PDA

View Full Version : Samsung SM940MW 19" 16:10 monitor/TV

Pagine : 1 2 [3] 4

Koji
27-12-2006, 20:44
Il 940MW e il LE 19R71W in cosa differiscono? Quale si vede meglio con il pc? I prezzi nei negozi della mia città sono rispettivamente 449 -499 euro. Cosa prendo per uso pc e tv?

Beh il primo costa meno e ha più ingressi, la qualità penso non differisca. Poi se guardi l'estetica ovvio meglio il secondo. ;)

corgiov
27-12-2006, 20:47
Vorrei chiedervi informazioni, ero intenzionato a prendere questo tv, il samsung SM940MW, ma ho visto proprio oggi una promozione su quest'altro:

SYNCMASTER SM941MP TFT 19"

Ma non capisco le differenze oltre al fatto che uno è 4:3 e il primo è 16:10.
Ne videogiochi fa la differenza? quale è meglio secondo voi?Ho fatto il confronto fra la versione non TV 4:3 e il mio. Non sono paragonabili per la qualità e il dettaglio. Il mio amico s'è mangiato le mani, anche se poi le ha risputate, quando si è accorto che ha pagato la metà (dunque mezza qualità).
Il modello da te indicato ha in aggiunta la TV, ma non è HD Ready. http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19doassedc.asp

VINICIUS
27-12-2006, 22:34
Io prenderei il secondo perchè mi sembra migliore esteticamente, tecnicamente a livello di video sembrerebbero uguali.
Se uno lo volesse usare solo come tv, di sicuro è più presentabile il LE 19R71W.

Se invece tu riuscissi a trovare il 940mw a 300euro come è capitato a me, la differenza di prezzo farebbe pendere la bilancia per quest'ultimo.
Il 940mw per ora on-line si trova a 391 euro spedito. Il LE 19R71 è più bello esteticamente, ma non so se ha lo stesso pannello. Poi ho sentito che non accetta il pc da dvi (???) Insomma, a me non frega tanto dell'estetica, va in camera da letto.... Sono indeciso...

perbacco
28-12-2006, 05:03
Vorrei chiedervi informazioni, ero intenzionato a prendere questo tv, il samsung SM940MW, ma ho visto proprio oggi una promozione su quest'altro:

SYNCMASTER SM941MP TFT 19"

Ma non capisco le differenze oltre al fatto che uno è 4:3 e il primo è 16:10.
Ne videogiochi fa la differenza? quale è meglio secondo voi?

Quindi tra i due non ci penserei molto, meglio l'MW.

perbacco
28-12-2006, 13:20
Oggi facendo un giro in un centro commerciale ho potuto confrontare le dimensioni del 20" 205bw con altri 19 wide. Quel pollice di differenza si nota eccome, il 205bw è sembrato molto più grande.Quel samsung lo vendevano a 299, stavo per proporgli uno scambio alla pari con il mio 940mw!

VINICIUS
28-12-2006, 14:57
Oggi facendo un giro in un centro commerciale ho potuto confrontare le dimensioni del 20" 205bw con altri 19 wide. Quel pollice di differenza si nota eccome, il 205bw è sembrato molto più grande.Quel samsung lo vendevano a 299, stavo per proporgli uno scambio alla pari con il mio 940mw!
vendilo a me a 250 e ti prendi il 20 ;)

Crimsom
28-12-2006, 20:12
ragazzi ma esiste un corrispondente di questomonitor, ma cn qualche pollice in più?

LaToX
28-12-2006, 20:25
Qualcuno lo usa per giocarci con la play2? se sì come lo collegate?

corgiov
29-12-2006, 11:50
ragazzi ma esiste un corrispondente di questomonitor, ma cn qualche pollice in più?Io ho usato le impostazioni di un 32", le ho suggerite sul thread, e, mi pare, che tutti si siano trovati bene. Non so però il nome del modello. So solo che aggiunge l'HDMI e, naturalmente, qualcosina in più.

Crimsom
29-12-2006, 11:53
scusami ma nn ho capito....ti spieghi meglio?

corgiov
29-12-2006, 12:48
scusami ma nn ho capito....ti spieghi meglio?
Tempo fa ho trovato un'analisi di un 32" Samsung su una rivista, e mi sono accorto che era quasi identico al mio 19".

Crimsom
31-12-2006, 14:43
quindi? :D

VINICIUS
31-12-2006, 17:45
Ho preso il monitor tv samsung 940mw. L'ho pagato un po' di più (euro 440) perché l'ho preso in negozio, ma di contro ho avuto la possibilità di controllare eventuale presenza di dead pixel. ;)
Sono molto soddisfatto, nonostante provenissi da un pva come il 970P.
Ho collegato il pc con la vga e il testo è molto nitido, i colori piuttosto buoni. Il formato wide è comodissimo per l'utilizzo con molti software che necessitano di controlli laterali, come photoshop. L'idea di usarlo anche per fotoritocco non è per altro assurda, anzi.
Il tv funziona bene e la funzione picture in picture è fenomenale, mentre lavoro al pc tengo in un angolo un programma televisivo; l'audio è scarsetto, ma tanto mi serve per ascoltare solo la tv... Per la musica è inutilizzabile.
Non ho trovato il sintonizzatore radio. Non mi pare che ci sia.

corgiov
31-12-2006, 17:54
quindi? :D
Le differenze? 19" invece che 32" e la mancanza del connettore HDMI.

corgiov
31-12-2006, 17:57
Non ho trovato il sintonizzatore radio. Non mi pare che ci sia.
No, il sintonizzatore Radio non è previsto.
Un consiglio, usa come uscita della scheda video la DVI. Molti confermano che collegando il cavo VGA all'uscita DVI della scheda video, la qualità aumenta, anche se non raggiunge la vera qualità DVI. Naturalmente, ci vuole un commutatore DVI/VGA (che quasi tutte le schede audio hanno incluso nella scatola).

VINICIUS
31-12-2006, 18:05
collegando il cavo VGA all'uscita DVI della scheda audio, la qualità aumenta, anche se non raggiunge la vera qualità DVI. Naturalmente, ci vuole un commutatore DVI/VGA (che quasi tutte le schede audio hanno incluso nella scatola).
Scusa, ma che c'entra la scheda audio? :ciapet:

E poi perchè dovrei usare un adattatore? Non credi sia più facile acquistare un cavo DVI visto che il samsung è provvisto di ingresso DVI? Se la qualità cresca dovrò verificarlo, appena avrò il cavo di connessione giusto.
Per chi ha tale monitor: avete notato un miglioramento collegando il pc tramite DVI?

marlin
31-12-2006, 18:46

E poi perchè dovrei usare un adattatore? Non credi sia più facile acquistare un cavo DVI visto che il samsung è provvisto di ingresso DVI? Se la qualità cresca dovrò verificarlo, appena avrò il cavo di connessione giusto.
Per chi ha tale monitor: avete notato un miglioramento collegando il pc tramite DVI?

nel modello 4:3 932mp, il dvi della scheda video è diverso dal dvi del monitor, ho dovuto collegare il dvi della scheda video all'analogico del monitor tramite adattatore incluso nel monitor

corgiov
31-12-2006, 20:07
Ho corretto... m'era scappata una "scheda audio" invece che "scheda video".

Avevo consigliato d'usare l'adattatore, per chi fosse intenzionato a continuare ad usare il cavo VGA. Ho, infatti, specificato, che la qualità dell'adattatore non raggiunge quella del cavo DVI originale.

perbacco
01-01-2007, 08:31

Io personalmente non ho notato differenze significative, anzi sembra che non abbia mai cambiato cavo!

VINICIUS
01-01-2007, 13:19
E la VGA a cosa l'hai dedicata?

Chi mi dice come si comporta la riscalatura da segnale xbox360? E' un monitor adatto e consigliabile per tale ambito?
La 360 la collegate in component?

mt_iceman
01-01-2007, 13:22
Il 940MW e il LE 19R71W in cosa differiscono? Quale si vede meglio con il pc? I prezzi nei negozi della mia città sono rispettivamente 449 -499 euro. Cosa prendo per uso pc e tv?

ciao a tutti. anche io ho questo dilemma.
il discorso è uno. io lo vorrei utilizzare come tv, attaccandoci su xbox360 e forse sky hd. saltuariamente usarlo come monitor pc. so che l'LE è compatibile con sky hd, ma il 940? in teoria i monitor dovrebbero essere gli stessi.
insomma apparte l'estetica, cambia qualcosa?

ovviamente è reciproco. l'LE può essere utilizzato come monitor pc in maniera ottimale?

perbacco
01-01-2007, 18:01
E la VGA a cosa l'hai dedicata?

semplicemente non l'ho collegata,

L'unica cosa da segnalare è che continuo ad avere problemi con gli speaker, proprio pochi minuti fa mentre vedevo la tv all'improvviso è diventato tutto muto.Poi giochicchiando con i settaggi e volume si è ripreso l'audio.

VINICIUS
01-01-2007, 22:22
Ricapitolando:

Pc su DVI
X-box 360 su component

Tutto giusto?

E' la migliore soluzione per questo tv?
O la 360 si vede meglio su VGA?

mt_iceman
01-01-2007, 22:35
Ricapitolando:

Pc su DVI
X-box 360 su component

Tutto giusto?

E' la migliore soluzione per questo tv?
O la 360 si vede meglio su VGA?

credo si veda meglio su vga ;)

VINICIUS
01-01-2007, 22:44
credo si veda meglio su vga ;)
Ma perchè non fai la prova... Normalmente la tieni su component?

Koji
02-01-2007, 11:03
Per quanto mi riguarda la 360 si vede meglio su VGA, e non di poco. ;)

VINICIUS
02-01-2007, 11:19
Per quanto mi riguarda la 360 si vede meglio su VGA, e non di poco. ;)

Stai parlando sempre di un collegamento con samsung 940mw?

Koji
02-01-2007, 11:22
Stai parlando sempre di un collegamento con samsung 940mw?

Yes. :)

VINICIUS
02-01-2007, 11:26
Yes. :)Molto pene, quindi sconsigli l'acquisto della 360 in versione pro, visto che comunque con questo monitor è consigliabile il suo collegamento con vga? Senza andare OT, il segnale da 360 viene mappato 1:1 con suddetto monitor con ovvia visualizzazione di bande nere oppure avviene un rescaling?

Koji
02-01-2007, 11:51
Molto pene, quindi sconsigli l'acquisto della 360 in versione pro, visto che comunque con questo monitor è consigliabile il suo collegamento con vga? Senza andare OT, il segnale da 360 viene mappato 1:1 con suddetto monitor con ovvia visualizzazione di bande nere oppure avviene un rescaling?

No la Pro prendila, per l'hard disk e il controller wireless (e un gioco bundle se ti interessa). Più che altro potrei dirti che non vale la pena cercare un monitor che abbia per forza l'ingresso in component. Io ho preso questo monitor per questo motivo e ho sbagliato. Cioè il monitor va benissimo per carità, però se sapevo prima che in vga era meglio avrei indirizzato l'acquisto su qualcosa di più economico.

Per la visualizzazione, nessun problema di bande nere, va di rescaling e l'immagine si adatta perfettamente allo schermo. Sotto questo aspetto è una meraviglia questo monitor. ;)

mt_iceman
02-01-2007, 12:36
ciao a tutti. anche io ho questo dilemma.
il discorso è uno. io lo vorrei utilizzare come tv, attaccandoci su xbox360 e forse sky hd. saltuariamente usarlo come monitor pc. so che l'LE è compatibile con sky hd, ma il 940? in teoria i monitor dovrebbero essere gli stessi.
insomma apparte l'estetica, cambia qualcosa?

ovviamente è reciproco. l'LE può essere utilizzato come monitor pc in maniera ottimale?

mi autoquoto. voi che ne pensate allora? solo un fatto estetico?

LaToX
02-01-2007, 13:11
Per la visualizzazione, nessun problema di bande nere, va di rescaling e l'immagine si adatta perfettamente allo schermo. Sotto questo aspetto è una meraviglia questo monitor. ;)

questo koji si ha anche con un play2 ?? No perchè io vorrei prendere questo tv ma non so se funziona con una play2 attaccata magari in component

Koji
02-01-2007, 13:18
questo koji si ha anche con un play2 ?? No perchè io vorrei prendere questo tv ma non so se funziona con una play2 attaccata magari in component

Non ho la ps2 quindi non so aiutarti. Dipende dai giochi comunque, quelli nuovi mi pare siano tutti pensati per il wide, quindi dovrebbe essere la stessa cosa.

Koji
02-01-2007, 13:21
mi autoquoto. voi che ne pensate allora? solo un fatto estetico?

Se ti piace l'estetica prendito il LE e attacchi la X in vga, sennò se vuoi spendere meno prenditi il 940 che ha il component. Poi il 940 è anch'esso hdready, per cui non avresti problemi con sky.

mt_iceman
02-01-2007, 14:24
Se ti piace l'estetica prendito il LE e attacchi la X in vga, sennò se vuoi spendere meno prenditi il 940 che ha il component. Poi il 940 è anch'esso hdready, per cui non avresti problemi con sky.

tnx ;)
edit: che poi in teoria se attacco il pc sul dvi, riuscirei a tenere libera la presa vga per la 360, giusto?

stexlex
02-01-2007, 16:25
Continuo ad avere problemi con le casse collegate al jack della scheda audio del pc. Spesso si sente solo da un altoparlante e l'altro sembra non esistere, se il bilanciamento lo porto tutto sulla cassa muta non si sente nulla.
Il problema ce l'ho sopratutto ascoltando musica o vedendo qualche film su dvd.
Secondo voi è un monitor difettato o la causa è da ricercarsi da altra parte?
Ciao a tutti

da un pò di tempo avvertivo qualche cambio di volume...all'inizio pensai che dipendeva dal passaggio da stereo a mono del programma...ieri invece mi sono messo un pò a smanettare ed ho visto che la cassa sinistra fa un pò come le pare...stasera quando torno a casa faccio ulteriori prove...vedremo...voglio vedere se anche l'uscita delle cuffie si comporta allo stesso modo...ti farò sapere...cià

per la garanzia onsite (ma esiste?) a chi mi devo rivolgere alla samsung o a trony...?...grazie..

VINICIUS
02-01-2007, 17:10
da un pò di tempo avvertivo qualche cambio di volume...all'inizio pensai che dipendeva dal passaggio da stereo a mono del programma...ieri invece mi sono messo un pò a smanettare ed ho visto che la cassa sinistra fa un pò come le pare...stasera quando torno a casa faccio ulteriori prove...vedremo...voglio vedere se anche l'uscita delle cuffie si comporta allo stesso modo...ti farò sapere...cià

per la garanzia onsite (ma esiste?) a chi mi devo rivolgere alla samsung o a trony...?...grazie..

Magari si starà dissaldando il cavetto all'altoparlante... Aprilo e controlla.

perbacco
02-01-2007, 19:49

A me succede che a volte funziona una sola cassa, altre volte invece mutismo completo. Per ora ho risolto alzando il volume o smanettando con i settaggi, oltre qualche colpetto al monitor.
Ho tolto le casse amplificate + sub per fare spazio sulla piccolissima postazione pc e uso gli speaker del monitor per l'audio, collegato con il jack in dotazione.
Comunque quando da problemi l'audio lo fa anche utilizzando la tv.
Vorrei evitare di ricorrere all'assistenza per il momento.
Ciao.

