View Full Version : Samsung Syncmaster 940BW [ OFFICIAL THREAD]
scusate il cavo dvi è incluso col monitor o lo devo prendere a parte? in questo caso mi date consigli per un buon cavo o uno vale l'altro?
qualcuno gentilmente mi sa rispondere?
marcoreale
13-10-2006, 13:54
è già incluso
è già incluso
ok grazie, dovrebbe arrivarmi lunedì cmq
Stavo pensando di prendere anch'io questo bell'LCD.....dopo gli anni passati a idolatrare la qualità dei CRT.
Volevo sapere questo da voi , l'opzione Bad Pixel è assicurata al 100% nn è vero??
quanti ce ne sono che come me stanno aspettando che rientrino su maintstore!?:D
speriamo rientrino in abbondanza perchè nn vorrei che facessero il fumo... :mc:
freddyso
14-10-2006, 09:48
l'ho preso al car...ur quindi ho 15gg di tempo per cambiarlo.
per il momento tutto bene ... o quasi c'è solo una cosa che non mi convince
è normale che i colori chiari (azzuro e verdino in particolare)nella parte inferiore e centrale siano leggermente più chiari ?
come se le lampade siano leggermente + luminose
oppure è l'età che avanza :D
marcoreale
14-10-2006, 10:59
Dunque...mi sono informato sull'argomento chiamando direttamente il numero (a pagamento) di maintstore; un tecnico mi ha spiegato gentilmente e minuziosamente (te credo....essendo a pagamento ^_^) che in realtà vengono effettuati 2 controlli:
1) un controllo di tipo software sui bad pixel; tale controllo è abbastanza sofisticato e lungo infatti ne fanno solo 2/3 al giorno.
2) tipo elettronico per la lampada xche in realtà va testata anche quella onde evitare problemi + o - simili a quelli descritti da freddyso (ossia non uniformità del colore in tutte le parti del monitor). Questo però in realtà mi ha detto che è un test aggiuntivo effettuato con uno strumento di cui non ricordo il nome ma abbastanza banale e veloce tanto che non lo indicano nemmeno sul sito.
Mi ha inoltre spiegato inoltre che:
La garanzia copre il 100% dei pixel ma solo nei primi 10 giorni. E' capitato molto raramente (però è capitato e lui l'ha detto) che monitor perfetti sin dall'inizio poi lo diventino nel primo anno di vita; in sostanza un monitor che nasce bene probabilmente rimane buono.
Ora...io non so se sia tutto vero o meno comunque se raccontano balle le raccontano bene. Inoltre uno che conosco (un tecnico di samsung) mi ha detto che è vero che esistono questi test ma solo pochi li fanno (2 sono maintstore e atm) così come è vero che gli lcd senza pixel difettosi tendenzialmente rimangono buoni.....ripeto....tendenzialmente
Io dico che ne vale la pena
Ci sono molti che aspettano???? Beh...lui mi ha detto parecchie persone poi cosa intendano con parecchie non te lo so dire. Mi ha personalmente garantito che entro mercoledì prossimo mi daranno una data certa x la consegna che cmq secondo le previsioni dovrebbe essere prima della fine di ottobre.
Io non ho urgenza ma se qualcuno ne ha...beh...mi sa che gli conviene annullare perchè dovrà attendere sicuramente 2 settimane ca.
Spero di essere stato utile
ciao
E questo chi te lo dice ?
Lo sai che la Asus su determinati monitor LCD garantisce zero dead pixel per 1 anno oltre alla garanzia standard di 3 anni.
Se trovi un solo pixel fuori posto Asus te lo cambia gratuitamente entro 1 anno della data d'acquisto.
Lui evidentemente si riferiva ai subpixel... 1 pixel dovrebbe essere formato da 3 sub pixel se nn sbaglio (rosso verde blu). Dead pixel significa che nessuno dei 3 subpixel si accende quindi rimane nero... se invece hai solo un subpixel che funziona e 2 no per loro nn hai diritto alla garanzia.
Almeno a quanto so io.
Io so solo ke il "mio" monitor mi arriverà non prima del 24 xkè nn era disponibile nel magazzino dove si rifornisce il negozio in cui l'ho ordinato :(
marcoreale
14-10-2006, 11:21
The x
io ho l'impressione che sia un problema generale nel senso che samsung deve aver messo in giro una partita di 640 difettosa quindi tutti sono un pò nelle canne nelle consegne.
Motivo in + x aspettare come faccio io e farsi fare una certificazione o....se si ha urgenza provare lo stesso a prenderlo (incrociando le dita) o....cambiare lcd per il momento.
Ovviamente è solo un' idea che mi sono fatto io...la mia affermazione non è basata su alcuna informazione reale quindi potrebbe essere del tutto infondata.
freddyso
14-10-2006, 11:54
Dunque...mi sono informato sull'argomento chiamando direttamente il numero (a pagamento) di maintstore; un tecnico mi ha spiegato gentilmente e minuziosamente (te credo....essendo a pagamento ^_^) che in realtà vengono effettuati 2 controlli:
1) un controllo di tipo software sui bad pixel; tale controllo è abbastanza sofisticato e lungo infatti ne fanno solo 2/3 al giorno.
2) tipo elettronico per la lampada xche in realtà va testata anche quella onde evitare problemi + o - simili a quelli descritti da freddyso (ossia non uniformità del colore in tutte le parti del monitor). Questo però in realtà mi ha detto che è un test aggiuntivo effettuato con uno strumento di cui non ricordo il nome ma abbastanza banale e veloce tanto che non lo indicano nemmeno sul sito.
Mi ha inoltre spiegato inoltre che:
La garanzia copre il 100% dei pixel ma solo nei primi 10 giorni. E' capitato molto raramente (però è capitato e lui l'ha detto) che monitor perfetti sin dall'inizio poi lo diventino nel primo anno di vita; in sostanza un monitor che nasce bene probabilmente rimane buono.
Ora...io non so se sia tutto vero o meno comunque se raccontano balle le raccontano bene. Inoltre uno che conosco (un tecnico di samsung) mi ha detto che è vero che esistono questi test ma solo pochi li fanno (2 sono maintstore e atm) così come è vero che gli lcd senza pixel difettosi tendenzialmente rimangono buoni.....ripeto....tendenzialmente
Io dico che ne vale la pena
Ci sono molti che aspettano???? Beh...lui mi ha detto parecchie persone poi cosa intendano con parecchie non te lo so dire. Mi ha personalmente garantito che entro mercoledì prossimo mi daranno una data certa x la consegna che cmq secondo le previsioni dovrebbe essere prima della fine di ottobre.
Io non ho urgenza ma se qualcuno ne ha...beh...mi sa che gli conviene annullare perchè dovrà attendere sicuramente 2 settimane ca.
Spero di essere stato utile
ciao
così non aiuti me però....
una leggera disomogeneità nei colori nelle varie parti del monitor è fisiologica nei pannelli lcd ?
che faccio :
1) considerato che non ho bad pixel (sgrat sgrat) me lo tengo ?
2) lo riporto e me lo faccio sostituire o rimborsare ?
marcoreale
14-10-2006, 13:34
freddyso
Dungue....Io non posso definirmi un esperto di monitor lcd x questo ho preferito non risponderti direttamente nel senso che piuttosto che dire (o suggerire) cavolate in genere preferisco aspettare che qualcuno veramente esperto risponda (e in questo forum ce ne sono il punto è se hanno voglia di rispondere o meno....).
Da appassionato però posso dirti che secondo me una leggera disomogeneità nei colori nelle varie parti del monitor NON è fisiologico negli lcd. O meglio...magari in qualche modello si ma se è un buon lcd (e il 940 lo è) non dovrebbero esserci questi problemi. Nella mia azienda ci sono 300 lcd e li usano anche per la grafica (non grafica di alto livello ovviamente...x quelli ci sono ancora i crt) ma non ho mai visto disomogeneità nei colori (fermo restando l'ormai scontato e strafatto discorso che i crt sono insuperabili x la grafica)
In sostanza....secondo me nel tuo lcd c'è qualcosa che non va.
Io ti consiglierei questo:
1) aspetti che qualche vero esperto ti risponda (ma potresti attendere invano)
2) Torni dove l'hai preso e vedi se gli altri monitor (sempre 940) fanno lo stesso effetto.
Più di questo non posso dirti
ciao
CosasNostras
14-10-2006, 13:48
ragazzi ..da pixmania mi hanno detto che i pixel sono sempre controllati .....e che non sono mai arrivati con dead pixel..........ma non viene aggiunto nemmeno 1 €.
Bhooooo comuqneu a me il 205BW è arrivato senza pixel bruciati
arrivato oggi!! tutto ok nessun bad pixel! è il mio primo lcd, per ora sono soddisfatto domani mi arriva la 360 :D
CosasNostras
18-10-2006, 14:53
arrivato oggi!! tutto ok nessun bad pixel! è il mio primo lcd, per ora sono soddisfatto domani mi arriva la 360 :D
il 205bw vero?
posta pure le impressioni con l'xbox360 sul nostro thread ufficiale :) ..magari la prendo anch'io
CosasNostras
18-10-2006, 14:54
posta pure le impressioni con l'xbox360 sul nostro thread ufficiale :) ..magari la prendo anch'io
il 205bw vero?
no il 940bw!
ah sapete qualche sito dove trovare sfondi 1440x900??
http://www.widewallpapers.net/index.php?p=static&page=nature-wallpapers-1
qualcosina c'è qui ...ma in giro dovrebbe anche esserci molto di meglio! ;)
marcoreale
19-10-2006, 18:11
Oggi quelli di maintstore dopo le mie lamentele mi hanno confermato e garantito (scritto anche via email) che il giorno 30 lo spediscono.
Certo...avrei potuto annullare ma...orami....
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!
ciao
ranma over
21-10-2006, 11:21
Ho intenzione di cambiare il mio monitor crt con uno lcd.
Ma volevo sapere se i giochi supportano i monitor wide cioè se hanno risoluzioni adatte a questi monitor?
Questo in particolare 205bw va bene per i giochi o 6ms sono troppi e ce ne vuole uno da 2?
Bella raga, dopo che ho aspettato un paio di settimane per un LG, mi hanno detto che arriva l'8 novembre così ho ripiegato su questo modello che il negozio in questione ha già disponibile (si tratta di un negozio del mio paesello) spendendo qualcosa in più... 250€.
Mo vediamo entro questa settimana mi dovrebbe arrivare :read:
alanfibra
24-10-2006, 22:25
Bella raga, dopo che ho aspettato un paio di settimane per un LG, mi hanno detto che arriva l'8 novembre così ho ripiegato su questo modello che il negozio in questione ha già disponibile (si tratta di un negozio del mio paesello) spendendo qualcosa in più... 250€.
Mo vediamo entro questa settimana mi dovrebbe arrivare :read:
Vai tranquillo il 940bw va come una bomba, ho appena visto un dvd ha dei colori favolosi, il modello 205bw il fratello maggiore sarà uguale.
Finalmente è arrivato anche a me!! ordinato alla ATM....doppio(uno solo per me)monitor con servizio controllo Pixel...e tutto ok !!
è in assoluto il primo LCD che possiedo , e che uso al computer , ho sempre preferito i CRT....per adesso l'impatto e di quelli forti , passare da un 17'' CRT 4:3 a un 19 LCD 16:10....beh....è un bel passo .
Carine per ora le impostazioni MagicBright.Ma alla fine anche la soluzione meno brillante mi sembra sempre fin troppo luminosa...ma credo che sia per il fatto che sono abituato alla visione di un CRT.
Sia a giocare sia su DVD è eccezionale...un'ottimo prodotto , anche per me che sono sempre stato scettico sugli LCD.
Volevo chiederti due cosette, una volta regolata l'altezza del monitor è possibile rifissarlo con il fermo posto sul retro??
Come mai se imposto 1440x900@75hz il monitor sclera ??? Uso il DVI è uguale a qualsiasi refresh la resa??
PS è da poco che ho preso in considerazione l'idea di un 19'' wide....ma c'è da dirlo , il 940BW in confronto all'Acer 1916 e all'HP 19W....è molto più bello da vedersi , il retro e le staffe sono di tutto un altra fattura rispetto agli altri due...è veramente massiccio.
The Dark Shadow
26-10-2006, 19:34
Oggi mi è arrivato il 940bw!!
Fantastico!! Me lo aspettavo più piccolo, niente pixel bruciati o aloni, perfetto!
Unica cosa che impostazioni mi consigliate per vederlo bene con dei bei colori vivi?
Bella ragazzi è arrivato anche a me, l'unico difetto non è il monitor ma il cd che è praticamente elicoidale :sofico: Appena riapre il negozio vedo di contattarlo :p
Per il resto è spettacolare, non ho mai avuto un LCD e devo dire che le prime impressioni sono ottime. Fortunatamente sembrano nn esserci bad pixel (a tal proposito c'è un programma che li rileva?).
Ho modificato la luminosità manualmente perché era un po' eccessiva, poi mi sono reso conto che col secondo tasto a partire da sinistra è possibile cambiare le impostazioni predefinite, così ora sono in modalità Testo.
La definizione è veramente ottima, l'ho attaccato in DVI alla PowerColor X1900XT.
Ho provato il monitor con un DVD (Pulp Fiction :sofico: ) alle impostazioni di default e devo dire che si vede benissimo, poi con CounterStrike 1.6 e CounterStrike: Source, che consentono di giocare in modalità widescreen alla risoluzione nativa... che dire, uno spettacolo!
