View Full Version : Samsung Syncmaster 940BW [ OFFICIAL THREAD]
Pasqualino
25-05-2006, 01:23
Caratteristiche tecniche:
Pannello (TN+ Film se non vado errato...)
Area visibile: 19" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,285
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 4ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1440 x 900
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link:TMDSComposito, S-video, Component
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 45 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
D'ora in poi possiamo postare qui tutto ciò di relativo a questo monitor.
Pasqualino
25-05-2006, 01:30
Qualcuno mi può spiegare come si può inserire un'immagine nel thread?Cosi completo la mia segnalazione...
Ciao e grazie!!!
Piccolo aggiornamento:
Invito tutti gli utenti che vogliano menzionare questo bel monitor Samsung, di postare in questa sezione, cosi rendiamo questo thread bello corposo e soprattutto non inquiniamo gli altri.
In questo modo evitiamo lo spargimento di news in tanti altri thread, riguardo a questo nuovo lcd.
Ciao e grazie.
Qualcuno mi può spiegare come si può inserire un'immagine nel thread?Cosi completo la mia segnalazione...
Ciao e grazie!!!
Piccolo aggiornamento:
Invito tutti gli utenti che vogliano menzionare questo bel monitor Samsung, di postare in questa sezione, cosi rendiamo questo thread bello corposo e soprattutto non inquiniamo gli altri.
In questo modo evitiamo lo spargimento di news in tanti altri thread, riguardo a questo nuovo lcd.
Ciao e grazie.
da che so questo monitor ancora non ce l'hanno nei negozi...per questa settimana sarà difficile trovarlo...
Pasqualino
25-05-2006, 23:23
da che so questo monitor ancora non ce l'hanno nei negozi...per questa settimana sarà difficile trovarlo...
bhè, in qualche negozio online è già possibile ordinarlo, in particolare in quello al quale rivolto io, che ha la sede in una città vicino alla mia, ce ne sono in arrivo più di una 30ina verso il 30 di Maggio.
Ora spero davvero che sulla rete possano arrivare delle recensioni in un qualche portale...
http://img.hexus.net/v2/internationalevents/cebit_hannover_2006/Samsung/940bw.jpg
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/images/ls19hawcsq_l1.jpg
Errata Corrige: Questo è il 205bw. E' più grande (20") ma la linea è identica al 940bw. Sul sito Samsung è indicato per errore come 940bw.
Secondo voi 238+iva per questo monitor è il prezzo giusto ?
Su goggle l'unico prezzo che ho trovato è questo ma non sò se è un'offerta da prendere al volo o il prezzo normale.
Pasqualino
27-05-2006, 21:15
Secondo voi 238+iva per questo monitor è il prezzo giusto ?
Su goggle l'unico prezzo che ho trovato è questo ma non sò se è un'offerta da prendere al volo o il prezzo normale.
giustissimo vai tranquillo...il prezzo più basso che ho trovato io fin'ora è stato 282 iva compresa...
giustissimo vai tranquillo...il prezzo più basso che ho trovato io fin'ora è stato 282 iva compresa...
Grazie. Spero poi il monitor non si riveli una sola :)
Pasqualino
28-05-2006, 01:32
Grazie. Spero poi il monitor non si riveli una sola :)
allora lo hai preso?
Non riesco a trovare un sito che dia l'opzione del controllo pixel prima della spedizione. Non mi và di rischiare.
interessa anceh a me sto monitor... è uno dei candidati x il prox acquisto a breve
CosasNostras
28-05-2006, 19:06
ragazzi il monitor si trova presso 4 negozzi per adesso :D (trovaprezzi.it)
da me nel negozio dove vado a comprare i "pezzi" del PC a Torino c'è l'hanno e se volessi acquistarlo lo potrei prendere subito (o quasi..)....ma...ma....è un SAMSUNG (visto la loro garanzia è la sostituzione con un monitor USATO...) ..comunque sembra bello con un tempo di risposta di 4ms.... :rolleyes:
Mr Clock
28-05-2006, 19:44
da me nel negozio dove vado a comprare i "pezzi" del PC a Torino c'è l'hanno e se volessi acquistarlo lo potrei prendere subito (o quasi..)....ma...ma....è un SAMSUNG (visto la loro garanzia è la sostituzione con un monitor USATO...) ..comunque sembra bello con un tempo di risposta di 4ms.... :rolleyes:
L hai visto acceso nn è ke potresti postare le tue impressioni....lunedi se arriva lo ordino :p
no..no..non l'ho visto acceso..purtroppo........!! :(
CosasNostras
28-05-2006, 21:59
i 4ms come tempo di risposta non dovrebbe essere un problema....fai conto che sia l'al1916w che il viewsonic wide ......hanno tempi di ris 8ms ...e non siosserva nessuna scia ...........figurati questo :D
i 4ms come tempo di risposta non dovrebbe essere un problema....fai conto che sia l'al1916w che il viewsonic wide ......hanno tempi di ris 8ms ...e non siosserva nessuna scia ...........figurati questo :D
piu che altro mi preoccupa l'assistenza samsung
Pasqualino
29-05-2006, 00:44
piu che altro mi preoccupa l'assistenza samsungil negozio online in cui l'ho trovato ha la sua sede vicino a casa mia...
secondo voi il negoziante me lo farà provare prima di comprarlo?
me lo faccio accendere e vedo come è messo...
se riesci a fartelo vedere acceso... fai tutte le prove del caso e facci la recensione :D
Pasqualino
29-05-2006, 00:56
se riesci a fartelo vedere acceso... fai tutte le prove del caso e facci la recensione :D
bhè...spero di riuscire ad ottenere qualcosa...
Pasqualino
29-05-2006, 01:03
L'ho trovato anche su maintstore...
che voi sappiate forniscono il controllo dei pixel all'acquisto?
L'ho trovato anche su maintstore...
che voi sappiate forniscono il controllo dei pixel all'acquisto?
Quando c'è è indicato come opzione sotto la descrizione del monitor. purtroppo il 940bw è segnalato solo come in arrivo e non in vendita. Ci toccherà aspettare.
Ciao
Ciao e grazie!!!
Ciao, te lo spiego solo adesso perchè prima di darti informazioni sbagliate ho voluto provarci io.
Non devi lasciare spazi tra l'indirizzo e i comandi IMG e /IMG tra parentesi, altrimenti crea solo un collegamento.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
P.S. Se aggiungi tu le foto nel messaggio iniziale elimino le mie, così rimane tutto più ordinato.
Luca
Ciao, te lo spiego solo adesso perchè prima di darti informazioni sbagliate ho voluto provarci io.
Non devi lasciare spazi tra l'indirizzo e i comandi IMG e /IMG tra parentesi, altrimenti crea solo un collegamento.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
P.S. Se aggiungi tu le foto nel messaggio iniziale elimino le mie, così rimane tutto più ordinato.
Luca
maledizione...sono senza monitor...quando cominciano a consegnarli!!!!!!!!!!!!!!
maledizione...sono senza monitor...quando cominciano a consegnarli!!!!!!!!!!!!!!
Su alcuni siti dicono dal 29/5 (oggi) ma su un negozio on-line italiano mi hanno detto che loro li consegneranno dal 5/6. Dove penso di prenderlo io (fanno il controllo pixel) non hanno la minima idea di quando glieli consegneranno. :mad:
Il servizio clienti di a-more mi ha appena scritto questo:
Buongiorno,
Si, per il monitor da Lei richiesto (il 940BW) è disponibile il controllo pixel di
15 €, basta aggiungere la richiesta nelle note all'ordine.
Non è disponibile per il modello 940BF
Per il 940BW i tempi di attesa sono di una ventina di giorni, in quanto
li stiamo aspettando direttamente dalla Casa Produttrice.
CosasNostras
29-05-2006, 11:23
Ecco delle immagini del monitor:
http://www.beareyes.com.cn/2/lib/200604/15/20060415028_1.htm
:D
(In bsso a destra c'è il link che vi riporta alla pagina successiva)
Pasqualino
29-05-2006, 16:51
Su alcuni siti dicono dal 29/5 (oggi) ma su un negozio on-line italiano mi hanno detto che loro li consegneranno dal 5/6. Dove penso di prenderlo io (fanno il controllo pixel) non hanno la minima idea di quando glieli consegneranno. :mad:
Il servizio clienti di a-more mi ha appena scritto questo:
Buongiorno,
Si, per il monitor da Lei richiesto (il 940BW) è disponibile il controllo pixel di
15 €, basta aggiungere la richiesta nelle note all'ordine.
Non è disponibile per il modello 940BF
Per il 940BW i tempi di attesa sono di una ventina di giorni, in quanto
li stiamo aspettando direttamente dalla Casa Produttrice.
perfetto allora se fanno il controllo pixel è una pacchia...
ma mi spiegate in dettaglio con quali modalità avviene il controllo dei pixel, e poi perchè per alcuni modelli lo fanno e per altri no?
ma mi spiegate in dettaglio con quali modalità avviene il controllo dei pixel, e poi perchè per alcuni modelli lo fanno e per altri no?
Come non lo so, perchè su alcuni sì e altri no me lo ha spiegato sempre il servizio del sito che dicevo prima:
Il Controllo pixel ha il costo di 15 €, ma non lo eseguiamo su tutti i monitor, siccome alcune marche hanno un'alta incidenza di pixel bruciati e non ce la sentiamo di far pagare un servizio per avere a casa un monitor non perfettamente funzionante.
Pasqualino
29-05-2006, 19:23
Come non lo so, perchè su alcuni sì e altri no me lo ha spiegato sempre il servizio del sito che dicevo prima:
Il Controllo pixel ha il costo di 15 €, ma non lo eseguiamo su tutti i monitor, siccome alcune marche hanno un'alta incidenza di pixel bruciati e non ce la sentiamo di far pagare un servizio per avere a casa un monitor non perfettamente funzionante.
e questo cosa vuol dire???
che su altre marche non lo fanno perchè tanto pur facendolo ci sarebbe lo stesso la possibilità di vedersi recapitare un monitor con bad pixel??
Mi seguite?
ScarfaceBigOne
29-05-2006, 21:18
Queste sono solo balle !
Il negozio più qualificato per questo tipo di servizio è maintstore, e tempo fa prima di acquistare il mio monitor gli chiesi perchè per alcuni modelli era possibile fare il controllo e per altri no ... e limpidamente mi dissero se abbiamo più di un tot numero di monitor offriamo il controllo ma se ne abbiamo solo 5 6 o 7 e dovessero risultare difettosi, e magari qualcuno ha anche pagato che facciamo, facciamo attendere il cliente 20 giorni !? E' contrario alla nostro politica aziendale.
Credo che questa sia la verità! Inoltre i negozi che offrono il controllo pixel sono quelli che realmente hanno un magazzino proprio, tutti quelli che vendono sul venduto non possono chiaramente offrire questo servizio.
Praticamente il 90% degli store on line.
il mio crt oggi si è definitivamente spento...
quindi a giorni (o meglio quando sarà disponibile da qche parte) ordino il 940bw... sperando di aver culo...
intanto chi ha info al riguardo posti
ho trovato il prezzo più basso in rete in ITA è di 268 euro, che è praticamente anke il prezzo + basso d'europa! :eek:
gattorama
04-06-2006, 18:07
Caratteristiche tecniche:
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link:TMDSComposito, S-video, Component
scusate ma a me questa informazione risulta errata: il monitor dovrebbe avere solo RGB e DVI. dico bene?
lo chiedo perché la macanza di un ingresso s-video/componet/compiste è la causa per la quale non lo posso prendere in considerazione (lo vorrei usare con un home-theater che non ha uscite vga/dvi).
mi confermate la cosa?
ciao
scusate ma a me questa informazione risulta errata: il monitor dovrebbe avere solo RGB e DVI. dico bene?
lo chiedo perché la macanza di un ingresso s-video/componet/compiste è la causa per la quale non lo posso prendere in considerazione (lo vorrei usare con un home-theater che non ha uscite vga/dvi).
mi confermate la cosa?
ciao
Secondo me hai ragione. Il 940 MW e' quello con gli ingressi s-video ecc. ecc. e costa circa 390 su un sito di shopping online.
