PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Age of Conan

Pagine : 1 2 3 [4]

PaxNoctis
06-03-2009, 12:47
Non penso proprio ci sia alternativa, anche perché la patch cambia via via che viene aggiornata e, come dice DarkMage, fa il controllo sulla TUA installazione.

DarkMage74
06-03-2009, 12:59
A non dover riscaricare tutto quando formatto!

basta che ti conservi la cartella del gioco su un'unità di backup se la hai, quando la rimetti non hai bisogno di reinstallarlo...

Saeba Ryo
06-03-2009, 13:20
Anche se cambio disco di installazione? (da C: a D: per esempio!) Pensavo ci fosse un modo, come per WOW, dove si trovano le patch separate dal client (qui ad esempio: http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors)

DarkMage74
06-03-2009, 13:44
Anche se cambio disco di installazione? (da C: a D: per esempio!) Pensavo ci fosse un modo, come per WOW, dove si trovano le patch separate dal client (qui ad esempio: http://www.wowwiki.com/Patch_mirrors)

anche se cambi pc ;)

lanval
26-03-2009, 10:33
salve a tutti sto per iniziare a giocare ad Age of conan, però avevo bisono di un informazione, ho visto che il rinnovo dell'abbonamento è automatico, come faccio per evitare questo? se poi non mi piace come posso evitare di pagare questa retta di 14 euro al mese?
grazie

DarkMage74
26-03-2009, 11:25
salve a tutti sto per iniziare a giocare ad Age of conan, però avevo bisono di un informazione, ho visto che il rinnovo dell'abbonamento è automatico, come faccio per evitare questo? se poi non mi piace come posso evitare di pagare questa retta di 14 euro al mese?
grazie

se paghi con una CC basta che dopo che ti hanno attivato il mese cambi il pagamento in cash :D

ErodeGrigo
26-03-2009, 12:50
se paghi con una CC basta che dopo che ti hanno attivato il mese cambi il pagamento in cash :D

Fallo senza indugio...

A me è successa sta cosa: avevo freezato l'account per un paio di mesi ma i soldi dalla postepay me li hanno ciucciati lo stesso...ovviamente l'ho scoperto solo dopo.

In ogni caso, c'è ancora gente che gioca ad AOC? sembrava che ormai questo gioco fosse ad un passo dal baratro.

Io non ho più tempo per giocarci, se a qualcuno interessa la mia copia glie la posso vendere...

Bye.

DarkMage74
26-03-2009, 14:04
certo, lo zoccolo duro non molla :D

lanval
27-03-2009, 18:23
dove trovo quest'opzione? onestamente nel account non ho trovato cash ho visto che cè la possibilità di cambiare metodo di pagamento ma mi mette sempre lo stesso cioè Credit card e posso semplicemente cambiare il tipo di carta.....

PaxNoctis
27-03-2009, 18:54
Fallo senza indugio...

A me è successa sta cosa: avevo freezato l'account per un paio di mesi ma i soldi dalla postepay me li hanno ciucciati lo stesso...ovviamente l'ho scoperto solo dopo.

In ogni caso, c'è ancora gente che gioca ad AOC? sembrava che ormai questo gioco fosse ad un passo dal baratro.

Io non ho più tempo per giocarci, se a qualcuno interessa la mia copia glie la posso vendere...

Bye.

Io sono momentaneamente sospeso per problemi real life, ma non vedo l'ora di riprendere. In questo forum non ci sono mai stati tanti giocatori di AoC... :(

DarkMage74
28-03-2009, 12:23
Io sono momentaneamente sospeso per problemi real life, ma non vedo l'ora di riprendere. In questo forum non ci sono mai stati tanti giocatori di AoC... :(

qui no, ma persone che giocano ce ne sono molte ;)

PaxNoctis
28-03-2009, 15:16
qui no, ma persone che giocano ce ne sono molte ;)

Per fortuna ;)

lanval
29-03-2009, 17:43
tra un poco mi aggiungerò a voi... ;P unico dubbio il problema del rinnovo automatico, per ora ho provato un pò l'account di un amico che cmq anche lui non riesce ad eliminare qeusto rinnovo automatico

DarkMage74
02-04-2009, 13:51
tra un poco mi aggiungerò a voi... ;P unico dubbio il problema del rinnovo automatico, per ora ho provato un pò l'account di un amico che cmq anche lui non riesce ad eliminare qeusto rinnovo automatico

dovete prima aggiungere un nuovo pagamento (usate CASH) e poi lo andate a sostituire al vecchio con la CC

lanval
05-04-2009, 09:57
ok fatto ed iscritto server Fury :)

Fantomatico
05-04-2009, 10:59
E' un gioco che mi attira molto... è da un po' di tempo che lo osservo, ma penso che lo acquisterò solamente quando avrò abbastanza tempo a disposizione, vale a dire in Estate..:D

Ora il gioco quanto costa? E l'abbonamento?

Alucard1982
05-04-2009, 12:50
E' un gioco che mi attira molto... è da un po' di tempo che lo osservo, ma penso che lo acquisterò solamente quando avrò abbastanza tempo a disposizione, vale a dire in Estate..:D

Ora il gioco quanto costa? E l'abbonamento?

Ora hanno attivato la free trial di 7giorni, scaduti i quali puoi "confermare" l'account per 20€ con annesso un mese di gioco, poi il prezzo mensile credo sia sui 13-14€

Fantomatico
05-04-2009, 12:57
Ora hanno attivato la free trial di 7giorni, scaduti i quali puoi "confermare" l'account per 20€ con annesso un mese di gioco, poi il prezzo mensile credo sia sui 13-14€

Sì ho visto proprio poco fa sul sito ufficiale...sto scaricando la free trial "standard", perchè ho visto che c'era anche l'opzione free trial versione completa, ma non ho scelto quella visto che non sono ancora sicuro al 100% di acquistare in futuro il gioco... cosa cambia da una all' altra che tu sappia?
Ora sono in download...all' ultima fase che però richiede ore, visto che dovrò scaricare 8 gb...( fra poco sarò costretto a interrompere, una volta ripreso il download riconoscerà automaticamente a che punto ero arrivato vero?:D )

Alucard1982
05-04-2009, 16:50
Sì ho visto proprio poco fa sul sito ufficiale...sto scaricando la free trial "standard", perchè ho visto che c'era anche l'opzione free trial versione completa, ma non ho scelto quella visto che non sono ancora sicuro al 100% di acquistare in futuro il gioco... cosa cambia da una all' altra che tu sappia?
Ora sono in download...all' ultima fase che però richiede ore, visto che dovrò scaricare 8 gb...( fra poco sarò costretto a interrompere, una volta ripreso il download riconoscerà automaticamente a che punto ero arrivato vero?:D )

Tranquillo il download si può riprendere a più riprese. Ciò che cambia dalla full è che puoi giocare l'intera ambientazione di Tortage, l'isola che fa da tutorial, diciamo, e che ti conduce fino al 19°-20° livello. Il gioco completo pesa all'incirca 25Gb.... probabilmente di più... le rpestazioni ti dico che sull'isola saranno maggiori rispetto a quelle che avrai nel resto del gioco, quindi occhio ;)

ErodeGrigo
05-04-2009, 17:19
Visto che nessuno è interessato alla mia copia...

