View Full Version : ADSL2+ # Tiscali # Tiscali GAMING 10Mbit/1Mbit
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
EronStyle
25-02-2007, 13:10
lagger
volte invece anche se sono fermi gli avversari non succede nulla. A volte se sparo a qualcuno alle spalle manco si accorge della mia presenza...:sofico: :sofico:
quello capita per l'avversario purtroppo.
Nel mio clan abbiamo due persone che a sparargli in faccia con lo shotgun non crepano. e hanno un ping da schifo con continui lag e per quello è difficile prenderli. Ecco x' nelle cw , c'è la regola che se pinghi oltre un tot non puoi giocare.
strano con il nuovo netcode dovrebbero essere facili da fraggare i laggoni :D
Conviene fare un 3d chiamato " i problemi di Scarfatio"
REPERGOGIAN
25-02-2007, 16:49
Conviene fare un 3d chiamato " i problemi di Scarfatio"
http://www.youtube.com/watch?v=zR-Plj0mVhQ
il filmato più longevo di youtube :D
EronStyle
25-02-2007, 18:09
http://www.youtube.com/watch?v=Z0P0raZ_6g4
http://www.youtube.com/watch?v=Z0P0raZ_6g4
mUAHAHAHAHAHAHAHAHKSAHKAHKJAHDS
mamma mia li ho salvati tutti i video. è troppo malato il tipo.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
" NO PROBLEM"
Fai una discussione separata e ti prendiamo per il culetto noi :ciapet:
Non andiamo troppo off-topic altrimenti si chiude.
nervoteso
28-02-2007, 13:48
raga posto i miei dati con la gaming. il ping e il tracert su maya sono ok, tranne in un caso in cui un valore è sbalzato a 200, ma è capitato solo una volta
[img=http://img340.imageshack.us/img340/9158/gaming2gn8.th.jpg] (http://img340.imageshack.us/my.php?image=gaming2gn8.jpg)
speedtest mi dice che sto un po' sotto
[img=http://img373.imageshack.us/img373/4445/speedtestwl2.th.jpg] (http://img373.imageshack.us/my.php?image=speedtestwl2.jpg)
alaide mi dice che sto proprio messo male.
[img=http://img354.imageshack.us/img354/9178/alaidecl3.th.jpg] (http://img354.imageshack.us/my.php?image=alaidecl3.jpg)
a chi devo credere? che ne pensate di questi dati? il modem non me l'0ahhno ancora mandato. sto con il trust.
nervoteso
28-02-2007, 14:04
il router trust cdice che in down e up e valori sono ok. potete darmi un'occhiata anche agli altri dati?
i
Status
:
Connected
Connection Type
:
PPPoA
ADSL2 PLUS
Annex Mode
:
ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin
:
22.3 10.0 db
Line Attenuation
:
21.0 12.3 db
Data Rate
:
10240 939 kbps
nervoteso
28-02-2007, 15:10
ora alaide mi ha dato questo rislutato: man non è poco?
•
Débit descendant Débit montant
Résultat 8629 kb/s
ou 1,078.63 ko/s 826 kb/s
ou 103.25 ko/s
• Mesures précédentes:
Date Connexion Descendant Montant
2007-02-28 14:43:12 ADSL 8 Mbps 58.88 ko/s 101.75 ko/s
2007-02-28 14:39:58 ADSL 2+ 15 Mbps 58.13 ko/s 102.25 ko/s
ora alaide mi ha dato questo rislutato: man non è poco?
•
Débit descendant Débit montant
Résultat 8629 kb/s
ou 1,078.63 ko/s 826 kb/s
ou 103.25 ko/s
• Mesures précédentes:
Date Connexion Descendant Montant
2007-02-28 14:43:12 ADSL 8 Mbps 58.88 ko/s 101.75 ko/s
2007-02-28 14:39:58 ADSL 2+ 15 Mbps 58.13 ko/s 102.25 ko/s
perfetto, la banda effettiva della gaming è di 8400 kbps, pari a 1070 Kb/s in download...
evidentemente prima hai beccato un momento di lentezza dei loro server...
EronStyle
28-02-2007, 15:55
avro' solo io la 10mbit a foggia e nn mi fanno 1 minimo di assistenza....bha
ora mi hanno dato 2 mesi gratis per vedere se risolvono il problema.... vedremo...
nervoteso
28-02-2007, 16:18
perfetto, la banda effettiva della gaming è di 8400 kbps, pari a 1070 Kb/s in download...
evidentemente prima hai beccato un momento di lentezza dei loro server...
ah grande pensavo di stare sotto. e del tracert e il ping che mi dici? 19 ms su maya di ping. anche se ogni tanto mi parte un 200, ma credo sia per un problema che oggi c'è a milano.
quanto al tracert, è normale? ma come si fa a copiare i dati dal promt?
qualcuno sa come si fa a cambiare la passw dell'accesso? nel senso che me la fa cambiare, ma poi quando vado a gestione abbonamento e la metto non la ricnonosce. ho anche resettato il trust e messo lì la nuova pass. boh. ultima cosa: non mi funge la posta in uscita con thunderbird. eppure ho configurato con smtp.tiscali.it
scusate le tante domande. sono sempre in attesa del pirelli
ho configurato con smtp.tiscali.it
prova a fare un ping e un tracert verso k-play.de
nervoteso
28-02-2007, 17:34
prova a fare un ping e un tracert verso k-play.de
ecco il tracert: ogni tanto scappa un valore alto, ma credo cperchè mi dimentico di togliere il firewall, almeno spero.
[img=http://img261.imageshack.us/img261/8084/kplayfn6.th.jpg] (http://img261.imageshack.us/my.php?image=kplayfn6.jpg)
i valori sono ok? a p arte il primo tracert...
segnalo che con thunderbirrd il server in uscita smtp non fune. ho provato a reinstallarlo ma nulla. con eudora funziona.
qualcuno sa consigliarmi un altro client di posta efficace come thunndebird? eudora non mi entusiasma. garzie
ah grande pensavo di stare sotto. e del tracert e il ping che mi dici? 19 ms su maya di ping. anche se ogni tanto mi parte un 200, ma credo sia per un problema che oggi c'è a milano.
quanto al tracert, è normale? ma come si fa a copiare i dati dal promt?
qualcuno sa come si fa a cambiare la passw dell'accesso? nel senso che me la fa cambiare, ma poi quando vado a gestione abbonamento e la metto non la ricnonosce. ho anche resettato il trust e messo lì la nuova pass. boh. ultima cosa: non mi funge la posta in uscita con thunderbird. eppure ho configurato con smtp.tiscali.it
visto il tracert, sei un concittadino :D
il ping va bene ;)
l'unico speedtest attendibile è quello del sito tiscali e bisogna farlo in condizioni ottimali ovvero chiudendo emule, bittorrent, il server ftp con gli amici che scaricano, killando i processi di antivirus (quelli peggiori sono norton, mcaffe e avg) e i soliti poco utili firewall trovati nei siti www.tuttasex.hu.
magari tenere spento anche il modem 3 minuti aiuta a migliorare la situazione.
su rete tiscali NON esistono rallentamenti se vengono rilevati stanno sul pc!
diverso è per quei poveri sfigati che stanno ancora sotto rete telekozza... ma questi non posso avere la gaming.
ciuz 1 ;)
qualcuno sa consigliarmi un altro client di posta efficace come thunndebird? eudora non mi entusiasma. garzie
dire che và bene. Utitlizzi un router , modem ? cosa ?
nervoteso
28-02-2007, 19:01
dire che và bene. Utitlizzi un router , modem ? cosa ?
un modem router trust.
sarò fissato ma ho la senzazione che rispetto ad alice la navigazione sia meno fluida, come s eandasse a scatti. mi sto fissando?
un modem router trust.
sarò fissato ma ho la senzazione che rispetto ad alice la navigazione sia meno fluida, come s eandasse a scatti. mi sto fissando?
bè devo dirti una cosa che mi è successa stasera. nell'aprire le pagine si inchiodano. Continuano a caricare senza caricarla. Ho stacco cavo dal router per porvare con fw. ora và tutto bene. Ho anche notato il ping che si è alzato. 2 gg fà stavo a 8-9. ieri a 16. e stasera sto a 11-12.
Ho visto che da qui in centrale fino a milano il ping resta 7. Da milano si alza a 12. Mi sà che il problema è dovuto da là in questo momento.
Quindi non riguarda il router o i nostri settaggi. Anche se il dl e lu'p ,nel fare lo speedtest và bene. ma con un ping un po' alto rispetto al solito
nervoteso
28-02-2007, 22:18
cè un problema a milano, lo dice anche il 130. io stavo dominando uan session di cod2 (per modo di dire), quando mi è caduta la connessione!!! cioè lo spettro di telecom mi si è materializzato improvvisamente!!! speriamo sia solo un caso. capitano spesso queste disconnessioni? vi prego traquillizzatemi...è proprio caduta la portante, poi la spia del modem si è riaccesa dopo 1 minuto
cavolo ora o capito perchè è tutta la sera che provo a csricare un file e mi si blocca all'ultimo, cade la portante!!!! aiuto! è solo un problema momentaneo che può capitare una volta ogni tanto, vero???
schermate nere anche in pes!!! aiutooo! è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza...ripetete insieme a me! io lo so che è lei...
schermate nere anche in pes!!! aiutooo! è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza, è solo una coincidenza...ripetete insieme a me! io lo so che è lei...
non è una coincidenza. è il tuo destino. :D
nervoteso
01-03-2007, 09:58
non è una coincidenza. è il tuo destino. :D
lascio telecom perchè va male vengo su tiscali e cade pure lei, mi sa che c'hai ragione!!! ma non mi rassegno a questo destino nefasto, lotterò per cambiarlo :D
ma ieri nessun altro ha avuto problemi?
REPERGOGIAN
01-03-2007, 10:00
mi sto fissando?
si
ottimizza mtu e rwin con tcpoptimizer
nervoteso
01-03-2007, 10:09
si
ottimizza mtu e rwin con tcpoptimizer
stamattina va una sceggia comunque, forse era un problema di ieri. puoi dirmi come settare tcp? grazie
raga, devo aver avuto qualche problema per 2 giorni perchè ora è pazzesco va a mille all'ora, ieri per scaricare un file dqa 32 mb ci mettecva 10 minuti, ora ci mette un attimo.
