View Full Version : Ma quelli della Folgore saranno mica...
franklar
23-05-2006, 19:14
Navigando per la rete mi sono imbattuto in questo sito che, già dalla presentazione, mi provoca sensazioni di nausea e malessere generale.
http://www.cselalamein.it/
Poi vedo il simbolo http://www.cselalamein.it/cse/images/topics/envolution.png, azz.. lo conosco, più d'uno ce l'ha come avatar qui :eek:
Sono tutti così esaltati quelli della Folgore, o c'è spazio per la libertà di pensiero da quelle parti ? Spero che in questo sito chiaramente neofascista si riconosca solo una minoranza dei soldati del reparto... lo spero proprio :confused:
beh dai...hai scoperto l'acqua calda :D
Solertes
23-05-2006, 19:31
E' un glorioso corpo quello della Folgore....che poi parecchi componenti delle forze armate siano di destra è risaputo....però questa penso sia un'iniziativa di un singolo...che dovrebbe anche rileggere quello che scrive:"KABUL - Un'altra tragedia per le forze militari italiane impegnate all'estero. Un'esplosione probabilmente causata da una mina, ha colpito un convoglio italiano nella capitale dell'Afghanistan, Kabul, formato da due veicoli con a bordo 12 alpini. L'esplosione ha ucciso due morti ferendone altri quattro..."
franklar
23-05-2006, 19:32
siccome non bazzico quegli ambienti, quindi non conosco bene come gira, speravo che qualcuno venisse a rispondere "Ma dai, son tutte palle, quelli là sono quattro gatti".
Cazzarola, abbiamo un reparto fascista ? A noi !
http://www.corradoguzzanti.it/img/foto_personaggi/big/barbagli7.jpg
franklar
23-05-2006, 19:36
che poi parecchi componenti delle forze armate siano di destra è risaputo....però questa penso sia un'iniziativa di un singolo...
speriamo...
cmq. niente in contrario all'essere di destra... ma questi son proprio ostalgici duri e puri
L'esplosione ha ucciso due morti ferendone altri quattro...[/I]"
poi dicono di smetterla con le barzellette dei Carabinieri :asd:
Certo che dare un'arma in mano a certi individui...
Ciaozzz
Solertes
23-05-2006, 19:39
Io conosco parecchi soldati, il mio vicino di casa, nonchè amico di infanzia è tutt'ora in Iraq....ti posso dire con assoluta certezza che una percentuale altissima di militari è di destra (AN)....ma non da oggi, è sempre stato così.
Ti posso anche dire che i paracadutisti italiani sono degli ottimi reparti.
Lucio Virzì
23-05-2006, 19:45
Niente di nuovo sotto al sole.
Non mi permetto di generalizzare ma i casi di nonnismo, esaltazione, atti al limite dell'apologia del fascismo non sono cosa nuova da quelle parti.
LuVi
Certo che dare un'arma in mano a certi individui...
Ciaozzz
se la Folgore è uno dei migliori reparti NATO nonchè riserva strategica dell' alleanza è merito anche di quegli individui...
Ho parlato con un CC che è stato in iraq mentre erano li anche loro ed è rimasto letteralmente sbalordito su come abbiano messo su un operazione con più di 100 mezzi, elicotteri e tutto il resto da un giorno per l'altro
Ci sono anche associazioni di militari di Sinistra, l'AMID per esempio, leggendo tra le righe, mi sembra di Sinistra
http://www.amid.it/
luigiaratamigi
23-05-2006, 19:53
Ci sono anche associazioni di militari di Sinistra, l'AMID per esempio, leggendo tra le righe, mi sembra di Sinistra
http://www.amid.it/
Associazioni militari di sinistra???? :eek:
Dove le fanno le riunioni? In una cabina del telefono?
Che c'è di male in un soldato "di sinistra" ? il Generale Calligaris per esempio, ormai scrive sempre per l'Unità, e i soldati dell'Armata Rossa ? erano fascisti ? :D
ma per piacere...smettetela ti gettare fango sulle forze armate.non ne posso più!!!
ma questi son proprio ostalgici duri e puri
essì, voi no ah!?!?!?!?!? ma su dai!!!
bluelake
23-05-2006, 20:15
ma per piacere...smettetela ti gettare fango sulle forze armate.non ne posso più!!!
prenditela con il solito nostalgicone da quattro soldi che infanga il nome delle Forze Armate dipingendole come un'accozzaglia di fascisti decerebrati* che godono solo a tenere in mano qualunque cosa che sia in grado di far del male al prossimo...
*=ovviamente, questo significa che non tutti i fascisti sono decerebrati, anche se quelli decerebrati sono quelli che si fanno più notare.
essì, voi no ah!?!?!?!?!? ma su dai!!!
schifosi fascisti?
prenditela con il solito nostalgicone da quattro soldi che infanga il nome delle Forze Armate dipingendole come un'accozzaglia di fascisti decerebrati* che godono solo a tenere in mano qualunque cosa che sia in grado di far del male al prossimo...
penso che + di qlk non si offenderebbe per questa definizione
io me la prendo cn tutti quelli che gettano fango (per non dire altra sostanza di stesso colore ma con un odorino speciale) sulle NOSTRE forze armate!!!
schifosi fascisti?
what??? non ho capito?!?!?!
se la Folgore è uno dei migliori reparti NATO nonchè riserva strategica dell' alleanza è merito anche di quegli individui...
Ho parlato con un CC che è stato in iraq mentre erano li anche loro ed è rimasto letteralmente sbalordito su come abbiano messo su un operazione con più di 100 mezzi, elicotteri e tutto il resto da un giorno per l'altro
ripeto..io un'arma non la darei a certi invidui... tutto qui.
Ciaozzz
eoropall
23-05-2006, 20:24
Che c'è di male in un soldato "di sinistra" ? il Generale Calligaris per esempio, ormai scrive sempre per l'Unità, e i soldati dell'Armata Rossa ? erano fascisti ? :D
Sì ma quelli son russi, mica italiani :p
A sinistra tranne rare eccezioni in Italia si è più per il fate l'amore, evitate la guerra :O
what??? non ho capito?!?!?!
non avevo dubbi
FastFreddy
23-05-2006, 20:30
speriamo...
cmq. niente in contrario all'essere di destra...
Buona questa... :stordita:
FastFreddy
23-05-2006, 20:31
non avevo dubbi
Visto l'avatar che porti direi che non sei molto diverso da quelli che contesti...
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 20:32
Fascisti o no, la Folgore è la crema dell'EI, portiamo rispetto.
Visto l'avatar che porti direi che non sei molto diverso da quelli che contesti...
quotone
per loro esistono solo i partigiani!!! :muro:
bluelake
23-05-2006, 20:34
alla Folgore pure pure, ma al webmaster di quel sito che rispetto vuoi portare, che nemmeno conosce il significato di tale parola? :D
All'EI come istituzione ci sta... il singolo , fascistone che non vede l'ora di premere il grilletto , il mio rispetto se lo scorda...
Ciaozzz
Rispetto anche per me, che guido l'ambulanza da volontario e sono stipendiato molto meno di 1/20 di quelli lì. Ah ma non rischio la vita?
Meditare, bisogna meditare
io me la prendo cn tutti quelli che gettano fango (per non dire altra sostanza di stesso colore ma con un odorino speciale) sulle NOSTRE forze armate!!!
solo perche sono nostre non possono essere di merda?, è un discorso generale, se una cosa "è nostra" deve essere perfoza buona?
FastFreddy
23-05-2006, 20:37
Rispetto anche per me, che guido l'ambulanza da volontario e sono stipendiato molto meno di 1/20 di quelli lì. Ah ma non rischio la vita?
Meditare, bisogna meditare
Dipende, sei di destra o di sinistra?
powerslave
23-05-2006, 20:38
dire che l'armata rossa sia "di sinistra" è un po azzardato eh :p
Dipende, sei di destra o di sinistra?
Rispetti un individuo in base allo schieramento politico?
solo perche sono nostre non possono essere di merda?, è un discorso generale, se una cosa "è nostra" deve essere perfoza buona?
per voi di sicuro no!!!voi gettereste m...a anche sulla nostra bandiera mi sa tanto...e perchè???perchè non è tutta rossa.
eoropall
23-05-2006, 20:40
*=ovviamente, questo significa che non tutti i fascisti sono decerebrati, anche se quelli decerebrati sono quelli che si fanno più notare.
Personalmente credo che per molti di loro, l'esercito e le forze armate in generale siano la migliore collocazione possibile, almeno giocando ai soldatini hanno modo di "sfogarsi" rendendosi utili al paese :p
Come Folgore dal cielo
La Folgore è una brigata tradizionalmente di destra, infatti i paracadutisti fuori dalle caserme in toskana sono spesso bersagli di attacchi.
FastFreddy
Rispetti un individuo in base allo schieramento politico?
Io no, quello che ha aperto il thread evidentemente si...
non sono una sezione (fascista?) dell'esercito ITALIANO, a me pare leggermente grave
le mie massime attività sono sul forum o discussioni con qlk amico, quindi direi che c'è una certa differenza
La Folgore è una brigata tradizionalmente di destra, infatti i paracadutisti fuori dalle caserme in toskana sono spesso bersagli di attacchi.
potrebbero trasferirli a verona..ci starebbero a pennello... :O
Ciaozzz
per voi di sicuro no!!!voi gettereste m...a anche sulla nostra bandiera mi sa tanto...e perchè???perchè non è tutta rossa.
non hai risposto, una cosa nostra può essere di merda o no?
powerslave
23-05-2006, 20:43
Forse quello che ha aperto il 3d parte dall'assunto che essere di destra è diverso da essere fascista,ma pare che tu non condivida...
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 20:44
C'è già una caserma della Folgore qui a Legnago (8° rgt genio guastatori).
non hai risposto, una cosa nostra può essere di merda o no?
certamente, ma per voi tutte le forze armate sono di merda!!!!!!!!!!!
che genere di attacchi? non fisici, credo :confused:
mica vero. a me stanno simpaticissimi gli alpini. abbiamo tante cose in comune... :D
ciaozzz
Ma perchè queste manie di persecuzionismo?Azzardi commenti assurdi... Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Sembra una "sbotta" da ragazzino
edit: anche io adoro gli Alpini :asd:!
