PDA

View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tiscali GAMING 10Mbit/1Mbit

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

bis
27-01-2007, 16:05
eh già Kalua!
" (dice chiaramente che a servizio attivo è possibile staccarsi da telecom risparmiando sul canone, anche se, bastardelli, non c'è scritto più ,almeno mi pare, del fatto della portabilità, che prima invece c'era!!!)
!

c'è ancora scritto ! copio e incollo
" Se lo desideri, ad attivazione del servizio avvenuta, potrai richiedere il distacco da Telecom Italia risparmiando in questo modo 14,57 €/mese."

Caino ti sta cercando
27-01-2007, 20:07
eh già Kalua!
oh raga, plz, tutti i possessori di Tiscali Gaming che leggono mi rispondano :) : A voi hanno fatto il distacco da Telecom + portabilità del numero?

no perchè, riassumendo, a me continuano a dire che non si può fare, che il prodotto è così!! la cosa inizia a essere davvero una comica perchè io alla tipa dell'amministrazione gli dicevo, " guardi, mi scusi, vada alla pagina del prodotto Tiscali Gaming e legga con me cosa dice" (dice chiaramente che a servizio attivo è possibile staccarsi da telecom risparmiando sul canone, anche se, bastardelli, non c'è scritto più ,almeno mi pare, del fatto della portabilità, che prima invece c'era!!!)
La tipa in evidente imbarazzo ha fatto tipo i bambini...è così e basta! MA LOL!
per favore help! ditemi se a voi hanno rispettato i termini di contratto o no perchè nel caso me li inchiappetto per bene, o nell'altro caso CE li inchiappettiamo per bene...si ok il prodotto ADSL è ottimo, ping ottimi, banda reale etc, ma non per questo possono permettersi di fare ste truffe qua!

Confermo l'antipatia diffusa delle operatrici del 130. Io ho avuto telefonate infuocate per poter passare dalla 12 Mega alla Tiscali Gaming. Considera che però io l'ho fatto praticamente 2 giorni dopo il debutto di questa nuova offerta sul mercato. Riassumo brevemente la mia storia. Un anno fa esatto attivo sul mio numero l'ADSL 6 Mega di Tiscali al posto della vecchia Alice, richiedendo contestualmente il distacco da Telecom e la portabilità del numero. Pensavano a tutto loro. Un piccolo disguido tecnico, ma la portabilità avviene con successo, da segnalare giusto qualche giorno di ritardo. Il prezzo mensile dell'offerta è 30€ + 5€ del router Pirelli (obbligatorio nel caso si scegliesse anche l'opzione VOCE). Usufruisco di ben 3 mesi gratis per un totale di 90€ di sconto, 2 mesi erano la promozione normale e 1 aggiuntivo x aver chiesto la portabilità. Dopo qualche mese esce l'offerta a 12 Mega allo stesso prezzo della mia. L'upgrade è su richiesta dell'utente, nel mio caso è gratis perché ho attiva l'offerta VOCE. La provo per un periodo ma ho disconnessioni continue, il mio doppino non regge i 12 Mega pieni, decido di tornare alla 6 Mega. Arriva Agosto 2006, esce l'offerta Tiscali Gaming. Tempo 1 giorno e mezzo e chiamo il 130. Operatrice maleducata e malinformata, come al solito, vuole farmi intendere che per la Gaming è necessario avere la linea Telecom ancora attiva e che pertanto io non posso aderire all'offerta. Poi con molta fatica riesco a farle leggere sul sito che non era assolutamente vera la cosa. Attendo in linea... lei parla con qualcuno... mi chiede di richiamare dopo qualche giorno perché i loro sistemi non sono ancora aggiornati con la nuova offerta, almeno per fare i cambi di piano. La settimana seguente richiamo e dopo qualche salto mortale telefonico riescono finalmente a cambiarmi il piano e a passare alla Gaming. Camminavo a 3 metri da terra per la felicità! Tutto perfetto, il router ce l'avevo già, il prezzo era sempre lo stesso o meglio, il canone mensile diventava 35€ con modem/router in comodato d'uso gratuito, ancora meglio quindi! Il problema sapete qual è? Che ora, dopo 2 fatturazioni in bolletta mi accorgo che io sto ancora pagando il noleggio del router in aggiunta ai 35€ del canone della Gaming. Telefono al 130 chiedendo spiegazioni e la "simpaticissima" operatrice sarda (e pensare che amavo la Sardegna e la sua popolazione femminile prima di conoscere Tiscali...) mi dice che la Gaming ha il modem gratis solo per le nuove attivazioni, mentre nel mio caso, essendo un cambio di piano, non si applica quella condizione. Ovviamente, per esperienza, non credo assolutamente a quello che mi dice il 130. Ho inviato una segnalazione in merito utilizzando il modulo del supporto tecnico del sito. Sto attendendo. Indubbiamente c'è un po' di confusione nella gestione degli abbonamenti, un po' in stile Telecom. A limite sarei disposto a pagare i 5€ del router fino alla scadenza del primo anno contrattuale, cioè fino a ieri. Ma non creda Soru che io paghi questi 5€ in + che non mi spettano vita natural durante, a costo di passare a fastweb e pagare il doppio. Vorrei sapere infatti dove sta scritto che il modem gratis è solo per le nuove attivazioni e dove sta scritto che non è valido per i cambi di piano. Ho scoperto inoltre che nella sezione "gestione servizi aggiuntivi" risulta quanto segue:
Lista delle opzioni sottoscritte
Nome Data attivazione Stato
Tiscali Modem Voce Bim 12-nov-2005 Attivo
Tiscali Voce Free Bim (attivazione gratuita) 12-nov-2005 Attivo

Se qualcuno ha qualche dritta si faccia pure avanti. Io porterò avanti la mia battaglia e avrò giustizia, in questa vita o nell'altra... :stordita:

drowning man
30-01-2007, 18:55
ragazzi ho intenzione di farmi tiscali gaming 10 mb e disdirere finalmente alice 2 mega che da quando è a 2 mega mi ha dato solo problemi rendendomi impossibile il gioco multilayer. non uso praticamente il fisso e quindi eliminando il canione telecom dovrei anche rispparmiare. qualcuno sa dirmi come va questa tiscali?
inoltre, io mi farei portare il numero di telefono attuale sulla nuova rete tiscali, ma volevo sapere il numero aggiuntivo tiscali viaggia invece su un altro cavo? su quale cavo viaggia internet? è sicuro che non devo più pagare il canone telecom e che non devo pagare nessuna penale (sono al secondo anno di contratto che mi scadrebbe a settembre)? è meglio che la disdetta la faccia fare diretamente a tiscali? la disdetta che fanno loro include anche il noleggio del telefono e i vari setrvizi che ho con telec? scusate le tante domande ma domani mi voglio fare sta tiscali perchpè scade l'offerta modem gratis.
grazie

drowning man
30-01-2007, 19:18
ragazzi ma mi assicurate che con tiscali non mi appoggerei più alla rete telecom??? io porto il mio numero sulla rete tiscali e mi faccio la gaming, posso stare tranquillo? starò con una rete proprietaria? il numero aggiuntivo a che mi serve? non navigherei sempre tramite il doppino el la rete telefonica teelcom? o c'è un cavo dati a parte? scusate l'ignoranza, ma sono esasperato da telec.

Manwë
30-01-2007, 19:47
drowning man tranquillo se ti attivano la 10Gaming puoi star certo di essere su rete Tiscali ULL

drowning man
30-01-2007, 20:52
raga vi prego sto oimpazzendo, 3 ore per prendere la linea al 130 e poi becco un operatore che mi sconsgilia di fare tiscali!!! io che ero tutto convinto! mi ha detto poi che con la gaming 10 mb non mi staccherei da teelcom, nel senso che se voglio pure telefonare devo mantenere la linea teelcom e continuare a pagare il canone. il distacco è previsto per altri tipi di offerte tiscali. con la gaming avrei l'adsl e le teelfonate a consumo ma il canone telecom continuerei a pagarlo!!!1 ma che cavolo. è vera sta storia? lo ro il distacco lo farebbero solo per alice e non per la linea telefonica generale

Antares88
30-01-2007, 20:58
la attivano la tiscali gaming su cavo dati ?

ho una linea telecom con una scrausa adsl tin.it, vorrei prendermi una tiscali gaming su linea dati separata e quando è funzionante disdire tin.it dalla linea normale e togliere il canone telecom cambiando operatore telefonico...

pierodj
30-01-2007, 21:01
la attivano la tiscali gaming su cavo dati ?

ho una linea telecom con una scrausa adsl tin.it, vorrei prendermi una tiscali gaming su linea dati separata e quando è funzionante disdire tin.it dalla linea normale e togliere il canone telecom cambiando operatore telefonico...
la gaming su cavo dati non credo...
però puoi attivare una delle altre offerte (4 o 12 mega)e una volta che è attiva l'adsl richiedere tiscali voce e procedere al distacco da telecom...
se sei fortunato ti attivano con override e non rimani che pochi minuti senza portante...

drowning man
30-01-2007, 21:05
non so che cavolo fare, domani scade l'offerta gaming. o mi faccio la gaming e continuo a pagare il canone telecom (non voglio inunciuare al telefono), oppure mi butto su fastweb (ma è ull? e con l'ip pubblico come si fa?)) sono pieno di dubbi

Antares88
30-01-2007, 21:08
la gaming su cavo dati non credo...
però puoi attivare una delle altre offerte (4 o 12 mega)e una volta che è attiva l'adsl richiedere tiscali voce e procedere al distacco da telecom...
se sei fortunato ti attivano con override e non rimani che pochi minuti senza portante...

uhm mi sa che mi sono spiegato male ^_^

Ho bisogno di una Tiscali Gaming (ping basso e molta banda), ma vorrei anche smettere di pagare il canone telecom e avere una tariffa telefonica flat.

Le tariffe telefoniche che si hanno con la gaming non mi sembrano molto buone, in giro ho visto molto di meglio. E vorrei anche conservare il mio numero di telefono, cosa che con tiscali mi pare non accada.
Inoltre non posso stare 2 mesi senza adsl aspettando che tin.it liberi la portante e tiscali attivi la connessione nuova.
Dunque avevo pensato di fare cosi:

1) Tenere la linea telecom attuale con l'adsl tin.it, e richiedere a Tiscali l'attivazione di una Gaming su un cavo dati.
2) Attivata e funzionante la gaming, discido l'adsl dalla linea telecom.
3) Disdetta l'adsl telecom, prendo l'offerta telefonica più conveniente che trovo, che sia flat e che tolga il canone telecom.
4) Mi trovo infine con due linee: la prima, senza telecom e con il telefono. La seconda con la tiscali gaming.

ora mi sono spiegato ? :D

pierodj
30-01-2007, 21:08
non so che cavolo fare, domani scade l'offerta gaming. o mi faccio la gaming e continuo a pagare il canone telecom (non voglio inunciuare al telefono), oppure mi butto su fastweb (ma è ull? e con l'ip pubblico come si fa?)) sono pieno di dubbi
ma l'adsl ti serve per giocare?
sennò puoi anche andare sulla 12 mega che ti permette sicuramente il distacco da telecom... alla fine tra fast e interleaved ci sono una 15ina di ms di differenza nel ping :)

pierodj
30-01-2007, 21:09
ora mi sono spiegato ? :D
ah scusa pensavo che volessi fare pure il voip con tiscali :D

la gaming mi pare non sia attivabile su cavo dati...

drowning man
30-01-2007, 21:16
ma l'adsl ti serve per giocare?
sennò puoi anche andare sulla 12 mega che ti permette sicuramente il distacco da telecom... alla fine tra fast e interleaved ci sono una 15ina di ms di differenza nel ping :)

ma infatti adesso le altrenative sono queste:

la gaming + canone teelcom, o un'altra offerta tiscali non fast ma a 10 mb (senza canone teelcom), oppure fastweb. che cavolo faccio????

che dici la tiscali 12 mega anche se non fast mi permette di giocare bene? mi avevano detto che solo la gaming era rete tiscali proprietaria inoltre e che le altre si apoggiano a teelcom. io telecom la voglio eliminare per sempre. un consiglio

pierodj
30-01-2007, 21:19
non so dirti perchè non gioco ma 15ms non mi sembrano una differenza così folle :fagiano:

da Roma in interleaved maya.ngi.it si pinga sui 32-33 ms contri i 17 ms della gaming :)

REPERGOGIAN
30-01-2007, 21:21
ma infatti adesso le altrenative sono queste:

la gaming + canone teelcom, o un'altra offerta tiscali non fast ma a 10 mb (senza canone teelcom), oppure fastweb. che cavolo faccio????

che dici la tiscali 12 mega anche se non fast mi permette di giocare bene? mi avevano detto che solo la gaming era rete tiscali proprietaria inoltre e che le altre si apoggiano a teelcom. io telecom la voglio eliminare per sempre. un consiglio

una volta che hai la gaming
PUOI richiedere il distacco da telecom e non pagare + il canone
leggere plis http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=41575

E QUI
http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/sa/gaming_tel.php

Antares88
30-01-2007, 21:23
non so dirti perchè non gioco ma 15ms non mi sembrano una differenza così folle :fagiano:

da Roma in interleaved maya.ngi.it si pinga sui 32-33 ms :)

Se giochi ad un fps online, si vedono. E più il ping è alto più si notano.

