View Full Version : Esami di maturità 2005/2006
marcowheelie
26-06-2006, 13:47
vado sotto il sole alle due fuori scuola e mi dicono di passare domani per i voti... mah... che scuola di merda... non mi stancherò mai di ripeterlo :muro:
bombolo2
26-06-2006, 14:22
guarda, se fossi la tua commissione te lo potrei dire...a parte che nn è implicito il fare domande inerenti alla tesina e poi cambiano da prof a prof le domande...
se vuoi trovare un pò di conforto, chiedi pure, ma mi sa da "patetico" fare questo tipo di domande...come il cercare i titoli dei temi...
Vabbè, vediamo che domande ti farebbero gli utenti di Hwupgrade... :fagiano:
......era solo una curiosita' cosi si potrebbe abbinare
certo che sei proprio acido
athlon xp 2400
26-06-2006, 14:28
vado sotto il sole alle due fuori scuola e mi dicono di passare domani per i voti... mah... che scuola di merda... non mi stancherò mai di ripeterlo :muro:
allora alla mi scuola i risultati li danno il 3 luglio!!!!!!che dovrei direLOL e mi interrogano il 10 :mc:
@lessandro
26-06-2006, 14:31
allora alla mi scuola i risultati li danno il 3 luglio!!!!!!che dovrei direLOL e mi interrogano il 10 :mc:
Beh, hai più tempo per studiare gli argomenti della tesina e qualche argomento del programma che pensi ti chiedano.
Io i risultati li ho saputi sabato e giovedì 29 ho l'orale...
Te hai 2 settimane per prepararti...io neanche una...cosa dovrei dire?? :stordita:
marcowheelie
26-06-2006, 14:48
secondo voi quali sono gli argomenti piu' probabili che mi potrebbero chiedere con questa tesina?
svevo
petronio
freud
joyce
teoria tolemaica copernicana
l'urlo del munch
guarda io non conosco quasi nulla di questi argomenti per ora :asd:
cmq io ti chiederei qualcosa sull'influenza degli studi di freud in svevo.... detto da ignorantone eh.. può essere anche che non c'entra un cazzo :asd:
marcowheelie
26-06-2006, 14:51
era per sottolineare la serietà di gente che prima dice una cosa (che i quadri escono oggi) e poine fa un altra (i quadri escono domani).
non ho nemmeno la scula sotto casa per cui.. :mad:
vabbè un altro giorno di attesa :p
athlon xp 2400
26-06-2006, 18:03
Beh, hai più tempo per studiare gli argomenti della tesina e qualche argomento del programma che pensi ti chiedano.
Io i risultati li ho saputi sabato e giovedì 29 ho l'orale...
Te hai 2 settimane per prepararti...io neanche una...cosa dovrei dire?? :stordita:
avevo gia ' studiato la settimana prima degli esami.....aspettare tutto sto tempo mi rompe e basta :doh:
..oggi ho visto i punteggi degli scritti....41 :D :D più i 20 di credito sono già promosso....adesso mi metto sotto fino a giovedì, mi gioco il centone...speriamo bene....
Tuvok-LuR-
26-06-2006, 19:16
Secondo "voci di corridoio" (compagni andati a scuola a vedere i voti) dovrei avere preso 41 (suppongo 13 tema, 15 in 2° e 13 in 3°) + 18 crediti = 59!!!
Che dite? All'orale entro, firmo ed esco dicendo "Saaaaalve!" :ciapet:
mi dispiace x il 100...a sto punto meglio 98 che 99 :p
@lessandro
26-06-2006, 19:17
Domandona...
Ma quanti punti danno quando si mette la firma agli orali??? 10???
Xchè altrimenti il conto non torna...
Da me sono 7 materie, 5 punti a materia (totale, 35 punti x l'orale).
Quindi in teoria, se uno fa tutto xfetto, può arrivare a 20(crediti)+45(scritti)+35(orale)+10(firma) a 110 e lode...giusto?? :stordita:
Xchè se è così, a me basterebbe fare un'orale da 17 invece che da 27 per passare....xò ho il presentimento che non sia così. :cry:
Domandona...
Ma quanti punti danno quando si mette la firma agli orali??? 10???
Xchè altrimenti il conto non torna...
Da me sono 7 materie, 5 punti a materia (totale, 35 punti x l'orale).
Quindi in teoria, se uno fa tutto xfetto, può arrivare a 20(crediti)+45(scritti)+35(orale)+10(firma) a 110 e lode...giusto?? :stordita:
Xchè se è così, a me basterebbe fare un'orale da 17 invece che da 27 per passare....xò ho il presentimento che non sia così. :cry:
... :mbe: da quello che so io l'orale è 35 punti al max + 5 punti di credito bonus x fare il centone se ti sei mangiato qualche punticino..quindi al max sono 105 i punti prendibili...lascia perdere il conto delle materie, non credo te le chiedino tutte....io ho fatto il conto, 5' x entrare, 20' x la tesina, 15' alla fine per vedere gli scritti, rimangono 20' per l'interrogazione...se chiedono 3 materie è già tanto, secondo me...poi magari appena possibile divaghi su qualcos'altro, per perdere tempo :D
@lessandro
26-06-2006, 19:31
... :mbe: da quello che so io l'orale è 35 punti al max + 5 punti di credito bonus x fare il centone se ti sei mangiato qualche punticino..quindi al max sono 105 i punti prendibili...lascia perdere il conto delle materie, non credo te le chiedino tutte....io ho fatto il conto, 5' x entrare, 20' x la tesina, 15' alla fine per vedere gli scritti, rimangono 20' per l'interrogazione...se chiedono 3 materie è già tanto, secondo me...poi magari appena possibile divaghi su qualcos'altro, per perdere tempo :D
Magari divago sulla nazionale, dato che il 30 giocherà contro la vincente di Svizzera-Ucraina :sofico: e il prof di elettronica è interista :D
Phobos87
26-06-2006, 22:30
avevo gia ' studiato la settimana prima degli esami.....aspettare tutto sto tempo mi rompe e basta :doh:
si, anche io lo studio vero eproprio l'ho fatto i 10giorni prma del'inizio degli scritti, ora è sl 1 ripasso... ;) e meno male k mercoledì me ne libero... :read:
...io lo studio x l'orale l'ho cominciato ieri e giovedì sarò interrogato :D mi prendo sempre in ritardo...comunque inglese sono a metà, oggi lo finisco, ripasso storia e domani studio ita e un po' elettronica, faccio i powerpoint della tesina e gioved' mattina ripassone generale....speremo ben...
marcowheelie
27-06-2006, 11:16
41 punti totali! :) non è malaccio! se prendo il max all'orale posso prendere 89 (impossibile :D )
cmq sono il secondo della classe.. solo un altro ha preso 43 (e va per il cento)
Andre_Santarell
27-06-2006, 11:35
mi dispiace x il 100...a sto punto meglio 98 che 99 :p
ciao hai pvt
fammi sapere
a presto
Phobos87
27-06-2006, 12:09
oggi sono andato a sentire un piao di orali... innazitutto i miei prof sono dei lungoni... cazzo 1ora e 25minuti... ma a parte questo, di domande impossibili non ne hanno fatte... inglese e mate han richiesto solo la correzione della 3^prova, e le altre materie, tranne sistemi che ha richiesto un programma in C++, sono andate via lisce senza troppi problemi... oggi ripasso tutto il ripassabile e domani son sotto torchio dalle 8.45... poi, una volta finito l'orale, sosta a casa x cambiarmi, prendo costume e salviettone, passiamo dal panettiere a prender qualcosa da mangiare e via in piscina... a festeggiare la fine della maturità!
...beh, in :ciapet: alla balena allora...!! poi fai sapere com'è andata...
buona pesca! :D
io sono lunedi prochain, speriamo bene...
@lessandro
27-06-2006, 17:21
Allora...tutti quelli che si diplomano, scrivano il loro voto quì sul thread, così che poi possa aggioranre il primo posto e fare una classifica ( :D ) di quest anno :D
Phobos87
27-06-2006, 17:29
Okkkkkkkkkkkkkkkk
oggi ho finito di ripassare, ma ho capito che la mia testolina è satura, ci stà giusto una riguardatina della Tesina stasera... poi STOP! :read:
Han Solo
27-06-2006, 20:00
Io per il momento
Scritti 41 - Liceo scientifico
Tema 14
Matematica 14
3a prova 13
19 punti di credito
--> 60, manca ancora l'orale però :D
gandalfk7
27-06-2006, 20:01
ho l'orale domani mattina alle ore 11:00 locale.. :D
ci sentiamo dopo pranzo,
oppure vi scrivo dal carcere così mi mandate le arance ;)
ciaoooo!!!!
Han Solo
27-06-2006, 20:05
Io l'orale ce l'ho il 3 luglio :cry: :cry: iniziano tardi da me (il 30 i primi)
ho l'orale domani mattina alle ore 11:00 locale.. :D
ci sentiamo dopo pranzo,
oppure vi scrivo dal carcere così mi mandate le arance ;)
ciaoooo!!!!
Stessa situazione...ore 11 inizia la fineeeeeeeeeeeeee!!
