View Full Version : ForceWare 91.47 WHQL International
pistolino
16-06-2006, 09:47
I nuovi driver ufficiali 91.47 WHQL sono scaricabili da qui (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.47_it.html ).
Informazioni sulla release:
Versione: 91.47
Data di rilascio: 1/9/2006
Certificazione WHQL
Dimensioni: 61.1 MB (versione International)
Vantaggi principali della release:
* Aggiunto il supporto per NVIDIA Quad SLI, GeForce 7600 GS AGP e GeForce 7100 GS.
* Include il nuovo pannello di controllo NVIDIA. Visitare il sito Web del pannello di controllo NVIDIA per ulteriori informazioni.
* Nuove funzionalità e perfezionamenti di NVIDIA PureVideo. Visitate il sito Web NVIDIA PureVideo per ulteriori informazioni sulla tecnologia PureVideo e sui requisiti di sistema.
* Aggiunta la post-elaborazione della riduzione del rumore
* Aggiunta la post-elaborazione della nitidezza dell’immagine
* Miglioramento dell’algoritmo telecine inverso
* Miglioramento dell’algoritmo di deinterlacciamento
* Compatibilità migliorata con i decoder MPEG-2 di terze parti
* Supporto di Microsoft® DirectX® 9.0c e OpenGL® 2.0.
Nockmaar
16-06-2006, 09:51
Io ho messo ieri i Beta... Se oggi escono quelli ufficiali, rosico... :asd:
pistolino
16-06-2006, 09:51
Io ho messo ieri i Beta... Se oggi escono quelli ufficiali, rosico... :asd:
Io ho appena reinstallato Windows e voglio tenerlo pulito :asd:
pistolino
16-06-2006, 16:59
Installati e rimossi dopo tre minuti. Troppo noiosi i messaggi all'avvio che mi dicono che non ho l'SLI...ovvio che non ce l'ho...ho una piattaforma AGP :rolleyes:
Sono bacati alla grande e si nota già subito dopo il riavvio... :sofico: :rolleyes: :doh:
Installati e rimossi dopo tre minuti. Troppo noiosi i messaggi all'avvio che mi dicono che non ho l'SLI...ovvio che non ce l'ho...ho una piattaforma AGP :rolleyes:
Sono bacati alla grande e si nota già subito dopo il riavvio... :sofico: :rolleyes: :doh:
ma gli avvisi non si possono disabilitare? ci sono dei processi che partono all'avvio con i forceware, prova a toglierli tutti (l'ho fatto pochi giorni fa da un amico e funziona tutto comunque)
bYeZ!
pistolino
16-06-2006, 17:32
ma gli avvisi non si possono disabilitare? ci sono dei processi che partono all'avvio con i forceware, prova a toglierli tutti (l'ho fatto pochi giorni fa da un amico e funziona tutto comunque)
bYeZ!
L'ho fatto con Autoruns e msconfig ma poi partono comunque al riavvio successivo. Comunque sono presenti diversi bug anche nel pannello di controllo...le anteprime si vedono male o non compaiono proprio, le impostazioni non vengono sempre memorizzate ecc...
Aspetto una nuova versione stabile e funzionante. :cool:
Codename47
16-06-2006, 17:36
Secondo me nvidia non rilascerà questi come ufficiali, è già passato troppo tempo, il post di quel forum è di ben 3 giorni fà... ;)
Riccardo78
16-06-2006, 17:39
C'è un rimedio per tutto. :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12733106&postcount=17
pistolino
16-06-2006, 20:13
C'è un rimedio per tutto. :p
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12733106&postcount=17
Grazie mille! ;) ha funzionato :cool: :)
PS: abbiamo lo stesso avatar... :sofico: anche se a dire il vero non so perchè tengo ancora 'sto cretino di hamtaro come immagine :sofico:
pistolino
16-06-2006, 20:14
Secondo me nvidia non rilascerà questi come ufficiali, è già passato troppo tempo, il post di quel forum è di ben 3 giorni fà... ;)
Non li rilascia anche perchè sono buggati fino al midollo :sofico:
Io li ho su e sono meno disastrosi dei 91.28....
Riccardo78
16-06-2006, 23:39
Li uso con il pannello di controllo classico e non noto bug, a parte quello del messaggio dello SLi.
@pistolino: Lo uso da anni, non lo cambierò mai, ormai è una parte di me! :D
pistolino
17-06-2006, 08:24
Li uso con il pannello di controllo classico e non noto bug, a parte quello del messaggio dello SLi.
Io ce l'ho dall'iscrizione :sofico:
Sinceramente io non ho capito dove stanno le opzioni del pure video nel pannello classico....viceversa nel nuovo pannello non trovo le opzioni per disabilitare l'icona nella systray
Codename47
23-06-2006, 11:30
Tanto per informazione, è da ben 98 giorni che nvidia non rilascia un driver ufficiale certificato WHQL... Mah... :rolleyes:
Riccardo78
23-06-2006, 12:15
Ma chi se ne frega della certificazione! :p
Non tanto x la certificazione ma quanto per il fatto che non essendo ufficiali ma beta....loro non si assumono responsabilità
Codename47
23-06-2006, 14:26
Vabbè togli il problema della certificazione... Ma di ufficiali stabili non ne sono ancora usciti... :rolleyes:
davestas
23-06-2006, 17:19
quali sono attualmente i migliori driver per la 6800GS?
Riccardo78
23-06-2006, 18:05
Si sa che con nVidia si vive soprattutto di beta (ufficiali e non), è sempre stato così.
Oggi giorno le beta sono più che affidabili, sono passati i tempi (2000/01) di quando si poteva rischiare di bruciare il monitor perchè i driver sparavano refresh altissimi, tipo 160Hz a 1280*1024.
Sto usando da quando sono usciti i 91.31 e a parte l'avviso dello SLi disattivato (risolvibile, vedi sopra) non ho riscontrato alcun problema.
Se proprio non si può fare a meno di driver ufficiali WHQL allora è meglio comprare una scheda ATI.
pistolino
23-06-2006, 19:39
La certificazione è comunque, almeno per me, sinonimo di garanzia in più. Se Nvidia non fa certificare i suoi driver mi sembra quasi che abbia "paura" che non siano stabili... :)
Comunque gli 84.21 vanno benone...non sento la necessità di driver nuovi. :cool: :)
La certificazione è comunque, almeno per me, sinonimo di garanzia in più. Se Nvidia non fa certificare i suoi driver mi sembra quasi che abbia "paura" che non siano stabili... :)
Comunque gli 84.21 vanno benone...non sento la necessità di driver nuovi. :cool: :)
certificare i driver non significa mica avallare la loro stabilita..e poi costa..sono fior di quattrini per microsoft :)
bYeZ!
Riccardo78
23-06-2006, 20:01
certificare i driver non significa mica avallare la loro stabilita..e poi costa..sono fior di quattrini per microsoft :)
bYeZ!
Infatti, ricordo versioni ufficiali WHQL ben più buggate delle contemporanee beta.
MIRAGGIO
23-06-2006, 20:05
Tante bellle parole ma alla fine dei fatti come vanno??
Miglioramenti con i gioki?? :mbe:
Tante bellle parole ma alla fine dei fatti come vanno??
Miglioramenti con i gioki?? :mbe:
guarda che a provarli tu stesso non ti si brucia la scheda eh
con tutto il rispetto, che ne sappiamo noi dei giochi che usi tu? ;)
bYeZ!
pistolino
24-06-2006, 07:40
RILASCIATA VERSIONE UFFICIALE:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html
Windows XP/2000 32-bit
Versione: 91.31
Data di rilascio: 23.6.2006
Certificazione WHQL
pistolino
24-06-2006, 07:43
Ho letto le release notes e nella sezione OPEN ISSUES, compare ancora il bug del messaggio di SLI disabilitato sui sistemi non SLI.
Bei driver... :rolleyes: Pieni di bug. Questa è la beta che ho segnalato al primo post. :mc: :rolleyes: Nvidia va male questo giro di driver. Oltre 3 mesi senza driver per poi rilasciare un pacco di 60MB pieno di bug...rimango agli 84.21. :)
pistolino
24-06-2006, 08:12
Prima pagina aggiornata. ;)
MIRAGGIO
24-06-2006, 10:46
guarda che a provarli tu stesso non ti si brucia la scheda eh
con tutto il rispetto, che ne sappiamo noi dei giochi che usi tu? ;)
bYeZ!
Non è tanto la questione di provarli..lo so che nn rovino niente , ho risposto in questa maniera per si stava parlando del nulla.
Bye ;)
Basta andare nei "servizi " di xp e disabilitare la voce "Nvidia display driver service" ed anche le altre eventuali voci all'avvìo tramite ms config per togliere le icone dalla barra. A me il messaggio dello sli non appare su 7800gtx
mi sembra che appaia su quelle senza sli, ma non ne sono certo. Comunque chissà che cosi facendo non si risolva anche questo.
emawind84
24-06-2006, 16:32
qualcuno ha fatto un raffronto con i vecchi magari con qualche bench?
ho installato sti nuovi driver e a cs mi vengono fuori quadratoni neri quando sparo, il radar passa da translucido ad opaco quando cambio arma. Domani li levo -.-
raga help, ho appena messo questi Driver e non mi funzionano piu' i video mpeg.
Se provo ad aprire ProgDVB o un qualsiasi video mpeg che ho in hard disk il PC si pianta.
help.
toglili sti driver fanno schifo. Dopo nforce 4 ora anche sto pacchetto di driver buggati! Mai più nvidia!
