View Full Version : Final Fantasy
DjSolidSnake86
06-02-2006, 23:16
dopo aver giocato al 7 e all'8 sul pc volevo chiedervi: quali sono gli altri final fantasy ke meritano di essere giocati? mi hanno parlato bene del 6 e del 10 (ma quest'ultimo è solo PS2.. nn uscirà mai per pc misa :( )
stesso destino per il 12.. solo PS2... forse.. :cry:
Hitman47
07-02-2006, 00:53
leva il forse...
SintaxError
07-02-2006, 00:58
dopo aver giocato al 7 e all'8 sul pc volevo chiedervi: quali sono gli altri final fantasy ke meritano di essere giocati? mi hanno parlato bene del 6 e del 10 (ma quest'ultimo è solo PS2.. nn uscirà mai per pc misa :( )
io li ho giocati tutti fino al 10... diciamo che il 7 è fuori parametro, mai visto niente di talmente bello e coinvolgente (non coglionatemi ma è stato l'unico gioco a farmi commuovere nella scena di Aerith), gli altri son tutti carini quindi se non hai giocato il 9 (che cmq su pc non c'è) te lo cosniglio perchè non è malvagio. però dovresti usare tipo un emulatore psx su pc per giocarlo
ciao
Io ti consiglio il 6. Personalmente il 10 non mi piace proprio, mentre ho adorato 7 e 8.
rattopazzo
07-02-2006, 03:04
A me personalmente è piaciuto molto anche il 5
Secondo voi ne vale la pena comprarsi PS2 e gioco solo per giocare a FFX?
è all'altazza di 7 e 8?
Considerando che poi la ps2 non la userei per altri giochi, visto che col PC mi ritengo appagato in ambito videoulico?
Gemini77
07-02-2006, 08:25
SintaxError mi sono commosso anche io in quella sequenza !!! :D :D e me ne vanto! (in teoria dovrebbe vantarsene la Squaresoft ;))
cmq sia, io ho giocato a FFX e FFX-2 ... se vuoi un consiglio, prenditi una PS2 e acquistali (li trovi usati a prezzi bassi) ... personalmente non mi piace molto FFX-2 (per via delle dressosfere ...) al contrario mi sono piaciuti gli Aeoni di FFX ;)
-=Krynn=-
07-02-2006, 09:16
Io li ho giocati tutti dal 6 in su.
Il 7 è un capolavoro eccelso, l'8 non mi ha convinto molto, il 9 non mi piace, il 10 è un gradino sotto al 7, il 10-2 è per appassionati.....
è all'altazza di 7 e 8?
Considerando che poi la ps2 non la userei per altri giochi, visto che col PC mi ritengo appagato in ambito videoulico?
Mi ripeto: soggettivamente ti direi "assolutamente no", perché ho giocato quasi tutti i FF e il 10 è uno di quelli che mi è piaciuti meno (forse escludendo il 9 è quello che meno mi è piaciuto in assoluto, per tanti motivi che non sto qui ad elencare). Oggettivamente però c'è da dire che piace a molte persone :)
Mi ripeto: soggettivamente ti direi "assolutamente no", perché ho giocato quasi tutti i FF e il 10 è uno di quelli che mi è piaciuti meno (forse escludendo il 9 è quello che meno mi è piaciuto in assoluto, per tanti motivi che non sto qui ad elencare). Oggettivamente però c'è da dire che piace a molte persone :)
Difatti :D
Personalmente il X lo pongo (quasi) sullo stesso gradino del VII. Mi ha coinvolto completamente ed è stato il titolo della serie al quale ho dedicato più tempo (quasi 260 ore :stordita: )
Su pc puoi giocare il VI che è un grandissimo capitolo. E' uscito per Snes e sotto emulatore gira alla perfezione. Anche il IX, che invece è per Ps1, è emulabile senza problemi (in questo caso però ti servono i cd :p )
Nella mia classifica personale metto
VII
X
VI
VIII
IX
Onestamente 8° e 9° capitolo li metto quasi sullo stesso piano. Mi sono comunque piaciuti ma se il IX peccava un pò di semplicità sul piano narrativo dell'VIII non ho proprio digerito il sistema delle assimilazioni e una storia secondo me volutamente troppo contorta...
P.S. Il X-2, IMHO, è un gioco "discreto" che cavalca solo il successo della serie. Tuttavia accostarlo agli altri capitoli è una bestemmia videoludica..! :banned:
Dark Schneider
07-02-2006, 11:23
è all'altazza di 7 e 8?
Secondo me se ti compri la PS2 per FF poi sicuramente comincerai a giocarci a tantissimi altri titoli fantastici che ci sono. :D
Anchio dicevo "mi compro la PS2 SOLO per i Picchiaduro"...ed invece.. :D
DjSolidSnake86
07-02-2006, 11:26
a me dispiace il fatto ke il 10 e pure il 12 purtroppo sono solo per PS2
questo significa ke nella grafica sn giochi castrati già in partenza.. ke ci possiamo fare?
questo significa ke nella grafica sn giochi castrati già in partenza.. ke ci possiamo fare?
Il XII, ho giocato il demo, è davvero molto ben fatto. Se mantiene quello che promette sarà un gioco epico...
Se sei preoccupato per l'impatto grafico mi chiedo come hai fatto a giocare il VII e l'VIII :rolleyes:
Secondo me questa "old gen" farà ancora per un anno buono le scarpe a tutti i nuovi arrivati... :p
Dark Schneider
07-02-2006, 11:46
Se ragioni così non giocarai a quei due capitoli.
Ma perchè vi dovete fare le pippe sulla grafica della PS2? Vi piace il genere? Compratelo.
Ecco perchè gli utenti Only PC non si divertono. Rinunciare a giocare a dei capolavori e quindi a divertirsi...per via della grafica?
Che poi i giochi PS2 sopratutto quelli più recenti sfruttano a dovere l'hardware e vanno visti su un televisore. Non immagini o video presi in rete. Io tutti i giochi che ho(abbastanza recenti) visti su una TV fanno un altro effetto rispetto alle immagini o video che si trovano in rete. Certo FFX è un po' vecchiotto ma se ti piace la saga perchè vuoi rinunciare a divertirti? Tra l'altro da me FFX (non il FFX-2) lo trovo in giro a tipo 10 euro nuovo. Ti piji una ps2 usata a 80-100 euro...e ti diverti.
La grafica del VII su pc è un paio di gradini sotto rispetto a quella per psx. Avevo la versione usa che poi ho venduto assieme alla console, pensa che me ne sono talmente pentito da acquistare la versione pc, ma ribadisco, graficamente non è la stessa cosa. C'è però da dire che cosi l'ho potuto giocare in italiano.
DjSolidSnake86
07-02-2006, 13:43
La grafica del VII su pc è un paio di gradini sotto rispetto a quella per psx. Avevo la versione usa che poi ho venduto assieme alla console, pensa che me ne sono talmente pentito da acquistare la versione pc, ma ribadisco, graficamente non è la stessa cosa. C'è però da dire che cosi l'ho potuto giocare in italiano.
guarda giocando col versione pc sulla tv si vede meglio ke sul monitor..
questo per via della risoluzione 640x480 :(
Equivoco
07-02-2006, 13:50
ma xkè a nessuno piace il 9!
sono l'unico che pensa che sia il più bello?
cmq se ti compri la ps2 puoi giocarli dal primo a l'ultimo emulando i primi sei!
-=Krynn=-
07-02-2006, 13:53
boh, io ti dico solo che all'uscita di FF10 mi sono comprato apposta la ps2 per giocarci, sbattendomene della grafica..e lo stesso farò col 12, me lo comperò e non guarderò la grafica, ma la trama ed il coinvolgimento unici che questa serie riesce a dare.
STOP.
Anakin_86
07-02-2006, 13:53
Io FFX lo adoro ancora adesso quindi secondo me potresti prendere la PS2 anche solo per quello :p
Però considera che per PS2 uscirà anche il XII, quindi hai almeno due bei gioconi per questa console.
Poi c'è il X-2 che ti piacerà probabilmente solo se ti appassionerai al X, a me è piaciuto molto.
Io ti consiglio di prenderla la PS2, intanto provi FFX e il XII quando uscirà. Poi hai voglia quanti altri giochi potresti poi trovare oltre a final fantasy da giocare sulla PS2, ce ne sono tanti altri bellissimi :)
Personalmente se ti piace il genere ti consiglio anche kingdom hearts e star ocean anch'essi della square.
Ciao :)
Anakin_86
07-02-2006, 13:54
boh, io ti dico solo che all'uscita di FF10 mi sono comprato apposta la ps2 per giocarci, sbattendomene della grafica..e lo stesso farò col 12, me lo comperò e non guarderò la grafica, ma la trama ed il coinvolgimento unici che questa serie riesce a dare.
STOP.
Quotissimo! :)
-=Krynn=-
07-02-2006, 13:55
SintaxError mi sono commosso anche io in quella sequenza !!! :D :D e me ne vanto! (in teoria dovrebbe vantarsene la Squaresoft ;))
;)
Vorrei sapere chi è che non si è commosso a quella scena..
Cmq FF7 è stato l'unico gioco che non appena finito il filmato finale 'ho subito re-iniziato..e scusate se è poco, non mi era mai capitato..nemmeno 10 minuti ho aspettato...
Anakin_86
07-02-2006, 13:58
Io invece ho ricominciato subito il X appena finito, ormai ho perso il conto di quante volte l'ho rigiocato :)
Però ora dopo aver visto Advent Children è tornata anche a me la voglia di rigiocare al VII :cool:
DjSolidSnake86
07-02-2006, 14:44
ragazzi io ho la ps2 .. solo ke ormai sn passato ai giochi pc :D
cmq ff10 appena lo vedo lo compro! probabilmente se il 12 sarà pure un capolavoro lo comprerò se sarà solo playstation2..
Dark Schneider
07-02-2006, 14:46
Io ti consiglio di prenderla la PS2, intanto provi FFX e il XII quando uscirà. Poi hai voglia quanti altri giochi potresti poi trovare oltre a final fantasy da giocare sulla PS2, ce ne sono tanti altri bellissimi :)
Personalmente se ti piace il genere ti consiglio anche kingdom hearts e star ocean anch'essi della square.
Ciao :)
Esattamente!! Quello che dico io. Ce ne son tantissimi di giochi fantastici da giocare. Io ripeto "avevo" preso la PS2 con l'intenzione di giocare ai soli picchiaduro. Poi mi son reso conto che di titoli ce ne stanno talmente tanti che valgono la pena di giocare..che ormai oltre che a giocare al 90% con la Console..non sa quale prendere prima per divertirmi. :)
ragazzi io ho la ps2 .. solo ke ormai sn passato ai giochi pc :D
cmq ff10 appena lo vedo lo compro! probabilmente se il 12 sarà pure un capolavoro lo comprerò se sarà solo playstation2..
