PDA

View Full Version : Flat 56k-64k Wind (No 128k)

Pagine : 1 2 [3]

3N20
04-08-2006, 11:11
certo che i Ta asuscom sono altra cosa...adesso uso il router per sfruttare il callbumping ma l' asuscom lo conservo sempre per sicurezza
con libero anche io pingavo sotto i 40 ms, con teleconomy stò sotto i 60 ms
mentre con ngi era sui 30 ms

tellone
04-08-2006, 15:30
oggi per gioco ho modificato la connessione di internet senza limiti di wind cambiando il protocollo di connessione da ppp64 a ppp128: in effetti all'atto di connettersi mi dice che si è collegato a 128 kb/s: ma lo è realmente?? Non vorrei avere sorprese in bolletta....

Infine, possibile che nessuno mi sappia dire niente sulla disconnessione automatica dopo 24 ore esatte continuate ???? Potete verificare x favore?

albasnake
05-08-2006, 00:44
oggi per gioco ho modificato la connessione di internet senza limiti di wind cambiando il protocollo di connessione da ppp64 a ppp128: in effetti all'atto di connettersi mi dice che si è collegato a 128 kb/s: ma lo è realmente?? Non vorrei avere sorprese in bolletta....

Infine, possibile che nessuno mi sappia dire niente sulla disconnessione automatica dopo 24 ore esatte continuate ???? Potete verificare x favore?
Le disconnessioni sono una cosa abbastanza strana, a me non succede!
Quanto ai 128k, teoricamente non dovresti avere sorprese, il numero di telefono non dovrebbe essere comunque a pagamento, però sinceramente dubito che vada veramente a 128k, prova a scaricare da un sito e vedi che velocità fai...

paogeo
09-08-2006, 22:14

per le disconnessioni mi spiace ma non posso aiutarti perchè non sto mai connesso oltre le 5/6 ore, e non ne ho mai avute.... :D

Per la connessione a 128k facci sapere se effettivamente sei connesso a 128 o ti sgancia subito il 2° canale....

albasnake
09-08-2006, 22:51

Confermo, adesso anche a me la connessione cade dopo 24 ore esatte, troppo esatte per pensare a coincidenze... è tutto molto strano, pare proprio che non sappiano più cosa inventarsi per segare il P2P; che poi storicamente la wind ha fatto il massimo per rompere le scatole, bah... pe scaricare a sto punto meglio telecozz.

tellone
10-08-2006, 11:28
Confermo, adesso anche a me la connessione cade dopo 24 ore esatte, troppo esatte per pensare a coincidenze... è tutto molto strano, pare proprio che non sappiano più cosa inventarsi per segare il P2P; che poi storicamente la wind ha fatto il massimo per rompere le scatole, bah... pe scaricare a sto punto meglio telecozz.

Hai ragione: avuta proprio ora l'ultima disconnessione dopo esattamente 24 ore e 14 secondi (sempre uguale!!!!!)

Cmq ho messo la riconnessione automatica e il mulo marcia ugualmente da solo :D

overhead
11-08-2006, 13:10
ragazzi ho provato a leggere i post ma 26 pagine sono tantine.

Allora ho teleconomy 56k della telecom che mi va da schifo.
Vorrei passare a questa flat, ma questa volta isdn. Allora ho dei dubbi:

-chi devo contattare per mettere la borchia telecom o libero?
-costi attivazione
-quale è il canone in bolletta? (sto naufragando da mezz'ora nel sito -leggasi accozzaglia- del 187 e non trovo la pagina giusta)
-i 12 euro sono solo per 56k o anche per la isdn (ho visto che telecom fa 56k=12 euro, isdn=24 euro)

grazie

albasnake
11-08-2006, 13:18
ragazzi ho provato a leggere i post ma 26 pagine sono tantine.

Allora ho teleconomy 56k della telecom che mi va da schifo.
Vorrei passare a questa flat, ma questa volta isdn. Allora ho dei dubbi:

-chi devo contattare per mettere la borchia telecom o libero?
-costi attivazione
-quale è il canone in bolletta? (sto naufragando da mezz'ora nel sito -leggasi accozzaglia- del 187 e non trovo la pagina giusta)
-i 12 euro sono solo per 56k o anche per la isdn (ho visto che telecom fa 56k=12 euro, isdn=24 euro)

grazie
Per la borchia devi contattare telecom, non so a che costi (forse c'è ancora la promozione da 30 euro). Una volta attivata il canone aumenterà di circa 10 euro a bimestre, con qualche servizio aggiuntivo obbligato, tipo avviso di chiamata...
Ma comunque puoi già attivare libero col 56, quando avrai ISDN continuerà a fungere allo stesso prezzo, ossia 12€/mese.
Due note veloci: tieni presente che la flat di telekozz costa 24 euro per ISDN, però ti offre due canali (quindi 128k tutti per internet) mentre libero con 12€ hai una sola linea fruibile per internet. Se intendi andare di P2P, occhio che con libero ci sono dei problemi non trascurabili; se invece intendi giocarci libero è nettamente meglio sia come tempi di ping sia come lag.

overhead
11-08-2006, 13:37
Se intendi andare di P2P, occhio che con libero ci sono dei problemi non trascurabili; se invece intendi giocarci libero è nettamente meglio sia come tempi di ping sia come lag.

problemi?

tellone
11-08-2006, 14:11
problemi?

problemi???? Quali problemi??

Vai tranquillo che col mulo non ci sono problemi in isdn: hai solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore esatte : tuttavia se imposti la riconnessione automatica , si riconnette da solo: io ad oggi, dal 27 luglio, giorno di attivazione dell'isdn, sono collegato ininterrottamente (tranne ovviamente la riconnessione che mi fa perdere circa 10 secondi in 24 ore :D ) col mulo: ho scaricato circa 10 gb ;)

Per il costo da rtg a isdn è ancora 30 eurossss :cool:

overhead
11-08-2006, 15:37
finalmente sono riuscito a trovare (con google :cool: - se aspetto 187...) la pagina di 187 con l'attivazione di isdn http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdemand%2fproduct%2fserviceDetailCost.do&queryString=channelId%3d-536887615%26productOid%3d11592%26pageTypeId%3d536888874%26tabClicked%3dDettaglio%2bCosti%26Failed_Reason%3dSession%2bnot%2bfound%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdemand%252fproduct%252fserviceDetailCost.do%26indexHistory%3d2, ma parlano di 120 euro per l'attivazione e di 19,84 euro di canone mensile :eek: :cry:

tellone
11-08-2006, 15:52
finalmente sono riuscito a trovare (con google :cool: - se aspetto 187...) la pagina di 187 con l'attivazione di isdn http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/invalidSession.do?BV_UseBVCookie=no&fromSessionTimeOut=1&failedPage=%2fdemand%2fproduct%2fserviceDetailCost.do&queryString=channelId%3d-536887615%26productOid%3d11592%26pageTypeId%3d536888874%26tabClicked%3dDettaglio%2bCosti%26Failed_Reason%3dSession%2bnot%2bfound%26com.broadvision.session.new%3dYes%26Failed_Page%3d%252fdi%252f187%252fdemand%252fproduct%252fserviceDetailCost.do%26indexHistory%3d2, ma parlano di 120 euro per l'attivazione e di 19,84 euro di canone mensile :eek: :cry:

lascia stare il 187.it: chiama il 187 e parla con un operatore. Ti dirà che la trasformazione costa 30 euro. Il canone mensile passa da 14 euro e qualcosa a 19,84 appunto: che c'è di strano?? Ogni bimestre ,quindi, pagherai circa 5+5=10 euro di canone in piu rispetto all'rtg: da circa 30 euro (+iva) a 40 euro(sempre + iva). Capito??
A fronte di cio avrai linee digitali, doppia linea telefonica ( magari puoi stare collegato impegnando 1 solo canale a 64k e l'altro a disposizione x le telefonate), avviso di chiamata, CLI, segreteria telefonica (già solo x avere questi servizi pagheresti in rtg piu di 5 euro di abbonamento extra). COSA ASPETTI??? :doh:

albasnake
11-08-2006, 16:21
problemi???? Quali problemi??

Vai tranquillo che col mulo non ci sono problemi in isdn: hai solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore esatte : tuttavia se imposti la riconnessione automatica , si riconnette da solo: io ad oggi, dal 27 luglio, giorno di attivazione dell'isdn, sono collegato ininterrottamente (tranne ovviamente la riconnessione che mi fa perdere circa 10 secondi in 24 ore :D ) col mulo: ho scaricato circa 10 gb ;)

Per il costo da rtg a isdn è ancora 30 eurossss :cool:
Quei problemi che ho più volte citato, ossia che troppe connessioni causano blackout della linea, con blackout intendo che non cade la connessione, ma non arrivano più bytes; quindi in questo caso la riconnessione automatica non aiuta. Nel mio caso è impossibile scaricare più di 2 files in contemporanea. Inoltre con outlook (5 account) + msn messenger + 5 finestre di IE causano blackout...
E di sta roba ne ho sentito parlare anche altrove, pare anche che sia abbastanza illegale da parte di libero, forse per questo ultimamente la situazione sembra essere migliorata.

tellone
12-08-2006, 10:00
Quei problemi che ho più volte citato, ossia che troppe connessioni causano blackout della linea, con blackout intendo che non cade la connessione, ma non arrivano più bytes; quindi in questo caso la riconnessione automatica non aiuta. Nel mio caso è impossibile scaricare più di 2 files in contemporanea. Inoltre con outlook (5 account) + msn messenger + 5 finestre di IE causano blackout...
E di sta roba ne ho sentito parlare anche altrove, pare anche che sia abbastanza illegale da parte di libero, forse per questo ultimamente la situazione sembra essere migliorata.

Infatti nel mio caso va benissimo: posso mettere in download anche 50 file e niente black out; anche aprendo 3 pc in rete sulla stessa connessione isdn e usando i 3 pc x navigare nello stesso momento tutto va da dio: penso,cmq, ceh dipenda anche dalle zone in cui abiti. :D

3N20
13-08-2006, 14:52
Nel mio caso è impossibile scaricare più di 2 files in contemporanea. Inoltre con outlook (5 account) + msn messenger + 5 finestre di IE causano blackout...

Vade retro Internet Explorer!!!!! :ops:

albasnake
13-08-2006, 15:01
Vade retro Internet Explorer!!!!! :ops:
Analogo comportamento provoca Opera 9.01 con 5 schede aperte :muro:

crivel
13-08-2006, 16:28
Analogo comportamento provoca Opera 9.01 con 5 schede aperte :muro:
a si? che sia perchè ho aggiornato opera alla vers 9.01 che ho problemi con Teleconomy? ... :mc:

albasnake
13-08-2006, 23:59
a si? che sia perchè ho aggiornato opera alla vers 9.01 che ho problemi con Teleconomy? ... :mc:
No no, non credo, faceva lo stesso anche con le versioni precedenti, non è certo opera il problema, bensì il numero di connessioni simultanee.

Dumah Brazorf
21-08-2006, 09:19
PROGETTO ANTI DIGITAL DIVIDE
Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo capillare sul
territorio nazionale, raggiungendo anche comuni di piccole
dimensioni,Telecom Italia ha individuato nuove soluzioni impiantistiche
in grado di fornire il servizio ADSL anche in aree servite da centrali
non raggiunte da fibra ottica. In particolare le nuove soluzioni
adottate si basano sull'impiego di apparati miniDSLAM che presentano le
seguenti principali caratteristiche:

* accessi disponibili limitati a circa 50/100 clienti;
* velocità di picco downstream massima possibile pari a 640 Kbit/s.

