View Full Version : ForceWare 91.47 WHQL International
altra cosa, non riesco ad alzare la rotazione delle ventole, ho provato con rivatuner ma non vedo miglioramenti, sbaglio io ad utilizzarlo oppure devo utlizzare altra utility?
grazie per i consigli
g.dragon
26-10-2006, 19:07
scusate per il doppio titolo ma in altri forum è obbligatorio, qui non lo sapevo.
ok per i pure video, grazie delle info.
ho installato i driver su un sistema nuovo, e come gia scritto in precedenza, oltre a me anche quello di un amico ha lo stesso problema, sempre da sistema nuovo...in giro ho visto che molti hanno questo problema, anche se ammetto che è una cosa strana.
vorrei provare i nuovi driver beta per vedere di risolvere.
io vengo dal mondo ati e la tecnologia avivo funziona benissimo se impiegata correttamente, ovvero per conversioni in gpu, altrimenti sono solito ad installare i control panel e non i control center.
stesso problema tuo anch'io ho istallato i driver su un sistema nuovo e pure io fino ad una settimana fa utilizzavo solo schede ati....pero adesso mi sono dovuto adeguare a questa scheda...(quella che vedi in firma nn la tua)
g.dragon
27-10-2006, 19:32
so che questo topic nn è particolarmente adatto ma secondo voi è normale avere latemperatura della gpu a 45 dell'nvidia 7900 gs gia dall' accenzione??
ATI-Radeon-89
27-10-2006, 19:35
so che questo topic nn è particolarmente adatto ma secondo voi è normale avere latemperatura della gpu a 45 dell'nvidia 7900 gs gia dall' accenzione??
Si è normale, comunque influisce molto la ventilazione interna del case...
g.dragon
27-10-2006, 21:12
bè quella x ora è praticamente nulla (solo una ventola da 12cm sulla parte posteriore) cmq in settimana ci aggiungo un paio di ventole...
di cui una scje spara proprio sulla gpu
neotidus
28-10-2006, 23:42
ho comprato la 7600gs da poco... ma se provo ad avviare un filmato mi spara la cpu a 100% ho notato nel forum che molti che hanno questa scheda hanno questo problema.. chiedo aiuto agli esperti ^_^
p.s. ho provato a mettere gli 84.21 ma questo è l'errore che mi dà
http://images6.theimagehosting.com/nvidia7600gs1.PNG
ho comprato la 7600gs da poco... ma se provo ad avviare un filmato mi spara la cpu a 100% ho notato nel forum che molti che hanno questa scheda hanno questo problema.. chiedo aiuto agli esperti ^_^
Se la tua è agp allora l'errore è normale, questa versione della 7600GS è supportata a partire dai forceware 91.31.
Franx1508
29-10-2006, 13:37
meglio gli ultimi ufficiali.
neotidus
29-10-2006, 14:17
ok risolto per i video ^_^ ora ultima domanda ci sono dei codec o driver da scaricare a parte per vedere al meglio i video hd ecc?
ciao a tutti..
devo abilitare il v-sync come faccio?
che cosa è il rivatuner?
HHH
g.dragon
30-10-2006, 15:08
sarei anch'io curioso di sapere cosa sia questo famosissimo programma nvidia e le sue funzioni...
lucacoralli
30-10-2006, 15:27
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! :eek: Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!
P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
g.dragon
30-10-2006, 16:57
la mia temperatura media è 45 + o - (della scheda video)...cmq hai una temperatura ambiente troppo alta....x i difetti grafici nn so che dirti.....prova a reistallare i driver....
Collision
30-10-2006, 17:03
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! :eek: Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!
P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
ATI-Radeon-89
30-10-2006, 17:06
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
quoto
Oppure prova questi qui che sono usciti oggi...
Xtreme G 96.89 Win XP-2K (http://www.hwupgrade.it/download/file/2946.html)
lucacoralli
30-10-2006, 17:13
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
romanetto
30-10-2006, 17:20
Anche la mia 6800gs@ultra va' molto meglio con gli 84.21
Collision
30-10-2006, 17:22
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
Io continuo a consigliarti gli ufficiali Nvidia 84.21 che trovi QUI (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html)!
Però se vuoi puoi provare anche quelli elaborati da Xtreme, Ngo, Omega... poi vedi tu!!
In ogni caso disinstalli i vecchi da "Installazione Applicazioni" di Windows, riavvi... e installi quelli nuovi!!
lucacoralli
30-10-2006, 19:53
Mi è stato consigliato questo arnese: che ne pensate? Potrebbe fare al caso mio?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2792
Sapete se esistono dissipatori del genere ancora più potenti e performanti per la mia scheda (tenete presente che non devo overclokkare niente)... Grazie ancora!
P.S.: ho installato gli 84.21 ma è tutto come prima.
EDIT: ho appena comprato l'oggetto che vi ho indicato poche righe sopra... Spero possa essermi utile... Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.
Scusatemi... ma i 91.47 supportano le 7950 GX2, quelle bestie formate da due schede messe una attaccata all'altra, ognuna con una GPU e 512MB di ram (per appunto un complessivo di due GPU e 1024Mb di ram!!!) che poi hanno un unico slot PCI-Ex???
Grazie!
g.dragon
31-10-2006, 14:26
ho un problema con i video....
il sistema è quello che vedete in firma....e ho istallati l'ultima relase dei k-lite mega kodec pack...
praticamente i video li vedo sfuocati e l'audio spesso nn si sente ..
con i dvx nn ho questo pproblema ma solo con i dvd originali (mpeg-2) che dite è un problema di codec o di driver??? ho istllati gli ultimi driver ufficiali nvidia....91.47 mi pare
se è un problema di codec mi potreste consigliare dei codec migliori....
se è un problema di driver mi potete consigliare qualche verzione di driver....cmq vorrei verzioni ufficiali e nn beta...
g.dragon
31-10-2006, 14:56
ho cancellato i kodec k-lite mi linkereste qualcosa di migliore...grazie mille...
g.dragon
31-10-2006, 15:40
ho istallato l'ultima verzione di questi codec..http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=66022&package_id=63808
ora che faccio???? istallo un altro pacchetto di codici o aggiorno i driver (nn li trovo pero ufficiali..i miei sono gli ultimi usciti quindi nn credo che debba istallare o aggiornre i driver)..
da quando ho disistallato i k-lite codec pack nn mi viene riprodotto nessun file video in nessun formato (ho provato con i dvx,gli mpeg-2 e gli mpeg-4)
aiutatemi vi prego..
ATI-Radeon-89
03-11-2006, 11:34
Raga sono usciti i nuovi driver forceware ;)
Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14529823#post14529823
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
halduemilauno
03-11-2006, 12:52
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323635
;)
Malachia[PS2]
16-12-2006, 15:22
ragazzi nn c'è modo di regolare la ventola seguendo il carico? io ho appena messo su questi driver con 2 6800gt in sli e non trovo piu l'opzione :(
prima regolavo tipo fino a 25° 0%, fino a 45° 30%, fino a 60° 50% sopra 70° 100%
però nn riesco piu a trovare nel control panel l'opzione :(
g.dragon
30-01-2007, 19:06
scusate picclo problema...nn cambio i driver da molto tenmpo (veramente quelli nvidia nn li ho mai cambiati,tempo ma moltpo tempo fa usavo schede dell'ati) mi potreste dire x favore cosa devo fare prima di istallare quelli nuovi???cioè cosa devo prima disistallare prima di mettere quelli nuovi e quali operazioni devo compiere...
io invece volevo sapere se ci sono dei nuovi driver più performanti x una 7800gt
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.