View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tiscali GAMING 10Mbit/1Mbit
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
OldBlackEagle
10-06-2007, 12:46
Muauauuauauau :eekk:
Io mi prodigo e guarda cosa pesco :sofico: :D Bella Battuta Sala_Test!!! Anch'io sono un TLC ma su tutt'altro campo... Comunque le Reti Geografiche e LAN le mangio a colazione quasi tutti i giorni!!! ;)
Tornando a Te, la Tua Linea mi ricorda la vecchia ATLANET agli arbori delle ADSL!!! Non mi sembri messo male, anzi tutt'altro. Le attenuazioni sono da poche centinaia di metri di distanza, dalla Tua Centrale di appartenenza.
Concordo al 100% sui Tuoi avvisi a caratteri cubitali!
Prima di moddare Modem/Router non di proprietà, occorre prendere tutte le cautele possibili.
Saluti...
sala_test
11-06-2007, 14:42
:D Bella Battuta Sala_Test!!! Anch'io sono un TLC ma su tutt'altro campo... Comunque le Reti Geografiche e LAN le mangio a colazione quasi tutti i giorni!!! ;)
Tanto tempo fa c'erano le navi a mettere i cavi transoceanici...
http://www.tomtesi.com/images/olbeagle.JPG
Tornando a Te
Lo sai che c'ho fatto caso ora all T maiuscola, ok le buone maniere, mi dovessi scrivere un lettera formale lo capirei, ma qui dove la dislessia è d'obbligo, e l'italiano è per molti una seconda lingua con 6-- in pagella, mi fai sentire vecchio di mille anni :D
Tornando a Te, la Tua Linea mi ricorda la vecchia ATLANET agli arbori delle ADSL!!! Non mi sembri messo male, anzi tutt'altro. Le attenuazioni sono da poche centinaia di metri di distanza, dalla Tua Centrale di appartenenza.
Si bhe male non sono messo, credo di essere a circa 600 metri dalla centrale, non ho idea di che gincana facciano i cavi per il quartiere, ma siamo li.
Un mio amico, ha cui ho fatto sottoscrivere la gaming (mal comune mezzo gaudio, per lo meno non sono il solo a soffrire :D), abita a soli 150 metri...
Il problema, comunque non è la linea, ma l'impareggiabile opera d'arte, di manifattura orientale, dei primi del secolo, che allietando lo sguardo incredulo degli avventori non rispecchia altrettanta e cotale magnificenza nel gestire il traffico adsl... insomma bono pe i brodo :D
Concordo al 100% sui Tuoi avvisi a caratteri cubitali!
Prima di moddare Modem/Router non di proprietà, occorre prendere tutte le cautele possibili.
Bhè soprattutto voglio evitare che mi si accusi di aver costretto qualcuno a fare un fritto misto di modem alla catalana...
Nella vita bisogna sempre guardarsi le :ciapet:
Saluti...
Ciao ciao ;)
Ciao
ho appena sottoscritto la gaming e mi hanno attivato d'ufficio Tiscali Voce e mi mandano il loro router della pirelli.
Ora la cosa che non ho capito è:
Voglio usare il mio modem/router e voglio continuare a telefonare con Telecom. Cosa devo fare? Devo mettere uno splitter sulla presa in modo da dividere ADSL dalle telefonate?
A quanto ho capito il loro schema è:
Presa telefonica > router Pirelli > telefono con tiscali voce/computer
A me invece interessa:
Presa telefonica > microfliltro > telefono con telecom/mio modem/router/firewall > 3 computer
Si può fare? Basta il microfiltro o poi mi ritrovo il telefono di casa che fa tu tu tu perchè non capisce? :D
Daddazio
13-06-2007, 10:48
Ciao
ho appena sottoscritto la gaming e mi hanno attivato d'ufficio Tiscali Voce e mi mandano il loro router della pirelli.
Voglio usare il mio modem/router e voglio continuare a telefonare con Telecom. Cosa devo fare? Devo mettere uno splitter sulla presa in modo da dividere ADSL dalle telefonate?
A me invece interessa:
Presa telefonica > microfliltro > telefono con telecom/mio modem/router/firewall > 3 computer
Si può fare? Basta il microfiltro o poi mi ritrovo il telefono di casa che fa tu tu tu perchè non capisce? :D
Ma perché quando ti attivano tiscali voce nn ti staccano telecom o hai fatto la portatilità (nn ricordo bene come si chiama..) ??
Perfection
13-06-2007, 13:51
Si "dice" che dalla prossima settimana si ritorna a pingare come una volta togliete -15 dal solito ping :D
sala_test
13-06-2007, 17:29
Si "dice" che dalla prossima settimana si ritorna a pingare come una volta togliete -15 dal solito ping :D
Di per se non sarebbe male come notizia, ma è attendibile?
OldBlackEagle
13-06-2007, 18:05
Ciao
A me invece interessa:
Si può fare? Basta il microfiltro o poi mi ritrovo il telefono di casa che fa tu tu tu perchè non capisce? :DSe non sottoscrivi la PORTABILITA' rimarrai con la Banda di frequenza Fonica e rispettivo canone TELECOM!
Ti consiglio di mettere a monte della Tuo Impianto Telefonico un Filtro ADSL Splitter, per separare bene la Banda di frequenza Fonica dalla Banda di frequenza ADSL...
Saluti...
quindi è possibile avere telefonate con telecom e adsl con tiscali?
Attaccabrighe
13-06-2007, 18:59
quindi è possibile avere telefonate con telecom e adsl con tiscali?
Non solo, ma puoi usare il pirelli per chiamare gratis i clienti di tiscali voce. ;)
Dopo averlo testato mi sono levato dalle p***** telecom :D
OldBlackEagle
13-06-2007, 19:01
quindi è possibile avere telefonate con telecom e adsl con tiscali?Io sono da anni con questo Tipo di collegamento. Che in termini tecnici si chiama SHARED ACCESS. In pratica sullo stesso doppino puoi fare viaggiare segnali diversi forniti da diversi Fornitori di Telefonia e/o ADSL... Comunque per farla breve, la risposta è SI!!!
Potrai telefonare sia con TELECOM che con TISCALI, (numero aggiuntivo in uscita dal PIRELLI)...
Saluti...
Daddazio
16-06-2007, 10:31
ciao visto che voi siete così esperti chiedo a voi:
da che può dipendere una portante di upload che nn supera mai i 500k ?? quando dovrebbe essere un mega...
la banda di down invece é sempre a posto: 10mega.
per esempio:
Velocità connessione 10235 kbps 507 kbps
Attenuazione linea 38 db 10.5 db
Margine di rumore 11 db 8 db
da che può dipendere ??
cmq ho il router sulla presa principale attaccato direttamente ai cavi telecom che entrano dentro casa... tramite uno splitter (dove sull'altra porta attacco la rete del telefono).
grazie in anticipo ciao a tutti.
REPERGOGIAN
16-06-2007, 11:27
il router ha l'ultimo firmware?
Daddazio
16-06-2007, 11:59
Ho il dg834g con l'ultimo firm...
ma é un problema conosciuto ??
ho letto i tuoi precedenti messaggi, ma i tecnici non ti hanno mai contattato per risolvere il problema?
Daddazio
17-06-2007, 01:13
No, ho aperto la segnalazione per disconnessioni e upload basso diverse volte e ogni volta, dopo i dieci giorni, mi dicono che il problema é stato risolto ma invece nn é cambiato nulla... e cmq nn sono mai entrati in casa per cotrollare...
c'é almeno un modo per farmi venire un tecnico ?? devo staccare il modem e fare finta di nn avere il segnale ??
REPERGOGIAN
17-06-2007, 06:44
da torino il routing verso kplay.de è tornato quello delle meraviglie :O
da torino il routing verso kplay.de è tornato quello delle meraviglie :O
anche da Roma :O
C:\Users\piero>ping www.kplay.de
Esecuzione di Ping www.kplay.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=26ms TTL=56
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=56
Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 25ms, Massimo = 26ms, Medio = 25ms
C:\Users\piero>
Ma perche' il ping da me e' sempre cosi' alto??
C:\Users\>ping www.kplay.de
Pinging www.kplay.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data:
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time=39ms TTL=56
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time=40ms TTL=56
Ping statistics for 81.3.59.4:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 39ms, Maximum = 40ms, Average = 39ms
C:\Users\>ping maya.ngi.it
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=30ms TTL=56
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=32ms TTL=56
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=31ms TTL=56
Ping statistics for 88.149.128.3:
Minimum = 30ms, Maximum = 32ms, Average = 31ms
C:\Users\>
REPERGOGIAN
17-06-2007, 11:58
Ma perche' il ping da me e' sempre cosi' alto??
C:\Users\>ping www.kplay.de
Pinging www.kplay.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data:
Ping statistics for 81.3.59.4:
Minimum = 39ms, Maximum = 40ms, Average = 39ms
C:\Users\>ping maya.ngi.it
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=30ms TTL=56
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=32ms TTL=56
Ping statistics for 88.149.128.3:
Minimum = 30ms, Maximum = 32ms, Average = 31ms
C:\Users\>
tu non sei in fast
tu hai la 12 mega
OldBlackEagle
17-06-2007, 12:07
da torino il routing verso kplay.de è tornato quello delle meraviglie :Oda cagliari pure, (siamo sui 28 ms)... Erano mesi che non andava così basso...
Saluti...
sala_test
17-06-2007, 14:38
Oddiooo nooo !!!
Sto a giocare in single player ... Sono senza connessione da sabato...
I muscoli rigidi la fronte grondante di sudore freddo gli occhi si iniettano di sangue... se Tiscali non mi attiva alla svelta potrei uccidere qualcuno..
Solo ora capisco che non è mai stato bello sfruttare la connessione di lavoro..
Drogarsi fa male, prima di usare la connessione alla rete leggere attentamente gli effetti collaterali potreste diventare così...
Ciao Ciao :ciapet:
P.s. scherzo ma mi girano comunque senza adsl... sob
tu non sei in fast
tu hai la 12 mega
Azz giusto, mi credevo che era il thread della 12mb.. :doh:
Ciao a tutti
Attualmente ho tiscali tandem 10 mega potrei fare un cambio con tiscali gaming? i ping che attualmente ho adesso con la 10 mega nn sono male su maya faccio 20 su kplay 29/30.
OldBlackEagle
17-06-2007, 21:15
Ciao a tutti
Attualmente ho tiscali tandem 10 mega potrei fare un cambio con tiscali gaming? i ping che attualmente ho adesso con la 10 mega nn sono male su maya faccio 20 su kplay 29/30.Se fai la gaming scendi di altri 10 ms!!! ;)
Saluti...
Ciao
Ma il cambio di piano è possibile farlo? anche perchè è da 2 mesi che ho la tandem 10 megaflat attivata per nuova linea senza telecom.
è possibile che il mio ping sia di 28ms.... agli inizi era a 22ms... mi riferisco a test effettuati su maya
c'è qualcuno da Venezia che mi può dire come va ???
vorrei mollare Alice20MB che mi va un po' da schifo :mad:
webbuffa
22-06-2007, 16:37
c'è qualcuno da Venezia che mi può dire come va ???
vorrei mollare Alice20MB che mi va un po' da schifo :mad:
:) Ho un amico a Mestre e pinga 15 ms... non posso che consigliarti di sottoscrivere! :D
attackment
22-06-2007, 20:32
:) Ho un amico a Mestre e pinga 15 ms... non posso che consigliarti di sottoscrivere! :D
12 da marghera
ok mi avete convinto....vado a litigare col 187 :D
ho attivato la gaming stamattina, ho spedito il fax a Tiscali per disattivare Alice...ora aspetto e spero, spero, spero :D
ho attivato la gaming stamattina, ho spedito il fax a Tiscali per disattivare Alice...ora aspetto e spero, spero, spero :D
di domenica??? :rolleyes:
130 attivo anche la domenica :)
OldBlackEagle
24-06-2007, 19:10
130 attivo anche la domenica :)Tramite il Sito Internet un abbonamento si può sottoscrivere anche la Notte di Natale o a Ferragosto!!! :D
Saluti...
oldblackeagle, è normale che (anche io di cagliari) abbia il ping di 27ms su maya la centrale è a 500 metri da casa mia in linea d'aria anche meno
OldBlackEagle
24-06-2007, 21:58
oldblackeagle, è normale che (anche io di cagliari) abbia il ping di 27ms su maya la centrale è a 500 metri da casa mia in linea d'aria anche menoDipende dal Router/Modem che utilizzi e se usi la Porta USB o ETHERNET. Comunque a volte succede di pingare un pò di più.
Io mediamente Pingo maya a 22ms, in casi eccezionali a 21ms, qualche volta però anch'io ho avuto rallentamenti, dovuti a lavori sulla rete...
Saluti...
Ciao Eagle...in attesa di Tiscali vediamo cosa ne pensi della mia linea (attualmente con Alice 20MB e router 3COM con firmware aggiornato)
Noise Margine UP->28 DW->12
Attenuation UP->10 DW->21
grazie
Roberto
nemesis_76
25-06-2007, 08:20
Qualche possessore di questa linea mi sa dire se passando da fastweb 6 mb a tiscali 10 mb gaming ho un salto di qualità ? Per il risparmio direi proprio di si.
Ho appena visto sul sito che per questa linea non c'è la possibilita di dire come per la 4 e la 12 che non ho una linea telefonica Telecom.
beh conta che la fw 6 mega non ha un mega in upload che la gaming ti offre...
nemesis_76
25-06-2007, 10:28
quindi è un salto di qualità e risparmio, speriamo solo che lo posso fare il passaggio da fastweb a tiscali gaming 10 mb.
OldBlackEagle
25-06-2007, 12:39
(attualmente con Alice 20MB e router 3COM con firmware aggiornato)
Noise Margine UP->28 DW->12
Attenuation UP->10 DW->21
Le Portanti perchè non le metti?
Ti incollo i miei valori così vedi quanto siamo simili, non guardare il Noise Margine perchè Tiscali con la 24 Mega da 1,5 Mega di UPLOAD ed è normale che sia più basso. I Valori più significativi per fare paragoni sono le Attenuazioni...
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 1223
Ds Rate (Kbps) 22069
US Margin 6
DS Margin 6
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 8
Piccolo Test orientativo, (prova anche Te a farlo adesso!!!)
http://www.speedtest.net/result/145173394.png (http://www.speedtest.net)
Saluti...
come vedi di Alice non posso lamentarmi tantissimo però spero che con Tscali il lag in gam diminuisca e il ping migliori...
http://www.speedtest.net/result/145272225.png (http://www.speedtest.net)
vedi immagine allegata per lo status ADSL
OldBlackEagle
25-06-2007, 20:26
come vedi di Alice non posso lamentarmi tantissimo però spero che con Tscali il lag in gam diminuisca e il ping migliori...
http://www.speedtest.net/result/145272225.png (http://www.speedtest.net)
vedi immagine allegata per lo status ADSL:D Tranquillo diminuirà tantissimo... Da Venezia "Volerai", hai presente la "Bora"?!? ;)
Saluti...
REPERGOGIAN
26-06-2007, 11:48
Sono eliminato...:D
C:\Documents and Settings\Scarface>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=291ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=292ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=306ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=291ms TTL=54
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 291ms, Massimo = 306ms, Medio = 295ms
tornato ok?
sala_test
27-06-2007, 10:00
Situazione migrazione ADSL Tiscali a Firenze...
Sono alla frutta, sentite che belle storielle...
La prima (la mia):
Adsl Richiesta il 27 Maggio, sottolineando, all'operatore con scarsa quantità di neuroni, che non dovevano provare ad attivare l'adsl prima del 16 di giugno data in cui mi staccavano la portante.
