View Full Version : chi come me pensa che oblivion sia un gioco di me*da? risp al sondaggio
Il mio commento è: nn sa di niente.
Ha troppi alti e bassi. come tutta la saga del resto :)
fidati i capolavori sono ben altri ;)
ottimo giudizio !... ihmo ;)
Jean-Luc_Picard
02-06-2006, 19:55
Ciao,
a me dispiace solo una cosa, esser giudicati mediocri solo perche' giochiamo e ci piace Oblivion... io mi sono permesso in passato di far presente che non e' cosi' brutto e che nonostante abbia dei difetti ad alcuni diverte, come controparte sono stato cacciato dal tread in quanto non seguivo il topic e accusato di fare flame, mi e' poi stato detto che dovevo andare dallo psicologo perche' non la penso come alcuni (sempre quelli contro oblivion) e di lasciarli insultare il gioco e che il tread e' stato creato appositamente con questo scopo...
io torno a dire che essendo pubblico ogni utente dovrebbe poter esprimere la propria opinione e non sentirsi sminuito ad ogni post, purtroppo continuo a leggere sarcasmo e saccenza tali da non permettere alcun scambio di idee
non abbiamo gli occhi velati, anche noi vediamo i difetti del gioco, ma ci diverte uguale che male c'e'? ma non siamo di certo esseri inferiori solo perche' non la pensiamo come voi, perche' non viene accettato questo?
sin dall'inizio io leggo che il post e' nato col solo scopo di poter insultare il gioco e che tutti gli altri che la pensano diversamente non dovrebbero partecipare, purtroppo pero' e' pubblico e se non viene accettato anche uno scambio gentile di idee forse sarebbe meglio chiudere tutto, tanto oramai sappiamo come la pensate
ciao a tutti e buona continuazione
Vi prego...qualcuno mi spieghi cos'ha di veramente stufante Oblivion....
Voglio dire...c'è sempre qualcosa che intrattiene il giocatore...e a parte le texture dei dungeon tutte uguali...vedo poca ripetitività....Ci sono talmente un sacco di cose da fare! Durante il game mi vengono in mente di compiere date azioni che per la loro numerosità finisco con il dimenticare...
Ad esempio sto seguendo la quest principale...mi imbatto in qualcosa nell' immenso paesaggio o parlo con un png...mi dice la quest...mi invoglia a compierla (e questo è coinvolgimento)poi durante la missioni varie incontro altri png...altre cose da fare...solco il tramonto..sole pioggia nebbia...scopro altri equip oggetti interessanti, armi...nuovi exp...devo riposarmi...sn passato di livello posso comprare quell'incantesimo!....devo tornare in città...ma aspetta un attimo... cos'è quella casetta li in cima...e cosi fino all'infinito...tipo che inizio alle 14 e smetto alle 23... :rolleyes:
Mi spiace ma dovete ammettere che Oblivion non è un treno che corre su un unico binario come doom 3 o half life 2...anche se di generi diversi...
Non penso sia giusto paragonarlo ad altri rpg....ma voi ovviamente non la pensate come me.... ;)
Jean-Luc_Picard
Smettila di fare la vittima , anche a me x esempio piace Diablo 2 ma per molti e' una vera schifezza ma non per questo motivo mi sento mediocre.
Se dobbiamo vedere chi ha iniziato i veri flame vai un po' di messaggi indietro.
WaaBho
Se leggi un po' di post avrai la risposta alla tua domanda , se no si va in un continuo loop come ha ben detto Leron .
Qua nessuno ha giudicato Oblivion una merda o una schifezza (tranne pochissimissime eccezioni) qua , semplicemente sono state esposte le parti negative del gioco.