Io con tin.it ho ping alti da 80 a 160ms e a volte mi trovo morto di colpo senza accorgermene :muro:

pierodj
30-01-2007, 21:25
Se giochi ad un fps online, si vedono. E più il ping è alto più si notano.

Io con tin.it ho ping alti da 80 a 160ms e a volte mi trovo morto di colpo senza accorgermene :muro:
si vabbè ma 80 ms (o peggio ancora 160) sono altissimi... da 17 a 32 non so quanta differenza possa fare :fagiano:

drowning man
30-01-2007, 22:26

E QUI

tu mi hai salvato la vita. ho passato tutta la serata a convincere gli operatori del 130 che esiste questa possibilità che mi hai segnalato, ma è stata dura, non me la volevano far fare, dicevano tutti che non sapevano nulla della portability. verso le 23 sono risucito a trovare una ragazza che all'inziio mi ha negato tutto ma poi le ho letto testuale il likn che mi hai mandato, lei mi ha detto che era impossibile, ma chiamto il responsabile che gli ha confermato che la procedura è invece esatta. che odissea. a quel punto mi sono abbonato. domani mando il fax per disidre alice, poi mi ha detto che passeranno 20 giorni per l'attivazione una volta attivata dovrò contatatre il numeor dell'asssitenza tecnica per fare l'upgrade per la portability e dovrò mandare un fax per richiedere appunto il distacco della linea teelfonica teelcom e non pagare più il canone. per la procedura di upgrade mi ha dato questo nuemro 13023152, speriamo che ci capiscano qualcodsa e che me la facciano fare porca miseria, incrociamo le dita. ormai sono in gioc, teelcom addio! grazie ancora

drowning man
30-01-2007, 22:39

E QUI

non ho ben capito una cosa: una volta attivata tiscali gaming, chiamo l'assistenza tecnica per richiedere l'upgradee poi una volta fatto l'upgrade resetto il modem cliccando su quel link, ma il fax quando lo devo mandare? dopo l'upgrade? spero che quelli dell'assistenza mi spieghino tutto per fil e per segno èperchè qua altrimenti pago il canone in eterno. qui nessuno sapeva nulla, una cosa terribile, tutta la serata a spiegargli che c'era syta possibilità. sembravo io l'operatore tiscali, cavolo!!!

drowning man
30-01-2007, 22:58

E QUI

scusami un 'ultima cosa: ma il modulo per la disedetta del canone telecom da dove lo scarico? ho solo quello per la disdetta di alice. una volta mandato questo fax devo riconsegnare il telefono teelcom e il modem alice a un rivenditore 187? la disdetta della linea teelfionica comprende anche i vari servizi (tipo "chi è") attivati sulla mia linea? ma alla fine su sto pirelli per avere le due linee 8quella attuale equella tiscali) devo attaccarci due apparecchi telefonici?
grazie ancora

Rambino
02-02-2007, 20:10
Finalmente, dopo aver aspettato da Settembre prima di far la fatidica DISDETTA a Telecom, oggi l'ho finalmente fatta...aspetto ke TI mi stakki e kiamo il 130 x Tiscali Gaming xkè i miei si spaventano del fatto ke "POTREBBERO" arrivare 2 bollette come è successo a molte persone e x evitare problemi, anke se starò un pò di giorni senza linea me ne frego, basta ke raggiungo lo scopo :D , proverò in futuro se servirà questo override...;)

Si accettano PRONOSTICI sulla data di attivazione per Tiscali...
- Quando mi connetterò per la prima volta con Tiscali??

Date plz...!!!!! :D :sofico:

Ciauuu!

PS. -OT- Catania 1 - Palermo 2 :cincin: :yeah: :huh: :winner: :D

Manwë
02-02-2007, 21:22
A Palermo non so come in velocità gli omini telecom/sirti ... quindi ti dico 15-20 giorni :)

Rambino
03-02-2007, 12:47
A Palermo non so come in velocità gli omini telecom/sirti ... quindi ti dico 15-20 giorni :)
Io ho fatto la disdetta a Telecom ed appena avrò la linea libera kiamo il 130 x nn riskiare di avere problemi in bolletta!

Attaccabrighe
03-02-2007, 13:24
Io ho fatto la disdetta a Telecom ed appena avrò la linea libera kiamo il 130 x nn riskiare di avere problemi in bolletta!
Per avere la NP non devi fare disdetta direttamente a telecom, ma tramite Tiscali.

Rambino
03-02-2007, 13:41
Per avere la NP non devi fare disdetta direttamente a telecom, ma tramite Tiscali.
Nono tranquillo nn mi serve la Number Portability, devo mettere Tiscali Gaming...rimango con Telecom x quanto riguarda la fonia, ADSL con Tiscali...cmq grazie x l'info ;)

drowning man
03-02-2007, 14:32
raga io sono in trepdidazione. la scorsa settimana ho richiesto tiscali gaming e mandato il fax per la disdetta doi alice che farà tiscali direttamente. appena alice smette si inserirà contestualmente tiscali. non mi è del tutto chiaro quando finirò di pagare alice. l'ultima fattura già pagata scade il 15 febbraio. se me l'attivano prima del 15 credo sono salvo altrimento temo che dovrò pagare ancora un po' di alice. poi proverò il voip e se vedo che funge, do dla disdetta anche della linea telfonica telecom e addio canone

feo84
04-02-2007, 19:55
Quanto vorrei che questa linea raggiungesse il mio paese...

Oggi la mia tin.it:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=93ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=106ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=114ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=99ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 93ms, Massimo = 114ms, Medio = 103ms

REPERGOGIAN
04-02-2007, 22:17
@rambino

tracert di tiscali 1280/512 fast da palemmo(se non erro) :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15835135&postcount=15

e ha pure un router che gli alza il ping di 2 ms...con un pirelli credo faccia 32ms

webbuffa
05-02-2007, 22:55
:) Raga ascoltate le bestemmie tirate dal direttore del marketing di FASTWEB :| !! si è permesso di dire che la rete che oggi gli strappa i clienti come l'uva dai grappoli non esite :|!!!
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1903.shtml

:D Ma vai a vendere le patate!

:cool: ahahahaha alla prova di download solo 200 k al seccc auhahuhauhauha

REPERGOGIAN
06-02-2007, 07:23
lascialo sognare :D

Manwë
06-02-2007, 09:08
cacchio sono a lavoro non posso guardarlo
VOGLIO VEDERLO SUBITOOOOOO :( :(

Rambino
06-02-2007, 11:04
:) Raga ascoltate le bestemmie tirate dal direttore del marketing di FASTWEB :| !! si è permesso di dire che la rete che oggi gli strappa i clienti come l'uva dai grappoli non esite :|!!!
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1903.shtml

:D Ma vai a vendere le patate!

:cool: ahahahaha alla prova di download solo 200 k al seccc auhahuhauhauha
io questo filmato l'ho visto x almeno 20 volte tra ieri ed oggi...l'ho trovato sul sito delle iene e quando l'ho fatto vedere ad un mio compagno di clan di Bari ke ha Fastweb 6mbit si è messo a ridere xkè i ping di FW nn sono così buoni, anzi...e sa imitare anke quello di Fastweb: Nome: Bruno...Zito! :ciapet:
Dovreste sentirlo ahahahahahh :D

Bruno Zito fà ridere quando dice ke Fastweb è MOLTO MA MOLTO MA MOLTO + veloce..................

PS. Interviste a Tele2, TelecomItalia & Fastweb!

REPERGOGIAN
06-02-2007, 11:09
rambino quanto pinga da bari quella 6 mega fastweb su maya e kplay?

webbuffa
06-02-2007, 11:22
:cool: Questo sara' il motivo per cui gli hanno anche sputtanato gli instradamenti europei ed ora fanno + 20 ms in germania... auhuhauhauhauha :D

Rambino
06-02-2007, 11:31
rambino quanto pinga da bari quella 6 mega fastweb su maya e kplay?
- Fastweb 6mbit da Bari -

ping maya.ngi.it
Minimo = 32ms, Massimo = 35ms, Medio = 32ms

ping k-play.de
Minimo = 45ms, Massimo = 49ms, Medio = 47ms

MaxRob
06-02-2007, 12:41
rambino hai problemi di packet loss mentre giochi online ? (sempre se tu giochi si intende).

Rambino
06-02-2007, 12:45
rambino hai problemi di packet loss mentre giochi online ? (sempre se tu giochi si intende).
Io ho una 20mega di telecom(15 mega reali) ma nn ho nè packet loss nè problemi di ping alto da un pò...è da qualke mese ke si è aggiustato tutto quì da me, boh!

MaxRob
06-02-2007, 12:48
ma di Bari con Tiscali c'è solo scarfatio qua?

EronStyle
06-02-2007, 18:46
foggia tiscali rotta :) 48ms:)))))))))))))))))))))))

provato a disconnettermi 20 volte nn scende:)

EronStyle
06-02-2007, 18:47
con fw foggia ping ita 22ms kplay 33ms

webbuffa
06-02-2007, 19:26
foggia tiscali rotta :) 48ms:)))))))))))))))))))))))

provato a disconnettermi 20 volte nn scende:)

:O Mi piacerebbe sapere se a pescara hanno problemi di ping altalentante...

EronStyle
06-02-2007, 19:31
infatti .... n1 cmq e' strana sta cosa mannaggia....

feo84
06-02-2007, 19:50
Dai, dai chi ha la 10mega Gaming può dirmi a quanto scarica da server buoni? (Microsoft o ATi)

Rambino
06-02-2007, 20:02
Dai, dai chi ha la 10mega Gaming può dirmi a quanto scarica da server buoni? (Microsoft o ATi)
Io ho SEMPRE usato questo sito x testare la velocità ed è ECCELLENTE...

http://test.kpnqwest.it/

È il sito della KPNQ West ke fornisce connessioni internet e quel sito ha banda illimitata a qualsiasi ora, provare per credere... :read:

Ciau! :sofico:

feo84
06-02-2007, 20:48
Io ho SEMPRE usato questo sito x testare la velocità ed è ECCELLENTE...

È il sito della KPNQ West ke fornisce connessioni internet e quel sito ha banda illimitata a qualsiasi ora, provare per credere... :read:

Ciau! :sofico:

140k.
Da microsoft vado a 490.

Rambino
07-02-2007, 08:57
140k.
Da microsoft vado a 490.
Ahhh ho dimenticato di dire che io quando faccio le prove di velocità x vedere la banda, io ho semopre usato Download Accelerator Plus = DAP, x i file singoli presi da ftp o http lo uso sempre e mi trovo benissimo!