Naturalmente, come gli avevo precedentemente detto, cosa fanno? Tentano subito l'attivazione e il 4 di giugno i telecomici di centrale gli rispondono puppa, giustamente, il 16 mi staccano l'adsl e io sono ancora qui che non ho la portante, perche? Perchè Tiscali è un azienda seria ed efficente....
Seconda Storia (di un mio amico)
Adsl Richiesta qualche giorno dopo di me, lui aveva Tin.it e quindi deve fare il passaggio a Tiscali con il fax di disdetta etc..., fa tutto il necessario manda fax e co. (p.s. il fax l'ho mandato io quindi lo so bene :D) Il 16 (coincidenza ;) ) mattina lo staccano da tin.it e il pomeriggio si connette già a Tiscali, un miracolo :D, ma.... lunedì non può più connettersi, tiscali gli cessa l'abbonamento dicendogli che i soliti telecomici di centrale hanno detto che non ci sono risorse, ma come non ci sono risorse? lui aveva (dico aveva perchè poi prosegue peggio) la portante attiva 10M in down e 1M in up, segnalata dal fantastico modem UTStarcom, quindi le risorse ci sono e come, ma il commerciale di tiscali, senza nemmeno consultare il settore tecnico, gli cessa l'abbonamento...
La cosa divertente è che tra l'892130 e il 130 non c'è la benchè minima comunicazione, considerate che all'892130 vedevano tranquillamente che il suo modem era connesso, ma non potevano riattivare l'adsl, al commerciale invece affermavano di avere le mani legate per una supercazzola a scelta, visto che ogni volta che telefonava la versione dell'operatore cambiava...
Ciliegina sulla torta dopo aver rotto le scatole sia a Tiscali che a Telecom con recami vari, casualmente, gli hanno staccato il telefono, è stato da giovedì a lunedì senza telefono e naturalmente quando lo hanno riallacciato la portante è sparita...
Ora siamo tutti e due senza adsl in attesa di secondo tentativo di attivazione, la colpa starà anche nel mezzo fra Tiscali e Telecom... ma certo è che il servizio di assistenza di Tiscali fa ridere.
pensa che io ho fatto il trasferimento della sola ADSL da Alice 2 mega all'attuale tiscali gaming e dopo 7 giorni dalla mia richiesta telefonica (da lunedì a lunedì) mi è caduta la connesisone alice, dato che il mio vecchio router non supportava l'adsl 2+ è arrivato mezz'ora dopo l'utstar... funziona!
Chiamala botta di culo, ma io per ora non posso lamentare.
Solo una cosa mi fa storcere il naso, domenica scorsa (ore 16.00) cade la linea, il modem non si riallinea mi han detto che il problema era in centrale e han detto che avrebbero mandato i tecnici (di domenica?) fatto sta che domenica sera avevo di nuovo la linea funzionante.
Ma una tipa (call center) mi ha detto che io ho l'utstar e che non era adatto per il mio tipo di linea seppur funzionante e mi han mandato il pirelli ieri ho ricevuto un sms in cui mi è stato annunciato che il nuovo router è stato inviato...
sicuramente non rimpiango telecom, ma noto che anche tiscali non è impeccabile ma sembra siano anni luce avanti...
OldBlackEagle
27-06-2007, 13:02
:muro: Ragazzi non disperate, sappiate che non siete stati i soli, (e mai lo sarete) ad avere avuto, queste "fantastiche" avventure tecnologico/fantascientifiche. Ci sono passato anch'io, negli anni ho cambiato 2 volte fornitore di accesso internet. Tempi bibblici di attivazione hanno temprato il mio carattere, per non parlare poi delle attese semestrali per gli upgrade "automatici". Alla fine però le cose si sistemano sempre, perchè la dura legge del mercato ha sempre ragione! Se non volete aspettare estenuanti attese, (ed astinenze) da collegamento internet, nel frattempo dedicatevi ad altro, (un buon libro oppure una bella spiaggia), oppure una quasi sufficiente alternativa potrebbe essere un collegamento, (tramite cell.re) mensile (rinnovabile), UMTS di Tipo "uso e getta"!:D
Con ironia vi auguro soltanto di avere pazienza e forza di carattere...
Saluti...
sala_test
28-06-2007, 07:48
È certo, direi appurato, che io a fortuna con l'attivazione adsl, non ne ho mai avuta un gran che, ed è anche naturale che a qualcuno vada meglio (vedi danik_ ;) ) .
Il punto non è l'attesa del servizio, visto che tanto uno qualche intoppo lo può mettere in conto, è il totale caos in cui verte il servizio di assistenza di Tiscali (che a mio avviso non è tanto diverso dal 187, se non che l'assistenza per Telecom è gratis e per Tiscali c'è l'892130 a pagamento...), non c'è comunicazione reale fra lato commerciale e tecnico, il che non ti permette di capire chi ti stia prendendo in giro dei due, anche se dopo una ventina di chiamate al 130 e all'892130 fra i due mi sembra molto più serio il tecnico (forse perchè è a pagamento :oink: ); per non parlare del 130 opzione 1, il lato commerciale che fa i contratti per intendersi, cosa ..... gli ci voleva ad aspettare i termini che gli avevo fatto presente, voglio dire se uno ti dice che la linea viene liberata il 16 (e così è stato) cosa ..... cerchi di attivarla prima? L'unica vera grossa soddisfazione che mi vorrei togliere è sapere il nome dell'operatore che mi ha stipulato il contratto in modo da chiapparlo da una parte e prenderlo a frustate con un gatto a nove code incastonato di cristalli di sale, magari non risolverà ma mi sentirei molto più in pace con il mondo...
oddio pare che la fortuna abbia deciso di abbandonarmi proprio durante una clan war ieri notte: MUTA la spia link è svampata..... pensate quanto son contento..........
Se ti avanza uno di quei gatti sala puoi sempre spedirmelo potrà essermi utile se si continua di questo passo....
ditemi che ve ne pare..
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\stefano>ping maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=55
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms
C:\Documents and Settings\stefano>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1 [192.168.2.1]
2 7 ms 7 ms 8 ms 213.205.24.151
3 7 ms 8 ms 8 ms 213.205.27.178
4 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.31.13
5 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.25.93
6 10 ms 9 ms 10 ms so-1-1-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.61]
7 10 ms 11 ms 10 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 12 ms 11 ms 12 ms 212.239.110.46
9 12 ms 13 ms 10 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 11 ms 12 ms 12 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
è una tiscali 2mbdown/512kbpsup in fastpath
attackment
01-07-2007, 20:12
very good
ottimi ;)
comunque togli quell'immagine dello speedtest dalla sign, è un tantino irregolare :asd:
Ciao a tutti , è normale che pingo meno all'estero che in Italia ?Oo
5 luglio 2007: gioie e dolori
riecchime...stamattina alle 08.12 la linea telefonica telecom risultava muta...nessun tipo di rumorino...proprio nulla...ho provato ad accendere il router (3 com) che usavo con Alice 20MB e la portante non si aggancia....
finalmente dopo 12 giorni dal primo contatto con Tiscali, Alice è stata staccata :D
dopo circa 20 minuti la linea telefonica ha ricominciato regolarmente a funzionare ma il mio occhio è caduto casualmente sul router...azz 3 lucine accese anziche 2 ??? :D anche il SYNC della portante era bello fisso :D vuoi vedere che con il mio solito :ciapet: mi hanno già agganciato a Tiscali...:D
accendo il PC, 192.168.1.1 e al volo modifico userid e pwd (da alice a tiscali) et voilà....SONO ONLINE :D
mia moglie con le bimbe sono già fuori di casa che mi aspettano...ma un minuto posso perderlo...
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
US Margin 10
DS Margin 13
US Line Attenuation 17
DS Line Attenuation 20
provo un pinguino su maya.ngi.it e sono a 17ms fisso (contro i 40ms di Alice)...
una vocina dolce dolce in lontananza: papyyyyyyyyyyy ti vuoi muovereeeeeee :sob:
ora sono al lavoro...per oggi è finita qui.... :D :D :D aspettando il Pirelli ;)
attackment
05-07-2007, 17:52
Ciao a tutti , è normale che pingo meno all'estero che in Italia ?Oo
posta i tracert
REPERGOGIAN
05-07-2007, 20:09
riecchime...stamattina alle 08.12 la linea telefonica telecom risultava muta...nessun tipo di rumorino...proprio nulla...ho provato ad accendere il router (3 com) che usavo con Alice 20MB e la portante non si aggancia....
finalmente dopo 12 giorni dal primo contatto con Tiscali, Alice è stata staccata :D
dopo circa 20 minuti la linea telefonica ha ricominciato regolarmente a funzionare ma il mio occhio è caduto casualmente sul router...azz 3 lucine accese anziche 2 ??? :D anche il SYNC della portante era bello fisso :D vuoi vedere che con il mio solito :ciapet: mi hanno già agganciato a Tiscali...:D
accendo il PC, 192.168.1.1 e al volo modifico userid e pwd (da alice a tiscali) et voilà....SONO ONLINE :D
mia moglie con le bimbe sono già fuori di casa che mi aspettano...ma un minuto posso perderlo...
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
US Margin 10
DS Margin 13
US Line Attenuation 17
DS Line Attenuation 20
provo un pinguino su maya.ngi.it e sono a 17ms fisso (contro i 40ms di Alice)...
una vocina dolce dolce in lontananza: papyyyyyyyyyyy ti vuoi muovereeeeeee :sob:
ora sono al lavoro...per oggi è finita qui.... :D :D :D aspettando il Pirelli ;)
lol
Us Rate (Kbps) 1023
Ds Rate (Kbps) 10235
US Margin 10
DS Margin 13
US Line Attenuation 17
DS Line Attenuation 20
Grande Tiscali :D
peccato che non l'abbia potuta sfruttare da subito, è uno dei motivi per il quale cambio ragazza ogni mese :rotfl:
ecco i tracert :)
C:\Documents and Settings\Manuel>tracert k-play.de
Rilevazione instradamento verso k-play.de [81.3.59.4]
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.1.1]
2 5 ms 5 ms 6 ms 213.205.24.105
3 6 ms 6 ms 6 ms ge0_3.c72g1.bg-bkb1.net.tiscali.it [213.205.27.1
]
4 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.31.37
5 7 ms 7 ms 7 ms ge-4-3-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.85]
6 19 ms 20 ms 19 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
7 16 ms 16 ms 16 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
8 20 ms 19 ms 20 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
9 16 ms 16 ms 16 ms ge-1-2.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.137
]
10 16 ms 16 ms 16 ms k-play.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
-------------------------------------------------------------------
C:\Documents and Settings\Manuel>tracert maya.ngi.it
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.105
3 48 ms 22 ms 17 ms ge0_3.c72g1.bg-bkb1.net.tiscali.it [213.205.27.1
]
4 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.31.37
5 6 ms 7 ms 7 ms ge-4-3-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.85]
6 11 ms 10 ms 11 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 11 ms 11 ms 12 ms 212.239.110.46
8 11 ms 11 ms 11 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 11 ms 12 ms 11 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
-------------------------------------------------------------------
C:\Documents and Settings\Manuel>tracert xs4all.nl
Rilevazione instradamento verso xs4all.nl [194.109.21.4]
2 6 ms 5 ms 5 ms 213.205.24.105
3 6 ms 6 ms 6 ms ge0_3.c72g1.bg-bkb1.net.tiscali.it [213.205.27.1
]
4 14 ms 14 ms 14 ms 213.205.31.33
5 14 ms 13 ms 63 ms 213.205.25.73
6 95 ms 14 ms 14 ms so0-0-0-622M.ar2.LIN1.gblx.net [64.208.110.41]
7 39 ms 38 ms 39 ms so0-0-0-2488M.ar1.AMS1.gblx.net [67.17.65.230]
8 43 ms 42 ms 42 ms XS4ALL.so-7-0-0.nar1.AMS1.gblx.net [146.82.33.17
8]
9 35 ms 36 ms 36 ms 0.so-6-0-0.xr1.3d12.xs4all.net [194.109.5.1]
10 36 ms 36 ms 35 ms xs4all.nl [194.109.21.4]
Rilevazione completata.
--------------------------------------------------------------
C:\Documents and Settings\Manuel>tracert gamesnet.it
Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
2 5 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.105
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.27.18
4 15 ms 14 ms 14 ms 213.205.31.33
5 10 ms 11 ms 10 ms ge-2-2-0.mil11.ip.tiscali.it [213.205.25.69]
6 14 ms 13 ms 11 ms so-2-0-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.65]
7 14 ms 14 ms 14 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
8 14 ms 14 ms 14 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
Rilevazione completata.
REPERGOGIAN
06-07-2007, 10:47
a me paiono normalissimi
perchè dici che pinghi meno all'estero che in ita?
sei di milano?
Sono di Bergamo , ma quando riaccendo il router a volte pingo 18 su maya e 12 su k-play.de . è l'instradamento?
C:\Documents and Settings\Roberto>tracert maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.24.152
3 7 ms 6 ms 7 ms 213.205.29.50
4 10 ms 9 ms 9 ms 213.205.31.162
5 9 ms 9 ms 9 ms 213.205.25.25
6 16 ms 16 ms 16 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
7 17 ms 17 ms 17 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 17 ms 18 ms 17 ms 212.239.110.46
9 17 ms 17 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 17 ms 18 ms 17 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.24.152
4 10 ms 9 ms 9 ms 213.205.31.162
5 9 ms 9 ms 9 ms 213.205.25.25
6 16 ms 16 ms 16 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
7 17 ms 17 ms 17 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 17 ms 18 ms 17 ms 212.239.110.46
9 17 ms 17 ms 18 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 17 ms 18 ms 17 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Roberto>ping k-play.de
Esecuzione di Ping k-play.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=25ms TTL=55
Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Minimo = 25ms, Massimo = 25ms, Medio = 25ms
C:\Documents and Settings\Roberto>tracert k-play.de
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.152
3 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.29.49
4 10 ms 24 ms 9 ms 213.205.31.158
5 8 ms 9 ms 9 ms 213.205.25.17
6 25 ms 25 ms 25 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
7 26 ms 25 ms 25 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
8 25 ms 25 ms 25 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
9 26 ms 25 ms 25 ms ge-1-2.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.137
]
10 26 ms 26 ms 25 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Roberto>
e poi speedtest
http://www.speedtest.net/result/150700931.png (http://www.speedtest.net)
attackment
06-07-2007, 22:04
appenna acceso il router puo anche essere normale
salve ;)
un 'informazione, chiedo a voi che senza dubbio ne sapete + di queli del servizio clienti: io ora ho linea fastweb, posso passare a tiscaligaming considerando che prima di fastweb nn avevo linea telefonica a casa, e che quindi togliendola mi ritrovo senza nulla? nn ho capito se per passare a tiscaligaming comunque bisogna avere linea telecom prima.
grazie :)
attackment
07-07-2007, 14:28
salve ;)
un 'informazione, chiedo a voi che senza dubbio ne sapete + di queli del servizio clienti: io ora ho linea fastweb, posso passare a tiscaligaming considerando che prima di fastweb nn avevo linea telefonica a casa, e che quindi togliendola mi ritrovo senza nulla? nn ho capito se per passare a tiscaligaming comunque bisogna avere linea telecom prima.
grazie :)
si devi prima avere una linea telecom per passare alla gaming
Perfection
14-07-2007, 14:11
Ma anche voi avete un upload massimo di 35 kb? Hanno limitato la banda per caso :S
si devi prima avere una linea telecom per passare alla gaming
Falso. Da internet non e' possibile richiedere la gaming senza linea Telecom, ma chiamando il 130 non c'e' assolutamente nessun problema ad attivarne una ex novo.
attackment
15-07-2007, 02:58
Falso. Da internet non e' possibile richiedere la gaming senza linea Telecom, ma chiamando il 130 non c'e' assolutamente nessun problema ad attivarne una ex novo.
veramente da quanto so la gaming è possibile solo in shared access e non chiedendo una nuova linea al 130, se mi sbaglio dimmi dove è scritto che non è cosi, dopo l'attivazione puoi sganciare telecom, non prima :)
attackment
15-07-2007, 03:00
triplo post sorry
attackment
15-07-2007, 03:04
triplo post
Ma anche voi avete un upload massimo di 35 kb? Hanno limitato la banda per caso :S
ti si sarà abbassato l'upload.