Al 101% non esce su PC. Non è uscito nemmeno il 10(che è vecchiotto..nè l'X2 che è di un paio di anni fa). Ormai son giochi esclusivi di Sony.
sephiroth_85
07-02-2006, 15:08
io amo il 7 lo sto rigiocando x l'ennesima volta ho ricominciato questa settimana attualmente mi trovo all'uscita del sector 6 dove bisogna salire le scale x fare il combattimento prima dell'esplosione che lo distruggerà. sono a 4 ore di gioco e ho gia fire bolt ice all materia tutti al liv 2 :O con cloud al liv 25 :D meglio di me chi c'é
cmq io li ho tutti originali jappo dal nes a quelli x ps2 e ps1 e pc dentro una bacheca in camera :oink: .... e quello che non mi è piaciuto oltre al 9 è stato il 10.2 mamma mia che scandalo ....
Personalmente comprare una PS2 solo per FFX non so se convenga tantossimo sono sempre soldi per un solo gioco anche se il gioco in questione è veramente ottimo....
forse ti conviene aspettare che esca FFXII così se leggi le recensioni e vedi che ti piace ti prendi una ps2 + FFX mentre aspetti che cali di prezzo il XII....
e mentre aspetti il XII i direi di fare retrogaming di FF dal 1 al 6 mettendoci in mezzo il IX ( io lo sto giocando in questi giorni su playstation quella grigia enorme!!!) così ti occupi un bel pò di tempo in attesa del XII
imho il VII è veramente fuori scala ma personalmente adoro il VIII e il VI....
Gemini77
07-02-2006, 16:02
Personalmente comprare una PS2 solo per FFX non so se convenga tantossimo sono sempre soldi per un solo gioco anche se il gioco in questione è veramente ottimo....
forse ti conviene aspettare che esca FFXII così se leggi le recensioni e vedi che ti piace ti prendi una ps2 + FFX mentre aspetti che cali di prezzo il XII....
e mentre aspetti il XII i direi di fare retrogaming di FF dal 1 al 6 mettendoci in mezzo il IX ( io lo sto giocando in questi giorni su playstation quella grigia enorme!!!) così ti occupi un bel pò di tempo in attesa del XII
con la PS2 può giocare a tutti i capitoli anche senza aspettare FFXII ... senza considerare altri validi titoli come Xenogears, Xenosaga 1 e Xenosaga 2.
;)
Dipende da quanto ti rapisce il gioco... io con tutto il tempo che ci ho passato se anche l'avessi pagato 200€ sarebbe stato un ottimo investimento...!!! :sofico:
si ma vuoi mettere il VI in italiano....
su psx mi pare fosse comunque in inglese....
e cmq a sto punto se si prendesse una PSX ? :D magari usata??? :D
così abbiamo dall'II al VI ( escludendo VII & VIII che ha già giocato...)
mille ore di gioco a meno di 50 euro oserei dire....
A me il primo in assoluto è stato l'8 come bellezza. Il fatto che si parte dalla scuola è troppo coinvolgente :D E' un capolavoro assoluto.
Poi il 7 anche se c'ho giocato in inglese sulla psx (non era ancora uscita la traduzione). E' stato il primo che ho giocato dei final fantasy e mi ha fatto scoprire il gioco, forse è anche per quello che è stato molto bello.
Poi il 9 mi è piaciuto molto ma non come gli altri due.
Infine il 10 che è fatto benissimo ed è un vero piacere per gli occhi ma la storia non mi coinvolge tantissimo, infatti non l'ho neanche finito (ma prima o poi lo finirò ;) ).
Il X-2 l'ho solo provato e la sensazione è stata pessima, sembra il gioco di sailor moon.
Final Fantasy X-2 semplicemtente non è un final Fantasy....
da un pò di tempo la square sta sfruttando il nome per fare solo soldi
FF7 before crisis
ff7 dirge of cerberus ( l'action 3 persona di vincent)
ffx-2
si spera in ffxii..... se no si apsetta Lost Odissey :sofico:
Dark Schneider
07-02-2006, 20:47
si ma vuoi mettere il VI in italiano....
su psx mi pare fosse comunque in inglese....
e cmq a sto punto se si prendesse una PSX ? :D magari usata??? :D
così abbiamo dall'II al VI ( escludendo VII & VIII che ha già giocato...)
mille ore di gioco a meno di 50 euro oserei dire....
Se prende la PS2 può giocarsi i giochi della PSX sulla PS2. Quando uscirà anche il XII.
Gemini77
07-02-2006, 22:01
Final Fantasy X-2 semplicemtente non è un final Fantasy....
esagerato, non è il migliore, ma da qui a dire che non è Final Fantasy ce ne corre ... :D :D a me è piaciuto, pur odiando le dressosfere!!! :D
ovviamente i gusti sono gusti ma IMHO le musiche sono orribili, la caratterizzazzione delle 3 tipe è una cosa orribile sembrava di vedere un dialogo tra 3 bimbominchie deficenti, senza contare che la trama è urenda pure quella...
cmq i gusti son gusti io fucilerei i programmatori....
speriamo che non mi smontino il XII se no vado a giocare con gli rpg 2d del nintendo ds....
Li ho giocati tutti dal vi al x ( anche x-2 ma con delusione si è rivelato una trovata pubblicitaria).
Il vi se amate il genere DOVETE giocarlo, non fatevi ingannare dalla grafica in 2d. E' un capolavoro, a me è piaciuto anche più del vii; Al secondo posto nella mia personale classifica c'è il x, un vero spettacolo per gli occhi. Poi in ordine di preferenza: vii, viii, ix.
Ciao
DjSolidSnake86
07-02-2006, 23:27
ovviamente i gusti sono gusti ma IMHO le musiche sono orribili, la caratterizzazzione delle 3 tipe è una cosa orribile sembrava di vedere un dialogo tra 3 bimbominchie deficenti, senza contare che la trama è urenda pure quella...
cmq i gusti son gusti io fucilerei i programmatori....
speriamo che non mi smontino il XII se no vado a giocare con gli rpg 2d del nintendo ds....
ma nel x-2 c'è pure :oink: LULU :oink: ? xkè se c'è io ci farei un pensierino :D
ma nel x-2 c'è pure :oink: LULU :oink: ? xkè se c'è io ci farei un pensierino :D
Non si usa come personaggio... anche se appare... insieme al "pacchetto" :p
Uops... devo stare attento a non spoilerare...!!! :sofico:
DjSolidSnake86
08-02-2006, 00:11
Non si usa come personaggio... anche se appare... insieme al "pacchetto" :p
Uops... devo stare attento a non spoilerare...!!! :sofico:
quale pacchetto? nel 1' invece si può usare no? :oink:
cmq io il 10 a basso prezzo non riesco a trovarlo! cioè o a 30 euro o niente..
qualcuno me lo vende o compra a 10 euro? :D
Bidduzzo
08-02-2006, 02:11
il 7 è davvero bellissimo.. l'8 stupendo ed il 10 invece è semplicemente il miglior gioco che abbia mai giocato.. la storia è davvero troppo bella.. è come giocare in un film..
-=Krynn=-
08-02-2006, 09:13
Infine il 10 che è fatto benissimo ed è un vero piacere per gli occhi ma la storia non mi coinvolge tantissimo, infatti non l'ho neanche finito (ma prima o poi lo finirò ;) ).
.
questa mi pare un eresia, come fai a dire che non ti piace la trama del X?
Ho detto solo che mi sono comprato la ps2 per quello, non ho detto che poi non ho giocato a nessun altro titolo (infatti in 3 anni ne avrò comprati una 15ina)
Eppoi appunto, io mi ricordo che lo comprai a settembre ed a gennaio ci stavo ancora giocando con una media di 2 ore al giorno, senza che avessi altri giochi ps2..quindi mi pare sia stato un buon investimento:)
cosa diffusa cmq ti dico la mia:
-il VII non è paragonabile a nessun gioco che sia mai stato fatto e probabilmente sara mai.....troppo bello, di un altro pianeta
-l' VIII personalmente è quello che mi è piaciuto meno
-IX molto, molto carino anche come storia
-X un gradino sotto al VII, molto bello
- x-2 carino ma niente di che, da veri appassionati
.....sto aspettando il XII a gran voce e ormai ci siamo manca poco,. ma soprattutto sto gia sbavando all'idea di giocare sulla PS3 a FF XIII, non so cosa potra essere......
Eppoi appunto, io mi ricordo che lo comprai a settembre ed a gennaio ci stavo ancora giocando con una media di 2 ore al giorno, senza che avessi altri giochi ps2..quindi mi pare sia stato un buon investimento:)
ovviemente FFX ti porta via un sacco di tempo se lo vuoi fare bene ( se ripenso che ci ho messo 290 ore per risettarmi tutta la sferografia master svengo :eek: ) cmq lui diceva di volera prendere solo per FFX e ripeto un solo gioco non vale la pena ma va da se che si trovano 5-6 titoli il discorso ha senso....
(mii ma sono contorto una cifra!!)
Dark Schneider
08-02-2006, 16:41
Cmq mi pare che l'autore del topic alla fine ha detto di possedere la PS2. Quindi alla fine ancora meno problemi. Si compra il gioco..e ci gioca.
questa mi pare un eresia, come fai a dire che non ti piace la trama del X?
Beh non è che mi fa schifo, ma non è al livello dei capitoli precedenti IMHO. Confrontata con quella del 7 e dell'8 diciamo che prende un voto 8, mentre gli altri prendevano un 10 (FF VIII un 10 con lode dai :D ).
Beh non è che mi fa schifo, ma non è al livello dei capitoli precedenti IMHO. Confrontata con quella del 7 e dell'8 diciamo che prende un voto 8, mentre gli altri prendevano un 10 (FF VIII un 10 con lode dai :D ).
Pensa che per me è l'esatto contrario... l'VIII è quello la cui storia ho digerito meno... le "streghe", le accademie... mi è sembrato tutto troppo volutamente confusionario... :p
Cmq mi pare che l'autore del topic alla fine ha detto di possedere la PS2. Quindi alla fine ancora meno problemi. Si compra il gioco..e ci gioca.
lolz avevo preso di vista la domanda principale :muro:
se ha già la PS2 fila a prendere FFX :D
e pure il IX che si trova , almeno da me, a 9 euro
e 9 euro per un Final Fantasy son sempre soldi ben spesi
STOP.
*
ho comprato la play per FF X e la grafica mi è piaciuta (passavo dalla PSX :D )
I migliori Final Fantasy di sempre sono il VII e il VI, punto. :O
Per quanto riguarda il X devo dire che è fatto abbastanza bene ed è un gran bel gioco, e soprattutto molto impegnativo (sfido chiunque a sconfiggere Der Richter...), anche se alla fine non raggiunge i vertici del VI e VII... saranno mai raggiunti da altri FF? :confused:
spero non mi linciate ma...sono l'unico a cui proprio non piace FF?! non riesco proprio a trovare qualcosa che mi coinvolga in questi giochi :mc:
*
ho comprato la play per FF X e la grafica mi è piaciuta (passavo dalla PSX :D )
Onestamente il primo filmato dove compare Sin mi fece esaltare come poche volte mi è successo nella mia vita di videogiocatore.
