View Full Version : Auto contromano di romeni ubriachi uccide 2 fidanzati
Sinclair63
23-04-2006, 20:22
Verona
Sono in stato di fermo, perché risultati ubriachi, i due romeni che viaggiando con la loro auto contromano hanno ucciso una coppia di giovani fidanzati in moto a Verona. I due, residenti nel Veronese, sono operai, in Italia con regolare permesso di soggiorno.
Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il Pm di turno Zenatelli.
I fermati sono risultati positivi al test che rileva la percentuale di alcol in chi guida, compiuto dalla polizia municipale di Verona.
I fidanzati deceduti a Verona sono Giulia Biondani di Colognola ai Colli (Verona) e Andrea Cecchele di San Bonifacio (Verona), entrambi di 23 anni.
Viaggiavano su una moto Ducati condotta da Andrea, quando sono stati investiti frontalmente dall'Opel Astra di due romeni, G.I., 30 anni, alla guida, e L.B., 34, residente a Verona città.
Fonte Il Giornale
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dantes76
23-04-2006, 20:25
Posso chiederti una cosa? se fossero stati Italiani a provocare l'incidente, oltre alla felicita' dell famiglia( le famiglie sono piu felici quando, a far perdere i loro cari, sono Italiani); tu e il giornalino avreste dato o scritto la notizia?
ci sono stati decine di morti questo weekend, ma ovviamente ci stracciamo le vesti solo per quello provocato da due rumeni...
Sinclair63
23-04-2006, 20:30
Posso chiederti una cosa? se fossero stati Italiani a provocare l'incidente, oltre alla felicita' dell famiglia( le famiglie sono piu felici quando, a far perdere i loro cari, sono Italiani); tu e il giornale avreste dato o scritto la notizia?
Guarda chi io mi sono LIMITATO a scrivere la notizia, non l'ho COMMENTATA, e soprattutto le CAPOCCIATE sono per la DINAMICA dell'incidente, non per i CONDUCENTI.
Ah dimenticavo, la notizia l'ho presa dal "Giornale" CASUALMENTE ;)
Posso chiederti una cosa? se fossero stati Italiani a provocare l'incidente, oltre alla felicita' dell famiglia( le famiglie sono piu felici quando, a far perdere i loro cari, sono Italiani); tu e il giornalino avreste dato o scritto la notizia?
madonna quanto odio questo frustrante buonismo; un'ipocrisia che raggiunge i piú alti livelli di nausea
dantes76
23-04-2006, 20:32
Guarda chi io mi sono LIMITATO a scrivere la notizia, non l'ho COMMENTATA, e soprattutto le CAPOCCIATE sono per la DINAMICA dell'incidente, non per i CONDUCENTI.
Guarda che era solo una domanda.
madonna quanto odio questo frustrante buonismo; un'ipocrisia che raggiunge i piú alti livelli di nausea
perchè non provi a rispondere?
dantes76
23-04-2006, 20:33
Prendi qualcosa per la nausea
sempreio
tutti gli ubriachi che si mettono al volante e uccidono vengono trattati allo stasso modo, mi ricordo ancora di quello con la panda che ha trascinato un ragazzo per 1 km :rolleyes: , sono bestie e vanno trattate come tali, qui in italia gli8 danno 2 anni con la condizionale è giusto che se ne parli
Sinclair63
Guarda che era solo una domanda.
Ok, il mio era solo un chiarimento :)
premesso che i rom(che delinquono) non mi stanno certo simpatici:
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/schianto-pontina/schianto-pontina/schianto-pontina.html
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/ancora-contromano/ancora-contromano/ancora-contromano.html
<Straker>
23-04-2006, 20:38
tutti gli ubriachi che si mettono al volante e uccidono vengono trattati allo stasso modo, mi ricordo ancora di quello con la panda che ha trascinato un ragazzo per 1 km :rolleyes: , sono bestie e vanno trattate come tali, qui in italia gli8 danno 2 anni con la condizionale è giusto che se ne parli
Concordo, ci vorrebbero pene piu' severe. Ma questo indipendentemente dal fatto che siano italiani rumeni americani o marziani.
La notizia nell'articolo di giornale qual e': che i due morti erano fidanzati? Che erano in moto? Che chi li ha uccisi erano rumeni? :rolleyes:
ma lasciali dire, capitasse al loro una disgrazia del genere vorrei fissarli negli occhi per vedere se hanno ancora la voglia di mettere sullo stesso piano connazionali e non....
Sinceramente dico che una persona che è già ospite in un paese, dove tra le altre cose già se ne sentono di tutti i colori, dovrebbe starsene più tranquilla. Ad ogni modo può capitare, ma trovo anche abbastanza normale che ci si senta maggiormente colpiti se la causa del danno è uno straniero.
E' come dire che si reagirebbe allo stesso modo se uno che molla un ceffone a nostro figlio fosse un parente o un estraneo. Se secondo alcuni fa lo stesso vi conviene un bell'esame di coscienza ed evitate di fare del buonismo inutile.
dantes76
23-04-2006, 20:42
ma lasciali dire, capitasse al loro una disgrazia del genere vorrei fissarli negli occhi per vedere se hanno ancora la voglia di mettere sullo stesso piano connazionali e non....
e' successo..e' successo..
e' successo..e' successo..
non hai risposto alla mia provocazione
ripeto:
tu hai un figlio, gli molla un ceffone:
a) uno zinaro
b) tuo fratello
c) tua moglie
reagisci allo stesso modo per tutti e tre i tipi di persona ?
E non mi dire che non ci trovi il nesso perchè è la stessa cosa
<Straker>
23-04-2006, 20:51
Ti urta sempre cosi' tanto che persone diverse possano avere gli stessi diritti eh, lo trovi davvero inconcepibile.
dantes76
23-04-2006, 20:55
ripeto:
a) uno zinaro
b) tuo fratello
c) tua moglie
Esempio: Marco ha perso il padre a a Nassirya
sono stati i Muzzumani:
Sarebbe stato piu felice se:
A) fosse stato un italiano
B) fosse stato un Italiano alto 1.60
C) fosse stato un italiano con il riporto
D) suo padre fosse vivo
<Straker>
23-04-2006, 21:01
ripeto:
a) uno zinaro
b) tuo fratello
c) tua moglie
Rumeni con regolare permesso di soggiorno. Ergo, con tutti i diritti di stare qui.
Non avevano invece nessun diritto di ubriacarsi e uccidere quei due poveri ragazzi, e saranno giudicati per quello, non perche' sono rumeni, allo stesso modo in cui sono giudicate tutte le persone che si sbronzano il sabato sera e si stampano con l'auto, coinvolgendo gli amici che sono in macchina con loro.
Ti urta sempre cosi' tanto che persone diverse possano avere gli stessi diritti eh, lo trovi davvero inconcepibile.
ma santa pazienza, ma almeno calati nei panni di chi subisce il danno
dantes76
23-04-2006, 21:03
infatti pensa chi l'ha subito
infatti pensa chi l'ha subito
mi pare trasparisse già da qanto ho detto
Sinclair63
23-04-2006, 21:05
Rumeni con regolare permesso di soggiorno. Ergo, con tutti i diritti di stare qui.
Non avevano invece nessun diritto di ubriacarsi e uccidere quei due poveri ragazzi, e saranno giudicati per quello, non perche' sono rumeni, allo stesso modo in cui sono giudicate tutte le persone che si sbronzano il sabato sera e si stampano con l'auto, coinvolgendo gli amici che sono in macchina con loro.
Questo è il motivo delle mie capocciate nel post iniziale, evidentemente sono stato frainteso:boh:
marcowheelie
23-04-2006, 21:07
;)
se erano clandestini il discorso cambiava radicalmente...
perchè non dovevano essere quì... indi per cui quei ragazzi non sarebbero dovuti morire..
ma essendo regolari è un incidente, e come tale va trattato,e non va in alcun modo strumentalizzato.
come quel ragazzo a napoli in moto morto stritolato dal tir qualche giorno fà.. anche di quello si è parlato ;)
<Straker>
23-04-2006, 21:11
Ma che te devo di'?? Certo che mi ci calo, e anche io non so come reagirei, penso molto male a una notizia del genere. Ma che importa se sono stati rumeni o italiani? Saranno giudicati e condannati secondo le leggi.
Tempo fa ero in una birreria, sentiamo una botta tremenda, usciamo e c'era una macchina stampata contro un muro: il ragazzetto neopatentato alla guida era italianissimo, e la ragazza che e' morta era una sua amica. E allora? Credi che alla madre della ragazza importi qualcosa se il guidatore era italiano e suo amico?
^TiGeRShArK^
23-04-2006, 21:17
sono stati i Muzzumani:
D) suo padre fosse vivo
:rotfl:
non vale! :D
l'opzione B e C corrispondono a ki è rappresentato nel tuo avatar, sono la stessa persona! :sofico:
dantes76
23-04-2006, 21:21
;)
se erano clandestini il discorso cambiava radicalmente...
perchè non dovevano essere quì... indi per cui quei ragazzi non sarebbero dovuti morire..
ma essendo regolari è un incidente, e come tale va trattato,e non va in alcun modo strumentalizzato.
come quel ragazzo a napoli in moto morto stritolato dal tir qualche giorno fà.. anche di quello si è parlato ;)
no sono persone che hanno commesso un reato, e finche la costituzione, come la legge non riconosce discriminazioni, devono rispondere di un reato, come gli altri
Black Dawn
23-04-2006, 22:21
no sono persone che hanno commesso un reato
Io lo chiamo Omicidio, con la O maiscula...e mi dispiace che la gente per strada non è riuscita a linciarli quei 2... :O
<Straker>
23-04-2006, 22:28
Io lo chiamo Omicidio, con la O maiscula...e mi dispiace che la gente per strada non è riuscita a linciarli quei 2... :O
Ma senti questo, che incita alla violenza privata :doh:
Cmq per tua informazione :rolleyes: e' omicidio: piu' precisamente omicidio colposo (art. 589 Codice penale: reclusione da 1 a 5 anni e fino a un massimo di 12 se vi è più di un morto o un morto e almeno un ferito grave).
Lucio Virzì
23-04-2006, 22:38
Nel 2003 ho avuto un brutto incidente in moto, fuori Roma, al buio, a fari spenti, mi ha tagliato la strada una polo scura, risultata poi rubata, guidata da un, mi è sembrato, Coreano.
Per miracolo non mi sono neppure rotto un unghia, l'ho tirato fuori io dalla sua macchina ormai a "banana", e la gente che si è fermata voleva linciarlo, hanno cominciato a spintonarlo, gli ho detto di lasciar perdere, poi mi sono accasciato, e lui si è dato per i campi. :D
Rido, perchè l'assicurazione ha pagato tutto e perchè me la sono cavata senza danni, però chi incita alla giustizia privata non è migliore di chi uccide al volante.
LuVi
pene piu severe, ma partendo dalla educazione del guidatore
zerothehero
23-04-2006, 23:06
Sei ammonito.
discepolo
23-04-2006, 23:33
sono stati i Muzzumani:
D) suo padre fosse vivo
ma fai anche sogni erotici su B ?
ammazza lo vedi ovunque, chessò muore una gallina, colpa di B.!
Jamal Crawford
23-04-2006, 23:40
Nel 2003 ho avuto un brutto incidente in moto, fuori Roma, al buio, a fari spenti, mi ha tagliato la strada una polo scura, risultata poi rubata, guidata da un, mi è sembrato, Coreano.
Per miracolo non mi sono neppure rotto un unghia, l'ho tirato fuori io dalla sua macchina ormai a "banana", e la gente che si è fermata voleva linciarlo, hanno cominciato a spintonarlo, gli ho detto di lasciar perdere, poi mi sono accasciato, e lui si è dato per i campi. :D
Rido, perchè l'assicurazione ha pagato tutto e perchè me la sono cavata senza danni, però chi incita alla giustizia privata non è migliore di chi uccide al volante.
LuVi
Che sfiga :mad:
discepolo
23-04-2006, 23:45
Che sfiga :mad:
non inferire! :mad:
E' la seconda volta in pochi giorni qui a Verona, una decina di giorni fa, una Mercedes con tre macedoni a bordo, facendo un'inversione a U ha ucciso un'altra coppia di motociclisti, marito e moglie.
Ma perchè parti subito con questa storia?
Lui si è limitato a riportare una notizia.
Sei rumeno per caso?
dantes76
24-04-2006, 00:06
Ma perchè parti subito con questa storia?
Lui si è limitato a riportare una notizia.
