View Full Version : Samsung SM940MW 19" 16:10 monitor/TV
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/images/sm_940mw_l.jpg
CARATTERISTICHE
Area visibile: 19" Wide (16:10)
Pxel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1 (Quello in inglese scrive 700:1 e dovrebbe essere quello corretto)
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
Tempo di risposta (ms): 8 ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima e consigliata:
1440 x 900 a 60hz
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni (questo è quello che dice la scheda Samsung)
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS, Composito, S-Video, Component, TV (antenna/cable), SCART
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D, CVBS, S-Video, SCART, Component, RF
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilita’ MAC
Consumi Acceso: 55 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Alimentatore: integrato
Multimedialità: (3 Watt x 2ch)
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 466 x 406 x 216
Senza base (mm): 466 x 371 x 66
Con imballo (mm): 532 x 553 x 165
Peso
Monitor: 6,2 Kg
Con imballo: 8 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Telecomando
Incluso
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
HD-TV Ready, WorldWide TV System, Virtual Dolby, BBE, PIP, PBP
il pannello montato dovrebbe essere questo (LTM190M2):
Size 19.0"
Resolution WXGA+
Number of Pixels 1,440 x 900
Active Area(mm) 408.2 x 255.2
Pixel Pitch(mm) 0.284
Mode B-TN II
Number of Colors 16.7M
Contrast Ratio(typ.) 700:1
Brightness(cd/m2) 300
Response Time(ms at 25°C) 8(on/off)
Viewing Angle(U/D/L/R) 75/60/75/75
Interface LVDS (2Ch)
Outline Dimension(mm) 428.0 x 278.0 x 19.0
Weight(g) 2,550
Production Mass Production
Color Gamut(%) 72
Sul sito inglese parla di garanzia Zero Pixel Defect su quello italiano non dice niente.
Questi sono i driver del monitor: Link driver dal sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/FileView.aspx?cttfileid=570299&type=&typecode=102010&subtype=&subtypecode=&cmssubtypecode=&model=940MW&filetype=DR&language=&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_monitor_lcdmonitor.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_monitor.sec)
Questi il manuale e guida rapida in italiano: Link manuale dal sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&typecode=102010&subtype=&model=940MW&fileType=UM&LSSI=/it/module/ssi/left/lmenu_monitor_lcdmonitor.sec&RSSI=/it/module/ssi/right/rmenu_monitor.sec)
Ho preso ieri sera questo monitor, faccio qualche test e poi aggiungo qualche particolare.
Prima di questo monitor ho provato per circa 15gg il Samsung 970P un 4:3 da 19 pollici con pannello pVA quindi faccio anche qualche paragone rispetto a questo e anche al Samsung 15" SM152T (pannello TN con 25ms di RT).
Al momento del rititiro al negozio la prima cosa che subito ho notato è stata la dimensione della scatola imballo, più piccola e leggera del 970P, tanto che ho pensato di aver sbagliato qualcosa.
A casa ho aperto la scatola ed in effetti l'impatto visivo è diverso da un 19" 4:3, questo è più basso (non poteva essere altrimenti) ma più largo, il 970 mi aveva spaventato quando l'ho aperto per quanto era grande e pesante.
All'interno dell'imballo c'è il monitor, il cavo d'alimentazione, il telecomando con due batterie, il cavo D-Sub VGA (il cavo DVI è opzionale io però già lo avevo), il cavo audio, il manuale ed un CD con i driver e software e due adattatori per l'ingresso RF.
Questa è un'immagine del telecomando:
http://www.italianzone.it/file/Netmask/telecomando.JPG
Sul frontale ha questi comandi:
http://www.italianzone.it/file/Netmask/frontale.JPG
il tasto SOURCE permette di selezionare i diversi ingressi : [PC] [DVI] [TV] [Ext.] [AV] [S-Video] [COMP.]
Sul retro ha tantissimi connettori per le varie connessioni:
http://www.italianzone.it/file/Netmask/posteriore.JPG
1) Connettore per cavo alimentazione
2) Connettore DVI, VGA ed AUDIO
http://www.italianzone.it/file/Netmask/dvi.JPG
3) SCART
http://www.italianzone.it/file/Netmask/scart.JPG
4) Component
http://www.italianzone.it/file/Netmask/component.JPG
5) RF
http://www.italianzone.it/file/Netmask/rf.JPG
6) Cuffie / S-VIDEO / VIDEO / L - AUDIO - R
http://www.italianzone.it/file/Netmask/laterale.JPG
Il supporto permette solo l'inclinazione da 1 a 23 gradi
Edit, preso dal manuale
Modi di Visualizzazione
Se il segnale trasferito dal computer è uguale a quello indicato per le modalità di visualizzazione predefinite, lo
schermo viene regolato automaticamente. Tuttavia, se il segnale è diverso, lo schermo può oscurarsi mentre il
LED di alimentazione è acceso. Fare riferimento al manuale della scheda a distanza e regolare lo schermo nel
seguente modo.
http://www.italianzone.it/file/Netmask/modi.JPG
Per esprimere pareri è ancora presto, l'ho usato molto poco, ho fatto una sintonizzazione del canali TV, è molto veloce nel cambio canale, è simpatica la possibilità di visualizzare la TV in una piccola finestra (PIP)posizionabile sui 4 angoli oppure dividere a metà verticalmente il monitor, a sinistra il desktop, a destra la TV.
Ho fatto qualche test per verificare se avevo pixel danneggiati e fortunamente neanche uno :D
Sono un giocatore di UT2004, ieri ho giocato e devo dire che non ho avuto grossi problemi per via delle scie, diciamo che non le ho viste, però sono anche abituato al Samsung 152T che ha un RT di 25ms, da quanto mi è stato detto 8ms su un 19" possono essere paragonati ai 25ms del 15", comunque una cosa la posso dire non ho notato neanche grosse differenze rispetto al 970P che è un pVA da 6ms dichiarati.
Uno dei motivi che mi hanno spinto a restituire i 970 (oltre al fatto che mi era arrivato con la scatola aperta) è stato il non trovare grossi miglioramenti visivi (eccetto le dimensioni) rispetto al mio vecchio 152T, chiaramente questa è una cosa soggettiva, qualcun'altro potrebbe giudicarlo non utilizzabile per il gioco, la stessa cosa cosa vale per il video, non ho visto tutto questo tremolio tipicolo dei pannelli TN, ripeto, potrei essere io di poche pretese.
Per il momento mi fermo, se qualcuno ha qualche test da farmi fare sul monitor sarò contento di effettuarlo.
Ottimo,sei il primo a documentare il Samsung 940mw,dopo che se nè è parlato molto teoricamente,adesso attendiamo i test + approfonditi
Ciao
Noto che le risoluzioni possibili permesse che hai postato,solo la "nativa" è widescreen,1440x900,rispetto ad un monitor widescreen ( x esempio l'acer 1916w dove sono settabili anche le risoluzioni intermedie1360x768,1280x800,1280x768,1280x720,sei sicuro che dal pannello della scheda video nelle risoluzioni schermo sia solo così?anche perche giocare a 1440x900 comporta possedere una vga potente.(da tenere presente che il samsung 940mw è un monitor tv e nn un tv monitor)
Noto che le risoluzioni possibili permesse che hai postato,solo la "nativa" è widescreen,1440x900,rispetto ad un monitor widescreen ( x esempio l'acer 1916w dove sono settabili anche le risoluzioni intermedie1360x768,1280x800,1280x768,1280x720,sei sicuro che dal pannello della scheda video nelle risoluzioni schermo sia solo così?anche perche giocare a 1440x900 comporta possedere una vga potente.(da tenere presente che il samsung 940mw è un monitor tv e nn un tv monitor)
Si la nativa è 1440x900, ma puoi impostare anche le altre risoluzioni e sembra anche con una buona interpolazione, devo provare quelle che hai postato tu, oggi lo faccio.
Ho provato ut2004 a 1024x768, poi l'ho impostato a 1440x900.
Comunque se c'è qualche test da fare sono disponibile a farlo, anzi, ripeto, c'è un modo per testare se ha 16,7 milioni di colori o solo 16,2 milioni?
Qundo mai si decideranno a mettere un ingresso hdmi?
Mi raccomando fai delle prove anche con i DVD... ormai con i giochi si sa che non ci sono più grandi problemi di scie. ;) UT2004 l'hai dovuto forzare in wide, non supporta nativamente la 1440x900, true?
the_dark_shadow
14-02-2006, 13:51
Mi raccomando fai delle prove anche con i DVD... ormai con i giochi si sa che non ci sono più grandi problemi di scie. ;) UT2004 l'hai dovuto forzare in wide, non supporta nativamente la 1440x900, true?
da quanto ne so ut2k4 supporta anke il wide... o sbaglio? :mbe:
da quanto ne so ut2k4 supporta anke il wide... o sbaglio? :mbe:
Beh, io ho messo la risoluzione nel file ini.
Si la nativa è 1440x900, ma puoi impostare anche le altre risoluzioni e sembra anche con una buona interpolazione, devo provare quelle che hai postato tu, oggi lo faccio.
Ho provato ut2004 a 1024x768, poi l'ho impostato a 1440x900.
Questa è una cosa che mi interessa particolarmente, se puoi prova a far andare qualche gioco a 1280*720 ed a 1024*768 e verifica quanta perdita di definizione si ha a causa dell'interpolazione rispetto alla risoluzione nativa.
Il DVI è compatibile con l'HDCP?
Ciao e grazie
Questa è una cosa che mi interessa particolarmente, se puoi prova a far andare qualche gioco a 1280*720 ed a 1024*768 e verifica quanta perdita di definizione si ha a causa dell'interpolazione rispetto alla risoluzione nativa.
Il DVI è compatibile con l'HDCP?
Ciao e grazie
L'HDCP non so cos'è, la risoluzione 1280x720 non sono riuscito ad impostarla, per la 1024x768 ecco :
http://www.italianzone.it/file/Netmask/ut1024x768.bmp
un paio di domande fabio ...
- in modalità tv, è possibile dimensionare l'immagine in formato 4:3 con le classiche bande nere laterali? :mbe:
- dove e quanto? :fagiano:
grazie :)
Se solo non fosse multimediale :(
un paio di domande fabio ...
- in modalità tv, è possibile dimensionare l'immagine in formato 4:3 con le classiche bande nere laterali? :mbe:
- dove e quanto? :fagiano:
grazie :)
Si, è possibile tramite telecomando o menu OSD, ha anche un aggiustamento automatico le voci sono AUTO, ZOOM, 4:3, WIDE
la risoluzione 1280x720 non sono riuscito ad impostarla
Non sei riuscito ad impostarla in questo gioco in particolare oppure non hai proprio questa risoluzione tra quelle disponibili nel desktop?
Ciao
Hdmi no Hdcp
No sacd intendevo proprio HDCP.
L'HDCP è un nuovo protocolle NECESSARIO per visualizzare i contenuti High Definition su i propri PC/HDTV.
Quando saranno disponibili i Blu Ray o gli HD-DVD se il monitor e la scheda grafica non saranno compatibili con questo protocollo non sarà possibile visualizzare contenuti HD sul proprio PC.
In pratica è un sistema di protezione hardware, se acquisti ora un monitor privo della compatibilità con questo protocollo non potrai vedere i DVD ad alta definizione sul tuo PC quando saranno disponibili.
Ciao
Non sei riuscito ad impostarla in questo gioco in particolare oppure non hai proprio questa risoluzione tra quelle disponibili nel desktop?
Ciao
L'ho messa nel gioco tramite file .ini di configurazione, però poi partiva non con la risoluzione che avevo impostato, non ho capito se è colpa del gioco, ad ogni modo non la trovo nel pannello di controllo delle proprietà video.
No sacd intendevo proprio HDCP.
L'HDCP è un nuovo protocolle NECESSARIO per visualizzare i contenuti High Definition su i propri PC/HDTV.
Quando saranno disponibili i Blu Ray o gli HD-DVD se il monitor e la scheda grafica non saranno compatibili con questo protocollo non sarà possibile visualizzare contenuti HD sul proprio PC.
In pratica è un sistema di protezione hardware, se acquisti ora un monitor privo della compatibilità con questo protocollo non potrai vedere i DVD ad alta definizione sul tuo PC quando saranno disponibili.
Ciao
Lo so cosa è hdcp, ma se nn hai un ingresso hdmi ti attacchi al palo :D
L'ho messa nel gioco tramite file .ini di configurazione, però poi partiva non con la risoluzione che avevo impostato, non ho capito se è colpa del gioco, ad ogni modo non la trovo nel pannello di controllo delle proprietà video.
Cavolo, questo è grave! :(
La 1280*720 è lo standard HD 720p, i giochi per Xbox360, ad esempio, girano a questa risoluzione, mi sembra strano che il pannello non la supporti.
Hai aggiornati i drivers della scheda video? Il S.O. riconosce correttamente il monitor?
Ciao
Lo so cosa è hdcp, ma se nn hai un ingresso hdmi ti attacchi al palo :D
No sacd, anche la connessione DVI può essere compatibile con l'HDCP, tant'è che ci sono HDTV in commercio senza ingresso HDMI ma con l'ingresso DVI-I compatibile con tale protocollo, ad esempio l'LG RZ23LZ50/55.
Ciao
No sacd, anche la connessione DVI può essere compatibile con l'HDCP, tant'è che ci sono HDTV in commercio senza ingresso HDMI ma con l'ingresso DVI-I compatibile con tale protocollo, ad esempio l'LG RZ23LZ50/55.
Ciao
Si, ma si sa già che i vari decoder dvb e hddvd e blueray utilizzeranno in prevalenza l'hdmi
Si, ma si sa già che i vari decoder dvb e hddvd e blueray utilizzeranno in prevalenza l'hdmi
Esistono convertitori HDMI-DVI che funzionano benissimo.
Comunque, ho scaricato il manuale del 940MW dal sito della Samsung, confermo che l'ingresso DVI è compatibile con il protocollo HDCP. ;)
Per quanto riguarda la risoluzione effettivamente la 1280*720 non è tra quelle supportate. La cosa strana è che le risoluzioni supportate sono tutte in formato 4/3 (o 5/4) tranne quella nativa (1400*900) che effettivamente è in 16/10.
La domanda sorge spontanea, se collego un'Xbox360 o, un domani, un lettore DVD HD, come faccio a visualizzare il 720p? Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che l'Acer di cui si parla nell'altro topic non ha di questi problemi, non so magari mi sfugge qualcosa.
