View Full Version : Samsung SM940MW 19" 16:10 monitor/TV
LoveOverclock
20-04-2006, 10:32
Credo di si...dalla descrizione si vede:"Wall Mount VESA 100"
:D
Qualcuno sa se in zona Asti o vicinanze qualche negozio ce l'ha in esposizione?
Ci attaccherei monitor per fare il Dual, al Component il Cubo e la Xmoddata, l'Xbox liscia alla scart, Svideo -> ps2 e sarei a posto.
Per la serie ottimizziamo le risorse :D
Se lo vuoi vedere in funzione vai al MW di Alessandria :)
Rei & Asuka
20-04-2006, 20:41
Se lo vuoi vedere in funzione vai al MW di Alessandria :)
farò presto una gita allora :D
Grazie!
Sarei intenzionato all'acquisto, ma sono ancora indeciso tra questo modello e il Samsung 932MP 19' "Glare". Che cosa mi consigliate?
Salve,
per la necessità di dover comprare con urgenza anche io un LCD
mi sono sparato di fila tutte le 13 pag di quest 3D in un sol colpo
perchè la mia scelta si era oreintata sui due modelli in oggetto:
prima di tutto faccio i miei complimenti a tutti
poi volevo riprendere il tema di Cariciofone e volevo fargli
notare che la differenza più importante tra i due che ho capito
io è nel modello del pannello il 932 è un pva mentre l'altro un tn
e questo dovrebbe secondo me far orientare la scelta sull'aquisto
del 932 se non si tiene troppo al foramto WIDE
Cosa ne pensate?
Carciofone cosa hai scelto?
Purtroppo non ho visto ancora un 932 di persona
e quindi faccio supposizione al contrario il 940
è come se l'avvessi comprato pure io dopo aver letto
tutti i post
Sapete dirmi se esiste un 3D sul 932?
L'unica cosa che mi fa inc... è che la Samsung si perde
in un bicchier d'acqua perchè non propone una scelta del
colore del materiale, io ad esempio preferisco il nero per
l'arredamento di casa mia
Saluti
Carciofone
21-04-2006, 11:43
Ho preso ieri il 940MW, ma non l'ho ancora sballato... l'ho trovato in offerta e coi tempi che corrono 100 € mi fanno comodo.
Ho preso ieri il 940MW, ma non l'ho ancora sballato... l'ho trovato in offerta e coi tempi che corrono 100 € mi fanno comodo.
Ciao
potresti indicarici a che prezzo e dove?
A me interessano negozi di Roma ma sto seriamente
pensando di utilizzare il web.
Saluti
Rei & Asuka
21-04-2006, 14:38
Idem, anche a me, anche se oggi ho visto la versione MP e devo dire che non mi ha convinto molto...
Ho fatto un pò di zapping sull'antenna ma, in tutta sincerità, faceva pena...
Boh, vado a vedere di trovare questo x vederlo...
Ciao
mi interessa sapere che cosa non ti ha convinto molto:
Che è successo mentre facevi zapping?
Sono interssato e cercherò anche io di andare da MW di Roma
per vedere se sono fortunato nel trovarlo e provarlo
Ciao
0lithium0
21-04-2006, 15:12
Ciao
Saluti
Io l'ho acquistato on-line da un negozio di Pescara.
L'ho pagato 440Euro comprese le spese di spedizione assicurate con tnt.
Se interessa vi do il link del sito
ciao ciao
ambros79
21-04-2006, 16:38
Ciao
Saluti
Buona offerta (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=2372)
LoveOverclock
21-04-2006, 19:26
In questi giorni ho ricollegato la PS2 alla TV e devo dire che ha colori molto più vivi la tv...mi da molto fastidio questo fatto...voi avete agito sui parametri di configurazione del monitor??
che paramtri avete messo dal menù del monitor?
Me li potreste postare?
Poi @ AAASteve
come ti trovi con il mac mini e questo monitor?
Io ultimamente noto che la definizione delle lettere non è proprio perfetta...è un problema che hai notanto anche tu?
Come si può risolvere?
Hai collegato il pc tramite DVI o VGA?
Grazie a tutti per le risposte :)
Carciofone
22-04-2006, 09:12
Ciao
Saluti
L'ho pagato 420 in nel negozio Wellcome della mia città. I 100 euro sono calcolati sul prezzo più basso che ho visto per il modello glare. Anch'io ho notato colori molto carichi in modalità tv. Devo ancora provare a regolarli però...
comprato..mi arriva la prox settimana :)
abbicciddi
23-04-2006, 16:51
ciao a tutti! ho appena finito di leggere buona parte di questo post! allora vi espongo il mio problema. Ho la possibilità di prendere questo monitor a 159 euro con i punti della q8 :D Ora devo solo capire se ne valga la pena! Allora io sono un felice possessore di un Lg 795ft Plus uno dei migliori crt 17''. In camera non ho un televisore e l'unico modo per averlo non avendo spazio, sarebbe quello di provvedere all'acquisto di un prodotto tipo il samsung 940mw multiuso! Il problema è che il letto, che sarebbe il punto da dove dovrei guardare la tv, si trova al lato della scrivania, quindi avrei il monitor di taglio. Ogni volta per doverlo utilizzare dovrei quindi ruotarlo. La mia domanda è questa... quando è maneggevole? ne vale la pena andare a girarlo ogni volta che mi serve? ma soprattutto lungo la verticale una variazione di punto di vista di una cinquantina di centimetri, mi costringerebbe anche a correggerne l'inclinazione oltre che la rotazione, oppure l'angolo di visuale verticale è accettabile?
In poche parole... ne vale la pena sostituire il mio monitor che ritengo ottimo con il samsung in oggetto solo per lo sfizio di avere la tv in camera con tutti i fastidi che ciò comporta?! :D
Grazie a tutti per un'eventuale risposta!!!
LoveOverclock
23-04-2006, 18:44
come già detto il sammy in questione è un buon tuttofare...ma se vuoi qualità eccelsa cambia strada ;)
Per quanto riguarda spostarlo,non ci sono molti problemi..io lo faccio ogni volta che guardo la tv e non è per nulla pesante o difficile da sistemare.
50 cm credo siano un po troppi..dovresti agire anche sull'inclinazione ;)
ultima considerazione:
un lcd non sarà mai con un crt :muro:
AAASteve
28-04-2006, 14:50
In questi giorni ho ricollegato la PS2 alla TV e devo dire che ha colori molto più vivi la tv...mi da molto fastidio questo fatto...voi avete agito sui parametri di configurazione del monitor??
che paramtri avete messo dal menù del monitor?
Me li potreste postare?
Poi @ AAASteve
come ti trovi con il mac mini e questo monitor?
Io ultimamente noto che la definizione delle lettere non è proprio perfetta...è un problema che hai notanto anche tu?
Come si può risolvere?
Hai collegato il pc tramite DVI o VGA?
Grazie a tutti per le risposte :)
Collegando la PS2 tramite composito e S-video io trovo colori buoni, casomai troppo accesi (il rosso in particolare). La fedeltà cromatica migliore decisamente tramite il cavo component di cui ho scritto in questo thread: in generale preferisco colori reali e non artificiosamente saturi, quindi uso una delle impostazioni predefinite ("Film" se non vado errato: questa sera controllo).
Con il MacMini mi trovo bene sia con la VGA che con il cavo DVI che ho appena comprato (non è fornito con il 940). La differenza è poca, ma sicuramente la definizione migliora. Hai provato a modificare l'arrotondamento dei font (in Preferenze>Aspetto)?
Carciofone
28-04-2006, 17:26
Io ho verificato un notevolissimo miglioramento dei colori via antenna dopo aver usato il monitor col pc.... magari gli ha dato una regolata...
LoveOverclock
29-04-2006, 09:58
Con il MacMini mi trovo bene sia con la VGA che con il cavo DVI che ho appena comprato (non è fornito con il 940). La differenza è poca, ma sicuramente la definizione migliora. Hai provato a modificare l'arrotondamento dei font (in Preferenze>Aspetto)?
:yeah:
sistemando un po le impostazioni di arrotondamento sotto "aspetto" ho risolto!! :D
Grazie milleeeeee:D
Rei & Asuka
29-04-2006, 12:50
Ieri in un Euronics ho visto il modello MW... Da cosa c'era scritto res. 1440*900 (quindi adatto al 720p e pure al 480p di Revo, botolo e prossimo Wii), voglio vederlo acceso prima ma opra son molto tentato...
Edit: si avevo fatto un pò di confuzione, prima avevo visto il modello Mp, quello a 4:3, adesso ho visto quello del topic ma spento...
Se non compro la macchina lo prendo :D
Carciofone
30-04-2006, 10:27
Ieri ho visto l'MW da carrefour a 499 euro in offerta.... ghghghgh io l'ho pagato 415 da wellcome!! WOW!!
:sofico:
elfunambolo
30-04-2006, 10:53
Ieri ho visto l'MW da carrefour a 499 euro in offerta.... ghghghgh io l'ho pagato 415 da wellcome!! WOW!!
:sofico:
ma nel catalogo online del negozio non è presente questo monitor,come lo hai fatto a comprare :confused: :confused:
ilmioprimopc
30-04-2006, 15:41
Molto bene secondo me.Io lo uso però come TV anche se la definizione non si sembra un gran che.
Ma quand'è che ci sarà la HDTV?E poi la TV si vedrà con la stessa definizione del PC?
Grazie
Sto considerando da tempo l'acquisto di un monitor LCD (ma ho un CRT 19''...quindi sono un po' esigente)...valuto prezzo e qualità ed assisto ad offerte apparentemente fantastiche proprio su monitor LCD (wide e non, hdtv ready e non) con Tuner TV integrato (esempio il Samsung MW-940 visto a 399euro)...ed ogni volta rifletto su questo fatto:
- schermo wide e risoluzione compatibili hdtv
- ingresso dvi-d
e poi? TUNER ANALOGICO...quindi inutile per DIGITALE TERRESTRE...
a chi acquista soprattutto per uso TV: cosa ve ne farete di una TV che ha uno schermo compatibile HDTV, ma un sintonizzatore inservibile con le trasmissioni digitali?....tanto vale comprarsi un MONITOR senza sintonizzatore ma con ingressi e risoluzioni per HDTV ed immagini ben contrastate.
Il contrasto del Samsung in questione è penoso, la nitidezza delle immagini pure...visto e confrontato in un centro commerciale, visualizzando la stessa immagine dvd di un ACER AL1751 BS....fianco a fianco
lucalazio
02-05-2006, 05:52
esempio il Samsung MW-940 visto a 399euro)
Scusami........DOVE???????
Grazie.
Ciao, Luca.
ilmioprimopc
04-05-2006, 18:58
visto in un ipermercato "IPER"...gruppo Finiper...cmq non era neppure un'offerta promozionale...
Dreammachine
08-05-2006, 09:17
Ciao devo prendere questo monitor, sono giorni che cerco una recensione su internet ma non trovo nulla qualcuno mi può aiutare?
grazie :help:
l'ho visto acceso finalmente dal t---y qche gg fa, si vedeva un filmato e l'angolo di visione era buono in orizzontale, mi sembra che invece abbassandosi degradasse in fretta. cmq non sono riuscito a 'toccarlo' per provare ad inclinarlo. qualcuno mi può dire se è inclinabile verso il basso e verso l'alto e in che misura?
righella
11-05-2006, 10:37
Salve ragazzi, volevo acquistare il suddetto monitor-tv per poterlo collegare tramite un cavo Hdmi->Dvi ad un lettore DVD Kiss Dp-600,il quale possiede un uscita hdmi fino a 1080. Secondo voi la cosa risulta possibile, qualcuno ha già provato qualcosa di simile.
Grazie a tutti quelli che mi aiutano.
Allego la foto del cavo che ho trovato presso Wireshop.it
Ciao e complimenti per lo splendido forum!!!
l'ho visto acceso finalmente dal t---y qche gg fa, si vedeva un filmato e l'angolo di visione era buono in orizzontale, mi sembra che invece abbassandosi degradasse in fretta. cmq non sono riuscito a 'toccarlo' per provare ad inclinarlo. qualcuno mi può dire se è inclinabile verso il basso e verso l'alto e in che misura?
E' inclinabile sia verso il basso (pochissimo) che verso l'alto (di più): da questo punto di vista non dà problemi a meno che non lo installi a parete ad altezza elevata
Ciao
spaceboy
13-05-2006, 17:01
la funzione "sleep" nn c'è vero!?
batisgrulla
14-05-2006, 12:40
C'è c'è.
spaceboy
14-05-2006, 13:48
timer stand-by?
timer stand-by?
Da 30 a 180 minuti a passi di 30 minuti
pspnow.it
16-05-2006, 23:45
Quindi visto che sono interessato anchio,
questo monitor appuntato che: si può collegare alla PS2 e ad un pc...
il mio dubbio è:
Funzionerà anche con la PS3 avendo la conessione HDVI?
Ciao
il mio dubbio è:
Ciao
Credo di si, utilizzando un semplice adattatore HDMI/DVI.
Ciao
AAASteve
17-05-2006, 10:19
il mio dubbio è:
Ciao
Confermo: si potrà sicuramente collegare con un cavo HDMI-DVI. Anche io avrò quella configurazione (attualmente ho la PS2 collegata con il component), ma penso di mantenere la porta DVI per il computer (per una questione di qualità). Se sarà possibile, collegherò la PS3 alla porta VGA: tecnicamente dovrebbe essere possibile (esistono già cavi HDMI-DVI e connettori DVI-VGA) ma bisognerà vedere la qualità.
Ma la funzione radio fm in questo monitor come funziona?
qualcuno l'ha provata o utilizzata??
LoveOverclock
17-05-2006, 13:59
ah...ma esiste?!?! :eek:
boh....c'è scritto in tutte le specifiche sui siti internet...però non ho avuto modo di smanettarci più di tanto, ma sarebbe una funzione che potrebbe tornarmi utile!
se qualcuno ne sa qualcosa...
LoveOverclock
17-05-2006, 14:35
Sul sito samsung non lo menziona però.... :confused:
in effetti non è menzionato... :doh:
LoveOverclock
17-05-2006, 15:04
LOL :D
Un info di "servizio" è probabile che a breve venda il monitor...quindi se qualcuno è interessato controlli il mercatino ;)
Salve a tutti,
per quanto riguarda i dubbi sulla funzione radio a me risulta
che il 940MW non ne abbia, al contrario l'avrebbe il 932MP
che in come ulteriore caratteristica aggiunge quella del
Televideo.
Ho introdotto il mio primo post su questo 3D prorio per porre
la domanda: 940MW o 932MP?