PS:Proprio adesso ho voluto fare una prova ascoltando un po di musica e una cassa si messa in moto dopo 5/10 secondi rispetto all'altra.

stexlex
03-01-2007, 09:05
ieri sera...accendo e non si sentiva la cassa sinistra...allora volevo provare l'uscita delle cuffie...come inserisco il jack all'ingresso...si riattiva la cassa...mah...e per tutta la sera ha funzionato senza problemi...

VINICIUS
03-01-2007, 10:00
ieri sera...accendo e non si sentiva la cassa sinistra...allora volevo provare l'uscita delle cuffie...come inserisco il jack all'ingresso...si riattiva la cassa...mah...e per tutta la sera ha funzionato senza problemi...
Può darsi allora che sia proprio il connettore cuffie a dare questi problemi. Infatti inserendo le cuffie, gli altoparlanti vengono esclusi, non vorrei che venissero esclusi per colpa di questa presa cuffie anche quando cuffia non c'è!

corgiov
03-01-2007, 11:56
Sul sito Samsung, trovi una sezione dedicata alla garanzia on-site. Devi indicare dove abiti, e ti compare il centro Samsung più vicino. Ti si specificherà pure se abiti in una zona "compatibile" col servizio in casa (penso oramai tutte, ma magari in certe zone sperdute dell'Italia...).
Quello che conta, troverai il numero di telefono del centro Samsung della tua zona, così ti puoi accordare direttamente, evitando il centro commerciale.

VINICIUS
03-01-2007, 11:57
Sul sito Samsung, trovi una sezione dedicata alla garanzia on-site. Devi indicare dove abiti, e ti compare il centro Samsung più vicino. Ti si specificherà pure se abiti in una zona "compatibile" col servizio in casa (penso oramai tutte, ma magari in certe zone sperdute dell'Italia...).
Quello che conta, troverai il numero di telefono del centro Samsung della tua zona, così ti puoi accordare direttamente, evitando il centro commerciale.
Bisogna registrare il prodotto? O non c'è bisogno e qualora si guastasse basta conservare lo scontrino di acquisto?

corgiov
03-01-2007, 12:18
Bisogna registrare il prodotto? O non c'è bisogno e qualora si guastasse basta conservare lo scontrino di acquisto?Al sito si può accedere senza essere registrati. Rintracciato il numero di telefono e l'indirizzo del centro Samsung più vicino te, sei a cavallo.
Lo scontrino deve essere conservato per tutto il periodo di garanzia (ossia tre anni!).

LaToX
03-01-2007, 17:40
Ciao a tutti. sapete per caso su internet dove poter comprare questo tv a minor prezzo?

La garanzia è di samsung? come funziona?

Grazie tante

VINICIUS
03-01-2007, 17:44
Ciao a tutti. sapete per caso su internet dove poter comprare questo tv a minor prezzo?

Grazie tante

Cercando in buoni negozi on-line si trova a circa 370+sped. Fino a poco tempo fa è stato in offerta anche a meno, ma è andato a ruba. Io l'ho preso in un negozio della mia città che mi offriva il cambio se avessi trovato un solo subpixel difettato. Ecco perché ho preferito spendere di più (440)

DarkSiDE
04-01-2007, 10:55

Grazie tante

eplaza 350€ tutto compreso, per la garanzia se n'è già parlato leggi, qualche post addietro.

LaToX
04-01-2007, 11:49
Su eplaza ho trovato questo Samsung SM941MP a 339..

Il samsung SM940MW costa 449...

L'unica diferenza fra i 2 è che il primo è 4:3 ed il secondo 16:10?
Scusate le domande ma chiedo a voi perchè io non me ne intendo tanto.

corgiov
04-01-2007, 13:55

Grazie tanteQuando a fine 2005 ho iniziato a valutare per l'acquisto di questo schermo, ho consultato i centri commerciali di Sassari (mi pare che Medi@World avesse il prezzo più basso), un negozio di Alghero (più vicino casa mia, in cui prezzo era ancora più basso) e un negozio on-line dove risparmiavo quasi 100 € che recuperavo in tasse e spese di spedizione (in pratica avrei risparmiato 20 €). Ho preferito il mio negozio di fiducia.

Guidolz
07-01-2007, 20:21
questo monitor è uno dei premi della Esso!!!! sicuramente me lo prenderò tramite i bollini!!!Anche se dovrò aspettare un po' di mesi prima di arrivare a quota 270...però da quanto ho letto ne vale la pena!!!
Secondo voi è meglio da usare col pc questo monitor o il 205bw???

OddHead88
07-01-2007, 21:15
Seguo anche io la raccolta Esso... e infatti ho i miei dubbi perchè loro parlano del SyncMaster 960HD, che a quanto pare cercando su internet non esiste... non questo, il 940MW. Che però ci assomiglia molto...

corgiov
07-01-2007, 21:51
Seguo anche io la raccolta Esso... e infatti ho i miei dubbi perchè loro parlano del SyncMaster 960HD, che a quanto pare cercando su internet non esiste... non questo, il 940MW. Che però ci assomiglia molto...
Quasi quasi, un secondo Samsung, non mi dispiacerebbe...

VINICIUS
08-01-2007, 12:09
Credevo che il sam 940mw "Spalmasse" il segnale x-box 360 su tutta la matrice soltanto con collegamento component e che permettesse la mappatura 1:1 (quindi con piccolissime bande nere sopra e sotto) con il collegamento Vga. Invece adatta anche con questa connessione? Non c'è modo dunque di vedere la 360 senza deformazioni?

Abilmen
08-01-2007, 16:41
Corgiov...hai la signatura irregolare. Devi ridurla al più presto max 3 righe a 1024. Grazie.

Koji
08-01-2007, 20:05
Credevo che il sam 940mw "Spalmasse" il segnale x-box 360 su tutta la matrice soltanto con collegamento component e che permettesse la mappatura 1:1 (quindi con piccolissime bande nere sopra e sotto) con il collegamento Vga. Invece adatta anche con questa connessione? Non c'è modo dunque di vedere la 360 senza deformazioni?

Esatto in component. In VGA mette delle righe nere laterali.

VINICIUS
08-01-2007, 21:05
Esatto in component. In VGA mette delle righe nere laterali.
Molto bene, quindi in vga la x-box viene visualizzata senza interpolazione, quindi il miglioramento dovrebbe essere sensibile rispetto al component...
P.S. Hai sbagliato a scrivere sicuramente, le bande nere dovrebbero riportare l'aspect ratio a 16:9 contro i 16:10 del monitor, quindi dovrebbero essere sopra e sotto!

corgiov
08-01-2007, 22:56
Corgiov...hai la signatura irregolare. Devi ridurla al più presto max 3 righe a 1024. Grazie.Io la vedo a tre righe. Da mesi la vedo così. Può essere un problema d'IE7?

Abilmen
08-01-2007, 23:54
No...è quasi di 3 righe e mezzo (sia con IE6 che con Firefox 2.0)...provvedere please.

corgiov
09-01-2007, 07:03
No...è quasi di 3 righe e mezzo (sia con IE6 che con Firefox 2.0)...provvedere please.Adesso vedo su due righe.

Luxor83
09-01-2007, 11:21
SI infatti, gli assomiglia molto...forse è lo stesso monitor rimarchiato, però quel 960non mi convince, io credo sia con risoluzione 16xx*10xx.
Voi ne sapere qualcosa al riguardo?
Ci sto al max 4 mesi a prenderlo quindi credo che sia ora di cambiare il mio crt.

In ogni caso questo 940Mw è un gran bel monitor.

Deep1977
09-01-2007, 12:28
La 360 la collegate in component?

Io la 360 ce l'ho in Component e va da Dio!!!!!

VINICIUS
09-01-2007, 12:46
Io la 360 ce l'ho in Component e va da Dio!!!!!Si, ma deformata... :boh:

LaToX
09-01-2007, 20:52
Comprato questo fantastico televisore / monitor...che devo dire, devo ancora sintonizzare i canali perchè ho attaccato la play e vorrei rigiocare tutti i giochi.
E' vero la qualità cala un po, ma non so se è lo scaler ma a me mappa tutto benissimo.
Ah l'ho collegata con il cavo scart, vorrei comprare il cavo component che da quanto mi hanno detto dovrebbe essere migliore.
Se qualcuno è indeciso sull'acquisto di questo monitor per la play2 gli posso dire che a me molti giochi vanno benissimo...

Soddisfatto insomma..

OddHead88
09-01-2007, 22:13
Chi usa il component (con quasiasi cosa, io in teoria dovrei usarlo con il Wii) riesce a visualizzare l'immagine in 16:9 e non 16:10, avendo cioè le piccole bande nere sopra e sotto senza "stirare" l'immagine? :fagiano:

INFECTED
10-01-2007, 00:05
Ragazzi vi segnalo che non è possibile attaccare il 940MW a skyHD tramite cavo HDMI DVI perchè privo del sistema di crittaggio HDCP, che è essenziale per la tv ad alta definizione...

VINICIUS
10-01-2007, 09:36
Chi usa il component (con quasiasi cosa, io in teoria dovrei usarlo con il Wii) riesce a visualizzare l'immagine in 16:9 e non 16:10, avendo cioè le piccole bande nere sopra e sotto senza "stirare" l'immagine? :fagiano:
Credo proprio di no, l'unico modo per non avere deformazioni è il cavo Vga.

VINICIUS
10-01-2007, 09:37
Ragazzi vi segnalo che non è possibile attaccare il 940MW a skyHD tramite cavo HDMI DVI perchè privo del sistema di crittaggio HDCP, che è essenziale per la tv ad alta definizione...
Ma dalle specifiche del monitor è segnalata la compatibilità con HDCP :wtf:

corgiov
10-01-2007, 10:54
Sicuro il cavo HDMI non fosse collegato male? Controllato entrata/uscita? Disponibile in ambedue i connettori DVI e HDMI?

Abilmen
10-01-2007, 11:36
Adesso vedo su due righe.
Devi sempre controllare a 1024x768. Cmq adesso va bene (3 righe) :)

Genji
10-01-2007, 11:37
SI infatti, gli assomiglia molto...forse è lo stesso monitor rimarchiato, però quel 960non mi convince, io credo sia con risoluzione 16xx*10xx.
Voi ne sapere qualcosa al riguardo?
Ci sto al max 4 mesi a prenderlo quindi credo che sia ora di cambiare il mio crt.

In ogni caso questo 940Mw è un gran bel monitor.
nel raccoglitore c è scrito che è hd ready e wide....quindi la risoluziopne che dici tu dovrebbe essere scartata.. certo che la sigla non corrisponde.. esiste un sm960mw? magari è simile a questo....dalla foto sembra un 16/10

una cosa, qualcuno mi puo dare le musure al vetro ( base e altezza) del 940?

perbacco
10-01-2007, 13:55

Peccato, lo userò al massimo come semplice monitor.

INFECTED
10-01-2007, 14:19
Ma dalle specifiche del monitor è segnalata la compatibilità con HDCP :wtf:
Sul sito Samsung non c'è...
Sicuro il cavo HDMI non fosse collegato male? Controllato entrata/uscita? Disponibile in ambedue i connettori DVI e HDMI?
Si, tutto collegato regolarmente, dvi a monitor e hdmi nel decoder HD di sky
Peccato, lo userò al massimo come semplice monitor.
Forse mi sono spiegato male: collegando il decoder skyHD al televisore tramite cavo HDMI-DVI i canali normali, cioè quelli non HD si vedono normalmente, ma i canali HD, per i quali è previsto un abbonamento a parte di 9€ al mese circa mi pare (non ricordo esattamente quanto pago) non si vedono dato che sono trasmessi mediante sistema di crittaggio HDCP, non supportato dal 940MW

Genji
10-01-2007, 21:07
signori non vorrei sbagliare .il monitor 19" wide in 16/10 s1gnifica che le misure al vetro sono 41cm*25.5cm giusto?

VINICIUS
10-01-2007, 21:20
Sul sito Samsung non c'è...
sistema di crittaggio HDCP, non supportato dal 940MW
Chi ti ha detto che non è supportato? Scaricati il manuale e vai tranquillo ;)

INFECTED
10-01-2007, 21:21
Chi ti ha detto che non è supportato? Scaricati il manuale e vai tranquillo ;)
Beh dove vado tranquillo se l'ho provato e non va???? :confused:

Lacio65
10-01-2007, 21:24
signori non vorrei sbagliare .il monitor 19" wide in 16/10 s1gnifica che le misure al vetro sono 41cm*25.5cm giusto?

Giusto

VINICIUS
10-01-2007, 21:29
Beh dove vado tranquillo se l'ho provato e non va???? :confused:

Beh, io non posso provarlo, ma nel manuale si parla di HDCP. Com'è possibile che scrivono una cosa senza che ci sia?

INFECTED
10-01-2007, 21:34
Beh, io non posso provarlo, ma nel manuale si parla di HDCP. Com'è possibile che scrivono una cosa senza che ci sia?
Fatto sta che non funziona....

corgiov
10-01-2007, 21:38
È specificato DVI in (HDCP). Sicuro che il tuo cavo non sia DVI Out?

INFECTED
10-01-2007, 21:47
È specificato DVI in (HDCP). Sicuro che il tuo cavo non sia DVI Out?
Uhm non trovo la confezione del cavo perciò non posso verificare, però ripeto, gli altri canali si vedono, quando si va su quelli HD dice "Autenticazione fallita", che secondo me si riferisce proprio al fatto dell'HDCP

LaToX
11-01-2007, 00:12
ma ragazzi a voi la televisione si vede nitida o un po sgranata o disturbata? insomma si vede come su un tv normale o peggio?

Genji
11-01-2007, 07:26
allora ho guardato attentamentesm940mw e il sm960hd.esteticamente sono identici. l unica differenza apparente è che sul 960hd appare la scritta hdcp in basso a destra. però sulla risoluzione non so nulla...immagino sia la stessa

corgiov
11-01-2007, 07:41
Uhm non trovo la confezione del cavo perciò non posso verificare, però ripeto, gli altri canali si vedono, quando si va su quelli HD dice "Autenticazione fallita", che secondo me si riferisce proprio al fatto dell'HDCPAllora, come non detto. Sarebbe da controllare se sia il cavo a non permettere questo tipo di segnale, magari provando con altri schermi.

corgiov
11-01-2007, 07:45
ma ragazzi a voi la televisione si vede nitida o un po sgranata o disturbata? insomma si vede come su un tv normale o peggio?Io vedo meglio che con gli altri televisori. Ottima davvero la qualità, nonostante abiti in una zona in cui la ricezione è pessima.
Nel caso in cui di mancanza di segnale, lo schermo diventa scuro (invece di far apparire i pallini grigi), e comunica addirittura il problema di mancanza di segnale.
In ogni modo, si nota una sgranatura guardando la TV da vicino, che scompare se il segnale è da un decoder digitale. Da lontano si vede molto bene (naturalmente essendo un 19" non si può stare troppo lontani :cool: ).

Luxor83
11-01-2007, 09:32
allora ho guardato attentamentesm940mw e il sm960hd.esteticamente sono identici. l unica differenza apparente è che sul 960hd appare la scritta hdcp in basso a destra. però sulla risoluzione non so nulla...immagino sia la stessa
speriamo di no, perchè per me la risoluzione del 940mw è un pò bassina.

Genji
11-01-2007, 10:28
bassina quanto? non è hd ready?

corgiov
11-01-2007, 12:04
bassina quanto? non è hd ready?
Credo si riferisse al 1440*900. Molti per videogiocare vogliono di più.

