View Full Version : ForceWare 91.47 WHQL International
bof... all'atto pratico non cambia una mazza! ;)
NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37
“Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA”
Dettagli
Data Giovedì 27 Luglio 2006
Versione 91.37
S.O. Windows 2K/XP
Dimensioni 19736 Kbytes
Licenza Freeware
Produttore www.ngohq.com
Download 123 volte
Descrizione
Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA.
Di seguito le note fornite a corredo:
Based on NVIDIA ForceWare 91.37
Added support for GeForce Go (Mobile) series
Added support for GeForce 7600LE, 7500LE and 7300SE series
Fixed support for GeForce 7950GX2
Added Compatibility mode – A great solution for these who are having issues (GeForce 7800GS AGP Black Signal Issue for example)
All of the included utilities ReFreshForce, nHancer and PCI Latency Tool have been removed from the archive
:D
E' da quando sono uscite le schede video della serie 7 che nvidia non ne sta azzeccando mezza con i driver. Prima uscivano spessissimo ora invece ci fanno attendere un sacco e sono anche buggati e lenti. Io mi son rotto le scatole se non migliorano le cose la prossima sarà un'ati
pistolino
30-07-2006, 10:47
Se Nvidia continua così, non installerò più i nuovi driver che usciranno, a meno che non siano indispensabili per giocare a titoli cui tengo particolarmente. :mc:
clessidra4000
30-07-2006, 18:01
Se Nvidia continua così, non installerò più i nuovi driver che usciranno, a meno che non siano indispensabili per giocare a titoli cui tengo particolarmente. :mc:
pienamente d'accordo, io ho ancora gli 84.43
Descrizione
Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA.
vanno bene anche per le 7900gs dei dell 9400?
Come sono questi driver ottimizzati??
sto diventando scemo con sti driver...... con i 91.31 sli o singolo con 3d mark 03 faccio sempre 16900 punti come mai?? e per la mia configurazione che driver metto??
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno usando i driver 91.33 beta ha avuto problemi nel giocare a prey,no perche con la 6800gs prey si rifiuta di partire,titan quest e graw ok,anche se andavano meglio prima con gli 84.25,praticamente compare un messaggio ancora prima che si avvii il gioco con tutte le funzioni del motore grafico non inizializzate,scusate se sono stato poco chiaro ma appena mi e successo sono ritornato ai driver precedenti e li tutto ok,cmq sta serie 90 a sentire fa piu casini che altro ciaooooo!!!!!
TaoMorpheus
31-07-2006, 23:23
Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno usando i driver 91.33 beta ha avuto problemi nel giocare a prey,no perche con la 6800gs prey si rifiuta di partire,titan quest e graw ok,anche se andavano meglio prima con gli 84.25,praticamente compare un messaggio ancora prima che si avvii il gioco con tutte le funzioni del motore grafico non inizializzate,scusate se sono stato poco chiaro ma appena mi e successo sono ritornato ai driver precedenti e li tutto ok,cmq sta serie 90 a sentire fa piu casini che altro ciaooooo!!!!!
installando i 91.33 ho avuto questo miglioramento
2006-08-01 00:02:38 - prey
Frames: 871 - Time: 17854ms - Avg: 48.784 - Min: 36 - Max: 61
2006-08-01 00:16:48 - prey
Frames: 738 - Time: 12667ms - Avg: 58.261 - Min: 51 - Max: 61
infatti il gioco è molto + fluido.. l'unico problema è che quando chiudo il gioco mi da problemi windows xD
ho una 7800gtx e gioco a prey a 1280x1024 dettagli al massimo con AA 4x
ma questi driver vanno bene anche per i notebook dell con 7900?
lucacoralli
01-08-2006, 15:55
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando l'ho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 (versione ufficiale) si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Sono disperato! Grazie mille a tutti!
clessidra4000
01-08-2006, 16:13
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho un problema con la mia cara nVidia GeForce 6800 Ultra. Da quando l'ho comprata funziona tutto benissimo e la aggiorno sempre con gli ultimi driver ufficiali rilasciati da nVidia sul suo sito ufficiale. Purtroppo con gli ultimi dirver sto avendo dei problemi. Infatti, nel passaggio dagli 84.21 ai 91.31 (versione ufficiale) si è verificato uno spiacevole fatto: molto spesso, con i 91.31, quando riavviavo Windows, dopo la schermata inziale di avvio (quella a schermo nero, con il logo di Windows e la barra blu che scorre), mi viene lo schermo nero e il pc rimane fermo così, non entrando quindi in Windows. Dopo che ciò accadeva un po' di volte, ho disinstallato i driver da "Installazione applicazioni", ho reinstallato quelli vecchi (84.21) e purtroppo, adesso, anche con questi, mi dà lo stesso problema, obbligandomi a resettare ogni volta il pc aspettando che arrivi il momento buono in cui si decide a fare partire Windows. Che posso fare? Ho anche pulito il registro con tre programmi diversi per evitare che ci fossero dei residui di driver da qualche parte, ma niente! Qualcuno ha una spiegazione e una soluzione al mio problema? Sono disperato! Grazie mille a tutti!
per quanto tempo hai tenuto i 91.31?potrebbero aver danneggiato la skeda,cmq una prova un po' drastica sarebbe formattare e mettere gli 84.21
Non è detto che dipenda dalla scheda video!... :boh:
lucacoralli
01-08-2006, 16:50
Potrebbero avere danneggiato la scheda??? :eek: :eek: Ma intendi che me l'hanno rotta per sempre? Comunque non li ho tenuti tanto! Qualche giorno! Poi sono ripassato agli 84.21 per tre settimane e adesso ho i 91.31 da poche ore... Non mi andava proprio di fare un formattone... Non esistono altre soluzioni?
Potrebbero avere danneggiato la scheda??? :eek: :eek: Ma intendi che me l'hanno rotta per sempre? Comunque non li ho tenuti tanto! Qualche giorno! Poi sono ripassato agli 84.21 per tre settimane e adesso ho i 91.31 da poche ore... Non mi andava proprio di fare un formattone... Non esistono altre soluzioni?
no... onestamente non mi sembra un problema di scheda video... insomma... in windows, che ci entri o meno, non dovrebbe dipendere dalla tua 6800!
Prova a togliere i driver e tenere la vga standard per vedere se ti fa uguale... altrimenti vai di formattone! :p
lucacoralli
01-08-2006, 17:20
Guarda, ti posso dire questo: oggi ho disinstallato gli 84.21 e ho rimesso i 91.31. Dopo la disinstallazione degli 84.21, il computer deve riavviarsi per poi tornare a Windows senza i driver installati (quindi in vga standard, come dicevi tu)... Ebbene, per tornare a Windows ho dovuto resettare il pc due volte, prima di poter vedere il desktop. Dopo ho installato i 91.31, ho riavviato e tutto è filato liscio (da allora non ho più riavviato). Direi quindi che la risposta alla tua domanda è: sia che i driver sono installati, sia che non lo sono, non cambia niente! Che devo fare, quindi? Devo proprio formattare? Ne ho così poca voglia: tutti gli aggornamenti, i programmi, i giochi... In estate mi passa davvero la voglia di formattare :cool: Non esistono altre soluzioni in giro per il web? Ma nessuno ha avuto un problema come il mio? :cry:
clessidra4000
02-08-2006, 00:21
Guarda, ti posso dire questo: oggi ho disinstallato gli 84.21 e ho rimesso i 91.31. Dopo la disinstallazione degli 84.21, il computer deve riavviarsi per poi tornare a Windows senza i driver installati (quindi in vga standard, come dicevi tu)... Ebbene, per tornare a Windows ho dovuto resettare il pc due volte, prima di poter vedere il desktop. Dopo ho installato i 91.31, ho riavviato e tutto è filato liscio (da allora non ho più riavviato). Direi quindi che la risposta alla tua domanda è: sia che i driver sono installati, sia che non lo sono, non cambia niente! Che devo fare, quindi? Devo proprio formattare? Ne ho così poca voglia: tutti gli aggornamenti, i programmi, i giochi... In estate mi passa davvero la voglia di formattare :cool: Non esistono altre soluzioni in giro per il web? Ma nessuno ha avuto un problema come il mio? :cry:
potrebbe essere un problema di windows quindi prova ad installarlo da sopra, ma io ti consiglio il formattone
phoenixxx
02-08-2006, 11:55
NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37
“Versione ottimizzata dei driver NVIDIA Forceware 91.37 beta, specificamente pensati per l'utilizzo con le schede video NVIDIA delle famiglie GeForce; integrano supporto anche per le versioni mobile dei chip video NVIDIA”
Dettagli
Data Giovedì 27 Luglio 2006
Versione 91.37
S.O. Windows 2K/XP
Dimensioni 19736 Kbytes
Licenza Freeware
Produttore www.ngohq.com
Download 123 volte
Descrizione
Di seguito le note fornite a corredo:
Based on NVIDIA ForceWare 91.37
Added support for GeForce Go (Mobile) series
Added support for GeForce 7600LE, 7500LE and 7300SE series
Fixed support for GeForce 7950GX2
Added Compatibility mode – A great solution for these who are having issues (GeForce 7800GS AGP Black Signal Issue for example)
All of the included utilities ReFreshForce, nHancer and PCI Latency Tool have been removed from the archive
cioè fatemi capire. questi driver non sno stati scritti da nvidia? ci si può fidare? :mbe:
lucacoralli
02-08-2006, 17:36
Ho appena risolto il problema. Ho scoperto che la scheda andava in conflitto con la mia webcam Logitech... Ho staccato la webcam e ora funziona tutto. Ho i driver 91.31 e nessun problema! Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
Adesso vi confondo ancora di piu'...
La mia situazione (hardware):
MB: Asus AS-Rock 939Sli32
VGA: Forsa 7600GT (http://www.forsa.com.hk/) + Zalman V700 AlCu (alimentato/comandato dalla 7600).