FFX è stato il titolo che, a livello di filmati, mi ha coinvolto di più, senza il minimo dubbio... ;)
-=Krynn=-
10-02-2006, 08:35
Beh e il rito del trapasso dove lo mettiamo?
Beh e il rito del trapasso dove lo mettiamo?
Eheh ma anche l'apparizione in mare di Sin, Yunalesca, le nozze, la fine del gioco.... :sofico:
Oddio mio... solo a ripensarci mi emoziono...! :D
Anakin_86
10-02-2006, 13:29
I migliori Final Fantasy di sempre sono il VII e il VI, punto. :O
Per quanto riguarda il X devo dire che è fatto abbastanza bene ed è un gran bel gioco, e soprattutto molto impegnativo (sfido chiunque a sconfiggere Der Richter...), anche se alla fine non raggiunge i vertici del VI e VII... saranno mai raggiunti da altri FF? :confused:
Beh Der non è che sia difficile da battere, è che ci vuole una pazienza immensa perchè la battaglia è lunghissima :D
Però alla fine fa sempre gli stessi attacchi, se sei ben equipaggiato lo batti senza difficoltà :)
Comunque nessun gioco mi ha mai regalato tante emozioni quanto Final Fantasy X :)
DjSolidSnake86
10-02-2006, 13:56
io final fantasy 10 nn lo trovo a 10 euro come alcuni avevano detto in questo topic..
arriverà tra qualche giorno e costerà la bellezza di 30 euro! :cry:
Onestamente il primo filmato dove compare Sin mi fece esaltare come poche volte mi è successo nella mia vita di videogiocatore.
FFX è stato il titolo che, a livello di filmati, mi ha coinvolto di più, senza il minimo dubbio... ;)
C'è una sezione in cui arrivati davanti ad un tempio abbandonato parte un filmato in cg senza nessuna interruzione o salto di inquadratura.. l'immagine si muove lentamente verso sinistra a mostrare l'improvvisa apparizione di sin... ma quello che mi ha lasciato così -> :eek: è il fatto che durante questo breve filmato in cg avevo ancora il pieno controllo del personaggio... :eek: controllavo Tidus davanti ad un minaccioso Sin in un filmato in cg... rimasi davvero impressionato.
Anakin_86
10-02-2006, 15:04
C'è una sezione in cui arrivati davanti ad un tempio abbandonato parte un filmato in cg senza nessuna interruzione o salto di inquadratura.. l'immagine si muove lentamente verso sinistra a mostrare l'improvvisa apparizione di sin... ma quello che mi ha lasciato così -> :eek: è il fatto che durante questo breve filmato in cg avevo ancora il pieno controllo del personaggio... :eek: controllavo Tidus davanti ad un minaccioso Sin in un filmato in cg... rimasi davvero impressionato.
Si è dopo aver sconfitto Yunalesca ed esci dal tempio di Zanarkand, in effetti quella scena è abbastanza impressionante :p
Gemini77
10-02-2006, 16:06
siamo tutti d'accordo su una cosa ... per PSX c'è Final fantasy VII e per PS2 Final Fantasy X ... :D
Io personalmente ti consiglio l'acquisto di una PS2, l'ho fatto a dicembre, costa ormai sui 129 euro (io con 149 ho preso il pacchetto con il gioco BUZZ), c'è un sacco di giochi usati, e scoprirai una marea di giochini interessanti senza spendere un botto... poi c'è il ritiro dell'usato, insomma un mercato niente male. Per la cronaca FFX l'ho trovato usato all'EB Games sui 10 o qualcosa di più euro... cerca nell'usato (sezione replay).
Poi ci sono altri giochi interessanti, tipo WWF vs RAW per gli amanti del genere, un domani (quando si abbassa il prezzo) God of War... etc..etc..
Tornando a FFX personalemente mi piace molto, anche se gli scontri casuali dopo un pò rompono... mi accodo a rhina sui filmati.. spettacolari... quando poi ho visto SIN all'uscita del tempio di yunalesca.... :eek: (ah! notare che non l'ho ancora finito, stò potenziando il gruppo :D ).... bellissimo è anche il filmato quando si chiama Yojimbo !!
nicola5154
10-02-2006, 19:42
io Ho giocato solamente a Final Fantasy VIII su PSX ed è stato un gioco bellissimo.
ora leggendo questo 2ad mi avete fatto venir voglia di giocare al VII visto che ne ho sempre sentito parlare come un capolavoro. nei prossimi giorni lo compero!
DjSolidSnake86
10-02-2006, 19:57
Io personalmente ti consiglio l'acquisto di una PS2, l'ho fatto a dicembre, costa ormai sui 129 euro (io con 149 ho preso il pacchetto con il gioco BUZZ), c'è un sacco di giochi usati, e scoprirai una marea di giochini interessanti senza spendere un botto... poi c'è il ritiro dell'usato, insomma un mercato niente male. Per la cronaca FFX l'ho trovato usato all'EB Games sui 10 o qualcosa di più euro... cerca nell'usato (sezione replay).
Poi ci sono altri giochi interessanti, tipo WWF vs RAW per gli amanti del genere, un domani (quando si abbassa il prezzo) God of War... etc..etc..
Tornando a FFX personalemente mi piace molto, anche se gli scontri casuali dopo un pò rompono... mi accodo a rhina sui filmati.. spettacolari... quando poi ho visto SIN all'uscita del tempio di yunalesca.... :eek: (ah! notare che non l'ho ancora finito, stò potenziando il gruppo :D ).... bellissimo è anche il filmato quando si chiama Yojimbo !!
cos'è EB games?
Dark Schneider
10-02-2006, 22:08
EB Games è una catena di negozi di videogiochi dove vendono anche giochi usati, console usate,ecc.
Io qualche settimana fa l'ho visto nuovo a 10 euro FFX. Mi pare era in un Iper. Ovviamente non è che dico che costa ovunque a 10 euro, eh? :)
Però ormai penso costi poco. Cmq c'è in versione Platinum(circa 29 euro), ma essendo un gioco Platinum "vecchio" si trova anche sui 20 euro.
[Kendall]
10-02-2006, 22:50
FFX è un ottimo titolo, su questo non ci sono dubbi però è una buona spanna al di sotto del 7. La storia è molto ben orchestrata e sicuramente costituisce il punto più forte del gioco. L'impianto sonoro è convincente (solo una manciata di musiche non mi ha convinto) così come il sistema di combattimento (tranne per ciò che riguarda i fastidiosi incontri casuali). Ho trovato semplice ma un po' troppo macchinosa la sferografia. L'unica vera pecca del gioco però è la mancanza di carisma di alcuni personaggi (Yuna in primis). Ripeto, un ottimo titolo che merita senza dubbio un buon 9 (se ad un FFVII diamo un 9.5)
FFVII raggiunge livelli superiore in tutto: trama, personaggi, materia system, colonna sonora...
FFX-2 è un giochetto indegno del nome che porta...
nicola5154
10-02-2006, 22:52
chiedo venia per l'ignoranza.
sono arrivati al 10, poi l'11 è stato fatto? e l' X-2 che cosè? mi sono perso sulla numerazione...perchè mi sembra ci sia anche l' X-1?
DjSolidSnake86
10-02-2006, 23:05
EB Games è una catena di negozi di videogiochi dove vendono anche giochi usati, console usate,ecc.
Io qualche settimana fa l'ho visto nuovo a 10 euro FFX. Mi pare era in un Iper. Ovviamente non è che dico che costa ovunque a 10 euro, eh? :)
Però ormai penso costi poco. Cmq c'è in versione Platinum(circa 29 euro), ma essendo un gioco Platinum "vecchio" si trova anche sui 20 euro.
per 10 euro, nuovo tra l'altro è regalato!
potresi comprarmelo tu? :D
chiedo venia per l'ignoranza.
sono arrivati al 10, poi l'11 è stato fatto? e l' X-2 che cosè? mi sono perso sulla numerazione...perchè mi sembra ci sia anche l' X-1?
Sarebbe il 10 parte seconda (FFX, FFX-2)
In realtà è quasi uno spin off della serie. Riprende molti personaggi e locazioni del decimo episodio ma a livello di trama, impatto sonoro o spessore dei protagonisti è davvero sotto zero.
E' carino, divertente per i primi tempi, un pò noioso alla lunga. Paragonarlo con un capitolo regolare e tuttavia imbarazzante... ;)
nicola5154
11-02-2006, 08:47
Sarebbe il 10 parte seconda (FFX, FFX-2)
In realtà è quasi uno spin off della serie. Riprende molti personaggi e locazioni del decimo episodio ma a livello di trama, impatto sonoro o spessore dei protagonisti è davvero sotto zero.
E' carino, divertente per i primi tempi, un pò noioso alla lunga. Paragonarlo con un capitolo regolare e tuttavia imbarazzante... ;)
e l'11 è stato fatto? perchè leggo dell'uscita del 12 ma dell 11 non ne ho sentito.
poi ricordo di aver visto qualche versione per pc che si giocava solamente on-line....è l'11?
e l'11 è stato fatto? perchè leggo dell'uscita del 12 ma dell 11 non ne ho sentito.
poi ricordo di aver visto qualche versione per pc che si giocava solamente on-line....è l'11?
E' l'XI, ma è uscito anche su PS2 nel 2003... ;)
Giappone, America, non Europa :stordita:
nicola5154
11-02-2006, 10:09
E' l'XI, ma è uscito anche su PS2 nel 2003... ;)
Giappone, America, non Europa :stordita:
quindi è uscita in italia solo per pc e si giocava solo on line....mentre su ps2 non è uscito in ita...e dove è uscito era solo on line?
quindi è uscita in italia solo per pc e si giocava solo on line....mentre su ps2 non è uscito in ita...e dove è uscito era solo on line?
L'11 ha molto poco in comune con gli altri capitoli della serie. E' uscito per molte piattaforme ma si tratta comunque di un MMORPG, giocabile dunque solo online.
Del 12 è disponibile una demo e promette davvero molto bene. Per la prima volta nella serie sono stati tolti gli incontri casuali... :D
nicola5154
11-02-2006, 12:05
L'11 ha molto poco in comune con gli altri capitoli della serie. E' uscito per molte piattaforme ma si tratta comunque di un MMORPG, giocabile dunque solo online.
Del 12 è disponibile una demo e promette davvero molto bene. Per la prima volta nella serie sono stati tolti gli incontri casuali... :D
meno male....
la demo per che piattaforma? ps2?
meno male....
la demo per che piattaforma? ps2?