Ciao
the_dark_shadow
15-02-2006, 13:56
Cavolo, questo è grave! :(
La 1280*720 è lo standard HD 720p, i giochi per Xbox360, ad esempio, girano a questa risoluzione, mi sembra strano che il pannello non la supporti.
Hai aggiornati i drivers della scheda video? Il S.O. riconosce correttamente il monitor?
Ciao
720p è 16:9, magari lo schermo essendo un 16:10 nativo ha qualke problema... può essere?
720p è 16:9, magari lo schermo essendo un 16:10 nativo ha qualke problema... può essere?
Beh, in teoria no, il pannello dovrebbe comunque visualizzare il 720p, poi o l'adatta allo schermo strecciando leggermente l'immagine in verticale oppure lo visualizza mantenendo il corretto rapporto prospettico aggiungendo delle sottili bande nere orizzontali.
Per farti un esempio, anche il Dell 2005FW è un 16/10 ma il 720p lo visualizza senza problemi..... :rolleyes:
the_dark_shadow
15-02-2006, 14:20
Beh, in teoria no, il pannello dovrebbe comunque visualizzare il 720p, poi o l'adatta allo schermo strecciando leggermente l'immagine in verticale oppure lo visualizza mantenendo il corretto rapporto prospettico aggiungendo delle sottili bande nere orizzontali.
Per farti un esempio, anche il Dell 2005FW è un 16/10 ma il 720p lo visualizza senza problemi..... :rolleyes:
si certo non intendevo farne un discorso generale, volevo solo dire ke nello specifico il problema poteva avere qualkosa a ke fare con questo.... anche se è molto difficile... ;)
fabiolt vorrei comprarlo anch'io un monitor del genere...:p
me lo consiglieresti??
io lo uso praticamente per tutto il pc...quindi voglio un'oggettino che mi dia poche grane..
altra cosa:
potresti fare delle foto al monitor per farmi un'idea di com'é fisicamente?:)
grazie!
Comunque ragazzi mi confermano che con l'Acer 19" Wide nel pannello di controllo di Windows compaiono, tra le altre, anche le risoluzioni 1280*720 e 1360*768, quindi credo che possa essere un limite di questo Samsung, a questo punto personalmente lo escludo dalla lista dei papabili almeno che non arrivino smentite a questa cosa.
Purtroppo attualmente non ho una scheda grafica in grado di far girare tutto a 1400*900 (6800GT/TD) e se la storia della limitazione delle risoluzioni è fondata questo monitor non è nemmeno buono per collegarci la Xbox360 in VGA. :(
Ciao
Purtroppo attualmente non ho una scheda grafica in grado di far girare tutto a 1400*900 (6800GT/TD) e se la storia della limitazione delle risoluzioni è fondata questo monitor non è nemmeno buono per collegarci la Xbox360 in VGA. :(
Ciao
Per quanto riguarda le prestazioni volevo far notare che la risoluzione classica dei 17 e 19 pollici lcd è 1280x1024, più onerosa rispetto alla 1400x900. Infatti:
1280x1024=1310720 punti
1400x900=1260000 punti
E' un problema che mi sono posto giusto ieri, perchè anch'io volevo cambiare il mio crt con un lcd, e mi interessavano i wide, e bench alla mano (povera comunque la mia 9800pro) i numeri mi hanno dato ragione.
Meglio ancora esistesse per i desktop un monitor 1280x800 (1024000 punti) vero 16:10 e magari possibilità di mappare la 720P 1:1 (con le bande nere)
Aspettiamo novità....
Ciaoo
Per quanto riguarda le prestazioni volevo far notare che la risoluzione classica dei 17 e 19 pollici lcd è 1280x1024, più onerosa rispetto alla 1400x900. Infatti:
1280x1024=1310720 punti
1400x900=1260000 punti
E' un problema che mi sono posto giusto ieri, perchè anch'io volevo cambiare il mio crt con un lcd, e mi interessavano i wide, e bench alla mano (povera comunque la mia 9800pro) i numeri mi hanno dato ragione.
Meglio ancora esistesse per i desktop un monitor 1280x800 (1024000 punti) vero 16:10 e magari possibilità di mappare la 720P 1:1 (con le bande nere)
Aspettiamo novità....
Ciaoo
Giusta precisazione la tua;ma giocare a 1440x900 o 1280x1024 con dei filtri attivati,x avere un buon frame rate comporta comunque possedere un vga potente;x nvidia dalla 6800ultra in sù,ecco perchè è importante che nelle risoluzioni supportate vi siano anche:1360x768,1280x800,1280x720.
ciao
Giusta precisazione la tua;ma giocare a 1440x900 o 1280x1024 con dei filtri attivati,x avere un buon frame rate comporta comunque possedere un vga potente;x nvidia dalla 6800ultra in sù,ecco perchè è importante che nelle risoluzioni supportate vi siano anche:1360x768,1280x800,1280x720.
ciao
Sì, sono d'accordo con te, ma io parlavo a parità di scheda video/impostazioni di giocare alla risoluzione nativa del monitor
fabiolt vorrei comprarlo anch'io un monitor del genere...:p
me lo consiglieresti??
io lo uso praticamente per tutto il pc...quindi voglio un'oggettino che mi dia poche grane..
altra cosa:
potresti fare delle foto al monitor per farmi un'idea di com'é fisicamente?:)
grazie!
Le foto appena posso le faccio, per quanto riguarda la risoluzione devo fare qualche prova, non ho avuto tanto tempo in questi giorni, ieri non ho neanche acceso il PC.
Per quanto riguarda il consiglio non voglio condizionare perchè non ho una grande esperienza di monitor, per il momento nessun problema con niente, la TV funziona bene anche senza PC (un giorno questo monitor diventerà solo una TV per me), ho collegato un ricevitore SAT alla presa scart e va ottimamente e su questo non avevo dubbi, sono da testare le sue caratteristiche di monitor PC.
Nelle caratteristiche è scritto "HD-TV Ready" che dovrebbe significare se non ha le risoluzioni che mi avete indicato?
Purtroppo la maggior parte del giorno non mi trovo a casa per fare i test e quindi ho fatto qualche ricerca e ho trovato questo sul forum prad.de
link tradotto al forum (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fboard%2Fthread.php%3Fthreadid%3D23253&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)
quindi dovrebbe fare tutto, comunque appena posso provo.
Le foto appena posso le faccio, per quanto riguarda la risoluzione devo fare qualche prova, non ho avuto tanto tempo in questi giorni, ieri non ho neanche acceso il PC.
Per quanto riguarda il consiglio non voglio condizionare perchè non ho una grande esperienza di monitor, per il momento nessun problema con niente, la TV funziona bene anche senza PC (un giorno questo monitor diventerà solo una TV per me), ho collegato un ricevitore SAT alla presa scart e va ottimamente e su questo non avevo dubbi, sono da testare le sue caratteristiche di monitor PC.
Nelle caratteristiche è scritto "HD-TV Ready" che dovrebbe significare se non ha le risoluzioni che mi avete indicato?
x quanto riguarda gli standard HDTV le risoluzioni supportate sono:
720p (1280X720 progressivo)
1080i (1920x1080 interlacciato) quindi il tuo Samsung dovrebbe andare a 720p
Ma da quel che sembra oltre alla risoluzione nativa 1440x900,le altre 1360x768 1280x800 e la 1280x720 sembrerebbe che nn ci siano,ho visto adesso il sito che hai postato,appena hai tempo prova ad impostarle e facci sapere.
Ciao
La risoluzione 1280X720 a l'ho provata ad impostare sul gioco UT2004 e non ci sono riuscito, nel pannello di controllo della scheda video non vedo anche le altre risoluzioni che invece di sicuro dovrebbero esserci perchè indicate nella tabella, quindi immagino che comunque ho qualche problema con i driver.
La risoluzione 1280X720 a l'ho provata ad impostare sul gioco UT2004 e non ci sono riuscito, nel pannello di controllo della scheda video non vedo anche le altre risoluzioni che invece di sicuro dovrebbero esserci perchè indicate nella tabella, quindi immagino che comunque ho qualche problema con i driver.
Infatti è strano! vedo che hai una nvidia 7800gt,che versione di driver hai?
io con l'acer 1916w ho cambiato x 3 volte le ultime versioni di driver, (una 6800)ma visualizzo sempre nelle risoluzioni schermo,oltre alla nativa 1440x900,a scalare anche tutte le altre risoluzioni wide già menzionate, sopra.
Ciao
Bella domanda......non vorrei che accettasse il 720p solo dall'ingresso component..... :rolleyes:
Facci sapere.... ;)
1280x1024=1310720 punti
1400x900=1260000 punti
Aspettiamo novità....
Ciaoo
Non fa una piega, il problema è che la vedo dura a giocare a, chessò, Oblivion o FEAR a 1400*900 senza dover cambiare scheda grafica, cosa che non ho intenzione di fare visto che il mio è sistema basato su AGP ancora piuttosto performante e che in giro non è che esistano molte schede video migliori della mia attuale 6800GT/TD. Spendere 300/400 euro per una 7800GS o per una X850XT per ottenere una manciata di frame in più non ha molto senso, almeno per me.
Il poter scalare ad una risoluzione inferiore, tipo 1280*720, mi farebbe sentire più tranquillo in questo senso.
Inoltre, ripeto, avrei anche una mezza intenzione di collegarci un domani una Xbox360 tramite VGA e devo essere certo che il monitor riesca a visualizzare correttamente tutte le risoluzioni disponibili.
Ciao
Non fa una piega, il problema è che la vedo dura a giocare a, chessò, Oblivion o FEAR a 1400*900 senza dover cambiare scheda grafica, cosa che non ho intenzione di fare visto che il mio è sistema basato su AGP ancora piuttosto performante e che in giro non è che esistano molte schede video migliori della mia attuale 6800GT/TD. Spendere 300/400 euro per una 7800GS o per una X850XT per ottenere una manciata di frame in più non ha molto senso, almeno per me.
Il poter scalare ad una risoluzione inferiore, tipo 1280*720, mi farebbe sentire più tranquillo in questo senso.
Inoltre, ripeto, avrei anche una mezza intenzione di collegarci un domani una Xbox360 tramite VGA e devo essere certo che il monitor riesca a visualizzare correttamente tutte le risoluzioni disponibili.
Ciao
Dillo a me che ho un xp3200 con la 9800 :D Ma guarda che ho lo stesso tuo problema e anche a me servirebbe una soluzione del genere. Facevo solo notare che magari uno non fa caso al fatto che per mandare i wide di questa dimensione alla loro risoluzione nativa è meno pesante che mandare a 1280x1024 i monitor lcd più diffusi al momento, tutto qua.
Ciao!
Provato proprio ora, si impostano tutte le risoluzioni che mi avete detto di provare, confermo soprattutto il 1280x720 :D
Provato proprio ora, si impostano tutte le risoluzioni che mi avete detto di provare, confermo soprattutto il 1280x720 :D
Perfetto Fabiolt!puoi spiegare come mai prima nn le potevi impostare,e nn erano visualizzate nelle risoluzioni schermo?
Ciao
Perfetto Fabiolt!puoi spiegare come mai prima nn le potevi impostare,e nn erano visualizzate nelle risoluzioni schermo?
Ciao
Devo avere qualche casino con i driver, le ho forzate con powerstrip ed ora anche senza appaiono tra le risoluzioni nel pannello di controllo del scheda video.
Devo avere qualche casino con i driver, le ho forzate con powerstrip ed ora anche senza appaiono tra le risoluzioni nel pannello di controllo del scheda video.
Meno male, mi hai fatto prendere un colpo..... :D
Fammi una cortesia, quanto hai tempo prendi un gioco qualunque purchè supporti il formato wide, provalo a 1400*900 e poi a 1280*720, facci sapere se la perdita di qualità dovuta al rescaling si nota molto oppure è sopportabile. Visto che ci sei, dovrebbe esserci anche un'altra risoluzione wide appena inferiore alla 1280*720 (non ricordo con esattezza), se ci riesci prova pure quella.
Ciao e grazie!
Meno male, mi hai fatto prendere un colpo..... :D
Fammi una cortesia, quanto hai tempo prendi un gioco qualunque purchè supporti il formato wide, provalo a 1400*900 e poi a 1280*720, facci sapere se la perdita di qualità dovuta al rescaling si nota molto oppure è sopportabile. Visto che ci sei, dovrebbe esserci anche un'altra risoluzione wide appena inferiore alla 1280*720 (non ricordo con esattezza), se ci riesci prova pure quella.
Ciao e grazie!
In effetti credo di avere qualche problema con i driver, tramite pannello aveva solo 3/4 risoluzioni settabili, ora sono molte di più.
Leggendo meglio il manuale ho letto questa cosa sui modi riportati nella tabella della prima pagina:
Modi di Visualizzazione
Se il segnale trasferito dal computer è uguale a quello indicato per le modalità di visualizzazione predefinite, lo
schermo viene regolato automaticamente. Tuttavia, se il segnale è diverso, lo schermo può oscurarsi mentre il
LED di alimentazione è acceso.
Credo che il riferimento sia per l'ingresso analogico dove, se impostata una delle risoluzioni in tabella, si autocentra, altrimenti basta premere il tasto "auto", comunque io l'ho collegato in DVI quindi quando ho provato le risoluzioni fuori dalla tabella ho trovato sempre tutto centrato.
Nella pagina precedente c'è uno screenshot a 1024x768, appena posso faccio anche gli altri, comunque UT2004 lavora bene in wide, per tanti altri giochi ci sono dei forum che spiegano come impostarli.
Nella pagina precedente c'è uno screenshot a 1024x768, appena posso faccio anche gli altri, comunque UT2004 lavora bene in wide, per tanti altri giochi ci sono dei forum che spiegano come impostarli.
La 1024*768 non è una risoluzione Wide ma 4/3. ;)
Senti, quando imposti la 1024*768 la vedi a tutto schermo oppure ci sono delle bande nere verticali e/o orizzontali? Dal menù del monitor c'è la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione tra wide e 4/3?
Ciao
La 1024*768 non è una risoluzione Wide ma 4/3. ;)
Si, era perchè già mi era stata chiesta.