Bravo Cyrano siam vicini di grappolo :stordita:
FastFreddy
23-05-2006, 20:46
Forse quello che ha aperto il 3d parte dall'assunto che essere di destra è diverso da essere fascista,ma pare che tu non condivida...
Io veramente noto che si può essere di destra senza essere fascisti, e che si può essere fascisti senza essere di destra...
mica vero. a me stanno simpaticissimi gli alpini. abbiamo tante cose in comune... :D
ciaozzz
strano, ma son contento ;) ;)
ciauz
bluelake
23-05-2006, 20:47
vabbè, a Livorno e Pisa sono "bersagli di attacchi" non per la loro ideologia, ma perché alcuni di loro sono delle teste di ca**o di prim'ordine che attaccano briga ad ogni minima occasione, e quando poi attaccano briga con altre teste di ca**o di prim'ordine logicamente scattano risse e rappresaglie...
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 20:48
che genere di attacchi? non fisici, credo :confused:
Ci sono stati anche attacchi fisici. Negli anni 80 i parà avevano risposto con la macia su Pisa.
Ma perchè queste manie di persecuzionismo?Azzardi commenti assurdi... Ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Sembra una "sbotta" da ragazzino
dico ciò che penso della sinistra sinistra!!!
Solertes
23-05-2006, 20:49
Ciaozzz
E' un gruppo di intervento rapido, la toscana è in posizione strategica, la collocazione risponde ad esigenze tattiche.........almeno in origine.
Da noi la Brigata Sassari non è una forza di sinistra in una regione guidata dalla sinistra, ma non mi risulta che nessuno le abbia mai mancato di rispetto
Ci sono stati anche attacchi fisici. Negli anni 80 i parà avevano risposto con la macia su Pisa.
ah sì? io con uno della folgore non ci litigherei :stordita:
bluelake
23-05-2006, 20:50
guarda, mi sembra che nell'arco politico italiano l'unica parte che al suo interno non ha gente che si pulisce il posteriore con la bandiera italiana sia proprio la sinistra, giusto per puntualizzare...
E' un gruppo di intervento rapido, la toscana è in posizione strategica, la collocazione risponde ad esigenze tattiche.........almeno in origine.
Da noi la Brigata Sassari non è una forza di sinistra in una regione guidata dalla sinistra, ma non mi risulta che nessuno le abbia mai mancato di rispetto
ma si ero solo ironico :D
Ciaozzz
powerslave
23-05-2006, 20:51
Comunque,ritornando in topic,c'è poco da stupirsi che il nazionalismo da sempre presente nelle forze armate,anche giustamente,possa in un paese come l'Italia assumere dei tratti "fascisteggianti".
In questo caso ci sarebbe anche da chiedersi se siano le forze armate ad assumere certi atteggiamenti dal fascismo o viceversa essere stato il fascismo a copiarli.In quest'ottica certi atteggiamenti e riti un po fascisti che si riscontrano in colpi come la folgore assumono una dimensione in cui sono tutto sommato più accettabili,anche se non del tutto.
:D :D , a questi soggetti basterebbe regalargli battlefield 2 cosi si sfogano con i videogame invece di giocare a fare gli esaltati
Sì ma ti sei riferito a noi come multitudine di cui non conosci nemmeno lo schieramento politico ( :Prrr: ). Spulciando il sito del camerato ho notato un sondaggio quantomeno preoccupante. Certuni asseriscono lo smantellamento della Compagnia F. con questo Governo... :mbe:
FastFreddy
23-05-2006, 20:52
guarda, mi sembra che nell'arco politico italiano l'unica parte che al suo interno non ha gente che si pulisce il posteriore con la bandiera italiana sia proprio la sinistra, giusto per puntualizzare...
Giusto per puntualizzare finora l'unica parte che si è rallegrata per la strage di Nassirya sappiamo dove sta...
bluelake
23-05-2006, 20:52
beh, non è così difficile che capitino le occasioni di litigarci se li trovi in giro eh :D
e per inciso non è nemmeno difficile portarseli a letto :fagiano:
FastFreddy
23-05-2006, 20:53
:D :D , a questi soggetti basterebbe regalargli battlefield 2 cosi si sfogano con i videogame invece di giocare a fare gli esaltati
Quello lo regalerei a chi preferisce sfogarsi a corso Buenos Aires...
ma dai...non vedi che qnd ci sono manifestazioni della sinistra nn c'è una sola bandiera tricolore???
ci sono solo bandiere della pace, palestinesi, bandiere con la faccia di che guevara, baniedere con falce e martello ecc ecc...
bluelake
23-05-2006, 20:54
Certuni asseriscono lo smantellamento della Compagnia F. con questo Governo... :mbe:
e secondo te se quei certuni avevano un cervello facevano quel sito nel modo in cui l'hanno fatto? :D
beh, non è così difficile che capitino le occasioni di litigarci se li trovi in giro eh :D
beh dipende, se uno pare appena uscito da un centro sociale non ne dubito :D
Solertes
ma si ero solo ironico :D
Ciaozzz
Lo ho capito, era giusto per precisare :D e svicolare il discorso... :D
powerslave
Io veramente noto che si può essere di destra senza essere fascisti, e che si può essere fascisti senza essere di destra...
e questo,ammesso che dia vero, centra come i cavoli a merenda.
Il punto è che l'autore del 3d si stupisce e si indigna perchè sono fascisti e non perchè sono di destra,quindi non si capisce il tuo vittimismo da cosa nasca se non dall'assunto ,che peraltro sembri essere l'unico del 3d a considerare vero,che essere fascisti ed essere di destra sia la stessa cosa.
bluelake
23-05-2006, 20:55
Giusto per puntualizzare finora l'unica parte che si è rallegrata per la strage di Nassirya sappiamo dove sta...
sappiamo anche dove sta l'unica parte che finora ha bruciato il tricolore Fast, e se vogliamo fare il giochino dei bambini che contano quanti sono quelli che hanno fatto una cosa e quanti quelli che hanno fatto l'altra, sai già anche quale delle due parti ne esce più "colorata di marrone" ;)
bluelake
23-05-2006, 20:56
beh dipende, se uno pare appena uscito da un centro sociale non ne dubito :D
no, basta anche solo avere una bella ragazza al proprio fianco :stordita:
powerslave
23-05-2006, 20:57
ciaozzz
Anche alcune caserme degli alpini sono sulla stessa linea di pensiero di quel sito;)
FastFreddy
23-05-2006, 20:57
e questo,ammesso che dia vero, centra come i cavoli a merenda.
Il punto è che l'autore del 3d si stupisce e si indigna perchè sono fascisti e non perchè sono di destra,quindi non si capisce il tuo vittimismo da cosa nasca se non dall'assunto ,che peraltro sembri essere l'unico del 3d a considerare vero,che essere fascisti ed essere di destra sia la stessa cosa.
Veramente quello che mi da fastidio è il fatto che si attribuisca una determinata collocazione politica solo in base a 1 sito trovato in giro per la rete...
bluelake
23-05-2006, 20:58
ma dai...non vedi che qnd ci sono manifestazioni della sinistra nn c'è una sola bandiera tricolore???
ci sono solo bandiere della pace, palestinesi, bandiere con la faccia di che guevara, baniedere con falce e martello ecc ecc...
ti sfugge che anche nella bandiera del PCI, come in quelle dei successivi RC e PdCI, c'è la bandiera italiana ;)
eh si la folgore è proprio la crema del nostro esercito..
basta solo ricordare come ha tenuto in alto il nostro nome in SOMALIA... :doh:
che vergogna... :rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry: :cry:
i morti iracheni sono di serie b?, dobbiamo piangere quando muoiono 12 persone solo perche sono italiani mentre ogni giorno ne muoiono molti di più ma non ce ne frega un cazzo solo perche sono di un'altra nazionalità?, chi sono gli invasori in iraq?
Anche alcune caserme degli alpini sono sulla stessa linea di pensiero di quel sito;)
ecco. quelle mi saranno meno simpatiche.
ma sicuramente fra tutte le forze armate..gli alpini sono gli unici per cui nutro simpatia...
poi , come dicevo prima , dipende dalla singola persona. se mi si presenta un alpino con atteggiamenti da neofascista , ovvio che mi sta sui maroni :D
Ciaozzz
powerslave
23-05-2006, 21:00
Veramente quello che mi da fastidio è il fatto che si attribuisca una determinata collocazione politica solo in base a 1 sito trovato in giro per la rete...
Comunque credo che l'autore del 3d volesse semplicemente saperne di più su questo aspetto della folgore,cosa che peraltro interessa anche a me come appassionato delle forze armate che conosce poco e nulla della folgore.
ti sfugge che anche nella bandiera del PCI, come in quelle dei successivi RC e PdCI, c'è la bandiera italiana ;)
non ci avevo fatto caso....ma cmq mai bandiere TRICOLORE
mettto il giricgio se no non si vede
dai su aspetta un mesetto e se va da culo vedrai tante di quelle bandieri tricolore che sarai felice per altri 4 anni :D :D :D :D
Ciaozzz
FastFreddy
23-05-2006, 21:03
i morti iracheni sono di serie b?, dobbiamo piangere quando muoiono 12 persone solo perche sono italiani mentre ogni giorno ne muoiono molti di più ma non ce ne frega un cazzo solo perche sono di un'altra nazionalità?, chi sono gli invasori in iraq?
Io ho visto solo gente che si rallegrava della morte di qualcuno, c'è una bella differenza rispetto al non piangerli...