NightStalker
25-06-2006, 09:21
raga help, ho appena messo questi Driver e non mi funzionano piu' i video mpeg.
Se provo ad aprire ProgDVB o un qualsiasi video mpeg che ho in hard disk il PC si pianta.
help.
a me non succede, mi sa che devi avere qualche problema al di fuori dei driver
NightStalker
25-06-2006, 09:22
qualcuno ha fatto un raffronto con i vecchi magari con qualche bench?
io solo che in oblivion sono anche meglio degli 84.43
rinnegato
25-06-2006, 10:10
toglili sti driver fanno schifo. Dopo nforce 4 ora anche sto pacchetto di driver buggati! Mai più nvidia!
a me vanno bene ,a parte il mess dello sli nessun bug.
a me vanno bene ,a parte il mess dello sli nessun bug.
Hai provato counter strike ?
enry2772
25-06-2006, 10:29
Ho messo i nuovi drivers tuto funziona perfettamente con tutti i giochi che ho!! :)
Re-voodoo
25-06-2006, 11:48
Ho letto le release notes e nella sezione OPEN ISSUES, compare ancora il bug del messaggio di SLI disabilitato sui sistemi non SLI.
Bei driver... :rolleyes: Pieni di bug. Questa è la beta che ho segnalato al primo post. :mc: :rolleyes: Nvidia va male questo giro di driver. Oltre 3 mesi senza driver per poi rilasciare un pacco di 60MB pieno di bug...rimango agli 84.21. :)
io non ho problemi :D
quando lo abiliteranno lo SLI Physics!
Ciao, segnalo solo che con precedenti schede, come geForce 4 e quadro, le prestazioni in OpenGl sono davvero pessime!!
Provati con una GeForce 4 TI 4200 ed una Quadro 4 700 (la mia) ovviamente AGP, pessimi risultati in benchmark e in software di grafica 3D.
AL momento, la migliore soluzione per me sono gli 81.98 o gli ultimi di questa serie per quadro.
Ciao
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1
ho trovato questo per disattivare il messaggio all avvio, però nn lho ancora provato
date un okkiata anche qua
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1881&p_created=1151105332&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NDMmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXNsaSBkaXNhYmxlZA**&p_li=&p_topview=1
pistolino
25-06-2006, 12:54
Sul forum nvidia, molti dicono che i nuovi driver hanno un bug che causa lo spegnimento della ventola della GPU su alcuni sistemi! :eek: :rolleyes: :doh:
NightStalker
25-06-2006, 13:04
Sul forum nvidia, molti dicono che i nuovi driver hanno un bug che causa lo spegnimento della ventola della GPU su alcuni sistemi! :eek: :rolleyes: :doh:
allora fortuna che ho lo Zalman VF-700Alcu che è alimentato da un molex :D
Codename47
25-06-2006, 14:03
E che cavolo anche questa... Ma che stanno combinando? Devo andare io a scrivergli i driver nuovi? :sofico:
Ma che caspita tutti sti problemi? Ne avessi avuto uno, dico uno soltanto!!
rinnegato
25-06-2006, 14:46
Hai provato counter strike ?no non mi piace,perchè dovrei provarlo?con i giochi che uso io va tutto benissimo.
Re-voodoo
25-06-2006, 15:19
quali????
pistolino
25-06-2006, 15:52
quali????
Su particolari configurazioni che ora non ricordo. Fai un giro sul forum ufficiale Nvidia nella sezione "Forceware drivers" e leggi i vari commenti e le lamentele sui driver. :rolleyes:
pistolino
25-06-2006, 15:54
E che cavolo anche questa... Ma che stanno combinando? Devo andare io a scrivergli i driver nuovi? :sofico:
Un po' come il bug della temperatura di un anno fa. :D :rolleyes:
Laddove si dice imparare dagli errori commessi...secondo me Nvidia ha ricevuto pressioni per rilasciare velocemente nuovi driver, non ha avuto il tempo di testarli e si è trovata costretta a rilasciare come ufficiali i driver beta che peraltro non avevano avuto un feedback molto positivo e questi sono i risultati...
davestas
25-06-2006, 16:03
ma qualisono i miglior driver per Nvidia6800gs,soprattutto per Oblivion e Battlefield2? A quanto mi dovrebbero andare sti giochi con A64 3000+ da overcloccare e 512x2 vdata? :help:
pistolino
25-06-2006, 16:06
ma qualisono i miglior driver per Nvidia6800gs,soprattutto per Oblivion e Battlefield2? A quanto mi dovrebbero andare sti giochi con A64 3000+ da overcloccare e 512x2 vdata? :help:
84.21 ;)
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1
ho trovato questo per disattivare il messaggio all avvio, però nn lho ancora provato
date un okkiata anche qua
http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=1881&p_created=1151105332&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NDMmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PXNsaSBkaXNhYmxlZA**&p_li=&p_topview=1
Funziona
Paco De Luciaaaaa
25-06-2006, 17:34
84.21 ;)
Quoto... infatti dopo aver provato i nuovi li ho rimessi per il seguenti motivi:
- Occupazione memoria minore
- strano comportamento nella minimizzazione delle finestre... in pratica appena premuto il tasto mi tornava normale.
- fluidità delle finestre che andava a scatti
wolverine
25-06-2006, 17:54
No sarebbe da mandargli il povero Eddie a menargli pesante.. :doh: :stordita:
Questo è un bug gravissimo. Si rischia di bruciare tutto.
Se hai un link preciso, ti sarei grato.
Io li ho da una settimana e non ho alcun problema....
sarò fornutato !!!
Comunque il nuovo panello è ottimo molto più funzionale del precendente a livello di prestazioni nel 3d mark 03 faccio gli stessi punti che con gli 84.21... unica pecca (anche se non sono sicuro che sia dovuta hai driver o alla poca ram video) sono dei saltuari frezee con oblivion quando all'aperto, si blocca per qualche secondo è poi riparte
installati ieri... ho provato counter strike 1.6 e source, oblivion, ProgDVB e non ho nessuno dei problemi da voi elencati :) ah non compare il messaggio di SLI disabilitato sui sistemi non SLI. Provate a fare una pulizia prima di installarli... Magari con driver cleaner e un reg cleaner ;)
Io li ho levati subito per un rumore che sentivo tipo fischio, ho ripristinato quelli vecchi e il fischio è sparito e inoltre appesantiscono il sistema
no non mi piace,perchè dovrei provarlo?con i giochi che uso io va tutto benissimo.
Non era un invito a provare counter strike -.- era solo per sapere se tra i giochi che hai provato c'era anche questo. Magari il problema che da a me lo fa solo con un particolare tipo di scheda.
Ma gli 84.21 rendevano ingiocabile Dreamfall.....almeno con questi si può giocare anche se mi danno la sensazione di essere più lenti e che si siano concentrati più sull'implementare le nuove features che sull'ottimizzazione
pistolino
26-06-2006, 08:04
Questo è un bug gravissimo. Si rischia di bruciare tutto.
Se hai un link preciso, ti sarei grato.
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=15778
:eek: :rolleyes:
Codename47
26-06-2006, 12:09
Non sò se avete visto ma ora sono disponibili sul sito ufficiale nvidia. Mi sembra strano, a quanto pare sono esattamente gli stessi linkati all'inizio del thread... con tutti i problemi annessi. Io li metto per forza altrimenti non riesco a giocare ad hitman, ma se devo essere sincero mi danno più fiducia gli 84.21... :(
PS: per quanto riguarda il gravissimo bug della ventolina, mi confermate che non affligge le schede della serie 6xxx? Terrò la ventola bella alta in modo da sentirla sempre, così se si spegne blocco subito il pc... guarda te cosa siamo costretti a fare... :doh:
pistolino
26-06-2006, 14:28
Non sò se avete visto ma ora sono disponibili sul sito ufficiale nvidia. Mi sembra strano, a quanto pare sono esattamente gli stessi linkati all'inizio del thread... con tutti i problemi annessi. Io li metto per forza altrimenti non riesco a giocare ad hitman, ma se devo essere sincero mi danno più fiducia gli 84.21... :(
PS: per quanto riguarda il gravissimo bug della ventolina, mi confermate che non affligge le schede della serie 6xxx? Terrò la ventola bella alta in modo da sentirla sempre, così se si spegne blocco subito il pc... guarda te cosa siamo costretti a fare... :doh:
Quello non te lo so dire...comunque visto che fai da cavia, fammi sapere come vanno. :D :) Ho paura di bruciare la 6600GT... :sofico:
Quello non te lo so dire...comunque visto che fai da cavia, fammi sapere come vanno. :D :) Ho paura di bruciare la 6600GT... :sofico:
Secondo voi qual è, in questo momento, il driver migliore che ci sia???
Mentre scrivo ho su i 91.31, e devo dire che vanno bene, il nuovo pannello fa un pochino schifetto, era meglio il Control Center di ATi piuttosto, anche se è più pesante...
Ho precedentemente provato gli 84.21 WHQL (in daily uso solamente quelli con certificazione, quelli moddati gli uso solo per bench o simili), e andavano gran bene, però sono di 3 mesi fa, magari con gli ultimissimi titoli vanno meglio i 91.31?
THX...
Re-voodoo
26-06-2006, 18:37
provati su vari giochi e vanno benissimo
massimovasche
26-06-2006, 19:24
provati su vari giochi e vanno benissimo
Ciao raga.
Provati su: Half life episode one e FEAR: uguali agli 81.98
Provati su Oblivion, Call of duty 2: sensibile miglioramento.
