View Full Version : Oggi è un gran giorno... 27/07/2006
Il problema starà nel trovarli ... :muro:
Chiunque li avvisti posti qui :D
Ovviamente sapete di che parlo ;)
Aggiornamento del 09/08/2006
Cominciano a trovarsi in giro svariati esemplari a 2Mb di cache (E6300 e 6400), i 6600,6700 col contagocce mentre scarseggiano decisamente i 6800 Extreme, ma tanto a noi comuni mortali ... :Prrr: :D
Onde dover ripetere sempre le stesse cose aggiungo qua la differenza REALE tra cpu boxed e tray:
Boxed: 3 anni di garanzia, scatola, manualino, adesivo Intel Core 2 duo (almeno nel PD805 c'era pentium D :D ), dissipatore e processore ovviamente
Tray: 1 anno di garanzia e processore. PUNTO!
Non ci sono differenze di qualità dei package ma semplicemente i tray sono dedicati agli assemblatori (OEM) senza nulla e perciò costano leggermente meno!
sono gia in giro.
E6600 a 369 euro.
Devo dirti dove?
Dai che è facile.
^VaMpIr0^
26-07-2006, 23:58
Salve ragazzi!
Non posto molto ultimamente (da quando sono iscritto :D )
Ho solo un piccolo dubbio su Conroe probabilmente perchè mi sono perso qualche articolo a riguardo: Il Core 2 DUE ha 2 core, prendiamo per esempio il 6600 (2,4 GHZ).....quello che mi chiedo è: ogniuno dei due core lavora a 2,4 ghz per un totale di 4,8 ghz oppure i due core lavorano a 1,2 ghz l'uno per un totale di 2,4 ghz?????? :confused: :confused: :confused:
Ringrazio qualsiasi risposta in merito...anche offese di vario tipo vanno bene (al massimo vi darò una testata in pieno sterno alla "Zidane" :) :) :) )
ogniuno dei due core lavora a 2,4 ghz per un totale di 4,8 ghz
la accendiamo ? :)
Beh non serviva aprire un topic per festeggiare il mio compleanno cmq grazie :Prrr:
:asd: ...simpatico, a proposito, auguri :cincin:
^VaMpIr0^
27-07-2006, 00:26
Quindi dici che son 2 core di pari frequenza? (cioè la frequenza dichiarata x 2?)
PhoEniX-VooDoo
27-07-2006, 00:33
Salve ragazzi!
Non posto molto ultimamente (da quando sono iscritto :D )
Ho solo un piccolo dubbio su Conroe probabilmente perchè mi sono perso qualche articolo a riguardo: Il Core 2 DUE ha 2 core, prendiamo per esempio il 6600 (2,4 GHZ).....quello che mi chiedo è: ogniuno dei due core lavora a 2,4 ghz per un totale di 4,8 ghz oppure i due core lavorano a 1,2 ghz l'uno per un totale di 2,4 ghz?????? :confused: :confused: :confused:
Ringrazio qualsiasi risposta in merito...anche offese di vario tipo vanno bene (al massimo vi darò una testata in pieno sterno alla "Zidane" :) :) :) )
In realtà nessuna delle due "ipotesi" ..
Vi sono due core indipendenti che operano a 2.40Ghz ciascuno, non ci sono somme da fare, i due core si suddividono il lavoro equamente.
In caso tu faccia partire un operazione molto onerosa in termini di risorse CPU e che sfrutta il dual-core, viene sviluppata una potenza che se vogliamo unificare si può paragonare a un ipotetico Conroe Single Core a circa 4.6 GHz.
Non si raggiunge il doppio a causa del fatto che alcune risorse cpu sono usate per i processi di gestione del sistema operativo...
Ad ogni modo trovo sia sbagliato ragionare in somme di potenza parlando di dual core, visto che è un sisitema di suddivisione delle risorse e non unificazione :p
P.S. è tardi ed ho avuto una serata movimentata, possibili cagate inside... :p
si è vero però quando entrambi i core saran sfruttati da numerose applicazioni e quindi i tempi maturi, l'ipotesi di un sistema che lavora a 4.8 è verosimile, no?
cmq si son due core, ciascuno a 2.4 ghz!
TnS|Supremo
27-07-2006, 01:26
OMG
lock&ban
sono gia in giro.
E6600 a 369 euro.
Devo dirti dove?
Dai che è facile.
ti prego dimmi in pvt!!!!!!!!!!
grazie!!!
Il 31 dovrebbe arrivare il mio, pagato 336 da e-price
gianpagoto
27-07-2006, 06:35
sono gia in giro.
E6600 a 369 euro.
Devo dirti dove?
Dai che è facile.
si può avere pvt anche per me
grazie
sono gia in giro.
E6600 a 369 euro.
Devo dirti dove?
Dai che è facile.
Ma sono disponibili?
Mi puoi dire dove?
Io cmq su kelkoo tedesco ho trovato un sito(scritto in tedesco)dove c'è l' E6600 a 344€....
Poi pero fartelo spedire in italia non so quanto puo costare
sono gia in giro.
E6600 a 369 euro.
Devo dirti dove?
Dai che è facile.
mi potresti dire dove?
grz 1k :)
se i prezzi rimaranno questi si ritornerà al vecchio scontro INTEL AMD prestazioni Vs prezzi, ho trovato il 6300 alla modica cifra di 238 Euro :mbe: mentre dall altro lato un 3800x2 a 150 Euro Circa 88 Euro non sono bruscolini
ilgrandeteo
27-07-2006, 07:48
Allora se volete il 6300 si trova a 183 euro, il 6400 a 220, il 6600 a 308, il 6700 a 511 e il 6800 a 940...
Se volete sapere dove trovarli o andate su un famoso sito online tedesco oppure mi mandate un mp :P
Anche io ho ordinato da Eprice a 333 :D , però ancora da 3 settimana nessuna notizia :incazzed:
Cmq ragazzi se li trovate disponibili postate i siti, a patto che siano più di 1 altrimenti gli admin si posso agitare ;)
se i prezzi rimaranno questi si ritornerà al vecchio scontro INTEL AMD prestazioni Vs prezzi, ho trovato il 6300 alla modica cifra di 238 Euro :mbe: mentre dall altro lato un 3800x2 a 150 Euro Circa 88 Euro non sono bruscolini
hai pvt
beh allora io ho battuto tutti...io il conroe E6600 l'ho pagato 324,44 Euro Iva compresa...ovviamente senza spese di spedizione che sono tipo 12 euro...ovviamente in italia l'ho comprato...xò da come dicono mi deve arrivare a giorni...speriamo il prima possibile...in giappone già si trova sugli scaffali dei negozi d'informatica...speriamo bene
Anche io ho ordinato da Eprice a 333 :D , però ancora da 3 settimana nessuna notizia :incazzed:
Cmq ragazzi se li trovate disponibili postate i siti, a patto che siano più di 1 altrimenti gli admin si posso agitare ;)
Curiosità...
Per quando ti sarebbe dovuto arrivare?
E quando lo hai ordinato?
gianpagoto
27-07-2006, 09:56
beh allora io ho battuto tutti...io il conroe E6600 l'ho pagato 324,44 Euro Iva compresa...ovviamente senza spese di spedizione che sono tipo 12 euro...ovviamente in italia l'ho comprato...xò da come dicono mi deve arrivare a giorni...speriamo il prima possibile...in giappone già si trova sugli scaffali dei negozi d'informatica...speriamo bene
crack hai pvt
Volete sapere una cosa, da eprice hanno il brutto vizio di mettere per primi le novità con accanto però un bel "non disponibile". Praticamente non guadagni tempo se compri ma solo ansia perchè non sai quando ti arriva, in quanto all'inizio le forniture saranno razionate un pò per tutti gli store.
Quincy_it
27-07-2006, 11:48
Mi aggiungo anche io alla richiesta di pvt! :)
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache TRAY € 238,92
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 264,00
Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 369,60
Intel Pentium Core 2 DUO E6700 Conroe 2670Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 594,00
Intel Pentium Core 2 Extreme X6800 Conroe 2930Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 1.075,80
Non chiedete in pvt perchè mi sembra chiaro lo shop....i prezzi sonno un pò altini ma visto che è appena uscito ci può stare.
A me non sembra chiaro affatto
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache TRAY € 238,92
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 264,00
Intel Pentium Core 2 DUO E6600 Conroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 369,60
Intel Pentium Core 2 DUO E6700 Conroe 2670Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 594,00
Intel Pentium Core 2 Extreme X6800 Conroe 2930Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX (prenotazione secondo lotto per arrivo 08-08-06) € 1.075,80
Non chiedete in pvt perchè mi sembra chiaro lo shop....i prezzi sonno un pò altini ma visto che è appena uscito ci può stare.
si trovano pure a prezzi + contenuti...
xò me stanno a fa troppo rosikare...vedere le foto di tutti i giapponesi con i vari box conroe in mano che ridono...non ho capito noi italiani sempre dietro a tutti...ma se pò :mad:
si è vero però quando entrambi i core saran sfruttati da numerose applicazioni e quindi i tempi maturi, l'ipotesi di un sistema che lavora a 4.8 è verosimile, no?
cmq si son due core, ciascuno a 2.4 ghz!
ok, state pronti a lapidarmi: ehm.... ma perdendomi nel paradiso dei balocchi (vedi negozi di videogiochi) vedo che molte configurazioni consigliate parlano di cpu da 3ghz: come va relazionata questa specifica con conroe, da 2.4 ghz, che, se non sbaglio, parrebbe oggi la macchina dei sogni?
Bhe alla fine e come la novità assoluta in italia ed i prezzi saranno sempre un gradino in + agli altri store
Volete sapere una cosa, da eprice hanno il brutto vizio di mettere per primi le novità con accanto però un bel "non disponibile". Praticamente non guadagni tempo se compri ma solo ansia perchè non sai quando ti arriva, in quanto all'inizio le forniture saranno razionate un pò per tutti gli store.
Ma no, una volta pervenuto l'ordine ti mandano un e-mail con le date di arrivo in negozio dei prodotti,
oggi arriva la p5b il 31 l'e6600 e il 3 il plextor px755sa
ok, state pronti a lapidarmi: ehm.... ma perdendomi nel paradiso dei balocchi (vedi negozi di videogiochi) vedo che molte configurazioni consigliate parlano di cpu da 3ghz: come va relazionata questa specifica con conroe, da 2.4 ghz, che, se non sbaglio, parrebbe oggi la macchina dei sogni?
Ovviamente non per questa CPU, gia a questa frequenza si mangia qualsiasi processore AMD FX compresi per nonparlare dei "vecchi" INTEL Pentium D che neanche li vede. Figurati se li clocchi a 3Ghz :D
Ma no, una volta pervenuto l'ordine ti mandano un e-mail con le date di arrivo in negozio dei prodotti,
A me non mi hanno mandato alcuna data di arrivo neanche di presunto arrivo... :what:
Ovviamente non per questa CPU, gia a questa frequenza si mangia qualsiasi processore AMD FX compresi per nonparlare dei "vecchi" INTEL Pentium D che neanche li vede. Figurati se li clocchi a 3Ghz :D
è esattamente per questo che non ha alcun senso dare "indicazioni" non indicative.... già con i dual core AMD non aveva molto senso, figuriamoci ora... per orientarsi dunque, in base a benchmark vari, bisogna dedurre che equivalgono a teorici processori da 6ghz? (ovviamente mi riferisco solo a ipotetiche proporzioni di potenza)....