REPERGOGIAN
07-02-2007, 09:00
a me va veloce senza nessun accelleratore
ho preso il file da 20MB

drowning man
07-02-2007, 10:03
mi domando come farò a fa are lìupgrade del mio modem (che ancora mnon mi è arrivato), i numeri dell'asssistenza tiscali sono inaccessibili, attese di ore!!!

Rambino
07-02-2007, 10:47
mi domando come farò a fa are lìupgrade del mio modem (che ancora mnon mi è arrivato), i numeri dell'asssistenza tiscali sono inaccessibili, attese di ore!!!
LOL io ho appena fatto una prova kiamando al 130, ho aspettato solamente 2:33 minuti, dopo ha risposto un'operatore ma ho buttato giù ASD :p
Quì a Palermo rispondono per il momento... :sofico:

drowning man
07-02-2007, 21:04
LOL io ho appena fatto una prova kiamando al 130, ho aspettato solamente 2:33 minuti, dopo ha risposto un'operatore ma ho buttato giù ASD :p

non parlo del 130, ma del 130 2 e qualocos'altro, insommai tecnici, io non sono mai riuscito

cianuro
08-02-2007, 16:23
sono in procinto di trasferirmi e essendo casa nuova coperta, ne ero certo, da tiscali ull ho chiesto il subentro a telecom.

oggi vado per inserire il numero 0881-63xxxx e mi dice che non sono ancora raggiunto dalla rete tiscali.

Foggia, centrale S.Pio x :muro:

Manwë
08-02-2007, 17:37

guarda che tiscali risponde sempre e solo da cagliari :D

Manwë
08-02-2007, 17:38
non parlo del 130, ma del 130 2 e qualocos'altro, insommai tecnici, io non sono mai riuscito

me le sono segnate dopo anni di attesa...

130 opzioni 2 - 2 - 1 - 3

Rambino
08-02-2007, 22:01
guarda che tiscali risponde sempre e solo da cagliari :D
ah bene :p....cmq thx dell'info :D ;)

cianuro
09-02-2007, 07:39
sono in procinto di trasferirmi e essendo casa nuova coperta, ne ero certo, da tiscali ull ho chiesto il subentro a telecom.

oggi vado per inserire il numero 0881-63xxxx e mi dice che non sono ancora raggiunto dalla rete tiscali.

Foggia, centrale S.Pio x :muro:

nessuno sa aiutarmi?

è un errore di db o altro?

REPERGOGIAN
09-02-2007, 11:01
nessuno sa aiutarmi?

è un errore di db o altro?

chiama il 130.

cianuro
09-02-2007, 14:37
chiama il 130.

ho chiamato stamane m'hanno detto anche loro che non sono coperto, ho spiegato che fino a qualche giorno fa risultavo coperto ma non hanno dato nessuna spiegazione :muro:

pierodj
09-02-2007, 15:00
ho chiamato stamane m'hanno detto anche loro che non sono coperto, ho spiegato che fino a qualche giorno fa risultavo coperto ma non hanno dato nessuna spiegazione :muro:
sarà il solito problema dell'aggiornamento dei db telecom :rolleyes:

cianuro
09-02-2007, 15:03
sarà il solito problema dell'aggiornamento dei db telecom :rolleyes:

speriamo, ho la centrale ha 50/80m, praticamente di fronte.

sarebbe una disdetta :cry:

pierodj
09-02-2007, 15:05
speriamo, ho la centrale ha 50/80m, praticamente di fronte.

sarebbe una disdetta :cry:
eh lo so... :(

però purtroppo quando nel database risulti non coperto ti attivano comunque in wholesale, quindi: o aspetti che riaggiornino i database (senza però nessuna certezza sui tempi) oppure, mi duole dirtelo, passi ad altro...

o ancora attivi un'adsl su cavo dati, però senza possibilità di mantenere il vecchio numero...

cianuro
09-02-2007, 15:14
eh lo so... :(

però purtroppo quando nel database risulti non coperto ti attivano comunque in wholesale, quindi: o aspetti che riaggiornino i database (senza però nessuna certezza sui tempi) oppure, mi duole dirtelo, passi ad altro...

o ancora attivi un'adsl su cavo dati, però senza possibilità di mantenere il vecchio numero...

ma quando tempo ci vuole per aggiornare 'sto db?
Io tra 1 mese/ 1mese e mezzo trasloco e visto che i tempi d'attivazione si aggirano attorno a 3/4 settimane pensavo di sottoscriverla da ora.

pierodj
09-02-2007, 15:16
ma quando tempo ci vuole per aggiornare 'sto db?
Io tra 1 mese/ 1mese e mezzo trasloco e visto che i tempi d'attivazione si aggirano attorno a 3/4 settimane pensavo di sottoscriverla da ora.
boh non te lo so dire :boh:

Man0war
09-02-2007, 15:53
Ragazzi è vero che la latenza bassa è prevista a livello contrattuale?

ps: non so se l'hanno già chiesto ma abbiate pazienza sono più di 40 pagine di treahd

REPERGOGIAN
09-02-2007, 16:00
Ragazzi è vero che la latenza bassa è prevista a livello contrattuale?

ps: non so se l'hanno già chiesto ma abbiate pazienza sono più di 40 pagine di treahd

il contratto non dice nulla a riguardo?
tu di dove sei?

Man0war
09-02-2007, 16:21
Ora sto a Pisa anche se sono vicino di casa(pochi km a dire la verità) della sede tiscali visto che sono della provincia di Cagliari.

Comunque di questa gaming me ne aveva parlato, già prima che uscisse l'offerta, un amico che lavorava per un'azienda "satellite" della tiscali e mi aveva detto che avevano intenzione di mettere la latenza(non so con quali criteri) a livello contrattuale. Diciamo una specie di b.m.g. solo fatto per il ping.

EronStyle
09-02-2007, 16:28
1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 37 ms 36 ms 37 ms 213.205.16.38
3 36 ms 37 ms 37 ms 213.205.21.50
4 36 ms 36 ms 37 ms ge-0-1-2-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.121

5 48 ms 48 ms 49 ms 89.149.186.17
6 48 ms 48 ms 49 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
7 48 ms 48 ms 49 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]

e ormai sono 5 giorni... se cambio ip il ping resta alto ... nn mi piace per niente... al 130 nn sanno cosa dirmi ...

vabbe'

Man0war
09-02-2007, 16:39
Eron a questo punto dato che sei qua ti considero di controllare il contratto, se è vero che a livello contrattuale c'è una qualche clausola che prevede che tu debba pingare poco(non so come e nè in che modo si dovrebbe fare questa verifica) allora diciamo hai un' arma in più e puoi anche minacciare la disdetta immediata visto che le norme contrattuali non sarebbe rispettate.

MaxRob
10-02-2007, 15:37
ma EronStyle tu sei in interleaved o ricordo male .... mi pare che prima tu fossi in fastpath.

drowning man
10-02-2007, 15:54
è un po' che miso no abbonato ma non ho ancora ricevutoo neanche il modem. speriamo bene. intranto alice improivvisamente va una meraviglia dopo mesi di soffrenze...ma co sta ticsli gaming lo faccio un salto di qualità coi giochi? e con il download? ora ho alice 2 mega. con il voip si possono mandare fax con la mia stampante?

EronStyle
10-02-2007, 15:55
io pingo o 15-17 o 47-49 :) orami ci sono abituato dopo 1 anno mi sono rassegnato :P

MaxRob
10-02-2007, 15:56
non c'è il punto di raccolta nella tua città? :muro:

EronStyle
10-02-2007, 16:00
no:)

qlc modo per ottenere verifiche esiste? :mc: :mc:

MaxRob
10-02-2007, 16:18
si, esiste una lista dei punti di raccolta nazionali, non vorrei dire stupidaggi ma se nel tuo circondario non c'è un pnto di raccolta , tu pingherai cosi perche sei collegato a un altro punto di raccolta.

la lista dei punti di raccolti la trovi in un sito , wholesale telecom se non erro.

EronStyle
10-02-2007, 16:24
si ma io pingo cosi 1 settimana si e una no...

EronStyle
10-02-2007, 16:28
1 tecnico ha aperto 1 segnalazione ... dove ha precisato tutto quello ke gli ho detto.. speriamo bene... ha capito ke l' inconveniente e' sulla centrale di fg... bho..

MaxRob
10-02-2007, 16:34
beh se sei fortunato ti costruiscono una tratta tutta per foggia e un punto di raccolta bello nuovo :D :D

EronStyle
10-02-2007, 16:36
ormai sta settimana e' finita nn resta ke godermi la prox :P con i miei belissimi 16ms:)

MaxRob
10-02-2007, 16:37
è semplice appena ci sara di nuovo molto traffico sulla tratta dove sei ora, ti spostano nell'altra dove pinghi meno, e cosi sarò per la prossima volta solo che quella tratta pinga di piu.
Tutto qui.

Attaccabrighe
10-02-2007, 16:48
si, esiste una lista dei punti di raccolta nazionali, non vorrei dire stupidaggi ma se nel tuo circondario non c'è un pnto di raccolta , tu pingherai cosi perche sei collegato a un altro punto di raccolta.

la lista dei punti di raccolti la trovi in un sito , wholesale telecom se non erro.
Telecom non c'entra niente visto che sta in ULL.

I punti di accesso alla rete tiscali sono questi evidenziati in giallo:
http://www.gltclan.it/attakka/tiscali_big.gif

mentre la rete internazionale è questa:
Rete TiNet (http://www.tiscali.net/download/Tiscali_International_Network-cities.pdf)

MaxRob
10-02-2007, 16:50
e questa mappa da dove ne è uscita? non l'ho mai vista sin'ora... cmq i punti di raccolta corrispondono a quelli che avevo visto io...mica ogni provider ne fa uno per se.... lo stabile è sempre lo stesso.

Attaccabrighe
10-02-2007, 17:09
e questa mappa da dove ne è uscita? non l'ho mai vista sin'ora... cmq i punti di raccolta corrispondono a quelli che avevo visto io...mica ogni provider ne fa uno per se.... lo stabile è sempre lo stesso.
Si ma non tutti hanno i punti di accesso alla rete di tiscali.
Ad esempio, i punti di accesso alla rete internet di tiscali sono:
Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Pescara, Roma, Napoli, Cagliari e Palermo;
quelli di fastweb mi pare solo: Milano e Roma.

EronStyle
10-02-2007, 17:22
mi ha richiamato tiscali il tecnico ha fatto dei test ect ... mi ricontattano lunedi' speriamo bene

drowning man
11-02-2007, 14:53
raga ma come va sta tiscali gaming? io la sto aspettando da giorni. me la sono fatta perchè con alice non risucivo più a giocare. appena mi sono abbonato a tisfcali alice si è rimessa a posto. almeno speriamo che con sto 10 mega faccia un bel ssalto di qualità. i giochi vanno davvero bene? e il download è paragonabile a fastweb? devono ancora portarmi il modem...

