View Full Version : Che distro usi?- hwu distro contest 2006
Sei solo uno sborone :O
Noi debianisti possiamo :sborone:
Perché aspettare il 1 Luglio per chiudere il sondaggio?
Ormai si sa già chi ha vinto :winner:
Noi debianisti possiamo :sborone:
Perché aspettare il 1 Luglio per chiudere il sondaggio?
Ormai si sa già chi ha vinto :winner:
Guarda che tra noi ci sono anche io :O (anche io ho una Debian Sid installata) tuttavia Arch RuleZ!
OdinoXP hai la firma irregolare. :)
ciao ;)
DanieleC88
04-06-2006, 11:39
OdinoXP hai la firma irregolare. :)
ciao ;)
Be' guarda che tu ce l'hai in giapponese. Tra le due è meglio la sua. :asd:
ciao ;)
http://www.forumup.it/images/smiles/524.gif
anche se
Debian --> http://www.forumup.it/images/smiles/whoa_8.gif <-- Arch
Detto da te proprio non lo accetto che non sei neanche riuscito ad installarla...come molte altre distro... :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:
Guarda che tra noi ci sono anche io :O (anche io ho una Debian Sid installata) tuttavia Arch RuleZ!
Se mi dici Arch RuleZ come faccio a pensare che sei uno di noi? :D
OdinoXP hai la firma irregolare.
Sistematahttp://www.auburnfootball.com/GIFS/yes_sir.gif
Non si può rifiutare un ordine di uno shinigami :O
Be' guarda che tu ce l'hai in giapponese. Tra le due è meglio la sua.
Fianlmente un po di sostegno :flower: :friend:
Detto da te proprio non lo accetto che non sei neanche riuscito ad installarla...come molte altre distro... :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:
:fiufiu:
Arch è l'unica.
Pensa te una distro che non ti fa neanche il boot.
:asd:
(Ancora non riesco a capire perchè, segni del destino :confused: )
HenryTheFirst
04-06-2006, 12:38
Debian ormai da 4 anni abbondanti :)
(ricevuto PVT)
Un pò in ritardo ma sono arrivata anche io ha sostenere Debian.
Dopo un periodo di prove (5 distro installate in contemporanea, tra cui anche Arch ) non ho ancora trovato una distribuzione che regga il confronto. Sono profondamente innamorata di Debian Sid :vicini: (PRIMA e ULTIMA).
P.S. PiloZ sei il nostro eroe :ave:
Dcromato
04-06-2006, 14:13
Arch è l'unica.
Pensa te una distro che non ti fa neanche il boot.
(Ancora non riesco a capire perchè, segni del destino :confused: )
Avrai sbagliato a masterizzare.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Avrai sbagliato a masterizzare.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
5 volte di fila con 3 versioni differenti e 3 supporti ottici diversi!?
:rolleyes: :boh:
:sborone:
Dcromato
04-06-2006, 14:35
5 volte di fila con 3 versioni differenti e 3 supporti ottici diversi!?
:rolleyes: :boh:
:sborone:
Avrai copiato/incollato il file iso...... :sofico: :sofico: :sofico:
Avrai copiato/incollato il file iso...... :sofico: :sofico: :sofico:
:grrr: :ncomment:
Dovrei ridere!? :confused:
:D :D :D :cool:
Dcromato
04-06-2006, 14:41
:grrr: :ncomment:
Dovrei ridere!? :confused:
:D :D :D :cool:
Usi Debian non mi stupirei... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
;)
Usi Debian non mi stupirei... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
;)
Papà pILOz, c'è un bambino che mi sconfigura Debian.
Ho smesso con il masochismo!
Ora uso Debian.
;)
mindwings
04-06-2006, 14:56
sto per installare kubuntu Dapper DrakeTLS
sul portatile di mia sorella http://www.forumup.it/images/smiles/slider_bear5.gif mettergli Arch sarebbe troppo impegnativo... poi sperando che impari ad usare il terminale con i comandi http://www.forumup.it/images/smiles/slider_keyboard_warning.gif
scorpion89
04-06-2006, 14:58
Papà pILOz, c'è un bambino che mi sconfigura Debian.
Ho smesso con il masochismo!
Ora uso Debian.
;)
http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_1_55.gif
Che esercito i Debianisti, ma anche gli Ubuntiani non scherzano :O
...per noi Archisti c'è del margine di crescita :p
mindwings
04-06-2006, 15:26
fino a d oggi con A R C H
ho sempre fatto http://www.forumup.it/images/smiles/slider_bigsleep.gif
tranquilli :)
CARVASIN
04-06-2006, 15:29
fino a d oggi con A R C H
ho sempre fatto http://www.forumup.it/images/smiles/slider_bigsleep.gif
tranquilli :)
si vede che non hai mai usato la distro...Pentothal
Ragazzi... in questo forum nessuno usa fedora.... però
Io le ho girate tutte e periodicamente cambio. ultimamente son tornato ai lidi di fedora, e vi spiego perchè:
1- yum non vale apt nè emerge però funziona;
2- la fedora è analoga a rhel e scientific linux e mi dà così un vantaggio perchè le ultime 2 devo usarle per lavoro;
3- mi trovo a non poter usare sempre e solo sw open, e la fedora è abbastanza supportata.
CIAO
melomanu
04-06-2006, 16:33
Ragazzi... in questo forum nessuno usa fedora.... però
Io le ho girate tutte e periodicamente cambio. ultimamente son tornato ai lidi di fedora, e vi spiego perchè:
1- yum non vale apt nè emerge però funziona;
2- la fedora è analoga a rhel e scientific linux e mi dà così un vantaggio perchè le ultime 2 devo usarle per lavoro;
3- mi trovo a non poter usare sempre e solo sw open, e la fedora è abbastanza supportata.
CIAO
un atro messinese Linuxiano :D
:mano:
La scorsa settimana avevo trovato un lavoretto (al quale poi ho rinunciato :( ), e mi sono presentato forte del fatto che usavo Debian.... ma mi hanno detto che loro sono migrati da Debian a Slackware perchè quest'ultima è più pulita, più personalizzabile e adattabile alle loro esigenze :rolleyes:
Fedora o RedHat non le hanno mai nominate :p
La scorsa settimana avevo trovato un lavoretto (al quale poi ho rinunciato :( ), e mi sono presentato forte del fatto che usavo Debian.... ma mi hanno detto che loro sono migrati da Debian a Slackware perchè quest'ultima è più pulita, più personalizzabile e adattabile alle loro esigenze :rolleyes:
Fedora o RedHat non le hanno mai nominate :p
ma Slackware non è deceduta? :confused: :confused:
Tempo fà provai la 10.2, ora a che versione sono arrivati?
overmarck
04-06-2006, 17:10
Dapper rulez, ho detto tutto!!!(apettando Edgy Eft, va be sono solo 6 mesi). Ma anche debian non scherza
eclissi83
04-06-2006, 17:23
ma Slackware non è deceduta? :confused: :confused:
Tempo fà provai la 10.2, ora a che versione sono arrivati?
no, slackware e' viva e vegeta... e finalmente c'e' qualcuno che la pensa correttamente :p
fra un po' dovrebbe uscire la 11...
P.S.: slackware stable e' sempre e cmq piu' aggiornata di debian e, seppure voi abbiate questa convinzione che "terribilmente vecchio e' rock solid", non e' sempre detto... slackware ne e' proprio la prova...
"...seppure voi abbiate questa convinzione che "terribilmente vecchio e' rock solid", non e' sempre detto... slackware ne e' proprio la prova...
Come non quotarti...
no, slackware e' viva e vegeta... e finalmente c'e' qualcuno che la pensa correttamente :p
fra un po' dovrebbe uscire la 11...
P.S.: slackware stable e' sempre e cmq piu' aggiornata di debian e, seppure voi abbiate questa convinzione che "terribilmente vecchio e' rock solid", non e' sempre detto... slackware ne e' proprio la prova...