La mia situazione (temperature):
Temp. ambiente: 29-30 degC (vivo sopra un panificio...)
Temp core VGA in idle (FW 91.33beta): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 91.31): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 84.21): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 87.25): 50 degC
Sembra che per me neanche gli 84.21 vadano bene!
Avendo preso la scheda da poco non ho provato tutte le versioni di driver, ma solo quelle che ho riportato qui, quindi non so se ce n'e' altre oltre la 87.25 che fanno girare la scheda a temperature accettabili.
Non sono nenche convinto che il presunto bug dei 91.31 riguardi il blocco/rallentamento della ventola: alimentando lo Zalman a +12V fissi le temperature non cambiano.
Io non ci capisco + niente... :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa che programma posso utilizzare per leggere la velocita' della ventola quando collegata alla VGA?
clessidra4000
03-08-2006, 09:06
Adesso vi confondo ancora di piu'...
La mia situazione (hardware):
MB: Asus AS-Rock 939Sli32
VGA: Forsa 7600GT (http://www.forsa.com.hk/) + Zalman V700 AlCu (alimentato/comandato dalla 7600).
La mia situazione (temperature):
Temp. ambiente: 29-30 degC (vivo sopra un panificio...)
Temp core VGA in idle (FW 91.33beta): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 91.31): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 84.21): 65 degC
Temp core VGA in idle (FW 87.25): 50 degC
Sembra che per me neanche gli 84.21 vadano bene!
Avendo preso la scheda da poco non ho provato tutte le versioni di driver, ma solo quelle che ho riportato qui, quindi non so se ce n'e' altre oltre la 87.25 che fanno girare la scheda a temperature accettabili.
Non sono nenche convinto che il presunto bug dei 91.31 riguardi il blocco/rallentamento della ventola: alimentando lo Zalman a +12V fissi le temperature non cambiano.
Io non ci capisco + niente... :muro: :muro: :muro:
Qualcuno sa che programma posso utilizzare per leggere la velocita' della ventola quando collegata alla VGA?
visti i tuoi est mi viene da pensare ke proprio il valore degli 87.25 nn sia affidabile,visto ke altri 3 tipi di driver ti danno valori simili.
a cosa dobbiamo credere?qualcun'altro potrebbe provare qsti 87.25, tra l'altro questi driver nn sono mai stati rilasciati dal sito della nvidia,ma si trovano cmq in rete e già qsta cosa è un po' strana.io mi fido poki dei driver nn rilasciati sul sito nvidia (ufficiali e beta) ma ora nn so nemmeno se fidarmi di quelli rilasciati da nvidia
visti i tuoi est mi viene da pensare ke proprio il valore degli 87.25 nn sia affidabile,visto ke altri 3 tipi di driver ti danno valori simili.
a cosa dobbiamo credere?qualcun'altro potrebbe provare qsti 87.25, tra l'altro questi driver nn sono mai stati rilasciati dal sito della nvidia,ma si trovano cmq in rete e già qsta cosa è un po' strana.io mi fido poki dei driver nn rilasciati sul sito nvidia (ufficiali e beta) ma ora nn so nemmeno se fidarmi di quelli rilasciati da nvidia
Ah, non sapevo che gli 87.25 non fossero ufficiali (scusate, e' la mia prima scheda NVidia... :p ).
Cmq adesso che ho trovato l'archivio driver su nvidia.com, provero' a scaricare e testare le altre versioni ufficiali (stasera, forse)
Certo che se sono quelli non ufficiali ad essere bugati, allora sarei nella m... perche' sarebbe un problema di scheda/dissipatore! :cry:
A proposito del dissi: io ho montato lo Zalman appena la scheda mi e' arrivata, quindi quello di serie non l'ho non mai provato. Mi sa che provero' a rimontarlo per vedere se e' un problema dello Zalman (ma ne dubito).
Se qualcuno intanto testa gli 87.25 sarebbe utile (uno che con i 91.31 legge 45-50 degC, con gli 87.25 dovrebbe leggerne 30-35 :eek: ...quantomeno interessante)
phoenixxx
03-08-2006, 11:32
qualcuno può rispondere al mio questi circa i NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37
grazie
Io ho i 91.31 classici e mi trovo benissimo!!
qualcuno può rispondere al mio questi circa i NGO NVIDIA Optimized Driver w2K/XP v91.37
grazie
Gli Ngo, come gli Omega e altri driver modificati, sono dei pacchetti personalizzati ricavati dai driver ufficiali.
Spesso vengono aggiunte nuove feature e opzioni che i driver nvidia nascondono di default, eliminate o sostituite con altre versioni componenti dei driver che creano problemi o rallentamenti (vedi il control Center ATI negli omega).
phoenixxx
04-08-2006, 10:44
Gli Ngo, come gli Omega e altri driver modificati, sono dei pacchetti personalizzati ricavati dai driver ufficiali.
Spesso vengono aggiunte nuove feature e opzioni che i driver nvidia nascondono di default, eliminate o sostituite con altre versioni componenti dei driver che creano problemi o rallentamenti (vedi il control Center ATI negli omega).
ma ci si può fidare ad installarli?
tutte le volte che li ho installati non ho incontrato problemi, ma neanche vantaggi evidenti...
kondor32
04-08-2006, 12:50
scusate installando i nuovi driver devo disinstallare quelli vecchi?
Franx1508
04-08-2006, 13:03
di solito conviene
disinstalli riavvii e metti i nuovi
Constantine
10-08-2006, 08:33
Ma allora quali sono i migliori driver per ora?
Io con la 6600 GT ho su gli 84.21 ufficiali.
Me li tengo o ce ne sono di meglio?
Ciao
pistolino
10-08-2006, 08:58
Ma allora quali sono i migliori driver per ora?
Io con la 6600 GT ho su gli 84.21 ufficiali.
Me li tengo o ce ne sono di meglio?
Ciao
Tieni quelli e aspetta che escano i nuovi driver ufficiali...i 91.31 li eviterei. ;) Al limite se proprio vuoi aggiornare prova i 91.33. :)
Macinastoned
10-08-2006, 22:31
a me davano problemi quando guardavo i video dopo avere giocato ad half life 2, praticamente vedevo i video viola mentre tutto il resto sullo skermo si vedeva perfettamente, mah.......
6800 GT AGP : i nuovi 91.45 .. finalmente dei drivers decenti :O con tutto
e mi hanno riabbassato le temperature (contando anche il fresco di questi gg :sob: ) di quei 2/3° che le ultime release mi rosicchiavano :nonsifa:
Ne parlavo altrove, lo riporto anche qua perchè mi sembra interessante...
Nel changelog di questa release (91.45), a pagina 12, è scritto questo:
• There may be intermittent application compatibility issues with dual
core CPUs.
If you experience this issue, you can work around it by toggling off multithread optimizations using the following instructions:
1 Launch regedit and determine the current primary display card by looking in
HKey_Local_Machine\Hardware\DeviceMap\Video
and note the GUID (global unique identifier assigned by Windows), which is the long string in brackets { } at the end of the entry "\device\video0".
2 Look in
HKey_Local_Machine\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{GUID}\0000
where {GUID} is the number derived from the previous step.
3 Open the "0000" directory and create a new DWORD called
OGL_ThreadControl
and give it a value of 2.
This will disable multithreading in the driver for all OpenGL applications.
4 If you want to disable driver multithreading for all Direct3D applications–
In the same "0000" directory, create a new DWORD calledWTD_EXECMODEL and give it a value of 0.
Macinastoned
10-08-2006, 23:08
ezio dici a me??
no, era un'osservazione generale :)
Nno credo che il tuo problema sia collegabile a quanto sopra...
Nel tuo caso potrebbe essere una questione di codec, non saprei.
Ciao :)
Macinastoned
11-08-2006, 10:29
si è quello che penso io ma sinceramente non saprei nemmeno che codec installare per avere diciamo un pack di tutti quelli necessari tu ne hai idea?
io mi trovo bene con k-lite codec pack full :)
pistolino
11-08-2006, 16:34
Raga io ho un problema con il video introduttivo di Oblivion: si vede a scatti e tutto squadrettato e sballato nel senso che certe parti dello schermo vanno mentre altre no. :doh: Come risolvo? Questo problema l'ho avuto con tutti i driver e i codec sono a posto. :help:
halduemilauno
11-08-2006, 16:42
6800 GT AGP : i nuovi 91.45 .. finalmente dei drivers decenti :O con tutto
e mi hanno riabbassato le temperature (contando anche il fresco di questi gg :sob: ) di quei 2/3° che le ultime release mi rosicchiavano :nonsifa:
ma i 91.45 non sono solo per le 7950gx2???
http://www.nvidia.com/object/91.45_winxp_32_supported.html
:eek:
il link completo.
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_91.45.html
clessidra4000
11-08-2006, 16:44
il link completo.
si solo x quella skeda
Ma questi driver vanno bene per un dell 9400 con 7900 gs???
il link completo.
Ciao ho provato ad installarli (91.45) ma mi da errore penso sono solo per lo sli io ho una 7800 GTX ....
sapete se i 91.37 sono buoni come driver nessuno li ha provati?
se non sbaglio sono gli ultimi dopo i 91.45?
clessidra4000
12-08-2006, 10:37
Ciao ho provato ad installarli (91.45) ma mi da errore penso sono solo per lo sli io ho una 7800 GTX ....
i 91.45 sono solo x le 7950 ke sono skede con doppia gpu!!!!