Genji
11-01-2007, 12:07
Credo si riferisse al 1440*900. Molti per videogiocare vogliono di più.
ma perchè ste risoluzioni fuori standard? :muro:

INFECTED
11-01-2007, 13:02
Allora, come non detto. Sarebbe da controllare se sia il cavo a non permettere questo tipo di segnale, magari provando con altri schermi.
Purtroppo non ho altri schermi con ingresso DVI, ho un altro samsung da 40" (LE40R76B) con ingresso HDMI e uso il cavo HDMI HDMI in dotazione col decoder HD di sky e funziona tutto correttamente... e anche il cavo HDMI HDMI non è nulla di particolare...

corgiov
11-01-2007, 16:55
ma perchè ste risoluzioni fuori standard? :muro:1440*900 è la risoluzione standard 16:10.

Genji
11-01-2007, 19:01
rispetto all hd ready intendo....

Gerov
12-01-2007, 17:59
qulacuno sa se è possibile far visualizzare una risoluzione di 1280 x 960 a tutto schermo?
avrei bisogno di utilizzare il monitor in questa risoluzione ma ovvimante nn me la visualizza a schermo intero..
non capisco perchè a 1024x768 è a tutto schermo (anche se il immagine risulta allungata) mentre 1280 no... :confused:

avrei anche bisogno di sapere se è possibile usare sia cavi dvi-d bassa risoluzione (single link) che quelli ad alta risoluzione (dual link) con questo monitor...che dite vale la pena prenderne uno ad alta risoluzione? alla fine oltre 1440 non va...

perbacco
14-01-2007, 12:35
avrei anche bisogno di sapere se è possibile usare sia cavi dvi-d bassa risoluzione (single link) che quelli ad alta risoluzione (dual link) con questo monitor...che dite vale la pena prenderne uno ad alta risoluzione? alla fine oltre 1440 non va...

Io avevo per sbaglio preso un cavo single link e funziona bene. Il dual link è per risoluzioni alte che comunque questo monitor non supporta.

Lacio65
14-01-2007, 12:51
qulacuno sa se è possibile far visualizzare una risoluzione di 1280 x 960 a tutto schermo?
avrei bisogno di utilizzare il monitor in questa risoluzione ma ovvimante nn me la visualizza a schermo intero..
non capisco perchè a 1024x768 è a tutto schermo (anche se il immagine risulta allungata) mentre 1280 no... :confused:

In che senso non è a tutto schermo? Hai delle bande nere? A me in 1280*960 copre perfettamente lo schermo, provato ora, comunque tutte le risoluzioni diverse da quella nativa di 1440*900 comportano che l'immagine venga riscalata perciò se possibile è meglio evitarle

corgiov
14-01-2007, 17:54
In che senso non è a tutto schermo? Hai delle bande nere? A me in 1280*960 copre perfettamente lo schermo, provato ora, comunque tutte le risoluzioni diverse da quella nativa di 1440*900 comportano che l'immagine venga riscalata perciò se possibile è meglio evitarleIn questo momento sto provando la risoluzione massima dello schermo (almeno in Windows Vista): 1920*1080. Premendo il tasto Menu leggo 67,2kHz/ 60Hz, ma non m'ìndica la risoluzionie. I caratteri sono leggermente sfocati, ma riesco a leggere ciò sto scrivendo.
Dal CCC ho provato le impostazioni HD sia in Progressive Scan, sia in Interleave. Non mi sono particolarmente piaciute, anche se con i DVD permettono di vedere bene i filmati.
Solitamente, lascio l'impostazione standard nativa.

Gerov
15-01-2007, 00:10
In che senso non è a tutto schermo? Hai delle bande nere? A me in 1280*960 copre perfettamente lo schermo, provato ora, comunque tutte le risoluzioni diverse da quella nativa di 1440*900 comportano che l'immagine venga riscalata perciò se possibile è meglio evitarle

non so io a volte gioco ancora a q2 e se superavo i 1024 non andava più a tutto schermo..cmq ho risolto e ora q2 mi va in widescreen 1440x990..uno spettacolo:)

cmq prendo un cavo single link allora da 6 euro. che dite perdita di segnale con un cavo come questo rispetto ad uno da 30 euro? per ora ho collegato solo il monitor al pc quindi interferenze non dovrebbero essercene..e poi visto che ancora non s'è capito cosa sia meglio tra vga e dvi-d preferisco prima fare una prova e vedere se ci sono davvero miglioramenti..

ciao e grazie delle risposte:)

david-1
15-01-2007, 09:43
Stamattina ho visto che la Esso ha in "premio" un Samsung SM-960HD 19" di cui, incredibilmente, non trovo traccia sul web!

Qualcuno mi indirizza?

EDIT: fondamentalmente vorrei sapere se ha un'uscita HDMI :)

Tambuto
15-01-2007, 12:22
Stamattina ho visto che la Esso ha in "premio" un Samsung SM-960HD 19" di cui, incredibilmente, non trovo traccia sul web!

Qualcuno mi indirizza?

EDIT: fondamentalmente vorrei sapere se ha un'uscita HDMI :)

Il modello in questione è marchiato cosi' apposta per esso..a giorni dovrei avere le info tecniche + manuale e vi faccio sapere
ciauz

david-1
15-01-2007, 13:24
Il modello in questione è marchiato cosi' apposta per esso..a gironi dovrei avere le info tecniche e vi faccio sapere
ciauz
grazie

corgiov
15-01-2007, 15:51
e poi visto che ancora non s'è capito cosa sia meglio tra vga e dvi-d preferisco prima fare una prova e vedere se ci sono davvero miglioramenti..

Come non s'è capito? DVI è superiore a VGA. Non si possono proprio paragonare!

corgiov
15-01-2007, 15:54
Costa 120 € in aggiunta ai 270 punti di benzina. Io mi sono fermato apposta a guardare il gran manifesto fuori di un distributore (la benzina già c'era). Non ho visto alcuna scritta indicante il nome. Mi era parso d'aver letto HDCP non HDMI!
Tutto al più, la Samsung potrebbe aver aggiunto un'entrata HDMI, non un'uscita (si tratta di uno schermo, non di un lettore o di un amplificatore o decoder o simile). Le entrata HDMI sugli schermi solitamente si trovano a livelli di prezzi ben superiori!

VINICIUS
15-01-2007, 21:12
Come non s'è capito? DVI è superiore a VGA. Non si possono proprio paragonare!

Beh, non è sempre così per tutti i monitor, almeno alla prova pratica... Tu ti riferisci al 940mw in particolare? Usando la DVI compaiono altri parametri di regolazione immagine?

Gerov
15-01-2007, 22:56
Beh, non è sempre così per tutti i monitor, almeno alla prova pratica... Tu ti riferisci al 940mw in particolare? Usando la DVI compaiono altri parametri di regolazione immagine?

cmq io con il cavo dvi-d devo dire che ho notato un miglioramento come qualità video. non è però una differenza così marcata.
in ogni caso quesot monitor va davvero bene..come tv e come schermo pc..e poi q2 è uno dei giochi più frenetici e e io scie non ne vedo:)..

corgiov
15-01-2007, 22:58
Beh, non è sempre così per tutti i monitor, almeno alla prova pratica... Tu ti riferisci al 940mw in particolare? Usando la DVI compaiono altri parametri di regolazione immagine?Sì, il 940MW raggiunge la miglior qualità in DVI. Il menu dello schermo cambia secondo la sorgente.
In particolare, VGA ha un sistema d'autoregolazione del display,
VGA e DVI hanno la funzione PIP,
TV, Est. (Scart) , AV e S-Video hanno i medesimi menu (o meglio condividono le impostazioni),
infine Component ha lo stesso menu, ma non condivide le impostazioni delle precedenti.

VINICIUS
15-01-2007, 22:59
L'unico limite vero di questo monitor è il livello del nero, troppo elevato... Ma non si può volere tutto... Non so come siano gli altri tn, io prima possedevo il samsung 970P e il nero era assai più "Nero"...

morpheo983
17-01-2007, 11:19
Ciao ragazzi, io ho preso il 940MG che si contraddistingue per lo schermo lucido. Dovrebbe arrivarmi domani. Cosa ne pensate di questo? per collegarlo con il mio powerbook in DVI che cavo devo prendere?

Aspetto una vostra risposta, ciao!

0lithium0
19-01-2007, 18:50
io ho lo stesso problema di @INFECTED, solo che invece del decoder sky ho provato a collegare un lettore dvd (con uscita hdmi) con un cavo hdmi-dvi (bidirezionale, come specificato sulla scatola!!) ma il risultato è una bella schermata con tutti i pixel che fanno festa :-) (le immagini le ho postate qualche pagina fa!)
Se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un grande piacere, visto che ho speso 450Euro di monitor/tv e 120Euro di lettore dvd Hdmi, e non li posso utilizzare insieme se non con altre connesioni!

VINICIUS
19-01-2007, 22:34
io ho lo stesso problema di @INFECTED, solo che invece del decoder sky ho provato a collegare un lettore dvd (con uscita hdmi) con un cavo hdmi-dvi (bidirezionale, come specificato sulla scatola!!) ma il risultato è una bella schermata con tutti i pixel che fanno festa :-) (le immagini le ho postate qualche pagina fa!)
Se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un grande piacere, visto che ho speso 450Euro di monitor/tv e 120Euro di lettore dvd Hdmi, e non li posso utilizzare insieme se non con altre connesioni!
Scusa, non vorrei dire una vaccata. Ma i dvd non trasmettono segnali HDCP, quindi il problema non dovrebbe essere questo...

0lithium0
20-01-2007, 13:01
Non sono un grande esperto, ma sul manuale del mio lettore dvd c'è scritto compatibile HDCP... boh?!

Guidolz
24-01-2007, 15:53
Qualcuno x caso è già riuscito a finire la raccolta per il monitor della Esso?cm'è? io sn ancora a 74.... :( mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio!!! Avete visto che è HDCP quindi un domani ci sta anche la ps3!!!!!

Mrlord
28-01-2007, 11:14
Ciao a tutti,io possiedo il samsung sm940 mw e direi che mi trovo molto bene e soprattutto con la xbox360 collegata in vga.Sono nuovo qui e mi sono iscritto anche per chiedervi un grosso favore :help: .Ecco...siccome sono andato a modificare un pò i valori del menu service di questo monitor in modalità scart,volevo domandare se qualcuno aveva i valori standard(me li sono segnati prima di modificarli,ma rimettendoli la qualità non sembra quella di prima...)Qualcuno potrebbe farmi il grosso favore di postarmi i valori standard dell'uscita scart e anche di quella vga se possibile?Gli sarei infinitamente grato

OddHead88
28-01-2007, 14:15
Ciao, io avrei subito una domanda da fare a te... siccome è 16:10 e non 16:9 (cioè leggermente più "alto"), quando giochi con la X360 (in widescreen ovviamente) ci sono le due piccole barre nere sopra e sotto? Oppure l'immagine è stirata a tutto schermo sia sopra che sotto (e quindi "allungata")? Grazie ;)

Mrlord
28-01-2007, 16:11
Ciao,l'immagine è allungata,ma quest'effetto è impercettibile,le bande nere non ci sono e si gioca veramente bene con la xbox 360...A proposito tu per caso hai questo monitor?

VINICIUS
28-01-2007, 17:07
Ciao,l'immagine è allungata,ma quest'effetto è impercettibile,le bande nere non ci sono e si gioca veramente bene con la xbox 360...A proposito tu per caso hai questo monitor?

L'immagine è allungata leggermente (da 16:9 a 16:10) se si usa il cavo component. Con il cavo vga l'immagine rispetta il corretto aspect ratio senza stiramenti e con la presenza di due sottili bande nere.

(zar)sheva
28-01-2007, 17:29
ragazzi mi sono deciso a prendere questo monitor\tv,l'ho trovato in un noto shop online a 356€(iva inclusa) + 15€ di controllo dei bad pixel prima della spedizione,com'e' come prezzo??

Mrlord
28-01-2007, 17:31
L'immagine è allungata leggermente (da 16:9 a 16:10) se si usa il cavo component. Con il cavo vga l'immagine rispetta il corretto aspect ratio senza stiramenti e con la presenza di due sottili bande nere.

A me le bande nere sottili non ci sono per nulla...gioco in modalità 1366x768 e non vedo nessuna banda nera nè sopra nè sotto

Mrlord
28-01-2007, 17:31
Ciao a tutti,io possiedo il samsung sm940 mw e direi che mi trovo molto bene e soprattutto con la xbox360 collegata in vga.Sono nuovo qui e mi sono iscritto anche per chiedervi un grosso favore :help: .Ecco...siccome sono andato a modificare un pò i valori del menu service di questo monitor in modalità scart,volevo domandare se qualcuno aveva i valori standard(me li sono segnati prima di modificarli,ma rimettendoli la qualità non sembra quella di prima...)Qualcuno potrebbe farmi il grosso favore di postarmi i valori standard dell'uscita scart e anche di quella vga se possibile?Gli sarei infinitamente grato

Mi riquoto nella speranza che qualcuno mi aiuti

VINICIUS
28-01-2007, 17:49
A me le bande nere sottili non ci sono per nulla...gioco in modalità 1366x768 e non vedo nessuna banda nera nè sopra nè sotto

Usi il cavo vga? Strano, credevo si potesse evitare la deformazione usando il vga...

Mrlord
28-01-2007, 17:51
Si gioco in VGA(cavo Microsoft) e la "deformazione" non si percepisce per nulla,si gioca ottimamente

VINICIUS
28-01-2007, 17:57
Si gioco in VGA(cavo Microsoft) e la "deformazione" non si percepisce per nulla,si gioca ottimamente
Differenze qualitative rispetto al component?

(zar)sheva
28-01-2007, 18:47
ordinato or ora su m....store con il servizio di controllo bad pixel :D

OT on
conoscete come lavora questo shoponline,mi ha fatto un'ottima impressione,pero' vediamo come si comporta con l'ordine nei prossimi giorni
OT off

Mrlord
28-01-2007, 20:55
Differenze qualitative rispetto al component?

Maggiore definizione nei contorni ma leggera perdita nella vivacità dei colori...Tuttavia lavorando un pò con il menu service corrispondente alla modalità vga,si possono ottenere dei colori perfetti ed avere un'esperienza di gioco davvero coinvolgente credimi...Però vedo che nessuno mi dà un aiuto riguardo quel che ho chiesto prima :help:

(zar)sheva
29-01-2007, 11:01
ragazzi mi sono deciso a prendere questo monitor\tv,l'ho trovato in un noto shop online a 356€(iva inclusa) + 15€ di controllo dei bad pixel prima della spedizione,com'e' come prezzo??

mi autoquoto come vi sembra come prezzo??
thx ;)

VINICIUS
29-01-2007, 11:33
mi autoquoto come vi sembra come prezzo??
thx ;)
Ottimo, considera che io l'ho preso 440 euro (però vicino casa e con prova) un mese fa; adesso nello stesso negozio lo vendono 400. Però devi aggiungere il prezzo della spedizione.

