PDA

View Full Version : Nuovo Ibook---->MacBook a marzo?...& previsioni

Pagine : 1 [2] 3

lorenzo999
02-05-2006, 00:02
è difficile da scegliere.. io ho preso l'ibook perchè in realtà il fisso, come potenza, soddisfa ciò che devo fare e un portatile mi era comodo... ora lo uso in camera, in cucina ecc ecc preparo la tesi in università e quando vado nella casa al mare, comunque posso portarmelo dietro....
senza contare il guardarmi i film la sera in camera o il poter utilizzare il computer con altri senza essere in casa(che sò, fare cose comuni tutti con i portatili in università)...
e inoltre, vendere il pc, per passare a qualcosa di nuovo (non mi sarei tenuti due doppioni in casa, anche perchè uno dei due non sarebbe stato più usato.. già adesso con l'ibook il pc lo accendo quasi mai...)
Quindi passare a Mac, avendo anche tutti i vantaggi che un portatile offre indipendentemente dal sistema operativo, è stato per me meno "traumatico" perchè sicuramente i vantaggi che ho descritto sopra li avrei avuti anche con un portatile, ma il provare mac unito ai vantaggi tipici dei notebook mi è sembrata una buona convinzione.

sicuro, dopo quasi un mese di esperienza, che quando il fisso diventerà obsoleto passerò ad un iMac o un macmini(si vedrà in futuro)... ma al momento non sarei stato pronto diciamo a uno switch totale(non sapevo neanche di bootcamp, ma comunque il pc win va ancora bene...)

Detto questo, molto è anche dipeso dalla ristrettezza economica, comunque non mi sarei potuto permettere un iMac e un iBook, quindi ho optato per quello che mi dava più vantaggi e novità rispetto alla situazione precedente...

buona scelta...! ;)

imho hai fatto benone. anche io mi tengo il mio ibook 12" :)
di fatto se riuscissi a prendere domani l'imac avrei solo sostituito il cassone grigio con l'imac. :)

lorenzo999
02-05-2006, 11:04
niente, non scende sotto i 1350 :(

che dite?

ho visto su macexchange uno a Roma che offre lo stesso con imballi e tutto a 1400€ però non ha messo nè numero nè email :rolleyes:

un altro di palermo a 1350€ però dovrei farmelo spedire e pure questo non ha messo numero o email :rolleyes:

Mauna Kea
02-05-2006, 11:24
e bravo lorenzo..

Bye :cincin:

PS
nel tempo che impieghi a trovare l'iMac esce il MacBook :asd:

lorenzo999
02-05-2006, 11:26
e bravo lorenzo..

Bye :cincin:

PS
nel tempo che impieghi a trovare l'iMac esce il MacBook :asd:

eh lo so, per quello volevo prenderlo a buon mercato, per rivenderlo eventualmente se il macbook mi dovesse sfiziare. che ne dici? lo prendo? :cry:

lorenzo999
02-05-2006, 11:37
oltretutto dubito escano a breve, imho li sparano a luglio.

LoveOverclock
02-05-2006, 12:32
1350 senza scatola ne garanzia?!? io rifiuterei...

aspetta i MB e poi decidi....tanto...hai aspettato 2 mesi...altri due e ci sei :D

lorenzo999
02-05-2006, 12:37
1350 senza scatola ne garanzia?!? io rifiuterei...

aspetta i MB e poi decidi....tanto...hai aspettato 2 mesi...altri due e ci sei :D

no, la garanzia c'è col seriale.

eventualmente è solo la scatola che manca.

khelidan1980
02-05-2006, 12:46
Secondo me è comunque una buona offerta,considerando che è praticamente nuovo dato l'utilizzo presumo nullo che la ragazza ne avra fatto,imho hai sbagliato a sparare cosi basso,prova a rosicare un cento,se riesci a strappare anche 50 in meno per me è un affare....

lorenzo999
02-05-2006, 12:53
Secondo me è comunque una buona offerta,considerando che è praticamente nuovo dato l'utilizzo presumo nullo che la ragazza ne avra fatto,imho hai sbagliato a sparare cosi basso,prova a rosicare un cento,se riesci a strappare anche 50 in meno per me è un affare....

nn cala dai 1350, ha avuto offerte da 1500 a perugia solo che il tipo dovrebbe venire a prenderselo oppure lei dovrebbe spedire, e non vuole.

Per il resto c'è tutto:

- iMac 20" 2Ghz
- Tastiera
- Mouse
- Telecomandino per FrontRow
- Power Cord

Non so. Io lo prenderei, anche perchè penso che almeno fino a Gennaio 2007 lo tengo, e comunque anche se volessi rivenderlo prima penso che almeno a 1400 va via. Attualmente Macexchange lo valuta 1620€ e i mac sono lenti a calare. Penso che su ebay lo venderei con un niente.

credo che lo acquisterò mandando a fanculo i siti di rumors :stordita:

che dite?

LoveOverclock
02-05-2006, 12:57
Per quanto mi riguarda la mancanza dell'imballo è una grave mancanza,quindi non accetterei a meno che non scenda di prezzo;)

per la garanzia,bene se funge con il seriale...bene bene :D

EDIT: ho visto che non scende.... :muro:

lorenzo999
02-05-2006, 13:04
io volevo prendere il 17" nuovo però lo pagherei lo stesso più o meno. e oltretutto lo rivenderei perdendoci di sicuro. questo se dovessi rivenderlo poi ci rientrerei sicuro.

e poi è un 20" :cry:
quando ne vidi uno da vicino ero :eek:

khelidan1980
02-05-2006, 13:07
Per 1350 è un affare anche senza l'imballo,dato che si è visto che cio non comporta perdite,se non per un mese di garanzia....

lorenzo999
02-05-2006, 13:13
Per 1350 è un affare anche senza l'imballo,dato che si è visto che cio non comporta perdite,se non per un mese di garanzia....

dai è andata, lo prendo :)

LoveOverclock
02-05-2006, 13:15
E allora vogliamo foto e impressioni quando lo avrai fra le mani :D

jiadin
02-05-2006, 13:18
per me è comunque un affare.. poi se questa persona la conosci sai anche che non prendi una "bidonata", quindi sec me a parità di prezzo è meglio forse non avere gli imballaggi.. l'unica cosa è che se lo vorrai rivendere, senza imballaggi è più difficile.. perchè di solito chi butta gli imballaggi(sto volutamente generalizzando) non ha poi una cura "maniacale" del prodotto o non ne è molto interessato.. (io dell'ibook ho pure le bustine e i filettini con anima di ferro dei cavi tutti i capucci dei cavi :D)

resto dell'idea, che per qualche mese di garanzia in meno, vale la pena pagare un imac da 20 pollici(più proporzionato, ci guardi i film che è un piacere e leggermente più prestante) come un 17 nuovo...

alla fine le uniche rinunce sono: 1)imballaggi 2)qualche mese di garanzia

a fine anno puoi anche fare l'apple care, non credo ci siano problemi, chiami e chiedi comunque e per 180€ (educational) la estendi di altyri 2 anni, aumentando il valore se lo rivendi e assicurandoti piene funzionalità per un lungo periodo...

khelidan1980
02-05-2006, 13:23
Infatti,il nodo cruciale era la possibilità di fruire della garanzia,visto che è possibile il fatto di perdere quei 30/40 euro di valutazione nel caso di vendita,che poi non è detto,puoi sempre spiegare il perchè non hai gli imballi,non la vedo cosi tragica....

lorenzo999
02-05-2006, 13:26
per me è comunque un affare.. poi se questa persona la conosci sai anche che non prendi una "bidonata", quindi sec me a parità di prezzo è meglio forse non avere gli imballaggi.. l'unica cosa è che se lo vorrai rivendere, senza imballaggi è più difficile.. perchè di solito chi butta gli imballaggi(sto volutamente generalizzando) non ha poi una cura "maniacale" del prodotto o non ne è molto interessato.. (io dell'ibook ho pure le bustine e i filettini con anima di ferro dei cavi tutti i capucci dei cavi :D)

resto dell'idea, che per qualche mese di garanzia in meno, vale la pena pagare un imac da 20 pollici(più proporzionato, ci guardi i film che è un piacere e leggermente più prestante) come un 17 nuovo...

alla fine le uniche rinunce sono: 1)imballaggi 2)qualche mese di garanzia

a fine anno puoi anche fare l'apple care, non credo ci siano problemi, chiami e chiedi comunque e per 180€ (educational) la estendi di altyri 2 anni, aumentando il valore se lo rivendi e assicurandoti piene funzionalità per un lungo periodo...

si infatti c'è l'applecare volendo :)
oltretutto si tratta di un mese e mezzo di garanzia in meno, credo valga la candela.
oltretutto col 17" mi sarei dovuto tenere il Maxtor 160Gb da usare con controller esterno, mentre col 250GB del 20" posso venderlo e di fatto limare ancora la spesa di altri 50€.

Lei non ha gli imballi ma l'ha acceso 10 volte in 2 mesi ed è perfetto.

lorenzo999
02-05-2006, 13:27
E allora vogliamo foto e impressioni quando lo avrai fra le mani :D

Assolutamente non mancherò :D

khelidan1980
02-05-2006, 13:47
oltretutto col 17" mi sarei dovuto tenere il Maxtor 160Gb da usare con controller esterno, mentre col 250GB del 20" posso venderlo e di fatto limare ancora la spesa di altri 50€.
.

O lo tieni e ti fai un bel disk di backup,te lo dice uno che cia sbattuto la testa.... ;)

lorenzo999
02-05-2006, 13:53
O lo tieni e ti fai un bel disk di backup,te lo dice uno che cia sbattuto la testa.... ;)

dvd no? :stordita:

khelidan1980
02-05-2006, 13:58
dvd no? :stordita:

Ma ti dirò,sono molto scettico sull'uso dei dvd,a me è capitato piu volte di non riuscire più a leggerli,erano verbatin fatti col superdrive del pb....non mi fido molto!Imho non saranno quei 50 a cambiarti la vita,fossi in te lo terrei come disco di backup!

lorenzo999
02-05-2006, 14:10
Ma ti dirò,sono molto scettico sull'uso dei dvd,a me è capitato piu volte di non riuscire più a leggerli,erano verbatin fatti col superdrive del pb....non mi fido molto!Imho non saranno quei 50 a cambiarti la vita,fossi in te lo terrei come disco di backup!

in effetti finora ho avuto qualche problemino coi princo, su 24 divx ne legge 22 spesso. Mah.

ho preso una campana di verbatim perchè mi hanno detto che sono buoni.

cmq per ora non l'ho messo in vendita che ho troppe robe lì dentro :)

ps.
ha anticipato l'appuntamento alle 17. -1.50h

khelidan1980
02-05-2006, 14:18
ps.
ha anticipato l'appuntamento alle 17. -1.50h

Ha proprio voglia di concludere,secondo me ti stai portanto a casa un imac nuovo nel vero senso della parola,questa mi sa di una che non sapeva dell'esistenza di apple prima di vedere la scatola di sto imac!