Ciao
sto spammando in giro x negozi x sapere la data di arrivo... tutti indicativamente danno il 15 giugno... mentre da pix**** dovrebbe arrivare oggi a un prezzo folle -.-
Pasqualino
05-06-2006, 20:18
sto spammando in giro x negozi x sapere la data di arrivo... tutti indicativamente danno il 15 giugno... mentre da pix**** dovrebbe arrivare oggi a un prezzo folle -.-
guarda io lo ho trovato in due shop online per circa 280 euro.
Peccato che ancora non riesca a trovare delle recensioni su tale lcd...
guarda io lo ho trovato in due shop online per circa 280 euro.
Peccato che ancora non riesca a trovare delle recensioni su tale lcd...
si il prezzo giusto dovrebbe essere sui 280...naturalmente lo si trovera anche a di piu...
cmq anche oggi nulla...non li hanno ancora consegnati...
ps:ecco perche non ci sono rece in giro...deve ancora uscire :)
si ma si devono muovere... mi urge un monitor...
cmq... come mai il prezzo è così più basso rispetto a modelli più vecchi, tipo il 930bf? le carateristihce sembrano simili... c'è qche gabola?
Pasqualino
06-06-2006, 14:35
si ma si devono muovere... mi urge un monitor...
cmq... come mai il prezzo è così più basso rispetto a modelli più vecchi, tipo il 930bf? le carateristihce sembrano simili... c'è qche gabola?
è diverso il contrasto, e se ci fai caso il samsung in questione con il suo prezzo, più o meno si allinea agli lcd che hanno le sue stesse caratteristiche...più o meno però sto dicendo...
Pasqualino
06-06-2006, 14:37
si il prezzo giusto dovrebbe essere sui 280...naturalmente lo si trovera anche a di piu...
cmq anche oggi nulla...non li hanno ancora consegnati...
ps:ecco perche non ci sono rece in giro...deve ancora uscire :)
per quanto riguarda gli shop online, hai provato da a-more?
A me li avevano detto che li consegnavano verso il 30 di Maggio una prima fornitura e poi una seconda in questi giorni.
amore dice da metà giugno indicativamente... almeno nell'email che mi hanno scritto 2 giorni fa
Pasqualino
06-06-2006, 15:10
amore dice da metà giugno indicativamente... almeno nell'email che mi hanno scritto 2 giorni fa
hanno cambiato i piani allora...
night_angel
06-06-2006, 19:06
anche io sono interessato a questo monitor davvero interessante secondo le specifiche tecniche :)
Stilgar.naib
07-06-2006, 18:34
come si comporta questo monito a 1024x768, è proprio inguardabile? è possibile visualizzarlo in formato 4:3 con le bande laterali ai lati?
come si comporta questo monito a 1024x768, è proprio inguardabile? è possibile visualizzarlo in formato 4:3 con le bande laterali ai lati?
credo che a questa domanda, che interessa anke me, daranno risposta quando il monitor sarà davvero disponibile alla vendita.. fino ad adesso nessuno ce l'ha..
Stilgar.naib
09-06-2006, 10:53
altra domanda, il poter visualizzare la risoluzione 1024x768 (bene o male che si veda) in 4:3 con le bande laterali, è legato alla scheda video, o al monitor, io con una 6600GT potre farlo
Grazie
Stilgar.naib
09-06-2006, 12:38
e e il samsung oggetto della discussione lo permette?
credo che a questa domanda, che interessa anke me, daranno risposta quando il monitor sarà davvero disponibile alla vendita.. fino ad adesso nessuno ce l'ha..
deve ancora arrivare nei negozi...
e cmq personalmente mi sembra inutile e antiestetico utilizzare le bande nere laterali... meglio l'immagine un pelo schiacciata o adottare risoluzioni 16/10 (tipo chessò... 1152x720)
da pixmania è disponibile... confido in qche rece a breve... e in prezzi più umani
da pixmania è disponibile... confido in qche rece a breve... e in prezzi più umani
E' proprio quel negozio che non sempre ha prezzi umani :p
E' proprio quel negozio che non sempre ha prezzi umani :p
eddaiiiiiiiiiiiii samsung spedisci spedisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pasqualino, hai la signature irregolare. Come da regolamento la devi mettere a max 3 righe a 1024x768 al più presto. Grazie.
arrivato da eprice! chi fa da betatester? :D
arrivato da eprice! chi fa da betatester? :D
vero...solo che io lo aspetto sul negozio dove fanno il test sui pixel...appena arriva lo ordino...ormai sarà questione di giorni spero.
mah... i ltest sui pixel me lo faccio io... al limite esercito il diritto di recesso... tanto ho letto che la garanzia sui pixel te la danno x i primi 10 giorni... x cui tanto vale
allora il prezzo più basso c'è su webplanet, ma nn fanno le spedizioni in contrassegno lì, allora scatterei su italsystem, ma è affidabile?
datemi news su stò sito k lo prendo subbito! :D
mah... i ltest sui pixel me lo faccio io... al limite esercito il diritto di recesso... tanto ho letto che la garanzia sui pixel te la danno x i primi 10 giorni... x cui tanto vale
no aspetta...il diritto di recesso è un bella rottura di balle... ti costa una 15ina di euro e hai i soldi bloccati per quasi un mese quindi niente monitor...se permetti è meglio avere un monitor senza dead pixel per solo 15 euro in piu...la probabilità che si spenga durante il viaggio il pixel è molto bassa quini di sicuro ci sono meno sbattimenti.
Revolution.Man
15-06-2006, 09:10
a livello qualitativo rispetto al 920n come è messo?
sono proprio indeciso tra quei due..
appena qualcuno ce l'ha fa una bella recensione? :D :D
a livello qualitativo rispetto al 920n come è messo?
sono proprio indeciso tra quei due..
appena qualcuno ce l'ha fa una bella recensione? :D :D
scusa ma che domande sono, stai paragonando un widescreen con un LCD in 4:3!! :doh:
Revolution.Man
15-06-2006, 09:34
scusa ma che domande sono, stai paragonando un widescreen con un LCD in 4:3!! :doh:
lo so.. ma sono indeciso tra i due formati e a livello qualità volevo sapere come erano..
lo so.. ma sono indeciso tra i due formati e a livello qualità volevo sapere come erano..
fondamentalmente dipende l'uso che devi farne, cmq tieni conto che, frase fatta :D, ma il widescreen è il futuro sia x giochi e film ovviamente, sia anche x altre applicazioni come grafica o semplice navigazione..
poi tieni anche presente che un 19" widescreen è cmq più piccolo rispetto a un 19" LCD 4:3!
anzi il widescreen in quest caso è leggermente più piccolo in altezza anche rispetto a un 17" LCD 4:3!
GeneraleMarkus
15-06-2006, 15:25
Ciao a tutti! anch'io ero interessato a questo monitor, poi spulciando il sito della samsung tedesco ho visto questo che sembra anche meglio:
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=79812383-AEA4-43D5-920B-5F1F860EC614
Cosa ne pensate? vale la pena aspettatare che esca anche in Italia? dovrebbe costare sui 350€ :) :)
grandissima notizia!!!
sembra proprio il monitor ideale che cercavo!! speriamo che il monitor sia buono! :D
cmq il prezzo è sui 350euro e dovrebbe(ma qui ce ne mettiamo un altro di 'dovrebbe')uscire il 20 giugno.. cioè a giorni.. se è così lo comrpo subito!!!
Ciao a tutti! anch'io ero interessato a questo monitor, poi spulciando il sito della samsung tedesco ho visto questo che sembra anche meglio:
http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=79812383-AEA4-43D5-920B-5F1F860EC614
Cosa ne pensate? vale la pena aspettatare che esca anche in Italia? dovrebbe costare sui 350€ :) :)
Ciao, mercoledì sono andato a un Welcome vicino a casa mia per chiedere quando arrivava il 940bw. Beh, dal magazzino non risultava nemmeno in arrivo mentre il 205bw me lo consegnerebbe settimana prossima a 380 Euro. Viste le caratteristiche (ha 6ms di rt ma 16,7 milioni di colori, quindi non dovrebbe essere un TN) ci stò pensando sù anch'io.
Ciao, mercoledì sono andato a un Welcome vicino a casa mia per chiedere quando arrivava il 940bw. Beh, dal magazzino non risultava nemmeno in arrivo mentre il 205bw me lo consegnerebbe settimana prossima a 380 Euro. Viste le caratteristiche (ha 6ms di rt ma 16,7 milioni di colori, quindi non dovrebbe essere un TN) ci stò pensando sù anch'io.
infatti x me leggere questa notizia è stata una svolta!!! voglio dire oggi il prezzo più conveniente x un 20" è 450euro!
se esce entro breve penso di prenderlo davvero!!! ;)
é da un po che aspettavo un widescreen di qualità, questo SyncMaster 940BW potrebbe èssere quello giusto,
le risoluzioni troppo alte non mi interessano per via dei giochi, 1440x900 mi pare abbastanza per un 19"
ed è una risoluzione non ecessiva per una GPU moderna :)
qualcuno sa se lo schermo è opaco oppure lucido?
GeneraleMarkus
15-06-2006, 18:03
grandissima notizia!!!
sembra proprio il monitor ideale che cercavo!! speriamo che il monitor sia buono! :D
cmq il prezzo è sui 350euro e dovrebbe(ma qui ce ne mettiamo un altro di 'dovrebbe')uscire il 20 giugno.. cioè a giorni.. se è così lo comrpo subito!!!
Mi fa paicere che anche qualcun altro apprezzi questo monitor (almeno sulla carta) ;)
Mi spieghi cosa è un pannello tn e che pregi ha?? con questo monitor pensi si riuscirebbe vedere film e anche giocare in modo decente?
Mi fa paicere che anche qualcun altro apprezzi questo monitor (almeno sulla carta) ;)
Mi spieghi cosa è un pannello tn e che pregi ha?? con questo monitor pensi si riuscirebbe vedere film e anche giocare in modo decente?
Spero Kudram non si offendi se ti rispondo io :)
Detto in parole povere (che sono le uniche con cui saprei spiegartelo :D ) il pannello TN è ideale per i videogiochi perchè i pixel si accendono e spengono molto più velocemente che negli altri tipi di pannelli e le immagini non soffrono quindi dell'effetto scia dovuto alla lentezza dei pixel nello spegnersi. Il contro nei TN è che non sono in grado di mostrare i 16,7 milioni di colori che vengono usati normalmente nella riproduzione delle immagini, ma molti meno. Per riuscire a "simularne" almeno 16,2 milioni il pannello usa una tecnica (se non sbaglio si chiama dithering, ma prendilo con le molle) che però può creare dei problemi nella visione di filmati, soprattutto se si guarda il monitor molto da vicino (una specie di sfarfallio nei contorni delle immagini in movimento), ed inoltre ha un minore angolo di visualizzazione, il che lo rende adatto per guardare DVD e Divx solo rimanendo dritti davanti al monitor.
