View Full Version : Prossimo Presidente della Repubblica
http://www.beppegrillo.it/2006/05/fuga_da_rebibbi.html
:asd: :asd: :asd:
Ed ecco infatti:
18:22 La Cdl verifica la convergenza su Marini, Amato e Monti
A quanto si è appreso, la Cdl intenderebbe verificare l'atteggiamento del centrosinistra su Franco Marini, Giuliano Amato e Mario Monti.
Fra i tre preferisco Monti...
Monti?!
Lucio Virzì
07-05-2006, 17:58
''Non ci sentiamo rappresentati se non siamo nelle istituzioni. Non accetteremo di pagare le tasse. Faremo anche noi gli scioperi che hanno fatto loro. Faremo anche noi lo sciopero fiscale e faremo l'ostruzione in Parlamento''
è oltre la frutta..oltre il dessert..direi che sta cagando fuori dal vaso.. ;)
Spero che qualche procura della repubblica apra serie indagini su una persona che delegittima lo stato in questo modo,e che se vedesse accolte le sue manie dalla popolazione italiana potrebbe dare vita a un vero e proprio colpo di stato.
E come ho già detto, dopo il loro sciopero fiscale :asd: appena tutti si renderanno conto che non è cambiato nulla, avremo trovato il 99% degli evasori totali d'Italia.
LuVi
Marilson
07-05-2006, 17:59
trovo disgustoso questo inciucio. C'è bisogno di uno con le palle che NON FIRMI le leggi-lamer di un eventuale berlusconi tris. Di questi solo d'alema mi da questa sicurezza..
subvertigo
07-05-2006, 18:11
trovo disgustoso questo inciucio. C'è bisogno di uno con le palle che NON FIRMI le leggi-lamer di un eventuale berlusconi tris. Di questi solo d'alema mi da questa sicurezza..
:doh:
D'Alema è l'incucio per antonomasia... se non era per lui non iniziava neanche la carriera politica di berlusconi...
:doh:
D'Alema è l'incucio per antonomasia... se non era per lui non iniziava neanche la carriera politica di berlusconi...
Qui ti sbagli la carriera di Berlusconi è solo mediatica ed era stata appoggiata specialmente dalla carta stampata all'epoca.
Così come le televisioni gli consentirono di vincere le elezioni, è storia nota.
subvertigo
07-05-2006, 18:18
Qui ti sbagli la carriera di Berlusconi è solo mediatica ed era stata appoggiata specialmente dalla carta stampata all'epoca.
Così come le televisioni gli consentirono di vincere le elezioni, è storia nota.
Come D'Alema gli permise di venire eletto anche se la legge elettorale lo escludeva (per conflitto d'interesse) è noto...
Come D'Alema impedì di fare una legge seria sul conflitto d'interesse e sull'emittenza radiotelevisiva anticoncentrazione (come c'è in tutti i paesi liberali) è noto...
Lucio Virzì
07-05-2006, 20:35
I giochi sono questi, e la CDL ha poco da sbraitare e deve accettare, se vuole, le alternative a D'Alema che SONO STATE proposte.
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/elezione/elezione.jpg
Altrimenti, mercoledì, avremo Massimo D'Alema Presidente della Repubblica Italiana.
LuVi
NeSs1dorma
07-05-2006, 20:41
secondo me non bisognerebbe sprecare questa occasione di dialogo, meglio che d'alema lasci. Il PDR deve essere condiviso da tutti. (IMHO). Tra l'altro han proposto nomi tutti più o meno accettabili...
Infatti. Sono d'accordo.
21:53 L'Unione candida Napolitano
L'Unione candida Napolitano
MITICOOO!!!!!! :d :d
... peccato che la cdl lo rigetterà in meno di una frazione di secondo
comunque imho sarebbe un grandissimo presidente.
Forza giorgio :)
indelebile
07-05-2006, 21:16
finalmente un ottima candidatura :) , anche se anche lui è un po anziano è sicuramente meglio lui di amato d'alema e co.
forza napolitano
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Napolitano
finalmente un ottima candidatura :) , anche se anche lui è un po anziano è sicuramente meglio lui di amato d'alema e co.
Esatto, ottima.
Spero che anche se la cdl lo rifiuterà, e ne sono praticamente certo, alla fine votino lui a maggioranza invece di votare d'Alema.
Sarebbe moooolto meglio.
Certo 1 voto in meno al senato.
Anche questo purtroppo va considerato data la situazione critica.
:stordita:
sempreio
07-05-2006, 21:17
che ha fatto napolitano per essere cosi apprezzato dal centro sinistra?
Lucio Virzì
07-05-2006, 21:18
Penso di averla avanzata fin dai primi post :)
Sono contento, anche perchè ora non avranno più alcun alibi :)
LuVi
indelebile
07-05-2006, 21:20
che ha fatto napolitano per essere cosi apprezzato dal centro sinistra?
cito da sopra
Giorgio Napolitano (Napoli, 29 giugno 1925) è un uomo politico italiano.
Dopo la laurea in giurisprudenza si interessò di politica, fondando nel 1942 un gruppo antifascista e comunista che nel corso della Seconda guerra mondiale prenderà parte a numerose azioni contro i nazisti. Nel 1945 aderisce al Partito Comunista Italiano, di cui fu segretario federale a Napoli e Caserta. Eletto deputato nel 1953, successivamente è responsabile della commissione meridionale del Comitato centrale del PCI, di cui diviene membro a partire dall'VIII congresso (1956).
Dopo essere entrato, a partire dal X congresso, nella direzione nazionale del partito, dal 1976 al 1979 ne fu responsabile della politica economica mentre dal 1986 al 1989 ne dirige la commissione per la politica estera e le relazioni internazionali. Esponente della corrente moderata e socialdemocratica (capo cioè dei cosiddetti miglioristi) nel luglio del 1989 fu ministro degli esteri nel governo-ombra del PCI, da cui si dimette all'indomani del congresso di Rimini, in cui si dichiara favorevole alla trasformazione in Partito Democratico della Sinistra.
Più volte capogruppo alla Camera dei Deputati del PCI, dal 1989 al 1992 è stato parlamentare europeo, e proprio nel 1992 venne eletto Presidente della Camera al posto di Oscar Luigi Scalfaro che divenne Presidente della Repubblica Italiana. Successivamente, Romano Prodi lo nominerà Ministro dell'Interno del suo governo nel 1996.
Dopo la caduta dell'esecutivo guidato da Prodi, fu europarlamentare dal 1999 al 2004 tra le fila dei Democratici di Sinistra.
Nel 2005 è stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
NeSs1dorma
07-05-2006, 21:21
ecco un ottima candidatura, finalmente.
Uno che saprebbe essere superpartes, speriamo bene
Penso di averla avanzata fin dai primi post :)
Sono contento, anche perchè ora non avranno più alcun alibi :)
LuVi
Si Napolitano va bene...
Però è anche da considerare il voto in meno al senato, e molto seriamente ora che ci penso bene. :fagiano:
Forse converrebbe proporre che ne so Amato, comunque saprebbe essere super partes però manterremmo il voto.
Altrimenti se un senatore si prende l'influenza siamo ancora più a rischio.
mannaggia al senato :muro:
Lucio Virzì
07-05-2006, 21:26
ecco un ottima candidatura, finalmente.
Uno che saprebbe essere superpartes, speriamo bene
LOL! :D
Non ti hanno informato? :asd:
12:00 Berlusconi: "Diciamo no anche a Napolitano e Amato"
Da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra": quindi no a D'Alema, Amato e Napolitano. "Sono nomi che hanno il cuore a sinistra - ha detto, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti - e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra".
Da Silvio Berlusconi arriva un no a ogni candidato al Quirinale che abbia "il cuore a sinistra": quindi no a D'Alema, Amato e Napolitano. "Sono nomi che hanno il cuore a sinistra - ha detto, rispondendo ad una precisa domanda dei giornalisti - e noi vogliamo qualcuno che abbia il cuore nel centrodestra".
l'avevo detto un minuto fa ahahahahh :rotfl:
:read:
a questo punto via di d'alemoni, insomma ... :D
seriamente, ci ho ripensato su Napolitano, sarebbe un bravo presidnete MA .. dobbiamo mantenere ogni singolo voto al senato, non ci possiamo permettere di perderne nemmeno uno.
Se D'alema ci tocca, lo sopporteremo.
generals
07-05-2006, 21:27
Quirinale: l'Unione punta su Napolitano
Il centrosinistra lancia la candidatura d'intesa con D'Alema. «Sul suo profilo c'è la disponibilità anche del Polo». Lui: «Sono disponibile e non dico altro». Il Polo: «Rosa di quattro nomi»
adesso si comincia a ragionare ;)
NeSs1dorma
07-05-2006, 21:29
Sa, io ho il vizio di pensare con la mia testa. E molto altro da fare.
Per me sarebbe un ottimo candidato.
NeSs1dorma
07-05-2006, 21:31
.. dobbiamo mantenere ogni singolo voto al senato, non ci possiamo permettere di perderne nemmeno uno
Non vi basterà :asd: leggi l'articolo di Panorama che ho postato, possiamo inchiodare il Senato. Quindi, giustamente, stanno trattando.
A differenza dei rivoluzionari di quaggiù :asd:
possiamo inchiodare il Senato.
inchiodate inchiodate
martello o dremel?
:asd: :asd:
Lucio Virzì
07-05-2006, 21:39
inchiodate inchiodate
martello o dremel?
