View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2006/2007
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 07:34
:ciapet: :ciapet: 'stardo ...:D :D
ormai è scritto :O
ALBIZZIE
08-06-2007, 07:39
'mazza che batosta ieri sera... :cry:
non c'è mai stata partita e si era già visto dai primi minuti.
GRANDE DEJAN, finale con applausi meritatissimi.
p.s. ma quer cavolo chatman è proprio necessario?... :p
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 09:46
Dal Giorno
Ha vinto Bologna.Bravi loro,partita infame per noi, coperta corta di uomini,idee,schemi (riescono solo alla playstation). Da 3 anni giochiamo male, adesso malissimo e nonostante questo siamo arrivati secondi nella Regular Season e in semifinale nei playoff. Bastava poco per fare meglio: uno o due acquisti azzeccati,anche all'ultimo momento. Qualche errore in meno di Djordejevic in panca. Ma dopo 3 sconfitte consecutive in casa, non ci sono più alibi per il presidente Corbelli e il Gm Natali: il risultato della loro incompetenza è sotto gli occhi di tutti. Come la gestione di un budget da 8 milioni di Euro, pagato da Armani e dagli altri. Non ho mai avuto nulla di personale contro questi signori. Quando sono arrivati ho notato semplicemente che erano di secondo livello, non avevano mezzi e mai vinto nulla. I fatti hanno dato ragione ai quasi tremila tifosi che hanno sottoscritto una petizione perchè tolgano al più presto il disturbo. Quelli che espongono gli striscioni "Natali Vattene" che non vede nessuno. Quelli minacciati dagli stewart della società, anche mercoledì al Forum. Niente di personale, noi vorremmo che Corbelli e Natali fossero i migliori dirigenti del mondo. Purtroppo non è così. Hanno preso i solidi saldi da Bologna,Davison che non poteva giocare e Fajardo, non voluto dall'allenatore, con Blair,Bulleri e Calabria infortunati o lungo degenti. Senza risolvere i problemi strutturali di una squadra sbagliata: atletismo e talento zero, a parte Gallinari e Watson, pochissima intelligenza cestistica, mancanza di una guardia tiratrice (magari due) che ci renda pericolosi dal perimetro e non prevedibili con il doppio pivot. Per fermarci basta sfidarci dal perimetro e picchiare sotto: i liberi non li mettiamo mai. Il contratto di Natali è in scadenza, non ha fatto nulla per meritare il rinnovo. Anche se è amico di Adriano Galliani,tifoso e competente di basket che dovrebbe per decenza e amore dell'Olimpia battere un colpo.
Mangiarotti uno di noi! :ave:
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 09:59
e naturalmente il sito della legabasket l'ha censurato. sono sempre più schifato
ALBIZZIE
08-06-2007, 11:18
ma simone che fine ha fatto? è rimasto chiuso dentro il palalottomatica??? :asd:
simone1974
08-06-2007, 12:03
:cry:
http://www.virtusroma.it/public/photogallery/070607/photo10.jpg
Stavolta le mie lacrime non sono solo quelle della faccina su un forum...
mt_iceman
08-06-2007, 21:31
2 anni fa giocavamo una finale di a2 per tornare nella massima serie....ora è finale scudetto!! :cry:
ANDIAMO!!!
Salvio66
08-06-2007, 21:31
SIAMO TORNATI AL POSTO CHE CI COMPETE !!!!!!!!!
Salvio66
08-06-2007, 21:33
IN ALTO STAT VIRTUS !!!!!!!!!!!!!
Complimenti alla Virtus, ormai nostra bestia nera conclamata, nemmeno giocassimo 7 contro 5 la spunteremmo. Nello sport ci sono accoppiamenti che non funzionano, Milano può battere chiunque forse. la Virtus forse no ma noi con loro perdiamo. Amen.
Salvio66
08-06-2007, 22:17
CASALECCHIO DI RENO (Bo), 8 giugno 2007- Si è completato il capolavoro della Virtus Bologna del patron Sabatini che, a sei anni dalla precedente finale scudetto, ma soprattutto con in mezzo una cancellazione dalla serie A1 e la rinascita dall'A2, ritrova la finale (contro Siena, da mercoledì) chiudendo la serie sul 3-1 contro l'Armani Jeans Milano.
BLAIR PARTE FORTE - Nell'avvio del primo quarto Drejer fa ammattire un frastornato Gallinari, segnando i primi 8 punti di squadra, così per Gallinari la panchina è già realtà. Dall'altra parte è Blair che sfrutta la mossa azzardata di coach Markovski di inserire il baby Malagoli (1988, 210 entrambi ma 14 anni di differenza); tre falli del centro bolognese non fermano il totem dei milanesi che, nonostante alcuni imbarazzi ai liberi, porta i lombardi fino al +6 (15-21), tuttavia il neo entrato Vukcevic con un canestro da fuori blocca subito l'idea di fuga degli ospiti (18-21). In conclusione del tempo è Ilievski, pure lui con un tiro pesante, a tenere la Vidivici a stretto contatto (23-25).
THE BEST - Nel secondo quarto la differenza è tutta nella cabina di regia: Best inizialmente sigla sei punti consecutivi per il primo mini-break bianconero (33-28 +5 al 13'53"), mentre Bulleri rallenta il gioco di Milano faticando a far girare la truppa di coach Djordjevic. Due canestri di Giovannoni (il primo al 14'33", il secondo al 16'30") scandiscono prima il +7 (35-28) poi il +9 (39-30) per la Virtus. Il greco Glyniadakis, col suo primo canestro della gara, fissa infine il 45-37 all'intervallo. Per Milano la colpa di un secondo quarto scadente sta nei troppi tiri liberi sbagliati (7 falliti su 8 tentati 12%). Nel terzo periodo non c'è l'ombra di un canestro per 2'46", poi le due squadre realizzano come fossero allo specchio: Green e tripla di Garris (45-42), Vukcevic e tripla di Ilievski (50-42), da fuori Green (50-45), idem Ilievski (53-45), schiacciata di Gallinari (53-47), da sotto Drejer (55-47).
L'ALLUNGO - A seguire però è solo assolo Virtus, che piazza un 9-0 di parziale (chiave del match) e vola a +15 al 29'39" (62-47). A quel punto l'Armani, con un piede e mezzo nella fossa, si aggrappa a Gallinari, il quale partecipa in maniera determinante con dieci punti al tentativo di riaggancio milanese (71-66). Negli ultimi 60", con Bologna che conduce 76-71, Bulleri fallisce la tripla del -2 a 47" dalla fine mentre la Virtus tiene palla fino allo scadere dei 24", dove pesca la tripla della finale scudetto con Blizzard (79-71 al 39'37"). Dopo è solo festa Virtus.
Bologna: Ilievski 16, Drejer 11, Giovannoni 10, Best 10
Milano: Garris 14, Blair 14, Calabria 14
Gianluca Orefice
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 22:19
Complimenti alla Virtus, ormai nostra bestia nera conclamata, nemmeno giocassimo 7 contro 5 la spunteremmo. Nello sport ci sono accoppiamenti che non funzionano, Milano può battere chiunque forse. la Virtus forse no ma noi con loro perdiamo. Amen.
nell'anno dell'ultimo scudetto li battemmo da sfavoriti :O
detto questo complimenti a loro, spero solo che questa figuraccia serva a far saltare qualche testa in società
NATALI DIMETTITI
p.s. ora Forza Siena, altrimenti chi li sente questi :asd:
mt_iceman
08-06-2007, 22:26
detto questo complimenti a loro, spero solo che questa figuraccia serva a far saltare qualche testa in società
NATALI DIMETTITI
guarda. io me la ricordo bene quella serie. quell'anno vincemmo giusto in casa durante la regoular, ma dire che eravamo noi i favoriti.
cmq squadra paurosa: gentile, fucka, portaluppi, bodiroga, rolando blakman, de pol....sti cazzi
Con tutto il dovuto rispetto per i tortellini e il lambrusco mi associo.
mt_iceman
08-06-2007, 22:29
NATALI DIMETTITI
e cmq permettimi ma anche djordievic non ha in mano le redini della squadra. markovsky per quanto scarso sia ( e lo è) compensa il tutto con un certo piglio verso i suoi giocatori. un po' come ancelotti. sasha si fa cagar ein testa da chiunque. imho ma potrei sbagliarmi, i suoi giocatori lo percepiscono ancora come giocatore che non come allenatore.
mt_iceman
08-06-2007, 22:29
Con tutto il dovuto rispetto per i tortellini e il lambrusco mi associo.
socc'mel...e la gnocca dove la metti? :nono:
p.s. il lambrusco non è che sia proprio tipico se permetti :asd:
simone1974
08-06-2007, 22:44
In finale, tifo meteorite! :sofico:
A parte gli scherzi non ci sarà neanche bisogno di tifare o simpatizzare.
Siena rullerà senza pietà le bave * 3-0 con 15 punti di scarto di media nelle tre partite :O
* uè, bolognesi, vi offendete se vi chiamo così? :stordita: Sapete, ogni tifoseria ha un'appellativo goliardico, che ne so i fortitudini sono piccioni, voi le bave, i trevigiani sono radicchi, i senesi le m... :stordita: :sofico:
socc'mel...e la gnocca dove la metti? :nono:
p.s. il lambrusco non è che sia proprio tipico se permetti :asd:
E beh dai sposato sono, devo mantenere un certo contegno...(ho una amica bbonissima a Bologna ma è dell'altra sponda [cestistica]). Quanto al vino effettivamente la scelta non è stata felice, vorrà dire che prenderò spunto da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Vini_DOC_della_provincia_di_Bologna
Jamal Crawford
08-06-2007, 23:01
Milano ha tanti giocatori mediocri per questo non vince lo scudetto
Penso che la finale sara' 3-0 siena
Iceman: se passi da casalecchio salutami elisa :)
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 23:06
guarda. io me la ricordo bene quella serie. quell'anno vincemmo giusto in casa durante la regoular, ma dire che eravamo noi i favoriti.
cmq squadra paurosa: gentile, fucka, portaluppi, bodiroga, rolando blakman, de pol....sti cazzi
in campionato però arrivammo quinti ;)
io temevo tantissimo voi, tanto che passate le semifinali affrontammo la finale psicologicamente avvantaggiati
AtuttaBIRRA!
