View Full Version : Comodo Personal Firewall 2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
pierfrancesco99
07-02-2007, 19:57
Non so se è stato detto da qualche parte cmq a marzo escè la prima beta di comodo 3
Non so se è stato detto da qualche parte cmq a marzo escè la prima beta di comodo 3
......e tra un po anche la traduzione in italiano......ne pierfrancesco :D :D
TheSensei
08-02-2007, 13:18
cosa avrà in piu la versione 3? e poi come si va con la traduzione stiamo a buon punto? io vorrei aiutare...se mi mandi una mail puoi spiegarmi come posso fare
pierfrancesco99
08-02-2007, 14:13
cosa avrà in piu la versione 3? e poi come si va con la traduzione stiamo a buon punto? io vorrei aiutare...se mi mandi una mail puoi spiegarmi come posso fare
Non ti preoccupare Sensei siamo gia bene cosi ma se ci servisse una mano sarai il primo che contattero
Per ora non so nulla sulle novità della versione 3
TheSensei
08-02-2007, 14:24
Non ti preoccupare Sensei siamo gia bene cosi ma se ci servisse una mano sarai il primo che contattero
Per ora non so nulla sulle novità della versione 3
non mi preoccupo...ma in previsione quanto tempo ci vuole?
pierfrancesco99
08-02-2007, 14:36
Quasi certamente verra implementata (la traduzione) nella versione 3
TheSensei
08-02-2007, 17:48
Quasi certamente verra implementata (la traduzione) nella versione 3
ma si sa già quando uscirà la beta e quando la release ufficiale della v3?
pierfrancesco99
08-02-2007, 17:52
Correzione la prima beta a marzo :D
BaZ....!!!!
09-02-2007, 22:34
ehmmm.... dato che windows update non mi scarica più gli aggiornamenti, da quanto ho su comodo.... non è che qualche anima pia mi rinfreschi le idee su cosa configurare e quali porte aprire??'
vi ringrazio.... :)
pierfrancesco99
09-02-2007, 22:56
Per far funzionare correttamente il nostro computer non si dovrebbe bloccare completamente questo processo(svchost.exe), ma se consideriamo che esso è anche un portatore sano di intrusioni sulle porte 135-139, dobbiamo provvedere a bloccare queste porte creando una nuova regola con questi parametri:
Block, IN/OUT, se siete dietro Modem impostate source remote IP su any, se siete dietro Router entrambi sull'indirizzo IP del Router, source remote ports sul range da 135 a 139.
Se decidete di bloccare tutti i processi, svchost.exe. Non dimenticate che per scaricare gli aggiornamenti Windows Update, questi devono essere sbloccati.
Per aumentare la protezione, la stessa operazione si dovrebbe fare anche nei confronti del processo System.exe (porta 445) e lsass.exe (porta 500).
Quindi prova a vedere se hai bloccato quel processo se è bloccato sbloccalo e fai come scritto sopra
fammi sapere :)
ilgrillo
10-02-2007, 09:35
Quindi prova a vedere se hai bloccato quel processo se è bloccato sbloccalo e fai come scritto sopra
Ho provato a cercare in tutto il thread. Come faccio a bloccare un processo .exe? Comodo mi visualizza solo le .dll.
Ciao.
BaZ....!!!!
10-02-2007, 10:44
ma devo sbloccare solo svchost.exe, oppure anche lsass e system.exe ???
ciao!
Il Castiglio
10-02-2007, 10:55
Ho provato a cercare in tutto il thread. Come faccio a bloccare un processo .exe? Comodo mi visualizza solo le .dll.
Ciao.
Vai in Application Monitor, clicchi ADD e cerchi il percorso del programma nel tuo PC.
Oppure lanci il programma e, se il programma cerca di accedere alla rete, Comodo ti chiederà se autorizzarlo o meno.
principe69
10-02-2007, 12:02
scusate ma configurandolo per emule,e quindi dandogli "via libera" a 2 porte non è che si va un pò a indebolirlo? :rolleyes:
TheSensei
10-02-2007, 14:02
scusate ma configurandolo per emule,e quindi dandogli "via libera" a 2 porte non è che si va un pò a indebolirlo? :rolleyes:
credo che un po di rischi in più forse (ma non ne sono sicuro) potresti correrli ma d'altra parte è ovvio che bisogna aprire le porte per mettersi in comunicazione con altri pc
principe69
10-02-2007, 14:20
credo che un po di rischi in più forse (ma non ne sono sicuro) potresti correrli ma d'altra parte è ovvio che bisogna aprire le porte per mettersi in comunicazione con altri pc
sì certo...altra cosa volevo chiedere,come mai anche se dò la spunta su "remeber my answer" spesso mi chiede di nuovo allow? su un applicazione?
TheSensei
10-02-2007, 14:36
sì certo...altra cosa volevo chiedere,come mai anche se dò la spunta su "remeber my answer" spesso mi chiede di nuovo allow? su un applicazione?
questa è una bella domanda...io credo dipenda dal fatto che la "richiesta fatta" è variata in qualche particolare e quindi comodo la vede come se fosse una richiesta differente (ovviamente..)
principe69
10-02-2007, 14:40
questa è una bella domanda...io credo dipenda dal fatto che la "richiesta fatta" è variata in qualche particolare e quindi comodo la vede come se fosse una richiesta differente (ovviamente..)
già è strana sta cosa... :confused: infatti in apllication control rules mi trovo 6 volte explorer,4 volte outlook e altre applicazioni più volte citate...
juninho85
10-02-2007, 14:42
l'applicazione cerca di comunicare su una nuova porta e/o con un altro indirizzo
principe69
10-02-2007, 14:44
l'applicazione cerca di comunicare su una nuova porta e/o con un altro indirizzo
quindi dici che magari è solo all'inizio che sarà così...poi una volta scelte tutte le porte dovrebbe smettere di segnalare...
ilgrillo
10-02-2007, 15:03
Vai in Application Monitor, clicchi ADD e cerchi il percorso del programma nel tuo PC.
Oppure lanci il programma e, se il programma cerca di accedere alla rete, Comodo ti chiederà se autorizzarlo o meno.
Grazie. Fatto.
Però System.exe non esiste. Esistono solo librerie di sistema con quel nome.
TheSensei
10-02-2007, 15:05
quindi dici che magari è solo all'inizio che sarà così...poi una volta scelte tutte le porte dovrebbe smettere di segnalare...
non credo sia così
principe69
10-02-2007, 15:08
poi,another question,è necesario segnalare la parent application?e come faccio a capire quale è per ogni applicazione?
Il Castiglio
10-02-2007, 16:08
non credo sia così
Allora, se in Application Control Rules selezioni un'applicazione, in basso vedi i dettagli, dai quali puoi capire, se la stessa applicazione compare più volte, dove differisce:
può essere il percorso, oppure il percorso del "parente", ecc.
Ad esempio a me emule compare 6 volte, perché posso lanciarlo sia in automatico (con Windows), oppure cliccando sull'icona, oppure con una scorciatoia da tastiera - e sono 3 volte - moltiplicato per 2 perché per ognuna devo autorizzare sia l'entrata che l'uscita.
Può sembrare complicato, ma in realtà è più facile farlo che descriverlo.
Ed è più sicuro rispetto ai Firewall nei quali un programma, una volta autorizzato può fare quello che vuole.
pierfrancesco99
10-02-2007, 16:12
ma devo sbloccare solo svchost.exe, oppure anche lsass e system.exe ???
ciao!
solo svchost.exe
principe69 anche a me al inizia lo chiedeva 10mila volte tipo mi chiedeva se poteva aprire firefox quando cliccavo su un link su msn mi kiedeva se doveva autorizzare msn ad aprire firefox dopo 2-3gg xero dovresti aver finito ;)
principe69
10-02-2007, 16:27
solo svchost.exe
principe69 anche a me al inizia lo chiedeva 10mila volte tipo mi chiedeva se poteva aprire firefox quando cliccavo su un link su msn mi kiedeva se doveva autorizzare msn ad aprire firefox dopo 2-3gg xero dovresti aver finito ;)
infatti,come pensavo anch'io,grazie ;)
wearethechampions
10-02-2007, 17:20
giusto qualke domanda da 500.000mila dollari a riguardo:
1.è gratis?
2.è + pesante di ZA?
3.è invasivo?
grazie
pierfrancesco99
10-02-2007, 17:23
1 Si
2 Non so
3 è ottimo e facile da config
wearethechampions
10-02-2007, 17:23
da dove lo scarico? vorrei sostituire ZA, mi ha rotto cn la sua pesantezza...
wizard1993
10-02-2007, 17:29
www.comodo.com
wearethechampions
10-02-2007, 17:36
www.comodo.com
devo andare qui http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html
wizard1993
10-02-2007, 18:04
devo andare qui http://www.personalfirewall.comodo.com/download_firewall.html
esatto
ragazzi, non riesco proprio a capire perchè Comodo mi rallenta la navigazione con firefox o IE, ho la nuova versione la stessa cosa capitava anche con la vecchia.
Cmq oltre a rallentare, firefox alle volte non le carica proprio le pagine.
Il pc l'ho appena formattato, niente virus, malware e compagnia.
Ma solo a me capita???
Aiuto.
TheSensei
10-02-2007, 20:30
ragazzi, non riesco proprio a capire perchè Comodo mi rallenta la navigazione con firefox o IE, ho la nuova versione la stessa cosa capitava anche con la vecchia.
Cmq oltre a rallentare, firefox alle volte non le carica proprio le pagine.
Il pc l'ho appena formattato, niente virus, malware e compagnia.
Ma solo a me capita???
Aiuto.
che pc hai?
BaZ....!!!!
11-02-2007, 20:04
ho sbloccato svchost.exe ma niente.... win update non va...
che si fa? :(
principe69
12-02-2007, 18:21
problemino!come mai non mi lascia aggiornare automaticamente avast?mentre manualmente sì...devo creare un'altra regola? :rolleyes:
pierfrancesco99
12-02-2007, 18:35
ho sbloccato svchost.exe ma niente.... win update non va...
che si fa? :(
Ho cercato un po sul forum di comodo l' unica cosa che suggeriscono e disinstallare e poi reinstallare comodo
principe realizza 2 regole che permettano l' apertura delle porte UDP 53 e TCP 80
GMarc non so che dirti prova a postare sul forum ufficiale
BaZ....!!!!
12-02-2007, 19:22
Ho cercato un po sul forum di comodo l' unica cosa che suggeriscono e disinstallare e poi reinstallare comodo
principe realizza 2 regole che permettano l' apertura delle porte UDP 53 e TCP 80
grazie provo e ti faccio sapere....
principe69
12-02-2007, 19:30
ma le devo specificare in "source port" o "destination port"?grazie ancora pierfrancesco ;)
BaZ....!!!!
12-02-2007, 21:41
ma le devo specificare in "source port" o "destination port"?grazie ancora pierfrancesco ;)
e le regole si fanno in Network monitor oppure Application monitor?? ;)
ciao e grazie mille amico!
principe69
12-02-2007, 21:52
e le regole si fanno in Network monitor oppure Application monitor?? ;)
ciao e grazie mille amico!
network monitor ;)
BaZ....!!!!
13-02-2007, 09:17
grazie mille.....
perdonami, sono veramente un ropiscatole....
le porte vanno in SOURCE o DESTINATION port?
direzione? IN o OUT ???
xkè qui, sembra non funzionare.... :(
grazie veramente!!! ;)
principe69
13-02-2007, 11:52
baz sto aspettando anch'io una risposta da pierfrancesco a riguardo... :rolleyes:
TheSensei
13-02-2007, 13:20
baz sto aspettando anch'io una risposta da pierfrancesco a riguardo... :rolleyes:
pierfrancesco99 è impegnato con la traduzione non lo disturbate che a giorni esce la versione italiana di comodo :)
principe69
13-02-2007, 17:00
pierfrancesco99 è impegnato con la traduzione non lo disturbate che a giorni esce la versione italiana di comodo :)
ah grazie per la news :D e tu maestro ehm sensei :) sai rispondere al mio quesito?
BaZ....!!!!