Si, è un'sclusiva Ps2 :D
Si trovava in bundle con Dragon Quest VIII ma anche per altre vie meno ufficiali... ;)
(ok che è una demo ma è distribuita liberamente? temo di no.... :stordita: )
ursuspovo
11-02-2006, 23:05
ho iniziato a giocare a ff7 su PC dopo essere rimasto incantato dal film!
sembra davvero bello a livello di trama e personaggi... ma qualcuno conosce un modo per migliorare la grafica? una patch per alzare la risoluzione, qualcosa di simile... :cry:
nicola5154
11-02-2006, 23:39
sembra davvero bello a livello di trama e personaggi... ma qualcuno conosce un modo per migliorare la grafica? una patch per alzare la risoluzione, qualcosa di simile... :cry:
anche io devo inizarlo e so che c'è una mod per la hi.res....anche perchè gioco su di un 19" lcd quidi devo poter impostare 1280*1024....se qualcuno la trova mi avverta.......non vedo l'ora di iniziarlo :cool:
samsamsam
12-02-2006, 01:19
Ragazzi,vi posso dire la mia esperienza perchè,proprio 2 mesi fa, mi chiedevo se valeva la pena comprare la ps2 SOLO per final x....ebbene,l'ho fatto e non me ne sono pentito!E' stato un acquisto azzeccatissimo, acquisto che ti apre le porte,proprio a restare sui final, quanto meno al 9 al 10 e all'imminente 12...posto che IO comprerò anche il x-2 (ho tutti i final,non mi può mancare giusto qst!!)
Ripeto:vai tranquillo,compra il gioco,la prima volta finisci la trama,la seconda volta vai alla ricerca della potenza massima (leggasi hp sopra i 9999 e danni fino a 99999-a colpo-) e giocherai anche più di 200 ore...e poi mi dici se non ne sarà valsa la pena!
samsamsam
12-02-2006, 01:37
dimenticavo,visto che si parla di commozione: la volta che mi sono davvero commosso per un final è stata il finale dell'8....il momento in cui Laguna e Raine si scambiano gli anelli e le scene immediatamente successive non hanno davvero eguali!!!!
ursuspovo
12-02-2006, 09:33
anche io devo inizarlo e so che c'è una mod per la hi.res....anche perchè gioco su di un 19" lcd quidi devo poter impostare 1280*1024....se qualcuno la trova mi avverta.......non vedo l'ora di iniziarlo
io l'ho trovata su questo sito:
http://it.ffonline.it/modules/download/finalfantasydownload.php?sel=FF7&sottotipo=Patch&lng=it
ma applicandolo sul gioco patchato con la 1.4xp, indispensabile sembra per giocarci come si deve su winows xp, non accade nulla.
nel readme del mod spiega che il mod è applicabile solo se è stata messa una certa patch 1.02, che non trovo da nessuna parte...
in più sembra che alcuni appassionati abbiano ricreato il modello di combattimento di Cloud, ma sembrava complicato installarlo, poi ho perso l'indirizzo dove si trovava..
e questo è quanto.
anche io devo inizarlo e so che c'è una mod per la hi.res....anche perchè gioco su di un 19" lcd quidi devo poter impostare 1280*1024....se qualcuno la trova mi avverta.......non vedo l'ora di iniziarlo :cool:
io della pacth 1.02 per FFVII ho trovato solo il readme....
OvErClOck82
12-02-2006, 15:15
ma xkè a nessuno piace il 9!
sono l'unico che pensa che sia il più bello?
cmq se ti compri la ps2 puoi giocarli dal primo a l'ultimo emulando i primi sei!
io l'ho adorato il 9 :D
-=Krynn=-
12-02-2006, 18:42
Da quanto ho capito nel FF12 elimineranno glis contri Random, i nemici saranno visibili sulla mappa quidni se vuoi picchiarli ci vai addosso e basta...
Effettivamente gli incontri random rompevano troppo anche a me
-=Krynn=-
12-02-2006, 18:47
una patch esisteva, ma serviva ad emulare le schede 3DFX da parte delle Nvidia Tnt, TNT2 e geforce 1...+ in la non andava......mi sa che ti dovrai accontentare del render software
Da quanto ho capito nel FF12 elimineranno glis contri Random, i nemici saranno visibili sulla mappa quidni se vuoi picchiarli ci vai addosso e basta...
Effettivamente gli incontri random rompevano troppo anche a me
Ancora non hai provato il demo?!?! :p
ursuspovo
12-02-2006, 21:41
una patch esisteva, ma serviva ad emulare le schede 3DFX da parte delle Nvidia Tnt, TNT2 e geforce 1...+ in la non andava......mi sa che ti dovrai accontentare del render software
già... sto iniziando a rassegnarmi pur'io!
è un peccato però: è da tanto che non gioco a qualcosa di così straordinariamente ben fatto, e conosco molta gente che non ci vuole giocare per via della grafica! se avessi una qualche cognizione di grafica 3d ricostruirei i modelli da capo!!
nicola5154
12-02-2006, 22:41
Ragazzi e di Final Fantasy Chrystal Chronicles che ne pensate?
io ho il gamecube quindi potrei prenderlo.
Dark Zero
12-02-2006, 22:47
Lascia stare Nicola ne ho sentito parlare molto male, neanche rappresenta la serie a dovere! Ah, la patch di FFVII che ti ho passato oggi ti ha funzionato alla fine, per l'alta risoluzione? :D
nicola5154
12-02-2006, 22:52
Lascia stare Nicola ne ho sentito parlare molto male, neanche rappresenta la serie a dovere! Ah, la patch di FFVII che ti ho passato oggi ti ha funzionato alla fine, per l'alta risoluzione? :D
ah ciao Night :D la patch non l'ho ancora provata in quanto il gioco mi arriva a gg :)
Dark Zero
12-02-2006, 22:54
ah ciao Night :D la patch non l'ho ancora provata in quanto il gioco mi arriva a gg :)
Quando ti arriva fammi sapere! ;)
I migliori (secondo me)
Final Fantasy VIII
Final Fantasy VI
Quelli che mi hanno deluso un po':
Final Fantasy VII giocato in Italiano grazie alla patch, la storia non mi ha preso per niente.
Final Fantasy IX Belli i primi 2 cd il resto mi è sembrato solo un pretesto per allungare il gioco.
Da buttare nel cestino:
Final Fantasy V noioso, privo di una storia sensata, per aumentare di UN livello ore e ore di gioco, dopo il 70 ci ho rinunciato, l'unica cosa carina erano i job, che salvavano un po' il prodotto finale, per il resto era da prendere la cartuccia e appenderla con lo sparachiodi al muro.
Romeo D.
I migliori (secondo me)
Final Fantasy VIII
Final Fantasy VI
concordo pienamente, 2 capitoli favolosi
anche il X non dev'essere male ;)
il X-2 a quanto ho sentito fa cagare...
-=Krynn=-
13-02-2006, 09:04
Ancora non hai provato il demo?!?! :p
uh no, non so dove prenderlo...(non ho la ps2 modificata)
uh no, non so dove prenderlo...(non ho la ps2 modificata)
Con la versione NTSC di Dragon Quest VIII era compreso in bundle ma effettivamente il modo più comodo per procurarlo è sulla rete... purtroppo se la console non è modificata temo l'unico modo sia l'acquisto (forse con la rivista ufficiale... :stordita: )
P.S. Come dicevo prima non so se il demo sia distribuito commercialmente. Se così fosse presumo sia anche fuori legge scaricarlo da internet. Semmai a priori mi scuso per l'indiscreto suggerimento ;)
io ho il gamecube quindi potrei prenderlo.Non è malaccio, ce l'ho per GC. Ovviamente è tutta un'altra cosa rispetto ai Final Fantasy classici, in sostanza è un GDR in tempo reale costruito a "missioni", in modo simile per certi versi a Kingdom Hearts. Bel gioco, ma non può essere definito un capolavoro (dopo un pò è ripetitivo). Diventa molto più interessante se si gioca in multiplayer tramite i gameboy advance collegati al GC. Per quanto riguarda la grafica del gioco devo dire che è veramente bella, una delle migliori che ho visto su GC, poi le protagoniste hanno tutte le tette rimbalzanti :D
ursuspovo
13-02-2006, 13:30
per chi può essere interessato, sono riuscito a trovare la patch necessaria per far funzionare la high resolution patch di final fantasy 7!! l'ho trovata su emule, ecco il suo nome
ff7pc_riva_TNT_patch.exe
applicata questa, la hres patch può essere applicata, ma se dopo applicate la patch per xp, tutto il lavoro è sprecato.
io comunque non mi arrendo, e ci riproverò!
fatemi sapere, nel caso qualcun'altro stesse tentando di giocare a ff7 in alta risoluzione, se voi ci riuscite!
ursuspovo
13-02-2006, 13:34
Ah,mi spiegate la patch per il VII in ita?
http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/ff7.php
è la pagina ufficiale dei traduttori. si tratta della versione pc, ma ne esiste anche una per playstation.
Io ce l'ho e posso dirti che se non ci giochi in multi (con 2 gba obbligatori), meglio non prenderlo...
I posti da visitare per riempire il calice sono sempre gli stessi (compresi i boss)
L'unica cosa che cambia sono i paramentri di tutti i mostri (un pò più alti ogni volta, ma non in tutti i parametri)
Solo dopo "anni" di calici e se riesci a seguire alcuni eventi, potrai entrare nel luogo ove si trova il mostro finale...
Il gioco può sembrare mostruosamente monotono se non si leggono ogni volta i diari di viaggio....La storia è scritta praticamente tutta lì...
rattopazzo
14-02-2006, 07:11
per chi può essere interessato, sono riuscito a trovare la patch necessaria per far funzionare la high resolution patch di final fantasy 7!! l'ho trovata su emule, ecco il suo nome
ff7pc_riva_TNT_patch.exe
applicata questa, la hres patch può essere applicata, ma se dopo applicate la patch per xp, tutto il lavoro è sprecato.
io comunque non mi arrendo, e ci riproverò!
fatemi sapere, nel caso qualcun'altro stesse tentando di giocare a ff7 in alta risoluzione, se voi ci riuscite!
ma su XP il gioco parte tranquillamente...o solo a me?
e poi non mi risulta che esistono patch per l'alta risoluzione, ma solo per giocare in modalità hardware
inoltre, applicando la patch italiana per tradurre i testi, non è neanche necessaria.
nicola5154
15-02-2006, 19:19
io ho provato ma non riesco a far funzionare il gioco....cioè và, ma non in hi-res e nemmeno funzionano bene i video...li vedo rovesci...
ma non sarebbe più semplice prendere la versione psx ed emularla?
DjSolidSnake86
15-02-2006, 23:55
Final Fantasy?
Per me,ha fatto la storia della ps.
Giocato a tutti,dal 6 all'x-2.