REPERGOGIAN
01-03-2007, 10:18
se non hai problemi non toccare niente allora.
al max ci si risente.
al max ci si risente.
mi hai chiamato REP?
chi è che cambia operatore perche gli cade la linea pensa di risolvere con le cadute con tiscali?
nervoteso
01-03-2007, 10:50
al max ci si risente.
sul k-play ci somno problemi però
[img=http://img219.imageshack.us/img219/3461/kkhp9.th.jpg] (http://img219.imageshack.us/my.php?image=kkhp9.jpg)
anche su milano ogni tanto mi ssbalza un valore. boh. aspetto il pirelli...
su maya ora sembra tutto a posto, su k-play non va
[img=http://img338.imageshack.us/img338/1149/mayaac6.th.jpg] (http://img338.imageshack.us/my.php?image=mayaac6.jpg)
webmagic
01-03-2007, 10:53
OT: perchè "pinghi" k-play.com ??
quello starà in america, almeno penso.. noi usiamo come riferimento quello tedesco: k-play.de :mbe:
nervoteso
01-03-2007, 11:56
mi hai chiamato REP?
chi è che cambia operatore perche gli cade la linea pensa di risolvere con le cadute con tiscali?
sì perchè? che c'è di male? in ogni caso, io con alice per 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problemi, nè coi giochi nè con nulla. da dicembre per l'upgrade a 2 mega è duvantato un disastro e il cambio è stato necessario. ora vediamo sta tiscali, sono 3 giorni che me l'hanno attivata e quindi ancora non posso dire nulla, tra l'altro sto usando il trust. una connessione ogni tanto è chiaro che ci può stare.
nervoteso
01-03-2007, 11:59
OT: perchè "pinghi" k-play.com ??
quello starà in america, almeno penso.. noi usiamo come riferimento quello tedesco: k-play.de :mbe:
urca! me sa che me so sbagliato! comunque stamattina a parte sti tracert andavo una spada!!! si vede che per 2 giorni visto che me l'avevano appena attivata si doveva assestare un po'. vi terrò aggornati. certo rispetto ad alice 2 mega non c'è storia, pingo una meraviglia, sono sempre quelo che ha il ping inferiore. se tiene per ore senza cadere è una svolta. anche il dwonload sembra ottimo, almendo a partire da stamattina. vedremo più in là. in attesa del pirello0ne
sì perchè? che c'è di male? in ogni caso, io con alice per 2 anni non ho mai avuto nessun tipo di problemi, nè coi giochi nè con nulla. da dicembre per l'upgrade a 2 mega è duvantato un disastro e il cambio è stato necessario. ora vediamo sta tiscali, sono 3 giorni che me l'hanno attivata e quindi ancora non posso dire nulla, tra l'altro sto usando il trust. una connessione ogni tanto è chiaro che ci può stare.
lui intendeva dire che se hai problemi di cadute di linea (dovute a problemi del doppino, come attenuazione elevata o margini bassi) molto probabilmente le avrai anche con altri gestori e quindi la disdetta è quasi inutile...
poi se decidi di disdire tiscali per altri motivi ovviamente sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe :D
nervoteso
01-03-2007, 12:14
lui intendeva dire che se hai problemi di cadute di linea (dovute a problemi del doppino, come attenuazione elevata o margini bassi) molto probabilmente le avrai anche con altri gestori e quindi la disdetta è quasi inutile...
poi se decidi di disdire tiscali per altri motivi ovviamente sei liberissimo di farlo, ci mancherebbe :D
ma il mio doppino mi sa che non ha nulla e i margini li hio postati prima e non mi sembrano male. quindi, no ndovrei avere nessun problema. tra l'altgro anche con alice non avevo mai avuto problemi prima dell'upgrade ai 2 mega. riposto quei dati, che ne dite? sono quelli segnati dal trust che uso credo sia solo stato un problema di assestamento iniziale, spero. in attesa del pirelli. tra l'altro con alice non mi cadeva mai la linea, avevo solo un prolbema di blocco nei giochi.
Downstream Upstream
SNR Margin
:
22.3 10.0 db
Line Attenuation
:
21.0 12.3 db
Data Rate
:
10240 939 kbps
nervoteso
01-03-2007, 12:24
nessuna intenzione di disdirla
Attaccabrighe
01-03-2007, 18:34
Mi sembrano margini decenti. Non avrai mica problemi di filtri?
nervoteso
01-03-2007, 18:56
Mi sembrano margini decenti. Non avrai mica problemi di filtri?
effettivamente potrebbe essere, nel senso che il filtro che c'è non ha mai funzionato da 2 anni a questa parte: se rispondo al telefono cade la connessione. non me n'è mai fregato nulla perchè telefono veramente poco, e perchè la mia alice per 2 anni è andata benissimo, ma ora è giunto il monento di cambiare sto filtro. intanto stasera quando torno a casa verifico come va la connessione.
Attaccabrighe
01-03-2007, 20:01
effettivamente potrebbe essere, nel senso che il filtro che c'è non ha mai funzionato da 2 anni a questa parte: se rispondo al telefono cade la connessione. non me n'è mai fregato nulla perchè telefono veramente poco, e perchè la mia alice per 2 anni è andata benissimo, ma ora è giunto il monento di cambiare sto filtro. intanto stasera quando torno a casa verifico come va la connessione.
Se cade la connessione quando alzi il telefono escludi il condizionale,
E' SICURAMENTE LA CAUSA !
Cambialo e risolvi tutti i tuoi problemi ;)
nervoteso
01-03-2007, 22:54
Se cade la connessione quando alzi il telefono escludi il condizionale,
E' SICURAMENTE LA CAUSA !
Cambialo e risolvi tutti i tuoi problemi ;)
però quel filtro rotto l'ho sempre usato con alice e l'adsl funbzionava, anche se quando teelfonavo cadeva.
comunque, ho appena speso 10 euro per una telefonata all'892 130 che ho chiamato perchè le disconnessioni prmai avvengono di continuo: hanno verrificato che effettivamente la portante cade di continuo; c'è stata anche una variazione del margine di rumore (sulla presa secondaria, sulla presa principale i valori sono stati sempre ottimi, ma anche sulla secondaria a parte in quel momento), quindi, a parte questa variazione che c'è stata sulla secondaria, i valori dei margini sostengono siano ottimi su entrambe le prese. dicono che la linea è da paura. mi hanno invitato a cambniare il filtro o router (sono 3 settimane che aspetto il trouter pirelli che mi spetta gratis per la promozione che ho sottoscritto!). se anche con filtro nuovo si verificano disconnessioni apriranno una segnlazione. proca vacca. domani compro il filtro ma certo non posso comprarmi un altro modem. che mi mandassero il loro!
nervoteso
01-03-2007, 23:36
scusate ma potrebbe dipendere dal fatto che il router modem trust è collegato a un hub che mi mette in rete due pc entrambi collgati a internet? ora sto giocanod a cod2 con l'atro pc spento e non si disconnettte più. può essere?
ragazzi, non so se dipenda dal fatto che siamo a notte inoltrata, ma da quando ho scollegato il cavo di rete all'altro pc, ha funzionato perfetto, neanche una disconnessione. il ping è sempre tra i migliori anche se solo in hl2 scende sotto i 30, in cod2 sto sui 30-40, anche 50, ma quasi tutti mi stanno sopra (eppure era games.it quindi italiano e uno aveva sui 27). unreal anche bene, ping 40 ed era il migliore. insomma forse dipnde dall'hub e dai due pc che con il router sono sempre connessi e basta scollegarne uno. domani comunque compro anche il filtro nuovo. e mandatemi sto router pirelli per la miseria!!!
Attaccabrighe
02-03-2007, 05:17
E' sicuramente il filtro.
Con Alice avevi una portante molto più bassa con margini di rumore più elevati che ti garantivano minori disconnessioni.
Con l'aumentare della banda questi margini diminuiscono, e se il filtro funziona male, se alzi la cornetta ti causano disconnessioni.
nervoteso
02-03-2007, 08:43
E' sicuramente il filtro.
Con Alice avevi una portante molto più bassa con margini di rumore più elevati che ti garantivano minori disconnessioni.
Con l'aumentare della banda questi margini diminuiscono, e se il filtro funziona male, se alzi la cornetta ti causano disconnessioni.
però si disconnette senza che io alzo la cornetta, comunque oggi vediamo col filtro nuovo.
REPERGOGIAN
02-03-2007, 08:50
però si disconnette senza che io alzo la cornetta, comunque oggi vediamo col filtro nuovo.
la gaming non è una adsl che può andare con qualunque router
aspetta il pirelli tiscali poi se continuano i problemi allora cerchiamo
le varie soluzioni.
no veramente la gaming funge con qualsiasi router adsl2+.... ma anche adsl1 in gdmt modulation sino a 8mb :)
REPERGOGIAN
02-03-2007, 11:16
no veramente la gaming funge con qualsiasi router adsl2+....
probabilmente non ti è chiaro il concetto di STABILITA'
probabilmente non ti è chiaro il concetto di STABILITA'
ma se i valori di allineamento sono buoni la linea è stabile con qualsiasi tipo di modulazione. Più che altro SNR più alto possibile sopra i 18db per adsl1 e sopra i 10db per adsl2+ (a 24mb stanno a 8db senza problemi)
nervoteso
02-03-2007, 11:51
la gaming non è una adsl che può andare con qualunque router
aspetta il pirelli tiscali poi se continuano i problemi allora cerchiamo
le varie soluzioni.
se solo me lo mandassero sto benedetto pirelli! è un mese che aspetto, mi spetta gratuitamente cavolo!!!
ps
ho in mente di trasferirmi in qualche zona del mondo priva di infrastrutture tecnologiche, qualcuno ha qualche consiglio su un bel posto?
nervoteso
02-03-2007, 11:53
alla fine stanotte è caduta la portante anche con l'altro pc spento e scollegato. quindi mi sa non dipende dal fatto che c'è lhub di mezzo
se solo me lo mandassero sto benedetto pirelli! è un mese che aspetto, mi spetta gratuitamente cavolo!!!
ps
ho in mente di trasferirmi in qualche zona del mondo priva di infrastrutture tecnologiche, qualcuno ha qualche consiglio su un bel posto?
qualsiasi paesello d'Italia :D
nervoteso
02-03-2007, 12:11
qualsiasi paesello d'Italia :D
eh eh forte questa! il dramma è che è vero! però forse il telefono il paesello ce l'ha. non lo voglio più.
eh eh forte questa! il dramma è che è vero! però forse il telefono il paesello ce l'ha. non lo voglio più.
se non ricordo male c'è un isola dell'arcipelago delle Eolie che non ha neppure la corrente elettrica ;)
nervoteso
02-03-2007, 14:31
se non ricordo male c'è un isola dell'arcipelago delle Eolie che non ha neppure la corrente elettrica ;)
ah bene, vado. così non avrò mai più la tentazione di chiamare l'892 130 e buttare via circa 10 euro.
nervoteso
02-03-2007, 17:05
ho cambiato filtro, ho cambiato cavetto teelfonico, la portante continua a cadere. segnalo il guasto. mi sono rotto.
guasto segnalato. mi hanno detto che il margine di rumore parte male (sta a 9), poi quando arriva a casa mia è buono. quindi il problema dovrebbe essere in centrale. l'attenuazione è perfetta. solite 48 ore - 7 giorni lavorativi per la riparazione. ormai mi viene da ridere. se non mi rimborsano tutto dal giorno dell'attivazione divento una belva! del modem nessuna traccia. domani parto per le eolie. ciao.
EronStyle
02-03-2007, 18:56
a me nn cade la portante ma da 16ms ora da 1 mese ke pingo 48 sai com'e':P
mi hanno dato 2 mesi gratis ...
se ti va male nn risolvono neanke morto!
a me nn cade la portante ma da 16ms ora da 1 mese ke pingo 48 sai com'e':P
mi hanno dato 2 mesi gratis ...
se ti va male nn risolvono neanke morto!
fai gli speedtest dal sito tiscali poi chiamali e digli che vai lento
il ping nn te lo garantiscono :muro:
nervoteso
02-03-2007, 22:31
cade in continuazione, non posso giocare a nulla, hl2, cod2, pes6, cade...speriamo che risolvano in fretta.
ho cambiato filtro, ho cambiato cavetto teelfonico, la portante continua a cadere. segnalo il guasto. mi sono rotto.
guasto segnalato. mi hanno detto che il margine di rumore parte male (sta a 9), poi quando arriva a casa mia è buono. quindi il problema dovrebbe essere in centrale. l'attenuazione è perfetta. solite 48 ore - 7 giorni lavorativi per la riparazione. ormai mi viene da ridere. se non mi rimborsano tutto dal giorno dell'attivazione divento una belva! del modem nessuna traccia. domani parto per le eolie. ciao.
scusa ma come fa il margine ad aumentare strada facendo? :mbe:
forse intendevano dire che da casa sua in tramissione ha un margine buono ma in ricezione ha 9dB.
nervoteso
03-03-2007, 14:08
scusa ma come fa il margine ad aumentare strada facendo? :mbe:
non ne ho idea. quello mi ha detto così. ad ogni modo ho segnalato, venissero a casa mia, andassero in centrale, basta che mi mettono a posto sta cosa, perchè così è inutilizzabile.