A domaniiiiiiiiii
Phobos87
27-06-2006, 20:56
Stessa situazione...ore 11 inizia la fineeeeeeeeeeeeee!!
A domaniiiiiiiiii
domani è l'inizio della fine... :D :read:
marcowheelie
27-06-2006, 22:01
in bocca al lupo ragazzi! io oggi dovevo cominciare a studiare ma sono rimasto a piedi col motorino... che guaio! :cry: sono appena tornato... vabbè...
fateci sapere modalità e come và ;)
Dopo il pessimo punteggio delle tre prove ( 34 punti ) ed i pochi crediti (13) uscire col 75 mi sembra difficile...
Senza contare che doma alle 9.30 mi killano verbalmente....
Uff me la sto facendo sotto di brutto....
In bocca al lupo a chi veniva finito oggi...
Io vorrei prendere 25 per arrivare ad 80 ma domani mi disintegrano quindi... qualsiasi cosa va bene :)
Oddiooooooooooooooooooooooooo!!! :D
Stamattina sono andato a vedere le valutazioni delle prove...
Totale: 44/45
:yeah: :yeah:
Con i 15 crediti vado a 59!!
Madonna come sono contento!!! :D
Gorgoglius
28-06-2006, 12:08
io sono a quota 50 (38 scritti + 12 crediti).. spero di prendere 25 domani mattina all'orale (alle 7.30 :D) cosi da arrivare a 75.. che non è proprio uno schifo.. considerando quello che ho fatto durante sti anni..
Mi sento abbastanza preparato, tranne in italiano che sono un ignorantone (poeti, poesi e caxxate varie) ed elettronica che se mi chiede 1 o 2 argomenti (su 975125) sono abbastanza fregato.. mah.. speriamo :D
io ho preso 41/45
+ 20 di credito
sto a 61.... diplomato! :)
cmq che schifo, voti regalati a chi non se li meritava, e tolti a chi invece se li era sudati....
ma vabè l'importante per me è avere il 100, poi che muoiano tutti
Oddiooooooooooooooooooooooooo!!! :D
Stamattina sono andato a vedere le valutazioni delle prove...
Totale: 44/45
:yeah: :yeah:
Con i 15 crediti vado a 59!!
Madonna come sono contento!!! :D
che pippa, io prima degli orali ero a 63 :) avrei anche potuto insultare i prof all'orale mi avrebbero dovuto promuovere ;)
LuPellox85
28-06-2006, 12:31
che pippa, io prima degli orali ero a 63 :) avrei anche potuto insultare i prof all'orale mi avrebbero dovuto promuovere ;)
alla fine con quanto sei uscito?
LuPellox85
28-06-2006, 12:32
io ho preso 41/45
+ 20 di credito
sto a 61.... diplomato! :)
cmq che schifo, voti regalati a chi non se li meritava, e tolti a chi invece se li era sudati....
ma vabè l'importante per me è avere il 100, poi che muoiano tutti
siamo nella stessa barca :D io 42+19 :D
Ho finitooooooooooooooooooooooo!!!sono fuoriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!sono maturooooooooooooooo!!! :sofico: :sofico:
Vabbè dai, orale passato...ho usato molta improvvisazione... :p mi hanno chiesto tutto tranne una materia e devo dire che la tesina nn serve praticamente a niente, almeno da me...l'hanno ascoltata solamente in 2!!!
L'importante è che son diplomaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaato!!
In bocca al lupo a tutti!!! ;)
Phobos87
28-06-2006, 14:47
ho finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo alle 9.40 di stamattina son uscito per l'ultima volta dalla mia scuola... son passato a casa, costume e salviettone... e piscina.... ora son tornato a casa perchè sono abbrostolito.... :D
meno male k è finita.......
comunqeu nulla di ke... mi hanno chiesto 1 pò di cose, ho improvvisato come un disgraziato ed è fatta!
marcowheelie
28-06-2006, 15:13
quanto è durato?
@lessandro
28-06-2006, 15:27
C'ho una strizza per domattina, è qualcosa di indescrivibile!!!
E non è come chi aveva già 60...io manca poco nn ci arrivo neanche con l'orale di domani a 60 :stordita:
Mah, speriamo bene!!!
Stasera finale di calcetto, domattina (dopo 12 ore dalla finale) orale, e poi venerdì sera la partita dell'Italia...si annuncia un fine settimana rovente :D
Che Dio, Allah, Buddah e compagni vari mi aiutino...in attesa del loro aiuto pregherò qualche dozzina di santi :stordita:
Phobos87
28-06-2006, 16:04
quanto è durato?
1 ora e 10minuti secchi ;)
ma quando sei sotto torchio non t rendi conto del tempo che passaaaaaaaaa
quanto è durato?
55 min!!
goooooooooooooooooooooooodo :sofico: :sofico: :sofico: !!
Io non so un cazzo per domani :D
ma sono l'unico che ha voti bassi ???
dovrei aver preso 35 degli scritti + 11 crediti....solo 46....
:sofico: :sofico: :sofico:
gandalfk7
28-06-2006, 18:16
ma sono l'unico che ha voti bassi ???
dovrei aver preso 35 degli scritti + 11 crediti....solo 46....
:sofico: :sofico: :sofico:
no, io avevo 34 agli scritti e 11 crediti.. quindi.... :D
comunque l'orale l'ho fatto stamattina, durata 45min,
mi hanno detto che l'ho fatto praticamente perfetto.. :D
ero pure rilassato.
baci
all'orale è difficile difficle prendere 35 ?? :D
@lessandro
28-06-2006, 18:21
Io dovrò prendere 27 per aver 60 :stordita:
Io dovrò prendere 27 per aver 60 :stordita:
60-27 = 33....ma che voti hai preso ?? quanti crediti avevi ? :mc:
@lessandro
28-06-2006, 18:56
60-27 = 33....ma che voti hai preso ?? quanti crediti avevi ? :mc:
Pochi crediti e la 2° prova (anche se è stata uguale per tutti) ha dato voti parecchio diversi...mah :stordita:
Speriamo bene x domattina :mc:
Pochi crediti e la 2° prova (anche se è stata uguale per tutti) ha dato voti parecchio diversi...mah :stordita:
Speriamo bene x domattina :mc:
beh dai ...allora auguri per domattina....
p.s: al limite portati due tre molotov e vedrai che il 27 te lo danno all'istante :O
pure io sono basso 34+13...
uno schifo a livello intergalattico per me...
spero che domani ci sia un eccesso di euforia e/o magnaminità che mi conceda di giungere a 28 nell'orale anche se ormai non ci credo più manco io...
cmq ragassuoli auguri a quelli che finiscono domani io epr stasera mi fo il megaripassone verbale e poi a nanna sperando di dormire qualche ora..
davide87
28-06-2006, 20:09
oggi ho saputo quanto ho preso agli scritti :37 + 14 crediti = sto a 51.. spero in un bel 30-35 all'orale.. :sofico:
raga nessuno sa dove possa trovare il link per le soluzioni di mate per il pni?
domani melo chiederanno sicuro :stordita: :mc:
Son tornato ora dall'orale, uno schifo totale... bah, il prof di fisica scriveva qualcosa tipo 75... sperem...
Gorgoglius
29-06-2006, 11:45
raga.. potrei aver fatto un orale da 30 punti se non di più :D
RISCHIO di uscire con più dell'80 :D avendo fatto 50 punti fino adesso.. ma sperem!!
@lessandro
29-06-2006, 12:45
Beh, secondo me ho fatto un grande orale oggi!!! :D :D
Sarà stato tardi, sarà stato che erano tutti stanchi e avevano fame, però ad ita e storia mi è sembrato di aver risposto a tutto, a elettronica la tesina me l'ha fatta dire 2 minuti e poi 1 domanda alla quale ho risposto 1 pò così così, ed. fisica PERFETTA ( :sofico: ), inglese bene e sistemi benino.
L'unica pecca è matematica, che l'ha presa 1 pò sul ridere e forse mi vorrà bene :stordita:
Per il resto, spero proprio di averlo raggiunto sto maledetto 60 :sofico:
P.S. Mi hanno tenuto solo una quarantina di minuti...avevano furia di andar via :D
RAGA HO DATO L ESAMEEEEEEEEEE :sofico:
ora darò un altra cosa.... fuoco ai libri :D
utente222223434556
29-06-2006, 14:07
Ma quando avete ripetuto la vostra tesina i prof vi hanno interrotto per farvi delle domande specifiche oppure avete parlato ininterrottamente per 10/15 minuti?
Ma quando avete ripetuto la vostra tesina i prof vi hanno interrotto per farvi delle domande specifiche oppure avete parlato ininterrottamente per 10/15 minuti?
La seconda
@lessandro
29-06-2006, 14:50
A me no, ho parlato a dir tanto per 3 minuti a italiano, 3 storia e altri 3 a elettronica.