Finalmente anche a me è arrivato questo bellissimo monitor, appena aperto lo scatolone, lo poggiato sul tavolo ... wow ragazzi che impressione, stupendo. :sofico:.
Lo monto sul pc, collego alla DVI, e faccio partire il pc :D .... metto la risoluzione massima, ed è bellissimo.
Ora l'unico problema sono i colori, troppo morti nelle tonalità rosse, e troppo sfuicate nei blu, ci sono molti settaggi, ma visto che non sono non sono un esperto chiedo a voi ... con quali settaggi l'avete impostato ?
Provengo da un CRT 17'', dove i colori erano nettamente più vivi. :rolleyes:
è una settimana ke ho la fortuna d provare questo monitor sul mio PC e devo dire ank'io ke è fantastico !!!
Sicuramente c sarebbe da spataccare 1 pò con i colori MA visto ke il monitor non è, purtroppo, il mio non c sto a perdere tempo... L'unica pecca è ke qui in Italia pare ke arrivi solo la versione grigia e non quella full-black :(
Bella ragazzi è arrivato anche a me, l'unico difetto non è il monitor ma il cd che è praticamente elicoidale :sofico: Appena riapre il negozio vedo di contattarlo :p
Per il resto è spettacolare, non ho mai avuto un LCD e devo dire che le prime impressioni sono ottime. Fortunatamente sembrano nn esserci bad pixel (a tal proposito c'è un programma che li rileva?).
Ho modificato la luminosità manualmente perché era un po' eccessiva, poi mi sono reso conto che col secondo tasto a partire da sinistra è possibile cambiare le impostazioni predefinite, così ora sono in modalità Testo.
La definizione è veramente ottima, l'ho attaccato in DVI alla PowerColor X1900XT.
Ho provato il monitor con un DVD (Pulp Fiction :sofico: ) alle impostazioni di default e devo dire che si vede benissimo, poi con CounterStrike 1.6 e CounterStrike: Source, che consentono di giocare in modalità widescreen alla risoluzione nativa... che dire, uno spettacolo!
Ottimo. Quindi entrambi siamo stati "fortunati" a non trovare disponibile il monitor lg, se pur ottimo. Questo sembra migliore. :D
Ottimo monitor, ma un piccolo difetto (nel mio caso)... in avvio a "freddo" stenta a trovarmi il segnale dvi della scheda video. Le prime schermate le perdo. Vedo che prova a trovarlo in analogico, poi digitale..... Un paio di volte ho resettato in avvio perche´proprio stentava a trovare il segnale.
avete consigli in merito? Il pc e´quello in sign.
Ottimo monitor, ma un piccolo difetto (nel mio caso)... in avvio a "freddo" stenta a trovarmi il segnale dvi della scheda video. Le prime schermate le perdo. Vedo che prova a trovarlo in analogico, poi digitale..... Un paio di volte ho resettato in avvio perche´proprio stentava a trovare il segnale.
Questo xkè il monitor è impostato in ricezione automaticata del segnale analogico/digitale...Se disabiliti questa opzione partirà subito in digitale, se l'hai collegato via DVI
Questo xkè il monitor è impostato in ricezione automaticata del segnale analogico/digitale...Se disabiliti questa opzione partirà subito in digitale, se l'hai collegato via DVI
da dove si disabilita?!?
in ogni caso , a me in quel modo l'ha fatto alle prime due accensioni , poi me lo rileva subito , abbastanza alla svelta il segnale sul DVI.
La conf è quella in sign.
Cmq io ribadisco il fatto che rispetto agli altri due monitor 19wide come l'acer e l'HP il samsung è veramente imponente dal punto di vista estetico , e anche molto più completo.
Ho notato che lo fa alternativamente circa ogni secondo... però dipende anche dalla scheda video, io di solito accendo prima il monitor e poi il pc (e nn viceversa) e fino ad adesso sono sempre riuscito a vedere la schermata iniziale della mia scheda madre (che col CRT invece praticamente nn vedevo).
Cmq per settarlo su manuale devi andare sul menù del monitor, al penultimo elemento c'è scritto "Sorgente Automatica" (almeno per me che ho messo il menù in italiano) e li ti fa scegliere se Automatico o Manuale.
da dove si disabilita?!?
in ogni caso , a me in quel modo l'ha fatto alle prime due accensioni , poi me lo rileva subito , abbastanza alla svelta il segnale sul DVI.
La conf è quella in sign.
Cmq io ribadisco il fatto che rispetto agli altri due monitor 19wide come l'acer e l'HP il samsung è veramente imponente dal punto di vista estetico , e anche molto più completo.
Menù -- Impostazione -- Sorgente Automatica
Menù -- Impostazione -- Sorgente Automatica
adesso sono via per lavoro, ma appena torno verifico. Grazie.
Che impostazioni usate , intendo le regolazioni, soprattutto dei colori. Usate magictune per settarlo?
Ho notato che lo fa alternativamente circa ogni secondo... però dipende anche dalla scheda video, io di solito accendo prima il monitor e poi il pc (e nn viceversa) e fino ad adesso sono sempre riuscito a vedere la schermata iniziale della mia scheda madre (che col CRT invece praticamente nn vedevo).
Cmq per settarlo su manuale devi andare sul menù del monitor, al penultimo elemento c'è scritto "Sorgente Automatica" (almeno per me che ho messo il menù in italiano) e li ti fa scegliere se Automatico o Manuale.
Grazie mille :) appena torno a casa ci provo. Hai messo particolari settaggi del colore o altro?
ragazzi invece tra il samsung 940 ed lg LG LCD L194WT-SF di cui si sta tanto parlando cosa scegliereste? sempre lg? A parte il prezzo....lg è davvero uguale come qualità al 940 che è riconosciuto da tutti come un ottimo monitor?
Io a fine settimana ordino e mi sto orientando sempre di + su lg ma visto che ho ancora qualche giorno x decidere volevo sentire una vostra opinione.
Ah...ultima cosa: le varie funzioni magic servono o no sul samsung? danno valore aggiunto rispetto all' lg che non ha funzioni simili?
ciao
Lg ha un´utility uguale e funge anche parecchio bene. Lg costa meno ed e´un ottimo affare, pero´il samsung sembra nel complesso (li ho provati tutti e due) migliore, si puo alzare ed abbassare (lg solo inclinare). Sembra piu´grande il samsung, questione di design, ma ha un effetto diverso. Sembra un 20 rispetto a lg. Entrambi consigliatissimi. I colori del samsung sono meno accesi e piu´reali (gusti personali). La plastica sembra un po´meglio nel samsung, che viene fornito gia´montato. Lg lo devi montare da solo. Cavi in dotazione per entrambi.
adesso sono via per lavoro, ma appena torno verifico. Grazie.
Che impostazioni usate , intendo le regolazioni, soprattutto dei colori. Usate magictune per settarlo?
Personalmente ho spataccato poco nel menù dei colori xkè, purtroppo, il monitor lo dovrò consegnare a breve e questo era, x me, solo 1 TEST per un futuro acquisto...
Cmq nn so come farò, adesso, a tornare al mio "piccolo" 19" CRT :(
voorei anche io prendere questo monitor, con gli FPS come si comporta?
Grazie :)
CosasNostras
31-10-2006, 15:50
voorei anche io prendere questo monitor, con gli FPS come si comporta?
Grazie :)
Ciao..guarda io possiedo il 205bw...è identico solo che è un 20" e ris.1680x10250.....ho una x1900xt e non mi scatta niente.......il PC c'è l'ho quasi esclusivamente per giocarci.Se puoi spendere 330€ prendi pure questo
Ciao..guarda io possiedo il 205bw...è identico solo che è un 20" e ris.1680x10250.....ho una x1900xt e non mi scatta niente.......il PC c'è l'ho quasi esclusivamente per giocarci.Se puoi spendere 330€ prendi pure questo
Grazie, anche io uso il pc principalmente per giocare e con i CRT mi sono sempre trovato bene quindi non volevo fare un passo avanti nell'estetica ma indietro nelle prestazioni.
CosasNostras
31-10-2006, 16:01
Grazie, anche io uso il pc principalmente per giocare e con i CRT mi sono sempre trovato bene quindi non volevo fare un passo avanti nell'estetica ma indietro nelle prestazioni.
no bhè ..se leggi bene vedraì che c'è parecchia gente che si è trovata bene coi giochi anche con la xbox360 ....se sei interessato ti posto un paio di video del mio monitor.
(i primi 2 sono fatti da me)
http://youtube.com/results?search_query=samsung+205bw&search=Search
no bhè ..se leggi bene vedraì che c'è parecchia gente che si è trovata bene coi giochi anche con la xbox360 ....se sei interessato ti posto un paio di video del mio monitor.
(i primi 2 sono fatti da me)
http://youtube.com/results?search_query=samsung+205bw&search=Search
il mitico Carl :D
Andrò a vederlo dal vivo ;)
CosasNostras
31-10-2006, 16:05
il mitico Carl :D
Andrò a vederlo dal vivo ;)
dal vivo??
non l'ho capita :confused:
CosasNostras
31-10-2006, 16:06
comuqneu magari tra poco metto su altri video con COD2 o altro
dal vivo??
non l'ho capita :confused:
il monitor :)
CosasNostras
31-10-2006, 16:29
il monitor :)
comunque unisciti al nostro thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14493086#post14493086
marcoreale
31-10-2006, 19:41
Ieri ho parlato con maintstore e purtroppo hanno spostato la data di arrivo all'11 novembre perchè tutti i monitor a disposizione hanno qualche pixel difettoso.
HO guaradato ed effettivamente sembrano introvabili (almeno online con controllo bad pixel); certo volendo me ne davano SUBITO uno ma non garantito, magari anche con 1 solo pixel difettoso
Io aspetto ancora ma....a questo punto speriamo bene....
ciao
Ieri ho parlato con maintstore e purtroppo hanno spostato la data di arrivo all'11 novembre perchè tutti i monitor a disposizione hanno qualche pixel difettoso.
HO guaradato ed effettivamente sembrano introvabili (almeno online con controllo bad pixel); certo volendo me ne davano SUBITO uno ma non garantito, magari anche con 1 solo pixel difettoso
Io aspetto ancora ma....a questo punto speriamo bene....
ciao
mi sa che mentre litigavi con maintstore io mi sono preso ben 2 940bw alla ATM....ordinati il giorno 16/10 e arrivati il giorno 23/10......io ti consiglierei di annullare tutto e rifare tutto alla ATM dove rilasciano certificazione del servizio bad pixel. anche loro alla fine quando finirono dicevano che la data di arrivo sarebbe stata all'incirca verso fine ottobre in realtà arrivarono a metà ottobre quando alla fine ho fatto subito l'ordine.
PS servizio ATM ok , prodotti arrivati perfettamente funzionanti , tutti e due(con controllo Pixel Free)!! :D
ambros79
01-11-2006, 04:17
Non li ha disponibili ATM !!!!
Non li ha disponibili ATM !!!!
vero , nn più....ma verso il 25 di ottobre , quindi una settimana fa ce ne avevano abbastanza , circa appunto 35...... :)
Mi mandate un po' di PM dicendomi dove avete comprato il SAMSUNG 940BW e soprattutto chi mi assicura una garanzia anche per un solo pixel bruciato.
Grazie ;)
Mi mandate un po' di PM dicendomi dove avete comprato il SAMSUNG 940BW e soprattutto chi mi assicura una garanzia anche per un solo pixel bruciato.
Grazie ;)
www.trovaprezzi.it ;) E' un motore di ricerca.
Ad ogni modo tornando IT, sembra che ho trovato finalmente dei settaggi più o meno apprezzabili, li riassumo:
Profilo: Personalizzato
Luminosità: 15
Contrasto: 55
MagiColor: Off (ma che è?)
Toni Colore: Normale
Controllo Colore: Rosso 50, Verde 50, Blu 50
Gamma: Modalità1
Nitidezza: 44
Per il resto le impostazioni sono quelle di default... chiaramente essendo l'ambiente circostante variabile da giorno a notte è difficile trovare delle impostazioni che vanno bene per tutte le condizioni, quindi ci vuole un po' di smacchinamento e abitudine soprattutto alla luminosità che è esagerata :sofico: ...
Ah raga qualcuno potrebbe mettere online l'ISO del CD della Samsung? Visto che a me è stato recapitato danneggiato e a quanto pare nn ci si può fare nulla? :(
I drivers li ho trovati su Internet, MagicTune Premium dice che nn è supportato... e poi nn so che altro c'è...
metal123
01-11-2006, 17:22
quasi convinto a prendere questo samsung 940bw...
con qualche vostro consiglio andrei sul sicuro!
1- da qualche parte ho letto che da problemini con i giochi vecchi,io gioco spesso al mame e vorrei essere sicuro di continuare a giocarci.
2- ho una radeon 9600 256 mb nn dovrebbero esserci problemi con la risoluzione dello schermo vero?
mentre con i nuovi giochi nn potrei piu' giocare dignitosamente a risoluzioni piu' basse(tipo 1024 x 768)?
3-la differenza con lg194 e' solo nei materiali?Anche quello ha hdcp vero?
4-a meno di 250 circa nn lo trovo voi?
grazie
CosasNostras
01-11-2006, 18:17
quasi convinto a prendere questo samsung 940bw...
con qualche vostro consiglio andrei sul sicuro!
1- da qualche parte ho letto che da problemini con i giochi vecchi,io gioco spesso al mame e vorrei essere sicuro di continuare a giocarci.
2- ho una radeon 9600 256 mb nn dovrebbero esserci problemi con la risoluzione dello schermo vero?
mentre con i nuovi giochi nn potrei piu' giocare dignitosamente a risoluzioni piu' basse(tipo 1024 x 768)?
