PDA

View Full Version : [PS2] DRAGON QUEST - Thread Ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Denny A
28-09-2006, 19:42
purtroppo non li ho mai giocati quindi non so niente..però sarei molto interessato a provarli...quasi quasi dò un'occhiata in giro :rolleyes:

ERRYNOS
29-09-2006, 14:05
purtroppo non li ho mai giocati quindi non so niente..però sarei molto interessato a provarli...quasi quasi dò un'occhiata in giro :rolleyes:
anche io sono interessato, mi pare che la grafica degli epidodi precedenti fosse "dall'alto"

Fantasma diablo 2
29-09-2006, 14:15
vediamo...

comunque volevo fare una domanda agli appassionati di dragon quest, qualcuno a mai giocato a episodi precedenti all' 8 (come sono, è una storia completamente diversa?)c'è qualche richiamo all'episodio attuale?
l'8 è il primo dragon quest ad uscire in europa...gli altri sono usciti solo in giappone e USA...

Brightblade
29-09-2006, 14:32
anche io sono interessato, mi pare che la grafica degli epidodi precedenti fosse "dall'alto"

Fino al 6 sono come i Final Fantasy dall'1 al 6, il 7 ha la visuale in assonometria cavaliera :asd: (non so neanche se sia corretto, vaghi ricordi di scuola...), dimenticavo che si puo' anche ruotare la visuale nel 7, un po' come in Xenogears.

ERRYNOS
29-09-2006, 14:34
Fino al 6 sono come i Final Fantasy dall'1 al 6, il 7 ha la visuale in assonometria cavaliera :asd: (non so neanche se sia corretto, vaghi ricordi di scuola...)
sul tardi magari provo a fare un giro in un negozio di vidogiochi e se hanno gli episodi vecchi, magari se ne trovo uno a 5,99 euro...

ERRYNOS
29-09-2006, 14:38
l'8 è il primo dragon quest ad uscire in europa...gli altri sono usciti solo in giappone e USA...
ah, quindi difficilmente ne troverò uno, provo a cercare qualche immagine in internet

Fantasma diablo 2
29-09-2006, 14:40
sul tardi magari provo a fare un giro in un negozio di vidogiochi e se hanno gli episodi vecchi, magari se ne trovo uno a 5,99 euro...
potresti giocare solo al 7 (uscito per ps1 nel 2000)...http://www.dqshrine.com/dq/dq7/
comunque come ho gia detto prima (mi cagate?...) non lo troverai per vie convezionali (negozi) perchè è uscito solo in Japan e USA...

ERRYNOS
29-09-2006, 14:43
potresti giocare solo al 7 (uscito per ps1 nel 2000)...http://www.dqshrine.com/dq/dq7/
comunque come ho gia detto prima (mi cagate?...) non lo troverai per vie convezionali (negozi) perchè è uscito solo in Japan e USA...
ho visto il tuo messaggio solo dopo avere inviato quello che tu hai quotato [... :rolleyes: ...] comunque fa lo stesso, continuerò a giocare a l'odissea del re maledetto!

Brightblade
29-09-2006, 14:47

Mi sembra che l'1 il 2 e il 3 li abbiano rifatti per Gameboy color, se non sbaglio, ma dubito che si riescano a trovare anche quelli x vie convenzionali, e-bay a parte.

ERRYNOS
29-09-2006, 14:49
Mi sembra che l'1 il 2 e il 3 li abbiano rifatti per Gameboy color, se non sbaglio, ma dubito che si riescano a trovare anche quelli x vie convenzionali, e-bay a parte.
fa lo stesso, non ho voglia di fare acquisti via internet per un gioco che in fondo è una voglia, magari ci farei una partitina ma essendo non in italiano non me lo godrei!

bohamhh
30-09-2006, 16:51
magari se è in inglese si capisce lostesso

ERRYNOS
30-09-2006, 16:57
magari se è in inglese si capisce lostesso
si, ma non mi va di acqiustare di importazione, farò lo stesso!

Brightblade
30-09-2006, 17:02
Se vi puo' interessare, uno dei negozi linkati nell'altro thread ha Dragon Warrior VII (questo e' il nome negli USA) x PS1 a.....67 euri :stordita:

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:05
Se vi puo' interessare, uno dei negozi linkati nell'altro thread ha Dragon Warrior VII (questo e' il nome negli USA) x PS1 a.....67 euri :stordita:
che se l'infilino su per.....

ERRYNOS
30-09-2006, 17:05
67 euri???? :confused:

mi sa che sopravvivo senza :asd:
http://www.emusupernes.net/boxart/recto_Dragon%20Quest6.GIF

Brightblade
30-09-2006, 17:09
:asd: prevedevo queste reazioni...

Cmq ho fatto un po' di progressi a DQ8 stamattina, sono entrato

nelle rovine oscure e Dhoulmagus mi ha legnato :muro: Credo che livellero' per un po' stando nei pressi della pozza d'acqua che ripristina PV e PM.

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:14
:asd: prevedevo queste reazioni...

nelle rovine oscure e Dhoulmagus mi ha legnato :muro: Credo che livellero' per un po' stando nei pressi della pozza d'acqua che ripristina PV e PM.
a che livello sei con i personaggi? per dhoulmagus almeno 28-30 per non prenderle...

ERRYNOS
30-09-2006, 17:16
è normale che la prima volta legni,m ase vai li a livello 28-30 (come ha detto fantasma) con angelo e yangus non dovresti avere problemi! :asd: prevedevo queste reazioni...

Brightblade
30-09-2006, 17:19
Mi sa che dovro' livellare un po' allora

perche' ho l'eroe e Yangus a lv 24 e Jessica e Angelo a lv 22

Ma mi piacciono le sfide ardue :D

ERRYNOS
30-09-2006, 17:22
Mi sa che dovro' livellare un po' allora

perche' ho l'eroe e Yangus a lv 24 e Jessica e Angelo a lv 22

Ma mi piacciono le sfide ardue :D
il punto che hai indicato come posto di allenamento mi sembra perfetto...

il bello viene dopo...

a quante ore sei?

Brightblade
30-09-2006, 17:25
Sulle 22/23 ore se non ricordo male. Cmq poco piu' di 20.

ERRYNOS
30-09-2006, 17:29
sei ancora un giovine...

ne hai di strada da fare fratello :D

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:30
non ce la farai mai a quel livello.Io l'ho battuto a culo a 27 (dopo 5-6 tentativi)....

ERRYNOS
30-09-2006, 17:34
non ce la farai mai a quel livello.Io l'ho battuto a culo a 27 (dopo 5-6 tentativi)....
quando l'ho sconfitto ho cacciato un urlo di gioia :stordita:

Brightblade
30-09-2006, 17:40
Menomale :D Comunque non daro' tregua neanche ai boss opzionali, completata la storia principale, perche' immagino ce ne saranno sicuramente.

edit. Avevo dimenticato il quote, era in risposta a questa

sei ancora un giovine...

ne hai di strada da fare fratello :D

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:41
quando l'ho sconfitto ho cacciato un urlo di gioia :stordita:
io invece ne ho tirate giù tre o quattro quando ho visto che dopo averlo battuto l'infame invece morire si trasformava in caprone alato... :D

ERRYNOS
30-09-2006, 17:41
Menomale :D Comunque non daro' tregua neanche ai boss opzionali, completata la storia principale, perche' immagino ce ne saranno sicuramente.
si ce ne saranno ma,
se pensi che dopo dohlmagus sia finita... :D

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:42

edit. Avevo dimenticato il quote, era in risposta a questa
figurati che sconfitto dhoulmagus sei solo a metà del gioco...

ERRYNOS
30-09-2006, 17:43
[ io invece ne ho tirate giù tre o quattro quando ho visto che dopo averlo battuto l'infame invece morire si trasformava in caprone alato... :D
si, in effetti in un primo momento ci sono rimasto di merda...però dopo una grande gioia quando l'ho seccato

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:44
[
si, in effetti in un primo momento ci sono rimasto di merda...però dopo una grande gioia quando l'ho seccato
ci mancava solo di doverlo battere una terza volta e prendevo a calci la tv...

Brightblade
30-09-2006, 17:46

Stai parlando con uno che ha tentato un No-Sphere Grid Game in FFX (cioe' cercare di finirlo senza mai toccare la sferografia) :O La partita devo ancora terminarla, quando trovero' il tempo, sono arrivato

alla battaglia con Efrey a Bevelle, poi mi sono incartato. Metto il tag giusto per chi magari sta giocando a FFX e dovesse leggere questo thread

Con la giusta strategia niente e' impossibile :D

ERRYNOS
30-09-2006, 17:47
ci mancava solo di doverlo battere una terza volta e prendevo a calci la tv...
dopo, quando ho visto che non era successo quello che doveva succedere(tu capirai) ci sono rimasto un p0': ero stra sicuro che sarebbe finito tutto li

ERRYNOS
30-09-2006, 17:48
Stai parlando con uno che ha tentato un No-Sphere Grid Game in FFX (cioe' cercare di finirlo senza mai toccare la sferografia) :O La partita devo ancora terminarla, quando trovero' il tempo, sono arrivato

alla battaglia con Efrey a Bevelle, poi mi sono incartato. Metto il tag giusto per chi magari sta giocando a FFX e dovesse leggere questo thread

Con la giusta strategia niente e' impossibile :D
cosà è questa storia di giocarlo senza sferografia? come si fa, io l'ho finito una volta ma dopo non l'ho più toccato

Brightblade
30-09-2006, 17:49
Pero' se mi mettete delle anticipazioni future non le leggo :nonsifa:

ERRYNOS
30-09-2006, 17:51
ti chiedo umilmente scusa, è ver che hai detto che non vuoi anticipazioni e aiuti... :ave:

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 17:52
evidenziare uno spoiler è molto pericoloso...ma sapevo che non avresti resistito... :Perfido:

ERRYNOS
30-09-2006, 17:54
evidenziare uno spoiler è molto pericoloso...ma sapevo che non avresti resistito... :Perfido:
tu a che livello sei in dragon quest?

Brightblade
30-09-2006, 17:56
cosà è questa storia di giocarlo senza sferografia? come si fa, io l'ho finito una volta ma dopo non l'ho più toccato

Semplice, lo dice il nome, non devi mai upgradare i personaggi usando la sferografia. Sembra difficile (e in alcuni punti lo e' parecchio), ma usando gli oggetti giusti e le strategie giuste e' fattibile. Non mi ricordo esattamente tutti i dettagli perche' e' da parecchio che ho il save li in stand by in attesa di essere ripreso.

Esiste anche il No-Junction game di FFVIII, cioe' cercare di finirlo senza mai usare le GF, neanche per assegnare le abilita' ai personaggi.

Brightblade
30-09-2006, 17:59
ti chiedo umilmente scusa, è ver che hai detto che non vuoi anticipazioni e aiuti... :ave:

Non ho letto cmq, avevo intuito e ho saltato prudentemente quei post.