:asd: :asd:
A CAPOCCIATE :asd:
Sa, io ho il vizio di pensare con la mia testa. E molto altro da fare.
Immagino :asd:
LuVi
un up per napolitano, ennesimo mangiabambini :asd:
Ma dai... E' chiaro che S.B. vuole una Italia senza PdR... :O Il 99,9% delle persone hanno il cuore a sinistra! :O :D :ciapet: :Perfido: :sofico:
La candidatura di Napolitano coincide con la fine politica di Berlusconi. :D
E' chiaro che, per quanto dichiarato, hanno avuto la meglio Fini e Casini.
La Lega già sbraita.
Apprezzo molto D'Alema ma forse è meglio così.
La candidatura di Napolitano coincide con la fine politica di Berlusconi. :D
eh, magari...
ma Mario Monti non andrebbe bene?
o forse sta studiando da ministro?
NeSs1dorma
07-05-2006, 22:25
La candidatura di Napolitano coincide con la fine politica di Berlusconi.
eh, beata illusione :D
eh, beata illusione :D
no, no...non dico per augurarmelo ma sta nelle cose.
Se Napolitano dovesse essere eletto pdr, Berlusconi non avrà in quel ruolo un suo "amico" come D'Alema.
Dalle ultime dichiarazioni di Calderoli (la cdl voterà Letta fino a mercoledi) non sembra una strada in discesa e, se le parole hanno un senso, stanno facendo di tutto, ma proprio di tutto per avere D'Alema sul Colle.
Il problema di Berlusconi è solo uno: assumersi la responsabilità davanti ai suoi elettori, nutriti a pane e anticomunismo, che D'Alema è per lui il candidato migliore. E siccome lui ha imparato a fare politica anche coi no... sa che dicendo no a ogni nome che viene dalla maggioranza è come spianare la strada a D'Alema.
Oggettivamente, non può pensare di proporre lui qualcuno anche perchè è automatico che i nomi da lui fatti vengono bruciati: la maggioranza non si farebbe dettare mai un nome dall'opposizione.
Questa vicenda dovrebbe far riflettere a noi che ci scanniamo da tifosi che la politica è altro rispetto a quanto ci danno in pasto.
no, no...non dico per augurarmelo ma sta nelle cose.
Se Napolitano dovesse essere eletto pdr, Berlusconi non avrà in quel ruolo un suo "amico" come D'Alema.
Dalle ultime dichiarazioni di Calderoli (la cdl voterà Letta fino a mercoledi) non sembra una strada in discesa e, se le parole hanno un senso, stanno facendo di tutto, ma proprio di tutto per avere D'Alema sul Colle.
Il problema di Berlusconi è solo uno: assumersi la responsabilità davanti ai suoi elettori, nutriti a pane e anticomunismo, che D'Alema è per lui il candidato migliore. E siccome lui ha imparato a fare politica anche coi no... sa che dicendo no a ogni nome che viene dalla maggioranza è come spianare la strada a D'Alema.
Oggettivamente, non può pensare di proporre lui qualcuno anche perchè è automatico che i nomi da lui fatti vengono bruciati: la maggioranza non si farebbe dettare mai un nome dall'opposizione.
Questa vicenda dovrebbe far riflettere a noi che ci scanniamo da tifosi che la politica è altro rispetto a quanto ci danno in pasto.
Si. anche io penso che silvio stia facendo ti tutto per avere maximo al colle.
Però, non penso che Napolitano sia così antiberlusconiano .. anzi .. è meno peggio di D'Alema (ma molto simile per molti aspetti), ma niente a che vedere imho con Scalfaro.
Magari un po meno rischio di inciucio, con lui, questo si.
Faceva parte della corrente "riformista" del pci, era quasi più vicino a Craxi se vogliamo ... sarebbe un po come Ciampi forse..
Ecco i grandi elettoridi D'Alema che tornano alla carica:
da Repubblica
23:46 La Lega: "Noi e Berlusconi diciamo no"
"Certo che Berlusconi la pensa come noi della Lega. Per noi Napolitano è come D'Alema. E' sempre un diessino o no?". Così Roberto Calderoli conferma il no della Lega e dell'ex premier all'ipotesi Napolitano. "Siamo ai soliti giochini della Prima Repubblica. L'Unione non avendo i voti per eleggere D'Alema lancia come specchietto per le allodole un diessino che sulla carta abbia un profilo meno di parte di lui. Ma Napolitano è un candidato per un paio di giorni, poi è ovvio che torna in campo D'Alema".
:D :D :D
Per completezza, riporto il comunicato diramato dopo l'incontro di Palazzo Chigi:
21:57 "Su Napolitano convergenza Unione-Cdl"
L'Unione ha diffuso una nota: "Raccogliendo la disponibilità espressa dalla delegazione composta dall'onorevole Pier Ferdinando Casini, dall'onorevole Gianfranco Fini e dal dottor Gianni Letta di far convergere i voti dei partiti da loro rappresentati su una personalità del centrosinistra e di forte profilo istituzionale, Romano Prodi e i leader dei partiti dell'Unione, d'intesa con Massimo D'Alema, hanno deciso di proporre la candidatura alla presidenza della Repubblica del senatore a vita Giorgio Napolitano, già presidente della Camera dei Deputati"
Lucio Virzì
08-05-2006, 06:00
Ecco i grandi elettoridi D'Alema che tornano alla carica:
:D :D :D
Vero.... praticamente sanno di non avere altra chanche per la sopravvivenza politica.
LuVi
Lucio Virzì
08-05-2006, 06:22
Ma Roberto Calderoli, uscendo da un incontro ad Arcore con Umberto Bossi e l'ex premier annuncia: "Noi della Lega e Berlusconi siamo contrari. Fino a mercoledì votiamo Letta, poi scenderanno in campo gli uomini veri".
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-2/unione-candida-napolitano/unione-candida-napolitano.html
MA LOL! :asd:
LuVi
mt_iceman
08-05-2006, 10:32
imho, napolitano è un nome di comodo che verrà bocciato per le 3 prime votazioni. alla 4 ,quando si voterà per maggioranza a ssoluta candideranno d'alema
generals
08-05-2006, 10:56
imho, napolitano è un nome di comodo che verrà bocciato per le 3 prime votazioni. alla 4 ,quando si voterà per maggioranza a ssoluta candideranno d'alema
non è di comodo è per verificare se la cdl sia disponibile a confluire sul voto al Pdr essendo una personalità istituzionale, se ovviamente durante le prime tre votazioni la cdl non lo vota si passa al proprio candidato D'alema :O
Matrixbob
08-05-2006, 12:07
Napolitano batte Letta 4-1 IMHO, non possono non votarlo quelli della CDL.
Jon Irenicus
08-05-2006, 12:48
Azz e io speravo che qualcuno proponesse questo
http://www.teeninthe80s.net/images/germano_mosconi.jpg :asd: :asd: :asd:
alphacygni
08-05-2006, 12:50
Napolitano batte Letta 4-1 IMHO, non possono non votarlo quelli della CDL.
mi dirai quelli della CdL con un minimo di senso critico... perche' se Napolitano viene trombato, si beccano D'Alema... io cmq preferirei Napolitano in ogni caso, e' una personalita' sicuramente piu' adatta a quel ruolo.
francoisk
08-05-2006, 12:52
come al solito un nuovo presidente matusalemme
giorgio napolitano nato Napoli, 29 giugno 1925
ha già 81 anni...ma un presidente sui 55-60 anni non andrebbe bene?
come al solito un nuovo presidente matusalemme
giorgio napolitano nato Napoli, 29 giugno 1925
Bondi?
Schifani?
TVemonti?
Calderoli?
Quale preferisci? :ciapet:
Matrixbob
08-05-2006, 12:57
Si ok ma non Gianni Letta (http://it.wikipedia.org/wiki/Gianni_Letta) con 1 curriculum vitae così indistinto, a questo punto allora posso farlo che io il presidente della repubblica se lo può fare G. Letta. :D
francoisk
08-05-2006, 12:59
non parlo di chi puo farlo e chi no,ho solo detto che preferirei che ci fosse un preseidente piu giovane non uno che ha già 81 anni :doh:
non parlo chi puo farlo e chi no,ho solo detto che preferirei che ci sia un preseidente piu giovane non uno che ha già 81 anni :doh:
Vabbeh ma Napolitano non è rinco come Ciampi o arteriosclerotico come Cossiga.. abbi fiducia con Napolitano siamo in una botte di ferro.
:fagiano:
da Repubblica.it:
14:26 Cdl verso il no a Napolitano
Diplomazie al lavoro nel centrodestra a poche ore dall'inizio delle votazioni alla Camera per il presidente della Repubblica. Il centrodestra, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari di tutti i partiti dell'opposizione, sarebbe orientata a dire un 'no' alla candidatura di Giorgio Napolitano. E il 'veto' della Cdl sarebbe stato già sottoposto anche al leader dell'Unione, Romano Prodi.
13:55 Udc: "Alta garanzia al Quirinale"
"I nomi emersi nell'incontro di ieri: Amato, Dini, Marini e Monti, come pure quello avanzato dal centrosinistra, Napolitano, possono realizzare un risultato" al Quirinale "di alta garanzia". E' quanto afferma l'Udc in una nota al termine della riunione dell'ufficio politico.
Non ci capisco più un cippalippa! :D
Lucio Virzì
08-05-2006, 13:43
Niente da fare, vogliono proprio D'Alema...