Senti, quando imposti la 1024*768 la vedi a tutto schermo oppure ci sono delle bande nere verticali e/o orizzontali? Dal menù del monitor c'è la possibilità di scegliere il tipo di visualizzazione tra wide e 4/3?
Ciao
Tutte le impostazioni sono a tutto schermo, c'è la possibilità di scegliere dal meno OSD Wide e 4:3.
Ho fatto uno screenshot a 1280/720, direi che è ottimo:
http://www.italianzone.it/file/Netmask/1280-720.JPG
Ho fatto uno screenshot a 1280/720, direi che è ottimo:
Si, mi sembra davvero buono, le scritte rimangono piuttosto nitide anche in presenza di rescaling.... ;)
Ottima anche la possibilità di visualizzare in 4:3 nel caso si renda necessario impostare una risoluzione di questo tipo.
Mi confermi che la risoluzione wide più bassa impostabile è la 1280*720? Non c'è ne un'altra appena più bassa?
Ti ringrazio per le info, questo monitor è tornato di diritto nella mia buy list! ;)
Ciao
Si, mi sembra davvero buono, le scritte rimangono piuttosto nitide anche in presenza di rescaling.... ;)
Ottima anche la possibilità di visualizzare in 4:3 nel caso si renda necessario impostare una risoluzione di questo tipo.
Mi confermi che la risoluzione wide più bassa impostabile è la 1280*720? Non c'è ne un'altra appena più bassa?
Ti ringrazio per le info, questo monitor è tornato di diritto nella mia buy list! ;)
Ciao
Ho provato 1152x720 e funziona, più bassa quale devo provare?
Ho provato 1152x720 e funziona, più bassa quale devo provare?
La 1152*720 non è in 16/9, non ne hai una tipo 1151*8xx?
Ciao
Ciao
Dovrebbe essere 16/10, appena posso controllo se ho quest'altra risoluzione.
Comunque ho trovato utile qualcosa che non pensavo, il PIP, dovevo programmare il firmware su un dispositivo video, quindi usare TV e PC insieme.
Dante1982
21-02-2006, 20:58
scalando a 4:3 si possono avere le bande nere o c'è l'orribile effetto stretching? mi interesserebbe a 1024*768 con un qualunque ingresso.
se mi dai risposta positiva me lo piglio domani. thx
scalando a 4:3 si possono avere le bande nere o c'è l'orribile effetto stretching? mi interesserebbe a 1024*768 con un qualunque ingresso.
Mi sembra di aver letto sul manuale che esiste la possibilità di selezionare il fomato 4/3 ma non so se funziona anche per la connessione per PC.
Aspettiamo conferma da fabiolt..... ;)
Ciao
Dante1982
22-02-2006, 10:32
speriamo.
Cmq mi fa incazzare da matti che ottimi pannelli a prezzi accessibili non possano farlo e sembra una cosa che solo i pannelli di fascia altissima si possano permettere. Inoltre quello che mi manda ai pazzi è il fatto che usando tweaking da scheda video come si fa con gli schermi dei portatili (il forzare l'aspect ratio) non li prenda per il culo. Cacchio alla fine la scheda video dovrebbe semplicemente fare un immagine a 1440*900 con bordi neri e una visuale interna a 1024*768 perchè cavolo non ci si riesce, addirittura il monitor capisce che le bande nere sono fasulle e forza l'immagine visibile a tutto schermo stretchandola!!!!
ps: scusate è che mi sto spaccando gli occhi a vedere i film con un 15' lcd e non c'è un pannello sotto i 500€ che possa sostituirlo dato che l'aspect 5:4 mi disgusta
speriamo.
Cmq mi fa incazzare da matti che ottimi pannelli a prezzi accessibili non possano farlo e sembra una cosa che solo i pannelli di fascia altissima si possano permettere. Inoltre quello che mi manda ai pazzi è il fatto che usando tweaking da scheda video come si fa con gli schermi dei portatili (il forzare l'aspect ratio) non li prenda per il culo. Cacchio alla fine la scheda video dovrebbe semplicemente fare un immagine a 1440*900 con bordi neri e una visuale interna a 1024*768 perchè cavolo non ci si riesce, addirittura il monitor capisce che le bande nere sono fasulle e forza l'immagine visibile a tutto schermo stretchandola!!!!
Hai perfettamente ragione, certo però che un'immagine a 1024*768 con bande nere su un pannello a 19" è un pò piccolina eh...... ;)
Dante1982
22-02-2006, 12:55
Hai perfettamente ragione, certo però che un'immagine a 1024*768 con bande nere su un pannello a 19" è un pò piccolina eh...... ;)
fidati, dopo 3 anni con un 15' lcd ti abitui. Il dot pitch è lo stesso del 19' e quindi l'immagine sarebbe ASSOLUTAMENTE IDENTICA.
Voglio un 19 wide perchè mi sono rotto di vedere i film in metà 15' a 4 metri di distanza (camera singola da 16mq :sofico: )
ahh i bei tempi della doppia da 9 mq quando il 15' pollici era a 40 cm dal letto e tutto sembrava più grande :asd:
fidati, dopo 3 anni con un 15' lcd ti abitui. Il dot pitch è lo stesso del 19' e quindi l'immagine sarebbe ASSOLUTAMENTE IDENTICA.
Mi fido, mi fido. ;)
Il problema è che adesso ho un CRT da 19", spendere 450 Euro per poi trovarmi con l'equivalente di un monitor da 15" non mi sembra una mossa da faina.... :D
predator frag
23-02-2006, 16:26
ciao a tutti..l'altro ieri avevo preso un samsung TV LCD LW 20M25C cojn queste carattestiche..
Euro-Multisistema
Angolo di visuale 160°/140° (O/V)
Risoluzione 640x480
Luminosità 500 cd/mq
Rapporto di contrasto: 500:1
Teletext (10 pagine)
Audio Stereo
Ingressi A/V, S-Video, PC
1 presa Scart
Staffa a parete integrata
Alimentatore incorporato
come tv,da panico,colori e immagini perfetti..solo che una volta collegato al pc vedevo le icone grazndi come la mia stanza...allora lo cambiato con un samsung SM 910 MP con queste carattestiche...
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosita': 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160gradi / 160gradi (CR>5)
Tempo di risposta (ms): 8 ms
Interfaccia: Analogica
questo invece al pc è perfetto 1280x1024 a 75 hz...
solo che con la tv,vedo un pò troppi pixel...cosa posso fare...??
a 75 hz ,mica si rovina.??( 75 è il max )
Si può fare, si può selezionare il formato wide o 4:3 con bande nere laterali.
Ciao
1152*864 e funziona.
Ollimac78
25-02-2006, 14:57
Ragazzi eccomi al mio primo post, putroppo dovuto alla necessità di sostituire il mio philips 109 B4, sono circa 3 giorni che comincia a dare segni di cedimento, l'immagine diventa ballerina, si allarga e si restringe fino allo schermo nero questo circa ogni oretta, ho letto un pò i vari post e mi sono imbattuto in questo interessantissimo samsung 940MW, le mie domande al riguardo sono:
1) se è possibile collegare una console di prima generazione (xbox e gamecube) tramite scart. ?
2) Da quache parte ho letto che era possibile dividere lo schermo in 2 e visualizzare in una metà il pc e nell'altra la tv, x caso è possibile gestire sia il segnale del pc che uno dalla presa scart e giostrarsi tra i 2 tramite il tasto di swich ?
3) Come la vedete x un utilizzo in futuro vicino una x360 o altra console di nuova generazione ?
Grazie x eventuali risposte.
Ragazzi eccomi al mio primo post, putroppo dovuto alla necessità di sostituire il mio philips 109 B4, sono circa 3 giorni che comincia a dare segni di cedimento, l'immagine diventa ballerina, si allarga e si restringe fino allo schermo nero questo circa ogni oretta, ho letto un pò i vari post e mi sono imbattuto in questo interessantissimo samsung 940MW, le mie domande al riguardo sono:
1) se è possibile collegare una console di prima generazione (xbox e gamecube) tramite scart. ?
2) Da quache parte ho letto che era possibile dividere lo schermo in 2 e visualizzare in una metà il pc e nell'altra la tv, x caso è possibile gestire sia il segnale del pc che uno dalla presa scart e giostrarsi tra i 2 tramite il tasto di swich ?
3) Come la vedete x un utilizzo in futuro vicino una x360 o altra console di nuova generazione ?
Grazie x eventuali risposte.
Ciao, benvenuto, ti rispondo per quanto ne so:
1) Alla scart colleghi quello che vuoi, io ho provato un decoder Sat e un ricevitore digitale terrestre.
2) Lo schermo si divide in due oppure puoi posizionare ai 4 angoli un'immagine di uno degli altri ingressi a scelta tra due dimensioni, sul telecomandoe sul monitor c'è il tasto "source".
3) non conosco la Xbox 360
1152*864 e funziona.
Ottimo, ciao. ;)
elfunambolo
27-02-2006, 22:58
ciao ragazzi,anch'io sono intenzonato a comprare questo monitor da usarlo però solo come TV.
Me lo consigliate?Qual'è la risoluzione impostata di default per la TV?si può modificare?
batisgrulla
28-02-2006, 10:29
Anch'io sarei molto interessato.
Non sono però molto pratico di video ed avendo letto un pò i forum sono scettico sulla risoluzione 1440 x 900 che in pratica, mi sembra di aver capito, verrebbe utilizzata solo con il pc (@ fabiolt: come va con il pc? si può tenere?). Per tutte le altre applicazioni, vecchi e nuovi dvd, periferiche collegate via vga ecc. è necessario un rescaling (che in queste fascie di prezzo è eseguito da hardware di bassa lega) che toglie qualità al segnale. Ad esempio mi domando: quanto si fanno sentire gli effetti del rescaling nella visione di un dvd con risoluzione classica 720 x 576?
E poi: a cosa è dovuta la scelta di questa particolare risoluzione e del formato di 16/10? Non sarebbe meglio utilizzare un 16/9 a 720p?
elfunambolo
28-02-2006, 22:09
nessuno ci aiuta?? :cry: :cry: :cry:
Ollimac78
28-02-2006, 22:12
Ragazzi alla fine l'ho ordinato appena arriva posto anche io le miei impressioni.
LoveOverclock
01-03-2006, 08:28
Sapete dove trovarlo ad un buon prezzo e mangari con finanziamento??! :D
(@ fabiolt: come va con il pc? si può tenere?).
Io lo uso a quella risoluzione e di sicuro lo spazio sul desktop non manca, mi fa comodo soprattutto perchè ho quasi sempre MSN aperto sul lato destro dello schermo.
elfunambolo
02-03-2006, 09:16
ma che risoluzione ha in modalità TV?
LoveOverclock
02-03-2006, 09:40
Non credo abbia una risoluzione in modalità TV ;)
io non ho il monitor,è solo una supposizione.
L'ho ordinato pure io...venerdì dovrebbe arrivarmi :yeah:
Ollimac78
02-03-2006, 18:43
Ragazzi io l'ho ordinato qui (http://www.meacomputer.com/shop/imp0153.php?n=1) 464euro che dite è onesto come prezzo ?
Robbi16v
02-03-2006, 18:45
Fabiolt mi dici una cosa:
se colleghi il tuo impianto di casse alla tv c'è un modo per riuscire a sentire anche la musica che hai sul pc con lo stesso impianto?
Tipo qualche ingresso audio dove collegare l'audio del pc?
Grazie
patrick74
02-03-2006, 19:44
Ragazzi io l'ho ordinato qui (http://www.meacomputer.com/shop/imp0153.php?n=1) 464euro che dite è onesto come prezzo ?
Considerando i feedback positivi di decine di utenti del 3D sul 970p, credo che ti convenga prenderlo quì (http://www.maintstore.it/home.aspx?FID=13&PID=2372) e puoi chiedere anche il controllo pixel! :D
449,00 € e trasporto gratis ! :sofico:
LoveOverclock
02-03-2006, 19:53
Su che sito? :D
SD a 443€ ...ma dato che il negoziante è un mio amico mi fa un po meno :D
SD a 443€ ...ma dato che il negoziante è un mio amico mi fa un po meno :D
Dove l'ho preso io senza spese di spedizione.
UT2004==> P&M-ZeuS ---- modalità? :confused:
@Robbi16v
Sul monitor c'è la possibilità, tramite menù OSD, di selezionare quale ingresso ascoltare.
Robbi16v
03-03-2006, 10:23
Allora se è cosi c'è sicuro anche un ingresso audio sul monitor vero?
Cioè un ingresso dove colegare l'audio che arriva dal pc?
LoveOverclock
03-03-2006, 10:33
UT2004==> P&M-ZeuS ---- modalità? :confused:
Eh....giocavo un po in tutte le modalità anche se preferivo quelle di squadra....però è da minimo sei mesi che non lo tocco più :cry:
Mi vergogno un po!
non vedo l'ora di poter avere questo gioiellino di monitor tra le mani :sbav:
Robbi16v
03-03-2006, 10:38
Mi rispondo da solo: c'è l'ingresso audio (l'ho visto in 1° pagina su questo thread) :D
Aspettiamo tue notizie e magari qualche foto
The Matrix86
04-03-2006, 10:14
Ragazzi ma i monitor/tv è possibile utilizzarli solo come tv?Senza collegamento al pc intendo...Dovrei cambiare il televisore in camera e sarei orientato verso un hyundai da 17.
Grazie
LoveOverclock
04-03-2006, 11:04
Per quello che ne so : SI :)
Basta che lo colleghi all'antenna...ha il telecomando come una tv normale...quindi direi che non ha problemi.
Poi ha pure presa scart,component...quindi è a tutti gli effetti una tv..oltre che un monitor...è questa la figata :D
elfunambolo
04-03-2006, 13:29
Ragazzi ma i monitor/tv è possibile utilizzarli solo come tv?Senza collegamento al pc intendo...Dovrei cambiare il televisore in camera e sarei orientato verso un hyundai da 17.
Grazie
certo che è possibile :D
elfunambolo
04-03-2006, 13:30
l'ho ordinato ieri all'Essedi e mi hanno detto che ci vorranno 2 settimane prima che arrivi perchè in 4 giorni ne hanno venduti 14 :eek: :eek: :eek:
Peccato :cry: :cry: :cry: Va beh aspetterò :rolleyes: :rolleyes:
Interessante questo monitor/tv.
La presa scart è RGB?
Riguardo la connessione component, mi pare finora non l'ha provata nessuno, o sbaglio?