Poi sistematicamente mi hanno interrotto per fare domande relative alla tesina...
mannaggia mannaggia
ragà ho scoperto i singoli voti delle prove
ho preso 15 alla seconda prova (economia aziendale) e 14 alla terza prova
ne consegue che ho preso un misero 12 al tema (quello storico)
ma che schifo... onestamente pensavo di prenderci un 13 e invece....
immagino qualche prof della commissione esaminatrice abbia voluto fare lo stronzo e abbassare i voti, bastardo, e so anche chi
certi pezzi di m***a dovrebbero andarsene a fanculo anzi fare i professori che non ne sono capaci
questo è lo stesso stronzo che due anni fa con due compiti uno da 7 e uno da 8 m'ha messo 7 e a un mio compagno con due compiti da 4 (e un'altra mia compagna con un 4 e un 6) ha messo ad entrambi 8 x bilanciare con gli altri voti.... tipo che da me il bilancio nn era possibile (ho sempre avuto la media sopra l'8)
anche quest'anno la stessa presa per il culo si è ripresentata, ma di educazione fisica, con gli stessi voti a me 8 e a due miei compagni 9, con media uno di poco superiore e l'altro di poco inferiore a me... che schifo la scuola meno male che me ne libero
non c'è niente che odio di più di questo schifo di razzismo e favoritismo
si vabbè per fortuna che non ne ho bisogno, perchè al 100 ci arrivo comunque nonostante questi sfavoritismi nei miei confronti che da 3 anni si ripetono in molte materie (e questo anzi è un motivo di orgoglio per me, per mandare a fanculo sti stronzi) però mi girano altamente gli zebedei
edit: aggiungo che il tema storico, fatto da pochi altri miei compagni, tra cui due di cui uno ha preso 13, nonostante abbiano entrambi platealmente copiato QUASI TUTTO dai temi quelli già pronti, tanto che il prof di turno leggendo le introduzioni, gli ha detto ad alta voce che avevano l'introduzione identica....!!!! mentre io, lo stronzo onesto, mi sono fatto tutto da me, tutte e tre le prove (la terza prova sono rimasto addirittura da solo davanti a tutti... mentre tutti copiavano come porci dietro)
ripeto almeno potrò essere orgoglioso che nonostante le difficoltà che mi hanno appioppato sono riuscito lo stesso ad andare avanti bene (e spero di arrivare a 100)
djgusmy85
29-06-2006, 17:21
Se è vero che i profe ti vogliono penalizzare, al 100 mica ci arrivi...
Se è vero che i profe ti vogliono penalizzare, al 100 mica ci arrivi...
io spero di si, mi serve 34 all'orale
e cmq non sono tutti per fortuna, ma certi idioti come mi prendo il diploma comincio ad offenderli pesantemente per l'operato dei 3 anni, e non sono il solo intenzionato della classe
21 punti all'orale si prendono facilmente?
dipende da come sei disponibile con le proffessoresse nelle ore extrascolastiche... :O
dipende da come sei disponibile con le proffessoresse nelle ore extrascolastiche... :O
azz...è così tragica? :sofico:
supermario
29-06-2006, 18:08
ne deduco che hai un bel 39 agli scritti + crediti :asd:
cmq 22 dovrebbe essere la sufficienza :fagiano:
ne deduco che hai un bel 39 agli scritti + crediti :asd:
cmq 22 dovrebbe essere la sufficienza :fagiano:
ho 29 agli orali e 10 crediti...maledetto pni....in classe siamo 13 :muro:
supermario
29-06-2006, 18:12
nn ce la fai a prendere almeno 22 o giù di li?
nn ce la fai a prendere almeno 22 o giù di li?
spero vivamente di si :ciapet:
djgusmy85
29-06-2006, 18:20
In ogni caso, non ti bocciano con 59... Tradotto: passeresti anche con una prestazione da 19/20...
Sempre se il tuo obiettivo è il 60 ;)
supermario
29-06-2006, 18:20
spero vivamente di si :ciapet:
dai che i prof aiutano :stordita:
per farti un esempio
scientifico PNI (il mio, corso B, il peggiore in assoluto senza vantarsene, l'unico corso a lecce e provincia con 30 ragazzini in primo e 15-18 in quinto :cry: )
l'anno scorso
2 tizi
scritti male, orali, SCENA MUTA(e non dico 4 cazzate, muti proprio)
hanno preso 60, regalati 5 punti praticamente :stordita:
si ovviamente punto al 60, nn mi interessa di +....l'importante è uscire, tanto il voto alla fine nn conta nulla...
noi eravamo 25...ora siamo 13
supermario
29-06-2006, 18:25
la proporzione è quella :D
anche a me nn interessa il voto, il 100 è per chi crede che il voto della maturità serva a qualcosa nella vita
la proporzione è quella :D
anche a me nn interessa il voto, il 100 è per chi crede che il voto della maturità serva a qualcosa nella vita
magari anche x soddisfazione personale...la mia + grande soddisfazione è quella di uscire finalmente dal liceo...ancora maledico il giorno che mi sono iscritto al pni :rolleyes:
supermario
29-06-2006, 18:30
magari anche x soddisfazione personale...la mia + grande soddisfazione è quella di uscire finalmente dal liceo...ancora maledico il giorno che mi sono iscritto al pni :rolleyes:
quotone, ma purtroppo qui da me la scelta è ristretta e questo c'era :rolleyes:
vabbè ora si pensa solo all'uni, almeno ci sono solo un certo tipo di materie(niente latino e cazzate varie) e non si perde la voglia di studiare per colpa loro :rolleyes:
vabbè ora si pensa solo all'uni, almeno ci sono solo un certo tipo di materie(niente latino e cazzate varie) e non si perde la voglia di studiare per colpa loro :rolleyes:
già...infatti come finisco me ne vado in vacanza e poi a studiare x i test d'ingresso tutto agosto :p
supermario
29-06-2006, 18:32
già...infatti come finisco me ne vado in vacanza e poi a studiare x i test d'ingresso tutto agosto :p
io vado a fare ing informatica a torino, te che devi fare?
io vado a fare ing informatica a torino, te che devi fare?
ero tentato anche io...ma alla fine ho optato x fisioterapia che purtroppo è a numero chiuso...
supermario
29-06-2006, 18:37
azz, almeno io nn ho il problema del numero chiuso quindi nn dovrò perdere l'ultima estate vera a prepararmi per riuscire a entrare! :ubriachi:
azz, almeno io nn ho il problema del numero chiuso quindi nn dovrò perdere l'ultima estate vera a prepararmi per riuscire a entrare! :ubriachi:
beato te...
vabbè, sono disposto a fare questa fatica....almeno nn avrò + lo stress delle interrogazioni....nn che gli esami siano facili, ma almeno sono prefissati e nn vado ogni giorno con la paura :p
ero tentato anche io...ma alla fine ho optato x fisioterapia che purtroppo è a numero chiuso...
dove ??
io ho preso 32 agli scritti + 11 crediti ....27 all'orale è tanto difficile da prendere ??
markus_81
29-06-2006, 18:55
Anche io ho fatto il PNI anche perchè quello c'era e quello dovevo fare per restare nei dintorni di casa mia...in 5 anni non ho mai capito cosa si facesse di diverso dallo scientifico tradizionale...a parte il testo di matematica leggermente diverso alla maturità :D
dove ??
io ho preso 32 agli scritti + 11 crediti ....27 all'orale è tanto difficile da prendere ??
alla sapienza
markus_81
29-06-2006, 18:57
dove ??
Per passare ti bastano 17 punti :stordita: , se poi vuoi arrivare al 70 è un'altra cosa :D
Anche io ho fatto il PNI anche perchè quello c'era e quello dovevo fare per restare nei dintorni di casa mia...in 5 anni non ho mai capito cosa si facesse di diverso dallo scientifico tradizionale...a parte il testo di matematica leggermente diverso alla maturità :D
si in effetti è simile, c'è fisica dal primo invece che solo al triennio...
Per passare ti bastano 17 punti :stordita: , se poi vuoi arrivare al 70 è un'altra cosa :D
diciamo che vorrei arrivare al 71...è difficile prendere 28 ??
urca urca...e che faccio l'ist d'arte...se ero al scentifico mi segavano [Scherzo] :sofico:
markus_81
29-06-2006, 19:02
diciamo che vorrei arrivare al 71...è difficile prendere 28 ??
urca urca...e che faccio l'ist d'arte...se ero al scentifico mi segavano [Scherzo] :sofico:
per quel che mi ricordo, pur avendo la commissione per metà esterna, e facendo un'orale discretamente osceno presi 25 :D , quindi direi che con un buon orale ci si può arrivare tranquillamente ;)
Anche io ho fatto il pni e oggi dopo anni di ingiustizie pese ( anche oggi ) ne sono felicemente uscito :yeah:
si in effetti è simile, c'è fisica dal primo invece che solo al triennio...
no no anche matematica è + complessa... dilà gli integrali ci sono appena le matrici nn le fanno e altre cosettine inoltre in quinta hanno 2h in meno la settimana
no no anche matematica è + complessa... dilà gli integrali ci sono appena le matrici nn le fanno e altre cosettine inoltre in quinta hanno 2h in meno la settimana
già, vero....cercavo di dimenticare :p
@lessandro
29-06-2006, 19:39
In ogni caso, non ti bocciano con 59... Tradotto: passeresti anche con una prestazione da 19/20...