;)
scherzavo, volevo vedere se qualche slacweriano si faceva vivo sul tread.
eclissi83
04-06-2006, 17:34
;)
scherzavo, volevo vedere se qualche slacweriano si faceva vivo sul tread.
mi ero gia' fatto vivo :p
Il problema di Slackware è la mancanza di un software simile ad apt/pacman , per il resto è e rimane una grande distro (di lunga data)! :p
VegetaSSJ5
04-06-2006, 18:04
Il problema di Slackware è la mancanza di un software simile ad apt/pacman , per il resto è e rimane una grande distro (di lunga data)! :p
non è del tutto vero. esiste swaret che, pur non essendo come apt, il suo lavoro lo fa bene e nei repository c'è abbastanza software. il vero problema di slackware IMHO è il fatto che qualsiasi configurazione/personalizzazione va fatta a mano. tanto per fare un esempio dico la prima cosa che mi viene in mente: il caricamento del modulo di php per apache nel file httpd.conf... questo per chi ha poca pazienza (eccomi :stordita: ) è molto scomodo, tuttavia per chi vuole avere il sistema sotto totale controllo è l'apoteosi. ;)
Sapevo dell'esistenza di slapt.
non è del tutto vero. esiste swaret che, pur non essendo come apt, il suo lavoro lo fa bene e nei repository c'è abbastanza software. il vero problema di slackware IMHO è il fatto che qualsiasi configurazione/personalizzazione va fatta a mano. tanto per fare un esempio dico la prima cosa che mi viene in mente: il caricamento del modulo di php per apache nel file httpd.conf... questo per chi ha poca pazienza (eccomi :stordita: ) è molto scomodo, tuttavia per chi vuole avere il sistema sotto totale controllo è l'apoteosi. ;)
Per molti (me) il fatto di poter/dover configurare tutto mano è un bene! :p
Sapevo dell'esistenza di slapt.
Non mi sembra che questi tools godano di una buona immagine... :)
Mi sa che vince Ubuntu di questo passo :D
La tua è una vana speranza :D
Utopia
:D :D
VegetaSSJ5
04-06-2006, 18:26
Per molti (me) il fatto di poter/dover configurare tutto mano è un bene! :p
Non mi sembra che questi tools godano di una buona immagine... :)
beh se dici così allora non posso fare altro che consigliarti di provarla... ;)
cmq io ho sempre usato swaret e non mi ha dato mai nessun problema, anche per aggiornamenti di sistema piuttosto corposi...
Forza gentoo user fatevi sentire ci siamo fermati su questo brutto numero :mad: vediamo di sbloccare la situazione ;)
mi raccomando non guidare mai quando sei in questo stato :O
:rotfl:
Non preoccupatevi ho come il presentimento che vincerà gentoo :fiufiu:
:sbonk: :rotfl:
Pensa, non ce l'ho la patente :D
Pugaciov
04-06-2006, 19:04
Bisogna avvertire gli utenti dell'Ubuntu Clan! :D
Non preoccupatevi ho come il presentimento che vincerà gentoo :fiufiu:
:sbonk: :rotfl:
Mha, per me vince l'Arch.
Mha, per me vince l'Arch.
Ne riparliamo l'anno prossimo se continiuamo di questo passo, vi faremo neri.... :D :D :D :D
Ne riparliamo l'anno prossimo se continiuamo di questo passo, vi faremo neri.... :D :D :D :D
:huh: diglielo tu Herod2k ;)
e comunque mi sembra doveroso ricordare che Ubuntu ha per la precisione 17,333333333333333333333333333333 voti :sofico: visto che bisogna ridistribuire la sua votazione su 3 distro ( se si possono chiamare tali :asd: ) quali: Ubuntu, Kubuntu e Xubuntu :stordita:
Evito una risposta quasi certa ricordandovi che non ho parlato di versioni quali hoarty e freeze.
Debian esiste in 3 versioni :cool: ma è sempre e comunque Debian :sborone:
Ciao :asd::fuck::asd:
:huh: diglielo tu Herod2k ;)
cambiate aria archfrocini ...vergognatevi, visto il vostro punteggio non siete degni di continuare a sostenere questo thread :Prrr: :O :asd: :blah:
Ciao :ncomment: :ahahah:
e comunque mi sembra doveroso ricordare che Ubuntu ha per la precisione 17,333333333333333333333333333333 voti :sofico: visto che bisogna ridistribuire la sua votazione su 3 distro ( se si possono chiamare tali :asd: ) quali: Ubuntu, Kubuntu e Xubuntu :stordita:
Evito una risposta quasi certa ricordandovi che non ho parlato di versioni quali hoarty e freeze.
Credo che Kubuntu sia quella con più seguito conoscendo l'animo KDE-ista di questo forum, seguita da Ubuntu... Xubuntu ha ancora poco seguito :O
(4.10) Warty
(5.04) Hoary - non Hoarty -
(5.10) Breezy - non Freeze -
(6.06) Dapper
un po' di rispetto per i nomi :O
un po' di rispetto per i nomi :O
se ti dico che li ho cercati su google perchè non li ricordavo e pensavo che fossero giusti così come li ho scritti ci crederesti? :)
credo di aver cercato male su google, pardon :p
se ti dico che li ho cercati su google perchè non li ricordavo e pensavo che fossero giusti così come li ho scritti ci crederesti? :)
credo di aver cercato male su google, pardon :p
:Prrr: no che non ci credo :sborone:
ovviamente scherzo :flower: l'importante è il numero, del nome non me ne frega nulla a me (io uso Arch GNU/Linux 0.7.2, non Gimmick) :O
up :sbonk:
Dcromato
04-06-2006, 20:39
Ho messo la famiglia Ubuntu insieme proprio perchè alla fine cambia solo il DE, non aveva senso tenerle divise.Tenete conto che ci sono distro che non hanno un DE/WM ufficiale ma ti lasciano una libertà di scelta come fanno Arch, Frugalware o BSD.
Ho messo la famiglia Ubuntu insieme proprio perchè alla fine cambia solo il DE, non aveva senso tenerle divise.Tenete conto che ci sono distro che non hanno un DE/WM ufficiale ma ti lasciano una libertà di scelta come fanno Arch, Frugalware o BSD.
O Debian ;)
...anche se in Debian mi sembra che GNOME sia privilegiato, in Arch mi sembra che lo sia KDE :O
lo so lo so, hai fatto bene, era solo un modo per -> :mc:
Ciao :D
Eh.... ma così la fate troppo semplice.
Comunque me lo sento, vince sicuramente l'Arch.
Dcromato
04-06-2006, 21:01
O Debian ;)
...anche se in Debian mi sembra che GNOME sia privilegiato, in Arch mi sembra che lo sia KDE :O
Non mi pare che sia cosi, anzi ti da libera scelta, è la community che lo privilegia ma non chi la mantiene.
Non mi pare che sia cosi, anzi ti da libera scelta, è la community che lo privilegia ma non chi la mantiene.
/* quoto */
mi è parso da subito che sirus stesse dicendo una delle sue boiate giornaliere, ora siamo in due a pensarlo :D
Ovvio che chi la mantiene non ha interesse vero nessuna delle due, la comunity comunque è importante e gli Archisti sono KDE-isti :cry:
/* quoto */
mi è parso da subito che sirus stesse dicendo una delle sue boiate giornaliere, ora siamo in due a pensarlo :D
Muto CAPRA :huh:
:flower:
Pugaciov
04-06-2006, 21:15
Io nell'Ubuntu clan ho segnalato il sondaggio, ora vedremo :D
Uso Linux da 4 mesi, non ho certo la pretesa di giudicare le distribuzioni, però sarei contento se vincesse la distro che mi ha avvicinato al mondo del pinguino :D :)
maulattu
04-06-2006, 21:32
ci vediamo l'anno prossimo nel debian clan :asd::asd::asd:
col c...o :read: :read: :read:
:Prrr: :asd: :asd: :rotfl:
Io nell'Ubuntu clan ho segnalato il sondaggio, ora vedremo :D
Uso Linux da 4 mesi, non ho certo la pretesa di giudicare le distribuzioni, però sarei contento se vincesse la distro che mi ha avvicinato al mondo del pinguino :D :)
Guarda che avete già tutti:nn c'è rimasto più nessuno!:asd:
col c...o :read: :read: :read:
:Prrr: :asd: :asd: :rotfl:
mai dire mai :asd:
Guarda che avete già tutti:nn c'è rimasto più nessuno!:asd:
siamo in due ad avere la stessa impressione :asd::asd::asd:
mai dire mai :asd:
siamo in due ad avere la stessa impressione :asd::asd::asd:
tre
Speriamo che tutta questa presunzione non ci porti male.