EronStyle
03-03-2007, 14:29
ho fatto 1 settimana di speedtest sia qnd pingavo basso ( 9-10 mbit ) sia nelle ultime 3 settimane ( 5.1 mbit)
Dicono dal 130 che hanno fatto ben 3 verifiche sulla linea e nn hanno riscontrato nulla :mc: :mc: :mc:
ormai e' andata!
sarà il modem guasto a me l'hanno cambiato il pirellone per questo :rolleyes:
nervoteso
03-03-2007, 17:26
oggi lspeedtest segna 5000!! vado a metà! mi è arrivata pure una email in cui mi dsi dice che la linea è attiva e tra 2 giorni arruiva il modem! mah!
nervoteso
03-03-2007, 17:58
cavolo ma non mi avranno settato la 5 mega??? magari perchè non reggevo i 10 mb! oggi ho ricevuto 2 chiamate da uno strano numero, magari era un tecnico. anche mclink mi indica che scarico a 5 mega e la linea sembra più stabile. porca vacca! e quello strano sms in cui mi si diceva che la linea è attiva e che tra 2 giorni arriva il modem...boh!
cavolo ma non mi avranno settato la 5 mega??? magari perchè non reggevo i 10 mb! oggi ho ricevuto 2 chiamate da uno strano numero, magari era un tecnico. anche mclink mi indica che scarico a 5 mega e la linea sembra più stabile. porca vacca! e quello strano sms in cui mi si diceva che la linea è attiva e che tra 2 giorni arriva il modem...boh!
scusa basta che leggi i valori di portante dal router e lo vedi...
REPERGOGIAN
03-03-2007, 18:04
aspettiamo il pirelli! :)
nervoteso
04-03-2007, 12:42
scusa basta che leggi i valori di portante dal router e lo vedi...
ecco cosa segna il modem, porca miseria
Downstream Upstream
SNR Margin
:
21.0 16.0 db
Line Attenuation
:
22.5 8.5 db
Data Rate
:
6144 640 kbps
ti hanno messo a 6 mega... :)
nervoteso
04-03-2007, 12:50
sì, ho parlato con un tecnico. mi ha messo temporraneamente a 6 mega in attessa del pirelli. mi ha detto che il trust non è adatto per la gaming. speriamo che mi rimettano a 10 quando mi arriva e soprattutto speriamo che a 10 mega non ritorn a cadere ogni 2 secondi.
tiberio87
05-03-2007, 17:33
Ragazzi ho attivato una adsl tiscali 10 mb gaming il primo giorno scaricavo a 1,2 mb fissi da debian.fastweb.it adesso a 600 fissi...xò dopo 1 minuto di download!!! ecco i test della linea:
http://img503.imageshack.us/img503/5277/lineaon3.jpg (http://imageshack.us)
http://img503.imageshack.us/img503/3138/linea2py8.jpg (http://imageshack.us)
Non è buona la situazione vero?? come devo procedere?
Attaccabrighe
05-03-2007, 17:54
Ragazzi ho attivato una adsl tiscali 10 mb gaming il primo giorno scaricavo a 1,2 mb fissi da debian.fastweb.it adesso a 600 fissi...xò dopo 1 minuto di download!!! ecco i test della linea:
Non è buona la situazione vero?? come devo procedere?
Il limite di banda non dipende dalla tua adsl ma dal tuo windows.
ottimizza l'RWIN.
tiberio87
05-03-2007, 21:45
sono andato sul sito speedguide e ho scarikato il programmino mi dite quali valori devo impostare ??? e gentilmente mi dite anche come impostarli?? thx!!!!
REPERGOGIAN
05-03-2007, 21:53
come lo devo settare?
copia pure le impostazioni della 12 mega, ma la freccia mettila su 8000
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
nervoteso
05-03-2007, 22:11
raga mi è arrivato il pirelli. vi posto subito le rilevazioni del modem. che ne dite? il margine del rumore non deve essere più alto?
* tatus:
Configured
Current
Line Status
---
SHOWTIME
Link Type
---
Interleaved Path
o [Go Top]
* Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
1023 (Kbps.)
Down Stream
10235 (Kbps.)
o [Go Top]
* Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
10 dB
11 dB
Attenuation
22 dB
23 dB
Indicator Name
Near End Indicator
Far End Indicator
Fast Path FEC Correction
0
0
Interleaved Path FEC Correction
0
0
Fast Path CRC Error
1
13
Interleaved Path CRC Error
0
0
Loss of Signal Defect
0
---
Fast Path HEC Error
0
0
Interleaved Path HEC Error
0
0
o [Go Top]
* Statistics:
Received Cells
25576
Transmitted Cells
1935
o [Go Top]
* Runtime Code Version: 0.78H (Aug 29 2006 13:39:54)
Attaccabrighe
06-03-2007, 05:33
@nervoteso
Sono praticamente i miei valori
margine up 11 down 12
attenuazione up 24 down 26
che sto a circa 1km dalla centrale.
Butta nel cesso il trust e vedrai che non avrai problemi.
tiberio87
06-03-2007, 06:48
copia pure le impostazioni della 12 mega, ma la freccia mettila su 8000
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10
ho fatto come detto da te ma i valori non sono cambiati..kmq sn via wireless e uso win vista
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 03.06.2007 01:46
IP address: 84.220.xx.xx
TCP options string: 020405960103030201010402
MSS: 1430
MTU: 1470
TCP Window: 17160 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 2
Unscaled RWIN : 4290
Reccomended RWINs: 62920, 125840, 251680, 503360
BDP limit (200ms): 686kbps (86KBytes/s)
BDP limit (500ms): 275kbps (34KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 116
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
P.S Ma la 10 mb gaming non doveva essere in fast??? il pirelli mi da intervaled....
REPERGOGIAN
06-03-2007, 08:32
ho fatto come detto da te ma i valori non sono cambiati..kmq sn via wireless e uso win vista
Tested on: 03.06.2007 01:46
IP address: 84.220.xx.xx
TCP options string: 020405960103030201010402
TCP Window: 17160 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 2
Unscaled RWIN : 4290
BDP limit (200ms): 686kbps (86KBytes/s)
BDP limit (500ms): 275kbps (34KBytes/s)
TTL: 116
P.S Ma la 10 mb gaming non doveva essere in fast??? il pirelli mi da intervaled....
i valori NON vanno bene, ma l'hai usato tcpoptimizer?come è possibile che RWIN sia ancora a 17000?
forse è il mitico windows vista che non accetta tcpoptimizer?
ovviamente se fai test di download usa il cavo e non il wifi.
ovviamente per fare test di ping usa il cavo e non il wifi.
ovviamente la gaming è in fast basta vederlo dal ping su un sito tipo maya.ngi.it.
la storia che il pirelli dice erroneamente interleaved è gia stata affrontata molte volte
ma nessuno legge i vecchi messaggi o usa la funzione cerca.
nervoteso
06-03-2007, 08:47
@nervoteso
Sono praticamente i miei valori
margine up 11 down 12
attenuazione up 24 down 26
che sto a circa 1km dalla centrale.
Butta nel cesso il trust e vedrai che non avrai problemi.
quindi sono buoni? non ho ancora capito, ma il margine di rumore non deve essere più alto? e quello di attenuazione basso?
il trust è già stato cestinato: ieri ho giocato 1 ora a cod2 e pes6 senza problemi. fussechefusselavoltabona?
ora sono in attesa che mi abilitino il voip. se vedo che va bene vado di portabilità.
EronStyle
06-03-2007, 10:40
oh ! FINALMENTE mi hanno sistemato la linea :sofico:
1 <1 ms <1 ms <1 ms home.gateway [192.168.1.254]
2 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.16.44
3 7 ms 7 ms 7 ms 213.205.21.33
4 8 ms 8 ms 7 ms ge-0-1-0-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.113
]
5 16 ms 18 ms 16 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
6 17 ms 16 ms 18 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
7 16 ms 16 ms 17 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]
pinga jolt.co.uk e facci sapere
EronStyle
06-03-2007, 10:52
38 39
EronStyle
06-03-2007, 10:56
Ho chiamato ora il numero a pagaMENTO e la tizia mi fa ke ho dei valori penosi..mi ha disconnesso ect ..nn capiva neanke il perche' dell' apertura del guasto ( io gli dico sa' e' 1 gaming )cmq sia cari amici NN mi meraviglio nn a caso le donne italiane sono al penultimo posto subito dopo la bulgaria per qnt riguarda il mondo informatico :ciapet:
tutto il mondo è paese...
cmq le donne italiane sono le più belle (escluse a priori quelle di città)
EronStyle
06-03-2007, 12:55
mi ha chiamato l'assistenza tecnica per sapere se tutto era stato risolto...
il prob era ke nn resettavano nulla :) nessuna manutenzione
ci voleva eron per farli lavora' bha:P
nervoteso
06-03-2007, 16:05
sapete come funziona ntorrent? non capisco, mi sembra richieda una registrazione per scaricare qualsiasi cosa, giusto?
Attaccabrighe
06-03-2007, 16:40
sapete come funziona ntorrent? non capisco, mi sembra richieda una registrazione per scaricare qualsiasi cosa, giusto?
usa microtorrent.
nessuna registrazione
va alla grande.
Per quanto riguarda i tuoi valori, l'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale; più sei distante maggiori sono i valori.
Il margine di rumore dipende dalla tua linea e da altre cose
Maggiori sono i valori, migliore è la linea. Questi valori scendono all'aumentare della portante. Scordati di prendere 20M, ma per la gaming non avrai problemi.
nervoteso
06-03-2007, 17:48
usa microtorrent.
nessuna registrazione
va alla grande.
Per quanto riguarda i tuoi valori, l'attenuazione dipende dalla distanza dalla centrale; più sei distante maggiori sono i valori.
Il margine di rumore dipende dalla tua linea e da altre cose
Maggiori sono i valori, migliore è la linea. Questi valori scendono all'aumentare della portante. Scordati di prendere 20M, ma per la gaming non avrai problemi.
non capisco come funge mtorrent. mi si apre il browser, mi dice download thi torrent, lo scarico ma mi scarica un dfile che è un link a internet. e che ci devo fare con quel file? mi sembra che si colleghi a siti in cui bisogna registrarsi o no?
EronStyle
06-03-2007, 18:39
nervoteso mi sa ke e' peggio di me:stordita: ( nel senso buono )
Attaccabrighe
06-03-2007, 19:46
non capisco come funge mtorrent. mi si apre il browser, mi dice download thi torrent, lo scarico ma mi scarica un dfile che è un link a internet. e che ci devo fare con quel file? mi sembra che si colleghi a siti in cui bisogna registrarsi o no?