Sempre se il tuo obiettivo è il 60 ;)
Si si, vallo a dire a quello che lo scorso anno (e che quest anno è in classe mia) è segato con 57, nn è neanche piccino, stai attento eh :asd:
Il fatto è che se ti vogliono passare ti passano, entro i limiti però!!!
Se fai un'orale da scena muta, molto ma molto difficilmente ti danno il 60.
Apprezzano l'impegno per un ultimo sforzo qual'è l'orale...
@lessandro
29-06-2006, 19:41
dove ??
Oggi io dovevo prendere 27 all'orale...ma per avere minimo 60 :stordita:
Cmq avendo detto tutto bene, tranne matematica, penso proprio di esserci arrivato...se nn averlo addirittura sorpassato (e quì si esagera :sofico: )
Se per te la cultura è una cazzata,beh,dovresti ricominciare dall'asilo,altro che maturità.
supermario
29-06-2006, 20:28
Se per te la cultura è una cazzata,beh,dovresti ricominciare dall'asilo,altro che maturità.
ho forse citato altre materie oltre al latino? :rolleyes:
c'è ancora chi è convinto che fare versioni aiuti la logica :mc: :mc:
poveri noi
ho forse citato altre materie oltre al latino? :rolleyes:
c'è ancora chi è convinto che fare versioni aiuti la logica :mc: :mc:
poveri noi
Hai mai fatto una versione?non credo,e senza offesa,è poco logico parlare per sentito dire.
Poi,vuoi mettere Euripide,Tucicide o Tacito con l'elettronica?E ti parlo da appassionato :D
supermario
29-06-2006, 22:10
Hai mai fatto una versione?non credo,e senza offesa,è poco logico parlare per sentito dire.
Poi,vuoi mettere Euripide,Tucicide o Tacito con l'elettronica?E ti parlo da appassionato :D
io le versioni le faccio(facevo) dal primo superiore ed è stato odio a prima vista, roba inutile, tempo sprecato, ogni autore ha uno stile a ca@@o e parla come se io ora scrivessi
come ciao state bene vado beh io
e cmq se si parla di recepire gli insegnamenti degli autori latini, lo si può fare benissimo dal testo tradotto.
il latino è una lingua ormai morta, non sta a me fare le versioni per tenerla in coma quelle 2 ore
molto + utili matematica fisica filosofia ecc ecc, almeno è roba attuale
io le versioni le faccio(facevo) dal primo superiore ed è stato odio a prima vista, roba inutile, tempo sprecato, ogni autore ha uno stile a ca@@o e parla come se io ora scrivessi
come ciao state bene vado beh io
e cmq se si parla di recepire gli insegnamenti degli autori latini, lo si può fare benissimo dal testo tradotto.
il latino è una lingua ormai morta, non sta a me fare le versioni per tenerla in coma quelle 2 ore
molto + utili matematica fisica filosofia ecc ecc, almeno è roba attuale
E allora spiegami visto che è una lingua morta,come mai viene tradotta fino ad oggi.
bombolo2
29-06-2006, 22:33
perche allena la mente :asd:
E allora spiegami visto che è una lingua morta,come mai viene tradotta fino ad oggi.
perchè i vecchi gerarchi che sono alcuni prof sono convinti serva a qualcosa... praticamente la usano solo per fare gli sboroni....
tutto ciò imho
sempre imho il latino non serve a na sega...
supermario
29-06-2006, 23:32
il xk se lo chiedono in molti
perchè i vecchi gerarchi che sono alcuni prof sono convinti serva a qualcosa... praticamente la usano solo per fare gli sboroni....
tutto ciò imho
Ma tu l'hai mai studiato? :D
Ma tu l'hai mai studiato? :D
perchè devo dirlo io, spiegami tu a cosa serve il latino
djgusmy85
30-06-2006, 09:40
tutto ciò imho
Grosso modo la penso così anch'io... Ho fatto un corso tempo fa, e l'idea che ne era risultata era assolutamente quella.
perchè devo dirlo io, spiegami tu a cosa serve il latino
C'è una differenza tra noi due...io l'ho studiato,tu no.
E sinceramente non capisco come tu possa giudicare una materia che non hai mai studiato....questo al mio paese si chiama parlare per sentito dire.
Cmq,sviluppa lo spirito critico e insegna a ragionare.
Grosso modo la penso così anch'io... Ho fatto un corso tempo fa, e l'idea che ne era risultata era assolutamente quella.
E al corso ti insegnavano a tradurre?
djgusmy85
30-06-2006, 13:03
E al corso ti insegnavano a tradurre?
Ti dirò... Manco mi ricordo con esattezza. Mi ricordo sti cavolo di testi in latino e la profe che ci insegnava a tradurre che cosa c'era scritto, le idee che ci stavano dietro e robe così.
So solo che ne ebbi un impressione talmente negativa che rimossi al volo tutto quanto e mi guardai bene dal volerci aver di nuovo a che fare.
C'è una differenza tra noi due...io l'ho studiato,tu no.
E sinceramente non capisco come tu possa giudicare una materia che non hai mai studiato....questo al mio paese si chiama parlare per sentito dire.
hai ragione, non l'ho studiato, però ragiono bene lo stesso, e molto meglio di tante persone diplomate al classico che conosco (tipo mio cugino) che hanno ovviamente studiato latino e greco...
non credo sia il latino che fa la differenza nella testa delle persone, e se come materia a sè stante non serve a niente (non ti fa trovare lavoro, tranne che se vuoi fare il parrino in chiesa :D) direi che sempre imho è inutile studiarlo
e non mi venire a dire che serve per cultura personale, una lingua che ti serve a tradurre testi di migliaia di anni fa (che si trovano in giro già tradotti cmq). piuttosto se devi perdere sto tempo meglio imparare una lingua che ti potrà servire in europa e nel mondo (inglese francese spagnolo tedesco)
ti potrà servire per trovare lavoro, per studiare le culture di paesi moderni e attuali (non l'antica grecia e simili) e per viaggiare, oltre che per essere cittadino del mondo
sarà che io sono più per l'area ingegneristica, ma se devo sviluppare la logica preferisco la matematica, ci sono certi esercizi che richiedono doti notevoli di cervello, oppure problemi di logica belli tosti, quello lì si che ti fa ragionare
ecco, per esempio, prova a fare questi
http://www.marina.difesa.it/concorsi/ufficiali/testi/documenti/Syllabus.pdf
ci sono certi esercizi da far venire il mal di testa, ma ti fanno davvero svegliare il cervello
e comunque, come hai detto tu stesso
Cmq,sviluppa lo spirito critico e insegna a ragionare
dunque non serve a niente in sè stessa... e quelle cose le puoi sviluppare in modi più costruttivi (letteratura e matematica) sempre se possano essere sviluppate (certe cose sono proprie di ogni persona, se uno nasce senza essere in grado di pensare, rimarrà tale per sempre)
io ho fatto versioni di latino x 5 anni...
e posso affermare con gioia che non servono a nulla... tempo sprecato a studiare una lingua di merda che non servirà MAI a niente nella vita...
meno male che con l'orale di domani finisce tutto
hai ragione, non l'ho studiato, però ragiono bene lo stesso, e molto meglio di tante persone diplomate al classico che conosco (tipo mio cugino) che hanno ovviamente studiato latino e greco...
non credo sia il latino che fa la differenza nella testa delle persone, e se come materia a sè stante non serve a niente (non ti fa trovare lavoro, tranne che se vuoi fare il parrino in chiesa :D) direi che sempre imho è inutile studiarlo
e non mi venire a dire che serve per cultura personale, una lingua che ti serve a tradurre testi di migliaia di anni fa (che si trovano in giro già tradotti cmq). piuttosto se devi perdere sto tempo meglio imparare una lingua che ti potrà servire in europa e nel mondo (inglese francese spagnolo tedesco)
ti potrà servire per trovare lavoro, per studiare le culture di paesi moderni e attuali (non l'antica grecia e simili) e per viaggiare, oltre che per essere cittadino del mondo
sarà che io sono più per l'area ingegneristica, ma se devo sviluppare la logica preferisco la matematica, ci sono certi esercizi che richiedono doti notevoli di cervello, oppure problemi di logica belli tosti, quello lì si che ti fa ragionare
ecco, per esempio, prova a fare questi
http://www.marina.difesa.it/concorsi/ufficiali/testi/documenti/Syllabus.pdf
ci sono certi esercizi da far venire il mal di testa, ma ti fanno davvero svegliare il cervello
e comunque, come hai detto tu stesso
dunque non serve a niente in sè stessa... e quelle cose le puoi sviluppare in modi più costruttivi (letteratura e matematica) sempre se possano essere sviluppate (certe cose sono proprie di ogni persona, se uno nasce senza essere in grado di pensare, rimarrà tale per sempre)
Lo potrai conoscere come vuoi ma di sicuro non l'hai studiato,quindi non venirmi a raccontare balle.
Infatti tu dici che per sviluppare lo spirito critico si può usare la letteratura italiana,ma quella latina no?pensi che ci siano solo le versioni?...meno male che lo conoscevi.