Che novità hanno aggiunto negli ultimi 6 mesi?....

Magari un giro me lo rifaccio e se mi trovo bene magari mi faccio anche un nuovo pg... :D

Bye.

PaxNoctis
05-04-2009, 17:47
ok fatto ed iscritto server Fury :)

Bravo... io ho 2 pg su Fury ;)

Fantomatico
05-04-2009, 19:18
Tranquillo il download si può riprendere a più riprese. Ciò che cambia dalla full è che puoi giocare l'intera ambientazione di Tortage, l'isola che fa da tutorial, diciamo, e che ti conduce fino al 19°-20° livello. Il gioco completo pesa all'incirca 25Gb.... probabilmente di più... le rpestazioni ti dico che sull'isola saranno maggiori rispetto a quelle che avrai nel resto del gioco, quindi occhio ;)

Se dopo i 7 giorni avrò intenzione di comprare la versione completa...devo disinstallare la trial e scaricare la versione full giusto?

Visto che lo provai ancora tempo fa da un amico, qualcuno gentilmente mi riassumerebbe i tasti principali da usare?

DarkMage74
06-04-2009, 10:25
Visto che nessuno è interessato alla mia copia...

Che novità hanno aggiunto negli ultimi 6 mesi?....

Magari un giro me lo rifaccio e se mi trovo bene magari mi faccio anche un nuovo pg... :D

Bye.

qualche dungeons nuovo e piccoli fix, ti consiglio di aspettare la patch 1.05 che dovrebbe stravolgere il gioco (oggetti e skill) e bilanciare i vari pg
i cambiamenti sono tantissimi per postarli qui, ti consiglio di seguire il forum ufficiale ;)

p.s. il gioco installato completo è arrivato a 32 giga :D

Saeba Ryo
06-04-2009, 12:38
A quando la nuova patch?

Fantomatico
06-04-2009, 16:56
Risolto, era un problema momentaneo del server.

DarkMage74
06-04-2009, 18:49
A quando la nuova patch?
non si sa :stordita:
edit: pero' la si puo' provare sul Testlive :D

Fantomatico
07-04-2009, 17:01
Ragazzi, sto provando la trial e mi sono mosso un po'..volevo da voi un' indicazione perchè mi sento un po' spaesato :p

Una volta iniziato il gioco, ho salvato la donna che avevo vicino a me...e l'ho scortata fino a Tortuga, dopo diversi combattimenti dove ho alzato il mio livello e ottenuto qualche oggetto, arma interessante.
Ora sono di fronte alle porte della città...ma parlando con un personaggio lì vicino capisco che non posso entrare: dove posso andare?

Alucard1982
08-04-2009, 07:34
Ragazzi, sto provando la trial e mi sono mosso un po'..volevo da voi un' indicazione perchè mi sento un po' spaesato :p

Una volta iniziato il gioco, ho salvato la donna che avevo vicino a me...e l'ho scortata fino a Tortuga, dopo diversi combattimenti dove ho alzato il mio livello e ottenuto qualche oggetto, arma interessante.
Ora sono di fronte alle porte della città...ma parlando con un personaggio lì vicino capisco che non posso entrare: dove posso andare?

Doh! Hai grindato! IN AoC non serve :P ad ogni modo, torna indietro e c'è un tizio che ha l'aria di essere un fabbro: lo è! Ci parli e ti fai dare la missioncina, in pratica devi andare per una stradina lì a destra(non quella che trovi attraversando il ponte con sotto la lava) e in fonod lì vedrai dei mattoncini da raccogliere...

AuxPlinsky
14-05-2009, 14:04
ciao a tutti,
ho visto il gioco a 20 euro nei negozi e non mi dispiacerebbe provarlo:

qual'è il server con più italiani / gilde italiane?

qual'è secondo voi la classe più richiesta in raid/dung?

a crahs bug lag come siamo messi dopo un anno dall'uscita?

grazie ciao

Saeba Ryo
14-05-2009, 22:20
1) se acquisti online lo paghi sui 5-10 euro (io 2 ma era in super-offerta!)
2) e 3) non so aiutarti, ci ho giocato ma sempre da solo
4)Male, molto male. Io ne ho riscontrati parecchi, niente di "non posso proseguire" ma comunque presenti. Come lag invece solo ogni tanto, però forse è il mio pc che non ce la fa. Attento ai requisiti, sono alti, specie per la ram di sistema (con 2 GB si fa fatica, e non ho Vista).

DarkMage74
14-05-2009, 22:44
ciao a tutti,
ho visto il gioco a 20 euro nei negozi e non mi dispiacerebbe provarlo:

qual'è il server con più italiani / gilde italiane?

qual'è secondo voi la classe più richiesta in raid/dung?

a crahs bug lag come siamo messi dopo un anno dall'uscita?

grazie ciao

1) su crom (pve) e aquilonia (pvp) ce ne sono parecchi
2) nei raid servono tutte le classi, ovviamente guardians (tank) e healers sono indispensabili e i necromancer utilissimi
3) io ho un buon sistema e crash non ne ho quasi mai; bug seri sono stati risolti, cmq sta per uscire la patch 1.05 che stravolgerà un po' tutto...

AuxPlinsky
15-05-2009, 10:42
si col mio in firma i requisiti sono un po' risicati ma ho già ordinato un nuovo notebook con 4 gb e tutto quello che serve

comunque penso che lo provero' presto

qualcuno ha provato darkfall?

anche quello mi attira non poco

grazie

DarkMage74
15-05-2009, 13:06
si col mio in firma i requisiti sono un po' risicati ma ho già ordinato un nuovo notebook con 4 gb e tutto quello che serve

comunque penso che lo provero' presto

qualcuno ha provato darkfall?

anche quello mi attira non poco

grazie

il gioco è pesante ma è anche molto scalabile, quindi anche con configurazioni più scarse ci si puo' giocare...
se vuoi provarlo so che è disponibile la trial per 7 giorni ;)

AuxPlinsky
18-05-2009, 10:56
il gioco è pesante ma è anche molto scalabile, quindi anche con configurazioni più scarse ci si puo' giocare...
se vuoi provarlo so che è disponibile la trial per 7 giorni ;)

si avevo visto la trial grazie
ma venti euro non sono una gran cifra e preferisco avere il gioco completo
oggi mi arriva il qosmio x300-157, lo prendo e lo installo

ISOLA
18-05-2009, 11:02
Age of conan ha miliardi di difetti ma di sicuro non è pesante....con un pc vecchio di 1 anno e mezzo ci giocavo tranquillamente con quasi tutti i dettagli sparati al max,se è pesante lui stiam freschi.