E credo che il pubblico ha tutto il diritto di lamentarsi se un prodotto non lo soddisfi pienamente , dopotutto si sta criticando un gioco mica chi lo gioca ...poi lo abbiamo anche' pagato , ci mancherebbe.
end.is.forever
02-06-2006, 22:06
sin dall'inizio io leggo che il post e' nato col solo scopo di poter insultare il gioco e che tutti gli altri che la pensano diversamente non dovrebbero partecipare, purtroppo pero' e' pubblico e se non viene accettato anche uno scambio gentile di idee forse sarebbe meglio chiudere tutto, tanto oramai sappiamo come la pensate
ciao a tutti e buona continuazione
Di post che lodano il gioco ce ne sono a bizzeffe, e ovunque; almeno un post in cui si parla di delusioni penso non faccia male a nessuno.
Mi rendo benissimo conto di quanto questo gioco possa piacere: ha sia la quantità sia la qualità (al di la dei difetti tecnici di cui si parla, che secondo me sono molto limitati).
Quello che mi dispiace è una quasi totale assenza di ispirazione, soprattutto visiva.
Non ho giocato agli episodi precedenti, solo un poco a Morrowind, poi abbandonato per ragioni simili; sono convinto che chi ha amato gli altri troverà Oblivion un ottimo gioco.
Io personalmente non riesco a reggerlo, e penso sarà il secondo RPG (secondo proprio a Morrowind) che non sia riuscito a portare alla fine.
Vi prego...qualcuno mi spieghi cos'ha di veramente stufante Oblivion....
Voglio dire...c'è sempre qualcosa che intrattiene il giocatore...e a parte le texture dei dungeon tutte uguali...vedo poca ripetitività....Ci sono talmente un sacco di cose da fare! Durante il game mi vengono in mente di compiere date azioni che per la loro numerosità finisco con il dimenticare...
Ad esempio sto seguendo la quest principale...mi imbatto in qualcosa nell' immenso paesaggio o parlo con un png...mi dice la quest...mi invoglia a compierla (e questo è coinvolgimento)poi durante la missioni varie incontro altri png...altre cose da fare...solco il tramonto..sole pioggia nebbia...scopro altri equip oggetti interessanti, armi...nuovi exp...devo riposarmi...sn passato di livello posso comprare quell'incantesimo!....devo tornare in città...ma aspetta un attimo... cos'è quella casetta li in cima...e cosi fino all'infinito...tipo che inizio alle 14 e smetto alle 23... :rolleyes:
Mi spiace ma dovete ammettere che Oblivion non è un treno che corre su un unico binario come doom 3 o half life 2...anche se di generi diversi...
Non penso sia giusto paragonarlo ad altri rpg....ma voi ovviamente non la pensate come me.... ;)
Vedi per me Oblivion è privo d'anima, ossia i personaggi nn hanno uno spessore psicologico.
Ha una storiella di fondo, fai la quest ke ti viene assegnata, la risolvi e passi alla successiva e così via. non c'è punto coinvolgimento, nn sai dove ti trovi, ne colpi di scena, è piatto.
Io voglio trovare in un gioco una componente emotiva, voglio affezionarmi ai personaggi. Gioca per esempio a Baldur's Gate, o a kotor, secondo me il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi ;) Tutto quello che fai nn è mai per caso, si basa tutto sulla trama che ha sempre improvvisi colpi di scena, poi impari a conoscere via via i tuoi compagni che ti scegli in gruppo, e questo crea molta profondità all'esperienza di gioco.
Anche in Warcraft3 (lo so che nn è completamente gdr) da come è fatto bene, mi ha talmente coinvolto che ho pianto per la morte di Hellscream ;)
Nella saga di Elder Scroll, invece risulto completamente estraneo a tutto, mi sento come spaesato, nn so mai che fare, dove andare. So solo che ho questo personaggio e lo devo fare evolvere. Il resto nn conta niente.
E questo nn mi piace per niente in un gioco. Ho giocato per un mesetto a morrowind e mi sono annoiato a morte, ho fatto una paio di livelli con Oblivion e poi l'ho subito cestinato. Non è cambiato assolutamente niente, peccato. Un gioiellino solo grafico.
Spero di essermi spiegato ;)
il menne
05-06-2006, 08:33
Vedi per me Oblivion è privo d'anima, ossia i personaggi nn hanno uno spessore psicologico.