Diplomazie al lavoro nel centrodestra a poche ore dall'inizio delle votazioni alla Camera per il presidente della Repubblica. Il centrodestra, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari di tutti i partiti dell'opposizione, sarebbe orientata a dire un 'no' alla candidatura di Giorgio Napolitano. E il 'veto' della Cdl sarebbe stato già sottoposto anche al leader dell'Unione, Romano Prodi.
LuVi
Azz e io speravo che qualcuno proponesse questo
http://www.teeninthe80s.net/images/germano_mosconi.jpg :asd: :asd: :asd:
Che mito
:O
Ciaozzz
sempre da Repubblica.it:
14:46 Casini: "Nessuna pregiudiziale"
"Non ci possono essere pregiudiziali verso nessuno". Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, risponde così a chi gli chiede se, con la propria posizione, l'Udc abbia dimostrato che non ci sono pregiudiziali anti-Ds. Casini parla al termine della riunione dell'ufficio politico e del gruppo dell'Udc.
Ma l'UDC è nella CDL o no???
sempre da Repubblica.it:
14:46 Casini: "Nessuna pregiudiziale"
"Non ci possono essere pregiudiziali verso nessuno". Pier Ferdinando Casini, leader dell'Udc, risponde così a chi gli chiede se, con la propria posizione, l'Udc abbia dimostrato che non ci sono pregiudiziali anti-Ds. Casini parla al termine della riunione dell'ufficio politico e del gruppo dell'Udc.
Ma l'UDC è nella CDL o no???
Magari si riferiva a Letta. personalmente a me vanno bene sia Napolitano che d'Alema con un occhio pee D'Alema visto che senza Napolitano ci sarebbe un senatore in meno.
Magari si riferiva a Letta. personalmente a me vanno bene sia Napolitano che d'Alema con un occhio pee D'Alema visto che senza Napolitano ci sarebbe un senatore in meno.
Ma il comunicato dell'unione di ieri sera che candidava ufficialmente Napolitano era concordato con Fini e Casini!
Se questi si rimangiano la parola, credo che l'unico candidato della CDL non potrà che essere il signor Ciquita :D
indelebile
08-05-2006, 14:13
mah hanno scartato Napolitano
temo che berlusconi voglia d'alema al quirinale, 7 anni di solfa che abbiamo un presidente della repubblica comunista ecc ecc , ma perchè la sinistra ci casca :cry:
temo che berlusconi voglia d'alema al quirinale, 7 anni di solfa che abbiamo un presidente della repubblica comunista ecc ecc , ma perchè la sinistra ci casca :cry:
D'Alema comunista?! :mbe:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Credo che Casini abbia lasciato aperta la porta per un Napolitano alla quarta votazione. In quel caso, se l'Unione lo mantenesse, come credo passerebbe tranquillamente.
Credo che difficilmente torni in campo D'Alema...
bluelake
08-05-2006, 14:25
D'Alema comunista?! :mbe:
dé, secondo me dà di comunista anche ar gatto se si fa l'unghie sur divano :D
generals
08-05-2006, 15:14
QUIRINALE: BOTTA E RISPOSTA DS-FI SU 'METODO CALDAROLA'
Botta e risposta a distanza tra Ds e FI sulla faticosa ricerca del dialogo per l'elezione del Capo dello Stato. "Se oggi la Cdl dira' no a Napolitano, si passa dal 'metodo Ciampi' al 'metodo del vaffac...'": il diessino Peppino Caldarola fa capire cosi', senza perifrasi che se il dialogo tra Poli non dara' un risultato positivo gia' oggi, la maggioranza cambiera' strada. "Un vero gentleman... Se questo e' lo stile oxfordiano e moderato dell'Unione...", replica il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti.
Questo sarebbe un buon metodo :asd:
Matrixbob
08-05-2006, 15:23
Ma come la CDL dice che vuole 1 individuo sopra la parti e poi votano 1 ex dipendente Fininvest "Mr. Nessuno"?! :eek:
Quale ipocrisia... :O
+ Ciampi 2 di Napolitano sfido a trovarlo. :mc:
Io comunque continuo a credere che l'Unione abbia scelto Napolitano come capro espiatorio da sacrificare sull'altare dalemiano...
QUIRINALE: BOTTA E RISPOSTA DS-FI SU 'METODO CALDAROLA'
"Un vero gentleman... Se questo e' lo stile oxfordiano e moderato dell'Unione...", replica il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti.
Questo sarebbe un buon metodo :asd:
Beh qui ha ragione. Si fa capire ma non si dice.
bluelake
08-05-2006, 15:33
Beh qui ha ragione. Si fa capire ma non si dice.
si vede che non basta cambiare la lettera finale del cognome per acquisire eleganza :asd:
halduemilauno
08-05-2006, 15:47
Ma come la CDL dice che vuole 1 individuo sopra la parti e poi votano 1 ex dipendente Fininvest "Mr. Nessuno"?! :eek:
Quale ipocrisia... :O
+ Ciampi 2 di Napolitano sfido a trovarlo. :mc:
concordo.
;)
Hai visto che hai capito tutto? ;)
concordo in pieno.
Io comunque continuo a credere che l'Unione abbia scelto Napolitano come capro espiatorio da sacrificare sull'altare dalemiano...
Se fosse così sarebbe davvero uno schifo, confermerebbe che siamo nostro malgrado spettatori paganti di una tragicommedia scritta a quattro mani e a porte chiuse.
Due domande:
perchè dicono alle volte che D'alema ha idee + di dx che di sx?
perchè hanno detto che Rutelli non vuole D'alema come capo dello stato?
Lucio Virzì
08-05-2006, 17:50
Niente da fare, vogliono proprio D'Alema...
LuVi
.
18:25 Maroni: "Cdl verso rapida fine"
"Andando avanti così la Cdl è destinata a una rapida e ingloriosa fine. Se il pallino sta in mano ad altri che non sia Berlusconi, ne prenderemo atto anche noi. Spero ancora di evitarlo, ma temo sia difficile". Roberto Maroni, nel Transatlantico della Camera, attacca Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini, "colpevoli" di aver trattato per conto della Cdl senza l'imprimatur del Cavaliere: "Ieri Berlusconi ci ha detto che del vertice con Fassino e Rutelli non sapeva nulla, io sono per credergli. Ma, se è così, sono ancora più preoccupato".
bluelake
08-05-2006, 18:01
chi è che ha dato il voto a Franca Rame, a Sofri e a Previti? :rotfl:
forse è per far dire qualche erre moscia a Faustino :D
bluelake
08-05-2006, 18:03
Giuliano Ferrara :sbonk:
ah, la diretta per chi ha il DTT è su RaiNews24 :fagiano:
bluelake
08-05-2006, 18:05
Giampaolo Malavasi???? e chi cazz'è? :confused:
hir79ole
08-05-2006, 18:09
Zamberletti!!!!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
bluelake
08-05-2006, 18:14
Gino Strada... :mbe:
lo fanno apposta per far dire le R a Bertinotti, ormai è certo :D
bluelake
08-05-2006, 18:16
Rosy Bindi e Veronesi :rotfl:
Sigfrid Bruger è amico di Sasha e M? :mbe:
bluelake
08-05-2006, 18:17
Linda Giuva??? :confused:
bluelake
08-05-2006, 18:19
ecco, Formigoni va bene, c'è almeno una R... :fagiano:
hir79ole
08-05-2006, 18:20
bluelake!!
l'ho sentito proprio ora!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
jesusquintana
08-05-2006, 18:23
chi è che ha dato il voto a Franca Rame, a Sofri e a Previti? :rotfl:
forse è per far dire qualche erre moscia a Faustino :D
franca rame l'italia dei valori
adriano sofri la rosa nel pugno
giuliano ferrara rotondi e la dc
umberto bossi i capigruppo lega
previti non so
bluelake
08-05-2006, 18:24
bluelake!!
l'ho sentito proprio ora!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:
su RaiNews24 c'era la scema che ragionava a caso... :muro:
bluelake
08-05-2006, 18:26
:sbonk: Casarin :rotfl:
bluelake
08-05-2006, 18:30
Bruno Vespa!!!!! oddio moio :rotfl:
halduemilauno
08-05-2006, 18:30
bruno vespa
Guccini!!!
Comunque il nostro prossimo presidente sembra essere la signora scheda bianca!!! :asd: :asd: :asd:
bluelake
08-05-2006, 18:38
Guccini!!!
Comunque il nostro prossimo presidente sembra essere la signora scheda bianca!!! :asd: :asd: :asd:
minchia, Guccini come presidente della Repubblica sarebbe spettacolare! vino per tutti, e nessuno ci discuterebbe, con le mani che ha se tira uno schiaffo a uno lo fa volare dal Quirinale a Montecitorio senza l'auto blu :D
:eek: mi è finita la sospensione!
Comunque è stato bellissimo sentire Bertinotti fare lo spoglio.. è stato velocissimo, Scalfaro al senato era una tristezza infinita....
Faustino invece con molta nonchalance: ...gianni letta, letta gianni SOFRI! letta gianni bianca bianca bianca bianca SOFRI!.. et voilà :sofico:
Da notare l'enfasi con cui diceva Sofri rispetto agli altri cognomi :D
ma chi è quel sigfrido brugger che s'è preso 12 voti??
LOL 3 voti a previti :D :D :D
Ciaozzz
bluelake
08-05-2006, 19:07
:eek: mi è finita la sospensione!
se ci tieni si fa ricominciare eh :D
Ciaozzz
il capo dei sudtirolesi
il capo dei sudtirolesi
ahhh voglio quello come presidente aho!!!