Dylan BJ
12-08-2006, 11:05
non sono buoni, sono ottimi!!
ora sono passato ai 91.37 x coccolare la mia 7950.. nulla di +
:p
Io ho installato i 91.31, non sapevo avessero dei problemi....cosa mi consigliate di installare?? :confused:
Io ho installato i 91.31, non sapevo avessero dei problemi....cosa mi consigliate di installare?? :confused:
sarà il mio pc miracolato ma io non ho "ancora" riscontrato nessun problema!!!
non sono buoni, sono ottimi!!
ora sono passato ai 91.37 x coccolare la mia 7950.. nulla di +
si in effetti mi ci sto trovando bene anch'io con i 91.37..hai messo i beta o Extreme.G.. i settaggi come li hai messi?
Grazie
sarà il mio pc miracolato ma io non ho "ancora" riscontrato nessun problema!!!
Quoto, vanno alla grande e nessun problema sulla mia macchina. :D
Dylan BJ
13-08-2006, 13:41
si in effetti mi ci sto trovando bene anch'io con i 91.37..hai messo i beta o Extreme.G.. i settaggi come li hai messi?
Grazie
ora ho i 91.45.............. :p
pistolino
13-08-2006, 16:30
Raga io ho un problema con il video introduttivo di Oblivion: si vede a scatti e tutto squadrettato e sballato nel senso che certe parti dello schermo vanno mentre altre no. :doh: Come risolvo? Questo problema l'ho avuto con tutti i driver e i codec sono a posto. :help:
Up...date una mano all'autore del thread se potete... :muro: :Prrr:
Up...date una mano all'autore del thread se potete... :muro: :Prrr:
Un mio compagno di clan ha il tuo stesso problema, il quale dipende dal gioco.
Quindi non ti preoccupare, il problema non é tuo, ma capita a random con alcune configurazioni hardware. Se trovo il link di un forum inglese dove é stato trattato il problema, te lo mando via pm.
Ciao.
E aggiungo che al momento non ci sono soluzioni. Se si riscontra il problema é inutile cambiare i drivers o smanettare, non cambia nulla.
L'unica possibilità é che rilascino una patch, ma dubito visto e considerato che il problema del video iniziale é noto da tempo e non hanno ancora fatto niente per risolvere.
phoenixxx
13-08-2006, 18:26
i 91.45 sono solo x le 7950 ke sono skede con doppia gpu!!!!
ma ci si può fidare ad installare questi 91.45? ma io non capisco ma sono delle beta o cosa?
ma ci si può fidare ad installare questi 91.45? ma io non capisco ma sono delle beta o cosa?
sono ufficiali per le 7950GX2
bYeZ!
pistolino
13-08-2006, 19:15
E aggiungo che al momento non ci sono soluzioni. Se si riscontra il problema é inutile cambiare i drivers o smanettare, non cambia nulla.
L'unica possibilità é che rilascino una patch, ma dubito visto e considerato che il problema del video iniziale é noto da tempo e non hanno ancora fatto niente per risolvere.
:cry:
clessidra4000
14-08-2006, 10:26
:cry:
se il problema è il video potresti farti passare una save dopo quest'ultimo
pistolino
14-08-2006, 10:31
se il problema è il video potresti farti passare una save dopo quest'ultimo
No no il sistema non si blocca solo che i video introduttivo e finale si vedono da schifo e li vorrei vedere bene almeno una volta. :help:
clessidra4000
14-08-2006, 10:34
No no il sistema non si blocca solo che i video introduttivo e finale si vedono da schifo e li vorrei vedere bene almeno una volta. :help:
potrebbe essere un problema con i driver audio e nn video
pistolino
14-08-2006, 10:35
potrebbe essere un problema con i driver audio e nn video
Ho i driver default di Windows di novembre 2002 e il problema c'era anche prima del format...deve essere qualche incompatibilità specifica hardware o software... :mc:
ora ho i 91.45.............. :p
scusa ma hai una 7950 giusto?
Ragazzi scusate se mi intrometto... sto per passare a Nvidia dopo un bel pò di tempo su Ati.
In definitiva che driver consigliate di mettere su? Tenete presente che partirò da sistema pulito non appena metto su la 6600gt (non sono un gamer accanito)... avevo pensato agli Omega, che mi consigliate?
pistolino
24-08-2006, 19:51
Riesumo visto che c'è ancora gente che ha il problema della notifica SLI.
Riesumo visto che c'è ancora gente che ha il problema della notifica SLI.
Ecco la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13500837&postcount=1015
phoenixxx
24-08-2006, 21:45
ho un problema. dato che ho installato svariati driver per la mia asus en7950gx2, 9.31, 945, poi di nuovo 9.31 etc, quando apro un qualsiasi video, divx, dvd etc si vede tutto rossastro. ma basta che apra il pannello di controllo nvidia, che vada in video e televisione--->regola impostazioni colore video, che per magia i colori dei video ritornano normali. da che può dipendere?
vorrei disistallare completamente i 9.45 per poi reinstallarli in modo "pulito". ma in pannello di controllo--->installazione applicazioni, qual è la voce da cancellare? nvidia driver? no perchè avrei paura di disinstallare i driver della scheda madre con chipset nforce 590
Per disinstallare solo i driver video:
1. se non lo avete gia' fatto, scaricare e installare DriverCleanerPro (http://www.drivercleaner.net/professional.php)
2. pannello di controllo->installazione applicazioni: disinstallare "nvidia driver"
3. riavviare in modalita' provvisoria
4. se comapre la finestra "nuovo hardware trovato", cliccare su Annulla per chiuderla
5. (non so dove lo letto, e non so neanche se serve a molto, comunque) andare su "gestione periferiche" e disinstallare la scheda VGA rilevata (avra' il "?" giallo, una volta disinstallata, scompare del tutto)
6. avviare DriverCleanerPro e nella casella "Selezione pulizia" selezionare la voce "nvidia" (mi raccomando SOLO QUESTA, lasciate stare le altre voci "nforce chipset", "nvidia WDM",...) e premere su Avvia per cominciare la pulizia.
7. riavviare in modalita' normale e installare i nuovi driver.
Io ormai ho perso il conti di quante volte ho installato e disinstallato driver in questi ultimi mesi...
Fantasma diablo 2
25-08-2006, 09:20
ma oltreal bug dello SLI c'è anche il bug dell'icona sulla barra delle applicazione?...nonostante sia disattivata quando riavvio capita che alcune volta compaia lo stesso...
ma oltreal bug dello SLI c'è anche il bug dell'icona sulla barra delle applicazione?...nonostante sia disattivata quando riavvio capita che alcune volta compaia lo stesso...
Se l'icona per qualche strano motivo ricompare, basta disabilitarla dalle voci di startup. Leggi la guida di cui parlo nel post che ho linkato sopra: io ho rimosso dallo startup i caricamenti delle dll e dell'exe (nonche' disabilitato il servizio :D ) e non ho ne' SLI reminder ne' icone nella tollbar.
Fantasma diablo 2
25-08-2006, 11:12
Se l'icona per qualche strano motivo ricompare, basta disabilitarla dalle voci di startup. Leggi la guida di cui parlo nel post che ho linkato sopra: io ho rimosso dallo startup i caricamenti delle dll e dell'exe (nonche' disabilitato il servizio :D ) e non ho ne' SLI reminder ne' icone nella tollbar.
la guida l'ho trovata ma sotto che voce devo guardare?...come li hai rimossi i caricamenti allo startup cancellando le chiavi da registro?..perchè io ho provato a fare così ma poi ricompaiono...
A questa (http://www.tweakguides.com/NVFORCE_4.html) pagina, a meta', il paragrafo "Tidying Up" spiega tutto.
Per le chiavi di registro io uso StartupRun (http://www.nirsoft.net/utils/strun.html) e "disabilito" (non elimino) le tre voci nvidia.
Fantasma diablo 2
25-08-2006, 11:24
A questa (http://www.tweakguides.com/NVFORCE_4.html) pagina, a meta', il paragrafo "Tidying Up" spiega tutto.
Per le chiavi di registro io uso StartupRun (http://www.nirsoft.net/utils/strun.html) e "disabilito" (non elimino) le tre voci nvidia.
ok grazie ci proverò... ;)
pistolino
25-08-2006, 15:38
Ecco la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13500837&postcount=1015
Ehm...c'è già in prima pagina da secoli. :fagiano: :stordita: :sofico:
Ehm...c'è già in prima pagina da secoli. :fagiano: :stordita: :sofico:
E allora cosa c... uppate a fare la richiesta della SLI? :fagiano: :confused:
Bastava dire subito che era in prima pagina...
Fantasma diablo 2
27-08-2006, 10:10
E allora cosa c... uppate a fare la richiesta della SLI? :fagiano: :confused:
Bastava dire subito che era in prima pagina...
beh però la guida è molto utile grazie...non dare retta a pistolino... :D
pistolino
27-08-2006, 10:28
beh però la guida è molto utile grazie...non dare retta a pistolino... :D
:mc: :cry:
Fantasma diablo 2
27-08-2006, 12:35
:mc: :cry:
piuttosto cosa aspettano quelli della nvidia a rilasciare un nuovo forceware con i bug risolti?...
Pak-Gatsu
27-08-2006, 15:23
Che driver mi consigliate di usare per sfruttare al massimo (ed evitare il problema di temperatura che c'è scritto all'inzio della discussione) per la 7950gx2 con cpu conroe? Ovviamente ho solo una scheda video
Mi date gentilmente il link della pag con il download oppure il nome esatto? Con tutti queste versioni (sli, quad, normale) non ci sto capendo più nulla, inoltre sul sito della nvidia non riesco a trovare le versioni che avete detto
phoenixxx
27-08-2006, 15:37
Che driver mi consigliate di usare per sfruttare al massimo (ed evitare il problema di temperatura che c'è scritto all'inzio della discussione) per la 7950gx2 con cpu conroe? Ovviamente ho solo una scheda video
Mi date gentilmente il link della pag con il download oppure il nome esatto? Con tutti queste versioni (sli, quad, normale) non ci sto capendo più nulla, inoltre sul sito della nvidia non riesco a trovare le versioni che avete detto
la 91.45 fatta appositamente per la gx2. installata e va bene.