Ad oggi, per le mie personali esigenze sto puntando l'attenzione ai 21"
e quindi i due modelli sopra li ho scartati anche se vorrei dire che avendo
potuto fare confronti ravvicinati nei vari negozi io avrei scelto il 932MP
Vorrei chiedere infine a LoveOverclock, che in data 02-03-2006
ci annunciava il possesso del 940MW, come mai ora abbia deciso
di venderlo.
Grazie
Saluti
p.s. Se può interessarvi, sto pensando di prendere il Samsung 215TW black
LoveOverclock
19-05-2006, 14:01
Io molto probabilmente lo venderò perchè passo ad un Imac 20" quindi non mi servirà più questo ;)
0lithium0
19-05-2006, 17:24
Salve a tutti,
per quanto riguarda i dubbi sulla funzione radio a me risulta
che il 940MW non ne abbia, al contrario l'avrebbe il 932MP
che in come ulteriore caratteristica aggiunge quella del
Televideo.
Ho introdotto il mio primo post su questo 3D prorio per porre
la domanda: 940MW o 932MP?
Ad oggi, per le mie personali esigenze sto puntando l'attenzione ai 21"
e quindi i due modelli sopra li ho scartati anche se vorrei dire che avendo
potuto fare confronti ravvicinati nei vari negozi io avrei scelto il 932MP
Vorrei chiedere infine a LoveOverclock, che in data 02-03-2006
ci annunciava il possesso del 940MW, come mai ora abbia deciso
di venderlo.
Grazie
Saluti
p.s. Se può interessarvi, sto pensando di prendere il Samsung 215TW black
Entrambi i modelli (940MW e 932MP) hanno tra le varie funzioni quella di RADIO ed il TELEVIDEO. Hanno le stessissime caratteristiche tranne che per il fatto che il 932MP è un 4:3 ed ha lo schermo GLARE (per questo costa un centinaio di euro in più).
ciao ciao
televideo straconfermato, ma la funzione radio....mah?? :confused:
pspnow.it
22-05-2006, 20:48
Comprato oggi.. a 439 euro
Mi sembra acettabile. Dovrebbe arrivarmi domani.
Mi è appena tornato dall'assistenza Samsung visto che improvvisamente dopo 9 giorni di funzionamento ha presentato una banda grossa grigia nella parte inferiore :mad: .
Pero' avete notato una cosa?
O almeno l'ho notato sia nel precedente samsung che nel nuovo che mi è appena arrivato: nella parte centrale e sinistra dello schermo ci sono degli "sfarfallii" tipo quelli che si notato quando c'è una frequenza troppo bassa su un CRT.
Percaso l'ha notato anche qualcun'altro ed è riuscito a risolvere la situazione?
P.S.
Ho saputo che il monitor appena comprato sfrutta solo il 15% delle sue reali potenzialità... è vero? :confused:
spaceboy
25-05-2006, 20:09
Entrambi i modelli (940MW e 932MP) hanno tra le varie funzioni quella di RADIO ed il TELEVIDEO. Hanno le stessissime caratteristiche tranne che per il fatto che il 932MP è un 4:3 ed ha lo schermo GLARE (per questo costa un centinaio di euro in più).
ciao ciao
Radio??
0lithium0
28-05-2006, 22:27
Mi è appena tornato dall'assistenza Samsung visto che improvvisamente dopo 9 giorni di funzionamento ha presentato una banda grossa grigia nella parte inferiore :mad: .
Pero' avete notato una cosa?
O almeno l'ho notato sia nel precedente samsung che nel nuovo che mi è appena arrivato: nella parte centrale e sinistra dello schermo ci sono degli "sfarfallii" tipo quelli che si notato quando c'è una frequenza troppo bassa su un CRT.
Percaso l'ha notato anche qualcun'altro ed è riuscito a risolvere la situazione?
P.S.
Ho saputo che il monitor appena comprato sfrutta solo il 15% delle sue reali potenzialità... è vero? :confused:
Gli sfarfallii non gli ho notati, ma ha me una volta ogni tanto mi da problemi di bande verticali che risolvo spegnendo e riaccendendo. Poi oggi ha fatto una cosa stranissima: non funzionavano + i tasti che si trovano sul monitor; potevo controllare il monitor solo col telecomando!! Ho dovuto spegnere e tirare via la spina per risolvere il problema!!
CosasNostras
29-05-2006, 09:03
scusate ragazzi ....ma sto 940MW è simile al 940BW ....giusto ??Dalle caratteristiche ci assomiglia parecchio .......solo che il secondo non è "multimediale".
Dreammachine
30-05-2006, 22:21
Gli sfarfallii li fa anche a me ogni tanto e non so come risolvere...
Ho provato anche in vga ma niente, l'unica cosa che ho notato è che quando si presenta il problema, la frequenza di scansione orizzontale passa da 55,9khz a 55,7 khz!!
Può dipendere dalla scheda video, una 6600gt 128?
Qualcuno mi aiuti :(
batisgrulla
31-05-2006, 08:31
A me (con scheda Ati) va benissimo, non noto nessun sfarfallio o similia.
Per quanto riguarda la radio, se c'è non me ne sono accorto :)
Ciao
Batisgrulla
Ho trovato il modello 19" Samsung 913tm sapete dirmi la differenza a parte il 19" normale e non wide rispetto al 940MW?.
Mi pare piu performante per quello che è il contrasto e l'angolo di visione ma meno luminoso.
Cosa mi dite??
Il prezzo diciamo che sono tutti e 2 attorno ai 400 euro.
Ciao
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto tutte queste pagine riguardo al monitor samsung in questione e sono intenzionato a comprarlo. Da trony si trova a 449 euro con il 15% di sconto = circa 383 euro. Non sembra per niente male. Voi che dite?
Come al solito però, mi vengono dei dubbi.
Con la mia bruttissima scheda video geforce 4 mx 440 riuscirò a visualizzare correttamente la risoluzione nativa del monitor e tutte le altre risoluzioni diciamo "importanti"?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Con la mia bruttissima scheda video geforce 4 mx 440 riuscirò a visualizzare correttamente la risoluzione nativa del monitor e tutte le altre risoluzioni diciamo "importanti"?
In 2D non dovresti avere problemi, ma se intendi giocarci scordatelo pure.... ;)
Ciao
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto tutte queste pagine riguardo al monitor samsung in questione e sono intenzionato a comprarlo. Da trony si trova a 449 euro con il 15% di sconto = circa 383 euro. Non sembra per niente male. Voi che dite?
Come al solito però, mi vengono dei dubbi.
senti se sei di Roma mi diresti in che Trony l'hai trovato?...grazie
AAASteve
20-06-2006, 10:12
Piccolo aggiornamento per segnalare che il Samsung SM940MW è attualmente in offerta a 349 euro presso la catena MediaW...
Pellegrin
20-06-2006, 11:02
Piccolo aggiornamento per segnalare che il Samsung SM940MW è attualmente in offerta a 349 euro presso la catena MediaW...
Urca che prezzo, quasi quasi mi ci fiondo, se non fosse per il tuner tv analogico ... cavolo già che c'erano potevano farlo digitale ... sti fetecchioni. :mbe:
Grazie per la dritta, ciao
Pellegrin
20-06-2006, 15:31
Ciao, scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro del prezzo? Al MW della mia città il suddetto monitor viene venduto a 449,00
L'unica offertona che hanno è il Packard Bell 190W a 229,00
Il mio budget di spesa è di 300 euro circa, 50 euro ce li posso aggiungere ma 150 diventa dura.
Ciao
ho notato anche io l'offerta del Packard Bell....qualcuno lo ha provato?? che ne pensate?? ;)
AAASteve
21-06-2006, 18:27
Ciao, scusa se te lo chiedo, ma sei sicuro del prezzo? Al MW della mia città il suddetto monitor viene venduto a 449,00
Il mio budget di spesa è di 300 euro circa, 50 euro ce li posso aggiungere ma 150 diventa dura.
Ciao
Ho visto l'offerta al MW del centro Fiordaliso a Milano: immaginavo fosse un'offerta comune a tutti i centri MW, ma forse non è così...
Forza ragazzi possibile che in 16 pagine di post ci siano solo 2 img?
Fatemi vedere un po di img con sfondo nero, giochi pc, giochi 360........ :mc:
Pellegrin
23-06-2006, 20:29
Forza ragazzi possibile che in 16 pagine di post ci siano solo 2 img?
Fatemi vedere un po di img con sfondo nero, giochi pc, giochi 360........ :mc:
Io alla fine ho optato per un monitor leggermente + grande, ho ordinato il philips 200W6CS. Perdo il tuner TV e gli ingressi RGB, ma utilizzando il monitor maggiormente con il pc piuttosto che con la xbox360 ho preferito avere una visione più ampia :sofico:
Ciao
Io alla fine ho optato per un monitor leggermente + grande, ho ordinato il philips 200W6CS. Perdo il tuner TV e gli ingressi RGB, ma utilizzando il monitor maggiormente con il pc piuttosto che con la xbox360 ho preferito avere una visione più ampia :sofico:
Ciao
Io vorrei prendere il samsung per due motivi :
1) lo trovo a un buon prezzo.
2) lo userei per pc e 360 nonchè con qualche altra console.
Ho letto tutte le sedici pagine del 3d ma nonostante ciò ho trovato solo due immagini che non mi hanno entusiasmato e vorrei vedere un po meglio per decidermi.
Spero qualcuno mi illumini :sofico:
countzero_97
04-07-2006, 08:14
Ciao a tutti,
sarei interessato ad acquistare questo monitor a causa della miriade di feature di cui dispone. Volevo sapere se c'è qualcuno che è riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti con la PS2 collegata in scart/rgb o in component.
Tra l'altro, se a qualcuno interessa, il monitor in questione è in vendita su Rebelio a 372 euro + s.s. (quindi 400 in tutto più o meno).
Ciao
Anch'io preferirei di gran lunga prendere un 20" wide, i 19" mi vanno un pò troppo stretti.
L'unico problema che per ora mi blocca è che la risoluzione nativa di questi panneli di solito è di 1680*1050, decisamente più elevata rispetto alla 1360*768 che è quella massima raggiungibile da una Xbox360 collegata in VGA. Non vorrei che il rescaling sia troppo eccessivo e che quindi la qualità dell'immagine ne risenta troppo sopratutto per quanto riguarda la nitidezza delle scritte a video e la visualizzazione della dashboard... :rolleyes:
Nel caso ti capitasse di provare l'Xbox360 sul tuo nuovo monitor fammi sapere le tue impressioni su questo argomento, ok?
Grazie ;)
Pellegrin
04-07-2006, 17:53
Anch'io preferirei di gran lunga prendere un 20" wide, i 19" mi vanno un pò troppo stretti.
L'unico problema che per ora mi blocca è che la risoluzione nativa di questi panneli di solito è di 1680*1050, decisamente più elevata rispetto alla 1360*768 che è quella massima raggiungibile da una Xbox360 collegata in VGA. Non vorrei che il rescaling sia troppo eccessivo e che quindi la qualità dell'immagine ne risenta troppo sopratutto per quanto riguarda la nitidezza delle scritte a video e la visualizzazione della dashboard... :rolleyes:
Nel caso ti capitasse di provare l'Xbox360 sul tuo nuovo monitor fammi sapere le tue impressioni su questo argomento, ok?
Grazie ;)
Ciao, guarda secondo me il "gioco" vale la candela, usandolo con la xbox360 ti posso dire il risultato è nel complesso buono, la dashboard è cmq nitida e le scritte non hanno problemi di sorta. ovvio che poter utilizzare il pannello alla risoluzione nativa sarebbe il massimo, ma anche prendendo un 19" wide avresti gli stessi problemi. Usando il monitor con il pc direi che è ottimo, la visualizzazione in generale è uniforme e gradevole e anche i DVD si vedono bene. Ciao
Ciao, guarda secondo me il "gioco" vale la candela, usandolo con la xbox360 ti posso dire il risultato è nel complesso buono, la dashboard è cmq nitida e le scritte non hanno problemi di sorta. ovvio che poter utilizzare il pannello alla risoluzione nativa sarebbe il massimo, ma anche prendendo un 19" wide avresti gli stessi problemi. Usando il monitor con il pc direi che è ottimo, la visualizzazione in generale è uniforme e gradevole e anche i DVD si vedono bene. Ciao
Scusa, avevo capito che il nuovo monitor ti dovesse ancora arrivare, quindi hai già provato l'Xbox360 sul philips 200W6CS e mi confermi che il rescaling dell'immagine si fa notare ma è tutto sommato trascurabile, giusto?
Ciao
P.S. Puoi dirmi se con il philips c'è la possibilità di mappare l'immagine 1:1 mantenendo eventualmente delle bande nere ai lati dello schermo?
Pellegrin
05-07-2006, 10:11
Scusa, avevo capito che il nuovo monitor ti dovesse ancora arrivare, quindi hai già provato l'Xbox360 sul philips 200W6CS e mi confermi che il rescaling dell'immagine si fa notare ma è tutto sommato trascurabile, giusto?
Ciao
P.S. Puoi dirmi se con il philips c'è la possibilità di mappare l'immagine 1:1 mantenendo eventualmente delle bande nere ai lati dello schermo?
Ciao, il rescaling ovviamente c'è ma giocando a 1280 * 1024 in modalità 16/9 devo dire che è cmq piacevole, l'immagine rimane cmq buona. Ho provato a cambiare risoluzione, ma scendendo troppo 1024 * 768 la qualità delle immagini è mediocre. Il monitor può essere sttato su vari valori, tra cui anche il formato originale 4:3 lasciando delle bande nere ai lati, ma fidati l'impressione è che il tutto sembra un tantino "castrato".
Ciao
Carciofone
05-07-2006, 10:21
Voi usate i driver Samsung per il monitor o fate senza?
Ciao, il rescaling ovviamente c'è ma giocando a 1280 * 1024 in modalità 16/9 devo dire che è cmq piacevole, l'immagine rimane cmq buona. Ho provato a cambiare risoluzione, ma scendendo troppo 1024 * 768 la qualità delle immagini è mediocre. Il monitor può essere sttato su vari valori, tra cui anche il formato originale 4:3 lasciando delle bande nere ai lati, ma fidati l'impressione è che il tutto sembra un tantino "castrato".
Ciao
Grazie per le info, volevo sapere, l'Xbox360 l'hai collegata tramite cavo VGA vero? In caso affermativo come mai hai impostato la 1280*1024? Questa è una risoluzione 4/3 e se la visualizzi in 16/9 dovrebbe vedersi tutto stirato. Non sarebbe meglio impostare dalla dashboard la 1366*768? Il rescaling è comunque simile ma almeno è una risoluzione 16/9 nativa.
Ciao
Pellegrin
07-07-2006, 10:13
Grazie per le info, volevo sapere, l'Xbox360 l'hai collegata tramite cavo VGA vero? In caso affermativo come mai hai impostato la 1280*1024? Questa è una risoluzione 4/3 e se la visualizzi in 16/9 dovrebbe vedersi tutto stirato. Non sarebbe meglio impostare dalla dashboard la 1366*768? Il rescaling è comunque simile ma almeno è una risoluzione 16/9 nativa.
