PDA

View Full Version : [ANDIAMO BENE] Bertinotti: tagli a Mediaset


Pagine : 1 [2] 3

discepolo
24-04-2006, 06:03
Il «dimagrimento» di Mediaset divide i poli
Rizzo (Pdci): «Bertinotti sbaglia, non devono pagare i lavoratori». Mastella: «L'azienda è una risorsa per il Paese»

ROMA - Fausto Bertinotti chiede un ridimensionamento di Mediaset e scatena le reazioni del centrodestra, ma qualche voce critica si leva anche dall'Unione. Per esempio quella di Alfonso Pecoraro Scanio, leader dei Verdi, che si dice sicuro che Bertinotti sia stato frainteso. «Nel programma non ci sono leggi contro chicchessia - ha detto - ma che quel che serve è una seria normativa che regoli la pubblicità per aumentare le risorse anche per la carta stampata e le piccole emittenti televisive regionali e interregionali». Inoltre per Pecoraro Scanio serve «una legge sul conflitto di interessi che non danneggi le aziende ma stabilisca che chi fa politica deve scegliere tra chi gli interessi pubblici e quelli personali».

RIZZO: «SBAGLIA» - Più duro il commento di Marco Rizzo, presidente della delegazione dei Comunisti italiani al Parlamento europeo. «Bertinotti sbaglia, i lavoratori non devono pagare - ha dichiarato Rizzo -. Uno dei primi atti del governo di centrosinistra deve essere una seria legge sul conflitto di interessi, per evitare che si riproponga per l’ennesima volta l’anomalia italiana in tema di concentrazione di poteri, soprattutto in un settore delicato come quello della comunicazione e dell’informazione».

MASTELLA: «È UNA RISORSA» - A definire Mediaset «una risorsa per il Paese, come a suo tempo ebbe a sostenere anche l'onorevole D'Alema» è il segretario dei Popolari-Udeur Clemente Mastella, che non concorda affatto con il leader del Prc. «Un conto è garantire il pluralismo. Un conto è applicare a Mediaset e agli altri un'idea comunista che non è la nostra» ha detto Mastella.

FERRERO: «SERVE CONCORRENZA» - In difesa di Bertinotti si schiera il reponsabile economico di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero. «Bertinotti ha fatto un ragionamento di vasto respiro, per esprimere il principio liberale della concorrenza - ha sostenuto Ferrero -. Il problema del sistema televisivo italiano è quello di avere un servizio pubblico all'altezza del suo ruolo, in grado di garantire il pluralismo».

LANDOLFI: «GUARDA INDIETRO» - Aspri invece i commenti di esponenti del centrodestra. «Bertinotti fa il ragionamento di uno che ha il torcicollo, guarda ancora indietro alla tv analogica senza tenere conto che oggi ci sono tre milioni e mezzo di abbonati a Sky e altrettanti con decoder digitale terrestre» ha detto il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, in un'intervista che apparirà domani sul Messaggero.

MICCICHE': «CARTE SCOPERTE» - Gianfranco Miccichè, vice coordinatore nazionale di Forza Italia, parla di «carte scoperte» da parte del leader di Rifondazione. «Bertinotti, presidente della Camera in pectore, ha subito scoperto le carte. Fregandose apertamente di un referendum, di migliaia di lavoratori e di altrettanti risparmiatori che detengono le azioni Mediaset, antepone l'odio politico e personale nei confronti di Silvio Berlusconi all'interesse del Paese - ha detto -. Se queste ignobili parole si trasformeranno in fatti allora è bene che molti italiani comincino a fare le valigie. Chissà cosa ne sarà delle nostre libertà».

BONDI: «LINEA AVVENTURISTA» - Le dichiarazioni di Bertinotti su Mediaset «e il silenzio di Prodi confermano purtroppo una linea avventurista da parte di chi, non rappresentando la maggioranza del paese, invece di dialogare e di rispettare l'altra metà dell'Italia, intende al contrario utilizzare le leve del potere del governo e perfino del potere delle istituzioni per attaccare gli avversari politici e alimentare una ancora più profonda divisione nel Paese - lo ha affermato Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia -. A questa posizione avventurista e inquietante reagiremo con fermezza attraverso tutti gli strumenti democratici riservati all'opposizione, ma anche ricercando il dialogo con i settori più moderati e responsabili del centrosinistra». Per Renato Schifani, presidente dei senatori di Fi, «il vero Bertinotti si è presentato con il suo preoccupante pensiero politico liberticida».

ROTONDI: «GRAVE» - «È molto grave che il candidato dell'Unione alla presidenza della Camera minacci Mediaset auspicando un dimagrimento delle reti e della pubblicità - ha detto il leader della Dc Gianfranco Rotondi -. La pubblicità nel libero mercato non la comanda il presidente della Camera ma questo al comunista Bertinotti nessuno lo ha spiegato. Speriamo che sia stata solo una battuta infelice».

CALDEROLI: «A GAMBA TESA» - Per il coordinatore delle segreterie della Lega Nord, Roberto Calderoli, «Bertinotti entra a gamba tesa sul delicatissimo settore del pluralismo dell'informazione. Caruso si autodenuncia come eversivo. Rifondazione a Bologna attacca i magistrati. Ce n'è abbastanza per dire che Prodi è sull'orlo del precipizio».



Grazie PC! Grazie di esistere!!

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/23/mediaset.shtml)

Anche tra di loro si scornano! :sofico: :sofico:

halduemilauno
24-04-2006, 08:42
Mediaset, Bertinotti minaccia tagli: "Sia alle reti che alla pubblicità"

Fausto Bertinotti vuole un taglio per Mediaset. Il leader di Rifondazione risponde a Lucia Annunziata che chiede: "Vorrebbe una Mediaset dimagrita?" "Sì ", risponde Bertinotti. "Ma per quanto riguarda le reti o la pubblicita'? " "Sia per le reti, sia per la pubblcità". Bertinotti si dice invece "assolutamente" contrario alla privatizzazione della Rai: "Lo sono oggi, lo sarò domani". Schifani (FI): "Intenzioni liberticide"

In attesa della mannaia su Mediaset l'ospite della trasmissione "In mezz'ora" parla già da presidente della Camera in pectore: "Il mio compito - assicura - non sara' quello di rafforzare la maggioranza, ma di assicurare il funzionamento democratico delle istituzioni. Non faro' una politica interventista".

Bertinotti, pero', ci tiene a dire che la maggioranza di centrosinistra non dovra' cercare voti dall'altra parte. Se per esempio si approvasse una legge sul conflitto di interessi con i voti dell'Udc ma senza quelli della sinistra radicale "sarebbe una sconfitta". "La maggioranza deve essere autosufficiente", sottolinea. "In Europa - aggiunge - i modelli attualmente sul campo sono quelli dell'alternanza e della grande coalizione. Chi, come me, e' per l'alternativa, deve passare per l'alternanza di governo e combattere la grande coalizione. Poi, su singoli punti, ci potra' anche essere un dialogo tra maggioranza e opposizione".

Fausto Bertinotti dice di essere "contrarissimo" a tagli drastici per la spesa pubblica. "Sono contrarissimo a questa idea. Noi non siamo la Thatcher". "Si possono combattere gli sprechi - aggiunge - ma un dibattito sulla spesa pubblica senza guardare la sua composizione e' solo ideologia neoliberista".

Bertinotti si riferisce costantemente al programma dell'Unione, sia per quanto riguarda la lotta all'evasione, sia per la tassazione delle rendite. E a proposito della legge Biagi, della quale la Cgil ha chiesto l'abrogazione, dice: "Come partito anche noi siamo per l'abolizione della legge Biagi, ma il programma dell'Unione contiene una mediazione per il superamento della legge Biagi che difendo con le unghie e con i denti". Il leader del Prc ribadisce anche il suo no alla Tav: "Continuo a pensare che avessero ragione le comunita' locali e che quella specifica proposta e' sbagliata".

La frase su Mediaset ha ovviamente scatenato molte polemiche: "Il vero Bertinotti si e' presentato con il suo preoccupante pensiero politico liberticida. In un paese spaccato in due, dove non vi sono stati ne' vincitori ne' vinti, la sua linea politica disprezza la volonta' popolare espressa con un referendum e delinea la soppressione di reti Mediaset e la loro liberta' di palinsesto, mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro" afferma Renato Schifani presidente dei senatori di Fi.

"Le battaglie di religione di Bertinotti, con il loro oscuro sapore fondamentalista e veterocomunista - aggiunge - dimenticano di non potere contare su una maggioranza al Senato e ci motivano ancor di piu' per una opposizione durissima e senza sconti. Bertinotti inizia male il suo ruolo preteso di presidente della Camera. Chi non se lo aspettava ora purtroppo lo sa".

"E' molto grave che il candidato dell'Unione alla presidenza della Camera minacci Mediaset auspicando un dimagrimento delle reti e della pubblicità" afferma il leader della Dc Gianfranco Rotondi. "La pubblicita' nel libero mercato non la comanda il presidente della Camera - aggiunge Rotondi - ma questo al comunista Bertinotti nessuno lo ha spiegato. E' un brutto inizio, speriamo che sia stata solo una battuta infelice".

"Spero che Bertinotti abbia fatto una battuta di cattivo gusto non vicina alla realta'. Perche' se non lo fosse la troverei offensiva per quel minimo di rispetto che si deve ai diritti di liberta"'. Cosi' Emilio Fede, replica alla frase di Fausto Bertinotti favorevole a un dimagrimento di Mediaset.

Non si esprime in merito Enrico Mentana "Non ho mai parlato della Lege Gasparri non parlero' nemmeno della futuribile Legge Bertinotti. Sono affermazioni che stanno nel recinto della politica". "Le leggi si fanno in Parlamento non nelle trasmisisoni televisive o sui giornali. In questo senso Bertinotti non e' un mio interlocutore. Io posso confrontarmi con altri addetti ai lavori di fronte a dei fatti nuovi ma non sulla base di affermazioni che fanno parte del normale dibattito politico".

Ma neanche su questo punto l'Unione è tale di nome e di fatto: "Bertinotti sbaglia, non possono pagare i lavoratori Mediaset", afferma Marco Rizzo, capo della delegazione del Pdci al Parlamento europeo. "Uno dei primi atti del governo di centrosinistra - sottolinea Rizzo - deve essere una seria legge sul conflitto di interessi, per evitare che si riproponga per l'ennesima volta l'anomalia italiana, di Berlusconi o di chiunque altro, in tema di concentrazione di poteri, soprattutto in un settore delicato come quello della comunicazione e dell'informazione. Sul resto, invece, Bertinotti sbaglia. E' assurdo, infatti, pensare o desiderare un qualunque dimagrimento dell'azienda Mediaset che correrebbe soltanto il rischio di essere pagato prima di tutto dai lavoratori".

"Non deve prevalere uno spirito vendicativo contro Mediaset, che rappresenta sempre e comunque una risorsa per il Paese", dice il vicepresidente dei deputati della Margherita Renzo Lusetti. "Dovremmo però ripristinare un po' di norme a tutela del pluralismo nel mercato radiotelevisivo. E' poi prioritario, a questo punto, avere una buona legge europea sul conflitto di interessi. Una normativa piu' incisiva per impedire l'incrocio tra cariche di governo e proprieta' di mezzi radiotelevisivi"


Non solo questi spaccano l'unione in due (csx e sx), ma riusciranno a dividere anche la sx: Rizzo già gli dà contro! :asd: :asd: :muro: :rolleyes:

:rolleyes:

andiamo non bene. benissimo. con ritardo ma come dice il proverbio meglio tardi che mai.

cata81
24-04-2006, 09:08
Ma lo stato puo' ridimensionare un'azienda privata?
Se al Berlusca gli "ridimensionano" mediaset non mangia piu'?
Questo governo abolira' la proprieta' privata? :stordita:

Scherzi a parte mi fa ridere la cosa, uno che si faceva le leggi ad personam, e l'altro che per ripicca quando puo' gli chiude le aziende :asd:
Un pugno di bambini ci governa :cry:

discepolo
24-04-2006, 09:11
Un pugno di bambini ci governa :cry:


battuta forse di cattivo gusto "occhi che quelli li pappano i bimbi" :stordita:

DonaldDuck
24-04-2006, 09:14
Se era tutto quì il vostro programma di riforme beh...potevate risparmiarvi la campagna elettorale e devolvere i soldi in beneficenza. Sarebbe stato più onesto verso chi ha votato il csx. Non penso proprio che quel 50% di elettori la pensano come leggiamo su questo forum.

goldorak
24-04-2006, 10:12
Io propongo Ganimede :fagiano:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b5/Ganymede%2C_moon_of_Jupiter%2C_NASA.jpg


Naaaaaaaaaaaaa, e' troppo vicino, io proporrei plutone :asd:

Freeride
24-04-2006, 11:19
io cmq continuo a non capire una cosa.
di solito le tv hanno 100 canali.
e di sti 100 a me se ne vedranno a esagerare una 20ina (sia nazionali che locali).
e gli altri 80 canali a che azzo servono?
se uno vuole mettere su una tv non può trasmettere su una di quelle frequenze?
Quando i bambini fanno oooh.. :D
Dunque 100 canali si, ma nella banda da 80 MHz a 900 MHz ce ne sono solo ~50. Molte frequenze vanno perse sull'iperbanda via cavo non utilizzata, e sopra i 900 non viene utilizzata perchè la usano le forze dell'ordine, i telefonini, anche se fisicamente il tuner del TV ha la capacità di ricevere canali fino a 1,1 Ghz. Se tale di stefano oltre che le licenze avava anche i soldi si apriva qualche ripetitore ed iniziava a trasmettere sulla frequenza di rete4, ovviamente si disturbavano a vicenda, si andava così in tribunale (si va in tribunale per un baracchino che copre una radio fm :rolleyes: ) e carte alla mano gli dicevano chi poteva trasmettere, invece secondo il parere di molti ha fatto solo molto casino per guadagnarci qualcosa. Manco mezzo ripetitore infatti, mai una trasmisssione. Perchè sto network europa7 non è mai esistito, nemmeno un sito internet e questo la dice lunga.

Senza contare che parallelamente un canale come sportitalia si è comprato le concessioni e le frequenze e ha iniziato a trasmettere, poi ha venduto le sue frequenze e continuerà da luglio a trasmettere solo in digitale, come tecnologia vuole che sia.
Anche europa7 poteva buttarsi sul digitale... se oltre alla fuffa avesse avuto anche i soldi! :doh:


ps: tutto lo spettro è allocato, se controlli qui http://www.otgtv.it/ puoi vedere nella tua zona.

pietro84
24-04-2006, 11:23
Ma lo stato puo' ridimensionare un'azienda privata?
Se al Berlusca gli "ridimensionano" mediaset non mangia piu'?
Questo governo abolira' la proprieta' privata? :stordita:

Scherzi a parte mi fa ridere la cosa, uno che si faceva le leggi ad personam, e l'altro che per ripicca quando puo' gli chiude le aziende :asd:
Un pugno di bambini ci governa :cry:

ma quale ripicca? è una legge sul conflitto di interessi che bisogna fare, c'è in tutti i paesi democratici se non sbaglio, tranne che in Italia naturalmente.

LittleLux
24-04-2006, 11:24
Io lo stipendio ce l'ho e continuerò ad averlo. Semmai saranno preoccupati tutti quelli che rimarranno vittime delle vendette del csx. Sempre molto democraticamente.

Vedi che non hai nemmeno capito il senso di quello che ho scritto? Del resto me lo aspettavo.

generals
24-04-2006, 11:26
Quando i bambini fanno oooh.. :D
Dunque 100 canali si, ma nella banda da 80 MHz a 900 MHz ce ne sono solo ~50. Se tale di stefano oltre che le licenze avava anche i soldi si apriva qualche ripetitore ed iniziava a trasmettere sulla frequenza di rete4, ovviamente si disturbavano a vicenda, si andava così in tribunale (si va in tribunale per un baracchino che copre una radio fm :rolleyes: ) e carte alla mano gli dicevano chi poteva trasmettere, invece secondo il parere di molti ha fatto solo molto casino per guadagnarci qualcosa. Manco mezzo ripetitore infatti, mai una trasmisssione. Perchè sto network europa7 non è mai esistito, nemmeno un sito internet e questo la dice lunga.

Senza contare che parallelamente un canale come sportitalia si è comprato le concessioni e le frequenze e ha iniziato a trasmettere, poi ha venduto le sue frequenze e continuerà da luglio a trasmettere solo in digitale, come tecnologia vuole che sia.
Anche europa7 poteva buttarsi sul digitale... se oltre alla fuffa avesse avuto anche i soldi! :doh:


ps: tutto lo spettro è allocato, se controlli qui http://www.otgtv.it/ puoi vedere nella tua zona.

aggiungo che conta poco avere la frequenza libera per un concorrente se c'è monopolio sulla pubblicità (fonte esclusiva di finanziamento). In particolare grazie al potere politico di SB la pubblicità è stata dirottata (una sorta anche di finanziamento al partito FI) verso mediaset nonostante in termini di ascolto sia risultata perdente in molti casi rispetto alla Rai.

LittleLux
24-04-2006, 11:29
battuta forse di cattivo gusto "occhi che quelli li pappano i bimbi" :stordita:

Più che di cattivo gusto proprio di m@@da, nel senso che proprio non fa ridere...sai ci sono battute di cattivo gusto che fanno ridere, altre, invece, che fanno piangere. Ecco, questo è il caso. Dovete andare a ripetizione dall'ex pdc, anche se ultimamente le sue barzellette sono sulla stessa linea di quella che hai fatto tu: ossia non fanno nemmeno più ridere Bondi e Vito, il che è tutto dire.:asd:

DonaldDuck
24-04-2006, 11:32
Vedi che non hai nemmeno capito il senso di quello che ho scritto? Del resto me lo aspettavo.
Spiegamelo ;)

DonaldDuck
24-04-2006, 11:34
ma quale ripicca? è una legge sul conflitto di interessi che bisogna fare, c'è in tutti i paesi democratici se non sbaglio, tranne che in Italia naturalmente.
Oddio, più che una ripicca sembra proprio una vendetta. Poi mi sbaglierò :D

Matrixbob
24-04-2006, 11:45
Se la trasferisci sul satellite non credi che perderà ascolti --> fatturato --> tagli? :read: O forse Bertinotti gli garantirà lo stipendio del popolo? :O
Forse parti dai presupposti sbagliati e ti lasci prendere dalla fobia.
Stai parlando di rifondazione comunista che mette prima i lavoratori delle altre cose, stai tranquillo che non manda a casa i dipendenti Mediaset, è stato estrapolato il suo discorso e pompato.

fabio80
24-04-2006, 11:49
Forse parti dai presupposti sbagliati e ti lasci prendere dalla fobia.
Stai parlando di rifondazione comunista che mette prima i lavoratori delle altre cose, stai tranquillo che non manda a casa i dipendenti Mediaset, è stato estrapolato il suo discorso e pompato.


ma non era ilvio quello delle incompresioni? :D
e poi a giudicare dalle risposte pure dei suoi compagni di merende non vedo cosa sia stato distorto

Matrixbob
24-04-2006, 11:55
ma non era ilvio quello delle incompresioni? :D
e poi a giudicare dalle risposte pure dei suoi compagni di merende non vedo cosa sia stato distorto
No, Silvio è quello che lancia la pietra e poi nasconde la mano.
I giornali o falsi giornali fanno quello che vogliono di ciò che uno dice.
Poi il Bertino può dire quello che vuole tanto la sua è 1 opinione come quella di tutti.
Sicuramente appartiene ad 1 partito che pensa tutt'altro che mandare le persone a casa.
STOP.

pietro84
24-04-2006, 11:57
Oddio, più che una ripicca sembra proprio una vendetta. Poi mi sbaglierò :D

guarda io propongo di prendere la legge che c'è negli USA e applicarla in Italia.
cosi nessuno si arrabbia

Jo3
24-04-2006, 13:21
Ma lo stato puo' ridimensionare un'azienda privata?
Se al Berlusca gli "ridimensionano" mediaset non mangia piu'?
Questo governo abolira' la proprieta' privata? :stordita:
Un pugno di bambini ci governa :cry:

Beh,e' a capo di un popolo che e' affetto da bambinite acuta (prova a rileggerti i vari interventi di questo topic, e renditi conto di come le persone rodano come bimbi).