Io ho fatto le olimpiadi della matematica e ti posso assicurare che i ragazzi degli istituti tecnici erano un po' spaesati.
io ho fatto versioni di latino x 5 anni...
e posso affermare con gioia che non servono a nulla... tempo sprecato a studiare una lingua di merda che non servirà MAI a niente nella vita...
meno male che con l'orale di domani finisce tutto
E tu lo sai che Tucicide ed Euripide erano greci?
Per curiosità,vai bene a scuola?no perchè se non c'è la voglia di studiare è ovvio che non ti piaccia il latino.
supermario
30-06-2006, 13:43
posso capire che tu sia un appassionato e non te ne faccio una colpa, anzi, tutti sono liberi di fare ciò che vogliono
ma, dal mio punto di vista
spirito critico ----> molto meglio la filosofia
insegna a ragionare -----> molto meglio un calcolo di intgrali o un problema a caso di analisi
Lo potrai conoscere come vuoi ma di sicuro non l'hai studiato,quindi non venirmi a raccontare balle.
Infatti tu dici che per sviluppare lo spirito critico si può usare la letteratura italiana,ma quella latina no?pensi che ci siano solo le versioni?...meno male che lo conoscevi.
Io ho fatto le olimpiadi della matematica e ti posso assicurare che i ragazzi degli istituti tecnici erano un po' spaesati.
si le ho fatte anch'io, una volta sono arrivato primo alle provinciali, le altre ero cmq nei dintorni dei primi posti... e ho fatto tecnico commerciale
e cmq se leggevi bene capivi che ho pure detto CHE NON HO MAI STUDIATO LATINO
e cmq una cosa è studiare la LINGUA LATINA, un'altra è studiare la LETTERATURA LATINA. sono due cose diverse non trovi? e puoi sempre studiare la seconda senza conoscere la prima, ma poi a me cosa me ne frega della letteratura latina, cos ame ne faccio di sapere come e cosa scrive euripide e soci
basta co ste polemiche!!!
è un post sulla maturità, nn su quello che ognuno pensa di latino!!
Poi ognuno ha il suo pensiero e nn è di certo un forum a far mettere d'accordo due persone che la pensano in maniera diversa!
supermario
30-06-2006, 13:56
io infatti la LETTERATURA latina la studio con piacere, una delle mie materie preferite.
è la GRAMMATICA che non serve a nulla
@lessandro
30-06-2006, 13:58
Davvero ragazzi...basta con sti post sul latino che ci incastrano poco e niente con la maturità...
Evitiamo "polemiche" ;)
io infatti la LETTERATURA latina la studio con piacere, una delle mie materie preferite.
è la GRAMMATICA che non serve a nulla
Ah ok...ci siamo capiti.
Pensavo che ti riferissi al latino in generale;ovvio che magari la grammatica rompe un po',in compenso la letteratura è proprio bella.
si le ho fatte anch'io, una volta sono arrivato primo alle provinciali, le altre ero cmq nei dintorni dei primi posti... e ho fatto tecnico commerciale
e cmq se leggevi bene capivi che ho pure detto CHE NON HO MAI STUDIATO LATINO
e cmq una cosa è studiare la LINGUA LATINA, un'altra è studiare la LETTERATURA LATINA. sono due cose diverse non trovi? e puoi sempre studiare la seconda senza conoscere la prima, ma poi a me cosa me ne frega della letteratura latina, cos ame ne faccio di sapere come e cosa scrive euripide e soci
Primo alla provinciali?Quindi in tutta la provincia di Trapani sei arrivato primo?me lo dici il tuo nome?...sai,io sono di palermo,e le premiazioni siciliane le ho viste,magari ti conosco. :D
Certo,però quando in letteratura scrivono che Persio aveva uno stile barocco,è un po ridicolo se non hai nemmeno le lozioni base della lingua.
Allora non studiare neanche letteratura italiana,storia,filosofia,letteratura inglese...che te frega di sapere quello che pensavano? :D
io la chiudo qui,abbiamo opinioni differenti. :)
marcowheelie
30-06-2006, 14:31
oggi sono andato a vedere gli esami....
media di 50 minuti a persona.... mi sono sembrati abbastanza semplici.. a parte ele e mate .. ma forse è un problema mio :D
cmq un 30 se pò ffà :D
gandalfk7
30-06-2006, 17:02
signori:
sono uscito con 80 :eek: :eek:
(contando che avevo la media del 6.3 e debito in mate, e la prof di mate mi ha
fatto pure i complimenti alla fine.. :D )
godo, sto godendo un casino..
...ho fatto l'orale ancora giovedì, ma a causa di un guasto a questo pc-muletto che uso per internet scrivo solo oggi...
..innanzitutto è stata una grande liberazione :D negli scritti ho preso 15 in 2a e 3a e 11 nel tema (maledetto tema :mad: )...
...poi vabbé, l'orale sembra essere andato abbastanza bene, alla fine una prof mi ha detto che gli altri erano tutti contenti, quindi SPEREMO BEN :sperem: :D il 10 quando mi daranno i risultati finali vi scriverò il voto
Primo alla provinciali?Quindi in tutta la provincia di Trapani sei arrivato primo?me lo dici il tuo nome?...sai,io sono di palermo,e le premiazioni siciliane le ho viste,magari ti conosco. :D
Certo,però quando in letteratura scrivono che Persio aveva uno stile barocco,è un po ridicolo se non hai nemmeno le lozioni base della lingua.
Allora non studiare neanche letteratura italiana,storia,filosofia,letteratura inglese...che te frega di sapere quello che pensavano? :D
io la chiudo qui,abbiamo opinioni differenti. :)
edizione 2001
premiazione alla libera università di trapani
djgusmy85
01-07-2006, 11:15
signori:
sono uscito con 80 :eek: :eek:
Signori, il primo diplomato HwUpgrade dell'annata 2005/2006 :sofico:
ecco la mia mappa concettuale...
http://img230.imageshack.us/img230/2118/schemadefinitivo9pv.jpg
Carino quando la prof di italiano ha letto la frase...
Ruggero,ma da chi l'hai presa questa frase?
Veramente l'ho fatta io...
E tutti :eek: ...il presidente di commissione ne ha voluto una copia autografata :D :D
@lessandro
01-07-2006, 13:57
ecco la mia mappa concettuale...
http://img230.imageshack.us/img230/2118/schemadefinitivo9pv.jpg
Carino quando la prof di italiano ha letto la frase...
Ruggero,ma da chi l'hai presa questa frase?
Veramente l'ho fatta io...
E tutti :eek: ...il presidente di commissione ne ha voluto una copia autografata :D :D
Sti gran cazzi :eek:
Complimenti davvero :O
Cmq, a me i risultati definitivi di tutti gli esami li danno lunedì prox (il 10) o forse anche l'11!!! Ma possibile che ci mettano così tanto?? :cry:
Raga, ma come funziona per il voto?
Te lo dicono subito dopo l'orale o aspettano di finire tutta la classe?
...gli orali in classe mia finiscono lunedì, ma il voto ce lo daranno il lundeì dopo (il 10)...
ho pauraaaaaaaaaaaa!!!!!
a me tocca lunedi ma non mi sento preparato, quando ripeto tremo e mi manca il respiro....
assurdo, generalmente il mio punto forte è che quando sono interrogato, mantengo la freddezza e la lucidità, ma sti esami mi stanno facendo diventare nevrotico
utente222223434556
01-07-2006, 17:23
Da voi il presiente è sempre in classe oppure "vaga" spensierato...
ho pauraaaaaaaaaaaa!!!!!
a me tocca lunedi ma non mi sento preparato, quando ripeto tremo e mi manca il respiro....
assurdo, generalmente il mio punto forte è che quando sono interrogato, mantengo la freddezza e la lucidità, ma sti esami mi stanno facendo diventare nevrotico
Sai che io la mia tesina non l'ho mai ripetuta?l'ho ripetuta solo davanti i prof.
Per quanto riguarda il presidente,il mio orale l'ha seguito tutto e visto che ha voluto una copia autografata della mappa concettuale direi che è rimasto contento :D
Sai che io la mia tesina non l'ho mai ripetuta?l'ho ripetuta solo davanti i prof.
Per quanto riguarda il presidente,il mio orale l'ha seguito tutto e visto che ha voluto una copia autografata della mappa concettuale direi che è rimasto contento :D
con quanto sei uscito? magari porta bene :D
con quanto sei uscito? magari porta bene :D
Credo di essere sul 90...buono considerando che in 3 anni non ho mai comprato un libro.
Però le domande erano difficilotte:di greco ho portato tutto il programma,di latino metà e mi ha chiesto il resto,arte idem,francese no,italiano un secolo di letteratura e matematica relatività,quantistica e atomo.
Cmq visto che il presidente ha voluto una copia autografata della mia mappa concettuale direi che ho sfondato di brutto.
