PDA

View Full Version : Nuovo Toshiba Satellite P100-213

Pagine : [1] 2 3

shingetta74
24-04-2006, 14:28
Satellite P100-213 / Tecnologia Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core Duo T2500 2.0Ghz/ Microsoft® Windows Xp MCE® 2005/ 2048(1024+1024)MB/ 160GB/ 17" WIDE/ DVD SuperMulti DL/ BT/

prezzo?
€ 2.373,75 (IVA esclusa)

Scheda video 7900 go.

Or ami chiedo se faranno mai uscire il p105 s 921 che si pone come caratteristiche molto simili (1bg di ram al posto di 2) solo che negli usa viene venduto a 1900 dollari.

Nesusno sa nulla a riguardo??

EDIT
A pagina 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1186475&page=7&pp=20) ho messo i primi commenti sul modello p100-211 in "offerta" da Euronics.

NuT
24-04-2006, 15:26
E' una bella bestia.

Per il prezzo, comunque, vedrai che si discosterà da quello del listino Toshiba, in rete sarà quasi sicuramente possibile trovarlo a meno. ;)

shingetta74
25-04-2006, 14:49
E' una bella bestia.

Per il prezzo, comunque, vedrai che si discosterà da quello del listino Toshiba, in rete sarà quasi sicuramente possibile trovarlo a meno. ;)

Infatti ricercandolo con il "trovaorezzi" si trova a 2300 euro iva compresa.

praticamente e' uguale al p105 USA ma con 1 gb di ram in piu'!
E tutto questo ci viene a costare in piu' 4-500 euro! (se facciamo il cambio in dollari dei 1999 del 105!)

NuT
25-04-2006, 17:26
Solita "sfiga" italiana, ci rimettiamo sempre con queste conversioni dollaro-euro, nonostante abbiamo il cambio a favore. Se poi consideriamo che i prezzi dell'IT in Italia sono elevati per non so quale motivo, la fregatura è fatta. :mad:

DT84
26-04-2006, 10:24
Quello americano monta una 7900Gs 256 MB

Questo italiano monta una 7900Go con 512 MB
I casi sono due:

- o monta la 7900Gs e i 512 MB vengono dai 256 MB dedicati + 256 MB in hypermemory

- o monta la 7900GTX che è l'unica scheda (oltre alla FX2500M, appartenente ad un'altra fascia) a montare 512 MB.

Io propendo di più per il secondo caso, e in quel caso il notebook sarebbe MOLTO migliore rispetto alla controparte americana. ;)

Doc Mc Coy
26-04-2006, 11:01
Anch'io spero nel secondo caso(visto anche il prezzo...),ma penso sia più facile il primo(256+256 hyper).A parte l'hard disk grosso ma lento,sono abbastanza convinto...ma mi fa una rabbia quell'XPS in vendita quasi dappertutto ma nn da noi....di comprarlo in Germania(maggiorato)nn ho molta voglia...

shingetta74
26-04-2006, 12:03
Solita "sfiga" italiana, ci rimettiamo sempre con queste conversioni dollaro-euro, nonostante abbiamo il cambio a favore. Se poi consideriamo che i prezzi dell'IT in Italia sono elevati per non so quale motivo, la fregatura è fatta. :mad:

il problema e' la nostra iva! :)

A.L.M.
26-04-2006, 12:07
Quello americano monta una 7900Gs 256 MB

Questo italiano monta una 7900Go con 512 MB
I casi sono due:

- o monta la 7900Gs e i 512 MB vengono dai 256 MB dedicati + 256 MB in hypermemory

- o monta la 7900GTX che è l'unica scheda (oltre alla FX2500M, appartenente ad un'altra fascia) a montare 512 MB.

Io propendo di più per il secondo caso, e in quel caso il notebook sarebbe MOLTO migliore rispetto alla controparte americana. ;)
No, da quello che ho letto in rete la 7900 Go GS potrebbe esserci anche nella declinazione con 512 MB dedicati, ma ovviamente bisognerà aspettare le specifiche ufficiali per saperne di più.
Comunque se vi può interessare, ho letto che con tutta probabilità 7900 GS e GTX sono la stessa scheda, solo che la prima ha delle pipeline disabilitate: occorrerà vedere se si potranno riattivare... :sofico:

DT84
26-04-2006, 13:15
No, da quello che ho letto in rete la 7900 Go GS potrebbe esserci anche nella declinazione con 512 MB dedicati, ma ovviamente bisognerà aspettare le specifiche ufficiali per saperne di più.
Comunque se vi può interessare, ho letto che con tutta probabilità 7900 GS e GTX sono la stessa scheda, solo che la prima ha delle pipeline disabilitate: occorrerà vedere se si potranno riattivare... :sofico:
Ne sei sicuro?

Dove le hai lette queste cose?

shingetta74
26-04-2006, 13:23
In molti siti danno il prodotto in arrivo, nessuno sa meglio questo fantomatico arrivo in quanti giorni si puo' concretizzare? (ho mandato delle email senza ricever risposta! :( )

Una cosa che fa girare le OO da morire e' questa mancanza di dati precisi addirittura sul sito uficiale!

DT84
26-04-2006, 13:33
In molti siti danno il prodotto in arrivo, nessuno sa meglio questo fantomatico arrivo in quanti giorni si puo' concretizzare? (ho mandato delle email senza ricever risposta! :( )

Una cosa che fa girare le OO da morire e' questa mancanza di dati precisi addirittura sul sito uficiale!
Benvenuta nel mondo dei notebook... fanno tutti così, anzi, almeno Toshiba ha annunciato l'uscita qualche giorno prima, non è da tutti... qualcuno ha detto DELL? http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/lookaround.gif

Xx Brigante xX
26-04-2006, 13:47
Altra differenza tra il P100-213 ed il corrispettivo americano P105-s921 è la presenza, in quello americano, del lettore di impronte digitali (cosa che sembrerebbe esser presente in "quasi" tutti quelli USA).

Sinceramente anche io stavo tenendo d'occhio il portatile in questione ... sembrerebbe un GRAN BEL portatile ... è da verificare solo la questione della GPU se è a 512 Mega "reali" (DDR3 :cool: ) oppure in configurazione Turbo.

Altra cosa "leggermente" limitante per un portatile di cotante caratteristiche è la risoluzione video (che io continuo a chiedermi come mai Toshiba non riesca ad arrivare oltre ...) e forse l'HD leggermente lento ... anche se non saprei dire se esistono e soprattutto quanto costerebbero a quei tagli (160 Giga!!!) con velocità maggiori

ToO_SeXy
26-04-2006, 13:49
Secondo voi vale la pena prendere adesso questo portatile oppure é meglio aspettare i Turion X2, Vista e compagnia bella?

non vorrei ritrovarmi con un laptop irrivendibile... :\

A.L.M.
26-04-2006, 14:20
Ne sei sicuro?
Dove le hai lette queste cose?
Su gpureview.com. ;)

Secondo me ci vorranno minimo 15 gg.

Altra differenza tra il P100-213 ed il corrispettivo americano P105-s921 è la presenza, in quello americano, del lettore di impronte digitali (cosa che sembrerebbe esser presente in "quasi" tutti quelli USA).
Su quello USA c'è pure il touchpad multifunzione, non so se ci sarà pure in Italia.

Altra cosa "leggermente" limitante per un portatile di cotante caratteristiche è la risoluzione video (che io continuo a chiedermi come mai Toshiba non riesca ad arrivare oltre ...) e forse l'HD leggermente lento ... anche se non saprei dire se esistono e soprattutto quanto costerebbero a quei tagli (160 Giga!!!) con velocità maggiori
L'HDD è proprio lento. Bisogna cambiarlo subito, perchè altrimenti si rischia di avere un collo di bottiglia... :(
Per la risoluzione, dato che i Toshiba in Italia non sono configurabili a piacimento come negli USA, è meglio che ci siano solo le risoluzioni basse: 1440x900 è giusta per un 17", e poi con una scheda grafica del genere giochi a risoluzione nativa per anni... :D

Secondo voi vale la pena prendere adesso questo portatile oppure é meglio aspettare i Turion X2, Vista e compagnia bella?
Se il note lo vuoi rivendere forse faresti meglio ad aspettare, ma:
- I note con Turion X2 arriveranno in estate.
- Non è sicuro che ci saranno configurazioni valide per tutti i gusti (come è successo coi Turion attuali).
- Quasi sicuramente sui note Centrino Duo si potrà montare Merom in un secondo momento.

DT84
26-04-2006, 14:25

Vista non lo aspetto... :asd:

Comunque è compatibilissimo, solo che dovrai prendere la versione 32 bit.

I turion x2 non saranno immediatamente sul mercato e poi non mi ispirano molto, preferisco meriom (che forse sarà compatibile con i core duo yonah)

DT84
26-04-2006, 14:28
Un HDD da almeno 80 GB 5400 rpm quanto costa?

Azz... non sono configurabili? :(

A.L.M.
26-04-2006, 15:07
Un HDD da almeno 80 GB 5400 rpm quanto costa?

Azz... non sono configurabili? :(
Tranne Dell e i Clevo/Compal-derivati (DPC, Santech, Idea Progress, ecc...), i note di marca non sono configurabili in Italia.
Visto che con tutta probabilità non avrai bisogno di grandi autonomie, va' su un 60-80 GB a 7200rpm. ;)
Tanto per lo storage avresti comunque i 160GB in box esterno.

DT84
26-04-2006, 15:10
Tranne Dell e i Clevo/Compal-derivati (DPC, Santech, Idea Progress, ecc...), i note di marca non sono configurabili in Italia.
Visto che con tutta probabilità non avrai bisogno di grandi autonomie, va' su un 60-80 GB a 7200rpm. ;)
Tanto per lo storage avresti comunque i 160GB in box esterno.
Ok, ma quanto costano?

Che fregatura, quindi se volessi un T2400 con un solo GB di RAM non sarebbe possibile?!?

Xx Brigante xX
26-04-2006, 16:14
CUT ...

Su quello USA c'è pure il touchpad multifunzione, non so se ci sarà pure in Italia.

L'HDD è proprio lento. Bisogna cambiarlo subito, perchè altrimenti si rischia di avere un collo di bottiglia... :(
Per la risoluzione, dato che i Toshiba in Italia non sono configurabili a piacimento come negli USA, è meglio che ci siano solo le risoluzioni basse: 1440x900 è giusta per un 17", e poi con una scheda grafica del genere giochi a risoluzione nativa per anni... :D

Secondo me, poi magari sicuramente mi sbaglio, mi sembra una configurazione leggermente "strana" ... ossia sembra un misto tra il P100 ed il P105
Se uno osserva le foto del sito italiano di toshiba vede come anche la cover in alluminio del display sia quel color "rame" (che a me sinceramente fa un po' schifo ...) mentre in quello americano è un color antracite (mooolto meglio).
Diciamo che a me come caratteristiche tecniche sarebbe il massimo ... ho bisogno di avere una scheda GPU della NVidia e più e potente e meglio è (dovrò far girare un CAD/CAM ed il sw richiede schede video Nvidia) logico che se avesse avuto pure il lettore di impronte digitali (molto + pratico) sarebbe stato meglio!!! Non capisco perchè non debbano mettere una cosa che su altri mercati è già in uso da svariati mesi!!
Il problema dell'HD secondo me è decisamente "importante" ... quasi sicuramente si potrà tradurre in un bel collo di bottiglia che potrebbe "vanificare" il core duo T2500, i 2 giga di ram e la scheda GPU da 512 mega (sempre da appurare che siano "totalmente" a disposizione e non 256+256).

A me il discorso del touchpad multifunzione mi "garbava" parecchio ... mi spiacerebbe se non ci fosse

Secondo me non resta che sentire qualche rivenditore su prezzi "finali" e caratteristiche tecniche definitive.

shingetta74
26-04-2006, 16:25
Benvenuta nel mondo dei notebook... fanno tutti così, anzi, almeno Toshiba ha annunciato l'uscita qualche giorno prima, non è da tutti... qualcuno ha detto DELL? http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/lookaround.gif

Se mai benvenuto :), e comunque ho il mi opavillon da 3 anni!

Ho chiamato toshiba (proprio il signor Gigi Toshiba!), la gentilissima signorina mi ha detto che il modello verra' distribuito DOPO meta' maggio, di solito una ventina di giorni dopo l'annuncio sul sito ufficiale, i conti tornerebbero, vediamo i tempi!

Spero che funzioni il link, ecco la comparazione GTX e GS
http://www.gpureview.com/show_cards.php?card1=394&card2=393

A.L.M.
26-04-2006, 16:32
Secondo me, poi magari sicuramente mi sbaglio, mi sembra una configurazione leggermente "strana" ... ossia sembra un misto tra il P100 ed il P105
Se uno osserva le foto del sito italiano di toshiba vede come anche la cover in alluminio del display sia quel color "rame" (che a me sinceramente fa un po' schifo ...) mentre in quello americano è un color antracite (mooolto meglio).
Tra P100 e P105 le differenze estetiche sono minime, perchè hanno lo stesso chassis. Ad esempio il mio note negli USA lo commercializzano col nome di A105. Per quanto riguarda il colore del coperchio, credo sia stata una scelta di Toshiba in Italia. Negli USA si può scegliere per molti note tra 3 colori: rame, antracite (come il mio) e blu.
Comunque non sempre noi europei ci perdiamo. Io ho provato sul sito americano di Toshiba a farmi una configurazione come la mia, e mi veniva un prezzo sui 1500-1600 $ senza la scheda video che ho io, che negli USA non è disponibile per quel note.

DT84
26-04-2006, 16:39

Ho chiamato toshiba (proprio il signor Gigi Toshiba!), la gentilissima signorina mi ha detto che il modello verra' distribuito DOPO meta' maggio, di solito una ventina di giorni dopo l'annuncio sul sito ufficiale, i conti tornerebbero, vediamo i tempi!