08-06-2007, 23:10
e cmq permettimi ma anche djordievic non ha in mano le redini della squadra. markovsky per quanto scarso sia ( e lo è) compensa il tutto con un certo piglio verso i suoi giocatori. un po' come ancelotti. sasha si fa cagar ein testa da chiunque. imho ma potrei sbagliarmi, i suoi giocatori lo percepiscono ancora come giocatore che non come allenatore.
diciamo che ci sono alcuni giocatori che sembrano remare un po' contro...Sasha in campo è sempre stato carismatico, davvero non mi spiego come mai
anzi si, diciamo che non sarebbe male se fosse l'allenatore IN SINTONIA con la società a guidare il mercato. invece alcuni uomini gli sono stati imposti, poi se lui è convinto di altro è ovvio che non li fa giocare.
detto questo Sasha non era purtroppo l'uomo giusto, ci serviva un allenatore coi controcazzi.
markovsky diciamo che è il Mitchell (riferimento a Toronto) d'Italia. però mi sembra giusto che lo ringraziate per quel che ha fatto ;)
Certo che noi spesso tiriam dietro la carta igienica agli spadellatori d'oltreoceano (sia ai liberi che da fuori), ma c'è da dire che si son viste certe porcate anche in queste fasi finali del campionato che davvero non se ne può più!
Ma dai... 49p in una gara... oppure 1-8 ai liberi in un quarto.... oppure l'1/18 da tre (che poi sarebbe da tre nel minibasket, io non reggo davvero questa cazzata del tiro da tre FIBA, ridicolo)
Basket pessimo.
Squadracce con un sacco di difetti (tutte), un paio di giocatori buoni per squadra uniti a tante scamorze.
Il basket ita continua a non avermi.
k-durant
09-06-2007, 12:48
detto questo Sasha non era purtroppo l'uomo giusto, ci serviva un allenatore coi controcazzi.Ruben Magnano? ;)
Aria di rifondazione, spero si pulisca un pò la dirigenza, via Natali, fuori Sasha (non è tutta colpa sua), dentro qualche giocatore non over 30 e con le palle quadrate, via anche le checche dallo spogliatoio tipo Green e Bulleri.
Detto questo, il pronostico più probabile è 3-0 Siena, ma con Castelmaggiore non si sa mai. La gara del PalaMalaglutei è l'ago della bilancia della serie.
k-durant
09-06-2007, 13:09
Certo che noi spesso tiriam dietro la carta igienica agli spadellatori d'oltreoceano (sia ai liberi che da fuori), ma c'è da dire che si son viste certe porcate anche in queste fasi finali del campionato che davvero non se ne può più!
Ma dai... 49p in una gara... oppure 1-8 ai liberi in un quarto.... oppure l'1/18 da tre (che poi sarebbe da tre nel minibasket, io non reggo davvero questa cazzata del tiro da tre FIBA, ridicolo)
Basket pessimo.
Squadracce con un sacco di difetti (tutte), un paio di giocatori buoni per squadra uniti a tante scamorze.
Il basket ita continua a non avermi.Ti capisco. Visto l'1/22 dalla lunga di Milano contro Varese, visto il livello del campionato italiano sceso in modo inquietante in questi ultimi anni, vista una pallacanestro sempre più brutta e azioni al limite dei 24 spesso con la palla ferma, i talenti e i fenomeni che spadellano per colpa di un pessimo gioco di squadra, ti dico: qualcuno ci salvi. La fede biancorossa purtroppo non basta a convincermi che la Serie A sia un grande campionato, cioè: l'intensità è altissima, ma il blackout tecnico a livello di squadra (ogni squadra di A1) non è compensato dal talento individuale.
L'unica squadra che può tener la testa su attualmente è Siena, che è talmente solida da non rischiare figuracce come quella di Roma l'altra sera (squadra molto fragile, che può incantare come sprofondare tirando col 35%), ma non ha nemmeno un italiano vero in squadra (Eze, Stonerook considerati italiani mi fanno ridere) mi viene da vomitare pensando che Siena vincerà il tricolore praticamente solo con gli extracomunitari, e che Datome è stato prestato senza pensarci due volte. Tra l'altro fu proprio lui a chiedere il trasferimento per un minutaggio assolutamente ridotto (ridicolo per uno che dovrebbe esplodere in 1-2 anni dal potenziale valutato come quello del Mago), in ogni caso andrebbe fatta una bella tirata d'orecchie a Pianigiani.
Tutti con sto 3-0 Siena, ma ne siete così sicuri?
Con gara punto a punto vedo molto favorita Siena x il resto può succedere di tutto con un roster lungo come quello della Virtus.
Ma Mcintyre che ha fatto? Come mai hanno richiamato Stefanov?
beh se non sarà 3-0, sarà 3-1... non che cambi molto...
Con gara punto a punto vedo molto favorita Siena x il resto può succedere di tutto con un roster lungo come quello della Virtus.
Ma Mcintyre che ha fatto? Come mai hanno richiamato Stefanov?
A guardare le partite che ha fatto con roma,nemmeno io sono sicuro di un 3 a 0.Per carità sulla carta sono più forti,ma la virtus ha ritrovato alcuni giocatori importanti,altri sono ad alti livelli,per cui io mi aspetto una serie punto a punto.Poi se ci prendiamo un 3 a 0 pazienza,essere secondi è un ottimo traguardo.
simone1974
10-06-2007, 12:26
PalaMalaglutei
Oddio. muoio! :rotfl:
Basket pessimo.
Il basket ita continua a non avermi.
Se non sei tifoso ti capisco benissimo. Però le emozioni vissute in gara 3 di Siena-Roma non me le regalerà nessuna partita NBA :O
Ti capisco. Visto l'1/22 dalla lunga di Milano contro Varese, visto il livello del campionato italiano sceso in modo inquietante in questi ultimi anni, vista una pallacanestro sempre più brutta e azioni al limite dei 24 spesso con la palla ferma, i talenti e i fenomeni che spadellano per colpa di un pessimo gioco di squadra, ti dico: qualcuno ci salvi. La fede biancorossa purtroppo non basta a convincermi che la Serie A sia un grande campionato, cioè: l'intensità è altissima, ma il blackout tecnico a livello di squadra (ogni squadra di A1) non è compensato dal talento individuale.
L'unica squadra che può tener la testa su attualmente è Siena, che è talmente solida da non rischiare figuracce come quella di Roma l'altra sera (squadra molto fragile, che può incantare come sprofondare tirando col 35%), ma non ha nemmeno un italiano vero in squadra (Eze, Stonerook considerati italiani mi fanno ridere) mi viene da vomitare pensando che Siena vincerà il tricolore praticamente solo con gli extracomunitari, e che Datome è stato prestato senza pensarci due volte. Tra l'altro fu proprio lui a chiedere il trasferimento per un minutaggio assolutamente ridotto (ridicolo per uno che dovrebbe esplodere in 1-2 anni dal potenziale valutato come quello del Mago), in ogni caso andrebbe fatta una bella tirata d'orecchie a Pianigiani.
Le parti in grassetto secondo me vanno in contradizione. Proprio perché Siena si permette di avere Eze e Stonerook come italiani le consente di avere una squadra un po' più decente delle altre e di dominare la scena. Noi ad esempio siamo costretti a tenere sotto contratto pippe cosmiche del livello di Giachetti e Garri e questi sono i risultati.
I limiti prossimi venturi oltretutto abbasseranno ulteriormente il livello di gioco compromettendo anche la qualità delle nostre squadre in Eurolega.
Poi mi dite come i giovani si possono appassionare a questo sport se lo spettacolo non è degno?
Io farei come una volta, liberalizzazione totale e chi è più bravo emerge, poche storie.:O
A guardare le partite che ha fatto con roma,nemmeno io sono sicuro di un 3 a 0.Per carità sulla carta sono più forti,ma la virtus ha ritrovato alcuni giocatori importanti,altri sono ad alti livelli,per cui io mi aspetto una serie punto a punto.Poi se ci prendiamo un 3 a 0 pazienza,essere secondi è un ottimo traguardo.
La nostra semifinale è stata, IMHO, la vera finale di quest'anno.
Il dubbio, prima della semifinale era, al limite, sulle partite punto a punto di Siena. Ha sempre rullato gli avversari, le poche volte invece che si era arrivati punto a punto aveva perso.
Non solo, ma ora si sono anche tolti la scimmia Roma dalle spalle.
La vedo non dura ma impossibile per CM.
La nostra semifinale è stata, IMHO, la vera finale di quest'anno.
Il dubbio, prima della semifinale era, al limite, sulle partite punto a punto di Siena. Ha sempre rullato gli avversari, le poche volte invece che si era arrivati punto a punto aveva perso.
Non solo, ma ora si sono anche tolti la scimmia Roma dalle spalle.
La vedo non dura ma impossibile per CM.
Per me la V nera è superiore a Roma;a livello di giocatori Milano è la migliore,peccato che abbiano avuto la malsana idea di affidarla a ex giocatori non ancora allenatori.
Alla fine la finale Bologna-Siena ci sta tutta,e noi abbiamo dalla nostra la possibilità di poterla anche perdere,Siena è invece obbligata a vincere per giustificare la sua posizione in campionato alla fine della regular season.
k-durant
10-06-2007, 12:48
PalaMalaglutei
Oddio. muoio! :rotfl:Errore di battitura.. :fiufiu:
k-durant
11-06-2007, 13:13
http://img530.imageshack.us/img530/5682/118156042310868ri6.jpg http://img170.imageshack.us/img170/3708/0jjfh12a346x212dp9.jpg
Dejan Bodiroga ha annunciato questa mattina il suo ritiro dall' attività agonistica. In un noto albergo della capitale, il trentaquattrenne giocatore serbo ha spiegato che "è stata una scelta difficile, ma ben maturata. Sono sereno e orgoglioso di tutto quello che ho fatto in questi anni di carriera". "Per me c'è un futuro da dirigente - ha spiegato il fuoriclasse serbo - a Belgrado o a Roma. Non farò l'allenatore".