Ciao
Ciao, si ho usato il cavo VGA, ho provato ad impostare il 1366 * 768 e il risultato è praticamente lo stesso dell'altro, visto che il tv ha la possibilità di allargare l'immagine a schermo intero. Ora ho lasciato quest'ultima impostazione. Mi trovo bene. Ciao
briareos_kerensky
14-07-2006, 15:10
Domanda a bruciapelo per chi ha questo monitorillo: sto rifacendo la postazione di comando, pensando di cassare il televisorino per affiancare al mio CRT 17'' un CRT 22'' ed un VGA box (nello specifico l'XRGB-3 della Micomsoft) per le console, che alla menopeggio sono collegate in composito (si parla dal NES in avanti). Siccome CRT e XRGB sono un'accoppiata costosetta, stavo adocchiando il monitor in questione...mi sembra di aver capito che in RGB la PS2 si veda in maniera pessima, qualcuno ha esperienza con altre console (Dreamcast, GameCube, X Box, N64) anche NTSC (tipo PC Engine in composito)?
Per quanto rigaurda un uso per grafica (disegno, fotoritocco, 3D), come si comporta nella riproduzione dei colori?
ciao ragazzi
sto per comprare questo monitor e mi stavo domandando se esiste un modello nero. preferirei prenderlo di quel colore lì per via del mio arredamento...però cercando in giro nn l'ho trovato se non grigio.
voi sapete se esite anche nero?
grazie in anticipo...
SulBle
morespeed
01-09-2006, 21:20
Vorrei sapere come va' il monitor in questione con il segnale tv terrestre e magari se lo avete anche con il digitale.
Poi se mi permettete vorrei fare un'osservazione...... premetto che anche io sto' per prendere questo monitor (con i punti q8 e 99€) :D vi sento parlare di scaler, di qualita' per i giochi della xbox 360 ma siete fuori di testa?
State parlando di un monitor da 19" quanto mai potra' vedersi male un gioco su un lcd di queste dimensioni?
poi visto che l'xbox 360 come risoluzione ottimale sfrutta la 720p quale problemi si possono trovare visto che il monitor arriva ben al di sopra?
Vi chiedo queste cose per avere maggiori informazioni a riguardo ..... ah
ma l'box non pensate sia meglio usarla su una tv da 32 anziche' su un lcd da 19" e magari non rischiate di perdere qualche grado di vista :P
Se provate burnout neanche vedete i pali su un lcd da 19" !!!!!
Scusate il mio sarcasmo me e' slo x gioco spero non vi offendiate!!!!
Salve a tutti.
Intervengo in questo tread perchè ho anche io il monitor in questione.
Il problema è che non riesco a farlo andare con il collegamento in Dvi, in vga è tutto ok, ma in dvi il video appare e scompare.. la scheda è una Ati 9250 con 256mb di ram. Telefonando al servizio tecnico dicono che potrebbe essere un problema di alimentatore poco potente... :confused:
Nessuno di voi ha avuto simili problemi? o in alternativa mi sapreste dire con che schede video Agp non da problemi?
Vi ringrazio, saluti.
salve,
qualcuno ha provato questo monitor con il digitale terrestre o con il satellite?
si vede sempre scalettato?
è possibile avere un immagine del monitor in modalità tv?
grazie ancora
ciao
dimenticavo, è hd ready?
salve,
qualcuno ha provato questo monitor con il digitale terrestre o con il satellite?
si vede sempre scalettato?
è possibile avere un immagine del monitor in modalità tv?
grazie ancora
ciao
dimenticavo, è hd ready?
Si è hd ready!
Per il resto non saprei bene...
Si è hd ready!
Per il resto non saprei bene...
grazie!
Ho visto oggi che è in vendita da Pixmania a 362,00, ma questo shop non mi ha mai convinto, soprattutto per il telefono a pagamento.
Qualcuno ha esperienze di acquisto da loro?
Ho visto oggi che è in vendita da Pixmania a 362,00, ma questo shop non mi ha mai convinto, soprattutto per il telefono a pagamento.
Io ho avuto un'esperienza negativa a proposito di una scheda video che avevo ordinato dopo aver visto che era disponibile subito: il giorno successivo all'ordine non riusultava più disponibile e non mi è stata inviata (nonostante fosse disponibile quando ho fatto l'ordine), è tornata nuovamente disponibile dopo una settimana ma ugualmente non mi è stata inviata, poi di nuovo non era più disponibile... morale, ho aspettato tre settimane inutilmente finchè ho disdetto l'ordine
Chaves78
29-09-2006, 09:06
Ciao io avrei intenzione di aquistare un monitor /tv ed avevo in mente questo della samsung....potete dirmi chi lo ha aquistato come va'....sia come monitor che come tv...anche perche' come tv io dovrei vederlo a circa una distanza orizzontale di circa 3 metri e verticale di 1 metro dalla visuale dei miei occhi.... volevo sapere se la resa del televisore è ottima anche da questa posizione....perche' non vorrei fare un acquisto che poi si riveli non funzionale ai miei interessi...
Vorrei sapere anche se con il supporto da tavolo ha la possibilita' di inclinarlo verso il basso...di solito in alcuni si puo' di circa 5° verso l'alto non mi interessa...e breve dovro anche aquistare un nuovo pc credo che montero su un ati x1900xtx" volevo sapere se poi la risoluzione della scheda video e quindi dello schermo puo' andare oltre la risoluzione del monitor...
Non me ne intendo molto di monitor e TV lcd....l'unico lcd che ho è del mio DEll Inspiron 9100...altrimenti avevo pensato al SyncMaster 932MP ceh comunque costa circa 50 € di piu' ed è 4:3.....
Se avete altri monitor/TV da consigliarmi sono ben accolti...la mia spesa pero' non deve superare i 450 € circa....e se avete shopping online da consigliarmi sono graditi....
Grazie dell'aiuto
Ciao
redeagle
30-09-2006, 11:24
Guarda, come con tutti i negozi a volte va bene, a volte meno.
Io ho comprato 2 fotocamere a distanza di 6 mesi, e ho fatto stampare centinaia di foto in diversi ordini, senza avere avuto mai alcun tipo di problema.
Chaves78
30-09-2006, 13:58
Ciao io avrei intenzione di aquistare un monitor /tv ed avevo in mente questo della samsung....potete dirmi chi lo ha aquistato come va'....sia come monitor che come tv...anche perche' come tv io dovrei vederlo a circa una distanza orizzontale di circa 3 metri e verticale di 1 metro dalla visuale dei miei occhi.... volevo sapere se la resa del televisore è ottima anche da questa posizione....perche' non vorrei fare un acquisto che poi si riveli non funzionale ai miei interessi...
Vorrei sapere anche se con il supporto da tavolo ha la possibilita' di inclinarlo verso il basso...di solito in alcuni si puo' di circa 5° verso l'alto non mi interessa...e breve dovro anche aquistare un nuovo pc credo che montero su un ati x1900xtx" volevo sapere se poi la risoluzione della scheda video e quindi dello schermo puo' andare oltre la risoluzione del monitor...
Non me ne intendo molto di monitor e TV lcd....l'unico lcd che ho è del mio DEll Inspiron 9100...altrimenti avevo pensato al SyncMaster 932MP ceh comunque costa circa 50 € di piu' ed è 4:3.....
Se avete altri monitor/TV da consigliarmi sono ben accolti...la mia spesa pero' non deve superare i 450 € circa....e se avete shopping online da consigliarmi sono graditi....
Grazie dell'aiuto
Ciao
RAgazzi nessuno sa dirmi nulla...io lo devo vedere da 3 metri di di distanza in orizzontale e 1 metro in altezza...ma da questa distanza solo in modalità TV perche' lo devo mettere nella mia camera...non vorrei che poi quando sono a letto lo devo mettere sulla pancia per vedere bene la TV.....per favore in molti in questa discussione lo hanno aquistato..potreste darmi un consiglio?
magari dirmi da che distanza lo vedere e magari se vi va..fare una prova dalla distanza da cui dovrei vederlo io.....
grazie ...
Chaves78
30-09-2006, 14:50
Anche io alla fine ho preso il monitor in oggetto. Non ho ancora avuto modo di testarlo a dovere cmq confermo l'illuminazione non uniforme a schermo nero che si nota ad esempio nel cambio canale in modalità tv. Posterò ulteriori impressioni non appena avrò modo di farlo.
Una cosa che mi ha colpito negativamente è l'assenza nella confezione di un vero e proprio manuale e del pannello di copertura retrosante raffigurato in alcune immagini.
Per chi interessasse l'ho preso a Roma a 418 € e mi sembra un gran bel prezzo.
Dove lo hai preso a roma che io sarei interessato...e se ti va potresti darmi anche qualche consiglio...leggendo il mio post precedente a questo...
Grazie
Rei & Asuka
04-10-2006, 10:42
Sapete mica se ci sono offerte in giro su questo prodotto?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Verso il basso si inclina di pochissimo, di più verso l'alto
buongiorno! ho una piccola domanda per voi possessori di questo monitor in modalità tv è possibile impostare il timer di spegnimento? GRazie. A chi interessa ho trovato uno shop che lo vende a 334euro+spese di spedizione. buona giornata a tutti!
Rei & Asuka
05-10-2006, 10:25
Mi puoi dare il link? Grazie ;)
buongiorno! ho una piccola domanda per voi possessori di questo monitor in modalità tv è possibile impostare il timer di spegnimento? GRazie. A chi interessa ho trovato uno shop che lo vende a 334euro+spese di spedizione. buona giornata a tutti!
Sì, il timer c'è
Ghibli2000
11-10-2006, 15:16
Cortesemente mi mandi in PVT il link dello shop? grazie.
_Earendil_
13-10-2006, 20:34
Anch'io sono molto interessato all'acquisto di questo monitor-TV... diciamo che per problemi di spazio nella mia camera(-etta :( )non ci posso far stare sia una televisione che un monitor...quindi da quanto mi è sembrato di capire questo dovrebbe essere uno dei migliori in circolazione come anche il rapporto qualità/prezzo... o mi sbaglio? chi già lo possiede cosa ne pensa? e poi la modalità PIP mi attira molto... :D :D
_Earendil_
16-10-2006, 13:22
up
muffetta
16-10-2006, 13:32
Salve, mi sono letto tutte le pagine di queste discussione e volevo chiedere una cosa a chi già possiede questo monitor.
Io principalmente lo userei per vedere film e volevo chiedere se vedere un film attraverso la xbox o il pc poteva influire sulla qualità della visione.
Grazie mille a chi mi risponderà :)
Questa dovrebbe essere la controparte più televisoristica del 940mw:
LE 19R71B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le19r71bxxec.asp)
Che però costa sui 550 eu.
ciao
Questa dovrebbe essere la controparte più televisoristica del 940mw:
LE 19R71B (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le19r71bxxec.asp)
Che però costa sui 550 eu.ciao
Questo davvero potrebbe fare al caso mio,infatti sto' cercando proprio un monitor per pc con anche tutte le funzionalita' di una tv.La risoluzione di 1440X900 va bene per uso monitor pc?
_Earendil_
17-10-2006, 15:00
Questo davvero potrebbe fare al caso mio,infatti sto' cercando proprio un monitor per pc con anche tutte le funzionalita' di una tv.La risoluzione di 1440X900 va bene per uso monitor pc?
ma è un monitor-tv come il 940mw?
_Earendil_
17-10-2006, 16:23
perchè il 940 mw non ha tutte le funzionalità per la tv??
ilmennin
17-10-2006, 22:42
Mi inserisco anche io in questa discussione per chiedervi un po' di info sul monitor in questione.
Anche se mi sono letto tutto il thread non ho ben capito una cosa (che è poi quella che mi interessa maggiormente): se collego in component un lettore dvd che esce in 576p, il monitor a che risoluzione si setta?
Attualmente ho un Samsung 193p ed il suddetto lettore dvd (LG dvh-9900 se ben ricordo) collegato sulla vga tramite adattatore component-vga e la risoluzione che ottengo è 480p; volevo sapere dai possessori appunto che risoluzione visualizzerei con questo monitor.
Altra cosa abbastanza importante, almeno per me: è possibile impostare diversi settaggi di contrasto, luminosità etc. in base agli ingressi che si utilizzano?
Non vorrei, come nel mio caso attuale, che i settaggi che ho impostato per il pc sul dvi vadano a riproporsi pari pari anche sugli altri ingressi.
Grazie a tutti per le eventuali risposte ;) .
_Earendil_
19-10-2006, 13:48
up
BiondoatWork
19-10-2006, 21:01
Ciao a tutti ragazzi!
ordunque, sono un felice possessore di questo monitor LCD ormai da 2 mesi.
lo uso per collegarci PC (in DVI) e X360 (in VGA).
il mio problema è che switchando da una fonte all'altra mi tocca passare per il tuner TV e per la fonte Scart RGB (quella che nel menù è definita "Est").
c'è un modo per escludere completamente questi due ingressi in modo da poter switchare direttamente tra DVI e VGA?
Grazie infinite a chi volesse... :)
_Earendil_
20-10-2006, 17:24
ma la televisione và lo stesso se il pc è spento??
gioflipper
22-10-2006, 09:56
ma la televisione và lo stesso se il pc è spento??
Si.
Dopo 18 pagine non vedo ancora quali siano i settaggi migliori per una visione ottimale come TV.
Grazie per il contributo che qualche esperto vorrà proporre nel merito.
Dopo 18 pagine non vedo ancora quali siano i settaggi migliori per una visione ottimale come TV.
Grazie per il contributo che qualche esperto vorrà proporre nel merito.
Ottimali per gli occhi dell'esperto, nella casa dell'esperto, con il segnale TV dell'esperto ! :-)
Secondo me, ciascuno deve trovare i propri settaggi ottimali in base a come reagiscono i propri occhi, a dove e come guarda la TV, ecc....
gioflipper
22-10-2006, 11:42
Ottimali per gli occhi dell'esperto, nella casa dell'esperto, con il segnale TV dell'esperto ! :-)
Secondo me, ciascuno deve trovare i propri settaggi ottimali in base a come reagiscono i propri occhi, a dove e come guarda la TV, ecc....
E vabbè, d'accordo, d'accordo......ma...
Intendevo l'eliminazione degli errori più pacchiani o correzioni più che opportune, rispetto ai settaggi di default che di norma non brillano per acutezza del senso comune. (la vista).