(zar)sheva
29-01-2007, 11:37
Ottimo, considera che io l'ho preso 440 euro (però vicino casa e con prova) un mese fa; adesso nello stesso negozio lo vendono 400. Però devi aggiungere il prezzo della spedizione.

ahh bene,grazie mille,in totale l'ho pagato 384€ (356 monitor+15 controllo pixel+10 spedizione)!!!
ho letto un po' qualche pagina su questo monitor,quindi il pc e' meglio attaccarlo come dvi(con adattatore vga->dvi)o prendere direttamente cavo dvi->dvi??
per la x360 meglio in vga o in component??
grazie per le eventuali risposte

VINICIUS
29-01-2007, 11:50
ahh bene,grazie mille,in totale l'ho pagato 384€ (356 monitor+15 controllo pixel+10 spedizione)!!!
ho letto un po' qualche pagina su questo monitor,quindi il pc e' meglio attaccarlo come dvi(con adattatore vga->dvi)o prendere direttamente cavo dvi->dvi??
per la x360 meglio in vga o in component??
grazie per le eventuali risposte
Al momento uso il cavo vga in dotazione e la resa in termini di definizione è ottima. Chi ce l'ha, sostiene che il cavo dvi-dvi sia la soluzione migliore per questo monitor. Ti consiglio di comprarlo, costa una ventina di euro. Anche perché libereresti l'ingresso vga da usare con la x360. Non ho la X360 ma in VGA dicono si veda leggermente meglio in termini di definizione rispetto al component (già ottimo) ma che perda leggermente in termini di colore.

(zar)sheva
29-01-2007, 11:54
Al momento uso il cavo vga in dotazione e la resa in termini di definizione è ottima. Chi ce l'ha, sostiene che il cavo dvi-dvi sia la soluzione migliore per questo monitor. Ti consiglio di comprarlo, costa una ventina di euro. Anche perché libereresti l'ingresso vga da usare con la x360. Non ho la X360 ma in VGA dicono si veda leggermente meglio in termini di definizione rispetto al component (già ottimo) ma che perda leggermente in termini di colore.

ma il cavo dvi->dvi per monitor e vga,dove lo compro devo chiedere un dvi particolare tipo dvi-d o altro??
niubbione in materia :D

Rei & Asuka
29-01-2007, 16:03
Qualcuno l'ha mica provato con il Wii? :D

Gorham
30-01-2007, 08:49
Ciao a tutti, scusate se sono OT ma mi pare giusto, anzi doveroso, segnalare questa cosa a chi avesse intenzione di acquistare un prodotto Samsung.
Premetto che è possibile che io sia l'eccezione, un caso particolarmente sfortunato ma ho mandato in assistenza il mio 205BW (una cosa banale, la sostituzione della base, roba di 5 minuti di lavoro) il 4 Gennaio e ad oggi ancora non l'ho riavuto indietro.
Il problema è che se lo sono perso, sanno di esserselo perso da 17gg e da allora mi hanno lasciato in "standby" dicendomi semplicemente di avere pazienza che "la pratica è in gestione". All'inizio mi avevano detto che l'avevano rispedito indietro il 10 Gennaio tramite la tnt, sicchè, dopo 15 gg di inutile attesa, ho chiamato il customer care del vettore e ho fatto fare una ricerca nel loro database dalla quale è venuto fuori che dal 10 Gennaio fino al 25 Gennaio non è stata fatta nessuna spedizione da parte di Samsung Italia o SecData Service (la società che fa assistenza per conto dell'azienda coreana) avente come destinatario il sottoscritto. Ora quando glielo chiedo mi dicono che non sanno quale vettore hanno usato......
Se date un'occhiata alle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale Samsung si legge chiaramente che per i monitor LCD di dimensioni inferiori ai 32" in caso di guasto accertato l'utente ha diritto di ottenere un monitor sostitutivo per tutta la durata dell'intervento. Bene, quando l'ho l'ho gentilmente fatto presente al servizio clienti mi hanno risposto che il monitor di "cotesia" è previsto solo nei casi in cui il guasto prevede un lungo tempo di riparazione e, ovviamente, il mio caso non è tra questi. Ora, una cosa è certa o la dicitura sul sito è, come minimo, fuorviante ed ingannevole oppure gli adetti del call center sono "istruiti" a mentire.
Comunque, ripeto, magari il mio è una caso particolarmente sfortunato ma dato che ritengo il servizio post-vendita importante alla stregua della qualità del prodotto venduto, mi è sembrato giusto avvisare i possibili acquirenti.
Da parte mia, ovviamente, da oggi in poi, per quanto possibile, eviterò di acquistare e di far acquistare prodotti Samsung, non tanto per il "disguido" di aver perso il monitor, cosa che non dovrebbe ma può capitare, ma per il fatto di aver lasciato un loro cliente nel "limbo" per quasi un mese (e non è ancora finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?

Ciao

Gorham
30-01-2007, 09:23
Non sbagli. Per questo ti consiglio di contattare direttamente Samsung invece del riparatore, possibilmente per telefono dopo aver comunque spedito un'email.

Il monitor non l'ho mica portato in un centro assistenza, non esistono centri assistenza Samsung per i monitor. In caso di necessità chiami il numero verde della Samsung e loro mandano un corriere a ritirare il monitor guasto e lo mandano a Cormano (MI) dove c'è una società, la SecData Service s.r.l., che fa l'assistenza in Italia per conto di Samsung.
Per quanto riguarda l'email ne ho già preparata una di protesta ma non so davvero a chi mandarla, sul sito della Samsung non c'è nessun indirizzo significativo, ho chiesto se esiste una procedura per fare un reclamo ufficiale ma al numero verde (che ti ricordo essere il servizio clienti Samsung, non della società che fa l'assistenza) mi dicono che non ne sanno niente, come non sanno che vettori usano per le spedizioni, come non sanno cosa succede in caso di smarrimento del prodotto.... non sanno praticamente niente, saranno pure gentili, neanche tutti a dire la verità :rolleyes: , ma si limitano a dire "abbiamo fatto una segnalazione, la pratica è in gestione....."......intanto è passato quasi un mese, e se fossi stato un professionista? Se con quel monitor mi guadagnavo da vivere? Ma siamo seri dai..... :muro:

Ciao

mikenet
30-01-2007, 09:37
Anch'io ho un problema con la presa DVI, mentre con la vga va tutto bene infatti con la vga impostando da pc la risoluzione 1440x900 e premendo sul sumsung il tasto menu, visualizzo la medesima risuluzione (1440x900 50hz), invece con la dvi con cavo dvi-d sul monitor mi visualizza sempre 120x1024 a 75/70 hz a prescindere dalla risoluzione prescelta. La scheda video è una gf8800gts con doppia uscita dvi. Ho provato con entrambe. Il pannello di controllo nvidia in una delle tante maschere che ho girato mi dice "massima risoluzione supportatata dal pannello 1280x102. La scheda video credo che abbai incorporato l'HDCP. Non sarà proprio questo il problema notato anche da altri?
ciao
Michele

Luxor83
30-01-2007, 10:29
ma questo prodotto come si comporta in ambito ludico???? Per i giochi tipo FPS (CoD2) va bene??

corgiov
30-01-2007, 11:50
Il monitor non l'ho mica portato in un centro assistenza, non esistono centri assistenza Samsung per i monitor. In caso di necessità chiami il numero verde della Samsung e loro mandano un corriere a ritirare il monitor guasto e lo mandano a Cormano (MI) dove c'è una società, la SecData Service s.r.l., che fa l'assistenza in Italia per conto di Samsung.

Forse dalle tue parti è così (nella zona di Milano? :eek: ), ma dalle mie parti, ho disponibile l'assistenza on-site (il tecnico verrebbe da Sassari, ossia 30 minuti di macchina). Al telefono, sono disponibilissimi. Nel sito della Samsung trovi l'elenco dei centri assistenza, con specificato se si occupano dei monitor.

corgiov
30-01-2007, 11:54
Anch'io ho un problema con la presa DVI, mentre con la vga va tutto bene infatti con la vga impostando da pc la risoluzione 1440x900 e premendo sul sumsung il tasto menu, visualizzo la medesima risuluzione (1440x900 50hz), invece con la dvi con cavo dvi-d sul monitor mi visualizza sempre 120x1024 a 75/70 hz a prescindere dalla risoluzione prescelta. La scheda video è una gf8800gts con doppia uscita dvi. Ho provato con entrambe. Il pannello di controllo nvidia in una delle tante maschere che ho girato mi dice "massima risoluzione supportatata dal pannello 1280x102. La scheda video credo che abbai incorporato l'HDCP. Non sarà proprio questo il problema notato anche da altri?
ciao
MichelePure le mie schede video in Crossfire hanno l'HDCP, ma ho la risoluzione 1440*900 60 Hz sia in DVI sia in VGA. Il software della scheda video, o per lo meno quello incorporato in Windows (nel Pannello di Controllo/Schermo/Avanzate), ti permette d'impostare 60 Hz?

Qualcun altro so che ha avuto problemi con certe schede NVidia recenti a collegarsi via DVI a qualsiasi schermo, non solo a questo Samsung (forse pertanto è un problema della scheda video). Addirittura, a qualcuno nemmeno si attiva lo schermo via DVI.

perbacco
30-01-2007, 12:47
finita). Una società "veramente" seria dopo una settimana di ricerche infruttuose avrebbe provveduto a rimborsare oppure a sostituire gratuitamente il monitor, o sbaglio?

Ciao

Uno dei motivi per cui ho tentennato ad acquistare un monitor Samsung è stato proprio perchè non avevo sentito parlare bene dell'assistenza. Lo comprai solo perchè ero rimasto senza e anche perchè l'avevo trovato ad un prezzo di offerta buono(285E).
Ho un problema con l'audio, che ogni tanto va e viene, ma per il momento non ci penso a mandarlo in assistenza.
Devo riconoscere che in ambito monitor Samsung è tra i migliori produttori, purtroppo resta il neo del post-vendita.
Ho nel pallino l'idea di una stampante laser Samsung(pare sia divenuta il secondo produttore mondiale), ma per ora resto alla finestra.
Ciao

mikenet
30-01-2007, 13:30
In effetti penso anch'io che sia un problema di scheda infatti qui: http://it.theinquirer.net/2006/11/chiariti_i_problemi_della_g80.html
parlano di problemi della 8800 con l'hdcp, cerco di approfondire meglio. Anche se i miei problemi di visualizzazione non sono legati alla visione di un film ad alta definizione per cui l'hdcp in questi casi non dovrebbe abilitare entrare in gioco.
Per quanto riguarda le freguenze di refresh ho fatto tutte le prove possibili ma il problema persiste.

corgiov
30-01-2007, 14:10
Ho nel pallino l'idea di una stampante laser Samsung(pare sia divenuta il secondo produttore mondiale), ma per ora resto alla finestra.
Sì, però la Samsung è l'ultimo produttore di toner. Pochi negozi vendono toner per le laser nuove prodotte dalla Samsung.
Piuttosto, per tonare in tema, prima d'acquistare il 940MW, a fine 2005 chiesi alla Samsung tramite e-mail se il centro assistenza di Sassari mi garantiva l'"assistenza" post-vendita per i monitor/TV (sul sito non era specificato, e sembrava che non per ogni prodotto Samsung fosse assicurata). Ad oggi, non ho ancora ricevuto l'e-mail di conferma.
Grazie al negoziante algherese in cui ho comprato lo schermo, però, ho saputo che ho a disposizione anche l'assistenza on-site, oltre che la garanzia zero pixel.

corgiov
30-01-2007, 14:11
Anche se i miei problemi di visualizzazione non sono legati alla visione di un film ad alta definizione per cui l'hdcp in questi casi non dovrebbe abilitare entrare in gioco.

Io mi riferivo al fatto che certi schermi collegati tramite DVI su schede NVidia, nemmeno ricevono il segnale all'accensione, come se l'HDCP fosse sempre attivo.

Mrlord
30-01-2007, 15:06
Ragazzi potete aiutarmi con i valori standard del menu service di questo monitor sm940 mw?Per piacere,è un favore che chiedo a chi possiede questo monitor :help: :help: :help: :help:

perbacco
30-01-2007, 21:16
Io mi riferivo al fatto che certi schermi collegati tramite DVI su schede NVidia, nemmeno ricevono il segnale all'accensione, come se l'HDCP fosse sempre attivo.

Io ho una nvidia gf 6800gs e ce l'ho collegata al monitor tramite dvi.

perbacco
30-01-2007, 21:19
ciao
Michele

Forse dico una fesseria, non è che potrebbe essere difettato il cavo dvi? Hai utilizzato un sigle o dual link? Io con un single link e geforce 6800gs con il dvi non ho nessun problema.

Gorham
31-01-2007, 08:19
Forse dalle tue parti è così (nella zona di Milano? :eek: ), ma dalle mie parti, ho disponibile l'assistenza on-site (il tecnico verrebbe da Sassari, ossia 30 minuti di macchina). Al telefono, sono disponibilissimi. Nel sito della Samsung trovi l'elenco dei centri assistenza, con specificato se si occupano dei monitor.

Scusate se continuo brevemente con l'OT ma mi sembra giusto precisare alcune cose in modo che chi ha intenzione di acquistare un prodotto Samsung sappia a cosa va incontro.
Io sono di Roma, quando mi si è rotto il monitor ho chiamato il numero verde della Samsung per sapere quali erano i centri assistenza autorizzati qui in città. Mi è stato risposto che per i monitor Samsung non ha centri assistenza in loco ma si serve della modalità "Pick-Up and Return" o, in casi particolari, di quella definita "Swap". Quest'ultima modalità, secondo quanto riportato più sotto, sembrerebbe a discrezione dell'utente che può scegliere liberamente se farsi sotituire il monitor con uno equivalente (attenzione, uno EQUIVALENTE, non è detto che vi mandano lo stesso modello del vostro...) oppure farselo riparare. In realtà la modalità "Swap" viene applicata da Samsung a sua discrezione esclusivamente in quei casi in cui la riparazione prevede una tempistica d'intervento piuttosto lunga.
Di seguito trovi un'estratto delle condizioni di garanzia riportate sul sito ufficiale della casa coreana.

Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati, con data di produzione prossima o successiva a quella del monitor sostituito, rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

Ciao

mikenet
31-01-2007, 09:03
Tutto risolto è devo dire la differenza tra i due collegamenti (vga e dvi) è veramente abissale. Praticamente ho risolto andando nel control panel nvidia, mi sempre "risoluzione monitor" (è una delle ultime voci nel pannello classico) e poi "avanzate" , qui ci sono due voci piatto 1 (???) e piatto 2 (??) la prima riportava correttamente 1440x900 la seconda 1280x1024, impostando anche quest'ultima a 1440x900 il problema si è risolto. Non volevo credere ai miei occhi una definizione superlativa è credo sia tutto merito del monitor perchè con il collegamento contemporaneo in vga passando da una visualizzazione all'altra si vede subito la differenza.

david-1
31-01-2007, 09:49
Interessato anche io alla questione mi sono informato con un'email al servizio clienti Samsung che ha risposto alla mia in 12 ore (decisamente efficienti :D ).

Vi giro l'email di risposta:
Grazie, molto gentile!

Sbaglio o non vedo neanche una piccolissima entrata HDMI? :(

corgiov
31-01-2007, 13:54
Sbaglio o non vedo neanche una piccolissima entrata HDMI? :(
Per collegamento HDMI, si deve utilizzare un adattatore HDMI-DVI (perdendo pertanto l'audio).

david-1
31-01-2007, 14:48
Per collegamento HDMI, si deve utilizzare un adattatore HDMI-DVI (perdendo pertanto l'audio).
In che senso si perde l'audio? C'è altro modo per averlo o proprio va a farsi benedire e, quindi, questo adattatore non serve a un tubo?

INFECTED
31-01-2007, 15:09
In che senso si perde l'audio? C'è altro modo per averlo o proprio va a farsi benedire e, quindi, questo adattatore non serve a un tubo?
Beh non è un problema l'audio, lo si recupera tramite gli rca

corgiov
31-01-2007, 17:13
Giusto. Il DVI non prevede audio, a differenza dell'HDMI che è un piccolo connettore che fa grandi cose :p
Si utilizza l'uscita audio RCA, oppure la SP/DIF (sia ottica, sia coassiale) per l'audio.