"Qui a Roma ho passato due anni bellissimi - ha detto commosso Bodiroga, dopo aver ricordato tutti i suoi club e gli allenatori avuti in carriera -. Devo ringraziare soprattutto la mia famiglia, mia moglie e mio figlio. La standing ovation che il pubblico di Roma mi ha riservato nell'ultima partita con Siena è stata incredibile. Il calore dei tifosi ed il loro amore mi hanno fatto pensare, ma io avevo giá le idee chiare". Il futuro di Bodiroga è dietro una scrivania nelle vesti di dirigente. "Ho due possibilitá, una a Belgrado ed una a Roma. Nei prossimi giorni - ha spiegato il campione serbo - sarò più preciso. Fare l'allenatore? All'inizio della carriera pensavo potesse interessarmi poi ho cambiato idea".
[Gazzetta.it]
Grandissimo Dejan
mt_iceman
11-06-2007, 13:46
grande dejan! :ave:
simone1974
11-06-2007, 14:06
Grazie Campione. :ave:
AtuttaBIRRA!
11-06-2007, 14:39
Dejan rimani sempre il migliore :cry:
k-durant
12-06-2007, 13:09
Che aria tira lì a Bologna?
mt_iceman
12-06-2007, 14:34
piove. è molto umido :O
come meteo o come hype?
Come meteo una roba assurda:se c'è sole fa un gran caldo,se vengono le nuvole fa abbastanza fresco e in più spesso piove :rolleyes:
Quanto ad hype invece profilo basso:siamo già abbastanza contenti così,poi sperare un pochino nello scudetto non è vietato :)
I quarto appena sufficiente,per fortuna sotto solo di 5
II quarto insufficiente soprattutto in difesa si chiude sotto di 10
Finale: Siena 81-Bo 71
peccato 2 volte la virtus ha rimontato e ha rischiato di svoltare la partita a nostro favore. :( :cry:
AtuttaBIRRA!
13-06-2007, 22:04
strike 1 :D
mt_iceman
13-06-2007, 22:06
dio bon....quello che si è ciulato la moglie di mcintyre era un virtussino....a sto qui gli stiamo troppo sui maroni.
http://img530.imageshack.us/img530/5682/118156042310868ri6.jpg http://img170.imageshack.us/img170/3708/0jjfh12a346x212dp9.jpg
Grandissimo Dejan
Ohi hoi ohiii, ohi ohi ohi ohiiiii... Bodiroga segna per noooiii!!!!!:p
Che figata quello scudetto 10 anni fa :D ... sembra passato un secolo
Salvio66
13-06-2007, 22:09
strike 1 :D
:fuck: per perdere la finale ... bisogna arrivarci..... :fuck:
simone1974
13-06-2007, 22:20
Siena ha giocato al gatto con il topo.
Illude Bologna e poi le dà la zampata finale.
AtuttaBIRRA!
13-06-2007, 22:20
Ohi hoi ohiii, ohi ohi ohi ohiiiii... Bodiroga segna per noooiii!!!!!:p
Che figata quello scudetto 10 anni fa :D ... sembra passato un secolo
E' passato un secolo
AtuttaBIRRA!
13-06-2007, 22:21
:fuck: per perdere la finale ... bisogna arrivarci..... :fuck:
lo sai come la penso...anche con noi sarebbe stato uguale
si accettano puntate, 3-0 o 3-1? :O
Siena ha giocato al gatto con il topo.
Illude Bologna e poi le dà la zampata finale.
non saprei,ma penso che sul 68 pari palla virtus se invece di buttarla alle ortiche fossimo andati sopra di 2 altro che gatto-topo.
Siena sta concludendo in calando,la serie con Roma insegna.
Purtroppo la Virtus rischia di buttarla allo stesso modo.
simone1974
14-06-2007, 10:24
non saprei,ma penso che sul 68 pari palla virtus se invece di buttarla alle ortiche fossimo andati sopra di 2 altro che gatto-topo.
Vi dice pure una bella sfiga con gli infortuni di Lang tempo fa e Michelori ora...
Comunque mi piace la filosofia di Markovski e il suo modo un po' zemaniano di intendere la pallacanestro :)
k-durant
14-06-2007, 10:30
Per la V nera pessima prestazione degli esterni, e in generale non è entrato nemmeno il tiro da 2 (13/42, 31% :( ).
Ilievski 3/11 - Best 2/9 - Drejer 2/11 - Vukcevic 3/10 - Di Bella 3/8
Così non si va da nessuna parte, 3-0 tranquillo. A bologna le cose potrebbero cambiare, ma in linea di massima direi che una sconfitta in casa sarebbe la condanna definitiva per Bologna.
Markowski ha tenuto in campo 21' un centro con due mani che fanno abbastanza schifo, Crosariol, e tenuto solo 5' il greco Glyniadakis (1 solo fallo, dove sta il motivo di tanto accanimento?) che una grossa mano la poteva dare.
Vi dice pure una bella sfiga con gli infortuni di Lang tempo fa e Michelori ora...
vero,per fortuna si sono svegliati alcuni che nella seconda parte del campionato erano spariti
Comunque mi piace la filosofia di Markovski e il suo modo un po' zemaniano di intendere la pallacanestro :)
qui ha diviso molto la tifoseria;soprattutto prima di arrivare in finale.
Chi prima contestava in buona parte è salito sul carro del vincitore,
resta ancora uno sparuto gruppetto che non smette di inveire contro il coach,purtroppo. :rolleyes:
Per la V nera pessima prestazione degli esterni, e in generale non è entrato nemmeno il tiro da 2 (13/42, 31% :( ).
Ilievski 3/11 - Best 2/9 - Drejer 2/11 - Vukcevic 3/10 - Di Bella 3/8
Così non si va da nessuna parte, 3-0 tranquillo. A bologna le cose potrebbero cambiare, ma in linea di massima direi che una sconfitta in casa sarebbe la condanna definitiva per Bologna.
sotto siamo troppo leggeri,è gioco forza sparare da 3.
k-durant
14-06-2007, 10:37
De Rosa di sky dice che ci sia una remota possibilità di vedere Lang (in ogni caso a mezzo servizio) sul parquet, sempre che la serie non finisca troppo in fretta.
De Rosa di sky dice che ci sia una remota possibilità di vedere Lang (in ogni caso a mezzo servizio) sul parquet, sempre che la serie non finisca troppo in fretta.
è la carta più estrema,nel senso che sicuramente è valido,ma dipende in che condizione fisica si trova e poi bisogna considerare che se si infortuna di nuovo poi rientrerà l'anno prossimo.
Colasante 5
14-06-2007, 14:22
Sul 68 pari è stato fondamentale Eze, quindi McIntyre con le sue bombe...
Bologna ha avuto dei minuti di ottima intensità difensiva, e il pareggio è dovuto sia a questo fattore e a qualche tiro di Siena che non voleva entrare...
La mancanza di pivot nella Virtus ha pesato, ma obiettivamente la squadra più forte si è visto quale sia...
mt_iceman
14-06-2007, 14:46
Sul 68 pari è stato fondamentale Eze, quindi McIntyre con le sue bombe...
Bologna ha avuto dei minuti di ottima intensità difensiva, e il pareggio è dovuto sia a questo fattore e a qualche tiro di Siena che non voleva entrare...
La mancanza di pivot nella Virtus ha pesato, ma obiettivamente la squadra più forte si è visto quale sia...
diciamo la meno scarsa.
qualche tiro di Siena che non voleva entrare...
beh 2 bombe nostre sono entrate-uscite dal canestro;e non sto a tirare in ballo la stoppata di tabella di un difensore senese che in teoria erano 2 punti per noi
Colasante 5
14-06-2007, 19:22
diciamo la meno scarsa.
Dilla come vuoi...il tempo dei campioni nel campionato italiano mi sembra finito nel 2002 :D
k-durant
15-06-2007, 19:58
Questa Virtus sta soffrendo tantissimo, se non vanno in ritmo i vari Blizzard, Ilievski, Vukcevic la partita finisce molto presto. Già 11 palle perse di Bologna (solo -9' 2° q)
Siena però non è ancora stata capace di affondare il colpo.
EDIT: Grande reazione CM, parziale 19-6 che vale il +2 all'intervallo, Di Bella sugli scudi.
mt_iceman
15-06-2007, 21:09
tristezza....:rolleyes:
si accettano puntate, 3-0 o 3-1? :O
lo sapevo, 3-0 :O
che partitaccia 3 su 25 nel tiro da 3 :muro: :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
16-06-2007, 07:48
strike 2 :fagiano:
simone1974
16-06-2007, 08:51
Siena troppo superiore. :O
Kaukenas illegale come sesto uomo!
simone1974
16-06-2007, 18:28
Sbaglio o è passata sotto silenzio la notizia del rinnovo di contratto per altri due anni di Natali come GM Olimpia? :fagiano:
ATB mi sa che si uccide dopo 'sta notizia.
Alle nostre latitudini sembra essere sciolta finalmente la riserva di Bodiroga che farà il GM (o comunque ricoprirà un ruolo dirigenziale) di Roma.
Lo voglio in tutte le trattative con il suo bel faccione a "persuadere" il giovane di turno nella giusta scelta fra Roma e una qualsiasi altra squadra! :D
k-durant
16-06-2007, 21:37
Sbaglio o è passata sotto silenzio la notizia del rinnovo di contratto per altri due anni di Natali come GM Olimpia? :fagiano:Corbelli non molla, quindi non può essere silurato l'amico fraterno. Ma se arrivasse veramente Scariolo detterebbe legge lui per quanto riguarda il mercato :O
Ci credo poco però che Scariolo dopo le F4 venga all'Olimpia :sofico: sperare non costa nulla, per tutto il resto c'è mastercard
AtuttaBIRRA!
17-06-2007, 08:07
Sbaglio o è passata sotto silenzio la notizia del rinnovo di contratto per altri due anni di Natali come GM Olimpia? :fagiano:
ATB mi sa che si uccide dopo 'sta notizia.
