PDA

View Full Version : Comodo Personal Firewall 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9

lupin87
29-10-2007, 20:47
Le puoi abilitare, anche se come qualcuno mi ha detto, dare il permesso a svchost di connettersi a qualsiasi IP su porta 80 non é una buona idea dovresti trovare gli IP che ti servono per MS-Update...

quasi quasi disabilito gli aggiornamenti automatici,blocco svchost e lo sblocco solo negli aggiornamenti manuali..:(...come faccio a sapere gli ip di microsoft update?se vai a questo link nel post 91 in particolare cè del codice che dovresti sostituire nel file pg2.conf...se scarichi le liste contro la iana questa blocca molti ip che hai messo tu nelle immagini

akasa
29-10-2007, 23:10
Come comportarsi con richieste di questo tipo?
http://img98.imageshack.us/img98/9359/72765460pv2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=72765460pv2.jpg)
http://img156.imageshack.us/img156/7166/90477852lo9.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=90477852lo9.jpg)

(quello coperto non è il mio ip)

grazie

ADAM
30-10-2007, 10:02
x @Sirio@

non ho capito questa regola tra quelle che hai postato a pag. 87

svchost.exe 0.0.0.0 135 TCP IN

Permette di fare entrare tutto dalla porta 135? Se cosi' non e' rischioso?

@Sirio@
30-10-2007, 11:50
@ dtpancio
Ho capito quello che volevi dire, ti ripeto però che io non sto parlando di sicurezza nel senso di vulnerabilità del sistema ma di un'applicazione (svchost.exe) che fa delle operazioni per me non sempre chiare.

@ Guitarscorpio
Non so che dirti.. Avevi altri FW installati prima? Hai disattivato Windows FW prima di installare COMODO?

@ lupin87
Il discorso è un pò complicato e adesso ho poco tempo , poi non ho capito cosa vuoi dire a proposito del codice da sostituire, spiegami bene.

@ akasa
Sono pop-up del Component Monitor che ti chiede di abilitare delle librerie. Quando fai degli aggiornamenti ti conviene mettere per un pò di tempo su learning il Component Monitor.
L'IP 127.0.0.1 é un indirizzo della tua rete interna, mentre 1.253.xxx.xxx é un dns di FastWeb, dovrebbe essere quello alternativo.

@ ADAM
La regola di cui parli non so a cosa serve però controllando con netstat -an nel prompt dei comandi ho visto che la connessione parte dall'IP 0.0.0.0 e arriva all'IP 0.0.0.0 su porta 135 quindi dovrebbe essere una comunicazione della rete interna al mio PC.
Non permetti di far entrare tutto dalla porta 135 se tu hai creato la famosa regola di blocco nel Network Monitor sulle porte 135,136,137,138,139,445,500. Almeno a me anche avendo abilitato nell'Application Monitor la regola di cui parli e anche l'altra su porta 445, nel log del FW rilevo che le connessioni provenienti dall'esterno su quelle porte (135,445) vengono bloccate.

P.S. Anzi no... riguardando il log è la regola di default (Block IP in/out) che mi blocca quelle porte.

akasa
30-10-2007, 12:23
[B]@ akasa
Sono pop-up del Component Monitor che ti chiede di abilitare delle librerie. Quando fai degli aggiornamenti ti conviene mettere per un pò di tempo su learning il Component Monitor.
L'IP 127.0.0.1 é un indirizzo della tua rete interna, mentre 1.253.xxx.xxx é un dns di FastWeb, dovrebbe essere quello alternativo.

grazie

Guitarscorpio
30-10-2007, 14:16
@ Guitarscorpio
Non so che dirti.. Avevi altri FW installati prima? Hai disattivato Windows FW prima di installare COMODO?
Grazie dell'attenzione.
No, non avevo altri FW installati, era attivo il FW di XP ma durante l'installazione Comodo mi ha chiesto di disattivarlo e ho risposto si. A conferma dell'avvenuta disattivazione è subito emerso l'alert del centro di sicurezza che segnalava la disattivazione del FW di XP.

Qualche idea? Provo con la beta4 di Comodo 3?

Ciaba
30-10-2007, 15:31
Vabbè ho capito mi state dando del paranoico. Però forse sono stato frainteso. Lo spirito con cui ho intrapreso questa cosa é diverso dalla paranoia. Togliendo per un momento il discorso degli aggiornamenti (che é l'ultima cosa che ho configurato), diciamo che sono stato spinto dalla curiosità di conoscere meglio il comportamento di questo processo. Ho notato richieste di connessioni "strane" durante questo studio.
Pensavo che potesse essere una cosa utile e da condividere per il bene collettivo, ma visto che vengo frainteso e preso per paranoico... amen, non è certo un problema.

...:rolleyes:
Se vuoi fare un lavoro serio in quel senso allora usa un firewall diverso. Comodo non è adatto a questo tipo di studi, ti serve un firewall chiaro che ti dica tutto...a allora vedrai che capirai un sacco di cose. Non è una questione di èssere paranoici, è una questione di metodi paranoici.
Poi fate come ca@@o vi pare...mi eclisso.

@Sirio@
30-10-2007, 18:42
Quello che dici è vero CPF non è molto adatto proprio perchè non dice tutto, ma quando ho provato JETICO v1 non ero pronto, per me era tutto nuovo, venivo da ZA dove a parte le applicazioni non mi ero mai preoccupato di niente.
Metodi paranoici? :D Non ho una metodologia precisa vado ad istinto, diciamo che mi sono adeguato ai mezzi e le conoscenze (limitate) che ho.
Fate??? Sono solo io e poi non ti eclissare... hai installato la beta4? Che mi dici? Non ho ancora avuto il piacere di provarla, spero di farlo presto.

@Sirio@
30-10-2007, 18:47
grazie

Prego. Sei così preciso nelle richieste che è un piacere poterti aiutare. ;)

@Sirio@
30-10-2007, 18:54
Grazie dell'attenzione.
No, non avevo altri FW installati, era attivo il FW di XP ma durante l'installazione Comodo mi ha chiesto di disattivarlo e ho risposto si. A conferma dell'avvenuta disattivazione è subito emerso l'alert del centro di sicurezza che segnalava la disattivazione del FW di XP.

Qualche idea? Provo con la beta4 di Comodo 3?

Assicurati che il sistema sia "pulito" sia da malware, ecc. come anche le chiavi del registro di XP riguardanti la precedente installazione e prova a reinstallare.

La beta 4 io la proverei, vale sicuramente la pena. ;)

ADAM
30-10-2007, 20:33
per cambiare le regole in application monitor (o qualcosa di simile) bisogna usare un utente amministrativo?

Ciaba
31-10-2007, 10:51
Quello che dici è vero CPF non è molto adatto proprio perchè non dice tutto, ma quando ho provato JETICO v1 non ero pronto, per me era tutto nuovo, venivo da ZA dove a parte le applicazioni non mi ero mai preoccupato di niente.
Metodi paranoici? :D Non ho una metodologia precisa vado ad istinto, diciamo che mi sono adeguato ai mezzi e le conoscenze (limitate) che ho.
Fate??? Sono solo io e poi non ti eclissare... hai installato la beta4? Che mi dici? Non ho ancora avuto il piacere di provarla, spero di farlo presto.

...Non voleva èssere una cosa personale. I metodi paranoici sono in generale quelli che vengono messi in atto con strumenti poco adatti. Se vuoi sapere perché di certi comportamenti di svchost allora devi impararti bene com'è fatto:
contrariamente a quello che molti credono non è un processo ma un contenitore di processi. Più specificatamente all'interno di ogni voce svchost(da 3 a 6-7 visualizzate nel task manager), ci sono raggruppati da 1 a più servizi(si, servizi, proprio quelli del pannello servizi), quindi va da se che eliminandone alcuni inutili (http://www.theeldergeek.com/services_guide.htm)(diversi da utente a utente secondo le proprie esigenze), si può diminuire drasticamente il numero di svchost attivi..(ATTENZIONE: quello che ho appena scritto sui servizi da disattivare si applica solo a XP non a Vista il quale sotto questo aspetto è molto ma molto delicato). Per rendersi conto basta scaricare il programma Process Explorer (http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/processexplorer.mspx)(una sorta di TaskManager molto più dettagliato), avviarlo e vedere: facendo doppio click sulla voce(svchost), appare una finestra con diverse tables delle quali le più interessanti sono Services(mostra i servizi racchiusi), e TCP/IP(mostra le connessioni). A questo punto diventa molto più chiaro il suo funzionamento, che di per se non è poi così complesso, in quanto la maggior parte delle comunicazioni da lui richieste intercorrono tra PC e Router(o altri dispositivi di intermediazione), o tra PC e PC(siano PC diversi o la stessa macchina all'interno del localhost). In condizioni normali(no FastWeb o altre metodologie di connessione), questo eseguibile chiede connessioni esterne(intranet-->internet), solo per MsUpDate e i DNS.

Tornando in Topic si, sto provando la Beta4 e che dire...offre(con una serie di sfumature nel mezzo), 2 possibilità: o settare il FW in maniera quasi automatica o settarlo come power user e allora c'è da divertirsi. La configurabilità è ottima sia per dettaglio che per personalizzazione(anche se all'inizio ci vorrà un po' per capirne i meccanismi), in ogni caso chi è abituato alla 2.x rimarrà più o meno così: :eekk: :asd:
Consiglio di installarlo scollegati dal cavo di rete(dietro router, switch etc etc), settarlo(per li smanettoni), e poi, qundo si è finito, ricollegarlo. In questo modo(succede anche senza fare quest'operazione ma secondo me rende caotica la gestione del tutto all'inizio per chi non lo conosce), apparirà la finestra di riconoscimento automatico della rete alla quale si potrà dare un nome e scegliere se all'interno della stessa rendere il nostro PC sharabile o meno(all'incirca quello che chiedeva Ania alcuni post fa), non male davvero :)

P.S. Chi avesse esigenza di uno schema per eMule(solo KAD), può usare questo (http://img413.imageshack.us/my.php?image=jetico1xkadsetkv9.jpg) che avevo fatto per jetico. Ovviamente da tenete a mente: per Comodo il Source è chi manda i dati quindi la questione Local-Remote va convertita in base a chi senda e chi riceve.

P.P.S Una delle prime cose a cui mettere mano e il setting delle porte che più si utilizzeranno per i vari programmi, vi metto qui (http://img104.imageshack.us/my.php?image=comodoportsbasenq5.jpg) uno schema al quale ho apportato alcune modifiche. Le WKP sono un range di porte sensibili, cambiatene estensione SOLO se sapete quello che fate!!!

dtpancio
31-10-2007, 12:52
ho provato solo un attimo la beta di comodo, e l'ho trovato molto più simile ad outpost..per ogni applicazione cioè, è possibile creare delle regole molto più personalizzate e mirate. a differenza del comodo attuale dove la gestione alle applicazioni è più grossolana.
non mi dispiacerebbe se esistessero già dei presets per le varie applicazioni note, come succedeva appunto con outpost.

altrimenti ho paura che la configurazione ottimale di comodo 3 mi porterà via un sacco di tempo..:muro:

cmq, tanto per dovere di cronaca, sono andato avanti per parecchio tempo con un router con firewall hardware e il solo firewall di windows, e mai preso un virus, un worm o quant'altro. questo per dire cmq è giusto preoccuparsi della sicurezza, ma è giusto farlo ad un certo livello. già con comodo attuale mi sento praticamente al sicuro..poi c'è pure peerguardian..:D

@Sirio@
31-10-2007, 19:50
La penso diversamente, per me non c'è un "certo livello" di preocupazione per quanto riguarda la sicurezza... bisogna preoccuparsi e basta.
Certo se navighi solamente sul sito della parrocchia é difficile beccarsi un virus o altro malware... :D prova a tenere attivi script applet java, activeX e poi vai a smanettare in siti sconosciuti o potenzialmente pericolosi e vedrai che qualcosa ti becchi. :sofico: Scherzo, quello che volevo dire è che magari quando navighi stai attento a quello che fai, ma non tutti sono attenti.

@Sirio@
31-10-2007, 20:02
...Non voleva èssere una cosa personale. I metodi paranoici sono in generale quelli che vengono messi in atto con strumenti poco adatti. Se vuoi sapere perché di certi comportamenti di svchost allora devi impararti bene com'è fatto:
contrariamente a quello che molti credono non è un processo ma un contenitore di processi. Più specificatamente all'interno di ogni voce svchost(da 3 a 6-7 visualizzate nel task manager), ci sono raggruppati da 1 a più servizi(si, servizi, proprio quelli del pannello servizi)...

Me ne ero accorto, guardate un pò:

http://img219.imageshack.us/img219/9194/processisvchost1hs5.th.png (http://img219.imageshack.us/my.php?image=processisvchost1hs5.png)

e questo è solo uno.

Grazie, per le spiegazioni e per i link.. penso che nei prossimi giorni perderò un po di tempo con questo Process Explorer :sofico: chiudo anch'io l'OT e ti saluto.

@Sirio@
31-10-2007, 20:06
per cambiare le regole in application monitor (o qualcosa di simile) bisogna usare un utente amministrativo?

Non lo so, io accedo sempre come amministratore. Bye

Il Castiglio
31-10-2007, 20:14
Non lo so, io accedo sempre come amministratore. Bye
Come penso tutti facciano a casa propria !
Poi magari in azienda le cose sono diverse ...

ADAM
01-11-2007, 09:59
anche io usavo solo l'utente amministrativo, pero' Juniho (quello che ha scritto varie discussioni sulla sicurezza) nei suoi punti mette anche quello di NON usare l'utente amministrativo per navigare.
E poi io uso di tanto in tanto anche linux, e anche li' e' quasi vietato usare l'utente amministrativo (e linux a livello sicurezza non ha rivali).

comunque sono riuscito a fare le regole, il limite riguarda le dir per cui l'utente semplice non ha i permessi.

ADAM
01-11-2007, 10:31
ho una domindina per i piu' esperti:

volevo sistemare le regole in application monitor in modo che quando faccio il WIN-UPD (manuale, l'automatico l'ho disabilitato) comodo non mi debba chiedere i permessi. Grosso modo ho sistemato, solo che appena schiaccio il pulsante WIN-UPD mi chiede come da immagine sotto:

http://img251.imageshack.us/img251/2669/comodowupkp1.th.png (http://img251.imageshack.us/my.php?image=comodowupkp1.png)

Ho gia' provato a mettere la regola per SVCHOST UDP IN/OUT 53 (anche con ALLOW invisible connection). Come ho provato a fare la stessa regola con IEXPLORER con SVCHOST come parent. E anche con porte 53 e 443.
Inosmma me lo chiede sempre. Come devo settare la regola in modo che non mi chieda il permesso?
Solo una cosa non vorrei spuntare l'opzione ricorda e poi autorizzare, primo perche' le regole cosi' fatte sono troppo permissive (ho letto che apre per qualunque porta), secondo perche' vorrei riuscire a farla io (anche per capire il funzionamento).

GRAZIE.

@Sirio@
01-11-2007, 11:02
Se non metti la spunta su ricorda, è normale che la richiesta appaia ogni volta. :sofico: Per evitare any e mettere il numero preciso della porta quando si crea la regola dal pop-up puoi fare così:
vai in Security->Advaced->miscellaneous->configure e alzi l'Alert Frequency Level su High, adesso quando ti si presenta il pop-up metti la spunta su ricorda e poi vai a controllare nell'Application Monitor la regola appena creata, controlla la porta e studiala dopo se vuoi puoi cancellarla e ricrearla tu personalmente.

