View Full Version : Nuovo Toshiba Satellite P100-213
Arcibaldo13
18-05-2006, 14:45
teniamo comunque conto che il prezzo del toshi è così alto anche per il fatto che sopra ci mettono xp media center! :rolleyes:
Speriamo che xp media center sia compatibile con tutti i software e non dia problemi agli applicativi professionali.... Io ho ordinato il thoshibone non tanto per giocare ma per fare calcoli statici e grafica. Mi serve molta potenza e capienza e il dell a pari configurazione non mi sembra + economico. Certo se poi xp media center si rivela anche utile tanto meglio...
Credo che la differenza tra un pro e un media center sia al più di una trentina di euro. Non è quello che incide sul prezzo. Secondo me la differenza la fanno sopratutto le casse audio e le finiture.
oissela2421972
18-05-2006, 15:22
non ho capito di che portatile stai parlando?
in che sito?
Scusa ho sbagliato discussione, era per l'ISPIRON 9400.
CHiedo perdono! :fiufiu:
volevo mettervi a disposizione il libretto di istruzioni del toshi in pdf!... solo che quando cerco di caricare l'alllegato ci mette una vita e poi non me lo carica! :( :( :( :(
Mettilo su uno spazio web e poi posti il link. ;)
Oppure posti direttamente il link da dove l'hai preso te. ;)
Speriamo che xp media center sia compatibile con tutti i software e non dia problemi agli applicativi professionali.... Io ho ordinato il thoshibone non tanto per giocare ma per fare calcoli statici e grafica. Mi serve molta potenza e capienza e il dell a pari configurazione non mi sembra + economico. Certo se poi xp media center si rivela anche utile tanto meglio...
Io l'ho provato(media center) con softimage|XSI e Photoshop e funziona benissimo, spero sia altrettanto con maya, 3dsmax e after effects visto che mi servono soprattutto questi ultimi. Male che va riformatto tutto con xp pro, ma penso che tutto funzionera' a dovere!! :) :)
Quello e' il prezzo di listino,
guarda che in rete lo trovi a 2299 iva compresa :D
Probabilmente lo hai trovato--->QUI (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=7)
anche io mi sto guardando in giro e questo Toshi è veramente favoloso, speriamo che arrivi presto.
oissela2421972
18-05-2006, 16:30
Probabilmente lo hai trovato--->QUI (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=7)
anche io mi sto guardando in giro e questo Toshi è veramente favoloso, speriamo che arrivi presto.
ESATTO, proprio li, e io essendo di Bergamo posso ritirarlo di persona, evitando le spese di spedizione e il pagamento anticipato.
Per quanto riguarda l'uscita, le voci piu' ottimistiche lo danno per il 24/05/2006 quelle piu' pessimistiche per 01/06/2006 :muro:
di certo ancora nulla.
speriamo presto!!!!! :D
hihihh anche io sono della provincia di BG sul lago d'Iseo, giusto a 20 km da Clusone:sofico: :D
cecofuli
18-05-2006, 17:31
Ehh... io sono di Clusone.. aah....
Comunque, avrei alcune domande da farvi:
. E' possibile installare Windows XPO sul toshiba? cioè, appena arrivato, lo si formatta tranquillamente e si installa Windows XP o ci sono problemi?
Questo perchè appena arriva in negozio vorrei subito sistituire ll'Hd co uno da 80 Gb a 7200 rpm, quindi vorrei installare Windows XP.
. altra doanda: ma perchè non fanno centrino duo col T2600? Troppo caro?
. altra domanda. Ora è il periodo dei centrin duo, quale sarà l'imminente fututo dei notebook? ovvero, dopo i centrino duo, che processori verranno prodotti, sia da AMD che Intel. Siccome spendere 4 milioni non è da tutti i giorni, vorrei sapere se questo PC avrè una vita abbastanza lunga. Perchè ho comprato a novembre 2005 un HP Pavillon zv6000 , quello col P4 3200 HT 17pollici, bello, costoso, dopo pochi mesi è uscito il centrino duo, com prestazioni quasi doppie riepstto al P4, con un costo di poco superiore. Capito?
Mi aiutate?
W la val seriana comunque... :D
MD_CORPORATION
18-05-2006, 17:43
adesso vedrò di metterle il lik!.... comunque dopo i centrino escono gli amd a 64 i turion!... che sono dei bei bolidi! solo che prima che prendano atto sulle applicazioni a 64 bit ci vuole almeno un anno emmezzo!per quanto riguarda il sistema operativo puoi tranquillamente installre l'xp pro! solo che perdi tutti i comandi rapidi multimediali che il media center offre! secondo mè faresti meglio a sosttituire l'hdd e reinstallare il media center! ... che non è altro che un xp pro con l'aggiunta dei "ballerini" e in + comandi rapidi dati anche da telecomando! ...tutto li! le applicazioni che girano su xp pro girano anche su media center! tranquillamente! (già testato) :read:
MD_CORPORATION
18-05-2006, 18:11
ecco il link! (scaricate il primo): http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_manuals.jsp?service=IT
MD_CORPORATION
18-05-2006, 18:19
premetto che ci sono le solite cavolate del tipo la manutenzione ec.... ma lo ho voluto mettere più per il fatto di poter vedere le porte dove sono posizionate ecc.... dato che sul web non ci sono foto decenti!
Doc Mc Coy
18-05-2006, 19:20
. E' possibile installare Windows XPO sul toshiba? cioè, appena arrivato, lo si formatta tranquillamente e si installa Windows XP o ci sono problemi?
Questo perchè appena arriva in negozio vorrei subito sistituire ll'Hd co uno da 80 Gb a 7200 rpm, quindi vorrei installare Windows XP.
. altra domanda. Ora è il periodo dei centrin duo, quale sarà l'imminente fututo dei notebook? ovvero, dopo i centrino duo, che processori verranno prodotti, sia da AMD che Intel. Siccome spendere 4 milioni non è da tutti i giorni, vorrei sapere se questo PC avrè una vita abbastanza lunga. Perchè ho comprato a novembre 2005 un HP Pavillon zv6000 , quello col P4 3200 HT 17pollici, bello, costoso, dopo pochi mesi è uscito il centrino duo, com prestazioni quasi doppie riepstto al P4, con un costo di poco superiore.
1)Media Center è un Xp Home con un po' di fuffa in più;quindi...no problem
2)L'Intel ha annunciato un calo dei listini;ma prima che ne possa beneficiare l'utente finale passerà un po'...chi ha preso il Toshibone appena uscito a prezzo pieno(come me...)probably fra un po' si mangerà le manine...
3)Ti serve adesso?Prenditi un Centrino Duo con una bella scheda video(Nvidia o Ati a piacere)...Vuoi aspettare?In arrivo il nuovo Turion,Merom e chissà che altro...l'informatica è così-valuta quello che c'è al momento che vuoi acquistare in base alle tue esigenze...Bye
. altra domanda. Ora è il periodo dei centrin duo, quale sarà l'imminente fututo dei notebook? ovvero, dopo i centrino duo, che processori verranno prodotti, sia da AMD che Intel. Siccome spendere 4 milioni non è da tutti i giorni, vorrei sapere se questo PC avrè una vita abbastanza lunga. Perchè ho comprato a novembre 2005 un HP Pavillon zv6000 , quello col P4 3200 HT 17pollici, bello, costoso, dopo pochi mesi è uscito il centrino duo, com prestazioni quasi doppie riepstto al P4, con un costo di poco superiore. Capito?
Mi aiutate?
Soliti discorsi sull'informatica, non bisogna mai guardare a cio' che uscira', a meno che non si tratti di poche settimane, ma valutare cio' che oggi e' disponibile. Ti serve un portatile ora, spendi quanto piu' puoi permetterti, e avrai un prodotto discretamente longevo, se aspetti sempre cio' che uscira' non compri mai niente. A me serve un portatile ora, e prendo cio' che piu' mi aggrada e cio' che piu' si avvicina alle mie esigenze.Se poi il pc lo usi per lavoro, la longevita' aumenta a dismisura, nel mio caso ci sono freelance che lavorano tranquillamente negli effetti visivi (in studio con delle workstation ovvio) proprio con il tuo pc(HP zv7000 preso quasi due anni fa mi pare), e lavora che e' un piacere, anche rispetto alla mia work a studio (dual xeon 3.2 e nvidia quadro 1400) quindi......!! certo leggere che i nuovi core duo a 2ghz con 4mb di cache al superpi le danno agli ahtlon fx60 e ai pentium EE clokkati a 6ghz mi fa venir voglia di aspettare, ma quanto?? e poi una volta usciti annunceranno i quad core e cosi via.................... :) :)
Mi aiutate?
1) Lo puoi fare, ma occhio ad avere i vari file di installazione dei driver se no puoi incappare in problemi, che sono sempre dietro l'angolo, intendiamoci, ma è meglio cercare di pianificare e prevenire quanto più possibile.
2) Penso proprio di sì.
3) Aspetta Merom allora (CoreDuo a 64bit) oppure punta sul Turion X2.
1)Media Center è un Xp Home con un po' di fuffa in più;quindi...no problem
2)L'Intel ha annunciato un calo dei listini;ma prima che ne possa beneficiare l'utente finale passerà un po'...chi ha preso il Toshibone appena uscito a prezzo pieno(come me...)probably fra un po' si mangerà le manine...
3)Ti serve adesso?Prenditi un Centrino Duo con una bella scheda video(Nvidia o Ati a piacere)...Vuoi aspettare?In arrivo il nuovo Turion,Merom e chissà che altro...l'informatica è così-valuta quello che c'è al momento che vuoi acquistare in base alle tue esigenze...Bye
1) Sbagli, è un XP Pro con un po' di fuffa in più. ;)
2) e 3) d'accordo.
oissela2421972
19-05-2006, 08:51
Ciao, leggendo sul forum si diceva che oggi si sarebbe saputa la data di uscita ufficiale.
Ebbene? :D
Si sa qualche cosa di sicuro?
DITEMI DI SIIIIII :cry:
Doc Mc Coy
19-05-2006, 10:52
Nel pomeriggio...forse. :muro: :muro: :muro:
MD_CORPORATION
19-05-2006, 11:20
1° GIUNGNO :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :doh:
bennykapelli
19-05-2006, 11:24
aiutatemi, sono indecisissimo tra il dell m90 pre via dell hd a 7200 e della quadro e il toshibone per via della 7900 e dell'audio da paura (oltre che mi piace più esteticamente). Io ci lavoro (3D e illustrazioni) quindi non so che fare. Un consulente dell mi ha fatto un preventivo ed è sceso parcchio (gli devo veramente aver fatto pena...) ma resto indeciso. Consigli?
Ciao
oissela2421972
19-05-2006, 11:47
1° GIUNGNO :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :doh:
Notizia sicura? da fonte attendibile :(
Mai come ora la tua firma e' piu' appropriata :)
Va beh la prendero' bene!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oissela2421972
19-05-2006, 11:50
aiutatemi, sono indecisissimo tra il dell m90 pre via dell hd a 7200 e della quadro e il toshibone per via della 7900 e dell'audio da paura (oltre che mi piace più esteticamente). Io ci lavoro (3D e illustrazioni) quindi non so che fare. Un consulente dell mi ha fatto un preventivo ed è sceso parcchio (gli devo veramente aver fatto pena...) ma resto indeciso. Consigli?
Ciao
LA 7900 e' una scheda potente ma nata per il Gaming.
Se lil tuo utilizzo primario e' il lavoro (3d etc.), ti consiglio la QUADRO (c'e' la versione con 512MB dedicati), che e' giust'appunto una scheda nata per l'utilizzo professionale.
Visto il tuo lavoro, non credo che la differenza di audio sia importantissima. Guarderei di piu' ai fattori CPU/RAM (di sistema)/HD/SCHEDA VIDEO
LA 7900 e' una scheda potente ma nata per il Gaming.
Se lil tuo utilizzo primario e' il lavoro (3d etc.), ti consiglio la QUADRO (c'e' la versione con 512MB dedicati), che e' giust'appunto una scheda nata per l'utilizzo professionale.
Visto il tuo lavoro, non credo che la differenza di audio sia importantissima. Guarderei di piu' ai fattori CPU/RAM (di sistema)/HD/SCHEDA VIDEO
Considerato che parliamo dello stesso chip, ci sono differenze eccome con la quadro (che restano ovviamente migliori in ambito 3d), ma va strabenissimo ugualmente la 7900 anche per fare 3d. Ti diro' di piu', la differenza di prestazioni tra una quadro fx4500 e penso quindi anche la 5500 e le normali controparti geforce, non e' assolutamente giustificabile dalla differenza di prezzo.Te lo dico perche' le ho usate!!! Considera che vengo da uno studio dove ho fatto un lavoro ultimamente in cui il proprietario si e' assemblato delle work dual xeon(64bit)e ha messo al posto delle quadro, delle "normali" 7800 gtx e si trova benissimo!!
oissela2421972
19-05-2006, 12:09
Considerato che parliamo dello stesso chip, ci sono differenze eccome con la quadro (che restano ovviamente migliori in ambito 3d), ma va strabenissimo ugualmente la 7900 anche per fare 3d. Ti diro' di piu', la differenza di prestazioni tra una quadro fx4500 e penso quindi anche la 5500 e le normali controparti geforce, non e' assolutamente giustificabile dalla differenza di prezzo.Te lo dico perche' le ho usate!!! Considera che vengo da uno studio dove ho fatto un lavoro ultimamente in cui il proprietario si e' assemblato delle work dual xeon(64bit)e ha messo al posto delle quadro, delle "normali" 7800 gtx e si trova benissimo!!
Accidenti, non pensavo. Grazie mille, mi hai dato una buona delucidazione. :)
Accidenti, non pensavo. Grazie mille, mi hai dato una buona delucidazione. :)
Considera comunque che a livello di driver e stabilita' etc.. le quadro sono migliori sicuramente, ma ad esempio io tra una quadro FX1400 (il prezzo si aggirava sui 700/900euro) e una 7800/7900 (equivalente delle FX4500/5500) io prenderei sicuramente quest'ultime.Certo per lavorare anche io avevo optato per l'm90( e oggettivamente per lavoro lo consiglierei ancora) per via della quadro e del display a 1920x1200, ma poi per una serie di ritardi o visto questo toshiba, e considerato che a parita di configurazione spendo meno(il dell con il core duo T2400 lo pagavo 2549ic, contro i 2400ic del toshiba) e vero che il dell ha le ram piu' veloci e il disco pure, pero' questo mi piace di piu' (e non di poco), mi pare pesi di meno, costa un po' meno e in ambito 3d se la gioca tranquillamente con l'm90, il tutto IMHO visto soprattutto che poi il lavoro lo finalizzo in genere sulle work dello studio.
PS
Oggi mi hanno detto che dovrebbe arrivare di certo tra una decina di giorni, non prima :( :( :( pazienza!!
oissela2421972
19-05-2006, 13:23
Considera comunque che a livello di driver e stabilita' etc.. le quadro sono migliori sicuramente, ma ad esempio io tra una quadro FX1400 (il prezzo si aggirava sui 700/900euro) e una 7800/7900 (equivalente delle FX4500/5500) io prenderei sicuramente quest'ultime.Certo per lavorare anche io avevo optato per l'm90( e oggettivamente per lavoro lo consiglierei ancora) per via della quadro e del display a 1920x1200, ma poi per una serie di ritardi o visto questo toshiba, e considerato che a parita di configurazione spendo meno(il dell con il core duo T2400 lo pagavo 2549ic, contro i 2400ic del toshiba) e vero che il dell ha le ram piu' veloci e il disco pure, pero' questo mi piace di piu' (e non di poco), mi pare pesi di meno, costa un po' meno e in ambito 3d se la gioca tranquillamente con l'm90, il tutto IMHO visto soprattutto che poi il lavoro lo finalizzo in genere sulle work dello studio.