Non mi pare di aver visto nessuno festeggiare per i morti iraqueni...
ma sicuramente fra tutte le forze armate..gli alpini sono gli unici per cui nutro simpatia...
poi , come dicevo prima , dipende dalla singola persona. se mi si presenta un alpino con atteggiamenti da neofascista , ovvio che mi sta sui maroni :D
Ciaozzz
domanda, come mai nutri cosi tanta simpatia per gli alpini?
powerslave
Ciaozzz
Quello che cercavo di dire prima nel mio post è che un certo grado di "fascistaggine"(scusate il neologismo:p) è da tollerare nelle forze armate perchè necessario. :)
Come Folgore dal cielo
Ah, per chi non lo sapesse, il signor napolitano aveva proposto di sciogliere la Folgore. Immaginate che stima nutrono per lui :asd:
bluelake
23-05-2006, 21:04
bà, come non tricolore? eccole:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/2/25/Pcomunista.jpg
http://www.provincia.bergamo.it/provpordocs/Rifondazione%20comunista(1).jpg
http://consiglio.regione.emilia-romagna.it/comunisti/images/acolori.gif
c'è in tutti e tre i simboli ;)
se a portare la bandiera italiana è un fascista allora preferisco che non venga portata
Io ho visto solo gente che si rallegrava della morte di qualcuno, c'è una bella differenza rispetto al non piangerli...
Non mi pare di aver visto nessuno festeggiare per i morti iraqueni...
se ce li hanno mandati apposta per ammazzarli......
powerslave
23-05-2006, 21:05
gli alpini sono simpatici a tutti:D
se non ti sono simpatici è perchè non sei mai stato a un loro raduno:D
noi certamente no visto che siamo li in base a 2 risoluzioni ONU
Riguardo i morti, si, a me dispiace molto di più se il morto è italiano, e non mi vergogno a dirlo
E si vede che te non sei mai stato alla festa della Folgore! (esiste non l'ho inventata eh)
Solertes
23-05-2006, 21:06
eh si la folgore è proprio la crema del nostro esercito..
basta solo ricordare come ha tenuto in alto il nostro nome in SOMALIA... :doh:
che vergogna... :rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry: :cry:
Personalmente non giustifico tali comportamenti, ne li concepisco....ma essendo appassionato di storia, ti posso dire che è la prassi della guerra....di solito questi episodi vengono celati perchè poco onorevoli....ma son sempre gli stessi dalla notte dei tempi, in tutti gli schieramenti.......la guerra trasforma le persone in "belve"....è per questo che và evitata...
FastFreddy
23-05-2006, 21:06
Certo, certo...
c'è la nostra bandiera tricolore ma sta sempre dietro!!!
cmq c'è dai :mc:
powerslave
23-05-2006, 21:07
E si vede che te non sei mai stato alla festa della Folgore! (esiste non l'ho inventata eh)
no non ci sono stato ma ci andrei :)
guarda che io non ho detto che mi stanno antipatici quelli della folgore,stavo anzi cercando di "giustificarli" ;)
hai ragione :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
mio padre e' un ex alpino. qui in veneto , vicenza particolare , c'e' una grande tradizione verso questo corpo militare ( piu' in provincia , tipo bassano soprattutto o asiago , ma anche in citta').
Gli alpini hanno anche ristrotturato dei monumenti in citta'..fanno volontariato ( anche gli ex..i "vecioti " ) ecc ecc
e " last but not least" sono degli ottimi bevitori :D :D come si dice da noi " el vin xe el late del fiolo dell'alpin" :D
ah dimenticavo..da qualche tempo mio padre va anche alla sede degli ex alpini del quartiere... gli arriva pure la rivista ufficiale dell'alpino :D :D
ultimo edit prometto : come si evince la mia simpatia non deriva assolutamente dalle loro "performance" in battaglia ( di cui poco mi interessa ) ma da altro che esula dalle azioni di guerra in senso stretto...
Ciaozzz
Personalmente non giustifico tali comportamenti, ne li concepisco....ma essendo appassionato di storia, ti posso dire che è la prassi della guerra....di solito questi episodi vengono celati perchè poco onorevoli....ma son sempre gli stessi dalla notte dei tempi, in tutti gli schieramenti.......la guerra trasforma le persone in "belve"....è per questo che và evitata...
capisco..ma allora non si dica che la Folgore è l'elite del nostro esercito perchè sennò gli altr iche sono?? sono direttamente degli assassini e non dei soldati..
ci sono certe foto e video dei tipi della folgore che in somalia hanno veramente fatto una razzia tra la gente...uccidendo animali per gioco (poveri cani..)...e mazzolando gente del posto (con uso pure degli elettrodi)...
mi ricordo successe uno scandalo ma alla fine è rimasto tutto insabbiato e ora la gente nemmeno sa cosa hanno combinato...
poi magari in qualche occasione sfila la Folgore e allora tutti a portare rispetto...
ripeto..VERGOGNA... :rolleyes:
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 21:10
Il 28 maggio tutti a Belluno!
Riguardo i morti, si, a me dispiace molto di più se il morto è italiano, e non mi vergogno a dirlo
me ne frego di quello che ci vogliono far credere, siamo andati li perche serviva a gli americani, indovina perchè?
Ah, per chi non lo sapesse, il signor napolitano aveva proposto di sciogliere la Folgore. Immaginate che stima nutrono per lui :asd:
e immagina che stima nutre lui per loro :asd:
franklar
23-05-2006, 21:11
Sta fuori dal Parlamento. :O
E lo sai.
Però vuoi mettere il fascino della propaganda gratuita... :rolleyes:
Cerca di scrivere commenti per te, che a scrivere per me ci penso io :O
e vedi anche di leggerli bene i miei commenti, tanto vale mettimi in ignore ed evitiamo...
La mia era una DOMANDA, non una AFFERMAZIONE. Conosci la differenza ?
Comunque credo che l'autore del 3d volesse semplicemente saperne di più su questo aspetto della folgore,cosa che peraltro interessa anche a me come appassionato delle forze armate che conosce poco e nulla della folgore.
credevi bene ;)
Il punto è che l'autore del 3d si stupisce e si indigna perchè sono fascisti e non perchè sono di destra
Quasi quasi smetto di postare tanto mi togli sempre le parole di bocca :D
capisco..ma allora non si dica che la Folgore è l'elite del nostro esercito perchè sennò gli altr iche sono?? sono direttamente degli assassini e non dei soldati..
perfavore, chi non conosce le capacità di tale reparto, si astenga da giudizi di questo tipo, veramente
FastFreddy
23-05-2006, 21:14
Il successo degli alpini è dovuto soprattutto al fatto che si tratta di un corpo "popolare" e che ha contribuito (soprattutto nella prima GM) all'amalgama del popolo italiano, i "corpi scelti" invece sono per forza di cose meno numerosi e richiedono personale maggiormente specializzato ...
Sorrido nel riconoscere che effettivamente, perlomeno nel simbolo la bandiera è sempre dietro a quella del partito :asd:.
Come non amare gli alpini, sono eccezionalmente simpatici!Persone come quelle di una volta, attaccate alla terra, al lavoro, alle tradizioni e con un solidarietà da far riflettere molta gente.
Nelle zone mie e di Cyrano, poi, crescono forti e virgulti :gluglu:
me ne frego di quello che ci vogliono far credere, siamo andati li perche serviva a gli americani, indovina perchè?
Me ne frego...chissà dove l'ho già sentita sta frase...mah
Cmq prima invocate l' ONU, poi ve ne fregate...essù deccidetevi eh!
perfavore, chi non conosce le capacità di tale reparto, si astenga da giudizi di questo tipo, veramente
:confused: :confused: e tra le loro capacità ci sono anche "come torturare gente innocente" o come "ammazzare meglio animali selvatici"....??? :mc: :mc:
mmm ci vuole veramente un enorme coraggio a fare questo..mi complimento.... :mbe: :muro:
ovviamente non accuso l'intero corpo...ma mi ricordo bene che furono in molti a essere coinvolti in quello scandalo...
Sorrido nel riconoscere che effettivamente, perlomeno nel simbolo la bandiera è sempre dietro a quella del partito :asd:.
Come non amare gli alpini, sono eccezionalmente simpatici!Persone come quelle di una volta, attaccate alla terra, al lavoro, alle tradizioni e con un solidarietà da far riflettere molta gente.
Nelle zone mie e di Cyrano, poi, crescono forti e virgulti :gluglu:
Ora, io non vi vorrei smontare, ma nell' EI c'è la gara per non fare l'alpino...
bluelake
23-05-2006, 21:18
c'è la nostra bandiera tricolore ma sta sempre dietro!!!
cmq c'è dai :mc:
come si dice, quello che conta è il pensiero :fagiano: quantomeno va dato atto che nessun presidente, segretario o ministro appartentente ad un partito di ispirazione comunista ha mai oltraggiato o dileggiato la bandiera italiana :) negli ultimi anni non è cosa da poco :(
accontentati della risposta che ho dato a Dj e non farmi rispondere come mi verrebbe d'istinto però :asd:
Sinceramente mi importa poco delle rivalità tra i gruppi.
IO esprimo un parere su ciò di cui sono a conoscienza e lì mi fermo.
La gara "al non fare l'alpino" la lascio a te
FastFreddy
23-05-2006, 21:20
Sta fuori dal Parlamento. :O
E lo sai.
Però vuoi mettere il fascino della propaganda gratuita... :rolleyes:
Anche i neofascisti stanno fuori dal parlamento, e lo sai...
Cerca di scrivere commenti per te, che a scrivere per me ci penso io :O
Rimpallo..
e vedi anche di leggerli bene i miei commenti, tanto vale mettimi in ignore ed evitiamo...
La mia era una DOMANDA, non una AFFERMAZIONE. Conosci la differenza ?
Visto l'andazzo del thread direi che parlavo a carattere generale...
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 21:20
Ora, io non vi vorrei smontare, ma nell' EI c'è la gara per non fare l'alpino...
Già, contando che il 90% dei componenti delle forze armate proviene dal centro-sud non mi meraviglia. Gli alpini secondo me dovrebbero essere formati esclusivamente da personale settentrionale... non per un fatto leghista, ma proprio perchè "alpino" da sempre è sinonimo di attaccamento alla terra e continuazione di quei valori che sono propri della cultura nordica (goti e risoti) e sono meno compatibili con una persona del sud.
Ripeto che non è un commento leghista.
Sinceramente mi importa poco delle rivalità tra i gruppi.
IO esprimo un parere su ciò di cui sono a conoscienza e lì mi fermo.