ADAM
01-11-2007, 18:46
cosi' ho risolto ... pero' strano la regola che ha creato io l'avevo creata (e poi cancellata) pero' non aveva funzionato ... :mbe:

@Sirio@
01-11-2007, 22:31
forse avevi sbagliato qualcosa... sai come sò pignoli 'sti pc, basta una virgola fuori posto :D

@Sirio@
02-11-2007, 19:11
@ Ciaba

http://img251.imageshack.us/img251/2182/immaginerp8.th.png (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immaginerp8.png)

Stò provando la beta 4... stavo scaricando gli aggiornamenti di Windows e ad un certo punto ho notato (evidenziato con la freccia rossa) che ci sono 6 files che aspettano una mia conferma, almeno credo. Come mai non ho ricevuto i pop-up di richiesta?
Sono andato a controllare e come puoi vedere dall'immagine si trattava di alcuni files riguardanti MS-Update. Ora, come mi devo comportare? Seleziono tutte le voci e poi vado in Move to->My Own Safe Files?
Da quello che ho capito le richieste del DEFENSE+ che non riesco a trattare vanno a finire nella scheda My Pending Files e finché non vengono autorizzate rimangono in sospeso. Giusto?

http://img136.imageshack.us/img136/7178/immagine2pe3.th.png (http://img136.imageshack.us/my.php?image=immagine2pe3.png)

Ciaba
03-11-2007, 14:44
...Da quel che ho capito in questa finestra vengono parcheggiati file particolari, quasi sempre riconducibili, a vario titolo, a operazioni di install/disinstall e similari. Infatti segliendo la funzione Remove ho erasato un bel po di roba che era entrata in elenco in seguito a diverse operazioni di upgrade/date e install/disinstall e nessuno di questi si è ripresentato...a conferma della mia tesi. L'unico file che puntualmente si ricrea in elenco(senza richiesta in quanto parte di un software etichettato da Comodo come sicuro in base ai permessi che ho dato), è un temp di Opera...file che per sicurezza ho sendato(Submit) al comodo lab e quasi certamente metterò nell'elenco Own.

Da quello che ho capito le richieste del DEFENSE+ che non riesco a trattare vanno a finire nella scheda My Pending Files e finché non vengono autorizzate rimangono in sospeso. Giusto?

Non è esattamente così, i file che sono in elenco hanno già avuto il permesso e sono attivi senza restrizioni, però sono stati catalogati "particolari" e grazie alla finestra è possibile effettuare su di loro, in maniera molto semplice, operazioni che altrimenti richiederebbero un lavoro di ricerca assurdo. Sta insomma all'utente eventualmente intervenire e decidere.

P.S. ...dimenticavo: complimenti per il numero di servizi superflui attivi dentro un solo svchost...se non è un record mondiale ci sei andato vicino :asd:

@Sirio@
04-11-2007, 11:52
Hai ragione, i files che vanno a finire in MY Pending Files sono già attivi, finito WinUpdate le voci sono arrivate fino 450 circa. Ho provato a spostarle in My Own Safe Files ma alcune non ne volevano sapere :mbe: e alla fine ho dovuto rimuoverle.

P.S. ...dimenticavo: complimenti per il numero di servizi superflui attivi dentro un solo svchost...se non è un record mondiale ci sei andato vicino :asd:

:D ..non conoscendo le loro funzioni ho sempre tenuto tutto attivo per non avere problemi, :fagiano: ...ora vedrò di fare pulizia.

Ciaba
04-11-2007, 13:36
...erasa, erasa,...sono file volatili che vengono creati per operazioni che li usano una sola volta e poi li eliminano o li parcheggiano nelle cartelle temp. Non serve a niente metterli nella Own, la intasi e basta. Piuttosto sarebbe da capire come non farli entrare neanche in elenco(durante le operazioni di update o in/disinstallazione), data l'inutilità della cosa... :wtf:

kappak
04-11-2007, 14:13
salve
volevo sapere se comodo e' facile da configurare
per ora ho il vecchio sygate che e' ultra semplice ma poco affidabile
grazie

Il Castiglio
04-11-2007, 19:12
salve
volevo sapere se comodo e' facile da configurare
per ora ho il vecchio sygate che e' ultra semplice ma poco affidabile
grazie
Beh, sygate è semplicissimo, questo è un po' più complesso, però non farti spaventare ...

cerbert
05-11-2007, 12:45
Scusate, ho un problema che potrebbe non essere di semplice gestione.
Ho Comodo configurato in maniera "standard" più le tre regolette addizionali su TCP/UDP per quanto riguarda SCVHOST.
A casa, sotto rete discali con modem router, nessun problema. Il PC si connette svchost mi chiede tre autorizzazioni e poi funziona.
In ufficio la stessa cosa con un piccolo problema: non vedo nessun PC della rete aziendale e nessun PC vede me fintantochè Comodo è attivo.

Ora, la rete della mia azienda, spiace dirlo, è tutto tranne che "trusted", per cui col cavolo che tengo le difese abbassate, d'altro canto penso che esporre il mio PC e vedere gli altri non dovrebbe comportare enormi rischi. Quale porta/servizio amministra la gestione DNS in una rete interna?

@Sirio@
05-11-2007, 19:36
Benvenuto cerbert, io non so che dirti... se nessuno risponde puoi chiedere qui (http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/).

@Sirio@
05-11-2007, 19:45
...erasa, erasa,...sono file volatili che vengono creati per operazioni che li usano una sola volta e poi li eliminano o li parcheggiano nelle cartelle temp. Non serve a niente metterli nella Own, la intasi e basta. Piuttosto sarebbe da capire come non farli entrare neanche in elenco(durante le operazioni di update o in/disinstallazione), data l'inutilità della cosa... :wtf:

Sei riuscito a capire come fare? Ho ptovato in Trainig mode, niente, ho disabilitato il DEFENSE+ e ancora niente... proverò ancora.

Pensavo di fare un nuovo thread su questa versione beta e mi sto organizzando. Ti va di farlo insieme? Bye.

_Menno_
05-11-2007, 23:25
ho installato questo ottimo firewall, ma ho riscontrato il problema di connettività limitata o assente...

ho fastweb ed ho cercato soluzioni sia qui che sul forum di comodo, ma non ho trovato niente che risolva la situazione :fagiano:

al momento come soluzione ho inserito manualmente un IP alternativo alla scheda di rete (preso da uno assegnatomi in precedenza dal server DHCP) e sembra funzionare... però non mi pare una gran soluzione :stordita:

Ciaba
06-11-2007, 01:23
Scusate, ho un problema che potrebbe non essere di semplice gestione.
Ho Comodo configurato in maniera "standard" più le tre regolette addizionali su TCP/UDP per quanto riguarda SCVHOST.
A casa, sotto rete discali con modem router, nessun problema. Il PC si connette svchost mi chiede tre autorizzazioni e poi funziona.
In ufficio la stessa cosa con un piccolo problema: non vedo nessun PC della rete aziendale e nessun PC vede me fintantochè Comodo è attivo.

Ora, la rete della mia azienda, spiace dirlo, è tutto tranne che "trusted", per cui col cavolo che tengo le difese abbassate, d'altro canto penso che esporre il mio PC e vedere gli altri non dovrebbe comportare enormi rischi. Quale porta/servizio amministra la gestione DNS in una rete interna?

Il Sommo cerbert....quale onore :ave:
Allora, vediamo...secondo me le tre regolette addizionali che usi per casa non vanno bene a lavoro(e fino a qui...), il motivo è quasi sicuramente proprio svchost, le comunicazioni dns le gestisce lui attraverso indirizzi interni. Essendo in una intranet di questi indirizzi ce ne saranno a vagonate ergo secondo me dovresti provare a eliminare le regole che hai fatto, scollegare il cavo di rete e ricollegarlo, appena ti chiede qualcosa su svchost dai semplicemente l'assenso, Comodo creerà da solo una regola(o più), su misura(anche se generica), per questo "processo"; il fatto che sia generica non deve spaventarti anzi, per le reti interne è meglio averne una così. Ciò non vieta poi di editare tale regola o aggiungerne di nuove per quanto riguarda le sue comunicazioni verso Ms su porta 80 443.
Se non funziona ce lo "dichi" che apriamo l'armadio delle soluzioni bizzarre e vediamo cosa c'è dentro :D

Ciaba
06-11-2007, 01:44
Sei riuscito a capire come fare? Ho ptovato in Trainig mode, niente, ho disabilitato il DEFENSE+ e ancora niente... proverò ancora.

Pensavo di fare un nuovo thread su questa versione beta e mi sto organizzando. Ti va di farlo insieme? Bye.

No, ancora niente, senza un help da consultare è dura con tante impostazioni. Cmq imperterrito continuo a erasare tutto da quella lista, anche perché se vai nella colonna status vedi che gran parte di quei files sono già deleted(essendo tmp c'era anche da spettarselo :asd: )

Sul nuovo thread non so, per me è sprecato a pochi giorni dalla Stable, c'è il forum di Comodo che già offre un buon appoggio. Magari qualcosa per la versione finale sarebbe già più interessante.

@Sirio@
06-11-2007, 11:10
Infatti, vorrei farlo per chi vuole iniziare a provare e poi modificare quello che c'è da modificare quando uscirà la final... vabbè io provo. ;)

cerbert
06-11-2007, 12:03
Il Sommo cerbert....quale onore :ave:

Mi sento un pelino preso per il :ciapet: :D

Allora, vediamo...secondo me le tre regolette addizionali che usi per casa non vanno bene a lavoro(e fino a qui...), il motivo è quasi sicuramente proprio svchost, le comunicazioni dns le gestisce lui attraverso indirizzi interni. Essendo in una intranet di questi indirizzi ce ne saranno a vagonate ergo secondo me dovresti provare a eliminare le regole che hai fatto, scollegare il cavo di rete e ricollegarlo, appena ti chiede qualcosa su svchost dai semplicemente l'assenso, Comodo creerà da solo una regola(o più), su misura(anche se generica), per questo "processo"; il fatto che sia generica non deve spaventarti anzi, per le reti interne è meglio averne una così. Ciò non vieta poi di editare tale regola o aggiungerne di nuove per quanto riguarda le sue comunicazioni verso Ms su porta 80 443.
Se non funziona ce lo "dichi" che apriamo l'armadio delle soluzioni bizzarre e vediamo cosa c'è dentro :D

Avevo provato a metterle al fondo della catena delle regole, in questo modo non sarebbero state usate... pensavo. Però devo ammettere che Comodo era già attivo ed in rete, quindi provo a rifarlo a cavo staccato.
Immagino che Comodo non permetta di settare dei "profili" da attivare a seconda delle situazioni, vero? :confused:
Grazie per l'ottimo lavoro e vi tengo aggiornati.

Ciaba
06-11-2007, 12:32
Infatti, vorrei farlo per chi vuole iniziare a provare e poi modificare quello che c'è da modificare quando uscirà la final... vabbè io provo. ;)

Si, non volevo smorzare la tua iniziativa, e forse è anche meglio perché qui rischiamo di generare confusione(comodo 2 vs 3), per chi non segue il thread. ;)

@Sirio@
06-11-2007, 12:52
ho installato questo ottimo firewall, ma ho riscontrato il problema di connettività limitata o assente...

ho fastweb ed ho cercato soluzioni sia qui che sul forum di comodo, ma non ho trovato niente che risolva la situazione :fagiano:

al momento come soluzione ho inserito manualmente un IP alternativo alla scheda di rete (preso da uno assegnatomi in precedenza dal server DHCP) e sembra funzionare... però non mi pare una gran soluzione :stordita:

Hai creato qualche regola (sempre svchost) che impedisce la connessione. Prima cosa puoi provare a scollegarti dalla rete, cancellare tutte le regole svchost e system che hai creato nell'Application Monitor, poi vai in Security->Advanced->Miscellaneous->Configure e controlli che ci sia la spunta su Do not show any alerts for the application certified by COMODO. Fatto questo riavvii il sistema, ti ricolleghi e accetti le connessioni svchost.exe con parent services.exe. Puoi andare a vedere quali ho accettato io nello specchietto che ho fatto a pag. 87. Se non funziona ti conviene disinstallare il FW, pulire bene tutto, reinstallare scollegato dalla rete. Una volta riavviato il sistema ti ricolleghi e segui la procedura precedente.

cerbert
06-11-2007, 15:06
Rieccomi.
Ho riflettuto su quello che mi avevate detto ed ho verificato che era proprio il blocco messo tra 135 e 139 che bloccava le porte 137 e 138 utilizzate per l'identificazione dei PC in rete.

Allora ho provato ad inserire questa regoletta prima della regoletta di blocco.

Allow TCP or UDP IN or OUT from IP range n.n.n.0 to n.n.n.255 where source port is 137-138 and destination port is 137-138

Tutti i computer sulla rete della ditta sono su n.n.n.X e quindi sono sicuro di beccarli.
Vedete qualche errore? Posso raffinare ulteriormente la regola?

ADDENDUM:
La prima "raffinazione" è stata riservare la regola solo al traffico UDP.
Tra l'altro non mi è ancora ben chiaro cosa si intende come "source" e cosa come "destination" del traffico.

ADAM
06-11-2007, 15:53
Rieccomi.
Ho riflettuto su quello che mi avevate detto ed ho verificato che era proprio il blocco messo tra 135 e 139 che bloccava le porte 137 e 138 utilizzate per l'identificazione dei PC in rete.

Tutti i computer sulla rete della ditta sono su n.n.n.X e quindi sono sicuro di beccarli.

ADDENDUM:
Tra l'altro non mi è ancora ben chiaro cosa si intende come "source" e cosa come "destination" del traffico.

scusa ma non capisco (e sono anche niubbo)... prima dici che i pc della rete aziendale non sono "trusted" e poi gli apri le porte 137 e 138 potenzialmente pericolose :confused:
cosa vuoi fare? far vedere al tuo pc tutti gli altri nella rete di lavoro? scabiare file? condividere la stampante sul tuo o su altri PC?
sto cercando di capire per imparare.
:)

cerbert
06-11-2007, 16:59
scusa ma non capisco (e sono anche niubbo)... prima dici che i pc della rete aziendale non sono "trusted" e poi gli apri le porte 137 e 138 potenzialmente pericolose :confused:
cosa vuoi fare? far vedere al tuo pc tutti gli altri nella rete di lavoro? scabiare file? condividere la stampante sul tuo o su altri PC?
sto cercando di capire per imparare.
:)

Domanda assolutamente lecita.
Purtroppo confermo che i PC della mia rete aziendale non sono molto "protetti", per cui potrebbero potenzialmente essere infetti e tentare di aggredire il mio.
D'altro canto ho bisogno di vedere la rete aziendale per scambio documenti e altro, per cui spero di ridurre il danno tenendo aperte solo quelle due porte e confidando che il rischio su quelle porte sia limitato.
Inoltre con l'aggiunta di questa regola, che vale solo per la mia rete, mantengo valida la regola che esclude quelle porte quando sono a casa mia.

