PDA

View Full Version : Esami di maturità 2005/2006

Pagine : 1 2 3 [4]

ChristinaAemiliana
18-07-2006, 13:03
questa regola non esiste più da tempo

(almeno da quando ho fatto il 2° per la 3^ volta :stordita: )

Veramente? :eek:

Mi chiedo perché l'abbiano tolta...a me pareva una regola ragionevole. :what: :boh:

Immagino allora che non esista più nemmeno la regola che vietava di ripetere più di una volta lo stesso anno...:mbe:

Mah, non capirò mai cosa passa per la testa di chi lavora alle leggi che riguardano la pubblica istruzione...:D

LuPellox85
18-07-2006, 13:08
Veramente? :eek:

Mi chiedo perché l'abbiano tolta...a me pareva una regola ragionevole. :what: :boh:

Immagino allora che non esista più nemmeno la regola che vietava di ripetere più di una volta lo stesso anno...:mbe:

Mah, non capirò mai cosa passa per la testa di chi lavora alle leggi che riguardano la pubblica istruzione...:D

ora basta che hai i voti sufficienti per quella materia, sia per numero che per qualità.
in 5° basta il numero per essere ammessi all'esami, l'importante è che tu non abbia non classificato.

io mi ricordo che la 3^ volta per fare il secondo era la mia ultima chance :P
quindi evidentemente hanno aumentato a 2 volte lo stesso anno

ChristinaAemiliana
18-07-2006, 13:20
ora basta che hai i voti sufficienti per quella materia, sia per numero che per qualità.
in 5° basta il numero per essere ammessi all'esami, l'importante è che tu non abbia non classificato.

io mi ricordo che la 3^ volta per fare il secondo era la mia ultima chance :P
quindi evidentemente hanno aumentato a 2 volte lo stesso anno

Ho capito...:what:

Bon, la modifica della regola sul numero massimo di ripetizioni del medesimo anno ci può stare, anzi avrebbero pure potuto eliminarla, tanto non credo che ci sia qualcuno disposto a ripetere un anno 10 volte...e in ogni caso, per svicolare, pure ai miei tempi bastava ritirarsi entro marzo e risultavi come non iscritto per quell'anno, potendo quindi ripeterlo ancora.

Per quanto riguarda il discorso presenze non so che dire...andrebbe bene se una regola così rilassata si accompagnasse a una severità decente all'esame vero e proprio, in tal modo se sei un genio autodidatta puoi pure studiare senza andare a scuola, ma poi all'esame le cose devi saperle. Ai miei tempi il vero scoglio era essere ammessi all'esame e capitava tranquillamente di fallire in quel tentativo per i voti troppo bassi. Probabilmente han pensato di spostare questa selezione sull'esame finale, visto che se non erro si portano tutte le materie con la commissione interna.

Questo spiegherebbe anche il fatto di aver tolto la regola sulle assenze: ai miei tempi il privatista portava tutte le materie ma chi era iscritto all'anno del liceo no. Ora si portano comunque tutte quindi in fondo non c'è differenza tra un privatista e uno che si è iscritto ma non frequenta. :boh:

athlon xp 2400
18-07-2006, 13:27
Vergognati

pivellino abbassa un po la cresta :mbe: ....che ne sai di cosa faccio .... io Lavoro e ho fatto 2 anni in 1 da privatista,quindi per nn essere mai andato a scuola e avendo studiato proprio il minimo indispensabile sono contento del 62....

ChristinaAemiliana
18-07-2006, 13:33
pivellino abbassa un po la cresta :mbe: ....che ne sai di cosa faccio .... io Lavoro e ho fatto 2 anni in 1 da privatista,quindi per nn essere mai andato a scuola e avendo studiato proprio il minimo indispensabile sono contento del 62....

Considerato che abbiamo sorvolato sul "vergognati" sorvoliamo anche su questa risposta, ma ulteriori sviluppi del battibecco li concretizzerete eventualmente in pvt. Se uno di voi due prosegue e/o contesta si prende immediatamente una vacanza dal forum.

In ogni caso il tuo post precedente non lasciava certo intendere che tu fossi stato uno studente lavoratore: per come ti eri espresso sembravi uno che si vantava di essere passato senza aver fatto un tubo.

oirad87
18-07-2006, 13:46
Per il fatto della bocciatura sulle assenze non è assolutamente vero che non contino più: QUELLA LEGGE E' ANCORA IN VIGORE (dal mio punto di vista giustamente).
Ne sono sicuro in quanto un mio compagno (ho appena finito la 5^) l'anno scorso non è stato ammesso agli esami solo per l'eccesso di assenze e quindi ha ripetuto la 5^.

