View Full Version : Basketball ITA/FIBA Official Thread - 2006/2007
AtuttaBIRRA!
10-02-2007, 19:28
:cry:
racconta racconta che non l'ho vista
Primo traguardo fallito.... :(
racconta racconta che non l'ho vista
dopo un buono spunto inziale di Milano,la partita l'ha fatta la Virtus,ma quando noi allungavamo Gallinari riusciva a ricucire;ottima prova anche di Green assolutamente immarcabile.
Ma,come detto dal buon Roberto Martini,Djordjevic non è un allenatore a posto poichè ha fatto un corso in Jugoslavia che è fuffa :D
Magari crescerà ma Milano non farà molta strada;a meno che Gallinari da solo riesca a fare il miracolo.Cmq Martini ha detto che per lui Gallinari è il miglior talento italiano,e nell'NBA farà meglio persino di Bargnani.
Da virtus.it
10/02/2007
Semifinale TIM Cup Final Eight 2007: Armani Jeans Milano-VidiVici Bologna 85-87
Armani Jeans: Mercante n.e., Shultze 3, Green 11, Gallinari 27, Garris 9, Bennermann 6, Giannetti n.e., Watson 12, Blair 6, Plumari n.e., Calabria 11, Gigena. All. Djordjevic
VidiVici: Ilievski 18, Best 9, Blizzard 11, Evtimov, Crosariol, Giovannoni 18, Gugliotta, Vukcevic 15, Lang 10, Masciadri n.e., Davison 2, Michelori 4. All. Markovski
Le parole del dopogara
Djordjevic: "Faccio i complimenti alla Virtus anche se ho molte perplessità sugli arbitri. Ho un dubbio su un tiro di Blizzard nel quarto periodo che secondo me era da due, e nessuno degli arbitri ha usato l'istant replay. Non è giusto per una partita come questa si debba parlare degli arbitri anzichè elogiare le prestazioni dei giocatori".
Markovski: "Avremmo meritato di vincere anche ai punti, visto che abbiamo vinto due quarti e ne abbiamo pareggiato uno. Milano ha vinto il terzo, recuperando lo sforzo che avevamo fatto nei primi 20 minuti. Poi l'esperienza di Best e le rotazioni sono state decisive. Abbiamo raggiunto un bel risultato anche per i tifosi, che negli ultimi quattro anni hanno sofferto molto; un risultato che conferma che la nostra attuale posizione in classifica è meritata".
Salvio66
10-02-2007, 20:42
dalla Gazza :
"In una partita chiusa punto a punto non possono che decidere gli episodi del finale, come il canestro di Best dato buono anche se dopo lo scadere dei 24" e un canestro di Vukcevic assegnato da tre punti pur pestando il giocatore la linea."
e questo é il testo della mail che ho appena inviato al "giornalista" che ha scritto l'articolo sulla "gazza on line" :
Come riproposto subito al "volo" da Sky si evince benissimo che la palla lascia le mani di Best con ancora 1" di tempo utile..... Non scriva cose NON vere !!!!! Tra l'altro vista la rivalità tra le due squadre questa sua affermazione non fà altro che fomentare gli animi , sopratutto di chi non ha visto la partita, e già solo leggendo le prime righe del suo articolo potrebbe sentirsi "derubato" dalla Virtus , magari pensando ad un'"arbitaggio casalingo" . Vorrei rammentarle, ove lei si fosse nel caso estraniato dalla vita reale nell'ultima settimana, che nel calcio si stà additando certa "stampa urlata" come se avesse qualcosa a che fare con il determinare comportamenti irresponsabili di alcuni gruppi di "imbecilli" che ogni domenica invece di gustarsi lo sport fanno solo a gara per distruggerlo.....
Capisco anche che scrivendo x un giornale di Milano non si possa lei esimere dall'avere un'occhio di riguardo per la sua squadra,bene , a livello tecnico ci può stare, la AJ é sempre una signora squadra, ma per favore non le dia alibi inconsistenti !! Quel tiro era buono!!! Devo rammentarle quale sia la squadra che ha vinto uno scudetto con un tiro molto più dubbio al suono della sirena????... ..
Un cordiale saluto Salvietti Ennio
:mad: :mad:
Scusate ma non ci stò a leggere certe minchiate !!! la partita l'abbiamo riaperta solo noi a 90" dalla fine +6 abbiamo regalato due palle come dei polli ... :muro: :muro:
Jamal Crawford
11-02-2007, 10:02
Mi dispiace da tifoso AJ, ma MIlano e' sempre l'eterna incompiuta
mt_iceman
11-02-2007, 11:16
dalla Gazza :
"In una partita chiusa punto a punto non possono che decidere gli episodi del finale, come il canestro di Best dato buono anche se dopo lo scadere dei 24" e un canestro di Vukcevic assegnato da tre punti pur pestando il giocatore la linea."
e questo é il testo della mail che ho appena inviato al "giornalista" che ha scritto l'articolo sulla "gazza on line" :
Come riproposto subito al "volo" da Sky si evince benissimo che la palla lascia le mani di Best con ancora 1" di tempo utile..... Non scriva cose NON vere !!!!! Tra l'altro vista la rivalità tra le due squadre questa sua affermazione non fà altro che fomentare gli animi , sopratutto di chi non ha visto la partita, e già solo leggendo le prime righe del suo articolo potrebbe sentirsi "derubato" dalla Virtus , magari pensando ad un'"arbitaggio casalingo" . Vorrei rammentarle, ove lei si fosse nel caso estraniato dalla vita reale nell'ultima settimana, che nel calcio si stà additando certa "stampa urlata" come se avesse qualcosa a che fare con il determinare comportamenti irresponsabili di alcuni gruppi di "imbecilli" che ogni domenica invece di gustarsi lo sport fanno solo a gara per distruggerlo.....
Capisco anche che scrivendo x un giornale di Milano non si possa lei esimere dall'avere un'occhio di riguardo per la sua squadra,bene , a livello tecnico ci può stare, la AJ é sempre una signora squadra, ma per favore non le dia alibi inconsistenti !! Quel tiro era buono!!! Devo rammentarle quale sia la squadra che ha vinto uno scudetto con un tiro molto più dubbio al suono della sirena????... ..
Un cordiale saluto Salvietti Ennio
:mad: :mad:
Scusate ma non ci stò a leggere certe minchiate !!! la partita l'abbiamo riaperta solo noi a 90" dalla fine +6 abbiamo regalato due palle come dei polli ... :muro: :muro:
:cool:
fottitene di sti rosiconi simil fortitudini e goditi la finale!!!
e cmq è stata una bella partita. complimenti a milano e a quel cinno mostruoso...gli auguro tutto il bene possibile.
cmq lang è da un paio di mesi che non carbura. e quel pistolone di crosariol non mi sembra in grado di far massa là in mezzo. soffriamo a livello di lunghi.
bravissimo ancora ilievsky apparte quel patatrac in collaborazione con dusan e blizzard che ha permesso a milano di pareggiare.
indecifrabile invece la decisione di far fallo su best alla fine e cercare successivamente la tripla per vincere la partita da parte di djordievic
meglio per noi!!
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 12:21
mi sto informando un po' e sembra che sia stato dimostrato che il tiro di Vukcevic era da due e quello di Best fuori tempo massimo
in ogni caso sono d'accordo nel boicottare la stampa "urlata"...per dovere di cronaca la cosa andrebbe detta, ma metterlo nel sottotitolo è abbastanza inopportuno
Salvio66
11-02-2007, 12:27
mi sto informando un po' e sembra che sia stato dimostrato che il tiro di Vukcevic era da due e quello di Best fuori tempo massimo
in ogni caso sono d'accordo nel boicottare la stampa "urlata"...per dovere di cronaca la cosa andrebbe detta, ma metterlo nel sottotitolo è abbastanza inopportuno
io la partita l'ho vista..... e anche il replay del tiro di Best ... sul tiro di Vukcevic devo essere sincero non posso esprimermi perché non ho visto bene ... potresti aver ragione ... ;)
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 12:43
io la partita l'ho vista..... e anche il replay del tiro di Best ... sul tiro di Vukcevic devo essere sincero non posso esprimermi perché non ho visto bene ... potresti aver ragione ... ;)
mi rifaccio a gente che ha visto SKY penso nel dopopartita, però ripeto, ce la siam giocata alla pari e tutto sommato sono contento
spero che giochino con sta grinta anche nei PO (se ci arriviamo :O )
mt_iceman
11-02-2007, 12:55
mi rifaccio a gente che ha visto SKY penso nel dopopartita, però ripeto, ce la siam giocata alla pari e tutto sommato sono contento
spero che giochino con sta grinta anche nei PO (se ci arriviamo :O )
e in ogni caso ribadisco che l'ultima azione ve la dovevate giocare meglio. avete due ottimi penetratori come green e garris, oltre a gallinari che la metteva anche da casa sua, e invece che penetrare, sapendo che una difesa in una situazione simile ci pensa due volte prima di far fallo, avete dato palla in mano a green per una tripla insensata, oltretutto costruita male
Super Vegetto
11-02-2007, 13:19
Certo che Gallinari è davvero abbagliante, se non si monta la testa può diventare uno dei più grandi di sempre in Italia (e far male a tutto il mondo...). Poi sembra davvero un bravo ragazzo, non si può che non volergli bene.
Io sto già facendo il count-down per Pechino 2008: Gallinari, Bargnani, Belinelli, Mancinelli, Mordente, Gigli,...Come potenziale la più forte Italia di sempre...
Salvio66
11-02-2007, 13:23
e in ogni caso ribadisco che l'ultima azione ve la dovevate giocare meglio. avete due ottimi penetratori come green e garris, oltre a gallinari che la metteva anche da casa sua, e invece che penetrare, sapendo che una difesa in una situazione simile ci pensa due volte prima di far fallo, avete dato palla in mano a green per una tripla insensata, oltretutto costruita male
esatto, a parte che condivido l'analisi del nostro Coach , cioé che siamo stati superiori x almeno 2 tempi e per uno sostanzialmente eravamo pari, ciò non toglie che se sono sotto di 2 con palla in mano cerco almeno di pareggiare e se mi và bene prendo fallo sul tiro ...:boh: .. poi magari Sasha non si ricorda che é il mister e non danno la palla a lui per l'ultimo tiro .....IMHO
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 13:24
d'accordissimo sul fatto che l'ultimo possesso è stato gestito malissimo, però io avrei cmq provato la tripla della vittoria e caldo com'era io facevo tirare gallinari 30 volte. anche se penetri e prendi fallo poi i liberi devi metterli
mt_iceman
11-02-2007, 17:35
d'accordissimo sul fatto che l'ultimo possesso è stato gestito malissimo, però io avrei cmq provato la tripla della vittoria e caldo com'era io facevo tirare gallinari 30 volte. anche se penetri e prendi fallo poi i liberi devi metterli
eh ma il problema, o il vantaggio nel caso di chi attacca, è proprio che difficilmente avrebbero fatto fallo a uno come green rischiando magari un'azione da tre punti. proprio ciò che è successo a fine dei 40' con garris che ha potuto firmar eil canestro del pareggio.
mt_iceman
11-02-2007, 21:23
pensa te se bisogna perdere una coppa perchè quell'impastato di michelori non mette 4 tiri liberi consecutivi e l'altro bagaglio di vukcevic fa una partita del cazzo sbagliando tutto il possibile.
onore a treviso, ma io mi son rotto le palle di perdere le partite per quelle stronzate da dilettanti.... :muro:
Salvio66
11-02-2007, 21:24
ma porca troia ...Michelori 0/4 dalla lunetta nell'ultimo minuto :muro::muro::muro::muro::muro:
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 21:24
un po', solo un pochetto, mi spiace per i virtussini presenti, però godo :asd:
e che cazz, non ve se po' sentì! (come direbbe Simo)
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 21:25
pensa te se bisogna perdere una coppa perchè quell'impastato di michelori non mette 4 tiri liberi consecutivi e l'altro bagaglio di vukcevic fa una partita del cazzo sbagliando tutto il possibile.
onore a treviso, ma io mi son rotto le palle di perdere le partite per quelle stronzate da dilettanti.... :muro:
bravo Miche, a Milano hai imparato bene :cool:
mt_iceman
11-02-2007, 21:26
ma porca troia ...Michelori 0/4 dalla lunetta nell'ultimo minuto :muro::muro::muro::muro::muro:
il problema è che tutti i tiri che potevano mettere una pietra sopra la match li ha sbagliati vukcevic....anche facilissimi! che due coglioni....
va beh...