Neanch'io sono molto esperto, per cui quanto ho fatto è passibile di scappellottoni da parte dei maestri. Restiamo sintonizzati, qualcosa impareremo.
:D

_Menno_
06-11-2007, 17:31
Hai creato qualche regola (sempre svchost) che impedisce la connessione. Prima cosa puoi provare a scollegarti dalla rete, cancellare tutte le regole svchost e system che hai creato nell'Application Monitor, poi vai in Security->Advanced->Miscellaneous->Configure e controlli che ci sia la spunta su Do not show any alerts for the application certified by COMODO. Fatto questo riavvii il sistema, ti ricolleghi e accetti le connessioni svchost.exe con parent services.exe. Puoi andare a vedere quali ho accettato io nello specchietto che ho fatto a pag. 87. Se non funziona ti conviene disinstallare il FW, pulire bene tutto, reinstallare scollegato dalla rete. Una volta riavviato il sistema ti ricolleghi e segui la procedura precedente.infatti ho bloccato svchost.exe, service.exe e tutto l'ambaradan che mi chiede l'accesso a internet all'avvio del computer, perchè con il vecchio firewall lo tenevo bloccato e non mi dava problemi (salvo gli aggiornamenti di windows che appunto non avevano l'accesso a internet)

ora invece qui mi perde la connessione... :fagiano: e non mi piaceva tantissimo l'idea di dare l'accesso a internet a questi eseguibili...

sicuri che non si corrono rischi? :stordita:

Ciaba
06-11-2007, 17:55
Rieccomi.

ADDENDUM:

Ottimo, mi sembra che ci sei...niente da dire, se a livello aziendale avete una protezione superiore vai tranquillo(sempre che un tuo collega non faccia l'untore ovvio).

La questione Source\Destination sta così:
Source è chi manda(lo calcoli in base alla direzione del protocollo Inbound\Outbound), Destination è l'altro che riceve.
Quindi tu puoi èssere Source mentre sendi(outbound), dati verso un IP(destination), e nello stesso momento Destination mentre ricevi(inbound), dati da un IP(source).

p.s. non ti prendevo per il :ciapet: :mano: ...ogni tanto mi soffermo a leggere le tue(ma fortunatamente non sei il solo), battaglie contro le teste di gomma(sono stato educato eh... :sofico: ), nella sezione politica...che dire,...complimenti per la costanza :D

@Sirio@
06-11-2007, 18:35
infatti ho bloccato svchost.exe, service.exe e tutto l'ambaradan che mi chiede l'accesso a internet all'avvio del computer, perchè con il vecchio firewall lo tenevo bloccato e non mi dava problemi (salvo gli aggiornamenti di windows che appunto non avevano l'accesso a internet)

ora invece qui mi perde la connessione... :fagiano: e non mi piaceva tantissimo l'idea di dare l'accesso a internet a questi eseguibili...

sicuri che non si corrono rischi? :stordita:

No non corri rischi, l'unica cosa... hai creato la regola Block TCP/UPD out from IP Any to IP any Source port Any Destination port 135, 136, 137, 138, 139, 445, 500 nel Network Monitor da mettere in cima alla lista ID #0 ?

_Menno_
06-11-2007, 20:51
No non corri rischi, l'unica cosa... hai creato la regola Block TCP/UPD out from IP Any to IP any Source port Any Destination port 135, 136, 137, 138, 139, 445, 500 nel Network Monitor da mettere in cima alla lista ID #0 ?direi di no.. a che serve?

cerbert
07-11-2007, 10:12
Ottimo, mi sembra che ci sei...niente da dire, se a livello aziendale avete una protezione superiore vai tranquillo(sempre che un tuo collega non faccia l'untore ovvio).

Ecco... questo potrebbe essere un po' un problema, in quanto la mia rete aziendale è un pelino... SCASSATA.

p.s. non ti prendevo per il :ciapet: :mano: ...ogni tanto mi soffermo a leggere le tue(ma fortunatamente non sei il solo), battaglie contro le teste di gomma(sono stato educato eh... :sofico: ), nella sezione politica...che dire,...complimenti per la costanza :D

Beh, grazie... in realtà la mia attuale disponibilità di tempo mi obbliga ad un indegno "mordi&fuggi". Ma forse è meglio così. Se avessi tempo di impegolarmi in discussioni, con la carica di rabbia che ho accumulato certamente creerei problemi ai mod. E mi dispiacerebbe non poco in quanto gli attuali sono davvero in gamba.

@Sirio@
07-11-2007, 10:25
direi di no.. a che serve?

Serve ad aumentare la sicurezza. Dovresti leggere le prime pagine del thread..;)

lupin87
07-11-2007, 10:55
scusate,io a quest applicazione ho permesso connessioni in e out,a tutti gli ip ed a tutte le porte...perchè esce sempre sto mex?
[img=http://img212.imageshack.us/img212/5571/immagineot2.th.jpg] (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immagineot2.jpg)

carlese
07-11-2007, 11:13
scusate,io a quest applicazione ho permesso connessioni in e out,a tutti gli ip ed a tutte le porte...perchè esce sempre sto mex?
[img=http://img212.imageshack.us/img212/5571/immagineot2.th.jpg] (http://img212.imageshack.us/my.php?image=immagineot2.jpg)

perchè devi cliccare su remember...vedrai che dopo non te lo chiede piu ;)

lupin87
07-11-2007, 11:24
un altra cosa..Da security->advanced->miscellaneous->configure, i skip loopback, li devo spuntare entrambi sia per tcp che per udp o no?

@Sirio@
07-11-2007, 13:26
No, solo le connessioni UPD.

lupin87
07-11-2007, 13:45
No, solo le connessioni UPD.

che fa quella funzione?a che serve?

Ciaba
08-11-2007, 06:26
E' disponibile da ieri la RC1 (http://forums.comodo.com/cfp_beta_corner/announcement_comodo_firewall_pro_3011246_rc1_released-t14496.0.html)...buon spippolamento a tutti :D

x @Sirio@

...ho scoperto come fare a non èssere tempestati di domande e riempire la finestra My Pending Files. Quando si lancia l'upgrade di un programma o una installazione appaiono varie finestre di Comodo, appena possibile si deve selezionare la voce Update/install(funziona anche per la disinstallazione dei programmi), e alla finestra che compare si deve selezionare YES(su sfondo verde). Fatto questo viene disabilitato Modulo Defence+(non ho ancora capito se del tutto o solo per certi files), per un periodo di tempo(circa un minuto), al termine del quale appare una finestrella con l'orologio che ti chiede se vuoi prolungare la sospensione o se vuoi riattivare il modulo. Con la sospensione attiva i files di up/install sono lasciati liberi di generarsi e autodistruggersi senza disintegrare i cosidetti.

w.tommasi
08-11-2007, 10:54
Scusate ... qualcuno riesce ad eseguire l'aggiornamento di NOD32 con comodo attivo ?

A me non va, devo impostare qualche regola in particolare ? Ho già fatto fare uno scan delle applicazioni conosciute e ho abilitato ekrn.exe ma niente ancora ...

DENGHIU !

;)

@Sirio@
08-11-2007, 11:05
@ Ciaba

Ho visto, l'opzione si può selezionare dalla schermata principale Summary, in basso: "Switch to Install Mode".

http://img210.imageshack.us/img210/4391/171jt0.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=171jt0.png)

Così si evitano solamente alcune (la maggior parte, penso quelle relative all'installazione/disinstallazione) richieste del modulo HIPS e comunque alcuni files vanno a finire in My Pending Files anche quelli con lo stato Deleted. Bisogna solamente ripulire ogni tanto.

@Sirio@
08-11-2007, 11:13
Scusate ... qualcuno riesce ad eseguire l'aggiornamento di NOD32 con comodo attivo ?

A me non va, devo impostare qualche regola in particolare ? Ho già fatto fare uno scan delle applicazioni conosciute e ho abilitato ekrn.exe ma niente ancora ...

DENGHIU !

;)

Cancella nell'Application Monitor le regole che hai creato riguardanti il NOD32 e poi crea questa: Applicazione nod32krn.exe con Parent services.exe TCP/UPD out Destination IP any e Destination Port any. ;)

w.tommasi
08-11-2007, 12:05
Cancella nell'Application Monitor le regole che hai creato riguardanti il NOD32 e poi crea questa: Applicazione nod32krn.exe con Parent services.exe TCP/UPD out Destination IP any e Destination Port any. ;)

In realtà sto utilizzando la 3.0, se nod32krn.exe lo sostituisco con ekrn.exe è la stessa cosa ?

DENGHIU !

;)

w.tommasi
08-11-2007, 12:11
In realtà sto utilizzando la 3.0, se nod32krn.exe lo sostituisco con ekrn.exe è la stessa cosa ?

DENGHIU !

;)

Niente da fare ... ho appena provato e non va.

Con la 2.50 riuscivo ad aggiornare anche se sono dietro firewall aziendale, non so se con questa nuova versione magari è cambiata la modalità di aggiornamento.

;)

@Sirio@
08-11-2007, 12:41
Prova a lanciare gli agg. manualmente e acconsenti mettendo la spunta su ricorda alle richieste del FW.

w.tommasi
08-11-2007, 12:49
Appena fatto ma niente ancora ... :muro: :mc:

NE approfitto per un'altra domandina al volo. Se sono sicuro dell'applicazione sia in ingresso che in uscita, faccio bene a impostare skip parent check, come ho già fatto ?

DENGHIU !

;)

Ciaba
08-11-2007, 15:48
Comodo 3
@ Ciaba

Ho visto, l'opzione si può selezionare dalla schermata principale Summary, in basso: "Switch to Install Mode".

http://img210.imageshack.us/img210/4391/171jt0.th.png (http://img210.imageshack.us/my.php?image=171jt0.png)

Così si evitano solamente alcune (la maggior parte, penso quelle relative all'installazione/disinstallazione) richieste del modulo HIPS e comunque alcuni files vanno a finire in My Pending Files anche quelli con lo stato Deleted. Bisogna solamente ripulire ogni tanto.

Oki, è a tempo anche questa o lo swich lo fai manualmente? Voglio dire :è la stessa funzione attivabile in due modi o sono cose differenti?

P.S. Se qualcuno con la RC1 nota dei rallentamenti nell'uso di Comodo(apertura finestre, tempi di risposta lunghi...), faccia così:
Miscellaneous>Setting>Update qui deselezionare le tre voci...fatto.

@Sirio@
08-11-2007, 17:36
É a tempo anche questa.. penso sia la stessa cosa attivabile in modi diversi.

Noti grandi differenze tra la beta 4 e la RC1?

@Sirio@
08-11-2007, 17:46
Appena fatto ma niente ancora ... :muro: :mc:

NE approfitto per un'altra domandina al volo. Se sono sicuro dell'applicazione sia in ingresso che in uscita, faccio bene a impostare skip parent check, come ho già fatto ?

DENGHIU !

;)

Non so, io non l'ho mai fatto e non lo farei. :D

Ciaba
09-11-2007, 01:42
Differenze macroscopiche no, a questi livelli di sviluppo(le RC ma gia la beta 4 prometteva bene), i cambiamenti sono su piccole cose, le funzioni principali filano che è un piacere già da qualche versione. Se il tuo dubbio è provare la RC1 o meno puoi risparmiarti di farlo se non hai tempo e aspettare la prossima(credo a molto breve termine), altrimenti è tutto allenamento alla nuova versione ;)

TROPPO_silviun
09-11-2007, 08:44
Da utilizzatore soddisfatto della versione 2.4, che muore dalla voglia di provare la versione 3, dalla beta 3 ma che come recita correttamente il post sopra il mio, con la paura che la mancanza di tempo mi faccia gustare la fase di sviluppo e di miglioramenti della fase in corso, vorrei chiedere a chi già lo utilizza..
1) La lingua italiana verrà solamente inserita nella stable version (o official release che sia!)? Questo vedendo le screen inserite finora che sono in inglese
2) Vedendo gli ultimi test dei software concorrenti, con armor online che è riuscito a superare la leadership che durava da tempo di comodo (versione 2.4) in sicurezza, la versione 3 pareggierà vero almeno il punteggio di armor?
Byez

ltc044
09-11-2007, 10:25
...
2) Vedendo gli ultimi test dei software concorrenti, con armor online che è riuscito a superare la leadership che durava da tempo di comodo (versione 2.4) in sicurezza, la versione 3 pareggierà vero almeno il punteggio di armor?
...

.. ma il miglior fw free non era NetVeda ? Lo ho letto nel forum, ed ho provato ad installarlo ....
.. ovviamente è un caos la configurazione, sarò un niubbo ma cose semplici come ... usare explorer ... sono incasinate ....
.. non ho ancora trovato un forum di netveda.... ho installato una boiata ??

TROPPO_silviun
09-11-2007, 12:15
.. ma il miglior fw free non era NetVeda ? Lo ho letto nel forum, ed ho provato ad installarlo ....
.. ovviamente è un caos la configurazione, sarò un niubbo ma cose semplici come ... usare explorer ... sono incasinate ....

Quello che ho detto si basa su questa comparazione di firewall, che puoi vedere qua (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php), e che si basa sui leak tests. Da un veloce sguardo non mi pare di aver visto il software che tu hai indicato, prova a vedere meglio tu ..

Il Castiglio
09-11-2007, 12:50
...
Byez
Anch'io sto seguendo i commenti su questo nuovo prodotto, ma mi par di capire che è molto più semplice e meno configurabile (tipo Sygate o ZA free, per intenderci).

Quindi direi che sono prodotti per 2 target diversi.

Citazione:
Allora (attendendo smentite ):
1.la versione free non fa impostare regole con filtraggio per singoli ip/sottorete e compagnia bella. Indi ogni regola funziona per tutti gli indirizzi. E' (a mio avviso) inconcepibile e limitantissimo.

2. la verisone free ha il cattivissivo vizio di creare regole in automatico dopo che ho dato l'allow ad un programma. Non dico che deve chiedermelo per ogni singola porta di quello programma (ma gradirei molto), ma almeno DEVE fare differenza tra IN e OUT. E tra l'altro l'unico modo che hai per accorgetene quando le crea, è stare con l'orecchio "appizzato" a sentire un dong indicante la creazione di una regola in automatico e correre subito a controllarla (e spesso a modificare).

Ripeto che aspetto smentite (anzi SPERO FORTEMENTE arrivino). Lo sto guardando solo da 24h (annovero anche un crash e conseguente riavvio mentre settavo una regola ) e credo non esista rimedio nella versione free a queste "mancanze/limitazioni".

P.S.
per il resto è ottimo.

Edit: mi scuso se stiamo andando OT, forse sarebbe il caso di proseguire nel 3D "Firewall" e lasciare questo per il solo Comodo ...

VitiX
09-11-2007, 13:11
Ragazzi ho installato questo firewall proprio per lasciare il più rompino Outpost 2008 che m'ha creato un sacco di problemi. L'unica cosa che mi butta in crisi è il fatto che il Microsoft Update non funziona più, se chiudo il firewall và. C'è qualche particolare regola che devo attivare?

Grazie:D

Ciaba
09-11-2007, 15:08
Da utilizzatore soddisfatto della versione 2.4, che muore dalla voglia di provare la versione 3, dalla beta 3 ma che come recita correttamente il post sopra il mio, con la paura che la mancanza di tempo mi faccia gustare la fase di sviluppo e di miglioramenti della fase in corso, vorrei chiedere a chi già lo utilizza..
1) La lingua italiana verrà solamente inserita nella stable version (o official release che sia!)? Questo vedendo le screen inserite finora che sono in inglese
Byez

1) sarà in inglese tutta la fase fino alla release finale.
2) comodo 3 supera già tutti quei test

AO ha ottenuto un punteggio alto proprio perché è stato fatto in funzione dei test, quindi più che un firewall(come lo intendiamo, cioè con tutta la configurabilità possibile), è un passa-test con implementate un sacco di altre funzioni che assolutamente esulano dalla questione firewall. Secondo me da evitare come la peste.

