View Full Version : Samsung Syncmaster 940BW [ OFFICIAL THREAD]
quindi con pixel di dimensione inferiore la qualità dovrebbe essere superiore, giusto ?
ALESSIO78X
08-07-2006, 22:06
non è detto
Come sarebbe non è detto ? è matematica... nel 205 in condizioni di parità di spazio, ci sono più pixel che nel 940 :P Ergo la qualità è superiore
Come sarebbe non è detto ? è matematica... nel 205 in condizioni di parità di spazio, ci sono più pixel che nel 940 :P Ergo la qualità è superiore
Dal punto di vista esclusivo della definizione si, ma poi ci sono molte altri fattori che influiscono sulla qualità finale. Tipo la velocità con cui i pixel si accendono e spengono, il numero di colori reali che sono in grado di mostrare, la qualità della retroilluminazione, la tecnologia con cui sono costruiti, e altro.
Luca
cmq il 205BW è un 20" e il 940BW è un 19"! :stordita:
Dal punto di vista esclusivo della definizione si, ma poi ci sono molte altri fattori che influiscono sulla qualità finale. Tipo la velocità con cui i pixel si accendono e spengono, il numero di colori reali che sono in grado di mostrare, la qualità della retroilluminazione, la tecnologia con cui sono costruiti, e altro.
Luca
Stavamo discutendo sulla dimensione del pixel, la valutazione che ho fatto era solo in base a questo fattore.
In ogni caso il 205bw dovrebbe essere più nuovo quindi penso che tecnologicamente, essendo anche due monitor della stessa marca, dovremmo essere cmq almeno sullo stesso livello (sempre per quanto riguarda solo i pixel), giusto ? quindi a parità di tecnologia, con dei pixel più piccoli la grafica dovrebbe essere più definita... correggetemi se sbaglio :)
Mr Clock
09-07-2006, 12:43
NN è + nuovo :fagiano:
NN è + nuovo :fagiano:
infatti e in ogni caso non significa migliore ;)
Vabbè però fatemi capire a questo punto.
Io avevo volutamente valutato unicamente la dimensione dei pixel quando ho detto che la qualità del 205 è superiore a quella del 940 perchè non pensavo che la tecnologia dei pixel potesse cambiare per due monitor così simili (per giunta della stessa marca e più o meno contemporanei come uscita). L'aumento di prezzo sarebbe giustificato dalle migliori caratteristiche del 205 e precisamente una definizione più elevata (perchè se a parità di spazio nel 205 entrano più pixel allora è giusto che sia così) ed un contrasto di 700:1 a confronto dei 500:1 del 940. Inoltre è più grande e se pensate che come altezza il 940 si equivale ad un 17'' 4:3 allora vi renderete conto che anche quel pollice in più può aiutare molto. Inoltre suppongo (sempre solo supposizione) che l'unico fattore a favore del 940, il tempo di risposta più elevato nel 205, sia dovuto alla maggiore definizione dello stesso, ma i 2ms di differenza (per giunta nemmeno avvertibili secondo me) da soli non penso bastino a colmare tutti gli altri punti. Forse l'unica cosa è giusto la differenza di prezzo di 70€ circa tra i due modelli che potrebbe far propendere verso il 940 :P
Ora se realmente la tecnologia dei pixel, come state dicendo voi, nel 940 è più avanzata, secondo me conviene più comprare il 940, ma confermatemi questa cosa però :P
Vabbè però fatemi capire a questo punto.
Io avevo volutamente valutato unicamente la dimensione dei pixel quando ho detto che la qualità del 205 è superiore a quella del 940 perchè non pensavo che la tecnologia dei pixel potesse cambiare per due monitor così simili (per giunta della stessa marca e più o meno contemporanei come uscita). L'aumento di prezzo sarebbe giustificato dalle migliori caratteristiche del 205 e precisamente una definizione più elevata (perchè se a parità di spazio nel 205 entrano più pixel allora è giusto che sia così) ed un contrasto di 700:1 a confronto dei 500:1 del 940. Inoltre è più grande e se pensate che come altezza il 940 si equivale ad un 17'' 4:3 allora vi renderete conto che anche quel pollice in più può aiutare molto. Inoltre suppongo (sempre solo supposizione) che l'unico fattore a favore del 940, il tempo di risposta più elevato nel 205, sia dovuto alla maggiore definizione dello stesso, ma i 2ms di differenza (per giunta nemmeno avvertibili secondo me) da soli non penso bastino a colmare tutti gli altri punti. Forse l'unica cosa è giusto la differenza di prezzo di 70€ circa tra i due modelli che potrebbe far propendere verso il 940 :P
Ora se realmente la tecnologia dei pixel, come state dicendo voi, nel 940 è più avanzata, secondo me conviene più comprare il 940, ma confermatemi questa cosa però :P
C'è un solo modo per scoprire quele sia migliore, vederli uno accanto all'altro.
Se hai la possibilità di farlo te lo consiglio in modo da scegliere quello che reputi migliore perchè alla fine ognuno ha i suoi gusti ;)
ALESSIO78X
09-07-2006, 15:52
il 205 costa di più perchè ha ùn pollice in più e ùna risolzione maggiore, ma qesta risolzione dipende a cosa ti serve, perchè per la 360 vale molto di più il 940 che il 205, poi non pùoi fare il calcolo a parita di dimensioni perchè il 940 bw è più piccolo, e per differenza di dimensione la minor risolùzione dara ùna resa grafica maggiore.
Purtroppo non ho la possibilità di vederli entrambi, anzi, purtroppo non posso vedere nessuno dei due ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi :\
Purtroppo non ho la possibilità di vederli entrambi, anzi, purtroppo non posso vedere nessuno dei due ed è per questo che ho chiesto consiglio a voi :\
Allora puoi solo fidarti di noi, però io non avendo visto il 205 non posso dire quale sia il migliore ma posso dirti che con questo mi ci sto trovando benissimo :)
Un giorno tra tanti milioni di anni...arriverà in qualche negozio che fa il controllo pixel...peccato che sarò morto. :old:
ALESSIO78X
10-07-2006, 17:49
Un giorno tra tanti milioni di anni...arriverà in qualche negozio che fa il controllo pixel...peccato che sarò morto. :old:
se ti può interessare su www.aginformpc.com puoi acquistare oltre al monitor la garanzia zero bad pixel a soli 8 euro.
poi li il monitor costa solo 263 € piu 8,50 di spedizione assicurata.
ciao
ALESSIO78X
10-07-2006, 17:51
senti ma tu che uso devi farne del monitor?
Avevo letto che non sono proprio affidabili da aginform...sarei felice di essere smentito...ma a quanto ricordo c'era + di un utente che ne aveva parlato male.
Io personalmente devo farci tutto, tranne giocarci... anzi forse qualche volta ci giocherò pure.
Quello che vorrei però è un monitor che mi possa durare un bel pò, per cui i vari problemi di risoluzione mi interessano poco e niente, dato che già tra un anno quelle che sono oggi le migliori schede si troveranno a pochi spiccioli usate.
Principalmente ci programmo e faccio webdesign, guardo TV satellitare e DVD.
Bulz rulez
10-07-2006, 19:19
trovato da pixm@ni@-pro 270€...il prob e' ke nn ho la partita iva, ma dite ke posso appoggiarmi ad un mio amiko ke ce l'ha e farmelo spedire diretta a casa mia, o la partita iva e' anche relativa al domicilio??
Principalmente ci programmo e faccio webdesign, guardo TV satellitare e DVD.
Sicuro di voler comprare un TN ?
beh l'alternativa sarebbe un mva ? non si sale decisamente di prezzo ?
Ragazzi ma voi come avete impostato il monitor?
Io ho tutto default quindi colori a 50, luminosità a 100 collegato in dvi e lo vedo benissimo.
Ho provato i settaggi programmati nel monitor ma la migliore qualità mi sembra quella base.
Fatemi sapere le vostre impostazioni :)
ALESSIO78X
11-07-2006, 15:26
Avevo letto che non sono proprio affidabili da aginform...sarei felice di essere smentito...ma a quanto ricordo c'era + di un utente che ne aveva parlato male.
perchè non sono affidabili da aginform?
ALESSIO78X
11-07-2006, 15:49
Ragazzi ma voi come avete impostato il monitor?
Io ho tutto default quindi colori a 50, luminosità a 100 collegato in dvi e lo vedo benissimo.
Ho provato i settaggi programmati nel monitor ma la migliore qualità mi sembra quella base.
Fatemi sapere le vostre impostazioni :)
senti ma dove l'hai comprato tu il 940bw????
senti ma dove l'hai comprato tu il 940bw????
Hai pm ;)
Bulz rulez
11-07-2006, 16:38
mpizzami please!
ALESSIO78X
11-07-2006, 16:46
ragazzi devo comprare questo 940 BW , mi date un consiglio sullo store?
ALESSIO78X
11-07-2006, 17:17
ok trovato su ***Edit***(no link commerciali isolati).
a giorni gliene arrivano 50, quindi entro la prox settimana mi arriva.
ci ho parlato anche al telefono e sembrano molto seri!
speriamo che faranno con me lo stesso errore che hanno fatto con il caro ARUS
ALESSIO78X
11-07-2006, 17:19
Hai pm ;)
ARUS ma tu che impostazioni usi per la 360 e questo monitor?
come l'hai adattato lo schermo all'immagine, giochi con la banda nera laterale per avere la risoluzione nativa oppure la centri a tutto schermo con il tasto AUTO?
Bulz rulez
11-07-2006, 17:21
controllo bad pixels presente??
ALESSIO78X
11-07-2006, 17:24
controllo bad pixels presente??
NO NESSUN CONTROLLO BAD PIXEL
ARUS ma tu che impostazioni usi per la 360 e questo monitor?
come l'hai adattato lo schermo all'immagine, giochi con la banda nera laterale per avere la risoluzione nativa oppure la centri a tutto schermo con il tasto AUTO?
Non ho piu la 360 mi spiace :)
ALESSIO78X
11-07-2006, 17:53
Non ho piu la 360 mi spiace :)
quindi non ce l'hai nemmeno provata?
quindi non ce l'hai nemmeno provata?
No l'ho data via prima di prendere questo monitor.
però ho letto vari commenti positivi riguardo la 360 e questo monitor ;)
ALESSIO78X
11-07-2006, 17:59
No l'ho data via prima di prendere questo monitor.
però ho letto vari commenti positivi riguardo la 360 e questo monitor ;)
comunque non so se hai letto prima ma l'ho ordinato da epto electronics dove l'hai preso tu, ho parlato telefonicamente con lui e mi ha detto che gliene arrivano 50 tra un giorno o due, quindi la spedizione dovrebbe farmela molto presto, speriamo che anche a me capiti quello che è accaduto a te dei 28€
ciao
comunque non so se hai letto prima ma l'ho ordinato da epto electronics dove l'hai preso tu, ho parlato telefonicamente con lui e mi ha detto che gliene arrivano 50 tra un giorno o due, quindi la spedizione dovrebbe farmela molto presto, speriamo che anche a me capiti quello che è accaduto a te dei 28€
ciao
Si ho letto e sono contento che hai scelto questo monitor ;)
Se rifanno lo stesso errore, compro subito la scheda madre :D
ALESSIO78X
11-07-2006, 18:11
Si ho letto e sono contento che hai scelto questo monitor ;)
Se rifanno lo stesso errore, compro subito la scheda madre :D
spero no bad pixel, ma lui mi ha confortato dicendo che ormai la tecnologia di questi pannelli assicura che non ce ne siano.
spero no bad pixel, ma lui mi ha confortato dicendo che ormai la tecnologia di questi pannelli assicura che non ce ne siano.
è vero ma ancora non sono perfetti, comunque se non sbaglio 4 bad pixel e hai la sostituzione del monitor.
CosasNostras
11-07-2006, 19:22
ragazzi devo comprare questo 940 BW , mi date un consiglio sullo store?
Ciao
come mai devi ricomprarlo??? :confused:
comunque prova su eprice
Chi mi può rispondere alla domanda sul pannello ?
Grazie :)
beh l'alternativa sarebbe un mva ? non si sale decisamente di prezzo ?
Ci provo io :)
Diciamo che se non fai sessioni di gioco intensive e giornaliere l'mva è l'ideale, come resa colori il migliore (credo anche del nero) e ampio angolo di visuale.
Il tn come saprai ha un tempo di risposta basso, il che lo favorisce per i videogiochi, ha un angolo di visuale ridotto e il dettaglio colori è minore.
Però questo succedeva con modelli vecchi, io con questo samsung non noto grosse differenze da un crt a parte nel nero, quindi te lo consiglio se giochi altrimenti mira a un mva ;)
In realtà non gioco... si sale notevolmente di prezzo però ? la samsung fa qualcosa in MVA 16:10 ? altrimenti che alternativa ci sarebbe ?
non ci sono molte alternative secondo me e salendo di prezzo e pollici si sale anche di risoluzione e per esempio, siccome lo devo usare per la xbox 360 non credo mi convenga...
piuttosto vorrei sapere da chi ce l'ha se i film si vedono in modo decente anche perchè ho sempre saputo che i TN non sono granchè per questo uso
ALESSIO78X
12-07-2006, 14:28
non ci sono molte alternative secondo me e salendo di prezzo e pollici si sale anche di risoluzione e per esempio, siccome lo devo usare per la xbox 360 non credo mi convenga...
piuttosto vorrei sapere da chi ce l'ha se i film si vedono in modo decente anche perchè ho sempre saputo che i TN non sono granchè per questo uso
ma i film guardateli sul dvd e tv, che ti frega di usare un monitor 19 pollici per guardare un film, che fai ti metti davanti al monitor con una sedia?
ALESSIO78X
12-07-2006, 14:29
Ciao
come mai devi ricomprarlo??? :confused:
comunque prova su eprice
il mio l'ho venduto ad un amico, io me lo riprendo.
l'ho gia ordinato da epto.