Ha una storiella di fondo, fai la quest ke ti viene assegnata, la risolvi e passi alla successiva e così via. non c'è punto coinvolgimento, nn sai dove ti trovi, ne colpi di scena, è piatto.
Io voglio trovare in un gioco una componente emotiva, voglio affezionarmi ai personaggi. Gioca per esempio a Baldur's Gate, o a kotor, secondo me il miglior gioco di ruolo di tutti i tempi ;) Tutto quello che fai nn è mai per caso, si basa tutto sulla trama che ha sempre improvvisi colpi di scena, poi impari a conoscere via via i tuoi compagni che ti scegli in gruppo, e questo crea molta profondità all'esperienza di gioco.
Anche in Warcraft3 (lo so che nn è completamente gdr) da come è fatto bene, mi ha talmente coinvolto che ho pianto per la morte di Hellscream ;)
Nella saga di Elder Scroll, invece risulto completamente estraneo a tutto, mi sento come spaesato, nn so mai che fare, dove andare. So solo che ho questo personaggio e lo devo fare evolvere. Il resto nn conta niente.
E questo nn mi piace per niente in un gioco. Ho giocato per un mesetto a morrowind e mi sono annoiato a morte, ho fatto una paio di livelli con Oblivion e poi l'ho subito cestinato. Non è cambiato assolutamente niente, peccato. Un gioiellino solo grafico.
Spero di essermi spiegato ;)
Il tuo punto di vista è legittimo, tu cerchi un qualcosa che Oblivion non può nè può dare proprio per come è realizzato.
Se a una persona, giustamente, nella sua personale esperienza piacciono dei giochi con una trama lineare, abbastanza definita, beh, oblivion non lo è.
Non ti mette di fronte a una trama predefinita che ti accompagna per ore e ore, perchè una delle cose più eccezionali di oblivion (ma anche del suo predecessore morrowind..) è la LIBERTA'.
E non è cosa da poco, anzi è molto, per le persone che apprezzano ciò.
Però per apprezzarla deve piacere questo tipo di cosa, il vagare è per alcuni "a vuoto" facendo insulse quest, per altri è invece essere in un mondo fantastico dove ci si può perdere un pomeriggio a cercare erbe sulle colline coloviane o guardare il tramonto dal faro di anvil, camminare nei boschi della riseva reale, farsi una casa nella innevata Bruma... :D :cool:
Naturalmente si può scegliere se seguire il male o il bene, o ambedue, se seguire la quest principale o no, se far parte delle gilde o no... libertà, tu sei lì e fai ciò che vuoi.
Quello che tu definisci, giustamente, nella tua ottica, un difetto, per molti altri è uno dei più bei pregi di Oblivion.
Kotor, sono d'accordo con te, è un bellissimo gioco, la trama è bellissima, i personaggi caratterizzati in modo eccezionale, MA e c'è un ma, il limite di kotor è la sua assoluta linearità, puoi seguire il male o il bene, ma le scelte e la trama è quella, è assolutamente predeterminata.
Oblivion no. Puoi rigiocarlo in modo del tutto diverso, Oblivion è una esperienza molto diversa, imho. :D :D
...
Ma tornando a parlare di Oblivion e come ho gia' detto in un messaggio precedente , Oblivion si vasto , ma a che pro tutta questa vastita' se posso passare da una estremita' ad un'altra come se niente fosse , senza fatica , senza un scopo alcuno , non ti sembra troppo semplice !?
A me personalmente mi sarebbe piaciuto scoprire tutta questa vastita' in un modo piu' logico , invece in mezz'ora di gioco si puo' andare da nord a sud e da est a ovest come se niente fosse , e' normale...???
Questo e' un altro fattore che contribuisce negativamente al voto finale.....