Salvio66
11-02-2007, 21:27
Zio can !!!!Vukcevic 1/9 da 3 !!!! poteva metterne un'altro !!!!!!!1
AtuttaBIRRA!
11-02-2007, 21:27
il problema è che tutti i tiri che potevano mettere una pietra sopra la match li ha sbagliati vukcevic....anche facilissimi! che due coglioni....
va beh...
anche lui proveniente da Milano...la maledizione ha fatto il suo corso :O
:cry: :cry: :muro: :cry: :cry:
simone1974
12-02-2007, 08:45
:asd: :asd: :asd:
Contro :asd: :asd: :asd:
Salvio66
12-02-2007, 10:46
Contro :asd: :asd: :asd:
hai ragione me la sono tirata.... :boh: .... :muro: :muro:
la coppa italia è sempre un "ripiego";non lo dico perchè abbiamo perso,ma è così nel calcio come nel basket.Mi sarebbe piaciuta vincerla perchè si giocava a bologna.
Salvio66
12-02-2007, 19:43
la coppa italia è sempre un "ripiego";non lo dico perchè abbiamo perso,ma è così nel calcio come nel basket.Mi sarebbe piaciuta vincerla perchè si giocava a bologna.
non dirlo con chi (calcisticamente) lo considera come obiettivo primario ... anche perché é l'unica cosa che vincono da un bel pò di anni .... :asd: :asd: :asd:
Se non ti é chiaro il riferimento guarda il mio avatar .... :D :D
AtuttaBIRRA!
12-02-2007, 20:15
non sono d'accordo...imho nel basket conta molto più che nel calcio e il binomio scudo+coppa ha grande prestigio
io nel vincerla avrei goduto come un porco, ormai sono 10 anni che non vinciamo nulla, la coppa italia l'avrei gradita davvero
tanto più che nel 96 la vincemmo senza i favori del pronostio, arrivammo quinti in campionato e battemmo BolognaV in semi (non ci credevo, secondo me eravate i più forti, anche della F) e BolognaB in finale. insomma, mi avrebbe evocato dei bei ricordi :p
mt_iceman
12-02-2007, 20:52
non sono d'accordo...imho nel basket conta molto più che nel calcio e il binomio scudo+coppa ha grande prestigio
io nel vincerla avrei goduto come un porco, ormai sono 10 anni che non vinciamo nulla, la coppa italia l'avrei gradita davvero
tanto più che nel 96 la vincemmo senza i favori del pronostio, arrivammo quinti in campionato e battemmo BolognaV in semi (non ci credevo, secondo me eravate i più forti, anche della F) e BolognaB in finale. insomma, mi avrebbe evocato dei bei ricordi :p
nel 96 non eravamo più forti della fortitudo. se non sbaglio fu il primo anno di myers quello. noi eravamo orfani di coldebella e danilovic ed era arrivato komazec. voi effettivamente eravate un po' sornioni però centraste gli obittivi e con la squadra che avevate (portaluppi, gentile, bodiroga, fucka, de pol....sti cazzi) era più che normale.
e cmq concordo: aver perso la coppa italia mi sta sul culo. soprattutto perchè era alla nostra portata. siamo rimasti incollati a una partita che abbiamo giocato maluccio e ciò è importante. la grinta di questa squadra mi piace da matti. spero che michelori, il quale in semi è stato importantissimo, si riprenda moralmente. idem vukchevic. stava a zare cambiarli. è stato sciocco lui.
riguardo a treviso: l'ho detto a inizio campionato. pur con la virtus e siena avanti, son quelli che danno più garanzie per il successo e lo han dimostrato anche durante questa f8.
AtuttaBIRRA!
12-02-2007, 21:03
boh a me facevate più paura voi, tanto che vinta la semi ero quasi sicuro del successo (come giocò Komazec quell'anno? a Varese era straordinario, una garanzia per il fantabasket :D )
eh non parlarmi di quell'Olimpia (ti sei dimenticato Blackman), bei ricordi...
mt_iceman
12-02-2007, 21:13
boh a me facevate più paura voi, tanto che vinta la semi ero quasi sicuro del successo (come giocò Komazec quell'anno? a Varese era straordinario, una garanzia per il fantabasket :D )
eh non parlarmi di quell'Olimpia (ti sei dimenticato Blackman), bei ricordi...
non giocò malaccio, però doveva sostituire un certo danilovic.
AtuttaBIRRA!
12-02-2007, 21:21
e va beh poracci, poi è arrivato Ginobili :D
AtuttaBIRRA!
12-02-2007, 21:24
alla faccia del bip!
http://195.56.77.208/player/?id=KOM-ARI&year=1995&team=792
adesso per uno così ci si venderebbe la mamma :D
Komazec è stato un incompiuto;bastava che un marcatore gli alitasse addosso perchè lui se la facesse sotto e smettesse di segnare.Peccato,aveva una ottima mano :(
mt_iceman
12-02-2007, 22:06
e va beh poracci, poi è arrivato Ginobili :D
sta buono và. sasha, con tutto quello che ha fatto, merita il grande l'amore da parte dei tifosi della virtus. ma ginobili imho è stato il miglior cestista che abbia mai vestito la maglia delle v nere se non uno dei migliori stranieri che abbia giocato in italia e in europa. lo vedevi proprio che era uno 10 gradini sopra al resto della truppa. e ora in nba è un uomo da 20 punti a partita. spero di rivederlo un giorno (seeeeeeeee... :cry: )
simone1974
13-02-2007, 11:34
Non sminuiamo anche la Coppa Italia di basket per favore...
Cambiando discorso, la cronaca la ricerca disperata di rinforzi per la parte finale di campionato e le Top16 porta a Roma Chiacig e Stefansson da Valencia alla quale diamo in prestito Mavrokefalidis.
Ora per completare il roster ci vorrebbe un bel playmaker comunitario (Ranniko :stordita: ....???)
mt_iceman
13-02-2007, 11:45
Cambiando discorso, la cronaca la ricerca disperata di rinforzi per la parte finale di campionato e le Top16 porta a Roma Chiacig e Stefansson da Valencia alla quale diamo in prestito Mavrokefalidis.
Ora per completare il roster ci vorrebbe un bel playmaker comunitario (Ranniko :stordita: ....???)
era il biondo che giocava a napoli l'anno scorso giusto? beh, ottimo acquisto.. ;)
AtuttaBIRRA!
13-02-2007, 14:54
già ufficiale? stica!
Komazec è stato un incompiuto;bastava che un marcatore gli alitasse addosso perchè lui se la facesse sotto e smettesse di segnare.Peccato,aveva una ottima mano :(
incompiuto? forse a bologna...
incompiuto? forse a bologna...
a varese aveva fatto bene,ma non i miracoli.A bologna è venuto nel pieno della carriera,ma era uno che se la faceva sotto in molte occasioni e ha deluso le aspettative.
Salvio66
14-02-2007, 08:33
a varese aveva fatto bene,ma non i miracoli.A bologna è venuto nel pieno della carriera,ma era uno che se la faceva sotto in molte occasioni e ha deluso le aspettative.
Quoto :boh: :boh:
simone1974
14-02-2007, 09:58
Oltre ai due citati qualche post fa abbiamo preso anche un certo Roberto Gabini, argentino del '75 con passaporto italiano che in Italia ha già giocato a Rimini e in Spagna nel Tau e quest'anno a Granada...
Speriamo sia il preludio all'acquisto di un comunitario visto che ora lo spazio c'è.
simone1974
19-02-2007, 08:42
Risultati
Bipop Carire RE-Legea Scafati 106-79 (fischia!)
Premiata Montegr.-Eldo Napoli 77-61 ( :eek: nell'ultimo quarto un ciclone travolge Napoli)
Angelico BI-Benetton TV 68-84
Snaidero UD-Lottomatica RM 78-74 (i soliti cagasotto fuori casa :sob: )
Siviglia Wear TE-Montepaschi SI 77-98 (Siena è come l'Inter quest'anno)
Tisettanta Cantù-VidiVici BO 99-92 (almeno una soddisfazione questa domenica :p )
Air AV-TDShop.it Livorno 89-85
Climamio BO-Upea C. d'Orlando 85-71
Armani J. MI-Whirlpool VA 83-72
Classifica
1. Montepaschi SI 32
2. VidiVici BO 28
3. Armani J. MI 26
4. Benetton TV 22
5. Whirlpool VA 22
6. Eldo Napoli 22
7. Lottomatica RM 20
8. Premiata Montegr. 20
9. Legea Scafati 18
10. Tisettanta Cantù 18
11. Climamio BO 18
12. Upea C. d'Orlando 18
13. Angelico BI 16
14. Snaidero UD 16
15. Siviglia Wear TE 14
16. Air AV 12
17. Bipop Carire RE 12
18. TDShop.it Livorno 6
AtuttaBIRRA!
19-02-2007, 10:04
vittoria nel derby! :yeah:
senza Bullo e senza Blair
grande TJ e grandissimo Gallo con 21 punti :ave:
simone1974
22-02-2007, 09:53
Dopo il papocchio fatto da Treviso con il 19esimo tesseramento (Lorbek) qualcosa si muove:
Le decisioni dei club di Serie A
22/02/2007 07:35
- -
I rappresentanti delle società aderenti alla Lega Società di Pallacanestro Serie A, in data odierna, a seguito di un confronto in merito ai recenti accadimenti, durante la riunione preliminarmente:
1)hanno preso atto della rinuncia, dalla data odierna, del Presidente Prandi, alla prosecuzione del proprio mandato.
2)hanno invitato il Presidente Prandi - che accetta – a proseguire nel proprio mandato sino alla nomina del nuovo Presidente e comunque fino al termine ultimo del 30 giugno 2007.
3)hanno preso atto, altresì, delle dimissioni, dalla data odierna, del Segretario Generale Massimo Zanetti:
4)hanno ribadito la piena fiducia nell’operato della Procura Federale per una rapida conclusione delle indagini:
5)hanno deciso di richiedere al Presidente Federale le ragioni del mancato controllo e del mancato intervento in occasione del superamento dei limiti di iscrizione a referto da parte della Benetton Treviso.
Nella stessa occasione la Benetton Treviso ha confermato la propria disponibilità a non impiegare nelle gare di campionato il giocatore Erazem Lorbek.
Aggiungo che è lampante il dolo di Fadini che ha "retrodatato" la rescissione del contratto del giovane Cuccarolo, e altrettanto lampante la concussione di qualche rappresentante federale che ha taciuto sulla vicenda...
Aspeto sanzioni. :mad:
AtuttaBIRRA!
22-02-2007, 10:53
io aspetto Lorbek a Milano :D
AtuttaBIRRA!
22-02-2007, 10:53
torno un attimo sull'amarcord Ginobili: stanotte ne ha messi 40;)
settimana di dimissioni questa :stordita:
powerslave
22-02-2007, 13:06
sta buono và. sasha, con tutto quello che ha fatto, merita il grande l'amore da parte dei tifosi della virtus. ma ginobili imho è stato il miglior cestista che abbia mai vestito la maglia delle v nere se non uno dei migliori stranieri che abbia giocato in italia e in europa. lo vedevi proprio che era uno 10 gradini sopra al resto della truppa. e ora in nba è un uomo da 20 punti a partita. spero di rivederlo un giorno (seeeeeeeee... :cry: )
Danilovic>Ginobili:O
,fosse arrivato nell'nba di oggi,certamente più aperta verso gli stranieri,avrebbe detto la sua anche lui:cool:
Danilovic>Ginobili:O
talvolta Sasha se l'è fatta sotto,cosa che a Ginobili non è mai successa;ricordo dei -40 in grecia :cry:
Ciò non toglie che Sasha sia nei nostri cuori :)
Salvio66
22-02-2007, 20:06
settimana di dimissioni questa :stordita:
:Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...no comment....
simone1974
23-02-2007, 10:29
Ma come si fa a perdere una partita come quella di ieri sera??? :muro: :muro: :muro:
Ma come si fa a perdere una partita come quella di ieri sera??? :muro: :muro: :muro:
Sharp che non ne mette una per tutta la partita e poi segna da tre alla fine, Vujcic lasciato un quarto d'ora solo dall'arco, il culoso canestro di Bynum che tocca il sopra del tabellone e poi entra...
