmi del té... :ncomment:

:asd: Questa scena me la ricordo :D

Gamling
23-01-2007, 17:23
:asd: Questa scena me la ricordo :D

Eheheh, evidentemente era molto frustrante se entrambi, a distanza di tempo, ce la ricordiamo :D

ERRYNOS
24-01-2007, 10:42
arriverà il comento in cui lo farò anche io.

Denny A
24-01-2007, 12:38
arriverà il comento in cui lo farò anche io.

sai quanti giochi avrei voluto giocare e non ho mai fatto :rolleyes:

ma adesso nel passaggio ps2/ps3 in attesa del calo di prezzo della nuova console me li rigiocherò tutti questi giochi che mi son lasciato scappare via nel corso degli anni :D

ERRYNOS
24-01-2007, 18:52
sai quanti giochi avrei voluto giocare e non ho mai fatto :rolleyes:

ma adesso nel passaggio ps2/ps3 in attesa del calo di prezzo della nuova console me li rigiocherò tutti questi giochi che mi son lasciato scappare via nel corso degli anni :D
da quando ho preso il pc nuovo voglia di ps3 0

Denny A
24-01-2007, 22:43
da quando ho preso il pc nuovo voglia di ps3 0

ma infatti anche io non ho tutta questa fretta di accaparrarmi una PS3, ma ho voglia di giocare tutti quei giochi che per mancanza di tempo mi son lasciato alle spalle

ERRYNOS
25-01-2007, 11:08
se mai la prenderò sarà molto avanti...magari per giocare a dragon quest 9! :)

Denny A
25-01-2007, 12:31
se mai la prenderò sarà molto avanti...magari per giocare a dragon quest 9! :)

se ce lo faranno avere :rolleyes: :sperem:

ERRYNOS
25-01-2007, 16:26
speriamo!

giova22
30-01-2007, 15:49
Ho cominciato oggi questo gioco. Ho solo un dubbio:

quando combatto mi scrive che ho acquisito punti esperienza, ma si vede quanti ne mancano al prossimo level up? perchè non trovo scritto da nessuna parte quanti punti mi mancano

Gamling
30-01-2007, 16:29

quando combatto mi scrive che ho acquisito punti esperienza, ma si vede quanti ne mancano al prossimo level up? perchè non trovo scritto da nessuna parte quanti punti mi mancano

In effetti è piuttosto scomodo, il menu non mostra quanti punti mancano. Per saperlo devi andare dal prete in una chiesa a caso e farti leggere il futuro (o qualcosa del genere, non ricordo bene). Fortunatamente lo fa gratis :D

Brightblade
30-01-2007, 17:47

Ti garantisco che e' meglio non saperlo...finche' non arrivi verso la verso la fine del gioco, ne mancano sempre troppi e i mostri ne danno sempre troppo pochi.

giova22
30-01-2007, 18:33
Ti garantisco che e' meglio non saperlo...finche' non arrivi verso la verso la fine del gioco, ne mancano sempre troppi e i mostri ne danno sempre troppo pochi.

In effetti è molto difficile come gioco, sono a 4 ore di gioco e nella prima cittaà (livello 7) non riesco a battere il dragospada (si chiama così?) che c' è fuori. Cavolo final fantasy è decisamente più facile..

Gamling
30-01-2007, 19:54
In effetti è molto difficile come gioco, sono a 4 ore di gioco e nella prima cittaà (livello 7) non riesco a battere il dragospada (si chiama così?) che c' è fuori. Cavolo final fantasy è decisamente più facile..

E' vero, il gioco non è dei più facili... ci sono zone in cui, generalmente, ti senti sempre a rischio :)

J.C.
30-01-2007, 22:16

Dragospada?Intendi l'Asciazilla(mi sembra che fosse questo il nome)?Se sì,lascialo perdere per ora,torna quando potrai reclutare mostri..poi è inutile continuare a crescere,perchè migliora anche lui,se vuoi batterlo ti serve anche qualche tecnica migliore...piuttosto allenati un po nella mappa,lì verso la cascata e detro la grotta,in vista del primo boss :rolleyes:

Everyman
30-01-2007, 22:18
Scusate l'OT, ma tra poco uscira' il concorrente numero uno di DQ, ovvero FF12.

Io pero' a Dragon Quest ci sono troppo affezionato, ecco :cry:

Denny A
31-01-2007, 11:59

quel dragospada puoi tornarci tranquillamente in seguito quando sarai un pò più potente...se proprio vuoi farlo adesso ti dò un consiglio...un personaggio cura ed uno attacca (casomai lo carichi un pò)...ci vuole un pò di tempo ma è l'unico modo se non vuoi rimetterci le penne :D

Denny A
31-01-2007, 12:02
Scusate l'OT, ma tra poco uscira' il concorrente numero uno di DQ, ovvero FF12.

Io pero' a Dragon Quest ci sono troppo affezionato, ecco :cry:

io non lo definirei il concorrente numero 1 dato che sono due stili di gioco completamente diversi (graficamente parlando)...per giocare a DQ si deve essere appassionati del genere e soprattutto ti deve piacere il fatto che sia praticamente un cartone animato, mentre FF12 graficamente parlando è tutta un'altra cosa...poi anche il metodo di sviluppo...insomma non lo definirei proprio un concorrente :)

Nevermind
31-01-2007, 12:20
..Cavolo final fantasy è decisamente più facile..

Direi di si io sto giocando a FFX e per ora sono morto solo 1 volta contro Seymour (e perchè sono stato un ebete) e ora sono a 30 ore di gioco. E tenete conto che è il primo RPG stile "Jappo" che gioco in vita mia!!