Stanti le limitazioni tecniche suddette, in tali nuove aree sarà
possibile rendere disponibili i profili tecnici ed economici già
previsti dalle attuali offerte ADSL wholesale relative ad accessi a 640
Kbit/s: Lite 640K flat con MCR pari a 10K; Lite 640K consumo con MCR
pari a 10K; 640K flat a linea singola con VP impostato dall'operatore.
Telecom Italia prevede di utilizzare la soluzione descritta a partire
dal prossimo mese di settembre.
In allegato si riporta l'elenco delle centrali per le quali è stata
pianificata l'attivazione in settembre 2006.
Appena completate le attività di predisposizione impiantistica, sarà
nostra cura comunicare tramite i consueti canali l'effettiva apertura
commerciale delle singole centrali.

http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm

ciccio er meglio
27-08-2006, 09:43
in definitiva tra la flat di libero e quella della teleschifo quale conviene?

Quale sn i vantaggi/svantaggi della prima e della seconda?

Ho aspettato a farla fino ad ora perchè mesi fa leggevo su questo forum di continue e ingiustificate disconnessioni..la situazione è migliorata?!?

albasnake
27-08-2006, 12:30
in definitiva tra la flat di libero e quella della teleschifo quale conviene?

Quale sn i vantaggi/svantaggi della prima e della seconda?

Ho aspettato a farla fino ad ora perchè mesi fa leggevo su questo forum di continue e ingiustificate disconnessioni..la situazione è migliorata?!?
In sintesi la situazione aggiornata a 6 gg fa (sono appena tornato dalle ferie) è la seguente:
1) disconnessione automatica ogni 24 ore, si risolve impostando la riconnessione automatica :cool: ;
2) se aumentano troppo le connessioni simultanee (vedi p2p) non si scollega, fa molto peggio, non arrivano più bytes mantenendo la connessione attiva (così bypassa anche la riconnessione automatica :muro: ).

Nel mio specifico caso il problema 2 si è molto affievolito negli utlimi tempi, le disconnessioni sono più rare, anche se sempre presenti. Va specificato che altri utenti non lamentano il suddetto problema, va un po' a culo insomma :mbe:

Wing_Zero
27-08-2006, 12:49
raga io sono stato 6 mesi con la flat telecom: mai 1 disconnessione(sara' perhce sto sotto router)
Ora sono 2 settimane che ho la flat di libero...MAI 1 DISCONNESSIONE :D
Le 2 flat imho sono dientiche!
Quindi la cosa e' semplice:
Se vi serve connettervi a 128k occupando l'altra linea(e quindi il telefono) allora usate telecom.
Senno libero che e' uguale e costa la meta'!: D
Ciao
Wing

Wing_Zero
27-08-2006, 14:35
In sintesi la situazione aggiornata a 6 gg fa (sono appena tornato dalle ferie) è la seguente:
1) disconnessione automatica ogni 24 ore, si risolve impostando la riconnessione automatica :cool: ;
2) se aumentano troppo le connessioni simultanee (vedi p2p) non si scollega, fa molto peggio, non arrivano più bytes mantenendo la connessione attiva (così bypassa anche la riconnessione automatica :muro: ).

Nel mio specifico caso il problema 2 si è molto affievolito negli utlimi tempi, le disconnessioni sono più rare, anche se sempre presenti. Va specificato che altri utenti non lamentano il suddetto problema, va un po' a culo insomma :mbe:
nn e' assolutamente vera la cosa dei p2p...
quello succede se hai un router (tipo il mio) che si impalla quando hai molte connessioni, se hai un modem ethernet che si impalla, oppure se hai qalche software o servizio che ti da fastidio...
non c'entra nulla con la linea! anche xke' se fosse 1 problema di linea lo dovrebbero avere tutti..e nn va 1 po a culo cm dici te... soltanto chealcuni utenti hanno uno dei problemi da me detti e non lo sanno... ed imputano il problema alla linea!

albasnake
27-08-2006, 15:36
nn e' assolutamente vera la cosa dei p2p...
quello succede se hai un router (tipo il mio) che si impalla quando hai molte connessioni, se hai un modem ethernet che si impalla, oppure se hai qalche software o servizio che ti da fastidio...
non c'entra nulla con la linea! anche xke' se fosse 1 problema di linea lo dovrebbero avere tutti..e nn va 1 po a culo cm dici te... soltanto chealcuni utenti hanno uno dei problemi da me detti e non lo sanno... ed imputano il problema alla linea!
No no, STOP, non stai parlando con il primo scemo che crede di aver capito tutto. Le mie conclusioni (comunque sempre opinabili) derivano da tutta una serie di considerazioni...
Io non ho alcun software che "da fastidio", in ogni caso talvolta tengo monitorati gli accessi con firewall e netlimiter, in linea di massima ho una vaga idea di cosa fa il mio pc e cosa viene fatto al mio pc quando sono collegato. Ho riscontrato gli stessi problemi sia con win2k3 server, sia con winXP SP2; con quest'ultimo ero abituato a tenere il limite connessioni di a 50, riportate le 10 originali massime il problema si è ridotto, ma non risolto. I due SO non hanno mai presentato il problema con le connessioni precedenti: libero@sogno e teleconomy internet a livello di flat, molte altre connessioni a tempo.
Inoltre il problema si presenta anche a sistema pulito (=appena installato+disabilitati tutti i servizi non necessari) e anche con altri pc ossia con diversi hardware; quindi escludo anche il problema modem.
L'unica cosa che mi rimane intentata è provare a staccare il sygate, che mi ha sempre molto soddisfatto, e magari provare con qualche altro firewall, ma onestamente mi riesce difficile pensare che il punto sia lì...
Ti dirò che a volte si pianta senza p2p, basta che apra un paio di finestre in più di opera (browser) mentre scarico la posta con 5 account e magari ho miranda aperto (programma che emula fino a 6 client di chat).
Per quanto mi riguarda, io penso che questo fatto CHE MAI PRIMA SI ERA PRESENTATO (e che tutt'ora non si presenta con altre connessioni a tempo) non possa che dipendere da come libero gestisce la mia connessione, tanto più che a quanto si legge in giro non sono l'unico. Oh magari è solo che libero non riesce a gestire troppi utenti dial up, infatti la "instabilità" dipende molto dai giorni, ad esempio il venerdì e sabato sera non ho quasi mai problemi, il lunedì invece è un cecchino...

Detto questo, guarda, mi sembra che te ne intendi, se magari a te viene in mente qualcos'altro che possa causare questo blocco dei bytes in ingresso io sono tutt'orecchi!

doublej
27-08-2006, 16:29
Ciao a tutti...ehi ragazzi siete arrivati a 27 pagine!!!Ho appena scoperto il forum è le ho dovute leggere tt!!!
Purtroopo da me l'adsl non arriverò mai e volevo passare a isdn.
Ora la domanda è la seguente.
Io nel frattempo ho un abbo. tiscali flat day...posso passare a isdn e mantenere lo stesso abbo?
e poi che modem mi consigliate?ne vorrei uno buono ma non molto costoso.
Vi ringrazio tantissomo!!
CIAO.

ciccio er meglio
28-08-2006, 11:47
non ho chiara una cosa su ste connessioni flat 56k.
Se me l'attivano oggi (quella telecom o quella wind) io pago 12 euro per agosto anche se sono rimasti 4 giorni o inizio a pagare da settembre?
E se l'attivo verso metà mese??? :confused:

tellone
28-08-2006, 12:18
non ho chiara una cosa su ste connessioni flat 56k.
Se me l'attivano oggi (quella telecom o quella wind) io pago 12 euro per agosto anche se sono rimasti 4 giorni o inizio a pagare da settembre?
E se l'attivo verso metà mese??? :confused:

Non ti preoccupare: se fai l'abbonamento nel mese in corso, pagherai solo i giorni a decorrere dall'attivazione del sevizio. Ogni giorno paghi circa 0,33 euro (+iva).

ciccio er meglio
28-08-2006, 17:11
ok allora mi sa ke mi faccio libero perché mio padre nn vuole che caccio teleconomy24

ah..ma la bolletta arriva insieme a quella della telecom? oppure arriva a parte? se la attivo oggi mi arriva più o meno alla fine di ottobre/inizio novembre??? :confused:

Dumah Brazorf
28-08-2006, 21:18
Arriva a caso.

ciccio er meglio
29-08-2006, 10:51
.....perché mi idce sempre codice fiscale errato??? Forse perché ho un cognome che finisce con la o accentata???? Ho provato a nn metterlo ma niente ho provato a mettere o e apstrofo ma niente! :mad:

ciccio er meglio
29-08-2006, 11:25
..non ho capito una cosa:

"Riceverai; quindi copia del contratto che ti preghiamo di inviarci debitamente sottoscritta per la formalizzazione dell'accordo già perfezionato.

Ti informiamo che il servizio sarà attivo entro 24 ore dalla ricezione della tua richiesta, ti invitiamo perciò a formalizzare la richiesta del servizio inviandoci quanto prima il contratto, debitamente compilato nelle parti mancanti e firmato, via fax al numero gratuito 800 915 844, oppure, via posta a WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.

"

Se nn glielo invio che succede? Me l'attivano lo stesso? Si possono inviare fax online? :confused:

Kewell
29-08-2006, 11:28
Se nn glielo invio che succede? Me l'attivano lo stesso? Si possono inviare fax online? :confused:

A me non è mai arrivato, nonostante lo abbia richiesto più volte :rolleyes:
Comunque ho lo stesso la flat dal 7 marzo.

ciccio er meglio
29-08-2006, 11:32
ho provato tanto per provare ed è già attiva!

Ma il numero è questo, vero ?? 7007000055

ciccio er meglio
29-08-2006, 11:34
forse è già attiva perchè ero già utente libero???

tellone
29-08-2006, 12:29
forse è già attiva perchè ero già utente libero???

Tranquillo: a me l'hanno attivata dopo 20 minuti: o meglio, io ho provato dopo 20 minuti dalla richiesta; può darsi che fosse già attiva dopo un minuto.... :D

giova22
31-08-2006, 19:30
Ho un problemino

Ho fatto la flat da 2 mesi.

Da ieri però sono coperto da ADSL. Volevo quindi sapere se posso disdire di già il contratto con libero, e in caso affermativo come si può fare ciò. Grazie mille. Ciao

Kewell
31-08-2006, 22:18
Mi pare che occorra una raccomandata A.R. che si può fare anche da subito.
Se leggi le condizioni contrattuali dovresti trovarlo scritto ;)

tellone
01-09-2006, 09:52
Mi pare che occorra una raccomandata A.R. che si può fare anche da subito.
Se leggi le condizioni contrattuali dovresti trovarlo scritto ;)

Quoto :D

Dumah Brazorf
01-09-2006, 10:29
Io aspetterei di avere la connessione funzionante prima di disdire.
Ciao.

mardurhack
05-09-2006, 22:51
Salve a tutti! Ho appena letto i primi post dedicati a questo che io reputo un fantastico servizio offerto da Wind...ebbene mi è però scaturita in mente una piccola ideuzza...ditemi se la cosa è fattibile...Vorrei poter sottoscrivere una linea ISDN con la telecom pagando i 19€ di canone invece di 14...utilizzare un canale solo connettendomi in flat con la "internet senza limiti" per il traffico in upstream e sottoscrivere un abbonamento SkyDSL a 19.90€ al mese in modo da avere un'adsl satellitare con downstream a ben 2 Mbps e in upstream a "soli" 64 Kbps...ma la scarsa velocità in up non è un problema dato che utilizzirei la linea al 90% con programmi P2P...Cosi avrei anche la linea libera per eventuali telefonate (che per me è parecchio importante)!
Il tutto verrebbe a costare non più di 41 € al mese, il che sarebbe allettante SE e SOLO SE...fosse possibile utilizzare il protocollo VoIP...So che il ragionamento è abbastanza complesso e anche abbastanza costoso ma sarebbe una buona alternativa alle zone che non essendo coperte da ADSL, ne WIFI ne qualsiasi altro servizio di broadband possono comunque beneficiare di un'alta velocità di collegamento a internet...e comunque c'è anche da aggiungere che le mie bollette mensili della telecom sono superiori ai 50€ mensili...Cosa ne pensate? L'idea è fattibile? O sono talmente disperato dalla mancanza di ADSL che comincio davvero a dare i numeri? :D Fatemi sapere! Attendo con ansia le vostre risposte ;) Alla prossima e grazie dell'attenzione!