Scusami, ma shingetta mi ha fatto pensare tu fossi una ragazza. Scusami ancora. :D

Già che c'eri non potevi chiedere anche se la scheda è una GTX e se il disco è ancora a 4200rpm? :D

shingetta74
26-04-2006, 16:45
Scusami, ma shingetta mi ha fatto pensare tu fossi una ragazza. Scusami ancora. :D

Già che c'eri non potevi chiedere anche se la scheda è una GTX e se il disco è ancora a 4200rpm? :D

Hai ragione!
Comunque e' gratis:
n° verde toshiba (risponde al volo!) 800246808 !

DT84
26-04-2006, 17:07
Hai ragione!
Comunque e' gratis:
n° verde toshiba (risponde al volo!) 800246808 !
Grazie... dopo chiamo. :D

Xx Brigante xX
26-04-2006, 17:19
Grazie... dopo chiamo. :D

E mi raccomando ... riporta tutto quello che ti diranno!!!!
Se sei ancora in tempo, prova a chiedere anche il discorso del lettore di impronte digitali ed il touchpad multifunzione :D

Gracias!!!

DT84
26-04-2006, 17:54
Dalle ore 8 alle ore 18... ho aspettato troppo. :(

Chiamo domani.

ToO_SeXy
26-04-2006, 19:08
non dite cosi che mi stuzzicate il portafogli... :D :D :D

almeno la GTX la aspetto?? :D :D :D

DT84
26-04-2006, 20:11
non dite cosi che mi stuzzicate il portafogli... :D :D :D

almeno la GTX la aspetto?? :D :D :D
Non dite così cosa? :D

Sunburp
26-04-2006, 22:13
Lo voglioooooooooooooo

DT84
27-04-2006, 13:57
Allora... ho appena chiamato... signorina gentilissima.

La scheda video è una 7900 GS con 512 MB dedicati (mai vista prima d'ora :eek: ).
L'hard-disk è 4200rpm, le ho chiesto se si poteva montare un 5400rpm e lei all'inizio mi ha detto: non è possibile in quanto il notebook monta 2 GB di RAM ed essendo molto veloce non si può alzare la velocità dell'hard-disk. Io le ho detto che non avevo capito e lei mi ha risposto: non si può perché esce così di fabbrica. :D
Quindi il notebook non è configurabile. :(
Ah... niente touchpad multifunzione e lettori di impronte digitali. :(

ToO_SeXy
27-04-2006, 14:03
gran bel portatile... ma mi lascia perplesso in alcuni punti...

A - la finitura color rame (per nn dire altre parolacce :rolleyes: :rolleyes: ) sinceramente nn mi piace... speriamo facciamo come in USA dove lascian scegliere tra 3 colori (il rame sopracitato, un blu molto bello imho e il classico nero)
B - non trovo traccia del collegamento bluetooth... 2300 euro e nn si osano a mettere una schedina BT?
C - mi toccherebbe cambiare HD rivendendo quello installato di fabbrica

DT84
27-04-2006, 14:36

A - la finitura color rame (per nn dire altre parolacce :rolleyes: :rolleyes: ) sinceramente nn mi piace... speriamo facciamo come in USA dove lascian scegliere tra 3 colori (il rame sopracitato, un blu molto bello imho e il classico nero)
B - non trovo traccia del collegamento bluetooth... 2300 euro e nn si osano a mettere una schedina BT?
A - Non credo si possa cambiare... comunque nonostante non abbia ancora visto foto decenti non ispira neanche me...
B - Scheda Lan Gigabit Ethernet, standard Wireless di nuova generazione, Bluetooth™, Bridge Media 5 - in - 1 e slot Express Card per qualsiasi tipo di connessione. Tastierino numerico esteso integrato per un'imputazione comoda e diretta.
C - Amen... :(

harsan
27-04-2006, 14:39

ottimo :-)

ToO_SeXy
27-04-2006, 19:39
all'euronics é in promozione il fratellino P100-211 con 1GB ram e 7600 go... quasi quasi vado a farci 1 giro giusto per farmi 1 idea dello chassis e del colore ehm... rame :D

oissela2421972
28-04-2006, 08:50

Salve sono nuovo, scusate la mia impreparazione in materia, volevo chiedere, se era davvero possibile sostituire l'HD dopo l'acquisto (effettivamente e' lento), e nel caso se si poteva fare direttamente nel negozio dove lo si compra consegnandomi un notebook gia' configurato.

Grazie per qualsiasi informazione.

OISSELA :)

shingetta74
28-04-2006, 09:23
volevo chiedere, se era davvero possibile sostituire l'HD dopo l'acquisto

Si puo' fare ma e' un giochino che puo' costarti salatissimo.
A quel punto andrei sicuramente su una note diverso.Volano via 400 euro che neanche te ne accorgi!!
Per sostituire l'hd basta che apri lo sportellino e lo cambi, melgio saltare il negozio che potrebbe chiederti soldi per svitare due viti.

all'euronics é in promozione il fratellino P100-211 con 1GB ram e 7600 go... quasi quasi vado a farci 1 giro giusto per farmi 1 idea dello chassis e del colore ehm... rame :D

Io ho necessita' immediata del portatile, puoi darmi altre info su questa promozione? Cioe' che differenza c'e' tra il p100-105 e il p100-211?
Sicuramente questi ultimi montano un HD a 5400 rpm rispetto i 4200 del 213.
Ora non so bene quanta differenza di prestazioni ci possa esser tra una 7600 e una 7900 per giustificare 5-600 euro in piu' di spesa!

!

A.L.M.
28-04-2006, 10:45
Si puo' fare ma e' un giochino che puo' costarti salatissimo.
A quel punto andrei sicuramente su una note diverso.Volano via 400 euro che neanche te ne accorgi!!
Per sostituire l'hd basta che apri lo sportellino e lo cambi, melgio saltare il negozio che potrebbe chiederti soldi per svitare due viti.
Gli HDD da portatile costano molto ma molto meno di 400 €... ;)

oissela2421972
28-04-2006, 11:32
Gli HDD da portatile costano molto ma molto meno di 400 €... ;)

Allora e' una cosa possibile da farsi!!!!!!!
(in effetti 4200 e' un po' lentino) solo che mi interessa la scheda grafica e questo e' l'unico notebook che la monta.

Ma per il ripristino totale del sistema per un profano come me, non e' il caso che si appoggi a qualche negozio specializzato?

perche' finche' ci sono da svitare 2 viti ok, ma poi avrei l'HD vuoto, come faccio a programmarlo come l'originale? :confused:

Grazie

A.L.M.
28-04-2006, 11:51
Allora e' una cosa possibile da farsi!!!!!!!
(in effetti 4200 e' un po' lentino) solo che mi interessa la scheda grafica e questo e' l'unico notebook che la monta.

Ma per il ripristino totale del sistema per un profano come me, non e' il caso che si appoggi a qualche negozio specializzato?

perche' finche' ci sono da svitare 2 viti ok, ma poi avrei l'HD vuoto, come faccio a programmarlo come l'originale? :confused:

Grazie
Guarda che non c'è molto da fare, eh? Se hai una chiave usb puoi formattarlo tramite quella (ti carichi il dos da lì).
Comunque trova qualche amico più bravo ad usare il pc che ti assista, non è difficile, però è meglio avere un supporto... ;)

oissela2421972
28-04-2006, 11:59
Guarda che non c'è molto da fare, eh? Se hai una chiave usb puoi formattarlo tramite quella (ti carichi il dos da lì).
Comunque trova qualche amico più bravo ad usare il pc che ti assista, non è difficile, però è meglio avere un supporto... ;)

Quindi, vista la potenzialita' della macchina, mi consigli di cambiare l'HD e portarlo almeno a 5400 (o meglio a 7200).

In questo caso diventerebbe proprio una bella bestia (vista la scheda video e la ram) :D

grazie mille

NuT
28-04-2006, 12:53

Grazie

Fai un ripristino con i DVD della Toshiba e hai il notebook uguale a com'era quando lo hai acquistato.

NuT
28-04-2006, 12:54
Quindi, vista la potenzialita' della macchina, mi consigli di cambiare l'HD e portarlo almeno a 5400 (o meglio a 7200).

In questo caso diventerebbe proprio una bella bestia (vista la scheda video e la ram) :D

grazie mille

Viste le potenzialità della macchina (come dici te), meglio optare per un bel 7200rpm, soprattutto se l'autonomia ti interessa relativamente. ;)

Xx Brigante xX
28-04-2006, 13:38
Viste le potenzialità della macchina (come dici te), meglio optare per un bel 7200rpm, soprattutto se l'autonomia ti interessa relativamente. ;)

Ma si trovano HD di quel taglio (160 Giga!!!) a 7200 rpm???? E se si, a che prezzo???

Comunque trovo che il portatile in questione sia una gran bella macchina ... non riesco a capacitarmi del fatto che non mettano il touchpad multifunzione ed il lettore di impronte visto che in america li montano su TUTTI i toshiba (ma secondo me è perchè tra qualche mese faranno uscire un nuovo modello con caratteristiche simili ma con le 2 funzioni in + ... tanto per stare sempre indietro di almeno 6 mesi rispetto agli USA).

Mah ... diciamo che è uno dei candidati, a questo punto aspetto ancora una decina di giorni giusto per vedere la santech cosa propone e a che prezzo

Diciamo che preferirei NON aprire immediatamente un portatile da 2400€ per cambiarci subito l'HD.

oissela2421972
28-04-2006, 13:52
Fai un ripristino con i DVD della Toshiba e hai il notebook uguale a com'era quando lo hai acquistato.

Accidenti e' cosi' semplice la cosa?

Sicuramente pero' se si cambia l'HD si perde la garanzia.
E' un bel dilemma anche se sono molto tentato. :confused:

A.L.M.
28-04-2006, 14:11
Ma si trovano HD di quel taglio (160 Giga!!!) a 7200 rpm???? E se si, a che prezzo???
L'HDD da 160GB, a meno che tu non faccia video editing ad alti livelli, serve a ben poco. Meglio 80GB a 7200. ;)

Comunque trovo che il portatile in questione sia una gran bella macchina ... non riesco a capacitarmi del fatto che non mettano il touchpad multifunzione ed il lettore di impronte visto che in america li montano su TUTTI i toshiba (ma secondo me è perchè tra qualche mese faranno uscire un nuovo modello con caratteristiche simili ma con le 2 funzioni in + ... tanto per stare sempre indietro di almeno 6 mesi rispetto agli USA).
Non so se negli USA tutti i P105 (lì si chiama così) abbiano il touchpad multifunzione: comunque il paragone con gli USA non si può fare dato che lì i Toshiba sono configurabili come i Dell (oltre al solito canale di vendita fisico).
Vedi la cosa da un altro punto di vista: il touchpad multifunzione è più delicato (anche se più bello a vedersi), e molte delle funzioni non le usa nessuno, secondo me. Devi pensare che se non è molto grande, le zone demandate all'attivazione dei programmi limitano lo spazio per la funzione mouse...

ToO_SeXy
28-04-2006, 18:59
L'HDD da 160GB, a meno che tu non faccia video editing ad alti livelli, serve a ben poco. Meglio 80GB a 7200. ;)

*

anche 60GB... mica devo usarlo come file server...

shingetta74
28-04-2006, 19:00
Sono andato all'euronics per vedere il fratello minore (esclusiva euronics) il P100-211, purtroppo due ne avevano e due ne han venduti.
Certo che da 1800 a 2400 c'e' di differente solo la 7600 ruspetto la 7900...600 euro non son pochi!!!
Martedi' ritornano, se riesco a "intervistarlo" dal vivo vi do le mie impressioni, specie sperando in un hd piu' piccolo ma almeno a 5400 rpm!

NuT
28-04-2006, 23:44

Mah ... diciamo che è uno dei candidati, a questo punto aspetto ancora una decina di giorni giusto per vedere la santech cosa propone e a che prezzo

Diciamo che preferirei NON aprire immediatamente un portatile da 2400€ per cambiarci subito l'HD.

Beh un HD di quel tipo costerà abbastanza (sicuramente sopra i €200 secondo me, però alla fin fine ne varrà la pena credo).

Per la sostituzione dell'HD, dipende tutto da come è stato concepito e costruito il portatile, diciamo pure che va a fortuna: magari l'HD si sostituisce aprendo uno sportellino sul fondo del notebook. Io ad esempio sono stato sfigato, e nel mio Vaio S5M dovrei smontare tutto per cambiare l'HD (meno male che è un SATA 80GB 5400rpm). :muro:

NuT
28-04-2006, 23:47
Accidenti e' cosi' semplice la cosa?

Sicuramente pero' se si cambia l'HD si perde la garanzia.
E' un bel dilemma anche se sono molto tentato. :confused:

Sì è semplice, come sempre basta usare un po' di accortezza. ;)

Se si cambia l'HD non è detto che si perde la garanzia, per due motivi:

1) Se non rovini/rompi niente, nessuno se ne accorgerà (a meno che non ci siano talloncini di garanzia posti strategicamente, ma è molto raro);
2) L'HD sostituito vorrai mica buttarlo? Meglio tenerlo come unità di storage esterna in un bel box USB. Così in caso di eventuali guasti (ovviamente non all'HD), rimonti l'originale e mandi tutto in assistenza (sempre che sia ancora valida la garanzia, se no di solito non conviene farli riparare dalle assistenze ufficiali che ti salassano). ;)

NuT
28-04-2006, 23:49
Certo che da 1800 a 2400 c'e' di differente solo la 7600 ruspetto la 7900...600 euro non son pochi!!!

