View Full Version : Samsung 940FN... L'erede del 970P?
Cacchio hai ragione!!! che ingegnere che sei :D good. :doh:
Ho anche visto foto con la base dello schermo appoggiata alla scrivania e di conseguenza anche la base in piedi :D
Ho anche visto foto con la base dello schermo appoggiata alla scrivania e di conseguenza anche la base in piedi :D
Vedere Vedere!
djgusmy85
24-02-2006, 22:33
Vedere Vedere!
Tò :D
http://computer.sz.net.cn/2005-07-29/bb2005072900008.jpg
Tò :D
http://computer.sz.net.cn/2005-07-29/bb2005072900008.jpg
QUESTA E'' LA SOLUZIONE DEFINITIVA AL MIO PROBLEMAAAAAAAA
SBAV SBAV DOMANI LO COMPRO!!!! :sofico:
ps: Ho mandato stamattina due email al negozio di Napoli, neanche una risposta... meno male che c'è chi ne parlava benissimo. Mah :fagiano:
djgusmy85
24-02-2006, 22:38
Ma LOL :sofico:
VINICIUS
24-02-2006, 23:28
Finalmente... :cool:
ambros79
25-02-2006, 07:04
cioè lo hai trovato rosso ?
a chi hai mandato la mail ?
cioè lo hai trovato rosso ?
a chi hai mandato la mail ?
No no, lo trovato sempre bianco, ma la posizione nella foto quella di sinistra è perfetta per il mio problema. Per il negozio di Napoli ho mandato le mail a due indirizzi (info+assistenza) e + tardi anche con un altro mittente/oggetto ma niente risposte. Comunque potevo telefonare, non l'ho fatto perchè cmq se lo ordinavo on line era inutile ordinarlo di venerdi', se vado stamattina invece me lo godo tutto il week end :D
rimane cmq strano che non mi abbiano risposto per una mail inviata alle 10 di mattina con richieste circa dettagli per un probabile acquisto (modalità eventuale pixelfree, importo aggiuntivo in caso di contrassegno, e altro)
486sx25Mhz
25-02-2006, 09:21
Se l'hai mandato al negozio che penso io, ed hai chiesto opinioni o consigli, ti girano la mail ai tecnici per farti rispondere con cognizione di causa, passa un pò di tempo in più ma ti rispondono, nel mio caso è stato così !
Guarda...anchio ieri ho mandato una mail a maint e mi hanno risposto nel pomeriggio. Eccovi il testo
Da: Wiggaz [mailto:xxxxxxxxxx@xxxxxxx]
Inviato: venerdì 24 febbraio 2006 16.54
A: info@maintst*re.com
Oggetto: Controllo Pixel
Salve.
Sono in procinto di ordinare sul vostro sito un monitor Samsung SM970P.
Ho notato però che non offrite il controllo pixel.
E’ possibile averlo ? Grazie.
Distinti saluti.
------------------------------
Gentile Cliente,
il controllo sarà nuovamente disponibile dal giorno 28 c.m.
Distinti Saluti
Servizio Clienti
www.maintst*re.com
Tutto chiaro?
Ciaooo
Se l'hai mandato al negozio che penso io, ed hai chiesto opinioni o consigli, ti girano la mail ai tecnici per farti rispondere con cognizione di causa, passa un pò di tempo in più ma ti rispondono, nel mio caso è stato così !
Verissimo, mi hanno risposto con grande competenza, ineccepibili. Purtroppo mi è arrivata l'avviso via sms della risposta mentre ero in negozio ad acquistare il mio 970P!!!!!
Lo sto usando adesso, ho sudato freddo, in alto a dx c'era un punto nero all'avvio!! era un granello di polvere :D
Dopo pranzo comincio a capire come settarlo, la luminosità è al max
BELLISSIMO COMUNQUE, FAVOLOSO :cool:
CARVASIN
25-02-2006, 12:45
Verissimo, mi hanno risposto con grande competenza, ineccepibili. Purtroppo mi è arrivata l'avviso via sms della risposta mentre ero in negozio ad acquistare il mio 970P!!!!!
Lo sto usando adesso, ho sudato freddo, in alto a dx c'era un punto nero all'avvio!! era un granello di polvere :D
Dopo pranzo comincio a capire come settarlo, la luminosità è al max
:mano:
complimenti! :)
e' proprio il caso di dire: questione di gusti... :stordita:
Chicco#32
25-02-2006, 13:21
e' proprio il caso di dire: questione di gusti... :stordita:
:asd:
ambros79
25-02-2006, 13:44
Quanto l'hai pagato !?
Quanto l'hai pagato !?
430,80 euro.
Qualcuno che ha il 970P mi ragguaglia cosa installare dal cd o scaricare e se qualcuno ha dei settaggi buoni e come metterli?
thanks
djgusmy85
25-02-2006, 13:56
Qualcuno che ha il 970P mi ragguaglia cosa installare dal cd o scaricare e se qualcuno ha dei settaggi buoni e come metterli?
Magari in un altro 3d, però ;)
ambros79
25-02-2006, 13:57
Ottimo prezzo!
Che ti hanno scritto quelli della maint sul 940fn!
I settaggi li trovi sul 3D del 970P, ci sono anche dei file di configurazione se non erro! Edit...Djgusmy85 mi hai anticipato. :D
Ciao. ;)
Magari in un altro 3d, però ;)
Già :O
Ottimo prezzo!
Che ti hanno scritto quelli della maint sul 940fn!
I settaggi li trovi sul 3D del 970P, ci sono anche dei file di configurazione se non erro! Edit...Djgusmy85 mi hai anticipato. :D
Ciao. ;)
Questo mi hanno scritto:
Gentile Cliente,
purtroppo le impressioni che abbiamo avuto sui primi 20 esemplari del monitor in oggetto, inviatici da Samsung, non sono delle più positive.
I pannelli presentano una elevata percentuale di difettosità, soprattutto per ciò che concerne il discorso pixel.
Per il confronto tra il 970P ed il 940FN, ci riserviamo di esprimere un commento più veritiero, nel momento in cui samsung risolverà le problematica, relative ai primi stock di produzione, al momento sarebbe ingiusto penalizzare un monitor che promette molto bene sulla carta, come il 940FN, ma che paga lo scotto di essere un neonato, con tutto quello che ne consegue.
---
ps: Ho mandato stamattina due email al negozio di Napoli, neanche una risposta... meno male che c'è chi ne parlava benissimo. Mah :fagiano:
Niente da fare, non si puo' mettere in quella posizione perchè non si riesce ad accorciare il braccio che come una molla si estende, quindi l'ho dovuto mettere con la base orizzontale... peccato avrei recuperato parecchi cm. :help:
Tra parentesi...la base non è neanche quadrata, quindi a volerlo girare, poi si doveva fare i conti con il lato più lungo della base stessa.
Spero d essermi spiegato. :D
insomma alla fine non ce l'ha nessuno sto monitor in casa?
CARVASIN
15-03-2006, 18:58
mi sa neanche i dirigenti samsung :rolleyes: :D
homer81ct
15-03-2006, 19:54
scusate....ho letto fino alla pagina 5 poi non ce l'ho fatta più.....insomma qualcuno ha comprato questo 940fn? Che impressioni ha avuto? migliore o peggiore del 970p?
Io prenderei il 940fn per il design e per l'osd, in fin dei conti 2 ms non sono poi tanti, in confronto al vantaggio di avere l'osd....
COmmenti?
djgusmy85
15-03-2006, 20:02
Pare sia ancora immaturo, con una percentuale di difettosità molto alta... Non è da escludere che nelle prossime produzione però migliori, staremo a vedere :)
homer81ct
15-03-2006, 20:52
Mmm...peccato...sulla carta ha tutte le caratteristiche per essere una buona alternativa al 970p....io sto facendo un pensierino sui due monitor, vorrei acquistarlo entro il mese, ma di questo passo non mi deciderò mai. Oltretutto vedo calma piatta da un pò in casa samsung, non vorrei uscisse a breve qualche nuovo modello.....
Pare sia ancora immaturo, con una percentuale di difettosità molto alta... Non è da escludere che nelle prossime produzione però migliori, staremo a vedere :)
Il 970P e' stato maturo fin dall'inizio... e' proprio che a volte alcuni modelli nascono male.