Mi rode tanto, però siamo tonni anche noi!
AtuttaBIRRA!
25-02-2007, 13:40
ogni volta che facciamo qualcosa di buono poi rimediamo subito con una vaccata...non siamo una grande squadra. punto
mt_iceman
25-02-2007, 18:35
la virtus ormai è in crollo verticale. in attacco è una pena assurda. anche stasera partita cacciata via contro una squadra a dir poco patetica.
AtuttaBIRRA!
25-02-2007, 18:49
e Siena sempre più sola al comando...
simone1974
25-02-2007, 21:36
Partita incredibile oggi al palaeur... Sicuramente la tripla di Stefansson che forza il secondo supplementare andrà nella topten della settimana della legabasket... Guardatela e dite pure: "Che :ciapet:"!!! :sofico:
simone1974
27-02-2007, 15:50
Girano voci che abbiamo preso Lorbek... :fagiano:
mt_iceman
27-02-2007, 15:55
potrebbe anche essere visto che era uno degli uomini di repesa in fottitudo.
AtuttaBIRRA!
27-02-2007, 17:28
e baffanculo :D
ma tu non eri il moralista che si incazzava per le formazioni stravolte a metà stagione? :ciapet:
-43? dico: -43???? Ma che ca##o fanno alle squadre italiane all'estero? Va beh che il Tau è una discreta corazzata, che la Lottomatica non è che stia incantando ma santi numi.....caro ATB pure la tua ABC avrebbe fatto meglio
AtuttaBIRRA!
01-03-2007, 08:03
mamma mia, 'na colata d'asfalto di prima qualità :D
e pensare che in casa quasi battevano il Maccabi
p.s. ABC Rulez :O
simone1974
01-03-2007, 13:18
Ragazzi, non ho parole per la vergogna di ieri sera!
Mettiamoci pure l'asfaltata che lo Unics Kazan ha dato a Siena e vi renderete conto del livello del nostro basket :(
Comunque noi siamo ai minimi storici: Hawkins è l'ombra di se stesso, i play non esistono, Repesa è in totale confusione... Che tristezza! :sob:
simone1974
02-03-2007, 13:06
Cronologia di una giornata incredibile!!!
http://www.terzotempo.org/articolo.php?idarticolo=659
Leggere dal basso verso l'alto.
simone1974
05-03-2007, 10:02
Privi di Repesa influenzato ( :rotfl: ) espugnamo Casalecchio!!!
Oddio, viste le V Nere di recente non è tutta 'sta grande impresa, però
a) noi stiamo anche peggio di loro vista la batosta presa in EL ;)
b) è sempre una goduria batterli a domicilio :asd:
Esordio di Lorbek non male direi: 20 punti, 7/8 da due, 1/2 da tre, 7 rimblazi, 5 recuperi per 33 di valutazione... Ma non sarà sempre così, sennò avremmo un lungo da NBA :sofico:
AtuttaBIRRA!
05-03-2007, 11:28
e ci avete fatto un discreto favore :asd:
mt_iceman
05-03-2007, 11:59
stiamo colando a picco. come l'anno scorso. certo che se drejer non gioca mai perchèpa merdosky sta sulle balle, lo vendano.
simone1974
05-03-2007, 13:47
e ci avete fatto un discreto favore :asd:
Lo volete Repesa? :stordita:
certo che se vi lamentate voi, noi che dovremmo dire.... parlo solo oggi dopo che abbiamo spezzato le reni ad Avellino :asd:
AtuttaBIRRA!
05-03-2007, 14:38
diciamoci la verità, solo Siena può ritenersi soddisfatta del campionato in corso.
la V è partita a mille e ora sta pagando dazio, Milano è un'accozzaglia di singoli forti, ma non è una squadra, Roma son 4 anni che fa così quindi non fa manco più testo, la Benetton fa casini coi tesseramenti e rischia una penalizzazione, la Climamio ha cambiato dirigenza e ne paga le conseguenze.
dona dopotutto visto lo scorso anno Varese non sta andando poi così male.
mt_iceman
05-03-2007, 14:49
diciamoci la verità, solo Siena può ritenersi soddisfatta del campionato in corso.
la V è partita a mille e ora sta pagando dazio, Milano è un'accozzaglia di singoli forti, ma non è una squadra, Roma son 4 anni che fa così quindi non fa manco più testo, la Benetton fa casini coi tesseramenti e rischia una penalizzazione, la Climamio ha cambiato dirigenza e ne paga le conseguenze.
dona dopotutto visto lo scorso anno Varese non sta andando poi così male.
sì, è vero. siena è quella che finora si sta comportando meglio. poi va non so dove (tanto per dire una squadra non certo blasonata) in uleb cup e prende un trentello. salvo evitare i soliti e sacrosanti discorsi sul basket italiano rispetto a quello europeo (anche quest'ultimo non certo entusiasmante) imho, è treviso, e lo avevo detto anche a inizio campionato, la squadra più solida e affidabile. perchè guardacaso è quella che in eurolega può andare più avanti (roma è passata per culo, anche se nulla da dire) e quando si è dovuta giocare la coppa italia ha dimostrato di essere la più forte. guardacaso è anche quella che ha cambiato meno rispetto alle altre. insomma, il soldo me lo giocherei sui radicchi in ottica vittoria finale.
sparare a zero sulla virtus dopo un campionato tuttosommato dignitoso sarebbe disonesto visto la rosa, anche inferiore a quella dei cuggini. anche perchè se vediamo bene, esclusa la gara di andata a casalecchio contro treviso, sia con siena, con napoli, con benetton in coppa italia, con capo d'orlando e ieri, ce la siamo cacciata malamente noi con gli ultimi possessi MOOOLTO discutibili. quindi, apparentemente si potrebbe essere ottimisti in questo senso. però troppi indizi fanno una prova. nei finali questa squadra toppa sempre.difetto pesante come un macigno. e molte volte è proprio markosky a fare le cazzate.
già un lungo di sostanza e al posto di quel bagaglio di crosariol, farebbe molto comodo. però non nutro molte speranze. non di vittoria, intendo proprio di arrivare in eurolega. e domenica si preannuncia una sconfitta che sarà pesante come una mazzata.
p.s. su milano non sono daccordo. è la squadra con più talento. casomai è l'allenatore che non vale un gran chè. quantomeno a questi livelli.
AtuttaBIRRA!
05-03-2007, 16:22
io ho detto che i singoli sono forti, ma non siamo una squadra. questo è riconducibile al fatto che l'allenatore non è il massimo ;)
simone1974
06-03-2007, 15:46
insomma, il soldo me lo giocherei sui radicchi in ottica vittoria finale.
se i playoff glieli fanno fare :asd:
ce la siamo cacciata malamente noi con gli ultimi possessi MOOOLTO discutibili.
Non a caso vi abbiamo rifilato Ilievski. Da quando c'è lui 4W 5L :asd:
Siena è vero che sta rullando tutti, però... Però quando arriva sul più bello sembra soffrire: alle F8 e in Uleb Cup, vedremo ai playoff.
Nonostante questi dubbi, il mio gettone lo spendo comunque su di loro per lo scudetto!
mt_iceman
06-03-2007, 16:00
se i playoff glieli fanno fare :asd:
Non a caso vi abbiamo rifilato Ilievski. Da quando c'è lui 4W 5L :asd:
Siena è vero che sta rullando tutti, però... Però quando arriva sul più bello sembra soffrire: alle F8 e in Uleb Cup, vedremo ai playoff.
Nonostante questi dubbi, il mio gettone lo spendo comunque su di loro per lo scudetto!
no guarda...se c'è uno che non sta demeritando affatto è vlado. ;) se non ci fosse manco lui sarebbe una carneficina.
AtuttaBIRRA!
11-03-2007, 08:54
Air AV-Eldo Napoli 88-75
Armani J. MI-Snaidero UD 91-84
e oggi stiamo a guardare :p
si rivede finalmente il Bullo, quello vero, con 20p in 25min. il Gallo si ferma a 11 ma aggiunge 8r e 3a (sto ragazzo oltre che forte è davvero completo). bene anche TJ con 17+8r. in totale 5 uomini in doppia cifra e Calabria 9p.
mi pare palese che quando l'atttacco gira siamo molto pericolosi per chiunque, ma quando c'è da vincere con la difesa serve una mano dal cielo.
Fortitudo BO-Virtus BO: 81-92
Paladozza espugnato.
:winner: :winner:
:yeah: :yeah:
mt_iceman
11-03-2007, 12:50
E ANDIAMOOOOOOO!!! CASSOOOOOOO!!! :D :winner:
la stoppata di crosariol su merdinelli non ha prezzo!!! per tutto il resto c'è mastercard!!!!
giocato una partita mostruosa!!!
edit: ciao bazzani...godi adesso...SE CI RIESCI!!! :fuck:
Salvio66
11-03-2007, 13:27
MA VIEEEEENIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!
ABBATTUTO IL PICCIONE !!!!!!!!!!!!!!!
:fuck:
BOLOGNA SIAMO NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:
simone1974
11-03-2007, 21:34
caxxo, se so' svejati i "bavosi" tutti insieme! :D
AtuttaBIRRA!
11-03-2007, 22:00
in attesa della sentenza la Benetton perde cmq 2 punti e Roma l'aggancia
Siena fa corsa a se
AtuttaBIRRA!
13-03-2007, 16:51
Armani Jeans sponsor Olimpia per altri 3 anni
Giorgio Armani sara' lo sponsor dell'Olimpia Milano con il suo brand "Armani Jeans" anche per il prossimo triennio. Lo ha annunciato il presidente delle "scarpette rosse", Giorgio Corbelli, durante la seconda edizione dello sponsor meeting. ''Abbiamo appena concluso con Giorgio Armani il rinnovo del contratto per i prossimi tre anni - ha detto Corbelli - Nel 2004 volevamo costruire un ciclo, per questo eravamo partiti per il primo triennio con un pool di sponsor. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati, e cioe' di far diventare Milano una squadra di vertice che potesse competere fino alla fine in tutte le competizioni''.
a parte le dichiarazioni da pagliaccio di Corbelli direi che sono contento. speriamo solo che il Giorgio si accorga che il male di questa società è la dirigenza poco seria
gianlu75xp
13-03-2007, 20:58
caxxo, se so' svejati i "bavosi" tutti insieme! :D
rosik
AtuttaBIRRA!
13-03-2007, 22:43
rosik
non penso proprio, visto che daaaaaaaaaaRoma;)
simone1974
14-03-2007, 08:58
Te pare che me deve difende er birraio magico del Milano? :sofico:
AtuttaBIRRA!
18-03-2007, 19:51
Quello che mi piace di Milano è che fuori casa ha lo stesso rendimento che in casa. Cavolo non ci caghiamo mai addosso e andiamo sempre convinti di giocarcela :)
:rolleyes:
Benetton Treviso-Siviglia Wear Teramo....90-83
Eldo Napoli-Climamio Bologna..................69-80
Angelico Biella-Armani Jeans Milano.........79-59
Whirlpool Varese-Bipop Carire R.Emilia......78-71
VidiVici Bologna-TDShop.it Livorno..........94-75 :)
Upea Capo d'Orlando-Tisettanta Cantù....63-67
Legea Scafati-Premiata Montegranaro.....106-89
Snaidero Cucine Udine-Air Avellino..........105-84
1.Montepaschi SI....38
2.VidiVici BO...........32
3.Armani J. MI.........30
4.Benetton TV.........28
simone1974
19-03-2007, 10:21
GODO!!!! :yeah: :D :D :D :D
Che vittoria ieri sera!!!!