ERRYNOS
30-09-2006, 17:59
Semplice, lo dice il nome, non devi mai upgradare i personaggi usando la sferografia. Sembra difficile (e in alcuni punti lo e' parecchio), ma usando gli oggetti giusti e le strategie giuste e' fattibile. Non mi ricordo esattamente tutti i dettagli perche' e' da parecchio che ho il save li in stand by in attesa di essere ripreso.

Esiste anche il No-Junction game di FFVIII, cioe' cercare di finirlo senza mai usare le GF, neanche per assegnare le abilita' ai personaggi.
scusa, ma i personaggi rimangono con pochi HP di vita sempre?

Brightblade
30-09-2006, 18:08
scusa, ma i personaggi rimangono con pochi HP di vita sempre?

Si', come mamma li ha fatti :D . Mi ricordo che una delle cose fondamentali in FFX per l'NSG game e' aver trovato tutti i dizionari Al Bhed nelle partite precedenti (sono in comune a tutti i save), perche' questo ti permette ad un certo punto di ricevere un oggetto (in realta' ottieni 99 unita' di quell'oggetto o comunque molte unita') che tramite il Mix di Rikku trasforma qualsiasi attacco in un danno da 9999. Su Gamefaqs dovresti trovare piu' info, xo' sappi che tutte le faqs sono in inglese.

Devo scappare, bye!

bohamhh
30-09-2006, 18:08
riprendendo l'argomento dhoulmagus il modo migliore per batterlo èfar arrivare angelo a liv 30 in modo che impari multicura,inoltre dhoulmagus ha il brutto vizio di addormentare i og quindi fate attenzione,è fattibile anche a livello più basso ma se lo vuoi davvero massacrare questo è il modo migliore! :D

ERRYNOS
30-09-2006, 18:12
Si', come mamma li ha fatti :D . Mi ricordo che una delle cose fondamentali in FFX per l'NSG game e' aver trovato tutti i dizionari Al Bhed nelle partite precedenti (sono in comune a tutti i save), perche' questo ti permette ad un certo punto di ricevere un oggetto (in realta' ottieni 99 unita' di quell'oggetto o comunque molte unita') che tramite il Mix di Rikku trasforma qualsiasi attacco in un danno da 9999. Su Gamefaqs dovresti trovare piu' info, xo' sappi che tutte le faqs sono in inglese.

Devo scappare, bye!
tremendo...

su dragon quest: il boh sempre perfetto nelle risposte! :asd:

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 18:16
tu a che livello sei in dragon quest?

SE NON HAI FINITO IL GIOCO NON LEGGERE

ho visto il primo finale battendo raphtphorne, poi ho battuto il sire dragoviano la prima volta ma mi sono arreso ai cimenti... :stordita:...ma anche perchè mi hanno detto che non erano necessari per vedere il secondo finale ma ti davano solo premi aggiuntivi (come il pentolone senza attesa o l'anello per evitare gli scontri casuauali inutili perchè ormai si era finito il gioco...)...mi mancava solo da battere raptphorn di nuovo per vedere il secondo finale ma mi hanno detto che è quasi uguale al primo tranne per il fatto che hero si sposa con la principessa ex cavalla (per diritto essendo discendente dei dragoviani)...

bohamhh
30-09-2006, 18:16
ovvio un veterano come me.... :D

ERRYNOS
30-09-2006, 18:21
ovvio un veterano come me.... :D
a che livello sei adesso? sempre sul 70?

bohamhh
30-09-2006, 18:23
si non ci gioco più ormai

bohamhh
30-09-2006, 18:28
SE NON HAI FINITO IL GIOCO NON LEGGERE

ho visto il primo finale battendo raphtphorne, poi ho battuto il sire dragoviano la prima volta ma mi sono arreso ai cimenti... :stordita:...ma anche perchè mi hanno detto che non erano necessari per vedere il secondo finale ma ti davano solo premi aggiuntivi (come il pentolone senza attesa o l'anello per evitare gli scontri casuauali inutili perchè ormai si era finito il gioco...)...mi mancava solo da battere raptphorn di nuovo per vedere il secondo finale ma mi hanno detto che è quasi uguale al primo tranne per il fatto che hero si sposa con la principessa ex cavalla (per diritto essendo discendente dei dragoviani)...
il secondo finale è deludente,per un gioco di qusto calibro potevano sforzarsi di più!

ERRYNOS
30-09-2006, 18:29
si non ci gioco più ormai
anche io

comunque sono molto contento che qui su hwupgrade ci siano degli appassionati ora siamo in 5 a postare regolarmente in questa discussione!

domanda rivolta a tutti: come avete chiamato l'eroe? io ENRYNOS

ERRYNOS
30-09-2006, 18:31
il secondo finale è deludente,per un gioco di qusto calibro potevano sforzarsi di più!
a me è piaciuto

Fantasma diablo 2
30-09-2006, 18:32
anche io

comunque sono molto contento che qui su hwupgrade ci siano degli appassionati ora siamo in 5 a postare regolarmente in questa discussione!

siamo davvero tanti... :p

ERRYNOS
30-09-2006, 18:33
siamo davvero tanti... :p
se guardi le prime pagine almeno ora c'è più vita in questo topic...prima eravamo io e bohmah a postare

bohamhh
30-09-2006, 18:43
il mio eroe si chiama STEFANOS unico ed inimitabile vero erry!
comunque per il finale è troppo scontato e

ERRYNOS
30-09-2006, 18:46
il mio eroe si chiama STEFANOS unico ed inimitabile vero erry!
comunque per il finale è troppo scontato e
e?

comunque quel nome mi ricorda qualcosa, BAH... :D :sofico:

bohamhh
30-09-2006, 18:49
anche a me mi ricida qualcosa ma non so che cosa? :cool:

ERRYNOS
01-10-2006, 08:57
anche a me mi ricida qualcosa ma non so che cosa? :cool:
ricida? forse ricorda

comunque ho fatto una veloce ricerca e ho scoperto che dragon quest è il gdr preferito dai japponesi, io pensavo fosse final fantasy

ERRYNOS
01-10-2006, 09:48
No xkè la PS2 non l'ho ancora...

ho intenzione di prenderla rosa quando esce l'8 novembre...

intanto mi hai messo un pulce nell'orecchio con il tuo commento su questo gioco.

Anche da un amico ne avevo sentito parlare bene.

Mi sa che lo terrò d'occhio e giò che ci sono lo aggiungo alla mia liste della spesa dei giochi PS2.

Ciao :D
visto che, ho letto che hai già comprato qualche gioco compra anche dragon quest, perchè merita di essere giocato!

Denny A
01-10-2006, 11:50
dai ci sono anch'io :D
però datemi tempo lunedi martedi e riverserò tutto il mio tempo in Kingdom Hearts 2...in attesa di Final Fantasy XII :D

ERRYNOS
01-10-2006, 13:30
dai ci sono anch'io :D
però datemi tempo lunedi martedi e riverserò tutto il mio tempo in Kingdom Hearts 2...in attesa di Final Fantasy XII :D
è uscito ieri kindom hearts 2 ? fammi sapere come è, io non ho apprezzato il primo ma potrei magari rigiocarlo per poi giocare al 2

Denny A
01-10-2006, 13:58
è uscito ieri kindom hearts 2 ? fammi sapere come è, io non ho apprezzato il primo ma potrei magari rigiocarlo per poi giocare al 2

è uscito venerdi però mi arriva verso lunerdi martedi dato che l'ho comprato on-line insieme ad altra roba...comunque non mancherò di aggiornarti se il gioco merita oppure no :D

ERRYNOS
01-10-2006, 14:04
è uscito venerdi però mi arriva verso lunerdi martedi dato che l'ho comprato on-line insieme ad altra roba...comunque non mancherò di aggiornarti se il gioco merita oppure no :D
mi sono appena letto la recensione e mi pare un giocone, molto più completo del primo episodio!

Brightblade
01-10-2006, 17:00
...

Io l'ho chiamato (come chiamo tutti i protagonisti degli rpg) Steel, come Steel Brightblade, figlio di Sturm Brightblade, cavaliere di Solamnia. E' un personaggio della saga di Dragonlance, una serie di libri fantasy che a mio parere da la paga al Signore degli Anelli (per usare un termine di paragone fantasy che tutto il mondo credo conosca, se non grazie al libro almeno grazie ai films).

ERRYNOS
01-10-2006, 17:07
Io l'ho chiamato (come chiamo tutti i protagonisti degli rpg) Steel, come Steel Brightblade, figlio di Sturm Brightblade, cavaliere di Solamnia. E' un personaggio della saga di Dragonlance, una serie di libri fantasy che a mio parere da la paga al Signore degli Anelli (per usare un termine di paragone fantasy che tutto il mondo credo conosca, se non grazie al libro almeno grazie ai films).
non conosco questa serie fantasy ( me parli un po'?)

ot non so se hai mai letto ERAGON di cristopher paolini! un vero capolavoro del fantasy! fine ot

Brightblade
01-10-2006, 17:16
non conosco questa serie fantasy ( me parli un po'?)

ot non so se hai mai letto ERAGON di cristopher paolini! un vero capolavoro del fantasy! fine ot

No, non lo conosco, leggevo molto quando non ero ancora drogato di rpg per console, adesso non ho piu' molto tempo per riuscire anche a leggere :D

Facciamo che ti mando pvt con qualche link che parla di Dragonlance, pero' se sei interessato preparati ad una luuuuunga lettura, la saga principale consiste di:

La Leggenda di Huma (1 libro a se state, capolavoro)
Le Cronache di Dragonlance (3 libri)
Le Leggende di Dragonlance (3 libri)
La Seconda Generazione (1 libro)
I Draghi Dell'Estate di Fuoco (1 libro)
La Guerra Delle Anime (3 libri)

io mi sono fermato qui, sono tutti mattoni da 300-400 pagine, uomo avvisato :D

Denny A
01-10-2006, 17:33
No, non lo conosco, leggevo molto quando non ero ancora drogato di rpg per console, adesso non ho piu' molto tempo per riuscire anche a leggere :D

Facciamo che ti mando pvt con qualche link che parla di Dragonlance, pero' se sei interessato preparati ad una luuuuunga lettura, la saga principale consiste di:

ora dò un'occhiata...che non giunga l'ora che ricomincio a leggere qualche libro :asd:

ERRYNOS
01-10-2006, 17:39

mille grazie

cercando cercando ho trovato tutte le cartine dei mondi di dragon quest! le posto?

Denny A
01-10-2006, 17:45
si dai postale...possono tornare sempre utili a quelli che ancora non lo hanno finito :D

ERRYNOS
01-10-2006, 17:52
si dai postale...possono tornare sempre utili a quelli che ancora non lo hanno finito :D
si, ma non vorrei che rovinassero il gioco (sonno un p0' spoilerose) es: la cartina dove si trovano tutti i mostri ecc...

