View Full Version : Vignette satiriche su Maometto: esplode il mondo musulmano
bah le religioni variano a seconda di come vengono interpretate le scritte delle suddette, come diceva qualcuno amche bruciavamo torturavamo ecc ecc, ora se questi si fanno ammazzare per delle vignette, forse sarebbe il caso di usare quanto meno un pò di diplomazia
non credo si parli di censura ingiusta quando si tratta di far vedere Maometto con un bomba in testa... questo è prendere in giro e basta.
Se il giornale danese avesse mostrato un terrorista qualsiasi, non sarebbe successo niente. Invece ha toccato Maometto. E nel momento sbagliato.
quoto questo...il resto no. ;)
Stormblast
06-02-2006, 23:45
nessuno si è accorto che da semplice protesta per le vignette si è passati a manifestazioni di puro anti occidentalismo???!!!
aprite gli occhi, questa gente ci odia!!!!!
nessuno si è accorto che da semplice protesta per le vignette si è passati a manifestazioni di puro anti occidentalismo???!!!
e questo si sapeva...
dantes76
06-02-2006, 23:47
non credo si parli di censura ingiusta quando si tratta di far vedere Maometto con un bomba in testa... questo è prendere in giro e basta.
Se il giornale danese avesse mostrato un terrorista qualsiasi, non sarebbe successo niente. Invece ha toccato Maometto. E nel momento sbagliato.
Comunque bello che si parli di libertà di parola quando ad arrabbiarsi sono i musulmani.. in Italia, invece, la libertà di parola se ne è andata da 5 anni... ma questa è un'altra storia.. :(
l ultimo pezzo se ne andato a prostitute...ma non se ne accorto qualcuno :D
Ps: noi la esportiamo... e come disse qualcuno...Non siamo qui per fare "Democrazia" ma per difenderla...
jumpermax
06-02-2006, 23:47
e questo si sapeva...
se si sa è inutile invocare la censura sperando di non dargli pretesti.... non cambierà di una virgola il corso della storia.
dantes76
06-02-2006, 23:48
Teniamoci tutti per mano e Odiamoli anche noi :asd:
Beh che vuoi che ti dica, io non rinuncio ai valori della nostra civilta' solo nella speranza di non urtare i nostri "fratelli" musulmani.
Sono loro che si devono adeguare ai nostri principi se vogliono vivere in europa, non il contrario.
Se io vado in arabia saudita e circolo con il crocifisso in un luogo pubblico il minimo che mi becco sono delle frustate, se non di peggio.
Un musulmano che si converte al cristianesimo in arabia saudita e' punito con la pena di morte.
E' questa la religione che predica la pace ? :rolleyes:
Apri gli occhi e vedi un po' come il mondo musulmano vede il cristianesimo e non e' certo in termini di tolleranza e rispetto.
I valori della nostra civilta si riducono a questo?poter prendere per il culo le religioni altrui sentendosene legittimati? :confused:
se si sa è inutile invocare la censura sperando di non dargli pretesti.... non cambierà di una virgola il corso della storia.
allora..il fatto che loro non aspettassero altro mi sembra molto probabile.
evitiamo di bestemmiare sui giornali in modo da non provocarli nel modo più idiota e sterile del mondo.
cazzo se non avessero degenerato in questo modo gli avrei dato anche ragione....:rolleyes:
goldorak
06-02-2006, 23:53
ma tu pensi davvero che io rinuncerei a qualcosa per questi fanatici?
sto solo dicendo che se io scrivo p***o d*o sul forum vengo bannato perchè urto la sensibilità dei credenti.
allo stesso modo evito di dire bestemmie su allah a un musulmano e non solo perchè avrei paura di ritorsioni ma perchè non lo farei neanche con un buddhista, un ebreo o cose del genere.
se tu, giornalista, sai che per loro rappresentare maometto è un' offesa gravissima e se, soprattutto, conosci i loro limiti, evita!
per il bene comune ma anche solo perchè è una cosa stupida!
Ma vieni bannato perche' ci sono delle regole che vanno rispettate e se non le rispetti ti becchi il ban.
Analogamente nella nostra civilita' esiste la liberta' di pensiero e di stampa, ma questa non e' senza limiti.
Se pubblichi qualcosa che e' diffamatorio etc... la parte offesa ha il sacrosanto diritto di portarti in tribunale a farti causa.
I musulmani che si sentono offesi nei paesi europei interessati (francia, danimarca etc..) hanno il diritto (termine sconociuto nei paesi arabi) di portare la/le testate giornalistiche in tribunale.
I governi non centrano niente, questo lo capisci vero ?
Quando la siria, l'iran etc,,, chiedono che gli stati europei prendano provvedimenti nei confronti dei giornalisti stanno in pratica sputando sulle nostre istituzioni che garantiscono la nostra democrazia.
jumpermax
06-02-2006, 23:58
allora..il fatto che loro non aspettassero altro mi sembra molto probabile.
evitiamo di bestemmiare sui giornali in modo da non provocarli nel modo più idiota e sterile del mondo.
cazzo se non avessero degenerato in questo modo gli avrei dato anche ragione....:rolleyes:
Bestemmiare?
a) vignette come questa
http://www.diario.it/content/images/im007259.11.large.jpg
sarebbero una bestemmia? Dove?
b)Tuteliamo a questo modo solo la religione islamica? cambiamo le leggi? Incarceriamo chi fa satira? Sempre qua attorno giriamo... puoi dire finchè ti pare che non lo ritieni opportuno ma non è la stessa cosa ritenerlo illegale.
jumpermax
07-02-2006, 00:00
I valori della nostra civilta si riducono a questo?poter prendere per il culo le religioni altrui sentendosene legittimati? :confused:
No si riducono a poter dire quello che pensi senza rischiare la pelle per questo... proprio pessime abitudini.
dantes76
07-02-2006, 00:01
Bestemmiare?
a) vignette come questa
b)Tuteliamo a questo modo solo la religione islamica? cambiamo le leggi? Incarceriamo chi fa satira? Sempre qua attorno giriamo... puoi dire finchè ti pare che non lo ritieni opportuno ma non è la stessa cosa ritenerlo illegale.
non sono queste le vignette pubblicate.....le vignette sono state pubblicate a settembre...questa meno di una settimana fa
Amilcare Barnabeo Salami
07-02-2006, 00:01
Penso che i musulmani ("alcuni di loro") non abbiano ovviamente diritto di compiere azioni criminali per delle vignette, e tutto questo nervosismo e permalosità esageratissima m'infastidisce molto, e mi aspetto anche che l'"Islam moderato" prenda vistosamente le distanze, se non vuole dare indirettamente ragione a chi ne sostiene l'"inesistenza". Se proprio non piacciono le vignette, la "reazione" dev'essere quantomeno civile (chessò? articoli di giornale, proteste scritte, altre vignette...)
Detto questo, non mi sembra conveniente per nessuno esasperare questo clima da "scontro di civiltà", né parlare a casaccio di bombardamenti, guerre, ecc. come vedo fare in giro, un po' irresponsbilmente.
goldorak
07-02-2006, 00:05
Detto questo, non mi sembra conveniente per nessuno esasperare questo clima da "scontro di civiltà", né parlare a casaccio di bombardamenti, guerre, ecc. come vedo fare in giro, un po' irresponsbilmente.
Eh gia', meglio mettere la testa sotto la sabbia.
La verita' e' che prima o poi l'occidente (inteso in termi cristiani) si scontrera' con l'islam e allora cosa faremo ?
Ce ne andremo su un'altro pianeta sperando che la jihad non ci venga dietro ?
I musulmani che si sentono offesi nei paesi europei interessati (francia, danimarca etc..) hanno il diritto (termine sconociuto nei paesi arabi) di portare la/le testate giornalistiche in tribunale.
I governi non centrano niente, questo lo capisci vero ?
Quando la siria, l'iran etc,,, chiedono che gli stati europei prendano provvedimenti nei confronti dei giornalisti stanno in pratica sputando sulle nostre istituzioni che garantiscono la nostra democrazia.
certo che capisco che sbagliano a tirare in ballo nazioni intere...
all' inizio le proteste sono state civili (infatti me ne ero stupito) e si chiedeva ai governi di impedire alle singole testate giornalistiche di pubblicare materiale offensivo nei confronti dell' islam.
poi sono arrivati i soliti estremisti. era inevitabile...non tutti sono moderati. se poi si bestemmia contro maometto addio....
chiedere provvedimenti contro certe pubblicazioni non mi sembra sbagliato.
noi non abbiamo il diritto di bestemmiare il loro profeta come loro non hanno il diritto di insultare il dio delle altre religioni.
ragazzi qui non si parla di libertà nostre che ci vengono private.
ne si devono modificare nostre usanze.
non si deve bestemmiare. punto.
e guarda che te lo sta dicendo uno che non è certo tenero verso di loro...e che certo non vuole farsi mettere i piedi in testa a casa sua.
jumpermax
07-02-2006, 00:07
non sono queste le vignette pubblicate.....le vignette sono state pubblicate a settembre...questa meno di una settimana fa
è una di quelle 12
http://www.diario.it/?page=wl06020300#
dantes76
07-02-2006, 00:07
è una di quelle 12
edit : doppio
dantes76
07-02-2006, 00:08
è una di quelle 12
no, sono queste pubblicate il 14 settembre
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11157083&postcount=131
me so beccato pure na fattura :D
Bestemmiare?
a) vignette come questa
jumper ma cosa ti devo dire....
anche per me sono esagerati!
ma non per questo mi sembra intelligente pubblicare vignette (che tra l' altro non fanno ridere) derisorie verso la loro religione.
se per loro maometto non è possibile rappresentarlo, signor vignettista danese, ma che cazzo te ne esci con la sua faccia con una bomba in testa....
:rolleyes:
questo è andarsela a cercare senza, tra l' altro, mandare alcun messaggio costruttivo.
jumpermax
07-02-2006, 00:14
noi non abbiamo il diritto di bestemmiare il loro profeta come loro non hanno il diritto di insultare il dio delle altre religioni.
ragazzi qui non si parla di libertà nostre che ci vengono private.
ne si devono modificare nostre usanze.
non si deve bestemmiare. punto.
a parte che nemmeno da noi si condannerebbe per vilipendio alla religione vignette del genere, figuriamoci in Danimarca che non c'è proprio il reato. Per cui si s tratta di modificare le nostre leggi. A parte che continuo a ripetere, per loro è già bestemmia solo rappresentare maometto, ci adeguiamo? A parte che poi non si capisce e le altre religioni? e se le avesse disegnate un musulmano quelle vignette? Mancano un bel po' di passaggi...
a parte che nemmeno da noi si condannerebbe per vilipendio alla religione vignette del genere, figuriamoci in Danimarca che non c'è proprio il reato. Per cui si s tratta di modificare le nostre leggi. A parte che continuo a ripetere, per loro è già bestemmia solo rappresentare maometto, ci adeguiamo? A parte che poi non si capisce e le altre religioni? e se le avesse disegnate un musulmano quelle vignette? Mancano un bel po' di passaggi...
e se?
guarda a quello che è successo.
dubito molto che un musulmano avrebbe disegnato quelle vignette.
e per le altre religioni...beh...se ci perverranno lamentele sapremo affrontarle (tanto la violenza la usano solo i musulmani a quanto pare).
io dico solo...già i tempi sono difficili...se sai che puoi evitare di peggiorare la situazione evita no?
tanto non è che fossero imperdibili quelle vignette...
dantes76
07-02-2006, 00:19
http://en.wikipedia.org/wiki/Jyllands-Posten_Muhammad_cartoons
jumpermax
07-02-2006, 00:20
jumper ma cosa ti devo dire....
anche per me sono esagerati!
ma non per questo mi sembra intelligente pubblicare vignette (che tra l' altro non fanno ridere) derisorie verso la loro religione.
se per loro maometto non è possibile rappresentarlo, signor vignettista danese, ma che cazzo te ne esci con la sua faccia con una bomba in testa....
:rolleyes:
questo è andarsela a cercare senza, tra l' altro, mandare alcun messaggio costruttivo.
http://www.quadranteuropa.it/articolo.php?idarticolo=6652&idcategoriamain=6
L’origine della crisi risiede in dodici vignette pubblicate lo scorso settembre dal quotidiano danese Jyllands-Posten, che aveva deciso di tendere la mano allo scrittore Kare Bluitgen, lamentatosi del fatto che nessuno fosse disposto a illustrare un suo libro, destinato ai bambini, sulla storia del profeta. Il motivo dei ripetuti dinieghi subiti da Bluitgen? Il terrore di rappreseglie e minacce da parte degli estemisti islamici.
la parte in neretto è per dantes... faccia un rapido conto su quante ce ne sono nel post che ha riportato, e quante nella pagina che ho riportato io e arriverà alla conclusione che gliene mancano 2 :Prrr:
Quanto al resto la parte in rosso spiega bene perché hanno pubblicato quelle vignette... e perchè direi avessero ragione.
dantes76
07-02-2006, 00:22
http://www.quadranteuropa.it/articolo.php?idarticolo=6652&idcategoriamain=6
L’origine della crisi risiede in dodici vignette pubblicate lo scorso settembre dal quotidiano danese Jyllands-Posten, che aveva deciso di tendere la mano allo scrittore Kare Bluitgen, lamentatosi del fatto che nessuno fosse disposto a illustrare un suo libro, destinato ai bambini, sulla storia del profeta. Il motivo dei ripetuti dinieghi subiti da Bluitgen? Il terrore di rappreseglie e minacce da parte degli estemisti islamici.
la parte in neretto è per dantes... faccia un rapido conto su quante ce ne sono nel post che ha riportato, e quante nella pagina che ho riportato io e arriverà alla conclusione che gliene mancano 2 :Prrr:
Quanto al resto la parte in rosso spiega bene perché hanno pubblicato quelle vignette... e perchè direi avessero ragione.
occhio che snoopy e' caduto giu' :asd:
Non ti scomodare.
E non scomodare battaglie di diritti civili e di libertà di espressione.
E' una battaglia fra la parte intelligente del cervello e quella intransigente.
In questo caso ha vinto la parte intransigente che si nutre di principi morali e diritti democratici; scatenando un pandemonio del tutto evitabile.
LuViOk, adesso quelli intransigenti siamo noi.....Comunque bello che si parli di libertà di parola quando ad arrabbiarsi sono i musulmani.. in Italia, invece, la libertà di parola se ne è andata da 5 anni... ma questa è un'altra storia.. :(Infatti. Vedo che non hai la liberta' di scrivere e dire quello che vuoi. Prova a dirlo in qualche paese dove la liberta' di parola e' davvero negata, che non hai la liberta' di parola.IRAN SOSPENDE SCAMBI CON DANIMARCA -
Il ministro del Commercio iraniano ha annunciato la sospensione di tutti gli scambi commerciali dell'Iran con la Danimarca a partire da martedì. Inoltre le navi registrate in Danimarca dovranno pagare «pesanti» diritti d'entrata nei porti iraniani. Circa 400 manifestanti lunedì sera hanno lanciato una ventina di bottiglie molotov contro l'ambasciata danese a Teheran. Una sola però è riuscita a oltrepassare il muro di cinta senza in apparenza provocare danni.
Per chi volesse di nuovo citare l'embargo alla Francia da parte degli USA, vorrei far presente che i prodotti francesi sono sempre stati esportati regolarmente in USA, dove la gente sceglieva (se voleva, e molti lo hanno fatto) di non comprarli. Vediamo di confrontare le mele con le mele.AUSTRIA CONVOCA AMBASCIATORE IRANIANO -
Dopo il lancio di sassi lunedì mattina a Teheran da parte di 200 manifestanti che hanno rotto le finestre dell'ambasciata, preceduto nella notte da una molotov contro l'Istituto di cultura austriaco, l'ambasciatore iraniano in Austria è stato convocato al ministero degli Esteri di Vienna dove gli è stata consegnata una nota di protesta. Davanti all'ambasciata austriaca a Teheran i manifestanti hanno gridato «Morte alla Danimarca, morte a Israele» e hanno bruciato le bandiere di Germania, Danimarca e Francia. L'Austria dal 1° gennaio detiene la presidenza di turno dell'Unione europea.
Dal: corriere.itMa che ha fatto Israele?
dantes76
07-02-2006, 01:09
Ok, adesso quelli intransigenti siamo noi.....Infatti. Vedo che non hai la liberta' di scrivere e dire quello che vuoi. Prova a dirlo in qualche paese dove la liberta' di parola e' davvero negata, che non hai la liberta' di parola.Per chi volesse di nuovo citare l'embargo alla Francia da parte degli USA, vorrei far presente che i prodotti francesi sono sempre stati esportati regolarmente in USA, dove la gente sceglieva (se voleva, e molti lo hanno fatto) di non comprarli. Vediamo di confrontare le mele con le mele.Ma che ha fatto Israele?
Israele e' un must...non puo mancare mai nei migliori banchetti.....
Lucio Virzì
07-02-2006, 06:09
Beh che vuoi che ti dica, io non rinuncio ai valori della nostra civilta' ...
Qui si sta perdendo il lume della ragione, e non mi sorprende.
Ora uno dei "valori della nostra civiltà" è la satira offensiva nei confronti di una religione. :confused:
Ma paura di che?
Statisticamente quanta gente muore di attentati terroristici?
Quanta muore di proteste in piazza?
E invece quanta è morta nella guerra in iraq?
Forse sono loro a dover temere nostre ritorsioni... siamo infinitamente piu forti, non dobbiamo rispettarli perchè ne temiamo le reazioni, ma perchè è giusto!
Dobbiamo smetterla di comportarci da bulletti che picchiano i piu deboli, dobbiamo proteggere gli indifesi, non ridicolizzarli!
Si chiama educazione, si chiama rispetto, si chiama pietà per chi muore di fame!
Siamo superiori! culturalmente e economicamente, ma perchè ci viene così difficile dimostrarlo? :confused:
Quoto.
LuVi
Lucio Virzì
07-02-2006, 06:11
Non è censura, è buon senso, e deve partire dal personale.
Qui qualcuno ha proposto di pubblicarle ovunque.... è buon senso questo? E' libertà di espressione? E' una conquista della civiltà?
LuVi
Se ci fosse giustizia ci troveremmo già con le teste su un palo. Vedo di spiegarmi meglio.
Lui (l'occidentale) è ricco. E' ricco perché compra il petrolio da uno stronzo che abita a casa tua (un qualche signor Q8 o simile) il quale ti frega il petrolio (il petrolio sarebbe tuo) per darlo al ricco. Tu sei povero e vedi sfrecciare l'occidentale con l'auto che va grazie al tuo petrolio. L'occidentale e il signor Q8 (adesso lo chiamerei Famiglia Bin Laden) si mettono in combutta per tirare giù le torri e dire al mondo che TU sei il male, prendendo dei pretesti (per esempio l'esistenza di un tuo parente cattivo che si chiama Saddam). Il ricco con la macchina intanto ha fatto un sacco di soldi, e dice che la tua civiltà è inferiore alla sua, perché tu non sai fare i soldi con la macchina. Poi quando tu ti fai la macchina, si mette coi suoi amici e dice che tu non puoi averla (a questo punto la macchina la chiamerei esercito, o meglio bomba atomica). Poi ti prende pure in giro, e ti dà dell'ignorante e denigra la tua religione, l'ultima cosa che ti è rimasta.
Ragà, pensate quello che volete, è solo un'opinione, ma andiamoci piano a definirli tutti ignoranti o terroristi. Vi ricordo che noi per il nostro presidente del consiglio siamo meno ignoranti di loro perché siamo il paese con più auto e cellulari... poveri loro e poveri noi che siamo ottusi complici.
p.s. la libertà di stampa è sicuramente legittima, le reazioni sono state e sono assolutamente fuori luogo, ma non pensiamo veramente che queste persone si scaldino giusto perché non hanno altro da fare.. è gente giustamente arrabbiata con noi.
Forse è pure giusto che siano arrabbiati con noi, ma sarebbe molto più giusto fosserro arrabbiati verso chi li lascia al limite della sopravvivenza solo per acquisire potere.
Molti soldi che vengono guadagnati all'estero dagli immigrati sono usati anche per costruire scuole coraniche, dove l'unica cosa che si studia è la religione, ma è anche l'unico posto dove una famiglia può mandare i figli per non farli morire di fame. E lì vengono addestrati non a pensare, ma ad eseguire.
I molti regimi le scuole coraniche vengono sfruttate per strumentalizzare le masse. Anche Hamas provvede più o meno così ad addestrare le proprie milizie.
Molti Paesi arabi hanno ricevuto fior di quattrini per poi lasciare la gente nella povertà, non si sono costruite strade, nè fabbriche, nè università, ma scuole coraniche. Come nelle nostre vecchie dittature, servono per l'asservimento delle masse.
Così anche in Iran, dove il regime degli ayatollah riesce perfettamente a controllare ogni forma di vita.
Lo stesso Arafat ha ricevuto fir di capitali per la Palestina che poi si è tenuto lui e quattro suoi amici. E alcuni progetti della UE per costruire zone fertili nel deserto, poi realizzati, adesso sono osteggiati.
Sviluppo sì, ma solo se non crea ricchezza, libertà e istruzione.
Noi forse siano stati ingiusti con le nostre politiche post coloniali, ma i mostri veri non li abbiamo creati noi. Forse siano stati corresponsabili, ma adesso ci sono masse intere pronte al fermento, e queste masse non sono controllabili nemmeno più da chi le ha create. E certo è sempre facile dare le colpe della povertà al tuo vicino ricco, così i vari dittatorini da quattro soldi finora hanno tenuto buono il popolino.
Jamal Crawford
07-02-2006, 07:23
Facciamo un breve sunto e punto della situazione:
E' stato un errore pubblicare le vignette
I musulmani stanno reagendo in modo giusto e soprattutto civile a questa terribile offesa che gli e' stata rivolta.
Ha sbagliato la Danimarca ed e' giusto che paghi con il sangue.
Certo che Berlusconi pero'... :rolleyes:
francoisk
07-02-2006, 08:36
a me sembra che stiano reagendo in maniera ultraspropositata,potevano pubblicare delle vignette contro cristo...a me sembrano dei lupi inferociti,mah...che gente
Stormblast
07-02-2006, 08:42
I musulmani stanno reagendo in modo giusto e soprattutto civile a questa terribile offesa che gli e' stata rivolta.
zizi. è proprio così. e se non la pensi così sei un razzista. :O
:asd:
jumpermax
07-02-2006, 08:54
Non è censura, è buon senso, e deve partire dal personale.