3-la differenza con lg194 e' solo nei materiali?Anche quello ha hdcp vero?
4-a meno di 250 circa nn lo trovo voi?
grazie
1) ci sono alcuni giochi che non supportano il formato wide...si risolve il problema attraverso il file.ini o simili.........ma non è un problema continueraì a giocare a quello che vuoi.
2)tranquillo la vga non è un problema.....quel formato lo supportano anche scede moolto peggiori della tua....ad alcuni titoli potraì giocare anche alla ris. nativa del monitor....sappi che la 1440x900 è più leggera della ris. 1280x1024....(non è una risoluzione della madonna come spesso si pensa)
3)ho provato sia l'LG che il samsung....la differenza non è solo nei materiali..ma anche nella brillantezza dei colori(più reali)..regolabile in altezza....comodo per i più alti
4)249,55 :sofico: :sofico: ..comunque vale anche i 300€ :)
metal123
01-11-2006, 18:31
grazie
a questo punto direi
aggiudicato :D
dimenticavo quali rivenditori fanno il controllo dei pixel????
CosasNostras
01-11-2006, 18:49
grazie
a questo punto direi
aggiudicato :D
dimenticavo quali rivenditori fanno il controllo dei pixel????
mainstore
permangono un pò di problemi all'avvio di windows, ma al moemnto sono poco fastidiosi, non vedo la seconda schermata all'avvio.... stranezze.
Viceversa se mi va in risparmio energetico poi devo spegnerlo e accenderlo un paio di volte per vedere nuovamente qualcosa. Consigli?
marcoreale
01-11-2006, 19:42
In realtà ho verificato e attualmente i 940 sembrano introvabili online (maintstore, atm ecc...)
A onor del vero maintstore si è offerto di inviarmene uno ma senza controllo bad pixel proprio perchè come già detto deve esserci in giro una partita di centinaia di lcd (ma non solo 940) difettosa.
Non è quindi un problema che ha solo maintstore.
che dire....l'uncia è aspettare come ho deciso io oppure correre il rischio e prenderne uno senza controllo pixel.
SPERO SOLO CHE A META' NOVEMBRE MI ARRIVI ALTRIMENTI NON SO CHE FARE!
ciao
Mi servirebbero info varie su come si comporta con la 360 cioè se viete fatto una scaling o altro , ne la mai scheda video ne la 360 supportano tale risoluzione :(
2)tranquillo la vga non è un problema.....quel formato lo supportano anche scede moolto peggiori della tua....ad alcuni titoli potraì giocare anche alla ris. nativa del monitor....sappi che la 1440x900 è più leggera della ris. 1280x1024....(non è una risoluzione della madonna come spesso si pensa)
Che intendi dire?!
Passare dal mio 17" SAMSUNG 730BF (1280x1024) al 940BW ci perdo in risoluzione?!
:doh:
Che intendi dire?!
Passare dal mio 17" SAMSUNG 730BF (1280x1024) al 940BW ci perdo in risoluzione?!
Intende dire che se fai il calcolo dei pixel, otterrai che 1440x900 è leggermente inferiore di 1280x1024, di conseguenza anche con i giochi almeno in termini teorici dovresti guadagnare qualcosina in termini di velocità (si parla di pochissimo cmq).
me lo sono fatto quotare dal mio fornitore solito (un negozio), il prezzo mi sembra buono (215,00+iva). Il fatto della garanzia del pixel bruciato come funziona: è di default o va richiesta e nel qual caso a chi?
Grazie ;)
CosasNostras
02-11-2006, 14:55
me lo sono fatto quotare dal mio fornitore solito (un negozio), il prezzo mi sembra buono (215,00+iva). Il fatto della garanzia del pixel bruciato come funziona: è di default o va richiesta e nel qual caso a chi?
Grazie ;)
O dal rifornitore......oppure direttamente nei centri assistenza samsung. :)
Samsung dispone che sia sostituibile con 5 (o più) pixel bruciati oppure 2 se sono situati nella parte centrale del monitor.
O dal rifornitore......oppure direttamente nei centri assistenza samsung. :)
Samsung dispone che sia sostituibile con 5 (o più) pixel bruciati oppure 2 se sono situati nella parte centrale del monitor.
il fornitore mi ha detto che fino a 4pixel bruciati il monitor è da considerarsi idoneo... probabilmente alcuni store on-line che prendono 7,56 per il "pixel free" li sballano, li accendono e li provano prima di spedirli e tu, giustamente, paghi il servizio.
Salve ragazzi 2 giorni fa' mi è arrivato questo 940bw , devo dire che come monitor è un buon monitor , l'unica cosa che ho notato e che praticamente navigando in internet e osservando la barra che prima era di un grigio +intenso ora è diventata di un grigio abbastanza chiaro come se andasse sul giallino, ho provato a modificare le impostanzioni di colori ecc ma rimane sempre + o - su questa variazione di tonalità, questo naturalmente le fa su ogni cosa che usa il colore di questo grigio tipo, emule, o magari la barra di strumenti in microsoft world...vorrei sapere...è normale?? ringrazio tutti! se qalcuno potrebbe gentilmente postare una foto della schermata di windows con internet explorer attivo in modo da confrontare...grazie.
CosasNostras
02-11-2006, 15:43
il fornitore mi ha detto che fino a 4pixel bruciati il monitor è da considerarsi idoneo... probabilmente alcuni store on-line che prendono 7,56 per il "pixel free" li sballano, li accendono e li provano prima di spedirli e tu, giustamente, paghi il servizio.
si sono 4 i pixel ...non 5
Quel che ho detto io:
se 4 è idoneo allora con 5 te lo cambiano :rolleyes:
Ciao a tutti , ho un problema....
uno dei due monitor ha accusato il primo bad pixel dopo 9 giorni dall'acquisto alla ATM.
Come faccio ?
la ATM nn ne risponde...
la Samsung nn ne risponde ...(e la questione ZeroPixel !?!?!?!!?!?!)
diritto di recesso ?
ditemi come fare mi scoccia perchè i soldi sono tanti , e avere un problema dopo così poco tempo è una vera schifezza.
ma nn c'erano 10 giorni di garanzia sul servizio Pixel free!?!?!?!?!
Scusa cos'è sto ZeroPixel?! Una clausola contrattuale? Se ci spieghi come funziona sappiamo aiutarti.
Tralasciando quell'opzione che ignoro: se il pixel è uno solo non puoi prendertela né col negozio né con samsung.
Il diritto di recesso ormai non lo puoi più esercitare.
marcoreale
02-11-2006, 22:15
Nel thread se ne è già discusso....solo asus e philips danno garanzia 0 bad pixel
Gli altri come samsung no (solo 5 o +) quindi è per questo che infatti ho scritto di comperarli da siti come maintstore dove li testano accuratamente prima di consegnarli e poi ti rilasciano una garanzia che se nei primi 15 gg uno trova bad pixel te lo sostituiscono direttamente loro; certo che il servizio lo paghi ben 16€
Inoltre....ragazzi il fatto che online siano introvabili è proprio perchè come già detto e lo ripeto quelli di maintstore mi hanno confermato che molti di quelli attualmente in commercio hanno purtroppo qualche bad pixel motivo per il quale io sto aspettando da 1 mese la consegna.
Occhio!!!!
Nel thread se ne è già discusso....solo asus e philips danno garanzia 0 bad pixel
Gli altri come samsung no (solo 5 o +) quindi è per questo che infatti ho scritto di comperarli da siti come maintstore dove li testano accuratamente prima di consegnarli e poi ti rilasciano una garanzia che se nei primi 15 gg uno trova bad pixel te lo sostituiscono direttamente loro; certo che il servizio lo paghi ben 16€
Inoltre....ragazzi il fatto che online siano introvabili è proprio perchè come già detto e lo ripeto quelli di maintstore mi hanno confermato che molti di quelli attualmente in commercio hanno purtroppo qualche bad pixel motivo per il quale io sto aspettando da 1 mese la consegna.
Occhio!!!!
Anche Samsung esercita gli zeropixel...ma nn su tutti i prodotti. Tv o monitor indifferentemente.
In ogni caso , il monitor che da problemi è stato testato a pagamento alla ATM.Proprio uno dei casi presi in considerazione da te.
Ma alla fine , loro nn ne rispondono nè dopo 1h da acceso nè dopo 15gg.
Per quanto ne so , il servizio Pixel Free della ATM potrebbe essere semplicemente un foglietto e una certificazione fatta a caso per farci un bel guadagno sopra, se ti va bene sei contento e loro hanno guadagnato , se nn ti va bene ? pace ...tanto loro nn ne rispondono neanche del servizio.
mi sarebbe piaciuto dirgli che appena acceso ha dato problemi , almeno sentivo che risposta mi davano....!! :rolleyes:
Anche Samsung esercita gli zeropixel...ma nn su tutti i prodotti. Tv o monitor indifferentemente.
In ogni caso , il monitor che da problemi è stato testato a pagamento alla ATM.Proprio uno dei casi presi in considerazione da te.
Per quanto ne so , il servizio Pixel Free della ATM potrebbe essere semplicemente un foglietto e una certificazione fatta a caso per farci un bel guadagno sopra, se ti va bene sei contento e loro hanno guadagnato , se nn ti va bene ? pace ...tanto loro nn ne rispondono neanche del servizio.
mi sarebbe piaciuto dirgli che appena acceso ha dato problemi , almeno sentivo che risposta mi davano....!! :rolleyes:
quando leggo queste cose mi passa la voglia di mettere in pensione il mio LG Flatron CRT.
quando leggo queste cose mi passa la voglia di mettere in pensione il mio LG Flatron CRT.
Che ti devo dire....mi dispiace solamente perchè il monitor in questione nn è il mio...però m'incazzo per principio , perchè djeasy(di questo forum)e io l'abbiamo ordinato insieme e per una sola questione di CULO (o di tempo) quello fallato è capitato a lui...m'incazzo ora perchè so che fra un po' potrebbe capitare a me , e perchè alla fine ovviamente sono dispiaciuto per lui.
nn ti dò torto per la questione CRT....ho aspettato tanto per l'LCD pensavo che i tempi potessero essere maturi , ma mi sbagliavo.
PS il pixel che ieri era acceso di blue si è rimesso a posto , ora invece dà problemi un'altro per fortuna leggermente più laterale che si spenge ad una passata di panno....nn è molto grave lo so , ma nn è che ce li hanno tirati dietro sti monitor....bello come prodotto , intendiamoci , forse il migliore fra le varie marche (tralasciando i Belinea imho)....però i pixel nn possono e nn andrebbero presi così sottogamba...e che CACCHIO!
:mbe: però non è bello leggere di questi dead ppixel , uhmm anche l'lg sta conciato cosi?
Occhio!!!!
Guarda che Maintstore può raccontarti tutto quel che vuole proprio perché tu in questo modo lo compri da loro il monitor.
Se ti dicono che i monitor che trovi in giro sono difettosi e loro li controllano allora tutti li prendono nel loro negozio, un'azione di marketing mica da ridere!
AkiraFudo
03-11-2006, 11:52
Ho ordinato il suddetto monitor l'8ott da MaintStore con controllo pixel ovviamente!
oggi 3 nov ancora nessuna notizia, nemmeno alle email rispondono :mad:
mi serviva anche urgentemente -.-
sinceramente comincio un po a scoglionarmi :rolleyes:
menomale che ho fatto il contrassegno :)
Voi da qnto tempo aspettate?
Marcymaru
03-11-2006, 14:39
Io ho ordinato prorpio stamattina questo piccolo caplavoro.
Pagato 210€....ho fatto bene vero? :)
Lo userò SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la Xbox 360, mi dicono che è perfetto per codesta console....
Ora spero solo non ci sian dead pixel.....
Appena mi arriva vi faccio sapere!
CosasNostras
03-11-2006, 15:27
mamma mia che pessimismo su sti ca@@@ di pixel...1su 10 avrà dead pixel....
mamma mia che pessimismo su sti ca@@@ di pixel...1su 10 avrà dead pixel....
pessimista , si , lo sono un attimo di natura ....ma mi girano gli attributi quando oltretutto ci sono di mezzo i soldi...quindi diciamo che la cosa viene un attimo accentuata.... :rolleyes:
in Ogni caso vi posto le mail che ci siamo spediti con ATM:
>>> Egr. cliente,
>>> il servizio "pixelFree" Le garantisce in maniera certa che il
>>> prodotto lasci i ns. laboratori solo a seguito di uno scrupoloso
>>> controllo
>>> uomo/macchina. I risultati dei test vengono archiviati per ogni
>>> eventuale
>>> successiva verifica. Quindi, non è possibile che, nel caso del prodotto
>>> in
>>> questione la procedura non sia stata eseguita o eseguita male.
>>>
>>> Ciò detto non siamo in grado, come è ovvio, di garantire che ad una
>>> successiva accensione, il prodotto possa presentare anomalie. Si
>>> stratta,
>>> tuttavia, di casi rarissimi stimati entro un limite ad oggi di c/a il
>>> 0,01%
>>>
>>> Cordiali saluti
>>>
>>> Servizio Assistenza Tecnica
> Come mi devo comportare allora ?
> Neanche Samsung ne risponde , ma com'è possibile?? insomma...è anche al
> centro dello schermo......e per il diritto di recesso ???
>
> Fatemi sapere , grazie ...scusate al limite se vi stresso , ma alla fine
> dei conti mi scoccia spendere 260€ per un prodotto alla fine "storpiato"
> sin quasi dalla nascita.