Mmm...peccato...sulla carta ha tutte le caratteristiche per essere una buona alternativa al 970p....io sto facendo un pensierino sui due monitor, vorrei acquistarlo entro il mese, ma di questo passo non mi deciderò mai. Oltretutto vedo calma piatta da un pò in casa samsung, non vorrei uscisse a breve qualche nuovo modello.....
calma piatta? Ma se tutte le case al Cebit hanno presentato di tutto.
Fatti un giro sul thread delle novita'...
calma piatta? Ma se tutte le case al Cebit hanno presentato di tutto.
Fatti un giro sul thread delle novita'...
vai vai!
al cebit ce ne sono state di novità!
a partire dal 971P!!!
homer81ct
16-03-2006, 12:28
Bello! l'ho visto! contrasto 1500:1! mortale!
Ma quando esce in italia?
vai vai!
a partire dal 971P!!!
Dal sito Samsung:
Il 971P sara’ disponibile in Europa a partire da luglio.
Luglio?? Seeeee
Noi in italia siamo sfigati quindi arrivera' ad ottobre.
Costera' almeno 100/150 euro in piu' rispetto alla germania....
....................
....................
(aggiungere altre possibili sventure a piacere)
Dal sito Samsung:
Luglio?? Seeeee
....................
....................
perche' comprarlo in Italia allora... scusate se sono geppi non e' colpa nostra
vai vai!
a partire dal 971P!!!
pigli per il :ciapet: ?
Io mi riferivo di + ad altre marche... tipo il nec...
Dal sito Samsung:
Luglio?? Seeeee
....................
....................
veramente non e' vero in questo caso.. io il 970P l'ho pagato meno
qui che se l'avessi preso in germania.
Prezzone 419 Euro... sono corso per comprarlo ma..........
:eek:
Fortuna che l'ho visto prima di comprarlo... era collegato in serie a 1024 anzichè 1280 ma lo erano tutti. Era collegato con un adattatore VGA-DVI come tutti. Girava il concerto di Renato Zero, e non vi posso dire come si vedeva male il 940FN! il 970P era praticamente uno spettacolo, un nero mai visto, colori e sfumature senza problemi. il 940FN le bande nere sopra e sotto il video cambiavano sfumatura con il colore predominante del video...... e nel video.... si notavano scalettature nette nelle sfumature e le compressioni video a cubetti....
Ci sono rimasto talmente male che sono andato via pieno di dubbi. stavo per prendere il 970P ma odio quel traballante supporto!
Raga vi dico di stare veramente attenti! c'è qualcosa che non va.
PS: C'erano una ventina di monitor in linea, samsung, acer, lg... credetemi, quello era l'unico a fare schifo, il 913N a confronto era bellissimo.
e ora? :help:
Allora, se permettete vorrei farvi partecipi di quello che ho visto io stamattina nello stesso negozio in cui e' andato FCDuca.
A tutti i monitor era distribuito il media player in quanto stavano ascoltando musica.
Tutti i monitor si vedevano quasi bene, ad eccezione del 970P che era il peggiore di tutti: sfocatissimo!!!!!!!!!!!!! secondo peggiore era il 940FN, molto sfocato anche lui, ma meno a paragone del 970P.
Gli altri, tutti gli altri, a paragone erano definitissimi.
E sto parlando del sony sdm hx75s, degli acer 1717 e 1917 dei samsung 960BF e 913N.
Questo mi basta e avanza per decidere che vederli collegati in questo modo, con un orribile vga splitter e' il modo migliore per farsi una cattiva idea.
Dopo mezz'ora di coda ho chiesto se era possibile, in un orario di basso affollamento del negozio, collegare UNO dei monitor in esposizione direttamente ad un pc, in modo da capire, solo per quel monitor, cosa esattamente c'era da aspettarsi comprandone uno uguale. Ovvio che volevo provare il 940FN, tra l'altro molto piu' piccolo rispetto all'enorme 970P, che ha una cornice davvero enorme attorno al pannello.
Risposta negativa ovviamente, con un negozio cosi' pieno (beati loro) cosa tazzo gliene frega di fare una cortesia ad un cliente???
Poco male, risparmiati 413 euro.
Per chi non crede alle mie parole possiamo organizzare pullman, navi e auto verso il negozio in questione, per rimirare i monitor ma tanto a cosa servirebbe? Se quelli che dovrebbero essere i migliori fanno pena......
A proposito, il negoziante a cui ho rivolto la critica che "proprio quelli che montano il pannello migliore si vedono peggio mi ha risposto acido: e chi ti ha detto che sono i migliori? il migliore e' il sony.
Dubito che ci tornero', non per una loro eventuale imperizia nel valutare la qualita' degli lcd, ma per la loro discreta arroganza.
Ah, finita la riproduzione con il media player sono comparse le icone sul desktop: stessa solfa (in quanto a definizione) 970P orribbbbile, 940FN subito dietro.
Ignoro se mettendo il video di renato zero le cose si sarebbero invertite o modificate.
A voi la palla.
PentiumII
17-03-2006, 15:47
Probabile che già il segnale perde un pò per via del collegamento in cascata con tanti altri monitor, e il colpo di grazia glielo dà magari il fatto che non è stata fatta neanche l'autocalibrazione visto che sono collegati in vga e non in dvi.. Quindi basta qualche parametro regolato male di fase e quell'altro che non ricordo che il monitor lo vedi sfuocato in vga.
Simpatici comunque quelli del negozio, non c'è che dire
Allora, se permettete vorrei farvi partecipi di quello che ho visto io stamattina nello stesso negozio in cui e' andato FCDuca.
A tutti i monitor era distribuito il media player in quanto stavano ascoltando musica.
Tutti i monitor si vedevano quasi bene, ad eccezione del 970P che era il peggiore di tutti: sfocatissimo!!!!!!!!!!!!! secondo peggiore era il 940FN, molto sfocato anche lui, ma meno a paragone del 970P.
Gli altri, tutti gli altri, a paragone erano definitissimi.
E sto parlando del sony sdm hx75s, degli acer 1717 e 1917 dei samsung 960BF e 913N.
Questo mi basta e avanza per decidere che vederli collegati in questo modo, con un orribile vga splitter e' il modo migliore per farsi una cattiva idea.
Dopo mezz'ora di coda ho chiesto se era possibile, in un orario di basso affollamento del negozio, collegare UNO dei monitor in esposizione direttamente ad un pc, in modo da capire, solo per quel monitor, cosa esattamente c'era da aspettarsi comprandone uno uguale. Ovvio che volevo provare il 940FN, tra l'altro molto piu' piccolo rispetto all'enorme 970P, che ha una cornice davvero enorme attorno al pannello.
Risposta negativa ovviamente, con un negozio cosi' pieno (beati loro) cosa tazzo gliene frega di fare una cortesia ad un cliente???
Poco male, risparmiati 413 euro.
Per chi non crede alle mie parole possiamo organizzare pullman, navi e auto verso il negozio in questione, per rimirare i monitor ma tanto a cosa servirebbe? Se quelli che dovrebbero essere i migliori fanno pena......
A proposito, il negoziante a cui ho rivolto la critica che "proprio quelli che montano il pannello migliore si vedono peggio mi ha risposto acido: e chi ti ha detto che sono i migliori? il migliore e' il sony.
Dubito che ci tornero', non per una loro eventuale imperizia nel valutare la qualita' degli lcd, ma per la loro discreta arroganza.
Ah, finita la riproduzione con il media player sono comparse le icone sul desktop: stessa solfa (in quanto a definizione) 970P orribbbbile, 940FN subito dietro.
Ignoro se mettendo il video di renato zero le cose si sarebbero invertite o modificate.
A voi la palla.
Ciao,
considera che romacc punta moltissimo sul prezzo e non su altro.
Dimmi dove però riesci a trovare un negozio con tutti quei monitor vicini con le stesse immagini. Mediaworld per esempio usa avere una sfilza di monitor dello stesso modello o pochi modelli vicini cmq. Se avessi comprato a scatola chiusa il 940fn ora sarei distrutto.