DonaldDuck
24-04-2006, 13:39
Beh,e' a capo di un popolo che e' affetto da bambinite acuta (prova a rileggerti i vari interventi di questo topic, e renditi conto di come le persone rodano come bimbi).
Tanto bimbo non mi ci sento, poi se mi vuoi ringiovanire (ho 42 anni) ringrazio sentitamente :D. Sono abbastanza bimbo (e ne vado fiero) da capire come stanno per andare le cose. E speriamo che duri il meno possibile. I bimbi non conoscono malizia e nonostante le apparenze conoscono il libero arbitrio di decidere con chi stare. Sono più intelligenti di quello che pensi. Sicuramente più di un Bertinotti che sta mostrando la vera faccia del comunismo estremista. Quello che non lotta per il sociale, quello che tace sulle azioni vandalistiche di protesta e porta al governo i violenti. Io per questo lo ringrazio perchè forse quel 50% di elettori che ha votato il csx aprirà finalmente gli occhi. Questo discorso lo ritieni più concreto?

Fabryce
24-04-2006, 13:46
Beh,e' a capo di un popolo che e' affetto da bambinite acuta (prova a rileggerti i vari interventi di questo topic, e renditi conto di come le persone rodano come bimbi).

si è visto alle elezioni come sia un popolo affetto da bambinite, infatti i bambini guardano l' apparenza delle cose, con il lifting è più figo B. di Prodi..



Se tu hai una malattia provi a curarla o no?

B. è un cancro della democrazia (?) e va curato..

Fabryce
24-04-2006, 13:52
Tanto bimbo non mi ci sento, poi se mi vuoi ringiovanire (ho 42 anni) ringrazio sentitamente :D. Sono abbastanza bimbo (e ne vado fiero) da capire come stanno per andare le cose. E speriamo che duri il meno possibile. I bimbi non conoscono malizia e nonostante le apparenze conoscono il libero arbitrio di decidere con chi stare. Sono più intelligenti di quello che pensi. Sicuramente più di un Bertinotti che sta mostrando la vera faccia del comunismo estremista. Quello che non lotta per il sociale, quello che tace sulle azioni vandalistiche di protesta e porta al governo i violenti. Io per questo lo ringrazio perchè forse quel 50% di elettori che ha votato il csx aprirà finalmente gli occhi. Questo discorso lo ritieni più concreto?

Comunismo estremista?

Prima di dire qualunque cosa, almeno informati, altrimenti non sei un interlocutore attendibile

Detto questo, è inutile andare avanti nella discussione, perchè discutere con chi ha una visione preconfezionata e preconcetta della realtà non porta a nulla

Bye bye

sider
24-04-2006, 14:11
Tanto bimbo non mi ci sento, poi se mi vuoi ringiovanire (ho 42 anni) ringrazio sentitamente :D. Sono abbastanza bimbo (e ne vado fiero) da capire come stanno per andare le cose. E speriamo che duri il meno possibile. I bimbi non conoscono malizia e nonostante le apparenze conoscono il libero arbitrio di decidere con chi stare. Sono più intelligenti di quello che pensi. Sicuramente più di un Bertinotti che sta mostrando la vera faccia del comunismo estremista. Quello che non lotta per il sociale, quello che tace sulle azioni vandalistiche di protesta e porta al governo i violenti. Io per questo lo ringrazio perchè forse quel 50% di elettori che ha votato il csx aprirà finalmente gli occhi. Questo discorso lo ritieni più concreto?

Aahaha comunismo estremista :rotfl: :rotfl:

paditora
24-04-2006, 14:15
ps: tutto lo spettro è allocato, se controlli qui http://www.otgtv.it/ puoi vedere nella tua zona.
Azz non ci capisco na mazza.
Quindi i canali sarebbero questi in pratica?


21 470 478 471,25 475,68 476,75 474 UHF IV
22 478 486 479,25 483,68 484,75 482 UHF IV
23 486 494 487,25 491,68 492,75 490 UHF IV
24 494 502 495,25 499,68 500,75 498 UHF IV
25 502 510 503,25 507,68 508,75 506 UHF IV
26 510 518 511,25 515,68 516,75 514 UHF IV
27 518 526 519,25 523,68 524,75 522 UHF IV
28 526 534 527,25 531,68 532,75 530 UHF IV
29 534 542 535,25 539,68 540,75 538 UHF IV
30 542 550 543,25 547,68 548,75 546 UHF IV
31 550 558 551,25 555,68 556,75 554 UHF IV
32 558 566 559,25 563,68 564,75 562 UHF IV
33 566 574 567,25 571,68 572,75 570 UHF IV
34 574 582 575,25 579,68 580,75 578 UHF IV
35 582 590 583,25 587,68 588,75 586 UHF IV
36 590 598 591,25 595,68 596,75 594 UHF IV
37 598 606 599,25 603,68 604,75 602 UHF V
38 606 614 607,25 611,68 612,75 610 UHF V
39 614 622 615,25 619,68 620,75 618 UHF V
40 622 630 623,25 627,68 628,75 626 UHF V
41 630 638 631,25 635,68 636,75 634 UHF V
42 638 646 639,25 643,68 644,75 642 UHF V
43 646 654 647,25 651,68 652,75 650 UHF V
44 654 662 655,25 659,68 660,75 658 UHF V
45 662 670 663,25 667,68 668,75 666 UHF V
46 670 678 671,25 675,68 676,75 674 UHF V
47 678 686 679,25 683,68 684,75 682 UHF V
48 686 694 687,25 691,68 692,75 690 UHF V
49 694 702 695,25 699,68 700,75 698 UHF V
50 702 710 703,25 707,68 708,75 706 UHF V
51 710 718 711,25 715,68 716,75 714 UHF V
52 718 726 719,25 723,68 724,75 722 UHF V
53 726 734 727,25 731,68 732,75 730 UHF V
54 734 742 735,25 739,68 740,75 738 UHF V
55 742 750 743,25 747,68 748,75 746 UHF V
56 750 758 751,25 755,68 756,75 754 UHF V
57 758 766 759,25 763,68 764,75 762 UHF V
58 766 774 767,25 771,68 772,75 770 UHF V
59 774 782 775,25 779,68 780,75 778 UHF V
60 782 790 783,25 787,68 788,75 786 UHF V
61 790 798 791,25 795,68 796,75 794 UHF V
62 798 806 799,25 803,68 804,75 802 UHF V
63 806 814 807,25 811,68 812,75 810 UHF V
64 814 822 815,25 819,68 820,75 818 UHF V
65 822 830 823,25 827,68 828,75 826 UHF V
66 830 838 831,25 835,68 836,75 834 UHF V
67 838 846 839,25 843,68 844,75 842 UHF V
68 846 854 847,25 851,68 852,75 850 UHF V
69 854 862 855,25 859,68 860,75 858 UHF V



Dal 21 al 69?
Si ma io sotto al 21 un paio di canali li prendo (canali locali).
Sopra il 69 invece no, non c'è niente.

paditora
24-04-2006, 14:19
Questi dovrebbero essere i canali che prendo io.
Ma io mica li prendo tutti quei canali. :mbe:
Se ne prendo la metà è tanto.



Ch Pol Emittente Relay Postazione Comune Prov Long Latit Distanza Azimut
A o Telesettelaghi M. Mottarone Funivia Stresa VB 827 4553 17 332
B o Raiuno M. Penice Menconico PV 919 4447 123 151
D o Videonovara Odeon Tv Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
E o Rete 7 Piemonte Italia 9 Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
F o Telereporter Odeon Tv M. Orsa Viggiù VA 855 4553 32 62
G o Raiuno Corso Sempione Milano MI 910 4529 56 122
H o Tsi 1 (Dvb) M. S. Salvatore Lugano SZ 857 4559 40 50
H1 o Quartarete Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
H2 o Rai Dvb B Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
21 o Telesettelaghi Dvb M. Mottarone Funivia Stresa VB 827 4553 17 332
22 m Raitre Lombardia Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
23 o Raidue M. Penice Menconico PV 919 4447 123 151
24 o Telesettelaghi Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
25 o Flux Sacromonte I Cappella Varese VA 848 4551 22 60
26 m Altaitalia Tv Sasso del Ferro Laveno Mombello VA 838 4555 20 19
26 o Raidue Corso Sempione Milano MI 910 4529 56 122
27 v Telereporter (Dvb) Odeon Tv Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
28 m Raidue Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
29 v La 6 Sasso del Ferro Laveno Mombello VA 838 4555 20 19
30 o Rete 55 Campo dei Fiori Vetta 3 Croci Luvinate VA 846 4552 21 52
31 v Sport Italia Campo dei Fiori Consorzio Varese VA 847 4552 22 54
32 v Telenova Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
33 o Raitre Lombardia Corso Sempione Milano MI 910 4529 56 122
34 o All Music Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
35 o Raitre Lombardia M. Penice Menconico PV 919 4447 123 151
36 o Raitre Piemonte M. Penice Menconico PV 919 4447 123 151
37 o Mediaset Dvb 1 Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
38 v La 7 M. Orsa Viggiù VA 855 4553 32 62
39 o Sport Italia Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
40 o Telereporter (Dvb-H) Odeon Tv Via alle Colme Blevio CO 907 4549 45 80
41 o La 7 Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
42 o Telelombardia (Dvb) Valcava passo Torre de' Busi LC 931 4547 75 87
43 o Mediaset Dvb 2 Valcava passo Torre de' Busi LC 931 4547 75 87
44 o Telecity Lombardia 7 Gold Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
45 v Retequattro Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
46 o All Music Valcava passo Torre de' Busi LC 931 4547 75 87
47 o Rete 55 (Dvb) Via alle Baite Como CO 907 4549 45 80
48 o Italia 8 Lombardia Radio Italia Tv Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
49 v Italia 1 Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
50 v D-Free Dvb Campo dei Fiori Consorzio Varese VA 847 4552 22 54
51 v All Music Dvb Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
52 o Antennatre (Dvb) Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
53 o Canale Italia 2 Valcava Funivia Torre de' Busi LC 931 4547 75 87
54 v Telelombardia (Dvb) Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
55 v La 6 Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
55 m Raiuno M. Orsa Viggiù VA 855 4553 32 62
56 o Canale 5 Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
57 o Azzurra Tv Vco Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
58 v Canale 5 Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
59 m Raiuno Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
60 o Tsi 2 M. S. Salvatore Lugano SZ 857 4559 40 50
61 v Mediaset Dvb 3 Campo dei Fiori Consorzio Varese VA 847 4552 22 54
62 v Flux Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
63 o Telestar Lombardia Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
64 v Rai Dvb A Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
65 v La 7 Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54
66 o Mtv Italia Valcava Prato Caprino Bergamasco BG 931 4547 75 87
67 v Più Blu Italia 9 Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
68 v Espansione Tv Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
69 v Tlc Telecampione Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54

paditora
24-04-2006, 14:27
Però ad esempio:
21 o Telesettelaghi Dvb M. Mottarone Funivia Stresa VB 827 4553 17 332
24 o Telesettelaghi Campo dei Fiori Grande Albergo Varese VA 847 4552 22 54


Perchè deve averne due?
Una non gli basta?

Anche questa:
22 m Raitre Lombardia Campo dei Fiori Luvinate VA 846 4552 21 52
33 o Raitre Lombardia Corso Sempione Milano MI 910 4529 56 122
35 o Raitre Lombardia M. Penice Menconico PV 919 4447 123 151


Sparo una cazzata, visto che sul 35 non prendo un cazzo non potrebbe trasmettere un altro canale su quella frequenza?
E non disturberebbe nemmeno, dato che il ripetitore di Raitre è distante 123 Km.

Freeride
24-04-2006, 14:44
Azz non ci capisco na mazza.
Quindi i canali sarebbero questi in pratica?
Dal 21 al 69?
Si ma io sotto al 21 un paio di canali li prendo (canali locali).
Sopra il 69 invece no, non c'è niente.
Per la Tv analogica dal 21 a 69 nelle bande così dette UHF IV e V, e più in basso VHF II e III banda chiamate anche C,D,E,F,G,H,H1 o "dal 1 al 15" a seconda delle convenzioni.
Con varie deroghe (sperimentali o altro) poi c'è chi trasmette anche "fuori standard", come sul canale 71 UHF ad esempio o come dalle mie parti la rai che trasmette raiuno sul canale C (15) a ridosso della banda delle radio FM commerciali: ricevo il video di raiuno e l'audio di radio radicale! :D
Per il restante spettro ci sono altri usi "aerei" non utilizzati per le trasmissioni TV.
Ma su cavo c'è la possibilita di trasmettere su quelle frequenze (marchiate CATV) ed è per questo che molte tv hanno la possibilità di cercare anche questi canali. In italia cmq non esistono.

Per la TV digitale invece si sono fermati dal 4 al 10 e dal 21 al 69 liberando tutte le restanti frequenze aeree da trasmissioni TV di qualsiasi tipo (anzi dovrebbe restare solo raiuno analogico su VHF) e per rilasciarle ad altri utilizzi (tipo DAB, la radio digitale le cui frequenze erano occupare dai canali TV analogici).

paditora
24-04-2006, 14:51
ad esempio o come dalle mie parti la rai che trasmette raiuno sul canale C (15) a ridosso della banda delle radio FM commerciali: ricevo il video di raiuno e l'audio di radio radicale! :D
Io ad esempio sul 06 prendo Telecity (7 Gold).
E si vede pure bene.

Freeride
24-04-2006, 14:51
Sparo una cazzata, visto che sul 35 non prendo un cazzo non potrebbe trasmettere un altro canale su quella frequenza?
E non disturberebbe nemmeno, dato che il ripetitore di Raitre è distante 123 Km.
Perchè in una altra zona che non è propriamente la tua raitre la vedono solo sul 35.
Dato che il sistema televisivo analogico e di tipo mfn (multifrequenza) e dato che i ripetitori non sono unici e singoli c'è una certa ridondanza di canali per avere la massima copertura.

Freeride
24-04-2006, 14:53
Questi dovrebbero essere i canali che prendo io.
Ma io mica li prendo tutti quei canali. :mbe:
Se ne prendo la metà è tanto.

Dipende da te, per riceverli tutti avresti bisogno di tante antenne quanti sono i punti di trasmissione. Ma di solito di antenne se ne hanno 1, massimo 2, puntate sul ripetitore prossimo alla zona.

paditora
24-04-2006, 14:56
Perchè in una altra zona che non è propriamente la tua raitre la vedono solo sul 35.

Uhm mi sembra troppo lontano.
Di quei canali in lista ho notato che prendo quelli che distano al massimo 40-50 km.

Freeride
24-04-2006, 15:01
Uhm mi sembra troppo lontano.
Di quei canali in lista ho notato che prendo quelli che distano al massimo 40-50 km.
Uhm che?
Quel 35 non è vicino a te ma chi ce lo ha vicino vede "solo" e bene solo quello.

paditora
24-04-2006, 15:05
Uhm che?
Quel 35 non è vicino a te ma chi ce lo ha vicino vede "solo" e bene solo quello.
E ho capito :D
Ma dato che qui il 35 è praticamente inutilizzato, potrebbe trasmettere un'altra emittente su quella frequenza.
Piazza il ripetitore sul Mottarone (dove ho visto che trasmettono in tanti) e trasmette.
E non disturba proprio Raitre.

Freeride
24-04-2006, 15:12
E ho capito :D
Ma dato che qui il 35 è praticamente inutilizzato, potrebbe trasmettere un'altra emittente su quella frequenza.
130 km sono nulla, chi ti dice che non è utilizzato? Praticamente giri l'antenna e lo prendi. Se ti metti anche te a trasmettere sul 35 hai il solo vantaggio che nessuno dei 2 riesce più a vedere.

Freeride
24-04-2006, 15:19
Uno dei vantaggi del digitale terrestre e che si può trasmettere su reti isofrequenziali sfn anche di grande superficie, 10 frequenze a livelli nazionale, impensabile con l'analogico che su rete mfn è costretto a destreggiarsi tra centinaia di frequenze che cambiano ogni 50-100 km a seconda del territorio.
Ecco perchè con il digitale si ha più copertura con meno risorse.
La rai potrebbe, se rispetta le intenzioni, coprire tutta la pianura padana con una rete 3-sfn, 3 sole frequenze.
Ma oramai dove siam finiti con questo OT! :D

paditora
24-04-2006, 15:24
Boh staremo a vedere che accadrà con sto digitale.
Basta che poi non inizino a far pagare ogni cazzata che trasmettono.
Come già stanno facendo ora.

Freeride
24-04-2006, 15:29
Basta che poi non inizino a far pagare ogni cazzata che trasmettono.
Come già stanno facendo ora.
Cosa è che fanno pagare adesso e che prima non era a pagamento?

paditora
24-04-2006, 15:31
Cosa è che fanno pagare adesso e che prima non era a pagamento?
Bè i film su rete4 canale5 e italia1 non si sono mai pagati.
Il motomondiale mai pagato, le partite di Champions League non si pagavano.
Adesso col digitale mi pare che ogni film lo fanno pagare.
O sbaglio?

paditora
24-04-2006, 15:33
Programmazione Oggi Ma 25 Me 26 Gi 27 Ve 28 Sa 29 Do 30

ORA TITOLO TIPO CANALE PREZZO
14.30 La fattoria Reality Mediaset Premium 1 € 1
15,00 Cindarella man Cinema Mediaset Premium 3 € 4
16.30 La fattoria e dintorni Reality Mediaset Premium 1 € 1
17.00 La fattoria e dintorni Reality Mediaset Premium 1 € 1
17.30 La fattoria Reality Mediaset Premium 1 € 1
19.30 La fattoria e dintorni Reality Mediaset Premium 1 € 1
20.00 La fattoria e dintorni Reality Mediaset Premium 1 € 1
21,00 La leggenda di TIll, il Re e l'uovo d'oro Cinema Mediaset Premium 3 € 4
21,30 Good night, and good luck Cinema Mediaset Premium 4 € 4
22.35 Schegge di April Cinema Mediaset Premium 3 € 4
23,15 Into the sun Cinema Mediaset Premium 4 € 4
ORA TITOLO TIPO CANALE PREZZO

http://www.mediasetpremium.it/


Cazzo tutto è a pagamento.

Freeride
24-04-2006, 15:38
Bè i film su rete4 canale5 e italia1 non si sono mai pagati.
Adesso col digitale mi pare che ogni film lo fanno pagare.
O sbaglio?
Ca220 se sbagli, quanta disinformazione! :doh:
Quelli sono canali a pagamento payperview, canali aggiuntivi.

paditora
24-04-2006, 15:39
Ca220 se sbagli, quanta disinformazione! :doh:
Quelli sono canali a pagamento payperview, canali aggiuntivi.
Si ok.
Ma non vorrei che quando diventa tutto digitale fanno pagare anche Canale5 Italia1 e Rete4.

Freeride
24-04-2006, 15:46
Ma non vorrei che quando diventa tutto digitale fanno pagare anche Canale5 Italia1 e Rete4.
Cioè auspichi all'autoflagellazione delle tv commerciali decretandone così la fine? :doh:

^TiGeRShArK^
24-04-2006, 17:10
Ma lo stato puo' ridimensionare un'azienda privata?
Se al Berlusca gli "ridimensionano" mediaset non mangia piu'?
Questo governo abolira' la proprieta' privata? :stordita:

Scherzi a parte mi fa ridere la cosa, uno che si faceva le leggi ad personam, e l'altro che per ripicca quando puo' gli chiude le aziende :asd:
Un pugno di bambini ci governa :cry:
non chiude niente l'attuale governo.
farà semplicemente una cosa ke avrebbe dovuto essere attuata MOOOLTO tempo fa.
Rete 4 è FUORILEGGE.
occupa le frequenze destinate ad europa 7.
immagino tu saresti felice se ti trovassi costretto a cambiare città per lavoro, andresti ad abitare in affitto, che pagheresti MOLTO salato, senonkè ti troveresti a scoprire ke l'inquilino ke c'era prima di te e ke occupava ABUSIVAMENTE la casa non se ne vuole andare.
Una situazione normalissima a quanto sembra sentendovi parlare... :rolleyes:

halduemilauno
24-04-2006, 17:17
non chiude niente l'attuale governo.
farà semplicemente una cosa ke avrebbe dovuto essere attuata MOOOLTO tempo fa.
Rete 4 è FUORILEGGE.
occupa le frequenze destinate ad europa 7.
immagino tu saresti felice se ti trovassi costretto a cambiare città per lavoro, andresti ad abitare in affitto, che pagheresti MOLTO salato, senonkè ti troveresti a scoprire ke l'inquilino ke c'era prima di te e ke occupava ABUSIVAMENTE la casa non se ne vuole andare.
Una situazione normalissima a quanto sembra sentendovi parlare... :rolleyes:

esatto la situazione è proprio questa. burlesconi aveva promesso( :stordita: )che avrebbe risolto lui la "faccenda" e si è visto come l'ha risolta.