>
> Saluti
>>>Egr. cliente,
>>>purtroppo chi usufruisce del servizio pixel free non può avvalersi del
>>>diritto di recesso.
>>>Cordiali saluti
>>>Servizio Assistenza Tecnica
>>>ATM INFORMATICA
Però!Complimentoni per la disponibilità.... :muro:
un cliente in meno.
Mi piacerebbe introdurre un sondaggio di quanti Samsung 940BW hanno dead pixel , sarebbe possibile ?
o al limite....quali sono le marche che soffrono di più a livello di pixel bruciati...
qualcuno c'aveva già pensato??
Louis de Point
03-11-2006, 21:00
>>>Egr. cliente,
>>>purtroppo chi usufruisce del servizio pixel free non può avvalersi del
>>>diritto di recesso.
>>>Cordiali saluti
>>>Servizio Assistenza Tecnica
>>>ATM INFORMATICA[/B]
Informati bene sulla normativa sugli lcd,perchè il diritto di recesso per la vendita fuori dai locali commerciali è sacrosanto,dubito possa venir meno perchè c'è il pixel free
Informati bene sulla normativa sugli lcd,perchè il diritto di recesso per la vendita fuori dai locali commerciali è sacrosanto,dubito possa venir meno perchè c'è il pixel free
ah si ?!? dove trovo questa normativa??? in qualche centro commerciale (come mediaworld) sarà esposta? online ?
ragazzi se c'è modo di venire a capo di questo problema ....
insomma se il pixel free fosse stato GARANTITO per un minimo di tempo , potevo capire che scadeva la questione del diritto di recesso , ma in questo caso , nn vale la garanzia pixel free...nn vale garanzia samsung , nn vale garanzia ATM , nn vale il diritto di recesso....e allora ...che cacchio vale ??
Per ora la legge del menga....chi l'ha n'i c..o se lo TENGA!!
Louis de Point
04-11-2006, 09:07
Sinceramente no nso dove dirit per la normativa,cmq è europea (almeno restringi il campo della ricerca),ma il diritto di recesso è garantito dal codice civile,quindi o c'è scritto su questa normativa oppure si attaccano (e se per caso era tra le condizioni di vendita allora si può discutere sulla vessatorietà della clausola)
ah si ?!? dove trovo questa normativa??? in qualche centro commerciale (come mediaworld) sarà esposta? online ?
ragazzi se c'è modo di venire a capo di questo problema ....
insomma se il pixel free fosse stato GARANTITO per un minimo di tempo , potevo capire che scadeva la questione del diritto di recesso , ma in questo caso , nn vale la garanzia pixel free...nn vale garanzia samsung , nn vale garanzia ATM , nn vale il diritto di recesso....e allora ...che cacchio vale ??
Per ora la legge del menga....chi l'ha n'i c..o se lo TENGA!!
a mio modo di vedere Samsung è fuori dalla partita nel senso che loro sostituiscono solo se il pannello ha + di 4 pixel bruciati, quindi non si può sperare di ottenere qualcosa. L'unico appiglio è capire bene come funziona il servizio pixel free offerto dal venditore, ovvero quali sono le caratteristiche di questo servizio. Il numero della Samsung per l'assistenza è 199153153.
Scciome non se ne trovano i rete dei modelli 1440x900 sapete compreso il samsung se a fine mese ne arrivano?
a mio modo di vedere Samsung è fuori dalla partita nel senso che loro sostituiscono solo se il pannello ha + di 4 pixel bruciati, quindi non si può sperare di ottenere qualcosa. L'unico appiglio è capire bene come funziona il servizio pixel free offerto dal venditore, ovvero quali sono le caratteristiche di questo servizio. Il numero della Samsung per l'assistenza è 199153153.
Infatti , Samsung fra tutte è l'unica che ritengo meno colpevole , faccio un mea culpa che nn mi sono informato a dovere.
Per il resto l'ho detto , se ATM nn garantisce il servizio pixel free....e nn offrono diritto di recesso con quel servizio , beh....
Imho nn ha senso fornire un servizio che nn è che ti assicura che ti arriva il prodotto sano a casa....ti assicura solamente che parte sano da loro... :what: detto questo , le conclusioni possono venire fuori anche in un altro senso , magari nemmeno l'hanno provato:rolleyes:.....
Louis de Point
04-11-2006, 13:32
Infatti , Samsung fra tutte è l'unica che ritengo meno colpevole , faccio un mea culpa che nn mi sono informato a dovere.
Per il resto l'ho detto , se ATM nn garantisce il servizio pixel free....e nn offrono diritto di recesso con quel servizio , beh....
Imho nn ha senso fornire un servizio che nn è che ti assicura che ti arriva il prodotto sano a casa....ti assicura solamente che parte sano da loro... :what: detto questo , le conclusioni possono venire fuori anche in un altro senso , magari nemmeno l'hanno provato:rolleyes:.....
Ma,intanto,c'è scritto da qualche parte che tu acquistando questo servizio rinunciavi al diritto di recesso?Cmq ti dico di vedere la normativa tanto per scrupolo,perchè parla appunto del "limite dei pixel",non credo riguardi un servizio pixel free di un venditore
AkiraFudo
04-11-2006, 15:02
PIXEL FREE è un nuovo straordinario servizio targato ShopOnLine; un servizio esclusivo studiato per la tranquillità dei Vs. acquisti.
Da oggi, infatti, sarà possibile chiedere ai tecnici di Atm un controllo preventivo sulla presenza di eventuali pixel danneggiati, sia su monitor Lcd che su Display Notebook.
Per usufruire del servizio, sarà necessario selezionare l'opzione "Pixel Free" all'interno della scheda prodotto: confermando questa opzione, il Cliente autorizza il personale tecnico di Atm ShopOnLine ad effettuare il Controllo Pixel Free in nome e per proprio conto, ovvero a sballare e reimballare il prodotto.
Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.
Il costo del servizio, da intendersi IVA inclusa, varia in funzione del prodotto ed è chiaramente indicato nella scheda del prodotto stesso.
L'acquisto del servizio è facoltativo ed è consentito solo contemporaneamente ed in quantità pari al numero di prodotti acquistati per singolo codice prodotto.
Ad esempio, comprando 2 monitor LCD dello stesso modello, e scegliendo di acquistare anche il servizio pixel free sarà calcolato l'importo del servizio per entrambi i monitor.
L'importo totale effettivo è calcolato ed indicato nel carrello.
Marcymaru
04-11-2006, 18:00
Ragazzi io ho acquistato questo monitor esclusivamente per la 360. Qualche anima pia mi può cortesemente dire tutti i settaggi e le impostazioni migliori?
Rispondetemi vi prego!
:help:
Louis de Point
04-11-2006, 20:09
Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.
Forse me sbajo io,ma nell'articolo in oggetto non vedo niente che parli di servizi a richiesta del cliente...o intendi la lettera a) del comma 3?Perchè lì parla anche di fornitura di servizi co nacconto da parte del consumatore,la cui esecuzione sia iniziata prima dei 7 giorni citati nel comma 1 (dove però parla di 10 giorni e basta)...o ho visto un testo sballato io,oppure credo che i margini per fare casino ci siano (oppure parlano dei "beni confezionati su misura"?sarebbe il colmo :D)
Forse me sbajo io,ma nell'articolo in oggetto non vedo niente che parli di servizi a richiesta del cliente...o intendi la lettera a) del comma 3?Perchè lì parla anche di fornitura di servizi co nacconto da parte del consumatore,la cui esecuzione sia iniziata prima dei 7 giorni citati nel comma 1 (dove però parla di 10 giorni e basta)...o ho visto un testo sballato io,oppure credo che i margini per fare casino ci siano (oppure parlano dei "beni confezionati su misura"?sarebbe il colmo :D)
C'ho capito poco pure io in effetti...in ogni caso il diritto di recesso è di 7 gg...quindi sarei fuori..ma alla fine , è tutto così poco chiaro....:rolleyes:
Louis de Point
05-11-2006, 07:32
No,i giorni sono 10,ho viasto un altro testo e dice 10 anche al comma 3 (e anch'io ho sempre saputo così).A naso,hai tutti i margini per fare casino (per dire poi,ti ha comunicato tutte le informazioni di cui all'art. 4?)...ci sarebbe da discutere alquanto sulla natura del "servizio" in questione...tu prova a ricontattarli esprimendo tutte le tue perplessità e paventando azioni legali
ambros79
05-11-2006, 11:23
No,i giorni sono 10,ho viasto un altro testo e dice 10 anche al comma 3 (e anch'io ho sempre saputo così).A naso,hai tutti i margini per fare casino (per dire poi,ti ha comunicato tutte le informazioni di cui all'art. 4?)...ci sarebbe da discutere alquanto sulla natura del "servizio" in questione...tu prova a ricontattarli esprimendo tutte le tue perplessità e paventando azioni legali
Maintstore non fa decadere il recesso in caso di controllo pixel, altri si...però credo che sia comunque un servizio personalizzato quindi i negozi possono anche scegliere di non far valere il diritto di recesso IMHO!
Io nn capisco...tutti questi cavilli scritti e non volgono tutti a loro favore , ma alla fine , io ho pagato un disservizio che mi ha solamente penalizzato , in quanto loro nn solo hanno tolto il diritto di recesso , ma neanche hanno garantito un minimo di funzionamento del monitor.
E' questo che nn mi torna , come faccio io a verificare l'effettiva efficenza del loro servizio se manco gli danno una garanzia o appunto il diritto di recesso ???
Ho pagato per aver meno diritti ? e meno male che il cliente ha sempre ragione... :mc:
Io nn capisco...tutti questi cavilli scritti e non volgono tutti a loro favore , ma alla fine , io ho pagato un disservizio che mi ha solamente penalizzato , in quanto loro nn solo hanno tolto il diritto di recesso , ma neanche hanno garantito un minimo di funzionamento del monitor.
E' questo che nn mi torna , come faccio io a verificare l'effettiva efficenza del loro servizio se manco gli danno una garanzia o appunto il diritto di recesso ???
Ho pagato per aver meno diritti ? e meno male che il cliente ha sempre ragione... :mc:
forse alla luce di tutto ciò conviene acquistare senza il servizio pixel free e se qualcosa non torna esercitare il diritto di recesso entro gli 8 giorni.
alanfibra
05-11-2006, 14:07
forse alla luce di tutto ciò conviene acquistare senza il servizio pixel free e se qualcosa non torna esercitare il diritto di recesso entro gli 8 giorni.
Il diritto di recesso lo puoi utilizzare solo se non hai aperto la scatola, quindi non puoi sapere se il monitor abbia qualche pixel bruciato.
Il diritto di recesso lo puoi utilizzare solo se non hai aperto la scatola, quindi non puoi sapere se il monitor abbia qualche pixel bruciato.
non è vero, dove hai letto questa castroneria???
quasta cosa è vera solo per materiale audiovideo...chiaro che se compri un dvd te lo ascolti una settimana, te lo copi poi lo ridai indietro la cosa non va bene.
ma per altre cose hai diritto a provare la merce e entro 10 giorni comunicare la volontà di restituirla perche per qualunque motivo non ti soddisfa.
il servizio pixel free non puo far decadere il diritto di recesso perche PER LEGGE(legge dettata dalla comunità europea) il consumatore privato(non azienda) ha il diritto di restituire qualsiasi cosa abbia comprato online o per telefono e cmq per corrispondenza entro tot giorni.
quindi basta rivolgersi ad un avvocato e dimostare di aver mandato una raccomandata con la volontà di recedere entro mi sembra 10 giorni per vedersi riconosciuto tale diritto.
Maintstore non fa decadere il recesso in caso di controllo pixel, altri si...però credo che sia comunque un servizio personalizzato quindi i negozi possono anche scegliere di non far valere il diritto di recesso IMHO!
ma non credo proprio che i negozi possono far decadere tale diritto...il diritto non è che to lo danno loro, ma lo stato.
allora basterebbe che un qualunque negozio apra tutti i pacchi prima di spedirli per far decadere tale diritto...ma perfavore.
hai :
10 giorni lavorativi per i contratti firmati fuori dai locali commerciali, ovvero a casa, in ufficio, per strada, in un albergo, eccetera.
7 giorni per i contratti di qualunque tipo stipulati per via telematica mediante l’uso della firma digitale.
TADAN:
http://www.studioconsult.it/dirittorecesso3.html
11. Irrinunciabilità dei diritti
1. I diritti attribuiti al consumatore dal presente decreto legislativo sono irrinunciabili. E’ nulla ogni pattuizione in contrasto con le disposizioni del presente decreto.
2. Ove le parti abbiano scelto di applicare al contratto una legislazione diversa da quella italiana, al consumatore devono comunque essere riconosciute le condizioni di tutela previste dal presente decreto legislativo.
a conferma di cio che dicevo ecco l'art 11:
IL CLIENTE NON PUO RINUNCIARE AL DIRITTO DI RECESSO.
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.
loro fanni riferimento all'art 5 (c
di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
ora io non credo che la legge consideri un controllo sul buon fuzionamento del prodotto come un BENE CHIARAMENTE PERSONALIZZATO.
semma i chiaramente personalizzato è un ipod con sopra scritta un'incisione...non un monitor che funziona bene(perche è quello il servizio personalizzato che ti danno, cioè che il monitor non ha pixel bruciati quindi dove sta la personalizzazione?)