albasnake
05-09-2006, 23:04
Salve a tutti! Ho appena letto i primi post dedicati a questo che io reputo un fantastico servizio offerto da Wind...ebbene mi è però scaturita in mente una piccola ideuzza...ditemi se la cosa è fattibile...Vorrei poter sottoscrivere una linea ISDN con la telecom pagando i 19€ di canone invece di 14...utilizzare un canale solo connettendomi in flat con la "internet senza limiti" per il traffico in upstream e sottoscrivere un abbonamento SkyDSL a 19.90€ al mese in modo da avere un'adsl satellitare con downstream a ben 2 Mbps e in upstream a "soli" 64 Kbps...ma la scarsa velocità in up non è un problema dato che utilizzirei la linea al 90% con programmi P2P...Cosi avrei anche la linea libera per eventuali telefonate (che per me è parecchio importante)!
Il tutto verrebbe a costare non più di 41 € al mese, il che sarebbe allettante SE e SOLO SE...fosse possibile utilizzare il protocollo VoIP...So che il ragionamento è abbastanza complesso e anche abbastanza costoso ma sarebbe una buona alternativa alle zone che non essendo coperte da ADSL, ne WIFI ne qualsiasi altro servizio di broadband possono comunque beneficiare di un'alta velocità di collegamento a internet...e comunque c'è anche da aggiungere che le mie bollette mensili della telecom sono superiori ai 50€ mensili...Cosa ne pensate? L'idea è fattibile? O sono talmente disperato dalla mancanza di ADSL che comincio davvero a dare i numeri? :D Fatemi sapere! Attendo con ansia le vostre risposte ;) Alla prossima e grazie dell'attenzione!
Non ho ben capito la seconda metà del post, ma a quanto mi risulta col p2p è un bel casino perchè senza upload non scarichi, poi la gravità dipende dal programma che usi, ma il concetto rimane. Tutto questo ammesso e non concesso che il programma che usi concepisca la connessione satellitare.
A suo tempo (nel 2001) provai con 56k + netsystem (qualcuno se la ricorda?) e non c'era proprio verso, kazaa, morpheus, napster e winmx non scaricavano da satellite, ma solo dal 56k. Certo oggi le cose sono molto cambiate, però comunque non credo si riesca a instradare via satellite una connessione diretta con altri utenti del p2p. Ci vorrebbe qualcuno che cel'ha :)

dacodac
05-09-2006, 23:09
cut
L'idea è fattibile? O sono talmente disperato dalla mancanza di ADSL che comincio davvero a dare i numeri? :D Fatemi sapere! Attendo con ansia le vostre risposte ;) Alla prossima e grazie dell'attenzione!

mah, x la tua idea non saprei! io avevo pensato ad un alternativa, però non so la velocita finale del collegamento come possa essere.
In pratica, disporre di un collegamento ADSL da qualche parte (magari in azienda, o simili), un PC sul posto ed un secondo modem al quale collegarsi da casa all'azienda.
Detto così sembra cretino, ma qualcuno "potrebbe" piazzare un PC in un posto dove vi sono molte linee telefoniche libere, e lasciarlo acceso a tempo indeterminato ...... senza oneri particolari ;)
la velocità però dipende dalla linea casa-azienda, ma un collegamento diretto ottimizzato potrebbe essere molto superiore ai 56 k
In alternativa, un bel wifi con antenna direttiva......

modem e collegarsi da casa via modem ad un PC in

mardurhack
06-09-2006, 14:18
Beh...si anche io avevo pensato a un collegamento in wireless da casa mia ad un distributore di un amico con ADSL a 4 Mbps...potremmo portare i 24 Mbps, dividerci l'abbonamento e collegarci tramite wifi...in linea d'aria non ci sono più di 300 metri...il fatto è che il percorso non è completamente privo di ostacoli anche se essi non dovrebbero schermare il segnale! (giusto qualche albero che dovrebbe "urtare" al collegamento)...ma per farlo avremmo bisogno di almeno 2 ripetitori in mezzo, i quali verrebbero a costare parecchio! oppure un collegamento diretto tramite antenna come dicevi tu...

Per quanto riguarda la tua idea...un collegamento diretto "ottimizzato" sarebbe più o meno un ethernet...10/100...in questo modo sfrutteresti si la velocità dell'adsl e potresti persino controllare via desktop remoto il computer Host...via cavo però! Il che è fattibile se la distanza non supera...i 10-20 metri...altrimenti il comune potrebbe denunciarti per intralcio al traffico... :D Oppure si! Con un antenna in collegamento diretto con l'antenna del PC Host potresti sfruttare appieno la banda e avere una velocità minore rispetto all'ethernet, ma superiore rispetto a un collegamento in analogico...ovvviamente... :D Io direi di informarci su come sia possibile fare...In pratica l'idea sarebbe questa...

PC Host--->Antenna1------<<segnale wifi>>------Antenna2<----PC Guest

Ma servirebbero 2 antenne con una portata di almeno 500 metri per sicurezza...Cmq scusate tutti l'off topic! :D Ne parliamo da un'altra parte! :D magari MSN...Dacodac..il mio contatto ce l'hai... ;) CIauz

uziel
14-09-2006, 14:40
Ciao, ho provato Opera 8.54 con la flat internet senza limiti e va come una scheggia ! Il browser è compatibile con web accelerator di libero e carica le pagine anche con punte sopra i 40 kb/s. Sembra quasi un adsl, notevole davvero.

crivel
14-09-2006, 14:57
Ciao, ho provato Opera 8.54 con la flat internet senza limiti e va come una scheggia ! Il browser è compatibile con web accelerator di libero e carica le pagine anche con punte sopra i 40 kb/s. Sembra quasi un adsl, notevole davvero.
Io questo browser lo uso da un'anno e lo consiglio a tutti i possessori della mitica 56k ... :D

E' veramente ottimo per le linee lente grazie alla sua leggerezza in più nasconte un sacco di opzioni impensabili ... :)

ciccio er meglio
14-09-2006, 15:19
io usavo maxton ma ultimamente mi sembrava addirittura più lento di internet explorer! altri programmi utili?

uziel
14-09-2006, 15:47
Acc., non mi visualizza Ebay però ! anche abilitando i cockies, come mai ?
:confused:

rano
14-09-2006, 16:51
Anche + di firefox ?

crivel
14-09-2006, 18:56
Anche + di firefox ?
certo! :)

crivel
14-09-2006, 18:57
Anche + di firefox ?
prova ad installare java 5.0 e microsoft net framework2.0 ... altrimenti chiedi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13817618#post13817618

overhead
15-09-2006, 10:05
salve,
allora ho fatto domanda alla telecom per la borchia isdn.
il tecnico verrà il 25, cioè fra 10 giorni. Se io sottoscrivo ora l'abbonamento a questa flat posso usare per 10 giorni il 56k, installare il modem isdn e ripartire con questa linea senza fare ulteriori attivazioni?
grazie

ps ho letto più il là in questo thread-fiume che ci sono problemi col p2p. E' vero?
rigrazie

giannissima
15-09-2006, 19:01
Questi giorni mi succede che mi collego e si disconnette subito dopo 2 secondi da solo, delle volte mi succede un paio di volte altre volte poi mi fa collegare subito...sarà un problema di connessione o di pc??

Kewell
16-09-2006, 19:51
Ultimamente anche a me la mattina alle 9:00 ed il pomeriggio all 15:00 a volte mi dà dei problemi di connessione (non si connette proprio...).

Wing_Zero
16-09-2006, 21:20
io sn sempre connesso da piu' di 1 mese, nessun problema con i p2p, e nessuna disconnessione.
Prima di dire che avete problemi con la linea controllare il vostro router o il vostro picci che magari e' particolarmente incasinato...
io sia cn questa flat che cn quella telecom nn ho mai avuto 1 disconnessione prima di 1 mese di connessione... quindi mi pare molto strano che un sacco di utenti abbiano tutti sti problemi...mah...

rizzotti91
17-09-2006, 11:00
Ma per avere la linea libera, devo sottoscrivere l'abbonamento isdn con telecom? O a 12 € al mese fa tutto wind?
GRazie.

giannissima
18-09-2006, 11:08
io ora sto usando teleconomy...stasera provo a chiamare x vedere che mi dicono...devo fare un paio di tentativi x rimanere in linea

albasnake
18-09-2006, 19:14
io sn sempre connesso da piu' di 1 mese, nessun problema con i p2p, e nessuna disconnessione.
Prima di dire che avete problemi con la linea controllare il vostro router o il vostro picci che magari e' particolarmente incasinato...
io sia cn questa flat che cn quella telecom nn ho mai avuto 1 disconnessione prima di 1 mese di connessione... quindi mi pare molto strano che un sacco di utenti abbiano tutti sti problemi...mah...
Io sono sempre più convinto che dipenda dalla zona, l'ultima prova che mi restava era cambare firewall, sono passato da sygate a comodo e i casini sono esattamente gli stessi, forse leggermente di meno perchè comodo blocca di più. In ogni caso troppo p2p causa inevitabilmente morte della connessione.

treepwood_g
21-09-2006, 22:01
salve a tutti..
io sono abbonato da 2 mesi e mai un problema ora da 2 gg non riesco a collegarmi la sera.. mi dice errore modem..!!! ma lo steso collegamento il pomeriggio va..
Mentre se mi collego con 7027020000 e PAGO funziona subito.. ma ci stanno pigliando per il :ciapet: ?!!!

rano
22-09-2006, 11:17
.. ma ci stanno pigliando per il :ciapet: ?!!!
probabile :asd:

jstef
25-09-2006, 13:54
Ciao :)

Anch'io ho attivato il servizio sulla isdn e lo sto provando.
Da segnalare finora solo la nota disconnessione (e riconnessione..) ogni 24 ore.

Mi chiedevo se non dovrebbe essere scritto sul contratto, dove invece si parla solo di disconnessione per inattività... mah?

tellone
25-09-2006, 15:02

Da segnalare finora solo la nota disconnessione (e riconnessione..) ogni 24 ore.

Mi chiedevo se non dovrebbe essere scritto sul contratto, dove invece si parla solo di disconnessione per inattività... mah?

Stamattina ho mandato loro una mail x lamentarmi della disconnessione automatica ogni 24 ore, facendo presente che nel contratto non si parla di questa cosa.

FATELO ANCHE VOI : se ci lamentiamo un po tutti le cose potrebbero cambiare: ecco il link da dove inviare la richiesta di aiuto ( nell'apposito campo non essendoci la voce INTERNET SENZA LIMITI , ho messo INTERNET GRATIS specificando dopo sotto che in realtà la mia lamentela e su INTERNET SENZA LIMITI) :

http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml

doublej
25-09-2006, 16:28
Ragazzi ho capito bene o mi sbaglio?
Con libero la flat costa soli 12 euro e si può star connessi 24 ore su 24 a 64 k....giusto?

Dumah Brazorf
25-09-2006, 18:05
Sì.

jstef
26-09-2006, 19:16

Con la ricerca non l'ho visto qui nel thread...quindi ecco il link

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.downloadmodulo?idmod=110&idprf=4

jstef
29-09-2006, 17:20
Stamattina ho mandato loro una mail x lamentarmi della disconnessione automatica ogni 24 ore, facendo presente che nel contratto non si parla di questa cosa.