Associa il file *.torrent a μtorrent e inizierai a scaricare.
nervoteso
07-03-2007, 00:02
a me il voip non fiunge. mi dice che la chiamata non può essere inoltrata. ieri ho resetatto il modem forse ci vogliono più di 24 ore. boh
a me il voip non fiunge. mi dice che la chiamata non può essere inoltrata. ieri ho resetatto il modem forse ci vogliono più di 24 ore. boh
non sei ancora attivo completamente...
di solito in 24 ore fanno tutto, ma può volerci qualcosa in più :D
nervoteso
07-03-2007, 09:34
non sei ancora attivo completamente...
di solito in 24 ore fanno tutto, ma può volerci qualcosa in più :D
funge!!!! ora tocca capire se conviene o meno fare la portability. il canone teelcom è uan cosa insopportabile, però ho qualche paura a farlo, visti i casini che possono verificarsi tra i due operatori. e poi se un giorno volessi passare a un altro operatore adsl che devo fare, ripaaasere nuovamente per teelcom e riattivarmi la linea teelfonica? voi che dite? è sicura la portability?
la lunga marcia verso l'emncipazione da telecom è lunga e faticosa, ma sta andando bene...
se vorrai cambiare ISP la linea ce l'hai già ... quindi ti verrà attivata sullo stesso cavo.
non hai bisogno di riattivare telekoz ! :D
se vorrai cambiare ISP la linea ce l'hai già ... quindi ti verrà attivata sullo stesso cavo.
non hai bisogno di riattivare telekoz ! :D
se vuole mantenere lo stesso numero deve ritornare prima in telecom, tenersela per un anno e poi ridistaccarsi per passare ad altro operatore...
mmmm vero ma chi si affezziona al proprio numero di rete fissa oggi giorno? :D
(a parte i nonni che hanno lo stesso numero dal 1920)
mmmm vero ma chi si affezziona al proprio numero di rete fissa oggi giorno? :D
(a parte i nonni che hanno lo stesso numero dal 1920)
beh se l'hai dato a molte persone o se usi il telefono per lavoro, fidati che è una bella scocciatura comunicare il nuovo numero a qualche centinaio di persone :muro:
EronStyle
07-03-2007, 15:02
ma e' vero che dopo 1 anno di contratto 10mbit gaming anche il telefono passa sotto tiscali?
ping migliorato verso k-play. de
Pinging k-play.de [81.3.59.4] with 32 bytes of data from [192.168.0.2]:
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 17.65 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.00 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 16.70 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.06 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 17.76 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.12 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 17.10 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.16 ms
Reply from 81.3.59.4: bytes=32 time 16.45 ms, TTL=54, Hop=10, Jitter=0.19 ms
Ping statistics for 81.3.59.4
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 16.45ms, Maximum = 17.76ms, Average = 17.13ms, Jitter Statistical
= 0.57ms
in un serve di q4 di milano, pingo da due a 6. Da solo nel server pingo 0 1 . :eek:
Attaccabrighe
07-03-2007, 17:07
ma e' vero che dopo 1 anno di contratto 10mbit gaming anche il telefono passa sotto tiscali?
Ma da dove escono fuori 'ste voci assurde?
Il distacco in NP viene fatto solo SE richiesto e solo SE si manda il fax di richiesta.
Se ti vuoi tenere telecom te la tieni senza problemi.
EronStyle
07-03-2007, 17:55
meglio cosi ... altimenti mi cacciavano di casa
cmq k-play io 22- 24 :) :) :) :) :) :)
solo gamehosting 33 34ms :mbe:
meglio cosi ... altimenti mi cacciavano di casa
cmq k-play io 22- 24 :) :) :) :) :) :)
solo gamehosting 33 34ms :mbe:
gamehosting. ?
EronStyle
07-03-2007, 19:10
ping gamehosting.de
nervoteso
08-03-2007, 10:04
ragazzi, io il telefono lo uso pochissimo (tranne in questo mese, a causa delle telfonate all'892130), si parla di 2-3- euro ogni 2 mesi di chiamate, pago solo quel famelico canone telecom. a questo punto la portability potrebbe essere la soluzione al problema, che ne dite? me la consigliate? anche se ho un po' paura di impantanarmi in chissà quali problematiche o in cose che non so...
tiberio87
08-03-2007, 17:45
ragazzi ho rimesso win xp ecco il test di speed guide dopo aver ottimizzato come detto in precedenza:
Tested on: 03.08.2007 12:43
IP address: 82.84.xx.xxx
TCP options string: 020405960103030301010402
TCP Window: 522720 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 65340
BDP limit (200ms): 20909kbps (2614KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8364kbps (1045KBytes/s)
TTL: 114
una cosa non mi è chiara sul pc di mio cugino l' apertura delle pagine è veloce...lui sta al piano di sopra...sul mio pc che sta accanto all' access point l ' apertura è lenta come mai???
Attaccabrighe
08-03-2007, 17:51
ragazzi, io il telefono lo uso pochissimo (tranne in questo mese, a causa delle telfonate all'892130), si parla di 2-3- euro ogni 2 mesi di chiamate, pago solo quel famelico canone telecom. a questo punto la portability potrebbe essere la soluzione al problema, che ne dite? me la consigliate? anche se ho un po' paura di impantanarmi in chissà quali problematiche o in cose che non so...
Dipende dalla tua linea.
Perché non lo provi ad usare e testare per un mesetto e poi prendi la decisione.
Io sono in NP e non me ne pento, visto che uso il telefono quanto te ;)
io telefono 0
solo gaming & sharing :D
al max chiamo altri numeri tiscali....:rolleyes:
Fantasma diablo 2
12-03-2007, 12:02
se volessi passare alla 10 mega (ma i 256k in up penalizzano parecchio?)
ce la farei con questi valori?:
http://img100.imageshack.us/img100/3345/immaginekg6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immaginekg6.jpg)
e qual è il prezzo?...
se volessi passare alla 10 mega (ma i 256k in up penalizzano parecchio?)
ce la farei con questi valori?:
http://img100.imageshack.us/img100/3345/immaginekg6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immaginekg6.jpg)
e qual è il prezzo?...
per quanto riguarda la linea ce la fai sicuramente...
ma intendi passare alla 10 mega gaming o tandem? la gaming ha 1 mega in upload, la tandem 256 (anzi, in verità sono 300) :)
per quanto riguarda la linea ce la fai sicuramente...
ma intendi passare alla 10 mega gaming o tandem? la gaming ha 1 mega in upload, la tandem 256 (anzi, in verità sono 300) :)
quoto :)
Direi che con quell'attenuazione arriveresti anche a 18-20Mb ... peccato per il rapporto segnale/rumore un po' troppo basso.
quoto :)
Direi che con quell'attenuazione arriveresti anche a 18-20Mb ... peccato per il rapporto segnale/rumore un po' troppo basso.
basso? ha 22 db a 6 mega in adsl1 :eek:
Fantasma diablo 2
12-03-2007, 13:59
basso? ha 22 db a 6 mega in adsl1 :eek:
che significa che faccio parte del guinnes dei primati e non lo sapevo?...
vero ho detto una caxxata :doh:
sono stordito dal lunedi
:coffee:
che significa che faccio parte del guinnes dei primati e non lo sapevo?...
vabbè mo non esageriamo :D
però cmq hai una bella linea :D
Perfection
12-03-2007, 23:34
Ragazzi io da due settimane riscontro dei problemi ho sempre dei pacchetti persi abito a roma sapete se stanno facendo dei lavori o mi devo incazzare come una bestia?:D
Andato bene per 7 mesi ora mi è impossibile giocare vedo tutti a scatti sembra di avere alice adsl altro che gaming :doh: ,ho fatto una segnalazione speriamo che qualcosa cambi......................altra cosa sto vedendo che il ping sui server è salito di ben 4 ms avvolte anche 8 ms sui server inglesi,nei tedeschi di 4 ms i famosi 36 ms si sono persi nei meandri delle centrali italiane che sta succedendo?
Siamo diventati troppi ad avere questa linea????????? :cool:
Per me il ping è tutto sono come le gomme in formula uno!
Ragazzi io da due settimane riscontro dei problemi ho sempre dei pacchetti persi abito a roma sapete se stanno facendo dei lavori o mi devo incazzare come una bestia?:D
Andato bene per 7 mesi ora mi è impossibile giocare vedo tutti a scatti sembra di avere alice adsl altro che gaming :doh: ,ho fatto una segnalazione speriamo che qualcosa cambi......................altra cosa sto vedendo che il ping sui server è salito di ben 4 ms avvolte anche 8 ms sui server inglesi,nei tedeschi di 4 ms i famosi 36 ms si sono persi nei meandri delle centrali italiane che sta succedendo?
forse diepnde dalla tua zona. più persone sono collegata alla centrale. con una piccola perdita di ping.
la navigazione è leggermente meno fluida in questi giorni...
i ping e la banda mi sembrano invariati tutta via...
quali sono i siti su cui hai ping alto?
tiberio87
13-03-2007, 12:23
ragazzi scarico a 1,2 mb da debian.fastweb.it e fin qui tutto ok..il ping nn mi sembra dei migliori che ne pensate:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=40ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=41ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 41ms, Medio = 40ms
Perfection
13-03-2007, 12:23
siti?Ho fatto questo abbonmento SOLO per giocare...........pago una 10 mega invece ne ho 5 di mega e non mi importa ma almeno pretendo di avere una connessione che vada bene PER GIOCARE,per la navigazione mi affido ad altri tipi di abbonamento non certo GAMING :mad:
Perfection
13-03-2007, 12:24
che fa schifo DEVI PINGARE 20 MAX 22
tiberio87
13-03-2007, 12:29
Faccio 1 kosa posto tutti i test della mia linea:
C:\Documents and Settings\Administrator>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 5 ms 6 ms 213.205.16.95
3 6 ms 6 ms 7 ms 213.205.20.178
4 15 ms 15 ms 15 ms pos-4-4.pmo10.ip.tiscali.it [213.205.17.25]
5 39 ms 39 ms 39 ms so-2-1-0.mil19.ip.tiscali.net [213.200.81.98]
6 39 ms 40 ms 39 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 40 ms 40 ms 40 ms 212.239.110.46
8 40 ms 40 ms 40 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 41 ms 40 ms 40 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=39ms TTL=56
Minimo = 39ms, Massimo = 40ms, Medio = 39ms
Tested on: 03.13.2007 08:28
IP address: 82.84.xx.xxx
TCP options string: 020405960103030301010402
TCP Window: 513920 (NOT multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 64240
BDP limit (200ms): 20557kbps (2570KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8223kbps (1028KBytes/s)
TTL: 113
Ke ne pensate??? Da debian.fastweb.it scariko quasi a 1,2 MB fissi!!!
i ping sono buoni, non hai nessun problema ;)
Perfection
13-03-2007, 12:38
C:\Documents and Settings\Mirko>PING MAYA.NGI.IT
Esecuzione di Ping MAYA.NGI.IT [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=18ms TTL=56
Minimo = 18ms, Massimo = 18ms, Medio = 18ms
tiberio87
13-03-2007, 13:08
i ping sono buoni, non hai nessun problema ;)
x il resto tutto ok?
si. anche il resto va bene ;)
tiberio87
13-03-2007, 14:25
C:\Documents and Settings\Mirko>PING MAYA.NGI.IT
Esecuzione di Ping MAYA.NGI.IT [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Minimo = 18ms, Massimo = 18ms, Medio = 18ms
Scusa la domanda..ma kome mai lui pinga a 18 e io a 40??? -.-
Scusa la domanda..ma kome mai lui pinga a 18 e io a 40??? -.-
lui è di roma, tu sei di palermo... :p
dato che il server pingato (maya.ngi.it) è a milano, lui pinga di meno in quanto più vicino...
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 14:43
ma io non ho capito cos'ha in più la 10 mega della 12 da costare 5 euro in piu?..
ma io non ho capito cos'ha in più la 10 mega della 12 da costare 5 euro in piu?..
la 10m gaming è in fast, la 12 è in interleaved...
a parte che pingare 41ms da palermo nn è il massimo,io da palermo con alice pingo cosi
C:\Documents and Settings\Fede>tping maya.ngi.it
Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data from [192.168.1.100]:
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 35.77 ms, TTL=53, Hop=11, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 35.70 ms, TTL=53, Hop=11, Jitter=0.00 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 35.46 ms, TTL=53, Hop=11, Jitter=0.02 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 35.21 ms, TTL=53, Hop=11, Jitter=0.03 ms
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time 35.21 ms, TTL=53, Hop=11, Jitter=0.03 ms
Ping statistics for 88.149.128.3
Packets: Sent = 5, Received = 5, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 35.21ms, Maximum = 35.77ms, Average = 35.47ms, Jitter Statistical
= 0.26ms
e altri giorni anche 30-31ms,poi nelle faq di tiscali la gaming dovrebbe pingare 32ms da palermo nn 41 -.- come mai pinga cosi?