ALESSIO78X
12-07-2006, 14:33
è vero ma ancora non sono perfetti, comunque se non sbaglio 4 bad pixel e hai la sostituzione del monitor.
comunque io sul mio non avevo bad pixel, tu nemmeno e a quanto pare non ne ho sentiti altri che ne avevano, forse essendo un modello nuovo è più sicuro su queste cose.
comunque a me il nero mi pare accettabilissimo e anche gli angoli di visuale che si avvicinano molto a quelli di un mva, ad esempio ero a giocare con un mio amico e nessuno dei due aveva problemi per vedere il monitor leggermente di lato e comunque si i colori sono meno belli di un HDTV ma con il monitor in vga è più definito addirittura di un HDTV in composito.
comunque io sul mio non avevo bad pixel, tu nemmeno e a quanto pare non ne ho sentiti altri che ne avevano, forse essendo un modello nuovo è più sicuro su queste cose.
comunque a me il nero mi pare accettabilissimo e anche gli angoli di visuale che si avvicinano molto a quelli di un mva, ad esempio ero a giocare con un mio amico e nessuno dei due aveva problemi per vedere il monitor leggermente di lato e comunque si i colori sono meno belli di un HDTV ma con il monitor in vga è più definito addirittura di un HDTV in composito.
Io di colori non ho visto differenze anzi li trovo molto piu brillanti e definiti(prima avevo un lg 795+).
Alla fine arriverà il momento dove gli lcd supereranno i crt è inevitabile.
ALESSIO78X
12-07-2006, 16:09
Io di colori non ho visto differenze anzi li trovo molto piu brillanti e definiti(prima avevo un lg 795+).
tu come hai impostato i colori?
io ho messo il magic bright su giochi,
il magic tune su pieno,
poi ho meso CALDO come tipo di colore e gamma 1
ALESSIO78X
12-07-2006, 16:10
a e comunque io parlavo delle differenze con un HDTV ed il monitor samsung 940 bw e non delle differenze tra l'lcd ed il crt.
il mio l'ho venduto ad un amico, io me lo riprendo.
l'ho gia ordinato da epto.
Ti immagini se il nuovo ti arriva con 3 bad pixel ??? ihihihihih :P
ALESSIO78X
12-07-2006, 16:24
Ti immagini se il nuovo ti arriva con 3 bad pixel ??? ihihihihih :P
se mi arriva con 3 bad pixel ti giuro su dio che ti trovo e ti spacco il c..o
di dove sei?
dove abiti?
dimmi un po va!
ALESSIO78X
12-07-2006, 16:26
ragazzi ma avete sentito che la 360 forse monterà il collegamento in digitale!
a e comunque io parlavo delle differenze con un HDTV ed il monitor samsung 940 bw e non delle differenze tra l'lcd ed il crt.
So che ti riferivi a un hdtv, ho detto crt perchè sono reputati migliori ed è l'unico che ho potuto vedere con i miei occhi ;)
Io ho impostato magic bright personalizzarto e magic tune disabilitato, i colori a 50, luminosità 100 ed è collegato in dvi.
Sinceramente ho visto perdite di qualità dei colori utilizzando il magic tune, specialmente in oblivion dove gli alberi da verdi diventavano verde chiaro.
Perchè non postiamo qualche immagine di un gioco che abbiamo ma con le impostazioni che utilizziamo?
Giusto, finchè non mi arriva la mobo non posso :fagiano:
se mi arriva con 3 bad pixel ti giuro su dio che ti trovo e ti spacco il c..o
di dove sei?
dove abiti?
dimmi un po va!
Su google trovi tutto su di me :P
Cmq secondo me hai fatto un pò una cretinata, a parte che ci avrai rimesso sicuramente o soldi o un amico e sicuramente del tempo, quel monitor non potevi averlo pulito con l'acido muriatico. Sicuramente con il giusto prodotto sarebbe venuto via... e poi questo nuovo prima o poi dovrai pulirlo, non puoi mica tenerlo sotto una campana di vetro ? a questo punto ti prendevi un crt :P
ALESSIO78X
12-07-2006, 17:38
Cmq secondo me hai fatto un pò una cretinata, a parte che ci avrai rimesso sicuramente o soldi o un amico e sicuramente del tempo, quel monitor non potevi averlo pulito con l'acido muriatico. Sicuramente con il giusto prodotto sarebbe venuto via... e poi questo nuovo prima o poi dovrai pulirlo, non puoi mica tenerlo sotto una campana di vetro ? a questo punto ti prendevi un crt :P
veramente gia lo avevo pulito ed era venuto benissimo, era lo sporco a fare l'alone, comunque al mio amico serviva subito per lavoro e non poteva aspettare e cosi glielo dato al prezzo che l'ho pagato.
ALESSIO78X
12-07-2006, 17:38
So che ti riferivi a un hdtv, ho detto crt perchè sono reputati migliori ed è l'unico che ho potuto vedere con i miei occhi ;)
Io ho impostato magic bright personalizzarto e magic tune disabilitato, i colori a 50, luminosità 100 ed è collegato in dvi.
Sinceramente ho visto perdite di qualità dei colori utilizzando il magic tune, specialmente in oblivion dove gli alberi da verdi diventavano verde chiaro.
Perchè non postiamo qualche immagine di un gioco che abbiamo ma con le impostazioni che utilizziamo?
Giusto, finchè non mi arriva la mobo non posso :fagiano:
io non ho la possibilita.
tu?
ALESSIO78X
12-07-2006, 17:39
dove trovo tutto su di te?
io non ho la possibilita.
tu?
Appena ho la mobo e la cpu fra le mani volentieri ;)
Vorrei prender questo monitor, mi interessa sapere come si comporta a res non nativa, tipo 1280*720, visto ke temo ke la mia piccolina (7900gt) anche co vmod nn riuscira mai a fare 100fps a 1440*900 ^^
be ti posso dire io che con una 7950 GX2 faccio 100 frame a prey a 1600x1200 4xAA 16xAF tutto allo stramassimo, e la 7950 GX2 è in media un 70% più veloce della 7900 GT, quindi a risoluzione di 1400x900 magari con filtri meno tirati riusciresti a fare gli stessi frame o qualcosina in meno, più di 70 sicuramente..... e se fai più di 70 fps ad alta qualità con un gioco come prey che reputo il miglior graficamente uscito fin ad ora per PC, allora non avrai di che preoccuparti. Ovvio se cominci a pensare a giochi come Crysis dove li ho visti girare all'E3 su x1900 in crossfire su toledo 4800+ e 2 giga di ram a 20 fps e a volte meno nella giungla (anche se per onor del vero girava meravigliosamente, almeno 60/70, nei livelli dell'invasione, credo su di una portaerei) allora uno non comprerebbe mai una scheda video o un monitor, tanto ormai si sa quanto sia veloce l'innovazione tecnologica in questo mercato.
Inoltre tieni conto che la 7900 GT in overclock raggiunge quasi le prestazioni di una GTX, che è cmq insieme alla x1900xtx la miglior scheda video a singolo CHIP esistente al momento, quindi non vedo dove sia il problema, è cmq una scheda video di fascia alta, superabile solo da un sistema sli o crossfire.
Fidati che non ha prezzo giocare in widescreen, è fantastico, infatti prendo sto monitor al volo, dopo aver avuto per qualche mese un 19" wide della viewsonic a ad 8 o 6ms, non ricordo bene.
Inoltre ritornando alla questione frame, 100 fps sono in alcuni casi superflui con pannelli LCD, con 60/70 frame hai la fluidità necessaria per andare al massimo.
Quando ho preso per la prima volta un wide e giocai a cod2 e fear, dopo averli finiti qualche settimana prima sul crt 4:3, ti posso dire che mi sembravano dei giochi totalmente differenti.
Avevo la 360 inoltre, e ho preferito giocarmi tomb raider legend sul pc in widescreen che era tutta un altra cosa.
P.S.: Iscritto al thread, utilissimo, grazie a tutti delle varie prove e dei consigli, sono ancora un pò indeciso se prendere questo o il 20", miglior contrasto ma un tempo di risposta leggermente superiore.
Inoltre direi che per chi come me lo userà anche per le console nextgen un pannello a risoluzione inferiore forse è meglio, perchè non giocando a risoluzione nativa, e con 360 massimo con la 720p, e mai 1080i che suca e 1080p che non è supportata, un pannello a risoluzione maggiore, usato in 720p, non darebbe il massimo della qualità, e per evitare un rescaling si dovrebbero applicare barre nere notevoli. Mejo il 19" a sto punto, che a res 1440x900 usando una risoluzione di 720p applica un rescaling sicuramente inferiore, non intaccando molto la qualità visiva permettendoti allo stesso tempo di usare tutti i pollici di diagonale quindi :) sarebbe stupido prendere un pannello a risoluzione superiore per poi o giocarlo a full screen con una qualità leggermente ridotta, o senza rescaling a risoluzione reale con bande nere applicate, senza usare quindi l'intera diagonale per cui abbiamo sborsato tanti soldi :D
:SISI: credo proprio che opterò per il 19" :D
CosasNostras
13-07-2006, 12:52
be ti posso dire io che con una 7950 GX2 faccio 100 frame a prey a 1600x1200 4xAA 16xAF tutto allo stramassimo, e la 7950 GX2 è in media un 70% più veloce della 7900 GT, quindi a risoluzione di 1400x900 magari con filtri meno tirati riusciresti a fare gli stessi frame o qualcosina in meno, più di 70 sicuramente..... e se fai più di 70 fps ad alta qualità con un gioco come prey che reputo il miglior graficamente uscito fin ad ora per PC, allora non avrai di che preoccuparti. Ovvio se cominci a pensare a giochi come Crysis dove li ho visti girare all'E3 su x1900 in crossfire su toledo 4800+ e 2 giga di ram a 20 fps e a volte meno nella giungla (anche se per onor del vero girava meravigliosamente, almeno 60/70, nei livelli dell'invasione, credo su di una portaerei) allora uno non comprerebbe mai una scheda video o un monitor, tanto ormai si sa quanto sia veloce l'innovazione tecnologica in questo mercato.
Inoltre tieni conto che la 7900 GT in overclock raggiunge quasi le prestazioni di una GTX, che è cmq insieme alla x1900xtx la miglior scheda video a singolo CHIP esistente al momento, quindi non vedo dove sia il problema, è cmq una scheda video di fascia alta, superabile solo da un sistema sli o crossfire.
Fidati che non ha prezzo giocare in widescreen, è fantastico, infatti prendo sto monitor al volo, dopo aver avuto per qualche mese un 19" wide della viewsonic a ad 8 o 6ms, non ricordo bene.
Inoltre ritornando alla questione frame, 100 fps sono in alcuni casi superflui con pannelli LCD, con 60/70 frame hai la fluidità necessaria per andare al massimo.
Quando ho preso per la prima volta un wide e giocai a cod2 e fear, dopo averli finiti qualche settimana prima sul crt 4:3, ti posso dire che mi sembravano dei giochi totalmente differenti.
Avevo la 360 inoltre, e ho preferito giocarmi tomb raider legend sul pc in widescreen che era tutta un altra cosa.
P.S.: Iscritto al thread, utilissimo, grazie a tutti delle varie prove e dei consigli, sono ancora un pò indeciso se prendere questo o il 20", miglior contrasto ma un tempo di risposta leggermente superiore.
Inoltre direi che per chi come me lo userà anche per le console nextgen un pannello a risoluzione inferiore forse è meglio, perchè non giocando a risoluzione nativa, e con 360 massimo con la 720p, e mai 1080i che suca e 1080p che non è supportata, un pannello a risoluzione maggiore, usato in 720p, non darebbe il massimo della qualità, e per evitare un rescaling si dovrebbero applicare barre nere notevoli. Mejo il 19" a sto punto, che a res 1440x900 usando una risoluzione di 720p applica un rescaling sicuramente inferiore, non intaccando molto la qualità visiva permettendoti allo stesso tempo di usare tutti i pollici di diagonale quindi :) sarebbe stupido prendere un pannello a risoluzione superiore per poi o giocarlo a full screen con una qualità leggermente ridotta, o senza rescaling a risoluzione reale con bande nere applicate, senza usare quindi l'intera diagonale per cui abbiamo sborsato tanti soldi :D
:SISI: credo proprio che opterò per il 19" :D
Ciao...
io ti consiglio il 20"..........avraì una resa grafica leggermente migliore del 19"..........però se vuoi sfruttarla pienamente la scheda ti servirebbe un bel DELL 24" ......a 1600
:D
esatto, la mia indecisione è proprio su questo punto.
Per sfruttare al massimo i monitor e avere una resa visiva superiore, grazie alla scheda video, mi converrebbe prendere il 20", ma questo monitor per via della risoluzione nativa elevata, rispetto alla 720p che userei con console nextgen, mi sarebbe d'impiccio in quando usando una risoluzione di molto inferiore a quella nativa la resa grafica è molto inferiore per via di un rescaling notevole, e per avere una resa grafica decente dovrei impostare un rapporto 1:1 per visualizzare la risoluzione reale, con relativa applicazione di bande nere molto visibili, che mi renderebbe l'acquisto di monitor da una diagonale superiore praticamente nullo.
Per il PC okkey.... ma per la 360 sarebbe una stupidata, non so che fare :)
ALESSIO78X
13-07-2006, 14:04
esatto, la mia indecisione è proprio su questo punto.
Per sfruttare al massimo i monitor e avere una resa visiva superiore, grazie alla scheda video, mi converrebbe prendere il 20", ma questo monitor per via della risoluzione nativa elevata, rispetto alla 720p che userei con console nextgen, mi sarebbe d'impiccio in quando usando una risoluzione di molto inferiore a quella nativa la resa grafica è molto inferiore per via di un rescaling notevole, e per avere una resa grafica decente dovrei impostare un rapporto 1:1 per visualizzare la risoluzione reale, con relativa applicazione di bande nere molto visibili, che mi renderebbe l'acquisto di monitor da una diagonale superiore praticamente nullo.
Per il PC okkey.... ma per la 360 sarebbe una stupidata, non so che fare :)
ciao,
occhio però che con la 360 non giochi in 720p con il 940BW, ma bensi con la1360x768 che è un po più alta come risoluzione, io ti posso dire che con quella risoluzione la banda nera laterale è di circa 1,5cm ed in basso 5 mm.
comunque puoi centrare l'area visualizzata oppure spingere il tasto auto che te la riporta a tutto schermo!
ALESSIO78X
13-07-2006, 14:05
allora simpaticone
dove posso trovarti per venire a farti il c...!
ALESSIO78X sei sospeso per 2 gg per linguaggio scurrile reiterato (come da regolamento generale). Cerca di contenerti quando posti (ironia o non ironia). Grazie.