La gara "al non fare l'alpino" la lascio a te
Per incentivare l'arruolamento alpino hanno anche dovuto instituire un bonus busta paga per chi da la disponibilità di impiego nelle truppe alpine...fai te come son messi
Solertes
23-05-2006, 21:21
ci sono certe foto e video dei tipi della folgore che in somalia hanno veramente fatto una razzia tra la gente...uccidendo animali per gioco (poveri cani..)...e mazzolando gente del posto (con uso pure degli elettrodi)...
mi ricordo successe uno scandalo ma alla fine è rimasto tutto insabbiato e ora la gente nemmeno sa cosa hanno combinato...
poi magari in qualche occasione sfila la Folgore e allora tutti a portare rispetto...
ripeto..VERGOGNA... :rolleyes:
La differenza è che quando viene mandata a compiere una missione, questa viene condotta sempre in maniera ottima....son quelli che di solito preparano il terreno per le altre truppe.....non si può negare che l'obiettivo che gli viene assegnato viene raggiunto...un soldato esegue gli ordini,poi lo può fare in maniera efficente o meno....la Folgore è efficente....che poi ci siano dei sadici in mezzo...capita in tutti gli eserciti....a parte quello della salvezza........vedi Abu Grahib, i casi tra le fila Inglesi, Le truppe Marocchine in Italia Centro meridionale nella WWII.....potrei continuare fino alla chiusura del thread....comunque l'argomento stà divergendo dal titolo
Me ne frego...chissà dove l'ho già sentita sta frase...mah
Cmq prima invocate l' ONU, poi ve ne fregate...essù deccidetevi eh!
ma chi lo invoca?, un ONU sottomesso agli usa, e poi non ce la fai a capire da solo che la guerra in iraq c'è stata perche gli usa avevano interessi?
Per incentivare l'arruolamento alpino hanno anche dovuto instituire un bonus busta paga per chi da la disponibilità di impiego nelle truppe alpine...fai te come son messi
secondo te come mai ? cioe'... quali sono i motivi per cui molti vogliono evitare questa scelta ?
Ciaozzz
Chiami rispetto e non lo concedi?
Ipocrisia? Sai quanto vengono stipendiati i soldati dell'EI in missione all'estero? Ne hai una vaga idea? Sai in cosa si traduce il ritiro dell'Italia dall'Iraq?
Non più elevati stipendi "da missione" detto in modo grezzo e volgare.
Fai 2 + 2 e renditi conto del perchè le tasche di un soldato vanno a destra.
Per non alimentare ulteriori flames, ho detto solo LE TASCHE, non la mentalità e il pensiero politico.
ma chi lo invoca?, un ONU sottomesso agli usa, e poi non ce la fai a capire da solo che la guerra in iraq c'è stata perche gli usa avevano interessi?
talmente sottomesso che non la guerra in Iraq non è stata autorizzata dall' Onu, pensa te!
talmente sottomesso che non la guerra in Iraq non è stata autorizzata dall' Onu, pensa te!
però non l'ha impedita
ma qualcuno sa VERAMENTE quale sia lo stipendio dei soldati (magari a vari gradi se possibile)..sia qua in italia che in iraq/all'estero.. :confused:
powerslave
23-05-2006, 21:32
Già, contando che il 90% dei componenti delle forze armate proviene dal centro-sud non mi meraviglia. Gli alpini secondo me dovrebbero essere formati esclusivamente da personale settentrionale... non per un fatto leghista, ma proprio perchè "alpino" da sempre è sinonimo di attaccamento alla terra e continuazione di quei valori che sono propri della cultura nordica (goti e risoti) e sono meno compatibili con una persona del sud.
Ripeto che non è un commento leghista.
Su questo non sono affatto d'accordo,ho un paio di amici alpini del sud e assolutamente innamorati del corpo degli alpini.Le tradizioni e i valori di questo corpo storico sono così forti che non è affatto difficile anche per chi proviene da una cultura differente farli propri.
Il successo degli alpini è dovuto soprattutto al fatto che si tratta di un corpo "popolare" e che ha contribuito (soprattutto nella prima GM) all'amalgama del popolo italiano, i "corpi scelti" invece sono per forza di cose meno numerosi e richiedono personale maggiormente specializzato ...
Si,verissimo.
Aggiungo che questa numerosità unita alla durezza dell'addestramento può essere uno dei modi per spiegare le difficoltà a reclutare personale di cui parlava easyland
Chiami rispetto e non lo concedi?
Ipocrisia? Sai quanto vengono stipendiati i soldati dell'EI in missione all'estero? Ne hai una vaga idea? Sai in cosa si traduce il ritiro dell'Italia dall'Iraq?
Non più elevati stipendi "da missione" detto in modo grezzo e volgare.
Fai 2 + 2 e renditi conto del perchè le tasche di un soldato vanno a destra.
Per non alimentare ulteriori flames, ho detto solo LE TASCHE, non la mentalità e il pensiero politico.
veramente il bonus per l'arruolamento alpino c'è da ben prima dell' Iraq...ma cmq, ti farei notare che l' intervento a Timor, in Kossovo, in Albania, in Macedonia e altri minori sono stati iniziati proprio con governi di sinistra...l'equazione voto perchè mi mandano in missione direi che è abbastanza ingenua se conoscessi il "mondo" delle forze armate
però non l'ha impedita
e come avrebbe potuto di grazia?
si, e allora?
FastFreddy
23-05-2006, 21:35
Coi caschi Blu!!! :sofico:
si, e allora?
allora :muro: :muro: :muro:
ma qualcuno sa VERAMENTE quale sia lo stipendio dei soldati (magari a vari gradi se possibile)..sia qua in italia che in iraq/all'estero.. :confused:
Iraq e Afghanistan, 141 dollari al giorno di indenntià di missione.
Altre indennità su base mensile: 50 euro per gli Alpini, 70 (o erano 100?) per i paracadutisti, 100 (o erano 150?) per gli incursori
quindi un soldato all'estero guadagna NETTO sui 4400 euro circa ...
vabbè niente male... :D :stordita:
powerslave
23-05-2006, 21:38
si, e allora?
Hai un preconcetto sbagliato.Finchè mi critichi qualche reparto o singolo individuo è una cosa,ma generalizzare in questo modo...
puoi dire quello che vuoi ma fatto sta che l'onu non conta + nulla, e non ci vedo niente di amle stare dalla parte degli iracheni "terroristi".
powerslave
23-05-2006, 21:39
Si,ma rischia anche la vita ;)
ragà, m voi pensate che i soldati si arruolano solo per soldi????chi è tanto cretino da farlo sapendo di rischiare la vita???
chi si arruola lo fa per amor della patria, difenderla, lo fa perchè quando vede la bandiera tricolore e sente l'inno nazionale, prova emozioni, sensazioni forti.
e sicuramente lo fa anche per soldi, ma non SOLO per una questione di denaro!!!!
all'indennità devi aggiungere lo stipendio che percepisce in italia
ragà, m voi pensate che i soldati si arruolano solo per soldi????chi è tanto cretino da farlo sapendo di rischiare la vita???
chi si arruola lo fa per amor della patria, difenderla, lo fa perchè quando vede la bandiera tricolore e sente l'inno nazionale, prova emozioni, sensazioni forti.
e sicuramente lo fa anche per soldi, ma non SOLO per una questione di denaro!!!!
hahah :D, vai a zelig, se lo stipendio fosse di 900 euro voglio vedere quanti si arruolano
Solertes
23-05-2006, 21:40
si, e allora?
E allora è sbagliato...La connotazione politica ha poco senso, alla fine son poveracci contro poveracci.....i ricchi guardano e tirano le fila dell'affaire chiamato Guerra....
hahah :D, vai a zelig, se lo stipendio fosse di 900 euro voglio vedere quanti si arruolano
Vacci tu!!! :mad: :mad:
io mi arruolerei lo stesso!!!
infatti lo stipendio è 800 euro
powerslave
23-05-2006, 21:43
Qua esagerate tutti,in un verso o nell'altro:D
C'è chi si arruola per amor di patria e c'è chi lo fa per sfamare un famiglia dopo aver provato ad entrare come netturbino al comune in un concorso con 1000 candidati per due posti;)
Solertes
23-05-2006, 21:44
Lascia perdere.....quelli che conosco io, arruolati in periodi diversi (dal dopoguerra ad oggi), si sono arruolati tutti per la pagnotta.......il mio amico è andato in missione perchè ha una moglie e due figli piccoli da sfamare e un mutuo da pagare.....
all'indennità devi aggiungere lo stipendio che percepisce in italia
:eek: :eek: e quanto è lo stipendio qua in italia?? :eek: :eek:
p.s. che tristezza arruolarsi per sfamare la famiglia...ecco queste persone le rispetto di + in confronto a quelli che si credono rambo :rolleyes:
cmq quelli che vivono la vita + grama sono quelli che sono andati in legione straniera...terrificante :eek:
Hai un preconcetto sbagliato.Finchè mi critichi qualche reparto o singolo individuo è una cosa,ma generalizzare in questo modo...
il militare per la sua stessa missione determina una regressione del genere umano allo stato primitivo, alla clava, alla legge della jungla.
che razza di contributo al progresso dell'umanità può dare un individuo pagato per uccidere e per morire?
solo perchè viene riciclato per andare a costruire un acquedotto o un ponte in Iraq piuttosto che nel Kosovo?
e bisogna essere militari per farlo?
a zappare!
beh, penste quello che volete...ma io mi arruolerei per quello che ho scritto! :read:
ma smettila di dire stronzate, è risaputo che prendono un botto
beh, penste quello che volete...ma io mi arruolerei per quello che ho scritto! :read:
forse tu perche sei un convito ma molta gente che sta la no è sicuro
:eek: :eek: e quanto è lo stipendio qua in italia?? :eek: :eek:
p.s. che tristezza arruolarsi per sfamare la famiglia...ecco queste persone le rispetto di + in confronto a quelli che si credono rambo :rolleyes:
cmq quelli che vivono la vita + grama sono quelli che sono andati in legione straniera...terrificante :eek:
soldato semplice 800 euro, maresciallo sui 1500, capitano sui 1800 e via cosi...
Siamo i meno pagati d'europa farei notare...