Solitamente scrivono pentium4 3ghz o equivalente,
direi che un core 2 duo a 2,4 ghz equivale ad un pentium4 a 4 - 5ghz :D
A me non mi hanno mandato alcuna data di arrivo neanche di presunto arrivo... :what:
A me invece me ne hanno madate 2, uguali :D
comunque:
Articolo: P5B S775 I965P ATX SND+GLN+U2 FSB1066 SATAR IN
Qta' Ordinata: 1
Data Disponibilita': 27/07/2006
Articolo: SERIAL ATA 16X DVD+/-R, 10/6X DL+/-, 8/6X DVD+/-RW,RETAIL, Frontalino BLACK & WHITE
Data Disponibilita': 03/08/2006
Articolo: INTEL CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ SKT775 FSB1066 4MB CACHE BOXED IN
Data Disponibilita': 31/07/2006
ATTENZIONE: Vi ricordiamo che La spedizione avverra' in concomitanza del completamento della disponibilita' di tutti i prodotti ordinati.
A me invece me ne hanno madate 2, uguali :D
comunque:
Ah tu hai ordinato con spedizione, io ritiro al pick di Roma, forse per questo non mi hanno ancora mandato nulla... non ho pagato nulla :D
Comunque dopo telefono, vediamo se mi confermano pure a me lunedi :mbe:
A me non sembra chiaro affatto
Oh beh invece è chiarissimo , dai un occhiata anche al relativo forum e potrebbe essere ancora più chiaro...
Ragà io tutto quello che ho in firma l'ho ordinato il 18 e mi deve ancora ordinare. Ho ordinato da Bow e da Compuline. Il procio l'ho preso da Bow e ho visto proprio ora che me lo da disponibile "in arrivo in 1 - 3 gg lavorativi". Suppongo che per il 31 ce l'ho a casa. L'ho pagato 349€ iva inclusa, ora però è salito un pò :cry: .
Ragà io tutto quello che ho in firma l'ho ordinato il 18 e mi deve ancora ordinare. Ho ordinato da Bow e da Compuline. Il procio l'ho preso da Bow e ho visto proprio ora che me lo da disponibile "in arrivo in 1 - 3 gg lavorativi". Suppongo che per il 31 ce l'ho a casa. L'ho pagato 349€ iva inclusa, ora però è salito un pò :cry: .
Ma cosa te ne fai delle corsair pc6400 su di una asrock?
renatino47
27-07-2006, 15:50
Quindi dici che son 2 core di pari frequenza? (cioè la frequenza dichiarata x 2?)
è come avere due macchine che fanno i 200 all'ora, non potrai mai fare i 400km/h ma in un ora farai due percorsi di 200 km
Ps ci sono 10 tipi di persone al mondo e non 3.... ciao :D
Ma cosa te ne fai delle corsair pc6400 su di una asrock?
La differenza tra 5400 e 6400 era troppo poca, 20€ e quindi ho preferito le 6400.
markenforcer
27-07-2006, 17:12
Credo di aver girato tutti i siti Italiani e Tedeschi e sono riuscito a trovare un solo 6400 tray disponibile. Gli altri tutti in arrivo da 1 a 3 giorni lavorativi....
Io voglio il 6600 :cry:
Credo di aver girato tutti i siti Italiani e Tedeschi e sono riuscito a trovare un solo 6400 tray disponibile. Gli altri tutti in arrivo da 1 a 3 giorni lavorativi....
Io voglio il 6600 :cry:
beh da 1 a 3 giorni lavorativi non è male come cosa è... :sofico:
Klingsor
28-07-2006, 08:40
Salve,
anche io come penso tutti quelli che hanno visto i benchmark del nuovo core 2 duo sono rimasto shockkato :eek: dalle prestazioni esibite dalla cpu un po' in ogni ambito di utilizzo. Però...tutti i conroe provati erano modelli da 4MB di cache L2!! Sarà anche vero che i conroe costeranno all'incirca come gli athlon64 X2 pur avendo il doppio di cache L2 (e questo è bene per gli utenti :D ) ma bisognerebbe fare, a mio parere, una prova comparativa più significativa di quella effettuata: io cioè metterei a confronto un athlon64 X2 4400+ skt AM2 (la versione da 65W) contro un core 2 duo E6400. Entrambi in questo caso hanno 2MB di cache L2, lo stesso TDP e circa la stessa frequenza (2.13GHz per l'intel e 2.2GHz per l'amd, un margine in pratica poco o per nulla significativo). In questo caso, a parità di categoria, si avrebbero risultati più concreti sull'efficienza architetturale delle cpu e quindi un quadro più realistico della situazione. Chissà poi che un giorno con 4MB di cache L2 gli athlon64 non si dimostrino all'altezza di conroe o forse lo superino. Ciò comunque non toglie che la intel abbia lanciato (per ora) la cpu più interessante del mercato. :D
oramai aspetto anche io l'8 di agosto (ordinato).
Comunque Tecnocomputer si può dire dai.
Voglio vedere quanti ne ordinano...secondo me non ce la fanno...scoppieranno i camion :sofico:
Salve,
anche io come penso tutti quelli che hanno visto i benchmark del nuovo core 2 duo sono rimasto shockkato :eek: dalle prestazioni esibite dalla cpu un po' in ogni ambito di utilizzo. Però...tutti i conroe provati erano modelli da 4MB di cache L2!! Sarà anche vero che i conroe costeranno all'incirca come gli athlon64 X2 pur avendo il doppio di cache L2 (e questo è bene per gli utenti :D ) ma bisognerebbe fare, a mio parere, una prova comparativa più significativa di quella effettuata: io cioè metterei a confronto un athlon64 X2 4400+ skt AM2 (la versione da 65W) contro un core 2 duo E6400. Entrambi in questo caso hanno 2MB di cache L2, lo stesso TDP e circa la stessa frequenza (2.13GHz per l'intel e 2.2GHz per l'amd, un margine in pratica poco o per nulla significativo). In questo caso, a parità di categoria, si avrebbero risultati più concreti sull'efficienza architetturale delle cpu e quindi un quadro più realistico della situazione. Chissà poi che un giorno con 4MB di cache L2 gli athlon64 non si dimostrino all'altezza di conroe o forse lo superino. Ciò comunque non toglie che la intel abbia lanciato (per ora) la cpu più interessante del mercato. :D
Nno ricordo che ha posta un link dove si metteva a confronto un 6300 con un AMD con 2Mb di cache, beh il quadro non cambiava quasi per nulla, solo un lieve vantaggio del x2 nello sciencemark che usa molto la memoria e quindi avvantaggia gli athlon perchè hanno il memoey controller integrato, per il resto il Conroe attestava tutte pole position; tra l'altro sotto OC anche il Conroe prendeva la pole dello sciencemark quindi la cache in questo caso conta poco, è proprio l'architettura che è superiore, ma dopo tanti anni di botte è adesso Intel che la dà... e di brutto :D
La differenza tra L2 di 2 e 4 Mb è attestata a parità di frequenza nella media del 4-5% di prestazioni che variano a seconda delle applicazioni che in alcuni casi possono anche raggiungere il 10% e in altre senza variazioni
LuPellox85
28-07-2006, 09:00
Salve,
non è 6400 vs 4400x2 ma 6300vs3800x2.. ma dovrebbe dare lo stesso un'idea
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e6300.html
secondo me intel ha organizzato la propria distribuzione in modo pessimo...far uscire un nuovo prodotto lo stesso giorno in tutto il mondo avendo scarsa reperibilità del medesimo...tipo avranno cominciato a produrre il seguente processore da una decina di giorni...e pretendono di distribuirlo in tutto il mondo...favorendo il guadagno dei vari shop che mettono le cpu a prezzi esorbitanti solo xkè sono stati fortunati a farseli recapitare un paio...vojo proprio vedè quando mi arriverà questo processore che ho ordinato da un mese...mah
Klingsor
28-07-2006, 09:27
ho dato un occhio al confronto E6300 vs X2 4200+ e...
Capperi :eek: :eek: ...anche li l'athlon le prende anche se i risultati non sono eclatanti come nel confronto con le cpu da 4MB di cache (cmq anche in questi test l'athon aveva meno cache del concorrente quindi qualche dubbio ce l'ho ancora :O ). Il vantaggio poi penso consista anche nel fatto che gli intel gestiscono meglio la cache avendone una sola uniforme e non una per core come gli amd. Poi è indubbio che l'architettura amd, ormai sul mercato da qualche anno, dovrebbe essere sottoposta a un'evoluzione per poter contrastare le nuove cpu intel (i vantaggi ormai si vedono solo nell'accesso alla ram dove gli amd beneficiano del controller integrato). Però io mi aspetterei delle sorprese da amd in quanto gli athlon sono ancora a 90nm e si potrebbero evolvere a 65nm in futuro lasciando spazio a consumi più ridotti, migliorie architetturali e più cache che nella gerarchia di memorie di un pc non guasta mai! :D
markenforcer
28-07-2006, 11:23
Sembrerebbe che anche il 6400 è una scelta niente male.... inoltre si risparmia 100 euro che non sono pochi e si potrbbero spendere per le ram
ho dato un occhio al confronto E6300 vs X2 4200+ e...
Capperi :eek: :eek: ...anche li l'athlon le prende anche se i risultati non sono eclatanti come nel confronto con le cpu da 4MB di cache (cmq anche in questi test l'athon aveva meno cache del concorrente quindi qualche dubbio ce l'ho ancora :O ). Il vantaggio poi penso consista anche nel fatto che gli intel gestiscono meglio la cache avendone una sola uniforme e non una per core come gli amd. Poi è indubbio che l'architettura amd, ormai sul mercato da qualche anno, dovrebbe essere sottoposta a un'evoluzione per poter contrastare le nuove cpu intel (i vantaggi ormai si vedono solo nell'accesso alla ram dove gli amd beneficiano del controller integrato). Però io mi aspetterei delle sorprese da amd in quanto gli athlon sono ancora a 90nm e si potrebbero evolvere a 65nm in futuro lasciando spazio a consumi più ridotti, migliorie architetturali e più cache che nella gerarchia di memorie di un pc non guasta mai! :D
Secondo me hai le idee un pò confuse... secondo te perchè un X2 4200+ va quasi uguale a un X2 4400+??? La cache conta poco... in certe applicazione ti può dare qualcosina in più, ma nella maggior parte dei programmi conta poco.
^VaMpIr0^
28-07-2006, 23:05
è come avere due macchine che fanno i 200 all'ora, non potrai mai fare i 400km/h ma in un ora farai due percorsi di 200 km
Ps ci sono 10 tipi di persone al mondo e non 3.... ciao :D
A dir la verità saremmo pure + di 10, ma sai com'è!
comunque si...ho capito la differenza del core 2 duo (avevo pensato anche io la stessa cosa dei due core che lavoravano parallelamente a 2,4 ghz)
Dal mio fornitorissimo a Roma non sono ancora arrivati ma il 2,4 ghz (6600) me lo da x 320€ I.I.
Non vedo l'ora!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
renatino47
29-07-2006, 17:03
A dir la verità saremmo pure + di 10, ma sai com'è!
comunque si...ho capito la differenza del core 2 duo (avevo pensato anche io la stessa cosa dei due core che lavoravano parallelamente a 2,4 ghz)
Dal mio fornitorissimo a Roma non sono ancora arrivati ma il 2,4 ghz (6600) me lo da x 320€ I.I.