EronStyle
11-02-2007, 15:26
scarfatio pure tu hai prob di ping da bari?

fat4l
11-02-2007, 16:26
ditemi se i miei parametri sn buoni...
attualmente dispongo di una 3 mega fast ottenuto grazie a un dawngrade dalla 4 mega interlived

Operation Data

Upstream Downstream

Noise Margin 16 dB 12 dB

Attenuation 48 dB 49dB

ping maya.ngi.it (sn connesso al ruter in WI-FI)

il ping medio è di 11-12 a secodna dei giorni

il ruter è uno della philips: sna6500

pierodj
11-02-2007, 16:28
ditemi se i miei parametri sn buoni...
attualmente dispongo di una 3 mega fast ottenuto grazie a un dawngrade dalla 4 mega interlived

Operation Data

Upstream Downstream

Noise Margin 16 dB 12 dB

Attenuation 48 dB 49dB

ping maya.ngi.it (sn connesso al ruter in WI-FI)

il ping medio è di 11-12 a secodna dei giorni

il ruter è uno della philips: sna6500
sono pessimi, sei oltre i 4km dalla centrale... :eek:

fat4l
11-02-2007, 16:37
ç_ç

se nn m isbaglio 4.7....

abito in un posto parecchio sfigato su nei monti...

consigli su cm abbassare le latenze?

pierodj
11-02-2007, 16:52
ç_ç

se nn m isbaglio 4.7....

abito in un posto parecchio sfigato su nei monti...

consigli su cm abbassare le latenze?
il ping è buono, che vuoi abbassare? :D
per quanto riguarda la linea, se la distanza dalla centrale è quella non si può fare nulla...

fat4l
11-02-2007, 16:54
era x sapere se una 10 mega gaming può reggere...

pierodj
11-02-2007, 16:54
era x sapere se una 10 mega gaming può reggere...
assolutamente no...

fat4l
11-02-2007, 16:56
nn so usare un cavo lan, un qualke settaggio magico nn può abbassare il ping?

pierodj
11-02-2007, 17:01
di dove sei e su che sito fai il ping?
il ping sugli 11ms è già ottimo, dubito si possa abbassare ulteriormente...
poi cmq sei già in fast, se anche avessi una linea che ti permette di reggere la gaming, non cambierebbe praticamente nulla ;)

fat4l
11-02-2007, 17:04
sn di brescia il ping da me effettuato è su maya.ngi.it

P.S.

l'upload è 512Kbit/s

MaxRob
11-02-2007, 17:12
posta un tracert verso gamesnet.it

tracert gamesnet.it

EronStyle
11-02-2007, 17:18
a me solo il ping salta il resto e' identico a prima scarico a 1200 kb\s tranquillamente sia da mirc ke dal web... i valori sono gli stessi e nn ho pL.

fat4l
11-02-2007, 17:30
cm faccio a inserirlo... il file immagine mi dice ke è troppo grande

Attaccabrighe
11-02-2007, 17:35
a me solo il ping salta il resto e' identico a prima scarico a 1200 kb\s tranquillamente sia da mirc ke dal web... i valori sono gli stessi e nn ho pL.
Sei sicuro di avere la gaming?
Per me hai la tandem visto che hai fatto una nuova attivazione; il che spiegherebbe il tuo ping da interleave pur passando da pescara.

pierodj
11-02-2007, 17:37
cm faccio a inserirlo... il file immagine mi dice ke è troppo grande
uppalo su imageshack.us e poi metti il link...
oppure fai semplicemente copia e incolla dal prompt dei comandi

Attaccabrighe
11-02-2007, 17:38
Da Brescia vai già benissimo.
La differenza con gli altri provider la noti soprattutto quando giochi all'estero ;)

Oltre 4 Km dalla centrale è già ottimo prendere 3 mega.

fat4l
11-02-2007, 17:39
http://img250.imageshack.us/my.php?image=immaginetr8.jpg

fat4l
11-02-2007, 17:44
vero... io gioco a call of duty2 e in germania, olanda, belgio, Uk ecc il ping è sui 20-30...
russia (ping 65)

allora quel coso ke mia vete fatto fare a ke dovrebbe servire?

pierodj
11-02-2007, 17:47
vero... io gioco a call of duty2 e in germania, olanda, belgio, Uk ecc il ping è sui 20-30...
russia (ping 65)

allora quel coso ke mia vete fatto fare a ke dovrebbe servire?
boh, ad essere sicuri che fossi in fast :D

cmq i ping sono buoni, solo un po' ballerini...
hai modem ethernet o usb?

EronStyle
11-02-2007, 17:48
ho la gaming la settimana scorsa pingavo 16 ms...

in interleaved dovrei pingare 30 32 ms..

fat4l
11-02-2007, 17:51
fissi al max in italia ballano dai 7 ai 20...
ma è cod ke ha un ping un po' baggato...

sn in wi-fi con il lan il ping si abbasserebbe?

pierodj
11-02-2007, 18:15
sn in wi-fi con il lan il ping si abbasserebbe?
beh di un paio di ms probabilmente si...
e comunque sarebbe più stabile...

fat4l
11-02-2007, 18:29
e se usassi un modem usb?
(ke ho gia in casa)

pierodj
11-02-2007, 18:30
e se usassi un modem usb?
(ke ho gia in casa)
lascia stare, sempre meglio l'ethernet

feo84
11-02-2007, 19:39
Domani telefono a tiscali e sento cosa mi dicono...

Stasera non posso giocare con la mia tin.it...

EronStyle
11-02-2007, 23:27
tornato a casa ora ... tiscali ping

1 * * * Richiesta scaduta.
2 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.16.44
3 8 ms 6 ms 6 ms 213.205.19.122
4 6 ms 6 ms 7 ms ge-3-2.psr11.ip.tiscali.it [213.205.17.121]
5 15 ms 16 ms 13 ms 89.149.186.17
6 16 ms 16 ms 15 ms milano-1.telnetwork.it [194.20.107.1]
7 16 ms 17 ms 16 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]

qnt durera' e' questo il problema...

EronStyle
12-02-2007, 02:21
foggia ma pescara mi pinga come la centrale... per quello pingo 16 17

ho pure fw e pinga 22 23

Man0war
12-02-2007, 05:05
è un po' che miso no abbonato ma non ho ancora ricevutoo neanche il modem. speriamo bene. intranto alice improivvisamente va una meraviglia dopo mesi di soffrenze...

E' una coincidenza che sto notando sempre più spesso!

feo84
12-02-2007, 12:05
Raga, ma per parlare con qualcuno (non sono cliente, voglio solo info) che numero devo fare? Il 130?

REPERGOGIAN
12-02-2007, 12:08
si

Slash82
12-02-2007, 14:34

ma imho il tuo problema è palese che c'è un problema nella tua centrale/punto di raccolta dato che random pinghi alto mentre altri non hanno problemi
quadno pinghi alto hai fatto qualche tracert per vedere se il problema è la tua centrale?

EronStyle
12-02-2007, 14:51
si e' la centrale bastarda:P

EronStyle
12-02-2007, 14:58
slash ma in teoria si puo' risolvere o e' tutto affidato al caso?

REPERGOGIAN
13-02-2007, 12:07
che giro fai ora?

Slash82
13-02-2007, 17:39
slash ma in teoria si puo' risolvere o e' tutto affidato al caso?

purtroppo non puoi farci nulla tu,o magari cambia casa :D

EronStyle
13-02-2007, 20:05
in tutta foggia e' cosi dovrei cambiare citta' :mbe: :stordita: :fagiano: :ciapet:

20M4all
13-02-2007, 20:41

Non vi è nessun guasto quando ti varia la latenza.

Foggia sta sull'anello sud della rete Tiscali http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/infrastruttura_ottica.html
e punta sempre su Pescara che rappresenta per Foggia, il gateway verso la rete internazionale di tiscali.
Di fatto l'anello può essere percorso in due versi, ma solo uno ti permette di avere la latenza minima.

La topologia ad anello è necessaria per ridondanza (percorsi fisicamente distinti).
Un collegamento p.to p.to anche a 2 vie ti garantirebbe sempre la latenza record ma di fatto non ha lo stesso grado di affidabilità della topologia ad anello.

EronStyle
13-02-2007, 23:23
nn e' 1 guasto ma e' cmq 1 loro prob... alla fine pubblicizzano la gaming per la bassa latenza... poi qst inconveniente riguarda cmq solo foggia... e se attivassi tipo la 10 mbit o simile ma business risolverei qlc? :mc:

Rambino
14-02-2007, 13:44
Ciao a tutti!
madonna che casino...ho fatto la disdetta a telecom il 2 Febbraio, ieri 13 febbraio sono stato tutto il giorno SENZA ADSL ed oggi è tornata di nuovo :|
Al 187 risulta ke la mia linea è CESSATA dal 13 febbraio, vale a dire ieri, ed una signorina mi ha detto di aspettare che mi tolgano le risorse ma quanto ci stanno?

Devo farmi tiscali gaming ma ho ancora la telecom in mezzo...kazz non ne posso + di sta telecom di falliti!

MaxRob
14-02-2007, 15:12
ma scusa non ci pensa tiscali a staccare alice?

davestas
14-02-2007, 16:24
purtroppo io non sono coperto ma solo da Fastweb Full...che penso di fare.... :)
in Campania esiste? :D

Rambino
14-02-2007, 16:45
ma scusa non ci pensa tiscali a staccare alice?
si "potrebbero" avere problemi di doppia bolletta, problematica che affligge molte persone dato ke telecom RUBA quindi preferisco avere la linea libera al 100% x poi fare il contratto con tiscali... ;)

albarossa2001
14-02-2007, 23:30
adsl 4 mega
foggia centrale viale michelangelo
ping intorno a 50-60
---
adsl 12 mega
foggia centrale viale candelaro
ping intorno a 50-60
--
non si riesce a scendere di più da molti mesi ormai, invece una volta riuuscivo a pingare sempre in interl a 20-25 (genn-giugno 2006),
questo è il tracert

tracert maya.ngi.it

1 2 ms 5 ms 5 ms 192.168.1.1
2 59 ms 59 ms 59 ms 213.205.16.44
3 59 ms 59 ms 59 ms 213.205.21.50
4 59 ms 59 ms 59 ms ge-0-1-3-301.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.125
]
5 71 ms 77 ms 71 ms 89.149.186.17
6 70 ms 71 ms 71 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 71 ms 71 ms 70 ms 212.239.110.46
8 69 ms 71 ms 71 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 70 ms 71 ms 71 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

MaxRob
15-02-2007, 00:20
ormai è noto che a foggia ci siano adsl con un instradamento particolare.

Prova a riavviare il router potresti prendere un altro instramento, oppure aspetta ancora un po, alcuni nel forum passano da un instradamento all'altro ogni settimana.

Manwë
15-02-2007, 06:49
Fossi in voi (utenti telecom) farei con tiscali una linea nuova (solo dati) e poi disdetta immediata a telecom.
Così avete subito tiscali e la certezza che telecom non vi romperà le 00 in futuro.

albarossa2001
15-02-2007, 12:42
ormai è noto che a foggia ci siano adsl con un instradamento particolare.

Prova a riavviare il router potresti prendere un altro instramento, oppure aspetta ancora un po, alcuni nel forum passano da un instradamento all'altro ogni settimana.

ormai sono 10 mesi che ho questo instradamento con quei ping

MaxRob
15-02-2007, 13:08
si ma che razza di giro fai per pingare 59ms al primo hop, dico manco con alice interleaved si pinga cosi.

pierodj
15-02-2007, 13:38
si ma che razza di giro fai per pingare 59ms al primo hop, dico manco con alice interleaved si pinga cosi.

da questo post qui:

Non vi è nessun guasto quando ti varia la latenza.

Foggia sta sull'anello sud della rete Tiscali http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/infrastruttura_ottica.html
e punta sempre su Pescara che rappresenta per Foggia, il gateway verso la rete internazionale di tiscali.
Di fatto l'anello può essere percorso in due versi, ma solo uno ti permette di avere la latenza minima.

La topologia ad anello è necessaria per ridondanza (percorsi fisicamente distinti).
Un collegamento p.to p.to anche a 2 vie ti garantirebbe sempre la latenza record ma di fatto non ha lo stesso grado di affidabilità della topologia ad anello.

se non capisco male 20m4all voleva dire che da Foggia se hai :ciapet: fai foggia-pescara direttamente in pochi ms, se ti dice male ti fai foggia-bari-reggio-messina-cosenza-salerno-napoli-roma-pescara :fagiano:

REPERGOGIAN
15-02-2007, 14:31
59 ms al primo hop non penso facciano parte del giro alternativo.
c'è qualche altro problema.

edit
bah...

eron in fast quando becca la via lunga prende cosi
1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 37 ms 36 ms 37 ms 213.205.16.38
3 36 ms 37 ms 37 ms 213.205.21.50
4 36 ms 36 ms 37 ms ge-0-1-2-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.121

5 48 ms 48 ms 49 ms 89.149.186.17
6 48 ms 48 ms 49 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
7 48 ms 48 ms 49 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]

se albarossa è interleaved 37 + 12 fa 49ms
albarossa con 59 potrebbe allora anche essere del giro alternativo
ma ci sono 10 ms da chiarire

MaxRob
15-02-2007, 14:35
stavo cercando il tasto per rispondere ma non lo vedevo lol

Cmq 59ms sono ottimi dai, non mi lamenterei.