LoveOverclock
02-05-2006, 14:21
Siamo trepidanti anche noi...:D

lorenzo999
02-05-2006, 14:22
Ha proprio voglia di concludere,secondo me ti stai portanto a casa un imac nuovo nel vero senso della parola,questa mi sa di una che non sapeva dell'esistenza di apple prima di vedere la scatola di sto imac!

hehe, lei è di Fiumicino e mi aveva detto che veniva a Roma per accompagnare la mamma da qualche parte e mi faceva sapere l'orario appena possibile. Oltretutto stiamo a 2 minuti di macchina!! :D infatti vado a ritirarlo a piedi, manco la macchina devo tirare fuori, ci vediamo a 50mt dal mio portone :)

lorenzo999
02-05-2006, 17:46
è tra le mie mani, un calvario, prima mancava il telecomando, gli ho detto di ridarmi i 29€ ma non voleva (suo marito era un rompiballe :rolleyes: ), allora l'affare è saltato, torno a casa con le pive nel sacco, poi richiama, la moglie si impone :D

1320 senza apple remote che ordinerò stasera. :)

ora scappo dalla morosa stasera vi dico tutto :D

Prima Impressione: è bellllloooooooooo :eek: :sbav:

jiadin
02-05-2006, 18:52
complimenti per l'acquisto! :O
ma per curiosità, il marito che se ne fa dell'apple remote, usano l'ipod dock o simili?

lorenzo999
02-05-2006, 19:01
complimenti per l'acquisto! :O
ma per curiosità, il marito che se ne fa dell'apple remote, usano l'ipod dock o simili?

ha buttato la scatola con dentro l'apple remote :O
stavo per mettermi a piangere :O

sto postando dal portatile della morosa che è a casa di un amica a fare un progetto di architettura, ora torno a casa :)

ci sentiamo tra un 15 min :)

lorenzo999
02-05-2006, 19:28
sono a casa, ora posto la prima fotina :)

Massimo87
02-05-2006, 19:36
che gente :eek:

jiadin
02-05-2006, 20:17
che gente :eek:

:doh: sono allibitio.. avevano una fretta nel buttare sta scatola, mamma mia!v :mbe:

Massimo87
02-05-2006, 20:27
allora?
ste impressioni?
è o non è una bella macchinetta? :D

lorenzo999
02-05-2006, 21:48
scusate ma mi ha rapito :)

http://www.melamordicchiata.com/foto1.JPG
http://www.melamordicchiata.com/foto2.JPG

jiadin
02-05-2006, 21:53
ma sei tu quello nella foto sulla radio? :stordita:

comunque fantastico..! :D

lorenzo999
02-05-2006, 21:56
ma sei tu quello nella foto sulla radio? :stordita:

comunque fantastico..! :D

asd si ma è scurissima ed è di qualche anno fa. :D

è una fototessera che mi è avanzata :D

stanotte via di bootcamp :)

per il resto è veeeeloooooceeee :eek:

Boota in 27" netti.

Massimo87
02-05-2006, 22:18

Boota in 27" netti.
bene bene, ma sbaglio è nella parte inferiore è un pò rigato?
controluce si vedono tutte quelle righette.. :fagiano:
complimenti per l'acquisto, P.s.: cambia subito sfondo :D

naebula
02-05-2006, 22:23

Boota in 27" netti.

bella! complimenti! :D

naebula
02-05-2006, 22:25

Boota in 27" netti.

eddai, abbiamo lo stesso cellulare!!! :)

lorenzo999
02-05-2006, 22:45
bene bene, ma sbaglio è nella parte inferiore è un pò rigato?
controluce si vedono tutte quelle righette.. :fagiano:
complimenti per l'acquisto, P.s.: cambia subito sfondo :D

calcola anche io quando ho visto la foto ho pensato "OH MIO DIO" :eek:

per fortuna è solo il riflesso dell'obiettivo tondo della digitale :D
il resto sono ditate che ho pulito subito :p
cmq senza flash nn si vedeva niente anche prima, cmq ora è anche bello lindo e pulito :cool:

lorenzo999
02-05-2006, 22:46
eddai, abbiamo lo stesso cellulare!!! :)

loooooool :p

LoveOverclock
03-05-2006, 06:21
Sbavvv...:sbav:

ora vogliamo le impressioni d'uso...soprattutto con bootcamp :p

CMQ sono allibito dalla "cura" che quella coppia ha avuto per questo povero MAC :cry: :muro: :muro:

noodles83
03-05-2006, 10:02
secondo me hai fatto l affarone! se davvero l hanno acceso solo 10 volte e la cosa non mi stupisce dato che non gliene fregava nulla, è veramente in ottimo stato.... nulla da dire!

complimenti e divertiti! :)

noodles83
03-05-2006, 10:03
Sbavvv...:sbav:

ora vogliamo le impressioni d'uso...soprattutto con bootcamp :p

CMQ sono allibito dalla "cura" che quella coppia ha avuto per questo povero MAC :cry: :muro: :muro:

gia povero MAC... ora però è in buone mani! :D

lorenzo999
03-05-2006, 10:14
gia povero MAC... ora però è in buone mani! :D

certamente :D

calcola che non c'era niente dentro, itunes vuoto, safari senza url dentro, tutto vuoto :eek:

non ho nemmeno dovuto formattare :)

tra un minuto vi posto un video ;)

z3n0
03-05-2006, 10:31
mi sa che do il mio pc a mio fratello e mi prendo l'imac :P

è troppo bello! è il 17" giusto?
ma è tanta la differenza con il 20?

lorenzo999
03-05-2006, 10:39

questo è il 20", le foto non gli rendono giustizia, è enorme :)

Massimo87
03-05-2006, 10:39

è un 20"..
il 17" è + quadrato :D

LoveOverclock
03-05-2006, 10:41
questo è il 20", le foto non gli rendono giustizia, è enorme :)

Quoto

vado spesso da un mio amico che ha il 20" ed è "enorme"...le foto postate lo fanno sembrare più piccolo;)

Allora...questo video?!!? :D

PS. Avete visto la notizia della pasta termica messa nei MBP?!?! :eek:

..::Rape::..
03-05-2006, 10:42
eddai, abbiamo lo stesso cellulare!!!

Stesso cell anche per me

z3n0
03-05-2006, 10:49
che favola il 20"..mi sembrava piu un 17 dalla foto :P

cmq è da dio..io ho il 6600 :P

cmq x il fatto della pasta ci sono rimasato molto male..non vorrei che negli imac ci sia la stessa storia..

Massimo87
03-05-2006, 10:52
PS. Avete visto la notizia della pasta termica messa nei MBP?!?! :eek:
che figura pietosa :mbe:
e se lo fanno pagare pure un botto.. :muro:
cmq sull'iMac non può succedere, sopratutto perchè c'è + riciclo d'aria rispetto ad un MBP

LoveOverclock
03-05-2006, 10:54
Vorrei proprio sapere chi è quel "pazzo" (per non dire altro) che ha scritto nel manuale di riferimento apple di mettere intera stringa di pasta! :muro: :muro: :muro:

z3n0
03-05-2006, 11:13
se la apple non rilascia un comunicato stampa, immagino cada in borsa :P

pure il piu scabroso negozio di assistenza non usa questi metodi..

certo che 1800€ manco so pochi eh..

lorenzo999
03-05-2006, 12:20
se la apple non rilascia un comunicato stampa, immagino cada in borsa :P

pure il piu scabroso negozio di assistenza non usa questi metodi..

certo che 1800€ manco so pochi eh..

volevo prendere il 17" a 1296€ con lo sconto edu. poi si è presentata la possibilità di avere a 1350€ il 20" e ho colto l'affare :)

LoveOverclock
03-05-2006, 12:24
Basta chiacchere...vogliamo il video che ci hai promesso :D

Ps.già messu su bootcamp?! come si comporta? giochi?!

daiiii...facce sapeeee!! :p

lorenzo999
03-05-2006, 12:28
Basta chiacchere...vogliamo il video che ci hai promesso :D

Ps.già messu su bootcamp?! come si comporta? giochi?!

daiiii...facce sapeeee!! :p

sto smanettando talmente tanto che ogni tanto mi perdo nello schermo e guardo come un bimbo la dock, lo sfondo, la tastiera :p

come promesso

www.melamordicchiata.com/video1.MOV

per ricompensarvi dell'attesa altre 3 foto ^^

www.melamordicchiata.com/foto3.JPG
www.melamordicchiata.com/foto4.JPG
www.melamordicchiata.com/foto5.JPG

lorenzo999
03-05-2006, 12:32
la foto4 rende giustizia alla grandezza dell'lcd, quella cosa grigio scuro/chiaro dietro è una Canon i560, e non è piccolina, eppure guardate in proporzione quant'è piccola.

khelidan1980
03-05-2006, 12:39

Mi chiedo se certa gente è conscia di essere al mondo....

LoveOverclock
03-05-2006, 12:41
La dock fa un effetto impnotico anche a me....spesso mi metto a passare avanti e indietro il mouse solo per vedere le icone ingrandirsi :D

ah...che bello MAC OSX

per le foto...mano ferma eh?!?! :D

cmq bello...bello...bello...non c'è altro da dire...ora aspettiamo le performance;)

Gran bell'acquisto!

fa "ridere" vedere il piccolo ibook al suo fianco....tipo "il padre e il figlioletto" hehe

EDIT:sbaglio o è più sottile della versione con PPC?! :)

khelidan1980
03-05-2006, 12:44
Fa gola anche a me quoto gioiello,solo che non me ne farei niente di un fisso...