Non vedo l'ora!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
complimenti per l'acquisto...... la mia osservazione sulla tua firma è riferita al fatto che in binario due si scrive 10 quindi per dar senso alla frase devi sostituire il 3 (che non esiste in codice binario) con il 10 (o meglio uno e zero) che appunto significa due come le categorie di persone, quelle che non lo conoscono e pensano "e le altre otto?" e quelle che lo conoscono..... :D
ciao
^VaMpIr0^
30-07-2006, 11:13
complimenti per l'acquisto...... la mia osservazione sulla tua firma è riferita al fatto che in binario due si scrive 10 quindi per dar senso alla frase devi sostituire il 3 (che non esiste in codice binario) con il 10 (o meglio uno e zero) che appunto significa due come le categorie di persone, quelle che non lo conoscono e pensano "e le altre otto?" e quelle che lo conoscono..... :D
ciao
Per come la dici tu, hai ragione ma la mia virma vuol essere una presa in giro "soft" a quelli che come te lo conoscono il binary code! :) E' + un gioco di parole che altro è come, che ne so...ti porto un esempio:
a questo problema ci sono 3 soluzioni: la soluzione A e la soluzione B! (come vedi manca la TERZA soluzione) è una presa in giro per chi legge nulla di più!
Xò se hai consigli costruttivi su come modificare la mia firma: ben venga! All'inizio ci volevo mettere "SkyLong" (pronuncialo tradotto e attaccato e capisci) :D :D :D
Ciao, per curiosità che giorno hai ordinato l'E6600?
Io il 20 luglio... però non mi hanno ancora mandato la famosa mail sulla presunta data di consegna :(
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
battuto!!!!!
io l'ho ordinato dal ragno a 302 spedizioni comprese!!!!!
ho sfruttato la superpromo del 15% e mio fratello ne è felicissimo!!!!
Per ora mi tengo il mio amato AMD ma appena arriva, se effettivamente va come dicono, potrò convertirmi al concorrente....
ciao ciao
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
battuto!!!!!
io l'ho ordinato dal ragno a 302 spedizioni comprese!!!!!
ho sfruttato la superpromo del 15% e mio fratello ne è felicissimo!!!!
Per ora mi tengo il mio amato AMD ma appena arriva, se effettivamente va come dicono, potrò convertirmi al concorrente....
ciao ciao
What's ragno? :mbe:
What's ragno? :mbe:
traduci ragno in inglese e aggiungici un numero (con una piccola ricerca lo trovi)
devi acquistare (gratuitamente) il buono sconto del 15% così arrivi a pagare l' e6600 attorno i 302 euro.
ciao ciao
traduci ragno in inglese e aggiungici un numero (con una piccola ricerca lo trovi)
devi acquistare (gratuitamente) il buono sconto del 15% così arrivi a pagare l' e6600 attorno i 302 euro.
ciao ciao
Nonostante gli anni passati su monkey island, grim fandango e the longest journey, non ho trovato questo shop. Saresti così gentile da passarmi il link in pvt? grazie :)
ciao ciao
Si grazie del link, ma il problema è che non hanno la schema madre adatta.
Si grazie del link, ma il problema è che non hanno la schema madre adatta.
io intanto mi sono preso il buono gratuito...ma per adesso la scheda madre non la cambio...ha una epox 945.
cmq prova a mandargli una mail...quando ho avuto bisogno hanno risposto quasi subito...
ciao ciao
Pak-Gatsu
31-07-2006, 17:28
Io gli ho mandato una email ma hanno detto che viste le enormi richieste (sarà vero?) non garantiscono una tempistica decente di arrivo: per la serie ordini adesso e ti arriva a natale :D
Cmq sapete se a Roma si trova già il processore?
Dunque la situazione è tragica:
Spider146 non sà quando arrivano ancora, hanno rimandato i fornitore a data da destinarsi.
Tiburcc neanche a parlarne
Eprice mi ha detto che le spedizioni sono previste per domani sempre che i fornitori gli mandino i pezzi contrattati visto che in questi giorni hanno gia rinviato 2 volte.
Tecnocomputer ha solo i 6300 (sempre che li abbia realmente) ma non mi interessano
Compuline ha rinviato a domani tutte le date di arrivo ma comunque mi sembra che faccia una politica speculativa troppo evidente, non lo prenderei neanche se li avesse disponibili domani a 50€ in più di quanto l'ho ordinato, meglio aspettare settembre :banned:
Altri negozi non sanno manco che sono .. :mbe: :muro:
andrecaby
31-07-2006, 18:20
Dunque la situazione è tragica:
Spider146 non sà quando arrivano ancora, hanno rimandato i fornitore a data da destinarsi.
Tiburcc neanche a parlarne
Eprice mi ha detto che le spedizioni sono previste per domani sempre che i fornitori gli mandino i pezzi contrattati visto che in questi giorni hanno gia rinviato 2 volte.
Tecnocomputer ha solo i 6300 (sempre che li abbia realmente) ma non mi interessano
Compuline ha rinviato a domani tutte le date di arrivo ma comunque mi sembra che faccia una politica speculativa troppo evidente, non lo prenderei neanche se li avesse disponibili domani a 50€ in più di quanto l'ho ordinato, meglio aspettare settembre :banned:
Altri negozi non sanno manco che sono .. :mbe: :muro:
tu vorresti dire che eprice domani spedisce i conroe??? mi pare strano...
io l'ho preso da compuline prima che alzassero di 30 euro il prezzo, parlo di 2 settimane fa... e sono sicuro che domani sposteranno nuovamente le date...
il più affidabile mi sembra tecnocomputer.
ma se l'arrivo che propone per l'8 è dato come secondo lotto, il primo per quando era previsto?
tu vorresti dire che eprice domani spedisce i conroe??? mi pare strano...
No, voglio dire (anzi dicono) che domani i fornitori dovrebbero spedire i pezzi a loro a Milano in giornata per poi successivamente spedirli a noi che li abbiamo ordinati ... :mc: :sofico:
andrecaby
31-07-2006, 18:28
No, voglio dire (anzi dicono) che domani i fornitori dovrebbero spedire i pezzi a loro a Milano in giornata per poi successivamente spedirli a noi che li abbiamo ordinati ... :mc: :sofico:
spero che tu abbia ragione perchè se da eprice ti hanno detto che domani gli arrivano vuol dire che arrivano anche a compuline e questo è veramente bene...
Ma a voi eprice ha inviato l'email con la presunta data della disponibilità? Io ho ordinato il 20 e ancora non mi hanno mandato niente, anzi ho richiesto lo stato dell'ordine e mi hanno detto di attendere una loro comunicazione circa l'evasione dell'ordine.
Dal sito vedo "Confermato" e entrando nei dettagli dell'ordine mi da "in preparazione"
markenforcer
31-07-2006, 19:23
spero che tu abbia ragione perchè se da eprice ti hanno detto che domani gli arrivano vuol dire che arrivano anche a compuline e questo è veramente bene...
Compuline ha posticipato di nuovo la data al 2 agosto.
In Germania hanno i tray ma solo i 6300. Per i boxed anche loro non sanno quando arriveranno. Su alcuni siti si parla di 8 agosto su altri di 14 agosto.
Qua va a finire per settembre.....
Secondo me se continuiamo così li vediamo si e no a settembre...cmq quelli di Compuline sono dei poko di buono...perchè le date che mettono sono solo spekkietti per allodole secondo me...una persona fa l'ordine perchè pensa che le date che riportano siano vere e invece il giorno dopo modificano la data...poi vabè mi hanno mandato un'email dicendomi che nemmeno loro sanno quando gli arrivano...gli unici affidabili sono secondo me quelli di Tecnocomputer che mi hanno confermato l'arrivo per l'8 agosto del secondo scarico perchè hanno detto che il primo è andato a ruba subito...
markenforcer
31-07-2006, 20:20
Infatti compuline erano gli unici che lo davano in arrivo il 17 luglio :mbe:
anche i germania uno shop ne ha avuti un po' ma non ho fatto in tempo a chimarli che erano già andati (tray no boxed)
Infatti compuline erano gli unici che lo davano in arrivo il 17 luglio :mbe:
anche i germania uno shop ne ha avuti un po' ma non ho fatto in tempo a chimarli che erano già andati (tray no boxed)
diffidate da compuline...è un sito poco serio...
Io gli ho mandato una email ma hanno detto che viste le enormi richieste (sarà vero?) non garantiscono una tempistica decente di arrivo: per la serie ordini adesso e ti arriva a natale :D
Cmq sapete se a Roma si trova già il processore?
da quel che mi hanno detto la prossima settimana arrivano i primi pezzi (ma non so quanti)...quindi questi soddisfano solo i primi ordini....e io ci sono!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
quindi se hanno troppi ordini gli altri si accodano e devono aspettare le altre forniture (stessa regola vale per tutti i negozi ovviamente!!!)
Altra cosetta....mi è arrivata stasera una mail di conferma del prezzo...295 per il 6600 ordinato!!!
Se fossi in te acquisterei il buono (visto che scade stasera e che non ti costa nulla) e gli chiederei la disponibilità...(da quel che mi è sembrato di capire di 6600 ne dovrebbero avere ancora liberi...per gli altri non ho chiesto!!)
ciao ciao
Pak-Gatsu
31-07-2006, 21:07
Strano a me hanno detto il contrario per email... inoltre mi sarebbe piaciuto prendere il 6700
Strano a me hanno detto il contrario per email... inoltre mi sarebbe piaciuto prendere il 6700
boh...a me avevano detto che ne avevano ancora di liberi della prima fornitura!!
ma qualcuno sa come salgono in ov questi procci???
diciamo che mi accontenterei di arrivare a 3Ghz!!! :) :)
X ULK...gli hai mandato la mail??ho visto che ora hanno le 775!!! ma si hanno notevoli vantaggi??? mi devo ancora informare!!! :p :p :muro: :muro:
ciao ciao
Pak-Gatsu
31-07-2006, 21:53
Boh.... intanto ho seguito il tuo consiglio per il buono
X ULK...gli hai mandato la mail??ho visto che ora hanno le 775!!! ma si hanno notevoli vantaggi??? mi devo ancora informare!!! :p :p :muro: :muro:
ciao ciao
No, visto che non hanno la ASUS P5W DH Deluxe....
Inoltre nutro seri dubbi sulla reale disponibilità dei proci, a quanto pare vedremo un bundle accettabile verso settembre.
markenforcer
31-07-2006, 23:35
boh...a me avevano detto che ne avevano ancora di liberi della prima fornitura!!
ma qualcuno sa come salgono in ov questi procci???
diciamo che mi accontenterei di arrivare a 3Ghz!!! :) :)
ciao ciao
Sul sito si parla di arrivo non definito e per la asus p5w dh deluxe si parla di 6 giorni lavorativi.
Ma il buono può essere acquistato senza prendere il conroe? A un certo punto mi chiede metodo di pagamento e spedizione :mbe:
markenforcer
31-07-2006, 23:41
Ho preso sto buono e ho chiesto ritiro in sede :mbe:
Il buono è riferito a conroe oem quindi credo si parli di versioni tray e forse è per questo che è giustificato il costo così basso. Voi che li avete contattati cosa vi hanno detto?
Mah.... il grande giorno sembra sempre più lontano :cry:
^VaMpIr0^
01-08-2006, 01:31
Ci avete pensato????
O era solo inerente ai Sample?
Che CPU mi arriverà see non era riferito ai sampe? una B1 o una B2? :mbe:
Ho preso sto buono e ho chiesto ritiro in sede :mbe:
Il buono è riferito a conroe oem quindi credo si parli di versioni tray e forse è per questo che è giustificato il costo così basso. Voi che li avete contattati cosa vi hanno detto?
Mah.... il grande giorno sembra sempre più lontano :cry:
No!!! i conroe sono boxati!!!
x ulk....la asus è la deluxe!! ma x ora mio fratello si tiene la sua....tanto la differenza non dovrebbe sentirsi molto...
ciao ciao
x ulk....la asus è la deluxe!! ma x ora mio fratello si tiene la sua....tanto la differenza non dovrebbe sentirsi molto...