Inoltre ho provato a vedere se mi diano prblemi con la ventola della GPU come descritto sopra, ma tutto sembra procedere bene. Certo le temperature sono alte ma fa anche molto caldo. L'unica cosa è che nel pannello di controllo non è possibile vedere la temperatura di ognuna delle 2 schede in SLI.
ASUS A8N SLI premium
2 7800 GTX SLI
AMD 4000
1 GB RAM
il menne
27-06-2006, 10:14
Ancora ho dei dubbi se installarli o meno... ad alcuni dan problemi, ad altri no..
Ma col pannello nuovo le coolbits fungono? Appaiono nuove voci? :mbe:
Dark Schneider
27-06-2006, 10:20
Ehm sta cosa della ventolina che si ferma non mi piace per nulla. Mi sa che tengo gli 84.21!!
il menne
27-06-2006, 10:40
Ehm sta cosa della ventolina che si ferma non mi piace per nulla. Mi sa che tengo gli 84.21!!
Eh gia, questa cosa, mi crea non pochi dubbi... e se bruciasse tutto per quella ragione, poi chi paga, nvidia???? Mah...... :mbe:
Codename47
27-06-2006, 10:45
Eccomi. Per ora li ho provati solo con Hitman Blood Money e HL2 episode one. Nel primo non ho notato nessun miglioramento, nel secondo si è un pò ridotto lo stuttering in alcuni punti. Dovrei provare con Oblivion, secondo me è li che c'è il vero miglioramento. Per il resto sono veramente pessimi, come prevedibile il nuovo pannello è una grande stronzata, veramente inutile, e inoltre è decisamente buggato: impostazioni che non vengono applicate, in alcuni punti è ancora in inglese... :rolleyes: Mah, alla nvidia si sono un pò rincoglioniti mi sà... Per il fatto della ventola, non si è mai spenta, credo che il problema affligga solamente le schede della serie 7. Altri bug, beh c'è quello dell'avviso dello SLI, che mi meraviglio non abbia tolto la nvidia... Per fortuna con la modifica l'ho rimosso... In conclusione, consiglio ancora gli stabili ed efficaci 84.21, a meno che non dobbiate giocare ad Oblivion... ;)
sul forum nzone ho letto di altri che segnalano malfunzionamenti con cs e dod!
Dark Schneider
27-06-2006, 11:23
Eh gia, questa cosa, mi crea non pochi dubbi... e se bruciasse tutto per quella ragione, poi chi paga, nvidia???? Mah...... :mbe:
Tra l'altro da qualche giorno la mia scheda ha fatto 2 anni che ce l'ho. Mi sa che è pure scaduta la garanzia. Poi pure d'estate con sto caldo...
Magari aspetto un fix o cmq una versione ufficiale fixata...degli ipotetici 91.32!!
c'e' un modo per eliminare definitivamente l'icona nvidia in basso a destra vicino l'orologio ??
Ho provato start...msconfig.....avvio ma non trovo la relativa voce..
Codename47
27-06-2006, 12:22
c'e' un modo per eliminare definitivamente l'icona nvidia in basso a destra vicino l'orologio ??
No purtroppo no, è un altro dei tanti bug. Per il fatto della ventolina, io ho appena fatto circa 1 ora di hl2 episode one, non si è mai spenta, per sicurezza ho tenuto le temperature monitorizzate, mi è arrivata a 72 gradi, che ahimè è la media del periodo. Questo caldo fà veramente faticare le schede video... :muro:
Riccardo78
27-06-2006, 12:59
Se ti riferisci all'icona che notifica lo SLi disattivato trovi la soluzione al post #8 di questo thread.
Se invece ti riferisci alla normale icona (che poi è la stessa solo che con la notifica si riattiva) basta disattivare la prima opzione qui:
http://img232.imageshack.us/img232/3509/snap33hn.jpg
Per usare il classico pannello di controllo, con cui i coolbits funzionano ancora (quello nuovo non mi piace granchè), andare qui:
http://img164.imageshack.us/img164/7156/snap15um.jpg
Ah, il bug della ventola che si spegne non è una novità, capitò a inizio 2005 con un'altra release di driver, mi sembra gli stessi che innalzavano la temperatura.
Comunque la casistica è molto ridotta, e probabilmente si può evitare facendo gestire la ventola ad un'utility esterna, tipo Riva Tuner.
Grazie x l'aiuto!!
Ho sistemato tutto nel modo suddetto. :cool:
ninja970
27-06-2006, 13:42
dopo aver letto tutto il thread credo proprio che mi terrò i miei 84.26 modificati NGO :O
Codename87
27-06-2006, 15:14
Come si fa per abilitare i pannelli nascosti? (es. la sezione per l'overclock)
Ho provato con nV Tweak ma non cambia una bega :confused:
Codename87
27-06-2006, 15:21
Niente, ho visto che si può tornare al pannello normale :D
E se invece voglio usare il pannello nuovo ma con tutte le sezioni di quello vecchio?
Sapete dove si imposta il refresh override? Non lo trovo...
Ho provato anche a creare la voce di registro come nei vecchi driver ma niente :fagiano:
il menne
27-06-2006, 16:17
Quindi col nuovo pannello neppure le coolbits fungono più? :(
Ma non è che ci sono delle "diverse" voci di registro da sbloccare???? :mbe:
Io per ora mi tengo i vecchi driver... :)
I Coolbits per l'OC si sbloccano come prima con la vece di registro, il refresh invece non lo trovo.
Ho riparato usando la visualizzazione classica e lì la voce c'era :)
Therock2709
27-06-2006, 18:24
Ma quindi alla fine son meglio gli 84.21 ???!
Io sono agli 81.98, ma ci sono delle cose che devo risolvere...E stavo aspettando i nuovi driver ufficiali...Che sarebbero i 91.31 di pochi giorni fa...
Ma....Metto gli 84.21 va...
PS: Come mai sono 60 Mb ??? Solo per la cazzata del nuovo pannello? :mbe:
Ma quindi alla fine son meglio gli 84.21 ???!
Io sono agli 81.98, ma ci sono delle cose che devo risolvere...E stavo aspettando i nuovi driver ufficiali...Che sarebbero i 91.31 di pochi giorni fa...
Ma....Metto gli 84.21 va...
Anch'io ho rimesso gli 84.21 WHQL, perfetti mai nessun problema, spero che nVidia rimetta SOLAMENTE il "vecchio" pannello di controllo, quello nuovo è pesante per il sistema e fa cagare... :(
PS: Come mai sono 60 Mb ??? Solo per la cazzata del nuovo pannello? :mbe:
Esatto!... :cry:
Re-voodoo
27-06-2006, 23:03
Ragazzi attenzione ho scoperto una cosa gravissima di questi driver, quando il pc è in standby la temperatura delle mie schede video si alza di ben 10 gradi, non che sia un pericolo ma ho paura che questi driver siano baggati
Si è vero.... anch'io ho notato qualcosa di anomalo con la temperatura.
Adesso ho rimesso gli 84.21.........:)
wolverine
27-06-2006, 23:06
Mi tengo gli 84.21 whql e buonanotte a cazz.. (come dicono ad Oxford) ;)
Re-voodoo
27-06-2006, 23:09
force i driver in standby downvoltano le ventole delle schede video, come ho ripetuto prima 10 gradi in più non succede niente visto che quando fanno il 3d salgono molto di più di temperatura
pistolino
28-06-2006, 10:18
ATTENZIONE!
Come alcuni hanno già notato, questi driver provocano problemi di temperatura. In particolare, dopo essermi convinto a metterli, mi sono accorto che fanno rallentare la ventola di raffreddamento e la temperatura della mia 6600GT ha toccato i 95°C, temperatura mai raggiunta prima nemmeno in full load... :eek:
Fortuna che il BIOS mi ha ridotto la frequenza del core a 100Mhz altrimenti qui friggeva tutto :doh:
Adesso ho rimesso gli 84.21 ed è tutto ok. :rolleyes:
Che Nvidia lo faccia apposta per far comprare nuove schede? :rolleyes: Dei driver con problemi del genere IMHO dovrebbero essere subito ritirati per limitare i danni.. :rolleyes:
pistolino
28-06-2006, 10:21
Metto un annuncio in prima pagina con l'avviso di questi bug...
pistolino
28-06-2006, 10:31
Prima pagina aggiornata. Se avete aggiornamenti o altri suggerimenti, dite pure. ;)
Mi sono letto tutto il thread, meglio che mi tengo gli 84.21. :D
Codename47
28-06-2006, 10:48
Strano... Io con la scheda in sing non ho notato nessuno di questi bug di ventole/temperatura, in quasi 2 ore di HL2 episode one (e 2 ore di monitoraggio da parte di rivatuner) mi stava stabilmente sui 73 gradi, come con i driver vecchi... :confused:
Mi sono letto tutto il thread, meglio che mi tengo gli 84.21. :D
anche io mi terrò gli 84.21
dopo mesi di attesa dei nuovi drivers, tirano fuori questi porcai buggati!
Sempre fedele a nvidia, ma ultimamente mi stanno davvero deludendo :(
Codename47
28-06-2006, 11:01
Ora faccio un altro pò di monitoraggio delle temperature e vi sò dire... Provate anche voi, così almeno riusciamo a capire quali schede affligge... ;)
Io non posso aiutarvi anche se ho su i 91.31 dato che lo zalman è direttamente collegato all'alimentatore
Riccardo78
28-06-2006, 11:06
Probabilmente il bug deriva da alcune compatibilità tra i driver e la versione di BIOS presente su alcune VGA, come 1 anno fa.