Visto che, per il momento, questo Toshiba è l'unico che monta la 7900GS, qualche fanatico potrebbe non pensarla come te! :D

Ovvio che anche per me tale differenza di prezzo è assurda (anche se, pensandoci bene, una 7900GS costa più o meno tanto se tenti di prenderla a parte tramite qualche canale tipo eBay, per poi cercare di montarla su questo P100 sostituendo la 7600: in sintesi, troppo sbattimento e troppi rischi).

capsula
28-04-2006, 23:53
ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare le caratteristiche tecniche del toshiba il P100-211?
Sul sito della toshiba non trovo nulla
Grazie

oissela2421972
29-04-2006, 07:07
Sì è semplice, come sempre basta usare un po' di accortezza. ;)

Se si cambia l'HD non è detto che si perde la garanzia, per due motivi:

1) Se non rovini/rompi niente, nessuno se ne accorgerà (a meno che non ci siano talloncini di garanzia posti strategicamente, ma è molto raro);
2) L'HD sostituito vorrai mica buttarlo? Meglio tenerlo come unità di storage esterna in un bel box USB. Così in caso di eventuali guasti (ovviamente non all'HD), rimonti l'originale e mandi tutto in assistenza (sempre che sia ancora valida la garanzia, se no di solito non conviene farli riparare dalle assistenze ufficiali che ti salassano). ;)

E' vero. penso proprio che faro' cosi'.
Mi prendero' un bel HD anche da 60 Gb 7200 e lo sostituiro'.

Non vedo l'ora che esca. Qualcuno sa dirmi bene o male la data di commercializzazione?

:D :D

shingetta74
29-04-2006, 10:15
ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare le caratteristiche tecniche del toshiba il P100-211?
Sul sito della toshiba non trovo nulla
Grazie

I pochi dati son sul sito dell'euronics, vai su promozioni.
E' un esclusiva, quindi niente sito ufficiale toshiba!

fjordy
29-04-2006, 12:05
:cool: Salve a tutti, mi collego alla vs discussione sul p100-213 e p100-211, i due modelli montano anche differenti cpu T2500 il primo e T2300 il secondo, oltre i 2 Gb di memoria e la scheda 7900 (1 gb e 7600 per il 211).
Io avevo prenotato (e pagato a marzo) il p100-109 con 2 espansioni da 2gb da 667, per un totale di 4gb di memorio, espansioni presenti sul listino Toshiba di marzo, a 249 euro, e poi sparite su quello di aprile.
Vorrei sapere se qualcuno sa se windows xp media center e compatibile con windows xp pro, mi spiego, se un software studiato (archicad 9.0) per win xp pro gira su win xp media center, dato che su questo portatile è presente questo sistema operativo e la toshiba, pur consigliando il win xp pro, non lo vende ne a parte ne come opzione.
Grazie

p100-211
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/602223179.aspx

p100-213
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488&DISC_MODEL=0 :cool:

ToO_SeXy
29-04-2006, 12:14
omg 4GB!!!

ci fai videoediting?

fjordy
29-04-2006, 12:25
No rendering, ricostruzioni tridimensionali e video di progetti di architettura.
Il ho usato da colleghi il software archicad 9.0 e spero di acquistare il 10.0 qunto prima.
Il mio problema è la compatibilità di win media center co questo software nato per win 2000 o win xp pro.

archicad 10.0

http://80.20.92.205/cigraph/FMpro?-DB=notizie.fp5&-Format=notiziedet.htm&-lay=tutto&-recid=95&-find

http://80.20.92.205/download/pub/Vol_AC10.pdf

archicad 9.0

http://80.20.92.205/cigraph/FMPro?-db=prodotti.fp5&-format=scheda%20prod.htm&-lay=tutto&-sortfield=nome%20prodotto&-sortfield=versione&-sortorder=descend&-recid=1&-findall=

shingetta74
29-04-2006, 13:18
No rendering, ricostruzioni tridimensionali e video di progetti di architettura.
Il ho usato da colleghi il software archicad 9.0 e spero di acquistare il 10.0 qunto prima.

OLA fratelloo!!!
Anch'io Archicad + 3dstudio!!

Non sapevo dell'uscita dell aversione 10.
Adesso mi fai impaurire con il fatto del media center! Io archicad DEVO usarlo!

:cool: Salve a tutti, mi collego alla vs discussione sul p100-213 e p100-211, i due modelli montano anche differenti cpu T2500 il primo e T2300 il secondo, oltre i 2 Gb di memoria e la scheda 7900 (1 gb e 7600 per il 211).

Io ho il pdf con la bochure del 213, il processore e' sempre un T2300 e la ram "solo" 1Gb!

shingetta74
29-04-2006, 13:33
Hanno cambiato la brochure!!!

Per curiosita' ho ricontrollato il link del 213, la brochure che ho scaricato 3 giorni fa e' stata modificata:

IL 213 ha subito queste modifiche:
1gb ram son diventati 2gb
7900 512mb diventa 7900gs 512mb

Il processore in brochure e' il 2300 ma sul sito il 2500!!!!
La cosa triste che rimane e' l'HD a 4200 rpm

Quindi le differenze con il 211 a sto punto risultano esser Contro:"solo" 7600vs7900 e a favore l'hard disk a 5400 rpm!

fjordy
29-04-2006, 14:08
Hai aggiornato archicad 9.0 alla versione 2219, il link sul sito archiradar o direttamente su graphisoft.com.

http://www.graphisoft.com/support/archicad/
http://www.graphisoft.com/support/archicad/Downloads/ReleaseNote2219.html
per quanto riguarda xp media center dal forum graphisoft (in inglese)

http://archicad-talk.graphisoft.com/
http://archicad-talk.graphisoft.com/viewtopic.php?t=4429

ho capito che dovrebbe funzionare comunque bene (forse più lentamente, ma non tutti sono d'ccordo) anche su xp home su xp media center.

per quanto riguarda il p100 la cosa è un pò più ingarbugliata di quello che sembra. Gli Hard Disk sono identici da 160 Gb a 4200 (sembra).
Il p100-211 in vendita solo per euronics, sulla brochure cartacea
http://www.euronics.it/affari.htm
(attendete e sfogliate il catalogo fino alla pagina dei portatili, quindi aprite)
è riportato con processore T2300, sul sito acquista on-line
http://shoponline.euronics.it/informatica/personal%20computer/pc%20notebook/602223179.aspx
invece con processore T2500.
In origine un responsabile euronics mi aveva detto che il p100-211 era identico, se non con piccole modifiche migliorative, al p100-109. Ora sono un attimo perplesso.
Per quanto riguarda il p100-213 sul sito toshiba

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=115488&DISC_MODEL=0

la memoria ad esempio della 7900 è DDR3
sul datashit la memoria è DDR2 e il processore è ancora il T2300,
anche se effettivamente hanno modificato la memoria RAM

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/concept_brochures.jsp?service=IT&FAMILY_ID=2326.

bisogna insistere con il numero verde Toshiba per quanto riquarda il P100-213
Per Euronics mi informerò meglio, ad ogni modo io ho prenotato il P100-213.
Questo sito indica che ne sono in arrivo 200, altri siti invece non danno alcuna notizia. Il prezzo più basso trovato è 2.299 euro.

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3828928

Comunque io ho acquistato da euronics a 2 anni a tasso zero.
Ciao

shingetta74
29-04-2006, 14:24
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/concept_brochures.jsp?service=IT&FAMILY_ID=2326.

bisogna insistere con il numero verde Toshiba per quanto riquarda il P100-213
Per Euronics mi informerò meglio, ad ogni modo io ho prenotato il P100-213.
Questo sito indica che ne sono in arrivo 200, altri siti invece non danno alcuna notizia. Il prezzo più basso trovato è 2.299 euro.

http://stats.trovaprezzi.it/tp/go.aspx?id=3828928

Comunque io ho acquistato da euronics a 2 anni a tasso zero.
Ciao

Non ho capito, hai preso il 213 all'euronics??? Prezzo?

fjordy
29-04-2006, 14:30
Non lo so, il prezzo poichè avevo prenotato prima il p100-109 a 2300 Euro circa, poi mi avevano consigliato il P100-211 a 1799, poi ho scoperto il p100-213 con 2Gb invece di 1Gb, la 7900 invece della 7600 e il processore T2500 invece del T2300 (da verificare quest'ultima differenza potrebbero essere uguali i processori).
Ad ogni modo ho investito 2600 euro compreso l'eventuale 4Gb di memoria da sostituire (che non sostituiro per la sparizione dal listino toshiba).
Quando arrivera il portatile saprò il prezzo definitivo. Comunque non superiore a 2350 euro, spero.

capsula
29-04-2006, 14:35
Il mio problema è la compatibilità di win media center co questo software nato per win 2000 o win xp pro.

archicad 10.0

http://80.20.92.205/cigraph/FMpro?-DB=notizie.fp5&-Format=notiziedet.htm&-lay=tutto&-recid=95&-find

http://80.20.92.205/download/pub/Vol_AC10.pdf

archicad 9.0

http://80.20.92.205/cigraph/FMPro?-db=prodotti.fp5&-format=scheda%20prod.htm&-lay=tutto&-sortfield=nome%20prodotto&-sortfield=versione&-sortorder=descend&-recid=1&-findall=

anche io dovrò usarlo per archicad e autocad, sto usando Archcad 9 ed è eccezionale, il 10 sarà fantastico :)
Domandona: A parte il fatto che quello del P100-213 è 2 Giga mentre quello del P100-211 è 1.66 Giga c'è molta differenza tra le tecnologie del processore T2500 e T2300?

shingetta74
29-04-2006, 14:36
Quando arrivera il portatile saprò il prezzo definitivo. Comunque non superiore a 2350 euro, spero.

mmmhhh....mi fai tornare di nuovo all'euronics, per me e' una questione di tempo, se arriva in tempi decenti quello nuovo potrei esser sopraffatto dalla voglia di superprestazioni....altrimenti potrei esser sopraffatto dalla fretta.

Comunque il 211 e' un signor portatile secondo me!

Ti do il mio indirizzo per messanger se mai in pm, ci scambiamo pareri e consigli su portatile e archicad! ;)

anche io dovrò usarlo per archicad e autocad, sto usando Archcad 9 ed è eccezionale, il 10 sarà fantastico :)

Per modellare e' veloce, ma come qualita' di rendering io preferisco 3d studio...andiamo sempre piu' OT :)

capsula
29-04-2006, 14:44
Per modellare e' veloce, ma come qualita' di rendering io preferisco 3d studio...andiamo sempre piu' OT :)

propongo di creare (se non esiste già) un thread ufficiale di Archicad dove inserire commenti e consigli, ovviamente nella sezione adatta... ;)

fjordy
29-04-2006, 14:58
Domandona: A parte il fatto che quello del P100-213 è 2 Giga mentre quello del P100-211 è 1.66 Giga c'è molta differenza tra le tecnologie del processore T2500 e T2300?

Mi sono forse espresso male ma io facevo riferimento alla memoria RAM del portatile 2Gb (1Gb +1Gb) per il 213 e 1Gb (512mb +512mb) per il 211.
Le differenze dei processori "centrino dual core" sono solo per la velocità se non ricordo male il T2500 è più veloce del T2300 del 30% in più, esistono anche T2600 e T2700 ma costano troppo.

Comunque sono un architetto di Napoli che spera quanto prima di poter acquistare Archicad 10 "originale".

Non sono pratico di forum e meno ancora di messenger.

A presto

NuT
29-04-2006, 15:00
Windows Media Center va benissimo per quel programma, perché non è altro che un Windows XP Professional con in più le cazzate per la multimedialità.

crupi
29-04-2006, 16:41
ciao a tutti vi chiedevo due informazioni dato che vorrei acquistarlo:
1- se mi conviene aspettare x agosto quando uscirano memon i centrino a 64 bit
2- credo di aver capito che il suo consumo e di 120 w.. Quindi con un alimentatore da 120 w riuscirei a farlo accendere anche dall'accensigari della mia macchina dato che in commercio esistono dei car adpter da 120 w.
Ciao a tutti

A.L.M.
29-04-2006, 16:52
ciao a tutti vi chiedevo due informazioni dato che vorrei acquistarlo:
1- se mi conviene aspettare x agosto quando uscirano memon i centrino a 64 bit
2- credo di aver capito che il suo consumo e di 120 w.. Quindi con un alimentatore da 120 w riuscirei a farlo accendere anche dall'accensigari della mia macchina dato che in commercio esistono dei car adpter da 120 w.
Ciao a tutti
1. Merom uscirà a fine anno, a maggio-giugno verrà presentato Il Turion X2 (ma dubito che prima di settembre-ottobre verranno presentati molti note con questa cpu). Inoltre Merom sarà pin compatibile con la mobo dei Centrino Duo, quindi volendo lo si può comprare in seguito.
2. Se è come dici sì.

crupi
29-04-2006, 17:34
Ti ringrazio anticipatamente x la tua risposta.. domanda cretina,..
Se dovrei cambiare in seguito i due processori con i 64 bit. Credo che per prima dovrei inviare il note.. al centro assistenza e poi sarebbe un bel salasso acquistare i due nuovi processori ( non credo che li cambiano gratis). Secondo me sono del parere che conviene aspettare che escano di serie a 64 bit..
X i turion non credo che saranno equipaggiati con la 7900gs. . spero di sbagliarmi .
Ti ringrazio di nuovo......... Ciao ;)

A.L.M.
29-04-2006, 17:43
Ti ringrazio anticipatamente x la tua risposta.. domanda cretina,..
Se dovrei cambiare in seguito i due processori con i 64 bit. Credo che per prima dovrei inviare il note.. al centro assistenza e poi sarebbe un bel salasso acquistare i due nuovi processori ( non credo che li cambiano gratis). Secondo me sono del parere che conviene aspettare che escano di serie a 64 bit..
X i turion non credo che saranno equipaggiati con la 7900gs. . spero di sbagliarmi .
Ti ringrazio di nuovo......... Ciao ;)
Non serve inviarlo in assistenza, si può farlo da soli o con l'aiuto di qualcuno più esperto. I 64 bit per ora servono a pochissimo, se non a consumare più ram, se non hai esigenze particolari. Se il note non ti serve, subito, allora è meglio aspettare. ;)

DT84
30-04-2006, 13:43
Intanto comincia a fare la sua comparsa nei listini dei negozi online.