PS dopo germano mosconi ovviamente.
Ciaozzz
minchia, Guccini come presidente della Repubblica sarebbe spettacolare! vino per tutti, e nessuno ci discuterebbe, con le mani che ha se tira uno schiaffo a uno lo fa volare dal Quirinale a Montecitorio senza l'auto blu :D
Me lo vedo al discorso di fine a reti unificate:
"mi disseto un attimo e cominciamo subito" :D
Che pagliacciata: cosa mi rappresentavano i voti a Previti, Ferrara, etc.? Fossero state provocazioni intelligenti almeno...
Che pagliacciata: cosa mi rappresentavano i voti a Previti, Ferrara, etc.? Fossero state provocazioni intelligenti almeno...
Erano per far ridere, come quello per Bruno Vespa.
Erano per far ridere, come quello per Bruno Vespa.
Quante risate!
Quante risate!
Tanto era una votazione inutile.
ridere per ridere qualcuno ha votato Erminio Ottone?
^TiGeRShArK^
08-05-2006, 20:20
:eek:
non ci posso credere!!! :eek:
nessuno ha votato per Miss K LORINA??? :eek:
:asd:
domanda seria: mettiamo che alla fine ci sia convergenza sul nome di Napolitano.
probabilmente costui avrà qualche omonimo
se nessuno scrive "onorevole" Giorgio Napolitano gli omonimi hanno diritto di chiedere l'elezione a presidente della Repubblica?
bluelake
08-05-2006, 20:24
:eek:
non ci posso credere!!! :eek:
nessuno ha votato per Miss K LORINA??? :eek:
we, bertinotti lo sa l'inglese, avrebbe letto "miss kei lorina" :D
^TiGeRShArK^
08-05-2006, 20:40
we, bertinotti lo sa l'inglese, avrebbe letto "miss kei lorina" :D
ah vero..non ci avevo pensato.. :D
ma secondo me avrebbe letto miss kei loVina :asd:
crespo80
08-05-2006, 20:50
domanda seria: mettiamo che alla fine ci sia convergenza sul nome di Napolitano.
probabilmente costui avrà qualche omonimo
se nessuno scrive "onorevole" Giorgio Napolitano gli omonimi hanno diritto di chiedere l'elezione a presidente della Repubblica?
in effetti!
Ma allora per votare una qualunque personalità al di fuori del parlameno, bisognerebbe scrivere sulla scheda tutti i dati anagrafici della persona compresi data e luogo di nascita e paese di residenza?
Sai che figata poi lo spoglio, due giorni ininterrotti
:rotfl:
Dico solo una cosa:
Giuliano Ferrara for President!!! :read:
Bè ci sta dentro anche un...
http://www.u2net.it/renaissance/archives/story.moggi(1).jpg
Luciano for President!!!
Lucio Virzì
08-05-2006, 21:30
Linda Giuva??? :confused:
E' la moglie di D'Alema, no? :confused:
Qualcuno avrà informazioni segrete su chi porta veramente i pantaloni a casa D'Alema :D
LuVi
Lucio Virzì
08-05-2006, 21:32
Bello Guccini.. però concordo con (mi pare) onisem... risate amare...
LuVi
Lucio Virzì
08-05-2006, 22:04
Napolitano, Violante.
LuVi
13/04/2006 :cool:
LuVi
per fortuna nessun voto a Gustavo Lamazza :D
LOL 3 voti a previti :D :D :D
Sarebbe interessante sapere chi lo ha votato... intendo previti
bluelake
08-05-2006, 23:11
per fortuna nessun voto a Gustavo Lamazza :D
anche se Luxuria e Grillini ci hanno fatto un pensierino secondo me :D
Fammi pensare :rolleyes: :rolleyes:
silvio ... hmmm marcello hmmm
hmmm storace forse (per solidarietà visto che anche lui è indagato adesso?) :asd: :asd:
In ogni caso spero in Napolitano, anche se perdere un senatore non è una bella cosa.
Se venisse eletto Giorgio l'asse D'Alema-Berlusconi-Bossi (imho!) salterebbe, e credo sarebbe meglio per il csx perchè le parole di fassino sul foglio mi hanno fatto parecchio schifo.
Non si baratta la giustizia, le riforme etc etc per l'elezione dio maximo a pdr.grrr :muro:
Fammi pensare :rolleyes: :rolleyes:
silvio ... hmmm marcello hmmm
hmmm storace forse (per solidarietà visto che anche lui è indagato adesso?) :asd: :asd:
In ogni caso spero in Napolitano, anche se perdere un senatore non è una bella cosa.
Se venisse eletto Giorgio l'asse D'Alema-Berlusconi-Bossi (imho!) salterebbe, e credo sarebbe meglio per il csx perchè le parole di fassino sul foglio mi hanno fatto parecchio schifo.
Non si baratta la giustizia, le riforme etc etc per l'elezione dio maximo a pdr.grrr :muro:
Non sarebbe piu' bello se i voti fossero resi pubblici? :D
Penso anch'io che Napolitano possa andare bene. Spero che sia soprattutto un buon presidente, che prima di tutto faccia gli interessi del popolo italiano :)
è una presa per il culo, non escludere che sia stato qualcuno di sinistra. o magari uno di centrodestra ma esterno a FI.
del resto in parlamento si divertono a fare i giochini, compreso quello di Franscesco Marini.
questa è la serietà della gente che abbiamo eletto, ce ne danno prova in ogni occasione :)
era più divertente quando votavano Maradona comunque
è una presa per il culo, non escludere che sia stato qualcuno di sinistra. o magari uno di centrodestra ma esterno a FI.
del resto in parlamento si divertono a fare i giochini, compreso quello di Franscesco Marini.
questa è la serietà della gente che abbiamo eletto, ce ne danno prova in ogni occasione :)
era più divertente quando votavano Maradona comunque
o Cicciolina.... :rolleyes:
Ma se le votazione fossero pubbliche, probabilmente questi giochini non sarebbero fatti. Proprio per il fatto che si tratti dei rappresentanti piu' alti dell'Italia :rolleyes: , almeno avrebbero vergogna...
Quasi quasi bisognerebbe ripristinare la gogna pubblica :D
anche se Luxuria e Grillini ci hanno fatto un pensierino secondo me :D
:asd: :asd: :asd:
Lucio Virzì
09-05-2006, 06:09
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-3/voti-bizzarri/voti-bizzarri.html
Prima votazione per il Quirinale, nomi bizzarri sulle schede
consensi anche a Almirante e alla Fallaci, a Bruno Vespa e Gino Strada
Nello spoglio gli intrusi e gli inaspettati
anche Guccini e la moglie di D'Alema
di ALESSANDRA VITALI
<B>Nello spoglio gli intrusi e gli inaspettati<br>anche Guccini e la moglie di D'Alema</B>
Gino Strada
ROMA - Un presidente moglie di Massimo D'Alema. Un presidente cantautore. Un presidente fondatore di Emergency, un presidente ex capo della Protezione civile. Niente a che fare con "il presidente operaio" coniato da Silvio Berlusconi, ormai ricordo di un passato remoto e all'epoca già oggetto di dileggio. I presidenti un po' così, o meglio i voti per un presidente un po' così sono quelli spuntati a Montecitorio durante lo spoglio, seguìto al primo turno di votazione per eleggere il nuovo Capo dello Stato. Nello spazio che resta fra i molti Gianni Letta e quei Massimo D'Alema sfuggiti al controllo dell'Unione che ha deciso per la scheda bianca, si insinuano come un capriccio preferenze non indicate dai partiti, candidati bizzarri, un po' scherno un po' protesta, qualche volta memorie dimenticate delle Repubbliche che furono.
Tipo Giorgio Almirante (un voto), padre spirituale di Gianfranco Fini morto nel 1988. O Giuseppe Zamberletti, già sottosegretario (Interno e Esteri, governi Moro e Cossiga) il cui nome è però legato alla storia della Protezione civile per essere stato Commissario straordinario in occasione di alcune catastrofi, il terremoto in Friuli nel 1976 e quello in Irpinia del 1980 (ma si occupò anche di assistenza ai profughi vietnamiti nel 1979).
Più "vicini alla realtà", come dire, l'ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, il fondatore del Ppi Mino Martinazzoli (un voto), Giulio Andreotti (un voto), Mario Anzani di Rifondazione (un voto) già vicesindaco di Rho, l'ex Garante della privacy Stefano Rodotà (due voti), il governatore della Lombardia Roberto Formigoni e quello della Campania, Antonio Bassolino (entrambi un voto). Una preferenza anche per Lidia Menapace, classe 1924, partigiana, poi nel movimento cattolico, poi tra i fondatori del Manifesto.
Ma il sorriso più esplicito lo sollecitano altri nomi. Come Linda Giuva, che è docente di Archivistica ma è soprattutto la moglie di Massimo D'Alema: un voto che è una metonimia, insomma come spiegano al liceo la materia per l'oggetto, il contenente per il contenuto, l'astratto per il concreto. Nessuna figura retorica invece nel nome di Gino Strada, il chirurgo di guerra tra i fondatori di Emergency, al quale sono andati ben tre voti. Gli stessi conquistati da Cesare Previti, che apprenderà la notizia da una cella del carcere romano di Rebibbia.
