PDA

View Full Version : [PS2] DRAGON QUEST - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4 5

gokan
21-10-2006, 16:44
Grazie ragazzi, ho deciso prendo DQ8 :D
Mi sono sparato la demo di 3 ore di fila, praticamente nella demo sono nel villaggio di Farebury e devo trovare la sfera per Valentina (la figlia del mago)..Mi sono fatto un bel pò di gioco, mi è morto un personaggio e l'ho fatto resuscitare in chiesa :p e sono dovuto ritornare sotto la cascata..azz è normale che uno si debba fare un bel pò di gioco tutto di fila prima di poter salvare? Non so se è la demo, ma per spostarsi ci vuole un pò di tempo!!

Bello ho deciso che lo compro, comincio a capire meglio le dinamiche del gioco!! Quale pensate sia il prezzo giusto per questo gioco, se lo prendo usato?

Brightblade
21-10-2006, 17:42
Un paio d'ore dopo...l'ho spennato, pero' ero parecchio provato dopo lo scontro, praticamente 0MP per tutti tranne J.

E gia' che c'ero, di slancio ho fatto

quel pippone di Gemon, tanti punti vita e poco arrosto, Empyrea mi ha dato molto piu' filo da torcere

vabbe', lo ripongo nella vaschetta, se ne riparla domani mattina smaltiti i fumi dell'alcool :D

bohamhh
21-10-2006, 17:43
bravo bella scelta!! ;) ..il prezzo per il gioco usato sarà all'incirca come un gioco platinum

bohamhh
21-10-2006, 17:45
Un paio d'ore dopo...l'ho spennato, pero' ero parecchio provato dopo lo scontro, praticamente 0MP per tutti tranne J.

E gia' che c'ero, di slancio ho fatto

quel pippone di Gemon, tanti punti vita e poco arrosto, Empyrea mi ha dato molto piu' filo da torcere

vabbe', lo ripongo nella vaschetta, se ne riparla domani mattina smaltiti i fumi dell'alcool :D
si gemon è relativamente facile al contrario di empyrea che causa ingenti danni con un colpo fisico...complimenti!

Brightblade
21-10-2006, 17:49
si gemon è relativamente facile al contrario di empyrea che causa ingenti danni con un colpo fisico...complimenti!

Mi tirava delle legnate da 200 pv quando afferrava i personaggi per la testa, praticamente sono con eroe e Yangus a LV 33 e Angelo e Jessica a LV 31, fortuna che spesso e volentieri gli attacchi fisici piu' devastanti me li faceva su Yangus, che era in posizione difensiva perche' non sapevo cosa fargli fare :doh:

bohamhh
21-10-2006, 17:52
Mi tirava delle legnate da 200 pv quando afferrava i personaggi per la testa, praticamente sono con eroe e Yangus a LV 33 e Angelo e Jessica a LV 31, fortuna che spesso e volentieri gli attacchi fisici piu' devastanti me li faceva su Yangus, che era in posizione difensiva perche' non sapevo cosa fargli fare :doh:

piuttosto che sprecare il turno facendolo difendere(a mio parere la difesa è inutile....falla salire di tensione così ti lancerà degli attacchi devasanti! :D

Brightblade
21-10-2006, 17:56
piuttosto che sprecare il turno facendolo difendere(a mio parere la difesa è inutile....falla salire di tensione così ti lancerà degli attacchi devasanti! :D

In effetti non ci avevo pensato, solo che di base mi faceva si e no 4-5 punti di danno...ho preferito lasciarlo in castigo :D

bohamhh
21-10-2006, 17:58
se fai conto che al mio livello(76)una mossa caricata a tensione suprema leva via 5000!!!

Brightblade
21-10-2006, 18:01
Eh beh, arrivarci a quei livelli, vediamo se sapro' resistere cosi' a lungo.

bohamhh
21-10-2006, 18:03

vedrai che se vuoi fare e finire i cimenti...re drago compreso questi livelli sono d'obbligo! :D

ERRYNOS
22-10-2006, 09:36
arrivaci che ne vale la pena!

Brightblade
22-10-2006, 14:53
Che vergogna :doh: dopo 2 ore che giravo a vuoto senza trovare l'evento da triggerare per far proseguire la trama, ho dovuto usare la FAQ :rolleyes:

Spiegatemi una cosa, forse non sono stato attento io o forse e' il gioco che non da informazioni chiare, ma

dopo aver ottenuto lo spirito del figlio di Empyrea, da cosa si capiva che bisognava andare nella Val Triangola o come si chiama? Ho girato come un cretino per tutta la mappa, e vuoi che non l'ho vista, vuoi che dall'alto mi e' sembrato un posto gia' visitato e non le ho prestato attenzione + di tanto, fatto sta che se non leggevo la faq che diceva di atterrare li ero ancora li adesso a svolazzare. Voi da cosa avete capito che bisognava andare li?

ERRYNOS
22-10-2006, 18:04
Che vergogna :doh: dopo 2 ore che giravo a vuoto senza trovare l'evento da triggerare per far proseguire la trama, ho dovuto usare la FAQ :rolleyes:

Spiegatemi una cosa, forse non sono stato attento io o forse e' il gioco che non da informazioni chiare, ma

dopo aver ottenuto lo spirito del figlio di Empyrea, da cosa si capiva che bisognava andare nella Val Triangola o come si chiama? Ho girato come un cretino per tutta la mappa, e vuoi che non l'ho vista, vuoi che dall'alto mi e' sembrato un posto gia' visitato e non le ho prestato attenzione + di tanto, fatto sta che se non leggevo la faq che diceva di atterrare li ero ancora li adesso a svolazzare. Voi da cosa avete capito che bisognava andare li?
non l'ho capito neanche io...quel pezzo me l'ha risolto bohamah... :stordita:

Gamling
23-10-2006, 07:37
Ciao ragazzi, chiedo consiglio!

Non ho mai giocato un RPG, ma dato che sono un amante dello stile di dragon ball, mi sono fatto mandare dalla SQUARE il demo di questo gioco.
Il demo ha la durata di 3 ore e ti consente di affrontare una parte della modalità storia (in cui si può girare un pò per la città) ed una in cui si gira un pò per combattere.

Beh, ho provato la prima e devo dire che il gioco è molto bello, parlare con i vari personaggi, spostarsi di qua e di là, il tutto in un mondo colorato e con musichette davvero belle. Il problema arriva nella parte degli scontri,non capisco bene come si impostano le tattiche dei personaggi a disposizione, quando conviene difendersi, attaccare prudentemente o in maniera feroce oppure quando caricare..beh, gli scontri più ardui li perdo..

Dite quindi che il gioco è troppo complicato e mi converrebbe giocare un RPG più semplice?
Tempo fa provai FF10, ma i personaggi non mi piacciono, boh, non mi ha attirato.. Che dite?
Trovo molto bella la demo, magati tutte le software house le mandassero a casa gratuitamente!

Non sapevo che ci si potesse far spedire la demo a casa dalla Square, figoso cmq! Bisogna fare richiesta dal sito? Quasi quasi chiedo la demo di KH2!

Denny A
23-10-2006, 09:40

ho girato come un co****ne per circa 2 ore e alla fine l'ho trovata :rolleyes:

ERRYNOS
23-10-2006, 11:16
tutti hanno avuto difficoltà in quel punto.

Brightblade
23-10-2006, 14:06
Ah ecco, allora mi sento sollevato, di solito quando leggo la faq e' perche' o mi e' sfuggito un dialogo fondamentale per proseguire, oppure e' perche' le indicazioni date dal gioco non sono chiare. Su questo punto: Level5 :nonsifa: mai lasciare il proseguimento della trama al caso.

ERRYNOS
23-10-2006, 14:15
Ah ecco, allora mi sento sollevato, di solito quando leggo la faq e' perche' o mi e' sfuggito un dialogo fondamentale per proseguire, oppure e' perche' le indicazioni date dal gioco non sono chiare. Su questo punto: Level5 :nonsifa: mai lasciare il proseguimento della trama al caso.
tutto vero: comunque voglio elogiare level 5 che a mio parere ha fatto un lavoro ECCEZIONALE!

Brightblade
23-10-2006, 14:17
tutto vero: comunque voglio elogiare level 5 che a mio parere ha fatto un lavoro ECCEZIONALE!

Nulla da ridire, e' solo su sta cosa che mi hanno lasciato 1 po' cosi': :what:

ERRYNOS
23-10-2006, 14:27
Nulla da ridire, e' solo su sta cosa che mi hanno lasciato 1 po' cosi': :what:
non vedo l'ora di mettere le mani su la loro nuova fatica rouge galaxy...

gokan
23-10-2006, 15:30
Non sapevo che ci si potesse far spedire la demo a casa dalla Square, figoso cmq! Bisogna fare richiesta dal sito? Quasi quasi chiedo la demo di KH2!
E' l'unico gioco che conosco di cui viene fornita una demo!! Ho visto sul sito square enix, di demo non se ne parla più!!

bohamhh
23-10-2006, 15:56

io ho usato la mappa dei mosrti...stavo cercando mostri per l'arena perchè anche io ero bloccato...volevo i tre monoculi(dei mostri)e per caso uno era proprio davanti a val triangola!

Denny A
23-10-2006, 20:46
non vedo l'ora di mettere le mani su la loro nuova fatica rouge galaxy...

quando dovrebbe uscire che già non mi ricordo più???

gokan
24-10-2006, 14:25
Bene ragazzi, sono riuscito a comprarlo su internet a 27 Euro!! Appena mi arriva sono dei vostri :)

p.s
Ho visto un video dove Eroe sembra diventare super sayan, sbaglio? :sofico:

bohamhh
24-10-2006, 16:06
si è a tensino suprema...presto(si fa per dire)lo capirai!

Denny A
24-10-2006, 16:13
Bene ragazzi, sono riuscito a comprarlo su internet a 27 Euro!! Appena mi arriva sono dei vostri :)

p.s
Ho visto un video dove Eroe sembra diventare super sayan, sbaglio? :sofico:

bravo bravo...un'altro fan aggiunto alla lista :D

dani&l
24-10-2006, 16:18
Uff niente da fare... a me non piace, non mi ha preso l'ho abbandonato li... tutto nuovo usato pochissimo, adesso vedo se rivenderlo su ebay oppure usarlo da EbGames per prendere altro... anche se li me lo valuteranno una miseria (10 euri)...

gokan
24-10-2006, 17:06
Uff niente da fare... a me non piace, non mi ha preso l'ho abbandonato li... tutto nuovo usato pochissimo, adesso vedo se rivenderlo su ebay oppure usarlo da EbGames per prendere altro... anche se li me lo valuteranno una miseria (10 euri)...
se lo dicevi prima ci potevamo accordare..io lo stavo cercando :)
e vabbè ciao

Denny A
24-10-2006, 19:41

ti consiglio e-bay ;)

Brightblade
25-10-2006, 09:20
Sono andato 1 po' avanti, e sono nel

castello fluttuante e sono arrivato a Rapthorne :mbe: Mi auguro che sia solo la prima forma e ce ne sia una + cazzuta da sconfiggere x finire il gioco....nn so xche' ma mi ricorda Pilaf di Dragon Ball prima serie...comunque mi ha segato, subito mi ha fatto un attacco disperato da 300PV di danno ad Angelo che ne ha 260 ed e' l'unico ad avere il resurge...che str*nz* :muro:

Leopold e Marcello li ho liquidati abbastanza in scioltezza, pensavo mi dessero + filo da torcere, soprattutto Marcello, dopo che e' riuscito a controllare il potere di Rapth e il discorso da esaltato che ha fatto a Neos...era solo chiacchiere e distintivo :D

gokan
25-10-2006, 13:59
ciao raga, finalmente posso giocare con DQ8 :D

Qualche curiosità.