Il prezzo migliore per adesso è 2299 euro iva inclusa.

crupi
30-04-2006, 13:49
X favore.... Potresti indicarmi in quale catena si vende a questo prezzo... Grazie

DT84
30-04-2006, 14:00
X favore.... Potresti indicarmi in quale catena si vende a questo prezzo... Grazie
http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=7

hasmet
01-05-2006, 14:29
E come si effettua la compravendita tramite questo sito?e poi la data è non prevista :( :( :( :(

DT84
01-05-2006, 14:42
Non chiedetemelo a me. :boh:

oissela2421972
02-05-2006, 12:02

Bellissimo, questo sito ha la sede a clusone (BG), circa 5 Km da casa mia.
OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

oissela2421972
02-05-2006, 15:58

Io essendo di Bergamo ho appena ordinato il Notebook presso questo sito, che ha sede a 5 kM da casa mia.

Gentilissimi, cosi' ho acquisito la priorita', e poi per prenotarlo non spendi una lira, ritirandolo di persona.

Sono soddisfatto!

Successivamente cambiero' l'HD con uno piu' veloce.

:D :D :D :D

shingetta74
02-05-2006, 16:03
Gentilissimi, cosi' ho acquisito la priorita', e poi per prenotarlo non spendi una lira, ritirandolo di persona. :D :D :D :D

Li ho contattati settimana scorsa per email, ma per prenotarlo avrei dovuto pagarlo.
Domani vado all'euronics e sento del 211, oggi non era arrivato.

oissela2421972
02-05-2006, 16:31
Li ho contattati settimana scorsa per email, ma per prenotarlo avrei dovuto pagarlo.

bo', a me non hanno chiesto una lira, forse perche' ritiro di persona.

Mah!! :confused:

Comunque mi hanno gia' mandato per mail l'ordine. devo solo apsettare che sia in distribuzione! :read:

Ciao

hasmet
02-05-2006, 17:59
Ma quindi tu paghi quando ti arriva il pc?Sai se ha altre sedi tipo in piemonte o è l'unica sede quella?

Doc Mc Coy
02-05-2006, 19:41
Intanto comincia a fare la sua comparsa nei listini dei negozi online.

Il prezzo migliore per adesso è 2299 euro iva inclusa.
Finalmente una data di arrivo...http://www.elettronix.it/info.php?iden=PSPA6E-01E014IT (anche se qui il prezzo è più alto...)

DT84
02-05-2006, 21:05
Secondo me fate male a prenotarlo... io prima controllerei che qualcuno non faccia un prezzo più basso, tanto il portatile non ve lo ruba nessuno... :D

Oh... poi vedete voi eh... :)

oissela2421972
03-05-2006, 08:21
Ma quindi tu paghi quando ti arriva il pc?Sai se ha altre sedi tipo in piemonte o è l'unica sede quella?

Esatto, pagamento in contanti con ritiro in sede. :D

Dal sito internet del negozio, risulta che l'unica sede e' quella a Clusone (BG), mi dispiace. :cry:

La prenotazione l'ho fatta per prenderne la priorita'.

Ciao ciao :D

ToO_SeXy
03-05-2006, 15:51
questo portatile avrà problemi con linux e/o altri eventuali sistemi operativi?? come si comportano i toshiba in generale? supporto drivers?

oissela2421972
04-05-2006, 13:08
Secondo me fate male a prenotarlo... io prima controllerei che qualcuno non faccia un prezzo più basso, tanto il portatile non ve lo ruba nessuno... :D

Oh... poi vedete voi eh... :)

Posso darti ragione, pero' prenotandolo guadagno una certa priorita', poi e' da settembre che sto cercando un Notebook.
Quando mi sembrava di averlo trovato ho preso un'inc... da una ditta di computer che vende sollo online (non faccio nomi), perche' non aveva piu' la scheda video richiesta nella mia configurazione (Nvidia Geforce 7800). :mad:
Il fatto grave e' che li' avevo pagato in anticipo. :cry:
Fortunatamente mi hanno poi rimborsato ma dopo due mesi di attesa inutile.
Questa volta, ho avuto la possibilita' di prenotarmelo senza anticipare una lira e ho preso l'occasione. :stordita: :stordita:

DT84
04-05-2006, 13:18
Dell Inspiron 9400? Ma non mi dire... :asd:

Anche io è da febbraio che sto cercando un'alternativa, solo che sto Toshiba a meno di 2300 euro per ora non lo si trova. :(

ToO_SeXy
04-05-2006, 14:08
non che l'inspiron fosse a buon mercato... :\

Doc Mc Coy
04-05-2006, 15:49
non che l'inspiron fosse a buon mercato... :\
Torniamo sempre lì...era comunque pienamente configurabile...ma visto che la Dell per i giocatori non ha più niente(solo in Italia però...XPS dove sei?),tocca aspettare Toshi(fine mese?) o l'Amilone(boh?)...

oissela2421972
04-05-2006, 16:02
Dell Inspiron 9400? Ma non mi dire... :asd:
:(

Non volevo fare nomi e marche, ma vedo che non sono l'unico che l'ha preso nel ....

mal comune mezzo gaudio.
Spero che il toshiba che ho prenotato esca prestissimo. Ho gia' un gioco pronto a sfruttarne le capacita', si chiama OBLIVION, non so se conscete, comunque e' potente.

Ciao

DT84
04-05-2006, 16:54
Non volevo fare nomi e marche, ma vedo che non sono l'unico che l'ha preso nel ....

mal comune mezzo gaudio.
Spero che il toshiba che ho prenotato esca prestissimo. Ho gia' un gioco pronto a sfruttarne le capacita', si chiama OBLIVION, non so se conscete, comunque e' potente.

Ciao
Oblivion? E chi non lo conosce? :D

Comunque aspettare... aspettare... aspettare... è da Febbraio che aspetto! Se la prendono comoda eh... sto Amilone che fine ha fatto? Non mi va neanche di chiamare il numero in quanto è un 199. :mad:

Il toshiba va invece a dopo metà mese, anche se il prezzo rimane comunque troppo alto per le mie tasche... decisamente!

Sunburp
04-05-2006, 21:55
Onestamente questo Toshibone mi piace parecchio, però a questo punto mi chiedevo se non valesse la pena farsi mandare un xps dalla svizzera. Più o meno come specifiche e prezzo credo che ci siamo, con la differenza di una 7900gtx se non sbaglio, ora controllo va :P

EDIT : Ho controllato, viene 2659CHF, che al cambio sono circa 1700€, con un T2400, 2GB RAM, 100GB 5400RPM, 17" 1440*900, 7800Go 256MB.

La 7900GS 512MB e il T2500 valgono la differenza di prezzo?

EDIT ANCORA : Come non detto, me la suono e me la canto ma ho visto che c'è il Dell XPS GOLD che costa molto di più con la 7900GS o GTX. Il Toshibone mi ha quasi convinto :P

DT84
04-05-2006, 22:20
Onestamente questo Toshibone mi piace parecchio, però a questo punto mi chiedevo se non valesse la pena farsi mandare un xps dalla svizzera. Più o meno come specifiche e prezzo credo che ci siamo, con la differenza di una 7900gtx se non sbaglio, ora controllo va :P

EDIT : Ho controllato, viene 2659CHF, che al cambio sono circa 1700€, con un T2400, 2GB RAM, 100GB 5400RPM, 17" 1440*900, 7800Go 256MB.

EDIT ANCORA : Come non detto, me la suono e me la canto ma ho visto che c'è il Dell XPS GOLD che costa molto di più con la 7900GS o GTX. Il Toshibone mi ha quasi convinto :P
Non ho molto capito... :asd:

Con cosa l'hai confrontato? Con un XPS con 7900Gs?

Comunque la Dell non spedisce in stati esteri, dovresti conoscere qualcuno con una casa in Svizzera e dare a lui i soldi.

Sunburp
05-05-2006, 07:39
Non ho molto capito... :asd:

Con cosa l'hai confrontato? Con un XPS con 7900Gs?

Comunque la Dell non spedisce in stati esteri, dovresti conoscere qualcuno con una casa in Svizzera e dare a lui i soldi.

Eheheh ho prima configurato un xps con una 7800go e costa molto di meno, dopo di che ho configurato un xps gold, con la 7600gs e come prezzo siamo li effettivamente. Quindi tra il toshibone e il dell non vedo più tutta questa differenza, ergo toshibone disponibile in italia = mio prox acquisto = dell può andarsene a fan**** :D

oissela2421972
05-05-2006, 09:10
Eheheh ho prima configurato un xps con una 7800go e costa molto di meno, dopo di che ho configurato un xps gold, con la 7600gs e come prezzo siamo li effettivamente. Quindi tra il toshibone e il dell non vedo più tutta questa differenza, ergo toshibone disponibile in italia = mio prox acquisto = dell può andarsene a fan**** :D

Concordo pienamente con te, anche perche' la DELL ha fatto una figuraccia indegna del suo prestigio, e mi ha profondamente deluso. :ciapet:

Ma non parliamo piu' di DELL, mi sembra cisia un 3hd apposito.

Sono sempre piu' soddisfatto della mia prenotazione del Toshiba.
L'unica cosa sara' la sostituzione dell'HD con uno piu' piccolo ma piu' veloce.
terro' quello originale come magazzino dati (sono pur sempre 160 Gb). :D

oissela2421972
05-05-2006, 09:16

Si vocifera che tra il T2300 e il T2500 Ci sia un 30% di differenza.
Per la scheda grafica penso che 512 Mb dedicati siano una cosa mai vista in un notebook. Ci sono tante scheda con 512 Mb, ma usano tutte la tecnologia Hypermemory (da parte di ATI) o Turbocache (se NVIDIA), vedi es. la ATI X1600 montata sull'ACER Travelmate 8200 (e che prezzo).
Quindi secondo me, la differenza di prezzo la vale tutta. :D

Scusate se ho sparato qualche Stronz..., ma non sono proprio un tecnico. :rolleyes:

DT84
05-05-2006, 09:52
Si vocifera che tra il T2300 e il T2500 Ci sia un 30% di differenza.
Per la scheda grafica penso che 512 Mb dedicati siano una cosa mai vista in un notebook. Ci sono tante scheda con 512 Mb, ma usano tutte la tecnologia Hypermemory (da parte di ATI) o Turbocache (se NVIDIA), vedi es. la ATI X1600 montata sull'ACER Travelmate 8200 (e che prezzo).
Quindi secondo me, la differenza di prezzo la vale tutta. :D

Scusate se ho sparato qualche Stronz..., ma non sono proprio un tecnico. :rolleyes:
Ci sono le 7900GTX le FX2500M con 512 MB dedicati.

Riguardo al confronto con l'XPS: XPS con 7800Go?!? Dove? XPS Gold?!?!?!? Che è?!? :mbe:

oissela2421972
05-05-2006, 10:05
Ci sono le 7900GTX le FX2500M con 512 MB dedicati.

Ecco giust'appunto :mc: ammetto la mia ignoranza in materia.- ;)
Cio' non toglie che il toshibone e' un ottimo notebook!!

oissela2421972
05-05-2006, 13:14
Una domanda,

visto che il Toshibone puo' essere espanso fino a 4 Gb di Ram, e' consigliabile upgradarlo oppure sono inutili 2 GB di ram in piu'?

indicativamente quanto si puo' spendere per farlo?

Grazie mille

shingetta74
05-05-2006, 13:17
Una domanda,

visto che il Toshibone puo' essere espanso fino a 4 Gb di Ram, e' consigliabile upgradarlo oppure sono inutili 2 GB di ram in piu'?

indicativamente quanto si puo' spendere per farlo?

Grazie mille

Hai idea di quanto costino altri 2 giga?? cioe' 2 blocchi da 2 giga?? :)

Sunburp
05-05-2006, 13:26
Riguardo al confronto con l'XPS: XPS con 7800Go?!? Dove? XPS Gold?!?!?!? Che è?!? :mbe:

www.dell.ch

avevo cercato in svizzera perchè era il paese più vicino :P

PS : Con 2GB di ram vai già una scheggia stai tranquillo. ^_^

oissela2421972
05-05-2006, 13:52

Bene, cosi' risparmio un po' e cambio l'HD :)

DT84
05-05-2006, 13:53
4 GB di RAM sono una spesa assurda... ti vengono a costare troppo, e poi sarebbero 2 GB per core... una pacchianata.

2 GB bastano e avanzano. ;)

DT84
05-05-2006, 13:55
www.dell.ch

avevo cercato in svizzera perchè era il paese più vicino :P

LoL, l'hanno chiamato XPS M1710 Gold... chissà perché... :asd:

Comunque la 7800 sull'XPS non ce la vedo... ci sono solo le due 7900.

oissela2421972
05-05-2006, 13:57
LoL, l'hanno chiamato XPS M1710 Gold... chissà perché... :asd:

Comunque la 7800 sull'XPS non ce la vedo... ci sono solo le due 7900.

E' vero, ho controllato anche io, ti danno solo la possibilita' di scelta delle due 7900.

Sunburp
05-05-2006, 15:13
Sull'xps normale a me dava la scelta della 7800Go normale.

DT84
05-05-2006, 15:18
Sull'xps normale a me dava la scelta della 7800Go normale.
Ma qual é l'XPS normale?!?