Sono uscito senza voce e ancora stamattina ne ho veramente poca! :cool:
mt_iceman
19-03-2007, 13:32
GODO!!!! :yeah: :D :D :D :D
Che vittoria ieri sera!!!!
Sono uscito senza voce e ancora stamattina ne ho veramente poca! :cool:
te l'avevo detto che stefansson è un mito! :D
simone1974
19-03-2007, 14:31
:kiss:
DickValentine
19-03-2007, 15:01
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/19/adriano.shtml
simone1974
19-03-2007, 20:32
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Inter/Primo_Piano/2007/03_Marzo/19/adriano.shtml
:asd:
AtuttaBIRRA!
21-03-2007, 21:32
-12 per la benetton, che ha perso pure in eurolega dopo il supplementare con la dynamo
quindi si ritrova a 16, con 8 punti di distanza dall'8° e quindi dai PO. difficile ma non impossibile arrivarci. nel qual caso Siena avrebbe un cliente scomodo al primo turno.
Che giornatina per Treviso... buona Primavera, ai PO ci arriveranno sicuro.
simone1974
22-03-2007, 08:19
Anche perché, calciopoli insegna, il secondo, terzo, .... ottantesimo grado di giudizio allieverà le pene :rolleyes:
Fortitudo BO-Armani Jeans Milano 77-79 :D
:sofico: :asd: :asd:
mt_iceman
25-03-2007, 12:51
Fortitudo BO-Armani Jeans Milano 77-79 :D
:sofico: :asd: :asd:
penso che edney avrà bisogno dell'esercito che lo scorti fino a casa...anzi, fino all'Isola che non c'è perchè se quelli della fossa lo beccano lo disintegrano! :asd:
AtuttaBIRRA!
25-03-2007, 14:15
Dante in gran spolvero oggi e ottimo anche Bulleri, tanto che alla fine tutti si chiedevano perchè DJ continuasse a far giocare Garris. Bene anche il Gallo con qualche giocata d'autore. Finalmente una vittoria in trasferta :)
Salvio66
25-03-2007, 15:30
:what: ... non sò se gioire perché la f ha perso ....o disperarmi perché l'AJ ci ha raggiunto ....:doh:.... :asd: :asd: :asd:
Benetton TV-Vidivici BO 89-65
Che culo incontrare una squadra che ha preso 12 punti di penalità;o noi asfaltavamo loro o loro asfaltavano noi.Buona la seconda :rolleyes:
mt_iceman
25-03-2007, 19:44
la sconfitta ci può anche stare. ma 24 punti sono un po' troppi per i miei gusti. :rolleyes:
la benetton continua a convincermi di essere la squadra più forte, l'unica che può contrastare siena.
Sabato 7 aprile Milano - Castelmaggiore :O
Voglio esserci :O
Corte federale :
-15 alla Benetton, 3 anni e 4 mesi a Cirelli
simone1974
27-03-2007, 20:12
Fischia!
Fischia!
eh già,mano pesante
mt_iceman
27-03-2007, 20:16
intanto la fortitudo passa di mano. sacrati subentra a martinelli mentre al posto di ataman in panca arriva gay. (il loro giusto allenatore :O )
intanto la fortitudo passa di mano. sacrati subentra a martinelli mentre al posto di ataman in panca arriva gay. (il loro giusto allenatore :O )
sul loro sito leggo:
Dan Gay, quale figura di riferimento per i rapporti tra società e squadra
AtuttaBIRRA!
27-03-2007, 22:28
Anche perché, calciopoli insegna, il secondo, terzo, .... ottantesimo grado di giudizio allieverà le pene :rolleyes:
dicevi? :D
simone1974
27-03-2007, 22:38
dicevi? :D
Ehm.... :ops:
Rimane vergognosa IMHO la non revoca della Coppa Italia :O
AtuttaBIRRA!
28-03-2007, 07:26
Ehm.... :ops:
Rimane vergognosa IMHO la non revoca della Coppa Italia :O
si beh in effetti...
ma sarebbe ben peggio se la dessero a castlemaggiore :eekk: :asd:
Salvio66
28-03-2007, 09:28
si beh in effetti...
guarda che noi non siamo come gli etici-onestoni .( vedi il mio avatar)... abbiamo già detto che non ci importa nulla .... sul campo abbiamo perso ...:boh: e tra l'altro per colpa nostra ... bastavano un paio di liberi sul finale ......:muro: ...
simone1974
28-03-2007, 10:50
si beh in effetti...
Ma infatti non andrebbe assegnata! :O
La Virtus ha ingaggiato lo statunitense Tyrone Grant.
L'ala-pivot di 202 cm per 105 kg, nato a New York (Usa) il 24 gennaio 1977, si unirà al gruppo di Markovski a partire dalla prossima settimana.
Sostituirà l'infortunato Kris Lang
mt_iceman
28-03-2007, 22:36
La Virtus ha ingaggiato lo statunitense Tyrone Grant.
L'ala-pivot di 202 cm per 105 kg, nato a New York (Usa) il 24 gennaio 1977, si unirà al gruppo di Markovski a partire dalla prossima settimana.
Sostituirà l'infortunato Kris Lang
se era quello che giocava a milano un paio di stagioni fà, non mi sembra un gran chè. e soprattutto non è un giocatore che fa massa sotto canestro. speriamo arrivi qualcun'altro.
si è quello di Milano;forse non c'era di meglio disponibile subito :(
Cmq lo scudetto quest'anno è off limits per noi.
mt_iceman
28-03-2007, 22:43
si è quello di Milano;forse non c'era di meglio disponibile subito :(
Cmq lo scudetto quest'anno è off limits per noi.
infatti dobbiamo puntare all'eurolega. ;)
AtuttaBIRRA!
29-03-2007, 10:37
oddio schifo non fa, dipende quanto deve giocare. di sicuro c'è di meglio, non so se questo meglio era sul mercato però :D
Grant è un ottimo giocatore, potrebbe fare 20 e 10 tutte le sere se solo lo volesse, ecco il punto, è uno di quei giocatori ultramercenari, a Teramo se nn gli arrivava lo stipendio il giorno prefissato nn si allenava fino a quando nn era accreditato.
"no money, no play!!" detto davanti a un mio amico, giornalista di una tv locale e appassionato di basket.
AtuttaBIRRA!
29-03-2007, 11:15
Grant è un ottimo giocatore, potrebbe fare 20 e 10 tutte le sere se solo lo volesse, ecco il punto, è uno di quei giocatori ultramercenari, a Teramo se nn gli arrivava lo stipendio il giorno prefissato nn si allenava fino a quando nn era accreditato.
"no money, no play!!" detto davanti a un mio amico, giornalista di una tv locale e appassionato di basket.
da questo punto di vista io sono anche d'accordo eh...è ora di finirla con ste storie che le squadre si iscrivono, fanno acquisti su acquisti, e poi non pagano gli stipendi
ok di sicuro non diventa povero se ritardano di un giorno il pagamento, però sticazzi, a me se il 27 non mi fanno il bonifico mi incazzo eccome
simone1974
29-03-2007, 11:26
Stasera c'è campionato, vi ricordo. :read:
Ieri la Benetton ha vinto a Udine, campo tostissimo. La squadra sta dimostrando degli attributi giganteschi reagendo alla grande alla penalizzazione!
simone1974
29-03-2007, 21:55
Snaidero UD-Benetton TV 67-74
Premiata Montegr.-Climamio BO 74-73 :asd:
Upea C. d'Orlando-Lottomatica RM 64-67 1OT :ciapet: Tripla di Chatman allo scadere (Bodiroga infortunio alla caviglila :muro: )
Whirlpool VA-Angelico BI 83-74
VidiVici BO-Bipop Carire RE 82-79 :stordita:
Eldo Napoli-TDShop.it Livorno 92-83 (Morandais nei primi 9 minuti di gioco aveva già 21 punti! :eek: )
Armani J. MI-Siviglia Wear TE 96-92 :stordita:
Montepaschi SI-Tisettanta Cantù 93-74
Air AV-Legea Scafati 97-81
simone1974
29-03-2007, 21:57
1. Montepaschi SI 42
2. VidiVici BO 34
3. Armani J. MI 34
4. Lottomatica RM 32
5. Whirlpool VA 28
6. Eldo Napoli 26
7. Premiata Montegr. 26
8. Tisettanta Cantù 26
9. Legea Scafati 24
10. Angelico BI 24
11. Climamio BO 22
12. Upea C. d'Orlando 22
13. Snaidero UD 20
14. Air AV 18
15. Siviglia Wear TE 18
16. Benetton TV 17
17. Bipop Carire RE 12
18. TDShop.it Livorno 8
AtuttaBIRRA!
30-03-2007, 07:24
Upea C. d'Orlando-Lottomatica RM 64-67 1OT :ciapet: Tripla di Chatman allo scadere
mamma mia che sculapasta quest'anno :O
Armani J. MI-Siviglia Wear TE 96-92 :stordita:
nonostante il 20-39 a rimbalzo :nono:
simone1974
30-03-2007, 08:44
mamma mia che sculapasta quest'anno :O
si ciamano Palle amico! :O
:stordita:
AtuttaBIRRA!
01-04-2007, 14:45
beh!? nessuno che esulta? eppure dovreste saperlo che in trasferta non vinciamo mai:muro:
beh!? nessuno che esulta? eppure dovreste saperlo che in trasferta non vinciamo mai:muro:
perchè giocare in quella ferraglia barcollante la chiami trasferta? :D
mt_iceman
01-04-2007, 21:17
bene....un'altra partita persa per colpa di quel testa di minchia di michelori che sbaglia 40 liberi. prossima settimana perderemo il 3° a favore di milano.
poi un'altra cosa...TRAVIS BEST SARA' UN EX NBA MA HA ROTTO I COGLIONI!!!!! è inutile...fa solo male...
certo una cosa lasciatemela dire...siena fortissima e tutto quello che volete..ma quando la smetteranno di avere culo da 3 punti torneranno sulla terra
io!io!io!io!
Ormai seguo il basket 4 volte l'anno e questo è uno di quei giorni.
Che goduria!!!! :D
perchè giocare in quella ferraglia barcollante la chiami trasferta? :D
ebbè, o compriamo i Cayenne o costruiamo il palazzetto nuovo:non è che possiamo fare tutto! ;)
simone1974
02-04-2007, 08:17
io!io!io!io!
Ormai seguo il basket 4 volte l'anno e questo è uno di quei giorni.
Che goduria!!!! :D
ebbè, ho compriamo i Cayenne o costruiamo il palazzetto nuovo:non è che possiamo fare tutto! ;)
Intanto potreste partire da un buon libro di grammatica :asd: :read:
Ieri vittoria clamorosa per noi a Treviso, su un campo dove non vincevamo da 11 anni in assoluto e 17 ( :eek: ) in campionato. Guarda caso, anche allora, fu un primo aprile... :stordita:
Abbiamo raggiunto Milano e Bologna al secondo posto che sabato si scontreranno...
mt_iceman
02-04-2007, 09:54
una cosa ormai è certa.....mcintire ci ha sul culo. :sob:
Intanto potreste partire da un buon libro di grammatica :asd: :read:
ehm...
:sob:
simone1974
02-04-2007, 13:30
ehm...
:sob:
Su dai non ti demoralizzare! Non potevo mica dire che ho goduto a bestia della vostra vittoria nel derby! Capisci, c'è un ATB qualunque che è già sull'orlo di una crisi di nervi! :D
Su dai non ti demoralizzare! Non potevo mica dire che ho goduto a bestia della vostra vittoria nel derby! Capisci, c'è un ATB qualunque che è già sull'orlo di una crisi di nervi! :D
Infatti io ho goduto il doppio sapendo ciò! :D
ATB ... :Prrr:
AtuttaBIRRA!