Ciao :) ti hanno risposto? Immagino di no.
Non è che sia poi una cosa tragica; ma mi sta sul cazzo che sul contratto non ci sia scritto.

Sarebbe utile se da qualche parte ammettessero che in effetti esiste la sconnessione; in caso contrario temo che sia difficile da dimostrare.
Chi ha il pc sempre connesso 24h/24h, conservi il system log dove sono riportate le connessioni/sconnessioni... chissà, potrebbe servire.

Lo dico perché ho scritto all'ADUC (ass. per i diritti degli utenti e consumatori - http://www.aduc.it). Ecco domanda e risposta:

Buonasera,

Ho attivato il servizio "Internet senza limiti" di Wind/Infostrada, su
linea analogica 56k / ISDN 64k (no ADSL).

IL CONTRATTO prevede la disconnessione automatica dopo 10 minuti di
mancanza di traffico in entrata o in uscita.

Insieme con altri utenti del servizio, sull'arco di una settimana, ho
riscontrato la disconnessione IN OGNI CASO dopo 24 ore esatte (+/- pochi
secondi).

IL CONTRATTO, seppure preveda la limitazione di responsabilità relativa
alla mancata erogazione del servizio, non dovrebbe INFORMARE ANCHE della
disconnessione di cui sopra, evidentemente altrettanto automatica?

Grazie, cordiali saluti.
Gentile signor ,
il contratto informa gia' che la disconnesisone avviene trascorsi dieci minuti di inattivita'. Chieda a Wind l'esatto adempimento del contratto con una raccomandata AR di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
Cordiali saluti.

Mi sembra fattibile, a patto di dimostrare che esiste la sconnessione automatica ogni 24h.
La raccomandata a/r è l'unico mezzo per questo tipo di comunicazioni; email, fax, lettere, telefonate non servono a nulla :rolleyes:

tellone
30-09-2006, 10:33
Ciao :) ti hanno risposto? Immagino di no.
Non è che sia poi una cosa tragica; ma mi sta sul cazzo che sul contratto non ci sia scritto.

Sarebbe utile se da qualche parte ammettessero che in effetti esiste la sconnessione; in caso contrario temo che sia difficile da dimostrare.
Chi ha il pc sempre connesso 24h/24h, conservi il system log dove sono riportate le connessioni/sconnessioni... chissà, potrebbe servire.

Lo dico perché ho scritto all'ADUC (ass. per i diritti degli utenti e consumatori - http://www.aduc.it). Ecco domanda e risposta:

Mi sembra fattibile, a patto di dimostrare che esiste la sconnessione automatica ogni 24h.
La raccomandata a/r è l'unico mezzo per questo tipo di comunicazioni; email, fax, lettere, telefonate non servono a nulla :rolleyes:

Ho inviato loro la mail e mi hanno risposto che hanno girato la mia lamentela al reparto tecnico. Cmq, le disconnessioni ogni 24 ore persistono.....

tellone
14-10-2006, 10:25
ho comprato dall'utente 2N2O il ta interno pci della asuscom famoso per ping bassi: purtroppo non mi ha mandato i driver ; ora gli ho mandato una mail: qualcuno di voi me li puo inviare o dare un link?? il mio indirizzo lo do in pvt . AIUTOOOOOOOOOOOOO

tellone
14-10-2006, 11:38
ho comprato dall'utente 3N2O il ta interno pci della asuscom famoso per ping bassi: purtroppo non mi ha mandato i driver ; ora gli ho mandato una mail: qualcuno di voi me li puo inviare o dare un link?? il mio indirizzo lo do in pvt . AIUTOOOOOOOOOOOOO

problema risolto :D

John J. Rambo
17-10-2006, 19:53
Salve ragazzi, qualcuno di voi con questa connessione usa o ha usato il Webaccelerator di Libero e sa darne un giudizio?
Dà qualche (s)vantaggio tangibile?

Ciao!!

albasnake
17-10-2006, 20:41
Salve ragazzi, qualcuno di voi con questa connessione usa o ha usato il Webaccelerator di Libero e sa darne un giudizio?
Dà qualche (s)vantaggio tangibile?

Ciao!!
Navighi fino a 6 volte più veloce, accettando di vedere i jpg 6 volte più caccosi, a te la scelta.

eltalpa
18-10-2006, 21:01
Navighi fino a 6 volte più veloce, accettando di vedere i jpg 6 volte più caccosi, a te la scelta.

già, ma la compressione per il testo (tutta la parte html/xml/javascript della pagina) funziona bene e milgiora parecchio la navigazione. Vale la pena a mio modo di vedere...

tellone
18-10-2006, 23:57
già, ma la compressione per il testo (tutta la parte html/xml/javascript della pagina) funziona bene e milgiora parecchio la navigazione. Vale la pena a mio modo di vedere...

infatti................. :D

John J. Rambo
19-10-2006, 07:39
Bene, quindi direi che posso provarlo :)
Speriamo che non invii agli amici di Wind troppe informazioni sulla nostra navigazione :rolleyes:

Ho visto che esiste anche un Webaccelerator di Google, e sui vari forum/newsgroup alcuni dicono che funzioni anche meglio di quello di Libero.

overhead
19-10-2006, 08:56
io ce l'ho da 15 giorni con una linea isdn. I primi tre sono stati un disastro: sisconnessioni a nastro; poi è migliorato e la linea ora non cade più. Non ho i problemi col p2p discussi precedentemente. Il webaccelerator non l'ho ancora provato , ma non credo che con linux funzi, dovrò cercare se c'è qualcosa di specifico.

Saiyan
28-10-2006, 14:54
ho attivato anch'io la flat.....
mi è arrivata la mail di attivazione, sono già attivo (nel senso che il traffico che sto effettuando è già compreso nella flat) oppure aspettano l'invio del contratto?

scegliendo come metodo di pagamento il bollettino si hanno delle spese aggiuntive? di quanto?

per quanto rigurada i web accelerator ho provato quello di google e secopndo me rallentava + che accellerare......
questo di libero è lo stesso accelerator di onspeed (che fanno pagare 40 euro). Devo dire che non funziona male, anzi, sopratturro pr girare sui forum ecc, quando ti serve leggere solo il testo è davvero veloce.
ne avevo parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317228

una curiosità, a cjhe velocità vi si connette con sta flat?

tellone
28-10-2006, 15:48
mi è arrivata la mail di attivazione, sono già attivo (nel senso che il traffico che sto effettuando è già compreso nella flat) oppure aspettano l'invio del contratto?

scegliendo come metodo di pagamento il bollettino si hanno delle spese aggiuntive? di quanto?

per quanto rigurada i web accelerator ho provato quello di google e secopndo me rallentava + che accellerare......
questo di libero è lo stesso accelerator di onspeed (che fanno pagare 40 euro). Devo dire che non funziona male, anzi, sopratturro pr girare sui forum ecc, quando ti serve leggere solo il testo è davvero veloce.
ne avevo parlato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317228

una curiosità, a cjhe velocità vi si connette con sta flat?

io ho la flat wind in isdn: è magnifica; solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore.Il web accelerator è ok. Se ti riesci a collegare con la password scelta da te al 7007000055 la flat è attiva ( ti arriva anche la mail di notifica attivazione)

Saiyan
28-10-2006, 16:03
io ho la flat wind in isdn: è magnifica; solo 1 disconnessione automatica ogni 24 ore.Il web accelerator è ok. Se ti riesci a collegare con la password scelta da te al 7007000055 la flat è attiva ( ti arriva anche la mail di notifica attivazione)

ok, allora sono attivo! :D
Devo avere problemi di linea, perchè comunque faccio sempre fatica a connettermi (con qualsiasi provider) e spesso si connette a 30, 33, 36......nel migliore dei casi a 42,5...... :mc: :muro:
E spesso per connetermi ci impiego anche 20 minuti......perte il gracchio del modem e tan cade la linea..... :muro:

tellone
28-10-2006, 16:15
ok, allora sono attivo! :D
Devo avere problemi di linea, perchè comunque faccio sempre fatica a connettermi (con qualsiasi provider) e spesso si connette a 30, 33, 36......nel migliore dei casi a 42,5...... :mc: :muro:
E spesso per connetermi ci impiego anche 20 minuti......perte il gracchio del modem e tan cade la linea..... :muro:

in analogico con il mio fido usrobotics esterno seriale mi collego a 52.0 kb :D

Ho il tuo modelm è un cesso o è la linea (in tal caso chiama il 187)

jstef
28-10-2006, 17:06
mi è arrivata la mail di attivazione, sono già attivo (nel senso che il traffico che sto effettuando è già compreso nella flat) oppure aspettano l'invio del contratto?E' già attivo, nelle faq sul sito trovi la risposta a questa domanda e a quella sul pagamento :)

una curiosità, a cjhe velocità vi si connette con sta flat?64k, sono in isdn :)

Saiyan
28-10-2006, 17:23
in analogico con il mio fido usrobotics esterno seriale mi collego a 52.0 kb :D

Ho il tuo modelm è un cesso o è la linea (in tal caso chiama il 187)

più passa il tempo più si connette lentamente.....adesso sono a 33,6 :rolleyes:
mi sa che è la linea......

tellone
28-10-2006, 17:44
più passa il tempo più si connette lentamente.....adesso sono a 33,6 :rolleyes:
mi sa che è la linea......

segnalalo come GUASTO AL 187 :D . Verrà un tecnico e ti sistemerà il doppino (perche di quello si tratta......)

jstef
28-10-2006, 18:30
segnalalo come GUASTO AL 187 :D . Verrà un tecnico e ti sistemerà il doppino (perche di quello si tratta......)Io non ci conterei troppo.. la mia ragazza sta segnalando la sua linea schifosa da mesi ma non esce nessuno :rolleyes:

tellone
28-10-2006, 19:07
Io non ci conterei troppo.. la mia ragazza sta segnalando la sua linea schifosa da mesi ma non esce nessuno :rolleyes:

Guarda, ti dico che è questione di "sapersi far sentire" :D :read:

Saiyan
29-10-2006, 12:15
se provassi a sistemarlo io?
che si deve fare?

la mia è una linea business, il numero da chiamare è il 191?

overhead
04-11-2006, 11:57
Io non ci conterei troppo.. la mia ragazza sta segnalando la sua linea schifosa da mesi ma non esce nessuno :rolleyes:

straquoto, quando avevo teleconomi internet e andava da schifo, chiamavo ogni 3 giorni e questo per due mesi e mezzo. Non si è presentato nessuno. Ora sono passato a wind e ho risolto il problema

mery
07-11-2006, 18:06
Ciao a tutti,forse potete aiutarmi.Il ping con teleconomy internet mi si è sballato e sti maledetti della telecom non fanno niente x aggiustare il guasto,col numero di libero 7027020000 sto sui 50ms medi .. se stessi cosi anche con la flat la farei subito,cosa mi dite?c'è differenza tra la flat ed il numero sopra indicato.

tellone
07-11-2006, 18:15
Ciao a tutti,forse potete aiutarmi.Il ping con teleconomy internet mi si è sballato e sti maledetti della telecom non fanno niente x aggiustare il guasto,col numero di libero 7027020000 sto sui 50ms medi .. se stessi cosi anche con la flat la farei subito,cosa mi dite?c'è differenza tra la flat ed il numero sopra indicato.

io con il mio fido TA asuscom pci su isdn sto sui 30 ms con "internet senza limiti"..... :read:

mery
07-11-2006, 18:32
prova su qesto numero 7027020000 e dimmi se il ping è uguale

tellone
07-11-2006, 22:37
prova su qesto numero 7027020000 e dimmi se il ping è uguale

si uguale :D

mery
08-11-2006, 13:51
grazie tellone,anch'io adopero il tuo stesso modem

jstef
11-11-2006, 11:47
Anche voi trovate la linea occupata per un po' prima di connttervi? (internet senza limiti di libero)
E' vero che poi una volta connesso non cade più (almeno per 24 ore)... cazzi di chi troverà occupato :D :D

tellone
11-11-2006, 12:06
Anche voi trovate la linea occupata per un po' prima di connttervi? (internet senza limiti di libero)
E' vero che poi una volta connesso non cade più (almeno per 24 ore)... cazzi di chi troverà occupato :D :D

io non trovo mai occupato, ma questo dipende dalla zona da cui ti connetti

jstef
11-11-2006, 12:25
io non trovo mai occupato, ma questo dipende dalla zona da cui ti connettiSuccede solo da un paio di giorni

Kewell
12-11-2006, 11:43
Sì. Nei mesi scorsi mi è successo spesso.