A parte che non ho capito perché quello svizzero sia Gold... :asd:

Comunque tutti i M1710 hanno la 7900GS o la 7900GTX, non si sfugge. :)

Sunburp
05-05-2006, 20:24
Guarda ti assicuro che fino a ieri c'era l'xps normale a cui si accedeva dal menu a tendina che dava come opzioni la 7800Go o GTX, e che costava meno di quello Gold, a cui potevi accedere ad un bannerino posto nella pagina dell'xps. Tant'è che me l'ero pure stampato ma ora nel casino non ritrovo i fogli. O hanno finito pure loro le 7800 e quindi l'hanno levato oppure me lo sono sognato, ma mi pare strano. Vabbè che stanotte mi sono sognato che mi era arrivato il Toshibone e non potevo usarlo xchè avevo Gerrard a pranzo a casa mia... :doh:

oissela2421972
06-05-2006, 07:47
Guarda ti assicuro che fino a ieri c'era l'xps normale a cui si accedeva dal menu a tendina che dava come opzioni la 7800Go o GTX, e che costava meno di quello Gold, a cui potevi accedere ad un bannerino posto nella pagina dell'xps. Tant'è che me l'ero pure stampato ma ora nel casino non ritrovo i fogli. O hanno finito pure loro le 7800 e quindi l'hanno levato oppure me lo sono sognato, ma mi pare strano. Vabbè che stanotte mi sono sognato che mi era arrivato il Toshibone e non potevo usarlo xchè avevo Gerrard a pranzo a casa mia... :doh:
nessun problema

shingetta74
06-05-2006, 08:21
Non ho resistito, ho preso il p100-211 all'Euronics.

Comuque ho fatto un paio di render...e' una "scheggia"!!

Doc Mc Coy
06-05-2006, 08:30

Impressioni,bench,se puoi foto...è tutto graditissimo :D :D :D

oissela2421972
06-05-2006, 09:21

Attendo anche io con ansia commenti sulla macchina!!!! :Prrr:

ToO_SeXy
06-05-2006, 09:46
Attendo anche io con ansia commenti sulla macchina!!!! :Prrr:

*

mi aggrego

gigibuzz
06-05-2006, 13:52
anchio stamane lho fatto aprire da euronic.....ed ero tentato.....ma alla fine nn riesco a togliermi dalla testa le recensioni lette sui vari siti e fori dove il T2300 viene definito nettamente inferiore al t2400 tanto che è meglio l'ultima tecnologia di centrini....si parla di almeno un 30% e mi sembra veramente tanto!
che ne pensate?
IL note era veramente stupendo (anche se si notava un evidente gobba sopra la tastiera.....)
sono pero rimasto "orripilato" dalla maniera in cui toshiba imballa i note...uno scandalo davvero ( un foglio di cartone speso con incelofanato sopra il note!! il mio hp era ben saldo nel polistirolo quando lho preso.....)

DT84
06-05-2006, 14:15

Buono! Anche se io avrei aspettato la 7900Gs. :rolleyes:

Sunburp
06-05-2006, 15:59
sono pero rimasto "orripilato" dalla maniera in cui toshiba imballa i note...uno scandalo davvero ( un foglio di cartone speso con incelofanato sopra il note!! il mio hp era ben saldo nel polistirolo quando lho preso.....)

Credo sia l'imballo di euronics perchè io li trovo sempre nel polistirolo. E cmq se vedeste come li tirano i corrieri nei camion credo che vi preoccupereste poco dell'imballo. :(

oissela2421972
08-05-2006, 14:22
Qualcuno ha notizie sulla data di uscita del Toshibone P100-213?
:)

DT84
08-05-2006, 14:27
Qualcuno ha notizie sulla data di uscita del Toshibone P100-213?
http://www.pc-portatili.net/info.php?iden=PSPA6E-01E014IT

Qui danno 24 Maggio.

oissela2421972
08-05-2006, 14:40
http://www.pc-portatili.net/info.php?iden=PSPA6E-01E014IT

Qui danno 24 Maggio.

Per lo meno una data c'e'.
Sul sito dove l'ho ordinato danno ancora:

IN ARRIVO
DATA: NON DISPONIBILE :cry:

Speriamo sia veritiera!!!! :)

P@o
08-05-2006, 16:11
azz fa penare questa attesa :muro: :cry:

oissela2421972
08-05-2006, 16:23
azz fa penare questa attesa :muro: :cry:

Non parlarne, e' da febbraio che attendo un notebook del genere !!!!!! :cry:

DT84
08-05-2006, 16:40
Non parlarne, e' da febbraio che attendo un notebook del genere !!!!!! :cry:
Come ti capisco... io in più non ho neanche i 2300€ necessari per il notebook.

Sto ancora pregando per una 7900GS sull'Inspiron 9400 e l'Amilo X1546. :rolleyes:

shingetta74
08-05-2006, 17:24
Scrivo qui le prime impressioni che ho avuto dal p100-211.

Inizio subito con un :"non grido al miracolo"!

Avevo un pavillon zd7050 ea, che non era affatto male,quindi il mio riferimento e' quello. L'hard disk e' lento, l'ho partizionato da windows e ho fatto subito confusione, tutto andava lentissimo, quindi subito un bel ripristino non me l'ha tolto nessuno.Fatto il ripristino devo dire che le prestazioni mi han soddisfatto sopratutto per la gestione del rendering (il centrino duo si sente) e della fase di lavorazione , in cui i 256 mb della 7600 fanno il loro lavoro.
La tastiera e' scomodissima, per me che ero abituato a quello dell'hp specie per i tasti piccoli di invio e shift/destro che ero abituato a premere in continuazione.Altro tasto "fuori posto" e' il CANC non all'estrema destra della tastiera ma leggermente piu' basso, la tastiera sembra piuttosto solida, ma ricodro meglio quella dell'HP.
L'esterno del note e' color rame, secondo me molto bello, meglio di quello che uno si aspetta dalla foto. Le connessioni son molte ,le usb sono su 3 lati su 4!

Non so effettivamente se devo aggiornare i driver della scheda video, ma provando qualche gioco non e' che ho visto miracoli, tomb raider legend al massimo delle impostazioni scatta alla gradnde...ma questo e' un campo su cui non mi inoltro visto che odio giocare con il pc, mi son preso la xbox360 proprio per non aver problemi/delusioni con le costosissime schede video di ultima generazione.Scusate se ho scritto inesattezze, ma sto andando velocissimo, voglio tornare a casa dal lavoro...per qualsiasi info o consiglio continuerei a scrivere tutto qui.

DT84
08-05-2006, 17:35
Tomb Raider Legend al massimo delle impostazioni scatta su qualsiasi scheda.

Anche sulle high-end da desktop... ho letto di gente con la 7800GTX desktop che si lamentavano.

La grafica nextgeneration è stata implementata malissimo, quindi non è un problema della tua scheda.

L'HD lento... lo si sapeva. :)

tonyv_78
08-05-2006, 20:30
CIao a tutti vi volevo chiedere se qualcuno lo sapeva se il P100-213 ha l'uscita video digitale DVI-D e l'uscita audio digitale SP/DIF e di che tipo e´l'espress card tipo 34 o 54.

Vi ringrazio in anticipo io sono fuori alléstero per lavoro quindi se qualcuno di voi mi sa fornire queste INFO mi fa un grande piacere.

GRAZIE MILLE.

tonyv_78
08-05-2006, 20:45
Scusate volevo sapere inoltre la risoluzione dello schermo perche´dai dati tecnici scaricati da ma una settimana fa risultava di 1680X1050 mentre adesso vedo dalla documentazione nel sito e di 1440X900, vorrei sapere efettivamente qual'e´perche´a me interessa uno schermo con alta risoluzione.

Grazie a tutti in anticipo.

DT84
08-05-2006, 21:51
Scusate volevo sapere inoltre la risoluzione dello schermo perche´dai dati tecnici scaricati da ma una settimana fa risultava di 1680X1050 mentre adesso vedo dalla documentazione nel sito e di 1440X900, vorrei sapere efettivamente qual'e´perche´a me interessa uno schermo con alta risoluzione.

Chiama Toshiba al numero verde e chiedi direttamente a loro. ;)

Edit: azz... non avevo letto il fatto che eri all'estero.

Semplicemente non so dirti.. ho notato anche io questa contraddizione.

Doc Mc Coy
09-05-2006, 09:09

Confermo WXGA+ 1440x900 l'altra nin zo...

DT84
09-05-2006, 14:31
Confermo WXGA+ 1440x900 l'altra nin zo...
Per me bastano e avanzano... abituato come sono al mio 1024x768 nativo. :)

Sunburp
09-05-2006, 15:31
Io intanto l'ho ordinato a 1450 da un negozio a roma, dovrebbe arrivare entro pochi giorni :read:

DT84
09-05-2006, 15:46
Io intanto l'ho ordinato a 1450 da un negozio a roma, dovrebbe arrivare entro pochi giorni :read:
Millequattrocentocinquanta euro?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Doc Mc Coy
09-05-2006, 16:09
Millequattrocentocinquanta euro?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
In effetti il prezzo mi sembra un po' ottimistico...
Comunque anch'io ho fatto la pazzia;ho detto al mio rivenditore "di fiducia"(mio cognato...)di ordinarlo...i grossisti dove si serve(Brain,CDC)lo danno prenotabile.Arrivo più o meno a fine mese e prezzo...mille euro in più circa :cry: :cry: :cry:

Sunburp
09-05-2006, 17:35
LOOOOOL ho scritto male 2450€ ma pure voi, dai, vi sembrava un prezzo verosimile? :ciapet:

Doc Mc Coy
09-05-2006, 17:39
LOOOOOL ho scritto male 2450€ ma pure voi, dai, vi sembrava un prezzo verosimile? :ciapet:
ACH!Mi sento meglio... :D :D :D

DT84
09-05-2006, 18:11
Ero già partito per Roma... ora mi tocca tornare indietro... poi la benzina me la paghi te eh! :asd:

Io aspetto ancora l'Amilone... si è scoperto che ha 200 GB di HD a 5400rpm. :eek:

Sunburp
09-05-2006, 18:27
Io aspetto ancora l'Amilone... si è scoperto che ha 200 GB di HD a 5400rpm. :eek:

Guarda io ormai sono 6 mesi che aspetto mi sono stufato ^_^

DT84
09-05-2006, 18:39
Guarda io ormai sono 6 mesi che aspetto mi sono stufato ^_^
Io solo da 5 mesi. :) :asd:

Seriamente... non l'ho ancora preso perché non ho 2300 euro. :)

Sunburp
09-05-2006, 20:31
Io solo da 5 mesi. :) :asd:

Seriamente... non l'ho ancora preso perché non ho 2300 euro. :)

Io ho fatto il cappuccino, così almeno 1200 euro glieli do in 2 anni :P

DT84
09-05-2006, 20:34
Io ho fatto il cappuccino, così almeno 1200 euro glieli do in 2 anni :P
Io grazie al cappuccino ho i 200 euro di bonus, ma non mi bastano comunque... :cry:

Per il prestito... non mi sembra il caso visto che poi i soldi devo comunque ridarli. :rolleyes:

Doc Mc Coy
09-05-2006, 21:49
Io sono un paio d'anni che risparmio,per sostituire il vecchio Aspire P4 con la 9700...
La prima scelta sarebbe stata Dell,se per l'Italia il configuratore da "terzo mondo" non mi avesse fatto in....are;niente XPS(perchè,poi?),e comunque a chi non piacciono le lucine maranza niente schede "serie"neanche sul 9400 da mesi...E pensare che l'accoppiata Dell-Alienware potrebbe AMMAZZARE il mercato...catalogo completo e personalizzabile...misteri del marketing...
Chi cerca un 17" con una scheda video di nuova generazione(7900,1800..) può aspettare che Acer o HP si diano una mossa o che esca l'Amilone(lo vedo un po' in ritardo...e la 1800 francamente è un po' un incognita...).
Anche gli assemblatori "nostrani"(Dynamic,Santech) con i coreduo sono in ritardo e,specie i primi,hanno dei prezzi...
Restava Toshiba,che ha dimostrato che nn considera il nostro un mercato di serie B,visto che il modello equiparabile al "nostro" P100-213 è uscito in USA da poco...
Spero di poter tirare un po' sul prezzo,e comunque ora come ora sono convinto di aver scelto bene...

DT84
09-05-2006, 23:32
Io sono un paio d'anni che risparmio,per sostituire il vecchio Aspire P4 con la 9700...
La prima scelta sarebbe stata Dell,se per l'Italia il configuratore da "terzo mondo" non mi avesse fatto in....are;niente XPS(perchè,poi?),e comunque a chi non piacciono le lucine maranza niente schede "serie"neanche sul 9400 da mesi...E pensare che l'accoppiata Dell-Alienware potrebbe AMMAZZARE il mercato...catalogo completo e personalizzabile...misteri del marketing...
Chi cerca un 17" con una scheda video di nuova generazione(7900,1800..) può aspettare che Acer o HP si diano una mossa o che esca l'Amilone(lo vedo un po' in ritardo...e la 1800 francamente è un po' un incognita...).
Anche gli assemblatori "nostrani"(Dynamic,Santech) con i coreduo sono in ritardo e,specie i primi,hanno dei prezzi...
Restava Toshiba,che ha dimostrato che nn considera il nostro un mercato di serie B,visto che il modello equiparabile al "nostro" P100-213 è uscito in USA da poco...
Spero di poter tirare un po' sul prezzo,e comunque ora come ora sono convinto di aver scelto bene...
Eccome se hai scelto bene. ;)

Io la X1800 non la vedo come un'incognita... l'ATi se la cava benone con le schede notebook, basta vedere l'ottima x1600.

Ok, non si sa molto delle prestazioni, c'é chi dice 5500 punti al 3dMark05, chi 6100 punti, ma sicuramente saranno prestazioni molto elevate.

Ciò non toglie che il Toshiba sia un grande notebook, peccato per quel HD lumaca però che rovina il tutto... :(

oissela2421972
10-05-2006, 07:11

Accidenti mi era preso un colpo.
Mi sembrava di averlo pagato poco io 2299 Euro qui a Bergamo.
Stavo per disdire la prenotazine e partire a piedi per Roma ad acquistarlo!!! :D :D

shingetta74
10-05-2006, 08:40
cmq gente l'hard disk a 4200 rpm e' veramente un collo di bottiglia, lo sento sul mio 211 pensa nel 213!

oissela2421972
10-05-2006, 08:47
cmq gente l'hard disk a 4200 rpm e' veramente un collo di bottiglia, lo sento sul mio 211 pensa nel 213!