QUI (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_91.45.html)
Pak-Gatsu
27-08-2006, 15:39
Ok grazie ora li prendo e li provo subito, poi vi faccio sapere :)
Ciao a tutti, mi sono letto tutte le pagine...
Ho comprato da poco una GeForce 6200 da 256 mega, agp 8X, avevo installato i driver 91.31 e controllando le temperature avevo 52° idle e 87°C mentre giocavo.
Allora li ho tolti, ho rimesso gli 84.21 ma le temperature son sempre quelle, non ho notato nessun miglioramento, non sono un pò altine???
Premetto che ho solo il suo dissipatore originale e tengo il case sempre aperto...
Sono giuste direi, io in idle faccio 54 56 sulla 7800gtx quando la temperatura ambiente è alta. Altrimenti si stabilizza sui 50 se ho il climatizzatore acceso.
Dylan BJ
28-08-2006, 23:29
ragazzi sono usciti i 91.47!!! :D
io li sto testando con la mia 7950........... x ora mui bien!!
clessidra4000
29-08-2006, 09:10
ho una v9999gt (6800 gt) e le temp sono 50 in idle e 51-52 in full x il core e 50 in idle e 56-57 x le ram in full
vi sembra normale ke in full il core nn subisce grande variazione?uso gli 84.43
phoenixxx
29-08-2006, 09:38
anche io ho una 7950. che temperature hai a riposo e sotto sforzo?
Chicco#32
29-08-2006, 10:10
sicuro?
io continuo a vedere solo i 91.31....
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.31_it.html
:confused:
Fantasma diablo 2
29-08-2006, 10:41
sicuro?
siamo in due... :)
clessidra4000
29-08-2006, 10:43
siamo in due... :)
in effetti io mi fiderei solo degli ufficiali e dei beta ke stanno sul sito nvidia ke sono i 91.31 e i 91.33
mi rispondereste a qsto:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13588630&postcount=334
i 47 sono beta non lio trovi sul sito ufficiale ho hwup o guru ciauzzzz
ma questi driver (91.45) vanno bene per un notebook dell 9400 con 7900 gs o sono solo per pc desktop?
OT: quali sn i driver migliori per la 7900 gs?
phoenixxx
29-08-2006, 12:00
ma questi driver (91.45) vanno bene per un notebook dell 9400 con 7900 gs o sono solo per pc desktop?
OT: quali sn i driver migliori per la 7900 gs?
i 91.45 sono stati fatti per le 7950gx2.
phoenixxx
29-08-2006, 12:01
in effetti io mi fiderei solo degli ufficiali e dei beta ke stanno sul sito nvidia ke sono i 91.31 e i 91.33
mi rispondereste a qsto:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13588630&postcount=334
guarda che gli altri che non vedi nella schermata principale dei driver nvidia, come i 91.45 sono ufficiali e fatti specificatamente per la serie 7950gx2.
stanno solamente in un'altra sezione del sito.
BonOVoxX81
29-08-2006, 13:03
ho fatto confusione...quali sono gli ultimi driver che non hanno bug?? :muro:
Ho una 6800gt :)
BonOVoxX81
29-08-2006, 13:10
Mi sembra di capire che i 91.45 siano ottimi per ora :)
phoenixxx
29-08-2006, 13:32
Mi sembra di capire che i 91.45 siano ottimi per ora :)
si ma per le 7950gx2
BonOVoxX81
29-08-2006, 13:43
si ma per le 7950gx2
E per la 6800gt quali devo mettere? Ora ho gli 84.25 su :p
91.47 per le sk nvidia e sistemi 32bit, non per i 64bit
BonOVoxX81
29-08-2006, 14:02
91.47 per le sk nvidia e sistemi 32bit, non per i 64bit
Io mi ero tirato giu' questi 9145-[Guru3D.com] e ho l'SO a 32 bit....quindi i 91.47 mi vanno bene anche sulla 6800gt mi sembra di capire :)
Dylan BJ
29-08-2006, 15:15
sicuro?
grande chicco!!!! che bello vederti anke qui!!! :p
allora eccovi il link ai 91.47.... sono molto stabili e sicuramente i + veloci da me testati, includono gli ultimi prodotti in uscita a settembre e funzionano kiaramente non solo sulla 7950......
et voila':
nvidia forceware 91.47 (http://downloads.guru3d.com/download.php?id=10)
divertitevi!
BonOVoxX81
29-08-2006, 17:10
allora eccovi il link ai 91.47.... sono molto stabili e sicuramente i + veloci da me testati, includono gli ultimi prodotti in uscita a settembre e funzionano kiaramente non solo sulla 7950......
et voila':
divertitevi!
Download ;)
BonOVoxX81
29-08-2006, 17:52
doppio
et voila':
divertitevi!
ciao...!!
Ma questi driver sono international o solo in inglese???
Grazie!!!
:)
Dylan BJ
29-08-2006, 19:40
ciao...!!
Ma questi driver sono international o solo in inglese???
Grazie!!!
internazionali :D
BonOVoxX81
29-08-2006, 19:58
mi sembra che vadano moooooooolto beneeee :)
PS:avevo degli 81.XX su :asd:
Squalo87
29-08-2006, 20:46
Scusate se mi intrometto, ma volevo sapere quanto vanno benne questi driver, e quanto fate al 3dmark 2005?
Squalo87
29-08-2006, 21:39
:help:
BonOVoxX81
29-08-2006, 21:45
A me vanno mooolto bene....ottime prestazioni in game rispetto a prima...il 3 d merd non lo considero' neanche :)
Dylan BJ
29-08-2006, 21:59
Scusate se mi intrometto, ma volevo sapere quanto vanno benne questi driver, e quanto fate al 3dmark 2005?
i migliori sui bench e sui gioki sono 91.47......... provare x credere direbbe qalcuno :D
clessidra4000
30-08-2006, 10:32
i migliori sui bench e sui gioki sono 91.47......... provare x credere direbbe qalcuno :D
su oblivion come vanno?
simmetria
30-08-2006, 12:56
questi 91.47 vanno bene pure con una NVIDIA N6800GT PCIX ?
Stormblast
30-08-2006, 15:41
scusate ma non ho ancora ben capito.... :stordita:
con la scheda in sign mi consigliate i .45 o i .47?
grazie
Dylan BJ
30-08-2006, 15:48
scusate ma non ho ancora ben capito.... :stordita:
con la scheda in sign mi consigliate i .45 o i .47?
grazie
91.47 :p
Dylan BJ
30-08-2006, 15:49
questi 91.47 vanno bene pure con una NVIDIA N6800GT PCIX ?
91.47 vanno bene x TUTTE le nvidia.............. :D
Stormblast
30-08-2006, 15:51
91.47 :p
si infatti stavo tirando giù quelli.
peccato solo che dal sito guru vengano giù ad una velocità a dir poco pietosa.... :cry:
simmetria
30-08-2006, 15:58
SCARICALI DA QUI (http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=3451)
Sembrano stabili a breve li provo con Oblivion e vi dico
Pak-Gatsu
30-08-2006, 16:01
A me con oblivion è una 7950 vanno benissimo, ogni tanto il gioco crasha ma quello non penso sia dovuto ai driver anche perchè lo faceva anche prima :D
Stormblast
30-08-2006, 16:26
SCARICALI DA QUI (http://www.nvidiazone.it/news/reader.php?objid=3451)
Sembrano stabili a breve li provo con Oblivion e vi dico
oh qua si che viaggiano!!! in 1 minuto ho scaricato quello che da guro c'avevo messo 30 minuti!!! :D
thanks!!! ;)
i 91.47 vanno bene pure per una geforce 6800 gs agp e inoltre sono certificati per questa scheda?
Dylan BJ
01-09-2006, 00:48
i 91.47 vanno bene pure per una geforce 6800 gs agp e inoltre sono certificati per questa scheda?
l'italiano ragazzi... tutte le nvidia significa tutte le nvidia, non va a fuoco la skeda quindi. :p
pistolino
01-09-2006, 07:55
Sono usciti i Forceware 91.47 WHQL. NON sono ufficiali e vengono dalla EVGA.
Li ho installati sulla 6600GT, hanno la certificazione (almeno per la mia scheda). Per metterli stavo usando l'installer ma quando ho visto che sono della EVGA, ho preferito installarli manualmente da Gestione periferiche.
Impressioni: per ora molto stabili, nessun problema da segnalare. Finalmente risolto il bug del fumetto SLI. Penso che li terrò visto che le prestazioni mi sembrano migliorate.
PROPOSTA PER I MOD: è possibile rinominare il thread in "ForceWare 91.xx International"?
mi sapete consigliare i driver per l'asus n6600gt agp 128 visto che ho sempre problemi di rendering? :confused:
Fantasma diablo 2
01-09-2006, 11:33
mi sapete consigliare i driver per l'asus n6600gt agp 128 visto che ho sempre problemi di rendering? :confused:
io ho la stessa scheda (della PNY e non dell'Asus ma credo che non ci sia differenza) e con i 91.31 whql non ho problemi...
Ti ho già risposto nel topic che hai aperto...
pistolino
02-09-2006, 09:39
Li ho installati sulla 6600GT, hanno la certificazione (almeno per la mia scheda). Per metterli stavo usando l'installer ma quando ho visto che sono della EVGA, ho preferito installarli manualmente da Gestione periferiche.
Impressioni: per ora molto stabili, nessun problema da segnalare. Finalmente risolto il bug del fumetto SLI. Penso che li terrò visto che le prestazioni mi sembrano migliorate.
PROPOSTA PER I MOD: è possibile rinominare il thread in "ForceWare 91.xx International"?