^TiGeRShArK^
24-04-2006, 17:26
Azz non ci capisco na mazza.
Quindi i canali sarebbero questi in pratica?


21 470 478 471,25 475,68 476,75 474 UHF IV
non solo..
quelli sono i canali in UHF..
in VHF dovrebbero andare dai 180 ai 230 circa....

^TiGeRShArK^
24-04-2006, 17:26
Quando i bambini fanno oooh.. :D
Dunque 100 canali si, ma nella banda da 80 MHz a 900 MHz ce ne sono solo ~50. Molte frequenze vanno perse sull'iperbanda via cavo non utilizzata, e sopra i 900 non viene utilizzata perchè la usano le forze dell'ordine, i telefonini, anche se fisicamente il tuner del TV ha la capacità di ricevere canali fino a 1,1 Ghz. Se tale di stefano oltre che le licenze avava anche i soldi si apriva qualche ripetitore ed iniziava a trasmettere sulla frequenza di rete4, ovviamente si disturbavano a vicenda, si andava così in tribunale (si va in tribunale per un baracchino che copre una radio fm :rolleyes: ) e carte alla mano gli dicevano chi poteva trasmettere, invece secondo il parere di molti ha fatto solo molto casino per guadagnarci qualcosa. Manco mezzo ripetitore infatti, mai una trasmisssione. Perchè sto network europa7 non è mai esistito, nemmeno un sito internet e questo la dice lunga.

Senza contare che parallelamente un canale come sportitalia si è comprato le concessioni e le frequenze e ha iniziato a trasmettere, poi ha venduto le sue frequenze e continuerà da luglio a trasmettere solo in digitale, come tecnologia vuole che sia.
Anche europa7 poteva buttarsi sul digitale... se oltre alla fuffa avesse avuto anche i soldi! :doh:


ps: tutto lo spettro è allocato, se controlli qui http://www.otgtv.it/ puoi vedere nella tua zona.
ah ecco....
12 miliardi di capitale interamente versato quindi significa non avere soldi..
senza contare i già svariati ripetitori posseduti nelle varie regioni ereditati da italia 7....

DonaldDuck
24-04-2006, 18:19
Comunismo estremista?

Prima di dire qualunque cosa, almeno informati, altrimenti non sei un interlocutore attendibile

Detto questo, è inutile andare avanti nella discussione, perchè discutere con chi ha una visione preconfezionata e preconcetta della realtà non porta a nulla

Eh già: chi non ha più argomenti validi contrasta l'interlocutore come può. Cioè con il nulla e definisce l'altro inattendibile. Non dire che ho una visione preconfezionata e preconcetta della realtà perchè non ti trovi davanti uno specchio. Bertinotti era e rimane l'estrema sinistra. Rappresenta la trappola dell'unione, il suo inizio e la sua fine, in poche parole è la palla al piede della sinistra. Negheresti l'evidenza?

DonaldDuck
24-04-2006, 18:20
Aahaha comunismo estremista :rotfl: :rotfl:
Cos'è, ti hanno fatto solletico sotto i piedi oppure ho detto la verità e questa è una reazione nervosa?

DonaldDuck
24-04-2006, 18:28
si è visto alle elezioni come sia un popolo affetto da bambinite, infatti i bambini guardano l' apparenza delle cose, con il lifting è più figo B. di Prodi..

Indubbiamente. Sotto tutti gli aspetti.
B. è un cancro della democrazia (?) e va curato..
Scrivilo per esteso il suo nome. Mica è il demonio. Certo che se è tutto quì il vostro programma politico...complimenti. Il tempo di scriverlo su un pezzetto di carta e poi tutti a CASA :read:. Il prima possibile.

DonaldDuck
24-04-2006, 18:31
guarda io propongo di prendere la legge che c'è negli USA e applicarla in Italia.
cosi nessuno si arrabbia
Fosse così semplice. Io mi arrabbio lo stesso perchè al governo c'è chi fa finta di difendere i diritti dei lavoratori ma poi di fatto li manda a casa.

paditora
24-04-2006, 18:36
Cmq io se devo essere sincero non me ne frega un emerito caxxo se rete4 vada o meno sul satellite. :D
IMHO le cose importanti sono altre.

DonaldDuck
24-04-2006, 18:56
esatto la situazione è proprio questa. burlesconi aveva promesso( :stordita: )che avrebbe risolto lui la "faccenda" e si è visto come l'ha risolta.
Cioè l'ha risolta bene.

Freeride
24-04-2006, 19:00
ah ecco....
12 miliardi di capitale interamente versato quindi significa non avere soldi..
senza contare i già svariati ripetitori posseduti nelle varie regioni ereditati da italia 7....
italia 7 gold, quel network vivo e vegeto che trasmette in tutta italia? Si certo!
Guarda, sto distefano è tutt'altro che una volpe, 12 miliardi li ha versati sicuramente nel posto sbagliato!
Dato che aveva in mano solo la concessione se voleva si comprava le frequenze di tele+bianco e tele+nero come poi hanno fatto altri.
Invece ha fatto cause su cause tentando di spodestare rete4 finendo dove è finito.
Oppure poteva trasmettere in syndication come faceva canale5 e poi se qualcuna diceva qualcosa faceva lo sketch di Verdone con il porto d'armi, se qualcuno se lo ricorda!

DonaldDuck
24-04-2006, 19:01
Cmq io se devo essere sincero non me ne frega un emerito caxxo se rete4 vada o meno sul satellite. :D
IMHO le cose importanti sono altre.
Panditora? Anche se non te importa nulla le conseguenze per i dipendenti potrebbero essere pesanti. Secondo me una legislatura non si inizia così perchè, esattamente come dici tu, ci sono cose più importanti da prendere in esame.

DonaldDuck
24-04-2006, 19:02
Oppure poteva trasmettere in syndication come faceva canale5 e poi se qualcuna diceva qualcosa faceva lo sketch di Verdone con il porto d'armi, se qualcuno se lo ricorda!
:D Azzo se non me lo ricordo.

Korn
24-04-2006, 19:11
Cioè l'ha risolta bene.
in che modo per curiosità?

paditora
24-04-2006, 19:26
italia 7 gold, quel network vivo e vegeto che trasmette in tutta italia? Si certo!
Guarda, sto distefano è tutt'altro che una volpe, 12 miliardi li ha versati sicuramente nel posto sbagliato!
Dato che aveva in mano solo la concessione se voleva si comprava le frequenze di tele+bianco e tele+nero come poi hanno fatto altri.
Invece ha fatto cause su cause tentando di spodestare rete4 finendo dove è finito.
Oppure poteva trasmettere in syndication come faceva canale5 e poi se qualcuna diceva qualcosa faceva lo sketch di Verdone con il porto d'armi, se qualcuno se lo ricorda!
Una volta c'era tele+1 tele+2 e tele+3
Mi ricordo ancora la frequenza di tele+2 :D
Era sul 31.
Poi ad un certo punto (più o meno 10-11 anni fa) hanno iniziato a criptare il segnale e non si vedeva più un cazzo.
Adesso su quella frequenza prendo sportitalia.
Secondo me cmq il proprietario di sta Europa7 doveva un po' svegliarsi.
Chessò andare su altre frequenze se quelle proprio non riusciva a prenderle.

DonaldDuck
24-04-2006, 19:46
in che modo per curiosità?
Esattamente come ha fatto ;)

pamauro
24-04-2006, 20:40
Bè prima di pensare alle reti Mediaset devono sistemare quelle TV spazzatura tutto vendita e null'altro abbusive e appogiate da persone con alti interessi, ma non si possono toccare.

Le leggi delle telecomunicazioni sono rimpasti su rimpasti di ministri del calibro di Maccanico Manca Gava Mammi e altri che hanno distrutto le PT.

Comunque Bertinotti potrebbe vendere la sua bella villa da oltre 1 milione di € visto che lui è con i lavoratori ma..............

marcowheelie
24-04-2006, 21:19
ahahahahah!

le parole di bertinotti fanno davvero ridere! ma che film eh?? queste si che sono parole da REGIME!! :muro:

Maxmel
24-04-2006, 23:43
Ma lo stato puo' ridimensionare un'azienda privata?
Se al Berlusca gli "ridimensionano" mediaset non mangia piu'?
Questo governo abolira' la proprieta' privata? :stordita:

Scherzi a parte mi fa ridere la cosa, uno che si faceva le leggi ad personam, e l'altro che per ripicca quando puo' gli chiude le aziende :asd:
Un pugno di bambini ci governa :cry:
mai sentito parlare di antitrust? ;)

Maxmel
24-04-2006, 23:47
Bè prima di pensare alle reti Mediaset devono sistemare quelle TV spazzatura tutto vendita e null'altro abbusive e appogiate da persone con alti interessi, ma non si possono toccare.

prima di pensiare a mediaset devono sitemare.... Mediaset? :D

DonaldDuck
25-04-2006, 09:29
prima di pensiare a mediaset devono sitemare.... Mediaset? :D
No, dovrebbero iniziare a pensare al paese come promesso nel programma di governo. Questa, continuo a sostenere, mi sa di vendetta politica. L'Italia non gira attorno a Mediaset o Rete 4. E mi pare che a Bertinotti gli altri partiti dell'Unione lo abbiano fatto capire a chiare note. In questo modo non andrete lontano.

roverello
25-04-2006, 10:29
Una volta c'era tele+1 tele+2 e tele+3
Mi ricordo ancora la frequenza di tele+2 :D
Era sul 31.
Poi ad un certo punto (più o meno 10-11 anni fa) hanno iniziato a criptare il segnale e non si vedeva più un cazzo.
Adesso su quella frequenza prendo sportitalia.
Secondo me cmq il proprietario di sta Europa7 doveva un po' svegliarsi.
Chessò andare su altre frequenze se quelle proprio non riusciva a prenderle.

Non è che uno si prende una frequenza, ma gli viene autorizzata indovina un po' da chi?
Dal ministero delle comunicazioni, e molti consulenti mediaset sono anche consulenti del ministero.
Perchè è vero che mediaset le frequenze se le è prese, ma se lo avesse fatto un altro il giorno dopo si sarebbe trovato i ripetitori sotto sequestro.
A proposito: i ripetitori mediaset sono di Elettronica Industriale, di cui è proprietario Galliani e saldamente nell'impero fininvest.

generals
25-04-2006, 11:15
No, dovrebbero iniziare a pensare al paese come promesso nel programma di governo. Questa, continuo a sostenere, mi sa di vendetta politica. L'Italia non gira attorno a Mediaset o Rete 4. E mi pare che a Bertinotti gli altri partiti dell'Unione lo abbiano fatto capire a chiare note. In questo modo non andrete lontano.

Dunque ci sono priorità per sistemare l'economia allo sbando grazie alla scellerata politica economica di SB e Tremoniti, tanto è che il deficit previsto del 3,8% (accordo Ue) è stato sicuramente sforato e si parla del 4,2% (FMI). I correttivi necessari vanno adottati in tempi brevi,ma ci sono anche priorità di tipo democratico da affrontare in tempi brevi quali il conflitto di interessi e successivamente la regolamentazione del sistema televisivo. I rischi che abbiamo corso e tuttora corriamo sono stati enormi con mediaset schierata da parte di SB in modo scandaloso, non possiamo permetterci di tornare ad un nuovo Regime (vedi oggi festa 25 aprile :read: ). QUindi le misure sono necessarie ed abbastanza urgenti,inoltre io ho ascoltato Bertinotti e non credo proprio sia stato smentito da Prodi Che ha rimandato al programma e dove ci sono le stesse cose, ovvero reg. sel settore e (conseguenza economica) dimagrimento mediaset che dovrà spartirsi la torta pubblicitaria con gli altri concorrenti.
Per gli altri commenti si tratta di un'ipocrisia unica che mira ad ottenre lo stesso risultato ma non dicendo la verità come fa (e avvolte in politica sbaglia) Bertinotti.
In sintesi basta con la solita storia Mediaset risorsa del Paese, i dipendenti, la vendetta, ecc. che servono solo a mantenere interessi di monopolio come è accaduto in 15 anni. BASTA!!

giammy
25-04-2006, 11:35
Dunque ci sono priorità per sistemare l'economia allo sbando grazie alla scellerata politica economica di SB e Tremoniti, tanto è che il deficit previsto del 3,8% (accordo Ue) è stato sicuramente sforato e si parla del 4,2% (FMI). I correttivi necessari vanno adottati in tempi brevi,ma ci sono anche priorità di tipo democratico da affrontare in tempi brevi quali il conflitto di interessi e successivamente la regolamentazione del sistema televisivo. I rischi che abbiamo corso e tuttora corriamo sono stati enormi con mediaset schierata da parte di SB in modo scandaloso, non possiamo permetterci di tornare ad un nuovo Regime (vedi oggi festa 25 aprile :read: ). QUindi le misure sono necessarie ed abbastanza urgenti,inoltre io ho ascoltato Bertinotti e non credo proprio sia stato smentito da Prodi Che ha rimandato al programma e dove ci sono le stesse cose, ovvero reg. sel settore e (conseguenza economica) dimagrimento mediaset che dovrà spartirsi la torta pubblicitaria con gli altri concorrenti.
Per gli altri commenti si tratta di un'ipocrisia unica che mira ad ottenre lo stesso risultato ma non dicendo la verità come fa (e avvolte in politica sbaglia) Bertinotti.
In sintesi basta con la solita storia Mediaset risorsa del Paese, i dipendenti, la vendetta, ecc. che servono solo a mantenere interessi di monopolio come è accaduto in 15 anni. BASTA!!

le cure di dimagrimento applichiamole allora anche a Fiat Enel Telecom SKY anch'esse lavorano praticamente senza concorrenza.

la via giusta è quella di porre la basi del pluralismo e in questo senso appare ingiustificata la battaglia della sx contro il digitale terrestre (appena rientrato da parigi: là con la schedina tv del portatile e il suo antennino captavo 35 canali del digitale terrestre).
per altro oltre al problema mediaset c'è anche quello di una tv pubblica che è tutti gli effetti è una tv commerciale. La tv pubblica dimentica il proprio ruolo istituzionale trasmettendo programmi di infimo ordine per rincorrere l'audience.

tv analogica, tv via digitale terrestre, la tv via web, tv via satellite (che vedo di buon occhio perchè garantisce che chiunque possa essere raggiunto dal servizio) consentirebbero a chiunque di fare televisione e se ciò non accade non è colpa di berlusconi.

Cfranco
25-04-2006, 11:38
ahahahahah!

le parole di bertinotti fanno davvero ridere! ma che film eh?? queste si che sono parole da REGIME!! :muro:
In Italia la rivoluzione è pretendere il rispetto della legge , anche da chi non l' ha fatto per trent' anni .
Mi pare che gli altri paesi europei non si lamentino affatto di avere leggi molto più restrittive delle nostre , anzi , ci prendono per il culo per come siamo ridotti noi .

DonaldDuck
25-04-2006, 11:59
QUindi le misure sono necessarie ed abbastanza urgenti,inoltre io ho ascoltato Bertinotti e non credo proprio sia stato smentito da Prodi
Da Prodi no ma TUTTI gli altri SI.

Dunque ci sono priorità per sistemare l'economia allo sbando grazie alla scellerata politica economica di SB e Tremoniti, tanto è che il deficit previsto del 3,8% (accordo Ue) è stato sicuramente sforato e si parla del 4,2% (FMI).

Strana stà cosa vero? Il nostro bilancio era stato prima approvato e poi (subentrato il csx) contestato. Non sarà per mancanza di fiducia?

non possiamo permetterci di tornare ad un nuovo Regime (vedi oggi festa 25 aprile )

E continuate a rivestire una festa di TUTTO il popolo italiano con un significato politico. Riguardo l'eventualità di evitare un nuovo regime mi trovi d'accordo. Per fortuna la maggioranza di governo è su margini quasi inesistenti quindi non temo nulla in questo senso.
Per gli altri commenti si tratta di un'ipocrisia unica che mira ad ottenre lo stesso risultato ma non dicendo la verità come fa (e avvolte in politica sbaglia) Bertinotti.
Oplà, che botta :D. Se l'avesse detta uno di cdx chissà quanti bei commenti ci sarebbero stati. Comunque se si tratta di ipocrisia o meno la gente non faticherà a riconoscerlo. E rappresenterà l'autodistruzione.
In sintesi basta con la solita storia Mediaset risorsa del Paese, i dipendenti, la vendetta, ecc. che servono solo a mantenere interessi di monopolio come è accaduto in 15 anni. BASTA!!
Ma basta sul serio!

DonaldDuck
25-04-2006, 12:03
Mi pare che gli altri paesi europei non si lamentino affatto di avere leggi molto più restrittive delle nostre , anzi , ci prendono per il culo per come siamo ridotti noi .
Peccato, le risate di presa per il culo non le sento. Però ho avvertito l'imbarazzo nei confronti di una situazione di ingovernabilità di un Paese facente parte della Comunità Europea.

DonaldDuck
25-04-2006, 12:06
Alla festa del 25 Aprile andiamo con questa bandiera
http://img92.imageshack.us/img92/4164/italia8up.gif
La liberazione non è proprietà di nessun partito politico. E' del Popolo.

Korn
25-04-2006, 12:22
Esattamente come ha fatto ;)
continuo a non capire che ha fatto? non mi sembra sia cambiata una virgola negli ultimi anni

marcowheelie
25-04-2006, 12:30
In Italia la rivoluzione è pretendere il rispetto della legge , anche da chi non l' ha fatto per trent' anni .
Mi pare che gli altri paesi europei non si lamentino affatto di avere leggi molto più restrittive delle nostre , anzi , ci prendono per il culo per come siamo ridotti noi .

rivoluzione! :rotfl:
brutta bestia l'invidia :asd:

ma perchè dovete difendere sempre i vostri anche quando dicono idiozie? :D

mediaset è una risorsa per il paese... se le altre tv non stanno al passo fatti loro, la colpa non è certo di mediaset :O

Korn
25-04-2006, 13:29
non diciamo cazzate in italia non ci sono le frequenze per trasmettere :rolleyes: me tutti hanno avuto amici politici così importanti come ha avuto, basta con le balle plz

Maxmel
25-04-2006, 13:34
No, dovrebbero iniziare a pensare al paese come promesso nel programma di governo. Questa, continuo a sostenere, mi sa di vendetta politica. L'Italia non gira attorno a Mediaset o Rete 4. E mi pare che a Bertinotti gli altri partiti dell'Unione lo abbiano fatto capire a chiare note. In questo modo non andrete lontano.
A parte che era una battuta sul post dell'utente che ho quotato, che è mediaset se non televendite e tv spazzatura? :D
In democrazia l'informazione è fondamentale. In secondo luogo se c'è da fare un'intervento in regime di antitrust c'è da farlo e basta: l'italia gira anche intorno a mediaset. Non per niente è stata la base di un'impero multimiliardario. Si tratta di stabilire un'equilibrio.

pamauro
25-04-2006, 13:40
non diciamo cazzate in italia non ci sono le frequenze per trasmettere :rolleyes: me tutti hanno avuto amici politici così importanti come ha avuto, basta con le balle plz

Le frequenze ci sono e non diciamo cazzate il discorso è un'altro, ministri delle Poste e Telecomunicazioni hanno fatto quello che volevano da ormai 20 25 anni.

Ne so qualche cosa visto che ci lavoravo.

Mi pare invece che il capo ispiatorio sia B. tralasciando altre persone che avevano le frequenze senza possedere ne TV ne Radio e fra queste la RAI, da ricordare che la rai è concessionaria di frequenze date dal Ministero delle PT.

Maxmel
25-04-2006, 13:42
rivoluzione! :rotfl:
brutta bestia l'invidia :asd:

ma perchè dovete difendere sempre i vostri anche quando dicono idiozie? :D

mediaset è una risorsa per il paese... se le altre tv non stanno al passo fatti loro, la colpa non è certo di mediaset :OUn'analisi molto acuta del reale. :D

thotgor
25-04-2006, 13:44
che palle! Rete 4 fa qualche bel film ogni tanto, e pure documentari interessanti.