Speriamo che tutta questa presunzione non ci porti male.
altrimenti per tutta l'estate sparisco dalla vergogna :angel:
e torno a settembre con un altro nick tipo "pILOz" :oink:
altrimenti per tutta l'estate sparisco dalla vergogna :angel:
e torno a settembre con un altro nick tipo "pILOz" :oink:
:rotfl: :rotfl:
Io torno a settembra con AnonimoPigro :D :D
Dcromato
04-06-2006, 22:16
Ovvio che chi la mantiene non ha interesse vero nessuna delle due, la comunity comunque è importante e gli Archisti sono KDE-isti :cry:
Per forza, riescono a usare tranquillamente l'unico DE serio senza far fare sforzi sovrumani al sistema.... :D
Io sono avanti:
ho già uno user registrato nel 2002 :Perfido::cool: :D
CARVASIN
04-06-2006, 22:24
Pensa, non ce l'ho la patente :D
Ovvio...chi usa Ubuntu (e derivate) riuscirà forse, nella propria vita, a prendere quella europea per il computer! :asd:
PS: ammazza quanto so infame! :yeah:
ciao!
Ciocco@256
04-06-2006, 22:36
Ovvio...chi usa Ubuntu (e derivate) riuscirà forse, nella propria vita, a prendere quella europea per il computer! :asd:
ciao!
Con paragoni automobilistici direi che voi debianoidi state continuando a guidare la gloriosa Punto 1 , mentre noi ce la spassiamo allegramente con la Grande Punto :cool: :D
ps.: mamma mia se ti sei venduto bene alla concorrenza :D anzi sei stato proprio plagiato :D
Con paragoni automobilistici direi che voi debianoidi state continuando a guidare la gloriosa Punto 1 , mentre noi ce la spassiamo allegramente con la Grande Punto :cool: :D
ps.: mamma mia se ti sei venduto bene alla concorrenza :D anzi sei stato proprio plagiato :D
:mbe:
:banned: :D :D :D :D
Dcromato
04-06-2006, 22:40
Tenendo conto che alla fine distro poco usate non è detto che siano peggiori:in fondo di Ferrari ce ne sono on giro poche ma non è perchè facciano schifo... :sofico:
Tenendo conto che alla fine distro poco usate non è detto che siano peggiori:in fondo di Ferrari ce ne sono on giro poche ma non è perchè facciano schifo... :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ciao!
Ah, voi debianisti, siete veramente dei borgatari :stordita:
:fagiano:
CARVASIN
04-06-2006, 23:18
io uso sid...se ubuntu è la Grande punto...sid è.... sid è: . !!
PS: VENDUTO VENDUTO!!! :D (e scopiazzo anche le pubblicità!!)
Pugaciov
04-06-2006, 23:45
ciao!
Ihh :eek:
Proprio tu, che nel thread dell'Ubuntu Clan mi aiuti spesso, sei l'iscritto n. 2, fino a poco tempo fa avevi in firma il glorioso logo...
:cry:
CARVASIN
04-06-2006, 23:50
Ihh :eek:
Proprio tu, che nel thread dell'Ubuntu Clan mi aiuti spesso, sei l'iscritto n. 2, fino a poco tempo fa avevi in firma il glorioso logo...
:cry:
si sono proprio io!!! :Perfido:
ora scappo!! :ops:
anzi rimango, devo mettere zizzania
VegetaSSJ5
04-06-2006, 23:51
CARVASIN domani mi gioco i numeri che hai in signature...
CARVASIN
04-06-2006, 23:53
se vinci non farti più vedere però! :Prrr:
PS: se sai cosa sono capisci la battuta...
Pugaciov
04-06-2006, 23:58
Negli USA migliaia di persone li hanno giocati :asd:, sono una massa di fanatici :asd:
se vinci non farti più vedere però! :Prrr:
PS: se sai cosa sono capisci la battuta...
Forse è meglio se la spieghi.
Ho messo l'avatar da battaglia (avatar da campagna elettorale), ora so caxxi!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
VegetaSSJ5
05-06-2006, 00:03
Ho messo l'avatar da battaglia (avatar da campagna elettorale)...
cosa non si fa per raccimolare qualche voto... :nono:
CARVASIN
05-06-2006, 00:07
Forse è meglio se la spieghi.
Ho messo l'avatar da battaglia (avatar da campagna elettorale), ora so caxxi!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vabe mica è qualcosa di offensivo!! ;)
sono dei numeri che fanno da padrone in alcune puntate della serie tv "Lost"
sono dei numeri che portano sfiga....uno dei personaggi li giocò (si vede in uno dei tantissimi flashback che caratterizzano la serie) e vinse la lotteria...ma da li in poi tutti quelli che gli stavano vicino o crepavano, o gli succedeva qualcosa! in soldoni è questo :D
ciao
vabe mica è qualcosa di offensivo!! ;)
sono dei numeri che fanno da padrone in alcune puntate della serie tv "Lost"
sono dei numeri che portano sfiga....uno dei personaggi li giocò (si vede in uno dei tantissimi flashback che caratterizzano la serie) e vinse la lotteria...ma da li in poi tutti quelli che gli stavano vicino o crepavano, o gli succedeva qualcosa! in soldoni è questo :D
ciao
Non l'ho capita :fagiano: :stordita:
CARVASIN
05-06-2006, 00:25
Non l'ho capita :fagiano: :stordita:
che se dovesse vincere (bhe glielo auguro ;) ) poi la maledizione dei numeri ricadrà su di noi...
bella cazzata ve?! :D
ciao!
che se dovesse vincere (bhe glielo auguro ;) ) poi la maledizione dei numeri ricadrà su di noi...
bella cazzata ve?! :D
ciao!
:muro: :muro: :muro: :D :D :) ;) :eek: :cry: :cool: :cool:
VegetaSSJ5
05-06-2006, 08:09
:tie:
eclissi83
05-06-2006, 09:17
<saggezza popolare>
chi dal gioco vuol trar soccorso mettera' i peli lunghi come l'orso...
</saggezza popolare>
Noi di gentoo ne siamo pochi ma vogliamo correre al meglio con la nostra bella Porsche Gentoo! Per questo siam di meno nel sondaggio... mica una Porsche la vedi tutti i giorni?
Ma voi accontentatevi pure della Punto... :D
melomanu
05-06-2006, 11:22
Invidiosi :O
Siete come la volpe che non arriva a prender l'uva: dice che non è buona :O
:asd: :Prrr:
Io non capisaco una cosa, perchè fare una distro per ogni DE?
ubuntu --> Gnome
kubuntu --> KDE
.....
Ci manca solo che inizino a farne una per ogni applicativo
tipo
oobuntu --> OpenOffice
acrobuntu --> Acrobat Reader
ambuntu --> aMSN
:asd: :asd: :asd: :Prrr: :Prrr:
Mezzelfo
05-06-2006, 11:33
In questo momento per uso desktop uso di più Ubuntu Dapper di Debian ma la situazione potrebbe tornare a favore di Debian non appena TUTTI i pacchetti di Gnome 2.14 saranno in sid... Anche se penso che molto dipenderà dai backport di Ubuntu.
si sono proprio io!!! :Perfido:
ora scappo!! :ops:
anzi rimango, devo mettere zizzania
:ave:
Noi di gentoo ne siamo pochi ma vogliamo correre al meglio con la nostra bella Porsche Gentoo! Per questo siam di meno nel sondaggio... mica una Porsche la vedi tutti i giorni?
il paragone con le aute tiene ben poco in quanto una punto differisce di non poco sul prezzo rispetto alla porsche mentre le distro essendo tutte libere si ha la possibilità di scegliere la migliore che a quanto pare è proprio Debian :Prrr:
è come avere una punto e una porsche parcheggiata e devi solo scegliere quale portarti via :D
Ciao :oink:
Ma vuoi mettere una Punto habart contro una Porcheta?
La Punto è MILLE volte meglio :sofico:
:eek: :eek: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ti quoto alla grande :D :ave: :cincin: :ubriachi: :mano: ;)
Ma nn farmi ridere :D :Prrr:
VegetaSSJ5
05-06-2006, 11:54
punto abort... :asd:
si si :blah: :D
Voi avrete pure una Porsche ma in pratica ve la dovete costruire
a mano... solo dopo decenni riuscite a finire.
E allora vi ritrovate obsoleti, superati pure
dalle nuove punto :asd: :p
si si :blah: :D
Voi avrete pure una Porsche ma in pratica ve la dovete costruire
a mano... solo dopo decenni riuscite a finire.