Grazie
:)
l'ho ordinato ieri all'Essedi e mi hanno detto che ci vorranno 2 settimane prima che arrivi perchè in 4 giorni ne hanno venduti 14 :eek: :eek: :eek:
Peccato :cry: :cry: :cry: Va beh aspetterò :rolleyes: :rolleyes:
Strano, risulta disponibile al magazzino centrale :confused:
La presa scart è RGB e funziona anche senza PC come TV.
elfunambolo
04-03-2006, 18:21
infatti ma forse il magazzino centrale è lontano,no?O è qui vicino Firenze?
sindachino
05-03-2006, 07:57
....E' all'osmannoro......... :D
LoveOverclock
05-03-2006, 10:27
infatti ma forse il magazzino centrale è lontano,no?O è qui vicino Firenze?
Il magazzino centrale è a firenze;)
Io dovrei averlo a casa giovedì o venerdì...non vedo l'ora :D
Fabiolt,potresti fargli delle foto da accesso come tv e come pc? :)
Grazie :)
il pannello è un TN vero?
i colori rispetto ad un PVA come vi sembrano?
nn danno nemmeno il cavo dvi:( uffa...
Grazie
Il magazzino centrale è a firenze;)
Io dovrei averlo a casa giovedì o venerdì...non vedo l'ora :D
Quoto alla grande! :D
Appena posso le faccio, ho la macchina fotografica che non ne vuole sapere di accendersi, poi devo sistemare la scrivania :D c'è troppa confuzione :eek:
LoveOverclock
06-03-2006, 18:08
Fai come me...ammucchia tutto in un lato della scrivania :D :D :D
Fai come me...ammucchia tutto in un lato della scrivania :D :D :D
Si, infatti ho due mucchi ai lati, solo che ho iniziato a fare il mucchio anche di fronte :sofico:
LoveOverclock
07-03-2006, 10:10
hi hi hi :D
E' un guaio il mucchio in mezzo...poi ti tocca fare così :mc:
dopo diversi gg di prova come ti pare il monitor? Sei ancora soddisfatto dell'acquisto?
ciao :)
Ollimac78
07-03-2006, 10:24
Ragazzi mi è arrivato ieri sera, purtroppo non ho avuto modo di provarlo x benino e prima della prossima settimana la vedo difficile x mancanza di tempo, cmq a caldo mi ha fatto una buona impressione, l'ho impostato a 1440*900 e devo dire che nella navigazione internet (uso Opera con i preferiti sempre aperti) è di una comodità unica, x quanto riguarda la visione di film x ora ho provato soltanto qualche divx e non è malaccio, essenzialmente si tratta di regolare un pò colori saturazione ecc. x non avere effetto allucinogeno. Purtroppo x i giochi fare un test serio sarà impossibile vista l'antuquata scheda video che ho ora (geforce 2MX) idem x il sintonizzatore TV inquanto nella stanza dove l'ho messo sono sprovvisto di antenna funzionante. Cmq se trovo tempo vedo un pò come se la cava con il gamecube e la Xbox.
LoveOverclock
07-03-2006, 10:50
Bene bene...facci sapere.
Per i divx...che intendi dire? i colori "non si comportano bene"?
hi hi hi :D
E' un guaio il mucchio in mezzo...poi ti tocca fare così :mc:
dopo diversi gg di prova come ti pare il monitor? Sei ancora soddisfatto dell'acquisto?
ciao :)
Si, sono soddisfatto, va bene e comunque come resa nei giochi non vedo grosse differenze rispetto al 970p.
Per quanto riguarda i colori della TV è chiaro che ci sono nel menù OSD tutte le regolazioni per la qualità video, anche alcuni preset.
Usando la regolazione di fabbrica l'effetto iniziale è di un troppo contrasto e troppo colore, poi regolando è come qualsiasi TV LCD chiaramente non di alto livello, costa meno di un TV LCD e fa anche da monitor, che gli vogliamo far fare anche il caffè?
io lo uso da circa un mese collegato al pc tramite vga (ma ho provato anche con dvi) sia alla risoluzione nativa che un po a tutte le altre senza alcun problema.
funziona alla grande con tutte le risoluzioni con xbox360 (provata sia con vga che con component, decisamente migliore quest'ultimo a 720p), bene anche come tv anche se con una resa cromatica un pò dubbia.
gli unici difetti che gli trovo sono una retroilluminazione non uniforme e un angolo di visuale verticale un pò limitato, per il resto veramente ottimo e assolutamente versatile
ciao
gli unici difetti che gli trovo sono una retroilluminazione non uniforme e un angolo di visuale verticale un pò limitato, per il resto veramente ottimo e assolutamente versatile
ciao
Confermo i difetti che hai elencato, in fondo è un pannello TN (come anche il Samsung 930), forse è un TN+film, questo non sono ancora riuscito a capirlo, ma avendo indicato la Samsung nella scheda del monitor 16,7 milioni di colori così dovrebbe essere.
LoveOverclock
08-03-2006, 10:44
L'illuminazione non uniforme è un problema da non sottovalutare...non mi sembra proprio proprio una cavolata....spero di non notarla o sarò costretto a rivenderlo dopo un giorno :cry: :muro:
L'illuminazione non uniforme è un problema da non sottovalutare...non mi sembra proprio proprio una cavolata....spero di non notarla o sarò costretto a rivenderlo dopo un giorno :cry: :muro:
Sinceramente io non la noto neanche, l'ho vista solo a schermo completamente nero e comunque agli angoli se non ricordo male.
ti prego Fabiolt posta le immagini appena puoi! :D
LoveOverclock
09-03-2006, 21:04
Ho un problema....:
ho preso il monitor...ora sono con il muletto...è ha una vga integrata,
una VIA/S3G UniChrome IGP...e non riesco a mettere le risoluzioni Wide....mi arriva fino a 1024*768 e basta...
Ho provato anche a mettere powestrip ma non mi fa andare nelle impostazioni avanzate pur essendo la versione registrata...dove sbaglio?? :muro:
Ma scusa, con un chip grafico integrato cosa pretendi? E' già tanto se a 1024x768 nn ti esplode.. :D
LoveOverclock
10-03-2006, 06:40
Ma scusa, con un chip grafico integrato cosa pretendi? E' già tanto se a 1024x768 nn ti esplode.. :D
:mbe:
Ieri girovagando per il bios mi sono imbattuto in un opzione della vga integrata in cui mi fa scegliere il tipo di monitor collegato e la risoluzione massima supportata...qui secondo me sta l'inghippo:
Mi fa scegliere fra CRT,LCD,TV e le varie combinazioni tipo CRT+LCD,CRT+TV...ecc
Sotto poi le risoluzioni:
640*480
800*600
1024*768
1280*768
1280*1024
1400*1050
1600*1200
Putroppo non c'è la risoluzione nativa del nostro monitor:1440*900
Cambiando risoluzione max dal bios...cambiano anche quelle selezionabili da win e non c'è powerstrip che possa fare qualcosa:cry:
In poche parole: Devo al meno prendere una vga PCI (non ha agp la Epia M 10000) e provare con quella :muro:
nel week end...se avrò un po ti tempo lo proverò con la PS2 e magari farò un po di foto:D
Ieri girovagando per il bios mi sono imbattuto in un opzione della vga integrata in cui mi fa scegliere il tipo di monitor collegato e la risoluzione massima supportata...qui secondo me sta l'inghippo:
Mi fa scegliere fra CRT,LCD,TV e le varie combinazioni tipo CRT+LCD,CRT+TV...ecc
Sotto poi le risoluzioni:
640*480
800*600
1024*768
1280*768
1280*1024
1400*1050
1600*1200
Putroppo non c'è la risoluzione nativa del nostro monitor:1440*900
Cambiando risoluzione max dal bios...cambiano anche quelle selezionabili da win e non c'è powerstrip che possa fare qualcosa:cry:
In poche parole: Devo al meno prendere una vga PCI (non ha agp la Epia M 10000) e provare con quella :muro:
nel week end...se avrò un po ti tempo lo proverò con la PS2 e magari farò un po di foto:D
non è il massimo come soluzione
ma per pcv potresti selezionare dall'osd il formato 4:3
ciao
paul
LoveOverclock
10-03-2006, 10:54
Infatti...ieri ho fatto così alla fine...però mi rode,e non poco :muro:
Spero di prendere la vga "nuova" entro breve...in attesa di prendere il pc nuovo e fiammante il mese prossimo:D
batisgrulla
10-03-2006, 12:55
Anche io alla fine ho preso il monitor in oggetto. Non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere cmq confermo l'illuminazione non uniforme a schermo nero che si nota ad esempio nel cambio canale in modalità tv. Posterò ulteriori impressioni non appena avrò modo di farlo.
Una cosa che mi ha colpito negativamente è l'assenza nella confezione di un vero e proprio manuale e del pannello di copertura retrosante raffigurato in alcune immagini.
Per chi interessasse l'ho preso a Roma a 418 € e mi sembra un gran bel prezzo.
Sinceramente io non la noto neanche, l'ho vista solo a schermo completamente nero e comunque agli angoli se non ricordo male.
Beato te... il mio ha la parte centrale mooolto illuminata, e l'angolo superiore destro molto scuro :muro:
pensate che ci siano gli estremi per la sostituzione...??? :cry: :cry: :cry:
ciao
LoveOverclock
10-03-2006, 13:06
Anche io alla fine ho preso il monitor in oggetto. Non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere cmq confermo l'illuminazione non uniforme a schermo nero che si nota ad esempio nel cambio canale in modalità tv. Posterò ulteriori impressioni non appena avrò modo di farlo.
Una cosa che mi ha colpito negativamente è l'assenza nella confezione di un vero e proprio manuale e del pannello di copertura retrosante raffigurato in alcune immagini.
La mancanza del panello di copertura l'ho notato pure io...ma credo che quel fogliettino sia messo di default in molte confezioni quindi poterbbe essere che alcuni monitor lo hanno e altri no...
Per "eriole"
Io temo di no....ma tu provaci comunque...se anche il mio fosse così ci proverei a mandarlo indietro.
CMQ non mi pare abbia un pannello eccelso...certo...per 400-450€ non si può pretendere tanto da un Monitor+TV 19" Wide...però un po di qualità in più non avrebbe fatto male. ;)
Aspetto cmq a dare impressioni definitive dopo la prova con una VGA decente,con tv e anche ps2...ieri sera non avevo proprio tempo.
elfunambolo
12-03-2006, 13:02
secondo me quando ci sarà l'HD-TV si vedrà meglio,no?
Aspetto cmq a dare impressioni definitive dopo la prova con una VGA decente,con tv e anche ps2...ieri sera non avevo proprio tempo.
Love hai provato più con la PS2? Com'è la qualità? Decente?
Ollimac78
12-03-2006, 15:02
Ragazzi provato oggi con il gamecube, ma connessione composita ed obbiettivamente la visione non è delle migliori magari dopo provo Resident evil 4 che è anche in 16/9 e vedo come và. Per i Divx tutto sommato mi stò trovando bene gli anime poi si vedono uno spettacolo, x quanto riguarda l'illuminazione non uniforme non è che la noto + di tanto, in definitiva mi aspettavo di peggio.
Io desidererei leggere qualche impressione in più da chi l'ha provato con la XBOX 360... visto che è uno dei motivi principali per cui acquisterò questo monitor. :D
spaceboy
12-03-2006, 17:05
ma come monitor pc come se la cava!?
non per gioco ma office,web..
LoveOverclock
12-03-2006, 23:00
Purtroppo non ho avuto tempo...inoltre il monitor fa parte di una sorpresa e fino a mercoledì deve rimanere inattivo...quindi non vi posso dire nulla prima di quella data...
Per la qualità cmq sto aspettando la nuova vga perchè quella del muletto non mi lascia impostare la risoluzione nativa del monitor e quindi non posso proprio di re nulla....entro una settimana cercherò di fare una recensione completa! :)
ciao
Dove?
Ciao
AAASteve
13-03-2006, 11:22
Ho provato io: la PS2 è connessa con un cavo SCART RGB e la qualità è mediamente buona. Direi ottima la velocità (nessuna scia) e la resa cromatica (dopo qualche regolazione), solo discreta la resa dei testi, probabilmente per l'interpolazione del segnale da 640x480 (della PS2) al 1440x900 (del monitor). Paradossalmente il vecchio monitor LCD Philips che usavo con la PS2 (con risoluzione nativa di 640x480) sui testi si comportava meglio.
Il mio 940 non ha problemi di illuminazione non uniforme: avendolo acquistato con il controllo pixel mi hanno anche garantito l'uniformità del pannello.
LoveOverclock
13-03-2006, 11:36
Hai provato a vedere come si vede mettendo lo schermo a 4:3 al posto di wide sia dalla play che dal monitor?
Dovrebbero venire fuori le bande nere laterali...forse così si dovrebbe vedere un po meglio...
AAASteve
13-03-2006, 11:52
Sì, ho provato, anzi normalmente il monitor lo uso in 4:3 con le banda ai lati (sto giocando con Project Snowblind che non ha la modalità widescreen): la visualizzazione dei testi non è ottimale, ma non mi aspettavo di più dalla PS2 che genera solo un quarto dei punti visualizzati sullo schermo (640x480 è circa un quarto di 1200x900) perdipiù su una connessione analogica. Ci tocca spettare natale per la PS3!
LoveOverclock
13-03-2006, 12:14
...uuhhmmm...ok...
allora non mi rimane altro che aspettare e vedere se mi soddisfa la qualità o provare con il Component :)
...uuhhmmm...ok...
allora non mi rimane altro che aspettare e vedere se mi soddisfa la qualità o provare con il Component :)
Sempre qui in attesa di notizie... e di immagini soprattutto! ;)
lucalazio
15-03-2006, 18:19
A me interessa.......lo stavo prendendo a 449 da Trony :(
Dove a 418?
Grazie.
Ciao, Luca.
Ciao a tutti oggi mi è arrivato questo monitor. Che dire uno spettacolo, l'ho settato alla risoluzione 1440x900 e secondo me è davvero ottimo. Senza nessun problema di illuminazione.