02-04-2007, 14:23
certo che ti accontenti proprio di poco :asd:
una vittoria in trasferta non la neghiamo a nessuno :D :muro:
simone1974
02-04-2007, 14:48
certo che ti accontenti proprio di poco :asd:
una vittoria in trasferta non la neghiamo a nessuno :D :muro:
Occhio che hanno ancora tempo per recuperarvi... :p
AtuttaBIRRA!
07-04-2007, 13:47
tutti via per pasqua? :asd:
Armani J. MI-VidiVici BO 88-76
dott. jackill in casa e mr. hyde in trasferta, intanto oggi godiamocela
:cry: :cry:
Ma si può perdere prendendole di brutto nei primi 2 quarti e poi gli altri 2 si riesce a recuperare bene e l'ultima palla entra ed esce? :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
mt_iceman
13-04-2007, 21:53
:cry: :cry:
Ma si può perdere prendendole di brutto nei primi 2 quarti e poi gli altri 2 si riesce a recuperare bene e l'ultima palla entra ed esce? :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
:cry: non ne vinciamo una nei finali :muro:
certo che anche stasera noi abbiamo perso contro l'azovmash: ma chi cacchio sono? pure siena dominatrice in campionato si è presa un trentello dal vilnius...per non parlare delle altre in eurolega. direi che è meglio interrogarci sulla nostra pietosa competitività in europa, a tutti i livelli.
simone1974
14-04-2007, 10:51
:cry: non ne vinciamo una nei finali :muro:
certo che anche stasera noi abbiamo perso contro l'azovmash: ma chi cacchio sono? pure siena dominatrice in campionato si è presa un trentello dal vilnius...per non parlare delle altre in eurolega. direi che è meglio interrogarci sulla nostra pietosa competitività in europa, a tutti i livelli.
Quoto.
Ma per fortuna che dal prossimo anno, con 6 italiani veri a referto, saremo sicuramente iper-competitivi! :muro:
AtuttaBIRRA!
14-04-2007, 14:32
Quoto.
Ma per fortuna che dal prossimo anno, con 6 italiani veri a referto, saremo sicuramente iper-competitivi! :muro:
se è il prezzo da pagare per vedere finalmente gli italiani finalmente considerati io sono d'accordo con questa regola
mt_iceman
14-04-2007, 14:55
Quoto.
beh alt un attimo:
belinelli, bargnani, gallinari, di bella, basile, mancinelli, gigli, soragna, mordente, pecile solo per cirarne alcuni.....a livello di nazionale e di talenti in questo momento siamo messi non bene, di più...
il problema sono le squadre di club e di basket: ogni anno si cambia troppo 3-4/5 nei vari quintetti. e il basket che giochiamo è uno sparare continuo da tre.
guardacaso le squadre che vanno nelle final4, apparte forse malaga, ovvero cska, tau, e olimpiakos sono anche quelle che giocano il miglior basket. un basket corale, un basket che prevede più schemi del solito pick& roll o liberare l'uomo sulla linea da 3....noi in italia, ma non solo, giochiamo invece senza schemi. le partite sono tutto tranne che belle e poi andiamo in europa e anche delle squadrine ce lo mettono nel popò giocando semplicemente bene.
se è il prezzo da pagare per vedere finalmente gli italiani finalmente considerati io sono d'accordo con questa regola
Concordo... il prezzo potrà essere alto ma è un passo secondo me doveroso.
AtuttaBIRRA!
14-04-2007, 18:28
beh alt un attimo:
belinelli, bargnani, gallinari, di bella, basile, mancinelli, gigli, soragna, mordente, pecile solo per cirarne alcuni.....a livello di nazionale e di talenti in questo momento siamo messi non bene, di più....
si ok ma per il futuro? non si può sempre sperare che nasca il fenomeno
AtuttaBIRRA!
14-04-2007, 18:28
il problema sono le squadre di club e di basket: ogni anno si cambia troppo 3-4/5 nei vari quintetti. e il basket che giochiamo è uno sparare continuo da tre.
guardacaso le squadre che vanno nelle final4, apparte forse malaga, ovvero cska, tau, e olimpiakos sono anche quelle che giocano il miglior basket. un basket corale, un basket che prevede più schemi del solito pick& roll o liberare l'uomo sulla linea da 3....noi in italia, ma non solo, giochiamo invece senza schemi. le partite sono tutto tranne che belle e poi andiamo in europa e anche delle squadrine ce lo mettono nel popò giocando semplicemente bene.
sono d'accordissimo. quindi tanto vale pescare in italia e non all'estero se deve arrivare gente che non sposta gli equilibri
mt_iceman
14-04-2007, 18:33
si ok ma per il futuro? non si può sempre sperare che nasca il fenomeno
è questo il futuro. a livello di nazionale chiaramente.
simone1974
14-04-2007, 18:40
Riguardo al discorso italiani ero d'accordo anche io.
Poi però ripensandoci con calma ho riflettuto sul fatto che, imporre un giocatore solo per il passaporto posseduto implica necessariamente un decadimento dello spettacolo e altre conseguenze.
Non è questa la via da intraprendere se vogliamo vedere giocatori italiani emergere. Un italiano bravo emergerà comunque anche in mezzo a tanti stranieri e la dimostrazione sono proprio i gigli, bargnani, belinelli, mancinelli, di bella, ecc. ecc. che sono usciti nonostante, direte voi, grazie, dico io, alla folta rappresenza straniera nelle squadre di appartenenza.
Tale concorrenza non solo ha permesso loro di lottare per il posto ma ha anche aumentato il livello tecnico degli allenamenti e delle partite.
Altro aspetto da non trascurare: un campionato che presenta poco fascino e tecnicamente scadente non può che allontanare pubblico. E tra il pubblico che si allonata ci potrebbero essere tanti giovani: questi giovani potrebbero diventare atleti e tra questi, si potrebbe nascondere un campione del futuro.
Forse è un po' complesso come concetto e spero di averlo espresso bene però io ritengo che il numero di italiani in campo dovrebbe dipendere dalle capacità degli stessi e non dal passaporto.
Chiudo con un'ultima considerazione. Anche le società soffriranno di questa regola. Dovendo tesserare necesariamente 6 italiani, gli ingaggi dei nostri connazionali saliranno andando ad incidere notevolmente sulle casse delle nostre società... Il pericolo di fallimenti aumenterà esponenzialmente IMHO.
Riguardo al discorso italiani ero d'accordo anche io.
Poi però ripensandoci con calma ho riflettuto sul fatto che, imporre un giocatore solo per il passaporto posseduto implica necessariamente un decadimento dello spettacolo e altre conseguenze.
Non è questa la via da intraprendere se vogliamo vedere giocatori italiani emergere. Un italiano bravo emergerà comunque anche in mezzo a tanti stranieri e la dimostrazione sono proprio i gigli, bargnani, belinelli, mancinelli, di bella, ecc. ecc. che sono usciti nonostante, direte voi, grazie, dico io, alla folta rappresenza straniera nelle squadre di appartenenza.
Tale concorrenza non solo ha permesso loro di lottare per il posto ma ha anche aumentato il livello tecnico degli allenamenti e delle partite.
Altro aspetto da non trascurare: un campionato che presenta poco fascino e tecnicamente scadente non può che allontanare pubblico. E tra il pubblico che si allonata ci potrebbero essere tanti giovani: questi giovani potrebbero diventare atleti e tra questi, si potrebbe nascondere un campione del futuro.
Forse è un po' complesso come concetto e spero di averlo espresso bene però io ritengo che il numero di italiani in campo dovrebbe dipendere dalle capacità degli stessi e non dal passaporto.
Chiudo con un'ultima considerazione. Anche le società soffriranno di questa regola. Dovendo tesserare necesariamente 6 italiani, gli ingaggi dei nostri connazionali saliranno andando ad incidere notevolmente sulle casse delle nostre società... Il pericolo di fallimenti aumenterà esponenzialmente IMHO.
Certo è condivisibile, sotto certi punti di vista. Però bisogna considerare che gli stranieri che arrivano spesso sono ripieghi e spostano pochino. Non è che il campionato sia così godibile grazie a loro. Il punto è che se si tratta di un risanamento va intrapreso senza incertezze: inizialmente ci potrebbe essere un calo tecnico ma non dubito che il maggior spazio concesso consentirà a un maggior numero di giovani di mettersi in evidenza. E in fondo gli stranieri mica spariranno solo bisognerà selezionarli un po' di più, non un tanto al chilo.
Quanto ai fallimenti nessun regolamento si può sostituire al buon senso: che i maneggioni incapaci escano allo scoperto alla fine.
simone1974
15-04-2007, 15:00
Vittoria soffertissima stamattina contro la F!
Primo quarto dominio totale (27-11), bastava dare il colpo di grazia per vincere in scioltezza invece ci siamo completamente fermati fino a subiro il sorpasso a 5 minuti dalla fine.
Per fortuna che Lorbek ( :ave: ) ha, per l'ennesima volta, salvato la baracca! Che giocatore! :)
AtuttaBIRRA!
16-04-2007, 06:21
Stagione Regolare 28^ Giornata ( 15/4/2007 )
Siviglia Wear Teramo Snaidero Udine 91-75
Lottomatica Roma Climamio Bologna 70-68
Legea Scafati Eldo Napoli 62-95
Upea Capo D' Orlando Montepaschi Siena 58-77
Benetton Treviso Armani Jeans Milano 89-85
Bipop Reggio Emilia Tdshop.it Livorno 90-80
Angelico Biella Tisettanta Cantu' 83-78
Whirlpool Varese Premiata Montegranaro 66-77
Vidivici Bologna Air Avellino 05/05/2007
non avevo nessuna speranza sulla vittoria in trasferta, ma almeno ce la siamo giocata
simone1974
16-04-2007, 09:07
E siamo secondi in solitaria!
Peccato che ci aspettano due sconfitte consecutiva a Cantù e Biella :cry:
DickValentine
16-04-2007, 11:05
E intanto Napoli torna alla decenza. Finalmente si sono accorti che non sono dei supercampioni e giocano di squadra. Magari usciamo con decenza dai playoffs
Mentre Varese torna (come da me previsto) agli standard degli ultimi 5 anni. Mediocre.
Ci si rivede per l'inizio della prossima stagione, anche questa è andata.
simone1974
17-04-2007, 08:46
Mentre Varese torna (come da me previsto) agli standard degli ultimi 5 anni. Mediocre.
Ci si rivede per l'inizio della prossima stagione, anche questa è andata.
Scommettiamo che fate 5 vinte e 1 persa da qui a fine stagione?
Scommettiamo che fate 5 vinte e 1 persa da qui a fine stagione?
a naso mi pare che tu stia dicendo una grossa fesseria.....
....ma a scanso di equivoci aspetta che vado a vedere il calendario :sofico:
a naso mi pare che tu stia dicendo una grossa fesseria.....
confermo quanto detto sopra.... :asd:
a voler esagerare, vedo 2 vittorie, non di più (sarebbe bello se una delle due fosse a Roma :ciapet: )
simone1974
18-04-2007, 11:37
a voler esagerare, vedo 2 vittorie, non di più (sarebbe bello se una delle due fosse a Roma :ciapet: )
Se vincete quella fate 6 su 6! :O
:sofico:
k-durant
19-04-2007, 19:22
Buonasera, vengo dal forum NBA. Forza Armani Jeans, per intenderci. Stasera Avellino torna a casa con le ossa rotte (a parte quel fenomeno di Ramel Curry). A tutti i virtussini, simpatizzo per la F (sarà Marco Belinelli? bah..)
AtuttaBIRRA!
19-04-2007, 20:53
Buonasera, vengo dal forum NBA. Forza Armani Jeans, per intenderci. Stasera Avellino torna a casa con le ossa rotte (a parte quel fenomeno di Ramel Curry). A tutti i virtussini, simpatizzo per la F (sarà Marco Belinelli? bah..)
infatti siamo sotto di 6' a 10 dalla fine :muro:
intanto però Roma e VirtusBo sono messe peggio di noi, farsi scappare quest'occasione sarebbe da pazzi.