13-02-2007, 20:24
leggendo su vari forum, ho visto che si hanno problemi ad accedere al sito di Win Update.
ma forse mi sono espresso male....
a me occorrerebbe quella "icona a forma di scudo giallo" che compare nella tray.
in pratica gli aggiornamenti automatici che non vanno più da quando ho comodo.
ecco, spero di essermi chiarito.... ;)
TheSensei
13-02-2007, 21:04
ah grazie per la news :D e tu maestro ehm sensei :) sai rispondere al mio quesito?
no non so aiutarti sennò l'avrei già fatto
Ho appena installato comodo sul mio pc che è in rete con 1 altro...adesso i 2pc nn si vedono piu...dipende dal firewall? bisogna regolare qualche impostazione? :help: :help: :help:
grazie lo stesso
x Rikop:
- apri esplora risorse;
- nella barra degli indirizzi scrivi "\\<nome_altro_pc>\" (<nome_altro_pc>= nome del secondo pc della tua rete);
- dovrebbe collegarti all'altro pc (ventualmente ti si apre una mascherina per loggarti con userid e password).
bisogna impostare una regola per far vedere i pc nella rete, nel forum di comodo (in italiano) la trovi facile, adesso non ce l'ho sottomano.
Ciao.
Secondo voi è normale che mentre utilizzo Emule, il processo CPF.exe occupi la cpu al 90-95%? In questo modo il processore viaggia sempre al massimo...altro che Cool'n'quiet :muro:
Mi auto-quoto in quanto, nonostante abbia seguito il consiglio di Pierfrancesco(reinstallare il firewall), si verifica nuovamente il problema del "carico" della CPU...ho reinstallato ben 2 volte; all' inizio è tutto normale, poi dopo qualche giorno, senza che si verifichi alcun evento particolare, CPF inizia ad "appropriarsi" della CPU :muro: Cosa posso fare?
x Rikop:
- apri esplora risorse;
- nella barra degli indirizzi scrivi "\\<nome_altro_pc>\" (<nome_altro_pc>= nome del secondo pc della tua rete);
- dovrebbe collegarti all'altro pc (ventualmente ti si apre una mascherina per loggarti con userid e password).
bisogna impostare una regola per far vedere i pc nella rete, nel forum di comodo (in italiano) la trovi facile, adesso non ce l'ho sottomano.
Ho provato ma niente...nn me lo vede....hai mica voglia di darmi il link del forum che nn l'ho trovato...grassie ;)
Eccoti il link della localizzazione italiana del forum:
http://forums.comodo.com/index.php/board,29.0.html
Eccoti il link della localizzazione italiana del forum:
http://forums.comodo.com/index.php/board,29.0.html
Risolto...era una stupidata..bastava andare su create a trusted network e dare l'ok..grassie anche a te :)
nuovo aggiornamento 2.4.18.184
pierfrancesco99
15-02-2007, 15:02
Ho alcuni problemi con l' adsl quindi non vi posso rispondere per ora conto di farlo in serata;)
vi volevo solo aggiornare sullo stato della traduzione...questo week la consegnero poi sara fatta l' interfaccia grafica in italiano e infine o sara incluso in una release di comodo o sara creato un exe per aggiungere la lingua italiana
TheSensei
15-02-2007, 19:10
Ho alcuni problemi con l' adsl quindi non vi posso rispondere per ora conto di farlo in serata;)
vi volevo solo aggiornare sullo stato della traduzione...questo week la consegnero poi sara fatta l' interfaccia grafica in italiano e infine o sara incluso in una release di comodo o sara creato un exe per aggiungere la lingua italiana
e per quanto riguarda i tempi? chi dovrà occuparsi di fare la traduzione nell'interfaccia grafica?
Beelzebub
15-02-2007, 19:14
Raga, ho un problema che temo sia imputabile a Comodo: se tengo su Emule, dopo un pò mi incasina tutto il sistema, alterando i font e facendo sparire pulsanti e altri elementi nelle finestre, fino a far bloccare il PC...
Ora provo a disattivare il firewall, attivando solo quello di Xp, e vedo se lo fa lo stesso...:confused:
probabilmente, come han fatto con tutte le altre lingue, chi avrà già installato la versione 2.4 o maggiore potrà scaricare anche solo l'add della lingua;)
principe69
18-02-2007, 12:16
raga comincia un pò a stufarmi sto comodo,ogni giorno ce n'è una,adesso non mi lascia aggiornare windows,ho letto un pò qui e in rete come fare per sbloccare sta cosa ma non sono molto chiare le spiegazioni....poi,altra cosa,qui dite di bloccare services.exe ma cacchio così facendo l'antivirus non si aggiorna automaticamente,sia avast(che utilizzavo)che avs(che utilizzo ora),dandogli "allow" va tutto a a posto,ma bisogna per forza bloccarlo sto processo?spero qualcuno chiarisca una volta per tutte sta cosa,ciao:)
TheSensei
18-02-2007, 14:06
raga comincia un pò a stufarmi sto comodo,ogni giorno ce n'è una,adesso non mi lascia aggiornare windows,ho letto un pò qui e in rete come fare per sbloccare sta cosa ma non sono molto chiare le spiegazioni....poi,altra cosa,qui dite di bloccare services.exe ma cacchio così facendo l'antivirus non si aggiorna automaticamente,sia avast(che utilizzavo)che avs(che utilizzo ora),dandogli "allow" va tutto a a posto,ma bisogna per forza bloccarlo sto processo?spero qualcuno chiarisca una volta per tutte sta cosa,ciao:)
guarda che a me services è bloccato e l'antivirus (avast free) si aggiorna sempre puntualmente magari può essere che è qualche altra cosa..
io invece volevo chiedere...a volte dico ad un processo che non può connettersi poi però voglio dopo qualche minuto che si connetta e non so come fare per ridargli il permesso, qualcuno sa aiutarmi?
principe69
18-02-2007, 14:49
guarda che a me services è bloccato e l'antivirus (avast free) si aggiorna sempre puntualmente magari può essere che è qualche altra cosa..
eh già,un'altra cosa,ma è come districarsi in una giungla...
TheSensei
18-02-2007, 17:27
io non ho detto che è facile capire cos'è però non credo sia imputabile a services..
Beelzebub
19-02-2007, 08:50
Raga, ho un problema che temo sia imputabile a Comodo: se tengo su Emule, dopo un pò mi incasina tutto il sistema, alterando i font e facendo sparire pulsanti e altri elementi nelle finestre, fino a far bloccare il PC...
Ora provo a disattivare il firewall, attivando solo quello di Xp, e vedo se lo fa lo stesso...:confused:
Confermo che Comodo + Emule dopo un pò fa crashare il sistema... non chiedetemi come, ma lo fa... :cry:
Che antivirus hai? Io ho problemi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15890456&postcount=123) molto simili, se non uguali, dovuti a AVS.
P.S. Anch'io ho Comodo ed Emule.
Beelzebub
19-02-2007, 10:18
Che antivirus hai? Io ho problemi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15890456&postcount=123) molto simili, se non uguali, dovuti a AVS.
P.S. Anch'io ho Comodo ed Emule.
:eek:
Ho anch'io Antivirus Shield!:eek:
Però... ho provato a disabilitare Comodo e a tenere attivo solo il FW di WinXP, e non ho avuto nessun problema anche navigando per parecchio tempo con Emule attivo... Vuoi dire che si tratta di una sfortunata combinazione tra AVS, Comodo e Emule o programmi p2p in generale?:mbe:
Da quello che ho capito leggendo nel forum di Kaspersky ci sono delle incompatibilità tra i loro prodotti ed alcuni firewall. Io i problemi ce li avevo anche con Zone Alarm (su due differenti pc), oltre che con Comodo. Ho provato a togliere AVS e mettere Antivir e non ho avuto più problemi, tu invece hai provato a usare il firewall di Xp e lo stesso non hai avuto problemi. Quindi è proprio AVS che fa casini.
Beelzebub
19-02-2007, 10:57
Da quello che ho capito leggendo nel forum di Kaspersky ci sono delle incompatibilità tra i loro prodotti ed alcuni firewall. Io i problemi ce li avevo anche con Zone Alarm (su due differenti pc), oltre che con Comodo. Ho provato a togliere AVS e mettere Antivir e non ho avuto più problemi, tu invece hai provato a usare il firewall di Xp e lo stesso non hai avuto problemi. Quindi è proprio AVS che fa casini.
A sto punto, mi sa di sì... tornerò anch'io ad Antivir, che è quello che usavo prima... mi consigli un formattone, o disinstallando AVS e pulendo bene il registro, dovrebbe andare tutto liscio?
Non credo che sia necessario formattare. Io non l'ho fatto, ho disinstallato e pulito il registro e va tutto bene.
principe69
19-02-2007, 11:45
io son tornato a zone alarm e utilizzo avs ma non ho nessun problema,però ho 2000pro e non xp
Ragazzi, io ho avuto un problema che ho già visto essersi presentato per qualcun'altro. Nonostante le regole in ordine eMule non ne voleva sapere di salire in upload. Inoltre ogni tanto la connessione si inchiodava e non riuscivo neanche ad andare più su internet. :confused: :confused:
Ho letto il forum ed ho trovato la soluzione: ho disinstallato AVS ed ho messo Antivir. Tutto ok ora, eMule viaggia e tutto va perfettamente. Non so quale sia il mistero ma mi sa che Comodo ed AVS fanno un po' a cazzotti... :muro: :muro: :muro:
principe69
19-02-2007, 12:01
Ragazzi, io ho avuto un problema che ho già visto essersi presentato per qualcun'altro. Nonostante le regole in ordine eMule non ne voleva sapere di salire in upload. Inoltre ogni tanto la connessione si inchiodava e non riuscivo neanche ad andare più su internet. :confused: :confused:
Ho letto il forum ed ho trovato la soluzione: ho disinstallato AVS ed ho messo Antivir. Tutto ok ora, eMule viaggia e tutto va perfettamente. Non so quale sia il mistero ma mi sa che Comodo ed AVS fanno un po' a cazzotti... :muro: :muro: :muro:
stesso problema anch'io,dopo un pò non si riesce più a navigare anche se connesso,ma preferisco tenermi avs che comodo:mad:
Questo problema l'ho avevo segnalato già tre mesi fa ai programmatori nel forum ufficiale di Comodo e non sono riusciti a risolvere il problema.
Altro problema analogo è il mancato invio delle email con allegato.
Dal forum dicono che nella versione 3 che uscirà a marzo dicono che verrà risolto il problema.
Nel frattempo io sono ritornato a Jetico anziché cambiare AVS che secondo me risulta migliore di Antivir.
principe69
19-02-2007, 12:13
Nel frattempo io sono ritornato a Jetico anziché cambiare AVS che secondo me risulta migliore di Antivir.
esatto,tra i freeware è sicuramente il migliore,e mi son rimesso zone alarm free che comunque dai vari test che ho fatto non sfigura per niente;)
TheSensei
19-02-2007, 14:20
esatto,tra i freeware è sicuramente il migliore,e mi son rimesso zone alarm free che comunque dai vari test che ho fatto non sfigura per niente;)
a che test ti riferisci? la versione free di zone alarm (e anche quella a pagamento) non ha dato ottimi risultati..
Beelzebub
19-02-2007, 14:32
Non credo che sia necessario formattare. Io non l'ho fatto, ho disinstallato e pulito il registro e va tutto bene.
Ok, thx!;)
principe69
19-02-2007, 17:51
a che test ti riferisci? la versione free di zone alarm (e anche quella a pagamento) non ha dato ottimi risultati..
ho fatto il quick test su pc flank.com
Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks
Safe!
Trojan horse check
Safe!
Browser privacy check
Danger!
solo sull'ultima voce mi dà danger,ma credo che riguardi i cookies,con comodo mi dava danger anche la prima prima voce oltre alla terza
TheSensei
19-02-2007, 19:18
Safe!
Trojan horse check
Safe!
Browser privacy check
Danger!
solo sull'ultima voce mi dà danger,ma credo che riguardi i cookies,con comodo mi dava danger anche la prima prima voce oltre alla terza
ok allora può darsi che ultimamente hanno fatto qualche miglioramento io non mi ci sono mai trovato bene
Sto usando da qualche mese AVS + COMODO..
nessun problema riscontrato con eMule e email..