PS
Oggi mi hanno detto che dovrebbe arrivare di certo tra una decina di giorni, non prima :( :( :( pazienza!!
anche io mi sono innamorato subito di questo Notebook. :D
e anche io ho avuto la notizie dell'uscita per il 1° di giugno. :cry:
Ve l'avevo detto che non arrivava prima del 1° Giugno :P
oissela2421972
19-05-2006, 13:39
Ve l'avevo detto che non arrivava prima del 1° Giugno :P
Lasciaci macerare nel nostro dolore :cry: :cry: :cry:
Scherzo naturalmente :)
Attendero' con calma una settimana in piu' :muro: :muro:
bennykapelli
19-05-2006, 14:31
beh, la quadro ovviamente è più specifica anche se in tanti mi hanno detto ( e anche io ho provato direttamente a lavorare su gtx e quadro) che non ci sono poi ste diìfferenze. Per il resto il dubbio era sopratutto di prezzo e poi per quanto riguarda l'audio non sono d'accordo che non conta perchè quando fai vedere un animazione con un audio con i controcaz..i, beh, è tutta un'altra cosa. Cmq grazie a tutti per i consigli. Oggi ho ordinato l'M90. t2600, 2gb ram, hd 80gb 7200 rpm, quadro 2500 il tutto per 2800 ivato. non male.
Mi sa proprio che arriva prima il mio Dell, poi mi direte come va la 512 MB. :D
cecofuli
19-05-2006, 15:37
Grazie a tutti. Mi siete stati molto utili. Io ho trovato il toshiba a 1819 euro+iva. Ovviamente prezzo da rivenditore da cdpoint.it. Nel listino, c'è scritto che ne sono in arrivo 30. Settimana scorsa ne sono arrivati venerdì 30, ma sabato mattina erano già esauriti. :cry: .
Ciao.
comunque aspetterò ancora 1 mesetto. Settimana scorsa il prezzo era 1899 euro. Oggi già 1819. ;)
Mi sa proprio che arriva prima il mio Dell, poi mi direte come va la 512 MB. :D
Se arriva prima ce lo dici tu, visto che la fx2500 ne ha 512, anche se e' gia' stata provata ed e' una bestia di scheda video, sia nel 3d che nei giochi, complimenti per l'acquisto!!
PS
Ma il toshiba e' mooooooolto piu' bello......gh!! :D :D :D
scherzo!! :) :)
Se arriva prima ce lo dici tu, visto che la fx2500 ne ha 512, anche se e' gia' stata provata ed e' una bestia di scheda video, sia nel 3d che nei giochi, complimenti per l'acquisto!!
PS
Ma il toshiba e' mooooooolto piu' bello......gh!! :D :D :D
scherzo!! :) :)
Io ho preso l'Inspiron 9400 con la 7900GS 256 MB, mica il Precision con la Quadro. :D
Sono curioso di sapere se ci saranno grosse differenze di prestazioni tra la mia e la vostra 7900GS. :p
Per togliermi gli ultimi dubbi :
- il Qosmio G30 mi saerbbe piaciuto molto, ma oltre a non sapere quando uscirà penso costerà più di 3000,00 euro
- ho visto in uscita il nuovo Sony con masterizzatore Blu-Ray e uscita HDMI , modello ar11s a 2800,00 euro ivato, non male, ma cavolo monta una 7600Gt di scheda video, cosa ve ne pare ? Secondo voi sarebbero soldi meglio o peggio spesi ?
- infine cercando invece di risparmiare, avrei visto l' HP - COMPAQ NX9420, della serie professional : monterebbe la Ati x1600, e il T2400 invece del T2500 però avrebbe il disco da 5400 rpm, 1 gb di memoria a 667Mhz e lo schermo con ris. 1680x1050. Prezzo 1800,00 euro. Che vi pare ? Esteticamente secondo voi come è ?
Spero così di riuscire a decidere
MD_CORPORATION
19-05-2006, 16:12
IL QUOSIMO G30! è molto molto carino! e non costa più dei 2500 €!! solo che non sò quando uscirà! (io sinceramente non ho più tanta pazienza) peccato per il fatto dei120gb in raid!!!! spettacolari! ( http://www.topnotebooks.net/toshiba_qosmio_g30.php ) il sony anche carino ma non mi va giù il fatto della video... l'HP ha un processore spaventoso ma lo si paga troppo in confronto alle prenstazioni offerte! (qualità prezzo direi decisamente meglio il t2500) ( http://www.pcw.it/showPage.php?template=prove_tecniche&id=547 ) io sinceramente resto per il toshibone! anche se rimpiangerò forse un pochino il quosimo! ma il toshi molto facolmente lo potenzierò ancora un poco a livello hdd e ram!
Ciao e grazie per la risposta rapidissima.
L' Hp nulla da dire, ma effettivamente mi sembra abbia una linea molto professionale nel senso più brutto della parola.
Il qosmio G30 gran bestia, però anche li una scheda video 7600 con in più un display 1920x1200 a cui è difficile giocare a piena risoluzione.
Forse il p100 rimane sempre il più equilibrato...
Io ho preso l'Inspiron 9400 con la 7900GS 256 MB, mica il Precision con la Quadro. :D
Sono curioso di sapere se ci saranno grosse differenze di prestazioni tra la mia e la vostra 7900GS. :p
Mi sono confuso con l'utente che ha postato prima di te!! :D
MD_CORPORATION
19-05-2006, 16:23
Ciao e grazie per la risposta rapidissima.
L' Hp nulla da dire, ma effettivamente mi sembra abbia una linea molto professionale nel senso più brutto della parola.
Il qosmio G30 gran bestia, però anche li una scheda video 7600 con in più un display 1920x1200 a cui è difficile giocare a piena risoluzione.
Forse il p100 rimane sempre il più equilibrato...
si detto bene! ce da tenere presente che si possono impostare parecchie caratteristihe da bios che ne aumenterebbero prestazioni! sarebbe molto bello qualcuno dase anche due dritte in attesa che escano i pc! (vedi toshi ecc...) tanto per preparaci alla configurazione perfetta!.. io mi stavo anche chiedendo... il toshi p100-213 ce la ha la porta irda? ... poi ho visto il telecomando del quosibo g30 ! :eek: :eek: :eek: che figata!!!! il toshi dite che ne ha uno simile? con 300000 pulsanti come quello del g30?? non so voi ma a me piace da matti!.. :) :)
MD_CORPORATION
19-05-2006, 16:31
date anche uno sguardo a questo sito!! http://www.shoppydoo.it/prezzi-notebook--f-da_2000_a_3000_euro-toshiba.html?sort=price
per confronto prezzi
date anche uno sguardo a questo sito!! http://www.shoppydoo.it/prezzi-notebook--f-da_2000_a_3000_euro-toshiba.html?sort=price
per confronto prezzi
Su alcuni siti danno il monitor a 1650x1080(mi pare) cosi' come il centro toshiba dove l'ho ordinato io, che mi ha dato la stessa risoluzione, eppure anche sulla brochure toshiba risulta invece 1440x900........boh!!!!
Sarebbe stupendo se avesse come risoluzione 1650x1080 con una 7900 !!! :cool:
MD_CORPORATION
19-05-2006, 17:55
ecco il link! (scaricate il primo): http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_manuals.jsp?service=IT
guardate il libretto delle istruzioni!!! per la risoluzione massima! e poi cmq se il sito toshi dice una cosa mi affiderei più a loro!
Su alcuni siti danno il monitor a 1650x1080(mi pare) cosi' come il centro toshiba dove l'ho ordinato io, che mi ha dato la stessa risoluzione, eppure anche sulla brochure toshiba risulta invece 1440x900........boh!!!!
Ma allora nessuno sa che risoluzione ha?Mi sa che dovremo aspettare i primi di giugno
Doc Mc Coy
19-05-2006, 18:22
Ultimissime...arrivo confermato...intorno al 25 maggio(speriamo...) :D
P.S.per la risoluzione,a me risulta sempre 1440*900;a me andrebbe bene così...
MD_CORPORATION
19-05-2006, 18:28
Ultimissime...arrivo confermato...intorno al 25 maggio(speriamo...) :D
P.S.per la risoluzione,a me risulta sempre 1440*900;a me andrebbe bene così...
da dove ultimissime?..... ai per caso un lnk?
Doc Mc Coy
19-05-2006, 18:38
No,l'ho preso da mio cognato...la news viene dal grossista(di solito è sincero... :sperem: )
MD_CORPORATION
19-05-2006, 18:57
:cool: SPERIAMO!io avevo sentito il primo di giugno!....
oissela2421972
19-05-2006, 22:38
Ultimissime...arrivo confermato...intorno al 25 maggio(speriamo...)
Sarebbe la prova che Dio esiste :D
Speriamo speriamo :)
Ciao
Dell.
Mi raccomando.. benchate! Benchate! Benchate! :D
MD_CORPORATION
21-05-2006, 09:35
Sarebbe la prova che Dio esiste :D
Speriamo speriamo :)
:cool:
MD_CORPORATION
21-05-2006, 09:42
PER CHI non avesse ancora visto le foto del toshibone !... io me ne sono solo accorto questa mattina! sul sito della toshi in questo link: http://www.toshiba.fr/flashxnet/public/flashhome.asp?PRODUCT_ID=93139&SERIES_ID=70740&BV_LID=1
MD_CORPORATION
21-05-2006, 09:57
qua: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/options_and_accessories_search_by_model.jsp?service=IT&selProduct=115488
per i prodotti aggiuntivi! io credo che mi prenserò la bellissima borsa trolley!! :) :) :) c'è di tutto! pure la penna/mause..dateci uno sguardo ;)
qua: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/options_and_accessories_search_by_model.jsp?service=IT&selProduct=115488
per i prodotti aggiuntivi! io credo che mi prenserò la bellissima borsa trolley!! :) :) :) c'è di tutto! pure la penna/mause..dateci uno sguardo ;)
Si ma pesa 3,2kg se non sbaglio!! in tutto ti porti in giro piu' o meno 7kg(se non di piu') di roba tra pc e accessori vari!! :eek:
MD_CORPORATION
21-05-2006, 14:32
Si ma pesa 3,2kg se non sbaglio!! in tutto ti porti in giro piu' o meno 7kg(se non di piu') di roba tra pc e accessori vari!! :eek:
si e calcola che di solito io in giro (per lavoro) mi porto anche circa 10 seriali diverse con vari cavi! ed in più 2 hdd esterni! sono abituato al peso! infatti lo prendo perchè ha le rotelle! moooolto comode! ;) ;)
MD_CORPORATION
21-05-2006, 15:09
secondo me non c'è da preoccuparsi del fatto che ha "solo" un 4200 rpm di hdd! per il fatto che i giochi girano benissimoavendo una scheda grafica con ben 512 mb dedicati!!! questo fa sì che i dati del gioco ec... vengono maggiormente immagazzinati nella ram della video!!! e non deve caricare più di tante volte dall'hdd!! e a tutto questo si aggiungono 2 gb di ram!! .... direi che non c'è da preoccuparsi per l'hdd! ;)
secondo me non c'è da preoccuparsi del fatto che ha "solo" un 4200 rpm di hdd! per il fatto che i giochi girano benissimoavendo una scheda grafica con ben 512 mb dedicati!!! questo fa sì che i dati del gioco ec... vengono maggiormente immagazzinati nella ram della video!!! e non deve caricare più di tante volte dall'hdd!! e a tutto questo si aggiungono 2 gb di ram!! .... direi che non c'è da preoccuparsi per l'hdd! ;)
Cambia poco, i 512MB di solito vengono usati per attirare gli utenti "polli", come per es. nelle x1300 512MB o simili. Credo che anche in questo caso tra 256MB o 512MB allo stato attuale delle cose cambi poco. L'aiuto lo danno sicuramente i 2GB di ram, quelli si che assorbono la lentezza dell'hd.
MD_CORPORATION
21-05-2006, 18:30
Cambia poco, i 512MB di solito vengono usati per attirare gli utenti "polli", come per es. nelle x1300 512MB o simili. Credo che anche in questo caso tra 256MB o 512MB allo stato attuale delle cose cambi poco. L'aiuto lo danno sicuramente i 2GB di ram, quelli si che assorbono la lentezza dell'hd.
si ma il fatto è che sono 512mb dedicati! i quali hanno accesso ai segnali di texture in modo primario! e vanno ad ocupare la loro massima capienza in questo caso i nostri 512! e occupandone il più possibile vanno a "consumarsi" nell'elaborazione della grafica! ...per questo dico che essendo ben 512mb DEDICATI la lettura dell'hdd può permettersi di essere un po più lento intanto ha tutto il tempo di caricare i dati sulla memoria! e il tempo che impiega a svuotarsi è sufficiente per poterla "riempire"!! sicuramente la ram con ben 2 gb serve molto per poter tenere l'elaborazione della grafica a portata di mano!
Il fatto che la scheda video abbia 512 MB di RAM non giova all'HD da 4200rpm.
Piuttosto come diceva Sunburp, i 2 GB di RAM diminuiranno drasticamente le operazioni di SWAP, ma la scheda video non c'entra proprio una mazza.
si ma il fatto è che sono 512mb dedicati! i quali hanno accesso ai segnali di texture in modo primario! e vanno ad ocupare la loro massima capienza in questo caso i nostri 512! e occupandone il più possibile vanno a "consumarsi" nell'elaborazione della grafica! ...per questo dico che essendo ben 512mb DEDICATI la lettura dell'hdd può permettersi di essere un po più lento intanto ha tutto il tempo di caricare i dati sulla memoria! e il tempo che impiega a svuotarsi è sufficiente per poterla "riempire"!! sicuramente la ram con ben 2 gb serve molto per poter tenere l'elaborazione della grafica a portata di mano!
L'unico vantaggio dei 512mb di ram nei giochi, lo si ha, come per i sistemi desktop, nel momento in cui si gioca a risoluzioni elevatissime, o in presenza di una gran quantita' di texture soprattutto se ad alta definizione(e comunque si ha un esiguo vantaggio in termini di fps), negli altri casi, sono ininfluenti(ancora...), mentre in campo grafico, fanno moooolto comodo, nel momento in cui si devono caricare scene con molte texture, in questo caso avere 512mb sulla scheda video, facilita la visualizzazione nella viewport, evitando scatti e garantendo quindi una buona fluidita' anche con qualche centinaio di mega di texture.Basta comunque vedere i test comparativi tra le schede desktop, se n'e' parlato piu' di una volta e in piu' di un test!! :) :)
oissela2421972
22-05-2006, 11:09
Quoto :)
ragazzi nn so se avete visto gia il soto www.weblanet.com...
lo offre a 2285 euro,io l'ho ordinato e se nn va alla lunga x il finanziamento x il fine settimana o al max inizio settimana prox mi arriva il satellite p100-213...
nn guardate la skede del pc ke lo porta in arrivo l'8 giugno.kiamate il negozio come ho fatto io,e mi ha confermato ke ci sono e appena approvano il finanziamento melo spediscono!!!
nn vedo l'ora di averci su le mani!!!
oissela2421972
22-05-2006, 14:45
ragazzi nn so se avete visto gia il soto www.weblanet.com...
nn guardate la skede del pc ke lo porta in arrivo l'8 giugno.kiamate il negozio come ho fatto io,e mi ha confermato ke ci sono e appena approvano il finanziamento melo spediscono!!!
nn vedo l'ora di averci su le mani!!!
Strano perche' ho appena chiamato TOSHIBA e mi ha detto che la distribuzione avverra' a breve.