DonaldDuck
25-04-2006, 13:51
A parte che era una battuta sul post dell'utente che ho quotato, che è mediaset se non televendite e tv spazzatura? :D

Che è Telekabul alias Rai tre :D? Una fonte della conoscenza assoluta ed obiettiva? E ci paghiamo anche il canone per vederli blaterare.
l'italia gira anche intorno a mediaset
Obiettivo primario dello smantellamento. Si farà parecchio per il sociale, eh? Stiamo quì a girare e rigirare su luoghi comuni. Madonnaaaa mia!

Maxmel
25-04-2006, 14:22
Stiamo quì a girare e rigirare su luoghi comuni. Madonnaaaa mia!
E già che ci sei hai rincarato la dose eh? :D
Guai a privarvi dei vari Rossella, Confalonieri, Fede, Belpietro, Giordano, che guaio sarebbe... :asd:
Ma, fuori di battuta, non si tratta certo di questo ,ci mancherebbe, era Fini a voler fare "piazza pulita" non dimentichiamocelo, si tratta di pluralismo di quello di cui parlava Ciampi nel rispedire la Gasparri alle Camere. E il concetto è valido sia in termini di mercato che di informazione che in generale di democrazia.

00Luca
25-04-2006, 14:28
Su Rete4 fanno la serie "24"! :D

Tanto ho il decoder quindi fatti vostri :Prrr:

Maxmel
25-04-2006, 14:37
Su Rete4 fanno la serie "24"! :D

Tanto ho il decoder quindi fatti vostri :Prrr:
Che culo ti vedi mediaset premium... :D ;)

roverello
25-04-2006, 14:41
Le frequenze ci sono e non diciamo cazzate il discorso è un'altro, ministri delle Poste e Telecomunicazioni hanno fatto quello che volevano da ormai 20 25 anni.

Ne so qualche cosa visto che ci lavoravo.

Mi pare invece che il capo ispiatorio sia B. tralasciando altre persone che avevano le frequenze senza possedere ne TV ne Radio e fra queste la RAI, da ricordare che la rai è concessionaria di frequenze date dal Ministero delle PT.

Il fatto che tu ci lavorassi non sembra aver dato chiarezza al tuo discorso.
Tutte le frequenze sono assegnate dal ministero, RAI e privati.
Sul fatto che le frequenza analogiche ci siano è una cosa che affermi solo tu, e comunque non è questo il punto focale del problema: sono le risorse pubblicitarie a mancare, e queste non sono certamente legate alle frequenza, ma alla ripartizione della torta pubblicitaria prevista tra le diverse tipologie di media e al benessere economico del paese.

00Luca
25-04-2006, 14:48
Che culo ti vedi mediaset premium... :D ;)

Mediaset Premium che ha permesso l'accesso alle partite clou del calcio italiano anche a quelle persone meno abbienti che non potevano permettersi i milioni di Sky ma i 99 Euro all'anno di Mediaset Premium sì

Poi SportItalia con 3 canali, reti estere, guidatv interattiva, possibilità di cambiare canale automaticamente quando inizia una trasmissione programmata dall'altra parte, definizione migliore.

A me piace il DTT

Pur essendo stato assurdamente incentivato dal governo

Maxmel
25-04-2006, 15:20
Mediaset Premium che ha permesso l'accesso alle partite clou del calcio italiano anche a quelle persone meno abbienti che non potevano permettersi i milioni di Sky ma i 99 Euro all'anno di Mediaset Premium sì


Questa si che è giustizia sociale... :D
Mediaset premium che è il canale di DTT più pubblicizzato sulla tv tradizionale... ;)

00Luca
25-04-2006, 15:31
Questa si che è giustizia sociale... :D
Nei fatti ha permesso a molte famiglie di tornare a vedere Inter-Milan - Milan-Juve o Lazio-Roma senza spendere un patrimonio.

Sapendo quanto gli italiani vivano di calcio penso che il monopolio di Sky e la sottrazione dei grandi eventi al pubblico non pagante fosse molto triste. Ed è incredibile come nessuno abbia fatto alcunchè per contrastarlo.

Ora è sempre pubblico pagante ma 5 Euro a partita (o 99 Euro tutto l'anno tutte le partite) e non 500 Euro d'abbonamento all'anno ;)

Una di quelle famiglie è la mia

generals
25-04-2006, 15:32
Cmq volete discutere ed arrampicarvi sugli specchi va bene, ma ora il csx ha una maggioranza ed un mandato per attuare il programma, e quel programma verrà attuato altrimenti non riavrà il mandato. In quel programma c'è scritto:

Il diritto a comunicare
e ad essere informati
La capacità di comunicare, elaborare e diffondere informazioni e
conoscenze è un bene comune dell’umanità e, come tale, è inaliena-
bile. La libera produzione e circolazione delle informazioni, la
capacità e la possibilità del cittadino di diventare protagonista
attivo e non solo passivo dello scambio comunicativo, la ricchezza
e la pluralità delle fonti, costituiscono valori fondamentali di
una democrazia avanzata e sono condizioni per il progresso civile
di un paese. Nuove possibilità in questo senso sono offerte dalle
tecnologie digitali, che trasformano il settore radicalmente,
costituendo un comparto industriale di importanza strategica sem-
pre maggiore.
Per uscire da questa situazione è necessario riequilibrare ed
aprire il sistema, garantendo il pluralismo e la completezza delle
voci e delle culture e limitando le concentrazioni, ribadendo
appositi limiti anticoncentrazione in luogo del cosiddetto
"Sistema integrato delle comunicazioni" (SIC) della Legge
Gasparri e limiti al possesso delle reti.
Consideriamo prioritario introdurre norme per liberare
l’informazione dal conflitto d’interessi. Per questo
definiremo chiare misure di incompatibilità per chi eser-
citi un’influenza rilevante nella proprietà o nella
gestione di imprese editoriali, televisive o comunque
coinvolte nell’informazione.
Vareremo inoltre una normativa per tutelare la concorrenza
nel sistema della comunicazione, eliminando le attuali
distorsioni , favorendo e regolando l'evoluzione tecnolo-
gica. Ciò mediante la previsione di limiti alla concentra-
zione delle risorse economiche nei singoli mercati di cui
si compone il sistema della comunicazione, e di limiti
riferiti al sistema nel suo complesso, basati anche sul
criterio della capacità trasmissiva utilizzata dai pro-
duttori di contenuti.
Imporremo standard aperti e non proprietari per decoder,
apparati di ricezione e formati di trasmissione, in modo
da evitare che le tecnologie consentano la formazione di
posizioni dominanti.
Dovremo regolare l’utilizzo delle frequenze – che sono un
bene pubblico – in armonia con le indicazioni europee. :read:
Byez :D

00Luca
25-04-2006, 15:34
Già è vero c'è un programma eppure si sono messi a litigare sulle parole di Bertinotti. Forse si erano dimenticati di avere delle idee in comune. Sulla carta.

discepolo
25-04-2006, 16:31
cmq per la cronaca c'è un 3° polo che ha 3 emittenti! :O

DonaldDuck
25-04-2006, 17:12
Cmq volete discutere ed arrampicarvi sugli specchi va bene, ma ora il csx ha una maggioranza

Minima, molto minima.
ed un mandato per attuare il programma
Per ora.

DonaldDuck
25-04-2006, 17:13
EDIT

DonaldDuck
25-04-2006, 17:21
Mediaset Premium che ha permesso l'accesso alle partite clou del calcio italiano anche a quelle persone meno abbienti che non potevano permettersi i milioni di Sky ma i 99 Euro all'anno di Mediaset Premium sì

Poi SportItalia con 3 canali, reti estere, guidatv interattiva, possibilità di cambiare canale automaticamente quando inizia una trasmissione programmata dall'altra parte, definizione migliore.

Per non parlare dei costi minori per vedere film a pagamento.

A me piace il DTT

Pur essendo stato assurdamente incentivato dal governo

Questo i "compagni" mica lo dicono. Ci sono paesi che nel 2006 ancora vedono male la tv. Uno di questi è quello dove abito. Si mescola il segnale che arriva da Roma ed interferisce con quello del ripetitore sui monti Cimini. E non c'è nulla da fare. Il digitale terrestre è un bene che sia stato incentivato. Perchè è una tecnologia relativamente a basso costo e consente una buona ricezione anche ad aree teoricamente scoperte dal servizio. Noi lo becchiamo ma saremmo fuori copertura.

00Luca
25-04-2006, 17:52
Ciao Donald

No la mia non era una critica ironica.

Penso davvero che 200 mln Euro avrebbero potuti essere spesi meglio.

Vista la forza economica di Mediaset, avrebbero potuto accollarsi lei l'onere di negoziare con i produttori il prezzo dei decoder e venderli in abbinata alle carte prepagate facendo leva sulle possibilità commerciali di Mediaset, appunto.

Che l'incentivo sia gravato sull'Italia non sono d'accordo.

Non fosse altro per il fatto che Berlusconi è accusato di essere in alcuni casi in posizioni di conflitto di interessi e questa è stata un'altra occasione per rafforzare il concetto.

Ciao

DonaldDuck
25-04-2006, 18:06
Ciao Donald

No la mia non era una critica ironica.

Penso davvero che 200 mln Euro avrebbero potuti essere spesi meglio.

Vista la forza economica di Mediaset, avrebbero potuto accollarsi lei l'onere di negoziare con i produttori il prezzo dei decoder e venderli in abbinata alle carte prepagate facendo leva sulle possibilità commerciali di Mediaset, appunto.

Che l'incentivo sia gravato sull'Italia non sono d'accordo.

Non fosse altro per il fatto che Berlusconi è accusato di essere in alcuni casi in posizioni di conflitto di interessi e questa è stata un'altra occasione per rafforzare il concetto.

Ciao
Lo so che non era una critica ironica. Però hai letto cosa ho scritto sopra? E poi non me ne importa più nulla di conflitti di interessi, luoghi comuni che stiamo girando e rigirando come pelli da conciare, oppure chi strumentalizza il 25 aprile sull'altra discussione, chi ha insultato di più, chi lo ha fatto di meno, chi ha cominciato prima, quale cravatta portava quel giorno, che strada ha fatto per andare a pisciare, chi ha condanne in prescrizione, chi in assoluzione, chi perchè il fatto non sussiste. La realtà italiana è questa se vi piace. O la si risolve o tutti all'asilo a ciucciare il latte.

ripsk
25-04-2006, 18:43
Cmq volete discutere ed arrampicarvi sugli specchi va bene, ma ora il csx ha una maggioranza ed un mandato per attuare il programma, e quel programma verrà attuato altrimenti non riavrà il mandato. In quel programma c'è scritto:


... [CUT] ...

Imporremo standard aperti e non proprietari per decoder,
apparati di ricezione e formati di trasmissione

... [CUT] ...

Byez :D

Spero che questo valga anche per SKY. Non mi piace il monopolio del satellite ne tantomeno gli sky(fo)box :Puke:

Tornando al topic, sono pienamente daccordo con Bertinotti, retequattro su satellite al più presto e spazio al legittimo detentore della frequenza.
Io personalmente riterrei giusto anche un risarcimento a Europa 7 (pagata da mediaset of course e non dallo stato Italiano).
Non è bello nè tantomeno divertente essere costretti a mantenere ferme per colpa di un abusivo delle infrastrutture preparate in vista di una scadenza imposta per legge.

DonaldDuck
25-04-2006, 19:15
CUT

Ma lo vuoi sapere come stanno le cose? Ma sicuro sicuro? Perchè E' iniziato tutto sotto un governo di csx presieduto da D'Alema :asd: ed il massimo dell'ipocrisia è che prima danno e poi tolgono. E la fonte dell'articolo è DarioFo & FrancaRame News ma LORO non si sono neanche resi conto della ridicolaggine di questa situazione. Ma allora non sorge qualche legittimo dubbio? Chi è il vero caimano? Ora non mi venite a scrivere la solita filastrocca che la legge Gasparri è una legge creata ad personam. Leggete bene come stanno i fatti.
Da http://www.sat-net.org/cgi-bin/coranto/viewnews.cgi?id=EpZEkkAlyAMgavkZSS

Rete 4 è illegale, le frequenze sono di Europa 7?!

Sta circolando in rete una interessante e-mail di protesta contro la legge Gasparri che è in corso di approvazione in questi giorni. Si parla del proseguimento delle trasmissioni da parte di Rete 4 a discapito della legittima proprietaria delle frequenze, Europa 7. Concordiamo con il contenuto di questo messaggio e lo pubblichiamo integralmente:

Berlusconi nel 1985 aveva solo una rete di televisioni locali che trasmettevano non contemporaneamente gli stessi programmi. Era una furbata che permetteva di violare la legge, visto che allora era vietato a soggetti privati di possedere televisioni nazionali.

Ma Berlusconi si mette d'accordo con Craxi che gli fa un decreto legge apposta.
E fin qui, lo sapevamo già...

Cosi' Berlusconi ha finalmente tre televisioni nazionali vere. Ma molti storcono il naso perché, essendo possibili solo 11 reti nazionali, e' un po' anomalo che un solo imprenditore se ne prenda tre. Non siamo nel Far West che il primo che arriva si prende tutto...

Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitive entro e non oltre l'agosto 1996. Arriva il 1996, scade nell'indifferenza generale la decisione della Corte Costituzionale e Berlusconi continua ad avere tre Tv.

Nel 1997 la legge Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere più di due reti e che, finché non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo, Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere, quest'ultima decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.

D'Alema, una volta diventato capo del governo, decide di risolvere la questione e indice una gara per l'assegnazione delle concessioni delle reti nazionali. La commissione nominata dal Ministero e' presieduta da un avvocato di Mediaset. Berlusconi si aspetta che finalmente possa detenere legittimamente, con un regolare mandato dello Stato, le sue tre reti e relative frequenze. Nel luglio 1999 si svolge questa gara d'appalto, per partecipare si richiedono requisiti spaventosi e sembra chiaro che nessuno riuscirà a scombinare i giochi.

Invece, colpo di scena. Arriva un tipo con uno scatolone enorme pieno di documenti e dice: "Buon giorno sono Francesco Di Stefano di Europa 7, vorrei due reti nazionali, grazie."

Panico! E chi e' questo? E' pazzo? No, non e' pazzo, e' il loro peggior incubo.

Iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote: "Le manca il certificate 3457!" "No e' qui!" "Il modulo 13 bis compilato in 8 lingue?" "Ne ho due, bastano?"

Ma poi trovano la furbata: "Il bando di gara richiede di avere 12 miliardi di capitale versato per rete, lei ne ha solo 12, può chiedere una sola Tv." "Balle!" Risponde il signor Di Stefano, "dodici miliardi sono per concorrere non per ognuna delle due frequenze". Ricorre al Tar e poi al Consiglio di Stato e vince.

Insomma alla fine gli devono dare una concessione per una rete nazionale e presto anche una seconda perché ne ha diritto e a Berlusconi ne tolgono una, non che la debba chiudere, deve traslocarla sul satellite che ormai e' ricevuto da 18 milioni di italiani. Ma a questo Di Stefano non gli vogliono dare proprio niente. Evidentemente lui deve essere uno che da piccolo lo allenavano ad abbattere i muri con la cerbottana perché avvia una serie di procedimenti giudiziari spaventosa.

Ingiunzioni, diffide, cause penali, civili, regionali, Commissione Europea. E vince tutti I ricorsi, tutti gli appelli, tutte le perizie. E alla fine arriva alla Corte Costituzionale che nel novembre 2002, sentenza numero 466-2002, ha stabilito inequivocabilmente che:
- Retequattro, dal 1 Gennaio 2004 dovrà emigrare sul satellite
- le frequenze resesi disponibili dovranno essere assegnate a Di Stefano!

L'avete sentito dire al telegiornale?

Abbiamo chiesto a Di Stefano come si sentisse in questa storia e ci ha risposto con un lieve sorriso: "Nonostante siano trascorsi ben nove anni dalla decisione della Corte Costituzionale, Mediaset continua a detenere e utilizzare appieno tre reti nazionali su un totale di sette concessioni assegnate sulle undici assegnabili (comprese quelle Rai). Il fatto che un soggetto, a cui e' stata data una concessione (in concessione si da'un bene pubblico, in questo caso le frequenze), non riceva poi materialmente il bene e' un avvenimento che non ha precedenti al mondo.

Nel luglio 1999 Centro Europa 7 aveva fatto richiesta di due concessioni, una (Europa 7) l'ha ottenuta, per l'altra (7 Plus) c'e' stato un diniego, in quanto non ritenuta idonea per la mancanza del requisito del capitale sociale. Una sentenza del Consiglio di Stato ha riconosciuto esistente il requisito del capitale sociale, per cui siamo in attesa di una seconda concessione, anche se il Ministro Gasparri prende tempo.

Nel frattempo Centro Europa 7 per iniziare le trasmissioni, si e' dotata di una struttura di oltre 20.000 mq, di otto grandi studi di registrazione per le proprie eventuali produzioni, di una library di oltre 3000 ore di programmi e di tutto ciò che e' necessario per una rete televisiva nazionale con 700 dipendenti. Questa preparazione e' stata necessaria poiché la legge stabilisce che, entro sei mesi dall'ottenimento della concessione, la neo-emittente ha l'obbligo di iniziare le trasmissioni.

Attualmente Centro Europa 7 e' una società praticamente ferma, non ha alcun introito, poiché non e' stata messa in condizione di operare, ma ha avuto, e continua ad avere, pesanti oneri per la gestione della struttura, l'adeguamento della library, l'adeguamento tecnologico, le ingenti spese legali, i costi dei dipendenti..."

Ma ora altro colpo di scena: Gasparri si sta muovendo per salvare Rete4. Il D.D.L. Gasparri, art. 20 comma 5 e art. 23 comma 1, realizza in pratica un condono, riconoscendo il diritto di trasmettere a "soggetti privi di titolo" che occupano frequenze in virtù di provvedimenti temporanei, discriminando cosi' le imprese come Europa 7 che hanno legittima concessione, il tutto sempre al fine di salvaguardare Retequattro. Infatti, quest'ultima potrà continuare a trasmettere, in barba alla sentenza del '94 e del 2002 della Corte Costituzionale e della legge 249/97, pur non avendo ormai da quasi quattro anni la concessione, mentre Europa 7 non potrà mai trasmettere, dimenticando che nel luglio 1999 c'e' stata una regolare gara dello Stato per assegnare le concessioni, gara persa da Retequattro e vinta da Europa 7. Si realizza quindi un ennesimo gravissimo stravolgimento del diritto.

In pratica, chi ha perso la gara (Retequattro) può continuare tranquillamente a trasmettere, e chi l'ha vinta (Europa 7), perde definitivamente tale diritto. Non vi sembra straordinario? Travolti da un miracoloso afflato civico, i deputati del Polo bocciano alla Camera dei Deputati il decreto Gasparri proprio laddove vuol tagliare la gola a Europa 7. E' chiaro che le urla di Berlusconi di questi giorni sono anche per ricompattare i suoi, che se lo mollano adesso... Ora bisogna vedere cosa fa il Senato... e poi la legge deve tornare alla Camera... E poi bisogna vedere se Ciampi la firma una legge del genere. Saremmo all'oltraggio definitivo del concetto stesso di stato di diritto.

Un conto e' fare una legge per non finire in galera, un conto e' fare una legge per prendersi qualche cosa che appartiene a un altro. Si comincia cosi' e poi si pretende il Jus Primae Noctis.

Quindi, cara cittadina, caro cittadino, sappi che in questo momento si sta giocando una partita incredibile. Se questa legge passa quel che e' tuo e' suo. Vedi tu se riesci a far girare questa mail. Che secondo me anche solo se si sa in Internet un po' li rende nervosi... Che poi casomai gli viene di fare un altro passo falso...Internet non conta niente in borsa ma siamo comunque una decina di milioni...

DonaldDuck
25-04-2006, 19:43
Ed ora qualcuno del csx mi venga a spiegare se l'uragano giudiziario scatenato contro il Cav è giustificato oppure no.

00Luca
25-04-2006, 20:04
Ti riferisci a questo?

Nel 1997 la legge Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere più di due reti e che, finché non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo, Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere, quest'ultima decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.

Cfranco
25-04-2006, 20:06
Ed ora qualcuno del csx mi venga a spiegare se l'uragano giudiziario scatenato contro il Cav è giustificato oppure no.
Uragano ?!
Quello che ha passato Silvio è una brezza leggera .
Per molto , ma molto meno in Spagna e Francia gli hanno fatto un mazzo tanto .
Evidentemente non hai neppure idea di cosa sia un "uragano" giudiziario , qui in Italia Silvio è un intoccabile che viene trattato sempre in guanti bianchi .