Denny A
01-10-2006, 17:55
si, ma non vorrei che rovinassero il gioco (sonno un p0' spoilerose) es: la cartina dove si trovano tutti i mostri ecc...

bhè allora mettile come file allegati nel primo post...chi le vuole le scarica...chi non le vuole non le scarica

ERRYNOS
01-10-2006, 18:05
bhè allora mettile come file allegati nel primo post...chi le vuole le scarica...chi non le vuole non le scarica
ok , dopo lo faccio

Denny A
01-10-2006, 18:18

intanto guarda che ho trovato :D

http://www.bluedragon.it/biblioteca/dagonlance.htm

ERRYNOS
01-10-2006, 18:37
intanto guarda che ho trovato :D

http://www.bluedragon.it/biblioteca/dagonlance.htm
grande!! :rulez:

Denny A
01-10-2006, 18:56
grande!! :rulez:

e per chi vuole comprare i libri li ho trovati tutti su www.internetbookshop.it

le prime due saghe (ovvero le cronache di dragonlance e le leggende di dragonlance) composte di 3 libri ognuna costano 25,50 all'una...un prezzo abbastanza accessibile :D

ERRYNOS
01-10-2006, 19:56

le prime due saghe (ovvero le cronache di dragonlance e le leggende di dragonlance) composte di 3 libri ognuna costano 25,50 all'una...un prezzo abbastanza accessibile :D
come prezzo mi pare onesto

quando esce kindom hearts 2 potresti fare il topic ufficiale?

Gamling
01-10-2006, 20:33
Io il mio eroe l'ho chiamato Gamling :stordita:

Devo dire che il gioco mi è piaciuto molto fino a un certo punto, poi verso la fine ha cominciato a interessarmi meno... c'è anche da dire che la trama non mi ha preso moltissimo e che il boss finale mi ha fatto cagare (a me servono boss finali con un po' di classe, quella schifezzuola non la potevo sopportare!).

Per quanto riguarda gli incontri casuali, è vero che soprattutto all'inizio sono una scocciatura, ma anche dopo, quando incontri gruppi enormi di gente che ti addormenta il party o te lo maledice in qualche modo molto scomodo... diciamo che ti viene voglia di prendere a calci la tv...

[OT] parlando di Kingdom Hearts 2, ho scoperto solo due giorni fa che è uscito anche da noi! Il primo mi è piaciuto molto (infatti ieri l'ho finito di nuovo con i miei salvataggi di fine gioco, e mi sono ricordato quanto mi fosse piaciuto!). Del secondo ho letto pareri contrastanti... secondo alcuni è troppo facile ed è sufficiente andare in giro premendo X e triangolo per finire il gioco, secondo altri potevano evitarsi l'introduzione inutile di 3 ore in cui praticamente vai in giro a fare missioni inutili. Sono cmq fiducioso, anche perchè mi interessa il continuamento della storia del primo! Per il momento però non penso di prenderlo, forse aspetterò il platinum.

Tra l'altro ho visto il filmato di apertura (che riprende alcuni tratti salienti della trama del primo, inclusi pezzi del filmato finale [non che si capisca molto vedendo solo gli spezzoni, cmq se non l'avete ancora giocato e volete evitare sorprese non guardatelo])
Video apertura KH2 con canzone in inglese (esiste anche la versione Jap ovviamente!) (http://video.google.it/videoplay?docid=-3858668045202921506&q=kingdom+hearts+2+opening)
EDIT: scusate, mi sono accorto solo ora che questo video non si ferma ai 5 minuti di intro che avevo già visto in precedenza, ma va ben oltre, fino a 14 minuti... il filmato di intro cmq finisce ai 5!
[Ot off]

Tornando a Dragon Quest, ho un dubbio:

ma per vedere il secondo finale è sufficiente arrivare alla fine del dragovian trial o bisgna fare anche tutti i boss extra? perchè io sono a livello 45 e non ho nessuna voglia di continuare ad ammazzare liquid metal slimes o king metal slimes (quando ci riesco...) per arrivare a livello 70! Inoltre devo dire che il finale mi ha dato molto fastidio perchè dal momento in cui entri nella cittadella al momento in cui salvi alla fine mi ci sono volute 4 ore (ok, sono anche stato battuto una volta dalla palla di merda (adotto la simpatica descrizione del boss che ho letto nelle pagine precedenti)! Non ne potevo più!

Denny A
02-10-2006, 02:20

kingdom hearts 2 è già uscito...il fatto è che a me ancora non l'hanno spedito :sob:

comunque appena lo giocherò ed avrò un'attimo per prendere qualche recensione/immagine e materiale vario farò un thread ufficiale (sempre che qualcuno non lo faccia prima di me) :D

Brightblade
02-10-2006, 07:43

OT

Dovrebbero esistere anche due libroni giganti, 1 che racchiude i 3 libri delle cronache e uno i 3 delle leggende, dovrebbero costare anche meno (forse, e' un po' che non vado in una libreria).

/OT

Fantasma diablo 2
02-10-2006, 09:27

beh mica tanto KH2 a 62€...

Brightblade
02-10-2006, 10:29

Mi sa che si riferiva ai libri :D

Cmq, cerca bene, che in uno dei negozi linkati nel solito thread l'ho visto a 52 (KH2) ;)

Fantasma diablo 2
02-10-2006, 11:18

Devo dire che il gioco mi è piaciuto molto fino a un certo punto, poi verso la fine ha cominciato a interessarmi meno... c'è anche da dire che la trama non mi ha preso moltissimo e che il boss finale mi ha fatto cagare (a me servono boss finali con un po' di classe, quella schifezzuola non la potevo sopportare!).

Per quanto riguarda gli incontri casuali, è vero che soprattutto all'inizio sono una scocciatura, ma anche dopo, quando incontri gruppi enormi di gente che ti addormenta il party o te lo maledice in qualche modo molto scomodo... diciamo che ti viene voglia di prendere a calci la tv...

Tornando a Dragon Quest, ho un dubbio:

ma per vedere il secondo finale è sufficiente arrivare alla fine del dragovian trial o bisgna fare anche tutti i boss extra? perchè io sono a livello 45 e non ho nessuna voglia di continuare ad ammazzare liquid metal slimes o king metal slimes (quando ci riesco...) per arrivare a livello 70! Inoltre devo dire che il finale mi ha dato molto fastidio perchè dal momento in cui entri nella cittadella al momento in cui salvi alla fine mi ci sono volute 4 ore (ok, sono anche stato battuto una volta dalla palla di merda (adotto la simpatica descrizione del boss che ho letto nelle pagine precedenti)! Non ne potevo più!

Allora:

Dopo aver batturo per la prima votla la "palla di merda"... :stordita: ....c'è il filamto del primo finale (guardalo tutto), una volta finito ti chiede di salvare e tu fallo. Resetti la ps2 e carichi l'ultimo salvataggio (ci sarà una stellina) accanto). Ti ritroverai a prima di aver sconfitto rapthforne, solo che questa volta puoi accedere al villaggio dei dragoviani (fra l'altro bisogna passare attraverso una specie di labirinto nella montagna che è pieno di mostri... :muro: ). Arrivato li ti diranno che il sire dragoviano è diventato pazzo è dovrai sconfiggerlo. Dopo averlo sconfitto scoprirai che hero è mezzo umano e mezzo dragoviano e nient'altro che diretto discendente di Argonia...vai a sconfiggere di nuovo rapthpforne e vedrai il secondo finale...
per i boss secondari cosa intendi?

Fantasma diablo 2
02-10-2006, 11:24
Mi sa che si riferiva ai libri :D

Cmq, cerca bene, che in uno dei negozi linkati nel solito thread l'ho visto a 52 (KH2) ;)
secondo me il prezzo non è onesto pero'....ho pagato la trilogia si shannara con tanto di cofanetto in cartone 16,40 (i tre libri in totale superano le 1000 pagine)...perchè devo pagarne 25,50 pe un unico libro di 800 paigne?...ladri (mi riferisco all'editore ovviamente non a ibs)...

bohamhh
02-10-2006, 13:15
Allora:

Dopo aver batturo per la prima votla la "palla di merda"... :stordita: ....c'è il filamto del primo finale (guardalo tutto), una volta finito ti chiede di salvare e tu fallo. Resetti la ps2 e carichi l'ultimo salvataggio (ci sarà una stellina) accanto). Ti ritroverai a prima di aver sconfitto rapthforne, solo che questa volta puoi accedere al villaggio dei dragoviani (fra l'altro bisogna passare attraverso una specie di labirinto nella montagna che è pieno di mostri... :muro: ). Arrivato li ti diranno che il sire dragoviano è diventato pazzo è dovrai sconfiggerlo. Dopo averlo sconfitto scoprirai che hero è mezzo umano e mezzo dragoviano e nient'altro che diretto discendente di Argonia...vai a sconfiggere di nuovo rapthpforne e vedrai il secondo finale...
per i boss secondari cosa intendi?
[SPOILER]come boss secondari intenderà sicuramente i cimenti,e non non bisogna batterli tutti per vedere il 2° finale[SPOILER]

Gamling
02-10-2006, 14:23
Ok, grazie mille per il chiarimento, ma avrei ancora un dubbio...

il sire dei dragoviani è allo stesso livello di rapthorne o è + difficile? perchè non è che abbia più voglia di salire di livello solo per vedere l'eroe che sposa la principessa-cavallo ("MI VENISSE UN COLPO!" direbbe qualcuno di nostra conoscenza...)

bohamhh
02-10-2006, 15:26
è di gran lunga più difficile,se rapthorne lo batti al 45 lui devi essere almeno al 70,io l'ho sconfitto al 76 e non è stato comunque facile!

Gamling
02-10-2006, 16:19
Ok, allora credo che per il momento mi accontenterò del primo finale! Grazie per le info ;)

Fantasma diablo 2
02-10-2006, 18:07
Ok, allora credo che per il momento mi accontenterò del primo finale! Grazie per le info ;)
non dare retta la prima volta che lo affronti e più o meno come raptphorne...e nei cimenti che diventa fortissimo.... ;)

Denny A
02-10-2006, 19:42
non dare retta la prima volta che lo affronti e più o meno come raptphorne...e nei cimenti che diventa fortissimo.... ;)

il sire dragoviano non è difficile...sono i cimenti che sono ossi duri,cosa fondamentale...appena inizi il duello con il sire dragoviano nella sua forma umana invoca immediatamente la squadra di mostri perchè il sire dragoviano ogni volta che ci combatti fà una mossa che tiene bloccato l'eroe per 5 turni...e non è una cosa da niente, invece con la squadra di mostri la mossa risulta inutile e guadagni un turno di attacco ;)

Gamling
02-10-2006, 20:50
Mmm... beh, se posso farcela senza salire ulteriormente di livello, credo che proverò! E' possibile usare la tensione o è uno di quei boss bastardi che te la annullano ogni due secondi?