@lessandro
01-07-2006, 20:26
Da me, praticamente è arrivata gli ultimi 2 minuti per salutare...è stata tutto il tempo al cell (anche durante gli scritti), che culo :sofico:
marcowheelie
01-07-2006, 21:59
vaga felice e spensierato :O :D
utente222223434556
01-07-2006, 22:07
Bene bene, spero faccia così anche il mio... :D
djufuk87
02-07-2006, 01:50
è finita!!
L'orale è andato ababstanza bene, sono uscito con 82! :fagiano:
LuPellox85
02-07-2006, 07:17
questa è la mia di mappa concettuale :P
che ne pensate?
http://img19.imageshack.us/img19/2059/mappa3rb.jpg
fatto l'orale con quasi 38 di febbre, uscito col 63 meglio di quanto sperassi :asd:
domani è il mio D-Day, il giorno della verità
:doh: :doh: :doh:
stanotte non dormirò manco mezz'ora, me lo sento
LuPellox85
02-07-2006, 09:04
domani è il mio D-Day, il giorno della verità
:doh: :doh: :doh:
stanotte non dormirò manco mezz'ora, me lo sento
cavolo idem, e invece di studiare sto cazzeggiando! :D
utente222223434556
02-07-2006, 09:06
E io che ho l'orale la mattina dopo la semifinale dell'italia!!!
Ovviamente mi guardo la partita :D
Han Solo
02-07-2006, 09:47
Anche io sono domani :mc: :mc: :mc:
davide87
02-07-2006, 10:53
anch'io domani alle 14,30..!!
djufuk87
02-07-2006, 10:57
E io che ho l'orale la mattina dopo la semifinale dell'italia!!!
Ovviamente mi guardo la partita :D
Mi sembra piu' che ovvio! :D :O
x me invece è finito tutto ieri mattina... alle 9.30 ero già al mareee :cool:
x me invece è finito tutto ieri mattina... alle 9.30 ero già al mareee :cool:
se buddha vuole, anch'io domani alle 9:30 a mare! :D
edit:
mi sono accorto adesso che sono registrato da july 2002, sono 4 anni che sono in questo forum!!! come passa il tempo
Phobos87
02-07-2006, 12:43
faccio tanti auguri a chi deve ancora dare... io avendo già dato domattina sarà sull'A4 verso la Croazia...
tra 15 giorni vi faccio sapere il punteggio ;)
bombolo2
02-07-2006, 14:25
faccio tanti auguri a chi deve ancora dare... io avendo già dato domattina sarà sull'A4 verso la Croazia...
tra 15 giorni vi faccio sapere il punteggio ;)
domani l'apocalisse sono il primo :cry:
LuPellox85
02-07-2006, 14:29
domani l'apocalisse sono il primo :cry:
meno di 24 ore all'ora X..
io sono il secondo
meno di 24 ore all'ora X..
io sono il secondo
io domani sono alle 8.30
17 ore al d-day
LuPellox85
02-07-2006, 17:10
io domani sono alle 8.30
17 ore al d-day
ma porti la seconda guerra mondiale per caso? :D
ma porti la seconda guerra mondiale per caso? :D
no, la guerra fredda :)
buona fortuna per stamattina ragazzi ;) fateci sapere com'e andata..
ps: a me mi aspettano mercoledì :muro:
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' FIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
sono diplomatooooooooo
sono un uomo liberooooooooo :D
sono un disoccupatoooooooo :D :D :D
:cool:
A me sono usciti oggi i risultati degli scritti, un succosissimo 44, che , sommato ai 18 crediti fa....62! , sono ufficialmente maturo!
E adesso si soffre un altro po fino all'11 per cercare di arrivare al 100 :D
@lessandro
03-07-2006, 12:14
A me sono usciti oggi i risultati degli scritti, un succosissimo 44, che , sommato ai 18 crediti fa....62! , sono ufficialmente maturo!
E adesso si soffre un altro po fino all'11 per cercare di arrivare al 100 :D
Azz...così tardi escono i risultati???
Ho già fatto l'orale e manca poco e so già il voto del diploma :D
LuPellox85
03-07-2006, 13:10
eheh.. ragazzi, non mi pare vero :D
oltre al fatto d'aver finito, pure probabilmente col 100 :D
si sono tutti molto complimentati per il percorso che ho presentato, le domandine alla fine sono andate bene, e un prof in via ufficiosa mi ha pure detto che probabilmente mi metteranno 100, però il risultato lo so domani o dopodomani :D
sono contento, ora inizia lo sbrago per qualche giorno, poi a lavorare :D
eheh.. ragazzi, non mi pare vero :D
oltre al fatto d'aver finito, pure probabilmente col 100 :D
si sono tutti molto complimentati per il percorso che ho presentato, le domandine alla fine sono andate bene, e un prof in via ufficiosa mi ha pure detto che probabilmente mi metteranno 100, però il risultato lo so domani o dopodomani :D
sono contento, ora inizia lo sbrago per qualche giorno, poi a lavorare :D
si ma addesso non fare lo sborone perchè senza il sottoscritto nn ci arrivavi a 100
io mi accontento di 85, che ci fai con 100 se nn sai niente :D
LuPellox85
03-07-2006, 13:19
si ma addesso non fare lo sborone perchè senza il sottoscritto nn ci arrivavi a 100
io mi accontento di 85, che ci fai con 100 se nn sai niente :D
ahahah manco t'avessi copiato tutto :D
è tutto nella mia testa :stordita:
ahahah manco t'avessi copiato tutto :D
è tutto nella mia testa :stordita:
sisi :D
e chi te c'è la inserite nel cervello, :sofico:
LuPellox85
03-07-2006, 13:24
sisi :D
e chi te c'è la inserite nel cervello, :sofico:
... Visani!! :stordita:
... Visani!! :stordita:
solo un commento :rotfl:
davide87
03-07-2006, 19:21
...ho preso 86.. :D :D
@lessandro
03-07-2006, 19:37
...ho preso 86.. :D :D
E' ufficiale???
Così lo riporto sul primo topic ;)
davide87
04-07-2006, 11:32
E' ufficiale???
Così lo riporto sul primo topic ;)
si si :
14 crediti
37 scritti
35 orali
si si :
14 crediti
37 scritti
35 orali
hai ballato la lap dance davanti alle proffessoresse per prendere 35 all'orale....? :D
Ufficiale pure il mio:
92!! :read: :read: :read:
@lessandro
04-07-2006, 13:24
Primo post aggiornato ;)
il 27 come voto è difficile da prendere se nn si ha studiato molto ?? :stordita:
io devo aspettare fino a sabato per saperlo
73/100... misero 18 all'orale, bah... fortuna che avevo 19 crediti :(
73/100... misero 18 all'orale, bah... fortuna che avevo 19 crediti :(
come cazzo hai fatto ad avere 18? :eek: :eek: :eek:
Domande impossibili (così penso io e così dicevano quelli che erano venuti a sentire)... aggiungi il fatto che non sono una cima a studiare e ti salta fuori il 18 :help:
ma uno che ha 19 crediti nn dovrebbe in media stare sopra i 30 punti all'orale...ti hanno segato alla grande all'orale ?? :confused:
Domande impossibili (così penso io e così dicevano quelli che erano venuti a sentire)... aggiungi il fatto che non sono una cima a studiare e ti salta fuori il 18 :help:
beh , sono stati solo dei grandi stronzi allora.... hai già preso appuntamento per dargli fuoco ??
beh , sono stati solo dei grandi stronzi allora.... hai già preso appuntamento per dargli fuoco ??
Macchè alla fine non ho studiato tanto quest'anno... è pur sempre colpa mia in parte, certo che invece di darti una mano o cmq non penalizzarti come dei bastardi mi hanno aperto il :ciapet: a metà!
cmq a me di domanda stronza ne hanno fatta una, precisamente questa
la prof di storia, mentre io sto parlando del mio argomento (la guerra fredda) ad un certo punto mi chiede qualcosa del genere
dopo la PRIMA guerra mondiale, la germania riuscì a risorgere, come
allora io, non sapendo per certo una risposta esatta, comincio a dire che c'è stato il trattato di versailles, che poi è salito al potere hitler e il nazismo
e lei mi continua a dire la stessa domanda con paroline un pò diverse
dopo un pò che le faccio capire che non ne ho idea lei dice
la germania aveva ottenuto dei finanziamenti dagli stati uniti, finchè poi gli usa non bloccarono l'erogazione di tali fondi e richiesero i pagamenti di guerra, a seguito del crollo della borsa del 29. e poi? cosa fece la germania per risollevarsi?
io continuo a rimanere a bocca aperta, incapace di concepire una risposta
dopodichè passa qualche secondo lei mi fa "vabbè lasciamo perdere"
ma.... ma che cazzo di domanda m'ha fatto? ma che c'entra? ma chi l'ha mai fatta a scuola (non ricordo di nulla di simile) ed inoltre, ma darla la risposta cazzo, ancora non ho capito quale sia (se ce ne sia una) la risposta
la prof di storia, mentre io sto parlando del mio argomento (la guerra fredda) ad un certo punto mi chiede qualcosa del genere
allora io, non sapendo per certo una risposta esatta, comincio a dire che c'è stato il trattato di versailles, che poi è salito al potere hitler e il nazismo
la germania aveva ottenuto dei finanziamenti dagli stati uniti, finchè poi gli usa non bloccarono l'erogazione di tali fondi e richiesero i pagamenti di guerra, a seguito del crollo della borsa del 29. e poi? cosa fece la germania per risollevarsi?
ma.... ma che cazzo di domanda m'ha fatto? ma che c'entra? ma chi l'ha mai fatta a scuola (non ricordo di nulla di simile) ed inoltre, ma darla la risposta cazzo, ancora non ho capito quale sia (se ce ne sia una) la risposta
Credo si riferisse al fatto dell'impennata economica con la dittatura nazista...