DonaldDuck
25-04-2006, 20:32
Uragano ?!
Quello che ha passato Silvio è una brezza leggera .
Per molto , ma molto meno in Spagna e Francia gli hanno fatto un mazzo tanto .
Evidentemente non hai neppure idea di cosa sia un "uragano" giudiziario , qui in Italia Silvio è un intoccabile che viene trattato sempre in guanti bianchi .
Scusa ma i soliti luoghi comuni non mi interessano. Quello che volevo sapere è come mai la sinistra prima concede e poi cerca di togliere. E chi è il vero caimano.

discepolo
25-04-2006, 20:35
Uragano ?!
Quello che ha passato Silvio è una brezza leggera .
Per molto , ma molto meno in Spagna e Francia gli hanno fatto un mazzo tanto .
Evidentemente non hai neppure idea di cosa sia un "uragano" giudiziario , qui in Italia Silvio è un intoccabile che viene trattato sempre in guanti bianchi .


E va trattato con i guanti bianchi! Rappresenta una buona parte del nord! :mad:

DonaldDuck
25-04-2006, 20:39
Ti riferisci a questo?

Nel 1997 la legge Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere più di due reti e che, finché non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo, Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere, quest'ultima decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.
Non solo:

Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitive entro e non oltre l'agosto 1996. Arriva il 1996, scade nell'indifferenza generale la decisione della Corte Costituzionale e Berlusconi continua ad avere tre Tv.


D'Alema, una volta diventato capo del governo, decide di risolvere la questione e indice una gara per l'assegnazione delle concessioni delle reti nazionali. La commissione nominata dal Ministero e' presieduta da un avvocato di Mediaset. Berlusconi si aspetta che finalmente possa detenere legittimamente, con un regolare mandato dello Stato, le sue tre reti e relative frequenze. Nel luglio 1999 si svolge questa gara d'appalto, per partecipare si richiedono requisiti spaventosi e sembra chiaro che nessuno riuscirà a scombinare i giochi.


Invece, colpo di scena. Arriva un tipo con uno scatolone enorme pieno di documenti e dice: "Buon giorno sono Francesco Di Stefano di Europa 7, vorrei due reti nazionali, grazie."

Panico! E chi e' questo? E' pazzo? No, non e' pazzo, e' il loro peggior incubo.

Iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote: "Le manca il certificate 3457!" "No e' qui!" "Il modulo 13 bis compilato in 8 lingue?" "Ne ho due, bastano?"


Insomma alla fine gli devono dare una concessione per una rete nazionale e presto anche una seconda perché ne ha diritto e a Berlusconi ne tolgono una, non che la debba chiudere, deve traslocarla sul satellite che ormai e' ricevuto da 18 milioni di italiani. Ma a questo Di Stefano non gli vogliono dare proprio niente. Evidentemente lui deve essere uno che da piccolo lo allenavano ad abbattere i muri con la cerbottana perché avvia una serie di procedimenti giudiziari spaventosa.

Ma non la spunterà.

Fabryce
25-04-2006, 20:39
E va trattato con i guanti bianchi! Rappresenta una buona parte del nord! :mad:

Una buona parte del nord illegale..

Detto questo abbandono questo thread, non si può discutere con gente che nega l'evidenza..

discepolo
25-04-2006, 20:44
Una buona parte del nord illegale..

qui è il compito del mod!! :mad:
e poi stai offendendo anche il sottoscritto che sono un milanese!! :mad:



Detto questo abbandono questo thread, non si può discutere con gente che nega l'evidenza..

:winner: :winner: :yeah: :yeah:

DonaldDuck
25-04-2006, 20:47
Una buona parte del nord illegale..

Detto questo abbandono questo thread, non si può discutere con gente che nega l'evidenza..
No, la neghi tu. Leggi e rispondi a ciò che ho scritto sopra.

DonaldDuck
25-04-2006, 20:48
qui è il compito del mod!! :mad:
e poi stai offendendo anche il sottoscritto che sono un milanese!! :mad:

E tu segnala :mad:

discepolo
25-04-2006, 20:49
E tu segnala :mad:


lo so ma non è mio costume ! :p

DonaldDuck
25-04-2006, 20:52
lo so ma non è mio costume ! :p
Te ne presto uno? :D

discepolo
25-04-2006, 20:54
Te ne presto uno? :D

se lo togli da Jessica Alba! Si! :oink:

DonaldDuck
25-04-2006, 21:01
se lo togli da Jessica Alba! Si! :oink:
Te piacerebbe, eh porcellone :Prrr:

ripsk
25-04-2006, 21:32
Ma lo vuoi sapere come stanno le cose? Ma sicuro sicuro? Perchè E' iniziato tutto sotto un governo di csx presieduto da D'Alema :asd: ed il massimo dell'ipocrisia è che prima danno e poi tolgono. E la fonte dell'articolo è DarioFo & FrancaRame News ma LORO non si sono neanche resi conto della ridicolaggine di questa situazione. Ma allora non sorge qualche legittimo dubbio? Chi è il vero caimano? Ora non mi venite a scrivere la solita filastrocca che la legge Gasparri è una legge creata ad personam. Leggete bene come stanno i fatti.
Da http://www.sat-net.org/cgi-bin/coranto/viewnews.cgi?id=EpZEkkAlyAMgavkZSS

Non capisco per quale motivo devi mettere in mezzo Sx Vs Dx quando il mio post era "schierato" semplicemente dalla parte di Europa 7 :confused:
Che le porcate sono state fatte sia da dx che da sx è fuori di dubbio.
Mr. Mediaset prima con l'appoggio esterno da parte del suo amico D'alema e poi direttamente tramite un governo proprio ha mantenuto una frequenza che non gli spettava più ;)

Comunque il punto del mio discorso era semplicemente:
<C'è un'anomalia. Bertinotti ha esposto una soluzione e io la condivido pienamente. Europa 7 ha subito dei danni. Merita un risarcimento. Ma non con soldi dei contribuenti che non centrano una cippa>

PS. La legge Gasparri è e resta una legge ad personam, che piaccia l'idea o no ...

Fabryce
25-04-2006, 21:43
qui è il compito del mod!! :mad:
e poi stai offendendo anche il sottoscritto che sono un milanese!! :mad:




:winner: :winner: :yeah: :yeah:

Se la ritieni un offesa chiedo scusa...

Ma il fatto che voi negate l'evidenza è indiscutibile..

Rete4 occupa abusivamente un canale riservato a Europa7, questo è un fatto oggettivo!!! Questa situazione va risolta, con la legge Gasparri questa irregolarità è stata tradotta in legge...

Continuate a crogiolarvi nel vostro trolleggio, vi siete accorti che siete rimasti solo voi 2 a postare in questo thread?

Addio

marcowheelie
25-04-2006, 21:43
riletto il thread, non avevo capito nulla, quindi rettifico la mia opinione.

mediaset và ridimensionata nei limiti di legge per ciò che concerne la struttura dei canali e delle frequenze...

per quanto riguarda il resto, pubblicità ecc.... è una vaccata immane imho.

Ma le pensaNO sulla tazza le idee i politici? :D

ripsk
25-04-2006, 21:54
riletto il thread, non avevo capito nulla, quindi rettifico la mia opinione.

mediaset và ridimensionata nei limiti di legge per ciò che concerne la struttura dei canali e delle frequenze...

per quanto riguarda il resto, pubblicità ecc.... è una vaccata immane imho.

Ma le pensaNO sulla tazza le idee i politici? :D

Per quale altro motivo pensi che ci siano gli uffici di gabinetto ?
:D

marcowheelie
25-04-2006, 21:55
Per quale altro motivo pensi che ci siano gli uffici di gabinetto ?
:D

:rotfl: !!

DonaldDuck
25-04-2006, 21:56
Non capisco per quale motivo devi mettere in mezzo Sx Vs Dx quando il mio post era "schierato" semplicemente dalla parte di Europa 7 :confused:
Che le porcate sono state fatte sia da dx che da sx è fuori di dubbio.
Mr. Mediaset prima con l'appoggio esterno da parte del suo amico D'alema e poi direttamente tramite un governo proprio ha mantenuto una frequenza che non gli spettava più ;)

Comunque il punto del mio discorso era semplicemente:
<C'è un'anomalia. Bertinotti ha esposto una soluzione e io la condivido pienamente. Europa 7 ha subito dei danni. Merita un risarcimento. Ma non con soldi dei contribuenti che non centrano una cippa>

PS. La legge Gasparri è e resta una legge ad personam, che piaccia l'idea o no ...
Non era un attacco personale :). Metto in mezzo Sx Vs Dx perchè i fatti sono questi. Quindi non si può contestare al Cav di aver governato con un "comportamento imprenditoriale" oppure di aver realizzato o avallato leggi ad personam. Non è coerente e non mi sento di condividere Bertinotti, quando c'è da prendere in mano le redini del paese su ben altri problemi. Liberissimo di pensare il contrario.

Gemma
25-04-2006, 21:57
E va trattato con i guanti bianchi! Rappresenta una buona parte del nord! :mad:
dopo una frase del genere mi si può solo accapponare la pelle.
Che berlusconi vada trattato coi guanti bianchi è un'insulto alla legalità. Io come persona che paga le tasse e rispetta la legge da una simile affermazione mi sento estremamente insultata.

La parte del nord che si sente rappresentata da un simile personaggio approva le manovre illegali, l'elusione e l'evasione fiscale, il capitalismo spinto oltre ogni limite dei diritti civili. Anzi, evidentemente non solo approva, ma oltretutto ammira e ritiene che questo sia un comportamento da imitare e tenere da esempio. Altrimenti non si sentirebbe rappresentata.
Sentirsi rappresentati da qualcuno ha un preciso significato, io da una persona del genere non solo non mi sentirei mai e poi mai rappresentata, ma addirittura mi sento offesa, come cittadina e come contribuente.

VERGOGNA! :mad:

DonaldDuck
25-04-2006, 22:00
Se la ritieni un offesa chiedo scusa...

Ma il fatto che voi negate l'evidenza è indiscutibile..

Rete4 occupa abusivamente un canale riservato a Europa7, questo è un fatto oggettivo!!! Questa situazione va risolta, con la legge Gasparri questa irregolarità è stata tradotta in legge...

Continuate a crogiolarvi nel vostro trolleggio, vi siete accorti che siete rimasti solo voi 2 a postare in questo thread?

Addio
Chiedi scusa e nel frattempo ci insulti definendoci troll. Ora segnalo io :mad:. Se siamo rimasti in due a postare evidentemente su quello che ho riportato c'è poco da commentare.

dantes76
25-04-2006, 22:02
Chiedi scusa e nel frattempo ci insulti definendoci troll. Ora segnalo io :mad:. Se siamo rimasti in due a postare evidentemente su quello che ho riportato c'è poco da commentare.

Sarebbe?

DonaldDuck
25-04-2006, 22:03
dopo una frase del genere mi si può solo accapponare la pelle.
Che berlusconi vada trattato coi guanti bianchi è un'insulto alla legalità. Io come persona che paga le tasse e rispetta la legge da una simile affermazione mi sento estremamente insultata.

La parte del nord che si sente rappresentata da un simile personaggio approva le manovre illegali, l'elusione e l'evasione fiscale, il capitalismo spinto oltre ogni limite dei diritti civili. Anzi, evidentemente non solo approva, ma oltretutto ammira e ritiene che questo sia un comportamento da imitare e tenere da esempio. Altrimenti non si sentirebbe rappresentata.
Sentirsi rappresentati da qualcuno ha un preciso significato, io da una persona del genere non solo non mi sentirei mai e poi mai rappresentata, ma addirittura mi sento offesa, come cittadina e come contribuente.

VERGOGNA! :mad:
A dire il vero dovrebbe vergognarsi qualcun'altro

Nel 1997 la legge Maccanico stabiliva che un soggetto non potesse detenere più di due reti e che, finché non ci fosse stato un "congruo sviluppo" via satellite e cavo, Rete4 avrebbe potuto continuare a trasmettere via etere, quest'ultima decisione in palese contrasto con le decisioni della Corte Costituzionale che aveva deciso per un termine definitivo entro l'agosto 1996.

D'Alema, una volta diventato capo del governo, decide di risolvere la questione e indice una gara per l'assegnazione delle concessioni delle reti nazionali. La commissione nominata dal Ministero e' presieduta da un avvocato di Mediaset. Berlusconi si aspetta che finalmente possa detenere legittimamente, con un regolare mandato dello Stato, le sue tre reti e relative frequenze. Nel luglio 1999 si svolge questa gara d'appalto, per partecipare si richiedono requisiti spaventosi e sembra chiaro che nessuno riuscirà a scombinare i giochi.

Ma vi servono gli occhiali per leggere bene o siete talmente immedesimati nella parte da far finta di nulla?

dantes76
25-04-2006, 22:06
A dire il vero dovrebbe vergognarsi qualcun'altro

Ma vi servono gli occhiali per leggere bene o siete talmente immedesimati nella parte da far finta di nulla?

no cli occhiali servono a te, visto che ti sei perso le prime 5 pagine, gia detto che nel 1999 Dalema, diede in via Provvisoria, l'uso delle frequenze a rete4 e al defunto telepiu nero..
...provvisoria, del tutto regolamentata dalla Gasparri...

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:13
Ed ora qualcuno del csx mi venga a spiegare se l'uragano giudiziario scatenato contro il Cav è giustificato oppure no.
:rotfl:
senti paperino..
tu ke fai tanto il sapientone, se non te ne fossi accorto sei TU a basarti sull'articolo di fo&rame.
IO mi sono AMPIAMENTE documentato e ho letto anke un INTERO libro in cui sono elencati gli scandalosi favori fatti all'EX-premier dai governi di tutti i colori.
Senza contare ke una certa preparazione TECNICA sull'argomento ce l'ho se permetti.
Secondo te è giusto che un pluri-condannato stia A CAPO del governo italiano e ke sfrutti la sua posizione dominante per arricchirsi a nostre spese???
secondo me ASSOLUTAMENTE no.
Senza contare ke i soldi con cui ha pagato i decoder DTT sono ANKE I MIEI.
e guarda caso sono perfino andati in tasca al suo fratellonzo...:muro:
Quindi prima di gridare a destra e a manca ke questo putiferio è nato solo dall'articolo postato INFORMATI, dato ke già in un altro thread avevo aperto la questione senza contare il LUUUNGO thread di qualche mese fa e quello di un paio di anni fa.

DonaldDuck
25-04-2006, 22:13
no cli occhiali servono a te, visto che ti sei perso le prime 5 pagine, gia detto che nel 1999 Dalema, diede in via Provvisoria, l'uso delle frequenze a rete4 e al defunto telepiu nero..
...provvisoria, del tutto regolamentata dalla Gasparri...
Un piccolo svarione di battitura. Per il resto gli occhiali già li porto. E' questione di opinioni.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:15
Scusa ma i soliti luoghi comuni non mi interessano. Quello che volevo sapere è come mai la sinistra prima concede e poi cerca di togliere. E chi è il vero caimano.
guarda caso tutto è iniziato con craxi...
poi TUTTI ki + e ki meno hanno contribuito a questo SCHIFO IMMONDO.
era pur ora che qualcuno si svegliasse...
e dopo VENT'ANNI ke Bertinotti si sveglia viene anke ad essere criticato e viene fatto passare per "il solito anti-democratico comunista ke agisce per vendetta" :doh:

dantes76
25-04-2006, 22:15
Un piccolo svarione di battitura. Per il resto gli occhiali già li porto. E' questione di opinioni.

no guarda , non credo che sia una questione di opinione... perche la legge gasparri e' molto ben fruibile

DonaldDuck
25-04-2006, 22:16
:rotfl:
senti paperino..
tu ke fai tanto il sapientone, se non te ne fossi accorto sei TU a basarti sull'articolo di fo&rame.
IO mi sono AMPIAMENTE documentato e ho letto anke un INTERO libro in cui sono elencati gli scandalosi favori fatti all'EX-premier dai governi di tutti i colori.
Senza contare ke una certa preparazione TECNICA sull'argomento ce l'ho se permetti.
Secondo te è giusto che un pluri-condannato stia A CAPO del governo italiano e ke sfrutti la sua posizione dominante per arricchirsi a nostre spese???
secondo me ASSOLUTAMENTE no.
Senza contare ke i soldi con cui ha pagato i decoder DTT sono ANKE I MIEI.
e guarda caso sono perfino andati in tasca al suo fratellonzo...:muro:
Quindi prima di gridare a destra e a manca ke questo putiferio è nato solo dall'articolo postato INFORMATI, dato ke già in un altro thread avevo aperto la questione senza contare il LUUUNGO thread di qualche mese fa e quello di un paio di anni fa.
Ma ora la parte del sapientone la stai recitando tu :D

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:16
Non solo:




Ma non la spunterà.
e certo...
come può fare a spuntarla contro uno che è riuscito ad arrivare a CAPO del governo italiano con tutto quello ke ha fatto.
In un paese civile a quest'ora sarebbe a marcire in carcere.
Qua no.
Viene osannato.
Esattamente come Andreotti, ke c'è ancora ki osa negarne la colpevolezza dopo le varie sentenze confermate e stra-confermate :muro:

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:18
qui è il compito del mod!! :mad:
e poi stai offendendo anche il sottoscritto che sono un milanese!! :mad:




:winner: :winner: :yeah: :yeah:
i mod purtroppo non possono fare niente con ki dice falsità evidenti.
possono agire solo in merito al comportamento, non sulla verità del contenuto dei messaggi...

marcowheelie
25-04-2006, 22:18
tiger ma quando parli con persone che non conosci da vicino parli con questi toni?? boh... :mbe: a volte mi pare di stare su kissme, tra persone adulte ci dovrebbero essere un minimo di rispetto e un dialogo corretto e
non provocatorio :) ;)

DonaldDuck
25-04-2006, 22:18
no guarda , non credo che sia una questione di opinione... perche la legge gasparri e' molto ben fruibile
No, parlavo di ben altro.

DonaldDuck
25-04-2006, 22:20
Esattamente come Andreotti, ke c'è ancora ki osa negarne la colpevolezza dopo le varie sentenze confermate e stra-confermate :muro:
Assolto.

ripsk
25-04-2006, 22:21
Non era un attacco personale :).
Nessun problema, non l'avevo preso come tale :)


Metto in mezzo Sx Vs Dx perchè i fatti sono questi. Quindi non si può contestare al Cav di aver governato con un "comportamento imprenditoriale" oppure di aver realizzato o avallato leggi ad personam. Non è coerente e non mi sento di condividere Bertinotti, quando c'è da prendere in mano le redini del paese su ben altri problemi. Liberissimo di pensare il contrario.

Be, insomma, di materiale da contestare c'è nè a bizzeffe !
Comunque il mercato dell'informazione è un settore estremamente importante, soprattutto di questi tempi.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:21
tiger ma quando parli con persone che non conosci da vicino parli con questi toni?? boh... :mbe: a volte mi pare di stare su kissme, tra persone adulte ci dovrebbero essere un minimo di rispetto e un dialogo corretto e
non provocatorio :) ;)
mi è bastato conoscerli sul forum...
e non vedo ke toni sto usando, sono esattamente uguali ai loro.
Mi sono posto solo allo stesso livello di ki vuole NEGARE anke l'evidenza.
Ma onestamente a me le cavolate scritte su un forum e fatte passare per verità non sono mai piaciute.
A partire dalla sezione processori, passando per quella scienza e tecnica, programmazione e news e finendo in politica.

Fabryce
25-04-2006, 22:21
E dato che ho visto :winner: :winner: :yeah: :yeah: quando ho detto che non avrei più postato ho cambiato idea..

Quasi quasi segnalo io....

paditora
25-04-2006, 22:22
:rotfl:
senti paperino..
tu ke fai tanto il sapientone, se non te ne fossi accorto sei TU a basarti sull'articolo di fo&rame.
IO mi sono AMPIAMENTE documentato e ho letto anke un INTERO libro in cui sono elencati gli scandalosi favori fatti all'EX-premier dai governi di tutti i colori.
Senza contare ke una certa preparazione TECNICA sull'argomento ce l'ho se permetti.
Secondo te è giusto che un pluri-condannato stia A CAPO del governo italiano e ke sfrutti la sua posizione dominante per arricchirsi a nostre spese???
secondo me ASSOLUTAMENTE no.
Senza contare ke i soldi con cui ha pagato i decoder DTT sono ANKE I MIEI.
e guarda caso sono perfino andati in tasca al suo fratellonzo...:muro:
Quindi prima di gridare a destra e a manca ke questo putiferio è nato solo dall'articolo postato INFORMATI, dato ke già in un altro thread avevo aperto la questione senza contare il LUUUNGO thread di qualche mese fa e quello di un paio di anni fa.