La tendenza fascistoide degli ambienti militari "d'elite" è tale da sempre, la stessa mistica fascista esaltava il cameratismo gagliardo e virile come forma di affermazione del singolo ed è normale che qui da noi un sistema gerarchico e improntato sul nonnismo, sulla sottomissione dei sottoposti, sull'annullamento dell'identità in favore del "branco", come è quello militare, si ispiri alla propria storia recente. Quello che stupisce è che tra i tanti che mandiamo nel mondo, ci sono anche i suddetti soggetti. E non oso immaginare quanto possa essere duro, per chi il militare lo fa con umile spirito di sacrificio, trovarsi spalla a spalla con certa gente.
E allora è sbagliato...La connotazione politica ha poco senso, alla fine son poveracci contro poveracci.....i ricchi guardano e tirano le fila dell'affaire chiamato Guerra....
vuoi rigirare la questione in chiave classista?
posso essere d'accordo, ma resta il fatto che questi scelgono di fare i militari, nessuno viene arruolato con il mitra puntato.
se non c'è lavoro puoi pure emigrare, l'hanno fatto in milioni dal dopoguerra ad oggi.
il militare per la sua stessa missione determina una regressione del genere umano allo stato primitivo, alla clava, alla legge della jungla.
che razza di contributo al progresso dell'umanità può dare un individuo pagato per uccidere e per morire?
solo perchè viene riciclato per andare a costruire un acquedotto o un ponte in Iraq piuttosto che nel Kosovo?
a zappare!
quoto..
le persone che apprezzo molto sono invece quei medici, chirurgi, volontari umanitari che vanno in paesi africani (e non solo) dove ci sono delle dittature o regimi di guerra civile, costruendo ospedali e cercando di aiutare veramente la gente.
e lì altro che indennizzi o indennità, nè stipendi lauti ogni mese.
se quelli andati in iraq sono degli "eroi" (BRRRR) che sono questi qui? dei santi? :rolleyes:
a zappare!
*
Dai è impropugnabile il fatto che lo stipendio è molto alto rispetto alla media nazionale. Gente laureata e alle prime esperienze prende anche meno di 1/10 di quegli stipendi.
ma smettila di dire stronzate, è risaputo che prendono un botto
smettila tu di dire stronzate se non sai di cosa parli, vai alla prima caserma, chiama un soldato semplice e domandagli quanto prende e poi torna sul forum
io credo nell'Italia, amo la mia bandiera, difenderei i nostri confini dagli invasori, Vi difenderei perchè Italiani!ecc ecc
vabbè basta se no mi commuovo :D :D :D
ci credo troppo nella nostra nazione!
ciao ciao
smettila tu di dire stronzate se non sai di cosa parli, vai alla prima caserma, chiama un soldato semplice e domandagli quanto prende e poi torna sul forum
si sta parlando dei militari che sono "in missione di pace" in iraq, quindi non fare finta di non aver capito, quello è lo stipendio base, che non è nemmeno basso.
soldato semplice 800 euro, maresciallo sui 1500, capitano sui 1800 e via cosi...
Siamo i meno pagati d'europa farei notare...
Perchè non parli degli stipendi da missione, e del fatto che negli ultimi anni siamo perennemente coinvolti in missioni sia di pace sia di interesse (come in Iraq). Curioso che per quanto mi sforzi di ricordare, non ho idea di quando i soldati italiani non siano andati da qualche parte.
FastFreddy
23-05-2006, 21:51
Perchè non parli degli stipendi da missione, e del fatto che negli ultimi anni siamo perennemente coinvolti in missioni sia di pace sia di interesse (come in Iraq). Curioso che per quanto mi sforzi di ricordare, non ho idea di quando i soldati italiani non siano andati da qualche parte.
Mi sembra che ne abbia parlato proprio pochi post fa... ;)
emh, l'ho scritto nella pagina precedente quanto è l'indenntià per le missioni...141 dollari al giorno per missioni ad alto rischio (Iraq, Afghanistan) e 63 dollari al giorno per il medio-basso rischio (Kossovo-Bosnia).
Fate conto che la media è un periodo di missione ogni 1,5 anni, ma è una media, conosco gente che in 3 anni ne ha fatta 1 e altri che in 3 anni ne hanno fatte 3, quindi non è fissa la percentuale
emh, l'ho scritto nella pagina precedente quanto è l'indenntià per le missioni...141 dollari al giorno per missioni ad alto rischio (Iraq, Afghanistan) e 63 dollari al giorno per il medio-basso rischio (Kossovo-Bosnia)
quindi circa 4230 al mese, mica pochi, quasi quasi ci vado anche io :D
Sì, ho capito che lo ha scritto prima , ma non ne fa riferimento quando scrive le risposte. Non ha senso lamentarsi degli stipendi così bassi mentre quando sono in missioni (e in Italia siamo famosi per crearci i posti dove andare) prendono uno stipendio altissimo. A dirla tutta non venitemi a dire che là si rischia la vita perchè, percentualmente parlando, la rischia più un pendolaro per studio o lavoro che fa i trasferimenti in macchina da una città all'altra.
I dati li dai ma non li consideri.
Ciaozzz
no grazie, ci sono già troppi fascisti ma soprattutto forza nuovisti qui... :asd:
Solertes
23-05-2006, 21:58
vuoi rigirare la questione in chiave classista?
posso essere d'accordo, ma resta il fatto che questi scelgono di fare i militari, nessuno viene arruolato con il mitra puntato.
se non c'è lavoro puoi pure emigrare, l'hanno fatto in milioni dal dopoguerra ad oggi.
Guarda, nella mia regione son emigrati in moltissimi, ma non tutti ci riescono.Le uniche possibilità sono i lavori stagionali....che se hai famiglia non sono il massimo...oppure un posto nell'esercito....purtroppo il livello medio di istruzione non è elevatissimo ed è difficile trovare anche un lavoro come manovalanza.....non ti puntano il mitra, ma il pungolo della fame.....
Sì, ho capito che lo ha scritto prima , ma non ne fa riferimento quando scrive le risposte. Non ha senso lamentarsi degli stipendi così bassi mentre quando sono in missioni (e in Italia siamo famosi per crearci i posti dove andare) prendono uno stipendio altissimo. A dirla tutta non venitemi a dire che là si rischia la vita perchè, percentualmente parlando, la rischia più un pendolaro per studio o lavoro che fa i trasferimenti in macchina da una città all'altra.
I dati li dai ma non li consideri.
chiaro, un pendolare rischia nell'ordine:
-essere fatto oggetto di RPG
-essere fatto oggetto di colpi di armi leggere
-saltare su una mina
-essere preso a sassate
-essere preso a bottiglie molotov
-dover trattare con gente che manco sa da dove vieni e, nel dubbio, ti spara
e altre amene cose!
Se pensi che non facciano niente, ti invito a guardare www.difesa.it
powerslave
23-05-2006, 21:59
a zappare!
E perchè mai?
Non è che gli eserciti ci sono per farsi incessantemente la guerra tra loro e vinca il migliore.Paradossalmente l'esercito ha una sua funzione deterrente anche quando non compie azioni volente di guerra,per il solo fatto di essere un deterrente.Stabilito che la violenza preesiste agli eserciti, un paese deve essere in grado di difendersi dall'esterno.
Se non ci fossero i ladri non servirebbero le guardie,ma dal momento che ci sono i ladri servono anche le guardie.
quindi circa 4230 al mese, mica pochi, quasi quasi ci vado anche io :D
Ecco, questo è il classico pensiero che fanno i ragazzi giovani di oggi, con un livello di preparazione scolastica media, soprattutto nelle zone del sud Italia dove le prospettive di lavoro sono inferiori rispetto al nord.
Per colmare la disuguaglianza di richieste di arruolamento tra sud-centro e nord li sparpagliano dappertutto. Qui a Verona tutti i militari che conosco sono del sud, per esempio. Più precisamente di Palermo.
Mi autoproteggo: la mia ragazza è di San Vito lo Capo e conosco un botto di militarozzi della mia città :Prrr:
Solertes
23-05-2006, 22:02
io credo nell'Italia
Non solo tu
amo la mia bandiera, difenderei i nostri confini dagli invasori, Vi difenderei perchè Italiani!ecc ecc
Ma chi ci invade? Ci perderebbe e basta..... :D
si ok, 4 mesi fai il nabbabbo, e poi gli altri mesi della ferma fai la fame...ragionamento lampante! Solo se spalmiamo quei soldi di indennità lungo tutto l'arco della ferma allora otteniamo uno stipendio decente, ma decente eh
Ecco, questo è il classico pensiero che fanno i ragazzi giovani di oggi, con un livello di preparazione scolastica media, soprattutto nelle zone del sud Italia dove le prospettive di lavoro sono inferiori rispetto al nord.
Per colmare la disuguaglianza di richieste di arruolamento tra sud-centro e nord li sparpagliano dappertutto. Qui a Verona tutti i militari che conosco sono del sud, per esempio. Più precisamente di Palermo.
Mi autoproteggo: la mia ragazza è di San Vito lo Capo e conosco un botto di militarozzi della mia città :Prrr:
non sono del sud e mi sto iscrivendo all'uni :D
Ma chi ci invade?
non si sa mai :confused:
quindi attualmente un soldato SEMPLICE in iraq prende 4400+800= 5200 EUROZZI...alla faccia :eek: :eek: :eek:
se poi in italia prende 1800 euro...6200 EURO... :muro: :muro: :muro: :muro:
caz non mi immaginavo che fossero così alti gli stipendi...e meno male che sono tra i + bassi d'europa quanto azzo prendono in germania?? :mbe: :stordita:
"commuoversi" parlando dell'italia?? ommioddio... :sofico: :sofico: :sofico: :D :D
"commuoversi" parlando dell'italia?? ommioddio... :sofico: :sofico: :sofico: :D :D
Non parlo del sistema politico o cose del genere.
io parlo da ITALIANO che ama la sua ITALIA e non la declassa quando si trova all'estero! :mad: :mad:
quindi attualmente un soldato SEMPLICE in iraq prende 4400+800= 5200 EUROZZI...alla faccia :eek: :eek: :eek:
caz non mi immaginavo che fossero così alti gli stipendi...e meno male che sono tra i + bassi d'europa quanto azzo prendono in germania?? :mbe: :stordita:
guarda, tanto per farti un esempio, un generale inglese (ricordo questo perchè mi ha colpito) come stipendio base prende l'equivalente di 13 mila euro al mese, STIPENDIO BASE, no missioni e robe varie!