Qui qualcuno ha proposto di pubblicarle ovunque.... è buon senso questo? E' libertà di espressione? E' una conquista della civiltà?
LuVi
Certo che si. A casa mia la difesa della libertà di espressione è una conquista di civiltà. Il buon senso che per evitare i guai sposa la censura è comprensibile ma non è certo il genere di atteggiamento che prenderei come modello di comportamento. Riporto pari pari il pezzo già scritto....
Perché un pezzo di Occidente adesso difende quelle vignette? Attenzione, sto per introdurre il rivoluzionario concetto che si chiama “causa-effetto”. NON le difende perché le avrebbe pubblicate, le difende perché qualcuno ha attaccato il disegnatore, lo ha minacciato di morte, gli ha hackerato il sito; e poi sono state bruciate delle ambasciate, sono stati minacciati tutti i cittadini di tutto l’Occidente (il riassunto è su Repubblica, continuate da soli a leggere quali geniali reazioni hanno prodotto i discoli “ingiustamente provocati”). E’ stata tirata in causa una cosa che non si chiama “muco nasale” né “vignetta danese”, ma una cosa che si chiama libertà di stampa e di opinione.
e faccio notare che chi le ha pubblicate lo ha fatto in solidarietà ad un autore di un libro per bambini, non versetti satanici di Rushdie quindi, che non è riuscito a trovare un disegnatore che uno in Danimarca disposto ad illustrare Maometto per paura degli integralisti. Tutto questo a Copenhagen non alla Mecca. Non è più questione di rispetto quando la gente non scrive o non si esprime in genere per paura è intimidazione.
adesso genero un pò di flame e spero non me ne vorrete,perche tanto garantisti e giu a proporre censura\autocensura\non era opportuno farlo etc..etc... non eravamo tutti prima che succedesse il fattaccio a favore della libertà di satira? tutti a stracciarsi le vesti ed a dire che non c'era liberta di opinione e di satira ed ora mi tocca sentire che han fatto male a publicare delle vignette,che si dovevano auto censurare,ma insomma un pò di coerenza con le propie idee,avete davvero cosi tanta paura?i politici se la fanno sotto e tutti gli altri non sono da meno,mi dispiace se non si capisce bene quel che intendo dire ma non trovo altre parole,a voi la replica(per la cronaca mi trovo d'accordo con quanto detto da Jumpermax)ci sono cose che vale la pena di difendere e non le si difende nascondendo la testa sotto la sabbia.
Nessuno qui giustifica le relazioni violente. Piuttosto il ragionamento è: perchè provocarli se sappiamo che la prendono male? A riguardo trovo utile postare l'editoriale che accompagnava le vignette, che chiarisce bene le motivazioni della pubblicazione (preso da wikipedia):
La moderna società secolare è rifiutata da alcuni musulmani. Loro chiedono una posizione speciale, insistendo su una considerazione particolare per la loro religione. Questo è incompatibile con la moderna democrazia e libertà di parola, dove tu devi essere pronto a sopportare insulti, derisione e scherno. Di certo non è sempre ugualmente allettante, e non significa che i sentimenti religiosi debbano essere presi in giro ad ogni prezzo, ma che in questo contesto è meno importante. [...] siamo in una via che porta a una discesa scivolosa dove nessuno può dire dove l'autocensura avrà fine. Per questo Morgenavisen Jyllands-Posten ha invitato dei membri dell'unione dei vignettisti danesi per disegnare Maometto come lo vedono. [...]
Un altra opinione, di un blog australiano, secondo me indica chiaramente dove è il problema:
Non è semplicemente sufficiente dichiarare il tuo credo come sacro e inviolato e quindi escluso dalle critiche, per quanto puerili le critiche possano essere. In ogni caso, se le tue credenze sono sostenute fermamente e sinceramente, e se sono una rivelazione divina di Dio, sicuramente non saranno scosse da una vignetta? E Dio certamente non ha bisogno di protezione da quelli che consideri infedeli.
http://blogs.smh.com.au/thecontrarian/archives/2006/02/those_cartoons_1.html
Lucio Virzì
07-02-2006, 09:36
...avete davvero cosi tanta paura?
Paura di che? Testa sotto la sabbia? No, realismo.
Tutti si riempiono la bocca di "guerra di religione", "islam pericoloso" e lo si va a "sfrugugliare" con delle vignette di dubbio gusto?
E per favore... sta storia del libro per bambini... anche se fosse, cos'avrebbe da spartire con queste vignette? Nulla.
Ripeto, si tratta di BUON SENSO, non di censura, nè di autocensura, nè di passo indietro.
LuVi
jumpermax
07-02-2006, 10:04
Paura di che? Testa sotto la sabbia? No, realismo.
Tutti si riempiono la bocca di "guerra di religione", "islam pericoloso" e lo si va a "sfrugugliare" con delle vignette di dubbio gusto?
E per favore... sta storia del libro per bambini... anche se fosse, cos'avrebbe da spartire con queste vignette? Nulla.
Ripeto, si tratta di BUON SENSO, non di censura, nè di autocensura, nè di passo indietro.
LuVi
Il buon senso quindi impone che un giornalista, di fronte ad uno scrittore di libri per bambini che non trova un disegnatore che uno disposto ad illustrare Maometto perchè si rischia la pelle se ne stia zitto... libertà di stampa versione 2006 :doh:
Star trek
07-02-2006, 10:05
Io sinceramente ho paura di avere questo tipo di persone nel nostro paese/ continente.
Il problema è più grave di quanto si pensi, sono decenni che l'occidente viene invaso da immigrati medio-orientali, ovviamente non tutti saranno integralisti e con l'odio verso l'occidente.
Non ho nulla contro una immigrazione controllata, però la tanto decantata (da alcuni) società multietnica, secondo me non esiste ne potrà mai esistere con differenze così profonde.
Il nostro sistema in quanto più evoluto è più fragile di quello dei loro paesi, dunque va protetto.
Adottiamo una politica seria contro l'immigrazione, via tutti i clandestini e finiamola con le porte aperte a tutti.
Scusate se ho divagato.. :stordita:
Difatti andrebbero espulsi tutti su un'isola lantana e l'asciati li a se stessi.Tralaltro mi sembra di ricordare che un tempo fa qualcuno faceva dei test nucleari in mezzo all'oceano. :fagiano:
Lucio Virzì
07-02-2006, 10:12
Il buon senso quindi impone che un giornalista, di fronte ad uno scrittore di libri per bambini che non trova un disegnatore che uno disposto ad illustrare Maometto perchè si rischia la pelle se ne stia zitto... libertà di stampa versione 2006 :doh:
No, libertà di intelligenza, in tempi quasi bui.
LuVi
Amu_rg550
07-02-2006, 10:13
Difatti andrebbero espulsi tutti su un'isola lantana e l'asciati li a se stessi.Tralaltro mi sembra di ricordare che un tempo fa qualcuno faceva dei test nucleari in mezzo all'oceano. :fagiano:ho già chiesto due volte con le buone di evitare uscite fuori luogo, simili auspici anche se lasciati intendere come "battuta" non sono mai tollerati.
jumpermax
07-02-2006, 10:14
No, libertà di intelligenza, in tempi quasi bui.
LuVi
Come nel '38 Francia e Inghilterra avessero proibito la pubblicazione di vignette satiriche su Adolf per timore di ritorsioni.... l'avresti chiamata "intelligenza" o "paura"?
Lucio Virzì
07-02-2006, 10:15
Come nel '38 Francia e Inghilterra avessero proibito la pubblicazione di vignette satiriche su Adolf per timore di ritorsioni.... l'avresti chiamata "intelligenza" o "paura"?
Ci andrei cauto con simili paragoni, stai violando apertamente il regolamento.
LuVi
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-02-2006, 10:32
Mamma mia quanto male può fare la religione (soprattutto quando è uno specchietto per le allodole ed è usata per spostare/scaldare/impaurire le masse)
A me non pare proprio che stia dando dei nazisti ai musulmani, soprattutto se stiamo parlando di tutti i musulmani. Comunque se c'è stata una violazione lo decideranno i moderatori.
Invece secondo me è interessante la questione: vale la pena autocensurarsi per paura delle "reazioni" in generale? Ricordo che le vignette sono state pubblicate almeno da un musulmano. Assecondando le richieste dei più intransigenti aiutiamo i moderati, oppure li ostacoliamo perchè diamo ragione a chi sostiene con la forza la sua posizione?
Se ci fosse giustizia ci troveremmo già con le teste su un palo. Vedo di spiegarmi meglio.
Lui (l'occidentale) è ricco. E' ricco perché compra il petrolio da uno stronzo che abita a casa tua (un qualche signor Q8 o simile) il quale ti frega il petrolio (il petrolio sarebbe tuo) per darlo al ricco. Tu sei povero e vedi sfrecciare l'occidentale con l'auto che va grazie al tuo petrolio. L'occidentale e il signor Q8 (adesso lo chiamerei Famiglia Bin Laden) si mettono in combutta per tirare giù le torri e dire al mondo che TU sei il male, prendendo dei pretesti (per esempio l'esistenza di un tuo parente cattivo che si chiama Saddam). Il ricco con la macchina intanto ha fatto un sacco di soldi, e dice che la tua civiltà è inferiore alla sua, perché tu non sai fare i soldi con la macchina. Poi quando tu ti fai la macchina, si mette coi suoi amici e dice che tu non puoi averla (a questo punto la macchina la chiamerei esercito, o meglio bomba atomica). Poi ti prende pure in giro, e ti dà dell'ignorante e denigra la tua religione, l'ultima cosa che ti è rimasta.
Ragà, pensate quello che volete, è solo un'opinione, ma andiamoci piano a definirli tutti ignoranti o terroristi. Vi ricordo che noi per il nostro presidente del consiglio siamo meno ignoranti di loro perché siamo il paese con più auto e cellulari... poveri loro e poveri noi che siamo ottusi complici.
p.s. la libertà di stampa è sicuramente legittima, le reazioni sono state e sono assolutamente fuori luogo, ma non pensiamo veramente che queste persone si scaldino giusto perché non hanno altro da fare.. è gente giustamente arrabbiata con noi.
Allora, sinceramente ne ho un po piene le scatole di pareri come questo secondo cui io, in quanto membro della civiltà occidentale dovrei sempre sentirmi in colpa verso tutto il resto del mondo, e in nome di questo mettermi sempre a 90° di fronte a tutto e a tutti!
Vedi, purtroppo io tutto mi sento fuorchè "ricco", specialmente in questi periodi....
Poi, mettiamo i puntini sulle "i", ovvero, il signor Q8, come lo definisci tu, non è un occidentale che è lì a comprare il petrolio da gente che non ha neanche da mangiare e poi lui ci fa sopra i soldi, o meglio, che ci faccia sopra i soldi si sa, ma anche chi glielo vende, e parliamo di arabi, non sa nemmeno più dove metterli i soldi da quanti ne ha!
Che poi nello stesso paese ci siano quelli ultra-ricchi e quelli ultra-poveri, è un discorso la cui colpa non è di certo unicamente occidentale, però per quelli che ragionano come te la colpa deve essere sempre e comunque occidentale!
Un'altra cosa, mi paragoni il volere un'automobile al volere una bomba atomica??? :confused:
Mi sembra ci sia un po di differenza tra il dire che vuoi raggiungere anche tu un certo benessere economico e.... il volere una bomba atomica! :rolleyes:
Ti faccio notare che "il loro diritto all'atomica" gli viene negato per una questione piuttosto semplice, gli altri stati che ce l'hanno, con tutti i difetti che possono avere, però non la hanno mai usata anche perchè sapevano e sanno che tale cosa scatenerebbe la stessa reazione da parte di coloro che vengono attaccati, perciò la morte dei propri avversari significa anche la propria, ma se quest'arma ce l'ha in mano una categoria di persone a cui della propria vita non frega niente, anzi, gente che la sacrificherebbe volentieri, magari pensando di trovare le famose non so quante vergini nell'al di là, capisci che la cosa diventa un po più pericolosa!!!
Comunque, in questo specifico caso questa gente è arrabbiata con noi per la sua ignoranza, perchè è rimasta ad un periodo che per noi non è equivalente nemmeno al medioevo, e non... "giustamente", come dici tu!
E poi, scusa, forse mi sono confuso anch'io, ma il signor Q8 non è anche lui arabo? E se è così perchè dovrei sentirmi in colpa io che sono occidentale se lui sfrutta i suoi connazionali? :confused:
In quanto alle "nostre teste sui pali", beh, ti dirò che l'Europa, con tutti i suoi difetti, è civile e paziente, però è un insieme di paesi che nel corso di secoli, anzi, di millenni, è sempre stata immersa in guerre grandi e piccole, adesso tutto sommato sono passate poche decine di anni da quando siamo più o meno in pace, perciò se l'europeo si incazza veramente è più determinato e cattivo di qualsiasi altro popolo continentale, per questo altro che... "farsi mettere le teste sui pali", è più facile che se si arriva a quello (sperando che mai avvenga ovviamente!) finiscano le loro teste su quei pali e non le nostre!
Faccio notare che grazie alle reazioni eccessive di quella massa di ignoranti le reazioni dei governi europei stanno passando da una serie di parole diplomatiche improntate al dialogo e alla tolleranza, al silenzio, il passo successivo è la condanna di quegli atti (come sta già in parte avvenendo), perciò se quei pellegrini pensano di essere più forti e poter tirare la corda all'infinito si sbagliano di grosso.
In quanto a noi, devo dire che anche tra la gente di sinistra siete rimasti veramente in pochissimi a portare la parte o a giustificare queste reazioni, perchè ho visto interi forum (notoriamente) di sinistra dove ho letto di gente incazzata per questi atti.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-02-2006, 11:27
cerco di spiegarmi meglio... l'auto è il simbolo della ricchezza, la guerra uno strumento per procurarsi la benzina...
e la bomba atomica è il trucchetto per tenere in scacco mezzo mondo
Infine, il signor Q8 non è un occidentale, ma un raro riccone locale
-------------------------------------------
Io non sto difendendo i musulmani, sto cercando di dire che -in modo giusto o sbagliato- sono arrabbiati con noi.. perché stuzzicarli?
E' come se hai un vicino focoso: non lo capisci e sai che è incazzoso... vedi almeno di non stuzzicarlo.
E poi, non sto dicendo che sono giuste le reazioni ma sto condannando il nostro "baciamilculismo", che si merita certe reazioni. Loro sono focosi, noi li stiamo colpevolmente aizzando a uno scontro assolutamente inutile
comunque non mi piacciono i commenti tipo "voi di sinistra" o "voi di destra", è già brutto di suo e poi qua di politico c'è poco..
comunque non voglio arrabbiarmi con nessuno... io la mia l'ho detta e basta
jumpermax
07-02-2006, 11:43
LuVi
Bel tentativo di svicolare una domanda scomoda. Ripeto: se nel 38 dopo Monaco Francia e Inghilterra avessero imposto una censura ai propri giornali, fino a quel momento indipendenti, sotto pressione del fuhrer sarebbe stata intelligenza o paura? Stiamo aspettando una risposta... non è difficile... basta dire una o l'altra...
jumpermax
07-02-2006, 11:56
e a proposito di stampa e regime...
http://www.rolliblog.net/archives/2006/02/07/ipotesi_sullorigine_della_guerra_delle_vignette.html
Ipotesi sull’origine della "guerra delle vignette"
Alla domanda sul perché le proteste islamiche contro le vignette danesi siano scoppiate a mesi di distanza dalla loro pubblicazione, il giornalista che le ha pubblicate risponde accusando un gruppo di imam radicali, fra i quali un dichiarato ammiratore di Bin Laden, di aver viaggiato per il Medio Oriente diffondendo bugie allo scopo di fomentare la protesta.
Secondo il blog Daily Kos è probabile che all’origine dell’escalation ci sia l’Arabia Saudita.
Come accade ogni anno, durante il tradizionale pellegrinaggio a La Mecca, che si svolge nella prima metà di gennaio, si sono verificati degli incidenti dovuti alla ressa. Il 12 gennaio sono morti oltre 350 pellegrini.
La risonanza nel mondo musulmano è stata enorme e l’Arabia Saudita, accusata di non aver saputo predisporre un piano adeguato per garantire l’ordine pubblico, si è ritrovata sotto una cattiva luce.
Proprio a gennaio iniziava a prendere corpo lo scandalo delle vignette danesi. Dopo la morte dei pellegrini, i quotidiani sauditi, controllati dal regime, hanno iniziato a pubblicare quattro articoli al giorno contro le vignette. Il governo saudita ha chiesto alla Danimarca di presentare le scuse formali e, al rifiuto dei danesi, ha fatto seguire la chiamata del mondo musulmano alla protesta.
Va ricordato che l’ Arabia Saudita ha una grande influenza nel mondo musulmano, e che provvede al finanziamento di molti dei centri di studi islamici diffusi nel mondo, ai quali fornisce materiale a contenuto marcatamente antiebraico e razzista. Per cui promuovere una protesta di vaste dimensioni non è certo difficile. È però probabile che il successivo effetto valanga non fosse preventivato né voluto dai sauditi, ma che altri abbiano sfruttato la situazione.
Secondo il Daily Kos non è una semplice coincidenza che, nelle immagini provenienti dal Libano e dalla Siria, diversi rivoltosi sventolino la bandiera - verde con le scritte bianche sopra una spada - dell’Arabia Saudita.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-02-2006, 12:06
Se è così, stiamo parlando di uno scontro tra due vittime, noi e loro.
Forse siamo davvero tutti dei burattini
Swisström
07-02-2006, 12:12
Oibò, e perchè? :confused:
mi aggiungo alla richiesta.
Cosa c'entra la libertà di stampa? :confused:
Dov'eri quando hanno licenziato santoro, biagi e luttazzi? :confused:
Dov'eri quando è stata sospesa riot? :confused:
Quella è censura!!!
Qui stiamo parlando di offendere una religione!
E non fate i paragoni con gesù che spara ai ladroni, perchè noi possiamo rappresentarlo loro no, non possono nemmeno pronunciarne il nome, lo chiamano "il profeta"!
ci sono film su maometto dove lui non compare, perchè chi vuole fare un libro per bambini deve per forza raffigurare mometto?pur sapendo che non si può? :confused:
Cerca la rissa è evidente!!!
E' una bestemmia, punto!
La nostra civiltà è superiore, ma perchè dall'alto della nostra superiorità non riusciamo a rispettare gl'inferiori? :confused:
Bel tentativo di svicolare una domanda scomoda. Ripeto: se nel 38 dopo Monaco Francia e Inghilterra avessero imposto una censura ai propri giornali, fino a quel momento indipendenti, sotto pressione del fuhrer sarebbe stata intelligenza o paura? Stiamo aspettando una risposta... non è difficile... basta dire una o l'altra...
E' diverso.... :rolleyes:
Allora censurare sarebbe stato per paura della reazione tedesca, oggi la paura nei confronti degli arabi è solo mediatica, noi militarmente siamo piu forti, ripeto paura di cosa? :confused:
No il punto della situazione è:
I mussulmani stanno reagendo in maniera incivile e spropositata a questa terribile offesa che gli è stata rivolta.
Ha sbagliato la danimarca ed è giusto che paghi quello che è legalmente previsto!
I mussulmani che hanno commesso reati e sono stati catturati è giusto che paghino quello che è legalmente previsto!
Certo che berlusconi però... (hai ragione ci sta sempre bene ;) )
Ne sei davvero sicuro di questo?
Statisticamente un mussulmano ha ucciso meno cristiani o ebrei di quanti un cristiano e un ebreo abbiano ucciso mussulmani!
Se vogliamo uccidono nostri correligiosi molto di piu alcool e auto, per non parlare del tabacco anche la cocacola ci fa piu male dei terroristi mussulmani, probabile muoia piu gente per colpa delle case farmaceutiche :rolleyes:
Però chissà perchè i mussulmani sono il nostro unico nemico:boh:
Tecnicamente un mussulmano ha una potenza ,ilitare, strategico economica nettamente inferiore a quella di un cristiano, oggi una guerra santa durerebbe dieci minuti, non sono piu un temibile esercito!
Direi che si la paura è tutta mediatica :O
Swisström
07-02-2006, 12:35
I mussulmani stanno reagendo in maniera incivile e spropositata a questa terribile offesa che gli è stata rivolta.
Ha sbagliato la danimarca ed è giusto che paghi quello che è legalmente previsto!
I mussulmani che hanno commesso reati e sono stati catturati è giusto che paghino quello che è legalmente previsto!
La danimarca ha sbagliato??? Pagare per quanto è legalmente previsto??
guarda che la costituzione danese sancisce il diritto di espressione e la libertà di stampa, e in questo caso non sono state minimamente violate le leggi danesi.
*sasha ITALIA*
07-02-2006, 12:41
ragazzi, qui si scade nel ridicolo. Andiamo per esempi:
Sei io per un motivo do del coglione ad un'altro, posso aspettarmi un'accesa lite verbale o perlomeno un pugno, ma di sicuro non di essere ucciso... o sbaglio?
zerothehero
07-02-2006, 12:41
Statisticamente un mussulmano ha ucciso meno cristiani o ebrei di quanti un cristiano e un ebreo abbiano ucciso mussulmani!
Se vogliamo uccidono nostri correligiosi molto di piu alcool e auto, per non parlare del tabacco anche la cocacola ci fa piu male dei terroristi mussulmani, probabile muoia piu gente per colpa delle case farmaceutiche :rolleyes:
Tecnicamente un mussulmano ha una potenza ,ilitare, strategico economica nettamente inferiore a quella di un cristiano, oggi una guerra santa durerebbe dieci minuti, non sono piu un temibile esercito!
I musulmani in toto non sono un pericolo, lo sono gli estremisti e chi compie questi attacchi in nome dell'islam.
Ricordiamo ad esempio l'algeria e il FIS..hanno commesso 80000 omicidi dal 92 fino al 2000 in gran parte musulmani.
Non vi è mai stato un blocco monolitico islam vs occidente, neanche all'epoca delle crociate.