Funzionano entrambi alla grande!
CiauZ! :)
principe69
19-02-2007, 22:59
post totalmente inutile se non spieghi che impostazioni hai messo:rolleyes:
post totalmente inutile se non spieghi che impostazioni hai messo:rolleyes:
basta chiederlo con più gentilezza..
che pazienza..
quali impostazioni ti servono? per eMule?
principe69
20-02-2007, 11:52
basta chiederlo con più gentilezza..
che pazienza..
quali impostazioni ti servono? per eMule?
ciao!non era in tono polemico:cincin: no con emule avevo combinato,e con l' antivirus,AVS che non lo fà aggiornare...a parte che,come ho già detto,ho reinstallato zone alarm e mi sa che a sto punto me lo tengo senza scervellarmi troppo con comodo...
Vista la visibilità che ha acquistato questo thread e, più che altro, visto che non stò più aggiornando il post iniziale dal lontano 18/4/06!!, converrebbe che qualcuno si prendesse la briga di aprire un nuovo TU cosi' da fornire informazioni un pochettino più fresche su quelli che sono stati gli ultimi sviluppi di questo software....
Molte cose, infatti, sono cambiate da allora:
su tutte, il fatto che Comodo Fw 2 non dovrebbe essere pesante come le sue prime release, cosa che invece si ricava dalla lettura del 1° post....
ecc, ecc...
Stavo cercando su google una guida per configurarmi Comodo, e guardate cosa ho trovato...
http://www.comodo.it/
:asd:
anch'io ho installato avs + comodo (2.4).
siccome un pivellino (soprattutto per quanto riguarda il firewall) ho lasciato tutto come da configurazione di default. non ho ancora acceso il mulo, ma mi pare di avere capito che anche se non cambio i settaggi proposti da comodo sono piuttosto protetto. è così? mi consigliate qualcos'altro da fare? :confused:
OT: ora mi sto informando sugli hips.. vedremo.
ho acceso il muletto.. ma il test connessione porte che trovo sul sito ufficiale mi dà esito negativo! anche se riesco a scaricare..
unico neo è che l'ID è basso per la rete ed2k e al kad non riesco proprio a connettermi.
in generale poi, navigando (con firefox) le pagine web non sono vizualizzate per intero, per intenderci non esce la scritta "completato" sulla barra del browser in basso e continua a scaricare dati.. è possibile?
mi scuso per il doppio post. :rolleyes:
Stavo cercando su google una guida per configurarmi Comodo, e guardate cosa ho trovato...
http://www.comodo.it/
:asd:
:asd: azz..comodo :asd:
ho acceso il muletto.. ma il test connessione porte che trovo sul sito ufficiale mi dà esito negativo! anche se riesco a scaricare..
unico neo è che l'ID è basso per la rete ed2k e al kad non riesco proprio a connettermi.
in generale poi, navigando (con firefox) le pagine web non sono vizualizzate per intero, per intenderci non esce la scritta "completato" sulla barra del browser in basso e continua a scaricare dati.. è possibile?
mi scuso per il doppio post. :rolleyes:
se fai una ricerca in questo topic trovi un sacco di post riguardanti le configurazioni del mulo.. per la navigazione su FF nessun problema.:)
ok, probabilmente non ho cercato bene. non mi sembrava fosse stato trattato l'argomento. ora ripasso tutti i post. grazieee.
ma allora il problema delle pagine che non si caricano completamente è dovuto alla connessione..
OT: fino in 2° media ho abitato ad agna.. magari ci conosciamo. :rolleyes:
robertomrc
23-02-2007, 15:08
Safe!
Trojan horse check
Safe!
Browser privacy check
Danger!
Impossibile ke ti desse danger alla prima voce se non pèer errori di configurazione...tanto per essere kiaro Comodo si fa un baffo dei test di pcflank...
robertomrc
23-02-2007, 15:16
per tutti quelli che hanno comodo e antivirus shield,okkio a non bloccare il file svchost.exe o avs non si aggiorna +, può essere questa la causa dei problemi riscontrati da molti utenti...a me è successo che un applicazione(pmc) della pinnacle,tenta sempre di connettersi alla rete usando svchost,ogni volta ke avvio pmc il firewall mi avvisa...se faccio "ricorda quest opzione",oltre ke pmc il firewall blocca anche svchost(compare bloccato in "security,Application monitor"),e avs non si aggiorna +...xciò lascio ke mi venga kiesto ogni volta e tto funziona...sxo di essere stato utile a qualcno
p.s. anche io uso emule,con comodo e Avs...nessun crash,rallentamento ecc....
chiedo scusa per non aver letto con più attenzione le vostre dritte. :rolleyes:
ho trovato soluzione al "problema" mulo qui (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=196500&sid=8b14d3562ccaba3f1889cd81a66af7e9)
ciaoo :cool:
principe69
23-02-2007, 17:24
Impossibile ke ti desse danger alla prima voce se non pèer errori di configurazione...tanto per essere kiaro Comodo si fa un baffo dei test di pcflank...
che faccia i baffi o la barba le cose stanno così
per tutti quelli che hanno comodo e antivirus shield,okkio a non bloccare il file svchost.exe o avs non si aggiorna +, può essere questa la causa dei problemi riscontrati da molti utenti...a me è successo che un applicazione(pmc) della pinnacle,tenta sempre di connettersi alla rete usando svchost,ogni volta ke avvio pmc il firewall mi avvisa...se faccio "ricorda quest opzione",oltre ke pmc il firewall blocca anche svchost(compare bloccato in "security,Application monitor"),e avs non si aggiorna +...xciò lascio ke mi venga kiesto ogni volta e tto funziona...sxo di essere stato utile a qualcno
p.s. anche io uso emule,con comodo e Avs...nessun crash,rallentamento ecc....
sia con avast che con avs non mi si aggiornavano con svchost sbloccato,quindi dipenderà da qualcos'altro,ma non vado più tanto a scervellarmi,mi tengo zone alarm;)
robertomrc
23-02-2007, 20:16
che faccia i baffi o la barba le cose stanno così
la cosa capita solo a te quindi è evidente ke la causa sei tu e non il firewall,ih ih ih...
comodo è l'unico a superare tutti i test in giro per la rete,assieme a outpost...cosa per altro testata personalmente...poi è sempre così...l'utente preferisce una soluzione + facile da usare,ma non si guarda alla reale efficacia...
anke se poi a dire il vero io mi sento MOOOOLTO + tranquillo con linux....del resto i firewall ke ci sono in giro per windows non è ke siano poi mostruosi,comodo è solo il meno peggio(anke rispetto a quelli a pagamento)...cmq migliora sempre di +...
chiedo scusa per non aver letto con più attenzione le vostre dritte. :rolleyes:
ho trovato soluzione al "problema" mulo qui (http://www.megalab.it/forum/viewtopic.php?p=196500&sid=8b14d3562ccaba3f1889cd81a66af7e9)
ciaoo :cool:
Era solo una questione di fare una piccola ricerchina.
OT:Sì è possibile che ci conosciamo...Sono Tomas N. del 79.:)
kevindavidmitnick
24-02-2007, 18:04
Ma Comodo Free Firewall può essere eseguito senza problemi su windows vista?
Lo chiedo perchè sui requisiti appaiono solo:
* Windows 2000 (32 bit ALL)
* Windows XP (32 bit ALL)
* Windows 2003 (32 bit ALL)
* 64 MB available RAM
* 32 MB of available free hard disk space
:confused:
una curiosità.. comodo rallenta la connessione?
l'ho installato da poco e la velocità della connessione è scesa vistosamente. questo rallentamento è casuale (dovuto al gestore adsl) oppure è correlato all'installazione del fw?
grazie ancora.
bekker, ho risposto al pvt, però dai una letta qua:
http://forums.comodo.com/index.php/topic,6338.0.html
Ciao. Appena mi connetto ad Internet, mi arriva la seguente richiesta di Comodo:
Application svchost.exe
Remote IP: il mio Port:1033 (o numeri vicini) - UDP
Parent services.exe
Security Considerations
C:\WINDOWS\Explorer.exe has tried to use svchost.exe through OLE Automation, which can be used to hijack other applications. explorer.exe might be using svchost to connect to the Internet.
Che devo rispondere? Ho notato che la richiesta mi arriva solo da quanto ho installato l'AutoPatcher per Windows XP. Può essere dovuto a quello? Grazie.
ekerazha
25-02-2007, 12:00
Lo chiedo perchè sui requisiti appaiono solo:
:confused:
Dubito che la versione attuale sia compatibile
nerone73
26-02-2007, 08:35
Carissimi chiedo ancora una volta un vostro sempre preziosissimo aiuto, HO UN GROSSO PROBLEMA.
Ieri sera ho installato il firewall comodo su un benq joybook (un portatile), fino a qui tutto bene , faccio il restart e tutto ok!!.
Dopo un pò ho pensato di disinstallarlo in quanto non riuscivo a configurarlo bene, aspettando così un aiutino da un collega, ma al riavvio il notebook non partiva più!!!!!
:cry: :cry: :cry:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, sa come posso risolvere non riesco più a farlo ripartire , ho tolto anche le pile ma nulla!!!!!! non parte:muro: :muro: :muro:
ekerazha
26-02-2007, 10:07
In che senso non parte? Si accende? Arriva alla schermata di boot di Windows?
nerone73
26-02-2007, 10:51
In che senso non parte? Si accende? Arriva alla schermata di boot di Windows?
No si accendono solo i due led roso e verde
Qualcuno di voi usa Windows Live Messenger? Effettuando il primo accesso ti chiede in/out per msnmsgr.exe e gli do Allow in entrambi i casi. Inoltre mi chiede in/out per livecall.exe e a questo gli do Deny perchè dovrebbe esser il servizio che serve per telefonare tra pc/pc o pc/fisso e a me non serve. Utilizzate anche altre regole di blocco o permesso o bastano queste qua?
Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi sa come integrare CPF in Comodo Launch Pad come c'è già di default l'Antivirus. Grazie:)
kevindavidmitnick
27-02-2007, 22:54
Dubito che la versione attuale sia compatibile
Ma attualmente qualcuno l'ha testato su vista se funziona? :stordita:
ekerazha
28-02-2007, 08:35
No si accendono solo i due led roso e verde
Allora dubito sia un problema di Comodo o di Windows se non arriva nemmeno a caricarli... probabilmente è un qualche problema hardware... la schermata del BIOS la vedi?
ekerazha
28-02-2007, 08:37
Ma attualmente qualcuno l'ha testato su vista se funziona? :stordita:
Personalmente no, ma se sul forum ufficiale la gente chiede quando uscirà la versione per Vista, probabilmente c'è un motivo :stordita: Inoltre dopo i cambiamenti apportati al kernel di Windows con Vista e considerando che antivirus/firewall utilizzano driver a livello di kernel, è molto difficile ipotizzare che possa funzionare. Comunque se vuoi provare prova pure ;)
andrea.ippo
28-02-2007, 10:56
Qualcuno di voi l'ha provato dopo aver usato Jetico?
Io stavo pensando di migrare proprio da Jetico, ciò che più mi preoccupa è la pesantezza.
Jetico 1 tra ram e file di paging sta sui 10 MB, Comodo? (intendo RAM+paging, non solo RAM...)
Le regole sono personalizzabili come in Jetico?
è MENO INVADENTE di Jetico? (vi prego ditemi di si)
grazie
EDIT: sul sito di comodo ho trovato solo la versione PRO. è vero che è FREE?
EDIT: sul sito di comodo ho trovato solo la versione PRO. è vero che è FREE?
Si è FREE sia per uso privato che commerciale. Firewall e antivirus.
Nessuno che risponde al mio post?:)
robertomrc
28-02-2007, 13:37
bhè, se comodo non ti chiede altro vuol dire ke non ti serve nessuna altra regola! kiaro no?
Qualcuno di voi usa Windows Live Messenger? Effettuando il primo accesso ti chiede in/out per msnmsgr.exe e gli do Allow in entrambi i casi. Inoltre mi chiede in/out per livecall.exe e a questo gli do Deny perchè dovrebbe esser il servizio che serve per telefonare tra pc/pc o pc/fisso e a me non serve. Utilizzate anche altre regole di blocco o permesso o bastano queste qua?