Sei rumeno per caso?
hai letto il segno "?", era una domanda
per la seconda la risp e no
<Straker>
24-04-2006, 00:07
pene piu severe, ma partendo dalla educazione del guidatore
Straquoto :read:
Mi sono rotto di gente che passa col rosso, brucia gli stop, apre le porte senza guardare, investe la gente sulle strisce, e tutto il resto.
hai letto il segno "?", era una domanda
per la seconda la risp e no
E' palese che la tua è una domanda provocatoria e sei stato criticato proprio per questo, potevo aspettarmelo nell'evolversi della discussione ma come secondo post del topic vuol dire proprio essere fissati!
discepolo
24-04-2006, 00:13
apre le porte senza guardare
questo è un reato ? :mbe:
<Straker>
24-04-2006, 00:21
questo è un reato ? :mbe:
Se dietro arriva una bici o una moto evidentemente si, ci hai pensato?
discepolo
24-04-2006, 00:28
Se dietro arriva una bici o una moto evidentemente si, ci hai pensato?
ora più chiaro, prima no, permetti, prima era ambiguo! :O
<Straker>
24-04-2006, 00:29
Ma cosa deve essere ambiguo?? Mica viviamo ad hazzard che la gente esce dai finestrini! :rolleyes:
:sofico:
discepolo
24-04-2006, 00:32
Ma cosa deve essere ambiguo?? Mica viviamo ad hazzard che la gente esce dai finestrini! :rolleyes:
:sofico:
hazzard! bei ricordi!!! :oink: :oink: :oink: la tipa con i pantolocini di jeans corti corti!! :oink: :oink:
<Straker>
24-04-2006, 00:37
hazzard! bei ricordi!!! :oink: :oink: :oink: la tipa con i pantolocini di jeans corti corti!! :oink: :oink:
La cugina Daisy :oink:
shambler1
24-04-2006, 00:44
Sicuramente la xenofobia è molto più grave di due morti ammazzati quindi il primo pensiero va agli stranieri e non diciamo che erano "ubriachi", dobbiamo dire "erano in stato di alterazione etilica"
Northern Antarctica
24-04-2006, 06:24
Intanto sono stati rilasciati, "come prevede la legge" :rolleyes:
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/ancora-contromano/ancora-contromano/ancora-contromano.html
discepolo
24-04-2006, 06:26
Speriamo che Brodi possa almeno modificare una legge assurda! :O
Northern Antarctica
24-04-2006, 06:29
Speriamo che Brodi possa almeno modificare un legge assurda! :O
lo spero pure io, il governo uscente avrebbe potuto fare molto di più sulla legislazione relativa a questi reati.
discepolo
24-04-2006, 06:32
lo spero pure io, il governo uscente avrebbe potuto fare molto di più sulla legislazione relativa a questi reati.
a quanto pare lo doveva fare, ma all' epoca era emerso, ma all ' interno della cdl qualcuno si è opposto! :muro: :muro:
discepolo
24-04-2006, 06:36
Sicuramente la xenofobia è molto più grave di due morti ammazzati quindi il primo pensiero va agli stranieri e non diciamo che erano "ubriachi", dobbiamo dire "erano in stato di alterazione etilica"
non è una questione di essere razzista o meno, chi provoca maggiori incidenti sono gli extra!
anche chi ha riportato la propria testimonianza ha indicato come colpevoli macedoni, ect!
con la storia della xenofobia in questo paese non si possono fare leggi sensate! :muro: :muro:
discepolo
24-04-2006, 06:38
La cugina Daisy :oink:
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space10/137470/ImmG_hytorakiki_41125139301.jpg
da questa mi faccio anche investire da lei! :oink: :oink: :oink:
titovalma
24-04-2006, 08:11
A mio parere gli ospiti o gli ultimi arrivati DEVONO comportarsi in modo esemplare ed avere riguardo per coloro che li ospitano.
Sempre a mio parere, le pene per gli immigrati che delinquono dovrebbero essere maggiori anzi, meglio ancora sarebbe se venissero espulsi IMMANTINENTE.
Ma questo discorso non vale solo per gli stranieri.
In un certo senso è una questione di rispetto che a certi soggetti manca congenitamente.
Vi ricordate come funzionavano le cose a militare???
RISPETTO, PUNIZIONI, ANZIANITA' e la bestia più indisciplinata veniva messa in riga come un'agnellino!
Sarebbe bello se non ci fosse necessità di regole ferree e TUTTI noi ci comportassimo spontaneamente con rispetto verso il prossimo...MA COSI' NON E! ed è inutile fare i super-progressistoni-buonisti in certe situazioni.
Jamal Crawford
24-04-2006, 08:23
A mio parere gli ospiti o gli ultimi arrivati DEVONO comportarsi in modo esemplare ed avere riguardo per coloro che li ospitano.
Sempre a mio parere, le pene per gli immigrati che delinquono dovrebbero essere maggiori anzi, meglio ancora sarebbe se venissero espulsi IMMANTINENTE.
In un certo senso è una questione di rispetto che a certi soggetti manca congenitamente.
RISPETTO, PUNIZIONI, ANZIANITA' e la bestia più indisciplinata veniva messa in riga come un'agnellino!
Sarebbe bello se non ci fosse necessità di regole ferree e TUTTI noi ci comportassimo spontaneamente con rispetto verso il prossimo...MA COSI' NON E! ed è inutile fare i super-progressistoni-buonisti in certe situazioni.
Pura utopia, in Italia se alzi le mani contro una persona che si dimena per non farsi arrestare, hai contro meta' Paese
discepolo
24-04-2006, 08:29
Pura utopia, in Italia se alzi le mani contro una persona che si dimena per non farsi arrestare, hai contro meta' Paese
appunto, qualcuno ricorda il filmato dei poliziotti che arrestavano un balordo ubriaco seminudo, mi pare a bologna!
si era gridato subito allo scandalo!
stamane al tg5: tre italiani sono stati uccisi da un ubriaco cubano, che si è recato al ospedale per farsi curare, e poi è scappato!!
shambler1
24-04-2006, 08:33
Ovviamente, se gli si facesse fare qualche annetto di galera poi gli altri stranieri si sentirebbero intimiditi e magari cambierebbero la loro condotta..no, no pura xenofobia ( una brutta cosa) ..in fondo che gli frega al legislatore di due italiani morti ?
Per fortuna non sono io il legislatore...
Ma che importa se sono stati rumeni o italiani? Saranno giudicati e condannati secondo le leggi.
vedremo se è così
- Auto contromano di romeni ubriachi uccide 2 fidanzati
-Cronaca / Torino: carabinieri sgominano 'banda escavatori' ...
Metro - 22 apr 2006
- (Adnkronos) - Era costituita da cinque romeni e tre italiani la 'banda degli escavatori' sgominata dai
- Sei cuccioli sotterrati, tre sopravvivono
Il Resto del Carlino - 20 apr 2006
E qualcuno certo ora li adotterà, i sopravvissuti alla crudeltà di due romeni,
- Pedofilia, in manette 18 persone
TeleFree - 20 apr 2006
... e adescavano le vittime. Gli "orchi", 12 italiani e 6 romeni, hanno agito indisturbati per chissà quanto tempo. Fino ad una segnalazione ...
- Romeni a lezione di borseggio nella metropolitana
- Sfruttavano minori: condannati 5 romeni
- Torino: spaccata in gioielleria, arrestati due romeni
- Carte di credito clonate: arrestati tre romeni
- Furti nei cantieri: scoperta la banda di romeni
- Cercavano di “succhiare” gasolio. Presi due romeni Lodi, 27 ...
- ROMA: ARRESTATI TRE ROMENI DOPO UN FURTO
- TORINO: ARRESTATI 8 ROMENI DELLA 'BANDA DEL CATERPILLAR'
- Scippano un’anziana Due romeni in manette
e si potrebbe continuare ma mi sono stufato
certo che tutto ciò non fa loro una bella pubblicità ;)
Lucio Virzì
24-04-2006, 09:53
Ecco,si, mi mancava la nonnizzazione del paese.. :rolleyes:
No, grazie.
Pene certe ed uguali per TUTTI.
LuVi
E' evidente che la gran "pubblicità" data alla notizia dipende dal fatto che i due ubriachi alla guida fossero rumeni...
Non pari "rilevanza" presso la stampa ebbe l'episodio IGNOBILE di un paio di mesi fa che ha visto coinvolti un italiano che uccise una donna mentre era ubriaco alla guida della sua auto. Il fatto grave è che qualche anno prima lo stesso uomo aveva già ucciso un'altra persona nella stessa maniera, ma ciò nonstanmte gli fu permesso di tornare a guidare... ("per fortuna" è morto anche lui nel secondo incidente).
E' davvero così difficile fare una legge che NEGHI ad vitam la patente a chi si macchia di omicidio in stato di ebrezza durante la guida di un veicolo?! :muro:
discepolo
24-04-2006, 10:04
E' evidente che la gran "pubblicità" data alla notizia dipende dal fatto che i due ubriachi alla guida fossero rumeni...
Non pari "rilevanza" presso la stampa ebbe l'episodio IGNOBILE di un paio di mesi fa che ha visto coinvolti un italiano che uccise una donna mentre era ubriaco alla guida della sua auto. Il fatto grave è che qualche anno prima lo stesso uomo aveva già ucciso un'altra persona nella stessa maniera, ma ciò nonstanmte gli fu permesso di tornare a guidare... ("per fortuna" è morto anche lui nel secondo incidente).
E' davvero così difficile fare una legge che NEGHI ad vitam la patente a chi si macchia di omicidio in stato di ebrezza durante la guida di un veicolo?! :muro:
c'è! la patente a punti, però se le forze dell' ordine fossero efficaci! :doh:
non è una questione di essere razzista o meno, chi provoca maggiori incidenti sono gli extra!
anche chi ha riportato la propria testimonianza ha indicato come colpevoli macedoni, ect!
stronzate, non provocano maggiori incidenti degli italiani. non potrebbero, essendo moooolto meno.
c'è! la patente a punti, però se le forze dell' ordine fossero efficaci! :doh:
con la patente a punti non si risolve nulla in questi casi... bisognerebbe proprio vietare la guida per sempre, dopo fatti del genere...
discepolo
24-04-2006, 10:27
con la patente a punti non si risolve nulla in questi casi... bisognerebbe proprio vietare la guida per sempre, dopo fatti del genere...
gli viene tolta, poi passato un certo periodo, mi pare un anno, deve rifare l' esame di guida!
il problema è chi commette questi reati o fugge o non viene trattenuto dalle polizie stradali!! :muro:
Infatti, guidare NON è un diritto per tutti, bisogna essere in grado di farlo e di meritarlo, come quel tizio che alcuni giorni fa si è bruciato 116 punti, è possibile che con il semplice esame possa tornare tranquillamente a guidare?
Secondo me ci dovrebbero essere delle sanzioni tipo, ha fatto una grossa cazzata, ora stai tot tempo senza poter riprendere la guida.
pensate ciò chevolete ma io abito vicino alla famiglia del ragazzo e non dico quanto mi spiace!!!
rumeni o no,i due ubriachi andrebbero messi a pane e acqua a vita :mad:
discepolo
24-04-2006, 10:37
pensate ciò chevolete ma io abito vicino alla famiglia del ragazzo e non dico quanto mi spiace!!!
ti auguro che continui ad esser così com'è!
rumeni o no,i due ubriachi andrebbero messi a pane e acqua a vita :mad:
purtroppo chi commette furti, incidenti, ect sono in maggioranza loro, cioè rumeni, zingari, ect! :mad: :mad:
Verona
Sono in stato di fermo, perché risultati ubriachi, i due romeni che viaggiando con la loro auto contromano hanno ucciso una coppia di giovani fidanzati in moto a Verona. I due, residenti nel Veronese, sono operai, in Italia con regolare permesso di soggiorno.
Sul luogo dell'incidente è arrivato anche il Pm di turno Zenatelli.
I fermati sono risultati positivi al test che rileva la percentuale di alcol in chi guida, compiuto dalla polizia municipale di Verona.
I fidanzati deceduti a Verona sono Giulia Biondani di Colognola ai Colli (Verona) e Andrea Cecchele di San Bonifacio (Verona), entrambi di 23 anni.
Viaggiavano su una moto Ducati condotta da Andrea, quando sono stati investiti frontalmente dall'Opel Astra di due romeni, G.I., 30 anni, alla guida, e L.B., 34, residente a Verona città.
Fonte Il Giornale
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Romeni :rolleyes:
Certo che la cosa cambia, perchè quei due lì non dovrebbero proprio essere del tutto in Italia.
Bisogna cacciarli via tutti.
ti auguro che continui ad esser così com'è!
purtroppo chi commette furti, incidenti, ect sono in maggioranza loro, cioè rumeni, zingari, ect! :mad: :mad:
non ho ben capito il tuo intervento....comunque pure io ammetto di essere mal disposto verso coloro che non sono italiani.
non è essere razzisti,bensì realisti.
i romeni che conosco hanno una malsana predisposizione all'alcool e alla malavita.
ovvio che esistono le brave persone e i delinquenti ci sono anche da noi.
comunque questo è un forum libero e ammetto qui ora che io provo repulsione per rom,romeni e slavi in genere...
ripeto,mia opinione.
tornando in topic,non vedo perchè non dovrebbero essere bastonati e messi in carcere quei due...invece sono in libertà!!
Il problema è che la legge italiana è troppo permisiva con chi causa queste disgrazie.
Se vi beccano in croazia a bere con un tasso alcolico minimo nel sangue vi fanno il culo a strisce,intendo che vi mettono dentro immediatamente.
In italia tutti fanno quel cazzo che vogliono, sorpassi a dx in autostrada, escono dalle discoteche pieni di alcool e pasticche (e si sfracellano in giro) , gente con la smart che va contromano e sorpassa le file pensando di essere in motorino ecc.ecc. La nostra cultura è questa, poi pensiamo che gli immigrati devono guidare meglio di noi?
pensiamo a dare il buon esempio. Se i due rumeni guidavano ubriachi in veneto, facevano quello che fa la maggior parte dei residenti, cioè si sono perfettamente integrati. Il problema è che non sono abituati.
A me capita di guidare brillo , solo che ho esperienza, per quello non causo incidenti.