La Danimarca aveva già analizzato il caso in sede giustiziaria e aveva stabilito che l'accusa di vilipendio alla religione non era fondata:
http://www.um.dk/NR/rdonlyres/00D9E6F7-32DC-4C5A-8E24-F0C96E813C06/0/060123final.pdf
Based on an overall assessment of the article in Jyllandsposten, including the twelve
cartoons, the Regional Public Prosecutor does not find that there is a reasonable
suspicion that a criminal offence indictable by the state has been committed.
Se dobbiamo trattare i musulmani in maniera diversa rispetto alle altre religioni perchè rischiamo di scatenare disordini, allora forse c'è qualcosa che non va... e il preoblema non è l'offesa, ma la strumentalizzazione che ne viene fatta.
Inoltre la "blasfemia" delle riproduzioni non è condivisa da tutti i musulmani. Ad essere rigorosi neppure il nome di Dio in ebraico si potrebbe scrivere. Eppure guarda (http://en.wikipedia.org/wiki/Jehovah), e gli ebrei non si sentono certo offesi da questo.
Non si tratta di una guerra a distanza, dove le risorse economiche e l'avanguardia tecnologica la fanno da padrona. Ormai ce li abbiamo come vicini di casa, a contatto tutti i giorni e una guerra fatta nel proprio paese è un milione di volte più devastante di una fatta altrove. Gli episodi in Francia dovrebbero far riflette :O
Adesso pure con noi se la prendono, basta beccare un europeo!
SASSI E COLPI DI ARMA CONTRO I MILITARI ITALIANI AD HERAT
KABUL, - Il tenente colonnello Cristoni ha reso noto che ad Herat, il Prt (team di ricostruzione provinciale) italiano è stato oggetto di una dimostrazione. "Sono stati lanciati sassi contro il nostro Prt - ha riferito il portavoce del comando Isaf - che hanno causato danni solo materiali ma nessun danno al personale italiano a Herat". Per quanto riguarda la capitale afghana - ha aggiunto - in questo momento ci sono difficoltà nei movimenti e alcune strade sono bloccate. Cristoni ha confermato anche che uno dei Prt a guida norvegese nella città di Maimana (nel nord) è stato attaccato ed è oggetto di fuoco da parte dei dimostranti. Tutto questo, ha sottolineato Cristoni, "é riconducibile alla vicenda delle vignette anti-islamiche. Anche ieri ci sono state manifestazioni, è stata coinvolta l'ambasciata danese a Kabul - che è stata evacuata - e anche quella norvegese".
colpita L'ambasciata di kabul
- "Una delle dimostrazioni che ha avuto luogo questa mattina a Kabul contro le vignette anti-islamiche ha coinvolto l'ambasciata italiana e il comando della forza internazionale della Nato (Isaf)", lo ha detto il portavoce del comando Isaf, Riccardo Cristoni. "Una della garitte del nostro comando è stata oggetto di fuoco. Un colpo ne ha raggiunta una -ha precisato Cristoni - nessun militare è rimasto ferito. I nostri militari non hanno risposto al fuoco.
COLPITO COMANDO ITALIANO
KABUL - Sempre il portavoce del comando Isaf, Cristoni, ha precisato che contro una delle garitte del comando sarebbero stati lanciati dei sassi e che i militari non hanno reagito.
...e se la minaccia fosse l'Islam ?
Lasciando da parte luoghi comuni ed una retorica ridondante che non aggiunge nulla alla discussione "...i musulmani in toto non sono un pericolo" (sarebbe come dire che circa un miliardo di persone verrebbero additate come potenziale pericolo), resta l'opinione di alcuni, secondo la quale, una visione dell'Islam radicale, porti inevitabilmente allo scontro con quelle civiltà che non hanno Maometto quale faro.
Tanto per non dimenticare e giusto per spostarci dall'Europa, non dovrebbe mai essere perduto il ricordo delle meravigliose statue di Bhudda distrutte a cannonate dai Talebani...si riferivano a divinità diverse, raffigurate (!?) e poco importa la loro millenaria importanza storica.
Sempre per fornire un ulteriore spunto di riflessione circa l'impatto dell'Islam sulla comunità medio orientale, è curioso osservare come l'origine della divulgazione Maomettana abbia perfettamente coinciso con la decadenza del potere turco-musulmano in tutta Europa.
Per mettere anche la giusta dose di peperoncino a questa discussione, potremmo anche rilevare che i in una eventuale classifica dei migliori Capi di Stato europei di tutti i tempi, ai primi posti dovrebbero figurare Vlad l'impalatore (il sanguinario) e Carlo Martello che hanno rimandato l'orda islamista al proprio posto rispettivamente via Est e via ovest.
In entrambi i casi, con giubilo in tutta Europa.
cerco di spiegarmi meglio... l'auto è il simbolo della ricchezza, la guerra uno strumento per procurarsi la benzina...
e la bomba atomica è il trucchetto per tenere in scacco mezzo mondo
Infine, il signor Q8 non è un occidentale, ma un raro riccone locale
-------------------------------------------
Io non sto difendendo i musulmani, sto cercando di dire che -in modo giusto o sbagliato- sono arrabbiati con noi.. perché stuzzicarli?
E' come se hai un vicino focoso: non lo capisci e sai che è incazzoso... vedi almeno di non stuzzicarlo.
E poi, non sto dicendo che sono giuste le reazioni ma sto condannando il nostro "baciamilculismo", che si merita certe reazioni. Loro sono focosi, noi li stiamo colpevolmente aizzando a uno scontro assolutamente inutile
comunque non mi piacciono i commenti tipo "voi di sinistra" o "voi di destra", è già brutto di suo e poi qua di politico c'è poco..
comunque non voglio arrabbiarmi con nessuno... io la mia l'ho detta e basta
Ok, come non detto per il discorso "sinistra" "destra", e sul resto basta chiarirsi. :)
Però forse non ho capito il discorso del "baciaculismo", se lo intendi nel senso che noi cerchiamo sempre di baciare il culo a loro in nome della tolleranza, delle "colpe dell'occidente", ecc, ecc, allora ti do ragione, se intendi il contrario non mi sembra che ciò avvenga.
Ho appena sentito un TG sull'argomento, il discorso di aizzarli ad uno scontro assolutamente inutile forse valeva per la pubblicazione delle vignette, ma non per le loro reazioni, c'è un limite a tutto, e così c'è un tempo per la diplomazia, per le scuse, per tenere la testa (chi ce l'ha ovviamente), ma c'è anche un tempo dove il tirarsi giù le braghe non è più opportuno, perchè se questi pensano di fare il bello e il cattivo tempo perchè oggi tutto si muove con quello che loro hanno sotto i piedi, devono ricordarsi che tolto il petrolio gli rimane solo la sabbia, e con quella nè bevi e nè mangi!
Il discorso del vicino incazzoso è molto appropriato, e in effetti non è una cosa intelligente farlo incazzare, però vedi, una volta che è incazzato, tu puoi cercare di farlo ragionare, dargli magari in parte ragione, tenere la testa, ma quando vedi che questo anzichè calmarsi si incazza ancora di più, l'unica soluzione, a meno che non vuoi diventare il suo schiavo, è smettere di fargli scuse o similari, farti vedere anche tu risoluto e fargli capire che se va avanti in quel modo non si troverà di fronte proprio... "un agnellino indifeso", capito il principio?! ;)
Ok, come non detto per il discorso "sinistra" "destra", e sul resto basta chiarirsi. :)
Però forse non ho capito il discorso del "baciaculismo", se lo intendi nel senso che noi cerchiamo sempre di baciare il culo a loro in nome della tolleranza, delle "colpe dell'occidente", ecc, ecc, allora ti do ragione, se intendi il contrario non mi sembra che ciò avvenga.
Ho appena sentito un TG sull'argomento, il discorso di aizzarli ad uno scontro assolutamente inutile forse valeva per la pubblicazione delle vignette, ma non per le loro reazioni, c'è un limite a tutto, e così c'è un tempo per la diplomazia, per le scuse, per tenere la testa (chi ce l'ha ovviamente), ma c'è anche un tempo dove il tirarsi giù le braghe non è più opportuno, perchè se questi pensano di fare il bello e il cattivo tempo perchè oggi tutto si muove con quello che loro hanno sotto i piedi, devono ricordarsi che tolto il petrolio gli rimane solo la sabbia, e con quella nè bevi e nè mangi!
Il discorso del vicino incazzoso è molto appropriato, e in effetti non è una cosa intelligente farlo incazzare, però vedi, una volta che è incazzato, tu puoi cercare di farlo ragionare, dargli magari in parte ragione, tenere la testa, ma quando vedi che questo anzichè calmarsi si incazza ancora di più, l'unica soluzione, a meno che non vuoi diventare il suo schiavo, è smettere di fargli scuse o similari, farti vedere anche tu risoluto e fargli capire che se va avanti in quel modo non si troverà di fronte proprio... "un agnellino indifeso", capito il principio?! ;)
Lei ha ragione Wolf,
proprio per i motivi che lei spiega, l'Italia è divenuta quello che è, ovvero una Nazione dalla quale si può pretendere tutto, che negozia su tutto, che non ha dei limiti oltre i quali non si può andare...il ventre molle dell'Europa e dell'Occidente.
saluti.
beppegrillo
07-02-2006, 13:11
Confessa il killer di don Andrea
La salma del prete rientrata a Roma
Ha confessato di aver agito sull'onda della rabbia per le vignette satiriche su Maometto, il sedicenne arrestato dalla polizia turca per l'assassinio di Don Andrea Santoro. Il ragazzo è stato trovato in possesso di un'arma da fuoco. Ieri era stato diffuso l'identikit del presunto killer del sacerdote. La salma di don Andrea è giunta all'aeroporto romano di Ciampino. "La sua è stata una testimonianza eroica", ha detto il cardinale Camillo Ruini
Che vergogna per questa gente che fomenta solo odio, a tal punto di istigare un 16 enne a compiere un omicidio, altro che religione, questo è vero è proprio LAVAGGIO DEL CERVELLO che avviene in maniera continua e sin da piccoli :(
^Robbie^
07-02-2006, 13:24
Se è per quello un giornale tunisino ha raffigurato la madonna in maniera davvero volgare.
Ma a loro tutto è permesso non lo sai? Maometto è perfetto, non sbaglia. E' la nostra religione che è sbagliata, tutto il nostro Credo è sbagliato. Il loro compito è quello di islamizzare Roma (chi ha visto Matrix ieri sera?).
Ora, a me già questo fa girare non poco gli "amenicoli", perchè hanno la presunzione di venire OSPITI nel nostro paese e voler dettare legge. Provate un pò ad andare in un paese arabo e dire quello che l'Imam intervistato ieri a Matrix ha detto, naturalmente al contrario. Se sopravvivete più di 10 minuti è un miracolo. Il loro chiaro intento è quello di conquistarci e questa è una loro ammissione. Quindi, per una volta non posso che essere d'accordo con Calderoli e con tutti quelli che non vogliono certe persone nel nostro paese, visto che rappresentano un reale problema per la pubblica sicurezza.
Ziosilvio
07-02-2006, 13:27
Di quali statistiche parli?
Puoi darci un riferimento?
Non per altro, ma io ho dei dati un bel po' diversi.
Cristiani e musulmani si sono fatti la guerra almeno dal 700 d.C. con alterne vicende.
I cristiani avevano smesso di fare guerre di religione già due secoli fa.
Invece, casi in cui gruppi di musulmani si organizzano e girano per le case ad ammazzare cristiani "perché sono cristiani", sono ancora all'ordine del giorno. Un caso per tutti: l'Indonesia.
Ora: se supponiamo che nelle guerre con alterne vicende il numero di morti da una parte e dall'altra sia stato grosso modo lo stesso, allora vedi da te che la conta dei morti penalizza forse i cristiani, ma sicuramente non i musulmani.
Perciò: dì pure che non ti sta bene che si facciano vignette offensive contro l'Islam, perché fai bene a prendere posizione contro qualcosa che ritieni ingiusto.
Ma non dire che sono stati più i musulmani ammazzati dai cristiani che non il contrario, perché non è vero.
Se vogliamo uccidono nostri correligiosi molto di piu alcool e auto
Solo che alcol e auto non pensano, mentre gli uomini dovrebbero farlo.
Però chissà perchè i mussulmani sono il nostro unico nemico
Sei stato tu il primo a dire una cosa del genere. Almeno in questo thread.
Che vergogna per questa gente che fomenta solo odio, a tal punto di istigare un 16 enne a compiere un omicidio, altro che religione, questo è vero è proprio LAVAGGIO DEL CERVELLO che avviene in maniera continua e sin da piccoli :(Come non riportare?
Adesso naturalmente lo Stato italiano (Governo, Parlamento e Cittadini) chiedera' immediatamente la consegna dell'assassino di un cittadino italiano per poterlo processare e condannare in Italia, non in Turchia.
No, scusa, mi stavo sbagliando. I turchi a casa loro possono fare quello che vogliono. Sono i danesi che non possono.
Come non riportare?
Adesso naturalmente lo Stato italiano (Governo, Parlamento e Cittadini) chiedera' immediatamente la consegna dell'assassino di un cittadino italiano per poterlo processare e condannare in Italia, non in Turchia.
No, scusa, mi stavo sbagliando. I turchi a casa loro possono fare quello che vogliono. Sono i danesi che non possono.
Ma no...guardi che non possono più nulla nemmeno i francesi, presi a bastonate per un mese e con le loro vetture incendiate (solo quelle dei "gauloises" come, con disprezzo, gli immigrati chiamano i bianchi francesi)...e non diranno nulla, di certo, i tedeschi, con i loro 5.000.000 di medio-orientali in casa. Noi non diciamo mai nulla, ma questo è noto. Gli spagnoli si sono convinti a suon di bombe nei treni.
E'tutto sotto controllo, mi creda!
Ma no...guardi che non possono più nulla nemmeno i francesi, presi a bastonate per un mese e con le loro vetture incendiate (solo quelle dei "gauloises" come, con disprezzo, gli immigrati chiamano i bianchi francesi)...e non diranno nulla, di certo, i tedeschi, con i loro 5.000.000 di medio-orientali in casa. Noi non diciamo mai nulla, ma questo è noto. Gli spagnoli si sono convinti a suon di bombe nei treni.
E'tutto sotto controllo, mi creda!Lardman, credo che una cosa che i benpensanti non riescono a vedere sia il vero rischio della situazione.
La discussione sull'opportunita' o meno delle vignette e' abbondantemente superata, ma non lo capiscono ancora. In effetti non solo e' superata, ma e' sempre stata sterile, perche' non e' questo il punto.
Purtroppo stiamo arrivando a superare anche la discussione sulla reazione assurda, perche' oltre che assurda sta diventando istituzionale. Parlo di ambasciatori richiamati e ambasciatori convocati, come gia' citato e da lei riportato, e parlo di ambasciate (territorio nazionale) distrutte.
Questi ultimi sono atti di guerra di un Paese sovrano contro un Paese sovrano (o piu' Paesi, in effetti).
Ora, da "questa" parte, che qualcuno definisce intransigente, stiamo facendo tutti a livello personale e come Nazioni a livello istituzionale, sforzi sovrumani per non interpretare la cosa in questo modo. Solo che l'elastico si puo' tendere solo fino a un certo punto e abbiamo solo due guance da porgere.
Senza voler essere Cassandra ad ogni costo, non credo sia particolarmente pessimistico attendere episodi di violenza nei nostri Paesi a breve termine.
Sia il folle piu' o meno isolato che uccide il prete in chiesa, sia qualcosa di piu' "sviluppato", stiamo parlando di qualcuno che agisce legittimato e sotto mandato di un Paese estero sovrano che contestualmente ha fatto tutto cio' che si diceva a livello diplomatico.
Se stiamo chiudendo gli occhi di fronte alle ambasciate, facendo finta di non ricordare che sono territorio nazionale, non potremo chiudere gli occhi di fronte a un effettivo attacco al territorio nazionale.
Le nazioni attualmente piu' a rischio sembrano essere Danimarca, Norvegia, Germania e Francia (ma a Kabul cominciano a capitare fatti spiacevoli anche all'ambasciata italiana, basta che sia occidentale).
Danimarca, Norvegia, Germania e Francia sono Paesi NATO. Se il loro territorio nazionale subisse un atto di guerra, non sarebbe piu' questione di Berlusconi che ci ha portato in Iraq o D'Alema che ci ha portati in ex-Yugoslavia. Il Patto Atlantico e' un patto di difesa che OBBLIGA, senza discussioni, i Paesi membri alla difesa reciproca.
Ora, piaccia o meno, e' questo il pericolo reale che ci troviamo di fronte.
Ma continuiamo pure a dire che i nostri fratelli islamisti hanno diritto a sentirsi offesi e che se avessimo il vicino di casa pazzo staremmo in silenzio tutto il giorno per non disturbarlo.
Lardman, credo che una cosa che i benpensanti non riescono a vedere sia il vero rischio della situazione.
La discussione sull'opportunita' o meno delle vignette e' abbondantemente superata, ma non lo capiscono ancora. In effetti non solo e' superata, ma e' sempre stata sterile, perche' non e' questo il punto.
Purtroppo stiamo arrivando a superare anche la discussione sulla reazione assurda, perche' oltre che assurda sta diventando istituzionale. Parlo di ambasciatori richiamati e ambasciatori convocati, come gia' citato e da lei riportato, e parlo di ambasciate (territorio nazionale) distrutte.
Questi ultimi sono atti di guerra di un Paese sovrano contro un Paese sovrano (o piu' Paesi, in effetti).
Ora, da "questa" parte, che qualcuno definisce intransigente, stiamo facendo tutti a livello personale e come Nazioni a livello istituzionale, sforzi sovrumani per non interpretare la cosa in questo modo. Solo che l'elastico si puo' tendere solo fino a un certo punto e abbiamo solo due guance da porgere.
Senza voler essere Cassandra ad ogni costo, non credo sia particolarmente pessimistico attendere episodi di violenza nei nostri Paesi a breve termine.
Sia il folle piu' o meno isolato che uccide il prete in chiesa, sia qualcosa di piu' "sviluppato", stiamo parlando di qualcuno che agisce legittimato e sotto mandato di un Paese estero sovrano che contestualmente ha fatto tutto cio' che si diceva a livello diplomatico.
Se stiamo chiudendo gli occhi di fronte alle ambasciate, facendo finta di non ricordare che sono territorio nazionale, non potremo chiudere gli occhi di fronte a un effettivo attacco al territorio nazionale.
Le nazioni attualmente piu' a rischio sembrano essere Danimarca, Norvegia, Germania e Francia (ma a Kabul cominciano a capitare fatti spiacevoli anche all'ambasciata italiana, basta che sia occidentale).
Danimarca, Norvegia, Germania e Francia sono Paesi NATO. Se il loro territorio nazionale subisse un atto di guerra, non sarebbe piu' questione di Berlusconi che ci ha portato in Iraq o D'Alema che ci ha portati in ex-Yugoslavia. Il Patto Atlantico e' un patto di difesa che OBBLIGA, senza discussioni, i Paesi membri alla difesa reciproca.
Ora, piaccia o meno, e' questo il pericolo reale che ci troviamo di fronte.
Ma continuiamo pure a dire che i nostri fratelli islamisti hanno diritto a sentirsi offesi e che se avessimo il vicino di casa pazzo staremmo in silenzio tutto il giorno per non disturbarlo.
Concordo con l'analisi ed aggiungerei che lo strumentale utilizzo delle vignette serve adesso a negoziare una posizione più morbida per la preparazione della bomba atomica islamica. Perchè di questo si tratta. Questo è il punto cruciale; non altri.
Quando l'orda islamista avrà l'atomica, non ci sarà più bisogno di creare disordini in mezzo mondo.Il Presidente iraniano ordinerà al Papa di abbattere San pietro per evitare che dei musulmani possano sentirsi offesi a passeggiare per le vie di Roma. Non ci sarà più necessità di attentati per far cadere governi (vedi il caso spagnolo)...sarà tutto più semplice.
Concordo con l'analisi ed aggiungerei che lo strumentale utilizzo delle vignette serve adesso a negoziare una posizione più morbida per la preparazione della bomba atomica islamica. Perchè di questo si tratta. Questo è il punto cruciale; non altri.
Quando l'orda islamista avrà l'atomica, non ci sarà più bisogno di creare disordini in mezzo mondo.Il Presidente iraniano ordinerà al Papa di abbattere San pietro per evitare che dei musulmani possano sentirsi offesi a passeggiare per le vie di Roma. Non ci sarà più necessità di attentati per far cadere governi (vedi il caso spagnolo)...sarà tutto più semplice.
Mmmm ci stiamo facendo un po' prendere la mano? :D
Occhio a non creare psicosi.
Ieri ho sentito al TG che ci sono voci che, per i suoi modi, il tanto nominato presidente iraniano inizia a stare sui maroni anche a qualche guardiano del consiglio dei guardiani (insieme al leader supremo, massimo organo iraniano).....e non penso di essermele inventate :D
Lei ha ragione Wolf,
proprio per i motivi che lei spiega, l'Italia è divenuta quello che è, ovvero una Nazione dalla quale si può pretendere tutto, che negozia su tutto, che non ha dei limiti oltre i quali non si può andare...il ventre molle dell'Europa e dell'Occidente.
saluti.
Vede Lardman,
la domanda che io faccio a coloro che invocano sempre e comunque il tenere la testa, qualsiasi cosa questi ti facciano, è se sono disposti a diventare loro schiavi, nel vero senso della parola, in nome del quieto vivere e del rispetto delle loro usanze o... delle colpe dell'occidente!
Preciso, anche per me vale il principio del cercare di tentare le vie del dialogo sino a che è possibile, o tenere la testa almeno da una parte sino a che è possibile, ma ricordo che molte persone, anche nel nostro paese, sono morte, anche in modi atroci, o hanno sofferto per farci avere la libertà che ci permette di esprimerci e di comportarci come vogliamo, ovviamente quando ciò avviene nel pieno rispetto delle altre persone.
Mi sembra che negli ultimi anni stiamo travisando il senso di questa libertà tanto duramente ottenuta, privandoci di una parte di essa in nome del rispetto dell'opinione di gente che per propria cultura ne ha ben poca, cercando così di renderci meno liberi noi per far sentire più liberi loro, e tutto ciò mi sembra fondamentalmente sbagliato, spero di essere riuscito a farle capire il mio pensiero.