ZackS
15-02-2007, 16:10
Oggi vedo il router alinearsi, quindi niente di ufficiale da parte di tiscali.

Prov. di CA

C:\DOCUME~1\GODFAT~1>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=26ms TTL=57

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 26ms, Massimo = 27ms, Medio = 26ms

Download: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

1 MB/s

Che dite? Sono nella norma?

MaxRob
15-02-2007, 16:20
si, ma quel ping è altino, dovresti fare 23ms

Apple80
15-02-2007, 16:21
questa è la mia linea di fw.

http://img73.imageshack.us/img73/8922/nuovoimmaginebitmap3da2.th.jpg (http://img73.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmap3da2.jpg)

http://img120.imageshack.us/img120/5390/nuovoimmaginebitmap3pj1.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmap3pj1.jpg)

Sono stato uno dei primi qui a bergamo a fare la 6Mb di tiscali nel febbraio del 2005. Allora pingavo 7-8 su maya.

Nel maggio dello stesso anno feci fw. Il ping risultava identico a Tiscali.
Poi fw è salito a 10-11.

CHiesi la disdetta di tiscali 6Mb e mi portarno a 2Mb free.
Ora sono senza Telecom e il bello è che Tiscali mi ha cmq lasciato la portante.

Ping con tiscali

http://img516.imageshack.us/img516/2166/pingtiscalisk7.jpg

Vorrei sapere una cosa.

Questa Gaming, è su ADSL2 ? Anche se è in fast ,da quanto ho visto , non raggiunge la fast di una adsl tradizionale.

MaxRob
15-02-2007, 16:39
si adsl2+, pinga pochino meno rispetto all'adsl1 utilizzando lo stesso router. Certo che poi il ping varia a seconda di dove si trovi l'abbonato.

Apple80
15-02-2007, 16:49
ah, finalmente si sono decisi di mettere in fast l'adsl2 quindi.

adsl2 interlave , pinga la metà di una dsl standard. Mi pare che si resta sui 30-35 con maya.

adsl2 in fast si eguaglia o forse è un pelino meglio dell'adsl in fast.

Io in pratica abito sotto la centrale.

anche se ora è passata a 2Mb vanta la stessa attenuazione.

http://img249.imageshack.us/img249/5573/nuovoimmaginebitmapil3.gif

chissà sul mio doppino come potrebbe andare questa 10Mb. mi sà che potrei farci un pensiero.

MaxRob
15-02-2007, 17:28
guarda.... alla fine ti cambia di 1-2ms .. i 5ms ai primi hop cmq li vedi soltanto con router che hanno un chipset Texas o globespan ARGON, VIKING.

Manwë
15-02-2007, 17:47
ah, finalmente si sono decisi di mettere in fast l'adsl2 quindi.

adsl2 interlave , pinga la metà di una dsl standard. Mi pare che si resta sui 30-35 con maya.

adsl2 in fast si eguaglia o forse è un pelino meglio dell'adsl in fast.

Io in pratica abito sotto la centrale.

anche se ora è passata a 2Mb vanta la stessa attenuazione.

http://img249.imageshack.us/img249/5573/nuovoimmaginebitmapil3.gif

chissà sul mio doppino come potrebbe andare questa 10Mb. mi sà che potrei farci un pensiero.

guarda che il margine di rumore sulla tua linea fa cagare.
sicuramente non sei sulla presa principale o hai un filtro o una prolunga.
dovresti avere almeno 25~30dB di SNR

MaxRob
15-02-2007, 17:50
è uno screen vecchio quello che ha postato, cmq di fatto si quei valori non sono ottimali io con la 6mega ho 23dB in down e 14dB in up.

oOMichaelOo
15-02-2007, 17:50
Ciao a tutti,
ma allora cm ha detto Apple80 anke qst abbonamento Gaming 10M FAST necessita di una distanza ridotta tra "centrale-utenza" x funzionare in modo giusto. cm faccio a sapere dv'e situata la centrale a cui mi dovrebbero connettere all'attivazione? so solamente ke e' disponibile nella mia zona.

Grazie.

MaxRob
15-02-2007, 17:52
in INTERNET E PROVIDER c'è un 3d che si chiama : ***DOMANDE FREQUENTI: LEGGERE QUI PRIMA DI POSTARE*** la troverai la tua risposta.

edit. aggiungo questo: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2)

oOMichaelOo
15-02-2007, 17:56
in INTERNET E PROVIDER c'è un 3d che si chiama : ***DOMANDE FREQUENTI: LEGGERE QUI PRIMA DI POSTARE*** la troverai la tua risposta.
ah si, mi ero dimenticato di aggiungere:
qll topic ke mi hai indicato... nn mi funziona, o meglio, nn mi da nessuna risposta. c'e verso conoscere la centrale kiamando il 130?

MaxRob
15-02-2007, 18:01
penso di si, all'assistenza però, cmq in quel post i link funzionano, la tua centrale alal quale ti collegano è solitamente quella piu vicina a casa tua, seconto te se tu hai 2 centrali in paese, di cui una distante 1km e l'altra 4km , a quale ti collegano? quella di 1km no!?

ecco , ti devi prendere il foglio di excel e cercare il tuo paese, basta che usi la funzione "cerca di excel". Se trovi troppe centrale consideri quella via piu vicina a casa tua.

Apple80
15-02-2007, 19:54
strano che faccia cagare , visto come pingo e la velocità in cui andavo.

Con la 6Mb dl a 670KB.

http://img106.exs.cx/img106/7219/kerio7wi.gif

probabilmente non lo leggerà bene.
So' che il tecnico mi aveva dettto che l'attenuazione è ottima.

feo84
15-02-2007, 20:11
Raga, ma adesso che ci sono tutti questi problemi sulle ADSL basate su linee Telecom, la Gaming continua ad andare bene?

E un'altra cosa, chi ha questa linea a quanto scarica dai server Microsoft?

albarossa2001
15-02-2007, 22:41
il mio tracert oggi con router pirelli mi sembra migliorato:

tracert maya.ngi.it

Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 50 ms 49 ms 49 ms 213.205.16.61
3 50 ms 49 ms 50 ms 213.205.21.34
4 50 ms 50 ms 49 ms ge-0-1-2-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.121
]
5 62 ms 62 ms 62 ms 89.149.186.17
6 75 ms 62 ms 62 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 62 ms 63 ms 62 ms 212.239.110.46
8 63 ms 63 ms 63 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 63 ms 63 ms 63 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

---
adsl 4 mega
foggia centrale viale michelangelo
ping intorno a 50-60
---
adsl 12 mega
foggia centrale viale candelaro
ping intorno a 50-60
--
non si riesce a scendere di più da molti mesi ormai, invece una volta riuuscivo a pingare sempre in interl a 20-25 (genn-giugno 2006),
questo è il tracert

tracert maya.ngi.it

1 2 ms 5 ms 5 ms 192.168.1.1
2 59 ms 59 ms 59 ms 213.205.16.44
3 59 ms 59 ms 59 ms 213.205.21.50
4 59 ms 59 ms 59 ms ge-0-1-3-301.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.125
]
5 71 ms 77 ms 71 ms 89.149.186.17
6 70 ms 71 ms 71 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 71 ms 71 ms 70 ms 212.239.110.46
8 69 ms 71 ms 71 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 70 ms 71 ms 71 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Manwë
16-02-2007, 08:18
:)

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 5 ms 5 ms c10008.cai-atm1.net.tiscali.it.0.205.213.in-addr
.arpa [213.205.0.12]
3 6 ms 5 ms 6 ms 213.205.62.9
4 6 ms 6 ms 5 ms ge-5-0.cag21.ip.tiscali.it [213.205.1.81]
5 21 ms 21 ms 20 ms so-5-1-1.mil19.ip.tiscali.net [213.200.82.50]
6 21 ms 21 ms 22 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 22 ms 21 ms 21 ms 212.239.110.46
8 21 ms 21 ms 22 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 22 ms 22 ms 22 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

MaxRob
16-02-2007, 10:38
Manwë te non hai problemi ormai si sa :cool:

Manwë
16-02-2007, 11:53
eh no .... ho 12dB in SNR e 33dB in attenuazione.
la mia linea fa il giro della città prima di arrivare alla centrale che sta a 500m a piedi.
più di 15Mb non posso avere :(

Manwë
16-02-2007, 11:59
Raga, ma adesso che ci sono tutti questi problemi sulle ADSL basate su linee Telecom, la Gaming continua ad andare bene?

E un'altra cosa, chi ha questa linea a quanto scarica dai server Microsoft?

Tiscali va sempre bene su rete propria. E anche su rete telecom va meglio di una normale alice, se non in rari casi di zone post-belliche :D

Dal wind00f update scarico a 1.1MBytes/s idem i torrent su bitcomet.

Apple80
16-02-2007, 12:08
lo screen era di novembre.

questo è più recente

http://img214.imageshack.us/img214/1583/nuovoimmaginebitmappk0.gif

questo di marzo 2005

http://img122.echo.cx/img122/5536/immagine2341li.gif

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 7 ms 7 ms 6 ms 213.205.24.105
3 7 ms 7 ms 7 ms ge0_3.c72g1.bg-bkb1.net.tiscali.it [213.205.27.1
]
4 9 ms 8 ms 8 ms 213.205.31.37
5 12 ms 12 ms 11 ms 213.205.25.89
6 8 ms 11 ms 7 ms so-2-0-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.65]
7 13 ms 12 ms 12 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 13 ms 13 ms 12 ms 212.239.110.46
9 13 ms 12 ms 13 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 14 ms 13 ms 14 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Apple80
16-02-2007, 12:11
è che ora mi servirebbe ancora una seconda linea adsl.
Per un anno ne ho fatto a meno.

oggi chiamo quelli di tiscali e sento.

Apple80
16-02-2007, 12:42
Un informazione.
Ho sentito che il modem VoIP è d'obbligo. La cosa che mi interessa è :
posso cmq usare il mio router o sono vincolato all'uso del loro Modem ? (come accade con fw ,che viaggia su linea criptata)

EronStyle
16-02-2007, 12:55
puoi usarlo

Apple80
16-02-2007, 13:47
puoi usarlo

grazie per l'info :)

anche a Manwë

Manwë
16-02-2007, 15:52
il mdm tiscali serve solo per telefonare ;)

EronStyle
16-02-2007, 16:05
se vuoi ti vendo l' atlantis e il pirelli tanto ora disdico ...tempo 1 settimana se nn risolvono Bye Bye Tiscali Adsl !:ciapet:

Apple80
16-02-2007, 16:22
se vuoi ti vendo l' atlantis e il pirelli tanto ora disdico ...tempo 1 settimana se nn risolvono Bye Bye Tiscali Adsl !:ciapet:

grazie ma ho già il Netgear e tanto mi basta. :)

Slash82
16-02-2007, 17:23

ma vedi che se metti un'altra adsl non cambia nulla riguardo il ping,se nella tua centrale scazzano qualcosa e fanno bordelli pure le altre adsl avranno problemi
ovviamente potrei sbagliarmi,ma da me una settimana fa tutti quelli della mia centrale pingavano 300ms per colpa di qualche problema,non parlo solo di ti,ma anche fastweb ull e libero....poi hanno sistemato e tutto si è risolto...