Ora resi ufficiali e scaricabili dal sito Nvidia:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.47_it.html
;)
Era ora, quel fumetto in avvio mi aveva proprio rotto le palle... all'Nvidia pensano che siam tutti figli di papa' con 12 schede in SLI...
Fantasma diablo 2
02-09-2006, 10:24
']Era ora, quel fumetto in avvio mi aveva proprio rotto le palle... all'Nvidia pensano che siam tutti figli di papa' con 12 schede in SLI...
non credo che l'abbiano fatto con intenzione...
NightStalker
02-09-2006, 10:34
Ora resi ufficiali e scaricabili dal sito Nvidia:
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_91.47_it.html
;)
installati, sembrano andar benone :)
pistolino
02-09-2006, 14:31
installati, sembrano andar benone :)
Ma non notate un'eccessiva predominanza del rosso nei video? Andando a modificare le impostazioni colore si sballa tutto. :doh:
segnalare? ;)
titolo editato.. vedi anche di sistemare il primo post
>bYeZ<
pistolino
02-09-2006, 15:21
segnalare? ;)
titolo editato.. vedi anche di sistemare il primo post
>bYeZ<
Attenzione: Utilizza questa funzione solo per segnalare spam, messaggi pubblicitari, messaggi problematici (flames, discussioni accese, o offese tra utenti) o qualunque cosa violi apertamente il regolamento del forum.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Appena ho tempo edito ok??? ;)
Ho installato i 91.47 su dfi ultra-d, x2-3800+ e Gainward 6600gt.
Risultato: schermata blu durante il setup, e schermate blu ai successivi riavvi di windows.
Ho fatto diverse prove ma sempre con esito uguale.
Torno agli 84.21... :rolleyes:
Koalapazzo
02-09-2006, 15:52
Ma fanno cagare questi 91.47!!! :cry:
Ho una tranquillissima geforce 6100 che usavo con risoluzione 1280x1024 a 60Hz perchè questa è la risoluzione nativa del mio monitor 19'' lcd, ma con i driver 91.47 questa risoluzione è sparita, appena mi sposto dai 1024x768 mi abbassa i colori... ma sono bacati di brutto! :mad: :mad:
Sono tornato alla versione 91.31 e basta :muro:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hai poco da rollare.. la segnalazione si usa anche per comunicare queste cose ai mod.. strano che ancora tu non lo sappia..
cmq non hai mandato manco un pvt.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
prima di rollare cerca di aver almeno ragione ;)
>bYeZ<
cOREvENICE
02-09-2006, 16:46
Ma fanno cagare questi 91.47!!! :cry:
Ho una tranquillissima geforce 6100 che usavo con risoluzione 1280x1024 a 60Hz perchè questa è la risoluzione nativa del mio monitor 19'' lcd, ma con i driver 91.47 questa risoluzione è sparita, appena mi sposto dai 1024x768 mi abbassa i colori... ma sono bacati di brutto! :mad: :mad:
Sono tornato alla versione 91.31 e basta :muro:
Guarda con la mia 6600GT marca sconosciuta dissy stock e 91.47 :D
LE RAM DDR3 A 1342 MHZ E CORE A 586 3DMARK05 4475 PUNTI
http://img309.imageshack.us/img309/5094/amd30006600gt9147vh6.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=amd30006600gt9147vh6.jpg)
FUNZIONANO BENISSIMO :cool: :D :cool: :sofico:
installati i whql e vanno una favola, quelli beta crevano quadrati neri in DoD
Aspetto ancora qualche giorno...poi se non sorgono problemi li installo anche io... :P
pistolino
02-09-2006, 17:59
hai poco da rollare.. la segnalazione si usa anche per comunicare queste cose ai mod.. strano che ancora tu non lo sappia..
cmq non hai mandato manco un pvt.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
prima di rollare cerca di aver almeno ragione ;)
>bYeZ<
Io non rollo mai se è per questo, chiariamo subito anzi, ho sempre cercato di contribuire segnalando thread inutili, cloni o contro regolamento (chiedi agli altri mod e ti diranno). Informarsi prima di parlare please. ;)
Per il regolamento...ho 5k messaggi e solo un paio di sospensioni alle spalle quando l'account era ancora usato da mio cugino ergo le regole credo, bene o male, di conoscerle abbastanza...
Non mi sembrava opportuno disturbare i mod per chiedere la modifica di un titolo...nelle altre sezioni l'ho chiesto postando e i mod hanno sempre letto e modificato...che poi la sezione VGA sia un caso a parte non lo sapevo. ;)
L'unico che rolla mi sembri tu, senza offesa. :)
Ora, per favore, continuiamo in PVT se è il caso altrimenti il 3d va a putt#ne. :rolleyes:
PS: se la funzione segnala ha anche queste prerogative, scrivetelo nell'apposita pagina please. ;)
Io non rollo mai se è per questo, chiariamo subito anzi, ho sempre cercato di contribuire segnalando thread inutili, cloni o contro regolamento (chiedi agli altri mod e ti diranno). Informarsi prima di parlare please. ;)
parli con la persona + informata del forum, fidati ;)
infatti ti conosco bene
Non mi sembrava opportuno disturbare i mod per chiedere la modifica di un titolo...nelle altre sezioni l'ho chiesto postando e i mod hanno sempre letto e modificato...che poi la sezione VGA sia un caso a parte non lo sapevo. ;)
sei il primo che si fa remore nel contattare un mod per chiedere di fare il lavoro del mod e cioè gestire forum, sezioni, discussioni ;)
non è detto che i mod seguano tutte le discussioni del forum, anzi... quindi se fino ad ora sei stato fortunato, bè, buon per te.. cmq se mandi un pvt o una segnalazione per queste cose tranquillo che non ti mangia nessuno, anzi..
anche perchè così non dovrai andarti a lamentare in altri thread dicendo che il "tuo" thread ne stava già parlando ;)
L'unico che rolla mi sembri tu, senza offesa. :)
Ora, per favore, continuiamo in PVT se è il caso altrimenti il 3d va a putt#ne. :rolleyes:
PS: se la funzione segnala ha anche queste prerogative, scrivetelo nell'apposita pagina please. ;)
Io non ho rollato per nulla.. almeno non prima dei tuoi fastidiosi rolleyes
che il tasto segnala avesse anche altre funzioni te l'ho detto da subito dicendo di usarlo ANCHE per queste cosa.. ma invece di prenderne atto ti sei messo a rollare.
Se basta scrivere tutte nelle regole mi chiedo come mai sia capitato di chiuderti delle discussioni perchè non conformi al regolamento SCRITTO. Oppure le aveva aperte tuo cugino con il tuo nick? :rolleyes:
non necessito di mandarti PVT perchè la questione si chiude qui ;)
>bYeZ<
pistolino
02-09-2006, 18:21
parli con la persona + informata del forum, fidati ;)
infatti ti conosco bene
Per me sei un mod come gli altri. Per il resto, prendo atto (l'ho già fatto) ma il tuo atteggiamento è alquanto discutibile.
non necessito di mandarti PVT perchè la questione si chiude qui ;)
>bYeZ<
Allora noi due non andremo mai d'accordo... ;)
Ora stacco va.
Ehm io ho mandato un PVT per far chiudere uno dei due thread sui 91.47. Prendo atto che c'è solo un thread adesso su questi driver e quelli precedenti, sarebbe il caso di aggiornare il primo post con qualche link e un minimo di descrizione. Nessuno pretende un thread come quello sulla Asrock dual sata, ma i primi post se di discussioni ufficiali vanno un minimo sistemati.
pistolino
02-09-2006, 19:03
Ehm io ho mandato un PVT per far chiudere uno dei due thread sui 91.47. Prendo atto che c'è solo un thread adesso su questi driver e quelli precedenti, sarebbe il caso di aggiornare il primo post con qualche link e un minimo di descrizione. Nessuno pretende un thread come quello sulla Asrock dual sata, ma i primi post se di discussioni ufficiali vanno un minimo sistemati.
nel file pdf di corredo a questi driver è scritto che possono dare dei problemi ai processori dual core, e vengono date delle indicazioni per provare a risolvere.
NightStalker
03-09-2006, 01:46
Ma non notate un'eccessiva predominanza del rosso nei video? Andando a modificare le impostazioni colore si sballa tutto. :doh:
no per nulla :confused: :mbe:
Allora noi due non andremo mai d'accordo... ;)
Ora stacco va.
il pvt io l'ho mandato.. però leggilo ;)
>bYeZ<
stesso problema, alcuni video (non tutti) hanno una predominanza del rosso a dir poco esagerata......torno agli 84.21, è inutile, finchè non è realmente necessario un aggiornamento conviene tenersi i drivers meno problematici, tanto le performance sono sempre pressochè identiche
Murakami
03-09-2006, 08:19
Ragazzi, ma vi siete accorti che che il trasparent antialiasing è ora disponibile anche per le schede serie 6000? :eek:
Qualcuno ha provato a vedere se e/o come funziona? :fagiano:
ARSENIO_LUPEN
03-09-2006, 08:54
buongiorno a tutti io ho una 6800 ultra potete vederla in firma
non ho una connessione veloce quindi prima di scaricare qualcosa volevo essere sicuro
nele pagine indietro gentilmente uno di voi mostrava un collegamento da dove poter scaricare i driver
mi interesserebbe anche se non sono l'ultimo grido ma fossero stabili
grazie a tutti
Ragazzi, ma vi siete accorti che che il trasparent antialiasing è ora disponibile anche per le schede serie 6000? :eek:
io me ne sono accorto dopo qualche gg coi 91.45 .. è una favola :sbav: .. certo il Supersampling pesa a lot, ma anche solo col Multisampling la noti eccome la differenza, quando ti abitui a giocare avendoli attivati non ne puoi + fare a meno.. brava nVidia .. _era ora_
con 6800gt@ultra i 91.47 spakkano
.. meglio anche dei 91.45
phoenixxx
04-09-2006, 09:53
a me fa questa cosa con i 91.45 con la gx2 asus. i video tutti rossi. si mettono a posto semplicemente aprendo il pannello di controllo nvidia ed andando nella sezione video e televisione--->regolazione impostazione colore.
pensavo fosse solo un mio problema per aver installato e disinstallato troppe volte i driver. :rolleyes:
phoenixxx
04-09-2006, 10:04
che tipo di effetto/filtro sarebbe?