Non so se mi hanno raccontato un balla, altrimenti e' strano che il sito ne sia gia' provvisto! :)
ho kiamato stamattina e fatto l'ordine poco dopo!!nn credo mi abbiano preso in giro...prova a kiamare anke tu!
oissela2421972
22-05-2006, 15:04
ho kiamato stamattina e fatto l'ordine poco dopo!!nn credo mi abbiano preso in giro...prova a kiamare anke tu!
Provo, e spero sia cosi', perche' anche io fremo dall'averlo tra le mani :D :D :D
Io l'ho ordinato da un altro, ma se e' gia' in distribuzione e' proprio questione di poco ormai.
SPERIAMO!!!! :D
Sul sito viene riportata la risoluzione 1680x1050 :confused: :confused:
e vabe,su molti siti si vedono cose diverse da quelle che ci sono realmente...credo che sia un banale errore e basta
MD_CORPORATION
22-05-2006, 17:49
Eccomi! oggi non ho potuto rispomdere a causa del lavoro! :) comunque si è vero in tanti siti le caratteristiche cambiano! speriamo che sia nelle configurazioni migliori che offrono! ;) io comunque sono rimasto (tramite mio fornitore) che l'arrivo è previsto per il 1° di giugno! sarebbe un peccato ritardassero ancora l'uscita! ma non si sa mai ....tutto questo ritardo potrebbe sempre portare buone sorprese...... ;) vedi risoluzione ;) ecc.. bho!! speriamo in bene!
oissela2421972
23-05-2006, 10:02
Eccomi! oggi non ho potuto rispomdere a causa del lavoro! :) comunque si è vero in tanti siti le caratteristiche cambiano! speriamo che sia nelle configurazioni migliori che offrono! ;) io comunque sono rimasto (tramite mio fornitore) che l'arrivo è previsto per il 1° di giugno! sarebbe un peccato ritardassero ancora l'uscita! ma non si sa mai ....tutto questo ritardo potrebbe sempre portare buone sorprese...... ;) vedi risoluzione ;) ecc.. bho!! speriamo in bene!
Anche il mio fornitore me lo da' per i primi di Giugno :cry:
Speriamo bene!!!! :)
Euronics mi ha dato disponibilità dal 31 maggio consegna (in negozio locale) dal 3 giugno.
Ciao
quindi ci sarà anche da Euronics?
bene ottima cosa! :yeah:
Il prezzo più basso è ancora 2299? :D
MD_CORPORATION
23-05-2006, 17:42
si
Xx Brigante xX
23-05-2006, 18:47
Secondo voi ... quali potrebbero esser le differenze di punteggio ad un 3Dmark tra la 7900GS con 512Mega (toshiba p100-213) e la 7900GTX con 256Mega (New Santech M29..) ?????
Devo dire che anche il "nuovo" ASUS Lamborghini VX1 non è male ... assolutamente!! Esteticamente è mooooolto bello e pure a caratteristiche (tranne quella boiata della scheda video che potevano pure risparmiarsela con quel che costa il notebook ...) sembrerebbe degno concorrente (anche se ha il video 15" 4:3 !!!)
6200 circa contro più di 8000, 8500 credo arrivi la 7900GTX
Attualmente non si sanno né le prestazioni della 7900GS con 512 MB né le prestazioni della 7900GTX da 256 MB.
Anche se non penso si discostino molto da quelle delle loro più comuni controparti.
Si effettivamente 6200 e 8500 li fanno rispettivamente la 7900GS 256MB e la 7900GTX 512MB, ma credo che cmq siamo li.
MD_CORPORATION
24-05-2006, 06:10
comunque sia schede video che fanno punteggi da 7000 in su sono già delle buone schede video! ;) i giochi di questi tempi ti girano tutti! magari non a altissime impostazioni ma li gira tranquillamente! :)
Xx Brigante xX
24-05-2006, 07:34
Vorrei un XPS :cry: :cry: :cry: :cry:
E' molto tamarro ... ma anche mooooolto potente!!!
Pensate che ieri sera ho chiesto alla mia fidanzata quale, secondo lei, fosse meglio tra il toshiba, l'asus lamborghini e l'XPS ... solo a sensazione.
Beh, lei che non ne capisce nulla di ste robe mi fa .... XPS!!!
Che le donne abbiano ragione come QUASI sempre?!?!?
Doc Mc Coy
24-05-2006, 09:43
Vorrei un XPS :cry: :cry: :cry: :cry:
E' molto tamarro ... ma anche mooooolto potente!!!
Pensate che ieri sera ho chiesto alla mia fidanzata quale, secondo lei, fosse meglio tra il toshiba, l'asus lamborghini e l'XPS ... solo a sensazione.
Beh, lei che non ne capisce nulla di ste robe mi fa .... XPS!!!
Che le donne abbiano ragione come QUASI sempre?!?!?
In effetti per chi non ha problemi di budget...è una bela beestia!
Se quei simpaticoni della Dell si degnassero di importarlo in Italia...
Sennò in Germania da Premiere(con maggiorazione apposita per italiani frustrati :( ).
FINE OT
L'XPS è potente, questo è vero.. ma con tutte quelle lucine e tamarrate varie si fa troppo notare.
Se lo porto in UNI me lo ciulano il giorno stesso.
oissela2421972
24-05-2006, 11:13
Mi sa che la data del 24 maggio, sia ormai da accoantonare come data di uscuta del TOSHIBONE :muro:
Speriamo in quella dil 1° giugno :cry:
Cavolo, sono andato a dare un' occhiata al sito Della Usa per vedere i modelli XPS. Belli si, potenti ma anche costosi. Indubbiamente hanno un certo fascino.
Invece ho visto il nuovo concept multimediale - portatile presentato da Dell all' E3. FIGATA PAUROSA !!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:
Dovete vederla. Schermo 20,1 " 16:10 1920x1200 con tastiera amovibile wireless. Ovviamente non è più un portatile ma una nuova categoria di desktop replacement.
Sapete se c'è una discussione aperta in merito ?
Scusatemi per l'off topic.
Grazie, ciao
Doc Mc Coy
24-05-2006, 11:22
Mi sa che la data del 24 maggio, sia ormai da accoantonare come data di uscuta del TOSHIBONE :muro:
Speriamo in quella dil 1° giugno :cry:
In effetti niente di nuovo...(grossista parolaio... :incazzed: )
Mi sa che con queste date di uscita fanno a chi le spara più grosse...
oissela2421972
24-05-2006, 11:39
quoto :cry:
In questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12484514#post12484514) si parla di una valida alternativa al Toshibone.
Santech m2910. :read:
Sono sempre più confusooo :confused: :confused:
Oggi per curiosita' ho chiamato la toshiba, ho riferito alla signorina il modello per sapere dell'effettiva disponibilita', e lei mi ha detto che sono gia' in distribuzione, io gli ho ricordato che non sono disponibili ad oggi in nessuno shop online, nemmeno il loro, ma lei convinta mi ha ripetuto che sono stati distribuiti!! O non ne capisce na mazza, o e pazza o e' questione di pochissimi giorni, mahh!!
MD_CORPORATION
24-05-2006, 18:33
Ragazzi ho una bruttina notizia ma spero che per voi non sia così!.... il mio toshibone è prenotato e fissato l'arrivo (certo) da fornitore per il 14 di GIUGNO!. mi dispiace! ....
consiglio: appena potete prenotatelo per essere sicuri di poterci poi mettere le mani sopra!mi hanno detto di sbrigarsi a prenotarlo definitivamente perchè ci sono parecchie richieste! io ci ho già buttato un acconto e lo ho fermato! ....comunque ripeto: per quanto riguarda la provincia di torino (mie parti) l'arrivo è fissato per il 14 di GIUGNO! sono già in distribuzione!!!
Xx Brigante xX
24-05-2006, 19:22
Ragazzi ho una bruttina notizia ma spero che per voi non sia così!.... il mio toshibone è prenotato e fissato l'arrivo (certo) da fornitore per il 14 di luglio!. mi dispiace! ....
consiglio: appena potete prenotatelo per essere sicuri di poterci poi mettere le mani sopra!mi hanno detto di sbrigarsi a prenotarlo definitivamente perchè ci sono parecchie richieste! io ci ho già buttato un acconto e lo ho fermato! ....comunque ripeto: per quanto riguarda la provincia di torino (mie parti) l'arrivo è fissato per il 14 di luglio! sono già in distribuzione!!!
COME??????????? 14 luglio?????
Siccome sono della provincia di Torino pure io ... mi manderesti un PM con scritto dove l'hai ordinato e a che prezzo?!?!??!?
Grazieee
p.s. comunque sul sito della Toshiba ... hanno addirittura levato l'icona NEW e questi lo fanno uscire a metà luglio?!?!?!? Meno male che l'hanno fatto per i mondiali, si ... ma di quale anno???
ufficiale,il toshibone arriva al fornitore del mio negoziante il 29 maggio,a da me entro il fine di qella settimana.
prezzo 2300...
non vedo l'ora....
oissela2421972
25-05-2006, 07:38
Non ci capisco piu' niente!!! :muro:
Secondo TOSHIBA e' gia' in distribuzione, secondo alcuni il 29 Maggio, secondo altri il 14 LUGLIO, secondo il mio fornitore deve andare a recuperarlo la dove nessun uomo e' mai giunto prima.....
AIUTOOOOOOO!!!!! :cry:
secondo il mio fornitore deve andare a recuperarlo la dove nessun uomo e' mai giunto prima.....
:D :D :D :D :D :D
Doc Mc Coy
25-05-2006, 08:36
Non ci capisco piu' niente!!! :muro:
Secondo TOSHIBA e' gia' in distribuzione, secondo alcuni il 29 Maggio, secondo altri il 14 LUGLIO, secondo il mio fornitore deve andare a recuperarlo la dove nessun uomo e' mai giunto prima.....
AIUTOOOOOOO!!!!! :cry:
Calma ragazzi...il 14 luglio era un errore di MD (poi l'ha corretto... :D )
E' vero che chi aveva sperato di averlo fra le mani questa settimana(vedi il sottoscritto)l'ha preso nel :ciapet: ,ma le altre date che vengono fuori nn vanno oltre la settimana prox,mi pare...
Come sempre con macchine molto attese,la domanda sarà stata superiore alle loro aspettative(i maghi del marketing,mah...)
oissela2421972
25-05-2006, 09:29
Si ho letto dopo, per fortuna :)
Doc Mc Coy
25-05-2006, 11:13
Confermo che il note è in distribuzione...arrivo al grossista previsto domani o più probabilmente lunedì( :sperem: )
oissela2421972
25-05-2006, 11:59
Confermo che il note è in distribuzione...arrivo al grossista previsto domani o più probabilmente lunedì( :sperem: )
Speriamo :ave:
Non ce la faccio piu' ad aspettare :nera:
Athlon 64 3000+
25-05-2006, 12:21
questo portatile spacca veramene,l'unica cosa che per curiosità mi interessa sapere e se la 7900GS 512 MB sarà su slot MXM e quindi si potrà aggiornare la scheda video.
si,in effetti la data varia da fornitori a fornitori,ad esempio il mio negoziante aveva un fornitore ke lo portava il 21 luglio,un altro ke lo portava il 29 maggio,ed io ho avuto fortuna xke qello del 29 maggio ne aveva solo due di cui uno gia prenotato!!!
qindi la settimana prox mi arrivera qasi sicuramente...
In questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12484514#post12484514) si parla di una valida alternativa al Toshibone.
Santech m2910. :read:
Sono sempre più confusooo :confused: :confused:
Ragazzi :confused: :confused:
Nessuno posta il suo parere... :cry: :cry: :cry:
Il Toshi mi piace davvero molto, e fino a ieri era la mia indiscussa prima scelta ma...
il Santech con la 7900 gtx, hd da 7200 rpm.... :cool:
insomma... che diteee?!?! :muro:
MD_CORPORATION
25-05-2006, 14:42
E' vero che chi aveva sperato di averlo fra le mani questa settimana(vedi il sottoscritto)l'ha preso nel :ciapet: ,ma le altre date che vengono fuori nn vanno oltre la settimana prox,mi pare...
Come sempre con macchine molto attese,la domanda sarà stata superiore alle loro aspettative(i maghi del marketing,mah...)
scusate!!! non sapevo più in che mese stavo vivendo!! :) 14 giugno!!
Xx Brigante xX
25-05-2006, 17:46
Ragazzi :confused: :confused:
Nessuno posta il suo parere... :cry: :cry: :cry:
Il Toshi mi piace davvero molto, e fino a ieri era la mia indiscussa prima scelta ma...
il Santech con la 7900 gtx, hd da 7200 rpm.... :cool:
insomma... che diteee?!?! :muro:
E cosa ti si può dire ....
per ora nulla purtroppo :muro: :muro: :muro:
Il toshiba ancora non è arrivato a nessuno e quindi nessuna recensione a tale proposito ... sopratutto per il fatto che già solo la risoluzione video cambia da sito a sito
Per il Santech, pure quello è nelle ombre più assolute .... c'è solo una descrizione ma senza un prezzo "ufficiale", non si sa quando verrà commercializzato con precisione, le foto che ci sono sul sito Santech (e chiamarlo sito è fargli una grazia :cool: ) sono del modello "vecchio" fuori produzione e quindi non si sa se sarà più o meno uguale esteticamente oppure no e poi, cosa da non tralasciare, ci sono dei nostri "colleghi del forum" che stanno patendo abbastanza ... basta che vai a leggerti il topic ufficiale del Santech 2710 2780
Quindi si sta alla finestra e si aspetta, almeno qualche giorno ancora!!
MD_CORPORATION
25-05-2006, 18:17
Siccome sono della provincia di Torino pure io ... mi manderesti un PM con scritto dove l'hai ordinato e a che prezzo?!?!??!?
Grazieee
p.s. comunque sul sito della Toshiba ... hanno addirittura levato l'icona NEW e questi lo fanno uscire a metà luglio?!?!?!? Meno male che l'hanno fatto per i mondiali, si ... ma di quale anno???
IO lo prendo da CDC e lo pago 1820 (scarico l'iva) ;)
AdrianSkynet
25-05-2006, 21:27
Alla fine mi son preso l'HP Compaq Business NX9420 (EV272ET), mi son rotto di aspettare :O
per favore mi posteresti il sito della CDC, grazie :)
oissela2421972
26-05-2006, 10:33
Scarico anche io!!!! :D :D :D :D
Beati voi che vi scaricate :asd: :asd: :ciapet: :ciapet:
Il toshiba ancora non è arrivato a nessuno e quindi nessuna recensione a tale proposito ... sopratutto per il fatto che già solo la risoluzione video cambia da sito a sito
Per il Santech, pure quello è nelle ombre più assolute .... c'è solo una descrizione ma senza un prezzo "ufficiale", non si sa quando verrà commercializzato con precisione, le foto che ci sono sul sito Santech (e chiamarlo sito è fargli una grazia :cool: ) sono del modello "vecchio" fuori produzione e quindi non si sa se sarà più o meno uguale esteticamente oppure no e poi, cosa da non tralasciare, ci sono dei nostri "colleghi del forum" che stanno patendo abbastanza ... basta che vai a leggerti il topic ufficiale del Santech 2710 2780
Il prezzo ufficiale della configurazione base
(T2500, 1x1 Gb ram 667Mhz, Hd 100Gb 7200rpm, 7900gtx 256Mb, schermo 17" 1900x1200 ecc ecc..)
è €2490 iva e trasporto inclusi.
Eventuali variazioni di configurazione da verificare.
Si potrà ordinare (a detta di un loro commerciale) dai primi di giugno, consegne dalla 3a sett di giugno. :cool:
Questo è quanto.