HO provato ad attaccarlo alla Xbox360 in component con risoluzione 720p. Con pgr3 però i risulati sono pessimi, il gioco ha un alaising fastidiosissimo che già col precedente monitor crt da 17" 4:3 avevo notato. COn questo monitor aumentando l'area visiva le scalettature sono ancora più visibile. Tra l'altro non è un problema del monitor in quanto scattando una fotografia delle auto l'immagine risulta perfetta senza nessun alaising. Invece con Ghost Recon tutto stupendo.
Ho comunque un problema. Avevo comprato un cavo DVI-I maschio/DVI-I maschio per attaccare il monitor al pc tramite il cavo DVI della X1900. Non sono riuscito ad inserire il cavo nel monitor! Sembra che non entri nella parte destra del connettore quella con un pin piatto orizzontale. Devo cambiare cavo? Devo usare il cavo DVI-D per caso?
Ciao
Paul
LoveOverclock
17-03-2006, 06:24
Finalmente oggi dovrei poter tornare ad utilizzare questo stupendo monitor....e nel week end lo proverò con la ps2:)
non vedo l'ora...speriamo la PS2 non mi deluda :(
Ho comunque un problema. Avevo comprato un cavo DVI-I maschio/DVI-I maschio per attaccare il monitor al pc tramite il cavo DVI della X1900. Non sono riuscito ad inserire il cavo nel monitor! Sembra che non entri nella parte destra del connettore quella con un pin piatto orizzontale. Devo cambiare cavo? Devo usare il cavo DVI-D per caso?
Sì credo proprio ti serva il cavo digitale DVI-D. Per curiosità hai anche il cavo vga per il 360 per fare le prove? E in component a 720P come si comporta aggiunge barre nere sopra e sotto o stira dal rapporto 16:9 a 16:10?
Ciao e grazie
LoveOverclock
17-03-2006, 07:52
ah...nessuno l'ha collegato ad un Mac Mini??
Sì credo proprio ti serva il cavo digitale DVI-D. Per curiosità hai anche il cavo vga per il 360 per fare le prove? E in component a 720P come si comporta aggiunge barre nere sopra e sotto o stira dal rapporto 16:9 a 16:10?
Ciao e grazie
Si ho anche il cavo VGA. Devo dire che non ho notato molta differenza, anche se col cavo vga si possono impostare risoluzioni diverse da quelle standard hdtv. A 720p l'immagine è perfetta senza bande nere. lo stiramento dovuto al passaggio da 16:9 a 16:10 non è visibile in nessun modo.
Una cosa che pensavo non si potesse fare è questa: ho impostato la risoluzione 1080i e il monitor l'ha settata! sull'osd ho visto che era settatoa 1920x1080 a 60 hz... ovviamente ho riportato subito la risoluzione a 720p ma non mi aspettavo che riuscisse a visualizzare la 1080i.
Ciao
Paul
LoveOverclock
17-03-2006, 08:44
Una cosa che pensavo non si potesse fare è questa: ho impostato la risoluzione 1080i e il monitor l'ha settata! sull'osd ho visto che era settatoa 1920x1080 a 60 hz... ovviamente ho riportato subito la risoluzione a 720p ma non mi aspettavo che riuscisse a visualizzare la 1080i.
Ciao
Paul
com'è possibile se il pannello ha 1440*900 Pixel...cioè...quella è la risoluzione massima supportata perchè sono quelli i pixel del pannello...che ha fatto? li ha divisi?
Sono curioso a riguardo...mi spiegate?
:fagiano:
Ritengo che o lo scaler del X360 o più probabilmente quello del monitor abbiano adattato l'immagine a 1080i per visualizzarla a 1440x900, di fatto quella che vedeva nn era una "vera" immagine a 1080i, ma una sorta di via di mezzo..
Si ho anche il cavo VGA. Devo dire che non ho notato molta differenza, anche se col cavo vga si possono impostare risoluzioni diverse da quelle standard hdtv. A 720p l'immagine è perfetta senza bande nere. lo stiramento dovuto al passaggio da 16:9 a 16:10 non è visibile in nessun modo.
Ciao
Paul
Ah! Curioso... E in teoria tramite regolazioni del monitor è comunque possibile evitare lo stiramento e avere il rapporto corretto? Scusa in anticipo se rompo le scatole! :D
Ritengo che o lo scaler del X360 o più probabilmente quello del monitor abbiano adattato l'immagine a 1080i per visualizzarla a 1440x900, di fatto quella che vedeva nn era una "vera" immagine a 1080i, ma una sorta di via di mezzo..
Mah..anch'io penserei una cosa del genere. Solo che se richiamo l'OSD del monitor mi dice risoluzione 1920x1080 a 60hz e questa è la risoluzione che l'osd legge dal monitor.
Può essere che comunque non verifichi la risoluzione veramente sul monitor... ma che si "fidi" di quello che gli viene detto dalla consolle... boh!
Ciao
Paul
Ah! Curioso... E in teoria tramite regolazioni del monitor è comunque possibile evitare lo stiramento e avere il rapporto corretto? Scusa in anticipo se rompo le scatole! :D
Non so cosa faccia il monitor, semplicemente da 16:9 a 16:10 la distorsione, che comunqe ci sarà di sicuro, non si percepisce ad occhio nudo.
Ciao
Paul
Grazie per le risposte. A questo punto propongo un dubbio amletico: meglio rescalare da 1280x720P a 1440x900 o downscalare da 1920x1080i? In generale l'operazione di downscaling è molto meno traumatica rispetto a fare l'upscale. Però in questo caso intervengono prima il 360 in up e poi lo scaler e il deinterlacer del samsung... Cosa sarà meglio?
L'ideale sarebbe che Paul ci postasse lo stesso screen upscalato da 720p e downscalato da 1080i per fare un bel "confronto all'americana" sui dettagli..
Ma come monitor per PC come si comporta?
elfunambolo
19-03-2006, 12:18
Molto bene secondo me.Io lo uso però come TV anche se la definizione non si sembra un gran che.
Ma quand'è che ci sarà la HDTV?E poi la TV si vedrà con la stessa definizione del PC?
Grazie
Sono molto indeciso se comprarlo o meno, attualmente ho un crt da 17" e stavo per acquistare un benq tft da 17" con ingresso dvi e tempo di risposta di 4 ms, il tutto per 250 euro. Ma ora con 150 euro in più mi potrei comprare questo monitor che è da 19" oltre ad essere wide e a funzionare come tv.
Ma in definitiva la qualità televisiva è paragonabile a quella dei televisori tft? Oppure viene interpolato tutto e si vede male? L'ho visto in funzione come tv in un negozio e non mi pare granché, anche se spesso in questi casi sono i segnali tv messi in ingresso che fanno pena..
Ed effettivamente gli 8 ms sono sufficienti per evitare qualunque effetto ghost con i giochi?
Che fare, comprare questo per poco più di 400 euro o il benq suddetto per 250 euro?
Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che fa tutto, ma male...
AAASteve
20-03-2006, 09:32
...uuhhmmm...ok...
Ho acquistato il cavo component e collegandolo alla PlayStation 2 anche la definizione è ottima. Resa cromatica e velocità (assenza di scie) erano già ottimi con la SCART e il cavo composito, ma la definizione (soprattutto il testo) lasciava a desiderare: ora è tutto decisamente ottimo.
Oggi dovrebbe arrivarmi il MacMini e domani lo proverò anche come monitor computer.
LoveOverclock
20-03-2006, 09:45
Io ho un problemino....ho collegato la ps2 con cavo rgb alla scart ma non so come attivare la scart...nessuno sa nulla?! spero non sia la scart rotta :muro:
Per il mac mini....domani dovrebbe arrivare pure a me e lo proverò...spariamo bene :D
Avremo "la stessa" configuarazione allora! :D
Il component,che cavo hai comprato?
Anche pvt se vuoi:)
AAASteve
20-03-2006, 13:20
Io ho un problemino....ho collegato la ps2 con cavo rgb alla scart ma non so come attivare la scart...nessuno sa nulla?! spero non sia la scart rotta :muro:
Cosa intendi per "attivare la scart"?
LoveOverclock
20-03-2006, 13:23
Attaccata la ps2 con il cavo rgb,accesa,acceso monitor,messo su tv e poi? non mi visualizza nulla :( ho provato a premere sul telecomando ext ma non succede nulla :(
buh...temo di sbagliare qualcosa
LoveOverclock
20-03-2006, 17:32
Ho provato pure con il cavo s-video e commutatore scart e composito ma non va proprio la scart.
Inoltre ho provato anche con un pc attaccato con s.video e commutatore scart ma ancora non va...
mi potete dare una mano?
voi come fa a selezionare l'ingresso scart?
Ma come monitor per PC come si comporta?
Direi bene quanto a colori e nitidezza, e non ha il fastidioso trattamento "a specchio" di certi monitor, ma l'angolo di visione è troppo limitato: già solo se fissi la parte inferiore dello schermo, ad esempio, vedi (leggermente) meno luminoso in alto...
Considerato che ha un sintonizzatore TV con televideo e la quantità di ingressi di cui dispone trovo che sia un buon prodotto, ma un pannello con caratteristiche migliori non avrebbe guastato :)
spaceboy
21-03-2006, 06:57
ma è un TN?
LoveOverclock
21-03-2006, 07:02
Direi bene quanto a colori e nitidezza, e non ha il fastidioso trattamento "a specchio" di certi monitor, ma l'angolo di visione è troppo limitato: già solo se fissi la parte inferiore dello schermo, ad esempio, vedi (leggermente) meno luminoso in alto...
Considerato che ha un sintonizzatore TV con televideo e la quantità di ingressi di cui dispone trovo che sia un buon prodotto, ma un pannello con caratteristiche migliori non avrebbe guastato :)
Il cosidetto "trattamento a specchio" a me non avrebbe dato fastidio,avevo un portatile prima con questa tipologia di monitor e mi trovavo veramente bene:)
Per quanto riguarda l'angolo di visuale...credo sia più un problema di illuminazione non uniforme quella che dici tu:(
CMQ,tirando le somme,rapporto qualità/prezzo ottimo! :D
AAASteve
21-03-2006, 09:02
Ho provato pure con il cavo s-video e commutatore scart e composito ma non va proprio la scart.
Inoltre ho provato anche con un pc attaccato con s.video e commutatore scart ma ancora non va...
mi potete dare una mano?
voi come fa a selezionare l'ingresso scart?
Come per gli altri ingressi: uso più volte il tasto "source" (mi pare si chiami così) sul frontale del monitor finché, ciclando atraverso i diversi ingressi, seleziono la SCART.
LoveOverclock
21-03-2006, 09:30
Come per gli altri ingressi: uso più volte il tasto "source" (mi pare si chiami così) sul frontale del monitor finché, ciclando atraverso i diversi ingressi, seleziono la SCART.
Allora la mia scart è fottuta :cry: :muro: :cry:
elfunambolo
21-03-2006, 09:59
anch'io faccio così :D
LoveOverclock
22-03-2006, 07:01
AAASteve l'hai provato con il mini?
A me è arrivato ieri ma non ho avuto tempo:cry:
oggi lo monto.
Qualcuno sa dirmi che cavo DVI devo comprare per collegare il pc al monitor?
mi sembrava di aver letto che servisse quello maschio maschio,qualcuno conferma?
Grazie:)
spaceboy
22-03-2006, 07:02
è in offerta all'iper a 449€..quasi quasi!
Come faccio a controllare i pixel..sempre se mi lasciano?
doctorwho72
22-03-2006, 07:31
Scusate ragazzi, anche io ero interessato all'aquisto di questo tv lcd, ma è consigliabile usarlo solo come televisore da piazzare in cucina??? :D :D
come faccio ad acquistarlo on line ed avere la sicuezza che non abbia pixel difettosi?????
doctorwho72
22-03-2006, 07:32
è in offerta all'iper a 449€..quasi quasi!
Come faccio a controllare i pixel..sempre se mi lasciano?
iper cosa?? ipercoop???
doctorwho72
22-03-2006, 08:36
PER metterla in termini differenti, che svantaggi ci sono nell'usare un monitor pc come un televisore???
infatti, la casa produttrice, distingue questo articolo come monitor, non come televisore...
EDIT:
Scusate, post doppio :p
come faccio ad acquistarlo on line ed avere la sicuezza che non abbia pixel difettosi?????
Già... vorrei tanto saperlo anche io!
Ho visto che su Aginformpc.it lo vendono anche se ora non è disponibile e poi permettono di acquistare anche la Garanzia Zero Pixel... qualcuno ha provato?
LoveOverclock
22-03-2006, 12:03
Teoricamente anche qui (http://www.atm.it/Home.aspx) c'era e ti danno la garanzia zero pixel ;)
LoveOverclock
22-03-2006, 12:04
PER metterla in termini differenti, che svantaggi ci sono nell'usare un monitor pc come un televisore???
infatti, la casa produttrice, distingue questo articolo come monitor, non come televisore...
Svantaggi non credo ce ne siano...solo che : non ce ne sono di meno costosi che fanno solo da tv dato che tu lo utilizzeresti solo come tv??!?
ambros79
22-03-2006, 13:12
Già... vorrei tanto saperlo anche io!
Ho visto che su Aginformpc.it lo vendono anche se ora non è disponibile e poi permettono di acquistare anche la Garanzia Zero Pixel... qualcuno ha provato?
Come potrai leggere nei vari 3d sull'argomento :
Tranquillità sui pixel bruciati = maintstore.com.
Ciao
doctorwho72
22-03-2006, 14:14
Svantaggi non credo ce ne siano...solo che : non ce ne sono di meno costosi che fanno solo da tv dato che tu lo utilizzeresti solo come tv??!?
si, lo userei solo come tv.... e non capisco perchè rispetto ad altri costa così poco, deve esserci qualcosa che mi sfugge....
AAASteve
22-03-2006, 14:34
AAASteve l'hai provato con il mini?
A me è arrivato ieri ma non ho avuto tempo:cry:
oggi lo monto.
Qualcuno sa dirmi che cavo DVI devo comprare per collegare il pc al monitor?
mi sembrava di aver letto che servisse quello maschio maschio,qualcuno conferma?
Grazie:)
Il Mac Mini non mi è ancora arrivato :cry:
Penso che ti serva il cavo maschio-maschio: attento che sia DVI-D (digitale).
AAASteve
22-03-2006, 14:39
Come potrai leggere nei vari 3d sull'argomento :
Tranquillità sui pixel bruciati = maintstore.com.
Ciao
Confermo pienamente: costa solo 429 euro (spedizione compresa) e con altri 15 ti assicuri sia sui pixel bruciati che sui problemi di omogeneità del monitor.
