PDA

View Full Version : ForceWare 91.47 WHQL International

Pagine : 1 2 3 [4]

madmod
26-10-2006, 17:55
altra cosa, non riesco ad alzare la rotazione delle ventole, ho provato con rivatuner ma non vedo miglioramenti, sbaglio io ad utilizzarlo oppure devo utlizzare altra utility?

grazie per i consigli

g.dragon
26-10-2006, 19:07
scusate per il doppio titolo ma in altri forum è obbligatorio, qui non lo sapevo.

ok per i pure video, grazie delle info.

ho installato i driver su un sistema nuovo, e come gia scritto in precedenza, oltre a me anche quello di un amico ha lo stesso problema, sempre da sistema nuovo...in giro ho visto che molti hanno questo problema, anche se ammetto che è una cosa strana.

vorrei provare i nuovi driver beta per vedere di risolvere.

io vengo dal mondo ati e la tecnologia avivo funziona benissimo se impiegata correttamente, ovvero per conversioni in gpu, altrimenti sono solito ad installare i control panel e non i control center.
stesso problema tuo anch'io ho istallato i driver su un sistema nuovo e pure io fino ad una settimana fa utilizzavo solo schede ati....pero adesso mi sono dovuto adeguare a questa scheda...(quella che vedi in firma nn la tua)

g.dragon
27-10-2006, 19:32
so che questo topic nn è particolarmente adatto ma secondo voi è normale avere latemperatura della gpu a 45 dell'nvidia 7900 gs gia dall' accenzione??

ATI-Radeon-89
27-10-2006, 19:35
so che questo topic nn è particolarmente adatto ma secondo voi è normale avere latemperatura della gpu a 45 dell'nvidia 7900 gs gia dall' accenzione??
Si è normale, comunque influisce molto la ventilazione interna del case...

g.dragon
27-10-2006, 21:12
bè quella x ora è praticamente nulla (solo una ventola da 12cm sulla parte posteriore) cmq in settimana ci aggiungo un paio di ventole...
di cui una scje spara proprio sulla gpu

neotidus
28-10-2006, 23:42
ho comprato la 7600gs da poco... ma se provo ad avviare un filmato mi spara la cpu a 100% ho notato nel forum che molti che hanno questa scheda hanno questo problema.. chiedo aiuto agli esperti ^_^

p.s. ho provato a mettere gli 84.21 ma questo è l'errore che mi dà

http://images6.theimagehosting.com/nvidia7600gs1.PNG

ReDeX
29-10-2006, 13:35
ho comprato la 7600gs da poco... ma se provo ad avviare un filmato mi spara la cpu a 100% ho notato nel forum che molti che hanno questa scheda hanno questo problema.. chiedo aiuto agli esperti ^_^

Se la tua è agp allora l'errore è normale, questa versione della 7600GS è supportata a partire dai forceware 91.31.

Franx1508
29-10-2006, 13:37

meglio gli ultimi ufficiali.

neotidus
29-10-2006, 14:17
ok risolto per i video ^_^ ora ultima domanda ci sono dei codec o driver da scaricare a parte per vedere al meglio i video hd ecc?

HHH85
29-10-2006, 19:33
ciao a tutti..
devo abilitare il v-sync come faccio?
che cosa è il rivatuner?
HHH

g.dragon
30-10-2006, 15:08
sarei anch'io curioso di sapere cosa sia questo famosissimo programma nvidia e le sue funzioni...

lucacoralli
30-10-2006, 15:27
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! :eek: Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.

g.dragon
30-10-2006, 16:57
la mia temperatura media è 45 + o - (della scheda video)...cmq hai una temperatura ambiente troppo alta....x i difetti grafici nn so che dirti.....prova a reistallare i driver....

Collision
30-10-2006, 17:03
Ciao a tutti!
Ho una GeForce 6800 Ultra con gli ultimi driver ufficiali 91.47 installati. Ho Windows XP sempre aggiornato installato su un Pentium 4 3 Ghz appena formattato con 2 Ghz di RAM. La mia scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe.
Negli ultimi tempi sto giocando con gli ultimi videogiochi usciti nel mercato e ho riscontrato dei problemi: sembrano infatti "corrotti" nella grafica, ovvero si vedono degli strani triangoli neri che appaiono improvvisamente nello schermo. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, così ho aperto il computer dai lati e l'ho messo in una posizione aperta nella mia stanza, ma niente!
Ho usato anche Asus AI Booster per mettere le ventole in modalità Performance, ma non è cambiato niente! Certe volte, dal pannello di controllo nVidia, mi dice che la temperatura della scheda grafica è di 90°!!! :eek: Ho anche provato a mettere le configurazioni al minimo nei vari giochi, ma cambia ben poco il tutto. Per la cronaca, gli ultimi giochi sono la demo di NFS Carbon e Scarface.
Forse è un problema dei driver: cosa ne pensate? Avevo letto che gli ultimi driver tendevano a riscaldare di più degli altri... Quali sono, al momento, i migliori driver per la mia scheda grafica? Grazie mille e a presto!