ERRYNOS
03-10-2006, 13:23
mi riferivo hai libri!

bohamhh
03-10-2006, 13:27
Mmm... beh, se posso farcela senza salire ulteriormente di livello, credo che proverò! E' possibile usare la tensione o è uno di quei boss bastardi che te la annullano ogni due secondi?
la annullano ma non spessimo,i dragoni lo fanno molto di più!

ERRYNOS
03-10-2006, 13:30
ho letto che dragon quest 9 è già in sviluoppo!!!!!

ERRYNOS
03-10-2006, 13:57

i boss io li hotrovati fatti molto bene ( a parte rapthorne) asono i perfetto stile carunoso del gioco sono tosti (a parte forse la piovra) ed è bellissimo che quando torni da loro, dopo che ti hanno sconfitto si ricordano di te

Fantasma diablo 2
03-10-2006, 14:36
se sarà vasto almeno come l'8 ci vorrano almeno 2 anni di lavoro...

ERRYNOS
03-10-2006, 14:42
se sarà vasto almeno come l'8 ci vorrano almeno 2 anni di lavoro...
basta che non ci sia da aspettare come final fantasy xii: non ne posso più di aspettarlo

Gamling
03-10-2006, 17:18
i boss io li hotrovati fatti molto bene ( a parte rapthorne) asono i perfetto stile carunoso del gioco sono tosti (a parte forse la piovra) ed è bellissimo che quando torni da loro, dopo che ti hanno sconfitto si ricordano di te

E' vero, quella cosa che si ricordano di te è carina, la prima volta che mi è successo

nella boss battle contro dhoulmagus

ci son rimasto male, non me l'aspettavo :)

ERRYNOS
03-10-2006, 18:44
E' vero, quella cosa che si ricordano di te è carina, la prima volta che mi è successo

nella boss battle contro dhoulmagus

ci son rimasto male, non me l'aspettavo :)
vuoi dire che prima non eri mai morto contro un boss?

Gamling
04-10-2006, 08:06
No, sono schiattato 2 volte in tutto il gioco: lì e contro la prima forma del boss finale, ma è anche perchè di solito salgo molto di livello... se non altro, però, in DQ rimane un po' di sfida anche salendo di livello, in grandia 2 invece (che ho giocato anni fa) arrivavo dai boss, li guardavo e schiattavano! (in effetti mi sono un po' rovinato il gioco, ma secondo me era programmato male... troppo facile).

Lan_Di
04-10-2006, 10:47
PS2 o PS3? :confused:

bohamhh
04-10-2006, 13:46
la piovra invece non è stata per niente facile,bisognave essere abbastanza allenati....se ti ricordi la piovra ci ha ucciso non poche volte!

Turbostar2
04-10-2006, 14:48
ps3

ERRYNOS
04-10-2006, 18:26
non è specificata la console: comunque escluderei la ps2

ERRYNOS
04-10-2006, 19:03
la piovra invece non è stata per niente facile,bisognave essere abbastanza allenati....se ti ricordi la piovra ci ha ucciso non poche volte!
si, ma confrontata agli altri boss a mio parere è la meno ostica...

Gamling
04-10-2006, 21:02
La piovra? non me la ricordo, è per caso quellache si incontra subito dopo che jessica si unisce al gruppo?

Mi pare che fosse una piovra quella :rolleyes:

ERRYNOS
05-10-2006, 11:05
La piovra? non me la ricordo, è per caso quellache si incontra subito dopo che jessica si unisce al gruppo?

Mi pare che fosse una piovra quella :rolleyes:
non mi ricordo il punto esatto: è quella che si combatte quando si è sulla nave

diegoca
05-10-2006, 13:02
ragazzi sto a livello 40 e devo affrontare rapthorne nello scontro finale(quando e' diventato immenso), secondo voi con una buona strategia posso farcela o devo fare un po di livel up??

grazie :)

ERRYNOS
05-10-2006, 14:28
ragazzi sto a livello 40 e devo affrontare rapthorne nello scontro finale(quando e' diventato immenso), secondo voi con una buona strategia posso farcela o devo fare un po di livel up??

ti consiglio di salire ancora...a livello 40 mi sembra moooolto difficile

ERRYNOS
05-10-2006, 15:07
ps3
non è ancora sicuro di che console "next-gen" si tratterà

Brightblade
06-10-2006, 06:48
Sta settimana sono riuscito a fare qualche oretta di level up e

con l'eroe a Lv 28, Yangus a Lv 27 e Jessica e Angelo a Lv 26 ho sconfitto Dhoulmagus, solo per scoprire che era solo la prima forma e ce n'e' un'altra piu' cazzuta :mc:

Inutile dire che mi ha legnato...sento la mancanza di una magia curativa multipla...spero non manchino molti livelli prima che qualcuno la impari, sono stufo di ammazzare mummie e scheletri per livellare (xo' non ditemi chi e quando la imparera' :D ).

Gamling
06-10-2006, 08:49

con l'eroe a Lv 28, Yangus a Lv 27 e Jessica e Angelo a Lv 26 ho sconfitto Dhoulmagus, solo per scoprire che era solo la prima forma e ce n'e' un'altra piu' cazzuta :mc:

Inutile dire che mi ha legnato...sento la mancanza di una magia curativa multipla...spero non manchino molti livelli prima che qualcuno la impari, sono stufo di ammazzare mummie e scheletri per livellare (xo' non ditemi chi e quando la imparera' :D ).

Eh, ti manca ancora un po' prima che qualcuno impari quella tecnica (non tantiassimo, ma non ricordo a che velocità si sale in quelle zone)... dove sali di livello? Io in quel punto della storia andavo

nella prima stanza delle rovine oscure e usavo il fischio di yangus... lo so, come spoiler è misero e come indicazione è banale! Cmq se non ricordo male la seconda forma di Dhoulmagus è più facile della prima... o forse ricordo solo che la prima mi ha dato problemi e la seconda non troppi.

Gamling
06-10-2006, 08:51

Non ricordo se nei livelli successivi al tuo si impara qualcosa di veramente utile, ma posso consigliarti

di procurarti una pietra del saggio. Se non ricordo male l'ho trovata nella cittadella nera (e in quel caso sarebbe dura trovarla di nuovo visto che non esiste più se hai già battuto il primo raptorne), cmq è comodissima per curare tutti e aggiungere un altro healer oltre al povero angelo!

Gamling
06-10-2006, 08:53
Comunque ieri sera ho battuto

il sire dragoviano, è veramente facile, non mi ha neanche mai annullato la tensione! Invece credo che non farò i cimenti perchè non ho più voglia di salire di livello... ora devo anche trovare la voglia di tornare dal pallone gonfiato e sorbirmi di nuovo quella battaglia lunga e pallosa :(

Brightblade
06-10-2006, 08:56
Eh, ti manca ancora un po' prima che qualcuno impari quella tecnica... dove sali di livello? Io in quel punto della storia andavo

nella prima stanza delle rovine oscure e usavo il fischio di yangus... lo so, come spoiler è misero e come indicazione è banale! Cmq se non ricordo male la seconda forma di Dhoulmagus è più facile della prima... o forse ricordo solo che la prima mi ha dato problemi e la seconda non troppi.

Sto livellando esattamente li', e sto usando lo stesso metodo. Dopo lo scontro con la prima, sono arrivato alla seconda forma praticamente con 0 PM e un briciolo di PV per tutti i personaggi tranne Angelo, il fottuto demone mi ha seccato un paio di personaggi e 7 volte su 8 Lazzaro non me li ha resuscitati :muro:

Poi ho piantato li' perche' era tardi. Domani mattina ci riprovo.

edit.

Scusa, non avevo letto attentamente, in realta' sto livellando vicino alla pozza rigeneratrice nella stanza prima di quella di Dhoulmagus.

Fantasma diablo 2
06-10-2006, 09:24
Comunque ieri sera ho battuto

il sire dragoviano, è veramente facile, non mi ha neanche mai annullato la tensione! Invece credo che non farò i cimenti perchè non ho più voglia di salire di livello... ora devo anche trovare la voglia di tornare dal pallone gonfiato e sorbirmi di nuovo quella battaglia lunga e pallosa :(
proprio come avevo detto io... ;)

Fantasma diablo 2
06-10-2006, 09:27
Sto livellando esattamente li', e sto usando lo stesso metodo. Dopo lo scontro con la prima, sono arrivato alla seconda forma praticamente con 0 PM e un briciolo di PV per tutti i personaggi tranne Angelo, il fottuto demone mi ha seccato un paio di personaggi e 7 volte su 8 Lazzaro non me li ha resuscitati :muro:

Poi ho piantato li' perche' era tardi. Domani mattina ci riprovo.

edit.

Scusa, non avevo letto attentamente, in realta' sto livellando vicino alla pozza rigeneratrice nella stanza prima di quella di Dhoulmagus.
io ti consiglio di livellare andando ogni volta a combattere dhoulmagus, tanto sulla strada trovi ogni volta un'infinità di mostri e magari se hai cu.. alla fine lo batti pure...inoltre ricorda che più volte lo affronti meglio è (vale per tutti i boss) in quanto ogni boss ha un metodo di combattimento preciso e una volta compreso puoi trovare facilmente la strategia migliore per batterlo...

Brightblade
06-10-2006, 09:34
io ti consiglio di livellare andando ogni volta a combattere dhoulmagus, tanto sulla strada trovi ogni volta un'infinità di mostri e magari se hai cu.. alla fine lo batti pure...inoltre ricorda che più volte lo affronti meglio è (vale per tutti i boss) in quanto ogni boss ha un metodo di combattimento preciso e una volta compreso puoi trovare facilmente la strategia migliore per batterlo...

Il mio problema sono gli attacchi che fanno danni a tutto il party (e neanche pochi danni...), senza una magia curativa multipla devo perdere un sacco di turni e impegnare piu' personaggi per lanciare incantesimi di cura.

ERRYNOS
06-10-2006, 14:21

[SPOILER]con l'eroe a Lv 28, Yangus a Lv 27 e Jessica e Angelo a Lv 26 ho sconfitto Dhoulmagus, solo per scoprire che era solo la prima forma e ce n'e' un'altra piu' cazzuta :mc:

comunque battere la forma più difficile da una soddisfazione incredibile

lilliput
06-10-2006, 14:31

Batterli tutti uno dopo l'altro è spettacolare :-))))
Per fare ciò bisogna avere però la magia resurge su almeno due personaggi

Brightblade
06-10-2006, 14:33

Hem :uh: hai smascherato il mio spoiler :stordita: :D

A quale ti riferisci con "la forma piu' difficile"?

La seconda forma e' anche il primo boss dall'aspetto controcazzuto. Gli altri...una talpa...una piovra...non erano proprio dei boss che ti facevano venir voglia di far loro un :ciapet: cosi'...

ERRYNOS
06-10-2006, 14:44

A quale ti riferisci con "la forma piu' difficile"?