Spero tanto che sistemino la questione della pasta sul mb!

lorenzo999
03-05-2006, 13:14
La dock fa un effetto impnotico anche a me....spesso mi metto a passare avanti e indietro il mouse solo per vedere le icone ingrandirsi :D

ah...che bello MAC OSX

per le foto...mano ferma eh?!?! :D

cmq bello...bello...bello...non c'è altro da dire...ora aspettiamo le performance;)

Gran bell'acquisto!

fa "ridere" vedere il piccolo ibook al suo fianco....tipo "il padre e il figlioletto" hehe

EDIT:sbaglio o è più sottile della versione con PPC?! :)

sisi fanno tenerezza ^^

si esatto, è più fino, un mio amico che ha il G5 17" dice che il mio 20" è più fine del suo.

cmq ora reinstallo Tiger da capo perchè ho un problemino col portachiavi, chiede la pass ogni volta e non ce l'ho -.-

noodles83
03-05-2006, 13:28
bella roba!! davvero bello!

sono curioso di sapere come si comportera con bootcamp!

facci sapere poi mi raccomando! :D

lorenzo999
03-05-2006, 13:39
ho risolto pure la storia del portachiavi :D

ho deletato tutto il contenuto delle cartelle di nome "keychains", po ho aperto i progs e mi ha detto "guarda che manca il portachiavi, vuoi che aggiusti la cosa?" si.
ha fatto tutto lui e ora ho il portachiavi pulito pulito, se facevo na cosa del genere co winzozz crollava il SO :D

ora aspetto che passi un cd di xp sp2 nel torrente per prenderlo al volo :stordita:

lorenzo999
03-05-2006, 14:02
stiamo provando iChat con la iSight integrata con Mauna Kea :)

ecco uno screen, la qualità è ottima :)

www.melamordicchiata.com/isight.png

lorenzo999
03-05-2006, 14:07
http://www.melamordicchiata.com/isight2.png

ecco qui :)

LoveOverclock
03-05-2006, 14:08
:eek:

Da pauraaaa...!! Davvero Ottima!

ma che risoluzione ha? si può usare anche con altri prog tipo adium,amsn ecc ecc?

LoveOverclock
03-05-2006, 14:10
ecco qui :)

Spè....dall'immagine che di cui hai postato il link prima a questa messa ora la qualità è calata..... :mbe:

Mauna Kea
03-05-2006, 14:19
e questo è il suo bel faccione a 1024*768

http://img451.imageshack.us/img451/841/immagine21uk.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=immagine21uk.jpg)
Bye :D

lorenzo999
03-05-2006, 14:20
si, si può usare con gli altri programmi :)

la qualità viene scalata in proporzione alla qualità della linea, io ho 256Kbits in up. :stordita:

z3n0
03-05-2006, 14:26
perchè non mi vendi l'ibook? :P

è l'ultimo uscito? :sofico:

lorenzo999
03-05-2006, 14:30
Leggo che la risoluzione è 640x480 ma il sensore è di tipo CCD usato tipicamente nelle Digital Camera mentre le normali webcam o le cam dei cellulari (escluso alcuni Sharp e alcuni Sony Ericsson) sono di timpo CMOS.
;)

lorenzo999
03-05-2006, 14:30
perchè non mi vendi l'ibook? :P

è l'ultimo uscito? :sofico:

e io poi come spammo dall'uni? :sofico:

z3n0
03-05-2006, 15:45
sicuro che non vuoi venderlo? :D

lorenzo999
03-05-2006, 18:08
finalmente connesso, 2 ore e mezzo senza adsl a casa :rolleyes:

mi sentivo senza ossigeno :D

ho fatto un altro videuzzo, tra un minuto lo posto.

z3n0
03-05-2006, 18:27
grandeee

lorenzo999
03-05-2006, 18:50
grandeee

azz son 38mb però :D

ci vorrà un pochetto ad upparlo :p

lorenzo999
03-05-2006, 19:52
www.melamordicchiata.com/imacquake3.MOV

Esempio di 3d in emulazione con rosetta con Quake3, che sarà vecchiotto però sempre di emulazione si tratta ;)

z3n0
03-05-2006, 20:50
scaricato! ricompilo mplayer su gentoo per il supporto aac e cerco di riuscire a vedere sti mov su linux! ti fò sapere a breve..

che voi sappiate, educational e vola con internet, sono cumulabili?

Alb83
04-05-2006, 15:48
Ammetto di non aver voglia di leggere le pagine indietro.. quindi.. c'è un'anima gentile che mi aggiorna sulle future uscite?? :D

B.Y.O.B.
04-05-2006, 18:30
Ammetto di non aver voglia di leggere le pagine indietro.. quindi.. c'è un'anima gentile che mi aggiorna sulle future uscite?? :D

Dopo la parentesi Imac del nostro Lorenzo 999 ( sono contento per te :D ) è ora di tornare sulla discussione originale!!!

Think Secret confermerebbe l'uscita dei nuovi iBook intel per il mese in corso...sò che è da febbraio che sentiamo sempre la stessa news però stavolta spero finalmente che sia vero perchè non c'è la faccio più :muro:

voglio il mio primo MAC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi JOBS SVEGLIAti !!!

Le caratteristiche sarebbero quelle confermate un BEL pò di tempo fa ovvero Core Duo da 1,66 Ghz, schermo da 13,3 ed iSight integrata.

a voi il link www.thinksecret.com/news/0605briefly.html

Speriamo che sia la volta buona...

sismaone
04-05-2006, 20:28
se ci fosse pure il superdriver nella versione da 13 sarebbe perfetto :sbav:

yatahaze
04-05-2006, 20:33
se ci fosse pure il superdriver nella versione da 13 sarebbe perfetto :sbav:

se non c'è sono veramente ridicoli

sismaone
04-05-2006, 20:35
Secondo voi come prezzo si discosterà molto dal 12 pollici attuale?

IcEMaN666
04-05-2006, 20:37
Secondo voi come prezzo si discosterà molto dal 12 pollici attuale?
veramente dicevano che sarebbe costato di meno..ma ne dubito...spero rimangano nei 1100/1200€..

yatahaze
04-05-2006, 20:40
veramente dicevano che sarebbe costato di meno..ma ne dubito...spero rimangano nei 1100/1200€..

credo o immagino che costeranno così i core solo, mentre i core duo costeranno qualche 200 euro in +

Alb83
04-05-2006, 20:57
credo o immagino che costeranno così i core solo, mentre i core duo costeranno qualche 200 euro in +

Secondo me se fanno così sbagliano...
Insomma.. nei notebook con windows con 1500 euro di prendi un super portatile..

z3n0
04-05-2006, 21:01
a parte l'episodio del surriscaldamento, dopo aver letto stasera il problema su alcune batterie, sto seriamente pensando che apple si sia resa conto di aver velocizzato troppo l'uscita del macbook pro e quindi sta ben testando i successori dell'ibook..

cmq anche io penso:

core duo 1,66
512 ram ddr2
60gb/80gb hd
una qualche ati 128mb (magari nella versione grossa dell'ibook metteranno la stessa ati in vers 256mb)
isight e bla bla bla..

ovviamente 13,3 e spero che i monitor siano opachi e non crystal brite..

speriamo esca sto mese..cmq io appena vedrò il macbook se non mi gusta, ordino l'ibook..

sempre che prima non prendo l'imac 20" :P

Massimo87
04-05-2006, 21:03
non hanno messo monitor lucidi sui MBP, perchè dovrebbero metterli sui nuovi MB, che tra l'altro sono un'altra fascia? :confused:

IcEMaN666
04-05-2006, 21:06
io penso che un modello dovrà partire necessariamente da 1000€ come gli attuali notebook...spero in versioni core solo e core duo...alla fine la divergenza con i macbookpro deve essere netta altrimenti si chiamerebbero allo stesso nome...ergo spero in prezzi contenuti anche per i modelli superiori..ma visto l'andazzo con tutti i modelli con proci intel (leggi aumenti vertiginosi :rolleyes: ) non ci spero proprio...bho..
io voglio un notebook 13.3wide..taaaaanta autonomia come il vecchio 12'..e magari core duo a bassa frequenza..

jiadin
04-05-2006, 21:07
basta vedere l'aumento del mini per capire che secondo me costerà sui 1099€(minimo) di base fino a salire...
tenete conto che prima c'era il 12(1049€) e il 14(1369€).. facendo una via di mezzo si potrebbe partire dai 1149€ di base, poi spero di sbagliarmi...

purtroppo, il passaggio a intel fa fare senz'altro fare più paragoni con i prezzi windows, ma come si vede anche adesso.. i mac si pagano di più dei win(e non poco) e sarà sempre così...

Il pià conveniente per ora è l'iMac.. certo bisogna sempre avere 1300 e passa euro.. con un pc assemblato e schero di basso livello si paga di meno, ma di certo non lo fa la apple..

comunque se tolgono la fascia bassa dei portatili(999$ = 1049€) fanno un po' un'errore...

per chi attenda, fa ben sperare il fatto che da mediaworld vendano l'ibook 12 a 899€, che sia quasi arrivata l'ora...?

z3n0
04-05-2006, 21:08
io spero ci stupiscano, xkè se mettono sempre sui 1000 qualcosa di simile, fanno il botto..

Massimo87
04-05-2006, 21:10
io spero ci stupiscano, xkè se mettono sempre sui 1000 qualcosa di simile, fanno il botto..infatti non lo faranno, io già mi preparo a prezzi di 1400€ per la base e 1700€ per il fulloptional..
è la scusa giusta per prendere il MBP :D

IcEMaN666
04-05-2006, 21:22
infatti non lo faranno, io già mi preparo a prezzi di 1400€ per la base e 1700€ per il fulloptional..
se non esce un 12 o un 13.3 wide io non compro ne il mb nè il mbp...e credo molti altri qui dentro la pensano come me;)

Massimo87
04-05-2006, 21:24
se non esce un 12 o un 13.3 wide io non compro ne il mb nè il mbp...e credo molti altri qui dentro la pensano come me;)
lo spero anch'io che escano, dato che ora sto senza notebook :D

Alb83
04-05-2006, 21:26
La cosa che trovo assurda è che sul sito della apple l'ibook venga ancora venduto a 1049€, è totalmente fuori mercato... l'hardware è veramente vecchio! Con 40gb dove vai oggi?? Senza masterizzatore DVD? mha..