Infatti ho gia' previsto la sostituzione dello stesso con uno di minore capacita' ma mpiu' veloce (se riesco 7200 rpm).
Terro' l'originale come HD di STORAGE

Sunburp
10-05-2006, 10:32
Accidenti mi era preso un colpo.
Mi sembrava di averlo pagato poco io 2299 Euro qui a Bergamo.
Stavo per disdire la prenotazine e partire a piedi per Roma ad acquistarlo!!! :D :D

Non è che mi manderesti un pm dicendomi dove l'hai preso a quel prezzo? ^^

oissela2421972
10-05-2006, 10:41
Fatto, ti ho mandato un pvt con il link e spiegazioni varie.

Ciao

DT84
10-05-2006, 15:24
Immagino, e ancora non riesco a spiegarmi come abbia potuto Toshiba mettere un componente del genere. :confused:

hasmet
10-05-2006, 17:12
Immagino, e ancora non riesco a spiegarmi come abbia potuto Toshiba mettere un componente del genere.

Io a volte mi chiedo certe aziende che collaboratori usino,dato che a volte fanno delle c*****e incredibili.Un disco da 4200 rpm su un pc di oltre 2000 euro che dovrebbe soddisfare le esigenze del top del mercato?Ma non fatemi ridere.......

DT84
10-05-2006, 17:24
Io a volte mi chiedo certe aziende che collaboratori usino,dato che a volte fanno delle c*****e incredibili.Un disco da 4200 rpm su un pc di oltre 2000 euro che dovrebbe soddisfare le esigenze del top del mercato?Ma non fatemi ridere.......
Già... è assurdo.

hasmet
10-05-2006, 17:27
Bo,mi sa che adesso sceglierò tra il toshibone,l'M90 o l'Xps M1710(preso dall'estero),il fato è che non sono convinto che mi serva una tamarrata come pc :D :D :D :D :D :D :D

DT84
10-05-2006, 17:50
Bo,mi sa che adesso sceglierò tra il toshibone,l'M90 o l'Xps M1710(preso dall'estero),il fato è che non sono convinto che mi serva una tamarrata come pc :D :D :D :D :D :D :D
L'XPS verrebbe a costare troppo preso all'estero, l'M90 mi intriga parecchio ma sono ancora un pelo diffidente sulla scheda Quadro, il Toshibone costa troppo. :)

Xx Brigante xX
10-05-2006, 18:05
Anche se non nutro "troppa fiducia" .. son curioso di vedere anche Santech cosa propone e a che prezzo!!
Tanto fino alla seconda metà di maggio il Toshiba non è disponibile .. tanto vale guardarsi in giro!

DT84
10-05-2006, 18:15
Anche se non nutro "troppa fiducia" .. son curioso di vedere anche Santech cosa propone e a che prezzo!!
Tanto fino alla seconda metà di maggio il Toshiba non è disponibile .. tanto vale guardarsi in giro!
Per i Santech ci vogliono tanti tanti soldi. :)

Sunburp
10-05-2006, 18:39

Secondo me hanno voluto e dovuto risparmiare su qualcosa, ben consci che cmq l'hard-disk lo puoi cambiare. Se avessero messo una scheda video castrata era un altro conto. :P

Cmq io preferisco di gran lunga i 2GB di ram all'hd a 5400, tanto appena posso ci metto un 7200 :P

DT84
10-05-2006, 21:51
Secondo me hanno voluto e dovuto risparmiare su qualcosa, ben consci che cmq l'hard-disk lo puoi cambiare. Se avessero messo una scheda video castrata era un altro conto. :P

Cmq io preferisco di gran lunga i 2GB di ram all'hd a 5400, tanto appena posso ci metto un 7200 :P
2400 euro non sono pochi... per me c'era ben poco da risparmiare. Avranno preferito una maggiore capienza.

oissela2421972
11-05-2006, 10:02
2400 euro non sono pochi... per me c'era ben poco da risparmiare. Avranno preferito una maggiore capienza.

Concordo anche io, avranno preferito la capienza, pero' secondo me e' proprio una c....ata!! :muro:

Ho gia' prenotato la sostituzione!!! :)

hasmet
11-05-2006, 10:12
Si però c'è anche gente che preferisce non mettere mani a un pc nuovo,e quindi per me andava meglio mettere 1gb di ram che un disco fisso veloce come una lumaca

oissela2421972
11-05-2006, 10:16
Si però c'è anche gente che preferisce non mettere mani a un pc nuovo,e quindi per me andava meglio mettere 1gb di ram che un disco fisso veloce come una lumaca

Su questo non c'e' assolutamente dubbio.
Sono d'accordissimo con te. Pero' visto che un HD del genere su Un Notebook del genere e' un'insulto, lo sostituisco sicuramente.
Ma ripeto, SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE.

Xx Brigante xX
11-05-2006, 11:58
Per i Santech ci vogliono tanti tanti soldi. :)

Beh .. diciamo che anche il Toshiba non è che lo regalino :D :D :D

Se la differenza tra il santech ed il toshiba dovesse esser sui 200/300 € (ovviamente con caratteristiche migliori per il santech, vedi scheda video .. display ... HD) allora ci si potrebbe fare un pensierino

Anche perchè cambiare l'Hd non è che alla fine ti possa costare meno di 150/200 €

oissela2421972
11-05-2006, 12:00
Anche perchè cambiare l'Hd non è che alla fine ti possa costare meno di 150/200 €

Vero vero, fortunatamente non ho problemi di budget in quanto sono finanziato dalla ditta!! :D

DT84
11-05-2006, 13:39
Vero vero, fortunatamente non ho problemi di budget in quanto sono finanziato dalla ditta!! :D
Io no. :cry:

Ma il governo mi finanzia 200€ col c@ppuccino. :D

oissela2421972
11-05-2006, 14:15
Io no. :cry:

Ma il governo mi finanzia 200€ col c@ppuccino. :D

Non male 200 Euro in meno,

io tramite la ditta scarico l'IVA, un bel risparmio.

:D :D :D :D

zwallyz
11-05-2006, 18:26
a tutti i possessori del gioiello , si potrebbero avere delle foto ???
E' molto differente,esteticamente, dalla serie satellite M60??
Grazie,ciauzzzz!

hasmet
11-05-2006, 19:08
io tramite la ditta scarico l'IVA, un bel risparmio.

Idem for me,e comunque e un BEL BEL risparmio

DT84
11-05-2006, 19:38
a tutti i possessori del gioiello , si potrebbero avere delle foto ???
E' molto differente,esteticamente, dalla serie satellite M60??
Grazie,ciauzzzz!
Non è ancora uscito. :)

Doc Mc Coy
11-05-2006, 20:36
Ordine confermato;arrivo previsto...ancora 10 giorni,azzarola!

zwallyz
11-05-2006, 21:28
Non è ancora uscito. :)

scusa ma il 211 non è uguale?

DT84
11-05-2006, 21:39
scusa ma il 211 non è uguale?
Esteticamente forse si. Ma dentro no. :D

tonyv_78
11-05-2006, 22:47
Scusate se vi rompo ancora le palle ma sono troppo indeciso mi piacerebbe comprare un notebook tipo il P10o-213 ma quello che gli manca per me e´ lo schermo ad alta definizione tipo WUXGA (1920 x 1200) o al limite WSXGA+ (1680x1050) ma vorrei sapere se toshiba ha qualcosa del genere,ma col le caratteristiche del P100-213 o perlomeno qualche altra marca che non sia Dell visto che non ho la carta di credito per comprarlo.

Sunburp
12-05-2006, 07:27
C'è un modello uguale al 213 con schermo WSXGA ma è in vendita solo in olanda.... :(

Cmq per quanto mi riguarda 1440*900 sono più che abbastanza x potere giocare a risoluzione nativa, se invece non ci devi giocare non vedo cosa te ne fai di un portatile del genere :P

Cmq di schermi 1920*1200 a parte dell e mi pare santech mi sembra che le altre case non li propongano, ma si fermino tutti a 1680. Per tutti intendo toshiba fujitsu acer hp e asus, dato che mi pare tu possa comprare "solo" questi.

oissela2421972
12-05-2006, 09:49
Cmq per quanto mi riguarda 1440*900 sono più che abbastanza x potere giocare a risoluzione nativa, se invece non ci devi giocare non vedo cosa te ne fai di un portatile del genere :P

Concordo pienamente. La risoluzione e' piu' che sufficiente! :D

zwallyz
12-05-2006, 12:54
Esteticamente forse si. Ma dentro no. :D

e io mica ho chiesto di farci una foto dentro ;)

NuT
12-05-2006, 12:58
Scusate se vi rompo ancora le palle ma sono troppo indeciso mi piacerebbe comprare un notebook tipo il P10o-213 ma quello che gli manca per me e´ lo schermo ad alta definizione tipo WUXGA (1920 x 1200) o al limite WSXGA+ (1680x1050) ma vorrei sapere se toshiba ha qualcosa del genere,ma col le caratteristiche del P100-213 o perlomeno qualche altra marca che non sia Dell visto che non ho la carta di credito per comprarlo.

Dell puoi pagarla anche con bonifico bancario, unico inconveniente è che dovrai aspettare 2-3 giorni in più, il tempo necessario ad effettuare il bonifico dalla tua banca a quella di Dell.

DT84
13-05-2006, 12:20
Ragazzi... ho deciso di passare al Precision M90, visto che la Quadro a quanto pare va esattamente come la 7900GTX, e poi è più alla mia portata rispetto al Toshibone.

Continuerò a frequentare comunque il thread. :)

Sunburp
13-05-2006, 12:44
Fammi sapere quanto ti costa, xchè io avevo provato a configurarmelo più o meno come questo e mi veniva a costare uguale alla fine, però con meno hard-disk, meno ram e altro che ora non ricordo.

tonyv_78
13-05-2006, 13:07
Pure io avevo provato a configurarlo ma con le stesse caratteristiche del toshiba mi veniva a costare di piu` visto che c'e` pure da pagare le spese di spedizione intorno ai 90 euro.

VEDI TU!

MD_CORPORATION
13-05-2006, 13:51
INNANZI TUTTO un saluto a tutti i fanatici e staff di HARDWARE UPGRADE! mi presento io sono michele! sono nuovo del posto e sono sicuro che mi troverò bene1 ho dato uno sguardo a questo forum e devo dire che è strutturato molto bene! .....ma passiamo all'argomento in questione: ho letto attentamente i vostri messagi!....ed ho notato che alcuni di voi hanno avuto l'idea di cambiare l'hdd per poterlo mettere ad un maggior numero di giri!.... velo sconsiglio vivamente ! dato che essenda hdd da 10,2 surriscaldano tantisimo! ed è proprio per questo che toshiba ha dovuto mettere un hdd a quella velocità! mettendo hdd superiori al 4200rpm c'è un alto rischio di bruciarlo! .... ps: io lo ho ordinato questo bel portatile! premetto di averlo pagato molto meno a ringraziamento della mia azienda che mi offre sconti ma cmq sia voglio consigliarlo a tutti voi perchè vi posso assicurare che il fatto che l'hdd è "solo" un 4200rpm non vi rallenterà affatto il pc! è un vero mostro di tecnologia per tutto il resto! e non risente del fatto dell'hdd! l'unico appunto se vogliamo chiamare "inconveniente" è il fatto del prezzo! ma per il resto riguardo alle prestazioni state tranquilli di fare un buon affare! ciao a tutti spero in una vostra risposta!

DT84
13-05-2006, 15:14
I 5400rpm brucierebbero? Mi sembra strano...

NuT
13-05-2006, 15:29
Mi sembra un po' eccessivo affermare che si possa bruciare un HD, anche perché questo portatile ancora non penso lo abbia nessuno e quindi la tua è solo una supposizione. Trovo più realistico che abbiano voluto mettere un HD capiente ma lento (perché il 4200rpm è lento, a discapito del tuo dire) per invogliare la gente a comprare, in quanto molti non sanno che in un portatile è fondamentale la velocità dell'HD e poi la sua capienza e per risparmiare comunque sui costi di produzione (converrai con me che un HD da 4200rpm è più economico di uno da 5400rpm, soprattutto quando parliamo di tagli dai 100gb in su).

AdrianSkynet
13-05-2006, 15:34
Mi sembra un po' eccessivo affermare che si possa bruciare un HD, anche perché questo portatile ancora non penso lo abbia nessuno e quindi la tua è solo una supposizione. Trovo più realistico che abbiano voluto mettere un HD capiente ma lento (perché il 4200rpm è lento, a discapito del tuo dire) per invogliare la gente a comprare, in quanto molti non sanno che in un portatile è fondamentale la velocità dell'HD e poi la sua capienza e per risparmiare comunque sui costi di produzione (converrai con me che un HD da 4200rpm è più economico di uno da 5400rpm, soprattutto quando parliamo di tagli dai 100gb in su).

...non potevano fare un 7200 a 80? mi sembra un'opera incompiuta.....è sempre un taglio d tutto rispetto eh

AdrianSkynet
13-05-2006, 15:41
ho visto un hitachi 2,5" s-ata 80 da 5400rpm su un centinaio d euro ...mi sa che gli prendo quello

Sunburp
13-05-2006, 16:23
...

Che il 5400 possa dare problemi ne dubito ci sono vagonate di notebook con 5400 dentro, come non darebbe problemi un 7200 tranne che consumo e calore maggiore. La differenza tra un 4200 e un 5400 secondo me si vede specie in un portatile del genere che è indirizzato ai gamers.

cherax
13-05-2006, 19:13
Ragazzi vorrei aver info (SCHEDA TECNICA) circa il Toshiba P100-211 e le differenze salienti con il P100-213!
Io sono architetto e quindi faccio grafica! Cosa mi consigliate!
Il prezzo del 213 a quanto ammonta attualmente?
GRAZIE

NuT
14-05-2006, 15:28
Ragazzi vorrei aver info (SCHEDA TECNICA) circa il Toshiba P100-211 e le differenze salienti con il P100-213!
Io sono architetto e quindi faccio grafica! Cosa mi consigliate!
Il prezzo del 213 a quanto ammonta attualmente?
GRAZIE

Sei un architetto? Prendi un Dell Precision M90.