Rimango molto ma molto indeciso...
a parità di prezzo ti col Toshi ti danno la 7900gtx, hd più veloce, schermo con maggior risol, ma un Gb in meno di ram... :confused:
La foto sul sito è tale e quale al rock pc di stessa configurazione venduto in inghilterra..
(T2500, 1x1 Gb ram 667Mhz, Hd 100Gb 7200rpm, 7900gtx 256Mb, schermo 17" 1900x1200 ecc ecc..)
Si potrà ordinare (a detta di un loro commerciale) dai primi di giugno, consegne dalla 3a sett di giugno. :cool:
Questo è quanto.
a parità di prezzo col Toshi ti danno la 7900gtx, hd più veloce, schermo con maggior risol, ma un Gb in meno di ram... :confused:
La foto sul sito è tale e quale al rock pc di stessa configurazione venduto in inghilterra..
Scusate il doppio post... :ops2:
oissela2421972
26-05-2006, 13:58
Ma com'e' la santech come qualita' dei prodotti e assistenza rispetto alla TOSHIBA? :confused:
La santech non la conosco proprio,mentre TOSHIBA e' di fascia medio alta, ottimo display secondo solo a SONY, ottima assistenza, buoni componenti etc. :) (basta altrimenti mi tacciano di essere di parte) :D
Xx Brigante xX
26-05-2006, 15:27
Questo è quanto.
a parità di prezzo col Toshi ti danno la 7900gtx, hd più veloce, schermo con maggior risol, ma un Gb in meno di ram... :confused:
Diciamo che in questo momento io sono parecchio combattuto tra
* Toshiba P100-213
* Santech M2910
* DELL M90
* Asus Lamborghini VX1
Parto con i pregi/difetti di ogni notebook secondo le mie personali impressioni
Toshiba P100-213
Pregi:
Bello esteticamente (anche se il retro lo preferivo antracite e non arancione)
Ottimo display
Scheda video di livello medio-alto
Audio spettacolare a cui nessuno riesce a stargli dietro
Ottimi montaggi/finiture
Ottimo quantitavo di RAM
Difetti:
Ancora pochi dettagli sulla risoluzione del diplay .. se fossero solo 900 righe verticali sarebbero un po' pochine
Mancanza del lettore di impronte digitali (sul corrispettivo americano c'è!!)
Ram a 533 ... peccato!!
HD capiente ma lentissimo!!!! Prima cosa da cambiare
SANTECH M2910
pregi:
Display ad alta risoluzione 1920x1200
Scheda video di alto livello ... 7900GTX 256Mega
Ram DDR2 a 667 Mhz
HD da 100Giga a 7200 rpm
Prezzo competitivo
difetti:
Esteticamente è bruttissimo (parere personale)
Mancanza del lettore di impronte digitali (sul modello da 15,4" c'è!!!)
Fosse stata la 7900TGX da 512Mega (tipo XPS) sarebbe stato il top!!
Qualità mediocre negli assemblaggi
Visto quello che è successo agli altri con la serie X27 (mesi di ritardo e notebook fallati da cambiare) ... c'è da fidarsi??
DELL M90
pregi:
Qualità costruttiva ad alti livelli
Tutti i tipi di porte pensabili ... ci sono
Scheda video Nvidia Quadro FX2500 512Mega
Schermo ad alta risoluzione
difetti:
Esteticamente ne esistono di più carini ma questo è un notebook professionale!!
Il prezzo varia da settimana a settimana ... alcuni momenti è interessante altri no!
Non ha la tastiera con il tastierino numerico separato!!! Per un 17" professionale è abbastanza scocciante
ASUS Lamborghini VX1
pregi:
Esteticamente è il più bel notebook sul mercato
Qualitativamente dovrebbe esser un buon notebook
2 giga di RAM a 667 Mhz
E' un 15" ma pesa pochissimo (come un 14")
Difetti:
Prezzo senza senso ... esagerato per quello che offre
Scheda video GeForce 7400VX 512mega turbo cache ... per il prezzo che ha minimo dovevano mettere una 7900gs da 256mega
Display 15" si .... ma 4:3 :eek: :eek:
E' dai primi di maggio che deve uscire ma continua a non esserci!!!
Conclusioni:
Io aspetto che a qualcuno arrivi il toshiba e faccia qualche benchmark
e poi vedrò
Se avessero fatto il lamborghini con le caratteristiche del santech ... beh, penso che fino ad ora non avrei mai postato un messaggio!!! :D :D
Scusa ma come fai a dare giudizi sulla qualità degli assemblaggi Santech?? :doh:
Il problemi sul modello di cui parli tu non sono dovuti a loro ma ai fornitori.
Riguardo alla garanzia ti riporto le info passate da un loro commerciale:
".... Pick up & Return con intervento in max 48 ore, funziona talmente bene che fin'ora, grazie anche ad una difettosità bassissima, non abbiamo MAI sforato le 24 ore per l'intervento. Diciamo che in 3 giorni riavrà il Suo notebook funzionante poichè abbiamo i pezzi di ricambio in sede e siamo gli unici. Inoltre se si tratta di una riparazione che non necessita di rientrare in laboratorio Le spediamo il pezzo rotto (DVD, HD, RAM, ect) con un pacco urgentissimo di 18 ore."
La 7900gtx da 256mbnon sarà lontanissima dalla sua sorella maggiore a 512, mentre sarà molto superiore alla 7900gs, seppur da 512mb... :cool:
Scusa...
ma il lettore di impronte digitali...
.. è un fattore discriminante?? :nono:
Bho, per me no.
Dimenticavo:
è compatibile con Merom 64bit :D
oissela2421972
26-05-2006, 16:31
Dimenticavo:
è compatibile con Merom 64bit :D
Sono sincero, mi avete messo un tarlo :confused:
Scusate, vedo che elogiate tutti la qualtà degli lcd toshiba, qualcuno ha fatto dei confronti seri con le altre marche (sony, dell,...).
Non che non mi fidi :) ... però qualche confronto mi farebbe stare più tranquillo.
Effettivamente un' lcd toshiba (non lucido) che avevo visto su un portatile era veramente molto buono, mentre quelli lucidi mi parevano un po' troppo riflettenti (sicuramente più dei vaio, ma mi pareva anche più dei fujitsu-simens, meno degli acer invece).
Qualcuno ha fatto confronti soprattutto in merito ai riflessi? Dell?
Grazie mille!
Ciao
Doc Mc Coy
26-05-2006, 18:30
Passettino in avanti...è arrivato al deposito centrale...oggi nn ce l'hanno fatta
a mandarlo al deposito di Firenze(e te pareva... :mad: )
Arrivo SICURO lunedì(!?!?)... :sbav: :sbav: :sbav:
Xx Brigante xX
26-05-2006, 19:28
Scusa ma come fai a dare giudizi sulla qualità degli assemblaggi Santech?? :doh:
Il problemi sul modello di cui parli tu non sono dovuti a loro ma ai fornitori.
Riguardo alla garanzia ti riporto le info passate da un loro commerciale:
".... Pick up & Return con intervento in max 48 ore, funziona talmente bene che fin'ora, grazie anche ad una difettosità bassissima, non abbiamo MAI sforato le 24 ore per l'intervento. Diciamo che in 3 giorni riavrà il Suo notebook funzionante poichè abbiamo i pezzi di ricambio in sede e siamo gli unici. Inoltre se si tratta di una riparazione che non necessita di rientrare in laboratorio Le spediamo il pezzo rotto (DVD, HD, RAM, ect) con un pacco urgentissimo di 18 ore."
La 7900gtx da 256mbnon sarà lontanissima dalla sua sorella maggiore a 512, mentre sarà molto superiore alla 7900gs, seppur da 512mb... :cool:
Scusa...
ma il lettore di impronte digitali...
.. è un fattore discriminante?? :nono:
Bho, per me no.
Caro Marric,
se tu avessi letto BENE ma bene bene bene bene il mio post avresti notato che scrivevo che erano MIE PERSONALI OPINIONI ed io le "mie personali opinioni" me le faccio leggendo/informandomi da chi ne sa più di me, provando e chi più ne ha più ne metta.
Sicuramente, visto che sono "opinioni personali", le mie esigenze saranno sicuramente diverse dalle tue e quelle di molti altri ... è il bello di avere ognuno di noi una testa indipendente per pensare :D
A me, ad esempio, il discorso del lettore di impronte digitale può esser un fattore determinante per l'acquisto ... sicuramente a te che ci sia o non ci sia non sposta una virgola.
So di esser andato leggermente off-topic mettendo anche gli altri notebook (Dell M90, Santech e Asus) in quanto in questa discussione si parla del toshiba P100-213 e me ne scuso con gli altri che stanno seguendo questo topic.
Per quel che riguarda Santech ... hai perfettamente ragione quando dici che non la conosco, ma penso che anche il 99% degli altri frequentatori non la conosca "bene"; le uniche informazioni che si possono avere sono il sito (fatto in una maniera mostruosa!! Le foto del "nuovo M29" sono quelle del vecchio, nella sezione acquista ci sono SOLO 2 notebook disponibili) oppure chi l'ha comprato. Fine ... non è che se esci di casa e vai in un negozio di pc dove li puoi vedere, provare, chiedere informazioni e consigli .. niente!
Quindi non si può far altro che "leggere" quanto scrivono i possessori.
A tal proposito ti rimando al topic che tratta i SANTECH (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579) .
Prova a dare uno sguardo a quello che è successo agli utenti e chiedi loro quanti lo ricomprerebbero
Questo non toglie che Santech non abbia delle buone macchine come hw .. sicuramente meglio di altre marche molto più blasonate però, visto che ho un toshiba M60, un Sony VAIO ho avuto un Epson .. beh, quando ho visto da un mio amico il santech ti posso assicurare che la differenza costruttiva c'è.
Un salutone
MD_CORPORATION
27-05-2006, 06:29
per favore mi posteresti il sito della CDC, grazie :)
è un venditore all'ingrosso! per poterci entrare devi essere un loro cliente ;)
MD_CORPORATION
27-05-2006, 09:40
Mi correggo!!!!! mi arriva il toshi mercoledì!!!!! evvaiiiiiiiiiiii avevo detto il 14 per il fatto che non avendo spedito l'acconto anticipamente lo avrebbe spedito un po più in ritardo!!! ma appena saputo ho rimediato spedendo acconto e vado a ritiralo mercoledì!!!!! appena preso vi farò sapere tutto e di più!!!!!!!!!!!! :stordita: :stordita: :stordita: :ciapet: :ciapet: :cool:
Mi raccomando, sono curioso di sapere quanta differenza ci sarà tra il mio e il vostro notebook. :D
Mi correggo!!!!! mi arriva il toshi mercoledì!!!!! evvaiiiiiiiiiiii avevo detto il 14 per il fatto che non avendo spedito l'acconto anticipamente lo avrebbe spedito un po più in ritardo!!! ma appena saputo ho rimediato spedendo acconto e vado a ritiralo mercoledì!!!!! appena preso vi farò sapere tutto e di più!!!!!!!!!!!! :stordita: :stordita: :stordita: :ciapet: :ciapet: :cool:
Io invece mi sto rompendo i coglioni, venerdi non si sapeva nulla, si sapra' qualcosa forse lunedi martedi, che sembra debba arrivare, mi sa tanto che se lunedi non si sa nulla vado sull'HP nc8430, stessa cfg ma scheda video piu' scrausa e 15,4" piu' leggero e piu' portabile e con i soldi risparmiati mi ci piglio un 19" LCD da affiancargli (una volta provati due monitor non ci si stacca piu'), considerato che non devo giocarci, una x1600 mi va piu' che bene.
La cosa comunque che piu' mi va sulle palle e' l'assenza pressoche' totale di schede video nvidia, se non in piccolissimi casi, tolto l'm90 che cmq non mi piace come gli altri dell (sembrano cassoni, con tutto il rispetto) che monta la quadro fx2500, gli altri vanno da delle scrause 7600go in giu'.................se poi per caso ti avvicini alle workstation(portatili) HP ti fanno pelo e contropelo con i prezzi, partendo da piu' o meno 3000€ per delle normali cfg con delle fireGL 5200 o quadro FX1500 che pero' monta solo l'ultimo nato in casa HP e distribuito solo in america, e che costa una follia...........................................................................maaaaahh, giusto perche' mi serve proprio un portatile, senno'.........!!!!
Logicamente o spulciato a lungo tutte le possibilita' offerte dagli altri, asus, acer, toshiba, sony etc.......... (sony e' clamorosa, su cfg da 3000 e passa euro monta delle 7400.............. :( )
MD_CORPORATION
27-05-2006, 15:58
Se ascolti me aspetti anche fino a martedì!!! poi vedrai che il toshi esce te lo assicuro!!!! O almeno per quanto riguarda la provincia di torino!!! Il mio arriva mercoledì assicurato!! mi sarebbe già dovuto arrivare oggi solo che non sono passato a prenderlo!!! perchè non me lo avrebbero dato (causa acconto) che poi in verità è tutto a causa del fido ecc... cavolate del genere! cmq vi assicuro che arriva!!! ne approfitto per dirvi che in effetti si mettesse un bel hdd da 7200 rpm salvo il fatto che ce da vedere se non causi troppe vibrazioni e temperature esorbitanti diventa un bestione esorbitante!!! io ho avuto modo di testare degli hdd raptor a 10000 giri su un fisso e non vi dico la velocità!! ( ma questo è un discorso a parte)
Io mi sono stancato di aspettare e ho preso l'Asus W2J (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=22&l3=0&model=1071&modelmenu=1 (http://)).
Per qualsiasi info chiedete pure.
Dimenticavo.... l'ho pagato 1770,00 euro + iva all'ingrosso.
Se ascolti me aspetti anche fino a martedì!!! poi vedrai che il toshi esce te lo assicuro!!!! O almeno per quanto riguarda la provincia di torino!!! Il mio arriva mercoledì assicurato!! mi sarebbe già dovuto arrivare oggi solo che non sono passato a prenderlo!!! perchè non me lo avrebbero dato (causa acconto) che poi in verità è tutto a causa del fido ecc... cavolate del genere! cmq vi assicuro che arriva!!! ne approfitto per dirvi che in effetti si mettesse un bel hdd da 7200 rpm salvo il fatto che ce da vedere se non causi troppe vibrazioni e temperature esorbitanti diventa un bestione esorbitante!!! io ho avuto modo di testare degli hdd raptor a 10000 giri su un fisso e non vi dico la velocità!! ( ma questo è un discorso a parte)
Si ma la cosa buffa, e' che sto parlando di un centro autorizzato toshiba, preso dall'elenco presente sul sito, proprio per stare sicuro, invece venerdi non aveva ancora idea di quando sarebbe uscito, mentre toshiba stessa dice che e' gia in distribuzione, anche se si e' detto fiducioso di questo inizio settimana........vabbe'!!!!
Io mi sono stancato di aspettare e ho preso l'Asus W2J (http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=22&l3=0&model=1071&modelmenu=1 (http://)).
Per qualsiasi info chiedete pure.
Dimenticavo.... l'ho pagato 1770,00 euro + iva all'ingrosso.
Era il modello che avevo quasi ordinato prima del toshiba, esteticamente e' splendido, sec me piu' bello persino del toshi!! Facci sapere come va....!!
MD_CORPORATION
27-05-2006, 19:12
Si ma la cosa buffa, e' che sto parlando di un centro autorizzato toshiba, preso dall'elenco presente sul sito, proprio per stare sicuro, invece venerdi non aveva ancora idea di quando sarebbe uscito, mentre toshiba stessa dice che e' gia in distribuzione, anche se si e' detto fiducioso di questo inizio settimana........vabbe'!!!!