Per il soldato semplice ingelse siamo sui 1500 euri, vitto e alloggio pagato off course
Solertes
23-05-2006, 22:10
Per 5 mesi ogni 18 mesi in media.....viene 2000 Euro al mese........sempre che faccia una missione ogni anno e mezzo
mt_iceman
23-05-2006, 22:11
quoto..
le persone che apprezzo molto sono invece quei medici, chirurgi, volontari umanitari che vanno in paesi africani (e non solo) dove ci sono delle dittature o regimi di guerra civile, costruendo ospedali e cercando di aiutare veramente la gente.
e lì altro che indennizzi o indennità, nè stipendi lauti ogni mese.
se quelli andati in iraq sono degli "eroi" (BRRRR) che sono questi qui? dei santi? :rolleyes:
*
i medici, i chirurghi, e i volontari sono una cosa, i soldati un'altra. quindi questi commenti (il tuo e quello del fenomeno che hai quotato) non ci stanno proprio a dire nulla.
PORCO DIAZ :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
13 mila euro netti al mese...BASE...ma kazzo è.. :eek: :eek:
ma quanti anni ha in media uno che è diventato generale? e sopratutto chissà quante ne ha dovuto vedere e subire... :eek:
Per 5 mesi ogni 18 mesi in media.....viene 2000 Euro al mese
sono 4 mesi non 5 (alto rischio), 6 mesi per medio-basso rischio
ma quanti anni ha in media uno che è diventato generale? e sopratutto chissà quante ne ha dovuto vedere e subire... :eek:
sui 50 anni...
che ci siano tanti fascisti nell'esercito è (purtroppo) ovvio.....
cmq non facciamo di un filo d'erba un fascio ( :D )
Nella mia famiglia ci sono un carabiniere e un agente della polizia di stato; vi posso dire che non sono assolutamente degli esaltati....anzi, svolgono il loro lavoro con umiltà e soprattutto sono sensibili ai drammi umani che tutti i giorni devono affrontare!
A loro tutta la mia stima!!!!La mia stima ai rispettivi corpi
Quello che mi dispiace e che ci possa essere qualcuno che, pur non avendo vissuto sotto il fascismo e non avendo sopportato i relativi sopprusi, possa condividere ad occhi chiusi una simile ideologia! il fascismo ci ha portato in guerra......quanti morti (ITALIANI) ci ha procurato?
Bisogna fare un'altra considerazione: amare la propria patria non vuol dire essere fascisti!!! (anzi è l'esatto contrario visti i danni che ha portato il fascismo). IO amo l' Italia....e voglio per la mia nazione rispetto e legalità...
Amare il prorpio paese vuol dire anche agire nel rispetto della legge e rispettare la bandiera, vuol dire essere onesti e corretti.
Vista la situazione in cui si trova l' italia adesso devo dire che poche persone amano il proprio paese.
se ritrovo la tabella la posto qua, ce l'ho su una rivista di difesa, e faccio presente che i dati sugli inglesi erano aggiornati al 1997/98, il raffronto in euro l'ho fatto sui dati in migliaia di lire dell' epoca, che erano poco più di 26 milioni di lire
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 22:15
Dal 3° blocco di quest'anno prendono tutti circa 400 euro.
Solertes
23-05-2006, 22:15
sono 4 mesi non 5 (alto rischio), 6 mesi per medio-basso rischio
Mi fà piacere, ho chiesto a mia sorella quando rientrava il mio amico e mi ha detto che la missione durava 5 mesi....io mi ricordavo quattro :stordita: solo che mia sorella è molto amica della moglie....e ho pensato che fosse una fonte certa
E dire che di soldati semplici ce ne sono troppo pochi, va a vedere le statistiche sui sottoufficiale e ufficiali, decisamente troppi :D
Solertes
23-05-2006, 22:17
Quello che mi dispiace e che ci possa essere qualcuno che, pur non avendo vissuto sotto il fascismo e non avendo sopportato i relativi soprusi, possa condividere ad occhi chiusi una simile ideologia! il fascismo ci ha portato in guerra......quanti morti (ITALIANI) ci ha procurato?
Bisogna fare un'altra considerazione: amare la propria patria non vuol dire essere fascisti!!! (anzi è l'esatto contrario visti i danni che ha portato il fascismo). IO amo l' Italia....e voglio per la mia nazione rispetto e legalità...
Amare il proprio paese vuol dire anche agire nel rispetto della legge e rispettare la bandiera, vuol dire essere onesti e corretti.
Vista la situazione in cui si trova l' Italia adesso devo dire che poche persone amano il proprio paese.
Quotone
Mi fà piacere, ho chiesto a mia sorella quando rientrava il mio amico e mi ha detto che la missione durava 5 mesi....io mi ricordavo quattro :stordita: solo che mia sorella è molto amica della moglie....e ho pensato che fosse una fonte certa
beh ovvio che poi ci sono gli aggiustamenti, tipo per far quadrare gli avvicendamenti può capitare che un reparto rimanga di più (ma anche di meno) oppure dipende se chi torna è tra i primi o tra gli ultimi del suo stesso reparto
Northern Antarctica
23-05-2006, 22:20
Alla fine, tenendo conto che si tratta di un generale, non è neanche tanto.
Un project manager inglese, nel campo oil & gas (raffinerie), per andare in Arabia Saudita prende 170.000 sterline l'anno + relocation + tutte le spese pagate + stock options
Dal 3° blocco di quest'anno prendono tutti circa 400 euro.
cosaaaaaaa?? fai davvero? fonte?
Solertes
23-05-2006, 22:21
beh ovvio che poi ci sono gli aggiustamenti, tipo per far quadrare gli avvicendamenti può capitare che un reparto rimanga di più (ma anche di meno) oppure dipende se chi torna è tra i primi o tra gli ultimi del suo stesso reparto
Penso che ci stia un pò di più perchè fà parte della logistica, infatti non è mai uscito dalla base....
Un project manager inglese, nel campo oil & gas (raffinerie), per andare in Arabia Saudita prende 170.000 sterline l'anno + relocation + tutte le spese pagate + stock options
non voglio vedere queste coseeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
beh con il budget difesa in calando bisogna abbassare pure le paghe...
beh con il budget difesa in calando bisogna abbassare pure le paghe...
ma se quest'anno il bilancio riguardante le paghe è pure aumentato?
Nicola80
23-05-2006, 22:24
Tu quanto vorresti per rischiare di saltare in aria su una mina o bruciato vivo dentro un blindato?
sono pagati poco per quello che rischiano e sopratutto le famiglie dei caduti non sono sempre tenute in considerazione come dovrebbero.
Riguardo al fatto che ci sia una parte di estrema destra nelle forze armate, penso che sia tutto riconducibile alla natura delle forze stesse. Le legioni romane avevano gli stessi simboli, le stesse origini. Rifarsi a un modello di grandezza e potere rafforza le stesse forze armate, le rende unite e compatte nel loro impegno, in modo essenziale durante i momenti difficili durante i conflitti, come nelle missioni all'estero, in zone di guerra.
Per quanto riguarda la folgore in particolare, è uno dei migliori fra i corpi dell'esercito italiano. Il riferimento ad El alamein è emblematico: la folgore perse quasi 6200 uomini della battaglia e CHURCHILL disse:
“DOBBIAMO INCHINARCI DAVANTI AI RESTI DI QUELLI CHE FURONO I LEONI DELLA FOLGORE“.
Solertes
23-05-2006, 22:25
non voglio vedere queste coseeeeeee :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
35000 Euro al mese nettissime per fare prospezioni geofisiche in Medio Oriente alla ricerca di acqua....
ma se quest'anno il bilancio riguardante le paghe è pure aumentato?
Si, ma tagliando fondi per l' acquisizione di nuovi mezzi. Una stronzata. Hai letto mesi fa un editoriale di Nativi, su RID, dove scriveva che se andiamo avantì così o si licenzia 30000 soldati o addio nuovi armamenti (oquasi)?
franklar
23-05-2006, 22:27
Amare il prorpio paese vuol dire anche agire nel rispetto della legge e rispettare la bandiera, vuol dire essere onesti e corretti.
Mega quotone :)
Mi da estremamente fastidio che gli esaltati neofascisti, tipo quelli del sito segnalato all'inizio, si pongano come unici veri baluardi difensivi del valore della Patria.
Come se tutti gli altri fossero dannati sovversivi comunisti spaccavetrine e filo-kamikaze, ragionamento che poi si legge non di rado anche qui :rolleyes:
vorrei far notare a costoro che:
Nazionalismo != Amore per la Patria
Il nazionalismo è un amore oppressivo, cieco, devastante, al punto da spingere puntualmente al contrasto con "gli altri". Guerra. Il nazionalista va nella stessa categoria del fondamentalista religioso, anzi spesso i due tipi coincidono.
Si, ma tagliando fondi per l' acquisizione di nuovi mezzi. Una stronzata. Hai letto mesi fa un editoriale di Nativi, su RID, dove scriveva che se andiamo avantì così o si licenzia 30000 soldati o addio nuovi armamenti (oquasi)?
Pensa che Nativi mi sta sulle balle :D
beh raga, so stanco, vado a dormire...
non scrivete molto se no domani impazzisco eheheheheh
notte a tutti
uno italiano ce lo spediscono a 1200 € con buoni pasto macdonald e sconto per il barbiere :D
ti può stare sulle balle quanto vuoi, ma ha ragione.
franklar
23-05-2006, 22:33
Io quando lo vedo invece mi tocco le balle :D perchè in TV lo tirano fuori dalla naftalina sempre quando succede il peggio... se c'è lui, vuol dire che sono partiti dei bombardamenti a tappeto da qualche parte :stordita:
ti può stare sulle balle quanto vuoi, ma ha ragione.
ah si si niente da eccepire sulla sua analisi, solo che quando lo vedo in TV mi viene da strozzarlo, c'ha quel tono supponente da so tutto io e il sorrisino da pirla...