Sinceramente non sò se hai giocato a oblivion o quello che ho comprato io sia diverso... ma il fatto di potermi muovere cosi facilmente a me non risulta... nelle foreste a parte animali e briganti che si incontrano non è cosi facile la vita. Certo, se la critica è mossa al sistema di Istant travel bhè... oppure se si gioca a livello di difficoltà basso (e per basso indendo quello di default)...
Personalmente quello che cercon in un RPG è la possibilità di entrare in un mondo con un mio personaggio e POTER decidere se fermarmi in locanda, se girovagare senza meta, se mettermi al servizio di qualche nobilotto, se seguire la via della delinquenza etc..etc.... e personalmente, con tutti i difetti che HA sicuramente Oblivion ( in fondo è un pò come dice Fek, avere risorse infinite sarebbe bellissimo) questa cosa mi viene data, più di Morrowind per quanto mi riguarda.
Ma come si continua a dire è comunque questione di gusti personali e di cosa uno ricerca in un gioco ;)
il menne
06-06-2006, 09:26
Sinceramente non sò se hai giocato a oblivion o quello che ho comprato io sia diverso... ma il fatto di potermi muovere cosi facilmente a me non risulta... nelle foreste a parte animali e briganti che si incontrano non è cosi facile la vita. Certo, se la critica è mossa al sistema di Istant travel bhè... oppure se si gioca a livello di difficoltà basso (e per basso indendo quello di default)...
Ma come si continua a dire è comunque questione di gusti personali e di cosa uno ricerca in un gioco ;)
Beh, si, in effetti spostarsi da una città all'altra è già di per se una quest (io sono CONTRO il fast-travel) se uno cammina o va a cavallo, perchè qualche brutto incontro lo si fa sempre, si deve pure pianificare la strategia di spostamento.
Poi quando uno sale di livello e comincia a essere potente, la cosa migliora un poco (da quando sono un mago maestro dell'evocazione la cosa è diventata un poco più facile...ma non troppo, eh..).
E'un altro aspetto per me molto bello, immersivo e realistico del gioco. il potere SCEGLIERE se andare a piedi, cavallo oppure per i "pigri" usare il fast- travel cosa che toglie tutta la magia del viaggio e dell'esplorazione, ma che indubbiamente a molti è necessario.
Abituati a giochi dove ci propinano tutto già pronto, trama lineare, scelte predeterminate, schemi precisi, con molte cose che dan la sensazione di "già visto" o al limite si deve scegliere tra A o B, io trovo che un gioco che riesca a dare qualcosa che pochi danno: la LIBERTA' di gioco, sommata alla estrema immersività del mondo di oblivion, sia un capolavoro.
Certo non assoluto, perchè ciò che è un capolavoro per me non lo è per altri, e viceversa... ha dei difetti, dei bug, alcune scelte di gameplay sono discutibili, gli aspetti ruolistici sono molto semplificati, però per me è e resta un capolavoro.
E poi Oblivion è un gioco VIVO, il gioco non resta immobile come era all'inizio, per gli appassionati ci sono infinite possibilità di arricchire la versione pc attraverso le modifiche al file ini e i mod ufficiali e, ciò che più conta, i mod amatoriali, che in poco tempo han risolto molti bug, problemi di gameplay, ne hanno arricchito la grafica e i dettagli non poco.
E ciò in futuro si accentuerà sempre più, senza contare che sicuramente ci saranno delle espansioni ufficiali, e delle patch che risolveranno i problemi più gravi.
Naturalmente imho un titolo che dà tanta libertà può digerirsi male se gli "spazi vuoti" che necessariamente ci sono, uno non li riempie con la fantasia, notando le piccolezze, e perdendo di vista l'insieme, il tutto, che imho è straordinario. :D :D
Secondo Me !!!
Kotor non puo' e non deve essere nemmeno paragonato con Oblivion inquanto due tipologie diverse di rpg , oltre che ... come spettacolarita' , da polvere a Oblivion.
Poi come gestione rpg ,Oblivion ,oltre che offensivo e' la mediocrita' incarnata , banale e stupida da morire , il gioco mi dice da solo quello che devo fare , quanti punti impostare alla mia classe e soprattutto mescola per conto suo la classe del pg.