Secondo me toshiba ha già la conferma che i notebook sono in arrivo sul mercato ma secondo mè proprio come noi... non può sapere esattamente quando arriveranno direttamente al negoziante aperto al pubblico! ( che tra l'altro varia a differenza del posto) quelli che fanno la differenza sono coloro che trasportano il prodotto alla vendita al pubblico! che non voglio accusare perchè avranno dissicuro tutte le loro commissioni sparse per le quali possono determinare la data di uscita!.... altrimenti fosse tutto semplice direbbero per certezza con garanzia l'uscita di un prodotto!.... ma sarebbe troppo facile! ;)
Secondo me toshiba ha già la conferma che i notebook sono in arrivo sul mercato ma secondo mè proprio come noi... non può sapere esattamente quando arriveranno direttamente al negoziante aperto al pubblico! ( che tra l'altro varia a differenza del posto) quelli che fanno la differenza sono coloro che trasportano il prodotto alla vendita al pubblico! che non voglio accusare perchè avranno dissicuro tutte le loro commissioni sparse per le quali possono determinare la data di uscita!.... altrimenti fosse tutto semplice direbbero per certezza con garanzia l'uscita di un prodotto!.... ma sarebbe troppo facile! ;)
Forse hai ragione, ma comunque nel 2006, mi pare un po' starno non sapere se e quando siano spediti!!! Soprattutto se sei un centro toshiba e vendi un toshiba!! Considerando che ho spedito un reel in america con fedex e dopo 2 giorni e 1/2 non solo e' arrivato ma potevo persino vedere (oltre alla posizione) che era stato firmato (con tanto di firma visibile sul documento online)dal "portinaio" dello stabile, mi pare strano questo caos sulle spedizioni, anzi non strano, ma naturale per noi italiani, purtroppo!!
PS
Premetto che non e' che ci sia niente di male, o che me ne freghi piu' di tanto (se non arriva cambio notebook, no prob) ma e' tanto per dire!! :) :)
MD_CORPORATION
27-05-2006, 19:53
Forse hai ragione, ma comunque nel 2006, mi pare un po' starno non sapere se e quando siano spediti!!! Soprattutto se sei un centro toshiba e vendi un toshiba!! Considerando che ho spedito un reel in america con fedex e dopo 2 giorni e 1/2 non solo e' arrivato ma potevo persino vedere (oltre alla posizione) che era stato firmato (con tanto di firma visibile sul documento online)dal "portinaio" dello stabile, mi pare strano questo caos sulle spedizioni, anzi non strano, ma naturale per noi italiani, purtroppo!!
PS
Premetto che non e' che ci sia niente di male, o che me ne freghi piu' di tanto (se non arriva cambio notebook, no prob) ma e' tanto per dire!! :) :)
IN ITALIA FUNZIONA TUTTO COSI' (purtroppo) e noi più che adeguarci non ci possiamo fare niente! ;)
MD_CORPORATION
28-05-2006, 17:34
Ho fato un giro in altri forum e ho navigato un po per cercare informazioni che riguardino il fatto del'hdd! .... sono sempre più indeciso sul fatto se metter o no un 7200 rpm!! io sono dell'idea che spendere dei soldi aggiuntivi per un hdd da 5400rpm che sostituisca quello del toshi a qualità di prestazioni non ne vale la pena! perciò mi hanno detto che volendo ci sono degli hdd della maxtor (che per chi non lo sapesse da solo 2 giorni ufficialmente è diventata della seagate) chiamati Momentus che non scaldano quanto quelli normali! perciò credo che mi butterò su quelli! il prezzo si aggira su un hdd da 100gb Momentus sata 7200rpm a 180€ spesuccia ma se ne incrementa notevolmente le prestazioni è da fare!! ;)
Ho fato un giro in altri forum e ho navigato un po per cercare informazioni che riguardino il fatto del'hdd! .... sono sempre più indeciso sul fatto se metter o no un 7200 rpm!! io sono dell'idea che spendere dei soldi aggiuntivi per un hdd da 5400rpm che sostituisca quello del toshi a qualità di prestazioni non ne vale la pena! perciò mi hanno detto che volendo ci sono degli hdd della maxtor (che per chi non lo sapesse da solo 2 giorni ufficialmente è diventata della seagate) chiamati Momentus che non scaldano quanto quelli normali! perciò credo che mi butterò su quelli! il prezzo si aggira su un hdd da 100gb Momentus sata 7200rpm a 180€ spesuccia ma se ne incrementa notevolmente le prestazioni è da fare!! ;)
Per fortuna che dicevi nei primi post che HD con 5400 o 7500 rpm scaldavano troppo e bruciavano :D :D :D
MD_CORPORATION
28-05-2006, 20:19
si imparano sempre cose nuove! e poi comunque quelli che ho appena descritto sono differenti dai comuni 7200rpm sata! ;)
Infatti questo è il bello dei forum ;)
MD_CORPORATION
29-05-2006, 06:27
:)
Caro Marric,
se tu avessi letto BENE ma bene bene bene bene il mio post avresti notato che scrivevo che erano MIE PERSONALI OPINIONI ed io le "mie personali opinioni" me le faccio leggendo/informandomi da chi ne sa più di me, provando e chi più ne ha più ne metta.
Sicuramente, visto che sono "opinioni personali", le mie esigenze saranno sicuramente diverse dalle tue e quelle di molti altri ... è il bello di avere ognuno di noi una testa indipendente per pensare :D
A me, ad esempio, il discorso del lettore di impronte digitale può esser un fattore determinante per l'acquisto ... sicuramente a te che ci sia o non ci sia non sposta una virgola.
So di esser andato leggermente off-topic mettendo anche gli altri notebook (Dell M90, Santech e Asus) in quanto in questa discussione si parla del toshiba P100-213 e me ne scuso con gli altri che stanno seguendo questo topic.
Per quel che riguarda Santech ... hai perfettamente ragione quando dici che non la conosco, ma penso che anche il 99% degli altri frequentatori non la conosca "bene"; le uniche informazioni che si possono avere sono il sito (fatto in una maniera mostruosa!! Le foto del "nuovo M29" sono quelle del vecchio, nella sezione acquista ci sono SOLO 2 notebook disponibili) oppure chi l'ha comprato. Fine ... non è che se esci di casa e vai in un negozio di pc dove li puoi vedere, provare, chiedere informazioni e consigli .. niente!
Quindi non si può far altro che "leggere" quanto scrivono i possessori.
A tal proposito ti rimando al topic che tratta i SANTECH (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579) .
Prova a dare uno sguardo a quello che è successo agli utenti e chiedi loro quanti lo ricomprerebbero
Questo non toglie che Santech non abbia delle buone macchine come hw .. sicuramente meglio di altre marche molto più blasonate però, visto che ho un toshiba M60, un Sony VAIO ho avuto un Epson .. beh, quando ho visto da un mio amico il santech ti posso assicurare che la differenza costruttiva c'è.
Un salutone
Ciao,
guarda che il mio post non voleva mica essere polemico!! :mbe:
E' ovvio che le info che girano per adesso si basano solo su cose lette in e su deduzioni e sensazioni personali.
Mi sono semplicemente limitato a fare un mero discorso qualità hw/prezzo.
Converrai che il Santech abbia qlcsina in più, anche solo per la scheda video.. :read:
Per la bellezza estetica, la qualità costruttiva, ecc ecc.. non entro nel merito, in quanto molto soggettive.
Attendo con ansia l'uscita del Toshi per avere le prime impressioni.
Rigurado ai problemi dei Santech lamentati nel 3d da te citato... non è detto che si ripetano sul nuovo modello, anzi.
Saluti
M:
Xx Brigante xX
29-05-2006, 10:18
Ciao,
guarda che il mio post non voleva mica essere polemico!! :mbe:
E' ovvio che le info che girano per adesso si basano solo su cose lette in e su deduzioni e sensazioni personali.
Mi sono semplicemente limitato a fare un mero discorso qualità hw/prezzo.
Converrai che il Santech abbia qlcsina in più, anche solo per la scheda video.. :read:
Per la bellezza estetica, la qualità costruttiva, ecc ecc.. non entro nel merito, in quanto molto soggettive.
Attendo con ansia l'uscita del Toshi per avere le prime impressioni.
Rigurado ai problemi dei Santech lamentati nel 3d da te citato... non è detto che si ripetano sul nuovo modello, anzi.
Saluti
M:
Ciao Marric,
neanche io volevo esser polemico ... ci mancherebbe!! :cool: :cool:
E' solo che, purtroppo, per adesso si sta disquisendo solo ed unicamente su carta :cry: :cry:
Ad oggi, ma speriamo ancora per poche ore, nessuno ha i portatili in oggetto di discussione e quindi non si possono fare recensioni/paragoni/confronti di nessun tipo.
Anche io sto seguendo con "attenzione" il discorso del Santech ma noto che ci siano troppe cose "strane" che stanno accadendo. Se provi a guardare il loro sito in questo momento, potrai vedere che nella zona di "acquista" non c'è nessun portatile in vendita!! :eek: :eek:
E questo, per una azienda che vende solo ed unicamente online, è una cosa alquanto bizzarra. Potrai convenire sicuramente con me che le cose è sempre meglio vederle dal vivo per poter valutare attentamente oltre le pure caratteristiche hw ed a quel punto diciamo che un XPS comprato all'estero non sarebbe neanche una cattiva idea (tanto arrivano con tastiera, sw, driver e quant'altro in italiano!!).
Io ti proporrei di provare a cercare anche te in giro su questo forum e su altri le prestazioni delle schede 7900gs 512Mega (toshiba), 7900 GTX 256Mega (santech) e 7900GTX 512Mega (Dell XPS) in modo da avere + dettagli per il confronto.
Saluti!
Ciao Marric,
neanche io volevo esser polemico ... ci mancherebbe!! :cool: :cool:
E' solo che, purtroppo, per adesso si sta disquisendo solo ed unicamente su carta :cry: :cry:
Ad oggi, ma speriamo ancora per poche ore, nessuno ha i portatili in oggetto di discussione e quindi non si possono fare recensioni/paragoni/confronti di nessun tipo.
Anche io sto seguendo con "attenzione" il discorso del Santech ma noto che ci siano troppe cose "strane" che stanno accadendo. Se provi a guardare il loro sito in questo momento, potrai vedere che nella zona di "acquista" non c'è nessun portatile in vendita!! :eek: :eek:
E questo, per una azienda che vende solo ed unicamente online, è una cosa alquanto bizzarra. Potrai convenire sicuramente con me che le cose è sempre meglio vederle dal vivo per poter valutare attentamente oltre le pure caratteristiche hw ed a quel punto diciamo che un XPS comprato all'estero non sarebbe neanche una cattiva idea (tanto arrivano con tastiera, sw, driver e quant'altro in italiano!!).
Io ti proporrei di provare a cercare anche te in giro su questo forum e su altri le prestazioni delle schede 7900gs 512Mega (toshiba), 7900 GTX 256Mega (santech) e 7900GTX 512Mega (Dell XPS) in modo da avere + dettagli per il confronto.
Saluti!
A proposito di comprare XPS all'estero...
è una possibilità che sto concretamente valutando. :cool:
Solo che... il sito tedesco in questione, è SOLO in tedesco.. :muro: :muro:
Non ho trovato da nessuna parte citazioni circa la lingua del sw ecc.
E la garanzia... Dell Italia la riconosce? :confused:
Spese di spedizione... non le citano.
Ciao
Xx Brigante xX
29-05-2006, 11:16
A proposito di comprare XPS all'estero...
è una possibilità che sto concretamente valutando. :cool:
Solo che... il sito tedesco in questione, è SOLO in tedesco.. :muro: :muro:
Non ho trovato da nessuna parte citazioni circa la lingua del sw ecc.
E la garanzia... Dell Italia la riconosce? :confused:
Spese di spedizione... non le citano.
Ciao
Eh si ... il sito è solamente in tedesco, ma devi mandargli una mail!!!
Comunque, ti proporrei di continuare questa discussione in privato così ti posso spiegare per bene cosa si dovrebbe fare ... perchè sennò qui stiamo andando off-topic e poi va a finire che giustamente gli altri si arrabbiano (visto che in questo topic si dovrebbe parlare di Toshiba P100-213 :cool: )
Ciao!
MD_CORPORATION
29-05-2006, 11:44
Eh si ... il sito è solamente in tedesco, ma devi mandargli una mail!!!
Comunque, ti proporrei di continuare questa discussione in privato così ti posso spiegare per bene cosa si dovrebbe fare ... perchè sennò qui stiamo andando off-topic e poi va a finire che giustamente gli altri si arrabbiano (visto che in questo topic si dovrebbe parlare di Toshiba P100-213 :cool: )
Ciao!
Xx Brigante xX
29-05-2006, 13:21
:D
A proposito ... mia caro conterraneo :cool: hai avuto notizie sull'arrivo della belva per la data odierna?????
Dai, dimmi che lo vai a ritirare entro sera!!! :read: :read: :read: :read:
A Torino,
in questo noto negozio (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp) è ordinabile... :D
oissela2421972
29-05-2006, 14:19
AZZ!!! a Bergamo e' ancora in galassie lontane!!!! :muro:
Mi dovrebbero mandare una mail entro stasera con notizie certe. (SPERIAMO) :cry:
Domani arriva il portatile al negoziante, (se ci sono imprevisti max mercoledi'), per cui mercoledi sera al max giovedi, lo ritiro..........era ora!!!:) :)
Mi ci ha telefonato il negozio, per cui stavolta e' quasi certo (il quasi e' scaramantico) :)
Doc Mc Coy
29-05-2006, 16:26
E' ARRIVATO(a casa)...ma fino a stasera alle 10 che esco dal lavoro nn ci
posso mettere le mani... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E chi regge fino a stasera... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
MD_CORPORATION
29-05-2006, 18:20
qui a torino è già arrivato da 3 giorni!!! io lo ritiro mercoledì sera!!!!! evvaiiiiiiiiiiiiiiiii
MD_CORPORATION
29-05-2006, 18:26
davvero?????????? wowwwww allora miraccomando tienici agiornati appena riesci a staccarci gli occhi!! :D ;)
AdrianSkynet
29-05-2006, 21:24
Ad esser sincero anche io avevo un'idea similie alla tua, però spendere ulteriori soldi, già su di un portatile che costa 2300 euro, beh...poi mi avanzava sto hdd da 160 e un'hdd esterno da 300 a 7200 ce l'ho già...che me ne facevo? alla fine mi son preso l'nx9420 della hp non è così multimediale come il toshi ma non lo uso x giocare e quindi.... con la differenza d prezzo tra i 2 posso aumentargli la ram a 2 giga ;)
Complimenti per l'acquisto.
Mi raccomando, benchalo con il 3dMark05.
Il Dell Inspiron 9400 di default fa 6400+ punti.
Overcloccandolo fino ad ora ci si è spinti fino a 8000+ punti.
Doc Mc Coy
29-05-2006, 22:58
E'BELLISSIMO! :D
Primissima presa di contatto con la bestiola;il color rame della cover è meglio dal vivo che in foto,come speravo.
Qualità costruttiva molto buona anche se,venendo da tre ACER di fila,il raffronto non è molto attendibile...(mai una rogna,per carità,ma le plastiche...)
Tastiera (con tastierino)valida ma con tasto enter piccolo per i miei gusti...
Monitor (confermo 1440*900)nella migliore tradizione Toshi;nitido,praticamente privo di zone d'ombra-mi devo solo abituare al glare...
Molto pronto ad aprire file e programmi(e vorrei vedere...),nonostante la quantità mostruosa e invadente di fuffa preinstallata...Media Center a prima
vista mi fa vomitare...
Rispetto a certi 17" con architettura differente che avevo visto in rete,lo trovo abbastanza sottile e non certo pesante,specie senza batteria(che userò saltuariamente...)