Piccolospazio
23-11-2006, 20:05
Stamattina ho fatto richiesta di attivazione del servizio (alle ore 12.30) e alle 16.40 ho ricevuto conferma in email che ho letto solo verso le 20.30.
Sono riuscito a connettermi solo dopo una decina di tentativi (risultava sempre occupato), ma escludendo questo incoveniente, la velocità sembra abbastanza buona.
Ho riportato questo messaggio solo per sottolineare i tempi brevi di attivazione.
Se qualcuno è interessato ad avere una copia delle condizioni contrattuali del servizio, posso postare il file .pdf. (ricordo che nei post precedenti qualcuno lo aveva richiesto).

doublej
26-11-2006, 11:34
Salve a tutti...volevo aderire a questa flat ma non ne sono convintissimo!!!
Com'è?Ci sono problemi particolari di connessioni e disconnessioni?La connessione e veloce o lenta?Me la consigliate?Io ho una linea isdn e vorrei utilizzare un canale da 64k a tempo illimitato!In questo momento posseggo una flat tiscali che mi fa viaggiare ottimamente a livello di velocità ma mi consente solo 9 ore al giorno di connessione?Che mi consigliate?
P.S Piccolospazio a me piacerebbe vedere quel file.pdf!!!
Grazie.

jstef
26-11-2006, 18:42
Salve a tutti...volevo aderire a questa flat ma non ne sono convintissimo!!!
Com'è?Ci sono problemi particolari di connessioni e disconnessioni?La connessione e veloce o lenta?Me la consigliate?Io ho una linea isdn e vorrei utilizzare un canale da 64k a tempo illimitato!In questo momento posseggo una flat tiscali che mi fa viaggiare ottimamente a livello di velocità ma mi consente solo 9 ore al giorno di connessione?Che mi consigliate?
Grazie.
Finora non ho problemi, anch'io ho una isdn.
Ci sono stati un paio di episodi (durati un giorno o due) in cui la linea risultava spesso occupata al primo tentativo, ma con il retry a 1 secondo è stata comunque questione di 5-10 minuti connettersi.
Per il resto segnalo che ogni 24 ore esatte ti disconnette, ma con la riconnessione automatica non dovresti avere problemi...il mulo non ne ha, ad esempio ;)

doublej
27-11-2006, 12:36
Bene jstef...una domanda.
Quando scarichi qualcosa che velocità riesci a raggiungere?Lavora bene?
Io con la tiscali riesco a scaricare anche a 7.4 k/s.

jstef
27-11-2006, 13:26
Bene jstef...una domanda.
Quando scarichi qualcosa che velocità riesci a raggiungere?Lavora bene?
Io con la tiscali riesco a scaricare anche a 7.4 k/s.
Ovviamente dipende dal server, ma in genere sì funziona bene.
Inoltre il cosiddetto ''acceleratore'' di libero (piccolo software installabile opzionalmente) funziona piuttosto bene con le pagine di testo (e anche con le immagini, se non ti interessa vedere subito il dettaglio).

doublej
28-11-2006, 12:28
jstef...vediamo se puoi darmi ua mano.
io per passare a questa flat devo togliere quella della tiscali.
sai come si fa per disdire?

Piccolospazio
29-11-2006, 11:01
Grazie.

Ecco il contratto completo come da richiesta, clicca QUI (http://download.yousendit.com/24D8711941E26C1D)
Io ho disdetto tutto perchè mi hanno riattivato l'adsl, cmq l'ho utilizzato con la 56k per un paio di giorni collegandosi, ad ogni connessione, sempre a 50.6k (senza problemi di linea occupata, mi era successo solo alla prima connessione poi non è più accaduto), ma era molto lento nel senso che non andava mai oltre i 3,5kb/s in download e spesso si interrompevano per poi riprendere a volte scendeva anche sotto i 3kb/s e la media non era mai oltre i 3.
Paragonata alla flat Telecom dove ho visto punte di 5kb/s e media di 4,5Kb/s, questo servizio è decisamente peggiore.
Questa è stata la mia esperienza (non so come va su ISDN), spero di essere stato utile.
Ciao

doublej
29-11-2006, 13:43
Cavolo piccolo spazio...
ora mi hai messo pure i dubbi!!!
Io cn la flat isdn di tiscali vado a 7.4 k sempre...e volevo mettero questa di wind-libero per averla 24/24 però mantenendo sempre la stessa velocità..non peggiorarla!!!
Tu però l'hai utilizzato con un 56k?
Posso metterla senza staccare tiscali e se poi non mi soddisfa disdico subito ?
Ciao

mery
29-11-2006, 17:29
per fare questo contratto ci vuole per forza una carta di credito o il conto corrente?o si puo pagare diversamente.

Piccolospazio
29-11-2006, 21:32
Tu però l'hai utilizzato con un 56k?
Esatto

Posso metterla senza staccare tiscali e se poi non mi soddisfa disdico subito ?
Ciao

Certo che puoi, lascia tiscali...fai il contratto con la Wind e se non ti piace puoi disdire.
Ti faccio notare che il contratto riporta la dicitura che puoi disdire in qualsiasi momento anche dopo un mese e pagherai in quel caso solo i giorni effettivi (dall'attivazione),ossia senza alcuna penale.
Inoltre, dalla data di attivazione, se non sei soddisfatto, hai 10 giorni LAVORATIVI per applicare il diritto di recesso e quindi annullare tutto così come ho fatto io, spero di essere stao chiaro.
Ciao

Piccolospazio
29-11-2006, 21:36
per fare questo contratto ci vuole per forza una carta di credito o il conto corrente?o si puo pagare diversamente.

Si può pagare con carta di credito o addebito in conto o bollettino postale.
Se scegli però quest'ultimo, ossia il bollettino postale, devi pagare 6,72euro in più che verrano aggiunti alla prima bolletta, per le successive non avrai alcun aumento.
Sono furbi perchè loro non lo scrivono da nessuna parte ma quando ti appare la schermata per la scelta della forma di pagamento appare miracolosamente

doublej
30-11-2006, 12:28
Benissimo..grazie mille!!
Però son proprio dei ladri...con bollettino si fregano + di 6 euro!!!
Io volevo pagare così xchè tiscali la paga mio padre e libero la pagavo io finche non disdido tiscali...tiscali purtroppo è annuale e prima di giugno non posso staccà quindi pagavano uno io e uno lui.
Piccolo spazio...puoi aiutarmi a fare la domanda di disdedda a tiscali?Non so proprio come si fa?

Un ultima cosa...che differenza c'è nel disdire normalmente e disdirecon la formula "diritto di recesso"?
Ciao

Piccolospazio
30-11-2006, 14:39
Benissimo..grazie mille!!
Un ultima cosa...che differenza c'è nel disdire normalmente e disdirecon la formula "diritto di recesso"?
Ciao

Disdire normalmente comporta il pagamento del mese (o dei mesi) correnti fino al giorno della disdetta, ossia i giorni fino a quando è stato utilizzato, mentre con il diritto di recesso dovresti uscirtene pulito senza alcun addebito pur avendolo utilizzato ad esempio per 5 giorni, credo sia così..se sbaglio correggetemi.
Per la disdetta a tiscali basta scrivere una semplice lettera tramite raccomandata (almeno credo..vedi il contratto)..tipo...
Chiedo la disdetta del contratto XXX sul numero fisso 0xxx-xxxx saluti e baci :D

mery
30-11-2006, 17:22
sulla schermata per la scelta della forma di pagamento a me appare solo il conto corrente,come mai??

doublej
01-12-2006, 13:16
Grazie Piccolospazio...un altra domanda.
Come ti avevo detto inizialmente vorrei pagare io tramite bollettino e se poi mi soddisfa stacco tiscali e faccio continuare a pagare liber-wind a mio padre.Ora la domanda è la seguente : se inizio a pagare con i bollettini...dopo 4/5 mesi posso trasformare i pagamenti da bollettino a conto corrente bancario?
Davvero gentile da parte tua aiutarmi tantissimo.
A buon rendere.
Ciao!!

Piccolospazio
01-12-2006, 13:47
sulla schermata per la scelta della forma di pagamento a me appare solo il conto corrente,come mai??

Mi sembra strano...anche nelle FAQ c'è scritto che ci sono diverse forme di pagamento (così come ho visto con i miei occhi al momento dell'iscrizione), controlla bene.

Piccolospazio
01-12-2006, 13:50
se inizio a pagare con i bollettini...dopo 4/5 mesi posso trasformare i pagamenti da bollettino a conto corrente bancario?

Uhmm...non saprei, dovresti chiedere a loro, dal sito cmq non puoi farlo, quindi dovresti telefonare successivamente all'assistenza clienti e comunicare la variazione.

doublej
03-12-2006, 08:32
Quello di variare il tipo di pagamento penso sia una cosa fattibile tramite telefono...nn penso ci saranno problemi...male che va continuo con il bollettino :)
Allora...penso di essere pronto al passo iniziale.
Qui dice che bisogna essere prima:(un account di Libero con uno dei suoi domini: libero.it, iol.it, inwind.it, blu.it)
Che vuol di?Mi devo registare?Basta che clicco subito sotto dove dice "Registrarsi a Libero è gratuito. Se ancora non lo hai fatto clicca qui"...?
Lo so...faccio domande un pò stupide ma quando devo fare qualcosa mi metto sempre problemi :)
Ancora GRAZIE.

Piccolospazio
03-12-2006, 09:52
Non preoccuparti, devi semplicemente registrare un account su Libero tanto per avere l'email del tipo [email protected].

doublej
03-12-2006, 16:40
E dove ci si registra?Sempre lì?

Piccolospazio
03-12-2006, 18:07
E dove ci si registra?Sempre lì?
Certo sulla pagina principale di libero, accanto ad email c'è scritto REGISTRATI. Non dirmi che non hai mai registrato un account di posta elettronica :mbe:

doublej
04-12-2006, 13:23
Mi trovo su http://internet.libero.it/...ma traccia di registrazioni nn ne vedo...sarò un pò tonto ma davvero non lo trovo!!!Son proprio sbadato!!

Mica è qui dove dice "Il tuo nome è ancora libero? Inizia da qui!"?

MAXZ
04-12-2006, 15:23
:eek: Mmmm..... prova QUI (http://registrazione.libero.it/) mi sa che fai prima :D

Ciao :D

Piccolospazio
04-12-2006, 17:44
Mi trovo su http://internet.libero.it/...ma traccia di registrazioni nn ne vedo...sarò un pò tonto ma davvero non lo trovo!!!Son proprio sbadato!!

Mica è qui dove dice "Il tuo nome è ancora libero? Inizia da qui!"?