Codename47
28-06-2006, 11:16
Ah una cosa però: io per controllare le ventole uso SmartDoctor, non le lascio in "pasto" ai driver. Può essere per quello che non mi succede il bug della temperatura? Io in questi giorni di caldo la tengo fissa al 100% in full...
Erian Algard
28-06-2006, 11:53
NEssun problema con la ventola per me....almeno fin ora....l'aumento di temp mi deriva dal gran caldo di sti giorni.
clessidra4000
28-06-2006, 13:13
scusate ma gli 84.43 hanno gli stessi problemi? io ho temperature molto elevate (95-100) in game
e gli 84.25?
scusate ma gli 84.43 hanno gli stessi problemi? io ho temperature molto elevate (95-100) in game
e gli 84.25?
io prima avevo gli 84.43, nessun problema di temperatura..
per ora nessun problema nemmeno con i 91.31 (e mi pare che oblivion vada un pò meglio... :D :D )
nicola001
28-06-2006, 15:48
io con la mia 6800liscia non ho nessun problema..Mi sembrano inoltre un pò più performanti nei game e nel 3d 05 , l'unica cosa che non mi piace è il pannello di controllo nuovo...preferisco utilizzare quello classico per avere tutto sotto controllo..
Ciao!
pistolino
28-06-2006, 15:53
Buon per voi... io so solo che stavo per friggere la 6600GT. ;)
scusate ma c'è un modo per non dover impostare le frequenze ogni volta ke riavvio il pc.
sto nuovo control panel mi sta già sulle maroni.
pistolino
28-06-2006, 16:20
scusate ma c'è un modo per non dover impostare le frequenze ogni volta ke riavvio il pc.
E' un altro bug. Come molte altre impostazioni, anche quelle di overclock vengono "dimenticate" al riavvio.
il menne
28-06-2006, 16:23
E' un altro bug. Come molte altre impostazioni, anche quelle di overclock vengono "dimenticate" al riavvio.
Nvidia ... che combina? Tre mesi per buttare fuori dei driver che ci guarderemo bene dall'installare.... :mad: :mad:
sicuro di aver deselezionato "Usa queste impostazioni solo fino al riavvio del computer"? (è una cavolata ma certe volte le cavolate sfuggono!)
Kharonte85
28-06-2006, 17:06
I nuovi driver ufficiali 91.31 WHQL sono scaricabili da qui (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html).
56K WARNING: sono 60 MB di download per la versione International.
ATTENZIONE!
Numerosi utenti, me compreso, hanno notato che questi nuovi driver presentano, tra gli altri, anche un bug che provoca la riduzione degli RPM della ventola di raffreddamento della scheda video e, in alcuni casi, il totale arresto della stessa, con conseguente innalzamento della temperatura. In attesa di una nuova release, consiglio di non installare questi driver e, per chi li avesse installati, di rimuoverli e tornare a una versione precedente della serie 81.xx.
:what: Per ora nessun problema con giochi (anzi oblivion va meglio)...nessun messaggio che cerca lo SLI all'avvio...nessun cambiamento nelle temperature... In ogni caso prima di fare terrorismo gratuito :rolleyes: ci penserei meglio... ;)
ciao :)
PS:sottointeso che hai fatto bene a segnalare il tuo problema... :D ma in questa maniera è a dir poco eccessivo... :rolleyes:
pistolino
28-06-2006, 17:38
:what: Per ora nessun problema con giochi (anzi oblivion va meglio)...nessun messaggio che cerca lo SLI all'avvio...nessun cambiamento nelle temperature... In ogni caso prima di fare terrorismo gratuito :rolleyes: ci penserei meglio... ;)
ciao :)
PS:sottointeso che hai fatto bene a segnalare il tuo problema... :D ma in questa maniera è a dir poco eccessivo... :rolleyes:
Io ho voluto dare un consiglio nel MIO thread. Beninteso, uno è libero di fare ciò che crede. ;) Ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che non ho nessun interesse a spalar cacca su nvidia perchè oltretutto ho una 6600GT. ;)
Codename47
28-06-2006, 17:47
Io ho voluto dare un consiglio nel MIO thread. Beninteso, uno è libero di fare ciò che crede. ;) Ho raccontato la mia esperienza e ti assicuro che non ho nessun interesse a spalar cacca su nvidia perchè oltretutto ho una 6600GT. ;)
Quoto, mi sembra giustissimo metterlo bene in evidenza, anche se non succede a tutti questo è un bug GRAVISSIMO. :mad: Il rischio è di friggere la scheda, quindi meglio segnalarlo a caratteri cubitali. ;)
Kharonte85
28-06-2006, 18:08
Forse non mi sono spiegato...segnalare un problema/bug è giustissimo nonche' utile...quello che non va bene è il "terrorismo"....che è diverso dallo "spalar cacca" ;)
Mi spiego meglio: Piuttosto che dire consiglio di non installare questi driver e, per chi li avesse installati, di rimuoverli e tornare a una versione precedente della serie 81.xx. a mio avviso (infatti io per fortuna ho provato... :D ) sarebbe meglio dire: consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver... ;)
Anche perche' se tutti seguissero il tuo consiglio non potremmo capire il se, il dove, il come, il quando, il perche' ecc... dei "problemi" di questi driver... :D
Quoto, mi sembra giustissimo metterlo bene in evidenza, anche se non succede a tutti questo è un bug GRAVISSIMO. :mad: Il rischio è di friggere la scheda, quindi meglio segnalarlo a caratteri cubitali. ;)
Hai la firma irregolare... :rolleyes:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Codename47
28-06-2006, 18:11
Forse non mi sono spiegato...segnalare un problema/bug è giustissimo nonche' utile...quello che non va bene è il "terrorismo"....che è diverso dallo "spalar cacca" ;)
Mi spiego meglio: Piuttosto che dire a mio avviso (infatti io per fortuna ho provato... :D ) sarebbe meglio dire: consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver... ;)
Hai la firma irregolare... :rolleyes:
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Mmm... :rolleyes: Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo... :rolleyes: Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli... ;)
Re-voodoo
28-06-2006, 18:14
Provate a far andare il pc in standby per una 10 di min e quando ritornate in wondows vedrete che le temp si sono alzate e che con pochissimo tempo diminuiscono. almeno è quello che accade a me
Kharonte85
28-06-2006, 18:37
Mmm... :rolleyes: Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo... :rolleyes:
Probabile.... :asd: :asd: :asd: cmq sistemala... :D
Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli... ;)
A parte il fatto che se friggi la scheda sapendo prima quali parametri tenere d'occhio sei very furbo... :D cmq per quello che posso vedere io questi driver vanno meglio dei precedenti... ;)
Provate a far andare il pc in standby per una 10 di min e quando ritornate in wondows vedrete che le temp si sono alzate e che con pochissimo tempo diminuiscono. almeno è quello che accade a me
Provato anche questo... :D la temperatura appena riacceso è di 2 gradi al di sotto del normale utilizzo su windows (il dissipatore è originale e non ho impianti particolari di raffreddamento) ;) magari sono io che ho avuto :ciapet: :D
pistolino
28-06-2006, 18:41
Mmm... :rolleyes: Scommetto che se nel precedente post non ti contraddivo adesso non stavi li a fare il pignolo... :rolleyes: Comunque ritengo nuovamente che Pistolino ha fatto bene, provare come dici tu è proprio rischiare di friggere la scheda... E visto che questi driver portano solo altri bug non vale la pena installarli... ;)
;)
Esattamente. Anzi, dovreste apprezzare che abbia messo il problema bene in evidenza per chiunque legga il thread; del resto, anche dopo aver rischiato di bruciare la scheda, avrei potuto benissimo far finta di niente e continuare a suggerire di installare i driver...dopo tutto ognuno è padrone della propria scheda quindi se la vuol bruciare...faccia pure! :sofico:
Tuttavia mi è sembrato giusto condividere la mia esperienza per evitare che qualcuno possa rimetterci la scheda..tutto qui ;)
E siccome non si sa quali schede siano colpite da questo grave bug, non posso fare altro che mettere in guardia tutti gli utenti Nvidia... (per esempio un mio amico con una 6600GT della Palit non ha aumenti della temperatura quindi il problema non dipende solo dal chip video...).