Dai Abilmen ha usato sempre la stessa frase... non deve essere così grave. Potrebbe bastare un avvertimento ? alla fine al giorno d'oggi pure i bambini usano queste frasi :P poi il sistema ha provveduto a censurare.
lightsaber
14-07-2006, 00:11
Ciao,
'sto monitor l'ho ordinato anche io, ma non arriva mai!!!
Una domanda, ma perchè preoccuparsi dei 100fps?
L'occhio non vede la differenza dopo circa i 30-40 fps minimo....o sbaglio? :confused:
.....non deve essere così grave
Ed infatti gli ho comminato il minimo dei minimi. Purtroppo il linguaggio è scurrile comunque. L'ironia (o paradosso che sia) non si manifesta in questo modo. E' il regolamento.
Byez
Ciao,
'sto monitor l'ho ordinato anche io, ma non arriva mai!!!
Una domanda, ma perchè preoccuparsi dei 100fps?
L'occhio non vede la differenza dopo circa i 30-40 fps minimo....o sbaglio? :confused:
Questo è vero, però devi anche valutare che i 30-40 possono essere valori massimi, magari poi ci sono picchi negativi che arrivano anche a 10 - 15 fps e tutto risulta scattoso.
Con 100 fps tutto dovrebbe essere fluido in qualsiasi momento, non si dovrebbe mai scendere al di sotto dei 40 - 50.
Dal punto di vista personale questo fattore non mi interessa perchè non ci gioco, pensa che ho una vecchia ati 9000 :P
Dai Abilmen ha usato sempre la stessa frase... non deve essere così grave. Potrebbe bastare un avvertimento ? alla fine al giorno d'oggi pure i bambini usano queste frasi :P poi il sistema ha provveduto a censurare.
ma nn mi sembra fosse stato ironico, anzi.. nn ha usato la benchè minima faccina x sottolineare se scherzasse o meno, quindi mi fa propendere che fosse proprio serio, anche x aver ripetuto la frase. :doh:
cmq nn è vero che l'occhio umano nn vede differenza oltre i 30/40 fps! chiedetelo a un giocatore incallicato cosa ne pensa in merito! ;) :D
magari il giocatore incallito lo avverte a livello di fastidio, ma lì per lì non te ne dovresti accorgere se non per i picchi negativi.
cmq se era davvero serio alessio78 mi può contattare in pvt, gli faccio una fotocopia della carta di identità :P
rilancio la domanda... se c'è qualcuno che l'ha provato con qualche film su dvd per vedere come va, almeno mi toglierei qualche dubbio...
ah non mi dite che potrei vederli su una tv, perchè in camera mia non ho spazio per prendere una tv hd da 32'', altrimenti avrei preso quella:).
almeno mi toglierei qualche dubbio...
ah non mi dite che potrei vederli su una tv, perchè in camera mia non ho spazio per prendere una tv hd da 32'', altrimenti avrei preso quella:).
Appunto... quella della tv mi sembra una cretinata... mica tutti possono permettersi la tv in camera ? e poi si prende un lcd giusto per risparmiare spazio no ?
Per rispondere alla domanda seguendo il thread del 215tw ho sentito alcune opinioni riguardo questo modello da 21'', dicono che i DVD non vanno malissimo (ma nemmeno bene), mentre per filmati poco più compressi, i difetti di compressione saltano subito all'occhio.
Mi sa che con il 940 cambia poco o niente :( ci vorrebbe un mva per andare sul sicuro.
magari il giocatore incallito lo avverte a livello di fastidio, ma lì per lì non te ne dovresti accorgere se non per i picchi negativi.
cmq se era davvero serio alessio78 mi può contattare in pvt, gli faccio una fotocopia della carta di identità :P
Esatto, io la noto la differenza ma c'è da precisare che quei 100fps come dicevano sopra non si vedranno mai visto che con questi monitor è indispensabile il vsync attivo per una migliore resa e qui gli fps si fermano a 60 ;)
Poi magari c'è quello che preferisce vedere delle immagini dimezzate :D
Pasqualino
14-07-2006, 17:05
ragazzi sto monitor lo vendono anche alla comet della mia città...299 euro...
CosasNostras
14-07-2006, 18:44
cmq nn è vero che l'occhio umano nn vede differenza oltre i 30/40 fps! chiedetelo a un giocatore incallicato cosa ne pensa in merito! ;) :D
eccomi qua :D
la senti eccome
direi che anche tra 35 e 40....a volte mi testo da solo cerco di indovinare a che FPS mi va un determinato gioco ...al max sbaglio di 5 FPS e non di più .....ho l'occhio abbastanza allenato. :D
Le differenze inizio a non sentirle sopra gli 90 FPS.........quindi per me giocare a 90 o 110 non cambia nulla.
eccomi qua :D
la senti eccome
direi che anche tra 35 e 40....a volte mi testo da solo cerco di indovinare a che FPS mi va un determinato gioco ...al max sbaglio di 5 FPS e non di più .....ho l'occhio abbastanza allenato. :D
Le differenze inizio a non sentirle sopra gli 90 FPS.........quindi per me giocare a 90 o 110 non cambia nulla.
lo sapevo, ecco xkè lho scritto quel post!! :D:D:D:D ;)
ma in base a ciò che dice Arus, cosa pensi? tu tieni il vsync attivato?
c'è da precisare che quei 100fps come dicevano sopra non si vedranno mai visto che con questi monitor è indispensabile il vsync attivo per una migliore resa e qui gli fps si fermano a 60 ;)
CosasNostras
16-07-2006, 16:37
lo sapevo, ecco xkè lho scritto quel post!! :D:D:D:D ;)
ma in base a ciò che dice Arus, cosa pensi? tu tieni il vsync attivato?
allora io la differenza tra 60 e 100FPS la noto .........soprattutto nei sparatutto.......diciamo che il vsinc lo tengo disattivo......poi ci sono videogiochi in qui si attiva a default...tipo...PES5
allora io la differenza tra 60 e 100FPS la noto .........soprattutto nei sparatutto.......diciamo che il vsinc lo tengo disattivo......poi ci sono videogiochi in qui si attiva a default...tipo...PES5
A me pes5 invece lo disattiva e devo forzarlo dai driver ati altrimenti i giocatori hanno le teste dimezzate.
ALESSIO78X
17-07-2006, 14:36
ragazzi cos'è il vsync?
un settagio dei driver/giochi che permette di bloccare il rapporto Hz del monitor e FPS del game. Per chiarire se il monitor è in grado di aggiornalre l'immagine 60 volte al secondo (60Hz) e la sk video invece ad esempio riesce a far girare il gioco a 100fps, il monitor verrebbe "forzato" a aggiornare l'immagine dalla sk video in anticipo... di conseguenza si hanno difetti di visualizzazione tipo immagini tagliate a metà. Forzando skeda e monitor ad avere la stessa frequenza, la skeda invia l'immagine solo quando il monitor è in grado di visualzzarla... quindi l'imamgine non risulta corrotta...
Ci sono xò anche dei contro, che vorrei qualcuno mi confermasse: la sk video e la cpu non vengono sfruttate e "perdono tempo" attendendo che il monitor sia pronto a visualizzare l'immagine... quel hce non mi è chiaro è se, così facendo, si perdono prestazioni, o se semplicemente l'hw non viene sfruttato. Mi spiego: impostando il vsync su un monitor a 60hz, ottengo al max 60fps... ma i vsync appesantisce oppure semplicemente mi blocca a 60fps senza compromettere le prestazioni?
ALESSIO78X
17-07-2006, 14:55
un settagio dei driver/giochi che permette di bloccare il rapporto Hz del monitor e FPS del game. Per chiarire se il monitor è in grado di aggiornalre l'immagine 60 volte al secondo (60Hz) e la sk video invece ad esempio riesce a far girare il gioco a 100fps, il monitor verrebbe "forzato" a aggiornare l'immagine dalla sk video in anticipo... di conseguenza si hanno difetti di visualizzazione tipo immagini tagliate a metà. Forzando skeda e monitor ad avere la stessa frequenza, la skeda invia l'immagine solo quando il monitor è in grado di visualzzarla... quindi l'imamgine non risulta corrotta...
Ci sono xò anche dei contro, che vorrei qualcuno mi confermasse: la sk video e la cpu non vengono sfruttate e "perdono tempo" attendendo che il monitor sia pronto a visualizzare l'immagine... quel hce non mi è chiaro è se, così facendo, si perdono prestazioni, o se semplicemente l'hw non viene sfruttato. Mi spiego: impostando il vsync su un monitor a 60hz, ottengo al max 60fps... ma i vsync appesantisce oppure semplicemente mi blocca a 60fps senza compromettere le prestazioni?
ma tu stai parlando nel caso di giochi con il pc?
perchè non mi sembra che con la 360 ci sia questo problema.
CosasNostras
17-07-2006, 18:13
ma tu stai parlando nel caso di giochi con il pc?
perchè non mi sembra che con la 360 ci sia questo problema.
non penso che i FPS sulla xbox360 possano andare oltre i 60fps....o mi sbaglio??? :confused:
non penso che i FPS sulla xbox360 possano andare oltre i 60fps....o mi sbaglio??? :confused:
No già è un miracolo che raggiungono i 60 :Prrr:
A parte scherzi credo proprio che sia attivo il vsync, almeno nei due giochi che ho posseduto.
CosasNostras
19-07-2006, 19:10
No già è un miracolo che raggiungono i 60 :Prrr:
A parte scherzi credo proprio che sia attivo il vsync, almeno nei due giochi che ho posseduto.
;)
ragazzi, ma questo 940BW con PES5 come va? fluido??
ragazzi, ma questo 904BW con PES5 come fa? fluido??
Perfetto, peccato che l'unica risoluzione che ha pes5 per questo monitor è 1280x768, altrimenti sarebbe stato ancora piu bello ;)
Perfetto, peccato che l'unica risoluzione che ha pes5 per questo monitor è 1280x768, altrimenti sarebbe stato ancora piu bello ;)
grazie Arus! ;):)
grazie Arus! ;):)
Figurati ;)
ALESSIO78X
20-07-2006, 17:08
ragazzi sapete di un sito dove hanno disponibile il 940bw?
ragazzi sapete di un sito dove hanno disponibile il 940bw?
Prova a sentire qui (http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=35438), mentre qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=944435) è disponibile ;)
ALESSIO78X
20-07-2006, 19:56
Prova a sentire qui (http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=35438), mentre qui (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=944435) è disponibile ;)
altri?
Pasqualino
20-07-2006, 20:01
ragazzi provate alla C***T...
costa 299 euro e nella mia città lo vendono, gli è arrivato questa settimana.
Il vantaggio può essere che se trovate qualche badpixel avete una settimana di tempo per provarlo e se qualcosa nonva glielo riportate tranquillamente, e loro ve ne danno uno nuovo.
Cosi non vi dovete sbattere per la spedizione se lo prendete online.
ragazzi provate alla C***T...
costa 299 euro e nella mia città lo vendono, gli è arrivato questa settimana.
Il vantaggio può essere che se trovate qualche badpixel avete una settimana di tempo per provarlo e se qualcosa nonva glielo riportate tranquillamente, e loro ve ne danno uno nuovo.
Cosi non vi dovete sbattere per la spedizione se lo prendete online.
I nomi dei negozi si possono mettere....cos'è la C***T...?? :confused:
Pasqualino...hai la signature irregolare. Come da regolamento devi portarla a max 3 righe a 1024x768. Grazie.
Pasqualino
20-07-2006, 21:20
I nomi dei negozi si possono mettere....cos'è la C***T...?? :confused:
Si tratta della Comet...
Si tratta della Comet...
Ah...boh, mai sentito! :)
Qualcuno che ha collegato la 360 al samsung potrebbe postare qualche foto?
ALESSIO78X
27-07-2006, 17:11
Qualcuno che ha collegato la 360 al samsung potrebbe postare qualche foto?
ciao
senti eri tu che avevi comprato il 940BW da epto?
ciao
senti eri tu che avevi comprato il 940BW da epto?
Si e purtroppo ho dovuto fare un bonifico, pensavo pagasse bartolini e invece.....ma alla fine ce li avrei buttati comunque :)
20 pagine su sto lcd...ed ho letto solo cose tipo...
preso di qui preso di la e patapim e patamam...
non una recensione valida.
ero già confuso ora lo sono di più.
grazie e saluti
grazie e saluti
Evidentemente hai sorvolato i post dove diciamo che è ottimo per i giochi, i colori sono molto fedeli, è ottimo con la 360..........
Ai possessori di suddetto monitor, che ne dite se postiamo le immagini con le nostre impostazioni di colori, di qualche gioco in modo da evidenziare le differenze di colori?
Adesso ho il computer cosi posso mettermici anche io :)
ALESSIO78X
03-08-2006, 17:28
grazie e saluti
scusa ma che forum hai letto?
abbiamo fatto recensioni dettagliate su questo monitor e tu dici di no?
ALESSIO78X
03-08-2006, 17:34
Evidentemente hai sorvolato i post dove diciamo che è ottimo per i giochi, i colori sono molto fedeli, è ottimo con la 360..........
Ai possessori di suddetto monitor, che ne dite se postiamo le immagini con le nostre impostazioni di colori, di qualche gioco in modo da evidenziare le differenze di colori?