La seconda forma e' anche il primo boss dall'aspetto controcazzuto. Gli altri...una talpa...una piovra...non erano proprio dei boss che ti facevano venir voglia di far loro un :ciapet: cosi'...
si, è il primo boss con la faccia "da cattivo"

la talpa è il peggiore di tutti

ERRYNOS
06-10-2006, 14:45
Batterli tutti uno dopo l'altro è spettacolare :-))))
Per fare ciò bisogna avere però la magia resurge su almeno due personaggi
però devi livellare un casino per essere così allenato in quel punto

bohamhh
06-10-2006, 17:04
ma a che liv 6? per avere resurge su 2 personaggi!!!!!11non la ho io che sono al 76 su 2 pg!

ERRYNOS
06-10-2006, 18:11
ma a che liv 6? per avere resurge su 2 personaggi!!!!!11non la ho io che sono al 76 su 2 pg!
in effetti...

se sei a livello 76 da dhoumagus allora puoi fare anche senza resurge :asd:

diegoca
07-10-2006, 10:02
dopo aver ragginuto il livello 41 ed aver giocato per ben 101 ore ho finalmente finito Dragon Quest :D

troppo belle alcune foto dello slide show..... :cool:

ora spero di riuscire a battere il sire dragoviano..dopo la faticata fatta per raggiungere il villaggio.... :mc:

ERRYNOS
07-10-2006, 11:06
dopo aver ragginuto il livello 41 ed aver giocato per ben 101 ore ho finalmente finito Dragon Quest :D

troppo belle alcune foto dello slide show..... :cool:

ora spero di riuscire a battere il sire dragoviano..dopo la faticata fatta per raggiungere il villaggio.... :mc:
101 ore a livello 41? mi semmbra basso come livello!

ERRYNOS
07-10-2006, 11:20

in effetti non so perchè l'ho smascherato, probabilmente l'ho cancellato per sbaglio

ciao

bohamhh
07-10-2006, 12:40
a liv 41 sognati di battere i cimenti,sali al 70 e poi se ne può parlare!

ERRYNOS
07-10-2006, 13:26
a liv 41 sognati di battere i cimenti,sali al 70 e poi se ne può parlare!
infatti, poi io a quelle ore avevo un livello molto più alto :confused:

Brightblade
07-10-2006, 14:10
Stamattina il demone pennuto ha fatto la fine che si meritava, ho fatto un paio di level up e non ha avuto scampo, sotto a chi tocca :D

ERRYNOS
07-10-2006, 20:35
Stamattina il demone pennuto ha fatto la fine che si meritava, ho fatto un paio di level up e non ha avuto scampo, sotto a chi tocca :D
divertiti, che hai ancora molta strada!

bohamhh
08-10-2006, 09:26
ti stai avvicinandoal finale...non ti manca molto
se ho capito hai appena battuto empirea?Ti manca poco al volo!

ERRYNOS
08-10-2006, 09:35
ti stai avvicinandoal finale...non ti manca molto
se ho capito hai appena battuto empirea?Ti manca poco al volo!
forse intendeva dhoul magus nella seconda forma

Brightblade
08-10-2006, 13:30
forse intendeva dhoul magus nella seconda forma

Esatto, intendevo proprio lui, quella sottospecie di incrocio fra l'arpia Siren di Devilman e Seraphim di Shadow Hearts :D

bohamhh
08-10-2006, 13:42
a scusa ho capito male pensavo fossi ad empycchu

ERRYNOS
08-10-2006, 15:33
a scusa ho capito male pensavo fossi ad empycchu
ne ha di strada ancora da fare :asd:[

bohamhh
08-10-2006, 18:42
è circa a metà del gioco

ERRYNOS
08-10-2006, 18:54
chiudi la risposta in spoiler, non vuole nessuna anticipazione

diegoca
08-10-2006, 21:36
infatti, poi io a quelle ore avevo un livello molto più alto :confused:

forse ho un livello basso perche non mi alleno mai per salire di livello

infatti i cimenti(ma che sono?) li lascio stare perche mi rompo di arrivare al livello 70

uccido il sire dragoviano e poi cambio gioco :D

ERRYNOS
09-10-2006, 11:05
uccido il sire dragoviano e poi cambio gioco :D
a livello 40? buona fortuna

ERRYNOS
09-10-2006, 13:37
Esatto, intendevo proprio lui, quella sottospecie di incrocio fra l'arpia Siren di Devilman e Seraphim di Shadow Hearts :D
come molstro è il boss meglio caratterizzato (fino a dove sei arrivato tu)

bohamhh
09-10-2006, 14:35
si e forse lo è anche di tutto il gioco

bohamhh
09-10-2006, 14:39
http://img435.imageshack.us/img435/7233/mappadqviiioriginale7kvzz2.th.jpg (http://img435.imageshack.us/my.php?image=mappadqviiioriginale7kvzz2.jpg)

eccola finalmente!
La mappa dei mostri reclutabili per l'arena tutta per voi!

ERRYNOS
09-10-2006, 14:39
si e forse lo è anche di tutto il gioco
io continuo a considerare lui il vero cattivo

bohamhh
09-10-2006, 14:41
la mappa non mi biene più grande! :cry:

ERRYNOS
09-10-2006, 14:41
cosa?

ERRYNOS
09-10-2006, 14:42
ha l'ho notata solo adesso

Brightblade
09-10-2006, 15:14

Che lingua e'? :asd:

Ho provato a cliccarla e si ingrandisce, a cosa ti riferisci?

Gamling
09-10-2006, 16:04
a livello 40? buona fortuna

Secondo me non è impossibile, io l'ho battuto a livello 47, ma non è affatto difficile. L'importante, per me, è trovare la pietra del saggio...

nella cittadella oscura se ricordo bene. Forse l'unico problema è quando fa l'attacco disperato... se si ha poca vita si muore sul colpo e allora diventa scomodo...

ERRYNOS
09-10-2006, 16:35
io contunuo a pensare che avrà vita molto dura a livello 40

diegoca
09-10-2006, 17:46
se il sire dragoviano non e' molto piu difficile di rapthorne potrei farcela a livello 41, al massimo ci mettero piu tempo e usero molti turni per curarmi

cmq la pietra del saggio l atengo e se non sbaglio alla fine della citadella la si deve prendere per forza non e' un oggetto da trovare

cmq forse stasera ci provo... vi faro sapere se ci sono riuscito altrimenti pasienza perche odio fare level up :D

ERRYNOS
09-10-2006, 18:22
se il sire dragoviano non e' molto piu difficile di rapthorne potrei farcela a livello 41, al massimo ci mettero piu tempo e usero molti turni per curarmi

cmq la pietra del saggio l atengo e se non sbaglio alla fine della citadella la si deve prendere per forza non e' un oggetto da trovare

cmq forse stasera ci provo... vi faro sapere se ci sono riuscito altrimenti pasienza perche odio fare level up :D
buona fortuna ^^

Gamling
10-10-2006, 09:12

Ora non so se io ho avuto culo, ma il sire l'ho trovato molto più facile di rapthorne, perchè non mi ha mai annullato la tensione (e con la tensione l'ho devastato!). Ha solo provato a lanciare un urlo intimidatorio, ma ha colpito solo (si fa per dire) jessica, e solo una volta.

La pietra la considero importantissima perchè l'ho affidata a yangus (jessica mi serve per oomph, e cmq fa un macello di danno quando è sotto tensione ed oomphata!) e lo faccio curare ogni tanto, per supportare il povero angelo che altrimenti dovrebbe fare tutto da solo.

Secondo me ce la fai ;)

ERRYNOS
10-10-2006, 12:52
Ora non so se io ho avuto culo, ma il sire l'ho trovato molto più facile di rapthorne, perchè non mi ha mai annullato la tensione (e con la tensione l'ho devastato!). Ha solo provato a lanciare un urlo intimidatorio, ma ha colpito solo (si fa per dire) jessica, e solo una volta.

La pietra la considero importantissima perchè l'ho affidata a yangus (jessica mi serve per oomph, e cmq fa un macello di danno quando è sotto tensione ed oomphata!) e lo faccio curare ogni tanto, per supportare il povero angelo che altrimenti dovrebbe fare tutto da solo.

Secondo me ce la fai ;)

io l'ho trovato più difficile di rapthorne perchè non ha risparmiato nessuno dei suoi colpi micidiali

bohamhh
10-10-2006, 15:41
il sire dragoviano non aveva nessun colpo micidiale....
come boss in lui è facile...è batterlo nei cimenti che è molto più impegnativo!

ERRYNOS
10-10-2006, 16:34
come boss in lui è facile...è batterlo nei cimenti che è molto più impegnativo!
io l'ho trovato complicato...(però mi pare di essere l'unico che l'ha trovato tale...)

diegoca
10-10-2006, 16:56
ho battutto il sire Dragoviano, cmq il livello al momento dello scontro era a 42

l'ho trovato il boss piu facile di tutti ma anche il piu lungo

ho dato un'occhiata nei cimenti ed e' veramente tosto ma per sfizio ci voglio provare anche se credo di non farcela :mc:

per vedere il finale alternativo mi basta riuccidere rapthorne senza bisogno di dover uccidere il sire anche nei cimenti giusto?

ERRYNOS
10-10-2006, 17:09
ho battutto il sire Dragoviano, cmq il livello al momento dello scontro era a 42

l'ho trovato il boss piu facile di tutti ma anche il piu lungo

ho dato un'occhiata nei cimenti ed e' veramente tosto ma per sfizio ci voglio provare anche se credo di non farcela :mc:

per vedere il finale alternativo mi basta riuccidere rapthorne senza bisogno di dover uccidere il sire anche nei cimenti giusto?
devi battere raphorne

diegoca
10-10-2006, 21:57
ho visto anche il secondo finale e con questo ritengo finito il mio percorso con Dragon Quest 8

ho provato pure a uccidere il sire dragoviano nei cimenti ma e' non e' fattibile a livello 43, quando si e' ritrasformato din drago mi ha umiliato :D

azz pure siamo arrivati a 406 post :fagiano:

Gamling
11-10-2006, 08:21
ho visto anche il secondo finale e con questo ritengo finito il mio percorso con Dragon Quest 8

ho provato pure a uccidere il sire dragoviano nei cimenti ma e' non e' fattibile a livello 43, quando si e' ritrasformato din drago mi ha umiliato :D

Te lo dicevo che ce l'avresti fatta! ;)

Anch'io devo ribattere rhaptorne, ma non ho voglia, il mio percorso lo finirò un'altra volta

la battaglia con rhaptorne è lunga e noiosa, e se il secondo finale è lungo quanto il primo non ho NESSUNA voglia di sorbirmelo in questo momento!