E allora vi ritrovate obsoleti, superati pure
dalle nuove punto :asd: :p
Solo per tua informazione ho appena finito di configurare un pc con Xen con tanto di domini virtuali e cio messo poco più di 1 giorno :Prrr:
Seee, non capite niente nè di macchine nè di distro :O
:D
Solo per tua informazione ho appena finito di configurare un pc con Xen con tanto di domini virtuali e cio messo poco più di 1 giorno :Prrr:
Beh forse un pò di + :fiufiu:
Però nn esageriamo noi ci mettiamo + tempo perchè dobbiamo compilare ogni pacchetto ma nn sono tempi proibitivi
Voi utenti Gentoo avete uno strano senso del tempo :D :ciapet: :D
Seee, non capite niente nè di macchine nè di distro :O
e poi che te ne fai di una Porsche se non la sai usare/guidare :O
non dimenticate che la cosa più bella ma allo stesso tempo vergognosa e che chi vi insegna come usarla siamo noi utenti debian, uomini oramai vissuti :sborone:
VOI AVETE BISOGNO DI ESSERE GUIDATI CON IL PILOTA AUTOMATICO (GUI) E SENZA GPS VI PERDETE IN BANALITA' E FONDETE IL MOTORE IN POCO TEMPO (KERNEL-PANIC) MENTRE SU DEBIAN I PILOTI SIAMO NOI STESSI (SW TEXT BASED), NON CI PERDIAMO E CONOSCIAMO BENE IL MOTORE (KERNEL). :sofico: :sofico: :sofico:
Ciao :asd::asd::asd:
Voi utenti Gentoo avete uno strano senso del tempo :D :ciapet: :D
Si forse hai ragione ma la compilazione presenta indubbi vantaggi e nn mi riferisco alla semplice "ottimizzazione" (dato che su questo molti avrebbero da discutere) ma sopratutto alla possibilità di ridurre le dipendenze e di escludere le funzioni opzionali nn utilizzate cosa che nelle distro che fanno uso dei precompilati nn è possibile (e devono attivarle tutte).
Già il motere :sisi:
Già già :sisi:
Già il motere :sisi:
Già già :sisi:
corretto :p
Si forse hai ragione ma la compilazione presenta indubbi vantaggi e nn mi riferisco alla semplice "ottimizzazione" (dato che su questo molti avrebbero da discutere) ma sopratutto alla possibilità di ridurre le dipendenze e di escludere le funzioni opzionali nn utilizzate cosa che nelle distro che fanno uso dei precompilati nn è possibile (e devono attivarle tutte). quoto in pieno tutto!! Vabbè Stan, che vuoi farci... in fondo quando devono installare koffice devono solo installare come dipendenza tutto l'albero dei pacchetti di kde! :sofico:
Noi godiamoci le Split-ebuilds... :D :D
Dcromato
05-06-2006, 14:04
cosa non si fa per raccimolare qualche voto... :nono:
é un po come l'attuale governo che si gioca i senatori a vita... :D
Ubuntu :cool:
di la verità, chi sei? :asd:
Ciao :D
PuNkEtTaRo
05-06-2006, 14:17
debian rulezzzzzz........
p.s. ciao PiloZzo...
debian rulezzzzzz........
p.s. ciao PiloZzo...Ciao carissimo http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar85971_0.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar85971_0.gifhttp://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar85971_0.gif :D
The Katta
05-06-2006, 14:42
Io non capisaco una cosa, perchè fare una distro per ogni DE?
ubuntu --> Gnome
kubuntu --> KDE
.....
Ci manca solo che inizino a farne una per ogni applicativo
tipo
oobuntu --> OpenOffice
acrobuntu --> Acrobat Reader
ambuntu --> aMSN
:asd: :asd: :asd: :Prrr: :Prrr:
mbuti!
ah, la porsche consuma 10 volte tanto una punto.
Si forse hai ragione ma la compilazione presenta indubbi vantaggi e nn mi riferisco alla semplice "ottimizzazione" (dato che su questo molti avrebbero da discutere) ma sopratutto alla possibilità di ridurre le dipendenze e di escludere le funzioni opzionali nn utilizzate cosa che nelle distro che fanno uso dei precompilati nn è possibile (e devono attivarle tutte).
Escludere certe funzioni in un'applicazione non so quanto possa essere
saggio... mica per altro ma se un giorno scopro che mi serve una di quelle
che ho escluso mi tocca ricompilare. :muro:
Per quanto riguarda l'ottimizzazione, nn avendo mai provato gentoo,
ti chiedo se noti un incremento prestazionale così netto rispetto alle
altre distro:)
quoto in pieno tutto!! Vabbè Stan, che vuoi farci... in fondo quando devono installare koffice devono solo installare come dipendenza tutto l'albero dei pacchetti di kde!
Noi godiamoci le Split-ebuilds...
Ci mettiamo lo stesso meno tempo a installare :asd:
Escludere certe funzioni in un'applicazione non so quanto possa essere
saggio... mica per altro ma se un giorno scopro che mi serve una di quelle
che ho escluso mi tocca ricompilare. :muro:
Ti rispondo dicendoti che a priori dovresti sapere cosa ti serve di una certa applicazione, inoltre nn credo sia saggio installare un milione di pacchetti :sofico: per avere tutte le funzionalità (che nn t servono) di un certo programma, t ricordo che maggiore è il numero di pacchetti maggiore è la probabilità che ci siano bug (anche gravi) quindi se nn vuoi vederla in termini di prestazioni direi che si ha il vantaggio di una maggiore stabilità/sicurezza.
Nn parlo volutamente di prestazioni perchè su questo argomento si potrebbe discutere su quanto valga la pena compilare per ore un pacchetto per ottenere prestazioni che saranno ovviamente maggiori ma in taluni casi con uno scarto minimo.
VegetaSSJ5
05-06-2006, 16:59
guarda secondo me il vero incremento sta nella gestione della memoria e gentoo mi pare molto più snella delle altre (tranne forse slackware, tra quelle che ho provato). per cui l'incremento di prestazioni non è una cosa che salta fuori subito, ma è una cosa di cui te ne accorgi col tempo.
Ti rispondo dicendoti che a priori dovresti sapere cosa ti serve di una certa applicazione, inoltre nn credo sia saggio installare un milione di pacchetti :sofico: per avere tutte le funzionalità (che nn t servono) di un certo programma, t ricordo che maggiore è il numero di pacchetti maggiore è la probabilità che ci siano bug (anche gravi) quindi se nn vuoi vederla in termini di prestazioni direi che si ha il vantaggio di una maggiore stabilità/sicurezza.
Nn parlo volutamente di prestazioni perchè su questo argomento si potrebbe discutere su quanto valga la pena compilare per ore un pacchetto per ottenere prestazioni che saranno ovviamente maggiori ma in taluni casi con uno scarto minimo.
Posto pure che tu conosca tutte le funzioni di tutti i tuoi sw (un po difficile
secondo me ;) ), non è da escludere che in futuro, per un motivo o per
l'altro, tu possa aver bisogno di una di quelle funzioni lasciate fuori.
E' un po' rognoso dover ricompilare, soprattutto se si tratta di un sw
molto pesante, no?
Il discorso dei bug direi che fila :)
Cmq non è che non sono d'accordo, anzi mi sembra che l'impostazione
di Gentoo sia molto interessante, volevo solo capire anche i punti
"negativi". Mi viene in mente che anche per gli aggiornamenti
bisogna ricompilare, no? E' una distro che ha bisgno del "suo tempo",
però immagino possa dare grandi soddisfazioni.
Un giorno penso che la proverò, ma non credo faccia per me...
io preferisco Debian :D
guarda secondo me il vero incremento sta nella gestione della memoria e gentoo mi pare molto più snella delle altre (tranne forse slackware, tra quelle che ho provato). per cui l'incremento di prestazioni non è una cosa che salta fuori subito, ma è una cosa di cui te ne accorgi col tempo.
Quindi la compilazione non ha effetti sensibili sulle "prestazioni velocistiche" in se?
Mi sa che sto x scatenare un flame :muro: :D
The Katta
05-06-2006, 17:08
guarda secondo me il vero incremento sta nella gestione della memoria e gentoo mi pare molto più snella delle altre
gestione della memoria??????? :confused:
Posto pure che tu conosca tutte le funzioni di tutti i tuoi sw (un po difficile
secondo me ;) ), non è da escludere che in futuro, per un motivo o per
l'altro, tu possa aver bisogno di una di quelle funzioni lasciate fuori.