Adesso ho il computer cosi posso mettermici anche io :)
sai ARUS, poi mi è arrivato il 940BW comprato da epto electronics.it, praticamente me lo devono sostituire perchè nel punto dove il monitor si attacca al piedistallo era leggermente spaccato cosi samsung visto il fatto che era appena comprato ha detto alla epto di cambiarmelo, infatti il suddetto monitor è venuto a prenderlo proprio oggi bartolini, e a me lo rimanderanno nuovo, comunque a me resta il dubbio che lo abbia rotto il corriere di bartolini perchè quando è arrivato la scatola era parecchio ammaccata, poi non aveva l'adesivo che trovi attaccato al monitor che indica le caratteristiche e mi è venuto un dubbio che volevo proporti, non è che alla epto prima di mandartelo aprono la scatola, perchè ho visto anche alcune ditate sullo schermo ed il nastro adesivo era di quello incolore, ti ricordi per caso qualcosa che hai notato di strano quando ti è arrivato?
ciao
purtroppo i corrieri a volte se ne fregano del contenuto...a me quando hanno portato il monitor ieri, il corriere come se niente fosse, ha quasi buttato il pacco a terra... a momenti svengo... :D dico ma lo sanno cosa trasportano?
sai ARUS, poi mi è arrivato il 940BW comprato da epto electronics.it, praticamente me lo devono sostituire perchè nel punto dove il monitor si attacca al piedistallo era leggermente spaccato cosi samsung visto il fatto che era appena comprato ha detto alla epto di cambiarmelo, infatti il suddetto monitor è venuto a prenderlo proprio oggi bartolini, e a me lo rimanderanno nuovo, comunque a me resta il dubbio che lo abbia rotto il corriere di bartolini perchè quando è arrivato la scatola era parecchio ammaccata, poi non aveva l'adesivo che trovi attaccato al monitor che indica le caratteristiche e mi è venuto un dubbio che volevo proporti, non è che alla epto prima di mandartelo aprono la scatola, perchè ho visto anche alcune ditate sullo schermo ed il nastro adesivo era di quello incolore, ti ricordi per caso qualcosa che hai notato di strano quando ti è arrivato?
ciao
Cavolo mi spiace per l'accaduto però l'importante è che te lo diano nuovo ;)
Quando mi è arrivato era perfettamente chiuso e non ho notato niente di strano, l'ho aperto davanti al corriere per vedere se era tutto a posto.
Speriamo ti arrivi presto cosi possiamo fare questi test e far vedere ad altri come si vede questo splendido monitor :)
purtroppo i corrieri a volte se ne fregano del contenuto...a me quando hanno portato il monitor ieri, il corriere come se niente fosse, ha quasi buttato il pacco a terra... a momenti svengo... :D dico ma lo sanno cosa trasportano?
Io sono fortunato, conosco molto bene i tizi che lavorano per i corrieri e i pacchi me li trattano bene, come va con il monitor? :)
il monitor va benissimo per fortuna, però mi ha sbattuto il pacco come un sacco di patate
ALESSIO78X
04-08-2006, 13:59
Cavolo mi spiace per l'accaduto però l'importante è che te lo diano nuovo ;)
Quando mi è arrivato era perfettamente chiuso e non ho notato niente di strano, l'ho aperto davanti al corriere per vedere se era tutto a posto.
Speriamo ti arrivi presto cosi possiamo fare questi test e far vedere ad altri come si vede questo splendido monitor :)
Io sono fortunato, conosco molto bene i tizi che lavorano per i corrieri e i pacchi me li trattano bene, come va con il monitor? :)
scusa se te lo chiedo ancora, ti ricordi per caso se c'era attaccato al lato dello schermo quell'adesivo che descrive le caratteristiche principali del monitor, quando l'ho preso la prima volta da italsystem c'era, quello della epto non lo aveva e aveva inoltre delle ditate sul pannello, secondo me caro arus quelli della epto hanno fatto qualche magagna te lo dico io.
ALESSIO78X
04-08-2006, 16:14
il monitor va benissimo per fortuna, però mi ha sbattuto il pacco come un sacco di patate
che corriere era?
scusa se te lo chiedo ancora, ti ricordi per caso se c'era attaccato al lato dello schermo quell'adesivo che descrive le caratteristiche principali del monitor, quando l'ho preso la prima volta da italsystem c'era, quello della epto non lo aveva e aveva inoltre delle ditate sul pannello, secondo me caro arus quelli della epto hanno fatto qualche magagna te lo dico io.
Si c'era l'adesivo, non so se quelli della epto abbiano fatto qualche magagna, magari hanno sbagliato e ti hanno mandato un monitor che doveva andare in garanzia.
ragazzi sapete dirmi se è translucido ? ho visto un dvd in un monitor lcd della hp translucido .. una meravigilia.
Vendo il mio, ha un mese di vita...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254357 :)
Vendo il mio, ha un mese di vita...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254357 :)
Il tuo è l'mw questo il bw e sono ben diversi :)
Il tuo è l'mw questo il bw e sono ben diversi :)
Scusa avevo letto mw nel th :)
ALESSIO78X
05-08-2006, 14:36
Si c'era l'adesivo, non so se quelli della epto abbiano fatto qualche magagna, magari hanno sbagliato e ti hanno mandato un monitor che doveva andare in garanzia.
SE NON ME lo cambiano cosa mi consigli di fare ARUS?
denuncia?
SE NON ME lo cambiano cosa mi consigli di fare ARUS?
denuncia?
Diritto di recesso ;)
ALESSIO78X
05-08-2006, 21:10
Diritto di recesso ;)
cosa sarebbe e come funziona?
ALESSIO78X
05-08-2006, 21:22
Diritto di recesso ;)
ho letto sul sito della epto che il diritto di recesso non si applica ai prodotti informatici.
spero che la samsung autorizzi la sostituzione sennò mi tocca fare un casino, quando ho parlato con i tecnici della samsung mi hanno detto che il problema c'era al monitor e che avevo diritto alla sostituzione con un prodotto nuovo visto che era appena comprato e che dovevo agire tramite rivenditore, ora la epto mi dice che la pratica è in attesa di autorizzazione da parte di samsung e che secondo i loro tecnici i movimenti guasti del suddetto monitor forse potevano anche essere normali, allora io mi sono alterato e gli ho detto di passarmi il tecnico che aveva scritto quella stronzata perchè io non ho di certo le traveccole, comunque loro il monitor lo hanno gia spedito alla samsung per la verifica, se i tecnici hanno detto a me della sostituzione non dovrebbero avere problemi per accettare la pratica, resta sempre il fatto del perchè non c'era quell'adesivo sullo schermo?! e le ditate sul monitor, si vedono solo in controluce ma si vedono, ad esempio con una lampada mirata sullo schermo.
che ne pensi?
nextstyle
05-08-2006, 22:47
installato oggi, per fortuna nessun bad pixel, veramente pheeko :D
con il vecchio crt a fianco mi sono applicato per regolare per bene i colori, adesso rende benissmo :D
ho letto sul sito della epto che il diritto di recesso non si applica ai prodotti informatici.
spero che la samsung autorizzi la sostituzione sennò mi tocca fare un casino, quando ho parlato con i tecnici della samsung mi hanno detto che il problema c'era al monitor e che avevo diritto alla sostituzione con un prodotto nuovo visto che era appena comprato e che dovevo agire tramite rivenditore, ora la epto mi dice che la pratica è in attesa di autorizzazione da parte di samsung e che secondo i loro tecnici i movimenti guasti del suddetto monitor forse potevano anche essere normali, allora io mi sono alterato e gli ho detto di passarmi il tecnico che aveva scritto quella stronzata perchè io non ho di certo le traveccole, comunque loro il monitor lo hanno gia spedito alla samsung per la verifica, se i tecnici hanno detto a me della sostituzione non dovrebbero avere problemi per accettare la pratica, resta sempre il fatto del perchè non c'era quell'adesivo sullo schermo?! e le ditate sul monitor, si vedono solo in controluce ma si vedono, ad esempio con una lampada mirata sullo schermo.
che ne pensi?
Dico che devono dartene uno nuovo, se entro dieci giorni l'hai restituito potevi chiedere il diritto di recesso lo dice la legge, poi non so se uno shop può astenersi o meno.
Comunque sono con te e tienici aggiornati sugli avvenimenti ;)
installato oggi, per fortuna nessun bad pixel, veramente pheeko :D
con il vecchio crt a fianco mi sono applicato per regolare per bene i colori, adesso rende benissmo :D
Ciao nextstyle e benvenuto tra noi.
Potresti dirmi come hai impostato il monitor?
:)
nextstyle
06-08-2006, 01:55
Ciao nextstyle e benvenuto tra noi.
Potresti dirmi come hai impostato il monitor?
contrasto luminosità gamma?
dipende dalla scheda video, non è detto che sia uguale per tutti :D
contrasto luminosità gamma?
dipende dalla scheda video, non è detto che sia uguale per tutti :D
Si è vero però vorrei vedere come si comporta con la mia config tutto qui :)
Gordon135
06-08-2006, 17:41
Qualche foto? Quasi quasi lo prendo anch'io... :)
Qualche foto? Quasi quasi lo prendo anch'io... :)
Finalmente qualcuno interessato :)
Piu tardi posto un po di foto anche in game ;)
Gordon135
06-08-2006, 18:02
Finalmente qualcuno interessato :)
Piu tardi posto un po di foto anche in game ;)
Grazie mille, gentilissimo ;)
Filodream
06-08-2006, 18:22
Grande Arus, aspetto e sbavo.
A brevissimo anche io dovrei ordinare un lcd 19" wide... sono indeciso tra questo 940bw e l'hanss-g! Qualcuno cortesemente mi indicherebbe (con pm) un negozio che lo abbia disponibile e che sia pronto a spedire da subito (che non sia in ferie come molti)?
Ed ecco un po di img e scusate se la qualità non è eccelsa e i colori non sono perfetti però questo è quello che posso fare :)
Monitor
http://img300.imageshack.us/img300/6601/monitornt3.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=monitornt3.jpg)
Monitor con flash
http://img359.imageshack.us/img359/5065/monitorflashas2.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=monitorflashas2.jpg)
Oblivion
http://img210.imageshack.us/img210/4198/oblivionld0.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=oblivionld0.jpg)
Oblivion con flash
http://img76.imageshack.us/img76/1327/oblivionflashsu7.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=oblivionflashsu7.jpg)
Prey
http://img454.imageshack.us/img454/1427/preyuz0.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=preyuz0.jpg)
Prey con flash
http://img283.imageshack.us/img283/2593/preyflashit8.th.jpg (http://img283.imageshack.us/my.php?image=preyflashit8.jpg)
Ecco fatto, spero che servano per convincere che questo monitor è veramente ottimo :)
EDIT : aggiungo uno screen di prey a 1440x900
http://img460.imageshack.us/img460/2313/preynatwt2.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=preynatwt2.jpg)
io sono straconvinto chr sia ottimo...solo non riesco a trovarlo senza correre il rischio di avere bad pixel....
bow non fa controlli.
Gordon135
06-08-2006, 21:02
Grazie mille ;)
Convintissimo...lo ordino domani...sembra mostruoso...anche se la risoluzione mi lascia perplesso...e spero di abituarmi alle bande con i vecchi giochi in 4/3 o 5/4...almeno è dhcp!
Grazie mille ;)
Convintissimo...lo ordino domani...sembra mostruoso...anche se la risoluzione mi lascia perplesso...e spero di abituarmi alle bande con i vecchi giochi in 4/3 o 5/4...almeno è dhcp!
dove lo prendi?
Gordon135
06-08-2006, 21:09
dove lo prendi?
Devo fare un ordine a giorni da alternate o da funcomputer per degli amici...ne approfitto! :)
io sono straconvinto chr sia ottimo...solo non riesco a trovarlo senza correre il rischio di avere bad pixel....
bow non fa controlli.
Io l'ho preso da epto e per fortuna non ho nessun bad pixel, hai provato a chiedere se effettuano controlli?
Grazie mille ;)
Gli ultimi giochi supportano tutti la 1440x900 quindi puoi stare tranquillo ;)
Stilgar.naib
07-08-2006, 15:42
Ed ecco un po di img e scusate se la qualità non è eccelsa e i colori non sono perfetti però questo è quello che posso fare :)
Monitor
Oblivion
http://img210.imageshack.us/img210/4198/oblivionld0.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=oblivionld0.jpg)
Oblivion con flash
[URL=http://img76.imageshack.us/my.php?image=oblivionflashsu7.jpg]http://img76.imageshack.us/img76/1327/oblivionflashsu7.th.jpg
Scusa ARUS, ma sei sicuro che le immagini di Oblivion che hai postato, siano a 1024x768? perchè l'immagine non ha le bande nere, ma al contempo, non sembra strecciata x adattarsi al 16:10.
Scusa ARUS, ma sei sicuro che le immagini di Oblivion che hai postato, siano a 1024x768? perchè l'immagine non ha le bande nere, ma al contempo, non sembra strecciata x adattarsi al 16:10.
La risoluzione di 1024x768 è della macchina digitale e non del monitor, il gioco girava a 1440x900 ;)
Stilgar.naib
08-08-2006, 18:24
La risoluzione di 1024x768 è della macchina digitale e non del monitor, il gioco girava a 1440x900 ;)
Potresti provare ad usarlo ad una risoluzione diversa, per vedere di quanto si degrada l'immagine.
preso oggi ^_^ in dvi è uno spettacolo O_O davvero un monitor eccezionale...
ho anche l'xbox in vga e piu tardi la provo meglio ^^
preso dove?
preso oggi ^_^ in dvi è uno spettacolo O_O davvero un monitor eccezionale...
ho anche l'xbox in vga e piu tardi la provo meglio ^^
Visto che meraviglia?
Quando puoi facci un po di foto con la 360 :)
Potresti provare ad usarlo ad una risoluzione diversa, per vedere di quanto si degrada l'immagine.
Provato anche a 1024 e c'è una perdita nell'immagine ma non cosi rilevante ;)
CosasNostras
08-08-2006, 19:07
[QUOTE=Arus]Ed ecco un po di img e scusate se la qualità non è eccelsa e i colori non sono perfetti però questo è quello che posso fare :)
Grazie 1000 per le foto......ormai aspetto il settembre .....però mi sta turbando molto quelllo della BenQ FP202W....mi attraggono molto quei 20" e 1680x1050 per soli 340€
http://www.lesnumeriques.com/article-203-793-48.html
[QUOTE=Arus]Ed ecco un po di img e scusate se la qualità non è eccelsa e i colori non sono perfetti però questo è quello che posso fare :)
Grazie 1000 per le foto......ormai aspetto il settembre .....però mi sta turbando molto quelllo della BenQ FP202W....mi attraggono molto quei 20" e 1680x1050 per soli 340€
c'è una piccola prova che hanno fatto su ign con questo monitor e la xbox 360 e ne hanno parlato molto bene
Bè a te la scelta ;)
Penso che debba essere fatta in base all'utilizzo, se ad esempio giochi la 1440x900 è la scelta ideale e tutto questo rigorosamente imho.