_Earendil_
22-10-2006, 12:09
stanotte me ne sono stato sveglio a leggere tutte le pagine di questo post per ben tre ore....dopo essermi letto domade risposte paure indecisioni e festeggiamenti vari mi ritrovo ancora più confuso di prima...mi spiego...ho bisogno assolutamente di un monitor per il pc e di una televisione dato le dimensioni ridotte della mia stanza..quì leggo di pareri che annunciano questo samsung come un ottimo prodotto in contrasto con altri pareri che non lo definiscono poi come sta gran cosa..ma allora nella mia testa un dubbio sorge spontaneo..siete voi che siete estremamente pignoli(cosa di cui io non sono,non per volere mio,ma sono meno esperto di voi)oppure proprio questo monitor non ha sta grande qualità??intendo dire,io che non ho un super occhio espertissimo in pixel e risoluzione e riflessi vari che ho visto durante il post,mi conviene prendere questo monitor-tv?? grazie x la risposta !! (cmq non ho risposto stanotte perche verso le 3 e 30 di mattina non ce la facevo e non avrei mai fatto un discorso sensato! :D :p )
ilmennin
22-10-2006, 12:32
Ripropongo il mio quesito sperando che uno dei possessori possa darmi chiarimenti in merito:
1. con un lettore dvd collegato in component come si comporta il monitor? Visualizza l'immagine a 1440*900 o ad altra risoluzione?
2. Impostati dei valori di luminosità, contrasto, colore e nitidezza per l'ingresso component, questi possono essere differenti rispetto a quelli impostati per l'ingresso dvi?
Spero che così i miei quesiti siano più chiari e che qualche possessore abbia la voglia e la bontà di chiarire questi miei dubbi; anche perché come diceva _Earendil_ leggendosi tutto il thread si hanno pareri un po' discordanti.
Ancora grazie mille e ciao a tutti ;) .
_Earendil_
22-10-2006, 12:39
Ah e un'altra cosa...se su un sito trovo che un monitor ha
Connettori
PC
15Pin D-sub
vuol dire che è un monitor-tv??
Rei & Asuka
22-10-2006, 14:12
stanotte me ne sono stato sveglio a leggere tutte le pagine di questo post per ben tre ore....dopo essermi letto domade risposte paure indecisioni e festeggiamenti vari mi ritrovo ancora più confuso di prima...mi spiego...ho bisogno assolutamente di un monitor per il pc e di una televisione dato le dimensioni ridotte della mia stanza..quì leggo di pareri che annunciano questo samsung come un ottimo prodotto in contrasto con altri pareri che non lo definiscono poi come sta gran cosa..ma allora nella mia testa un dubbio sorge spontaneo..siete voi che siete estremamente pignoli(cosa di cui io non sono,non per volere mio,ma sono meno esperto di voi)oppure proprio questo monitor non ha sta grande qualità??intendo dire,io che non ho un super occhio espertissimo in pixel e risoluzione e riflessi vari che ho visto durante il post,mi conviene prendere questo monitor-tv?? grazie x la risposta !! (cmq non ho risposto stanotte perche verso le 3 e 30 di mattina non ce la facevo e non avrei mai fatto un discorso sensato! :D :p )
Ho letto che ha il component...
Tu compralo su quel sito online dove viene 3360€, se poi non tiu piace te lo prendo io IVA esclusa :D
_Earendil_
22-10-2006, 14:33
Ho letto che ha il component...
Tu compralo su quel sito online dove viene 3360€, se poi non tiu piace te lo prendo io IVA esclusa :D
ah ok!!! :D cmq...che è il component?
e poi la modalità PIP mi attira molto... :D :D
:) Sono un felice possessore del Samsung 940mw, confermo che la funzione PIP è molto comoda per chi non ha la possibilità di avere una Tv in camera!
Rei & Asuka
22-10-2006, 17:20
ah ok!!! :D cmq...che è il component?
Un ingresso video x le console :)
330€ era, 3360€ mi sembra un pò troppo :asd:
Mercoledi apre il Mediaworld ad Asti, devo vedere se c'è qualche offerta vantaggiosa...
_Earendil_
23-10-2006, 16:24
Me lo prenderò per Natale...speriamo che intanto scenda ancora di prezzo..
_Earendil_
23-10-2006, 16:24
cmq ragazzi mi consigliate un 19 pollici normale oppure 16:10 come questo??
_Earendil_
23-10-2006, 20:33
Ah e un'altra cosa...se su un sito trovo che un monitor ha
Connettori
PC
15Pin D-sub
vuol dire che è un monitor-tv??
up
ilmennin
23-10-2006, 22:41
No, semplicemente sono gli attacchi standard delle scheda video.
15 pin d-sub sarebbe l'ingresso vga o analogico, il classico cavo con attacco blu ed i 15 piedini all'interno che colleghi al rispettivo che trovi sulla scheda video.
Per essere una tv si presume che abbia almeno l'ingresso per il segnale tv analogico e se possibile qualche tipo di ingresso video (composito, s-vhs, scart, scart rgb o component).
Al momento, oltre a questi ingressi, sui monitor/tv trovi anche l'ingresso digitale nella forma del dvi-i, dvi-d o hdmi; la differenza eè che i primi due veicolano il segnale digitale video e l'hdmi veicola anche il segnale audio.
L'attacco dvi in genere è di colore bianco ed ha anch'egli il suo corrispettivo nelle schede video dei pc.
Saluti a tutti; in attesa che qualche possessore di leddore dvd con uscite component mi sappia dare qualche info in più ai quesiti che ho postato ;) .
_Earendil_
24-10-2006, 09:58
No, semplicemente sono gli attacchi standard delle scheda video.
15 pin d-sub sarebbe l'ingresso vga o analogico, il classico cavo con attacco blu ed i 15 piedini all'interno che colleghi al rispettivo che trovi sulla scheda video.
Per essere una tv si presume che abbia almeno l'ingresso per il segnale tv analogico e se possibile qualche tipo di ingresso video (composito, s-vhs, scart, scart rgb o component).
Al momento, oltre a questi ingressi, sui monitor/tv trovi anche l'ingresso digitale nella forma del dvi-i, dvi-d o hdmi; la differenza eè che i primi due veicolano il segnale digitale video e l'hdmi veicola anche il segnale audio.
L'attacco dvi in genere è di colore bianco ed ha anch'egli il suo corrispettivo nelle schede video dei pc.
Saluti a tutti; in attesa che qualche possessore di leddore dvd con uscite component mi sappia dare qualche info in più ai quesiti che ho postato ;) .
ma,intendo,se vedo un televisore lcd che ha quegli attacchi li vuol dire che puo essere connesso alla scheda video del pc,e quindi che dovrebbe anche essere un monitor giusto??
ilmennin
24-10-2006, 10:48
Si esatto; però controlla sempre le risoluzioni accettate dagli ingressi vga e dvi e la risoluzione del pannello ;) .
_Earendil_
24-10-2006, 11:44
Si esatto; però controlla sempre le risoluzioni accettate dagli ingressi vga e dvi e la risoluzione del pannello ;) .
grazie mille!!! lo acquisterai anche tu questo monitor-tv?
ilmennin
24-10-2006, 11:52
Guarda lo acquisterei molto volentieri se solo riuscissi ad avere le informazioni che cerco.
L'uso che ne farei sarebbe per un buon 30% come schermo per la visione di dvd tramite lettore dvd con uscita component; ma non avendo ancora capito come si setta il monitor con un segnale component 576p, non mi arrischio all'acquisto.
Se riesco ad ottenere info altrove le posto molto volentieri; se qualcuno dei possessori riesce a farmi avere questa notizia, tanto di guadagnato :D .
Sto cmq. valutando anche un schermo più grande visto che al momento ho già un 19'' lcd ma 4:3; e quindi questo schermo sarebbe più "piccolo" di quello attuale.
Ciao ;) .
_Earendil_
24-10-2006, 18:16
in che senso più piccolo?sono tutti e due 19 pollici solo che uno è un 4:3 e l atro è un 16:9...
ilmennin
24-10-2006, 19:03
Più piccolo nel senso che la risoluzione 1440*900 è minore della risoluzione del mio attuale monitor 1280*1024.
Sui film in formato anamorfico (1.85:1 e 2.35:1) ci guadagni come area visualizzata, sul materiale 4:3 come la nostra televisione ci perdi rispetto ad un monitor tradizionale.
In questo senso più piccolo.
Ciao ;) .
_Earendil_
25-10-2006, 14:20
ma come le vedi le reti televisive?? con delle barre nere laterali??
AAASteve
25-10-2006, 15:35
Ripropongo il mio quesito sperando che uno dei possessori possa darmi chiarimenti in merito:
1. con un lettore dvd collegato in component come si comporta il monitor? Visualizza l'immagine a 1440*900 o ad altra risoluzione?
2. Impostati dei valori di luminosità, contrasto, colore e nitidezza per l'ingresso component, questi possono essere differenti rispetto a quelli impostati per l'ingresso dvi?
Spero che così i miei quesiti siano più chiari e che qualche possessore abbia la voglia e la bontà di chiarire questi miei dubbi; anche perché come diceva _Earendil_ leggendosi tutto il thread si hanno pareri un po' discordanti.
Ancora grazie mille e ciao a tutti ;) .
1. Io ho la PS2 collegata in component e ci pensa il monitor a fare lo scaling: l'immagine "riempie" lo schermo (e si vede anche molto bene, nitido e con colori naturali).
2. Le impostazioni sono differenziate per ciasun ingresso: io ho collegato anche il Mac in DVI e passando da un ingresso all'altro si sistema da solo.
ilmennin
25-10-2006, 17:04
Ti ringrazio molto AAASteve erano rporpio le informazioni che stavo cercando ;) ; in questi giorni dovrebbe aprire un mw dalle mie parti, se riesco cerco di vederlo dal vivo.
Ne approfitto per chiederti un'ulteriore cosa un po' tecnica; ho letto che si può regolare anche il singolo colore almeno in modalità pc.
Una volta fatte queste modifiche (per attenuare essenzialmente il rosso un po' troppo sparato sui pannelli samsung) sai se valgono anche per gli altri ingressi?
Sarebbe comodo per avere una migliore resa dei colori anche durante la visione dvd.
@_Earendil_: per quello che guardo la televisione; penso che si metterei modalità 4:3 con le bande nere ai lati.
Ciao a tutti e grazie mille ;) .
_Earendil_
25-10-2006, 18:46
ok grazie ilmennin...il problema è che io la userei abbastanza come tv...oltre che da monitor...per problemi di spazio della mia camera.beh,cmq non penso che in 4:3 si veda male..
AAASteve come mai tu lo vendi?
_Earendil_
31-10-2006, 20:19
up
Ottimo,sei il primo a documentare il Samsung 940mw,dopo che se nè è parlato molto teoricamente,adesso attendiamo i test + approfonditi
CiaoMi sono accorto solo oggi di questo thread, ma io n'avevo iniziato a parlare già da gennaio, se ricordo bene.
Ho chiesto pure io il costo di tale cavo e mi è stato detto che per uno buono ci vogliono anche 40€ :eek:....per ora sto in VGA :D
:eek: Il mio costava più di 100 €! Per fortuna il negoziante me lo ha regalato.
Un ingresso video x le console :)
330€ era, 3360€ mi sembra un pò troppo :asd:
Mercoledi apre il Mediaworld ad Asti, devo vedere se c'è qualche offerta vantaggiosa...Veramente, io lì chi ho collegato inizialmente il PC come seconda uscita, e poi un lettore DVD.
Alcuni giochi e tutti i video ho notato che si vedono perfettamente tramite Component.
Salve ho acquistato anchio questo splendito monitor e volevo fare alcune domande : conviene collegarlo con il cavo dvi-d o il vga , contrasto e luminosita' come li avete regolati , la risoluzione nativa e' buona per fare un po' di tutto . Grazie
Salve ho acquistato anchio questo splendito monitor e volevo fare alcune domande : conviene collegarlo con il cavo dvi-d o il vga , contrasto e luminosita' come li avete regolati , la risoluzione nativa e' buona per fare un po' di tutto . Grazie
DVI-D in primis. VGA solo se non si può collegare in digitale.
bangbang
10-11-2006, 13:40
Anche io sono molto interessata ad un Monitor TV, mi piace molto il SyncMaster 940MW, ma non ho capito che è compatibile con hdtv e hdmi. Ci saranno problemi con i futuri dischi Blu Ray?
In un post precedente c'è scritto:
"Quando saranno disponibili i Blu Ray o gli HD-DVD se il monitor e la scheda grafica non saranno compatibili con questo protocollo non sarà possibile visualizzare contenuti HD sul proprio PC."
Ci saranno problemi con questo monitor?
Il passaggio da un canale all'altro com'è in termini di tempo? È veloce come una tv normale oppure no?
Utilizzandolo abbastanza come tv dite che è più delicato rispetto ad un monitor solo PC?
Anche io sono molto interessata ad un Monitor TV, mi piace molto il SyncMaster 940MW, ma non ho capito che è compatibile con hdtv e hdmi. Ci saranno problemi con i futuri dischi Blu Ray? Il monitor è HD Ready. Non è fornito di connettore HDMI, però esistono dei convertitori DVI/HDMI. I Blu-Ray funzioneranno, anche se non sappiamo quale sarà la qualità finale.
Il passaggio da un canale all'altro com'è in termini di tempo? È veloce come una tv normale oppure no?La velocità non è molto differente rispetto i normili televisori (ho due Daewoo che impiegano più tempo e un Rex più veloce). Piuttosto, è un po' lento il passaggio da una modalità all'altra (specialmente l'entrata nella modalità DVI).
Su un mensile, ho letto che ci sono TV ancora più lenti (e non hanno il collegamento per il PC), così lenti che fai in tempo ad alzarti dalla poltrona, avvicinarti allo schermo, premere il pulsante per cambiar canale e tornare a sedere.
_Earendil_
10-11-2006, 14:47
è meglio questo 940 oppure il LE 19R71B ??
Carciofone
10-11-2006, 17:18
Se ti riferisci al TV color, sono due prodotti completamente diversi: il 71B non raggiunge la risoluzione del monitor...
_Earendil_
11-11-2006, 14:59
Se ti riferisci al TV color, sono due prodotti completamente diversi: il 71B non raggiunge la risoluzione del monitor...
quindi non è adatto per essere usato come monitor?
Ciao!
Io vorrei acquistare il monitor in oggetto ma volevo sapere alcune cose:
1) va bene per giocarci con l' xbox 360 e a quale risoluzione dovrei impostare la 360?
2) i dvd HD saranno visibili? Il collegamento andrà fatto tramite dvi/hdmi giusto?
3) posso collegare la tv al mio impianto dolby?
Grazie :D
Ciao!
Io vorrei acquistare il monitor in oggetto ma volevo sapere alcune cose:
1) va bene per giocarci con l' xbox 360 e a quale risoluzione dovrei impostare la 360?Non ho la XBOX-360, di conseguenza, non posso esserti utile.