Per esempio sono partito come ladro guerriero e' adesso sono un bel mago , chi sa andando avanti nel gioco cosa sarei diventato ancora !?? :D
Insomma , scegliere la classe e' relativo , perche' alla fine si diventa una classe minestra .
Per questo aspetto(impostazione della classe) persino Sacred e SpellForce1-2 sono messi meglio.
Invece il fast travel e' una cosa stupenda basta saper farne buon uso.
La liberta' di camminare raccogliere piante andare nelle botteghe , fare quest secondarie , ammirare le bellezze del mondo , parlare con la gente e andare un po' dove si vuole e che apprezzo molto in un rpg si puo' fare anche in altri titoli , come ad esempio in Gothic.Nomino sempre Gothic perche e' piu' simile a Oblivion.Pero' queste caratteristiche si possono incontrare benissimo anche in altri tipi di giochi.
Insomma , Oblivion non ha niente da invidiare a nessun rpg.
Oblivion e' troppo arcade per essere definito un buon rpg , addirittura capolavoro :muro:
Poi' di MOD si possono aggiungere anche mille al gioco , pero' Oblivion resta sempre quello che e' dal principio ...e cioe' , privo di sostanza.Tanto fumo poco arrosto.
Il tutto e' Ihmo , poi si sa ...i gusti sono gusti.
Sono d'accordo e quoto anche il messaggio di Lender.
il menne
06-06-2006, 14:21
Secondo Me !!!
cut
Il tutto e' Ihmo , poi si sa ...i gusti sono gusti.
E'vero che kotor ha poco in comune con Oblivion, io ne ho parlato perchè altri l'han portato come paragone, per alcune cose imho è molto al di sopra di oblivion, ma per altre molto al di sotto, fermo restando che son due giochi molto diversi.
Se tu sei deiventato nel gioco un buon mago, è perchè hai usato la magia, è più realistico ciò che rimanere ancorati ad una classe che si sceglie all'inizio di un gioco e si resta con quella.
Se uno vuole mantenere solo quella non usa le abilità delle altre classi, no?
E'stata una scelta far sì che ciò accadesse, non per relativismo delle classi... poi può piacere o no come impostazione, e a te non piace.
Liquidi troppo facilmente, imho, la possibilità di "crescita" che ha il gioco con i mod, il gioco è nato così, ma non per rimanere così come è sul dvd, anche questa dinamicità va vista come cosa positiva, estremamente positiva.
Basti pensare al mod oscuro, tanto per dirne uno... :D :D
Mi spiace che per te Oblivion sia addirittura la mediocrità incarnata come rpg, e addirittura offensivo, perchè vedendo, giustamente sotto il tuo punto di vista solo le cose peggiori, secondo me ti perdi quanto di bello (ed è molto, moltissimo, imho ) il gioco ha da offrire. ;)
Beh, si, in effetti spostarsi da una città all'altra è già di per se una quest (io sono CONTRO il fast-travel) se uno cammina o va a cavallo, perchè qualche brutto incontro lo si fa sempre, si deve pure pianificare la strategia di spostamento.
Si la strategia e' troppo complessa , basta andare 2-3 metri piu' nel bosco.
Il cavallo !?? ..lascialo perdere , un peso in piu' :D
Il fast travel e' molto utile.
Poi quando uno sale di livello e comincia a essere potente, la cosa migliora un poco (da quando sono un mago maestro dell'evocazione la cosa è diventata un poco più facile...ma non troppo, eh..).
E'un altro aspetto per me molto bello, immersivo e realistico del gioco. il potere SCEGLIERE se andare a piedi, cavallo oppure per i "pigri" usare il fast- travel cosa che toglie tutta la magia del viaggio e dell'esplorazione, ma che indubbiamente a molti è necessario.