Ieri sera sono andato a casa di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di politica. :D
Bè io se devo essere sincero non ne capisco molto.
Io dicevo come te che il Berlusca ha fregato di qui, di la, si è fatto le leggi a personam ecc.
Uno dei miei amici che è a favore del Berlusca per aver eliminato alcune tasse (come ad esempio quella di successione), mi diceva: "si ok è vero, ma non ha rubato anche la sinistra, li sono tutti canditi e puliti?"
Li non ho saputo rispondere.
Non so ma mi sa che non aveva tutti i torti.
Mi sa che pure nella sinistra ci sono parecchie magagne.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:23
Chiedi scusa e nel frattempo ci insulti definendoci troll. Ora segnalo io :mad:. Se siamo rimasti in due a postare evidentemente su quello che ho riportato c'è poco da commentare.
no.
semplicemente ero a cena fuori.
Perchè altrimenti tali sparate non le avrei lasciate passare...xkè magari poi qualcuno legge e ci crede pure.. :rolleyes:

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:25
Ma ora la parte del sapientone la stai recitando tu :D
almeno io posso parlare con cognizione di causa essendomi ampiamente documentato.
Quindi credo sinceramente di saperne un bel pò di più dell'italiano medio.
Come ovviamente ci saranno svariate persone ke ne sanno + di me dell'accoppiamento degli opossum, e in quel caso rispetterei la loro opinione non avendo i mezzi cognitivi per fare obiezioni sensate.

dantes76
25-04-2006, 22:27
Ieri sera sono andato a casa di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di politica. :D
Bè io se devo essere sincero non ne capisco molto.
Io dicevo come te che il Berlusca ha fregato di qui, di la, si è fatto le leggi a personam ecc.
Uno dei miei amici che è a favore del Berlusca per aver eliminato alcune tasse (come ad esempio quella di successione), mi diceva: "si ok è vero, ma non ha rubato anche la sinistra?"
Li non ho saputo rispondere.
Non so ma mi sa che non aveva tutti i torti.
Mi sa che pure nella sinistra ci sono parecchie magagne.

una cosa e' rubare, ed essere condannati o assolti, una cosa e rubare, frodare, evadere ed essere assolti( o condonare...1800...) cambiando le leggi,
Ps: la prox volta chiedi, con quali soldi avrebbero coperto il taglio dell'Irap e dellIrpef ( 52mld di euro in totale)

Ps: non alcune tasse...una, gli altri sono condoni

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:27
Assolto.
:doh:
ecco appunto.
CVD.
ti sei *lievemente* dimenticato di dire ke per i reati contestatagli PRIMA del 1980 è stato ritenuto COLPEVOLE e non ha scontato la pena SOLO ed ESCLUSIVAMENTE xkè sono caduti in prescrizione.
Cmq ti consiglio di leggerti il thread di questi giorni su andreotti senzatore a vita in cui se ne parla in maniera approfondita.
Qua siamo OT.

DonaldDuck
25-04-2006, 22:28
e dopo VENT'ANNI ke Bertinotti si sveglia viene anke ad essere criticato e viene fatto passare per "il solito anti-democratico comunista ke agisce per vendetta" :doh:
Ma Bertinotti non fa parte dell'unione? L'unione è al governo? D'Alema ha contribuito a far acquisire la terza rete nazionale a Berlusconi? Poi dici
poi TUTTI ki + e ki meno hanno contribuito a questo SCHIFO IMMONDO
Quindi secondo quello che dici Bertinotti sarebbe l'unico onesto ed accreditato a governare. Ma se lo fa da solo non ha più la maggioranza :nono: :rotfl:

Fabryce
25-04-2006, 22:28
Ieri sera sono andato a casa di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di politica. :D
Bè io se devo essere sincero non ne capisco molto.
Io dicevo come te che il Berlusca ha fregato di qui, di la, si è fatto le leggi a personam ecc.
Uno dei miei amici che è a favore del Berlusca per aver eliminato alcune tasse (come ad esempio quella di successione), mi diceva: "si ok è vero, ma non ha rubato anche la sinistra?"
Li non ho saputo rispondere.
Non so ma mi sa che non aveva tutti i torti.
Mi sa che pure nella sinistra ci sono parecchie magagne.

Si ma questo è puro qualunquismo!!!!!

Hanno rubato tutti allora non facciamo nulla... bel discorso!!!

Intanto facciamo i processi a chi lo merita... e chi è lo merita sappiamo chi è, dato che ha fatto sicuramente "affari sporchi"...
Poi se viene fuori qualcuno altro cdx o csx non fa differenza, la legge è uguale per tutti, anzi DOVREBBE essere uguale per tutti..

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:31
Ieri sera sono andato a casa di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di politica. :D
Bè io se devo essere sincero non ne capisco molto.
Io dicevo come te che il Berlusca ha fregato di qui, di la, si è fatto le leggi a personam ecc.
Uno dei miei amici che è a favore del Berlusca per aver eliminato alcune tasse (come ad esempio quella di successione), mi diceva: "si ok è vero, ma non ha rubato anche la sinistra, li sono tutti canditi e puliti?"
Li non ho saputo rispondere.
Non so ma mi sa che non aveva tutti i torti.
Mi sa che pure nella sinistra ci sono parecchie magagne.
su questo immagino ne siamo ben consci tutti ;)
però paragonare Berlusconi e il suo partito, con la maggiore presenza di condannati tra le sue fila (e di avvocati di costoro tra l'altro), e ke hanno richiesto la candidatura alla presidenza del senato di un uomo condannato per associazione mafiosa (o quello ke era dato ke all'epoca ancora non esisteva il reato specifico) con il resto dei politici mi pare onestamente troppo.
Ovviamente senza citare il più grande e macroscopico conflitto di itneressi di tutto il mondo occidentale (x cui la sin non ha fatto niente all'epoca :muro: )

DonaldDuck
25-04-2006, 22:31
una cosa e' rubare, ed essere condannati o assolti, una cosa e rubare, frodare, evadere ed essere assolti( o condonare...1800...) cambiando le leggi,
Ps: la prox volta chiedi, con quali soldi avrebbero coperto il taglio dell'Irap e dellIrpef ( 52mld di euro in totale)

Ps: non alcune tasse...una, gli altri sono condoni
Eh si, sono d'accordo. Perchè i condoni edilizi e fiscali fatti dai governi precedenti...quisquilie e pinzillacchere, come diceva Totò.

DonaldDuck
25-04-2006, 22:32
:doh:
ecco appunto.
CVD.
ti sei *lievemente* dimenticato di dire ke per i reati contestatagli PRIMA del 1980 è stato ritenuto COLPEVOLE e non ha scontato la pena SOLO ed ESCLUSIVAMENTE xkè sono caduti in prescrizione.

Quello non conta :D

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:32
Ma Bertinotti non fa parte dell'unione? L'unione è al governo? D'Alema ha contribuito a far acquisire la terza rete nazionale a Berlusconi? Poi dici

Quindi secondo quello che dici Bertinotti sarebbe l'unico onesto ed accreditato a governare. Ma se lo fa da solo non ha più la maggioranza :nono: :rotfl:
e certo.....
Invece continuiamo a far trasmettere l'illegale Rete 4 in barba alle leggi, alle sentenze della corte costituzionale e in barba ai dipendenti di europa 7.....

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:35
Eh si, sono d'accordo. Perchè i condoni edilizi e fiscali fatti dai governi precedenti...quisquilie e pinzillacchere, come diceva Totò.
:rotfl:
ma una minima idea di QUANTI condoni siano stati fatti in questi 5 anni ce l'hai?
e soprattuto ti sei chiesto xkè venivano fatti i condoni bis e tris??'
semplice.
Si aspettavano di ricavare un TOT di soldi da questi condoni, ne ricevevano meno della metà e rimediavano con un altro condono :doh:
è proprio grazie a questa "finzanza creativa" ke i conti dello stato dopo 5 anni di governo sono messi a PiGreco/2

Fabryce
25-04-2006, 22:39
Eh si, sono d'accordo. Perchè i condoni edilizi e fiscali fatti dai governi precedenti...quisquilie e pinzillacchere, come diceva Totò.

Si ma sono provvedimenti una tantum, in questi 5 anni sono stati la regola, incentivando i cittadini ad evadere il fisco..

dantes76
25-04-2006, 22:42
Eh si, sono d'accordo. Perchè i condoni edilizi e fiscali fatti dai governi precedenti...quisquilie e pinzillacchere, come diceva Totò.
Guarda come condoni battete Toto' e zelig messi assieme:

2002-2003: Rate condoni 2002-2003, avete condonato pure questo....
ma il bello sta nel 2004: il condono sui condoni e sul condono delle rate dei condoni......manco Toto'...

http://img113.imageshack.us/img113/4858/immagine5qk.jpg

paditora
25-04-2006, 22:46
Si ma questo è puro qualunquismo!!!!!

Hanno rubato tutti allora non facciamo nulla... bel discorso!!!

Intanto facciamo i processi a chi lo merita... e chi è lo merita sappiamo chi è, dato che ha fatto sicuramente "affari sporchi"...
Poi se viene fuori qualcuno altro cdx o csx non fa differenza, la legge è uguale per tutti, anzi DOVREBBE essere uguale per tutti..
E infatti secondo me devono andare tutti in galera (quelli che han rubato).
Sia di sinistra sia di destra.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:47
Guarda come condoni battete Toto' e zelig messi assieme:

2002-2003: Rate condoni 2002-2003, avete condonato pure questo....
ma il bello sta nel 2004: il condono sui condoni e sul condono delle rate dei condoni......manco Toto'...


ecco perfetto :D
ormai mi leggi nel pensiero..
stavo proprio per chiederti di postare quel famoso specchietto! :sofico:

DonaldDuck
25-04-2006, 22:48
Si ma sono provvedimenti una tantum, in questi 5 anni sono stati la regola, incentivando i cittadini ad evadere il fisco..
Una tantum? E l'evasione fiscale non esisteva prima del 2001? Ma dai :D

DonaldDuck
25-04-2006, 22:48
ecco perfetto :D
ormai mi leggi nel pensiero..
stavo proprio per chiederti di postare quel famoso specchietto! :sofico:
All'anima di specchietto :sofico:

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 22:49
E infatti secondo me devono andare tutti in galera (quelli che han rubato).
Sia di sinistra sia di destra.
perfettamente d'accordo.
Peccato ke se togli i condannati da FI resteranno in poki :asd:

DonaldDuck
25-04-2006, 22:52
perfettamente d'accordo.
Peccato ke se togli i condannati da FI resteranno in poki :asd:
Sempre abbastanza per rappresentare una maggioranza di fronte all'unico immacolato del csx. Non avevate accennato ad una pulizia pure a sinistra? Perchè se è così il governo cade e toriamo in sella.

dantes76
25-04-2006, 22:54
Una tantum? E l'evasione fiscale non esisteva prima del 2001? Ma dai :D

L'evasione fiscale non si combatte facendo leggine del Tipo : Falso in Bilancio...

dantes76
25-04-2006, 22:55
All'anima di specchietto :sofico:

1413 giorni, avete avuto, una maggioranza piena al senato e alla camera... di cose ne avete fatte

Jo3
25-04-2006, 22:59
perfettamente d'accordo.
Peccato ke se togli i condannati da FI resteranno in poki :asd:

Ehm :

Crimini commessi da terroristi di sinistra in Italia dal 1970 al 1983 :

http://web.tiscali.it/augustus/terror.gif

Alcuni dei quali latitanti, introvabili o semplicemente emigrati all'estero.

Fabryce
25-04-2006, 22:59
Una tantum? E l'evasione fiscale non esisteva prima del 2001? Ma dai :D

Infatti ho detto che erano provvedimenti una tantum, l' evasione fiscale è sempre esistita ma negli ultimi anni è aumentata a dismisura..

-kurgan-
25-04-2006, 22:59
e dopo VENT'ANNI ke Bertinotti si sveglia viene anke ad essere criticato e viene fatto passare per "il solito anti-democratico comunista ke agisce per vendetta" :doh:

completamente d'accordo con bertinotti e sempre più felice di averlo votato, alla faccia di tanta gente a cui brucia il sedere per questo :)

DonaldDuck
25-04-2006, 23:00
L'evasione fiscale non si combatte facendo leggine del Tipo : Falso in Bilancio...
Le leggi ci sono già. E se le aveste applicate anche voi forse nel 2001 non avreste consegnato un paese in quelle condizioni. Quelli che sono subentrati non avevano la bacchetta magica.

Fabryce
25-04-2006, 23:00
Ehm :

Crimini commessi da terroristi di sinistra in Italia dal 1970 al 1983 :

http://web.tiscali.it/augustus/terror.gif

Che c'entra?

dantes76
25-04-2006, 23:01
Ehm :

Crimini commessi da terroristi di sinistra in Italia dal 1970 al 1983 :


vuoi dire che hanno condonato pure quelli?

Certo che e vero, il canarino in gabbia o canta per stizza o per rabbia...

DonaldDuck
25-04-2006, 23:01
Infatti ho detto che erano provvedimenti una tantum, l' evasione fiscale è sempre esistita ma negli ultimi anni è aumentata a dismisura..
Eh si perchè prima del 2001 era stata azzerata.

dantes76
25-04-2006, 23:02
Che c'entra?

misteri della mente

Jo3
25-04-2006, 23:02
vuoi dire che hanno condonato pure quelli?

Certo che e vero, il canarino in gabbia o canta per stizza o per rabbia...

no, figurati : e' semplicemente bastato che emigrassero in francia.

Korn
25-04-2006, 23:03
Le frequenze ci sono e non diciamo cazzate il discorso è un'altro, ministri delle Poste e Telecomunicazioni hanno fatto quello che volevano da ormai 20 25 anni.

Ne so qualche cosa visto che ci lavoravo.

Mi pare invece che il capo ispiatorio sia B. tralasciando altre persone che avevano le frequenze senza possedere ne TV ne Radio e fra queste la RAI, da ricordare che la rai è concessionaria di frequenze date dal Ministero delle PT.
si va bene ci saranno, saranno fessi tutti quelli che si lamentavano della loro assenza e dei ritardi nell'assegnarle, ma dire che silvio sia il capro espiatorio ce ne vuole di fegato, a silvio gli hanno fatto l'impero e hanno pure impedito che altri gli facessero concorrenza, capro espiatorio...

paditora
25-04-2006, 23:03
perfettamente d'accordo.
Peccato ke se togli i condannati da FI resteranno in poki :asd:
Si ma inizio a farmi l'idea che anche nella sinistra sia così.
Boh se devo essere sincero quest'anno mi pento anche di aver votato.
P.S. ho votato centro sinistra.

Fabryce
25-04-2006, 23:03
Le leggi ci sono già. E se le aveste applicate anche voi forse nel 2001 non avreste consegnato un paese in quelle condizioni. Quelli che sono subentrati non avevano la bacchetta magica.

Si si la colpa è dell' euro e di quelli che hanno governato prima...

Siete proprio tutti uguali... sempre le solite e inadeguate scuse..

dantes76
25-04-2006, 23:03
no, figurati : e' semplicemente bastato che emigrassero in francia.

erano pèure evasori fiscali? in francia?, mi sembrava alle isole caimano

DonaldDuck
25-04-2006, 23:04
Certo che e vero, il canarino in gabbia o canta per stizza o per rabbia...
Per amore o per rabbia. Rabbia poca, e sai il perchè.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:04
Sempre abbastanza per rappresentare una maggioranza di fronte all'unico immacolato del csx. Non avevate accennato ad una pulizia pure a sinistra? Perchè se è così il governo cade e toriamo in sella.
l'unico immacolato a csx??
guarda ke le liste dei deputati e senatori appartenenti alle file di ogni schieramento politico sono perfettamente noti e pubblici e inoltre ono state postate ormai così tante volte ke ognuno di noi dovrebbe conoscerne i nomi a memoria.
Se guardi quella vediamo dove c'è la maggior parte della feccia....

dantes76
25-04-2006, 23:04
Per amore o per rabbia. Rabbia poca, e sai il perchè.

non era per te

Jo3
25-04-2006, 23:05
Che c'entra?

C'e chi ruba dichiarando falso in bilancio.

c'e chi ruba dichiarandosi prigioniero politico e poi fugge all'estero, appoggiandosi a paesi che accettano tale status quo.

DonaldDuck
25-04-2006, 23:05
Si si la colpa è dell' euro e di quelli che hanno governato prima...

Siete proprio tutti uguali... sempre le solite e inadeguate scuse..
Ma insomma, rete 4 chi gliel'ha fatta aprire al Cav? Io? :D

dantes76
25-04-2006, 23:06
C'e chi ruba dichiarando falso in bilancio.

c'e chi ruba dichiarandosi prigioniero politico e poi fugge all'estero, appoggiandosi a paesi che accettano tale status quo.

ma non erano terroristi? pure le aziende avevano? pure qualche presidente del consiglio fra sti terroristi?

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:06
Ehm :

Crimini commessi da terroristi di sinistra in Italia dal 1970 al 1983 :

http://web.tiscali.it/augustus/terror.gif

Alcuni dei quali latitanti, introvabili o semplicemente emigrati all'estero.
e qdi?
mi spieghi ke c'entra col discorso?:confused:
sono loro forse al governo??
invece, a quanto mi risulta, tra le file del cdx era addirittura salito uno ke NON AVEVA diritto di voto per non so quanto tempo x quello ke aveva fatto..
e tu mi vieni a parlare di terroristi di sinistra :muro:
Certo....
salire al potere per cambiare una legge per farsi assolvere perchè "il fatto non è + reato" è cosa buona e giusta.
Ogni buon cittadino deve mirare a questo. :O

DonaldDuck
25-04-2006, 23:06
Certo che e vero, il canarino in gabbia o canta per stizza o per rabbia...
non era per te

Lo so ma era sbagliato lo stesso.

marcowheelie
25-04-2006, 23:08
cmq.. se la sinistra avesse governato bene berlusconi non sarebbe mai salito al potere. pigliatevela con voi stessi.

dantes76
25-04-2006, 23:08
Lo so ma era sbagliato lo stesso.

infatti non vedo il nesso, non dei canarini o quanto detto da te, ma da altri, forse dovrei dire qualche cifra nera...
nel frattempo..
http://www.aocampaniafelix.com/AOCF/images/cacova.jpg

Fabryce
25-04-2006, 23:08
Ma insomma, rete 4 chi gliel'ha fatta aprire al Cav? Io? :D

Ti ricorda qualcosa il nome Craxi o P2?

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:08
Le leggi ci sono già. E se le aveste applicate anche voi forse nel 2001 non avreste consegnato un paese in quelle condizioni. Quelli che sono subentrati non avevano la bacchetta magica.
in quelle ocndizioni???
cioè in condizioni INCOMPARABILMENTE MIGLIORI rispetto a quelle, dopo 5 anni di cura berlusconi, in cui si ritrova il nostro paese??
al 2001 c'era l'avanzo primario al 5,1%, il debito pubblico in percentuale col PIL era diminuito tantissimo, la crescita economica aveva ormai raggiunto i livelli dell'europa.
Ora ci ritroviamo a crescita zero, col debito aumentato e SENZA avanzo primario!!:muro:
bellissima la cura berlusconi.... è un pò come la cura pravettoni... ti caccia il nonnetto dai co*lioni (e non solo il nonnetto purtroppo :muro: )

dantes76
25-04-2006, 23:09
cmq.. se la sinistra avesse governato bene berlusconi non sarebbe mai salito al potere. pigliatevela con voi stessi.

ma infatti, concordo al mmm 75%
peccato che qualcuno deve togliere ancora quella tassa infamante che e l'irap...

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:09
Eh si perchè prima del 2001 era stata azzerata.
certamente non è stata INCENTIVATA facendo condoni e leggi A FAVORE degli evasori.

DonaldDuck
25-04-2006, 23:09
Ti ricorda qualcosa il nome Craxi o P2?
E D'alema?

dantes76
25-04-2006, 23:10
Ti ricorda qualcosa il nome Craxi o P2?