E' tutto troppo fumoso per i miei gusti.
E' tutto troppo fumoso per i miei gusti.
ha cominciato ad eruttare il tuo vulcano???? :D :D :D :D
Secondo me sti conroe li vedremmo a settembre inoltrato...
markenforcer
01-08-2006, 11:47
Ho contattato i negozi già citati sopra e tutti mi hanno confermato l'arrivo per metà Agosto e inoltre non confermato.
Il più bello è uno di questi ha cambiato ancora la data di arrivo con "arrivo in ritardo" impersonificandosi nel processore :D :D :D
ha cominciato ad eruttare il tuo vulcano???? :D :D :D :D
Semplice constatazione di fatto, secondo me si cerca di procacciare solo clienti.
Finalmente mi ha scritto eprice:
Articolo: CORE 2 DUO E6600 2.4GHZ SKT775 FSB1066 4MB CACHE BOXED IN
Data Disponibilita': 07/08/2006
Speriamo...
markenforcer
01-08-2006, 11:55
Concordo... bisogna solo rilassarsi e godersi l'estate... quando arriveranno li prenderemo......
Tanto non credo che tutti noi non possiamo anadare avanti con il nostro pc daily use. Io sono impaziente ma alla fine mi sono stufato di controllare tutti i giorni gli shop per vedere se sono arrivati.
Pak-Gatsu
01-08-2006, 12:14
Io l'ho appena preso mi arriva la prossima settimana
Io l'ho appena preso mi arriva la prossima settimana
dove l'hai preso???
Ho contattato i negozi già citati sopra e tutti mi hanno confermato l'arrivo per metà Agosto e inoltre non confermato.
Il più bello è uno di questi ha cambiato ancora la data di arrivo con "arrivo in ritardo" impersonificandosi nel processore :D :D :D
quelli di Compuline sono dei delinquenti...state alla larga da certe persone...adottano una politica fatta da spekkietti per allodole (se inventano le date di arrivo dei prodotti e ogni giorno le modificano)...
^VaMpIr0^
01-08-2006, 12:48
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: su internet (un sito italiano in provincia di VI) il 6600 si trova a 296 € spese di spedizione escluse!!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino e lascio perdere il negozio a Roma!!!!
Chi volesse sapere il negozio mi mandi un PVT o una
e-maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaail!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: su internet (un sito italiano in provincia di VI) il 6600 si trova a 296 € spese di spedizione escluse!!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino e lascio perdere il negozio a Roma!!!!
Guarda che ho aperto il thread apposta per aiutarci a trovarli in circolazione, nessuno fa pubblicità di negozi, quindi se pubblichi ALMENO IL NOME del sito gli diamo un'occhiata tutti noi interessati ;)
è lo stesso che diciamo da un po'!!!
cmq le spedizioni sono comprese!!!
Semplice constatazione di fatto, secondo me si cerca di procacciare solo clienti.
potrebbe essere come dici tu....cmq io l'ho ordinato!! anche perchè ho già fatto parecchi acquisti da loro e per ora mi sono trovato bene!
P.S. se vuoi "rischio" io per te (tanto fatto 30 faccio 31)!!!! logicamente te lo vendo poi a 320!!!(spese escluse) :D :D :D :D :D :D
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
^VaMpIr0^
01-08-2006, 15:28
Guarda che ho aperto il thread apposta per aiutarci a trovarli in circolazione, nessuno fa pubblicità di negozi, quindi se pubblichi ALMENO IL NOME del sito gli diamo un'occhiata tutti noi interessati ;)
A Dottò', io non l'ho scritto sul thread poichè credevo non si potesse (sai i regolamenti bla bla bla)
Comunque se mi dici che non farei pubblicità se lo pubblicassi...allora, beh allora TIE'!!!!!!
www.spider146.com
basta aggiungere al carrello L'ORDINE DI SCONTO DEL 15% su CONROE e POI UN CONROE A SCELTA (non ancora disponibile) E AUTOMATICAMENTE PASSA DA 347 € e rotti a 296€ e rotti!
Scusa per l'urlo!!! ....e buon acquisto!!! Per domande sullo sconto, basta gaurdare questo link
http://www.spider146.com/ita/info_superpromo.php?return_action=catalogo&id_spro=824
Ma oltre a me nessuno di voi l'ha ordinato da bow??? Dannazione continuano a rinviarlo... ho appena visto e mi dice "in arrivo entro 1-3gg lavorativi"... :doh:
A Dottò', io non l'ho scritto sul thread poichè credevo non si potesse (sai i regolamenti bla bla bla)
Comunque se mi dici che non farei pubblicità se lo pubblicassi...allora, beh allora TIE'!!!!!!
www.spider146.com
basta aggiungere al carrello L'ORDINE DI SCONTO DEL 15% su CONROE e POI UN CONROE A SCELTA (non ancora disponibile) E AUTOMATICAMENTE PASSA DA 347 € e rotti a 296€ e rotti!
Scusa per l'urlo!!! ....e buon acquisto!!! Per domande sullo sconto, basta gaurdare questo link
http://www.spider146.com/ita/info_superpromo.php?return_action=catalogo&id_spro=824
lllllollllll
l'ho pagato 407....
^VaMpIr0^
01-08-2006, 16:07
lllllollllll
l'ho pagato 407....
:sbonk: :asd: :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
:sbonk: :asd: :sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
Pardon! :)
lllllollllll
l'ho pagato 407....
beh il tuo è un'ES...di che ti lamenti...chissà da quanto tempo è ce l'hai...:D
quelli di Compuline sono dei delinquenti...state alla larga da certe persone...adottano una politica fatta da spekkietti per allodole (se inventano le date di arrivo dei prodotti e ogni giorno le modificano)...
Anch'io stavo per comprare da Compuline ma aspettavo che ce l'avevano disponibili, ora c'è scritto "arrivo in ritardo" ma ieri sera c'era scritto "arrivo previsto per il 02/08/2006", sono vari giorni che controllo il sito ma non c'è stato mai scritto disponibile... per me "arrivo previsto" è una previsione :rolleyes:
Speriamo che tra poco siano disponibili :cool:
Anch'io stavo per comprare da Compuline ma aspettavo che ce l'avevano disponibili, ora c'è scritto "arrivo in ritardo" ma ieri sera c'era scritto "arrivo previsto per il 02/08/2006", sono vari giorni che controllo il sito ma non c'è stato mai scritto disponibile... per me "arrivo previsto" è una previsione :rolleyes:
Speriamo che tra poco siano disponibili :cool:
io giorni dietro gli ho mandato un'email a loro chiedendogli la disponibilità (quando glie l'ho mandata come data riportavano il 31/07/2006) e mi hanno risposto che non lo sanno minimamente quando li avranno e che solo l'intel lo sà...infatti dopo questa risposta ho deciso di annullare l'ordine anche se secondo loro non lo potevo fare visto che era in fase "in lavorazione" e loro dicono che quando è in questa fase oramai nn si può + annullare niente...però con le cattive maniere a questo mondo si ottiene tutto...hihihihihi e sono riuscito a farmelo togliere... :D
Ho ordinato il 6400 su eprice. Spero arrivi l'78 agosto, come a molti qui sul forum. Ancora non mi arriva la mail che mi dice la consegna, quindi tempo il peggio :(
www.spider146.com
Ah il ragnetto :D
Fino a pochi giorni fa non li aveva neanche a listino, però penso che abbia gli stessi problemi di tutti, disponibilità 0 perchè i fornitori non "forniscono" ... NON VOLGIO IL 6300 :cry: :cry: :cry: :muro:
Ho ordinato il 6400 su eprice. Spero arrivi l'78 agosto, come a molti qui sul forum. Ancora non mi arriva la mail che mi dice la consegna, quindi tempo il peggio :(
Quindi facendo 2 calcoli ... 19 ottobre? :D
Anche io l'ho ordinato su Eprice (6600) verso il 10 luglio ma ancora neanche l'email di previsione :muro: :cry:
andrecaby
01-08-2006, 18:10
io giorni dietro gli ho mandato un'email a loro chiedendogli la disponibilità (quando glie l'ho mandata come data riportavano il 31/07/2006) e mi hanno risposto che non lo sanno minimamente quando li avranno e che solo l'intel lo sà...infatti dopo questa risposta ho deciso di annullare l'ordine anche se secondo loro non lo potevo fare visto che era in fase "in lavorazione" e loro dicono che quando è in questa fase oramai nn si può + annullare niente...però con le cattive maniere a questo mondo si ottiene tutto...hihihihihi e sono riuscito a farmelo togliere... :D
A me compuline ha telefonato poco fa, dicono che gli arrivano l'11/12 il problema è che vanno in vacanza prima, quindi ho disdetto l'ordine perchè non si vedranno fino al 27.
Prima dice che gli arrivano solo i 6400
ragazzi vorrei porvi una domanda...se lo acquisto in cina dove ci sono grandi disponibilità e i prezzi sono identici a quì...la garanzia di tre anni è comunque valida anche in italia???
markenforcer
01-08-2006, 18:11
in Germania ci sono i 6600 tray ma già sono finiti. Ce ne erano 20 alle 3 e 30 alle 3 e 45 non c'erano più! non ho fatto in tempo a prenderlo!
Sono rimasti i 6400
io ho contattato quelli di Tecno Computer e mi hanno confermato che l'8 gli arrivano altri processori...xò chi mi ha risposto al telefono era un pò incerta sul fatto che riesco ad avere uno di quei processori che gli arrivano...xkè ha detto che hanno tantissime richieste e questi buon temponi dei fornitori glie ne mandano di meno di quelli che ordinano...a sto punto nn sò se annullare di nuovo l'ordine e prenderlo in cina e in 5 giorni ce l'ho a casa o aspettare...è solo che già ho annullato un'altra volta l'ordine con loro xkè mi avevano convinti quelli di Compuline...nn vorrei che questa volta me menano... :D :D voi che fareste?
v_parrello
01-08-2006, 18:22
qui (http://www.trend4pc.de/index.php/cPath/78_112) al momento in cui scrivo si trovano.
Ciao
qui (http://www.trend4pc.de/index.php/cPath/78_112) al momento in cui scrivo si trovano.
Ciao
peccato che c'è la versione tray.... :cry:
Ciao
350€ TRAY escluse spedizione ... aspettiamo tempi migliori dai :mbe:
andrecaby
01-08-2006, 18:33
su ragno quando arrivano?
su ragno quando arrivano?
la domanda di riserva qual'è???? HIHIHIHIHIHIH :D :D :D :D
andrecaby
01-08-2006, 18:37
la domanda di riserva qual'è???? HIHIHIHIHIHIH :D :D :D :D
no perchè l'offerta allettante che fanno è sinonimo di lunghi tempi di attesa non credete?
no perchè l'offerta allettante che fanno è sinonimo di lunghi tempi di attesa non credete?
esatto...!!! io stò solo riflettendo se ritirare l'ordine per la seconda volta da quelli di Tecno Computer...nn è che si incavolano no???
andrecaby
01-08-2006, 18:41
esatto...!!! io stò solo riflettendo se ritirare l'ordine per la seconda volta da quelli di Tecno Computer...nn è che si incavolano no???
io invece ero molto propenso ad ordinare da ragno però l'offerta sconto che fanno mi puzza troppo di fregatura
andrecaby
01-08-2006, 18:47
ma poi sto buono non ho capito come funge, io ho fatto un ordine solo con solo il buono e ho messo ritiro in negozio per non pagare le spese... ma non mi hanno dato il codice del buono, vuol dire che devo pagare le spese e farmelo arrivare a casa e dopo fare l'ordine?
io invece ero molto propenso ad ordinare da ragno però l'offerta sconto che fanno mi puzza troppo di fregatura
io nn ho mai acquistato da loro...nn te sò dire...xò se fossi in te e se nn hai fretta nell'acquistare il processore...intanto prenderei il buono sconto per la cpu e per la spedizione...e intanto me li terrei lì...poi al massimo entro fine agosto li sfrutti...
andrecaby
01-08-2006, 18:52
qualcuno può segnalare link di negozi crucchi che spediscono in ita e gli avranno nei prossimi giorni?
qualcuno può segnalare link di negozi crucchi che spediscono in ita e gli avranno nei prossimi giorni?
mesà che hai fatto una domanda da 1000$... :eek:
v_parrello
01-08-2006, 19:02
Io mi sono fatto una convinzione. In Italia visto che tutti gli shop più famosi fanno lo stesso giochetto a rimandare sempre la data non penso che prima di settembre si riesca a vedere qualcosa.