Abituati a giochi dove ci propinano tutto già pronto, trama lineare, scelte predeterminate, schemi precisi, con molte cose che dan la sensazione di "già visto" o al limite si deve scegliere tra A o B, io trovo che un gioco che riesca a dare qualcosa che pochi danno: la LIBERTA' di gioco, sommata alla estrema immersività del mondo di oblivion, sia un capolavoro.
:doh: :what:
Certo non assoluto, perchè ciò che è un capolavoro per me non lo è per altri, e viceversa... ha dei difetti, dei bug, alcune scelte di gameplay sono discutibili, gli aspetti ruolistici sono molto semplificati, però per me è e resta un capolavoro.
Qui sono d'accordo eccetto il fatto del capolavoro.
E poi Oblivion è un gioco VIVO, il gioco non resta immobile come era all'inizio, per gli appassionati ci sono infinite possibilità di arricchire la versione pc attraverso le modifiche al file ini e i mod ufficiali e, ciò che più conta, i mod amatoriali, che in poco tempo han risolto molti bug, problemi di gameplay, ne hanno arricchito la grafica e i dettagli non poco.
E ciò in futuro si accentuerà sempre più, senza contare che sicuramente ci saranno delle espansioni ufficiali, e delle patch che risolveranno i problemi più gravi.
In parte sono d'accordo con te , alcuni mod hanno cambiato in meglio la vita e il gameplay nel gioco, ma la struttura del gioco rimane sempre quella della partenza.
Naturalmente imho un titolo che dà tanta libertà può digerirsi male se gli "spazi vuoti" che necessariamente ci sono, uno non li riempie con la fantasia, notando le piccolezze, e perdendo di vista l'insieme, il tutto, che imho è straordinario. :D :D
La liberta' in un gioco senza logica non ha senso di esistere , usare la fantasia !? ..certo ! ma solo fin dove mi porta il gioco,oltre non ha senso.
il menne
06-06-2006, 14:51
Caro Fable, tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io mezzo pieno... c'è poco da fare, io continuerò a godermi oblivion, tu ti godrai qualche altro gioco... ;)
non è per niente un capolavoro, ma è comunque un gran gioco, da 8/10 imho, non di più
saga di fallout e baldur se lo magna^^
secondo me e' un gran gioco, ma da quando esistono gli mmorpg tutti gli rpg single player diventano troppo limitati...
nn è mica vero la trama di baldur planetscape o fallout in un mmoprg è inattuabile.
Visto che è stato riesumato il thread... ora , dopo questi mesi... ammetto di aver definitivamente abbandonato a metà anche Oblivion. Uff non riesco più a trovare un RPG che mi tenga incollato allo schermo ... che tristezza... mi chiedo se sono io di ampie pretese... :(
Mister Tarpone
18-12-2006, 07:35
Idem.
Abbandonato anche questo... :ops2:
Io ci gioco ancora ogni tanto, anche se ora che ho finito tutte le quest del gioco base (mi sto buttando sui mod amatoriali) c'è più poco da fare...
Ha ha ... ci si rivede , con piacere pero' :) il mio giudizio cmq , su Oblivion , resta immutato. :sofico:
io odio oblivion e la causa è l'autolivellamento del mondo circostante. Cioè non c'è cosa piu odiosa in un gioco di questo genere di vedere i nemici che livellano insieme a te, togliendo (per me) tutto ciò che è avventura. Tanto sai che dovunque vai puoi comunque combattere tranquillamente. Allora dov'è il senso dell'avventura, della scoperta ecc...? :mc: . Se in WOW sono livello 21 e me ne vado a Feyewood mi segano seduta stante (anzi manco ci arrivo), non vedo perche non poteva essere cosi anche in oblivion. Se non fosse per questo sarebbe stato un gioco da 10 a mio parere, ma questa cosa me lo ha fatto decadere del tutto al punto che l'ho reinstallato solo per vedere come girava con la scheda in firma e poi l'ho disinstallato. :asd: Per il resto grafica da paura e quest molto belle ma a me non basta. Inoltre i dungeon sono orribili
Idem.