Io uso WLM e ho solo la regola per msnmsgr.exe, di livecall niente traccia.
82screamy
28-02-2007, 19:29
Salve a tutti, ho intenzione di installare questo firewall a breve, ma ho trovato il commento di un utente riguardo ad una
lista di software sicuri; molti programmi infatti comunicano tranquillamente con l'esterno senza passare il consenso dell'amministratore e questo non va affatto bene.
Se si cancellano dall'elenco, Comodo il va a ricreare
Potete confermarmi questo comportamento?
Grazie e ciao
Io uso WLM e ho solo la regola per msnmsgr.exe, di livecall.exe niente traccia.
Se manualmente tolgo le regole in/out di msnmsgr.exe e livecall.exe e avvio WLM manualmente, la prima volta mi chiede in/out per msnmsgr.exe e gli do Allow e poi per livecall.exe e gli do Deny. Sapete almeno a cosa serve?
tu usi la WEBCAM con MSN? E fai chiamate e/o videochiamate?
Perche' anche io volevo sapere se serve livecall, pero' us la WEB e faccio chiamate.
GRAZIE
robertomrc
01-03-2007, 16:43
Salve a tutti, ho intenzione di installare questo firewall a breve, ma ho trovato il commento di un utente riguardo ad una
Potete confermarmi questo comportamento?
Grazie e ciao
Tutti i programmi ke hai sono sotto controllo tramite una apposita finestra,è ovvio ke comodo si crea delle regole automatiche per tutti quei programmi ke,.a lui noti,non costituiscono una minaccia(ad es. si crea la regola per spyboat search e destroy anty spyware)...se qlke prog non ti convince,basta cancellare dall' elenco quel particolare prog,e ogni volta ke tenta di connettersi all'esterno ti viene kiesto ke fare...se scegli "remember", ovvero ricorda,allora non ti kiederà + niente e quel tal programma sarà messo di nuovo nella apposita finestra con le regole da te date!
82screamy
01-03-2007, 17:02
Tutti i programmi ke hai sono sotto controllo tramite una apposita finestra,è ovvio ke comodo si crea delle regole automatiche per tutti quei programmi ke,.a lui noti,non costituiscono una minaccia(ad es. si crea la regola per spyboat search e destroy anty spyware)...se qlke prog non ti convince,basta cancellare dall' elenco quel particolare prog,e ogni volta ke tenta di connettersi all'esterno ti viene kiesto ke fare...se scegli "remember", ovvero ricorda,allora non ti kiederà + niente e quel tal programma sarà messo di nuovo nella apposita finestra con le regole da te date!
Ottimo! Grazie per la risposta :)
tu usi la WEBCAM con MSN? E fai chiamate e/o videochiamate?
Perche' anche io volevo sapere se serve livecall, pero' us la WEB e faccio chiamate.
GRAZIENo io non ho WEB e nemmeno effettuo chiamate o videochiamate per il momento per via del 56Kb. Cmq livecall dovrebbe esser legato alla telefonia di sicuro xò non ti confermo sia legato alla web cam se non con la videochiamata. Cmq confermi anche tu che comodo lo rileva all'avvio di WLM? X il momento io l'ho bloccato e WLM funziona senza problemi.:)
ma la versione 2 è ancora molto pesante come la precedente?
il pc ha solo 512 di ram
ma la versione 2 è ancora molto pesante come la precedente?
il pc ha solo 512 di ram
A me cn il firewall in tray e navigazione internet porta via sui 25Mb di RAM.:)
Ciao!
Oggi ho installato questo firewall, e mi trovo abbastanza bene, tranne per il problema degli aggiornamenti di antivir.
Che regola devo impostare per far in modo che sia lo scheduler sia l'updater manuale di antivir funzionino?thanks
andrea.ippo
02-03-2007, 20:52
mi accodo alla richiesta, sostituendo la parola 'Antivir' con la parola 'NOD32'
:D
grazie
//per far vedere ad antivir che il servizio guard
avcenter 127.0.0.1:18350 tcp out(parent avgnt)
avgnt 127.0.0.1:18350 tcp out(parent explorer)
avguard 0.0.0.0:18350 tcp in(parent service)
avguard 127.0.0.1:18350 tcp in(parent service)
avguard 127.0.0.1:any tcp out(parent service)
//Queste sono le regole per gli aggiornamenti
avnotify 62.146.198.110:80 tcp out
//questi sono il dns primario e secondario(devi mettere gli ip del tuo dns)
avnotify 88.149.128.12:53 udp out
avnotify 88.149.128.22:53 udp out
cmq comodo è molto buono, ma ancora migliorabile.
tipo le zone si possono fare solo per range di ip(io volevo fare una zona per il dns).
sarebbe carino poter aggiungere una regola a partire da un altra
sarebbe carino poter copiare le regole nella clipboard.
Ma cmq sembra un buon firewall.
Ti ringrazio x la risposta dettagliata: anche io lo reputo un buon firewall migliorabile.....
Comunque questa mattina ho provato ad aggiornare antivir, lasciando passare da comodo system e svchost, e x magia tutto è andato (poi mi ha chiesto lui di lasciar passare update e altro di antivir).
Perciò presumo che senza quei due servizi di sistema, comodo non veda l'antivirus in aggiornamento, faccio male quindi a lasciarli su allow o mi consigli di di mettere le tue regole (che mi sembrano specifiche x antivir,con meno rischi)?thanks
io veramente non ho impostato alcuna regola e il nod32 (2.70.31) mi si aggiorna tranquillamewnte da solo.Più che altro ho questo problemino:quando accendo il modem (ho un eth),dopo qualche secondo si connette ad internet:non è che mi si apre alcuna pagina di explorer,ma mi connetto.
Ti ringrazio x la risposta dettagliata: anche io lo reputo un buon firewall migliorabile.....
Comunque questa mattina ho provato ad aggiornare antivir, lasciando passare da comodo system e svchost, e x magia tutto è andato (poi mi ha chiesto lui di lasciar passare update e altro di antivir).
Perciò presumo che senza quei due servizi di sistema, comodo non veda l'antivirus in aggiornamento, faccio male quindi a lasciarli su allow o mi consigli di di mettere le tue regole (che mi sembrano specifiche x antivir,con meno rischi)?thanks
nelle regole che ho postato infatti manca quella di update...
...solo che adesso non mi va l'update di antivir, non mi risponde il server per cui nn riesco a fare delle prove.
cmq puoi lasciare benissimo le regole di default, oppure le puoi provare(ma ripeto manca quello di update.exe).
Quello di update lo puoi mettere tcp out any:80
cioè va su qualsiasi indirizzo sulla porta 80. Questo perche ci sono piu server a cui si collega all'aggiornamento.
Però adesso non riesco a fare le prove per cui, non ti so dire con esattezza
andrea.ippo
03-03-2007, 11:25
Ora funziona l'update per NOD32.
Ho messo nod32krn.exe come applicazione fidata e ho fatto passare svchost.
Rispetto a Jetico (da cui provengo) Comodo è senza dubbio meno seccante, ma anche enormemente meno configurabile...Con Comodo ho l'impressione che le regole siano troppo generiche...vabbè, i test tanto li passo tutti lo stesso
juninho85
03-03-2007, 11:53
svchost non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento di antivir
svchost non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento di antivir
Allora sarà attraverso system che si aggiorna.....sono le uniche due cose abilitate che ieri avevo disabilitate...il resto è identico!
Mah, mistero....
KingOfTheDark
03-03-2007, 16:24
Ciao a tt
Allora io l'ho provato e cm firewall mi sembra buono ma non riesco ne a far andare internet ne la rete lan...cm dv fare?
KingOfTheDark
03-03-2007, 19:00
ritiro tt...ho risolto:D
qualcuno ha avuto problemi con comodo e la modalità sospensione?
ora quando vado in sospensione lo schermo diventa nero e poi si ferma li.....
..ho fatto varie modifiche e pulizie, probabilmente avrò fatto casini...
Comodo si aggiorna da solo una volta installato o bisogna scaricare nuove relase?
<< NeliaM >>
juninho85
04-03-2007, 17:41
Comodo si aggiorna da solo una volta installato o bisogna scaricare nuove relase?
<< NeliaM >>
si aggiorna in automatico
comodo è un mito :D
ci vorrebbe anche per wista
comodo è un mito :D
ci vorrebbe anche per wista
Diamogli tempo: sono convinto che fra poco sarà compatibile anche x il nuovo OS ;)
kevindavidmitnick
04-03-2007, 23:06
Diamogli tempo: sono convinto che fra poco sarà compatibile anche x il nuovo OS ;)
Comodo Personal Firewall v.3.0 for windows vista (http://forums.comodo.com/index.php/topic,6635.0.html)
qualcuno ha avuto problemi con comodo e la modalità sospensione?
ora quando vado in sospensione lo schermo diventa nero e poi si ferma li.....
..ho fatto varie modifiche e pulizie, probabilmente avrò fatto casini...
NON era colpa di comodo ;-)
robertomrc
05-03-2007, 11:30
Allora sarà attraverso system che si aggiorna.....sono le uniche due cose abilitate che ieri avevo disabilitate...il resto è identico!
Mah, mistero....
può propio essere ch esia svchost invece,,a me con AVS,ovvero antivirus shield,se blocchhi svchost non fa più l'aggiornamento,se lo sblocchi funziona tutto...ergo è propio svchost che è indispensabile x aggiornare!
può propio essere ch esia svchost invece,,a me con AVS,ovvero antivirus shield,se blocchhi svchost non fa più l'aggiornamento,se lo sblocchi funziona tutto...ergo è propio svchost che è indispensabile x aggiornare!
Credo anche io....infatti ora ho svchost e system permanentemente su allow, e tutto funzia bene!!!
Edit: da te system è allow o no? Mentre mi pare di capire che hai svchost su allow......
Inoltre volevo chiedere se qualcuno di voi sa come integrare CPF in Comodo Launch Pad come c'è già di default l'Antivirus. Grazie:)
Nessuno sa rispondermi?:)
andrea.ippo
05-03-2007, 18:27
Da me ora NOD32 si aggiorna anche dopo aver cancellato le regole per svchost e services.exe
Strano, ma vero
questo firewall con Emule Adunanza non va bene,anche se si aprono le porte la funzionalità è ridotta.
sconsigliato per l'uso di Adunanza.
robertomrc
06-03-2007, 15:08
Credo anche io....infatti ora ho svchost e system permanentemente su allow, e tutto funzia bene!!!
Edit: da te system è allow o no? Mentre mi pare di capire che hai svchost su allow......
non ci sono,non ho regole su questi due file,ma può essere ke sia perkè avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici e cmq ogni volta ke uno dei due processi mi chiede una connessione non faccio mai "remeber",preferisco tenere sott'occhio... bye
Ho un problemino:All'avvio del pc,comodo vuole connettersi a internet (forse per cercare update).Come si può fare affinche non chieda la connessione?
ho installato comodo + antivir, sarebbe consigliabile installare qualche software hips?
ad esempio come è segnalato sul thread ufficiale Winpatrol + System Safety Monitor?
perchè da quel che ho letto, comodo fa già parecchi controlli su code injection e cose simili, forse mancherebbe un controllo sul registro, ma ho gia teatimer che un po lo fa.
juninho85
07-03-2007, 08:01
Ho un problemino:All'avvio del pc,comodo vuole connettersi a internet (forse per cercare update).Come si può fare affinche non chieda la connessione?
disabilita gli aggiornamenti automatici
disabilita gli aggiornamenti automatici
Come?Non riesco a trovare la voce corrispondente
Come?Non riesco a trovare la voce corrispondente
vai su advanced-miscellaneus-configure e flippa automatic check for program files updates
quello subito sotto lascialo di default....non chiedermi il motivo però:D ....tanto non fa partire la domanda di connessione ;)
PIERFRANCESCO99.......a che punto siamo con la traduzione in italiano? avevi detto che mancava poco:(
vai su advanced-miscellaneus-configure e flippa automatic check for program files updates
quello subito sotto lascialo di default....non chiedermi il motivo però:D ....tanto non fa partire la domanda di connessione ;)
Grazie ;)
Moronveller
08-03-2007, 17:56
Ho scaricato l'ultima versione di Comodo, come va configurato per prog di file sharing (u torrent, e mule) ecc?