Il problema è a livello di distributori che non riescono ad avere questi processori e quindi è inutile stare dietro ai vari shop che continuano a riprogrammare le date di arrivo.
Inoltre non penso che convenga prenotare ora un processore per averlo tra più di un mese (nella migliore delle ipotesi) col prezzo attuale, pagando sicuramente molto di più di quello che costerà quando finalmente lo shop lo avrà disponibile e si deciderà ad inviarlo.
Infatti ai vari shop conviene accettare ordinazioni al prezzo attuale ed evaderle tra un mese ottenendo così un ricavo molto più alto (tra un mese i processori loro li pagheranno molto meno, gli utenti che li avranno ordinati no!).
andrecaby
01-08-2006, 19:14
Io mi sono fatto una convinzione. In Italia visto che tutti gli shop più famosi fanno lo stesso giochetto a rimandare sempre la data non penso che prima di settembre si riesca a vedere qualcosa.
Il problema è a livello di distributori che non riescono ad avere questi processori e quindi è inutile stare dietro ai vari shop che continuano a riprogrammare le date di arrivo.
Inoltre non penso che convenga prenotare ora un processore per averlo tra più di un mese (nella migliore delle ipotesi) col prezzo attuale, pagando sicuramente molto di più di quello che costerà quando finalmente lo shop lo avrà disponibile e si deciderà ad inviarlo.
Infatti ai vari shop conviene accettare ordinazioni al prezzo attuale ed evaderle tra un mese ottenendo così un ricavo molto più alto (tra un mese i processori loro li pagheranno molto meno, gli utenti che li avranno ordinati no!).
quindi tu dici di ordinare dalla germania?
v_parrello
01-08-2006, 19:29
quindi tu dici di ordinare dalla germania?
Io personalmente ho ordinato ieri un E6400 dal sito che ho segnalato e mi arriva il 3/8 con pagamento in contrassegno (35€ di spese di spedizione con pagamento contrassegno e spedizione con UPS).
Pero' se tu puoi, ti conviene aspettare settembre-ottobre e sicuramente spenderai meno (magari con gli stessi soldi prendi un processore migliore).
Quello che dico è di non farci prendere in giro da tutti i shop italiani che stanno "allungando il brodo" per consegnare a settembre-ottobre e realizzare margini maggiori di guadagno.
Io personalmente ho ordinato ieri un E6400 dal sito che ho segnalato e mi arriva il 3/8 con pagamento in contrassegno (35€ di spese di spedizione con pagamento contrassegno e spedizione con UPS).
Pero' se tu puoi, ti conviene aspettare settembre-ottobre e sicuramente spenderai meno (magari con gli stessi soldi prendi un processore migliore).
Quello che dico è di non farci prendere in giro da tutti i shop italiani che stanno "allungando il brodo" per consegnare a settembre-ottobre e realizzare margini maggiori di guadagno.
Quoto in quanto io lo comprerò da un negozio che dista una 40rantina di km e che ha pure uno shop online il tutto a 349€
v_parrello
01-08-2006, 19:40
Quoto in quanto io lo comprerò da un negozio che dista una 40rantina di km e che ha pure uno shop online il tutto a 349€
Una 40rantina di Km da dove? Nome dello shop? 349€ quale processore?
andrecaby
01-08-2006, 19:46
io alla fine ho ordinato da ragno146 veramente ottimo sito lo consiglio a tutti,
e poi che prezzo un e6600 a meno di 300 euro.
mi hanno detto che il primo lotto 45 pezzi arriva l'8 ed è già tutto prenotato, il secondo arriva il 9 di 15 pezzi. si parla di 6600, invece gli altri sono dispo nel primo lotto. Lo consiglio vivamente, veramente gentili e disponibili,
^VaMpIr0^
01-08-2006, 19:49
Allora vi spiego cosa dovete fare per ordinare la cpu sul "ragno":
1-Fate un'ordine al ragno del BUONO SCONTO per i Conroe.
2-aspettate che sulla mail vi comunichino gli estremi dell'ordine (del buono sconto)
3- appena avete i dati dell'ordine dello sconto, andate a fare un'altro ordine scegliendo il Conroe che preferite (E6400 -E6600-E6800-E6900-E61000-E61100-E61200-E61300-E61400-E61500 ecc ecc :D )
4-in fase di ordine(il secondo, quello cel conroe) quando richiesto, inserite il codice del PRIMO ordine (quello del buono) che vi è precedentemente arrivato per e-mail e.............
....5-IL GIOCO E' FATTO!!!
Per le date di arrivo, credo che siano per tutti uguali (salvo per gli shop seri che o NON mettono la data per NON illudere (cosa ovvia per questa volta) oppure ne mettono una PRECISA (fino ad oggi sui Conroe non esiste una data precisa)
Porto l'esempio che è capitato a me:
A Roma a M*C In*o*m*t*c*, dovevano arrivargli addirittura il 27/7....cosa poi non vera per ovvi motivi........
Decidete voi
Sul ragno ho precedentemente acquistato ed è OK come affidabilità e come offerte (badate bene che non è il più economico su mooooolte cose)
Spero vi sia stato d'aiuto il mio parere!
Bye
Sono sconvolto. Ho disdetto l'ordine di Eprice e ho ordinato da Spider146. Ho pasticciato un attimo con la faccenda del buono (avevo dimenticato di mettere il codice) così avevo pensato di disdire tutto e rifare tutto da capo...
Per puro caso, in alto, ho visto un'immagine "parla con noi online". Ho pensato "vabè, la solita vaccata. Form per le email". Invece NO.
E' aperta un'applet java e un incaricato mi ha risposto SUBITO (ore 23.10!! undici di SERA!), ha risolto il problema e il nuovo ordine mi è stato confermato (in sequenza):
- Dal vivo da lui
- Via mail
- Sul cellulare
Basisco :eek:
Sono sconvolto. Ho disdetto l'ordine di Eprice e ho ordinato da Spider146. Ho pasticciato un attimo con la faccenda del buono (avevo dimenticato di mettere il codice) così avevo pensato di disdire tutto e rifare tutto da capo...
Per puro caso, in alto, ho visto un'immagine "parla con noi online". Ho pensato "vabè, la solita vaccata. Form per le email". Invece NO.
E' aperta un'applet java e un incaricato mi ha risposto SUBITO (ore 23.10!! undici di SERA!), ha risolto il problema e il nuovo ordine mi è stato confermato (in sequenza):
- Dal vivo da lui
- Via mail
- Sul cellulare
Basisco :eek:
Quoto tutto, anche a me la stessa cosa, ho parlato con una persona che mi ha spiegato tutto e dovrebbe essere disponibile per giovedì 10 per la spedizione a me, in tutto comprese di spedizione sono arrivato a pagare 295€ :ciapet:
^VaMpIr0^
01-08-2006, 23:36
....non vi resta che ringraziarmi!!! :)
^VaMpIr0^
01-08-2006, 23:41
regalarmi (col metodo della colletta) un E6600 con i soldi che vi ho fatto risparmiare!!!
Va bene anche se non me lo incartate :p
telo lancio in testa :Prrr:
^VaMpIr0^
01-08-2006, 23:46
telo lancio in testa :Prrr:
va bene anche cosi....si accetta in qualsiasi modo l'E6600..purchè integro!!! :D
su su organizzatemi sta colletta!!!!
gianpagoto
01-08-2006, 23:51
per favore mi mandi in pvt il link dello shop tedesco dove puoi pagare in contrassegno con ups?
grazie te ne sarei grato
anche io ho ordinato su e_price e sono in attesa del'email che ancora non arriva :muro:
v_parrello
02-08-2006, 08:17
Oggi sono andato a controllare qualcuno degli shop che stavo tenendo sotto controllo e che avevano detto che l'1/8/2006 avrebbero avuto disponibile i Conroe (me lo avevano garantito per telefono ed era scritto così sul loro sito). Di seguito riporto quelli più "divertenti":
- compuline arrivo previsto 11/8/2006 peccato che dal 5 al 27 agosto chiudono;
- tdshop arrivo previsto 15/8 ma vi risulta che a ferragosto in Italia ci sia qualcuno che lavori?
Non nomino nemmeno i vari shop ai quali doveveno arrivare l'1/8 (secondo quanto riportato nel loro sito) e che se controllati oggi non riportano alcna indicazione sulla disponibilità.
io mi sono deciso regà...annullo per la seconda volta l'ordine che ho fatto da tecno computer (sperando che nn ci siano problemi senò stò nella cacca...) e lo prendo allo shop cinese che ho trovato...lo pago come quì in italia unica differenza che tra tre giorni ce l'ho a casa...basta lo faccio...me sò stufato...
andrecaby
02-08-2006, 08:50
Quoto tutto, anche a me la stessa cosa, ho parlato con una persona che mi ha spiegato tutto e dovrebbe essere disponibile per giovedì 10 per la spedizione a me, in tutto comprese di spedizione sono arrivato a pagare 295€ :ciapet:
idem, non ci resta che aspettare il 10... :D :D
andrecaby
02-08-2006, 08:51
....non vi resta che ringraziarmi!!! :)
Un GRAZIE te lo meriti senza alcun dubbio ;) ;) ;)
andrecaby
02-08-2006, 08:52
io mi sono deciso regà...annullo per la seconda volta l'ordine che ho fatto da tecno computer (sperando che nn ci siano problemi senò stò nella cacca...) e lo prendo allo shop cinese che ho trovato...lo pago come quì in italia unica differenza che tra tre giorni ce l'ho a casa...basta lo faccio...me sò stufato...
facci sapere come ti sei trovato e com'è andata...
v_parrello
02-08-2006, 10:59
Mi è appena arrivato un bel Conroe E6400 Tray :yeah:
Ordinato meno di 48 ore fa in germania (http://www.trend4pc.de) , veramente veloci e professionali. Ci avrei messo più tempo a procurarmelo nella mia stessa citta'.
Adesso non vedo l'ora di tornare a case e provarlo! :) :) :)
Mi è appena arrivato un bel Conroe E6400 Tray :yeah:
Ordinato meno di 48 ore fa in germania (http://www.trend4pc.de) , veramente veloci e professionali. Ci avrei messo più tempo a procurarmelo nella mia stessa citta'.
Adesso non vedo l'ora di tornare a case e provarlo! :) :) :)
Manda sito in PVT.. hanno anche il 6600?
v_parrello
02-08-2006, 11:17
Hanno pure il 6600.
Nel mio post precedente c'e' il link al sito.