Alle nostre latitudini sembra essere sciolta finalmente la riserva di Bodiroga che farà il GM (o comunque ricoprirà un ruolo dirigenziale) di Roma.
Lo voglio in tutte le trattative con il suo bel faccione a "persuadere" il giovane di turno nella giusta scelta fra Roma e una qualsiasi altra squadra! :D
fino a ieri niente di ufficiale, il problema è che sembra che Galliani sia amico di Natali, quindi pur rendendosi conto della sua incompetenza non lo lascia in mezzo alla strada (come se non avesse già magnato a sufficienza:rolleyes: ).
l'ipotesi quindi migliore per noi tifosi è che arrivi un allenatore coi controcazzi, a cui venga dato ampio margine anche sulle trattative di mercato, con Natali defilato. quindi si becca lo stipendio senza fare un cazzo, ma almeno non fa danni.
dimmi un po' te se si può andare avanti così....
k-durant
17-06-2007, 21:01
Grande Bologna. Li ho sempre detestati i virtussini, ma una prova di carattere come quella di stasera merita almeno il prolungamento a gara4. Ma c'è ancora il quarto quarto..
:sperem:
AtuttaBIRRA!
17-06-2007, 21:19
mi son collegato io e Siena da -1 a +5 :fagiano:
AtuttaBIRRA!
17-06-2007, 21:37
strike 3...eliminati :O
scherzi a parte penso che sia andata come doveva andare. Siena ha dominato il campionato e legittimato la vittoria concedendo solo una partita (e 3 OT) nei playoff.
Castelmaggiore ha ottenuto il massimo ottenibile, un risultato simile all'Olimpia di 2 anni fa che perse in finale con la F.
Tutto questo considerando che non c'era la Benetton, che seppur non in un'annata straordinaria (ha cmq vinto la coppa italia, anche se dovrebbero levargliela), avrebbe fatto sicurament valere il proprio blasone e la propria esperienza.
e poi c'è Roma, l'unica sulla singola partita in grado di sfidare Siena (e infatti sono andati vicini ad arrivare a gara5) che con un suicidio di mena arrivava nella parte "comoda" del tabellone e probabilmente in finale.
Milano lasciamo stare, se avessero veramente remato tutti dalla stessa parte avremmo potuto raggiungere la finale (per poi perderla)
Ma dai, Bologna è una squadruccia!
Ridicoli, senza un minimo lungo.
Siena almeno è una squadra come si deve, anche se non capisco cosa abbia di italiano.
:rolleyes:
mt_iceman
17-06-2007, 21:42
complimenti a siena. peccato, 3-0 non me lo aspettavo sinceramente. però ci sta. sono la squadra migliore (la meno peggio) ed è giusto così. complimenti ai campioni d'italia 2006/07
AtuttaBIRRA!
17-06-2007, 21:43
Siena almeno è una squadra come si deve, anche se non capisco cosa abbia di italiano.
eh albys putroppo il livello è questo in Italia.
Colasante 5
17-06-2007, 21:44
Gran bella partita stasera, ha senza dubbio vinto la squadra che più ha meritato nel corso di tutta la stagione!
Complimenti alla Virtus che ha messo davvero tutto in gara3 :cincin:
eh albys putroppo il livello è questo in Italia.
Certo che Milano potrebbe anche giocarsela, se Bulleri e Blair fossero quelli che dovevano essere (e che erano qualche stagione fa, neanche tante!)
Comunque è veramente scandaloso vedere tanti ciapanò col tiro da tre a 6 metri.
Da quella distanza un professionista vero dovrebbe sfiorare il 50%...
simone1974
17-06-2007, 22:43
Pensa che Eze e Stonerook sono italiani :rolleyes:
La faccina è solo per l'aggiramento delle regole: figurati che io liberalizzerei tutto come in Spagna e Grecia.
k-durant
18-06-2007, 20:47
:rolleyes:In generale hai ragione ma..
vogliamo parlare della fantastica prestazione di Andrea Crosariol? Ricordiamo che è solo la SECONDA partita in doppia cifra in carriera..
Talento acerbo e direi anche abbastanza oscuro, inopinatamente utilizzato col contagocce da Markovski. Direi che finalmente in Italia abbiamo un centro puro, purissimo, dotato di grande dinamicità e atletismo, e che se ne fa un baffo del tiro da tre: con quei muscoli si mangia quasi tutti i pivot, tiratori e/o buffoni (Joseph Blair è di codesta categoria! :p). Centro vero, come si deve, che la butta dentro senza farsi pregare (basti vedere il 9/10 di ieri sera e i vari Eze, Baxter e Stonerook*). Le percentuali dalla lunetta.. se Eze è passato dal 36% al 64% anche lui può fare passi da gigante.
Se Bologna l'anno prossimo riuscirà a giocare il basket di gara3, magari stabilendo una coppia di lunghi, un coach con rotazioni che causino meno giramenti di testa e un buon quarto lungo (saranno importanti i ritorni di Lang e Michelori), sarà una pretendente in Italia e da almeno Top16 in Europa.
* incapaci di fermarlo
simone1974
19-06-2007, 11:08
Se Bologna l'anno prossimo riuscirà a giocare il basket di gara3, magari stabilendo una coppia di lunghi, un coach con rotazioni che causino meno giramenti di testa e un buon quarto lungo (saranno importanti i ritorni di Lang e Michelori), sarà una pretendente in Italia e da almeno Top16 in Europa.
Per fare questo devono cambiare allenatore. :O
simone1974
20-06-2007, 11:01
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/djordjevic.shtml
La tocco piano! :O
AtuttaBIRRA!
20-06-2007, 11:12
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/06_Giugno/20/djordjevic.shtml
La tocco piano! :O
e ha solo ragione...grazie Sasha, ti auguro tutto il meglio, perchè per quanto abbia ancora dubbi sulle tue doti di allenatore, secondo me questa Milano davvero non ti seguiva (non tutti almeno)
simone1974
20-06-2007, 13:14
Ufficiale: Bodiroga rimane come dirigente.
AtuttaBIRRA!
20-06-2007, 19:23
L'Armani Jeans ingaggia Reece Gaines
La Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano, nella giornata di oggi, comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione Reece Gaines, guardia statunitense nella passata stagione in forza all’Angelico Biella. Giocatore molto talentuoso, Gaines nell’annata appena conclusa ha messo ancora una volta in evidenza le sue grandi doti realizzative unite a un’ottima visione di gioco. Molto abile nell’attaccare in uno contro uno il difensore, andando a concludere al ferro, Reece ha migliorato moltissimo le sue qualità nel tiro dall’arco dei tre punti, come testimoniato dal 40% messo a referto in stagione regolare.
Molto soddisfatto il giocatore per questa nuova avventura nel capoluogo lombardo: “Sono davvero molto felice e orgoglioso di aver firmato per l’Olimpia Milano. Dopo l’annata splendida, sia a livello personale che di squadra, passata a Biella, mi sento pronto per poter indossare i colori dell’Armani Jeans Milano in una squadra che possa giocarsela ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. Non vedo davvero l'ora di cominciare la nuova stagione”.
mt_iceman
21-06-2007, 20:59
pare che "marcoschi" sarà il nuovo coach dell'olimpia :asd:
k-durant
21-06-2007, 21:36
pare che "marcoschi" sarà il nuovo coach dell'olimpia :asd:Zitto te non portar sfiga!
AtuttaBIRRA!
21-06-2007, 22:07
pare che "marcoschi" sarà il nuovo coach dell'olimpia :asd:
cioè ci stanno illudendo con Scariolo, poi non se ne farà nulla e prenderemo Markovski. a quel punto avremo un altro allenatore senza la necessaria "cattiveria" per tenere testa al gatto e la volpe, e che quindi non potrà fare il mercato come dice lui e verrà inesorabilmente cacciato a fine anno (se non prima) per non aver ottenuto risultati
non so perchè ma sta storia mi sembra di averla già sentita
p.s. nel caso a Castlmaggiore arriverebbe Pillastrini
simone1974
22-06-2007, 08:22
cioè ci stanno illudendo con Scariolo, poi non se ne farà nulla e prenderemo Markovski. a quel punto avremo un altro allenatore senza la necessaria "cattiveria" per tenere testa al gatto e la volpe, e che quindi non potrà fare il mercato come dice lui e verrà inesorabilmente cacciato a fine anno (se non prima) per non aver ottenuto risultati
non so perchè ma sta storia mi sembra di averla già sentita
p.s. nel caso a Castlmaggiore arriverebbe Pillastrini
Sai cosa dicemmo a Roma quando prendemmo Repesa per ironizzare sulle capacità dirigenziali della nostra società?
"Abbiamo ingaggiato il nuovo capro espiatorio".
La vostra situazione è un po' la nostra. Cambiano le squadre, cambiano gli allenatori, ma il pesce puzza sempre dalla testa, finché avremo dirigenti incapaci le squadre non avranno mai un profilo vincente.
AtuttaBIRRA!
22-06-2007, 09:42
La vostra situazione è un po' la nostra. Cambiano le squadre, cambiano gli allenatori, ma il pesce puzza sempre dalla testa, finché avremo dirigenti incapaci le squadre non avranno mai un profilo vincente.
sottoscrivo a sangue
k-durant
22-06-2007, 13:29
Io Markovski e Repesa non oso nemmeno pensarli allo stesso livello. :mad:
Ovvio che il macedone non è nelle mie grazie! (non so come andrei in estasi con Jasmin Head Coach dell'Olimpia)
Tra i due c'è un abisso in fatto di personalità.
AtuttaBIRRA!
24-06-2007, 08:21
Pillastrini a Castelmaggiore
per quanto cavolo tirate da tre direi che è l'allenatore ideale per voi :asd:
simone1974
24-06-2007, 08:51
Pillastrini a Castelmaggiore
per quanto cavolo tirate da tre direi che è l'allenatore ideale per voi :asd:
Strano questo incrocio tra Markovski e Pillastrini. Sapevi vero, ATB, che il Pilla è stato bocciato da Armani perché sovrappeso di 20 kili? :stordita:
AtuttaBIRRA!