:)
pistolino
28-06-2006, 18:44
:doh: :fagiano: Mezza riga in più ti fa star male? Fossi almeno mod capirei ma... ;)
A parte il fatto che se friggi la scheda sapendo prima quali parametri tenere d'occhio sei very furbo... :D cmq per quello che posso vedere io questi driver vanno meglio dei precedenti... ;)
FORSE certi utenti meno esperti non sanno nemmeno del pannello della temperatura e aggiornando i driver rischiano di vedere una frittata nel case... :doh: ;)
Provato anche questo... :D la temperatura appena riacceso è di 2 gradi al di sotto del normale utilizzo su windows (il dissipatore è originale e non ho impianti particolari di raffreddamento) ;) magari sono io che ho avuto :ciapet: :D
Ribadisco: buon per te ;)
Re-voodoo
28-06-2006, 18:58
forse ho capito il problema, e non so se centra i driver quando abilitò un 3d e lo faccio andare le frequenze della scheda video si alzano invece in 2d le frequenze diminuiscono, sto verificando che le frequenze una volta fatto il 3d non diminuiscono e non capisco il perchè. vi tengo aggiornati
Kharonte85
28-06-2006, 18:59
:doh: :fagiano: Mezza riga in più ti fa star male? Fossi almeno mod capirei ma... ;)
:eek: ...bravo bravo fomentiamo l'anarchia...bravo bravo... :asd:
FORSE certi utenti meno esperti non sanno nemmeno del pannello della temperatura e aggiornando i driver rischiano di vedere una frittata nel case... :doh: ;)
Ovvio che per chi non ne sa nulla meglio non rischiare...:D
Ribadisco: buon per te ;)
Sinceramente spero che io non sia fra i pochi fortunati...spero invece che tu sia uno dei pochi sfortunati (non è niente di personale ovviamente) :D
E quindi ribadisco:
consiglio di provare i driver per vedere se si verifica lo stesso problema (il fatto che i fattori da tenere d'occhio siano noti permette di individuare subito l'eventuale presenza del bug) e nel caso disinstallarli e tornare ai vecchi driver... ;)
Anche perche' se tutti seguissero il tuo consiglio non potremmo capire il se, il dove, il come, il quando, il perche' ecc... dei "problemi" di questi driver... :D
Mi autoquoto...ciao :)
wolverine
28-06-2006, 19:03
Si.. ma tieni presente che ci sono anche persone (comuni utenti) che aggiornano i driver senza andare a controllare temperature e altro, dopo un pò si ritrovano la vga in arrosto.. non è che tutti sono appassionati di hw eh.. :mbe:
Kharonte85
28-06-2006, 19:14
Si.. ma tieni presente che ci sono anche persone (comuni utenti) che aggiornano i driver senza andare a controllare temperature e altro, dopo un pò si ritrovano la vga in arrosto.. non è che tutti sono appassionati di hw eh.. :mbe:
:mbe:
Ovvio che per chi non ne sa nulla meglio non rischiare...:D
:boh: io piu' che dirle le cose... :muro:
Non si corre rischi però adottando un sistema di raffreddamento che non sia la ventolina della nvidia
Kharonte85
28-06-2006, 19:20
Non si corre rischi però adottando un sistema di raffreddamento che non sia la ventolina della nvidia
:mbe:
:muro: :muro: :muro:
pistolino
28-06-2006, 19:23
Quoto. Se si ha un dissipatore collegato direttamente all'alimentatore (e quindi indipendente dalla scheda video), non si corre alcun rischio perchè i driver non possono regolarne il voltaggio.
Re-voodoo
28-06-2006, 19:25
forse ho capito il problema, e non so se centra i driver quando abilitò un 3d e lo faccio andare le frequenze della scheda video si alzano invece in 2d le frequenze diminuiscono, sto verificando che le frequenze una volta fatto il 3d non diminuiscono e non capisco il perchè. vi tengo aggiornati
ora succede l'inverso, se metto il 3d le frequenze rimangono quelle del 2d, e il problema della temperatura ho capito cosa è, è lo screen saver di nvidia che è 3d.
vorrei sapere cosa vuol dire questa storia delle frequenze
pistolino
28-06-2006, 19:32
A quello ci dovrebbero pensare gli sviluppatori di Nvidia e i loro beta-testers. ;)
Scusate un attimo ma non ho capito una cosa:
1) se overcloccko la scheda dal pannello nvidia è normale che anche quando sono in 2d la frequenza della memoria (e SOLO di quella: la GPU è ok) vada alla freq. di overclock invece di andare a quella nativa?
2) come si fa a attivare la monitorizzazione della temperatura con RivaTuner (così provo a giocare per un po', poi esco e controllo)
3) io ho questi driver da un mese (anche se sono usciti quelli ufficiali io ho tenuto i beta) e la temperatura ora mi sta sui 54 quando sono in 2d (quando gioco non lo so, ma se mi spiegate come fare con rivatuner...). Mi sembra tutto ok, giusto?
Re-voodoo
28-06-2006, 19:58
allora smentisco tutto quello che ho detto di questi driver, funzionano perfettamente e non danno problemi di temperatura, il problema che ho riscontrato è che mettendo i coolbits per overcloccare dal pannello di controllo almeno a me fa impazzire la frequenza d funzionamento delle schede video:
esempio
faccio un gioco 3d e le frequenze variano da quelle che dovrebbero essere in 3d e quelle in 2d, torno a windows e le frequenze rimangono quelle che dovrebbero essere 3d invece che andare a quelle 2d
non usando i coolbits tutto funziona perfettamente
Re-voodoo
28-06-2006, 20:00
Scusate un attimo ma non ho capito una cosa:
1) se overcloccko la scheda dal pannello nvidia è normale che anche quando sono in 2d la frequenza della memoria (e SOLO di quella: la GPU è ok) vada alla freq. di overclock invece di andare a quella nativa?
2) come si fa a attivare la monitorizzazione della temperatura con RivaTuner (così provo a giocare per un po', poi esco e controllo)
3) io ho questi driver da un mese (anche se sono usciti quelli ufficiali io ho tenuto i beta) e la temperatura ora mi sta sui 54 quando sono in 2d (quando gioco non lo so, ma se mi spiegate come fare con rivatuner...). Mi sembra tutto ok, giusto?
mi sa che hai riscontrato il mio stesso problema delle frequenze mettendo i coolbits
Red_Special
28-06-2006, 20:06
Ho installato questi driver ieri, vorrei capire se la ventola della VGA raffredda ancora in modo adeguato...
Solo che non riesco a trovare il monitor della temperatura enl nuovo control panel :mad:
Qualcuno saprebbe dirmi come fare?
Edit: a dire il vero oggi ho giocato per diverse ore a un mmorpg tenendo aperte due istanze del gioco (non sapevo ancora del bug dei driver), pertanto non penso che le termperature siano fuori dalla norma.. cmq meglio controllare
Codename47
28-06-2006, 20:15
Per il fatto della firma, ok la accorcio, certo che se ci mettiamo a fare i dispetti a vicenda come i bambini... :rolleyes: Per questa questioen che ormai và avanti da oltre una pagina, praticamente ora hai ammesso anche tu che pistolino ha fatto bene, in quanto hai citato anche tu che per la salvauardia dei meno esperti è meglio non rischiare... E quindi proprio per questo il messaggio al primo post svolge il suo dovere ottimamente... ;)
EDIT: và bene ora la firma o corri a farmi sospendere? :rolleyes:
wolverine
28-06-2006, 20:31
Resta il fatto che sti driver con certe config danno problemi.. quindi buggati.. speriamo che nVidia ci metta una pezza.. :rolleyes:
Leggendo il post mi sono incuriosito e ho deciso di provarli anche io.
Con gli 84.21 entrambe le 7900gtx si assestavano sui 63°C, con i 91.31 senza nessuna applicazione 3d già toccavano gli 80°C :doh:
Per non parlare poi dei giochi, CS 1.6, HL2, Doom3 e Quake IV hanno avuto dei cali di fps assurdi :eek:
Bhè che dire, rimango con i miei 84.21 che non mi hanno dato problemi, a parte il caldo che in questi gg mi fa impazzire le 2 vga tanto che su CS o dei picchi in fps assurdi.
Resta il fatto che sti driver con certe config danno problemi.. quindi buggati.. speriamo che nVidia ci metta una pezza.. :rolleyes:
Una pezza non basta, per come sono buggati, dovrebbe riscriverli da zero :rolleyes:
Una pezza non basta, per come sono buggati, dovrebbe riscriverli da zero :rolleyes:
wolverine
28-06-2006, 23:03
Si intendo che facciano una nuova versione riveduta e corretta.. ;)
clessidra4000
28-06-2006, 23:10
ma degli 84.43 nessuno dice nulla?soprattutto x le temperature, e poi xkè i driver portano come soglia di rallentameno 145°????
ma degli 84.43 nessuno dice nulla?soprattutto x le temperature, e poi xkè i driver portano come soglia di rallentameno 145°????
strano... li avevo fino a ieri e mi pare che la soglia fosse i soliti 115°..
cmq a me non è cambiato nulla... sia con quelli che con i 91.31 le temperature si aggirano al massimo sugli 85° quando gioco ad oblivion.. (considerato l'overclock e il caldo di questi giorni mi pare un valore accettabile)
Non sò se è solo il mio caso ma mi sembra ke da quando li ho installati i fimalti DVX ed mpg non si vedono più! Con nessun software!
ho controllato or ora... io non ho nessun problema... bho? :confused:
ragazzi, nessuno sa rispondere alle mie domande qlk post sopra....
clessidra4000
29-06-2006, 13:25
strano... li avevo fino a ieri e mi pare che la soglia fosse i soliti 115°..
cmq a me non è cambiato nulla... sia con quelli che con i 91.31 le temperature si aggirano al massimo sugli 85° quando gioco ad oblivion.. (considerato l'overclock e il caldo di questi giorni mi pare un valore accettabile)
ho controllato or ora... io non ho nessun problema... bho? :confused:
ma io con una 6600 gt e dissipatore di fabbrica arrivo in qtsi giorni ke ci sono 35° arrivi a 73 in idle e 95-100 in game, mi sto preouccupando
pistolino
29-06-2006, 13:41
ma io con una 6600 gt e dissipatore di fabbrica arrivo in qtsi giorni ke ci sono 35° arrivi a 73 in idle e 95-100 in game, mi sto preouccupando
73 gradi in idle sono un po' troppi...di che marca si tratta?
clessidra4000
29-06-2006, 13:42
73 gradi in idle sono un po' troppi...di che marca si tratta?
sparkle
io con una 7900gt adesso sto a 48 gradi è normale?
pistolino
29-06-2006, 16:51
ftp://download.nvidia.com/Windows/91.33/91.33_forceware_winxp2k_international.exe
Non si sa nemmeno se sono beta o cosa. Certificazione WHQL forse assente.