Ciaba
09-11-2007, 15:10
No!
Si!

ltc044
09-11-2007, 15:20
No!
Si!

ok, aggio capito .... stasera elimino il tutto (spero sia eradicabile... facilmente, se no uso il metodo della sylicon valley, un bel formattone,.. tanto ci sono abituato :rolleyes:

DaNi89
09-11-2007, 15:23
ragazzi io avevo installato Comodo 2.4 ma poi, visto k mi rallentava molto e soprattutto con emule avevo ID Basso l'ho disinstallato. sapete se si puo risolvere questo problema dell'ID Basso così lo installo di nuovo?

Ciaba
09-11-2007, 15:50
ok, aggio capito .... stasera elimino il tutto (spero sia eradicabile... facilmente, se no uso il metodo della sylicon valley, un bel formattone,.. tanto ci sono abituato :rolleyes:

?? :mbe:
Formattare per disinstallare un programma? Un po' come per usare l'auto spingerla :sofico:
Ci sono le funzioni apposite di disinstallazione, qualche file solitamente rimane ma è roba inerme, niente di che.

kevindavidmitnick
09-11-2007, 16:20
ragazzi io avevo installato Comodo 2.4 ma poi, visto k mi rallentava molto e soprattutto con emule avevo ID Basso l'ho disinstallato. sapete se si puo risolvere questo problema dell'ID Basso così lo installo di nuovo?

devi settare correttamente le porte da aprire su comodo, se non lo fai è normale che ottieni id basso.

ciao

@Sirio@
09-11-2007, 20:26
Ho messo nella sezione AV Sicurezza in generale la prima bozza della guida per CFP v3. Spero che vi sia utile. :sofico:

djdiegom
09-11-2007, 20:49
Solo io non ho problemi con Comodo? I due processi insieme non passano i 25Kb e le uniche regole che ho messo sono le due relative a Emule, poi certo qualche richiesta me la fà spuntare manualmente...
O non ho inserito regole fondamentali (:D ) oppure per le mi esigenze, normali ma non povere, è più che sufficiente così...

danidj
09-11-2007, 21:00
ti quoto in pieno. oggi ho installato anche io comodo. mi trovo veramente bene anche se lòo sto usando solo da qualche ora. speriamo solo che non incontrerò problemi più avanti. vi volevo chiedere solo una cosa: nel sito ufficiale c'è una procedura che parla di alcune regole da inserire dove c'è una rete composta da un router e alcuni pc. dice che bisogna seguire quelle procedure d'inserimento regole riguardanti i pc. secondo voi devo farle? a che pro?

Solo io non ho problemi con Comodo? I due processi insieme non passano i 25Kb e le uniche regole che ho messo sono le due relative a Emule, poi certo qualche richiesta me la fà spuntare manualmente...
O non ho inserito regole fondamentali (:D ) oppure per le mi esigenze, normali ma non povere, è più che sufficiente così...

DaNi89
09-11-2007, 23:02
mi potete dire quali sono le regole x usare emule con ID Alto?

Ciaba
10-11-2007, 04:57
mi potete dire quali sono le regole x usare emule con ID Alto?

Prima Pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12561196&postcount=26)

TROPPO_silviun
10-11-2007, 08:00
1) 2) comodo 3 supera già tutti quei test

Mi dici quale è la fonte da cui hai preso questa informazione? Che vorrei leggerla, grazie ..

BEY0ND
10-11-2007, 12:09
versione 2.4.18.184:dato che non dovrebbe necessitare di update ormai,andando in advanced>miscell>configure>program setting ho tolto la spunta alle prime due opzioni...

787b
10-11-2007, 13:44
Ciao, ieri ho intallato comodo e mi trovo molto bene il problema e che oggi tentando di fare due cose ho riscontrato due piccoli problemi:

1_ Credo banale il problema è che non riesco ad accedere ad MSN

2_ Quando cerco di aggiornare Comodo mi da errore 106 dicendomi che non posso completare l'update

3_ non riguardante Comodo e da quel poco che ho notato sembra sparito dopo l'istallazzione del firewall (:sperem:) ogni tanto si disconnetteva da solo (alcune volte a 5 al giorno) facendomi perdere i download

spero mi possiate aiutare

grazie

787b
10-11-2007, 15:46
non so se è per colpa del firewall ma dopo un tot. che scarico con free download manager mi dice errore della rete non riesco a definire il nome del server

qualcuno mi sa aiutare e non riesco ad aggiornarei il mio anti virus

l'unico modo e di mettere su allow se no non riesco ad aggiornarlo

DaNi89
10-11-2007, 15:48
Prima Pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12561196&postcount=26)

ragazzo non ho il router quindi questo non mi serve.... mi fa connettere con ID Basso ad eMule e non mi fa entrare su MSN quando è messo in "custom":muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

@Sirio@
10-11-2007, 16:33
Che c'entra il router? Devi guardare le regole riguardanti eMule... aprire le porte...
Poi quali regole hai creato nell' Application Monitor riguardanti Emule/MSN?
Che versione hai? Devi essere più specifico. Ciao ;)

P.S. In questo 3D abbiamo già scritto di tutto. Io so che a tutti piace la "pappa pronta" sarebbe comunque il caso di fare una piccola ricerca prima, con Google per esempio (quasi sempre vi rimanda a pag. di questo forum) oppure con la funzione cerca del forum stesso.

@Sirio@
10-11-2007, 16:37
versione 2.4.18.184:dato che non dovrebbe necessitare di update ormai,andando in advanced>miscell>configure>program setting ho tolto la spunta alle prime due opzioni...

Non credo, viene aggiornata la lista delle applicazioni Safe e penso anche il programma. ;)

@Sirio@
10-11-2007, 16:52
Ciao, ieri ho intallato comodo e mi trovo molto bene il problema e che oggi tentando di fare due cose ho riscontrato due piccoli problemi:

1_ Credo banale il problema è che non riesco ad accedere ad MSN

2_ Quando cerco di aggiornare Comodo mi da errore 106 dicendomi che non posso completare l'update

3_ non riguardante Comodo e da quel poco che ho notato sembra sparito dopo l'istallazzione del firewall (:sperem:) ogni tanto si disconnetteva da solo (alcune volte a 5 al giorno) facendomi perdere i download

spero mi possiate aiutare

grazie

Se vai nella scheda Activity->Logs e leggi attentamente dovresti vedere quali sono le connessioni che il FW blocca, quale applicazione...se vengono dal Network Monitor o dall'Application Monitor... raccogli tutte le informazioni così riuscirai a risolvere il problema e se non riesci puoi far capire meglio a noi che ti potremmo aiutare. ;)

787b
10-11-2007, 17:48
Se vai nella scheda Activity->Logs e leggi attentamente dovresti vedere quali sono le connessioni che il FW blocca, quale applicazione...se vengono dal Network Monitor o dall'Application Monitor... raccogli tutte le informazioni così riuscirai a risolvere il problema e se non riesci puoi far capire meglio a noi che ti potremmo aiutare. ;)

ho risolto tutto tranne l'update che mi dice errore 106 e si blocca; mentre per il resto non so a chi dare la colpa; no capisco più niente i download che avvio sia da manager esterni che da quellodi opera mi si bloccano a +/- 90 mega scaricati e non ci capisco più niente.

sinceramente non so neanche io come interpretare e spiegare questi fatti

BEY0ND
10-11-2007, 17:49
Non credo, viene aggiornata la lista delle applicazioni Safe e penso anche il programma. ;)

ritiro tutto:D
per la versione nuova,per il fatto della porta 1775,ho visto che alcuni l'hanno inserita nelle regole perchè la ritengono sensiboile di attacchi,ma facendo una ricerca ho visto che viene usata per l'accoppiata libero-torrent...
cmq io la buttai in mezzo alle altre nelle 2 regole aggiunte...
forse la tolgo....:stordita:

Ciaba
10-11-2007, 18:06
Mi dici quale è la fonte da cui hai preso questa informazione? Che vorrei leggerla, grazie ..

LA fonte?...le fonti! Vai sul forum di comodo, o su wilders e trovi tutto. COMODO 3 attalmente passa tutti i test tranne 2 in quanto i moduli relativi(già testati dagli sviluppatori), saranno rilasciati solo con la release. Release che conterrà una funzione apposita per il passaggio di quei test divenuti nel frattempo, come dice giustamente anche nV25 nel trhead di OA, poco indicativi.

Ciaba
10-11-2007, 18:57
ragazzo non ho il router quindi questo non mi serve.... mi fa connettere con ID Basso ad eMule e non mi fa entrare su MSN quando è messo in "custom":muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ragazzo, se no hai il router(ma usi comunque solo KAD),basta che togli la regola Gateway e al posto di IP Address metti il range IP che il tuo provider ti concede(via complessa ma precisa),...oppure ANY(via semplice e generale).

DaNi89
10-11-2007, 19:13
Ragazzo, se no hai il router(ma usi comunque solo KAD),basta che togli la regola Gateway e al posto di IP Address metti il range IP che il tuo provider ti concede(via complessa ma precisa),...oppure ANY(via semplice e generale).

ma da dove? scusami ma non so usare bene comodo

Ciaba
11-11-2007, 01:09
ma da dove? scusami ma non so usare bene comodo

Esiste la Guida Ufficiale (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp), il meccansimo è quello solo che ci metti le prime 4 regole del mio post(sostituendo IP Address con Any), la sesta(shield), non mi ricordo se è necessaria o meno in quanto alla fine di tutte le regole c'è n'è una generale.

@Sirio@
11-11-2007, 04:44
ho risolto tutto tranne l'update che mi dice errore 106 e si blocca; mentre per il resto non so a chi dare la colpa; no capisco più niente i download che avvio sia da manager esterni che da quellodi opera mi si bloccano a +/- 90 mega scaricati e non ci capisco più niente.

sinceramente non so neanche io come interpretare e spiegare questi fatti

:rolleyes: ...forse ti conviene disinstallare CFP, pulire tutto e reinstallarlo.

DaNi89
11-11-2007, 09:50
Esiste la Guida Ufficiale (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp), il meccansimo è quello solo che ci metti le prime 4 regole del mio post(sostituendo IP Address con Any), la sesta(shield), non mi ricordo se è necessaria o meno in quanto alla fine di tutte le regole c'è n'è una generale.

xfetto ora eMule ha ID Alto..... xò mi rimane il problema con messenger.... sai come posso risolverlo? c'è qualke 3d k ne parla?

ADAM
11-11-2007, 09:58
io col messengere, quando avevo impostato su "low" gli avvisi, avevo spuntato ricorda e autorizzato due *.exe (forse lo stesso con parent diverso) di messenger.
Ora, con "very high", ho permesso la comunicazione piu' volte tra *.exe di messengere e veri IP e porte diverse.
Non mi sembra ci sia nulla di particolare.

787b
11-11-2007, 09:59
:rolleyes: ...forse ti conviene disinstallare CFP, pulire tutto e reinstallarlo.

allora ho fatto come hi detto tu ho disinstallato Comodo, però cosa intendi per pulizia perchè faccio sempre girare ccleaner e windows care v2 e quindi credo che sia pulito in quel senso

grazie

ADAM
11-11-2007, 11:48
Tempo addietro c'era stato un tipo che aveva postato uno specchietto di una quindicina (o forse piu') di regole. Mi sembrava fatto molto bene, anche da come si spiegava.
Aveva postato vari replay per spiegarne il funzionamento.
Ora non lo trovo piu'. Come lo posso recuperare ?

Il Castiglio
11-11-2007, 13:29
Tempo addietro c'era stato un tipo che aveva postato uno specchietto di una quindicina (o forse piu') di regole. Mi sembrava fatto molto bene, anche da come si spiegava.
Aveva postato vari replay per spiegarne il funzionamento.
Ora non lo trovo piu'. Come lo posso recuperare ?
In prima pagina ... :D

@Sirio@
12-11-2007, 00:53
allora ho fatto come hi detto tu ho disinstallato Comodo, però cosa intendi per pulizia perchè faccio sempre girare ccleaner e windows care v2 e quindi credo che sia pulito in quel senso

grazie

..si intendevo proprio questo :D
Hai provato a reinstallare?

nino22
12-11-2007, 08:59
Non so se è gia stato detto oggi dovrebbe essere disponibile la versione per Vista di Comodo, dovevo installarmi Outpost ma a sto punto vado con Comodo :cool:

@Sirio@
12-11-2007, 09:41
Non so se è gia stato detto oggi dovrebbe essere disponibile la versione per Vista di Comodo, dovevo installarmi Outpost ma a sto punto vado con Comodo :cool:

Ottima scelta... e guarda il caso ho proprio quello che fa per te... :D se ti può essere utile ho fatto una piccola guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794)

@Sirio@
12-11-2007, 09:43
@ Il Castiglio

Ciao, sei andato a vedere il 3D sulla v.3... che ne pensi? Lo installerai?

nino22
12-11-2007, 12:50
Ottima guida, appena installero Comodo mi sara preziosa.
Non sapevo la versione per Vista fosse la 3, pensavo fosse la 2 fatta per Vista, ma uscira la 3 anche per XP o è gia questa?

DaNi89
12-11-2007, 12:50
ehi ragazzi mi potete aiutare? con comodo ho problemi con msn, dap, e qualsiasi programma k si vuole connettere a internet ad esempio x aggiornarsi..... mi aiutate?:muro: :muro: :muro: :muro:

Il Castiglio
12-11-2007, 14:17
Ottima guida, appena installero Comodo mi sara preziosa.
Non sapevo la versione per Vista fosse la 3, pensavo fosse la 2 fatta per Vista, ma uscira la 3 anche per XP o è gia questa?
La 2 non aveva senso farla anche per Vista, visto che tutte le risorse sono ormai sulla 3.
La 3 è compatibile con entrambi i sistemi

@Sirius: prima o poi metterò la 3, per ora non ho tempo, intanto mi iscrivo al 3D e inizio a studiarmela grazie al vostro aiuto ... ;)

danidj
12-11-2007, 15:11
ho un router (ip x.x.x.1) e 3 pc (pc1 x.x.x.21 - pc2 x.x.x.22 - pc3 x.x.x.23) in rete.
ho installato comodo nel 1° pc. adesso lo installerò anche negli altri.

nel sito ufficiale di comodo parla di una regola da inserire riguardante tutti i pc. dice che se per esempio abbiamo una rete (proprio come la mia) si devono creare le regole seguenti:

(nell' esempio configuriamo pc1):
Regola #0
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = Out
Source IP = pc1
Destination IP = router
IP details = Any

Regola #1
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In
Source IP = router
Destination IP = pc1
IP details = Any

Regola #2
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In
Source IP = pc1
Destination IP = router
IP details = Any

Regola #3
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = Out
Source IP = pc1
Destination IP = pc2
IP details = Any

Regola #4
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In
Source IP = pc2
Destination IP = pc1
IP details = Any

Regola #5
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = Out
Source IP = pc1
Destination IP = pc3
IP details = Any

Regola #6
Action = Allow
Protocol = IP
Direction = In
Source IP = pc3
Destination IP = pc1
IP details = Any

Regola #7 (serve per trovare gli altri cp usando il loro nome)
Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = l'indirizzo broadcast dell router
Destination IP = pc1
Source Port = Any
Destination Port = Any

a che serve di preciso? serve per far colloquiare tranquillamente i 3 pc?