Attaccabrighe
15-07-2007, 22:05
ti si sarà abbassato l'upload.
:D
Nell'altro thread l'ha fatto doppio :tapiro:
Rubberick
20-07-2007, 18:30
Ragazzi solo io con la gaming sto notando un packet loss pauroso?
C'e' da starci male... 1 click su 4 sulle webpage va a farsi benedire...
veramente da quanto so la gaming è possibile solo in shared access e non chiedendo una nuova linea al 130, se mi sbaglio dimmi dove è scritto che non è cosi, dopo l'attivazione puoi sganciare telecom, non prima :)
Veramente l'aveva attivata un utente del forum senza linea telecom. Sul sito Tiscali non poteva controllare se era coperto o no perche' non aveva un numero di telefono limitrofo, cosi' li ha chiamati e nonostante senza Telecom gliel'hanno attivata... Uno si fida, poi se si fa all'"io ce l'ho piu' grosso" e' un'altra storia...
attackment
20-07-2007, 22:50
Veramente l'aveva attivata un utente del forum senza linea telecom. Sul sito Tiscali non poteva controllare se era coperto o no perche' non aveva un numero di telefono limitrofo, cosi' li ha chiamati e nonostante senza Telecom gliel'hanno attivata... Uno si fida, poi se si fa all'"io ce l'ho piu' grosso" e' un'altra storia...
non è un discorso di fare io ce l'ho piu grosso semplicemente di parole senza la benche minima prova in mano non hanno alcun valore, non sto dicendo sia tu il bugiardo, ma lui, ho chiamato io stesso il 130 all'epoca e mi hanno risposto che dovevo avere una linea telecom.
Io non parlo della tua fiducia nei miei confronti, ma della mia in quel particolare utente o piu' in generale di tutti gli altri del forum.
Comunque spero Tiscali si sbrighi a liberare tutte le altre offerte anche a chi non ha linea Telecom, e sinceramente non capisco perche' si sono fermati cosi' da un pezzo.
burocrazia governativa e pro-monopolistica indotta da chi sta al potere per proteggere interessi di ben noti signori.
Caino ti sta cercando
27-07-2007, 13:44
ciao a tutti
Sono inca@@ato nero con Tiscali
Vi racconto la mia esperienza
Avevo una 6 Mbit e pagavo 30 € al mese
A Dicembre decido di upgradare alla tiscali GAMING 10 Mb pagando 35 € al mese che prevedeva il modem gratis.
A Febbraio mi arriva il modem PIRELLI.
Con grande sorpresa nella fattura ora trovo il canone da 5€ al mese.
Chiamo il 130 è mi dicono è NORMALE: la PROMOZIONE del modem era valida solo per i NUOVI CLIENTI, e non per quelli come me quindi che danno i soldi a Tiscali da anni.
Quindi ora pago 40 € al mese per modem tiscali più gaming.
Altri utenti hanno avuto la stessa esperienza? Se si hanno risolto o no?
Caro Walter89 ti riquoto e ti segnalo che sono riuscito a farmi togliere questi benedetti 5€/mese del noleggio del router Pirelli. E' sufficiente chiamare il 130 e chiedere di riscattare lo stesso Pirellone pagando 19,95€ una tantum. :read: Se mi avessero detto prima di questa possibilià avrei risparmiato un bel po' di mensilità. :muro: :muro: :muro: Cmq che sia almeno utile agli altri utenti del forum.
Fabio Sky
04-08-2007, 15:30
raga ma oggi ci sono problemi di linea?
ho fatto lo speed test:
673 Kbps in down:mbe:
875 Kbps in up:)
abito in prov. di Milano
qui a Roma tutto ok :D
http://www.speedtest.net/result/165249330.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/165703804.png (http://www.speedtest.net)
cmq dipende dal browser che si usa, con opera è piu lento, con IE va veloce, poi se si sceglie un server in australia ovvio che si va lenti a prescindere dal browser :sofico:
Problemi prov di CA :(
http://www.speedtest.net/result/167919137.png (http://www.speedtest.net)
REPERGOGIAN
09-08-2007, 19:38
Problemi prov di CA :(
http://www.speedtest.net/result/167919137.png (http://www.speedtest.net)
prova anche lo speedtest tiscali
prova anche lo speedtest tiscali
09/08/2007 21:20:31 572 Kbps 829 Kbps
09/08/2007 21:11:02 578 Kbps 718 Kbps
09/08/2007 21:04:46 545 Kbps 641 Kbps
09/08/2007 19:51:40 429 Kbps 835 Kbps
09/08/2007 19:39:06 467 Kbps 795 Kbps
09/08/2007 19:31:04 392 Kbps 707 Kbps
Testato con il Netgear e Pirelli.
Ho telefonato all'assistenza (0.52€ iva esclusa al minuto :rolleyes:).
Lei: Ha il modem Pirellli collegato?
Io: No, utillizzo un mio router per connettermi
Lei: Ma quindi il Pirelli è collegato al router?
Io: ehmmm no, utilizzo solo il router, è collegato direttamente alla linea.
Lei: ... ah....
Lei: Utilizza la linea primaria o una secondo ramo di derivazione?
Io: Quella primaria
Lei: Aspetti
Io: Si
Lei: Utilizza la linea primaria o una derivazione?
Io: Quella primaria...quella primaria
Mi ha detto di fare lo ST Tiscali per due giorni e di richiamare. Router collegato alla linea con il cavo corto in dotazione e senza utilizzare il filtro. :mc:
REPERGOGIAN
10-08-2007, 08:00
posta i valori di linea che ti segna il pirelli (margine e attenuazione)
Ieri si è ripresa, per fortuna :)
http://www.speedtest.net/result/168786444.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/168786881.png (http://www.speedtest.net)
Si è pure abbassato il ping
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=37ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=36ms TTL=54
Minimo = 36ms, Massimo = 37ms, Medio = 36ms
Eccomi qua, vorrei farvi presente che mi cade la linea da svariati giorni sempre allo stesso orario.
02/08/2007 18.28 03/08/2007 08.01 13:33:35 17.07 297.50
03/08/2007 08.02 03/08/2007 16.31 08:28:46 29.30 574.10
03/08/2007 16.33 04/08/2007 08.02 15:28:57 26.54 424.78
04/08/2007 08.03 05/08/2007 08.02 23:59:05 26.68 455.02
05/08/2007 08.03 06/08/2007 08.02 23:59:05 32.13 438.10
06/08/2007 08.03 06/08/2007 22.03 13:59:45 16.73 326.18
06/08/2007 22.04 07/08/2007 08.02 09:57:31 1.23 5.71
07/08/2007 08.03 07/08/2007 22.51 14:48:08 7.45 86.25
07/08/2007 22.52 08/08/2007 08.02 09:09:34 0.35 3.37
08/08/2007 08.03 09/08/2007 08.02 23:58:44 17.55 457.17
09/08/2007 08.03 10/08/2007 08.02 23:58:54 11.38 253.67
10/08/2007 08.02 10/08/2007 09.14 01:11:44 0.22 1.28
10/08/2007 09.16 10/08/2007 11.35 02:18:56 0.18 0.43
10/08/2007 11.37 10/08/2007 17.32 05:55:08 0.71 8.25
10/08/2007 17.33 11/08/2007 08.02 14:28:22 6.69 78.63
chiaramente i miei uptime si limitano a meno di 24 ore.
OldBlackEagle
11-08-2007, 18:30
Eccomi qua, vorrei farvi presente che mi cade la linea da svariati giorni sempre allo stesso orario.
chiaramente i miei uptime si limitano a meno di 24 ore.Ciao carissimo MAXROB!!! Ti scrivo dalla mia villetta in quel di Geremeas Baccu Mandara a 43 metri dal mare, tramite collegamento GPRS di TIM, (la UMTS non conviene montarla all'operatore dominante :muro: )... Tengo comunque sotto controllo la mia Linea ADSL2+ da remoto, ed è sempre Up dal 31 Luglio!!! Dal Tuo screen deduco una cosa, l'orario delle Tue cadute di linea, coincide con l'apertura dei negozi, officine e quant'altro.... Il Tuo doppino telefonico si becca uno di quei disturbi ellettromagnetici, che purtroppo la DSLAM interpreta come una sconnessione del Tuo Router... Trattasi di sfiga, d'estate poi con l'aumento dell'utilizzo degli impianti di condizionamento, il fenomeno si aggrava ulteriormente. Speriamo che con l'arrivo del maestrale la situazione possa migliorare...
Saluti Balneari...
REPERGOGIAN
11-08-2007, 19:39
chiaramente i miei uptime si limitano a meno di 24 ore.
mi dispiace non hai resistito
sei fuori dal gioco "vince chi non si lamenta" :ciapet:
TAC, precisa come un orologio svizzero :asd:
Inizio chiamata Fine chiamata Durata
11/08/2007 08.03 12/08/2007 08.02 23:59:05
e poi sempre ste 23 ore e 59minuti :sofico:
Meglio andare al mare va :fagiano:
OldBlackEagle
12-08-2007, 15:27
TAC, precisa come un orologio svizzero :asd:
Inizio chiamata Fine chiamata Durata
11/08/2007 08.03 12/08/2007 08.02 23:59:05
e poi sempre ste 23 ore e 59minuti :sofico:
Meglio andare al mare va :fagiano::rolleyes: Ottimo... Possiamo prenderti come punto di riferimento per sincronizzare gli orologi!!! :asd:
Saluti...
12/08/2007 08.03 13/08/2007 00.01 15:58:38 156.75 4863.68
13/08/2007 00.03 13/08/2007 08.02 07:58:34 0.39 4.49
13/08/2007 08.03 13/08/2007 12.15 04:11:58 0.46 5.35
:cool:
non deve per forza durare 23ore e 58 minuti... basta che cada la portante alle 8.02 e riprenda alle 8.03 :D
Forse sono il caso piu curioso mai capitato :O
OldBlackEagle
13-08-2007, 14:20
Forse sono il caso piu curioso mai capitato :OMa te lo fa con qualsiasi Rutter/Moddem?!? Non è che hai qualche opzione sull'attuale Rutter, che Ti fa rinegoziare la portante a tale ora e a tale minuto!?! E' troppo strana questa coincidenza... Verifica meglio se puoi...
Saluti...
scusate una domanda sciocca...
anke io uso tiscali come connessione ed è sempre andata perfettamente e faccio netgaming in maniera attiva.
In questi 3-4 giorni ho notato delle impennate delle latenze verso i server di gioco...
in italia sono passato ad 10 di ping a 35-40... in germania da 22 a 75 :eek:
non è che sapete magari come tornare alla situazione precedente?? :cry:
REPERGOGIAN
18-08-2007, 11:01
fai un tracert su kplay.de e maya.ngi.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.2.1]
2 8 ms 8 ms 7 ms 213.205.24.151
3 8 ms 8 ms 8 ms 213.205.27.194
4 10 ms 10 ms 11 ms 213.205.31.13
5 10 ms 10 ms 10 ms 213.205.25.93
6 10 ms 10 ms 10 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 23 ms 54 ms 16 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 11 ms 12 ms 11 ms 212.239.110.46
9 12 ms 12 ms 11 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 11 ms 11 ms 11 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\stefano>tracert zeroping.it
Rilevazione instradamento verso zeroping.it [212.97.32.2]
2 7 ms 8 ms 7 ms 213.205.24.151
3 8 ms 8 ms 9 ms 213.205.27.194
4 10 ms 11 ms 10 ms 213.205.31.13
5 10 ms 10 ms 10 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
6 20 ms 21 ms 21 ms so-1-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.85]
7 20 ms 20 ms 21 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.249.33
]
8 22 ms 22 ms 23 ms ffm-s1-rou-1021.DE.eurorings.net [134.222.231.20
5]
9 21 ms 21 ms 21 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.231.14
2]
10 41 ms 40 ms 41 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.228.6]
11 * * * Richiesta scaduta.
12 36 ms 36 ms 36 ms CS1-Ge2-5-CAL2.MLA.KPNQwest.it [195.43.160.157]
13 36 ms 36 ms 35 ms zeroping.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\stefano>tracert k-play.de
3 27 ms 9 ms 8 ms 213.205.27.178
4 10 ms 10 ms 11 ms 213.205.31.13
5 11 ms 10 ms 10 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
6 20 ms 20 ms 20 ms so-1-1-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
7 27 ms 20 ms 20 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
8 28 ms 20 ms 20 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
9 21 ms 20 ms 20 ms ge-1-1.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.166
]
10 21 ms 21 ms 21 ms k-play.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\stefano>tracert crontex.de
Rilevazione instradamento verso crontex.de [85.131.218.3]
3 9 ms 8 ms 8 ms 213.205.27.178
4 9 ms 15 ms 10 ms 213.205.31.13
5 11 ms 10 ms 10 ms 213.205.25.93
6 10 ms 11 ms 10 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 56 ms 56 ms 57 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.84.157]
8 71 ms 69 ms 71 ms ffm-bb2-link.telia.net [80.91.250.181]
9 69 ms 71 ms 70 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.249.141]
10 72 ms 70 ms 71 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
11 65 ms 65 ms 66 ms 85.131.218.3
Rilevazione completata.
l'unica cosa è che stranamente ora solo alcuni server tedeschi come k-play ecc li pingo bene... gli altri come la crontex.de e italiani come zeroping.it li pingo Malissimo... :muro:
REPERGOGIAN
18-08-2007, 15:49
a me fa cosi
C:\Documents and Settings\Proprietario>tracert zeroping.it
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.132
3 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.27.34
4 7 ms 7 ms 7 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249]
5 19 ms 19 ms 18 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 19 ms 18 ms 19 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.249.33]
7 20 ms 19 ms 19 ms ffm-s1-rou-1021.DE.eurorings.net [134.222.231.205]
8 19 ms 20 ms 19 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.231.142]
9 39 ms 38 ms 39 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.228.6]
10 * * * Richiesta scaduta.
11 34 ms 34 ms 34 ms CS1-Ge1-1-CAL2.MLA.kpnqwest.it [195.43.160.178]
12 34 ms 34 ms 33 ms ns.kpnqwest.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Proprietario>tracert crontex.de
2 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.132
3 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.27.33
4 7 ms 6 ms 8 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241]
5 8 ms 9 ms 9 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 56 ms 56 ms 57 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.84.157]
7 69 ms 69 ms 69 ms ffm-bb1-link.telia.net [213.248.65.229]
8 69 ms 70 ms 70 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.254.37]
9 70 ms 70 ms 71 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
10 70 ms 69 ms 70 ms 85.131.218.3
Rilevazione completata.
esattamente come me... e come gli altri ke giocano con me ed hanno al stessa linea (tiscali fast)
ora non so come far capire ai tipi di tiscali ke cosa devono sistemare....
consigli... :rolleyes:
REPERGOGIAN
19-08-2007, 08:44
a me fa cosi
2 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.132
3 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.27.34
4 7 ms 7 ms 7 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249]
5 19 ms 19 ms 18 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 19 ms 18 ms 19 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.249.33]
8 19 ms 20 ms 19 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.231.142]
9 39 ms 38 ms 39 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.228.6]
11 34 ms 34 ms 34 ms CS1-Ge1-1-CAL2.MLA.kpnqwest.it [195.43.160.178]
12 34 ms 34 ms 33 ms ns.kpnqwest.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
2 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.24.132
3 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.27.33
4 7 ms 6 ms 8 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241]
5 8 ms 9 ms 9 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 56 ms 56 ms 57 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.84.157]
7 69 ms 69 ms 69 ms ffm-bb1-link.telia.net [213.248.65.229]
8 69 ms 70 ms 70 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.254.37]
9 70 ms 70 ms 71 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
10 70 ms 69 ms 70 ms 85.131.218.3
Rilevazione completata.
stamattina
2 7 ms 6 ms 7 ms 213.205.24.132
3 7 ms 6 ms 7 ms 213.205.27.33
4 7 ms 7 ms 7 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241]
5 9 ms 8 ms 9 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 9 ms 8 ms 8 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.84.157]
7 22 ms 22 ms 21 ms ffm-bb1-link.telia.net [213.248.65.229]
8 23 ms 22 ms 22 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.254.37]
9 22 ms 21 ms 22 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
10 22 ms 22 ms 22 ms 85.131.218.3
Rilevazione completata.