Lorenzo.it
29-06-2006, 17:36
anche io, ma dopo il pc si blocca con la solita schermata blu della morte con riferimento al file nv4_disp.dll.
6600gt della PixelView no overlock tutto originale.
clessidra4000
29-06-2006, 18:29
ho fatto un monitoraggio in game con rivatuner e sono uscite temperature da crematorio:
outrun ha picchi di 107 e temp media di 95-100
pes 5 pikki di 106 e temp media di 95-100
e oblivion pikki di 127 e media di 125!!!!
cosa devo fare :crying: :crying: :crying:
pistolino
29-06-2006, 19:50
ho fatto un monitoraggio in game con rivatuner e sono uscite temperature da crematorio:
Con gli 84.21 come va?
dico solo che stai rischiando di fonderla
bYeZ!
Kharonte85
29-06-2006, 20:21
:eek: :doh: pero' ci puoi cuocere una bella bistecca :sofico: A parte gli scherzi sono altissime.... :(
:what: Garanzia? ne ha ancora? se si' usala... :idea: altrimenti controlla che la pasta termica non sia completamente secca e nel caso cambiala...altrimenti cambia il dissipatore (ci sono stati 2 casi simili di temperature alte ultimamente che hanno risolto l'uno in un modo l'altro nell'altro modo) ;)
pistolino
29-06-2006, 20:23
:eek: :doh: pero' ci puoi cuocere una bella bistecca :sofico: A parte gli scherzi sono altissime.... :(
:what: Garanzia? ne ha ancora? se si' usala... :idea: altrimenti controlla che la pasta termica non sia completamente secca e nel caso cambiala...altrimenti cambia il dissipatore (ci sono stati 2 casi simili di temperature alte ultimamente che hanno risolto l'uno in un modo l'altro nell'altro modo) ;)
Deve essere un problema della ventola...la pasta, per quanto possa essere secca, non può provocare simili temperature. :eek:
Kharonte85
29-06-2006, 20:38
Deve essere un problema della ventola...la pasta, per quanto possa essere secca, non può provocare simili temperature. :eek:
Effettivamente le temperature sono allucinanti :eekk: ....Potrebbero essere entrambe (contemporaneamente) le cose...cmq delle 2 prima di cambiare dissi farei una prova....in piu' Riva tuner dovrebbe avere un controllo della velocita' della ventola del dissipatore meglio dare un'occhiata anche a quello (e nel caso metterla a 100% fissa) :D
PS: ho trovato un'altro (mio amico) a cui i driver 91.31 non danno problemi anzi anche da lui va meglio :yeah:
Codename47
29-06-2006, 21:16
ftp://download.nvidia.com/Windows/91.33/91.33_forceware_winxp2k_international.exe
Non si sa nemmeno se sono beta o cosa. Certificazione WHQL forse assente.
Dovrebbero essere beta non WHQL. In ogni caso ho guardato il readme, hanno semplicemente risolto il bug dell'avviso che lo SLI è disabilitato... :rolleyes: Non c'è nessun riferimento ai problemi di tempeartura o altro...
clessidra4000
29-06-2006, 22:17
xò queste temperature le ho registrate con il rivatuner direttamente in game e nn all'uscita dei giochi, dico qsto xkè cmq se x esempio esco da pes 5 il tempo di caricare il controllo dei driver e la voce della temp e questa già è scesa a 85-90,voi kome le misurate le vostre temp?così o con un monitoraggio in backgound con rivatuner?provate e vedete ke temp vi segna in game
Qualcuno ha scoperto come disabilitare l'icona che tidice che non sei in SLi ad ogni riavvio?
xò queste temperature le ho registrate con il rivatuner direttamente in game e nn all'uscita dei giochi, dico qsto xkè cmq se x esempio esco da pes 5 il tempo di caricare il controllo dei driver e la voce della temp e questa già è scesa a 85-90,voi kome le misurate le vostre temp?così o con un monitoraggio in backgound con rivatuner?provate e vedete ke temp vi segna in game
appena finito di monitorare con rivatuner una partitina ad oblivion...
ho una 7800gtx 512@600-1800 con dissy originale...
http://img434.imageshack.us/img434/7708/temp1xw.jpg
è evidenziato il valore massimo toccato.. 82° (in idle sta a 54°) le tue temp sono fuori dal normale.. dovresti monitorare la ventola per vedere se funziona male.. hai sicuramente qualche problema...
Qualcuno ha scoperto come disabilitare l'icona che tidice che non sei in SLi ad ogni riavvio?
io ho risolto così (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1) ! (come già segnalato nel thread)
è un link che sarebbe da prima pagina secondo me... :D
io ho risolto così (http://nvidia.custhelp.com/cgi-bin/nvidia.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=760&p_created=1137546131&p_sid=8zojHWai&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9MjImcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX2ZubCZwX3BhZ2U9MSZwX3NlYXJjaF90ZXh0PWJvb3Q*&p_li=&p_topview=1) ! (come già segnalato nel thread)
è un link che sarebbe da prima pagina secondo me... :D
Grazie della dritta. ho mandato segnalazione ai mod.
Qualcuno sa se i beta che sono usciti oggi (91.33) correggono i bug degli ultimi driver?
il menne
30-06-2006, 10:28
Sapete se in questi "nuovi" driver c'è sempre lo "nvidia direct access"? :mbe:
Edit: domanda per gli smanettoni: quale è la voce del registro relativa allo nvidia direct access? e quella relativa al menù nvidia che appare cliccando col tasto destro del mouse? (ho necessità di editare alcune linee...)
Qualcuno sa se i beta che sono usciti oggi (91.33) correggono i bug degli ultimi driver?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231991
il menne
30-06-2006, 10:50
Occhio ragazzi, che il sospetto che questi driver siano PERICOLOSI per le gpu sale ... :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12941391
Codename47
30-06-2006, 10:57
COme ho scritto 5 post più sopra, non hanno risolto nulla... E' solo stato disabilitato l'avviso dello SLI. ;)
grayfox_89
30-06-2006, 11:49
io mi tengo i 91.28 con cui mi trovo una meraviglia :D
Gabriyzf
30-06-2006, 12:37
io ho lo Zalman vf 700 al-cu sulla 6800 gt: essendo collegato direttamente all'alimentatore, la sua ventola gira indipendentemente dai driver della vga, vero???
Vado OT, spero che mi risponderete lo stesso:
A cosa servono i profili dei vari giochi? Cioè se io imposto World of Warcraft mi migliora la qualità, o la performance (tipo l'AI dei Catalyst)? Oppure mi attiva automaticamente antialiasing e cose che posso attivare anche dal gioco?
Inoltre, in alcuni giochi (sopratutto Splinter Cell e, appunto, World of Wacraft), le ombre degli alberi hanno pixelloni enormi. Avevo un problema simile con la Radeon 9800pro, ma ho risolto mettendo il mipmap a livello qualità, ma nel pannello forceware è già settato a qualità
pistolino
30-06-2006, 12:54
Occhio ragazzi, che il sospetto che questi driver siano PERICOLOSI per le gpu sale ... :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12941391
Spero si tratti di una pura coincidenza...lo spero per quelli che hanno installato o installeranno i nuovi driver... :mc:
pistolino
30-06-2006, 12:58
Grazie della dritta. ho mandato segnalazione ai mod.
Bastava chiedere a me. ;)
pistolino
30-06-2006, 12:59
fatto
>bYeZ<
Mi sono permesso di ritoccare un pochino. :sofico: :)
io ho lo Zalman vf 700 al-cu sulla 6800 gt: essendo collegato direttamente all'alimentatore, la sua ventola gira indipendentemente dai driver della vga, vero???
Si è indipendente
Gabriyzf
30-06-2006, 13:07
Si è indipendente
sospiro di sollievo, grazie.
pistolino
30-06-2006, 13:07
Si è indipendente
Confermo, vai tranquillo. ;)
Gabriyzf
30-06-2006, 13:09
Confermo, vai tranquillo. ;)
arigrazie, ciao a tutti e vaff... ai driver nvidia.
io anche in game faccio temperature bassissime con i 91.31.
Ho giocato un po' a oblivion (10 minuti soli però) e il pico massimo è stato 62 gradi.
Ho una 7800 gs overclocckata 430/1424
io anche in game faccio temperature bassissime con i 91.31.
Ho giocato un po' a oblivion (10 minuti soli però) e il pico massimo è stato 62 gradi.
Ho una 7800 gs overclocckata 430/1424
Che temperatura hai in idle?
Kharonte85
30-06-2006, 18:56
Fammi indovinare :) ....secondo me ha una temp di 50 gradi circa in idle... :D
si sto sui 47-48 gradi però mi sembra di ricordare che appena presa era sui 38!
wolwerain
01-07-2006, 08:47
cualcuno a provato 91.33?
sono in procinto di formattare, (almeno da 2 mesi) e vorrei mettere cualcosa di stabile, altrimenti resto sui 84,21!
gpu XFX 7800 GS
ho installato sti nuovi driver e a cs mi vengono fuori quadratoni neri quando sparo, il radar passa da translucido ad opaco quando cambio arma. Domani li levo -.-
Succedeva anche a me, vedo che il problema non è stato risolto :rolleyes:
Qualcuno ha provato i 91.33?
Franx1508
01-07-2006, 11:42
io li ho messi sulla 6600gtpci-ex di mio frate e la temp oscilla tra i 58 in idle e i 70/75 in full.
clessidra4000
01-07-2006, 13:54
io li ho messi sulla 6600gtpci-ex di mio frate e la temp oscilla tra i 58 in idle e i 70/75 in full.
parli dei 91.33?