Per quanto riguarda il resto, considera che i 19 pollici sono settati in quel negozio come i 17 cioè 1024x768 e quindi in una risoluzione non nativa per i 19 e con un adattatore in dvi. Io sono riuscito a fargli fare uno scambio di connettori tra il 940fn e un acer di fianco che si vedeva meglio e il risultato era rimasto praticamente invariato. E non solo, mi ha fatto anche smanettare per una buona mezzora con i parametri osd del 940FN e il difetto della luminosità è rimasto invariato.
Maintstore tra l'altro mi ha confermato via mail gli stessi difetti da me evidenziati.
A differenza tua il 970P mi ha letteralmente IPNOTIZZATO per come si vedeva, il nero era incredibile e le sfumature incredibili. Infatti dal vivo non mi sarei aspettato che il 970P facesse un effetto cosi' grandioso. L'unico che era veramente diverso era il Sony che con il suo effetto lucido rende i colori fantastici, ma era 50 cm sopra la mia testa come il 970P e il 940FN, tu mettitelo davanti e vedrai che ti ci specchi.
ti consiglio di non sottovalutare il 970P (se non ti piace esteticamente però ovviamente lascia stare)
ciao.
L'unica cosa che posso dirti e' che per me il requisito fondamentale per un monitor e' la nitidezza.
Dopo viene tutti il resto, i colori, i comandi, l'estetica e frazzi vari.
Non avendo visto il difetto che dici tu non so se rischiare a prenderlo, tenendo presente che non puo' essere cosi' sfocato come l'ho visto in negozio.
Per il resto le idee sono confusissime, ti devo dire che mi piace molto esteticamente ma comprarlo cosi' alla cieca sarebbe proprio una pazzia......
Help.
L'unica cosa che posso dirti e' che per me il requisito fondamentale per un monitor e' la nitidezza.
Dopo viene tutti il resto, i colori, i comandi, l'estetica e frazzi vari.
Non avendo visto il difetto che dici tu non so se rischiare a prenderlo, tenendo presente che non puo' essere cosi' sfocato come l'ho visto in negozio.
Per il resto le idee sono confusissime, ti devo dire che mi piace molto esteticamente ma comprarlo cosi' alla cieca sarebbe proprio una pazzia......
Help.
Il mio 970P è NITIDISSIMO :D come ti confermano tutte queste pagine del forum! ma se non ti fidi :cool:
homer81ct
17-03-2006, 16:25
Secondo me il problema sta solo nel fatto che sono messi li, collegati e basta, senza un minimo di regolazione. Anche io l'altro giorno ho visto un 770p vicino ad un 760bf.....il quale a confronto era un dipinto. Ma sicuramente il 770 era regolato male....purtroppo l'unico modo di capire realmente come si vedono è andare da un negoziante di fiducia e chiedere la cortesia di vederne uno in funzione. Altrimenti devi solo di fidarti di test e post di chi già lo possiede.
Il mio 970P è NITIDISSIMO :D come ti confermano tutte queste pagine del forum! ma se non ti fidi :cool:
Mai detto questo, non capisco da dove l'hai dedotto che non mi fido di te.
E' che a me piace il 940FN. Quindi sono nella situazione che vorrei comprare un qualcosa, sul quale ormai non ho piu' nessuna certezza :-((((((((
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ma dopo tutto sto tempo ancora nessuno ha preso sto benedetto monitor?
ma dopo tutto sto tempo ancora nessuno ha preso sto benedetto monitor?
E' chiaro che se leggo che e' una ciofega assurda, non e' che ho 400 euro che mi crescono in tasca e quindi ci penso quei sei milioni di volte prima di fare un simile acquisto. No?
Ci vorrebbe uno che non desse peso a tutto quello che si e' sentito fino ad ora e con un atto di coraggio ne acquistasse un esemplare.
Chissa', speriamo in qualcuno di un altro forum :D :D :D :D :D :D :D
E' chiaro che se leggo che e' una ciofega assurda, non e' che ho 400 euro che mi crescono in tasca e quindi ci penso quei sei milioni di volte prima di fare un simile acquisto. No?
Ci vorrebbe uno che non desse peso a tutto quello che si e' sentito fino ad ora e con un atto di coraggio ne acquistasse un esemplare.
Chissa', speriamo in qualcuno di un altro forum :D :D :D :D :D :D :D
chiedi a Maintstore e prendilo da loro. sono severissimi nei test. se vuoi ti giro la mail che mi hanno mandato tempo fa. ciao.
homer81ct
17-03-2006, 18:59
Anche mainstore ha detto che il 940fn non è così affidabile a dispetto degli ottimi dati tecnici...purtroppo bisogna rassegnarsi....sto monitor ha qualche difetto che non permette un'acquisto sicuro
chiedi a Maintstore e prendilo da loro. sono severissimi nei test. se vuoi ti giro la mail che mi hanno mandato tempo fa. ciao.
Mi pare che l'hai gia' postata.
E loro hanno parlato di problemi generici, accennando poi solo ai pixel. E i pixel come ben sappiamo e' una bella lotteria, ed e' anche questione di... mulo :D
Un mio amico ha preso un philips da 19" con un subpixel rosso gigantesco sempre acceso proprio nel centro.
Qui ho trovato qualcosa sul famigerato 940FN, purtroppo in tedesco. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24595
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=23581
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24051
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24110
Essendo io in difficolta' con tedesco e inglese (a volte anche con l'italiano) cercansi uomini di buona volonta' per interpretare, anche a grandi linee, il contenuto di questi post.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Pinco Pallino #1
18-03-2006, 13:37
Basta che guardi le faccine alla fine della recensione.
:D ---> soddisfatto
:) ---> Ok
:( ---> insoddisfatto
:nera: ---> pessimo acquisto
...oppure puoi provare il traduttore di Google.
;)
ecco le versioni in inglese:
http://translate.google.com/translate?u=http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24595
http://translate.google.com/translate?u=http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=23581
http://translate.google.com/translate?u=http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24051
http://translate.google.com/translate?u=http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24110
PentiumII
18-03-2006, 16:47
Ho dato una letta qua e là, non sembra citare alcun problema di sfocatura...
D'altra parte sarebbe alquanto strano che un lcd risultasse sfuocato. Io credo che l'immagine orrenda dei negozi sia stata causata da un collegamento in cascata e da una non regolazione del monitor.
Ho dato una letta qua e là, non sembra citare alcun problema di sfocatura...
D'altra parte sarebbe alquanto strano che un lcd risultasse sfuocato. Io credo che l'immagine orrenda dei negozi sia stata causata da un collegamento in cascata e da una non regolazione del monitor.
Per me su questo non ci piove, che non sia sfocato e' l'unica cosa di cui sono veramente certo, perche' come detto il 970P che gli stava affianco nel negozio si vedeva anche peggio. (Quasi quasi ci torno e scatto una foto....)
Stiamo (sto) solo cercando di capire se e' affetto da qualche altro problema (si parlava di dead pixel) perche' l'estetica mi piace tantissimo, compreso il sistema di regolazione classico con i tasti e l'OSD.
A spanne qualcuno ci ha capito qualcosa dal forum di prad.de?????
A dir la verita' le faccine nei post non sono tantissime, ma sembra prevalere quella gialla che strizza l'occhio...... e' buon segno?????
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ah, dimenticavo: proprio nessuno mastica il tedesco?????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
homer81ct
18-03-2006, 17:06
Ma il traduttore di google perchè non traduce mai tutta la pagina per intero? Gli ultimi post sono ancora in tedesco invece che in inglese....
PentiumII
18-03-2006, 17:06
Mi sembra che tutti abbiano detto che avevano zero pixel difettosi
Mi sembra che tutti abbiano detto che avevano zero pixel difettosi
Tutti chi? I tedeschi?????
Perche' se l'ha detto uno di voi, preparatevi che mi fiondo a casa vostra :) :) :) :)
Senza stare a darci le notizie col contagocce, ci diresti cortesemente cosa sei riuscito a capire dai post su prad.de? Cosi' magari io personalmente vado a disintossicarmi da questa overdose di 940FN spegnendo il pc almeno fino a lunedi. E gli altri non si devono leggere i centomila post che stiamo producendo.... ;) ;) ;)
Grazie se lo farai!!
PentiumII
18-03-2006, 17:31
Tutti chi? I tedeschi?????