ADAM
12-11-2007, 17:56
In prima pagina ... :D

Se ti riferisci allo specchietto di "dtpancio", non era quello.
Era proprio un elenco di almeno 15 regole incrociate per avere una protezione massima (alcune con log e altre senza per monitorare a fondo gli alert).

murack83pa
12-11-2007, 19:04
ho un router (ip x.x.x.1) e 3 pc (pc1 x.x.x.21 - pc2 x.x.x.22 - pc3 x.x.x.23) in rete.
ho installato comodo nel 1° pc. adesso lo installerò anche negli altri.

nel sito ufficiale di comodo parla di una regola da inserire riguardante tutti i pc. dice che se per esempio abbiamo una rete (proprio come la mia) si devono creare le regole seguenti:

a che serve di preciso? serve per far colloquiare tranquillamente i 3 pc?

queste regole servono a creare una rete tra questi 3 pc in modo che possano comunicare tra di loro(una sorta di "zona sicura" come dice "pandlouk"), xò è molto piu semplice creare una trusted zone....
pandlouk consiglia di dare queste regole in caso di rete wifi....se ricordo bene

danidj
12-11-2007, 19:11
io 2 pc ce l'ho col cavo e l'altro in wifi. che mi consigli di fare?

carlese
12-11-2007, 19:53
Provata la RC1...pero ora nessun problema...network su "train with safe mode" e la proactive defense su "clean PC mode"...ma coi test di pc flank la porta 80 è aperta...:confused:

EDIT:

se andate su stealth ports wizard e fate la terza opzione poi è tutto a posto...lol....

murack83pa
12-11-2007, 20:00
se hai cpt bene le regole da inserire,crea le regole di cui sopra
se nn sei molto sicuro di ciò che devi scrivere, vai su sicuro e fai una trusted zone
la rete wifi è protetta da password? se è si allora metti la trusted zone, se è no...beh è meglio che la crei :D

@Sirio@
12-11-2007, 22:57
Provata la RC1...pero ora nessun problema...network su "train with safe mode" e la proactive defense su "clean PC mode"...ma coi test di pc flank la porta 80 è aperta...:confused:

EDIT:

se andate su stealth ports wizard e fate la terza opzione poi è tutto a posto...lol....

Ho aperto il thread per la v3, :mad: se puoi postare li (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794) le informazioni si fa meno confusione.
C'è una risposta al tuo dubbio, mi riscrivi lo stesso post all'altro 3D così ti rispondo e le informazioni possono essere utili ad altri ;)

cerbert
13-11-2007, 09:59
Eccomi con un paio di domande:

1) ma le regole impostate in "Application Monitor" funzionano come le regole di filtering, ovvero in ordine di applicazione? Perchè per SVCHOST avevo inizialmente impostato "Ask" su tutto, poi, dopo un po' di filtraggio e notando (strano) che "remember my answer" non cambiava nulla, ho deciso di creare delle regole in cui autorizzavo di default il traffico sulle porte 67(bootp), 123(ntp) e 53(dns).
Il fatto è che comunque continua a chiedermi... :confused:

2) il firewall mi ha intercettato dei "severity events". Stando al log "Explorer.exe" cerca di uscire tramite "thunderbird.exe" su porte quali pop3, https e altro. Che cavolo sta succedendo?

3) sempre Explorer.exe cerca di uscire tramite firefox.exe . Il fatto è che se blocco firefox.exe con parent explorer.exe, di fatto blocco firefox. Posso specificare un'applicazione come parent di se stessa?

Edit:
per quanto riguarda i problemi 2-3 sto cominciando a pensare che l'errore sia di Comodo. Infatti ho notato che succede praticamente sempre se, subito dopo aver aperto explorer o thunderbird, poi navigo con firefox. Inevitabilmente la chiamata da me lanciata viene assegnata come parent a thunderbird o explorer, a seconda di quello che stessi facendo. :wtf:

carlese
13-11-2007, 13:55
Se ti riferisci allo specchietto di "dtpancio", non era quello.
Era proprio un elenco di almeno 15 regole incrociate per avere una protezione massima (alcune con log e altre senza per monitorare a fondo gli alert).

dov'è quindi sto specchietto?cosi lo metto nella versione 3 di comodo...

DaNi89
13-11-2007, 19:11
ehi ragazzi mi potete aiutare? con comodo ho problemi con msn, dap, e qualsiasi programma k si vuole connettere a internet ad esempio x aggiornarsi..... mi aiutate?:muro: :muro: :muro: :muro:

ragazzi mi aiutate???? è seria la cosa!!!

murack83pa
13-11-2007, 21:28
come hai configurato comodo?
hai inserito regole che hai letto qui?verifica se sono esatte e se ti servono...
altrimenti reinstalla comodo e lascia le impostazioni di default
poi nn so....

DaNi89
13-11-2007, 21:34
come hai configurato comodo?
hai inserito regole che hai letto qui?verifica se sono esatte e se ti servono...
altrimenti reinstalla comodo e lascia le impostazioni di default
poi nn so....

mi puoi dare il link della configurazione?

murack83pa
13-11-2007, 21:50
allora, sono 2 le cose:
1)hai lasciato le regole di comodo cosi come da installazione
2)hai inserito qualke regola che evidentemente da questo problema

se nn hai inserito regole....beh,la soluzione + semplice è reinstallare comodo in 5 minuti
se hai inserito regole senza seguire una guida specifica, ti consiglio di vedere la prima pagina di questo 3d e se vuoi vai al forum ufficiale di comodo
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/

in ogni caso,guarda la prima pagina di questo 3d

LupinRS
14-11-2007, 00:12
ciao a tutti!

stò da poco provando Comodo 2.4.18.184

grazie a questo 3d sono riuscito a configurarlo per benino...
ora volevo chiedervi una cosa.
quante risorse vi "ciuccia" comodo?

murack83pa
14-11-2007, 11:24
ciao a tutti!

stò da poco provando Comodo 2.4.18.184

grazie a questo 3d sono riuscito a configurarlo per benino...
ora volevo chiedervi una cosa.
quante risorse vi "ciuccia" comodo?

in tot circa 6/7 mb di ram
xò all'inizio ho notato che era a 30 mb.....nn so come mai
leggendo questo 3d ho notato che alcuni riportavano quest'ultimo dato, xò oramai comodo lo utilizzo da un mese e tranne i primi giorni, ora utilizza 6/7 mb

Franz.
14-11-2007, 11:54
Indicare il "consumo" di ram senza indicarne il contesto in cui viene utilizzato imho è un pò poco indicativo.... ;)

A me ad esempio, in Lan con AD, configurato con 3 trusted zone e diversi sw per la gestione reti, occupa poco più di 23,5 Mb..... :D

Ma non vuol dire che non va bene, anzi, io ne sono soddisfattissimo.... ;)

@Sirio@
14-11-2007, 12:29
Eccomi con un paio di domande:

1) ma le regole impostate in "Application Monitor" funzionano come le regole di filtering, ovvero in ordine di applicazione? Perchè per SVCHOST avevo inizialmente impostato "Ask" su tutto, poi, dopo un po' di filtraggio e notando (strano) che "remember my answer" non cambiava nulla, ho deciso di creare delle regole in cui autorizzavo di default il traffico sulle porte 67(bootp), 123(ntp) e 53(dns).
Il fatto è che comunque continua a chiedermi... :confused:

2) il firewall mi ha intercettato dei "severity events". Stando al log "Explorer.exe" cerca di uscire tramite "thunderbird.exe" su porte quali pop3, https e altro. Che cavolo sta succedendo?

3) sempre Explorer.exe cerca di uscire tramite firefox.exe . Il fatto è che se blocco firefox.exe con parent explorer.exe, di fatto blocco firefox. Posso specificare un'applicazione come parent di se stessa?

Edit:
per quanto riguarda i problemi 2-3 sto cominciando a pensare che l'errore sia di Comodo. Infatti ho notato che succede praticamente sempre se, subito dopo aver aperto explorer o thunderbird, poi navigo con firefox. Inevitabilmente la chiamata da me lanciata viene assegnata come parent a thunderbird o explorer, a seconda di quello che stessi facendo. :wtf:

1) L'ordine nell' Application Monitor non conta, se le aggiusta da solo. Se metti su ASK anche avendo la spunta su remember my answers è normale che ti chieda ogni volta, dovresti accetare o bloccare, se le richieste continuano è perchè cambia qualcosa tra una e l'altra, controlla bene il logs.

2)Cosa stavi facendo quando ti è apparsa la richiesta? Sicuramente a cliccato su un collegamento in thunderbird.exe.

3)Mi sembra di si, puoi specificare un'applicazione come parent di se stessa.

Bye.

DaNi89
14-11-2007, 13:03
allora, sono 2 le cose:
1)hai lasciato le regole di comodo cosi come da installazione
2)hai inserito qualke regola che evidentemente da questo problema

se nn hai inserito regole....beh,la soluzione + semplice è reinstallare comodo in 5 minuti
se hai inserito regole senza seguire una guida specifica, ti consiglio di vedere la prima pagina di questo 3d e se vuoi vai al forum ufficiale di comodo
http://forums.comodo.com/italiano_italian-b29.0/

in ogni caso,guarda la prima pagina di questo 3d

le regole le ho lasciate come prima.... ho solo aggiunte quelle 2 x eMule e ora eMule mi va benissimo......

murack83pa
14-11-2007, 13:18
quindi con emule riesci a connetterti, ma nn riesci a connetterti con msn?
controlla in application monitor se nn hai bloccato msn....

DaNi89
14-11-2007, 13:57
quindi con emule riesci a connetterti, ma nn riesci a connetterti con msn?
esattamente
controlla in application monitor se nn hai bloccato msn....

non è bloccato msn... e nemmeno DAP e nemmeno l'antivirus e tutti gli altri programmi quando si connettono a internet x aggiornamenti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

BEY0ND
14-11-2007, 14:06
dani...component monitor è su learning?
computersecurity level è su custom?
creata la trusted zone?

DaNi89
14-11-2007, 14:11
dani...component monitor è su learning?
computersecurity level è su custom?
creata la trusted zone?

si
si
cos'è la trusted zone? mi sa k non l'ho creata? mi spieghi meglio?

BEY0ND
14-11-2007, 14:15
non so se ti portera alla risoluzione...cmq ti devi assegnare un ip statico nelle impostazioni della rete e poi dal menu task devi cliccare su define a new trusted zone e da li te la crei...

DaNi89
14-11-2007, 14:39
non so se ti portera alla risoluzione...cmq ti devi assegnare un ip statico nelle impostazioni della rete e poi dal menu task devi cliccare su define a new trusted zone e da li te la crei...

grande mi funzionano ora!!! grazie

BEY0ND
14-11-2007, 14:40
grande mi funzionano ora!!! grazie

prego;)

murack83pa
14-11-2007, 15:06
credevo che la trusted zone servisse solo in caso di rete....no?

@dani89
nn mi avevi detto che ti collegavi tramire router.....cmq va bene lo stesso:l'importante è che tutto si è risolto
ciao

DaNi89
14-11-2007, 15:22
@dani89
nn mi avevi detto che ti collegavi tramire router.....cmq va bene lo stesso:l'importante è che tutto si è risolto
ciao

no ho sempre detto k uso il modem usb

LupinRS
15-11-2007, 19:39
ciao a tutti!

ho configurato il network monitor come da prima pagina.
L'unico problema è con Emule....
riesco tranquillamente a connettermi al mulo (solo con la Kad)...però lo stato è firewalled.se invece disabilito comodo,mi connetto al mulo senza problemi.
sapete darmi qualche consiglio a proposito?

grazie mille!

@Sirio@
15-11-2007, 19:49
Pag. 2 post #26 ;)

LupinRS
15-11-2007, 20:09
grazie Sirio!

vedrò di capirci qualcosa....ehehehe
purtroppo non è che sono molto pratico di queste cose!

Horizont
15-11-2007, 21:08
ragazzi chiedo l aiuto di qualcuno che conosca bene le reti e che mi possa dare una mano per un problema che mi tiro avanti da quasi 1 mese.
se c è un'anima pia che può darmi una mano anche per msn la ringrazio
esporla qui è un casino perchè è troppo particolare e complesso

Molex
15-11-2007, 21:36
Salve ragazzi,
uso Comodo da molto tempo ma ultimamente sto avendo problemi con la navigazione su internet (uso Firefox) in pratica molto spesso quando vado su un sito o carico una pagina mi dice "Pagina non trovata" e devo aggiornare spesso anche più volte per visualizzare la pagina.

La settimana scorsa tra l'altro ho anche formattato il pc credendo che il problema si risolvesse ma invece non è cambiato nulla.

Se disabilito comodo e abilito il firewall integrato di windows non ho nessun probelma.

Per connettermi ad internet uso un Router Netgear DG834GT.

Nelle regole di Comodo ho aggiunto solo le due regole per usare emule (che funziona perfettamente con ID alto) e le ho spostate in cima alla lista.

TROPPO_silviun
16-11-2007, 08:22
Salve ragazzi,
uso Comodo da molto tempo ma ultimamente sto avendo problemi con la navigazione su internet (uso Firefox) in pratica molto spesso quando vado su un sito o carico una pagina mi dice "Pagina non trovata" e devo aggiornare spesso anche più volte per visualizzare la pagina.

Anche a me capita sovente, purtroppo però nel mio caso dipende da lavori Telecom sulla linea in zona (speriamo in vista degli sbandierati allargamenti di banda da 2mb a 7mb) e di conseguenza comodo non centra..
Fossi in te, non avendo trovato soluzioni con comodo e verificato che disabilitato comodo il problema non si verifica più proverei un altro firewall freeware, così per sperimentare e per togliermi il problema .. d'altronde sai come è, comodo sarà pure uno dei top firewall, ma ne esistono anche altri .. io mi affiderei alla classifica di questo sito (http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php) che testa tutti i prodotti, ovviamente partendo dai primi classificati (all'ultimo emerge xp sp2 firewall con 0 punti) .. byez

danidj
16-11-2007, 09:19
ma perchè ogni volta mi chiede allow o deny quando apro internet explorer, outlook, msn? la regola l'ho creata per tutti e 3. inoltre quando esce la domanda spunto anche l'opzione di ricordare la scelta fatta.

mike2587
16-11-2007, 12:03
ma perchè ogni volta mi chiede allow o deny quando apro internet explorer, outlook, msn? la regola l'ho creata per tutti e 3. inoltre quando esce la domanda spunto anche l'opzione di ricordare la scelta fatta.

anche a me lo stesso problema e non solo con ie, ma con altri programmi tipo opera, utorrent, il generic host process e via...non c'è un modo per ovviare a ciò? help...

danidj
16-11-2007, 12:12
boo attendiamo qualche info

murack83pa
16-11-2007, 12:15
credo,se nn erro e chiedo aiuto ai piu esperti, che questi programmi nn utilizzano sempre la stessa porta, quindi quando ti spunta il pop-up tu gli dici allow x quella porta specifica, quando il giorno dopo riaccendi il pc puo darsi che il programma utilizzi un altra porta.....
forse, sottolineo forse, dipenda da questo e chiedo agli esperti di dire la loro: sbagliando si impara :)

BEY0ND
16-11-2007, 12:46
in pratica andate su security>advanced>miscell impostate alert frequency level su medium,poi andte su application monitor e cancellate le regole create per le apllicazioni i cui pop-up si ripresentano,quindi rilanciate queste applicazioni e date i vari permessi di nuovo...

mike2587
16-11-2007, 13:03
Comunque ho letto un pò il forum principale di comodo, la richiesta di permesso esce di nuovo se l'applicazione (ad es. internet explorer) viene chiamata da un'altro programma, tipo dal programma di posta, e quindi comodo crea una regola a parte.
Se apriamo un indirizzo web da una email si aprirà explorer e comodo creerà una regola per questo, se apriamo explorer normalmente (quindi da system32) verrà creata un'altra regola, tutto questo vale ovviamente per ogni applicazione e viene richiesto solo una volta.
Quindi una volta dati tutti i permessi a tutte le applicazioni che vengono richiamate da altri programmi (parent application) non verranno richiesti più permessi.
Infatti facendoci caso ho notato che è vero, perchè le richieste mi sono uscite ogni volta che opera, utorrent o il generic host process venivano chiamati da altri prog ed ora non ne stanno uscendo più.
Poi non so a voi...
Grazie beyond per la risposta, userò il tuo metodo se si dovesse ripresentare il problema.

danidj
16-11-2007, 13:07
appena arrivo a casa provo anche e vi aggiorno.