Adesso ditemi se questi sono tutti extracomunitari
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/aprile2006/incidenti-alcol/incidenti-alcol.html
IpseDixit
24-04-2006, 11:13
Il problema è che la legge italiana è troppo permisiva con chi causa queste disgrazie.
http://www.repubblica.it/2006/04/motori/aprile2006/incidenti-alcol/incidenti-alcol.html
Tempo fa quando qualcuno ha gridato allo scandalo quando è stata introdotta una norma sacrosanta cioè la confisca dell'auto per chi beve ubriaco.
Black Dawn
24-04-2006, 11:15
Ma senti questo, che incita alla violenza privata
Ho letto oggi sul quotidiano "Il tempo" che sti due simpaticoni sono stati appena scarcerati...immagino la tua soddisfazione per l'ottima applicazione del nostro codice di procedura penale... :rolleyes:
Ad ogni modo, non faccio distinzione di razze e/colore della pelle, fossero stati due altoadesini avrei scritto le stesse identiche parole.
Tempo fa quando qualcuno ha gridato allo scandalo quando è stata introdotta una norma sacrosanta cioè la confisca dell'auto per chi beve ubriaco.
Ma sacrosanta cosa?
In carcere magari chi guida ubriaco, ma cosa c'entra il mezzo che magari non è nemmeno suo?
Black Dawn
24-04-2006, 11:29
però chi incita alla giustizia privata non è migliore di chi uccide al volante.
Certo certo, peccato che non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo alla stessa maniera di fronte a una situazione del genere...
ironmanu
24-04-2006, 11:50
allora la domanda da fare è:
questo genere di incidenti stradali con gravi e pluri violazioni al cds è causato maggiormente da italiani o da stranieri?Il n° va calcolato percentualmente sulla base degli italiani e nn che commettono queste infrazioni.Così si riuscirebbe ad avere un dato "per nazionalità" dei responsabili e si potrebbe ragionare in modo "politico-sociale" su questi fatti.
non metà paese, molto meno, ma sono i più rompicoglioni quindi sembrano tanti
Black Dawn
24-04-2006, 11:55
Esatto... :asd:
Ad ogni modo, non faccio distinzione di razze e/colore della pelle, fossero stati due altoadesini avrei scritto le stesse identiche parole.
Posso permettermi di dubitare?
Per quanto mi riguarda massima pena a chi commette certi gesti, ergastolo (che secondo me è peggio della pena di morte), ma per favore non beviamoci le strumentalizzazioni dei nostri media, poichè come faceva notare qualcuno in questo 3d ci sono stati altri incidenti in questo periodo (vedi quello della pontina) ma nessuno ha aperto un 3d a riguardo. Aggiungo: della banda di pedofili se ne è parlato così e così xchè 2/3 di essi sono italiani e 1/3 rumeni... se fossero stati tutti rumeni o cinesi o arabi o venusiani apriti cielo! Avremmo visto la Sig.ra Mussolini a reti unificate a fare le piazzate, e non solo lei..... sbaglio?
discepolo
24-04-2006, 12:08
non ho ben capito il tuo intervento....comunque pure io ammetto di essere mal disposto verso coloro che non sono italiani.
i romeni che conosco hanno una malsana predisposizione all'alcool e alla malavita.
comunque questo è un forum libero e ammetto qui ora che io provo repulsione per rom,romeni e slavi in genere...
ripeto,mia opinione.
tornando in topic,non vedo perchè non dovrebbero essere bastonati e messi in carcere quei due...invece sono in libertà!!
dal tuo intervendo avevo intuito che tu ci vivevi insieme a un rumeno! :doh:
discepolo
24-04-2006, 12:10
quotissimo!! :sofico: :sofico:
Razzismo gratuito. :rolleyes:
discepolo
24-04-2006, 12:25
ti auguro sincerente che non ti capiti nulla con queste persone! :mc: :mc:
Mi auguro sinceramente che non mi capiti nulla e basta. Non sarà certo l'ira del momento che mi farà dire "rumeni tutti bastardi".
questo genere di razzismo mi pare tutto fuorchè gratuito. è la spia di allarme rosso di un sentimento serpeggiante in italia che una certa fazione politica si ostina a tacere facendo la voce grossa e bollando tutto e tutti come se ne avesse il titolo, comportamento che non fa altro che alimentare il malumore in un ciclo continuo
non è certo con la retorica che si sana un disagio che c'è, inutile chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie.
poi quando dalle braci scoppierà l'incendio ci sarà ben poco da gridare al razzista. basta che i soliti non caschino dal pero come se non ci fossero stati adeguati preavvisi.
discepolo
24-04-2006, 12:32
Mi auguro sinceramente che non mi capiti nulla e basta. Non sarà certo l'ira del momento che mi farà dire "rumeni tutti bastardi".
che ti devo dire, non conosci il mondo che ti circonda! mah! :doh:
Sinclair63
24-04-2006, 12:35
Ragazzi moderazione, altrimenti il thread rischia di degenerare e di essere chiuso, discutiamo da persone civili cui siamo ;)
tutti filosofi con le disgrazie altrui...
Ma io dico: abbiamo già rompimaroni(delinquenti) DOC in italia, ci mettiamo pure ad importarli ?
Alla faccia della globalizzazione.
Che i delinquenti debbano essere messi in carcere o rispediti a casa loro nessuno lo mette in dubbio, è del fare di tutta l'erba un fascio che mette a disagio, sbandierare la nostra democrazie e poi comportarsi in modo contrario non è molto saggio...
Per quanto riguarda il caso di questi due rumeni, avevano il permesso di soggiorno, che siano giudicati e puniti secondo legge e giustizia
Che poi la legge italiana su reati di questo tipo sia lacunosa, penso che siamo tutti daccordo.
tutti filosofi con le disgrazie altrui...
Ma io dico: abbiamo già rompimaroni(delinquenti) DOC in italia, ci mettiamo pure ad importarli ?
Alla faccia della globalizzazione.
Ma allora le stragi del sabato sera che ci son tutte le settime?
Vogliamo far qualcosa contro chi guida in quello stato? O ci stracciamo i vestiti solo perchè son due rumeni?
anche i veneti hanno una malsana predisposizione all'alcol...su...
Ciaozzz
anche i veneti hanno una malsana predisposizione all'alcol...su...
Ciaozzz
Infatti l'ho detto che i 2 rumeni si sono "perfettamente integrati"
nomeutente
24-04-2006, 12:55
Se hai preso la patente alla scuola radio elettra era ambiguo.
Se invece hai preso la patente in una scuola seria, sai benissimo che prima di aprire lo sportello devi guardare che non arrivi nessuno.
Per cui quoto Coldd: ci vuole più educazione stradale.
Ma allora le stragi del sabato sera che ci son tutte le settime?
Vogliamo far qualcosa contro chi guida in quello stato? O ci stracciamo i vestiti solo perchè son due rumeni?
scusa, ma non è che devo scrivere sempre le stesse cose eh ? :D
esiste una gerarchia della tolleranza, punto e basta ;)
che ti devo dire, non conosci il mondo che ti circonda! mah! :doh:
Solo perchè un rumeno non mi ha mai fatto niente? Ma che teoria sarebbe?
<Straker>
24-04-2006, 13:46
appunto, qualcuno ricorda il filmato dei poliziotti che arrestavano un balordo ubriaco seminudo, mi pare a bologna!
si era gridato subito allo scandalo!
stamane al tg5: tre italiani sono stati uccisi da un ubriaco cubano, che si è recato al ospedale per farsi curare, e poi è scappato!!
Io l'ho visto quel filmato, e ho visto dei poliziotti picchiare selvaggiamente una persona ormai a terra e indifesa, bel al di la' del fine di immobilizzarla.
Se poi per te questo hapoca importanza perche' "era solo un balordo ubriaco seminudo", il problema e' tuo e della tua intolleranza.
Ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine in genere, che rischiano ogni giorno la pelle per difenderci, ma questo non li deve autorizzare a compiere violenze gratuite. Fine OT.
<Straker>
24-04-2006, 13:52
Hai delle statistiche da illustrarci (che non siano ovviamente le notizie riportate dal Giornale, ma qualcosa di piu' ufficiale e concreto), o cio' che dici e' solo la manifestazione della tua intolleranza verso chi e' straniero? Perche' soprattutto per quel che riguarda gli incidenti, viene fin troppo facile pensare che sia la seconda ipotesi... :rolleyes:
<Straker>
24-04-2006, 13:55
Ho letto oggi sul quotidiano "Il tempo" che sti due simpaticoni sono stati appena scarcerati...immagino la tua soddisfazione per l'ottima applicazione del nostro codice di procedura penale... :rolleyes:
Hai una scarsa immaginazione allora. Perche' sono sempre arrabbiato quando sento di gente che ammazza qualcuno sulla strada, libero subito. Ma la legge (per fortuna) non va a distinguere se erano rumeni italiani inglesi o di razza ariana :rolleyes:
Anche io avrei scritto le stesse parole, se tu avessi incitato alla violenza privata verso due altoatesini ;)
<Straker>
24-04-2006, 13:56
http://www.punto.it/img/spaziofoto/space10/137470/ImmG_hytorakiki_41125139301.jpg
da questa mi faccio anche investire da lei! :oink: :oink: :oink:
:O Spostati, mi faccio investire prima io
:D
<Straker>
24-04-2006, 14:01
allora la domanda da fare è:
questo genere di incidenti stradali con gravi e pluri violazioni al cds è causato maggiormente da italiani o da stranieri?Il n° va calcolato percentualmente sulla base degli italiani e nn che commettono queste infrazioni.Così si riuscirebbe ad avere un dato "per nazionalità" dei responsabili e si potrebbe ragionare in modo "politico-sociale" su questi fatti.
E una volta che hai il dato?
E' incompleto; occorrerebbe poi anche avere il dato relativo ai biondi, perche' sai secondo me sono loro che provocano incidenti piu' degli altri; e quelli con gli occhi verdi poi??, guarda non me ne parlare, sono un pericolo ambulante (infatti il premio dell'assicurazione per me e' salatissimo :asd: ).
Idea :O otteniamo il dato anche per regioni, cosi' potremmo vietare agli abitanti delle regioni a piu' alto tasso di incidenti (naturalmente depurato da quello degli "stranieri") di guidare nelle altre regioni: sai mai che casino possono combinare poi!
:doh:
ti prego straker continua...é uno spettacolo questo scambio di battute fra te e te stesso. :D :D :D
discepolo
24-04-2006, 14:15
Io l'ho visto quel filmato, e ho visto dei poliziotti picchiare selvaggiamente una persona ormai a terra e indifesa, bel al di la' del fine di immobilizzarla.
Se poi per te questo hapoca importanza perche' "era solo un balordo ubriaco seminudo", il problema e' tuo e della tua intolleranza.
Ho il massimo rispetto per le forze dell'ordine in genere, che rischiano ogni giorno la pelle per difenderci, ma questo non li deve autorizzare a compiere violenze gratuite. Fine OT.
non era così indifeso, infatti, i poliziotti cercono di toglierli la bottiglia di vetro rotta!
ti prego straker continua...é uno spettacolo questo scambio di battute fra te e te stesso. :D :D :D
Più che altro sta dicendo delle cose intelligenti e incontrovertibili.
per quello nessuno è in grado di replicare
<Straker>
24-04-2006, 14:17
Eh sono stato via per un po' e ho visto un tot di messaggi che mi quotavano... dammi modo di rispondere :D
discepolo
24-04-2006, 14:17
Hai delle statistiche da illustrarci (che non siano ovviamente le notizie riportate dal Giornale, ma qualcosa di piu' ufficiale e concreto), o cio' che dici e' solo la manifestazione della tua intolleranza verso chi e' straniero? Perche' soprattutto per quel che riguarda gli incidenti, viene fin troppo facile pensare che sia la seconda ipotesi... :rolleyes:
spesse volte, si sente al telegiornale di rumeni, zingari , che commettono reati, presumo che siano in maggioranza!
purtroppo, sono di numero maggiore a noi! :muro:
non era così indifeso, infatti, i poliziotti cercono di toglierli la bottiglia di vetro rotta!
L'abbiamo visto tutti quel filmato....andava tutto bene fino ai salti sulla pancia da parte del carabiniere "corpulento".
Chiudiamola qui e non andiamo OT dato che quello non era neppure un automobilista.
Alessandro Bordin
24-04-2006, 14:18
Più che altro sta dicendo delle cose intelligenti e incontrovertibili.
per quello nessuno è in grado di replicare
L'intolleranza è un male incurabile, lo si vede da molti post. Farsene una ragione è l'unica.
<Straker>
24-04-2006, 14:19
Quindi non hai visto quando, una volta disarmato e a terra, gli saltavano addosso a piedi uniti :rolleyes:
spesse volte, si sente al telegiornale di rumeni, zingari , che commettono reati, presumo che siano in maggioranza!
NO, è che "l'extracominitario" che fa infrazione fa anche notizia.
scusa, ma non è che devo scrivere sempre le stesse cose eh ? :D
E chi stabilisce questa gerarchia?
FAre gerarchie tra uomini può portare ad effetti non desiderate, meglio non farle...
<Straker>
24-04-2006, 14:23
Chiariamo una cosa: non ti sto dicendo che dobbiamo lasciarli in pace se delinquono perche' sono dei "poveri rumeni".
Ma mi sembra sciocco persino "presumere" che i responsabiil della maggior parte dei reati siano gli stranieri.
Hai delle statistiche serie da farci vedere? "Presumo" che tu le stia cercando... :asd:
:rolleyes:
E chi stabilisce questa gerarchia?