CosasNostras
09-08-2006, 13:23
[QUOTE=CosasNostras]
Bè a te la scelta ;)
Penso che debba essere fatta in base all'utilizzo, se ad esempio giochi la 1440x900 è la scelta ideale e tutto questo rigorosamente imho.
bhè sì........ ormai negli ultimi titoli questa ris. è immancabile :)
generals
09-08-2006, 13:41
Ma con i giochi ci sono effetti scia?
e come mai costa così poco rispetto ad un 970 ma anche 940 ecc,? perchè è wide e a motli non piace? (compresa la risoluzione)
CosasNostras
09-08-2006, 13:55
Ma con i giochi ci sono effetti scia?
e come mai costa così poco rispetto ad un 970 ma anche 940 ecc,? perchè è wide e a motli non piace? (compresa la risoluzione)
Effetti scia?Ormai è un argomento che non si presenta più negli TFT ........già è difficile notarli negli LCD da 8 e 12 figurati da 4.
generals
09-08-2006, 14:16
Effetti scia?Ormai è un argomento che non si presenta più negli TFT ........già è difficile notarli negli LCD da 8 e 12 figurati da 4.
bene e per la questione prezzo?(molto più conveniente rispetto agli altri modelli, che c'è sotto :mbe: ) :D
bene e per la questione prezzo?(molto più conveniente rispetto agli altri modelli, che c'è sotto :mbe: ) :D
Forse la linea non decisamente accattivante :stordita:
Comunque ci sono 2 diversi monitor del 940bw e precisamente cambia la base.
Nel mio caso ho quello regolabile in altezza mentre l'altro è fisso e non si può spostare.
Sn4k3.it
10-08-2006, 11:31
Sono molto interessato a questo monitor.Volevo chiedere a qualche utente di Palermo dove lo ha acquistato o se lo ha visto.Grazie :)
Filodream
10-08-2006, 19:16
Dannazione! Proprio stasera che volevo ordinarlo... ormai è INTROVABILE :cry: almeno fino a fine agosto...
Se qualcuno sa dove reperirlo in questi giorni faccia sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gordon135
10-08-2006, 19:23
Preso da un sito alternativo tedesco ;)
Dannazione! Proprio stasera che volevo ordinarlo... ormai è INTROVABILE :cry: almeno fino a fine agosto...
Se qualcuno sa dove reperirlo in questi giorni faccia sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Azz mi spiace :(
generals
11-08-2006, 09:32
Forse la linea non decisamente accattivante :stordita:
Comunque ci sono 2 diversi monitor del 940bw e precisamente cambia la base.
Nel mio caso ho quello regolabile in altezza mentre l'altro è fisso e non si può spostare.
azz, questo è importante però, sul sito infatti specificano che è regolabile in altezza. Cmq c'è anche il cavo dvi incluso vero?
Questo monitor mi tenta ma secondo voi perchè sarebbe da prevferire al 930bf ad esempio? (visto che poi i film dvd non è che si vedano granchè da quanto ho capito, almeno con nvidia) :mc:
Scusate l'ignoranza... Ma tutti i monitor pc sono HD giusto? Non per niente ma dato che non mi interessano le tv lcd, vorrei comprarmi il monitor ma solo ed esclusivamente per giocare...
Gracias!!
Fa
hIRoShIMa
11-08-2006, 16:15
Ragazzi ho due domande da porvi:
Qualcuno ha il suddetto monitor collegato a una x360? Se si, lo avete collegato via cavo Microsoft VGA? Visualizzate le bande nere? Voglio dire avete settato la x360 per uscire col segnale 1280x720?
Secondo domanda :D :
La linea 205bw tecnicamente e' identica al 19"?
Ha le stesse caratteristiche?
byz
azz, questo è importante però, sul sito infatti specificano che è regolabile in altezza. Cmq c'è anche il cavo dvi incluso vero?
Questo monitor mi tenta ma secondo voi perchè sarebbe da prevferire al 930bf ad esempio? (visto che poi i film dvd non è che si vedano granchè da quanto ho capito, almeno con nvidia) :mc:
Dvi e vga inclusi ;)
Ho provato alla ricerca di nemo 10 minuti fa e sono rimasto stupefatto dalla qualità dei dettagli, provato con power dvd 7.
Secondo domanda :D :
La linea 205bw tecnicamente e' identica al 19"?
Ha le stesse caratteristiche?
byz
No ecco alcune differenze :
205bw : 1680x1050, 8ms, 20'
940bw : 1440x900 , 4ms, 19'
hIRoShIMa
11-08-2006, 19:50
Okay ma il 940bw come si comporta con la x360?
Pigr8?
byz
raga vorrei chiedervi un consiglio,
ho trovato in offerta (260€)il 940BW,a livello qualitativo, e cosa + importante x i giochi, come se la cava? e' adeguato appunto x le attivita' ludiche o il 16:10 e' disorientante?
fatemi sape' ciao:D
raga vorrei chiedervi un consiglio,
ho trovato in offerta (260€)il 940BW,a livello qualitativo, e cosa + importante x i giochi, come se la cava? e' adeguato appunto x le attivita' ludiche o il 16:10 e' disorientante?
fatemi sape' ciao:D
Come vedi dalla firma va benissimo per game ;)
Come vedi dalla firma va benissimo per game ;)
okkk allora mi fido.....:D
x caso l'hai provato pure con cod2?
okkk allora mi fido.....:D
x caso l'hai provato pure con cod2?
Si, assolutamente straordinario ;)
Si, assolutamente straordinario ;)
okkkk grazie mille x l'aiuto...
appena lo prendo vi faccio sapere ;)
okkkk grazie mille x l'aiuto...
appena lo prendo vi faccio sapere ;)
Ok tienici informati e facci sapere come ti trovi appena lo prendi :)
indrid.cold
17-08-2006, 01:54
ciao a tutti! sono interessato all'acquisto di un 940bw oppure di un 205 bw ma ho due dubbi che mi assillano.
Per ora ho una 6600 liscia, assolutamente inadeguata al monitor, che cambiero con una x1800xt 256 o 512. Sarà sufficiente (tenendo conto che sarà abbinata ad un athlon 64 1800+@2600mhz + 2ghz ram + mobo am2xli-esata2) per ottenere fps decenti con un buon utilizzo di filtri (AA e AF)?
Gli 8ms di risposta del 205bw sono un handicap rispetto ai 4ms del 940bw?
ciao a tutti! sono interessato all'acquisto di un 940bw oppure di un 205 bw ma ho due dubbi che mi assillano.
Per ora ho una 6600 liscia, assolutamente inadeguata al monitor, che cambiero con una x1800xt 256 o 512. Sarà sufficiente (tenendo conto che sarà abbinata ad un athlon 64 1800+@2600mhz + 2ghz ram + mobo am2xli-esata2) per ottenere fps decenti con un buon utilizzo di filtri (AA e AF)?
Sicuramente non hai problemi con la x1800 alla risoluzione nativa del monitor mentre ormai i ms sugli lcd se pari o inferiori a 8 non dimostrano effetti scia ;)
indrid.cold
18-08-2006, 16:56
Sicuramente non hai problemi con la x1800 alla risoluzione nativa del monitor mentre ormai i ms sugli lcd se pari o inferiori a 8 non dimostrano effetti scia ;)
date le risoluzioni cosi alte sarebbe meglio orientarsi verso una x1800xt 512 piuttosto che verso una 256?
date le risoluzioni cosi alte sarebbe meglio orientarsi verso una x1800xt 512 piuttosto che verso una 256?
Sicuramente quella con 512 avrà un miglioramento ma non credo sia visibile, magari cerca dei test e guarda se ci sono reali differenze prestazionali :)
Filodream
18-08-2006, 22:48
va tranquillamente bene anche quella da 256 !
1440x900 non è una risoluzione alta quanto la 1280x1024 ! Prova a fare la moltiplicazione, e scoprirai che 1440x900 ha qualche decina di pixel in meno in totale :)
Conta che per giocare a 1280x1024 con filtri a 2x a me andava benone pure la 6600gt, quindi no problem con la x1800xt!
indrid.cold
19-08-2006, 10:20
1440x900 non è una risoluzione alta quanto la 1280x1024 ! Prova a fare la moltiplicazione, e scoprirai che 1440x900 ha qualche decina di pixel in meno in totale :)
Conta che per giocare a 1280x1024 con filtri a 2x a me andava benone pure la 6600gt, quindi no problem con la x1800xt!
secondo te è giustificato l'acquisto di una x1900xt?
CosasNostras
19-08-2006, 11:07
non cambia niente tra 512mb e 256mb.....max max 2 FPS ma sono irrilevanti in quanto a 1280x1024(filtri a palla) non c'è gioco che scenda sotto 30fps..forse solo oblivion scende a 25.....io mi sono pentito per aver preso la 512mb(avendo speso 50€ in più rispetto alla 256mb) :)
CosasNostras
19-08-2006, 11:24
Athlon 64 1800mhz..presuppongo che sia un amd 3000....esatto non avraì grossissime difficoltà a portarlo a 2600mhz....però devi avere delle ram dignitose che salgano bene,e latenze basse......fai conto che è ben più facile salire se hai 2x512mb....però purtroppo 1024mb è ormai insufficiente come ram(nel mondo videoludico) :)
Però vedo che hai una mobo am2 ..quindi ram ddr2...non potraì salire più di tanto... la loro prerogativa è di avere latenze alte ...quindi overclock non sempre assicurato rispetto alle ddr
Mio consiglio...vai di
amd 3800x2 a 150€...anche se gli x2 non vengono sfruttati BENE nei videogiochi.....magari più in la sì...non si sa mai.
Scegliti 2x1gb(e non ghz)
X1800xt256mb
Ciao
indrid.cold
19-08-2006, 11:28
Athlon 64 1800mhz..presuppongo che sia un amd 3000....esatto non avraì grossissime difficoltà a portarlo a 2600mhz....però devi avere delle ram dignitose che salgano bene,e latenze basse......fai conto che è ben più facile salire se hai 2x512mb....però purtroppo 1024mb è ormai insufficiente come ram(nel mondo videoludico) :)
Però vedo che hai una mobo am2 ..quindi ram ddr2...non potraì salire più di tanto... la loro prerogativa è di avere latenze alte ...quindi overclock non sempre assicurato rispetto alle ddr
Mio consiglio...vai di
amd 3800x2 a 150€...anche se gli x2 non vengono sfruttati BENE nei videogiochi.....magari più in la sì...non si sa mai.
Scegliti 2x1gb(e non ghz)
X1800xt256mb
Ciao
il sistema che ti ho descritto lo possiedo già, occato alla perfezione. Le ram Geil con dissipatore hanno aiutato molto...
grazie per i consigli sulla vga!!!
CosasNostras
19-08-2006, 11:33
bhè all'epoca c'è l'avevo anch'io la 6600gt...ottima scheda non c'è che dire :) ..però adesso coi nuovi titoli.....crolla da paura e si fanno sentire i 128bit di bus...quindi adesso se vuoi giocare degnatamente devi buttarti alemno su una x800gt o gto ....oppure x1600 .....per quanto riguarda nVidia almeno una 7600gt
Filodream
19-08-2006, 11:35
Guarda, io sono passato dalla x1800xt 256mb alla xfx7900gtx... con la x1800xt giocavo a tutti i giochi tranquillamente, per cui non ho cambiato scheda per una vera e propria esigenza, l'ho cambiata esclusivamente per avere prestazioni ancora migliori visto che non mi accontento mai... e devo dirti che la differenza l'ho notata parecchio in certi giochi (i miglioramenti su oblivion ad esempio mi hanno sbalordito e pure quake 4 adesso vola), in altri meno... ma non mi sono pentito e se non avessi altre priorità adesso userei il denaro per farmi una 7950!
Quindi che dire... dipende da te: se i soldi ti bastano e vuoi avere prestazioni ancora migliori, scegli la x1900xt che va meglio di sicuro (ma aspetta settembre così cala di prezzo). Altrimenti sappi che anche con la x1800xt 256mb riuscirai a giocare ad ogni gioco come minimo più che decentemente...
CosasNostras
19-08-2006, 11:39
assolutamnete si...hai detto bene la x1900xt è la migliore aatualmente come prezzo/prestazioni...la si trova a 360€....altrimenti vai sul mercatino e la trovi a meno......
l'altra alternativa è la x1800xt ...o GTO2(per poi portarla come niente a una xt .....a 240€......sempre in questa fascia trovaì dei consigli come la 7900gt ...bhè non è male però costa una 40-ina € in più,viaggia meno coi filtri attivi....qualità video minore(es Most wanted,oblivion).....però consuma meno.Infatti per l'ATi siraccomanda almeno un ali di 450watt ....oppure un 400watt garantito di marca.
CosasNostras
19-08-2006, 11:45
Guarda, io sono passato dalla x1800xt 256mb alla xfx7900gtx... con la x1800xt giocavo a tutti i giochi tranquillamente, per cui non ho cambiato scheda per una vera e propria esigenza, l'ho cambiata esclusivamente per avere prestazioni ancora migliori visto che non mi accontento mai... e devo dirti che la differenza l'ho notata parecchio in certi giochi (i miglioramenti su oblivion ad esempio mi hanno sbalordito e pure quake 4 adesso vola), in altri meno... ma non mi sono pentito e se non avessi altre priorità adesso userei il denaro per farmi una 7950!
Quindi che dire... dipende da te: se i soldi ti bastano e vuoi avere prestazioni ancora migliori, scegli la x1900xt che va meglio di sicuro (ma aspetta settembre così cala di prezzo). Altrimenti sappi che anche con la x1800xt 256mb riuscirai a giocare ad ogni gioco come minimo più che decentemente...
Mi permetto di quotarti pienamente :D
CosasNostras
19-08-2006, 11:51
il sistema che ti ho descritto lo possiedo già, occato alla perfezione. Le ram Geil con dissipatore hanno aiutato molto...
grazie per i consigli sulla vga!!!