24-06-2007, 10:04
Strano questo incrocio tra Markovski e Pillastrini. Sapevi vero, ATB, che il Pilla è stato bocciato da Armani perché sovrappeso di 20 kili? :stordita:
uhm si e no...cioè lo sapevo ma i credo poco
cmq non mi strappo i capelli, imho c'è di meglio
Salvio66
24-06-2007, 10:10
uhm si e no...cioè lo sapevo ma i credo poco
cmq non mi strappo i capelli, imho c'è di meglio
E' un pezzo che non sentivo parlare di Pilla , e non mi ricordo bene i suoi trascorsi .......ma secondo voi, seriamente , nel cambio ci abbiamo guadagnato ??:confused: :confused:
AtuttaBIRRA!
24-06-2007, 10:14
E' un pezzo che non sentivo parlare di Pilla , e non mi ricordo bene i suoi trascorsi .......ma secondo voi, seriamente , nel cambio ci abbiamo guadagnato ??:confused: :confused:
beh a Montegranatro ha fatto un ottimo lavoro, una sorta di run&gun alla D'Antoni
da verificare ad alti livelli
non prendetemi per schizzinoso se dico che Pillastrini & Markowski non mi piacciono, è solo che per tenere a freno quel danno di Natali ci serve un coach di esperienza internazionale, uno che dica che viene solo se può fare lui il mercato, uno con un carisma tale da non poter essere l'indiziato per fare il capro espiatorio.
ad esempio Roma imho ha fatto un affare a mettere Dejan in dirigenza, e infatti i nomi che circolano sono davvero roba da grande squadra, anche perchè con Toti i soldi non sono mai mancati, erano gli investimenti a far cagare.
simone1974
25-06-2007, 08:49
Sì però quando vieni a sapere che Toti vuole vedere le videocassette di Baxter prima di avallarne l'ingaggio ti cadono le braccia (successo la scorsa estate).
Se il nostro presidente si mettesse veramente in testa l'idea di affidare i suoi investimenti a gente che conosce il basket e non mettere bocca negli affari tecnici allora, veramente, potremmo svoltare.
Secondo Calamai è molto valido;certo la gestione Markowsky lascia molto perplessi,io l'avrei tenuto,ma con il Pilla si dovrebbe puntare ai giovani.
La scelta di Pillastrini è duplice;da un lato è stato preso perchè è valido,dall'altro c'è il sospetto di un dispetto alla F visto che i biancoblù lo avevano contattato ma tergiversavano.
Sinceramente se Sabatini ci dà un taglio ai flame contro la F
ne guadagnamo tutti. :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-06-2007, 11:23
sul sito non campare ancora ma è praticamente certo che prendiamo Markovsky, dopo il no di Sacriolo (che voleva garanzie per una squadra ultra-competitiva)
a me schifo non fa, ora spero solo che non gli costruiscano una squadra a cazzo.
Segnalo intento qualora non siate ancora a conoscenza che Magnano è stato silurato, e che ad esser fortunati l'anno prox si lotta per salvarci :rolleyes:
Si prospetta in panca il duo Mrsic-Vescovi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-06-2007, 11:27
Segnalo intento qualora non siate ancora a conoscenza che Magnano è stato silurato, e che ad esser fortunati l'anno prox si lotta per salvarci :rolleyes:
Si prospetta in panca il duo Mrsic-Vescovi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
aspè...anche Meneghin, con De Pol allenatore in campo :asd:
vedo che siamo messi tutti bene a dirigenza :D
mt_iceman
27-06-2007, 11:30
sul sito non campare ancora ma è praticamente certo che prendiamo Markovsky, dopo il no di Sacriolo (che voleva garanzie per una squadra ultra-competitiva)
a me schifo non fa, ora spero solo che non gli costruiscano una squadra a cazzo.
e pare che si porti dietro ilievsky (peccato) blizzard (peccato anche se ultimamente un po' appannato) e giovannoni (peccato, gran lottatore)
vedo che siamo messi tutti bene a dirigenza :D
beh alla fin della fiera metterci sullo stesso piano mi pare alquanto azzardato... almeno da voi spendono :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-06-2007, 14:13
e pare che si porti dietro ilievsky (peccato) blizzard (peccato anche se ultimamente un po' appannato) e giovannoni (peccato, gran lottatore)
Ilievsky non male e un tiratore come Blizzard fa sempre comodo. Giovannoni sarà un lottatore ma è :old:
Ilievsky
Gaines
Gallinari
?
Watson
Bulleri
Blizzard
Aradori? (magari girato in prestito)
?
Schultze
?
schifo non fa. certo bisogna vedere chi è il 4 e avere un VERO centro come backup, però non è male. certo per l'Eurolega ci vuole ben altro.
rimane il fatto che ancora una volta la dirigenza ci ha illuso con Scariolo e poi continuerà a fare quel che ha fatto sino ad ora
k-durant
27-06-2007, 19:29
Cazzo! Si scrive ILIEVSKI !
Comunque quel viados di Giovannoni NO! Non lo voglio, vi prego..
Spero proprio che Zare abolisca il suo fottutissimo Platoon System, allora si può parlare di un buon coach, ben altra roba però è Scariolo.. :rolleyes:
Il mercato di Gino sarà la solita merda.. rassegniamoci, la grande Olimpia non ci sarà nemmeno l'anno prossimo. :rolleyes:
Ah, l'annuncio di Zare è ufficiale (:old: ?): http://www.olimpiamilano.com/newsarc.php?newsid=1292
k-durant
27-06-2007, 19:38
Ci serve un centro puro come il pane. I nomi più ricorrenti:
Robertas Javtokas > > > Panathinaikos?
Dalibor Bagaric > > > Girona
Denis Marconato > > > Barca
E magari anche un 4 di spessore, con l'ottimo Tj dalla panca: I papabili
Marcus Haislip > > > Efes
Erik Daniels > > > Biella
Non ci credo moltissimo ma spero! :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-06-2007, 20:45
magari! questi sono i nomi mess in giro per illuderci, come con Scariolo:rolleyes:
AtuttaBIRRA!
27-06-2007, 21:05
ecco il riassunto perfetto di come si sentono i tifosi Olimpia
http://www.ioelolimpia.com/2007/06/27
k-durant
27-06-2007, 21:17
Ho sentito la necessità, per sfogarmi, dopo aver letto la porca verità sui Forum Olimpia:
Come maiali intorno al truogolo
- 6/27/2007; 2:24:21 PM -
Inamovibili. Ferocemente impegnati a difendere la propria mangiatoia. Intoccabili. Pronti a stringersi in meno per mangiare tutti di più. Questa è la società Olimpia attuale.
Non ho scritto niente in questo periodo di (presunte) trattative per portare Scariolo a Milano. Non ho scritto per non alimentare illusioni e per non fare il gioco di Corbelli e Natali a cui interessava vendere un attivismo e una lungimiranza che non gli appartiene.
Non ho scritto niente anche per non farmi del male visto che nutrivo pochissime speranze e, anzi, mi ero quasi convinto del ritorno di Caja. Perché tanto tra gente senza vergogna tutto è possibile e tutto è plausibile.
La farsa Scariolo è finita. E arriverà Markovski che ha tutte le caratteristiche giuste per Natali e Corbelli. Ha l'agente giusto ma non ha abbastanza carisma e storia per poter chiedere o imporre alcunché. E' un rampante che per legittime ambizioni accetterà il rischio di allenare una squadra creata da Natali sulla base dei propri tornaconti personali.
Un altro allenatore subito sul filo del rasoio e con fiducia a tempo, pronto a finire sulla graticola come vittima sacrificale alle prime sconfitte.
Leggete le solite bugie di Corbelli su SuperBasket:
Ma nelle prossime 3 stagioni dobbiamo tornare a vincere... Può essere una Coppa Italia intanto, ma comunque dobbiamo cercare un allenatore abituato a vincere...
Quale sarebbe il razionale per cui questo allenatore garantisce di essere più vincente di questo o di questo? Non c'è razionale, c'è solo arroganza e approssimazione, è lo stesso copione già visto, con Natali che prende l'allenatore che ci ha battuto quindi è più bravo del nostro, prendendo i giocatori da Biella perché ha letto sulla Gazzetta dello Sport che sono stati bravi. Perché Gino arriva sempre con l'ultimo treno e si stupisce che non lo aspettino. Ad esempio quel cattivone di Goree...
Intanto cominciamo a pensare che con piena ragione sarà abbastanza improbabile che Gallinari rinnovi il contratto in scadenza a fine giugno 2008. D'altronde vedete un progetto con una qualche ambizione a Milano? Una idea forte? Una sfida?
In una società dove ad un certo punto dello scorso anno viene chiesto un provvedimento disciplinare per un giocatore di talento inversamente proporzionale alla presunzione e invece non si fa niente perché non si toccano gli amici degli amici. E allora avanti con Green che non passa la palla a Gallinari insieme alla sua mafietta di ex Fortitudo. Avanti con Green che sciopera in campo però abbraccia forte forte Gino quando gli vengono le crisi isteriche.
E sapete una cosa? Markovski servirà subito come "colpevole" tecnico nel caso Gallinari se ne andasse anche subito. "Se ne è andato perché il coach macedone lo avrebbe fatto giocare centro! E' colpa di Markovski!"
Non so se è vero ma è sicuramente verosimile. La trattativa con Scariolo si è chiusa non tanto per questioni di pecunia ma per questioni organizzative. Perché chi è abituato a vincere si accorge subito dell'attuale organizzazione dilettantesca dell'Olimpia dove tutto finisce nelle lune di Natali.
Una Olimpia dei parvenu, dei faso tuto mi che però non sanno fare niente per bene ma tantissimo per male. Fa tutto Natali, deve fare tutto Natali: mercato ridicolo, attività di promozione banali che si riducono a una pioggia di biglietti omaggio per circondarsi di gente che lo difende "perché siamo in Champions", idee zero, progetti zero.
Quante cose che fa Natali! Aumentiamogli lo stipendio per premiarlo!
L'arrivo di Scariolo avrebbe testimoniato almeno il tentativo di voler gestire la società in maniera professionale. E la professionalità prescinde dai budget e dagli stipendi. Invece si continuerà con i dilettanti allo sbaraglio. E non parliamo di Markovski.