FAre gerarchie tra uomini può portare ad effetti non desiderate, meglio non farle...
sicuro di essere di questo pianeta ? :asd:
questo genere di razzismo mi pare tutto fuorchè gratuito.
Stai dicendo che si può fare del razzismo giustificato?
inutile chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie.
Inutile anche vedere delinquenti dappertutto.
poi quando dalle braci scoppierà l'incendio ci sarà ben poco da gridare al razzista. basta che i soliti non caschino dal pero come se non ci fossero stati adeguati preavvisi.
Ma che incendio? Il fatto che due rumeni ammazzino due persone è il preavviso che tutti i rumeni lo faranno?
Ti dico, io mi farò spesso gli affari miei, ma con questa gente non ho MAI avuto problemi, e UN rumeno che farà il delinquente non mi porterà a dire che TUTTI i rumeni sono come lui. In caso contrario dovrei dire lo stesso degli italiani.
<Straker>
-edit-
Posto doppio, scusate.
Alessandro Bordin
NO, è che "l'extracominitario" che fa infrazione fa anche notizia.
Ecco.
Non è che nei telegiornali tendono a riportare più le notizie di un certo tipo rispetto ad altre perchè fanno più odience? :rolleyes:
Riportare il furto fatto da un italiano non è utile, se è stato un immigrato però...
<Straker>
24-04-2006, 14:29
Ragionevole.
Per cui se un'italiano ubriaco falcia due persone in moto, gli si da una pacca sulla spalla e gli si dice "birbantello non farlo piu' eh!", mentre se l'ubriaco e' un rumeno allora si butta via la chiave della cella in cui lo rinchiudiamo.
Che ne pensi, ti garba cosi questa gerarchia? ;)
Northern Antarctica
24-04-2006, 14:58
Se vi beccano in croazia a bere con un tasso alcolico minimo nel sangue vi fanno il culo a strisce,intendo che vi mettono dentro immediatamente.
In italia tutti fanno quel cazzo che vogliono, sorpassi a dx in autostrada, escono dalle discoteche pieni di alcool e pasticche (e si sfracellano in giro) , gente con la smart che va contromano e sorpassa le file pensando di essere in motorino ecc.ecc. La nostra cultura è questa, poi pensiamo che gli immigrati devono guidare meglio di noi?
pensiamo a dare il buon esempio. Se i due rumeni guidavano ubriachi in veneto, facevano quello che fa la maggior parte dei residenti, cioè si sono perfettamente integrati. Il problema è che non sono abituati.
Centrato in pieno.
Solo che gran parte di noi non è in grado di dare il buon esempio, ed esso, affinché la cosa funzioni, deve essere "imposto" fortemente dall'alto. Triste, ma credo sia così.
Ad esempio, per eliminare questi tipi di reati, dovresti fare una legge che preveda un certo numero di anni di galera sicuri e senza attenuanti. L'educazione stradale non basta. Anche in un paese civilissimo come la Svezia l'essere beccato a guidare in stato di ebbrezza (il solo essere beccato) è soggetto a pene detentive quasi paragonabili a quelle di un omicidio.
Solo che da noi ormai si sa come funziona, fai una legge del genere e si inizia a dire "quello per aver bevuto una birra si è fatto un anno di galera, mentre quell'altro ha rubato i miliardi ed è libero", ecc.
Ovvio che non è bello che quello che ha rubato i miliardi sia libero, anzi dovrebbe farsene ancora di più di anni, ma magare iniziare a ragionare un pochino in maniera assoluta senza fare i soliti paragoni non sarebbe male. Intanto si inizia, no?
Alessandro Bordin
24-04-2006, 15:00
Centrato in pieno.
Ovvio che non è bello che quello che ha rubato i miliardi sia libero, anzi dovrebbe farsene ancora di più di anni, ma magare iniziare a ragionare un pochino in maniera assoluta senza fare i soliti paragoni non sarebbe male. Intanto si inizia, no?
D'accordo.
titovalma
24-04-2006, 15:33
Ti dico, io mi farò spesso gli affari miei, ma con questa gente non ho MAI avuto problemi, e UN rumeno che farà il delinquente non mi porterà a dire che TUTTI i rumeni sono come lui. In caso contrario dovrei dire lo stesso degli italiani.
Condivido,
questo non toglie che un ospite (ultimo arrivato) deve portare rispetto oltremodo
verso gli ospitanti pena (a mio parere) L'ALLONTANAMENTO.
Questo pensiero è forse spicciola e becera "filosofia razzista"?
TROPPA ARIA FRITTA! :doh:
Black Dawn
24-04-2006, 15:36
Posso permettermi di dubitare?
Fai come credi, se uno mi taglia la strada la mia reazione è sempre la stessa, chiunque sia...
Black Dawn
24-04-2006, 15:38
Anche io avrei scritto le stesse parole, se tu avessi incitato alla violenza privata verso due altoatesini ;)
Non mi stavo riferendo a te...
Condivido,
questo non toglie che un ospite (ultimo arrivato) deve portare rispetto oltremodo
verso gli ospitanti pena (a mio parere) L'ALLONTANAMENTO.
Questo pensiero è forse spicciola e becera "filosofia razzista"?
TROPPA ARIA FRITTA! :doh:
Un ospite non porterà mai rispetto al padrone di casa, se nemmeno il padrone di casa dà il buon esempio.
Black Dawn
24-04-2006, 15:48
Un ospite non porterà mai rispetto al padrone di casa, se nemmeno il padrone di casa dà il buon esempio.
Ottimo concetto, sono totalmente d'accordo. :read:
Fai come credi, se uno mi taglia la strada la mia reazione è sempre la stessa, chiunque sia...
Bene, e sei d'accordo sulla seconda parte del mio post?
Ragionevole.
Per cui se un'italiano ubriaco falcia due persone in moto, gli si da una pacca sulla spalla e gli si dice "birbantello non farlo piu' eh!", mentre se l'ubriaco e' un rumeno allora si butta via la chiave della cella in cui lo rinchiudiamo.
Che ne pensi, ti garba cosi questa gerarchia? ;)
rileggiti il mio esempio se vuoi, che è sempre valido
e perche' un immigrato dovrebbe essere piu' rispettoso delle leggi?
non e' forse una persona UGUALE in tutto e per tutto a me e a voi?
state facendo un casino per niente: hanno tirato sotto 2 persone, pace all'anima loro, punto e BASTA.
che poi sia stato un immigrato non vuole dire un cazzo, non c'e' nessuno tra di voi pecorelle che non ha mai bevuto e poi guidato? siete sullo stesso piano, ogni fine settiamana vedo i figli della borgesia comasca fottersi il cervello di alcool e droghe e poi guidare, solo che ovviamente non sono immigrati.
vi rendete conto che si parla di fortuita' di un caso? magari ieri sera voi eravate ubriachi e avete avuto fortuna a non avere nessuno davanti, non negatelo: siete tutti consapevoli del fatto che da bevuti ci si distrae, e puo' capitare a un bianco, ad un nero o a un cinese.
tdi150cv
24-04-2006, 17:38
ci sono stati decine di morti questo weekend, ma ovviamente ci stracciamo le vesti solo per quello provocato da due rumeni...
bravissimo ! Infatti se non ci fossero stati quei Romeni in Italia avremo avuto due morti in meno !
Non e' che se abbiamo gia i nostri problemi dobbiamo aggiungerne ancora vero !?
bravissimo ! Infatti se non ci fossero stati quei Romeni in Italia avremo avuto due morti in meno !
Parti dal punto sbagliato, come si faceva a sapere prima che quei due avrebbero fatto una cosa del genere?
Quello che affermi per estensione porterebbe a dire, tutti quelli che hanno meno di 30 anni il sabato sera non possono guidare la macchina
e quindi li discriminiamo solo perche' sono romeni, la loro missione e' venire in italia a buttarci tutti di sotto...
ho letto diversi tuoi post, dato che sei evidentemente un razzista e' inutile parlare con te di certe cose, quando riuscirai a fare una discussione che non si limita alla razza allora forse avra' (parlo per me) senso prendere in considerazione le tue affermazioni
Scusate, ma quale sarebbe la cultura che vogliamo esportare, la famosa democrazia?
Perchè a leggere alcuni commenti rimango perplesso
forse perchè se viene gente a casa tua non ti dispiacerebbe affato se onorassero la tua disponibilità ?
Città vuota ladri padroni
Il Giorno - 18 apr 2006
... Statisticamente, finiscono a san Vittore romeni, nomadi e sudamericani, soprattutto cileni che sembrano essere diventati dei veri professionisti della materia.
operazione «Supermarius» degli uomini del colonnello Bruno Buratti, avviata fin dal giugno scorso, sono finite in manette 14 persone di cui 11 romeni
andare a lavare i piatti a costoro farebbe schifo ?
<Straker>
24-04-2006, 18:05
rileggiti il mio esempio se vuoi, che è sempre valido
Dal tuo esempio posso dedurre che se il ceffone lo desse un estraneo purche' italiano, la cosa non ti disturberebbe affatto.
Sapessi quanti italianissimi ragazzini vedo bruciare i rossi di notte... e quante madamine ingioiellate, ruspanti uomini d'affari negare le precedenze... anzi guarda, d'ora in poi usero' tecniche lombrosiane e indaghero': scommetto che dalle loro facce si capira' che sono tutti rumeni :rolleyes:
(ah quanta insicurezza si nasconde nel caricare di colpe il "diverso", lo "straniero"....)
forse perchè se viene gente a casa tua non ti dispiacerebbe affato se onorassero la tua disponibilità ?
facciamo l'esempio della festa: io organizzo una festa a casa mia, viene gente che non conosco da tutte le parti, un cileno rompe un vaso: e' diverso o uguale a un italiano che rompe il vaso?
per la mia visione della vita e' uguale....
Il Giorno - 18 apr 2006
... Statisticamente, finiscono a san Vittore romeni, nomadi e sudamericani, soprattutto cileni che sembrano essere diventati dei veri professionisti della materia.
come fai a parlare di statistiche se non le posti?
i piatti la maggior parte di costoro come li chiami tu lo fanno gia', solo che vengono pagati la meta' di te, lavorano in nero, campano la famiglia a distanza e vivono in una casa con altri 14 come loro (e tutto cio' anche da bambini).
e' il disagio che porta ad altri disagi...
Dal tuo esempio posso dedurre che se il ceffone lo desse un estraneo purche' italiano, la cosa non ti disturberebbe affatto.
Sapessi quanti italianissimi ragazzini vedo bruciare i rossi di notte... e quante madamine ingioiellate, ruspanti uomini d'affari negare le precedenze... anzi guarda, d'ora in poi usero' tecniche lombrosiane e indaghero': scommetto che dalle loro facce si capira' che sono tutti rumeni :rolleyes:
(ah quanta insicurezza si nasconde nel caricare di colpe il "diverso", lo "straniero"....)
bene, hai evinto molto male dal mio esempio....
1) peso maggiore (guai grossi)
2) peso medio (guai medi)
3) peso minore (ci si pensa)
Non è colpa mia se nella cronaca i romeni ci finiscono sempre per azioni discutibilissime; la maggioranza delle persone, li conosce per le loro azioni ;)
Ci sono altri stranieri in Italia, com'è che di costoro si sente parlar poco ? ;)
tdi150cv
24-04-2006, 18:13
Il Giorno - 18 apr 2006
operazione «Supermarius» degli uomini del colonnello Bruno Buratti, avviata fin dal giugno scorso, sono finite in manette 14 persone di cui 11 romeni
eddai e' il disagio che porta altro disagio !
Non capisci ?
Pensa che io soffro di disagio dovuto ai velox per strada e alla polizia che mi rompe le scatole per lo scarico aperto ... pensavo quindi di spaccare tutti i velox e menare tutte le forza dell'ordine che trovo per la strada ... APPERO' !
e' il disagio che porta ad altri disagi...
bravo, e per il tuo disagio vai a disagiare gli altri ?
Non capisci ?
Pensa che io soffro di disagio dovuto ai velox per strada e alla polizia che mi rompe le scatole per lo scarico aperto ... pensavo quindi di spaccare tutti i velox e menare tutte le forza dell'ordine che trovo per la strada ... APPERO' !
va che pane e cipolla, quando c'era, li ho mangiati pure io a suo tempo, ma non sono certo andato in giro a rubare a chi stava meglio di me
bene, hai evinto molto male dal mio esempio....
1) peso maggiore (guai grossi)
2) peso medio (guai medi)
3) peso minore (ci si pensa)
Non è colpa mia se nella cronaca i romeni ci finiscono sempre per azioni discutibilissime; la maggioranza delle persone, li conosce per le loro azioni ;)
Ci sono altri stranieri in Italia, com'è che di costoro si sente parlar poco ? ;)
Forse perchè i romeni son di più rispetto agli altri?
Oggi per puro caso son capitato su wipedia inglese sulla voce Italy e c'è un link che riporta che 1.000.000 di rumeni son arrivati da noi
Oltretutto c'è da dire che chi emigra è in situazioni precarie, in genere non è certo la parte migliore di una società che emigra, quindi è normale che tra gli immigrati ci sia una maggiore percentuale di criminalità, ma questa viene dal disagio che la loro condizione rappresenta
Se si continua a pensare che l'esempio di se valga per tutti credo che si vada da poche parti
Pensare che il propio vissuto spieghi tutte le dinamiche di una società complessa come quella attuale è avere una visione parziale dei problemi
Le soluzioni spicciole sono delle non soluzioni.