Abbandonato anche questo... :ops2:
Che sintomi ti provoca questo gioco ? :D
io odio oblivion ....cut.... Inoltre i dungeon sono orribili
Come mai ?
ho scritto i miei motivi...intendi per i dungeon? Bhe sono semplicemente tutti uguali
ho scritto i miei motivi...intendi per i dungeon? Bhe sono semplicemente tutti uguali
Ja ja ...e' vero ! Random rules...
dopo aver tanto sentito decantare di questo gioco come favoloso superbo eccetera eccetera e dopo aver scoperto che un mio amico lo aveva la mia reazione e' stata piu o meno questa (io adoro gli rpg e mmorg):
"DAVVEEEEEEEERO? MAALLORAMELODEVIASSOLUTAMENTEPRESTARE!"
gliel'ho restituito deluso dopo un paio di giorni.
grafica pesantissima, ma veramente pesaaaaaaaaaaaaaaante
non trovo giusto che per poter giocare con il pc uno debba spendera millemilaeuro per aggiornarlo ogni mese
con la grafica quasi al massimo scattava tantissimo, abbassando i dettagli perde tantissimo. Scuro e lugubre.. fin troppo. I menu sono così incasinati da far paura "mi son venuti gli occhi cosi: @.@
I personaggi sono dei fantocci, ambientazioni troppo vaste.
Per me.. assolutamente inferiore ad altri titoli meno recenti che mi hanno appassionato veramente (Dungeon Siege 2 (di cui sto aspettando con ansia l'espansione che dovrebbe "concludere un finale" al quanto deludente, Fable, etc..)
Un voto? 6 giusto perche contribuisce a fondere le schede dei ricconi :P
dopo aver tanto sentito decantare di questo gioco come favoloso superbo eccetera eccetera e dopo aver scoperto che un mio amico lo aveva la mia reazione e' stata piu o meno questa (io adoro gli rpg e mmorg):
"DAVVEEEEEEEERO? MAALLORAMELODEVIASSOLUTAMENTEPRESTARE!"
gliel'ho restituito deluso dopo un paio di giorni.
grafica pesantissima, ma veramente pesaaaaaaaaaaaaaaante
non trovo giusto che per poter giocare con il pc uno debba spendera millemilaeuro per aggiornarlo ogni mese
con la grafica quasi al massimo scattava tantissimo, abbassando i dettagli perde tantissimo. Scuro e lugubre.. fin troppo. I menu sono così incasinati da far paura "mi son venuti gli occhi cosi: @.@
I personaggi sono dei fantocci, ambientazioni troppo vaste.
Per me.. assolutamente inferiore ad altri titoli meno recenti che mi hanno appassionato veramente (Dungeon Siege 2 (di cui sto aspettando con ansia l'espansione che dovrebbe "concludere un finale" al quanto deludente, Fable, etc..)
Un voto? 6 giusto perche contribuisce a fondere le schede dei ricconi :P
Bhè , se ti ha appassionato DS2 ci credo che oblivion non ti piaccia.... diciamo che sei appassionato di ACTION-Rpg e MMORPG (che alla fine, sono action volendo vedere), non di RPG in senso stretto. ;)
Mister Tarpone
19-12-2006, 07:24
Che sintomi ti provoca questo gioco ? :D
Diarrea e nausea :D
;)
il menne
19-12-2006, 14:34
io odio oblivion e la causa è l'autolivellamento del mondo circostante. Cioè non c'è cosa piu odiosa in un gioco di questo genere di vedere i nemici che livellano insieme a te, togliendo (per me) tutto ciò che è avventura.....
:O
Ma va?
Hai mai sentito parlare dell'oscuro o del francesco mods? :O :O
non mi interessano mods cosa a cui sono contrario tra l'altro, il gioco è nato cosi e a me cosi non va bene :mbe:
il menne
19-12-2006, 22:18
non mi interessano mods cosa a cui sono contrario tra l'altro, il gioco è nato cosi e a me cosi non va bene :mbe:
:eek: O questa?
