PDA

View Full Version : Ma quelli della Folgore saranno mica...


Pagine : 1 [2]

Dj Ruck
24-05-2006, 20:03
Le parole non amazzano..un fascista col grilletto facile si.
Ciaozzz
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz

CYRANO
24-05-2006, 20:04
L'esaltato del gruppo modello 'faccio parte della Folgore elite delle forze armate faccio il culo a tutti' lo si incontra sempre, ma non si scosta dalla percentuale di imbecilli che si incontrano normalmente nella vita quotidiana.

e sono questi gli individuin di cui parlavo..se non si era capito :rolleyes:
a questi , ripeto , non darei mai un'arma... una possibilità di fare del male a terzi.
Per gli altri , per quelli che non vedono la guerra come fine primario , che non fanno nell'esercito per fare tattarrarartarata è un'altra cosa , dal mio punto di vista...


Ciaozzz

CYRANO
24-05-2006, 20:05
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz

l'avete detto anche voi che non ne esistono :D


Ciaozzz

Dj Ruck
24-05-2006, 20:07
l'avete detto anche voi che non ne esistono :D
Ciaozzz
io dicevo in generale ;)

ciao ciao

roverello
24-05-2006, 20:07
anche un comunista col grilletto facile si.
Ciaozzz
Il grilletto facile non conosce opinioni politiche.

CYRANO
24-05-2006, 20:11
io dicevo in generale ;)

ciao ciao

allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma :D
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas :D


Ciaozzz

Dj Ruck
24-05-2006, 20:12
allora si
andando ot io renderei più severi i permessi per possedere un'arma :D
certa gente , che sia di dx o sx , al max dovrebbe impugnare una pistola a gas :D
Ciaozzz
QUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOTO

almeno stavolta :mano: :mano: :mano: :mano:

franklar
24-05-2006, 22:25
Forse non è chiaro a qualcuno che da parte mia non c'è alcuna volontà di svilire la bandiera ( ci mancherebbe :) ) nè il valore indiscutibile della Folgore, che già mi era ben noto.

Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ). Quando poi leggo posizioni estremiste come queste:



http://www.cselalamein.it/cse/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=586&mode=thread&order=0&thold=0

Dove oltre a paragonare impunemente alla Mafia il nuovo governo di centrosinistra regolarmente eletto, anzi che dico, dicendo che è la mafia, l'autore si produce in varie perle tipo:


La Destra, con i sacrosanti valori di Dio, Patria e famiglia, fa fatica a lasciare il segno nei milioni di giovani menti ( :eek: ) , abilmente raggirate da scuola e media, sapientemente soggiogate da fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza.


Oppure qui lo si definisce Soviet, e nel solito logoro sciocchezzaio della destra inserisce anche una new-entry: l'offesa al Presidente della Repubblica ( :eek: :eek: )

http://www.cselalamein.it/cse/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=583&mode=thread&order=0&thold=0

Un rifondatore comunista Presidente della Camera che, nel suo discorso iniziale, ha dichiarato di essere il presidente degli operai e della operaie. Perchè no delle casalinghe, delle lesbiche, dei gay e compagnia cantante ? Napolitano Presidente della Repubblica. Se non si instaurerà il soviet supremo, poco ci mancherà.



Passi la solita retorica nazionalistica, che è dotazione imancabile di qualsiasi buon esercito... quello che intendevo fare quando ho aperto il post era chiedere, visto che non so molto sulla Folgore come ho già precisato, se queste posizioni abbiano un consenso diffuso o meno. Tutto qua. Mi par di capire che la risposta era no e, sperando che abbiate ragione, me ne rallegro :)

flisi71
25-05-2006, 13:19
...
Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ).


Ma sono necessari proprio così.
Non devono avere mai dubbi nè esitazione, altrimenti in operazioni potrebbero contestare l'autorità dei superiori o magari valutare sbagliati certi ordini e decidere autonomamente di non eseguirli.




http://www.cselalamein.it/cse/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=586&mode=thread&order=0&thold=0


Guarda, tutto il sito, ad iniziare dalla presentazione fa morire dal ridere.
Si autodefinisce
...THINK TANK COMMUNITY
NOI SIAMO L'ELITE...YHO!

e poi prosegue con "considerazioni" banalissime, dalla profondità di una pozza d'acqua (modo per dire che sono considerazioni di un livello molto vicino a quello dei bambini).
C'è solo uno zibaldone di slogan triti.

Non vale neanche il tempo di una risposta punto per punto.


Ciao

Federico

Zorcan
25-05-2006, 14:39
La Destra deve riprendere in mano le redini della fomazione dei giovani attraverso l’unico strumento sul quale puo’ attualmente contare: la Chiesa. (http://www.cselalamein.it/cse/index.php)


Minchia, pensavo "la Cultura". Poi, ragionandoci, ho capito che sarebbe inapplicabile. La cultura implicherebbe ai giovani di sviluppare "fasulli ideali di liberta’, creativita’, tolleranza". Roba da checche, insomma! :asd:

easyand
25-05-2006, 18:27
Quello che non mi piace, generalmente parlando, è che in un esercito di un paese democratico ci siano dei reparti fortemente ideologizzati ( non importa da che parte ).



data la loro storia è praticamente impossibile che non ci sia dietro un minimo di ideologia, solo a cominciare dai "vessilli" dei reparti (se li andate a vedere capirete), che ovviamente sono tradizione, ma tradizione mutuata da precisi eventi, la storia non è ne cancellabile ne si può far finta che gli avvenimenti non siano mai successi e come non ricordare le parole di Eisenhower il nelle sue cronache di guerra disse che l'unica cosa ad aver salvato l'onore dell' Italia dopo l'8 Settembre furono gli uomini della Folgore, in quadrata nell' RSI.

bluelake
25-05-2006, 18:36
Permettimi di dire che i tempi sono un po' cambiati, magari la stupidità permane, ma l'ignoranza è stata un po' debellata.
visto quello che insegna la scuola italiana oggi come oggi, direi che forse c'è più ignoranza oggi che 10 anni fa... :(

Fradetti
25-05-2006, 20:26
mio padre e' un ex alpino. qui in veneto , vicenza particolare , c'e' una grande tradizione verso questo corpo militare ( piu' in provincia , tipo bassano soprattutto o asiago , ma anche in citta').
Gli alpini hanno anche ristrotturato dei monumenti in citta'..fanno volontariato ( anche gli ex..i "vecioti " ) ecc ecc
e " last but not least" sono degli ottimi bevitori :D :D come si dice da noi " el vin xe el late del fiolo dell'alpin" :D

ah dimenticavo..da qualche tempo mio padre va anche alla sede degli ex alpini del quartiere... gli arriva pure la rivista ufficiale dell'alpino :D :D

ultimo edit prometto : come si evince la mia simpatia non deriva assolutamente dalle loro "performance" in battaglia ( di cui poco mi interessa ) ma da altro che esula dalle azioni di guerra in senso stretto...


Ciaozzz

ne ho incontrati alcuni che facevano i volontari per le olimpiadi, simpaticissimi.

Per di + nelle mense riservate ai volontari era vietato introdurre alcoolici: Ne ho visti molti che hanno portato dentro del rosso nei modi + impensabili.... il bello è che a controllare erano dei carabinieri :D :D