1) Nelle tattiche posso preimpostare che un personaggio compia sempre le stesse azioni (attacco feroce,attacco prudente, guarigione etc). Conviene usarlo? Quando metto "segui gli ordini" e poi scelgo ATTACCO cambia qualcosa? Ossia. è un attacco feroce? :confused:

2) Perchè la guarigione completa non funziona (almeno all'inizio)?
3) Ho visto che se non potenzio un pò i personaggi negli scontri vado KO :D , durante la sera (nel gioco) i nemici sono più potenti?

grazie a tutti, vado un pò a continuare!!

Gamling
25-10-2006, 14:02
Sono andato 1 po' avanti, e sono nel

castello fluttuante e sono arrivato a Rapthorne :mbe: Mi auguro che sia solo la prima forma e ce ne sia una + cazzuta da sconfiggere x finire il gioco....nn so xche' ma mi ricorda Pilaf di Dragon Ball prima serie...comunque mi ha segato, subito mi ha fatto un attacco disperato da 300PV di danno ad Angelo che ne ha 260 ed e' l'unico ad avere il resurge...che str*nz* :muro:

Leopold e Marcello li ho liquidati abbastanza in scioltezza, pensavo mi dessero + filo da torcere, soprattutto Marcello, dopo che e' riuscito a controllare il potere di Rapth e il discorso da esaltato che ha fatto a Neos...era solo chiacchiere e distintivo :D

La forma dopo è solo leggermente meglio, ma niente di valido... devo dire che come boss non mi è piaciuto proprio per NIENTE... ha il fascino di un orsetto di peluche venuto male (e con un banale ghigno da cattivo) e zero profondità... e hanno il coraggio di proporlo come boss finale? :doh:

bohamhh
25-10-2006, 14:46
esatto...se vuoi vedere un mostro decente devi aspettare i cimeneti!

Brightblade
25-10-2006, 17:34
2) Perchè la guarigione completa non funziona (almeno all'inizio)?

La guarigione completa mi sembra che usi comunque i pm e se non hai pm sufficienti non puoi ripristinare tutti i PV, pero' senti anche il parere dei guru di DQ8 :D

bohamhh
25-10-2006, 17:39
no ha ragione brightblade..in pratica con la guarigione completa è come se usassi tante minicure e medicure in una volta sola!

ERRYNOS
25-10-2006, 17:42
quando dovrebbe uscire che già non mi ricordo più???
avevo letto a natale

Denny A
25-10-2006, 19:14
avevo letto a natale

speriamo bene :sperem:

ERRYNOS
26-10-2006, 17:09
speriamo bene :sperem:
non vorrei fare un' abbuffata di titoloni questo natale

Denny A
27-10-2006, 10:08
non vorrei fare un' abbuffata di titoloni questo natale

ahahahahah :D

La guarigione completa mi sembra che usi comunque i pm e se non hai pm sufficienti non puoi ripristinare tutti i PV, pero' senti anche il parere dei guru di DQ8

allora la guarigione completa è vero che ti consuma più PM ma è anche vero che con qualcuno (l'eroe) dovresti aver già preso l'opzione per consumare meno pm...;)

Gamling
27-10-2006, 14:20
Io non usavo quasi mai la guarigione completa, preferivo piazzare un bel multicura con angelo e poi aggiustare con un paio di minicura (si chiamavano così?) o, meglio ancora, usare un bel omnicura con l'eroe ;)

Denny A
27-10-2006, 15:00
Io non usavo quasi mai la guarigione completa, preferivo piazzare un bel multicura con angelo e poi aggiustare con un paio di minicura (si chiamavano così?) o, meglio ancora, usare un bel omnicura con l'eroe ;)

perchè la pietra del saggio vi fà schifo???poi se ne hai 2 ancora meglio :D

ERRYNOS
27-10-2006, 15:36
*
ho fatto lo stesso...

gokan
27-10-2006, 16:16
Bene ragazzi, precede bene il gioco, sono arrivato nel momento in cui incontro Jessica ed adesso mi dirigo al porto :D

Quanto è potente Yangus :sofico: ?
Con la falce ha un attacco pari a 66, mentre con Eroe (attacco 46 ma più difesa) uso il boomerang, è ottimo quando ci sono molti nemici!!

bohamhh
27-10-2006, 16:58
a che livello 6??

gokan
27-10-2006, 17:12
Non vorrei sbagliare, ma credo di avere entrambi i personaggi ad 11esimo livello :)

=|RABID V.2.0|=
27-10-2006, 18:14
Assolutamente stupendo cm gioco...

ERRYNOS
28-10-2006, 11:22
sono contento che ti piaccia: spero che tu venga a spesso a discutere di dragon quest con noi!

Denny A
28-10-2006, 11:49

bene bene...un'altro fan :D

ERRYNOS
28-10-2006, 11:54
bene bene...un'altro fan :D
penso che ormai tocchiamo la decina... :stordita:

Denny A
28-10-2006, 12:03
penso che ormai tocchiamo la decina... :stordita:

già ma alla fine siamo in 4 a scrivere :D

Gamling
28-10-2006, 12:50
Bene ragazzi, precede bene il gioco, sono arrivato nel momento in cui incontro Jessica ed adesso mi dirigo al porto :D

Quanto è potente Yangus :sofico: ?
Con la falce ha un attacco pari a 66, mentre con Eroe (attacco 46 ma più difesa) uso il boomerang, è ottimo quando ci sono molti nemici!!

Io con l'eroe usavo il boomeang solo per avanzare tra un boss e l'altro, ma senza investire un solo punto nell'abilità collegata. Mettevo tutti i punti nella spada e la usavo contro i boss :)

gokan
28-10-2006, 13:05
Io con l'eroe usavo il boomeang solo per avanzare tra un boss e l'altro, ma senza investire un solo punto nell'abilità collegata. Mettevo tutti i punti nella spada e la usavo contro i boss :)
Effettivamente a questa cosa ho pensato pure io, quando vi è un solo nemico forse è meglio usare la spada..però, forse anche il boomerang si può potenziare ad un livello simile alla spada? al momento posseggo come spada più potente quella di rame e non è un granchè!! Comunque come punta di diamante dell'attacco uso Yangus, per avere più potenza!!

bohamhh
28-10-2006, 13:12
quando porti il boomerang a 100 di abilità impara il lancio stellare se non
sbaglio che leva quasi 200

ERRYNOS
28-10-2006, 18:16
non sbagli

Brightblade
28-10-2006, 18:46
Stamattina ho ripreso in mano DQ per livellare abbastanza da poter sconfiggere il Rap, solo che con i nemici "normali" ci vogliono 1000 anni. Ad un certo punto, per :ciapet: sono riuscito a seccare un Re Slime Grigio e mi ha dato 30000pts di esperienza....stika, facevo 2 level up in 3 combattimenti...mi sa che mi fermero' un po' qui e saliro' di parecchio in breve tempo, cosi' finito il gioco non dovro' smadonnare troppo per i boss opzionali. Ci sono altri mostri piu' avanti che danno ancora + esperienza? Altrimenti non sto qui a perderci troppo tempo ma livello solo il giusto per sconfiggere Rap.

Gamling
28-10-2006, 18:53
Stamattina ho ripreso in mano DQ per livellare abbastanza da poter sconfiggere il Rap, solo che con i nemici "normali" ci vogliono 1000 anni. Ad un certo punto, per :ciapet: sono riuscito a seccare un Re Slime Grigio e mi ha dato 30000pts di esperienza....stika, facevo 2 level up in 3 combattimenti...mi sa che mi fermero' un po' qui e saliro' di parecchio in breve tempo, cosi' finito il gioco non dovro' smadonnare troppo per i boss opzionali. Ci sono altri mostri piu' avanti che danno ancora + esperienza? Altrimenti non sto qui a perderci troppo tempo ma livello solo il giusto per sconfiggere Rap.

Che io sappia il re slime grigio (o come cacchio si chiamava) è il nemico che da più esperienza. Non so dirti se ti conviene fermarti dove sei e salire di livello, dipende da dove sei. I king metal slime sono piuttosto rari in alcune zone del gioco (lo sono in generale, ma in certe zone è sicuramente peggio!). Io ne ho trovati un alcuni...
sull'altopiano a nord della torre di rydon (ammesso che si chiamasse così)
ma anche lì erano piuttosto rari. Tutto sommato, a volte, preferivo andare
alla base della montagna dove si combatte con Gemon, di notte, quando compaiono molti liquid slimes... non danno 30 mila, ma compaiono spesso!)

Gamling
28-10-2006, 18:57

Però il boomerang più forte che trovi nel gioco è sicuramente inferiore in attacco rispetto alla spada più forte del gioco (e anche alle 2 o 3 inferiori ma più facili da ottenere). Inoltre, se si porta a 100 sia spada che coraggio, l'abilità che si impara è moolto potente ;)

P.S. Mi pare di aver notato che quell'abilità, della quale non ricordo il nome (sono tipo due fulmini viola), non si possa potenziare con oomph. O forse ricordo male, ma mi pare che non facesse più danno con l'eroe oomphato :doh:

Brightblade
28-10-2006, 19:16
Che io sappia il re slime grigio (o come cacchio si chiamava) è il nemico che da più esperienza. Non so dirti se ti conviene fermarti dove sei e salire di livello, dipende da dove sei. I king metal slime sono piuttosto rari in alcune zone del gioco (lo sono in generale, ma in certe zone è sicuramente peggio!). Io ne ho trovati un alcuni...
sull'altopiano a nord della torre di rydon (ammesso che si chiamasse così)
ma anche lì erano piuttosto rari. Tutto sommato, a volte, preferivo andare
alla base della montagna dove si combatte con Gemon, di notte, quando compaiono molti liquid slimes... non danno 30 mila, ma compaiono spesso!)

Sono nel castello fluttuante prima di combattere la prima forma di Rapthorne, e in 4 o 5 combattimenti con i Re Slime sono balzato dal livello 36 al livello 40. Mi compaiono ogni 4 o 5 combattimenti con mostri normali (dai quali fuggo per velocizzare) e a volte se la danno a gambe prima che riesca a freddarli, magari punto al livello 50 e poi proseguo col gioco.

bohamhh
28-10-2006, 19:34
Però il boomerang più forte che trovi nel gioco è sicuramente inferiore in attacco rispetto alla spada più forte del gioco (e anche alle 2 o 3 inferiori ma più facili da ottenere). Inoltre, se si porta a 100 sia spada che coraggio, l'abilità che si impara è moolto potente ;)

P.S. Mi pare di aver notato che quell'abilità, della quale non ricordo il nome (sono tipo due fulmini viola), non si possa potenziare con oomph. O forse ricordo male, ma mi pare che non facesse più danno con l'eroe oomphato :doh:

si hai perfettamente ragione ...ma avendo portato su tanto il boomerang non mi conveniva rimpiazzarlo...

bohamhh
28-10-2006, 19:35
Sono nel castello fluttuante prima di combattere la prima forma di Rapthorne, e in 4 o 5 combattimenti con i Re Slime sono balzato dal livello 36 al livello 40. Mi compaiono ogni 4 o 5 combattimenti con mostri normali (dai quali fuggo per velocizzare) e a volte se la danno a gambe prima che riesca a freddarli, magari punto al livello 50 e poi proseguo col gioco.
vai al cimitero dei draghi...li io ne trovo una ogni 3 combattimenti..pensa che in meno di 10 ore ho fatto 34 livelli!li se ne trovano molti di più che sulla collina a mio parere!

Gamling
28-10-2006, 20:42

Ah, non sapevo che si trovassero anche lì! Per dirti la verità, quando ho deciso di finire il gioco non avevo più molta voglia di giocare... quindi ho lanciato una bella protezione divina e mi son sparato tutto il dungeon finale senza vedere un solo incontro!

si hai perfettamente ragione ...ma avendo portato su tanto il boomerang non mi conveniva rimpiazzarlo...

No beh, infatti, alla fin fine il boomerang è molto comodo e ogni arma ha i suoi vantaggi... mi chiedo, però, quale sia l'utilità del combattimento a mani nude non avendolo mai provato :mbe:

vai al cimitero dei draghi...li io ne trovo una ogni 3 combattimenti..pensa che in meno di 10 ore ho fatto 34 livelli!li se ne trovano molti di più che sulla collina a mio parere!