2) i dvd HD saranno visibili? Certamente! Il collegamento andrà fatto tramite dvi/hdmi giusto? DVI-D, Video Component oppure tramite commutatore HDMI-DVI.
3) posso collegare la tv al mio impianto dolby? Lo schermo ha un'uscita stereofonica per le cuffie e un'altra su SCART. Inoltre, hai a disposizione un'entrata stereo funzionante nella modalità DVI; un'entrata stereo per le entrate S-Video e Video, una per la Video Component e, infine, sulla SCART. Lo schermo elaborare il suono col sistema Virtual Dolby Surround oppure BBE (tecnologia audio Samsung).
Non ho la XBOX-360, di conseguenza, non posso esserti utile.
Certamente! DVI-D, Video Component oppure tramite commutatore HDMI-DVI.
Lo schermo ha un'uscita stereofonica per le cuffie e un'altra su SCART. Inoltre, hai a disposizione un'entrata stereo funzionante nella modalità DVI; un'entrata stereo per le entrate S-Video e Video, una per la Video Component e, infine, sulla SCART. Lo schermo elaborare il suono col sistema Virtual Dolby Surround oppure BBE (tecnologia audio Samsung).
Grazie mille!!! Solo una domandina per il sonoro. Ma per riprodurre il Virtual Dolby Surround o BBE (che differenza c'è?) che tipo di collegamento devo fare? Cioè se collego i jack bianco e rosso dell'audio uscirà in stereo normale giusto?
Grazie mille!!! Solo una domandina per il sonoro. Ma per riprodurre il Virtual Dolby Surround o BBE (che differenza c'è?) che tipo di collegamento devo fare? Cioè se collego i jack bianco e rosso dell'audio uscirà in stereo normale giusto?
Lo schermo ha un equilazzatore audio personalizzabile con il sistema Sony, mentre col BBE si possono modificare solo i bassi e gli alti.
All'inizio dell'anno, ricordo ancora quel venerdì sera in cui collegai il decoder terrestre a questo schermo che avevo appena tolto dalla scatola. C'era, se non erro, Il Re Scorpione. Sento il suono, guarda l'Hi-Fi, pensando d'averlo accesso per sbaglio (sentivo suoni che sembravano provenire addirittura da un'altra stanza!). L'Hi-Fi era spento: veniva dai due piccoli altoparlanti posti sotto il SM940MW nuovo!
Lo schermo ha un equilazzatore audio personalizzabile con il sistema Sony, mentre col BBE si possono modificare solo i bassi e gli alti.
All'inizio dell'anno, ricordo ancora quel venerdì sera in cui collegai il decoder terrestre a questo schermo che avevo appena tolto dalla scatola. C'era, se non erro, Il Re Scorpione. Sento il suono, guarda l'Hi-Fi, pensando d'averlo accesso per sbaglio (sentivo suoni che sembravano provenire addirittura da un'altra stanza!). L'Hi-Fi era spento: veniva dai due piccoli altoparlanti posti sotto il SM940MW nuovo!
Ok, ma come lo collego al dolby? Tramite adattatore cuffie con cavetti jack bianco e rosso?
AAASteve
13-11-2006, 13:40
AAASteve come mai tu lo vendi?
Lo vendo perché sono passato al 21" (per l'esattezza Samsung 215TW): con il 940MW mi sono comunque trovato MOLTO bene. Lo usavo principalmente come monitor PC (collegato in DVI) e PlayStation (collegata in component).
Ok, ma come lo collego al dolby? Tramite adattatore cuffie con cavetti jack bianco e rosso?
No, in questo caso, avresti un'uscita stereofonica. Per il Dolby è meglio che colleghi un lettore DVD direttamente all'ampificatore. Pochi televisori sono provvisti d'uscita Dolby, e ancora di meno quelli provvisti di tuner digitale.
Il Nostro non ha uscite Dolby, bensì elabora il Virtual Dolby Surround.
_Earendil_
13-11-2006, 16:59
Lo vendo perché sono passato al 21" (per l'esattezza Samsung 215TW): con il 940MW mi sono comunque trovato MOLTO bene. Lo usavo principalmente come monitor PC (collegato in DVI) e PlayStation (collegata in component).
e come tv come andava????
_Earendil_
16-11-2006, 17:30
UP
Mi consigliate come collegare le seguenti componenti al monitor?:
Lettore DVD
XBOX360
Decoder Sky
Grazie!
Mi consigliate come collegare le seguenti componenti al monitor?:
Lettore DVD
XBOX360
Decoder Sky
Grazie!Ti consiglio di collegare i tre connettori Component al monitor e lasciarli "volanti", ossia collegarli a quello dei tre che ti serve sul momento (faccio lo stesso con il cavo ottico dell'Hi-Fi: ci collego PC, DVB-T e Lettore DVD).
In ogni caso, se almeno uno dei tre permette il collegamento DVI, usa quest'ultimo, è sicuramente migliore.
Un altro sistema per collegare è creare dei canali virtuali tramite ripetitore FM oppure direttamente sull'antenna. Controlla sui manuali se puoi farli riconoscere come canale, così semplicemente puoi memorizzarli nella modalità TV.
Ti consiglio di collegare i tre connettori Component al monitor e lasciarli "volanti", ossia collegarli a quello dei tre che ti serve sul momento (faccio lo stesso con il cavo ottico dell'Hi-Fi: ci collego PC, DVB-T e Lettore DVD).
In ogni caso, se almeno uno dei tre permette il collegamento DVI, usa quest'ultimo, è sicuramente migliore.
Un altro sistema per collegare è creare dei canali virtuali tramite ripetitore FM oppure direttamente sull'antenna. Controlla sui manuali se puoi farli riconoscere come canale, così semplicemente puoi memorizzarli nella modalità TV.
Grazie! Io avevo pensato a collegare sky con scart, xbox360 con vga e dvd con component/svideo...
Che tu sappia, per riprodurre il sonoro tv sul mio dolby basta che collego i jack bianco/rosso dal monitor all'amplificatore giusto?
Grazie! Io avevo pensato a collegare sky con scart, xbox360 con vga e dvd con component/svideo...
Che tu sappia, per riprodurre il sonoro tv sul mio dolby basta che collego i jack bianco/rosso dal monitor all'amplificatore giusto?In questa maniera avrai il Dolby Pro Logic I o II secondo il sintoamplificatore. D'altronde, le uniche trasmissioni in Dolby Digital 5.1 sono sul digitale terrestre o sul satellite, e pure a pagamento.
Ricordo che dietro il monitor non ci sono uscite audio (se non tramite SCART), ma solo entrate. L'unica uscita stereo è quelle per le cuffie!
perbacco
21-11-2006, 19:49
Comprato oggi, dal primo impatto mi trovo spaesato rispetto al precedente crt da 19".
Anche rispetto allo schermo del mio portatile trovo differenze notevoli, forse mi sembra troppo luminoso e gli occhi li sento molto affaticati.
Comunque tenetevi pronti perchè ho parecchie domande da farvi.
Ciao a tutti
Comprato oggi, dal primo impatto mi trovo spaesato rispetto al precedente crt da 19".
Anche rispetto allo schermo del mio portatile trovo differenze notevoli, forse mi sembra troppo luminoso e gli occhi li sento molto affaticati.
Comunque tenetevi pronti perchè ho parecchie domande da farvi.
Ciao a tuttiEcco sùbito un consiglio o due: sul telecomando premi P. MODE per regolare immediatamente la luce.
Per la modalità personalizzata, per gli schermi Samsung su una rivista consigliavano la seguente impostazione:
Contrasto = 80
Luminosità = 50
Nitidezza = 50
Colore = 50
Toni colore = Freddo o Freddo 2
In grassetto ho indicato le impostazioni compatibili le entrate PC (VGA e DVI).
perbacco
21-11-2006, 22:52
Ecco sùbito un consiglio o due: sul telecomando premi P. MODE per regolare immediatamente la luce.
Per la modalità personalizzata, per gli schermi Samsung su una rivista consigliavano la seguente impostazione:
Contrasto = 80
Luminosità = 50
Nitidezza = 50
Colore = 50
In grassetto ho indicato le impostazioni compatibili le entrate PC (VGA e DVI).
Il telecomando l'ho lasciato nel cartone, pensavo che non utilizzando la funzione tv al momento fosse superfluo, ma credo che dovrò tenerlo sulla scrivania per le varie regolazioni.
Per il momento l'ho collegato alla scheda video in analogico in quanto il cao dvi non sono riuscito a trovarlo. Pensi che possa migliorare la vidualizzazione tramite dvi?
L'ho utilizzato solo per pochi minuti e quindi non ho avuto modo di fare dei test.
Ho avuto tuttavia difficoltà a montare il piedistallo rotondo, in pratica vicino alla vite c'è un pezzo di metallo che mi impediva di girare la stessa vite, ma non ho capito la sua funzione, andava per caso inserito nella fessura?
Altra cosa che non ho capito è se si può sollevare in altezza, inclinare ecc. Nel manuale si accenna al fatto che si può modificare l'angolo di visuale,ma non spiega come farlo o se l'hanno scritto mi è sfuggito. Visto che non è stabilissimo sulla scrivania, per adesso la mia preoccupazione principare è quella del montaggio.
Un'ultima cosa, c'è un programma o un sistema per fare una scansione dello schermo per cercare eventuali pixel difettosi?
Grazie e ciao
Il telecomando l'ho lasciato nel cartone, pensavo che non utilizzando la funzione tv al momento fosse superfluo, ma credo che dovrò tenerlo sulla scrivania per le varie regolazioni.
Per il momento l'ho collegato alla scheda video in analogico in quanto il cao dvi non sono riuscito a trovarlo. Pensi che possa migliorare la vidualizzazione tramite dvi?Come il giorno dalla notte. DVI ha una qualità equivalente a HDMI e permette di sfruttare l'HD Ready di questo schermo. Un trucco per sfruttare il DVI senza cavo? Collegare lo schermo all'uscita DVI della scheda video (tramite adattatore DVI/VGA).
L'ho utilizzato solo per pochi minuti e quindi non ho avuto modo di fare dei test.
Ho avuto tuttavia difficoltà a montare il piedistallo rotondo, in pratica vicino alla vite c'è un pezzo di metallo che mi impediva di girare la stessa vite, ma non ho capito la sua funzione, andava per caso inserito nella fessura?
Altra cosa che non ho capito è se si può sollevare in altezza, inclinare ecc. Nel manuale si accenna al fatto che si può modificare l'angolo di visuale,ma non spiega come farlo o se l'hanno scritto mi è sfuggito. Visto che non è stabilissimo sulla scrivania, per adesso la mia preoccupazione principare è quella del montaggio.Incluso nella confezione c'è un "piatto" che permette di lasciare lo schermo in piedi. Non è stato facile neanche per me montarlo, ma posso regolare l'angolazione e pure girarlo. È possibile acquistare a parte l'appoggio per lo schermo. Nel manuale si farà riferimento a ciò nella sezione VESA. È pure riportato sulla scatola ('supporto VESA per tavolo incluso', 'compatibile con altri supporti VESA', non ho la scatola a portata di mano, ma ci sono frasi del genere).
L'ho acquistato oggi pomeriggio e appena collegato! :dance:
Che dire... E' un signor monitor! Ho impostato la 360 con la risoluzione automatica 1360*768 e devo dire che mi risulta la migliore...
Solo un dubbio, ho visto che la tv ha due tipi di formato audio: virtual dolby sorround e BBE digital.
Sapete quale tipo di collegamento devo fare per 'ascoltare' questi tipi di audio? Il libretto di istruzioni è misero e non spiega niente....
Per ora l'audio esce dall'ampli tramite l'uscita delle cuffie del monitor (tramite adattatore rca bianco/rosso).
Grazie!
perbacco
22-11-2006, 19:24
Come il giorno dalla notte. DVI ha una qualità equivalente a HDMI e permette di sfruttare l'HD Ready di questo schermo. Un trucco per sfruttare il DVI senza cavo? Collegare lo schermo all'uscita DVI della scheda video (tramite adattatore DVI/VGA).
.
Però cosi facendo alla scheda video lo collego al dvi(con adattatore), ma al monitor sono costretto a collegarlo alla presa vga in quanto non ho un secondo adattatore. Funzionerebbe lo stesso questo trucco?
Sai quanto potrebbe costare il cavo dvi? Nel posto dove ho preso il monitor mi hanno detto che quando ce l'hanno il costo si aggira intorno ai 5 euro.
Però cosi facendo alla scheda video lo collego al dvi(con adattatore), ma al monitor sono costretto a collegarlo alla presa vga in quanto non ho un secondo adattatore. Funzionerebbe lo stesso questo trucco?
Sai quanto potrebbe costare il cavo dvi? Nel posto dove ho preso il monitor mi hanno detto che quando ce l'hanno il costo si aggira intorno ai 5 euro.
Secondo te 285 euro è stato un prezzo giusto per questo monitor?
CiaoCollega pure all'entrata VGA del monitor e all'uscita DVI della scheda video. Vedrai migliorare la qualità grafica. Naturalmente, se dovessi avere un adattatore per il monitor sarebbe ancora meglio.
Io ho pagato 3 € il cavo, ma il negoziante mi rispose che, in realtà, costava più di 100 €. Per amicizia mi disse 3 € per far un arrotondamento per eccesso sui circa 700 € che gli spesi che giorno.
Io ho pagato lo schermo 200 € in più. Beato te!.
Solo un dubbio, ho visto che la tv ha due tipi di formato audio: virtual dolby sorround e BBE digital.
Sapete quale tipo di collegamento devo fare per 'ascoltare' questi tipi di audio? Il libretto di istruzioni è misero e non spiega niente....
Per ora l'audio esce dall'ampli tramite l'uscita delle cuffie del monitor (tramite adattatore rca bianco/rosso).
Grazie!Il Virtual Dolby Surround ha un equilazzatore audio regolabile, mentre il BBE Digital non è regolabile.
Li puoi usare indistinatamente dalla funzione in uso (TV, PC, Component, ecc.). Secondo la funzione, però, vedrai cambiare le scelte per l'audio.
Il Virtual Dolby Surround ha un equilazzatore audio regolabile, mentre il BBE Digital non è regolabile.
Li puoi usare indistinatamente dalla funzione in uso (TV, PC, Component, ecc.). Secondo la funzione, però, vedrai cambiare le scelte per l'audio.
Grazie 1000!!
Ma secondo te la xbox360 è meglio collegata in vga o in component?...
Grazie 1000!!Di niente.