Pak-Gatsu
02-08-2006, 11:28
Beato te, facci sapere come è questa bestia
^VaMpIr0^
02-08-2006, 11:34
un reportage completo sul tuo nuovo 6400...sopratutto i limiti e le temperature senza speedstep....ed infine il parere personale...tnx
v_parrello
02-08-2006, 12:32
Non manchera'. Da stasera comincio a lavorarci.
Per chi fosse interessato postero' i risultati nel thread ufficiale della P5W DH De Luxe.
Hanno pure il 6600.
Nel mio post precedente c'e' il link al sito.
E' certamente il link migliore nel senso che si trova sche madre + procio + memorie..
Ora mi chiuedo un procio tray quanta garanzia ha? Convinene prenderlo o aspettare le versioni boxate?
E' certamente il link migliore nel senso che si trova sche madre + procio + memorie..
Ora mi chiuedo un procio tray quanta garanzia ha? Convinene prenderlo o aspettare le versioni boxate?
:mbe: ha la stessa garanzia che ha quello della versione boxata...cioè 3 anni...l'unica cosa che cambia nella versione tray è il contenuto della confezione, cioè nn c'è il dissipatore con la ventola ma solo la cpu...x il resto è tutto identico...
renatino47
02-08-2006, 13:40
:mbe: ha la stessa garanzia che ha quello della versione boxata...cioè 3 anni...l'unica cosa che cambia nella versione tray è il contenuto della confezione, cioè nn c'è il dissipatore con la ventola ma solo la cpu...x il resto è tutto identico...
di solito il tray ha solo 1 anno di garanzia e adirittura c'è chi dice che siano anche i processori di seconda scelta che non andrebbero bene in oc ma è tutto da dimostrare
ciao
di solito il tray ha solo 1 anno di garanzia e adirittura c'è chi dice che siano anche i processori di seconda scelta che non andrebbero bene in oc ma è tutto da dimostrare
ciao
sui siti viene riportato 3 anni di garanzia come informazione...poi boh...
sui siti viene riportato 3 anni di garanzia come informazione...poi boh...
Al di la della garanzia (è difficile sfondare un procio Intel), mi chiedo se magari non affibino delle versioni poco affidabili o dei refusi da RMA o da prove per riviste del settore. Tray signifa che la CPu è senza scatola......
gianpagoto
02-08-2006, 14:22
ragà in quel sito per chi vuole c'è il E6600,io lo sto per ordinare ;)
markenforcer
02-08-2006, 14:32
ciao
Questa è la risposta che ho avuto dallo shop riguardo la questione sui tray e la loro qualità. Pensandoci bene mi sembra attendibile come ipotesi .
"that info is not correct. Intel produces the cores and places them on the pcbs, after that they all went into trays. So intel has no real intend to sort which is which. When they need Boxed ones - they simply take a few trays and put the cpus in boxes ... so you can have a borderline (aka outer area of the wafer) cpu in a box - or in a tray .... "
Qualcuno di roma che si vuole attaccare per prenderlo su quello shop? La spedizione costa un botto da solo!
renatino47
02-08-2006, 14:39
si anch'io penso che i tray siano uguali ai box, infatti ho scritto "c'è gente che dice" e "è tutto da dimostrare" poi è ovvio che lo shop ti dica che sono tutti uguali
ciao
gianpagoto
02-08-2006, 14:49
ragà sapete che differenza c'è tra queste due spedizioni sempre in quel sito tedesco?
Zone Shipping Rates
Ship to: IT : 1.8 kg(s) 14,15 EUR
United Parcel Service Standard
ship to IT: (1 x 1.8 kg) 30€
v_parrello
02-08-2006, 15:10
L'unica cosa che so è che con la spedizione "Zone Shipping Rates " devi pagare in anticipo.
Mentre con "United Parcel Service Standard" ti viene data la possibilità di pagare in contrassegno.
Io ho utilizzato "United Parcel Service Standard" e dopo meno di 48 ore ho avuto la merce a casa. Inoltre c'e' un tracking number che ti consente di seguire la spedizione passo passo.
Di più non so'.
renatino47
02-08-2006, 15:15
gianpagoto, complimenti per i premi vinti ma senza offesa penso che la tua sig sia un pò troppo grande e risulta fastidiosa nella lettura del topic
non offenderti ciao
gianpagoto
02-08-2006, 15:23
scusa Renatino ma mi succede oggi questa cosa,praticamente prima la mia firma era regolare fino a stamattina,ora improvvisamente mi si è ingrandita di carattere,perchè fino ad oggi ci stavo in tre righe ora no,e non lo mica editata,figurati sono col gprs.
Non mi era mai capitata questa cosa della firma,praticamente si è ingrandita almeno il doppio :confused: :confused:
mistero :mbe: :eek: :doh:
gianpagoto
02-08-2006, 15:35
:rolleyes: adesso lo modificata la firma,vorrei capire come ha fatto ad ingrandirsi da sola
mah :mbe: :doh: :eek: :mad: :confused:
renatino47
02-08-2006, 15:35
scusa Renatino ma mi succede oggi questa cosa,praticamente prima la mia firma era regolare fino a stamattina,ora improvvisamente mi si è ingrandita di carattere,perchè fino ad oggi ci stavo in tre righe ora no,e non lo mica editata,figurati sono col gprs.
Non mi era mai capitata questa cosa della firma,praticamente si è ingrandita almeno il doppio :confused: :confused:
mistero :mbe: :eek: :doh:
succede..... la tua sign avrà incontrato una sign molto sexy e da cosa nasce cosa :sofico:
Questa è la risposta che ho avuto dallo shop riguardo la questione sui tray e la loro qualità. Pensandoci bene mi sembra attendibile come ipotesi .
"that info is not correct. Intel produces the cores and places them on the pcbs, after that they all went into trays. So intel has no real intend to sort which is which. When they need Boxed ones - they simply take a few trays and put the cpus in boxes ... so you can have a borderline (aka outer area of the wafer) cpu in a box - or in a tray .... "
Qualcuno di roma che si vuole attaccare per prenderlo su quello shop? La spedizione costa un botto da solo!
a me sembra tanto un'assurdita per vari motivi...anche xkè la differenza di prezzo tra una versione tray e una boxed sono una decina di euro...e ti pare che l'intel si inventi la cosa che ha due produzioni parallele...una delle cpu boxed che sono quelle "buone" e una delle cpu tray che sono quelle meno "buone"???...gli costerebbe molto di più produrlo...!!! all'intel un processore che voi pagate 350 euro a lei gli costa qualche euro...quindi mi sembra un pò strano...cmq io devo assolutamente prendere la versione boxed...quindi... :D
cmq io devo assolutamente prendere la versione boxed...quindi... :D
Perchè?
Perchè?
xkè mi serve il dissipatore e la ventola...e non mi va di spendere 350 euro per solo la cpu quando poi ci devo andare a spendere altri 50 euro per comprarmi il dissipatore ecc...preferisco farmelo già boxato...
xkè mi serve il dissipatore e la ventola...e non mi va di spendere 350 euro per solo la cpu quando poi ci devo andare a spendere altri 50 euro per comprarmi il dissipatore ecc...preferisco farmelo già boxato...
Uhm i dissy intell sono piuttosto casinosi.
v_parrello
02-08-2006, 16:14
a me sembra tanto un'assurdita per vari motivi...anche xkè la differenza di prezzo tra una versione tray e una boxed sono una decina di euro...e ti pare che l'intel si inventi la cosa che ha due produzioni parallele...una delle cpu boxed che sono quelle "buone" e una delle cpu tray che sono quelle meno "buone"???...gli costerebbe molto di più produrlo...!!! all'intel un processore che voi pagate 350 euro a lei gli costa qualche euro...quindi mi sembra un pò strano...cmq io devo assolutamente prendere la versione boxed...quindi... :D
Quoto in pieno! La catena di produzione è unica e i processori non possono che non essere gli stessi.
L'unica differenza tra tray/oem e boxed è per la garanzia:
- i tray/oem sono garantiti da chi li ha venduti che deve applicare una garanzia a termini di legge (la C.E. dice due anni), e quindi un eventuale RMA va fatto da chi si è acquistata la merce;
- i boxed sono garantiti anche da Intel che applica una garanzia di 3 anni e quindi si puo' scegliere se fare l'RMA direttamente con Intel oppure da chi si è comprata la merce.
Per maggiori dettagli:
http://www.intel.com/support/processors/sb/cs-020033.htm
Tutto il resto sono dicerie.
Quoto in pieno! La catena di produzione è unica e i processori non possono che non essere gli stessi.
L'unica differenza tra tray/oem e boxed è per la garanzia:
- i tray/oem sono garantiti da chi li ha venduti che deve applicare una garanzia a termini di legge (la C.E. dice due anni), e quindi un eventuale RMA va fatto da chi si è acquistata la merce;
- i boxed sono garantiti anche da Intel che applica una garanzia di 3 anni e quindi si puo' scegliere se fare l'RMA direttamente con Intel oppure da chi si è comprata la merce.
Per maggiori dettagli:
http://www.intel.com/support/processors/sb/cs-020033.htm
Tutto il resto sono dicerie.
quindi per la garanzia principalmente...in una hai + rogne (versione tray) nell'altra ne hai di meno xkè ti metti direttamente in contatto con l'intel...e poi vabè per la ventola e il dissipatore...
Uhm i dissy intell sono piuttosto casinosi.
vabè xò per me che non ci devo fare OC mi va bene...
quante cose interessanti... mi intrufolo anch'io
quindi ragazzi scusate se ci ritorno su...la versione tray essendo una versione OEM viene fornitua pure senza scatola giusto?
v_parrello a te il conroe ti è arrivato con la scatola dell'intel blu come quella che ho messo in basso... o era in una scatola fatta dallo shop? e il dissipatore e la ventola erano comprese???
Grazie
http://img10.picsplace.to/15/6600.jpg
letsmakealist
02-08-2006, 17:09
ordinato anche io dal ragnetto di cui sopra.
incredibile, il 6600 boxed a meno di 300 euro.
ora aspetto che mi arrivi. :D :D :D
auguri... ;)
io l'ho appena comprato E6600 Boxed pagato 383 euro comprese le spese di spedizione ad Hong Kong...tra 3/4 giorni ce lo dovrei avere a casa...poi vi farò sapere com'è andata a finire la cosa...speriamo nel modo migliore possibilie :yeah:
Aspetterai parecchio, visto che non è disponibile.
beh per natale si spera che gli arrivi dai...nn siamo così pessimisti...ahahahah
markenforcer
02-08-2006, 17:36
Qualcuno da Roma che si attacca per prenderlo in germania???
da quel che dicono fino al 9!! se è così aspettando 3-4 giorni in + risparmio + di 50 euro!!! e non so per voi...ma per me contano!!
ciao ciao
P.S. aspettiamo foto e test.....sopratutto in ov!!!
riciao
da quel che dicono fino al 9!! se è così aspettando 3-4 giorni in + risparmio + di 50 euro!!! e non so per voi...ma per me contano!!
ciao ciao
P.S. aspettiamo foto e test.....sopratutto in ov!!!
riciao
Boh vedremo....
markenforcer
02-08-2006, 18:25
A me hanno detto adesso per il 10 :mbe:
andrecaby
02-08-2006, 19:26
A me hanno detto adesso per il 10 :mbe:
ne arrivano 45 l'8 sera da evadere il 9, che sono già tutti prenotati
poi ne arrivano altri 15 il 9 sera da evadere il 10 fra questi ieri sera io ero il primo, adesso credo siano già finite anche le dispo per questo secondo lotto.
Poi sicuramente i giorni a seguire ne arriveranno altri.
Ovviamente parlo di 6600...