Siena come al solito sta rullando chiunque incontri per la propria strada
AtuttaBIRRA!
19-04-2007, 21:21
durant facciamo un patto...MAI PIU' sboronate ok? :muro:
cmq io davvero vado in depressione...giochiamo in casa, al lido, contro avellino...e perdiamo, quando Roma e Castelmaggiore perdono pure loro fuori casa
veramente da martellarsi nei maroni...e così ci ha beccato pure Napoli
mt_iceman
19-04-2007, 21:23
spettacolo indecente stasera contro montegranaro. sta squadra è allo sbando (per fortuna che la F scudata è più allo sbando di noi :asd: )
visto?? che straaaaaaaaano abbiamo perso con l'ultima in classifica (Livorno), non me lo sarei mai aspettatoooo :sofico:
vabbè :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
19-04-2007, 21:37
mi sa che stasera non ce n'è uno contento :asd: anzi si, i Napoletani :cry:
DickValentine
19-04-2007, 22:46
mi sa che stasera non ce n'è uno contento :asd: anzi si, i Napoletani :cry:
Verissimo!:asd::asd::asd:
simone1974
20-04-2007, 09:05
Posto quanto meno provvidenziale!!! :rotfl:
Le sconfitte contemporanee di Castelmaggiore e Milano (e perché no Treviso e Fortitudo) addolciscono la brutta prestazione di ieri sera in quel di Cantù. :muro:
simone1974
20-04-2007, 09:08
intanto però Roma e VirtusBo sono messe peggio di noi, farsi scappare quest'occasione sarebbe da pazzi.
Oddio, per noi una sconfitta a Cantù dopo 9 W di fila ci poteva anche stare. Le bave sono in calo (come lo scorso anno) e quindi credo siano fuori dal discorso secondo posto.
Ieri il calcio al secchio del latte l'avete dato voi e pure bello grosso. Credo che il secondo posto ce lo giocheremo noi e voi all'ultima giornata anche se spero di arrivarci con 4 punti di vantaggio... :fagiano:
simone1974
20-04-2007, 09:08
visto?? che straaaaaaaaano abbiamo perso con l'ultima in classifica (Livorno), non me lo sarei mai aspettatoooo :sofico:
vabbè :rolleyes:
Livorno si salva: secondo me scendono Teramo e Udine! :O
AtuttaBIRRA!
20-04-2007, 09:14
Oddio, per noi una sconfitta a Cantù dopo 9 W di fila ci poteva anche stare. Le bave sono in calo (come lo scorso anno) e quindi credo siano fuori dal discorso secondo posto.
Ieri il calcio al secchio del latte l'avete dato voi e pure bello grosso. Credo che il secondo posto ce lo giocheremo noi e voi all'ultima giornata anche se spero di arrivarci con 4 punti di vantaggio... :fagiano:
intendevo DURANTE le partita eravate messi peggio di noi (noi stavamo a -6, voi a 1-4 quando ho guardato)
Livorno si salva: secondo me scendono Teramo e Udine! :O
per me scende Treviso :O
simone1974
20-04-2007, 11:01
per me scende Treviso :O
Sì ma verrà ripescata dall'arbitrato CONI :Puke:
simone1974
20-04-2007, 11:02
intendevo DURANTE le partita eravate messi peggio di noi (noi stavamo a -6, voi a 1-4 quando ho guardato)
Tra un -6 in casa contro Avellino e un -14 a Cantù non so chi stia peggio! :D
:muro:
AtuttaBIRRA!
20-04-2007, 11:03
Tra un -6 in casa contro Avellino e un -14 a Cantù non so chi stia peggio! :D
:muro:
si ma DURANTE la partia se permetti è più facile recuperare 6 punti in casa che 14 fuori
che poi non sia andata così te ne do atto :D
k-durant
20-04-2007, 18:09
Scusa ATB.. l'Armani quest'anno sembrava capace di non ripetere le strunziate degli anni passati.
Resto dell'idea che Djordjevic è venuto troppo presto all'Olimpia, non è il coach adatto, l'hanno preso solo perchè dovevano esonerare Lardo (il buon Lino ci portò in finale.. bei ricordi :rolleyes: )
-11 contro Avellino in casa è inaccettabile :ncomment: ,e per fortuna che non sono andato al PalaLido ieri,sennò...
Aver lasciato Jack Galanda è stata una vera cagata, avrebbe molto da insegnare a Gallinari, che purtoppo è in flessione (7 in 2 partite); il Bullo quest'anno è veramente è uno scandalo, si svegli.
Contro Capo D'Orlando (con tutto il rispetto) non si può fallire.
DickValentine
20-04-2007, 21:12
il Bullo quest'anno è veramente è uno scandalo, si svegli.
Il bullo è un po' il Del Piero del basket. Sempre tutti ad aspettare che si svegli:rolleyes:
AtuttaBIRRA!
22-04-2007, 10:15
beh il bullo quest'anno ha avuto una sfiga allucinante, non diamo a lui le colpe di un'annata che si sta dimostrando non all'altezza delle aspettative. finchè abbiamo i soldi, ma li facciamo spendere al gatto e alla volpe (aka Corbelli e Natali) non andiamo da nessuna parte. anche DJ cmq non mi sta convincendo...
x Dick, Del Piero a me pare più sveglio che mai
k-durant
22-04-2007, 11:33
ATB, ma tu cosa dici riguardo alla cessione di Galanda?
AtuttaBIRRA!
22-04-2007, 21:38
ATB, ma tu cosa dici riguardo alla cessione di Galanda?
non mi sono strappato i capelli, soprattutto per quello che guadagnava...
cmq oggi bella vittoria contro l'UPEA. Roma perde ancora e la prendiamo al secondo posto. la Vidivici tiene botta, in attesa del recupero. Siena batte treviso a domicilio e allunga ancora di più
Presa una delle 2 vittorie da me pronosticate :O
simone1974
23-04-2007, 10:31
e postiamoli 'sti risultati va... :O
13° Giornata - 22/04/2007 18:15
VidiVici BO-Eldo Napoli 84-51 :eek:
Angelico BI-Lottomatica RM 75-71 :muro:
Siviglia Wear TE-Climamio BO 73-84
Snaidero UD-TDShop.it Livorno 91-77 :(
Bipop Carire RE-Tisettanta Cantù 84-70
Armani J. MI-Upea C. d'Orlando 92-72
Whirlpool VA-Legea Scafati 84-74
Air AV-Premiata Montegr. 87-70
Benetton TV-Montepaschi SI 67-78 ahia...
e postiamoli 'sti risultati va... :O
io dico che la prossima ne becchiamo almeno 15, tu che dici? :O
simone1974
23-04-2007, 10:34
Classifica.
Io dico che, se non le levano punti di penalizzazione, Treviso se la rischia di grosso! :O
1. Montepaschi SI 52
2. ArmaniJ. MI 38
3. Lottomatica RM 38
4. VidiVici BO 36
5. Eldo Napoli 34
6. Premiata Montegr. 30
7. Angelico BI 30
8. Whirlpool VA 30
9. Tisettanta Cantù 30
10. Legea Scafati 28
11. Climamio BO 26
12. Upea C.d'Orlando 24
13. Snaidero UD 24
14. Air AV 22
15. Siviglia Wear TE 22
16. Bipop Carire RE 22
17. Benetton TV 21
18. TDShop.it Livorno 14
mt_iceman
23-04-2007, 10:49
Classifica.
Io dico che, se non le levano punti di penalizzazione, Treviso se la rischia di grosso! :O
1. Montepaschi SI 52
2. ArmaniJ. MI 38
3. Lottomatica RM 38
4. VidiVici BO 36
5. Eldo Napoli 34
6. Premiata Montegr. 30
7. Angelico BI 30
8. Whirlpool VA 30
9. Tisettanta Cantù 30
10. Legea Scafati 28
11. Climamio BO 26
12. Upea C.d'Orlando 24
13. Snaidero UD 24
14. Air AV 22
15. Siviglia Wear TE 22
16. Bipop Carire RE 22
17. Benetton TV 21
18. TDShop.it Livorno 14
figurati se lasciano retrocedere i radicchi...
AtuttaBIRRA!
23-04-2007, 17:00
dimenticavo...complimenti a Rieti (e al nostro ex-coach) per la promozione in A. Arrivo in volata a tre con Caserta e Rimini (tutte a 44 punti), Rieti la spunta grazie agli scontri diretti.
ora i PO per vedere chi la raggiunge.
k-durant
23-04-2007, 17:13
non mi sono strappato i capelli, soprattutto per quello che guadagnava...
Quanto :mbe: ?
dimenticavo...complimenti a Rieti (e al nostro ex-coach) per la promozione in A.
Il buon Lino Lardo silurato troppo in fretta. Diciamo che andava cambiato, ma per poi investire su Djordevic, ottimo ex-giocatore, ma novellino assoluto da head coach..
Classifica.
6. Premiata Montegr. 30
7. Angelico BI 30
8. Whirlpool VA 30
9. Tisettanta Cantù 30
10. Legea Scafati 28
11. Climamio BO 26
La F è in grado di raggiungere il 9° che le garantirebbe l'Eurolega?
Complimenti alla Virtus, 33 schiaffi alla Eldo che ora arriva a Milano più agguerrita che mai, e inoltre c'è la grana Gallinari, che ieri ne ha fatti 13 in 10' :eek: ma deve star fermo tre giorni per <<infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro>>.
Olimpia 31/48 dal campo vs Capo D'Orlando :cool:
simone1974
24-04-2007, 08:59
dimenticavo...complimenti a Rieti (e al nostro ex-coach) per la promozione in A. Arrivo in volata a tre con Caserta e Rimini (tutte a 44 punti), Rieti la spunta grazie agli scontri diretti.
ora i PO per vedere chi la raggiunge.
Aggiungo i miei complimenti ai tuoi.
Dico anche che la distanza che separa casa mia dal palazzo di Rieti e più o meno simile a quella con il Palalottomatica... Mi sa che il prossimo anno una trasfertina me la faccio da quelle parti ;)
AtuttaBIRRA!
25-04-2007, 14:00
altro giro, altro regalo...21 punti da Siena in trasferta :)
altro giro, altro regalo...21 punti da Siena in trasferta :)
anche io ci ho preso (che strano!).... 1 o 21 non fa differenza
Montepaschi SI-Armani J. M.....80-59
Angelico BI-VidiVici BO....90-98 :)
Tisettanta Cantù-Air AV.....83-49
Upea C. d'Orlando-Premiata Montegr.....75-84
Eldo Napoli-Snaidero UD......88-96
Lottomatica RM-Whirlpool VA.....82-81
Legea Scafati-TDShop.it Livorno....110-83
Climamio BO-Benetton TV.....66-81 :D
simone1974
26-04-2007, 09:20
anche io ci ho preso (che strano!).... 1 o 21 non fa differenza
Oddio, se lo volevate un po' di più, la partita la avreste dovuta vincere.
Io dico, vai avanti di ventuno dopo 15 minuti e che fai? Ti fermi completamente e dai modo agli avversari di recuperarti! In casa! Contro Varese (con tutto il rispetto)! :nono:
k-durant
26-04-2007, 13:09
Ne abbiamo prese 11 in casa dall'Air.. mentre Cantù li ha tenuti a soli 49.. non ho più parole.. Sasha (il serbo) fuori dai coglioni, altra vergognosa gitarella di quella banda di fresconi (stavolta a Siena)
La Snaidero coglie la vittoria in trasferta a casa dell'Eldo (mi pare che il record fuori sia 1-13...)
Ne abbiamo prese 11 in casa dall'Air.. mentre Cantù li ha tenuti a soli 49.. non ho più parole.. Sasha (il serbo) fuori dai coglioni, altra vergognosa gitarella di quella banda di fresconi (stavolta a Siena)
La Snaidero coglie la vittoria in trasferta a casa dell'Eldo (mi pare che il record fuori sia 1-13...)
non sbagli. prima vittoria esterna di udine in campionato
simone1974
26-04-2007, 22:04
Comunque è clamoroso il fattore campo in questo campionato!!!
k-durant
27-04-2007, 12:16
Ragazzi, si preannuncia il ritorno del Poz..