1984, per magia di un decreto si riaccende rete4...

Jo3
25-04-2006, 23:10
ma non erano terroristi? pure le aziende avevano? pure qualche presidente del consiglio fra sti terroristi?

ti freghi pure con le tue stesse mani, ma nemmeno te ne rendi conto.

Palmiro Togliatti (segretario del PCI in italia)


"Se un buon numero di prigionieri morirà in conseguenza delle dure condizioni di fatto non ci trovo assolutamente nulla da dire. Anzi, il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini e soprattutto la spedizione contro la Russia si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, il più efficace degli antidoti. Io non sostengo che i prigionieri si debbano sopprimere, ma nelle durezze oggettive che possono provocare la fine di molti di loro, non riesco a vedere altro che la concreta espressione di quella giustizia che il vecchio Hegel diceva essere immanente in tutta la storia». (risposta di Palmiro TOGLIATTI alle sollecitazioni di quanti gli chiedevano di intercedere presso Stalin, a favore dei reduci di guerra italiani prigionieri in Unione Sovietica) "


25.000 non tornarono piu dai lager, morti e sepolti, mentre qualcuno in Italia fece di tutto piuttosto che farli tornare.

Fine O.T.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:11
Si ma inizio a farmi l'idea che anche nella sinistra sia così.
Boh se devo essere sincero quest'anno mi pento anche di aver votato.
P.S. ho votato centro sinistra.
l'ho detto e lo ripeto.
premesso ke le mele marce ci sono ovunque, io preferisco una botte piena di mele con una decina di mele marce piuttosto ke una botte piena di mele con una decina di mele buone.

von Clausewitz
25-04-2006, 23:11
Non te lo so dire onestamente, e spero questa non sia vista l'intrapresa della posizione da "orecchie da mercante".

Posso dirti pero questo : laddove ci sarebbe un modo molto semplice di risolvere la situazione (tramite il passaggio su digitale terrestre), si preferisce invece agire per ridurre drasticamente il mercato, piuttosto che favorire la crescita

E a mio modesto parere, non ha alcun senso.


ti posto solo i punti controversi, che poi erano quelli che Ciampi voleva fossero maggiormante modificati e invece lo furono solo marginalmente, di quella legge riassunti nel link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparri

La legge Gasparri è stata duramente criticata per i seguenti motivi:

il tetto antitrust definito nel 20% del SIC è stato sì abbassato in misura percentuale rispetto al 30% della l. del 1997, ma il valore assoluto di tali percentuali è passato da 12 miliardi di euro di allora a 26 miliardi oggi
l'aumento del limite antitrust viola il principio del pluralismo sancito dall'art. 21
si incentiva ancora di più la pubblicità televisiva, a scapito di quella sulla stampa
mancano riferimenti al diritto all'informazione degli utenti
la fissazione di una data (31 dicembre 2006) entro cui realizzare le reti digitali terrestri rischia di aprire un altro regime di proroga(rischio concretizzato nel rinvio al 2008 del digitale)
c'è una palese violazione della sentenza 466 della Consulta
Mediaset potrà avvantaggiarsi più di altri editori rafforzando la sua posizione dominante
in generale, un pericoloso rischio di rafforzamento della figura di Silvio Berlusconi nel campo tv.

dantes76
25-04-2006, 23:12
E D'alema?

no no carvo..1984 un decreto del Governo Craxi riaccede le reti del biscione
Legge gasparri: possibile trasmettere anche senza licenze, basta l'autorizzazione...ma che combinazione ma che combinazione....
quale canale non ha le frequenze, ma l'autorizzazione a trasmettere?

DonaldDuck
25-04-2006, 23:12
http://www.aocampaniafelix.com/AOCF/images/cacova.jpg
Bellino, chi è uno di quelli che hanno combinato qualcosina alle manifestazioni per il 25 Aprile? Ma non dovevano andare al governo? Ma come...già in gabbia?

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:13
C'e chi ruba dichiarando falso in bilancio.

c'e chi ruba dichiarandosi prigioniero politico e poi fugge all'estero, appoggiandosi a paesi che accettano tale status quo.
fai un esempio specifico di un premier di csx ke abbia fatto quello ke dici..
io un esempio pronto di un premier di cdx ke ha fatto quello ke hai detto nella prima parte ce l'avrei pronto :asd:

Fabryce
25-04-2006, 23:13
ti freghi pure con le tue stesse mani, ma nemmeno te ne rendi conto.

Palmiro Togliatti (segretario del PCI in italia)


"Se un buon numero di prigionieri morirà in conseguenza delle dure condizioni di fatto non ci trovo assolutamente nulla da dire. Anzi, il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini e soprattutto la spedizione contro la Russia si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, il più efficace degli antidoti. Io non sostengo che i prigionieri si debbano sopprimere, ma nelle durezze oggettive che possono provocare la fine di molti di loro, non riesco a vedere altro che la concreta espressione di quella giustizia che il vecchio Hegel diceva essere immanente in tutta la storia». (risposta di Palmiro TOGLIATTI alle sollecitazioni di quanti gli chiedevano di intercedere presso Stalin, a favore dei reduci di guerra italiani prigionieri in Unione Sovietica) "


25.000 non tornarono piu dai lager, morti e sepolti, mentre qualcuno in Italia fece di tutto piuttosto che farli tornare.

Fine O.T.

Ma sei sicuro che stai postando nel thread giusto?

dantes76
25-04-2006, 23:13
Bellino, chi è uno di quelli che hanno combinato qualcosina alle manifestazioni per il 25 Aprile? Ma non dovevano andare al governo? Ma come...già in gabbia?
o per stizza o per rabbia...

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:14
Ma insomma, rete 4 chi gliel'ha fatta aprire al Cav? Io? :D
no.
suo compare craxi.
altro motivo di vanto x l'italia al pari di andreotti.:muro:

dantes76
25-04-2006, 23:14
ti posto solo i punti controversi, che poi erano quelli che Ciampi voleva fossero maggiormante modificati e invece lo furono solo marginalmente, di quella legge riassunti nel link:

http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Gasparri

La legge Gasparri è stata duramente criticata per i seguenti motivi:

il tetto antitrust definito nel 20% del SIC è stato sì abbassato in misura percentuale rispetto al 30% della l. del 1997, ma il valore assoluto di tali percentuali è passato da 12 miliardi di euro di allora a 26 miliardi oggi
l'aumento del limite antitrust viola il principio del pluralismo sancito dall'art. 21
si incentiva ancora di più la pubblicità televisiva, a scapito di quella sulla stampa
mancano riferimenti al diritto all'informazione degli utenti
la fissazione di una data (31 dicembre 2006) entro cui realizzare le reti digitali terrestri rischia di aprire un altro regime di proroga(rischio concretizzato nel rinvio al 2008 del digitale)
c'è una palese violazione della sentenza 466 della Consulta
Mediaset potrà avvantaggiarsi più di altri editori rafforzando la sua posizione dominante
in generale, un pericoloso rischio di rafforzamento della figura di Silvio Berlusconi nel campo tv.

Consentimi:

l’autorizzazione non comporta l’assegnazione delle radiofrequenze (art. 5)
Rete4 inside

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:15
E D'alema?
non mi pare proprio ke fu d'alema nel 1984 a permettere l'apertura di rete 4 :asd:

DonaldDuck
25-04-2006, 23:16
ti posto solo i punti controversi, che poi erano quelli che Ciampi voleva fossero maggiormante modificati e invece lo furono solo marginalmente
E quelle modifiche marginali sono state sufficienti per rientrare nella costituzionalità altrimenti la legge non sarebbe passata per la seconda volta.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:16
ti freghi pure con le tue stesse mani, ma nemmeno te ne rendi conto.

Palmiro Togliatti (segretario del PCI in italia)


"Se un buon numero di prigionieri morirà in conseguenza delle dure condizioni di fatto non ci trovo assolutamente nulla da dire. Anzi, il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini e soprattutto la spedizione contro la Russia si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, il più efficace degli antidoti. Io non sostengo che i prigionieri si debbano sopprimere, ma nelle durezze oggettive che possono provocare la fine di molti di loro, non riesco a vedere altro che la concreta espressione di quella giustizia che il vecchio Hegel diceva essere immanente in tutta la storia». (risposta di Palmiro TOGLIATTI alle sollecitazioni di quanti gli chiedevano di intercedere presso Stalin, a favore dei reduci di guerra italiani prigionieri in Unione Sovietica) "


25.000 non tornarono piu dai lager, morti e sepolti, mentre qualcuno in Italia fece di tutto piuttosto che farli tornare.

Fine O.T.
quindi?
è stato un terrorista di sinistra come da te insinuato?
è fuggito all'estero per scampare alla galera per i crimini da lui commessi?
a me pare ke sia stato qualcun altro a MODIFICARE la legge a suo uso e consumo solo x salvarsi il culo.

DonaldDuck
25-04-2006, 23:17
o per stizza o per rabbia...
Per amore o per rabbia.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:18
o per stizza o per rabbia...
e scusa..
vuoi mettere..
perdere proprio grazie ad una porcata di legge fatta dal loro ministro è il massimo :D
ci credo ke sono inkazzati come iene :rotfl:

DonaldDuck
25-04-2006, 23:19
non mi pare proprio ke fu d'alema nel 1984 a permettere l'apertura di rete 4 :asd:
Ha contribuito moltissimo. Se voleva la questione si sarebbe chiusa li perchè Craxi (purtroppo) non c'era più. E invece ha chiuso un occhio e pure l'altro.

dantes76
25-04-2006, 23:19
E quelle modifiche marginali sono state sufficienti per rientrare nella costituzionalità altrimenti la legge non sarebbe passata per la seconda volta.

modifiche? critiche,
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=836

DonaldDuck
25-04-2006, 23:20
e scusa..
vuoi mettere..
perdere proprio grazie ad una porcata di legge fatta dal loro ministro è il massimo :D
ci credo ke sono inkazzati come iene :rotfl:
Si ma tanto dura poco, sempre che ci arrivate con tutti i pezzi incollati assieme :p

Fabryce
25-04-2006, 23:20
E quelle modifiche marginali sono state sufficienti per rientrare nella costituzionalità altrimenti la legge non sarebbe passata per la seconda volta.

Lo sai che in Italia esiste una Corte Costituzionale, le cui sentenze sono obbligatorie (o dovrebberlo essere) e non impugnabili?

Dopo la risposta che hai dato su chi ha aperto rete4 mi viene qualche dubbio sul fatto che tu abbia qualche conoscenza della storia recente..

dantes76
25-04-2006, 23:20
Si ma tanto dura poco, sempre che ci arrivate con tutti i pezzi incollati assieme :p

critiche sono, non modifiche, il tetto sta sempre al suo posto..come l'art5
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=836

DonaldDuck
25-04-2006, 23:21
modifiche? critiche,
http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=836
Non me ne importa un tubo. Ciampi una volta modificata l'ha lasciata passare. O manco più Ciampi vi stà più bene? Beh ma ditelo :D

dantes76
25-04-2006, 23:23
Non me ne importa un tubo. Ciampi una volta modificata l'ha lasciata passare. O manco più Ciampi vi stà più bene? Beh ma ditelo :D

ma quelle riportate li(precedentemente), sono critiche, te le fai passare per modifiche...
Again: http://www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=836

DonaldDuck
25-04-2006, 23:25
Lo sai che in Italia esiste una Corte Costituzionale, le cui sentenze sono obbligatorie (o dovrebberlo essere) e non impugnabili?

Dopo la risposta che hai dato su chi ha aperto rete4 mi viene qualche dubbio sul fatto che tu abbia qualche conoscenza della storia recente..
Ne ho abbastanza, non ti preoccupare. Anche su periodi precedenti al 2001.

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:26
Ha contribuito moltissimo. Se voleva la questione si sarebbe chiusa li perchè Craxi (purtroppo) non c'era più. E invece ha chiuso un occhio e pure l'altro.

Ma insomma, rete 4 chi gliel'ha fatta aprire al Cav? Io?


non mi pare proprio ke fu d'alema nel 1984 a permettere l'apertura di rete 4

Tu parlavi di apertura.
e cmq mi spieghi ke c'entra?
ha sbagliato alla grande, l'ho detto svariate volte e lo ripeto.
Ora ke bertinotti vuole fare la cosa giusta dobbiamo impedirglielo perchè finora tutti hanno favorito l'EX-premier???

DonaldDuck
25-04-2006, 23:26
Ma se me andassi a letto come la vedete? E' costituzionale :D ?

Fabryce
25-04-2006, 23:27
Non me ne importa un tubo. Ciampi una volta modificata l'ha lasciata passare. O manco più Ciampi vi stà più bene? Beh ma ditelo :D

Mi chiedo se tu conosci la costituzione:

Art. 74.

Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.

Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.

dantes76
25-04-2006, 23:27
Ma se me andassi a letto come la vedete? E' costituzionale :D ?

Deve passare prima al Senato :O

von Clausewitz
25-04-2006, 23:29
E quelle modifiche marginali sono state sufficienti per rientrare nella costituzionalità altrimenti la legge non sarebbe passata per la seconda volta.

la prima volta l'avevano fatta troppo sporca
la seconda volta l'hanno cercato di rendere solo un po' meno sporca
ma sempre sporca è
e Ciampi era cmq obbligato in seconda lettura a promulgarla, così come da Costituzione
credo che se gli fosse stato consentito, l'avrebbe di nuovo rinviata alle Camere

-kurgan-
25-04-2006, 23:30
Tu parlavi di apertura.
e cmq mi spieghi ke c'entra?
ha sbagliato alla grande, l'ho detto svariate volte e lo ripeto.
Ora ke bertinotti vuole fare la cosa giusta dobbiamo impedirglielo perchè finora tutti hanno favorito l'EX-premier???

vedi, dovevi votare bertinotti e non d'alema! :D

Fabryce
25-04-2006, 23:30
Ne ho abbastanza, non ti preoccupare. Anche su periodi precedenti al 2001.

Non si direbbe sai...

Non hai risposto alla mia domanda però..

Jo3
25-04-2006, 23:33
quindi?
è stato un terrorista di sinistra come da te insinuato?
è fuggito all'estero per scampare alla galera per i crimini da lui commessi?
a me pare ke sia stato qualcun altro a MODIFICARE la legge a suo uso e consumo solo x salvarsi il culo.

O.T :

Nel 1926 il partito comunista italiano venne messo fuori legge e molti esponenti e dirigenti decisero di fuggire in Russia.
Un nome tra i quali fu quello di Palmiro Togliatti.


Fu nell’aprile del 1944 che una durissima e documentata Lettera aperta diretta a Palmiro Togliatti comparve sulla stampa mondiale. Essa riguardava oltre mille antifascisti italiani perseguitati in Urss e duecento comunisti uccisi dai plotoni di esecuzione o nei gulag della Gpu negli anni orribili dal 1935 ad oltre il 1940. Togliatti non rispose mai a quella Lettera che gli era stata rivolta da Victor Serge, già funzionario del Komintern, l’Internazionale comunista. "Voi, compagno Togliatti, siete stato testimone delle persecuzioni di cui i vostri stessi compatrioti e compagni di partito rifugiatisi in Unione Sovietica sono vittime da una decina d’anni a questa parte", denunziava Serge. "Non potete ignorare i nomi di coloro che sono già stati fucilati, di coloro che sopravvivono in prigionia, di coloro che oggi potrebbero ancora essere salvati… è a voi che dal fondo delle prigioni i rifugiati italiani perseguitati dalla Ghepeù indirizzavano appelli perfettamente inutili: voi avete infatti preferito collaborare con i persecutori e i carnefici dei vostri compatrioti e compagni di partito".

Fine O.T. e fine interventi da parte mia.

P.S : non mettertici nemmeno a fare paragoni sulla morte di decine di migliaia di Italiani all'estero con una sentenza giudiziaria su delle reti televisive.

DonaldDuck
25-04-2006, 23:34
Deve passare prima al Senato :O
Porca zozza, e come faccio ora :) ? Io ho sonno, mi faccio una legge ad personam e scappo via :D. Ho sonno sul serio.

x ^TiGeRShArK^
Tu parlavi di apertura.
Pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra. E cacchio, siete in ventimiladuecentoventitré a postare e per rispondere a tutti mi concederete uno svarione :D. Comunque ora chiudo sul serio.
Notte :ronf:

Fabryce
25-04-2006, 23:40
Porca zozza, e come faccio ora :) ? Io ho sonno, mi faccio una legge ad personam e scappo via :D. Ho sonno sul serio.

x ^TiGeRShArK^

Pensavo una cosa e ne ho scritta un'altra. E cacchio, siete in ventimiladuecentoventitré a postare e per rispondere a tutti mi concederete uno svarione :D. Comunque ora chiudo sul serio.
Notte :ronf:

Va beh, a tutti i forzitalioti arriva sempre il sonno quando non sanno come rispondere

^TiGeRShArK^
25-04-2006, 23:43
Ehm :

Crimini commessi da terroristi di sinistra in Italia dal 1970 al 1983 :

http://web.tiscali.it/augustus/terror.gif

Alcuni dei quali latitanti, introvabili o semplicemente emigrati all'estero.

Nel 1926 il partito comunista italiano venne messo fuori legge e molti esponenti e dirigenti decisero di fuggire in Russia.
Un nome tra i quali fu quello di Palmiro Togliatti.


Fu nell’aprile del 1944 che una durissima e documentata Lettera aperta diretta a Palmiro Togliatti comparve sulla stampa mondiale. Essa riguardava oltre mille antifascisti italiani perseguitati in Urss e duecento comunisti uccisi dai plotoni di esecuzione o nei gulag della Gpu negli anni orribili dal 1935 ad oltre il 1940. Togliatti non rispose mai a quella Lettera che gli era stata rivolta da Victor Serge, già funzionario del Komintern, l’Internazionale comunista. "Voi, compagno Togliatti, siete stato testimone delle persecuzioni di cui i vostri stessi compatrioti e compagni di partito rifugiatisi in Unione Sovietica sono vittime da una decina d’anni a questa parte", denunziava Serge. "Non potete ignorare i nomi di coloro che sono già stati fucilati, di coloro che sopravvivono in prigionia, di coloro che oggi potrebbero ancora essere salvati… è a voi che dal fondo delle prigioni i rifugiati italiani perseguitati dalla Ghepeù indirizzavano appelli perfettamente inutili: voi avete infatti preferito collaborare con i persecutori e i carnefici dei vostri compatrioti e compagni di partito".

e quindi????
mi spieghi ke c'entra col THREAD, e anke col tuo primo intervento????
se vuoi parlare di queste cose apri il tuo thread scopiazzando pure dal libro nero del comunismo edito dalla casa editrice del tuo idolo, ma non provare nemmeno a fare assurdi paragoni tra bertinotti e fatti avvenuti 60 anni fa.
Altrimenti dovremmo anke parlare dei fascisti ke il tuo idolo voleva far salire al governo, e non so quanto ti converrebbe.
FINE OT (spero).

DonaldDuck
25-04-2006, 23:45
Va beh, a tutti i forzitalioti arriva sempre il sonno quando non sanno come rispondere
Sbudellato :Prrr: guarda che ho visto cosa hai scritto :D

Fabryce
25-04-2006, 23:50
Sbudellato :Prrr: guarda che ho visto cosa hai scritto :D

Hai visto ma non hai risposto..

dantes76
25-04-2006, 23:53
O.T :

Nel 1926 il partito comunista italiano venne messo fuori legge e molti esponenti e dirigenti decisero di fuggire in Russia.
Un nome tra i quali fu quello di Palmiro Togliatti.


Fu nell’aprile del 1944 che una durissima e documentata Lettera aperta diretta a Palmiro Togliatti comparve sulla stampa mondiale. Essa riguardava oltre mille antifascisti italiani perseguitati in Urss e duecento comunisti uccisi dai plotoni di esecuzione o nei gulag della Gpu negli anni orribili dal 1935 ad oltre il 1940. Togliatti non rispose mai a quella Lettera che gli era stata rivolta da Victor Serge, già funzionario del Komintern, l’Internazionale comunista. "Voi, compagno Togliatti, siete stato testimone delle persecuzioni di cui i vostri stessi compatrioti e compagni di partito rifugiatisi in Unione Sovietica sono vittime da una decina d’anni a questa parte", denunziava Serge. "Non potete ignorare i nomi di coloro che sono già stati fucilati, di coloro che sopravvivono in prigionia, di coloro che oggi potrebbero ancora essere salvati… è a voi che dal fondo delle prigioni i rifugiati italiani perseguitati dalla Ghepeù indirizzavano appelli perfettamente inutili: voi avete infatti preferito collaborare con i persecutori e i carnefici dei vostri compatrioti e compagni di partito".