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/tisc1352132606106/latenze_big.jpg
tiberio87
13-03-2007, 14:51
dato che il server pingato (maya.ngi.it) è a milano, lui pinga di meno in quanto più vicino...
capisco thx x la dritta ;)
la 10m gaming è in fast, la 12 è in interleaved...
c'è anche la fonia su voip
Fantasma diablo 2
13-03-2007, 17:12
c'è anche la fonia su voip
non è per quello perchè anche la 12 mega + voip la fanno a 34,95...
tiberio87
13-03-2007, 18:01
vedi ke sono di salerno non palermo...quindi il ping non è normale?
vedi ke sono di salerno non palermo...quindi il ping non è normale?
ah ecco perchè i conti non tornano...
io pensavo fossi di palermo perchè nel tracert esci con pmo. che sta per palermo...
ma è sempre stato così o è solo ultimamente che hai questo ping?
tiberio87
13-03-2007, 18:07
beh a dire il vero la linea la tengo da 1 settimana...dimmi 1 pò te ke dovrei fare?!? ;)
beh a dire il vero la linea la tengo da 1 settimana...dimmi 1 pò te ke dovrei fare?!? ;)
mi sembra strano che l'instradamento normale passi per palermo...
o ci sono dei lavori in corso per cui momentaneamente ti hanno cambiato instradamento, oppure come per altre città (ad es. foggia) l'instradamento è variabile (nel senso che per salire puoi fare direttamente napoli-roma-milano o il giro contrario)...
vediamo se c'è qualcuno che ne sa più di me ;)
tiberio87
13-03-2007, 18:12
okok attendo fiducioso :D
cioè tu sei salerno e per andare a milano passi per palermo? LOL
ci credo che pinghi cosi perdi un sacco di strada!
da salerno secondo la tabella dovresti pingare 25ms su maya....
tiberio87
13-03-2007, 18:18
dicevo io ke qualkosa nn andava...a ki mi devo rivolgere???
Perfection
13-03-2007, 20:53
Guarda tiscali tempo fa aveva una tabella di routing dove cerano scritti tutti i ping massimi su alcuni server..........dacci un occhiata noterai che sul piu schifoso server inglese pingherai massimo 44 come è possbile che per arrivare a milano si pinga 40 :mc: sicuramente ci sono problemi in centrale o stanno facendo i lavori non è possibile questo
EronStyle
14-03-2007, 06:56
da me è saltato di nuovo tutto...per 1 settimana 16-18 ora 55 NUOVO RECORD !!!! uhasduh
EronStyle
14-03-2007, 07:01
la segnalazione del guasto nn era stata chiusa avranno messo mani ! guardate LOL :sofico: :sofico: :sofico:
2 47 ms 43 ms 42 ms 213.205.16.61
3 48 ms 43 ms 44 ms 213.205.21.49
4 44 ms 44 ms 42 ms ae1-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.113]
5 55 ms 56 ms 56 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
6 55 ms 56 ms 56 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
7 57 ms 55 ms 55 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]
EronStyle
14-03-2007, 07:12
oggi faccio 1 casino!
EronStyle
14-03-2007, 07:23
assurdo mi avevano messo la 640 ... altri soldi spesi al 892 130 il ping ora è 48ms wow
SNR Margin 21.0 dB 11.0 dB
Line Attenuation 19.0 dB 8.5 dB
CRC Errors 0 0
Latency Unknown Unknown
-----------
Annex Type ADSL2A
Upstream 1107483
Downstream 11073646
CO Vendor GSPN
Elaspsed Time 0 day 0 hr 2 min 2 sec
------------
2 36 ms 36 ms 36 ms 213.205.16.61
3 37 ms 37 ms 37 ms 213.205.21.34
4 36 ms 37 ms 37 ms ge-0-1-2-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.121
]
5 49 ms 49 ms 49 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
6 49 ms 49 ms 49 ms telnet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.30]
7 49 ms 48 ms 49 ms clint.gamesnet.it [195.36.6.10]
uno skifo peggio di alice !
Rubberick
14-03-2007, 10:08
Ciao ragazzi, attualmente ho una 1280/512 di ngi, una buona linea tuttavia poco allineata come prezzo alle offerte attuali :( cioe', pago 60€, e' vero l'mcr tuttavia con quella cifra mi aspetterei qualcosa come 10Mbit in download, passi la stessa mcr di 1mbit...
Stavo pensando di passare a tiscali gaming...
- 1 perche' mi fa gola l'1 mbit in upload per stare + largo con i servers che hosto sulla macchina
- 2 perche' sinceramente del 1 punto qualcosa mbit fetoso (non c'e' ancora traccia di nessun upgrade :\ nonostante notificato mesi fa) non me ne faccio + granche', se solo mi devo scaricare una distro, un server standalone o una patch da 3-400mb ci sto davvero troppo
- 3 perche' in fast su rete tiscali all'estero continua su tiscali senza finire in teleglobe quindi su carta dovrebbe essere ancora + veloce come instradamento rispetto a ngi
Tuttavia sono un po' preoccupato dall'eventuale banda minima garantita non notificata... ;D non vorrei che usati 10k di banda il ping mi sale a 1000ms e comincio a bestemmiare...
Sono in zona napoli quindi e' un grande centro... che mi consigliate di fare?
Che faccio? Io tiscali gaming me lo farei volentieri temo solo per l'mcr e il ping non appena si usa un po' di banda...
Ah aggiungo:
Mio padre attualmente ha una tandem free e sta avendo problemi col modem pirelli, si rincoglionisce ogni 3 giorni, e' un caso sporadico o...?
Volendo usare la gaming con voip temo di dover utilizzare necessariamente quel modem per potermi collegare.. se salta di continuo con i server non c'e' storia :\
il pirelli ha un problemino... ogni tanto va fatto riposare :)
lo spegni 3minuti e poi torna al massimo
Rubberick
14-03-2007, 17:21
ehm ^^ non posso stare io a riavviare il router ogni tot, la gaming la userei sia per telefonare sia per tenere su servizi... sono sicuro di poter sostituire l'apparecchio con un qualsiasi modem tuttavia dopo nn posso usufruire del servizio phone vero?
Rubberick
14-03-2007, 17:41
Ah una cosa ragazzi ma e' vero che si puo' abilitare l'opzione voice flat?
A me uno al 130 ha detto, devi attivarti tiscali gaming su una linea telecom, non te la portano se non e' telecom, dopodiche' fai cosi' una volta che ti e' arrivata e funziona chiedi il distacco da telecom e la number portability, fatto quello prendi e chiami al 130, chiedi di farti abilitare l'opzione voice flat e ti aggiungono una 20ina di euro sul conto, in questo modo non chiami + con la tariffa di tiscali gaming (costosissima a mio avviso) ma il prezzo e' incluso nel flat
E' vera sta cosa o il tecnico tiscali era sotto droghe pese?
Fantasma diablo 2
14-03-2007, 18:01
ehm ^^ non posso stare io a riavviare il router ogni tot, la gaming la userei sia per telefonare sia per tenere su servizi... sono sicuro di poter sostituire l'apparecchio con un qualsiasi modem tuttavia dopo nn posso usufruire del servizio phone vero?
è da 8 mesi che ce l'ho acceso 24h al giorno e non mi ha mai dato questo tipo di problema...
Rubberick
14-03-2007, 18:10
usi anche il telefono regolarmente e senza problemi?
io lo tengo sempre acceso senza problemi...
il problema da te descritto (impallamento del pirelli) mi capitava nei primi due mesi di abbonamento, quando ogni tanto si impallava la navigazione (ma il telefono continuava a funzionare)...
succedeva diciamo una volta ogni 10-15 giorni... però dopo il primo mese si è risolto tutto da solo; qui sul forum si è ipotizzato che fossero dei lavori in corso, perchè succedeva anche ad altri utenti di roma per un certo periodo, poi non è successo più :fagiano:
Rubberick
14-03-2007, 18:21
ho capito, ora sta cosa sta succedendo a napoli e ci sta mio padre con la tandem 4 mb che sta maledicendoli...
un'info... c'e' un modo col pirellone di dire... passa tutto qualsiasi porta all'ip tot e sull'ip tot ci metto un router mio + professionale con tutti i crismi?
Fantasma diablo 2
15-03-2007, 14:03
all'inizio proprio inizio (appena tiscali aveva iniziato col voip) mi è capitato un paio di volte che riuscivo a chiamare ma non a ricevere chiamate, poi dopo aver chiamato il numero per il voip 800 non mi e più successo... e adesso praticamente è quasi un annno (o era l'autunno del 2005?) che non ho mai avuto nessun problema ne voip ne adsl...
Rubberick
15-03-2007, 15:15
Grazie, nessuno mi sa dire se sta storia del telefono flat e' vera?
Ah una cosa ragazzi ma e' vero che si puo' abilitare l'opzione voice flat?
A me uno al 130 ha detto, devi attivarti tiscali gaming su una linea telecom, non te la portano se non e' telecom, dopodiche' fai cosi' una volta che ti e' arrivata e funziona chiedi il distacco da telecom e la number portability, fatto quello prendi e chiami al 130, chiedi di farti abilitare l'opzione voice flat e ti aggiungono una 20ina di euro sul conto, in questo modo non chiami + con la tariffa di tiscali gaming (costosissima a mio avviso) ma il prezzo e' incluso nel flat
E' vera sta cosa o il tecnico tiscali era sotto droghe pese?
Fantasma diablo 2
15-03-2007, 16:23
Grazie, nessuno mi sa dire se sta storia del telefono flat e' vera?
e chi puo' saperlo?...E' probabilissimo che se richiami ti risponde un altro operatore e ti dice l'opposto di quello di prima...a me è capitato parecchie volte...
Rubberick
15-03-2007, 16:25
e chi puo' saperlo?...E' probabilissimo che se richiami ti risponde un altro operatore e ti dice l'opposto di quello di prima...a me è capitato parecchie volte...
beh chiedevo se qualcuno di voi che ha la gaming si e' messo una tariffa flat non ditemi che usate il voip con quella tariffa che e' da suicidio
sono due-tre giorni che alle 9.30 precise mi cade la portante e si riallinea subito...
a qualcun altro di Roma succede la stessa cosa? :mbe:
Rubberick
17-03-2007, 08:55
ste adsl... sta a vede che mi devo tenere ngi... cioe' porco cavolo e' buonissima ma carissima :D
Fantasma diablo 2
17-03-2007, 14:10
ok mi hanno fatto l'upgrade alla tandem flat 10 mega, scusate se posto qui ma non c'è un thread apposito. Questi sono i nuovi valori, ovviamente in interleaved path contro il fast della 6 mega di prima:
http://img100.imageshack.us/img100/9823/immagine2hg4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine2hg4.jpg)
però non capisco una cosa prima in down avevo il noise margin maggiore dell'attenuation ora viceversa. Dipende dal fatto che è un interleaved?
ok mi hanno fatto l'upgrade alla tandem flat 10 mega, scusate se posto qui ma non c'è un thread apposito. Questi sono i nuovi valori, ovviamente in interleaved path contro il fast della 6 mega di prima:
http://img100.imageshack.us/img100/9823/immagine2hg4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immagine2hg4.jpg)
però non capisco una cosa prima in down avevo il noise margin maggiore dell'attenuation ora viceversa. Dipende dal fatto che è un interleaved?