<Straker>
24-04-2006, 18:26
Se leggi le notizie in maniera acritica, non e' colpa mia :)
Evidentemente non hai mai riflettuto sul fatto che ai giornali occorre "fare notizia", perche' e' questo che piace alla gente, indignarsi. E per certi giornali, che si rivolgono a un certo tipo di pubblico, questa esigenza si fa ancora piu' sentita. Trenta morti italiani sulle strade non fanno notizia; due "rumeni ubriachi" si.
Oltretutto c'è da dire che chi emigra è in situazioni precarie, in genere non è certo la parte migliore di una società che emigra, quindi è normale che tra gli immigrati ci sia una maggiore percentuale di criminalità, ma questa viene dal disagio che la loro condizione rappresenta
e che c'entra ? mica devo risolvere io i loro problemi, che ci pensino i loro governi.
Io so solo che vengono qua, pretendono, fanno casini e nessuno paga.
Non capisci ?
vedi: io parlo di disagi e tu parli di autovelox e scarichi aperti...
avresti dovuto vivere in una realta' diversa, poi ne avremmo potuto anche parlare...
e che c'entra ? mica devo risolvere io i loro problemi, che ci pensino i loro governi.
Io so solo che vengono qua, pretendono, fanno casini e nessuno paga.
Ma infatti, chi commette crimini venga giudicato od eventualmente rispedito nel paese di origine
L'importante è che non venga giudicato diversamente solo perchè è immigrato
L'Italia oltreuttto è stato un paese che ha prodotto molta emigrazione, ed ad esportato anche altro :rolleyes:
Se leggi le notizie in maniera acritica, non e' colpa mia :)
Evidentemente non hai mai riflettuto sul fatto che ai giornali occorre "fare notizia", perche' e' questo che piace alla gente, indignarsi. E per certi giornali, che si rivolgono a un certo tipo di pubblico, questa esigenza si fa ancora piu' sentita. Trenta morti italiani sulle strade non fanno notizia; due "rumeni ubriachi" si.
continui a pensare al mio posto....
Non ho le fette di salame sugli occhi e quello che leggo lo so ancora valutare ;)
Se sento di un romeno/zingaro che cerca di rapire un bambino in un supermercato, mi faccio una opinione negativa su costoro.
Se parcheggio la macchina fuori da un supermercato e 2 romeni me la aprono devastandomi le portiere, mi faccio una pessima opinione su costoro.
Se sento che gente che viene qui in italia provoca un incidente con morto e dopo poco tempo se ne torna al paesello come nulla fosse, resto super indignato.
Se sento di extracomunitari che si mettono a mercanteggiare senza licenza rovinano un precedente e fiorente mercato che dava da mangiare a parecchie famiglie italiane, mi infiammo come torcia dei fantastici 4 :D
Se sento il capo dei vigili della mia città dire di non dare l'elemosina a quelli che si fermano ai semafori in quanto sono già vestiti, nutriti e ricevono pure un assegno di sostentamento dal comune io mi incazzo come una bestia.
Ma per chi diamine lavoro ?
Per gente che poi ci ammazza i figli ?
Le braghe le abbiamo abbassate già molto tempo fa, ed oramai anche se ci trapassa un autotreno, non ci facciamo più caso, vero ? ;)
misterx, ti rispondo con una frase che sicuramente conosci: non fare di tutta l'erba un fascio!
e' brutto pensare che si possa odiare qualcuno solo per la sua appartenenza...
io ti consiglio di lavorare un po' per questa gente, vai a sentire le loro storie, vivi un po' con loro, ti renderai conto che la maggior parte sono persone fantastiche che hanno solo da insegnarci per certe questioni...
Northern Antarctica
24-04-2006, 18:45
Non ho le fette di salame sugli occhi e quello che leggo lo so ancora valutare ;)
Se sento di un romeno/zingaro che cerca di rapire un bambino in un supermercato, mi faccio una opinione negativa su costoro.
Se parcheggio la macchina fuori da un supermercato e 2 romeni me la aprono devastandomi le portiere, mi faccio una pessima opinione su costoro.
Se sento che gente che viene qui in italia provoca un incidente con morto e dopo poco tempo se ne torna al paesello come nulla fosse, resto super indignato.
Se sento di extracomunitari che si mettono a mercanteggiare senza licenza rovinano un precedente e fiorente mercato che dava da mangiare a parecchie famiglie italiane, mi infiammo come torcia dei fantastici 4 :D
Se sento il capo dei vigili della mia città dire di non dare l'elemosina a quelli che si fermano ai semafori in quanto sono già vestiti, nutriti e ricevono pure un assegno di sostentamento dal comune io mi incazzo come una bestia.
Le braghe le abbiamo abbassate già molto tempo fa, ed oramai anche se ci trapassa un autotreno, non ci facciamo più caso, vero ? ;)
più che prendertela con i delinquenti dovresti prendertela con chi rende loro la vita facile ;)
misterx, ti rispondo con una frase che sicuramente conosci: non fare di tutta l'erba un fascio!
e' brutto pensare che si possa odiare qualcuno solo per la sua appartenenza...
io ti consiglio di lavorare un po' per questa gente, vai a sentire le loro storie, vivi un po' con loro, ti renderai conto che la maggior parte sono persone fantastiche che hanno solo da insegnarci per certe questioni...
non lasciarti ingannare, non sono razzista ed un pochetto di volontariato l'ho fatto pure io.
Quello che scrivo appartiene a storie di tutti i giorni, e lo scrittore non sono certo io ma chi regge i fili di questa società, i soliti governi, e noi ne paghiamo le conseguenze anzi, a dire il vero, anche una montagna di inutili tasse visti i risultati che si ottengono.
Se nessuno ci mette dei paletti, è chiaro che alla fine la gente si sente motivata ad innalzarne dei propri, magari iniziando lentamente con una leggero dissociarsi dai problemi di queste persone :)
Scusa, ma mi sento maggiormente dalla parte di quelle famiglie che hanno perso i loro figli
più che prendertela con i delinquenti dovresti prendertela con chi rende loro la vita facile ;)
il problema è che mi sento pure dire che dovrei amarli e coccolarli :D
Non siamo certo noi i responsabili dei loro problemi, ne abbiamo pure noi da vendere ;)
beh allora negli stati uniti con questo ragionamente su little italy avrebbero dovuto sganciarci una bomba atomica...
il problema è che mi sento pure dire che dovrei amarli e coccolarli :D
Non siamo certo noi i responsabili dei loro problemi, ne abbiamo pure noi da vendere ;)
Nel mondo attuale, dove regna l'egoismo, è un ragionamento corretto, peccato che ci porterà alla distruzione...
tdi150cv
24-04-2006, 19:29
vedi: io parlo di disagi e tu parli di autovelox e scarichi aperti...
avresti dovuto vivere in una realta' diversa, poi ne avremmo potuto anche parlare...
ad ognuno il suo di disagio ...
ma se proprio ci tenete a sta gente ma pigliateveli in casa voi di modo da evitare loro possibili disagi no ?! :cool: ;)
tdi150cv
24-04-2006, 19:32
Nel mondo attuale, dove regna l'egoismo, è un ragionamento corretto, peccato che ci porterà alla distruzione...
o forse l'unico ragionamento che quando saremo all'esasperazione ci dara' il coraggio di ribellarci e la possibilita' di ricostruire da zero questo meraviglioso paese ...
Black Dawn
24-04-2006, 20:30
ricostruire da zero questo meraviglioso paese ...
Che film è?Ma deve ancora uscire? :asd:
Non ho letto il 3d e non mi interessa...volevo solo dire la mia.
Ho sentito prima al tg che i 2 rumeni in questione sono stati rilasciati.
Dovrebbero morire in galera sia loro che che i giudici che li han messi dentro.
Chi schifo....veramente....che schifo :rolleyes: :rolleyes:
NOn tiro fuori argomentazioni razziste contro rumeni o altri senno facci scatenare un putiferio e non vorrei essere sospeso o bannato.....mi limito a giudizi sulle persone a prescindere dalla nazionalita
ciao
marcowheelie
24-04-2006, 22:01
o forse l'unico ragionamento che quando saremo all'esasperazione ci dara' il coraggio di ribellarci e la possibilita' di ricostruire da zero questo meraviglioso paese ...
se se ... sogna :D
forse giusto dopo la terza guerra mondiale quando rimarrà giusto qualche colonna dell'Italia si potrà fare qualcosa :stordita:
prenditela con chi pensi che li sfrutta, non con me. Anch'io mi sento una vittima di tutto questo schifoso gioco. ;)
Lucio Virzì
24-04-2006, 23:11
state facendo un casino per niente: hanno tirato sotto 2 persone, pace all'anima loro, punto e BASTA.
che poi sia stato un immigrato non vuole dire un cazzo, non c'e' nessuno tra di voi pecorelle che non ha mai bevuto e poi guidato? siete sullo stesso piano, ogni fine settiamana vedo i figli della borgesia comasca fottersi il cervello di alcool e droghe e poi guidare, solo che ovviamente non sono immigrati.
vi rendete conto che si parla di fortuita' di un caso? magari ieri sera voi eravate ubriachi e avete avuto fortuna a non avere nessuno davanti, non negatelo: siete tutti consapevoli del fatto che da bevuti ci si distrae, e puo' capitare a un bianco, ad un nero o a un cinese.
Quoto.
LuVi
Sinclair63
25-04-2006, 07:10
Ma infatti, come non quotarti?
Cmq è chiaro che c'è esasperazione e astio da una parte della popolazione contro gli immigrati in generale, vuoi per le rapine in villa, vuoi per gli stupri, vuoi per altri crimini compiuti perlopiù da immigrati, ecco allora che la notizia si ingigantisce e fà ancora più rabbia! ;)
La tua domanda è da vergogna.
Pensa quando scrivi e oltre tutto scritta cosi a solo della politica di un certo schieramento.
La colpa di tutto ciò è di quello che fece una legge nel lontano 1999, reati minori per salvare gli imigradi che sono in Italia non per lavorare ma solo per delinquere e cosi entrano tanti reati fra questi anche quando uccidono nella guida con tasso alcolico fuori dal comune o drogati che siano stranieri o Italiani.
Comunque a chi gli mancano i loro cari qualcuno di questo forum che parla perchè non vanno a dirlo ai famigliari.
Io ho perso due amici in questa situazione e stranamente sempre emigrati, che strano.
Non è successo qualche cosa anche in Sicilia.
titovalma
25-04-2006, 09:31
Delle condizioni che trovano gli immigrati ROMENI o altro che siano NON me ne frega un cazzo!
La condizione non giustifica l'atto di delinquere.
ORA:
se percentualmente i ROMENI (caso) delinquono più di altri soggetti SONO portato a pensare che questi abbiano una predisposizione culturale maggiore a compiere atti criminali. Di conseguenza ho un COMPRENSIBILISSIMO sospetto nei loro confronti (che voi benpensanti-progressistoni-finchènoncapitaamesonofelicepoivedremo- definireste RAZZISMO).
RIBADISCO IL FATTO CHE PERDIPIU' ESSENDO OSPITI DOVREBBERO PORTARE RISPETTO IN MODO DOPPIO PER NOI OSPITANTI.
TUTTO IL RESTO E' ARIA FRITTA by
benpensanti-progressistoni-finchènoncapitaamesonofelicepoivedremo
Lucio Virzì
25-04-2006, 10:09
Si si, certo, anche il Coreano che a momenti mi ammazza, evidentemente aveva frequentazioni Rumene, come avrebbe fatto a rubare la macchina, altrimenti? :stordita: :rolleyes:
con la storia della xenofobia in questo paese non si possono fare leggi sensate! :muro: :muro:
ma che caxxo stai dicendo :doh:
hai idea di quanti morti per incidenti ci sono all'anno? io penso che sia più perché la gente, in generale, parla con il telefonino mentre guida, non mette le frecce, supera i limiti di velocità e GUIDA IN STATO DI EBREZZA. Guardacaso, la maggior parte delle guide in stato di ebrezza si registrano il sabato sera. E non sono di certo immigrati... o per lo meno non la maggior parte.
suvvia come si fa a pensare che la maggior parte degli incidenti sono causati da extra :doh:
ps: tutti i ciocchi che ho visto nella mia vita comprendevano italiani. per fortuna nessun morto, ma gli incidenti succedono perchè qualcuno fa una cazzata. E non è che solo gli immigrati fanno cazzate... :rolleyes:
marcowheelie
25-04-2006, 10:30
Delle condizioni che trovano gli immigrati ROMENI o altro che siano NON me ne frega un cazzo!
La condizione non giustifica l'atto di delinquere.
ORA:
se percentualmente i ROMENI (caso) delinquono più di altri soggetti SONO portato a pensare che questi abbiano una predisposizione culturale maggiore a compiere atti criminali. Di conseguenza ho un COMPRENSIBILISSIMO sospetto nei loro confronti (che voi benpensanti-progressistoni-finchènoncapitaamesonofelicepoivedremo- definireste RAZZISMO).
RIBADISCO IL FATTO CHE PERDIPIU' ESSENDO OSPITI DOVREBBERO PORTARE RISPETTO IN MODO DOPPIO PER NOI OSPITANTI.