Murakami
04-09-2006, 10:11
che tipo di effetto/filtro sarebbe?
Permette di applicare l'antialiasing anche alle texture trasparenti, operazione normalmente non possibile usando il multisampling.
Questa, comunque, è la prova che il TRAA è un'altra feature inizialmente spacciata per esclusiva del chip G70, tanto per invogliare l'utente all' acquisto della novità, e che ora si scopre essere invece prerogativa di tutti i chip SM 3.0 (qualcuno ricorderà il caso analogo del NSR del GeForce2... :rolleyes: ).
serpico84
04-09-2006, 10:24
io ho il problema dei video mooolto rossi (6800)......come avete bilanciato i parametri sul pannello di controllo (tra l'altro si regola molto male)??
al caso ritorno ai precedenti....
phoenixxx
04-09-2006, 10:29
io ho il problema dei video mooolto rossi (6800)......come avete bilanciato i parametri sul pannello di controllo (tra l'altro si regola molto male)??
al caso ritorno ai precedenti....
come scritto prima:
a me fa questa cosa con i 91.45 con la gx2 asus. i video tutti rossi. si mettono a posto semplicemente aprendo il pannello di controllo nvidia ed andando nella sezione video e televisione--->regolazione impostazione colore senza toccare nulla.
pensavo fosse solo un mio problema per aver installato e disinstallato troppe volte i driver.
Installati ieri sera. Tutto ok.
Ho provato Oblivion senza problemi, ma non ho trovato particolari incrementi prestazionali.
Li ho anche installati sul pc del mio babbo con una 6800gt e tutto sembra girare correttamente. Stasera verificherò se i video hanno il problema del colore segnalato da alcuni possessori di 6800
Installati ieri sera. Tutto ok.
Ho provato Oblivion senza problemi, ma non ho trovato particolari incrementi prestazionali.
Li ho anche installati sul pc del mio babbo con una 6800gt e tutto sembra girare correttamente. Stasera verificherò se i video hanno il problema del colore segnalato da alcuni possessori di 6800
anche 7800GS..
davestas
04-09-2006, 15:58
ragazzis cusate epr installare i driver bisogna disintallre quelli che erano installati con la vga di default, o basta che scarico apro il file .exe ed eseguo?? :confused:
ragazzis cusate epr installare i driver bisogna disintallre quelli che erano installati con la vga di default, o basta che scarico apro il file .exe ed eseguo?? :confused:
meglio disinstallare i precedenti.
davestas
04-09-2006, 16:05
come?ccleaner va bene?
dal pannello di controllo , installa rimuovi , cerca driver nvidia, cliccca rimuovi ti apre un pop up in cui ti dice di scegliere cosa disinstallare tu scegli driver vgs only ciauzz
davestas
04-09-2006, 16:12
non mi uscito alcun popup ha disintallato tutto
non mi uscito alcun popup ha disintallato tutto
le opzioni supplementari vengono fuori se hai altri driver nvidia installati nel sistema, come ad es una mobo con chip nforce.
Avevo letto che i driver 9x.xx nvidia avevano un grosso problema: portavano al rallentamento fino al totale arresto della ventola sulla scheda... è una cavolata o è capitato a molti questo fatto?
Gli ultimi driver che sn usciti, non i beta, danno ancora sti problemi o sn affidabili? Ora ho ancora i driver vecchi della serie 8x.xx, che dite li aggiorno o tengo quelli? Poi per l'avviso SLI non c'è probl, tanto ci sono le istruzioni per rimuoverlo...
Ciao
Re-voodoo
04-09-2006, 17:22
mi sa che ormai i miglioramenti possono venire solo con windows vista
davestas
04-09-2006, 17:26
le opzioni supplementari vengono fuori se hai altri driver nvidia installati nel sistema, come ad es una mobo con chip nforce.
ho una asrock.
65ziella
04-09-2006, 19:13
ho una asrock.
Ciao,non dipende dalla marca del costruttore della sk,ma dal tipo di chip che monta(Nforce via intel sis etc etc)Ok?Comnque io ho un sistema Sli di Nvidia con 2 7800gtx e un S.Diego 3700 e una Dfi nforce 4 e devo dire che ho provato tutte le relise di driver possibili,ma i migliori rimangono gli 81.98 whql!!!Incredibile ma vero!!Come è possibile?
questi driver a me danno lo stesso problema della 91.31 ossia un durante l'esecuzione dei giochi
questi driver a me danno lo stesso problema della 91.31 ossia un durante l'esecuzione dei giochi
"un" cosa ?
ATI-Radeon-89
04-09-2006, 20:51
Ma i nuovi driver forceware 91.47 funzionano bene??
Questi qui li ha provati nessuno? http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=745&Itemid=41/
(E' versione 91.47 derivata dai driver asus ottimizzata dallo staff di Tweak R Us)
Dylan BJ
04-09-2006, 20:58
Ciao,non dipende dalla marca del costruttore della sk,ma dal tipo di chip che monta(Nforce via intel sis etc etc)Ok?Comnque io ho un sistema Sli di Nvidia con 2 7800gtx e un S.Diego 3700 e una Dfi nforce 4 e devo dire che ho provato tutte le relise di driver possibili,ma i migliori rimangono gli 81.98 whql!!!Incredibile ma vero!!Come è possibile?
installati prima gli ultimi nforce drivers x nforce4, poi adotta assolutamente i 91.47
Per chi come me vuole mantenersi i profili creati con i forceware anche dopo aver aggiornato i driver, consiglio questo (http://www.nhancer.com/help/introduction.php) sito dove oltre a dirti quale file ti devi backupare, spiega anche come funzione sto programmino per, mi pare, gestire i profili. :sofico:
65ziella
04-09-2006, 21:09
installati prima gli ultimi nforce drivers x nforce4, poi adotta assolutamente i 91.47
Già provati,nei giochi vanno leggermente meno dei 81.98(provato con fraps o con i timedemo( Doom e quake e splinter cell far cry)frames + frames-)comunque di solito in meno,ma con una qualità leggermente migliore.Mentre per i benchmark tipo 3dmark gli 81.98 vanno decisamente meglio!(circa il10%).Comunque non riesco a capire come mai il mio sistema non "digerisce" altri driver,visto che dal punto prestazionale dopo gli 81.98 sono andati a peggiorare Boh.....
davestas
04-09-2006, 21:16
ragazzi io ho installato prima questi froceware e poi i nuovi driver ULi, ho fatto male, che faccio??? :muro:
gli ultimi driver della mobo si scaricano dal sito asrock(ho la dualsata2) o nvidia?
65ziella
04-09-2006, 21:32
ragazzi io ho installato prima questi froceware e poi i nuovi driver ULi, ho fatto male, che faccio??? :muro:
gli ultimi driver della mobo si scaricano dal sito asrock(ho la dualsata2) o nvidia?
se hai il chip Nforce devi scaricare da nvidia!ciaoo
davestas
04-09-2006, 21:39
ho il chip Uli..... asrockdualsata2...
Dylan BJ
05-09-2006, 00:18
Già provati,nei giochi vanno leggermente meno dei 81.98(provato con fraps o con i timedemo( Doom e quake e splinter cell far cry)frames + frames-)comunque di solito in meno,ma con una qualità leggermente migliore.Mentre per i benchmark tipo 3dmark gli 81.98 vanno decisamente meglio!(circa il10%).Comunque non riesco a capire come mai il mio sistema non "digerisce" altri driver,visto che dal punto prestazionale dopo gli 81.98 sono andati a peggiorare Boh.....
a parte i programmi di bench hai provato qualche titolone da giocare? magari monitorando (e registrando) i frames con fraps..... A quanto hai settata la risoluz del desktop :p ?
se guardi in entrambi fai fatica vero? :rolleyes:
cmq visto che nvidia ha acquisito ULi, i driver per questi chipset si scaricano dal sito nvidia
bYeZ!
boooono Ati7500 ;)
ripeto anche qui a davestas che urge che liberi i pvt, devo parlargli ;)
>bYeZ<
Ma il problema dell'arresto della ventola è reale o è una leggenda? Se esiste veramente è una cosa gravissima...e sono pure firmati WHQL..roba da matti :doh:
boooono Ati7500 ;)
ripeto anche qui a davestas che urge che liberi i pvt, devo parlargli ;)
>bYeZ<
:stordita:
Ma il problema dell'arresto della ventola è reale o è una leggenda? Se esiste veramente è una cosa gravissima...e sono pure firmati WHQL..roba da matti :doh:
è reale eccome purtroppo :(
bYeZ!