P.S. Devo correggere quello che ho detto prima.Guardando la scheda tecnica del 205bw ho visto che c'è scritto che è un pannello TN, quindi il fatto che visualizzi 16,7M di colori deve essere un refuso di stampa (salvo che mi siano sfuggiti nuovi sviluppi tecnologici)
GeneraleMarkus
15-06-2006, 18:57
Spero Kudram non si offendi se ti rispondo io :)
Detto in parole povere (che sono le uniche con cui saprei spiegartelo :D ) il pannello TN è ideale per i videogiochi perchè i pixel si accendono e spengono molto più velocemente che negli altri tipi di pannelli e le immagini non soffrono quindi dell'effetto scia dovuto alla lentezza dei pixel nello spegnersi. Il contro nei TN è che non sono in grado di mostrare i 16,7 milioni di colori che vengono usati normalmente nella riproduzione delle immagini, ma molti meno. Per riuscire a "simularne" almeno 16,2 milioni il pannello usa una tecnica (se non sbaglio si chiama dithering, ma prendilo con le molle) che però può creare dei problemi nella visione di filmati, soprattutto se si guarda il monitor molto da vicino (una specie di sfarfallio nei contorni delle immagini in movimento), ed inoltre ha un minore angolo di visualizzazione, il che lo rende adatto per guardare DVD e Divx solo rimanendo dritti davanti al monitor.
P.S. Devo correggere quello che ho detto prima.Guardando la scheda tecnica del 205bw ho visto che c'è scritto che è un pannello TN, quindi il fatto che visualizzi 16,7M di colori deve essere un refuso di stampa (salvo che mi siano sfuggiti nuovi sviluppi tecnologici)
Ho capito molto chiaro, quindi questo monitor anche se è 16/10 non è proprio l'ideale per vedere dvd e dvix... ma neanche per giocare perchè biosgnererebbe avere un pc della nasa per tenere i 1680*1050...
Questo mi lascia un po' perplesso... sembrava tutto perfetto :(
PS guardando il sito sembra che il 940bw disponga di 16.2 mln di colori mentre il 205bw di 16.7 mln... bisognerebbe trovare qualche recensione o comparativa per tagliare la testa al toro...
oddan ci mancherebbe!!;):D:D
cmq potrebbe essere un errore di stampa, a tutti e 3 i monitor ora usciti o in procinto di uscire della Samsung, e cioè 215TW, 940BW e 205BW è segnata TFT con matrice attiva a-si!
cmq x quanto riguarda la visione dei film, nn dovrebbe essere malvagio, anzi, e x i giochi ero proprio in procinto di comprare una geforce serie 7800! :D:D
GeneraleMarkus
16-06-2006, 08:34
oddan ci mancherebbe!!;):D:D
cmq potrebbe essere un errore di stampa, a tutti e 3 i monitor ora usciti o in procinto di uscire della Samsung, e cioè 215TW, 940BW e 205BW è segnata TFT con matrice attiva a-si!
cmq x quanto riguarda la visione dei film, nn dovrebbe essere malvagio, anzi, e x i giochi ero proprio in procinto di comprare una geforce serie 7800! :D:D
Speriamo! Speriamo! la mia idea area di usarlo anche con le console nextgen appena caleranno di prezzo. Ora mando una mail a maint****e per sapere quando gli arriva, vorrei acquistarlo con il controllo bad pixel...
mattewRE
16-06-2006, 09:38
è quasi sicuro che comprerò questo monitor ma vorrei dei chiarimenti:
- le misure dichiarete sono:
20cm profondità, 43,9 largezza, 32,7 altezza
sono senza piedistallo? se fosse così non è tanto 20cm di profondità?
- è 4ms o 8ms?
- è buono il contrasto?
ho trovato quest prezzi:
- 286,00 + 11,99ss da ecirpe
- 279,58 + 12,50ss da erots niam
- 268,05 + 13,00ss da tenalbew
(ho scritto i nomi dei negozi on-line al contrario)
quale mi consigliate? quali fanno il controllo pixel?
ciao grazie
elionba82
16-06-2006, 15:35
ciao a tutti,
ho appena ritirato il samsung 940BW...probabilmente devo lavorare meglio sulle impostazioni ma come colori per adesso nn mi ha esaltato....funzionamento su pc e xbox 360 ok....2 pixel bruciati sul nero (bianchi) ma l'ho preso con garanzia pixel zero (www.aginform**.it)...nn danno fastidio ma visto che ho pagato la garanzia apposta me lo faccio cambiare....appena qualcuno lo prende mi dica come imposta i colori perchè mi sto perdendo fra le regolazioni
ciao
elio
ciao a tutti,
ho appena ritirato il samsung 940BW...probabilmente devo lavorare meglio sulle impostazioni ma come colori per adesso nn mi ha esaltato....funzionamento su pc e xbox 360 ok....2 pixel bruciati sul nero (bianchi) ma l'ho preso con garanzia pixel zero (www.aginform**.it)...nn danno fastidio ma visto che ho pagato la garanzia apposta me lo faccio cambiare....appena qualcuno lo prende mi dica come imposta i colori perchè mi sto perdendo fra le regolazioni
ciao
elio
colori a parte (Che ci sarà da trovare la giusta impsotazione stile x il 930bf) e pixel pure...
come ti sembra? come si comporta nei giochi e dvd? etcetc :D
ciao a tutti,
ciao
elio
provalo con giochi e film!! dai facci sapere!!! :):):):)
è quasi sicuro che comprerò questo monitor ma vorrei dei chiarimenti:
- le misure dichiarete sono:
20cm profondità, 43,9 largezza, 32,7 altezza
sono senza piedistallo? se fosse così non è tanto 20cm di profondità?
- è 4ms o 8ms?
- è buono il contrasto?
ho trovato quest prezzi:
- 286,00 + 11,99ss da ecirpe
- 279,58 + 12,50ss da erots niam
- 268,05 + 13,00ss da tenalbew
(ho scritto i nomi dei negozi on-line al contrario)
quale mi consigliate? quali fanno il controllo pixel?
ciao grazie
l'area visualizzabile dello schermo del 940BW è 43,9cm x 32,7cm
il monitor ha un tempo di risposta di 4ms
sul contrasto nn so che dirti perchè nn ce l'ho :D
dei siti che hai menzionato tenalbew nn fa il controllo pixel, ecirpe nn lo so e erots niam dovrebbe farlo x 10euro aggiuntive!
:)
elionba82
16-06-2006, 17:13
allora ho trovato un'impostazione che migliroa il tutto notevolmente...e ora sono gia' piu' soddisfatto rispetto all'inizio :)
con la xbox 360 va alla grande...si puo' lasciare una barra nera sulla sx (circa 2cm) in modo da tenere la risoluzione giusta...se invece si preme auto riempie l'immagine su tutta l'area disponibile
film direi molto bene...ho visto una puntata di oc registrata in america in wide screen ed è uno spettacolo...ho provato king kong ma nn riempie tutto lo schermo...bande nere sopra e sotto....sara' perchè è in formato anamorfico 2:35:1? boh
ah si passa velocmente da dvi a vga premendo un tasto e per chi come me la usera' con la xbox è comodissimo
bè ottime notizie allora! :D ;)
senti, l'angolo di visuale com'è? devi x forza essere seduto davanti x vedere bene oppure è accettabile se ti sposti lateralmente?
quindi niente scie nei giochi, grande! :)
sì, molto probabilmente se nei film restano ancora le bande nere sopra e sotto è motivato da come hanno girato il film! ;)
elionba82
16-06-2006, 17:37
sta cosa delle scie onestamente io la notava solo sugli lcd dei portatili dei pentium 133 :-) prima avevo un onestissimo samsung 710V e giocando a project gotham l'effetto scia era davvero molto ma molto difficile da notarsi....
angolo di visuale mi sembra buono....il paragone lo faccio col monitor che avevo prima...laterale forse è un po' meglio....in verticale forse è un po' peggio anche se come valore dichiarato è migliore...per un motivo secondo me abb semplice...è piu' basso di un 17'' quindi è piu' facile stare fuori visuale ottimale...pero' va cmq benissimo
Stilgar.naib
16-06-2006, 17:50
con la xbox 360 va alla grande...si puo' lasciare una barra nera sulla sx (circa 2cm) in modo da tenere la risoluzione giusta...se invece si preme auto riempie l'immagine su tutta l'area disponibile
Si possono usare risoluzioni non in 16:10 con le bande nore laterali? (avere una sola banda nera laterale non mi sembra una bella soluzione)
Mr Clock
16-06-2006, 18:07
sta cosa delle scie onestamente io la notava solo sugli lcd dei portatili dei pentium 133 :-) prima avevo un onestissimo samsung 710V e giocando a project gotham l'effetto scia era davvero molto ma molto difficile da notarsi....
angolo di visuale mi sembra buono....il paragone lo faccio col monitor che avevo prima...laterale forse è un po' meglio....in verticale forse è un po' peggio anche se come valore dichiarato è migliore...per un motivo secondo me abb semplice...è piu' basso di un 17'' quindi è piu' facile stare fuori visuale ottimale...pero' va cmq benissimo
Nn è ke posteresti 2 fotine eh?????? :p :stordita: :stordita: :ave:
elionba82
16-06-2006, 19:37
ciao appena provato...sulla xbox sono riuscito a spostare l'immagine e mettere una banda a dx e una a sx + piccole...ora è decisamente meglio
grazie del consiglio :)
CosasNostras
16-06-2006, 19:43
ciao appena provato...sulla xbox sono riuscito a spostare l'immagine e mettere una banda a dx e una a sx + piccole...ora è decisamente meglio
grazie del consiglio :)
Ciao ...
complimenti per l'acquisto :D
Ti trovi benissimo allora.....puoi postare qualche screen ??Magari anche immagini del lcd .....
l'hai preso col pannello nero per caso ? :D
elionba82
16-06-2006, 21:21
no grigio classico...peccato debba portarlo indietro per 2 pixel bruciati...grigi su fondo nero e laterali...si notano poco...ma visto che ho la garanzia pixel zero...
screen mi sembra inutile farne...ho solo la fotocamera del cellulare e si capirebbe a malapena che è un monitor :-)
se avete altri dubbi chiedete pure
Bulz rulez
16-06-2006, 21:32
Vorrei prender questo monitor, mi interessa sapere come si comporta a res non nativa, tipo 1280*720, visto ke temo ke la mia piccolina (7900gt) anche co vmod nn riuscira mai a fare 100fps a 1440*900 ^^
elionba82
17-06-2006, 06:22
se la tua scheda video si comporta nei giochi come la xbox 360 allora puoi scegliere se mettere delle barre nere ai lati dell'immagine (l'xbox mi pare abbia proprio una risoluzione simile alla tua) oppure premendo auto espanderla in automatico su tutta l'area dello schermo (si perde ovviamente un po' in qualita' ma neanche tantissimo)
Vorrei prender questo monitor, mi interessa sapere come si comporta a res non nativa, tipo 1280*720, visto ke temo ke la mia piccolina (7900gt) anche co vmod nn riuscira mai a fare 100fps a 1440*900 ^^
ma la tua VGA è il top attualmente sul mercato.. :stordita:
Bulz rulez
17-06-2006, 11:22
ai ma il mio interesse e' pr le ris non native, come si comporta?? (please mandatemi in mp lo shop ke lo vende al prezzo + basso)
Pasqualino
17-06-2006, 11:31
ragazzi, avete visto il mio computer in firma?
Ecco io vorrei accoppiarci il samsung 940bw, ovviamente comprando una ati radeon 9550...
mi basterebbe?
Ciao e grazie!!!