Votati pure Oriana Fallaci, Bruno Vespa, Leopoldo Elia (ex giudice della Corte Costituzionale ed ex ministro per le Riforme del governo Ciampi), Cinzia Dato della Margherita, l'ex arbitro di calcio Paolo Casarin, l'ex ministro della Sanità Umberto Veronesi.
Ciliegina sulla torta, il presidente cantautore. Francesco Guccini. Uno che, nel caso, tutto sarebbe fuorché super partes, uno al quale si addice, più che fare il capo dello Stato, accompagnare le prossime giornate di voto schitarrando con le strofe giuste, tipo Rimanere così, annaspare nel niente, custodire i ricordi, carezzare le età: è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente, del diritto alla felicità?
(8 maggio 2006)
bluelake
09-05-2006, 07:58
Rimanere così, annaspare nel niente, custodire i ricordi, carezzare le età: è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente, del diritto alla felicità?
il premio sarabanda lo voglio vincere io: "Canzone delle domande consuete" :D
Lucio Virzì
09-05-2006, 10:32
Ci siamo:
11:23 Unione, An e Udc avrebbero il quorum
I grandi elettori dell'Unione, An e Udc raggiungerebbero insieme il quorum di due terzi dei voti necessario per l'elezione del Presidente della Repubblica nei primi tre scrutini. L'Unione ha 540 grandi elettori, An ne ha 117, l'Udc 61. In totale sono 718 voti. Per eleggere il Capo dello Stato oggi sono necessari 673 voti.
LuVi
Ci siamo:
11:23 Unione, An e Udc avrebbero il quorum
I grandi elettori dell'Unione, An e Udc raggiungerebbero insieme il quorum di due terzi dei voti necessario per l'elezione del Presidente della Repubblica nei primi tre scrutini. L'Unione ha 540 grandi elettori, An ne ha 117, l'Udc 61. In totale sono 718 voti. Per eleggere il Capo dello Stato oggi sono necessari 673 voti.
LuVi
Si ma dal 4 scrutinio in poi. In quel coacervo 40 franchi tiratori sarebbero "normali"
Si ma dal 4 scrutinio in poi. In quel coacervo 40 franchi tiratori sarebbero "normali"
Dal 4 scrutionio non hanooo bisogno ne di AN che di UDC, hanno la maggioranza per eleggere il presidente.
Niente da fare.
Da Repubblica.it:
14:18 Berlusconi: "Non ci sono margini di trattative per un Ds"
"No, non ci sono margini di trattativa...". Così Silvio Berlusconi, conversando con i giornalisti alla Camera, ha risposto alla domanda se ci fossero possibilità di accordo su un nome dei Ds per il Colle.
14:10 Berlusconi: "Il nostro elettorato non capirebbe"
"Il nostro elettorato non accetterebbe e non capirebbe mai il voto dato non alla persona che di per sé e' stimabile, ma il voto dato a un rappresentante dell'altra parte". Lo ha detto Silvio Berlusconi, nel Transatlantico, dopo aver votato alla Camera.
bluelake
09-05-2006, 13:31
Niente da fare.
L'avevo detto io :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1196452
Locurtola
09-05-2006, 13:35
14:26 Franceschini: "Un altro nome? Valuteremo"
"Lo valuteremo insieme". Il capogruppo dell'Ulivo alla Camera, Dario Franceschini, risponde così ai giornalisti quando gli viene chiesto se, nel caso in cui sfumasse la candidatura di Giorgio Napolitano, l'Unione potrebbe presentare domani un nuovo nome o una rosa di candidati.
Ma valuteremo cosa??? Hanno proposto un candidato più che presentabile, e la parte avversa prima dice che non ci sono pregiudiziali per i DS e poi che non si può votare un DS...
Santa pace, ad un certo punto è più che lecito infischiarsene e proseguire per la propria strada.
"Lo valuteremo insieme". Il capogruppo dell'Ulivo alla Camera, Dario Franceschini, risponde così ai giornalisti quando gli viene chiesto se, nel caso in cui sfumasse la candidatura di Giorgio Napolitano, l'Unione potrebbe presentare domani un nuovo nome o una rosa di candidati.
Ma valuteremo cosa??? Hanno proposto un candidato più che presentabile, e la parte avversa prima dice che non ci sono pregiudiziali per i DS e poi che non si può votare un DS...
Santa pace, ad un certo punto è più che lecito infischiarsene e proseguire per la propria strada.
quoto..
non hanno scuse per rifiutare anche Giorgio
che si proceda al quarto scrutinio.
Se cambianoa ancora nome insomma .. no comment :muro: :muro:
bluelake
09-05-2006, 13:41
fanno in modo che il centrodestra, una volta che sarà eletto al quarto scrutinio il candidato dell'Unione (e scommetto una pizza che sarà D'Alema), non possa dire "non ci avete dato nessuna possibilità di scelta"... gli propongono alla fine una rosa di 3 nomi (D'Alema, Napolitano e sa dio chi), li rifiutano tutti e 3, si applica il metodo Calderola e buonanotte ai suonatori.
Lucio Virzì
09-05-2006, 13:44
Esattamente, la candidatura di Napolitano li ha completamente privati di alcun alibi.
Ora si prenderanno quello che offre la casa, ossia D'Alema o Napolitano.
LuVi
Esattamente, la candidatura di Napolitano li ha completamente privati di alcun alibi.
Ora si prenderanno quello che offre la casa, ossia D'Alema o Napolitano.
LuVi
Oggi abbiamo scoperto che in Italia ci sarebbe una pregiudiziale della destra su un DS ma nessuna pregiudiziale su un delinquente.
Non scomodo l'ammasso incoerente di materia organica perchè le farei un torto atroce.
bluelake
09-05-2006, 13:47
ah, ovviamente c'è anche l'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che potrebbe far intuire perché nessun nome del centrosx potrebbe essere accettato...
CITTA’ DEL VATICANO - Forte preoccupazione per il concretizzarsi della prospettiva che il Quirinale vada a una personalità lontana idealmente dai cattolici, ma soprattutto per la spaccatura che vive il Paese e che potrebbe aumentare. E’ il fantasma della conflittualità politica che si ritiene inevitabile con un presidente eletto a maggioranza dall’Unione che spaventa gli ambienti della Chiesa italiana, sia a livello di Conferenza episcopale sia Oltretevere, nel primo giorno di votazioni per il presidente della Repubblica.
Si vorrebbe superata la conflittualità della campagna elettorale e del dopo-voto, come ha invitato il presidente dei vescovi Camillo Ruini praticamente in tutti gli interventi pubblici degli ultimi mesi, come continua a fare da settimane il Sir, l’agenzia promossa dalla Cei, e come Ruini con molta probabilità farà anche nella prolusione del 15 maggio per l’assemblea generale della Cei, quando in Vaticano si riuniranno i circa 250 vescovi italiani. I vertici ecclesiali vorrebbero una figura al di sopra delle parti in quanto sia D’Alema che Napolitano, per la loro storia passata, sono espressione di un’area politicamente troppo connotata. Non si fa inoltre mistero del fatto che alla Chiesa italiana vengono a mancare gli interlocutori della passata legislatura, dal cattolico Casini all’ateo-devoto Pera, fino al laico ma cattolico Ciampi. Proprio per questo l’Avvenire insisteva per un Ciampi-bis già il 3 maggio, quando il presidente aveva manifestato chiaramente l’intenzione di non accettare un secondo mandato. Timori e paure restano forti, benchè ci sia soddisfazione per il fatto che la Cdl abbia proposto una rosa di nomi, costringendo così l’Unione a fare un passo indietro sulla candidatura di D’Alema. E c’è un apprezzamento in particolare per la candidatura Monti, candidatura più che avallata dagli ambienti della Conferenza episcopale. Sostenuto, anzi lanciato, da Avvenire, il cattolico Monti, ex allievo dei gesuiti, è considerato la figura giusta, per prestigio accademico, politico e istituzionale per sbarrare la strada al presidente dei Ds, del quale nessuno nega capacità personali e politiche ma che non suscita molte simpatie. Quanto al nome di Giorgio Napolitano, dato l’alto profilo istituzionale dell’ex presidente della Camera, risulta più gradito, ma sarebbe sempre più subito che accettato. Anche con lui sul Colle, infatti, il Paese apparirebbe sbilanciato. I vertici ecclesiali comunque in questo particolare frangente preferiscono non farsi trascinare nel gioco politico della scelta del capo dello Stato, pur mantenendo intatte le preoccupazioni. Il compito di esprimere dubbi e timori è lasciato soprattutto ad Osservatore romano e Avvenire. Il giornale vaticano si limitava a gelare l’ipotesi D’Alema, mentre il quotidiano della Cei si faceva portavoce del «metodo-Ciampi», cioè di un presidente eletto a larga convergenza di maggioranza e opposizione e chiedeva che non si ripetano per il Quirinale i «giochi nell’urna» che hanno caratterizzato l’elezioni di Marini a presidente del Senato. A farsi portavoce di un certo disagio che serpeggia tra tanti cattolici che hanno votato Unione, si è fatto sentire l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, favorevole a D’Alema al Quirinale. In una lettera al Corriere della Sera, lasciando da parte ogni diplomazia, Cossiga attacca l’Avvenire e l’Osservatore romano: restino fuori dalla mischia e lascino ai laici cattolici il diritto di scegliere il capo dello Stato: che si direbbe - chiede - se i giornali laici pretendessero di dire la loro ai cardinali in conclave per l’elezione del Papa?.