Ovviamente è pur sempre un 17",quindi preventivate l'acquisto di una bella borsa/zaino(costassero poco...),perchè quella del vostro vecchio 15"nn vi servirà.Toshiba nn la regala certo(come faceva ASUS fino a poco tempo fa).
Nella scatola,un po' miserella come contenuto,ci sono solo il cd di ripristino,il recovery del Media Player e Works Suite e i cavetti,oltre ovviamente all'ali
(da 120).
Spero nei prox giorni di avere il tempo di postare foto e bench-sono un pò incasinato col lavoro-dopo una drastica cura di eliminazione fuffa e Media Center...
Per ora(anche vedendo altri thread con magagne varie già all'apertura della scatola...)SONO SODDISFATTO :D
'Notte a tutti...
COMPLIMENTONI !!!! :D
facci sapere come và, i test e se puoi metti qualche foto, siamo tutti ansiosi di nuove info :read:
L'alimentatore da 120W non è niente male. ;)
Per il resto sembra molto buono, aspetto dei bench per domani. :D
MD_CORPORATION
30-05-2006, 07:02
evvaiiii come hanno detto testalo se puoi con i test di 3d mark ecc...! e poi mi potresti togliere una curiosità?... questo telecomando ce o no?? grazie ciaoooo
oissela2421972
30-05-2006, 07:47
A BERGAMO INVECE NEANCORA TRACCIA. :cry: ACCIDENTI MI GIRANO LE B...E!! :muro: :muro:
E VAI.. :cool:
Potresti inaugurare il 3d ufficiale.. ;)
Athlon 64 3000+
30-05-2006, 08:43
E'BELLISSIMO! :D
Primissima presa di contatto con la bestiola;il color rame della cover è meglio dal vivo che in foto,come speravo.
Qualità costruttiva molto buona anche se,venendo da tre ACER di fila,il raffronto non è molto attendibile...(mai una rogna,per carità,ma le plastiche...)
Tastiera (con tastierino)valida ma con tasto enter piccolo per i miei gusti...
Monitor (confermo 1440*900)nella migliore tradizione Toshi;nitido,praticamente privo di zone d'ombra-mi devo solo abituare al glare...
Molto pronto ad aprire file e programmi(e vorrei vedere...),nonostante la quantità mostruosa e invadente di fuffa preinstallata...Media Center a prima
vista mi fa vomitare...
Rispetto a certi 17" con architettura differente che avevo visto in rete,lo trovo abbastanza sottile e non certo pesante,specie senza batteria(che userò saltuariamente...)
Ovviamente è pur sempre un 17",quindi preventivate l'acquisto di una bella borsa/zaino(costassero poco...),perchè quella del vostro vecchio 15"nn vi servirà.Toshiba nn la regala certo(come faceva ASUS fino a poco tempo fa).
Nella scatola,un po' miserella come contenuto,ci sono solo il cd di ripristino,il recovery del Media Player e Works Suite e i cavetti,oltre ovviamente all'ali
(da 120).
Spero nei prox giorni di avere il tempo di postare foto e bench-sono un pò incasinato col lavoro-dopo una drastica cura di eliminazione fuffa e Media Center...
Per ora(anche vedendo altri thread con magagne varie già all'apertura della scatola...)SONO SODDISFATTO :D
'Notte a tutti...
Quando hai un po' di tempo sappimi dire se ha lo slot MXM per poter cambiare la scheda video.
MD_CORPORATION
30-05-2006, 09:06
ormai credo sia ufficiale parecchi negozi iniziano ad aver il toshi a disposizione!! : http://www.pmistore.it/frontend/schedaarticolo/scheda.asp?m=0024&ca=PSPA6E-01E014IT
http://www.jesmed.com/scheda.asp?codice=PSPA6E-01E014IT
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/TS019334
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=PSPA6E-01E014IT&HTTP_REFERER=http://Trovaprezzi
oissela2421972
30-05-2006, 10:15
Ma sono stato io sfigato che ha beccato l'unico rivenditore nella GALASSIA che non ha ancora notizie!!!!! :nera:
So io cosa portargli invece del pagamento quando lo vado a ritirare!! :huh:
Xx Brigante xX
30-05-2006, 10:20
Forza DOC MC COY .... siamo tutti nelle tue mani e pupille!!!!! :doh:
Aspettiamo con estrema ANSIA alcune tue prove e una recensione del portatile!!!
E poi io direi che sarebbe "anche ora" di aprire il TOPIC UFFICIALE!!!! :sofico:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:20
Ma sono stato io sfigato che ha beccato l'unico rivenditore nella GALASSIA che non ha ancora notizie!!!!! :nera:
So io cosa portargli invece del pagamento quando lo vado a ritirare!! :huh:
hihiih :) :) dai non disperare vedrai che arriva in fretta! ora mai siamo agli sgoccioli!! ;)
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:21
cosa cambia da questo topic a quello ufficiale?
oissela2421972
30-05-2006, 10:22
hihiih :) :) dai non disperare vedrai che arriva in fretta! ora mai siamo agli sgoccioli!! ;)
Speriamo :)
Giusto per curiosità... :D
qui (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=154646&page=4) c' uno che ha OC la 7900GS da 256Mb (single pipe..):
"Core: 525
Memory: 575 (1150)
Voltage: 1.24V
Driver: Stock Dell
3DMark05 - 8067 w/ ZERO ARTIFACTS!!!
3DMark06 - 4605 w/ ZERO ARTIFACTS!!!"
Siamo quasi ai livelli dell 7900GTX...! :eek: :eek:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:32
Non ho capito bene ....quindi la nostra bella 7900 gs della nvidia sul toshi arriva a prestazioni della 7900 gtx???? :eek:
oissela2421972
30-05-2006, 10:34
qui (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=154646&page=4) c' uno che ha OC la 7900GS da 256Mb (single pipe..):
INCREDIBILE!!! LO VOGLIO SUBITOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :muro: :muro:
Non ho capito bene ....quindi la nostra bella 7900 gs della nvidia sul toshi arriva a prestazioni della 7900 gtx???? :eek:
Sul Toshi non so...
Penso che il tizio abbia OC la 7900GS da 256Mb su un Dell 9400...
In ogni caso si ha un'indicazione della potenzialità della scheda :D
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:39
INCREDIBILE!!! LO VOGLIO SUBITOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :muro: :muro:
hihihihi :) ma non ho capito se bisogna overclokkarla un po per poterla far diventare a parità della 7900GTX oppure è così di suo!??? :mbe:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:39
Sul Toshi non so...
Penso che il tizio abbia OC la 7900GS da 256Mb su un Dell 9400...
In ogni caso si ha un'indicazione della potenzialità della scheda :D
aaaaa ho capito!.... bè comunque il nostro caro toshi!.............non è mica na ciofeca!!! :) :cool:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 10:44
tanto per farmi una idea di come gira questa scheda video.... io arrivo da una x800 se dell ati con 256 mb dedicati e facevo già girare doom 3 alle ultra qualità con prestazioni magnifiche.... need for speed mast wanted al massimo ma tipo quake 4 non riuscivo alle massime qualità! tutto questo su un pc p4 3000 con un g b di ram! secondo voi a differenza la nvidia del toshi come si comporta?
oissela2421972
30-05-2006, 10:45
aaaaa ho capito!.... bè comunque il nostro caro toshi!.............non è mica na ciofeca!!! :) :cool:
Ad averlooooooooooo!!!!!!!!!! :cry: :cry:
Xx Brigante xX
30-05-2006, 11:25
Ma stiamo cherzando?!?!?!? :eek: :eek: :eek:
8067 al 3dmark05 ?????
Stavo leggendo che la 7900 GTX fa circa 8400 .... cioè poco sopra ma il problema che la 7900 GTX ha un consumo "elettrico" più del doppio della 7900 GS !!!
Qui la faccenda si fa interessante ... se non la BRUCIA direi che è un ottimo bench.
Chi è che fa uno specchietto con i bench comparati tra 7900 gs (256 e 512mega) e 7900 gtx (256 e 512mega) così da avere tutti i parametri riuniti e sott'occhio?!?!?!?
Dai MARRIC ... lo so che lo vuoi fare te!!! :D :D :D :D :D
Ti ringrazio anticipatamente!!
oissela2421972
30-05-2006, 11:33
Chi è che fa uno specchietto con i bench comparati tra 7900 gs (256 e 512mega) e 7900 gtx (256 e 512mega) così da avere tutti i parametri riuniti e sott'occhio?!?!?!?
Quoto! se qulacuno lo fa e' una bella cosa!! :)
MD_CORPORATION
30-05-2006, 11:37
quoto pure io! e nel mentre per chi volesse dare un'occhiata alle borse della somsonite! ;) http://www.samsonite.it/it/local_product_display.jsp;jsessionid=1153DAZVWHFE2FKIC5EAAEY?product=56N*332
Xx Brigante xX
30-05-2006, 11:41
Incoraggiate MARRIC, mi sembra la persona + adatta (senza nulla togliere agli altri .. solo che lui sta seguendo attivamente molti topic)
MARRIC ... MARRIC ... MARRIC ... :read: :read: :read:
oissela2421972
30-05-2006, 11:41
Bellissime le borse, pero' sarebbe il colmo mi arrivasse prima la borsa del Notebook :mad: :mad:
Dov'e' finito il mio notebook????????? E pensare che quando l'ho prenotato mi hanno detto: "non preoccuparti, noi siamo tra i primi a ricevere le macchine..."
probabilmente intendevano quelle del caffe' :doh:
oissela2421972
30-05-2006, 11:42
Incoraggiate MARRIC, mi sembra la persona + adatta (senza nulla togliere agli altri .. solo che lui sta seguendo attivamente molti topic)
MARRIC ... MARRIC ... MARRIC ... :read: :read: :read:
Quoto: MARRIC ... MARRIC ... MARRIC ... :read: :read: :read:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 11:43
:) le borse sono proprio belle ma costano tantissimo!!!! ma perchè spendere più di 2000€ per poi risparmiare nella borsa?? ;) MARRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICCC
MD_CORPORATION
30-05-2006, 12:12
però si parla di E1705/9400
oissela2421972
30-05-2006, 13:02
E'BELLISSIMO! :D ......... SONO SODDISFATTO :D
'Notte a tutti...
Domandona: si fa sentire l'HD a 4200rpm? e' proprio un collo di bottiglia?
:confused:
E' arrivato stamattina, forse stasera passo a prenderlo, se ho tempo...!!! finalmente.. :D :D :D
MD_CORPORATION
30-05-2006, 13:32
dralko miraccomando anche tu quando riesci a staccarci gli occhi di dosso posta tutto il possibile!
Xx Brigante xX
30-05-2006, 14:16
però si parla di E1705/9400
Che poi non è nient'altro che il DELL 9400 (modello E1705 ... con Nvidia Go 7900 GS 256Mega ... 1 pipe!!)
Sarebbe anche "bello" sapere se il toshiba ha 1 o 2 pipe di raffreddamento della GPU :D
Ragazzi mi raccomando!!
Forza con le anteprime/recensioni/tutto quello che volete che ENTRO DOMANI devo decidere :cry: :cry:
MD_CORPORATION
30-05-2006, 14:20
Che poi non è nient'altro che il DELL 9400 (modello E1705 ... con Nvidia Go 7900 GS 256Mega ... 1 pipe!!)
Sarebbe anche "bello" sapere se il toshiba ha 1 o 2 pipe di raffreddamento della GPU :D
Ragazzi mi raccomando!!
Forza con le anteprime/recensioni/tutto quello che volete che ENTRO DOMANI devo decidere :cry: :cry:
quotissimooooooooo tutto e di più per favore!!!!!!!!!
Doc Mc Coy
30-05-2006, 14:47
Allora...prima serata col "bambino"... :D
Vediamo;nn c'è il telecomando(e nel top di gamma potevano metterlo...),il sonoro mi ha soddisfatto...Non ho mai avuto sottomano note con il sub,che sicuramente pompano di più,ma è valido con Mp3 e film-i dialoghi sono nitidi e puliti...
Veniamo alle cose serie...niente bench o foto per ora;a causa della fuffa e del
Media Cesser di Bill l'ho mandato in beauty farm da mio cognato per una drastica remise en forme,e conto di rimetterci le mani nn prima di domani sera.
Per l'MXM,non penso di aprirgli il pancino(per ora);penso comunque che,a parte il sistema proprietario di Dell,gli altri siano standard.Poi bisognerà vedere la compatibilità...
MD_CORPORATION
30-05-2006, 14:53
Vediamo;nn c'è il telecomando(e nel top di gamma potevano metterlo...),il sonoro mi ha soddisfatto...Non ho mai avuto sottomano note con il sub,che sicuramente pompano di più,ma è valido con Mp3 e film-i dialoghi sono nitidi e puliti...
Media Cesser di Bill l'ho mandato in beauty farm da mio cognato per una drastica remise en forme,e conto di rimetterci le mani nn prima di domani sera.
Per l'MXM,non penso di aprirgli il pancino(per ora);penso comunque che,a parte il sistema proprietario di Dell,gli altri siano standard.Poi bisognerà vedere la compatibilità...
sai già dirci qualche risultato con 3d mark!!!!!!!!!!! azzzzzzzzz uffiiiiiii io pensavo ci fosse il telecomando!!!!!!!!!!!!!!! l'hdd come si comporta? ai già fatto girare su qualche giochino spinto?
Athlon 64 3000+
30-05-2006, 15:48
Confermi che c'è lo slot MXM e quindi si potrebbe aggiornare la scheda video?
oissela2421972
30-05-2006, 15:54
Mi sembra dal quote cha hai fatto, che on abbia intenzione di aprirlo ancora!! :D
MD_CORPORATION
30-05-2006, 15:55
Confermi che c'è lo slot MXM e quindi si potrebbe aggiornare la scheda video?
da quanto ho capito io non lo sa con certezza per il fatto che non lo ha ancora aperto! ;)
Athlon 64 3000+
30-05-2006, 15:56
da quanto ho capito io non lo sa con certezza per il fatto che non lo ha ancora aperto! ;)
Se ci guardi mi faresti un grande favore perchè mi interessa molto saperlo.
MD_CORPORATION
30-05-2006, 16:08
si ma il fatto è che io lo devo ancora prendere! ;) :) mi arriva o domani o giovedì! :)
Athlon 64 3000+
30-05-2006, 16:12
si ma il fatto è che io lo devo ancora prendere! ;) :) mi arriva o domani o giovedì! :)
scusami,ho sbagliato persona.
E da Doc Mc Coy che aspetto la risposta.
Xx Brigante xX
30-05-2006, 16:45
sai già dirci qualche risultato con 3d mark!!!!!!!!!!! azzzzzzzzz uffiiiiiii io pensavo ci fosse il telecomando!!!!!!!!!!!!!!! l'hdd come si comporta? ai già fatto girare su qualche giochino spinto?
Ma come non c'è il telecomando!!!!!!
Ma siamo sicuri .... sicuri sicuri sicuri?!?!?!??!
ma se pure sul sito della Toshiba Italia c'è la foto del portatile con il telecomando a fianco
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=SATELLITE
Io mi chiedo ... ma a cosa cavolo serve Windows Media Center senza il telecomando :confused::muro::confused::muro::confused::muro:
Mah ...
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/generic_content.jsp?service=IT&ID=SATELLITE[/IMG]
Io mi chiedo ... ma a cosa cavolo serve Windows Media Center senza il telecomando :confused::muro::confused::muro::confused::muro:
Mah ...
Spiace anche a me ma le immagini per la maggior parte delle volte sono solo indicative :( , infatti se leggi nelle caratteristiche l'unico hardware a corredo è l'alimentatore.
Doc Mc Coy
30-05-2006, 18:03
Confermo che il telecomando è previsto solo sul P100-109-nn si capisce perchè...