Ma secondo te la xbox360 è meglio collegata in vga o in component?...Penso Component. Di solito, via Component la qualità è superiore. In ogni caso, dovresti provare. Io ho avuto problemi a visualizzare bene alcuni videogiochi collegando l'uscita Component della scheda video del PC al Nostro Samsung. Con alcuni semplicemente la gamma era più scura (quindi facilmente risolvibile), con altri le scritte erano troppo sfocate e illeggibili. Forse dovresti provare ogni videogioco e film, e farti un elenco di quali è meglio vedere con la VGA o con il Component. Richiede tempo all'inizio, ma poi vai sul sicuro, e ogni volta hai il massimo della qualità.
perbacco
23-11-2006, 10:55
I
Grazie di tutte le info che mi hai dato.
Ciao
Potreste fare qualche foto del monitor con una x360 connessa?
perbacco
24-11-2006, 18:58
Se il monitor lo tengo sempre acceso e quando spengo il pc(dopo lo shutdown) tolgo la corrente dalla ciabatta, e poi riaccendo dalla ciabatta tutto, rischio di rovinare il monitor? Mi conviene spegnerlo e riaccenderlo volta per volta?
Vi chiedo questo perchè tenevo sempre acceso il vecchio crt che nei giorni scorsi si è rovinato e cosi ho dovuto acquistare questo lcd.
Mi sapete dire se c'è un programma per fare un test sulla qualità del monitor, tipo verfifica pixel ecc?
Grazie e ciao a tutti
Se il monitor lo tengo sempre acceso e quando spengo il pc(dopo lo shutdown) tolgo la corrente dalla ciabatta, e poi riaccendo dalla ciabatta tutto, rischio di rovinare il monitor? Mi conviene spegnerlo e riaccenderlo volta per volta?
Vi chiedo questo perchè tenevo sempre acceso il vecchio crt che nei giorni scorsi si è rovinato e cosi ho dovuto acquistare questo lcd.
Spegnendo il PC, il monitor va automaticamente in stand-by (la lucetta lampeggia).
perbacco
25-11-2006, 14:18
Spegnendo il PC, il monitor va automaticamente in stand-by (la lucetta lampeggia).
Ok, però dopo che va in stand-by io tolgo la corrente dalla ciabatta a tutto quello che è collegato, tra cui il monitor. Quando ridò la corrente il monitor va subito in standby, in pratica non lo accendo da suo pulsante on.
Il fatto di alterare l'accensione e spegnimento in maniera non corretta, potrebbe alterare corretto funzionamento del monitor a lungo andare?
Un esempio parallelo è quello della stampante hp che posseggo, nel manuale è scritto di accendere e spegnere sempre dal pulsante ed evitare di togliere l'alimentazione tramite per es.ciabatte perchè potrebbe sanneggiare l'apparecchio a lungo andare.
Io questo sistema lo stavo adottando con il monitor crt, in quanto si era guastato il pulsante di accensione e spegnimento e una volta riuscito ad accenderlo non l'ho più spento dal tasto altrimenti riaccenderlo sarebbe stato arduo. Però dopo qualche mese di questa pratica il monitor ha dato segni di cedimento e adesso è in pratica inutilizzabile.
perbacco
25-11-2006, 20:32
Secondo voi come va settato il monitor a 4/3 o in wide?
Se lo metto in wide le immagini si allargano, in 4/3 mi escono bande nere. Non c'è un sistema per fargli riconoscere se l'immagine è 4/3 o wide e comportarsi di conseguenza? In pratica con l'immagine 4/3 dovrebbe mettere le bande laterali senza che io sia costretto ogni volta a scegliere il formato.
Con le bande laterali il monitor diventa davvero piccolo, a occhio sembrerebbe l'equivalente di un 15", confermate? Mi sa che dovevo prendere almeno un 20" wide.
Un'altra cosa, ho provato a vedere un film su dvd sperando di sfruttare tutto lo schermo, ma le bande nere sopra e sotto ci sono sempre e abbastanza ampie. Per il film ho usato powerdvd.
Alla fine se prendevo un 19" 4/3 avevo comunque più superficie visibile da sfruttare, sono un po perplesso.
Secondo voi come va settato il monitor a 4/3 o in wide?
Se lo metto in wide le immagini si allargano, in 4/3 mi escono bande nere. Non c'è un sistema per fargli riconoscere se l'immagine è 4/3 o wide e comportarsi di conseguenza? In pratica con l'immagine 4/3 dovrebbe mettere le bande laterali senza che io sia costretto ogni volta a scegliere il formato.
Con le bande laterali il monitor diventa davvero piccolo, a occhio sembrerebbe l'equivalente di un 15", confermate? Mi sa che dovevo prendere almeno un 20" wide.
Un'altra cosa, ho provato a vedere un film su dvd sperando di sfruttare tutto lo schermo, ma le bande nere sopra e sotto ci sono sempre e abbastanza ampie. Per il film ho usato powerdvd.
Alla fine se prendevo un 19" 4/3 avevo comunque più superficie visibile da sfruttare, sono un po perplesso.Per lo spegnimento in stand-by non dovrebbero esserci problemi. Aggiungo anzi che il giorno che l'ho montato, l'ho trovato già in stand-by dalla fabbrica! Dopo alcuni giorni, ho capito che esisteva la possibilità di spegnerlo.
Io ho impostato lo schermo a 1440*900, ossia 16:10. Non ho notato alcun problema nell'immagine. Non uso mai l'impostazione 4:3. Mi trovo bene in Wide.
Per quanto riguarda i film, molto dipende dalla scheda video. Se hai una versione abbastanza recente di Cyberlink Power DVD (6 o 7), puoi attivare il sistema CLEV-2 che migliora la qualità video, riempiendo il display.
Per quanto riguarda i DivX, io uso Creative PlayCenter 3, in bundle con le schede audio Sound Blaster. Mi permette di vederli perfettamente.
In ogni caso, il più delle volte uso un lettore da tavolo collegato via Component. Ma, poiché non legge tutti i tipi di DVD (ad esempio i DVD+R DL), allora passo il video al PC.
perbacco
26-11-2006, 09:30
In ogni caso, il più delle volte uso un lettore da tavolo collegato via Component. Ma, poiché non legge tutti i tipi di DVD (ad esempio i DVD+R DL), allora passo il video al PC.
C'è differenza tra la qualità video attraverso i cavi component e quelli rca(giallo rosso e bianco) o svideo?
Il lettore dvd che ho, molto scadente, mi pare abbia come uscite video solo: scart, spinotto giallo ed svideo. Quindi presumo che per utilizzare il collegamento componet servirebbe un apparecchio apposito, sbaglio?
Comunque facendo un piccolo bilancio per questi primi giorni di utilizzo, devo dire che sono parzialmente soddisfatto. Anzi più guardo lo schermo e più noto una strana metamorfosi. In alcuni punti lo schermo è più chiaro, ma non sempre nello stesso punto, non so se è solo una mia impressione.
Sono in attesa di acquistare il cavo dvi, spero di ottenere dei miglioramenti significativi.
BUONA DOMENICA!
Potreste fare qualche foto del monitor con una x360 connessa?
Questa (http://img215.imageshack.us/img215/9257/x3600002ev6.jpg) è con il cavo vga...
Devo ancora provarla in component...
C'è differenza tra la qualità video attraverso i cavi component e quelli rca(giallo rosso e bianco) o svideo?La connessione Video Component permette di raggiungere una qualità HD simile alla HDMI (anche se quest'ultima ha "qualcosina" di più). Con i collegamenti Video e S-Video si ottiene una buona qualità, ma non HD (anche se il display cerca di rielaborare in HD).
Il lettore dvd che ho, molto scadente, mi pare abbia come uscite video solo: scart, spinotto giallo ed svideo. Quindi presumo che per utilizzare il collegamento componet servirebbe un apparecchio apposito, sbaglio?A volte, è possibile impostare l'uscita Component sulla Scart del lottere DVD. Dovresti controllare sul manuale o direttamente nel menu del lettore se puoi configurare la Progressive Scan o l'Interlace. Naturalmente in questo caso si deve collegare il lettore all'entrata SCART dello schermo (che non sono sicuro sia compatibile con il P-Scan.
Sono in attesa di acquistare il cavo dvi, spero di ottenere dei miglioramenti significativi.
Questo è assicurato! :D :cool:
Questa (http://img215.imageshack.us/img215/9257/x3600002ev6.jpg) è con il cavo vga...
Devo ancora provarla in component...La qualità mi pare già ottima. Secondo me, va già bene. In ogni caso, si tratta di un'immagine ferma (che si vede lo stesso perfetta!). Sarebbe da vedere in movimento, ma sarà il tuo occhio il giudice finale.
Ricordo che l'impostazione grafica Entertainment si può impostare solo con le entrate VGA e DVI. Forse sono state ottimizzate appositamente per le console (oltre che per il PC)?
La qualità mi pare già ottima. Secondo me, va già bene. In ogni caso, si tratta di un'immagine ferma (che si vede lo stesso perfetta!). Sarebbe da vedere in movimento, ma sarà il tuo occhio il giudice finale.
Ricordo che l'impostazione grafica Entertainment si può impostare solo con le entrate VGA e DVI. Forse sono state ottimizzate appositamente per le console (oltre che per il PC)?
2 minuti fa ho provato con la component e secondo me è ancora meglio!! Colori più vivaci e mi sembrano ancora più nitide le immagini.. Fidati che anche in movimento è uno spettacolo! Ho giocato sia a PES6 che a Splinter Cell e neanche una sbavatura!
Comunque ho deciso di lasciare il collegamento con la component!
Però si sa che la diatriba component/vga è infinita e la valutazione è molto soggettiva....
P.S.: ho testato l'audio e ho verificato che il virtual dolby viene riprodotto anche dall'uscita cuffie!!!
2 minuti fa ho provato con la component e secondo me è ancora meglio!! Colori più vivaci e mi sembrano ancora più nitide le immagini.. Fidati che anche in movimento è uno spettacolo! Ho giocato sia a PES6 che a Splinter Cell e neanche una sbavatura!
Comunque ho deciso di lasciare il collegamento con la component!
Però si sa che la diatriba component/vga è infinita e la valutazione è molto soggettiva....
P.S.: ho testato l'audio e ho verificato che il virtual dolby viene riprodotto anche dall'uscita cuffie!!!Ottimo! Io uso il PC per videogiocare via DVI. Di solito, vedo meglio via DVI, ma sono contento di sapere che la Component va perfettamente! ;)
crislink
27-11-2006, 21:31
anche io mi sto dannando pensando all'acquisto. tutto è nato dall'acquisto di mio padre del modello uguale ma 19" NON Wide. Da ciò che ho visto la qualità su pc è stratosferica rispetto al mio Dell LCD 19", lo schermo sembra ancora piu grande, nitido, luminoso... spettacolare insomma. Come tv non è male, ma per me può andare benissimo. Sarei soprattutto interessato alle connessione con il Nintendo Wii, il quale supporta il 480p con il cavo originale component, ma non vorrei avere brutte sorprese (a volte su certi monitor lcd si vede una schifezza, mentre su altri si vede ottimamente, dicono quelli che l'hanno provato).... che potreste dirmi a riguardo?
anche io mi sto dannando pensando all'acquisto. tutto è nato dall'acquisto di mio padre del modello uguale ma 19" NON Wide. Da ciò che ho visto la qualità su pc è stratosferica rispetto al mio Dell LCD 19", lo schermo sembra ancora piu grande, nitido, luminoso... spettacolare insomma. Come tv non è male, ma per me può andare benissimo. Sarei soprattutto interessato alle connessione con il Nintendo Wii, il quale supporta il 480p con il cavo originale component, ma non vorrei avere brutte sorprese (a volte su certi monitor lcd si vede una schifezza, mentre su altri si vede ottimamente, dicono quelli che l'hanno provato).... che potreste dirmi a riguardo?Non dovresti avere problemi. In ogni caso, ti consiglio di controllare in qualche centro commerciale se ti permettono di collegare un Nintendo Wii (ma si trova già facilmente?) da esposizione allo schermo.
ma l'altro modello non wide, sempre a 19 pollici e stesse caratteristiche, non ha la funzione per vederlo come se fosse wide?
ma l'altro modello non wide, sempre a 19 pollici e stesse caratteristiche, non ha la funzione per vederlo come se fosse wide?
Potresti essere più chiaro? A quale modello ti riferisci?...
Potresti essere più chiaro? A quale modello ti riferisci?...
SyncMaster 932MP Glare Panel si caratterizza per l'elegante Design che conferisce ai nuovi LCD-TV di casa Samsung uno stile unico adatto ad arredamenti moderni. Immagini brillanti e luminose grazie alla tecnologia Glare Panel. Inoltre, grazie all'ampia versatilità d'utilizzo, elevate performance per qualsiasi applicazione. Tra i punti di forza:
• MONITOR LCD-TV
• TV Tuner, S-Video, Composito, SCART
• DUAL INPUT
• MULTIMEDIALE (5Wx2Ch)
• FUNZIONE PIP/PBP
• FM Radio
• HD-TV Ready
• Telecomando incluso e Televideo
• Garanzia: 3 Anni On-Site
pare si possa fare.
quei16/9 eqivarrebbe al wide?
You can switch the Size.
- The direct button on the remote control is 'P.SIZE' button.
• 16:9
• Normal
• Zoom 1
• Zoom 2
- Zoom1, Zoom2 are not available in 1080i(or over 720p) of DTV.
Deep1977
29-11-2006, 09:50
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando all'acquisto di tale monitor/tv e visto che qui se ne parla molto vorrei alcune delucidazioni!
Vi dico subito le mie esigenze, io devo ricomprare la TV per la mia cameretta e allo stesso tempo volevo qualcosa che avesse a che fare con l'alta definizione (ho l'xbox 360!!!) e cercando ho visto questo oggetto, che non mi farebbe spendere tanto, quindi poteva essere una buona soluzione!
Voi che mi dite?
Grazie mille!
Ciao a tutti,
sto seriamente pensando all'acquisto di tale monitor/tv e visto che qui se ne parla molto vorrei alcune delucidazioni!
Vi dico subito le mie esigenze, io devo ricomprare la TV per la mia cameretta e allo stesso tempo volevo qualcosa che avesse a che fare con l'alta definizione (ho l'xbox 360!!!) e cercando ho visto questo oggetto, che non mi farebbe spendere tanto, quindi poteva essere una buona soluzione!
Voi che mi dite?
Grazie mille!
Anch'io avevo la tua stessa esigenza e infatti l'ho comprato. Che dire.. Fantastico!!! Anche la tv si vede alla grande! E poi ha tutti gli ingressi di questo mondo! Insomma consigliatissimo! La 360 in component è una bomba!!!
Deep1977
29-11-2006, 10:12
Bene...sono convinto all 99%!
Ora aspetto anche qualche eventuale parere contrario...... :)
Per curiosità, a che prezzo l'hai preso e dove?
perbacco
29-11-2006, 11:01
.
Deep1977
29-11-2006, 11:07
Il prezzo di listino dovrebbe essere 299, io l'ho pagato un po meno 285.