Cmq questo ragno è lo shop più serio che abbia visto fino ad ora per la gestione ordini di questi conroe, gli altri fanno solo casino sparando date di arrivi a caso...
letsmakealist
02-08-2006, 19:35
ne arrivano 45 l'8 sera da evadere il 9, che sono già tutti prenotati
poi ne arrivano altri 15 il 9 sera da evadere il 10 fra questi ieri sera io ero il primo, adesso credo siano già finite anche le dispo per questo secondo lotto.
Poi sicuramente i giorni a seguire ne arriveranno altri.
Ovviamente parlo di 6600...
Cmq questo ragno è lo shop più serio che abbia visto fino ad ora per la gestione ordini di questi conroe, gli altri fanno solo casino sparando date di arrivi a caso...
le stesse cifre che han detto a me.
sembrano cortesi e professionali.
se tutto va bene ho il mio conroe prima delle ferie, con il minimo della spesa.
altrimenti pazienza :boh:
Pak-Gatsu
02-08-2006, 19:57
Confermo anche io, mi hanno detto le stesse cose
Io sto tra quelli del 9
Ragazzi per la serietà di Spider garantisco io. Ho preso diverse cose da loro (al negozio direttamente) e non ho mai avuto problemi. Se dicono una data precisa è quella, non sparano a vanvera come altri. ;)
Peccato non avere i dindi per il Conroe. :cry:
v_parrello
03-08-2006, 00:03
quindi ragazzi scusate se ci ritorno su...la versione tray essendo una versione OEM viene fornitua pure senza scatola giusto?
v_parrello a te il conroe ti è arrivato con la scatola dell'intel blu come quella che ho messo in basso... o era in una scatola fatta dallo shop? e il dissipatore e la ventola erano comprese???
Grazie
http://img10.picsplace.to/15/6600.jpg
No essendo una versione tray/oem è arrivato solo il processore con una scatola fatta dallo shop.
Ciao
Uff raga se sapevo che c'era da attendere così tanto cambiavo nome del thread in "oggi sarebbe stato un bel giorno se ... 27/07/2006" :D
Comunque scherzi a parte io per ora ho ordinato sia da Spider che da Eprice, il primo mi ha detto che rientro per il secondo lotto del 10 (295 col buono :) ) mentre il secondo pur dovendo sganciare quasi 40€ in più non garantisce tempistiche, anzi a proposito come si annulla un ordine su eprice? :asd:
Poi se non dovesse arrivare neanche per ferragosto pazienza, col fresco i processori si spremono anche meglio giusto?! :Perfido:
v_parrello
03-08-2006, 00:13
quindi per la garanzia principalmente...in una hai + rogne (versione tray) nell'altra ne hai di meno xkè ti metti direttamente in contatto con l'intel...e poi vabè per la ventola e il dissipatore...
Sostanzialmente dipende dallo shop. Se è serio a fronte di un RMA viene cambiato subito il prodotto e in caso di indisponibiltà (se non si vuole aspettare) viene rimborsato con prodotti equivalenti o con altri pagando la differenza.
Onestamente lo shop da dove l'ho preso mi sembra molto serio vista la disponibilità e la puntualita'/professionalità che hanno dimostrato nella spedizione e nelle risposte che mi hanno dato immediatamente a fronte dei miei dubbi (non per niente sono tedeschi :D :D :D ).
Per quanto riguarda la spedizione in caso di RMA le problematiche sono simili (sia che si tratti di uno shop o di Intel direttamente).
Per il dissipatore io avevo già un Termalright XP90-C in rame e quindi non lo avrei cambiato di certo con un dissipatore stock della Intel.
Comunque incrociamo le dita :sperem: :sperem: :sperem: sperando di non aver bisogno di RMA.
^VaMpIr0^
03-08-2006, 00:14
Un RINGRAZIAMENTO a chi ti ha indicato la via???
gianpagoto
03-08-2006, 00:52
ordinato in germania,dovrebbe arrivare venerdi pomeriggio,speriamo :D
Il tray? Che tipo di pagamento hai fatto?
markenforcer
03-08-2006, 01:29
Dalla Germani su trendpc puoi fare bonifico o contrassegno ma il primo mi costa 20 euro in più e il secondo lo stesso. Lo pagherei 300 perchè lo prendo senza iva ma se ci metto 40 di spedizione non mi sembra il caso ed è anche tray... se per il dieci arrivano ci siamo quasi e risparmiare 50 euro non è male, no???
dOkTOR_dO
03-08-2006, 02:00
qualche ragnetto mi indica il ragno in pvt?
:D
No essendo una versione tray/oem è arrivato solo il processore con una scatola fatta dallo shop.
Ciao
ok grazie mille ;)
basta...ho deciso di prendere anche io il conroe dal ragno :) ...ho annullato il mio ordine fatto ad Hong Kong...mi sarebbe arrivato tra due giorni a casa xò a confronto di quello che lo avete e lo pagerò adesso sul ragno mi sarebbe costato 100 Euro di più...e preferisco tenermeli in tasca quei soldi in + e aspettare anche un mese...tanto oramai ho aspettato fino a mo...quindi...vabè...cmq si può sapere come si fa a prendere la promozione per lo sconto su quel sito??? tipo mi dice metodo di pagamento e spedizione....ma mi devono spedire qualcosa a casa o è una cosa fittizia...cioè mi mandano un codice promozionale nell'email???
pS. a chi è interessato se mi contatta in pvt dico dove prende Conroe E6300, E6400, E6600 tutti in versione boxata e spedizione immediata ad Hong Kong...
gianpagoto
03-08-2006, 06:44
è la versione tray,più che altro mi sono scocciato di aspettare,ho pagato in contrassegno,con UPS
è la versione tray,più che altro mi sono scocciato di aspettare,ho pagato in contrassegno,con UPS
beh hai detto che ti dovrebbe arrivare venerdì...è passato solo un giorno
quindi ringraziano me!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D
ciao ciao
anche io ho ordinato la cpu sul ragno...oramai è definitiva la cosa...arrivo previsto il 10 agosto...nn annullo + niente questa volta :D cmq un ringraziamento a ^VaMpIr0^ :ave: che mi ha fatto comprare una conroe e6600 versione boxed a 295 euro :eek: e non ho pagato nemmeno la spedizione!!!
Grazie Grazie
letsmakealist
03-08-2006, 08:42
ma sì ma sì...
per la thank list ufficiale però aspetterei "l'ufficialità" dell'arrivo a casa del connie.
sai com'è... non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ;)
Oggi da Compuline risultano arrivati i 6400 versione tray !
Io volevo un 6600 :(
Vabbè che in tanto adesso parto per 2 settimane, quindi lo prenderò quando tornerò :cool:
^VaMpIr0^
03-08-2006, 09:14
anche io ho ordinato la cpu sul ragno...oramai è definitiva la cosa...arrivo previsto il 10 agosto...nn annullo + niente questa volta :D cmq un ringraziamento a elgian :ave: che mi ha fatto comprare una conroe e6600 versione boxed a 295 euro :eek: e non ho pagato nemmeno la spedizione!!!
Grazie Grazie
elgian???? :confused: :confused: :confused: :confused:
s'è rivoltato il :eek: mondo
mi sono un'attimo confuso... :confused: correggo subito :D
se i post non errano già dalla pag 3 indicavo tale sito!!!
solo che avevo sbagliato a fare i conti...avevo scritto 302 e pochi post dopo corretto a 295!!!
ciao ciao
markenforcer
03-08-2006, 10:13
Ho notato almeno sui negozi crucchi che i tray costano di più dei boxed :mbe:
Speculazione sul fatto che sono disponibili o cosa?
Ho notato almeno sui negozi crucchi che i tray costano di più dei boxed :mbe:
Speculazione sul fatto che sono disponibili o cosa?
sicuramente...xkè le versione OEM costano di meno rispetto a quelle normali...è sempre stato così...è solo speculazione...
cmq ha ragione elgian...mo per fare le persone precise è stato lui a comunicarci il sito del ragno e quindi i meriti vanno a lui... :sofico:
^VaMpIr0^
03-08-2006, 10:51
...gia! è vero! Chiedo perdono...il caldo..!
caxxo per 1a volta che poteov prendermi onori e gloria...vabbè! :cry:
ora cercherò un sito dove il 6600 lo danno col metodo 3x2!!! :D :D :D
letsmakealist
03-08-2006, 10:54
comunque tornando al topic:
oggi è il 3 agosto.
una settimana dopo il lancio ufficiale, in giro si vede solo qualche tray uscito da chissadove (a prezzi lancinanti), e parecchi ES (ma quanti ne hanno rilasciati ?). di boxed quasi niente (anche a livello internazionale, visto che mi son spulciato diversi forum in giro).
si può dire che è stato un paper launch ?
secondo me sì.
oggi è il 3 agosto.
una settimana dopo il lancio ufficiale, in giro si vede solo qualche tray uscito da chissadove (a prezzi lancinanti), e parecchi ES (ma quanti ne hanno rilasciati ?). di boxed quasi niente (anche a livello internazionale, visto che mi son spulciato diversi forum in giro).
secondo me sì.
Non è stato un paper launch, la Intel ha solo annunciato i Core 2 Duo il 27, ma per il momento hanno l'esclusività gli assemblatori come Alienware o Dell...
Per chi capisce il francese :
Clubic.com (http://www.clubic.com/actualite-37118-intel-core-2-duo-pc.html)
Quincy_it
03-08-2006, 11:08
oggi è il 3 agosto.
secondo me sì.
Concordo,
anche se IMHO ci sono da considerare 2 cose:
1) Forse Intel non si aspettava tutta questa richiesta di Conroe;
2) Almeno limitatamente al nostro Paese, il fatto che il lancio sia avvenuto a cavallo tra luglio ed agosto non ha giovato.
Concordo,
anche se IMHO ci sono da considerare 2 cose:
1) Forse Intel non si aspettava tutta questa richiesta di Conroe;
2) Almeno limitatamente al nostro Paese, il fatto che il lancio sia avvenuto a cavallo tra luglio ed agosto non ha giovato.
tra luglio e agosto (causa ferie) la richiesta dovrebbe essere minore....spero solo ne valga la pena rispetto un x2!
ma v_parallelo (mi sembra sia l'unico qui ad averlo...) ha fatto dei test?
mi interessano sopratutto temperature, consumi e ov!!! oltre ovviamente alle prestazoni
ciao ciao
gianpagoto
03-08-2006, 11:28
track già ricevuto da ups,ordinato ieri sera
markenforcer
03-08-2006, 11:33
Gian l'hai preso in Germani dal negozio "alla moda"? Li hanno finiti!!!!!!!!
gianpagoto
03-08-2006, 11:40
si ho visto,io però ho fatto in tempo :D
Ho chiamato un'ora fa a bow e mi hanno detto che gli E6600 che dovevano arrivare ieri, il 2, sono slittati di qualche giorno e che erano molto pochi e che arrivano sicuramente entro la settimana :doh:
TecnoWorld8
03-08-2006, 12:19
anche io devo ringraziare tantissimo elgian, dato che ho ordinato l`ultimo pezzo disponibile per il 9 agosto dal sito del ragnetto :) ora speriamo che mantengano la data e spediscano...domani ordino il resto dunque speriamo davvero che non debba rimanere tutto li` ad aspettare fino a settembre :)
markenforcer
03-08-2006, 12:42
Se continua così credo che sraà la fine che faccio io :D
Aniz no mi mancano le ram e non so cosa prendere
TecnoWorld8
03-08-2006, 12:45
da quanto ho capito bastano memorie tranquille e sei a posto...io ho deciso di risparmiare li` e spendere un po` di piu` nella scheda mamma e dissipatore
gianpagoto
03-08-2006, 12:46
se hai urgenza lunedi ti do il mio celly 2800 :-)
e intanto con questo cesseron ieri ho chiuso il pippo tutto stock ad aria a 209x21 ossia 4389 con 1.52 di vcore super pippo 39sec :D
v_parrello
03-08-2006, 13:12
tra luglio e agosto (causa ferie) la richiesta dovrebbe essere minore....spero solo ne valga la pena rispetto un x2!
ma v_parallelo (mi sembra sia l'unico qui ad averlo...) ha fatto dei test?
mi interessano sopratutto temperature, consumi e ov!!! oltre ovviamente alle prestazoni
ciao ciao
Ti rimando al thread nel quale ho pubblicato i test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13308063#post13308063
andrecaby
03-08-2006, 13:19
Ti rimando al thread nel quale ho pubblicato i test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13308063#post13308063
che differenza c'è tra allendale e conroe?
v_parrello
03-08-2006, 13:34
che differenza c'è tra allendale e conroe?