Uno ogni 3 incontri? Io lì non lo incontravo mai, porca vacca! :doh:

gokan
28-10-2006, 23:14
Adesso ho acquistato la lancia per eroe, così mi consente una maggiore potenza di attacco!!
Adesso al gruppo si è aggiunta anche Jessica, è un pò deboluccia ma è phiga :D

Gamling
29-10-2006, 07:57
Adesso ho acquistato la lancia per eroe, così mi consente una maggiore potenza di attacco!!
Adesso al gruppo si è aggiunta anche Jessica, è un pò deboluccia ma è phiga :D

Jessica diventa molto forte più avanti, almeno secondo me... l'unico suo difetto è nella vita, ne ha proprio poca!

ERRYNOS
29-10-2006, 09:14
Jessica diventa molto forte più avanti, almeno secondo me... l'unico suo difetto è nella vita, ne ha proprio poca!
esatto: bisognia anche contare che lei è quasi sempre 2 livelli sotto gli altri

gokan
29-10-2006, 13:37
Continuo ad avanzare con questo splendido gioco..mi sta piacendo molto, ho fatto la conoscenza di Angelo!! Sto già guardandomi in giro per il prossimo RPG da prendere (fino a qualche giorno fa non conoscevo nemmeno il genere RPG :) )..credo che mi butterò su shadow hearts covenant

Sto avendo qualche difficoltà contro le campanelle che chiamano in soccorso altri nemici..azz sono odiose :p

Brightblade
29-10-2006, 14:30
..credo che mi butterò su shadow hearts covenant

Consigliatissimo, pero' occhio che alcune parti della storia le puoi capire solo se hai giocato il primo episodio (intitolato semplicemente Shadow Hearts). Bella storia, personaggi ben caratterizzati, e poi ci hanno infilato delle gag fra le piu' esilaranti che abbia mai trovato in un rpg :asd: rotolo ancora adesso se ci penso.

Tornando a DQ,

lo sapevo che dovevo star li un po' piu' tempo a livellare ammazzando Re Slime Grigi nella cittadella fluttuante, sono andato a battere Raphtorne raggiunto il LV 42 e la cittadella e' scomparsa :muro: Adesso sto cercando di sconfiggere la seconda forma di Rapthorne, solo che sto avendo un po' di problemi a farlo fuori.

Mi sono un po' stufato di livellare, terro' li il save prima del boss finale (tempo di gioco 57 ore, trama principale only) per riprovare fra 1 po', quando mi tornera' lo stimolo e credo che iniziero' a fare qualche quest secondaria, ad esempio ho iniziato

l'arena dei mostri, e sono diventato campione del Grado B, il Grado A non ce la faccio ancora, devo trovare mostri piu' cazzuti per la mia squadra.

Denny A
29-10-2006, 14:58
l'arena dei mostri, e sono diventato campione del Grado B, il Grado A non ce la faccio ancora, devo trovare mostri piu' cazzuti per la mia squadra.

i mostri più cazzuti non ti serviranno solo per la squadra nell'arena...;)

Brightblade
29-10-2006, 15:08
i mostri più cazzuti non ti serviranno solo per la squadra nell'arena...;)

Buono a sapersi, ho ottenuto la possibilita' di usarli anche in battaglia, vedro' di sfruttarli a mio vantaggio, anche se mi sa che le combinazioni piu' performanti sono difficili da tirar fuori senza una faq.

Denny A
29-10-2006, 17:04
Buono a sapersi, ho ottenuto la possibilita' di usarli anche in battaglia, vedro' di sfruttarli a mio vantaggio, anche se mi sa che le combinazioni piu' performanti sono difficili da tirar fuori senza una faq.

se vuoi divertirti fai pure altrimenti fammi sapere che ti dò tutte le combinazioni con le varie caratteristiche :D

ERRYNOS
29-10-2006, 17:35
continua a fare l'arena e vedrai...

Gamling
29-10-2006, 18:00
Consigliatissimo, pero' occhio che alcune parti della storia le puoi capire solo se hai giocato il primo episodio (intitolato semplicemente Shadow Hearts). Bella storia, personaggi ben caratterizzati, e poi ci hanno infilato delle gag fra le piu' esilaranti che abbia mai trovato in un rpg :asd: rotolo ancora adesso se ci penso.

Tornando a DQ,

lo sapevo che dovevo star li un po' piu' tempo a livellare ammazzando Re Slime Grigi nella cittadella fluttuante, sono andato a battere Raphtorne raggiunto il LV 42 e la cittadella e' scomparsa :muro: Adesso sto cercando di sconfiggere la seconda forma di Rapthorne, solo che sto avendo un po' di problemi a farlo fuori.

Mi sono un po' stufato di livellare, terro' li il save prima del boss finale (tempo di gioco 57 ore, trama principale only) per riprovare fra 1 po', quando mi tornera' lo stimolo e credo che iniziero' a fare qualche quest secondaria, ad esempio ho iniziato

Effettivamente la battaglia finale non stimolava neanche me, è lunga e noiosa. L'arena te la consiglio, anche se, come dici tu, senza una FAQ è difficile azzeccare le combinazioni di mostri più devastanti.

Brightblade
29-10-2006, 18:03
Effettivamente la battaglia finale non stimolava neanche me, è lunga e noiosa. L'arena te la consiglio, anche se, come dici tu, senza una FAQ è difficile azzeccare le combinazioni di mostri più devastanti.

Ho superato la prima fase della battaglia, pero' nella seconda va sempre a finire che mi secca Angelo che e' il pg col parco di magie curative piu' fornito.

Denny A
29-10-2006, 18:08
concordo anche io sul fatto che la battaglia finale inizialmente è una palla...però non dura tanto...se sei ben livellato...altrimenti si ci vuole un bel pò :D

ERRYNOS
29-10-2006, 18:17
concordo anche io sul fatto che la battaglia finale inizialmente è una palla...però non dura tanto...se sei ben livellato...altrimenti si ci vuole un bel pò :D
io ero così contento di averlo finito che, anche se era una palla me ne sono fregato!

Brightblade
29-10-2006, 18:18

Il livello medio del party e' il 41, solo che alcuni pg hanno ancora delle armi e armature che risalgono a Pickam....sono un po' tirchio :asd:

Denny A
29-10-2006, 18:18
io ero così contento di averlo finito che, anche se era una palla me ne sono fregato!

bhè questo era logico...dopo 120 ore di gioco mi si poteva dare l'olio santo :D

ERRYNOS
29-10-2006, 18:24
bhè questo era logico...dopo 120 ore di gioco mi si poteva dare l'olio santo :D
:asd:

comunque citando bohamahh che disse che il boss finale sembrava una palla di merda commento che è il peggiore di tutto il gioco (dopo il talpone e la piovra)

Gamling
30-10-2006, 08:55
Il livello medio del party e' il 41, solo che alcuni pg hanno ancora delle armi e armature che risalgono a Pickam....sono un po' tirchio :asd:

Per quanto riguarda le armature, io ti consiglio vivamente (se hai voglia) di fare il casino di Baccarat... io ho fatto la roulette e con le vincite ho preso l'arma finale di jessica (CONSIGLIATISSIMA ;)) e 3 armature niente male per gli altri personaggi. per l'armatura di jessica, invece, mi pare di averne vinta una carina finendo l'arena dei mostri.

Devo ammettere che per accumulare le vincite necessarie alla roulette, salvavo dopo una vittoria e resettavo ogni volta che perdevo... non sarà realistico, ma senza questo metodo accumulare 200 mila tokens per l'arma e altri 150 mila per 3 armature (se ricordo male) è molto difficile (e cmq per fare soldi lì, dopo aver accumulato quelli iniziali, ti consiglio di fare puntate belle pesanti, sui 15 mila tokens, coprendo a tappeto un terzo del tavolo).

P.S. Altra cosa: se i soldi sono il tuo problema, devi sapere che, tra le altre cose, le vincite del casino si possono scambiare con gli anelli della fede, che puoi vendere ai negozianti per ricavare qualche soldino.

Denny A
30-10-2006, 09:50
Per quanto riguarda le armature, io ti consiglio vivamente (se hai voglia) di fare il casino di Baccarat... io ho fatto la roulette e con le vincite ho preso l'arma finale di jessica (CONSIGLIATISSIMA ;)) e 3 armature niente male per gli altri personaggi. per l'armatura di jessica, invece, mi pare di averne vinta una carina finendo l'arena dei mostri.

Devo ammettere che per accumulare le vincite necessarie alla roulette, salvavo dopo una vittoria e resettavo ogni volta che perdevo... non sarà realistico, ma senza questo metodo accumulare 200 mila tokens per l'arma e altri 150 mila per 3 armature (se ricordo male) è molto difficile (e cmq per fare soldi lì, dopo aver accumulato quelli iniziali, ti consiglio di fare puntate belle pesanti, sui 15 mila tokens, coprendo a tappeto un terzo del tavolo).

P.S. Altra cosa: se i soldi sono il tuo problema, devi sapere che, tra le altre cose, le vincite del casino si possono scambiare con gli anelli della fede, che puoi vendere ai negozianti per ricavare qualche soldino.

praticamente la stessa cosa che ho fatto io...ho comprato l'arma per jessica + 3 armature...però qualche soldo l'ho vinto anche con le slot machine :D

Gamling
30-10-2006, 11:25
praticamente la stessa cosa che ho fatto io...ho comprato l'arma per jessica + 3 armature...però qualche soldo l'ho vinto anche con le slot machine :D

Io alle slot machines non riuscivo ad applicare un metodo decente, perdevo troppo spesso :D. Vincere quanto basta al casino è noioso, ma ne vale la pena per i premi ;)

Denny A
30-10-2006, 11:41
Io alle slot machines non riuscivo ad applicare un metodo decente, perdevo troppo spesso :D. Vincere quanto basta al casino è noioso, ma ne vale la pena per i premi ;)

infatti la mia è stata solo fortuna...ero arrivato a 350mila e me ne mancavano 50mila...mi ero rotto le scatole e sono andato a giocare li...e ta dà...ne ho vinti 60mila...che culo :ciapet:

ERRYNOS
30-10-2006, 11:55
io alla slot vincevo spesso, ma non sono mai riuscito a convertire i gettoni in soldi...come si faceva? :confused:

Gamling
30-10-2006, 14:00
Non c'era un modo diretto per convertire i gettoni in soldi, ma potevi scambiare i gettoni con anelli della fede (mi pare), al baco del casino di Baccarat. Ogni anello della fede, poi, poteva essere venduto per 3000 pezzi d'oro a qualsiasi negoziante.

ERRYNOS
30-10-2006, 14:07
Non c'era un modo diretto per convertire i gettoni in soldi, ma potevi scambiare i gettoni con anelli della fede (mi pare), al baco del casino di Baccarat. Ogni anello della fede, poi, poteva essere venduto per 3000 pezzi d'oro a qualsiasi negoziante.
molte grazie per l'informazione

Gamling
30-10-2006, 16:38
Di niente! Piuttosto, il nome potrebbe essere sbagliato... è possibile che si chiamassero anelli del fedele o qualcosa di simile, in ogni caso per quanto ricordo (e potrei sbagliarmi), vengono 1000 gettoni.

EDIT: ho torvato il nome inglese in una guida. Si chiamano prayer rings, vengono 1000 gettoni e possono essere venduti a 1500 pezzi d'oro (non 3000 come ricordavo).

ERRYNOS
30-10-2006, 17:03
Di niente! Piuttosto, il nome potrebbe essere sbagliato... è possibile che si chiamassero anelli del fedele o qualcosa di simile, in ogni caso per quanto ricordo (e potrei sbagliarmi), vengono 1000 gettoni.