Credo si riferisse al fatto dell'impennata economica con la dittatura nazista...
no perchè quando ho cominciato a parlare del nazismo al potere lei ha fatto capire di no
Beh dai,non è difficile.
dopo il 29,in germania c'è la politica dei sacrifici fino al 1932:taglio dei servizi sociali,stipendi più bassi.
Poi hitler sale al potere e prende i soldi degli ebrei.
Voleva vedere se studiavi la storia per capirla o a memoria,e visto quello che hai detto qualche pagina fa,non c'è alcun dubbio sulla risposta. ;)
davide87
04-07-2006, 15:39
hai ballato la lap dance davanti alle proffessoresse per prendere 35 all'orale....? :D
èhh.!! progetto multimateria : informatica sistemi elettronica.!!
ho costruito un basetta..con un lm35 adc0804 74ls157.. che interfacciata con il pc tramite la porta parallela..e tramite un programma in c++ legge la temperatura ambiente e salva tutto in un file.!!
Anch'io ho finito ...... 31 in orale :yeah:
Risultato ufficiale finale 80 :D
scritti: 35
crediti: 14
orali: 31
CiauZ
Beh dai,non è difficile.
dopo il 29,in germania c'è la politica dei sacrifici fino al 1932:taglio dei servizi sociali,stipendi più bassi.
Poi hitler sale al potere e prende i soldi degli ebrei.
Voleva vedere se studiavi la storia per capirla o a memoria,e visto quello che hai detto qualche pagina fa,non c'è alcun dubbio sulla risposta. ;)
peccato che noi la politica dei sacrifici non l'abbiamo mai fatta, nè queste cose che mi hai detto
del fatto di hitler che sale al potere gliel'avevo detto pure io ma non l'è piaciuto (e non è che lo sapevo a memoria visto che me lo ricordavo da quando l'abbiamo fatto a gennaio, mica l'ho ripassato o rivisto)
ah: io sono uno dei pochi che non studia mai a memoria
primo perchè non ho una memoria sufficientemente buona per farlo
secondo perchè non ho tutta questa voglia di studiare, difatti le mie interrogazioni consistono in due letturine e un colloquio a parole mie, ho sempre fatto le interrogazioni così e ho sempre preso buoni voti
P.S. grazie cmq della risposta, almeno ho capito xchè la prof ha detto "niente niente lascia stare", xchè ha capito che manco l'avevamo fatta quella parte, e non certo per colpa nostra...
Quella parte della politica dei sacrifici non l'abbiamo fatta neanche noi... certo si poteva partire dal piano dawes (aiuti economici degli stati uniti) e poi dire la cosa che riguarda tutti i paesi europei dopo la crisi del 29: applicazione di una politica protezionistica, rottura dei legami economici con gli USA ecc... In questo modo, senza entrare più di tanto nel dettaglio, avresti almeno risposto approssimativamente alla domanda.
ma converrai che non era certo una risposta precisa, era solo un girarci intorno
il fatto che si siano chiusi con manovre protezionistiche non significa che per questo siano migliorate le economie, anzi...
cmq il piano dawes l'ho menzionato
marcowheelie
04-07-2006, 21:06
vaga felice e spensierato :O :D
come non detto! :D ovviamente al mio esame si è messo in aula dal primo minuto e mi ha ascoltato attentamente tutto il tempo!! e alla fine mi ha fatto anche due domande!! :p alla fine è andata abbastanza bene, a parte matematica :mc:
solo il 13 conoscerò il risultato... spero sempre in un 85 :)
marcowheelie
05-07-2006, 09:59
ma secondo voi con un esame abbastanza buono e la media quasi del 6.70 è difficile avere 31 agli orali?
djgusmy85
05-07-2006, 10:41
ma secondo voi con un esame abbastanza buono e la media quasi del 6.70 è difficile avere 31 agli orali?
Ti dirò: io avevo 7.1 di media e ho fatto 33. Va però specificato che è stato un orale davvero perfetto e la sola area di progetto m'ha fatto guadagnare la metà di quei punti. C'è anche da dire che la media del 7.1 è stata una peculiarità dell'ultimo anno, quelli precedenti li avevo presi con molta più leggerezza, e i profe non se n'erano certo dimenticati :p
Riassumendo, è difficile, ma possibile :)
a me non è andata benissimo come voto... ma che mene frega ora sono LIBEROOOOOOOOO :sofico:
utente222223434556
05-07-2006, 13:40
E' ANDATA ANCHE PER ME!!!! :Prrr: :D :sofico:
Me la sono cavata abbastanza bene, anche se non è stato facile!
Hanno chiesto praticamente tutte le materie, anche quelle dei prof che non erano in commissione, per la durata di 1h e 20min !!! :cry:
Che bello sono liberoooo
Sabato saprò il voto finale :)
djgusmy85
05-07-2006, 13:57
gandalfk7 ---> 80/100
davide87 ----> 86/100
3vi ----------> 92/100
Syth --------> 73/100
tom03 -------> 80/100
@le, ne hai saltati un bel po' però :)
AGGIUNGETE ANCHE ME!
100/100
:D
da oggi sono un
Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore
:D :D :D
djgusmy85
05-07-2006, 14:15
AGGIUNGETE ANCHE ME!
100/100
Alla faccia del latino, del nazismo e dei profe con le preferenze :sofico:
Grande :D
@lessandro
05-07-2006, 14:54
@le, ne hai saltati un bel po' però :)
Eh alcuni me li sarò persi in mezzo ai post...sarebbe meglio se ognuno che da ora in poi sa il voto, mi mandasse un pvt ;)
djgusmy85
05-07-2006, 14:56
Eh alcuni me li sarò persi in mezzo ai post...sarebbe meglio se ognuno che da ora in poi sa il voto, mi mandasse un pvt ;)
Se riesco, te li elenco io adesso...
oggi ho sentito parte della classe che ha fatto l'esame...
chiedono tutto...e io che speravo che fossero gentili...
a questo punto spero nel 17... :stordita:
djgusmy85
05-07-2006, 16:02
gandalfk7 ---> 80/100
djufuk87 ----> 82/100
ste =] ------> 63/100
davide87 ----> 86/100
3vi ----------> 92/100
Syth --------> 73/100
tom03 -------> 80/100
Python ------> 100/100
Ne avevi saltati un paio :)
djufuk87
05-07-2006, 16:08
:cincin:
ps: syth è stato fregato.. doveva uscire con 90 :O :muro:
@lessandro
05-07-2006, 18:16
Ne avevi saltati un paio :)
Ok...grazie 1000 ;)
davide87
05-07-2006, 18:59
AGGIUNGETE ANCHE ME!
100/100
da oggi sono un
Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore
:D :D :D
scusa che scuola hai fatto.?
Han Solo
05-07-2006, 19:36
Io i risultati finali li saprò l'11 :cry: :cry:
istituto tecnico commerciale corso mercurio
djgusmy85
05-07-2006, 20:01
Programmatore? Io ho un'amica e un cugino che hanno fatto quel corso, e di informatica/programmazione non hanno mai fatto assolutamente niente :mbe:
davide87
05-07-2006, 20:15
scusa ma la qualifica precisa com'è?
:cincin:
ps: syth è stato fregato.. doveva uscire con 90 :O :muro:
Thx for supporting me :p
marcowheelie
05-07-2006, 20:59
Thx for supporting me :p
credo che i tuoi prof siano molto bastardi.... ma molto proprio :mad:
Anch'io ho fatto quel tipo di istituto e la qualifica:
Ragioniere programmatore
credo che i tuoi prof siano molto bastardi.... ma molto proprio :mad:
Così dissero i miei compagni che hanno assistito all'orale... ma ormai tale è il voto per cui...
LuPellox85
06-07-2006, 08:28
è ufficiale, 100/100 :D
@lessandro
06-07-2006, 10:40
Congratulazioni :D
è ufficiale anche per me 85.
pellox una cena me la devi paga. :asd:
ha fatto tuttologia applicata :D
Programmatore? Io ho un'amica e un cugino che hanno fatto quel corso, e di informatica/programmazione non hanno mai fatto assolutamente niente :mbe:
vabbè noi abbiamo fatto un pò di visual basic :)
non è certo come all'industriale, ma nasce come istituto tecnico commerciale, il corso mercurio aggiunge solo un pò di programmazione giusto per vedere se a qualcuno piace
probabilmente tuo cugino/amica hanno fatto il corso igea, dove non c'è nè informatica nè programmazione, perchè al mercurio oltre a visual basic si fanno basi di dati, sistemi operativi e tutti i moduli della (pfui) patente europea
che intendi scusa?
il titolo è proprio Ragioniere, perito commerciale e programmatore
65!!!!!!!!!!!!!!!!
che voto skifosso....ma son passato...basta quello
...signore e siGnori....