Io torno su i driver precedenti cioè 84.21 ufficiali ;)
54 gradi.....non è un po' strano che salga di così poco quando vado in 3d? voglio dire da 54 a 62 non è tanto....beh, meglio per me :D
clessidra4000
01-07-2006, 15:14
raga ma qua secondo me dipende anke dalle skede, ad esempio ho notato ke sulle 6600 le soglie di rallentamento impostate dai driver sono di 145, mentre ho visto ke su una 6800 era di 115, già questo mi fa pensare ke le temperature vanno paragonate sulle skede uguali.Io prima faceva 73 in idle, ho messo un o di pasta termoconduttiva (si era quas consumata tutta) e va a 62 in idle (ho una 6600) ma ripeto ke da me ci sono 35 gradi, inoltre anke la 6600 di un mio amico sta su qste temp + o meno, ora dico io se 90 in 3d sono troppi xkè i driver impostano soglia di rallentamento 145???nn vi sembrano un po' troppi?
allora credo ke bisogna elencare x ogni skeda e x ogni driver la soglia di rallentamento e poifare un confronto sulle temp, ma tra le stesse skede e gli stessi driver.
io con gli 84.43 e 6600 gt ho soglia di rallentemnto 145 e in idle con 35 ambientali sto a 62
raga ma qua secondo me dipende anke dalle skede, ad esempio ho notato ke sulle 6600 le soglie di rallentamento impostate dai driver sono di 145, mentre ho visto ke su una 6800 era di 115, già questo mi fa pensare ke le temperature vanno paragonate sulle skede uguali.Io prima faceva 73 in idle, ho messo un o di pasta termoconduttiva (si era quas consumata tutta) e va a 62 in idle (ho una 6600) ma ripeto ke da me ci sono 35 gradi, inoltre anke la 6600 di un mio amico sta su qste temp + o meno, ora dico io se 90 in 3d sono troppi xkè i driver impostano soglia di rallentamento 145???nn vi sembrano un po' troppi?
allora credo ke bisogna elencare x ogni skeda e x ogni driver la soglia di rallentamento e poifare un confronto sulle temp, ma tra le stesse skede e gli stessi driver.
io con gli 84.43 e 6600 gt ho soglia di rallentemnto 145 e in idle con 35 ambientali sto a 62
Io in idle con 6600GT AGP sto a 54°C
Ciauz!!
clessidra4000
01-07-2006, 15:48
Io in idle con 6600GT AGP sto a 54°C
Ciauz!!
si ma ke driver hai e ke soglia di rallentamento ti segnano!!!!
Franx1508
02-07-2006, 12:10
parli dei 91.33?
no ultimi ufficiali. ;)
clessidra4000
02-07-2006, 12:14
no ultimi ufficiali. ;)
ma qsta soglia di rallentamento me la dici o no?
qualcuno ha provato gli ultimi beta?
zz
Franx1508
02-07-2006, 12:21
ma qsta soglia di rallentamento me la dici o no?
a me non rallenta nulla.
clessidra4000
02-07-2006, 12:23
a me non rallenta nulla.
nn è possibile, nei driver (pannelo classico) la voce ke da la temperatura, beh lì c'è anke la soglia di rallentamento del core
Franx1508
02-07-2006, 12:27
nn è possibile, nei driver (pannelo classico) la voce ke da la temperatura, beh lì c'è anke la soglia di rallentamento del core
a ho capito male 145gradi.
ma la temp mi stà a 58 case chiuso.vga default 500/1000
clessidra4000
02-07-2006, 12:31
a ho capito male 145gradi.
ma la temp mi stà a 58 case chiuso.vga default 500/1000
a me fa 61 case aperto, ma puoi monitorare la temp in background durante un gioco con rivatuner?mi fai questo piacere? ke skeda hai detto ke hai?
Franx1508
02-07-2006, 12:34
a me fa 61 case aperto, ma puoi monitorare la temp in background durante un gioco con rivatuner?mi fai questo piacere? ke skeda hai detto ke hai?
6600gt ho fatto le prove subito uscito dal gioco/bench mi stà poco più su di 70 gradi...
clessidra4000
02-07-2006, 12:35
6600gt ho fatto le prove subito uscito dal gioco/bench mi stà poco più su di 70 gradi...
io nn dico uscito dal gioco, ma mentre giochi, con rivatuner si può fare
pikkiamin83
02-07-2006, 12:58
Chi se ne frega del baloon...
A me vanno benissimo con tutti i giochi... :D
Meglio Nvidia che ATi :sofico:
Temperatur normali per la mia XFX 6800 GS xxx Edition
40 C° su Winzozz
65 C° con i Giochi
P.s. Ho una doppia ventola enermax su uno slot pci sotto la scheda....
scaldava troppo anche con i vecchi driver
Codename47
02-07-2006, 20:22
Ragazzi vi sembrerà incredibile, ma con questi driver (rispetto ai precedenti 84.21) mi sono aumentate le prestazioni in quake 4! :eek: E' strano, eppure era già ben ottimizzato con i driver precedenti... :confused:
Franx1508
02-07-2006, 20:28
Ragazzi vi sembrerà incredibile, ma con questi driver (rispetto ai precedenti 84.21) mi sono aumentate le prestazioni in quake 4! :eek: E' strano, eppure era già ben ottimizzato con i driver precedenti... :confused:
io con una 6600gt pciex nn ho notato ste cose....
Codename47
02-07-2006, 21:47
io con una 6600gt pciex nn ho notato ste cose....
Forse è stata solo un'impressione... Andando avanti è tornato tutto come prima, solo appena entrato nell'astronave ho notato un'aumento... boh... :D
bartolino3200
03-07-2006, 12:24
Ragazzi ho aggiornato alla Versione: 91.31
Cerificazione WHQL
Ho notato che atitool non da più lo scan for artifacts con questi driver e si chiude all' istante.
Qualcun' altro ha notato la stessa cosa?
Avevo una situazione disastrosa con la mia Asus EN7950Gx2 su mobo P5WD2 Premium
Ora ho risolto tutto.
Aggiornare il bios della mobo alla versione 0707
Aggiornare driver Forceware alla versione 91.33 ( Beta non WHQL )
Ora il tutto funziona perfettamente.
La temperatura della gpu oscilla tra 60° e 70° con quake4 Ultra quality
e tutti i filtri a palla...
Ma il problema della ventola è stato risolto??
Io li ho messi ma non riesco a sapere a quanto gira ora la mia ventola.
P.S.: Prima con gli 84.21 a quanto girava in IDLE e FULL???
Grazie!
The_EclipseZ
08-07-2006, 10:38
Ragazzi ho aggiornato alla Versione: 91.31
Cerificazione WHQL
Ho notato che atitool non da più lo scan for artifacts con questi driver e si chiude all' istante.
Qualcun' altro ha notato la stessa cosa?
a me funziona :confused:
magari hai abilitato l'old scanning method, non compatibile con le nvidia
bartolino3200
08-07-2006, 17:27
a me funziona :confused:
magari hai abilitato l'old scanning method, non compatibile con le nvidia
Guarda io ho dovuto formattare e reinstallare gli 84.21 e adesso problemi zero sia con atitool che con windvd e media player.
Mi hanno detto anche di incompatibilità fra WinDVD e Nero con questi driver vi risulta?
A te il comparto video come va? Hai errori con win media player.
The_EclipseZ
08-07-2006, 17:34
Guarda io ho dovuto formattare e reinstallare gli 84.21 e adesso problemi zero sia con atitool che con windvd e media player.
Mi hanno detto anche di incompatibilità fra WinDVD e Nero con questi driver vi risulta?
A te il comparto video come va? Hai errori con win media player.
a parte il messaggio nella tray di sli disabilitato (poi risolto), non ho nessun altro problema...fino ad ora :stordita:
bartolino3200
08-07-2006, 17:41
a parte il messaggio nella tray di sli disabilitato (poi risolto), non ho nessun altro problema...fino ad ora :stordita:
Inizio a credere che ci sia un conflitto softwaree allora.
Tu hai windvd+nero+MP10?
Inizio a credere che ci sia un conflitto softwaree allora.
Tu hai windvd+nero+MP10?
No sono i dirver che effettivamente sono quelli che sono, convengono solo ai possessori di nuove schede come le 7950 GX2, per gli altri è meglio affidare agli 84.21
Installato questi ultimi driver e nessun problema riscontrato e sul mio sistema vanno benone. Ho notato anche un certo aumento di prestazioni con Battlefield 2 rispetto agli 84.21.
Ho una 7800GS della MSI overclokkata a 480/1450.
Temperatura in idle 51°, in full load arriva massimo a 77°.
Sono soddisfatto e me li tengo. :D
Ragazzi attenzione ho scoperto una cosa gravissima di questi driver, quando il pc è in standby la temperatura delle mie schede video si alza di ben 10 gradi, non che sia un pericolo ma ho paura che questi driver siano baggati
A me lo ha fatto sempre con la 7800gtx 256 e con qualsiasi versione di drivers!!