2 7 ms 6 ms 7 ms 213.205.24.132
3 7 ms 6 ms 8 ms 213.205.27.34
4 6 ms 7 ms 7 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249]
5 19 ms 19 ms 19 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
6 19 ms 19 ms 19 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.249.33]
8 19 ms 20 ms 20 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.231.142]
9 39 ms 39 ms 39 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.228.6]
11 34 ms 34 ms 36 ms CS1-Ge1-1-CAL2.MLA.KPNQwest.it [195.43.160.178]
12 34 ms 34 ms 34 ms ns.kpnqwest.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\MaxRob>tracert crontex.de
1 <1 ms <1 ms <1 ms login.router [192.168.1.1]
2 6 ms 6 ms 6 ms c72g1.cai-atm3.net.tiscali.it [213.205.0.26]
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.12.97
4 7 ms 6 ms 7 ms 213.205.13.85
5 * 7 ms 7 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]
6 25 ms 25 ms 25 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 25 ms 25 ms 25 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.84.157]
8 38 ms 38 ms 37 ms ffm-bb2-link.telia.net [80.91.250.181]
9 40 ms 43 ms 38 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.249.141]
10 38 ms 38 ms 38 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
11 39 ms 38 ms 38 ms crontex.de [85.131.218.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\MaxRob>tracert zeroping.it
1 1 ms <1 ms <1 ms login.router [192.168.1.1]
2 6 ms 7 ms 6 ms c72g1.cai-atm3.net.tiscali.it [213.205.0.26]
3 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.12.97
4 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.13.85
5 6 ms 7 ms 7 ms ge-2-1-0-300.cag20.ip.tiscali.it [213.205.1.77]
6 36 ms 36 ms 35 ms so-4-0-0.fra40.ip.tiscali.net [213.200.82.13]
7 36 ms 35 ms 35 ms ffm-s1-rou-1005.DE.eurorings.net [134.222.249.33
]
8 35 ms 36 ms 35 ms ffm-s1-rou-1021.DE.eurorings.net [134.222.231.20
5]
9 36 ms 35 ms 35 ms ffm-s1-rou-1022.DE.eurorings.net [134.222.231.14
2]
10 56 ms 55 ms 55 ms mla-s1-rou-1003.IT.eurorings.net [134.222.228.6]
12 50 ms 50 ms 50 ms CS1-Ge1-1-CAL2.MLA.KPNQwest.it [195.43.160.178]
13 50 ms 50 ms 50 ms zeroping.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
è quello che ho notato io...
la mattina e la notte il ping verso la germania si sistema...
tuttavia ciò non accade verso i server italiani...
ma quando aggiustano questo problema :muro:
ho la navigazione a singhiozzo.
2 7 ms 6 ms 6 ms c72g1.cai [213.205.0.26]
3 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.12.97
4 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.13.85
5 6 ms 7 ms 6 ms ge [213.205.1.77]
6 * * * Richiesta scaduta.
7 31 ms 31 ms 31 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 31 ms 32 ms 31 ms 212.239.110.46
9 32 ms 32 ms 31 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 32 ms 32 ms 31 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione instradamento verso gamesnet.it [195.36.6.10]
2 6 ms 6 ms 6 ms c72g1.cai [213.205.0.26]
3 6 ms 6 ms 6 ms bogus [213.205.12.1]
4 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.13.81
5 * * 6 ms ge [213.205.1.77]
6 30 ms 30 ms 31 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 31 ms 31 ms 31 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
8 31 ms 31 ms 31 ms gamesnet.it [195.36.6.10]
2 7 ms 6 ms 6 ms c72g1.cai [213.205.0.26]
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.12.97
4 7 ms 6 ms 6 ms 213.205.13.85
5 * * * Richiesta scaduta.
6 35 ms 35 ms 35 ms so-1-1-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
7 36 ms 35 ms 35 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.65.18]
8 35 ms 35 ms 35 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
9 35 ms 35 ms 35 ms ge-1-1.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.166
]
10 35 ms 35 ms 35 ms k [81.3.59.4]
Rilevazione instradamento verso www.youtube.com [208.65.153.253]
2 7 ms 7 ms 6 ms c72g1.cai [213.205.0.26]
3 6 ms 6 ms 6 ms bogus [213.205.12.1]
4 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.13.81
5 * 6 ms 6 ms ge [213.205.1.77]
6 35 ms 35 ms 35 ms xe-1-0-0.fra20.ip.tiscali.net [89.149.186.69]
7 36 ms 34 ms 35 ms so0-0-0-622M.ar2.FRA3.gblx.net [213.200.65.150]
8 126 ms 128 ms 128 ms YOUTUBE-LLC.tengigabitethernet8-2.ar3.DCA3.gblx.
net [208.48.1.186]
9 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 206 ms 206 ms 207 ms www.youtube.com [208.65.153.253]
oOMichaelOo
22-08-2007, 15:54
Salve...
posto x kiedere chiarimenti riguardo alla lista dei prezzi&promozioni della gaming, precisamente a:
"Se lo desideri, ad attivazione del servizio avvenuta, potrai richiedere il distacco da Telecom Italia risparmiando in questo modo 14,57 €/mese."
14,57 mi sembra ke sia la cifra riferita al canone della linea telefonica, ke quasi tutti gli utenti pagano ogni mese (alcuni anke inutilmente xk nn fanno kiamate), visto k e' l'unico modo x sostenere una adsl (eccetto linea dati). Ma se e' possibile kiedere il distacco, quindi risparmiare i 14,57, la gaming 10m nn sarebbe una delle scelte piu competitive esistenti? mi spiego:
tiscali gaming + telefono(incluso nell offerta) = 34,95 = adsl 4M( quasi tt la fanno a 20euro) + telefono(canone telecom = 14euro). cn la stessa cifra posso avere una adsl molto piu veloce e persino fast path!? :mbe: qlcs nn torna...
Ciauzzz
attackment
22-08-2007, 16:38
scoperto l'acqua calda? :)
Salve...
posto x kiedere chiarimenti riguardo alla lista dei prezzi&promozioni della gaming, precisamente a:
"Se lo desideri, ad attivazione del servizio avvenuta, potrai richiedere il distacco da Telecom Italia risparmiando in questo modo 14,57 €/mese."
14,57 mi sembra ke sia la cifra riferita al canone della linea telefonica, ke quasi tutti gli utenti pagano ogni mese (alcuni anke inutilmente xk nn fanno kiamate), visto k e' l'unico modo x sostenere una adsl (eccetto linea dati). Ma se e' possibile kiedere il distacco, quindi risparmiare i 14,57, la gaming 10m nn sarebbe una delle scelte piu competitive esistenti? mi spiego:
tiscali gaming + telefono(incluso nell offerta) = 34,95 = adsl 4M( quasi tt la fanno a 20euro) + telefono(canone telecom = 14euro). cn la stessa cifra posso avere una adsl molto piu veloce e persino fast path!? :mbe: qlcs nn torna...
Ciauzzz
in generale se sei coperto da rete tiscali e puoi staccarti da telecom, tutte le offerte tiscali sono molto convenienti...nel caso della gaming hai adsl 10 mega/1 mega in fast a 34.95 euro...l'unico "inconveniente", se così si può chiamare, è che le telefonate (tariffate a consumo) sono voip, quindi i telefoni (o eventualmente l'intero impianto telefonico di casa tua) vanno attaccati al modem/router pirelli (incluso nell'offerta)
oOMichaelOo
22-08-2007, 17:03
in generale se sei coperto da rete tiscali e puoi staccarti da telecom, tutte le offerte tiscali sono molto convenienti...nel caso della gaming hai adsl 10 mega/1 mega in fast a 34.95 euro...l'unico "inconveniente", se così si può chiamare, è che le telefonate (tariffate a consumo) sono voip, quindi i telefoni (o eventualmente l'intero impianto telefonico di casa tua) vanno attaccati al modem/router pirelli (incluso nell'offerta)
Grazie x la risposta. :D
all'inizio puntavo x una 4M tiscali, pero il prezzo ke mi toccava pagare sarebbe stato identico alla gaming (19,95 +canone telecom), percio' mi ero trovato qst via, oppure potevo scegliere la ADSL 4 MB FLAT + canone linea dati, ad un costo di 28,95 mensili, senza fonia... ma a qst punto preferisco pagare qsti 6 euro in piu'! :D pero mi sembra ancora un po strana la cosa... i prezzi sono sballatissimi! :mc:
si potesse fare la stessa cosa cn la 4M! :muro:
Ciauzzz
ma hai gia' una linea telecom?
perche a me sembra che si puo' fare,attivi prima la 4mega a 20€ al mese,e poi attivi la free pagando solo una tantum di 50€ per il router voip
che e' veramente l'offerta migliore adsl+telefono senza canone telecom che ci sia :)
oOMichaelOo
22-08-2007, 17:36
ma hai gia' una linea telecom?
perche a me sembra che si puo' fare,attivi prima la 4mega a 20€ al mese,e poi attivi la free pagando solo una tantum di 50€ per il router voip
che e' veramente l'offerta migliore adsl+telefono senza canone telecom che ci sia :)
Ottimo, nn avevo proprio tenuto conto delle offerte voce :eek: grazie
adesso l'unico problema e' 256 kbps upload... :mbe: in passato non erano 512?!
sto andando fuori tema, finisco qui.
Ciauzzz
Ottimo, nn avevo proprio tenuto conto delle offerte voce :eek: grazie
adesso l'unico problema e' 256 kbps upload... :mbe: in passato non erano 512?!
sto andando fuori tema, finisco qui.
Ciauzzz
non abbiamo capito se hai o no linea telecom...senza linea telecom mi sembra che la gaming nn si possa attivare...se hai telecom e vuoi staccarti a sto punto puoi scegliere un pacchetto adsl + chiamate (tandem free oppure flat oppure gaming) oppure ti scegli l'adsl che vuoi in base alle tue esigenze (4/12/24 mega) e poi ci abbini un'offerta voce (ad es la free che paghi solo gli scatti senza alcun canone e col solo costo di attivazione di 50 euro una tantum)...la 4 mega sulla carta ha 256 in up anche se non ne sono del tutto convinto (in teoria dovrebbe avere 512)...ah tieni anche in conto che fino a fine anno la 4 mega e i due tandem hanno i canoni gratuiti :D
oOMichaelOo
22-08-2007, 17:58
non abbiamo capito se hai o no linea telecom...senza linea telecom mi sembra che la gaming nn si possa attivare
ce l'ho. stanno effettuando il trasloco della linea dal mio vekkio appartamento.
cmq se posso fare nell'altro modo, suggerito da ionet, 4M/512Kbps + voce free, scelgo qst, visto ke verrebbe ad un prezzo davvero conveniente (19,95euro+consumotel./mese), senza canone telecom. :D
Ciauzzz
in effetti le offerte tiscali sono un po' ambigue:wtf:
la stessa offerta se la prendi intera costa 23€
3€ in piu' con l'up dimezzato a 256k
poi se non hai linea telecom,la forfait non ha proprio ragione di esistere:boh:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat_dati_tel/
che attenzione poi vanno aggiunti 5€ per il modem,quindi sono 44€ per una 4 mega e telefonate a consumo dopo i primi 600 minuti
contro i 40€ per la 10mega e telefonate illimitate per la tandem
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/tandemflat_dati_tel/
per di piu' la tandem e' gratis fino al 2008,invece la forfait solo i primi due mesi
ma che gioco e'?caccia all'offerta piu' vantaggiosa sul sito tiscali:confused:
lo vedo un po pericoloso,un utente che clicca un'offerta sbagliata dopo gli girerebbero non poco:asd:
il problema dell'upload è dovuto al fatto che è stato cambiato il contratto che viene sottoscritto dai nuovi clienti...
quelli con il vecchio contratto hanno 512Kbits in up
i nuovi clienti (x lo stesso prezzo) hanno l'up a 256Kbits
REPERGOGIAN
25-08-2007, 21:37
...........
prova un pò il routing di qualche giorno fa su telia
ora la linea è andata apposto :ciapet:
appena ho un secondo posto i tracert.... l'instradamento è tornato il solito con il solito ottimo ping :D
una curiosita',ho notato che se cambio la modulazione da adsl2plus a g-lite,mi si collega si a una portante ridotta,ma il ping almeno da me si abbassa di qualche ms,da 20-21 a 17-19 il primo nodo
e' normale??
Salve, Se passo a telecom prima della fine dell'anno di contratto si pagano ancora i mesi che mancano per fare un anno? Ma non avevano tolto questa cosa?
no non più.
un tempo o pagavi la penale o pagavi tutte le bollette fino alla fine del contratto anche senza usufruire del servizio.
adesso puoi cancellare il contratto anche 2 giorni dopo averlo firmato :D
questo inghippo è quello che mi sta frenando.
anch io vorrei passare da telecom (sia telefono che alice 20 mega) a tiscali gaming e contenstualmente vorrei distaccarmi e fare le telefonate con tiscali.
due cose nn ho ben chiare:
1)il mio numero di telefono che fine fa? posso mantenerlo?
2)il fatto che sottolinei che le telefonate diventano Voip e che qdi i telefoni vadano attaccati al modem pirelli come si risolve? nel senso, mi sfugge come faccia ad attaccare 3 telefoni in stanze diverse ad uno stesso apparecchio che molto probabilmente finirà in camera mia vicino al pc!
inoltre ste crispio di modem\router è wi-fi? a me servirebbe wi-fi; loro te lo possono dare o me lo devo comperare a parte?e se me ne compro uno per i fatti miei la cosa dei telefoni come si risolve?
tutta sta cosa nn mi sembra per un caxxo isi asd
il router wi-fi lo puoi collegare in cascata al modem tiscali
per i telefoni invece devi cercare di separare la linea principale,che andra' collegata solamente al modem voip,la restante linea che andava ai telefoni la colleghi alla presa voip2(se vuoi che funzionino con il n.tel. principale)
il problema e' trovare la soluzione migliore per sistemare tutto l'ambaradam
segui questa guida e vedi qual'è' per te il sistema migliore;)
http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/leguide2.html
TigerJim
14-09-2007, 09:31
Ho ancora disconnessioni e sono pronto fare downgrade da Gaming. Visto che il modem adsl 1 si attacca a 7mg/800bkps e non salta mai.
Sono andato sul sito Tiscali per vedere quale offerto chiedere per lo sostituzione e ho visto non e' piu offerta Tiscali Gaming!
Ho ancora disconnessioni e sono pronto fare downgrade da Gaming. Visto che il modem adsl 1 si attacca a 7mg/800bkps e non salta mai.
Sono andato sul sito Tiscali per vedere quale offerto chiedere per lo sostituzione e ho visto non e' piu offerta Tiscali Gaming!
se fai il downgrade da gaming ti mettono una tandem che poi è sempre una adsl2+ ma con 256Kbps in upload :(
Tappino82
14-09-2007, 11:19
Perche' usi un modem adsl1, non ti hanno fornito il pirelli?