EDIT: ho torvato il nome inglese in una guida. Si chiamano prayer rings, vengono 1000 gettoni e possono essere venduti a 1500 pezzi d'oro (non 3000 come ricordavo).

stasera dato che non ho nulla da fare provo a vedere poi riferisco.

bohamhh
31-10-2006, 13:08
si ma io i gettoni ti consiglio di accumularli e utilizzarli per la frustra grigham a baccarat...è fortissima!

ERRYNOS
31-10-2006, 13:42
si ma io i gettoni ti consiglio di accumularli e utilizzarli per la frustra grigham a baccarat...è fortissima!
ce l'ho già...

Brightblade
01-11-2006, 14:02
Finito stamattina...

e ho pure menato il sire Dragoviano. Ho provato ad affrontarlo giusto per vedere com'era, senza sperare di batterlo, ma invece l'ho trovato piu' facile di Rapthorne, con i pg allo stesso livello, forse perche' usava meno attacchi che danneggiano tutto il party. Sotto coi Cimenti :D

gokan
01-11-2006, 17:08
Continuo a giocare con questo capolavoro..ormai sulla mia ps2 gira solo questo gioco.. :D

Il gioco è parecchio più impegnativo adesso..devo trovare l'entrata della vecchia abbazia, passando per un sotterraneo..è pieno di mostri piuttosto potenti!!

Sto riscoprendo Jessica, ad esempio con la magia ninnananna mette a cuccia molti mostri, davvero utilissima!!

Sono a circa 11 ore di gioco!!!

Gamling
01-11-2006, 21:41
Finito stamattina...

e ho pure menato il sire Dragoviano. Ho provato ad affrontarlo giusto per vedere com'era, senza sperare di batterlo, ma invece l'ho trovato piu' facile di Rapthorne, con i pg allo stesso livello, forse perche' usava meno attacchi che danneggiano tutto il party. Sotto coi Cimenti :D

Anche secondo me il sire è più facile, anche perchè quando l'ho affrontato non mi ha MAI annullato la tensione! ;) Solo per curiosità, a te è piaciuto il finale?

Gamling
01-11-2006, 21:43
Sto riscoprendo Jessica, ad esempio con la magia ninnananna mette a cuccia molti mostri, davvero utilissima!!

Sono a circa 11 ore di gioco!!!

Jessica è una grande, ha solo poca vita ma per il resto va benissimo! Cmq hai ancora un bel po' di cose da fare, ne avrai da divertirti ;)

ERRYNOS
02-11-2006, 10:00
Finito stamattina...

Bravo!

gokan
03-11-2006, 16:45
Ciao, sapete come si raggiunge la vecchia abbazia? Angelo dice di seguire il fiume fino a trovare l'entrata nella riva, io, ho trovato vicino la cappella un entrata che mi porta al picco dei desideri..non penso c'entri nulla..
datemi qualche dritta per favore :)

Brightblade
03-11-2006, 16:58
Ciao, sapete come si raggiunge la vecchia abbazia? Angelo dice di seguire il fiume fino a trovare l'entrata nella riva, io, ho trovato vicino la cappella un entrata che mi porta al picco dei desideri..non penso c'entri nulla..
datemi qualche dritta per favore :)

Nn mi ricordo :stordita: Hai percorso la strada su cui si vede un cavaliere in armatura (mostro) che si guarda intorno come un ebete?

Brightblade
03-11-2006, 17:00
Anche secondo me il sire è più facile, anche perchè quando l'ho affrontato non mi ha MAI annullato la tensione! ;) Solo per curiosità, a te è piaciuto il finale?

Mah, insomma, diciamo che da come era iniziata la sequenza avevo gia' capito come sarebbe andata a finire.

Non so perche' ho messo il tag spoiler che tanto non spoilero una mazza :asd:

gokan
03-11-2006, 18:09
Nn mi ricordo :stordita: Hai percorso la strada su cui si vede un cavaliere in armatura (mostro) che si guarda intorno come un ebete?
ok, poi alla fine l'ho scoperto da solo..azzo io ho fatto 2 giorni di girare ed ero vicinissimo.. :D

Comunque, adesso la storia si è evoluta, Angelo è tra le mie fila :)

Un'altra cosa, nella mappa del mondo, che differenza c'è tra i puntini blu e quelli rossi?
Francamente adesso non so molto dove andare, credo che seguirò un sentiero e vediamo dove arrivo!!

Denny A
03-11-2006, 18:14
ok, poi alla fine l'ho scoperto da solo..azzo io ho fatto 2 giorni di girare ed ero vicinissimo.. :D

Un'altra cosa, nella mappa del mondo, che differenza c'è tra i puntini blu e quelli rossi?
Francamente adesso non so molto dove andare, credo che seguirò un sentiero e vediamo dove arrivo!!

per trovare quel punto ci ho messo anch'io un sacco di tempo :rolleyes:

Gamling
04-11-2006, 08:58

Angelo è utilissimo, è il curatore ufficiale! :D
I punti rossi credo che siano i dungeon, mentre quelli blu sono villaggi e città. Se non sai dove andare prova a premere start e a sentire cos'hanno da dirti i tuoi compagni. ;)

ERRYNOS
04-11-2006, 11:34
per trovare quel punto ci ho messo anch'io un sacco di tempo :rolleyes:
idem.

ERRYNOS
04-11-2006, 14:37
Angelo è utilissimo, è il curatore ufficiale! :D
I punti rossi credo che siano i dungeon, mentre quelli blu sono villaggi e città. Se non sai dove andare prova a premere start e a sentire cos'hanno da dirti i tuoi compagni. ;)
Angelo mi ha salvato la pellaccia più di una volta!. :)

Brightblade
04-11-2006, 15:19
Ho fatto una minkiata :doh:

Ho freddato il primo drago dei cimenti, e quando mi ha fatto scegliere il premio ho scelto un mostro per la squadra, perche' avevo letto che quel mostro era un Re Slime Grigio, e ho pensato, se ce l'ho in squadra posso affrontarlo quando voglio con l'aposita opzione, e salgo di livello molto piu' in fretta....peccato che questa sottospecie di slime da si' e no 500 pts di esperienza e non i 30000 che danno quelli che si trovano allo stato brado :muro:

gokan
04-11-2006, 15:50
Sono arrivato nel villagio di Pickam :)
A che punto sono? Bella la cosa del pentolone alchemico, ho fatto mangiare al topino Munchie il formaggio speziato ed ho killato un bel pò di nemici in un sol colpo :sofico:

Brightblade
04-11-2006, 16:02
Sono arrivato nel villagio di Pickam :)
A che punto sono? Bella la cosa del pentolone alchemico, ho fatto mangiare al topino Munchie il formaggio speziato ed ho killato un bel pò di nemici in un sol colpo :sofico:

Direi a 2/5 del gioco.

Denny A
04-11-2006, 17:38
Ho fatto una minkiata :doh:

Ho freddato il primo drago dei cimenti, e quando mi ha fatto scegliere il premio ho scelto un mostro per la squadra, perche' avevo letto che quel mostro era un Re Slime Grigio, e ho pensato, se ce l'ho in squadra posso affrontarlo quando voglio con l'aposita opzione, e salgo di livello molto piu' in fretta....peccato che questa sottospecie di slime da si' e no 500 pts di esperienza e non i 30000 che danno quelli che si trovano allo stato brado :muro:

dipende dai punti di vista...intanto ti dico che..

anche se non ti aiuterà a salire di livello il re slime grigio ti permette :
1- di finire la collezione dei mostri e prendere l'anello che ti verrà dato in premio
2 - è un grosso aiuto...perchè se crei la squadra apposta composta dal re slime grigio, dal liquislime e dallo slime grigio quando entra in campo ti resuscita e cura tutti i personaggi (logicamente l'eroe non deve essere morto altrimenti non puoi evocarli) ed anche i mostri più potenti gli fanno al max un punto di danno (cimenti dragoviani compresi) :D

Brightblade
04-11-2006, 17:46
dipende dai punti di vista...intanto ti dico che..

anche se non ti aiuterà a salire di livello il re slime grigio ti permette :
1- di finire la collezione dei mostri e prendere l'anello che ti verrà dato in premio
2 - è un grosso aiuto...perchè se crei la squadra apposta composta dal re slime grigio, dal liquislime e dallo slime grigio quando entra in campo ti resuscita e cura tutti i personaggi (logicamente l'eroe non deve essere morto altrimenti non puoi evocarli) ed anche i mostri più potenti gli fanno al max un punto di danno (cimenti dragoviani compresi) :D

In effetti visto cosi' non e' male....

Denny A
04-11-2006, 18:02
In effetti visto cosi' non e' male....

eheheheh lo vedi...non tutti i mali vengono per nuocere :D

Gamling
04-11-2006, 21:46
Direi a 2/5 del gioco.

Direi anch'io.

gokan
04-11-2006, 23:18
Direi a 2/5 del gioco.
Bellissimo, ne avrò ancora per un bel pò :sbav:

ERRYNOS
05-11-2006, 10:52
dopo diventa ancora più bello!

bohamhh
05-11-2006, 11:08
io il primo premio che ho scelto dopo i cimenti è stato il pentolone potenziato...utilissimo...ti crea tutto all'istante!

ERRYNOS
05-11-2006, 12:35
io il primo premio che ho scelto dopo i cimenti è stato il pentolone potenziato...utilissimo...ti crea tutto all'istante!
idem.

Brightblade
05-11-2006, 14:20

E figurati che mi riferivo solo alla trama :D

Tornando ai miei progressi post storia principale

Ho sconfitto 4 draghi dei cimenti, col party a livello medio 50 e sono a 68 ore di gioco...non male vero? :sofico: Gli ultimi 2 draghi mi hanno fatto sudare parecchio, 1 ora e 1/4 per battere quello d'argento e 55 minuti per quello d'oro, adesso ci sarebbe quello di acciaio, solo che gli faccio 1-2 punti danno con attacchi fisici e danno nullo con attacchi magici :mc: Mi sa che o devo livellare ancora parecchio, oppure c'e' qualcosa che mi sfugge...

Denny A
05-11-2006, 14:54
E figurati che mi riferivo solo alla trama :D

Tornando ai miei progressi post storia principale

Ho sconfitto 4 draghi dei cimenti, col party a livello medio 50 e sono a 68 ore di gioco...non male vero? :sofico: Gli ultimi 2 draghi mi hanno fatto sudare parecchio, 1 ora e 1/4 per battere quello d'argento e 55 minuti per quello d'oro, adesso ci sarebbe quello di acciaio, solo che gli faccio 1-2 punti danno con attacchi fisici e danno nullo con attacchi magici :mc: Mi sa che o devo livellare ancora parecchio, oppure c'e' qualcosa che mi sfugge...

se non ricordo male devi usare gli attacchi tipo lo spaccaelmi di jangus :D

Brightblade
05-11-2006, 15:01
se non ricordo male devi usare gli attacchi tipo lo spaccaelmi di jangus :D

Purtroppo con questo non funge (mentre con i 2 precedenti si'), forse sono stato sfigato io, perche' ho usato 2 o 3 volte lo spaccaelmi ma non gli ha abbassato la difesa...poi mi ha massacrato e ho piantato li' perche' ero gia' provato fisicamente dai 2 scontri precedenti.

ERRYNOS
05-11-2006, 18:48
ma yangus come cura, impara solo minicura?

Brightblade
06-11-2006, 08:12
ma yangus come cura, impara solo minicura?

Ieri poi ho portato il party a livello 55, e Yangus continua ad avere solo minicura come magia curativa. L'unica cosa a cui mi sono serviti i suoi PM e' stata darli agli altri quando li esauriscono, usando Magido' (perche' di abilita' ho sempre usato solamente lo spaccaelmi che consuma 0PM).

giova22
06-11-2006, 08:45
Ma state parlando di dragon quest viii? é quello che nel titolo ha anche il re maledetto?

Perchè mi piacerebbe provarlo e da come ne parlate sembra essere molto bello. I combattimenti sono a turni come in final fantasy? o sono come kingdom hearts?