IcEMaN666
04-05-2006, 21:27
lo spero anch'io che escano, dato che ora sto senza notebook :D
a chi lo dici l'ho piazzato come un idiota al volo a dicembre quando si vociferava il macbook subito :muro:

yatahaze
05-05-2006, 06:29
infatti non lo faranno, io già mi preparo a prezzi di 1400€ per la base e 1700€ per il fulloptional..

si se è così mi prendo un acer piuttosto guarda

yatahaze
05-05-2006, 06:29
a chi lo dici l'ho piazzato come un idiota al volo a dicembre quando si vociferava il macbook subito :muro:

sono pur sempre voci di corridoio....

naebula
05-05-2006, 08:02
io spero ci stupiscano, xkè se mettono sempre sui 1000 qualcosa di simile, fanno il botto..

sui 1000 possono anche starci, devi solo vedere quello che ti vendono...
secondo me il prezzo base sarà 1200/1300, mentre per la configurazione l'unica cosa certa è l'isight ;)
sicuri che esca a maggio?
lo metteranno in listino così, senza uno straccio di presentazione?

z3n0
05-05-2006, 09:31
ormai se una volta riuscivamo ad immaginare uscite o presentazioni oggi non si capisce piu niente...un giorno o l'altro troverete un bel post del primo che nota il nuovo macbook e finisce li..

khelidan1980
05-05-2006, 09:54
Non so voi,ma un 13 wide io lo comprato a 1400 a novembre ed era anche il piu economico che ho trovato,1200 x l'book,a patto di hw decente non la trovo una cavolata,anzi....il sony vaio con il core duo a 1,66 costa 1650,è anche vero che monta una nvidia 7400(circa,non so!)

tohni
05-05-2006, 12:56
Guardate questo link http://www.apple.com/ipod/ notate qualcosa di strano?
Spero solo di non essere :old:

jiadin
05-05-2006, 13:09
mi non so se sia old o meno, solo ricordo che prima il link per il macbook pro era soloo makbook.. poi hanno aggiunto il pro come a fare spazio(spero sia vero e non un mio delirio)

noodles83
05-05-2006, 14:15
cosa potrebbe significare secondo voi? :fagiano:

khelidan1980
05-05-2006, 14:19
Non so se avete letto la recensione del sony vaio 13" pubblicata,prezzo di listino 2800 euro,certo che la gente prima di sparare a zero sui prezzi apple dovrebbe informarsi un minimo,....

Mirus
05-05-2006, 14:20
Leggete qui (http://www.macrumors.com/pages/2006/05/20060504200832.shtml) . Gli Apple Store stanno ricevendo dei pacchi da aprire martedì, che sia la volta buona?!

z3n0
05-05-2006, 14:22
strano sto fatto del link..

cerco di capisrci qualcosa appena arrivo al negozio..

Sir Jey
05-05-2006, 16:42
Cito anche questa fonte a riguardo http://www.melablog.it/post/1820/strane-presenze

Stee
05-05-2006, 16:44
Incrociamo le dita....è la volta buona :sofico:

yatahaze
05-05-2006, 18:01
Non so se avete letto la recensione del sony vaio 13" pubblicata,prezzo di listino 2800 euro,certo che la gente prima di sparare a zero sui prezzi apple dovrebbe informarsi un minimo,....

si intando il modello 13 pollici non è ancora uscito

prova a confrontare il vaio con il macbook pro......lascia stare il sistema operativo ecc ecc io parlo solo di hardware.....non ci sono paragoni di prezzo.....e se non mettono il mast dvd sul nuovo ibook col cavolo che lo compro

carne
05-05-2006, 20:16
io spero rimanga nei 1200 euro con una configurazione base accetabile: HD minimo 60 gb e superdrive con Bluet. e airport incluse e 512mb ram.

forse dovrò prendere un portatile per la tesi se la faccio da solo (ora tesi del 3 anno ma mi DEVE durare fino a quella del 5° anno di ing. nel caso lo prendo) quindi trasportabilità e longevità, ovvero max 14"....meglio 13". 12" anche!!! :D

cmq a 1200 euro c'è anche l'MSI s270 con turion, masterizz DVD, BT wifi, hd80gb 12"...o l's262 a 1300 con centrino duo.

ma sono incredibilmente attirato dagli apple...già sono innamorato degli attuali ibook...

spero che l'apple abbia capito (dal flop di vendite del mini rispetto all'iMac) che il rapporto prezzo/dotazione è fondamentale. in fondo se ci pensate perchè non abbassano i prezzi???imac/mini/mcbook pro/mcbook han/avran tutti in realtà HW da computer portatile, più o meno lo stesso...più economia di scala di così!!!praticamente han creato un portafoglio di prodotti con poche modifiche partendo dalla stessa base... non han scuse per non abbassare un po' i prezzi..

Virtuoso
05-05-2006, 21:31
Se per fine Maggio non è uscito mi prendo il MacBook Pro da 15. Cmq sono fiducioso...spero solo che mi piaccia sia di Design, sia di caratteristiche e soprattutto come prezzo!

Ale

:) :) :) :) :)

9 Maggio!!!!

lorenzo999
05-05-2006, 22:30
io spero rimanga nei 1200 euro con una configurazione base accetabile: HD minimo 60 gb e superdrive con Bluet. e airport incluse e 512mb ram.

forse dovrò prendere un portatile per la tesi se la faccio da solo (ora tesi del 3 anno ma mi DEVE durare fino a quella del 5° anno di ing. nel caso lo prendo) quindi trasportabilità e longevità, ovvero max 14"....meglio 13". 12" anche!!! :D

cmq a 1200 euro c'è anche l'MSI s270 con turion, masterizz DVD, BT wifi, hd80gb 12"...o l's262 a 1300 con centrino duo.

ma sono incredibilmente attirato dagli apple...già sono innamorato degli attuali ibook...

spero che l'apple abbia capito (dal flop di vendite del mini rispetto all'iMac) che il rapporto prezzo/dotazione è fondamentale. in fondo se ci pensate perchè non abbassano i prezzi???imac/mini/mcbook pro/mcbook han/avran tutti in realtà HW da computer portatile, più o meno lo stesso...più economia di scala di così!!!praticamente han creato un portafoglio di prodotti con poche modifiche partendo dalla stessa base... non han scuse per non abbassare un po' i prezzi..

vero, infatti spero cambino la vga del mini a breve, anche se personalmente non mi tange più :stordita:

ad ogni modo nel prezzo di un mac devi considerare anche Macosx, iLife '06, il design, la silenziosità (parlo del mio iMac perlomeno :) ) che ti danno una macchina completa all'acquisto.

Massimo87
05-05-2006, 22:51
vero, infatti spero cambino la vga del mini a breve, anche se personalmente non mi tange più :stordita:

ad ogni modo nel prezzo di un mac devi considerare anche Macosx, iLife '06, il design, la silenziosità (parlo del mio iMac perlomeno :) ) che ti danno una macchina completa all'acquisto.concordo con te, ma non possono tirare fuori un portatile da 13.3" di plastica che costa si o no 300-400€ di meno della serie Professional..
ste minkiate stile Apple ormai sono la norma :rolleyes:

carne
05-05-2006, 23:22

ad ogni modo nel prezzo di un mac devi considerare anche Macosx, iLife '06, il design, la silenziosità (parlo del mio iMac perlomeno :) ) che ti danno una macchina completa all'acquisto.
sì, vero (tranne silenziosità...ci sono anche molti portatili pc silenziosi)...però rimane sempre tanto come dice massimo!!!
il macbook pro 15" viene 2000 euro... se fan costare l'ibook nuovo 1500/1600 praticamente han sostituito il vecchio powerbook 12" non l'ibook...perdono tutta la fascia studenti per i quali da 1100/1200 a 1500/1600 c'è MOLTA differenza.
Io spero molto ne abbian tenuto conto e ci sorprendano...anche perchè se non ci sorprendono e poi mi tocca comprare un portatile devo dire addio hai miei sogni mac! :)

per il mini: io ne sono assolutamente affascinato...è troppo bello (sì sono in un periodo in cui mi sento frivolo ed esteta!!).vorrei sostituire il mio pc a64 3200 sk939 col mini in virtu della sua silenziosità (ho il pc davanti al letto e il mio pc sembra una turbina pelton) e design/spazio, ma il costo è assolutamente spropositato. vendendo il mio pc (che comunque è potente circa quanto il core duo facendo una media cpu-gpu) dovrei cmq reinvestire altri 450/500 euro per prenderlo!!!impensabile. non li ho nemmeno :D :D
SE prenderò il portatile macbook con intel (assolutamente necessario x86 per alcunui sw che farei girare in win su bootcamp e per giocare on line con qlke amico) nn avrò più bisogno di un pc fisso x86 potente e allora potrei puntare su un mini vecchio g4 con airport.

ooohhhh no!!! ora vi ho svelato i miei fanta-piani!!!! :eekk: (molto fanta per la scarsità di dinero hehe)

Massimo87
05-05-2006, 23:30
sì, vero (tranne silenziosità...ci sono anche molti portatili pc silenziosi)...però rimane sempre tanto come dice massimo!!!
il macbook pro 15" viene 2000 euro... se fan costare l'ibook nuovo 1500/1600 praticamente han sostituito il vecchio powerbook 12" non l'ibook...perdono tutta la fascia studenti per i quali da 1100/1200 a 1500/1600 c'è MOLTA differenza.
Io spero molto ne abbian tenuto conto e ci sorprendano...anche perchè se non ci sorprendono e poi mi tocca comprare un portatile devo dire addio hai miei sogni mac! :)

per il mini: io ne sono assolutamente affascinato...è troppo bello (sì sono in un periodo in cui mi sento frivolo ed esteta!!).vorrei sostituire il mio pc a64 3200 sk939 col mini in virtu della sua silenziosità (ho il pc davanti al letto) e design/spazio, ma il costo è assolutamente spropositato. vendendo il mio pc (che comunque è potente circa quanto il core duo facendo una media cpu-gpu) dovrei cmq reinvestire altri 450/500 euro per prenderlo!!!impensabile. non li ho nemmeno :D :D
SE prenderò il portatile macbook con intel (assolutamente necessario x86 per alcunui sw che farei girare in win su bootcamp e per giocare on line con qlke amico) nn avrò più bisogno di un pc fisso x86 potente e allora potrei puntare su un mini vecchio g4 con airport.

ooohhhh no!!! ora vi ho svelato i miei fanta-piani!!!! :eekk: (molto fanta per la scarsità di dinero hehe)il mini ora come ora, è un PC ridicolo.. costa un botto e non ti danno nemmeno tastiera/mouse ed un cavolo di masterizzatore dvd..
poi se permetti, con 60gb io ci faccio niente.. :rolleyes:

yatahaze
06-05-2006, 08:10
il mini ora come ora, è un PC ridicolo.. costa un botto e non ti danno nemmeno tastiera/mouse ed un cavolo di masterizzatore dvd..
poi se permetti, con 60gb io ci faccio niente.. :rolleyes:

esatto, e anche senza masterizzatore dvd....

Alb83
06-05-2006, 08:35

per 1200€ deve avere almeno 1gb di ram, 80gb di HD e una scheda video decente...

yatahaze
06-05-2006, 08:36
per 1200€ deve avere almeno 1gb di ram, 80gb di HD e una scheda video decente...