Perche' se l'ha detto uno di voi, preparatevi che mi fiondo a casa vostra :) :) :) :)
Senza stare a darci le notizie col contagocce, ci diresti cortesemente cosa sei riuscito a capire dai post su prad.de? Cosi' magari io personalmente vado a disintossicarmi da questa overdose di 940FN spegnendo il pc almeno fino a lunedi. E gli altri non si devono leggere i centomila post che stiamo producendo.... ;) ;) ;)
Grazie se lo farai!!
Sì i tedeschi... Ti dico le cose sui pixel perchè a tradurre in italiano 4 discussioni in inglese non ci riesco.
Il primo dice che il contrasto è super e i colori un sogno. Ha provato trackmania e farcry e nessun problema di scie.
Il secondo anche non nota scie, zero pixel bruciati, e trova la qualità video migliore del nec gx90.
Anche il terzo e il quarto utente non hanno pixel bruciati. Ho notato che il quarto cita qualcosa sul framework (è la cornice?), ma non sono riuscito a capire bene il problema. Forse si flette un pò come gli eizo se è premuta verso l'esterno.
Del resto l'unica cosa che non ho capito è nella prima discussione, in cui verso la metà della prima pagina l'autore posta anche qualche foto di un disturbo, e non ho capito una mazza perchè la pagina non è stata tradotta in inglese..
Comunque se la tua unica incertezza è la presenza o meno di pixel difettosi, direi che non ti devi fidare più di tanto di 4 utenti tedeschi che hanno avuto per primi il monitor. Il difetto è casuale, e ultimamente è molto ridotto pare. Non vorrei che comprassi il monitor perchè nessuno ha avuto problemi di pixel poi ti capitasse proprio un esemplare difettoso e cascassi dalle nuvole, ecco sei consapevole di questa cosa spero. Quei 4 utenti non fanno molto testo, anche se sono un buon punto di partenza, ecco.
Ad ogni modo hai la grande fortuna di averlo in esposizione (e in funzione) in un negozio, lascia che siano stronzi e indisponenti quanto vuoi, ma a fronte di un eventuale acquisto in un momento della giornata di calma, vuoi che non ti facciano collegare il monitor ad un pc singolo? Ci vogliono 5 minuti, se insisti forse te lo fai provare così sei sicuro al 100%.
Comunque se la tua unica incertezza è la presenza o meno di pixel difettosi ...........
Ad ogni modo hai la grande fortuna di averlo in esposizione (e in funzione) in un negozio, lascia che siano stronzi e indisponenti quanto vuoi, ma a fronte di un eventuale acquisto in un momento della giornata di calma, vuoi che non ti facciano collegare il monitor ad un pc singolo? Ci vogliono 5 minuti, se insisti forse te lo fai provare così sei sicuro al 100%.
Per i pixel so benissimo che e' una lotteria, nessun problema.
Per la seconda cosa non sembravano molto propensi ad una prova, pero' mi interesserebbe molto di piu' sapere l'eperienza di chi ne ha gia' uno a casa piuttosto che collegare quello in esposizione ad un pc: temo infatti che a meno di un esame accurato eventuali difettucci di lampade, illuminazione, zone differenti possano emergere in modo evidente solo una volta che uno se lo e' portato a casa.
Grazie della tua collaborazione, se qualcuno vuole aggiungere altro sul 940FN e' benvenuto.
Spero possa interessare, ho trovato, una recensione, sebbene molto scarna, su 14 monitor a 19 pollici.
Dio li stramaledica: il 940FN non c'e' e le recensioni non si possono davvero definire approfondite, pero' meglio di niente:
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
Nessuno di voi ha ancora aquistato il 940FN o ne ha visto una recensione da qualche parte????????????????? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vai vai!
a partire dal 971P!!!
Un altro bel copricesso bianco... :muro: :muro:
http://www.samsung-italia.net/?p=94
Un altro bel copricesso bianco... :muro: :muro:
http://www.samsung-italia.net/?p=94
pure a me piace da impazzire!
tutti co sto nero!!
ehhe
io invece trovo che il bianco sia carininssimo e rende la mia camera piu' luminosa!!
:)
djgusmy85
20-03-2006, 16:47
Ma lui ha detto che non gli piaceva, anzi :D :p :)
Ma lui ha detto che non gli piaceva, anzi :D :p :)
ops
avro' letto male!
sorry
tutti co sto nero!!
ehhe
io invece trovo che il bianco sia carininssimo e rende la mia camera piu' luminosa!!
Hai ragione!!
Con il nuovo Samsung 971P poi sarà possibile la personalizzazione:
http://img148.imageshack.us/img148/5659/prodotto210g8uj.jpg (http://imageshack.us)
:asd: :asd:
Prima che qualcuno pensi a come abbinare il colore della tazza del cesso con quallo dello scopettone, vi secca se torniamo in topic a parlare del 940FN???
Chi traduce, anche a spanne, queste recensioni degli utenti tedeschi che l'hanno comprato???
Hai ragione!!
Con il nuovo Samsung 971P poi sarà possibile la personalizzazione:
http://img148.imageshack.us/img148/5659/prodotto210g8uj.jpg (http://imageshack.us)
:asd: :asd:
mhuauhahuauhhuahuauhuha
Ti pare in topic?
Ti pare di aiuto alla discussione?
Ti pare in topic?
Ti pare di aiuto alla discussione?
Non hai capito che questo monitor è da evitare ora come ora, visti i feedback dei rivenditori stessi (molto professionali come Maint), come quasi tutti i nuovi articoli appena usciti sul mercato?
Magari tra 3-4 mesi ci saranno nuove revisioni e relative recensioni in italiano :)
Comprarlo ora significa essere degli imbecilli... se leggi anche questo thread.
Peach1200
22-03-2006, 21:50
Prima che qualcuno pensi a come abbinare il colore della tazza del cesso con quallo dello scopettone, vi secca se torniamo in topic a parlare del 940FN???
Chi traduce, anche a spanne, queste recensioni degli utenti tedeschi che l'hanno comprato???
...usa un traduttore, ad esempio quello di Google: LINK (http://www.google.it/language_tools?hl=it)
...usa un traduttore, ad esempio quello di Google: LINK (http://www.google.it/language_tools?hl=it)
Ti assicuro che ci abbiamo provato. Prima bisogna passare per l'inglese, e gia' qui, essendo una traduzione tutt'altro che perfetta, chi ne mastica poco puo' anche rinunciarci subito.
Se poi ritraduci l'inglese cosi' ottenuto verso l'italiano (tedesco/italiano non e' possibile direttamente) ti posso assicurare che non si capisce una cippa.
Leggi tu stesso:
Samsung 940 Fn NEC vs 90 GX2 (Prad.de utente)
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao, un paragone piccolo tra il nuovo Samsung 940 Fn e quello NEC 90 GX2.
Poiché ho esaminato a monitor, uno è tornato indietro entro il 14 termine diurno, mi permetto di eseguire un paragone piccolo.
Quantità di merce consegnata e confezione:
tutti gli attrezzi contengono Accessoires avuto bisogno di, come circa DVI cavo e solito. Purtroppo entrambi gli attrezzi contengono nessuno i manuali stampati, Installationsläppchen solo piccolo, peccato, separa.
La soluzione di confezione è essenzialmente migliore di quanto a NEC liberato a Samsung. Il NEC vuole di taglio essere infilato nel cartone, una grande gioia sarebbe certamente per Christo ed una sfida simile come il Reichstag. Non è Auspackfotos da fare in modo sbagliato al NEC nel caso l'attrezzo fosse eventualmente rimandato. A Samsung, il monitor è spiana nel cartone e è dunque molto facile un - e, disimballare.
Meccanica:
Se spostamento di altezza ringrazia, NEC è Swivelfunktion e Pivotfunktion il Samsung qui quell'intorno ad anni luce avanti perché il NEC ha nessuno di quelli le caratteristiche menzionate, un po' amaro al prezzo.
Design:
Su gusto, si lascia notoriamente non litigano (haha). mi personalmente piace meglio il design un po' più sobrio del Samsung monitor.
Ergonomia:
Anche qui è per il mio gusto del Samsung davanti, perché il Microstick del NEC non è niente per grandi dita, piuttosto sensibilmente e senza esattamente punto di pressione definito. Il menu del Samsung monitor mi succede inoltre più ampiamente.
Pixelfehler:
Ho pensato al Samsung di scoprire uno, che ha potuto, io ma wegpusten, dunque solo una briciola sul disco, cioè 0 Pixelfehler, punta.