Fine O.T. e fine interventi da parte mia.

P.S : non mettertici nemmeno a fare paragoni sulla morte di decine di migliaia di Italiani all'estero con una sentenza giudiziaria su delle reti televisive.

che dirti:


P.S : non mettertici nemmeno a fare paragoni sulla morte di decine di migliaia di Italiani all'estero con una sentenza giudiziaria su delle reti televisive.

il canarino in gabbia canta per stizza o per rabbia...

Fabryce
25-04-2006, 23:57
O.T :

P.S : non mettertici nemmeno a fare paragoni sulla morte di decine di migliaia di Italiani all'estero con una sentenza giudiziaria su delle reti televisive.

Ah ho capito!!! Vuoi distogliere l' attenzione, come ha fatto B. in questi anni, perchè abbiamo ragione...

Jo3
26-04-2006, 00:00
e quindi????
mi spieghi ke c'entra col THREAD, e anke col tuo primo intervento????
se vuoi parlare di queste cose apri il tuo thread scopiazzando pure dal libro nero del comunismo edito dalla casa editrice del tuo idolo, ma non provare nemmeno a fare assurdi paragoni tra bertinotti e fatti avvenuti 60 anni fa.
Altrimenti dovremmo anke parlare dei fascisti ke il tuo idolo voleva far salire al governo, e non so quanto ti converrebbe.
FINE OT (spero).



:rotfl:

Cosa io possa o non possa fare in questo topic e' buona cosa sottolinearti che non e' tua competenza, ne che non sei nelle facolta' per porne alcuna decisione in merito.

Detto questo, Fine O.T.

dantes76
26-04-2006, 00:01
Ah ho capito!!! Vuoi distogliere l' attenzione, come ha fatto B. in questi anni, perchè abbiamo ragione...

o perche molto piu semplicemente, si rispondono da soli....

Jo3
26-04-2006, 00:02
Ah ho capito!!! Vuoi distogliere l' attenzione, come ha fatto B. in questi anni, perchè abbiamo ragione...

si ,avete ragione...

edit : mancano queste :
:ave: :ave: :ave:

Fabryce
26-04-2006, 00:04
:rotfl:

Cosa io possa o non possa fare in questo topic e' buona cosa sottolinearti che non e' tua competenza, ne che non sei nelle facolta' per porne alcuna decisione in merito.

Detto questo, Fine O.T.

Questo è un thread in cui si parla delle dichiarazioni di Bertinotti su Mediaset e devi postare in relazione al titolo... a parte qualche piccolo OT che va bene ma non più di tanto..

Maxmel
26-04-2006, 00:13
:rotfl:

Cosa io possa o non possa fare in questo topic e' buona cosa sottolinearti che non e' tua competenza, ne che non sei nelle facolta' per porne alcuna decisione in merito.

Detto questo, Fine O.T.
:confused: Che c'entri il terrorismo e Togliatti non lo capisco proprio..
ah forse è sempre la solita solfa: i komunisti ai tempi di Mao mangiavano i bambini...

sander4
26-04-2006, 00:16
:confused: Che c'entri il terrorismo e Togliatti non lo capisco proprio..
ah forse è sempre la solita solfa: i komunisti ai tempi di Mao mangiavano i bambini...

"bollivano" prego :read:
:asd: :asd:

dev'essere lollolissimo il libro nero del comunismo .. :D

^TiGeRShArK^
26-04-2006, 00:20
:confused: Che c'entri il terrorismo e Togliatti non lo capisco proprio..
ah forse è sempre la solita solfa: i komunisti ai tempi di Mao mangiavano i bambini...
eh si...:O
secondo te come si fa a fare una discussione su bertinotti senza dire ke LUI ha ucciso una marea di persone negli anni '70, ke LUI ha condannato a morire migliaia di prigionieri negli urss ke LUI mangiava i bambini ke LUI bolliva i bambini ke non riusciva a mangiare per farne concime :O
non lo sai ke è comunista e in quanto tale è rappresentante di satana in terra??? :read:

:doh:

sander4
26-04-2006, 00:21
eh si...:O
secondo te come si fa a fare una discussione su bertinotti senza dire ke LUI ha ucciso una marea di persone negli anni '70, ke LUI ha condannato a morire migliaia di prigionieri negli urss ke LUI mangiava i bambini ke LUI bolliva i bambini ke non riusciva a mangiare per farne concime :O
non lo sai ke è comunista e in quanto tale è rappresentante di satana in terra??? :read:

:doh:

manco Stalin :rotfl:

Fabryce
26-04-2006, 00:27
L' equazione è questa:

Bertinotti:Stalin = Berlusconi:dio

Maxmel
26-04-2006, 00:32
"bollivano" prego :read:
:asd: :asd:

dev'essere lollolissimo il libro nero del comunismo .. :D Si suppone che dopo averli bolliti non andassero sprecati... :D
mah fa parte della mia libreria e "lollolissimo" non lo è ma non vedo cosa c'entri con mediaset e bertinotti, salvo voler buttare tutto in cacciara ovviamente...

sander4
26-04-2006, 00:41
Si suppone che dopo averli bolliti non andassero sprecati... :D
mah fa parte della mia libreria e "lollolissimo" non lo è ma non vedo cosa c'entri con mediaset e bertinotti, salvo voler buttare tutto in cacciara ovviamente...

Ma quale caciara;non si può fare ironia su certe affermazioni di silvio? (toh mi sembra che lo fai anche tu, quindi buttiamo entrambi in "caciara"?)

Che i crimini di stalin non siano divertenti è chiaro, mi riferivo solo all'associazione del libro a certi politici nostrani comunisti, che mi sembra assurda e inappropriata data la natura del comunismo italiano.

Maxmel
26-04-2006, 01:18
Ma quale caciara;non si può fare ironia su certe affermazioni di silvio? (toh mi sembra che lo fai anche tu, quindi buttiamo entrambi in "caciara"?)

Che i crimini di stalin non siano divertenti è chiaro, mi riferivo solo all'associazione del libro a certi politici nostrani comunisti, che mi sembra assurda e inappropriata data la natura del comunismo italiano.
Guarda che siamo d'accordo :D
Per buttarla in caciara intendevo proprio la seconda parte del tuo post :D

sander4
26-04-2006, 01:20
Guarda che siamo d'accordo :D
Per buttarla in caciara intendevo proprio la seconda parte del tuo post :D

Ok benissimo. :D

(p.s) quante volte ho letto la parola "comunisti" oggi :asd:

pamauro
26-04-2006, 05:43
Una buona parte del nord illegale..

Detto questo abbandono questo thread, non si può discutere con gente che nega l'evidenza..


Forse chi dice queste cose è Lui l'illegale.
Ma prima di parlare accendi il cervello e dopo un ora accendi anche la bocca.

Certo che certa gente parla solo perchè c'è libertà di parola.

DonaldDuck
26-04-2006, 06:34
la prima volta l'avevano fatta troppo sporca
la seconda volta l'hanno cercato di rendere solo un po' meno sporca
ma sempre sporca è
e Ciampi era cmq obbligato in seconda lettura a promulgarla, così come da Costituzione
credo che se gli fosse stato consentito, l'avrebbe di nuovo rinviata alle Camere
Arieccomi, il vostro peggiore incubo :D. Oops, non avevo letto. Innanzitutto un pò di chiarezza:
http://www.learnitaly.com/presidente.htm

Il Capo dello Stato promulga le leggi votate dalle due Camere, emana i decreti che hanno valore di legge (i decreti-legge e i decreti legislativi) e autorizza la presentazione delle proposte di legge del Governo. In questi tre casi il potere del Presidente è solo formale. E’ però interessante notare che, per il primo caso, la Costituzione italiana stabilisce per il Capo dello Stato la possibilità di rifiutare la promulgazione di una legge e di rinviare il testo di essa alle Camere per chiederne un riesame. Ciò può avvenire, ad esempio, nel caso in cui il Presidente ritenga che la legge in questione sia in contrasto con alcune norme o principi costituzionali. Il rinvio alle Camere deve però essere accompagnato da un messaggio scritto, in cui vengono spiegati i motivi di questa decisione. Se però dopo il riesame la Camera e il Senato approvano la legge senza modificarla, il Presidente deve procedere alla promulgazione (art. 74 Cost.) o, in caso contrario, dimettersi dalla carica.

Non mi risulta che il Presidente della Repubblica sia vincolato nel numero di reinvii alle Camere di una proposta legge qual'ora non la ritenga conforme alla Costituzione. Quindi essendo stata modificata il governo non aprì una crisi istituzionale e Ciampi non fu costretto a ratificarla pena le dimissioni.

P.S.
Lo so che nel frattempo ci fu un famoso decreto legge definito "salva rete 4" in modo dispregiativo dalle sinistre. Ma l'articolo 77 della costituzione prevede che si possono adottare decreti legge in casi straordinari di urgenza per poi essere convertiti in legge entro 60 gg.

DonaldDuck
26-04-2006, 07:37
Va beh, a tutti i forzitalioti arriva sempre il sonno quando non sanno come rispondere
Purtroppo non ho tanto tempo da passare davanti il pc come fai tu. E NON SONO DI FORZA ITALIA. Ma quante volte lo dovrò ripetere su stò forum :confused:? Ad ogni modo le chiacchiere stanno a zero: quanto tempo avete avuto a disposizione per regolamentare il "conflitto di interessi" e la questione di rete 4? Direi più che sufficiente. E chi tace acconsente. Nonostante la Corte Costituzionale si fosse già espressa in merito
Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitive entro e non oltre l'agosto 1996. Arriva il 1996, scade nell'indifferenza generale la decisione della Corte Costituzionale e Berlusconi continua ad avere tre Tv.

discepolo
26-04-2006, 07:51
dopo una frase del genere mi si può solo accapponare la pelle.
Che berlusconi vada trattato coi guanti bianchi è un'insulto alla legalità. Io come persona che paga le tasse e rispetta la legge da una simile affermazione mi sento estremamente insultata.

La parte del nord che si sente rappresentata da un simile personaggio approva le manovre illegali, l'elusione e l'evasione fiscale, il capitalismo spinto oltre ogni limite dei diritti civili. Anzi, evidentemente non solo approva, ma oltretutto ammira e ritiene che questo sia un comportamento da imitare e tenere da esempio. Altrimenti non si sentirebbe rappresentata.
Sentirsi rappresentati da qualcuno ha un preciso significato, io da una persona del genere non solo non mi sentirei mai e poi mai rappresentata, ma addirittura mi sento offesa, come cittadina e come contribuente.

VERGOGNA! :mad:

ripeto per l' ennesima volta, se hai delle prove documentate con fatture e altro sotto mano per sostenere la tua tesi vai negli uffici competenti, se no è troppo facile sparare a zero sul leader dell' opposizione!

discepolo
26-04-2006, 07:53
i mod purtroppo non possono fare niente con ki dice falsità evidenti.
possono agire solo in merito al comportamento, non sulla verità del contenuto dei messaggi...


se ho una opionione diversa dalla tua, dovrei essere sospeso!

complimenti bel esempio di democrazia!

Cfranco
26-04-2006, 08:47
Ah la coerenza , questa sconosciuta , soprattutto tra le file del cdx ...

"Bertinotti, con la proposta di far dimagrire Mediaset, già entra a gamba tesa contro l'informazione" (Roberto Calderoli, Lega Nord, 23 aprile 2005)

"Bisognerebbe far scattare la legge per il ricostituito partito fascista. Questi di Forza Italia sono quella cosa lì. E si può dimostrare facilmente. Al loro interno non hanno nessun meccanismo elettivo. Questo partito è messo in piedi da una banda di dieci persone che lo controllano nascosti dietro paraventi, non rispettano le regole della Costituzione, chiamano golpista il presidente della Repubblica, svuotano di potere il Parlamento e vogliono fare un esecutivo senza nessun controllo superiore. Inoltre usano le televisioni, che sono strumenti politici messi insieme da Berlusconi quando era nella P2, secondo il progetto Gelli: dove il Paese dal punto di vista politico doveva essere costituito da uno schieramento destra contro sinistra dopo la rottura del meccanismo consociativo che faceva da ammortizzatore. Hanno usato le televisioni come un randello per fare e disfare. Si tratta di una banda antidemocratica su cui è bene che ci sia qualche magistrato che indaghi se viene commesso il reato di ricostituzione del partito fascista" (Umberto Bossi, Lega Nord, Ansa, 19 gennaio 1995).

"Richiamo le istituzioni a verificare se nei confronti della Fininvest non esistano gli estremi per configurare in quelle televisioni lo strumento per la ricostituzione del Partito Fascista. Se così fosse, si proceda ad oscurare quelle televisioni" (Umberto Bossi, Lega Nord, Ansa, 12 febbraio 1995).

DonaldDuck
26-04-2006, 09:20
Ah la coerenza , questa sconosciuta , soprattutto tra le file del cdx ...

Beh, dopo anni di governi di csx da qualcuno dovevamo prendere esempio ;). E che esempio.

discepolo
26-04-2006, 09:23
Ah la coerenza , questa sconosciuta , soprattutto tra le file del cdx ...



di coerenza ne ho visto nel csx durante l' elezioni, assai!

:rotfl: :rotfl:

prio
26-04-2006, 09:43
Continuate a crogiolarvi nel vostro trolleggio, vi siete accorti che siete rimasti solo voi 2 a postare in questo thread?
Addio


Se ritieni che certi utenti non dicano nulla di cui valga la pena di discutere hai una serie di strumenti che vanno dal semplice non leggerli, passano dal tasto "segnala" ed arrivano alla ignore list.
Ma non puoi apostrofare come troll, in pubblico, altri utenti

Gemma
26-04-2006, 09:43
A dire il vero dovrebbe vergognarsi qualcun'altro

Ma vi servono gli occhiali per leggere bene o siete talmente immedesimati nella parte da far finta di nulla?
che d'alema sia stato per un bel po' di tempo al "servizio" del cavaliere non è cosa sconosciuta nè misteriosa. Che ci siano porcate fatte sia da dx che da sx pure non mi pare sia un mistero.
Che gli atti più eclatanti siano stati compiuti dal leader del cdx pure non è un mistero. Eppure c'è chi ancora chi si rifiuta di vedere. E dice che Andreotti è stato assolto. Vergogna.

Gemma
26-04-2006, 09:47
ripeto per l' ennesima volta, se hai delle prove documentate con fatture e altro sotto mano per sostenere la tua tesi vai negli uffici competenti, se no è troppo facile sparare a zero sul leader dell' opposizione!
Guarda, con degli ottimi commercialisti pure paperino è capace.
Ci sono tonnellate di documenti prodotti in aula, ci sono giornalisti che si sono fatti un mazzo tanto per presenziare a tutte le udienze e hanno riportato gli atti.
I documenti c'erano e CI SONO; eccome se ci sono.
Laddove non è arrivata l'abilità di manipolazione dello stuolo di commercialisti e avvocati hanno compensato le leggi fatte ad hoc. In modo che i crimini commessi non fossero più crimini, e quindi non fosse applicabile una condanna. Come dire: hanno scoperto che ho rubato: facciamo che rubare non è più perseguibile... Questo equivale, se permetti, ad una ammissione dicolpevolezza, non ad una conferma di innocenza. Un po' come per Andreotti, colpevole ma PRESCRITTO.

DonaldDuck
26-04-2006, 09:58
che d'alema sia stato per un bel po' di tempo al "servizio" del cavaliere non è cosa sconosciuta nè misteriosa. Che ci siano porcate fatte sia da dx che da sx pure non mi pare sia un mistero.
Che gli atti più eclatanti siano stati compiuti dal leader del cdx pure non è un mistero. Eppure c'è chi ancora chi si rifiuta di vedere. E dice che Andreotti è stato assolto. Vergogna.
Io non ho nulla di cui vergognarmi, e tu? Già che hai riconosciuto qualche colpa del csx è un bel passo avanti. Dai su, un'altro sforzo che sei sulla strada giusta.

DonaldDuck
26-04-2006, 10:01
Guarda, con degli ottimi commercialisti pure paperino è capace.
Ci sono tonnellate di documenti prodotti in aula, ci sono giornalisti che si sono fatti un mazzo tanto per presenziare a tutte le udienze e hanno riportato gli atti.
I documenti c'erano e CI SONO; eccome se ci sono.
Laddove non è arrivata l'abilità di manipolazione dello stuolo di commercialisti e avvocati hanno compensato le leggi fatte ad hoc. In modo che i crimini commessi non fossero più crimini, e quindi non fosse applicabile una condanna. Come dire: hanno scoperto che ho rubato: facciamo che rubare non è più perseguibile... Questo equivale, se permetti, ad una ammissione dicolpevolezza, non ad una conferma di innocenza. Un po' come per Andreotti, colpevole ma PRESCRITTO.
Luoghi comuni e frasi fatte. Ormai è uno standard. Mi sa che quei progressi di cui parlavo sopra sono meno evidenti di quanto pensassi.

halduemilauno
26-04-2006, 10:04
Il leader di Rifondazione risponde alle domande della gente a Marzabotto Bertinotti: «Governeremo per cinque anni» A una signora che lo rimproverava per le sue dichiarazioni su Mediaset: «Quello che dice il programma dell'Unione va bene»
BOLOGNA - «Governeremo 5 anni». Lo assicura Fausto Bertinotti, al termine della celebrazione per il 25 aprile che si è svolta al cimitero di San Martino di Monte Sole a Marzabotto, sull’Appennino bolognese. Il segretario del Prc ha risposto a una signora che tra la folla che gli aveva chiesto rassicurazioni sulla durata del governo. Identica domanda è stata fatta poco dopo, durante il vero e proprio bagno di folla a cui Bertinotti non si è sottratto nell'allontanarsi da Monte Sole. «C'è un programma, una coalizione unita, una maggioranza in Parlamento: perché non dovremmo durare?», ha risposto il segretario di Rifondazione Comunista a un cittadino che gli chiedeva se il governo del centrosinistra durerà una legislatura.

MEDIASET - Bertinotti, che con i cronisti si era rifiutato di rispondere a domande che non fossero pertinenti al 25 aprile, non si è però sottratto alla domanda di una signora che gli ha chiesto quale sarà il destino di Mediaset. «L'affido a leggere il programma, avendolo scritto io me lo ricordo in tutte le sue parti e va bene». Numerose le persone che hanno avvicinato il segretario per chiedergli una foto, un autografo, o anche solo per fargli baciare dei bambini. Non è mancato però un rimbrotto calcistico. «Lei ha solo un difetto, tifa la squadra di Berlusconi», gli ha detto un cittadino. «No, tifo Milan. È Berlusconi che è diventato presidente della mia squadra», è stata la risposta ironica di un sorridente Bertinotti.
Dopo essersi congedato dalle centinaia di persone che si erano radunate a San Martino, Bertinotti è andato a rendere omaggio alla tomba di Don Giuseppe Dossetti, uno dei padri della Costituzione, che si trova a breve distanza.


25 aprile 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/25/bertinotti.shtml

DonaldDuck
26-04-2006, 10:27
CUT

Tu cosa ne pensi dell'articolo che hai riportato?
o anche solo per fargli baciare dei bambini
Manco fosse il Papa :mad:

Gemma
26-04-2006, 10:58
Luoghi comuni e frasi fatte. Ormai è uno standard. Mi sa che quei progressi di cui parlavo sopra sono meno evidenti di quanto pensassi.
la tua aria di superiorità te la puoi prendere e rimettere in tasca.
Sei cieco di fronte a fatti che sono tutto tranne che luoghi comuni e frasi fatte.
Se le senti ripetere è solo perchè ormai le sanno anche i sassi.
Le sanno tutti, tranne coloro che ancora, ostinatamente SI RIFIUTANO di vedere e ammettere come stanno le cose.

Tanto per la cronaca, io non sono mai stata di sinistra.
Ma mi sento più vicina ad un Bertinotti col quale potrò non essere d'accordo, ma che come politico è serio e come cittadino è a posto con la legge, piuttosto che qualcuno della cricca della cdl, che potrà anche dire cose condivisibili, ma al quale non mi fiderei a lasciare nemmeno le mutande sporche.