Scusate se lo chiedo, ma ho solo un 56k, quindi non riesco a scaricare i filmati su internet....

gokan
06-11-2006, 08:55
I combattimenti sono a turni, come i più classici giochi di ruolo (RPG).
Kingdom Hearts ricade nella categoria degli action-RPG.
Prendi questo gioco, non te ne pentirai!!

p.s
Si, è dragon quest 8, l'odissea del re maledetto. :)

Gamling
06-11-2006, 10:10
Purtroppo con questo non funge (mentre con i 2 precedenti si'), forse sono stato sfigato io, perche' ho usato 2 o 3 volte lo spaccaelmi ma non gli ha abbassato la difesa...poi mi ha massacrato e ho piantato li' perche' ero gia' provato fisicamente dai 2 scontri precedenti.

Mmm.. io non ho mai provato i cimenti, ma a quanto leggo questo drago d'acciaio mi ricorda i re slime grigi... non è che con quei due attacchi che tentano il critico (uno con ascia per yangus e uno con lancia per eroe) si riesce a fare qualcosa?

Gamling
06-11-2006, 10:15
Ma state parlando di dragon quest viii? é quello che nel titolo ha anche il re maledetto?

Perchè mi piacerebbe provarlo e da come ne parlate sembra essere molto bello. I combattimenti sono a turni come in final fantasy? o sono come kingdom hearts?

Scusate se lo chiedo, ma ho solo un 56k, quindi non riesco a scaricare i filmati su internet....

Dipende a quale final fantasy ti riferisci... gli ultimi usciti hanno tirato fuori combattimenti a turni non molto classici! Io direi che assomiglia di più a Breath of fire III: all'inizio del turno decidi le azioni per tutti i membri del gruppo e poi stai a guardare cosa succede!

E' un gioco bello e longevo, non c'è che dire! Per quanto mi riguarda ho solo trovato la trama poco avvincente in certi punti, e qualche missione (poche in effetti) era decisamente noiosa, ma è un'opinione personale...

In definitiva, cmq, ne vale la pena se ti piace il genere! ;)

giova22
06-11-2006, 10:18
ok allora penso che lo comprerò. Ho letto che quello di play.com è multilingua, ma se vado sul sito noto che si chiama Dragon quest: journey....... Ma sarebbe dragon quest 8? Se non è quello lo cerchierò nell usato almeno spendo meno..

Brightblade
06-11-2006, 10:23
Mmm.. io non ho mai provato i cimenti, ma a quanto leggo questo drago d'acciaio mi ricorda i re slime grigi... non è che con quei due attacchi che tentano il critico (uno con ascia per yangus e uno con lancia per eroe) si riesce a fare qualcosa?

Non parlarmi del Re Slime Grigio, stavo cercando di livellare nel cimitero dei draghi, ne avro' incontrati 10 e tutti e 10 se la sono data a gambe prima che potessi freddarli, mi irritano dibbestia. Se non ce la faccio a completare i cimenti senza livellare come un pazzo mi sa che pianto li', perche' di diventar matto per seccare gli slime per livellare non ho piu' voglia :muro:

ok allora penso che lo comprerò. Ho letto che quello di play.com è multilingua, ma se vado sul sito noto che si chiama Dragon quest: journey....... Ma sarebbe dragon quest 8? Se non è quello lo cerchierò nell usato almeno spendo meno..

Si' e' Journey Of The Cursed King, nella versione PAL non hanno messo il numerillo perche' e' il primo capitolo che pubblicano (mentre in giappone e usa hanno rispettato la numerazione a partire dal primo capitolo).

Denny A
06-11-2006, 10:53

esatto devi fare esattamente cosi...logicamente usando anche un pò la carica (cosi se lo fai...il danno lo fai maggiore)

prima quando ho detto di usare lo Spaccaelmi mi sono confuso...sapete com'è è un bel pò che non ci gioco...ora sono troppo impegnato con Kingdom Hearts 2...e tutte le cose non me le ricordo :D

Brightblade
06-11-2006, 11:03
esatto devi fare esattamente cosi...logicamente usando anche un pò la carica (cosi se lo fai...il danno lo fai maggiore)

prima quando ho detto di usare lo Spaccaelmi mi sono confuso...sapete com'è è un bel pò che non ci gioco...ora sono troppo impegnato con Kingdom Hearts 2...e tutte le cose non me le ricordo :D

No...non dirmelo... :doh: Quel colpo non l'ho volutamente usato perche' odio gli attacchi che si affidano alla probabilita' per andare a segno...dopo che passo ore ed ore a pompare i personaggi, devo pure affidarmi al :ciapet: per vincere :muro: Spero che piu' alto e' il livello dei pg, maggiore sia la probabilita' che vada a segno.

ERRYNOS
06-11-2006, 11:07
compralo: è un capolavoro!

Denny A
06-11-2006, 12:42
No...non dirmelo... :doh: Quel colpo non l'ho volutamente usato perche' odio gli attacchi che si affidano alla probabilita' per andare a segno...dopo che passo ore ed ore a pompare i personaggi, devo pure affidarmi al :ciapet: per vincere :muro: Spero che piu' alto e' il livello dei pg, maggiore sia la probabilita' che vada a segno.

se non ricordo male...c'è un modo per aumentare questa probabilità...però ora non mi ricordo...se qualcuno mi aiuta altrimenti stasè ti rispolvero la guida ufficiale e lo vedo :D

ERRYNOS
06-11-2006, 14:45
se non ricordo male...c'è un modo per aumentare questa probabilità...però ora non mi ricordo...se qualcuno mi aiuta altrimenti stasè ti rispolvero la guida ufficiale e lo vedo :D
Denny: quanto costa la guida ufficiale?

Denny A
06-11-2006, 14:57
Denny: quanto costa la guida ufficiale?

14,99...però io di solito compro i "bundle"...ovvero gioco più giuda e te la fanno pagare 10 euro...però logicamente se devi comprare altra roba...altrimenti con le spese di spedizione ci vai in sotto :D

p.s. kingdom hearts 2 + guida ufficiale 69,99 :D

ERRYNOS
06-11-2006, 15:04
14,99...però io di solito compro i "bundle"...ovvero gioco più giuda e te la fanno pagare 10 euro...però logicamente se devi comprare altra roba...altrimenti con le spese di spedizione ci vai in sotto :D

p.s. kingdom hearts 2 + guida ufficiale 69,99 :D
beh, pensavo di regalarla a mio cugino per natale, per quei soldi si può anche fare.

Denny A
06-11-2006, 15:06
beh, pensavo di regalarla a mio cugino per natale, per quei soldi si può anche fare.

alla fin fine è una cifra più che accettabile

ERRYNOS
06-11-2006, 15:13
alla fin fine è una cifra più che accettabile
mi ricordo che per quella di final fantasy mi spararono una cifra assurda.

Denny A
06-11-2006, 16:09
mi ricordo che per quella di final fantasy mi spararono una cifra assurda.

:confused: :mbe: :rolleyes:

per le guide ufficiali Pyggiback (spero che si scrive così) il costo è sempre stato di 14.99

ERRYNOS
06-11-2006, 18:48
:confused: :mbe: :rolleyes:

per le guide ufficiali Pyggiback (spero che si scrive così) il costo è sempre stato di 14.99
a me ne chiesero 28... ovviamente la lasciai li dove stava.

gokan
06-11-2006, 19:51
Che io sappia non è multilingua il gioco..occhio quindi che se lo compri da play.com non trovi la lingua italiana..ti conviene cercare tra i giochi usati!!

Domanda:
A cosa servono le minimedaglie?? Ne ho un bel pò in borsa, però non ho ancora trovato l'occasione di usarle!!

giova22
06-11-2006, 20:21
l' ho letto nel post dei giochi multilingua. Lì dice che è appunto anche initaliano.....

Denny A
07-11-2006, 09:21
Che io sappia non è multilingua il gioco..occhio quindi che se lo compri da play.com non trovi la lingua italiana..ti conviene cercare tra i giochi usati!!

Domanda:
A cosa servono le minimedaglie?? Ne ho un bel pò in borsa, però non ho ancora trovato l'occasione di usarle!!

tienile...lo scoprirai...sono molto utili :D :O

ERRYNOS
07-11-2006, 16:32
tienile...lo scoprirai...sono molto utili :D :O
erano quelle da consegnare alla principessa nel isola?

??????????????????

Denny A
07-11-2006, 17:43
erano quelle da consegnare alla principessa nel isola?

??????????????????

si, io le ho raccolte tutte quante...se non ricordo male in totale sono 108 anche se la regina (sempre se non ricordo male) ne chiede 100 per l'ultimo premio :D

gokan
07-11-2006, 23:00
Azzo,sono stato seccato dal mostro che si trova nella caverna dove si deve recuperare la lacrima di Venere..bell'osso duro..urge un potenziamento del gruppo

Domani si riprova!! :p

Gamling
08-11-2006, 14:03
Azzo,sono stato seccato dal mostro che si trova nella caverna dove si deve recuperare la lacrima di Venere..bell'osso duro..urge un potenziamento del gruppo

Domani si riprova!! :p

Se ricordo bene, nel punto in cui sei tu nella storia non ti manca molto per scoprire a cosa servono le medaglie (niente di interessante per la storia, ma è utile)

Gamling
08-11-2006, 14:12

Se detesti i re slime grigi prova ad andaresull'isola di emphirea, su un altopiano vicino alla montagna, raggiungibile solo per via aerea... di giorno è pieno di golem dorati, ma di notte c'è un'altissima popolazione di liquid slimes ;). Ti danno 10 mila invece di 30 mila, se non sbaglio, ma ne incontri molti e ne secchi sempre almeno uno a battaglia quando c'è, se usi la spada del falcone e il colpo che danneggia le creatrure di metallo.

ERRYNOS
08-11-2006, 14:21
si, io le ho raccolte tutte quante...se non ricordo male in totale sono 108 anche se la regina (sempre se non ricordo male) ne chiede 100 per l'ultimo premio :D
e io che all' inizio mi chiedevo a cosa servissero...

gokan
08-11-2006, 16:51
Ok, proseguo con il gioco..adesso dovrei andare nella biblioteca del castello di Trodain per trovare informazioni sulla nave che si trova in spiaggia..mi hanno fatto fuori già 2 volte..mnchia che labirinto!! Inoltre credo che potenzierò un pò i personaggi prima di tornarci!!

Bella la magia "morte istantanea" di Angelo :D

paolo1974
08-11-2006, 22:00
No, in totale sono 115 e la regina ne richiede 110 per l'ultimo premio :O

Denny A
09-11-2006, 07:22
No, in totale sono 115 e la regina ne richiede 110 per l'ultimo premio :O

ok grazie per la correzione...nel labirinto del castello di Trodain si possono trovare anche dei liquislime :D

eRmacina
09-11-2006, 12:16
preso ieri oggi lo provo :D

ERRYNOS
09-11-2006, 13:45
preso ieri oggi lo provo :D
vieni a riferirci le tue impressioni.

bohamhh
09-11-2006, 19:44
un altro fan...benissimo

gokan
09-11-2006, 19:50
Raga, voi ci credete che uscirà ancora per ps2 un futuro DRAGON QUEST 9 ?

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=40944

p.s
Non so se ne avevate già parlato prima!!

Gamling
09-11-2006, 20:01
Secondo me uscirà su play 3... il 7 era uscito su play 1 e l'8 su play due in fase avanzata. A meno che non stiano già preparando il 9 da molto tempo... :cool:

Denny A
09-11-2006, 20:14
Secondo me uscirà su play 3... il 7 era uscito su play 1 e l'8 su play due in fase avanzata. A meno che non stiano già preparando il 9 da molto tempo... :cool:

concordo...anche per me uscirà su play 3.

filibs
09-11-2006, 20:27
preso oggi dalla baia, non vedo l'ora che arrivi :D

gokan
09-11-2006, 22:43
gli episodi precedenti sono usciti solo in versione USA? Li avete giocati?