TUTTO IL RESTO E' ARIA FRITTA by
benpensanti-progressistoni-finchènoncapitaamesonofelicepoivedremo
vero :O
La colpa di tutto ciò è di quello che fece una legge nel lontano 1999, reati minori per salvare gli imigradi che sono in Italia non per lavorare ma solo per delinquere e cosi entrano tanti reati fra questi anche quando uccidono nella guida con tasso alcolico fuori dal comune o drogati che siano stranieri o Italiani.
Comunque a chi gli mancano i loro cari qualcuno di questo forum che parla perchè non vanno a dirlo ai famigliari.
Io ho perso due amici in questa situazione e stranamente sempre emigrati, che strano.
Non è successo qualche cosa anche in Sicilia.
ma lasciali parlare.....
Sono tutti compassionevoli coi morti degli altri ;)
ho corretto tolleranti con compassionavoli: meglio ? :)
:muro:
Forse qualcuno non ha ancora capito, non si tratta di essere tolleranti o intolleranti verso i romeni o gli extracomunitari, ma di essere tolleranti o intolleranti IN MODO UGUALE verso TUTTI, cosa che ha quanto pare risulta ancora difficoltosa per qualcuno.
tdi150cv
25-04-2006, 11:43
ma lasciali parlare.....
Sono tutti tolleranti coi morti degli altri ;)
il problema che portera' alla rovina questo paese e' proprio questo ... (il bello e' che sti benpensanti ora sono pure al governo) ... con i morti degli altri siamo tutti bravi e tolleranti ... e intanto si continuano a vedere macchine distrutte circolare e guidate da extracomunitari , gente con patente presa nel burundi che nemmeno sa cosa voglia dire un cartello , gente che venendo dalla cambogia nemmeno conosce il cds in Italia. Quindi da qui si capisce anche il perchè molti li si trova con auto senza luci , senza freni , senza sospensioni , ubriachi marci ... insomma non conoscono le leggi e quindi se ne sbattono ... sara' disagio ?
... e intanto si continua a morire ...
<Straker>
25-04-2006, 11:52
ma lasciali parlare.....
Sono tutti compassionevoli coi morti degli altri ;)
ho corretto tolleranti con compassionavoli: meglio ? :)
Guarda mi hai convinto: mandiamo via tutti gli immigrati senza nessuna eccezione, tanto sono loro che rovinano il paese. In fondo e' fattibile no? :)
E poi, se si ubriachera' un ragazzo italiano e ammazzera' qualcuno con l'auto be' pazienza, in fondo e' un nostro connazionale e lo potremo perdonare.
Si, mi sembra un'ottima cosa tutto cio', molto meglio che pretendere il rispetto delle leggi da parte di tutti. ;)
... e intanto si continuano a vedere macchine distrutte circolare e guidate da extracomunitari , gente con patente presa nel burundi che nemmeno sa cosa voglia dire un cartello , gente che venendo dalla cambogia nemmeno conosce il cds in Italia. Quindi da qui si capisce anche il perchè molti li si trova con auto senza luci , senza freni , senza sospensioni , ubriachi marci ... insomma non conoscono le leggi e quindi se ne sbattono ... sara' disagio ?
ma quotissimo :)
Guarda mi hai convinto: mandiamo via tutti gli immigrati senza nessuna eccezione, tanto sono loro che rovinano il paese. In fondo e' fattibile no? :)
.......
Si, mi sembra un'ottima cosa tutto cio', molto meglio che pretendere il rispetto delle leggi da parte di tutti. ;)
io non devo prorio convincere nessuno, mi baso sui fatti di tutti i giorni ;)
Forti poi quelli che a Milano si mettono a pulire i vetri delle auto con una sfrontatezza inaudita, si appropriano della tua auto come fosse la loro e niente popo di meno, spipazzano alla grande.......
Ma ma,........ ti fumi i soldi coi quali ti dovresti ascuistare il cibo ? :confused:
Va la che stanno anche sin troppo bene qui da noi, lo sanno, e ci prendono pure per il culo e fanno il cavolo che gli pare ;)
E poi, se si ubriachera' un ragazzo italiano e ammazzera' qualcuno con l'auto be' pazienza, in fondo e' un nostro connazionale e lo potremo perdonare.
ma appunto!!!!
già abbiamo i nostri problemi e ce li andiamo pure ad importare ? :D
tdi150cv
25-04-2006, 12:00
ottima idea ... scommettiamo che almeno nella totalita' degli incidenti questi diminuiranno ? e se vuoi sono anche pronto a scommettere che diminuiranno pure nella gravita' !
titovalma
25-04-2006, 12:02
:muro:
Forse qualcuno non ha ancora capito, non si tratta di essere tolleranti o intolleranti verso i romeni o gli extracomunitari, ma di essere tolleranti o intolleranti IN MODO UGUALE verso TUTTI, cosa che ha quanto pare risulta ancora difficoltosa per qualcuno.
Un ospite in casa altrui ha (di norma) onori maggiori ma (e questo è IL punto) oneri ancor più "importanti".
NEL MONDO REALE (NON QUELLO DELLE FAVOLE DEI "BENPENSANTI") gli ULTIMI arrivati vengono accolti in questo modo e penso proprio sia il modo più ragionevole.
Se però fra di VOI c'è qualcuno che incondizionatamente aprirebbe le porte di CASA PROPRIA a delinquenti come ad amici FATE VOBIS!!! Voi FILOSOFEGGIATE a VANVERA! Tornate con i piedi per terra... es. fatevi uccidere un figlio da un ROMENO ubriaco e poi, ripetetemi la favoletta del "BENPENSANTE".
Jamal Crawford
25-04-2006, 12:04
il problema che portera' alla rovina questo paese e' proprio questo ... (il bello e' che sti benpensanti ora sono pure al governo) ... con i morti degli altri siamo tutti bravi e tolleranti ... e intanto si continuano a vedere macchine distrutte circolare e guidate da extracomunitari , gente con patente presa nel burundi che nemmeno sa cosa voglia dire un cartello , gente che venendo dalla cambogia nemmeno conosce il cds in Italia. Quindi da qui si capisce anche il perchè molti li si trova con auto senza luci , senza freni , senza sospensioni , ubriachi marci ... insomma non conoscono le leggi e quindi se ne sbattono ... sara' disagio ?
Guarda, se in Italia non ci fossero albanesi, rumeni, slavi, marocchini, tunisini, egiziani, algerini, cingalesi, indiani, cinesi, iracheni, potremmo quasi chiamare l'Italia paradiso terrestre. Quasi perche' non ho escluso tutti i malviventi italiani, ma si sa, non si puo' avere la perfezione assoluta.
ti sembra uno scenario anche solo vagamente realistico? :p
Va la che stanno anche sin troppo bene qui da noi, lo sanno, e ci prendono pure per il culo e fanno il cavolo che gli pare ;)
eh si mi sa che il loro sogno è venire a pulire vetri in Italia :D
fumando un sacco, tra l'altro. :eek: :p
Un ospite in casa altrui ha (di norma) onori maggiori ma (e questo è IL punto) oneri ancor più "importanti".
NEL MONDO REALE (NON QUELLO DELLE FAVOLE DEI "BENPENSANTI") gli ULTIMI arrivati vengono accolti in questo modo e penso proprio sia il modo più ragionevole.
Se però fra di VOI c'è qualcuno che incondizionatamente aprirebbe le porte di CASA PROPRIA a delinquenti come ad amici FATE VOBIS!!! Voi FILOSOFEGGIATE a VANVERA! Tornate con i piedi per terra... es. fatevi uccidere un figlio da un ROMENO ubriaco e poi, ripetetemi la favoletta del "BENPENSANTE".
Non capisci quello che dico. Forse mi spiego male. Non hoi mai detto che bisogna giustificare delinquenti eccetera, dico solo che per me un delinquente, che sia romeno, italiano, ariano, senza un occhio non cambia niente, resta e va giudicato come delinquente. Ti dico, siamo noi che non diamo il buon esempio, come fai a imporlo a loro?
ti sembra uno scenario anche solo vagamente realistico? :p
beh io di ameriggani con autoscassate che girano per la citta' ne vedo molti eh :D
per non parlare di quelli che tirano sbronza il sabato sera...
ahhh mandarli via tutti sti extracomunitari!!!
:O
Ciaozzz
ottima idea ... scommettiamo che almeno nella totalita' degli incidenti questi diminuiranno ? e se vuoi sono anche pronto a scommettere che diminuiranno pure nella gravita' !
Certo, perchè di quello che fanno gli italiani nessuno ne parla e ne parlerà. Sveglia.
Lucio Virzì
25-04-2006, 12:34
Senti un po coso, io sono un cd "benpensante" ed ho visto la morte in faccia, per colpa di un extracomunitario, pensa un po, coreano.
Detto ciò, anche sommando quello stronzissimo arbitro che ci mandò a casa, nello stesso anno, dai mondiali di corea, non mi sono mai permesso di dare contro alla corea.
Fra l'altro, tu, che non sei un benpensante e che pensi di vivere in un mondo reale, chi stracazzo pensi glieli dia questi scassoni, agli extracomunitari?
Ti sei mai chiesto come mai dopo incidenti del genere spuntano denunce di furto datate poche ore prima? Non sai che sono gli ITALIANISSIMI malpensanti, gli stessi che affittano a questi poveracci posti letto in sudicie cantine a 1000 euro al mese a "prestare" per qualche centinaio di euro, i suddetti scassoni, agli extracomunitari che ospitano?
O pensi che i suddetti "romeni" possano entrare in un concessionario, rivenditore, conto terzi, privato, ecc.ecc e comprarsi uno scassone?!?!?!?
URLA DI MENO, e pensa di più! :mad:
Fattelo uccidere tu, un figlio, da un coglione ITALIANO al volante, sono molti di più, è mooolto più probabile.
LuVi
eh si mi sa che il loro sogno è venire a pulire vetri in Italia :D
fumando un sacco, tra l'altro. :eek: :p
se non ci stanno bene cosa stanno qui a fare ? ;)
tdi150cv
25-04-2006, 12:48
he he he ... ma lo fanno per noi ! :rotfl:
cercano di condurre un'esistenza dignitosa senza riuscirvi? :p
tu vedi quelli ai semafori, ma se esci alle 5 del mattino, anche a Milano, puoi vedere i capannelli di muratori ("free lance" per usare un eufemismo), che aspettano un italianissimo caporale, per guadagnare i 20 € della giornata lavorando in altezza senza alcuna tutela sanitaria per 10 ore.
quelli però, non fanno notizia.
e credo che siano di gran lunga la maggioranza degli immigrati.
avere una vita meno peggio non equivale ad avere una bella vita eh.
Ciaozzz
he he he ... ma lo fanno per noi ! :rotfl:
a noi ci spaccano le balle con divieti, regolamenti, leggi e questi signori che vengono qua(speranzosi di trovare l'america), che sa solo Dio dove hanno preso la patente, gli lasciano fare il cavolo che gli pare.
Noi abbiamo il bollino blu, la revisione, adeguiamo gli impianti elettrici etc.. all'ennesima norma xyz, dobbiamo tenere un comportamento xyz in accordo alla situazione, rispettare gli stranieri e via di seguito.
Questi arrivano, vogliono questo, vogliono quello, vogliono levare quell'altro. Pretendono di trasformare una zona di un paese come se fosse un sottoinsieme del loro paese di origine. :D
Ieri parlavano di Milano, della via Paolo Sarpi trasformata in una piccola Cina commerciale: chi gli ha dato il permesso di appropriarsi di una porzione di Milano ?
E il bello è, che glielo lasciano pure fare, mica sono loro che si devono adeguare, siamo noi e questo è veramente il colmo: i risultati poi, sono sotto gli occhi di tutti.
Non ho bisogno che mi si venga a dire che non tutti sono così, lo so da me, ma sant'iddio, se ne abbiamo tirata qua di gentaglia: non ci bastava la nostra ? :muro:
Resoconto stenografico dell'Assemblea
Seduta n. 633 del 26/5/2005
Richiamo l'attenzione su quanto accaduto nei giorni scorsi, quando si è verificato l'ennesimo gravissimo fatto della morte in un incidente stradale di un ragazzo italiano di quindici anni ad opera di un pirata della strada extracomunitario. Le modalità dell'incidente sono estremamente indicative e, purtroppo, ripetitive: l'extracomunitario non ha rispettato lo stop ad un incrocio, ha investito mortalmente il ragazzo in motorino ed è fuggito senza prestare soccorso; successivamente, è tornato sul luogo dell'incidente ed è passato di nuovo senza rispettare lo stop, rischiando di travolgere le persone che nel frattempo si erano fermate a prestare soccorso al povero ragazzo.
......................
È, infatti, ormai evidente che, mentre i cittadini italiani sono vessati da esami...
cercano di condurre un'esistenza dignitosa senza riuscirvi? :p
tu vedi quelli ai semafori, ma se esci alle 5 del mattino, anche a Milano, puoi vedere i capannelli di muratori ("free lance" per usare un eufemismo), che aspettano un italianissimo caporale, per guadagnare i 20 € della giornata lavorando in altezza senza alcuna tutela sanitaria per 10 ore.
quelli però, non fanno notizia.
e credo che siano di gran lunga la maggioranza degli immigrati.
io mica che l'ho con gli immigrati :D
Mi stanno sulle balle i furbacchioni e tutti coloro che li assecondano senza fare nulla: peggio poi, se i furbacchioni non sono di questa nazione, sono migliori di me o di te ?
a noi ci spaccano le balle con divieti, regolamenti, leggi e questi signori che vengono qua(speranzosi di trovare l'america), che sa solo Dio dove hanno preso la patente, gli lasciano fare il cavolo che gli pare.