EronStyle
16-02-2007, 17:25
ho fastweb pingo 20 mai laggato.

REPERGOGIAN
16-02-2007, 17:28
ma vedi che se metti un'altra adsl non cambia nulla riguardo il ping,se nella tua centrale scazzano qualcosa e fanno bordelli pure le altre adsl avranno problemi
ovviamente potrei sbagliarmi,ma da me una settimana fa tutti quelli della mia centrale pingavano 300ms per colpa di qualche problema,non parlo solo di ti,ma anche fastweb ull e libero....poi hanno sistemato e tutto si è risolto...

l'hanno spiegato a pagina prima
foggia non è una città dell'elenco, come bari
quindi potrebbe avere quel problema random del giro alternativo.

se a lui non sta bene
fa bene a disdire.

EronStyle
16-02-2007, 17:35
io nn capisco solo come si fa a pingare 36 la centrale ke dista 500 metri.. per il resto il ping e' costante qnd secondo me c'e' solo un sovraccarico del centralino o cose simili..

REPERGOGIAN
16-02-2007, 17:57
io nn capisco solo come si fa a pingare 36 la centrale ke dista 500 metri.. per il resto il ping e' costante qnd secondo me c'e' solo un sovraccarico del centralino o cose simili..

logicamente tu non vedi nulla di tutto il giro reale dal solo tracert
ecco perchè ti sembra di pingare alto la centrale..

almeno io penso sia per questo
se c'è chi ha una spiegazione migliore si faccia avanti

Apple80
16-02-2007, 18:25
eh no .... ho 12dB in SNR e 33dB in attenuazione.
la mia linea fa il giro della città prima di arrivare alla centrale che sta a 500m a piedi.
più di 15Mb non posso avere :(

qusto me l'aveva detto il tecnico di fw.
Se abiti vicino alla centrale,non vuol dire che il cavo arriva diretto. puo' anche andare da una parta opposta, per ritornare indietro.

Per fortuna il mio cavo passa in un solo quadro , per poi arrivare in centrale. Copre la stesa distanza della strada. 500mt.

MaxRob
16-02-2007, 18:30
edit

Manwë
16-02-2007, 18:51
qusto me l'aveva detto il tecnico di fw.
Se abiti vicino alla centrale,non vuol dire che il cavo arriva diretto. puo' anche andare da una parta opposta, per ritornare indietro.

Per fortuna il mio cavo in un solo quadro per poi arrivare in centrale. Copra la stesa distanza della strada. 500mt.

perchè chi progetta queste cose è un bimbominchia con 4 lauree ma sa appena leggere e scrivere. :muro: :muro:

Apple80
16-02-2007, 21:25
perchè chi progetta queste cose è un bimbominchia con 4 lauree ma sa appena leggere e scrivere. :muro: :muro:

lol. ineffetti è assurdo.

ma chi ha messo giu i cavi ? topolino ? :asd:

Manwë
16-02-2007, 22:28
piccola parentesi: in japan le cablature sono effettuate a ragnatela. ovvero con un punto centrale (l'edificio con i dslam) e tutti i cavi nel raggio di 1Km (in linea d'aria) che filano dritti verso il centro. quelli che stanno un po' più angolati si attaccano alla "microdorsale" proprio come su una ragnatela. cosi nessuno è troppo lontano e tutti posso avere connessioni sino a 100Mb (sincroni)

http://img530.imageshack.us/img530/2791/serviziwebbgze5.jpg

Apple80
16-02-2007, 23:00
cablature in italia

http://img504.imageshack.us/img504/160/itadx2.jpg

feo84
16-02-2007, 23:04
cablature in italia

:rotfl:

EronStyle
16-02-2007, 23:59
cablatura a foggia ... ops nn pervenuta !:mc:

kite86
17-02-2007, 00:58
cablature in italia

http://img504.imageshack.us/img504/160/itadx2.jpg

Lol, lo hai fatto con paint XD?

attackment
17-02-2007, 01:28

:doh:

20M4all
17-02-2007, 10:19

Il primo nodo che pinghi è a Pescara non a Foggia. :rolleyes:
Non c'è nulla che non va in centrale, quando cambia è solo per una differenza di percorso sul backbone.

Apple80
17-02-2007, 10:39

no. ho preso carta e penna. Ho aperto un tombino e ho iniziato a strisciare nei cunicoli per tracciare le cablature della mia città. :D

La linea nera è la cablatura da casa mia alla centrale.

http://img101.imageshack.us/img101/9056/itadx2jr5.jpg

ora potete anche insultare. ghghghgghghg

Slash82
17-02-2007, 11:58
l'hanno spiegato a pagina prima
foggia non è una città dell'elenco, come bari
quindi potrebbe avere quel problema random del giro alternativo.

se a lui non sta bene
fa bene a disdire.
in che senso non è nell'elenco?

REPERGOGIAN
17-02-2007, 12:05
in che senso non è nell'elenco?

http://abbonamenti.tiscali.it/adsl/info/faq/gaming/index.html

almeno io ho capito cosi.

poi se sbaglio ditelo.

feo84
17-02-2007, 12:34
Mi hanno detto che le centraline che sono ci sono qui hanno solo bisogno di un aggiornamento per supportare le linee adsl2+.
A quel punto basterebbe solo aspettare che arrivi la linea diretta Tiscali e sarei a posto..

Apple80
17-02-2007, 12:56
Telecom non c'entra niente visto che sta in ULL.

I punti di accesso alla rete tiscali sono questi evidenziati in giallo:

mentre la rete internazionale è questa:
Rete TiNet (http://www.tiscali.net/download/Tiscali_International_Network-cities.pdf)

ma mettiamo il caso. uno da bari si collega ad un server a Washington. Deve salire fino al nord d'italia per fare tutto il giro o c'è un'antenna che parte da giu e passa dal satellite per arrivarci ?

Non ho ben capito se per andare verso l'america usano antenne tradizionali o satellitari.

Apple80
17-02-2007, 12:58
A quel punto basterebbe solo aspettare che arrivi la linea diretta Tiscali e sarei a posto..

ma intendi la fibra fino alla centrale o l'ultimo miglio ?

feo84
17-02-2007, 20:16
Mi fai una domanda già troppo complessa. :D
Intendo che arrivi la linea Tiscali, senza passare da Telecom.

Apple80
17-02-2007, 21:33
a che punto stà ora Tiscali con la sua ULL ?

io sono rimasto indietro di 2 anni ,da quando aveva raggiunto le principali città.

Si è espansa anche verso qualche provincia ?

feo84
17-02-2007, 21:45
Penso di si.
Nel senso...io sono abbastanza distante da Torino e qui non sono coperto.
In un paese leggermente più grosso a 8km da qui la linea a 10mb gaming la da disponibile..

w-shark
17-02-2007, 21:48
ma mettiamo il caso. uno da bari si collega ad un server a Washington. Deve salire fino al nord d'italia per fare tutto il giro o c'è un'antenna che parte da giu e passa dal satellite per arrivarci ?

Non ho ben capito se per andare verso l'america usano antenne tradizionali o satellitari.

Non credono usino collegamenti radio normali o satellitari, la latenza sarebbe troppo alta. I collegamenti della piantina a cui ti riferisci sono semplici collegamenti via cavo (fibra ottica).

Apple80
17-02-2007, 23:07
I collegamenti della piantina a cui ti riferisci sono semplici collegamenti via cavo (fibra ottica).

wow.
quindi sono cavi che passano nell'oceano.
ma come cavolo fanno ??? :eek:

w-shark
18-02-2007, 09:40
wow.
quindi sono cavi che passano nell'oceano.
ma come cavolo fanno ??? :eek:

Semplice ci sono navi dedicate a questi compiti, non è poi così difficile, dato che il primo cavi sottomarino fu posato nel 1845.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_sottomarino

Manwë
18-02-2007, 10:48
beh non è un semplice cavo. è un insieme di cavi in fibra che compongono la dorsale della rete Lambda. Questa è la più performante rete di telecomunizioni commerciali di tutta europa. Ed è di tiscali :D
Arriva a velocità di 10Gbit per il territorio nazionale italiano. Link (http://assistenza.tiscali.it/rete_tiscali/infrastruttura_ottica.html)

Apple80
18-02-2007, 11:19
Semplice ci sono navi dedicate a questi compiti, non è poi così difficile, dato che il primo cavi sottomarino fu posato nel 1845.

http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_sottomarino

ah ecco. il mio dubbio era.

ma lo fanno passare lungo il fondale ? come puo' resistere a lungo nell'oceano ?

MaxRob
19-02-2007, 00:19

eron hai letto in pvt ?

ZackS
19-02-2007, 16:18
Mi serve un grandissimo favore (nulla di impegnativo).

Mi serve un volontario con la Gaming per fare un test su un sito, postate qua o lasciate un PM per la disponibilità.

Manwë
19-02-2007, 17:19
Mi serve un grandissimo favore (nulla di impegnativo).

Mi serve un volontario con la Gaming per fare un test su un sito, postate qua o lasciate un PM per la disponibilità.

dici dici

ZackS
19-02-2007, 17:41
dici dici

ths, hai un PM ;)

Manwë
19-02-2007, 17:45
replicata

Apple80
20-02-2007, 19:17
Ciao a tutti.

mi è successa una cosa alquanto strana.
Ora posso dimostrare dell'enorme burocrazia che vige nel settore commerciale di Tiscali.

Partiamo dall'inizio dei tempi.

Nel febbraio del 2005 , ho disdetto alice 640 in fast per passare alla Tiscali 6Mb

il procedimento che ho fatto e i tempi d'attivazione li trovate qui, dal post numero 20

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426

Bene. Nell'estate del 2006, decisi di fare un downgrade della linea, visto che in quel momento non mi servivano due linee adsl. Passai alla Tiscali 2Mb Free.

Poi a settembre 2006 ,decisi di staccare del tutto telecom , in modo da risparmiare il canone , usufruendo della linea di fastweb per chiamare.
Mi accorsi che Telecom, mi aveva disabilitato la possibilità di chiamare e di ricevere chiamate, ma la linea me l'ha lascita cmq per chiamare i numeri d'emergenza e di conseguenza l'adsl di Tiscali è rimasta attiva senza che loro potressero sapere della disdetta.

Settimana scorsa chiamai Tiscali per fare un upgrade della linea alla tiscali Gaming.
Con mio rammarico, mi hanno detto che non potevano attivarmela. Colpa mia che gli ho detto che ho disdetto telecom tempo fà.
Alla fine mi sono detto. Stavolta li richiamo e faccio finta di niente,visto che la loro adsl c'è , mica si accorgono che non ho più telecom.
Domenica mattina li chiamo. E chiedo dell'upgrade. La signorina non mi disse nulla a proposito se pagasi ancora il canone di telecom,e tutta gentile mi fà, che il tempo d'attivazione è dai 10 ai 20 gg lavorativi.

Perfetto. Cos'è successo. Che me l'hanno attivata nell'arco di un giorno e mezzo !!! :eek:

http://img387.imageshack.us/img387/378/tiscaligaminglw7.jpg

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data from [192.168.0.2]:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.66 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.67 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 11.73 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.13 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.69 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.25 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 11.84 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.37 ms

Ping statistics for 88.149.128.3
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 9.66ms, Maximum = 11.84ms, Average = 10.52ms, Jitter Statistical =
1.16ms

Pinging k-play.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data from [192.168.0.2]:

Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.42 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.02 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.03 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 19.98 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.03 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.43 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.05 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 22.62 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.19 ms

Ping statistics for 81.3.59.4
Minimum = 19.98ms, Maximum = 22.62ms, Average = 20.69ms, Jitter Statistical
= 1.09ms

feo84
20-02-2007, 19:35

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.66 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.67 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 11.73 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.13 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.69 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.25 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 11.84 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.37 ms

Minimum = 9.66ms, Maximum = 11.84ms, Average = 10.52ms, Jitter Statistical =
1.16ms

Pinging k-play.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data from [192.168.0.2]:

Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.42 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.02 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.03 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 19.98 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.03 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 20.43 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.05 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 22.62 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.19 ms

Ping statistics for 81.3.59.4
Minimum = 19.98ms, Maximum = 22.62ms, Average = 20.69ms, Jitter Statistical
= 1.09ms

Ti odio. :D

Che ping....di dove sei?