ERRYNOS
11-10-2006, 13:39

[

bravo! ti è piaciuto nel complesso?

bohamhh
11-10-2006, 14:35
complimenti

Denny A
11-10-2006, 15:12
Te lo dicevo che ce l'avresti fatta! ;)

Anch'io devo ribattere rhaptorne, ma non ho voglia, il mio percorso lo finirò un'altra volta

la battaglia con rhaptorne è lunga e noiosa, e se il secondo finale è lungo quanto il primo non ho NESSUNA voglia di sorbirmelo in questo momento!

bhe dai il finale di DRAGON QUEST non è tanto lungo...ne ho visti di molto più lunghi...

P.s. dopo lungo tempo sono ritornato a scrivere nel forum...ho avuto problemi al pc :cry: :D

ERRYNOS
11-10-2006, 15:41
bhe dai il finale di DRAGON QUEST non è tanto lungo...ne ho visti di molto più lunghi...

:D
non è neanche corto...

auguri per il pc

Gamling
12-10-2006, 09:44

P.s. dopo lungo tempo sono ritornato a scrivere nel forum...ho avuto problemi al pc :cry: :D

Beh, sarà che quando l'ho finito dovevo assolutamente uscire di casa ed ero in ritardo... e non si degnava di finire!

In bocca al lupo per il pc anche da parte mia cmq ;)

ERRYNOS
12-10-2006, 11:59
Beh, sarà che quando l'ho finito dovevo assolutamente uscire di casa ed ero in ritardo... e non si degnava di finire!

In bocca al lupo per il pc anche da parte mia cmq ;)
è successo anche a me: dovevo andare via e ho detto "vabè mi guardo il finale"...sono arrivato in ritardo di mezz ora

bohamhh
12-10-2006, 15:17
non è corto ma come finale è deludente!

ERRYNOS
12-10-2006, 15:56
non è corto ma come finale è deludente!
mettilo in spoiler...

a me non ha deluso per nulla

Denny A
12-10-2006, 16:07
mettilo in spoiler...

[QUOTE]a me non ha deluso per nulla

però potevano che ne so farci vedere la famiglia dopo 10 anni tutti davanti al camino con tanti bambini :asd:

ERRYNOS
12-10-2006, 16:30
[QUOTE=ERRYNOS]mettilo in spoiler...

però potevano che ne so farci vedere la famiglia dopo 10 anni tutti davanti al camino con tanti bambini :asd:
non sarebbe male!

comuqnue è un degno finale di un gran gioco

Gamling
12-10-2006, 16:41
[QUOTE=Denny A]
non sarebbe male!

comuqnue è un degno finale di un gran gioco

non so... sarà la fretta (anch'io sono arrivato un po' in ritardo poi!), ma non mi è piaciuto molto. Certo, la fretta non avrebbe potuto intaccarlo minimamente se fosse stato veramente fenomenale (come il fnale di final fantasy 7, che avevo dovuto vedere di corsa ma che avevo adorato!)

ERRYNOS
12-10-2006, 16:44
[QUOTE=ERRYNOS]

non so... sarà la fretta (anch'io sono arrivato un po' in ritardo poi!), ma non mi è piaciuto molto. Certo, la fretta non avrebbe potuto intaccarlo minimamente se fosse stato veramente fenomenale (come il fnale di final fantasy 7, che avevo dovuto vedere di corsa ma che avevo adorato!)
penso che non sia paragonabile a quello di final fantasy 7 che è il più bel finale che ricordi ma, a mio parere rimane ben fatto e molto piacevole da vedere

Denny A
12-10-2006, 16:54
[QUOTE=Gamling]
penso che non sia paragonabile a quello di final fantasy 7 che è il più bel finale che ricordi ma, a mio parere rimane ben fatto e molto piacevole da vedere

questo va quotato in toto...non è assolutissimamente paragonabile al finale di FF7

ERRYNOS
12-10-2006, 16:55
[QUOTE=ERRYNOS]

questo va quotato in toto...non è assolutissimamente paragonabile al finale di FF7
i finali di tutti gli ff sono su un altro pianeta...

ERRYNOS
12-10-2006, 17:47

colpi micidiali forse no, ma è dotato di colpi molto forti (a mio parere ovvio)

bohamhh
12-10-2006, 18:05
colpi micidiali forse no, ma è dotato di colpi molto forti (a mio parere ovvio)
del tipo?qual'è stato il colpo che ti ha dato problemi?

bohamhh
12-10-2006, 18:50
ma tu quale sire dragoviano intendi errynos?

ERRYNOS
13-10-2006, 13:36
ma tu quale sire dragoviano intendi errynos?
quello nei cimenti

bohamhh
13-10-2006, 13:44
grazie ma quale?iL PRIMO O L'ULTIMO?

ERRYNOS
13-10-2006, 13:52
grazie ma quale?iL PRIMO O L'ULTIMO?
l'ultimo -_-

bohamhh
13-10-2006, 13:55
ma ti ha dato problemi il drago in se o gli altri?

ERRYNOS
13-10-2006, 14:02
ma ti ha dato problemi il drago in se o gli altri?
il complesso: non finiva più

bohamhh
13-10-2006, 14:04
qual'è stato quello che ti ha dato più problemi nel sire dragoviano?

ERRYNOS
13-10-2006, 14:09
qual'è stato quello che ti ha dato più problemi nel sire dragoviano?
esatto: io l'ho trovato molto complicato anche se per molti non lo è...

bohamhh
13-10-2006, 14:12
gli altri intedenvano il primo sire dragoviano...l'ultimo non è facile ne difficile...bosogna solo essere ad un buon livello !

qual'è stato il drago più difficile contro il 2° sire...quello che ti ha dato più problemi?

ERRYNOS
13-10-2006, 14:17
gli altri intedenvano il primo sire dragoviano...l'ultimo non è facile ne difficile...bosogna solo essere ad un buon livello !

qual'è stato il drago più difficile contro il 2° sire...quello che ti ha dato più problemi?
ah... il primo è fortino, ma nulla di più...

non ne ho trovati uno più diffile degli altri, ma tutto il complesso

bohamhh
13-10-2006, 14:18
ma come tutto il compleso???
..erano sempre gli stessi draghi alla fine!

ERRYNOS
13-10-2006, 14:22
ma come tutto il compleso???
..erano sempre gli stessi draghi alla fine!
si,ma io non ne ho trovato uno più diffice degli altri ma TUTTI difficili

bohamhh
13-10-2006, 14:23
c'è tu hai trovato difficili draghi come quello rosso e non hai trovato difficile il primo sire dragoviano?????!!!

ERRYNOS
13-10-2006, 14:28
c'è tu hai trovato difficili draghi come quello rosso e non hai trovato difficile il primo sire dragoviano?????!!!
francamente mi sembra che che non vuoi capire, ho detto TUTTI!

comunque cambiamo argomento tu a quante ore sei?

Denny A
13-10-2006, 18:17
francamente mi sembra che che non vuoi capire, ho detto TUTTI!

comunque cambiamo argomento tu a quante ore sei?

io mi sono sparato 120 ore e devo dire la verità...fino alla prima volta che l'ho finito sono andate liscie come niente...dopo le ho trovate un pò più ostiche...

p.s. Errynos che giornata piena di impegni che hai :D

ERRYNOS
13-10-2006, 18:24
io mi sono sparato 120 ore e devo dire la verità...fino alla prima volta che l'ho finito sono andate liscie come niente...dopo le ho trovate un pò più ostiche...

p.s. Errynos che giornata piena di impegni che hai :D
io ho 104 ore...

ps: puoi dirla che è piena di impegni... :D

Gamling
13-10-2006, 21:58
Io ho 88 ore, ma solo perchè non mi sono messo a salire quanto servirebbe per battere i cimenti.

ERRYNOS
14-10-2006, 11:02
Io ho 88 ore, ma solo perchè non mi sono messo a salire quanto servirebbe per battere i cimenti.
ho visto su un forum dedicato a dragon quest uno che dice di avere 400 ore...

Denny A
14-10-2006, 12:15
ho visto su un forum dedicato a dragon quest uno che dice di avere 400 ore...

:eek: :eek: :eek: :eek:

e che ci fai con 400 ore???cioè...sono quasi 17 giorni :doh:

p.s. se puoi mi posti il link o mi mandi un pm???

bohamhh
14-10-2006, 12:25
400 ore!!!!!!!1
puoi mandarmi il link anche a me......voglio vedere chi è sto tizio,400 ora..boia!

ERRYNOS
14-10-2006, 13:00
400 ore!!!!!!!1
puoi mandarmi il link anche a me......voglio vedere chi è sto tizio,400 ora..boia!
te lo mando via mp perchè non so se può essere considerato spam

bohamhh
14-10-2006, 13:02
bene grazie..allora lo aspetto!

ERRYNOS
14-10-2006, 13:05
eccolo: spero che sia attendibile

EDIT:ho editato:non voglio rischiare il ban

bohamhh
14-10-2006, 13:10
mi puzza un poco sta cosa....o è un tipo che si allenava combattendo solo con mostri debolissimi anche a livello alto oppure è una balla........anche volendo 400 ore sono impossibili,dopo la storia principale non c'è più nulla da fare oltre ai cimenti e per arrivare a livello 99 bastano un pò di fortuna e tanti ma tanti re slime grigi...io dico la mia poi voi pensatela come volete!

ERRYNOS
14-10-2006, 13:13
mi puzza un poco sta cosa....o è un tipo che si allenava combattendo solo con mostri debolissimi anche a livello alto oppure è una balla........anche volendo 400 ore sono impossibili,dopo la storia principale non c'è più nulla da fare oltre ai cimenti e per arrivare a livello 99 bastano un pò di fortuna e tanti ma tanti re slime grigi...io dico la mia poi voi pensatela come volete!
probabilmente è una balla scritta tanto per farsi "grandi"

bohamhh
14-10-2006, 13:18
si credo anche io

ERRYNOS
14-10-2006, 13:23
ot comunque non vedo l'ora che esca final fantasy: non ne posso più di aspettare ot

Denny A
15-10-2006, 04:22
ot comunque non vedo l'ora che esca final fantasy: non ne posso più di aspettare ot

bhè trova qualcos'altro intanto...di giochi di questo genere ce se sono una miriade...non ai livelli di final fantasy o chicchesia però ci sono (anche fossero in lingua inglese però si può giocare) :D
io al momento sono impegnato da Kingdom Hearts 2 e Yakuza (non c'entra niente con questo tipo di giochi però è fenomenale)

ERRYNOS
15-10-2006, 09:22
bhè trova qualcos'altro intanto...di giochi di questo genere ce se sono una miriade...non ai livelli di final fantasy o chicchesia però ci sono (anche fossero in lingua inglese però si può giocare) :D
io al momento sono impegnato da Kingdom Hearts 2 e Yakuza (non c'entra niente con questo tipo di giochi però è fenomenale) di yakuza ne hanno parlato bene

kingdom hearts 2 come è? il primo mi aveva lasciato forti dubbi!