Al NEC, avevo circa 5-7 Pixelfehler, di lui almeno 2 esagerato, chiaramente visibile, ad un prezzo di 460 € assolutamente inakzeptabel, il monitor ria perciò prende anche la sua via al Versender, dopo che il denaro è ritornato ha ordinato poi ai Samsung io e sono estremamente soddisfatto con questo passo.
Consiglio: non vi lasciate piace, si ha bisogno di non tollerare nessun Pixelfehler al prezzo (quasi 1000 DM), all'infuori di del tutto al margine), anche se ci tentano di suggerirlo alcuno Pixelfehlerklassen. Comprate dunque on-line, 14 giorni diritto di restituzione, o lo negate col commerciante e lo fate darvi per iscritto. Chi compra in effetti il suo monitor nel negozio avrebbe dovuto insistere su un breve controllare, così si può esaminare contemporaneamente la gentilezza di cliente del negozio.
Qualità di immagine: Sicuro la parte più interessante della mia relazione. Aggregativo è anche qui il Samsung resiste chiaramente alla copertura di splendore del NEC di monitor davanti. Attraverso il contrasto alto di 1000: le Digicam immagini ne vedono 1, Office usi ed anche CAD usi sul Samsung meglio di su quello NEC da. Se si lo fa alla fatica, che calibrare esattamente Faben (dovere), la sporgenza di Samsung diventa ancora più grande. Digifotos, Cannon Ixus 400, hanno effetto parzialmente geschaut“(genial sul Samsung "come dalla finestra, le possibilità di collocazione di monitor appaiono mi essenzialmente più ampio di al NEC al Samsung, però il Navisat software di NEC si è lasciato sul mio nuovo di zecca High End sistema non installano (stranamente). attraverso il valore di luminosità estremamente alto di 400 cd/m^2 chi ha bisogno di qualcosa di simile è sovraesposto chiaramente al NEC?), se si giù-regola forzatamente la luminosità al NEC, tutta l'immagine soffre (amaramente).
Il superificie di splendore del NEC provvede a colore fortemente splendente come al Samsung, però questo vantaggio è cioè erkauft con un riflesso di superificie molto alto al NEC chi lo desidera potete riconoscerle il vostro volto e lo sfondo a luce del giorno.
Distribuzione di luminosità: qui non stanno colpendo realmente a monitor entrambi, durante il NEC al margine di immagine superiore ed inferiore chiaramente più in modo chiaro di nel centro è, questo effetto sbuca chiaramente al Samsung negli angoli. Qui, vedo NEC a quegli in facciata, perché gli aloni negli angoli di Samsung sono già piuttosto in modo crudo, disturbano però solo ad usi molto bui, vedono circa al 16:9 DVD, uno conosce qui eventualmente Abhlife, ho trascurato una collocazione, il mio attrezzo è assolutamente difettoso? , sarebbe molto grato per Tipps.
Risultato: I colori sono più splendenti al NEC ed al Samsung, alla calibratura meticolosa, realistico. Il Samsung è chiaramente al contrasto e taglio davanti.
Immagini mosse (giochi): vantaggio limpido per il Samsung monitor. Nessun Schlierenbildung o inconvenienti simili ad entrambi monitor, i movimenti veloci non sono dunque nessun problema. Possibilmente i Hardcoreprofizocker vedono un po' in altro modo, non ne sono solamente.
Se è stato esaminato Assault a Wars BF2, NFSMW, IL2 Pacific Fighters e DOW inverno con star. A meno che ad inverno Assault, presso cui NEC ha effetto monitor su quell'i colori di ancora un po' di splendente, quando il Samsung ha chiaramente il naso al Samsung ovunque davanti.
A NFSMW, Need Speed mosto for wanted, il vantaggio è troppo in modo crudo già qualcosa a favore del Samsung, per il prezzo alto del NEC, NFSMW sembra essenzialmente più realisticamente sul Samsung, particolarmente alla rappresentazione viaria entrambi gli attrezzi separano i mondi a favore del Samsung prodotto. Il NEC è semplicemente troppo chiaro da punteggiare intorno a qui, l'Abbiegeschilder (chiaramente con frecce gialle) ha trascurato io al NEC di Öfteren e è venuto così inaspettato a stare, un po' uncool.
La star Wars BF2 ha potuto esaminare io solo col Samsung e è potuta essere entusiasmata assolutamente, non ho considerato un tale taglio incredibile e riproduzione cromatica realistica possibile, al contrario delle mie abitudini solite, ho investito subito nel gioco parecchie ore e finalmente lo Sch.. Holobücher difende, come un buon film di animazione.
A DOW sembrano mi confrontare esattamente però i colori un po' splendido al NEC intorno a ciò, entrambi gli attrezzi dovrebbero stare fianco a fianco, perché ho ricevuto il Samsung circa 3-4 settimane dopo la restituzione del NEC attraverso cui devo confrontare per capacità mnemonica.
Risultato: la mia opinione dopo è chiaramente il Samsung qui in facciata.
Riproduzione cinematografica: Sono restituiti ordinatamente a DVD o videi mpeg su entrambi monitor. Però aveva letto il problema che trasforma l'immagine in quadrati piccoli a movimenti veloci del NEC samurai ad inizio al NEC) che sembrano poi giustamente modestamente. Ho però il sentimento che questo effetto misero è sparito dopo alcuni giorni. Al Samsung, non ho potuto percepire finora ancora effetti tali, ha fino ad ora brevemente però anche solo due videi angetestet. Se io dovessi decidermi, vedrei il Samsung in base alla sua riproduzione cromatica più realistica in facciata, Kinofeeling migliore come al NEC.
Nel caso questo fosse desiderato, posso fare ancora alcuno Digicamscreenshots del Samsung.
Risultato totale: chiaramente vittoria di punto, quasi già k.o.) a favore del Samsung prodotto, senza gli aloni menzionati, il Samsung sarebbe quasi perfetto, misura al tipo di posizione momentaneo.
Alla chiusura, si annota, che le affermazioni incontrate se lo basano qui sul mio giudizio soggettivo, ho usato dunque nessun monitor concordatario programma particolare che mi consegna alcuni risultati di misurazione che possono essere confrontati poi obiettivamente. Le critiche si basano dunque sulla mia stima molto personale.
Molto importante: chi vuole prendersi un 19 Zöller si che ha dovuto, nel caso egli avesse intenzione di dilettarsi con la parte, assolutamente prima il suo hardware, particolarmente la carta di grafica esaminano, un 19 Zöller con 1280*1024 non ha rappresentare più di un CRT circa 520000 Pixel con 1024*768 che creano a carte di grafica solo gentili e processori sotto 3 GHz.
Saluto raro
Qualcuno conosce un mezzo contro gli aloni menzionati?
Possibilmente gli aloni di Samsung sono un caso di garanzia, diventa qui mi ancora un po' di più esattamente informano.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Chi puo' aiutarci?? chi sa il tedesco?? chi ha gia' comprato questo monitor???
Peach1200
23-03-2006, 21:41
Ti assicuro che ci abbiamo provato. Prima bisogna passare per l'inglese, e gia' qui, essendo una traduzione tutt'altro che perfetta, chi ne mastica poco puo' anche rinunciarci subito.
Se poi ritraduci l'inglese cosi' ottenuto verso l'italiano (tedesco/italiano non e' possibile direttamente) ti posso assicurare che non si capisce una cippa.
...scusami, pensavo che ti bastasse una traduzione in inglese! :)
Purtroppo col tedesco non ti so aiutare... però, prova a dare un'occhiata al primo post di questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156248) discussione: sono elencati alcuni motori di traduzione, magari ce n'è uno che traduce direttamente in italiano...