Ottime le Geil !!!!C'è l'ho montato anch'io il dissipatore sulle ram....ottima soluzione per tenerle al fresco :D
indrid.cold
19-08-2006, 12:01
assolutamnete si...hai detto bene la x1900xt è la migliore aatualmente come prezzo/prestazioni...la si trova a 360€....altrimenti vai sul mercatino e la trovi a meno......
l'altra alternativa è la x1800xt ...o GTO2(per poi portarla come niente a una xt .....a 240€......sempre in questa fascia trovaì dei consigli come la 7900gt ...bhè non è male però costa una 40-ina € in più,viaggia meno coi filtri attivi....qualità video minore(es Most wanted,oblivion).....però consuma meno.Infatti per l'ATi siraccomanda almeno un ali di 450watt ....oppure un 400watt garantito di marca.
ho un enermax 400w
CosasNostras
19-08-2006, 12:05
rieccomi ^^
allora tra un pò vi posto un pò di foto del monitor, collegato in dvi con la 7800gt e in vga con l'xbox...
devo dire che per quanto riguarda la parte pc è impressionante, davvero bello, luminosissimo e praticamente perfetto sotto ogni punto di vista...provato con WoW fear e quake 4...uhm anche con la demo di gtr2 mi pare ^^
per quanto riguarda la parte vga con l'xbox non è che sia rimasto molto impressionato...cioè è precisissimo, purtroppo fin troppo per una console...faccio l'esempio di pgr3, comprando una qualsiasi macchina es: ferrari enzo ( :sofico: ) ed entrando a fare due passi nel garage si nota che su un tv non in hd non ha problemi di seghettature, rimane molto piu reale... sul samsung è così preciso che sembra meno fotorealistico... stessa cosa in nba live 06 in presentazione... =(
poi vabbè io l'ho visto su un plasma 42" in component in hd :cry: , ma sono 4000€ di monitor ^^
cmq voto 10 per i pc, voto 7 per l'xbox
P.S: non ha cmq nessuno problema di risoluzione, bande nere, immagini schiacciate ecc ecc!
Ottimo !!
Strano che sia proprio il max per l'xbox(spero priprio che sia la 360) :confused: ...aspetta che arrivi Arus....forse lui ne sa qualcosa
Complimenti ancora
CosasNostras
19-08-2006, 12:06
ho un enermax 400w
dovrebbe andare bene...sai mica gli amperaggi?
indrid.cold
19-08-2006, 12:16
dovrebbe andare bene...sai mica gli amperaggi?
spero si capisca...
http://img213.imageshack.us/img213/6818/19082006001jx2.jpg
CosasNostras
19-08-2006, 15:37
spero si capisca...
http://img213.imageshack.us/img213/6818/19082006001jx2.jpg
mi bastava il modella al max :D .......bhè la serie liberty va più che bene.....sono 20A sui 12v quindi ottimo.....vai tranquillo :)
Occhio ai liberty...leggete il forum apposito...pare che molti siano difettosi..."esplodono" :mbe:
CosasNostras
19-08-2006, 16:47
Occhio ai liberty...leggete il forum apposito...pare che molti siano difettosi..."esplodono" :mbe:
un mio amico aveva il noisetaker 480 sempre della enermax..mai dati problemi......la serie liberty dovrebbe essere migliore ..adesso do un'occhiata grazie...
scusate OT :D
generals
20-08-2006, 09:07
Cmq per beneficiare dell'hd (con hdcp) mediante una fonte esterna tipo lettore occorre un adattatore dvi-hdmi (infatti mi chiedevo come potesse avvenire il collegamento con hdmi) ecco il Link (http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/files/sm940bw.pdf)
Il problema è anche quanto costerà questo adattatore :rolleyes:
ps: non è che è incluso già, vero ? :D
Cmq per beneficiare dell'hd (con hdcp) mediante una fonte esterna tipo lettore occorre un adattatore dvi-hdmi (infatti mi chiedevo come potesse avvenire il collegamento con hdmi) ecco il Link (http://www.samsung.com/uk/products/monitors/lcd/files/sm940bw.pdf)
Il problema è anche quanto costerà questo adattatore :rolleyes:
ps: non è che è incluso già, vero ? :D
Purtroppo no :)
Chipster21
20-08-2006, 10:31
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato anche io il 940BW, ma solo dopo, mi sono accorto che monta un pannello a 6bit (16,2 ml di colori in interpolazione) anzichè uno ad 8bit.
Per chi fosse interessato l'ho comprato presso un centro commerciale a Roma per €259,00.
Il Monitor non presenta alcun difetto tipo Bad-Pixel o altro, unico mio dubbio circa la fedelta dei colori, in effetti, utilizzo il PC principalmente con prodotti di Office Automation ed Internet e mi diletto a fare foto ritocco (ho in mente di prender il nuovo MacPro). Quasi quasi eserciteri il diritto di recesso a favore del SM 205BW!!!
CosasNostras
20-08-2006, 12:28
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato anche io il 940BW, ma solo dopo, mi sono accorto che monta un pannello a 6bit (16,2 ml di colori in interpolazione) anzichè uno ad 8bit.
Per chi fosse interessato l'ho comprato presso un centro commerciale a Roma per €259,00.
Il Monitor non presenta alcun difetto tipo Bad-Pixel o altro, unico mio dubbio circa la fedelta dei colori, in effetti, utilizzo il PC principalmente con prodotti di Office Automation ed Internet e mi diletto a fare foto ritocco (ho in mente di prender il nuovo MacPro). Quasi quasi eserciteri il diritto di recesso a favore del SM 205BW!!!
Ma non penso che noterì grosse differenze nel passare al 205BW(dimensioni a parte) nella qualità.........per curiosità che sentro commerciale??E' una catena ??
CosasNostras
20-08-2006, 12:30
segnalo anche questo monitor fantasma
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://image2.sina.com.cn/IT/h/2006-07-18/90813a3b1df4218ee7ca60811be02e90.jpg&imgrefurl=http://tech.sina.com.cn/h/2006-07-18/111241198.shtml&h=392&w=450&sz=37&hl=it&start=10&tbnid=N6lHjOBx_RVsUM:&tbnh=108&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3DL194WT%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26safe%3Doff%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official_s
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://image2.sina.com.cn/IT/h/2006-07-17/06342726e940ac05929c665f16495ae6.JPG&imgrefurl=http://tech.sina.com.cn/h/2006-07-17/182240470.shtml&h=300&w=400&sz=48&hl=it&start=11&tbnid=G_UU_MMlRjKLDM:&tbnh=90&tbnw=120&prev=/images%3Fq%3DL194WT%26ndsp%3D20%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26safe%3Doff%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official_s
è trovabile solo presso eprice....a 237€
Chipster21
20-08-2006, 14:13
Ma non penso che noterì grosse differenze nel passare al 205BW(dimensioni a parte) nella qualità.........per curiosità che sentro commerciale??E' una catena ??
E' in offerta presso la catena Carre4.
Non sono particolarmente interessato alla maggiore risoluzione ma il 205BW è dichiarato con Diplay Panel 8Bit+RGB (supporta pienamente i 24Bit RGB = 16,7Ml di colori non interpolati), quindi una certa differenza (sostansiale) la si dovrebbe avere!!!
Chipster21
20-08-2006, 14:19
Ragazzi,
io ho impostato i seguenti settaggi :
Luminosità: 55
Contrasto: 35
MagicColor: Disattivato
Toni Colore: Personalizzato
Rosso: 40
Verde: 45
Blu: 50
Gamma: Modalità1
MagicBright: Personalizzato
Secondo le mie esigenze questa è la miglior configurazione per questo LCD
Ciao
MIRAGGIO
20-08-2006, 15:48
E' in offerta presso la catena Carre4.
Non sono particolarmente interessato alla maggiore risoluzione ma il 205BW è dichiarato con Diplay Panel 8Bit+RGB (supporta pienamente i 24Bit RGB = 16,7Ml di colori non interpolati), quindi una certa differenza (sostansiale) la si dovrebbe avere!!!
Ciao in quale punto di Roma lo hai preso? Romanina?
PS
Forza RAGAZZI postate un po di foto vostre con il monitor in funzione...sto fremendo :p
Chipster21
20-08-2006, 16:34
Ciao in quale punto di Roma lo hai preso? Romanina?
PS
Forza RAGAZZI postate un po di foto vostre con il monitor in funzione...sto fremendo :p
ESATTO................................ Sbrigatevi perchè l'ho preso sabato e c'erano soltanto altri due.
MIRAGGIO
21-08-2006, 11:45
Comprato...259€
Appena ho aperto la scatola ho detto..cavoli è piccolissimo.. (rispetto al mio EX Acer 17 tft.. vabbè lo metto sulla scrivania attacco tutto, installo i driver della scheda video e quelli del 940... riavvioooo...bhe signori alla risoluzione sua è spettacvolare.. e vi dirò è enorme la larghezza dello schermo.. dopo 2 minuti che ci si sta davanti ci si rende conto della grandezza del monitor, sia nella navigazione internet che nei giochi.
Ho provato counterstrike source.. bhe nn ho parole, i colori sono belli accesi il nero è un bel nero intenso così come gli altri colori, (ho lasciato i settaggi di base, nemmeno son entrato nel menù del monitor), mi ha sorpreso le prestazioni nel gioko, prima a 1280*1024 facevo in media 85fps ora ne faccio 107 :sofico:
Stracontentissimo dell'acquisto CONSIGLIATISSIMO PER I GAMERS
:D :D
CosasNostras
21-08-2006, 12:00
Comprato...259€
Appena ho aperto la scatola ho detto..cavoli è piccolissimo.. (rispetto al mio EX Acer 17 tft.. vabbè lo metto sulla scrivania attacco tutto, installo i driver della scheda video e quelli del 940... riavvioooo...bhe signori alla risoluzione sua è spettacvolare.. e vi dirò è enorme la larghezza dello schermo.. dopo 2 minuti che ci si sta davanti ci si rende conto della grandezza del monitor, sia nella navigazione internet che nei giochi.
Ho provato counterstrike source.. bhe nn ho parole, i colori sono belli accesi il nero è un bel nero intenso così come gli altri colori, (ho lasciato i settaggi di base, nemmeno son entrato nel menù del monitor), mi ha sorpreso le prestazioni nel gioko, prima a 1280*1024 facevo in media 85fps ora ne faccio 107 :sofico:
Ottimo !!Complimenti :D
MIRAGGIO
21-08-2006, 13:42
http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0191.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0191.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0210-20060821083603.jpg (http://s2.supload.com/free/DSCF0210-20060821083603.jpg/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0211.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0211.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0203.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0203.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0193.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0193.JPG/view/)
CONSIGLIONE:
Da tempo sto valutando di prendere un LCD da 19" (minimo 4MS).
Ora ho visto questo in offerta da carre4.
Me lo consigliate?
Applicazioni: GRAFICA (foto), Giochi (poco a dire il vero), INTERNET ed applicativi OFFICE.
Il fatto che sia WideScreen su quale tipo di applicazione apporta il beneficio maggiore?
In sostanza, uno perche' dovrebbe ricercare un monitor WideScreen?
Chiedo questo in quanto 19" 4MS (di Marca "buona") a quel prezzo proprio non si trovano.
Thanks
Punix
MIRAGGIO
21-08-2006, 14:11
Consigliatissimo con tutte le applicazioni che hai appena detto nn te ne pentirai
Wide perchè?=
Nel Prossimo Windows Vista avremo ( per chi la vuole visibile ) la Sidebar verticale che prenderà un notevolo spazio..e avendo un monitor tradizionale 4:3 darà molto fastidio, con il WIDE questo nn succede.
Nella Grafica hai un Layout + ampio così come in office pacchetto excell..
Tutti i giochi di prossima uscita supporteranno il wide per una maggior immersione nel gioko.sembra quasi di starci dentro...
Le foto di Counterstrike nn rendono giustizia a questo gioiello dal costo bassissimo;
http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0215.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0215.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0216.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0216.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0217.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0217.JPG/view/)
Con il mio ex 4:3 me lo sognavo avere un larghezza visiva così ampia...
:sofico: :sofico:
Pasqualino
21-08-2006, 14:18
Consigliatissimo con tutte le applicazioni che hai appena detto nn te ne pentirai
Wide perchè?=
Nel Prossimo Windows Vista avremo ( per chi la vuole visibile ) la Sidebar verticale che prenderà un notevolo spazio..e avendo un monitor tradizionale 4:3 darà molto fastidio, con il WIDE questo nn succede.
Tutti i giochi di prossima uscita supporteranno il wide per una maggior immersione nel gioko.sembra quasi di starci dentro...
Le foto di Counterstrike nn rendono giustizia a questo gioiello dal costo bassissimo;
http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0215.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0215.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0216.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0216.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0217.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0217.JPG/view/)
perfetto, ma rispetto alla versione 205bw...quali potrebbero essere i pro e i contro?
MIRAGGIO
21-08-2006, 14:32
perfetto, ma rispetto alla versione 205bw...quali potrebbero essere i pro e i contro?
Pro= Visuale + grande
Contro= Richiede un potente scheda grafica ( meglio in SLI ) per giocare con i titoli di ultimissima generazione.
CosasNostras
21-08-2006, 15:03
Pro= Visuale + grande
Contro= Richiede un potente scheda grafica ( meglio in SLI ) per giocare con i titoli di ultimissima generazione.
Complimenti ancora...davvero bello !!! :sofico:
Per quanto riguarda il 205BW ....basterebbe una x1900 oppure una 7900.....fai conto che con la mia ex 7800gtx e poi x1800xt a 1600x1200(CRT) ....mi permetteva di giocare a palla col most wanted e non scendeva sotto i 25fps...la stessa cosa con doom3,SC chaos theory,e quake 4 .....certo a questa risoluzione non saranno 50fps ma 30-35 comunque assolutamenete giocabile.....
concludo che c'è bisogno di almeno una 7900gt o 7800gtx ancora meglio la x1800xt coi filtri attivi...(però comuqnue Oblivion a 1600x1200(con tutto a palla)...ve l'ho sognate :D ..dovrete rinuciare a qualche filtro per forza :D
Pasqualino
21-08-2006, 15:22
e per un utilizzo per console di ultima generazione a questo punto sarebbe meglio
acquistare il 940bw vero?
Pro:
Minor richiesta HW vista la minor risoluzione nativa.
Miglior tempo di risposta...4ms contro 8ms (se non sbaglio)
Il prezzo :P
Contro:
pannello con meno colori...16.2 invece dei 16.7 (milioni) del 205bw.
ferrarik
21-08-2006, 15:34
stasera vado al C****four a prendere il Samsung 940BF costa 359 euro.
leggendo i pareri positivi di questo 940BW mi verrebbe voglia di risparmiare questi 100 euro e prendere questo modello.
che ne pensate ?!?!
Grazie
Chipster21
21-08-2006, 15:41
Wide perchè?=
Miraggio,
l'hai preso dove ti ho detto io :D .... con quello che ti sei risparmiato mi dovresti offrire almeno un caffè.....