(zar)sheva
31-01-2007, 17:46
bene ragazzi mi arrivato,a primo impatto si riamane abbastanza interdetti,vengo da un 19" 4:3 e sembra decisamente piu' piccolo,questo per via dei 16:10(penso),ma sara' questione di abitudine!!
ho collegato subito il pc con un cavo dvi->dvi,che dire impressionante :eek: molto piu' nitido il tutto e colori migliori,daltronde cosi si e' in digitale,no?(scusate la domanda da niubbione :D )
curiosita' ma con il dvi migliorano anche le applicazioni 3d,tipo giochi etc..?
poi l'ho attaccato alla x360 tramite vga,ma onestamente non ho capito quale risoluzione e' la migliore 1360x768 o 1280x720,dovrebbe essere la seconda se non erro??
cmq piu' tardi provo ad attacarla in component per vedere le differenze!!
per il resto,fichissima l'opzione PIP,segnale tv mi sembra buono,ma vorrei vederlo quando cambieranno l'antenna terrestre perche' adesso fa abbastanza schifo!!
altre due cosine,come faccio a sfruttare le mie casse logitech x530 5.1 per le tv?
per la 360 attacco i cavi rca ad un adattatore dove si mettono i tre jack verde,arancione e nero,ed e' uno spettacolo(ovviamente non DD) :cry:

ultima cosina,a che serve il programma Natural color nel cd??
grazie

(zar)sheva
31-01-2007, 22:39
bene ragazzi mi arrivato,a primo impatto si riamane abbastanza interdetti,vengo da un 19" 4:3 e sembra decisamente piu' piccolo,questo per via dei 16:10(penso),ma sara' questione di abitudine!!
ho collegato subito il pc con un cavo dvi->dvi,che dire impressionante :eek: molto piu' nitido il tutto e colori migliori,daltronde cosi si e' in digitale,no?(scusate la domanda da niubbione :D )
curiosita' ma con il dvi migliorano anche le applicazioni 3d,tipo giochi etc..?
poi l'ho attaccato alla x360 tramite vga,ma onestamente non ho capito quale risoluzione e' la migliore 1360x768 o 1280x720,dovrebbe essere la seconda se non erro??
cmq piu' tardi provo ad attacarla in component per vedere le differenze!!
per il resto,fichissima l'opzione PIP,segnale tv mi sembra buono,ma vorrei vederlo quando cambieranno l'antenna terrestre perche' adesso fa abbastanza schifo!!
altre due cosine,come faccio a sfruttare le mie casse logitech x530 5.1 per le tv?
per la 360 attacco i cavi rca ad un adattatore dove si mettono i tre jack verde,arancione e nero,ed e' uno spettacolo(ovviamente non DD) :cry:

grazie

non c'e' nessuno??
va beh visto che ci siamo vorrei sapere se nella dash della x360 setto 1360x768 nel menu del monitor mi da come risoluzione 1280x768,com'e' sta storia??

Gorham
01-02-2007, 08:37
non c'e' nessuno??
va beh visto che ci siamo vorrei sapere se nella dash della x360 setto 1360x768 nel menu del monitor mi da come risoluzione 1280x768,com'e' sta storia??

E' normale, parecchi modelli di Samsung hanno questo "problema", anche il mio SM205BW. E' l'OSD del monitor che "sfarfalla" e non rileva la giusta risoluzione, non ti preoccupare.
Per quanto riguarda la risoluzione da usare con l'X360, tieni in considerazione che tutti i giochi per la console di Microsoft sono nativi 720p (1280*720). Se imposti risoluzioni diverse entra in gioco lo scaler della console.
Quindi, nel tuo caso, se imposti la 1280*720 farai entrare in ballo solo lo scaler del monitor che dovrà adattare la 1280*720 alla risoluzione nativa del pannello (1440*900).
Se invece, ad esempio, impostassi la 1360*768, dapprima lo scaler della console dovrebbe adattare la 1280*720 (ris. nativa dei giochi) alla 1360*768 e , in seguito, lo scaler del monitor dovrebbe nuovamente riadattare la 1360*768 alla risoluzione nativa del pannello.
E' chiaro che meno passaggi fai e più la qualità del segnale ci guadagna. Quindi, tornando alla tua domanda iniziale, il miglio compromesso nel tuo caso è quello di settare la dashboard di Xbox360 a 1280*720. ;)

Ciao

(zar)sheva
01-02-2007, 10:37
E' normale, parecchi modelli di Samsung hanno questo "problema", anche il mio SM205BW. E' l'OSD del monitor che "sfarfalla" e non rileva la giusta risoluzione, non ti preoccupare.
Per quanto riguarda la risoluzione da usare con l'X360, tieni in considerazione che tutti i giochi per la console di Microsoft sono nativi 720p (1280*720). Se imposti risoluzioni diverse entra in gioco lo scaler della console.
Quindi, nel tuo caso, se imposti la 1280*720 farai entrare in ballo solo lo scaler del monitor che dovrà adattare la 1280*720 alla risoluzione nativa del pannello (1440*900).
Se invece, ad esempio, impostassi la 1360*768, dapprima lo scaler della console dovrebbe adattare la 1280*720 (ris. nativa dei giochi) alla 1360*768 e , in seguito, lo scaler del monitor dovrebbe nuovamente riadattare la 1360*768 alla risoluzione nativa del pannello.
E' chiaro che meno passaggi fai e più la qualità del segnale ci guadagna. Quindi, tornando alla tua domanda iniziale, il miglio compromesso nel tuo caso è quello di settare la dashboard di Xbox360 a 1280*720. ;)

Ciao

perfetto gentilissimo ;)
che mi dici,su come attaccare le casse al tv??
per la 360 funzionano alla grande,con un adattatore creative,dove si attaccano i tre jack(quelli che vanno nella scheda audio)e i due rca del cavo vga della console,la cosa che non capisco come farle andare per sentire la tv e non usare quelle schifezzine che monta il monitor\tv,il cavo con i jack verde e azzuro come si puo' sfruttare,oppure non serve??
spero di essere fatto capire :confused: :D

corgiov
01-02-2007, 15:12

È un programma residente in memoria che serve a "gestire" lo schermo e i tuoi "occhi" :cool:
Avviandolo la prima volta, ti chiede (tramite fotografie), in che stanza hai posizionato lo schermo, e con che tipo d'illuminazione. Inseriti i dati richiesti, avrai un'icona vicino l'orologio di Windows, con cui potrai interagire prima d'avviare specifici programmi (grafica, CAD, Word, Internet, Film, Video compressi non DVD, ecc.). Il programma è più specifico del tasto P. MODE del telecomando, ma io ti rispondo che uso solo il telecomando.

(zar)sheva
01-02-2007, 18:52
È un programma residente in memoria che serve a "gestire" lo schermo e i tuoi "occhi" :cool:
Avviandolo la prima volta, ti chiede (tramite fotografie), in che stanza hai posizionato lo schermo, e con che tipo d'illuminazione. Inseriti i dati richiesti, avrai un'icona vicino l'orologio di Windows, con cui potrai interagire prima d'avviare specifici programmi (grafica, CAD, Word, Internet, Film, Video compressi non DVD, ecc.). Il programma è più specifico del tasto P. MODE del telecomando, ma io ti rispondo che uso solo il telecomando.

bene grazie a cnhe a te del chiarimento ;)
ho scoperto,ma forse sapevate gia',ho attaccato le mie casse 5.1 logitech alla tv attraverso l'ingresso delle cuffie sul lato destro del tv,con un adattatore cosi:
jack->adattatore->rca(femmina)<-rca maschio->classico jack e questo all'entrata cuffie,funzionano alla grande,spero di essermi spiegato ;)

OddHead88
03-02-2007, 14:41
Domanda per tutti quelli che lo usano -anche- come TV:
quando si guardano i comuni canali in chiaro, che sono in 4:3, è possibile evitare che si espandano a tutto schermo e guardarli nativamente, con bande nere laterali?
Allo stesso modo quando si guarda un film, ad esempio un DVD in 16:9 se non addirittura di più (es. 2.35:1), sono presenti le bande nere sopra e sotto? Dipende dal player o lo fa il 940 di suo come (spero) dovrebbe farlo per la TV?

Grazie a tutti :D

VINICIUS
03-02-2007, 14:53
Domanda per tutti quelli che lo usano -anche- come TV:
quando si guardano i comuni canali in chiaro, che sono in 4:3, è possibile evitare che si espandano a tutto schermo e guardarli nativamente, con bande nere laterali?
Allo stesso modo quando si guarda un film, ad esempio un DVD in 16:9 se non addirittura di più (es. 2.35:1), sono presenti le bande nere sopra e sotto? Dipende dal player o lo fa il 940 di suo come (spero) dovrebbe farlo per la TV?

Grazie a tutti :D

La tv si può guardare espansa (per chi la vuole così) o in 4:3 con le bande nere laterali. Oppure c'è la funzione zoom che porta i film in 4:3 con bande nere a tutto schermo o quasi.
I film in 2.35:1 vengono visualizzati con le bande nere sopra e sotto, com'è normale che sia...

OddHead88
03-02-2007, 16:41
Grazie, quindi c'è la possibilità di rispettare gli aspect ratio, bene...
Lo usi anche per caso con qualche console? (visto che acquisterò un Wii a breve...)

VINICIUS
03-02-2007, 20:25
Grazie, quindi c'è la possibilità di rispettare gli aspect ratio, bene...
Lo usi anche per caso con qualche console? (visto che acquisterò un Wii a breve...)

No, non posseggo alcuna console...
Però leggendo qualcosa ho capito che la x360 si vede davvero bene, anche se ovviamente il monitor non può visualizzare il segnale alla risoluzione nativa. Tra l'altro usando il cavo component la 360 viene visualizzata con una leggera deformazione per via del non corrispondente aspect ratio. Quello che non ho capito è se è possibile visualizzare il 16:9 della 360 con le bande nere (senza deformazioni anche minime) utilizzando il cavo VGA. Alcuni sostengono di no.

h@nsel
04-02-2007, 00:53
Ciao a tutti.
Devo regalare ad un amico un tv lcd e, per quello che ho visto in internet, un 19 pollici wide è perfetto. Sono in dubbio su 2 modelli:
- samsung SM940MW
- q.bell QB.19F-4WS T
Di quest'ultimo vi copio la scheda tecnica:
---------------------------------------------------------------------------
LCD Type:
TFT Active Matrix/A Grade Plus-Zero Pixel
LCD Size:
19 Wide Diagonal
Display Area (mm):
410.40 x 256.51
Resolution (WXGA):
1440x900 (Support TV 1080i)
Pixel Pitch (mm):
0.285 x 0.285
Display Color:
16.7 Million
Horizontal Frequency (kHz):
30 - 83 (60 TV Function)
Vertical Frequency (Hz):
50 - 75
Brightness (cd/m2):
300 (typ.) / 4 lamps
Contrast Ratio:
1000:1 (typ.)
Response Time:
5 ms
Viewing Angle (CR>5):
170° vertical (typ) - 170° horizontal (typ)
Multimedia:
3W x 2 Speakers
Signals Input:
VGA, DVI, Scart, Audio for VGA/DVI, Audio AV, AV composit, RF/TV cable
Power Consumption:
<45W
Power Saving Mode:
Yes (@ 1W)
On-Screen OSD function:
Yes
IR Remote control / Teletex:
Yes / Yes (10 Pages)
AC/DC Adaptor:
Built-In AC Input
Monitor Dimension:
433mm (W) x 385mm (H) x 240mm (D)
Weight (Kg):
6.4
Colour:
Silver
CE, ISO13406-2:
Yes
RoHS Compliant:
Yes
Language:
English, Spanish, French, Italian, Finland, Swedish, German, Netherlands
---------------------------------------------------------------------------

Il prezzo dei due modelli differisce di pochissimo. Dai dati, per le mie conoscenze, sembrerebbe meglio il q.bell, ma non sono un esperto. C'è qualcos'altro che devo valutare? Sapete dirmi di piu?

grazzzzie..

OddHead88
04-02-2007, 09:06
No, non posseggo alcuna console...
Però leggendo qualcosa ho capito che la x360 si vede davvero bene, anche se ovviamente il monitor non può visualizzare il segnale alla risoluzione nativa. Tra l'altro usando il cavo component la 360 viene visualizzata con una leggera deformazione per via del non corrispondente aspect ratio. Quello che non ho capito è se è possibile visualizzare il 16:9 della 360 con le bande nere (senza deformazioni anche minime) utilizzando il cavo VGA. Alcuni sostengono di no.
Hai centrato il punto, io dovrei usare il Wii in Component (che al momento è l'opzione migliore) e sono appunto preoccupato per l'allungamento verticale dei 16:9 ai 16:10. Molti dicono "non si nota nemmeno", ma io purtroppo me ne accorgo subito di proporzioni sbagliate, e non le reggo ._.

(Faccio queste domande perchè potrei avere il monitor della Esso, che come caratteristiche è molto simile, se non identico, a questo)

corgiov
04-02-2007, 13:01
@ H@nsel
Dalle caratteristiche tecniche, i due schermi quasi si equivalgono. Pure quello da te indicato dovrebbe essere HD Ready, però mi pare che il contrasto non sia della stessa qualità del Samsung.

e-hope
04-02-2007, 14:58
io vorrei sapere se sulla fascia dei 400euro ca. trovo qualcosa di migliore...cioé con 400euro cosa compro? come dimensioni vorrei un 19 o 20 meglio se wide. Non gioco ma mi piacerebbe con il tv tuner...grazie

corgiov
04-02-2007, 17:32
io vorrei sapere se sulla fascia dei 400euro ca. trovo qualcosa di migliore...cioé con 400euro cosa compro? come dimensioni vorrei un 19 o 20 meglio se wide. Non gioco ma mi piacerebbe con il tv tuner...grazieAllora sei capitato nella discussione giusta. Per rapporto qualità/prezzo, il Samsung SyncMaster 940MW dovrebbe andarti bene.
Nel caso in cui guidi molto, e pertanto hai necessità di molta benzina, allora, puoi approfittare della promozione della Esso che ti offre una versione quasi identica di questo schermo (devi però aggiungere 120 € ai punti raccolti).

Luxor83
04-02-2007, 18:04
ma questo prodotto come si comporta in ambito ludico???? Per i giochi tipo FPS (CoD2) va bene??
Mi quoto

OddHead88
04-02-2007, 18:45
Nel caso in cui guidi molto, e pertanto hai necessità di molta benzina, allora, puoi approfittare della promozione della Esso che ti offre una versione quasi identica di questo schermo (devi però aggiungere 120 € ai punti raccolti).

A proposito di quello Esso (a cui sono interessato) mi chiedo quali siano le effettive differenze. :confused:
No perchè un 940MW, anche con altro nome, mi va benissimo... spero non peggiori nulla. :fagiano:

Tambuto
04-02-2007, 21:36
A proposito di quello Esso (a cui sono interessato) mi chiedo quali siano le effettive differenze. :confused:
No perchè un 940MW, anche con altro nome, mi va benissimo... spero non peggiori nulla. :fagiano:

Sono identici nelle caratteristiche ...ora c'è anche sul sito, sembra abbiano fatto un copia incolla dal 940MW . Lo avranno messo sul sito per le troppe richieste di info su questo monitor .
Cmq a parte la scritta DHCP sul frontale credo sia propio lo stesso monitor.

ciauz

Gorham
05-02-2007, 08:39
Hai centrato il punto, io dovrei usare il Wii in Component (che al momento è l'opzione migliore) e sono appunto preoccupato per l'allungamento verticale dei 16:9 ai 16:10. Molti dicono "non si nota nemmeno", ma io purtroppo me ne accorgo subito di proporzioni sbagliate, e non le reggo ._.