E' un po' rognoso dover ricompilare, soprattutto se si tratta di un sw
molto pesante, no?
Il discorso dei bug direi che fila :)
Cmq non è che non sono d'accordo, anzi mi sembra che l'impostazione
di Gentoo sia molto interessante, volevo solo capire anche i punti
"negativi". Mi viene in mente che anche per gli aggiornamenti
bisogna ricompilare, no? E' una distro che ha bisgno del "suo tempo",
però immagino possa dare grandi soddisfazioni.
Un giorno penso che la proverò, ma non credo faccia per me...
io preferisco Debian :D
Quindi la compilazione non ha effetti sensibili sulle "prestazioni velocistiche" in se?
Mi sa che sto x scatenare un flame :muro: :D
Nessun flame t rispondo onestamente che nn avendo provato per parecchio tempo distro precompilate nn so farti un paragone ma vedendo il tempo di avvio di openoffice su debian e su gentoo, gentoo avvia in 5-6 secondi in meno (il pc su gentoo era meno potente) ma cmq questo è solo un test fatto così al volo e i pc con configurazioni troppo differenti. Dall'esperienza mia e di altri nn ritengo che il solo aumento di prestazioni (che nn è mai eccesivamente maggiore) possa giustificare ore di compilazione sono altri i motivi che portano alla scelta di gentoo tra i tanti la documentazione (che ritengo sia la migliore in assoluto) la comunità organizzatissima (basta vedere il forum) e l'albero del portage (che elimina a priori i problemi che si hanno con i repository mantenendo un albero comune per tutti)
Dimenticavo, per quanto riguarda il dover ricompilare tutto per aggiungere funzionalità o per aggiornare è vero solo in parte infatti per ovviare a questo problema è possibile utilizzare ccache che mantiene memorizzati i risultati intermedi della compilazione permettendo di riutilizzarli proficuamente riducendo, salvo casi sfortunati, drasticamente il tempo di compilazione (naturalmente ccache nn fa miracoli e nn rende la compilazione istantanea).
VegetaSSJ5
05-06-2006, 17:48
gestione della memoria??????? :confused:
ci sono anche dei benchmark a riguardo.
cmq la possibilità di compilare un'applicazione ottimizzandola per la propria architettura non dà benefici solo per le prestazioni in termini di cpu, ma anche di utilizzo di memoria. inoltre la possibilità che dà gentoo di personalizare la compilazione di un programma attraverso le use flag permette di non compilare ciò che non si vuole, alleggerendo quindi l'eseguibile finale...
Perfavore reply + brevi che non posso stare a leggere poemi.
:D :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ;)
mbuti!
ah, la porsche consuma 10 volte tanto una punto.
mmm nn avevo letto il tuo post:
ti rispondo che è vero che noi consumiamo 10 volte di più, ma è altrettanto vero che dove tu arrivi in un'ora noi ci arriviamo in 10 minuti :Prrr:
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu
tutte e tre :sofico:
Però tendenzialmente più Ubuntu
Ma Xubuntu come se la cava cone le samba shares? thunar mica le vede, visto che praticamente non ha un VFS.... e allora come si fa :confused:
ZIOLele
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu
tutte e tre :sofico:
Però tendenzialmente più Ubuntu
Ma Xubuntu come se la cava cone le samba shares? thunar mica le vede, visto che praticamente non ha un VFS.... e allora come si fa :confused:
ZIOLele
Si installa Debian. ;)
:asd: :asd:
ps. nella firma ci possono stare solo 3 smiles. (almeno così mi hanno detto quando mi hanno fatto cambiare la firma ;) )
Dcromato
05-06-2006, 18:44
Si installa Debian. ;)
:asd: :asd:
ps. nella firma ci possono stare solo 3 smiles. (almeno così mi hanno detto quando mi hanno fatto cambiare la firma ;) )
O Kubuntu?
No meglio Frugalware... :sofico:
VegetaSSJ5
05-06-2006, 19:21
(almeno così mi hanno detto quando mi hanno fatto cambiare la firma ;) )
non dovresti saperlo perchè qualcuno te l'ha detto, ma perchè dovresti aver letto il regolamento, ma tanto tu l'hai fatto perchè quando hai accettato il regolamento hai anche dovuto leggerlo... vero? vero?? :D :sofico:
:ciapet:
Pugaciov
05-06-2006, 19:37
Tra poco il sorpasso :asd:
non dovresti saperlo perchè qualcuno te l'ha detto, ma perchè dovresti aver letto il regolamento, ma tanto tu l'hai fatto perchè quando hai accettato il regolamento hai anche dovuto leggerlo... vero? vero?? :D :sofico:
:ciapet:
Qualche volta si può anche dimenticare ciò che si legge. ;)
CARVASIN
05-06-2006, 19:52
Tra poco il sorpasso :asd:
attenti che infrociate! :D
ciao!
Un grazie a |Stan| e a VegetaSSJ5 x le info :flower:
A Pugaciov invece voglio dire che nn è bello rifugiarsi nel
mondo dei sogni. :D
Torna alla realtà!!!! :D :p
Debian rulezzzz :yeah:
Mamma mia il palazzo scricchiola :cry: sapevo che Arch non poteva vincere ma far perdere Debian per dar spazio ad (?)Ubuntu proprio non mi va :muro:
Un grazie a |Stan| e a VegetaSSJ5 x le info :flower:
A Pugaciov invece voglio dire che nn è bello rifugiarsi nel
mondo dei sogni. :D
Torna alla realtà!!!! :D :p
Debian rulezzzz :yeah:
Di niente ma se vuoi info + dettagliate t consiglio di rivolgerti a qualcuno + esperto di me ;).
Visto che mi ci trovo Gentoo Powa
Di niente ma se vuoi info + dettagliate t consiglio di rivolgerti a qualcuno + esperto di me ;).
Visto che mi ci trovo Gentoo Powa
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
NemesisQ3A
05-06-2006, 20:43
Posso votare 3 volte? Ho Debian Sarge sul serverino, Debian Sid sul mio PC Principale e sul mio Acer Travelmate 4021wlmi... :sofico:
Mamma mia il palazzo scricchiola :cry: sapevo che Arch non poteva vincere ma far perdere Debian per dar spazio ad (?)Ubuntu proprio non mi va :muro:
Qui gli utenti sono utenti desktop...è normale che debian scricchioli. Ubuntu sui desktop è avanti :fagiano:
Lo dico io che ho usato debian 2 anni. I suoi limiti si iniziano a vedere
ragazzi, è stato bello finchè è durato ma credo stia per arrivare il momento di salutarvi :D
Ciao :help: :D :help:
ragazzi, è stato bello finchè è durato ma credo stia per arrivare il momento di salutarvi :D
Piloz...
L'utente che ha voglia di usare software aggiornati su base debian e non vuole aver paura di lanciare un upgrade su sid, a causa delle dipendenze e dei repo birichini (mi ricordo che un utente su questo forum si era imbestialito non riuscendo ad installare sid da 0 x via delle dipendenze), si butta su ubuntu...
Poi intendiamoci...comunque sia debian stravince. Ubuntu non è il diavolo (lo dico io che ero debianista incappucciato), è solo l'anello mancante che unisce il potere debian in ambito server al desktop di utenti + o - smaliziati.
ciucciarello
05-06-2006, 21:06
Ho appena votato. Uso Debian Sarge su tutti i pc che riesco a raggiungere :D
melomanu
05-06-2006, 21:06
o sommo maestro, ci sono io a proteggerti :boxe: :boxe:
scorpion89
05-06-2006, 21:30
Ank'io mi unisco al battaglione per la difesa di Debian e di PiloZ :D :D
Difesa di Debian anch'io, l'altro pilo che?
Ah pILOz!
Non lo conosco!
Mi schiero anch'io nella "PiloZ Defence League"
Guai a chi lo tocca altrimenti
http://img93.imageshack.us/img93/9761/picphp2pz.gif
Difesa di Debian anch'io, l'altro pilo che?
Ah pILOz!
Non lo conosco!
pigro85 ti chiedo molto cortesemente di smetterla di scrivere il mio nome male, sai benissimo che non mi piace vederlo scritto così, una..due o anche tre volte possono passare ma per favore ora evita :)
grazie ;)
pigro85 ti chiedo molto cortesemente di smetterla di scrivere il mio nome male, sai benissimo che non mi piace vederlo scritto così, una..due o anche tre volte possono passare ma per favore ora evita :)
grazie ;)
C'è una regola per scriverlo?