Provate warhammer che oltretutto ha una grafica penosa rispetto ad AOC.

DarkMage74
18-05-2009, 14:32
Age of conan ha miliardi di difetti ma di sicuro non è pesante....con un pc vecchio di 1 anno e mezzo ci giocavo tranquillamente con quasi tutti i dettagli sparati al max,se è pesante lui stiam freschi.

Provate warhammer che oltretutto ha una grafica penosa rispetto ad AOC.

prova a fare un assedio con 70 persone e tieni le particelle al massimo, poi ne riparliamo :asd:

AuxPlinsky
21-05-2009, 09:55
ieri sera ho dato il via alla mia avventura in age of conan e ho scelto il tank...
dove trovo una bella guida meglio se in italiano ma anche in inglese per poterlo far crescere con tutte le abilità ad hoc per un tank puro?

quindi massimizzando armatura resistenza punti vita parata schivata blocco e tutto cio' che serve ad un tank?

grazie

DarkMage74
21-05-2009, 10:12
http://www.conanarmory.com/search.aspx?browse=1.111.7
qui trovi parecchie build per tutti i pg ;)

AuxPlinsky
09-06-2009, 12:27
ciao
è un po che sto giocando e devo dire che mi sta prendendo:
sistema di combattimento interessante grafica carina e musiche divine
l'unico neo che riscontro finora è il doversi spostare fisicamente da una zona all'altra senza possibilità di evocazioni stile stones di wow
ma va bhè mo ho il cavallo...

ho un problema con i driver pero'
con vista 64 e 9800m gts in sli (qosmio in firma) non riesco a trovare un driver stabile al 100%

qualche consiglio?

grazie

AuxPlinsky
18-06-2009, 11:12
ciao
è un po che sto giocando e devo dire che mi sta prendendo:
sistema di combattimento interessante grafica carina e musiche divine
l'unico neo che riscontro finora è il doversi spostare fisicamente da una zona all'altra senza possibilità di evocazioni stile stones di wow
ma va bhè mo ho il cavallo...

ho un problema con i driver pero'
con vista 64 e 9800m gts in sli (qosmio in firma) non riesco a trovare un driver stabile al 100%

qualche consiglio?

grazie

proprio nessuno che ci gioca con lo sli per notebbok?
grazie

PaxNoctis
18-06-2009, 14:21
proprio nessuno che ci gioca con lo sli per notebbok?
grazie

Ti consiglio di chiedere sul forum ufficiale, qui siamo proprio pochini a giocare ad AoC ;)

spidermind79
18-07-2009, 17:59
Volevo provare questo bel giochino ma mi pare di aver letto in giro che la trial e' stata sospesa, devo rinunciare? sapete se e quando riprendera'?

PaxNoctis
19-07-2009, 19:59
:boh:

l'unica offerta esistente adesso è una re-iscrizione gratuita di 14gg per chi aveva smesso.

Ma se hai un amico che gioca può farti mandare un invito di 7gg.
Ciao!

Xser
19-07-2009, 20:04
C'e' qualcuno qui che ci gioca dall'inizio o comunque era presente i primi mesi?
Avrei qualche domanda.

DarkMage74
20-07-2009, 00:55
C'e' qualcuno qui che ci gioca dall'inizio o comunque era presente i primi mesi?
Avrei qualche domanda.

spara

Saeba Ryo
30-07-2009, 16:59
Ho giochicchiato un po' con questi 14 giorni gratuiti, ma non ho notato nessun cambiamento (nemmeno grafico, il motore è sempre pesante). A parte i "talenti" resettati...

ErodeGrigo
30-07-2009, 18:30
Ho giochicchiato un po' con questi 14 giorni gratuiti, ma non ho notato nessun cambiamento (nemmeno grafico, il motore è sempre pesante). A parte i "talenti" resettati...

Scusa che vuol dire "i talenti resettati"?

Bye.

DarkMage74
31-07-2009, 16:25
beh hanno bilanciato tutti i personaggi e cambiato/nerfato parecchio, quindi ora tutti i pg hanno la build resettata; inoltre sono cambiate completamente tutte le stats delle armi e delle armature, ovviamente il gioco è sempre quello :fiufiu:

Johnny71
19-08-2009, 15:17
ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a AoC e cercavo una gilda italiana (Attiva) su CROM
:help:
grazie

PaxNoctis
19-08-2009, 16:07
ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a AoC e cercavo una gilda italiana (Attiva) su CROM
:help:
grazie

Ordine della Mano di Dio
Ordine della Rosa
NoSenSe
Vae Victis
Falchi della Notte
Bloodmoon Furies
The Ancestry Knights
The Dark Legion
Aquile imperiali

Può darsi qualcuna non sia più attiva, non sono aggiornatissimo, non gioco su Crom.
Ciao ;)

Johnny71
19-08-2009, 16:46
Ordine della Mano di Dio
Ordine della Rosa
NoSenSe
Vae Victis
Falchi della Notte
Bloodmoon Furies
The Ancestry Knights
The Dark Legion
Aquile imperiali

Può darsi qualcuna non sia più attiva, non sono aggiornatissimo, non gioco su Crom.
Ciao ;)

grazie per la risposta,
giochi per caso su un server PVP? :cool:
come ci si trova e che differenze ci sono rispetto a Crom?

PaxNoctis
19-08-2009, 17:16
grazie per la risposta,
giochi per caso su un server PVP? :cool:
come ci si trova e che differenze ci sono rispetto a Crom?

Io gioco su Hyrkania (PvE RP) e su Fury (PvP). AoC è un gioco godibilissimo in PvE a parer mio, con scenari mozzafiato e quest eccezionalmente fedeli all'ambientazione di Howard. Su Fury gioco di rado, avevo iniziato con un'altra gilda di amici, ma il PvP non mi diverte a lungo andare. A volte voglio semplicemente vagare a fare le mie quest in giro per il mondo senza che nessuno mi venga a rompere le OO... Poi il pvp esiste anche nei server pve, basta andare nei border e ti puoi menare quanto ti pare ;)

DarkMage74
21-08-2009, 16:08
io gioco su crom ma sono in una gilda europea (Dawnsong) poichè quelle ita scarseggiano per endgame (raid); le gilde ita rimaste degne di nota sono i Warlords (la più grande) e l'Ordine della Rosa

Tubo Catodico
18-09-2009, 17:48
Toglietemi un piccolo dubbio. Ho giocato per un breve periodo (molto breve) a wow che non mi ha preso per niente. L'ho trovato molto breve con quest tutte uguali del tipo "uccidi dodici di queste creature e portami le prove". In sostanza le prime giornate di gioco a wow sembrano pensate unicamente in funzione del raggiungimento dei livelli superiori.