Certo in Russia si è fottuto due anni di freschezza atletica che non ha più oramai a 35 anni.......
Resta comunque nei nostri cuori (al di là del fatto che giocasse a Varese, alle olimpiadi fu fantastico)
Un potenziale giocatore nba, genio e sregolatezza
Articolo da LegaBasket.it (http://195.56.77.208/news/?id=79408&redi=)
simone1974
27-04-2007, 14:10
Ragazzi, si preannuncia il ritorno del Poz..
Certo in Russia si è fottuto due anni di freschezza atletica che non ha più oramai a 35 anni.......
Resta comunque nei nostri cuori (al di là del fatto che giocasse a Varese, alle olimpiadi fu fantastico)
Un potenziale giocatore nba, genio e sregolatezza
Articolo da LegaBasket.it (http://195.56.77.208/news/?id=79408&redi=)
Se fossi in lui ti risponderei: "Steek Hutsie" visto quello che si è intascato in questi due anni ;)
k-durant
27-04-2007, 22:33
Be quel piccolo particolare l'ho omesso apposta.. era semplicemente scontato!
E poi il Khimki fa cagare.. se non per soldi per cosa si può andare in squadre merdose come questa?
AtuttaBIRRA!
29-04-2007, 14:20
2 giorni prima sbrachiamo a Siena, due giorni dopo sotteriamo Napoli
bah
anticipi:
Whirlpool VA-Tisettanta Cantù 80-69
Armani J. MI-Eldo Napoli 99-61
simone1974
01-05-2007, 12:08
Bella vittoria in quel di Teramo, partita ampiamente vinta con +16 a 15 minuti dalla fine, e scontata rimonta dei locali (tra sputi, lanci di oggetti in campo e mascotte che fanno i gestacci ai giocatori ospiti, a quanto mi dicono :rolleyes: ) con conseguente finale thriller.
Fortunatamente Lorbek e Bodiroga ci levano le castagne dal fuoco, come sempre ormai :p
k-durant
01-05-2007, 17:25
vs ELDO:
And 58-84
Rit 99-61
(motivo di questa vittoria sonante una semplice equazione:
solo 11 tentativi da tre punti = meno spadellate, + vittorie :p )
Mi sa che non siamo una squadra normale..........
mt_iceman
06-05-2007, 19:06
stasera finale di eurolega fra i padroni di casa del panathinaikos e i campioni in carica del cska. io metterei questi ultimi favoriti, anche se sappiamo che il pubblico greco può davvero risultare come 6 uomo in campo.
speriamo sia una partita migliore delle due semifinali a dir poco inguardabili, soprattutto qella fra tau e panathinaikos.
Salvio66
06-05-2007, 19:32
stasera finale di eurolega fra i padroni di casa del panathinaikos e i campioni in carica del cska. io metterei questi ultimi favoriti,
almeno un pezzo di Bologna Bianconera é in finale .....ad Atene ....:rolleyes:
mt_iceman
06-05-2007, 22:25
almeno un pezzo di Bologna Bianconera é in finale .....ad Atene ....:rolleyes:
matjas smodis, sani becirovic, thomas van der spiegel, david andersen, ettore messina, milos vujanicl. di gente passata per bologna ce n'era a bizzeffe. addirittura giocatori che hanno giocato in entrambe le sponde sotto le due torri. più altri come vanterpool, siskauskas e langdon che hanno giocato cmq in italia.
:D
in ogni caso, finale bellissima davvero. due squadre ottime.
e l'ha spuntata il panathinaikos 93 - 91. non un grande cska in queste finalfour, ma cmq una squadra capace di giocarsela fino all'ultimo contro i padroni di casa, oggi davvero impeccabili. grandi giocate individuali, alla fine il cska ha pagato carissimo uno sciocco fallo antisportivo di smodis, gran fuoriclasse ma un po' testa calda.
e obradovich per l'ennesima volta batte messina.
simone1974
07-05-2007, 09:03
Oddio, anche Becirovic l'aveva combinata grossa. Partita decisa IMHO dal fattore campo, fosse stata giocata in campo neutro avrebbe vinto facile facile il CSKA.
Mi sono un po' scocciato di queste F4 giocate in casa di una delle partecipanti, si sapeva fin da ottobre che avrebbe vinto il Pana.
Comunque grandissima finale!
Oddio, anche Becirovic l'aveva combinata grossa. Partita decisa IMHO dal fattore campo, fosse stata giocata in campo neutro avrebbe vinto facile facile il CSKA.
Mi sono un po' scocciato di queste F4 giocate in casa di una delle partecipanti, si sapeva fin da ottobre che avrebbe vinto il Pana.
Bhe Smodis ce l'ha messa tutta x far perdere la propria squadra, avete visto la faccia di Messina :D , era da cinema.
Papaloukas è il migliore in europa da un paio di anni abbondanti, ieri sembrava giocasse coi bambini :eek: , sembrava tutto di una facilità ammorbante, sempre andando a 1Km/h senza mai forzare, spettacolareeeeee!!!
Poi c'è da dire, Siskauskas è immarcabile, troppo esperto, troppo alto, troppo forte! Diamantidis è impressionante, mi hanno deluso Savrasenko e i lunghi russi in generale, pensavo spostassero gli equilibri molto di +.
Penso anch'io che in campo neutro avrebbe vinto Mosca, però la final4 si decide un anno prima, è chiaro che la squadra si attrezzi x quell'appuntamento, a proposito, l'anno prox a Madrid, nn è che il Real ripunta in alto?
Bella vittoria in quel di Teramo, partita ampiamente vinta con +16 a 15 minuti dalla fine, e scontata rimonta dei locali (tra sputi, lanci di oggetti in campo e mascotte che fanno i gestacci ai giocatori ospiti, a quanto mi dicono :rolleyes: ) con conseguente finale thriller.
Fortunatamente Lorbek e Bodiroga ci levano le castagne dal fuoco, come sempre ormai :p
Ahahhahah, la mascotte è un deficiente ma di prima categoria (lo conosco personalmente :cry: ), la gente nn ci capisce una mazza, il presidente è un idiot@, vuole fare il moratti della situazione, l'uomo di immagine e sportività, ma per favore.....nn vi dico come provò a prendermi x il culo quando avevo solo 17 anni; un piccolo aneddotto, si allenavano in prima ragazzi talmente cessi ma talmente cessi che nn sapevano fare il terzo tempo, solo ke:
figli di papà
figli del prep atletico
figli del medico sociale
figli di dirigenti
Inutile che vi dica che questi ragazzi erano gente che nella mia squadra (stessa età) neanche giocavano titolari :rolleyes: , ahhhh che bello il sano sport, la sana competizione.....
Vabe ora che mi sono sfogato un po' vi dico, Teramo deve retrocedere sono anni che me la gufo e mercoledì sarò al palazzo (dopo 4 anni) a tifare VIRTUS BOLOGNA!!!!!
AtuttaBIRRA!
07-05-2007, 09:57
il Real ha vinto l'Uleb, quindi ci sarà...però da qui a vincerla :D
mt_iceman
07-05-2007, 10:57
due anni fa il cska è arrivato alle f4 mosca dopo aver perso una sola partita in tutto il torneo ed è stato mandato a casa in semi dal tau.
io non mi aspettavo una vittoria del pana: ieri l'han vinta perchè han giocato bene, non per il pubblico. anzi....mi sembra che rispetto a una volta il pubblico greco si sia calmato di brutto. quasi mi ha deluso. la verità è che sono entrambe delle grandi squadre e l'ha spuntata meritatamente il pana così come poteva spuntarla il cska.
simone1974
07-05-2007, 12:04
Nel 2003 vittoria del Barça in casa.
Nel 2004 vittoria del Maccabi in casa.
Nel 2005 CSKA che perde la semifinale da un immenso Tau.
Nel 2006 CSKA vincente a Praga (città neutra)
Quest'anno il Pana.
Beh, mi sembra invece che la tendenza sia proprio quella di veder vittoriosa la squadra di casa.
mt_iceman
07-05-2007, 12:14
Nel 2003 vittoria del Barça in casa.
Nel 2004 vittoria del Maccabi in casa.
Nel 2005 CSKA che perde la semifinale da un immenso Tau.
Nel 2006 CSKA vincente a Praga (città neutra)
Quest'anno il Pana.
Beh, mi sembra invece che la tendenza sia proprio quella di veder vittoriosa la squadra di casa.
nel 2002 a bologna il pana di bodiroga ci ha battuto (ed eravamo ben forti)
barcellona di bodiroga.
maccabi nel 2004 che diede un 40ello alla fottitudo
maccabi che si è ripetuto a mosca dove i campioni di casa non sono riusciti a prevalere.
l'anno scorso appunto il cska in campo neutro.
quest'anno il pana in casa, il quale però ha perso 3 partite dopo che si era già qualificata.
padroni di casa o meno, han sempre vinto signore squadre prima di tutto. non ci trovo nulla di clamoroso.
nel 2002 a bologna il pana di bodiroga ci ha battuto (ed eravamo ben forti)
barcellona di bodiroga.
Li c'era il bodiroga al massimo, mi ricordo che x tutto il secondo tempo con il pana che perdeva di 20 prendeva la palla lui e giocava solo contro 5, un mostro :cry: , ma xke la virtus nn se l'è mai comprato? preferivo che falliva x bodiroga che x stronzirovic!
mt_iceman
07-05-2007, 13:48
Li c'era il bodiroga al massimo, mi ricordo che x tutto il secondo tempo con il pana che perdeva di 20 prendeva la palla lui e giocava solo contro 5, un mostro :cry: , ma xke la virtus nn se l'è mai comprato? preferivo che falliva x bodiroga che x stronzirovic!
quella partita fu segnata da ginobili che purtroppo uscì quasi subito a causa dei falli.
la virtus la stessa estate cercò di prenderlo ma decise di andare al barca.
simone1974
07-05-2007, 15:23
padroni di casa o meno, han sempre vinto signore squadre prima di tutto. non ci trovo nulla di clamoroso.
Eh beh, grazie al piffero! Non è che se le F4 le facevano a Roma avremmo vinto noi... ;)
A proposito
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2218663.html :read:
Eh beh, grazie al piffero! Non è che se le F4 le facevano a Roma avremmo vinto noi... ;)
A proposito
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2218663.html :read:
Veltroni ci sta sotto col basket :D , speriamo bene!
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 13:16
sveglia! :D
Tisettanta Cantù-Eldo Napoli 76-82
Legea Scafati-Montepaschi SI 84-103
Climamio BO-Snaidero UD 78-83 :p
Bipop Carire RE-Armani J. MI 68-83 :eek: sogno o son desto
Siviglia Wear TE-VidiVici BO 91-87 :asd:
Benetton TV-TDShop.it Livorno 90-64
Whirlpool VA-Upea C. d'Orlando 86-75
Angelico BI-Premiata Montegr. 88-87
Lottomatica RM-Air AV 87-64 :stordita:
1. Montepaschi SI 58
2. Lottomatica RM 44
3. Armani J. MI 42
4. VidiVici BO 42
5. Eldo Napoli 36
6. Whirlpool VA 34
7. Angelico BI 32
8. Premiata Montegr. 32
9. Tisettanta Cantù 32
10. Legea Scafati 30
11. Snaidero UD 30
12. Benetton TV 27
13. Climamio BO 26
14. Air AV 24
15. Upea C. d'Orlando 24
16. Bipop Carire RE 24
17. Siviglia Wear TE 24
18. TDShop.it Livorno 16
DickValentine
10-05-2007, 13:55
5. Eldo Napoli 36
Anche quest'anno ai PO. Inutilmente direi...:rolleyes:
simone1974
10-05-2007, 16:13
Domenica a Milano ci si gioca il secondo posto.