In questo specifico caso ripeto che auspico io per primo una soluzione diplomatica, ma in casi estremi il non lottare per questa libertà e farci sottomettere sarebbe anche un insulto alle persone che tanto hanno lottato, e che spesso hanno pagato con il sangue, per renderci "realmente" liberi!
Per quelli che sono tra di noi, se gli va bene stare in dei paesi liberi ok, altrimenti non possono pretendere di rendere meno liberi coloro che in questi paesi già ci abitano da generazioni, dico questo avendo anche numerosi amici mussulmani, se gli va bene la nostra libertà sono più che i benvenuti, se invece non gli va bene, che tornino da dove sono venuti, che passino il loro tempo a bruciare bandiere e a dare l'assalto ad ambasciate anzichè lavorare, e che non rompano più le palle!
Questo è il mio pensiero da libero cittadino europeo!
Ieri ho sentito ci sono voci che, per i suoi modi, il tanto nominato presidente iraniano inizia a stare sui maroni anche a qualche guardiano del consiglio dei guardiani.....
Psicosi?
Quando qualche città europea diventerà inabitabile a causa delle radiazioni, ne riparleremo.
Avete visto la puntata di mixer?
In un programma di una televisione araba erano ospiti due ragazzine di 13 anni, le quali hanno detto che il martirio, cioè uccidere persone non arabe facendosi esplodere è la cosa più bella, tutti devono aspirare al martirio...
Io mi sto preoccupando seriamente...
la religione è strumentalizzata a tal punto che viene promesso un paradiso molto diverso da quello descritto nel corano..
Effettivamente usare i kamikaze è più conveniente perchè sono delle bombe intelligenti...
Vede Lardman,
la domanda che io faccio a coloro che invocano sempre e comunque il tenere la testa, qualsiasi cosa questi ti facciano, è se sono disposti a diventare loro schiavi, nel vero senso della parola, in nome del quieto vivere e del rispetto delle loro usanze o... delle colpe dell'occidente!
Preciso, anche per me vale il principio del cercare di tentare le vie del dialogo sino a che è possibile, o tenere la testa almeno da una parte sino a che è possibile, ma ricordo che molte persone, anche nel nostro paese, sono morte, anche in modi atroci, o hanno sofferto per farci avere la libertà che ci permette di esprimerci e di comportarci come vogliamo, ovviamente quando ciò avviene nel pieno rispetto delle altre persone.
Mi sembra che negli ultimi anni stiamo travisando il senso di questa libertà tanto duramente ottenuta, privandoci di una parte di essa in nome del rispetto dell'opinione di gente che per propria cultura ne ha ben poca, cercando così di renderci meno liberi noi per far sentire più liberi loro, e tutto ciò mi sembra fondamentalmente sbagliato, spero di essere riuscito a farle capire il mio pensiero.
In questo specifico caso ripeto che auspico io per primo una soluzione diplomatica, ma in casi estremi il non lottare per questa libertà e farci sottomettere sarebbe anche un insulto alle persone che tanto hanno lottato, e che spesso hanno pagato con il sangue, per renderci "realmente" liberi!
Per quelli che sono tra di noi, se gli va bene stare in dei paesi liberi ok, altrimenti non possono pretendere di rendere meno liberi coloro che in questi paesi già ci abitano da generazioni, dico questo avendo anche numerosi amici mussulmani, se gli va bene la nostra libertà sono più che i benvenuti, se invece non gli va bene, che tornino da dove sono venuti, che passino il loro tempo a bruciare bandiere e a dare l'assalto ad ambasciate anzichè lavorare, e che non rompano più le palle!
quoto e mi associo
Psicosi?
Quando qualche città europea diventerà inabitabile a causa delle radiazioni, ne riparleremo.
Mi riferivo alle bombe atomiche.....e vedo che inizia già a diffondersi :D
Ripeto, a riguardo di guerre atomiche, non stiamo un po' esagerando? Con cosa ci mandano le bombe? Con i sottomarini o i bombardieri tattici che NON hanno?
mt_iceman
07-02-2006, 15:06
Avete visto la puntata di mixer?
In un programma di una televisione araba erano ospiti due ragazzine di 13 anni, le quali hanno detto che il martirio, cioè uccidere persone non arabe facendosi esplodere è la cosa più bella, tutti devono aspirare al martirio...
Io mi sto preoccupando seriamente...
la religione è strumentalizzata a tal punto che viene promesso un paradiso molto diverso da quello descritto nel corano..
Effettivamente usare i kamikaze è più conveniente perchè sono delle bombe intelligenti...
questo è niente. ieri qualcuno ha visto matrix? e magari il cartone propaganda che mandano sulle tv iraniane contro israele? qualcosa di allucinante.
Ripeto, a riguardo di guerre atomiche, non stiamo un po' esagerando? Con cosa ci mandano le bombe? Con i sottomarini o i bombardieri tattici che NON hanno?
Attentati suicidi: ti dice niente? Gli ordigni atomici non necessariamente pesano tonnellate come quelli di 60 anni fa.
oppure un vettore potrebbe essere gentilmente offerto da "paesi amici" nell'ambito di un "Programma congiunto di ricerca e sviluppo per satelliti di comunicazione"
Attentati suicidi: ti dice niente? Gli ordigni atomici non necessariamente pesano tonnellate come quelli di 60 anni fa.
Problema complesso per quanto riguarda le bombe atomiche sporche.....ma una bomba A o H cmq non le porti in valigia su un aereo civile.
oppure un vettore potrebbe essere gentilmente offerto da "paesi amici" nell'ambito di un "Programma congiunto di ricerca e sviluppo per satelliti di comunicazione"
Vabbè, capisco, ma se iniziamo a ragionare così si finisce veramente per essere paranoici :D Allora cosa vieta alla Cina di piallarci al suolo? Il Pakistan (islamico) è GIA' una potenza nucleare mi pare.....allora bombardiamolo prima noi per sicurezza :fagiano: .....insomma: attenti alle psicosi da guerra atomica, io dico solo questo.
Aggiungo: nemmeno a me piace l'idea che in Iran abbiano a disposizione uranio arricchito o impianti per arricchirlo.....ma sto ben attento a lasciarmi andare a dire "Ci distruggerano tutti", "O noi o loro", "Siamo alla resa dei conti".
^Robbie^
07-02-2006, 15:44
Vede Lardman,
Quoto in tutto e per tutto. Il problema è che la via diplomatica è molto ardua, perchè per loro non è possibile accettare certe nostre tradizioni.
Byez!
Vede Lardman,
come non essere in accordo
Problema complesso per quanto riguarda le bombe atomiche sporche.....ma una bomba A o H cmq non le porti in valigia su un aereo civile.
Una anche sporchina basta e avanza.
Vabbè, capisco, ma se iniziamo a ragionare così si finisce veramente per essere paranoici :D Allora cosa vieta alla Cina di piallarci al suolo? Il Pakistan (islamico) puoi è GIA' una potenza nucleare mi pare.....allora bombardiamolo prima noi per sicurezza :fagiano: .....insomma: attenti alle psicosi da guerra atomica, io dico solo questo.
Purtroppo è stato così (un incubo) per la seconda metà del '900, adesso qualcuno mi crocifiggerà ma, senza l'ombrello nucleare USA, la cara vecchia URSS non si sarebbe limitata a far passeggiare i carri armati in Ungheria, Cecoslovacchia o Polonia.
L'Europa deve darsi una regolata e IMHO alzare la guardia
Vabbè, capisco, ma se iniziamo a ragionare così si finisce veramente per essere paranoici :D Allora cosa vieta alla Cina di piallarci al suolo? Il Pakistan (islamico) è GIA' una potenza nucleare mi pare.....allora bombardiamolo prima noi per sicurezza :fagiano: .....insomma: attenti alle psicosi da guerra atomica, io dico solo questo.
Guarda Lowenz, la psicosi da guerra atomica c'è stata per molte decine di anni, ma per quanto con idee condivisibili o meno, questi governi, e parliamo di USA, ex URSS o attuale Russia, alcuni paesi europei, Israele, India e Pakistan, ecc, ecc, non hanno mai avuto a capo personaggi che sono vicini ad una mentalità per la quale non ti interessano le conseguenze che avranno su di te le tue azioni, perchè principalmente è sempre stato questo a frenare l'uso delle armi atomiche, la paura di ritorsioni della stessa portata o una contaminazione, anche portata dall'uso delle tue, che in qualche modo ti coinvolga.
Ora, il dare in mano delle atomiche a gente che non gliene frega niente di morire perchè magari pensa che distruggere gli infedeli sia cosa buona e giusta, e che se questo comporta il sacrifico della loro vita tanto meglio, perchè magari sono convinti che "di là" trovano un paradiso con un tot di vergini ad aspettarli, perciò a gente a cui non fregherebbe niente di eventuali ritorsioni che li distruggerebbero completamente o eventuali contaminazioni per l'uso delle loro stesse armi, mi sembra sia come dare in mano una bomba a mano senza sicura ad un suicida mentre è in mezzo alla folla e pretendere di dire che anche lui ha il diritto di tenerla in mano come chiunque altro!
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
07-02-2006, 15:58
Ragazzi comunque il ragazzo che ha ucciso Don Santoro a Trebisonda pare abbia dichiarato come scusa la reazione alle vignette per proteggere l'organizzazione di sfruttamento della prostituzione di cui faceva parte e che era stata "disturbata" dal sacerdote. Giusto per andarci con le pinze :rolleyes:
Lucio Virzì
07-02-2006, 16:02
Ragazzi comunque il ragazzo che ha ucciso Don Santoro a Trebisonda pare abbia dichiarato come scusa la reazione alle vignette per proteggere l'organizzazione di sfruttamento della prostituzione di cui faceva parte e che era stata "disturbata" dal sacerdote. Giusto per andarci con le pinze :rolleyes:
Follia pura.
LuVi
francoisk
07-02-2006, 16:11
per delle stupide vignette hanno ucciso un prete,stanno spaccando le ambasciate,minacciano di qua e di la,ma sta gente nemmeno la segatura ha nel cervello?
Luca Pitta
07-02-2006, 16:20
Il problema è nostro.
Noi e loro siamo su due livelli: il loro livello e che prima di tutto c'è il Corano poi il resto. Sono più forti perchè è la fede che li traina a fare e dire quello che fanno e dicono. E' questo il punto. Nessun Cristiano o meglio nessun occidentale muorirebbe per Cristo. E poi diciamolo: è ora di finirla di criticare la Chiesa su argomenti complessi come la vita, per es. l'aborto, gay ecc. Critichiamo un pò i musulmani, che se una donna viene violentata sessualmente, viene lapidata viva!
Nel nostro io, ci sentiamo deboli perchè difatto non abbiamo principi per cui morire cosi come fanno loro. L'assurda corsa di noi occidentali al laicismo, ci ha indebolito moralmente e praticamente.
Se credessimo solo che siamo padroni di niente, e ci togliessimo la convinzione che l'uomo possa tutto addirittura creare, saremmo meno preoccupati e moralmente più forti, di fronte ad un popolo che pensa di cambiare il mondo come nel 1500 d.C.
Lo dimostra il fatto che chi ha fatto gli attentati dell'11 settembre, ha vissuto per anni in occidente e che il modello di vita che abbiamo proposto è fallimentare perchè non siamo riusciti a far cambiare la strada di coloro.
Facciamoci un esame di coscienza e valutiamo bene la nostra posizione.
Loro hanno la fede, noi possiamo avere Cristo.
Poi possiamo fare tutti i discorsi e le considerazioni che volgiamo, ma questo è il punto; a noi ci basta mangiare tutti in sieme in famiglia alle 20:00 davanti al Tg dove, mentre mangiamo i ravioli, magari passa il filmato di uno che ha ucciso il proprio figlio.
... e tutto va bene!
Pitta
Vede Lardman,
Lei ha perfettamente ragione.
Il problema è nostro.
Noi e loro siamo su due livelli: il loro livello e che prima di tutto c'è il Corano poi il resto. Sono più forti perchè è la fede che li traina a fare e dire quello che fanno e dicono. E' questo il punto.
Per la questione del laicismo.....ma se quel ragazzo che ha ucciso il prete era in un giro di prostituzione.....non sarà né il primo né l'ultimo.....e non penso che la prostituzione sia benedetta dal Corano: eppure c'è anche là.....quindi tanto "puri" non sono, al massimo incanalano la loro rabbia nella contrapposizione religiosa, è questo il punto.
Aggiungo: nemmeno a me piace l'idea che in Iran abbiano a disposizione uranio arricchito o impianti per arricchirlo.....ma sto ben attento a lasciarmi andare a dire "Ci distruggerano tutti", "O noi o loro", "Siamo alla resa dei conti".
Cortese lowenz,
la psicosi ha spesso basi non individuabili, talora non attendibili.In questo caso, a parere di molti preoccupante, ci troviamo dinnazia a dichiarazioni spaventose operate dal Capo politico di uno stato sovrano, benedetto dal proprio potere religioso e acclamato in tutto il mondo islamico.
Questo personaggio parla di bomba musulmana, parla di Israele come cancro da eliminare, dell'occidente come malattia...
Nella storia, i leader che hanno usato simili toni hanno sempre generato guerre nel loro settore di influenza. Se a questo aggiunge che il governo iraniano si fa beffe, quotidiane delle risoluzioni ONU, che spinge e d organizza manifestazioni violente contro le ambasciate di altri Paesi (Danimarca e Austria)...veda lei se a sua memoria, ricorda qualcosa di simile (nei fatti).
Io mi unisco al coro dei molti che si dicono preoccupati e quando si parla di fatti, meglio selezionare il vocabolo apprensione o paura, non certo "psicosi".
Ora, il dare in mano delle atomiche a gente che non gliene frega niente di morire perchè magari pensa che distruggere gli infedeli sia cosa buona e giusta, e che se questo comporta il sacrifico della loro vita tanto meglio, perchè magari sono convinti che "di là" trovano un paradiso con un tot di vergini ad aspettarli, perciò a gente a cui non fregherebbe niente di eventuali ritorsioni che li distruggerebbero completamente o eventuali contaminazioni per l'uso delle loro stesse armi, mi sembra sia come dare in mano una bomba a mano senza sicura ad un suicida mentre è in mezzo alla folla e pretendere di dire che anche lui ha il diritto di tenerla in mano come chiunque altro!
Quello che cerco di dire è semplicemente che bisogna mantenere la lucidità.
Nel nostro io, ci sentiamo deboli perchè difatto non abbiamo principi per cui morire cosi come fanno loro. L'assurda corsa di noi occidentali al laicismo, ci ha indebolito moralmente e praticamente.
Se credessimo solo che siamo padroni di niente, e ci togliessimo la convinzione che l'uomo possa tutto addirittura creare, saremmo meno preoccupati e moralmente più forti, di fronte ad un popolo che pensa di cambiare il mondo come nel 1500 d.C.Guarda che il fatto che "noi" non siamo "forti" come "loro" e' l'unico motivo per cui "noi", posto di essere sopravvissuti fin qui, non stiamo facendo la guerra santa. Quella vera.
Cortese lowenz,
la psicosi ha spesso basi non individuabili, talora non attendibili.In questo caso, a parere di molti preoccupante, ci troviamo dinnazia a dichiarazioni spaventose operate dal Capo politico di uno stato sovrano, benedetto dal proprio potere religioso e acclamato in tutto il mondo islamico.
Questo personaggio parla di bomba musulmana, parla di Israele come cancro da eliminare, dell'occidente come malattia...
Nella storia, i leader che hanno usato simili toni hanno sempre generato guerre nel loro settore di influenza. Se a questo aggiunge che il governo iraniano si fa beffe, quotidiane delle risoluzioni ONU, che spinge e d organizza manifestazioni violente contro le ambasciate di altri Paesi (Danimarca e Austria)...veda lei se a sua memoria, ricorda qualcosa di simile (nei fatti).
Io mi unisco al coro dei molti che si dicono preoccupati e quando si parla di fatti, meglio selezionare il vocabolo apprensione o paura, non certo "psicosi".
Prima mi pare di aver detto che tale personaggio (per nulla simpatico) SEMBRA iniziare a diventare inviso anche ai suoi stessi sostenitori.....non per i contenuti (cosa che ci auspichiamo noi tutti), ma per i modi (che non è la cosa che ci auspichiamo tutti, ma è già qualcosina).
Prima mi pare di aver detto che tale personaggio (per nulla simpatico) SEMBRA iniziare a diventare inviso anche ai suoi stessi sostenitori.....non per i contenuti (cosa che ci auspichiamo noi tutti), ma per i modi (che non è la cosa che ci auspichiamo tutti, ma è già qualcosina).
Personalmente spero che la rivoluzione "giovane" che cova nelle università iraniane da tanto tempo, riesca a scalzare alla base il potere religioso/politico di questo branco di fanatici.Speriamo che in questa occasione la cultura e l'apertura mentale riescano ad avere la meglio sull'ottusa, brutale, violenza ed intolleranza dell'attuale leadership iraniana.
Ringrazio tutti per le adesioni al mio messaggio, preciso che non voglio di certo auspicare un... movimento per la resistenza europea! :D
(o almeno... per il momento!!! :D )
Ma la riflessione è che nel bene e nel male in Europa sono stati versati fiumi di sangue nell'arco dei secoli per raggiungere il grado di civiltà e di libertà che abbiamo oggi, le sofferenze dei nostri progenitori sono state spesso grandi, e non fermatevi alla storia moderna del secolo scorso, ma andate anche più indietro, andate indietro di secoli, anzi, qui in Europa possiamo parlare di millenni.
Ora, la nostra civiltà e la nostra libertà non sono di certo perfette, ma cosa è perfetto? Possiamo però dire che sono sicuramente tra le migliori del mondo, tra le più tolleranti, abbiamo imparato ad usare la parola al posto della spada, ma se qualcuno pensa di poterci sopraffare o poterci togliere la nostra civiltà e la nostra libertà sappia che quella spada è stata solo riposta, ma mai buttata, e che la sua lama è ancora ben affilata!
Che non scambino la nostra volontà di dialogo con la debolezza, perchè noi europei tutto siamo fuorchè deboli quando ci mettono con le spalle al muro, siamo capaci di ingoiare l'inverosimile per mantenere la civiltà che abbiamo raggiunto, ma saremmo capaci anche di lottare all'inverosimile per mantenerla, che si leggano un po della nostra storia questi ignoranti!
Non mi stancherò mai di ripetere che la via del dialogo va portata avanti sino a che possibile, e anche la tolleranza è giusta, ed è simbolo di grande civiltà, perciò mio amico sarà colui che ha o che non ha il colore della mia pelle, colui che ha o che non ha la mia fede o non fede religiosa, mio amico sarà qualsiasi altra persona... che però non mi voglia togliere la mia libertà e la mia civiltà, perchè allora diventerà un mio nemico, e affronterà tutte le conseguenze del caso!
In questi giorni vedo le nostre ambasciate bruciate, bandiere europee bruciate, bambini che saltano su queste bandiere bruciate (ma li vedete i nostri bambini che saltano sulle bandiere bruciate?!), questa ultima cosa mi mette una tristezza infinita, che supera l'indignazione che provo alla vista di tutti questi insulti alla civiltà, così penso a dove vivo, e vedendo un attacco all'Europa anzichè ad una singola nazione, penso che in questa comunità continentale avremo mille difetti e mille problemi ancora da sanare, ma mai come ora mi considero orgoglioso di essere un cittadino europeo!
Lucio Virzì
07-02-2006, 17:08
...ma li vedete i nostri bambini che saltano sulle bandiere bruciate?!.
No, noi abbiamo i ministri che ci si puliscono il culo, con la bandiera.
LuVi
Ringrazio tutti per le adesioni al mio messaggio, preciso che non voglio di certo auspicare un... movimento per la resistenza europea! :D
(o almeno... per il momento!!! :D )
Ma.....cut
Ti voterò come capo del movimento! :D
:mano: ;)
Quello che cerco di dire è semplicemente che bisogna mantenere la lucidità.
Su questo sono d'accordo Lowenz, non è giusto farsi prendere da isterismi, però la pace è come una pianta che ci mette molto a crescere sana e forte, che però può essere sempre abbattuta in poco tempo, per questo va sempre vigilata!
Ciao
Credo che fare ironia sul sacro... sia una cosa piuttosto spiacevole e poco auspicabile.
Tuttavia... l' Islam radicale... si è dimostrato per tutto quello che è: una massa di fanatici attaccabrighe storicamente e civilmente 1000 anni indietro rispetto all' occidente e non solo.
E' mostruoso credere che un ragazzino di 16 anni abbia ucciso un prete italiano perchè "sconvolto" dalle vignette !!!
E' una cosa inammissibile !
Occhio che non sto facendo di tutta l' erba un fascio, ci sono musulmani che si sono limitati ad indignarsi per le vignette... e morta la.
Invece... c' è una gran massa di fanatici e teste calde... che non aspettava altro per sfaciare qualcosa e per fare un po' di casino, nonchè per portare avanti la patetica crociata contro l' occidente.
Certo però che i danesi l' hanno servita su un piatto d' argento, potevano stare un po' più attenti...
P.S. La vignetta delle vergini è meravigliosa e leggermente sottile però, non la si può censurare :D
Ziosilvio
07-02-2006, 17:22
E' mostruoso credere che un ragazzino di 16 anni abbia ucciso un prete italiano perchè "sconvolto" dalle vignette !
In effetti, a me la cosa sembra davvero molto poco chiara.
Sono più propenso a credere a un omicidio su commissione, con la scusa delle vignette usata come falso movente per depistare le indagini.
No, noi abbiamo i ministri che ci si puliscono il culo, con la bandiera.
LuVi
..e perciò immagino che secondo te facciano bene a bruciare le bandiere e a farle pestare dai bambini, giusto?
Guarda che siete rimasti veramente in pochissimi a giustificare queste azioni, capisco il tuo spirito di bastian contrario quando c'è da portare le ragioni dalla parte dell'occidente e il tuo difendere a spada tratta le ragioni contro l'occidente, ma in questo caso mi sembra un po fuori luogo il tuo collegamento, poi fai come vuoi, ovviamente! :)
Se vuoi iniziamo a lasciar perdere il topic e a parlar male di Berlusconi e della Lega, se questo può farti contento, non so... :boh:
Ti voterò come capo del movimento! :D
:mano: ;)
Grazie!!!! :D
:)
Sono più propenso a credere a un omicidio su commissione, con la scusa delle vignette usata come falso movente per depistare le indagini.