Manwë
20-02-2007, 19:38
se la linea (portante) è presente non ci vuole niente ad avere l'upgrade
magari hanno cambiato qualche procedura nel frattempo :D

IMHO: linea solo dati rulez ;)

Apple80
20-02-2007, 19:57
sono di bergamo.

Manwe. mi sai dire se le attenuazooni ecc. vanno bene ?

grazie.
Una cosa che ho notato. andanndo su speedguide, mi dà MTU a 1470. è strano visto che lo tengo impostato a 1492 ,anche sul router.

Invece con fastweb me lo segnala correttamente. Sarà per il settaggio in centrale ?
Il mio download è di 1086 Kbyte.
L'upload devo ancora testarlo

Si cmq assurdo. QUi bisogna intortarli per bene per avviare la burocrazia.
Anche con Alice 3 anni fà, mi fe3ci chiamare da un tecnico e gli dissi che avevo problemi nel comunicare via video da qui a new york cosa che in ufficio non mi capitava. E mi disse che era una questione di latenza. Io facendo il finot tonto mi feci spiegare e gentilissimo mi cambio da interleave a fast la 640K di alice. (ovviamente la storia delle videoconferenze e dati della borsa in tempo reale erano tutte palle :fuck: )

Manwë
20-02-2007, 22:39
apple la linea è buona, ma l'up è molto disturbato, c'è molta sporcizia. potrebbe causare perdite di portante all'improviso, magari mentre giochi perchè c'è più scambio dati (per rapidità).
dove hai attaccato il dg834?

mtu su rete tiscali sempre a 1452 fidati ;)

per alice 3 anni fa hai avuto una botta di culo spaventosa. io non ci sono mai riuscito :muro:

Apple80
20-02-2007, 23:01
dove hai attaccato il dg834?

mtu su rete tiscali sempre a 1452 fidati ;)

per alice 3 anni fa hai avuto una botta di culo spaventosa. io non ci sono mai riuscito :muro:

è attaccatto dove c'è la scatola di derivazione dei doppini. Non ho nessun telefono attaccato sulla linea. La distanza del cavo dalla scatola della telecom al router è di circa 10mt.

mi sai dire quanto dovrebbe essere l'attenuzaione e il margine rumore ?

REPERGOGIAN
20-02-2007, 23:25
sono di bergamo.

Manwe. mi sai dire se le attenuazooni ecc. vanno bene ?

grazie.
Una cosa che ho notato. andanndo su speedguide, mi dà MTU a 1470. è strano visto che lo tengo impostato a 1492 ,anche sul router.

Invece con fastweb me lo segnala correttamente. Sarà per il settaggio in centrale ?
Il mio download è di 1086 Kbyte.
L'upload devo ancora testarlo

Si cmq assurdo. QUi bisogna intortarli per bene per avviare la burocrazia.
Anche con Alice 3 anni fà, mi fe3ci chiamare da un tecnico e gli dissi che avevo problemi nel comunicare via video da qui a new york cosa che in ufficio non mi capitava. E mi disse che era una questione di latenza. Io facendo il finot tonto mi feci spiegare e gentilissimo mi cambio da interleave a fast la 640K di alice. (ovviamente la storia delle videoconferenze e dati della borsa in tempo reale erano tutte palle :fuck: )

se metti un netgear G o il pirelli tiscali che penso ti mandino invece di pingare 9 (con il GT) pinghi 7 e prendi 1024 pieni in upload.

Apple80
21-02-2007, 06:42
se metti un netgear G o il pirelli tiscali che penso ti mandino invece di pingare 9 (con il GT) pinghi 7 e prendi 1024 pieni in upload.

mmh.. bene.ù

c'è una cosa strana.

ieri sera ho fato il test del download qui

ho tirato giu quello da 100MB e cronometrando ho calcolato il downlopad sui 1085KByte.

Poi stranamenta nel rifarlo , è sempre andato a 100-150KB.

Ora anche questa mattina niente da fare.
anche su debian stessa cosa.

Invece scaricando un file da 194MB da ngi

http://gaming.ngi.it/download-4528-classic-doom-11-final.html

và tutto alla grande e dl a 1090Kbyte.
non è un po' strano ? se fosse questione di linea dl sempre a 150Kbyte. invece su ngi vado da dio ma anche prima su kpnquest andavo bene prima.

il mio è un DG834G con fw aggiornato

EronStyle
21-02-2007, 08:38
sono sconvolto ... e' la terza volta che mi chiamano i tecnici tiscali ....ora dicono che risolverano ......

nn ci credo neanche 1 volta

Manwë
21-02-2007, 09:45
Apple80 attenuazione è la distanza con la centrale, quindi più è bassa meglio è quindi se hai a 3-4db vuol dire che stai seduto sopra il dslam, valore massimo 35-40db, oltre o usi una prolunga telefonica o il cavo prima di arrivare a casa tua si fa il giro dei comuni linitrofi. :D
il rumore è invece la differenza tra potenza del segnale e disturbo della linea. Quindi più cresce il disturbo più si abbassa il risultato chiamato SNR (signal-noise ratio). Va per se che più è alto meglio è. Con ADSL 2+ il valore non deve stare sotto i 10db pena perdite di segnale e lentezze, ma tutto in maniera randomica e priva di logica. Peggio se hai una ADSL 1 .... devi stare per forza sopra i 16db. :)

Prova con il pirellone e guarda quali valori di allineamento mantiene dopo 10-15minuti che sta acceso senza far niente.

Nota: usando emule o altre applicazioni di p2p SNR si deteriora perchè si ha un riempimento della memoria cache del modem (questo per dirla in maniera molto semplice). Quindi ogni tanto è consigliabile tenere spento 2 minuti buoni l'apperekkio.

Rambino
21-02-2007, 10:48
Ragazzi la telecom mi sta facendo perdere 1 anno se non 2 di vita...
1) Ho richiesto la CESSAZIONE il 3 Febbraio;
2) Al 187 la linea ADSL risults CESSATA dal 13 Febbraio;
3) Ad oggi 21 Febbraio la linea è ancora attiva e non mi hanno ancora liberato la linea...ho fatto aprire una segnalazione per LINEA NON LIBERA per cessazione e mi han detto ke entro giovedì 22 la linea sarà libera, la vedo dura :@

Se non mi liberano la linea entro domani sera mando un fax e minaccio di denunciarli, ma vedi un pò se per andarmene via da sti imbecilli devo avere anke casini!

CHE SCHIFO, INDECENZA ALLO STATO PURO! TELECOM AL ROGO!

Manwë
21-02-2007, 11:03
rambino sai quando può spaventare una denuncia quelli di telecom? :D :Prrr: :Prrr:

guarda la cosa più saggia che tu possa fare è richiedere a tiscali una nuova linea solo dati. tempo due giorni e hai l'adsl.

Rambino
21-02-2007, 11:24
rambino sai quando può spaventare una denuncia quelli di telecom? :D :Prrr: :Prrr:

guarda la cosa più saggia che tu possa fare è richiedere a tiscali una nuova linea solo dati. tempo due giorni e hai l'adsl.
Contattando l'associazione consumatori ke mio padre aveva contattato a settembre per il primo rimborso, stai sicuro ke si muovono altrimenti li cito per danni tanto mio zio è avvocato...e vediamo cosa fanno!! ;)

PS. Tiscali Gaming non può essere attivata su Cavo Dati...!

feo84
21-02-2007, 12:08

Se alzi la voce si sbrigano.
In negozio anni fa avevamo la ISDN, con relativa borchia.
Quando arrivò l'adsl chiedemmo la rimozione della linea ISDN e quindi anche della borchia. Passarono mesi e nessuno si fece vivo (ovviamente facemmo molti solleciti telefonici).
Al che...facemmo telefonare da uno studio legale.

Dopo 2 giorni c'era un tecnico telecom in negozio a rimuvere la borchia.

EronStyle
21-02-2007, 12:42
come dicevo mi ha kiamato il tecnico ... mi ha detto di collegare l' adsl perke' dovevano fare dei test...
Domanda:
e' normale che nn ci sia stata nessuna disconnessione?

EronStyle
21-02-2007, 13:03
mi chiedo che cavolo mi guardano la linea se il prob e' su tutta foggia ...

Apple80
21-02-2007, 17:01
Con ADSL 2+ il valore non deve stare sotto i 10db pena perdite di segnale e lentezze, ma tutto in maniera randomica e priva di logica. Peggio se hai una ADSL 1 .... devi stare per forza sopra i 16db. :)

Prova con il pirellone e guarda quali valori di allineamento mantiene dopo 10-15minuti che sta acceso senza far niente.

ti ringrazio per queste delucidazioni.

Ora vado a fare delle modifiche al cablaggio della rete in casa.
in pratica il doppino di tiscali lo faccio arrivare direttametne nel router il più vicino alla scatola della telecom. (visto che è solo linea dati)
in modo da non avere niente che rompa le palle.

ho la pinzatrice per i connettori rj11 e rj45 e mi diverto un sacco a fare le tracce belle precise. Odio quei cavettini del cavolo che si usano per attaccare il telefono.

Apple80
21-02-2007, 17:03
PS. Tiscali Gaming non può essere attivata su Cavo Dati...!

vero. in teoria. Ma in pratica si puo'.

io li ho fregatiiiii !!! :fuck:

MaxRob
21-02-2007, 17:15
vedrai quando se ne accorgono.

Apple80
21-02-2007, 17:18
emmm... forse non avevo l'ultimo fw agiornato. :doh:

prima avevo il

2.10.22 e il 3.02.06.00 per il modem adsl interno.

ora ho aggiornato il tutto e ho

3.01.32 e modem 5.00..03.00

come per magia mi sono trovato la rivelazione della portante precisa.

anche SNR è leggermente migliorato

http://img72.imageshack.us/img72/6199/tiscaligamingokrf5.jpg

Manwë
21-02-2007, 17:48
ho gaming su cavo dati... e ne ho anche un altro a 1 metro :)

REPERGOGIAN
21-02-2007, 18:04
emmm... forse non avevo l'ultimo fw agiornato. :doh:

..............

fai un tracert su maya e kplay plis.

Apple80
21-02-2007, 20:07
Mi sapete dire , che valori devo mettere ai seguenti settaggi ?

grazie

MTU
RWIN
TTL
Max Duplicate ACKs

poi faccio i tracert di ngi e kplay

MaxRob
21-02-2007, 20:15
e se non te li do?

1492
RWIN = MSS x 44 (MSS = MTU-40)
TTL= 64 o 128
Aks= default

Apple80
21-02-2007, 20:26
e se non te li do?

1492
RWIN = MSS x 44 (MSS = MTU-40)
TTL= 64 o 128
Aks= default

cattivooooo :D

thx :)

Apple80
21-02-2007, 20:35
fai un tracert su maya e kplay plis.

1 11 ms 31 ms 31 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 15 ms 31 ms 31 ms 213.205.24.105
3 15 ms 31 ms 31 ms ge0_3.c72g1.bg-bkb1.net.tiscali.it [213.205.27.1
]
4 15 ms 31 ms 31 ms 213.205.31.33
5 15 ms 31 ms 31 ms ge-2-2-0.mil11.ip.tiscali.it [213.205.25.69]
6 31 ms 31 ms 31 ms so-2-0-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.65]
7 31 ms 31 ms 31 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 31 ms 31 ms 31 ms 212.239.110.46
9 31 ms 31 ms 31 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 15 ms 16 ms 16 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione instradamento verso k-play.de [81.3.59.4]

1 4 ms 31 ms 31 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 15 ms 31 ms 31 ms 213.205.24.105
]
4 47 ms 31 ms 31 ms 213.205.31.33
5 31 ms 31 ms 31 ms 213.205.25.73
6 31 ms 31 ms 31 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
7 31 ms 31 ms 31 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
8 31 ms 31 ms 31 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
9 31 ms 31 ms 31 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
10 20 ms 20 ms 20 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]

Rilevazione completata.

stasera il ping verso maya fà un po' skifo.