L'ambientazione di AoC mi ha subito preso, essendo da sempre fan di howard, mi chiedevo dunque se mi sarebbe piaciuto di più di wow. A questo scopo mi piacerebbe sapere se la tipologia di gioco è molto più rpg di wow oppure se anche AoC è su quella frequenza d'onda.

PaxNoctis
18-09-2009, 18:20
Toglietemi un piccolo dubbio. Ho giocato per un breve periodo (molto breve) a wow che non mi ha preso per niente. L'ho trovato molto breve con quest tutte uguali del tipo "uccidi dodici di queste creature e portami le prove". In sostanza le prime giornate di gioco a wow sembrano pensate unicamente in funzione del raggiungimento dei livelli superiori.

L'ambientazione di AoC mi ha subito preso, essendo da sempre fan di howard, mi chiedevo dunque se mi sarebbe piaciuto di più di wow. A questo scopo mi piacerebbe sapere se la tipologia di gioco è molto più rpg di wow oppure se anche AoC è su quella frequenza d'onda.

Premetto che anch'io detesto wow con tutto me stesso, quindi son di parte :)
Ovviamente AoC ha le stesse meccaniche essendo un mmorpg, ciononostante io adoro questo gioco, se sei fan di Howard non puoi non provarlo almeno, le quest sono molto fedeli all'ambientazione e spesso ricalcate sulle stesse vicende dei racconti. Per il rpg dipende da te, io gioco su un server PVE-RP e quindi ci sono anche eventi di puro rp, c'è un certa regolamentazione per i nomi dei pg, ecc. Altri server, quasi tutti i pvp, sono orientati al gioco fine a stesso, quindi livella e migliora l'equipaggiamento.
Ciao! ;)

Tubo Catodico
18-09-2009, 19:14
Già che sei stato così gentile ne approfitto per qualche domanda ;)

1) Server PvE-RP in italiano ce ne sono?
2) Quant'è il costo mensile?
3) Rispetto a wow ha uno stile di gioco più accessibile? Studiando all'università il tempo a disposizione è poco ed un gioco che mi occupa due ore fisse al giorno diventa un problema. Per capirci cercavo un gioco più rilassato senza bisogno di stare ore davanti al pc prima di trovarsi con un personaggio all'altezza e dunque cominciare a divertirsi. Per me sarebbe molto importante divertirsi fin da subito.

PaxNoctis
19-09-2009, 06:30
Già che sei stato così gentile ne approfitto per qualche domanda ;)

1) Server PvE-RP in italiano ce ne sono?
2) Quant'è il costo mensile?
3) Rispetto a wow ha uno stile di gioco più accessibile? Studiando all'università il tempo a disposizione è poco ed un gioco che mi occupa due ore fisse al giorno diventa un problema. Per capirci cercavo un gioco più rilassato senza bisogno di stare ore davanti al pc prima di trovarsi con un personaggio all'altezza e dunque cominciare a divertirsi. Per me sarebbe molto importante divertirsi fin da subito.

Cerco di risponderti in quel che posso :)
1) no purtroppo, bisogna che parli un po' di inglese...
2) 14 euro
3) Dipende da te. Io ho livellato 3 pg e non mi sono annoiato. Puoi fare 2 livelli in un giorno se hai tempo e costanza, come puoi anche non fare nulla e chiacchierare con gli altri pg per ore (parlo della mia esperienza). Sul server dove gioco ne ho avuto la possibilità.
Se decidi di provare ti do volentieri un po' di dritte, fammi sapere ;)
P.S. non faccio recruitment per nessuna gilda tranquillo :)

Tubo Catodico
19-09-2009, 13:02
Cerco di risponderti in quel che posso :)
1) no purtroppo, bisogna che parli un po' di inglese...
2) 14 euro
3) Dipende da te. Io ho livellato 3 pg e non mi sono annoiato. Puoi fare 2 livelli in un giorno se hai tempo e costanza, come puoi anche non fare nulla e chiacchierare con gli altri pg per ore (parlo della mia esperienza). Sul server dove gioco ne ho avuto la possibilità.
Se decidi di provare ti do volentieri un po' di dritte, fammi sapere ;)
P.S. non faccio recruitment per nessuna gilda tranquillo :)

Tieni conto che sarebbe il mio primo vero approccio ad un mmorpg (quello con wow non lo considero tale). L'unico dubbio che mi rimane è se si può giocare soli e senza vincoli, ovvero senza l'iscrizione a gilde varie, e senza dover fare per forza pvp per divertirsi. Insomma cercavo qualcosa che assomigliasse un pò più ad un rpg ed un pò meno alle classiche meccaniche alla wow.

DarkMage74
19-09-2009, 13:43
Tieni conto che sarebbe il mio primo vero approccio ad un mmorpg (quello con wow non lo considero tale). L'unico dubbio che mi rimane è se si può giocare soli e senza vincoli, ovvero senza l'iscrizione a gilde varie, e senza dover fare per forza pvp per divertirsi. Insomma cercavo qualcosa che assomigliasse un pò più ad un rpg ed un pò meno alle classiche meccaniche alla wow.
certo che puoi farlo ma il bello di questi giochi è proprio giocare insieme ad altre persone per fare quest difficili e raid; cmq visto i tuoi gusti ti consiglio un server pve in modo che nno debba lottare e farti uccidere da altri player almeno che tu non ne abbia voglia sfidandoli in minigames ;)

Tubo Catodico
19-09-2009, 13:57
Infatti l'idea è proprio il PvE. Giocare in gruppo per fare quest mi attira è il PvP in senso stretto che mi ha sempre detto poco.

PaxNoctis
19-09-2009, 18:17
Diciamo che da solo volendo riesci a giocare un 70% del gioco, poi ci sono quest e instance che senza gruppo son proprio impossibili.

Tubo Catodico
20-09-2009, 18:25
Preso al gamestop a 25 euro. Nella confezione non c'è il codice ma il commesso ha asserito che non serviva. Comunque in caso di problemi mi ha detto di tornare e lo cambia...

PaxNoctis
20-09-2009, 19:42
Preso al gamestop a 25 euro. Nella confezione non c'è il codice ma il commesso ha asserito che non serviva. Comunque in caso di problemi mi ha detto di tornare e lo cambia...

mhm... senza codice non vedo come tu possa giocare... il commesso sta male mi sa... :O

Tubo Catodico
20-09-2009, 21:36
mhm... senza codice non vedo come tu possa giocare... il commesso sta male mi sa... :O

Sospettavo infatti...che culo si torna indietro....

Tubo Catodico
21-09-2009, 21:38
Cambio effettuato, ovviamente non mi hanno fatto alcuna storia!
Sono su Hyrkania,Cimmero ranger di appena 5 livello. Si parte, spero che il gioco mi prenda.