(Faccio queste domande perchè potrei avere il monitor della Esso, che come caratteristiche è molto simile, se non identico, a questo)

Se è per il WII io non mi porrei nemmeno il problema. Sai come si vede una 480p su un pannello LCD con risoluzione nativa 1440*900? Male, decisamente male, fossi in te mi procurerei un buon CRT di medie dimensioni e fornito d'ingresso component, ormai li dovresti trovare a prezzi stracciati..... ;)

Ciao

david-1
08-02-2007, 17:10
up

se ci sono news sull' LCD della Esso... ditelo! :)

OddHead88
09-02-2007, 15:50
Se è per il WII io non mi porrei nemmeno il problema. Sai come si vede una 480p su un pannello LCD con risoluzione nativa 1440*900? Male, decisamente male, fossi in te mi procurerei un buon CRT di medie dimensioni e fornito d'ingresso component, ormai li dovresti trovare a prezzi stracciati..... ;)

Ciao

No grazie, altrimenti non l'avrei chiesto :D

Tambuto
10-02-2007, 17:06
up

se ci sono news sull' LCD della Esso... ditelo! :)

di che news parli...? E' identico al 940 mW ;)

Luxor83
10-02-2007, 18:36

Rei & Asuka
11-02-2007, 20:17
fossi in te mi procurerei un buon CRT di medie dimensioni e fornito d'ingresso component, ormai li dovresti trovare a prezzi stracciati..... ;)
Ciao

Dove? :D Linkate :mc:

Brolente
13-02-2007, 12:27
scusate ragazzi ma il SyncMaster 940MG che ha di diverso, per farla corta lo schermo lucido...non è migliore?

Oggi li ho visionati entrambi al mediaworld...l'MW sembrava più elegante ma spenso, invece lo schermo lucido dell'MG mi ha colpito....

Insomma sono indecisissimo visto i prezzi e le caratteristiche simili...

Cosa mi consigliate? :confused:

Brolente
13-02-2007, 17:12
edit: ho capito: il SAMSUNG SM940MG è migliore avendoli visti entrabi all'azione, olotre che per la maggiore luminosità lo schermo lucido è bellissimo!

Pickwick85
13-02-2007, 18:17
Salve a tutti ho acquistato questo fantastico monitor/tv Samsung SM940MW un paio di mesi fa. Ho constatato che è un prodotto davvero eccezionale come qualità (sarà perchè l'ho collegato in DVI) però ora mi sorge un dubbio: io collegandolo con un qualsiasi cavo DVI regalatomi da chi mi ha venduto il pc non ho fatto caso a che tipo di cavo DVI fosse. Come faccio a sapere che tipo di DVI è, e soprattutto mi consigliate che cavo DVI in teoria dovrei utilizzare se il mio non fosse quello giusto? io lo uso alla risoluzione standard di 1440x900 per giocare soprattutto e film ogni tanto e non ho problemi a farli girare in quanto il mio hardware è di fascia medio-alta e recente.
Grazie a tutti :cool:

ambros79
13-02-2007, 19:04
Quasi quasi cambio l'ennesimo monitor, il 940mg mi attizza, mo vedo se maintstore fa il controllo pixel ! :D

Brolente
13-02-2007, 20:40
Quasi quasi cambio l'ennesimo monitor, il 940mg mi attizza, mo vedo se maintstore fa il controllo pixel ! :D

è si è davvero bellino, poi lo schemo lucido a me m'ha rapito :sofico:

Rei & Asuka
13-02-2007, 23:37

Se hai l'MW te lo compro io a prezzo onesto :D

ambros79
14-02-2007, 00:53
No attualmente o il 941mp, non credo ti interessi ! :D

Rei & Asuka
14-02-2007, 08:34
No attualmente o il 941mp, non credo ti interessi ! :D

Mmmm, ha gli ingressi component? Se si, potrei essere interessato cmq ;)

OddHead88
14-02-2007, 21:53
Stavo rivalutando l'opzione tubo catodico, anche se non mi attira molto, perchè non sono del tutto convinto del 960HD (il 940MW marchiato per la Esso)... capisco che sia un buon monitor e che mi costerebbe solo 120 tra alcuni mesi, ma è piccolo, e 16:10... mentre a me serve solo come televisione.

In effetti se avete link di televisori CRT di grandi dimensioni (intendo oltre 20") e magari in 16:9 e con ingresso component, linkatemi qualcosa :D

Oppure rimanendo in topic, qualcuno mi racconti di sue esperienze con il monitor Samsung e il Wii... :)

Brolente
14-02-2007, 23:09
parlare di un monitor da 19'' pollici accostato alla nintendo wii è pura pazzia :muro:

La wii aumenta la sua resa e le sue potenzialità in relazione allo schermo, che più grande è meglio è, poichè i movimenti risultano reali.

Io personalmente per la Nintendo Wii la collego in component al videoproiettore...e che dire...su uno schermo di 70 pollici da 3 metri, non vedo un pixel, immagine dettagliatissima e immersione nel gioco totale.

In questo modo la wii esprime 100% del suo potere...con un 19'' il 20%

Bye :cool:

Brolente
16-02-2007, 00:40
per chi fosse interessato ho aperto una discussione sul nuovo SyncMaster 940MG...uguale al MW ma con maggiore luminosità e schermo lucido :bimbo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408287

lucioetotti
16-02-2007, 11:41
Ho da poco un 940MW e ho un problema su un portatile HP Pavillon con scheda video ATI mobile Radeon X600.

In punto è che con risoluzioni inferiori alla max 1440x900 non si vede molto definito (da vicino), e con la risoluzione max si vede benissimo la parte destra e centrale mentre nella parte sinistra si vede leggermente sfuocato (come se no gestisse 16:9, ma lo schermo del Notebook è anche qs un 16:9).

Ho provato il monitor su un altro portatile (scheda video integrata Intel) e si vede perfettamente.

Ho anche già aggornato i driver della ATI, ma non è cambiato niente. Gli Hz dovrebbero essere impostati su 75, ma anche con 60 sull'altro portatile non da problemi, mentre sul portatile con la X600 non riesco a cambiare i 60 impostati in automatico.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie.

corgiov
16-02-2007, 21:45
@Lucietotti
Non tenere conto dell'intero messaggio nell'altro post, che vedo che hai già postato qui. :banned:
Ripeto anche qui, questo schermo non è un 16:9, bensì un 16:10.

Come hai collegato lo schermo, con VGA o DVI?

Nel CCC, prova a cambiare le regolazioni della voce Avivo.

lucioetotti
19-02-2007, 12:24
@Lucietotti
Non tenere conto dell'intero messaggio nell'altro post, che vedo che hai già postato qui. :banned:
Ripeto anche qui, questo schermo non è un 16:9, bensì un 16:10.

Come hai collegato lo schermo, con VGA o DVI?

Nel CCC, prova a cambiare le regolazioni della voce Avivo.

Grazie per la risposta, ma non trovo la voce avivo nelle impostazioni della scheda.

Entrambi i portatili non hanno uscita DVI, quindi ho utiizzato la VGA. Per le impostazioni, cosa cambia se è 16:9 o 16:10?

Facendo delle prove ho visto che se clicco siu "+" sincronizzazione orizzontale la zona che vedo sfuocata si sposta sulla sinistra e vedo bene quella sulla destra; cliccando su "-" sincronizzazione orizzontale questa zona torna a dx.

ovviamente nom ho idea di cosa significhi tutto ciò.

Guidolz
23-02-2007, 18:35
Qualcuno ha già preso il monitor ESSO?

bimbetto
27-02-2007, 09:18
ragazzi secondo voi comè il sync master 941 mp? mi è stato appena regalato e vorrei il vs. parere. uso prevalente come tv e occasionalmente x ps2.
grazie a tutti:)

sognidoro
28-02-2007, 08:30
ciao a tutti! vorrei sapere cosa devo fare per vedere l'immagine più nitida possibile oltre a regolare luminosità/colore/contrasto. Questo sia per vedere un DVD tramite scart sia per vedere la tv tramite antenna! Per una buona installazione mi serve il pc necessariamente! Sono poco esperta, scusatemi! Grazie!!!

corgiov
28-02-2007, 10:48
ciao a tutti! vorrei sapere cosa devo fare per vedere l'immagine più nitida possibile oltre a regolare luminosità/colore/contrasto. Questo sia per vedere un DVD tramite scart sia per vedere la tv tramite antenna! Per una buona installazione mi serve il pc necessariamente! Sono poco esperta, scusatemi! Grazie!!!Le seguenti impostazioni sarebbero da inserire nella prima pagina (mi pare che manchino):

Modalità PC (VGA e DVI):
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Toni colore: Freddo

Modalità TV, (S)Video:
Nitidezza: 50
Colore: 50
Toni colore: Freddo 2

Modalità Component.
Nitidezza: 50
Colore: 50
Toni colore: Freddo 2
Tinta V 50-R 50

PELE80
28-02-2007, 13:25
per chi fosse interessato ho aperto una discussione sul nuovo SyncMaster 940MG...uguale al MW ma con maggiore luminosità e schermo lucido :bimbo:

Ciao io ho già risposto alla tua discussione per il 940MG. Dato che nessuno ha risposto li, faccio lo stesso qui!!
Io ho visto il 940MG in azione è devo dire che sembra veramente più bello del precedente modello 940MW, i colori sono più nitidi chiari e lucenti (forse sarà il pannello glare e luminosità e contrasto maggiori).
Non l'ho preso subito perchè ho un dubbio: 1)La porta DVI è compatibile con lo standard HDCP? In pratica volevo sapere se sarà possibile collegare la PS3 e vedere i film in Blue-Ray senza problemi.2) Ho l'xbox360, qualcuno sa come si vede collegata in VGA su questo monitor? 3) Infine qualcuno ha provato la PS2 collegata in component e qual'è il risultato finale?
Ciao e grazie a tutti!!!;)

corgiov
28-02-2007, 17:18
Colgo l'occasione per riferire una ricerca che ho fatto riguardo ai tanti problemi con collegamento HDMI-->DVI (HDCP).
Confermo che il connettore deve essere di tipo HDMI-out-->DVI-in, altrimenti il segnale sarà nero.
Non ho invece capito perché a qualcuno il segnale HD arriva nero con lo stesso connettore HDMI-->DVI con cui riesce invece a vedere senza problemi il segnale non HD (forse il cavo non è di gran qualità).

Gorham
01-03-2007, 08:28
Ciao io ho già risposto alla tua discussione per il 940MG. Dato che nessuno ha risposto li, faccio lo stesso qui!!
Io ho visto il 940MG in azione è devo dire che sembra veramente più bello del precedente modello 940MW, i colori sono più nitidi chiari e lucenti (forse sarà il pannello glare e luminosità e contrasto maggiori).
Non l'ho preso subito perchè ho un dubbio: 1)La porta DVI è compatibile con lo standard HDCP? In pratica volevo sapere se sarà possibile collegare la PS3 e vedere i film in Blue-Ray senza problemi.2) Ho l'xbox360, qualcuno sa come si vede collegata in VGA su questo monitor? 3) Infine qualcuno ha provato la PS2 collegata in component e qual'è il risultato finale?
Ciao e grazie a tutti!!!;)

1) Come tutti i Samsung recenti anche questo 940MG dovrebbe essere compatibile con il protocollo HDCP.

2) Io ho avuto un 205BW collegato all'Xbox360 e si vedeva benissimo. Conosco persone che usano la nuova console di Microsoft con un 940BW e ne sono soddisfattissimi. Credo che questo 940MG non sarà da meno. ;)

3) Non ho avuto occasione di provarla pesonalmente, però per eseprienza ti dico che un segnale 640*480, benchè progressivo, di sicuro non è un bel vedere se guardato su un pannello LCD con risoluzione nativa di 1440*900.

Ciao

PELE80
01-03-2007, 13:33
1) Come tutti i Samsung recenti anche questo 940MG dovrebbe essere compatibile con il protocollo HDCP.

2) Io ho avuto un 205BW collegato all'Xbox360 e si vedeva benissimo. Conosco persone che usano la nuova console di Microsoft con un 940BW e ne sono soddisfattissimi. Credo che questo 940MG non sarà da meno. ;)

3) Non ho avuto occasione di provarla pesonalmente, però per eseprienza ti dico che un segnale 640*480, benchè progressivo, di sicuro non è un bel vedere se guardato su un pannello LCD con risoluzione nativa di 1440*900.

Ciao

Ciao e grazie per la tua risposta!!! Io però ho letto qualche pagina più indietro, che questo monitor non supporti l'HDCP, io personalmente ho scaricato il manuale sia del 940MW che del 940MG e scorrendo le pagine ho letto che la porta DVI e comatibile con l'HDCP, nello specifico era scritto così: DVI(HDCP).
Spero vivamente che lo sia perchè ho intenzione di utilizzarlo anche con la PS3, ciao:)

PELE80
01-03-2007, 17:59
Brutte notizie per quanto riguarda l'HDCP sui Monitor 940MW e 940MG.
Ecco cosa mi ha risposto il servizio clienti Samsung:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che per la natura
del pannello il prodotto è definito HD-TV Ready, ma non dispone di DVI
compatibile con il protocollo HDCP.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.
:cry: :( :cry: :cry: :muro: :muro:

Tambuto
01-03-2007, 22:39
Brutte notizie per quanto riguarda l'HDCP sui Monitor 940MW e 940MG.
Ecco cosa mi ha risposto il servizio clienti Samsung:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che per la natura
del pannello il prodotto è definito HD-TV Ready, ma non dispone di DVI
compatibile con il protocollo HDCP.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.
:cry: :( :cry: :cry: :muro: :muro:

SUl 960HD della esso c'è bello stampato sul frontale il logo HDCP, forse sia questa l'unica differenza tra i due monitor?

corgiov
02-03-2007, 06:56
La risposta di Samsung è incompotente! Uno schermo HD-Ready deve essere necessariamente fornito di connettore HDMI oppure DVI per gestire l'HDCP. Sembrava la risposta di Zenone. Se è HD-Ready e ha il connettore DVI, deve OBBLIGATORIAMENTE avere compatibilità HDCP; se non è HD-Ready, il connettore non può avere compatibilità HDCP. È semplicissimo.
Forse, Samsung ha imbrogliato i propri clienti, come già avvenuto con il suo nuovo schermo Full-HD (ossia non è veramente un 16:9 a 1080p o 1920*1080)?

PELE80
02-03-2007, 16:09
La risposta di Samsung è incompotente! Uno schermo HD-Ready deve essere necessariamente fornito di connettore HDMI oppure DVI per gestire l'HDCP. Sembrava la risposta di Zenone. Se è HD-Ready e ha il connettore DVI, deve OBBLIGATORIAMENTE avere compatibilità HDCP; se non è HD-Ready, il connettore non può avere compatibilità HDCP. È semplicissimo.
Forse, Samsung ha imbrogliato i propri clienti, come già avvenuto con il suo nuovo schermo Full-HD (ossia non è veramente un 16:9 a 1080p o 1920*1080)?

io vorrei essere daccordo con te, anche perchè io ho scaricato il manuale del 940mw e del 940mg(che lo che voglio comprare io, costa solo 399€ ed è eccezionale) e li c'è scritto: DVI(HDCP), questo al mio paese significa che sia compatibile, poi nn so!!!
Il mio dilemma è: quando il 23 marzo comprerò la PS3, mi potrò godere un film in Blue-Ray o no? quando prenderò il lettore HD-DVD per Xbox 360 potrò godermi anche un film?
Adesso chiedo a samsung spiegazioni riguardo al manuale d'istruzioni.