Tornando in topic
Sono arrivato alla sfida con il talpone :D
Sempre più bello questo gioco, la nave me la stanno facendo sudare :sofico:

Denny A
09-11-2006, 23:49
gli episodi precedenti sono usciti solo in versione USA? Li avete giocati?

Tornando in topic
Sono arrivato alla sfida con il talpone :D
Sempre più bello questo gioco, la nave me la stanno facendo sudare :sofico:

si questo è il primo che esce in europa (infatti in jappo si chiama Dragon Quest 8)

la nave la fanno sudare alla grande :rolleyes:

gokan
10-11-2006, 06:52
A prosito del mostro talpone, c'è qualche magia per annullare l'effetto del rincoglionimento quando suona?
Azzo avevo caricato Yangus a dovere, poi lui ha suonato, Yangus è andato in "caos" e mi ha spazzato via Jessica :cry:

Divertente il fatto che le talpe accanto a lui lo attacchino quando sono rimbambite :D

eRmacina
10-11-2006, 13:13
bello bello bello! :D

mi sta dando assuefazione

sono arrivato alla piovra maledetta!

mi ha gia battuto già 2 volte :cry: oggi la bollisco :sofico:

gokan
10-11-2006, 14:06
bello bello bello! :D

mi sta dando assuefazione

sono arrivato alla piovra maledetta!

mi ha gia battuto già 2 volte :cry: oggi la bollisco :sofico:
Dato che ci sei tu più indietro di me nella storia comincerò ad usare il tag SPOILER :)
Pensavo fossi l'unico qua dentro al tread ad essere indietro con il gioco :D

Denny A
10-11-2006, 16:49
Dato che ci sei tu più indietro di me nella storia comincerò ad usare il tag SPOILER :)
Pensavo fossi l'unico qua dentro al tread ad essere indietro con il gioco :D

no dai non lo usare così gli rovini il gioco :asd: :Perfido:

ERRYNOS
10-11-2006, 18:24
wow, altri due giovani giocatori di questo capolavoro assoulto...bene bene

Denny A
10-11-2006, 18:49
si effettivamente siamo diventati abbastanza (contro i 3 che eravamo all'inizio) :D :winner:

ERRYNOS
10-11-2006, 19:01
si effettivamente siamo diventati abbastanza (contro i 3 che eravamo all'inizio) :D :winner:
sto ancora festeggiando!!!

http://www.baseball.ch/WBC/Orlando/VEN-ITA/fullsize/2%20esultanza%20di%20Vizquel.jpg
non so cosa vuole dire...ma mi piaceva...

W dragon quest!

EDITO perchè è un immagine di 2000x3000 trovata su goooooooooooooooooogle

Brightblade
11-11-2006, 14:51
Ho visto il secondo finale, e mi sa che per un po' DQ lo iberno a passo ad altro, livellare x gli ultimi boss opzionali sta diventando un po' come giocare a dadi: devo combattere, sperando che compaia il mostro giusto, incrociando le dita a) perche' non scappi e se non scappa b) perche' l'attacco che deve freddarlo vada a segno....un po' troppe cose lasciate al caso...

Il culmine e' stato quando:

Inizia la battaglia!

Compaiono quattro liquislime grigi!

Liquislime 1 fugge!

Liquislime 2 fugge!

Liquislime 3 fugge!

Liquislime 4 fugge!

Non ho neanche avuto il tempo di impartire i comandi... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Denny A
12-11-2006, 00:36
Ho visto il secondo finale, e mi sa che per un po' DQ lo iberno a passo ad altro, livellare x gli ultimi boss opzionali sta diventando un po' come giocare a dadi: devo combattere, sperando che compaia il mostro giusto, incrociando le dita a) perche' non scappi e se non scappa b) perche' l'attacco che deve freddarlo vada a segno....un po' troppe cose lasciate al caso...

Il culmine e' stato quando:

Inizia la battaglia!

Compaiono quattro liquislime grigi!

Liquislime 1 fugge!

Liquislime 2 fugge!

Liquislime 3 fugge!

Liquislime 4 fugge!

Non ho neanche avuto il tempo di impartire i comandi... :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

pensa che a me è successo con 6 liquislime grigi ed un reslime grigio :rolleyes: quante imprecazioni... :muro:

ERRYNOS
12-11-2006, 11:03
per non fargli fuggire ci vuole del... :ciapet:

Brightblade
12-11-2006, 14:18
Ho letto sul forum ufficiale di PCSX2 che nella prox versione DQVIII e' "Fully Playable" dall'inizio alla fine (la velocita' dipende dal sistema)....mi sa che prendo l'aggeggio per trasferire i salvataggi su pc e lo continuo con l'emulatore, usando i quick save all'inizio di ogni battaglia con gli slime, cosi' se scappano ricarico il quick save e non perdo tempo :ciapet:

Ho provato per sfizio Kingdom Hearts sulla versione attuale dell'emu ed e' veramente giocabile ad una buona velocita', mi sono fatto dall'inizio a fino Traverse Town in scioltezza, se DQVIII gira allo stesso modo lo continuo li'.

gnagghi
12-11-2006, 16:31
ciao a tutti,sono nuovo di queste parti...
vengo subito al sodo:ho già finito dragon quest da parecchio tempo, ma non ho mai completato il bestiario. sapete dove posso trovare una lista dove possa trovare sia i mostri casuali sia quelli speciali per l'arena?
thanks

ERRYNOS
12-11-2006, 18:26
vengo subito al sodo:ho già finito dragon quest da parecchio tempo, ma non ho mai completato il bestiario. sapete dove posso trovare una lista dove possa trovare sia i mostri casuali sia quelli speciali per l'arena?
thanks
è già stata postata la lista di tutti i lughi in cui si trovano i mostri...

per piacere cercala tu....l'ha postata bohamahh

Denny A
12-11-2006, 18:46
thanks

tra le prime 10 pagine del thread c'è una mappa con tutti i mostri dell'arena (alcuni compariono solo dopo aver finito il gioco) gli altri mostri li incontri girovagando per tutte le sezioni del gioco :D

ERRYNOS
12-11-2006, 18:48
siamo topic ufficiale!!!!!!!!!!!!!!!
grazie yamaz!!!!!!!!!!!

Denny A
12-11-2006, 18:55
era ora :D

va bhè alla fin fine abbiamo messo su un bel thread dove la gente nuova viene aiutata, abbiamo trovato molti appassionati di questo gioco e qualcuno lo abbiamo fatto appassionare noi :D

ERRYNOS
12-11-2006, 19:02
era ora :D

va bhè alla fin fine abbiamo messo su un bel thread dove la gente nuova viene aiutata, abbiamo trovato molti appassionati di questo gioco e qualcuno lo abbiamo fatto appassionare noi :D
ho rotto yamaz con 3 mp e svariate richieste in altri topic ma alla fine: ce l'abbiamo fatta!

un grazie a Danny A, bohamahh,ERRYNOS,bright.(non mi ricordo) e tutti gli altri per avere più volte uppato questo topic che stava cadendo nel oblio...

Denny A
12-11-2006, 19:48
ho rotto yamaz con 3 mp e svariate richieste in altri topic ma alla fine: ce l'abbiamo fatta!

un grazie a Danny A, bohamahh,ERRYNOS,bright.(non mi ricordo) e tutti gli altri per avere più volte uppato questo topic che stava cadendo nel oblio...

per DQ8 questo è il minimo...un grazie anche a te dato che sei quello che ci ha scritto di più :D

ERRYNOS
12-11-2006, 20:10
per DQ8 questo è il minimo...un grazie anche a te dato che sei quello che ci ha scritto di più :D
:)

comunque, dopo questi messaggi gioiosi mi è venuta una curiosità: ha venduto più dragon quest viii o final fantasy x?

Denny A
12-11-2006, 21:01
:)

comunque, dopo questi messaggi gioiosi mi è venuta una curiosità: ha venduto più dragon quest viii o final fantasy x?

sinceramente penso ffx...sai com'è la saga final fantasy è conosciuta da tutti...a prescindere dal fatto che sia stata giocata o no...dragon quest ha fatto il suo esordio in europa con questo gioco...:rolleyes:

paolo1974
12-11-2006, 23:42
Io ho appena completato il bestiario e ho raccolto 110 minimedaglie. Avevo già finito il gioco, visto i 2 finali e per farmi del male ero arrivato al livello 99 con tutti i personaggi. Non so se è già stato detto ma voglio svelarvi un metodo per freddare più velocemente i liquidslime, però dovrete essere molto avanti nel gioco. Innanzitutto avrete bisogno di 2 sonagli di carica, la spada ultrafalcon o falcon (ma la ultra è meglio). In pratica il sonaglio di carica fa aumentare contemporaneamente la carica a tutti i personaggi, ecco perchè 2 sono meglio di uno, in modo da fare attaccare solo Hero e Yangus. La ultrafalcon raddoppia i danni inflitti se usata con l'abilità spaccametallo mentre yangus può usare l'abilità Colpo del boia con la sua ascia. (questo colpo non va sempre a segno).

Gli ingredienti per il sonaglio di carica sono= Corona del sole+scaglia di drago+tatuaggio da duro.

Per ottenere la corona del sole vi serve= Elmo del teschio+cenere del santo.

Nota bene: l'elmo del teschio è un oggetto molto raro e si trova solo 2 volte in tutto il gioco. Purtroppo per procurarvi il secondo dovrete finire il gioco una volta per intraprendere poi la missione dei cimenti dragoviani..(Al limite anche uno può essere sufficiente). Quindi mi raccomando non vendetelo. :p

La strategia che ho usato io è questa:

Equipaggiate Jessica e Angelo con Sonaglio di carica (se ne avete 2) e lanciatelo durante una battaglia con il comando oggetti. (non vi garantisco l'ordine dei turni poichè dipende dalle caratteristiche sviluppate dai personaggi)
Quindi usate spaccametallo con Hero e colpo del boia con yangus, se siete fortunati da attaccare con carica 20 o 5 (a seconda) vi potrete sbarazzare al primo colpo anche dei liquislime, e sono un bel gruzzoletto. :read:

ERRYNOS
13-11-2006, 10:18
Io ho appena completato il bestiario e ho raccolto 110 minimedaglie. Avevo già finito il gioco, visto i 2 finali e per farmi del male ero arrivato al livello 99 con tutti i personaggi. Non so se è già stato detto ma voglio svelarvi un metodo per freddare più velocemente i liquidslime, però dovrete essere molto avanti nel gioco. Innanzitutto avrete bisogno di 2 sonagli di carica, la spada ultrafalcon o falcon (ma la ultra è meglio). In pratica il sonaglio di carica fa aumentare contemporaneamente la carica a tutti i personaggi, ecco perchè 2 sono meglio di uno, in modo da fare attaccare solo Hero e Yangus. La ultrafalcon raddoppia i danni inflitti se usata con l'abilità spaccametallo mentre yangus può usare l'abilità Colpo del boia con la sua ascia. (questo colpo non va sempre a segno).

Gli ingredienti per il sonaglio di carica sono= Corona del sole+scaglia di drago+tatuaggio da duro.

Per ottenere la corona del sole vi serve= Elmo del teschio+cenere del santo.

Nota bene: l'elmo del teschio è un oggetto molto raro e si trova solo 2 volte in tutto il gioco. Purtroppo per procurarvi il secondo dovrete finire il gioco una volta per intraprendere poi la missione dei cimenti dragoviani..(Al limite anche uno può essere sufficiente). Quindi mi raccomando non vendetelo. :p

La strategia che ho usato io è questa:

Equipaggiate Jessica e Angelo con Sonaglio di carica (se ne avete 2) e lanciatelo durante una battaglia con il comando oggetti. (non vi garantisco l'ordine dei turni poichè dipende dalle caratteristiche sviluppate dai personaggi)
Quindi usate spaccametallo con Hero e colpo del boia con yangus, se siete fortunati da attaccare con carica 20 o 5 (a seconda) vi potrete sbarazzare al primo colpo anche dei liquislime, e sono un bel gruzzoletto. :read:
molte grazie!

complimenti per il livello 99.