.:Sephiroth:.
01-01-2010, 12:16
ho appena installato e ho iniziato subito a giocare, sono al livello 4 al momento

per caso ci sono server italiani? al momento sono su blackstar, voi dove siete?

PaxNoctis
01-01-2010, 19:02
Benvenuto!
No, purtroppo nessun server italiano. Io gioco su Hyrkania, che è un server RP-PVE, ma siamo pochissimi italiani.
Ciao ;)

Ghigi
09-01-2010, 20:12
Dunque, ho usufruito della promozione Unlimited Trial che è scaduta il 1 gennaio scorso, essendo ormai quasi arrivato al lvl. 20 con il mio assassino aquiloniano (su Crom), mi sorgono alcune domande:

-ho intenzione di prendere il gioco retail su play.com (che è a 8,50€, ma su game.uk c'è la limted a 11€ !), quindi mi farò il mese gratis e poi volevo prendere le card da 2 mesi su ebay a prezzo ridotto. Facendo questo posso non inserire alcuna carta di credito nel sito ? E fare dunque tutto tramite "ricarica" con card ?

-nel caso di format, i salvataggi di gioco sono sul server, vero ? Oppure devo fare qualche backup ?

Grazie anticipatamente.

ErodeGrigo
10-01-2010, 10:51
I salvataggi sono sul server.

AoC è un gioco molto appagante dal punto di vista grafico, peccato che non l'hanno saputo gestire.

Io sto ancora cercando di vendere la mia copia....

Bye.

Ghigi
10-01-2010, 11:47
Io le ore che ho fatto a Tortage e dintorni le ho godute quasi quanto un qualsiasi rpg offline, davvero pieno di cose da fare, tantissimi dialoghi e storie secondarie, poi bello vedere gli altri giocatori e aiutarsi al volo in una quest. La parte di notte in single player è una bella trovata.

Graficamente sul mio sistema è ancora pesante in alcuni punti, direi la zona del mercato e del porto di Tortage, in DX10 quasi tutto al massimo scende a volte sotto i 30.

Ma nel caso di vendita come funziona ? Se la key è stata registrata sul sito sarà valida solo per il tuo account, o no ? Io lo comprai al lancio (l'ho venduto proprio qui sul forum dopo pochissimo), avevo poco tempo per giocare e decisi di non registrare la key (e fare i 30 gg gratis) per non rendere inutilizzabile il gioco in caso di vendita ...

Ghigi
11-01-2010, 15:13
Ok, appena ordinata la Limited Edition su game.co.uk per poco più di 14€ incluse le spese di sped. Il problema è vedere in che condizioni mi arriverà la scatola, la ricordo grossina....

Intanto, sono arrivato al lvl. 22 e la trial funziona ancora, ovviamente si è bloccati a Tortage e dintorni, ma non c'è il blocco al lvl.20 come avevano detto, posso tranquillamente finirmi tutte le quest.

Qualcuno qui che bazzica su Crom ? Ho incontrato un lvl.80 dell'Ordine della Rosa, molto cordiale e disponibile, attendo ancora un pò e magari entro in gilda, sempre che me ne diano la possibilità...

Bellissimo gioco, davvero fatto con cura, stupiscono i dettagli nei dialoghi e nelle trame, non mi aspettavo una qualità praticamente indistinguibile da un qualsiasi rpg offline. Bello, mi hanno anche regalato il Mammuth da guerra (solo dal lvl.40 però).

Ghigi
13-01-2010, 15:52
Occhio, entro il mese di gennaio ci sarà un merge di alcuni server poco frequentati. Da quanto ho letto:

-trasferimento gratuito di 1 solo personaggio
-cancellazione di tutti i personaggi sotto il livello 20 che non sono più attivi da più di 7 mesi. ATTENZIONE: l'account rimane intatto, si cancellano solo tutti pg.

Questa la nuova mappa dei server dopo il merging:
http://forums-eu.ageofconan.com/showthread.php?t=140003

Ghigi
23-04-2010, 19:23
Pronti a spolverare i vostri accounts ?

L'espansione Rise of the Godslayer esce infatti il prossimo 11 maggio.

In preorder sul sito FC a 24,99€

PaxNoctis
23-04-2010, 19:43
:cincin:

nicola001
06-05-2010, 13:43
Ragazzi scusatemi, ho appena ricevuto questo gioco e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di tradurlo in italiano...

Vi ringrazio, ciao.

PaxNoctis
06-05-2010, 14:13
Ragazzi scusatemi, ho appena ricevuto questo gioco e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di tradurlo in italiano...

Vi ringrazio, ciao.

Nessuna speranza al momento e non penso sia previsto per il futuro.

Ghigi
08-05-2010, 09:59
http://www.fileplanet.com/promotions/rise-of-the-godslayer/

15 giga da scaricare
Ho provato ad inserire la key nella pagina del mio account, ma mi chiede di attivarne uno nuovo....

XAleX IT
08-05-2010, 21:49
http://www.fileplanet.com/promotions/rise-of-the-godslayer/

15 giga da scaricare
Ho provato ad inserire la key nella pagina del mio account, ma mi chiede di attivarne uno nuovo....

Mi sta facendo scaricare 12 gb e qualcosa....L'espansione è 3 GB? :confused:

Ghigi
10-05-2010, 19:35
Esattamente, 3GB.

Chi comprerà gioco + esp nei negozi (sembra solo dal 27 maggio) dovrà fare un aggiornamento molto più piccolo, circa 500mb.

Ghigi
11-05-2010, 17:01
Imprevisti durante il corposo aggiornamento alla versione 2.0 del gioco portano l'orario di riattivazione dei server intorno alle 23.00 di questa sera.

http://forums-eu.ageofconan.com/showthread.php?p=1628720#post1628720

Albs77
13-05-2010, 11:43
Dopo due giorni di ritardo dovuti a vari problemi di deploy, finalmente ieri sera sono riuscito a visitare la zona nuova della exp.

Che colpo d'occhio ragazzi...

Non credevo potessero creare un mondo così affascinante.
Anche a livello artistico sono stati fatti moltissimi passi avanti.

E' uno spettacolo per gli occhi, mi dispiace non possedere una sk-video potente per potermelo gustare in dx10.

Stasera full immersion, ma il primo impatto è stato piacevolissimo.
Assolutamente da provare.

p.s. sta tornando una marea di gente. se venite su Crom, la nostra gilda Ordine della Rosa recluta players italiani di ogni livello e classe. Tellate Fierana(guild Leader), Tefnut(me medesimo :D ),Oscuroxx o chiedete di parlare con un qualsiasi officer se volete joinare, sarete i benvenuti

Ghigi
13-05-2010, 12:12
Su Crom ci sono anche Warlords e Friends for Fight - ITA -, gilde di soli italiani.