Rubberick
04-04-2006, 22:18
oi ragazzi come va? e' da un po' che non leggo questo topic, ero rimasto al fatto che sulla carta si tratta di un ottimo monitor tuttavia pare che fossero capitati dei problemi ad alcuni utenti... problemi tali da far un po' rabbrividire... tuttavia pesanti da esser modificati e quindi si supppone che in questi 1-2 mesi le cose siano migliorate...
voi che mi dite di bello? :P perche' a me sembra un monitor davvero con le ball se i problemi sono risolti lo prendo :P
oi ragazzi come va? e' da un po' che non leggo questo topic, ero rimasto al fatto che sulla carta si tratta di un ottimo monitor tuttavia pare che fossero capitati dei problemi ad alcuni utenti... problemi tali da far un po' rabbrividire... tuttavia pesanti da esser modificati e quindi si supppone che in questi 1-2 mesi le cose siano migliorate...
voi che mi dite di bello? :P perche' a me sembra un monitor davvero con le ball se i problemi sono risolti lo prendo :P
vai di 970P che stai piu' sul sicuro per adesso...
vai di 970P che stai piu' sul sicuro per adesso...
Allora, a parte che gia' due persone che posseggono il 970P ne hanno lamentato la rottura della base, che a loro dire e' apparsa subito abbastanza fragile. Quindi direi "sul sicuro" un par de bal.
Secondo poi vorrei sommessamente far notare che anche noi poveri idioti a cui piace il 940FN abbiamo capito alla perfezione che il 970P e' un buono/ottimo/meraviglioso/superbo/spaziale e galattico monitor. Ricordarcelo ad ogni post come se fossimo ubriachi barcollanti non aiuta molto.
Quello che sommessamente vorremmo accertare, senza dare troppo disturbo a chi non interessa ne' il monitor ne' la discussione in questione, e' se i fantomatici/misteriosi/leggendari piccoli difetti di giovinezza che qualcuno dice di aver sentito raccontare da suo cugggino esistono realmente o se e' una qualche tipo di leggenda metropolitana che si sta tramandando in modo inarrestabile, un po' come le muffe dei vecchi film di fantascienza, per i newsgroup e i forum.
Io l'ho visto acceso vicino ad un 970P, sfortunatamente erano collegati ad un vga splitter e non erano alla loro risoluzione nativa: in parole povere sembravano due poveri aborti usciti da una fabbrica che assembla lcd per conto della sottomarca della sottomarca con i pannelli che sono stati scartati e gettati nel cassonetto da altri.
Quello che sicuramente non ho visto in quel negozio sui due monitor sono miraggi, aloni, macchie, strappi, dossi e cunette sui pannelli. Direi che come inizio e' incoraggiante. :D
Siete daccordo che se nessuno ha nuove notizie forse e' il caso di non continuare a ricordarci ad ogni post che per adesso e' sicuramente meglio comprare un 970???????
Lo so. Lo sappiamo. BASTA
(grazie)
Allora, a parte che gia' due persone che posseggono il 970P ne hanno lamentato la rottura della base, che a loro dire e' apparsa subito abbastanza fragile. Quindi direi "sul sicuro" un par de bal.
Secondo poi vorrei sommessamente far notare che anche noi poveri idioti a cui piace il 940FN abbiamo capito alla perfezione che il 970P e' un buono/ottimo/meraviglioso/superbo/spaziale e galattico monitor. Ricordarcelo ad ogni post come se fossimo ubriachi barcollanti non aiuta molto.
Quello che sommessamente vorremmo accertare, senza dare troppo disturbo a chi non interessa ne' il monitor ne' la discussione in questione, e' se i fantomatici/misteriosi/leggendari piccoli difetti di giovinezza che qualcuno dice di aver sentito raccontare da suo cugggino esistono realmente o se e' una qualche tipo di leggenda metropolitana che si sta tramandando in modo inarrestabile, un po' come le muffe dei vecchi film di fantascienza, per i newsgroup e i forum.
Io l'ho visto acceso vicino ad un 970P, sfortunatamente erano collegati ad un vga splitter e non erano alla loro risoluzione nativa: in parole povere sembravano due poveri aborti usciti da una fabbrica che assembla lcd per conto della sottomarca della sottomarca con i pannelli che sono stati scartati e gettati nel cassonetto da altri.
Quello che sicuramente non ho visto in quel negozio sui due monitor sono miraggi, aloni, macchie, strappi, dossi e cunette sui pannelli. Direi che come inizio e' incoraggiante. :D
Siete daccordo che se nessuno ha nuove notizie forse e' il caso di non continuare a ricordarci ad ogni post che per adesso e' sicuramente meglio comprare un 970???????
Lo so. Lo sappiamo. BASTA
(grazie)
SEI UN MITO! Ti quoto perche' sono completamente d'accordo con te.
Poi fosse bello il 970P...
Ad ogni modo: io stavo quasi pensando di comprare sto monitor, poi se fa schifo lo rivendo su ebay, quanti soldi mai posso perdere? 20 euro?
SEI UN MITO! Ti quoto perche' sono completamente d'accordo con te.
Poi fosse bello il 970P...
Ad ogni modo: io stavo quasi pensando di comprare sto monitor, poi se fa schifo lo rivendo su ebay, quanti soldi mai posso perdere? 20 euro?
Rivenderlo su ebay e' un'ottima soluzione!
Non sono espertissimo ma se lo prendi in uno shop online puoi avvalerti anche del diritto di recesso e riconsegnarlo entro 7 giorni. Cosi' controlli anche i pixel, cosa che a negozio non puoi fare, e se qualcosa non ti soddisfa non perdi nulla.
Verifica bene quanto ti ho detto perche' non intendo ne' incentivarti all'acquisto ne' darti informazioni magari inesatte.
Ho parecchi casini sul lavoro altrimenti l'avrei gia' fatto io, poi mi e' anche esploso il pc per cui devo comprare solo motherboard+processore+ram+alimentatore+case. Capisci bene che adesso il monitor non e' piu' prioritario per me ma tengo duro e alla fine lo comprero' alla faccia di tutti quelli che ci consigliano il 970P :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ho postato stamattina una critica del decantato 970p nel thread dedicatogli, in effetti dopo averlo visto sono rimasto molto deluso soprattutto per quel braccio che ricorda(non scherzo) la mia lampada d'ufficio che dopo 2 anni non riesce a stare piu' su :D , purtroppo di primo acchito da quella sensazione, soprattutto toccandolo e maneggiandolo e questo per ora che mi blocca dalla scelta di questo monitor e quindi valuto tutto cio' che priama avevo scartato per i commenti non entusiasti del forum magari a volte superficiali...a cominciare dal 940FN :cool:
ciao
qualche pazzo che come me acquista sto monitor? :D
qualche pazzo che come me acquista sto monitor? :D
Ti fanno lo sconto se ne prendi due o hai solo bisogno di supporto morale???
A bologna c'e' qualche negozio che ha piu' accortezze nei confronti dei clienti e magari fa controllare i bad pixel o offre la possibilita' di un cambio se non soddisfatti?
No perche' qui a roma non si sognano nemmeno di fartelo "provare" staccando per un attimo quello in esposizione dal vga splitter (1024x768 ORRORE!!) per collegarlo diretto ad un pc.... pare che gli stai chiedendo la luna.
@ lig: hai letto dei due sfortunati a cui il braccio del 970P si e' subito rotto?
E' troppo grosso il 970P rispetto al 940FN: IL 940FN E' LUNGO addirittura 10 cm IN MENO!!!!!!!!! (a me piace per questo)
Infatti le sue misure sono 403.2 x 406.4 x 200 mm
Queste quelle del bisonte 424 x 507 x 242 mm (970P)
(WxHxD)
Ti fanno lo sconto se ne prendi due o hai solo bisogno di supporto morale???
A bologna c'e' qualche negozio che ha piu' accortezze nei confronti dei clienti e magari fa controllare i bad pixel o offre la possibilita' di un cambio se non soddisfatti?
No perche' qui a roma non si sognano nemmeno di fartelo "provare" staccando per un attimo quello in esposizione dal vga splitter (1024x768 ORRORE!!) per collegarlo diretto ad un pc.... pare che gli stai chiedendo la luna.
non ho mai fatto un giretto, certo che rompere le balotas a qualcuno per poi comprarlo da un'altra parte...
Cmq su ebay sto monitor sta a 369 nuovo, peccato che il tipo ha solo 3 feedback (tutti positivi) e solo 1 dei 3 e' di un altro monitor sempre 940...
cavoli sono tentato!
@ lig: hai letto dei due sfortunati a cui il braccio del 970P si e' subito rotto?
Ho letto, ho letto :cry:
Cmq su ebay sto monitor sta a 369 nuovo, peccato che il tipo ha solo 3 feedback (tutti positivi) e solo 1 dei 3 e' di un altro monitor sempre 940...
cavoli sono tentato!