Credo sia come dici tu, altrimenti sarebbe più che agghiacciante.
ma non era chiuso il post !!!
Lol che esagerati addirittura un movimento adesso !!lol
Ho parlato con un ragazzo di teheran lui la pensa cosi che studia all'accademia di belle arti:
E' un po di parte pero e' interessante !
Le scenette se le poteva risparmiare , pero se un'artista publica delle vignette possono piacere e a volte non piacere quindi puo essere bersagliato dalla critica artistica come tutti gli artisti .(vi ricordate gli espressionisti ? uguale)
Un'artista compreso o no ha tutto il diritto di publicare il suo lavoro e nessuno nel 2006 dovrebbe censurare il lavoro artistico anche se scomodo !!! Quindi dice si alle vignette .
Per le scuse della danimarca dice un no ! Una sola persona che non occupa un posto costituzionale non puo rappresentare un'intero paese , Quindi si esclude una scusa officiale.
Quindi se i alcuni mussulmani pensano che un'intera nazione debba chiedere le scuse per una marachella di un'uomo e di quelli che hanno reso publico la marachella !!! Sbagaliano di grosso !!!!
Stessa cosa pero succede quando qualche occidentale pensa che tutti i mussulmani siano tutti terroristi per la colpa di alcuni pazzi furiosi che uccidono nel nome di un Dio che insegna tolleranza !!!
oscuroviandante
07-02-2006, 17:32
Wolf64 for president :)
Posso avere la tessera n.2 (la prima è sicuramente la tua) del nascente movimento??? :D
Su questo caso la penso anch'io così, come avrete letto sono il primo a condannare certi atteggiamenti e a lanciare un monito verso coloro che li attuano, ma proprio per i discorsi sulla civiltà che ho fatto non vanno fatte generalizzazioni, di nessun tipo, e in questo caso sarebbe un buttare della benzina sul fuoco per niente, a mio parere!
Questo prete, ammirevole per il suo operato tra l'altro, svolgeva un'opera che dava molto fastidio al racket della prostituzione, il discorso delle vignette e dell'estremismo mi sembra anche a me più un depistaggio che altro.
Visto il pericolo che comporta tale inganno ritengo che questo atto sia doppiamente condannabile!
Ovviamente questo è il mio parere...
Bruce Willis in missione per salvare il mondo :D
Condivido comunque il suo intervento, il dialogo non deve essere subordinato alla rinuncia delle nostre conquiste civili.
Rinnovo anche l'invito di lowenz a rimanere lucidi... il terrorismo si basa sulla paura.
Posso avere la tessera n.2 (la prima è sicuramente la tua) del nascente movimento??? :D
io la n.3
:stordita:
Lowenz l'ha rischiesta per primo a dire il vero, dovete giocarvela voi!!! :D
Ma dai, anche la 3 non sarebbe male! :p
Adesso vado ad arrampicare, così penso al prossimo discorso elettorale!!! (no, forse è meglio che penso invece a dove metto mani e piedi! anche se sono sulla "plasticaccia", alias palestra coperta, qualche botta te la puoi sempre prendere!!! :D ).
Byezzzz :)
io la n.3
:stordita:
Ecco!!!!! :cry:
Ileana, ti do anche la n° 1, ma... devi postarmi una foto in costume, emmmhh...... :ops:
(che verme che sono!!!!!! :rolleyes: :D )
Ciao! :D
Vado veramente!
beppegrillo
07-02-2006, 17:48
Il problema è nostro.
Noi e loro siamo su due livelli: il loro livello e che prima di tutto c'è il Corano poi il resto. Sono più forti perchè è la fede che li traina a fare e dire quello che fanno e dicono. E' questo il punto. Nessun Cristiano o meglio nessun occidentale muorirebbe per Cristo. E poi diciamolo: è ora di finirla di criticare la Chiesa su argomenti complessi come la vita, per es. l'aborto, gay ecc. Critichiamo un pò i musulmani, che se una donna viene violentata sessualmente, viene lapidata viva!
Se credessimo solo che siamo padroni di niente, e ci togliessimo la convinzione che l'uomo possa tutto addirittura creare, saremmo meno preoccupati e moralmente più forti, di fronte ad un popolo che pensa di cambiare il mondo come nel 1500 d.C.
Lo dimostra il fatto che chi ha fatto gli attentati dell'11 settembre, ha vissuto per anni in occidente e che il modello di vita che abbiamo proposto è fallimentare perchè non siamo riusciti a far cambiare la strada di coloro.
Facciamoci un esame di coscienza e valutiamo bene la nostra posizione.
Loro hanno la fede, noi possiamo avere Cristo.
Poi possiamo fare tutti i discorsi e le considerazioni che volgiamo, ma questo è il punto; a noi ci basta mangiare tutti in sieme in famiglia alle 20:00 davanti al Tg dove, mentre mangiamo i ravioli, magari passa il filmato di uno che ha ucciso il proprio figlio.
... e tutto va bene!
Pitta
Beh vedi per fortuna noi occidentali viviamo in un mondo LIBERO, la religione per carità è una cosa importante, ma se si trasforma in uno strumento di plagio di massa e se si unisce all'ignoranza, è uno dei mali peggiori , le conseguenze le stiamo assistendo ora, ma anche in passato.
Qual'è la soluzione allora? Uno scontro di religioni, da tanto fomentato ed aspettato dagli estremisti islamici? Noi dovremmo scendere in campo con la nostra supremazia tecnologica e loro con il fanatismo religioso?
Ma purtroppo noi siamo buoni solo ad autocriticarci, senza mai puntare il dito verso gli altri, siamo politically correct no? Mentre loro, sono barbari.
Mi domando se gli basta così poco per scatenare quest'odio e la violenza (repressa) contro l'occidente, cosa avrebbero fatto con un tipo in casa loro che gli diceva di gettare il corano nel c..o, che gli faceva schifo maometto ecc.?
Ringrazio dio di essere nato in occidente.
Ecco!!!!! :cry:
Ileana, ti do anche la n° 1, ma... devi postarmi una foto in costume, emmmhh...... :ops:
(che verme che sono!!!!!! :rolleyes: :D )
Ciao! :D
Vado veramente!
si, dopo mi dai la 100 :mc: :O
dantes76
07-02-2006, 18:18
I vescovi italiani: "Occorre limite a libertà di pensiero"
"Il diritto alla libertà di pensiero e di espressione non può implicare il diritto di offendere il sentimento religioso dei credenti". E affermare che esistono dei limiti "mette in guardia contro ogni secolarismo, contro i pericoli di una secolarizzazione radicale proprio in ordine alla dignità dell'uomo". Lo scrive il Servizio Informazione Religiosa della Chiesa Italiana che pone "il tema del limite, essenziale per fare vivificare e fruttificare la democrazia", commentando in una nota "la deflagrazione ad orologeria della protesta contro le vignette danesi, con la sua tragica coda in un ampio quadrante del mondo islamico".
Stampa iraniana chiede di boicottare la Fiat
L'Italia "è diventata il paese maggiore sostenitore dei Sionisti". Lo afferma oggi in una nota l'agenzia conservatrice iraniana Fars, vicina ai Guardiani della Rivoluzione (Pasdaran), lamentando la pubblicazione anche sulla stampa italiana delle vignette su Maometto. La Fiat, secondo la Fars, "deve essere inclusa nella lista delle aziende boicottate dai Musulmani" per il fatto che si tratta di "una compagnia sionista" e che anche il quotidiano La Stampa ha pubblicato le vignette.
Vedo una grande intesa....
[B]Vedo una grande intesa....Dai che con un colpo solo la santa romana chiesa ha mostrato il suo vero volto e abbiamo risolto il problema dei posti di lavoro.
zerothehero
07-02-2006, 18:23
L'Italia "è diventata il paese maggiore sostenitore dei Sionisti". Lo afferma oggi in una nota l'agenzia conservatrice iraniana Fars, vicina ai Guardiani della Rivoluzione (Pasdaran), lamentando la pubblicazione anche sulla stampa italiana delle vignette su Maometto. La Fiat, secondo la Fars, "deve essere inclusa nella lista delle aziende boicottate dai Musulmani" per il fatto che si tratta di "una compagnia sionista" e che anche il quotidiano La Stampa ha pubblicato le vignette.
Ci vorrebbe un azione di concerto dell'Unione Europea per finirla con queste minacce di rappresaglie economiche (e di attacchi portati avanti surrettiziamente da manifestanti facinorosi) esiste o non esiste un consiglio europeo e un consiglio che riunisce tutti i ministri dei paesi membri?
A me pare di si...e abbiamo pure un alto rappresentante per la politica estera...non capisco perchè non dicono nulla :confused:
Lucio Virzì
07-02-2006, 18:26
Toh che strano.
Il governo Danese ha usato una pagina di un quotidiano Arabo per CHIEDERE SCUSA ed ammettere che aveva sottovalutato l'effetto offensivo delle famigerate vignette. :)
Meno male che è rimasto un po di buon senso, in questo mondo :)
Ciao ciao tesserati, potete sciogliere il movimento :D
LuVi
I vescovi italiani: "Occorre limite a libertà di pensiero"
"Il diritto alla libertà di pensiero e di espressione non può implicare il diritto di offendere il sentimento religioso dei credenti". E affermare che esistono dei limiti "mette in guardia contro ogni secolarismo, contro i pericoli di una secolarizzazione radicale proprio in ordine alla dignità dell'uomo". Lo scrive il Servizio Informazione Religiosa della Chiesa Italiana che pone "il tema del limite, essenziale per fare vivificare e fruttificare la democrazia", commentando in una nota "la deflagrazione ad orologeria della protesta contro le vignette danesi, con la sua tragica coda in un ampio quadrante del mondo islamico".
Stampa iraniana chiede di boicottare la Fiat
Vedo una grande intesa....
Mi scusi Dantes,
sono un po stanco e non colgo quali siano i contarenti dell'intesa :
i Vescovi e gli iraniani ? I sionisti e la Chiesa ?
mi spiega meglio ?
saluti.
Toh che strano.
Il governo Danese ha usato una pagina di un quotidiano Arabo per CHIEDERE SCUSA ed ammettere che aveva sottovalutato l'effetto offensivo delle famigerate vignette. :)
LuVi
Buon senso sto cavolo.
Ci ammazzano un regista e lanciano fatwe (?) sulla donna che ha collaborato a quel documentario, tanto che deve girare con la scorta.
Scoppiano atti violenti solo perchè in Europa esiste la libertà di stampa e d'espressione, cosa che citando loro, è pratica altamente offensiva., e NOI gli chiediamo scusa.
Altro che buon senso, questo è arrendevolismo e "pregoveniteconvertitecituttitantosiamoesserisenzapalleenoncimeritiamo altrochequesto"
goldorak
07-02-2006, 18:34
Toh che strano.
LuVi
Domani esce il giornale satirico francese Charlie Hebdo con in prima pagine l'immagine del profeta mahometto piangente e come didascalia : quanto e' duro essere ammirato da masse di idioti :asd:
dantes76
07-02-2006, 18:35
La fiat se avesse due palle..(ma a stento ne ha mezza), in vece di aprirla in Iran(mercato morto,60mln di abitanti; ma non e' una novita' che la fiat non ha mai guardato a interessi industriali ma solo politici; )la fabbrica dove produrre alcuni modelli di Multipla, la dovrebbe aprire in Cina(mercato con piu bacino d'utenza( 1mld di abitanti) , e politicamente piu influente dello stato del macaco)
MACACO-BARRIGUDO
http://bcac3869.blogs.sapo.pt/arquivo/Macaco.jpg
dantes76
07-02-2006, 18:37
Mi scusi Dantes,
sono un po stanco e non colgo quali siano i contarenti dell'intesa :
i Vescovi e gli iraniani ? I sionisti e la Chiesa ?
mi spiega meglio ?
saluti.
Ti risponde l amico Navarro:
Vignette blasfeme. Navarro Valls: "La liberta' non e' un valore assoluto"
Domani esce il giornale satirico francese Charlie Hebdo con in prima pagine l'immagine del profeta mahometto piangente e come didascalia : quanto e' duro essere ammirato da masse di idioti :asd:Sto cominciando a rivedere le mie opinioni su una parte dei francesi.
Tanto per evitare malintesi: in positivo.
Ho appena rivisto le mie opinioni sul governo danese.
Tanto per evitare malintesi: in negativo.
zerothehero
07-02-2006, 18:42
Toh che strano.
LuVi
Link, fonte?
Curioso (se fosse vero) oltre che estremamente preoccupante..non c'è nulla di cui chiedere scusa, l'esecutivo olandese non ha responsabilità nè titolarità di censurare un giornale per delle vignette assolutamente legittime.
Domani esce il giornale satirico francese Charlie Hebdo con in prima pagine l'immagine del profeta mahometto piangente e come didascalia : quanto e' duro essere ammirato da masse di idioti :asd:
lo sai vero cosa succederà appena escono quelle vignette ?saremo da capo a dodici,ok,domani si ricomincia.
dantes76
07-02-2006, 18:43
Link, fonte?
Curioso (se fosse vero) oltre che estremamente preoccupante..non c'è nulla di cui chiedere scusa, l'esecutivo olandese non ha responsabilità nè titolarità di censurare un giornale per delle vignette assolutamente legittime.
si l ho letto pure io..
aspe che cerco il link
ecco:
Link
http://www.repubblica.it/2006/b/dirette/sezioni/esteri/vignette/vignet7feb/index.html
16:23 Quotidiano danese si scusa su giornale egiziano
Il quotidiano danese Jylland-Posts, che ha per primo pubblicato le caricature, ha fatto pubblicare oggi un'intera pagina di scuse sul principale quotidiano governativo egiziano, Al Ahram. Il messaggio, che comincia con il classico saluto musulmano ed è firmato dal direttore del giornale danese, ricorda come il quotidiano tenga in considerazione la libertà di culto e rispetti ogni individuo. Ripete che le caricature sono state pubblicate per dare il via a un dibattito sulla libertà di espressione, e quindi si "scusa" per il "malinteso", spiegando che non c'era nessuna intenzione di insultare il profeta Maometto. "Non abbiamo compreso la delicatezza della questione", conclude il messaggio.
Guarda Lowenz, la psicosi da guerra atomica c'è stata per molte decine di anni, ma per quanto con idee condivisibili o meno, questi governi, e parliamo di USA, ex URSS o attuale Russia, alcuni paesi europei, Israele, India e Pakistan, ecc, ecc, non hanno mai avuto a capo personaggi che sono vicini ad una mentalità per la quale non ti interessano le conseguenze che avranno su di te le tue azioni, perchè principalmente è sempre stato questo a frenare l'uso delle armi atomiche, la paura di ritorsioni della stessa portata o una contaminazione, anche portata dall'uso delle tue, che in qualche modo ti coinvolga.
Non ti dò certo torto, anzi, ma scusa una cosa: secondo te quello che comanda secondo te si fa saltare lui o manda un poveraccio?
Qua si si parla di guerre sante, ma sto fanatismo pensi se l'inventi la gente da sola oppure c'è qualcuno che glielo inculca?
Mi sembra che siamo in pochi a sottolineare il coinvolgimento pesante di alcuni Paesi nella situazione. Appoggio in particolare la posizione del nuovo moderatore in proposito.
Qua non si deve confondere la gente che si fa saltare coi giochi di potere che ci stanno dietro, stiamo ben attenti. Non che appunto non fanno i kamikaze, ma la gente non nasce con la voglia impellente di farsi esplodere.
O sbaglio?
Lucio Virzì
07-02-2006, 18:44
Link, fonte?
Curioso (se fosse vero)
Non ho link, ma mi piace come viene messa in dubbio la veridicità della notizia, così, a priori.
LuVi
Ti risponde l amico Navarro:
Vignette blasfeme. Navarro Valls: "La liberta' non e' un valore assoluto"
Lasci stare, ci rinucio.
Se vuole spiegare spieghi, ma ci risparmi continui rimandi a trecendoventi temi diversi all'interno di un quadro tratto dalla settimana enigmistica.
Le si chiede di spiegare e lei, oltre a parlare d'altro, complica ulteriormente.
saluti.
Lucio Virzì
07-02-2006, 18:46
si l ho letto pure io..
aspe che cerco il link
ecco:
Link
http://www.repubblica.it/2006/b/dirette/sezioni/esteri/vignette/vignet7feb/index.html
Il quotidiano danese Jylland-Posts, che ha per primo pubblicato le caricature, ha fatto pubblicare oggi un'intera pagina di scuse sul principale quotidiano governativo egiziano, Al Ahram. Il messaggio, che comincia con il classico saluto musulmano ed è firmato dal direttore del giornale danese, ricorda come il quotidiano tenga in considerazione la libertà di culto e rispetti ogni individuo. Ripete che le caricature sono state pubblicate per dare il via a un dibattito sulla libertà di espressione, e quindi si "scusa" per il "malinteso", spiegando che non c'era nessuna intenzione di insultare il profeta Maometto. "Non abbiamo compreso la delicatezza della questione", conclude il messaggio.
Grazie Dantes, mi hai annullato un (se fosse vero).
LuVi
dantes76
07-02-2006, 18:47
LuVi
Di niende, :asd:
oscuroviandante
07-02-2006, 18:48
Toh che strano.
LuVi
giro giro tondo casca il mondo ,brucian le ambascie ,cascan le torri
TUTTI GIU' A 90
che vergogna.....
ah mi sa che le tessere saranno sempre di più mio caro LuVi
goldorak
07-02-2006, 18:48
lo sai vero cosa succederà appena escono quelle vignette ?saremo da capo a dodici,ok,domani si ricomincia.
E saremo punto da capo.
Ma i giornalisti francesi hanno le @@, cosa che sembra sfuggire ai nostri politici.
Toh che strano.
LuVi
veramente avevi affermato il governo danese,da quel che vedo e stato il giornale danese ha presentare le scuse,il governo danese cosa centra?ti sarai confuso penso.
beppegrillo
07-02-2006, 18:51
Toh che strano.
LuVi
Perchè il buonsenso deve essere unilaterale? E' buonsenso uccidere, appiccare fuoco ed assaltare le ambasciate estere per delle vignette?
Per carità alcuni particolarmente fomentati dalla "religione" potrebbero trovarle fastidiose, sarebbe stato di buon senso, delle critiche ufficiali da parte di rappresentanti islamici, con sicure scuse del giornale danese (bada bene giornale e non governo). Ma purtroppo stiamo parlando di esseri umani appartenenti alla stirpe dei MACACO-BARRIGUDO (prendo spunto :) ) a cui questi concetti di tolleranza sono estranei, se si debbano applicare verso gli altri, e ben radicati se si debbano richiedere.
Aggiungo che le scuse, avvengono per far calmare le acque, visto le reazioni assurde del mondo islamico, come si dice, ad i fessi si dà sempre ragione, io non le avrei date ed avrei pubblicato le vignette per settimane intere, ma capisco i timori di rappresaglie, da parte di questi manipolati mentali.
E saremo punto da capo.
Ma i giornalisti francesi hanno le @@, cosa che sembra sfuggire ai nostri politici.
Sembrerebbe ,goldorak, che la mancanza di cui parla sia diffusa presso politici e i loro fidatissimi giornalisti, ma anche presso (e questo è meno normale) presso la platea giovane che dovrebbe avere opinioni più estreme (in un senso o nell'altro poco importa).
goldorak
07-02-2006, 18:53
Sembrerebbe ,goldorak, che la mancanza di cui parla sia diffusa presso politici e i loro fidatissimi giornalisti, ma anche presso (e questo è meno normale) presso la platea giovane che dovrebbe avere opinioni più estreme (in un senso o nell'altro poco importa).
Quando le nuove generazioni crescono a pane di reality show e grandi fratelli vari e' normale che abbiano il cervello lobotomizzato.
zerothehero
07-02-2006, 18:57
Ieri ho sentito al TG che ci sono voci che, per i suoi modi, il tanto nominato presidente iraniano inizia a stare sui maroni anche a qualche guardiano del consiglio dei guardiani (insieme al leader supremo, massimo organo iraniano).....e non penso di essermele inventate :D
se gli andrà a noia lo sostituiranno con un finto riformatore come Khatami... :fagiano: ..tanto possono controllare chi viene eletto e chi viene escluso dalle liste elettorali.
Akmadì è stato usato per rivitalizzare il regime, ma cmq il vero potere è e resta sempre in mano del consiglio dei guardiani.
Hanno potere di veto su qualsiasi decisione del presidente e controllano anche i paramilitari e l'esercito.
Forse me la dovrei prendere di più con il consiglio dei guardiani piuttosto che con Akmadì..non ha potere reale.
dantes76
07-02-2006, 19:02
http://img278.imageshack.us/img278/8620/1328er.jpg http://img278.imageshack.us/img278/1684/1265dk.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/687/1339vm.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/6700/1316rg.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/1025/1304bv.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/8613/1293ci.jpg
Quando le nuove generazioni crescono a pane di reality show e grandi fratelli vari e' normale che abbiano il cervello lobotomizzato.
quoto e le auguro buon "tuono spaziale"
goldorak
07-02-2006, 19:04
Che dire : la vera faccia dell'islam.
GILGALAD
07-02-2006, 19:06
http://img278.imageshack.us/img278/8620/1328er.jpg http://img278.imageshack.us/img278/1684/1265dk.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/687/1339vm.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/6700/1316rg.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/1025/1304bv.jpg
http://img278.imageshack.us/img278/8613/1293ci.jpg
MASCALZONI
dantes76
07-02-2006, 19:08
Siamo in Italia....
Lucio Virzì
07-02-2006, 19:15
veramente avevi affermato il governo danese,da quel che vedo e stato il giornale danese ha presentare le scuse,il governo danese cosa centra?ti sarai confuso penso.
Si, scusa. ;)
E' importante, comunque, che si sia scelta la strada del dialogo e non dello scontro a tutti i costi, che molti su questo forum, al calduccio delle loro case, sembrano prediligere ;)
Nel frattempo, a morire, nella repressione delle (incivili, sia mai!) manifestazioni islamiche, sono stati islamici, e non occidentali impauriti.