Markovski è un buon allenatore del campionato italiano. Alla Virtus ha fatto bene ma bisogna ricordare sempre come abbia avuto il totale sostegno della società, anche quando ha fatto scelte ben più che opinabili come ad esempio la gestione di Drejer, investimento importante e pesante. O i quintetti fantasia tipo quello con cui ha perso la prima gara con Biella.
Un allenatore bravo come possono essere bravi in tanti se supportati e sostenuti dalla società prima e dalla squadra poi. Ricordiamoci che Sabatini potrà risultare uno sborone antipatico ma da una parte non ha mai fatto mancare la fiducia al coach e dall'altra ha avuto sempre una idea per coinvolgere il pubblico e compattare l'ambiente.
Come Gino, quello che insulta il pubblico a ogni pié sospinto...
Markovski non ha esperienze significative in Eurolega e soprattutto Markovski si può scordare fin da ora un rapporto costruttivo con la dirigenza. Che si farà vedere solo per appropriarsi delle vittorie e sparisce nelle sconfitte che avranno un solo colpevole.
Ingenuamente scrivevo appelli a Galliani. Ma è ormai chiaro che Galliani benedice ampiamente l'operato di Natali: le sorti dell'Olimpia gli importano molto meno della sazietà dell'amico Natali.
Se a Galliani interessassero davvero le sorti dell'Olimpia l'amico Natali l'avrebbe spinto giù dalla torre, magari con un paracadute d'oro e un materasso di platino sotto. Però l'avrebbe fatto mettere da parte perché è chiaro all'universo mondo che con Natali non si va da nessuna parte.
E invece avanti con Gino! Perché siamo tutti amici, ci vogliamo bene e, soprattutto, ci scambiamo di nascosto le figurine.
Leggiamo ancora una volta dall'intervista del suo portavoce Montorro le puttanate di Corbelli:
Sulla bilancia alla pesata finale che cosa mette come maggiore soddisfazione personale?
L'aver costruito una società che è un piccolo capolavoro: allargata e rappresentante quasi un modello da esportare...
Una società talmente gioiello che gli azionisti minori se ne andranno in massa nel prossimo CDA e saranno sostituiti dall'accresciuto peso di Milan e Inter che evidentemente vedono nell'Olimpia uno strumento per i propri affari, a prescindere dalla reale efficienza o dai risultati.
...Del resto, in società è pronta una rivoluzione che il consiglio di amministrazione di stasera dovrebbe ratificare: fuori parecchi soci "minori", tra i quali Salviato, Zucchiatti, De Lazzer e Oteri, quote redistribuite tra Galliani e i Moratti in modo da arrivare a una triade Corbelli-Milan-Inter al vertice...
Bugie, falsità, arroganza, senza vergogna: in una parola Corbelli.
La mamma di Scariolo e il papà di D'Antoni
Sia però chiara una cosa. Non ho comunque alcuna sicurezza del fatto che Scariolo sia il "buono" della situazione. Per un semplice motivo: l'agente di Scariolo si chiama Santrolli, sodale e "amicone" di Gino Natali.
E allora tutto potrebbe essere un balletto fatto alle nostre spalle: Scariolo che ci usa per sganciarsi da Malaga, Natali e Corbelli che usano Scariolo per fingere di pensare in grande, Sabatini che usa l'utile idiota Natali per disfarsi di Markovski come già l'aveva usato per disfarsi di Davison.
Chi ci guadagna? Santrolli sicuramente. E naturalmente anche gli amici non saranno scordati alla fine dei conti.
Alla fine quale era il punto di forza per vedere Scariolo a Milano? Una presunta clausola di liberatoria gratuita da Malaga se esigenze familiari gravi lo portassero a una squadra a meno di 200km da Brescia.
Cosa che pensata oggi sembra la stessa clausola che utilizzo D'Antoni per tornare in NBA dopo il secondo scudetto a Treviso. Quando c'era un padre che stava malissimo prima, poi stava malino e poi alla fine era una splendido signore di 80 anni quando il contratto con Phoenix era ormai inchiostrato.
E' tutto intorno a noi. Lo schifo.
simone1974
27-06-2007, 22:26
Massima solidarietà e comprensione.
Purtroppo noi tifosi siamo sempre quelli che se lo prendono le (_|_)...
per non pensare ai nostri cavoli (amarissimi) penso ai caxxi di Milano :D
Basket: Milano ha presentato Markovski
Indice Ultim'ora
MILANO - L'Armani Jeans Milano ha presentato questa mattina il suo nuovo allenatore, il macedone Zare Markovski (per lui contratto biennale). "E' strano nel giro di dieci giorni passare dalla finale scudetto con Bologna ad una nuova panchina, ma sara' una sfida stimolante - ha detto il coach -. Cercheremo di dare il massimo. Tutelero' Gallinari, un talento a livello mondiale". (Agr)
AtuttaBIRRA!
28-06-2007, 15:18
"Tutelero' Gallinari, un talento a livello mondiale". (Agr) [/B]
ti conviene
mt_iceman
28-06-2007, 15:58
Virtus Pallacanestro ringrazia Dusan Vukcevic
Virtus Pallacanestro Bologna comunica che Dusan Vukcevic non vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione. La società ringrazia il giocatore per il lavoro che ha svolto con impegno e professionalità in queste due stagioni ricche di successi e soddisfazioni, e rivolge a Dusan i migliori auguri per la sua futura carriera.
l'unico che pareva dovesse restare di sicuro..:asd:
seguiranno tutti marcoschi a milano? :asd:
k-durant
28-06-2007, 18:29
"Tutelero' Gallinari, un talento a livello mondiale". (Agr) Se, da centro tattico però. :rolleyes:
Ma va a morì ammazzato, troglodito, tu e il tuo caxxo di Platoon System, senza l'ombra di un minimo coglione in mezzo alle gambe.
AtuttaBIRRA!
30-06-2007, 08:02
http://www.basketnet.it/news/?id=80634
riepilogo sul mercato sino ad ora.
che dire...contentissimo di Aradori, un altro 88 che sa davvero il fatto suo. lui probabilmente in NBA non ci va, sarei felicissimo di vederlo in maglia Olimpia per 10 anni se si dimostrasse all'altezza delle aspettative.
l'ultimo colpo in ordine di tempo riguarda Napoli...e imho è un gran bel colpo. preso Monroe, che ha letteralmente trascinato Pavia alla finale playoff di lega2
AtuttaBIRRA!
30-06-2007, 08:06
dimenticavo...anche la Benetton si sta ben comportando sul mercato, soprattutto dimostra di avere l'occhio lungo
Acquisti: Fantoni (a, Livorno), Chalmers (p, Sassari), Atsur (g, North Carolina State - NCAA)
Chelmers se non sbaglio è il capocannoniere di lega2 (e sappiamo quanti ottimi giocatori sforni la nostra lega2). Fantoni si lancia finalmente in una grande e di Atsur ne parlano davvero bene
La Benetton Basket Treviso annuncia di avere messo sotto contratto triennale uno degli astri nascenti del basket europeo, il giovane turco di passaporto tedesco Engin Atsur, guardia di 23 anni (è nato ad Istanbul il 4 febbraio 1984) che nelle ultime stagioni ha giocato, dopo gli inizi nelle giovanili dell'Efes Pilsen Istanbul, in uno dei college più importanti del panorama del basket NCAA, North Carolina State. ecc ecc
AtuttaBIRRA!
30-06-2007, 08:21
da un articolo de "il resto del carlino"
Infine la prossima stagione sulla maglia della Fortitudo, come main sponsor, potrebbe esserci la scritta Tom Tom, il marchio legato ai sistemi di navigazione satellitare.
commento di un tifoso olimpia
bene, cosi trovano subito la strada per andare a fare in c...
:rotfl:
Salvio66
30-06-2007, 09:43
Infine la prossima stagione sulla maglia della Fortitudo, come main sponsor, potrebbe esserci la scritta Tom Tom, il marchio legato ai sistemi di navigazione satellitare.
mi associo a nome dei tifosi delle Vnere .... :asd: .... :rotfl::rotfl::rotfl:
AtuttaBIRRA!
01-07-2007, 10:32
i gironi di Eurolega!
Gruppo A
CSKA Moscow
Tau Ceramica
Olympiacos
Prokom Trefl
Union Olimpija
Zalgiris Kaunas
Montepaschi Siena
Virtus Bologna
Gruppo B
Unicaja
Maccabi Elite Tel Aviv
Efes Pilsen
Aris TT Bank
Cibona
Le Mans
Lietuvos Rytas
Armani Jeans Milano
Gruppo C
Panathinaikos
Winterthur FC Barcelona
Partizan
Lottomatica Roma
Fenerbahce Ulker
Real Madrid
Brose Baskets
Chorale Roanne
direi equilibrati...Roma ha tante squadre forti ma anche due "materasso" che per passare alle top16 sono fondamentali
simone1974
01-07-2007, 18:51
Milano già qualificata, noi se non facciamo caxxate pure, Siena e VBo se la rischiano grosso.
AtuttaBIRRA!
01-07-2007, 18:53
Milano già qualificata,
scusa simo, ma conosco la mia squadra
mt_iceman
01-07-2007, 18:59
:asd:
mt_iceman
01-07-2007, 18:59
vacca...che culo...bel girone :cry:
k-durant
02-07-2007, 15:29
Non male il girone.. ma rischiamo lo stesso di uscire mestamente, il marcio che c'è in società rende tutto più difficile. Intanto speriamo che l'ultimo visto buono per l'EL vada ben speso. :rolleyes:
Ci è andata veramente bene, basti pensare che eravamo nella stessa fascia della V nera, che è finita nel gruppo A dato che nel gruppo C c'erano già due squadre dello stesso paese (Real & Barca!)
AtuttaBIRRA!