Una curiosità : sul tuo Monitor era applicato l'adisivo che riporta le caratteristiche techinche ??? ... sul mio non c'era :O , eppure, avrei giurato che la scatola era assolutamente chiusa e non presentava alcun segno che faceva intuire che la stessa fosse stata già aperta.....boh
Ciao e complimenti per l'acquisto
Non ho capito una cosa, ma i giochi, supportano tutti (o per lo meno quelli da 4 anni a questa parte) la risoluzione 1440 X 900?
E se non la supportano, vengono settati a 1024 X 768 (minimo)? In questo caso con bande nere dalle parti e sopra?
Giusto per capire, se il gioco non supporta il 1440 x 900, e viene impostato ad una risoluzione standard, l'immagine non deforma? L'immagine viene centrata ed il monitor produce le bande nere fino al riempimento del quadro?
Thanks
MIRAGGIO
21-08-2006, 18:02
Miraggio,
l'hai preso dove ti ho detto io :D .... con quello che ti sei risparmiato mi dovresti offrire almeno un caffè.....
Una curiosità : sul tuo Monitor era applicato l'adisivo che riporta le caratteristiche techinche ??? ... sul mio non c'era :O , eppure, avrei giurato che la scatola era assolutamente chiusa e non presentava alcun segno che faceva intuire che la stessa fosse stata già aperta.....boh
Ciao e complimenti per l'acquisto
Non c'era nemmeno a me...e all'interno tutte le buste dei cavi cd ecc.. erano sigillate anche se mancava la classica velina che normalmente copre il display..Idem per la scatola completamente sigillata ( ci si accorge facilmente se il nasto è stato rimosso) Cmq Acceso il monitor si sente la puzza del nuovo.. da stamattina ancora permane nella mia stanza (i classici conponenti elettronici che si scaldano per la prima volta)Quindi posso dire che il mio è nuovissimo e se la senti anche te...... IDEM.
Sono appena tornato dalla Romanina perchè ne volevo prendere un altro per mio padre..ma ahimè era rimasto solo quello in esposizione, ho detto al tipo se mi faceva lo sconto almeno di 50€ ma niente..nn c'è stato verso mi ha detto che il monitor e nuovo bla bla bla...ecc... io gli ho detto ..OK è nuovo per voi ma avendo aperto la scatola e messo in esposizione per me è usato quindi se volete che lo prendo mi levate l'iva o mi fate lo sconto..Allora il tipo mi ha fatto parlare con il direttore è mi ha detto le stesse cose del commesso, allora gli ho detto ..vabbè visto che è acceso mi fate fare un controllo per i pixel??Lui mi ha risposto di si , quindi mi sono avvicinato al mouse è ho fatte le prove sui colori Nero Rosso Verde e bianco..
Sorpresina...ne ho contati 6 di cui due al centro ..lol :D ..il direttore mi cercava di spiegare che nn erano pixel rotti ma solo rimasti accesi...ahahahahaha
se se...gli ho detto vabbè faccio un salto sul forum chiedo delle risposte poi semmai ripasso domani bhuawawawawawwa..
Lo ordinato da pixman.. a 271€ risparmio le spese di sp.. visto che noi Romani abbiamo un bel punto vendita in viale dei consoli :sofico:
PS
Il caffè è il minimo.
CosasNostras
21-08-2006, 18:12
stasera vado al C****four a prendere il Samsung 940BF costa 359 euro.
leggendo i pareri positivi di questo 940BW mi verrebbe voglia di risparmiare questi 100 euro e prendere questo modello.
che ne pensate ?!?!
Grazie
per me il bw rende meglio nei giochi :)
indrid.cold
21-08-2006, 18:39
per me il bw rende meglio nei giochi :)
dite che vale la pena di spendere 100 in + per il 205bw?
MIRAGGIO
21-08-2006, 18:47
dite che vale la pena di spendere 100 in + per il 205bw.
SI ....ma questo ti implicherebbe ad avere sempre la + potente delle schede video visto la sua risoluzione 1680*1050.
Mentre il 940bw che adotta la 1440*900 a livello prestazionale con i giochi equivale ad una 1280*1024 anzi come fps è di un 10/15% + veloce..
fai te.
indrid.cold
21-08-2006, 18:55
SI ....ma questo ti implicherebbe ad avere sempre la + potente delle schede video visto la sua risoluzione 1680*1050.
Mentre il 940bw che adotta la 1440*900 a livello prestazionale con i giochi equivale ad una 1280*1024 anzi come fps è di un 10/15% + veloce..
fai te.
c sarebbe anche il Diverse Captiva E2001 a 1440x1050.
Inoltre avrei intenzione di abbinarci una x1900XT, dovrebbe essere sufficiente.
Chipster21
21-08-2006, 19:56
Miraggio,
mi puoi fare questo controllo PLEASE :
Se metti uno sfondo nero sul lato destro per circa 2x7 cm O/V noti per caso un effetto alone come se fosse la lampada????
P.S. sto ancora valutando se passare al 205BW per via dei colori (16,7 true RGB), anzi, mi sarebbe piaciuto optare per 215TW ma che prezzi..........ho 15gg di tempo per esercitare il diritto di recesso......che cosa ne dici?
Fammi sapere
Grazie
generals
21-08-2006, 20:08
Non c'era nemmeno a me...e all'interno tutte le buste dei cavi cd ecc.. erano sigillate anche se mancava la classica velina che normalmente copre il display..Idem per la scatola completamente sigillata ( ci si accorge facilmente se il nasto è stato rimosso) Cmq Acceso il monitor si sente la puzza del nuovo.. da stamattina ancora permane nella mia stanza (i classici conponenti elettronici che si scaldano per la prima volta)Quindi posso dire che il mio è nuovissimo e se la senti anche te...... IDEM.
Sono appena tornato dalla Romanina perchè ne volevo prendere un altro per mio padre..ma ahimè era rimasto solo quello in esposizione, ho detto al tipo se mi faceva lo sconto almeno di 50€ ma niente..nn c'è stato verso mi ha detto che il monitor e nuovo bla bla bla...ecc... io gli ho detto ..OK è nuovo per voi ma avendo aperto la scatola e messo in esposizione per me è usato quindi se volete che lo prendo mi levate l'iva o mi fate lo sconto..Allora il tipo mi ha fatto parlare con il direttore è mi ha detto le stesse cose del commesso, allora gli ho detto ..vabbè visto che è acceso mi fate fare un controllo per i pixel??Lui mi ha risposto di si , quindi mi sono avvicinato al mouse è ho fatte le prove sui colori Nero Rosso Verde e bianco..
Sorpresina...ne ho contati 6 di cui due al centro ..lol :D ..il direttore mi cercava di spiegare che nn erano pixel rotti ma solo rimasti accesi...ahahahahaha
se se...gli ho detto vabbè faccio un salto sul forum chiedo delle risposte poi semmai ripasso domani bhuawawawawawwa..
Lo ordinato da pixman.. a 271€ risparmio le spese di sp.. visto che noi Romani abbiamo un bel punto vendita in viale dei consoli :sofico:
PS
Il caffè è il minimo.
ma con quelli che avete preso (tu e chipster21) tutto ok con i pixel?
MIRAGGIO
21-08-2006, 20:10
Miraggio,
mi puoi fare questo controllo PLEASE :
Se metti uno sfondo nero sul lato destro per circa 2x7 cm O/V noti per caso un effetto alone come se fosse la lampada????
Non mi sembra di vedere nessun alone.
Ho fatto una foto completamente al buio ecco il risultato:
http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0224.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0224.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0225.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0225.JPG/view/)
Forse nell'ultima foto si vede qualcosa..ma solo in foto, mentre normalmente nn si vede ad occhio umano così accentuato.
MIRAGGIO
21-08-2006, 20:11
Tutto OK nessun pixel e sub difettosi.. :ciapet:
Bene bene sono proprio contento che molti si stanno avvicinando a questo splendido monitor :)
Domani proverò i settaggi di chipster21 per vedere se sono piacevoli anche per i miei occhi mentre sarei grato se MIRAGGIO mi inviasse il suo wallpaper mostrato nelle foto :D
MIRAGGIO
21-08-2006, 20:46
QUI (http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?w=1680&h=1050&sort=date&id=&page=8) trovi il mio sfondo...ma c'è ne sono tantissimi molto belli...vai in alto e seleziona wallpaper :fagiano:
Chipster21
21-08-2006, 21:20
Non mi sembra di vedere nessun alone.
Ho fatto una foto completamente al buio ecco il risultato:
http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0224.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0224.JPG/view/)http://s2.supload.com/thumbs/default/DSCF0225.JPG (http://s2.supload.com/free/DSCF0225.JPG/view/)
Forse nell'ultima foto si vede qualcosa..ma solo in foto, mentre normalmente nn si vede ad occhio umano così accentuato.
Grazie mille, ma io percepisco questo alone come nella seconda foto, è come se fosse effetto della retro illuminazione.
Ciao
Chipster21
21-08-2006, 21:21
Tutto OK, nessun dead pixel.
CosasNostras
22-08-2006, 15:12
dite che vale la pena di spendere 100 in + per il 205bw?
stavo guardando un pò i prezzi in rete ...sono 60,50€ in più e non 100 :D..e ti dirò anche di più....è il 20.1 wide(1680x1050) più economico sul mercato :sofico: (che ci compri con 340€?)
fai te.
è questo il motivo fondamentale per prendere il 19.
CosasNostras
22-08-2006, 20:22
è questo il motivo fondamentale per prendere il 19.
per me questo non è un difetto :) ......è normale che a maggior ris. corrisponda maggior potenza grafica :) .......poi se uno non gioca basta anche una scheda come un'ati 9250 che costa nenche 29€
Chipster21
22-08-2006, 21:28
Ragazzi,
mi dispiace informarvi che alla fine ho restituito il 940BW e sto per ordinare il 215TW (qualche consiglio su dove comprarlo?).
Ho optato per il SyncMaster 215TW invece del SM205BW perchè quest'ultimo monta un pannello TN e notoriamente sono a 6bit anche se con 3 bit FRC la Samsung lo dichiara capace di visualizzare 16.7Ml di colori (sempre interpolati), mentre il 215TW è un IS-PVA con un pannello a 8bit = true RGB, certo, con costo doppio rispetto al 205BW.
Peccato era veramente un bel monitor per quella fascia di prezzo.
Ciao.
CosasNostras
23-08-2006, 01:04
Ragazzi,
mi dispiace informarvi che alla fine ho restituito il 940BW e sto per ordinare il 215TW (qualche consiglio su dove comprarlo?).
Ho optato per il SyncMaster 215TW invece del SM205BW perchè quest'ultimo monta un pannello TN e notoriamente sono a 6bit anche se con 3 bit FRC la Samsung lo dichiara capace di visualizzare 16.7Ml di colori (sempre interpolati), mentre il 215TW è un IS-PVA con un pannello a 8bit = true RGB, certo, con costo doppio rispetto al 205BW.
Peccato era veramente un bel monitor per quella fascia di prezzo.
Ciao.
Contento te contenti tutti :)
Peccato come prezzo il 205bw è ottimo come prezzo prestazioni...il migliore direi ...forse se la gioca col belinea 102030W però quest'ultimo non è l'hdcp......il 215tw costa troppo .....infatti a quel prezzo trovi il nec 20WGX2(570€) ....da quest'ultimo prende le batoste non solo il samsung ma anche il dell 2005(ecco il piccolo mostro :eek: http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.forumdeluxx.de%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fs%3D25db22e2a573e0e26f1a599fd961a9c6%26t%3D255192%26page%3D2&langpair=de%7Cen&hl=en&ie=UTF8)
però il samsung è di 1" più :sofico:
orca zozza io sono 2 mesi che aspetto il 940bw e questo lo cambia :) :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
decapitate85
25-08-2006, 13:27
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il samsung 205bw, fantastico....pero' c'è un problema:
ho una 15ina di pixel diffettosi...non sono brucitati, ma rimangono solo rossi blu o verdi...sono molto piccoli e spostati un po' in basso a sinistra rispetto al centro dello schermo (sono vicini)...si vedono solamente a schermo completamente nero...che dite mi rifaccio sulla garanzia di samsung? oppure applico il diritto di recesso??
CosasNostras
25-08-2006, 16:04
Ciao ragazzi, mi è arrivato oggi il samsung 205bw, fantastico....pero' c'è un problema:
ho una 15ina di pixel diffettosi...non sono brucitati, ma rimangono solo rossi blu o verdi...sono molto piccoli e spostati un po' in basso a sinistra rispetto al centro dello schermo (sono vicini)...si vedono solamente a schermo completamente nero...che dite mi rifaccio sulla garanzia di samsung? oppure applico il diritto di recesso??
Il fatto è che non danno neanche fastidio, ma il fatto di sapere di averli mi da un po' sui nervi...
Una 15-ina???Azz sono tanti io lo camvierei....dove l'hai preso??Chiama e vedi un pò che ti dicono......comunque posta qualche impressione,considerazione...... penso sei l'unico che lo possiede su questo forum :eek: :eek: :eek:
oppure apri un thread ufficiale......comunque a settembre penso che lo prenderò anch'io il 205bw.....upppure il belinea 102035 se non supererà i 340€
decapitate85
25-08-2006, 20:51
mi hanno confermato che c''è una specie di garanzia (dead on arrival) che se hai un tot di pixel diffettosi o il monitor va male te lo sostituiscono con uno nuovo...quindi devo rispedirlo al mittente che provvedera' a mandarmene uno nuovo e a rifarsi su samsung
per quanto riguarda le prove devo aspettare inizio settembre quando mi arrivera' il processore e potro' attaccare il mio pc (ora ho attaccato il portatile di mia mamma e non ho la possibilita' di provare giochi/programmi e regolazioni)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato.
Sono interessato all'acquisto di un lcd SM940BW o al massimo al 205BW e vi chiedo "QUALCHE PAROLA DI RASSICURAZIONE" :mc: :help: .
Devo dire che sono un fedele dei CRT :oink: perchè li ritengo ancora i migliori monitor per quanto riguarda la velocità e la fedeltà dei colori.
Inoltre leggendo :banned: le recensioni e i test di diversi LCD (su siti come tomshw.it) rimango sempre un pò perplesso per le considerazioni finali :muro: :mbe: : scordatevi i dvd, scordatevi i giochi, aloni di quà, aloni di la, colori sballati, luminosità non uniforme, ecc....