LuVi
zerothehero
07-02-2006, 19:17
edit.
no,credo che a conti fatti in europa nessuno voglia uno scontro a priori ma a vedere e sentire certe cose in tv\giornali\internet cascano davvero le braccia,sarebbe bello che finisca qui ma sai bene quanto me che cosi non sarà,ci saranno ancora tafferugli e morti e spero di sbagliarmi stavolta,ciao.
..::CRI::..
07-02-2006, 19:25
Si, scusa. ;)
E' importante, comunque, che si sia scelta la strada del dialogo e non dello scontro a tutti i costi,
Scusa ma lo scontro l'hanno voluto gli arabi, non i danesi.
Se avessero semplicemente preteso delle scuse dal giornale incriminato ok, avrebbero fatto benissimo.
Ma distruggere ambasciate, bruciare bandiere ecc.... pensa che adesso in Iran per vendicarsi della Danimarca stanno facendo un concorso di vignette sull'Olocausto...
goldorak
07-02-2006, 19:31
Se avessero semplicemente preteso delle scuse dal giornale incriminato ok, avrebbero fatto benissimo.
Ma distruggere ambasciate, bruciare bandiere ecc.... pensa che adesso in Iran per vendicarsi della Danimarca stanno facendo un concorso di vignette sull'Olocausto...
Avevo ragione, quando l'islam e' a corto di argomenti si torna sempre sul ebreo capo espiatorio di tutti i male del mondo, mai vignetta satirica fu piu' veritiera :
http://www.filibustercartoons.com/comics/20060204.gif
wolfnyght
07-02-2006, 19:33
credo che comunque non sia finità quì!
anzi!
credo propio che succederanno altri casini!
purtroppo una banale scusa per accenderòi l'abbiamo data noi occidentali.
però da come si son dimostrati conigli chi governa i paesi cee c'è da vergognarsi!
ma e dico ma parton a far casini anche quà da noi ,i nostri governanti che faranno?
se la fanno già sotto ora figuriamoci in unacosa del genre!
Mah sarà na se uno cerca di farmi saltar in aria io reagisco nonmi metto a 90!
e credo che i popoli occidentali la pensino così!
sperem in bene!
zerothehero
07-02-2006, 19:34
Cosa che non è parificabile..perchè lì non c'è piena libertà di stampa e quindi le vignette avrebbe un significato politico e non di libertà.
E' importante, comunque, che si sia scelta la strada del dialogo e non dello scontro a tutti i costi, che molti su questo forum, al calduccio delle loro case, sembrano prediligere ;)
Il giornale danese si era già scusato per l'offesa ai musulmani, il 30 gennaio:
In our opinion, the 12 drawings were sober. They were not intended to be offensive, nor were they at variance with Danish law, but they have indisputably offended many Muslims for which we apologize.
http://www.jp.dk/meninger/ncartikel:aid=3527646
Tuttavia difende la sua scelta e continua a precisare che lo scopo della pubblicazione non era provocare il mondo musulmano, ma suscitare un dibattito.
dantes76
07-02-2006, 19:37
In our opinion, the 12 drawings were sober. They were not intended to be offensive, nor were they at variance with Danish law, but they have indisputably offended many Muslims for which we apologize.
Tuttavia difende la sua scelta e continua a precisare che lo scopo della pubblicazione non era provocare il mondo musulmano, ma suscitare un dibattito.
Suscitare un dibattito... :asd:
questa mi mancava
beppegrillo
07-02-2006, 19:43
provocare morte e distruzione :rolleyes:
Ma perchè se s'indegnano i musulmani hanno ragione e se s'indegno i cristiani sono retrogradi? :mbe:
No, sono masochisti :p
Ci sono state immagini anche più offensive in passato (anche in Europa) ma non ho visto le proteste (scorri in fondo alla pagina, prima delle famose):
http://www.zombietime.com/mohammed_image_archive/
dantes76
07-02-2006, 19:50
provocare morte e distruzione :rolleyes:
vado a dibatte vestito cosi',
http://www.piemondo.it/archivi/images/templare.jpg :rolleyes:
dantes76
07-02-2006, 19:51
No, sono masochisti :p
Ci sono state immagini anche più offensive in passato (anche in Europa) ma non ho visto le proteste (scorri in fondo alla pagina, prima delle famose):
http://www.zombietime.com/mohammed_image_archive/
come la raffigurazione di Maometto all inferno..
non mi sembra che in quelle foto ci sia?
zerothehero
07-02-2006, 19:51
si l ho letto pure io..
aspe che cerco il link
ecco:
Link
Non l'esecutivo ma il quotidiano..c'è differenza..dal post di lucio virzì si era capito altro.
Con le minacce cmq si ottiene sempre tutto as usual.
StarBlazers
07-02-2006, 19:52
credo che comunque non sia finità quì!
anzi!
credo propio che succederanno altri casini!
purtroppo una banale scusa per accenderòi l'abbiamo data noi occidentali.
però da come si son dimostrati conigli chi governa i paesi cee c'è da vergognarsi!
ma e dico ma parton a far casini anche quà da noi ,i nostri governanti che faranno?
se la fanno già sotto ora figuriamoci in unacosa del genre!
Mah sarà na se uno cerca di farmi saltar in aria io reagisco nonmi metto a 90!
e credo che i popoli occidentali la pensino così!
sperem in bene!
Fin quando ci sara difronte una societa medievale, dove liberta e diritti umani sono praticamente valori utopici, non ci sara mai nulla da temere , non sono in grado di poter sostenere un confronto , sia moralmente , sia come sviluppo sociale ,economico, per non parlare dell'uso della forza, forse non capiscono che porsi in questo modo e si deleterio per la nostra societa' , ma sopratutto per la loro , e la pazienza ha un limite che si sta sempre piu assottigliando , visto che mi pare che per 4 vignette stiano "leggermente" esagerando.
zerothehero
07-02-2006, 19:57
Prima o poi gli estremisti chiederanno di censurare Dante, di distruggere un affresco di una chiesa (di cui non ricordo la località) che raffigura Maometto non in modo diciamo così "encomiastico" e di censurare Diderot (collaboratore dell'enciclopedia all'epoca della riv. franc.) che aveva una cattiva opinione del Corano (parola sacra di Dio, non soggetta ad ermeneutica).
“ Il Corano è stato il solo libro della nazione araba per molti secoli. Sono stati bruciati gli altri, o perché erano superflui, se c’era quel che si trovava nel Corano, o perché erano perniciosi, se contenevano qualcosa che non c’è. E’ stato dopo questo ragionamento che per sei mesi i bagni di Alessandria sono stati scaldati con le opere dei tempi antichi ”.
Denis Diderot, 1759
Prepariamoci in eterno a chiedere scusa ai MONOPOLIZZATORI della virtù e del comportamento perchè abbiamo valori e storie diverse dai fanatici.... :fagiano:
Stormblast
07-02-2006, 19:57
.
scusa ma non riesco a capire. cioè tu stai difendendo i musulmani? ritieni che facciano bene a far così? credi che sia una giusta reazione alle vignette?
jumpermax
07-02-2006, 19:58
LuVi
nel senso che è proprio falso?
Quotidiano danese si scusa su giornale egiziano
.
Toh che strano.
LuVi
C'è anche quella, cerca Dante nel testo ;)
zerothehero
07-02-2006, 20:00
C'è anche quella, cerca Dante nel testo ;)
"Mentre che tutto in lui veder m’attacco,
guardommi, e con le man s’aperse il petto,
dicendo: ‘Or vedi com’io mi dilacco!
vedi come storpiato è Maometto!
Dinanzi a me sen va piangendo Alì,
fesso nel volto dal mento al ciuffetto.
E tutti li altri che tu vedi qui,
seminator di scandalo e di scisma
fur vivi, e però son fessi così."
(Inferno, Canto XXVIII, vv. 28-36)
zerothehero
07-02-2006, 20:00
Anche qui da noi si confonde un giornale con il governo..strano :confused:
"Mentre che tutto in lui veder m’attacco,
guardommi, e con le man s’aperse il petto,
dicendo: ‘Or vedi com’io mi dilacco!
vedi come storpiato è Maometto!
Dinanzi a me sen va piangendo Alì,
fesso nel volto dal mento al ciuffetto.
E tutti li altri che tu vedi qui,
seminator di scandalo e di scisma
fur vivi, e però son fessi così."
(Inferno, Canto XXVIII, vv. 28-36)
Adesso mi aspetto una mozione di Adel Smith per non studiare più Dante al liceo! :asd: (facendo così la felicità di TUTTI gli studenti... cattolici, musulmani, agnostici, a pois, etc... :D )
zerothehero
07-02-2006, 20:17
Adesso mi aspetto una mozione di Adel Smith per non studiare più Dante al liceo! :asd: (facendo così la felicità di TUTTI gli studenti... cattolici, musulmani, agnostici, a pois, etc... :D )
Ti andrebbe male perchè Dante è studiato anche nei paesi musulmani ma ovviamente è depurato della parte in cui Maometto è messo all'inferno.
Per assurdo ti potrebbero togliere l'inferno (che è il più divertente imho) e obbligarti a studiare il Paradiso e il Purgatorio..immagino la felicità di conoscere le 4 virtù teologali di Catone e quant'altro.. :D
..:::M:::..
07-02-2006, 20:22
ma spam...
des isch ols kohle für mein ofn!!!
zerothehero
07-02-2006, 20:27
M e il suo spam ci salutano per 5giorni.
mauroonline
07-02-2006, 20:52
Toh che strano.
LuVi
E ancora una volta ci inchiniamo al padrone musulmano, bene, dovremmo tutti quanti farci una bella scorta di vaselina, non si sa mai cosa possa succedere domani :rolleyes:
Lucio Virzì
07-02-2006, 20:53
E ancora una volta ci inchiniamo al padrone musulmano, bene, dovrebbe tutti quanti farci una bella scorta di vaselina, non si sa mai cosa possa succedere domani :rolleyes:
Siete fissati con questi 90 gradi e le relative sodomizzazioni, forse vi piacerà, a me no.
Si tratta solo di buon senso, da anteporre ad un ridicolo orgoglio.
Dovrebbero farne esercizio un po tutti.
LuVi
Lucio Virzì
07-02-2006, 20:55
Direi, più che altro, sollevare un vespaio.
Ad ogni modo una pagina di scuse in un quotidiano in lingua Araba mi sembra un atto ben più che dovuto.
LuVi
Lucio Virzì
07-02-2006, 20:56
No, nel senso che mi sono sbagliato.
E' un dettaglio, e l'ho già scritto dodici pagine fa, o sei distratto o sei in malafede.
LuVi
mauroonline
07-02-2006, 21:00
Siete fissati con questi 90 gradi e le relative sodomizzazioni, forse vi piacerà, a me no.
LuVi
Guarda che se evidentemente ho scritto quel che ho scritto è perchè non ci tengo più di tanto a finire sodomizzato dagli "amici" islamici :(
E' inutile inchinarsi sempre, tutte le volte. Se tra 10 anni Roma sarà Istanbul non chiediamoci come tutto ciò sia potuto accadere.
Comunque non sto a dilungarmi troppo e quoto in pieno il pensiero di Wolf64 :mano:
goldorak
07-02-2006, 21:01
LuVi
Mi dispace, ma sei tu che prendi la situazione troppo alla leggera.
jumpermax
07-02-2006, 21:02
No, nel senso che mi sono sbagliato.
E' un dettaglio, e l'ho già scritto dodici pagine fa, o sei distratto o sei in malafede.
LuVi
Non mi sembra proprio un dettaglio. Di che dovrebbe scusarsi il governo danese? Delle proprie leggi liberali? Di non aver messo in galera gli autori o chiuso il giornale?
E ancora una volta ci inchiniamo al padrone musulmano, bene, dovremmo tutti quanti farci una bella scorta di vaselina, non si sa mai cosa possa succedere domani :rolleyes:
Chiedere scusa a chi hai offeso in genere si chiama educazione :p
Sarebbe stata diversa la situazione invece se avessero detto: non l'avremmo mai dovuto fare.
Direi, più che altro, sollevare un vespaio.
Ad ogni modo una pagina di scuse in un quotidiano in lingua Araba mi sembra un atto ben più che dovuto.
Che si aspettassero qualche reazione è palese, basta vedere alcune vignette (quella della lavagna, del Maometto con i due guerrieri e il disegnatore che si guarda le spalle), di sicuro non si aspettavano un casino del genere... e ritenerli responsabili per questo è secondo me forzato.
Le scuse erano contenute in due lettere aperte, entrambe con una versione in arabo (link:http://www1.jp.dk/indland/doku/jp_aabent_brev.pdf). La scelta di pubblicarne altre su un giornale arabo credo siano motivate dalla maggiore visibilità.
Lucio Virzì
07-02-2006, 21:09
Non mi sembra proprio un dettaglio. Di che dovrebbe scusarsi il governo danese? Delle proprie leggi liberali? Di non aver messo in galera gli autori o chiuso il giornale?
Va beh, continua pure per la tua strada.... fai finta di non capire.
LuVi
mauroonline
07-02-2006, 21:15
[QUOTE=Banus] Chiedere scusa a chi hai offeso in genere si chiama educazione :p
Sarebbe stata diversa la situazione invece se avessero detto: non l'avremmo mai dovuto fare.
QUOTE]
Certo, ma l'educazione a quanto pare non fa parte del mondo musulmano. Allora perchè dobbiamo scusarci solo noi quando loro vengono qua e fanno il bello e brutto tempo ? Ci hanno forse mai chiesto scusa per le loro azioni estremiste ?
Il punto è che finchè trattiamo i musulmani come se fossero occidentali gli diamo solo il vantaggio di servirsi della nostra democrazia per i loro scopi. Quelli di conquista e di indottrinamento.
StarBlazers
07-02-2006, 21:22
[QUOTE=Banus] Chiedere scusa a chi hai offeso in genere si chiama educazione :p
QUOTE]
Il punto è che finchè trattiamo i musulmani come se fossero occidentali gli diamo solo il vantaggio di servirsi della nostra democrazia per i loro scopi. Quelli di conquista e di indottrinamento.
Giusto come c'e' chi invoca al caso delle vignette dicendo che per loro e offensiva come cosa, e' giusto, allora ,dire che non puoi trattare una civilta diversa dandogli i vantaggi di "servirsi" della nostra democrazia, si sta scherzando col fuoco a continuare cosi', questo e solo l'inizio, e prima o poi ci si rimane scottati.
Chiedere scusa a chi hai offeso in genere si chiama educazione :p
Sarebbe stata diversa la situazione invece se avessero detto: non l'avremmo mai dovuto fare.Su questi specifici termini e di fronte al fatto che le scuse (per non aver previsto il casino) arrivano dal giornale e non dal governo (e non e' un dettaglio!) sono d'accordo.
Tutto cio' che ho detto sulla liberta' di pensiero, parola, stampa (e replica) e sulla vergognosa assurdita' delle reazioni cui si assiste resta per me vero e valido.
Inoltre vorrei ricordare che questi signori non hanno chiesto delle scuse. Hanno condannato a morte gli autori. Questo resta oppure avevano scherzato e basta dire "o cavolo, ti sei offeso? Va bene, allora scusa" e rientra la condanna a morte?
E, come ha scritto credo Cercaleo millemila post fa, basta chiedere scusa anche ai morti in giro per il mondo e specificamente in Turchia?
mauroonline
07-02-2006, 21:29
Su questi specifici termini e di fronte al fatto che le scuse (per non aver previsto il casino) arrivano dal giornale e non dal governo (e non e' un dettaglio!) sono d'accordo.
Tutto cio' che ho detto sulla liberta' di pensiero, parola, stampa (e replica) e sulla vergognosa assurdita' delle reazioni cui si assiste resta per me vero e valido.
Inoltre vorrei ricordare che questi signori non hanno chiesto delle scuse. Hanno condannato a morte gli autori. Questo resta oppure avevano scherzato e basta dire "o cavolo, ti sei offeso? Va bene, allora scusa" e rientra la condanna a morte?
E, come ha scritto credo Cercaleo millemila post fa, basta chiedere scusa anche ai morti in giro per il mondo e specificamente in Turchia?
il problema è infatti che i nostri moralisti pensano che le scuse debbano praticamente essere unilaterali...noi chiediamo, dobbiamo chiedere scusa per qualsiasi cosa, anche per la scemenza più banale. Loro no, loro sono misericordiosi, sono portatori saggi della verità divina, loro non sbagliano, loro seguono il profeta.... :rolleyes:
il problema è infatti che i nostri moralisti pensano che le scuse debbano praticamente essere unilaterali...noi chiediamo, dobbiamo chiedere scusa per qualsiasi cosa, anche per la scemenza più banale.
Rispondo a questo per rispondere anche agli ultimi post. Con le scuse unilaterali il giornale danese ha mostrato la sua buonafede, nonchè la volontà di abbassare i toni e di cercare il dialogo. E secondo me ha fatto bene perchè c'è già un numero sufficiente di persone che gettano benzina sul fuoco.
L'islam sta facendo una pessima figura a causa di questi disordini, e questo non lo dico io ma voci musulmane anche non molto moderate, come un giornale filo-siriano (spulciate i post di Star Trek di due giorni fa). La peggiore mossa che possiamo fare è metterci al livello degli integralisti.
Lucio Virzì
07-02-2006, 21:40
Rispondo a questo per rispondere anche agli ultimi post. Con le scuse unilaterali il giornale danese ha mostrato la sua buonafede, nonchè la volontà di abbassare i toni e di cercare il dialogo. E secondo me ha fatto bene perchè c'è già un numero sufficiente di persone che gettano benzina sul fuoco.
L'islam sta facendo una pessima figura a causa di questi disordini, e questo non lo dico io ma voci musulmane anche non molto moderate, come un giornale filo-siriano (spulciate i post di Star Trek di due giorni fa). La peggiore mossa che possiamo fare è metterci al livello degli integralisti.
Quoto in toto!
LuVi
mauroonline
07-02-2006, 21:42
certo, ma secondo me sono tutte scappatoie per ritardare l'islamizzazione. Bene, hanno chiesto scusa, ma il problema ora è solo posticipato. Null'altro.
Curioso anchge il fatto che siano state assaltate a Gaza, oltre alla sede della rappresentanza danese, anche quelle tedesche e austriaca. Guarda caso tutti questi Paesi stanno dando un giro di vite alle norme sull'immigrazione.
StarBlazers
07-02-2006, 21:51
Cmq , il problema e che molti valori fondanti della nostra civilta' sono andati a farsi fottere, la nostra civilta ha perso il punto di riferimento della sua storia ,della sua grandezza, sempre pronti a criticarci, sempre pronti a disprezzarci , sempre pronti ad inchinarci difronte ad una civilta che fa dei suoi valori (giusti o sbagliati che siano) , valori assoluti, noi dimostriamo le nostre paure e la nostra debolezza, se continuiamo su questo passo , siamo destinati a soccombere imho, bisogna risvegliari i veri valori verso una civilta che non sta a preoccuparsi di conteplare l'altro , i nostri valori hanno reso un intero continente cio che oggi e',noi consideriamo valori come la liberta' assimilati e intoccabili ci si sbaglia di grosso, la liberta' va sempre difesa , bisogna sempre stare sul chi va la', nessuna paura e nessun senso di colpevolezza quando si sostengono i fondamenti alla base della liberta'.
certo, ma secondo me sono tutte scappatoie per ritardare l'islamizzazione. Bene, hanno chiesto scusa, ma il problema ora è solo posticipato. Null'altro.
Io invece temo di più le voci che dicono: la libertà di espressione non può arrivare all'offesa delle religioni. Ho già fatto notare che il giornale ha chiesto scusa, ma non ha rinnegato la sua scelta, anzi nella stessa lettera ne ha ribadito le motivazioni. Se dobbiamo autocensurarci per non offendere i gruppi più intransigenti rischiamo di creare un precedente che in futuro autorizzerà ulteriori restrizioni. L'islamizzazione, se accadrà, accadrà perchè l'avremo permessa nei nostri stati. Questo nell'ipotesi paventata da molti della "conquista dall'interno".
Non sono le voci musulmane moderate che mi fanno paura, che siano il 15% o il 90% del totale. Ciò che mi fa paura è il restante 85% o 10%, totalmente senza controllo e privo di ogni logica e tolleranza.
Cmq , il problema e che molti valori fondanti della nostra civilta' sono andati a farsi fottere, la nostra civilta ha perso il punto di riferimento della sua storia ,della sua grandezza, sempre pronti a criticarci, sempre pronti a disprezzarci , sempre pronti ad inchinarci difronte ad una civilta che fa dei suoi valori (giusti o sbagliati che siano) , valori assoluti, noi dimostriamo le nostre paure e la nostra debolezza, se continuiamo su questo passo , siamo destinati a soccombere imho, bisogna risvegliari i veri valori verso una civilta che non sta a preoccuparsi di conteplare l'altro , i nostri valori hanno reso un intero continente cio che oggi e',noi consideriamo valori come la liberta' assimilati e intoccabili ci si sbaglia di grosso, la liberta' va sempre difesa , bisogna sempre stare sul chi va la', nessuna paura e nessun senso di colpevolezza quando si sostengono i fondamenti alla base della liberta'.
Intervenuta alla conferenza di Monaco sulla Sicurezza, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto di comprendere i sentimenti dei musulmani ma ha condannato l'uso della violenza: ''Posso capire che i sentimenti religiosi dei musulmani siano stati insultati e violati, ma è inaccettabile che ciò sia una giustificazione per la violenza''.
Mentre il primo ministro norvegese Jens Stoltenberg ha condannato la pubblicazione in Norvegia delle vignette di Maometto. Il leader social democratico, in un editoriale sul quotidiano 'Dagsavisen', ha detto che è paradossale che un giornale cattolico come il 'Magazinet' abbia ristampato le strisce.
da http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.297719695
Evidentemente non siamo tutti uguali. Qualcuno non si fa intimorire.
Non sono le voci musulmane moderate che mi fanno paura, che siano il 15% o il 90% del totale. Ciò che mi fa paura è il restante 85% o 10%, totalmente senza controllo e privo di ogni logica e tolleranza.
A me preoccupa più ancora la difficoltà nei paesi arabi di trovare spazi realmente liberali. Due giornali in Giordania hanno pubblicato le vignette e in entrambi i casi gli editori sono stati incarcerati per poi essere rilasciati due giorni dopo... questa in genere viene chiamata "intimidazione". In una situazione dove chi fa la voce grossa ha libertà d'azione mentre chi cerca la ragionevolezza viene dissuaso, è inevitabile che le posizioni violente e massimaliste abbiano il sopravvento.