Inoltre per esperienza diretta aggiungo che sono velocissimi nella spedizione.
Confermo pienamente: costa solo 429 euro (spedizione compresa) e con altri 15 ti assicuri sia sui pixel bruciati che sui problemi di omogeneità del monitor.
Inoltre per esperienza diretta aggiungo che sono velocissimi nella spedizione.
Sito fantastico e grazie della dritta!
Almeno saprò dove ordinarlo quando quel momento arriverà... :yeah:
Il cosidetto "trattamento a specchio" a me non avrebbe dato fastidio,avevo un portatile prima con questa tipologia di monitor e mi trovavo veramente bene:)
Per quanto riguarda l'angolo di visuale...credo sia più un problema di illuminazione non uniforme quella che dici tu:(
CMQ,tirando le somme,rapporto qualità/prezzo ottimo! :D
Beh sicuramente lo schermo "lucido" rende meglio quanto a brillantezza dei colori, soprattutto con i DVD e i giochi, ma quei monitor che in ambiente illuminato danno molti riflessi li trovo fastidiosi nell'uso con le normali applicazioni, ho gli occhietti delicati :-)
No, mi riferivo proprio alla luminosità che varia anche solo spostando leggermente la testa, soprattutto in verticale, ma magari sono io che sono troppo pignolo eheh... ciao
Scusate ragazzi, anche io ero interessato all'aquisto di questo tv lcd, ma è consigliabile usarlo solo come televisore da piazzare in cucina??? :D :D
Se lo useresti soltanto per le normali trasmissioni TV a mio parere sarebbe più adatto un pannello 4:3 e possibilmente con un angolo di visuale migliore...
Sui pixel difettosi ti hanno già risposto (Il mio, cmq, non ne ha e non so quale sia statisticamente la probabilità che ce ne siano)...
Sul prezzo relativamente basso, beh si potrebbe pensare che da qualche parte abbiano risparmiato: non mi pare che il pannello sia particolarmente evoluto, magari il sintonizzatore non è come quello dei prodotti di fascia superiore, ecc ...
quindi l'angolo di visuale non è il massimo (da specifiche cmq sono 160/160 che nn mi sembrano da schifo :( ) e a volte ci sono problemi di uniformità..
domande:
- qcuno lo usa come monitor per sessioni prolungate (ad esempio 3/4h)? in questo caso ci sono problemi di nitidezza, luminosità?
- è inclinabile o regolabile in altezza?
- come vanno le casse?
- come tv posto a 3m di distanza come va?
doctorwho72
23-03-2006, 08:35
I miei dubbi sono relativi alla sezione di sintonizzazione, alla velocità di riproduione delle immagini in movimento, (visto che lo utilizzerei come televisore) alla scala di grigi,... visto che la samsung lo propone come ""monitor"" temo che le sue specifiche siano indicate soprattutto per immagini statiche e molto colorate, ma quando si propongono immagini televisive nonè questo che si richiede....
doctorwho72
23-03-2006, 08:44
poi sarà una impressione mia ma quando confronto la stessa immagine in movimento di un lcd ed un crt, secondo me il crt si vede meglio. Ovviamente parlo di immagini televisive.
spaceboy
23-03-2006, 10:30
è in offerta anche al Trony.. 449€
mi sa che vado a vederlo..ormai il crt mi sta abbandondando
Certo che tra i monitor con sinto TV penso sia il migliore
LoveOverclock
23-03-2006, 10:33
Rispondo un po a tutti :)
Ieri l'ho provato con mac mini:
Preciso che non ho fatto nessuna regolazione di colori,luminosità,contrasto o qualsivoglia altra regolazione.
Il mini ha riconosciuto nativamente il pannello e da "preferenze di sistema" ho impostato la risoluzione 1440*900 (il mac aveva impostato 13XX*768 ...non ricordo bene il valore,sorry). I colori,rispetto ad un imac sono meno vivi e la luminosità meno elevata,ripeto però che non ho effettuato nessuna regolazione poichè non avevo tempo. I caratteri,alla risoluzione nativa sono ben visibili e chiari.Purtroppo ci ho lavorato poco,30 min max,quindi non posso riposndere alle persone che chiedevano com'era dopo 3-4h. Farò in seguito;)
Dopo tempo finalmente l'ho provato anche come tv:
la sintonizzazione dei canali è un po macchinosa,ma intuitiva.
Lo switch tra un canale ed un altro non è velocissimo(faccio il confronto con una tv crt normende 23" di circa 10-12 anni fa),
Anche qui non ho regolato nulla,solo sintonizzato i canali.
i colori sono meno vivi di un crt normale e la definizione,a circa 3 metri di distanza,è buona. L'audio,che non ho nemmeno in questo caso regolato,è accettabile e già ad un terzo circa del totale è ben udibile. La qualità del suono non è che sia tutto questo gran che,ripeto non ho regolato nulla e cmq stavo guardando oc;) Ho provato pochi istanti a guardare mtv,qualche video e impostare l'equalizzatore preimpostato su "musica",la qualità audio cambia ma non migliora di così tanto. Penso collegherò la parte TV alle casse del pc (2.1 creative)
Una cosa curiosa che ho scoperto,molte trasmissioni (Es.rai uno,rai 3,rete 4,mtv,rete all music,mtv) trasmettono "forse" in 16:9 poichè avendo impostato il formato 4:3,oltre ad apparire le fasce laterali,apparivano anche delle piccole fasce sopra e sotto l'immagine.Particolare ancora più curioso è che il logo del canale stava a metà fra queste fasce nere e l'immagine tramessa...sembra vogliano fare in modo che vada bene sia per tv 16:9 che 4:3....
Magari sono io che non regolato bene le dimensioni dello schermo :fagiano: ,ma ho notato questa cosa. :)
Ho provato anche la PS2 in RGB:
ho scoperto perchè la mia scart non andava,per errore,nella configurazione iniziale del monitor-tv avevo selezionato america e quindi,oltre a non avere il menù in ita,la scart era automaticamente impostata su segnale ntsc,credo,equindi non andava con nessun segnale io gli mettessi dentro.
Ho cambiato la configurazione iniziale e magicamente la scart è tornata a funzionare:D
La ps2 in RGB non è male,purtroppo si vedono molto le scalettature (ho provato GT4),ma quando sei preso dal gioco non ci pensi e te la godi alla grande! Ho avuto tempo solo di provarla in 4:3...per i 16:9 dato che non riuscivo a cofigurarla bene,ho rimandato!
In generale:
l'angolo d'inclinazione è sufficiente:ho guardato la tv disteso a letto mentre il monitro è sulla scrivania(30-40cm più alta).La variazione di luminosità non è così evidente ed entro i limiti dell'accettabile;)
L'audio sufficiente.
Ripeto,tutte queste cosiderazioni le ho fatte senza regolare nessun paramentro,tolto dalla scatola,collegato,configurato i canali e stop,null'altro.
Sicuramente giochicchiandoci un po migliora di molto ;)
In conclusione:
il prodotto è buono,rapporto qualità/prezzo ottimo.
Questo però non significa sia un prodotto OTTIMO...state ben attenti,se volete una TV,compratevi una TV;se voleve solo un monitor,compratevi solo un monitor che con gli stessi soldi potreste avere,per entrambe le scelte,un prodotto migliore.
Il Samsung in oggetto è un ottimo "tuttofare" :) ma con qualche piccola pecca di qua e di la;)
PS.Scusate l'italiano e gli errori...ho scritto tutto di getto;)
Il problema è che non si trovano 19 wide di altre marche! o sbaglio?
LoveOverclock
23-03-2006, 12:28
buh...questo non lo so....:(
ma so per certo che hai la firma irregolarissima :D
Come da soggetto: devo acquistare un monitor per il computer dei miei figli, che possa servire, all'occasione, anche per guardare la tv/dvd. Ovviamente il pc lo uso anche io per montaggio video e ritocco foto digitali.
Sono indeciso tra il 930bf con un apposito scatolo e il 940bw.
Qual è qualitativemente migliore ?
buh...questo non lo so....:(
ma so per certo che hai la firma irregolarissima :D
Perchè?
LoveOverclock
27-03-2006, 12:12
Non si può mettere in firma un immagine così grande...come da regolamento ;)
Come da soggetto: devo acquistare un monitor per il computer dei miei figli, che possa servire, all'occasione, anche per guardare la tv/dvd. Ovviamente il pc lo uso anche io per montaggio video e ritocco foto digitali.
Sono indeciso tra il 930bf con un apposito scatolo e il 940bw.
Qual è qualitativemente migliore ?
..up
:help:
spaceboy
28-03-2006, 00:21
preso da sabato!!
direi ottimo!
Ma è ancora connesso col cavo vga,quanto viene un dvi-d circa?!
sono tutti uguali o c'è qualche prodotto che fa la differenza!?
Grazie
Ma tra questo e l'Acer AL1916w la differenza nell'utilizzo come monitor c'è o no?
LoveOverclock
28-03-2006, 06:32
..up
:help:
Io proprio non saprei risponderti...non ho avuto modo di provare nessuno dei due monitor da te citati...sorry :(
LoveOverclock
28-03-2006, 06:33
preso da sabato!!
direi ottimo!
Ma è ancora connesso col cavo vga,quanto viene un dvi-d circa?!
sono tutti uguali o c'è qualche prodotto che fa la differenza!?
Grazie
Ho chiesto pure io il costo di tale cavo e mi è stato detto che per uno buono ci vogliono anche 40€ :eek:....per ora sto in VGA :D
spaceboy
28-03-2006, 09:49
è che già la mia vga ha solo le uscite dvi quindi ho 2 conversioni..
poi da quel che ho letto il dvi con gli lcd fa la differenza,soppratutto nei testi.
cmq l'ho provato con half life che supporta il 16:10 ed è uno spettacolo..
Cavi ne ho visti dagli 8€ ai 40€ (online..)
LoveOverclock
28-03-2006, 09:54
Ti posso dire che con il mio mac mini e l'adattatore da DVI a VGA io riscontro dei problemi di definizione di alcuni testi scritti con caratteri molto piccoli...non so se dipenda dal cavo o dalle impostazioni del monitor però...;)
Non sai quanta voglia ho di provarlo con dei giochi ma per ora nulla...dorvrò aspettare 2o3 mesi per farmi un pc decente per il gioco :cry:
Ho notato un altra cosa...il nostro bel monitor ha una risoluzione troppo elevata per i dvd...mi spiego:
ho messo dentro il dvd di ritorno a futuro (ho il conanetto appena uscito che va in 16:9) e noto che l'immagine non è proprio precisa e pulita:eek:...questo non accadeva prima con il portatile che aveva risoluzione di 1280*800
PS. Lascia perdere i cavi da così pochi soldi...me li hanno sconsigliati tutti;)
Hoho, che bel thread è diventato :D , sono mancato dal partecipare qualche giorno perchè sono stato molto impegnato, vedo che quasi tutti siete soddisfatti di questo monitor :p
Per me è un monitor molto flessibile, certo non è il top in nessuna delle sue funzioni, però se la cava molto bene.
Vorrei tenere aggiornato il primo post, secondo voi c'è qualcosa da inserire come aggiornamento?
LoveOverclock
28-03-2006, 20:56
Esatto...è un BUON tuttofare :D
Per il primo post credo che per ora non ci sia nulla da aggiungere a quello che già avevi messo tu;)
Non vedo l'ora di provarlo con qualche gioco per pccccccccccccccccccc...
devo assolutamente prendermi un pc mostro per giocare a 1440*900 :D:D:D
I colori,rispetto ad un imac sono meno vivi e la luminosità meno elevata...
Con quale iMac hai potuto fare il confronto?
Ma tra questo e l'Acer AL1916w la differenza nell'utilizzo come monitor c'è o no?
Sei sempre alla ricerca? :D
LoveOverclock
28-03-2006, 21:27
Con quale iMac hai potuto fare il confronto?
Ho fatto il confronto con L'imac 20" di un mio amico che avrà circa un annetto:)
Non li ho potuti affiancare uno all'altrop però...provato prima uno e poi l'altro.
;)
spaceboy
28-03-2006, 21:43
il cavo cmq DVI-D non DVI-I giusto!?
differenze secondo voi (soprattutto chi ha 1 o l'altro) con il 931MP?
a livello pratico :)
LoveOverclock
29-03-2006, 08:54
in vista di un futuro a 16:9 io starei sul Synch master 940MW :) Inoltre ha una luminosità maggiore e un cosumo lievemente minore.
Non so però la qualità del pannello se sia diversa nei due modelli.
Per spaceboy
Il cavo mi han detto deve essere DVI-D :)
in vista di un futuro a 16:9 io starei sul Synch master 940MW :) Inoltre ha una luminosità maggiore e un cosumo lievemente minore.
Non so però la qualità del pannello se sia diversa nei due modelli.
le specifiche sono a vantaggio del 931MP per:
contrasto (1000:1)
angolo di visione (178 vs 160)
LoveOverclock
29-03-2006, 09:10
Pienamente d'accordo con te...basta guardare sul sito ;)
io dicevo come luminosità che il 940 ha 300 mentre 931 ha 250 ;)
Per l'angolo di visuale...effettivamente dicono (e ho notato pure io) sia un po ridotto...ma a me va bene così:D
Può basculare verso il basso ?
spaceboy
29-03-2006, 15:23
le specifiche sono a vantaggio del 931MP per:
contrasto (1000:1)
angolo di visione (178 vs 160)
mi pare il 931 sia però lucido..
Io proprio non saprei risponderti...non ho avuto modo di provare nessuno dei due monitor da te citati...sorry :(
Scusa,... volevo dire "940MW".
Ieri sono passato da un mediaworld e mi sembrava che avesse uno scarso angolo visivo.
Visto che tu ce l'hai, mi sai dire se si può inclinare verso il basso ?
mi pare il 931 sia però lucido..
no, il lucido è il 932
LoveOverclock
30-03-2006, 06:30
Scusa,... volevo dire "940MW".
Ieri sono passato da un mediaworld e mi sembrava che avesse uno scarso angolo visivo.
Visto che tu ce l'hai, mi sai dire se si può inclinare verso il basso ?
Quanto torno a casa da lavoro ti faccio sapere.
CMQ si...l'angolo di visuale non è all'altezza di altri monitor...