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_interni_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=273&IDNotizia=158812
riportata anche da http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200605articoli/4999girata.asp e http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=920955&Sectionid=5&Editionid=5
Parlo seriamente, di Giuliano Ferrara cosa ne pensate?
secondo me sarebbe un ottimo presidente.
Locurtola
09-05-2006, 13:53
Che se si è scartata una personalità di alto livello come D'Alema, perchè di parte (resta da capire poi quale), vale la stessa cosa per Ferrara, quanto meno...
generals
09-05-2006, 13:54
Ieri seera a porta a porta Tvemonti:
Poichè la sinistra governa la maggior parte dei Comuni, Province e Regioni; poichè ha il Governo del Paese e delle Istituzioni, inoltre, molti settori della cultura, dell'università, ecc. sono prevalentemente orientati a sinistra e poichè la cdl (secondo lui) è maggioranza nel Paese e (sempre secondo lui) i sondaggi la danno in vantaggio ulteriore, il Presidente della Repubblica deve essere della cdl :wtf: . A parte il fatto che se il csx ha questo consenso e governa tutti questi enti ed Istituzioni vorrà dire qualcosa no? forse perchè ha vinto le relative votazioni? ma poi che razza di discorso è :muro: Tvemonti è veramente la persona più "assurda" del cdx :rolleyes:
Poichè la sinistra governa la maggior parte dei Comuni, Province e Regioni; poichè ha il Governo del Paese e delle Istituzioni, inoltre, molti settori della cultura, dell'università, ecc. sono prevalentemente orientati a sinistra e poichè la cdl (secondo lui) è maggioranza nel Paese e (sempre secondo lui) i sondaggi la danno in vantaggio ulteriore, il Presidente della Repubblica deve essere della cdl :wtf: . A parte il fatto che se il csx ha questo consenso e governa tutti questi enti ed Istituzioni vorrà dire qualcosa no? forse perchè ha vinto le relative votazioni? ma poi che razza di discorso è :muro: Tvemonti è veramente la persona più "assurda" del cdx :rolleyes:
aspetta ma chi erano quelli che negli ultimi 5 anni, con una maggioranza bulgara, hanno fatto passare a colpi di fiducia leggi ostentate dal 50% del paese?? se non varie leggi ad personam?
i comunisti???? boh :muro: :muro:
Si riferiva evidentemente ai sondaggi americani :D :D :D
generals
09-05-2006, 14:04
Si riferiva evidentemente ai sondaggi americani :D :D :D
Infatti!! :D
No perchè secondo lui in Democrazia se una vota ed elegge circa mille persone ma poi una settimana dopo il sondaggio americano dice che la maggioranza non è più maggioranza occorre ritornare alle urne o dare tutte le cariche all'opposizione. Così, secondo lui, funziona una democrazia :D
Infatti!! :D
No perchè secondo lui in Democrazia se una vota ed elegge circa mille persone ma poi una settimana dopo il sondaggio americano dice che la maggioranza non è più maggioranza occorre ritornare alle urne o dare tutte le cariche all'opposizione. Così, secondo lui, funziona una democrazia :D
poi non si sa come sforza italia è arrivata al 30% proprio il giorno dopo le elezioni .. leggermente fuori tempo no? :asd: :asd:
poi non si sa come sforza italia è arrivata al 30% proprio il giorno dopo le elezioni .. leggermente fuori tempo no? :asd: :asd:
se parli con loro, crozza italia è sempre almeno al 30% :D :D :D
Ottimo share direi...
generals
09-05-2006, 14:09
se fosse vero, meglio dopo che prima :D
generals
09-05-2006, 15:56
16:31 Casini: "Un errore il no a Napolitano"
"Noi abbiamo preso atto con serenità, ma anche serietà che siamo in minoranza nella Cdl. E riteniamo un errore che non si voti Giorgio Napolitano presidente della Repubblica. Lo abbiamo detto esplicitamente e c'è unanimità dell'ufficio politico, che si è riunito oggi allargato ai principali esponenti dell'Udc". Lo afferma Pier Ferdinando Casini al termine della riunione dell'organo di vertice del suo partito.
Il berl non lo voterà Napolitano altrimenti non potrà farci altre pippe su di un comunista alla Presidenza della repubblica, la dittatura della sinistra, un Ds, ecc. :blah: :blah: :blah: ;)
Cosa si dovrebbe pensare di uno che è stato sessantottino quando era di moda essere sessantottini , comunista quando era di moda essere comunisti , socialista quando faceva comodo essere socialisti , berlusconiano quando era conveniente essere berlusconiani , e nel frattempo faceva la spia per la CIA ( ancora nessuno ha capito quali informazioni passasse ) ?
Come diceva qualcuno è sicuramente uno che ha intelligenza da vendere , al giusto prezzo :O
danilo@12
09-05-2006, 16:23
Quirinale: niente intesa su Napolitano
La Cdl si spacca sul no di Berlusconi alla candidatura dell'Unione. Casini: «Mi adeguo ma è un errore». Fini: «Restiamo uniti»
ROMA - Fallito il secondo tentativo di eleggere il capo dello Stato, è quasi certo che anche il terzo vada a vuoto. Dopo il no della Cdl alla candidatura di Giorgio Napolitano, annunciato da Berlusconi mentre era ancora in corso la seconda votazione, l'aritmetica dirà che anche lo scrutinio fissato per le 17 non porterà a nulla. Lo stesso Prodi appare ormai rassegnato alla terza fumata nera sul Quirinale. «Se non ci sono cambiamenti, per oggi niente», spiega il leader dell'Unione rinviando il tutto a mercoledì, quando sarà sufficiente la maggioranza assoluta. «Domani sarà un sì pieno a Napolitano», assicura il Professore al termine dell'ennesimo vertice della giornata. La linea messa a punto dall'Unione è chiara: oggi bianca e domani Napolitano.
09/05/06
www.corriere.it
A quanto sembra la candidatura di D' Alema è definitivamente sfumata....meglio così, non avrei sopportato 7 anni di polemiche e sparate su prc ex "comunisti" e fantomatici regimi
bluelake
09-05-2006, 16:31
A quanto sembra la candidatura di D' Alema è definitivamente sfumata....meglio così, non avrei sopportato 7 anni di polemiche e sparate su prc ex "comunisti" e fantomatici regimi
ah, tranquillo, Napolitano è stato fin da giovane nel Partito Comunista Italiano, quindi hai voglia te che ex-comunista...
inutile star qui a seguire , se la sinistra ha i numeri neccesari per eleggere il suo candiato interno, amen, non serviva fare tutto questo teatrino dell'ultima settimana .
crespo80
09-05-2006, 17:14
anche io sono per Giulianone Ferraroe Presidente!
:cool:
inutile star qui a seguire , se la sinistra ha i numeri neccesari per eleggere il suo candiato interno, amen, non serviva fare tutto questo teatrino dell'ultima settimana .
Guarda che è la destra che al primo scrutinio ha votato quella fetecchia di Letta; tutti sapevano che si doveva arrivare alla quarta votazione per eleggere il presidente. Dal punto di vista tecnico non si poteva fare niente, non c'erano e non ci sono i numeri.
Guarda che è la destra che al primo scrutinio ha votato quella fetecchia di Letta; tutti sapevano che si doveva arrivare alla quarta votazione per eleggere il presidente. Dal punto di vista tecnico non si poteva fare niente, non c'erano e non ci sono i numeri.
non mi riferuvo a questo
non mi riferuvo a questo
E a cosa?
E a cosa?della facenda del "metodo ciampi"
della facenda del "metodo ciampi"
Il metodo Ciampi è stato tirato fuori dalla destra e come ha detto Pera (strano ma vero), il metodo Ciampi può essere applicato solo se trovi una persona come Ciampi.. che certo non è il tirapiedi di Berlusconi.
Il famoso teatrino di questi giorni altro non è che il ripetersi delle barricate che si sono fatte al Senato contro Marini che, diversamente dal Senato, sono riuscite a far fuori D'Alema.
Il famoso teatrino di questi giorni altro non è che il ripetersi delle barricate che si sono fatte al Senato contro Marini che, diversamente dal Senato, sono riuscite a far fuori D'Alema.
Non sarò stato di certo berlusconi ad aver fatto fuori D'alema , chi è il fautore della bruciatura di d'alema in senno alal magiornanza ? ù
Forse Prodi che non voleva ritrovarselo al quirinale proprio quando gli servirà un aiuto da tal posto quando si ritroverà col governo alla canna del gas?
Non sarò stato di certo berlusconi ad aver fatto fuori D'alema , chi è il fautore della bruciatura di d'alema in senno alal magiornanza ?
Se stesso, gli bastava tenere duro, ma sarebbe stata una cosa troppo forzata.
Forse Prodi che non voleva ritrovarselo al quirinale proprio quando gli servirà un aiuto da tal posto quando si ritroverà col governo alla canna del gas?
Il presidente della repubblica non ha la facoltà della "moltiplicazione dei deputati o dei senatori" a seconda delle esigenze; il suo apporto per la stabilità di una maggioranza è pari a zero se i numeri non ci sono c'è poco da fare.
Vasco Rossi
FastFreddy
09-05-2006, 18:27
A quanto pare sta vincendo un certo "Bianca". :O
:stordita:
:ops2:
Domani verrà eletto alla presidenza della Repubblica una persona di grande valore politico e umano.
Tra l'altro avevo già pronosticato, più di sette giorni fa, che sarebbe stato lui il nuovo inquilino del Quirinale.
Sono davvero contento :)
Matrixbob
09-05-2006, 18:46
L'UDC è tenuto in ostaggio dalla Lega.