LuPellox85
18-07-2006, 14:01
Per il fatto della bocciatura sulle assenze non è assolutamente vero che non contino più: QUELLA LEGGE E' ANCORA IN VIGORE (dal mio punto di vista giustamente).
Ne sono sicuro in quanto un mio compagno (ho appena finito la 5^) l'anno scorso non è stato ammesso agli esami solo per l'eccesso di assenze e quindi ha ripetuto la 5^.

al limite non è stato ammesso perchè non aveva un numero sufficienti di voti, cosa causata dalle assenze... ma la legge vera e propria non c'è più

athlon xp 2400
18-07-2006, 14:04
Considerato che abbiamo sorvolato sul "vergognati" sorvoliamo anche su questa risposta, ma ulteriori sviluppi del battibecco li concretizzerete eventualmente in pvt. Se uno di voi due prosegue e/o contesta si prende immediatamente una vacanza dal forum.

In ogni caso il tuo post precedente non lasciava certo intendere che tu fossi stato uno studente lavoratore: per come ti eri espresso sembravi uno che si vantava di essere passato senza aver fatto un tubo.

il mio nn e' certo un battibecco,ho solo detto di abbassare la cresta a uno che ha 2 post sul forum,i gradi andrebbero un po rispettati :fagiano: comq come si permette uno che nn mi conosce nemmeno di dirmi "vergognati" :doh:
Tutto qui ;) la vacanza sul forum l'ho appena terminata circa 5 gg fa :O

Phobos87
18-07-2006, 14:07
chi di voi non continua con l'uni e stà scemando come me a mandar curriculum a destra e a manca?

marcowheelie
18-07-2006, 14:17
chi di voi non continua con l'uni e stà scemando come me a mandar curriculum a destra e a manca?

che ci metti nel curriculum? che diploma hai?

a chi lo hai mandato?

io vorrei fare entrambe le cose... entusiasmo giovanile.. bella cosa :mc:

oirad87
18-07-2006, 14:28
al limite non è stato ammesso perchè non aveva un numero sufficienti di voti, cosa causata dalle assenze... ma la legge vera e propria non c'è più
Per la legge sulla reiscrizione in caso di + bocciature so che non c'è +.
Sul fatto delle troppe assenze o legge o regolamento è cmq ancora in vigore.
Infatti la sua media non era insufficiente, anzi, meglio di quella di molti altri.
Anche quest'anno per il numero di assenze ha rischiato di nuovo di non essere ammesso. Le raccomandazioni dei prof erano continue...

PS: i voti li aveva + o - tutti in quanto si presentava a scuola solo in caso di compiti in classe o interrogazioni.

@lessandro
18-07-2006, 15:05

Molto èresto diventerò scemo a mandare curriculum a destra e sinistra... :stordita:

Ma avete un modello pre-compilato di curriculum?? :fagiano:

ChristinaAemiliana
18-07-2006, 15:14
il mio nn e' certo un battibecco,ho solo detto di abbassare la cresta a uno che ha 2 post sul forum,i gradi andrebbero un po rispettati :fagiano: comq come si permette uno che nn mi conosce nemmeno di dirmi "vergognati" :doh:
Tutto qui ;) la vacanza sul forum l'ho appena terminata circa 5 gg fa :O

Diciamo che indipendentemente dall'anzianità di iscrizione, dal numero di post sul forum (che poi è un'indicazione fallace perché chi posta esclusivamente in OT potrebbe aver fatto più post di me ma il contatore resterebbe fisso sullo zero) e da altre considerazioni del genere, che lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe comunque evitare uscite così brusche nei confronti del prossimo.

Ad ogni modo, incidente chiuso, e chiuso anche l'OT. ;)

LuPellox85
18-07-2006, 15:20
Diciamo che indipendentemente dall'anzianità di iscrizione, dal numero di post sul forum (che poi è un'indicazione fallace perché chi posta esclusivamente in OT potrebbe aver fatto più post di me ma il contatore resterebbe fisso sullo zero) e da altre considerazioni del genere, che lasciano il tempo che trovano, bisognerebbe comunque evitare uscite così brusche nei confronti del prossimo.

Ad ogni modo, incidente chiuso, e chiuso anche l'OT. ;)

Tsk, vuoi dire che il 50% almeno di quei post non li hai fatti su off topic?
io me lo ricordo quando il contapost funzionava eh.. :D :D :D

Si stava meglio quando si stava peggio.. e il contapost su ot saliva :stordita:

Phobos87
18-07-2006, 16:03
Molto èresto diventerò scemo a mandare curriculum a destra e sinistra... :stordita:

Ma avete un modello pre-compilato di curriculum?? :fagiano:

a me l'ha creato mia mamma :D
comunque giove ho il 2° colloquiio con una ditta... ora si passa al colloquio con la psicologa... cazzuuuuuuuu speriam sia cozza perchè al primo colloquio quando m han fatto far conversazione cn una tipa in inglese... madà k tette... :oink: :muro:

Phobos87
18-07-2006, 16:07
che ci metti nel curriculum? che diploma hai?

a chi lo hai mandato?

io vorrei fare entrambe le cose... entusiasmo giovanile.. bella cosa :mc:

c'ho messo diploma liceo scientifico tecnologico 77/100
poi le mie competenze... nel mondo PC, reti lan, autocad... insomma quel k so fare... bbbohhhhhhhhhhhhhh

davide87
19-10-2006, 16:54
chi si è iscritto all'uni?