Il 6 è working
il 7,finito completamente sia storia che sottogiochi,impressive uno dei più belli;
si basa su summon,armi e potenzialità personaggi
l'8,da reiniziare per completare tutte le carte.Molto carino;
si basa sulle magie e sugli junction dei relativi personaggi
il 9,mi piace parecchio perchè intrigante la storia per personaggi principali.
Molto belle le magie e le potenzialità personaggio.Un po meno le invocazioni
il 10,pur essendo il primo per ps2 è molto bello,sopratutto il nuovo gioco a pallone marino(non ricordo il nome,lol:D)
Globalmente completo.
l'x-2 il peggior che abbiano fatto.Giocato 1sett,non ci ho giocato più.
na porcheria.
Tutti imho;)
il 6 devo giocarlo anke io, personalmente il 7-8 sn ottimi..
il 10 lo giocherò a breve..
cmq gli unici da giocare veramente sono questi 4!
ps. ma ki c'è nel tuo avatar? :oink:
Anche il IX alla fine non è male, meglio dell'VIII secondo me...
ursuspovo
16-02-2006, 12:13
io ho provato ma non riesco a far funzionare il gioco....cioè và, ma non in hi-res e nemmeno funzionano bene i video...li vedo rovesci...
ma non sarebbe più semplice prendere la versione psx ed emularla?
all'inizio anch'io lo pensavo, e ci ho provato. I menu continuavano a sfarfallare, roba da crisi epilettica, ma forse se configuri bene l'epsxe puoi eliminare l'errore. se vuoi giocarci sull'emulatore in italiano, esiste una traduzione per psx, ma mi pare si blocchi in un punto, il che richiede utilizzare certe volte i cd originale in inglese, quindi devi procurarti anche loro.
io giocando al computer sono appena arrivato alla fattoria chocobo, la grafica non è il massimo della vita, ma mi diverto lo stesso :)
Il 9 è stupendo quando il personaggio cerca di fare tutto da solo senza l'aiuto degli altri e come sottofondo c'è una musichetta... me la sono pure scaricata si chiama You're not alone!
-=Krynn=-
20-02-2006, 13:55
del 9 la cosa che + non sopporto ina ssoluto è il doppiaggio in italiano, scandaloso
Davvero aveva il doppiaggio italiano?!?!? :eek:
L'ho giocato sulla Psx un secolo fa e non mi ricordavo i personaggi parlassero... non è che ti riferisci alla traduzione?
(quella me lo ricordo faceva davvero cagare...! :sofico: )
James Axton
20-02-2006, 14:34
L'ho giocato sulla Psx un secolo fa e non mi ricordavo i personaggi parlassero... non è che ti riferisci alla traduzione?
Infatti, non era doppiato.
Davvero bella la parte in cui Zidane si trovava, se non sbaglio, a combattere da solo nel Pandemonium.
James Axton
20-02-2006, 14:37
E ancora, di Final Fantasy Tactics nessuno ne parla?
Strategico a turni, stupendo, uscito solo in America per PSX; da segnalare l'incursione di Cloud, ottenibile nelle fasi avanzate di gioco (con tanto di Omnislash), oltre al solito mare di riferimenti al mondo ff in items/armi ecc...
Ora ho appena iniziato il X su ps2 (comprata da poco) e sono arrivato al terzo tempio :)
Cmq la migliore gestione delle invocazione è dell'8 con le junction....la cosa che solo yuna può evocarli non è divertentissimo :(
Sinceramente ho amato l'VIII ma il fatto della mancanza di specializzazzione dei personaggio come si trova su IX e X rendeva magari un p. piatto il tutto
poi quando ti potenziavi ti ritrovavi 6 pg quasi identici cioè tutto a 255 con stesse magie e differenti solo per la limit ( che no si chiamava limit ma ora ho un buco di memoria)....
imho specializzazione rule e spero che nei prossimi aumentino la possibilità di specializzare i pg tipo fa mago a mago nero-rosso a scelta utente...
-=Krynn=-
21-02-2006, 09:32
si mi riferivo alla traduzione scritta...scusate ma sentirgli "parlare" in dialetti italiani proprio mi dava i brividi (di disgusto)
-=Krynn=-
21-02-2006, 09:34
Sinceramente ho amato l'VIII ma il fatto della mancanza di specializzazzione dei personaggio come si trova su IX e X rendeva magari un p. piatto il tutto
poi quando ti potenziavi ti ritrovavi 6 pg quasi identici cioè tutto a 255 con stesse magie e differenti solo per la limit ( che no si chiamava limit ma ora ho un buco di memoria)....
imho specializzazione rule e spero che nei prossimi aumentino la possibilità di specializzare i pg tipo fa mago a mago nero-rosso a scelta utente...
quello che non mi piaceva nell'8 è che le magie erano, a confronto con le armi fisiche, veramente ridicole in quanto a danno..diciamo che servivano solo per potenziare i vari personaggi tramite Junction.....
Ho giocato al VII anni fa, vorrei rigiocarlo ma non ho più la playstation, si trova per pc da qualche parte?
Ciao
quello che non mi piaceva nell'8 è che le magie erano, a confronto con le armi fisiche, veramente ridicole in quanto a danno..diciamo che servivano solo per potenziare i vari personaggi tramite Junction.....
Senza contare che ho trovato pallosissimo il sistema di "assorbimento". Che senso ha farmi fare un combattimento di mezz'ora solo per succhiare 100 magie... :confused:
io usavo solo 2 magie Zero e Aura..... :D
concordo sul fattto che il resto servivano solo a junctionare....
Ho giocato al VII anni fa, vorrei rigiocarlo ma non ho più la playstation, si trova per pc da qualche parte?
Ciao
originale mi sache devi usare mercatini dell'usato o ebayz perchè nuovo nei negozi credo sia veramente arduo da trovare....
per vie oscure basta usare i soliti posti... :stordita:
-=Krynn=-
21-02-2006, 23:05
io ce l'ho originale proprio per PC, ma me lo tengo stretto:)
io ce l'ho originale proprio per PC, ma me lo tengo stretto:)
dove si può trovare originale per pc il VII ??
edit: trovato su un sito lo vendono a 79€ :sofico:
dove si può trovare originale per pc il VII ??
edit: trovato su un sito lo vendono a 79€ :sofico:
Prova qui (http://cgi.ebay.it/Fantastico-Introvabile-e-originale-FINAL-FANTASY-VII_W0QQitemZ8260704376QQcategoryZ11050QQrdZ1QQcmdZViewItem) :cool:
Prova qui (http://cgi.ebay.it/Fantastico-Introvabile-e-originale-FINAL-FANTASY-VII_W0QQitemZ8260704376QQcategoryZ11050QQrdZ1QQcmdZViewItem) :cool:
già visto, cmq ha il prezzo di riserva
MasterMosquiton
22-02-2006, 19:55
FFVII for the win!
Ce l'ho pure io per pc e me lo tengo stretto stretto :sofico:
In classifica direi
VII
X
VIII
IX
l' XI non m'è piaciuto
Aspettiamo FF cristal chronicle per DS :cool:
DjSolidSnake86
04-03-2006, 12:38
sto giocando col 10, ke dire è splendido!
però ci sono delle pecche: xkè si vedono le bande nere? il doppiaggio è solo in eng? l'audio delle voci non combacia perfettamente col labiale dei personaggi, sembra si sia un lag, ma è normale?
come si fa per avvicinare lulu? :oink:
all'inizio quando wakka mi dice se mi piace yuna.. insomma io ho risposto si :D
però se rispondevo ke non era il mio tipo allora potevo provarci con lulu? :D
capite? :sofico:
ps. quando all'inizio mi fa scegliere tra normale o difficile (x le sfere) nn ho capito la differenza.. ki mi spiega? :D
le bande nere ci sono perchè la conversione del gioco è fatta solo in 50hz...che stronzi :cry:
il doppiaggio è solo in ing. :(
lulu te la sogni,perchè.......non te lo dico!!!ti rovinerei la sorpresa ;)
però il gioco è stupendo :D
DjSolidSnake86
04-03-2006, 12:55
le bande nere ci sono perchè la conversione del gioco è fatta solo in 50hz...che stronzi :cry:
il doppiaggio è solo in ing. :(
lulu te la sogni,perchè.......non te lo dico!!!ti rovinerei la sorpresa ;)
però il gioco è stupendo :D
ok ma per quanto riguardo un piccolo lag nel doppiaggio?
ok ma per quanto riguardo un piccolo lag nel doppiaggio?
credo sia giusto se è piccolo piccolo... :stordita:
DjSolidSnake86
04-03-2006, 13:40
credo sia giusto se è piccolo piccolo... :stordita:
per quanto riguarda le armi le migliori sono sempre quelle ke stanno sotto nell'equipaggimento.. per fare un es le armi di tidus ke ho ora sono: spada, fraternity
omniveggente
l'ultima, cioè la omniveggente, è sempre la migliore?
No dipende dalle caratteristiche della spada.....una lamaghiaccio può essere efficacissima contro i mostri di fuoco e inutile con quelli di ghiaccio, la spada virus causa avvelenamenti, x ora io uso l'avenger perchè mi serve contro un boss la caratteristica contrattacco, ma la fraternity +a vanti nel gioco si potenzia da sola, almeno la mia ha acquisto forza da sola :)
No dipende dalle caratteristiche della spada.....una lamaghiaccio può essere efficacissima contro i mostri di fuoco e inutile con quelli di ghiaccio, la spada virus causa avvelenamenti, x ora io uso l'avenger perchè mi serve contro un boss la caratteristica contrattacco, ma la fraternity +a vanti nel gioco si potenzia da sola, almeno la mia ha acquisto forza da sola :)
Che boss è?non me lo ricordo(la mia ultima partita risale al marzo del 2003 :D ...gioco finito al 100%)
Le sferografie possibili nella versione pal di FFX sono due master e standard.
Le differenze si ripercuotono sulla grandezza e sulla disposizione delle sfere lasciando però immmutato il modo di attivazione.
Se nella sferografia standard( sfondo blu per capirci) abbiamo 200 buchi ( tra vuoti , da cancellare, con abilità ecc) nella master(sfondo giallo) ne abbiamo almeno il doppio.
Questa enorme diferenza non può essere compresa subito ma proseguendo nel gioco se ne capisce l'importanza.
Infatti nella standard la potenza massima (255 in tutti i parametri) si raggiunge cancellando tutta la sferografia con le resettosfere e sostituendola con sfere da +4; anche facendo ciò non si può arrivare ad avere tutti i parametri a 255 e la vita a 99'999.
Risultati che si possono otenere solo con la master data la grandezza maggiore.
Le sferografie possibili nella versione pal di FFX sono due master e standard.
Le differenze si ripercuotono sulla grandezza e sulla disposizione delle sfere lasciando però immmutato il modo di attivazione.