Fini pensa tutt'altro che alla persona, vorrebbe che le cose siano fatte alla sua maniera.
Silvio balla da 1 parte all'altra x far contenti tutti.
Altre osservazioni?!
Lucio Virzì
09-05-2006, 22:07
Grande prova di lealtà e senso dello Stato di Massimo D'Alema, comunque.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-3/parla-d-alema/parla-d-alema.html
l presidente Ds all'assemblea dei grandi elettori dell'Unione
"La sua candidatura è un grande successo, guai a recedere"
Il via libera del lìder Maximo
"Napolitano, la scelta migliore"
Sferzante con Berlusconi: "Per me era difficile, nei momenti
decisivi il Cavaliere dimostra di non avere coraggio politico"
<B>Il via libera del lìder Maximo<br>"Napolitano, la scelta migliore" </B>
ROMA - E' anche il suo momento. Non salirà al Quirinale, come forse aveva sperato. Ma Massimo D'Alema resta il grande protagonista della vigilia della elezione - salvo sorprese - di Giorgio Napolitano alla presidenza della Repubblica.
Grande protagonista perché proprio lui, il lìder Maximo dei "due passi indietro", quello della guida di Montecitorio e poi della candidatura al Quirinale, è chiamato a dare l'ultima spinta all'ex presidente della Camera. Per compattare l'Unione. Fugare ogni dubbio. E consentire, domani mattina, il raggiungimento pieno del quorum.
Il presidente Ds lo fa con convinzione. Parla all'assemblea dei grandi elettori del centrosinistra e dice che ora "un passo indietro sarebbe gravissimo". Definisce la scelta di Napolitano un "grande successo" e una soluzione non di parte: "Noi candidiamo il presidente di tutti, e la maggioranza si assume una responsabilità generale". Poi, il messaggio diretto a chi domani dovrà mettere la scheda nell'urna: "Non ci possiamo permettere un passo falso", ed è un messaggio che assume grande significato se arriva appunto da chi, fino a pochi giorni prima, sembrava il candidato dell'Unione per il Colle.
Mentre Giorgio Napolitano apprezza, e Romano prodi lo ringrazia sollennemente e pubblicamente, D'Alema compare subito dopo ai microfoni di Sky. Parla di una Cdl divisa, che prima ha sollecitato e poi non ha raccolto la disponibilità dell'Unione a convergere su una figura istituzionale. E parla anche della sua candidatura, togliendosi un sassolino dalla scarpa nei confronti di Silvio Berlusconi: "Era molto difficile una convergenza sul mio nome, occorreva molto coraggio. E purtroppo devo constatare che nei momenti in cui occorre il coraggio politico, a Berlusconi quel coraggio manca. E' accaduto così per la Bicamerale, ed è accaduto così anche questa volta".
Sul futuro, infine, il presidente della Quercia dice di non essere alla ricerca di "gradi e galloni". "Per ora non mi candido a nulla, poi vedremo se sarò utile al governo del paese". La sua utilità, con ogni probabilità, sarà il ministero degli Esteri nel nuovo governo di Romano Prodi.
Un governo che potrebbe nascere già all'inizio della prossima settimana, almeno secondo le previsioni di D'Alema. Se Giorgio Napolitano dovesse essere eletto domani - dice il presidente della Quercia - "è possibile che l'incarico per il nuovo governo possa essere già dato domenica".
(9 maggio 2006)
crespo80
09-05-2006, 23:31
mi sembra che avremo, dopo un ottimo presidente della camera e un ottimo presidente del sentao, anche un ottimo presidente della repubblica e un ottimo ministro degli esteri, beh non c'è proprio male :)
Federico83
09-05-2006, 23:48
D'Alema è furbo e sa fare bene i suoi conti.
Prodi non ha abbastanza margine per essere un vero Leader con la L maiuscola.
Se la va male e cioè il governo dovesse cadere per un qualsiasi motivo fra 6, 12, 24, 36, 48 mesi, lui potrebbe mettersi in gioco prendendo in mano la sinistra a chiudere la legislatura.
Se la va bene e si riesce ad andare avanti 5 anni, sarà lui il nuovo leader della sinistra alle politiche del 2011 (con buona pace di Rutelli), perchè onestamente Prodi fra 5 anni dovrà cedere il passo a qualcuno un po' più giovane.
Ovviamente tutto questo da Presidente della Repubblica non lo avrebbe potuto fare.
my 2 cents
scusate l' ignoranza ma ho una domanda: cosa vuol dire quando al tg dicono che il centro sinistra ha votato scheda bianca per non bruciare il nome di napolitano? :mbe: :p
indelebile
10-05-2006, 00:52
è politica
diciamo è un po quello che stava succedendo alla camera dei deputati, già al primo turno hanno tirato fuori Bertinotti e man mano che andavano avanti con le votazioni perdeva voti, poi tutto si è risolto bene, però nelle dinamiche politiche in una situazione non chiara come ora tirare fuori il nome di napolitano già al primo turno sapendo che non passerebbe ci sarebbe il rischio di inflazzionarlo, anche un piccolo calo da votazione a votazione potrebbe portare all anarchia o quantomeno alla sortita di un nuovo candidato...un esempio? D'Alema
Lucio Virzì
10-05-2006, 05:44
...fra 6, 12, 24, 36, 48 mesi,...
Perchè non fra 4, 8 15, 16, 23, 42 mesi :mbe: :eek:
scusate l' ignoranza ma ho una domanda: cosa vuol dire quando al tg dicono che il centro sinistra ha votato scheda bianca per non bruciare il nome di napolitano? :mbe: :p
(http://www.repubblica.it/online/dossier/quirinale/quirinale2/quirinale2.html)
Le trappole dei peones
sulla strada del Colle
di SEBASTIANO MESSINA
ROMA - Giulio Andreotti lo aveva avvisato, prima che entrasse nella trappola. Ma Cesare Merzagora - sottovalutandolo - commise l'errore di ignorare l'avvertimento, alla vigilia delle votazioni per il terzo presidente della Repubblica. "Andai da lui con grande anticipo" racconta l'ex presidente del Consiglio, che allora era un promettente ministro poco più che trentenne. "Scusa, gli dissi, io ho vent'anni meno di te, e tu mi potresti dire di farmi i fatti miei. Però lascia che ti dia un consiglio: non esporti, altrimenti non riesci. Ma Fanfani e Scelba, mi rispose Merzagora, mi hanno assicurato che ho l'appoggio di tutto il gruppo. Quando te lo dicono in troppi è meglio diffidare, replicai io, andandomene. La verità è che lui invitava a pranzo tutte le settimane il capogruppo comunista Mauro Scoccimarro, e siccome quello era molto gentile lui si era illuso di avere anche l'appoggio del Pci. Confondeva la cortesia con i voti...". Merzagora andò avanti. Ed entrò con la più grande incoscienza nella trappola invisibile dei franchi tiratori, una trappola dalla quale uscì dopo tre votazioni con le ossa rotte, commentando amaramente: "Mi sono fatto giocare come un bambino a moscacieca".
Non era il primo, e non sarebbe stato l'ultimo, a cadere nella rete dei sabotatori che ogni volta, puntualmente, viene lanciata sulla strada ripida che porta al colle più alto, e più potente, della Repubblica. Perché nessun segretario di partito - nemmeno De Gasperi - e nessun patto trasversale - nemmeno il Caf di Craxi, Andreotti e Forlani - sono mai riusciti a imporre il loro uomo al Quirinale senza essere impallinati dai cecchini di Montecitorio, senza arrestarsi impotenti e disarmati di fronte alle trappole nascoste dei loro stessi compagni di partito. Perché si può imporre anche un governo, al quale la fiducia si dà e si nega con voto palese, ma non si possono costringere mille grandi elettori a ubbidire ciecamente nel segreto dell'urna quando si tratta di scegliere l'uomo che per sette anni siederà sulla poltrona più ambita della politica italiana, quella di capo dello Stato. E allora tutti gli aspiranti presidenti sanno che dopo aver convinto i compagni di partito, dopo aver trattato con gli alleati, dopo aver teso la mano all'opposizione per ricevere anche i suoi voti, il momento della verità arriva solo quando entrano in azione loro: i franchi tiratori.
Merzagora li avvistò alle 12,30 del 28 aprile 1955, quando scoprì che mancavano all'appello 160 voti dei parlamentari democristiani, proprio quelli che avrebbero dovuto sostenerlo per primi. La trappola era scattata: sfidando gli ordini della segreteria, i ribelli democristiani si erano accordati con l'opposizione. Andreotti andò segretamente in casa di Pertini per concordare l'azione con la sinistra, mentre alla destra pensò lo stesso Giovanni Gronchi, l'uomo che sarebbe uscito vincitore: un giorno si caricò in macchina il monarchico Covelli, lo portò a spasso per mezza Roma e lo scaricò solo dopo averlo convinto a rastrellargli voti a destra. L'emorragia continuò alla seconda votazione, e alla terza l'outsider Gronchi - segretamente appoggiato da Andreotti e Gonella - addirittura lo sorpassò clamorosamente: 281 contro 245. Lo schiaffo bastò alla Dc per convincere Merzagora al ritiro, con un'imbarazzata telefonata di Rumor. "Per carità, caro Mariano, non devi scusarti di nulla, sono io il primo a rendermi conto della situazione" rispose con grande eleganza lo sconfitto. Al suo posto fu naturalmente eletto Gronchi, con 658 voti, alla quarta votazione.