Infatti avevo specificato registrazione di indirizzo di posta..quindi bastava andare su www.libero.it e poi su registrati (accanto alla voce mail) che ti porta all'indirizzo linkato da Maxz.

doublej
05-12-2006, 12:32
Se mi registro e poi non faccio nessun abbo. mica succede qualcosa?La registrazione a libero non comporta la sottoscrizione di un abbonamento...giusto?

tellone
05-12-2006, 14:49
Se mi registro e poi non faccio nessun abbo. mica succede qualcosa?La registrazione a libero non comporta la sottoscrizione di un abbonamento...giusto?

si, esatto ;)

doublej
06-12-2006, 14:00
Ragà...iscrizione e abbo. effettuati!!!
Quando tempo di solito bisogna aspettare per avere l'ok da libero?
Grazie.

doublej
06-12-2006, 15:45
OK arrivato!!Proprio in questo momento sto connesso con libero...presto vi dico come va!!!

MAXZ
06-12-2006, 15:45
Se non ricordo male,avevo fatto l'abb. verso le 21.30 alle 23 circa mi è arrivata l'email da libero in cui dicevano che avevano attivato la flat e potevo tranquillamente navigare.Cmq appena ti arriva l'email prova, se ti fa connettere al numero vuol dire che ti hanno attivato.

Azz ho letto adesso ,hai fatto prima te :D

Ciao.

doublej
06-12-2006, 20:22
navigo da circa 4/5 ore e devo dire che nn è affatto male...+ o meno è come la connessione tiscali che avevo ma adesso o il vantaggio di star sempre connesso!!!forse nella navigazione è un tantino + lenta ma avendola per 24 ore ne vale la pena.

Piccolospazio
07-12-2006, 10:56
navigo da circa 4/5 ore e devo dire che nn è affatto male...+ o meno è come la connessione tiscali che avevo ma adesso o il vantaggio di star sempre connesso!!!forse nella navigazione è un tantino + lenta ma avendola per 24 ore ne vale la pena.
Si,infatti quando l'ho provata funzionava, ed il problema non era nella navigazione, ma provando a scaricare un file a me non andava oltre i 3,5k poi a volte si fermava e ripartiva,scendeva anche a 2k, la media era bassa per essere una 56k,insomma i 4,5 - 5k che facevo con altri provider..non ci arrivava assolutamente.
Cmq per me è stato un trauma passare improvvisamente alla 56k essendo abituato all'adsl 4mb :) però aldilà di questo ripeto...con altri provider (linea 56k) scaricavo a piena banda per fortuna adesso mi hanno rimesso ciò che mi spettava (4MB) e sono tornato a respirare :D

doublej
08-12-2006, 11:29
Capisco Piccolospazio...devo dire che ogni giorno che passa questa 24 ore mi soddisfa proprio!!!

doublej
09-12-2006, 20:35
Per chi ha ricevuto il contratto da libero-wind...bisogna firmarlo e rispedirlo obbligatoriamente?Oppure si può anche nn farlo?

Kewell
09-12-2006, 20:39
In teoria sì.
A me non è mai arrivato. Ho sollecitato più volte (via fax e telefono) e non me l'hanno mandato :rolleyes:

Comunque sia sarebbe bene firmarlo anche per tutelarsi un oggi o domani.

doublej
21-12-2006, 20:44
Raga mi è arrivato il contrattino!!
Che faccio...lo firmo e lo ripsedisco?
A presto

Piccolospazio
22-12-2006, 20:09
Raga mi è arrivato il contrattino!!
Che faccio...lo firmo e lo ripsedisco?
A presto

Ti conviene di si :)

Maxil7
10-01-2007, 13:47
Sono nuovo e, prima di fare qualsiasi domanda, porgo un grande saluto al forum che consulto ormai da molto tempo e che ho sempre trovato interessante e puntuale.
Ho sottoscritto oggi l'abbonamento flat di Wind/Infostrada. Ho un contratto 1088-light di vecchia data e devo anteporre sempre il 1088 al POP della località. Vi chiedevo se il numero 7007000055 abbisogna del 1088 da anteporre o essendo un numero identificativo di Wind, a Tele2 non devo nulla (ho la preselezione automatica con quest'ultimo operatore per la telefonia fissa). Grazie a tutti per l'attenzione.

giova22
17-01-2007, 15:33
a me è da qualche tempo che alla sera fatica a connettersi (ISDN), segnando il numero occupato, forse c' è molta gente connessa

aliundo
21-01-2007, 10:23
Scusate raga, è già un pò di tempo che ho la flat wind ma mi sono dimenticato di spedire il contratto, sapete dirmi il numero di fax o l'indirizzo dove spedirlo che non li trovo più?
Grazie

rino99
22-01-2007, 20:57
Ciao a tutti sono reduce da un calvario con teleconomy internet (dopo 15gg che non rieco a connetterm ie telefonate varie al 187 ) oggi in un momento di ira ho disdetto e vorrei fare quella di wind.
me la consigliate voi che ce l' avete da un pò di tempo?
Grazie e ciao

Maxil7
31-01-2007, 10:58
Scusate raga, è già un pò di tempo che ho la flat wind ma mi sono dimenticato di spedire il contratto, sapete dirmi il numero di fax o l'indirizzo dove spedirlo che non li trovo più?
Grazie

Il numero verde è 800 915 844. Ti consiglio di spedirlo per fax dato che nell'ultima comunicazione che mi hanno mandato non era più riportato l'indirizzo fisico ma solamente questo numero. Ciao

giova22
06-02-2007, 19:24
ma anche voi avete l' ip fisso?

Io ogni volta che mi collego ho sempre lo stesso IP.

Anche voi?

tellone
06-02-2007, 22:48
ma anche voi avete l' ip fisso?

Io ogni volta che mi collego ho sempre lo stesso IP.

Anche voi?

no, a me l'ip cambia sempre :confused:

FOXNET
22-02-2007, 08:31
salve ragazzi,avete notato (oppure è una mia sensazione) che la connessione è diventata più lenta??
Senza contare poi che, rispetto a prima cade sempre più la linea:rolleyes: :confused:
Sarà che sono aumentati di parecchio gli abbonati...:doh:
Cmq per l'ip anche a me lo cambia ogni connessione ed ho il dubbio che lo cambi anche durante la medesima..:confused: :rolleyes:

FOXNET
24-02-2007, 11:30
salve ragazzi,avete notato (oppure è una mia sensazione) che la connessione è diventata più lenta??
Senza contare poi che, rispetto a prima cade sempre più la linea:rolleyes: :confused:
Sarà che sono aumentati di parecchio gli abbonati...:doh:
Cmq per l'ip anche a me lo cambia ogni connessione ed ho il dubbio che lo cambi anche durante la medesima..:confused: :rolleyes:
caspita!!:rolleyes: ..non c'è più nessuno in questa sezione:(
che siano tutti passati a telecom:eek:
Ma:mc:

MAXZ
24-02-2007, 12:13
Qui dove abito io nessun rallentamento, anzi il ping mi sembra leggermente migliorato e neanche disconnessioni (tranne quella ogni 24 ore).Anche a me cambia l'ip ad ogni riconnessione ma non ho notato il cambio di ip durante la connessione.

Ciao.

tellone
24-02-2007, 14:01
Qui dove abito io nessun rallentamento, anzi il ping mi sembra leggermente migliorato e neanche disconnessioni (tranne quella ogni 24 ore).Anche a me cambia l'ip ad ogni riconnessione ma non ho notato il cambio di ip durante la connessione.

Ciao.

tutto ok con linea isdn: nessuna disconnessione (TRANNE ogni 24 ore) e nessun rallentamento. Confermo che l'Ip cambia quasi ad ogni riconnessione automatica (tranne rare volte in cui rimane uguale) :D

stesio54
26-02-2007, 15:28
abbonato...ma nella registrazione non ha preso la mia carta visa ma bensì la postepay :mbe:
garantisco che ho soldi sulla visa :D

tellone
26-02-2007, 17:08
abbonato...ma nella registrazione non ha preso la mia carta visa ma bensì la postepay :mbe:

Benvenuto nel club..... ;)

stesio54
26-02-2007, 17:10
thx!
ma è normale che preferiscano una prepagata a una carta di credito di un conto corrente?
cmq appena mi attivano passo in banca e faccio la variazione a pagamento su c/c ;)

stesio54
26-02-2007, 18:29
attivato :yeah:
mi pare che vada bene, scarico a 7,8 kb/s come prima con f4aup6 di ngi che lascio a malincuore :sob:

Kewell
27-02-2007, 20:04

Strano, anche perché postepay è nel circuito visa:stordita:

Comunque benvenuto, collega:yeah:

stesio54
27-02-2007, 20:15
Strano, anche perché postepay è nel circuito visa:stordita:

Comunque benvenuto, collega:yeah:
allora la mia carta di credito visa non è stato accettata
la mia postepay si.
sono entrambi visa ma alla wind si vede che amano il rischio :D

giova22
28-02-2007, 10:09
Mah ultimamente la sera è quasi impossibile connettersi tra le 19:30 e le 23:30 sempre occupato. Così alle 19:00 mi collego e mi metto a scaricare file che ho già (ormai sono pieno di service pack) così sta connesso e se ho bisogno di internet posso usarlo tranquillamente. :(

NumberOne
20-03-2007, 20:31
Sottoscrivo! Anche io da un mese ho questa connessione, dopo vi racconto... :D

NumberOne
21-03-2007, 07:58
Come vi dicevo ho questo abbonamento anche io da circa 3 settimane. Mi sono letto tutte e 33 le pagine del thread :D e ho trovato solo questi DNS:

DNS Primario: 193.70.152.15
DNS Secondario: 193.70.152.25

Sono giusti? Attualmente riscontro questo problema: devo tentare la connessione una 50ina di volte (in auto con isdn) prima di riuscire a prendere la linea, il messaggio dice che una periferica ha riscontrato un'errore... chiaramente per cuiriosità ho provato a connettermo con il 702 a pagamento di telecom e si connette a meraviglia.... una volta connesso non ho problemi anche se la durata massima è stata di 3 ore dopodichè mi sono disconnesso io.
Qualche suggerimento?

c1b9
22-03-2007, 21:31
Eccoci che stasera Libero senza limiti non funziona piu',ora sono collegato a pagamento..
Chiamato il numero verde dopo 15 minuti rispondono
aspetti che facciamo verifiche..
la linea cade..
Preparo la raccomandata di disdetta?
E' un mese che lo uso..

NumberOne
23-03-2007, 07:18
Eccoci che stasera Libero senza limiti non funziona piu',ora sono collegato a pagamento..
Chiamato il numero verde dopo 15 minuti rispondono
aspetti che facciamo verifiche..
la linea cade..
Preparo la raccomandata di disdetta?
E' un mese che lo uso..

Effettivamente ieri non sono riuscito a collegarmi nenache io. Ormai mi ero messo in l'anima in pace, 10 minuti prima di collegarmi ogni volta...

c1b9
23-03-2007, 17:43
Ritornato il collegamento ieri sera verso le 23,30.
Lo sto usando da un mese e rispetto a Teleconomy è decisamente più veloce,solo che,quando i server si bloccano non c'è verso prorpio di collegarsi per un po'.