Sei sempre alla ricerca? :D
Già, adesso ho ordinato l'Acer... al massimo se ha pixel bruciati, diritto di recesso e via :)
Già, adesso ho ordinato l'Acer... al massimo se ha pixel bruciati, diritto di recesso e via :)
Dove e a che prezzo? Stavo per orientarmi sul 940MW ma l'ho visto dal vivo e non mi ha impressionato... :(
quale? prezzo?
LoveOverclock
30-03-2006, 10:59
A mio parere se volete un Monitor (e solo monitor) vi conviene andare su altri schermi che sicuramente hanno qualità maggiore...
se invece volete un Buon tuttofare allora il nostro bel samsung è la soluzione ideale per tutti voi :D
Tutto questo sempre IMHO :)
A mio parere se volete un Monitor (e solo monitor) vi conviene andare su altri schermi che sicuramente hanno qualità maggiore...
se invece volete un Buon tuttofare allora il nostro bel samsung è la soluzione ideale per tutti voi :D
Quello che dici è vero, purtroppo le soluzioni alternative le conosciamo già tutte...
Sono passato dallo schermo del portatile a quello dell'iMac, non vorrei proprio tornare indietro :)
batisgrulla
30-03-2006, 14:11
Per chi lo aveva chiesto ... No non si può regolare verso il basso.
L'ho visto in azione come tv in un supermercato e devo dire che lascia molto a desiderare (come tutti i tv lcd del resto)... :O
secondo me ha senso acquistarlo solo se si hanno veramente problemi di spazio e non può comprare un tv (vero). Con 170 euro ti compri un ottimo televisore crt da 21 pollici a schermo piatto (samsung, philips, et simili..), e con la rimanenza o poco piu' ti compri un monitor lcd migliore...
a parte comunque la scomodità di dover spostare il monitor quando lo vuoi vedere come tv, (non credo che saranno in tanti quelli che guardano la tv dalla stessa postazione del computer, quantomeno dovrai girarlo da qualche altra parte con tutti i fili che penzolano e tutto il casino che puoi avere sulla scrivania..), ma almeno si vedesse in modo decente.. nn ne vale la pena a mio parere.
AAASteve
30-03-2006, 16:25
Concordo pienamente: se serve solo un monitor oppure solo una TV ci sono altri prodotti migliori o comunque con un miglior rapporto qualità prezzo. Ma se serve un "tuttofare" il 940 è perfetto: io lo uso principalmente come monitor (collegato al MacMini) e l'angolo di visuale non è un problema (lo schermo lo si guarda sempre frontalmente) mentre si apprezzano gli 8ms.
Ho collegato anche la PS2 con un cavo component e direi che l'accoppiata è perfetta: trovare un monitor che faccia bene queste due funzioni (MacMini + PS2) comincia a essere più difficile.
Infine mi ritrovo una TV "di emergenza" che utilizzerò saltuariamente (qualche partita o qualche GP senza figlie e moglie che mugugnano in sottofondo), ma con ingombro zero, senza quindi avere un "baraccone" CRT che gira per casa: a questo punto le funzioni sono tre (MacMini + PS2 + TV) e le alternative sempre meno.
Infine il 940 ha molti ingressi: l'ingresso laterale (composito + S-video) ritorna comodissimo e accessibilissimo per utilizzare lo schermo come (ampio) monitor della fotocamera o (ancor meglio) della videocamera e mi restano ancora liberi la SCART e uno degli ingressi PC (VGA o DVI a seconda di come collego il MacMini) per la futura PS3.
Per l'uso che ne faccio io il 940 è pressoché perfetto.
LoveOverclock
30-03-2006, 16:42
:yeah:
Quoto in pieno, comunque anche l'acer dovrebbe avere un pannello LCD simile a questo (sempre TN), quindi con gli stessi pregi/difetti, però non ha la TV e tutti gli ingressi di questo minitor :)
Beelzebub
31-03-2006, 10:35
Uso questo thread per chiarirmi le idee su una cosa: la qualità di un monitor tv è giusto che sia inferiore a quella di un monitor "normale"?
Voglio dire: se io prendo un monitor tv per usarlo solo come monitor, è normale che noti delle differenze nella "purezza" dell'immagine rispetto a un monitor vero e proprio delle stesse dimensioni e risoluzione?
Concordo pienamente: se serve solo un monitor oppure solo una TV ci sono altri prodotti migliori o comunque con un miglior rapporto qualità prezzo. Ma se serve un "tuttofare" il 940 è perfetto: io lo uso principalmente come monitor (collegato al MacMini) e l'angolo di visuale non è un problema (lo schermo lo si guarda sempre frontalmente) mentre si apprezzano gli 8ms.
Ho collegato anche la PS2 con un cavo component e direi che l'accoppiata è perfetta: trovare un monitor che faccia bene queste due funzioni (MacMini + PS2) comincia a essere più difficile.
Infine mi ritrovo una TV "di emergenza" che utilizzerò saltuariamente (qualche partita o qualche GP senza figlie e moglie che mugugnano in sottofondo), ma con ingombro zero, senza quindi avere un "baraccone" CRT che gira per casa: a questo punto le funzioni sono tre (MacMini + PS2 + TV) e le alternative sempre meno.
Infine il 940 ha molti ingressi: l'ingresso laterale (composito + S-video) ritorna comodissimo e accessibilissimo per utilizzare lo schermo come (ampio) monitor della fotocamera o (ancor meglio) della videocamera e mi restano ancora liberi la SCART e uno degli ingressi PC (VGA o DVI a seconda di come collego il MacMini) per la futura PS3.
tu non noti problemi di uniformità luce e colori?
io lo prenderei più che altro come monitor (anche se la risoluzione non è molto elevata) e poi ben venga che fa anche da TV, considerando che lo terrò su un piano di lavoro in camera da letto..
ps: giudizio su uso con giochi e film?
LoveOverclock
31-03-2006, 14:03
Uso questo thread per chiarirmi le idee su una cosa: la qualità di un monitor tv è giusto che sia inferiore a quella di un monitor "normale"?
Voglio dire: se io prendo un monitor tv per usarlo solo come monitor, è normale che noti delle differenze nella "purezza" dell'immagine rispetto a un monitor vero e proprio delle stesse dimensioni e risoluzione?
Tutto quello che dirò è IMHO:
questo monitor,se non erroro,è un Monitor TV ovvero un monitor che,dato che ha TV tuner integrato fa anche da TV.
Il problema della qualità non eccessa è data dal tipo di pannello utilizzato.
Credo la Samsung abbia fatto questa scelta per contenere i costi e fornire un prodotto a molti utenti di fascia media.
Non so se esistano Monitor TV (diverso da TV monitor) con una qualità superiore...dipende sempre dal pannello che montano...per dire:ci sono anche monitor e basta che montano lo stesso pannello e quindi hanno la stessa qualità di questo pur non facendo anche da tv.
Spero di essere stato chiaro;)
Ah...se qualcuno ha info diverse..le fornisca :)
In realtà il problema è piu' "profondo", la questione è che TUTTI i televisori lcd devono interpolare le immagini trasmesse negli standard televisivi attuali (PAL nel nostro caso), e questo perché il numero di linee che compongono l'immagine televisiva è diverso (inferiore) da quello della relativa risoluzione nativa del display lcd, ergo: se vuoi ottenere un'immagine a tutto schermo (senza fasce nere ai bordi) le linee che "avanzano" devono necessariamente essere utilizzate da qui l'interpolazione. Questo comporta, sempre e comunque, un decadimento notevole della qualità dell'immagine indipendentemente dalla bontà del display lcd utilizzato. Poi se quest'ultima è anche bassa, si vanno ad aggiungere altri problemi come quello dell'angolo visuale, dell'uniformità dell'illuminazione, dei pixel difettosi, del contrasto, della luminosità, della fedeltà dei colori, etc, etc, etc...
Morale: se vuoi un buon televisore, che si veda bene ADESSO e non quando lo standard pal verrà abbandonato per uno piu' performante ed idoneo alla visione sugli lcd (e chissà quando avverrà..) devi puntare sugli crt.
TUTTI i televisori lcd che ho potuto vedere in bella mostra nei vari negozi, indipendentemente dal prezzo, e dai vari filtri e dispositivi digitali per migliorare l'immagine, lasciavano molto a desiderare nella visione di una qualunque trasmissione televisiva con gli standard attuali (PAL appunto).
Ce ne fosse stato uno con una messa a fuoco decente! Cosa impossibile a causa dell'interpolazione... quindi figurati cosa puoi ottenere su un monitor-tv da poco piu' di 400 euro...
Bye.
AAASteve
31-03-2006, 14:54
tu non noti problemi di uniformità luce e colori?
io lo prenderei più che altro come monitor (anche se la risoluzione non è molto elevata) e poi ben venga che fa anche da TV, considerando che lo terrò su un piano di lavoro in camera da letto..
ps: giudizio su uso con giochi e film?
Io non ho problemi di uniformità: a voler essere pignoli il rosso è un po' troppo acceso, ma di questo si è già parlato nel thread.
I film tramite Mac sono ottimi: film direttamente dal lettore DVD e giochi con Mac non ne ho provati (uso la PS2).
0lithium0
31-03-2006, 17:03
Salve a tutti!!
Sono nuovo di questo forum, quindi innanzitutto un saluto a tutti!!!!!!
Premetto che ho fatto la scelta di acquistare questo monitor/tv, perchè avevo la necessita di una tv in stanza, la volevo lcd e con una risoluzione abbastanza buona (per collegarci la xbox e in futuro una eventuale x360 o ps3) e che non costasse molto :) , per cui penso che questo prodotto offra un buon compromesso tra qualità e prezzo in questo senso!
Veniamo al dunque: ho acquistato il suddetto monitor/tv circa una settimana fa (on-line; prezzo 442 comprese le spese di spedizione, buono tuttosommato).Sono rimasto scioccato quando ho letto sul retro del monitor PRODOTTO NEL MARZO 2006! Appena sfornato dalla fabbrica! Non ho avuto modo di provarlo molto (visto che tra meno di 4 giorni ho un concorso da sostenere) però per quel poco che l'ho testato sono rimasto soddisfatto di alcune cose e deluso di altre:
PRO
Esteticamente mi è piaciuto molto, e mi hanno colpito le dimensioni (abituato ai 19 pollici crt :p !!).
sono rimasto molto soddisfatto della versatilità e delle numerose connessioni; sono rimasto molto soddisfatto della modalità tv (tranne che per quanto riguarda la risoluzione, ma come è stato già detto il problema è di tutte le tv lcd) e soprattutto della ricerca e memorizzazione automatica dei canali che mi sembra ottima!
Poi l'ho provato come monitor (anche se non avrà questo utilizzo) e devo dire che secondo me non è malaccio (però sinceramente non ho mai avuto modo di provare monitor di fascia superiore e non sono nemmeno un grande esperto). Ho provato a vedere se ci fossero pixel difettosi con schermate di vari colori e penso di essere stato fortunato a non trovarne nemmeno uno (o forse non so riconoscerli :stordita: ). Non ho notato nessun problema riguardo l'illuminazione.
CONTRO
poi ho collegato la xbox in component (con l' HI-DEFINITION AV PACK della Microsoft), ho settato la console in NTSC, ho settato nella MSdashboard le caratteristiche HD (tranne 1080i) ho riavviato e sono rimasto sconvolto!! In modalità normale la MSdashboard si vede una vera schifezza!!! Immagine totalmente poco definita!! E già qui il il sony crt da 28Pollici batteva questo monitor 10 a 1!
Poi l'ho fatta partire con la modifica e ho provato un gioco solo (per motivi di tempo) NEED FOR SPEED MOST WANTED, che graficamente è una chiavica, ma purtroppo è il primo che mi sono trovato davanti: beh, non ho notato differenze sostanziali, anzi direi che si vede leggermente meglio sul crt!!
Molto probabilmente avrò sbagliato gioco per provare questo monitor, però pensavo che almeno la resa fosse uguale a quella del crt! La prossima settimana proverò altri giochi, mi hanno detto che Fifa Street 2 dovrebbe supportare il 720p, e così vediamo se ne è valsa la spesa! Sinceramente mi sto preoccupando un pò per una futura connessione con xbox360 o ps3, anche se mi hanno detto già che con la 360 si comporta molto bene, e che come resa di colori è meglio la connessione component che vga per la x360! Boh!?!!?
Quindi, tirando le somme, rispetto all'utilizzo che ne devo fare non è che abbia fatto una grande affare!! A questo punto penso che sarebbe andato meglio un crt (se non fosse per le dimensioni e per i prezzi!).
Quindi le mie domande sono le seguenti:
1)Ho sbagliato qualcosa nel provarlo con la xbox??
2)Nella maggior parte dei siti ho letto che il codice del prodotto è il seguente:
LS19D0WSS/EDC mentre il mio monitor ha il seguente codice LS19D0WSSZ/EDC. Ha cosa è dovuta quella Z finale?? Premetto che il sito che me l'ho venduto l'ha ordinato dalla Tech Data Italia di Milano, e sullo scatolo c'è scritto: Importatore Samsung Italia
made in Slovakia.
3)Avete notato che la dicitura HD-READY per questo prodotto è riportata solo sul sito della Samsung, mentre sul monitor, sullo scatolo e sul manuale non ce n'è traccia??
Grazie a tutti!!! Appena farò altre prove vi aggiornerò!
elfunambolo
31-03-2006, 17:17
Anche il mio è made in Slovakia in Gennaio 2006,però non ha la Z.
Per quanto riguarda l'HD-ready non ne ho idea.. :(
Per chi lo aveva chiesto ... No non si può regolare verso il basso.
ero io, grazie... mi sa che dovrò andare sulla serie 'p': ho notato infatti che l'angolo di visuale non è il massimo; se almeno avesse la regolazione verso il basso/alto lo avrei adattato alle varie situazione, ma così...
elfunambolo
31-03-2006, 20:20
ero io, grazie... mi sa che dovrò andare sulla serie 'p': ho notato infatti che l'angolo di visuale non è il massimo; se almeno avesse la regolazione verso il basso/alto lo avrei adattato alle varie situazione, ma così...
ma veramente il mio si regola...
Salve a tutti!!
1)Ho sbagliato qualcosa nel provarlo con la xbox??