Brightblade
15-10-2006, 15:08
Procedo a vele spiegate ('nsomma...considerando che riesco a fare 1 oretta di media al giorno se va bene...) adesso sono arrivato a

Empycchu oscura. Dopo Dhoulmagus sono andato avanti abbastanza in scioltezza nonostante i pg siano sul livello 30-31 da parecchie ore, l'unico che mi ha dato qualche grattacapo e' stato Crow, finche' non ho preso il giro giusto e gli ho spezzato la tensione nei momenti giusti col sorriso sarcastico di Angelo, e poi finalmente...Multicura! :D

ERRYNOS
15-10-2006, 15:10
Procedo a vele spiegate ('nsomma...considerando che riesco a fare 1 oretta di media al giorno se va bene...) adesso sono arrivato a

Empycchu oscura. Dopo Dhoulmagus sono andato avanti abbastanza in scioltezza nonostante i pg siano sul livello 30-31 da parecchie ore, l'unico che mi ha dato qualche grattacapo e' stato Crow, finche' non ho preso il giro giusto e gli ho spezzato la tensione nei momenti giusti col sorriso sarcastico di Angelo, e poi finalmente...Multicura! :D
stai andando fortissimo

jessica cattiva l'hai già sconfitta?

Brightblade
15-10-2006, 15:18
stai andando fortissimo

jessica cattiva l'hai già sconfitta?

Si' era poco dopo

Dhoulmagus, adesso sto inseguendo il cagnaccio posseduto da Rapthorne, che tra l'altro si chiama Leopoldo come il mio gatto :D

ERRYNOS
15-10-2006, 18:03
Si' era poco dopo

Dhoulmagus, adesso sto inseguendo il cagnaccio posseduto da Rapthorne, che tra l'altro si chiama Leopoldo come il mio gatto :D

leggi pure lo spoiler: l'ho messo per chi non ci fosse ancora arrivato questo punto del gioco
se non ricordo male il cane leopold è quello che ha rubato il bastone di dhoulmagus vero?

Denny A
15-10-2006, 19:23
di yakuza ne hanno parlato bene

kingdom hearts 2 come è? il primo mi aveva lasciato forti dubbi!

yakuza è veramente un signor gioco...mi sta facendo impazzire...forse alle volte troppo semplice svelare la storia principale ma veramente ben fatto :)

kingdom hearts 2 ho poco più di dieci ore e non so ancora dirti veramente come è...forse i combattimenti sono un pò troppo frenetici rispetto al primo...però forse è solo una questione di abitudine...non manchero di farti sapere ulteriori sviluppi :D

Gamling
16-10-2006, 08:59
Io sto giocando kingdom hearts: chain of memories. Non è malaccio, anche se devo dire che per il momento la trama nei vari mondi lascia MOLTO a desiderare... L'unica trama interessante è quella dei passaggi tra i mondi :doh:

Il sistema di combattimento, inoltre, è molto incasinato. Non è pensabile che uno stia a guardare che carta usare facendo attenzione alla carta del nemico, che compare all'ultimo momento... io uso tutte le carte a raffica e spero di riuscire a colpire! :muro:

Denny A
16-10-2006, 10:50
Io sto giocando kingdom hearts: chain of memories. Non è malaccio, anche se devo dire che per il momento la trama nei vari mondi lascia MOLTO a desiderare... L'unica trama interessante è quella dei passaggi tra i mondi :doh:

Il sistema di combattimento, inoltre, è molto incasinato. Non è pensabile che uno stia a guardare che carta usare facendo attenzione alla carta del nemico, che compare all'ultimo momento... io uso tutte le carte a raffica e spero di riuscire a colpire! :muro:

comunque fai bene a giocarlo perchè praticamente si svolge tra kingdom hearts e kingdom hearts 2...anche se nella presentazione iniziale ti fanno un resoconto generale di quello che è successo in chain of memories chi come me non ha avuto la possibilità di giocarlo all'inizio si trova un pò spaesato :rolleyes:

Brightblade
16-10-2006, 10:52
leggi pure lo spoiler: l'ho messo per chi non ci fosse ancora arrivato questo punto del gioco
se non ricordo male il cane leopold è quello che ha rubato il bastone di dhoulmagus vero?

Si', proprio lui, ad un certo punto poi

gli sono spuntate le ali e ha preso quasi le sembianze della seconda forma di Dhoulmagus, rimanendo pero' con le fattezze canine

OT Ho letto su Gamefaqs che uscira' la versione Final Mix di Kingdom Hearts 2 che conterra' anche un remake in 3D di Chain Of Memories, sono indeciso se comprare la versione base di KH2, oppure attendere la final mix sperando che sia anche almeno in inglese (PAL secondo me ce la possiamo scordare) /OT

Denny A
16-10-2006, 11:29

gli sono spuntate le ali e ha preso quasi le sembianze della seconda forma di Dhoulmagus, rimanendo pero' con le fattezze canine

OT Ho letto su Gamefaqs che uscira' la versione Final Mix di Kingdom Hearts 2 che conterra' anche un remake in 3D di Chain Of Memories, sono indeciso se comprare la versione base di KH2, oppure attendere la final mix sperando che sia anche almeno in inglese (PAL secondo me ce la possiamo scordare) /OT

se è così mi cario e poi di brutto...ma che modi sono...era più logico fare un bundle così all'uscita del gioco...e non dopo un pò che è uscito!!!:rolleyes:

ERRYNOS
16-10-2006, 11:53

sei già stato alla citta del ghiaccio? (non ricordo più il nome)

Brightblade
16-10-2006, 12:40
se è così mi cario e poi di brutto...ma che modi sono...era più logico fare un bundle così all'uscita del gioco...e non dopo un pò che è uscito!!!:rolleyes:

http://boards.gamefaqs.com/gfaqs/gentopic.php?board=935702

Qui ci sono alcuni post che parlano del remake di COM allegato nel bundle.

sei già stato alla citta del ghiaccio? (non ricordo più il nome)

Si', Orkutsk o qualcosa di simile, dove c'e' la vecchietta che si fuma le "Erbe Nucleari" per combattere il freddo :asd:

ERRYNOS
16-10-2006, 13:59

Si', Orkutsk o qualcosa di simile, dove c'e' la vecchietta che si fuma le "Erbe Nucleari" per combattere il freddo :asd:
sai anche che fine ha fatto?

Brightblade
16-10-2006, 14:16
sai anche che fine ha fatto?

Certo

e' stata freddata da Leopold

cos'e' un interrogatorio? :D

ERRYNOS
16-10-2006, 14:20
cos'e' un interrogatorio? :mad:

si è se sgarri ti sbatto dentro! :cool:

a parte gli scherzi a me è dispiaciuto della fine della vecchia!

Brightblade
16-10-2006, 14:43
si è se sgarri ti sbatto dentro! :cool:

a parte gli scherzi a me è dispiaciuto della fine della vecchia!

Com'e' che nel quote lo smile mi e' diventato incazzoso? E' in stato di alta tensione? :asd:

ERRYNOS
16-10-2006, 14:49
Com'e' che nel quote lo smile mi e' diventato incazzoso? E' in stato di alta tensione? :asd:
te l'ho modificato per fare scena...

perdono :ave:

Brightblade
16-10-2006, 14:54
te l'ho modificato per fare scena...

perdono :ave:

Cmq, a proposito di alta tensione,

per ora ho visto solo l'eroe e Yangus in stato di alta tensione, non ho ancora visto Jessica e Angelo, immagino che Angelo diventi un simil Trunks in stato di Super Sayan (dato che gia' gli assomiglia in condizioni normali).

ERRYNOS
16-10-2006, 14:58

per ora ho visto solo l'eroe e Yangus in stato di alta tensione, non ho ancora visto Jessica e Angelo, immagino che Angelo diventi un simil Trunks in stato di Super Sayan (dato che gia' gli assomiglia in condizioni normali).
gioca e un giorno saprai tutto!... :D

Denny A
16-10-2006, 17:05

Qui ci sono alcuni post che parlano del remake di COM allegato nel bundle.

ho già letto su un'altro sito e dicono che sia un bundle che per il momento sarà diffuso solo in jappolandia...qui da noi ancora non si sà niente

ERRYNOS
16-10-2006, 18:42
ho già letto su un'altro sito e dicono che sia un bundle che per il momento sarà diffuso solo in jappolandia...qui da noi ancora non si sà niente
probabilmente non arriverà mai... :cry:

bohamhh
17-10-2006, 15:16

in tensione suprema angelo non è un gran ch'è...non diventa nemmeno super sayan::.XD,jessica invece è fantastica,con quello sguardo da cattivona poi.......
appena lo fai ti consiglio di lanciare un puf-puf con jessica a tensione suprema e poi raccontami!XD :D

ERRYNOS
17-10-2006, 16:21
in tensione suprema angelo non è un gran ch'è...non diventa nemmeno super sayan::.XD,jessica invece è fantastica,con quello sguardo da cattivona poi.......
appena lo fai ti consiglio di lanciare un puf-puf con jessica a tensione suprema e poi raccontami!XD :D
in effetti angelo è una delusione[SPOILER]

Brightblade
17-10-2006, 17:45

:asd: non oso immaginare. Ho visto poi un vestitino che le starebbe bene, si chiama bikini qualcosa, pero' costava un botto e non potevo permettermelo :asd:

bohamhh
17-10-2006, 17:46
anche con l'abito da coniglietta jessica fa un figurone......è il mio preferito!XD

ERRYNOS
17-10-2006, 17:48
anche con l'abito da coniglietta jessica fa un figurone......è il mio preferito!XD
:oink: ...ehhe

Gamling
17-10-2006, 19:42

E' molto probabile che KH2 final mix non esca dai confini giapponesi... anche per il primo KH era uscita una versione final mix, ma non è mai arrivata ai mercati occidentali. Vedremo... :rolleyes:

Denny A
18-10-2006, 12:06
E' molto probabile che KH2 final mix non esca dai confini giapponesi... anche per il primo KH era uscita una versione final mix, ma non è mai arrivata ai mercati occidentali. Vedremo... :rolleyes:

infatti penso anch'io che sarà cosi anche se l'idea non è malvagia...ma non sarebbe giusti nei confronti di quei giocatori che si sono comprati la versione normale...e fondamentalmente non sarebbe neanche giusto nei confronti di quei videogiocatori che si sono comprati KH COM...comunque tornando a parlare di DRAGON QUEST...quando combattete contro i cimenti dragoviani provate a fare questa combinazione...

...L'EROE con la tensione suprema + la spada quella che contro i draghi infligge un danno maggiore (ora non mi ricordo il nome) + la magia di Jessica che aumenta il danno inflitto (non mi ricordo il nome neanche di questa) + se possibile lo SPACCAELMI di Jangus...guardate che danno che viene fuori ;) :eek:

P.s. si nota che sono un pò fuori da Dragon Quest...non mi ricordo i nomi delle cose e questo non va bene :rolleyes:

Brightblade
18-10-2006, 12:25
Ieri ho provato a legnare

Empyrea, e con Yangus e l'Eroe le faccio si' e no 4/5 punti di danno con un attacco fisico normale :asd: ridiculous

mi sa che o devo farmela tutta a magie, oppure devo livellare parecchio.