Per il 4200rpm,il sistema è MOLTO pronto...io vengo da un Aspire P4 3.06,però con solo 512 di ram,e il miglioramento è tangibile,specie con più applicazioni aperte...
La differenza si deve anche ai 2 giga di ram,e per l'eventuale collo di bottiglia dell'hard disc serviranno bench specifici...
In questo momento è in "cura" e spero di riaverlo presto...
MD_CORPORATION
30-05-2006, 18:27
SI UN VERO PECCATO PER IL TELECOMANDO!.... IL FATTO è CHE SU CERTI SITI IO LO HO ANCHE VISTO NELLE CARATTERISTICHE ! DENOMINATO COME REMOTE CONTROLLER!.... AZZZZZZ
Doc Mc Coy
30-05-2006, 18:37
Sul libretto in dotazione,generico per la serie P100,è scritto che il telecomando nn è previsto su tutti i modelli... :(
Diciamo che uno sforzettino in più potevano farlo;quanto gli costa a loro?10 euro?
Se qualcuno in rete trova un bello zaino da 17" a buon prezzo si faccia vivo...
Athlon 64 3000+
30-05-2006, 21:22
Sul libretto in dotazione,generico per la serie P100,è scritto che il telecomando nn è previsto su tutti i modelli... :(
Diciamo che uno sforzettino in più potevano farlo;quanto gli costa a loro?10 euro?
Scusami se sono insistente,ma volevo chiederti se il tuo nuovo portatile ha lo Slot MXM.
MD_CORPORATION
31-05-2006, 08:09
IO darei uno sguaro alla recensione di toms hardware sulla 7900! ;) : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060311
Insomma già due piccole delusioni: schermo 1440x900 (gli pesava il :ciapet: metterci almeno un 1600x1050) e tanta fuffa che costringe a reistallare il sistema da capo....scommetto che c'è anche quel cancro del norton antivirus :muro: .
Poi sto fatto del telecomando mancante proprio non si può sentire.....esiste sul 109 e non sulla bestia? Misteri del toshi.....
Apetto con ansia i bench...quelli proprio non dovrebbero deludere :read:
oissela2421972
31-05-2006, 09:35
SI UN VERO PECCATO PER IL TELECOMANDO!.... IL FATTO è CHE SU CERTI SITI IO LO HO ANCHE VISTO NELLE CARATTERISTICHE ! DENOMINATO COME REMOTE CONTROLLER!.... AZZZZZZ
Infatti sul sito dove l'ho ordinato io (ma che non si sa ancora quando arriva!! :muro: ) c'e' scritto:
Hardware incorporato
Alimentatore;
remote controller . :confused:
Staremo a vedere.. :mbe:
Doc Mc Coy
31-05-2006, 09:55
3D MARK 2005:6339...
Win Xp Pro Sp2 con Forceware 84.21,scaricati dal sito Nvidia-no overclock...
(Non posto foto perchè per la Coolpix nuova della signora ci vuole la laurea e lei è al lavoro...)
Confermo che c'è(anzi c'era...)il Norton...
Per Athlon;mi dispiace ma dal lato inferiore si dovrebbe accedere solo a batteria,Hd,ram e modulo wireless.Ti confermo quindi che per il momento non
ho intenzione di smontarlo...
Ah,per installare i Forceware; la procedura di Win ci ha dato dei problemi per il riconoscimento della periferica-abbiamo annullato e installato i driver direttamente dal loro setup.
A stasera(spero) per prove "sul campo" con Cod2,Ubersoldier(lo so,mi piace la
seconda guerra mondiale...)e,al primo Lan party,R-factor a palla...
Giovani,non scalda una mazza,va una schioppettata ed è pure belloooo...
MD_CORPORATION
31-05-2006, 10:11
(Non posto foto perchè per la Coolpix nuova della signora ci vuole la laurea e lei è al lavoro...)
Per Athlon;mi dispiace ma dal lato inferiore si dovrebbe accedere solo a batteria,Hd,ram e modulo wireless.Ti confermo quindi che per il momento non
Ah,per installare i Forceware; la procedura di Win ci ha dato dei problemi per il riconoscimento della periferica-abbiamo annullato e installato i driver direttamente dal loro setup.
è tanto come punteggio????
oissela2421972
31-05-2006, 10:19
è tanto come punteggio????
Questa e' la classifica del thread ufficiale:
1. nVidia Quadro FX-2500/GeForce 7900GTX: 8500+
2. GeForce 7800 GTX: 6800+ (in overclock intorno a 8000)
3. GeForce 7900GS: 6200+ punti (6339)
4. GeForce 6800 ultra: 4500-5000 circa
5. GeForce 7800: 4200+ (in overclock può superare i 6000)
6. GeForce 6800/Radeon x800: 3800+ (la 6800 regge overclock molto spinti, può superare i 4500 punti)
7. Ati Radeon X1600/GeForce 7600: 3500+
8. Ati Radeon x700/GeForce 6600: 2800+ (in alcuni notebook superano anche i 2900-3000 senza overclock)
9. Ati Radeon x1400/GeForce 7400: 1800
10. Ati Radeon 9700: 1600 in media
11. Ati Radeon x600: 1500 in media
12. Ati Radeon X1300/Ge Force 7300 TC: 1400 in media
13. Ati Radeon x600SE/GeForce 6400TC: 1200 in media
14. Ati Radeon x300/GeForce 6200TC: 1000 circa
15. Ati Radeon x200 integrata 128MB: 700 punti
16. Intel grafica integrata: 300-400 punti
Ora che si sa, si puo' confermare la 3° posizione direi :D
MD_CORPORATION
31-05-2006, 10:28
mi azzarderei dire che non va per niente male allora come scheda video giusto??
Doc Mc Coy
31-05-2006, 10:43
Allora...diciamo che quando ci metterà le mani qualche overcloccatore "serio"
potrà controllare dal vivo il discorso dissipatore-pipe...
Non penso di overcloccare, almeno per un po'...sono contrario a stressare
l'hardware senza necessità,anche perchè il bimbo dovrà stare con me un bel pezzetto...(la Coolpix per la signora era per farmi perdonare... :D )
Per sicurezza ho rifatto il bench stamani...6334_praticamente siamo lì_io
penso che ci possiamo stare... ;)
mi azzarderei dire che non va per niente male allora come scheda video giusto??
Concordo con te...anche se in realtà mi sarei aspettato almeno un 7000. Pazienza....cmq è proprio un gran bel note :D
Allora...diciamo che quando ci metterà le mani qualche overcloccatore "serio"
potrà controllare dal vivo il discorso dissipatore-pipe...
Non penso di overcloccare, almeno per un po'...sono contrario a stressare
l'hardware senza necessità,anche perchè il bimbo dovrà stare con me un bel pezzetto...(la Coolpix per la signora era per farmi perdonare... :D )
Per sicurezza ho rifatto il bench stamani...6334_praticamente siamo lì_io
penso che ci possiamo stare... ;)
I risultati sono molto simili alla versione americana quindi... i 256 Mb di memoria in più non si sentono nel benchmark?! :mbe:
MD_CORPORATION
31-05-2006, 10:50
evvaiiiiiii meno male allora la video è confermata come ottima! ;)
Un unico appunto....a proposito di seconda guerra mondiale...mai giocato a Hearts of iron II? (ma anche l'I era meraviglioso).
Ps: sfanculato subito il norton.....Ottimo!!!
Ps': io ho una canon 350 d se puoi fai delle prove con photoshop
Il punteggio è totalmente in linea con il mio, io ho fatto 6299 con i driver DELL.
Arrivati in studio stamattina, esteticamente e' molto molto bello, ho subito disinstallato tutta la robaccia che c'era, al momento non ho fatto prove, ho comunque per chi interessa, installato maya, sono arrivato cosi' velocemente a caricare una scena con piu' o meno 1.300.000 poligoni, nella viewport, tutto fluido, a parte questo, confermo che la scatola e' desolante, non c'e' nulla dentro a parte l'alimentatore e 3 cd con so, driver etc......!!!
Unico neo secondo me sull'estetica sono i led blu sulle casse, non mi piacciono granche', cmq sono gusti!!
Questa e' la classifica del thread ufficiale:
1. nVidia Quadro FX-2500/GeForce 7900GTX: 8500+
2. GeForce 7800 GTX: 6800+ (in overclock intorno a 8000)
3. GeForce 7900GS: 6200+ punti (6339)
4. GeForce 6800 ultra: 4500-5000 circa
5. GeForce 7800: 4200+ (in overclock può superare i 6000)
6. GeForce 6800/Radeon x800: 3800+ (la 6800 regge overclock molto spinti, può superare i 4500 punti)
7. Ati Radeon X1600/GeForce 7600: 3500+
8. Ati Radeon x700/GeForce 6600: 2800+ (in alcuni notebook superano anche i 2900-3000 senza overclock)
9. Ati Radeon x1400/GeForce 7400: 1800
10. Ati Radeon 9700: 1600 in media
11. Ati Radeon x600: 1500 in media
12. Ati Radeon X1300/Ge Force 7300 TC: 1400 in media
13. Ati Radeon x600SE/GeForce 6400TC: 1200 in media
14. Ati Radeon x300/GeForce 6200TC: 1000 circa
15. Ati Radeon x200 integrata 128MB: 700 punti
16. Intel grafica integrata: 300-400 punti
Ora che si sa, si puo' confermare la 3° posizione direi :D
La GS da 265Mb single pipe, senza toccare il voltaggio del core @ 480/550(1100) ha fatto 7625 al 3dmark05.
Aumentando il voltaggio del core ( quindi flashando il bios... e usando un alimentatore da 130W :mbe: ),@ 525/575 (1150) w/ 1.24 ha fatto più di 8100 :eek:
Xx Brigante xX
31-05-2006, 11:25
La GS da 265Mb single pipe, senza toccare il voltaggio del core @ 480/550(1100) ha fatto 7625 al 3dmark05.
Aumentando il voltaggio del core ( quindi flashando il bios... e usando un alimentatore da 130W :mbe: ),@ 525/575 (1150) w/ 1.24 ha fatto più di 8100 :eek:
Quindi a questo punto si può tranquillamente ASSERIRE che tra la 7900GS da 256Mega e quella da 512Mega.. al 3Dmark05 non cambia nulla; cioè, i 256Mega in più di RAM sul modello del Toshiba non influenzano minimamente i risultati :mbe: :mbe:
Non è che forse al 3Dmark06 "forse" questa differenza potrebbe rivelarsi positivamente???
La butto lì a favore dei "fortunati" che già hanno il Toshiba ... e che se magari volessero fare un 3D mark 06
Quindi a questo punto si può tranquillamente ASSERIRE che tra la 7900GS da 256Mega e quella da 512Mega.. al 3Dmark05 non cambia nulla; cioè, i 256Mega in più di RAM sul modello del Toshiba non influenzano minimamente i risultati :mbe: :mbe:
Non è che forse al 3Dmark06 "forse" questa differenza potrebbe rivelarsi positivamente???
La butto lì a favore dei "fortunati" che già hanno il Toshiba ... e che se magari volessero fare un 3D mark 06
A livello pratico si faranno sicuramente sentire.. :mc:
MD_CORPORATION
31-05-2006, 11:43
per chi volesse scaricare il 3dmarck 06 e tanti altri utili ;) http://downloads.guru3d.com/download.php?id=6
I 512 MB dovrebbero pesare quando ci sono textures molto definite e alte risoluzioni.
Sul 3dMark05 e 06 ci sono textures definite ma basse risoluzioni (1024x768).
Rimango però dell'idea che le prestazioni delle due schede saranno comunque molto molto simili.
Doc Mc Coy
31-05-2006, 13:57
Il punteggio è totalmente in linea con il mio, io ho fatto 6299 con i driver DELL.
Sono d'accordo;la differenza(per chi vorrà overcloccare)più che i 256 di ram di differenza,la faranno i diversi sistemi di dissipazione.Di solito quelli di Dell
sono piuttosto efficienti...
Io per ora sono contento così :D :D :D
Doc Mc Coy
31-05-2006, 14:14
Un unico appunto....a proposito di seconda guerra mondiale...mai giocato a Hearts of iron II? (ma anche l'I era meraviglioso).
Giochi assai ben fatti(ho provato solo il primo),ma prendono molto tempo...
Con moglie e due bambini piccoli è un po' dura...lo sparatutto è più "accendi e vai..."
Con gli strategici comunque mi sono "finito" a Blitzkrieg(ed espansioni varie),Stalingrad/The day after...Ora sto provando D-day e Axis & Allies(trovati a prezzo stracciato...) FINE OT
Xx Brigante xX
31-05-2006, 16:50
Dai ragazzi ... tutti lì a pastrocchiare con il Toshibone e nessuno che ci fa una belle RECENSIONE come si deve( con tanto di foto!)??
se aspettare fino a lunedi ( data in cui mi arriva il toshiba visto che venerdi è festa nazionale altrimenti arrivava prima) vela faccio io una recensione con foto...
non cela faccio piu ad aspetarlo mi fremono le mani.
in piu l'ho corredato con una bellissima mouse pen della toshiba nuova nuova...
che pacchiata auhuhuahuah
Xx Brigante xX
31-05-2006, 19:01
Ma ... oggi .... non doveva arrivare il Toshibone anche a MD CORPORATION?!?!?!? :confused: :confused: :confused:
Tralaltro NOTO come sia stranamente "silenzioso" ... neanche un messaggino nel pomeriggio ... nulla di nulla.
Che gli sia arrivato il Toshiba finalmente :D :D :D
Io sto digitando ora dal toshibone, e' arrivato stamattina in studio, per cui ho avuto solo il tempo di disinstallare cio' che non mi serve e di installare vari programmi di grafica. per quel poco che sto vedendo, a parte l'estetica stupenda, posso dire che il gancio che chiude il monitor non mi smebra molto resistente, e che le sole 900 linee orizzontali si fanno un po' sentire. per il resto il disco disso, non mi pare rallenti molto le cose, anche se sopratutto nei primi avvi dei programmi un po' si sente (questione di secondi a volte meno).
Posso darvi le mie impressioni dal lato grafico/professionale, i software vanno alla grande, il doppio procio fa il suo dovere, cosi' come la scheda video, che arriva a gestire molti poligoni (ho provato piu' di un milione di poligoni e viaggiava ancora molto fluido) e soprattutto i tempi di rendering sono veramente impressionanti. Non ho fatto test, ma cosi' ad occhio, sta davanti alla mia workstation che uso in studio, e non e' poco visto che parlo di un dual xeon 3.2ghx, 2gb ram e quadro FX 1400. detto questo, probabilmente non installero giochi e lo lascio solo per lavoro, per cui al di la' di questioni tecniche e/o software di grafica non posso dirvi. A chi era interessato alla compatibilita' dei vari software con media center, posso dire che ho installato senza problemi (e vanno che e' una meraviglia) maya, 3dstudio, photshop, after effetcs per ora.
Byeeeeezzzz :)
Doc Mc Coy
31-05-2006, 20:36
Benvenuto nel club... :D
A chi era interessato alla compatibilita' dei vari software con media center, posso dire che ho installato senza problemi (e vanno che e' una meraviglia) maya, 3dstudio, photshop, after effetcs per ora.
Byeeeeezzzz :)
Pensi di installare anche Autocad o Archicad?
Se si puoi farmi sapere come va col rendering e con il 3D
grazie
cecofuli
31-05-2006, 23:34
Ciao a TUTTI!
Sono uno di quelli che sta addocchiando questo notebook... ma vorrei dirvi...
ALT!
http://www.santech.it/notebook/M2910.htm
ho scoperto questo grupop italiano, che molti di voi già conosceranno, ed in particlare questo notebkok.
