PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens AMILO Pi1536 - Thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

avware
02-11-2015, 23:50
Stesso problema, probabilmente è una questione di reflow del chip video.
Ora sto ponderando se effettuare il reflow artigianalmente oppure optare direttamente per una scheda video migliore.
Questa 9300gs come va rispetto alla vecchia x1400? Inoltre è facile da adattattare?
Io ho usato il dissipatore originale, non c'è stato bisogno di adattamenti (abbi comunque premura nel disporre bene i pad termici in modo che aderiscano alle memorie e favoriscano il passaggio di calore). La 9300gs va meglio della x1400 (dovrebbero avere 2 anni di differenza, quindi sono distanti 1-2 generazioni) soprattutto in termini di gestione del calore: i driver sotto windows 10 funzionano e ho "guadagnato" il sensore della temperatura che non avevo con la x1400 (quando la usavo con win8). Il problema rimangono le viti del dissipatore che così-com'è non è "ancorabile", mancano infatti gli alloggiamenti delle viti e non sono riuscito a trovare nulla di compatibile in rete. Per adesso "reggono" le 3 viti della cpu e per un uso classico/navigazione va più che bene. Sconsiglio il gioco dato che senza viti manca l'aderenza stretta sul dissipatore e in 5 min si gpu-stress-test la scheda arriva facilmente a 105 gradi

mas-cio
17-01-2017, 20:40
ciao a tutti.
ho un problema con un amilo Pi1505 (sul retro c'è anche scritto Pi BS019).
all'avvio ricevo l'avviso "SMART Failure Predicted". :cry:
il disco è un WD1200BEVS-07LAT0.

ho già fatto il backup dei dati importanti.
siccome ci va bene per l'uso che ne facciamo (navigazione in internet, un po' di wordprocessor ed excel), stavo pensando di sostituire il disco, comprandone uno nuovo e reinstallare windows xp media center, utilizzando la serial key presente sul retro.
Il mio piano può andare?
devo star attento a qualcosa nell'acquisto del disco?
una volta che reinstallo xp riesco ad aggiornarlo con tutte le patch che si sono susseguite negli anni? :confused:

vixi88
17-02-2017, 10:40
ciao a tutti.
ho un problema con un amilo Pi1505 (sul retro c'è anche scritto Pi BS019).
all'avvio ricevo l'avviso "SMART Failure Predicted". :cry:
il disco è un WD1200BEVS-07LAT0.

ho già fatto il backup dei dati importanti.
siccome ci va bene per l'uso che ne facciamo (navigazione in internet, un po' di wordprocessor ed excel), stavo pensando di sostituire il disco, comprandone uno nuovo e reinstallare windows xp media center, utilizzando la serial key presente sul retro.
Il mio piano può andare?
devo star attento a qualcosa nell'acquisto del disco?
una volta che reinstallo xp riesco ad aggiornarlo con tutte le patch che si sono susseguite negli anni? :confused:
in linea di massima credo che sostituendolo si sistemi tutto.. più che altro valuta se riesci a passare a windows 7 almeno..

vixi88
27-11-2017, 10:32
buon giorno a tutti,
non riesco a risolvere un problema che mi si presenta sul computer: praticamente durante un normale utilizzo del computer improvvisamente lo schermo diventa nero e il pc smette di rispondere, se c'è qualche audio si freeza ed emette un suono simile ad un ronzio (con un volume parecchio alto direi anche) ho cercato di individuare il problema ma non venendomi fuori nessun bsod non ho nemmeno un codice errore e dal visualizzatore eventi di windows non riesco a capire quale possa essere il problema.

inizialmente ho individuato la causa in google chrome per cui ho smesso di usarlo, poi ha iniziato a dare problemi anche con spotify e quindi ho eliminato pure quello, le ultime due volte erano attivi firefox, word 2010 ed outlook 2010, oltre ai programmi cloud in background (google drive e onedrive)

non so più che pesci pigliare, a breve dovrei procedere con l'acquisto di un nuovo computer ma nel frattempo questo mi serve.. qualcuno che sappia darmi qualche informazione utile su come individuare il problema e risolverlo?

vixi88
28-11-2017, 10:30
buon giorno a tutti,
non riesco a risolvere un problema che mi si presenta sul computer: praticamente durante un normale utilizzo del computer improvvisamente lo schermo diventa nero e il pc smette di rispondere, se c'è qualche audio si freeza ed emette un suono simile ad un ronzio (con un volume parecchio alto direi anche) ho cercato di individuare il problema ma non venendomi fuori nessun bsod non ho nemmeno un codice errore e dal visualizzatore eventi di windows non riesco a capire quale possa essere il problema.

inizialmente ho individuato la causa in google chrome per cui ho smesso di usarlo, poi ha iniziato a dare problemi anche con spotify e quindi ho eliminato pure quello, le ultime due volte erano attivi firefox, word 2010 ed outlook 2010, oltre ai programmi cloud in background (google drive e onedrive)

non so più che pesci pigliare, a breve dovrei procedere con l'acquisto di un nuovo computer ma nel frattempo questo mi serve.. qualcuno che sappia darmi qualche informazione utile su come individuare il problema e risolverlo?

qualcuno può aituarmi :confused:

waltod
26-09-2020, 18:40
Non so se c'è ancora qualcuno che segue questo thread. Comunque, vorrei mettere il bios alienware 2.07 che permette l'utilizzo di 4GB invece di 2GB, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. Anche i link presenti nella discussione non sono più funzionanti. C'è qualcuno che ha ancora il file per l'aggiornamento?