ATI-Radeon-89
05-09-2006, 07:16
Questi qui li ha provati nessuno? http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=745&Itemid=41/
(E' versione 91.47 derivata dai driver asus ottimizzata dallo staff di Tweak R Us)
up :stordita:
davestas
05-09-2006, 08:11
ragazzi che UTILITY-TOOLS mi consigliate per testare la 6800gs e un po' tutto il pc?? :help:
ragazzi che 3d Mark mi consigliate per testare la 6800gs e un po' tutto il pc?? :help:
come 3D mark forse è più gestibile il 2005, per provare il pc usa PCMark sempre della Futuremark.
davestas
05-09-2006, 08:47
con la mia cnfig. A64 3000+Venice@3500+, 6800gs 512x2 Nanya ddr400, che risultato mi deve dare circa sia 3d Mark che Pc Mark?
con la mia cnfig. A64 3000+Venice@3500+, 6800gs 512x2 Nanya ddr400, che risultato mi deve dare circa sia 3d Mark che Pc Mark?
qui trovi la sezione con i 3D ufficiali:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=82
Fantasma diablo 2
05-09-2006, 15:46
video scurissimi con i 91.47...per il resto tutto a posto...ora però incomincio a rompermi, risolvono un problema e ne aggiungono un altro...
davestas
05-09-2006, 16:01
infatti VIDEO scurissimi ragazzi, il problem GRANDE che ho pero'r agazi è che sia con Windows Media Player che con Media Classic praticamente vedo seghettati tutti i perimetri o quasi degli oggetti, colli di camicia, spigoli che vedo sullo schermo, come mai? Puo' darsi che ho mosso qualcosa neis ettaggi degli ffdshow!! :muro: :cry:
Mentre l'audio conmedia classic mi scoppia con media player è normale.... :muro:
Li vedo male....raga addatemi su dwade@fastwebnet.it per darmi una mano... :cry:
Fantasma diablo 2
05-09-2006, 16:16
nvidia incomincia a deludermi e la cosa non era mai successa...li dobbiamo minacciare di passare ad ati per avere dei driver decenti?...
davestas
05-09-2006, 16:28
usando videolan, i settaggi del ffdshow scompaiono. Ma in questo caso vedo SCURISSIMO e su media player avevo settato qualcosa per vedere piu' luminoso ma forse cio' ha creato problemi appunto nella visualizzazione.NON SO AIUTATEMI VOI... :cry:
nvidia incomincia a deludermi e la cosa non era mai successa...li dobbiamo minacciare di passare ad ati per avere dei driver decenti?...
... è da tempo che ATI ha sorpassato nvidia sulla qualità dei driver! (basti pensare anche alle release mensili della casa canadese... da nvidia se ne esce uno nuovo al trimestre è grasso che cola... :muro: )
Collision
05-09-2006, 16:35
Scaricati, provati, disinstallati pure questi e ritornato ai miei fidi 81.85!!
E che cavolo!! Prestazioni calate del 10-15 % nei 3DMark... ma fosse solo quello il problema!! Scatti e scroll in tutti i giochi... problemi nella riproduzione video...
Ma che sta succedendo a Nvidia??
Ok che ormai non c'è più niente da ottimizzare nella 6600GT, ma farmela andare addirittura male NO!!
Non mi immagino chi è a digiuno di informatica... e scarica semplicemente gli ultimi driver come consigliato ovunque (comprese le custodie dei giochi), poi hanno problemi, credono sia l'hardware, non sanno dove sbattere la testa!!
davestas
05-09-2006, 16:39
usando videolan, i settaggi del ffdshow scompaiono. Ma in questo caso vedo SCURISSIMO e su media player avevo settato qualcosa per vedere piu' luminoso ma forse cio' ha creato problemi appunto nella visualizzazione.NON SO AIUTATEMI VOI... :cry:
????
1- E' vero i video sono scuri con mp, per i dvd e i dvix pasta dal pannello opzioni video alzare la luminosita, pero il paramentro non rsta in memm quindi ogni volta che apri un file video devi settarlo,
2 - io pensavo fosse un probema del purevideo, infatti i video HD li vedo scurissimi e qui se setto la luminosita addio tutto viola.
infatti VIDEO scurissimi ragazzi, il problem GRANDE che ho pero'r agazi è che sia con Windows Media Player che con Media Classic praticamente vedo seghettati tutti i perimetri o quasi degli oggetti, colli di camicia, spigoli che vedo sullo schermo, come mai? Puo' darsi che ho mosso qualcosa neis ettaggi degli ffdshow!! :muro: :cry:
Mentre l'audio conmedia classic mi scoppia con media player è normale.... :muro:
Li vedo male....raga addatemi su dwade@fastwebnet.it per darmi una mano... :cry:
anche io li vedevo male, però mettendo di nuovo a default i settaggi del video dal pannello nvidia, è tornato tutto normale.
ATI-Radeon-89
05-09-2006, 17:24
Ma coloro che hanno problemi con i 91.47 perchè non provano la versione moddata dei 91.47 che ho postato io qualche post fa?
Almeno vediamo anche se vanno meglio che di quelli ufficiali ;)
cOREvENICE
05-09-2006, 21:21
Sono usciti già i nuovi driver:
nVidia ForceWare 96.33
ftp://download.nvidia.com/Windows/96.33/96.33_ForceWare_WinVista_Release_Notes.pdf
ftp://download.nvidia.com/Windows/96.33/96.33_forceware_winvista_x86_international.exe
ftp://download.nvidia.com/Windows/96.33/96.33_forceware_winvista_x64_international.exe
per vista :eek:
Sono per windows vista! :O
Dieselozzo
05-09-2006, 21:30
Ma coloro che hanno problemi con i 91.47 perchè non provano la versione moddata dei 91.47 che ho postato io qualche post fa?
Almeno vediamo anche se vanno meglio che di quelli ufficiali ;)
... credo siano x i portatili... mi pare :doh:
cOREvENICE
05-09-2006, 21:45
Sono per windows vista! :O
credevo avessero unificato i driver :asd:
che svista :Prrr:
Sinceramente non credo che un qualsiasi utente abbia scelto la serie 7 per TAA ma per le prestazioni superiori, e sto parlando di power user figuriamoci gli altri. Però vi do ragione sul fatto che nvidia stia facendo pena con i driver....questi sono usciti ora e son datati 23 giugno :rolleyes:
Robertazzo
05-09-2006, 22:22
ragazzi,io tengo attualmente gli 84.21,mi conviene mettere questi? non ho messo le release precedenti perche ho sentito dire di problemi vari con strani messaggi ecc...con questa rel sono stati risolti?
ATI-Radeon-89
05-09-2006, 22:50
... credo siano x i portatili... mi pare :doh:
no no sono x le schede video geforce ;)
_FatMike_
05-09-2006, 23:25
solo a me non danno problemi questi 91.47? :mbe:
nessun problema ne di scatti ne di colori con i video e ho fatto pure 50 pt in + con 3dmark 2005...a questo punto penso sia un problema che cambia da pc a pc.... :cool:
NightStalker
05-09-2006, 23:26
solo a me non danno problemi questi 91.47? :mbe:
nessun problema ne di scatti ne di colori con i video e ho fatto pure 50 pt in + con 3dmark 2005...a questo punto penso sia un problema che cambia da pc a pc.... :cool:
io sono l'altro a cui non danno problemi :D
Murakami
06-09-2006, 07:12
Io sono il terzo... :read:
e io il quarto.... ma come è possibile che questi problemi si verificano solo in alcune configurazioni? Cerchiamo di approfondire questo problema no?
Ieri li ho installati e non ho trovato grossi vantaggi, ma neanche alcun problema! Ne con 3dM ne con GRAW tantomeno con altre applicazioni.
Possibile che questa release sia "instabile" per sistemi un pò datati?
cOREvENICE
06-09-2006, 08:00
Guarda con la mia 6600GT marca sconosciuta dissy stock e 91.47 :D
LE RAM DDR3 A 1342 MHZ E CORE A 586 3DMARK05 4475 PUNTI
http://img309.imageshack.us/img309/5094/amd30006600gt9147vh6.th.jpg (http://img309.imageshack.us/my.php?image=amd30006600gt9147vh6.jpg)
FUNZIONANO BENISSIMO :cool: :D :cool: :sofico:
:D :cool: :D
cOREvENICE
06-09-2006, 08:03
:D Chi dice che non funzionano bene non capisce una cippa lippa :D
ed è ora che abbandoni per sempre l'uso del pc per dedicarsi al prossimo :D
ma li avete provati almeno????? :D
Beh penso che per dire che il rosso predomina e che WMP da problemi, li abbiano provati, perchè non postate la configurazione completa (hard. e soft.) voi che avete problemi? cosi possiamo confrontare e trovare possibili cause
Fantasma diablo 2
06-09-2006, 08:52
mi ci prendi per scemi?...se ti dico che i video si vedono scuri vorrà pure dire che ho provato ad aprire un video no?... :rolleyes: ...per il resto (l'avevo già detto) non mi danno alcun tipo di problema...
mi ci prendi per scemi?...se ti dico che i video si vedono scuri vorrà pure dire che ho provato ad aprire un video no?... :rolleyes: ...per il resto (l'avevo già detto) non mi danno alcun tipo di problema...
per i video hai provato ad andare nel pannello nvidia- sezione Video e a cliccare su ripristina predefiniti (o qualcosa di simile, in alto a dx) ? a me ha risolto.
infatti se setti bene le ozioni di visualizzazione dal menu classico va a posto inoltre se entri nelle avanzate vedrai che di default ti ha impostato un parametro per vedere i filmati che scurisce un po l'imagine rimettete standard tutto ok devo ancora provare i hd :)
comunque vanno megli dei 31 :)
io ho il problema dei video scuri con enorme predominanza del rosso (Divx) el config sta sotto, cmque non tengo dei drivers che a default danno dei problemi e sono passato agli 84.21. Il problema non c'è con tutti i video.
vabbe bastava fare un paio di click
aggiornamento....ho reinstallato i drivers dopo una formattazione e il problema dei video rossi sembra essersi risolto.....dico sembra perchè ora non ho tempo di testare a fondo.
Il passaggio è stato format>84.21>91.47
ATI-Radeon-89
06-09-2006, 12:47
Nessuno a provato i driver 91.47 moddati che ho postato qualche pagina indietro?
clessidra4000
06-09-2006, 13:07
Nessuno a provato i driver 91.47 moddati che ho postato qualche pagina indietro?
moddati da ki e x fare cosa?