Dai, se vuoi fare il grande passo siamo tutti con te!!!!!!!!!!!
Dita incrociate per Cimmo!!!!!
Big rispetto!
Dai, se vuoi fare il grande passo siamo tutti con te!!!!!!!!!!!
Dita incrociate per Cimmo!!!!!
Big rispetto!
Se poi mi bidona il tipo? :stordita:
Per ora gli ho mandato un messaggio chiedengogli dettagli sui bad pixel.
Ho anche mandato una mail a maint* per chiedergli se hanno maggiori notizie riguardo ai presunti difetti di sto monitor.
Waiting for replies...
Stargazer
06-04-2006, 21:36
Se tu prendi i link e li inserisci in un traduttore tipo
http://world.altavista.com/
dedicato per siti che usano i frames ottieni qualcosa però limitati all'inglese
Rega' solo per dire che stiamo alla 30esima pagina e sto monitor ancora non se lo e' comprato nessuno.. se vi piace tanto che aspettate? Sono sicuro che rimarrete soddisfatti! :D
Rega' solo per dire che stiamo alla 30esima pagina e sto monitor ancora non se lo e' comprato nessuno.. se vi piace tanto che aspettate? Sono sicuro che rimarrete soddisfatti! :D
Mah, se fai caso negli shop online, dai piu' famosi a quelli piu' piccoli nella tua citta', ogni tanto lo finiscono e ogni tanto ritorna. Quindi credo che in molti se lo sono comprato pero', beati loro, riescono a vivere senza frequentare questo e altri forum, ove avrebbero potuto fare una recensione con i fiocchi.
E invece non ci si sono filati neanche di striscio.
Sono cose che capitano, conviene farsene una ragione e sperare che prima o poi uno degli acquirenti capiti anche da queste parti.
Magari se lo compra Cimmo :) :) Dai Cimmo, sei tutti noi, aspettiamo solo te!!
@ Stargazer: ci abbiamo provato a tradurre da tedesco a inglese ma non abbiamo capito piu' di tanto, se ti offri volontario per un riepilogo a grandi linee delle recensioni su prad.de te ne saremmo molto grati. In fondo non devi perderci troppo tempo, devi solo intuire se alla fine della fiera ne parlano bene o male. Certo magari con qualche dettaglio in piu'. Per adesso abbiamo capito che tutti e 4 gli acquirenti crucchi hanno beccato il 940FN con zero pixer difettosi. Un buon inizio direi. :help: :help: :help: :help: :help: :help:
mi pare ormani chiaro che almento gli utenti italiani nn si fidano affatto di questo monitor, e nn volendo nessuno fare da cavia nn vedo in futuro nessuna recensione "casalinga"..
Sono cose che capitano, conviene farsene una ragione e sperare che prima o poi uno degli acquirenti capiti anche da queste parti.
Magari se lo compra Cimmo :) :) Dai Cimmo, sei tutti noi, aspettiamo solo te!!
il tipo non mi ispira molta fiducia, ha solo 3 feedback di cui 1 solo di qualcosa che costa oltre i 300 euro.
Inoltre se il monitor ha sti difetti si potrei rivenderlo e probabilmente ci rimetterei poco pero' sono sempre soldi... e tanti per me...
Stargazer
07-04-2006, 17:42
@ Stargazer: ci abbiamo provato a tradurre da tedesco a inglese ma non abbiamo capito piu' di tanto, se ti offri volontario per un riepilogo a grandi linee delle recensioni su prad.de te ne saremmo molto grati. In fondo non devi perderci troppo tempo, devi solo intuire se alla fine della fiera ne parlano bene o male. Certo magari con qualche dettaglio in piu'. Per adesso abbiamo capito che tutti e 4 gli acquirenti crucchi hanno beccato il 940FN con zero pixer difettosi. Un buon inizio direi. :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Non capisco che difficoltà trovate dato si capisce benissimo quell'inglese
più che altro il problema non dicono più di tanto del pixel bruciato (in uno ne sta partendo pure un secondo) lamentano del problema di granulazione su scene scure che siano giochi o dvd e infatti hanno lasciato 2 immagini di possessore diverso che evidenzia la cosa
http://www.prad.de/board/attachment.php?%20%20attachmentid=4505
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=4505&sid=14f489b06c6947296cbeeaca87c458f5
e alzando la luminosità si vedono fin troppo bene le lampade di retroilluminazione
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=4445&sid=d0f122c12c10b5d76a8aa8cf7c82c8d9
certo siamo arrivati a un punto che non ci si può basare pure nemmeno sulle foto dato si nota pure un dead pixel dovuto al ccd della fotocamera altrimenti perchè c'è un pixel bianco nell'angolo in basso a destra all'estern odella ripresa del monitor?
il resto dei post lo perdono i nchiacchiere facendo confronti con sto necGX² imho senza senso dato ha lo specchio e dove lamentano dai 5 ai 7 dead pixel, no comment quindi
Non capisco che difficoltà trovate dato si capisce benissimo quell'inglese
Grazie della tua traduzione.
Il fatto che un qualsiasi testo in inglese sia comprensibile o meno ritengo sia un dato estremamente soggettivo.
Torno a dire che non mi sembra che questo monitor abbia grossi problemi, tutto mi porta a credere che il problemino delle lampade di retroilluminazione sia gia' stato o sara' risolto a breve termine da samsung.
Se samsung avesse voluto fare un monitor 19" di fascia bassa IMHO non gli avrebbe imposto un prezzo che ovunque e' pari o addirittura superiore a quello del 970P.
Gia' sarei tentato di acquistarlo cosi', staro' ancora un po' alla finestra ma dato che il monitor mi serve, quanto prima mi decidero' a comprarlo.
l'ho ordinato io ragazzi mi dovrebbe arrivare domani così vi faccio sapere ;-)) ciao a presto!
l'ho ordinato io ragazzi mi dovrebbe arrivare domani così vi faccio sapere ;-)) ciao a presto!
miticooooo
djgusmy85
12-04-2006, 21:12
Perfetto, molto gentile ;)
Attendiamo con ansia... :sbav:
homer81ct
12-04-2006, 22:01
hai ordinato il 940FN? Mitico!!!
ambros79
12-04-2006, 22:08
Da chi l'hai preso ? Temerario ! :D
A P P L A U S O ! ! ! ! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
GRANDISSIMO VA344, SEI MITICOOOOOO
PentiumII
12-04-2006, 23:07
Com'è buono... Ilvio! E l'ha fatto per noi! :cry:
djgusmy85
13-04-2006, 08:42
Com'è buono... Ilvio! E l'ha fatto per noi! :cry:
..comunisti :D
PentiumII
13-04-2006, 10:12
LOL :D
Allora oggi dovrebbe essere il gran giorno... Speriamo gli arrivi così finalmente facciamo chiarezza
siamo tutti in trepida attesa!!! :read: :D
PentiumII
13-04-2006, 12:58
mi pare ormani chiaro che almento gli utenti italiani nn si fidano affatto di questo monitor, e nn volendo nessuno fare da cavia nn vedo in futuro nessuna recensione "casalinga"..
:D
djgusmy85
13-04-2006, 20:38
:confused:
Intendeva dire che a breve avremo una recensione "casalinga" ;)
Suvvia che devo decidere tra questo e il Belinea 101920 ;)
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non sara' un pesce d'aprile in ritardo?????
Speriamo gli arrivi davvero....
è passato bartolini ieri ma non c'ero che ero a genova a lavorare.. ora sono tornato a casa a spezia perchè sono in ferie giusto per provare sta bestia mi ha chiamato prima il corriere dicendomi che passano prima di pranzo.. attendo con ansia! :cool: l'ho ordianto quà
http://www.maintstore.com/Home.aspx
ci sentiamo nel pomeriggio!
djgusmy85
14-04-2006, 08:36
ma hai fatto anche il controllo pixel?
ma hai fatto anche il controllo pixel?
Dato che c'e' il ponte controlla anche acqua e olio e fai il pieno. :D :D :D
Cmq se lo prende in un e-store ha il diritto di recesso, quindi.... la sfiga e' per chi li vende, penso che basta un subpixel difettoso e si vedono ritornare indietro tutto il catafalco.