IMHO se si dimostra che si è fatta la raccomandata entro i giorni stabiliti non ci sono santi che tengono, te lo devono riprendere indietro.
senza contare che il servizio che ti garantiscono non è manco andato a buon fine.
quindi la politica di alcuni store è quella di "provarci", se passano i giorni e uno se ne sta te lo prendi in saccoccia, invece se ti arriva il bene (i giorni partono da quando ti arriva o da quando lo ordini ?) non ti convince, fai la raccomandata e loro devono farti godere del tuo diritto di recesso indipendentemente dal servio pixel free.
alanfibra
05-11-2006, 15:34
non è vero, dove hai letto questa castroneria???
quasta cosa è vera solo per materiale audiovideo...chiaro che se compri un dvd te lo ascolti una settimana, te lo copi poi lo ridai indietro la cosa non va bene.
ma per altre cose hai diritto a provare la merce e entro 10 giorni comunicare la volontà di restituirla perche per qualunque motivo non ti soddisfa.
Il diritto di recesso è valido solo per acquisti a distanza (quindi online), per quanto riguarda l'acquisto in negozio non è non ha nessun valore.
Il diritto di recesso è valido solo per acquisti a distanza (quindi online), per quanto riguarda l'acquisto in negozio non è non ha nessun valore.
certo chi ha detto il contrario?
ho anche postato i diversi tempi per esperire il diritto specificando fuori dall'esercizio commerciale o con firma digitale.
alanfibra
05-11-2006, 22:51
certo chi ha detto il contrario?
ho anche postato i diversi tempi per esperire il diritto specificando fuori dall'esercizio commerciale o con firma digitale.
Hai parlato di castronerie, il mio era un discorso generale, che poi nella vendita a distanza subisce dei cambiamente.
TADAN:
http://www.studioconsult.it/dirittorecesso3.html
11. Irrinunciabilità dei diritti
1. I diritti attribuiti al consumatore dal presente decreto legislativo sono irrinunciabili. E’ nulla ogni pattuizione in contrasto con le disposizioni del presente decreto.
2. Ove le parti abbiano scelto di applicare al contratto una legislazione diversa da quella italiana, al consumatore devono comunque essere riconosciute le condizioni di tutela previste dal presente decreto legislativo.
a conferma di cio che dicevo ecco l'art 11:
IL CLIENTE NON PUO RINUNCIARE AL DIRITTO DI RECESSO.
GRAZIE!!! Appena ho letto il tuo post ho immediatamente scritto una mail alla ATM....riprendendo anche scorci del tuo post.
Ora , attendo loro notizie per farvi sapere, nn so come andrà a finire , ma almeno loro hanno il dovere di trovarmi una via di uscita, se poi la percorro o meno sono affari miei , ma se smettessero di sbolognare le mie mail in 3 righe sarebbe meglio.
Mi piacerebbe anche introdurre nell'argomento , il discorso di Maintstore , che venendo dallo stesso filone di ATM (ShopOnLine) fornisce un servizio Pixel Free ma che nn solo nn fa decadere il diritto di recesso , ma anche che è garantito!! sarebbe il caso secondo voi ?
GRAZIE!!! Appena ho letto il tuo post ho immediatamente scritto una mail alla ATM....riprendendo anche scorci del tuo post.
Ora , attendo loro notizie per farvi sapere, nn so come andrà a finire , ma almeno loro hanno il dovere di trovarmi una via di uscita, se poi la percorro o meno sono affari miei , ma se smettessero di sbolognare le mie mail in 3 righe sarebbe meglio.
Mi piacerebbe anche introdurre nell'argomento , il discorso di Maintstore , che venendo dallo stesso filone di ATM (ShopOnLine) fornisce un servizio Pixel Free ma che nn solo nn fa decadere il diritto di recesso , ma anche che è garantito!! sarebbe il caso secondo voi ?
il punto è che se non hai mandato la raccomandata entro il termine, legalmente per il recesso non puoi piu fare nulla.
Hai parlato di castronerie, il mio era un discorso generale, che poi nella vendita a distanza subisce dei cambiamente.
castroneria nel senso che il diritto di recesso lo puoi utilizzare sia che tu abbia aperto la scatola sia che non l'abbia aperta nemmeno.
nel tuo post sopra dicevi invece che non si poteva piu recedere a scatola aperta...
alanfibra
06-11-2006, 00:42
castroneria nel senso che il diritto di recesso lo puoi utilizzare sia che tu abbia aperto la scatola sia che non l'abbia aperta nemmeno.
nel tuo post sopra dicevi invece che non si poteva piu recedere a scatola aperta...
Se l'acquisto l'hai effettuato presso un negozio non hai nessun diritto di recesso è qui che dici castronerie, nel caso invece l'abbia comperato a distanza allora si, sono due cose ben diverse, questo che voglio sottolineare. Ma la mia affermazione precedente è dovuta al fatto che hai fatto un discorso in generale quindi può essere sia giusta che sbagliata. ;)
Se l'acquisto l'hai effettuato presso un negozio non hai nessun diritto di recesso è qui che dici castronerie, nel caso invece l'abbia comperato a distanza allora si, sono due cose ben diverse, questo che voglio sottolineare. Ma la mia affermazione precedente è dovuta al fatto che hai fatto un discorso in generale quindi può essere sia giusta che sbagliata. ;)
SONO ORE che sto dicendo che il recesso è valido solo per acquisti online/telefonici/x corrispondenza e con firma digitale!!
ma li leggi i post?
e cmq tu dicevi che il recesso non è valido se apri il pacco(cosa che non è assolutamente vera...e non vedo cosa c'entra il discorso "generale" visto che il recesso nel negozio fisico non esiste)...cmq vabe magari si capiva male da come hai scritto.
pero' non far dire agli altri cio che non hanno detto.
il punto è che se non hai mandato la raccomandata entro il termine, legalmente per il recesso non puoi piu fare nulla.
beh è vero , ma così vedo come reagiscono quando tiro in mezzo azioni legali.... in ogni caso , la segnalazione RMA cmq c'è stata al 9° GG.......sperem......voglio vedere se almeno mi vengono incontro....
alanfibra
06-11-2006, 10:28
[QUOTE=Uriziel]SONO ORE che sto dicendo che il recesso è valido solo per acquisti online/telefonici/x corrispondenza e con firma digitale!!
ma li leggi i post?
IO, cosa sto dicendo infatti, hai letto le mie risposte?!
e cmq tu dicevi che il recesso non è valido se apri il pacco(cosa che non è assolutamente vera...e non vedo cosa c'entra il discorso "generale" visto che il recesso nel negozio fisico non esiste)...cmq vabe magari si capiva male da come hai scritto.
pero' non far dire agli altri cio che non hanno detto.[/QUOTE
Poi nel messaggio precedente te davi per sottinteso che parlavi di vendita a distanza, mentre è giusto chiarire le cose per evitare malintesi.
Va beh, chiudiamo il discorso, tanto diciamo le stesse cose.
Ritirato oggi il SAMSUNG 940BW!!!
Davvero molto bello, i pixel sono tutti ok! :)
Rispetto al mio "vecchio" Samsung 730BF noto dei colori più accesi, più brillanti, sebbene la luminosità sia la medesima... boh! Sarà questione di settaggi!
Unica nota negativa è un leggero gioco del monitor "destra-sinistra" sul suo supporto.
Saluti a tutti!
Ho bisogno di sapere se con la 360 a 1366 x 768 in VGA va in automatico in full screen!!
Grazie!!
Sarei in procinto di ordinare sul suddetto monitor su un'e-shop, sapete dirmi qualcosa sulla questione BAD pixel sul negozio....
Non credo di poter dare il nome magari chiedetemelo via PM cmq si trova su trovaprezzi mettendo il monitor!
ti dico solamente di informarti che il servizio Pixel Free sia garantito e in caso contrario che nn annulli il diritto di recesso....
quelli di ATM sostengono infatti che il loro servizio essendo un servizio personalizzato su richiesta del cliente annulla il diritto di recesso ....ma nn garantiscono neanche che il monitor ti arriva sano....garantiscono solamente che PARTE sano.
Se ti trovi in una situazione simile , prendilo senza servizio appena ti arriva provalo per tante ore acceso e usufruisci del diritto di recesso.
Vi allego le mail successiva alla mia richiesta di RMA alla ATM....notare le loro risposte.
Ovviamente da leggere dal basso verso l'alto..
Saluti
AkiraFudo
08-11-2006, 09:55
mmmh nn ho parole su questi di ATM.. :mad:
tanto nessuno gli farà mai causa visto che per 200€ nn ne vale la pena.
certo pure MainstStore...
dopodomani è un mese che gli ho ordinato il monitor..ancora nessuna notizia!
loro son superiori! alle email nemmeno rispondono! -.-v
alanfibra
08-11-2006, 10:15
Maintstore è più di un mese che tiene un sacco di gente in attesa, io mi sono fatto rimborsare i soldi e l'ho acquistato in un centro commerciale.
quelli di ATM sostengono infatti che il loro servizio essendo un servizio personalizzato su richiesta del cliente annulla il diritto di recesso
Da giurista ti dico che sulla normativa riguardante i diritti dei consumatori non esiste nulla che faccia riferimento al decadimento del diritto di recesso in ipotesi di servizio personalizzato.
La natura giuridica del recesso non può essere snaturata dal loro controllo e tra l'altro io non ho modi per controllare che loro abbiano controllato!
Se io voglio restituire il monitor nei termini del recesso non perché ha un pixel bruciato ma perché non sta bene col mio arredamento o perché me lo aspettavo molto più bello o per qualsiasi altro motivo che non sono tenuto a giustificare allora posso tranquillamente recedere.
Se poi ci sono aggiornamenti alla norma non lo so, ma io ne dubito molto!
Quindi attenzione, recedere si può!!!
Ordinato normalmente , faccio come detto da seccio cmq la tipa che mi ha telefonato per confermarmi che lo spediscono entro oggi /domani gli ho chiesto per i dead pixel mi ha detto di far riferimento alla garanzia.........ma di sicuro manco sapeva di cosa parlavo.... :O
alanfibra
08-11-2006, 13:35
Ordinato normalmente , faccio come detto da seccio cmq la tipa che mi ha telefonato per confermarmi che lo spediscono entro oggi /domani gli ho chiesto per i dead pixel mi ha detto di far riferimento alla garanzia.........ma di sicuro manco sapeva di cosa parlavo.... :O
Per la casa se non hai più di 5 pixel bruciati non te lo cambia, io mio sono affidato all'acquisto presso un centro commerciale, dove la commessa mi ha detto che per qualunque problema avevo due settimane di prova, anche in caso di un pixel bruciato me lo cambiavano, facendolo passare come acquisto non soddisfatto.
Da giurista ti dico che sulla normativa riguardante i diritti dei consumatori non esiste nulla che faccia riferimento al decadimento del diritto di recesso in ipotesi di servizio personalizzato.
La natura giuridica del recesso non può essere snaturata dal loro controllo e tra l'altro io non ho modi per controllare che loro abbiano controllato!
Se io voglio restituire il monitor nei termini del recesso non perché ha un pixel bruciato ma perché non sta bene col mio arredamento o perché me lo aspettavo molto più bello o per qualsiasi altro motivo che non sono tenuto a giustificare allora posso tranquillamente recedere.
Ciao Sirone , mi fa molto molto e davvero molto piacere sentire a mio favore un esperto in materia.
Posso solo dirti che quelli di ATM si sono rifiutati sia di offrirmi il servizio di recesso sia di garantirmi il loro servizio.Ho provato a dirglielo in ogni modo (anche con esempi banali)che il loro nn poteva essere considerato un servizio personalizzato e nn mi hanno considerato , e ovviamente rispondendomi oramai dopo 1 gg e mezzo abbondante ogni volta , ho finito x sforare i 10GG consentiti per mandare anche semplicemente una raccomandata...
Insomma tanto se hai letto le email sicuramente ti sarai fatto un'idea di come mihanno risposto loro e di come ho ribattutto io.Rimane solamente tanta amarezza.
Ciao Sirone , mi fa molto molto e davvero molto piacere sentire a mio favore un esperto in materia.
Posso solo dirti che quelli di ATM si sono rifiutati sia di offrirmi il servizio di recesso sia di garantirmi il loro servizio.Ho provato a dirglielo in ogni modo (anche con esempi banali)che il loro nn poteva essere considerato un servizio personalizzato e nn mi hanno considerato , e ovviamente rispondendomi oramai dopo 1 gg e mezzo abbondante ogni volta , ho finito x sforare i 10GG consentiti per mandare anche semplicemente una raccomandata...
Insomma tanto se hai letto le email sicuramente ti sarai fatto un'idea di come mihanno risposto loro e di come ho ribattutto io.Rimane solamente tanta amarezza.
sicuramente ATM difficilmente vedrà un mio ordine per un monitor.
esatto, come dicevo io.
cmq la personalizzazione del prodotto puo contare(è espressamente previsto dalla stessa legge che istituisce il diritto di recesso), ma un prodotto non è personalizzato da una controllo che verifica il suo buon funzionamento...anzi.
esempio: se per dirti ordino 5 ipod con incisione gratuita(ma anche vestiti fatti su misura ecc..)e poi per puro arbitrio(che garantisce il diritto di recesso) decido di annullare l'ordine facio un danno INGIUSTO alla apple(che gli ipod se li mangia perche non puo certo rivenderli con scritto ti amo pinco pallino)
quindi è previsto dalla stessa legge come sopra ho riportato che la personalizzazione e il confezionamento su misura possono far decadere il diritto di recesso.
naturalmente cosa sia personalizzato e cosa no non si sa a priori ma è il giudice che caso per caso tramite(credo regolamenti e ragionevolezza) lo stibilisce...ora credo(anzi sono sicuro) che un controllo che consiste nell'apertura della scatola per vedere se il monitor funziona non pregiudichi il diritto di recesso nel caso concreto.
ma il punto è che come in questo caso difficilmente fai una causa per un pixel bruciato quindi te lo tieni e amen.
tu la raccomandata la dovevi mandare comunque...poi davanti ad un giudice voglio vedere come facevano a prendersi la ragione.
tu la raccomandata la dovevi mandare comunque...poi davanti ad un giudice voglio vedere come facevano a prendersi la ragione.
hai ragione...