A me preoccupa più ancora la difficoltà nei paesi arabi di trovare spazi realmente liberali. Due giornali in Giordania hanno pubblicato le vignette e in entrambi i casi i direttori sono stati incarcerati per poi essere rilasciati due giorni dopo... questa in genere viene chiamata "intimidazione". In una situazione dove chi fa la voce grossa ha libertà d'azione mentre chi cerca la ragionevolezza viene dissuaso, è inevitabile che le posizioni violente e massimaliste abbiano il sopravvento.
Non penso il re potesse fare qualcosa di diverso che incarcerare i giornalisti. In altri Pesi li avrebbero lapidati. Se non lo avesse fatto sarebbe stato un pretesto per un colpo di stato degli estremisti appoggiati dai siriani. Guarda quello che è successo in Libano.....
mode "piccola provocazione" ON
chissà cosa capiterebbe se gli europei cominciassero a bruciare le bandiere verdi dell'Islam o a lanciare slogan tipo "temete le vere crociate" (in riferimento al cartello "temete un nuovo olocausto".. tenuto da una tipa col burqa...).. :mbe:
mode "piccola provocazione" OFF
Ciao:)
Non penso il re potesse fare qualcosa di diverso che incarcerare i giornalisti. In altri Pesi li avrebbero lapidati. Se non lo avesse fatto sarebbe stato un pretesto per un colpo di stato degli estremisti appoggiati dai siriani. Guarda quello che è successo in Libano.....
Ho notato anche io che i governi hanno praticamente le mani legate ;)
Purtroppo anche un paese che asseconda gli estremisti difficilmente vedrà una svolta liberale... è un circolo vizioso.
Ho notato anche io che i governi hanno praticamente le mani legate ;)
Purtroppo anche con un paese che asseconda gli estremisti difficilmente si vedrà una svolta liberale... è un circolo vizioso.
L'unico Paese arabo che si può tenere fuori dagli integralisti è il Marocco, perchè il re è discendente diretto di Maometto, quindi intoccabile. Infatti è il più moderno tra tutti. Ma è comunque a discrezione del re se ammodernare il Paese o tenerlo arretrato.
mauroonline
07-02-2006, 22:24
mode "piccola provocazione" ON
chissà cosa capiterebbe se gli europei cominciassero a bruciare le bandiere verdi dell'Islam o a lanciare slogan tipo "temete le vere crociate" (in riferimento al cartello "temete un nuovo olocausto".. tenuto da una tipa col burqa...).. :mbe:
mode "piccola provocazione" OFF
Ciao:)
:rotfl: :rotfl: si si...come no... :D ci cachiamo in mano per due vignette :D
L'unico Paese arabo che si può tenere fuori dagli integralisti è il Marocco, perchè il re è discendente diretto di Maometto
Beh allora la prossima volta raffiguriamo lui :ops: :D
:rotfl: :rotfl: si si...come no... :D ci cachiamo in mano per due vignette :D
eh già sono costretto a darti ragione... cmq spero che qualcuno abbia aperto gli occhi su cosa significa al giorno d'oggi l'islam.. e quale voglia di integrazione abbiano..e non venitemi fuori con frasi che ci sono i musulmani moderati perchè di questi giorni non ne ho visti tanti..
A me preoccupa più ancora la difficoltà nei paesi arabi di trovare spazi realmente liberali. Due giornali in Giordania hanno pubblicato le vignette e in entrambi i casi gli editori sono stati incarcerati per poi essere rilasciati due giorni dopo... questa in genere viene chiamata "intimidazione". In una situazione dove chi fa la voce grossa ha libertà d'azione mentre chi cerca la ragionevolezza viene dissuaso, è inevitabile che le posizioni violente e massimaliste abbiano il sopravvento.
Dilla un po' come vuoi... il mio succo del discorso coincide con il tuo, perchè evidentemente gli editori facevano parte della parte moderata, chi li ha incarcerati no... ed anzi: questi ultimi non solo "non sono controllabili", come dicevo io, ma "hanno il controllo" che è sensibilmente peggio!
Beh allora la prossima volta raffiguriamo lui :ops: :D
Beh in Iran raffigurano il fratello di Maometto, Alì, che però è identico al profeta... arguti :stordita:
Ricordo che nel Medio Oriente assieme alle 12 vignette note ne sono state aggiunte tre notevolmente peggiori e offensive:
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger38.0.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger39.0.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger40.0.jpg
(se è possibile postarle, altrimenti le rimuovo)
e non mi stupirei se venissi a conoscenza che molti musulmani si sono incendiati per queste... nonostante non abbiano nulla a che fare con la Danimarca, e siano state fabbricate con lo scopo di esasperare ulteriormente gli animi.
bertoz85
07-02-2006, 22:40
Il mio pensiero è che stanno diventando intoccabili, incontrollabili.
Mi sovviene in mente tutte le volte che proviamo orrore a sentire i massacri compiuti dai nazisti... tipo le fosse ardeatine .... oppure le leggi x le quali un tedesco morto valeva 10 ebrei uccisi a caso...
E sti quà per un pugno di pixel, offensivi quanto vuoi, ma MAI piu reali di un colpo di fucile, di un morto, etc.... scatenano un putiferio in cui ci rimettono la vita u sacco di persone innocenti.
Loro sono ostacoli per la pace nel mondo.
In nuova zelanda si sono scontrati con gli indigeni (abitanti del luogo, non indiani :D ) che gli protestavano contro co slogan del tipo "Lasciate in pace il nostro paese"
E poi nei servizi is vedono i bambini di malapena 10 anni istruiti e votati all'integralismo, che protestano con gli striscioni davanti alle telecamere!!!! MA sarà possibile!??!?
Tutte le proteste scoppiate in ogni dove comunque mi sanno tanto di emulazione dei comportamenti di 1 o 2 esponenti di nicchia, e dell'esasperazione di vecchi sentimenti.
Lucio Virzì
07-02-2006, 22:53
Incredibile! :eek:
Sono d'accordo con Putin! :D
Mosca, 22:59
SATIRA-ISLAM: PUTIN, VIGNETTE SONO STATE UNA "PROVOCAZIONE"
Per Vladimir Putin la decisione di pubblicare le vignette su Maometto sono state una "provocazione" nei confronti del mondo musulmano. Secondo il capo del Cremlino gli editori "dovrebbero pensarci cento volte prima di pubblicare" satire del genere di quelle apparse sui giornali danesi e norvegesi.
"Condanniamo quelle caricature che possono creare ulteriori divisioni tra le religioni, insultano i sentimenti di chi crede e li provoca. Speriamo che i leader del mondo musulmano riescano a tenere la situazione sotto controllo", ha sottolineato Putin.
LuVi
Sarà merito dell' influenza del nostro presidente sinistrorso... :boh: :D
Toh che strano.
LuVi
Mai!!! :D
Magari c'è qualche comunista sfegatato antioccidentale che gli tiene la parte e in caso di conflitto sarebbe il primo a schierarsi contro l'occidente, mai abbassare la guardia!!!!!!!!!! :eek: ;) :D
Comunque non capisco cosa c'entri il governo danese con quello che ha fatto una o più delle loro testate giornalistiche, vabè, un modo di dire potrebbe essere che hanno tenuto la testa, oppure un altro modo di dire più realistico sarebbe che.... hanno calato le braghe!!! ;)
Magari la prossima volta si mettono a bruciare bandiere, a bruciare ambasciate e a minacciare di chissà che se non facciamo l'infibulazione alle nostre donne, ovviamente dopo qualche borbottio scegliamo di tenere la testa, e dal giorno dopo iniziamo a fare questa operazione su tutte le nostre donne, dalle bambine alle donne adulte, giusto?
Forse... mi ero sbagliato nei miei post precedenti, forse ho sopravvalutato un po troppo l'Europa, vabè.... :rolleyes:
Adesso però mi aspetto le stesse scuse da parte del governo italiano nei confronti del mondo cristiano per la vignetta che ha pubblicato Il Manifesto, nota testata giornalistica comunista e antioccidentale, e se sei coerente sei il primo tu ad auspicare questa cosa! ;)
si, dopo mi dai la 100 :mc: :O
Non fare la modesta!!!!! :p
Lucio Virzì
07-02-2006, 23:43
Mai!!! :D
Magari c'è qualche comunista sfegatato antioccidentale che gli tiene la parte e in caso di conflitto sarebbe il primo a schierarsi contro l'occidente, mai abbassare la guardia!!!!!!!!!! :eek: ;) :D
Comunque non capisco cosa c'entri il governo danese con quello che ha fatto una o più delle loro testate giornalistiche, vabè, un modo di dire potrebbe essere che hanno tenuto la testa, oppure un altro modo di dire più realistico sarebbe che.... hanno calato le braghe!!! ;)
L'ho già scritto trenta volte, ed ho persino chiesto scusa, mi sono sbagliato.
Che devo fare?
Adesso però mi aspetto le stesse scuse da parte del governo italiano nei confronti del mondo cristiano per la vignetta che ha pubblicato Il Manifesto, nota testata giornalistica comunista e antioccidentale, e se sei coerente sei il primo tu ad auspicare questa cosa! ;)
Ma neanche per sogno, noi siamo occidentali, scafati e superiori.
Sono abituato a vedere gente che va a messa bestemmiare, quando serve. ;)
LuVi
beppegrillo
07-02-2006, 23:48
Beh in Iran raffigurano il fratello di Maometto, Alì, che però è identico al profeta... arguti :stordita:
Ricordo che nel Medio Oriente assieme alle 12 vignette note ne sono state aggiunte tre notevolmente peggiori e offensive:
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger38.0.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger39.0.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/4159/384/1600/tegninger40.0.jpg
(se è possibile postarle, altrimenti le rimuovo)
e non mi stupirei se venissi a conoscenza che molti musulmani si sono incendiati per queste... nonostante non abbiano nulla a che fare con la Danimarca, e siano state fabbricate con lo scopo di esasperare ulteriormente gli animi.
Non mi stupirei che molti mussulmani non sappiano indicare la danimarca sulla cartina ne abbiano mai visto prima la bandiera di quello stato, ma spinti dall'odio verso l'occidente, hanno colto in balzo la situazione ed hanno inscenato il solito teatrino da dementi dell'incendio alle bandiere e scene di isterismo collettivo.
Comunque quelle vignette, mi paiono molto "artiginali", su quale giornale sarebbero state pubblicate?
Oppure sono di qualche blogger sperduto su internet? In tal caso frugherei ogni dubbio su quali siano le vignette che hanno acceso gli animi dei focosi fedeli islamici.
L'ho già scritto trenta volte, ed ho persino chiesto scusa, mi sono sbagliato.
Che devo fare?
LuVi
Ok ok, adesso ho letto tutto e ho capito, resta il fatto che tu gioivi se quella notizia fosse stata vera, e non mi sembra il caso di esserne contenti, mia opione, eh! ;)
Ah bene, quando sono i poveri mussulmani ad essere offesi ti stracci le vesti per portarne le ragioni, quando sono gli occidentali se lo meritano perchè blasemi, ipocriti, cattivi e quant'altro, ma chissà che un giorno prendano il sopravvento e ci taglino le teste a tutti così con loro ci sarà un mondo veramente libero e civile, giusto? ;)
Tra l'altro se andiamo avanti così la cosa non la vedo molto lontana, perchè noi vogliamo l'integrazione, loro non vogliono l'integrazione, ma che noi ci adattiamo alle loro usanze, e non viceversa, in più voi appoggiate loro su questa cosa in nome dell'integrazione, bel giro, vero? ;)
Comunque visto che hai risposto al mio post, rispondi per intero, e anche a questa parte:
Magari la prossima volta si mettono a bruciare bandiere, a bruciare ambasciate e a minacciare di chissà che se non facciamo l'infibulazione alle nostre donne, ovviamente dopo qualche borbottio scegliamo di tenere la testa, e dal giorno dopo iniziamo a fare questa operazione su tutte le nostre donne, dalle bambine alle donne adulte, giusto?
Lucio Virzì
08-02-2006, 00:05
Ah bene, quando sono i poveri mussulmani ad essere offesi ti stracci le vesti per portarne le ragioni, quando sono gli occidentali se lo meritano perchè blasemi, ipocriti, cattivi e quant'altro, ma chissà che un giorno prendano il sopravvento e ci taglino le teste a tutti così con loro ci sarà un mondo veramente libero e civile, giusto? ;)
No, sbagliato, mai detto questo.
Il mio primo post è nella prima pagina del thread, e lo confermo.
Stanno reagendo da incivili, da terroristi, da esaltati estremisti.
Ciò non toglie che noi, da illuminati occidentali, dovremmo quantomeno evitare di gettare benzina sul fuoco alimentando uno scontro di religione che solo a parole vorremmo evitare.
Tutto qui. ;)
Il resto non ha senso, IMHO.
LuVi
Lucio Virzì
08-02-2006, 00:09
Non mi stupirei che molti mussulmani non sappiano indicare la danimarca sulla cartina ...
Ah beh, se è per questo neppure qualche americano sa dove si trovi la svizzera e non parlo di gente presa in strada (CNN docet) :D:D:D
LuVi
mt_iceman
08-02-2006, 00:15
Ciò non toglie che noi, da illuminati occidentali, dovremmo quantomeno evitare di gettare benzina sul fuoco alimentando uno scontro di religione che solo a parole vorremmo evitare.
Tutto qui. ;)
LuVi
si, il problema è che qui in europa, con tutti i difetti possibili, c'è la responsabilità di dire:" forse abbiamo sbagliato, è il caso di chiedere scusa.." dall'altra parte non si è ancora sentito nessuno condannare queste violenze ( alimentate piuttosto dagli stessi governi). alla faccia dell'islam moderato da aiutare e far emergere di cui tutti parlano, ma che nessuno ancora è riuscito a vedere. aiutati che dio ti aiuta.
jumpermax
08-02-2006, 00:15
LuVi
è una battuta spero....
si, il problema è che qui in europa, con tutti i difetti possibili, c'è la responsabilità di dire:" forse abbiamo sbagliato, è il caso di chiedere scusa.." dall'altra parte non si è ancora sentito nessuno condannare queste violenze ( alimentate piuttosto dagli stessi governi). alla faccia dell'islam moderato da aiutare e far emergere di cui tutti parlano, ma che nessuno ancora è riuscito a vedere. aiutati che dio ti aiuta.
*
zerothehero
08-02-2006, 00:18
Incredibile! :eek:
Sono d'accordo con Putin! :D
Mosca, 22:59
SATIRA-ISLAM: PUTIN, VIGNETTE SONO STATE UNA "PROVOCAZIONE"
Per Vladimir Putin la decisione di pubblicare le vignette su Maometto sono state una "provocazione" nei confronti del mondo musulmano. Secondo il capo del Cremlino gli editori "dovrebbero pensarci cento volte prima di pubblicare" satire del genere di quelle apparse sui giornali danesi e norvegesi.
"Condanniamo quelle caricature che possono creare ulteriori divisioni tra le religioni, insultano i sentimenti di chi crede e li provoca. Speriamo che i leader del mondo musulmano riescano a tenere la situazione sotto controllo", ha sottolineato Putin.
LuVi
Realpolitik...Putin ha enormi problemi a tenersi la zona caucasica (quindi è bene tenere tranquilli i musulmani)..in più Putin è illiberale e di mano pesante con la carta stampata e le televisioni, quindi non vedo nulla di straordinario nelle sue dichiarazioni. :fagiano:
è una battuta spero....
Ti dirò che ho visto fare la comunione... gente che non si confessa almeno da 10 anni...
jumpermax
08-02-2006, 00:20
Ti dirò che ho visto fare la comunione... gente che non si confessa almeno da 10 anni...
me lo sentivo che a quotare così mi si fraintendeva in 2 secondi... mi riferivo alla riga sopra :D
gente che non si confessa almeno da 10 anni...
scusa eh, ma come fai ad esserne così sicuro? vivi con loro 24/24 h? :confused: :p
Lucio Virzì
08-02-2006, 00:33
è una battuta spero....
No, non è una battuta, noi siamo scafati e superiori, per noi la libertà di satira è una grande conquista.
Loro devono ancora arrivarci (Se ci arriveranno mai).
LuVi
Tutto qui. ;)
LuVi
Ok Lucio, su questo sono d'accordo con te, sono caproni ignoranti (preciso, quelli che reagiscono così o che approvano questo comportamento, non mi riferisco a tutti i mussulmani, e... con tutto il rispetto per i caproni animali ovviamente!).
Per il resto, io stesso non auspico di certo una guerra, anzi, ritengo che l'andargli incontro sia non solo utile, ma necessario, per tenere la testa, come si usa dire, ma c'è un limite per il quale se si oltrepassa, si rischia che questi, proprio perchè sono dei caproni ignoranti e, aggiungo, anche molto stupidi, non capiscono che il nostro è un gesto di civiltà per il quieto vivere, ma lo interpretano come un segno di debolezza, e prossimamente facciano richieste sempre più avanzate su ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare, con la paura che dalla nostra parte vengano accettate proprio perche noi dobbiamo "tenere la testa" sempre e a qualsiasi costo!
Vedi, il problema è che questa gente mi ricorda certi delinquenti che conoscevo, anche loro caproni ignoranti, gente per cui l'unica cosa che contava era il linguaggio della forza, e null'altro, se tu cercavi di contrastarli con delle parole e in modo civile, loro non capivano il significato del tuo gesto, pensavano che eri un finocchio e che avevi paura di loro, così se volevi fargli capire determinate cose e farti rispettare, l'unico sistema era quello di scendere tu al loro livello e di spaccargli la faccia, di pestarli come delle zampogne, o almeno di fargli paura, perchè purtroppo loro, per la loro ignoranza, non sarebbero mai stati in grado di fare l'inverso, ovvero di salire al tuo livello e capire il tuo gesto di civiltà!
Ora non dico di pestare questi caproni ignoranti che fanno questi tipi di manifestazioni violente e estremiste come zampogne o similari, anche se personalmente l'istinto di farlo mi verrebbe per quello che gli vedo fare, ma di fare vedere una certa fermezza, tutto qua!
La mia paura è che a cedere troppo anche quella parte di mussulmani estremisti che sono qui, perchè alla fine dai, non ci sono solo loro come gruppi religiosi, ma sono gli unici che rompono i coglioni, non tutti per fortuna, ma ce n'è una parte consistente, dicevo, che alla fine vedendo come cediamo subito prendano maggiore forza e facciano anche loro richieste sempre più specifiche, richieste che verranno ovviamente accontentate!
Ciao.
scusa eh, ma come fai ad esserne così sicuro? vivi con loro 24/24 h? :confused: :p
Semplicemente me l' hanno detto.
E mentre me lo dicevano... nemmeno si rendevano conto della porcata che avevano fatto.
E' sbagliato pensare che la maggior parte della gente sia intelligente...
jumpermax
08-02-2006, 00:48
No, non è una battuta, noi siamo scafati e superiori, per noi la libertà di satira è una grande conquista.
Loro devono ancora arrivarci (Se ci arriveranno mai).
LuVi
Dico ma non ti rendi conto dell'immensa differenza che passa tra giudicare una società ed esprimere un giudizio su chi ne fa parte? Non c'è un loro e un noi, ci sono società aperte come quella in cui viviamo e regimi come quelli in cui vivono loro, musulmani cristiani ebrei e atei ci sono un po' ovunque e la distinzione non è certo da fare su questo. Questi non rappresentano l'islam più di quanto io possa rappresentare il cristianesimo, ossia zero. E tra di loro ci sono state persone che in questi giorni, per difendere i principi dei danesi han rischiato la pelle.
Detto ciò se la libertà di satira è una conquista non può essere libertà a senso unico o diventa farsa.
Star trek
08-02-2006, 08:03
ho già chiesto due volte con le buone di evitare uscite fuori luogo, simili auspici anche se lasciati intendere come "battuta" non sono mai tollerati.
Mi scusasse tanto :mc: ....intendevo solo esprimere la mia incomprensione riguardo alla loro presenza in italia.Comprendo la vostra presa di posizione.A parte tutto ciò stavo pensando se fosse possibile creare una sezione dove uno si può esprimere apertamente senza alcun tipo di moderazione.So che sarà difficile....però tentare non nuoce.
bYe
Beh il fatto che di fronte ad una massiccia presenza di immigrati la qualità della vita percepita sia più bassa direi che è un segnale importante...
poi io non capisco.. sempre a parlare di integrazione, valori comuni e via dicendo.. ho conosciuto (per aver lavorato in una scuola media) tanti bambini musulmani pakistani, tunisini e marocchini e molto spesso sono più educati o gentili dei bambini italiani.. tuttavia si vede immediatamente come questa integrazione sia quasi impossibile.. tendono sempre a fare gruppi separati, anche perchè iragazzini musulmani parlano spesso in arabo... e più l'età cresce più questo divario si sente.. e parliamo di persone che crescono insieme.. figuriamoci persone adulte cresciute in ambienti differenti.. a questo aggiungiamo quell'insieme di caproni estremisti del c@**o che manifesta in questo periodo ed ecco che nasce la mia domanda:
siete assolutamente sicuri che l'integrazione sia possibile?
ciao:)
goldorak
08-02-2006, 08:43
Ed io ti ribatto, siamo sicuri che integrazione o meno vogliamo che questi signori diventino cittadini italiani con tutti i diritti e doveri che cio' comporta ?
Rimango dell'idea che una Nazione, una Religione che porta a simili conseguenze :
Aveva la pistola usata e ha confessato
L'assassino di don Andrea Santoro, il prete italiano ucciso domenica a Trabzon, in Turchia, è stato arrestato. Il giovane omicida, un liceale di 16 anni, ha confessato di aver ucciso il sacerdote perché sconvolto dalle caricature del profeta Maometto pubblicate in vari Paesi europei. Il giovane è stato catturato nella notte in casa di alcuni parenti. La polizia gli ha sequestrato la pistola calibro 9 usata per l'assassinio.