Denny A
13-11-2006, 10:46
azz...ti sei veramente fatto del male arrivando al livello 99...non posso far altro che farti i complimenti e darti questa :winner:

ERRYNOS
13-11-2006, 15:14
azz...ti sei veramente fatto del male arrivando al livello 99...non posso far altro che farti i complimenti e darti questa :winner:
ma quanto si deve allenare uno per arrivare a livello 99? :mc:

paolo1974
13-11-2006, 15:58
Tanto, io ho superato abbondantemente le 300 ore di gioco se non ricordo male.
Figuratevi che i cimenti li ho finiti in poco più di mezzora :D

Denny A
13-11-2006, 16:12
ma quanto si deve allenare uno per arrivare a livello 99? :mc:

penso veramente ma veramente tanto...:rolleyes:

ERRYNOS
13-11-2006, 16:14
penso veramente ma veramente tanto...:rolleyes:
anche volendo io mi romperei prima...

Denny A
13-11-2006, 16:22
anche volendo io mi romperei prima...

azz 300 ora sono veramente tante...sinceramente è quello che sto cercando di fare in Kingdom Hearts 2...ma causa poco tempo non sto giocando molto :rolleyes:

ERRYNOS
13-11-2006, 16:41
azz 300 ora sono veramente tante...sinceramente è quello che sto cercando di fare in Kingdom Hearts 2...ma causa poco tempo non sto giocando molto :rolleyes:
provi le 300 ore???

io mollo prima.

Gamling
14-11-2006, 08:39
Dove si trova l'elmo del teschio (o come si chiama... che memoria corta l'ho appena letto :() nella strada per i cimenti? Se non ricordo male io ne ho solo uno...

Brightblade
14-11-2006, 09:08
Dove si trova l'elmo del teschio (o come si chiama... che memoria corta l'ho appena letto :() nella strada per i cimenti? Se non ricordo male io ne ho solo uno...

E' nella sezione con le scale di cristallo, di fianco a quel teschio di drago con la scala che lo attraversa da parte a parte.

Denny A
14-11-2006, 11:47
provi le 300 ore???

io mollo prima.

provo il liverllo 99...e sinceramente non penso che in KH2 ci voglia tutto questo tempo...o meglio lo spero...mica perchè 300 ore sono veramente troppe :D :sperem:

paolo1974
14-11-2006, 11:56
In effetti questo Gdr ti fa sudare non poco per raggiungere il massimo livello, seppure la difficoltà sia ben bilanciata. Raphtorne può essere sconfitto tranquillamente a 50 di livello, ma per i cimenti siamo intorno agli 80 o poco più, credo sia fatto apposta per questo. L'elmo del teschio non ricordo dove si trova la prima volta, il secondo è lungo la strada che conduce al re dragoviano.

Denny A
14-11-2006, 12:21
In effetti questo Gdr ti fa sudare non poco per raggiungere il massimo livello, seppure la difficoltà sia ben bilanciata. Raphtorne può essere sconfitto tranquillamente a 50 di livello, ma per i cimenti siamo intorno agli 80 o poco più, credo sia fatto apposta per questo. L'elmo del teschio non ricordo dove si trova la prima volta, il secondo è lungo la strada che conduce al re dragoviano.

sia per raptharone che per i cimenti i livelli che hai detto tu sono livelli con cui si battono abbastanza facilmente...altrimenti anche con 5 livelli in meno per raptharone ed una decina di livelli in meno per i cimenti ce la si fà tranquillamente..o meglio io ce l'ho fatta...se poi voi siete scarsi non è colpa mia :Prrr: :asd: :Perfido:

ERRYNOS
14-11-2006, 12:57
curiosità: a qualcuno è servita la strategia messa nel primo post?

Denny A
14-11-2006, 14:14

a me no...l'avevo già finito da tempo :D

gokan
14-11-2006, 14:39
io non l'ho nemmeno voluta guardare per paura di spoiler..non sto avendo grosse difficoltà per trovare oggetti e simili..solo che andando avanti i nemici si fanno fortissimi e tolgono 40-50 PV con un sol colpo...
Sono arrivato ad Argonia alla ricerca dello specchio magico :)

p.s
Non avete cag*to la mia discussione su Shadow Hearts Covenant (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331402) :(
:sofico:

Denny A
14-11-2006, 15:44
io non l'ho nemmeno voluta guardare per paura di spoiler..non sto avendo grosse difficoltà per trovare oggetti e simili..solo che andando avanti i nemici si fanno fortissimi e tolgono 40-50 PV con un sol colpo...
Sono arrivato ad Argonia alla ricerca dello specchio magico :)

p.s
Non avete cag*to la mia discussione su Shadow Hearts Covenant (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331402) :(
:sofico:

ho appena notato ed ora mi iscrivo anche li :D

ERRYNOS
14-11-2006, 15:54
ho appena notato ed ora mi iscrivo anche li :D
idem.

paolo1974
14-11-2006, 19:21
sia per raptharone che per i cimenti i livelli che hai detto tu sono livelli con cui si battono abbastanza facilmente...altrimenti anche con 5 livelli in meno per raptharone ed una decina di livelli in meno per i cimenti ce la si fà tranquillamente..o meglio io ce l'ho fatta...se poi voi siete scarsi non è colpa mia :Prrr: :asd: :Perfido:

Mi inchino alla tua strapotenza :ave:

Denny A
15-11-2006, 09:01
Mi inchino alla tua strapotenza :ave:

uahuahuah rialzati cavaliere...io ti nomino mio braccio sinistro (il destro è ERRYNOS) :asd:

paolo1974
15-11-2006, 12:01
Non oso pensare chi sta nel mezzo :eek:

ERRYNOS
15-11-2006, 18:28
uahuahuah rialzati cavaliere...io ti nomino mio braccio sinistro (il destro è ERRYNOS) :asd:
grazie per questo onore :ave:

eRmacina
16-11-2006, 13:36
ho comprato la guida ufficiale :D

234 pagine :eek:

bohamhh
16-11-2006, 16:10
bravo..è molto utile!

gokan
16-11-2006, 17:20
..dunque..dovrei trovare un drago marino per ricaricare di luce lo specchio magico..il vecchio (quello vicino la sorgente) dice che si trova a nord da lui vicino un ponte di pietra..cosa c'entra? :confused:
Non lo dovrei trovare per mare girovagando con la nave?

grazie

Denny A
16-11-2006, 17:27
ho comprato la guida ufficiale :D

234 pagine :eek:

io anche ce l'ho e mi è tornata utilissima :D

ERRYNOS
16-11-2006, 17:37
io l'ho finito con le mie forze... :stordita:

Denny A
16-11-2006, 17:42
io l'ho finito con le mie forze... :stordita:

io l'ho usata soprattutto per il pentolone alchemico e per i mostri dell'arena...la soluzione non mi è servita per niente dato che il gioco va avanti da solo ed i tesori basta usare l'abilità di yangus (che ora non mi ricordo come si chiama) per sapere quanti ce ne sono nei paraggi :D

ERRYNOS
16-11-2006, 17:44
io l'ho usata soprattutto per il pentolone alchemico e per i mostri dell'arena...la soluzione non mi è servita per niente dato che il gioco va avanti da solo ed i tesori basta usare l'abilità di yangus (che ora non mi ricordo come si chiama) per sapere quanti ce ne sono nei paraggi :D
io non ho mai usato una mia guida

infatti usavo quella di bohamahh....:fagiano: :asd:

Denny A
16-11-2006, 17:49
io non ho mai usato una mia guida

infatti usavo quella di bohamahh....:fagiano: :asd:

stardo :D

Gamling
16-11-2006, 17:53
..dunque..dovrei trovare un drago marino per ricaricare di luce lo specchio magico..il vecchio (quello vicino la sorgente) dice che si trova a nord da lui vicino un ponte di pietra..cosa c'entra? :confused:

grazie

Non so dirti se un drago vale l'altro, io l'ho fatto effettivamente vicino all'arco di roccia.

P.S. Veramente odiosi quei draghi...

Denny A
16-11-2006, 17:59

grazie

allora se non ricordo male il drago marino si trova passando tra i due continenti in alto a sx (c'è un passaggio stretto dove li passi sotto un'arco di pietra) :D

ERRYNOS
16-11-2006, 18:01
allora se non ricordo male il drago marino si trova passando tra i due continenti in alto a sx (c'è un passaggio stretto dove li passi sotto un'arco di pietra) :D
c'ho messo una vita a trovarlo...quel drago infame.

gokan
16-11-2006, 18:40
azzo è vero ora che ci penso ci sono già passato da quelle parti..ok, penso di averlo capito :)

Denny A
16-11-2006, 19:04
azzo è vero ora che ci penso ci sono già passato da quelle parti..ok, penso di averlo capito :)

vai...trovalo...fagli il culo...e torna vincitore :D

ERRYNOS
16-11-2006, 20:13
semplice,rapido e indolore... :D :)

Brightblade
17-11-2006, 09:15

Io l'avevo incontrato per caso quando ero salpato per la prima volta e stavo cercando un punto di attracco nel continente occidentale, gia' mi aveva flashato con un gigalampo, e allora ho capito subito dove sarei dovuto andare per ripristinare lo specchio.

bohamhh
17-11-2006, 13:31
Io l'avevo incontrato per caso quando ero salpato per la prima volta e stavo cercando un punto di attracco nel continente occidentale, gia' mi aveva flashato con un gigalampo, e allora ho capito subito dove sarei dovuto andare per ripristinare lo specchio.

è successo lo stesso a me...soltanto che io stavo andando a cercarmi pokosveglio(un mostro per l'arena)e c'è un attracco li vicino

ERRYNOS
17-11-2006, 18:25
è successo lo stesso a me...soltanto che io stavo andando a cercarmi pokosveglio(un mostro per l'arena)e c'è un attracco li vicino
gran mostro: il più bello esteticamente.

gokan
17-11-2006, 22:48
ok, tutto andato bene..adesso vado a fare un giretto alle rovine e proviamo a vedere se lo specchio funziona..

p.s
Quando si prende il potenziamento di Eroe che sembra diventare supersayan :cry: Lo voglio :D :mc:

Everyman
17-11-2006, 23:45
Dragon quest e' stato il mio JRPG preferito per questa generazione di console. Poi pero' e' arrivato FF12...titolo che consiglio ai piu': NON e' la solita minestra riscaldata e i punti di contatto con FF11, gioco che ho adorato su PC, sono piu' di uno :D
Consigliatissimo :)

Anche se Dragon Quest ci sono troppo affezionato :D

ERRYNOS
18-11-2006, 11:15
Dragon quest e' stato il mio JRPG preferito per questa generazione di console. Poi pero' e' arrivato FF12...titolo che consiglio ai piu': NON e' la solita minestra riscaldata e i punti di contatto con FF11, gioco che ho adorato su PC, sono piu' di uno :D
Consigliatissimo :)

Anche se Dragon Quest ci sono troppo affezionato :D
dragon quest è un gran gioco, ff xii altrettanto.

gokan
18-11-2006, 16:11
Sono giunto alle rovine oscure..sono allo scontro contro il giullare (non chiedetemi di scrivere bene il suo nome :D )

E' fortissimo, mi ha già fatto fuori 4 volte :cry:
Come mai nello scontro con lui non riesco a portare a livello 100 Eroe? E' come se fosse bloccato!! Consigli per combatterlo

p.s
Non credevo che la fine del gioco arrivasse così presto!!

Brightblade
18-11-2006, 16:30
Sono giunto alle rovine oscure..sono allo scontro contro il giullare (non chiedetemi di scrivere bene il suo nome :D )

E' fortissimo, mi ha già fatto fuori 4 volte :cry:
Come mai nello scontro con lui non riesco a portare a livello 100 Eroe? E' come se fosse bloccato!! Consigli per combatterlo

p.s

A che lv hai i pg?