è normale, se sali con la portante il noise margin diminuisce... cmq 17db a 10 mega è sempre un valore molto buono...
ottimi valori ... che culo :D
come dice pierdj è nromale che quando sali con la banda il SNR diminuisca.
cmq in adsl2+ stai tranzillo sino a 8~10db se vai sotto inizia a preoccuparti
Rubberick
17-03-2007, 14:37
me la faccio sta gaming che consigliate? voi come avete fatto per il telefono avete comprato la voce flat o rimanete con quei costi fortissimi per le telefonate?
Fantasma diablo 2
17-03-2007, 14:40
ottimi valori ... che culo :D
come dice pierdj è nromale che quando sali con la banda il SNR diminuisca.
cmq in adsl2+ stai tranzillo sino a 8~10db se vai sotto inizia a preoccuparti
ancora con sta' storia del culo...fatemi dare una toccatina va...:tie: ...cacchio una linea del '84 ci sta tutta sta scaramanzia...
Fantasma diablo 2
17-03-2007, 14:43
me la faccio sta gaming che consigliate? voi come avete fatto per il telefono avete comprato la voce flat o rimanete con quei costi fortissimi per le telefonate?
se ti fai la 12 mega +voce flat spendi meno...e non è vero che non sei in fast io con la 6 mega lo ero e potevo fare benissimo l'upgrade alla 12, ma i 54€ mensili incominciavano a pesare....:(
ancora con sta' storia del culo...fatemi dare una toccatina va...:tie: ...cacchio una linea del '84 ci sta tutta sta scaramanzia...
fuori da casa tua c'è il palo telefonico in legno (tarlato) con avvolgicavo in vetro ??? :asd:
http://img482.imageshack.us/img482/5299/segnale3vk2.gif
Rubberick
17-03-2007, 14:45
io posso tranquillamente spendere 55€ mese perche' ora come ora ne pago molte di + tra telecom e ngi... ^^
quindi... l'importante e' capire se una volta fatta la gaming posso montarci su anche le telefonate flat perche' la tariffa e' allucinantemente alta!
Fantasma diablo 2
17-03-2007, 14:47
fuori da casa tua c'è il palo telefonico in legno (tarlato) con avvolgicavo in vetro ??? :asd:
no pero ci sono i cosidetti "armadi" telecom che non mi meraviglierei se la sera qualcuno li usasse come orinatoi...
:rolleyes:
Fantasma diablo 2
17-03-2007, 14:52
io posso tranquillamente spendere 55€ mese perche' ora come ora ne pago molte di + tra telecom e ngi... ^^
quindi... l'importante e' capire se una volta fatta la gaming posso montarci su anche le telefonate flat perche' la tariffa e' allucinantemente alta!
al 99% si, chiedi al 130. Comunque con la gaming 35€ compresi i 5 del router no?
Rubberick
17-03-2007, 16:23
sisi
Fabio Sky
17-03-2007, 19:31
raga ma come faccio a vedere se effettivamente ho i 10 mega? devo fare qualche test?
poi.... oggi mi é sorto un problemone in casa... abito in una casa appena costruita, quindi linea telefonica nuova, all'inizio sono usciti i tecnici di telecom e mi hanno fatto passare il filo e attivato una presa telefonica.
Oggi é venuto l'elettricista a rendermi attive altre 2 prese...bene su queste 2 prese non mi funziona internet o meglio, attacco il router, prende il segnale adsl ma appena becca l'indirizzo ip perde il segnale e il led dell'adsl comincia a lampeggiarmi velocemente (usr 9106)...riprende la linea, l'indirizzo ip e dopo qualche secondo (al max 2 min.) risalta! il bello é che lo fa solo sulle 2 nuove prese, é come se ci fosse una dispersione del segnale eppure le prese sono sullo stesso piano e non abito in un castello...
aiutatemi per favore!!!
raga ma come faccio a vedere se effettivamente ho i 10 mega? devo fare qualche test?
poi.... oggi mi é sorto un problemone in casa... abito in una casa appena costruita, quindi linea telefonica nuova, all'inizio sono usciti i tecnici di telecom e mi hanno fatto passare il filo e attivato una presa telefonica.
Oggi é venuto l'elettricista a rendermi attive altre 2 prese...bene su queste 2 prese non mi funziona internet o meglio, attacco il router, prende il segnale adsl ma appena becca l'indirizzo ip perde il segnale e il led dell'adsl comincia a lampeggiarmi velocemente (usr 9106)...riprende la linea, l'indirizzo ip e dopo qualche secondo (al max 2 min.) risalta! il bello é che lo fa solo sulle 2 nuove prese, é come se ci fosse una dispersione del segnale eppure le prese sono sullo stesso piano e non abito in un castello...
aiutatemi per favore!!!
le due prese sono collegate in parallelo alle altre? hai messo i filtri?
Fabio Sky
17-03-2007, 20:13
le due prese sono collegate in parallelo alle altre? hai messo i filtri?
ma i filtri devo metterli anche se non ci attacco nulla? ma la cosa strana é che prendono il segnale e poi lo perdono...mentre quella che avevo già no:(
cmq mi sembra che i fili vadano tutti ad una borchia che ho giù in taverna (o forse sul painerottolo):rolleyes:
ho fatto lo speed test di tiscali e questo é il risultato:
La tua velocità massima di download durante questa connessione è di..
Kbps 4134.7
Mbps 4.03779296875
Durata 19.813
ma é giusto considerando che ho la 10 mega gaming?
Fantasma diablo 2
18-03-2007, 09:58
ma i filtri devo metterli anche se non ci attacco nulla? ma la cosa strana é che prendono il segnale e poi lo perdono...mentre quella che avevo già no:(
cmq mi sembra che i fili vadano tutti ad una borchia che ho giù in taverna (o forse sul painerottolo):rolleyes:
ho fatto lo speed test di tiscali e questo é il risultato:
La tua velocità massima di download durante questa connessione è di..
Kbps 4134.7
Mbps 4.03779296875
Durata 19.813
ma é giusto considerando che ho la 10 mega gaming?
no troppo lento...si sicuro ti ha collegato le prese in serie controlla come sono collegati i fili dentro la presa:
http://www.viasetti.it/prese-telefoniche.htm
Fabio Sky
18-03-2007, 11:48
no troppo lento...si sicuro ti ha collegato le prese in serie controlla come sono collegati i fili dentro la presa:
http://www.viasetti.it/prese-telefoniche.htm
stamattina mi dava:
Kbps 7152.7
Mbps 6.98505859375
Durata 11.453
ho guardato quel sito solo che io ho questi connettori http://www.installatori.bticino.it/bticino/catalog/italia/product.jhtml?id=IT_BTI_ARTC1000002110 e doltretutto non sono collegati in serie perché in ognuno entrano solo i 2 fili (rosso e bianco)
prova a disattivare tutte le altre spine
Fabio Sky
18-03-2007, 13:43
prova a disattivare tutte le altre spine
domani viene l'elettricista a controllare:mc: poi vi faccio sapere. grazie a tutti
Fabio Sky
18-03-2007, 22:15
:D raga ho fatto una prova: ho preso il router usr 9106 e l'ho attaccato su una delle 2 prese in cui non funzionava bene l'adsl....:eek: prende il segnale e fila tutto ok fino a quando provo a fare lo speed test di tiscali e mi salta la linea, riprende la linea, rifaccio il test x 4 volte tutto ok, navigo un pò e mi risalta la linea...allora provo a prendere il telefono posizionato in un altra stanza e faccio partire una telefonata...la linea tutto ok....allora vado nella presa in cui non avevo problemi, attacco un altro router (9108) lo accendo e....:mbe: il 9106 situato nell'altra stanza perde il segnale adsl! e neppure il 9108 riesce a prendere il segnale....spengo uno dei 2 e dopo qualche secondo ecco la linea...:O ma che chez?!
scusa due modem contemporaneamente non puoi mica collegarli eh :mbe:
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1928404&r=Telefonia
:cool: :D
Come no... se ne possono attaccare sino a 254 in cascata uno sull'altro :rotfl:
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1928404&r=Telefonia
:cool: :D
ma non avevo dubbi in merito.
tiscali per ora è la migliore (su ull)
Fabio Sky
19-03-2007, 08:43
:D che pirla é vero....:doh:
Fabio Sky
19-03-2007, 09:47
ho chiamato tiscali ed effettivamente hanno verificato che c'é qualcosa che non va bene:cry: poi andando nel menù del usr 9108 mi dava sti parametri:
SNR margin (dB): down 18.4 up 8.5
Attenuation (dB): down 32.5 up 12.6
non ci siamo proprio per un cazzo:muro:
REPERGOGIAN
19-03-2007, 10:14
cosa c'è che non va in quei valori?
REPERGOGIAN
19-03-2007, 11:35
8.5db :)
quindi?
se il profilo aggancia ad 8
8,5 va bene.
non se cade
se va giù la linea ogni tanto non è bene.
a me da oggi , meglio gia ieri avevo notato qualcosa di strano sulla linea , la tiscali gaming fa schifo, i ping sono i soliti su maya 50 ms e non basta solo questo oggi ho fatto il test di velocita di tiscali ed è dimezzata!!!!ho fatto la segnalazione su 130, che pensate devo chiamare pure l'altro numero a pagamento o mi conviene aspettare?
il 130 tecnico non esiste più... ora solo 892130.
mi dicono che tutti i numeri di assistenza tecnica dei vari ISP ora sono a pagamento della serie 892 166 ecc... confermate?
Fabio Sky
19-03-2007, 13:25
domanda stupida: ma i filtri li devometter ad ogni presa in cui abbia collegato un telefono...ma dove c'é solo il router e basta devo metterlo?
ora ho questi parametri con il router usr 9108
SNR margin (dB): down 18.3 up 9.0
Attenuation (dB): down 29.0 up 11.8
se invece attacco il usr 9106 ( sempre sulla stessa presa) mi da questi:
SNR Margin (dB): 8.3 (sì proprio 8 non ho sbagliato) 8.5
Attenuation (dB): 23.0 11.6
:confused: :confused: :confused: :confused:
Fabio Sky
19-03-2007, 13:26
il 130 tecnico non esiste più... ora solo 892130.
mi dicono che tutti i numeri di assistenza tecnica dei vari ISP ora sono a pagamento della serie 892 166 ecc... confermate?
sì infatti sti gran cazzi....52 cent al minuto...invece con il cell in base alla tua tariffa:mad:
domanda stupida: ma i filtri li devometter ad ogni presa in cui abbia collegato un telefono...ma dove c'é solo il router e basta devo metterlo?
niente filtri sul modem
solo sui telefoni
i filtri vanno messi su ogni presa, anche su quella dove c'è il router e basta...
quanto ai differenti valori... il 9106 supporta l'adsl2+? dai valori che riporti penso di no... la portante agganciata nei due casi qual'è?
Fabio Sky
19-03-2007, 15:23
i filtri vanno messi su ogni presa, anche su quella dove c'è il router e basta...
quanto ai differenti valori... il 9106 supporta l'adsl2+? dai valori che riporti penso di no... la portante agganciata nei due casi qual'è?
credo di no anche perché arriva fino a 12 mega (magari non vuol dir niente...)
la portante? ehm...cosa devo guardare?:rolleyes:
credo di no anche perché arriva fino a 12 mega (magari non vuol dir niente...)
la portante? ehm...cosa devo guardare?:rolleyes:
nel pannello dove hai preso i valori di margine/attenuazione che hai postato prima ci sono anche le portanti agganciate in down e in up (valori espressi in kbps)...
col 9108 dovresti avere 10236/1024 o qualcosa del genere, col 9106, visto il margine, dovresti prendere di meno...
Fabio Sky
19-03-2007, 15:27
nel pannello dove hai preso i valori di margine/attenuazione che hai postato prima ci sono anche le portanti agganciate in down e in up (valori espressi in kbps)...
col 9108 dovresti avere 10236/1024 o qualcosa del genere, col 9106, visto il margine, dovresti prendere di meno...