Miky Mouse
19-10-2006, 17:03

io.... informatica a "La Sapienza" di Roma

e come vorrei tornare al liceo....

LuPellox85
19-10-2006, 17:04

io lavoro, e pure io tornerei volentieri alle superiori :P

Python
19-10-2006, 17:32
amministrazione ed economia delle imprese a palermo...

davide87
19-10-2006, 17:32

io ingegneria informatica roma3.. liceooo pureee ioooooo magari...

Phobos87
19-10-2006, 18:13
io lavoro, e pure io tornerei volentieri alle superiori :P

lavoro dal 18 settembre... tornerei alle superiori per passare un'altro anno come quello passato :P

Miky Mouse
19-10-2006, 18:13
io ingegneria informatica roma3.. liceooo pureee ioooooo magari...

io ci avevo pensato a ing info però ho visto esami di chimica... e io ODIO la chimica.

praticamente faccio matematica per ora... tra 2 settimane ho 6 esoneri..... calcolo differenziale, logica, architettura degli elaboratori, programmazione 1 e inglese

tu che hai di bello invece ? :D

Xunil
19-10-2006, 18:26

potevamo trovarci negli stessi corsi, anche io ho fatto il test x informatica ma alla fine sono riuscito ad entrare da un'altra parte e ho rinunciato :p

odracciR
19-10-2006, 18:39
Ho frequentato Ing. informatica per 2 settimane. Troppa matematica, troppo poca informatica. Orario assurdo. Inizio a lavorare tra 2 settimane.

davide87
19-10-2006, 18:43
io ci avevo pensato a ing info però ho visto esami di chimica... e io ODIO la chimica.

praticamente faccio matematica per ora... tra 2 settimane ho 6 esoneri..... calcolo differenziale, logica, architettura degli elaboratori, programmazione 1 e inglese

tu che hai di bello invece ? :D
esami.. ma è uno solo..!

Miky Mouse
19-10-2006, 18:44
si anche a informatica alla fine se non ti porti il portatile non vedi un computer.... è tutta matematica è vero... però si suppone che tu lo sappia dall'inizio... cioè io ci sono arrivato preparato.

comunque mi stò stupendo non pensavo che ci fossero così tanti miei coetanei lavoratori

MegaSlayer
19-10-2006, 19:38
io scienze informatiche a Pisa

utente222223434556
19-10-2006, 19:39
.

Miky Mouse
19-10-2006, 20:04
io scienze informatiche a Pisa

com'è? io ci avevo pensato.. ma avevo l'uni a roma dietro casa (di nonna :D )

marcowheelie
19-10-2006, 20:15
economia aziendale alla parthenope a napoli.. non ancora iscritto ma al 90% lo farò...

tom03
19-10-2006, 20:22
io Informatica, a Trieste :)

CiauZ

@lessandro
19-10-2006, 20:41
Doppio :stordita:

@lessandro
19-10-2006, 20:42
Io lavoro, alla Motorola :O

Pappappero pappappà :Prrr:

davide87
19-10-2006, 20:45

Pappappero pappappà magari porti i cappuccini Pappappero pappappà..! :D :D
dai scherzo che lavoro fai..?come hai fatto ad entrare..parenti?

marcowheelie
19-10-2006, 22:46

è per questo che i motosola fan così schifo ultimamente :asd: :D

@lessandro
20-10-2006, 19:09
è per questo che i motosola fan così schifo ultimamente :asd: :D

Infatti, lo dico anche io...

P.S. Ci lavoro solo da 1 mese e mezzo :Prrr:

Phobos87
21-10-2006, 12:07
Infatti, lo dico anche io...

P.S. Ci lavoro solo da 1 mese e mezzo :Prrr:

per curiosità.. quanto pigli e che contratto ti han fatto?

@lessandro
21-10-2006, 16:13
per curiosità.. quanto pigli e che contratto ti han fatto?

Piglio poco (sui 600-700€)...e il contratto è di 24 mesi apprendista.

Se trovo lavoro + vicino mi sposto all'istante

Python
21-10-2006, 16:32
io non ritornerei mai a scuola, non che non mi divertivo, però 5 ore a stare seduto la mattina che palle... tra l'altro io non ascoltavo mai la lezione perchè mi stava sulle scatole ascoltare 4 fesserie che si leggevano in 1 minuto sul libro, e quindi stavo quasi 5 ore a pensare tra me e me, oppure distraendo gli altri :D risate però ce ne siamo fatte a valanghe :)

Phobos87
21-10-2006, 17:56
Piglio poco (sui 600-700€)...e il contratto è di 24 mesi apprendista.

Se trovo lavoro + vicino mi sposto all'istante

io sono sui 850\900 con contratto d'inserimento d 18mesi... di comodo c'è che sn vicino a casa (10/15min)... lavoro nel commerciale agenti, ho a che fare con pc\contratti\problemi di rete... un pò d tutto!