Stilgar.naib
17-06-2006, 12:22
se il problema è utilizzare il monitor, la tua sis630 dovrebbe gestire fino a 1920x1200 di risoluzione, quindi non dovresti avere bisogno di cambiarla
CosasNostras
17-06-2006, 13:18
no grigio classico...peccato debba portarlo indietro per 2 pixel bruciati...grigi su fondo nero e laterali...si notano poco...ma visto che ho la garanzia pixel zero...
screen mi sembra inutile farne...ho solo la fotocamera del cellulare e si capirebbe a malapena che è un monitor :-)
ok..bene allora non vedo ora di comprarlo
CosasNostras
17-06-2006, 13:20
se giochi perfetto con la la ris 1280x1024....allora con questa andraì bene pure !La mia x1800xt va quanto la tua e non ho nessun problema con nessunissimo gioco a farlo girare coi filtri al max........
comunque al max rinuncieraì a qualche filtro ....quindi tranquillo
come ti sembra si comporti con i neri, per intenderci: al buio se visualizzi
una schermata nera, ad esempio lo screensaver di winXP, il nero ti sembra
uniforme e profondo o noti degli aloni piu chiari sui lati?
grazie!!
elionba82
17-06-2006, 20:56
mi sembra profondo...anche se come nero forse non è proprio intenso...certo non è un xblack...pero' non è neanche malvagio
CosasNostras
18-06-2006, 12:33
mi sembra profondo...anche se come nero forse non è proprio intenso...certo non è un xblack...pero' non è neanche malvagio
puoi postare qualche screen di una scena di un videogioco o simile ??
puoi postare qualche screen di una scena di un videogioco o simile ??
dagli scrin di certo non si capisce com'è il nero o come sono i colori o come visualizza le risoluzioni non native...
al limite sarebbero utili x vedere come videogiochi non nativi 16:10 appaiono con un tale rapporto forma
ricapitolando...
mi mandereste in pm la lista degli shop che fanno il controllo pixel? tnx
elionba82
18-06-2006, 16:20
infatti...e giocando solo con l'xbox che va praticamente in risoluzione nativa non penso possiate capire molto...stesso discorso per il nero...anche facendo una foto col cellulare cosa si puo' capire?
infatti...e giocando solo con l'xbox che va praticamente in risoluzione nativa non penso possiate capire molto...stesso discorso per il nero...anche facendo una foto col cellulare cosa si puo' capire?
x quel che riguarda la visione di dvd, noti formicolii?
elionba82
18-06-2006, 16:32
assolutamente no...come nn ne notavo col vecchio samsung....
ALESSIO78X
18-06-2006, 17:41
ciao a tutti
ragazzi in settimana mi arriva il samsung 940BW
potete dirmi chi ce l'ha come impostare le risoluzioni sia sull'xbox360 che sul monitor?
e magari anche come impostare i colori.
ciao grazie
Bulz rulez
18-06-2006, 18:34
se giochi perfetto con la la ris 1280x1024....allora con questa andraì bene pure !La mia x1800xt va quanto la tua e non ho nessun problema con nessunissimo gioco a farlo girare coi filtri al max........
comunque al max rinuncieraì a qualche filtro ....quindi tranquillo
considera questo: con la 7900gt 560/1760 faccio a 1280*1024 63fps (aa 2x no af). a 1024*768 ne faccio piu' di 100...per questo vorrei sapere come si vede a 1280*720, ache per un eventuale futura x360...
CosasNostras
18-06-2006, 23:51
considera questo: con la 7900gt 560/1760 faccio a 1280*1024 63fps (aa 2x no af). a 1024*768 ne faccio piu' di 100...per questo vorrei sapere come si vede a 1280*720, ache per un eventuale futura x360...
quale gioco però?
Bulz rulez
19-06-2006, 00:43
ops...cod2! cmq la cosa ke mi preme maggiormante sapere e' come si comporta a 1280*720 (720p) visto ke a res nativa nn penso potro' mai giokarci..(a 1280*1024 AA2x AF no in cod2 sn solo 60 fps...-40% rispetto a 1204*768 AA2xQ AF2x !)
PLEASE IN MP UNO SHOP KE LO VENDA A PREZZO UMANO (magai in piemonte...!) E CON CONTROLO PIXEL! Trovaprezzi ma da pochissimi shop e tutti sui 280-300€!Inoltre da b@w ora e' disponibile ma da 268€ siam paxati a 292€ -.-
bhe direi che il prezzo medio è 280/290 ivato...
il più basso che ho visto mi pare fosse un 268.5, non ricordo dove
x il controllo pixel interessa pure a me sapere dove lo fanno
bhe direi che il prezzo medio è 280/290 ivato...
il più basso che ho visto mi pare fosse un 268.5, non ricordo dove
x il controllo pixel interessa pure a me sapere dove lo fanno
controllo pixel su main st ma ancora non arriva dannazione!!!
Bulz rulez
19-06-2006, 09:58
nn ho capito lo shop dove e' disponibile il controlo pixels... :fagiano: please mp ;)
Stilgar.naib
19-06-2006, 12:42
Mandate anche a me in MP il nome del negozio.
Grazie
Pasqualino
19-06-2006, 13:26
sono contento che qualcuno di voi abbia già questo monitor.
Spero che arrivi qualche bella recensione con foto.
ALESSIO78X
19-06-2006, 14:02
ciao raga,
allora mi potete aiutare sulle impostazioni della risoluzione sia sul monitor che sulla 360?
ciao
faraone_ufo
20-06-2006, 21:54
ho trovato questa piccola recensione:
Strengths
1440X900 resolution, price, 4ms, brightness, samsung, cable, value, excellent gaming, no dead pixels.
Weaknesses
need a good video card for native resolution, no height adjustments.
Summary
This is a quick review, only tested the monitor for a few hours, but have some good results! Tested with a BFG 7900GT, A64 4000+, Asus A8N32-Sli deluxe.
Firstly, the monitor comes with all the standards cables, VGA, DVI, Power. The cable system is easy and well laid out on the back of the panel. The stand is sturdy and well built, however, it only offers tilt adjustments, NO swival, NO height. The 19" WS looks beautiful.
The contrast ratio provided blacks to look black in games such as F.E.A.R., and Half Life, Episode 1. The backlight bleeds slightly from the top and bottom of the screen but is not noticable during windows applications or games.
I tested the dreaded pixel burn with dead pixel buddy, an excellent little program that does the job. I am happy to report this monitor exhibited no dead pixels of any color.
Every day windows applications, surfing on the net, little to music, etc, looks wonderful. The native resolution of 1440x900 makes the internet look wonderful, and the colors are well represented. The text is sharpe and easy to read, no blurring or color bleeding is evident.
GAMING TESTS:
I tested the monitor with Call of Duty 2, Half Life Episode 1, Age of empires 3, F.E.A.R, Need for Speed: MW, and battle for middle earth 2. Gaming never looked so GOOD at 1440x900 (if the games supports it, most new ones do). Call of Duty 2 blew me away, the smoke looked nice and not washed out and the 4ms response time was fast enought to keep up with Need For Speed: Most wanted. There was no ghosting of any kind with any game. You will need a video card of a 7800GT / X1800 XL or above to enjoy the native resolution, max details, 6AA and 16 AF settings.
All in all, I have given the monitor a score of 4, only because of the height adjustment (although only usually seen on higher end models). With the monitor being only 17" high, and the low sitting on the desk, you should have some sort of stand to place the monitor on. However, the thin bezel and good looking border, make this monitor a nice addition to any desktop.
sembra positiva... anche se da un'altra parte mi pareva di aver letto che fosse possibile alzarlo e abbassarlo...
chi ce l'ha già che dice?
Sto monitor sembra non arrivare mai negli shop... :sperem: (con controllo pixel intendo)
faraone_ufo
21-06-2006, 08:03
anch'io ho trovato che è aggiustabile in altezza, in tutte le descrizioni presenti negli shop. boh.
elionba82
21-06-2006, 08:22
ragazzi è regolabile in altezza!!! chi ha fatto quella recensione o non ha il 940BW o non si è accorto che basta spingerlo da sopra o da sotto per abbassarlo o alzarlo
Sto monitor sembra non arrivare mai negli shop... :sperem: (con controllo pixel intendo)
ho mandato una mail a main e dicono che arriva entro fine mese.
Che spettacolo....chissà come andrebbe con l'Xbox360...
ALESSIO78X
21-06-2006, 14:54
la risoluzione è troppo alta per l'xbox 360, ti conviene buttarti sul 940BW che ha di risoluzione 1440x900 e l'adattamento del monitor ai 1360x768 del'xbox è minimo.
ciao
ALESSIO78X
21-06-2006, 14:54
la risoluzione è troppo alta per l'xbox 360, ti conviene buttarti sul 940BW che ha di risoluzione 1440x900 e l'adattamento del monitor ai 1360x768 del'xbox è minimo.
ciao
Grazie per la precisazione Alessio! :)
ALESSIO78X
21-06-2006, 17:39
Grazie per la precisazione Alessio! :)
prego
ordinato
vediamo quando mi arriva e come mi arriva... incrocio le dita! :sperem:
:cool:
Anche io sono molto interessato a questo bel monitorino, facci sapere come va ;)
ALESSIO78X
22-06-2006, 12:14
oggi mi dovrebbe arrivare il 940BW!
lo attaccherò subito alla 360!
vi farò sapere
ciao
P.S. comunque potevate anche rispondere alla mia mail sulle risoluzioni
oggi mi dovrebbe arrivare il 940BW!
lo attaccherò subito alla 360!
vi farò sapere
ciao
P.S. comunque potevate anche rispondere alla mia mail sulle risoluzioni
Fammi sapere come va sulla 360 che sono moooooolto interessato!!!
finalsat
22-06-2006, 14:54
Allora cominciamo,il Monitor l'ho preso da Pixmania ,arrivato lunedi',per fortuna è perfetto cioe senza ded pixel,direi al prima impatto che è senza dubbio un buon monitor senza troppe pretese,all inizio pensavo di non aver fatto un buon acquisto visto che l'altezza è quella di un 17,sembrava fossi tornato indietro (avevo un 19 4/3 sempre Samsung)sembrava piccolo ,dopo un paio d'ore di utilizzo ho fatto l'abitudine e ora devo dire che ora sono molto soddisfatto,anche se la configurazione dei colori è stata un po dura,ho passato un po di tempo a trovare quella giusta per avere i caratteri belli nitidi con i vari colori del desktop,i colori sono molto accessi e belli le possibilita' sono innumerevoli, basta trovare quella giusta,nei giochi che ho provato devo dire che Half Life 2 e i suoi cloni (SIn e episodio 1 ) sono meravigliosi con risuluzione nativa 1440x900 (Ho 2 GeForce 6800 Ultra in SLI),il nero a tutto schermo perde colore ai lati ma è abbastanza influente non si nota molto,che dire ancora avendo la possibilta' è meglio salire in grandezza forse un 21 Wide anzi senza forse sarebbe la soluzione migliore ma i prezzi sono per ora assolutamente proibitivi in confronto a questo,io consiglio senza indugi l'acquisto.
Giudizio Finale senza dubbio buono per qualita' prezzo
Ciao a tutti
elionba82
22-06-2006, 15:53
x finalsat: con quali impostazioni di colore ti trovi meglio? io ho messo su "intelligente" ma il nero mi sembra un po' vuoto...
avendo la possibilta' è meglio salire in grandezza forse un 21 Wide anzi senza forse sarebbe la soluzione migliore ma i prezzi sono per ora assolutamente proibitivi in confronto a questo,io consiglio senza indugi l'acquisto.
bè c'è sempre il 205BW che se non sbaglio monta lo stesso identico pannello, è un 20" e costa solo 350euro! ;)
finalsat
22-06-2006, 16:17
Bhe si,forse l'unica valida alternativa anche se ci vuole circa 70 euretti in piu' e le prestazioni sono un po' peggio....
X Elionba82 si anche io sono li dove sei te Ciao
bè c'è sempre il 205BW che se non sbaglio monta lo stesso identico pannello, è un 20" e costa solo 350euro! ;)
Sì ok...ma siam sempre lì...per far girare i giochi alla ris. nativa dei 20" ci vuole un mezzo pc ninja...quando una 1440x900 è simile ad una 1280x1024 come richiesta
HW...
Cioè io non metto in dubbio che non siano ottimi i 20" ma sta storia delle risoluzioni native comporta purtroppo questo tipo di scelta...sempre e cmq rimanendo in tema x360+giochi PC.
Bhe si,forse l'unica valida alternativa anche se ci vuole circa 70 euretti in piu' e le prestazioni sono un po' peggio....
X Elionba82 si anche io sono li dove sei te Ciao
Prestazioni peggiori?
Ci sono differenze tra il 940bw e il 940mw?
ALESSIO78X
23-06-2006, 13:58
ciao a tutti
mi è arrivato il samsung e devo dire che esteticamente è favoloso, l'ho provato subito con la 360 e devo dire che sono rimasto subito stupito dall'HD a prescindere dal monitor. in effetti non riesco bene a capire come impostare il tutto, allora partirò dall'inizio, ho impostato subito dalla 360 la risoluzione 1360x768 e mi ha visualizzato l'immagine con una banda nera a sinistra, poi con il tasto auto il monitor l'ha adattata a tutto schermo e fin qui non so se ho fatto bene o male, poi ho provato la 1280x720(720p) e non è che si noti molta differenza, anche qui mi ha visualizzato con banda nera a lato e con tasto AUTO mi ha regolato a tutto schermo ma devo dire che mi sembra leggermente migliore a questa risoluzione che a 1360x768, possibile?
per i colori devo dire che per esserci ci cono, solo che magari non sono molto accentuati, forse perchè essendo abituato al televisore, insomma penso di averli impostati al meglio anche se magari qualcuno di voi mi vuole aiutare in questo senso glie ne sarei molto grato. ho impostato il magic tune su GIOCHI e poi nell'osd ho messo PIENO che era quella prima di intelligente.
COMUNQUE LA MIA DOMANDA PIù IMPORTANTE PER QUELLI CHE CE L'HANNO, non sembra anche a voi che le immagini siano allungate in verticale?
a che risoluzione giocate con la 360?
Jay Cutler
23-06-2006, 15:25
ciao a tutti
mi è arrivato il samsung e devo dire che esteticamente è favoloso, l'ho provato subito con la 360 e devo dire che sono rimasto subito stupito dall'HD a prescindere dal monitor. in effetti non riesco bene a capire come impostare il tutto, allora partirò dall'inizio, ho impostato subito dalla 360 la risoluzione 1360x768 e mi ha visualizzato l'immagine con una banda nera a sinistra, poi con il tasto auto il monitor l'ha adattata a tutto schermo e fin qui non so se ho fatto bene o male, poi ho provato la 1280x720(720p) e non è che si noti molta differenza, anche qui mi ha visualizzato con banda nera a lato e con tasto AUTO mi ha regolato a tutto schermo ma devo dire che mi sembra leggermente migliore a questa risoluzione che a 1360x768, possibile?
per i colori devo dire che per esserci ci cono, solo che magari non sono molto accentuati, forse perchè essendo abituato al televisore, insomma penso di averli impostati al meglio anche se magari qualcuno di voi mi vuole aiutare in questo senso glie ne sarei molto grato. ho impostato il magic tune su GIOCHI e poi nell'osd ho messo PIENO che era quella prima di intelligente.
COMUNQUE LA MIA DOMANDA PIù IMPORTANTE PER QUELLI CHE CE L'HANNO, non sembra anche a voi che le immagini siano allungate in verticale?
a che risoluzione giocate con la 360?
rispondetegli, ho un 940bf nuovo da pochi giorni e magari lo vendo per un 940bw
elionba82
23-06-2006, 15:29
io ho impostato a 1300 e rotti, NON ho schiacciato il tasto auto per riempire tutto.....e non mi pare di vedere nessuna distorsione...in alcune situazioni ho le bande nere ma tramite impostazioni ho spostato l'immagine al centro in modo da distribuirle ai 2 lati, ovviamente se schiacci auto e allunghi l'immagine avrai una distorsone piu' o meno visibile
ALESSIO78X
23-06-2006, 15:38
io ho impostato a 1300 e rotti, NON ho schiacciato il tasto auto per riempire tutto.....e non mi pare di vedere nessuna distorsione...in alcune situazioni ho le bande nere ma tramite impostazioni ho spostato l'immagine al centro in modo da distribuirle ai 2 lati, ovviamente se schiacci auto e allunghi l'immagine avrai una distorsone piu' o meno visibile
ciao
io veramente dopo che ho impostato la 1360x768 mi ha visualizzato subito la banda nera a sinistra ma non ho spinto subito auto, anzi sono andato nei menu e ho provato a centrare l'immagine ma invece di spostarla l'ha allungata fino a ricoprire tutto lo schermo, in teoria doveva lasciare due piccole bande sia a destra che a sinistra ma invece è come se ha spalmato l'immagine a pieno, anche se non mi sembra che abbia perso in qualità ma devo dirti sinceramente che a me sembra tutto allungato in verticale, per farti un esempio: su motogp06 la moto sembra più stretta e più lunga, non da fastidio intendiamoci ma si nota. sul menù che opzione usi per regolare l'immagine nello schermo?
ciao grazie ELIONMBA
ALESSIO78X
23-06-2006, 15:40
una volta che ho spinto AUTO, come faccio a ritornare alla prima visualizzazione con banda nera laterale?
elionba82
23-06-2006, 15:48
impostazioni-reset immagine. mi pare fosse questo...anche io la prima volta avevo premuto auto
ALESSIO78X
23-06-2006, 16:12
impostazioni-reset immagine. mi pare fosse questo...anche io la prima volta avevo premuto auto
allora dopo che vado a casa provo a tornare alla prima immagine che mi ha dato con reset immagine oppure mi sembra che ci sia anche sorgente immagine, comunque uno dei due sara, dopodiche mi rivisualizzera di nuovo con la banda nera laterale ed io provo a centrare la scermata in modo da averne due piccole ai lati di bande nere, speriamo che vada tutto bene.
ma tu sicuro che non vedi le immagini allungate in altezza, potrebbe dipendere dal fatto che è un 16:10 anziche un 16:9 e il riadattamento la da allungata in verticale.
comunque tu che colori hai messo? io ho impostato su giochi il magic bright, poi l'ho messo dall'OSD su pieno ma penso che cambierò con intelligente.
ciao
ALESSIO78X
23-06-2006, 16:15
rispondetegli, ho un 940bf nuovo da pochi giorni e magari lo vendo per un 940bw
ciao
non far caso che io sono un po impedito con le impostazioni ma appena preso e visto pgr3 sono rimasto a bocca aperta, anche motogp fantastico, solo un po allungato tutto qua, ma penso sia un difetto generale dei 16:10.
ciao
elionba82
23-06-2006, 16:23
boh a me nn sembra allungato...dovevi vedere con il samsung 17'' 4:3 che avevo prima....in project gotham prendendo una ferrari sembrava di guidare una multipla da quanto era allungata...
per ora ho testato senza problemi nba 2k6 (bande nere solo nei menu), project gotham (colori meno vivi che in nba2k6) e fifa mondiali 2006 (nessun problema...pero' se a qualcuno interessa c'è un post di vendita a mio nome :D :D :D )
ALESSIO78X
23-06-2006, 16:26
boh a me nn sembra allungato...dovevi vedere con il samsung 17'' 4:3 che avevo prima....in project gotham prendendo una ferrari sembrava di guidare una multipla da quanto era allungata...
per ora ho testato senza problemi nba 2k6 (bande nere solo nei menu), project gotham (colori meno vivi che in nba2k6) e fifa mondiali 2006 (nessun problema...pero' se a qualcuno interessa c'è un post di vendita a mio nome :D :D :D )
quindi per te è un buon monitor alla fin fine?
allora mantieni sempre la 1366x768 e poi la regoli in modo che si sposti l'immagine al centro, giusto?
elionba82
23-06-2006, 16:29
si è un buon monitor...pero' ora ho visto in offerta al mediaworld il packard bell maestro 19'' 16:10 a 219 euro....e il bello è che è pure di quelli lucidi....quindi potendo tornare indietro forse cambierei ma almeno con samsung si va sul sicuro
allora mantieni sempre la 1366x768 e poi la regoli in modo che si sposti l'immagine al centro, giusto?
GIUSTO...anche se poi ogni tanto fa un po' come vuole :-) anche io nn ho capito benissimo come funziona..ha 20000 impostazioni questo monitor :)
ALESSIO78X
23-06-2006, 16:43
si è un buon monitor...pero' ora ho visto in offerta al mediaworld il packard bell maestro 19'' 16:10 a 219 euro....e il bello è che è pure di quelli lucidi....quindi potendo tornare indietro forse cambierei ma almeno con samsung si va sul sicuro
GIUSTO...anche se poi ogni tanto fa un po' come vuole :-) anche io nn ho capito benissimo come funziona..ha 20000 impostazioni questo monitor :)
la regolo in orizzontale con H-POSITION? tu dici che la sposta solo in orizzontale e non la allunga?
comunque con lo schermo lucido non è che poi hai riflessi e non vedi bene?
elionba82
23-06-2006, 16:58
prova...a me l'ha spostata...nn aver paura di far casini...tanto c'è reset immagine...reset colore...fai le tue prove e magari trovi una soluzione anche migliore di quelle postate fino ad adesso
ALESSIO78X
23-06-2006, 17:07
prova...a me l'ha spostata...nn aver paura di far casini...tanto c'è reset immagine...reset colore...fai le tue prove e magari trovi una soluzione anche migliore di quelle postate fino ad adesso
ok ti ringrazio ELIONBA
mi sei stato molto utile, ti farò sapere!
ciao
Dai, il maestro non è assolutamente all'altezza del 940BW... :) Cmq sono interessatissimo a questa discussione, sono in procinto di prendere un monitor per la mia Xbox360 e questo Samsung fin'ora è in pole...fateci sapere i vostri giudizi, magari anche con qualche foto!!
claudinghio
23-06-2006, 23:23
ciao a tutti ho comprato adesso un nuovo monitor lcd il samsung wide 940bw....imi sapete direse c'è una grossa differenza qualitativa di resa dell'imagine se lo attacco con il cavo RGB o DVI... grazie a tutti
renatofast
23-06-2006, 23:26
meglio il DVI anche se su alcuni monitor non c'è differenza...
Spostato nel 3d ufficiale del Sam 940BW...
Allora ragazzuoli, come vi trovate con questo monitor? (la mia domanda è rivolta soprattutto a chi ha l'Xbox360!) :)
elionba82
26-06-2006, 06:55
ragazzi...per chi ha l'xbox 360...fate l'aggiornamento della dashboard! (la fa in automatico appena vi collegate al live)...i colori migliorano tantissimo e diventano davvero stupendi!!
Stilgar.naib
26-06-2006, 08:43
qualcuno può dare la sua impressione, su come questo monitor si comporta a risoluzioni non native (tipo a 1024x768), tipo se si riescono a leggere i caratteri, quanto sono sfuocati, magari anche postando una foto.
Grazie
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:29
ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad impostare abbastanza bene i colori e adesso me lo sto godendo alla grande, secondo me è un monitor meraviglioso, nessun effetto scia nemmeno in burnout(4ms), puoi mettere le risoluzioni native dell'xbox e lui taglia una parte dello schermo per visualizzartele, ad esempio ho messo 1360x768 e mi ha visualizzato una banda nera di circa 2cm a sinistra e 5 mm in basso, io però sono riuscito a centrare l'immagine in modo che risulti a tutto schermo o semplicemente si può spingere il tasto AUTO e lui te l'adatta a tutto lo schermo. stessa cosa per il 1280x720, barra laterale a sinistra e pochi millimetri in basso, io penso che in quel modo ti visualizzi la risoluzione nativa della fonte, ovvero la 360! sono ancora un po indeciso se tenere la 1360x768 o la 1280x720, non riesco a capire quale sia meglio , forse è a parere personale, ma secondo me la 1280x720 è leggermente più definita anche se la 1360x768 è più pulita! comunque tutte e due le visualizzazioni si possono centrare a tutto schermo lasciando su ogni lato un paio di millimetri, ho notato solo un bad pixel fin'ora!
ma comunque dati tecnici a parte è veramente uno spettacolo, appena mi è arrivato ci ho provato pgr3 e sono rimasto veraamente a bocca aperta, per non parlare di moto gp, HD RAGAZZI, HD ALL'ENNESIMA POTENZA, gli angoli di visualizzazione sono ottimi, lo vedi bene anche se ti sposti un po di lato, il che vuol dire che con un amico te la spassi. l'immagine è allungata leggermente in verticale ma non ci si fa nemmeno tanto caso, ovviamente il problema è dei 16:10 in generale e non del monitor, ma vi assicuro che è una cosa trascurabile ed impercettibile.
solo vorrei sapere una cosa da chi ha un monitor 1440x900, che risoluzione lasciate voi con la 360?
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:31
ragazzi...per chi ha l'xbox 360...fate l'aggiornamento della dashboard! (la fa in automatico appena vi collegate al live)...i colori migliorano tantissimo e diventano davvero stupendi!!
di che aggiornamento parli?
elionba82
26-06-2006, 14:37
come ho scritto sopra...aggiornamento della dashboard (mi pare 2.20.87 o qualcosa del genere)..appena ti colleghi al live ti chiedera' lui di farlo e basta che gli dici di si e lo installa (non serve l'hard disk...io l'ho fatto con la sola memory card inserita)
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:46
veramente oggi mi sono collegato verso le 12 e non mi ha chiesto proprio nulla!
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:46
come ho scritto sopra...aggiornamento della dashboard (mi pare 2.20.87 o qualcosa del genere)..appena ti colleghi al live ti chiedera' lui di farlo e basta che gli dici di si e lo installa (non serve l'hard disk...io l'ho fatto con la sola memory card inserita)
senti ma tu col 940 BW a che risoluzione giochi?
elionba82
26-06-2006, 14:47
quella massima che c'è...1370x qualcosa mi pare, formato 16:9....tutte cose che ho gia' scritto e riscritto...rileggiti i thread e troverai tutto
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:52
quella massima che c'è...1370x qualcosa mi pare, formato 16:9....tutte cose che ho gia' scritto e riscritto...rileggiti i thread e troverai tutto
non ti sembra migliore la 1280x720?
poi il fatto che sia 16:9 è ovvio mica lo devi mettere tu!
e il 940BW è 16:10!
elionba82
26-06-2006, 14:54
non l'ho neanche provata...va benissimo alla massima e nn vedo motivo di fare altre prove
ALESSIO78X
26-06-2006, 14:59
non l'ho neanche provata...va benissimo alla massima e nn vedo motivo di fare altre prove
sai poi ho provato a centrare l'immagine come dicevi tu, praticamente riesci quasi a riempirci tutto lo schermo, ma le tue bande nere laterali di cui parlavi nella discussione quanto misurano?
sono sincero non riesco bene a capire se a te funziona in maniera diversa, cercherò di essere il più chiaro possibile: prediamo come esempio la banda nera laterale ok, io vado sulle impostazioni H-POSITION e cioè posizione orizzontale e lo sposto nella direzione della banda nera per colmarla, per molti clic l'area visualizzata si sposta ma non si muove tutta, diciamo che la banda nera è a sinistra, io muovo l'area verso sinistra ed inizia a scorrere, ma a destra non si muove, dopo un po che sto per arrivare quasi al bordo sinistro e quasi a chiudere la banda nera allora l'immagine comincia a scorrere anche dall'altro lato, allora quello che non capisco è, regolando l'immagine da H-POSITION E V-POSITION l'area visualizzata si sposta soltanto oppure si spalma anche leggermente, anche se devo dire che non ho notato una variazione nelle dimensione dei caratteri.
spero di essermi fatto capire
ciao grazie
night_angel
26-06-2006, 15:35
Ragazzi volevo sapere se c'è qualche store a napoli o dintorni che vende questo monitor della samsung. Dovrei fare finanziamento con un conto corrente postale e non bancario.
Ma per caso on-line accettano finanziamenti con conti correnti postali? :confused:
elionba82
26-06-2006, 15:41
ragazzi mi spiace ma altre informazioni nn so darvene...purtroppo non ho piu' tempo per seguire il thread e tutto quello che sapevo e ho scoperto l'ho gia' scritto in questi giorni
un saluto a tutti
mattewRE
28-06-2006, 09:36
quanti di voi lo hanno comprato?
lo avete preso tutti on-line?
prezzo?
ALESSIO78X
28-06-2006, 14:19
quanti di voi lo hanno comprato?
lo avete preso tutti on-line?
prezzo?
lascia perdere ELIONBA è un maleducato.
comunque io l'ho comprato on-line su italsystem.it e li lo fanno 275€ + le spese di spedizione ovviamente che se sono assicurate stanno sui 12 €, se devi prendere un monitor io non so che uso devi farne ma posso dirti che con l'xbox 360 è impeccabile.
bellissimo!
ciao
Pasqualino
28-06-2006, 15:28
lascia perdere ELIONBA è un maleducato.
comunque io l'ho comprato on-line su italsystem.it e li lo fanno 275€ + le spese di spedizione ovviamente che se sono assicurate stanno sui 12 €, se devi prendere un monitor io non so che uso devi farne ma posso dirti che con l'xbox 360 è impeccabile.
bellissimo!
ciao
ma fanno il controllo bad pixel?
ALESSIO78X
28-06-2006, 15:35
ma fanno il controllo bad pixel?
e che ne so? io non ho visto nessun bad pixel, poi se ce ne sono te lo fai cambiare ma se un monitor deve essere difettoso non credo che venga messo in vendita!
il fatto che abbia bad pixel non significa necessariamente che sia difettoso... infatti se ti capita un monitor con un pixel spento/acceso quasi sempre non te lo cambiano. Ogni marca ha un certo numero di pixel che possono bruciarsi prima della sostituzione (x samsung mi pare che siano 2 pixel completamente spenti o accesi e 2 subpixel difettosi... anche se non ci giurerei... ci son cmq le tabelle in qualche post in stiky)
x sapere se fanno il controllp pixel basta mandare un'email al negozio interessato ;)
ALESSIO78X
28-06-2006, 15:47
il fatto che abbia bad pixel non significa necessariamente che sia difettoso... infatti se ti capita un monitor con un pixel spento/acceso quasi sempre non te lo cambiano. Ogni marca ha un certo numero di pixel che possono bruciarsi prima della sostituzione (x samsung mi pare che siano 2 pixel completamente spenti o accesi e 2 subpixel difettosi... anche se non ci giurerei... ci son cmq le tabelle in qualche post in stiky)
x sapere se fanno il controllp pixel basta mandare un'email al negozio interessato ;)
guarda a me sembra di avere due pixel accesi sui bordi, ma si nota solamente quando il monitor si accende e non riceve nessun segnale, che ha quel nero luminoso, pensi che dovrei farmelo cambiare? ma me lo cambiano?
ma tu pensi che se me ne danno un altro non accade la stessa cosa, secondo me si!
con soli 2 pixel, tra l'altro che compaiono solo al momento dell'accensione, dubito te lo cambino, anche se puoi provare a rompere al negozio :D
Cmq esiste una norma iso che stabilisce i parametri x la sostituzione nel caso di pixel difettosi (ISO 13406-2), non so xò se samsung aderisce o meno a tale norma (è facoltativo farlo). X risolvere ogni dubbio cmq ho scritto ora a samsung x sapere qual'è la loro politica in caso di bad pixel... vediamo che dicono.
Ovvio che esistono anche lcd perfetti che non manifestano nemmeno un subpixel difettoso ;)
direttamente da Samsung:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Fino a 4 pixel difettosi il monitor è considerato idoneo. A partire dal
quarto pixel o sub pixel difettoso compreso, la chiamata va passata a
Stream per una verifica da parte loro. La norma che definisce la
conformità dei monitor Tft Lcd è la ISO 13406-2 classe II.
La regola vale ovviamente anche per i prodotti appena acquistati.
Ragazzi mi dite un posto dove è disponibile il monitor?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
Antonio Dessi
29-06-2006, 22:23
Ragazzi mi dite un posto dove è disponibile il monitor?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte :(
www.aginformpc.com
www.epto.it
www.italsystem.com
www.aginformpc.com
www.epto.it
www.italsystem.com
Disponibile sul secondo link, grazie mille.
Già ordinato speriamo arrivi presto e sia tutto ok :)
Mr Clock
30-06-2006, 11:52
Ordinato finalmente ank io...Vedremo...Poi posterò le mie impressioni :stordita:
io intanto attendo che arrivi dove l'ho ordinato :mad:
aspettano ancora un pò e ordino il 205bw!
ALESSIO78X
30-06-2006, 13:44
ragazzi ma il samsung 940BW è HD ready?
Pasqualino
30-06-2006, 14:20
Ragazzi ma l'Hdcp di cui si parlava?
ALESSIO78X
30-06-2006, 14:53
Ragazzi ma l'Hdcp di cui si parlava?
cosa vuoi sapere?
Pasqualino
30-06-2006, 15:01
cosa vuoi sapere?
se voi che avete il monitor lo avete provato e come si comporta...
ALESSIO78X
30-06-2006, 15:32
se voi che avete il monitor lo avete provato e come si comporta...
guarda il monitor con la 360 funziona benissimo, per me è bellissimo!
per l'hdcp non so se vale anche per il segnale analogico, per il digitale è sicuro ma penso che se è una prerogativa del monitor salvaguardare la natura dei segnali in alta definizione dovrebbe valere anche per il segnale analogico.
qualcuno può spiegarmi qualcosa sul tipo di pannello che monta?
Da quanto ho capito dovrebbe essere un TN mentre su molti siti è specificato A-SI... è forse una variante del TN?
In relazione a questo, per chi l'ha provato, come si vedono i film?
(perchè con i TN ho sempre sentito che non vanno molto bene).
ordine aggiornato in spedizione per lunedi :sofico:
mattewRE
30-06-2006, 19:33
ordine aggiornato in spedizione per lunedi :sofico:
non ho capito. Sono tornati disponibili? dove lo hai ordinato?
non ho capito. Sono tornati disponibili? dove lo hai ordinato?
Hai pm, peccato non sia piu disponibile :(
Qualcuno di voi conosce qualche negozio o centro commerciale a Roma (o zone limitrofe) dov'è disponibile? In settimana faccio un salto a Parco Leonardo, chissà che non lo trovo li...non mi fido molto ad ordinare online un oggetto delicato come un monior..! :)
Qualcuno di voi conosce qualche negozio o centro commerciale a Roma (o zone limitrofe) dov'è disponibile? In settimana faccio un salto a Parco Leonardo, chissà che non lo trovo li...non mi fido molto ad ordinare online un oggetto delicato come un monior..! :)
pix****a mi sembra ci sia a roma (zona tuscolana)
solo che non hanno il prezzo proprio più conveniente
_virtuoso_
04-07-2006, 01:32
Il 940BW ha l'ingresso component?
:rolleyes:
No, se vuoi c'è il 940mw ma costa circa 400€.
mattewRE
04-07-2006, 09:28
Ciao a tutti.
Io lo ho appena ordinato da un negozio (vicino a dove abito) di genova.
Arriva in una settimana e me lo mette 289Euro con garanzia 3 anni e mi fa il controllo pixel quando me lo consegna...
Lo so' è caruccio ma risparmio sulle spese di spedizione...
Che ne pensate?
L'ho scritto per chi è interessato ed è di genova...
Ciao a tutti.
Io lo ho appena ordinato da un negozio (vicino a dove abito) di genova.
Arriva in una settimana e me lo mette 289Euro con garanzia 3 anni e mi fa il controllo pixel quando me lo consegna...
Lo so' è caruccio ma risparmio sulle spese di spedizione...
Che ne pensate?
E' buono, dalle mie parti a comprarlo in negozio non lo ho trovato a meno di 310€ e nessuno fà il controllo pixel.
Luca
ALESSIO78X
04-07-2006, 14:04
ciao a tutti ragazzi
ce l'ho fatta! sono riuscito a rovinare il mio nuovissimo SAMSUNG 940 BW, è ufficiale, dopo sole 3 settimane di vita, ho cercato di pulirlo in due punti con un panno degli occhiali inumidito con acqua ed ecco fatto, alone opaco al centro!
non è che si veda molto ma se gli punti una lampada davanti si vede, mi voglio ammazzare.
probabilmente lo farò!
sapete c'era un po di sporco e ho cercato di toglierlo ma forse è quello che si è sparso sul monitor mentre ci passavo la pezzetta, oppure è il panno che ha opacizzato la superfice, non lo so proprio, sta di fatto che ora finira dritto dritto nel secchione sotto casa mia.
e forse ci butterò anche l'xbox.
porca miseria
lavoro notte e giorno per guadagnarmi uno stipendio decente e questa non mi va proprio giu.
ciao a tutti
dubito che con l'acqua e la pezzuola x gli occhiali lo abbia rovinato (ammesso non abbia premuto ocme un dannato e strofinato a fondo... ma dubito)... al limite hai spalmato lo sporko...
cmq ci sono prodottispecifici, anche se acuqa (meglio distillata) e panno in microfibra resta la soluzione più semplice
_virtuoso_
04-07-2006, 15:01
No, se vuoi c'è il 940mw ma costa circa 400€.
Allora bisogna correggere il primo post di questo topic.
Non esiste un monitor simile che abbia l'ingresso component e che costi sui 250€?
_virtuoso_
04-07-2006, 15:05
ciao a tutti ragazzi
ce l'ho fatta! sono riuscito a rovinare il mio nuovissimo SAMSUNG 940 BW, è ufficiale, dopo sole 3 settimane di vita, ho cercato di pulirlo in due punti con un panno degli occhiali inumidito con acqua ed ecco fatto, alone opaco al centro!
non è che si veda molto ma se gli punti una lampada davanti si vede, mi voglio ammazzare.
probabilmente lo farò!
sapete c'era un po di sporco e ho cercato di toglierlo ma forse è quello che si è sparso sul monitor mentre ci passavo la pezzetta, oppure è il panno che ha opacizzato la superfice, non lo so proprio, sta di fatto che ora finira dritto dritto nel secchione sotto casa mia.
e forse ci butterò anche l'xbox.
porca miseria
lavoro notte e giorno per guadagnarmi uno stipendio decente e questa non mi va proprio giu.
ciao a tutti
Allora dimmi dove abiti che vado a ripescare il tuo monitor dalla spazzatura.
Non hai rovinato proprio nulla, hai solo appiccicato di più lo sporco.
Usa un pannetto di carta (tipo scottex) inumidito bene con acqua e non un panno di stoffa.
Dan Dylan
04-07-2006, 15:44
Sono molto interessato a acquistare questo 940BW (per ora l'unica alternativa è 205BW)...
Come si vedono a "tutto schermo", a 1:1 (cioè con le bande nere laterali) le risoluzioni non nativi come 1024*768 o 1152x864?
ALESSIO78X
04-07-2006, 15:58
ciao raga
vi ringrazio di aver risposto, ma a me sembra proprio opacizzato, che vi devo dire!
un panno in microfibra quale sarebbe?
ciao a tutti
ALESSIO78X
04-07-2006, 16:02
Allora dimmi dove abiti che vado a ripescare il tuo monitor dalla spazzatura.
Non hai rovinato proprio nulla, hai solo appiccicato di più lo sporco.
Usa un pannetto di carta (tipo scottex) inumidito bene con acqua e non un panno di stoffa.
tu dici che ho solo spalmato di più lo sporco? ma se fosse cosi verrebbe via ma rimane li l'alone!
Arrivato, semplicemente spettacolare lo consiglio a tutti ;)
ALESSIO78X
04-07-2006, 16:29
beato te, io lo devo buttare !
Dan Dylan
04-07-2006, 17:11
Dai, non posso crederci che il pannello si rovina già alla prima pulizia sennò compriamo tutti un monitor con vetro a specchio come quel 20" di NEC!
In 3 anni ho pulito il monitor del mio portatile, non ha degli aloni :tie: :tie: :tie:
Nessuno mi soddisfa alla mia domanda?
ALESSIO78X
04-07-2006, 19:12
Dai, non posso crederci che il pannello si rovina già alla prima pulizia sennò compriamo tutti un monitor con vetro a specchio come quel 20" di NEC!
In 3 anni ho pulito il monitor del mio portatile, non ha degli aloni :tie: :tie: :tie:
Nessuno mi soddisfa alla mia domanda?
che ti devo dire, mi piacerebbe fosse come dici tu ma purtroppo è rimasto òeggermente schiarito in quel punto, poi all'assistenza della samsung uno mi ha detto di usare un panno a secco, un'altro mi ha detto di usare un panno umido, non lo sanno nemmeno loro, comunque cosa ti serviva sapere?
ciao
CosasNostras
04-07-2006, 21:02
Ciao leggo in firma che hai una x1900xt....sei l'unico che usi il 940bw per i giochi penso :D ....io ho una x1800xt ........regge benissimo la risoluzione il monitor vero???Mi dici che giochi hai provato???...COn quale gioco il monitor ti ha trasmesso maggiori impressioni????Grazie..
scappo
STA INIZIANDO IL SECONDO TEMPO .....FORZA ITALIA!!!!!!!!!
Ciao leggo in firma che hai una x1900xt....sei l'unico che usi il 940bw per i giochi penso :D ....io ho una x1800xt ........regge benissimo la risoluzione il monitor vero???Mi dici che giochi hai provato???...COn quale gioco il monitor ti ha trasmesso maggiori impressioni????Grazie..
scappo
STA INIZIANDO IL SECONDO TEMPO .....FORZA ITALIA!!!!!!!!!
Dopo questa spettacolare vittoria :sofico: ti dico che i giochi filano liscissimi (e ci mancherebbe), ho provato oblivion, cod 2, pes5 (peccato solo a 1280x768) e il demo di prey mentre mi rigiocherò sicuramente hl2 :)
Non c'è un gioco in particolare mi hanno stupito tutti ;)
Dan Dylan
04-07-2006, 23:17
Per pulire ho sempre usato un panno microfibra asciutto (mi tengo con cura le lenti dei miei occhiali), e ci ho anche alitato sopra quando serviva...
La mia domanda di prima è sapere come si vedono le schermate in scala 1:1 anche con le risoluzioni 1024x768 o 1152x864 con le bande nere ai lati.
La mia domanda di prima è sapere come si vedono le schermate in scala 1:1 anche con le risoluzioni 1024x768 o 1152x864 con le bande nere ai lati.
A me le mette a tutto schermo senza bande.
Dan Dylan
04-07-2006, 23:33
A me le mette a tutto schermo senza bande.
Non c'è la possibilità di farlo mettere 1:1 senza scalatura (come, per esempio, il Nec LCD20WGX2)?
Non c'è la possibilità di farlo mettere 1:1 senza scalatura (come, per esempio, il Nec LCD20WGX2)?
Non saprei l'ho preso oggi e devo ancora aprire il manuale ma credo si possa fare.
Dan Dylan
04-07-2006, 23:42
Non saprei l'ho preso oggi e devo ancora aprire il manuale ma credo si possa fare.
Scusa, non volevo metterti in fretta...
Sto pensando di acquistarlo anch'io, volevo ancora un po' più certezza...
Comunque grazie per la tua disponibilità.
Scusa, non volevo metterti in fretta...
Sto pensando di acquistarlo anch'io, volevo ancora un po' più certezza...
Comunque grazie per la tua disponibilità.
Figurati siamo qui per aiutarci :)
nextstyle
05-07-2006, 07:07
gente, qual'è la risoluzione massima di questo monitor?
intendo non per giochi ma per applicazioni normali
arrivo a 1600x1280?
Dan Dylan
05-07-2006, 07:57
gente, qual'è la risoluzione massima di questo monitor?
arrivo a 1600x1280?
:mbe: Guarda, questo è un LCD, non un CRD.
E comunque il 940BW ha la risoluzione nativa a 1440x900.
CosasNostras
05-07-2006, 16:23
Dopo questa spettacolare vittoria :sofico: ti dico che i giochi filano liscissimi (e ci mancherebbe), ho provato oblivion, cod 2, pes5 (peccato solo a 1280x768) e il demo di prey mentre mi rigiocherò sicuramente hl2 :)
Non c'è un gioco in particolare mi hanno stupito tutti ;)
I colori come sono ....belli brillanti??Prova hl2 episodio 1 .....ha anche l'hdr ... :D Ciao
ALESSIO78X
05-07-2006, 16:40
ciao ragazzi
ciao ragazzi,
per chi è di roma principalmente, a qualcuno interessa il samsung 940 BW, io lo vendo, ha 3 settimane di vita ed usato pochissimo, in perfette condizioni è praticamente nuovo, no bad pixel e quando non l'ho usato l'ho sempre tenuto coperto, ho scontrino garanzia e tutto il resto, potete venire a casa mia per vedere e verificare con la 360.
lo vendo perchè ho urgente bisogno di soldi.
fatemi sapere ciao a tutti
I colori come sono ....belli brillanti??Prova hl2 episodio 1 .....ha anche l'hdr ... :D Ciao
Stasera provo cosi ti so dire com'è ;)
Ci sono un sacco di regolazioni per tutte le esigenze e ha un sistema per farti vedere i cambiamenti dei colori.
Come detto non lo sconsiglio affatto splendido monitor :)
CosasNostras
06-07-2006, 11:24
ciao ragazzi,
per chi è di roma principalmente, a qualcuno interessa il samsung 940 BW, io lo vendo, ha 3 settimane di vita ed usato pochissimo, in perfette condizioni è praticamente nuovo, no bad pixel e quando non l'ho usato l'ho sempre tenuto coperto, ho scontrino garanzia e tutto il resto, potete venire a casa mia per vedere e verificare con la 360.
per curiosità ...qunto vorresti
per curiosità ...qunto vorresti
ciao, guarda il monitor è proprio nuovo e penso che 200 sia più che giusta come cifra, tra questo ed uno che sta al negozio non c'è proprio una minima differenza, anzi, magari quello del negozio ha pure qualche bad pixel, questo invece no.
ma perche ti interessa?
ciao ragazzi,
Albig, per le vendite di usato devi andare sul Mercatino.
Non in un 3d di sezione. Grazie.
CosasNostras
06-07-2006, 22:17
ciao, guarda il monitor è proprio nuovo e penso che 200 sia più che giusta come cifra, tra questo ed uno che sta al negozio non c'è proprio una minima differenza, anzi, magari quello del negozio ha pure qualche bad pixel, questo invece no.
ma perche ti interessa?
era una mia curiosità ..........comunqeu penso che puoi prendere anche qualcosa in + di 200.....nuovo sta a 280€ prezzo min ....togli l'iva e qualcosina di usura....22o€vanno bene
Provato episode 1, sono rimasto cosi :eek:
CosasNostras
06-07-2006, 22:24
Provato episode 1, sono rimasto cosi :eek:
io lo sono rimasto così con un crt....vedi un pò te
io lo sono rimasto così con un crt....vedi un pò te
Ti credo ha una grafica veramente spettacolare, poi il formato wide ti immerge ancora di piu e ti giuro che non ho visto nessun effetto scia, i 4ms sono veramente ottimi ;)
nextstyle
07-07-2006, 09:46
:mbe: Guarda, questo è un LCD, non un CRD.
E comunque il 940BW ha la risoluzione nativa a 1440x900.
volevo semplicemente sapere se è possibile mettere risoluzioni superiori, anche se non native
volevo semplicemente sapere se è possibile mettere risoluzioni superiori, anche se non native
Teoricamente puoi forzare la risoluzione però non è molto consigliato ;)
Ciao a tutti,
Penso che leggendo questa discussione mi sia finalmente indirizzato verso l'acquisto di questo monitor, solo che ho ancora dei dubbi sul formato wide, dato che ne faccio uso vario (webdesign e film) voi che dite ? ho letto che qualcuno diceva che si sta progredendo verso il wide, ma in che senso ?inoltre qualcuno mi direbbe se altrimenti conviene prendere il più nuovo 205bw ???
Grazie :)
Per i film ho provato a guardare matrix e charlie e la fabbrica di cioccolato e come qualità il secondo è nettamente superiore, l'immagine è meno puntinata.
Comunque per i film non è proprio il massimo, forse quando ci saranno film in hd tutto sarà diverso.
Una domanda per chi ha il Samsung 940BW...ma ha gli altoparlanti integrati oppure no? Leggendo le specifiche sul sito sembra che li abbia..
Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W, MagicRotation (Auto Pivot), speaker integrati, diversi segnali in input(CVBS,S-VIDEO,COMPONENT), regolabile in altezza
però vedendo le foto non mi sembra proprio di vederli..li ha o no? :confused: Ed un'altra domanda, per un uso al 50% con l'Xbox360 ed il restante diviso tra internet e dvd è preferibile acquistare il 940BW oppure il nuovo 205BW sempre Samsung? Un saluto!
Una domanda per chi ha il Samsung 940BW...ma ha gli altoparlanti integrati oppure no? Leggendo le specifiche sul sito sembra che li abbia..
Special Features
DVI(HDCP), MagicTune, MagicBright2, Narrow Bezel.Mechanical S/W, MagicRotation (Auto Pivot), speaker integrati, diversi segnali in input(CVBS,S-VIDEO,COMPONENT), regolabile in altezza
però vedendo le foto non mi sembra proprio di vederli..li ha o no? :confused: Ed un'altra domanda, per un uso al 50% con l'Xbox360 ed il restante diviso tra internet e dvd è preferibile acquistare il 940BW oppure il nuovo 205BW sempre Samsung? Un saluto!
Per giocarci penso sia preferibile il 940bw perchè ha una risoluzione piu vicina a quella della xbox 360 e quindi perdita minore della qualità finale.
Gli altoparlanti io non li ho visto poi se sono nascosti non saprei :D
Grazie mille Arus! :)
Figurati ;)
Se posso vorrei esporre qui un problema che ho avuto con questo monitor ma non per se stesso, quanto per la consegna.
Il monitor l'ho preso in contrassegno in modo di essere piu sicuro sulla spedizione e i tempi di consegna.
Quando mi arrivò il contrassegno da pagare sulla bolla di bartolini era di 28,22€ anziche 288€.
Ho aperto la scatola davanti al corriere avendo paura che avessero sbagliato e invece era tutto al suo posto, infatti è montato e perfettamente funzionante.
Adesso mi chiedo i restanti soldi li devo dare io o bartolini che ha sbagliato a fare la bolla?
@Arus:
Mi comunichi in pvt dove l'hai preso ??? ihiihihi :)
@Arus:
Fatto ;)
@Arus:
Vai che magari si risbagliano!! :D
Vai che magari si risbagliano!! :D
Anche se si sbagliano penso che dopo li vorranno i soldi no?
@Arus: l'errore l'hanno fatto loro, il monitor ormai è tuo... hai uno scontrino (presumo) che conferma la vendita del monitor Smg 940bw per 28,22 €. L'hai acquistato regolarmente... a quel prezzo! :P
A me è capitato in passato con una vendita tradizionale (faccia a faccia) ed ho fatto notare che era stato sbagliato l'importo. Il commerciante ha ringraziato e corretto. Ma in una vendita di questo tipo cosa potevi fare ?
@Arus: l'errore l'hanno fatto loro, il monitor ormai è tuo... hai uno scontrino (presumo) che conferma la vendita del monitor Smg 940bw per 28,22 €. L'hai acquistato regolarmente... a quel prezzo! :P
A me è capitato in passato con una vendita tradizionale (faccia a faccia) ed ho fatto notare che era stato sbagliato l'importo. Il commerciante ha ringraziato e corretto. Ma in una vendita di questo tipo cosa potevi fare ?
La bolla di bartolini è di 28€ mentre la fattura del monitor è di 288€
Ma la bolla è contenuta all'interno ? l'errore potrebbe essere tanto di bartolini quanto del negozio. Cmq non puoi far altro che aspettare e vedere cosa ti diranno se e quando ti chiederanno la somma mancante.
Ma la bolla è contenuta all'interno ? l'errore potrebbe essere tanto di bartolini quanto del negozio. Cmq non puoi far altro che aspettare e vedere cosa ti diranno se e quando ti chiederanno la somma mancante.
La bolla è il foglio che il corriere strappa e ti fa firmare, la fattura è un foglio a parte.
Speriamo non me li chiedano piu :D
Bulz rulez
08-07-2006, 14:54
speriamo ke lo shop si rifaccia sul corriere ;) certo ke in questo caso...ke kul!
Io penso che sia così... eventualmente il risarcimento deve essere richiesto a bartolini. Quando ho scritto bolla prima intendevo fattura, lapsus :P
speriamo ke lo shop si rifaccia sul corriere ;) certo ke in questo caso...ke kul!
infatti lo spero di cuore anche se dubito :)
Io però ancora non ho ricevuto le mie risposte :(
Qui tutti parlano di XBox 360 e Videogiochi... ma un'analisi nell'utilizzo professionale ? il 16:10 può creare difficoltà ?
Poi volevo sapere... ma la risoluzione si può diminuire, giusto ? perchè dite che potrebbero esserci problemi di scheda video ?
Poi sono indeciso anche tra questo ed il 205bw, che dite ?
Io però ancora non ho ricevuto le mie risposte :(
Qui tutti parlano di XBox 360 e Videogiochi... ma un'analisi nell'utilizzo professionale ? il 16:10 può creare difficoltà ?
Poi volevo sapere... ma la risoluzione si può diminuire, giusto ? perchè dite che potrebbero esserci problemi di scheda video ?
Poi sono indeciso anche tra questo ed il 205bw, che dite ?
Nell'utilizzo professionale il 16/10 non può che giovare visto che si ha a disposizione piu spazio su cui lavorare.
I problemi con le vga sono legati alla risoluziona max supportata, accertati di avere una vga che arrivi almeno a 1600x1200 e vedrai che dovrebbe supportarti la 1440x900, al limite puoi forzarla con power strip.
Sulla scelta di questo o il 205 la scelta dipende solo da te, uno è 19'' mentre l'altro è 20'' e cambiano le risoluzioni e i ms.
Bulz rulez
08-07-2006, 17:09
ma per i gioki nativi in 4:3 nn c'e' modo di forzare la res widescreen?? mi sembrava ke bisognasse aggiungere una stringa al collegamento dell eseguibile...
Sulla scelta di questo o il 205 la scelta dipende solo da te, uno è 19'' mentre l'altro è 20'' e cambiano le risoluzioni e i ms.
Questa cosa qui non ho assolutamente capito... cioè da quando in qua cambiano le risoluzioni su due monitor dalla stessa proporzione ? ed inoltre seppure il 205 arrivasse ad una risoluzione più elevata, cosa mi impedirebbe di utilizzare una risoluzione inferiore ?
Per i ms non dovrebbe essere un problema avere una latenza maggiore di 2ms dato che fino a pochi mesi fa nessuno si lamentava neppure con i 12 ms :P
Per la 1600 x 1200 a meno che non si abbia una 4mb tutte dovrebbero andarci, no ? :P
Questa cosa qui non ho assolutamente capito... cioè da quando in qua cambiano le risoluzioni su due monitor dalla stessa proporzione ? ed inoltre seppure il 205 arrivasse ad una risoluzione più elevata, cosa mi impedirebbe di utilizzare una risoluzione inferiore ?
Per i ms non dovrebbe essere un problema avere una latenza maggiore di 2ms dato che fino a pochi mesi fa nessuno si lamentava neppure con i 12 ms :P
Per la 1600 x 1200 a meno che non si abbia una 4mb tutte dovrebbero andarci, no ? :P
Ciao,lo schermo dei monitor LCD è composto dai cosiddetti pixel, praticamente (per dirla moooooolto semplicemente) delle piccole lampadine che possono essere accese o spente con vari colori. Mentre una volta per ingrandire la superfice del monitor si ingrandivano queste "lampadine" e quindi si avevano schermi più grossi con lo stesso numero di lampadine e perciò con la stessa risoluzione (il che rendeva l'immagine molto più scalettata e i wide erano decisamente pessimi) adesso vengono usate "lampadine" sempre della stessa misura indifferentemente dalla grandezza del monitor, di conseguenza se ne mettono molte di più e questo fà aumentare la risoluzione "nativa" ovvero il numero di lampadine che compongono il monitor.
Usare una risoluzione inferiore a quella "nativa" su un monitor LCD peggiora la qualità dell'immagine perchè il monitor è "costretto" a rappresentare i puntini che compongono l'immagine originale con un numero di lampadine maggiore (ad es. un'immagine composta da 640x480=307200 puntini su un monitor LCD composto da 800x600=480000 lampadine) e per poterlo farlo la elabora. Qui entra in gioco la qualità del monitor che la adatterà più o meno bene a seconda della bontà dell'elettronica, ma, diciamolo chiaramente, i monitor che riescono a scalare bene un'immagine sono pochi e molto costosi , di conseguenza ci sarà sempre un sensibile calo di qualità, che se nei giochi praticamente non si nota, nelle applicazioni più "professionali" può dare molto fastidio.
Per quanto riguarda i tempi di risposta hai ragione, molto bassi servono esclusivamente per i giochi e solo per chi è (anche giustamente) molto esigente in quel campo.
I 1600x1200 a 70 Hz io li faccio anche con la mia tnt2 con 32MB ma solo finchè uso OpenOffice e ascolto musica. Se però unò vuole lavorare con la grafica, usare windows nel suo pieno splendore o vuole giocare deve avere una bella scheda video "cicciotta" altrimenti è costretto a "scalare" e parecchio.
Luca.
Grazie dell'aggiornamento :) sono poco aggiornato sui monitor LCD e sono rimasto alla risoluzione dei monitor crt dove il discorso è differente appunto.
A questo punto sorge allora giustamente la decisione del monitor anche in base alla sua risoluzione nativa (ed ora capisco anche perchè viene precisata questa cosa). Mi chiedo però ora se l'aumento della risoluzione nativa sia giustificata all'aumento della dimensione dello schermo.
Grazie dell'aggiornamento :) sono poco aggiornato sui monitor LCD e sono rimasto alla risoluzione dei monitor crt dove il discorso è differente appunto.
A questo punto sorge allora giustamente la decisione del monitor anche in base alla sua risoluzione nativa (ed ora capisco anche perchè viene precisata questa cosa). Mi chiedo però ora se l'aumento della risoluzione nativa sia giustificata all'aumento della dimensione dello schermo.
dall'aumento delle dimensioni dello schermo e dalla grandezza delle "lampadine": il samsung 940bw ha i pixel di 0.285 di dimensione... mentre il 205bw 0.25 (circa non ricordo esattamente)... quindi più piccoli... e a parità di superficie, ce ne stanno di più :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.