Io lì per lì nn ho mandato raccomandata perchè sapevo che il servizio era garantito 10 gg , quindi avevo esclusivamente richiesto numero RMA sul servizio . poi loro scaduto il 10gg mi hanno risp :rolleyes: .e guardacaso ormai avevo perso ogni cosa... :muro:
sicuramente ATM difficilmente vedrà un mio ordine per un monitor.
beh , sai fanno anche lo stesso servizio sui portatili :D
:D Arrivato stamattina , per ora tutto ok, devo impare a settare bene i colori, per la 360 devo sperimentare domani con cod3 :eek:
Ciao a tutti!
Avevo una mezza intenzione di comprare il suddetto monitor su ebay ma mi è sorto un dubbio riguardo la garanzia (che se non sbaglio per la samsung è di 3 anni).
Sperando sempre che non ce ne sia bisogno, per avvalersi dell'assistenza in garanzia è sufficiente lo scontrino o è necessario spedire tagliandi opportunamente timbrati dal negoziante che ha venduto il monitor?
Comprando su ebay potrebbe essere complesso farsi timbrare un tagliando...
Grazie a chi risponderà :)
ma questo 940Bw si trova anche in versione black????..
Io non ho chiesto , era lo stesso mi hanno mandato quello silver....
Marcymaru
12-11-2006, 14:18
Ragazzi io ho acquistato questo monitor esclusivamente per la 360. Qualche anima pia mi può cortesemente dire tutti i settaggi e le impostazioni migliori?
Rispondetemi vi prego!
:help:
Mi uppo la domanda sperando che qualcuno risponda. :sperem:
a me piace molto questo monitor....pero lo vorrei nero!....ma il DVi è davvero cosi importante perchè a me piace molto l'asus vw192s ma non ha il DVI.
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano! Ho comprato alcuni giorni fà il 940BW e sono soddisfattissimo. Il mio problema è che non so come tenere collegati insieme il PC e l'XBOX360 :cry: Mi sono stufato di attaccare e staccare i cavi :muro: Siccome l'XBOX la collego in VGA, non ci sarebbe un modo per attaccare il PC tramite il cavo bianco incluso nella confezione del monitor?? Scusatemi, non ci capisco molto di collegamenti :cry: Il problema è che attualmente l'unico modo per attaccare il pc è usare l'ingresso VGA che già uso per la console :help: :help:
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano! Ho comprato alcuni giorni fà il 940BW e sono soddisfattissimo. Il mio problema è che non so come tenere collegati insieme il PC e l'XBOX360 :cry: Mi sono stufato di attaccare e staccare i cavi :muro: Siccome l'XBOX la collego in VGA, non ci sarebbe un modo per attaccare il PC tramite il cavo bianco incluso nella confezione del monitor?? Scusatemi, non ci capisco molto di collegamenti :cry: Il problema è che attualmente l'unico modo per attaccare il pc è usare l'ingresso VGA che già uso per la console :help: :help:
Devi avere una scheda video con l'uscita DVI proprio con quel connettore bianco , altrimenti nn c'è verso.....se fai un giro sulla sezione schede video vedrai che ci sono tantissime schede video con quell'uscita , il problema è che nella tua molto prob nn c'è...
qualcuno che gioca a pes 6 su pc mi dice qual'è la risoluzione migliore da usare con questo monitor? ho una x1900xt
grazie :help:
qualcuno che gioca a pes 6 su pc mi dice qual'è la risoluzione migliore da usare con questo monitor? ho una x1900xt
interessa anche me...non c'è 1440*900?
ovviamente 1440x900....che finalmente è supportato!! ;)
CosasNostras
14-11-2006, 13:59
pes6 supporta navitavente da impostazioni questa risoluzione 1440x900.....e anche 1680x1050
Marcymaru
14-11-2006, 23:43
Se può interessare a qualcuno vendo il suddetto monitor!
Vi spiego cos'è successo: ho ordinato il monitor ESCLUSIVAMENTE per giocare con la 360, il monitor mi deve ancora arrivare.
E indovinate che fa mio padre oggi?
Torna a casa con un Samsung LE32R76B.
Immaginate la mia faccia. :eek:
Inutile dire che non ho più bisogno del monitor, che però avevo già ordinato e pagato per metà come acconto, quindi se lo lasciassi ci perderei un sacco di soldi. :doh:
Se a qualcuno può interessare perciò posso venderlo, mi arriva tra qualche giorno. Naturalmente tutto nuovo imballato.
Lo vendo a 210€ + spese di spedizione, per chi è di Bari o provincia scambio a mano!
ragazzi grazie ai vs commenti mi sono deciso a prendere questo fantastico monitor acquistato oggi al prezzo di 269 eurozzi :eek: ...lo uso col pc e con la xbox360...col pc va una meraviglia e con la 360...beh per ora ho provato solo NFS Carbon e devo dire che è meraviglioso...peccato che con il rescaling si perde un po' in definizione ...spero che quelli della microzozz si decidano presto a d aggiornare la la risoluzione almeno 1440*900...comunque soddisfattissimoo dell'acquisto...
grazieeeeeeee :D
Se può interessare a qualcuno vendo il suddetto monitor!
Vi spiego cos'è successo: ho ordinato il monitor ESCLUSIVAMENTE per giocare con la 360, il monitor mi deve ancora arrivare.
E indovinate che fa mio padre oggi?
Torna a casa con un Samsung LE32R76B.
Immaginate la mia faccia. :eek:
Inutile dire che non ho più bisogno del monitor, che però avevo già ordinato e pagato per metà come acconto, quindi se lo lasciassi ci perderei un sacco di soldi. :doh:
Se a qualcuno può interessare perciò posso venderlo, mi arriva tra qualche giorno. Naturalmente tutto nuovo imballato.
Lo vendo a 210€ + spese di spedizione, per chi è di Bari o provincia scambio a mano!
Marcymaru...non si può proporre una vendita in una sezione che non sia quella del mercatino apposito. E' lì che devi postare :O
Marcymaru
19-11-2006, 11:03
ragazzi grazie ai vs commenti mi sono deciso a prendere questo fantastico monitor acquistato oggi al prezzo di 269 eurozzi :eek: ...lo uso col pc e con la xbox360...col pc va una meraviglia e con la 360...beh per ora ho provato solo NFS Carbon e devo dire che è meraviglioso...peccato che con il rescaling si perde un po' in definizione ...spero che quelli della microzozz si decidano presto a d aggiornare la la risoluzione almeno 1440*900...comunque soddisfattissimoo dell'acquisto...
grazieeeeeeee :D
Come sarebbe che con la 360 con il rescaling si perde un pò di definizione?!?!?
E' impossibile percè con il cavo VGA mappa 1:1!!!
Metti la 720p o la 768p e poi vedrai!
@Abilmem:
Chiedo scusa, l'ho fatto solo per dare un pò più di visibilità, giuro che non lo faccio più! Cancella pure quel post se è fuori regolamento! :)
Come sarebbe che con la 360 con il rescaling si perde un pò di definizione?!?!?
E' impossibile percè con il cavo VGA mappa 1:1!!!
Metti la 720p o la 768p e poi vedrai!
@Abilmem:
Chiedo scusa, l'ho fatto solo per dare un pò più di visibilità, giuro che non lo faccio più! Cancella pure quel post s e è fuori regolamento! :)
vero!!! provato a 1280x720 ed effettivamente il miglioramento è netto...colori + vividi
IntoTheStars
19-11-2006, 20:22
Ho letto con molto interesse questo thread ( non tutto tutto perchè è bello lungo ).
Mi pare di capire che sia un monitor indicato per la 360 ( e presumo anche per la PS3 ).
Io lo voglio utilizzare sia per il PC che per la mia futura 360 o PS3.
Una cosa però non ho capito... dal momento che è un 16:10 e non un 16:9 i giochi della 360 vengono visualizzati leggermente deformati, per giocare con le proporzioni giuste cosa bisogna fare?
Le bande nere ( che ha quanto ho capito sono sottili ) vengono fuori in automatico o le posso/devo impostare io?
Preso stasera questo fantastico monitor.
Ho un problema: se lo attacco col cavo analogico tutto ok, se invece attacco il cavo DVI la lucetta continua a lampeggiare ma non appare niente sul video.
Ho una X1800XT.
Preso stasera questo fantastico monitor.
Ho un problema: se lo attacco col cavo analogico tutto ok, se invece attacco il cavo DVI la lucetta continua a lampeggiare ma non appare niente sul video.
Ho una X1800XT.
prova a premere il tasto alla sinistra del tasto auto...vedi che succede
prova a premere il tasto alla sinistra del tasto auto...vedi che succede
Niente, avevo gia provato. A volte rimane la schermata in alto a sx tra analogico e digitale, a volte tutto nero e lucetta blu che lampeggia. Provato a invertire il cavo, a cambiare presa sulla scheda video. Mi tocca riportarlo in negozio :cry:
Speriamo sia solo il cavo difettoso.
Niente, avevo gia provato. A volte rimane la schermata in alto a sx tra analogico e digitale, a volte tutto nero e lucetta blu che lampeggia. Provato a invertire il cavo, a cambiare presa sulla scheda video. Mi tocca riportarlo in negozio :cry:
Speriamo sia solo il cavo difettoso.
Portato in negozio, me l'hammo sostituito, era difettosa l'uscita DVI!
Pasqualino
22-11-2006, 18:49
a me delle volte capita che mentre parte il bios, lo schermo si riempa di strisce rosse che si muovono,stile interferenza tv...poi parte xp e tutto a posto.
E dopo nessun altro problema.
Il monitor l'ho acquistato a fine agosto euna cosa del genere mi è successa 3o 4 volte.
Secondo voi cosa può essere?
Pasqualino
22-11-2006, 18:51
magari può essere il dvi difettoso, ma poi mi è solo successo pochissime volte, per il resto è tutto ok?
Quanto costa e dove devo andare per conprare un eventuale cavo dvi per questo monitor?
blackknight
26-11-2006, 13:28
Ciao ho adocchiato questo monitor, volevo sapere se va bene per l'uso che ne dovrei fare, cioè film , grafica 3d amatoriale e programmazione.
CosasNostras
26-11-2006, 13:32
Ciao ho adocchiato questo monitor, volevo sapere se va bene per l'uso che ne dovrei fare, cioè film , grafica 3d amatoriale e programmazione.
film si
grafica 3d ...non sapreì dipende
programmazione quindi testi va bene
ma il suo punto forte sono i videogiochi
blackknight
26-11-2006, 13:34
Bhe i videogiochi li davo per scontati :D .
A me interessava sopratutto il fatto della programmazione...dato che il prezzo è ottimo sarebbe stato un vero affare ;)
CosasNostras
26-11-2006, 13:42
Bhe i videogiochi li davo per scontati :D .
A me interessava sopratutto il fatto della programmazione...dato che il prezzo è ottimo sarebbe stato un vero affare ;)
ah ok..allora fa per te :)
blackknight
26-11-2006, 17:17
ah ok..allora fa per te :)
Appena preso, ci sono davanti finora un'ottima impressione. :D
Bulz rulez
26-11-2006, 19:17
raga nell osd del monitor c'e' la funzione magic zone?
blackknight
27-11-2006, 12:37
Qualcuno mi consiglia una configurazione di per il 940 adatta a navigazione e testi?
Con quella settata di default non mi trovo un granchè
crislink
27-11-2006, 14:58
Non ho capito bene e non riesco a trovare una foto... ma mi spieghereste di preciso che connettori in entrata ha? ha il component? avete una foto del back panel?
Cole Trickle
27-11-2006, 15:27
raga nell osd del monitor c'e' la funzione magic zone?
si c'è, ma secondo me (facendo un paragone con ilmio vecchio 730bf) non funziona troppo bene... o è il mio monitor ad essere difettoso :boh:
Bulz rulez
27-11-2006, 16:23
a me serve la magic zone perche ho visto ke si puo' ridurre l'area interessate fino a dimensione di "mirino" na manciata di pixels) nei gioki ke ne son sprovvisti... :D so ke e' da noob ma in lan ho visto gente con 930bf ke lo faceva e andave pure bene!
arnaldo19
28-11-2006, 10:20
ciao a tutti, vi volevo chiedere se avete riscontrato pixel difettosi su questo modello di samsung.
Ve lo chiede perche all'inizio mi piaceva l'LG L194W ma sento molti utenti che trovano pixel difettosi sul prodotto nuovo.
blackknight
28-11-2006, 10:40
ciao a tutti, vi volevo chiedere se avete riscontrato pixel difettosi su questo modello di samsung.
Ve lo chiede perche all'inizio mi piaceva l'LG L194W ma sento molti utenti che trovano pixel difettosi sul prodotto nuovo.
A me zero pixel, o almeno cosi sembra ma non significa molto, ti puo pure capitare che ne abbia. Se lo prendi da un negoziante di fiducia vedi se te lo fa controllare prima.
arnaldo19
28-11-2006, 11:27
A me zero pixel, o almeno cosi sembra ma non significa molto, ti puo pure capitare che ne abbia. Se lo prendi da un negoziante di fiducia vedi se te lo fa controllare prima.