1 gb di ram te li sogni non li ha neanche il macbook pro

Alb83
06-05-2006, 08:40

hai ragione.. :doh:

Sono andato a vedere adesso le configurazioni dei pro e sono rimasto così: :mbe:

Dell tutta la vita.........

yatahaze
06-05-2006, 08:47
hai ragione.. :doh:

Sono andato a vedere adesso le configurazioni dei pro e sono rimasto così: :mbe:

Dell tutta la vita.........

in caso vaio

naebula
06-05-2006, 09:26

per 1200 euro ti danno, forse, il core duo...
e comunque continuo ad avere dei dubbi per martedì...
questi hanno organizzato un keynote anche solo per presentare prodotti secondari come i macmini intel e l'ipod hifi quindi mi pare abbastanza inverosimile che i macbook siano anticipati solo da un errore del webmaster del sito apple...
poi tutto può essere, anche che martedì esca l'ipotetico successore del powerbook da 12", così concludono il passaggio ad intel almeno per la fascia pro.
chiaramente spero di essere smentito martedì stesso anche se ormai mi interessa poco... :)

jiadin
06-05-2006, 09:31
su 2 cose principalmente sono sempre stati tirchi alla apple, la ram e la VGA... quindi non spererei più di tanto in vga molto decenti, la ram sicuramente sarà 512(fino all'anno scorso stavano sui 256 :eek: ) e il disco fisso partirà dai 60 giga

pokestudio
06-05-2006, 10:01
A regà, ma che dite....meglio dell, meglio sony...bah! Ma avete mai usato OS X? Boh secondo me non si può fare brutalmente la scelta mettendo sulla bilancia semplicemente la configurazione hardware...

mi sembra così dannatamente superficiale e tonta come cosa, non fatelo!

jiadin
06-05-2006, 10:08
anche perchè se si facessero i paragoni sulla dotazione, a parità di prezzo gli apple perdono e perderanno sempre.... poi sono scelte, tenete conto comunque della longevità media dei mac che è maggiore rispetto alla controparte win per le successive ottimizzazioni che rendono addirittura più leggeri i s.o.

pappon
06-05-2006, 10:19
Io non escluderei neanche la possiblità che il nuovo mac book da 13" vada a sostituire sia gli attuali ibook che l'attuale powerbook da 12".

In fin dei conti, un professionista, non se ne fa molto di un portatile limitato da uno schermo da 12". Inoltre ritengo difficile per ora che in un laptop cosi piccolo ci possa stare la ati x1600.

Alb83
06-05-2006, 11:06
A regà, ma che dite....meglio dell, meglio sony...bah! Ma avete mai usato OS X? Boh secondo me non si può fare brutalmente la scelta mettendo sulla bilancia semplicemente la configurazione hardware...

Puoi anche avere ragione ma io catturo vieo dalla telecamera per riversarli su pc, con un hard disk da 60gb vado poco lontano.. se poi è 60gb con 512 di ram capisci che al trove ci sono offerte più vantaggiose.

Poi il sistema oprativo può essere il più bello del mondo, non lo metto in dubbio, però è un po'... caro...

Mirus
06-05-2006, 11:10

:read:

Mirus
06-05-2006, 12:32
Veramente il solo il modello "piccolo" ha di serie 512 Mb di RAM.

yatahaze
06-05-2006, 13:04

io infatti in qualche messaggio prima ho scritto "non tenendo conto di mac osx ma solo dell'hardware"....

e da questo punto di vista purtroppo con un vaio x es. non c'è paragone

yatahaze
06-05-2006, 13:05
Veramente il solo il modello "piccolo" ha di serie 512 Mb di RAM.

si grazie guarda quanto costano quelli con 1 gb ram :muro:

Mirus
06-05-2006, 13:34
Purtroppo l'HW "sottostante" ha il suo prezzo. Resta il fatto che il MBP è un prodotto Pro, con tutte le conseguenze del caso.

Virtuoso
06-05-2006, 14:06
io infatti in qualche messaggio prima ho scritto "non tenendo conto di mac osx ma solo dell'hardware"....

e da questo punto di vista purtroppo con un vaio x es. non c'è paragone

Tieni conto che un Vaio da 12" non costa così poco. (chiaramente mi baso sui vecchi prezzi dei PB) Poi la scocca del MacBook è totalmente in alluminio. C'è il sensore in caso di caduta... Non conta mica solo la velocità del processore e la Ram. Secondo me li vale tutti quei soldi. L'unica cosa che contesto un po' è l'esagerazione del prezzo dei BTO.

Ale

p.S. Vaio Suck! Apple Rulezzz :)

yatahaze
06-05-2006, 15:14
quello che voglio dire è che se esce il nuovo ibook e, ipotizzo, per 1400 euro non ti danno il masterizzatore dvd allora se lo possono tenere

Virtuoso
06-05-2006, 15:19
http://www.filippocorti.com/file/blog/2006/maggio/invito_9_maggio.jpg

Spero solo che non sia un Fake di m... :) :)

yatahaze
06-05-2006, 15:21
dove l'hai trovato?

non è un orario un po insolito le 10 di mattina?

matteos
06-05-2006, 15:26
dove l'hai trovato?

non è un orario un po insolito le 10 di mattina?
anche l'altro evento,marzo se non ricordo male,era per quell'ora.
in italia sarebbero le 19.00

Virtuoso
06-05-2006, 15:39
dove l'hai trovato?

Per ora su questi due:

http://macintosh.wordpress.com/tag/eventi-apple/

http://www.imug.it/

noodles83
06-05-2006, 15:55
cerchiamo cerchiamo....

che sia la volta buona? :O

Stee
06-05-2006, 16:09
Speriamo di si!!!!

Dopo mesi...di attesa!!!Yahoooo! :eek:

khelidan1980
06-05-2006, 16:56
si intando il modello 13 pollici non è ancora uscito

prova a confrontare il vaio con il macbook pro......lascia stare il sistema operativo ecc ecc io parlo solo di hardware.....non ci sono paragoni di prezzo.....e se non mettono il mast dvd sul nuovo ibook col cavolo che lo compro

Come non ci sono confronti??Anche il modello piu pompato di mb pro 15 costa 2700 ed ha hw anche piu elevato,in piu ti danno os x e una suite di programmi non trascurabili.
In piu,un normale laptop dopo sei mesi costa gia la metà,lo sto provando ora sulla mia pelle purrtroppo,mentre se vendi il mb pro anche fra 2/3 anni ti prendi i tuoi soldini....insomma io non dico che siano a buon mercato,per questo ci sono tante altre marche occupano questa fascie di mercato,ma sto vedendo tanta aprosimazione nel fare il confronto di prezzi,ho visto gente paragonarli a degli acer...... :doh:

yatahaze
06-05-2006, 18:22
Come non ci sono confronti??Anche il modello piu pompato di mb pro 15 costa 2700 ed ha hw anche piu elevato,in piu ti danno os x e una suite di programmi non trascurabili.
In piu,un normale laptop dopo sei mesi costa gia la metà,lo sto provando ora sulla mia pelle purrtroppo,mentre se vendi il mb pro anche fra 2/3 anni ti prendi i tuoi soldini....insomma io non dico che siano a buon mercato,per questo ci sono tante altre marche occupano questa fascie di mercato,ma sto vedendo tanta aprosimazione nel fare il confronto di prezzi,ho visto gente paragonarli a degli acer...... :doh:

si può dire tutto quello che si vuole ma a parità di hardware il mbp costa molto di più
cmq se avessi una barca di soldi lo prenderei al volo xchè è il migliore in commercio

jiadin
06-05-2006, 18:45
si può dire tutto quello che si vuole ma a parità di hardware il mbp costa molto di più
cmq se avessi una barca di soldi lo prenderei al volo xchè è il migliore in commercio

ci credo! :D
anche se probabilmente preferirei sempre la combinazione, imac + ibook... certo se avessi mooolti soldi imac 20 e mbp 15... ma si vedrà in futuro, lontano, quando lavorerò(spero) e visti i tempi nn c'è molto da andarne sicuri

khelidan1980
06-05-2006, 20:43
@ lorenzo999

Riesci a quantificarmi la sottigliezza dell'imac in cm?
Devo riuscire a capire se posso portarmelo a dietro come bagaglio a mano in aereo,magari mettendolo dentro ad uno zaino....

naebula
07-05-2006, 11:23
http://www.filippocorti.com/file/blog/2006/maggio/invito_9_maggio.jpg

Spero solo che non sia un Fake di m... :) :)

al moscone in quei giorni c'è la symantec...

naebula
07-05-2006, 11:24

già solo per l'avatar sei un grande!!!
;)

Alb83
07-05-2006, 12:11
Quindi è un fake... :cry:

Virtuoso
07-05-2006, 12:27
Quindi è un fake... :cry:

Così pare. Se ne sta discutendo quì!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1194830

Che palle...ormai si vive solo di Rumors. Non vedo l'ora che esca!

Cmq ThinkSecret continua a crederci...

khelidan1980
07-05-2006, 14:29
E poi sinceramente,io non me la sento tutta sta aspettativa addosso,se confermano il trend del mini,ovvero che sui modelli consumer ci mettono una vga integrata per me possono pure tenerselo,mi basta il laptop che ho ora,ho una intel 915,na schifezza....

tohni
08-05-2006, 11:16
Ecco un nuovo spunto:
http://www.melablog.it/post/1826/nuovi-macbook-anche-neri-e-leggermente-piu-costosi

Massimo87
08-05-2006, 11:21
domani vedremo..
cmq nero è proprio sbavoso :sbav:

jiadin
08-05-2006, 11:28
anche se secondo me bianco rimane sempre più bello (e si vedo meno le ditate :D ) per lo meno per l'esperienza con ipod e vari

z3n0
08-05-2006, 12:39
io adoro quel bianco, ma se dovesse essere nero lucido con la melina sempre blu, allora c'è poco da fare :P

speriamo in domani..