04-07-2007, 11:21
I 18 azzurri di Recalcati. L'Italia con Belinelli, Bargnani e Gallinari
Il CT ha scelto, 18 candidati azzurri. Perché resta qualche dubbio sulle condizioni fisiche, «E voglio portarmi avanti con il lavoro». Ma con tante certezze. Ad esempio Belinelli: «Potrei concedergli qualche giorno di riposo». Ad esempio Basile: «Arriverà il 18 e si sottoporrà a visite perché ha avuto qualche problema in finale della liga»:Carlo Recalcati ha come sempre le idee chiare.
Pensa al futuro e investe sul centro Crosariol («che ha chuso la stagione in crescita, anche come approccio mi sembra cambiato, valuteremo dopo che aveva fatto male nel 2006. Così abbiamo 8 Under 24 in gruppo»), lascia a casa 3 elementi dei mondiali (Pecile, l'infortunato Michelori e Garrì). Tiene come riserva per ogni evenienza l'oriundo Blizzard, nel caso le guardie titolari non si riprendessero). «Ma al momento ho solo tre dubbi: un play, un'ala o un lungo in più. Potrei rinunciare all'ala». E l'indiziato è Mancinelli, che prova a Portland e però deve guadagnarsi il posto azzurro. Promosso Maresca e per completare l'organico Hackett e Vitali, bravi nell'approccio al raduno di giugno. Ma nessun ha strada preclusa. L'obiettivo è «scegliere i dodici per gli Europei che qualificano ai Giochi tra i tornei di Atene e Bamberg. Se tutto andrà bene». Sarà insomma. la Nazionale NBA, con Bargnani, Beli e Gallinari.
P.G.
I CONVOCATI. Play e guardie: Gianluca Basile (1975, Barcellona); Marco Belinelli (1986, Golden State); Massimo Bulleri (1977, Milano); Fabio Di Bella (1978, Vir-tus); Daniel Hackett (1987, Southern Califomia); Giuliano Maresca (1981, Montegranaro); Marco Mordente (1979, Trevìso); Luca Vitali (1986, Montegranaro). Ali: Danilo Gallinari (1988, Milano); Matteo Soragna (1975, Traviso); Stefano Mancinelli (1983, Climamio). Lunghi : Andrea Bargnani (1985, Toronto); Andrea Crosarioì (1984, Virtus); Giacomo Galanda (1974, Varese);Angelo Gigli (1983, Treviso); Denis Marconato (1975, Barcellona); Tomas Ress (1980, libero); Mason Rocca (1977).
in grassetto chi porterei io ;)
in grassetto chi porterei io ;)
:ncomment: :asd:
simone1974
04-07-2007, 15:56
Lascerei a casa Di Bella e me la rischierei con Hackett.
AtuttaBIRRA!
04-07-2007, 16:03
il fatto che lo abbia tenuto prima dell'ultima scrematura mi fa ben sperare, vuole dire che lo sta convincendo (tra l'altro giocherà anche gli Europei under 20)
quello che mi soprende di Recalcati, nonostante sia un coach ormai navigato, è che davvero non si fa problemi a convocare i giovani. bravo charlie.
lasceresti a casa il miglior play italiano di questa stagione? :confused:
AtuttaBIRRA!
04-07-2007, 18:44
lasceresti a casa il miglior play italiano di questa stagione? :confused:
poco di parte eh? :D
cmq concordo (non sul miglior play), ma Di Bella imho ci sta (infatti era grassettato)
però penso che ci possiamo fidare delle scelte di Charlie, fino ad ora ci ha sempre preso
poco di parte eh? :D
cmq concordo (non sul miglior play), ma Di Bella imho ci sta (infatti era grassettato)
però penso che ci possiamo fidare delle scelte di Charlie, fino ad ora ci ha sempre preso
per carità sono di parte,ma la stagione di di bella è stata ottima,tenendo conto del suo infortunio
k-durant
05-07-2007, 09:06
I CONVOCATI. Play e guardie:
Gianluca Basile (1975, Barcellona);
Marco Belinelli (1986, Golden State);
Massimo Bulleri (1977, Milano);
Fabio Di Bella (1978, Virtus);
Daniel Hackett (1987, Southern Califomia);
Giuliano Maresca (1981, Montegranaro);
Marco Mordente (1979, Trevìso);
Luca Vitali (1986, Montegranaro).
Ali:
Danilo Gallinari (1988, Milano);
Matteo Soragna (1975, Treviso);
Stefano Mancinelli (1983, Climamio).
Lunghi :
Andrea Bargnani (1985, Toronto);
Andrea Crosariol (1984, Virtus);
Giacomo Galanda (1974, Varese);
Angelo Gigli (1983, Treviso);
Denis Marconato (1975, Barcellona);
Tomas Ress (1980, libero);
Mason Rocca (1977, Napoli).
1. Direi che uno solo fra il Bullo e il Baso verrà convocato.
2. Con Mordente si andrebbe sul sicuro, ma Vitali mi piace troppo.
3. Hackett è troppo giovane e con poche partite, Dibella ci sta tutto.
4. Mi dispiace per l'assenza di Amoroso, se non fosse scappato dalla Cina sarebbe dritto nei 12 (non è nemmeno nelle riserve a casa).
5. Per me Gigli è BOCCIATO, la sua stagione a Treviso è stata ben al di sotto delle aspettative e delle sue potenzialità.
6. Proverei Crosariol, la sua ultima partita mi ha impressionato in meglio, e 213 centimetri sono veramente rari di questi tempi, tenendo conto anche che l'unico vero centro è Marconato, più basso e più stagionato; in ogni caso io mi porterei dietro la sua notevolissima esperienza accumulata in anni di Europei, Mondiali, Euroleghe, Playoff e Finali Scudetto. Stesso discorso per Galanda, dopo un'estate di riassestamento fisico (la scorsa), merita di essere convocato, soprattutto per fare da chioccia al Mago e al giovane Crosariol.
PS: Grassettati i miei, in corsivo Mordente e Vitali sui quali mi riserverei il dubbio fino all'ultimo.
k-durant
05-07-2007, 09:13
Il mio quintetto base
Dibella
Belinelli
Gallinari
Bargnani
Marconato
dalla panchina
Mancinelli
Basile
Rocca
Mordente/Vitali
Galanda
Soragna
Crosariol
IMO Mancinelli ha un notevolissimo impatto dalla panchina (in nazionale), e guardando la qualità del roster a disposizione, direi che un Platoon System (eh sì :D ) ci sta tutto. Quelli che devono avere più minuti sono secondo me i quattro giovani: MANCIO-BELI-GALLO-MAGO.
AtuttaBIRRA!
05-07-2007, 09:15
con Crosariol e Vitali aavremmo troppi esordienti imho (non dimentichiamoci che sia il Mago che il Gallo lo sono).
Perchè uno solo tra Bulleri e Baso?
a Mordente non riununcerei MAI.
k-durant
05-07-2007, 09:20
Beh, ci ho pensato pure io, per Vitali ora è troppo presto, Mordente dentro sicuro. Se poi Recalcati rinuncia a Crosariol, beh allora è meglio che ci sia il Bullo convocato invece di quello scapestrato di Gigli. :rolleyes:
k-durant
05-07-2007, 10:02
Nuovo pallone per l'Eurolega:
http://img476.imageshack.us/img476/2083/neweuroleagueball200708ve9.jpg
mt_iceman
05-07-2007, 10:12
I CONVOCATI. Play e guardie:
Gianluca Basile (1975, Barcellona);
Marco Belinelli (1986, Golden State);
Massimo Bulleri (1977, Milano);
Fabio Di Bella (1978, Virtus);
Daniel Hackett (1987, Southern Califomia);
Giuliano Maresca (1981, Montegranaro);
Marco Mordente (1979, Trevìso);
Luca Vitali (1986, Montegranaro).
Ali:
Danilo Gallinari (1988, Milano);
Matteo Soragna (1975, Treviso);
Stefano Mancinelli (1983, Climamio).
Lunghi :
Andrea Bargnani (1985, Toronto);
Andrea Crosariol (1984, Virtus);
Giacomo Galanda (1974, Varese);
Angelo Gigli (1983, Treviso);
Denis Marconato (1975, Barcellona);
Tomas Ress (1980, libero);
Mason Rocca (1977, Napoli).
1. Direi che uno solo fra il Bullo e il Baso verrà convocato.
2. Con Mordente si andrebbe sul sicuro, ma Vitali mi piace troppo.
3. Hackett è troppo giovane e con poche partite, Dibella ci sta tutto.
4. Mi dispiace per l'assenza di Amoroso, se non fosse scappato dalla Cina sarebbe dritto nei 12 (non è nemmeno nelle riserve a casa).
5. Per me Gigli è BOCCIATO, la sua stagione a Treviso è stata ben al di sotto delle aspettative e delle sue potenzialità.
6. Proverei Crosariol, la sua ultima partita mi ha impressionato in meglio, e 213 centimetri sono veramente rari di questi tempi, tenendo conto anche che l'unico vero centro è Marconato, più basso e più stagionato; in ogni caso io mi porterei dietro la sua notevolissima esperienza accumulata in anni di Europei, Mondiali, Euroleghe, Playoff e Finali Scudetto. Stesso discorso per Galanda, dopo un'estate di riassestamento fisico (la scorsa), merita di essere convocato, soprattutto per fare da chioccia al Mago e al giovane Crosariol.
PS: Grassettati i miei, in corsivo Mordente e Vitali sui quali mi riserverei il dubbio fino all'ultimo.
quoto tutto.
simone1974
05-07-2007, 10:53
Nuovo pallone per l'Eurolega:
http://img476.imageshack.us/img476/2083/neweuroleagueball200708ve9.jpg
Stilosissimo! :eek:
Lo voglio! :sbav:
Anche in Italia per favore! :ave:
AtuttaBIRRA!
05-07-2007, 11:06
Stilosissimo! :eek:
Lo voglio! :sbav:
Anche in Italia per favore! :ave:
ma i Molten sono splendidi da usare!
simone1974
05-07-2007, 14:23
Lo so, è bello bellissimo... Ma io sono un po' all'antica e la banda bianca non mi ha mai convinto.
k-durant
05-07-2007, 17:59
Lo so, è bello bellissimo... Ma io sono un po' all'antica e la banda bianca non mi ha mai convinto.