Noi abbiamo il bollino blu, la revisione, adeguiamo gli impianti elettrici etc.. all'ennesima norma xyz, dobbiamo tenere un comportamento xyz in accordo alla situazione, rispettare gli stranieri e via di seguito.
Questi arrivano, vogliono questo, vogliono quello, vogliono levare quell'altro. Pretendono di trasformare una zona di un paese come se fosse un sottoinsieme del loro paese di origine. :D
Ieri parlavano di Milano, della via Paolo Sarpi trasformata in una piccola Cina commerciale: chi gli ha dato il permesso di appropriarsi di una porzione di Milano ?
E il bello è, che glielo lasciano pure fare, mica sono loro che si devono adeguare, siamo noi e questo è veramente il colmo: i risultati poi, sono sotto gli occhi di tutti.
Non ho bisogno che mi si venga a dire che non tutti sono così, lo so da me, ma sant'iddio, se ne abbiamo tirata qua di gentaglia: non ci bastava la nostra ? :muro:
Richiamo l'attenzione su quanto accaduto nei giorni scorsi, quando si è verificato l'ennesimo gravissimo fatto della morte in un incidente stradale di un ragazzo italiano di quindici anni ad opera di un pirata della strada extracomunitario. Le modalità dell'incidente sono estremamente indicative e, purtroppo, ripetitive: l'extracomunitario non ha rispettato lo stop ad un incrocio, ha investito mortalmente il ragazzo in motorino ed è fuggito senza prestare soccorso; successivamente, è tornato sul luogo dell'incidente ed è passato di nuovo senza rispettare lo stop, rischiando di travolgere le persone che nel frattempo si erano fermate a prestare soccorso al povero ragazzo.
......................
È, infatti, ormai evidente che, mentre i cittadini italiani sono vessati da esami...
Guarda che i quartieri "etnici" sono comuni a tutti i paesi a forte immigrazione...
forse non ti ricordi le varie little italy o chinatown americane...
Ciaozzz
Guarda che i quartieri "etnici" sono comuni a tutti i paesi a forte immigrazione...
forse non ti ricordi le varie little italy o chinatown americane...
Ciaozzz
dillo ai commercianti di Milano ;)
dillo ai commercianti di Milano ;)
scusa ma che vorresti fare ? impedire ad immigrati regolari di aprire i loro negozi ?
succede da sempre che un'etnia tenti di restare unita in un paese straniero... e' ovvio...
se non creano problemi , imho hanno tutto il diritto di farlo.
Ciaozzz
scusa ma che vorresti fare ? impedire ad immigrati regolari di aprire i loro negozi ?
succede da sempre che un'etnia tenti di restare unita in un paese straniero... e' ovvio...
se non creano problemi , imho hanno tutto il diritto di farlo.
Ciaozzz
drastico! :D
solo impedire che monopolizzino delle aree di un paese ;)
p.s.
Se voglio assaporare lo stile di vita cinese, vado in cina e non a Milano :D
shambler1
25-04-2006, 14:47
......................
Se gli mettessimo qualche ostacolo non ne verrebbero a centinaia di migliaia e rischieremmo di rimanere italiani per altri secoli , invece è giusto che ci dissolviamo..
Che bella gente che si trova in giro eh?!
Parlo dei giudici.
Chi uccide viene lasciato il giorno dopo.
Chi invece viene incriminato per un presunto reato viene lasciato in carcere per evitare che possa rifarlo.
La giustizia italiana mi piace sempre meno.
L'omicidio oggi viene considerato penalmente inferiore a qualsiasi altro reato.
VERGOGNA!
ma fatemi capire, insomma questi fenomeni sono in liberta perché in attesa di giudizio?
Se cosí fosse potrei fare una strage e rimanere in libertá cmq per un certo periodo....ditemi che non é cosí
Si è così. Il giudice li ha liberati in attesa del giudizio.
Vien voglia di giocare a GTA per le strade, mettendo in fila tutti i giudici che non hanno un senso civile, pigiare a fondo sull'acceleratore e lasciare in vita solo l'ultimo per avere la soddisfazione che mi libererà subito dopo :muro:
Lucio Virzì
25-04-2006, 15:34
Bravi, begli esempi state dando :rolleyes:
LuVi
titovalma
25-04-2006, 15:45
Senti un po coso, ...
Per richiamare la loro attenzione, ti rivolgi così anche ai tuoi familiari?
Detto ciò, anche sommando quello stronzissimo arbitro che ci mandò a casa, nello stesso anno, dai mondiali di corea, non mi sono mai permesso di dare contro alla corea.
Fra l'altro, tu, che non sei un benpensante e che pensi di vivere in un mondo reale, chi stracazzo pensi glieli dia questi scassoni, agli extracomunitari?
Ti sei mai chiesto come mai dopo incidenti del genere spuntano denunce di furto datate poche ore prima? Non sai che sono gli ITALIANISSIMI malpensanti, gli stessi che affittano a questi poveracci posti letto in sudicie cantine a 1000 euro al mese a "prestare" per qualche centinaio di euro, i suddetti scassoni, agli extracomunitari che ospitano?
Ti ripeto che a mio modesto parere le condizioni seppur sfavorevoli che incontrano non sono GIUSTIFICAZIONE ai loro atti criminali.
URLA DI MENO, e pensa di più! :mad: LuVi
Qui, l'unico che urla sei tu.
E confermi con queste tue parole l'atteggiamento (presente anche nei tuoi COMPAGNI) di convinta ed esclusiva superiorità intellettuale che vi rende ai miei occhi patetici e simpatici nello stesso tempo. :)
Lucio Virzì
25-04-2006, 15:51
Ti ripeto che a mio modesto parere le condizioni seppur sfavorevoli che incontrano non sono GIUSTIFICAZIONE ai loro atti criminali.
Non fermarti al primo millimetro di analisi, fidati, potrebbe essere interessante; qui nessuno giustifica un idiota per strada, a prescindere dal paese di provenienza.
Provaci, potresti anche riuscirci, in uno slancio di civiltà.
LuVi
shambler1
25-04-2006, 16:03
ma fatemi capire, insomma questi fenomeni sono in liberta perché in attesa di giudizio?
Se cosí fosse potrei fare una strage e rimanere in libertá cmq per un certo periodo....ditemi che non é cosí
Stai scherzando? Mica possiamo essere xenofobi :D
avranno ritirato la patente.
quindi non c'è pericolo di reiterazione del reato , ne tantomeno di inquinamento di prove.
Ciaozzz
quindi non c'è pericolo di reiterazione del reato , ne tantomeno di inquinamento di prove.
Ciaozzz
yauuuh, ora sono moolto piú tranquillo. Meno male che ci sono queste mosse geniali......
yauuuh, ora sono moolto piú tranquillo. Meno male che ci sono queste mosse geniali......
nessuna mossa geniale.
è la legge italiana.
se non vi va bene , fatela cambiare.
ma non potete chiedere ai magistrati di andare contro la legge.
Ciaozzz
Black Dawn
25-04-2006, 18:09
quindi non c'è pericolo di reiterazione del reato
Ahahahahahahahahahahahahah!!!! :rotfl:
Ma ne sei proprio convinto o era una battuta? :doh:
Lucio Virzì
25-04-2006, 18:28
nessuna mossa geniale.
è la legge italiana.
Ciaozzz
Quoto.
Questi vorrebbero la legge del taglione :rolleyes:
LuVi
E confermi con queste tue parole l'atteggiamento (presente anche nei tuoi COMPAGNI) di convinta ed esclusiva superiorità intellettuale che vi rende ai miei occhi patetici e simpatici nello stesso tempo. :)
Quoto, non ho potuto resistere
tdi150cv
25-04-2006, 20:42
nessuna mossa geniale.
è la legge italiana.
Ciaozzz
Cyrano ... in quanto motociclista e quindi persona intelligente :sofico: ti chiedo se quello che scrivi lo pensi davvero !
Ma senti un pochino e se fossero i tuoi due figli ?
E' sempre li il discorso qui si moriva prima per gli incoscenti Italiani ora si muore sia per gli incoscenti Italiani che per quelli stranieri !
Ad un problema ne abbiamo aggiunto un altro !
Ci rivedremo quando saranno i tuoi figli ...
Spectrum7glr
25-04-2006, 21:05
Ciaozzz
visto che sei in vena di fare il simpatico secondo te la mancanza del pezzo di carta chiamato patente impedisce ad un imbecille ubriaco di mettersi alla guida?
<Straker>
25-04-2006, 21:10
Io invece ti faccio presente che nessuno qui, ma proprio nessuno, vuole giustificare quei due rumeni, o pensare che debbano godere di condizioni di maggior favore per il semplice fatto che sono stranieri (anzi: io per primo sostengo che lo straniero che si macchia di un reato, superati tutti i gradi di giudizio, deve scontare la sua pena e poi andarsene, ma sul serio).
Ma concetti espressi da molti qua, del tipo "i rumeni sono dei balordi", "i cinesi soffocano il commercio", e altre sciocchezze simili, non fanno altro che confermare l'atteggiamento di convinta ed esclusiva superiorita' degli italiani verso gli stranieri, che non fa altro che celare una diffusa ostilita' e avversione verso lo "straniero", il "diverso", e che rende queste persone patetiche e simpatiche nello stesso tempo :)
<Straker>
25-04-2006, 21:13
nessuna mossa geniale.
è la legge italiana.
Quoto.
Se la legge prevede che quei due rumeni debbano uscire dal carcere, che escano. Fa ribrezzo anche a me (ma vorrei conoscere le motivazioni della scarcerazione, senno' e' come parlare di aria fritta), ma e' cosi'. Non ci piace? Va bene, cambiamo la legge e facciamo in modo che chi e' ubriaco e causa un incidente con morti passi degli anni in carcere.
Ma chiunque di noi potrebbe avere la vita rovinata per un incidente -dalla parte dell'investitore pero'. Qualcuno qui e' disposto a giurare di non avere mai bevuto e successivamente essersi messo alla guida? Basta una birra media, e per l'etilometro sei "ubriaco". Basta un motorino del cazzo a tagliarti la strada e non riuscire a evitarlo (io l'ho evitato d'un soffio, meno di un mese fa, non so nemmeno come ho fatto) e paf!, io sono l'"ubriaco che ha ammazzato il ragazzo in motorino". Mi sta bene. Ma facciamolo per tutti.
Lucio Virzì
25-04-2006, 21:19
A me, nel 1993, un deficiente, italianissimo, alla guida di un Peugeot 1.9 GTI mi ha centrato in pieno, mentre ero fermo ad un semaforo.
Era visibilmente ubriaco e impasticcato, ai VVUU che gli chiedevano a quanto andasse ha risposto "ma nooo so, ducento, trecento".
Non gli hanno ritirato la patente.
LuVi
Spectrum7glr
25-04-2006, 21:22
Basta una birra media, e per l'etilometro sei "ubriaco". Basta un motorino del cazzo a tagliarti la strada e non riuscire a evitarlo (io l'ho evitato d'un soffio, meno di un mese fa, non so nemmeno come ho fatto) e paf!, io sono l'"ubriaco che ha ammazzato il ragazzo in motorino". Mi sta bene. Ma facciamolo per tutti.
piano, qui si parla di 2 persone che stavano gozzovigliando in macchina (vedi le bottiglie vuote ritrovate in macchina), nel primo pomeriggio (ubriachi prima di sera non è una cosa "normale" come farsi un aperitivo alle 18 e poi prendere la macchina per tronare a casa) e che prendevano un viale a 10 corsie (Viale Piave a Verona ha una decina di corsie) in CONTROMANO...se tu per aver rischiato di tirare sotto uno che ti ha tragliato la strada ti senti uguale a 2 tizi ubrichi marci in contromano in un viale largo una settantina di metri non so che dirti...:rolleyes:
Northern Antarctica
25-04-2006, 21:22
Quoto.
Se la legge prevede che quei due rumeni debbano uscire dal carcere, che escano. Fa ribrezzo anche a me (ma vorrei conoscere le motivazioni della scarcerazione, senno' e' come parlare di aria fritta), ma e' cosi'. Non ci piace? Va bene, cambiamo la legge e facciamo in modo che chi e' ubriaco e causa un incidente con morti passi degli anni in carcere.
Perfettamente d'accordo.
Ma chiunque di noi potrebbe avere la vita rovinata per un incidente -dalla parte dell'investitore pero'. Qualcuno qui e' disposto a giurare di non avere mai bevuto e successivamente essersi messo alla guida? Basta una birra media, e per l'etilometro sei "ubriaco". Basta un motorino del cazzo a tagliarti la strada e non riuscire a evitarlo (io l'ho evitato d'un soffio, meno di un mese fa, non so nemmeno come ho fatto) e paf!, io sono l'"ubriaco che ha ammazzato il ragazzo in motorino". Mi sta bene. Ma facciamolo per tutti.
Qui anche sull'ultima parte, un po' meno sulla prima: è ovvio che a parte gli astemi su quest'argomento quasi nessuno potrà dire di avere la coscienza pulita.
Però anche questa è una cosa che dipende dalla legge. Se essa fosse più severa e venisse applicata in maniera altrettanto severa, allora vedrai come gli incidenti diminuiscono, sia per il timore delle conseguenze sia perché le persone rette eviteranno di incapparvi.