Un gioco come oblivion per godertelo appieno lo devi moddare e non solo per il gusto di farlo, ma perchè alcuni mod sono in realtà patch amatoriali che risolvono problemi vari e in special modo quello del livellamento e dei loot.... mi pare assurdo che uno pretenda che un gioco per pc vada bene quando nasce... :doh: perchè si sa che non è così....( o quasi mai...), il modding e il patching e il tuning dei vg per pc sono un poco l'essenza stessa dello stesso gaming su pc.... :sofico:
Tu sei fatto per le console, mi sa..... :asd: :asd:
hai capito proprio male, io sono contro le console da na vita, cmq io le mie critiche le ho fatte e le ho motivate come da topic non insistere tanto non cambio di certo idea :) tra l'altro non condivido assolutamente quello che dici soprattutto "mi pare assurdo che uno pretenda che un gioco per pc vada bene quando nasce..."..cioe raga questa è da mettere in firma :asd: :asd:..io spendo 50 euro (c-i-n-q-u-a-n-t-a) e non devo pretendere che il gioco sia perfetto?o perlomeno fatto come si deve senza che ci devo mettere millemila mod? Cmq ognuno la pensa come vuole peace & love bro :O
il menne
20-12-2006, 14:18
tra l'altro non condivido assolutamente quello che dici soprattutto "mi pare assurdo che uno pretenda che un gioco per pc vada bene quando nasce..."..cioe raga questa è da mettere in firma :asd: :asd:..io spendo 50 euro (c-i-n-q-u-a-n-t-a) e non devo pretendere che il gioco sia perfetto?o perlomeno fatto come si deve senza che ci devo mettere millemila mod? Cmq ognuno la pensa come vuole peace & love bro :O
Non è che non dovrebbe essere così, è che con i giochi per pc però nel 99% dei casi sono necessarie patches o mod... pensa anche a gothic3, o a scda, tanto per dirne due... il pretendere il contrario è ignorare la realtà, che purtroppo è questa.... non che non dovrebbe essere il contrario, capisci bene, ma se uno è assoluto su tale cosa allora è meglio passi alle console....
Nessuna polemica, figurati, ho già discusso anche troppo con vari utenti proprio su oblivion. ;)
ecco hai citato un altro gioco di cui ce ne sarebbe da dire piu che su oblivion: gothic 3. ma in sto caso non m'han fregato gliel'ho lasciato sugli scaffali dopo averlo provato "a modo mio" :fuck:
hai capito proprio male, io sono contro le console da na vita, cmq io le mie critiche le ho fatte e le ho motivate come da topic non insistere tanto non cambio di certo idea :) tra l'altro non condivido assolutamente quello che dici soprattutto "mi pare assurdo che uno pretenda che un gioco per pc vada bene quando nasce..."..cioe raga questa è da mettere in firma :asd: :asd:..io spendo 50 euro (c-i-n-q-u-a-n-t-a) e non devo pretendere che il gioco sia perfetto?o perlomeno fatto come si deve senza che ci devo mettere millemila mod? Cmq ognuno la pensa come vuole peace & love bro :O
Ma se togli i mod togli uno degli aspetti più belli della serie... parlo di quelli gratis fatti dagli utenti, non quelli a pagamento che non dico cosa penso a riguardo sennò mi bannano :D
Comunque a mio parere Oblivion è inferiore a Morrowind, però se moddato per bene diventa un bel gioco divertente: si toglie il livellamento automatico, si migliora la grafica (della quale a me non ne può fregar di meno ma vabbè) e lo stile di gioco, si aggiunge nuova roba, ecc.
E poi che caspio li traduco a fare i mod altrimenti? :D
TheBoss0310
20-12-2006, 21:15
ecco hai citato un altro gioco di cui ce ne sarebbe da dire piu che su oblivion: gothic 3. ma in sto caso non m'han fregato gliel'ho lasciato sugli scaffali dopo averlo provato "a modo mio" :fuck:
Saggia mossa... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.