MD_CORPORATION
14-05-2006, 16:40
IO resto con l'idea di fare attenzine! ... cmq io lo ho ordinato E MI ARRIVA TRA 6 GIORNI vi dirò la mia oppinione rispetto alle prestazioni! vi dico che io lo uso per lavoro a programmare in più faccio siti web per grafica publicitaria ed inoltre lo uso anche per giocarci! vi dirò cio che ne penso di questo toshiba p100-213!

Skyweb
14-05-2006, 21:02
INNANZI TUTTO un saluto a tutti i fanatici e staff di HARDWARE UPGRADE! mi presento io sono michele! sono nuovo del posto e sono sicuro che mi troverò bene1 ho dato uno sguardo a questo forum e devo dire che è strutturato molto bene! .....ma passiamo all'argomento in questione: ho letto attentamente i vostri messagi!....ed ho notato che alcuni di voi hanno avuto l'idea di cambiare l'hdd per poterlo mettere ad un maggior numero di giri!.... velo sconsiglio vivamente ! dato che essenda hdd da 10,2 surriscaldano tantisimo! ed è proprio per questo che toshiba ha dovuto mettere un hdd a quella velocità! mettendo hdd superiori al 4200rpm c'è un alto rischio di bruciarlo! .... ps: io lo ho ordinato questo bel portatile! premetto di averlo pagato molto meno a ringraziamento della mia azienda che mi offre sconti ma cmq sia voglio consigliarlo a tutti voi perchè vi posso assicurare che il fatto che l'hdd è "solo" un 4200rpm non vi rallenterà affatto il pc! è un vero mostro di tecnologia per tutto il resto! e non risente del fatto dell'hdd! l'unico appunto se vogliamo chiamare "inconveniente" è il fatto del prezzo! ma per il resto riguardo alle prestazioni state tranquilli di fare un buon affare! ciao a tutti spero in una vostra risposta!
Il mio M7810 monta un hd da 7200rpm con 100gb, abbinato ad una geforce 7800 gtx e ti assicuro che non da nessun problema anche dopo diverse ore di gioco...
Probabilmente toshiba ha solo voluto mettere un hd di super dimensioni su una super macchina a discapito delle prestazioni.

Sunburp
14-05-2006, 21:05
IO resto con l'idea di fare attenzine! ... cmq io lo ho ordinato E MI ARRIVA TRA 6 GIORNI vi dirò la mia oppinione rispetto alle prestazioni! vi dico che io lo uso per lavoro a programmare in più faccio siti web per grafica publicitaria ed inoltre lo uso anche per giocarci! vi dirò cio che ne penso di questo toshiba p100-213!

Secondo me prima di altri 10 gg purtroppo non potremo metterci le mani sopra. :(

NuT
14-05-2006, 22:06
Probabilmente toshiba ha solo voluto mettere un hd di super dimensioni su una super macchina a discapito delle prestazioni.

Anche secondo me.

oissela2421972
15-05-2006, 07:00
Anche secondo me.

Quoto

oissela2421972
15-05-2006, 15:05
Ho sentito un centro di assistenza tecnica TOSHIBA per poter sostituire l'HD da 4200 rpm con uno piu' veloce mantenendo la garanzia, ma mi hanno detto che non e' possibile.
Come si sostituisce un componenete, decade la garanzia. :mad:

Quindi mi assale un dubbio amletico :confused: :confused: sostituire o no l'HD perdendo la garanzia (certo che girano le ba..e). :muro:

Mi hanno poi detto che essendo SATA la differenza non si nota molto tra 4200 e 5400 :confused:

Mah sono dubbioso

Itanium
15-05-2006, 17:24
Sono anche io interessato a questo portatile, mi piaceva anche il Qosmio Q30 ma costa un occhio della testa.

Cmq da apprezzare che almeno Toshiba ci tiene in considerazione facendo uscire anche in Italia i suoi prodotti in tempi rapidi.

Se la scheda fosse una 7900 GS sarebbe superiore ad una 7800 GT o GTX ?

Grazie
Ciao

DT84
15-05-2006, 17:36
Sono anche io interessato a questo portatile, mi piaceva anche il Qosmio Q30 ma costa un occhio della testa.

Cmq da apprezzare che almeno Toshiba ci tiene in considerazione facendo uscire anche in Italia i suoi prodotti in tempi rapidi.

Se la scheda fosse una 7900 GS sarebbe superiore ad una 7800 GT o GTX ?

Grazie
Ciao
Non si sa... potrebbe fare all'incirca 6200-6300 punti al 3dmark05.

Per gli interessati... sono uscite nuove schede video sull'Inspiron 9400.

Doc Mc Coy
15-05-2006, 18:25

Ho visto,sul thread del 9400...
A parte la mancanza di "preavviso"(i commerciali nn ne sapevano nulla?mah...),questa 7900 gfx(?)mi sembra un tantino fuori prezzo...
Oh,non che il Toshibone costi poco,per carità...

DT84
15-05-2006, 20:46
Ho visto,sul thread del 9400...
A parte la mancanza di "preavviso"(i commerciali nn ne sapevano nulla?mah...),questa 7900 gfx(?)mi sembra un tantino fuori prezzo...
Oh,non che il Toshibone costi poco,per carità...
Quoto il tutto per tutto... ma meglio discuterne di la. :D

AdrianSkynet
15-05-2006, 22:48
mah..con sto hdd e la garanzia che cazz :rolleyes: cmq l'hp nx 9420 è già a 5400

Sunburp
16-05-2006, 09:27
Ho sentito un centro di assistenza tecnica TOSHIBA per poter sostituire l'HD da 4200 rpm con uno piu' veloce mantenendo la garanzia, ma mi hanno detto che non e' possibile.
Come si sostituisce un componenete, decade la garanzia. :mad:

Quindi mi assale un dubbio amletico :confused: :confused: sostituire o no l'HD perdendo la garanzia (certo che girano le ba..e). :muro:

Mi hanno poi detto che essendo SATA la differenza non si nota molto tra 4200 e 5400 :confused:

Mah sono dubbioso

Secondo me ti hanno detto una cavolata, anche xchè in caso basta rimetterci dentro il vecchio hard-disk prima di mandarlo in garanzia.

Riguardo il discorso delle nuove schede video sui Dell, configurandomi un 9400 con 2600 (il 2500 purtroppo non c'è), 1GB di ram, 100GB HD e la 7900GFX (???) mi viene 2.700€, quindi anche nella configurazione più vicina a questo portatile mi sembra che non ne valga la pena. Oltretutto sta 7900GFX sembra essere una 7900GS, anche se non si capisce xchè abbia solo 256MB di Ram. E il Toshibone dalla sua dovrebbe avere un comparto audio sicuramente migliore e inoltre spero la possibilità dovuta all'mxm di metterci una 7900GTX più avanti nel tempo!

oissela2421972
16-05-2006, 10:58
Secondo me ti hanno detto una cavolata, anche xchè in caso basta rimetterci dentro il vecchio hard-disk prima di mandarlo in garanzia.

E' quello che penso anche io. :)
Provero' ad informarmi meglio. :)

DRALKO
16-05-2006, 12:29

Le poche info in rete, parlano di una potenza di poco superiore alle 7800gt desktop, io l'ho ordinato (l'ho scelto a discapito dell'm90) dovrebbe arrivare all'inizio della prox settimana a me (venerdi questo dal fornitore) se tutto va bene!! ciao :) :)

Sunburp
16-05-2006, 12:40
Le poche info in rete, parlano di una potenza di poco superiore alle 7800gt desktop, io l'ho ordinato (l'ho scelto a discapito dell'm90) dovrebbe arrivare all'inizio della prox settimana a me (venerdi questo dal fornitore) se tutto va bene!! ciao :) :)

Io sapevo che la 7900GS come prestazioni si posizionava al di sopra della 7800Go e al di sotto della 7800GTX, con in più la possibilità di un discreto overclock dovuto al processo costruttivo. Direi che non è male, in fondo è una scheda seconda solo a 7900GTX e 7800GTX, mica pizza e fichi! :P

E poi onestamente preferisco avere una 7900GS e giocare a risoluzione nativa a 1440*900 con tutto al max piuttosto che, come ho letto, una 7900GTX e non riuscire a giocare al max a 1920*1200.

PS : Anche io sapevo che doveva arrivare ai fornitori venerdì, ma sembra sia stato posticipato l'arrivo al 1° giugno... spero proprio di no :(

oissela2421972
16-05-2006, 13:04
PS : Anche io sapevo che doveva arrivare ai fornitori venerdì, ma sembra sia stato posticipato l'arrivo al 1° giugno... spero proprio di no :(

NON DITE COSI' :cry:

davvero il TOSHIBONE e' stato posticipato al 1° giugno?
Posso sapere le fonti d cui hai avuto questa notizia?

NOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:

Sunburp
16-05-2006, 13:14
NON DITE COSI' :cry:

davvero il TOSHIBONE e' stato posticipato al 1° giugno?
Posso sapere le fonti d cui hai avuto questa notizia?

NOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry:

Dal negoziante a cui l'ha detto il fornitore. Negoziante di cui mi fido ciecamente. Spero solo il fornitore si sia tenuto largo giusto x non dare date troppo ottimistiche. :(

oissela2421972
16-05-2006, 13:28
Dal negoziante a cui l'ha detto il fornitore. Negoziante di cui mi fido ciecamente. Spero solo il fornitore si sia tenuto largo giusto x non dare date troppo ottimistiche. :(

Sigh Sob :cry:

Provero' a chiamare abche io oggi dove l'ho ordinato.

Vi faro' sapere.

Sigh Sob :cry:

oissela2421972
16-05-2006, 14:23
Nessuna notizia dal mio fornitore.
Spero la data del 24 sia confermata!!

:ave:

NuT
16-05-2006, 17:17

Riguardo il discorso delle nuove schede video sui Dell, configurandomi un 9400 con 2600 (il 2500 purtroppo non c'è), 1GB di ram, 100GB HD e la 7900GFX (???) mi viene 2.700€, quindi anche nella configurazione più vicina a questo portatile mi sembra che non ne valga la pena. Oltretutto sta 7900GFX sembra essere una 7900GS, anche se non si capisce xchè abbia solo 256MB di Ram. E il Toshibone dalla sua dovrebbe avere un comparto audio sicuramente migliore

Concordo su tutto, aggiungendo che dovrebbe avere un display pure migliore.

Doc Mc Coy
16-05-2006, 18:40
Il mio cognato(rivenditore fidato... :D )ha sentito oggi i grossisti;uno nn gli ha saputo dare una data certa per l'arrivo della bestiola,e l'altro lo da praticamente sicuro per il 24...
comunque notizie "certe"nn prima di venerdi... :cry: :cry: :cry:

oissela2421972
16-05-2006, 22:12
Il mio cognato(rivenditore fidato... :D )ha sentito oggi i grossisti;uno nn gli ha saputo dare una data certa per l'arrivo della bestiola,e l'altro lo da praticamente sicuro per il 24...
comunque notizie "certe"nn prima di venerdi... :cry: :cry: :cry:

Attendiamo con ansia Venerdi' allora. Sperando in buone nuove. :muro:

Skyweb
16-05-2006, 22:38

Riguardo il discorso delle nuove schede video sui Dell, configurandomi un 9400 con 2600 (il 2500 purtroppo non c'è), 1GB di ram, 100GB HD e la 7900GFX (???) mi viene 2.700€, quindi anche nella configurazione più vicina a questo portatile mi sembra che non ne valga la pena. Oltretutto sta 7900GFX sembra essere una 7900GS, anche se non si capisce xchè abbia solo 256MB di Ram. E il Toshibone dalla sua dovrebbe avere un comparto audio sicuramente migliore e inoltre spero la possibilità dovuta all'mxm di metterci una 7900GTX più avanti nel tempo!
Io ho avuto dei problemi con il mio toshiba 5200-902 (il lettore dvd non leggeva più...) ho contattato l'assistenza per inviarli il computer in garanzia, avvisandoli che sul hd avevo dei dati di lavoro riservati e quindi l'avrei spedito senza,loro mi hanno detto che se ero in grado di estrarlo potevo fare,così ho fatto...
Per quanto riguarda la sezione audio cioè le casse del portatile,quelle de toshiba (harman kardon) non sono e ripeto NON SONO assolutamente paragonabili con quelle del 9400 e di nessun altro portatile della Dell...il suono delle casse del toshiba è stupefacente,anche quelle del mio ultimo portatile che è ben fornito (M7810 con hd sata da 100gb 7200 rpm,2gb di ram da 533mhz e geforce 7800 gtx) sono RIDICOLE se confrontate con le harman del toshiba.

Sunburp
16-05-2006, 22:47
Ottimo, diciamo che ci avviciniamo al top per tutto tranne che per l'hd allora :D

AdrianSkynet
16-05-2006, 23:14
l 'Acer Travelmate 8204wlmi mi sembra l'antagonista del toshibone..ma ha il monitor a 15"....x il resto mi sembra simile....ma come assistenza c'è da impiccarsi? :rolleyes:

NuT
16-05-2006, 23:45
l 'Acer Travelmate 8204wlmi mi sembra l'antagonista del toshibone..ma ha il monitor a 15"....x il resto mi sembra simile....ma come assistenza c'è da impiccarsi? :rolleyes:

Che caratteristiche ha?