LoveOverclock
08-05-2006, 19:16
Nero starebbe bene poi con un bel ipod 30gb nero :D

Vabbeh...domani vedremo...o forse più avanti....come sempre.... :muro:

tohni
08-05-2006, 21:16
http://www.seminars.apple.com/cgi-bin/WebObjects/ASPRegistration.woa/wa/eventDetails?eventId=45540&s=300

raffobaffo
08-05-2006, 21:20
è vero!!! alla 22 italiane saremo attivi per l'ordine!!!

ragazzi, io domani lo ordino!

ma si può ordinare sul sito e pagare con bonifico???

jiadin
08-05-2006, 21:23

si, ma il bonifico ci mette molto più tempo(sempre nell'ordine dei giorni, sia ben inteso). meglio con carta di credito se puoi

tohni
08-05-2006, 21:24

Non sarebbe meglio aspettare dopodomani cosi` almeno vedi le caratteristiche?

raffobaffo
08-05-2006, 21:30
vabbe' è chiaro che intendevo dire che lo ordinavo dopo aver visto le caratteristiche... mi chiedevo solo se era possibile ordinare online e pagare con bonifico, visto che la mia carta credito ha un limite mensile che sforerei se la usassi per il nuovo ibook

Massimo87
08-05-2006, 22:28
bene bene.. adesso bisogna solo aspettare per prezzo e caratteristiche :D

Mirus
08-05-2006, 22:36
Appleinsider ha appena detto che la presentazione non sarà per domani.

tohni
08-05-2006, 22:40
Infatti dal link che ho riportato si evince che la presentazione sara` dopodomani ovvero il 10.

Mirus
08-05-2006, 22:43
Appleinsider parla di una data ancora più lontana che corrisponderà anche alla presentazione del nuovo iPod.

Massimo87
08-05-2006, 22:43
Infatti dal link che ho riportato si evince che la presentazione sara` dopodomani ovvero il 10.
beh, almeno adesso c'è qualcosa di ufficiale :D

tohni
08-05-2006, 22:49
iBook Overview

May 10, 2006, from 03:00 PM - 04:00 PM Eastern

Description:

- Overview
Hear about the most affordable iBook ever.

- What you will Learn
Specifications and features of the new iBook.

- Featured Solutions
Hear about how the new iBook is your go-anywhere digital solution.

- Who Should Attend
This session is open to anyone who wishes to attend, but is not a training class.

Da quello che si legge nelle dichiarazioni ufficiali forse ci sara una continuita` nel nome ibook.

matcy
08-05-2006, 23:02
iBook Overview

Description:

- Overview

- What you will Learn

- Featured Solutions

- Who Should Attend
This session is open to anyone who wishes to attend, but is not a training class.

Da quello che si legge nelle dichiarazioni ufficiali forse ci sara una continuita` nel nome ibook.

beh alla fine i nuovi nomi servono solo a cancellare la parola "power". però macbook pro presuppone macbook. boh.
io per un po ho seguito i rumors, poi alla fine mi sono accontentato di un ibook 12" e il cambio lo farò con l'OS 10.5
però se fosse uscito ad aprile... :muro: :muro:

noodles83
08-05-2006, 23:16
sono commosso... :cry:

lorenzo999
08-05-2006, 23:19
lol, li ho anticipati di 6 giorni :p

comunque ho capito che le mie esigenze erano queste, poco fa giocavo a cs:s online con un'amico su winxp(bootcamp) con l'iMac 20" e parlavo su msn di tanto in tanto sulla morosa sull'iBook 12". Ho speso qualche soldino in più ma ne è valsa la pena :D

attendo comunque le specs, chissà cosa tireranno fuori :)

HenryTheFirst
08-05-2006, 23:35
Finalmente :)

an-cic
09-05-2006, 00:14
Appleinsider parla di una data ancora più lontana che corrisponderà anche alla presentazione del nuovo iPod.

Senza offesa, ma secondo te adesso appleinsider è diventata una fonte più autorevole di un cumunicato ufficiale della apple? :muro: :muro:

Non credevo che i siti di rumors potessero creare questo effetto........ forse è il caso che ne metta on line uno pure io :D :D

B.Y.O.B.
09-05-2006, 00:45

per me la logica porterebbe all'utilizzo del brand " MacBook" per due motivi:

1) è già stato registrat0;

2) perchè nn utilizzarlo e creare confusione con:
- iBook (consumer)
- MacBook Pro (professional)
(a questo punto tanto vale eliminare il "pro"...)

capisco anche l'amore che qualcuno ha nei confronti del nome iBook... anche per me un sogno fino a un anno fa...
Ma la realtà è un'altra e si chiama MacBook...(visto che il pro costa uno sproposito)

La cosa veramente importante cmq è che abbia una dotazione hardware all'altezza.. lasciando perdere l'OS e tutto il corredo .. se mi mettono scheda video integrata anche nella versione top dovrò abbandonare i miei sogni di Mac user :cry:

lorenzo999
09-05-2006, 01:04
per me la logica porterebbe all'utilizzo del brand " MacBook" per due motivi:

1) è già stato registrat0;

2) perchè nn utilizzarlo e creare confusione con:
- iBook (consumer)
- MacBook Pro (professional)
(a questo punto tanto vale eliminare il "pro"...)

capisco anche l'amore che qualcuno ha nei confronti del nome iBook... anche per me un sogno fino a un anno fa...
Ma la realtà è un'altra e si chiama MacBook...(visto che il pro costa uno sproposito)

La cosa veramente importante cmq è che abbia una dotazione hardware all'altezza.. lasciando perdere l'OS e tutto il corredo .. se mi mettono scheda video integrata anche nella versione top dovrò abbandonare i miei sogni di Mac user :cry:

si è vero il nome iBook è più carino ma come ha detto steve vogliono Mac nel nome di tutti i loro computer. :)

alla fine sono pochi i nomi/marchi a cui mi sono realmente affezionato, ricordo 3DFx Voodoo2 ad esempio :°) ma alla fine se avessero un hw decente e un prezzo abbordabile la gente li comprerebbe anche se si chiamassero CeppaBook. :p

z3n0
09-05-2006, 01:57
anche io avrò un ceppabook.. sono esattamente d'accordo..

cmq vada penso sia valsa la pena aspettare. al limite si cerca l'ibook ppc 1,3 nel caso non ci piaccia il nuovo :P

ma il sito non dice 2-3 del pom? e non abbiamo circa 10 ore di diff? o sbaglio?

yatahaze
09-05-2006, 06:39
io prima di pensare a come ordinare aspetterei che esca veramente, è da gennaio che si pronosticano eventi del genere

P.s. poi quando esce (e soprattutto se corrisponde alle caratteristiche desiderate) facciamo il ballone

LoveOverclock
09-05-2006, 06:49
Io ancora non ci credo! :(

Lo voglio vedere nello store online e soprattutto dal vivo...poi allora...forse...ci crederò :D

naebula
09-05-2006, 08:41
una tipa che scrive su un altro forum, che a quanto pare ci prende abbastanza, ha dato per certa la data di oggi per i macbook.
ma da quello che scrive pare che abbia ripreso la notizia di think secret.
le configurazioni prevedono un modello core solo ed uno core duo... non si sa nulla per quanto riguarda la sezione video ma pare logico che almeno il core solo abbia la integrata (forse entrambi pensando ai macmini...).
un'ultima cosa, sembra che i colori siano 2 sicuramente (bianco e nero) e forse un terzo non meglio specificato.

LoveOverclock
09-05-2006, 08:47
Io proporrei silenzio stampa fino all'uscita ufficiale...come si fa per le indagini...hehe!

così ci facciamo sempre più male :cry:

Virtuoso
09-05-2006, 09:37
Io proporrei silenzio stampa fino all'uscita ufficiale...come si fa per le indagini...hehe!

così ci facciamo sempre più male :cry:

Concordo totalmente!! ;)

Massimo87
09-05-2006, 09:42
non me ne frega na mazza.. basta che lo presentano, che ci sia il Core Duo e sopratutto masterizzatore DVD DL.. e che non costi 400€ in meno del MBP :D
sopratutto.. lo voglio nerooooooooooooooo :D

Burns
09-05-2006, 09:50
Nero :sbav:

naebula
09-05-2006, 09:59
non me ne frega na mazza.. basta che lo presentano, che ci sia il Core Duo e sopratutto masterizzatore DVD DL.. e che non costi 400€ in meno del MBP :D
sopratutto.. lo voglio nerooooooooooooooo :D

il dual layer si compra a parte insieme al nastro adesivo per "installarlo"... :D

Massimo87
09-05-2006, 10:04
il dual layer si compra a parte insieme al nastro adesivo per "installarlo"... :D
mah.. a sto punto facciano scegliere il Combo ( :eek: ) e mi compro un bel K05 e ce lo cambio :D

LoveOverclock
09-05-2006, 10:07

:mbe:

Ovvero?

Massimo87
09-05-2006, 10:26
:mbe:

Ovvero?
ti danno due dvd, masterizzi prima uno e poi l'altro, infine metti il nastro adesivo in mezzo e li attacchi.. ed hai il DL :D

LoveOverclock
09-05-2006, 12:08
:rotfl:

questa non l'avevo mai sentita :D

IcEMaN666
09-05-2006, 12:20
allora ragazzi sono cariche le postepay? :sofico:

khelidan1980
09-05-2006, 12:34
e forse un terzo non meglio specificato.

Magari una versione vintage in commemorazione del trentennale...io la comprerei al volo! :cool:

Massimo87
09-05-2006, 12:37
Magari una versione vintage in commemorazione del trentennale...io la comprerei al volo! :cool:
oppure lo faranno Bianco, Nero ed un bel celestino :D

Ollimac78
10-05-2006, 08:55
Aglia, a quanto pare slitta di una settimana la presentazione x via delle scorte non ritentute sufficienti da Apple x soddisfare le rischieste.

LoveOverclock
10-05-2006, 09:01
Tiri una linea chi se l'aspettava:

:rolleyes:

in un modo o nell'altro trovano sempre la scusa per rimandare :(

IcEMaN666
10-05-2006, 09:06
Aglia, a quanto pare slitta di una settimana la presentazione x via delle scorte non ritentute sufficienti da Apple x soddisfare le rischieste.
fonte?

union-jack
10-05-2006, 09:07
=======================================

ragazzi sembra di partorire con tutto sto travaglio......

khelidan1980
10-05-2006, 09:36
Tiri una linea chi se l'aspettava:

:rolleyes:

in un modo o nell'altro trovano sempre la scusa per rimandare :(

Rimandare cosa?Non mi sembra cha Apple abbia detto il 9 maggio presentiamo il nuovo ibook,so che queste attese,questi rumors sono anche il bello di essere mac user ma non rodiamoci la bile per niente! ;)

LoveOverclock
10-05-2006, 09:43
hehe....dai....ci siamo capiti insomma ;)

Massimo87
10-05-2006, 10:10
pronti per una spedizione punitiva?
mo hanno rotto un pò le palline eh :D

LoveOverclock
10-05-2006, 10:11
mo hanno rotto un pò le palline eh :D

*

:sofico:

khelidan1980
10-05-2006, 10:25
ma comunque oggi dovrebbero fare quella conferenza sull'ibook,o no?O era un fake pure quello?