:confused: :confused:
Mi schiero anch'io nella "PiloZ Defence League"
Guai a chi lo tocca altrimenti
http://img93.imageshack.us/img93/9761/picphp2pz.gif
passatemi in fazzolettini debian che sono commossso :cry:
Grazie tante per il vostro sostegno :flower:
VegetaSSJ5
05-06-2006, 21:53
eh si! sono proprio due specie in via di estinzione! :O
eh si! sono proprio due specie in via di estinzione! :O
:D :sbonk: :asd: :ahahah:
Basta con tutto questo spam altrimenti chiudo il sondaggio e il thread. :mad:
ciao ;)
ciao ;)
Zì badrone.
:)
Spam Mode Off
VegetaSSJ5
05-06-2006, 23:05
ciao ;)
sto immaginando un'ipotetica scuola dei moderatori di hwupgrade con FreeMan professore che insegna il mestiere e gli altri che prendono appunti su come cag@re il c...o, e vedo che tu caro VICIUS sei uno dei migliori del corso... :asd:
PS1
scherzo!!! :sofico:
PS2
sicuri che questa scuola sia solo ipotetica??! :stordita:
Oltretutto è proprio questo il bello... Poter cambiare senza essere costretti...
vista l'enormità di debianiszzati/*mbutati (ma vi pagano per esser così numerosi??)...
mi vedo costretto ad installare ANCHE Kubuntu ...
ìsto bel tri boot
RR4/Frugalware/kubuntu ... :D :D :D
Sorvolando sui cacamessaggi, anche io sono sinceramente sorpreso dal basso numero di utenti Fedora.
Sorvolando sui cacamessaggi, anche io sono sinceramente sorpreso dal basso numero di utenti Fedora.
Io ho provato Fedora Core 1-2 e devo dire che al suo tempo facevano "pena" (senza offesa per chi le utilizza).
Per avviarsi ci mettevano un eternità e poi non erano chissà che cosa.
Se è vero come si dice che la 5 è tutta un altra cosa, può darsi che l'utenza salga altrimenti....
(In base alla mia esperienza)
;)
Io ho provato Fedora Core 1-2 e devo dire che al suo tempo facevano "pena" (senza offesa per chi le utilizza).
Se è vero come si dice che la 5 è tutta un altra cosa, può darsi che l'utenza salga altrimenti....
(In base alla mia esperienza)
;)
Ti quoto! Io ho provato la 4 e ho avuto più o meno
le tue stesse impressioni. Oltretutto ho dovuto fare
i salti motali per installarla. Spero che la 5 sia
tutt'altra cosa :)
mcardini
06-06-2006, 10:44
Fedora core 5 e' migliorata davvero tantissimo rispetto alle precedenti, sono rimasto anche io molto sorpreso.
Se pensi che sulla base della futura core 6 nascera' la nuova red hat enterprises.....
A mio avviso la fedora ora e' da provare assolutamente e non sembra neanche parente delle vecchie versioni.
Vellerofonte
06-06-2006, 13:46
Pareggio UBUNTU Vs Debian.............spero che vinca la distro che userò per il mio primo approccio con Linux... :huh: ....
Risolte un paio di questioni sarò parte del Clan....UBUNTU RULEZ :read:
ho iniziato con debian e non lo abbandonerò mai :asd:
Neppure io sono un grande estimatore di Fedora ma e' pur sempre la discendente della distribuzione piu' famosa nel mondo nonche' una delle piu' longimiranti. Tecnicamente parlando puo' non essere "ne' carne, ne' pesce" ma in fondo non differisce molto da Suse che in questo forum mi sembra comunque meglio piazzata.
Forse e' l'utente medio di hwupgrade ad essere un po' "di nicchia" ;)
ubuntu è nata da debian... :O
Vellerofonte
06-06-2006, 14:32
ubuntu è nata da debian
L'allievo che supera il maestro..... :Perfido:
scorpion89
06-06-2006, 14:54
Il maestro resterà sempre migliore :Prrr: :Prrr:
Già :D
zephyr83
06-06-2006, 15:11
Il maestro resterà sempre migliore :Prrr: :Prrr:
Finché nn schiatta! :D
Vellerofonte
06-06-2006, 15:16
UBUNTU :boxe: Vs DEBIAN :old:
:D :D :D
slackware, sono un utrente soddisfatto :D
scorpion89
06-06-2006, 15:24
Finché nn schiatta! :D
Se schiatterà mai!! :Prrr:
melomanu
06-06-2006, 15:26
se vi vede Vicius :asd:
cmq w debian :yeah:
:sbonk:
scrivo qua visto che praticamente ci ha postato tutta la sezione Linux, Unix, OS alternativi
il 10 Giungo si tiene a Roma,
Il Secondo raduno del Forum. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185280&page=1)
invito tutti a partecipare
magari a qualcuno era sfuggito.
H2K
Se... Ubuntu e surrogati non supereranno mai Debian, sono e rimarranno dei fork :O
sirus sign irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&announcementid=116
;)
sirus sign irregolare
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&announcementid=116
;)
:asd: non avevo letto l'annuncio, correggo subito ;)
grazie :flower:
aeromaniac
06-06-2006, 21:13
Voto Ubuntu perché la uso con soddisfazione sin dalla release 5.04.
E' orientata in modo convincente all'uso desktop, adatta anche ai principianti.
L'ho scelta perché la versione AMD64 mi sembrava meglio supportata che in Debian all'epoca.
Adesso con etch la situazione è cambiata...
Tornerò a Debian prima o poi!
Voto Ubuntu perché la uso con soddisfazione sin dalla release 5.04.
E' orientata in modo convincente all'uso desktop, adatta anche ai principianti.
L'ho scelta perché la versione AMD64 mi sembrava meglio supportata che in Debian all'epoca.
Adesso con etch la situazione è cambiata...
Tornerò a Debian prima o poi!
;)
schizzobau
06-06-2006, 21:25
terrore, pareggio debian-ubuntu
overmarck
06-06-2006, 21:46
scusate ma l'anno scorso a che quota conclusero rispettivamente Debian e Ubuntu?
P.S Accanito sostenitore ubuntiano
Considerate che io ho votato debian ma adesso uso ubuntu...
Mi trovo molto meglio, quindi adesso voterei per la distro africana :)
Non cambia nulla perchè non si può cambiare, cmq indicativamente ubuntu è avanti
ma il sondaggio scade a fine anno o che? :stordita:
debian sid.....e si passa in vantaggio :D
debian sid.....e si passa in vantaggio :D
:mano:
scrivo qua visto che praticamente ci ha postato tutta la sezione Linux, Unix, OS alternativi
il 10 Giungo si tiene a Roma,
Il Secondo raduno del Forum. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185280&page=1)
invito tutti a partecipare
magari a qualcuno era sfuggito.
H2K
Hai ragione.
;)
ma il sondaggio scade a fine anno o che? :stordita:
Rimarrà aperto per 1 mese.
ciao ;)
Hai ragione.
;)<OT>Peccato, ci avrei fatto un pensierino anch'io, ma purtroppo il 10 ho da fare.. :( vabè... sarà per la prox!</OT>
Mmmh, il testa a testa Ubuntu-Debian prosegue :D
Mi sa da gara al fotofinish :D
VegetaSSJ5
07-06-2006, 10:09
Mi sa da gara al fotofinish :D
a me invece mi sa di 9 aprile... :asd:
Oggi ho trovato 10 voti per debian nel cassonetto vicino a casa. Appena torno a casa li aggiungo manualmente al sondaggio. :Prrr:
ciao ;)
melomanu
07-06-2006, 10:26
Oggi ho trovato 10 voti per debian nel cassonetto vicino a casa. Appena torno a casa li aggiungo manualmente al sondaggio. :Prrr:
ciao ;)
:sbonk:
VegetaSSJ5
07-06-2006, 10:33
SORPASSOOOO!!!!
Ubuntu --> 75
Debian --> 74
come godooooooo!!!!!
adesso basta con le moggiate!!! è il momento che venga fuori la verità! e la verità è che la debian è una distro alla pari di mandriva, suse e fedora... :sofico:
SORPASSOOOO!!!!
Ubuntu --> 75
Debian --> 74
come godooooooo!!!!!
adesso basta con le moggiate!!! è il momento che venga fuori la verità! e la verità è che la debian è una distro alla pari di mandriva, suse e fedora... :sofico:
Mai pensato di andare a Zelig?