L'unico LCD che possiedo è quello del portatile e ne sono soddisfatto. Un LCD lentissimo ma molto buono nel resto, il testo è perfetto (solo con linux!, windows era orrendo è non lo installo da 2.5 anni), guardo senza problemi video e anche qualche DVD, i giochi non li considero perchè il chip grafico integrato non è adeguato ma riesco a fare CAD senza problemi.
Tornando al SyncMaster Wide ne farò un uso intensivo a base di giochi che richiedono una certa velocità, HL2DM e vari GTR, F1C, XPRAlly, CMR05, ecc.
Mi rassicurate che con il 940BW vado sul sicuro?
Altra domanda riguarda la gestione del monitor: Il setup avviene tramite pulsanti posti sul monitor o tramite software? perché nel secondo caso mi troverei in difficoltà con Linux.
Buona giornata a tutti.
Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena registrato.
Sono interessato all'acquisto di un lcd SM940BW o al massimo al 205BW e vi chiedo "QUALCHE PAROLA DI RASSICURAZIONE" :mc: :help: .
Devo dire che sono un fedele dei CRT :oink: perchè li ritengo ancora i migliori monitor per quanto riguarda la velocità e la fedeltà dei colori.
Inoltre leggendo :banned: le recensioni e i test di diversi LCD (su siti come tomshw.it) rimango sempre un pò perplesso per le considerazioni finali :muro: :mbe: : scordatevi i dvd, scordatevi i giochi, aloni di quà, aloni di la, colori sballati, luminosità non uniforme, ecc....
L'unico LCD che possiedo è quello del portatile e ne sono soddisfatto. Un LCD lentissimo ma molto buono nel resto, il testo è perfetto (solo con linux!, windows era orrendo è non lo installo da 2.5 anni), guardo senza problemi video e anche qualche DVD, i giochi non li considero perchè il chip grafico integrato non è adeguato ma riesco a fare CAD senza problemi.
Tornando al SyncMaster Wide ne farò un uso intensivo a base di giochi che richiedono una certa velocità, HL2DM e vari GTR, F1C, XPRAlly, CMR05, ecc.
Mi rassicurate che con il 940BW vado sul sicuro?
Altra domanda riguarda la gestione del monitor: Il setup avviene tramite pulsanti posti sul monitor o tramite software? perché nel secondo caso mi troverei in difficoltà con Linux.
Buona giornata a tutti.
Ciao e benvenuto :)
Se il monitor lo useresti per giocare vai sul sicuro visto che qualitativamente è ottimo, mentre per i controlli ha dei comodi pulsanti sul frontale per regolare le impostazioni e quindi utile per linux ;)
Comprato...259€
:help: ciao, ma stai parlando del 205bw vero? perchè lo vorrei prendere, ma sto cercando un pò di pareri prima di comprarlo e sono un giocatore accanito,mi fai sapere ?perchè se è lui lo piglio subbito.
decapitate85
27-08-2006, 13:04
Allora ho il 205bw da poco
(tra l'altro non me lo faccio cambiare perchè è piu' un impazzimento che altro..i subpixel si vedono proprio solo se ci si guarda da vicinissimo e solamente sul nero, anche se il sapere di averne da un po' fastidio...volevo postarvi una foto ma neanche a risoluzione piena si vedono quindi nulla...)
come prima impressione sono stato davvero soddisfatto: ha una stupenda resa cromatica, a risoluzione piena 1680x1050 con 60hz una definizione pazzesca e soprattutto non vedo differenze di luminosita' tra varie zone del pannello come dicevi..purtroppo i software all'interno del cd non li ho ancora installati, ma posso dirti che le regolazioni possono essere tranquillamente fatte dai pulsantini, per quanto riguarda l'estetica e la costruzione è uguale al 940 e pare molto solido, con una bella base stabile e regolabile in altezza e inclinazione, ben curato e rifinito, ha due ingressi analogico vga e digitale dvi e un interruttore di fianco all'attacco della corrente per cavare l'alimentazione (ovviamente è possibile spegnerlo anche dal pulsante sul frontalino).
Per quanto riguarda il gaming sapro' dire qualcosa tra qualche giorno visto che (incrociando le dita) domani mi arriva il processore e potro' finalmente collegarlo in digitale al mio computer e smetterla di usarlo sul portatile in analogico.
(tra l'altro non me lo faccio cambiare perchè è piu' un impazzimento che altro..i subpixel si vedono proprio solo se ci si guarda da vicinissimo e solamente sul nero, anche se il sapere di averne da un po' fastidio...volevo postarvi una foto ma neanche a risoluzione piena si vedono quindi nulla...)
come prima impressione sono stato davvero soddisfatto: ha una stupenda resa cromatica, a risoluzione piena 1680x1050 con 60hz una definizione pazzesca e soprattutto non vedo differenze di luminosita' tra varie zone del pannello come dicevi..purtroppo i software all'interno del cd non li ho ancora installati, ma posso dirti che le regolazioni possono essere tranquillamente fatte dai pulsantini, per quanto riguarda l'estetica e la costruzione è uguale al 940 e pare molto solido, con una bella base stabile e regolabile in altezza e inclinazione, ben curato e rifinito, ha due ingressi analogico vga e digitale dvi e un interruttore di fianco all'attacco della corrente per cavare l'alimentazione (ovviamente è possibile spegnerlo anche dal pulsante sul frontalino).
Per quanto riguarda il gaming sapro' dire qualcosa tra qualche giorno visto che (incrociando le dita) domani mi arriva il processore e potro' finalmente collegarlo in digitale al mio computer e smetterla di usarlo sul portatile in analogico.
io lo userei collegato anche con la 360 e l'ho trovato su http://www.pixmania-pro.it/it/it/samsung/monitor-tft-20-1-syncmast/268465/fiche.html
a un buon prezzo visto che se hai p.iva non paghi il 20%, il pc monta un athlon 3800x2 una 1800xl e 2gb di ram , gliela faccio a giocare e non con stò bel monitor? :mc: ditemi qualcosa ve prego, :confused: ciao.
CosasNostras
27-08-2006, 13:42
:help: ciao, ma stai parlando del 205bw vero? perchè lo vorrei prendere, ma sto cercando un pò di pareri prima di comprarlo e sono un giocatore accanito,mi fai sapere ?perchè se è lui lo piglio subbito.
In Francia ce l'hanno in tanti(o almeno sembra)....dai un occhiata....ci sono anche foto da acceso(non mi ricordo a che pagina.........
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Topic-Unique-Samsung-205BW-personne-parle-sujet-27941-1.htmù
comunque con la x1800xl ce la faraì........però non esagerare troppo coi filtri ah :D
CosasNostras
27-08-2006, 13:45
io lo userei collegato anche con la 360 e l'ho trovato su http://www.pixmania-pro.it/it/it/samsung/monitor-tft-20-1-syncmast/268465/fiche.html
a un buon prezzo visto che se hai p.iva non paghi il 20%, il pc monta un athlon 3800x2 una 1800xl e 2gb di ram , gliela faccio a giocare e non con stò bel monitor? :mc: ditemi qualcosa ve prego, :confused: ciao.
pixmania-PRO ?? :mbe: Ma che è na scoppiazzata della pixmania??
pixmania-PRO ?? :mbe: Ma che è na scoppiazzata della pixmania??
:sofico: è una drittissima, perchè è il sito pixmania per rivenditori e possessori di p.iva, io ce l'ho perchè commercio su internet e costa poco. così puoi comprare tranquillamente su pixmania ma con un risparmio dal 20 al 40 % sulle tv o monitor, fai un salto al link che ho messo :read: , e poi mi dici : :doh: senti riguardo al 205 dici che gliela faccio ?più che altro è per la 360 solo che vista la risoluzione della pupa misà che con stò 205 non mi rende come dovrebbe :confused: qualcuno ce l'ha attaccato alla 360?ciao
CosasNostras
27-08-2006, 14:58
:sofico: è una drittissima, perchè è il sito pixmania per rivenditori e possessori di p.iva, io ce l'ho perchè commercio su internet e costa poco. così puoi comprare tranquillamente su pixmania ma con un risparmio dal 20 al 40 % sulle tv o monitor, fai un salto al link che ho messo :read: , e poi mi dici : :doh: senti riguardo al 205 dici che gliela faccio ?più che altro è per la 360 solo che vista la risoluzione della pupa misà che con stò 205 non mi rende come dovrebbe :confused: qualcuno ce l'ha attaccato alla 360?ciao
grazie per l'informazione :D ...beato te che risparmi....io invece lo prenderò dalla pixmania a 340€...prezzo ivato
..MA guarda dovrebbe andare da dio con l'xbox360.......parecchia gente si è trovata bene con monitor qualitativamenete peggiori del 940bw o 205bw(vedi al1916w).....quindi vai sicuro
Per quanto riguarda la vga.....ripeto io a 1600x1200 non ho problemi...e la tua va quanto la mia quasi(al max una occatian non gli fa male)...è una signora vga.....c'è geente che gioca bene con la 7600gt a queste ris. ...non c'è di che preoccuparsi :D
grazie per l'informazione :D ...beato te che risparmi....io invece lo prenderò dalla pixmania a 340€...prezzo ivato
..MA guarda dovrebbe andare da dio con l'xbox360.......parecchia gente si è trovata bene con monitor qualitativamenete peggiori del 940bw o 205bw(vedi al1916w).....quindi vai sicuro
Per quanto riguarda la vga.....ripeto io a 1600x1200 non ho problemi...e la tua va quanto la mia quasi(al max una occatian non gli fa male)...è una signora vga.....c'è geente che gioca bene con la 7600gt a queste ris. ...non c'è di che preoccuparsi :D
:D allora lo piglio e poi ti fò sapè, comunque per pix basta che hai un amico o conoscente che abbia la p.iva e poi è fatta fatti un giro sui prezzi tv/monitor ,è na bella botta :doh: ,per la vga stò tranquillo senza pomparla al massimo più che altro è per godermi la 360 e qualche titolo speciale per pc, stammi bene.
ragazzi piano piano cerco di leggere tutta la discussione però volevo sapere da chi ha preso questo monitor (in quanto me ne serve uno velocemente) è soddisfatto e mi consiglia o meno l'acqusito (l'alternativa è l'Acer AL1916ws)
mi date qualche consiglio? grazie :)
ragazzi piano piano cerco di leggere tutta la discussione però volevo sapere da chi ha preso questo monitor (in quanto me ne serve uno velocemente) è soddisfatto e mi consiglia o meno l'acqusito (l'alternativa è l'Acer AL1916ws)
mi date qualche consiglio? grazie :)
:D ciao il monitor l'ho preso su pixmania per venditori ,basta che vai al link che ho messo sopra e capisci come funziona :read: per il resto me lo dovrebbero consegnare questi giorni e poi ti faccio sapere :sofico: ciao
Considerate la situazione garanzia :
Nel caso di acquisto da parte di soggetto privato (non nell'esercizio di attività professionale) dura 24 mesi (ai sensi del famoso decreto legge).
Nel caso di acquisto da parte di soggetto professionale con partita IVA (nell'esercizio di attività professionale) dura 12 mesi (ai sensi del famoso decreto legge).
Sempre che non sia la ditta produttrice ad offire 24 / 36 mesi di garanzia !
Quindi valutate TUTTO bene prima di procedere !
:stordita:
decapitate85
28-08-2006, 18:21
Alla fine l'ho rimandato, spero me ne arrivi uno piu' fortunato
Raga? Avrei intenzione di acquistare questo monitor la utilizzarlo con autocad, tabula200 e photoshop..
Secondo voi è buono?
Stilgar.naib
28-08-2006, 20:22
come prima impressione sono stato davvero soddisfatto: ha una stupenda resa cromatica, a risoluzione piena 1680x1050 con 60hz una definizione pazzesca e soprattutto non vedo differenze di luminosita' tra varie zone del pannello come dicevi
A risoluzioni diverse da quella nativa come si comporta?
decapitate85
29-08-2006, 06:59
A risoluzioni diverse da quella nativa come si comporta?
sembra un pelo sfocato...non è il massimo
Alla fine l'ho rimandato, spero me ne arrivi uno piu' fortunato
Scusa la mia ignoranza ma il mio timore + grande sono i dead pixels.
Ti chiedo questo: si può fare ricorso al diritto di recesso in ogni caso (ovviamente entro la scadenza)? se così vado a prenotarlo subito.
Il diritto di recesso è imputabile al venditore o al costruttore?
Ciao
Pasqualino
31-08-2006, 13:24
Ti chiedo questo: si può fare ricorso al diritto di recesso in ogni caso (ovviamente entro la scadenza)? se così vado a prenotarlo subito.
Ciao
si, però devi dire che il monitor ad es. non ti piace o ne vuoi uno nuovo...
Pasqualino
31-08-2006, 13:31
Allora ragazzi, ho appena acquistato il 940 bw e da questo che vi sto scrivendo.
L'ho collegato per adesso in vga, e voglio però collegarlo in dvi.
La mia scheda video secondo voi è già a posto cosi oppure devo collegare il cavetto interno alla presa dvi che sta sulla scheda video?
decapitate85
31-08-2006, 16:44
Ciao
al venditore per il diritto di recesso..cmq stasera vi faccio sapere come sta procedendo la mia storia..me l'hanno rimandato perchè loro hanno visto solo 1 pixel difettoso e non tutti quelli che vedevo io... sono stato quasi un ora al telefono coi tecnici che controllavano e dicevano: siamo in 5 e nessuno li vede, e mi pigliavano pure per il culo...dopo lo vado a ritirare dal corriere se li trovo ancora (sicuramente) mi incavolo e glielo mando col diritto di recesso..ho dieci giorni lavorativi..non me ne frega nulla...
Pero' mi è sorto il dubbio che potrebbe essere un problema imputabile al collegamento in analogico col portatile di mia mamma..e visto che il mio pc nuovo ora è pronto stasera lo provo in digitale
scusate qualcuno che ha il suddetto monitor e lo usa con l'xbox360 potrebbe consigliarmi dei settaggi ottimali? perche il nero adesso lo vedo molto chiaro...è un nero con aloni nn bianchi ma quasi..
e poi volevo sapere come faccio a vedere se ha pixel bruciati..
grazie :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.