Se nella sferografia standard( sfondo blu per capirci) abbiamo 200 buchi ( tra vuoti , da cancellare, con abilità ecc) nella master(sfondo giallo) ne abbiamo almeno il doppio.
Questa enorme diferenza non può essere compresa subito ma proseguendo nel gioco se ne capisce l'importanza.
Infatti nella standard la potenza massima (255 in tutti i parametri) si raggiunge cancellando tutta la sferografia con le resettosfere e sostituendola con sfere da +4; anche facendo ciò non si può arrivare ad avere tutti i parametri a 255 e la vita a 99'999.
Risultati che si possono otenere solo con la master data la grandezza maggiore.
tra l'altro è spettacolare aver gli hp a 99.999 e fare 99.999 danni con un attacco normale :D
DjSolidSnake86
04-03-2006, 14:11
io ho scelto la semplice.. deduci ke ho sbagliato? :D
ma negli attacchi turbo nn so mai ke tasti premere..
io ho scelto la semplice.. deduci ke ho sbagliato? :D
ma negli attacchi turbo nn so mai ke tasti premere..
diciamo che hai sbagliato,ma non fa niente ;)
DjSolidSnake86
04-03-2006, 14:30
diciamo che hai sbagliato,ma non fa niente ;)
az quasi quasi lo rigioco da capo
ma in pratica cosa ha in più, cioè l'hp con la semplice a quanto arriva?
az quasi quasi lo rigioco da capo
ma in pratica cosa ha in più, cioè l'hp con la semplice a quanto arriva?
se non sei troppo avanti ricomincialo
anche con la semplice arriva a 99.999....devi avere HP APEIRON....
con la standard per avere 99mila hp devi per forza sacrificare un parametro
ad esemio la fortuna che si utilizza più che altro per cose dicimao marginali se però hai giocato poco io consiglierei un per reset e ricominciare con la master è molto meglio giocare..
con la standard per avere 99mila hp devi per forza sacrificare un parametro
ad esemio la fortuna che si utilizza più che altro per cose dicimao marginali se però hai giocato poco io consiglierei un per reset e ricominciare con la master è molto meglio giocare..
quoto anchio per il resettone
Occhio che la differenza non è solo questa!!!
Onestamente per la prima volta che si gioca (specie se non si è abituati con altri giochi della serie) consiglio certamente la sferografia standard.
Praticamente rispetto quella avanzata ci sono molte meno possibilità di "deviare". Ciò vuol dire che Lulu svilupperà obbligatoriamente prima la magia nera, Riku le abilità da ladro e così via.
Con quella avanzata invece non ci sono percorsi prefissati e se non si conosce bene come variare si rischia di trovarsi personaggi assolutamente squilibrati... ;)
Con quella avanzata invece non ci sono percorsi prefissati e se non si conosce bene come variare si rischia di trovarsi personaggi assolutamente squilibrati... ;)
però puoi anche personalizzarteli di più....
evviva Kimari che picchia come Auron, più utile dei suoi drakoken :D
DjSolidSnake86
04-03-2006, 17:04
ricominciato.. in 2 orette sono quasi allo stesso punto
cmq il gioco è unico! ti tiene attaccato senza stancarti
non voglio dire un'eresia ma è alla pari col 7 secondo me!
7 e 10 capolavori assoluti :O
nicola5154
04-03-2006, 17:07
Io ho iniziato ieri il VII in ita su psx....bello veramente...
sono a quando fanno crollare la piastra che distrugge il settore 7...
ho cmq comperato una ps2 1 ora fa per giocare al X e al XII
però puoi anche personalizzarteli di più....
evviva Kimari che picchia come Auron, più utile dei suoi drakoken :D
Si certo...! Infatti quello è uno dei vantaggi della sferografia complessa....! ;)
Il problema è che se non si conosce il gioco si rischia di far casini... :D
nicola5154
04-03-2006, 17:42
alla fine? ognuno dice la sua....quale sarebbe meglio?
alla fine? ognuno dice la sua....quale sarebbe meglio?
se sei alle prime armi con la serie è meglio quella semplice,sennò l'altra
Io ho iniziato ieri il VII in ita su psx....bello veramente...
sono a quando fanno crollare la piastra che distrugge il settore 7...
ho cmq comperato una ps2 1 ora fa per giocare al X e al XII
il 7 è il migliore,non c'è nulla da fare..... ;)
@Rinha ma alla fine tutti devono andare ovunque quindi.... :D
nicola5154
04-03-2006, 18:10
se sei alle prime armi con la serie è meglio quella semplice,sennò l'altra
ho finito l' VIII ora sto facendo il VII...ma in questi 2 non ci sono le sfere :)
nicola5154
04-03-2006, 18:11
il 7 è il migliore,non c'è nulla da fare..... ;)
eppure a dove sono arrivato io non mi piace più dell'VIII :) Certo però che è impressionante come si sia sviluppata la grafica anche su PS1, dal VII al IX la differenza è abissale :mbe:
eppure a dove sono arrivato io non mi piace più dell'VIII :) Certo però che è impressionante come si sia sviluppata la grafica anche su PS1, dal VII al IX la differenza è abissale :mbe:
FFVIII per me in un ipotetica classifica è secondo dopo il VII,mi piace tantissimo pure quello,sopratutto il sistema di Junction e il gioco di carte :sborone:
Ma il 12 è uscito? io sapevo solo x, e x-2 (a parte l'xi che è un mmorpg)
Ma il 12 è uscito? io sapevo solo x, e x-2 (a parte l'xi che è un mmorpg)
NO
il XII uscirà il 16 marzo in giappone
in italia non so ma sicuramente dopo :stordita:
-=Krynn=-
05-03-2006, 13:53
Il 12 dovrebbe uscire a fine mese in jappolandia
nicola5154
05-03-2006, 13:56
ma sul VII ci sono il GF come sull' VIII?
quante ore si impiegano circa a finire il VII? 80? l' VIII ci misi 114 ORE!
ma sul VII ci sono il GF come sull' VIII?
quante ore si impiegano circa a finire il VII? 80? l' VIII ci misi 114 ORE!
ci sono i GF ma si chiamano Summon
io ho finito FFVIII al 100% in 90 ore circa e il VII in 100 circa,più o meno sono lì
nicola5154
05-03-2006, 14:11
ci sono i GF ma si chiamano Summon
io ho finito FFVIII al 100% in 90 ore circa e il VII in 100 circa,più o meno sono lì
quindi li prenderò molto più avanti immagino...
cmq è veramente bello :)
sono entrato nel quartier generale dila ShinRa :) ....bello..peccato per la grafica....so che è un gioco vecchio, ma distante anni luce dal IX :) però quando un gioco è bello è bello anche se si vede male :O
quindi li prenderò molto più avanti immagino...
cmq è veramente bello :)
sono entrato nel quartier generale dila ShinRa :) ....bello..peccato per la grafica....so che è un gioco vecchio, ma distante anni luce dal IX :) però quando un gioco è bello è bello anche se si vede male :O
quando esci da midgar mi pare che prendi il primo(mi pare)....mi hai fatto venire voglia di rigiocarci(dopo anni)
OvErClOck82
05-03-2006, 15:39
eih, siamo al solito punto ... :sofico:
DjSolidSnake86
05-03-2006, 15:54
scusate ma c'è un particolare ordine per avanzare con la sferografia in ff10 oppure vado così..
in pratica posso riuscire a collocare TUTTE le sfere con ciascun personaggio giusto?
nicola5154
05-03-2006, 16:09
eih, siamo al solito punto ... :sofico:
sorry :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
[The Black]
05-03-2006, 16:44
scusate ma c'è un particolare ordine per avanzare con la sferografia in ff10 oppure vado così..
in pratica posso riuscire a collocare TUTTE le sfere con ciascun personaggio giusto?
Se hai le passosfere di tutti e 4 i livelli puoi andare ovunque con qualsiasi personaggio, attivare tutte le sfere e puoi anche attivare gli spazi vuoti con le sfere del tipo accapisfera, emmepisfera e simili
OvErClOck82
05-03-2006, 17:11
sorry :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
di ff7 intendevo :) :D
quando esci da midgar mi pare che prendi il primo(mi pare)....mi hai fatto venire voglia di rigiocarci(dopo anni)
vado a memoria il primo lo prendi dalla fattoria chocobo facendo balkare il chocobo :D
si è vero,ora ricordo!!! e poi ogni tanto quando lo usavi diventava grassissimo e faceva morire dalle risate
ma siete tutti stupidi final fantasy X è troppo bello
chi ha detto il cotrario?
chi ha detto il cotrario?
Dai un'occhiata ai suoi post e poi ti rendi conto di che sta facendo
nicola5154
08-03-2006, 16:27
stupido è chi lo stupido fa
nicola5154
10-03-2006, 18:20
Nel negozio sotto casa vendono Final Fantasy X-2 a 15€....ho sentito pareri negativi,ma vale la pena per quei soldi? premetto che ho già il X, ma lo devo ancora giocare in quanto sto giocando al VII
Nel negozio sotto casa vendono Final Fantasy X-2 a 15€....ho sentito pareri negativi,ma vale la pena per quei soldi? premetto che ho già il X, ma lo devo ancora giocare in quanto sto giocando al VII
prendilo,ma gioca prima al X
nicola5154
10-03-2006, 19:02
prendilo,ma gioca prima al X
beh, ovvio...ma prima devo finire il VII :D
metti in conto di buttare via 15 euro...
per il resto prendilo lo finisci una volta e poi lo cestini
a me ha stregato l'VIII, giocato prima sulla Psx e poi sul PC, impareggiabile! :cool:
(ma come avete fatto a completarlo al 100% in 90 ore?? io ce ne ho messe 160! :D , che volete ero alle medie, non avevo niente che fare! :D :D :D )
nicola5154
10-03-2006, 22:43
metti in conto di buttare via 15 euro...
per il resto prendilo lo finisci una volta e poi lo cestini
beh, sai i soldi non mi piace gettarli se fa così schifo non lo prendo
beh, sai i soldi non mi piace gettarli se fa così schifo non lo prendo
non fa schifo,è solo più ''funny'' del solito
a me ha stregato l'VIII, giocato prima sulla Psx e poi sul PC, impareggiabile! :cool:
(ma come avete fatto a completarlo al 100% in 90 ore?? io ce ne ho messe 160! :D , che volete ero alle medie, non avevo niente che fare! :D :D :D )
Anche io ci ho giocato alle medie,ovviamente la prima volta che l'ho finito al 100% non ci ho messo 90 ore ;) ...anche perchè era il primo final fantasy che giocavo e non ero molto pratico
nicola5154
11-03-2006, 11:54
non fa schifo,è solo più ''funny'' del solito
boh....sono indeciso. :D
15 euri non sono tanto,ma se sei così indeciso lascia stare,magari pigliatelo quando hai finito gli altri
-=Krynn=-
11-03-2006, 12:44
Anche io ci ho giocato alle medie,ovviamente la prima volta che l'ho finito al 100% non ci ho messo 90 ore ;) ...anche perchè era il primo final fantasy che giocavo e non ero molto pratico
io la prima volta l'ho finito in circa 70 ore, ma avevo fatto si e no il 70% del gioco..infatti nel combattimento contro Sephirot alla fine ci ho messo qualcosa come 2 ore (non scherzo).