Comunque ho letto un pò il forum principale di comodo, la richiesta di permesso esce di nuovo se l'applicazione (ad es. internet explorer) viene chiamata da un'altro programma, tipo dal programma di posta, e quindi comodo crea una regola a parte.
Se apriamo un indirizzo web da una email si aprirà explorer e comodo creerà una regola per questo, se apriamo explorer normalmente (quindi da system32) verrà creata un'altra regola, tutto questo vale ovviamente per ogni applicazione e viene richiesto solo una volta.
Quindi una volta dati tutti i permessi a tutte le applicazioni che vengono richiamate da altri programmi (parent application) non verranno richiesti più permessi.
Infatti facendoci caso ho notato che è vero, perchè le richieste mi sono uscite ogni volta che opera, utorrent o il generic host process venivano chiamati da altri prog ed ora non ne stanno uscendo più.
Poi non so a voi...
Grazie beyond per la risposta, userò il tuo metodo se si dovesse ripresentare il problema.

murack83pa
16-11-2007, 13:21
io ho cmq notato che ad es msn o internet explorer normalmenti si connettono tamite la stessa porta,ma a volte si connettono tramite altre porte
nn so da cosa sia dovuto....

mike2587
16-11-2007, 13:46
io ho cmq notato che ad es msn o internet explorer normalmenti si connettono tamite la stessa porta,ma a volte si connettono tramite altre porte
nn so da cosa sia dovuto....

dove vedi porte diverse? in che modo?

Il Castiglio
16-11-2007, 14:13
Comunque ho letto un pò il forum principale di comodo, la richiesta di permesso esce di nuovo se l'applicazione (ad es. internet explorer) viene chiamata da un'altro programma, tipo dal programma di posta, e quindi comodo crea una regola a parte...
Esatto, non è questione di porte, ma di modalità di apertura del programma, inoltre, per programmi che vengono spesso aggiornati (firefox, antivirus, ecc.) ogni volta che il programma viene aggiornato Comodo richiede ex novo i permessi, per cui vi troverete diverse voci che allungano la lista (ogni tanto conviene cancellarle, giusto per mantenere un po' d'ordine)

mike2587
16-11-2007, 14:25
Esatto, non è questione di porte, ma di modalità di apertura del programma, inoltre, per programmi che vengono spesso aggiornati (firefox, antivirus, ecc.) ogni volta che il programma viene aggiornato Comodo richiede ex novo i permessi, per cui vi troverete diverse voci che allungano la lista (ogni tanto conviene cancellarle, giusto per mantenere un po' d'ordine)

per quel che so la lista viene aggiornata e non ci sono doppie voci, ogni voce è diversa dall'altra, in quanto possono appartenere al protocollo in uscita e entrata, a explorer e ad un installer,ecc...quindi è normale che ci siano più voci, al massimo si possono cancellare i permessi relativi agli installer

murack83pa
16-11-2007, 14:50
all'inizio ho notato che internet explorer e anche msn aprivano determinate porte, io gli dicevo allow senza memorizzare la risposta(x vedere se questi programmi utilizzavano sempre le stesse porte) e ho visto che almeno un paio di volte di sicuro ie ha utilizzato prima la porta 80 e poi un altro giorno ha utilizzato la porta 87 (udp se ricordo bene) :confused:
cercherò di approfondire questo comportamento

ttm
16-11-2007, 14:57
Posso configurare Comodo affinchè mi blocchi tutto il traffico in ingresso tranne il collegamento al sito Microsoft?
Vi spiego: devo formattare un pc e reinstallare tutte le patch di Win Xp SP2 dal sito Windows Update ma ho paura che mi entrino subito virus e robaccia varia.
Volevo capire quindi se posso bloccare tutto tranne il collegamento al sito Microsoft giusto per il tempo di scaricare e installare le patch.
Grazie

mike2587
16-11-2007, 15:04
e perchè devi bloccare tutto, comodo ti assicura comuqnue protezione anche se non blocchi il traffico in ingresso

ttm
16-11-2007, 15:10
e perchè devi bloccare tutto, comodo ti assicura comuqnue protezione anche se non blocchi il traffico in ingresso

Grazie .. quindi con Comodo più un antivirus aggiornato e SpywareTerminator sono sufficientemente tranquillo per collegarmi a WinUpdate senza beccare immondizia? Non vorrei "sporcare" il sistema dopo una bella formattazione.

mike2587
16-11-2007, 15:15
Grazie .. quindi con Comodo più un antivirus aggiornato e SpywareTerminator sono sufficientemente tranquillo per collegarmi a WinUpdate senza beccare immondizia? Non vorrei "sporcare" il sistema dopo una bella formattazione.

certo che si, solo scegli con cura i pacchetti da installare...altrimenti te lo sporca microsoft il pc...:fagiano:

ttm
16-11-2007, 15:26
certo che si, solo scegli con cura i pacchetti da installare...altrimenti te lo sporca microsoft il pc...:fagiano:

eheheh :D grazie!

ferrarik
16-11-2007, 17:26
Ciao, mi potete aiutare.

Ho installato COMODO, non mi funziona activesync, anche se metto allow tutte le volte che mi chiede , non mi trova dispositivo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Grazie

murack83pa
16-11-2007, 17:53
dove vedi porte diverse? in che modo?

a titolo di cronaca(da parte di un cronista molto apprendista in questa materia): si..utilizzano porte differenti ogni volta che li apro(msn, IE, ecc) e questo mi da un po di ansia....
lo so che il fatto di specificare il parent dovrebbe rassicurarmi,xò.....:muro:

danidj
16-11-2007, 18:13
l'ho notato anche io.. si si è così ora faccio altre prove

danidj
16-11-2007, 19:52
a che serve l'ultimo passaggio, quello di andare su application monitor e cancellare le regole create??

in pratica andate su security>advanced>miscell impostate alert frequency level su medium,poi andte su application monitor e cancellate le regole create per le apllicazioni i cui pop-up si ripresentano,quindi rilanciate queste applicazioni e date i vari permessi di nuovo...

@Sirio@
17-11-2007, 00:11
Quante cose capireste se leggeste il thread dalla prima pagina. :sofico:

@Sirio@
17-11-2007, 00:27
all'inizio ho notato che internet explorer e anche msn aprivano determinate porte, io gli dicevo allow senza memorizzare la risposta(x vedere se questi programmi utilizzavano sempre le stesse porte) e ho visto che almeno un paio di volte di sicuro ie ha utilizzato prima la porta 80 e poi un altro giorno ha utilizzato la porta 87 (udp se ricordo bene) :confused:
cercherò di approfondire questo comportamento

a titolo di cronaca(da parte di un cronista molto apprendista in questa materia): si..utilizzano porte differenti ogni volta che li apro(msn, IE, ecc) e questo mi da un po di ansia....
lo so che il fatto di specificare il parent dovrebbe rassicurarmi,xò.....:muro:

IE e altri programmi che necessitano della connessione (escludendo il file sharing) normalmente hanno bisogno delle porte 80, 53 per i DNS (primario e alternativo) e alcuni la 443, stop. Ora non ricordo bene quante ne servono però in IE per esempio prova a vare una regola con explorer.exe come parent,TCP/out Destination Any, su porte 80/443 ed altre due su porta 53 UPD/out con gl'IP dei tuoi server DNS che puoi trovare nei dettagli della connessione. ;)

murack83pa
17-11-2007, 00:48
grazie sirio
chiarisssimo come sempre, era proprio la risposta che cercavo
faro la prova ad inserire le tue regole e se mi trovo bene le lascio.... :)
thanks, ciaoo

Horizont
17-11-2007, 12:48
ok provo a chiedere qui.
ho un pc con l accesspoint dell asus (quello che esce con l asus p5w dh deluxe). ho settato sulla nuova connessione senza fili un ip statico 192.168.0.1, ora devo far comunicare un altro pc, un notebook, in modo che possa ricevere l ip dal mio server (dove è attaccato l ap direttamente alla mobo) e possa andare su internet.
quali regole nel network monitor devo inserire per avere massima sicurezza e connessione in sharing?

PS: teoricamente poi dovrei ripeterlo anche per wii e psp ma è un problema secondario.

cucca
17-11-2007, 12:52
approfitto di questo post per chiedervi una cosa sul comodo firewall... ho come l'impressione che non ricorda le applicazioni che possono uscire su internet... ad esempio, ogni volta che accendo il pc mi chiede sempre se voglio far uscire msn, skype etc etc, anche se metto il flag per farli ricordare la scelta... è corretto che si comporti cosi'? c'e' un modo per farli ricordare veramente le applicazioni che possono uscire?

mike2587
17-11-2007, 13:11
approfitto di questo post per chiedervi una cosa sul comodo firewall... ho come l'impressione che non ricorda le applicazioni che possono uscire su internet... ad esempio, ogni volta che accendo il pc mi chiede sempre se voglio far uscire msn, skype etc etc, anche se metto il flag per farli ricordare la scelta... è corretto che si comporti cosi'? c'e' un modo per farli ricordare veramente le applicazioni che possono uscire?

leggi i post precedenti :rolleyes:

mike2587
17-11-2007, 13:56
ragazzi, ma con windows live messenger come si può risolvere il problema di connessione? io ho solo una regola tcp/udp in/out e mi funziona bene, mentre un amico mio ha provato con la stessa regola ma nn riesce a mandarmi o a ricevere file, bisogna creare regole più specifiche rierite a determinate porte? ho letto molti post, ma non vedo soluzione

WingCommander
17-11-2007, 14:09
ragazzi, ma questo fw, come processi e ram occupata com'è? paragonata a Zone Alarm...? :fagiano:

mike2587
17-11-2007, 14:10
ragazzi, ma questo fw, come processi e ram occupata com'è? paragonata a Zone Alarm...? :fagiano:

sicuramente molto più leggero, a me si kiude e apre all'istante oltre a non far mai rallentare la connessione o il boot

WingCommander
17-11-2007, 14:19
però mi sa che è un bordello, se ho capito bene devi configurare praticamente tuttto :stordita:

mike2587
17-11-2007, 14:31
però mi sa che è un bordello, se ho capito bene devi configurare praticamente tuttto :stordita:

regole per emule, utorrent e messenger se ti da problemi
queste sono le solite

mike2587
17-11-2007, 14:54
ragazzi, ma con windows live messenger come si può risolvere il problema di connessione? io ho solo una regola tcp/udp in/out e mi funziona bene, mentre un amico mio ha provato con la stessa regola ma nn riesce a mandarmi o a ricevere file, bisogna creare regole più specifiche rierite a determinate porte? ho letto molti post, ma non vedo soluzione

risolto, aveva avs come antivirus, ha installato nod32, prob risolto
non bisogna usare avs e comodo insieme, non sono fatti l'uno per l'altro :sofico:

WingCommander
17-11-2007, 15:00
appena installato! :P

mi sono subito comparsi un alert, non so se devo dare allow o deny...

dice "Generic Host Process for Win32 Services is trying to connect to the internet. What would you like to do?"

riguarda il svchost.exe. Ma non è un file di sistema? posso dargli l'ok?

aggiorno: gli alert sono 2, sempre per il svchost. L'altro ha un ip diverso e dice "trying to act as a server"... che devo fare?

karnevil9
17-11-2007, 15:13

dice "Generic Host Process for Win32 Services is trying to connect to the internet. What would you like to do?"

aggiorno: gli alert sono 2, sempre per il svchost. L'altro ha un ip diverso e dice "trying to act as a server"... che devo fare?

Anche a me il svchost lo "chiama" un sacco di volte... ma qui sul forum ho capito che svchost, in parole povere, implica un sacco di processi e servizi di sistema, e quindi è normale che te lo segnali (io ho sempre dato ok spuntando per non farmelo più chiedere)...

mike2587
17-11-2007, 15:14

al generic host process devi dare l'ok e spunta l'opzione ricorda
l'altro qual'è, nn ho capito

WingCommander
17-11-2007, 15:17
è uguale, sempre svchost, cambiano soltanto quell'indirizzo ip e quella frase che ho segnalato. Li ho abilitati per ora.

Poi mi domando, è normale che all'avvio di windows live messenger mi compaiono 20 alert? :D

scusate, ma è la prima volta che uso sto coso :fagiano:

mike2587
17-11-2007, 15:23
è uguale, sempre svchost, cambiano soltanto quell'indirizzo ip e quella frase che ho segnalato. Li ho abilitati per ora.

Poi mi domando, è normale che all'avvio di windows live messenger mi compaiono 20 alert? :D

scusate, ma è la prima volta che uso sto coso :fagiano:

venti non lo so :) ma ne escono vari per le varie porte utilizzate da messenger, è normale ;)

WingCommander
17-11-2007, 18:06
oddio ma come faccio a sapere cosa autorizzare e cosa no? XD
con zone alarm era più semplice :D :p

vanno autorizzati, per esempio, avvisi che partono da msnmsgr.exe e dicono

"C:\WINDOWS\explorer.exe has loaded C:\WINDOWS\system32\browseui.dll into the Parent application C:\WINDOWS\explorer.exe using a global hook which could be used by keyloggers to steal private information."

rinohawk
17-11-2007, 18:46
Ciao a tutti,
ho installato Comodo e mi funziona bene, per ora mai un problema.

Solo quando ho creato un account limitato su xp ed ho fatto il primo accesso, comodo dice che non ha trovato una dll e che il sw va reinstallato. :eek:

Mi pare strano... quando invece entro con account non limitato (come adesso) Comodo parte senza problemi.

Non è che in account limitato Comodo non riesce a partire perche vorrebbe degli accessi che il mio utente non ha?
(forse dico cavolate, lo so....)

E se navigo in internet con l' account limitato senza Comodo (quindi senza firewall)??? rischio ????

Ultima domanda, avendo Comodo Firewall, posso disinstallare il servizio Centro sicurezza PC ed il servizio Windows Firewall/Connessione Utente Internes (ICS) ?

Un salutoneeee

mike2587
17-11-2007, 19:03
Ciao a tutti,
ho installato Comodo e mi funziona bene, per ora mai un problema.

Solo quando ho creato un account limitato su xp ed ho fatto il primo accesso, comodo dice che non ha trovato una dll e che il sw va reinstallato. :eek:

Mi pare strano... quando invece entro con account non limitato (come adesso) Comodo parte senza problemi.

Non è che in account limitato Comodo non riesce a partire perche vorrebbe degli accessi che il mio utente non ha?
(forse dico cavolate, lo so....)

E se navigo in internet con l' account limitato senza Comodo (quindi senza firewall)??? rischio ????

Ultima domanda, avendo Comodo Firewall, posso disinstallare il servizio Centro sicurezza PC ed il servizio Windows Firewall/Connessione Utente Internes (ICS) ?

Un salutoneeee

prima di tutto devi impostare i diritti di accesso completo alla cartella di comodo presente in c:\programmi e a quella in C:\Documents and Settings\....\Dati applicazioni, questo se durante l'installazione non ti ha dato la possibilità di scegliere l'installazione per amministratore o per chiunque (se c'era questa opzione, cosa che non ricordo, reinstallalo scegliendo per chiunque).
Windows firewall devi disattivarlo perchè non serve praticamente a nulla. Il centro sicurezza gestisce da quel che ho visto gli aggiornamenti automatici, quindi se lo disattivi non aggiorni più automaticamente il pc.
Io disattivo sia il firewall che il centro sicurezza perchè non uso gli aggiornamenti automatici, li scarico a mano (per questioni di fiducia in microsoft :D)
In teoria navigando dall'account limitato non dovrebbero esserci pericoli perchè non ci sono i diritti di accesso e modifica ai file di sistema e alle varie zone del sistema, ma io non mi fiderei e userei comunque protezione, perchè nulla è certo...;)

mike2587
17-11-2007, 19:13
oddio ma come faccio a sapere cosa autorizzare e cosa no? XD
con zone alarm era più semplice :D :p

"C:\WINDOWS\explorer.exe has loaded C:\WINDOWS\system32\browseui.dll into the Parent application C:\WINDOWS\explorer.exe using a global hook which could be used by keyloggers to steal private information."

questa richiesta mi sembra già un po sospetta, a me non è uscita, sembrerebbe un'autorizzazione per inviare informazioni verso altri ip, ma non sono sicuro, io negherei per sicurezza, al massimo cancellerei le regole per messenger e ne creerei di nuove in base ai consigli di questo thread
poi se c'è qualcuno a cui è già capitata tanto meglio...

Il Castiglio
18-11-2007, 18:14

Questi sono gli avvisi più odiosi di Comodo, a me è capitato (non con quella dll, ma con altre)e quando ho provato a negare il permesso, mi bloccava la navigazione.

Sono quegli aspetti (bug ?) di Comodo che spero miglioreranno con la versione 3.

Darkless
19-11-2007, 13:57
Scusate, avreid ei problemi con comodo ed emule. Ho cercato in rete come settarlo per poter aprire el porte ed avere id alto. ho aggiun to le 2 regole per tcp e udp in input e le ho messe in alto ai primi 2 posti (source ip any, dest. ip any, source port nay, dest port quella indicata dal mulo) ma non c'è niente da fare, viene sempre bloccato. Controllando il log vedo che a bloccare tutto è sempre la stessa regola, quelal principale di blocco di comodo che pero' è all'ultimo posto in basso quindi non dovrebbe essere sovrascritta dalle regole che ho definito prima per l'apertura delle porte.
Qualcuno potrebbe darmi una mano x favore ?

fras78
19-11-2007, 14:19
risolto, aveva avs come antivirus, ha installato nod32, prob risolto
non bisogna usare avs e comodo insieme, non sono fatti l'uno per l'altro :sofico:

Io sul portatile ho installati Comodo e AVS e non ho nessun problema

mike2587
19-11-2007, 14:28
Io sul portatile ho installati Comodo e AVS e non ho nessun problema

forse sei l'eccezione alla regola :D

mike2587
19-11-2007, 14:38
Scusate, avreid ei problemi con comodo ed emule. Ho cercato in rete come settarlo per poter aprire el porte ed avere id alto. ho aggiun to le 2 regole per tcp e udp in input e le ho messe in alto ai primi 2 posti (source ip any, dest. ip any, source port nay, dest port quella indicata dal mulo) ma non c'è niente da fare, viene sempre bloccato. Controllando il log vedo che a bloccare tutto è sempre la stessa regola, quelal principale di blocco di comodo che pero' è all'ultimo posto in basso quindi non dovrebbe essere sovrascritta dalle regole che ho definito prima per l'apertura delle porte.
Qualcuno potrebbe darmi una mano x favore ?

hai creato le regole anche in application monitor? e poi che anti-virus usi?

Darkless
19-11-2007, 15:48
hai creato le regole anche in application monitor? e poi che anti-virus usi?

Antivirus nessuno. In application monitor ho dato allow e remember a tutte le voci relative ad emule. Il router è settato correttamente (infatti se chiudo comodo emule si connette con id alto).
come detto prima quando guardo il log di comodo mi dice che il tentativo di apertura delle porte di emule è stato bloccato dalla regola xx, e se vado a vedere nei settaggi la regola xx è quella appunto di blocco in fondo alla lista che dovrebbe venir sovrascritta dalle regole da me definite per emule che invece son le prime 2 della lista.

A questo punto mi chiedo una cosa: dato che cmq il mulo lo uso poco oramai, se chiudo comodo, lnacio emule e lo faccio connettere con id alto e dopo riapro comodo c'è qlc problema ?

DaNi89
19-11-2007, 15:51
A questo punto mi chiedo una cosa: dato che cmq il mulo lo uso poco oramai, se chiudo comodo, lnacio emule e lo faccio connettere con id alto e dopo riapro comodo c'è qlc problema ?

si ti torna basso dopo pochi minuti..... :( :( :( :(

mike2587
19-11-2007, 16:08
Antivirus nessuno. In application monitor ho dato allow e remember a tutte le voci relative ad emule. Il router è settato correttamente (infatti se chiudo comodo emule si connette con id alto).
come detto prima quando guardo il log di comodo mi dice che il tentativo di apertura delle porte di emule è stato bloccato dalla regola xx, e se vado a vedere nei settaggi la regola xx è quella appunto di blocco in fondo alla lista che dovrebbe venir sovrascritta dalle regole da me definite per emule che invece son le prime 2 della lista.

prova a cancellare le regole in application monitor e rifalle manualmente (col mulo kiuso), fanne tre: tcp in con la porta tcp del mulo, udp in con la porta udp del mulo, e tcp or udp out con any a port dest. e metti come parent C:\WINDOWS\explorer.exe
Poi in network monitor sotto le prime due regole crea una tcp/udp out con any come quella creata in appl. monitor.
A me funziona perfettamente in questo modo

Darkless
19-11-2007, 16:33
Lo supponevo. Faro' ancora qlc entativo, senno' dovro' tornare a sygate o zonealarm

murack83pa
19-11-2007, 17:09
Lo supponevo. Faro' ancora qlc entativo, senno' dovro' tornare a sygate o zonealarm

ti linko le immagine delle regole che ho messo x emule cosi come consigliate in questo forum e in quello di comodo

http://img337.imageshack.us/img337/8125/applicationmonitoremuleee9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=applicationmonitoremuleee9.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/1337/networkmonitoremule4662ib2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=networkmonitoremule4662ib2.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/6180/porta4672en1.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=porta4672en1.jpg)

Darkless
19-11-2007, 17:15
ti linko le immagine delle regole che ho messo x emule cosi come consigliate in questo forum e in quello di comodo

http://img337.imageshack.us/img337/8125/applicationmonitoremuleee9.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=applicationmonitoremuleee9.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/1337/networkmonitoremule4662ib2.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=networkmonitoremule4662ib2.jpg)

http://img164.imageshack.us/img164/6180/porta4672en1.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=porta4672en1.jpg)

Grazie mille, le avevo già viste in giro x la rete (nel tuo post non le vdeo) e seguito scrupolosamente le regole.. mah stasera faccio un ultimo tentativo.

murack83pa
19-11-2007, 18:13
:confused:
io le vedo, sia nel mio post che nel tuo quote....

mike2587
19-11-2007, 18:41

sono esattamente quelle le regole da mettere, meglio ancora però se nel network monitor si spostano ai primi posti

murack83pa
19-11-2007, 19:11
le immagini sono vecchiotte: infatti le regole poi le ho spastate :D
ciao

Darkless
19-11-2007, 20:14
Niente da fare... vi posto i miei screen delle regole, delle apps e del log quando il mulo si connette:

http://img230.imageshack.us/img230/6646/image4sa2.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=image4sa2.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/6609/image6ag6.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=image6ag6.jpg)

http://img511.imageshack.us/img511/5009/image7sm5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=image7sm5.jpg)

http://img159.imageshack.us/img159/9436/image8yq3.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=image8yq3.jpg)

http://img128.imageshack.us/img128/3319/image9mv2.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=image9mv2.jpg)

http://img219.imageshack.us/img219/1104/image10rt7.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=image10rt7.jpg)

murack83pa
19-11-2007, 20:22
c'è qualkosa che nn va:
se nn erro,devi mettere solo TCP IN e UDP IN nn IN OR OUT
inoltre in application monitor devi specificare le porte tcp e udp di emule, oltre che cambiarle in TCP IN e UDP IN

oltre questo, nn so che dirti...

Darkless
19-11-2007, 20:49
c'è qualkosa che nn va:
se nn erro,devi mettere solo TCP IN e UDP IN nn IN OR OUT
inoltre in application monitor devi specificare le porte tcp e udp di emule, oltre che cambiarle in TCP IN e UDP IN

oltre questo, nn so che dirti...

in/out l'ho messo xche' in una guida dicevano quello e ho voluto provare cosi' dato che fino a ieir avevo emsos solo in ed ero sempre in idbasso.
Per quanto riguarda la aprte application nella regola di permesso come porta di destinazione c'è "any" + di così...

EDIT: il problema è sempre l'ultima regola, quella di blocco. Se tra gli ip di destinazione gli dico di far eccezione per quello che il router assegna al mio pc (192.168.1.101) non c'è nessun problema. Ma sbaglio o cosi' facendo dif atot annullo il firewall ?

@Sirio@
19-11-2007, 23:08
Regole del Network Monitor per eMule

http://img249.imageshack.us/img249/8677/regoleemulenmvr8.th.png (http://img249.imageshack.us/my.php?image=regoleemulenmvr8.png)

Mentre per l' Application Monitor ho queste regole che son per la versione AdunanzA ma dovrebbero andare anche per la versione classica. Specificate eMule.exe come applicazione e explorer.exe come Parent.

http://img118.imageshack.us/img118/5355/applicationmonitoremulear4.th.png (http://img118.imageshack.us/my.php?image=applicationmonitoremulear4.png)

Provate e fatemi sapere se vanno. ;)

P.S. Dimenticavo, per chi si connette tramite modem, al posto del vostro IP nel Network monitor mettete il range IP che vi può assegnare il vostro provider.

EDIT: :fagiano: Come ci ha spiegato Pandlouk del forum di Comodo non serve lasciare aperta la porta 443 quindi facendo le regole neghiamo l'accesso anche a quella porta.

Darkless
20-11-2007, 08:26

Si, da casa le ho viste pure io. Probabilmente è il proxy qui a lavoro che blocca imageshack.

murack83pa
20-11-2007, 10:30
Regole del Network Monitor per eMule

http://img249.imageshack.us/img249/8677/regoleemulenmvr8.th.png (http://img249.imageshack.us/my.php?image=regoleemulenmvr8.png)

Mentre per l' Application Monitor ho queste regole che son per la versione AdunanzA ma dovrebbero andare anche per la versione classica. Specificate eMule.exe come applicazione e explorer.exe come Parent.

http://img118.imageshack.us/img118/5355/applicationmonitoremulear4.th.png (http://img118.imageshack.us/my.php?image=applicationmonitoremulear4.png)

Provate e fatemi sapere se vanno. ;)

P.S. Dimenticavo, per chi si connette tramite modem, al posto del vostro IP nel Network monitor mettete il range IP che vi può assegnare il vostro provider.

ho visto che hai bloccato in application monitor la possibilità di emule di utilizzare le porte "sensibili" quelle dei servizi, le famose wkp, giusto?
ma se le blocco in network monitor cosi come suggerito da ciaba, nn è la stessa cosa?anzi, nn è meglio?

@Sirio@
20-11-2007, 11:17
Non mi pare che Ciaba abbia detto di bloccarle nel Network Monitor...
Cmq nella v2.4 di CFP nel Network Monitor specifichi le porte e IP che si possono usare e nell'Application Monitor l'applicazione che le può usare.;)

murack83pa
20-11-2007, 11:56
ricordavo male :doh:
mi riferivo al post 59 di ciaba nel 3d di comodo 3, il quale, come evidenziato col grassetto, si riferiva alla rete kad e alle uwkp: avevo notato delle somiglianze vaghe basata su un mio ricordo sbagliato :D
ritiro quello che ho detto nel post precedente
grazie x la puntualizzazione, sommo maestro :D
ciaoo

@Sirio@
20-11-2007, 12:28
...grazie x la puntualizzazione, sommo maestro :D
ciaoo

:rotfl:

mike2587
20-11-2007, 12:29
in/out l'ho messo xche' in una guida dicevano quello e ho voluto provare cosi' dato che fino a ieir avevo emsos solo in ed ero sempre in idbasso.
Per quanto riguarda la aprte application nella regola di permesso come porta di destinazione c'è "any" + di così...

EDIT: il problema è sempre l'ultima regola, quella di blocco. Se tra gli ip di destinazione gli dico di far eccezione per quello che il router assegna al mio pc (192.168.1.101) non c'è nessun problema. Ma sbaglio o cosi' facendo dif atot annullo il firewall ?

forse è il firewall integrato del router che va in conflitto con comodo, se hai la possibilità di disattivare il firewall del router fallo e prova solo con comodo, comunque prova a fare due regole in entrata e due regole in uscita separate in network monitor (per quelle in uscita le porte mettile su any), ho visto in rete che qualcuno ha risolto cosi

Darkless
20-11-2007, 18:39
forse è il firewall integrato del router che va in conflitto con comodo, se hai la possibilità di disattivare il firewall del router fallo e prova solo con comodo, comunque prova a fare due regole in entrata e due regole in uscita separate in network monitor (per quelle in uscita le porte mettile su any), ho visto in rete che qualcuno ha risolto cosi

Sul router ho impostato di aprire le 2 porte usate da emule ed infatti se chiudo comodo anche con il firewall del router attivo ho id alto senza problemi, quindi dirie proprio che il router è a posto.
Dopo provo ad impostare alcune regole che ho trovato qua su hwupgrade che son elggermente diverse e vedo se funge.

murack83pa
20-11-2007, 18:55
hai provato a chiedere nel forum ufficiale di comodo a pandlouk?
prova
ciao

Darkless
20-11-2007, 20:42
hai provato a chiedere nel forum ufficiale di comodo a pandlouk?
prova
ciao

Magari provero'.
Ste firewall mis ta facendo sucire pazzo. Controllo il log del blocco e + lig uarod + vedo che i vari dati (source ip, porte etc.) corrispondono perfettamente alle regole che ho messo per permettere la connessione, eppure l'ultima regola (quella di block) le sovrascrive sempre tutte.

Ora provoa s caricare alv ersione 3, mossa della disperazione...

EDIT: Instalalto comodo 3.
LAsciando tutot ind efautle semplicemente facendo "allow" nelle apps quando ho provato a connettere emule subito tutot liscio con id alto :D

murack83pa
20-11-2007, 20:58
ottimo
io ho iniziato con la 2.4 e mi sono abituato con questa...xò prometto che prima o poi passero anche io alle 3 :D
ciaoo

DaNi89
20-11-2007, 21:44
Magari provero'.
Ste firewall mis ta facendo sucire pazzo. Controllo il log del blocco e + lig uarod + vedo che i vari dati (source ip, porte etc.) corrispondono perfettamente alle regole che ho messo per permettere la connessione, eppure l'ultima regola (quella di block) le sovrascrive sempre tutte.

Ora provoa s caricare alv ersione 3, mossa della disperazione...

EDIT: Instalalto comodo 3.
LAsciando tutot ind efautle semplicemente facendo "allow" nelle apps quando ho provato a connettere emule subito tutot liscio con id alto :D

davvero??? wow!!! si deve prima disinstallare la 2.4 o la aggiorna lui da solo?

Darkless
20-11-2007, 22:00
davvero??? wow!!! si deve prima disinstallare la 2.4 o la aggiorna lui da solo?