Come ti trovi con tale apparecchio???
Me lo consiglieresti viste le mie esigenze?
299 €?
ma su internet si trova a non meno di 360 € circa!
secondo voi è meglio questo wide screen o l'equivalente 19'' ma 4/3 (932MP)?
Considerando che lo utilezzerei + spesso x utilizzo pc che come televisione...
perbacco
29-11-2006, 13:16
299 €?
ma su internet si trova a non meno di 360 € circa!
E' un modello vecchio, non possono venderlo troppo caro
Per curiosità, a che prezzo l'hai preso e dove?Manca l'HDMI. È l'unico neo che ho notato in quasi un anno. In ogni caso, esistono adattatori HDMI-DVI, di conseguenza, si può ovviare :cool:
pare si possa fare.
quei16/9 eqivarrebbe al wide?
Sì. Attenzione, però, come già ribadito in questo thread, il 940MW non è un vero 16:9, bensì un 16:10. In ogni caso, si tratta sempre di un Widescreen HD Ready, e questo non è poco! :eek:
Deep1977
29-11-2006, 14:01
Non hanno prezzi aggiornati, nei centri commerciali è facile trovarlo a 299. Io l'avevo visto in un centro a 299 e fu in quel momento che iniziai a capire se valeva la pena comprarlo. Poi l'ho trovato in un altro posto a 285 e lo comprai.
E' un modello vecchio, non possono venderlo più di 300.
A questo prezzo lo prenderei oggi stesso!!!
Ma effettivamente su internet girano cifre ben superiori......
Sinceramente non lo trovi al di sotto dei 400 €..
Come fai a dire che costa quella cifra? A 270 trovi il 940BW ma non questo modello....
Una info: il lettore dvd lo colleghereste con scart rgb o in dvi qualora avesse tale uscita?
Sinceramente non lo trovi al di sotto dei 400 €..
Come fai a dire che costa quella cifra? A 270 trovi il 940BW ma non questo modello....
Una info: il lettore dvd lo colleghereste con scart rgb o in dvi qualora avesse tale uscita?Altri utenti del thread hanno confermato che il 940MW è sceso sotto i 300 €.
Io preferirei il collegamento DVI.
Altri utenti del thread hanno confermato che il 940MW è sceso sotto i 300 €.
Io preferirei il collegamento DVI.
Si ma dove? Vi posso assicurare che ho girato svariati negozi a Milano e anche in internet e il prezzo sotto ai 400 € non scende...
Se qualcuno mi sa dire dove si trova ad un prezzo inferiore ai 300 €... Anche perchè vorrebbe dire che il 940BW dovrebbero venderlo a 100 €....
Si ma dove? Vi posso assicurare che ho girato svariati negozi a Milano e anche in internet e il prezzo sotto ai 400 € non scende...
Se qualcuno mi sa dire dove si trova ad un prezzo inferiore ai 300 €... Anche perchè vorrebbe dire che il 940BW dovrebbero venderlo a 100 €....
pensa che ancora su mediaworld sta a 450 allo stesso prezzo del 932 ma su altri shoponline
... non ci capisco + niente :(
L'ho trovato su un sito tedesco ma dicono avere un pannello tft-PVA....
non era un tn?
ilmennin
29-11-2006, 23:14
Anche io sarei curioso di sapere dove lo si può acquistare a meno di 300€; se chi sa vuol mandarmi un pvt mi farebbe cosa gradita.
Ciao a tutti ;) .
Anche io sarei curioso di sapere dove lo si può acquistare a meno di 300€; se chi sa vuol mandarmi un pvt mi farebbe cosa gradita.
Ciao a tutti ;) .
Forse di importazione trovi qualcosa anche se ne dubito.... Anche perchè paghi più di spedizione che altro....
perbacco
30-11-2006, 09:33
Forse di importazione trovi qualcosa anche se ne dubito.... Anche perchè paghi più di spedizione che altro....
Considerando che in questa discussione il 20giugno ore 11:12 è stato scritto da un utente "Piccolo aggiornamento per segnalare che il Samsung SM940MW è attualmente in offerta a 349 euro presso la catena MediaW..." il prezzo attuale dovrebbe aggirarsi intorno a 300 euro o pocomeno.
perbacco
30-11-2006, 09:42
Come ti trovi con tale apparecchio???
Me lo consiglieresti viste le mie esigenze?
Come tv l'ho solo provato per 5 minuti perchè dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, mi è comunque sembrata abbastanza buona l'immagine tv. Per mia considerazione ritengo che un 19" wide è troppo piccolo da usare solo come tv.
E' un prodotto tuttofare abbastanza equilibrato, ma dopo i primi utilizzi ho subito sentito l'esigenza di avere un 20" perchè alla fine questo 19 è paragonabile ad un 15/16 pollici 4/3.
Come tv l'ho solo provato per 5 minuti perchè dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, mi è comunque sembrata abbastanza buona l'immagine tv. Per mia considerazione ritengo che un 19" wide è troppo piccolo da usare solo come tv.
E' un prodotto tuttofare abbastanza equilibrato, ma dopo i primi utilizzi ho subito sentito l'esigenza di avere un 20" perchè alla fine questo 19 è paragonabile ad un 15/16 pollici 4/3.
Per costare 300 è un buon prodotto.
L'immagine tv è molto più che buona.... Non condivido il fatto che sia paragonabile ad un 15/16", ne ho giusto uno che lo uso per il pc e questo samsung è su un altro pianeta!!! E poi, ripeto, dove lo si trova a 300 €???
Se non avete fretta vi consiglio di tenere d'occhio i volantini delle varie catene informatiche e non, essendo un modello vecchio forse la Samsung si vorra sbarazzare degli stock facendoli vendere nei vari "sottocosto" o promozioni varie.
Considerndo che in questa discussione il 20giugno ore 11:12 è stato scritto da un utente "Piccolo aggiornamento per segnalare che il Samsung SM940MW è attualmente in offerta a 349 euro presso la catena MediaW..." il prezzo attuale dovrebbe aggirarsi intorno a 300 euro o pocomeno.
Si ma quella era una promozione, mai più ripetuta.... Ci vorrebbero delle informazioni certe prima di dire costa € 300 o meno... Dove lo si trova a questa cifra???
È una mia teoria, ma se qualcuno alla Samsung la leggesse... nel film Superman Returns, come già saprete, il direttore del Daily Planet, Perry White, nel proprio ufficio ha a disposizione il 940MW. Magari, con l'uscita del film in DVD, potrebbe essere proposta un'offerta speciale...
perbacco
30-11-2006, 13:01
L'immagine tv è molto più che buona.... Non condivido il fatto che sia paragonabile ad un 15/16", ne ho giusto uno che lo uso per il pc e questo samsung è su un altro pianeta!!! E poi, ripeto, dove lo si trova a 300 €???
Ho provato ad usare qualche vecchio gioco che non permetteva di impostare risoluzioni diverse da 4/3, per non avere l'immagine modificata automaticamente(con wide come predefinito) tendente all'allargamento ho impostato 4/3 e con le bande nere laterali lo schermo sfruttato è risultato piuttosto piccolo. La dimensione effettiva dello spazio sfruttato era paragonabile ad un 15 o 16 pollici.
E' chiaro che il futuro è wide e credo tutto ciò che verra creato per i pc d'ora in avanti sarà per schermi 16/9 o 16/10.
Però al momento non ho trovato pieno giovamento su tutto.
Ho provato ad usare qualche vecchio gioco che non permetteva di impostare risoluzioni diverse da 4/3, per non avere l'immagine modificata automaticamente(con wide come predefinito) tendente all'allargamento ho impostato 4/3 e con le bande nere laterali lo schermo sfruttato è risultato piuttosto piccolo. La dimensione effettiva dello spazio sfruttato era paragonabile ad un 15 o 16 pollici.
E' chiaro che il futuro è wide e credo tutto ciò che verra creato per i pc d'ora in avanti sarà per schermi 16/9 o 16/10.
Però al momento non ho trovato pieno giovamento su tutto.
ma se si prende il 932 e quando serve si imposta il 16/9 non sarebbe cosa buona e giusta?
Mi pare che tutti o per lo meno quasi tutti i nuovi videogiochi sono pensati per il 16:10.
Cito un paio d'esempi: Sims 2 e TrackMania (ho provato sia Sunrise sia Nations.
Deep1977
30-11-2006, 17:57
pensa che ancora su mediaworld sta a 450 allo stesso prezzo del 932 ma su altri shoponline
Allora....stamattina sono stato in giro per negozi e catene informatiche e ho trovato questi prezzi:
- Unieuro 449€ non disponibile;
- Mediaworld 439 disponibile;
- Expert 449€ non disponibile;
- Euronics 429€ non disponibile.
....a 300€ o giù di lì la vedo una chimera.....
0lithium0
03-12-2006, 14:41
salve a tutti, avrei una domanda da porre:
da diversi mesi ho utilizzato il Samsung 940mw solo tramite ingressi component e come tv. Ora ho provato a collegare un lettore DVD tramite cavo hdmi-Dvi. Il risultato è che non si vede una mazza!!! :cry:
Ma l'ingresso dvi è utilizzabile solo con il PC??
ambros79
03-12-2006, 16:02
Allora....stamattina sono stato in giro per negozi e catene informatiche e ho trovato questi prezzi:
- Unieuro 449€ non disponibile;
- Mediaworld 439 disponibile;
- Expert 449€ non disponibile;
- Euronics 429€ non disponibile.
....a 300€ o giù di lì la vedo una chimera.....
Maintstore 379,00 € !
salve a tutti, avrei una domanda da porre:
da diversi mesi ho utilizzato il Samsung 940mw solo tramite ingressi component e come tv. Ora ho provato a collegare un lettore DVD tramite cavo hdmi-Dvi. Il risultato è che non si vede una mazza!!! :cry:
Ma l'ingresso dvi è utilizzabile solo con il PC??Non ho mai provato questo tipo di cavi, ma avrei una teoria: potrebbe essere collegato al contrario? Mi spiego, forse il connettore HDMI è in entrata e il DVI in uscita, mentre tu l'hai collegato come se l'HDMI fosse in uscita e il DVI in entrata.
0lithium0
03-12-2006, 21:47
Non ho mai provato questo tipo di cavi, ma avrei una teoria: potrebbe essere collegato al contrario? Mi spiego, forse il connettore HDMI è in entrata e il DVI in uscita, mentre tu l'hai collegato come se l'HDMI fosse in uscita e il DVI in entrata.
Il cavo è bidirezionale, quindi è utilizzabile in entrambi i casi (fonte Dvi-->Tv Hdmi e Fonte HDMI---> Tv Dvi)
Deep1977
04-12-2006, 13:29
Maintstore 379,00 € !
si....ma vendono solo on-line e tra spese di spedizione ed altro si arriva a 400€....a quel punto è meglio 30 euro in + ma in un negozio, dove poter far riferimento in caso di guasti..... :cry:
0lithium0
04-12-2006, 18:10
Ragazzi nessuno mi può aiutare, nessuno sa se la porta Dvi si può usare solo con il pc, o ci si può collegare anche lettori dvd?? Perchè altrimenti sto tv non mi serve prorpio a niente, tanto le console non le uso +
ambros79
04-12-2006, 19:10
si....ma vendono solo on-line e tra spese di spedizione ed altro si arriva a 400€....a quel punto è meglio 30 euro in + ma in un negozio, dove poter far riferimento in caso di guasti..... :cry:
In caso di guast c'è samsung con la on-site! :D
Ragazzi nessuno mi può aiutare, nessuno sa se la porta Dvi si può usare solo con il pc, o ci si può collegare anche lettori dvd?? Perchè altrimenti sto tv non mi serve prorpio a niente, tanto le console non le uso +La porta DVI è un'entrata video, di conseguenza, puoi collegarci tutte le periferiche video compatibili (videoproiettori, TV, PC, decoder, lettori DVD, ecc.)
0lithium0
04-12-2006, 22:13
La porta DVI è un'entrata video, di conseguenza, puoi collegarci tutte le periferiche video compatibili (videoproiettori, TV, PC, decoder, lettori DVD, ecc.)
Azz, e come faccio a capire se il guasto è del lettore o del Tv?? L'unica altra fonte che potrei utilizzare per testare la porta è il pc, ma dovrei acquistare un cavo Dvi!!! Perchè il cavo che ho io è dvi-Hdmi! Che pizza!! :(
Nessuno conosce un metodo per verificarne il funzionamento?
countzero_97
05-12-2006, 08:44
Stando al sito della Samsung (e a quanto dichiarato dall'assistenza) ambedue i pannelli sono 16:10 con risoluzione 1440x900.
Per il resto come caratteristiche tecniche i due sembrano uguali, con l'unica differenza di un lievissimo vantaggio nel livello di contrasto dichiarato del 71B.
I due sono quindi quantomeno intercambiabili.
Verrebbe da ipotizzare che si tratti dello stesso prodotto, "vestito" in maniera differente. Certo che il design del le19r71 è assolutamente favoloso...
0lithium0
05-12-2006, 17:18
Ragazzi vi posto le foto del monitor quando selezione come source DVi:
http://www.hostpic.biz/uploads/9e214cfbb1.jpg (http://www.hostpic.biz)
http://www.hostpic.biz/uploads/403544d8a8.jpg (http://www.hostpic.biz)
Il problema non è del lettore perchè anche a lettore spento mi esce la stessa schermata!! Quindi o è il cavo che non va bene o l'ingresso dvi del tv.
Questo invece è il cavo Hdmi-Dvi della G&BL che sto utilizzando:
http://www.hostpic.biz/uploads/77da27f075.jpg (http://www.hostpic.biz)
http://www.hostpic.biz/uploads/b0022ae237.jpg (http://www.hostpic.biz)
Spero che qualcuno possa aiutarmi!! :cry: :cry:
Deep1977
11-12-2006, 15:10
Allora.......il prezzo + basso trovato è 409€........
Che faccio????
Allora.......il prezzo + basso trovato è 409€........
Che faccio????
Compralo! Mai visto un prezzo più basso di questo!!!
perbacco
11-12-2006, 15:43
Compralo! Mai visto un prezzo più basso di questo!!!
Qui ho trovato un 359E:
http://www.shoppydoo.it/offerte-monitor_lcd-samsung_syncmaster_940mw.html
@ 0lithium0
Lo spinotto DVI assomiglia ad uno dei tanti adattatori che negli anni ho collezionato con le schede video. Nel mio caso, funziona come uscita dalla scheda video allo schermo (ma uso un cavo DVI-I con i due connettori DVI). Ne ho un altro con le dentellature anche al centro (a sinistra, guardando le tue fotografie, resta sempre con quel mini connettore orizzontale). Potrebbe essere il connettore a non andare bene.