SNR margin (dB): 17.3 9.0
Attenuation (dB): 29.0 11.8
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 15388 18460
Rate (Kbps): 10239 1023
:D con il 9106 dopo provo
ecco
SNR Margin (dB): 8.8 8.5
Output Power (dBm): 0.0 26.2
Attainable Rate (Kbps): 7944 17176
Rate (Kbps): 7940 955
ma quindi mi regge solo fino ad 8 mega? ma solo xché ora c'é un segnale adsl2+?
esatto, semplicemente il 9106 non è adatto ad una linea adsl2+ come la gaming... ora non so se tramite aggiornamento del firmware si possa risolvere la cosa :fagiano:
sta di fatto cmq che se vuoi sfruttare appieno la tua linea devi farlo con l'altro router in tuo possesso, il 9108.
Fabio Sky
19-03-2007, 15:42
esatto, semplicemente il 9106 non è adatto ad una linea adsl2+ come la gaming... ora non so se tramite aggiornamento del firmware si possa risolvere la cosa :fagiano:
sta di fatto cmq che se vuoi sfruttare appieno la tua linea devi farlo con l'altro router in tuo possesso, il 9108.
nel forum esiste un thread dove spiega bene il discorso dell'attenuazione e margine del rumore?
nel forum esiste un thread dove spiega bene il discorso dell'attenuazione e margine del rumore?
non credo... cmq dimmi che vuoi sapere, se posso ti rispondo io :)
Fabio Sky
19-03-2007, 17:05
non credo... cmq dimmi che vuoi sapere, se posso ti rispondo io :)
ragazzo mio tu fai PAZIENZA di cognome?:D in base a cosa capisco se la mia linea é buona?
ragazzo mio tu fai PAZIENZA di cognome?:D in base a cosa capisco se la mia linea é buona?
:D
beh calcola che per il margine vale la regola: più e alto, meglio è.
per l'attenuazione il contrario: più è bassa e meglio è.
l'attenuazione ti da' inoltre delle indicazioni sulla distanza da centrale
(se poi la vuoi verificare in maniera approssimativa segui la mia guida: http://blog.pierino84.com/2007/03/09/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telecom/ :D)
ovviamente il tutto va rapportato alla linea che hai...
ad esempio i tuoi 11db in down, benchè non siano un valore eccelso, vanno bene per una linea a 10 mega e a quella distanza dalla centrale (quasi 2 km a giudicare dall'attenuazione), mentre farebbero schifo se tu avessi avuto una 2 mega...
REPERGOGIAN
19-03-2007, 17:47
a me da oggi , meglio gia ieri avevo notato qualcosa di strano sulla linea , la tiscali gaming fa schifo, i ping sono i soliti su maya 50 ms e non basta solo questo oggi ho fatto il test di velocita di tiscali ed è dimezzata!!!!ho fatto la segnalazione su 130, che pensate devo chiamare pure l'altro numero a pagamento o mi conviene aspettare?
di dove sei?
posta un tracert su kplay.de e su maya.ngi.it
usi il pirelli via ethernet?
sono di foggia.la cosa strana e che la linea solo per un giorno è stata una vera fast con ping bassi.
C:\Documents and Settings\luser>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
2 37 ms 37 ms 37 ms 213.205.16.61
3 38 ms 36 ms 37 ms 213.205.21.33
4 37 ms 37 ms 37 ms ae1-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.113]
5 49 ms 49 ms 49 ms so-6-0-0.mil19.ip.tiscali.net [89.149.186.17]
6 50 ms 49 ms 50 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.22]
7 50 ms 50 ms 50 ms 212.239.110.46
8 49 ms 50 ms 49 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 50 ms 50 ms 50 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
C:\Documents and Settings\luser>tracert kplay.de
Rilevazione instradamento verso kplay.de [81.3.59.4]
2 37 ms 36 ms 36 ms 213.205.16.61
3 37 ms 37 ms 37 ms 213.205.21.34
4 37 ms 37 ms 37 ms ae2-300.psr10.ip.tiscali.it [213.205.17.121]
5 58 ms 58 ms 58 ms so-5-0-0.fra10.ip.tiscali.net [213.200.82.29]
6 58 ms 58 ms 58 ms so-0-2-0.core1.f.tiscali.de [213.200.64.26]
7 59 ms 58 ms 59 ms ae0.core2.f.tiscali.de [62.27.95.42]
8 58 ms 58 ms 58 ms ge-1-2.swi01.r206.f.tiscali.de [62.27.92.137]
9 58 ms 58 ms 58 ms kate.krawall.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
Si il pirelli via eth.
se leggi pagine dietro troverai tuoi compaesani con lo stesso problema, avrete settimane con ping basso e settimana con ping alto, questo perche prenderete diversi instradamenti, foggia non ha un suon LINK quindi si appoggia ad altri piu lontani, non so se si risolverà mai , cmq fattene una ragione, e non postare ogni volta dicendo, guardate mi è ritornato il ping basso, poi dopo una settimana o 2giorni, ragazzi di nuovo ping alto!!
non arrabbiarti ma ormai mi son quasi stufato di leggere di questi utenti di Foggia con questo problema :)
ciau
se leggi pagine dietro troverai tuoi compaesani con lo stesso problema, avrete settimane con ping basso e settimana con ping alto, questo perche prenderete diversi instradamenti, foggia non ha un suon LINK quindi si appoggia ad altri piu lontani, non so se si risolverà mai , cmq fattene una ragione, e non postare ogni volta dicendo, guardate mi è ritornato il ping basso, poi dopo una settimana o 2giorni, ragazzi di nuovo ping alto!!
non arrabbiarti ma ormai mi son quasi stufato di leggere di questi utenti di Foggia con questo problema :)
ciau
il problema e un altro , che la velocita di download si è quasi dimezzata.questo problema è nuovo ,almeno per me, per questo ho scritto. :help:
EronStyle
20-03-2007, 12:43
nn me ne volere ...ma che tu ti sia stufato di leggere il mio \ nostro disagio è solo 1 tuo problema ... il forum è pubblico ... qnd è anche 1 modo per evitare che 1 pugliese fg-bari cada nel nostro stesso errore:) il mio scopo è proprio qst grazie e ciao:banned:
si in effetti è un po scandaloso che chi si fa sta tiscali gaming in una città dove non c'è un link in città deve appoggiarsi ad uno piu lontano,cioè se uno fa sta adsl per giocare non puo tollerare che un giorno pinga basso e uno pinga 50,o quel che è peggio 3 giorni ping basso e 2 sett 50ms....
Come mai con altre adsl questo non succede?
Le città scritte in nero hanno un proprio link?Io che sono a palermo potrei stare "sereno"?
http://gamesurf.tiscali.it/speciale/tisc1352132606106/latenze_big.jpg
questa è la poplist
Milan 1 Tiscali Italy Via Caldera, 21F - 20153 Milano
Milan 2 Netscalibur Via Caldera 21 Buidling E- 20153
Pescara 1 Tiscali Italy Via Saline Centro 61 - Marina di Citta St Angelo
Bologna 1 Tiscali Italy Via Cà dell'Orbo 13 - Castenaso - Bologna
Palermo 1 Tiscali Italy Via Ugo La Malfa 28 - Palermo
Turin 2 Tiscali Italy Corso Svizzera 185A - 10149 Turin
Rome 1 Tiscali Italy Via Ercolano Salvi 18 - 00143 Roma
Rome 2 Interoute Tiscali Italy, Ground Floor Via Cornelia, 498
Cagliari 2 Tiscali Italy 300, S.S.195 Km 2 - 09122 Cagliari
Genova 1 Tiscali Italy Via Pietro Chiesa, 7 16149 Genova
Naples 1 Tiscali Italy, Centro Direzionale Isola 80143 Napoli
Florence 1 Tiscali Italy Via Vittorio Emanuele, 14 Calenzano 50041 (Florence)
ecco qua è scritto in modo piu corretto: post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15967580&postcount=882)
come mai le altre adsl tipo fw non hanno di sti problemi di instradamento/link?
EronStyle
20-03-2007, 15:15
io ho fw da + di un anno ... mai nessun probLema di ping... infatti è davvero 1 peccato che vada cosi tiscali nella mia citta' per quello ke rosico...e visto che gioco online scaricare a 1200 o a 500 a me nn cambia niente pingare 16 o 47 si:)
nn credo ke sia impossibile risolvere sto problema ... se va a periodi 1 motivo logico ci sara' e fidati qui a fg specie la 10mbit l' avremo in 3-4 o_0
Cmq 1 info per l amico foggiano ... qnd il ping salta la banda sono negli speed test si dimezza... in realtà se provi a scaricare da debianfw va a banda piena il dL.
Fabio Sky
20-03-2007, 16:00
:D
beh calcola che per il margine vale la regola: più e alto, meglio è.
per l'attenuazione il contrario: più è bassa e meglio è.
l'attenuazione ti da' inoltre delle indicazioni sulla distanza da centrale
(se poi la vuoi verificare in maniera approssimativa segui la mia guida: http://blog.pierino84.com/2007/03/09/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telecom/ :D)
ovviamente il tutto va rapportato alla linea che hai...
ad esempio i tuoi 11db in down, benchè non siano un valore eccelso, vanno bene per una linea a 10 mega e a quella distanza dalla centrale (quasi 2 km a giudicare dall'attenuazione), mentre farebbero schifo se tu avessi avuto una 2 mega...
ora sono ad 1.3 km dalla centrale e pensa che prima ero a 1.7 a 6 mega e con il router usr 9106 continuava a perdermi il segnale:rolleyes:
ma voi quando fate il tiscali speed che risultati avete? giusto per capire...:Prrr:
io ho fw da + di un anno ... mai nessun probLema di ping... infatti è davvero 1 peccato che vada cosi tiscali nella mia citta' per quello ke rosico...e visto che gioco online scaricare a 1200 o a 500 a me nn cambia niente pingare 16 o 47 si:)
nn credo ke sia impossibile risolvere sto problema ... se va a periodi 1 motivo logico ci sara' e fidati qui a fg specie la 10mbit l' avremo in 3-4 o_0
Cmq 1 info per l amico foggiano ... qnd il ping salta la banda sono negli speed test si dimezza... in realtà se provi a scaricare da debianfw va a banda piena il dL.si in effetti è un peccato dato che sta adsl in genere è una bomba,mi spiace per te..
ripropongo la domanda:
come mai le altre adsl tipo fw non hanno di sti problemi di instradamento/link?
Rubberick
21-03-2007, 13:24
ragazzi, domandina stupida... come faccio a capire se sono coperto dall' ULL di tiscali? mi pare di capire che la gaming vada molto meglio se in ULL
tiberio87
21-03-2007, 13:26
Beh non hai kapito 1 mazza allora :D la gaming la possono fare solo su linea proprietaria quindi devi essere coperto per forza da loro!!!!
Rubberick
21-03-2007, 14:04
quindi se nel check copertura verifico e me la da attivabile sono a cavallo giusto?
PS: e' attivabile anche solo con cavo dati?
tiberio87
21-03-2007, 14:13
si sei a cavallo...x il cavo dati 1 tizia del call center mi disse si...un' altra disse no..non ti saprei dire proprio!!!
Rubberick
21-03-2007, 18:30
Non c'e' nessuno che ha tiscali gaming e si e' messo in flat le telefonate?
Siete tutti con le telefonate a consumo?