ATI-Radeon-89
06-09-2006, 13:11
moddati da ki e x fare cosa?
Ho scritto tutto nel post dove ho linkato il sito da dove poterli scaricare ;)
clessidra4000
06-09-2006, 13:33
Ho scritto tutto nel post dove ho linkato il sito da dove poterli scaricare ;)
scusa xkè nn li provi tu?
ATI-Radeon-89
06-09-2006, 13:37
scusa xkè nn li provi tu?
Al momento a me i 91.47 ufficiali vanno bene quindi non ho bisogno di provare quelli moddati.. è propabile che chi ha problemi con quelli ufficiali con questi non li abbia o ne abbia in minor numero... però sono ipotesi visto che nessuno li ha ancora provati
clessidra4000
06-09-2006, 13:38
Al momento a me i 91.47 ufficiali vanno bene quindi non ho bisogno di provare quelli moddati.. è propabile che chi ha problemi con quelli ufficiali con questi non li abbia o ne abbia in minor numero... però sono ipotesi visto che nessuno li ha ancora provati
ank'io nn ho problemi con quelli ufficiali
Doraneko
06-09-2006, 14:50
Io ho installato sti driver ma mi è sparito il pannello di controllo Nvidia :mbe:
Cioè clicco col tasto destro sul desktop e non c'è la voce,neanche se provo ad accedervi in altro modo,perchè mi dice:
"Impossibile creare l'estensione del pannello dello schermo NVIDIA.
I motivi possono essere:
Versione non corrispondente.Reinstallando i driver video il problema potrebbe risolversi."
Ho provato a reinstallarli ma non succede niente.Versione non corrispondente che vuol dire???
Come potrei risolvere??
Io ho installato sti driver ma mi è sparito il pannello di controllo Nvidia :mbe:
Cioè clicco col tasto destro sul desktop e non c'è la voce,neanche se provo ad accedervi in altro modo,perchè mi dice:
"Impossibile creare l'estensione del pannello dello schermo NVIDIA.
I motivi possono essere:
Versione non corrispondente.Reinstallando i driver video il problema potrebbe risolversi."
Ho provato a reinstallarli ma non succede niente.Versione non corrispondente che vuol dire???
Come potrei risolvere??
disinstalla e pulisci bene il registro (cerca regcleaner o simili)
zz
aggiornamento....ho reinstallato i drivers dopo una formattazione e il problema dei video rossi sembra essersi risolto.....dico sembra perchè ora non ho tempo di testare a fondo.
Il passaggio è stato format>84.21>91.47
Questa è la parziale conferma del fatto che giudicare Nvidia per la mera qualità dei suoi drivers è sbagliato.
Verificate che il vostro sistema sia "pulito" e che le operazioni di disinstallazione/installazione drivers, pulizia del registro siano state effettuate a regola d'arte.
I 91,47 funzionano!!
ok che funzionano ma in 2 d non sono all'altezza di :) ati, e stavolta bigN dve fare qualcosina di meglio, mi ricordo quando era ati ad avere prob di driver gli hanno fatto il c..o in mille modi
CaRmeLiTo'S WaY
06-09-2006, 15:57
a me su Nforce2 e 6800gs agp, NeedForSpeedMW patch 1.3 è diventato orribile!!! impostato con filtri e non ,la definizione del gioco fa veramente cag.
E a 3dmark 05 circa 150 punti in meno...sarà quindi problema di configurazione?
phoenixxx
06-09-2006, 17:06
a me basta aprire il pannello di controllo nvidia, andare nella sezione video e televisione e senza toccare nulla si sitemano i colori. solo che se apro un nuovo file dvx o altro devo rifare l'operazione :muro:
Doraneko
06-09-2006, 18:15
Grazie al consiglio di zziplex sono riuscito a far funzionare i driver con il pannello di controllo e tutto il resto.Però sono tornato ai 91.28 perchè,provando Oblivion,ho notato che era parecchio rallentato.
Beh,speriamo nei prossimi driver...
..a me nessunissimo problema.. anzi i 91.47 ufficiali (ma anche non,.. :muro: ..sono uguali alla fine) mi vannno meglio dei 91.45 e hanno una qualità visiva superiore ..
oramai non scendo + di release anche "solamente" per il Super/Multi Samlpes (oltre al resto.. ;) ) .. quindi il punto di riferimento sono i 91.45
ultimamente nvidia ha fatto sì pena coi drivers, ma la mossa del del supersamples sulla serie 6 mi è garbato parecchio
:ciapet:
clessidra4000
07-09-2006, 09:27
..a me nessunissimo problema.. anzi i 91.47 ufficiali (ma anche non,.. :muro: ..sono uguali alla fine) mi vannno meglio dei 91.45 e hanno una qualità visiva superiore ..
oramai non scendo + di release anche "solamente" per il Super/Multi Samlpes (oltre al resto.. ;) ) .. quindi il punto di riferimento sono i 91.45
ultimamente nvidia ha fatto sì pena coi drivers, ma la mossa del del supersamples sulla serie 6 mi è garbato parecchio
:ciapet:
scusate l'ignoranza ma questa funzione sarebbe la voce 8xS nel filtro AA? e cosa fa di preciso?
a me basta aprire il pannello di controllo nvidia, andare nella sezione video e televisione e senza toccare nulla si sitemano i colori. solo che se apro un nuovo file dvx o altro devo rifare l'operazione :muro:
Confermo. La predominanza del rosso si corregge dal pannello ed i parametri rimangono correttamente salvati nei driver. Però se chiudi il pannello dei driver e apri un altro video i settaggi non vengono più applicati. L'unica è riaprire il pannello di controllo... :mad:
Proverò a ripristinare i valori di default o a riutilizzare il pannello "classico".
Se non funge torno agli 81.xx che erano perfetti (e forse pure più leggeri).
Mah.... :rolleyes:
ATI-Radeon-89
07-09-2006, 10:57
Confermo. La predominanza del rosso si corregge dal pannello ed i parametri rimangono correttamente salvati nei driver. Però se chiudi il pannello dei driver e apri un altro video i settaggi non vengono più applicati. L'unica è riaprire il pannello di controllo... :mad:
Proverò a ripristinare i valori di default o a riutilizzare il pannello "classico".
Se non funge torno agli 81.xx che erano perfetti (e forse pure più leggeri).
Mah.... :rolleyes:
Prova i 91.47 mod... li ho postati qualche pagina indietro forse risolvi i problemi ;)
davestas
07-09-2006, 12:16
ragazzi vedo troppo, troppo scuro....
Prova i 91.47 mod... li ho postati qualche pagina indietro forse risolvi i problemi ;)
Ok, proverò!
Grazie
davestas
07-09-2006, 13:27
ma voi che pannello usate?
ATI-Radeon-89
07-09-2006, 13:28
Ho ritrovato il post dove ho scritto il link hai driver 91.47 mod.... eccolo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13668342&postcount=420
E' probabile che chi ha problemi con i 91.47 ufficiali con questi non li abbia..
Murakami
07-09-2006, 13:35
scusate l'ignoranza ma questa funzione sarebbe la voce 8xS nel filtro AA? e cosa fa di preciso?
Credo si riferisca al transparent antialiasing (l'applicazione differenziale del supersampling sulle sole texture trasparenti): la modalità 8xs, invece, applica un multisampling 4x e un supersampling 2x a tutto schermo.
davestas
07-09-2006, 14:09
ragazzi ma ome mai le directx9 non vengono installare quando si instalano sti driver? Dove posso scaricarli l'ultima versione?
QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0a9b6820-bfbb-4799-9908-d418cdeac197&DisplayLang=it)
davestas
07-09-2006, 14:36
ragazzi ma come mai le directx9 non vengono installare quando si instalano sti driver? Dove posso scaricarli l'ultima versione?
ol pc appena ho ho duvuto riassemblare. Vedo troppo scuro video, giochi, ho installato i 91,47 ma nulla, lancio Oblivion e mi dice:d3dx9_27.dll NON è stato trovato,reinstallare l'applicazione.
Si è rotta la vga? Come colore mi da solo 32 bit, è normale??A 1280x1024 si rimpicciolisce tutto...muro: :help:
Credo si riferisca al transparent antialiasing (l'applicazione differenziale del supersampling sulle sole texture trasparenti): la modalità 8xs, invece, applica un multisampling 4x e un supersampling 2x a tutto schermo.
Ciao, mi sapresti indicare il link a qualche articolo che spiega la differenza tra AA multisampling e supersampling?
clessidra4000
07-09-2006, 15:44
cmq con i 91.47 perdo 69 punti al 3dmark05 e 3 fps in oblivion
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/nvidia-geforce-7800-gtx-arrivano-le-24-pipeline_15.html) cmq con i 91.47 perdo 69 punti al 3dmark05 e 3 fps in oblivion
Ristabilendo i valori predefiniti tutto si è sistemato, ho la stessa "visione" di quando avevo i 84.21. Ora però sono curioso di vedere se una volta apportate delle modifiche rispetto ai valori predefiniti, queste vengono applicate correttamente su ogni video aperto.... :confused:
Murakami
07-09-2006, 18:57
Ciao, mi sapresti indicare il link a qualche articolo che spiega la differenza tra AA multisampling e supersampling?
http://www.3dcenter.org/artikel/multisampling_anti-aliasing/index_e.php
Questo credo sia il miglior articolo che puoi trovare in Rete sull'antialiasing in generale.
davestas
07-09-2006, 18:58
che pannello usate oltre a quello di nvidia e le sue impostazioni tramite la barra delle apllicazioni?
Perchè usare UN ALTRO PANNELLO?
Mi dite come devo impostare tutti i parametri epr favore, ho una 6800GS.Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.