ERRYNOS
01-02-2007, 11:25
in effetti non è difficile!
dq lo è molto di più a mio parere!

Denny A
01-02-2007, 14:23
in effetti non è difficile!
dq lo è molto di più a mio parere!

dragon quest è più difficile perchè lo sviluppo dei personaggi è molto lento e perchè comunque anche facendo molto allenamento non si riesce ad arrivare in un villaggio dove il livello di combattimento sia più basso di quello a cui uno è riuscito ad arrivare, al massimo si è arrivati alla pari e i combattimenti risultano leggermente più facili...ma alla fin fine è questo il bello del gioco :D

ERRYNOS
01-02-2007, 17:34
ma alla fin fine è questo il bello del gioco :D
Questo è certo! :D

ERRYNOS
06-02-2007, 18:42
Qualcuno ha mai giocato a dragon quest 3?e sopratutto...per che console è uscito?

Denny A
06-02-2007, 19:03
Qualcuno ha mai giocato a dragon quest 3?e sopratutto...per che console è uscito?

:boh:

l'unico DQ che ho giocato è stato l'8...prova con google :D

Gamling
06-02-2007, 20:03

Da wikipedia:
# Dragon Warrior III — NES (1988) (1991 in North America)

* Remade for the Super Famicom (1996) and the Game Boy Color (2000).

nicola5154
06-02-2007, 20:15
Da wikipedia:

dragon worrior non è dragon quest...o mi sfugge qualcosa?

Gamling
06-02-2007, 22:22
dragon worrior non è dragon quest...o mi sfugge qualcosa?

Se non ricordo male, si è chiamato Dragon Warrior solo negli USA fino all'ottavo capitolo, quando ha iniziato a chiamarsi anche lì DQ... ma potrei sbagliarmi, non ricordo bene.

Brightblade
07-02-2007, 06:53

Dragon Quest e' il nome giappo, Dragon Warrior e' il nome USA (non so pero' se DQVIII e' diventato DWVIII). Dragon Quest/Warrior III, e' uscito in origine per nes, poi e' stato fatto un remake per PSX, japan only, e poi e' stato portato anche sul GameBoy Color, ma credo solamente in inglese.

Da wikipedia:

Non avevo visto che gli avevi gia' risp. Ho sprecato 1 post :doh: Non mi ricordavo del remake per Super Famicom, sono quasi certo che esista anche per PS1, non vorrei pero' confondermi con un altro capitolo.

Gamling
07-02-2007, 07:54
Non avevo visto che gli avevi gia' risp. Ho sprecato 1 post :doh: Non mi ricordavo del remake per Super Famicom, sono quasi certo che esista anche per PS1, non vorrei pero' confondermi con un altro capitolo.

Su gamefaqs non riporta la versione per la prima playstation, ma se è per questo non riporta neanche quella per super nes, quindi forse non hanno info complete... boh :)

Brightblade
07-02-2007, 07:59
Su gamefaqs non riporta la versione per la prima playstation, ma se è per questo non riporta neanche quella per super nes, quindi forse non hanno info complete... boh :)

Forse su rpgfan.com o su rpgamer.com ci sono piu' info, da qui non posso vederli xche' l'IT ha filtrato i siti di games :stordita:

Jeegsephirot
07-02-2007, 08:05
parlando della mitica saga di DQ i capitoli che consiglio assolutamente di giocare sono, a parte l VIII in cui la saga ha raggiunto l apice del sublime, il V capitolo che gode anche di un ottimo remake su PS2 (peccato sia solo in lingua jap) e il VII capitolo, che dopo l VIII è il capitolo piu bello.

ERRYNOS
12-02-2007, 11:17
parlando della mitica saga di DQ i capitoli che consiglio assolutamente di giocare sono, a parte l VIII in cui la saga ha raggiunto l apice del sublime, il V capitolo che gode anche di un ottimo remake su PS2 (peccato sia solo in lingua jap) e il VII capitolo, che dopo l VIII è il capitolo piu bello.
il V si trova in italia?

ps:neanche sottotitolato?

Jeegsephirot
12-02-2007, 12:12
il V si trova in italia?

ps:neanche sottotitolato?

in qualche negozio ben fornito di giochi import lo trovi sicuramente, ma ti avviso che nel gioco è completamente in giapponese (il che per un gioco come DQ è MOLTO frustante in quanto è quasi umanamente impossibile andare avanti se non tramite qualche guida senza contare il fatto che ti perdi la trama). Per il V ti consiglio di procurarti la ROM per SNES con la relativa patch eng (o forse ce addirittura in italiano) e se vuoi successivamente giocare al V in giapponese (munito di guida sottomano perchè come ho gia detto prima proseguire nel gioco senza capire cio che ti viene detto è impossibile)

Denny A
12-02-2007, 14:38
in qualche negozio ben fornito di giochi import lo trovi sicuramente, ma ti avviso che nel gioco è completamente in giapponese (il che per un gioco come DQ è MOLTO frustante in quanto è quasi umanamente impossibile andare avanti se non tramite qualche guida senza contare il fatto che ti perdi la trama). Per il V ti consiglio di procurarti la ROM per SNES con la relativa patch eng (o forse ce addirittura in italiano) e se vuoi successivamente giocare al V in giapponese (munito di guida sottomano perchè come ho gia detto prima proseguire nel gioco senza capire cio che ti viene detto è impossibile)

ci manca che mi metto a giocare anche i giochi in jappo e poi mi ricoverano in un manicomio :D