Fabio Sky
21-03-2007, 18:44
raga vi riporto in rilievo un mio problema postato qualche giorno fa dato che ho fatto un pò di prove e ora magari sapete darmi qualche dritta:
abito in una casa appena costruita, quindi linea telefonica nuova, all'inizio sono usciti i tecnici di telecom e mi hanno fatto passare il filo e attivato una presa telefonica nel soggiorno.
oggi é venuto l'elettricista a rendermi attive altre 2 prese, un'altra nel soggiorno dietro ad un mobile e l'altra in camera...bene su queste 2 prese non mi funziona internet o meglio, attacco il router, prende il segnale adsl ma appena ogni tanto salta...ma sapete qual'é il bello? ho provato ad attaccare il router in camera tenendo scollegato il telefono in soggiorno e tutto funziona ma appena attacco il telefono al doppino mi salta la linea:D, allorché ho fatto un pò di prove segnandomi i vari valori:
Modem e telefono collegati sulla presa del soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.7 9.0
(questi valori che troverete anche nelle altre prove di seguito sono dello speed test di tiscali)
Kbps 3569
Mbps 3.4853515625
Durata 22.953
Modem e telefono collegati sulla presa in camera
Qui il telefono era disturbato
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.2 8.5
Kbps 4465.8
Mbps 4.3611328125
Durata 18.344
Modem in camera filtrato
No telefono in soggiorno
SNR margin (dB): 20.1 8.5
Kbps 4539.3
Mbps 4.43291015625
Durata 18.047
Modem in camera senza filtro
No telefono in soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.1 8.0
Kbps 4485.1
Mbps 4.37998046875
Durata 18.265
Modem in camera filtrato
Sì telefono in soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.1 8.0
Attenuation (dB): 29.5 11.9
Kbps 2855.6
Mbps 2.788671875
Durata 28.687
Sì telefono in soggiorno filtrato
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 8.5
Kbps 4358.1
Mbps 4.25595703125
Durata 18.797
Modem in soggiorno filtrato
No telefono in camera
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.6 8.0
Kbps 4238.4
Mbps 4.1390625
Durata 19.328
Modem in soggiorno senza filtro
No telefono in camera
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.7 8.5
Kbps 4144.7
Mbps 4.04755859375
Durata 19.765
Da qui in poi il telefono faceva casino
Sì telefono in camera con filtro
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.5 8.5
Kbps 4241.7
Mbps 4.14228515625
Durata 19.313
Sì telefono in camera senza filtro
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.2 8.0
Kbps 1925.4
Mbps 1.8802734375
Durata 42.547
ma un bel sticazzi non lo mettiamo?:D
tiberio87
22-03-2007, 06:56
raga vi riporto in rilievo un mio problema postato qualche giorno fa dato che ho fatto un pò di prove e ora magari sapete darmi qualche dritta:
abito in una casa appena costruita, quindi linea telefonica nuova, all'inizio sono usciti i tecnici di telecom e mi hanno fatto passare il filo e attivato una presa telefonica nel soggiorno.
oggi é venuto l'elettricista a rendermi attive altre 2 prese, un'altra nel soggiorno dietro ad un mobile e l'altra in camera...bene su queste 2 prese non mi funziona internet o meglio, attacco il router, prende il segnale adsl ma appena ogni tanto salta...ma sapete qual'é il bello? ho provato ad attaccare il router in camera tenendo scollegato il telefono in soggiorno e tutto funziona ma appena attacco il telefono al doppino mi salta la linea:D, allorché ho fatto un pò di prove segnandomi i vari valori:
Modem e telefono collegati sulla presa del soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.7 9.0
(questi valori che troverete anche nelle altre prove di seguito sono dello speed test di tiscali)
Kbps 3569
Mbps 3.4853515625
Durata 22.953
Modem e telefono collegati sulla presa in camera
Qui il telefono era disturbato
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.2 8.5
Kbps 4465.8
Mbps 4.3611328125
Durata 18.344
Modem in camera filtrato
No telefono in soggiorno
SNR margin (dB): 20.1 8.5
Kbps 4539.3
Mbps 4.43291015625
Durata 18.047
No telefono in soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.1 8.0
Kbps 4485.1
Mbps 4.37998046875
Durata 18.265
Modem in camera filtrato
Sì telefono in soggiorno
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 14.1 8.0
Kbps 2855.6
Mbps 2.788671875
Durata 28.687
Sì telefono in soggiorno filtrato
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 20.3 8.5
Kbps 4358.1
Mbps 4.25595703125
Durata 18.797
Modem in soggiorno filtrato
No telefono in camera
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.6 8.0
Kbps 4238.4
Mbps 4.1390625
Durata 19.328
No telefono in camera
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.7 8.5
Kbps 4144.7
Mbps 4.04755859375
Durata 19.765
Da qui in poi il telefono faceva casino
Sì telefono in camera con filtro
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 18.5 8.5
Kbps 4241.7
Mbps 4.14228515625
Durata 19.313
Sì telefono in camera senza filtro
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.2 8.0
Kbps 1925.4
Mbps 1.8802734375
Durata 42.547
ma un bel sticazzi non lo mettiamo?:D
Giorno...prova a mettere i filtri vicino a tutte e 3 le prese e vedi ke risultato hai!!!
Fabio Sky
22-03-2007, 10:12
Giorno...prova a mettere i filtri vicino a tutte e 3 le prese e vedi ke risultato hai!!!
pure sulle prese che non uso? poi ho letto da qualche parte sul forum che dove attacco solo il modem non c'é bisogno di nessun filtro:confused:
infatti niente filtro dove c'è il modem adsl
infatti niente filtro dove c'è il modem adsl
ma che stai dicendo?
il filtro va messo SU TUTTE le prese, anche su quella dove hai il modem...
unico caso in cui non va messo è se l'adsl è su cavo dati.
tiberio87
22-03-2007, 15:03
ma che stai dicendo?
il filtro va messo SU TUTTE le prese, anche su quella dove hai il modem...
unico caso in cui non va messo è se l'adsl è su cavo dati.
Esatto ;) prova e vedi come risolvi la kosa!!!
io so che non ci va se non ci sono telefoni.. cmq se prova vede :)
http://www.adslbox.it/microfiltro.htm
Fantasma diablo 2
22-03-2007, 17:43
ma chi ha detto ciao ciao a telecoz non ha bisogno di filtri vero?
la funziona del filtro adsl è quella di tagliare fuori il segnale oltre i 4KHz. Lascia passare solo il segnare inferiore ai 4KHz che è quello che serve alla fonia tradizionale.
Conseguenza se installi un filtro adsl dove c'è un dispositivo adsl questo avrà un segnale sporco o tagliato/limitato alle frequenze.
la funziona del filtro adsl è quella di tagliare fuori il segnale oltre i 4KHz. Lascia passare solo il segnare inferiore ai 4KHz che è quello che serve alla fonia tradizionale.
Conseguenza se installi un filtro adsl dove c'è un dispositivo adsl questo avrà un segnale sporco o tagliato/limitato alle frequenze.
ma se ho nella presa un telefono e l'adsl devo metterlo il filtro o non c'è bisogno?
ma perchè a Foggia non è possibile più sottoscrivere adsl tiscali ull?
ma se ho nella presa un telefono e l'adsl devo metterlo il filtro o non c'è bisogno?
Certo altrimenti come fai ad attaccare 2 cavi su una sola presa? ;)
Ovviamente in quel caso la connessione potrebbe avere dei degradi dovuti proprio al filtro. Se hai una connessione che va a + di 4Mb e hai un solo doppino dovresti crearti una derivazione dove mettere il telefono (con filtro) e lasciare il modem tutto solo sulla prima presa (quella messa da telecoz).
ma perchè a Foggia non è possibile più sottoscrivere adsl tiscali ull?
Magari sei in una zona non coperta della città.
:(
anche a Selargius pare che non si attivino piu adsl in SA,
inserendo svariati numeri da questa risposta:
Gentile Cliente, la tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali.
Sul tuo numero è comunque attivabile l'offerta Tiscali ADSL 4 Mb FLAT
REPERGOGIAN
23-03-2007, 12:24
per me le cose sono 2
_non ci sono + dslam
_è stato raggiunto il 50-60% delle possibili attivazioni permesse
oltre le quali sarebbero troppo forti i disturbi fra i doppini.
io penso sia per tutte e 2 :D troppi utenti :stordita:
anche a Selargius pare che non si attivino piu adsl in SA,
inserendo svariati numeri da questa risposta:
Gentile Cliente, la tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali.
Sul tuo numero è comunque attivabile l'offerta Tiscali ADSL 4 Mb FLAT
precisamente, ma non ci dovrebbe essere una migliore comunicazione in merito?
bisogna sentire qualche tecnico, solo loro che mettono mano alle configurazioni dei dslam e vedono quante risorse ci sono e quante ne dovranno aggiungere.
bisogna sentire qualche tecnico, solo loro che mettono mano alle configurazioni dei dslam e vedono quante risorse ci sono e quante ne dovranno aggiungere.
quando parli di tecnico ti riferisci a quelli di tiscali o a quelli di telecom?
tecnici tiscali
come faccio a contattare i tecnici tiscali?
a chi potrei rivolgermi per sapere con una buona dose d'attendibilità sevale la pena aspettare o sottoscrivere l'abbonamento con altro operatore.
al 130 ti sanno dire solo che non sei raggiunto dalla rete tiscali, se obietti che Foggia e latua centrale sono raggiunte vanno in tilt:cry:
EronStyle
24-03-2007, 11:58
cianuro lascia perdere va malissimo a foggia .. son soldi buttati
albarossa2001
24-03-2007, 12:32
come faccio a contattare i tecnici tiscali?
a chi potrei rivolgermi per sapere con una buona dose d'attendibilità sevale la pena aspettare o sottoscrivere l'abbonamento con altro operatore.
al 130 ti sanno dire solo che non sei raggiunto dalla rete tiscali, se obietti che Foggia e latua centrale sono raggiunte vanno in tilt:cry:
se vuoi sottoscrivere solo adsl in zona fg, tutto ok, ma se vuoi sottoscrivere la voce lascia perdere che è uno skifo, io ero proprio fiducioso di tiscali ma sono rimasto deluso, non so come facciano a fare tutta sta pubblicità in tv per un servizio voip indecente-
spero, a questo punto, nel bitstream di ngi o altrimenti vado sicuro con fw.
peccato che a casa nuova ho la centrale sotto casa
cmq avrei messo solo adsl2 senza voce
spero, a questo punto, nel bitstream di ngi o altrimenti vado sicuro con fw.
peccato che a casa nuova ho la centrale sotto casa
cmq avrei messo solo adsl2 senza voce
da qualche giorno mi hanno attivato l'offerta adsl2 10mbit con annesso un router pirelli voip la cosa molto strana facendo dei test on line per verificare la velocità il valore continuo è di 1100kb/s
ma se vado a scaricare una qualsiasi cosa da un qualsiasi server non supero i 160kb/s....
chiamando l'assistenza (a pagamento) 89132 dicono che è tutto normale :muro:
scarica una iso da debian.fastweb.it
REPERGOGIAN
24-03-2007, 16:38
da qualche giorno mi hanno attivato l'offerta adsl2 10mbit con annesso un router pirelli voip la cosa molto strana facendo dei test on line per verificare la velocità il valore continuo è di 1100kb/s
ma se vado a scaricare una qualsiasi cosa da un qualsiasi server non supero i 160kb/s....
chiamando l'assistenza (a pagamento) 89132 dicono che è tutto normale :muro:
be ma secondo te tutti i server possono darti 1100 kilobyte?
e se intendi kilobyte si scrive kB
kb intende kilobit
Fabio Sky
24-03-2007, 17:53
raga x chi si ricorda il mio problema sono giunto ad una conclusione: elettricista come mi hai collegato i telefoni? in parallelo? sì...:mc:
prima ho attaccato 2 telefoni e alzandoli entrambi ci posso parlare modello walky talky muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.