P.S.: per quanto riguarda i full hd, ti do una dritta: se sei interessato, prima controlla minuziosamente o su internet, oppure ti fai dare il manuale direttamente nel negozio, e guarda se supporta i 1920*1080 su tutti gli ingressi!!! molti dei fullhd spacciati come tale, i 1920*1080 la supportano solo sull'hdmi e nn sul vga, dvi, o component!!!

Luxor83
02-03-2007, 17:04

quoto

Brolente
02-03-2007, 17:32
ragazzi...per coloro che intendono comprare o discutere del 940MG vi invito a postare nella apposita discussione ;)

corgiov
02-03-2007, 18:53
P.S.: per quanto riguarda i full hd, ti do una dritta: se sei interessato, prima controlla minuziosamente o su internet, oppure ti fai dare il manuale direttamente nel negozio, e guarda se supporta i 1920*1080 su tutti gli ingressi!!! molti dei fullhd spacciati come tale, i 1920*1080 la supportano solo sull'hdmi e nn sul vga, dvi, o component!!!

Mi riferivo al 32" dichiarato Full HD, ma non rispecchiante le specifiche, di cui trovi un articolo su http://www.avmagazine.it

PELE80
02-03-2007, 23:59
Mi riferivo al 32" dichiarato Full HD, ma non rispecchiante le specifiche, di cui trovi un articolo su http://www.avmagazine.it

Ok scusa,ciao. cmq se so di più del 940mw vi faccio sapere!!!;)

corgiov
03-03-2007, 07:26
Ok scusa,ciao. cmq se so di più del 940mw vi faccio sapere!!!;)D'accordo. Credo interessi tutti.

spaceboy
05-03-2007, 14:56
Ragazzi ho un problema!

I tasti del monitor non funzionano più,funziona solo il telecomando!
C'è la possibilità che li abbia esclusi io inavvertitamente o è il caso di portarlo indietro!? :help:

perbacco
05-03-2007, 16:08
Ragazzi ho un problema!

I tasti del monitor non funzionano più,funziona solo il telecomando!
C'è la possibilità che li abbia esclusi io inavvertitamente o è il caso di portarlo indietro!? :help:

E' strano, non credo ci sia un sistema per escludere i tasti. Temo si sia rotto qualcosa.
Io proprio per cercare di non rovinarli uso sempre il telecomando, soprattutto perche lo uso spesso per regolare il volume o togliere l'audio.

spaceboy
05-03-2007, 16:13
E' strano, non credo ci sia un sistema per escludere i tasti. Temo si sia rotto qualcosa.
Io proprio per cercare di non rovinarli uso sempre il telecomando, soprattutto perche lo uso spesso per regolare il volume o togliere l'audio.

lo usavo solo x spegnerlo..e con delicatezza ovviamente...mah
L'avevo acquistato al Tr**y , se gielo riporto saran capaci di farmi rimanere senza monitor per spedirlo alla samsung ?

corgiov
05-03-2007, 17:16
Come spegnevi, premendo verso l'alto o spingendo verso l'altoparlante? I tasti sono delle gommine delicate che, se spinte verso l'altoparlante, si rompono facilmente e, contemporaneamente, si staccano dalla parte interna dello schermo (ossia dove vanno a premere i comandi). Se così fosse, cadrebbe la garanzia (i tecnici non avrebbero alcun problema a riconoscere quest'eventuale problema).

Brolente
05-03-2007, 17:41
Informazione importantissima! questi tv/monitor hanno il telecomando!

Usiamolo! :D

spaceboy
05-03-2007, 18:06
Come spegnevi, premendo verso l'alto o spingendo verso l'altoparlante? I tasti sono delle gommine delicate che, se spinte verso l'altoparlante, si rompono facilmente e, contemporaneamente, si staccano dalla parte interna dello schermo (ossia dove vanno a premere i comandi). Se così fosse, cadrebbe la garanzia (i tecnici non avrebbero alcun problema a riconoscere quest'eventuale problema).

Spingevo verso l'alto,figurati,sempre trattato coi guanti.
Per me è un difetto di fabbrica,ora non sò come sia l'assistenza Samsung,non ho dubbi che non sia colpa mia però se devo stare un mese senza monitor mi scoccierebbe non poco.
La sostituzione in negozio è un sogno ?

Brolente
05-03-2007, 18:22
in effetti i tastini sotto iol monitor sono una merdasecca, ovvero se involontariamene non si esegue una pressione vericale ma orizzontale, sembrano potersi staccare o rompere facilmente....ed è per questo che consiglio espansionatamente l'uso del telecomando...

Anche perchè il bello di questo tv/monitor è che schiacciando da telecomando il tasto di spegnimento, non rimane come nelle comuni tv il led rosso acceso, ma il dispositivo non emette nessuna lucina sembrendo apparentemente non in standby.:O

corgiov
05-03-2007, 19:09
Anche perchè il bello di questo tv/monitor è che schiacciando da telecomando il tasto di spegnimento, non rimane come nelle comuni tv il led rosso acceso, ma il dispositivo non emette nessuna lucina sembrendo apparentemente non in standby.:O

Lo stand-by è disponibile solo tramite certe periferiche (ad esempio, il PC). Il telecomando semplicemente spegne lo schermo. Per fortuna, è abbastanza rapido ad accendersi (ci sono schermi migliori che impiegano il triplo a far apparire la prima immagine).

elia.pontelli
06-03-2007, 18:04
:mbe:

Ieri girovagando per il bios [...]
Sotto poi le risoluzioni:
640*480
800*600
1024*768
1280*768
1280*1024
1400*1050
1600*1200

Putroppo non c'è la risoluzione nativa del nostro monitor:1440*900
[...]

Anch'io ho lo stesso problema (x ora, xkè ho intenzione di risolverlo).
epiaM10000N + wide lcd 19" 1440x900

navigando ho trovato:
http://www.epiacenter.com/modules.php?op=modload&name=FAQ&file=index&myfaq=yes&id_cat=12&categories=LCD+displays#30
che dice di settare il bios con l'uscita subito più alta del display (nel nostro caso è la massima)

Io uso Ubuntu Linux... ti farò sapere se funziona il trucco (non ho ancora provato).

Ciao

PELE80
10-03-2007, 20:26
Ragazzi purtroppo è ufficiale: Il suddetto monitor non supporta il protocollo HDCP su porta DVI!!!!
Ho inviato il manuale a Samsung, via mail, è mi hanno dato la brutta notizia:cry:
A questo punto penso di optare per il modello 215TW oppure su un Samsung 23" TV HD Ready.......:confused: :mc:

corgiov
11-03-2007, 18:06
Ragazzi purtroppo è ufficiale: Il suddetto monitor non supporta il protocollo HDCP su porta DVI!!!!
Ho inviato il manuale a Samsung, via mail, è mi hanno dato la brutta notizia:cry:
A questo punto penso di optare per il modello 215TW oppure su un Samsung 23" TV HD Ready.......:confused: :mc:
A questo punto, Samsung mi delude. Come già detto in un precedente commento, già uno schermo 32" 1080 Full HD si è dimostrato non essere HD, con conseguente "denuncia" giornalistica.
Ora si scopre che il nostro schermo non ha neanche l'HDCP: questo significa che non è neanche HD Ready (regola fondamentale dell'HD Ready è compatibilità con HDCP).

PELE80
12-03-2007, 13:07
A questo punto, Samsung mi delude. Come già detto in un precedente commento, già uno schermo 32" 1080 Full HD si è dimostrato non essere HD, con conseguente "denuncia" giornalistica.
Ora si scopre che il nostro schermo non ha neanche l'HDCP: questo significa che non è neanche HD Ready (regola fondamentale dell'HD Ready è compatibilità con HDCP).

Infatti io sono rimasto cosi deluso che ho deciso di NON acquistare ne il samsung 215TW ne il TV HDReady samsung da 23" ma vado a spendere i miei soldini (anche di più), su un Sony Bravia da 26"(899€) con virtual dolby, 2 HDMI,1 component, 1 VGA, 2 SCART, per intenderci il tv LCD che si vede negli Stand della PS3:D

Luxor83
12-03-2007, 14:24

E' così anche per il 960HD? no,perchè su quel moditor figura la scritta HDCP

corgiov
12-03-2007, 14:49
E' così anche per il 960HD? no,perchè su quel moditor figura la scritta HDCPHDCP significa che c'è almeno un'entrata digitale (DVI e/o HDMI), che supporta l'HD Ready o il Full HD. Il 940, in effetti, ha l'entrata DVI, e sul manuale è definita HDCP. Nei dati tecnici è pure indicato che si tratta di uno schermo HD Ready.
Ora abbiamo scoperto che erano tutte fandonie. C'è da fidarsi per il 960?:confused:

perbacco
12-03-2007, 17:28
HDCP significa che c'è almeno un'entrata digitale (DVI e/o HDMI), che supporta l'HD Ready o il Full HD. Il 940, in effetti, ha l'entrata DVI, e sul manuale è definita HDCP. Nei dati tecnici è pure indicato che si tratta di uno schermo HD Ready.
Ora abbiamo scoperto che erano tutte fandonie. C'è da fidarsi per il 960?:confused:

Anche se non lo sto usando come tv, mi viene voglia di venderlo. Non mi piace che abbiano scritto che è hdready e poi si scopre che non è vero.
Chissà se ci sono gli estremi per appellarsi.
Magari se anche in Italia ci fosse stata la class action ci si poteva riunire per un risarcimento.
Anche io come tutti voi sono deluso da Samsung. Dopo delle brutte esperiemze con prodotti samsung in passato mi sono fidato del buon nome nel campo lcd, ma ancora una volta............

zago25
14-03-2007, 17:07
Ciao ragazzi,

possiedo il monitor 940MG (lo stesso di quello di cui si parla qui con l'unica differenza che monta il pannello glare) e sconcertato dalla notizia che samsung avrebbe spacciato tali monitor per HD ready mentre in realtà nn lo sono :eek: , ho deciso di chiamare il numero verde da poco istituito da samsung. Ho chiesto all'operatrice se l'ingresso DVI fosse compatibile col protocollo HDCP, visto che samsung stessa pare avesse risposto il contrario. Dopo qualche min d'attesa, l'operatrice mi ha risposto che stava verificando insieme a un tecnico la faccenda e che mi avrebbe ricontattato lei al telefono o via mail. Mi ha cmq anticipato che probabilmente l'ingresso DVI è compatibile solo con il protocollo HDCP V1.0 e non con versioni successive....... Questo discorso mi sembrerebbe più coerente, altrimenti la faccenda sarebbe grave sul serio....che ne pensate?
Se la questione della compatibilità relativa alla versione 1.0 fosse vera, quali limitazioni ci sarebbero?

zago25
14-03-2007, 17:54
Allora, ho fatto qualche ricerca su internet e ho letto che le version HDCP più recenti sono retrocompatibili con la 1.0. Questo vuol dire ad es che è possibile vedere SkyHD anche se questo usa la versione 1.1....in altri forum si parlava proprio dell'incompetenza di alcuni operatori dei call center samsung e sky che avrebbero risposto che i televisori con HDCP versione 1.0 non sono compatibili con SkyHD, ma questo nn è vero. Dalle specifiche del protocollo HDCP si evince chiaramente che il protocollo è retrocompatibile. Tutto sta ora a verificare se sto benedetto HDCP sia supportato oppure no dai nostri monitor anche nella versione 1.0. Altra cosa, leggevo che Sky trasmette un canale di prova con la codifica HDCP per cui è possibile provare il televisore collegandosi gratuitamente a questo canale (nn so se però la cosa è ancora valida). Qualcuno può fare questa prova?

corgiov
15-03-2007, 13:10
Si tira un sospiro di solliveo (o un respiro di sollievo?:mad:).
Ipotizzerei che il segnale HD sia stato pensato per essere gestito via PC, non tramite altre fonti.
In ogni caso, c'era una certa stranezza: io ho provato a configurare la mia scheda audio per vedere il segnale in HD (con le risoluzioni appropriate), e l'immagine si vedeva chiaramente (nessuna schermata nera). Non ho potuto provare in altro modo. Magari, non appena arriveranno dalla mia parte i Decoder Terrestri con uscita HD (Rete 4 si riceve in HD interlacciato nella zona di Cagliari! Immaginatevi Emilio Fede o il Giudice Santi Licheri ad alta definizione!), se il prezzo sarà abbordabile, ne comprerò uno e proverò (naturalmente, prima dovrò ricevere pure Rete 4 qui ad Alghero).

ShineOn
15-03-2007, 17:18
Scusate se vado un pelo OT, io sarei interessato al più piccolo 741MP 17", solo che lo userei pricipalmente come TV e come monitor molto di rado...quali sono le reali prestazioni di questi monitor come TV? Vanno così male?

zago25
15-03-2007, 17:46
Scusate se vado un pelo OT, io sarei interessato al più piccolo 741MP 17", solo che lo userei pricipalmente come TV e come monitor molto di rado...quali sono le reali prestazioni di questi monitor come TV? Vanno così male?

Beh nn vanno male affatto se confrontati con altri lcd che nn costino un occhio!
Il discorso cambia se li confronti con un crt.... cmq regolando un pò le impostazioni come consigliato e considerando anche che la tv si guarda da una certa distanza, il risultato nn è poi così sgradevole.
Altra cosa: ho notato che dopo un certo periodo d'utilizzo, le prestazioni migliorano...lo so che sembra una schiocchezza, infatti dopo una settimana pensavo di essere io ad essermi "assuefatto", ma un mio amico che aveva visto la tv all'inizio, dopo averla rivista la sett successiva, ha confermato la mia impressione.

P.s. ancora nessuna notizia dalla samsung........

ShineOn
16-03-2007, 01:01
Beh nn vanno male affatto se confrontati con altri lcd che nn costino un occhio!
Il discorso cambia se li confronti con un crt.... cmq regolando un pò le impostazioni come consigliato e considerando anche che la tv si guarda da una certa distanza, il risultato nn è poi così sgradevole.
Altra cosa: ho notato che dopo un certo periodo d'utilizzo, le prestazioni migliorano...lo so che sembra una schiocchezza, infatti dopo una settimana pensavo di essere io ad essermi "assuefatto", ma un mio amico che aveva visto la tv all'inizio, dopo averla rivista la sett successiva, ha confermato la mia impressione.

P.s. ancora nessuna notizia dalla samsung........

Quello che io intendevo era che "questi" sono monitor adattati a fare da tv, mentre le TV LCD che si adattano a fare anche da monitor sono più ottimizzate ad essere usate come televisori con angoli di visione più ampi, luminosità maggiore ed eventualmete minore risoluzione...ho fatto un giro in alcuni negozi e tra una TV LCD ottimizzata ed una TV LCD che monta il pannello di un monitor la differenza purtroppo è evidente, tanto quanto la differenza di prezzo a svafore del primo!

zago25
16-03-2007, 10:05
Quello che io intendevo era che "questi" sono monitor adattati a fare da tv, mentre le TV LCD che si adattano a fare anche da monitor sono più ottimizzate ad essere usate come televisori con angoli di visione più ampi, luminosità maggiore ed eventualmete minore risoluzione...ho fatto un giro in alcuni negozi e tra una TV LCD ottimizzata ed una TV LCD che monta il pannello di un monitor la differenza purtroppo è evidente, tanto quanto la differenza di prezzo a svafore del primo!