Perdendo saremmo quasi sicuramente quarti a meno di suicidi bolognesi.
Sarà durissima!
AtuttaBIRRA!
10-05-2007, 16:45
Domenica a Milano ci si gioca il secondo posto.
Perdendo saremmo quasi sicuramente quarti a meno di suicidi bolognesi.
Sarà durissima!
ho solo brutti ricordi Vs. Roma, l'anno scorso all'ultima giornata siamo passati tipo da terzi a sesti :cry:
tornando alle final four di EL, io dico che alla fine meritavano tutte e due; era la finale annunciata dall'inizio del torneo, quindi o vinceva una o vinceva l'altra, sempre una delle 2 migliori squadre vinceva. Con l'organico che hanno al momento sono 2 spanne sopra le altre. Quello che mi ha impressionato di piu di questa final four è stato diamantidis, giocatore veram,ente eccezzionale, e poi c'è stato anche uno strepitoso siskauskas. Poi un complimento va fatto ai tifosi greci, che sono stati spettacolari durante tutta la partita; vorrei giocare pure io tutte le partite con 15000 cristiani che ti incitano:D :D :D :D
tornando alle final four di EL, io dico che alla fine meritavano tutte e due; era la finale annunciata dall'inizio del torneo, quindi o vinceva una o vinceva l'altra, sempre una delle 2 migliori squadre vinceva. Con l'organico che hanno al momento sono 2 spanne sopra le altre. Quello che mi ha impressionato di piu di questa final four è stato diamantidis, giocatore veram,ente eccezzionale, e poi c'è stato anche uno strepitoso siskauskas. Poi un complimento va fatto ai tifosi greci, che sono stati spettacolari durante tutta la partita; vorrei giocare pure io tutte le partite con 15000 cristiani che ti incitano:D :D :D :D
I greci sono un pubblico caldissimo, specie poi quando si incazzano e iniziano a volare i seggiolini (:asd:) penso che però giocare in quei palazzetti sia qualcosa di eccezionale!
mt_iceman
10-05-2007, 22:48
I greci sono un pubblico caldissimo, specie poi quando si incazzano e iniziano a volare i seggiolini (:asd:) penso che però giocare in quei palazzetti sia qualcosa di eccezionale!
forse una volta. a me sti greci non mi han impressionato :mbe:
be devi ammettere che rispetto ai nostri palazzetti, sembrava di essere in una bolgia con 40000 persone, e invece erano 15000 greci:D :D
simone1974
11-05-2007, 08:29
Una volta tiravano i seggiolini. Ora se so dati 'na regolata.
Secondo voi, greci e russi, messi così pari pari in NBA sfigurerebbero?
Devi pur considerare che era un palazzetto enorme, se ad esempio si giocava a Teramo con l'acustica pessima che ci ritroviamo bastano 1500 persone e nn si sente piu una mazza (pensa che io nn capivo l'allenatore se stava dall'altra parte del campo:eek: ).
Quelli cazzo ne erano 18000 solo di greci, avevano una curva tipo stadio che in Italia ce la sognamo a dir poco (e nn mi dite la fossa dei leoni fortitudo che ci sono stato due anni fa e fa a dir poco ridere :asd: ).
Una volta tiravano i seggiolini. Ora se so dati 'na regolata.
Secondo voi, greci e russi, messi così pari pari in NBA sfigurerebbero?
Secondo me farebbero i playoff senza neanche impegnarsi troppo, poi la post season è un'altra cosa.....
AtuttaBIRRA!
11-05-2007, 19:19
Treviso +3, si porta a 30, a soli 2 punti dai PO con una giornata da giocare (un caso?)
dalla gazza: Ora i veneti possono sperare di conquistare in extremis i playoff, per i quali sono già qualificate 5 squadre, mentre altre 7 lottano per i 3 posti rimanenti ad una giornata dalla fine. Treviso nella 17ª giornata di ritorno è impegnato a Napoli contro l'Eldo.
Un playoff siena-treviso sarebbe molto interessante,visto che eliminerebbe una delle 2 squadre in lizza per la finale.
Speriamo bene :)
simone1974
11-05-2007, 22:27
Non c'è problema: Napoli asfalterà Treviso giusto per vendicare lo "sgarbo" dell'Eurolega e così anche i radicchi si giocheranno, dopo la F, la licenza triennale per l'EL :asd:
AtuttaBIRRA!
12-05-2007, 06:59
Non c'è problema: Napoli asfalterà Treviso giusto per vendicare lo "sgarbo" dell'Eurolega e così anche i radicchi si giocheranno, dopo la F, la licenza triennale per l'EL :asd:
obiettivamente a livello Europeo sarebbe una perdita non da poco, viste le già non eccezionali prestazioni delle italiane
dall'altra parte però, senza TV a rompere i maroni, a quanto ho capito a Milano basta passare il primo turno (sempre se arriviamo secondi) per avere un posto assicurato in EL
k-durant
13-05-2007, 11:25
Cominciano gli scongiuri per la partita del Forum.. come hai ricordato, ATB, essere ancora contro Roma all'ultima non porta buoni presagi.. che caga!
Jamal Crawford
13-05-2007, 11:59
Concordo, i tifosi del pana hanno fatto di meglio, basta guardare su youtube e digitare ultras panathinaikos o horto magiko
In ogni caso le curve del basket in grecia spesso e volentieri sono superiori come cori alle curve di parecchie squadre calcistiche in serie a italiana
Jamal Crawford
13-05-2007, 12:00
Cominciano gli scongiuri per la partita del Forum.. come hai ricordato, ATB, essere ancora contro Roma all'ultima non porta buoni presagi.. che caga!
Tranquillo, vinciamo, in casa abbiamo perso con siena, con le altre abbiamo giocato tutte alla pari (intendo contro le forti non contro avellino o rappresentativa valle brembana)
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 13:50
Tranquillo, vinciamo, in casa abbiamo perso con siena, con le altre abbiamo giocato tutte alla pari (intendo contro le forti non contro avellino o rappresentativa valle brembana)
ecc'alla...la lezione di sboronaggine l'ha capita k-durant e ne arriva un altro :cry:
'tacci tua :D
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:03
e dai che andiamo cazzo! vittoria contro Roma e secondo posto
Bullo&Gallo :cool:
mt_iceman
13-05-2007, 19:05
noi ai supplementari dopo esser sempre stati sotto. dai andiamo a prenderci il 3° posto :cry:
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:06
noi ai supplementari dopo esser sempre stati sotto. dai andiamo a prenderci il 3° posto :cry:
azzo li avete presi? :eek:
per inerzia secondo me vincete (non è una gufata :D )
Blindman
13-05-2007, 19:18
:muro: :muro: :muro: :muro:
azzo li avete presi? :eek:
per inerzia secondo me vincete (non è una gufata :D )
lo so che non mi crederai, ma secondo me a Bologna si sono accorti che avevate vinto, e quindi hanno inserito il freno a mano.... :asd:
scherzi a parte, circolavano da giorni nell'ambiente apprezzamenti per un'eventuale accoppiamento con voi piuttosto che con Roma... poi magari la mia è tutta suggestione :D
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:33
lo so che non mi crederai, ma secondo me a Bologna si sono accorti che avevate vinto, e quindi hanno inserito il freno a mano.... :asd:
scherzi a parte, circolavano da giorni nell'ambiente apprezzamenti per un'eventuale accoppiamento con voi piuttosto che con Roma... poi magari la mia è tutta suggestione :D
la seconda parte ha senso (e ci posso credere, why not?) ma la prima no
ha vinto in rimonta quindi più che tirare il freno a mano hanno spinto sull'acceleratore
no? :confused:
EDIT: ah ma parlavi di Varese? :doh:
la seconda parte ha senso (e ci posso credere, why not?) ma la prima no
ha vinto in rimonta quindi più che tirare il freno a mano hanno spinto sull'acceleratore
no? :confused:
EDIT: ah ma parlavi di Varese? :doh:
non capisci mai una sega :D ... se vincevamo (eravamo +14) eravamo sesti e quindi beccavamo Roma, perdendo invece siamo settimi e quindi becchiamo Milano... do U understand? :sofico:
peccato in questo modo aver dato la probabile Eurolega a Castelmaggiore :(
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:36
non capisci mai una sega :D ... se vincevamo (eravamo +14) eravamo sesti e quindi beccavamo Roma, perdendo invece siamo settimi e quindi becchiamo Milano... do U understand? :sofico:
ho editato prima che scrivessi :O
pensavo parlassi della Vidivici
ho editato prima che scrivessi :O
pensavo parlassi della Vidivici
ma come cacchio è possibile? sono strasicuro al 100% che quando ho cliccato sul bottoncino non c'era l'EDIT :confused:
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:39
L'ultima giornata della stagione regolare della Serie A TIM 2006/2007 ha definito il tabellone dei play off, che partiranno mercoledì 16 maggio 2007 con i Quarti di finale.
La Bipop Reggio Emilia, penultima per differenza canestri, retrocede in Legadue assieme alla TdShop.it Livorno, ultima in classifica.
Non accedono ai play off, Premiata Montegranaro (9), Legea Scafati (10), Benetton Treviso (11), Snaidero Udine (12), Climamio Bologna (13), Upea Capo d'Orlando (14), Siviglia Wear (15), Air Avellino(16)
Questo il tabellone dei play off:
1 Montepaschi Siena
8 Tisettanta Cantu'
5 Eldo Napoli
4 Lottomatica Roma
3 Vidivici Bologna
6 Angelico Biella
7 Whirlpool Varese
2 Armani Jeans Milano
simone1974
13-05-2007, 19:44
Due cose:
1) avevamo in mano la partita dal punto di vista tecnico, poi abbiamo concesso gli angoli per triple a go-go come nella prima parte della stagione... Quello ci è valso la partita, però....
2) arbitraggio S-C-A-N-D-A-L-O-S-O! La presenza in tribuna di Galliani evidentemente condiziona la terna arbitrale che, nel secondo tempo, fischia TUTTO il fischiabile dubbio a favore di Milano. :rolleyes:
Bene, non c'è problema ora ce la vedremo con Napoli. A parte Siena, tutti i quarti di finale sono aperti, soprattutto il nostro.
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 19:56
e te pareva...
ci date 3-0 subito e tutti a casa? :asd:
simone1974
13-05-2007, 20:58
e te pareva...
L'hai vista la partita?
mt_iceman
13-05-2007, 21:04
non ci credo. montegrananro fuori dai playoff? :eek:
AtuttaBIRRA!
13-05-2007, 21:47
L'hai vista la partita?
no...e che cambia?
k-durant
14-05-2007, 06:32
Beh, io sì! E devo dire che l'Armani ha vinto sì di 10, ma ha fatto cagare. Nel complesso prestazione migliore di Roma, ma anche lei ha segnato col contagocce. Per Milano 5 punti, dico 5 nel secondo quarto (tripla di Garris+2 tl :rolleyes: )
A togliere le castagne del fuoco ci pensa Kiwi, che si fa trovare pronto 2 volte su 2 nell'angolo per mettere le triple della staffa. Immenso Gallinari, bruttino il Bullo, è tornato Fajardo (qualche secondo in campo :D ), si è infortunato Blair (non si sa se grave o meno). Watson non ha fatto canestri per 39', ma poi ha pigliato il rimbalzo che ci ha dato la certezza del secondo. Contro Varese ci sarà da soffrire, 5 punti in un quarto non ce li potremo più permettere.
AtuttaBIRRA!
14-05-2007, 07:19
le tabellon!
http://195.56.77.210/art/bracket2007.gif
Forza Virtus Bo, almeno abbiamo evitato Siena per il 2° turno, speriamo bene!
Teramo invece si salva, che culozzo maledetto, addirittura ieri sotto la sede c'era la festa x una squadra che si è salvata, tutti mercenari e il presidente che faceva le veci del papa :rolleyes: :muro: .
Forza Virtus Bo, almeno abbiamo evitato Siena per il 2° turno, speriamo bene!
Virtus BO? e che roba è? :asd:
secondo turno? dovete arrivarci prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.