Fanfani, Dossetti, La Pira, Andreotti, Donat Cattin, Piccoli, De Mita, Forlani, non c'è un solo capocorrente democristiano che prima o dopo non abbia organizzato, sollecitato o addirittura ordinato un'incursione dei franchi tiratori. Persino Aldo Moro, quando decise di fermare per la prima volta la candidatura di Giovanni Leone, ricorse a quest'arma inconfessabile. Convocò nel suo ufficio Carlo Donat-Cattin, leader di Forze Nuove, e gli disse chiaro e tondo: "Leone non deve passare". Sono d'accordo, rispose l'altro, ma come facciamo? Moro non si sbilanciò più di tanto: "Per quanto mi riguarda io faccio il presidente del Consiglio. Quanto a voi, esistono dei mezzi tecnici". I colonnelli di Donat-Cattin rimasero perplessi, e mentre scendevano le scale di Palazzo Chigi domandarono al loro capocorrente: "Di quali mezzi tecnici parlava?". "I mezzi tecnici - rispose secco Donat-Cattin - sono solo tre: il pugnale, il veleno e i franchi tiratori".
La loro vittima designata non li vide arrivare, ma sentì il colpo alle 12,50 del 16 dicembre 1964, quando vide che dei 400 voti democristiani gliene arrivarono appena 319, un numero che scese ancora a 304 e poi a 290 e poi cominciò a oscillare senza alcuna ragione apparente tra le due cifre. "Io avevo accettato - ricorda l'ex presidente della Repubblica, che solo sette anni dopo sarebbe riuscito a prendersi la rivincita - con la più stupida ingenuità. E per me le votazioni furono un vero e proprio supplizio cinese. Era come se un burattinaio invisibile organizzasse la ballata delle schede bianche per disorientare il Parlamento. Sapevo che dietro di loro c'era Fanfani. Donat-Cattin e De Mita, poi, si erano pubblicamente vantati di non avermi votato. Alla fine, protestai con i dirigenti della Dc e me ne tornai a fare l'avvocato: per me, allora, il Quirinale era un capitolo chiuso". Fu una magra soddisfazione, per lui, assistere alla sospensione dalla Dc dei ribelli De Mita e Donat-Cattin, "per atti di rilevante indisciplina politica".
Allora vinse Saragat, con i voti della sinistra. Ancora una volta, come già era successo con Gronchi e come sarebbe successo poi con Pertini e con Scalfaro, il Pci entrava nei giochi della maggioranza approfittando della palese debolezza democristiana. Cambiando naturalmente alleati di volta in volta. Quando Achille Occhetto si trovò davanti Arnaldo Forlani - in gioventù cecchino fanfaniano - si sedette sulla riva del fiume e aspettò che il segretario democristiano fosse colpito e affondato dai franchi tiratori del pentapartito. Nel momento della verità, il 16 maggio 1992, a Forlani mancarono 39 voti per diventare presidente della Repubblica, ma i voti che si erano dissolti nel segreto dell'urna erano molti di più: 77, dei quali almeno 50 democristiani. Dopo averlo mandato avanti nella trattativa con Craxi, i suoi lo pugnalavano protetti dalla cabina-catafalco fatta allestire da Scalfaro davanti al suo scranno di presidente della Camera.
Anche i socialisti però avevano imparato la non difficile arte del franco tiratore: "Almeno un terzo del gruppo negò il suo appoggio al leader dc, da Martelli a Formica, colpendo Forlani per ferire Bettino" ammette Gennaro Acquaviva, che fu capo della segreteria di Craxi a Palazzo Chigi. Così, quando il pentapartito sostituì Forlani con Giuliano Vassalli, i democristiani assaporarono il dolce piacere della vendetta e consegnarono al candidato socialista il record storico di franchi tiratori: 180. "Siamo particolarmente grati alla Dc per aver sostenuto con esemplare lealtà e coerenza la candidatura di Vassalli. Assicurandogli la metà dei suoi voti" commentarono, con gelido sarcasmo, i capigruppo socialisti Salvo Andò e Fabio Fabbri.
Da quell'episodio, che ha segnato l'inizio del crollo della Dc, Andreotti ha tratto la conferma di una sua vecchia teoria: "Il candidato ufficiale non viene eletto mai, o quasi mai, perché nel voto segreto c'è la reazione dei peones contro le segreterie di partito. L'uomo che viene scelto grazie a intese dei vertici non riesce. Certo, ci sono state eccezioni come Segni e Cossiga. Ma, appunto, eccezioni".
L'uomo che più di ogni altro ha sperimentato sulla propria pelle la verità di questa regola è Amintore Fanfani, che per tre volte ha cominciato la corsa e per tre volte s'è dovuto arrendere. Lui che aveva organizzato i franchi tiratori contro Sforza e contro Leone, entrò nella trappola la mattina del 9 dicembre 1971.
Il fatto di aver disarmato i suoi cecchini contro Segni lasciava sperare a Fanfani di poter contare sull'appoggio compatto dei dorotei, quando scese in pista per la successione a Saragat. Ma si sbagliava. Gli mancarono 36 voti al primo scrutinio e altri 16 al secondo, sufficienti per fargli capire quello che un impertinente grande elettore volle scrivere sulla scheda imbucata nell'urna (annullata subito dal presidente della Camera Pertini ma letta lo stesso da Fanfani, che gli stava accanto come presidente del Senato): "Nano maledetto/ non sarai mai eletto".
Sconcertati, i suoi colonnelli fecero scattare un'azione di "sorveglianza stretta". Si disse - ma per la verità nessuno riuscì mai a provarlo - che per rendere riconoscibili i voti dei probabili franchi tiratori a qualcuno venne chiesto di scrivere "Fanfani" in rosso, ad altri in verde, ad altri ancora con la stilografica o con la matita, metodo che era stato perfezionato di votazione in votazione aggiungendo per scaglioni il nome di battesimo, i titoli di "professore", "senatore", "presidente" o premettendo il cognome al nome, insomma tutte le varianti possibili della preferenza fanfaniana. L'allora senatore Lino Jannuzzi commentò perfido: "Per eleggere Fanfani ci vorrebbero le schede trasparenti, come in Cecoslovacchia".
Insomma, esclusi De Nicola, Einaudi e Cossiga, tutti i presidenti hanno dovuto superare le sabbie mobili dove regnano i franchi tiratori. Persino Pertini ne ebbe più di 80 - ininfluenti - nella votazione decisiva, e non se ne sapeva dar pace, e quando incontrava i sospettati li accusava: "Lo so che tu non mi hai votato!" disse a Oscar Luigi Scalfaro. "Ma presidente, come fai a dirlo? Non eri mica nell'urna" rispose l'accusato, protestandosi innocente. "Lascia stare, lo so. Ma non credere che te ne voglia. Ti stimo lo stesso". Tutto è cambiato, in 55 anni. Ma la trappola è ancora lì, invisibile e micidiale, in attesa del prossimo malcapitato.
(6 marzo 1999)
L'uomo che più di ogni altro ha sperimentato sulla propria pelle la verità di questa regola è Amintore Fanfani, ... quello che un impertinente grande elettore volle scrivere sulla scheda imbucata nell'urna (annullata subito dal presidente della Camera Pertini ma letta lo stesso da Fanfani, che gli stava accanto come presidente del Senato): "Nano maledetto/ non sarai mai eletto".
Aggiungo per dovere di cronaca , alla votazione successiva al suo ritiro si trovò una scheda con scritto "Nano maledetto/ te l' avevo detto"
Lucio Virzì
10-05-2006, 11:28
Cominciato lo spoglio, mi sbilancio perchè devo andare a pappa:
Buon lavoro Presidente :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/4b/Giorgio_Napolitano.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Napolitano
Ed ora, il primo atto del suo settennato, l'incarico a formare il governo a Romano Prodi :) Non si potrebbe cominciare meglio :)
LuVi
halduemilauno
10-05-2006, 11:42
Cominciato lo spoglio, mi sbilancio perchè devo andare a pappa:
Buon lavoro Presidente :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/4b/Giorgio_Napolitano.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Napolitano
Ed ora, il primo atto del suo settennato, l'incarico a formare il governo a Romano Prodi :) Non si potrebbe cominciare meglio :)
LuVi
mi associo. In bocca al lupo Presidente. il tutto rimanendo in attesa.(in questo momento quota 333).
;)
halduemilauno
10-05-2006, 11:53
Giorgio Napolitano è Presidente.
;)
hir79ole
10-05-2006, 11:55
Giorgio Napolitano è Presidente.
;)
auguri PRESIDENTE!! :)
D'Alema è furbo e sa fare bene i suoi conti.
Prodi non ha abbastanza margine per essere un vero Leader con la L maiuscola.
Se la va male e cioè il governo dovesse cadere per un qualsiasi motivo fra 6, 12, 24, 36, 48 mesi, lui potrebbe mettersi in gioco prendendo in mano la sinistra a chiudere la legislatura.
Se la va bene e si riesce ad andare avanti 5 anni, sarà lui il nuovo leader della sinistra alle politiche del 2011 (con buona pace di Rutelli), perchè onestamente Prodi fra 5 anni dovrà cedere il passo a qualcuno un po' più giovane.
Ovviamente tutto questo da Presidente della Repubblica non lo avrebbe potuto fare.
Quoto.
bluelake
10-05-2006, 12:15
reazioni e commenti sull'elezione nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197460
così facciamo ordine :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.