C:\Documents and Settings\MaxRob>hrping -r maya.ngi.it -a
This is hrPING v2.35 by cFos Software GmbH -- http://www.cfos.de
Using source IP address 192.168.1.3 to send packets
Tracing route to maya.ngi.it [88.149.128.3]
with 64 bytes data (92 bytes IP) over a maximum of 30 hops:
1 1.325 0.798 0.788 [192.168.1.1] login.router
2 7.053 6.277 6.212 [213.205.0.42] c72g1.ca-atm4.net.tiscali.it
3 5.885 6.818 7.121 [213.205.12.1] bogus
4 7.728 6.689 6.857 [213.205.13.65]
5 7.464 10.448 7.158 [213.205.1.93] ge-2-1-0-300.cag21.ip.tiscali.it
6 119.700 40.005 39.833 [213.200.81.98] so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net
7 44.850 40.869 59.251 [213.200.68.22] inet-gw.ip.tiscali.net
8 48.657 41.491 42.376 [212.239.110.46]
9 40.920 40.573 45.380 [81.174.0.246] shield1-ext.net.ngi.it
10 42.378 41.282 42.116 [88.149.128.3] maya.ngi.it
gamesnet.it 34ms
Che succede amico?
TigerJim
15-09-2007, 14:47
Perche' usi un modem adsl1, non ti hanno fornito il pirelli?
Mi hanno fornito il Pirelli, ma si collega a 10235/1023 e la linea non lo regga... allora ogni 5 minuti cade e ricollega. Con adsl1 funziona perfettamente a 7mg. Preferisco un 7mg che rimane collegato che un 10mg che salta in continuazione. Se c'era qualche modo di settare il Pirelli di attaccare a un massimo di, 6mg sarebbe perfetto.
REPERGOGIAN
15-09-2007, 15:57
Mi hanno fornito il Pirelli, ma si collega a 10235/1023 e la linea non lo regga... allora ogni 5 minuti cade e ricollega. Con adsl1 funziona perfettamente a 7mg. Preferisco un 7mg che rimane collegato che un 10mg che salta in continuazione. Se c'era qualche modo di settare il Pirelli di attaccare a un massimo di, 6mg sarebbe perfetto.
posta i valori della pagina adsl status del pirelli quando sei collegato a 10/1
usa il cavo ethernet
oldbrand7
15-09-2007, 18:40
potete spiegarmi cosa è questa modalità fast?
io adesso ho alice 2mbit, e il mulo è in "fast" (2 frecce verdi), così mi hanno sempre detto, che alice è "fast"...
vorrei mettere tiscali 12/1, ora mi sorge il dubbio che sia meglio la gaming 10/1...
TigerJim
15-09-2007, 18:53
posta i valori della pagina adsl status del pirelli quando sei collegato a 10/1
usa il cavo ethernet
Status:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
1023 (Kbps.)
Down Stream
10235 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
9 dB
Attenuation
42 dB
41 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
1
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
15
1487
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
13
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
[Go Top]
Statistics:
Received Cells
373155
Transmitted Cells
167631
[Go Top]
Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
potete spiegarmi cosa è questa modalità fast?
Nelle normali offerte ADSL in commercio la configurazione è INTERLEAVED.
Tale modalità consente un tempo di latenza (tempo che impiega un pacchetto ad attraversare la linea) superiore alla modalità Fast, perchè ogni singolo paccetto viene controllato,in modo di avere meno errori.
la modalità fast bypassa il controllo dei pacchetti , migliorando il tempo di latenza,nell'ordine dai 10 ai 30.
per controllare se sei in modalità fast è subito fatto.
tieni libera la tua adsl. chiudi ogni cosa che influisce sulla connessione.
apri dos e scrivi
ping zeroping.it
dopo il risultato prova anche con
ping k-play.de
fai invio e posta i risultati qui sopra. cosi valutiamo se sei in fast. :)
oldbrand7
15-09-2007, 20:00
zero ping 59-60-60-60
il tedesco 90-80-90-90
zero ping 59-60-60-60
il tedesco 90-80-90-90
sei in modalità interleave.
posso confermartelo. io ai tempi ho avuto la 640Kb di alice in fast solo dopo un giro di parole , e i ping che avevo erano sotto i 20ms in italia e sui 45ms verso germania
oldbrand7
15-09-2007, 20:05
sei in modalità interleave.
e le frecce gialle/verdi del mulo che c'entrano?!
ma tornando a tiscali.. che è meglio la gaming o la 12mega (che costa 5euro in meno e il modem ce l'ho già -wag54gs-) ???
insomma...sta fast cambia molto le cose?!
e le frecce gialle/verdi del mulo che c'entrano?!
vuol dire che è tutto oki. una freccia verde tiene conto della connessione su kadu, l'altra del server a cui sei collegato.
ma tornando a tiscali.. che è meglio la gaming o la 12mega (che costa 5euro in meno e il modem ce l'ho già -wag54gs-) ???
insomma...sta fast cambia molto le cose?!
la fast puo' servire,per chi gioca in borsa da casa,video conferenze ,ma la maggior parte delle volte serve per chi gioca on-line.
non influisce ,o almeno non sensibilmente , sullo scambio di file (torrent,emule ecc)
oldbrand7
15-09-2007, 20:16
vuol dire che è tutto oki. una freccia verde tiene conto della connessione su kadu, l'altra del server a cui sei collegato.
la fast puo' servire,per chi gioca in borsa da casa,video conferenze ,ma la maggior parte delle volte serve per chi gioca on-line.
non influisce ,o almeno non sensibilmente , sullo scambio di file (torrent,emule ecc)
eh io devo giocare online con l'xbox e anche col pc. ma pensavo che il megabit già bastasse allo scopo!
dici che con la 12mega potrei lamentarmi di qualcosa?!
eh io devo giocare online con l'xbox e anche col pc. ma pensavo che il megabit già bastasse allo scopo!
dici che con la 12mega potrei lamentarmi di qualcosa?!
la 12Mb di tiscali non è in fast. pero' un mio conoscente l'ha e il suo ping è al di sopra della fast. se non erro pinga sui 25 in italia e 45 all'estero qui nel nord pero', se si parte dal sud si alza ulteriormente . se giochi molto la fast puo' essere d'aiuto per fraggare parecchia gente ,ovvio che poi anche l'abilità fà la sua parte :D
cmq i megabit contano solo per far vedere chi ce l'ha più "grosso". :sofico:
se due utenti uno con adsl 1Mb e l'altro con 10Mb ,ma entrambi pingano 10,giocano ad armi pari.
oldbrand7
15-09-2007, 21:00
è che la gaming da il modem gratis, ma a me non serve, e costa 5euro in più. altrimenti pure a me non frega niente dei 2 mega in + del download.
anzi mi andrebbe bene pure la 4mega, solo che ha l'upload come il mio adesso, pensavo che fosse importante l'upload per giocare.
cmq se dici che sta 12mega pinga quasi come la fast non penso che avrò problemi...insomma per qualche ms in più non cambia molto.-...spero...!
devo dire che io con la mia misera 2mega/256k non ho mai lag quando gioco, anzi gioco sempe col mulo acceso, limitanto l'upload a 10kB/s (su 32).
cmq se dici che sta 12mega pinga quasi come la fast non penso che avrò problemi...insomma per qualche ms in più non cambia molto.-...spero...!
devo dire che io con la mia misera 2mega/256k non ho mai lag quando gioco, anzi gioco sempe col mulo acceso, limitanto l'upload a 10kB/s (su 32).
dalla fast alla interleave (12Mb) c'è un peggioramento del ping nell'rodine del 60%.
il lag sono da imputare solo ad una pessima gestione dell'adsl, infatti anche una fast puo' avere dei lag.
se vuoi un mio consiglio prendi la gaming visto che giochi. cosi hai il meglio in tutto. download,upload e partite online. ciao :)
oldbrand7
16-09-2007, 06:01
il problema è che la GAMING costa 5euro in più al mese e io del modem in comodato non me ne faccio nulla! inoltre non danno i due mesi gratis, che invece sulla 12/1 ci sono (e sono 60euro di risparmio....sulla gaming sarebbero 70)
se mi danno la gaming senza modem a 3-5 euro in meno la prendo al volo.
Caino ti sta cercando
16-09-2007, 06:37
se fai il downgrade da gaming ti mettono una tandem che poi è sempre una adsl2+ ma con 256Kbps in upload :(
Allora in realtà le possibilità di downgrade dalla Gaming sono almeno 2. Te lo dico per esperienza personale. Basta chiamare il numero verde 800709970 (riservato ai clienti Tiscali Voce) da un qualsiasi telefono, anche cellulare, e chiedere di cambiare il profilo mantenendo la modalità fast. Di sicuro è possibile migrare verso: 6 Mb/s / 640 Kb/s, nient'altro che la cara vecchia 6 MEGA, potrebbe essere la scelta vincente visti i valori di attenuazione della linea; 5 Mb/s / 1 Mb/s, la Tiscali Gaming degli "sfigati" come me che non reggono i 10 mega in download, ma non vogliono rinunciare alla modalità fast e all'upload bello corposo x giocare in rete!!!. Chiedi magari di provare per un periodo una di queste, è immediato il cambio. Poi vedi se ci sono ancora disconnessioni oppure no. Io ad esempio avevo sporadiche ma fastidiosissime disconnessioni a 10 mega in down, ma passandola a 5 tutto si è risolto immediatamente. :sofico: Spero di essere stato utile.
il problema è che la GAMING costa 5euro in più al mese e io del modem in comodato non me ne faccio nulla! inoltre non danno i due mesi gratis, che invece sulla 12/1 ci sono (e sono 60euro di risparmio....sulla gaming sarebbero 70)
se mi danno la gaming senza modem a 3-5 euro in meno la prendo al volo.
è per questo che devi valutare : se sei uno che gioca in continuazione sul live o no. si i due mesi gratis fanno comodo, ma si parla solo di due mesi, poi scaduti si torna a pagare l'abbonamento come ogni mortale. :)
valuta bene in base alle tue esigenze attuali e prossime.
oldbrand7
16-09-2007, 08:26
è per questo che devi valutare : se sei uno che gioca in continuazione sul live o no. si i due mesi gratis fanno comodo, ma si parla solo di due mesi, poi scaduti si torna a pagare l'abbonamento come ogni mortale. :)
valuta bene in base alle tue esigenze attuali e prossime.
eh sì mi interessa molto per il gioco online!
ma come ho detto il modem non mi serve.
quella gaming sfigata da 5mega si può richiedere? quanto costa?
Caino ti sta cercando
16-09-2007, 08:34
eh sì mi interessa molto per il gioco online!
ma come ho detto il modem non mi serve.
quella gaming sfigata da 5mega si può richiedere? quanto costa?
La Gaming "sfigata" da 5 mega costa come quella da 10, cioè 35€/mese, in quanto è stata concepita x gli "sfigati" che non reggono tutti i 10 mega x problemi di linea. Pertanto non è possibile richiedere questa versione specifica, ma bisogna fare richiesta x quella "normale" e poi se eventualmente si presentano inconvenienti, quali ad esempio disconnessioni, si può chiedere di cambiare profilo abbassando la velocità, come dicevo nel mio precedente intervento.
oldbrand7
16-09-2007, 08:47
beh se dici che la differenza di lag è parecchia..
io ho una alice 2mega non fast, ma non mi scatta mai il live, e lascio il mulo sempre acceso, limitando solo l'upload a 10kB/s, quindi ne restano 22 liberi..
alla beta di call of duty va benissimo, raramente mi scatta a forza motorsport2, ma magari non è manco colpa mia.
però in tutti i giochi ho quasi sempre il pallino rosso, raramente giallo. un paio di volte è capitato verde :)
cmq non mi scatta. per quello dico..cambia davvero tanto questa fast?
sapete quanto si paga di penale nel caso di smarrimento o furto del modem ??
Caino ti sta cercando
16-09-2007, 09:01
beh se dici che la differenza di lag è parecchia..
io ho una alice 2mega non fast, ma non mi scatta mai il live, e lascio il mulo sempre acceso, limitando solo l'upload a 10kB/s, quindi ne restano 22 liberi..
alla beta di call of duty va benissimo, raramente mi scatta a forza motorsport2, ma magari non è manco colpa mia.
però in tutti i giochi ho quasi sempre il pallino rosso, raramente giallo. un paio di volte è capitato verde :)
cmq non mi scatta. per quello dico..cambia davvero tanto questa fast?
io la metterei anche, però mi scalassero qualche euro del modem perchè non mi serve!!!!
Non ti scalano niente xché con la Tiscali Gaming il modem te lo danno "gratis", quindi i 35 n€uri si pagano tutti anche se non ti serve il Pirellone, che cmq ti consiglio spassionatamente, è un ottimo router e ti serve se vuoi avere la fonia di Tiscali, magari staccando anche il canone Telecozz.
oldbrand7
16-09-2007, 09:06
Non ti scalano niente xché con la Tiscali Gaming il modem te lo danno "gratis", quindi i 35 n€uri si pagano tutti anche se non ti serve il Pirellone, che cmq ti consiglio spassionatamente, è un ottimo router e ti serve se vuoi avere la fonia di Tiscali, magari staccando anche il canone Telecozz.
purtoppo non posso staccare telecom, mio padre è tragicamente deciso su questa cosa...
cmq utilizzerei un router-modem wifi linksys WAG54GS, penso sia meglio di quello tiscali.
al 130 non mi dicono quanto è la penale in caso di "smarrimento" del modem della gaming.
avete il contratto sottomano?!??
su quello del sito dice che il prezzo POTRA' essere indicato nella scheda di fatturazione....
insomma quanto vogliono se il modem sparisce?
Caino ti sta cercando
16-09-2007, 09:26
Io l'ho riscattato dopo un anno pagando 19,90€, in quanto provenivo da un'offerta precedente che prevedeva 5€/mese a parte x il router Pirelli, ma cmq sia non è un problema della Tiscali Gaming, xché ti ripeto che sia che tu lo utilizzi x connetterti, sia che tu lo usi come soprammobile o che tu lo bruci nel caminetto, sempre 35€/mese dovrai pagare.
insomma quanto vogliono se il modem sparisce?
se il modem te lo danno e non lo usi tienilo in un cassetto.
il fast ,da come ti trovi ora,puo' cambiarti moltissimo.
e te lo dice uno che ha subito offese da tutti quelli del mio clan. :D
oldbrand7
16-09-2007, 11:24
se il modem te lo danno e non lo usi tienilo in un cassetto.
il fast ,da come ti trovi ora,puo' cambiarti moltissimo.
e te lo dice uno che ha subito offese da tutti quelli del mio clan. :D
da come sono adesso ok (e cmq a me non scatta MAI..) ma rispetto alla 12mega? è proprio un'altro pianeta? in percentuale che differenza c'è dalla 10/1gaming alla 12/1 normale..?
mi potete dire il modello esatto del modem che danno con questa offerta?
da come sono adesso ok (e cmq a me non scatta MAI..) ma rispetto alla 12mega? è proprio un'altro pianeta? in percentuale che differenza c'è dalla 10/1gaming alla 12/1 normale..?
mi potete dire il modello esatto del modem che danno con questa offerta?
dalla 10 alla 12 in interleave da un 70 ad un 90%.
un 70 90% in più di massacrare i tuoi nemici.
ovviamente se non fai tu da host la cosa si annulla. ma se fai tu da host ,con la linea che hai,sicuramente molta gente si troverebbe bene a giocare nel tuo "server". parlo sempre del live.
oldbrand7
16-09-2007, 14:28
ah ecco, solo l'host deve avere necessariamente il ping basso...beh mò ci penso..
mi dite per favore il modello esatto del modem che mi darebbero con questa gaming?
quante porte ha? è anche wifi ???
oldbrand7
17-09-2007, 07:31
beh mi arrendo e prenderò questa tiscali gaming.
come nel post sopra potete dirmi che modem è esattamente?