Sunburp
17-05-2006, 00:15

Ma la scheda video l'hai vista? :D

MD_CORPORATION
17-05-2006, 09:05
l 'Acer Travelmate 8204wlmi ce lo ha un mio amico ... lo ho provato e và veramente bene! appunto come è già stato detto ha il "difetto" di essere solo un15,4 "... e poi il prezzo è anche più alto!.... a parer mio il toshi per adesso in qualità prezzo è il migliore sul mercato di questa categoria! ha solo questa piccola pecca dell'hdd! .... ma che credo che non ne risenta più di tanto! e poi volendo fare i pignoli ci si butta su un 5200 rpm ....forse meglio non superiore o si va in contro a rischi del tipo vibrazioni e temperatura! .... ma per il resto ..... :cool: :D togietevi!

oissela2421972
17-05-2006, 09:09
Io ho avuto dei problemi con il mio toshiba 5200-902 (il lettore dvd non leggeva più...) ho contattato l'assistenza per inviarli il computer in garanzia, avvisandoli che sul hd avevo dei dati di lavoro riservati e quindi l'avrei spedito senza,loro mi hanno detto che se ero in grado di estrarlo potevo fare,così ho fatto...

Queste parole mi danno conforto :)

Marric
17-05-2006, 09:20
Con l'inserimento della nuova scheda (che dovrebbe essere una GS a 256 Mb) anche il Dell 9400 diventa appetibile, con alcune precisazioni:
- HD più veloce ma più piccolo
- Schermo probabilmente di qualità inferiore (da verificare..!)
- Mem video 256Mb vs i 512 del Toshi
- Altoparlanti inferiori agli Harman Kardon del Toshi
Prezzo... ben più basso con configurazione molto simile (con un T2400 si arriva a risparmiare oltre 500€ rispetto al prezzo presunto del Toshi :mbe: )

Il Toshi però a me piace di più :mc:
Certo che 500€... :muro:

Che ne pensate?

MD_CORPORATION
17-05-2006, 11:42
Le cose belle si pagano!

oissela2421972
17-05-2006, 11:47
Le cose belle si pagano!

Quoto, anche se devo ammettere che anche quello della DELL non e' niente male :)

Itanium
17-05-2006, 12:01
Ho provato anche io a configurarlo, ma vine fuori 2161 euro e gli manca :

- 256 mb alla scheda video senza sapere se la gs è superiore alla gfx
- garanzia solo di un anno
- è un T2400 invece di un T2500
- cabinet e casse a mio avviso inferiori

in più avrebbe solo l' hard disk più veloce ma più piccolo

Mi sembra rimanga meglio il Toshiba, che tra l'altro posso avere a 2300 iva inclusa e magari a meno acquistandone più di uno. :p

oissela2421972
17-05-2006, 12:06
Ho provato anche io a configurarlo, ma vine fuori 2161 euro e gli manca :

- 256 mb alla scheda video senza sapere se la gs è superiore alla gfx
- garanzia solo di un anno
- è un T2400 invece di un T2500
- cabinet e casse a mio avviso inferiori

in più avrebbe solo l' hard disk più veloce ma più piccolo

Mi sembra rimanga meglio il Toshiba, che tra l'altro posso avere a 2300 iva inclusa e magari a meno acquistandone più di uno. :p

Sono pienamente d'accordo con te in questo caso!!
Anche io l'ho trovato a 2299 Euro, in piu' scarico l'IVA!!!! :Prrr:

Itanium
17-05-2006, 12:12
Si, infatti lo faccio anche io con fattura.

E per 2280 penso proprio me lo dia.

Data prevista 1 Giugno.

oissela2421972
17-05-2006, 12:14
Data prevista 1 Giugno.

Allora e' vero????? :confused:
Hanno spostato l'uscita al 1° di giugno?

NOOOOOOOOOO :muro:

Ero speranzoso che quella del 24 maggio fosse una data certa.
Vabbe' si attendera' con calma e pazienza :cry: :cry:

Marric
17-05-2006, 13:39
Ribadisco che preferisco il Toshi... :sbav: però...
Il Dell con
T2400,
Xp pro più disco OEM,
1 Gb ram (553Mh)
HD 100 Gb 5200 rpm
17" 1440x900
7900 GS 256 Mb
mast DVD
batt 9 celle
bluetooth e wireless
Mouse ottico
€1843

Se poi mettiamo una 7800GS al posto della 7900.. il prezzo scende di quasi 500€ :read:

Il Toshi ha però altri pregi.. visogna vedere se valgono 450 €?! :eekk:
:muro:

Xx Brigante xX
17-05-2006, 13:46
E' anche uscito "fresco fresco" il nuovo Santech 2910 ....

SANTECH M2910 (http://www.santech.it/notebook/M2910.htm)

che oltre ad avere la Nvidia 7900 GTX 256Mega ... ha la possibiltà della doppia batteria per una autonomia di oltre 3 ore e 15' !!!!

Prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2400 €

La sfida si fa bella .... bisognerebbe aprire un topic
Toshiba P100-213 Vs Santech M2910 :D :D

capsula
17-05-2006, 13:56
il nuovo Santech 2910 ha anche la webcam integrata,
effettivamente è una bella sfida e il prezzo e quasi uguale
vediamo gli sviluppi e quando sarà disponibile :D

MD_CORPORATION
17-05-2006, 14:03
ho visitato questo sito: http://www.iperpuglia.it/shoponline/scheda.asp?ac=1&as=1&id=117795
e non so come mai ma le caratteristiche del p100-213 sono diverse! :confused: :confused: :confused:

Itanium
17-05-2006, 14:07
Ribadisco che preferisco il Toshi... :sbav: però...
Il Dell con
T2400,
Xp pro più disco OEM,
1 Gb ram (553Mh)
HD 100 Gb 5200 rpm
17" 1440x900
7900 GS 256 Mb
mast DVD
batt 9 celle
bluetooth e wireless
Mouse ottico
€1843

Se poi mettiamo una 7800GS al posto della 7900.. il prezzo scende di quasi 500€ :read:

Il Toshi ha però altri pregi.. visogna vedere se valgono 450 €?! :eekk:
:muro:

Guarda che il toshiba ha 2 gb di ram, non uno, che non è poco !!
Incide parecchio nel prezzo.

Ciao

MD_CORPORATION
17-05-2006, 14:09
date un'occhiata all'uscita del toshi qui! http://www.pc-portatili.net/list.php?fam=MZ0

Marric
17-05-2006, 14:13
.. e poi la sfida è completa :D

Da un noto sito Inglese..
Proc- Core Duo T2500
RAM - 1GB DDR2 667MHz RAM,
HDD - 100GB (7200rpm) SATA HDD,
OS - Windows XP Home,
WARRANTY - 3 Years Collect & Return,
CASE - Standard Case,
OPTICAL DRIVE - 8 x DVD Dual Layer (-/+) Writer,
ADDITIONAL SOFTWARE - None,
WIRELESS - Intel Pro Wireless A/B/G, OPTION -
Graphics Card - NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256MB,
17" WUXGA X-Glass TFT Screen (1920 x 1200 Res),
3G DATA CARD - Free Vodafone Mobile Connect,
OPTION - Pixel Check Guarantee

€2569 tasse e trasp in Italia inclusi

MD_CORPORATION
17-05-2006, 14:16
sinceramente preferisco ancora il toshi ;)

oissela2421972
17-05-2006, 15:42
sinceramente preferisco ancora il toshi ;)

Quoto :D

Sunburp
17-05-2006, 15:50
Io però mi sono rotto di aspettare e sto prendendo il 9400 con la 7900GS, 2GB RAM, UWXGA e 3 anni di garanzia a 2.000€ iva inclusa. E' un mese che aspetto mi sono rotto, rinuncerò all'impianto stereo straripante e a 256MB di ram video, però ci guadagno 3 anni di garanzia. E sopratutto in 10 gg mi arriva. Peccato xchè il Toshibone secondo me aveva tutto un altro stile, ma non posso più aspettare mi serve. :D

oissela2421972
17-05-2006, 15:54
Io però mi sono rotto di aspettare e sto prendendo il 9400 con la 7900GS, 2GB RAM, UWXGA e 3 anni di garanzia a 2.000€ iva inclusa. E' un mese che aspetto mi sono rotto, rinuncerò all'impianto stereo straripante e a 256MB di ram video, però ci guadagno 3 anni di garanzia. E sopratutto in 10 gg mi arriva. Peccato xchè il Toshibone secondo me aveva tutto un altro stile, ma non posso più aspettare mi serve. :D

Se ti serve urgente prendilo pure. Ma se hai detto che devi aspettare 10 gg io ne aspetterei 13 e al massimo il 1° giugno (data peggiore prevista di uscita) hai il TOSHIBONE che ti piace tanto. :)

E' solo un consiglio pero', visto che risparmi anche pagando il DELL "solo" 2000 Euro

MD_CORPORATION
17-05-2006, 16:10
Se ti serve urgente prendilo pure. Ma se hai detto che devi aspettare 10 gg io ne aspetterei 13 e al massimo il 1° giugno (data peggiore prevista di uscita) hai il TOSHIBONE che ti piace tanto. :)

E' solo un consiglio pero', visto che risparmi anche pagando il DELL "solo" 2000 Euro
= opinione! tieni anche conto poi di non pentirtene di non aver avuto pazienza di aspettare! :) ma cmq sia non è male come portatile quello che vuoi prendere!...

oissela2421972
17-05-2006, 16:21
ma cmq sia non è male come portatile quello che vuoi prendere!...

Nessuno ha mai detto il contrario, anzi e' un ottimo Notebook sicuramente!

Sunburp
17-05-2006, 16:32
Ormai ho veramente fretta, il Toshi dovrebbe arrivare il 1° giugno ai fornitori e poi tocca aspettare la spedizione al negozio. Cmq in gran parte nella scelta hanno pesato i 3 anni di garanzia, l'estensione di garanzia al toshiba l'avrei fatta lo stesso ma per circa 200 euro, che si sommavano ai 2300. Onestamente tra l'attesa e i 500 euro risparmiati, a malincuore, scelgo il Dell. Ma cmq so che non me ne pentiro ^^

Xx Brigante xX
17-05-2006, 16:39
.. e poi la sfida è completa :D

Da un noto sito Inglese..
Proc- Core Duo T2500
RAM - 1GB DDR2 667MHz RAM,
HDD - 100GB (7200rpm) SATA HDD,
OS - Windows XP Home,
WARRANTY - 3 Years Collect & Return,
CASE - Standard Case,
OPTICAL DRIVE - 8 x DVD Dual Layer (-/+) Writer,
ADDITIONAL SOFTWARE - None,
WIRELESS - Intel Pro Wireless A/B/G, OPTION -
Graphics Card - NVIDIA GeForce Go 7900GTX 256MB,
17" WUXGA X-Glass TFT Screen (1920 x 1200 Res),
3G DATA CARD - Free Vodafone Mobile Connect,
OPTION - Pixel Check Guarantee

€2569 tasse e trasp in Italia inclusi

Cosa sarebbe questo???
Scusami ma sono abbastanza ignorante in materia :doh: :banned:

MD_CORPORATION
17-05-2006, 16:48
sono le caratterisctiche di un pc! ....ma in effetti non ce scritto il modello...

DT84
17-05-2006, 17:38
Cosa sarebbe questo???
Scusami ma sono abbastanza ignorante in materia :doh: :banned:
La GTX, così come la GS, esiste sia in versione 256 MB che in versione 512 MB.

Non ci credete? La Alienware vende un notebook 19" con 2 7900GTX 256 MB in SLi. ;)

MD_CORPORATION
17-05-2006, 17:42
19"?????? DAVVERO??? puoi mettere il link?

NuT
17-05-2006, 23:08
E' anche uscito "fresco fresco" il nuovo Santech 2910 ....

SANTECH M2910 (http://www.santech.it/notebook/M2910.htm)

che oltre ad avere la Nvidia 7900 GTX 256Mega ... ha la possibiltà della doppia batteria per una autonomia di oltre 3 ore e 15' !!!!

Prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2400 €

La sfida si fa bella .... bisognerebbe aprire un topic
Toshiba P100-213 Vs Santech M2910 :D :D

Mi sembra una discreta bestiola anche questa.

NuT
17-05-2006, 23:09
Quoto :D

Non vale, te sei di parte! :Prrr:

oissela2421972
18-05-2006, 07:11
Non vale, te sei di parte! :Prrr:

Adesso, solo perche' ho gia' ordinato il TOSHIBONE!!!! :rolleyes:
Beh in effetti un po' sono di parte :D

MD_CORPORATION
18-05-2006, 07:12
volevo mettervi a disposizione il libretto di istruzioni del toshi in pdf!... solo che quando cerco di caricare l'alllegato ci mette una vita e poi non me lo carica! :( :( :( :(

ToO_SeXy
18-05-2006, 10:05
cmq nn capisco perché montino 2GB DDR533 quando potrebbero benissimo optare per la DDR667.... non penso che gli influisca + di tanto sul prezzo, contando che già costa 2400+iva...

MD_CORPORATION
18-05-2006, 10:34
sarebbe veramente perfetto avessero meso la ram di quella frequenza, un hdd anche solo da 100 gb ma a 7200rpm sarebbe stato perfetto!

oissela2421972
18-05-2006, 10:41
.... contando che già costa 2400+iva...

Quello e' il prezzo di listino,

guarda che in rete lo trovi a 2299 iva compresa :D

DT84
18-05-2006, 11:03
19"?????? DAVVERO??? puoi mettere il link?
http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_mALX/aurora-m_overview.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-ALX&SubCode=SKU-DEFAULT

MD_CORPORATION
18-05-2006, 11:42
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: apperò!

MD_CORPORATION
18-05-2006, 11:48
un vero e proprio mostro! bellissimo! peccato che sia all'estero e non in italia!

MD_CORPORATION
18-05-2006, 12:08
teniamo comunque conto che il prezzo del toshi è così alto anche per il fatto che sopra ci mettono xp media center! :rolleyes:

oissela2421972
18-05-2006, 14:13
Scusate, ma sono io imbranato o e' gia' scomparsa l'opzione della Nvidia 7900 GFX dalle schede video della DELL? :confused:
Ho provato per curiosita' a personalizzare un ISPIRON 9400, ma della 9400 nessuna traccia.

Praticamente e' durata 2 giorni? :stordita:

MD_CORPORATION
18-05-2006, 14:25
non ho capito di che portatile stai parlando?
in che sito?