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 22:35
Per ora non c'è niente di ufficiale, ma lo dicono tutti... bisogna aspettare e vedere.
La TV di solito non la guardo :D e quando ho avuto occasione di vederlo usava un linguaggio molto più elementare, adatto a "tutti". Meglio leggerlo.
uno italiano ce lo spediscono a 1200 € con buoni pasto macdonald e sconto per il barbiere :D
:asd: :asd: cmq questi lavori nei paesi arabi sono stra pagatissimi mi sa che deve essere mortale vivere in un compound occidentale, e avere limitazioni enormi..
cmq..ritornando in topic guadagnano di + qeusti soldati o le guardie del corpo stile Quattrocchi??? perchè IN TEORIA se guadagnasse + uno pagato per controllare convogli rispetto ad un soldato, quelli interessati al denaro andrebbero tutti lì...
Le guardie del corpo, hanno paghe da capogiro. E in Iraq ce ne sono sempre di più!
Lucio Virzì
23-05-2006, 22:47
Ma proprio no.
Lucio Virzì
23-05-2006, 22:50
e per inciso non è nemmeno difficile portarseli a letto :fagiano:
Ma come?!!? :eek: Il virile parà?!?!? :sofico:
LuVi
Lucio Virzì
23-05-2006, 22:53
VAIIIIIIIIIII
Come Folgore dal cielo
23-05-2006, 22:54
Ma proprio no.
Ci sono anche dei motivi validi a supportare questa affermazione, o sono i soliti pregiudizi da sinistroide?
^TiGeRShArK^
23-05-2006, 22:56
Ma come?!!? :eek: Il virile parà?!?!? :sofico:
LuVi
non capisci luvì :O
il titolo del thread presuppone una domanda a carmen di pietro ipnotizzata...
ma quelli della folgore saranno mica .... GH...GHEEE....GHEEEEEEEEE...GHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:sofico:
:D
Lucio Virzì
23-05-2006, 23:00
Ci sono anche dei motivi validi a supportare questa affermazione, o sono i soliti pregiudizi da sinistroide?
No, non hai capito è il "fascisti o no" a non andare, poi puoi anche essere l'elite dell'elite di tutto il mondo, ma per me vali meno di zero.
Detto ciò, abbiamo anche avuto esperienze per cui i nostri eroi si sono distinti in pratiche tutt'altro che umanitarie, al di la dei normali e già deprecabili compiti militari.
LuVi
franklar
23-05-2006, 23:17
Io lo dico sempre: L'UNICO MILITARE BUONO E`...
LA MILITARE BONA ! :D
http://www.thelunasjag.com/photos/cb/cb23.jpg
:oink: :sbav: :sbav:
jesusquintana
23-05-2006, 23:23
wow! ^_______^
Solertes
23-05-2006, 23:32
[IMG]http://www.thelunasjag.com/photos/cb/cb23.jpg[IMG]
Armi di Distrazione di Massa
no grazie, ci sono già troppi fascisti ma soprattutto forza nuovisti qui... :asd:
lo so :O
Ciaozzz
non è manco bello trovarsi in mezzo ad una mezza dozzina di militari ameriggani sbronzi... te l'assicuro :D
Ps esperienza di stasera :O
Ciaozzz
L'argomento "Folgore" è interessante. Mi sento di sinistra da sempre, ma ho volutamente voluto fare il para' per un annetto (quando la leva era ancora tale), e ne sono stato contento. Duro, ma interessante. Molte delle cose dette qui sono vere: nonnismo esaperante, spesso gente "squadrata" e di estrema destra, spesso persone assolutamente di scarso buon senso. Pero', c'è un pero', non tutto è male. Ho visto (oramai un bel po' di anni fa.. penso che potrei "far pompare" un po' di gente della folgore che scrive qui :D ) scaglioni di 1200 persone arrivare a Pisa. E su queste 1200 persone solo 2 o 3 erano diplomate... Per la prima volta nella mia vita ho visto degli analfabeti in gran numero, ed un bel quantitativo di delinquenti nel vero senso della parola. Gente che aveva piu' dimestichezza con il coltello che con le parole. In questo clima giustificavo il "regime" di ferro imposto.
Ed in fin dei conti in ambito militare ci poteva stare. E come in tutte le comunità c'era chi sapeva dosare bene il controllo e chi invece era un semplice idiota che si sentiva il potere in mano (puoi capire, su un branco di reclute...).
Che sia stata l'elite delle nostre FA e che faccia ancora parte (credo) della FIR (Forza di Intervento Rapido), penso corrisponda al vero, assieme ai "lagunari" di Venezia.
Il vero problema è che era una massa di gente "caricata" come una molla, e soprattutto con una scarsa capacità critica. Questo era certamente vero a livello di truppa. Gli ufficiali erano certamente meglio, anche se permane l'impronta fascista e la scala gerarchica assoluta.
Insomma, volgio dire che c'era del buono anche li' :D
Per cio' che riguarda le missioni in Iraq, so che certa gente faceva a gara per poter andare, per un solo unico motivo: i soldi. La paga è straordinariamente alta, come gia' riportato nei post precedenti. Se ben ricordo tempo fa era persino apparso un servizio televisivo in cui si denunciavano "pizzi" salati da pagare da parte di chi voleva andare in Iraq. Non ho stentato a crederlo.
powerslave
24-05-2006, 00:17
http://www.thelunasjag.com/photos/cb/cb23.jpg
questa davanti ha pure un arsenale anticarro:asd:
dantes76
24-05-2006, 00:20
Navigando per la rete mi sono imbattuto in questo sito che, già dalla presentazione, mi provoca sensazioni di nausea e malessere generale.
http://www.cselalamein.it/
Poi vedo il simbolo http://www.cselalamein.it/cse/images/topics/envolution.png, azz.. lo conosco, più d'uno ce l'ha come avatar qui :eek:
Sono tutti così esaltati quelli della Folgore, o c'è spazio per la libertà di pensiero da quelle parti ? Spero che in questo sito chiaramente neofascista si riconosca solo una minoranza dei soldati del reparto... lo spero proprio :confused:
esaltati? mha. ne conosco un bel po' ma di quelli che che conosco, non posso dire che siano degli esaltati, o fascisti
L'argomento "Folgore" è interessante. Mi sento di sinistra da sempre, ma ho volutamente voluto fare il para' per un annetto (quando la leva era ancora tale), e ne sono stato contento. Duro, ma interessante. Molte delle cose dette qui sono vere: nonnismo esaperante, spesso gente "squadrata" e di estrema destra, spesso persone assolutamente di scarso buon senso. Pero', c'è un pero', non tutto è male. Ho visto (oramai un bel po' di anni fa.. penso che potrei "far pompare" un po' di gente della folgore che scrive qui :D ) scaglioni di 1200 persone arrivare a Pisa. E su queste 1200 persone solo 2 o 3 erano diplomate... Per la prima volta nella mia vita ho visto degli analfabeti in gran numero, ed un bel quantitativo di delinquenti nel vero senso della parola. Gente che aveva piu' dimestichezza con il coltello che con le parole. In questo clima giustificavo il "regime" di ferro imposto.
Ed in fin dei conti in ambito militare ci poteva stare. E come in tutte le comunità c'era chi sapeva dosare bene il controllo e chi invece era un semplice idiota che si sentiva il potere in mano (puoi capire, su un branco di reclute...).
Che sia stata l'elite delle nostre FA e che faccia ancora parte (credo) della FIR (Forza di Intervento Rapido), penso corrisponda al vero, assieme ai "lagunari" di Venezia.
Il vero problema è che era una massa di gente "caricata" come una molla, e soprattutto con una scarsa capacità critica. Questo era certamente vero a livello di truppa. Gli ufficiali erano certamente meglio, anche se permane l'impronta fascista e la scala gerarchica assoluta.
Oh, questa si chiama analisi, al di là di ogni idealismo e di ogni idealizzazione di parte. Grazie dell'intervento :)
che la folgore sia un reparto composto per la quasi totalitá dei fascisti non é cosa nuova, persino mio padre ne ha fatto parte per anni prima di passare alla contraerea e di cose me ne ha raccontate. Ad ogni modo non vedo cosa ci sia di male.
Marilson
24-05-2006, 00:39
che goduria, sti soldatini di piombo della folgore li hanno messi a controllare il traffico e le strade qui al centro di pisa mentre passava la cronometro del giro d'italia.. finalmente si rendono veramente utili alla collettivià :D , per il resto lì a prendere soldi senza fare niente.. ps: hanno perfino sbattuto fuori il reggimento di manovra dalla caserma accanto al santa chiara.. ora quel "simbolo" sta ben in vista sul cancello d'ingresso :fagiano:
Si,ma rischia anche la vita ;)
invece un metronotte e una guardagiurata nei peggioposti d'italia si fa na botta de vita.
Lucio Virzì
24-05-2006, 06:19
Per cio' che riguarda le missioni in Iraq, so che certa gente faceva a gara per poter andare, per un solo unico motivo: i soldi. La paga è straordinariamente alta, come gia' riportato nei post precedenti. Se ben ricordo tempo fa era persino apparso un servizio televisivo in cui si denunciavano "pizzi" salati da pagare da parte di chi voleva andare in Iraq. Non ho stentato a crederlo.
:)
Grazie per averci impedito di sbagliare generalizzando ;)
LuVi
Intervengo SOLO per amore di verità:
GLI UNICI CHE CANTANO DI BRUCIARE IL TRICOLORE E INVITANO E GETTARLO NEL CESSO SONO PARLAMENTARI E EX MINISTRI LEGHISTI.
Ciao
Ciao
Federico
Secondo intervento: prima di sparare cazzate a ripetizione informati un minimo, il che implica andare ben oltre la propaganda del TG4 e simili.
Ciao
Ciao
Federico
...
Ne avevamo discusso anche parecchio tempo addietro, le risoluzioni CHE INVITANO ESPRESSAMENTE AD INTERVENIRE in Iraq sono quanto meno successive all'annuncio dell'ex premier in Parlamento di inviare un nostro contingente in supporto a quella che era solo definita "coalizione dei volenterosi".