TigerJim
17-09-2007, 11:09
Tutto tuo aiuto
Grazie mille, ci provo quando torno dalle vacanze
Tappino82
17-09-2007, 11:34
beh mi arrendo e prenderò questa tiscali gaming.
come nel post sopra potete dirmi che modem è esattamente?
Dovrebbero inviare il Pirelli DiscusV2....
oldbrand7
17-09-2007, 11:48
Dovrebbero inviare il Pirelli DiscusV2....
http://www.guidaeutelia.it/router-pirelli-netgate-discus/
vedo che ha una usb e una rj45. posso collegare la xbox alla rj45 mentre il pc è connesso in usb?
posso attaccare un normale telefono alla presa phone ?
vedo che ha una usb e una rj45. posso collegare la xbox alla rj45 mentre il pc è connesso in usb?
usa solo RJ45 con uno switch. primo perchè la usb non funziona se stai usando l'ethernet , secondo perchè la connessione di un modem o router via usb è quanto di peggio i commercianti di hardware si potessero inventare, emulare una connessione ethernet quando hai la presa REALE ethernet proprio a 1cm. E' da pazzi (o da nubs).
alla presa phone devi attaccare un telefono normale, altrimeti non funziona.
oldbrand7
17-09-2007, 14:37
usa solo RJ45 con uno switch. primo perchè la usb non funziona se stai usando l'ethernet , secondo perchè la connessione di un modem o router via usb è quanto di peggio i commercianti di hardware si potessero inventare, emulare una connessione ethernet quando hai la presa REALE ethernet proprio a 1cm. E' da pazzi (o da nubs).
alla presa phone devi attaccare un telefono normale, altrimeti non funziona.
lo so a sul pc ho solo una rete, e lì attaccherei l'xbox, sharando la connessione.
altrimenti devo aggiungere una schedina di rete..
che male c'è ad usare usb scusa? finora mi sono trovato bene.
ma è autoalimentato almeno sto pirelli?? o ha l'alimentatore
col fatto che leggevo di voice overIP pensavo che dovevo attaccare un telefono particolare.
usb va bene per il gamepad, per il mouse, per la pendrive, per la fotocamera, ma non certo per un router il quale ha bisogno di emulare una connessione ethernet con una scheda di rete virtuale.
oldbrand7
17-09-2007, 18:16
usb va bene per il gamepad, per il mouse, per la pendrive, per la fotocamera, ma non certo per un router il quale ha bisogno di emulare una connessione ethernet con una scheda di rete virtuale.
non vedo perchè snobbarlo..ho sempre usato modem usb senza problemi.
se ci sono motivi non solo teorici per non usarla cmq non ci metto niente a mettere la schedina di rete pci.
era solo per comodità, visto che il cavo di rete in più che ho è lungo 5 metri!
e non ho la pinza x crimpare:muro:
allora, innanzitutto per le nuove attivazioni (avendo tiscali abbandonato il voip) non viene dato più il pirelli, ma un altro router Thompson wi-fi...
comunque sia, ti conviene sempre utilizzare le connessioni ethernet, una 10 mega via usb è pura follia :D
p.s.: il pirelli (ma anche il thompson o qualunque altro router) ha l'apposito alimentatore esterno.
il motivo è puramente tecnico e strutturale.
ti faccio un esempio molto semplice: un videogioco, diciamo Crysis, girerà meglio sotto emulazione software oppure in calcolo puramente hardware?
oldbrand7
17-09-2007, 22:36
mi hanno richiamato dicendo che la gaming non è disponibile...per un mese...
ma sono scemi?!?
ma sono scemi?!?
sì :asd:
oldbrand7
18-09-2007, 08:47
sì :asd:
mì dice, le attiviamo la 12 mega, la attiva? perchè non l'ha attivata?
io ho risposto guardi che avevo chiamato esclusivamente per sapere se si poteva avere uno sconticino sulla gaming se non prendevo il modem..
dopo 3 prove sulla mia linea fatte da 3 persone diverse che volevano attivarmi la gaming, a 24ore di tempo chiama questo e la gaming non c'è più...manco fosse un paio di nike taglia 57 :D
il bello delle aziende che usano esternalizzare il lavoro ad altre aziende che usano lavoratori atipici.
magari quello con cui ai parlato sino a ieri lavorava come manovale in un'altra azienda.
oldbrand7
18-09-2007, 09:25
il bello delle aziende che usano esternalizzare il lavoro ad altre aziende che usano lavoratori atipici.
magari quello con cui ai parlato sino a ieri lavorava come manovale in un'altra azienda.
ah guarda sempre meglio che chiamare il 187, non sai le bestemmie...
ore di attesa per gente arrogante e bugiarda, altro che inconpetente, lì c'è proprio la malafede.
ah guarda sempre meglio che chiamare il 187, non sai le bestemmie...
ore di attesa per gente arrogante e bugiarda, altro che inconpetente, lì c'è proprio la malafede.
ahahah
la colpa sta sempre nell'azienda perchè se ci tenevano non assumevano certi individui e quelli BUONI li trattavano con i guanti di velluto.
invece assumono cani e porci e li trattano come schiavi, quindi è ovvio che questi poveracci alla fine si sfogano con i clienti.
ma all'azienda non frega NIENTE perchè sa bene che tanto il milione di polli da spennare ogni mese ce l'hanno e ce l'avranno sempre sempre sempre.
V-DAY !
OldBlackEagle
18-09-2007, 11:46
Voci di corridoio, farebbero trapelare un imminente passaggio per la parte Voce, alla Rete Telefonica Generale (RTG), da parte della Società Sarda...
Se qualcuno sa, si sbottoni, perchè la cosa si fa molto interessante!!!
Saluti...
oldbrand7
18-09-2007, 11:56
che vergogna ho scritto incoNpetente!
dalla mia la scusante che n e m sono vicine, e sono completamente cancellate (tastiera nera e molto piccola) insieme a A S L
prima o poi lo faccio...le cancello TUTTE! :cool:
Voci di corridoio, farebbero trapelare un imminente passaggio per la parte Voce, alla Rete Telefonica Generale (RTG), da parte della Società Sarda...
Se qualcuno sa, si sbottoni, perchè la cosa si fa molto interessante!!!
Saluti...
non sono voci
ti do conferma che entro i prossimi mesi tutti i clienti non ULL che richiederanno il servizio VoIP Tiscali avranno una RTG fullunbulding tiscali.
stessa cosa con i clienti che hanno problemi con il voip tradizionale di tiscali, magari quelli che hanno molti casini con i fax, e sono veramente tanti...
Tappino82
18-09-2007, 12:35
non sono voci
ti do conferma che entro i prossimi mesi tutti i clienti non ULL che richiederanno il servizio VoIP Tiscali avranno una RTG fullunbulding tiscali.
stessa cosa con i clienti che hanno problemi con il voip tradizionale di tiscali, magari quelli che hanno molti casini con i fax, e sono veramente tanti...
A me hanno detto che liberamente sara' possibile scegliere o il servizio RTG o il voip (se vuoi 2 numeri)....Adesso pero' pare che vendono solo RTG.....:)
oOMichaelOo
18-09-2007, 12:39
Ciao! mi e' appena stato attivato la gaming 10M :D finalmente potro liberarmi del cellulare umts preso in prestito! adesso c'e un problema, guardate qui:
http://img366.imageshack.us/img366/7996/51886542pw9.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=51886542pw9.png)
fa cosi xk e' il primo giorno e quindi tutto si deve ancora assestare, oppure e' un problema ke mi tokkera risolvere? :confused: eppure pingo a 17ms su maya.ngi.it
p.s. il router e' un DG834GT
Ciauzzz
OldBlackEagle
18-09-2007, 13:37
... fa cosi xk e' il primo giorno e quindi tutto si deve ancora assestare, oppure e' un problema ke mi tokkera risolvere? :confused: eppure pingo a 17ms su maya.ngi.it
CiauzzzBenvenuto! In Upload sei troppo basso! Prova e rinegoziare una nuova portante, se persiste a rimanere così basso (dovresti avere circa 1 Mega), potrebbe essere un errore di profilo da parte Tiscali, oppure il Tuo GT aggancia troppo basso. Il chipset Broadcom fa questi scherzi. Si può risolvere mettendo firmware opportuno, (chiedi sul Thread del Tuo Router). Fai sapere come risolverai...
Saluti...
OldBlackEagle
18-09-2007, 13:40
non sono voci
stessa cosa con i clienti che hanno problemi con il voip tradizionale di tiscali, magari quelli che hanno molti casini con i fax, e sono veramente tanti...Ho trovato questa informazione, potrebbe essere il nostro caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18753942&postcount=1338
Saluti...
REPERGOGIAN
18-09-2007, 13:44
Ciao! mi e' appena stato attivato la gaming 10M :D finalmente potro liberarmi del cellulare umts preso in prestito! adesso c'e un problema, guardate qui:
http://img366.imageshack.us/img366/7996/51886542pw9.th.png (http://img366.imageshack.us/my.php?image=51886542pw9.png)
fa cosi xk e' il primo giorno e quindi tutto si deve ancora assestare, oppure e' un problema ke mi tokkera risolvere? :confused: eppure pingo a 17ms su maya.ngi.it
Ciauzzz
controllla di avere l'ultimo firmware disponibile per il tuo router
oOMichaelOo
18-09-2007, 13:58
ho trovato il problema... era il telefono nn filtrato ke avevo nel soggiorno... adesso ho qst risultati:
Velocità di connessione 10239 kbps 971 kbps
Attenuazione linea 33.5 db 15.7 db
Margine rumore 18.9 db 8.5 db
i primi in down dp i up.
cmq sia nn mi sembrano molto buoni i valori... :mbe: valutate voi, ho gia controllato i filtri adsl, cn o senza e' sempre uguale. Grazie.
semmai provo a collegarmi da un altro punto dell appartamento.
Ciauzzz
REPERGOGIAN
18-09-2007, 15:25
ora è tutto ok.
con il broadcom che c'è nel GT non si riesce a prendere 1 mega pulito in up
oOMichaelOo
18-09-2007, 15:33
ora è tutto ok.
nn lo sapevo neankio di questa cosa. :D adesso faccio una kiamata alla tiscali per chiedere di farmi portare il pirelli e farci qlc prova. :mc: non mi e' ancora arrivato.
Velocità di connessione 10239 kbps 971 kbps
Attenuazione linea 33.5 db 15.7 db
Margine rumore 18.9 db 8.5 db
i primi in down dp i up.
c
l'attenuzaione di linea è alto. testala per bene anche giocando che non lagghi.
ora è tutto ok.
solo il GT o anche il DG843G ?
perchè piglio perfetamente 1Mb in up.
OldBlackEagle
18-09-2007, 17:55
solo il GT o anche il DG843G ?
perchè piglio perfetamente 1Mb in up.Solo il GT prende meno UP! Il G ha il chipset Texas e prende tutto l'UP...
Saluti...
Solo il GT prende meno UP! Il G ha il chipset Texas e prende tutto l'UP...
Saluti...
thx per l'info
oOMichaelOo
18-09-2007, 22:16
Salve, sono tornato. :D
ho provato con il pirelli ke mi hanno mandato immediatamente nel pomeriggio, ho valori di margine e attenuazione leggermente diversi:
pirelli
Noise Margin up 13 dB down 17 dB
Attenuation up 28 dB down 31 dB
rispetto a:
netgear
Attenuazione linea down 33.5 db up 15.6 db
Margine rumore down 19.1 db up 9.0 db
inoltre il pirelli riesce a prendermi tt l'M in up, ping su maya 14ms, mentre cn il netgear facevo 2ms in piu. penso ke dovro utilizzare il modem cm access point. ;)
Ciauzzz
c'è un router con firewall integrato e collegamento per 4 pc, con le stesse prestazioni del pirelli che dà tiscali ?
REPERGOGIAN
19-09-2007, 07:49
c'è un router con firewall integrato e collegamento per 4 pc, con le stesse prestazioni del pirelli che dà tiscali ?
che problemi hai con il G?
webmagic
19-09-2007, 08:30
pirelli
Noise Margin up 13 dB down 17 dB
Attenuation up 28 dB down 31 dB
netgear
Attenuazione linea down 33.5 db up 15.6 db
Margine rumore down 19.1 db up 9.0 db
inoltre il pirelli riesce a prendermi tt l'M in up, ping su maya 14ms, mentre cn il netgear facevo 2ms in piu. penso ke dovro utilizzare il modem cm access point. ;)
Il Pirelli mi sembrava leggesse le attenuazioni in upload raddoppiate.. il che spiega quell'anomalia...
oOMichaelOo
19-09-2007, 12:07
Il Pirelli mi sembrava leggesse le attenuazioni in upload raddoppiate.. il che spiega quell'anomalia...
k si traduce: il pirelli e' notevolmente piu adatto a qst linea adsl?
conoscete x caso una guida x trasformare il netgear in 1 semplice router, alla quale andra collegato il pirelli cm access point?
Grazie. Ciauzzz
REPERGOGIAN
19-09-2007, 12:24
k si traduce: il pirelli e' notevolmente piu adatto a qst linea adsl?
conoscete x caso una guida x trasformare il netgear in 1 semplice router, alla quale andra collegato il pirelli cm access point?
Grazie. Ciauzzz
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=48666
che problemi hai con il G?
nessuno.c'è un mio amico che deve prendere un router,e magari c'è qualcosa di meglio del mio, restando sempre su netgear.
consigli di restare sempre sul G ?
OldBlackEagle
19-09-2007, 14:25
nessuno.c'è un mio amico che deve prendere un router,e magari c'è qualcosa di meglio del mio, restando sempre su netgear.
consigli di restare sempre sul G ?Il Wireless è obbligatorio? Altrimenti leggi questo Post dove consiglio i miei Router, (Testati su 24/1,5 Mbps):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18463967&postcount=2161
Saluti...
oOMichaelOo
19-09-2007, 14:26
http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=48666
grazie. ;) tt a posto adesso... anke se nn proprio tutto:
cm mai nella lista dei prezzi e promozioni della tiscali gaming 10 nn c'e piu la voce della "number portability"? :confused: ca**o nn mi dite ke nn lo posso piu rikiedere!
:(
Il Wireless è obbligatorio? Altrimenti leggi questo Post dove consiglio i miei Router, (Testati su 24/1,5 Mbps):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18463967&postcount=2161
Saluti...
no. il wireless è solo un optional in più. l'importante è che funzioni bene come il pirellone. il prezzo anche sui 100 euro
Tappino82
19-09-2007, 14:55
grazie. ;) tt a posto adesso... anke se nn proprio tutto:
cm mai nella lista dei prezzi e promozioni della tiscali gaming 10 nn c'e piu la voce della "number portability"? :confused: ca**o nn mi dite ke nn lo posso piu rikiedere!
:(
On Line l'offera riporta solo pacchetto adsl (connettivita') non parla di numeri telefonici o cmq fonia..... :confused:
Ma mi sa che hanno cambiato l'offerta?
REPERGOGIAN
19-09-2007, 15:17
no. il wireless è solo un optional in più. l'importante è che funzioni bene come il pirellone. il prezzo anche sui 100 euro
prenditi un altro G
oOMichaelOo
19-09-2007, 15:25
On Line l'offera riporta solo pacchetto adsl (connettivita') non parla di numeri telefonici o cmq fonia..... :confused:
Ma mi sa che hanno cambiato l'offerta?