Ho scaricato l'ultima versione di Comodo, come va configurato per prog di file sharing (u torrent, e mule) ecc?
Fai una ricerca nel topic e trovi le regole per e-mule.
Moronveller
08-03-2007, 18:12
Sbatta..non hai il link della pagina? :p
Sbatta..non hai il link della pagina? :p
No, però so che se ne è ampiamente parlato.scrivi e-mule sul search e vedrai che qualcosa esce.
Moronveller
08-03-2007, 18:48
Si dice che comodo + emule facciano crashare il sistema, è confermata sta cosa? :confused:
Però di regole per emule non ne ho trovate..
robertomrc
08-03-2007, 20:09
Dai "moronveller",un po' di buona volontà!basta scrivere con google emule guida comodo e ti viene fuori a iosa...per altro basta andare sul sito ufficiale di emule e trovi tutto...a volte la pigrizia degli utenti fa ridere,ih ih ih :D
Ragazzi,ma bisogna inserire un activation code?Chiedo questo perchè ho sentito che qualcuno ha dovuto immettere sul sito di comodo (prima del download del firewall) la propria e-mail in maniera tale poi da ricevere questo codice per rendere full il sw.A me non hanno chiesto nessun indirizzo e-mail.
juninho85
12-03-2007, 14:25
Ragazzi,ma bisogna inserire un activation code?Chiedo questo perchè ho sentito che qualcuno ha dovuto immettere sul sito di comodo (prima del download del firewall) la propria e-mail in maniera tale poi da ricevere questo codice per rendere full il sw.A me non hanno chiesto nessun indirizzo e-mail.
si,devi registrarti per poi ricevere via mail il codice d'attivazione che va inserito in fase di installazione
si,devi registrarti per poi ricevere via mail il codice d'attivazione che va inserito in fase di installazione
Scusa,ma allora io adesdso che versione ho su?Non mi ricordo assolutamente la richiesta di un indirizzo e-mail.
Vabbè,ora che devo fare?Devo disinstallare,reperire un codice e reinstallare?
Edit:ho provato adesso a riscaricarmelo dalla home page,ma della richiesta dell'indirizzo e-mail neanche l'ombra
Scusa,ma allora io adesdso che versione ho su?Non mi ricordo assolutamente la richiesta di un indirizzo e-mail.
Vabbè,ora che devo fare?Devo disinstallare,reperire un codice e reinstallare?
Edit:ho provato adesso a riscaricarmelo dalla home page,ma della richiesta dell'indirizzo e-mail neanche l'ombra
Quoto!!!
Pure io nessuna registrazione, nada de nada!!!
fino a poco tempo fa serviva la registrazione.....adesso non serve più, si scarica direttamente l'ultima versione....purtroppo ancora in inglese:muro: ....poi ad aprile con la versione 3.0 (beta) dovrebbe essere anche in italiano;)
juninho85
12-03-2007, 22:10
fino a poco tempo fa serviva la registrazione.....adesso non serve più, si scarica direttamente l'ultima versione....purtroppo ancora in inglese:muro: ....poi ad aprile con la versione 3.0 (beta) dovrebbe essere anche in italiano;)
dunque in fase di installazione non chiede nessuna chiave?
dunque in fase di installazione non chiede nessuna chiave?
no :cool:
C'è qualcuno che ha provato e-mule con connessioni del tipo UMTS? Io lo sto provando e applicando le 2 regole famose per il mulo ottengo sempre ID basso. Se qualcuno l'ha provato o sa già che non c'è verso di farlo funzionare sarebbe così gentile da aiutarmi?:D
non sò se capita anche a me, ma a volte compare quando passo con il mouse sull'icona di comodo, la scritta: http://img85.imageshack.us/img85/192/immaginery7.jpg
e rimane quasi sempre cosi? come mai? poi se apro e faccio prima allow all e poi custom torna come prima....
Chi mi può aiutare?In ufficio abbiamo 3 pc:ho comprato un hub al quale ho collegato il router e i 3 pc con cavo ethernet liscio.Ora senza nessuna installazione particolare i 3 pc sono in rete,l'unica cosa è stata l'installazione del sw di Alice,in cui chiedeva se quello su cui stavo installando era oppure no il primo computer (ovviamente al primo computer ho selezionato giustamente "primo computer" e agli altri NO).
Adesso,su un pc ho installato comodo:gli altri 2 pc riescono a entrare nella cartella condivisa (start>risorse di rete),ma quell'unico computer non riesce ad entrare negli altri.come fare?
C'è qualcuno che ha provato e-mule con connessioni del tipo UMTS? Io lo sto provando e applicando le 2 regole famose per il mulo ottengo sempre ID basso. Se qualcuno l'ha provato o sa già che non c'è verso di farlo funzionare sarebbe così gentile da aiutarmi?:D
Niente?
ares2481
16-03-2007, 10:07
eccomi :D ...c'è voluto un po ma ce l'ho fatta :sofico:
http://img83.imageshack.us/img83/4643/comodoregolecw2.png
non mi chiedere come mai son cosi (non me ne intendo :stordita: ).....ho semplicemente fatto quello che mi han detto nel forum di comodo :D
ho fatto tutti i test possibili e li ho superati ;)
Scusate ragazzi ma ho qualche dubbio ancora...non è la stessa cosa "accorpare" le 2 shield (le regole per la porta 135 ecc) in un'unica regola? Cioè bloccare in una singola regola sia in "source" che in "destination" tali porte?in effetti in "destination" non credo abbia molto senso...che dite?per il posizionamento con jetico le shield andavano in basso...e qua? un'altra domanda...sempre con jetico bloccavo le porte a seconda dell'applicazione, con comodo da quanto ho capito lo faccio nel network monitor e POI per applicazione o basta solo il network? anche perchè quando do allow ai pop-up autorizza tutto e poi dovrebbe basarsi su quello che c'è scritto nel network monitor...se per esempio creo una regola che blocca una determinata porta con firefox (per es la 8081) la metto nel network e poi? come faccio a verificare che blocca realmente le connessioni su quella porta?? grazi e scusate la lungaggine!
Niente?
Mi rispondo da solo..L'UMTS di Vodafone è l'unico che blocca tutte le porte anche se aperte dai firewall..Per questo motivo si ottine sempre ID basso. con l'UMTS degli altri operatori invece si riesce tranquillamente a sfruttare emule e a ottenere ID alto.
Con ID basso si riesce a scaricare lo stesso o si hanno dei problemi?
dasdsasderterowaa
16-03-2007, 16:58
iscritto...
sto installando adesso Comodo Firewall... le recensioni ne parlano bene
Tschüss
Con ID basso si riesce a scaricare lo stesso o si hanno dei problemi?
Credo che dovresti riuscire a scaricare ugualmente, solo che non alla velocità che vorresti e da poche fonti......
kevindavidmitnick
16-03-2007, 18:09
Che voi sappiate dove si trovano i dati di Comodo Firewall, quelli dove ci sono informazioni sulle regole di accesso a internet ecc..?
Ho cercato nella %appdata% e nel registro di sistema senza successo :stordita:
Che voi sappiate dove si trovano i dati di Comodo Firewall, quelli dove ci sono informazioni sulle regole di accesso a internet ecc..?
*
li ho cercati anche io ma nulla :\
dasdsasderterowaa
16-03-2007, 20:10
stanno nel registro di sistema ;)
vai su Start --> Esegui e lancia regedit
poi vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Apps
poi vai sulla colonna a sinistra e premi il destro del mouse e scegli esporta
fammi sapere...
Tschüss
kevindavidmitnick
16-03-2007, 21:25
stanno nel registro di sistema ;)
vai su Start --> Esegui e lancia regedit
poi vai alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Apps
poi vai sulla colonna a sinistra e premi il destro del mouse e scegli esporta
fammi sapere...
Tschüss
vero, grazie ;)
dasdsasderterowaa
17-03-2007, 09:44
ho letto sul forum di Comodo che la traduzione italiana della 2.4 sarebbe già pronta.
Perché non la pubblicano?
sta scritto qui che la traduzione italiana è pronta: http://forums.comodo.com/index.php/topic,3239.0.html
Comunque anch'io ieri ho installato Comodo e fin'ora non ho avuto alcun problema. Occupa circa 17MB di memoria e non sembra rallentare di molto il mio desktop.
Mi ha fatto davvero una buona impressione.
Tschüss
Moronveller
17-03-2007, 10:39
A me scoccia un po il fatto che quando si apre un nuovo prog che si connette alla rete Comodo fa apparire tantissime finestrelle coi permessi, magari anche 10 o più per uno stesso programma, non c'è un modo per aggirare il problema?
A me scoccia un po il fatto che quando si apre un nuovo prog che si connette alla rete Comodo fa apparire tantissime finestrelle coi permessi, magari anche 10 o più per uno stesso programma, non c'è un modo per aggirare il problema?
per far si che non appaiano piu finestrelle quando un prog si connette(aka blocca tutto quello che non è stato gia "regolarizzato").
Security->Advance->Miscellaneous->Configure. Dechecka Enable alerts.
La posizione di sta opzione è scomodissima, io l'avrei messa nel menu contestuale della tray-bar, visto che permetterebbe di passare velocemente dal learn-mode alla modalità standard....
Se invece vuoi cambiare la frequenza delle finestrelle dei permessi puoi andare sempre in Security->Advance->Miscellaneous->Configure e poi modificare l'Alert Frequency Level.
Modificandolo, cambierai anche il tipo di regole che verranno inseriti se checki il remember my answer for this application, quando ti appare la finestella.
In pratica se lo metti very higy ti setterà la regola comprensiva di porta, indirizzo, parent program, etc.
A very low ti settera la regola che permette tutto per quella applicazione.
la mia spiegazione(magari buttata giu in maniera piu comprensibile...) non starebbe bene nel primo post?
dasdsasderterowaa
17-03-2007, 11:34
C'è un modo per evitare gli avvisi temporizzati?
non mi piace che se non rispondo entro tot secondi agli alert, automaticamente risponde "no" al posto mio...
a volte è necessario più tempo per capire cosa si sta facendo...
Grazie a chi mi risponderà
Tschüss
tequila mali
17-03-2007, 13:19
ho letto sul forum di Comodo che la traduzione italiana della 2.4 sarebbe già pronta.
Perché non la pubblicano?
sta scritto qui che la traduzione italiana è pronta: http://forums.comodo.com/index.php/topic,3239.0.html
Comunque anch'io ieri ho installato Comodo e fin'ora non ho avuto alcun problema. Occupa circa 17MB di memoria e non sembra rallentare di molto il mio desktop.
Mi ha fatto davvero una buona impressione.
Tschüss
Per il momento è disponibile questa Guida in Italiano Su COMODO Firewall Pro ;)
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773&pid=325633&st=0&#entry325633
dasdsasderterowaa
17-03-2007, 13:25
Per il momento è disponibile questa Guida in Italiano Su COMODO Firewall Pro ;)
http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773&pid=325633&st=0&#entry325633
grazie mille, davvero utile ma io intendevo la traduzione del programma, a livello di interfaccia grafica. Dal link che ho postato e spulciando nel forum di Comodo, mi è parso di capire che la traduzione in italiano sia già ultimata. Però non è disponibile per il download...
Tschüss
C'è un modo per evitare gli avvisi temporizzati?
non mi piace che se non rispondo entro tot secondi agli alert, automaticamente risponde "no" al posto mio...
a volte è necessario più tempo per capire cosa si sta facendo...
Grazie a chi mi risponderà
Tschüss
Security->Advance->Miscellaneous->Configure
cè il numero di avvisi simultaneo (max 100) e la durata degli avvisi max (300sec aka 5 minuti).
di piu nn non ho trovato.
dasdsasderterowaa
17-03-2007, 15:17
Security->Advance->Miscellaneous->Configure
cè il numero di avvisi simultaneo (max 100) e la durata degli avvisi max (300sec aka 5 minuti).
di piu nn non ho trovato.
ok, grazie mille, adesso provo subito.
Tschüss
74icarus
18-03-2007, 23:35
Ciao a tutti, sto provando da un paio di settimane questo firewall e devo dire che mi trovo bene. L'unica pecca che ho riscontrato è che con Emule Adunanza, per far funzionare correttamente la ricerca, ho dovuto disabilitare la funzione "Do protocol analysis" che si raggiunge da "Security", "Advanced", "Advanced Attack Detection and Prevention", "Configure", "Miscellaneous".
La disabilitazione di questa funzione può portare dei rischi secondo voi?
Un ringraziamento anticipato per quanti sapranno fugare i miei dubbi.
Ciao a presto!
robertomrc
20-03-2007, 15:19
Se sei dietro un router vai tranquillo.....
se non sei dietro ad un router non andare tranquillo,sarebbe meglio averla attiva!!
74icarus
21-03-2007, 07:20
Nessun router, soltanto l'HAG di Fastweb...probabilmente allora devo trovare il modo di fare comunque passare quei dati correttamente anche con l'opzione attiva.
Grazie, ciao!
Nessun router, soltanto l'HAG di Fastweb...probabilmente allora devo trovare il modo di fare comunque passare quei dati correttamente anche con l'opzione attiva.
Grazie, ciao!
Se ci riesci,per favore,fammelo sapere.Io ho il modem di alice.
Grazie
Installato ieri Comodo, dopo mesi di Sygate:D Ci smanetto da un giorno per le varie regole...letti decine di forum:coffee: :ronf:
Ho riscontrato se può essere utile ciò che qualche post fa un utente rilevava: totale impallamento del PC, con il desktop che andava a putt....e anche io come lui.
In più il mulo era impazzito e come finiva il down di un file lo riprendeva da capo: cose da pazzi!!:eek: Dopo attimi di terrore puro, credetemi ho scoperto che quel "bastardone" del Firewall di Winzozz si era magicamente riattivato dopo che lo avevo soppresso da SERVICES....l'ho Arikillato e tutto è andato bene.
Sta di fatto che il Pc cmq non è certo quello che si può dire stabile...e vengo da un bel formattone eseguito 3 giorni fa...come Antivirus uso anche io AVS (Active Virus Shield...e non ANTIVirus Shield, come dice qualcuno:p )
Anche io sono con Fastweb, in fibra, dietro HAG e Access POINT della Netgear...
Speriamo bene....ho seguito le regole per il Mulo, e ho pure piazzato quelle dell'utente di qualche post fa che ha fatto lo screen di comodo.....speriamo:stordita: :D
Ciao a tutti
andrea.ippo
24-03-2007, 11:25
Anche da me Windows Firewall a volte torna alla ribalta, cosa che con Jetico non succedeva.
Inoltre a volte crasha Comodo, altre volte improvvisamente si disattiva la protezione e l'unica è riavviare il pc per stare al sicuro.
Se non fosse che usando Jetico mi sono beccato qualche mer*accia che mi faceva freezare il pc, non sarei certamente passato a Comodo...:rolleyes:
Ma se mi fa incacchiare gli cerco un ulteriore sostituto...Comodo non è tutto sto granché
Io è un mese che ce l'ho su, ma una volta settate le regole come si deve mai un problema......
Il firewall di windows è disattivato e tale rimane, mentre non c'è nessun problema tra comodo e xp. Non credo di essere l'unico a cui comodo vada bene, forse dipendono da altro i vostri crash.
ho installato Comodo, configurato quello che andava fatto grazie anche ai suggerimenti di questa discussione e mi sembra vada tutto benone...solo che i test proposti da questo sito, pur non parlando di vulnerabilità vera e propria, mettono in risalto che questo firewall non rende le porte invisibili (stealthed) e dunque il PC risulta visibile in intenet....il bello è che per risolvere il problema il sito suggerisce l'adozione di un firewall! questa cosa mi ha lasciato un dubbio: Comodo non svolgerebbe bene il suo compito, oppure il sito punta a fare adottare un certo pacchetto di software di protezione, che magari ben si adeguerebbero alle caratteristiche dei test?
Cmq le porte risultano ben chiuse, a parte quelle ovviamente relative al web e similari che devono restare aperte,,,come pure la possibile ricezione dei cookies, che se disabilitata non ti fa navigare più in molti siti....
Insomma, 'sto sito racconta fregnacce o cosa?:mbe:
andrea.ippo
24-03-2007, 19:54
ho installato Comodo, configurato quello che andava fatto grazie anche ai suggerimenti di questa discussione e mi sembra vada tutto benone...solo che i test proposti da questo sito, pur non parlando di vulnerabilità vera e propria, mettono in risalto che questo firewall non rende le porte invisibili (stealthed) e dunque il PC risulta visibile in intenet....il bello è che per risolvere il problema il sito suggerisce l'adozione di un firewall! questa cosa mi ha lasciato un dubbio: Comodo non svolgerebbe bene il suo compito, oppure il sito punta a fare adottare un certo pacchetto di software di protezione, che magari ben si adeguerebbero alle caratteristiche dei test?
Cmq le porte risultano ben chiuse, a parte quelle ovviamente relative al web e similari che devono restare aperte,,,come pure la possibile ricezione dei cookies, che se disabilitata non ti fa navigare più in molti siti....
Insomma, 'sto sito racconta fregnacce o cosa?:mbe:
Strano, da me è tutto stealthed.
On
Learning
On
On
questa è la sequenza del monitor per la sicurezza del mio comodo (penso siano le opzioni di default)
Assicurati che sia disattivato il fw di xp
robertomrc
24-03-2007, 23:02
bhè,i crash di sistema per chi ha comod e AVS vengono purtroppo causati da quest' ultimo,succede quando l'antivivirus fa l'update...però ho visto le ultime av comparatives,e sono passato ad antivir,che praticamente è allo stesso livello di protez del AVS,adesso il sistema è stabile!Purtroppo attualmente non posso far andare AVS e comodo...
Ragazzi, niente da fare...lo stramaledetto Firewall di Win si riabilita da solo:muro: :muro: Ogni 2x3 devo disabilitarlo a mano...:cry:
Come sopra, ieri sera ho pensato di toglierlo e rimettere la mia versione registrata di Outpost ITA, ma al riavvio la bella sorpresa che win dopo poco si bloccava completamente, anche con vari reset e smanettamenti vari, nulla da fare, non potevo accedere al sistema x poter installare Outpost.
Per mia fortuna avevo un file immagine di ripristino fresco fresco, cosi ho risolto rimontandolo.
Ora, a qualcun altro e' successa sta cosa non tanto simpatica?
Come AV ho il KAV ultima versione fresca dal sito.
Attendo lumi.
Se per caso tengo Comodo, come posso configurarlo x poter vedere un pc in rete Wireless?
Io ho provato mettendo l'IP del pc con cui voglio connetermi, sia da una parte che dall'altra ma non mi trova nulla.
C'e' qualche settaggio che non so?
Grazie mille a chi mi dara' una mano.
Strano, da me è tutto stealthed.
On
Learning
On
On
questa è la sequenza del monitor per la sicurezza del mio comodo (penso siano le opzioni di default)
Assicurati che sia disattivato il fw di xp
tutto corrrispondente....fw di xp disabled, stessa sequenza monitor sicurezza, ma se faccio un quick test con Firefox ho come risultato due "warning" e un "danger"...
We have scanned your system for open ports and for ports visible to others on the Internet. As a rule an open port means your computer is vulnerable to attacks by crackers. They gain access to your computer and its files through these open ports.
At Risk!
Warning!
The test found visible port(s) on your system: 21, 23, 80, 1080, 3128
Recommendation:
Install personal firewall software. PC Flank recommends Outpost Firewall Pro.
If you have already installed and are using a firewall, check if it is set to make all the ports of your computer invisible (hidden). If it is, then get new firewall software and redo this test.
Trojan horse check
The test scanned your system to find signs of a Trojan. If a Trojan horse is on your computer a cracker can access your system's files and your personal data.
At Risk!
Warning!
The test found visible ports on your system: 27374, 12345, 1243, 31337, 12348.
The following Trojans use these ports: SubSeven, NetBus, SubSeven, Back Orifice, BioNet
Although these ports are visible, they are not open, so your system is not infected. However, having visible ports on your system means your computer can be "seen" over the Internet. This makes it very easy for skillful intruders to explore your system.
Recommendation:
Install personal firewall software and use an anti-Trojan program. Anti-trojans to consider are: The Cleaner, PestPatrol or Tauscan.
If you have a firewall, check if it is set to make all your computer ports invisible (hidden). If it is, then it failed miserably. Replace it and redo this test.
Browser privacy check
The test checked if your web browser reveals any private information while you visit Web sites. Usually such information is: the last site visited, your locale and who your Internet Service Provider is.
Danger!
Danger!
While visiting web sites your browser reveals private information about you and your computer. It sends information about previous sites you have visited. It may also save special cookies on your hard drive that have the purpose of directing advertising or finding out your habits while web surfing.
Recommendation:
We advise you to get personal firewall software. If you already have a firewall program adjust it to block the distribution of such information.
To compare your results to results of other users click on "Overall Stats".
come ti sembra? bah....
andrea.ippo
25-03-2007, 12:35
In SECURITY->Advanced prova a fare il 'restore' delle impostazioni di quella sezione. Se il problema continua, potrebbe essere qualche regola troppo permissiva, prova a cancellarle e rifalle (fai per prima quella del browser per poter rifare subito il test online, e se lo passi stai attento alle regole che crei successivamente e rifai il quick test dopo ogni permesso)
E speriamo che così funzioni :)
seguendo quanto riportato in un altro forum ho reinstallato il firewall...sembra che ad altre persone Comodo abbia fatto lo stesso scherzo, e si sia risolto reinstallando...ma a me non è cambiato nulla, il test apposito mi segnala tutte le porte interessate come non stealthed...eppure è tutto a posto, il fw di xp è disabilitato e tale rimane, e ho pure cancellato le regole per emule...se non si tratta di aggiungere altre regole apposite oltre a quelle standard, e non lo credo, allora c'è qualche latro inghippo....che non mi viene in mente:mc: :mbe: :muro:
andrea.ippo
25-03-2007, 20:26
In SECURITY->Advanced prova a fare il 'restore' delle impostazioni di quella sezione. Se il problema continua, potrebbe essere qualche regola troppo permissiva, prova a cancellarle e rifalle (fai per prima quella del browser per poter rifare subito il test online, e se lo passi stai attento alle regole che crei successivamente e rifai il quick test dopo ogni permesso)
E speriamo che così funzioni :)
Hai fatto queste prove?
Cacchio, se rischio di stare scoperto senza accorgermene, lo butto subito! Ma almeno c'è una notifica del fatto che la protezione è bassa, o te ne accorgi solo testando le porte?
Ciao, scusate la domanda, ma a che sito o a che programma vi affidate x testare le porte?
Hai fatto queste prove?
Cacchio, se rischio di stare scoperto senza accorgermene, lo butto subito! Ma almeno c'è una notifica del fatto che la protezione è bassa, o te ne accorgi solo testando le porte?
Guarda, le regole non le ho toccate...ho eliminato quelle impostate per emule, dunque la config è quella di default....fatto il restore, anche se non ce ne'era quindi bisogno.
Nessuna notifica, tutto in effetti sembra fungere bene...solo facendo il test viene fuori che le porte sono visibili, anche se chiuse...ma ho letto che questo accade a molti altri utenti con questa versione, mentre non accadeva con la versione beta. Quindi potrebbe essere la sensibilità a qualche copmponente installato su alcuni sistemi e non su altri...io ho fatto le prove anche disattivando AVS, ma non cambia nulla....boh..
andrea.ippo
26-03-2007, 22:07
Guarda, le regole non le ho toccate...ho eliminato quelle impostate per emule, dunque la config è quella di default....fatto il restore, anche se non ce ne'era quindi bisogno.
Nessuna notifica, tutto in effetti sembra fungere bene...solo facendo il test viene fuori che le porte sono visibili, anche se chiuse...ma ho letto che questo accade a molti altri utenti con questa versione, mentre non accadeva con la versione beta. Quindi potrebbe essere la sensibilità a qualche copmponente installato su alcuni sistemi e non su altri...io ho fatto le prove anche disattivando AVS, ma non cambia nulla....boh..
a questo punto temo di sì...Mi dispiace per te ma per la tua sicurezza credo non ci sia altra alternativa che cambiare firewall.
@andr3@: io vado su pcflank
prova a disinstallare e reinsatallare nuovamente....e prova rifare il test...
Moronveller
27-03-2007, 18:21
Ragazzi come si fa ad aprire una porta che uso con u torrent con Comodo?
Io continuo a riscontrare problemi pazzeschi con Comodo...ogni tanto mi blocca addirittura la scheda di rete (Wifi)...non parliamo poi del Mulo...anche settandolo dopo avere letto pagine e pagine di post su vari forum è alquanto Castrato....ma questo significa solo che è un GRAN FIREWALL...perché un FW deve fare questo...uno che non ti dice mai niente., cheti fa andare il mulo a palla IMHO non è un buon FW....:D
andrea.ippo
28-03-2007, 08:51
è mai successo a qualcuno che improvvisamente, come per magia, il livello di sicurezza andasse su 'Allow All' da 'Custom' che era prima?
A me ieri sera, subito dopo un cambio rapido utente :eek:
Mentre già un paio di altre volte mi sono comparsi in colonna, sopra la traybar, 4 pannelli di Alert che dicevano che il firewall era disattivato, e aprendo la finestra principale di comodo, i 3 monitor e l'application behavior analysis erano tutti su OFF! :eek: :eek:
Poi, una o due volte, facendo/editando qualche regola, è andato in crash mentre ero online (immaginate che rischio...)
Se non esce un aggiornamento in grado di risolvere questi problemi entro breve, penso che passerò ad altro. Peccato perché provengo da Jetico e volevo cercare di proseguire sulla via della 'sicurezza freeware', però se ci sono questi rischi dovrò orientarmi su Outpost & Co...
Mai successo nulla del genere a nessuno quà dentro?
Grazie
@Moronveller
per utorrent l'ho settato così:
scheda 'security', network monitor
fai una nuova regola così:
Allow
TCP
In
Source IP, Destination IP e source port tutti e 3 su 'Any'
mentre destination port su 'single port' e specifichi quella settata su utorrent, normalmente 23346 ;)
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
28-03-2007, 14:06
Salve a tutti !!
Vorrei chiedervi se non credete anche voi che sia meglio Zone Alarm con eMule, anzichè usare Comodo Firewall Pro, questo per il seguente motivo:
Ho un PC muletto (appunto) su cui riesce a girare bene solo eMule + firewall + antivirus leggerissimo, solo 128MB RAM, Pentium II.....
Ora mi chiedo, visto che con Comodo l'unico modo per avere ID alto è il seguente:
Aprire il Network Monitor e tramite il pulsante Add creare queste 2 regole.
Regola 1)
Action: Allow
Protocol: TCP
Direction: In
Destination IP: Any (perchè ho un modem usb adsl, NON un router...)
Destination Port: la porta TCP inserita in eMule (nel mio caso 25333).
Regola 2):
Protocol: UDP
Destination IP: Any
Destination Port: la porta UDP impostata in eMule (nel mio caso 25333)
Grazie 1000 x qualsiasi help !!
Ciao
;16529858']Salve a tutti !!
Vorrei chiedervi se non credete anche voi che sia meglio Zone Alarm con eMule, anzichè usare Comodo Firewall Pro, questo per il seguente motivo:
Ho un PC muletto (appunto) su cui riesce a girare bene solo eMule + firewall + antivirus leggerissimo, solo 128MB RAM, Pentium II.....
Ora mi chiedo, visto che con Comodo l'unico modo per avere ID alto è il seguente:
Aprire il Network Monitor e tramite il pulsante Add creare queste 2 regole.
Regola 1)
Protocol: TCP
Destination IP: Any (perchè ho un modem usb adsl, NON un router...)
Destination Port: la porta TCP inserita in eMule (nel mio caso 25333).
Regola 2):
Protocol: UDP
Destination IP: Any
Destination Port: la porta UDP impostata in eMule (nel mio caso 25333)
Grazie 1000 x qualsiasi help !!
Ciao
a mio parere no.
quelle sono regole di traffico(network monitor), ma se tu metti che solo emule può fare da server su quelle 2 porte(Application monitor emule tcp o udp in), solo emule potrà aprire quelle porte per la ricezione.
Moronveller
28-03-2007, 17:37
è mai successo a qualcuno che improvvisamente, come per magia, il livello di sicurezza andasse su 'Allow All' da 'Custom' che era prima?
Mentre già un paio di altre volte mi sono comparsi in colonna, sopra la traybar, 4 pannelli di Alert che dicevano che il firewall era disattivato, e aprendo la finestra principale di comodo, i 3 monitor e l'application behavior analysis erano tutti su OFF! :eek: :eek:
Poi, una o due volte, facendo/editando qualche regola, è andato in crash mentre ero online (immaginate che rischio...)
Se non esce un aggiornamento in grado di risolvere questi problemi entro breve, penso che passerò ad altro. Peccato perché provengo da Jetico e volevo cercare di proseguire sulla via della 'sicurezza freeware', però se ci sono questi rischi dovrò orientarmi su Outpost & Co...
Grazie
@Moronveller
per utorrent l'ho settato così:
scheda 'security', network monitor
fai una nuova regola così:
Allow
TCP
In
Source IP, Destination IP e source port tutti e 3 su 'Any'
mentre destination port su 'single port' e specifichi quella settata su utorrent, normalmente 23346 ;)
Perfetto! Ho risolto
Grazie
andrea.ippo
28-03-2007, 18:11
Grazie
UP
UP
A me funzia che è una meraviglia :D
salve a tutti ragazzi ho provato 4/5 volte a installare comodo ma ogni volta non mi rileva mai l'adattatore di rete e quindi il fw non funziona... Ho provato ad aggiungere una nuova zona (da 192.168.1.1 a 192.168.1.5 praticamente dal gateway .1 all'ultimo ip della rete che e' .5 ossia la PSP), a renderla trusted ma niente... NOn mi rileva nessun adattatore di rete pur funzionando tutto perfettamente nella rete. Il tutto comunque e' collegato in questo modo:
router/modem(192.168.1.1) --->(192.168.1.4) access point - - - - - - - - -> > > (192.168.1.3)chiavetta usb wifi -->Pc
e' un bug o cosa?come faccio a far riconoscere la rete?
salve a tutti ragazzi ho provato 4/5 volte a installare comodo ma ogni volta non mi rileva mai l'adattatore di rete e quindi il fw non funziona... Ho provato ad aggiungere una nuova zona (da 192.168.1.1 a 192.168.1.5 praticamente dal gateway .1 all'ultimo ip della rete che e' .5 ossia la PSP), a renderla trusted ma niente... NOn mi rileva nessun adattatore di rete pur funzionando tutto perfettamente nella rete. Il tutto comunque e' collegato in questo modo:
router/modem(192.168.1.1) --->(192.168.1.4) access point - - - - - - - - -> > > (192.168.1.3)chiavetta usb wifi -->Pc
e' un bug o cosa?come faccio a far riconoscere la rete?
Vai in application Monitor, cerca l'eseguibile del tuo adattatore (io ad esempio ho una scheda Netgear col relativo programma di monitoraggio)....e gli dai tutti i permessi, dicendogli di permettere ogni tipo di attività su quell'adattatore;)
Vai in application Monitor, cerca l'eseguibile del tuo adattatore (io ad esempio ho una scheda Netgear col relativo programma di monitoraggio)....e gli dai tutti i permessi, dicendogli di permettere ogni tipo di attività su quell'adattatore;)
mmmm... provo subito :D
se puo' servire....
io avevo comodo. poi, forse per mia incompetenza, dovendo implementare una connessione wireless, l'ho disabilitato per permettere al firewall di windows di gestire il tutto...e infatti la connessione wireless adesso va con condivisione di internet...ok.
poi ho detto...di winzozz non mi fido, vediamo di tornare a comodo (che avevo disinstallato) .
ho reinstallato comodo, disabilitato il firewall di xp (sp2) e aggiunto una trusted zone per la rete interna wireless. tutto ok! funzion!...
poi ad un certo punto mi vengono fuori 3 finestrine che mi dicono che e' tutto disabilitato e vedo che tutte le funzioni sono a off E NON C'E' MODO DI METTERLE SU ON. ho provato a scaricare l'ultima versione, reinstallare , niente!
ho dovuto rimettere il firewall di xp.
non me l'aveva mai fatto prima! l'avevo usato per mesi.
non capisco! passero' a zone allarm allora.....peccato :(
andrea.ippo
01-04-2007, 17:54
se puo' servire....
io avevo comodo. poi, forse per mia incompetenza, dovendo implementare una connessione wireless, l'ho disabilitato per permettere al firewall di windows di gestire il tutto...e infatti la connessione wireless adesso va con condivisione di internet...ok.
poi ho detto...di winzozz non mi fido, vediamo di tornare a comodo (che avevo disinstallato) .
ho reinstallato comodo, disabilitato il firewall di xp (sp2) e aggiunto una trusted zone per la rete interna wireless. tutto ok! funzion!...
poi ad un certo punto mi vengono fuori 3 finestrine che mi dicono che e' tutto disabilitato e vedo che tutte le funzioni sono a off E NON C'E' MODO DI METTERLE SU ON. ho provato a scaricare l'ultima versione, reinstallare , niente!
ho dovuto rimettere il firewall di xp.
non me l'aveva mai fatto prima! l'avevo usato per mesi.
non capisco! passero' a zone allarm allora.....peccato :(
Se vedi qualche post più su, ho avuto anch'io lo stesso problema, e non c'è altro modo che riavviare il pc, poiché le protezioni non si lasciano riabilitare premendo su ON.
Una volta fatto il reboot mi è tornato a funzionare tutte e due le volte che si è manifestato questo problema, e da allora non lo ha più fatto (ormai saranno passate un paio di settimane)
non so che dirti. ho installato e reinstalato diverse volte. ho fatto il reboot alcune volte ancora, ho tolto tutte le tracce delle vecchie installazioni da registro e niente...ad ogni nuova installazione , il firewall partiva sempre disattivato. anzi si disattivava dopo 1 minuto o meno con le solite 3 finestrine a destra in basso....
provero' l'ultima volta. comodo e' molto buono ed e' free. per un livello di protezione analogo bisogna COMPRARE outpost o zone alarm pro....
in piu'...cosa che non viene molto spesso citata, e' uno dei pochi firewall free che permettono lo share della connessione internet......zone alarm free ad esempio non lo consente
andrea.ippo
02-04-2007, 08:09
Sul forum di Comodo ho letto che potrebbe dipendere dall'esecuzione, al momento dell'installazione di Comodo, di altri software analoghi o antivirus.
Magari cerca le tracce anche del tuo firewall precedente o di antivirus disinstallati e sostituiti :)
Ciao, dopo aver letto un pò qua e un pò là ho settato Comodo v2.4 così:
In network monitor ho creato 2 regole:
1)General: Allow TCP In
Destination Port: A single Port->"n. porta Tcp Emule"
2)General: Allow UPD In
Destination Port: A single Port->"n. porta Upd Emule"
In Application Monitor ho creato altre 2 regole:
1)In "application/Parent Application" in borowse ho selezionato emule.exe selezionando "specify a parent"
Poi ho selezionato "Apply the following criteria"
General: Allow TCP In
2)Lo stesso per upd....
Altre opzioni non ne ho messe....
Volevo sapere se così comodo era correttamente configurato in modo che attraverso quelle due porte ci passi SOLO il mulo quando è in funzione e x il resto del tempo rimangano chiuse.
Grazie a tutti x i consigli !!! :D
Ragazzi finalmente sono riuscito a rendere stabile COMODO:sofico:
L'ho semplicemente disinstallato, stando attento a ripulire il Pc da ogni suo "segno"...e riabilitando temporaneamente il FW di Win...Poi ho disabilitato il FW di Win e in concomitanza ho lanciato l'installazione dell'ultima versione di Comodo...questo a FW win disabilitato...Dopo le varie richiesta, il riconoscimento di tutti i programmi e gli applicativi per i quali ho dato permessi automatici, spuntando la voce "non generare alerts" per programmi riconosciuti da comodo, ho aperto il Network manager: lì ho semplicemente creato le 2 regole per EMULE, abilitando le porte usate dal mulo e spostandole ai primi posti della lista...Non ho toccato nient'altro!!! Per ultimo ho creato il "trusted network", che nel mio caso è la mia scheda di rete Netgear WIFI:) Tutto qui....ora Comodo è stabile, il Pc pure e il mulo viaggia di bestia....