P.S: la temperatura media (secondo il pannello di controllo nVidia) del core della GPU è di 60 ° con una temperatura ambiente di 47 °.
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!

ATI-Radeon-89
30-10-2006, 17:06
Io ti consiglio di mettere drivers meno aggiornati per la 6800 ad esempio gli 84.21!!
quoto

Oppure prova questi qui che sono usciti oggi...
Xtreme G 96.89 Win XP-2K (http://www.hwupgrade.it/download/file/2946.html)

lucacoralli
30-10-2006, 17:13
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!

romanetto
30-10-2006, 17:20
Anche la mia 6800gs@ultra va' molto meglio con gli 84.21

Collision
30-10-2006, 17:22
Beh, in realtà la temperatura ambiente reale nella mia camera è di 23°: è lui che dice che è di 47°.
Grazie per il consiglio sui driver: fra i due che mi avete detto quali è meglio installare per la mia scheda?
Per disinstallare i vecchi è sufficientie usare l'unistall di nVidia presente nel menu installazione applicazione? Grazie ancora per i consigli!
Io continuo a consigliarti gli ufficiali Nvidia 84.21 che trovi QUI (http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html)!

Però se vuoi puoi provare anche quelli elaborati da Xtreme, Ngo, Omega... poi vedi tu!!

In ogni caso disinstalli i vecchi da "Installazione Applicazioni" di Windows, riavvi... e installi quelli nuovi!!

lucacoralli
30-10-2006, 19:53
Mi è stato consigliato questo arnese: che ne pensate? Potrebbe fare al caso mio?
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2792
Sapete se esistono dissipatori del genere ancora più potenti e performanti per la mia scheda (tenete presente che non devo overclokkare niente)... Grazie ancora!

P.S.: ho installato gli 84.21 ma è tutto come prima.

EDIT: ho appena comprato l'oggetto che vi ho indicato poche righe sopra... Spero possa essermi utile... Grazie a tutti per l'aiuto e a presto.

PIRATA!
31-10-2006, 00:04
Scusatemi... ma i 91.47 supportano le 7950 GX2, quelle bestie formate da due schede messe una attaccata all'altra, ognuna con una GPU e 512MB di ram (per appunto un complessivo di due GPU e 1024Mb di ram!!!) che poi hanno un unico slot PCI-Ex???

Grazie!

Hal2001
31-10-2006, 02:14
Si :)

g.dragon
31-10-2006, 14:26
ho un problema con i video....
il sistema è quello che vedete in firma....e ho istallati l'ultima relase dei k-lite mega kodec pack...
praticamente i video li vedo sfuocati e l'audio spesso nn si sente ..
con i dvx nn ho questo pproblema ma solo con i dvd originali (mpeg-2) che dite è un problema di codec o di driver??? ho istllati gli ultimi driver ufficiali nvidia....91.47 mi pare
se è un problema di codec mi potreste consigliare dei codec migliori....
se è un problema di driver mi potete consigliare qualche verzione di driver....cmq vorrei verzioni ufficiali e nn beta...

g.dragon
31-10-2006, 14:56
ho cancellato i kodec k-lite mi linkereste qualcosa di migliore...grazie mille...

g.dragon
31-10-2006, 15:40
ho istallato l'ultima verzione di questi codec..http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=66022&package_id=63808
ora che faccio???? istallo un altro pacchetto di codici o aggiorno i driver (nn li trovo pero ufficiali..i miei sono gli ultimi usciti quindi nn credo che debba istallare o aggiornre i driver)..
da quando ho disistallato i k-lite codec pack nn mi viene riprodotto nessun file video in nessun formato (ho provato con i dvx,gli mpeg-2 e gli mpeg-4)
aiutatemi vi prego..

ATI-Radeon-89
03-11-2006, 11:34
Raga sono usciti i nuovi driver forceware ;)

Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14529823#post14529823

Redvex
03-11-2006, 12:48
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati

halduemilauno
03-11-2006, 12:52
A me presentano un bug.
In pratica invece di 900mhz della mia 6600gt mi segna 1800mhz O_o invece di raddoppiare i 450 x 2 li ha quadruplicati

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323635
;)

Malachia[PS2]
16-12-2006, 15:22
ragazzi nn c'è modo di regolare la ventola seguendo il carico? io ho appena messo su questi driver con 2 6800gt in sli e non trovo piu l'opzione :(
prima regolavo tipo fino a 25° 0%, fino a 45° 30%, fino a 60° 50% sopra 70° 100%

però nn riesco piu a trovare nel control panel l'opzione :(

g.dragon
30-01-2007, 19:06
scusate picclo problema...nn cambio i driver da molto tenmpo (veramente quelli nvidia nn li ho mai cambiati,tempo ma moltpo tempo fa usavo schede dell'ati) mi potreste dire x favore cosa devo fare prima di istallare quelli nuovi???cioè cosa devo prima disistallare prima di mettere quelli nuovi e quali operazioni devo compiere...

bus
30-01-2007, 20:42
io invece volevo sapere se ci sono dei nuovi driver più performanti x una 7800gt

grazie