In ogni caso, alcune novità "minori" ma comunque gradite:

-ora si possono comprare tatuaggi e tagli di capelli, li trovate nei 4 hub principali, 15S l'uno, da speciali venditori.

-finalmente è tornata la possibilità di disattivare l'high quality grass che dalla 1.07 era diventato obbligatorio anche sotto DX9 e per molti significava drop di prestazioni.

Albs77
13-05-2010, 12:26
Su Crom ci sono anche Warlords e Friends for Fight - ITA -, gilde di soli italiani.

In ogni caso, alcune novità "minori" ma comunque gradite:

-ora si possono comprare tatuaggi e tagli di capelli, li trovate nei 4 hub principali, 15S l'uno, da speciali venditori.

-finalmente è tornata la possibilità di disattivare l'high quality grass che dalla 1.07 era diventato obbligatorio anche sotto DX9 e per molti significava drop di prestazioni.

altra cosa che ho notato subito ieri sera, nonostante abbia giocato poco meno di mezz'oretta.

Hanno aggiunto/modificato molti degli effetti grafici relativi a magie/colpi speciali, rendendoli più chiari e meno invasivi.

Ad esempio quando con la mia demo applico il debuff alla resistenza magica, compare in testa al mob una specie di stella colorata molto chiara e visibile, che sta ad indicare appunto il debuff in corso, sicramente meglio che spulciare tra le millemila icone.

A livello grafico si nota subito: migliorie evidenti agli shader, le texture, sia del terreno che delle montagne che delle armature, sono assolutamente più definite e dettagliate.

Il gioco però risulta un pelino più pesante.

L'albero delle nuove abilità è enorme. Da una prima occhiata la storia sarà lunga tuttavia, i punti encessari per poter apprendere le nuove skill sono parecchi.

Piccola chicca: ieri un tizio ha droppato un dagger viola e l'ha postato in chat global.
Un bel world drop fa sempre piacere ,era tanto che non se ne vedevano :)

PaxNoctis
31-05-2010, 09:27
Primi giri nel Kithai. Veramente un gran lavoro devo dire, ambienti spettacolari e vastissimi... anche troppo. Quando entro nella nuova area mi si dimezzano gli fps! E' 3 volte più pesante di Tarantia, che era la zona che metteva più sotto stress l'hw. Tuttavia veramente bella e impegnativa l'espansione. :)

AuxPlinsky
10-06-2010, 12:10
ciao ho trovato la gold edition a 29.90 con gioco base, espansione e un mese gratuito:
io ho già installato il gioco ma se dovessi comprare la gold dovrei disinstallarlo e reinstallarlo in quanto mi pare di aver capito che è un tutt'uno esatto?

in questo caso, avenda io già un account attivo, potro' usufruire del mese di gioco gratuito o per quello dovrei attivare un nuovo account?

l'espansione base sul sito la danno a 24 e rotti quindi se con 29 la prendo e ho un mese di gioco sul mio vecchio account mi conviene viceversa se posso usufruire del mese solo su un nuovo account non mi interessa

chi ha provato?
grazie

AuxPlinsky
10-06-2010, 12:11
Primi giri nel Kithai. Veramente un gran lavoro devo dire, ambienti spettacolari e vastissimi... anche troppo. Quando entro nella nuova area mi si dimezzano gli fps! E' 3 volte più pesante di Tarantia, che era la zona che metteva più sotto stress l'hw. Tuttavia veramente bella e impegnativa l'espansione. :)

vale per tutti questo dimezzamento degli fps riscontrati?
sono cosi pesanti le nuove zone?
grazie

PaxNoctis
10-06-2010, 13:17
ciao ho trovato la gold edition a 29.90 con gioco base, espansione e un mese gratuito:
io ho già installato il gioco ma se dovessi comprare la gold dovrei disinstallarlo e reinstallarlo in quanto mi pare di aver capito che è un tutt'uno esatto?
No, il gioco si aggiorna ogni volta che fai il login, scegli al massimo quali zone downloadare via via che prosegui nel gioco. Se hai comprato l'accesso all'espansione (sia online che col dvd) tra le opzioni hai anche quella.

in questo caso, avenda io già un account attivo, potro' usufruire del mese di gioco gratuito o per quello dovrei attivare un nuovo account?
l'espansione base sul sito la danno a 24 e rotti quindi se con 29 la prendo e ho un mese di gioco sul mio vecchio account mi conviene viceversa se posso usufruire del mese solo su un nuovo account non mi interessa
chi ha provato?
grazie

Il mese gratuito vale solo per nuovi account purtroppo. ;)

vale per tutti questo dimezzamento degli fps riscontrati?
sono cosi pesanti le nuove zone?
grazie

Il problema è che sono zone vastissime e quindi devi livellare bene i dettagli (tipo la grafica in lontananza) per avere gli stessi fps.

AuxPlinsky
10-06-2010, 15:10
ok grazie
espansione in download dal sito
stasera dovrei farmi il primo giretto nel kithai

Ghigi
23-06-2010, 17:02
Fate molta attenzione con Rise of The Godslayer. Il gioco, nelle nuove aree è puro grinding + farming. Punto. Un cambio di rotta netto ed in parte inaspettato. Come sempre, comparto tecnico ai massimi livelli o quasi, ma in quanto a contenuti di gioco siamo davvero sotto la sufficienza. Esorbitanti le richieste per acquistare gli oggetti più interessanti e troppi punti richiesti per raggiungere i più alti ranghi nelle fazioni scelte (per altro sistema a fazioni molto bello e originale se vogliamo...).

Una grossa delusione.

supalova10
15-07-2010, 14:28
salve qualcuno di voi gioca in dx10? io ci ho provato ma è pesante e alla fine fra dx10 senza AA, riflessi e in alcune zone pure senza ombre, ho optato per le dx9 sparate a palla o quasi.

voi come vi trovate?