ERRYNOS
18-10-2006, 16:42
Ieri ho provato a legnare

Empyrea, e con Yangus e l'Eroe le faccio si' e no 4/5 punti di danno con un attacco fisico normale :asd: ridiculous

mi sa che o devo farmela tutta a magie, oppure devo livellare parecchio.
usa tante magie...anche livellare non fa mai male...

bohamhh
18-10-2006, 18:05
[/SPOILER]contro empyrea un livello del 35 dovrebbe bastare...fai scendere in campo le squadre di mostri e cerca di usare tanti colpi critici come il colpo del boia di yagus e vedrai che sarà una passeggiata![SPOILER]

ERRYNOS
18-10-2006, 18:11
[/SPOILER]contro empyrea un livello del 35 dovrebbe bastare...fai scendere in campo le squadre di mostri e cerca di usare tanti colpi critici come il colpo del boia di yagus e vedrai che sarà una passeggiata![SPOILER]
non hai chiuso lo spoiler ^^

Brightblade
19-10-2006, 06:54
contro empyrea un livello del 35 dovrebbe bastare...fai scendere in campo le squadre di mostri e cerca di usare tanti colpi critici come il colpo del boia di yagus e vedrai che sarà una passeggiata!

Hem :stordita:

le squadre di mostri? E' qualcosa che si ottiene completando la quest di Morrie? Perche' ne ho sconfitti solo un paio, poi l'ho piantata li' e la lascio per quando ho completato la storia principale.

Di solito faccio sempre cosi', viaggio spedito fino all'ultimo save prima del boss finale (cosi' la sfida e' piu' ardua che se livellassi per 200 ore prima di affrontarlo), provo a seccarlo, e poi cerco di completare con calma tutte le sidequests (e di solito mi girano le balle se scopro che i programmatori hanno messo qualcosa che superato un certo punto del gioco non e' piu' possibile fare/ottenere, mi lascia un senso di incompiutezza).

Gamling
19-10-2006, 08:12
Che io sappia, la quest di Morrie si può fare sempre. Secondo me cmq la squadra di mostri (o LE due squadre) è importantissima, io la uso soprattutto con un trio di mostri che ha come mossa speciale zingslinger: un'abilità che resuscita e cura completamente tutti i membri del party! Devo ammettere, però, che per scoprire quali 3 mostri andavano affiancati ho letto una guida, quindi se intendi andare avanti senza non sarò certo io a rovinarti lo stile di gioco ;)

Brightblade
19-10-2006, 08:24
Che io sappia, la quest di Morrie si può fare sempre. Secondo me cmq la squadra di mostri (o LE due squadre) è importantissima, io la uso soprattutto con un trio di mostri che ha come mossa speciale zingslinger: un'abilità che resuscita e cura completamente tutti i membri del party! Devo ammettere, però, che per scoprire quali 3 mostri andavano affiancati ho letto una guida, quindi se intendi andare avanti senza non sarò certo io a rovinarti lo stile di gioco ;)

Penso che quello me lo terro' per mazzuolare i boss opzionali.

bohamhh
19-10-2006, 16:25
io ti consiglio di fare l'arena almeno fino al grado B...con alcuni mostri sarà una passeggiata...inoltre le squadre sono utilissime,appena puoi fallo!

ERRYNOS
20-10-2006, 13:27
Hem :stordita:

le squadre di mostri? E' qualcosa che si ottiene completando la quest di Morrie? Perche' ne ho sconfitti solo un paio, poi l'ho piantata li' e la lascio per quando ho completato la storia principale.

Di solito faccio sempre cosi', viaggio spedito fino all'ultimo save prima del boss finale (cosi' la sfida e' piu' ardua che se livellassi per 200 ore prima di affrontarlo), provo a seccarlo, e poi cerco di completare con calma tutte le sidequests (e di solito mi girano le balle se scopro che i programmatori hanno messo qualcosa che superato un certo punto del gioco non e' piu' possibile fare/ottenere, mi lascia un senso di incompiutezza).
ah! fdai l'arena subito! è fondamentale!

gokan
20-10-2006, 15:09
Ciao ragazzi, chiedo consiglio!

Non ho mai giocato un RPG, ma dato che sono un amante dello stile di dragon ball, mi sono fatto mandare dalla SQUARE il demo di questo gioco.
Il demo ha la durata di 3 ore e ti consente di affrontare una parte della modalità storia (in cui si può girare un pò per la città) ed una in cui si gira un pò per combattere.

Beh, ho provato la prima e devo dire che il gioco è molto bello, parlare con i vari personaggi, spostarsi di qua e di là, il tutto in un mondo colorato e con musichette davvero belle. Il problema arriva nella parte degli scontri,non capisco bene come si impostano le tattiche dei personaggi a disposizione, quando conviene difendersi, attaccare prudentemente o in maniera feroce oppure quando caricare..beh, gli scontri più ardui li perdo..

Dite quindi che il gioco è troppo complicato e mi converrebbe giocare un RPG più semplice?
Tempo fa provai FF10, ma i personaggi non mi piacciono, boh, non mi ha attirato.. Che dite?
Trovo molto bella la demo, magati tutte le software house le mandassero a casa gratuitamente!

bohamhh
20-10-2006, 17:17
se ti piacciono le storie più appassionanti vai tranquillo su FFX che è superiore a dragon quest...se ti piace il classico allora vai sicuro con DQ8

Denny A
20-10-2006, 20:39
Ciao ragazzi, chiedo consiglio!

Non ho mai giocato un RPG, ma dato che sono un amante dello stile di dragon ball, mi sono fatto mandare dalla SQUARE il demo di questo gioco.
Il demo ha la durata di 3 ore e ti consente di affrontare una parte della modalità storia (in cui si può girare un pò per la città) ed una in cui si gira un pò per combattere.

Beh, ho provato la prima e devo dire che il gioco è molto bello, parlare con i vari personaggi, spostarsi di qua e di là, il tutto in un mondo colorato e con musichette davvero belle. Il problema arriva nella parte degli scontri,non capisco bene come si impostano le tattiche dei personaggi a disposizione, quando conviene difendersi, attaccare prudentemente o in maniera feroce oppure quando caricare..beh, gli scontri più ardui li perdo..

Dite quindi che il gioco è troppo complicato e mi converrebbe giocare un RPG più semplice?
Tempo fa provai FF10, ma i personaggi non mi piacciono, boh, non mi ha attirato.. Che dite?
Trovo molto bella la demo, magati tutte le software house le mandassero a casa gratuitamente!

forse FFX ti può rimanere un pò più difficile però se ti ci metti e capisci lo stile del gioco te lo spari senza problemi...DQ8 è il classico JRPG che non ti può creare problemi...io ti consiglio (dato che ti piace lo stile dei personaggi...ovvero a cartone) di cominciare con DQ8...molto carino ma molto diverso (nell'ambito dei combattimenti) è Kingdom Hearts 2...l'unica cosa che tiene lontane molte persone da questo gioco è il fatto che ci sono tutti i personaggi disney (pippo, topolino, paperino ecc ecc) mischiati insieme a personaggi delle saghe della square-enix.

gokan
20-10-2006, 22:50
Beh si, credo che spolperò la demo per bene, per capire se il gioco può fare per me; lo stile grafico lo adoro!! :)
Quello che ancora fatico a comprendere bene è proprio la metodologia di gioco a turni, ATTACCO FEROCE-ATTACCO PRUDENTE-DIFENDI-CARICA :doh:
azz, ma quanti c'è ne sono?
Non capisco quando conviene difendere oppure caricare il personaggio!! Sono un niubbone con gli rpg :mc:

ERRYNOS
21-10-2006, 11:07

non è semplice ma neanche di una difficoltà estrema: io lo considero un gioco "tosto"

bohamhh
21-10-2006, 11:55
basta soltanto essere ad un buon livello per DQ8 è tutto diventa facile.....anche io ti consiglio di provare KH2,completamente diverso dai gdr a turni...può essere una valida alternativa!

ERRYNOS
21-10-2006, 12:08
basta soltanto essere ad un buon livello per DQ8 è tutto diventa facile.....anche io ti consiglio di provare KH2,completamente diverso dai gdr a turni...può essere una valida alternativa!
penso di essere uno dei pochi che non ha apprezzato KH2...bah.

bohamhh
21-10-2006, 12:10
quando te lo faccio vedere cambierai subito idea....lo considero migliore addirittura di DQ8...e tu sai bene quanto mi piaccia DQ!!! :D

ERRYNOS
21-10-2006, 12:40
quando te lo faccio vedere cambierai subito idea....lo considero migliore addirittura di DQ8...e tu sai bene quanto mi piaccia DQ!!! :D
bene: non vedo l'ora di vederlo!

Brightblade
21-10-2006, 15:29
Ho ripreso in mano DQ8 dopo qualche giorno, e ho ritentato di sconfiggere il volatile...mi ha legnato comunque :muro: , ma e' andata un po' meglio, ho resistito parecchio e il fottuto pennuto ha iniziato ad accusare i colpi, perche' ha iniziato a sprecare un turno per curarsi, mi sa che al prox giro lo secco.

Solo che spero che col procedere del gioco ci siano dei mostri che danno abbastanza esperienza da livellare piu' in fretta, perche' adesso ci metto circa 1 ora per aumentare di 1 livello e la cosa e' abbastanza estenuante per non dire un tritamento di maroni. Se col procedere del gioco il level up sara' ancora piu' lento, mi sa che i boss opzionali li lascio tranquilli dove sono, a meno che non ci sia un modo alternativo di aumentare i danni inflitti e la difesa (un po' come in Star Ocean 3, dove ad unn certo punto il level up non era piu' necessario, e si potevano creare delle armi devastanti). Magari il pentolone...

Denny A
21-10-2006, 15:51
Beh si, credo che spolperò la demo per bene, per capire se il gioco può fare per me; lo stile grafico lo adoro!! :)
Quello che ancora fatico a comprendere bene è proprio la metodologia di gioco a turni, ATTACCO FEROCE-ATTACCO PRUDENTE-DIFENDI-CARICA :doh:
azz, ma quanti c'è ne sono?
Non capisco quando conviene difendere oppure caricare il personaggio!! Sono un niubbone con gli rpg :mc:

lo capirai giocando...ti dò un'aiuto...se devi curare i personaggi...con uno/due personaggi curi...con gli altri ti carichi...salterai un paio di turni di attacchi normali ma riuscirai a portare la tensione ai massimi livelli e recupererai gli attacchi persi...difendersi???mi sà che non l'ho mai usato come comando...anzi mi sà che nel mio vocabolario questa parola non esiste :Prrr: