View Full Version : Prossimo Presidente della Repubblica
Fradetti
13-04-2006, 10:36
Chi votereste?
Dai più nominati si potrebbe poi fare un sondaggio e vedere chi sarebbe scelto dal Forum.
Potete fare come i parlamentari (persone serie) che dall'alto del loro stipendio faraonico scrivono sul bigliettino "Maradona" o "Sofia Loren".
Personalmente sarei per Emma Bonino :)
mio padre dice che secondo lui sarà Amato :)
generals
13-04-2006, 10:51
Chi votereste?
Dai più nominati si potrebbe poi fare un sondaggio e vedere chi sarebbe scelto dal Forum.
Potete fare come i parlamentari (persone serie) che dall'alto del loro stipendio faraonico scrivono sul bigliettino "Maradona" o "Sofia Loren".
Mi piacerebbe l'idea di una donna presidente della repubblica, adesso mi viene in mente la Jervolino poi si vedrà
Non si può, Ruini non vuole. :O
Anche a me piacerebbe la Bonino, purtroppo credo che sarà l'ormai vaticanista Pera.
jumpermax
13-04-2006, 10:55
Anche a me piacerebbe la Bonino, purtroppo credo che sarà l'ormai vaticanista Pera.
stai scherzando vero? :eek:
Alessandro Bordin
13-04-2006, 10:55
Pera? Non credo proprio.
Si parla di Amato o Napolitano. Anche io vedrei bene una donna, ma non me ne vengono in mente attualmente. O davvero troppo in là (Montalcini) o troppo "giovani".
-kurgan-
13-04-2006, 10:57
spero ciampi o la bonino.
SuperCisco
13-04-2006, 10:58
Io spero Napolitano.
stai scherzando vero? :eek:
Ormai la mia forma mentis tende costantemente alle eventualità peggiori. :asd:
Uno a scelta tra Amato, Dini e Pera.
HLVS
Lucio Virzì
13-04-2006, 11:00
Napolitano, Violante.
LuVi
Napolitano.
Mai un esponente di FM... se proprio devono concedere una carica istituzionale al cdx, diano il Senato a Pisanu
Alessandro Bordin
13-04-2006, 11:03
Ormai la mia forma mentis tende costantemente alle eventualità peggiori. :asd:
:D
manco una flammatina?ci stiamo imborghesendo?
Proporrei......uno degli italiani rapiti in Iraq con Quattrocchi......... :cool:
io proporrei Andreotti (è una figura istituzionale)
Il Presidente della Repubblica deve piacere a tutti e due per la legge dei numeri. Non basta la maggioranza semplice ma superiore (se non erro la qualificata...quindi 2/3 aventi diritto).
Diciamo Ciampi
Violante il centro destra non lo voterà MAI
Insopportabilmente fazioso e di parte.
Forse Napolitano. Col voto contrario della Lega Nord dato che c'è sempre stato uno scontro Napolitano/Lega su federalismo etc.
Luca
manco una flammatina?ci stiamo imborghesendo?
Proporrei......uno degli italiani rapiti in Iraq con Quattrocchi......... :cool:
Col cavolo a questo punto io dico Giuliana Sgrena, volevate na donna? :D
Alessandro Bordin
13-04-2006, 11:12
Vladimir Luxuria!
uomo o donna? :D
Io vorrei Ciampi... però se lui rifiuta allora vorrei la Signora Franca. :)
Ciampi :ave: è un po' troppo anziano...vedrei meglio Napolitano.
giovane acero
13-04-2006, 11:24
Pera? Non credo proprio.
Si parla di Amato o Napolitano. Anche io vedrei bene una donna, ma non me ne vengono in mente attualmente. O davvero troppo in là (Montalcini) o troppo "giovani".
A me la Montalcini piacerebbe...
A me la Montalcini piacerebbe...
Ma se Ciampi è anziano... la Montalcini com'è?? :D
giovane acero
13-04-2006, 11:30
Ma se Ciampi è anziano... la Montalcini com'è?? :D
fossile? ;)
*sasha ITALIA*
13-04-2006, 11:30
Prima o poi vorrei vedere Montezemolo.
Vladimir Luxuria!
Grande! Sarebbe la soluzione più tosta! Così facciamo felici tutti i sessi... tranne Ruini :Prrr:
Grande! Sarebbe la soluzione più tosta! Così facciamo felici tutti i sessi... tranne Ruini :Prrr:
Anche con Rosy Bindi sarebbero felici entrambi! :doh:
ma in base a che si scelgie un presidente della repubblica, o cmq i candidati al questa carica?
l'età e poi?
wolfnyght
13-04-2006, 12:03
quì finisce che ci becchiamo andreotti (orrore) come presidente
a chi dice luxuria
che vi beccate il berlusconi come presidente! :D
credo che Luvi espatrierebbe!
mah io spero in Fini! :D
ps ciampi mi è piaciuto come presidente(davvero molto italiano)
però azz sempre deifossili come presidenti.......
la (orrore doppio orrore) bindi?
cambio nazionalità!
StefAno Giammarco
13-04-2006, 12:07
Al di la delle mie personali preferenze sarà uno tra Giuliano Amato, Nicola Mancino e Giorgio Napolitano, quest'ultimo il più improbabile. Tutto ciò naturalmente se Ciampi insiste nel suo rifiuto.
powerslave
13-04-2006, 12:12
Speriamo Ciampi accetti per il bene di un paese che in questi giorni vive in una situazione ad altissima tensione.
Mi piacerebbe l'idea di una donna presidente della repubblica, adesso mi viene in mente la Jervolino poi si vedrà
EEEEEEEH?!?!?! :eek:
:cry: :muro: :cry:
Io vedrei bene un Nicola Mancino!
Io escluderei Napolitano che è uno dei senatori a vita, quindi il suo voto in senato potrebbe servire
In vantaggio è Amato ma a me piacerebbe tantissimo Napolitano.
ps:Sempre che Ciampi rinunci.
Io escluderei Napolitano che è uno dei senatori a vita, quindi il suo voto in senato potrebbe servire
In effetti non ci avevo pensato:hai ragione
Il Presidente della Repubblica deve piacere a tutti e due per la legge dei numeri. Non basta la maggioranza semplice ma superiore (se non erro la qualificata...quindi 2/3 aventi diritto).
Dopo il terzo scrutinio e' sufficiente la maggioranza assoluta Art 84 comma 3 Cost
LightIntoDarkness
13-04-2006, 12:26
Come dice caterpillar: facciamolaFranca!!! :D:D:D
Piccolo Lord
13-04-2006, 12:26
Tanto per copiare :D
mai sentito parlare di Tarja Halonen? :D
Vladimir Luxuria!
:sbonk:
indelebile
13-04-2006, 12:33
ciampi anni 85 ------> 92 anni
Napolitano 80 -------> 87 anni
Mancino 74 -------> 81 anni
Amato 68------75 anni
Nockmaar
13-04-2006, 12:35
ciampi anni 85 ------> 92 anni
Napolitano 80 -------> 87 anni
Mancino 74 -------> 81 anni
Amato 68------75 anni
Buona per Amato e non se ne parla piu'... :asd:
vedrei tra i papabili anche d'alema... ricordiamoci che bisogna avere almeno 50 anni per essere eleggibili.
d'alema ha già avuto consenso bipartisan per la bicamerale...
... e se fosse bertinotti? :D :D :D
zerothehero
13-04-2006, 13:45
vedrei tra i papabili anche d'alema... ricordiamoci che bisogna avere almeno 50 anni per essere eleggibili.
d'alema ha già avuto consenso bipartisan per la bicamerale...
... e se fosse bertinotti? :D :D :D
D'Alema no..ci vuole uno simile a Ciampi.
Amato non sarebbe male.
secondo me ci sarà un ciampi-bis "condizionato" (anche se nessuno potrebbe mai ammetterlo...)
si modifica la legge elettorale e si introduce in qualche modo l'elezione diretta di premier e capo dello stato.
a quel punto ciampi si dimette e si rivà alle elezioni.
timing: 3 anni o, fatta la riforma, le prossime elezioni a scadenza naturale serviranno ad eleggere tutti.
si uscirà finalmente dalla scelta tra un democristiano di destra e uno di sinistra e diventeremo un paese normale...
l'accendiamo? :D
D'Alema no..ci vuole uno simile a Ciampi.
Amato non sarebbe male.
simile in cosa?
simile in cosa?
Deve essere stato governatore della banca d'italia .... quindi ....... beh ....... oddio ...... ci sarebbe Fazio :ops:
:asd: :asd:
E Pippo Baudo??
Sai che spettacolo!!! :D
Giovannino
13-04-2006, 14:53
Bianca... bianca... bianca... bianca... stai a vedere che vince l'On. Bianca :D
zerothehero
13-04-2006, 14:57
simile in cosa?
Meno rosso..meno comunista.. :asd: tra D'alema e Amato->Amato mille volte.
radiovoice
13-04-2006, 15:12
In vantaggio è Amato ma a me piacerebbe tantissimo Napolitano.
ps:Sempre che Ciampi rinunci.
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/00001672.htm
NAPOLITANO HA 81 ANNI!!!!!!!!
Lucio Virzì
13-04-2006, 15:20
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Schede/Attsen/00001672.htm
NAPOLITANO HA 81 ANNI!!!!!!!!
Ammazza se se li porta bene! :eek:
Novatuss
13-04-2006, 16:18
Silvio!!! :sofico:
massimo78
13-04-2006, 16:22
una peggio dell'altro :eek:
Giovannino
13-04-2006, 16:26
Per me esiste un solo candidato serio e attendibile.
Un garante delle istituzioni, un rappresentante dell'Italia supra partes:
Beppe Grillo (in fondo anche Reagan è diventato presidente no?)
I nomi che son stati fatti finora mi fanno venir la pelle d'oca.
massimo78
13-04-2006, 16:30
Maurizio Costanzo :O
Ovviamente scherzo :sofico: :asd:
goldorak
13-04-2006, 16:35
secondo me ci sarà un ciampi-bis "condizionato" (anche se nessuno potrebbe mai ammetterlo...)
E se il diretto interessato non ne vuole sapere che si fa ? :boh:
domanda x tutti, posto che Ciampi non voglia fare il bis... restando senatore a vita... da che parte siederebbe ?
goldorak
13-04-2006, 16:55
domanda x tutti, posto che Ciampi non voglia fare il bis... restando senatore a vita... da che parte siederebbe ?
Da nessuna parte.
Ha troppa considerazione per le istituzioni per "violarne" lo spirito.
Essere senatori a vita e' un riconoscimento simbolico, certo uno potrebbe usare questa situazione a proprio vantaggio ma proprio non ce lo vedo.
HenryTheFirst
13-04-2006, 16:56
Non volermene, ma piuttosto la Bonino!
Oddio cosa ho scritto :D
hir79ole
13-04-2006, 17:03
sono di parte visto che è del mio paese:
MANCINO presidente!! :sofico:
Se non accetta Ciampi, vedo molto bene il mio conterraneo!
giannola
13-04-2006, 17:10
credo sia difficile, sicuramente non amato, napolitano, mancino o qualche altro troppo di destra o di sinistra o che si sia distinto per l'attivismo in una o nell'altra coalizione.
Qualcuno si è accorto che Casini si è defilato ?
Considerato che fino ad un anno fa, con le elezioni lontane, veniva considerato uno dei probabili successori a Ciampi anche dalla sinistra, questo potrebbe essere un indizio a suo favore.
VegetaSSJ5
13-04-2006, 18:20
Qualcuno si è accorto che Casini si è defilato ?
Considerato che fino ad un anno fa, con le elezioni lontane, veniva considerato uno dei probabili successori a Ciampi anche dalla sinistra, questo potrebbe essere un indizio a suo favore.
io sarei a favore. sarebbe bello vedere un capo dello stato giovane. però mi rendo conto che non lo vedremo mai. i "vecchi" hanno troppo potere.
mah una volta i vecchi erano trattati con rispetto...
Ma ti sei letto qualche sua intervista..hai presente cosa combinava 20-30 anni fa.. ma stai scherzando? :mbe:
Alessandro Bordin
18-04-2006, 14:35
Ma ti sei letto qualche sua intervista..hai presente cosa combinava 20-30 anni fa.. ma stai scherzando? :mbe:
SI vabbé... 30 anni fa Bondi e Liguori erano comunisti da corteo. La gente cambia :D
VegetaSSJ5
18-04-2006, 14:37
SI vabbé... 30 anni fa Bondi e Liguori erano comunisti da corteo. La gente cambia :D
e fede dove lo lasci? :asd:
Le sue idee non sono cambiate a differenza di Bondi e Liguori.
Io vedrei bene anche Walter Veltroni.
Ha fatto bene come sindaco di Roma ma ha due punti a suo svantaggio:
1 è troppo vicino alla sinistra per essere accettato anche dalla CDL
2 forse è troppo giovane (ha 51 anni) ed è tradizione italiana mettere a capo dello stato persone che hanno minimo 80 anni o giù di li.
subvertigo
18-04-2006, 15:09
assolutamente Tina Anselmi !
http://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Anselmi
http://www.raitre.rai.it/Static/immagine/60/tina_anselmi_art.jpg
io ci metterei Gigi Sabani
Lucio Virzì
18-04-2006, 15:12
assolutamente Tina Anselmi !
http://it.wikipedia.org/wiki/Tina_Anselmi
http://www.raitre.rai.it/Static/immagine/60/tina_anselmi_art.jpg
Approvo!
LuVi
Swisström
18-04-2006, 15:32
EEEEEEEH?!?!?! :eek:
:cry: :muro: :cry:
Io vedrei bene un Nicola Mancino!
quoto
jumpermax
18-04-2006, 15:33
Le sue idee non sono cambiate a differenza di Bondi e Liguori.
per fortuna ;)
Swisström
18-04-2006, 15:35
Paragonare Reagan a Beppe Grillo... che scempio :muro: :muro:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE :
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/19/bondi.shtml
Intesa valida per due anni poi si torna a votare
Bondi: Prodi al governo Berlusconi al Colle
Il coordinatore di Forza Italia a «Famiglia Cristiana»: si potrebbe studiare questo tipo di accordo, anche a ruoli rovesciati
ROMA - Romano Prodi a Palazzo Chigi e Silvio Berlusconi al Quirinale. O viceversa. È questo l'accordo post elettorale che propone Sandro Bondi, coordinatore di Forza Italia. «Si potrebbe studiare un accordo istituzionale più alto assegnando la guida del governo a Prodi, mentre Berlusconi salirebbe al Quirinale, o viceversa», dice in un'intervista a «Famiglia Cristiana». «Nel caso di un accordo istituzionale si potrebbe prendere in esame l'ipotesi di un equilibrio istituzionale del paese - sostiene Bondi - partendo da quello delle Camere per arrivare a quello più alto tra chi dirige il governo e chi sale al Quirinale. Voglio dire che è inutile parlare di riappacificazione del paese se non si compiono atti politici e istituzionali coerenti». Quanto al governo, Bondi sostiene l'idea di un accordo tra Ds, Margherita e centrodestra: «si mettano d'accordo per governare il paese per due anni, per poi tornare a votare e riprendere la via dell'alternanza». Il programma? «L'aggancio della ripresa internazionale, la politica estera e il completamento delle riforme istituzionali».
19 aprile 2006
...finalmente escono allo scoperto, ecco svelato a cosa punta il Berlusca per i prossimi SETTE anni di immunità !!! :rolleyes: :muro:
Lucio Virzì
19-04-2006, 14:26
...finalmente escono allo scoperto, ecco svelato a cosa punta il Berlusca per i prossimi SETTE anni di immunità !!! :rolleyes: :muro:
Sogna, Bondi, sogna....
LuVi
Da nessuna parte.
Ha troppa considerazione per le istituzioni per "violarne" lo spirito.
Essere senatori a vita e' un riconoscimento simbolico, certo uno potrebbe usare questa situazione a proprio vantaggio ma proprio non ce lo vedo.
Ma non ha già detto che si schiererebbe a csx se servisse? :confused:
Paragonare Reagan a Beppe Grillo... che scempio :muro: :muro:
vero. altamente offensivo verso grillo.
Ciaozzz
Per me:
Mancino
Amato
come donna Franca Ciampi
altre candidature bipartizan non ne vedo.
Essendo il capo dello stato garante della costituzione non comprendo la proposta di Bondi :confused:
Come cdl proporrei Casini,Follini,Letta.
ancora ciampi.....
assolutamente NO a d'alema. :mad:
ancora ciampi.....
non ne vuole più sapere;per tutti il migliore è lui,ma ha detto esplicitamente che lui ha chiuso qui.
Per restare in famiglia Franca Ciampi.
mauriz83
01-05-2006, 12:46
ma che vuole Bondi,hanno perso,di poco ,ma hanno perso,ma che richieste fanno?!?!Semplicemente ridicolo Berlusconi presidente della repubblica,se accade vuol dire che c'è molto marcio anche nella parte vittoriosa delle ultime elezioni.Credo che sarebbe inevitabile una sommossa popolare.
:ave:
http://www.archivio.raiuno.rai.it/image/0158/015813.jpg
VegetaSSJ5
01-05-2006, 13:04
in effetti Piero Angela sarebbe un uomo di tutto risperro e sicuramente degno del quirinale... :ave:
NeSs1dorma
01-05-2006, 13:24
ma che vuole Bondi,hanno perso,di poco ,ma hanno perso,ma che richieste fanno?!?!Semplicemente ridicolo Berlusconi presidente della repubblica,se accade vuol dire che c'è molto marcio anche nella parte vittoriosa delle ultime elezioni.Credo che sarebbe inevitabile una sommossa popolare.
La sommossa popolare ci sarà se i sinistri oseranno eleggere uno di loro.
Il Presidente della Repubblica deve rappresentare l'unità degli italiani e sarebbe pericolosissimo fosse espressione di una parte sola. Sarebbe dimezzato e delegittimato nelle sue funzioni. O c'è condivisione di tutti su un nome o sarà davvero una china pericolosa quella in cui ci incamminiamo..
danilo@12
01-05-2006, 13:27
Il Presidente della Repubblica deve rappresentare l'unità degli italiani e sarebbe pericolosissimo fosse espressione di una parte sola. Sarebbe dimezzato e delegittimato nelle sue funzioni. O c'è condivisione di tutti su un nome o sarà davvero una china pericolosa quella in cui ci incamminiamo..
Lo stesso principio si applica nell' ipotesi di un Berlusconi presidente della Repubblica. Sono anche io contrario a D'Alema, la maggioranza e l' opposizione dovrebbero trovare un intesa super-partes.
NeSs1dorma
01-05-2006, 13:32
Lo stesso principio si applica nell' ipotesi di un Berlusconi presidente della Repubblica. Sono anche io contrario a D'Alema, la maggioranza e l' opposizione dovrebbero trovare un intesa super-partes.
assolutamente d'accordo
generals
01-05-2006, 13:53
Ma per favore, la costituzione dette le regole per l'elezione del Presidente della repubblica e se c'è la maggioranza prevista in parlamento si elegge e basta!! Lo so che per la cdl è necessario parare il :ciapet: al vostro caro Berl ma quello che dite non ha alcun fondamento né politico né giuridico. Che poi sia auspicabile la elezione col metodo Ciampi è un'altro discorso ma ti ricordo che il metodo Ciampi prevede che sia la maggioranza ad indicare una rosa di nomi tra cui la minoranza (cdl) :D sceglie no il contrario come in modo ridico sta facendo la Cdl :read:
Tra deputati, senatori e delegati regionali, l'Unione ha una ampia maggioranza nell'assemblea che eleggerà il nuovo presidente.. quindi c'è poco da fare gli arroganti. Se l'opposizione la smette di urlare ai brogli, e di dire falsità come quella che hanno preso più voti, e dimostra di voler creare condizioni per dialogare, si potrà trovare un candidato condiviso, altrimenti l'Unione eleggerà chi preferisce e buonanotte :O .
[A+R]MaVro
01-05-2006, 14:03
Berlusconi, così ce ne liberiamo e lo mettiamo in un posto innocuo ed inutile.
MaVro']Berlusconi, così ce ne liberiamo e lo mettiamo in un posto innocuo ed inutile.
Allra sarebbe meglio dietro le sbarre...
[A+R]MaVro
01-05-2006, 14:12
Allra sarebbe meglio dietro le sbarre...
Dal carcere si comanda. Dalla poltrona di presidente della repubblica si chiacchera e basta.
io voterei pierferdinando casini ma anche per vittorio sgarbi.
NeSs1dorma
01-05-2006, 14:22
Tra deputati, senatori e delegati regionali, l'Unione ha una ampia maggioranza nell'assemblea che eleggerà il nuovo presidente.. quindi c'è poco da fare gli arroganti. Se l'opposizione la smette di urlare ai brogli, e di dire falsità come quella che hanno preso più voti, e dimostra di voler creare condizioni per dialogare, si potrà trovare un candidato condiviso, altrimenti l'Unione eleggerà chi preferisce e buonanotte :O .
uahuhauhauhauha chi parla di arroganza :asd: :asd:
e quali sarebbero le condizioni per dialogare? stare zitti?
Eleggete chi volete, e poi non lamentatevi di cosa accadrà.. un presidente dimezzato e delegittimato, per intanto, e non riconosciuto dal 50% degli Italiani.
Sarebbe uno strappo istituzionale irreparabile, con conseguenze imprevedibili.
LittleLux
01-05-2006, 14:27
Figure di garanzia (per gli interessi di silvio), appartenenti al csx: Amato, D'Alema.
Credo che il prossimo PdR sarà uno di questi due, e vedrete che, nel caso, raccoglieranno un grandissimo consenso anche a dx. Non credete alle cazzate che va dicendo berlusca su D'Alema. Come si sa, il cavagliere chiagne e fotte. In poche parole.
Chi mi piacerebbe: una donna, non la Bonino, per carità. Pensavo piuttosto alla Anselmi, anche se anzianotta, o alla Melandri, forse troppo giovane.
Di uomini sarebbe bello, dal mio punto di vista, che andasse Napolitano o Berlinguer.
NeSs1dorma
01-05-2006, 14:29
Tina Anselmi, ottimo candidato
e con che voti di grazia?
quelli dei parlamentari di centrosinistra forse? ma per favore, ovvio che non accadrà
se eleggessero Berlusconi al Quirinale darebbero una pugnalata alle spalle di tutti quelli che li hanno eletti e che hanno in odio l'ormai ex pdc... e poi come cavolo si fa a pensare a uno come lui presidente della Repubblica?
MaVro']Dal carcere si comanda. Dalla poltrona di presidente della repubblica si chiacchera e basta.
Ti sbagli si firmano leggi e si possono sciogliere camere e si comanda la difesa aka esercito.
generals
01-05-2006, 14:49
uahuhauhauhauha chi parla di arroganza :asd: :asd:
e quali sarebbero le condizioni per dialogare? stare zitti?
Eleggete chi volete, e poi non lamentatevi di cosa accadrà.. un presidente dimezzato e delegittimato, per intanto, e non riconosciuto dal 50% degli Italiani.
Sarebbe uno strappo istituzionale irreparabile, con conseguenze imprevedibili.
ma l'hai capito che siete la Minoranaza o no? :O
Tra l'altro lo eravate anche prima con circa il 40% dei voti eppure vi siete fatti leggi ad personam e nomine in tutti gli enti mettendo ovviamente come è tradizione della destra gente incapace e corrotta.
Cmq la cdl non è in grado di organizzare sommosse poichè non ha base sul territorio, a parte le televisioni che servono per condizionare la povera gente teledipendente, forza italia è un contenitore vuoto e fatta da fligli di papà che non scenderebbero mai in piazza rinunciando alla pizzaserale o alla uscita con la fidanzata e rischiando di morire lasciando le ricchezze ed il benessere del papi :D .
Diverso invece è il risultato se SB non molla il potere, la sinistra ha un'ampia base territoriale, gente inserita in moltl posti chiave, compresi ministeri e forze armate, sindacati, la quasi totalità degli enti locali (regioni province e comuni) e persone pronte a morire per la libertà come è accaduto contro il nazifascismo ;)
Quindi le minacce antidemocratica della cdl fanno ridere il popolo della sinistra!! :D
Marco Pannella o Emma Bonino.Una radicale come PdR in Italia sarebbe la svolta sotto tanti punti di vista...peccato sia irrealizzabile.
Marco Pannella o Emma Bonino.Una radicale come PdR in Italia sarebbe la svolta sotto tanti punti di vista...peccato sia irrealizzabile.
Anche Provenzano sarebbe una svolta.. e allora?
NeSs1dorma
01-05-2006, 14:56
ma l'hai capito che siete la Minoranaza o no?
no, siamo il 50%. mi dispiace deluderti. E quando si rivota, molto presto, saremo maggioranza.
forza italia è un contenitore vuoto e fatta da fligli di papà che non scenderebbero mai in piazza rinunciando alla pizzaserale o alla uscita con la fidanzata e rischiando di morire lasciando le ricchezze ed il benessere del papi
Ecco, bravo, che lucida analisi, secondo te il 25% degli italiani che ha votato FI è tutta qui?
Poveretto.
goto Ignore list, ciao ciao
bianconero
01-05-2006, 14:59
la mia classifica di gradimento:
Carlo Azeglio Ciampi
Massimo D'alema
Giuliano Amato
Giulio Andreotti
Nicola Mancino
poi se proprio deve essere uno della c.d.l.
Pier Ferdinando Casini
Follini
generals
01-05-2006, 15:01
no, siamo il 50%. mi dispiace deluderti. E quando si rivota, molto presto, saremo maggioranza.
Ecco, bravo, che lucida analisi, secondo te il 25% degli italiani che ha votato FI è tutta qui?
Poveretto.
goto Ignore list, ciao ciao
dalle minacce che propini di tipo antidemocratico, terroristico e cospirativo direi proprio che almeno nel tuo caso l'analisi è azzeccata.
Ps: non sarete mai più maggiornza nel Paese ;) Ingnore list anche per me :O
LittleLux
01-05-2006, 15:02
la mia classifica di gradimento:
Carlo Azeglio Ciampi
Massimo D'alema
Giuliano Amato
Giulio Andreotti
Nicola Mancino
poi se proprio deve essere uno della c.d.l.
Pier Ferdinando Casini
Follini
Non credo andrà mai uno della cdl. Se metteranno D'Alema o Amato, tuttavia, ci si andrà molto vicini.
forza italia è un contenitore vuoto e fatta da fligli di papà che non scenderebbero mai in piazza rinunciando alla pizzaserale o alla uscita con la fidanzata e rischiando di morire lasciando le ricchezze ed il benessere del papi :D .
io ho votato forza italia, ma non mi sento compatibile con la tua descrizione. ti stai ponendo allo stesso errato livello di berlusconi quando classificò gli elettori di sinistra come coglioni. ;)
generals
01-05-2006, 15:08
io ho votato forza italia, ma non mi sento compatibile con la tua descrizione. ti stai ponendo allo stesso errato livello di berlusconi quando classificò gli elettori di sinistra come coglioni. ;)
Può darsi, ma tu saresti disposto a scendere in piazza per una rivoluzione di tipo antidemocratico rischiando la tua vita per giunta come sostenuto in questa discussione?
Può darsi, ma tu saresti disposto a scendere in piazza per una rivoluzione di tipo antidemocratico rischiando la tua vita per giunta come sostenuto in questa discussione?
non ho letto tutta la discussione (sono pigro e non ho voglia :p ), ma se ci fosse qualcosa che interferisse col mio benessere/libertà/interessi per cui varrebbe la pena protestare scenderei eccome in piazza. :)
di certo non andrei in piazza a protestare senza motivo contro una persona solo perchè è quella persona, come si è fatto spesso negli ultimi tempi. :)
credo che D'ALEMA possa essere il migliore Presidente della Repubblica possibile per Berlusconi e la CdL... a parte Berlusconi stesso... ovviamente... ;)
in fondo gli "amici" non si dimenticano, e Berlusconi sa perfettamente che deve MOLTO a D'Alema... diciamo che gli deve praticamente la sua esistenza stessa come politico in grado di farsi eleggere presidente del consiglio... fu D'Alema che bloccò la procedura sul conflitto di interessi che avrebbe precluso al Berlusca qualsiasi velleità di governo...
ripeto, gli "amici" non si dimenticano... :rolleyes:
pera , ma ha poche speranze, altrimenti D'alema .
credo che metteranno uno dichiaratamente di sinistra , ho paura che spunti il nome di Violante , dopo bertinotti alla camera non mi stupisco più di nulla ,anche se mettessero caruso .
e poi su, dai, abbiamo avuto Oscar Luigi Scalfaro in quel posto , ormai sono rassegnato.
pera
Pera? :mbe:
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/24.gif
:banned:
Pera? :mbe:
:banned:almeno quando parla riceve da parte mia una bassa percentuale di " ma che cazzo dice sto ********".
John Cage
01-05-2006, 16:05
io dico Giuliano Amato. In alternativa Nicola Mancino.
D'Alema lo preferisco come ministro degli esteri
mauriz83
01-05-2006, 16:10
lo so,per questo ho detto che Berlusconi presidente della repubblica non ha senso,come non ha senso un candidato troppo spostato a sinistra.
La cosa bella è che Bondi di forza italia vuole proprio Berlusconi come PDR,il che è ridicolo se pensiamo che il PDR deve essere "super partes",come fa Berlusconi ad essere superpartes,con tutti gli interessi economici che ha per restare al potere,dai non scherziamo.
Non volermene, ma piuttosto la Bonino!
Oddio cosa ho scritto :D
:eek: La Bonino?!
Io vedrei bene Pera, sinceramente. D'Alema lo avrei preferito alla camera o al senato, come presidente della repubblica non ce lo vedo (a quella delle banane si :asd: )... Al limite ancora Ciampi, ma, IMHO, è troppo in là con l'età! :boh:
ma no dai pera no..tanto vale metterci ruini e morta li'...
Ciaozzz
subvertigo
01-05-2006, 16:22
secondo me sta prendendo corpo la candidatura di D'Alema... e a dover scegliere tra lui e Giuliano Amato, anch'io sceglierei sicuramente il primo.
Ciampi non verrà rieletto, ha già fatto intendere più volte la sua non-disponibilità (e giustamente dato l'età...).
Il mio sogno sarebbe Cossiga! che tra l'altro non è tanto vecchio...
Altra candidatura che sta emergendo molto fortemente è quella di Marini (sono di oggi apprezzamenti da parte di lega, pannella e altri). Anche con la speranza di una "ricompensa" alla presidenza del senato (per uno cdl.. e del resto perdendo un altro voto sarebbero quasi costretti, dato che il presidente non vota).
La lista dei ministri si saprà fra 2-3 giorni, se D'Alema non sarà inserito in tale lista, allora vuol dire che han già trovato l'accordo per mandarlo al Quirinale.
Se invece ci sarà non è comunque detto che non venga poi comunque candidato...
LittleLux
01-05-2006, 16:34
:eek: La Bonino?!
Io vedrei bene Pera, sinceramente. D'Alema lo avrei preferito alla camera o al senato, come presidente della repubblica non ce lo vedo (a quella delle banane si :asd: )... Al limite ancora Ciampi, ma, IMHO, è troppo in là con l'età! :boh:
Pera, uno che ha fatto strame dei regolamenti del senato. Vabè che il csx è coglione, ma non credo sino al punto di elleggere Pera. Il prossimo PdR, piaccia o no, sarà comunque riconducibile al csx. Di questo ringraziate anche il berlusca, che ha voluto il muro contro muro.
Pera, uno che ha fatto strame dei regolamenti del senato. Vabè che il csx è coglione, ma non credo sino al punto di elleggere Pera. Il prossimo PdR, piaccia o no, sarà comunque riconducibile al csx. Di questo ringraziate anche il berlusca, che ha voluto il muro contro muro.
Certo: grazie Berlusca! :mc:
LittleLux
01-05-2006, 16:40
Certo: grazie Berlusca! :mc:
Guarda che è oggettivo. Berlusconi ha messo in piedi la strategia dello scontro totale con il csx, si, o no? Riconosce il risultato elettorale, si, o no? Ha fatto battaglia totale per l'elezione del presidente del senato, si, o no? E allora, in un tale contesto, dove o avrebbe vinto tutto o perso tutto, la reazione del csx è più che logica. Berlusconi si sta avvicinando a perdere tutto, grazie ad una strategia eversiva che non ha precedenti. Che tu voglia o meno riconoscere i fatti a me poco importa, ma questo è, e la cdl lo sa benissimo. Si ritroveranno un pugno di mosche tra le mani. Nessuna carica istituzionale, e penso che anche le commissioni di garanzia se le potranno scordare. Poi pensala un po' come vuoi.
Guarda che è oggettivo. Berlusconi ha messo in piedi la strategia dello scontro totale con il csx, si, o no? Riconosce il risultato elettorale, si, o no? Ha fatto battaglia totale per l'elezione del presidente del senato, si, o no? E allora, in un tale contesto, dove o avrebbe vinto tutto o perso tutto, la reazione del csx è più che logica. Berlusconi si sta avvicinando a perdere tutto, grazie ad una strategia eversiva che non ha precedenti. Che tu voglia o meno riconoscere i fatti a me poco importa, ma questo è, e la cdl lo sa benissimo. Si ritroveranno un pugno di mosche tra le mani. Nessuna carica istituzionale, e penso che anche le commissioni di garanzia se le potranno scordare. Poi pensala un po' come vuoi.
Chiaro! Perchè pensi che altrimenti avreste concesso qualcosa? :sbonk: Ma facciamola finita dai... ogni scusa è buon per far finta che sia colpa del berlusca! Avete vinto, bene: governate e decidete! A me non dispiace mica! Ma non tirate fuori ogni 3x2 una balla sul fatto che è colpa del berlusca se voi non dialogate! Se volete il dialogo (e potrebbe anche farvi comodo! :read: ), basterebbe dialogare, non fingere che non potete farlo per colpa, come sempre, sua!
berlusconi nelle ultime 2 settimane ha cercato il dialogo , è la sinistra che l'ha rifiutato.
Anche con la speranza di una "ricompensa" alla presidenza del senato (per uno cdl.. e del resto perdendo un altro voto sarebbero quasi costretti, dato che il presidente non vota).non sperarci proprio .
come è tradizione della destra gente incapace e corrotta.
Evidentemente ignori i politici della destra storica. :O
Cmq la cdl non è in grado di organizzare sommosse poichè non ha base sul territorio, a parte le televisioni che servono per condizionare la povera gente teledipendente, forza italia è un contenitore vuoto e fatta da fligli di papà che non scenderebbero mai in piazza rinunciando alla pizzaserale o alla uscita con la fidanzata e rischiando di morire lasciando le ricchezze ed il benessere del papi :D .
Diverso invece è il risultato se SB non molla il potere, la sinistra ha un'ampia base territoriale, gente inserita in moltl posti chiave, compresi ministeri e forze armate, sindacati, la quasi totalità degli enti locali (regioni province e comuni) e persone pronte a morire per la libertà come è accaduto contro il nazifascismo ;)
Mi sa che hai una visione da libro Cuore della politica. Ma hai presente quanti figli di papà sono di sx? Quante illusioni... :rolleyes:
I figli dei politici che voti non sono forse figli di papà? Ma lo sai che i figli di Prodi hanno studiato all'estero e non nella tanto acclamata scuola pubblica?
NeSs1dorma
01-05-2006, 18:05
lo so,per questo ho detto che Berlusconi presidente della repubblica non ha senso,come non ha senso un candidato troppo spostato a sinistra.
La cosa bella è che Bondi di forza italia vuole proprio Berlusconi come PDR,il che è ridicolo se pensiamo che il PDR deve essere "super partes",come fa Berlusconi ad essere superpartes,con tutti gli interessi economici che ha per restare al potere,dai non scherziamo.
ma infatti io non voglio Il mio Presidente là sul Colle per sette anni, assolutamente no a Berlusconi, voglio che si tenga ben libero per la Presidenza del Consiglio, che tanto sta legislatura non dura.
Deve essere superpartes il PDR, non ci sono dubbi.
NeSs1dorma
01-05-2006, 18:08
Chiaro! Perchè pensi che altrimenti avreste concesso qualcosa? :sbonk: Ma facciamola finita dai... ogni scusa è buon per far finta che sia colpa del berlusca! Avete vinto, bene: governate e decidete! A me non dispiace mica! Ma non tirate fuori ogni 3x2 una balla sul fatto che è colpa del berlusca se voi non dialogate! Se volete il dialogo (e potrebbe anche farvi comodo! :read: ), basterebbe dialogare, non fingere che non potete farlo per colpa, come sempre, sua!
condivido pienamente le tue parole. Sono semplicemente ridicoli.
E noi ci crediamo che avrebbero concesso qualcosa :rotfl:
Silvio Combatti!
alphacygni
01-05-2006, 18:22
berlusconi nelle ultime 2 settimane ha cercato il dialogo , è la sinistra che l'ha rifiutato.
ah beh, dopo averle prese alle elezioni, dopo aver capito che, volente o nolente, e' ben ora che si levi dalle palle, allora ha dato un grosso esempio di apertura cercando il dialogo... :rolleyes:
casomai tu (e da quanto vedo, molti altri, forse pure in misura maggiore) abbia bisogno di una rinfrescata, ti ricordo che e' solo con questo ultimo governo che si e' spezzata la consuetudine dell'assegnazione di una delle presidenze delle Camere all'opposizione. Non sono 2 settimane a fare la differenza su 5 anni.
ah beh, dopo averle prese alle elezioni, dopo aver capito che, volente o nolente, e' ben ora che si levi dalle palle, allora ha dato un grosso esempio di apertura cercando il dialogo... :rolleyes:
casomai tu (e da quanto vedo, molti altri, forse pure in misura maggiore) abbia bisogno di una rinfrescata, ti ricordo che e' solo con questo ultimo governo che si e' spezzata la consuetudine dell'assegnazione di una delle presidenze delle Camere all'opposizione. Non sono 2 settimane a fare la differenza su 5 anni.
No il primo governo a prendersi entrambe le camere fu quello del 94... ovviamente sempre quellila' erano :D
Ciaozzz
Kaioh io credo che il dialogo sia inutile: penso solo che il Presidente della Repubblica debba essere una persona superpartes, dialogo o non dialogo! ;)
alphacygni
01-05-2006, 18:29
No il primo governo a prendersi entrambe le camere fu quello del 94... ovviamente sempre quellila' erano :D
Ciaozzz
hai ragione... ora che ci ripenso forse fu ancora peggio, dove fu boicottato Spadolini (che tra l'altro non era di certo un membro estremista dall'altra parte,per quanto non strettamente filogovernativo) in favore del conosciutissimo Scognamiglio :confused:
justinian
01-05-2006, 18:53
sarei curioso di vedere follini al quirinali i vantaggi sono che essendo della cdu è di dx ed non è molto simpatico a SB e si potrebbe così spaccare il polo
LittleLux
01-05-2006, 18:53
Carina l'ironia del tuo messaggio.:D
LittleLux
01-05-2006, 18:55
Spiega un po' chi non riconosce la legittimità del voto. Ecco, dopo che lo avrai capito, potremo iniziare da qui.
generals
01-05-2006, 19:12
non ho letto tutta la discussione (sono pigro e non ho voglia :p ), ma se ci fosse qualcosa che interferisse col mio benessere/libertà/interessi per cui varrebbe la pena protestare scenderei eccome in piazza. :)
di certo non andrei in piazza a protestare senza motivo contro una persona solo perchè è quella persona, come si è fatto spesso negli ultimi tempi. :)
non si trattava di scendere in piazza per manifestare ma bensì l'amico nessundorma proponeva, in caso di elezione da parte della maggioranza di qualcuno che non piaceva al SB, una "sommossa" quindi "eversione antidemocratica". QUindi significa guerra civile e rischio della propria vita, non credo che le persone che in genere votano FI abbiano voglia di rischiare la pelle per SB soprattutto mettendosi dal lato del torto, rischiando nel migliore dei casi, una condanna per atti eversivi e rinunciando al piccolo o grande benessere di cui dispongono :O . Questo il succo del mio discorso, che poi abbia generalizzato troppo sugli elettori di Fi lo ammetto. :)
generals
01-05-2006, 19:16
Votano forza Italia ma sii disinteressano del tutto a quello che dopo fanno al governo, è incredibile. Come è stato detto Sb ha introdotto la regola che chi vince ed ha quindi la maggioranza prende tutto, presidenze, enti, ecc. :O
Votate forza Italia ma vi disinteressate del tutto a quello che dopo fanno al governo, è incredibile. Come ti è stato detto Sb ha introdotto la regola che chi vince ed ha quindi la maggioranza prende tutto, presidenze, enti, ecc. :O
uhm... mi sa che lui non vota FI ..e per " questo governo" intendeva quello uscente... ;)
Ciaozzz
generals
01-05-2006, 19:22
uhm... mi sa che lui non vota FI ..e per " questo governo" intendeva quello uscente... ;)
Ciaozzz
ho corretto, :D
generals
01-05-2006, 19:31
Cmq mi sembra che non sia ben chiara una cosa a qualcuno:
1) il metodo Ciampi che ha portato ad una scelta tutto sommato buona e di una persona super partes prevede che La maggioranza indichi una rosa di nomi;
2) quella rosa di nomi non conterrà né potrebbe contenere il nome di un membro della cdl poichè non sarebbe super partes.
3) il csx ha i numeri per eleggere da se un PdR :D
Quindi o metodo Ciampi o elezione autonoma csx, non ci sono alternative :O
Lucio Virzì
01-05-2006, 20:24
Tina Anselmi? Santi Licheri? :stordita:
LittleLux
01-05-2006, 21:12
Cmq mi sembra che non sia ben chiara una cosa a qualcuno:
1) il metodo Ciampi che ha portato ad una scelta tutto sommato buona e di una persona super partes prevede che La maggioranza indichi una rosa di nomi;
2) quella rosa di nomi non conterrà né potrebbe contenere il nome di un membro della cdl poichè non sarebbe super partes.
3) il csx ha i numeri per eleggere da se un PdR :D
Quindi o metodo Ciampi o elezione autonoma csx, non ci sono alternative :O
La seconda che hai detto. Credo sia quasi inevitabile.
medicina
02-05-2006, 02:11
Ciampi è "uno di loro". Anche perché semplicemente basta poco per essere "uno di loro".
Lucio Virzì
02-05-2006, 06:48
Ciampi è "uno di loro". Anche perché semplicemente basta poco per essere "uno di loro".
Persino Scalfaro è "uno di loro" :eek: :asd:
LuVi
LuVi
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
medicina
02-05-2006, 17:09
LuVi
Più di quanto lo sia D'Alema.
Anche Andreotti è "uno di loro".
Lucio Virzì
02-05-2006, 17:14
Più di quanto lo sia D'Alema.
Anche Andreotti è "uno di loro".
BADA! :eek:
LORO sono TRA NOI!!!! :sofico:
Ma Mike Buongiorno proprio no? :stordita:
VegetaSSJ5
02-05-2006, 17:31
Ma Mike Buongiorno proprio no? :stordita:
facciamo leolino! :sofico:
:mc:
Luca Pitta
02-05-2006, 18:10
Chi votereste?
Berlusconi, fini o la Mussolini.
Pitta
Pitta
:eek:
Dici davvero? :mbe:
VegetaSSJ5
02-05-2006, 18:52
Pitta
...che sia la soluzione del rebus?
80 anni...direi troppi
La politica italiana necessita di un consistente svecchiamento. Bisogna abbassarne l'età media.
E' mai possibile che non ci sia un 50/60 enne "decente"???
secondo me "Giuliano Amato" potrebbe mettere d'accordo tutti
ciao
Max
secondo me "Giuliano Amato" potrebbe mettere d'accordo tutti
ciao
Max
la cdl ha riproposto Ciampi. Lo vedo un tentativo velleitario alla "Andreotti al Senato" ma non credo che Ciampi si faccia usare allo stesso modo, anche perchè non credo abbia la stessa visione del potere per il potere.
la cdl ha riproposto Ciampi. Lo vedo un tentativo velleitario alla "Andreotti al Senato" ma non credo che Ciampi si faccia usare allo stesso modo, anche perchè non credo abbia la stessa visione del potere per il potere.
esatto, più o meno la modalità è quella.
personalmente spero e mi auguro che NON venga rieletto Ciampi, ci vuole un pdr che sappia difendere in modo - se necessario - molto deciso la costituzione, i magistrati e le istituzioni.Cosa che lui, a mio avviso, ha fatto molto molto molto timidamente, o non abbastanza.
Purtroppo credo sarà una proposta che "non potranno rifiutare", quindi ciampi per altri sette anni ..... :rolleyes:
Giovannino
02-05-2006, 19:42
Ok ecco la rosa dei nomi che il centrosinistra ha presentato al centrodestra:
"Adolf Hitler" - "Mazinga Z" - "Giulio Cesare" - "Massimo D'Alema"
Ovviamente non saranno conteggiate valide schede con nomi di fantasia o personaggi deceduti.
Faccio una previsione: se Ciampi rifiuta la rielezione, il prossimo PDR sarà Giorgio Napolitano :)
esatto, più o meno la modalità è quella.
personalmente spero e mi auguro che NON venga rieletto Ciampi, ci vuole un pdr che sappia difendere in modo - se necessario - molto deciso la costituzione, i magistrati e le istituzioni.Cosa che lui, a mio avviso, ha fatto molto molto molto timidamente, o non abbastanza.
Purtroppo credo sarà una proposta che "non potranno rifiutare", quindi ciampi per altri sette anni ..... :rolleyes:
Guarda, pur non amando affatto Berlusconi e il cdx, penso tu sia alquanto ingeneroso nei confronti della presidenza Ciampi.
Imho la sua non è stata timidezza, ma prudenza e lungimiranza, doti rare nel nostro piccolo paese e fra i suoi molto modesti rappresentanti politici.
CAMERE CONVOCATE IN SEDUTA COMUNE PER GIORNO 8 MAGGIO
Guarda, pur non amando affatto Berlusconi e il cdx, penso tu sia alquanto ingeneroso nei confronti della presidenza Ciampi.
Imho la sua non è stata timidezza, ma prudenza e lungimiranza, doti rare nel nostro piccolo paese e fra i suoi molto modesti rappresentanti politici.
Ma io non ce l'ho con Ciampi, solamente non lo apprezzo tanto.
Capisco la prudenza, ma essere "prudenti" per me non vuol dire far passare in secondo piano la difesa della costituzione e delle istituzioni.
In questa legislatura la costituzione è stata violentata, da lui non ho sentito un presa di posizione dura, come mi aspettavo, per la difesa di questa.
Per me non ha difeso abbastanza la magistratura - attaccata, denigrata ogni giorno per cinque anni - limitandosi a generici proclami una volta ogni tanto , la costituzione, ha dato spesso "consigli" per far approvare molte note leggi "vergogna" - dalla ex cirielli alla porcata elettorale -, in modo da renderle costituzionali e poi firmarle :confused: (cosa per me moolto discutibile).
In ogni caso se lo rieleggono vivrò, pace, per me ci sarebbero pdr migliori ma è una persona assolutamente onesta e comunque degna del ruolo, e gode molta approvazione tra i politici e il popolo;non lo metto in dubbio.
Poi io preferirei uno come Scalfaro, che quando c'è da difendere la democrazia e la costituzione si sa far valere.
Ma se viene eletto Ciampi (e così sarà vederete), a me va bene comunque :)
Ma io non ce l'ho con Ciampi, solamente non lo apprezzo tanto.
Capisco la prudenza, ma essere "prudenti" per me non vuol dire far passare in secondo piano la difesa della costituzione e delle istituzioni.
In questa legislatura la costituzione è stata violentata, da lui non ho sentito un presa di posizione dura, come mi aspettavo, per la difesa di questa.
Per me non ha difeso abbastanza la magistratura - attaccata, denigrata ogni giorno per cinque anni - limitandosi a generici proclami una volta ogni tanto , la costituzione, ha dato spesso "consigli" per far approvare molte note leggi "vergogna" - dalla ex cirielli alla porcata elettorale -, in modo da renderle costituzionali e poi firmarle :confused: (cosa per me moolto discutibile).
In ogni caso se lo rieleggono vivrò, pace, per me ci sarebbero pdr migliori ma è una persona assolutamente onesta e comunque degna del ruolo, e gode molta approvazione tra i politici e il popolo;non lo metto in dubbio.
Poi io preferirei uno come Scalfaro, che quando c'è da difendere la democrazia e la costituzione si sa far valere.
Ma se viene eletto Ciampi (e così sarà vederete), a me va bene comunque :)
analisi condivisibile ma Ciampi a 86 anni non so se abbia ancora voglia di fare il presidente.
secondo me dirà "No, grazie"
e poi secondo me serve uno sforzo comune dei due poli nel trovare un personaggio accettabile da entrambe le parti...
analisi condivisibile ma Ciampi a 86 anni non so se abbia ancora voglia di fare il presidente.
secondo me dirà "No, grazie"
e poi secondo me serve uno sforzo comune dei due poli nel trovare un personaggio accettabile da entrambe le parti...
certamente se si trova un'intesa è meglio, ma niente letta-berlusconi etc etc :D
lo spero profondamente che dica "no grazie", MAGARI :)
Speriamo venga rieletto ciampi, almeno è uno che rappresenta la maggioranza degli italiani.
Suvvia ragazzi,Ciampi non ne vuole più sapere mezza.
L'ha detto e lo ribadisce in tutte le occasioni,dicendo la frase:<<è l'ultima volta che....>>.
Più chiaro di così!! :read:
E stato uno dei miglior presidenti della storia repubblicana regaliamogli gli ultimi anni di gioia e spensieratezza,invece di costringerlo ad anni di veleni che ci attendono.
maghettoribelle
02-05-2006, 21:12
E' molto probabile che venga rieletto Ciampi. Sono di destra, ma mi piacerebbe molto, visto che nessuno di sinistra voterebbe Fini che secondo me sarebbe un ottimo presidente del condiglio, Massimo D'Alema. Ma non per i motivi che ha scritto Feltri su Libero, ma perchè credo che, nonostante abbia idee molto diverse dalle mie, sia una persona molto equilibrata e rispettosa delle istituzioni,come poco ce ne sono a sinistra (se non nelle parole, che quello restano, cioè parole)
LittleLux
02-05-2006, 21:14
Per me è chiaro che la cdl in realtà non vuole Ciampi. Candidarlo è in realtà il miglior modo per bruciarlo, e per lasciare in qualche modo la maggioranza con il cerino in mano. In realtàio credo che la cdl punti a fare in modo che venga eletto D'Alema. Per loro sarebbe la cosa migliore...grasso che cola.
Per quanto mi riguarda, io ci vedrei bene, oltre quelli che già ho detto, anche Fisichella. Sarà anche un ex di AN e prima ancora un ex democristiano, ma avercene di destri così.
Luca Pitta
02-05-2006, 22:05
Si.
Pitta
Si.
Pitta
Allora potremmo dire di averle viste tutte.
Luca Pitta
02-05-2006, 22:42
Esatto
Pitta
LittleLux
02-05-2006, 22:44
Vabè, dai, ognuno è libero di avere i sogni che vuole.:D
Luca Pitta
02-05-2006, 22:46
Vabè, dai, ognuno è libero di avere i sogni che vuole.:D
Non ho letto tutto il TH, tu chi vorresti come presidente, Luxsuria o come cavolo si scrive? Di pietro forse?
Pitta
LittleLux
02-05-2006, 23:03
Non ho letto tutto il TH, tu chi vorresti come presidente, Luxsuria o come cavolo si scrive? Di pietro forse?
Pitta
Non ho sogni sfrenati come i tuoi, anche se sono in certa misura un sognatore. Mi piacerebbe la Anselmi, o in subordine Napolitano.Se dovessi spingermi un po' più in la con la fantasia allora potrei pensare, come poco più su ho già detto, ad un Fisichella se proprio deve essere uno di dx, altrimenti, questo si è un sogno sfrenato, Castelli, per la gioia di mafiosetti, bancarottieri, piduisti e quant'altro.:D
Luca Pitta
02-05-2006, 23:07
Non ho sogni sfrenati come i tuoi, anche se sono in certa misura un sognatore. Mi piacerebbe la Anselmi, o in subordine Napolitano.Se dovessi spingermi un po' più in la con la fantasia allora potrei pensare, come poco più su ho già detto, ad un Fisichella se proprio deve essere uno di dx, altrimenti, questo si è un sogno sfrenato, Castelli, per la gioia di mafiosetti, bancarottieri, piduisti e quant'altro.:D
Perchè non Scalfaro (il ritorno). Non sarebbe malaccio.
Pitta
Luca Pitta
02-05-2006, 23:09
Aspetta, aspetta ho un'altro nome: Amato!!!
Pitta
LittleLux
02-05-2006, 23:09
Perchè non Scalfaro (il ritorno). Non sarebbe malaccio.
Pitta
Non fosse per l'età sarebbe un ottimo candidato. Guardiano instancabile della Costituzione.
Luca Pitta
02-05-2006, 23:24
Non fosse per l'età sarebbe un ottimo candidato. Guardiano instancabile della Costituzione.
E prorpio per questo che mi piacerebbe come presidente.....magari anticipa il trapasso :old:
Pitta
Aspetta, aspetta ho un'altro nome: Amato!!!
Pitta
perchè,cosa non va in Amato?
Per me sarebbe un otiimo presidente;oltretutto è alla suo ultimo impegno politico e potrebbe essere davvero super partes.
E prorpio per questo che mi piacerebbe come presidente.....magari anticipa il trapasso :old:
Di queste uscite possiamo fare tranquillamente a meno.
LittleLux
02-05-2006, 23:45
Pitta
Mah, con certe uscite ti qualifichi, anzi, ti squalifichi con le tue stesse mani.
P.S.: a meno che non intendessi il trapasso, politico ovviamente, del berlusca.:D
generals
03-05-2006, 00:25
MI sa che sarà Ciampi, Bertinotti ha già convocato le camere in seduta comune....Io preferivo qualcosa di meglio ma se consente l'accordo con la cdl togliamoci il dente e passiamo al Governo Prodi rapidissimamente ;)
Lucio Virzì
03-05-2006, 00:29
MI sa che sarà Ciampi, Bertinotti ha già convocato le camere in seduta comune....Io preferivo qualcosa di meglio ma se consente l'accordo con la cdl togliamoci il dente e passiamo al Governo Prodi rapidissimamente ;)
Tzz tzzz... povero Carl'Aurelio :D
LuVi
MI sa che sarà Ciampi, Bertinotti ha già convocato le camere in seduta comune....Io preferivo qualcosa di meglio ma se consente l'accordo con la cdl togliamoci il dente e passiamo al Governo Prodi rapidissimamente
Si, preferivo anche io che cambiasse, ma mi sa che ci dobbiamo accontentare di Ciampi :stordita:
ma se magari..magari rifiutasse?
ok mi sono illuso :)
VegetaSSJ5
03-05-2006, 00:51
Tzz tzzz... povero Carl'Aurelio :D
LuVi
ma non era Carlo Azeglio?!? :stordita:
Lucio Virzì
03-05-2006, 07:32
ma non era Carlo Azeglio?!? :stordita:
Ne arguisco che ti sei perso lo sfrondone di Bertinotti neo Presidente della Camera :D
LuVi
Qualcosa di meglio tipo? :D
Notizia di oggi: a La7 hanno detto che forse Fassino non farà il vicepremier. Che voglia qualcosa in cambio? Mi sa che sta spianando la strada a D'Alema per il Quirinale e a sè stesso per un futuro ipotetico Governo (quando e se faranno cadere Prodi).
Lo stesso ha fatto Rutelli. Idem come sopra. :rolleyes:
VegetaSSJ5
03-05-2006, 12:13
Ne arguisco che ti sei perso lo sfrondone di Bertinotti neo Presidente della Camera :D
LuVi
si me lo sono perso!! :cry:
Mi sa che sta spianando la strada a D'Alema per il Quirinale e a sè stesso per un futuro ipotetico Governo (quando e se faranno cadere Prodi).
Poco probabile;se cade l'attuale governo si ritorna alle urne con un responso facilmente immaginabile.
Quirinale, Ciampi conferma
"Non intendo ricandidarmi"
ROMA - Carlo Azeglio Ciampi conferma "la propria indisponibilità a ricandidarsi". Lo si legge in una nota del Quirinale.
Il nome del presidente della Repubblica per un nuovo settennato era stato fatto ieri ufficialmente dalla Cdl e la sua ricandidatura aveva ricevuto il sì convinto dell'Unione di Romano Prodi.
(2006-05-03 18:50:36)
roverello
03-05-2006, 19:01
Quirinale, Ciampi conferma
"Non intendo ricandidarmi"
ROMA - Carlo Azeglio Ciampi conferma "la propria indisponibilità a ricandidarsi". Lo si legge in una nota del Quirinale.
Il nome del presidente della Repubblica per un nuovo settennato era stato fatto ieri ufficialmente dalla Cdl e la sua ricandidatura aveva ricevuto il sì convinto dell'Unione di Romano Prodi.
(2006-05-03 18:50:36)
A questo punto direi che dal 9 Aprile a b. non gliene va bene una.
Adesso scopriremo se ha lanciato la candidatura D'Alema perchè lo vuole al Quirinale, o per bruciarlo.
Nel primo caso griderà a squarciagola al regime.
La soluzione potrebbe essere G. Napolitano, ex PCI ma di elevato prestigio e fuori dai giochi di partito.
Comunque Ciampi ha dimostrato di essere una persona seria, al contrario di Andreotti.
A questo punto direi che dal 9 Aprile a b. non gliene va bene una.
Adesso scopriremo se ha lanciato la candidatura D'Alema perchè lo vuole al Quirinale, o per bruciarlo.
Nel primo caso griderà a squarciagola al regime.
La soluzione potrebbe essere G. Napolitano, ex PCI ma di elevato prestigio e fuori dai giochi di partito.
Comunque Ciampi ha dimostrato di essere una persona seria, al contrario di Andreotti.
Napolitano o D'alema :)
Grazie Ciampi di aver rifiutato :)
A me piacerebbe la Bonino o Franca Rame, ma non penso che abbiano chances.
Dei piu' probabili non me ne piace nessuno, in particolare D'alema:
D'Alema, Massimo/Ds
Ex presidente del Consiglio, ex segretario e oggi presidente dei Ds. Fu indagato a Bari per un finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il re delle cliniche pugliesi (fu in seguito condannato per concorso esterno in associazione mafiosa), che gli versò una ventina di milioni. D'Alema si salvò grazie alla prescrizione.
A me piacerebbe la Bonino o Franca Rame, ma non penso che abbiano chances.
Dei piu' probabili non me ne piace nessuno, in particolare D'alema:
D'Alema, Massimo/Ds
Ex presidente del Consiglio, ex segretario e oggi presidente dei Ds. Fu indagato a Bari per un finanziamento illecito ricevuto da Francesco Cavallari, il re delle cliniche pugliesi (fu in seguito condannato per concorso esterno in associazione mafiosa), che gli versò una ventina di milioni. D'Alema si salvò grazie alla prescrizione.
Se mensioniamo i curriculum giudiziari dei politici non può non saltare all'occhio quello di tale Berlusconi Silvio, fino a giorno due maggio Presidente del Consiglio :D
Meglio lasciare stare...
A queto punto o D'Alema o Napolitano o, in subordine, Amato. In ordine di probabilità.
Giorgio! Giorgio! Giorgio!
Un giorno quando andavo all'università venne da noi a tenere una conferenza:io ed un mio amico lo beccammo per caso in una stradina mentre stavamo andando a sentire lui.Persona squisita di altissimo profilo MORALE e POLITICO:è l'unico politico a cui ho stretto la mano in vita mia.
:sperem:
Se mensioniamo i curriculum giudiziari dei politici non può non saltare all'occhio quello di tale Berlusconi Silvio, fino a giorno due maggio Presidente del Consiglio :D
Meglio lasciare stare...
A queto punto o D'Alema o Napolitano o, in subordine, Amato. In ordine di probabilità.
Anche se D'Alema non e' un delinquente della caratura di Silvio, il suo posto non e', a mio avviso, la presidenza della repubblica, gia' mi disturba che sieda in parlamento...
Napolitano invece e' pulito, non lo conosco, ma gia' per questo lo preferisco ad un tangentaro.
Giorgio! Giorgio! Giorgio!
Un giorno quando andavo all'università venne da noi a tenere una conferenza:io ed un mio amico lo beccammo per caso in una stradina mentre stavamo andando a sentire lui.Persona squisita di altissimo profilo MORALE e POLITICO:è l'unico politico a cui ho stretto la mano in vita mia.
:sperem:
Napolitano sarebbe un'OTTIMA scelta, speriamo :)
Anche d'Alema va bene.
L'importante è che non sia letta o qualcosa di simile, non se lo meritano e non ce lo meritiamo noi.
mauriz83
03-05-2006, 19:21
mah,faccio un nome che non è stato ancora fatto qui.Che ne pensate di quella donna forte e seria che ha il nome di " susanna agnelli " ?
A me piacerebbe vedere una donna presidente.
danilo@12
03-05-2006, 19:22
Le parole di Berlusconi a Roma
«Dio non voglia conquistino il Colle»
«Il ruolo è quello del custode della Costituzione e garante dell'unità del paese, e all'unità del paese dobbiamo ricondurli»
ROMA - «Hanno ora conquistato la maggioranza in Parlamento, la presidenza delle due Camere, e Dio non voglia che conquistino anche la suprema carica dello Stato, custode della Costituzione e garante dell'unità del paese, e all'unità del paese dobbiamo ricondurli»: così Silvio Berlusconi è intervenuto sul futuro inquilino del Quirinale, nel corso della manifestazione per Alemanno-sindaco.
03 maggio 2006
Corriere.it
Le parole di Berlusconi a Roma
«Dio non voglia conquistino il Colle»
«Il ruolo è quello del custode della Costituzione e garante dell'unità del paese, e all'unità del paese dobbiamo ricondurli»
ROMA - «Hanno ora conquistato la maggioranza in Parlamento, la presidenza delle due Camere, e Dio non voglia che conquistino anche la suprema carica dello Stato, custode della Costituzione e garante dell'unità del paese, e all'unità del paese dobbiamo ricondurli»: così Silvio Berlusconi è intervenuto sul futuro inquilino del Quirinale, nel corso della manifestazione per Alemanno-sindaco.
03 maggio 2006
Corriere.it
povero Silvio ora anche Ciampi lo tradisce :rotfl: :rotfl: povero :(
quanto GODREI a vedere Napolitano o D'Alema al colle, solo sentendo i commenti di berlusconi - gli prenderebbe un'infarto - :D
povero Silvio ora anche Ciampi lo tradisce :rotfl: :rotfl: povero :(
quanto GODREI a vedere Napolitano o D'Alema al colle, solo sentendo i commenti di berlusconi - gli prenderebbe un'infarto - :D
qualcuno spieghi a Berlusconi che la sua parte politica non può avanzare candidature ma scegliere tra quelle proposte dalla maggioranza.
quest'uomo continua a vivere in un mondo che esiste solo nella sua testa.
e poi gli ricorderei che loro hanno votato in massa D'Alema alla presidenza della Camera (100 voti) solo per il gusto di paventare una qualche divisione a sinistra.
dopo quella del sospetto, stanno inaugurando la politica del dispetto.
che tristezza...
qualcuno spieghi a Berlusconi che la sua parte politica non può avanzare candidature ma scegliere tra quelle proposte dalla maggioranza.
quest'uomo continua a vivere in un mondo che esiste solo nella sua testa.
e poi gli ricorderei che loro hanno votato in massa D'Alema alla presidenza della Camera (100 voti) solo per il gusto di paventare una qualche divisione a sinistra.
dopo quella del sospetto, stanno inaugurando la politica del dispetto.
che tristezza...
già fanno capire che delegittimeranno un pdc che fosse eletto nelle file del csx.
Comunque andrà a finire con Amato o D'Alema (meno probabile), sono pronto a scommetterci.Niente Napolitano mi sa. :stordita:
lognomo33
03-05-2006, 19:42
Scusate,ma da elettore dei ds io dico che Follini non sarebbe proprio malvagio come presidente della republica..voi che dite?
ilprincipe78
03-05-2006, 19:45
"Male": così Silvio Berlusconi - che si dice "molto dispiaciuto, anzi addolorato" - commenta il no di Ciampi alla rielezione, aggiungendo che "la sinistra non si può accaparrere anche il Quirinale. Se fosse veramente democratica e intelligente, proporrebbe la candidatura di Gianni Letta, persona non di parte e con una straordinaria capacità operativa e uno straordinario senso dello Stato".
:rotfl:
Grande Silvio, è sempre lui che fa le battute migliori!
"Male": così Silvio Berlusconi - che si dice "molto dispiaciuto, anzi addolorato" - commenta il no di Ciampi alla rielezione, aggiungendo che "la sinistra non si può accaparrere anche il Quirinale. Se fosse veramente democratica e intelligente, proporrebbe la candidatura di Gianni Letta, persona non di parte e con una straordinaria capacità operativa e uno straordinario senso dello Stato".
Fra poco ci dirà che per 5 anni abbiamo avuto un sottosegretario bolscevico alla presidenza del consiglio.
:D :D :D
VegetaSSJ5
03-05-2006, 19:49
:mbe:
mi sembra che gianni letta sia stimato da tutti, o perlomeno da molti, i politici, anche di sinistra...
mi sembra che gianni letta sia stimato da tutti, o perlomeno da molti, i politici, anche di sinistra...
ma la stima conta molto meno dei voti...
berlusconi i voti per proporre qualcuno non li ha. gli è andata male con Ciampi. amen!
roverello
03-05-2006, 19:52
Fra poco ci dirà che per 5 anni abbiamo avuto un sottosegretario bolscevico alla presidenza del consiglio.
:D :D :D
E' sempre il migliore, come cabarettista.
Peccato che creda di fare lo statista.
Seriamente, penso che Letta non sia un segnale di discontinuità dal governo uscente.
Piuttosto Follini, che è la dimostrazione che anche nel cdx ci sono persone serie.
Ma penso che la partita sarà tra Amato e D'Alema.
Comunque alla 4. votazione si deciderà tutto (basta la maggioranza semplice).
ilprincipe78
03-05-2006, 19:53
E' un diplomatico, o per meglio dire "l'ambasciatore" di Berlusconi. Dire che non <<di parte>>, quando è uno dei più stretti collaboratori e amici, è la solita grande battuta di Silvio, comunque a scanso di equivoci:
19:49 Berlusconi: "Il nostro nome è Letta"
"Io rilancio con un nome preciso - dice Silvio Berlusconi - quello di Gianni Letta, in accordo con tutti i miei alleati".
19:47 Maroni: "Ora vertice Cdl per nuovo candidato"
"La Cdl non ha un candidato alternativo al presidente Ciampi: si è deciso che se il capo dello Stato avesse rinunciato a ricandidarsi ci sarebbe stato un nuovo vertice per scegliere un altro candidato al Quirinale". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, spiegando che "per ora non ci sono subordinate". "La Cdl - rileva Maroni - dovrà adesso tornare a riunirsi per una nuova proposta, diversamente ciascuno si sentirà autorizzato a votare come vuole".
"La Cdl non ha un candidato alternativo al presidente Ciampi: si è deciso che se il capo dello Stato avesse rinunciato a ricandidarsi ci sarebbe stato un nuovo vertice per scegliere un altro candidato al Quirinale". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera Roberto Maroni, spiegando che "per ora non ci sono subordinate". "La Cdl - rileva Maroni - dovrà adesso tornare a riunirsi per una nuova proposta, diversamente ciascuno si sentirà autorizzato a votare come vuole".
19:49 Berlusconi: "Il nostro nome è Letta"
"Io rilancio con un nome preciso - dice Silvio Berlusconi - quello di Gianni Letta, in accordo con tutti i miei alleati".
Ma lol..
vertice "a distanza", telepatico di 2 minuti?? 'mazza come son veloci a fare i vertici questi della cdl :sofico:
coalizione democratica
:rotfl: :rotfl:
Onore a Ciampi;un uomo che ha impegnato la propria vita per la sua e nostra Patria,custode dell' unità d'Italia e della Costituzione.
Fino all'ultimo ha avuto ragione:la consulta ha accolto il ricorso del capo dello Stato.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/03/grazia.shtml
lognomo33
03-05-2006, 20:02
Scusate,ma da elettore dei ds io dico che Follini non sarebbe proprio malvagio come presidente della republica..voi che dite?
up!allora,che mi dite?proposta troppo audace per noi comunisti mangiabambini???
Ve lo immaginate il nome di Follini propsoto da Prodi e Berlusca che dice no??? :sofico: :sofico: :sofico:
up!allora,che mi dite?proposta troppo audace per noi comunisti mangiabambini???
no a me non andrebbe bene francamente un membro della cdl, per niente.
hanno spadroneggiato in questi cinque anni, non hanno lasciato nemmeno le briciole al csx e a chi non li aveva votati.
sia in parlamento che in tv epurando chi la pensava diversamente etc etc
adesso tocca a noi esprimere una candidatura, proporre una rosa di nomi e trovare un'accordo.
Amato o D'alema penso siano più che buoni anche per la cdl.
Altrimenti, se non vanno bene nemmeno quelli, GIorgio Napolitano o Anna finocchiaro.
Se velisse eletto un membro dell'attuale cdl sarei estremamente, ma davvero molto deluso.
Ma sono quasi sicuro che non accadrà.
lognomo33
03-05-2006, 20:04
Berlusca:"Dio non vogli che la sinistra conquisti il colle.." :sofico: :sofico:
Ritiro la proposta di Follini,lo voglio vedere schiumare rabbia!!! :D :D
bravo, così ti voglio :D :cool:
lognomo33
03-05-2006, 20:06
bravo, così ti voglio :D :cool:
Peccato che Veltroni sia sindaco di Roma,altrimenti credo raccoglierebbe consensi pure a destra.. :( :(
Peccato che Veltroni sia sindaco di Roma,altrimenti credo raccoglierebbe consensi pure a destra.. :( :(
eh si, in effetti.
Ma ripeto, Amato o D'Alema, specialmente il primo, non vedo cosa avrebbero da lamentarsi.Anzi..
Anche se godrei da matti se eleggessero Napolitano, berluska e la cdl impazzirebbero :D
Follini for President???
Ipotesi bizzarra e surreale :D
A sto punto uno tra:
Topo Gigio
Capitan America
Black Macigno
Provolino
Ma il mio sogno è CARCARLO PRAVETTONI AL QUIRINALE!
Può essere eletto qualunque cittadino italiano che abbia compiuto i 50 anni di età.
lognomo33
03-05-2006, 20:09
eh si, in effetti.
Ma ripeto, Amato o D'Alema, specialmente il primo, non vedo cosa avrebbero da lamentarsi.Anzi..
Amato a me piace poco o nulla.Meglio D'alema o Dini..anche se sinceramente non vedo tanti nomi papabili..
lognomo33
03-05-2006, 20:10
Può essere eletto qualunque cittadino italiano che abbia compiuto i 50 anni di età.
Si,lo so,ma c'è incompatibilità..quindi è scontato che non venga votato.
Amato a me piace poco o nulla.Meglio D'alema o Dini..anche se sinceramente non vedo tanti nomi papabili..
anche a me non piacciono.... ma rendiamoci conto che SE avevano vinto loro al colle c'era Silvio tra pochi giorni ;)
cosa ci siamo evitati :read:
AAAARGHHHH lui nooooo
http://www.upra.org/admin/imagenes_db/notizie_utili/inaugurazione12.jpg
AAAARGHHHH lui nooooo
mamma mia... belzebù in persona :D
pussa via..
lognomo33
03-05-2006, 20:13
anche a me non piacciono.... ma rendiamoci conto che SE avevano vinto loro al colle c'era Silvio tra pochi giorni ;)
cosa ci siamo evitati :read:
Non credo avrebbe rinunciato a governare per altri 5 anni.. ;)
Follini for President???
Ipotesi bizzarra e surreale :D
A sto punto uno tra:
Topo Gigio
Capitan America
Black Macigno
Provolino
Ma il mio sogno è CARCARLO PRAVETTONI AL QUIRINALE!
Non posso che quotare :O
lognomo33
03-05-2006, 20:13
AAAARGHHHH lui nooooo
aiuto!!!!Ripeto,meglio Follini..o al limite Casini!!!!ma proprio al limite al limite!!!!Ma lui noooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Non vi accapigliate. Come ho scritto ore fa ( :cool: ), prima che uscisse l'annuncio ufficiale che Ciampi non si ricandiderà, eleggeranno D'Alema quasi sicuramente, dato che il dietro-front di Fassino ovviamente presagiva uno scambio politico.
Io nel Ciampi bis non ci ho creduto manco un secondo.
Per me la Bonino sarebbe una buona scelta, ma temo che non sia abbastanza moderata.
QUIRINALE: BERLUSCONI, ORA FASE DELICATA PER DEMOCRAZIA
"Me l'aspettavo, sono addolorato. Adesso si apre una fase delicata per la nostra nostra democrazia". E' quanto afferma Silvio Berlusconi commentando la rinuncia di Carlo Azeglio Ciampi su una nuova rielezione al Quirinale. "La sinistra tenga conto di quello che avanziamo noi come parte che ha avuto il 50,2% dei voti del Paese. Abbiamo avuto 220mila voti in piu', non pensino che possano immaginare di avere una concentrazione di potere che negherebbe i nostri diritti e la nostra presenza". Lo afferma il Presidente del Consiglio dimissionario Silvio Berlusconi. Berlusconi aggiunge inoltre e sempre riferito al centrosinistra: "Percio' non pensino di poter governare, non pensino che il Paese possa accettare una cosa del genere".
Ok è allora cosa deve fare la sinistra ... stare a quello che vuole Lui .... :confused:
lognomo33
03-05-2006, 20:30
Ma per l'elezione nn c'è bisogno dei due terzi delle camere riunite piu cinque rappresentanti per regione???e quando ce la fa D'Alema cosi???? :confused: :confused:
maghettoribelle
03-05-2006, 20:33
Ciampi ha detto di no!!!
Dateci Massimo D'Alema :D
Ma per l'elezione nn c'è bisogno dei due terzi delle camere riunite piu cinque rappresentanti per regione???e quando ce la fa D'Alema cosi???? :confused: :confused:
ma no... serve la maggioranza dei due terzi dei 1010 grandi elettori per i primi 3 scrutini e la maggioranza assoluta dal quarto in poi.
lognomo33
03-05-2006, 20:36
ma no... serve la maggioranza dei due terzi dei 1010 grandi elettori per i primi 3 scrutini e la maggioranza assoluta dal quarto in poi.
quindi quello che dicevo io per i primi tre scrutini..poi basta la metà piu uno dei presenti..ok..
da Repubblica
20:34 Berlusconi: "E' Letta, non serve vertice"
"La nostra proposta è quella di Gianni Letta. Non serve un vertice della Cdl. Poi, se ci saranno sviluppi della situazione, vedremo". Così Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea del gruppo di Fi alla Camera, risponde ai giornalisti che chiedono se sia necessario un vertice dei leader del centrodestra per indicare il candidato al Quirinale.
Qualcuno dica a Maroni che quello che lui dice serve uso carta igienica :D
lognomo33
03-05-2006, 20:45
da Repubblica
20:34 Berlusconi: "E' Letta, non serve vertice"
"La nostra proposta è quella di Gianni Letta. Non serve un vertice della Cdl. Poi, se ci saranno sviluppi della situazione, vedremo". Così Silvio Berlusconi, a margine dell'assemblea del gruppo di Fi alla Camera, risponde ai giornalisti che chiedono se sia necessario un vertice dei leader del centrodestra per indicare il candidato al Quirinale.
Qualcuno lo dica a Maroni che quello che lui dice serve uso carta igienica :D
Bellissimo!!!è troppo lol quest'uomo..troppo avanti!!!Spero che la lega voti subito D'alema!!!
Qualcuno dica a Maroni che quello che lui dice serve uso carta igienica :D
Strano,fino a qualche giorno fa invece era Vangelo per il governo. :fagiano:
Chiedere info ad AN e UDC :sofico: :sofico:
Lucio Virzì
03-05-2006, 21:07
Guardate, Letta, come persona, è apprezzabile, ma non può fare il PdR.
LuVi
Bellissimo!!!è troppo lol quest'uomo..troppo avanti!!!Spero che la lega voti subito D'alema!!!
ho un'idea
che il csx voti Letta .. ma enrico, quello dell'Unione :sofico:
pensa il povero Silvio :rotfl:
LuVi
io direi nessuno della cdl può farlo :) dopo quello che hanno fatto alla costituzione, penso sia meglio di no
d'alema, amato, napolitano, anselmi, ne scelgano uno di questi nel csx ;)
Letta è il braccio destro di berlusconi.Al Quirinale garantirebbe gli interessi del Caimano,impedirebbe la soppressione delle leggi ad personam e del conflitto d'interessi....
non sia mai
mauriz83
03-05-2006, 21:12
io Dalema non lo voglio come presidente....
meglio Diliberto :sofico: :Prrr: ....
No sul serio,Susanna Agnelli per voi com'è?
Lucio Virzì
03-05-2006, 21:34
io Dalema non lo voglio come presidente....
meglio Diliberto :sofico: :Prrr: ....
No sul serio,Susanna Agnelli per voi com'è?
Suni... ma s'è vista al Senato? :confused:
LittleLux
03-05-2006, 21:37
Eddai, che Silvio sta facendo di tutto per far ascendere Massimino al Colle. In subordine Amato.
Luca Pitta
03-05-2006, 21:57
LuVi
Perchè?
Pitta
ma non vi piace la Bonino come PdR?
lognomo33
03-05-2006, 22:03
ma non vi piace la Bonino come PdR?
A me andrebbe pure,ma credo sia troppo "anticlericale" per fare il pdr.
roverello
03-05-2006, 22:13
ho un'idea
che il csx voti Letta .. ma enrico, quello dell'Unione :sofico:
pensa il povero Silvio :rotfl:
Potrebbe ripetersi ciò che è accaduto al Senato con Marini....
Ottima proposta, ma ha l'età?
Viste le ultime dichiarazioni... Napolitano o Amato
lognomo33
03-05-2006, 22:58
Viste le ultime dichiarazioni... Napolitano o Amato
quali in particolare?
Lucio Virzì
03-05-2006, 23:09
Perchè?
Pitta
Non è una figura istituzionale ed è nel consiglio direttivo di Fi.
Luca Pitta
03-05-2006, 23:14
Non è una figura istituzionale ed è nel consiglio direttivo di Fi.
E credo che berlusca non se lo lasci "scappare"
Luxsuria presidente..... poveri corazzieri. :)
Pitta
lognomo33
03-05-2006, 23:15
E credo che berlusca non se lo lasci "scappare"
Luxsuria presidente..... poveri corazzieri. :)
Pitta
Guardate porta a porta ora..hanno appena detto perchè letta è un candidato che non andrebbe bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.