Intel Core 2 Duo E6300 ed E6400 adottano il core Allendale con 2MB di cache.
Intel Core 2 Duo E6300 ed E6700, e Intel Core2 Extreme X6800 adottano il core Conroe con 4MB di cache.
markenforcer
03-08-2006, 13:59
Ho visto i tuoi test.... in parole povere per un newbie come me vale la pena prendere il 6600? O magari si risparmia è le prestazioni sono vicine?
Un'altra domanda.... che temp hai in idel e full con settaggi default e l'xp90c?
Grazie
v_parrello
03-08-2006, 15:33
Ho visto i tuoi test.... in parole povere per un newbie come me vale la pena prendere il 6600? O magari si risparmia è le prestazioni sono vicine?
Un'altra domanda.... che temp hai in idel e full con settaggi default e l'xp90c?
Grazie
Il 6600 è leggemente più performante per via dei 2MB in più di cache (vedi qui (http://www.amdclockers.it/forum/showpost.php?p=14908&postcount=16) per maggiori dettagli), e i noltre come moltiplicatore arriva a 9x, ma costa circa 100-120€ in più che potresti spendere per comprare qualche altro componente. Inoltre statisticamente è più facile trovare un E6400 che sale tanto (a causa del fatto che ha meno transitor dei modelli con 4MB di cache) anche se conta molto il :ciapet:.
Comunque questi processori sono dei mostri anche a default, quindi al di là dell'overclock ti ritrovi con una macchina potentissima a default. L'E6300 lo sconsiglio a causa del moltiplicatore 7x che è troppo basso.
Le temperature sono di 35°C a riposo 45-47°C sotto sforzo (temperatura ambiente 30°C).
markenforcer
03-08-2006, 15:46
Uhm.... interessante.... il problema è che non trovo mai dei bench per applicazioni audio come Cubase sx etc etc che sarebbe poi il mio scopo principale. Che indecisione adesso.... salvare qualche euro per altro o no????
vediamo se gugol sa dirmi qualcosa....
markenforcer
03-08-2006, 16:00
O mio dio ho avuto la mia risposta... il conroe con Cubase sx sventra gli AMD
http://www.adkproaudio.com/benchmarks.cfm
v_parrello
03-08-2006, 17:23
O mio dio ho avuto la mia risposta... il conroe con Cubase sx sventra gli AMD
http://www.adkproaudio.com/benchmarks.cfm
Sul fatto che Conroe sventrasse gli AMD su tutto non c'erano dubbi. Anche l'E6300 decentemente overcloccato supera AMD FX 62 in quasi tutti i benchmark (E6300 costa 1/5-1/6 rispetto a FX 62).
Ragazzi scusate l'ot, sapete se esiste qualche bench di paragone tra i vari Conroe e i P4 Prescott? Sarei curioso di vedere come vanno rispetto al mio 3ghz, in termini di prestazioni e consumi. :)
markenforcer
03-08-2006, 17:39
Non credo che ci sia bisogno di un bench per vedere che il conroe surclassa un 3gz senza dubbio. Come già detto riesce a surclassare un AMD FX62 in prestazioni e consumi quindi regolati di conseguenza
Non credo che ci sia bisogno di un bench per vedere che il conroe surclassa un 3gz senza dubbio. Come già detto riesce a surclassare un AMD FX62 in prestazioni e consumi quindi regolati di conseguenza
Si questo lo so avendo visto i primi benchmark, chiedevo se erano già usciti dei test di paragone coi Prescott per sapere il distacco preciso col procio che ho adesso.
markenforcer
03-08-2006, 18:17
Pensa a un distacco spaventoso..... ok è ancora niente in confronto alla realtà
Ragazzi mi sembra troppo strana sta cosa dei tray che costano più dei boxed?
Addirittura tutti gli shop d'Italia e Germania ci stanno speculando sopra? Non èche quando arriveranno i boxed schizzeranno di prezzo pure quelli?
Ragazzi mi sembra troppo strana sta cosa dei tray che costano più dei boxed?
Addirittura tutti gli shop d'Italia e Germania ci stanno speculando sopra? Non èche quando arriveranno i boxed schizzeranno di prezzo pure quelli?
Può essere che i Tray originariamente destinati ad assemblati siano stati dirottatti nel mercato High-End e la posto dei Conroe si rifilino Precotti D e Cesseron destinati comunque a sparire dal mercato nel giro di pochi mesi.
Da una parte si rifila paccotaglia ad aziende ed enti, dall'altra si fa la cresta su questi proci.
v_parrello
03-08-2006, 20:23
Ragazzi scusate l'ot, sapete se esiste qualche bench di paragone tra i vari Conroe e i P4 Prescott? Sarei curioso di vedere come vanno rispetto al mio 3ghz, in termini di prestazioni e consumi. :)
Ti puoi fare un'idea molto chiara e precisa leggendo il seguente articolo:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=1
Praticamente non c'e' storia!
markenforcer
03-08-2006, 20:27
Può essere che i Tray originariamente destinati ad assemblati siano stati dirottatti nel mercato High-End e la posto dei Conroe si rifilino Precotti D e Cesseron destinati comunque a sparire dal mercato nel giro di pochi mesi.
Da una parte si rifila paccotaglia ad aziende ed enti, dall'altra si fa la cresta su questi proci.
Ottima teoria, magari smaltiscono i relitti prima che diventino invendibili....
Alla fine mi sono preso un 6400, l'ho ritirato oggi a Roma, adesso faccio un po di test, poi mi prenderò anche un 6600 :)
^VaMpIr0^
04-08-2006, 10:27
...dovrei prendere questo E6600 e la P5W DH Deluxe....stavo pensando di vendermi la mia P5Ad2 E-Premium( :O ) e il mio P4 650 3,4 Ghz (scalda meno della serie 5xx), ma non so che cifra chiedere. Avrei anche la ram (4 banchi di Corsair CM2X512-5400C4), ma sono indeciso se vendere pure quella o tenermela visto che tanto è ddr2 e va bene per la nuova M/B.
Consigli sul prezzo?!?!
Pak-Gatsu
04-08-2006, 10:31
Alla fine mi sono preso un 6400, l'ho ritirato oggi a Roma, adesso faccio un po di test, poi mi prenderò anche un 6600 :)
Scusa dove l'hai preso a roma? Magari mi mandi un pm?
Scusa dove l'hai preso a roma? Magari mi mandi un pm?
PM inviato ;)
Ti puoi fare un'idea molto chiara e precisa leggendo il seguente articolo:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=1
Praticamente non c'e' storia!
E' una caxxata se dico che i Conroe vanno più veloci di circa il 50% e consumano un 30% in meno rispetto ai prescott?
v_parrello
04-08-2006, 12:25
E' una caxxata se dico che i Conroe vanno più veloci di circa il 50% e consumano un 30% in meno rispetto ai prescott?
Secondo me vanno mediamente almeno il doppio di velocità cioè il 100% in più, considerando il fatto che i Prescott sono tutti single core mentre i Conroe sono dual core. Stesso discorso vale per il consumo i Prescott vanno da 84 a 120 W circa per un solo core, mentre i Conroe consumano circa 65 W per entrambi i core.
markenforcer
04-08-2006, 13:01
Ho fatto un giro per in negozi tedeschi e alcuni questa mattina avevano i primo 6600 boxati esauriti in un'ora e a prezzi esorbitanti!
Infatti il prezzo del tray effettivamente è più basso adesso! Li vendevano a 370 euro anche se fino a ieri li dichiaravano a circa 60 euro in meno.
renatino47
04-08-2006, 13:10
...dovrei prendere questo E6600 e la P5W DH Deluxe....stavo pensando di vendermi la mia P5Ad2 E-Premium( :O ) e il mio P4 650 3,4 Ghz (scalda meno della serie 5xx), ma non so che cifra chiedere. Avrei anche la ram (4 banchi di Corsair CM2X512-5400C4), ma sono indeciso se vendere pure quella o tenermela visto che tanto è ddr2 e va bene per la nuova M/B.
Consigli sul prezzo?!?!
la ram ti conviene tenerla, per il resto penso non più di 180€
ciao
Secondo me vanno mediamente almeno il doppio di velocità cioè il 100% in più, considerando il fatto che i Prescott sono tutti single core mentre i Conroe sono dual core. Stesso discorso vale per il consumo i Prescott vanno da 84 a 120 W circa per un solo core, mentre i Conroe consumano circa 65 W per entrambi i core.
Hai ragione, ho sbagliato le %. :D
Bene, avrei tutti i motivi per cambiare cpu anch'io, solo che mi dovrei rifare il pc da zero, e in questo momento proprio non era previsto. Vediamo tra qualche mesetto. :(
Grazie v_parrello. ;)
renatino47
04-08-2006, 13:27
se vanno il doppio non è per il fatto di essere dualcore (anche i pentiumd sono dualcore) ma soprattutto per la nuova architettura
ciao
TecnoWorld8
04-08-2006, 13:45
^VaMpIr0^: la memoria io la terrei, al massimo la cambi quando avra` senso andare oltre i 2GB.
per il resto puoi chiedere dai 150 ai 200 credo. per 150 penso lo venderesti abbastanza facilmente.
peppecbr
04-08-2006, 21:28
ordinato oggi (6600) , spero di rientrare nel lotto di martedì :muro:
ragà su bow mi hanno detto che i conroe arrivano entro domani (sabato) o al massimo lunedì, infatti l'E6300 Boxato già ce l'hanno disponibile!!! :eek: io ho ordinato il 18 luglio da loro un E6600 e mi sa tanto che al massimo per la settimana prossima ce l'ho a casa :D :sofico:
ohmaigod
04-08-2006, 22:21
e compuline?? :sofico:
e compuline?? :sofico:
seeeeee...aspetta e spera...hahaha sono tipo andati in ferie o ci devono andare a giorni...
psychok9
05-08-2006, 00:04
Ragazzi ho letto che l'E6300 su xbit l'hanno clockato a 2.9GHz sfondando un A64X2 a 3GHz... però! A quanto pare ci vuole una mainboard che costa 230€ come l'Asus P5W con Intel 975 e molto ben raffreddata visto che va overvoltato il northbridge... è vero!?
Gabriel_Ex
05-08-2006, 09:34
Ciao, ordinato E6600 + P5WDH + GSKILL 2GB HX PC6400 dal negiozio di tendenza per PC... ho giù tracking UPS ma nn devono essere ancora passati x il ritiro...
peppecbr
05-08-2006, 09:56
Ciao, ordinato E6600 + P5WDH + GSKILL 2GB HX PC6400 dal negiozio di tendenza per PC... ho giù tracking UPS ma nn devono essere ancora passati x il ritiro...
:eek: mi mandi il link in privato??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.