<Straker>
25-04-2006, 21:23
A me, nel 1993, un deficiente, italianissimo, alla guida di un Peugeot 1.9 GTI mi ha centrato in pieno, mentre ero fermo ad un semaforo.
Era visibilmente ubriaco e impasticcato, ai VVUU che gli chiedevano a quanto andasse ha risposto "ma nooo so, ducento, trecento".
Ti sbagli! :O Se non gli hanno ritirato la patente, era sicuramente un rumeno. 'sti giudici, tzz!!
:asd:
marcowheelie
25-04-2006, 21:25
sti clandestini dovrebbero essere cacciati a pedate....
sono clandestini?! cacciati!
se vogliono venire si regolalizzassero e si trovassero un lavoro..
<Straker>
25-04-2006, 21:35
se tu per aver rischiato di tirare sotto uno che ti ha tragliato la strada ti senti uguale a 2 tizi ubrichi marci in contromano in un viale largo una settantina di metri non so che dirti...:rolleyes:
Non e' come mi sento io, ma come la legge vede me.
Guarda, sono cinico: io so che in strada si rischia di farsi male. Sempre. E infatti mi incavolo come una iena quando mi capita di vederne di tutti i colori, compreso l'episodio dei rumeni. Pero' qui rimane da capire se vogliamo giustizia sommaria per chi causa un incidente, se vogliamo giustizia sommaria solo per gli stranieri che causano un incidente :rolleyes: o, semplicemente e come spero, che chi fa cazzate in auto o in moto venga punito.
E per le moto, vale anche il fatto di non superare le auto in colonna (qui ce l'ho legata perche' l'anno scorso ho litigato con un tipo in moto che per evitarmi mentre svoltavo a sinistra e' caduto... peccato solo che lui stesse superando in curva una colonna di auto ferme... e 'sto sciagurato voleva pure avere ragione!) :muro: :muro:
I motociclisti sono d'accordo?
<Straker>
25-04-2006, 21:38
sti clandestini dovrebbero essere cacciati a pedate....
sono clandestini?! cacciati!
se vogliono venire si regolalizzassero e si trovassero un lavoro..
:confused: :confused: Ma tu ti sei svegliato adesso?? Dove sono 'sti clandestini?? :doh: E poi che c'entra?? :rolleyes:
Se parli dei rumeni, avevano un permesso di soggiorno (il che non li rende meno colpevoli); vuoi cacciare i clandestini? Potevi andare fuori dalle poste il mese scorso, erano tutti la' a presentare domanda per la regolarizzazione. C'erano i leghisti che sbraitavano per "fare retate in massa", lollosissimi!, potevi andarci pure tu :D
Fine ot va.
marcowheelie
25-04-2006, 21:51
ah vabbè allora non ho capito un cazz scusate :D
Jamal Crawford
25-04-2006, 22:56
LuVi
Ma capitano tutte a te???
marcowheelie
25-04-2006, 23:04
ssssssh non contestarlo!!! :banned:
Jamal Crawford
25-04-2006, 23:13
Mi prendo una bella merdina in piu' nel suo magnifico forum
shambler1
25-04-2006, 23:17
Appunto: ci sono fin troppi balordi per importarne anche dai paesi del terzo mondo
tdi150cv
25-04-2006, 23:23
e io che voglio la cacchina d'onore che devo fare ? :D
Lucio Virzì
26-04-2006, 00:08
Sai, arrivati ad una certa età, avendo girato molto, fatte molte cose, se ne hanno tante da raccontare.
Non tutti possono raccontare una vita piuttosto piena e superare i 20 anni.
LuVi
Lucio Virzì
26-04-2006, 00:09
Hai qualche problema?
LuVi
...bbboni!!!
Che il "pilota" sia rumeno, italiano, , americano, turco o svizzero poco importa...mi sembra palese che in certi casi la pena debba èssere immediata con conseguente carcerazione...al termine della quale sia obbligatorio sostenere di nuovo l'esame per una patente speciale valida solo in ambito lavorativo(dimostrabile),...altrimenti treno , autobus o bicicletta a vita.
jumpermax
26-04-2006, 01:13
Ciaozzz
resta il pericolo di fuga...
marcowheelie
26-04-2006, 08:14
Hai qualche problema?
LuVi
Io no per fortuna, tu ne hai? :flower:
Lucio Virzì
26-04-2006, 08:20
Io no per fortuna, tu ne hai? :flower:
Tutti i giorni, per fortuna, sennò sai che monotonia.
Famo a capisse.
LuVi
resta il pericolo di fuga...
si quello potrebbe esserci.
avranno preso altre misure che te devo di'...
ciaozzz
marcowheelie
26-04-2006, 08:54
si quello potrebbe esserci.
avranno preso altre misure che te devo di'...
ciaozzz
:asd:
e io che voglio la cacchina d'onore che devo fare ? :D
Devo iniziare a sospendere o lo capite che queste genere di polemiche personali non sono tollerate? :rolleyes:
Non si può più discutere con obiettività su questo forum
Ricostruirlo sulla base dell'odio verso qualcuno non credo che darà solide fondamenta...
prenditela con chi pensi che li sfrutta, non con me. Anch'io mi sento una vittima di tutto questo schifoso gioco. ;)
Allora cerchiamo di non fare ragionamenti del generi, non puoi sentirti vittima e fare il carnefice verso altri
Allora cerchiamo di non fare ragionamenti del generi, non puoi sentirti vittima e fare il carnefice verso altri
carnefice ???? :confused:
E' la strada che faccio tutti i giorni per andare a lavorare.
Fosse per me, al guidatore UBRIACO che causa la morte di una persona senza nemmeno l'accenno ad una lacrima o allo smarrimento (riferito da ragazzi della croce verde) e tentando pure la fuga.... Bè, la prigione A VITA non gliela toglie nessuno.
E ai buonisti benpensanti che intasano il forum: qui non c'entra una mazza la nazionalità di chi guida, ci si indigna che un assassino (già a piede libero!!!) se la caverà (ammesso non scappi), con pochi anni di galera.
Gliele vogliamo rompere un pò anche a Caino le palle?
E' questo il concetto.
La legge italiana fa acqua ed è troppo permissiva.
Se uno causa ferite gravi o morte perchè guida alterato deve andare in galera e poi non deve + guidare,mai più.
<Straker>
26-04-2006, 11:11
E' questo il concetto.
La legge italiana fa acqua ed è troppo permissiva.
Se uno causa ferite gravi o morte perchè guida alterato deve andare in galera e poi non deve + guidare,mai più.
A me puo' anche stare benissimo tutto cio'. Pero' siete tutti coscienti che potrebbe capitare a ognuno di noi, di non poter guidare mai piu' per tutta la vita? ;)
A me puo' anche stare benissimo tutto cio'. Pero' siete tutti coscienti che potrebbe capitare a ognuno di noi, di non poter guidare mai piu' per tutta la vita? ;)
Se ammazzo o rendo invalida una persona per un errore di guida, è un discorso.
Se lo faccio perchè sono ubriaco, o drogato, è un'altro.
<Straker>
26-04-2006, 11:30
Se ammazzo o rendo invalida una persona per un errore di guida, è un discorso.
Se lo faccio perchè sono ubriaco, o drogato, è un'altro.
Giusto qualche post fa dicevo che e' sufficiente una birra media o poco piu' per essere "ubriachi" all'etilometro. Metti che (facciamo ipotesi eh) un motorino ti tagli la strada e non riesci ad evitarlo, e ci scappa il ferito grave o peggio. Finisci nei guai in un niente, e magari nemmeno per colpa tua.
Quello che voglio dire e' che per la legge, se la vogliamo davvero severa come certe situazioni ci fanno pensare, per la legge dicevo ci vuole davvero poco a essere "criminali".
ma la causa è stata quella di mettersi alla guida ubriachi, unpò diversa la cosa eh ? :D
<Straker>
26-04-2006, 12:18
ma la causa è stata quella di mettersi alla guida ubriachi, unpò diversa la cosa eh ? :D
Guarda che l'etilometro non fa queste distinzioni. Come le codificheresti le eccezioni in una legge?
E' la strada che faccio tutti i giorni per andare a lavorare.
Fosse per me, al guidatore UBRIACO che causa la morte di una persona senza nemmeno l'accenno ad una lacrima o allo smarrimento (riferito da ragazzi della croce verde) e tentando pure la fuga.... Bè, la prigione A VITA non gliela toglie nessuno.
E ai buonisti benpensanti che intasano il forum: qui non c'entra una mazza la nazionalità di chi guida, ci si indigna che un assassino (già a piede libero!!!) se la caverà (ammesso non scappi), con pochi anni di galera.
Gliele vogliamo rompere un pò anche a Caino le palle?
Purtroppo non si farà neanche due giorni di carcere :rolleyes:
Quando ammazzi qualcuno in un incidente non finisci neanche in galera , puoi guidare ubriaco fradicio , puoi investire una ragazza in bicicletta passando ai 150 Km/h in un centro abitato alla guida di un mezzo non assicurato ( è successo anche questo a 200 m da casa mia :( ) puoi tirare sotto uno in motorino uscendo da uno stop senza guardare con un camion non assicurato e senza patente perchè te l' hanno ritirata due anni prima a causa di un altro incidente mortale che hai provocato ...
Pensate che tutti questi si siano fatti anche solo un giorno di galera ?
Quando sono rumeni finiscono in TV , quando sono italiani è tanto se finiscono in un trafiletto di cronaca locale , in entrambi i casi fra tre mesi sono di nuovo a spasso con la macchina .
<Straker>
26-04-2006, 13:55
Quando sono rumeni finiscono in TV , quando sono italiani è tanto se finiscono in un trafiletto di cronaca locale , in entrambi i casi fra tre mesi sono di nuovo a spasso con la macchina .
Straquoto. E' questo che mi dispiace: che chuinque faccia porcate in auto, non ne paga le conseguenze.
La notizia c'e' solo quando sono gli stranieri a fare 'ste cose: allora si urla di sdegno e di rabbia. Io preferisco arrabbiarmi sempre.
Sinclair63
26-04-2006, 20:09
Pensa la beffa del destino: l'incidente è avvenuto di fronte al Ducati Store di Verona dove lavorano i fratelli della ragazza rimasta vittima.
Uno dei 2 fratelli è stato tra i primi ad uscire, allertato dal rumore: accortosi che la moto era una delle loro si è ulteriormente preoccupato.
Non oso pensare al dolore che si può provare quando scopri, in diretta, che a terra c'è un tuo parente. Personalmente credo potrei impazzire. :(
Dev'essere atroce... :(
Lucio Virzì
26-04-2006, 20:58
Purtroppo non si farà neanche due giorni di carcere :rolleyes:
Quando ammazzi qualcuno in un incidente non finisci neanche in galera , puoi guidare ubriaco fradicio , puoi investire una ragazza in bicicletta passando ai 150 Km/h in un centro abitato alla guida di un mezzo non assicurato ( è successo anche questo a 200 m da casa mia :( ) puoi tirare sotto uno in motorino uscendo da uno stop senza guardare con un camion non assicurato e senza patente perchè te l' hanno ritirata due anni prima a causa di un altro incidente mortale che hai provocato ...
Tristemente quoto :(
Straquoto. E' questo che mi dispiace: che chuinque faccia porcate in auto, non ne paga le conseguenze.
La notizia c'e' solo quando sono gli stranieri a fare 'ste cose: allora si urla di sdegno e di rabbia. Io preferisco arrabbiarmi sempre.
:mano:
shambler1
26-04-2006, 21:19
Magari questi lo sanno e si divertono pure. ;)
Magari questi lo sanno e si divertono pure. ;)
Logico, ma tutti però.
non posso astenermi da rispondere a questo personaggio (che non mi fa altro che sorridere);
innanzitutto mi spiace per le 2 vittime, certamente vanno inasprite le pene per chi provoca incidenti in stato di ebbrezza o di alterazione da droghe...
detto questo
scommetto che il soggetto da me quotato sia un ipocrita, nel senso che non vedo un post dove non abbia una vena di razzismo; poi se incontra una bella ragazza rumena scommetto che dimentica tutto il ragionamento in 5 secondi...oppure chiama i carabinieri per fargli controllare il permesso di soggiorno ? ma per carita'.
tdi150cv
27-04-2006, 12:10
non posso astenermi da rispondere a questo personaggio (che non mi fa altro che sorridere);
innanzitutto mi spiace per le 2 vittime, certamente vanno inasprite le pene per chi provoca incidenti in stato di ebbrezza o di alterazione da droghe...
detto questo
scommetto che il soggetto da me quotato sia un ipocrita, nel senso che non vedo un post dove non abbia una vena di razzismo; poi se incontra una bella ragazza rumena scommetto che dimentica tutto il ragionamento in 5 secondi...oppure chiama i carabinieri per fargli controllare il permesso di soggiorno ? ma per carita'.
Io razzista ? io fascista ? E se ne andassi fiero ?
Cioè , dico io , e' un tuo problema ?
dai dai su fai il bravo ...
Scusa, come te vai gridando al comunismo, è diritto di altri gridare al fascismo ed al razzismo...
E si è un nostro problema ;)
eoropall
27-04-2006, 12:18
Mah, non sò fino a che punto uno (ex ?) di Forza Nuova possa essere "fiero" di stare dalla parte di Forza Italia e tutto ciò che rappresenta :O
Oddio, però la prima parte del nome effettivamente è identica..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.