Lomba89
21-07-2010, 20:18
Ciao gente!
Ho avuto l'occasione di provare questo gioco usando l'account di un amico ed ero intenzionato a comprarlo! cercavo a un ottimo prezzo la collector's edition ma sotto i 50 euro su play.com nn l'ho trovata...mi sa che mi tocchera prendere quella normale da 5 euro :D
Qualche dritta da darmi prima di iniziare? :help: :D

PaxNoctis
21-07-2010, 21:18
Ciao gente!
Ho avuto l'occasione di provare questo gioco usando l'account di un amico ed ero intenzionato a comprarlo! cercavo a un ottimo prezzo la collector's edition ma sotto i 50 euro su play.com nn l'ho trovata...mi sa che mi tocchera prendere quella normale da 5 euro :D
Qualche dritta da darmi prima di iniziare? :help: :D

La collector non offre nulla di utilissimo alla lunga, solo qualche agevolazione nei primissimi livelli. Vai di normale ;)

Dritta? Fai il pg come più ti piace, entra nel mondo di Conan e goditela... :)

HEYDOL
21-07-2010, 21:58
raga mi serve un aiutone plz :) non giocavo piu a questo bel titolo da ormai 6 mesi 2 giorni fa girando per il mediaworld mi è tornata voglia di riprovarlo e vedermi un pochetto la nuova espansione rise of the godslayer devo dire che ne sono rimasto molto stupito giracchiando per le terre del kithai sono passato per northen grassland ( chi conosce il gioco sa di cosa parlo XD) usando le dx 10 con tutte le impostazioni al massimo ma devo dire che mi è sembrato molto pesante spesso la mia hd 5770 arrancava lo vista scendere fino ai 15 fps in alcune zone :cry: ,
mi dite cosa dovrei cambiare del mio sistema in firma per godermi questo gioco stando almeno sui 40 fps di media e tenendo conto che gioco in full hd plz :)?

PaxNoctis
21-07-2010, 22:22
raga mi serve un aiutone plz :) non giocavo piu a questo bel titolo da ormai 6 mesi 2 giorni fa girando per il mediaworld mi è tornata voglia di riprovarlo e vedermi un pochetto la nuova espansione rise of the godslayer devo dire che ne sono rimasto molto stupito giracchiando per le terre del kithai sono passato per northen grassland ( chi conosce il gioco sa di cosa parlo XD) usando le dx 10 con tutte le impostazioni al massimo ma devo dire che mi è sembrato molto pesante spesso la mia hd 5770 arrancava lo vista scendere fino ai 15 fps in alcune zone :cry: ,
mi dite cosa dovrei cambiare del mio sistema in firma per godermi questo gioco stando almeno sui 40 fps di media e tenendo conto che gioco in full hd plz :)?

Ti direi cambia procio (e di conseguenza mobo e ram), cambia scheda o fai un crossfire (e di conseguenza cambia anche l'ali)... ma la verità è che ancora le dx10 non sono ottimizzate e succhiano troppo per quello che offrono... anch'io son tornato alle dx9 dove posso pompare tutto al max senza preoccuparmi troppo e non sento la mancanza del dx10, visto che la grafica è più che valida anche così.

Lomba89
21-07-2010, 22:49
Ti direi cambia procio (e di conseguenza mobo e ram), cambia scheda o fai un crossfire (e di conseguenza cambia anche l'ali)... ma la verità è che ancora le dx10 non sono ottimizzate e succhiano troppo per quello che offrono... anch'io son tornato alle dx9 dove posso pompare tutto al max senza preoccuparmi troppo e non sento la mancanza del dx10, visto che la grafica è più che valida anche così.

Hai dimenticato nella frase "e vendi un rene per comprare tutto ciò :asd: "

PaxNoctis
21-07-2010, 23:48
Hai dimenticato nella frase "e vendi un rene per comprare tutto ciò :asd: "

Era sottinteso... :asd:

Lomba89
22-07-2010, 00:02
Era sottinteso... :asd:

No cmq io con la config in firma directx 9 va da paura tutto al max con AA 16x...cme metto directx 10 in momenti critici arrivo anche a 16 fps e la differenza di dettaglio immagine nn cambia tanto..

cavolo nn vedo l'ora di farmi il mio account!

supalova10
22-07-2010, 00:46
No cmq io con la config in firma directx 9 va da paura tutto al max con AA 16x...cme metto directx 10 in momenti critici arrivo anche a 16 fps e la differenza di dettaglio immagine nn cambia tanto..

cavolo nn vedo l'ora di farmi il mio account!

fra dx10 e dx9 in questo gioco le differenze maggiori sono solo nell'illuminazione e nell'acqua

Lomba89
22-07-2010, 11:11
fra dx10 e dx9 in questo gioco le differenze maggiori sono solo nell'illuminazione e nell'acqua

Si e vero ma quello che volevo dire è che ""il gioco nn vale la candela" in senso che è meglio tenere Dx9 e godere di 20-30 fps in piu che mettere Dx 10 patendo per avere qualche dettaglio in più

HEYDOL
22-07-2010, 16:54
infatti oggi mi son fatto qualche test è la differenza tra dx 10 e dx 9 non è cosi tanta in effetti lunica cosa che un po rimpiango è leffetto sfocatura durante le fatality che è molto ben fatta, comunque per il procio o sentito dire che è ottimizzato solo per il dual core non so quanta differenza farebbe su un i5- i7 qausi quasi provo a prendermi una gtx 460 sperando di non fare troppo collo di bottiglia col procio, comunuqe tra dx 10 maxato e dx 9 ci stanno anche 20 di differenza cioè ottimizzato da cani XD

Lomba89
22-07-2010, 17:11
infatti oggi mi son fatto qualche test è la differenza tra dx 10 e dx 9 non è cosi tanta in effetti lunica cosa che un po rimpiango è leffetto sfocatura durante le fatality che è molto ben fatta, comunque per il procio o sentito dire che è ottimizzato solo per il dual core non so quanta differenza farebbe su un i5- i7 qausi quasi provo a prendermi una gtx 460 sperando di non fare troppo collo di bottiglia col procio, comunuqe tra dx 10 maxato e dx 9 ci stanno anche 20 di differenza cioè ottimizzato da cani XD

Consiglio spassionato: aspetta a cambiare scheda video... io aspetto quando esce crysis 2 :asd:

HEYDOL
22-07-2010, 20:08
Consiglio spassionato: aspetta a cambiare scheda video... io aspetto quando esce crysis 2 :asd:

eggià XD mafia 2 anche :D

PaxNoctis
22-07-2010, 20:12
comunque per il procio o sentito dire che è ottimizzato solo per il dual core non so quanta differenza farebbe su un i5- i7D

Ti hanno detto una cazzata. Io ho cambiato solo quello (dal dualcore) e ho quasi raddoppiato i frames... ;)

Lomba89
22-07-2010, 20:24
Ti hanno detto una cazzata. Io ho cambiato solo quello (dal dualcore) e ho quasi raddoppiato i frames... ;)

non puo essere ottimizzata solo per dual core...e ottimizzata per i multi processori..piu ne hai meglio è.. (ovviamente esiste un limite ma non riguarda noi:D )

supalova10
22-07-2010, 20:37

puoi specificare l'affinita a quattro core e avrai un bel po di fps in piu

Lomba89
22-09-2010, 21:09
Ma...non gioca piu nessuno!! :( :cry: ditemi che ci siete!