Massimo87
10-05-2006, 10:32
ma comunque oggi dovrebbero fare quella conferenza sull'ibook,o no?O era un fake pure quello?
mac-city dice che è stato rimandato alla prossima settimana, perchè hanno scorte insufficenti..
io non sò più che pensare.. :rolleyes:

Ollimac78
10-05-2006, 10:33
fonte?
Macrumors,thinksecret e Macity.

Cmq se realmente alcuni store americani hanno avuto già i primi macbook sono convinto che da qui a una settimana qualcuno cede alla tentazione e qualche indiscrezione esce fuori.

lorenzo999
10-05-2006, 11:01
madò, se non avessi preso l'iMac ora mi starei rodendo il fegato e probabilmente prenderei un volo per Cupertino con scalo a Okinawa per prendere l'acciaio di Hattori Hanzo. :asd:

Comunque ho l'idea che questa sia una cagata dei siti di rumors. La Apple ha un seminario oggi e non è un rumors, l'ha scritto sul sito, delle persone si sono registrate per l'evento e molte di loro avranno prenotato il viaggio e forse il pernottamento, non credete che se ci fosse un rinvio l'avrebbe scritto sulla pagina del sito?

IcEMaN666
10-05-2006, 11:02
madò, se non avessi preso l'iMac ora mi starei rodendo il fegato e probabilmente prenderei un volo per Cupertino con scalo a Okinawa per prendere l'acciaio di Hattori Hanzo. :asd:

Comunque ho l'idea che questa sia una cagata dei siti di rumors. La Apple ha un seminario oggi e non è un rumors, l'ha scritto sul sito, delle persone si sono registrate per l'evento e molte di loro avranno prenotato il viaggio e forse il pernottamento, non credete che se ci fosse un rinvio l'avrebbe scritto sulla pagina del sito?
quello che pensavo pure io...non è che i notebook gli arriveranno il giorno prima già avevano premeditato da tempo di fare questo briefing...non penso sia una cosa avvenuta da n giorno all'altro...bho mi pare strano

lorenzo999
10-05-2006, 11:02
Oltretutto ora che ci penso non avrebbero problemi a mettere un "Shipping in two weeks", invece che una. O tre invece di due. O quattro invece di tre.

khelidan1980
10-05-2006, 11:27
Comunque fra poco si dovrebbe sapere cosa c'e nelle scatole,su macity c'e una tipa che a quanto ho capito lavora all'apple store di sf,vedremo se si riesce a sapere qiualcosa!

lorenzo999
10-05-2006, 11:31
Comunque fra poco si dovrebbe sapere cosa c'e nelle scatole,su macity c'e una tipa che a quanto ho capito lavora all'apple store di sf,vedremo se si riesce a sapere qiualcosa!

il seminario è nello store di Manhattan, NY :O

altra cosa che pensavo è, qualcuno dei frosciazzi di thinksecret etc. non aveva in programma di fare una diretta del keynote come al solito? :mbe: Forse la Apple li ha avvertiti direttamente del rinvio e quindi hanno annunciato il tutto?

mah, comunque hanno sfaciolato le palle ^_^

khelidan1980
10-05-2006, 11:33
il seminario è nello store di Manhattan, NY :O

Comunque i pacchi sono arrivati in piu d'uno di as,sicuramente in quello di sf,comunque ny ancora meglio,si saprà qualche ora prima! ;)

lorenzo999
10-05-2006, 11:36
Comunque i pacchi sono arrivati in piu d'uno di as,sicuramente in quello di sf,comunque ny ancora meglio,si saprà qualche ora prima! ;)

ah bene! :)

Fil9998
10-05-2006, 12:06
ma non è un po' da "drogati"
esser cos' sudditi e dipendenti da ogni "flusso mestruale" del padre-padrone jobs ...

vabbè fidelizzazzione del cliente... ma pare questo più "lavaggio dle cervello" ...

se invece che un computer il prodotto fosse un libro dsi parlebbe di "fenomeno culturale e/o setta" ...

alla fin fine è un prodotto commerciale... se vale i soldi che costa e soddisfa le esigenze lo si compera, sennò si passa ad altro.

sennò veramete cominceranno a vendere una stecca di Ram a 200 euro, a dare il bottone per l'accensione come optional a 20 euro (visto quello che fan pagare una tastiera) ...
ad installare un HD da 200 giga solo sui modelli "limited edition" firmati da Jobs stesso e in tiratura limitata.

Massimo87
10-05-2006, 12:13

quoto lorenzo, mi sembra ridicola la scusa di rinviare la presentazione solo perchè non hanno scorte sufficenti, dato che il MBP hanno fatto la stessa cosa :)

lorenzo999
10-05-2006, 12:22
ma non è un po' da "drogati"?

si :)

khelidan1980
10-05-2006, 12:25
si :)
e comunque è anche il bello di essere mac user,l'importante e prenderla con "filosofia",e non rodersi troppo il fegato! ;)

lorenzo999
10-05-2006, 12:29
e comunque è anche il bello di essere mac user,l'importante e prenderla con "filosofia",e non rodersi troppo il fegato! ;)

massì dai, qui si scherza, ci son cose ben più gravi di un ibook nuovo :fagiano:

siamo un poco pirletti tutto qua :D

khelidan1980
10-05-2006, 12:31
massì dai, qui si scherza, ci son cose ben più gravi di un ibook nuovo :fagiano:

siamo un poco pirletti tutto qua :D

Si ma qui siamo gia piu soft,su altri forum ci sono vere e proprie crisi di isteria!eheh ;)

LoveOverclock
10-05-2006, 12:32

....non avere i soldi per comprarlo quando uscirà.... :cry: :cry: :cry:

:D

Massimo87
10-05-2006, 12:45
....non avere i soldi per comprarlo quando uscirà.... :cry: :cry: :cry:

:D
te ci scherzi..
ma io già mi aspetto 500€ in + sul prezzo del vecchio.. :rolleyes:

khelidan1980
10-05-2006, 12:53
te ci scherzi..

Sul macbook pro di quanto hanno alzato?

LoveOverclock
10-05-2006, 12:53
magari ci scherzassi..mi sono già rassegnato all'idea di doverlo pagare a rate...12 belle rate del c@zzo :muro:

Beh..se non mi piacerà e dovrò prendermi il macbook pro diventeranno 24 :muro: :muro:

:cry:

Cmq dai...cm si diceva prima...ci sono problemi ben più grandi.....:
hanno fatto la "tucano second skin"?!?! :D

IcEMaN666
10-05-2006, 12:56
te ci scherzi..
io prego per il 13.3 wide a 1099€ config base.. :mc:

khelidan1980
10-05-2006, 12:56
io sarei contento se si riesce a prenderlo a 1500 full optional.....

Massimo87
10-05-2006, 13:00
Sul macbook pro di quanto hanno alzato?
allora, il 17" se non vado errato costava 2.599€, adesso siamo a 2.899€
il 15" costava 2.079€, ora costa 2.159-2.699€

gli unici che sono rimasti allineati com prezzi (max 100€ di differenza) sono stati gli iMac..

i Mini sono aumentanti di 150€ per il modello SOLO e 300€ per il modello Core Duo

ciao :)

Massimo87
10-05-2006, 13:02
io prego per il 13.3 wide a 1099€ config base.. :mc:io lo voglio almeno Core Duo, con HD da 80Gb e SuperDrive..
diciamo che:

LCD 13.3" Wide con risoluzione sopra i 1280
SuperDrive 4x (non spero nel DL, dato che non c'è l'ha manco il MBP + sfigato)
HD 80Gb 5400rpm (anche se un bel 100gb 7200rpm sarebbe appetibile come BTO)
Core Duo 1.66Ghz come per il Mini
e sopratutto.. X1300-1400

basta :D

khelidan1980
10-05-2006, 13:08
io lo voglio almeno Core Duo, con HD da 80Gb e SuperDrive..
diciamo che:

LCD 13.3" Wide con risoluzione sopra i 1280
SuperDrive 4x (non spero nel DL, dato che non c'è l'ha manco il MBP + sfigato)
HD 80Gb 5400rpm (anche se un bel 100gb 7200rpm sarebbe appetibile come BTO)
Core Duo 1.66Ghz come per il Mini
e sopratutto.. X1300-1400

basta :D

Una config molto simile la propone sony,a 1700 euro...credo che sia un po troppo alta x un laptop atto a sostituire l'ibook,imho sicuramente non sarà cosi nella versione base...

la mia paura è che facciano una versione piu potente ma con schermo piu grande,come x gli attuali g4

Massimo87
10-05-2006, 13:13
Una config molto simile la propone sony,a 1700 euro...credo che sia un po troppo alta x un laptop atto a sostituire l'ibook,imho sicuramente non sarà cosi nella versione base...

la mia paura è che facciano una versione piu potente ma con schermo piu grande,come x gli attuali g4
beh.. l'unico modo per abbasare il prezzo è mettere un Core Solo da 1.5Ghz ed utilizzare la VGA integrata..
ma se con 1500€ ti offrono la configurazione che ho ipotizzato, sopratutto con il monitor che ha una risoluzione alta, ce li posso pure spendere ;)

khelidan1980
10-05-2006, 13:15
ma se con 1500€ ti offrono la configurazione che ho ipotizzato, sopratutto con il monitor che ha una risoluzione alta, ce li posso pure spendere ;)

e io ti seguo al volo! ;)

jiadin
10-05-2006, 13:18
troppo bella come configurazione per il base.. .alla fine l'ibook è sempre stato con hd da 4200, quindi se va bene un 60gb (e già mi pare un colpo di fortuna )5400, magari BTO... il superdrive non ci giurerei (vedi il mini :rolleyes: ), la scheda video una bella ciofecata (se non c'è quella condivisa è già un passo avanti,magari riciclano quelle dei vecchi powerbook).. il modello base sarà un core solo secondo me e per il core due nella migliore delle ipotesi 100/150€ in più..!

Certo sono un po' pessimista, ma visti i tempi non c'è molto da stupirsi...

se pensate che comunque il mini core duo è venduto a 879€, immaginabile quanto sia più alto il prezzo di un portatile di pari caratteristiche ma con schermo, batteria ecc ecc

Massimo87
10-05-2006, 13:26
troppo bella come configurazione per il base.. .alla fine l'ibook è sempre stato con hd da 4200, quindi se va bene un 60gb (e già mi pare un colpo di fortuna )5400, magari BTO... il superdrive non ci giurerei (vedi il mini :rolleyes: ), la scheda video una bella ciofecata (se non c'è quella condivisa è già un passo avanti,magari riciclano quelle dei vecchi powerbook).. il modello base sarà un core solo secondo me e per il core due nella migliore delle ipotesi 100/150€ in più..!