:rotfl:
:Prrr:
Ciao a tutti .......
Voto: KANOTIX ---> Mi trovo veramente bene.......
Ciao
Sinceramente spero di no, sarebbe alquanto triste che qualcuno magheggiasse per vedere una distro davanti alle altre in un sondaggio.
E lo deico da Ubuntiano convinto a cui fa molto piacere constatarne il successo.
;)
Una volta DEBIANIZZATO non si torna indietro...
http://img428.imageshack.us/img428/3987/immagine8it.jpg (http://imageshack.us)
Il discepolo batte il maestro :read:
scorpion89
07-06-2006, 15:15
http://img428.imageshack.us/img428/3987/immagine8it.jpg (http://imageshack.us)
Il discepolo batte il maestro :read:
Quelli sono soltanto numeri ma alla fine tutti sanno quale distro è la migliore!!! :D :D
Ovviamente Debian :ciapet: :ciapet:
Dcromato
07-06-2006, 15:56
Ovviamente Debian :ciapet: :ciapet:
Sbagliato, Debian è la distro piu ammuffita.... :D
Tanto vince Ubuntu... Oramai la Debian la usano sempre in meno
scorpion89
07-06-2006, 17:37
Tanto vince Ubuntu... Oramai la Debian la usano sempre in meno
Pochi ma buoni :D :ciapet:
NO! Il sorpasso di Ubuntu non lo posso sopportare... Debian perdona! :ave:
PS VICIUS sai cosa devi fare :asd:
NO! Il sorpasso di Ubuntu non lo posso sopportare... Debian perdona! :ave:
PS VICIUS sai cosa devi fare :asd:
ma quale Debian perdona!
siete a me che dovete chiedere il perdono :D
perchè se *buntu dovesse vincere sarà colpa di voi fetentoni che siete migrati ad arch :O
Ciao :asd:
redcloud
07-06-2006, 18:18
C'è un problema di fondo, il sondaggio è falsato, o si vota per Ubuntu o per Kubuntu e che stiamo a far ballare la scimmia qua? :mad: :mad: :mad:
Dcromato
07-06-2006, 18:20
C'è un problema di fondo, il sondaggio è falsato, o si vota per Ubuntu o per Kubuntu e che stiamo a far ballare la scimmia qua? :mad: :mad: :mad:
Ma certo che non riuscite ad accettare il fatto che c'è gente che s'è stufata di usare una distro vecchia che dorme sugli allori.
melomanu
07-06-2006, 18:20
è tutto un misero TRICCHE E BALLACCHE !!! sto sondaggio è pilotato !! :mad: :mad:
The Katta
07-06-2006, 18:35
non ha senso dividere kubuntu ubuntu e mbohbuntu, si può passare da una all'altra semplicemente installando un pacchetto.
ad ogni modo l'universe di ubuntu è debian. quindi non sputate nel piatto da cui mangiate ;)
Ho capito una cosa.
Ubuntu la usano in molti perchè è facile da usare e non da prblemi (grazie al caxxo, basti vedere tutto il pacco di robba che installa).
Debian è per un utente un pochino + esperto, ciò mi fa intuire che qui ci sono molti utenti (windows style) con un livello di conoscenze un pò bassino.
Era scontato che vincesse Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu, ma non ditemi che l'allievo ha superato il maestro che mi fate proprio :mad: :ncomment: anche perchè cio non è vero e come si dice dalle mie parti "Ni tè da magnà di past e faciul" (Letteralmente significa "Ne deve mangiare di pasta con i fagioli" e questa metafora dice che ne deve fare ancora molta di strada per arrivare al livello di Debian)
Sottolineo che non voglio ne mancare di rispetto ne offendere nessuno, ho espresso solo una mia opinione.
fu così che da fine pagina 23 il flame ebbe inizio :D
Ciao ;)
Ho capito una cosa.
Ubuntu la usano in molti perchè è facile da usare e non da prblemi (grazie al caxxo, basti vedere tutto il pacco di robba che installa).
Debian è per un utente un pochino + esperto, ciò mi fa intuire che qui ci sono molti utenti (windows style) con un livello di conoscenze un pò bassino.
Era scontato che vincesse Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu, ma non ditemi che l'allievo ha superato il maestro che mi fate proprio :mad: :ncomment: anche perchè cio non è vero e come si dice dalle mie parti "Ni tè da magnà di past e faciul" (Letteralmente significa "Ne deve mangiare di pasta con i fagioli" e questa metafora dice che ne deve fare ancora molta di strada per arrivare al livello di Debian)
Sottolineo che non voglio ne mancare di rispetto ne offendere nessuno, ho espresso solo una mia opinione.
Più facile? Ubuntu è come Debian, hanno la stessa difficoltà.
Quello che trovi su Ubuntu c'è anche su Debian e viceversa. Anzi, i repository Debian hanno anche più pacchetti.
Io, comunque, non ho MAI fatto l'installazione completa ma quella server
Quello che trovi su Ubuntu c'è anche su Debian e viceversa. Anzi, i repository Debian hanno anche più pacchetti.
Diciamo che Ubuntu & Co. viene ritenuta più semplice perché di default installa più cose utili per ambito puramente desktop (molti tools grafici che per Debian esisteno ma che non vengono installati di default in particolare) ;)
Poi l'utilizzo dipende molto da chi c'è davanti al PC! Un utente espertissimo può per molte ragioni decidere di usare Debian o Ubuntu senza problemi ;)
Sarà!
Secondo mè nonostante una discenda dall'altra, c'è una differenza abissale fra le due.
Ognuno la pensa in modo differente (il mondo è bello perchè è vario)
Diciamo che Ubuntu & Co. viene ritenuta più semplice perché di default installa più cose utili per ambito puramente desktop (molti tools grafici che per Debian esisteno ma che non vengono installati di default in particolare) ;)
Poi l'utilizzo dipende molto da chi c'è davanti al PC! Un utente espertissimo può per molte ragioni decidere di usare Debian o Ubuntu senza problemi ;)
Più per questo lo fa perchè Ubuntu e Debian hanno un modo di aggiornare ed aggiungere i pacchetti nel repository diversamente.
Scusa ma che discorsi sono?
Il fatto che abbiano nomi diversi non cambia nulla, sono la stessa Distro con un De diverso, all'inizio Kubuntu manco esisteva, è nata perchè gli appassionati di Kde han voluto ritagliarsi un loro spazio, ma la distro è quella.
Allora fdovremmo smembrare i voti di tutte le distro fra chi usa Kde, Gnome, Xfce, Fluxbox, icevm ecc ecc
Dai per favore, e poi quanto ve la fate rugare per un cavolo di sondaggio, a me fa piacere vedere Ubuntu davanti a tutti, ma non è che ora mi metto a cantar vittoria e a fare le stecche a chi ha Debian o un'altra distro -.-
@ Pigro
Si è vero si sono differenziate parecchio, ora a me non interessanod iscorsi del cavolo tipo "l'allievo supera il maestro" ecc ecc, anche perchè sicuramente Ubuntu si rpesta meglio agli utenti inesperti, e questo la avvantaggia rispetto a Debian, ma non sminuirla, la partnership con Sun sicuramente non l'ha ottenuta perchè ha più Utenti niubbi di Debian, indi qualche qualità ce la deve per forza avere ;)
Sarà!
Secondo mè nonostante una discenda dall'altra, c'è una differenza abissale fra le due.
Ognuno la pensa in modo differente (il mondo è bello perchè è vario)
Se per + facile intendi il poter ottenere pacchetti aggiurnati senza correre il rischio di rendere inutilizzabile la macchina (con sid mi è successo per dei conflitti con le dipendenze), si è + facile.
Per il resto è una debian ottimizzata senza account di root e con una gestione pacchetti diversa.
P.S: Ho usato debian per 2 anni e so quello che dico...
Se per + facile intendi il poter ottenere pacchetti aggiurnati senza correre il rischio di rendere inutilizzabile la macchina (con sid mi è successo per dei conflitti con le dipendenze), si è + facile.
Per il resto è una debian ottimizzata senza account di root e con una gestione pacchetti diversa.
Non metto in dubbio che sai quello che dici.
Per il resto :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
Tu dici che è una Debian ottimizzata con la sola pecca che manca l'account root!?