Che Tv LCD hai visto? Io prima di prendere questo monitor (tra l'altro io ho il 940mg che possiede una maggiore luminosità e ha il pannello glare) l'ho confrontato con altri Tv LCD della stessa fascia, vale a dire 19-20 pollici di diverse marche. Come prima cosa ho notato che i valori di luminosità e contrasto erano simili e a volte addirittura inferiori al mio monitor; poi ho notato che solo un philips era effettivamente nettamente superiore nella visualizzazione delle immagini televisive, probabilmente grazie al pannello che mi è sembrato diverso rispetto agli altri. C'è pero da notare che tale tv aveva una risoluzione vga.... Io ti posso parlare dei modelli che ho visto in un centro commerciale (philips, sharp, jvc e altre), che stavano a un prezzo simile al nostro monitor (il philips costava 450 mi pare), gli altri erano più grandi e costavano molto di più.
Cmq se effettivamente desideri avere un pannello fatto apposta per vedere la televisione analogica, compra una tv magari un pò più grande e che sia HD ready.
Ciao.

graphixillusion
23-03-2007, 20:24
ciao a tutti. per chi e' interessato a questa informazione, sono felice di dirvi che ho appena provato la ps3 con questo monitor. L'ho attaccata tramite cavo component e il formato video l'ho settato a 1080i (a 720p non si vede nulla stranamente...). Ho provato a riprodurre un bluray (l'esorcismo di emily rose per l'esattezza) e si vede senza problemi. non ci sono problemi di hdcp o surrogati vari. speriamo che non sia solo un caso :)

VINICIUS
23-03-2007, 20:42
ciao a tutti. per chi e' interessato a questa informazione, sono felice di dirvi che ho appena provato la ps3 con questo monitor. L'ho attaccata tramite cavo component e il formato video l'ho settato a 1080i (a 720p non si vede nulla stranamente...). Ho provato a riprodurre un bluray (l'esorcismo di emily rose per l'esattezza) e si vede senza problemi. non ci sono problemi di hdcp o surrogati vari. speriamo che non sia solo un caso :)
Come si vede la play3 in component? Hai provato altri collegamenti?

corgiov
24-03-2007, 10:51
Sì, ma interessa sapere se ci sono problemi di HDCP con connessione DVI, ossia digitale! Con l'analogico si sapeva che avrebbe funzionato in modalità "Interleave" (Interlacciata).
Non potevi aspettarti una risoluzione DVD per un Blu-Ray (720p).

graphixillusion
24-03-2007, 16:10
purtroppo non ho modo di provare le connessioni digitali ed ho provato solamente la connessione via component. cmq a vedere si vede bene (sempre considerando la tipologia di monitor). ovviamente come soluzione temporanea va piu' che bene. Certo, collegare la ps3 ad un 19" e' un pugno allo stomaco in ogni caso.

OddHead88
24-03-2007, 16:20
Non potevi aspettarti una risoluzione DVD per un Blu-Ray (720p).
Veramente 720p è comunque HD, superiore alla qualità DVD... qui si parla di righe, le 720 del DVD sono le colonne... le righe sono solo 576 (nel PAL), mentre le colonne di pixel nel 720p sono 1280... ben di più. :)
Certo, non è 1080p (1920x1080), ma sempre meglio della qualità "standard". Poi il 1080 vero e proprio, cioè progressivo, in quello schermo (che seguo anche io, dovendo prendere quello Esso che è praticamente uguale) non ci sta proprio come numero di pixel... non capisco mai come funzioni l'interlaced, ma non mi interessa.
Non capisco nemmeno come mai non si vedano i 720p con il Component, il progressivo lo supporta benissimo (basti vedere l'X360).
Forse è proprio il film a non supportarli, bisognerebbe provare con un videogioco ;)

LaToX
24-03-2007, 20:42
Ciao a tutti ragazzi.
Ho comprato questo inverno questo monitor / TV.

Finora tutto bene, perfetto...
Lo uso per vederci la pc, tenere il lettore dvd e giocare alla play2.
Oggi mentre gioco alla play saltano i colori e i toni scusi penso solo il nero diventa grigio e vibra..
Allora pensando fosse la play la spengo ma anche switchando alla tv o al dvd il problema persiste. Spengo la tv, la riaccendo e sempre lo stesso problema.
L'ho lasciato spento per un 10-15 minuti e va tutto bene. Però non ho più acceso la play2.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? sapete cosa può essere? prima di mandarlo in garanzia mi piacerebbe capire.

grazie tante a tutti

corgiov
25-03-2007, 07:46
Veramente 720p è comunque HD, superiore alla qualità DVD... ;)Perdon, avevo scambiato i due numeri.

corgiov
25-03-2007, 07:48
Ciao a tutti ragazzi.
Ho comprato questo inverno questo monitor / TV.

Finora tutto bene, perfetto...
Lo uso per vederci la pc, tenere il lettore dvd e giocare alla play2.
Oggi mentre gioco alla play saltano i colori e i toni scusi penso solo il nero diventa grigio e vibra..
Allora pensando fosse la play la spengo ma anche switchando alla tv o al dvd il problema persiste. Spengo la tv, la riaccendo e sempre lo stesso problema.
L'ho lasciato spento per un 10-15 minuti e va tutto bene. Però non ho più acceso la play2.

Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? sapete cosa può essere? prima di mandarlo in garanzia mi piacerebbe capire.

grazie tante a tuttiA me non è successo. Ipotizzerei però che lo schermo sia rimasto acceso troppe ore continue, e pertanto avesse bisogno di raffreddarsi.
Altro motivo: forse, per errore, ha premuto "P. MODE" sul telecomando, e quindi hai cambiato le impostazioni dell'immagine. Resta però un dubbio: per essere tornati i colori alla normalità, dovresti aver ripremuto per errore questo tasto:confused: :rolleyes:

OddHead88
25-03-2007, 13:20
Avrei una domanda "stupida" per chi usa questo monitor (che non ho ancora).
Supponiamo di usarlo come TV a cui collego lettore DVD e console varie (SCART, Component, VGA+audio...). Vorrei portare fuori tutto l'audio a un 2.1 diciamo "da salotto" (quindi non ho bisogno di multcanale 5.1 o simili) per non usare gli altoparlanti del monitor (che magari, ditemelo voi, sono molto buoni). A cosa dovrei collegarlo? Alla porta delle cuffie, anche se sembra ridicolo? Oppure il composito fa anche da output? :fagiano:

corgiov
26-03-2007, 08:33
Avrei una domanda "stupida" per chi usa questo monitor (che non ho ancora).
Supponiamo di usarlo come TV a cui collego lettore DVD e console varie (SCART, Component, VGA+audio...). Vorrei portare fuori tutto l'audio a un 2.1 diciamo "da salotto" (quindi non ho bisogno di multcanale 5.1 o simili) per non usare gli altoparlanti del monitor (che magari, ditemelo voi, sono molto buoni). A cosa dovrei collegarlo? Alla porta delle cuffie, anche se sembra ridicolo? Oppure il composito fa anche da output? :fagiano:Puoi scegliere tra la prese per cuffie e la SCART (ma con quest'ultimo collegamento perderesti l'entrata audio della SCART).

OddHead88
26-03-2007, 21:08
Puoi scegliere tra la prese per cuffie e la SCART (ma con quest'ultimo collegamento perderesti l'entrata audio della SCART).
Grazie... come resa dovrebbe essere circa la stessa, visto che il segnale passa comunque attraverso il televisore, vero? Anche perchè (pensando al futuro) la SCART dovrei occuparla con un lettore DVD...

Piuttosto, chi lo usa con una Xbox 360, magari attraverso la VGA? Ultimamente mi prende molto, ma il Component dovrei occuparlo con il Wii... :)
Chiedo perchè leggo in giro che il cavo VGA della X360 aumenta molto il dettaglio ma sminuisce i colori...

Brolente
26-03-2007, 21:42
Consiglio a tutti gli iscritti a questa discussione il 940MG ovvero la versione migliorata del 940MW con schermo Glare, che vi posso assicurare essere bellissimo, in vendita da (pccity a Milano) a 349€ in promozione a 100€ di meno del suo valere di mercato che è 449€ :)

(zar)sheva
26-03-2007, 21:45
Grazie... come resa dovrebbe essere circa la stessa, visto che il segnale passa comunque attraverso il televisore, vero? Anche perchè (pensando al futuro) la SCART dovrei occuparla con un lettore DVD...

Piuttosto, chi lo usa con una Xbox 360, magari attraverso la VGA? Ultimamente mi prende molto, ma il Component dovrei occuparlo con il Wii... :)
Chiedo perchè leggo in giro che il cavo VGA della X360 aumenta molto il dettaglio ma sminuisce i colori...

vai tranquillo che con la 360 attaccata in vga e' una bomba ;)

LaToX
26-03-2007, 21:50
A me non è successo. Ipotizzerei però che lo schermo sia rimasto acceso troppe ore continue, e pertanto avesse bisogno di raffreddarsi.
Altro motivo: forse, per errore, ha premuto "P. MODE" sul telecomando, e quindi hai cambiato le impostazioni dell'immagine. Resta però un dubbio: per essere tornati i colori alla normalità, dovresti aver ripremuto per errore questo tasto:confused: :rolleyes:

Non ho premuto assolutamente questo tasto anche perchè in quel momento stavo giocando con la play2.
Ho notato che se lo lascio spento per 10 minuti poi il problema non si ripropone all'accensione. Ora voglio fare delle prove per vedere dopo quanto tempo mi da questo problema guardando la TV.

Mi fa strano perchè prima d'ora ho giocato pomeriggi interi alla console e non mi ha mai dato questi problemi.

Per quanto concerne un'eventuale bisogno di garanzia, come funziona? ho letto su internet che ti danno un monitor in sostituzione di pari valore??

Grazie tante .

countzero_97
28-03-2007, 21:52
Consiglio a tutti gli iscritti a questa discussione il 940MG ovvero la versione migliorata del 940MW con schermo Glare

Sono indeciso se acquistare il "vecchio" MW (a circa 300 eu) o se metterci un centone vicino per acquistare il fratello maggiore: tu cosa consigli?

La differenza di prezzo non è enorme, ma si tratta sempre del 30% abbondante in più. Se la differenza è poca, andrei col modello più economico.

Io devo principalmente usarci il PC, guardare un po' di (ma veramente poca) tv e giocare con PS2 e a breve 360.

(zar)sheva
28-03-2007, 22:19
Sono indeciso se acquistare il "vecchio" MW (a circa 300 eu) o se metterci un centone vicino per acquistare il fratello maggiore: tu cosa consigli?

La differenza di prezzo non è enorme, ma si tratta sempre del 30% abbondante in più. Se la differenza è poca, andrei col modello più economico.

Io devo principalmente usarci il PC, guardare un po' di (ma veramente poca) tv e giocare con PS2 e a breve 360.

tieniti in tasca quei 100€ e prenditi l'MW ,vai tranquillo che sono uguali,la differenza e' lo schermo lucido dell'MG , investi gli eurini che ti rimangono nella x360 ;)

corgiov
29-03-2007, 06:56
Per errore mi ero cancellato dalla discussione. Con questo messaggio ci rientro.

erost
29-03-2007, 10:17
ma non potete prendere quello della "ESSO" ?
Con 200 euro lo portate via...

basta comprare i punti esso. 270,necessari per il samsung, si trovano per 80-90 euro, poi aggiungete la differenza di 120 euro e avete un tv-lcd che costa più di 300 euro per 200 euro o poco più.

Brolente
29-03-2007, 11:52

Vi chiarisco le idee :O

Il 940MW costa 350€ non ci si scappa e meno non si va....

Il 940MG constava fino a poco tempo fa 450....adesso sta sui 360€ online e 349 da Pccity...

Io vi consiglio espansionatamente il 940MG..perhè in fondo quello che state e stiamo comprando è un monitor, ma anche un bellissimo piccolo TVHD, e il modello 940MG fa davvero la sua bellissima figura....anche spento!

Non fidatevi delle foto online che non trasmettono nulla della realtà del prodotto, andatelo a vedere dal vivo e ve ne convincerete ;)

Infine un ultima cosa OT....tanta gente si compra monitor enormi come i Dell 24'' full hd...ovvero 1920x1080....si è un alta risoluzione...ma su uno schermo altrettanto grande...e facendo la proporzione del nostro 1440x900...alla fine la definizione è quasi più alta nel nostro :O

Infine cmq sia il MW che MG sono grandi prodotti...se però considerate un pochino anche l'estetica, MG ;)

perbacco
29-03-2007, 13:26

Il 940MG constava fino a poco tempo fa 450....adesso sta sui 360€ online e 349 da Pccity...

I;)

Oggi ho visto l'mg, esteticamente mi è sembrato più bello, non era acceso ma lo schermo lucido lo faceva sembrare più grande. Inizialmente pensavo si trattasse di un 20 pollici, poi leggendo il cartellino ho scoperto che era il 940mg(399E). Se non sbaglio tutte le scritte davanti come le ha il 940mw non ci sono e questo dona molta più eleganza.
Vedo che il 940mw tiene ancora prezzo nonostante sia vecchio, da un certo punto devo ritenermi fortunato visto che lo presi in negozio a meno di 300E. Però non ci crederete, non lo mai usato come tv e tantomenno con altri apparecchi se non il solo pc.
Ciao a tutti

countzero_97
29-03-2007, 14:02

Il 940mw al momento si trova a 259 spedizione inclusa.

La differenza, come ti dicevo, è notevole

Brolente
29-03-2007, 14:15
Il 940mw al momento si trova a 259 spedizione inclusa.

La differenza, come ti dicevo, è notevole

ahahahahahah :D e dove?????

Usando i TOP Motori di ricerca Kelkoo.it Trovaprezzi.it e ciao.it il prezzo minore è 350€ e su ebay 320€ + 20€ di spedizione

a parte un sito che potrebbe ingannare...che è iva esclusa e la spedizione è 20€

Fatemi vedere dove lo si trova al prezzo che dite voi che mi faccio due belle risate

countzero_97
29-03-2007, 14:29
ahahahahahah :D e dove?????

Era il prezzo presente fino a ieri su Rebelio.
E' ufficiale, sono un cretino per non aver acquistato subito ed aver atteso di farlo oggi.

Brolente
29-03-2007, 14:35
non so se di cosa stiate parlando, ma i prezzi a cui ci vogliamo riferire sono ovviamente IVA inclusa...

Ra Rebellio sta a 349€ http://www.rebelio.it/app/urwfilter/catalog/do/action/ShowProductDetail/productId/32095/sname/Samsung_SyncMaster_940MW_/index.html

countzero_97
29-03-2007, 14:38
non so se di cosa stiate parlando,

Del fatto che IERI era possibile acquistare il 940mw a 239 + ss
Oggi è a 349 + ss. Interrogato a riguardo, l'helpdesk di rebelio mi ha solamente detto "i nostri prezzi variano in continuazione".

Nota che prima di scendere a 239, sullo stesso sito era rimasto per un po' di tempo a 289.

Stiamo comunque parlando del nulla, a parità di prezzo andrò (ovviamente) sull'MG.

Brolente
29-03-2007, 14:55
io di sto rebelio non mi fido per niente!:mad:

Ho riaperto il link adesso e il prezzo è cambiato nuovamente e adesso è 290€ + ss