Certo sono un po' pessimista, ma visti i tempi non c'è molto da stupirsi...

se pensate che comunque il mini core duo è venduto a 879€, immaginabile quanto sia più alto il prezzo di un portatile di pari caratteristiche ma con schermo, batteria ecc ecc
i mini sono passati da dischi 40-60gb a 60-80gb a 5400rpm con BTO a 7200rpm, quindi non vedo perchè l'iBook non debba subire lo stesso processo, per i processori sono daccordo con te, sicuramente saranno gli stessi del Mini (Solo 1.5 e Duo 1.66), per quanto riguarda la scheda video, ho i miei dubbi che rigirino una FX5200.. al max possono mettere la GMA950 che per quel segmento può andare più che bene, anche se io spero in una X1300 con 64-128mb di ram propria..

poi sono tutti sogni, magari ci rifiliano gli stessi notebook con la peggior schifezza possibile :Prrr:

jiadin
10-05-2006, 13:39
è anche vero che se, ed oramai appare abbastanza probabile, tolgono il più piccolo dei vecchi pb(il 12") non rischiano più di sovrapporre le linee (secondo me il pb non li valeva 600€ in più dell'ibook 12) e quindi possono limitare meno...

io mi aspetto un modello base con 60gb e core solo a un prezzo più alto ma relativamente aggressivo e un modello diciamo "di punta" con core duo e disco da 80 e superdrive(ma spero che non facciano i barboni e ci sia anche di base... :rolleyes: ).. la scheda video temo una condivisa, anche se spero che con tutte le lamentele che ci sono state e le vendite inferiori alle previsioni dei mini, abbiano ripensato alla strategia...

Poi io parlo per intuito, anche perchè non mi comprerei il nuovo macbook, quello solo in futuro quando non mi andrà più bene l'attuale..! :D

Fil9998
10-05-2006, 15:13
IMHO BASTA UNA SCHEDA VIDEO CHE FULLSCREEN 13,3 "permetta di vedere un film ad alta definizione senza rallentamenti, magari finchè si rippa qualcosa.

On board con ram condivisa (purchè 128) va imho più che bene specie in favore dell'autonomia della batteria(spererei in 4 e più ore...illuso).
Dove mi incazzerei sarebbe il non poter masterizzare DVD DL ... siamo nel 2006 e un msterizzatire DL costa 30 euro ... è da barboni non mettercelo!

insomma un portatile che faccia il portatile e non desktop replacement, ma con prezzo e prestazioni "non offensive" per il cliente.

Fil9998
10-05-2006, 15:19
alla fin fine mettendo su gli intel apple concorre ora con sony toshiba e gli altri...
vabbè che tiger è un vero SO mentre winozz è una collezzione di spyware ...
però adesso i paragoni di dotazione hardware si faranno eccome,

se apple non dà hardware al pari della concorrenza resterà magari con i vecchi fedeli, ma nuove quote di mercato non le strapperà di certo.

Personalmente se la dotazione hardware non mi soddisferà prenderò un vaio e ci metterò su (faticosamente) linux e buonanotte alla mela.

Massimo87
10-05-2006, 15:27
scortadi il DL, non ce l'hanno nemmeno i MBP da 15", figurati se lo mettono sull'iBook..
:)

khelidan1980
10-05-2006, 16:44
ma il mb pro base ha sempre avuto disponibilità 2 giorni?

Virtuoso
10-05-2006, 17:56
Come ha già detto qualcuno prima. Che c...o sta succedendo. Adesso si ascoltano più i siti di rumors della Apple??!!!!

Vi ricordo che per oggi è stato fissato questo incontro.

iBook Overview

Description:
- Overview

- What you will Learn

- Featured Solutions

- Who Should Attend

Poi il lancio si vedrà ma oggi già per certo si saprà qualcosa!
Ecchecavolo... :)

B.Y.O.B.
10-05-2006, 18:10
ma il mb pro base ha sempre avuto disponibilità 2 giorni?

forse i primi 2/3 giorni dopo la presentazione.... cmq dopo pochissimo la disponibilità era salita a 3/4 settimane e valeva solo per queli base con procio da 1,83 senza modifiche bto varie... per gli altri una settimana in più(invisibile all'acquirente).. smentitemi se sbaglio....
c'è da dire che con i 17 pollici sono stati più veloci ( anche perchè nn sono alla portata di tutti :eek: )...

spero che queste presunte scorte siano soddisfacenti perchè appena esce lo voglio (è da gen/feb che voglio un portatile mac) e inoltre se mi capitano rogne tipo mbp lo rimando a mamma apple e tanti saluti allo switch :muro: ..... per ora ....

:help: steve fammi felice!

Massimo87
10-05-2006, 18:14
Come ha già detto qualcuno prima. Che c...o sta succedendo. Adesso si ascoltano più i siti di rumors della Apple??!!!!

Vi ricordo che per oggi è stato fissato questo incontro.

iBook Overview

Description:
- Overview

- What you will Learn

- Featured Solutions

- Who Should Attend

Poi il lancio si vedrà ma oggi già per certo si saprà qualcosa!
Ecchecavolo... :)speriamo bene.. :)

z3n0
10-05-2006, 21:02
sono le 22 passate in italia...quando si potebbe saper qualcosa?

Fil9998
10-05-2006, 21:06
cazzo...

puntuale come la morte!

imho a meno di non avere microspie on line là dentro la vedo dura che fino a domattina si sappia qualcosa...
io me ne vado a nanna...

posso resistere, devo resistere al jobs-addiction

HenryTheFirst
10-05-2006, 21:28
Secondo voi cosa intendono dire con "most affordable ibook ever"? Faranno una versione ultra base e ultra economica sotto i 1000$?
:D bello gettare carne sul fuoco :D

jiadin
10-05-2006, 21:33
sicuramente diranno che in relazione al prezzo, la potenza sarà proporzionalmente maggiore di prima... (il che è anche sicuramente vero,ad es i mbp di adesso seppur più cari offrono certamente di più di prima...)
quindi non credo prezzi più bassi degli attuali, e nemmeno uguali.. quasi sicuramente verrano rivisti al rialzo!

lorenzo999
10-05-2006, 21:58
sicuramente diranno che in relazione al prezzo, la potenza sarà proporzionalmente maggiore di prima... (il che è anche sicuramente vero,ad es i mbp di adesso seppur più cari offrono certamente di più di prima...)
quindi non credo prezzi più bassi degli attuali, e nemmeno uguali.. quasi sicuramente verrano rivisti al rialzo!

probabile

non capisco però perchè non ci sia da qualche parte una diretta del seminario.

Massimo87
10-05-2006, 22:00
ok, niente MB anche oggi..
andassero a ca**re.. apple di m***a :mad:

z3n0
10-05-2006, 22:01
da una parte vorrei l'ibook attuale, e dall'altra il nuovo..

non so cosa scassare! :D

LoveOverclock
10-05-2006, 22:04

da dove arriva questa affermazione?!

naebula
10-05-2006, 22:05

i primi segnali di malcontento...

Massimo87
10-05-2006, 22:11
eh.. non posso essere contento.. se la stanno tirando troppo per sto caxxo di portatile, che alla fine potrebbe rilevarsi una vera schifezza ad un prezzo assurdo..

cercherò di rimediare altri 400€ e mi prendo un MBP, e fan***o a sto fantomatico MacBook :mad:

lorenzo999
10-05-2006, 22:15

è come quando una ragazza ti dice che le piaci, ma poi non te la vuole dare (macbook) perchè non vuole rovinare l'amicizia (ibook).

lorenzo999
10-05-2006, 22:16
eh.. non posso essere contento.. se la stanno tirando troppo per sto caxxo di portatile, che alla fine potrebbe rilevarsi una vera schifezza ad un prezzo assurdo..

queste sono state tra le considerazioni che mi hanno spinto verso l' iMac 20"

Massimo87
10-05-2006, 22:35
queste sono state tra le considerazioni che mi hanno spinto verso l' iMac 20"ed hai fatto benissimo, però te hai già un notebook, io il mio l'ho venduto proprio per comprarmi un notebook apple..
dato che l'iMac già c'è l'ho, ma se devo aspettare 20 anni prima di vederne uno, che magari costerà 400€ di meno della versione "Pro", a sto punto tanto vale prendere l'altro ed ho tutto senza aggiungere niente in BTO :muro:

naebula
10-05-2006, 22:36
è come quando una ragazza ti dice che le piaci, ma poi non te la vuole dare (macbook) perchè non vuole rovinare l'amicizia (ibook).

le amiche dovrebbero dartela per prime proprio per dimostrare la loro amicizia! :)

naebula
10-05-2006, 22:48
ed hai fatto benissimo, però te hai già un notebook, io il mio l'ho venduto proprio per comprarmi un notebook apple..
dato che l'iMac già c'è l'ho, ma se devo aspettare 20 anni prima di vederne uno, che magari costerà 400€ di meno della versione "Pro", a sto punto tanto vale prendere l'altro ed ho tutto senza aggiungere niente in BTO :muro:

400 euro non sono pochi... e poi sono 2 cose molto diverse perchè il mb dovrebbe puntare sulla "trasportabilità" mentre il mbp su potenza di calcolo, capacità della scheda video etc.
imho se hai già l'imac forse non vale la pena spendere 2000 euro per un mbp.
a qs punto rivenditi l'imac e prendi il macbook pro da 2,16 usandolo come desktop replacement...

lorenzo999
10-05-2006, 22:48
le amiche dovrebbero dartela per prime proprio per dimostrare la loro amicizia! :)

hehehe

come per le ragazze, Apple è bona ma stronza :cool:

lorenzo999
10-05-2006, 22:53
ed hai fatto benissimo, però te hai già un notebook, io il mio l'ho venduto proprio per comprarmi un notebook apple..

io ero tentato dal mbp ma per le mie esigenze un 12" è indispensabile e oltretutto avrei avuto un solo computer.

con la stessa spesa ho due pc di cui uno superpaua da 20" da usare in casa e uno tattico da 12" per l'uso on the road, oltretutto anche se apple ne parla poco l'autonomia dei mbp è sux abbastanza, io faccio 5.30h senza wifi, il mbp fa 3.20h circa. Ok è miiiilllemila volte più potente, ma in un portatile anche la batteria è importante ;)