Mentre ora il dl da http://test.kpnqwest.it/ viaggia a 1090Kb

REPERGOGIAN
21-02-2007, 20:37
ma sei via cavo o wifi?

i primi hop devi, dovresti, partire con 5-6 ms

Apple80
21-02-2007, 21:05
ma sei via cavo o wifi?

i primi hop devi, dovresti, partire con 5-6 ms

e appunto. sono via cavo.
non capisco nemmeno io che cavolo è.

<EDIT

ho fatto il tracert e ping solo verso il router

Rilevazione instradamento verso www.routerlogin.com [192.168.0.1]

1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]

Rilevazione completata.

C:\Documents and Settings\ATTILA>tping 192.168.0.1

Pinging 192.168.0.1 with 32 bytes of data from [192.168.0.2]:

Reply from 192.168.0.1: bytes=32 time 0.98 ms, TTL=255, Hop=0, Jitter=0.00 ms
Reply from 192.168.0.1: bytes=32 time 0.87 ms, TTL=255, Hop=0, Jitter=0.01 ms
Reply from 192.168.0.1: bytes=32 time 0.85 ms, TTL=255, Hop=0, Jitter=0.01 ms
Reply from 192.168.0.1: bytes=32 time 0.81 ms, TTL=255, Hop=0, Jitter=0.01 ms
Reply from 192.168.0.1: bytes=32 time 0.78 ms, TTL=255, Hop=0, Jitter=0.01 ms

Ping statistics for 192.168.0.1
Minimum = 0.78ms, Maximum = 0.98ms, Average = 0.86ms, Jitter Statistical = 0
.08ms

pare che non ci siano problemi verso il router

oOMichaelOo
21-02-2007, 21:11
Ciao raga!
"stavo" valutando quale router wireless fosse il piu adatto x qst linea, volevo sentire qlc consiglio da coloro ke ne hanno gia, dev'essere...
-wireless, ma anke ethernet: il wifi lo vorrei tenere sul second computer, ke usero solamente x navigazione, quindi diamo + priorita all'etero.
-prezzo nn superiore a 150 euro (skeda pci wireless compresa, anke qui ho bisogno d un aiuto, avevo gia in mente il DWL-G520).

Grazie.

Apple80
21-02-2007, 21:39
non ci capisco più niente. ora il ping verso maya si èabbassato anche se il tracert resta alquanto strano

C:\Documents and Settings\ATTILA>tping maya.ngi.it

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 9.16 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 8.80 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.02 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 8.19 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.06 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 8.14 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.06 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 8.61 ms, TTL=55, Hop=9, Jitter=0.08 ms

Minimum = 8.14ms, Maximum = 9.16ms, Average = 8.58ms, Jitter Statistical = 0
.43ms

1 2 ms 31 ms 31 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 15 ms 31 ms 31 ms 213.205.24.71
]
4 16 ms 31 ms 31 ms 213.205.31.37
5 15 ms 31 ms 30 ms 213.205.25.89
6 16 ms 31 ms 31 ms so-1-1-3.mil19.ip.tiscali.net [213.200.80.61]
7 16 ms 31 ms 31 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
8 15 ms 31 ms 31 ms 212.239.110.46
9 16 ms 31 ms 31 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 8 ms 8 ms 8 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

feo84
21-02-2007, 21:52
No riesco a caprie quel tarcert e quel ping.

Apple80
21-02-2007, 22:03
No riesco a caprie quel tarcert e quel ping.

in pratica il tracert mi dà 31 fino a destinazione che arriva a 8.
il ping non dà problemi.

ho provato a giocre in un server tedesco e pingo 32-34 senza laggate
anche ad un mio amico con stesso router alcune volte dà valori sballati nel tracert

feo84
21-02-2007, 22:07
Se hai voglia e tempo mi fai questi ping?

85.236.101.66

84.244.131.130

Grazie ;)

feo84
21-02-2007, 22:30
Come sono questi valori?

http://img137.imageshack.us/img137/1104/senzatitolo1pm5.jpg

Apple80
21-02-2007, 22:34
Come sono questi valori?

http://img137.imageshack.us/img137/1104/senzatitolo1pm5.jpg

da come mi aveva spiegato Manwe andrebbe bene.
sei vicino alla centrale

ora faccio i ping

Apple80
21-02-2007, 22:40
85.236.101.66

84.244.131.130

85.236.101.66

ping 27-30

84.244.131.130

ping 32-34

feo84
21-02-2007, 22:42
85.236.101.66

ping 27-30

84.244.131.130

ping 32-34

Grazie, gentilissimo. :)

feo84
21-02-2007, 23:29
Raga...non ho più bisogno di Tiscali (per il momento) :D

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms

C:\Documents and Settings\User>ping kplay.de

Esecuzione di Ping kplay.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=28ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=27ms TTL=52

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Minimo = 27ms, Massimo = 28ms, Medio = 27ms

Evviva!! :ave: :ave:

Apple80
22-02-2007, 06:26
Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Minimo = 27ms, Massimo = 28ms, Medio = 27ms

Evviva!! :ave: :ave:

è con fastweb ?
hai lo stesso ping anche nelle ore serali o il sabato e la domenica ?

feo84
22-02-2007, 07:43
è con fastweb ?
hai lo stesso ping anche nelle ore serali o il sabato e la domenica ?

Tin.it.
Stasera lo rifaccio e ti dico.

Rambino
22-02-2007, 09:19
Ragazzi la telecom mi sta facendo perdere 1 anno se non 2 di vita...
1) Ho richiesto la CESSAZIONE il 3 Febbraio;
2) Al 187 la linea ADSL risults CESSATA dal 13 Febbraio;
3) Ad oggi 21 Febbraio la linea è ancora attiva e non mi hanno ancora liberato la linea...ho fatto aprire una segnalazione per LINEA NON LIBERA per cessazione e mi han detto ke entro giovedì 22 la linea sarà libera, la vedo dura :@

Se non mi liberano la linea entro domani sera mando un fax e minaccio di denunciarli, ma vedi un pò se per andarmene via da sti imbecilli devo avere anke casini!

CHE SCHIFO, INDECENZA ALLO STATO PURO! TELECOM AL ROGO!
Ho appena finito di parlare al 187 con un'operatrice la quale mi ha detto ke la mia segnalazione per "linea non libera" verrà kiusa entro l'11 Marzo, il ke è ridicolo, ma la cosa bella è ke il numero verde 800578722 , mi dice ke la mia ADSL risulta NON ATTIVA ovvero dice ke nn sono con telecom italia nè con nessun'altro gestore ADSL, infatti la signorina mi ha detto ke se dice NON ATTIVA la telecom non c'entra + nulla...

Cavolo è successo allora? Chi mi ha messo una linea ADSL??????
Facendo richiesta della tiscali gaming c'è il rischio che vada in KO o andrà tutto bene??
Help plz! :( :( :(

Apple80
22-02-2007, 20:42
oohhh.. và tutto alla grande ora.

http://img174.imageshack.us/img174/4563/tiscaligaminokpi9.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=tiscaligaminokpi9.jpg)

grazie a repergogian e manwe :)

pierodj
23-02-2007, 08:40
Ho appena finito di parlare al 187 con un'operatrice la quale mi ha detto ke la mia segnalazione per "linea non libera" verrà kiusa entro l'11 Marzo, il ke è ridicolo, ma la cosa bella è ke il numero verde 800578722 , mi dice ke la mia ADSL risulta NON ATTIVA ovvero dice ke nn sono con telecom italia nè con nessun'altro gestore ADSL, infatti la signorina mi ha detto ke se dice NON ATTIVA la telecom non c'entra + nulla...

Cavolo è successo allora? Chi mi ha messo una linea ADSL??????
Facendo richiesta della tiscali gaming c'è il rischio che vada in KO o andrà tutto bene??
Help plz! :( :( :(

scusa ma è inutile che stai qua a farti tanti problemi su cosa succederà, prova e basta no? :D

Rambino
23-02-2007, 10:08
scusa ma è inutile che stai qua a farti tanti problemi su cosa succederà, prova e basta no? :D

mi aspettavo un vostro parere, cmq oggi provo e vediamo cosa succede nei prossimi giorni..

pierodj
23-02-2007, 10:20
mi aspettavo un vostro parere, cmq oggi provo e vediamo cosa succede nei prossimi giorni..

il parere che posso darti è che se fanno l'override (stacco vecchia portante e attacco tiscali nello stesso momento) non avrai alcun problema, ma si tratta di un parere teorico, l'unica soluzione è provare a richiedere tiscali gaming e vedere che succede...
se stai qua ad aspettare per paura del KO tecnico di telecom ci giocheranno i tuoi nipotini con tiscali gaming :D

Rambino
23-02-2007, 12:20
il parere che posso darti è che se fanno l'override (stacco vecchia portante e attacco tiscali nello stesso momento) non avrai alcun problema, ma si tratta di un parere teorico, l'unica soluzione è provare a richiedere tiscali gaming e vedere che succede...
se stai qua ad aspettare per paura del KO tecnico di telecom ci giocheranno i tuoi nipotini con tiscali gaming :D
in effetti hai ragione :p
oggi faccio la richiesta dal sito e vediamo che succede nei prossimi giorni :)

Manwë
24-02-2007, 17:03
io ...ma sto cercando di smettere :rolleyes:

Manwë
25-02-2007, 05:40
si ogni tanto succede, come se nn entrano i colpi.
di solito è il server che lagga. raramente sono loss o choke miei.

Apple80
25-02-2007, 08:47
minuti e per 15 sembra quasi "morire"? io mi accorgo che faccio un accuracy alta in quei pochi minuti e poi non becco più nulla. Volevo sapere da chi è più smanettone se lo nota....

con quale gioco ?
io con CoD2 lascio sempre attivo lo Iometer per vedere lo stato del server, tipo lag ecc.

Manwë
25-02-2007, 09:02
CSS e BF2
con css guardo attraverso netgraph 3
con bf2 ad occhio :P
cmq ripeto è rarissimo e spesso sono problemi derivanti dal server di gioco.

ti sconsiglio di tenere sw di controllo di banda aperti durante le sessioni ingame, non sono il massimo.

MaxRob
25-02-2007, 10:36
son pacchetti rispediti, cl_maxpackets 60 (100 potrebbe dare al server troppo carico e peggiorare a volte :fagiano: ) e risolvete , spero :stordita:

il rate lo stesso è importante, gestisce la banda utilizzata per il gioco, in genere i server limitano a 25000 questo valore.

puoi giocare con altri dati come il packetdump dovrebbe essere cosi, non ricordo.

Manwë
25-02-2007, 11:21
son pacchetti rispediti, cl_maxpackets 60 (100 potrebbe dare al server troppo carico e peggiorare a volte :fagiano: ) e risolvete , spero :stordita:

il rate lo stesso è importante, gestisce la banda utilizzata per il gioco, in genere i server limitano a 25000 questo valore.

puoi giocare con altri dati come il packetdump dovrebbe essere cosi, non ricordo.

ma io non ho problemi in css ...

MaxRob
25-02-2007, 11:41
ma tu ti regoli in base a quel suono? e se fosse il gioco che non va?

REPERGOGIAN
25-02-2007, 11:48
ma io non ho problemi in css ...

a parità di settaggi stai dicendo?

Manwë
25-02-2007, 12:27
settaggi su CSS uso quelli di default
cambio solo questi:
rate 20000
cl_cmdrate 40
cl_updaterate 27