Tutte le altre risoluzioni precedenti NON indicavano MAI niente altro che un invito generico a supportare il ritorno alla normalità in Iraq (definendo USA e GB "potenze occupanti").
Ciao
Federico
VAIIIIIIIIIII
guarda che ci sto pensando!!! :sborone:
Secondo intervento: prima di sparare cazzate a ripetizione informati un minimo, il che implica andare ben oltre la propaganda del TG4 e simili.
Ciao
Ciao
Federico
giovane, io il tg4 non lo guardo mai...forse lo guardi tu, visto che sei tanto informato dei fatti.
io mi sparo (cioè mi guardo, meglio che lo sottolineao) tutti i TG di rai1, rai2 e di canale5 e basta!!!
-kurgan-
24-05-2006, 09:58
santo cielo, un ex militare di buon senso.. dovevano farti generale ;)
giovane, io il tg4 non lo guardo mai...forse lo guardi tu, visto che sei tanto informato dei fatti...
Per favore.... :rolleyes:
Uno minimamente informato non fa uscite di quel tenore, che dimostrano solo disinformazione ovvero malafede.
Scegliti la categoria appropriata.
Ciao
Ciao
Federico
Toscana scrivilo in modo corretto, mi faresti un favore...
Per favore.... :rolleyes:
Uno minimamente informato non fa uscite di quel tenore, che dimostrano solo disinformazione ovvero malafede.
Scegliti la categoria appropriata.
Ciao
Ciao
Federico
infatti, hai ragione, forse voi della sinistra siete una razza superiore a noi di centro-destra, vi credete i salvatori della patria!!! :muro: :muro: :muro:
ciao ciao ;)
infatti, hai ragione, forse voi della sinistra siete una razza superiore a noi di centro-destra, vi credete i salvatori della patria!!! :muro: :muro: :muro:
ciao ciao ;)
Ma oltre a questi interventi vittimistici e ai precedenti slogan propagandistici, hai magari uno straccio di CONTENUTI, una minima RIFLESSIONE da proporci?
Ciao
Federico
Lucio Virzì
24-05-2006, 10:18
Impossibboli! :D :sofico:
Toscana scrivilo in modo corretto, mi faresti un favore...
Magari anche scrivesse cose esatte.....
;)
Ciao
Federico
...precedenti slogan
cioè, quali sono sti slogan propagandistici????
cioè, quali sono sti slogan propagandistici????
Nel mio primo intervento ti ho corretto ricordandoti che:
GLI UNICI CHE CANTANO DI BRUCIARE IL TRICOLORE E INVITANO E GETTARLO NEL CESSO SONO PARLAMENTARI E EX MINISTRI LEGHISTI.
in riferimento alla tua affermazione:
voi gettereste m...a anche sulla nostra bandiera mi sa tanto..
In merito alla considerazione sulla nostra bandiera.
E per favore non tirarmi fuori la storia degli slogan "10..100..1000 Nassirya" cantata da stupidi ingiustificabili, ma che almeno non sono (almeno per ora) ministri della Repubblica.
Ciao
Federico
Nel mio primo intervento ti ho corretto ricordandoti che:
in riferimento alla tua affermazione:
voi gettereste m...a anche sulla nostra bandiera mi sa tanto..
In merito alla considerazione sulla nostra bandiera.
ma è vero, preferite le badiere con quel tipo li, ah si che guevara che alla nostra bandiera!!!
E per favore non tirarmi fuori la storia degli slogan "10..100..1000 Nassirya" cantata da stupidi ingiustificabili, ma che almeno non sono (almeno per ora) ministri della Repubblica.
Ciao
Federico
cmq fanno parte del parlamento!!!ed è una cosa orrenda!!!pur di prendere voti!!! :muro: :muro:
poveri noi!
ciao ciao ;)
Magari anche scrivesse cose esatte.....
;)
Ciao
Federico
Va beh, sono opinioni personali... ;)
ma è vero, preferite le bandiere con quel tipo li, ah si che guevara che alla nostra bandiera!!!
Non generalizzare.
Spesso quel tipo di bandiere sono in mano a giovani che le considerano trendy, un pò come quelli che comprano oggettistica di Mussolini.
Tutti questi hanno qualche lacuna storica.
cmq fanno parte del parlamento!!!ed è una cosa orrenda!!!
Non posso darti torto.
pur di prendere voti!!! :muro: :muro:
poveri noi!
Tu mi insegni che con il sistema bipolare le due coalizioni hanno raschiato il fondo del barile pur di aggregare anche le briciole.
Così a sx e anche a dx, purtroppo.
:(
Ciao
Federico
Non generalizzare.
Spesso quel tipo di bandiere sono in mano a giovani che le considerano trendy, un pò come quelli che comprano oggettistica di Mussolini.
Tutti questi hanno qualche lacuna storica.
Non posso darti torto.
Tu mi insegni che con il sistema bipolare le due coalizioni hanno raschiato il fondo del barile pur di aggregare anche le briciole.
Così a sx e anche a dx, purtroppo.
:(
Ciao
Federico
beh, hai ragione, almeno ora siamo d'accordo :D ;)
ciao ciao
LightIntoDarkness
24-05-2006, 10:43
<cut>Riguardo i morti, si, a me dispiace molto di più se il morto è italiano, e non mi vergogno a dirloFrase da prendere con le molle.. riesci a chiarirla?
Intendi che ti senti più vicino alla vittima e quindi più dispiaciuto, o che tipo baratteresti 2 iracheni per 1 italiano (scusa la brutalità dell'esempio)...?
LightIntoDarkness
24-05-2006, 10:46
ma è vero, preferite le badiere con quel tipo li, ah si che guevara che alla nostra bandiera!!!<cut>Ma non capisco, sembra che questa cosa GLI UNICI CHE CANTANO DI BRUCIARE IL TRICOLORE E INVITANO E GETTARLO NEL CESSO SONO PARLAMENTARI E EX MINISTRI LEGHISTI. non ti scandalizzi, e passi inosservata nel tuo reply!
Come si spiega? Indignazione selettiva???
LightIntoDarkness
24-05-2006, 10:47
Per cio' che riguarda le missioni in Iraq, so che certa gente faceva a gara per poter andare, per un solo unico motivo: i soldi. La paga è straordinariamente alta, come gia' riportato nei post precedenti. Se ben ricordo tempo fa era persino apparso un servizio televisivo in cui si denunciavano "pizzi" salati da pagare da parte di chi voleva andare in Iraq. Non ho stentato a crederlo.Grazie!
beh, hai ragione, almeno ora siamo d'accordo :D ;)
ciao ciao
Me lo aspettavo, è così ogni volta che il buon senso prevale.
Ciao
Federico
Ma non capisco, sembra che questa cosa non ti scandalizzi, e passi inosservata nel tuo reply!
Come si spiega? Indignazione selettiva???
hai ragione scusa...ma infatti io nn li posso vedere più di tanto quelli della lega nord!!!
ma cmq, credo che ora si stiano moderando. ;)
ciao ciao
Me lo aspettavo, è così ogni volta che il buon senso prevale.
Ciao
Federico
;) :mano: ;)
ciao ciao
Rocco
LightIntoDarkness
24-05-2006, 11:18
Certo che dare la libertà di parola a certi individui... :rolleyes:
:eek:
franklar
24-05-2006, 11:47
il tuo avatar non è meno confortante dei tuoi commenti... :rolleyes:
http://world.guns.ru/assault/hk_g36.jpg
http://world.guns.ru/assault/hk416-1.jpg
http://world.guns.ru/assault/hk_g3a3_bayo.jpg
ideologicamente della Folgore potete pensare quel che volete, non mi interessa, però fino a prova contraria sono la punta di diamante dell'esercito italiano (non è un caso che dopo la 2GM all' italia fosse vietato possedere reparti paracadutsti), e i fatti parlano da soli, da El Alamein al rischieramento in neanche 72 ore (72 ore per 1000 soldati più i mezzi!!) del 187° paracadutisti in Kosovo l'anno scorso, passando per le giungle di Timor e gli altopiani di Khost, sempre e comunque con la stima dei reparti alleati che ne fanno sempre notare la professionalità.
Poi se volete la caccia al fascista, accomodatevi perchè nelle forze armate di reparti con tradizione di destra/estrema destra ce ne sono quanti volete
Solertes
24-05-2006, 13:07
l'ingegner Carlo Zanmatti..........era un Fascista ma un signor ingegnere, E.Mattei per risollevare l'Eni dovette riassumerlo in segreto, per evitare proteste....eppure Mattei era stato un partigiano....ma se un ingegnere è bravo nel fare il proprio lavoro...il suo pensiero politico conta quanto i suoi gusti sessuali...ossia zero.
La stessa cosa per la Folgore, assodato che avere un esercito è indispensabile, che quello Italiano non si è mai distinto per efficenza, ebbene la Folgore è un reparto che compie il proprio lavoro bene....e và valutata in questo senso, non perchè siano fascisti o altro....che poi siano caricati come molle è normale, non vanno a fare scampagnate, di solito arrivano nei teatri di operazione quando questi sono "caldissimi" per preparare il terreno per il grosso delle truppe, se non credessero in sè stessi non ne parleremmo, perchè estinti...purtroppo ci sono delle spiacevoli derive nei comportamenti, ma è cosa normale in ogni scena bellica.....purtroppo
(vorrei vedere ciascuno di noi, di cosa sarebbe capace in certe situazioni, è semplice parlare di situazioni di cui si ha solo una vaga idea, per di più dietro ad un monitor al sicuro nella propria casa....queste stesse persone che criticano tanto questo corpo, sarebbero poi capaci di uccidere uno per un graffio sulla carrozzeria del proprio veicolo in mezzo al traffico)
Come Folgore dal cielo
24-05-2006, 13:29
Permettimi di dire che i tempi sono un po' cambiati, magari la stupidità permane, ma l'ignoranza è stata un po' debellata.
...Magari.. a quest'ora avrei un salario stratosferico :D In realtà ho solo detto di aver fatto il servizio (obbligatorio) di leva....
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.