*
Quotissimo anche se i "vecchi" spalding dell'nba erano morbidissimi, saranno ormai 5/6 anni che nn ne vedo uno :cry: .
Speriamo che sto nike nn sia una ciofeca.
k-durant
06-07-2007, 17:43
Aggressione a un arbitro, Danilovic rischia il carcere
L'ex campione della Virtus Bologna e dei Miami Heat, ora presidente del Partizan Belgrado, si è scagliato contro un direttore di gara dopo un match di playoff. Squalificato per due anni dalla Federbasket serba, sarà anche processato
BELGRADO (Serbia), 6 luglio 2007 - Sasha Danilovic, l'ex campione della Virtus Bologna e dei Miami Heat, attuale presidente del Partizan, è stato sospeso dalla Federbasket serba per due anni. Motivo: ha aggredito un arbitro (Marko Juras) dopo la partita di playoff persa il 30 maggio contro l'Hemofarm Vrsac. Non solo: dato che Juras ha sporto denuncia penale, Danilovic potrebbe essere addirittura condannato.
"UNA CONGIURA" - Sasha, esasperato dall'atteggiamento ritenuto troppo pro-Hemofarm di Juras, si sarebbe scagliato contro l'arbitro negli spogliatoi. Furioso, Danilovic ha dichiarato che era in atto "una cospirazione contro il Partizan". La cosa bella è che proprio il Partizan ha vinto il campionato.
SQUALIFICA - Non sono bastate le scuse quasi immediate da parte dell'ex virtussino. La Federbasket serba è stata severissima: 2 anni di squalifica da tutte le attività. Inoltre Juras l'ha denunciato e c'è il rischio di una condanna per Sasha: la pena massima, comunque, non dovrebbe essere più della libertà vigilata.
tatrat4d
07-07-2007, 13:05
:(
Il Gira pallacanestro piange la scomparsa di un giocatore che ha lasciato a Ozzano, come in tutte le piazze italiane di serie A e B dove ha giocato, un impronta indelebile per le sue qualità sia di giocatore ma soprattutto per le sua qualità umane. I soci ,lo staff dirigenziale, i tecnici, i giocatori e i tifosi si stringono con affetto a Paolo Alberti e la sua famiglia nel ricordo dell’indimenticabile “Lollo” . La società dopo l’estate valuterà alcune iniziative per ricordare nel modo più opportuno il giocatore, l’uomo, l’amico Lollo Alberti.
Servizio Comunicazione Pentagruppo Gira Ozzano
http://www.legaduebasket.it/art/player/ALB-REN-70.jpg
Un signore.
AtuttaBIRRA!
07-07-2007, 14:07
:eek:
RIP
simone1974
07-07-2007, 20:21
Su Danilovic... Tanto forte come giocatore quanto str@nzo come persona.
simone1974
07-07-2007, 20:22
:eek:
RIP
*
k-durant
09-07-2007, 22:01
Ilievski alla Mens Sana.
Casey Shaw a Milano. :rolleyes: (32 anni)
AtuttaBIRRA!
10-07-2007, 07:52
guarda non commento più...siamo partiti con un buon mercato e ora ci prendiamo Vukcevic e Shaw:rolleyes:
se poi gli altri nomi che sento son veri quest'anno il palazzo VUOTO deve restare! ah già ma tanto i biglietti li regalano:rolleyes:
http://www.legaduebasket.it/art/player/ALB-REN-70.jpg
Un signore.
azz... :(
simone1974
10-07-2007, 14:14
guarda non commento più...siamo partiti con un buon mercato e ora ci prendiamo Vukcevic e Shaw:rolleyes:
Non è detto :read:
http://195.56.77.208/news/?id=82546&redi=
:sbonk:
difatti mi pareva di ricordare che fosse uno dei pochi confermati di capciù
difficilmente si tiene un giocatore che vuole andar via;quasi certamente cantu e milano si accorderanno.
AtuttaBIRRA!
10-07-2007, 17:59
e arriviamo alla meravigliosa chiosa di bagare un buyout per Shaw
rob de matt
k-durant
10-07-2007, 19:40
Pagare il buyout di Shaw? :sbonk:
k-durant
11-07-2007, 20:32
Ress è della Mens Sana.
http://195.56.77.208/news/?id=82600&redi=
Va a completare un grandissimo pacchetto lunghi.
AtuttaBIRRA!
12-07-2007, 18:59
Milano prende Tourè. Se è il 4 di riserva sono contento (giovane, atletico, in crescita), se è il 4 titolare e rinnoviamo Shultze comincio a pregare
Milano prende Tourè. Se è il 4 di riserva sono contento (giovane, atletico, in crescita), se è il 4 titolare e rinnoviamo Shultze comincio a pregare
Shultze a quanto pare, per la questione dei comunitari, pare destinato a partire...
simone1974
13-07-2007, 15:40
Giornata di notizie per noi :(
http://www.lastampa.it/_web/_servizi/agr/newsagr.asp?id=4FACB32D-4683-4D18-B868-36D024BBAEF7 :muro:
http://195.56.77.208/news/?id=82663&redi= :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
13-07-2007, 18:28
Shultze a quanto pare, per la questione dei comunitari, pare destinato a partire...
non stravedo per il tedescone, ma come 5° lungo l'avrei tenuto. tiratori ce ne sono tanti e da noi Vukcevic non ha lasciato un buon ricordo
[Riot]-kyashan
18-07-2007, 08:43
Ragazzi, scusate l'OT
c'è nessuno di Roma che gioca a Basket? magari Roma Sud?
per organizzarsi un po alla partita del sabato:D
o meglio ancora qualcuno ke gioca in una squadra amatoriale dove poter partecipare?:D
lo so lo so, quante domande...e son fatto cosi...parto e non mi fermo piu:D
Questa di Poz l'avete letta??
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/07_Luglio/23/Poz.shtml
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Italia/Primo_Piano/2007/07_Luglio/23/Poz.shtml
Si,ma nel 2007 sono cose anacronistiche;potrei citare tantissimi trasferimenti sotto le due torri da 10 anni a questa parte.
simone1974
25-07-2007, 11:21
-kyashan;17966690']Ragazzi, scusate l'OT
c'è nessuno di Roma che gioca a Basket? magari Roma Sud?
per organizzarsi un po alla partita del sabato:D
o meglio ancora qualcuno ke gioca in una squadra amatoriale dove poter partecipare?:D
lo so lo so, quante domande...e son fatto cosi...parto e non mi fermo piu:D
Se postavi prima di sabato ti avrei invitato al torneo di Terzotempo.
Si,ma nel 2007 sono cose anacronistiche;potrei citare tantissimi trasferimenti sotto le due torri da 10 anni a questa parte.
Meno male che però c'è ancora qualcuno che ci tiene a queste cose... Poi magari lo avranno mincacciato di morte! :sofico:
lettta letta. la mosca atomica è un grande. e poi io continuo a sperare in un suo ritorna a casa qui a varese. al palaignis ci sarebbe il delirio:D :D :D
grande poz
CAPO D'ORLANDO (Me), 25 luglio 2007 - "Gianmarco Pozzecco è un giocatore dell'Orlandina Basket". La voce al telefono, in parte soffocata dall'emozione, è del presidente dell'Upea Enzo Sindoni che con un vero e proprio blitz è riuscito a chiudere il colpo del mercato cestistico di questa stagione. Un aereo prenotato su internet nella notte, la partenza da Capo d'Orlando alle 4.30 del mattino poi l'arrivo a Bologna e alle 13 la firma a casa del playmaker.
ENTUSIASMO - Sindoni che ha condotto in prima persona la trattativa, ma sempre in comune accordo con coach Meo Sacchetti e con il d.s. Gianmaria Vacirca è raggiante per l'obiettivo raggiunto: "Abbiamo preso quello che volevamo, cioè uno dei più forti giocatori italiani di sempre, e un uomo eccezionale. Ci siamo trovati subito d'accordo, anche se questa è una trattativa che andava avanti da tanti giorni. Ci eravamo sentiti spesso con lui e il suo procuratore; dopo il no alla Viruts ero quasi sicuro che l'affare sarebbe andato a buon fine". Sindoni che non è nuovo a questo genere di trattative, aveva infatti già portato a Capo d'Orlando Alessandro Fantozzi (a cui è anche dedicato il palasport cittadino) ed Enzo Esposito.
NAZIONALE - Sindoni parla di un giocatore motivatissimo. "E' contento di aver firmato per l'Upea e mi ha anche confidato che già sente particolarmente la pressione che c'è attorno al suo nome. Vuole fare bene anche perché sa che ora tutti gli occhi del basket italiano saranno puntati su di lui". Io gli ho detto che insieme a noi può raggiungere il suo obiettivo, le Olimpiadi del 2008. Gli ho spiegato - conclude Sindoni - che l'unico modo per convincere lo staff tecnico della nazionale era di giocare da noi, quindi ora non può più fallire". Pozzecco (35 anni per 180 centimetri scarsi), dopo due anni in Russia con il Khimky, ritorna a giocare nel campionato italiano che lo ha visto protagonista con le maglie di Livorno, Varese e Fortitudo Bologna. Con la Nazionale Italiana "la mosca atomica" ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene nel 2004.
Meno male che però c'è ancora qualcuno che ci tiene a queste cose... Poi magari lo avranno mincacciato di morte! :sofico:
Invece per me è una cosa tristissima;posso capire un giocatore bandiera di UNA squadra,ma da uno che ha girato molto non ha senso
simone1974
26-07-2007, 11:41
Si dice che abbiamo ingaggiato Erik Daniles, lo scorso anno a Biella.
Va avanti la trattativa tra le due virtus per lo scambio Dumbo <-> Drejer.
Sarei perplesso.
[Riot]-kyashan
27-07-2007, 11:11
Ragazzi permettete un OT?
OT
c'è nessuno a Roma che gioca a Basket?
chessò qualche partitina tra amici, o anche una squadra che faccia il campionato amatoriale..:)
sul campo dove vdao io, non trovo mai nessuno, ed ovviamente le società ora sono tutte chiuse:(
END OT
:D
simone1974
27-07-2007, 15:20
Tutti nel nuovo thread!
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520727 :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.