:mad: al momento k l'avevo rikiesto c'era ancora la voce... oggi mi sn accorto ke e' sparita. :muro: kissa se lo potro rikiedere. rientra nel contratto qst possibilita? :D
Tappino82
19-09-2007, 15:33
:mad: al momento k l'avevo rikiesto c'era ancora la voce... oggi mi sn accorto ke e' sparita. :muro: kissa se lo potro rikiedere. rientra nel contratto qst possibilita? :D
Se hai gia' richiesto l'attivazione credo tu sia a posto....
Se ti puo' esser utile io ho trovato questo http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=41575
:)
oOMichaelOo
19-09-2007, 15:52
grazie x il link, molto utile. ;)
nn l'ho ancora rikiesto... il fatto e' che mi avevano detto che avrei potuto rikiedere la portabilita' solo 20 giorno dopo l'attivazione dell'adsl:
rikiesta di attivazione adsl: 28/08
adsl in casa: 19/09 (x alcuni incovenienti)
adesso dovrei addirittura aspettare altri 20gg x poterla kiedere. :mbe:
cosa potrei dire all 130? :cry: mi hanno tolto un servizio dp ke ho mandato la rikiesta! :mad: la possibilita di portare il numero telecom su tiscali, era uno dei motivi x cui ho attivato qst linea.
Ciauz
Tappino82
19-09-2007, 16:04
grazie x il link, molto utile. ;)
nn l'ho ancora rikiesto... il fatto e' che mi avevano detto che avrei potuto rikiedere la portabilita' solo 20 giorno dopo l'attivazione dell'adsl:
rikiesta di attivazione adsl: 28/08
adsl in casa: 19/09 (x alcuni incovenienti)
adesso dovrei addirittura aspettare altri 20gg x poterla kiedere. :mbe:
cosa potrei dire all 130? :cry: mi hanno tolto un servizio dp ke ho mandato la rikiesta! :mad: la possibilita di portare il numero telecom su tiscali, era uno dei motivi x cui ho attivato qst linea.
Ciauz
Tranquillo allora... se tu hai gia' a casa il Pirelli e hai avuto conferma dell'attivazione oggi, avendo aderito a quell'offerta e' improbabile che te la possano negare..Se al momento della sottoscrizione riportava quelle info sei a posto! :D :fagiano:
oOMichaelOo
19-09-2007, 16:12
Tranquillo allora... se tu hai gia' a casa il Pirelli e hai avuto conferma dell'attivazione oggi, avendo aderito a quell'offerta e' improbabile che te la possano negare..Se al momento della sottoscrizione riportava quelle info sei a posto! :D :fagiano:
lo spero veramente. :( intato ho gia riattaccato la cornetta a 2 operatori della tiscali... entrambi parlavano come se la number portability nn fosse mai esistito cn la tiscali gaming. :mbe: continuando a propormi la tandem. :muro:
intanto mi hanno spedito la scheda da compilare x la rikiesta (ke potevo trovare senza problemi su rete).
vediamo se riesco a beccare un operatore migliore. :stordita:
Ciauzzz
prenditi un altro G
bene. allora gli diro' di prenderlo come il mio.
ho voluto chiedere prima di consigliare male.
thx :)
Q: Che differenze ci sono tra DG834G V3 e gli analoghi modelli DG834G V1/V2 e DG834GT ?
A: I primi offrono un collegamento wireless a 54Mbps, il GT a 108Mbps. A livello hardware il DG834G si basa su una piattaforma Texas Instruments AR7 con CPU ad architettura mips con metodo di indirizzamento dati Little Endian (Mipsel) e con indice di prestazione M.I.P.S. (Mega Instructions Per Seconds) di circa 210 per il V3 e circa 150 per il V1/V2. Per quanto riguarda il DG834GT, esso è basato su piattaforma Broadcom BCM6348 con CPU ad architettura mips Big Endian (Mipseb o Mips) e con indice di prestazione M.I.P.S. di circa 256. Per quanto riguarda il modello G, il wireless è gestito dal chipset Texas Instruments ACX111 e lo switch è un Marvell 88E6060. Tutti i modelli sono dotati di 16Mb di RAM e memoria flash da 4Mb.
Q: Quale posso comprare tra i vari modelli e revisioni ? Quale va meglio ?
A: Tutti questi router sono validi prodotti. Il DG834G V3 ha dalla sua il fatto di costare meno, ma di avere un hardware un po' meno performante del GT, più precisamente il chipset e l'access point WiFi integrato. Il DG834GT puo' offrire prestazioni di massima leggermente migliori soprattutto su ADSL2/2+ grazie al chipset Broadcom BCM6348, che consente di variare il margine di rumore della linea in downstream. Inoltre, da una statistica basata sulle esperienze degli utenti, vi è diciamo una leggera maggiore propensione alla stabilità per il modello GT rispetto agli altri 2 modelli.
preso da questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038&highlight=utorrent
ma il GT non aveva problemi nel agganciare l'up a 1Mb ?
REPERGOGIAN
20-09-2007, 08:11
scusa ma da quale riga tu evinci che il GT non ha problemi con l'upload se usato con tiscali nello specifico la gaming?
ti ripeto
prenditi un G
il gt è stabile di certo, ma non prende 1024 in up.se la cosa ti va bene allora prenditi pure il gt
ti ripeto
prenditi un G
il gt è stabile di certo, ma non prende 1024 in up.se la cosa ti va bene allora prenditi pure il gt
nono..io me ne sto col G
io non evinco nulla... forse non hai capito.
sto facendo solo domande. :)
oOMichaelOo
20-09-2007, 14:57
te lo assicuro io, il valore massimo ke ho registrato cn il DG834GT in up e' stato 971 kbps in up. ;)
oldbrand7
21-09-2007, 01:57
ma sono scemi?!?
l'hanno tolta anche dal sito!
OldBlackEagle
21-09-2007, 07:52
l'hanno tolta anche dal sito!http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming/
La pagina WEB si apre però...
Saluti...
oldbrand7
21-09-2007, 08:14
http://abbonati.tiscali.it/dem/
però facendo da persona "normale" cioè home e poi offerte adsl la gaming non c'è.
domenica scorsa erano in 3 a volermela attivare dopo verifica del numero telefonico.
lunedì mi chiama uno e dice che non è disponibile...per un mese o più (cioè non per me..per tutti!)
OldBlackEagle
21-09-2007, 09:03
http://abbonati.tiscali.it/dem/
però facendo da persona "normale" cioè home e poi offerte adsl la gaming non c'è.
domenica scorsa erano in 3 a volermela attivare dopo verifica del numero telefonico.
lunedì mi chiama uno e dice che non è disponibile...per un mese o più (cioè non per me..per tutti!)Attivati l'abbonamento OnLine dal mio Link, perchè aspetti che Ti chiamino? Se Vuoi un consiglio inizia ad attivare la 12 Mega, così la provi e vedi come si comporta con la Tua Linea Telefonica, dopo chiedi eventualmente il passaggio alla Gaming. Mi raccomando utilizza un Buon Router, oppure se vuoi la VoIP, fai richiesta e Ti verrà fornito, (forse), un bel PIRELLONE! A Te la scelta. In Bocca al Lupo!
Saluti...
oldbrand7
21-09-2007, 11:00
boh per il momento resto con alice 2mega, vediamo che fanno con donkey2 :D
ieri ho hostato con l'xbox per 3-4 giocatori e non c'era lag..
e lo stesso ha fatto un altro utente con alice2mega.
magari anche io potrei rompere le palle per attivare la fast, tutto sommato potrei anche accontentarmi di 2 mega. certo a 20 euro tiscali ne da 4, ma lì la fast te la scordi, con telecom forse una speranza c'è:D
Tappino82
21-09-2007, 11:09
Attivati l'abbonamento OnLine dal mio Link, perchè aspetti che Ti chiamino? Se Vuoi un consiglio inizia ad attivare la 12 Mega, così la provi e vedi come si comporta con la Tua Linea Telefonica, dopo chiedi eventualmente il passaggio alla Gaming. Mi raccomando utilizza un Buon Router, oppure se vuoi la VoIP, fai richiesta e Ti verrà fornito, (forse), un bel PIRELLONE! A Te la scelta. In Bocca al Lupo!
Saluti...
La sottoscrizione e' possibile http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/gaming/ e' cambiata l'offera commerciale... No pirelli no voce....Ma solo adsl a 10mega Fast ovviamente
(e altri servizi aggiuntivi)....credo che a sto punto inviino il Thomson Wifi....;)
OldBlackEagle
21-09-2007, 20:05
magari anche io potrei rompere le palle per attivare la fast, tutto sommato potrei anche accontentarmi di 2 mega. certo a 20 euro tiscali ne da 4, ma lì la fast te la scordi, con telecom forse una speranza c'è:DOk, in Bocca al Lupo allora...
Happy eMule & Happy ALICE
Chi si accontenta gode... Chi non si accontenta vola... eheheheh :D
Saluti...
oOMichaelOo
21-09-2007, 22:11
Ciao, ho attiva la Tiscali gaming da nn piu di una settimana, adesso tengo qst valori:
Noise Margin
up14 dB
down15 dB
Attenuation
up29 dB
down31 dB
cn il pirelli.
penso ke qst valori siano proprio al limite della stabilita. Spiega il fatto ke ogni 5 minuti ho una disconnessione?? :mbe: (i valori di margine e attenuazione dell upload vanno a 0, a volte invece, sono le cifre del "Data Rate" up&down ke vanno a 0).
Ciao.
OldBlackEagle
21-09-2007, 22:59
Ciao, ho attiva la Tiscali gaming da nn piu di una settimana, adesso tengo qst valori:
Noise Margin
up14 dB
down15 dB
Attenuation
up29 dB
down31 dB
cn il pirelli.
penso ke qst valori siano proprio al limite della stabilita. Spiega il fatto ke ogni 5 minuti ho una disconnessione?? :mbe: (i valori di margine e attenuazione dell upload vanno a 0, a volte invece, sono le cifre del "Data Rate" up&down ke vanno a 0).
Ciao.Le portanti agganciate in Dowload ed Upload? Prova a mettere a ZERO (0), il volume del VoIP... Non va alzato troppo il Volume del VoIP altrimenti la connessione diventa INSTABILE!!!
I Tuoi Valori di LINEA ADSL sono nella norma... La 10 MEGA dovresti tenerla tranquillamente. C'è qualcosa che "disturba" il PIRELLI...
Saluti...
Ok, in Bocca al Lupo allora...
Happy eMule & Happy ALICE
Chi si accontenta gode... Chi non si accontenta vola... eheheheh :D
Saluti...
:yeah:
Noise Margin
up14 dB
down15 dB
Attenuation
up29 dB
down31 dB
cn il pirelli.
Ciao.
Se sulla sezione virtual server hai aperto range troppo elevati di porte, prova a limitare solo per le porte specifiche che ti interessano
magari anche io potrei rompere le palle per attivare la fast, tutto sommato potrei anche accontentarmi di 2 mega. certo a 20 euro tiscali ne da 4, ma lì la fast te la scordi, con telecom forse una speranza c'è:D
tieni comunque presente che l'interleaved di tiscali è solitamente più basso di quello telecom...
per quanto riguarda il fast, nessuno dei due gestori lo offre, in entrambi i casi l'unico modo per averlo è chiamare il servizio clienti e sperare di trovare un tecnico particolarmente disponibile, oppure avere delle conoscenze "interne".:D
oOMichaelOo
22-09-2007, 12:36
Le portanti agganciate in Dowload ed Upload? Prova a mettere a ZERO (0), il volume del VoIP... Non va alzato troppo il Volume del VoIP altrimenti la connessione diventa INSTABILE!!!
I Tuoi Valori di LINEA ADSL sono nella norma... La 10 MEGA dovresti tenerla tranquillamente. C'è qualcosa che "disturba" il PIRELLI...
Saluti...
esattamente:
Up Stream 1023 (Kbps.)
Down Stream 10235 (Kbps.)
il volume del voip era impostato input4 e output0, adesso li ho messi entrambi a 0. vediamo cosa succede. :D
20M4all@ non dovrebbe essere causato dal firewall del pirelli, visto ke ho aperto solo le porte x emule.
Grazie. Ciauz.
OldBlackEagle
22-09-2007, 15:56
esattamente:
Up Stream 1023 (Kbps.)
Down Stream 10235 (Kbps.)
il volume del voip era impostato input4 e output0, adesso li ho messi entrambi a 0. vediamo cosa succede. :D
20M4all@ non dovrebbe essere causato dal firewall del pirelli, visto ke ho aperto solo le porte x emule.
Grazie. Ciauz.I volumi li hai abbassati su tutte e due le VoIP? Fonti e connessioni massime del Mulo mettile al massimo 1000 e 1000. Ultima cosetta, situazione telefoni, fax, ecc, descrivi il tuo impianto. Sei totalmente TISCALI, quindi non dovresti neanche avere disturbi provenire dalla banda fonica, ma a volte gli omini in rosso tardano a staccare il loro segnale, (tanto per rompere gli zebedei alla Banda Tiscali)... Insomma rimani ancora "Work in progress"...
Saluti...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 6.0 db
Margine rumore 31.4 db 27.0 db
con sti valori, una 10mb ? Noproblem?
(non sono interessato alla gaming, ma penso alla tandem flat che dovrebbe essere 10/512)
grazie
OldBlackEagle
24-09-2007, 16:57
(non sono interessato alla gaming, ma penso alla tandem flat che dovrebbe essere 10/512)
graziezabb con quei valori sei da 24 MEGA!!! :eek:
Saluti...
grazie
beh i valori così sono ottimi, quale router hai ?
beh i valori così sono ottimi, quale router hai ?
da firma, ciao! ;)
oOMichaelOo
24-09-2007, 22:12
I volumi li hai abbassati su tutte e due le VoIP? Fonti e connessioni massime del Mulo mettile al massimo 1000 e 1000. Ultima cosetta, situazione telefoni, fax, ecc, descrivi il tuo impianto. Sei totalmente TISCALI, quindi non dovresti neanche avere disturbi provenire dalla banda fonica, ma a volte gli omini in rosso tardano a staccare il loro segnale, (tanto per rompere gli zebedei alla Banda Tiscali)... Insomma rimani ancora "Work in progress"...
Saluti...
beh... tutte le prese tel. sono libere, il modem l'ho provato sia filtrato ke non. cmq tutte le sere... verso le 10-11 si verifica qst problema gia descritto (upload arriva a 0... oppure a 0 le portanti, o persino entrambi).
i voip li ho impostati entrambi 2, cn i segnali out e in a 0. :mc:
Ciauzzz
Tappino82
25-09-2007, 10:22
Le portanti agganciate in Dowload ed Upload? Prova a mettere a ZERO (0), il volume del VoIP... Non va alzato troppo il Volume del VoIP altrimenti la connessione diventa INSTABILE!!!
Saluti...
Il volume che setti per le linee telefoniche non mi pare renda instabile la connessione...Nel caso puo' solo dare distorsione sulla chiamata...Ma sui valori di margine e attenuazione non c'entra nulla....Piuttosto il pirelli e' collegato direttamente al pc? O utilizzi Wifi? Hai gia' provato a verificare con tutti i telefoni scollegati ? Del tipo lascia sull'impianto solo il pirelli collegato al pc e tutto il resto dalle prese scollegato (possibilmente il pirelli sulla presa primaria...quella piu' vicino all'ingresso...) altra cosa se hai anche un altro modem provalo cosi capisci se i valori vanno in degrado lo stesso....:)
oOMichaelOo
25-09-2007, 11:26
Il volume che setti per le linee telefoniche non mi pare renda instabile la connessione...Nel caso puo' solo dare distorsione sulla chiamata...Ma sui valori di margine e attenuazione non c'entra nulla....Piuttosto il pirelli e' collegato direttamente al pc? O utilizzi Wifi? Hai gia' provato a verificare con tutti i telefoni scollegati ? Del tipo lascia sull'impianto solo il pirelli collegato al pc e tutto il resto dalle prese scollegato (possibilmente il pirelli sulla presa primaria...quella piu' vicino all'ingresso...) altra cosa se hai anche un altro modem provalo cosi capisci se i valori vanno in degrado lo stesso....:)
Il pirelli l'ho collegato al router netgear, poi ho collegato il computer al router. cmq non penso ke sia colpa di qst collegamento, visto ke il segnale manca prima ke arrivi al pirelli: il led ADSL lampeggia, quindi mi si disconnette tutto.
tutte le prese telefonike sono libere.