...lo compro on line
blackknight
28-11-2006, 11:33
bhe allora dipende se lo shop da cui lo acquisti fa il controllo sui pixel...cmq da quanto ho letto i badpixel non sono molto frequenti sul 940.
arnaldo19
28-11-2006, 11:58
cmq da quanto ho letto i badpixel non sono molto frequenti sul 940.
ok,era propio qs che mi interessava....grazie mille :)
blackknight
28-11-2006, 12:05
ok,era propio qs che mi interessava....grazie mille :)
Si ma non prenderlo come cosa vera in assoluto, la sfiga è sempre in agguato ;)
arnaldo19
28-11-2006, 12:14
si,si,tranquillo
Si ma non prenderlo come cosa vera in assoluto, la sfiga è sempre in agguato ;)
Quoto, difatti l'ho preso in negozio, controllato i pixel, perfetto, torno a casa e cosa non funziona? L'uscita DVI, in negozio era collegato alla VGA.
Cmq me l'hanno sostituito subito con un altro, perfetto anche quello. :D
marcoreale
29-11-2006, 10:11
Sono disperato ormai sono 2 mesi che aspetto di riceverlo da maintstore (con controllo bad pixel) ma ormai ho perso le speranze dopo che oggi ho visto:
data di arrivo: 17/12/2006.....quando l'ho ordinato il primo di ottobre!
Il problema è che online è introvabile ho già guardato su molti siti come atm, pmistore ecc... :(
Sentite io abito tra milano e varese quindi potrei girare un pò ma nei posti dove sono andato io (mediaworld,euronics,unieuro) non lo vendono. Potete darmi un suggerimento su qualche catena (tipo computer discount) o negozio che li vende?
Altra domanda...secondo voi se trovassi un sito online che lo vende ma che non fa controllo bad pixel...e poi mi arriva con qualche pixel difettoso potrei esercitare diritto di recesso e basta? voglio dire...io lo prendo online poi se è difettoso non sto neanche a dire che è difettoso ma semplicemente esercito diretto di recesso entro 15gg. Secondo voi è possibile usare sto stratagemma?
Doctor Funk
30-11-2006, 14:47
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP) Digital Link:TMDSComposito, S-video, Component
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Scusate ma questo vuol dire che ha come ingresso sia il component che il composito? Perfavore rispondetemi!!! :cry:
Thanks...
ALESSIO78X
30-11-2006, 17:13
Sono disperato ormai sono 2 mesi che aspetto di riceverlo da maintstore (con controllo bad pixel) ma ormai ho perso le speranze dopo che oggi ho visto:
Il problema è che online è introvabile ho già guardato su molti siti come atm, pmistore ecc... :(
Sentite io abito tra milano e varese quindi potrei girare un pò ma nei posti dove sono andato io (mediaworld,euronics,unieuro) non lo vendono. Potete darmi un suggerimento su qualche catena (tipo computer discount) o negozio che li vende?
Altra domanda...secondo voi se trovassi un sito online che lo vende ma che non fa controllo bad pixel...e poi mi arriva con qualche pixel difettoso potrei esercitare diritto di recesso e basta? voglio dire...io lo prendo online poi se è difettoso non sto neanche a dire che è difettoso ma semplicemente esercito diretto di recesso entro 15gg. Secondo voi è possibile usare sto stratagemma?
GUARDA io l'ho preso e non aveva nessun bad pixel, poi pulendolo l'ho rovinato e con una cazzata me lo sono fatto cambiare sempre dallo store on-line e anche il secondo niente bad pixel, è difficile che ti capitano capito, non devi nemmeno starci a pensare, comunque lo store on-line non te lo cambiera mai a sue spese questo mettilo in conto, semmai te lo fanno cambiare da samsung tramite loro, ma comunque non c'è problema. prendilo su un altro store on line.
ce ne sono mille
ALESSIO78X
30-11-2006, 17:14
Scusate ma questo vuol dire che ha come ingresso sia il component che il composito? Perfavore rispondetemi!!! :cry:
Thanks...
no
ha solo il vga ed il dvi!
niente component, su un monitor è inutile.
marcoreale
30-11-2006, 18:01
grazie 1000 ALESSIO78X
cmq...ho finalmente risolto. Mi hanno dato il 205bw ad un prezzo ECCEZIONALE (con controllo bad pixel) e non ho potuto rifiutare; spero di aver fatto la scelta giusta ma ormai non potevo + andare avanti sono 2 mesi che mi tiro pazzo
Grazie a tutti
ciao
oggi ho visto dal vivo un Samsung Syncmaster 940BW ,molto bello! volevo quasi prenderlo ma prima volevo sapere come vi trovate utilizzandolo con la x 360 settata in 1360x768 ... avete bande nere? se si come si possono eliminare?
nessuno mi sa aiutare?
Prova a cercare nelle pagine precedenti, mi sembra che qualcuno lo abbia collegato all'x360 con ottimi risultati.
ragazzi, alla fine si è scoperto il modo di forzare i 4:3 con bande nere laterali ?
Prova a cercare nelle pagine precedenti, mi sembra che qualcuno lo abbia collegato all'x360 con ottimi risultati.
non ho trovato nulla su come eliminare le bande nere
non ho trovato nulla su come eliminare le bande nere
Mi sa che non si puo.
UminDaGuma
04-12-2006, 10:40
Io l'ho acquistato Sabato scorso presso Computer Discount (era l'unico presente in negozio).
La suddetta catena sicuramente lo ha visto che e' inserito nel proprio volantino pubblicitario.
Presso Ipercoop e' in promozione (a circa 40 EUR in piu') il modello 205BW (20.1") che pare sia la naturale evoluzione con qualche cm in piu' e con un tempo di risposta di 6msec invece che 4...tra l'altro Samsung sui propri siti dichiara, per questo modello, una visualizzazione di ben 16.7 Mil colori...
Dimenticavo...abito vicino a Novara...
MIRAGGIO
04-12-2006, 17:06
RAGAZZZZZIIIIII HELPPPP
non sono riuscito a mettere la risoluzione 1440*900 con gli ultimi driver per VISTA
Avete avuto lo stesso problema??????? PROVANDO VISTA????? :mc: :mc:
marcoreale
04-12-2006, 21:35
Scusate l'oggetto e x quello che leggerete (penserete sia pazzo ma...sono solo contentissimo)
Volevo ringraziare tutti gli utenti di questo thread per le recensioni i commenti ecc...che mi hanno aiutato nella scelta....
Avevo ordinato un 940bw su maintstore con controllo bad pixel ma....dal momento che non arrivata mai maintstore mi ha offerto ad UN PREZZO MOLTO VANTAGGIOSO (ed ho accettato) un 205bw che proprio mentre scrivo sto utilizzando.
RAGAZZI....SONO COMMOSSO E' DAVVERO STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero un pò dubbioso soprattutto x l'uso con office ed internet invece è bellissimo;inoltre non vi dico:
AVETE IDEA DI COSA SIGNIFICHI GIOCARE A CALL OF DUTY 2 A 1680X1050 in DVI?
Beh...ad ogni modo grazie davvero x la disponilità di tutti
ps: Non è x far pubblicità (io non ci guadagno inoltre me lo avete consigliato proprio voi su questo forum) ma vi consiglio di acquistare sempre con controllo bad pixel su MAINTSTORE che (almeno x quel che mi riguarda) ha dimostrato serietà, cosa molto imporante di questi tempi.
X il momento ciao!!!
mi confermate che con la 360 a 1360x768 si hanno bande nere? ma che poi si possono eliminare premendo il tasto AUTO? che risultato si ottiene?
ciao
ambros79
05-12-2006, 02:33
Non è x far pubblicità (io non ci guadagno inoltre me lo avete consigliato proprio voi su questo forum) ma vi consiglio di acquistare sempre con controllo bad pixel su MAINTSTORE che (almeno x quel che mi riguarda) ha dimostrato serietà, cosa molto imporante di questi tempi.
Anche con me lo sono sempre stati.
Le tue parole trapelano emozione, complimenti per l'acquisto ! :D
leviathan83
06-12-2006, 13:22
Ciao a tutti!
Sono interessato a questo monitor, per via delle sue caratteristiche, ma ho solo un dubbio: nn avendo un computer stellare, come si comporta a risoluzione interpolate, più basse lontano da quella standard di 1440 x 900 (nn so per esempio l' "equivalente" 16:10 di 1024 x 768)?
stevross
06-12-2006, 16:30
l'ho trovato a €253 spedito, nuovo ovviamente.
Il prezzo è ok? O ci sono valide alternative allo stesso prezzo?
Louis de Point
06-12-2006, 17:11
l'ho trovato a €253 spedito, nuovo ovviamente.
Il prezzo è ok? O ci sono valide alternative allo stesso prezzo?
Con controllo pixel per caso?
stevross
06-12-2006, 19:44
mmmh non lo so, penso di no.
Bhe comunque mi riferisco al prezzo: è onesto? O posso trovarlo a meno?
O peggio, c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
Prophet84
06-12-2006, 20:08
ragazzi scusate l'OT.. ma ho visto a MW il fratello maggiore 20.1'' a 300euro.. ma ne vale la pena? il prezzo è allettante, sto aspettando di vendere il mio lg crt, questione di giorni... pero ora mi trovo in difficolta nella scelta tra questo e il fratello
ciao ragazzi
ho da poco comprato questo bel monitor e lo terrò attaccato principalmente alla 360
vorrei solo chiedervi se avete qualche dritta da darmi nei vari settaggi per ottenere la resa migliore per giocare
leviathan83
07-12-2006, 12:29
Ciao a tutti!
Sono interessato a questo monitor, per via delle sue caratteristiche, ma ho solo un dubbio: nn avendo un computer stellare, come si comporta a risoluzione interpolate, più basse lontano da quella standard di 1440 x 900 (nn so per esempio l' "equivalente" 16:10 di 1024 x 768)?
Mi Autoquoto: nessuno sa rispondermi?
mi confermate che con la 360 a 1360x768 si hanno bande nere? ma che poi si possono eliminare premendo il tasto AUTO? che risultato si ottiene?
ciao
nessuno mi puo' dare risposta?
Prophet84
10-12-2006, 18:00
ordinato il monitor, meta settimana prossima conto di averlo!
qualcuno mi sa dire se è incluso il cavo dvi?
se non è incluso che tipo di cavo devo comprare per collegare il pc al monitor? (visto che la vga la lascio alla 360)
grazie :D
qualcuno mi sa dire se è incluso il cavo dvi?
se non è incluso che tipo di cavo devo comprare per collegare il pc al monitor? (visto che la vga la lascio alla 360)
grazie :D
Il cavo DVI è incluso. ;)
Prophet84
10-12-2006, 18:04
Il cavo DVI è incluso. ;)
bella notizia!!
meno male.. ero gia in cerca su e*ay!! :sofico:
bene, cosi' quando a me arrivera' l'altro ci scambieremo le nostre impressioni.
gandalfk7
11-12-2006, 09:25
Ciao a tutti!
quoto e supplico risposta.
io addirittura ho una radeon 9000 128m.. :read: si ma tanto la cambio entro breve (6 mesi spero)
anche con risoluzioni tipo 800x600.. (battlefield2)
ma con una rusoluzione 1024x768 cosa fa?
mi stretcha l'immagine o me la piazza in mezzo allo schermo facendomela vedere grande come una cartolina?
help please!
Anche a me interesserebbe sapere anche con una certa urgenza come potrebbe comportarsi questo monitor con una Radeon 9000Pro, DVI.
Dovrei acquistarlo per attaccarlo a quella scheda video che non verrà mai cambiata!
Non ho interesse a giocare, ma solo ad eseguire lavoro di ufficio e navigare in internet.
Che mi dite???
blackknight
11-12-2006, 13:29
Anche a me interesserebbe sapere anche con una certa urgenza come potrebbe comportarsi questo monitor con una Radeon 9000Pro, DVI.
Dovrei acquistarlo per attaccarlo a quella scheda video che non verrà mai cambiata!
Non ho interesse a giocare, ma solo ad eseguire lavoro di ufficio e navigare in internet.
Che mi dite???
Ottimamente, credo se non devi giocare.
..e a quale risoluzione dovrò impostarlo????
TNX!
blackknight
11-12-2006, 13:33
1440x900 , la scheda li supporta tranquillamente ;)
PRESO!
Pagato 248,67€....sono in attesa: da domani!
Ciao e speriamo bene!
gandalfk7
11-12-2006, 17:03
quoto e supplico risposta.
io addirittura ho una radeon 9000 128m.. :read: si ma tanto la cambio entro breve (6 mesi spero)
anche con risoluzioni tipo 800x600.. (battlefield2)
ma con una rusoluzione 1024x768 cosa fa?
mi stretcha l'immagine o me la piazza in mezzo allo schermo facendomela vedere grande come una cartolina?
help please!
mmh.. dai non mi dite nulla, stretcha o no, a livelli decenti?? :muro: :muro:
gandalfk7
11-12-2006, 21:25
mmh.. dai non mi dite nulla, stretcha o no, a livelli decenti?? :muro: :muro:
vi prego, mi sono anche letto il manuale ma mi dice che per avere la visualizzazione ottimale
dovrei tenerlo a 1440x900..
grazie, questo lo so ancheio, volevo sapere dalla vostra esperienza diretta..
:cry:
vorrei prenderlo in tempi brevi visto che il mio crt sta morendo.. :cry: :cry:
(oggi mi è morto anche il lettore mp3..