PaxNoctis
23-09-2010, 10:05
Ci siamo :Prrr:

Io sono su Hyrkania ;)

AuxPlinsky
23-09-2010, 10:10
io sono su crom
tra l'altro la gilda (F4F) sta cercando neo ottanta o vicini per raidare
facciamo per adesso tutto il t1
cerchiamo prevalentemente maghi e preti
se qualcuno interessato mi contatti

Lomba89
23-09-2010, 16:39
io sono su crom
tra l'altro la gilda (F4F) sta cercando neo ottanta o vicini per raidare
facciamo per adesso tutto il t1
cerchiamo prevalentemente maghi e preti
se qualcuno interessato mi contatti

io e 2-3 amici siamo nell'ordine della rosa su crom :D fate solo T1?

Hekel
12-01-2011, 10:55
io e la mia ragazza ci giochiamo!
sono tornato dopo piu' di anno che l'avevo abbandonato,e l'hanno notevolmente migliorato!

giochiamo su Crom,di solito tra le 9 e mezzanotte!

Luk
06-02-2011, 16:16
Ho iniziato da alcuni giorni la trial e domani acquisto il gioco, sono su Crom, niubbo come pochi :)
Nome del pg Shkur :)

Ghigi
06-02-2011, 16:58
Momento sbagliatissimo per iniziare a giocare. Il gioco è prossimo a 2 modifiche radicali:

-una tecnica, con l'integrazione di un nuovo motore di gioco (quello usato per il prossimo mmo The Secret World) chiamato Dreamworld Engine...commenti di giocatori che lo stanno testando sul server utilizzato per i test....non si può avere alcun tipo di AA, supporto allo SLi assente, prestazioni generali parzialmente deludenti.

-L'altra modifica sarà apportata subito dopo quella tecnica di cui sopra, consiste in pratica in una "riduzione" del grinding che ora si deve fare per giocare l'espansione, in che modo ? In pratica tutte le missioni fazione subiranno un blocco di 20 ore unito ad un aumento (non ancora quantificato) delle ricompense. Questo, secondo il game director, potrà forzare il giocatore a fare più missioni e non sempre le stesse, riducendo la noia.

Poi c'è da notare un netto calo di giocatori negli ultimi 3 mesi. Il server pvp Fury è praticamente doomed, un sacco di giocatori o gilde intere fanno il taglia/incolla dei loro pg su altri server. In arrivo Rift, che si prevede porti via altri giocatori. Non oso pensare quando arriveranno Old Republic e Guild Wars 2.

Se lo volete giocare tanto per fare, magari per livellare un paio di pg ok, ma se avete intenzioni serie, lasciate pure perdere, per lo meno aspettate marzo inoltrato.

Se proprio non ne potete fare a meno, prendetevi a 2 lire Hyborian Adventures e STATE ALLA LARGA da Rise of the Godslayer, un festival del grind e della rottura di balle.

ragnoG
30-03-2011, 15:36
Momento sbagliatissimo per iniziare a giocare. Il gioco è prossimo a 2 modifiche radicali:

-una tecnica, con l'integrazione di un nuovo motore di gioco (quello usato per il prossimo mmo The Secret World) chiamato Dreamworld Engine...commenti di giocatori che lo stanno testando sul server utilizzato per i test....non si può avere alcun tipo di AA, supporto allo SLi assente, prestazioni generali parzialmente deludenti.

-L'altra modifica sarà apportata subito dopo quella tecnica di cui sopra, consiste in pratica in una "riduzione" del grinding che ora si deve fare per giocare l'espansione, in che modo ? In pratica tutte le missioni fazione subiranno un blocco di 20 ore unito ad un aumento (non ancora quantificato) delle ricompense. Questo, secondo il game director, potrà forzare il giocatore a fare più missioni e non sempre le stesse, riducendo la noia.

Poi c'è da notare un netto calo di giocatori negli ultimi 3 mesi. Il server pvp Fury è praticamente doomed, un sacco di giocatori o gilde intere fanno il taglia/incolla dei loro pg su altri server. In arrivo Rift, che si prevede porti via altri giocatori. Non oso pensare quando arriveranno Old Republic e Guild Wars 2.

Se lo volete giocare tanto per fare, magari per livellare un paio di pg ok, ma se avete intenzioni serie, lasciate pure perdere, per lo meno aspettate marzo inoltrato.

Se proprio non ne potete fare a meno, prendetevi a 2 lire Hyborian Adventures e STATE ALLA LARGA da Rise of the Godslayer, un festival del grind e della rottura di balle.

Ok, l'espansione (la nuova regione di Kithai, che comprende 4 zone per personaggi di livello 80 e 1 zona per personaggi 20-40) è un festival del grinding per quanto riguarda i livelli 80.

Questo però non vuol dire che il gioco sia da buttare (tutt'altro..).

E' probabilmente l'MMORPG con il look più maturo e la grafica migliore tra quelli in circolazione.
L'espansione ha introdotto molto grinding (che tuttavia, come hai riportato tu stesso, Funcom sta per correggere nella prossima imminente patch) ma non solo, molti contenuti sono notevolmente migliorati e una volta accettato il cambio di rotta l'espansione è anche molto gratificante.

Per chiunque volesse entrare nel mondo di Age of Conan, inviate un tell a Korando (Bear Shaman 80, server Crom).

Non considerate in questo momento server diversi da Crom.. (questo è vero, Crom è in difficoltà come numero di player attivi ma di gran lunga giocabile.. gli altri server sono piuttosto ingiocabili in questo momento).

Ci vediamo!

Ghigi
01-06-2011, 16:15
Piccolo, triste, aggiornamento: Age of Conan è ora free2play, con un nuovo ehm, nome Age of Conan Unrated. Solo 4 classi e 2 slot personaggi free, solo 2 raid di T1 e altre (assurde in alcuni casi) limitazioni per chi vuole giocarlo gratis. In più, arriva un nuovo merge dei server, questa volta pesante, riporto:

Crom, Hyrkania and Ishtar are merged into one PvE server: "Crom"
Fury, Aquilonia and Stygia are merged into one PvP server: "Fury"

Occhio che se avete già pg con classi che NON sono previste tra le 4 giocabili gratuitamente....ne avrete sbloccati solo 2 (quanti sono gli slot personaggio gratis) e dovrete necessariamente comprare nuovi slot per poter utilizzare gli altri. :doh: ANche nel caso di pg già creati di classe "free", saranno sempre e solo 2 quelli disponibili. Quali ? 2 a vostra libera scelta.

PaxNoctis
01-06-2011, 17:20
ma la normale modalità con canone esiste sempre?

Ghigi
01-06-2011, 18:46
Sì, il profilo detto "premium", dove è chiaramente tutto sbloccato. Oh dimenticavo che l'AA (alternate advancement) introdotto con l'espansione a maggio del 2010 NON è disponibile per i free.

Date retta a me: questa è una extended trial non una versione f2p, troppe restrizioni, davvero troppe.

naporzione
02-08-2015, 14:38
Ciao, ho scoperto questo gioco da poco, vale la pena di provarlo ora??