Ciauz
OldBlackEagle
25-09-2007, 11:37
Il pirelli l'ho collegato al router netgear, poi ho collegato il computer al router. cmq non penso ke sia colpa di qst collegamento, visto ke il segnale manca prima ke arrivi al pirelli: il led ADSL lampeggia, quindi mi si disconnette tutto.
tutte le prese telefonike sono libere.
Il collegamento all'altro router non centra niente. Probabilmente la sera dalle 22 in poi hai un degrado del Tuo segnale adsl, innescato da qualcosa che hai dentro casa o lungo la tratta che ti fa cadere la connessione. Dovresti indicare se puoi i valori in quel preciso momento, quindi a partire da quel momento monitorizza i valori e postali. Vedrai che leggerai un SNR Margin in Dowload BASSISSIMO... Questo ovviamente non va bene per rimanere connessi. Secondo me c'è qualche permuta telefonica lungo gli armadi che prende eccessiva umidità e va in basso isolamento... Occorre un intervento tecnico, descrivendo molto dettagliatamente cosa accade e quando... Il Tuo caso si fa molto interessante!!!
Saluti...
OldBlackEagle
25-09-2007, 11:39
Il volume che setti per le linee telefoniche non mi pare renda instabile la connessione...Ti posso garantire che se metti a fondo scala l'amplificazione del Voip, ogni 5 minuti cadrà la connessione ADSL... Provato personalmente sul mio PIRELLONE in ufficio...
Saluti...
Tappino82
25-09-2007, 11:49
Ti posso garantire che se metti a fondo scala l'amplificazione del Voip, ogni 5 minuti cadrà la connessione ADSL... Provato personalmente sul mio PIRELLONE in ufficio...
Saluti...
Ma scusa hai constato che in quel momento l'attenuazione e il margine peggiorano?:eek:
oOMichaelOo
25-09-2007, 11:50
Il collegamento all'altro router non centra niente. Probabilmente la sera dalle 22 in poi hai un degrado del Tuo segnale adsl, innescato da qualcosa che hai dentro casa o lungo la tratta che ti fa cadere la connessione. Dovresti indicare se puoi i valori in quel preciso momento, quindi a partire da quel momento monitorizza i valori e postali. Vedrai che leggerai un SNR Margin in Dowload BASSISSIMO... Questo ovviamente non va bene per rimanere connessi. Secondo me c'è qualche permuta telefonica lungo gli armadi che prende eccessiva umidità e va in basso isolamento... Occorre un intervento tecnico, descrivendo molto dettagliatamente cosa accade e quando... Il Tuo caso si fa molto interessante!!!
Saluti...
interessante? :mbe:
ieri sera mi sono messo a registrarli infatti... qll ke ho notato e' ke il segnale di down e' praticamente costante! anzi ero riuscito ad arrivare anke a 19 dba mentre l'up rimaneva basso, l'unico problema sono i valori di upload, che praticamente diventano nulli (0), stessa storia anke cn le portanti, 0 entrambi.
adesso voglio provare ad attaccare un altro modem da un altro punto di casa mia, x vedere se e' ugualmente disturbato al pirelli in camera mia, anke se ne dubito, visto ke le disconnessioni avvengono quasi sempre di sera. :mbe:
edit: ho degli errori in qst qui:
Fast Path CRC Error e Fast Path HEC Error. puo darsi ke dicano di piu'...
Sherydan73
25-09-2007, 14:50
C:\Documents and Settings\stefano>tracert zeroping.it
2 6 ms 6 ms 5 ms 213.205.24.89
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.27.33
4 6 ms 6 ms 6 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
5 8 ms 7 ms 7 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 9 ms 8 ms 8 ms so0-0-0-622M.ar2.LIN1.gblx.net [64.208.110.41]
7 8 ms 8 ms 8 ms KPN-QWEST-ITALIA-SPA.ge-1-2-0.405.ar2.LIN1.gblx.
net [64.211.1.70]
8 9 ms 8 ms 9 ms CS2-Ge1-1-CAL2.MLA.kpnqwest.it [195.43.160.142]
9 8 ms 8 ms 8 ms zeroping.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\stefano>tracert crontex.de
2 6 ms 5 ms 5 ms 213.205.24.89
3 26 ms 6 ms 5 ms 213.205.27.33
4 6 ms 5 ms 6 ms ge-2-1-0-300.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.241
]
5 8 ms 7 ms 7 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 8 ms 7 ms 7 ms mno-b1-link.telia.net [213.248.103.145]
7 21 ms 20 ms 21 ms ffm-bb2-link.telia.net [80.91.250.181]
8 54 ms 21 ms 21 ms ffm-b3-link.telia.net [80.91.249.141]
9 21 ms 20 ms 20 ms ffm1.telia.link11.de [80.95.144.193]
10 20 ms 21 ms 21 ms crontex.de [85.131.218.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\stefano>tracert k-play.de
2 6 ms 6 ms 5 ms 213.205.24.89
3 6 ms 5 ms 6 ms 213.205.27.34
4 6 ms 5 ms 6 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249
]
5 18 ms 18 ms 18 ms so-1-1-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
6 31 ms 18 ms 17 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
7 18 ms 18 ms 17 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
8 18 ms 18 ms 18 ms ge-1-2.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.137
]
9 18 ms 18 ms 18 ms k-play.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
2 5 ms 5 ms 5 ms 213.205.24.89
3 6 ms 5 ms 5 ms 213.205.27.49
4 6 ms 5 ms 5 ms ge-2-1-0-302.trn20.ip.tiscali.it [213.205.25.249
]
5 7 ms 7 ms 7 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 8 ms 8 ms 8 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 9 ms 9 ms 8 ms 212.239.110.46
8 9 ms 8 ms 8 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 9 ms 9 ms 8 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
[Go Top]
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
1023 (Kbps.)
Down Stream
10235 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
19 dB
Attenuation
9 dB
9 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
0
0
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
[Go Top]
Statistics:
Received Cells
37814
Transmitted Cells
5768
Mi sembra stia viaggiando bene.Stessi valori dopo mesi,almeno in questo sono stato fortunello :D
misterazz
25-09-2007, 19:29
ciao
io ho libero e vorrei passare a tiscali ...gioco molto online cosi pensavo a tiscali gaming 10mb che costa quasi 35 euro piu di una tiscali 12mb ...conviene la gaming? il fatto che la 12 costi meno mi fa pensare che la 12 non vada bene come la gaming .. e' strano 2mb in piu a 5 euro in meno
consigliatemi
ecco i valori della mia linea : http://tinyurl.com/2gbgqn
libero m'ha fatto un casino e mi ha settato a 1mb
tnx
Tappino82
27-09-2007, 14:19
ciao
io ho libero e vorrei passare a tiscali ...gioco molto online cosi pensavo a tiscali gaming 10mb che costa quasi 35 euro piu di una tiscali 12mb ...conviene la gaming? il fatto che la 12 costi meno mi fa pensare che la 12 non vada bene come la gaming .. e' strano 2mb in piu a 5 euro in meno
consigliatemi
ecco i valori della mia linea : http://tinyurl.com/2gbgqn
libero m'ha fatto un casino e mi ha settato a 1mb
tnx
Se la tua priorita' e' giocare e' sicuramente meglio la gaming perche' settata in Fast, la tandem 12M in interleaved....quindi devi valutare tu in questo ultimo caso se puo' convenirti anche per fare chiamate....:eek:
pLay.hArd
27-09-2007, 20:59
ragazzi è possibile attivare la gaming ? sull sito di tiscali non vedo l'offerta ! visto che devo cambiare casa il mio vicino di casa mi ha detto che li è possibile attivare una linea su cavo dati cioò vuol dire che sono coperto in ULL ?
Mi sembra stia viaggiando bene.Stessi valori dopo mesi,almeno in questo sono stato fortunello :D
hai un UT starcom o Aethra? complimenti i valori sono ottimi, dicevo: tu noti variazioni anomale nel margine? perchè secondo me quest'aethra che ho io dice un po di bugie sul margine.
ciao
niente, la gaming costa di piu perchè è la GAMING , quindi in fast :D, però i valori che hai sono un po scarsi, hai gia 36dB di attenuazione in DSL1, che aumenteranno in adsl2+ per via delle maggiori frequenze che si vanno ad utilizzare, spero sia un tuo problema temporaneo :eek:
ragazzi è possibile attivare la gaming ? sull sito di tiscali non vedo l'offerta ! visto che devo cambiare casa il mio vicino di casa mi ha detto che li è possibile attivare una linea su cavo dati cioò vuol dire che sono coperto in ULL ?
L'offerta c'è, il sito è fatto un po coi piedi, ti confermo che la gaming non è possibile attivarla per il momento su cavo dati, non so il perchè.
pLay.hArd
27-09-2007, 21:25
L'offerta c'è, il sito è fatto un po coi piedi, ti confermo che la gaming non è possibile attivarla per il momento su cavo dati, non so il perchè.
1 ) quindi se mi passa il cavo dati li vuol dire che sono coperto in ULL e quindi posso avere LA GAMING ?
2 ) visto che la casa è nuova non ha nessuna linea devo attivare telecozz o anche un altra linea prima ?
se sei in ULL puoi attivare tutte le offerte tiscali, e per saperlo devi telefonare o inserire il numero tuo nel sito tiscali, volendo puoi attivarti una 4mega su cavo dati, cosi non ti fai una linea nuova telecom... magari è imminente la possibilità di attivare la gaming su cavo dati.
pLay.hArd
27-09-2007, 21:34
la 4 mb su dati ha un buon ping ?
l'interleaved di tiscali è leggero, per dirti una 4mega inteleaved da milano pinga intorno ai 20ms, dicevo, si puo attivare la 4mega su cavo dati , tanto alla fine per giocare non è malvagio avere 12ms in piu rispetto al fastpath. Poi volendo si puo far attivare la 10 dopo... potrebbe essere un idea.
pLay.hArd
27-09-2007, 22:17
è ottima quindi cosi non devo spendere soldi per attivare la linea telecozz. faccio attivare solo la linea su cavo dati ottimo. poi in futuro mi farò mettere la gaming quando si potrà. il costo per fare la linea su cavo dati + canone ?
raga qualcuno da Venezia ? da un paio di giorni ho problemi sul 4 nodo
213.205.31.162
ecco un paio di tracert
C:\Documents and Settings\Roberto>tracert zeroping.it
2 6 ms 6 ms 5 ms 213.205.24.152
3 6 ms 6 ms 6 ms 213.205.29.50
4 31 ms 31 ms 31 ms 213.205.31.162
5 30 ms 31 ms 30 ms 213.205.25.25
6 38 ms 38 ms 37 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 38 ms 37 ms 38 ms so0-0-0-622M.ar2.LIN1.gblx.net [64.208.110.41]
8 38 ms 38 ms 38 ms KPN-QWEST-ITALIA-SPA.ge-1-2-0.405.ar2.LIN1.gblx.
net [64.211.1.70]
9 40 ms 59 ms 39 ms CS2-Ge1-1-CAL2.MLA.KPNQwest.it [195.43.160.142]
10 38 ms 38 ms 38 ms zeroping.it [212.97.32.2]
Rilevazione completata.
4 31 ms 30 ms 31 ms 213.205.31.162
5 30 ms 30 ms 30 ms 213.205.25.25
6 37 ms 37 ms 37 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.98]
7 38 ms 38 ms 38 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 38 ms 39 ms 39 ms 212.239.110.46
9 38 ms 38 ms 38 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 39 ms 39 ms 39 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
Rilevazione completata.
Rilevazione completata.
Rilevazione completata.
tutti uguali...
si è sistemato ieri sera... :)
ragazzi devo farvi una domanda un po' tecnica, dato che nella mia città è arrivato FW, volevo chiedere uno se vale la pena lasciare la gaming per una 20 mega adsl (con 1 mega di upload) e poi posso disdire l'abbonamento con la gaming anche se ce l ho attiva da 4 mesi? A me è stato consigliato di aggirare il sistema sottoscrivendo una free e usare l adsl di fw.... spero di essere stato chiaro :D
Ma ti conviene?
Intanto sii sicuro:
non solo i commerciali di FW offrono contratti anni prima che ci sia reale copertura, ma i 20mbit non sono affatto garantiti.
I 10/1 già li hai, a basso ping e con ip pubblico.
Chi te lo fa fare di rischiarti FW?
Tanto non è nemmeno su fibra, è in adsl come tiscali e tutti gli altri.
Raga una domanda!!
12 MEGA FLAT, telefono + Adsl 12 Mb è a 29,95€?? O devo pagare altri 5€ x il noleggio modem??
Thx..
Ma ti conviene?
Intanto sii sicuro:
non solo i commerciali di FW offrono contratti anni prima che ci sia reale copertura, ma i 20mbit non sono affatto garantiti.
I 10/1 già li hai, a basso ping e con ip pubblico.
Chi te lo fa fare di rischiarti FW?
Tanto non è nemmeno su fibra, è in adsl come tiscali e tutti gli altri.
capito.... però per una questione economia alla fine mi converrebbe se me ne da 18 in down non ne faccio un problema l'importante è che l upload e il ping basso siano garantiti... così come fa tiscali...
webmagic
01-10-2007, 20:44
capito.... però per una questione economia alla fine mi converrebbe se me ne da 18 in down non ne faccio un problema l'importante è che l upload e il ping basso siano garantiti... così come fa tiscali...
Allora il mio consiglio è di rimanere sulla Gaming.
FW se ne frega della latenza ovvero non si è lanciata nella corsa sfrenata di Tiscali nel garantire basse latenze.
Chiaramente sono latenze accettabili (è la mia connessione :D) ma al di sopra di quelle Tiscali.
Poi hai già 1 mega di up e da 10 mb a 12-16mb (che è il range più probabile che otterresti, io ho 12) non fanno la differenza. La 20 mega bella e piena FW non so se l'abbia mai data a qualcuno! :D
Piuttosto se ti serve IP Pubblico rimani dove sei! :read:
mega bella e piena FW non so se l'abbia mai data a qualcuno! :D
Piuttosto se ti serve IP Pubblico rimani dove sei! :read:
concordo. io ho sia FW che Tiscali. il ping migliore si trova con tiscali. anche perchp l'instradamento verso l'estero è su tiscali e infatti pingo 20 in tutta europa. roba da.... :eek:
e che cacchio io pingo a 42 su maya..... mi sembra eccessivo sentendo i vostri valori........
concordo. io ho sia FW che Tiscali. il ping migliore si trova con tiscali. anche perchp l'instradamento verso l'estero è su tiscali e infatti pingo 20 in tutta europa. roba da.... :eek:
anke io ho un ping massimo di 22 all'estero :D
con una semplicissima 2mb
anke io ho un ping massimo di 22 all'estero :D
con una semplicissima 2mb
con tiscali e alice in fast si.
con FW vai sui 40 all'estero
raga. non trovo più il netgear DG854G dalle mie parti.
sapete consigliarmi un router di pari caratteristiche (4 prese lan, adsl2 , firewall,wi-fi)
con prestazioni uguali o più performanti ?
magari anche con lan Gigabit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.