Kewell
23-03-2007, 22:55
Anche questo pomeriggio dalle 15 alle 18 è stato impossibile collegarsi:fagiano:

FOXNET
29-03-2007, 18:20
Anche questo pomeriggio dalle 15 alle 18 è stato impossibile collegarsi:fagiano:

salve ragazzi..io sinceramente non trovo di questi problemi..sto anche giorni interi connesso grazie al mio zyxel 100:)

tellone
30-03-2007, 06:31
salve ragazzi..io sinceramente non trovo di questi problemi..sto anche giorni interi connesso grazie al mio zyxel 100:)

Anche io mi trovo iper bene :D

NumberOne
30-03-2007, 11:41
Anche io mi trovo iper bene :D

Ma avete messi i dns? Se si quali? :confused:

NumberOne
31-03-2007, 19:57

Uppolo! :D

FOXNET
01-04-2007, 16:41
perdonate la mia ignoranza..io ho zixel 100H ma non ho fatto mai nulla..:confused:

NumberOne
04-04-2007, 20:31
perdonate la mia ignoranza..io ho zixel 100H ma non ho fatto mai nulla..:confused:

Nelle impostazioni di rete, è possibile specificare l'indirizzo dell'host e i dns, se libero ne ha dei suoi particolari. Con gli stessi il tutto dovrebbe andare meglio, no? L'indirizzo ip l'ho lasciato automatico, tanto ci pensa l'allied.
Dopo avermi letto tutte le pagine del thread (per la seconda volta!!), a pag 4 ho trovato dei dns, li ho messi e da allora sin dal primo tentativo mi connetto, non devo aspettare 50 chiamate come prima :D
50 non per modo di dire, su serio! (avevo messo come numero massimo di tentativi un volore pari a 50 qualora la connessione non andasse a buon fine, e a volte manco bastavano!!!) :eek: :eek:

FOXNET
05-04-2007, 15:58
Nelle impostazioni di rete, è possibile specificare l'indirizzo dell'host e i dns, se libero ne ha dei suoi particolari. Con gli stessi il tutto dovrebbe andare meglio, no? L'indirizzo ip l'ho lasciato automatico, tanto ci pensa l'allied.
Dopo avermi letto tutte le pagine del thread (per la seconda volta!!), a pag 4 ho trovato dei dns, li ho messi e da allora sin dal primo tentativo mi connetto, non devo aspettare 50 chiamate come prima :D
50 non per modo di dire, su serio! (avevo messo come numero massimo di tentativi un volore pari a 50 qualora la connessione non andasse a buon fine, e a volte manco bastavano!!!) :eek: :eek:
ciao numberone..ma tu hai un router?

NumberOne
05-04-2007, 21:37
ciao numberone..ma tu hai un router?

Si da poco, un allied telesyn ar130, una bomba! :D

FOXNET
07-04-2007, 09:31
Si da poco, un allied telesyn ar130, una bomba! :D

bene..anche io non mi lamento..ho uno zyxel 100H:D

NumberOne
19-04-2007, 08:18
Allora, non c'è modo di farlo andare a 128k sto collegamento?? :D

tellone
19-04-2007, 08:20
Allora, non c'è modo di farlo andare a 128k sto collegamento?? :D

no: ed infatti paghi per avere un canale solo :doh:

NumberOne
19-04-2007, 10:37
no: ed infatti paghi per avere un canale solo :doh:

Certo, lo so... ma sarei disposto a pagare un pò di + (no 48/bimestre come telecom, però :D) per avere la doppia linea...
Ho letto quà e là che era possibile collegarsi a 128k con libero flat quando si chiamava ad un altro numero, pur garantendo il contratto solo 64k.... non è vero? :fagiano:

tellone
21-04-2007, 09:52
Certo, lo so... ma sarei disposto a pagare un pò di + (no 48/bimestre come telecom, però :D) per avere la doppia linea...
Ho letto quà e là che era possibile collegarsi a 128k con libero flat quando si chiamava ad un altro numero, pur garantendo il contratto solo 64k.... non è vero? :fagiano:

Dici davvero ???? :confused:
Sarebbe fantastico :cool:

Mi mandi , magari in privato, i link dove hai trovato questa info???

NumberOne
23-04-2007, 15:52
Dici davvero ???? :confused:
Sarebbe fantastico :cool:

Mi mandi , magari in privato, i link dove hai trovato questa info???

Si, comuque l'ho trovato scirtto qui sul foro, ma non ricordo su quale thred.

NumberOne
10-06-2007, 14:33
Ma non esiste un programmino che invia o riceve qualche kbyte ogni minuto per non far cadere la linea in continuazione? Il problema è questo: se sto navigando ma mi fermo per solo 5 min a leggere una pagina, la connessione cade inevitabilmente (se non ricordo male , da contratto i minuti dovevano essere 10, ma a me sembrano solo 5, o anche meno). Il problema è che a volte per riconnetersi passano pure 10 minuti! :cry:

giova22
10-06-2007, 15:14
io per ovviare tengo aperto il browser sempre su una pagina che si auto aggiorna. Te ne puoi fare una in 5 minuti

NumberOne
10-06-2007, 18:17
io per ovviare tengo aperto il browser sempre su una pagina che si auto aggiorna. Te ne puoi fare una in 5 minuti

Guarda, conosco molti linguaggi tranne il codice html.... come si può fare? :fagiano:

MAXZ
10-06-2007, 19:11
Guarda, conosco molti linguaggi tranne il codice html.... come si può fare? :fagiano:

E se provi a tenere aperto outlook e gli imposti di controllare la posta ogni 5 minuti o anche meno ?

Ciao.

NumberOne
10-06-2007, 19:56
E se provi a tenere aperto outlook e gli imposti di controllare la posta ogni 5 minuti o anche meno ?

Ciao.

Si, sarebbe una soluzione... grazie! ;)

giova22
10-06-2007, 19:57
domani ti spiego come (se mi scordo ricordamelo), ora sono di fretta

Ciao.

a me così si disconnetteva lo stesso

stesio54
10-06-2007, 20:51
oppure apri emule e ci metti in condivisione qualche file tipo i setup di installazione dei vari programmi e lo imposti a 1kb in invio ;)
io ho in condivisione un sacco di exxe magari dello stesso programma ma versione diversa )

NumberOne
11-06-2007, 12:56
domani ti spiego come (se mi scordo ricordamelo), ora sono di fretta

a me così si disconnetteva lo stesso

Quoto, mi si disconnette anche a me... :(

NumberOne
11-06-2007, 12:57
oppure apri emule e ci metti in condivisione qualche file tipo i setup di installazione dei vari programmi e lo imposti a 1kb in invio ;)
io ho in condivisione un sacco di exxe magari dello stesso programma ma versione diversa )

Emule lo vorrei evitare.... possibile che nessuno ha pensato alla realizzazione di un programmmino per noi poveri utenti dial-up? :(

stesio54
11-06-2007, 13:30
Emule lo vorrei evitare.... possibile che nessuno ha pensato alla realizzazione di un programmmino per noi poveri utenti dial-up? :(
capito.

a me non si disconnette quando per esempio lascio accesso messenger

NumberOne
11-06-2007, 14:37
capito.

a me non si disconnette quando per esempio lascio accesso messenger

Quale? Perchè quello standard a me no funge... la linea cade ugualmente.... :(

3N20
05-07-2007, 08:31
salve ragazzi, qualcuno ha disdetto libero internet senza limiti tramite fax?
io sono ripassato ateleconomy perchè sinceramente il servizio è scadente e preferisco pagare il doppio per avere una connessione stabile.
Se qualcuno l' ha già fatto mi direbbe cosa fare?

NumberOne
05-07-2007, 11:16
salve ragazzi, qualcuno ha disdetto libero internet senza limiti tramite fax?
io sono ripassato ateleconomy perchè sinceramente il servizio è scadente e preferisco pagare il doppio per avere una connessione stabile.
Se qualcuno l' ha già fatto mi direbbe cosa fare?

Perchè non con raccomandata con ricevuta di ritorno? ;)

Sono interessato anche io alla cosa, dato che da ieri mi dicono che esiste copertura adsl sul mio numero!!!!!!!!! :cincin: :hic: :sperem: :yeah:

Dumah Brazorf
05-07-2007, 12:08
Se te l'ha detto uno del call-center di Alice non ci credere troppo.
Dai un'occhio sul sito Wholesale di Telecom e controlla se c'è copertura.

3N20
05-07-2007, 12:08
Perchè non con raccomandata con ricevuta di ritorno? ;)

Sono interessato anche io alla cosa, dato che da ieri mi dicono che esiste copertura adsl sul mio numero!!!!!!!!! :cincin: :hic: :sperem: :yeah:

sì, anche questo si può fare.
però un fax è più economico e veloce.

auguri per la copertura!;)
un digitaldiviso in meno!:)

3N20
05-07-2007, 12:12

infatti
però se lo hanno chiamato una possibilità c'è: di solito, appena coprono una nuova zona, fanno chiamate a tappeto per sottoscrivere i contratti

NumberOne
05-07-2007, 14:05

Si, si c'è copertura. Altrimenti non ti fanno neanche fare la richiesta via web. Mi è arrivato ora un messaggio: appuntamento con il tecnico il 18 luglio, probabilmente si verranno a riprendere la borchia. Che palle!

tellone
05-07-2007, 14:40
Si, si c'è copertura. Altrimenti non ti fanno neanche fare la richiesta via web. Mi è arrivato ora un messaggio: appuntamento con il tecnico il 18 luglio, probabilmente si verranno a riprendere la borchia. Che palle!

Se non hai disdetto isdn ( ti consiglio di non farlo e ora ti spiego perchè ) non si vengono a prendere nessuna borchia ma ti portano un doppino nuovo dentro casa solo per l'adsl!! Ti sconsiglio di togliere isdn perche, a fronte di circa 5 euro in piu al mese, hai tanti servizi avanzati inclusi nonchà l'uso di 2 telefoni in contemporanea. Inoltre il costo per la ritrasformazione della linea in RTG ti costa 72 euro!! Infine, avendo isdn ti portano un filo (doppino) nuovo e percio non sei costretto a incasinarti con i telefoni di casa quando ti allacciano l'adsl: nessun filtro, nessun problema di caduta di portante a causa della fonia analogica , insomma nessun grattacapo! La linea sarà certamente con margini di rumore migliore ! cAPITO?!?!??! ( a breve riceverai fattura per questo consiglio prezioso... :D )

tellone
05-07-2007, 14:42
sì, anche questo si può fare.
però un fax è più economico e veloce.

Sul sito di libero non si parla di fax in caso di cessazione dell'offerta INTERNET SENZA LIMITI ma solo di raccomandata ! Il fax lo sipuo usare solo per inviare il contratto di adesione :read:

NumberOne
05-07-2007, 19:45
Se non hai disdetto isdn ( ti consiglio di non farlo e ora ti spiego perchè ) non si vengono a prendere nessuna borchia ma ti portano un doppino nuovo dentro casa solo per l'adsl!! Ti sconsiglio di togliere isdn perche, a fronte di circa 5 euro in piu al mese, hai tanti servizi avanzati inclusi nonchà l'uso di 2 telefoni in contemporanea. Inoltre il costo per la ritrasformazione della linea in RTG ti costa 72 euro!! Infine, avendo isdn ti portano un filo (doppino) nuovo e percio non sei costretto a incasinarti con i telefoni di casa quando ti allacciano l'adsl: nessun filtro, nessun problema di caduta di portante a causa della fonia analogica , insomma nessun grattacapo! La linea sarà certamente con margini di rumore migliore ! cAPITO?!?!??! ( a breve riceverai fattura per questo consiglio prezioso... :D )
Tutto vero quello che dici.... ma sinceramente oltre alle 40 euro bimestre per la flat, + le 30 per la linea voce, non mi va di aggiungere anche altre 10 euro. L'unico servizio utile che ha l'isdn è il servizio chi e', altro non mi serve. Il costo per la rimozione della linea isdn è di 30 euro+ iva. Non ho capito che problema ci sarebbe ad utilizzare telefoni e adsl in contemporanea. Mai avuto problemi di portante....

tellone
06-07-2007, 10:07
Tutto vero quello che dici.... ma sinceramente oltre alle 40 euro bimestre per la flat, + le 30 per la linea voce, non mi va di aggiungere anche altre 10 euro. L'unico servizio utile che ha l'isdn è il servizio chi e', altro non mi serve. Il costo per la rimozione della linea isdn è di 30 euro+ iva. Non ho capito che problema ci sarebbe ad utilizzare telefoni e adsl in contemporanea. Mai avuto problemi di portante....