Io ho disisntallato comodo 2.4, rimosos a mano poi tutt ele cartelle che mi avv sparso per il pc e d eliminato anche tutte el chiavi dir egistro x scrupolo, ma credo proprio basti anche l'uninstall normale.
Poi riavvii e installi la 3 (che fra la'ltro è già uscita in final release mi pare).

Ad ogni modo grazie a tutti per la pazienza e l'aiuto, mi spaice avervif atto perder tempo, a saperlo sbattevo subito su la 3 :)

murack83pa
20-11-2007, 23:57
allora
finalmente mi sono convinto anche io a passare a firefox:meglio tardi che mai :D
il mio problema è questo, diciamo:
all'avvio di firefox mi spuntano almeno 4 pop-up di comodo,di cui i primi due strani,in quanto indicano un indirizzo ip che so che nel file hosts è utilizzato x negare accesso...una cosa del genere
vi allego le immagini delle finestre di comodo
scusatemi,ma essendo la prima volta che uso ff con comodo,voglio essere sicuro di come configurare comodo x ff
grazie, a presto
ciao

l'ultima immagine ve la linko:
http://img211.imageshack.us/img211/1229/4piccolacf9.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4piccolacf9.jpg)

quest'ultima richiesta credo sia corretta,i dubbi sono sulle prime 3

Darkless
21-11-2007, 00:02
oddio io non ci ho nemmeno fatto caso, ho visto che era firefox e ho trustato tutto senza nemmeno leggere

TROPPO_silviun
21-11-2007, 08:17
Non sapevo dell'uscita di comodo 3 finale, a sto punto non posso proprio attendere il passaggio .. fino quando c'erano le beta era giustificato ora non piu .. e se non sbaglio era anche stato fatto un thread apposta per la versione 3 .. vado a cercarlo .. byez

mike2587
21-11-2007, 11:20
allora
finalmente mi sono convinto anche io a passare a firefox:meglio tardi che mai :D
all'avvio di firefox mi spuntano almeno 4 pop-up di comodo,di cui i primi due strani,in quanto indicano un indirizzo ip che so che nel file hosts è utilizzato x negare accesso...una cosa del genere
scusatemi,ma essendo la prima volta che uso ff con comodo,voglio essere sicuro di come configurare comodo x ff
grazie, a presto
ciao

http://img211.imageshack.us/img211/1229/4piccolacf9.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=4piccolacf9.jpg)

se noti bene ti richiede il permesso per la connessione internet e la connessione come server (come in za) con due porte per parte, è normale, devi dare l'allow e il ricorda la scelta.

murack83pa
21-11-2007, 14:44
grazie, ma il dubbio rimane ancora:cosa indica l'ip 127.0.0.1?il mio pc?
xchè con internet explorer nn mi ha mai chiesto le stesse cose?
inoltre in alcuni pop-up viene specificato che c'è ff che sta tentanto di agire come server, in altri invece chiede che ff si connetta internet facendo riferimento a questo ip 127.0.0.1???
grazie cmq a mike x la risposta,xò mi piacerebbe capirci di piu
grazie
ciaoo

mike2587
21-11-2007, 15:44
grazie, ma il dubbio rimane ancora:cosa indica l'ip 127.0.0.1?il mio pc?
xchè con internet explorer nn mi ha mai chiesto le stesse cose?
inoltre in alcuni pop-up viene specificato che c'è ff che sta tentanto di agire come server, in altri invece chiede che ff si connetta internet facendo riferimento a questo ip 127.0.0.1???
grazie cmq a mike x la risposta,xò mi piacerebbe capirci di piu
grazie
ciaoo

quello è l'indirizzo di loopback, non ti deve mica spaventare, è usato frequentemente per identificare la macchina locale, la local host, cioè il tuo computer
firefox chiede il permesso di agire come server per la lettura delle email (e non so per cos'altro), perchè riceve dati dall'esterno, è tutto nella norma

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
21-11-2007, 22:03
Ciao a tutti :)
Ho installato da poco Comodo Firewall 2.4.
Volevo chiedervi se qualcuno usa SoulSeek e quali regole in Network Monitor ha messo per farlo funzionare correttamente.
Praticamente quando vado a fare il check delle porte, tipo eMule, mi dice che ho la Porta 2124/tcp CLOSED.

Thx

mike2587
21-11-2007, 22:40
Ciao a tutti :)
Ho installato da poco Comodo Firewall 2.4.
Volevo chiedervi se qualcuno usa SoulSeek e quali regole in Network Monitor ha messo per farlo funzionare correttamente.
Praticamente quando vado a fare il check delle porte, tipo eMule, mi dice che ho la Porta 2124/tcp CLOSED.

Thx

installa comodo 3 dopo aver letto però la guida all'installazione nel thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
non c'è bisogno di creare regole per i programmi di sharing, ora apprende automaticamente grazie ad un apposita opzione che scegli durante l'installazione
Leggi la guida mi raccomando, non c'è molto da leggere ;)

murack83pa
22-11-2007, 00:38
grazie mike
ciaoo

@Sirio@
22-11-2007, 01:16
allora
grazie, a presto
ciao

:D :D :D
Ciao murack83pa
vedo che brancoli nel buio..:D
Vediamo il popup che si vede dal tuo post è del Component Monitor (ma perchè non lo rimetti su Learning dalla scheda SUMMARY??? ;)) se schiacci il tasto Show Libraries nel popup vedrai di quali DLL si tratta cmq visto che è il DNS dai allow e spunta ricorda o in alternativa aprendo le Libraries metti su apply e dai ok e il primo popup si chiuderà da solo visto che hai accettato le DLL.

Poi per chiarire il tuo dubbio sul IP 127.0.0.1, si, è un indirizzo della rete interna al tuo PC.
Quindi anche il secondo popup del Component Monitor (li riconosci dal fumetto col segno - arancione) lo puoi accettare e così gli altri 2.

Cmq tutto sto casino da quando sei passato a FF è perchè hai messo su on il Component Monitor

murack83pa
22-11-2007, 11:09
grazie sirio :sofico:
hai ragione:avrei dovuto mettere su learn mode quando ho incominciato a usare ff.....
devo ancora prendere sufficiente dimistichezza con tutte le funzionalità di comodo...e sto pensando di passare alla v3....sono incerto....
quandò avrò piu tempo,passerò alla v3
ciao
a presto e ancora grazie

DaNi89
22-11-2007, 15:09
grazie sirio :sofico:
hai ragione:avrei dovuto mettere su learn mode quando ho incominciato a usare ff.....
devo ancora prendere sufficiente dimistichezza con tutte le funzionalità di comodo...e sto pensando di passare alla v3....sono incerto....
quandò avrò piu tempo,passerò alla v3
ciao
a presto e ancora grazie

ti consiglio vivamente il passaggio... mi sono trovato davvero bene

22-11-2007, 17:50
installa comodo 3 dopo aver letto però la guida all'installazione nel thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
non c'è bisogno di creare regole per i programmi di sharing, ora apprende automaticamente grazie ad un apposita opzione che scegli durante l'installazione
Leggi la guida mi raccomando, non c'è molto da leggere ;)

Grazie mike2587,
Si ho visto ora che hanno rilasciato sul sito la versione 3.
Fino a 2 giorni fà, il file che ti scaricavi era segnato come: CFP_Setup_3.0.X.X.X.exe, quindi non mi fidavo ancora.

thx

danidj
22-11-2007, 17:56
ragazzi io ho la versione 2.4.18.184 e database version 3.0

appena ho acceso il pc mi è uscita la schermata che mi diceva che ci sono aggiornamenti. li devo fare?

cryptone
23-11-2007, 08:29
ok, bella storia, allora che novità ci sono in questa v3?
come va settata per ottenere il massimo?

Darkless
23-11-2007, 08:36
ti consiglio vivamente il passaggio... mi sono trovato davvero bene

Si, anche io mi sto trovando bene, solo mi perdo un po' nei menu e non riescoa trovare alcune cose come i log, il 2 era molto + semplice come accessibilità ai menu, il 3 l'hanno imbottito di sototmenu ed opzioni e hanno cambiato un po' il sistema di regole e profili, prima era + chiaro ed immediato.
C'è da dire pero' che pur senza modificare nulla dal default funziona tutto a meraviglia (anche emule basta settare l'allow all'eseguibile e fila via con id alto senza smanettamenti con regole o profili).
Peccato che dopo 3 giorni a smanettar ecol firewall x far andare il mulo tele2 l'abbia segato via :ncomment:

cryptone
23-11-2007, 09:06
iniziano i problemi, comodo mi da errore: " the network firewall is not functioning properly!" che debbo fare? ho riavviato ma nisba.

neo985
23-11-2007, 11:46
conviene passare alla v3 anche se nn si vuole usare il defence+?

23-11-2007, 17:10
ragazzi io ho la versione 2.4.18.184 e database version 3.0

appena ho acceso il pc mi è uscita la schermata che mi diceva che ci sono aggiornamenti. li devo fare?

Anche a me stessa cosa.
Ancora non ho capito se dicendo si fà l'aggiornamento alle v 3.0!

Franz.
23-11-2007, 17:51
si, accettandolo vi disinstallerà la vers. 2 e dopo il riavvio procederà ad installarvi la vers. 3

danidj
23-11-2007, 19:58
quindi voi consigliate di farlo questo aggiornamento?

Marcus Scaurus
24-11-2007, 17:16
Scusate l'intromissione... Mi hanno inviato qui dal thread di Avira, siate clementi e non rimandatemi là... :help:

Mi servirebbe sapere come autorizzare antivir all'aggiornamento delle firme virali...
Le ho provate tutte, ma si aggiorna solo se metto il security level su allow all (giusto per il tempo dell'aggiornamento lo faccio). Ovviamente il firewall è Comodo 2.4...
Come posso evitare questa manovra?

Grazie! :help:

karnevil9
24-11-2007, 17:38

Posso darti la mia opinione di utente medio (grazie al forum non più niubbo :cool: ma comunque non esperto): te lo consiglio.

karnevil9
24-11-2007, 17:49
Scusate l'intromissione... Mi hanno inviato qui dal thread di Avira, siate clementi e non rimandatemi là... :help:

Mi servirebbe sapere come autorizzare antivir all'aggiornamento delle firme virali...
Le ho provate tutte, ma si aggiorna solo se metto il security level su allow all (giusto per il tempo dell'aggiornamento lo faccio). Ovviamente il firewall è Comodo 2.4...
Come posso evitare questa manovra?

Grazie! :help:

Perchè non ne approfitti per passare a Comodo 3? Mi pare che nel thread apposito, che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794), sia spiegato anche il modo per consentire gli aggiornamenti dei programmi...

danidj
24-11-2007, 17:55
aggiorno subito..

videopask
24-11-2007, 23:04
Ciao ragazzi, a voi funzionano regolarmente gli aggiornamenti della 2.4?
A me no :cry:

Mi dice: Error 106: Could not complete update process

Che diavolo è???

Ah, non so se può esservi d'aiuto per aiutarmi ( :) ) ma io ho la regola che blocca explorer, lsass, svchost.

marika43
24-11-2007, 23:11

pima fai un backup image ... io ho dovuto usarlo per rimettere la cpf2

Marcus Scaurus
24-11-2007, 23:11
Perchè non ne approfitti per passare a Comodo 3? Mi pare che nel thread apposito, che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794), sia spiegato anche il modo per consentire gli aggiornamenti dei programmi...

Grazie dell'info... In realtà è che ho appena preso il portatile nuovo e ho messo le cose che avevo disponibili... Tra uqlche giorno il passaggio penso... ;)

danidj
25-11-2007, 17:16
capisco. ma devo farlo per sicurezza, perchè potrebbe andare a male l'installazione del 3 ?

cucca
25-11-2007, 19:28
io al momento utilizzo avira + spyware terminator + comodo 2, secondo voi mi conviene rimuovere spyterminator e passare a comodo 3?

claus72.
25-11-2007, 22:35
Mi spiegate come si fa' a giocare on-line con comodo???Ho provato con diversi titoli ma il firewall mi blocca!!!....scusate l'ignoranza!Grazie.

karnevil9
25-11-2007, 23:35
io al momento utilizzo avira + spyware terminator + comodo 2, secondo voi mi conviene rimuovere spyterminator e passare a comodo 3?

Io ho la tua stessa configurazione di sicurezza e sono passato a comodo 3 senza rimuovere spyware terminator (immagino ti riferisci a possibili conflitti di HIPS): devo dirti che non ho nessun problema fino ad ora...

TROPPO_silviun
26-11-2007, 08:56

Ma parli di un applicativo che fa un immagine dell'intero sistema (tipo drive image o vari) oppure di una funzione dentro comodo; mi farebbe comodo salvare tutte le impostazioni dentro comodo 2.4, per provare la 3 e nel caso di insuccesso o problemi ritornare alla 2.4 stato attuale, del quale sono strasoddisfatto.

TROPPO_silviun
26-11-2007, 09:00
Io ho la tua stessa configurazione di sicurezza e sono passato a comodo 3 senza rimuovere spyware terminator (immagino ti riferisci a possibili conflitti di HIPS): devo dirti che non ho nessun problema fino ad ora...

A parte conflitti di hips (che perfortuna almeno nel tuo caso non ci sono), nemmeno rallentamenti del sistema hai notato con il comodo 3, visto che ora hai due motori hips che controllano le operazioni del sistema. Questo rappresenta un mio dubbio, quando mi convencerò a passare alla versione 3, non so se mantenere spyware terminator oppure se disabilitarlo in real time del tutto o almeno il motore hips .. byez

Capitan_J
26-11-2007, 09:32
Mi spiegate come si fa' a giocare on-line con comodo???Ho provato con diversi titoli ma il firewall mi blocca!!!....scusate l'ignoranza!Grazie.

Quando avvii il gioco e questo cerca di connettersi ai server riducilo ad icona, tornato al desktop dovresti vedere l'avviso di Comodo che indica che l'applicazione xxx si vuole connettere... tu metti la spunta su ricorda e gli dai il permesso.

carlese
26-11-2007, 10:06
io passerò alla v3 solo quando metterò vista...e cioè quando uscirà il SP1...per ora la v 2.4 mi sembra migliore...comodo 3 non riesco a configurarlo bene per alcuni programmi, ad esempio mirc...usando la config della 2.4 non va...quindi per ora comodo 2.4 rulez!!!:D

marika43
26-11-2007, 11:37
Ma parli di un applicativo che fa un immagine dell'intero sistema (tipo drive image o vari) oppure di una funzione dentro comodo; mi farebbe comodo salvare tutte le impostazioni dentro comodo 2.4, per provare la 3 e nel caso di insuccesso o problemi ritornare alla 2.4 stato attuale, del quale sono strasoddisfatto.

puoi usare uno o l'altro metodo
il backup image dell'intera partizione e' + sicuro e riporta il sistema senza lasciare eventuali residui nel reg di win.
se vuoi puoi fare un backup della sola configurazione di comodo 2, ma non e' una utilty prevista di default in cpf2

murack83pa
26-11-2007, 15:28
ciao a tutti
msn ha deciso d dare problemi con comodo....nn capisco:
quando cerco di connetermi, mi da errore 80072efd, faccio risoluzione problemi e mi da problemi con le porte....:confused:
questo problema è sorto solo da 2 giorni circa e nn mi sembra di aver cambiato regole....
io ho messo in application monitor msn, in particolare allow tcp/udp in/out
che faccio?
ciao

EDIT: il problema sta nel component monitor..infatti disabilitandolo, msn nn ha problemi....
tutte le dll riguardanti msn o msnplus sono allow....mmmh