Ciao a tutti:winner:
mah...!
era da piu' di due mesi che usavo comodo. tracce di sygate non dovrebbero piu' essercene.
pero' a volte invidio quelli col machintosh! non e' possibile che per installare un firewall, bisogna sbattersi per mesi!
e' come se , per guidare la macchina, dovessimo smontare il carburatore e rimontarlo controllando spinterogeno, cambio, centralina etc...
ma ve lo immaginate?
un software dorebbe funzionare e basta!
e dovrebbe pararsi il cu**lo avvisando l'utente di possibili problemi!
che palle!:mad:
Su questo sono daccordo, anche se su MAC poi la vita diventa tremendamente più...noiosa:D
Su questo sono daccordo, anche se su MAC poi la vita diventa tremendamente più...noiosa:D
ne riparliamo quando comprerai un MacBook Pro, o anche un iMac....dove, se proprio vuoi fare penitenza, puoi anche installarvi sopra XP....ma poi è come coricarsi insieme a due donne, di cui una è un cesso:ciapet:
...qualcuno può risp al mio post precedente.... grazie
nemesis_76
04-04-2007, 09:48
Ciao a tutti mi é capitato 2 volte che comodo firewall mi ha buttato giu la rete e ho fatto la scansione con spywareterminator ,tutte e due le volte mi ha trovato 1 spyware in entrambe le occasioni, é corretto che mi tira giu la rete?
Secondo voi sono ben protetto con questa situazione : ?
1) Comodo Firewall
2) Avast
3 ) Spywareterminator
dasdsasderterowaa
04-04-2007, 10:07
Ciao a tutti mi é capitato 2 volte che comodo firewall mi ha buttato giu la rete e ho fatto la scansione con spywareterminator ,tutte e due le volte mi ha trovato 1 spyware in entrambe le occasioni, é corretto che mi tira giu la rete?
Secondo voi sono ben protetto con questa situazione : ?
1) Comodo Firewall
2) Avast
3 ) Spywareterminator
beh, credo di si... forse l'antivirus non è il massimo...
io uso:
1) Comodo Firewall
2) Antivir PE
3) SpyBot Search & Destroy + Adware PE
Tschüss
nemesis_76
04-04-2007, 11:55
Dici che é meglio antivir PE?
Volevo anche provare l'accoppiata Comodo Firewall+Comodo Antivirus
nemesis_76
04-04-2007, 12:01
beh, credo di si... forse l'antivirus non è il massimo...
io uso:
1) Comodo Firewall
2) Antivir PE
3) SpyBot Search & Destroy + Adware PE
Tschüss
Come mai ne usi di di antyspyware?
dasdsasderterowaa
04-04-2007, 12:20
Come mai ne usi di di antyspyware?
i due antispyware che uso non hanno il controllo realtime, perciò non vanno in conflitto. Ne tengo due perché li sto provando entrambi. Alla fine terrò il migliore. ;) Comunque si possono tenere installati insieme senza alcun problema (perché non hanno il controllo realtime)... :)
Tschüss
Senza controllo in realtime ne puoi installare quanti ne vuoi...anzi, è preferibile tenere un programma in realtime e almeno due per le scansioni on demand...
dasdsasderterowaa
04-04-2007, 12:32
Dici che é meglio antivir PE?
Volevo anche provare l'accoppiata Comodo Firewall+Comodo Antivirus
Antivir PE è il miglior antivirus gratuito come rapporto qualità/pesantezza. Il miglior in assoluto (tra i gratuiti) è forse AVS (Active Virus Shield) ma è più pesante di Antivir PE. ;)
Ti sconsiglio fortemente Comodo Antivirus, è ancora un prodotto immaturo e con una bassa percentuale di riconoscimento virus. ;)
Tschüss
andrea.ippo
04-04-2007, 14:22
E AVS fa una scansione subito dopo l'installazione che impiega parecchie ore su pc vecchi (diciamo intorno a 1ghz di clock e <256 mega di ram, come il mio laptop).
Il mio AV free preferito è senza dubbio Antivir
nemesis_76
04-04-2007, 14:47
E AVS fa una scansione subito dopo l'installazione che impiega parecchie ore su pc vecchi (diciamo intorno a 1ghz di clock e <256 mega di ram, come il mio laptop).
Il mio AV free preferito è senza dubbio Antivir
Allora mettero Antivir, superantyspyware va bene o ne devo mettere un altro col realtima scan meglio?
dasdsasderterowaa
04-04-2007, 14:59
Allora mettero Antivir, superantyspyware va bene o ne devo mettere un altro col realtima scan meglio?
secondo me il migliore è SpyBot search & destroy... ;)
difficile trovare antispyre gratuiti e buoni con controllo realtime... ;)
Tschüss
nemesis_76
04-04-2007, 15:02
secondo me il migliore è SpyBot search & destroy... ;)
difficile trovare antispyre gratuiti e buoni con controllo realtime... ;)
Tschüss
Ma il TeaTimes di spybot é il realtime scan?
dasdsasderterowaa
04-04-2007, 15:12
Ma il TeaTimes di spybot é il realtime scan?
si, controlla anche che il registro di sistema non venga modificato... comunque io ho disinstallato TeaTimes perché non lo trovo indispensabile per le mie esigenze... navigo solo su siti sicuri (HWU, Corriere, Libero, etc... )
Tschüss
nemesis_76
04-04-2007, 15:14
si, controlla anche che il registro di sistema non venga modificato... comunque io l'ho disinstallato perché non lo trovo indispensabile per le me esigenze... navigo solo su siti sicuri (HWU, Corriere, Libero, etc... )
Tschüss
Si anche io navigo su siti sicuri ma usando il P2P non si sa mai quindi meglio essere protetti.
Quindi in definitiva dovrei avere per essere protetto :
1 - Comodo Firewall
2 - Antivir PE
3 - Spybot
Salve a tutti, posseggo diversi pc tra i quali solo uno è collegato alla rete tramite modem adsl interno e condivide la connessione con altri 3 pc (tutti portatili) come antivirus uso antivir 7 mentre come firewall ho usato per un pò di tempo zone alarm, ora vorrei passare a comodo che mi è stato consigliato da molti, però mi sorge il dubbio: installarlo solo sul "serverino di casa" oppure anche su tutti i portatili? (cosa che avevo fatto con zone alarm ma che in verità non mi sembrava una scelta molto intelligente)
Tenete conto che il pc di casa è il classico serverino con 1 tb di hd 1 gb di ram che fa girare emule 24/24
andrea.ippo
04-04-2007, 18:53
Guarda io ho una LAN domestica con server desktop+client laptop, con rispettivamente Comodo e Jetico.
Poi ho scoperto che il traffico generato dal client era già filtrato da Comodo (il laptop usa lo stesso ip pubblico del server), infatti anche sul client passavo tutti i test di pcflank.
Ora sul laptop sto tranquillo senza fw, se lo metterò sarà solo per quando dovrò usarlo fuori casa in un'altra rete...Altrimenti non è necessario un fw/pc, basta che sia protetto il server
Se vuoi controllare, disattiva i fw dai client e testali online su pcflank tenendo attivo solo il fw sul server ;)
Esiste una guida pratica per configurare comodo con tutti i classici programmini (msn, firefox, emule, ecc..) e per la lan domestica?
juninho85
05-04-2007, 21:32
Esiste una guida pratica per configurare comodo con tutti i classici programmini (msn, firefox, emule, ecc..) e per la lan domestica?
datemi qualche settimana di tempo,sto buttando giù qualcosa anche riguardo a comodo:)
Non ricevendo alcuna risposta al post precedente lo ripropongo nella speranza che qualche anima gentile :angel: mi risponda SI è gisto così oppure NO devi fare così.
Ciao, dopo aver letto un pò qua e un pò là ho settato Comodo v2.4 così:
In network monitor ho creato 2 regole:
1)General: Allow TCP In
2)General: Allow UPD In
Destination Port: A single Port->"n. porta Upd Emule"
In Application Monitor ho creato altre 2 regole:
1)In "application/Parent Application" in borowse ho selezionato emule.exe selezionando "specify a parent"
Poi ho selezionato "Apply the following criteria"
General: Allow TCP In
2)Lo stesso per upd....
Altre opzioni non ne ho messe....
Volevo sapere se così comodo era correttamente configurato in modo che attraverso quelle due porte ci passi SOLO il mulo quando è in funzione e x il resto del tempo rimangano ben chiuse.
Grazie a tutti x i consigli !!!
JamalWallas
07-04-2007, 10:02
Ciao a tutti... Sono dopo qualche mese di "Sygate" tornato a Comodo... Non riesco a far funzionare decentemente uTorrent... Qualcuno di voi ha qualche link/guida? Grazie ;)
JamalWallas
07-04-2007, 10:12
Ciao a tutti... Sono dopo qualche mese di "Sygate" tornato a Comodo... Non riesco a far funzionare decentemente uTorrent... Qualcuno di voi ha qualche link/guida? Grazie ;)
Sistemato tutto :)
a proposito di Comodo ed eMule, vi riporto la mia recentissima esperienza...
dopo un bel po' che non uso eMule provo a rilanciarlo... va precisato che da quando ho installato Comodo non avevo ancora aperto le porte adatte al mulo e, per di più, avendo resettato il router Pirelli (Tiscali) avevo perso anche il forward delle porte TCP/UDP, dunque mi aspettavo la totale inutilizzabilità dell'applicazione....e invece....
:eek: Comodo non blocca assolutamente eMule quando lo avvio!!! :confused: controllo nella lista delle applicazioni caso mai fosse, per qualche motivo, stato abilitato precedentemente (non da me, in ogni caso....) ma non lo trovo....la cosa mi ha sorpreso abbastanza: il firewall che se ne strasbatte allegramente di una applicazione come eMule....:mbe: ma non è finita qui: pur senza port forward effettuato e porte aperte sul fw, ho cominciato a scaricare a 60/70 Kbs, nonostante una bella testina di mulo bendata (id Basso)!!!!:stordita:
lascio a voi decidere se si tratta di fantasmi, di PC impazzito e, soprattutto, se questo cavolo di firewall serve a qualcosa (visto che non mi steahlta neanche le porte) oppure no....
unica particolarità che devo menzionare, eMule è installato a parte su un HD esterno collegato USB (per poterlo usare anche fuori casa senza perdere la configurazione) ma non credo c'entri molto....:help:
inutile aggiungere che ho poi aperto le mie brave porte, effettuato il forward sul ruoter e tutto sembra essersi inceppato...vacci a capiì qualcosa:rolleyes:
Ciao a tutti sono un'utente nuova.. ho un problema con Comodo, tenendo presente che come antivirus ho AVS, praticamente non riesco ad inviare allegati in nessun modo, nè tramite msn, nè tramite Thunderbird e nè tramite live mail.. se non inserisco file da inviare la mail funziona benissimo così come msn.. non capisco quale sia il problema :cry:
Ps: nella ricezione degli allegati nessuna difficoltà..
82screamy
11-04-2007, 02:34
Ciao a tutti sono un'utente nuova.. ho un problema con Comodo, tenendo presente che come antivirus ho AVS, praticamente non riesco ad inviare allegati in nessun modo, nè tramite msn, nè tramite Thunderbird e nè tramite live mail.. se non inserisco file da inviare la mail funziona benissimo così come msn.. non capisco quale sia il problema :cry:
Ps: nella ricezione degli allegati nessuna difficoltà..
Gli allegati sono di grandi dimensioni? AVS di default controlla le email in ingresso e in uscita: con file grossi la scansione è lenta, scade il timeout per l'invio e lo annulla.
In thunderbird, prova ad aumentare questo timeout: "strumenti" -> "opzioni" -> "avanzate" -> tab "generali" -> opzione "timeout connessione"; prova a mettere 120-180 secondi.
Ciauz! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.