D'altronde era il primo FF che giocavo, non sapevo bene i meccanismi e mi ero fiondato avanti come un proiettile
io la prima volta l'ho finito in circa 70 ore, ma avevo fatto si e no il 70% del gioco..infatti nel combattimento contro Sephirot alla fine ci ho messo qualcosa come 2 ore (non scherzo).
D'altronde era il primo FF che giocavo, non sapevo bene i meccanismi e mi ero fiondato avanti come un proiettile
Sephirot è in FFVII,qua si parlava dell'VIII ;)
comunque è ovvio che se vai sparato come un proiettile ci metti poco,però non ti godi il gioco
sinceramente Sephirot non mi ha mai dato tutti sti problemi la prima volta che ho giocato,si vede che ero a un livello un pò più alto del tuo
nicola5154
11-03-2006, 13:37
esisteno nel VII zone della mappa in cui si fanno incontri di nemici che danno tanti punti esperienza? ricordo l'isola dei cactus sull VIII che davano moltissimi EXP
mmh......mi pare nel sottomarino distrutto....al momento non mi vengono in mente altri posti,quando mi verranno in mente li scriverò(è da un pò troppo che non ci gioco) :D
esisteno nel VII zone della mappa in cui si fanno incontri di nemici che danno tanti punti esperienza? ricordo l'isola dei cactus sull VIII che davano moltissimi EXPIl posto migliore in assoluto è il Northern Cavern dove ci sono le urne magiche a cui bisogna dare gli elixir. Se non ricordo male dovrebbero dare 10000 punti exp ciascuna, quindi MAI usare gli elixir ottenuti durante il gioco. Nella zona ci sono anche dei mostriciattoli rossi saltellanti che danno moltissimi punti per sviluppare le materia. Cmq anche il sottomarino in fondo all'oceano è un buon posto. :O
nicola5154
11-03-2006, 16:21
Il posto migliore in assoluto è il Northern Cavern dove ci sono le urne magiche a cui bisogna dare gli elixir. Se non ricordo male dovrebbero dare 10000 punti exp ciascuna, quindi MAI usare gli elixir ottenuti durante il gioco. Nella zona ci sono anche dei mostriciattoli rossi saltellanti che danno moltissimi punti per sviluppare le materia. Cmq anche il sottomarino in fondo all'oceano è un buon posto. :O
non ho ben capito.
puoi spiegarti meglio?
thx
prima partita 100 ore seconda partita 220 ore....
Il posto migliore in assoluto è il Northern Cavern dove ci sono le urne magiche a cui bisogna dare gli elixir. Se non ricordo male dovrebbero dare 10000 punti exp ciascuna, quindi MAI usare gli elixir ottenuti durante il gioco. Nella zona ci sono anche dei mostriciattoli rossi saltellanti che danno moltissimi punti per sviluppare le materia. Cmq anche il sottomarino in fondo all'oceano è un buon posto. :O
Già è vero me lo ero scaordato,tra l'altro mi era capitato che non riuscivo più a uscire dalla caverna e non so perchè :cry: ....
non ho ben capito.
puoi spiegarti meglio?
thx
Capirai quando sarai verso la fine del secondo cd............
nicola5154
11-03-2006, 18:36
capito,
ho un problema con il gioco però.
al momento ho la materia "a tutti" su barrett, prima quando lanciavo cure la dava a tutti i personaggi...da quando ho preso la mitragliatrice non più.
come mai?
-=Krynn=-
11-03-2006, 19:02
Sephirot è in FFVII,qua si parlava dell'VIII ;)
comunque è ovvio che se vai sparato come un proiettile ci metti poco,però non ti godi il gioco
dannati numeri romani:)
Cmq si, poi ho fatto tesoro dell'errore, ora un FF, anche se alla prima esperienza, deve superare obbligatoriamente le 100 ore minimo
capito,
ho un problema con il gioco però.
al momento ho la materia "a tutti" su barrett, prima quando lanciavo cure la dava a tutti i personaggi...da quando ho preso la mitragliatrice non più.
come mai?
Quando cambi arma cambia anche il numero di slot in cui mettere le materie,probabilmente la tua arma a meno slot di quella di prima oppure i vari slot non sono uniti
dannati numeri romani:)
Cmq si, poi ho fatto tesoro dell'errore, ora un FF, anche se alla prima esperienza, deve superare obbligatoriamente le 100 ore minimo
sisi,pure io la prima volta l'ho finito in maniera pietosa
nicola5154
11-03-2006, 19:32
Quando cambi arma cambia anche il numero di slot in cui mettere le materie,probabilmente la tua arma a meno slot di quella di prima oppure i vari slot non sono uniti
ah quindi lo slot tutti deve essere unito con cure?
Esatto!!! ;)
Esattamente l'ALL MATERIA (che presumo si chiami tutti in italiano) ha la facoltà di estendere un effetto a tutti i bersagli compatibili. Vale a dire o una cura a tutto il party o un ice (esempio) a tutti i nemici.
In genere tutti i materia di supporto (ARGH non mi ricordo il colore... forse azzurro?!?!) vanno usati in combinazione con altri materia, unendoli per slot comunicanti (quelli col =) dell'arma o dell'armatura...
Si possono fare accoppiate incredibili con un pò di pratica :D
Esattamente l'ALL MATERIA (che presumo si chiami tutti in italiano) ha la facoltà di estendere un effetto a tutti i bersagli compatibili. Vale a dire o una cura a tutto il party o un ice (esempio) a tutti i nemici.
In genere tutti i materia di supporto (ARGH non mi ricordo il colore... forse azzurro?!?!) vanno usati in combinazione con altri materia, unendoli per slot comunicanti (quelli col =) dell'arma o dell'armatura...
Si possono fare accoppiate incredibili con un pò di pratica :D
si,sono le materie azzurre,azzo è vero si possono fare certi accoppiamenti allucinanti :eek:
si,sono le materie azzurre,azzo è vero si possono fare certi accoppiamenti allucinanti :eek: ad esempio può essere utile associare una materia azzurra Final Attack, che lancia la magia a cui è collegata quando il personaggio muore, con una materia Life (o come si chiama), avendo anche una materia ALL gialla (o viola non ricordo...), che dà effetto All su tutte le materia equipaggiate. Risultato: se tutto il party muore, quindi sarebbe game over, vengono resuscitati tutti e con gli HP massimi :D
ad esempio può essere utile associare una materia azzurra Final Attack, che lancia la magia a cui è collegata quando il personaggio muore, con una materia Life (o come si chiama), avendo anche una materia ALL gialla (o viola non ricordo...), che dà effetto All su tutte le materia equipaggiate. Risultato: se tutto il party muore, quindi sarebbe game over, vengono resuscitati tutti e con gli HP massimi :D
Per quello basta il caro vecchio Phoenix...! :sofico:
(intendo la Summon ehhh :p )
Ehm... "All" gialla?!?! :confused: Non è che parlavi di "master" materia? Quelle che contengono tutti gli altri materia e sono ottenibili solo verso la fine?!?
ad esempio può essere utile associare una materia azzurra Final Attack, che lancia la magia a cui è collegata quando il personaggio muore, con una materia Life (o come si chiama), avendo anche una materia ALL gialla (o viola non ricordo...), che dà effetto All su tutte le materia equipaggiate. Risultato: se tutto il party muore, quindi sarebbe game over, vengono resuscitati tutti e con gli HP massimi :D
direi che questa è fondamentale quando si combattono le Weapon(Ruby ed Emerald)...comunque la materia all è azzurra,ho caricato la partita e ho visto,tra l'altro ho visto che ho le materie MASTER....me le ero dimenticate
nicola5154
12-03-2006, 09:55
Madò che casino...io ci capisco poco tra colori e abbinamenti... :)
Ehm... "All" gialla?!?! :confused:Si mi sono sbagliato deve essere viola. Cmq non sto parlando della materia all azzurra ma di un'altra (che ha un nome diverso ma non me lo ricordo... :rolleyes: ). Questa praticamente basta metterla ad un personaggio e tutte le materia verdi che sta equipaggiando acquistano effetto all. :cool:
Si mi sono sbagliato deve essere viola. Cmq non sto parlando della materia all azzurra ma di un'altra (che ha un nome diverso ma non me lo ricordo... :rolleyes: ). Questa praticamente basta metterla ad un personaggio e tutte le materia verdi che sta equipaggiando acquistano effetto all. :cool:
non mi ricordo neanche io come si chiama
non mi ricordo neanche io come si chiama
Se parlate di quella Indipendent (che dovevano infatti essere viola, se non erro) penso si chiamasse qualcosa tipo "Mega All"
Oh mio dio quanto è passato...! :(
Se parlate di quella Indipendent (che dovevano infatti essere viola, se non erro) penso si chiamasse qualcosa tipo "Mega All"
è passatp troppo tempo io lo ricomincio(però ho anche voglia di ricominciarmi l'VIII... :cry: )
nicola5154
12-03-2006, 14:38
Mi aiutate per favore?
ho preso una nuova summon "titan" l'ho abbinato a barret ma non lo evoca come mai?
esce la finistra evoca ma quando la apro non c'è titan....che cosa sbaglio?
nicola5154
12-03-2006, 15:08
risolto...dovevo semplicemente scorrere la finestra che apparentemente era vuota e c'era titan :D
solo che ora ho un altro problema. ho dimenticato di prendere la summon prima di fare la gara dei chochobo....è possibile tornare li a riprenderla?
nicola5154
12-03-2006, 18:39
forse no...
merd :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
risolto...dovevo semplicemente scorrere la finestra che apparentemente era vuota e c'era titan :D
solo che ora ho un altro problema. ho dimenticato di prendere la summon prima di fare la gara dei chochobo....è possibile tornare li a riprenderla?
mi pare proprio di no(però non ne sono sicurissimo)
nicola5154
12-03-2006, 19:58
mi pare proprio di no(però non ne sono sicurissimo)
speriamo di non aver compromesso il gioco :muro:
ma va,ti sei perso una summon(... :D ...)ma non ti preoccupare che quella forte è un'altra......