Dopo l'assassinio di don Andrea, le autorità turche avevano avviato una vera e propria caccia all'uomo. Le indagini si sono subito concentrate su un sospetto vestito di nero e con un berretto dello stesso colore. Gli inquirenti erano riusciti a diffondere un primo identikit del sospetto: un adolescente secondo alcuni, un adulto secondo altre fonti. Don Andrea, 61 anni, è stato preso di mira a colpi di pistola dentro la chiesa, alle 15.45 di domenica. L'omicida, secondo quanto riferito da un testimone, Loredana Palmieri (l'assistente di don Andrea) avrebbe urlato "Allah o Akbar" ("Dio è grande") prima di sparare: episodio poi confermato dal nunzio apostolico in Turchia, monsignor Antonio Lucibello secondo cui il sacerdote "era in ginocchio e di spalle, si apprestava a celebrare la funzione, quando gli hanno sparato".
E' stato "freddato con due colpi: uno al cuore e uno al fegato" ha spiegato poi Monsignor Luigi Padovese, dopo l'autopsia: "I colpi hanno provocato un'emorragia interna ed è morto immediatamente". Ad accompagnare la salma di don Andrea all'aeroporto di Ciampino a Roma, monsignor Luigi Padovese, vicario apostolico in Anatolia, Loredana Palmieri, l'assistente di don Andrea e un giovane cristiano turco, entrambi testimoni dell'assassinio.
I funerali si terranno, quasi sicuramente, secondo fonti del Campidoglio, nella giornata di venerdì, nella Basilica di San Giovanni. A presiedere le esequie sarà il cardinale Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma.
Intanto, sono stati condotti nella questura di Trabzon per essere interrogati i familiari, i genitori e due fratelli, del giovane. Si è appreso che il giovane ed i suoi familiari sono registrati all'anagrafe del villaggio di Vakfikebir sul Mar Nero, a circa 40 chilometri da Trabzon e che il giovane si era iscritto al liceo Fatih di Trabzon, ma non aveva mai frequentato le lezioni. Il villaggio di Vakifkebir conta 33 mila abitanti, prevalentemente agricoltori e pescatori.
Abbia qualcosa di fortemente sbagliato al suo interno.
Ed io ti ribatto, siamo sicuri che integrazione o meno vogliamo che questi signori diventino cittadini italiani con tutti i diritti e doveri che cio' comporta ?
secondo me la domanda è posta male.. siamo sicuri che questi signori vogliano diventare cittadini italiani con i diritti e i doveri che questo comporta? secondo me il principale freno all'integrazione sono loro stessi...
goldorak
08-02-2006, 09:13
secondo me la domanda è posta male.. siamo sicuri che questi signori vogliano diventare cittadini italiani con i diritti e i doveri che questo comporta? secondo me il principale freno all'integrazione sono loro stessi...
Pero' come la poni tu la domanda e dare la libera scelta a loro.
Certo che se dai loro la scelta di diventare cittadini lo accettano, tanto cosa gli costa ?
Non ci perdono niente, e poi possono incominciare ad avere peso nella vita pubblica ed influenzare determinate scelte etc...
E' lo stato che deve "valutare" in base a determinati criteri se un extracomunitario puo' essere eligibile per la cittadinanza italiana.
Basta dare la cittadinanza in maniera automatica.
Negli stati uniti devi vivere li' minimo 13 anni prima di chiedere la cittadinanza e questa a volte non basta neanche.
Star trek
08-02-2006, 09:14
Ma stai scherzando o cosa? Chi è che ha sbagliato a fare cosa? Le offese vengono ritenute tali se esplicite.Non è un'offesa esplicita questa!.Noi stiamo parlando di vignette satiriche e basta.Quelle che loro fanno tutti i giorni con la religione cristiana.La loro è una cultura molto meno diplomatica che la nostra che vuole fare la progredita ma di fatto non ha nulla a che vedere.
Per il discorso del petrolio vige l'impressione che nessuno ha volgia di pagarsi 1,30 il carburante però:
1) I pozzi continuano e estrarre petrolio ( e i prorpietari localo)
2) Le raffinerie continuano a produrre carburante ( i proprietari sono multinazionali)
3) Le case automobilistiche continuano a produrre motori alimentati a combustibile fossile derivato dal petrolio nonostante siano disponibili da diverso tempo altri combustibili più economici da produrre e anche meno inquinanti.
4) L'inquinamento derivato da questo tipo di carbuanti ha reso necessaria la legge delle targhe alterne ( qualche anno fa l'imposta sul bollo auto è stata trasformata da tassa di circolazione a tassa di proprietà.Così è da pagare anche se non si può utilizzare la amcchina).
5) Eco incentivi: Non euro Euro1,2,3,e 4 con filtro del particolato.Stiamo arrivando al punto che se non hai una macchina recente di qualche anno,non puoi girare nei centri.I mezzi pubblici però con uno scarico come una canna da stufa e che hanno anche 10 anni possono girare perchè sono mezzi pubblici.Notare che le uniche vetture che sono esenti dalla legge sulle targhe alterne sono quelle a gas (forse ) e quelle euro 4 con il filtro particolato che sono recentissime.
Alla fine si dovrebbe comprendere che l'interesse a continuare ad usare il petrolio è comune a tanto.Non solo ai paesi arabi e non solo alle multinazionali.
scusate ieri sera ero in un ristorante con la tv accesa e per il casino non ho sentito bene quello che ha detto l' imam di milano ai giornalisti...
ho capito che per lui è ugualmente grave l' aver ucciso il prete italiano e l' aver pubblicato vignette offensive.
e che per lui non è un insulto verso gesù la pubblicazione di una vignetta con un ebreo che lo infilza con una baionetta.
sapete dirmi qualcosa in più?
Star trek
08-02-2006, 09:18
Semplicemnte perchè sono pronti a morire in nome del loro credo.
Tu ti faresti saltare in aria se un prete te lo chiedesse?
Pero' come la poni tu la domanda e dare la libera scelta a loro.
Certo che se dai loro la scelta di diventare cittadini lo accettano, tanto cosa gli costa ?
Non ci perdono niente, e poi possono incominciare ad avere peso nella vita pubblica ed influenzare determinate scelte etc...
E' lo stato che deve "valutare" in base a determinati criteri se un extracomunitario puo' essere eligibile per la cittadinanza italiana.
Basta dare la cittadinanza in maniera automatica.
Negli stati uniti devi vivere li' minimo 13 anni prima di chiedere la cittadinanza e questa a volte non basta neanche.
Purtroppo parto dal presupposto che c'è davvero troppa facilità nell'arrivare in italia e pretendere.. e ottenere la cittadinanza.. sono d'accordo con te al 2000%.. fosse per me sarebbe moooolto più difficile ottenerla..
purtroppo lo sai anche tu che non è così..
la mia domanda era un'altra (volutamente retorica):secondo voi tutti questi signori accetterebbero di buon grado la nostra libertà, i nostri diritti? accetterebbero la nostra Storia fatta anche di lotte per la libertà dell'individuo, per la laicità dello stato, per l'uguaglianza tra le persone, quando tu, io o chiunque occidentale che sia è un cane infedele? io credo di no..
Star trek
08-02-2006, 09:21
I musulmani in toto non sono un pericolo, lo sono gli estremisti e chi compie questi attacchi in nome dell'islam.
Ricordiamo ad esempio l'algeria e il FIS..hanno commesso 80000 omicidi dal 92 fino al 2000 in gran parte musulmani.
Non vi è mai stato un blocco monolitico islam vs occidente, neanche all'epoca delle crociate.
ok però diciamo che a fatt, quando succede qualcosa gli estremisti islamici ci molto spesso in mezzo....e un caso questo? La maggior parte degli attentati hanno questo tipo di impronta.
scusate ieri sera ero in un ristorante con la tv accesa e per il casino non ho sentito bene quello che ha detto l' imam di milano ai giornalisti...
ho capito che per lui è ugualmente grave l' aver ucciso il prete italiano e l' aver pubblicato vignette offensive.
e che per lui non è un insulto verso gesù la pubblicazione di una vignetta con un ebreo che lo infilza con una baionetta.
sapete dirmi qualcosa in più?
hai capito bene purtroppo.. propongo espulsione immediata dall'italia per... per.. non ho insulti adatti scusate.. diciamo per gente del genere...
Star trek
08-02-2006, 09:23
Eppure guarda (http://en.wikipedia.org/wiki/Jehovah), e gli ebrei non si sentono certo offesi da questo.
Perchè non si sentono coinvolti in queste realtà estremiste forse?
Star trek
08-02-2006, 09:24
Adesso pure con noi se la prendono, basta beccare un europeo!
SASSI E COLPI DI ARMA CONTRO I MILITARI ITALIANI AD HERAT
KABUL, - Il tenente colonnello Cristoni ha reso noto che ad Herat, il Prt (team di ricostruzione provinciale) italiano è stato oggetto di una dimostrazione. "Sono stati lanciati sassi contro il nostro Prt - ha riferito il portavoce del comando Isaf - che hanno causato danni solo materiali ma nessun danno al personale italiano a Herat". Per quanto riguarda la capitale afghana - ha aggiunto - in questo momento ci sono difficoltà nei movimenti e alcune strade sono bloccate. Cristoni ha confermato anche che uno dei Prt a guida norvegese nella città di Maimana (nel nord) è stato attaccato ed è oggetto di fuoco da parte dei dimostranti. Tutto questo, ha sottolineato Cristoni, "é riconducibile alla vicenda delle vignette anti-islamiche. Anche ieri ci sono state manifestazioni, è stata coinvolta l'ambasciata danese a Kabul - che è stata evacuata - e anche quella norvegese".
colpita L'ambasciata di kabul
- "Una delle dimostrazioni che ha avuto luogo questa mattina a Kabul contro le vignette anti-islamiche ha coinvolto l'ambasciata italiana e il comando della forza internazionale della Nato (Isaf)", lo ha detto il portavoce del comando Isaf, Riccardo Cristoni. "Una della garitte del nostro comando è stata oggetto di fuoco. Un colpo ne ha raggiunta una -ha precisato Cristoni - nessun militare è rimasto ferito. I nostri militari non hanno risposto al fuoco.
COLPITO COMANDO ITALIANO
KABUL - Sempre il portavoce del comando Isaf, Cristoni, ha precisato che contro una delle garitte del comando sarebbero stati lanciati dei sassi e che i militari non hanno reagito.
Cercano lo scontro.
Star trek
08-02-2006, 09:30
Oddio diaciamo che a rigor di logica si preferirebbe la via diplomatica invece di mandate dei giovani in guerra a farsi ammazzare.Però facciamo un esempio:
Se questo vicino di casa ti entra in casa e inizia a sputare in faccia alla tua cultura e abitudini,permettimi di dire che in calcio nel culo ti verrebbe da darlo.Poi se vuoi fare l'agnellino e continuare a farti sputare in faccia ben venga.Non pretendere però che questa scelta venga condivisa da tutti.
hai capito bene purtroppo.. propongo espulsione immediata dall'italia per... per.. non ho insulti adatti scusate.. diciamo per gente del genere...
io davvero non capisco che cosa ci facciano qui questi esseri visto che ci odiano...portano solo danni.
Comunque quelle vignette, mi paiono molto "artiginali", su quale giornale sarebbero state pubblicate?
Sono state distribuite da un'organizzazione islamica danese in Medio Oriente:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jyllands-Posten_Muhammad_cartoons#Additional_images
Posso capire che le colonie israeliane nei territori occupati sia "gettare benzina sul fuoco". Posso capire che fare una guerra in medio oriente per puri motivi geopolitici sia gettare benzina sul fuoco. Ma pubblicare 12 vignette di cui al massimo 2 o 3 sono offensive (essenzialmente quella della bomba con il credo islamico scritto sopra) significa cercare lo scontro?
Se il problema è invece la raffigurazione di Maometto, allora dobbiamo bruciare un bel po' di libri, perchè le illustrazioni sono innumerevoli. Inoltre qualcuno ha fatto giustamente notare che gli imam che hanno distribuito le immagini hanno violato essi stessi la regola che vieta la riproduzione dell'immagine di Maometto... ma evidentemente alimentare l'odio verso il "satana" occidentale lo giustifica.
Ora non dico di pestare questi caproni ignoranti che fanno questi tipi di manifestazioni violente e estremiste come zampogne o similari, anche se personalmente l'istinto di farlo mi verrebbe per quello che gli vedo fare, ma di fare vedere una certa fermezza, tutto qua!
:mano:
Star trek
08-02-2006, 09:34
Ma a loro tutto è permesso non lo sai? Maometto è perfetto, non sbaglia. E' la nostra religione che è sbagliata, tutto il nostro Credo è sbagliato. Il loro compito è quello di islamizzare Roma (chi ha visto Matrix ieri sera?).
Ora, a me già questo fa girare non poco gli "amenicoli", perchè hanno la presunzione di venire OSPITI nel nostro paese e voler dettare legge. Provate un pò ad andare in un paese arabo e dire quello che l'Imam intervistato ieri a Matrix ha detto, naturalmente al contrario. Se sopravvivete più di 10 minuti è un miracolo. Il loro chiaro intento è quello di conquistarci e questa è una loro ammissione. Quindi, per una volta non posso che essere d'accordo con Calderoli e con tutti quelli che non vogliono certe persone nel nostro paese, visto che rappresentano un reale problema per la pubblica sicurezza.
Ma difatti il nesso è questo.Sono come bombe in casa che prma o poi esplodono succede quello che è capitato in danimarco per non dire peggio.
Calderoli ha avuto un atteggimamento a mio avviso un pò troppo gradasso nel dire le cose però condivido il fatto che che vadano mandati tutti a casa.
Star trek
08-02-2006, 09:37
eh si
Star trek
08-02-2006, 09:39
Hai mai pensato che potrebbero stare in una valigetta? Oppure prova a chiedere a qualche fisico qualche informazione sul plutonio in ambito militare.Che poi l'atomica sarebbe anche troppo evidente.Adesso è di moda la guerra biologica.....
mi fa piacere vedere sempre più gente preoccupata dall'andazzo di questa situazione che trovo veramente ridicola ed offensiva per i NOSTRI valori...
Northern Antarctica
08-02-2006, 09:48
Sono appena tornato, da qualche ora, da un viaggio in Qatar e negli Emirati Arabi. La situazione in questi Paesi è abbastanza tranquilla, ieri il giornale Gulf News riportava un articolo dove il Primo Ministro degli Emirati diceva che tale offesa andava perdonata. Seguivano poi vari articoli sui limiti della libertà di stampa e sul rispetto dei valori religiosi.
L'impressione che ho percepito, avendo parlato con i musulmani (arabi, pakistani) del posto, è quella di un certo risentimento, ma non tale da provocare reazioni tipo quelle che si sono avute in Iran o in Siria, da essi condannate. Io ho fatto molte domande sull'argomento alla gente del posto; la linea di pensiero comune che ho notato era focalizzata, a parte l'offesa religiosa che in qualche modo era "superata", dall'inopportunità di pubblicare vignette del genere con il pretesto della libertà di stampa. Fosse accaduto 15 anni fa nessuno ci avrebbe fatto caso. Ma adesso, dopo l'11 settembre, la guerra in Iraq con Abu Ghraib e tutto il resto, l'Iran con l'atomica, Israele/Palestina eccetera la tensione è molto maggiore del solito. La cosa, inoltre, è stata considerata, diciamo così, "veniale" per alcune persone (quelle con cui ho parlato) anche per il fatto che essi si rendevano conto che i vignettisti dello Jyllands Post non potevano avere una conoscenza
tale della cultura islamica da farli render conto dell'offensività di tale gesto.
Detto questo, a me sembra che la stragrande maggioranza dei musulmani sappia distinguere tra azioni individuali, di un gruppo di persone o di un certo governo, e non generalizza. La stessa cosa dovremmo farla noi, altrimenti ragioneremmo esattamente come gli integralisti. Del resto già lo facciamo nel giudicare culture vicine alle nostre: se leggiamo un articolo su degli hooligans, nessuno di noi pensa che tutti gli inglesi siano hooligans, eccetera. Lo stesso dovrebbe valere per il mondo musulmano.
Si tratta di culture diverse ma che possono convivere; la convivenza è però minata dagli estremismi da ambo le parti. Tengo a precisare che anche una eccessiva tolleranza e comprensione può considerarsi una forma di estremismo, altrettanto dannosa. Il "giustificare" o "comprendere" ad esempio le famose "azioni dimostrative" di Adel Smith è secondo me dannosissimo.
Gli estremisti da ambo i lati (integralisti da una parte, xenofobi dall'altra) ed i "troppo buoni" sempre da ambo i lati (alcuni nostri noti personaggi pubblici ed i loro corrispondenti islamici "soft") sono le persone che con le loro azioni non portano contributi positivi all'integrazione, tutt'altro. Tutti sono in buona fede, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Forse a qualcuno l'accostamento di cui sopra può sembrare eccessivo, ma riflettendoci è così. L'integrazione delle culture deve avvenire in maniera egualitaria, moderata e senza estremismi. Tutti vanno rispettati allo stesso modo.
allora spero che, visto che gli islamici moderati esistono, si facciano sentire.
Northern Antarctica
08-02-2006, 10:15
Condivido ciò che dici; ti ho quotato questo passaggio: l'unico, a mio avviso, che non calza. Infatti il governo inglese dieci anni fa ha riconosciuto gli hooligans come "problema" e li ha combattuti con vigore, molto vigore. Così facendo non c'è la minima possibilità di identificare tutti gli inglesi come hooligans, essendo stati condannati e combattuti non solo dal governo britannico ma anche dagli inglesi stessi. (stampa in primis)
E' avvenuto ed avviene, ma si tratta di notizie che da noi hanno una risonanza minore.
Prendiamo ad esempio gli attentati di Yanbu e Al-Khobar in Arabia Saudita nel 2003. Sembrava una escalation di terrore, considerando il contesto (guerra in Iraq eccetera). Sono cessati dopo la condanna della massima autorità religiosa saudita, il gran mufti Sheik Abdul al Sheik, è stato un passo estremamente significativo.
Ziosilvio
08-02-2006, 10:33
Sono state distribuite da un'organizzazione islamica danese in Medio Oriente:
http://en.wikipedia.org/wiki/Jyllands-Posten_Muhammad_cartoons#Additional_images
Traduco l'articolo di Wikipedia sull'organizzazione in questione (http://en.wikipedia.org/wiki/Islamisk_Trossamfund), sottolineando qualche passaggio:
--------
La Società Islamica in Danimarca (in danese: Islamisk Trossamfund) è un'organizzazione religiosa musulmana in Danimarca guidata da Ahmad Abu Laban, che ha giocato un ruolo significativo nel portare all'attenzione dell'Islam in tutto il mondo la polemica delle vignette su Maometto del Jyllands-Posten, portando le dodici vignette insieme ad altre tre mai stampate, per fomentare la polemica in Medio Oriente.
L'organizzazione afferma che tutti i musulmani in Danimarca sono suoi membri, indipendentemente dal fatto che si siano o meno proclamati suoi membri. (Nel 2005, c'erano circa 180.000 musulmani in Danimarca.) L'organizzazione organizza preghiere settimanali il venerdì, a cui partecipano tra 500 e 1.000 persone.
Ahmad Abu Laban è persona non grata negli Emirati Arabi Uniti e in Egitto, per via delle sue opinioni islamiste.
--------
Per la cronaca, nell'altro articolo (quello citato da Banus) si dice che le tre vignette aggiunte erano molto più oscene di quelle pubblicate sullo Jyllands-Posten.
Eh sì.
Come siamo buoni e civili, noi.
Siamo come il contadino della favola di Esopo, che aveva trovato una vipera infreddolita, e se l'era messa in seno per riscaldarla...
... ricordate tutti come andava a finire, vero?
ironmanu
08-02-2006, 10:34
allora spero che, visto che gli islamici moderati esistono, si facciano sentire.
nn dubito che esistano,dubito che abbiano qualche importanza..
l'intervista fatta da giulio goria all'imam di milano(o era roma?) dell'altra sera è stata agghiacciante,se consideriamo che è lui a riunire molti islamici del suo quartiere siamo a posto.
A sentirlo sembrava di sentir parlare un folle,islamizzeremo l'italia,le opinioni sono chiacchere conta solo il corano,la vostra religione è solo una storiella ed è falsa,la via è solo l'islam sottomesso....Insomma si diano na calmata sennò un dialogo è IMPOSSIBILE.
poi vale la solita storia,qui campano diritti e a roma dicono che il cristianesimo è na pagliacciata,in arabia saudita se ti beccano col la bibbia in tasca ti arrestano.
ma vi pare giusto dover stare a collaborare con queste posizioni di partenza???
zerothehero
08-02-2006, 11:07
ok però diciamo che a fatt, quando succede qualcosa gli estremisti islamici ci molto spesso in mezzo....e un caso questo? La maggior parte degli attentati hanno questo tipo di impronta.
Non penserai che gli attentati vengano fatti da persone moderate spero... :sofico:
I gruppi terroristici devono commettere attentati per affermare la loro esistenza e vigenza sulla realtà territoriale.
Non è così determinante il numero di chi commette gli attacchi..sono sempre una minoranza sulla totalità della popolazione.
Il problema è che spesso vengono appoggiati/finanziati dagli stati (In Siria non è possibile manifestare senza il placet del clan Assad al potere..il padre dell'attuale rais ha commesso stragi ben più peggiori di quelle di Saddam Hussein) e godono dell'appoggio di parte della popolazione e di predicatori che coprono le azioni violente con editti religiosi (fatwa).
goldorak
08-02-2006, 11:32
Di male in peggio, dopo gli attacchi alla liberta' di stampa e di pensiero ecco le ultime novita' dall'america : (tratto da repubblica)
Usa, polemiche dei musulmani per una statua alla Corte suprema
Washington - I musulmani d'America contro le statue della Corte Suprema. Mentre in Europa la polemica e' sulle vignette, negli Stati Uniti il portavoce dell'associazione musulmana Cair si e' detto "disturbato" da tutte le raprresentazioni di Maometto, siano essi nei libri, nei disegni "o anche all'ingresso della Corte Suprema". Dal 1935 la Corte ospita 18 statue dei grandi saggi dell'umanita' tra cui Mose', Confucio e anche Maometto, con un corano nella mano sinistra e una spada nella mano destra. Nel 2001 Cair era riuscito ad imporre il ritiro di un quadro persiano del XIV secolo che raffigurava il profeta dell'Islam all'interno di un documentario trasmesso sulla tv pubblica PBS.
Ecco la vera faccia dell'Islam, e ce gente che ancora ha il prosciutto sugli occhi. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.