Ma credo che sia un po come quando la cpu sale nel bios e ritorna poi normale in windows. Poi una cosa strana solo con i giochi in opengl tipo quake 3 anche in 3d a volte la frequenza scende come in 2d per poi riprendersi!? Mi piacerebbe che qualcuno monitorasse tramite riva tuner per confermare o meno!!
allora smentisco tutto quello che ho detto di questi driver, funzionano perfettamente e non danno problemi di temperatura, il problema che ho riscontrato è che mettendo i coolbits per overcloccare dal pannello di controllo almeno a me fa impazzire la frequenza d funzionamento delle schede video:
esempio
faccio un gioco 3d e le frequenze variano da quelle che dovrebbero essere in 3d e quelle in 2d, torno a windows e le frequenze rimangono quelle che dovrebbero essere 3d invece che andare a quelle 2d
non usando i coolbits tutto funziona perfettamente
Ooops! Mi era sfuggito questo!! La stessa identica cosa capitava a me e mi resi conto che eranio i coolbits
raga ma xchè cn questi driver ho temperature diverse di quelli che avevo prima?
il pc è fermo e passa da 50 gradi dei driver 83.. a 62 cn questi driver!!
nn capisco il motivo
clessidra4000
13-07-2006, 22:26
raga ma qualcuno può dare notizie sui vantaggi e sugli svantaggi dei 91.33 beta?
Riccardo78
13-07-2006, 23:02
Hanno solo vantaggi, anche nVidia consiglia di installarli invece dei 91.31.
Ma il problema della ventola è stato risolto??
Io li ho messi ma non riesco a sapere a quanto gira ora la mia ventola.
P.S.: Prima con gli 84.21 a quanto girava in IDLE e FULL???
Grazie!
Nessuno??
NightStalker
14-07-2006, 07:15
Hanno solo vantaggi, anche nVidia consiglia di installarli invece dei 91.31.
io ormai i 91.33 li sto usando da un pò e van benone
Anomaly Rulez
14-07-2006, 08:59
ho una fx 5500, cosa mi consigliate ?
P3pPoS83
14-07-2006, 09:47
ho una fx 5500, cosa mi consigliate ?
Metti sempre gli ultimi :D
Bye :cool:
come lo hai risolto?
pistolino
15-07-2006, 08:34
come lo hai risolto?
C'è scritto come fare nel primo post. :)
lucacoralli
16-07-2006, 19:05
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando lho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Grazie mille a tutti!
qualcuno che gioca a pes5 ha notato crash con i 91.31? io non riesco a finire più una partita, x gli altri giochi (battlefield2, pray) tutto ok
Anomaly Rulez
17-07-2006, 14:19
quali sono gli ultimi ufficiali prima di questi buggati ?
clessidra4000
17-07-2006, 14:35
84.21
Anomaly Rulez
17-07-2006, 14:45
grazie :)
quali sono gli ultimi ufficiali prima di questi buggati ?
Io ho gli ultimi e non mi sembrano buggati.....
Anomaly Rulez
18-07-2006, 08:00
ho installato gli 84.21 e vanno da dio :)
Chicco#32
20-07-2006, 11:54
io per il momento con gli ultimi mi trovo benissimo, anche perché su ho uno zalman collegato alla mobo e quindi non ho nessun problema di velocità della ventola.....
una sola cosa....la temperatura della GPU che si vede qui:
http://img81.imageshack.us/img81/8989/immagineao6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=immagineao6.jpg)
non è possibile farla apparire in qualche modo sulla barra degli strumenti vicino all'orologio? :what:
io per il momento con gli ultimi mi trovo benissimo, anche perché su ho uno zalman collegato alla mobo e quindi non ho nessun problema di velocità della ventola.....
una sola cosa....la temperatura della GPU che si vede qui:
http://img81.imageshack.us/img81/8989/immagineao6.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=immagineao6.jpg)
non è possibile farla apparire in qualche modo sulla barra degli strumenti vicino all'orologio? :what:
Atitool lo permette ... oltre che a permetterti altro ...
zz
Chicco#32
20-07-2006, 16:59
Atitool lo permette ... oltre che a permetterti altro ...
zz
grazie.... ;)
ps.sul sito ATI non lo trovo... :what:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293
grazie.... ;)
ps.sul sito ATI non lo trovo... :what:
https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=293
ciao,
nn sono di Ati :D
La trovi qua:
http://www.techpowerup.com/atitool/
ovviamente serve anche x oc, ma funziona bene anche per monitorare soltanto le temperature. Io uso la beta ... con tutte le cautele del caso :D
zz
Chicco#32
20-07-2006, 17:09
ciao,
nn sono di Ati :D
La trovi qua:
http://www.techpowerup.com/atitool/
ovviamente serve anche x oc, ma funziona bene anche per monitorare soltanto le temperature. Io uso la beta ... con tutte le cautele del caso :D
zz
:doh:
oki...grazie...
:D
Chicco#32
20-07-2006, 17:14
ho istallato la 0.24 ma non trovola voce temperatura.....
:what:
sei sicuro che si riesce a vedere la temperatura con una scheda non ATI?
Alla fin fine i migliori sono ancora gli 84.21 ufficiali... :D
Anomaly Rulez
22-07-2006, 14:57
quoto ;)
ho istallato la 0.24 ma non trovola voce temperatura.....
sei sicuro che si riesce a vedere la temperatura con una scheda non ATI?
io uso i 0.25 beta e se vai nel menu (settings -> temperature monitor ...) trovi tutto ;)
zz
Chicco#32
22-07-2006, 19:01
io uso i 0.25 beta e se vai nel menu (settings -> temperature monitor ...) trovi tutto ;)
zz
ottimo, grazie, erano i 0.24 a non andare, i 0.25 beta hanno aggiunto il supporto alle schede nvidia....
;)
Lo penso anch'io. :)
Chicco#32
25-07-2006, 15:12
sono questi vero?
http://www.hwupgrade.it/download/file/2624.html
Kharonte85
25-07-2006, 15:30
:boh: io ormai è da quando sono usciti che ce li ho su e no problem...anzi coi game vanno meglio degli altri ...
Kharonte85
25-07-2006, 15:31
sono questi vero?
http://www.hwupgrade.it/download/file/2624.html
Si' ;)
Chicco#32
25-07-2006, 15:45
Si' ;)
grazie...
;)
Chicco#32
28-07-2006, 11:55
come faccio a disinstallare in modo sicuro i 91.31?
da pannello di controllo trovo solo nvidia driver....ho paura che togliendo quelli tolgo anche quelli per nforce4....
Selezioni la terza voce e selezioni solamente i drivers video :)
ma xchè da quando è uscita la serie 9X.XX (cioè dal nuovo e pakkissimo pannello di controllo) sti driver del casso mi disabilitano il Fast Write con la mia 6800GT ovvia AGP ,,ed anche riabilitandolo dopo qualche riavvio me lo trovo sempre disabilitato, mentre con le vecchie release no ?? :confused: :confused:
Ora uso i 91.37 e vanno benone (niente crash vari :mbe: :mbe: ,e/o ventole che si fermano :mbe: ) prima usavo i 85.96 ed erano perfetti con tutto (ne ho piene le balls di installare determinati drivers per ogni gioco.. ) ..
voglio il FWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
darkfear
28-07-2006, 23:31
e pensare che un giorno sarei passato ad nVidia...mi sa di no...peccato...:|
io l'ho fatto per passare da 9800XT a 6800GT@U per godermi i PS3.0 ,perchè quest'inverno non esistevano ancora le x1800 :muro: ,ma ora come ora non lo rifarei .. sempre problemi coi drivers e i soliti HDR no AA no SS .. ..
la prossima sarà Ati come sempre da Rage Pro, a 7000, a 9000pro, a 9600XT ,a 9800XT .. l'unica eccezione per la 6800 e ripeto : l' UNICA :)
Chicco#32
29-07-2006, 00:11
io l'ho fatto per passare da 9800XT a 6800GT@U per godermi i PS3.0 ,perchè quest'inverno non esistevano ancora le x1800 :muro: ,ma ora come ora non lo rifarei .. sempre problemi coi drivers e i soliti HDR no AA no SS .. ..
la prossima sarà Ati come sempre da Rage Pro, a 7000, a 9000pro, a 9600XT ,a 9800XT .. l'unica eccezione per la 6800 e ripeto : l' UNICA :)
mbè, diciamola tutta...i driver ATI non è che siano perfetti...io vengo da una ATI che mi ha bruciato 2 monitor LCD e solo per questo quando sento parlare di ATI mi vengono i brividi, ma anche prima di questo evento la lotta con i driver era continua... :read:
Kharonte85
29-07-2006, 09:46
ma xchè da quando è uscita la serie 9X.XX (cioè dal nuovo e pakkissimo pannello di controllo) sti driver del casso mi disabilitano il Fast Write con la mia 6800GT ovvia AGP ,,ed anche riabilitandolo dopo qualche riavvio me lo trovo sempre disabilitato, mentre con le vecchie release no ?? :confused: :confused:
Ci dovrebbe essere la possibilita' di usare il control panel vecchio...cmq io sto cominciando a pensare che questi driver diano problemi alla serie 6 non alla 7...perche' a me da quando ho messo i 91.31 problemi zero... :what:
Ora uso i 91.37 e vanno benone (niente crash vari :mbe: :mbe: ,e/o ventole che si fermano :mbe: ) prima usavo i 85.96 ed erano perfetti con tutto (ne ho piene le balls di installare determinati drivers per ogni gioco.. ) ..
Buono a sapersi...
Ho appena controllato (6800GT agp + 91.31)... idem... FW disabilitato... :O
io l'ho fatto per passare da 9800XT a 6800GT@U per godermi i PS3.0
Ho fatto esattamente lo stesso ;)
Sentite ma il FW è utile sulle schde nvidia? le prestazioni aumentano??
Perchè io l'ho sempre tenuto disabilitato avendo una ATI :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.