Se non hai tutte le summon materia non puoi prendere la materia Master Summon, anzi la puoi prendere solo sconfiggendo l'emerald weapon :read:
nicola5154
12-03-2006, 22:04
Se non hai tutte le summon materia non puoi prendere la materia Master Summon, anzi la puoi prendere solo sconfiggendo l'emerald weapon :read:
quindi è una brutta cosa immagino :mad:
basta troppa nostalgia..,. :cry: +
io ricomincio FFVIII...! :D
quindi è una brutta cosa immagino :mad:
alla fine ce la puoi fare comunque,la summon che ti sei ''perso'' non serve per battere la emerald weapon,ne serve un'altra mooooolto più forte(ma tanto)...quando l'avrai battuta(tra un bel pò)riceverai anche la summon che ti sei perso
per evitare di non avere una summon e per non rifare il gioco...
usa il jenova editor e ti dai solo la summon ch eti manca..
evitando di ricominciare
evitando di ricominciare
che brutto fare così,non c'è gusto :O
nicola5154
13-03-2006, 18:19
evitando di ricominciare
what? :mbe:
what? :mbe:
editor di salvataggi per FFVII pc se googli lo trovi
facile da usare, ti fai un backup di sicurezza, apri i salvataggi, ti aggiungi la materia del summon che ti manca e via che sei a posto
nicola5154
13-03-2006, 20:37
capito, purtroppo però non ho nulla da interfacciare memory card con pc :)
capito, purtroppo però non ho nulla da interfacciare memory card con pc :)
ops davo per scontato che usavi il pc...
sorry allora non saprei che dirti
continua al massimo te la pigli alla prossima partita,in questa partita però ricordati di prendere la Knight of the Round e potenziala al massimo...ma comunque ti manca tantissimo per arrivare a questo punto ;)
nicola5154
13-03-2006, 20:56
continua al massimo te la pigli alla prossima partita,in questa partita però ricordati di prendere la Knight of the Round e potenziala al massimo...ma comunque ti manca tantissimo per arrivare a questo punto ;)
come si potenzia una materia?
Equipaggiandola...! :p
-=Krynn=-
14-03-2006, 09:53
basta ci rigioco e gg
-=Krynn=-
14-03-2006, 09:56
equipaggiandola ogni volta che combatti riceve punti esperienza (Ap --- ability point) fino a che non passa di livello.
Ci sono se mi ricordo bene 5 livelli per ogni summon, lo stare in un livello od in un altro indica quante volte puoi evocare quella summon durante la stessa battaglia.
Al livello 5 la evochi infinite volte (se hai mana)
equipaggiandola ogni volta che combatti riceve punti esperienza (Ap --- ability point) fino a che non passa di livello.
Ci sono se mi ricordo bene 5 livelli per ogni summon, lo stare in un livello od in un altro indica quante volte puoi evocare quella summon durante la stessa battaglia.
Al livello 5 la evochi infinite volte (se hai mana)
E una volta preso l'ultimo livello di un materia questo ne genera automaticamente uno identico di livello uno...! ;)
La Summon più bella di tutte è Supernova. Peccato non poterla usare.
La Summon più bella di tutte è Supernova. Peccato non poterla usare.
Eheh... 10 minuti di summon.... :sofico:
Comunque la prima volta che vidi Behamut Zero mi esaltai da matti...! :sofico:
La Summon più bella di tutte è Supernova. Peccato non poterla usare.E' quella che usa Sephirot? :confused:
Eheh... 10 minuti di summon.... :sofico:
Comunque la prima volta che vidi Behamut Zero mi esaltai da matti...! :sofico:
A me ha esaltato un casino anche Bahamut Neo
ahh infami mi state spingengo a rigiocarlo!!! :D
Allora , personalmente credo che il 6 e il 7 siano di un livello che mai nessun altro rpg riuscirà mai a raggiungere , immensi....
Il 10 è stato molto bello e li c'è la Summon più bella , cioè quella di Seymur (o come sichiama che non ricordo bene :doh: )
Il 9 mi è piaciuto molto più dell'8 che reputo il peggiore, so che sarò l'unico a preferire il 9 all'8 ma è così :Prrr:
Per quanto riguarda il pc potresti procurarti Ff 11 che ha solo un grosso difetto, si paga per giocare in rete :muro: :muro: :mbe:
io dico che i migliori siano il 7 e l'8(considerando i capitoli più ''recenti'')
sennò primo il 7 poi il 6 poi l'8 poi il 10
Trovato il video di super nova :D
http://video.google.com/videoplay?docid=6908942323185265850&q=sephiroth
so che sarò l'unico a preferire il 9 all'8 ma è così :Prrr:Non sei l'unico :p
Mi dispiace per tutti quelli a cui piace, ma IMHO l'VIII è sicuramente il peggiore tra i final fantasy recenti, a partire dal VI. Cmq non per questo significa che sia un brutto RPG, anzi. :O
La mia personale classifica: :D
Final Fantasy VII :winner:
Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy IX
Final Fantasy VIII :Puke:
Non sei l'unico :p
Mi dispiace per tutti quelli a cui piace, ma IMHO l'VIII è sicuramente il peggiore tra i final fantasy recenti, a partire dal VI. :O
La mia personale classifica: :D
Final Fantasy VII :winner:
Final Fantasy VI
Final Fantasy X
Final Fantasy IX
Final Fantasy VIII :Puke:
il peggiore è il IX secondo TUTTA la gente che conosco(e la maggior parte se non tutta la stampa/siti internet specializzati) che abbia giocato a Final Fantasy e l'VIII per alcuni è il secondo per altri il terzo...però comunque è questione di gusti ;)
-=Krynn=-
14-03-2006, 19:24
Il 10 è stato molto bello e li c'è la Summon più bella , cioè quella di Seymur (o come sichiama che non ricordo bene :doh: )
:
Anima
a parte i gusti personali ( amo l'VIII) siamo tutti d'accordo che il X-2 sia una vaccata paurosa no?
a parte i gusti personali ( amo l'VIII) siamo tutti d'accordo che il X-2 sia una vaccata paurosa no?
anche io amo l'VIII(sopratutto il Kyactus... :D )il X-2 non mi dispiace ma sicuramente non è al livello degli altri
DjSolidSnake86
14-03-2006, 20:37
ragazzi sinceramente l'8 in alcuni punti fa schifo, in altri no.. cioè c'erano delle cose ke andavan fatte meglio.. poi la difficolta è calibrata malissimo.. insomma sarà un bel gioco come personaggi, trama e fmv però come giocabilità io gli do 1 :mad:
vi piace il 7? molto strano :D
eppure è il miglior gioco di sempre :cry:
nicola5154
14-03-2006, 21:31
nel VII non si possono togliere le materie da membri non ne team per equipaggiarli in quelli del team?
ragazzi sinceramente l'8 in alcuni punti fa schifo, in altri no.. cioè c'erano delle cose ke andavan fatte meglio.. poi la difficolta è calibrata malissimo.. insomma sarà un bel gioco come personaggi, trama e fmv però come giocabilità io gli do 1 :mad:
eppure è il miglior gioco di sempre :cry:Diciamola tutta, in alcuni punti FFVIII è pure palloso anche in quanto a trama. Secondo me l'VIII aveva una trama potenzialmente stupenda, ma che purtroppo è stata sviluppata malissimo; alcuni punti sono indimenticabili, come ad esempio la scena del ballo http://www.fftv.it/Zforum/smile/180.gif, altri assolutamente da dimenticare. :O :ciapet:
nel VII non si possono togliere le materie da membri non ne team per equipaggiarli in quelli del team?Of course :cool:
-=Krynn=-
14-03-2006, 23:09
eppure è il miglior gioco di sempre :cry:
l'8 ed il 7 sono strani..se giochi prima al 7 allora l'8 non ti pare granchè..se giochi prima l'8 allora il 7 ti piace, ma non quanto l'8...tutti quelli che conosco la pensano così....
forse a me l'VIII piace moltissimo perchè è stato il primo FF che avessi mai giocato...
quoto Rig alcuni momenti sono assolutamenti stupendi ed i filmati sono una cosa spettacolare ( salvataggio di Rinoa da parte di squall dopo l'atterraggio col Ragnarock )..
il difetto più grande è effettivamente la difficoltà.. troppo facile in efetti ( escludenedo omega ma pure lì se ti alleni bene lo mazzuoli )
la trama invece non trovo sia stata sviluppata così male...
forse la caratterizzazione dei personaggi è stata un pochino trascurata ma direi sempre accettabile ( mica ai livelli dell 'x-2 dove il carattere di yuna è stato stravolto a bambina demente insieme a rikku :muro: )
bhe poi cè il VII ma il VII è il VII :D
imho
Io ho giocato a FF5, 6, ho finito FF8 e sto attualmente (meglio tardi che mai) giocando a FF7...ora come ora il mio preferito è FF8 che tra l'altro è il primo della serie che ho giocato. L'unico paragonabile all'ottavo episodio è ff7 che è effettivamente molto bello anche se non raggiunge i livelli di eccellenza di ff8 di cui preferisco la trama, i personaggi e soprattutto la gestione di magie, oggetti e g.f. che è molto più personalizzabile e evoluta rispetto a ff7. Le g.f. in ff8 sono molto più importanti visto che attribuiscono al personaggio che le usa determinate abilità e poteri oltre ad avere un ruolo strategico in battaglia...l'unica pecca sono le animazioni troppo lunghe..Poi non parliamo delle musiche di ff8 davvero eccezionali così come i filmati...Cmq bisogna ammettere che il salto tra ff6 e ff7 è stato abissale e che non c'è più stata un evoluzione di questa portata tra un capitolo e l'altro..Alla fine cmq rimane più impresso quello che si è giocato per primo... :)
DjSolidSnake86
15-03-2006, 11:17
mi sn bloccato nel 10 con seymour tra le montagne
aiuto è fortissimo e mi ammazza dopo neanke 1 minuto! HELP
nicola5154
15-03-2006, 11:30
Diciamola tutta, in alcuni punti FFVIII è pure palloso anche in quanto a trama. Secondo me l'VIII aveva una trama potenzialmente stupenda, ma che purtroppo è stata sviluppata malissimo; alcuni punti sono indimenticabili, come ad esempio la scena del ballo http://www.fftv.it/Zforum/smile/180.gif, altri assolutamente da dimenticare. :O :ciapet:
Of course :cool:
e come si fa a cambiarle?
ah che bello una discussione sulla serie final fantasy;
siccome sono uscite per psone i vecchi episodi (tipo 1,2,4,5 ecc ecc ), oltre che a quelli su ps2, percaso sapete se in futuro faranno uscire il 3, dato che mi pare che sia l'unico a nn essere ancora uscito
dovrebbe uscire su DS prossimamente
come mai questo cambio di rotta? li avevano fatti uscire tutti sulle console sony ( parlo degli episodi vecchi rimasterizzati )
nicola5154
16-03-2006, 19:59
ragà? anche voi in FFX vedete quelle maledette bande nere?
ragà? anche voi in FFX vedete quelle maledette bande nere?
si e te le devi tenere purtroppo
nicola5154
16-03-2006, 20:11
si e te le devi tenere purtroppo
:muro: :muro: :muro:
almeno si potessero mettere i 60hz :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.