100 :yeah: :yeah: :yeah:
Libero ahhhhhhhhhh superato l'ultimo scoglio stamane tra le 8 e le 9 (colloquio orale) MADOOOO NNN CI CREDO STUPENDO, MERAVIGLIOSO, WOOOOOW :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Stasera inscatolo tutti sti cazz di libri e li sbatto via :read:
Tuvok-LuR-
08-07-2006, 20:24
E' UFFICIALE:
75/100
Naruto Arashi
09-07-2006, 15:20
66/100
Complimenti a tutti, la maturità è un piccolo grande traguardo.
Ora però viene il bello ;)
marcowheelie
09-07-2006, 18:18
Complimenti a tutti, la maturità è un piccolo grande traguardo.
Ora però viene il bello ;)
o brutto dipende dai punti di vista :asd:
E' UFFICIALE 97/100 :read: :winner:
Han Solo
11-07-2006, 12:50
Pure per me ufficiale, 98/100 :Prrr:
Cento centesimi anche qui. :O
Madò che liberazione ...
marcowheelie
11-07-2006, 23:07
complimenti per questi votoni!! :cool:
athlon xp 2400
12-07-2006, 20:12
CHe palle domattina ho gli orali....ho 33 punti agli scritti e 9 punti di credito, tot 42..che devo fare per prendere il 18 per arrivare al 60??a me basta passare col minimo...ho la testa che mi scoppia,la tesina la so abbastanza...pero' nn ho studiato altro...che dite?
Vai e improvvisa.. vedrai che ti aiuteranno :)
visto questa mattina....
...60!! :D
80/100
e chi se lo aspettava????
athlon xp 2400
12-07-2006, 21:23
Vai e improvvisa.. vedrai che ti aiuteranno :)
COmq mi hanno detto che 18 e' il minimo che uno puo' prendere all' orale...se gli dico la tesina lo dovrei prendere boo :mbe:
LuPellox85
12-07-2006, 21:59
COmq mi hanno detto che 18 e' il minimo che uno puo' prendere all' orale...se gli dico la tesina lo dovrei prendere boo :mbe:
ma si.. da noi girava voce che bastava presentarsi per avere un 15..
e che la sufficienza è il 22
Miky Mouse
12-07-2006, 22:58
sono uscito con 99.... perfettamente da presa per il cu*o
Non dirmi che sei arrivato al 95 o sopra e nn ti hanno dato tutti i 5 punti...preferisco per te, che tu sia arrivato a 94 e che ti abbiano dato i 5 punti...
...se davano 99 a me dopo 3 anni che gli salvo la faccia essendo l'unico decentemente bravo (anche se, vabbé, quest'anno mi hanno anche beccato a fare ritardo e a fare berna :asd: :asd: ) gli bruciavo la macchina :D ....
marcowheelie
13-07-2006, 11:36
:eek: :mad:
io 84
:stordita: sono abb contento :) un pò arrabbiato per un pò di disparità di trattamento... ma tant'è...
athlon xp 2400
13-07-2006, 16:42
fatto stamani....sparato qualche cazzata....sabato i risultati...il prof mi ha detto che so passato
Phobos87
14-07-2006, 23:09
77 ragazzi... sn appena tornato dalle vacanzeeeeeeeeeeeeeeeee
Han Solo
15-07-2006, 08:55
:cry: :cry: Lo volevo io 99, invece mi hanno dato 98 :cry: :cry:
davide87
15-07-2006, 10:20
chi viene il 20 luglio a roma3 per lo stage di orientamento.?
http://host.uniroma3.it/progetti/orientamento/
athlon xp 2400
16-07-2006, 23:19
62 e sono stracontento...dato che nn ci sono mai andato a scuola e nn ho mai aperto libro tutto l'anno
TOWERTORRE
17-07-2006, 22:04
62 e sono stracontento...dato che nn ci sono mai andato a scuola e nn ho mai aperto libro tutto l'anno
Vergognati
marcowheelie
18-07-2006, 09:01
Vergognati
:rolleyes:
non trovi di meglio da fare che sbeffeggiare gli altri? che hai 10 anni?
segnalato
Stiamo un po' calmi ragazzi! Evitiamo di fare casino gia' di primo mattino. ;)
marcowheelie
18-07-2006, 09:13
Stiamo un po' calmi ragazzi! Evitiamo di fare casino gia' di primo mattino. ;)
;)
Miky Mouse
18-07-2006, 09:58
Non dirmi che sei arrivato al 95 o sopra e nn ti hanno dato tutti i 5 punti...preferisco per te, che tu sia arrivato a 94 e che ti abbiano dato i 5 punti...
sono arrivato a 95 e mi hanno dato 4 punti perche il presidente era un ..... e "matematicamente" non sono rientrato ad avere 5 punti ma sono riusciti a darmene solo 4..... lasciamo perdere va, a questo punto era meglio che mi lasciavano 95 con dignità.... :mc:
ma vabbe alla fine sono contento anche così tanto tutti mi dicono che il voto non serve a niente
Miky Mouse
18-07-2006, 10:00
:cry: :cry: Lo volevo io 99, invece mi hanno dato 98 :cry: :cry:
come ti capisco...e a te che è successo? non ti hanno dato il bonus?
TOWERTORRE
18-07-2006, 10:59
:rolleyes:
non trovi di meglio da fare che sbeffeggiare gli altri? che hai 10 anni?
segnalato
senza offesa, ma uno che si vanta di avere superato la maturità senza studiare, senza mai andare nemmeno a scuola, mi da un po' fastidio. Potrebbe tenerselo per sè almeno, mi sembra vergognoso vantarsene.
Io invece sono uscito con 80/100 :)
marcowheelie
18-07-2006, 11:35
senza offesa, ma uno che si vanta di avere superato la maturità senza studiare, senza mai andare nemmeno a scuola, mi da un po' fastidio. Potrebbe tenerselo per sè almeno, mi sembra vergognoso vantarsene.
e che ne sai, se è un privatista? :D
scherzi a parte, sicuramente ha "simpaticamente esagerato", direi enfatizzato, dubito che non sia mai andato a scuola... avrà fatto il minimo indispensabile, e si aspettava il minimo ed è rimasto contento perchè ha avuto un pò di più.
Non vedo perchè dirgli di vergognarsi..
pensa che da me hanno messo 29 all'orale a chi ha fatto scena muta per mettergli il 60, a me invece hanno messo 30 (ho fatto un buon orale) e messo 84.
Io direi più ai miei prof di vergognarsi ma tant'è :doh:
ChristinaAemiliana
18-07-2006, 11:37
Capisco il tuo punto di vista ma occorre fare alcune considerazioni.
1) La descrizione della situazione è scarna e probabilmente esagerata. Ad esempio esiste un limite alle assenze che si possono fare durante un anno scolastico: ricordo bene che a un mio compagno di liceo che aveva accumulato parecchie assenze a causa di un incidente occorso alla madre venne raccomandato di prestare attenzione perché era prossimo al limite consentito e se l'avesse superato avrebbe dovuto ripetere l'anno indipendentemente dai risultati ottenuti a scuola. Mi pare che questo limite sia dell'ordine dei tre mesi. Quindi è impensabile che una persona passi l'anno senza andare mai a scuola: significherebbe che gli insegnanti non registrano le assenze.
2) A 18-19 anni spesso non si ha la maturità di ritenere vergognosa una situazione in cui uno passi l'esame senza fare un tubo, anzi la si percepisce come una gran botta di fortuna.
3) In ogni caso, anche se la situazione sopra descritta fosse reale in tutta la sua esasperata assurdità, la colpa e la vergogna sarebbe a mio avviso da imputarsi principalmente e soprattutto alla commissione e agli insegnanti del ragazzo.
Detto questo, secondo me quello che è successo è semplicemente che questo ragazzo abbia fatto molte assenze, si sia impegnato pochissimo, ma abbia comunque maturato i crediti per prendere il minimo, e così è stato. ;)
LuPellox85
18-07-2006, 12:01
Capisco il tuo punto di vista ma occorre fare alcune considerazioni.
1) La descrizione della situazione è scarna e probabilmente esagerata. Ad esempio esiste un limite alle assenze che si possono fare durante un anno scolastico: ricordo bene che a un mio compagno di liceo che aveva accumulato parecchie assenze a causa di un incidente occorso alla madre venne raccomandato di prestare attenzione perché era prossimo al limite consentito e se l'avesse superato avrebbe dovuto ripetere l'anno indipendentemente dai risultati ottenuti a scuola. Mi pare che questo limite sia dell'ordine dei tre mesi. Quindi è impensabile che una persona passi l'anno senza andare mai a scuola: significherebbe che gli insegnanti non registrano le assenze.
questa regola non esiste più da tempo
(almeno da quando ho fatto il 2° per la 3^ volta :stordita: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.