:muro: :muro:
:Prrr: :Prrr:
;)
Andiamo questo battibecco tra Debian e Ubuntu sta diventando alquanto ripetitivo. Le due distro hanno entrambe lati positivi una è maggiormente adatta al mondo desktop e utile per avvicinare l'utenza inesperta a Linux, l'altra permette di essere maggiormente "liberi" ma richiede maggiore esperienza.
A mio avviso chi decide di avvicinarsi a Linux o nn ha tempo da perdere per configurare tutto quello che gli serve sceglie Ubuntu, chi invece ha voglia di prepararsi un'ambiente creato ad hoc per le proprie esigenze sceglie Debian.
Questo spiega l'aumento dell'utenza a favore di Ubuntu & Co. nn tutti hanno voglia e tempo di configurare tutto ma proprio tutto ;).
In ogni caso Gentoo Rulez :cool:
Andiamo questo battibecco tra Debian e Ubuntu sta diventando alquanto ripetitivo. Le due distro hanno entrambe lati positivi una è maggiormente adatta al mondo desktop e utile per avvicinare l'utenza inesperta a Linux, l'altra permette di essere maggiormente "liberi" ma richiede maggiore esperienza.
A mio avviso chi decide di avvicinarsi a Linux o nn ha tempo da perdere per configurare tutto quello che gli serve sceglie Ubuntu, chi invece ha voglia di prepararsi un'ambiente creato ad hoc per le proprie esigenze sceglie Debian.
Questo spiega l'aumento dell'utenza a favore di Ubuntu & Co. nn tutti hanno voglia e tempo di configurare tutto ma proprio tutto ;).
In ogni caso Gentoo Rulez :cool:
E Gentoo chi la sceglie?
Chi ha almeno due pc e può lasciarne uno per un mese di fila a compilare?
:sofico:
(si scherza eh :))
Permettimi di dissentire.
Prima di tutto Sid è unstable ed è scontato che dia problemi, secondo "OTTIMIZZATA?" cosa intendi per ottimizzata? forse volevi dire preconfigurata?
Non metto in dubbio che sai quello che dici.
Per il resto :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl:
Tu dici che è una Debian ottimizzata con la sola pecca che manca l'account root!?
:muro: :muro:
:Prrr: :Prrr:
;)
E quali sarebbero le altre pecche ? Parlo di pecche rilevanti per un uso desktop :)
Permettimi di dissentire.
Prima di tutto Sid è unstable ed è scontato che dia problemi, secondo "OTTIMIZZATA?" cosa intendi per ottimizzata? forse volevi dire preconfigurata?
Per me ottimizzata vuol dire poter accedere in modo rapido ed indolore a tutti i software di ultima generazione utili per un ambiente desktop (cosa che con sid non puoi fare).
Per il pre-configurato è un altro discorso...
E Gentoo chi la sceglie?
Chi ha almeno due pc e può lasciarne uno per un mese di fila a compilare?
:sofico:
(si scherza eh :))
Ecco perchè nn faccio propaganda a Gentoo :eek: e perchè gli utenti sono così ridotti :( .
Mi ripeto visto che si è affrontato questo discorso diverse pagine fà:
il tempo per rendere operativo un sistema con gentoo sarà certamente maggiore ma nn è vero che richiede tempi tanto lunghi :O
scorpion89
07-06-2006, 19:29
Per me ottimizzata vuol dire poter accedere in modo rapido ed indolore a tutti i software di ultima generazione utili per un ambiente desktop (cosa che con sid non puoi fare).
Perchè con Sid nn lo posso fare?? :eek:
Ecco perchè nn faccio propaganda a Gentoo :eek: e perchè gli utenti sono così ridotti :( .
Mi ripeto visto che si è affrontato questo discorso diverse pagine fà:
il tempo per rendere operativo un sistema con gentoo sarà certamente maggiore ma nn è vero che richiede tempi tanto lunghi :O
Ma siii, era na battuta :D
Conosco gente che usa Gentoo e so che non è così agghicciante, più lunga delle altre da preparare (almeno partendo dallo Stage1) però lo è, è innegabile.
E poi Gentoo ha una filosofia tutta sua, non la usi se vuoi un sistema ready & go, non è nata per questo e quindi non lo si piuò additare come difetto :P
Dipende se sei fortunato con le dipendenze dei repo :)
E quali sarebbero le altre pecche ? Parlo di pecche rilevanti per un uso desktop :)
Da dove inizio?
Dal fatto che per mettere un DE diverso bisogna cambiare distro? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Da dove inizio?
Dal fatto che per mettere un DE diverso bisogna cambiare distro? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
sudo apt-get install kubuntu/xubuntu-desktop
ed è un meta pacchetto (niente distro nuova)...
Altri ?
Dcromato
07-06-2006, 19:54
Con Sid e Etch no con Sarge si.E questo è il motivo per cui molte distro Debian Based stanno diventando Ubuntu based.
sudo apt-get install kubuntu/xubuntu-desktop
ed è un meta pacchetto (niente distro nuova)...
Altri ?
Ad un mio amico che usa Kubuntu, xfce non và.
Per il pre-configurato è un altro discorso...
Per me ottimizzata vuol dire altro...
nn può essere ottimizzato un sistema che per garantire il funzionamento della maggiorparte delle periferiche debba caricare decine di servizi e utilizzare kernel con la maggior parte dei moduli attivati.
Ottimizzato è un sistema che ha l'indispensabile per far funzionare quello che ti serve :read:
Però è il mio concetto di ottimizzato e nn significa che sia corretto :O
Pugaciov
07-06-2006, 19:55
Da dove inizio?
Sì però bisogna che specifichi quando scherzi e quando sei serio, che si potrebbe non capire :)
(qui stai scherzando, per forza di cose :D)
Impossibile perchè i repository di Kubuntu ed Ubuntu sono IDENTICI.
Beh se giri sui forum ufficiali ti rendi conto che funziona...se il tuo amico ha problemi non vuol dire che la distro è m***a :rolleyes:
E poi Gentoo ha una filosofia tutta sua, non la usi se vuoi un sistema ready & go, non è nata per questo e quindi non lo si piuò additare come difetto :P
:cincin: :mano:
Per me ottimizzata vuol dire altro...
nn può essere ottimizzato un sistema che per garantire il funzionamento della maggiorparte delle periferiche debba caricare decine di servizi e utilizzare kernel con la maggior parte dei moduli attivati.
Ottimizzato è un sistema che ha l'indispensabile per far funzionare quello che ti serve :read:
Però è il mio concetto di ottimizzato e nn significa che sia corretto :O
Beh se è per questo si può ripulire benissimo e compilarsi un vanilla ad hoc...Non vedo dove sia il problema :)
Dcromato
07-06-2006, 19:58
:mc: :mc: :mc:
Conservatori fino l midollo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12649993&postcount=37
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono cose che succedono.
E sono felice di metterci mano, almeno così capisco un pò come funziona la barracca.
Non sono un Linux user alla windows maniera ;)
Una volta DEBIANIZZATO non si torna indietro...
"noi siamo Debian, ogni resistenza sarà inutile, voi sarete debianizzati"
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Beh se è per questo si può ripulire benissimo e compilarsi un vanilla ad hoc...Non vedo dove sia il problema :)
A questo punto perdi parte dei vantaggi derivanti da Ubuntu e ti conviene mettere Debian. :cool:
The Katta
07-06-2006, 20:05
qui ormai si climba forte
Sono cose che succedono.
E sono felice di metterci mano, almeno così capisco un pò come funziona la barracca.
Non sono un Linux user alla windows maniera ;)
Nemmeno gli altri...se uno sceglie ubuntu non vuol dire che è un windows dipendente o un niubbo malefico. Può avere altre esigenze e potrebbe volersi appoggiare su una distro valida come un'altra.
Oppure non avere tempo per sistemare errori e lavorare a sistemare l'OS fino alla nausea :)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Per quello devo ringraziare alcune lib di gnome :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Diamine, altro che scalatori esperti senza misure di sicurezza... qua siamo simil spiderman
A questo punto perdi parte dei vantaggi derivanti da Ubuntu e ti conviene mettere Debian. :cool:
Beh il vantaggio di avere gli stessi software e per di + aggiornati senza rischi di dipendenze difettate mi fa rimanere su questi lidi :)
P.S: Stiamo andando troppo OT...diamoci una regolata che sti flames non risolvono niente. Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. ;)
Diamine, altro che scalatori esperti senza misure di sicurezza... qua siamo simil spiderman
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.