VI PREGO, DATEGLI UN'OCCHIATA, tra una test e l'altro col nuovo vostro giochino. e fatemi sapere cosa ne pensate. Io, da niubbio noto subito un po' di cose che mi hanno fatto rizzare i peli a favore di questo prodotto della
1. Compatibile coi nuovi Merom. :eek: quindi creod che sia possibile fare upgrade della CPU coi nuovi processori che dovrebbero uscire i primi di luglio.
2. HD da 7.200 Rpm :eek:
3. GeFORCE 7900GTX 256 Mb GDDR3 dedicati con tecnologia MXM , quindi aggiornabile con nuove future Nvidia, o anche qui mi sbaglio?
4. Risoluzione monitor risoluzione 1.920x1.200 :eek:
che dire, una vera bestia di notebook, solo che non sono riuscito a trovare ilprezzo.
Che dite, vi va di commentare queste mie osservazioni?
Grazie
2.
oissela2421972
01-06-2006, 07:03
Ciao a TUTTI!
Sono uno di quelli che sta addocchiando questo notebook... ma vorrei dirvi...
ALT!
http://www.santech.it/notebook/M2910.htm
ho scoperto questo grupop italiano, che molti di voi già conosceranno, ed in particlare questo notebkok.
VI PREGO, DATEGLI UN'OCCHIATA, tra una test e l'altro col nuovo vostro giochino. e fatemi sapere cosa ne pensate. Io, da niubbio noto subito un po' di cose che mi hanno fatto rizzare i peli a favore di questo prodotto della
1. Compatibile coi nuovi Merom. :eek: quindi creod che sia possibile fare upgrade della CPU coi nuovi processori che dovrebbero uscire i primi di luglio.
2. HD da 7.200 Rpm :eek:
3. GeFORCE 7900GTX 256 Mb GDDR3 dedicati con tecnologia MXM , quindi aggiornabile con nuove future Nvidia, o anche qui mi sbaglio?
4. Risoluzione monitor risoluzione 1.920x1.200 :eek:
che dire, una vera bestia di notebook, solo che non sono riuscito a trovare ilprezzo.
Che dite, vi va di commentare queste mie osservazioni?
Grazie
2.
Ti do il link del thread dove se ne sta discutendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209389
ToO_SeXy
01-06-2006, 09:42
1 domanda...
sul sito Toshiba leggo un peso dichiarato di 3,2Kg...
sinceramente mi sembra poco, contando che gli altri produttori sono tutti sui 3,6-3,8 (alcuni addirittura 4 e +)
non é che quei 3,2 si riferiscono al portatile senza batteria eh??
quanto pesa effettivamente questo coso? :P
Pensi di installare anche Autocad o Archicad?
Se si puoi farmi sapere come va col rendering e con il 3D
grazie
Purtroppo non li uso, comunque per ora mi trovo bene con tutti i programmi sopra elencati(maya, 3dsmax, aftereffect e photoshop), a livello di rendering, ripeto, mi sembra piu' veloce del dual xeon 3.2 che ho in studio, anche se non ho test o tempi sottomano!!
oissela2421972
01-06-2006, 12:22
ueeeee' :cry:
mi ha mandato una mail il sito dove ho ordinato il TOSHIBA, l'arrivo e' previsto per il 10 Giugno!!!!!! :cry: :cry:
Ancora 10 Giorni!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Xx Brigante xX
01-06-2006, 13:16
ueeeee' :cry:
mi ha mandato una mail il sito dove ho ordinato il TOSHIBA, l'arrivo e' previsto per il 10 Giugno!!!!!! :cry: :cry:
Ancora 10 Giorni!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma ... non erano quelli che lo dovevano avere PRIMA DI TUTTI?!?!?!?
Mamma che botta
oissela2421972
01-06-2006, 13:48
Ma ... non erano quelli che lo dovevano avere PRIMA DI TUTTI?!?!?!?
Mamma che botta
Appunto, :mad: , ma la cosa che mi preoccupa e' il "dovrebbe" :grrr:
Se mi girano le b...e annullo l'ordine :fuck: e prendo il Santech che e' in uscita per il 19 (dicono). Anche se esteticamente mi piace di piu' il TOSHIBONE
O se arrivasse per davvero l'XPS della DELL....... :winner:
MD_CORPORATION
01-06-2006, 18:42
EBBENE SI RAGAZZI ECCOMI QUA CON IL TOSHIBONE SOTTE LE MIE GRINFIE!!!!!!!! incredibilmete stupendo di estetica con una tastiera che è la fine del mondo e prestazioni che non avevo mai visto prima!!! ve lo posso assicurare!!!! avete presente doom 3?? ebbè alle ultra qualità mentre stavo trasferendo un bel bel po di file sul toshi... il giocho andava fluido come l'acqua distillata!!! è veramente impressionante la grafica come giri bene!!! pazzesco!! se gli devo trovare un difetto ielo trovo nelle frecce direzionali della tastiera che sono un po strette tra di loro!!! ma per il resto è tutto davvero perfetto! uno schermo veramente da favola!!!!! appena riesco vi faccio un treand come si deve con tanto di foto!!! adesso finisco di meterlo a posto ma se volete chiedere qualcosa sono felice di rispondervi!! ;)
Xx Brigante xX
01-06-2006, 18:57
EBBENE SI RAGAZZI ECCOMI QUA CON IL TOSHIBONE SOTTE LE MIE GRINFIE!!!!!!!! incredibilmete stupendo di estetica con una tastiera che è la fine del mondo e prestazioni che non avevo mai visto prima!!! ve lo posso assicurare!!!! avete presente doom 3?? ebbè alle ultra qualità mentre stavo trasferendo un bel bel po di file sul toshi... il giocho andava fluido come l'acqua distillata!!! è veramente impressionante la grafica come giri bene!!! pazzesco!! se gli devo trovare un difetto ielo trovo nelle frecce direzionali della tastiera che sono un po strette tra di loro!!! ma per il resto è tutto davvero perfetto! uno schermo veramente da favola!!!!! appena riesco vi faccio un treand come si deve con tanto di foto!!! adesso finisco di meterlo a posto ma se volete chiedere qualcosa sono felice di rispondervi!! ;)
Toh .. eccoti quì!!!
Bravo .. e certo che devi fare una recensione come si deve ed aprire un topic UFFICIALE !!! Quì vedo che tutti quelli che hanno preso il toshibone sono spariti nel nulla!! Tutti a smanettarci sopra :mad: :mad:
MD_CORPORATION
01-06-2006, 19:00
dai cerca di capirci!... è veramente bellissimo!!! adesso ho installato tomb raider legend è va alle massime snza una grinza!!! pazzesco!! va da dio-!
oissela2421972
01-06-2006, 19:08
Il mio rivenditore me lo da per il 10 dei giugno!!!!
Sono quasi convinto di andare su SANTECH, che esce il 19 ma mi sembra piu' performante.
Accetta anche pagamenti in contrassegno l'unico mio cruccio e' l'affidabilita' e l'assistenza.
Cosa mi dite a riguardo anche voi che avete gia' il Toshibone tra le mani?
Mammamia ragazzi...non fate recesioni che sto fremendo (uahuauahaua scherzo naturalmente)...a me arriva lunedi mattina,sembra un'eternita....
allora va bene il toshibone eh?
hai provato need for speed most wanted con le impostazioni al massimo??
facci sapere...almeno cosi faccio passare il tempo a leggere le vostre recensioni in attesa di lunedi!!!
MD_CORPORATION
01-06-2006, 19:33
Mammamia ragazzi...non fate recesioni che sto fremendo (uahuauahaua scherzo naturalmente)...a me arriva lunedi mattina,sembra un'eternita....
allora va bene il toshibone eh?
hai provato need for speed most wanted con le impostazioni al massimo??
facci sapere...almeno cosi faccio passare il tempo a leggere le vostre recensioni in attesa di lunedi!!!
ne avanza a usare need for speed most wantend!!! quello più pesante tomb raider legend!! e lo fa andare che è una meraviglia!! ci sto giocando adesso!! troppo bello!!! oissea fidati prendi il toshi che non te ne pentirai!!!!!!!!! va da paura!!!
grandioso...
mica usi football manager 2006?
volevo sapere anche li com'erano le prestazioni dato il quntutativo di ram che posiede...
io sono andato ora al negozio sotto casa a chiedere...confermatissimo da bartolini che mi arrvia lunedi...
facci sentire altre cose a proposito MD...che sono curioso...
MD_CORPORATION
01-06-2006, 19:52
fotball manager 2006 non nlo uso ma sono certo che giri tranquillamente!!! :) ragazzi è pazzesco che prestazioni da sui giochi!!! io sinceramente l'hdd non lo sento per adesso!!
per qunto riguarda il processore dual si sente la differenza con molte applicazioni aperte? come potenza come va?io faccio grafica e uso simultaneamente molti programmi come photoshop,archicad ecc...vorrei sapere come girano applicazioni pesanti aperte simultaneamente...
MD_CORPORATION
01-06-2006, 20:06
direi decisamente di si!!! le prestazioni sono incrementate di parecchio!!! lavora spaventosamente!! non riesco più a staccsarmi :)
eheheh...l'unica cosa che posso dirti ora è BEATO TE....t'invidio...ma ancora per poco...tieni presente che avrai la mia invidia addosso fino a lunedi....uahuahauahahhha
buon lavoro col tuo gioiellino...e facci sapere qualcosa in piu!
ah,dimenticavo,il telecomando a te c'e? a me ci sara,come ci sarà anche la muose pen che mi regala il negoziante!
il media center?? prime impressioni??
MD_CORPORATION
01-06-2006, 20:34
io il telecomando non ce lo ho ma cnto di acquistarlo a parte!... media cter non dico che è un cesso anzi... è semplicemente un xp pro con l'aggiunta di un po di cazzate qua e là non ha niente che degradi l'xp pro!io lo ho lascato tranquillamente intanto da toglierlo a mettere un xp pro la stessa cosa !!! forse risparmi solo un po di spazio!
Doc Mc Coy
01-06-2006, 20:38
Tranquilli giovani...
Call of Duty 2 tutto a palla 1440*900 va che è una bellezza...
I film in Dvd rispetto al vecchi 15";un altro mondo...(Band of brothers anche senza cuffie,par d'esser lì-e non c'è il sub...)
Pesa quanto il vecchio Aspire(P4),ma non scalda(l'altro grigliava la mano...)e va il doppio...
L'unica rognetta con il riconoscimento della wireless(ho messo Xp pro)...
Quando torna il "tecnico" lunedì ci mettiamo le mani perbene...
Intendiamoci,il mercato si sta muovendo;Santech,Dpc,Dell(se si degnano anche l'XPS...maandateacagher...),FORSE l'amilone...
E' caro...forse,e forse calerà-hanno approfittato della scarsa concorrenza...
MA PER QUANTO MI(ci)RIGUARDA...CI SIAMO!!!
MD_CORPORATION
01-06-2006, 22:03
3896 punti al 3d marck 2006!
Doc Mc Coy
01-06-2006, 22:19
Su notebookforums c'è un thread sul mod."americano"(7900 gt ma con 256 di ram);6202 al 3d mark 2005 con driver originali...
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=145933
Dice alcune cose che condivido,altre meno(è praticamente lo stesso modello):
per esempio la qualità costruttiva...per lui sono meglio HP e Fuijtsu..mah
Ciao MD,allora,secondo giorno con la bestia...come va?c'e qualcosa di nuovo?
gira bene?ci sono problemi difetti?
spiega un po dai,capisco che ora sei indaffarato a provarlo,però tienici informato dai...
MD_CORPORATION
02-06-2006, 16:06
è INCREDIBILE Và DAVVERO MOLTO BENE-!!!! con i giochi non ho avuto alcun problema!!! la cosa che mi ha stupito di più oltre logicamente alle prestazioni è lo schermo!!! si vede spettacolarmente davvero un gioiellino di tecnlogia!! i tasti della tastiera sono morbidi al tocco in maniera giusta e non sono per niente rumorosi!! i 2 tasti sotto il tuch sono praticamente privi di rumori quando cliccati!!! a me piaciono anche parecchio i led blu sulle casse!! i tuch pad è davvero molto scorrevole molto piacevole!! le usb sono distribuite in maniera tale di avere accesso in tutti i profili del toshi!! moooolto comoda come disposizione!! c'è anche il posto per il riconoscitore di impronte digitali!! ... ome previsto nel modello americano_! ...l'audio è davvero impressionante stando di fronte al portatile si sente l'audio ben distribuito con tanto di bassi!! v dico che io ho installato need for speed mast wanted, tomb raider legend, doom 3 far kry, snowblinds project , quake 4 , warkraft 3 the frozen throne, e su tutti quanti posso mettere le qualità al massimo!!!! e non fà un grinza!!! sono rimasto a dir poco sorpreso della grafica come girava per bene!!! specialmente in un gioco pesante come tomb raider!!! tutto questo accompagnato dallo straordinario schermo che ne esalta ancora di più le qualità!!! ...... fate un po voi! ;)
MD_CORPORATION
02-06-2006, 16:07
ragazzi le foto non voglio metterle per non rovinarvi la sorpresa ..... credetemi ne vale la pena!! :)
So che potrei sembrare OT, ma alla fin fine sempre di 7900GS si parla. :p
Ho provato a giocare a F.E.A.R. con Fraps attivato.
Ho giocato a 1024x768 (1440x900 non c'era :O ) a tutto schermo ma non sembrava comunque deformato... si lasciava giocare benone. :)
Le impostazioni erano tutte al massimo, AntiAliasing 4x (non FSAA, quello lo provo la prossima volta :p ) e Filtro Anistropico 16x, insomma.. una goduria. :)
Ho tenuto sempre sott'occhio il numero di FPS, e con i driver originali, senza OC d'alcun tipo (insomma... con le stesse impostazioni con cui si fanno all'incirca 6200 punti al 3dMark05) il numero di FPS era 30 o superiore la stra-grande maggior parte del tempo. Nelle stanze chiuse quando tutto era tranquillo si raggiungevano molto facilmente e stabilmente i 60 FPS, mentre nelle scene concitate si scendeva solitamente a 20 FPS, o poco meno, per poi tornare poco dopo ai 30 FPS, insomma... giocabilissimo e godibilissimo. :D
EDIT: Vorrei aggiungere che in occasione dei primi 5-10 minuti di gioco c'erano degli imprevvisi cali di framerate dovuti penso al caricamento di textures o di altre cose viste che dopo non si sono più manifestati.
Per cali intendo dei brevi frozen screens.
Ecco a voi qualche screenshot:
http://img437.imageshack.us/img437/828/fear20060602144736802rq.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602144736802rq.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/8552/fear20060602145352307zv.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145352307zv.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/5404/fear20060602145405265ci.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145405265ci.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/2848/fear20060602145433320ua.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602145433320ua.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/9140/fear20060602150044107am.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602150044107am.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/1260/fear20060602150433947nf.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602150433947nf.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/336/fear20060602151559321rc.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602151559321rc.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/6144/fear20060602152430335yt.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152430335yt.jpg)http://img437.imageshack.us/img437/3781/fear20060602152749570xb.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152749570xb.jpg)
http://img437.imageshack.us/img437/412/fear20060602152820716fd.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152820716fd.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/2742/fear20060602152917583cr.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602152917583cr.jpg)http://img267.imageshack.us/img267/8760/fear20060602153012881jk.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=fear20060602153012881jk.jpg)
http://img437.imageshack.us/img437/7628/fear20060602153521461ou.th.jpg (http://img437.imageshack.us/my.php?image=fear20060602153521461ou.jpg)
Per i più impressionabili, F.E.A.R. è un gioco un po' splatter, quindi e meglio se guardiate altrove. :D
Domanda: il manuale del notebook è solo in pdf o anche in formato cartaceo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.