Se non sbaglio esiste una dashboard "modificata" apposta per essere visualizzata utilizzando l'Xbox in component. In ogni caso non tutti i giochi supportano la 720p, NFS potrebbe essere tra questi; tempo fa girava il link ad un sito con l'elenco aggiornato dei titoli Xbox e le risoluzioni supportate ma ora mi sfugge, mi ricordo solo di un certo Soul Calibur II... :D
0lithium0
31-03-2006, 20:29
Se non sbaglio esiste una dashboard "modificata" apposta per essere visualizzata utilizzando l'Xbox in component. In ogni caso non tutti i giochi supportano la 720p, NFS potrebbe essere tra questi; tempo fa girava il link ad un sito con l'elenco aggiornato dei titoli Xbox e le risoluzioni supportate ma ora mi sfugge, mi ricordo solo di un certo Soul Calibur II... :D
Si, il fatto che NFS non supporti il 720p è palese. Però non è quello il problema, ma + il fatto che si veda decisamente meglio sul crt!!! :confused:
Boh!?
cmq grazie per la risposta!
0lithium0
31-03-2006, 20:31
ma veramente il mio si regola...
Quoto in pieno, anche il mio si regola, non tantissimo ma quello che serve!! Non penso che ti metterai a guardare lo schermo steso per terra! :D
LoveOverclock
01-04-2006, 10:22
Si, il fatto che NFS non supporti il 720p è palese. Però non è quello il problema, ma + il fatto che si veda decisamente meglio sul crt!!! :confused:
Boh!?
cmq grazie per la risposta!
Non vorrei dire una cavolata...ma come la PS2 anche la vecchnia Xbox è stata creata per dare il meglio di se sui CRT e non su LCD...per questo dobbiamo cercare di accontentarci e aspettare di avere soldi per prenderci una console di nuova generazione ;) :D
Quoto in pieno, anche il mio si regola, non tantissimo ma quello che serve!! Non penso che ti metterai a guardare lo schermo steso per terra! :D
no, solo che sta su una scrivania e, quando lo uso come tele, starei sdraiato su un letto; diciamo che basterebbe inclinarlo verso il basso di 5-10 gradi
LoveOverclock
01-04-2006, 12:01
Esattamente l'uso che ne faccio io;)
Tranquillo che va bene :D
0lithium0
01-04-2006, 16:38
no, solo che sta su una scrivania e, quando lo uso come tele, starei sdraiato su un letto; diciamo che basterebbe inclinarlo verso il basso di 5-10 gradi
Io lo uso proprio in questo modo come tv, è va benissimo. Naturalmente lo dovrai posizionare in modo ottimale rispetto all'utilizzo che ne fai di giorno: questa è un pò una scocciatura, però come tv a me piace molto questo multifunzione!
0lithium0
01-04-2006, 16:46
LoveOvervlock, ti devo scocciare un pò :p
Avrei delle domande da farti visto che non sono espertissimo in materia! :stordita:
Innanzittutto, hai notato anche tu che la dicitura HD-ready è presente solo sulla descrizione del prodotto sul sito della Samsung, ma non ve n'è traccia ne sul monitor, ne sullo scatolo, ne sul manuale??!!
Seconda cosa, teoricamente, un prodotto HD-ready dovrebbe poter supportare tutte le risoluzioni relative all' HD (720p e 1080i) a prescindere dalla risoluzione nativa e da quella masssima del prodotto stesso (naturalmente con le dovute interpolazioni)??!?!
Altrimenti come farebbe per esempio uno dei tanti proiettori che hanno risoluzione 800x600 ad essere anche HD-ready?!?
Alla luce di questo anche il monitor della Samsung di cui tanto si parla in questo thread dovrebbe supportare anche il 1080i essendo un HD-ready?!?!?
Scusami ancora se ti importuno! :D
Carciofone
01-04-2006, 16:57
Sarei intenzionato all'acquisto, ma sono ancora indeciso tra questo modello e il Samsung 932MP 19' "Glare". Che cosa mi consigliate?
Sarei intenzionato all'acquisto, ma sono ancora indeciso tra questo modello e il Samsung 932MP 19' "Glare". Che cosa mi consigliate?
ma il glare non da problemi con l'illuminazione retrostante?
di quella forma c'è il 931MP che non è glare
Ollimac78
02-04-2006, 13:27
Avrei delle domande da farti visto che non sono espertissimo in materia! :stordita:
Innanzittutto, hai notato anche tu che la dicitura HD-ready è presente solo sulla descrizione del prodotto sul sito della Samsung, ma non ve n'è traccia ne sul monitor, ne sullo scatolo, ne sul manuale??!!
Seconda cosa, teoricamente, un prodotto HD-ready dovrebbe poter supportare tutte le risoluzioni relative all' HD (720p e 1080i) a prescindere dalla risoluzione nativa e da quella masssima del prodotto stesso (naturalmente con le dovute interpolazioni)??!?!
Altrimenti come farebbe per esempio uno dei tanti proiettori che hanno risoluzione 800x600 ad essere anche HD-ready?!?
Alla luce di questo anche il monitor della Samsung di cui tanto si parla in questo thread dovrebbe supportare anche il 1080i essendo un HD-ready?!?!?
Cmq sul monitor è presente l'adesivo che tra le tante indicazioni riporta il loghetto hdtv ready.
elfunambolo
02-04-2006, 16:33
Cmq sul monitor è presente l'adesivo che tra le tante indicazioni riporta il loghetto hdtv ready.
ma dov'è?io non lo vedo... :confused:
Ollimac78
02-04-2006, 16:39
ma dov'è?io non lo vedo... :confused:
Almeno sul mio era incollato in alto a sx è un etichetta di quelle che si staccano e che servono soltanto a fini espositivi x indicare le caratteristiche.
0lithium0
02-04-2006, 18:31
Nemmeno sul mio c'è niente?!?!?!? :(
Forse si tratta di un adesivo messo dal negoziante nel tuo caso....???
Anche a qualcun'altro c'è questo adesivo??
Maxcorrads
02-04-2006, 18:38
Il 1080i funzia, testato con il 360 ;)
elfunambolo
02-04-2006, 19:16
Il 1080i funzia, testato con il 360 ;)
quindi supporterà l'HDTV?ci sarà bisogno di un adattatore?
Ollimac78
03-04-2006, 11:53
Nemmeno sul mio c'è niente?!?!?!? :(
Forse si tratta di un adesivo messo dal negoziante nel tuo caso....???
Anche a qualcun'altro c'è questo adesivo??
No è proprio l'adesivo ufficiale samsung se stà ancora nello scatolo cercherò di farne una scansione e la posto.
No è proprio l'adesivo ufficiale samsung se stà ancora nello scatolo cercherò di farne una scansione e la posto.
Confermo, anch'io avevo quell'adesivo attaccato su un lato del monitor.
E confermo che impostando la risoluzione 1080i sulla xbox 360 il monitor si setta a 1920x1080. Non utilizzo questa risoluzione ma la 720p perchè non ho capito se la 1080i possa in qualche modo essere dannosa per il moniitor avendo una risoluzione nativa di 1440x900.
Ciao
Paul
Salve a tutti!!
Sono nuovo di questo forum, quindi innanzitutto un saluto a tutti!!!!!!
Poi l'ho fatta partire con la modifica e ho provato un gioco solo (per motivi di tempo) NEED FOR SPEED MOST WANTED, che graficamente è una chiavica, ma purtroppo è il primo che mi sono trovato davanti: beh, non ho notato differenze sostanziali, anzi direi che si vede leggermente meglio sul crt!!
Scusa cosa intendi dire che l'hai fatta partire con la modifica?
Io con la xbox 360 in component a 720p la dash è perfettamente visibile.
Ciao
Paul
0lithium0
04-04-2006, 22:22
Boh, sul mio non c'è niente, nemmeno un piccolo adesivo con su scritto HD-ready?!?!? :cry: Peccato, fa effetto!!! :D
Cmq parlavo di xbox, non xbox 360
batisgrulla
11-04-2006, 11:47
Anche io lo sto usando come pc per scrivania - tv da letto e devo dire che mi sto trovando bene. Per quanto riguarda l'inclinazione verticale effettivamente mi sembra che abbia qualche grado di gioco ma non di +. Cmq è più che sufficiente per farne questo utilizzo.
Qualcuno lo ha collegato in dvi?
Io l'ho fatto con un cavo di modesta qualità (non mi sembra di aver guadagnato molto) e volevo porvi una domanda ....
Le immagini iniziano a comparire sullo schermo a partire dal logo di windows XP.
Come mai non riesco a vedere le schermate di avvio? (non potendo quindi entrare nel bios) :muro:
spaceboy
11-04-2006, 13:31
nel bios puoi entrare..nn lo vedi perchè ci mette un pò ad accendersi..
Anche io lo sto usando come pc per scrivania - tv da letto e devo dire che mi sto trovando bene. Per quanto riguarda l'inclinazione verticale effettivamente mi sembra che abbia qualche grado di gioco ma non di +. Cmq è più che sufficiente per farne questo utilizzo.
Qualcuno lo ha collegato in dvi?
Io l'ho fatto con un cavo di modesta qualità (non mi sembra di aver guadagnato molto) e volevo porvi una domanda ....
Le immagini iniziano a comparire sullo schermo a partire dal logo di windows XP.
Come mai non riesco a vedere le schermate di avvio? (non potendo quindi entrare nel bios) :muro:
ha regolazione in altezza?
com'è il suono in ottica tv? ad esempio alla distanza di 4 m (dal letto)
batisgrulla
11-04-2006, 14:03
Regolazione in altezza no.
Il volume è più che sufficiente per una camera da letto.
Ciao
cavolo.. ma lo schermo visibile a che altezza inizia dal piano?
il suono è di buona qualità (senza distorsione e con un po' di bassi)?
ragazzi non volevo rompere le scatole..ma mi sono semi-deciso ad aquistare il monitor e volevo un vostro parere generico.
a partire dall'estetica fino alla qualità d'immagine...ha una buona risposta nei giochi?
la luminosità mi sembra bassina..cosa ne pensate?
ditemi voi!:D
LoveOverclock
18-04-2006, 06:47
Estetica Ok
Qualità costruttiva Ok
Qualità immagine Ok
Qualità sonoro Ok meno
Negi giochi...boh...non ho ancora avuto modo di provarlo :cry:
Se ci devi attaccare la play2 cambia stradaaaaaa....fa pena attaccata ad un lcd,ieri ho smesso di giocare da quanto mi faceva pietà..sto aspettando il cavo component:)
0lithium0
18-04-2006, 09:01
Estetica Ok
Qualità costruttiva Ok
Qualità immagine Ok
Qualità sonoro Ok meno
Se ci devi attaccare la play2 cambia stradaaaaaa....fa pena attaccata ad un lcd,ieri ho smesso di giocare da quanto mi faceva pietà..sto aspettando il cavo component:)
Sono daccordo!
Se invece ci devi collegare la xbox in component vedrai una netta differenza solo con giochi che supportano il 720p (vedi fifa street 2): per questi giochi la grafica è mostruosa, molto simile alla 360!!! Io sto provando un pò fifa street 2 e devo dire che mi ha davvero impressionato (graficamente)!!
Per tutti gli altri, che andranno a 480p, la grafica è molto simile a quella che vedresti su un crt, solo che si notano molto di + le scalettature!
Ah, tra l'altro ho trovato un metodo per visualizzare la dashboard in progressive (da 480i a 480p) e devo dire che la differenza è notevole, anche se anche in questo caso penso che sia meglio un crt!
Il metodo è il seguente: basta schiacciare contemporaneamente i 2 grilletti e le 2 levette direzionali e come per magia la risoluzione cambierà!
Cmq se ci devi collegare la xbox devi avere le seguenti caratteristiche per sfruttarlo a pieno:
-cavo component (io ho l'high definition av pack della microsoft);
-Modifica alla console;
-programmino per cambiare la modalità video da pal a ntsc (se non cambi la modalità video non ti compariranno nelle impostazioni della MSdashboard le opzioni per l'HDtv;
-devi impostare le risoluzioni supportate dal tv nelle impostazioni video della console (in questo caso io ho selezionato anche 1080i perchè se il tv è Hd-ready deve supportare tutte le risoluzioni dell' HD);
-cambiare la risoluzione della dashboard come ho spiegato prima;
... e il gioco è fatto!!
Se ci devi collegare la Xbox360 vai sul sicuro!!!! L'ho vista in azione con questo monitor e devo dire che fa sicuramente la sua bella figura!
Per quanto riguarda la qualità dell'immagine sono daccordo che sia OK, ma non del tutto: non mi piace decisamente la difformità di illuminazione che si nota con schermate nere (in alto e in basso al monitor).
ciao ciao
io ci devo attaccare il pc :)
0lithium0
18-04-2006, 13:34
Ragazzi ho un piccolo problema!!!! :cry:
Oggi ho acceso il monitor e sono comparse delle bande verticali in cui l'immagine risultava sgranata!!! Poi ho spento e riacceso e le bande si sono attenuate ma c'erano ancora!!! (sia in modalità Tv che con la console!)
Poi ora ho riacceso e sembra che siano scomparse!
Da che cosa può dipendere questo problema?? e' un problema di magnetizzazione (ho un home-theatre ) o un altro tipo di problema del monitor? che faccio se si ripresentano???
vi prego fatemi sapere!!!
Rei & Asuka
18-04-2006, 23:09
Qualcuno sa se in zona Asti o vicinanze qualche negozio ce l'ha in esposizione?
Ci attaccherei monitor per fare il Dual, al Component il Cubo e la Xmoddata, l'Xbox liscia alla scart, Svideo -> ps2 e sarei a posto.
Per la serie ottimizziamo le risorse :D
LoveOverclock
20-04-2006, 07:01
già la PS2 in RGB Scart in questo monitor fa :Puke: non oso immaginare in S-video :eek:
Guarda...lascia perdere....;)
Rei & Asuka
20-04-2006, 10:17
capito, grazie :cry:
mi é venuta in mente un'idea questa mattina..
forse malata ma ve la dico lo stesso!;)
dato che devo trasferirmi in una casa nuova, avevo pensato di comprare il televisore da mettere in cucina, un lcd da appendere al muro.
Con questo posso fare sia il lavoro di tv che uso x pc...gli faccio una miniconsole che posso utilizzare tranquillamente in cucina.
Cosa ne pensate?:D
altra cosa:
ha gli attacchi per appenderlo al muro? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.