:confused: :confused: Fine del gioco? Ha, illuso :D Non ti dico a che punto sei, ma sappi che ti manca parecchio :D

:eek: E' uscita la nuova versione di PCSX2, che dovrebbe rendere DQVIII giocabile dall'inizio alla fine, stasera se riesco lo testo, non vedo l'ora di provarlo a 1600x1200 4x AA su pc per vedere che effetto fa :D

:eekk: E anche Grandia III e Tales Of The Abyss sono passati allo status di playable....sara' una domenica intensa :sofico:

Denny A
18-11-2006, 16:50
A che lv hai i pg?

:confused: :confused: Fine del gioco? Ha, illuso :D Non ti dico a che punto sei, ma sappi che ti manca parecchio :D

:eek: E' uscita la nuova versione di PCSX2, che dovrebbe rendere DQVIII giocabile dall'inizio alla fine, stasera se riesco lo testo, non vedo l'ora di provarlo a 1600x1200 4x AA su pc per vedere che effetto fa :D

:eekk: E anche Grandia III e Tales Of The Abyss sono passati allo status di playable....sara' una domenica intensa :sofico:

molto intensa :D

p.s

uahuahuahuah fine del gioco???vai avanti và che questo è solo l'inizio :D

ERRYNOS
18-11-2006, 17:05
buon divertimento.

Brightblade
18-11-2006, 17:14
buon divertimento.

Grazie :D Se riesco a farli partire, domani posto qualche screen in hi-res dei vari giochi nei thread omonimi.

gokan
18-11-2006, 17:16
A che lv hai i pg?

azzen, allora ancora dovrò maciullare parecchio :D
Come livello credo di essere al 27-28, per prepararmi al meglio sto cercando di comprare tutte le armi, armature e scudi ad Argonia che effettivamente mi fanno salire un pò. Non credo che gli farò più visita finchè i miei personaggi non saranno potenziati per bene..tra le altre cose faccio pochissimi soldi per arrivare fino a lui..
Dove mi consigliate di potenziarmi? Generalmente uso il "RICHIAMO" di Yangus.

Bello facci sapere!!

Brightblade
18-11-2006, 17:19
azzen, allora ancora dovrò maciullare parecchio :D
Come livello credo di essere al 27-28, per prepararmi al meglio sto cercando di comprare tutte le armi, armature e scudi ad Argonia che effettivamente mi fanno salire un pò. Non credo che gli farò più visita finchè i miei personaggi non saranno potenziati per bene..tra le altre cose faccio pochissimi soldi per arrivare fino a lui..
Dove mi consigliate di potenziarmi? Generalmente uso il "RICHIAMO" di Yangus.

Bello facci sapere!!

Anch'io ero su quei livelli, l'ho battuto ma ho sudato dibbestia...per non parlare poi...non ti rovino la sorpresa :D

Se livelli abbastanza da sconfiggerlo con facilita', poi la strada sara' abbastanza in discesa (almeno lo e' stato per me), io l'ho trovata una delle battaglie piu' difficili.

ERRYNOS
18-11-2006, 17:20
Grazie :D Se riesco a farli partire, domani posto qualche screen in hi-res dei vari giochi nei thread omonimi.
li aspettiamo!

nicola5154
19-11-2006, 10:56
Chiedo scusa per non aver letto tutto il topic...ma volvo sapere in poche parole i pregi e difetti di questo gioco.
Ho trovato una buona offerta e vorrei prenderlo.
il sesitema di combattimento è simile a FF?

Denny A
19-11-2006, 12:01
Chiedo scusa per non aver letto tutto il topic...ma volvo sapere in poche parole i pregi e difetti di questo gioco.

pregi e difetti...allora abbastanza lungo (per un jrpg è un pregio)...storia semplice ma molto bella...possibilità di sviluppare abilità diverse (ogni personaggio ha 5 stili di combattimento...cioè 4 armi ed uno è mani nude....e tu puoi scegliere quale sviluppare...in base alla scelta apprenderai abilità diverse e non sempre le stesse)...sistema di combattimenti a turni...dai l'opzione per ogni personaggio e aspetti...poi ce ne sono molto altri ma è meglio non dirli altrimenti ti rovinerei solamente il gioco...

...difetti...millemila combattimenti casuali (certe volte diventa veramente insopportabile)...grafica stile dragonball (questa è una cosa personale...o ti piace o non ti piace...con FF non c'entra una mazza...e come direbbe qualcuno...A ME...ME PIACE :D )

io ti consiglio vivamente di prenderlo...ho passato 120 ore su questo gioco e mi sono veramente divertito tanto (questo logicamente se sei un'appassionato che si fà tutte le sub-quest e roba varia)

se ho dimenticato qualcosa aggiungete che non mi offendo :D

nicola5154
19-11-2006, 12:29
pregi e difetti...allora abbastanza lungo (per un jrpg è un pregio)...storia semplice ma molto bella...possibilità di sviluppare abilità diverse (ogni personaggio ha 5 stili di combattimento...cioè 4 armi ed uno è mani nude....e tu puoi scegliere quale sviluppare...in base alla scelta apprenderai abilità diverse e non sempre le stesse)...sistema di combattimenti a turni...dai l'opzione per ogni personaggio e aspetti...poi ce ne sono molto altri ma è meglio non dirli altrimenti ti rovinerei solamente il gioco...

...difetti...millemila combattimenti casuali (certe volte diventa veramente insopportabile)...grafica stile dragonball (questa è una cosa personale...o ti piace o non ti piace...con FF non c'entra una mazza...e come direbbe qualcuno...A ME...ME PIACE :D )

io ti consiglio vivamente di prenderlo...ho passato 120 ore su questo gioco e mi sono veramente divertito tanto (questo logicamente se sei un'appassionato che si fà tutte le sub-quest e roba varia)

se ho dimenticato qualcosa aggiungete che non mi offendo :D

il fatto che ci sono moltissimi combattimenti mi spiazza un poco..chiaro, mi piace combattere, altrimenti non amerei i jRPG....ma preferisco un pò più di dialoghi che botte :D magari ci penso un pò...tanto devo giocare sia FFX che FFX-2 e sto finendo Tales Of Symphonia :)

Grazie per i consigli :)

Denny A
19-11-2006, 12:33
il fatto che ci sono moltissimi combattimenti mi spiazza un poco..chiaro, mi piace combattere, altrimenti non amerei i jRPG....ma preferisco un pò più di dialoghi che botte :D magari ci penso un pò...tanto devo giocare sia FFX che FFX-2 e sto finendo Tales Of Symphonia :)

Grazie per i consigli :)

stai messo molto bene...coi giochi che ti ritrovi prima di 300 ore mi sà che non se ne parla :D

Brightblade
19-11-2006, 15:45
L'ho provato con la nuova versione dell'emu, e parte e non si inchioda, pero' e' lento come la morte e la grafica e' parecchio bacata, righe nere verticali e orizzontali, poligoni che mancano, quindi niente screen perche' non ne vale la pena.

Invece ho continuato un po' usando la vera ps2, ho preso una pausa dai cimenti e sto cercando di completare il bestiario senza usare la guida :cool: mi mancano una 20ina di mostri. Girovagando ho trovato 3 ciclopi per l'arena e ho quasi vinto il grado A, pero' quel maledetto albero nell'ultimo scontro continuava a resuscitare i suoi compagni con la foglia di Yggdrasil e me le ha suonate in extremis :muro:

ERRYNOS
19-11-2006, 18:55
compralo: è stupendo

per i pregi e difetti ti rimando al post di Danny A:sono pienamente daccordo con lui.

Denny A
19-11-2006, 19:48
L'ho provato con la nuova versione dell'emu, e parte e non si inchioda, pero' e' lento come la morte e la grafica e' parecchio bacata, righe nere verticali e orizzontali, poligoni che mancano, quindi niente screen perche' non ne vale la pena.

Invece ho continuato un po' usando la vera ps2, ho preso una pausa dai cimenti e sto cercando di completare il bestiario senza usare la guida :cool: mi mancano una 20ina di mostri. Girovagando ho trovato 3 ciclopi per l'arena e ho quasi vinto il grado A, pero' quel maledetto albero nell'ultimo scontro continuava a resuscitare i suoi compagni con la foglia di Yggdrasil e me le ha suonate in extremis :muro:

quegli alberi sono veramente odiosi...le loro controparti oscure ancora di più :rolleyes:

ERRYNOS
19-11-2006, 20:48
quegli alberi sono veramente odiosi...le loro controparti oscure ancora di più :rolleyes:
è vero

io l'arena di grado A l' ho battuta con il trigolem (si chiamava così?)

Denny A
19-11-2006, 20:51
è vero

io l'arena di grado A l' ho battuta con il trigolem (si chiamava così?)

il trigolem...che gran mostro...mi è tornato molto utile anche contro i cimenti :D

ERRYNOS
19-11-2006, 21:02
il trigolem...che gran mostro...mi è tornato molto utile anche contro i cimenti :D
idem

peccato che a volte i tre golem non si trasformavano....

ot:ma sei tu bloodflowers? /ot

Denny A
19-11-2006, 21:03
idem

ot:ma sei tu bloodflowers? /ot

che???????

ERRYNOS
19-11-2006, 21:05
che???????
no, un tipo mi ha aggiunto ai contatti msn, ma non so di chi si tratti...sarà qualcun altro del forum...

Denny A
19-11-2006, 21:07
no, un tipo mi ha aggiunto ai contatti msn, ma non so di chi si tratti...sarà qualcun altro del forum...

ah...ok...non sono io :D

tornando OT...purtroppo è vero...spesso i golem non si trasformano o non fanno in tempo perchè quello più debole muore :rolleyes:

ERRYNOS
19-11-2006, 21:09
se non mi ricordo male avevano dei nomi stranissimi......e il più debole era quello giallo.

Denny A
19-11-2006, 21:16
se non mi ricordo male avevano dei nomi stranissimi......e il più debole era quello giallo.

ricordi bene...il golem giallo è quello più scarso (certo che ne è passato di tempo...non mi ricordo più neanche i nomi) :rolleyes:

ERRYNOS
19-11-2006, 21:18
ricordi bene...il golem giallo è quello più scarso (certo che ne è passato di tempo...non mi ricordo più neanche i nomi) :rolleyes:
a dire la verità io non tocco dragon quest da fine Settembre...

Denny A
19-11-2006, 23:23
a dire la verità io non tocco dragon quest da fine Settembre...

tu pensa che il thread l'hai aperto il 25 Agosto ed io già l'avevo finito da un pezzetto...:rolleyes:

Brightblade
20-11-2006, 08:29
Sono diventato campione dell'arena :cool: usando

due ciclopi e un megagladiatore, tutti e tre trovati per caso mentre gironzolavo per completare il bestiario dei mostri.

ERRYNOS
20-11-2006, 11:17
tu pensa che il thread l'hai aperto il 25 Agosto ed io già l'avevo finito da un pezzetto...:rolleyes:
l'ho creato lo stesso giorno in cui mi sono iscritto...è il mio terzo topic...(i primi due subito chiusi...)

ERRYNOS
20-11-2006, 11:17
Sono diventato campione dell'arena :cool: usando

due ciclopi e un megagladiatore, tutti e tre trovati per caso mentre gironzolavo per completare il bestiario dei mostri.
complimenti!

ma la statua fortissima che aveva quella pidedata micidiale, come si chiamava?

bohamhh
20-11-2006, 11:51
colossus

ERRYNOS
20-11-2006, 11:55
colossus
grazie!

bohamhh
20-11-2006, 12:02
però pokosveglio è il mio idolo!!!

Brightblade
20-11-2006, 12:31
però pokosveglio è il mio idolo!!!

Il mio idolo e' quel megagladiatore grazie al quale ho vinto, faceva attacchi doppi e a volte addormentava pure i nemici, senza di lui non avrei vinto.