Il prezzo non è piu di 30 euro ma di 72 euro + iva ( chiama il 187, c'è stata una rimodulazione :( ).
Non sono daccordo sul fatto che l'isdn ti da in piu solo il CHI E' come servizio utile; infatti trovo di una comodità impagabile avere un doppino con in pratica 2 linee telefoniche sempre attive: se mi chiamano e rispondo, un'altra persona puo sollevare la cornetta e fare una seconda telefonata mentre io sto ancora parlando con chi mi ha chiamato o puo lui stesso inoltrare un'altra chiamata ad un altro utente. Inoltre haai la segreteria la conferenza a 3, l'avviso di chiamata. E tutto cio per soli 5 euro il piu al mese ( se ti abboni a tutti questi servizi con l'analogico spenderai la stessa cifra, ma non avrai la comodita della seconda linea libera che solo isdn ti puo dare). Infine, se usi un telefono isdn puoi apprezzare la qualità certamente infinitamente volte superiore dell'audio. SUl fatto di avere un doppino ad hoc solo per l'adsl, secondo me, è qualcosa di meraviglioso.... niente filtri e qualitàò della linea CERTAMENTE SUPERIORE, anche se abiti di fronte alla centrale !! Documentati in giro e mi ringrazierai; poi, che sia inteso, il mio è solo un consiglio: i soldi sono tuoi...... certo che 5 euro in piu sono quanto un pacchetto di sigarette al giorno d'oggi! Buona decisione !

NumberOne
06-07-2007, 12:51
Il prezzo non è piu di 30 euro ma di 72 euro + iva ( chiama il 187, c'è stata una rimodulazione :( ).
Non sono daccordo sul fatto che l'isdn ti da in piu solo il CHI E' come servizio utile; infatti trovo di una comodità impagabile avere un doppino con in pratica 2 linee telefoniche sempre attive: se mi chiamano e rispondo, un'altra persona puo sollevare la cornetta e fare una seconda telefonata mentre io sto ancora parlando con chi mi ha chiamato o puo lui stesso inoltrare un'altra chiamata ad un altro utente. Inoltre haai la segreteria la conferenza a 3, l'avviso di chiamata. E tutto cio per soli 5 euro il piu al mese ( se ti abboni a tutti questi servizi con l'analogico spenderai la stessa cifra, ma non avrai la comodita della seconda linea libera che solo isdn ti puo dare). Infine, se usi un telefono isdn puoi apprezzare la qualità certamente infinitamente volte superiore dell'audio. SUl fatto di avere un doppino ad hoc solo per l'adsl, secondo me, è qualcosa di meraviglioso.... niente filtri e qualitàò della linea CERTAMENTE SUPERIORE, anche se abiti di fronte alla centrale !! Documentati in giro e mi ringrazierai; poi, che sia inteso, il mio è solo un consiglio: i soldi sono tuoi...... certo che 5 euro in piu sono quanto un pacchetto di sigarette al giorno d'oggi! Buona decisione !

Grazie del consiglio, mi informerò meglio.
PS: Ho smesso di fumare il 10 ottobre del 2003 :D

giova22
30-08-2007, 18:54
ehi ma a voi vanno questi siti?

http://java.sun.com/
www.yahoo.it
http://sourceforge.net/

Perchè a me da questa mattina non vanno e altri con adsl riescono ad accedere tranquillamente

stesio54
30-08-2007, 19:37
si :boh:

giova22
30-08-2007, 20:02

in effetti da qualche minuto sono tornati a funzionare anche a me.... Mah sarà stato un problema di libero. Ciao

alemercuzio
13-09-2007, 11:52
Salve,
sono ormai un fedele cliente libero no limit da oltre un anno. Se avete dubbi da chiarire postate pure...:D

PS: non sono uno di quei super-smanettoni, quindi non potrò che esaudire richieste semplicissime :read:

ciccio er meglio
18-09-2007, 20:58
Salve,
sono ormai un fedele cliente libero no limit da oltre un anno. Se avete dubbi da chiarire postate pure...:D

PS: non sono uno di quei super-smanettoni, quindi non potrò che esaudire richieste semplicissime :read:

Da un paio di giorni non riesco a usare internet perchè si collega e poi non scambia dati:muro:

A volte quando vado a collegarmi mi dice linea occupata:mc:

I problemi li sto avendo da quando hanno attivato la flat due miei vicini...credo sia solo una coincidenza cmq..

overhead
19-09-2007, 11:36
a me è da ieri che mi cade la connessione in continuazione

NumberOne
09-10-2007, 14:16
Dal 5 luglio ancora in attesa dell'attivazione dell'adsl! Mandati fax e raccomandata. Ma vige il silenzio più totale! Che "bocche aperte" quelli di telecom. Prima ti chiamano per offrirti il servizio poi spariscono...

chouse
22-10-2007, 20:53
Stasera la connessione non va! Ora sto usando una connessione di Tiscali.
Sta succedendo solo a me?

chouse
23-10-2007, 22:18
Stasera la connessione non va! Ora sto usando una connessione di Tiscali.
Sta succedendo solo a me?
Scusate, sembra già tutto risolto :boh:

ThePunisher
06-11-2007, 09:14
LIBERO è una merda! Non fatevela! Io pago 60 euro al mese per TempoZero ed è sempre andata da Dio! Full 24H senza disconnessioni! Da quando c'è questa FLAT, disconnessioni, problemi e casini a non finire.

Ribadisco: NON FATEVELA!

Ma possono avermi cambiato così da un giorno all'altro la qualità del servizio impunemente?

NumberOne
08-12-2007, 18:23
Dal 5 luglio ancora in attesa dell'attivazione dell'adsl! Mandati fax e raccomandata. Ma vige il silenzio più totale! Che "bocche aperte" quelli di telecom. Prima ti chiamano per offrirti il servizio poi spariscono...

Ancora in attesa, pur essendoci copertura (il vicino di casa l'ha messo su rtg e gli va benissimo). Ho chiesto l'annullamento dell'adsl il 22 ottobre su nuovo cavo perchè ci sono problemi con le ditte che prendono l'appalto del lavori telecom (mi pare di aver capito che non ci sono soldi, tant'è che anche le nuove abitazioni nei dintorni sono senza telefono!). Così da trasformare la mia linea isdn in rtg senza il bisogno di ditte per passare nuovi dippini. Ma da quella data che attendo liro info. Inutile che vi racconti gli insulti e le email che giornalmente mando a telecom o al 187.... che vergogna!

giova22
18-12-2007, 14:31
ma a voi funziona oggi youtube? a me no, ma alcuni amici con adsl non hanno problemi. Oggi non mi apre la pagina

stesio54
18-12-2007, 14:44
ma a voi funziona oggi youtube? a me no, ma alcuni amici con adsl non hanno problemi. Oggi non mi apre la pagina

giova22
18-12-2007, 15:14

a me no cavolo, mah

FOXNET
26-01-2008, 10:31
scusate ragazzi..qualcuno per cortesia mi aiuterebbe anche in pm a configurare il router zyxel 100 per connettersi appunto a questa flat? (libero 64 k)
vi ringrazio;)

NumberOne
29-01-2008, 13:19
EVVAI! ALICE 7MEGA APPENA INSTALLATA E FUNZIONANTE!!! :D :D :D
Addio Internet senza limiti, è stato un piacere averti conosciuto.... :D :D :D

NumberOne
29-01-2008, 13:22
scusate ragazzi..qualcuno per cortesia mi aiuterebbe anche in pm a configurare il router zyxel 100 per connettersi appunto a questa flat? (libero 64 k)
vi ringrazio;)

Mi spiace, usavo un'Allied Telesin

FOXNET
31-01-2008, 20:17
vi ringrazio;)
problema risolto..grazie cmq;)

giova22
13-12-2008, 11:23
Ciao a tutti. Qualcuno la usa ancora? Sapete come fare per chiedere disdetta?

Kewell
13-12-2008, 13:06
Mi pare che sia sufficiente una raccomandata :stordita:

Ma telefonare al 155? :p

giova22
14-12-2008, 12:13
Mi pare che sia sufficiente una raccomandata :stordita:

Ma telefonare al 155? :p

ho provato per 1 ora e non sono riuscito a parlare con nessuno :mad:

Ho provato anche il numero a pagamento, ma anche li diceva che era tutto occupato e cadeva la linea... In caso se fanno delle storie con la raccomandata, io non pago più i bollettini :p

Kewell
14-12-2008, 13:02
Trovata la risposta:

Quando e come posso disdire il contratto Internet Senza Limiti?

È possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento con disdetta da inviarsi, a mezzo di lettera raccomandata A/R, a: Libero - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio

http://assistenza.libero.it/supporto/faq_internetsenzalimiti.phtml#2880

giova22
14-12-2008, 14:18
Trovata la risposta:

http://assistenza.libero.it/supporto/faq_internetsenzalimiti.phtml#2880

grazie mille. Sai anche per caso cosa devo scriverci?

Una roba tipo:

Io nome cognome chiedo la cessazione del contratto INTERNETSENZA LIMITI codice clienti xxxxxxxxxxx sul numero yyyyyyyyyyy.... Va bene una cosa simile secondo te?

Kewell
14-12-2008, 15:00
Direi di sì, ma mettici anche l'indirizzo e fai firmare la lettera all'intestatario della bolletta.

giova22
14-12-2008, 15:25
Direi di sì, ma mettici anche l'indirizzo e fai firmare la lettera all'intestatario della bolletta.

ok benissimo.... Grazie mille. Non mi pare vero. Questa settimana è arrivata l'ADSL nel mio paese.... Ormai non ci speravo più :D

FOXNET
11-01-2009, 18:53
ok benissimo.... Grazie mille. Non mi pare vero. Questa settimana è arrivata l'ADSL nel mio paese.... Ormai non ci speravo più :D

ciao..chissà se un giorno anche io potrò dire le tue stesse parole:rolleyes:
che tristezza...libero ha tolto anche il servizio dell'web accellerator..ora non apro + nemmeno le pagine:cry:
sapete se esite qualche altro accelleratore web gratis funzionante?
grazie a tutti

FOXNET
24-01-2009, 13:29
ciao..chissà se un giorno anche io potrò dire le tue stesse parole:rolleyes:
che tristezza...libero ha tolto anche il servizio dell'web accellerator..ora non apro + nemmeno le pagine:cry:
sapete se esite qualche altro accelleratore web gratis funzionante?
grazie a tutti
che tristezza..nessuna risposta..sarò rimansto solo io...

giova22
12-02-2009, 14:55
eccomi. Non ti preoccupare , nonostante sia con l'ADSL fino ad un mese fa ero con ISDN, per cui so che vuol dire e ti sono vicino...

Ora poi ho una 640, visto che la 7 mega qui da noi non ce la sogniamo neppure... La 640 è arrivata da un mesetto.

Non so nulla di web accelerator, non li ho mai usati, ma opera mini (per cellulari) è come un web accelerator, non so se funzioni anche con opera normale però...

FOXNET
20-02-2009, 17:57
eccomi. Non ti preoccupare , nonostante sia con l'ADSL fino ad un mese fa ero con ISDN, per cui so che vuol dire e ti sono vicino...

Ora poi ho una 640, visto che la 7 mega qui da noi non ce la sogniamo neppure... La 640 è arrivata da un mesetto.

Non so nulla di web accelerator, non li ho mai usati, ma opera mini (per cellulari) è come un web accelerator, non so se funzioni anche con opera normale però...
ciao giova....spero anche io un giorno di dire addio all'isdn visto che ora senza l'accelleratore è un disastro...i lavori per l'attivazione dell'adsl nel mio comune qui in sardegna (prima regione totalmente coperta dalla linea veloce) sono stati fatti ma....ora il problema la telecom..ah,cosa sarebbe OPERA MINI????
opera è un borowser ok ma..mini??
grazie