Avete provato questo monitor in VGA con una buona ma vecchia scheda come la Geforce3 di Asus 64 MB ?? E' una curiosità..
La utilizzo a 1152x864 su un 19" sony CRt ed e' ora di pensare al cambio..
Il monitor sony e' eccellente, quindi vorrei migliorare..
blackknight
12-12-2006, 09:07
vi prego, mi sono anche letto il manuale ma mi dice che per avere la visualizzazione ottimale
dovrei tenerlo a 1440x900..
grazie, questo lo so ancheio, volevo sapere dalla vostra esperienza diretta..
:cry:
vorrei prenderlo in tempi brevi visto che il mio crt sta morendo.. :cry: :cry:
(oggi mi è morto anche il lettore mp3..
e che sfiga, cmq a risoluzioni minori di quella ottimale, l'immagine viene interpolata.
A 1024x768 vedi a tutto schermo ma schiacciato, le bande nere non ci sono in nessun caso.
gandalfk7
12-12-2006, 11:06
e che sfiga, cmq a risoluzioni minori di quella ottimale, l'immagine viene interpolata.
A 1024x768 vedi a tutto schermo ma schiacciato, le bande nere non ci sono in nessun caso.
quindi non eiste possibilità di fargli metter l'immagine al centro, magari larga del tutto in altezza
ma in larghezza con due bande nere???
comunque mi sa che mi piglio la 6800XT ;)
blackknight
12-12-2006, 11:12
quindi non eiste possibilità di fargli metter l'immagine al centro, magari larga del tutto in altezza
ma in larghezza con due bande nere???
comunque mi sa che mi piglio la 6800XT ;)
che io sappi le bande sono solo una leggenda...questo è il mio 3 monitor wide(2 portatili e un fisso) e non ho mai visto le bande laterali neanche cercando di forzare le risoluzioni
gandalfk7
12-12-2006, 11:24
che io sappi le bande sono solo una leggenda...questo è il mio 3 monitor wide(2 portatili e un fisso) e non ho mai visto le bande laterali neanche cercando di forzare le risoluzioni
io nel poratile acer aspire 1522 wlmi avevo la possibilità di
centrare una risoluzione nativa dello schermo.
tipo il pannello er 1280x800 se avevo una 1024x768 la metteva al centro
e lasciava 2 bande nere laterali. :mc:
blackknight
12-12-2006, 11:35
io nel poratile acer aspire 1522 wlmi avevo la possibilità di
centrare una risoluzione nativa dello schermo.
tipo il pannello er 1280x800 se avevo una 1024x768 la metteva al centro
e lasciava 2 bande nere laterali. :mc:
come facevi...cosi magari ci provo sul 940
gandalfk7
12-12-2006, 12:46
come facevi...cosi magari ci provo sul 940
c'era un opzione nelle impostazioni della scheda video,
c'era proprio una selezione "adatta" oppure .. vabbè non mi ricordo benissimo.
la scheda video era una GeForce Go5700 64mb ram.
ciau!!
PRESO!
Pagato 248,67€....sono in attesa: da domani!
Ciao e speriamo bene!
Arrivato!
Massiccio, forse troppo.
Nel complesso carino!
Se considero poi che costa meo della metà del mio attuale Acer AL732.......
gandalfk7
14-12-2006, 16:53
mi è arrivato oggi!!!
pixel tutti ok!
è bestiale.. ora è accoppiato ad una geforce 6800xt..
questo schermo è davvero buono, ora devo solo violentare le impostazioni
in modo che sia quasi perfetto con i colori (photoediting) ;)
ciao!
Prophet84
14-12-2006, 19:53
ciao ragazzi, anche a me è arrivato il monitor!! :)
bellissimo, tranne che non c'è verso di settarlo a 1440, possibile che la mia readon 9600xt non lo supporti? come la setto vedo tutto a quadrettini.. non saprei nemmeno descrivere. help
PS: è attaccato alla dvi
Prophet84
14-12-2006, 21:38
ciao ragazzi, anche a me è arrivato il monitor!! :)
bellissimo, tranne che non c'è verso di settarlo a 1440, possibile che la mia readon 9600xt non lo supporti? come la setto vedo tutto a quadrettini.. non saprei nemmeno descrivere. help
PS: è attaccato alla dvi
allora ragazzi il problema l'ho risolto!
ho disattivato dai driver ati la voce vpu recover.
ed adesso la 1440 x 900 viene visualizzata correttemente.
spero di essere stato di aiuto a qualcuno :D
allora ragazzi il problema l'ho risolto!
ho disattivato dai driver ati la voce vpu recover.
ed adesso la 1440 x 900 viene visualizzata correttemente.
spero di essere stato di aiuto a qualcuno :D
Io quando ho cambiato monitor, ho disinstallato i driver della VGA e reinstallati dopo aver collegato il monitor nuovo.
Salve ragazzi, vorrei acqusitare anche io il 940BW, dopo essermi convinta a passare al wide ed ho trovato su maintstore la possibilità di fare il controllo pixel : http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3263
Conviene farlo ?
Grazie a tutti !
Salve ragazzi, vorrei acqusitare anche io il 940BW, dopo essermi convinta a passare al wide ed ho trovato su maintstore la possibilità di fare il controllo pixel : http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3263
Conviene farlo ?
Grazie a tutti !
da quello che ho capito se lo fai ti decade il diritto di recesso, quindi qualche utente ha preferito non farlo e se poi gli arrivava con bad pixel glielo ha rimandato indietro.
ambros79
15-12-2006, 20:55
Maintstore non fa decadere il diritto di recesso è scritto a caratteri cubitali :D
http://www.maintstore.com/P/IT/PIXELFREE15.gif
Credo che ogni dubbio, ora sia fugato ! ;)
gandalfk7
15-12-2006, 22:01
ragazzi, ho un problemino..
come scelgo l'input?? digitale/analgoico???
ho attaccato il picci sul digitale e il mulo sull'analogico ma
non riesco a scegliere...
aiutto.. :muro:
gandalfk7
15-12-2006, 22:13
e non lo fa nemmeno attacando solo l'analogico :eek: :eek: :muro: :muro: :muro: :cry:
Premi il penultimo pulsante a DX, quello è lo switch DVI/Analogico
gandalfk7
15-12-2006, 22:40
Premi il penultimo pulsante a DX, quello è lo switch DVI/Analogico
vi chiedo scusa dal profondo..
stavo provando di far partire un pc senza ram.. :stordita: :muro: :D :D
sono i brutti scherzi della stanchezza.. meglio qui che in auto no?? :D
comunque sapevo che il tastino era quello, solo non partiva il piccì.
grazie ancora
vi chiedo scusa dal profondo..
stavo provando di far partire un pc senza ram.. :stordita: :muro: :D :D
sono i brutti scherzi della stanchezza.. meglio qui che in auto no?? :D
comunque sapevo che il tastino era quello, solo non partiva il piccì.
grazie ancora
;)
Maintstore non fa decadere il diritto di recesso è scritto a caratteri cubitali :D
http://www.maintstore.com/P/IT/PIXELFREE15.gif
Credo che ogni dubbio, ora sia fugato ! ;)
spettacolo, mi sembra che l'utente che aveva avuto problemi avesse acquistato da Atm.
nel sito che hai segnalato dove e' selezionabile in fase di acquisto il servizio pixel free, ho provato a cercare ma non l'ho trovato :stordita:
ambros79
16-12-2006, 14:25
Qui (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3263) :D
pavelpep
16-12-2006, 14:38
mi serve un monitor da usare esclusivamente sulla xbox 360, questo va bene?
tra questo e il 205 bw quale mi consigliate??
ambros79
16-12-2006, 14:42
Il 940 è più reattivo del 205
blackknight
16-12-2006, 15:14
Mi è comparsa una linea verticale di pixel che rimane rossa su alcuni colori...soprattutto il rosa...che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Qui (http://www.maintstore.com/home.aspx?FId=13&PID=3263) :D
grazie. Ho bisogno di un oculista :mc: :D
pavelpep
16-12-2006, 18:23
ragazzi serve sempre per la 360
allora questo ha tempo di risposta + veloce ma ha anche hdcp ?
è 16:9 o 16:10??
ragazzi serve sempre per la 360
allora questo ha tempo di risposta + veloce ma ha anche hdcp ?
è 16:9 o 16:10??
Ha HDCP
E' 16 : 10
Mi è comparsa una linea verticale di pixel che rimane rossa su alcuni colori...soprattutto il rosa...che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
idem ma un solo pixel.
Prophet84
16-12-2006, 18:57
dopo quanto tempo vi è successo tutto ciò? :rolleyes: :rolleyes:
blackknight
16-12-2006, 19:00
dopo quanto tempo vi è successo tutto ciò? :rolleyes: :rolleyes:
dopo circa un mese...lunedi chiamo e me lo faccio sostituire, se apro pothoshop mi compare una strisca blu per tutta la lunghezza dello schermo. :muro:
CosasNostras
16-12-2006, 19:37
mi serve un monitor da usare esclusivamente sulla xbox 360, questo va bene?
tra questo e il 205 bw quale mi consigliate??
dipende se hai da spendere qualcosina in più vai sul 20"
Philip J. Fry
17-12-2006, 09:43
Qualcuno potrebbe confermarmi che con i nuovi driver Nvidia Forceware (serie 91.XX) è possibile forzare la visualizzazione 1:1 di risoluzioni 4:3, quindi con due bande laterali nere?
Qui se ne parla per il 205BW: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15103879&highlight=forzare#post15103879)
Sarebbe utile in certi giochi che non supportano la wide...
Qualcuno potrebbe confermarmi che con i nuovi driver Nvidia Forceware (serie 91.XX) è possibile forzare la visualizzazione 1:1 di risoluzioni 4:3, quindi con due bande laterali nere?
Qui se ne parla per il 205BW: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15103879&highlight=forzare#post15103879)
Sarebbe utile in certi giochi che non supportano la wide...
IHMO nn penso sia possibile una cosa simile, i driver della VGA possono forzare le risoluzioni, ma non intervenire a livello hardware su un monitor. Speriamo di essere smentito e che si trovi cmq una soluzione.
ciao
Philip J. Fry
17-12-2006, 11:25
Sempre dal post sopracitato, relativo al 205BW, copio e incollo i parametri da impostare:
Nel pannello di controllo classico andare su:
Impostazioni di visualizzazione nView -> Impostazioni dispositivo -> Regolazioni dispositivo -> Selezionare Output centrato.
Nel NViDIA control pannel andare su:
Schermo -> Cambia proporzioni pannello piatto -> Seleziona non proporzionare.
Forza Nvidiosi, provatelo sul 940BW!
alanfibra
17-12-2006, 11:38
Sempre dal post sopracitato, relativo al 205BW, copio e incollo i parametri da impostare:
Nel pannello di controllo classico andare su:
Impostazioni di visualizzazione nView -> Impostazioni dispositivo -> Regolazioni dispositivo -> Selezionare Output centrato.
Nel NViDIA control pannel andare su:
Schermo -> Cambia proporzioni pannello piatto -> Seleziona non proporzionare.
Forza Nvidiosi, provatelo sul 940BW!
Seguendo la procedura sopra citata con il pannello classico mi da lo schermo nero? Come mai?
Philip J. Fry
17-12-2006, 14:18
Seguendo la procedura sopra citata con il pannello classico mi da lo schermo nero? Come mai?
Bisognerebbe chiedere delucidazioni a Gorham e a Hackman, visto che sono stati loro a parlare nel thread ufficiale del 205BW (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15103879&highlight=forzare#post15103879)
Provo a mandargli un mp...
gandalfk7
17-12-2006, 14:25
pensa che a me fa l'effetto: "schermo tagliato a fettine orizzontali e mischiate"..
Philip J. Fry
17-12-2006, 14:49
EDIT
...avevo scritto una cosa non corretta, scusate!
Eccomi qua..
Le cose che mi vengono in mente sono:
Driver del monitor installati correttamente?
Collegamento del monitor digitale o analogico?
Appena trovo 5 minuti faccio la prova con l'ingresso analogico, io per ora lo uso in digitale.
L'ingresso analogico è collegato ad un pc con scheda video integrata che non ha nessuna opzioni per la risoluzione 1:1
Philip J. Fry
17-12-2006, 15:36
Grazie Hackman!
Tu che scheda video e che versione dei Forceware utilizzi?
E' obbligatorio l'ingresso VGA per forzare i 4:3?
Possibile che le impostazioni da te suggerite funzionino solo su 205BW e non sul fratellino minore (ma uscito sul mercato in contemporanea) 940BW?
Io ho due 7800gt in sli, i forceware sono i 93.82.
Ho provato una collegamento veloce in analogico usando la seconda uscita della scheda. Putroppo in questo modo i driver non mi lasciano più cambiare il rapporto di visualizzazione., manca propio il menu che viene sostituito con le voci per il doppio display.
Ora lo provo collegando solo l'ingresso analogico e vediamo se cosi funziona.
In analogico non mi fà cambiare il rapporto dello schermo
Ho provato tutte le impostazioni presenti nel menu regolazione dispositivo ma non funziona, come dicevo prima le voci del menu sono cambiate.
Sembra che funzioni solo con il collegamento in dvi.
Sta storia mi incuriosisce. Domani sera che ho più tempo faccio delle prove più approfondite.
Philip J. Fry
17-12-2006, 16:09
Ah, allora va solo col collegamento DVI !!!
Pensati che avevo capito il contario nel thread realtivo al 205BW...
Intanto GRAZIE! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.