Sul connettore DVI, c'è per caso un disegno indicante una freccia verso le dentellature oppure verso il cavo? Se è verso il cavo, allora è in uscita, se è verso le dentellature, è in entrata. Se non c'è alcuna freccia, in teoria, dovrebbe fare sia da entrata, sia da uscita (ma potrebbe non essere così, visto che mancano quelle dentellature centrali).
Deep1977
12-12-2006, 08:22
Altra possibilità è quella di andare in un negozio di tv o informatica e chiedere questo modello di monitor, siccome è difficile che lo abbiano, chiedete il prezzo se lo ordinate. Nel caso hanno dei contatti con samsung o acquistano da magazzini con prezzi aggiornati sono sicuro che scendono abbondantemente dai 400E come prezzo.
Non voglio cantare vittoria, ma sembra che ho trovato un negozio di informatica che me lo mette 369€.....devo ripassare oggi....vedremo!!!
Deep1977
14-12-2006, 10:25
Non voglio cantare vittoria, ma sembra che ho trovato un negozio di informatica che me lo mette 369€.....devo ripassare oggi....vedremo!!!
Preso........a 369€!!!!!!!!
Ora ho bisogno di qualcuno che mi consigli alcuni settaggi in termini di colore, luminosità e quant'altro, perchè davvero non so nulla!!!!
So solo che per poco che ho potuto notare, mi sembra un ottimo acquisto!
Da consigliare!
perbacco
14-12-2006, 13:29
Di solito ho le casse incorporate a volume zero in quanto utilizzo spesso delle cuffie per l'audio del pc.
Purtroppo ieri volevo vedere un film e aumentando il volume audio non si stentiva lo stesso nulla. Poi a tratti si sentiva qualcosa a volte si a volte no. Oggi ho riprovato e la cassa di sinistra del monitor andava a tratti mentre l'altra aveva un comportamento normale. Ho tolto e rimesso il jack ma il risultato non è migliorato.
In questo momento sta funzionando regolarmente.
Ho tolto le casse amplificate del pc per eliminare gli ingombri, spero di non dover essere costretto a rimetterle.
Avete avuto problemi simili?
Grazie.
perbacco
14-12-2006, 13:36
Ora ho bisogno di qualcuno che mi consigli alcuni settaggi in termini di colore, luminosità e quant'altro, perchè davvero non so nulla!!!!
So solo che per poco che ho potuto notare, mi sembra un ottimo acquisto!
Da consigliare!
Questo è quello che mi ha consigliato Corgiov:
Ecco sùbito un consiglio o due: sul telecomando premi P. MODE per regolare immediatamente la luce.
Contrasto = 80
Luminosità = 50
Nitidezza = 50
Colore = 50
Per un breve periodo ho avuto anch'io dei problemi audio, poi sono scomparsi da soli (contemporaneamente, ho visto migliorare la ricezione). I problemi avevano dovuto alla RAI che a fine primavera e per tutta l'estate aveva eliminato il segnale stereofonico, per (penso) testare qualche altro sistema.
Il problema dell'audio si è presentato su un canale RAI?
perbacco
14-12-2006, 17:50
Il problema dell'audio si è presentato su un canale RAI?
Ho il monitor collegato solo al pc, il collegamento audio è quello tramite il jack della scheda audio.
Con le classiche casse amplificate non ho mai avuto nessun problema.
Un giorno spero di poter collegare un ripetitore di segnale tv per poter vedere anche un po di televisione.
Ciao
countzero_97
18-12-2006, 09:35
Sono stato da Unieuro ed ho avuto modo di vedere il LE 19R71 a confronto col 940MW (non comparazione diretta, erano distanti tra loro, ma ho avuto modo di vederli con lo stesso segnale).
Innanzitutto: le dimensioni dello schermo sono le stesse, il LE19R71 è un 16:10 proprio come il 940MW. L'impressione era quella di un'immagine leggermente più brillante nel caso del le19r71, ma credo fosse dovuto alle impostazioni di fabbrica. L'immagine prodotta è simile, e anche l'angolo di visione è lo stesso: sono quasi sicuro che il pannello sia lo stesso.
Esteticamente tra i due non c'è gara: il MW940 è carino, ma la finitura silver plasticosa non è particolarmente elegante. Il LE19R71 è decisamente spettacolare, le linee sono le solite della linea R e pure la splendida cornice "glossy" (che comunque è leggermente riflettente, quindi non per tutti)
I prezzi sono simili: 499 per il LE19R71 e 449 per il MW940, ambedue scontabili del 15% in caso di finanziamento a tasso zero con pagamento in un'unica soluzione (quindi 425 contro 387).
Credo che a Natale mi regalerò uno dei due, con una leggera preferenza per il LE19R71, decisamente più riciclabile in futuro come secondo televisore per un'altra stanza.
perbacco
19-12-2006, 18:20
Continuo ad avere problemi con le casse collegate al jack della scheda audio del pc. Spesso si sente solo da un altoparlante e l'altro sembra non esistere, se il bilanciamento lo porto tutto sulla cassa muta non si sente nulla.
Il problema ce l'ho sopratutto ascoltando musica o vedendo qualche film su dvd.
Secondo voi è un monitor difettato o la causa è da ricercarsi da altra parte?
Ciao a tutti
Continuo ad avere problemi con le casse collegate al jack della scheda audio del pc. Spesso si sente solo da un altoparlante e l'altro sembra non esistere, se il bilanciamento lo porto tutto sulla cassa muta non si sente nulla.
Il problema ce l'ho sopratutto ascoltando musica o vedendo qualche film su dvd.
Secondo voi è un monitor difettato o la causa è da ricercarsi da altra parte?
Ciao a tuttiHai per caso abilitato il BBE Digital? Questo sistema crea un effetto Surround 5.1 virtuale. Di regola, in un impianto Surround quadrifonico, l'altoparlante sinistro è condiviso con il segnale centrale. Nei sistemi stereofonici, tutto il segnale surround è elaborato dall'altoparlante sinistro.
Forse devi disattivare il BBE, e usare il Virtual Dolby Surround.
perbacco
20-12-2006, 04:49
Hai per caso abilitato il BBE Digital? Questo sistema crea un effetto Surround 5.1 virtuale. Di regola, in un impianto Surround quadrifonico, l'altoparlante sinistro è condiviso con il segnale centrale. Nei sistemi stereofonici, tutto il segnale surround è elaborato dall'altoparlante sinistro.
Forse devi disattivare il BBE, e usare il Virtual Dolby Surround.
Ho attivato solo il virtual dolby, l'ho provato anche con queste funzioni disattivate.
La cosa strana è che l'altro giorno non andava la cassa sinistra mentre ieri accadeva sulla cassa destra.
Proverò a tenere disattivati sia il bbe che il dolby per un po di tempo sperando siano loro la causa, di portarlo in assistenza non ne ho molta voglia.
Ciao
Ho attivato solo il virtual dolby, l'ho provato anche con queste funzioni disattivate.
La cosa strana è che l'altro giorno non andava la cassa sinistra mentre ieri accadeva sulla cassa destra.
Proverò a tenere disattivati sia il bbe che il dolby per un po di tempo sperando siano loro la causa, di portarlo in assistenza non ne ho molta voglia.
CiaoNel caso, fai venire l'assistenza in casa... tre anni on-site...
perbacco
20-12-2006, 19:48
Nel caso, fai venire l'assistenza in casa... tre anni on-site...
Sei sicuro che sia on-site l'assistenza di questo monitor?
Io nel manuale non ho trovato nulla al riguardo, nemmeno sul sito se ne parla.
Di altri monitor sul sito Samsung invece viene menzionata l'assistenza on-site.
Per adesso cercherò di fare altre prove e di tentare di usarlo come tv per vedere se il fenomeno è solo circoscritto al collegamento via jack o anche per la tv.
Grazie come sempre.
Sei sicuro che sia on-site l'assistenza di questo monitor?
Io nel manuale non ho trovato nulla al riguardo, nemmeno sul sito se ne parla.
Di altri monitor sul sito Samsung invece viene menzionata l'assistenza on-site.
L'anno scorso sul sito Samsung c'era scritto in modo chiaro. Il negoziante dove l'ho acquistato, lo ha confermato.
Ciao a tutti, ho letto 2 pagine di questo thread e non tutte perciò vi posto la seguente domanda.
Sono interessato all'acquisto di questo tvhd, volevo chiedervi se va bene per giocarci con play2 magari in component ed in un futuro metterci una xbox360.
Oltre ai videogiochi a volte ci guarderei anche dei film.
Me lo consigliate? ci sono cose che non so a cui devo stare attento?
Io l'ho trovato su un sito a 391 euro..grazie tante
Ciao a tutti, ho letto 2 pagine di questo thread e non tutte perciò vi posto la seguente domanda.
Sono interessato all'acquisto di questo tvhd, volevo chiedervi se va bene per giocarci con play2 magari in component ed in un futuro metterci una xbox360.
Io lo uso in component con la 360 ed è fenomenale!!! Va alla grande anche tramite cavo vga! Ottima anche la televisione e il dvd collegato tramite scart rgb! Insomma consigliatissimo!!!
inzimino
22-12-2006, 08:09
Scusate se vado un po' OT, ma mi piacerebbe sapere cosa vuol dire giocare con la playstation2 "in component"
Grazie
Vuol dire collegare la Play2 al televisore tramite un cavo component e non tramite la classica Scart che a quanto so sugli schemi lcd rende veramente poco...
nessuno gioca con l paly2 su questo monitor? grazi ancora
Io non ho la Playstation, ma a volte gioco col mio CDV DivX 636K che costa solo 50 € (alla faccia di PS3 e XBOX e Wii). In un solo CD (non DVD) ci sono ben 300 videogiochi! Il collegamento allo schermo avviene tramite Video Component (con i cavi inclusi con il lettore, i cui spinotti però hanno i colori sbagliati).
Leggendo le ultime pagine di questaq discussione mi sono convinto a prenderlo pure io. Peccato di non avere trovato offerte particolari, ma 400€ valgono un bel monitor/tv a cui collegare la mia 360. :)
inzimino
22-12-2006, 16:35
Vuol dire collegare la Play2 al televisore tramite un cavo component e non tramite la classica Scart che a quanto so sugli schemi lcd rende veramente poco...
nessuno gioca con l paly2 su questo monitor? grazi ancora
Grazie per la risposta. Ho appena acquistato questo monitor anche per
collegarlo alla Playstation2 dei miei figli ... ancora non ho provato, lo porta Babbo Natale... :)
Ciao
Grazie per la risposta. Ho appena acquistato questo monitor anche per
collegarlo alla Playstation2 dei miei figli ... ancora non ho provato, lo porta Babbo Natale... :)
Ciao
Bravo babbo natale.. :D
Poi mi dici come funziona?
grazie tante
anche io ho il monitor 940mw gioco con la play 2 con super video, xbox 360 attacco pc, macmini dvi, nintendowii conposito. col component ho attaccato il sansui dvd regitrabile che è collegato con una scart al decoder digitale strong non vi dico che casino ho di cavi pero sono contento di questo monitor dal decoder ho un cavo coassiale x il 5.1 dal xbox 360 mi parte col cavo audio ottico poi ho ancora un pc collegato con un monitor lg in dvi e prima dell xbox 360 in vga
anche io ho il monitor 940mw gioco con la play 2 con super video, xbox 360 attacco pc, macmini dvi, nintendowii conposito. col component ho attaccato il sansui dvd regitrabile che è collegato con una scart al decoder digitale strong non vi dico che casino ho di cavi pero sono contento di questo monitor dal decoder ho un cavo coassiale x il 5.1 dal xbox 360 mi parte col cavo audio ottico poi ho ancora un pc collegato con un monitor lg in dvi e prima dell xbox 360 in vga
Come si gioca con la play2?? Si vede bene o da problemi??
L'Xbox 360 immagino che vada da dio..sono solo dubbioso per la play2
Originariamente inviato da LaToX
Come si gioca con la play2?? Si vede bene o da problemi??
L'Xbox 360 immagino che vada da dio..sono solo dubbioso per la play2
--------------------------------------------------------------------------
in supervideo benissimo poi vado nel menu della playstation2 e metto16-9
anche con xbox 360, prima in conponent e poi in vga a 720p, col conpomemt 1920x1080 interlacciato pero e una mia sensazione quando vedo ai grandi supermercati xbox360 attacato a un samsung 23 pollici mi sembra + luminoso
comunque sono contento ottimo prodotto lo consiglio a tutti
VINICIUS
27-12-2006, 13:10
Il 940MW e il LE 19R71W in cosa differiscono? Quale si vede meglio con il pc? I prezzi nei negozi della mia città sono rispettivamente 449 -499 euro. Cosa prendo per uso pc e tv?
perbacco
27-12-2006, 17:20
Il 940MW e il LE 19R71W in cosa differiscono? Quale si vede meglio con il pc? I prezzi nei negozi della mia città sono rispettivamente 449 -499 euro. Cosa prendo per uso pc e tv?
Io prenderei il secondo perchè mi sembra migliore esteticamente, tecnicamente a livello di video sembrerebbero uguali.
Se uno lo volesse usare solo come tv, di sicuro è più presentabile il LE 19R71W.
Vorrei chiedervi informazioni, ero intenzionato a prendere questo tv, il samsung SM940MW, ma ho visto proprio oggi una promozione su quest'altro:
SYNCMASTER SM941MP TFT 19"
Ma non capisco le differenze oltre al fatto che uno è 4:3 e il primo è 16:10.
Ne videogiochi fa la differenza? quale è meglio secondo voi?
Raga questo monitor lo trovo fantastico. La qualità della tv mi ha sorpreso, molto buona davvero, poi la puoi impostare come vuoi, anche le normali trasmisioni in wide non mi dispiacciono, visto che è un 16:10 le immafini non sono tanto schiacciate come pensavo. I colori sono belli vivi una volta impostato tutto, luminosità ottima. Ho provato a vedere un dvd attraverso la xbox e la qualità è superba, anche l'audio buonissimo grazie al virtual dolby sorround.
Ho provato ovviamente a giocare con la 360, collegata in VGA, beh....semplicemente una bomba!!! :eek:
Straconsigliatissimo. ;)
Vorrei chiedervi informazioni, ero intenzionato a prendere questo tv, il samsung SM940MW, ma ho visto proprio oggi una promozione su quest'altro:
SYNCMASTER SM941MP TFT 19"
Ma non capisco le differenze oltre al fatto che uno è 4:3 e il primo è 16:10.
Ne videogiochi fa la differenza? quale è meglio secondo voi?
Non ha l'ingresso in Component, non ha il DVI, non è HDready, non ha il Virtual Dolny Sorround nè il BBE.
Insomma è un'altra cosa, inferiore rispetto al 940mw. Coi videogiochi si vede la differenza, meglio i wide, soprattutto se hai una nuova console (xbox, wii, e poi ps3). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.