View Full Version : vivere da soli con 1050 euro al mese
paditora
10-05-2006, 19:04
spendi forse poco+ma è tutta un altra cosa ..
non so cosa vende tuo fratello.
io prendo delle scatolette da 1kg.
costano mi pare 6-7 euro.
è più buono del rio mare, c'è molto meno olio e in più si risparmia pure dato che per fare 1kg di tonno ci vorranno almeno 10 scatolette.
e 10 scatolette di tonno mi sa che partono almeno 12-15 euro.
DvL^Nemo
11-05-2006, 10:38
Si va beh, ma che mene faccio delle scatole da 1 chilo scusate 1 kilo e' troppo e lo butterei.. Sa va bene mangio una scatola, 2 a settimana , ne ho provati di vari nelle scatole, il piu' buono mi e' sembrato il rio mare, gli altri davvero non mi piacevano..
Ciao !
androjoker
11-05-2006, 19:35
Si va beh, ma che mene faccio delle scatole da 1 chilo scusate 1 kilo e' troppo e lo butterei.. Sa va bene mangio una scatola, 2 a settimana , ne ho provati di vari nelle scatole, il piu' buono mi e' sembrato il rio mare, gli altri davvero non mi piacevano..
Ciao !
Infatti se vai in gastronomia o al mercato te ne danno quanto ne vuoi ( anche se in frigo si conserva parecchio ..almeno una settimana), anche solo un 2 etti.
Prendilo o in tranci o a filetti , che è un pò più tenero, dolce e delicato. Fidati ti sembrerà di non aver mai mangiato tonno prima d'ora.
siamo passati dal parlare di vivere da soli con tot soldi, al tonno... wow... :D
Anch'io faccio più o meno così; in genere al discount prendo frutta, verdura, té, caffé, alcuni formaggi ed altri prodotti vari, incluso un tipo di birra (conosco un discount dove la qualità di queste cose è eccezionale, davvero - difatti c'è sempre la fila :D ) ed alcuni casalinghi; e quando ci sono le offerte della grande distribuzione (qui a Roma mettono le pubblicità nelle cassette della posta quotidianamente, ed alcuni volantini sono interessanti) ne faccio incetta.
adesso (solo per dovere di cronaca sia ben chiaro :D) devi riportare discount e marca della birra :D
scherzi a parte, scrivi che mi interessa.
a me piace tanto la oranjeboom del discount LD, formato interessantissimo (bottiglia in vetro da 25cc, si raffredda in un attimo e la bevi in scioltezza), economica & molto buona, da provare ;)
mi hanno parlato bene anke della weiss dell'LD, devo provarla ;)
DvL^Nemo
12-05-2006, 07:59
Infatti se vai in gastronomia o al mercato te ne danno quanto ne vuoi ( anche se in frigo si conserva parecchio ..almeno una settimana), anche solo un 2 etti.
Prendilo o in tranci o a filetti , che è un pò più tenero, dolce e delicato. Fidati ti sembrerà di non aver mai mangiato tonno prima d'ora.
Ok vedro' di seguire il tuo consiglio :)
Ciao !
ho visto che sui 400euro trovo un appartamento piccolino che può fare al caso mio... mi rimangono 650euro mensili x la spesa bollette e macchina...
mi chiedo a sto punto.. ma uno che non ha un superlavoro deve per forza vivere con i suoi finchè non si sposa?
no, basta andare in affitto con altre persone. Come succede all'estero.
Finchè non ci sistema economicamente.
androjoker
12-05-2006, 14:59
no, basta andare in affitto con altre persone. Come succede all'estero.
Finchè non ci sistema economicamente.
Non è proprio proprio una soluzione facile .. privacy , incompatibilità varie , poi vuoi passart una cenetta romantica con la tua partner come fai?
Preferisco da solo e rinunciare a qualcosa .. a meno che non vado a vivere da solo x esigenze tipo un lavoro o l'università in altra città ..
paditora
12-05-2006, 16:43
Non è proprio proprio una soluzione facile .. privacy , incompatibilità varie , poi vuoi passart una cenetta romantica con la tua partner come fai?
Preferisco da solo e rinunciare a qualcosa .. a meno che non vado a vivere da solo x esigenze tipo un lavoro o l'università in altra città ..
Ma infatti.
Ma poi come fai a trovare altri 3-4 con cui andarci a vivere insieme?
Metti annunci sui giornali?
E metti che ti capita uno con cui ci litighi 24 ore al giorno?
Già con i vicini certe volte la vita è un inferno figurarsi con uno con cui ci devi vivere insieme.
No meglio andare a vivere da soli o con il proprio compagno/a.
Con gli estranei meglio di no.
DvL^Nemo
12-05-2006, 20:37
Naaa..
Io mi trovo benissino, siamo io, mio cugino 2 suoi colleghi.. Delle persone adorabili :)
Ciao !
non mi sembra così che si rifletta il concetto di vivere da soli....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.