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
facci sapereeeeeeeeeeeeeeeeeee
è passato bartolini ieri ma non c'ero che ero a genova a lavorare.. ora sono tornato a casa a spezia perchè sono in ferie giusto per provare sta bestia mi ha chiamato prima il corriere dicendomi che passano prima di pranzo.. attendo con ansia! :cool: l'ho ordianto quà
ci sentiamo nel pomeriggio!
allora novià?
le lampade si vedono troppo.. è assurdo per un monitor da 450 euro!
ho un piccolo difetto in basso a sinistra tipo una righetta
non lo ora che l'ho regolato mi sembra un po' meglio ma i monitor da 250 euro economici mi sa che alla fine sono meglio... vi aggiorno :cry:
non lo ora che l'ho regolato mi sembra un po' meglio ma i monitor da 250 euro economici mi sa che alla fine sono meglio... vi aggiorno :cry:
:muro:
Qualche foto? :mc:
Peach1200
14-04-2006, 22:31
...quindi hai notato una forte disomogeneità nella retroilluminazione?!
Stargazer
14-04-2006, 22:41
Se guardavi una foto di quel forum tedesco si capiva http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=4445&sid=d0f122c12c10b5d76a8aa8cf7c82c8d9
comunque è con luminosità settata alta così
il fatto strano perchè mai deve esser ecosì quando sul 970'p non risulta per niente
sembra più la situazione di quel flop di un certo viewsonic...
Si è possibile anche perchè usano pannelli con response time più alti e pure teconologia più vecchia e quindi consolidata
PentiumII
14-04-2006, 23:37
Altre novità?
Le lampade si notano anche a luminosità settata a valori di esercizio?
Magari di default la luminosità è al massimo e si nota di più il difetto....
Mah
proprio come nel link sopra... cosa devo fare? faccio diritto di recesso? :cry:
PentiumII
15-04-2006, 10:18
proprio come nel link sopra... cosa devo fare? faccio diritto di recesso? :cry:
Se non vuoi tenertelo così ti tocca recedere... oppure puoi sentire con l'assistenza.
Puoi fare qualche foto?
450 euro per un monitor così è assurdo.. c'ha pure questa striscia di pixel andati come una riga in basso cioè lasciamo perdere.. la samsung poteva evitare di fare uscire un monitor così.. e poi la superficie mi da fastidio alla vista c'ha come un velo strano sarà il trattamento anti riflesso non lo so ma sembra come se il monitor fosse sporco.. boh.. mi fa schifo lo mando al mittente :muro:
proprio bello sto monitor... grazie samsung erano 450 euro spesi bene.. si si
proprio bello sto monitor... grazie samsung erano 450 euro spesi bene.. si si
ciao va344,
mi dispiace veramente tanto per il tuo monitor, il mio consiglio e' il diritto di recesso o almeno sfruttare la garanzia o in ultima alternativa venderlo su ebay anche se dubito che riuscirai a farci gli stessi soldi.
Ti chiediamo soltanto una cortesia (se possibile) ci potresti fare delle foto per renderci conto di quello che parli?
grazie davvero
Beh dai, capiamo benissimo che e' stata una vera doccia gelata ma fortunatamente lo puoi rimandare indietro e di questo monitor ti rimarra' solo un brutto ricordo. :mad: :( :cry: :mad: :( :cry: :mad: :( :cry: :mad: :( :cry: :mad: :( :cry: :mad: :(
Dato che ci hai fatto indirettamente un grosso favore ad acquistarlo e a testarlo, io sono disposto a contribuire per le spese di spedizione che dovrai sostenere, sempre nel caso tu lo voglia rimandare indietro.
Direi che 3/5 euro potrebbero essere una cifra modesta ma al contempo equa. Bastano poche persone e le spese saranno completamente ammortizzate.
Scrivete qua sotto se ci state anche voi. Io comunque procedo anche se non mi segue nessuno: mandami in mp il modo di farti avere questi soldi (paypal, bonifico, vedi tu insomma).
Se poi scatti anche qualche foto ci fai veramente un grosso favore.
Grazie
Ah, anche se adesso sarai diventato ateo e bestemmiatore, buona pasqua a te in particolare, ma anche a tutti quelli che leggono il forum.
solidarieta', per 3-4 euro ci sto anche io!
mi avete gasato! pero' non c'è bisogno saranno 10 euro di spese, ma le spendo volentieri pur di levarmelo di torno..
per le foto è un casino, ad occhio nudo si vedono benissimo ma con la macchina fotografica no.. non capisco come mai comunque è proprio uguale identico a questo link
http://www.prad.de/board/attachment.php?attachmentid=4445&sid=d0f122c12c10b5d76a8aa8cf7c82c8d9
la cosa incredibile che si vedono anche a luminosità 0 e contrasto 0.. sono proprio le lampade che appena si accedono si vedono in questo modo.. assurdo .. :cry: :cry:
ma com'e' possibile??? io proprio oggi ho scoperto che il mio amico propietario di un negozio per pc ha quel monitor, acquistato 2 settimane fa!
HA DETTO TESTUALMENTE:
E' IL MIGLIOR MONITOR MAI PRODOTTO!!! E' BUONO PER FARE TUTTO!
In effetti rimasi stupito quando lo vidi la prima volta ma mi dimenticai la sigla del monitor, ieri lo sono andato a trovare ed ho visto che si tratta proprio di un Samsung 940FN e devo dire che settato bene non c'e' ne per nessun altro monitor.. quindi non capisco cosa sia successo al nostro amico del forum :muro: , ne avra' avuto uno difettoso che dire, io se ho la certezza che sia come quello che ho visto non esiterei a sceglierlo come mio compagno d'avventura! :cool:
PentiumII
15-04-2006, 12:26
Allora vuol dire che ci sono partite buone e partite difettose...
D'altra parte così si spiega anche perchè gli utenti inglesi o tedeschi che siano non abbiano lamentato questi problemi, soprattutto samsung non può commercializzare un monitor con caratteristiche di alto livello e con quella resa...
sono sempre piu' dell'idea che il monitor va preso solo dopo averlo visto acceso....ormai non ci si puo' piu' fidare dei negozi online, sono troppe le persone che lamentano disservizi.
Io ho sempre acquistato on line, telefonini, schede video, HD e altro piccolo HW ecc. ma il mio televisore al plasma NO! e cosi' al 99% faro' anche per il monitor!
PentiumII
15-04-2006, 12:37
sono sempre piu' dell'idea che il monitor va preso solo dopo averlo visto acceso....ormai non ci si puo' piu' fidare dei negozi online, sono troppe le persone che lamentano disservizi.
Io ho sempre acquistato on line, telefonini, schede video, HD e altro piccolo HW ecc. ma il mio televisore al plasma NO! e cosi' al 99% faro' anche per il monitor!
Vabè ma non è colpa del negozio online da cui l'ha comprato...
Se lo compri in un negozio fisico lo puoi vedere di persona, ma non puoi sfruttare il recesso.
Visto che online risparmi, e spesso anche parecchio rispetto ai negozi fisici, penso che ne valga la pena, al massimo ci rimetto 10 euro o quel che è di spese di spedizione per il recesso...
Vabè ma non è colpa del negozio online da cui l'ha comprato...
Se lo compri in un negozio fisico lo puoi vedere di persona, ma non puoi sfruttare il recesso.
Visto che online risparmi, e spesso anche parecchio rispetto ai negozi fisici, penso che ne valga la pena, al massimo ci rimetto 10 euro o quel che è di spese di spedizione per il recesso...
si pero' che palle....gia' solo l'idea di portarlo alle poste, fare il pacco, aspettare che arrivi, aspettare la conferma, il loro parere, la restituzione ecc e cc...mi viene il mal di testa e poi sono moooolto pigro!
cosa posso prendere? ormai non sono + sicuro di niente...
vado sui sony? :help:
homer81ct
15-04-2006, 13:07
con il 970p vai sul sicuro...altrimenti ci sono i belinea
sicuro sicuro??? io non direi,anche perche' chi lo ha si lamenta dello leggerezza del braccio dietro, e anche a me non convince, pare che si debba allentare solo col pensiero :doh:
sembra una cosa per il bagno.... non ci siamo
PentiumII
15-04-2006, 13:52
Una cosa per il bagno :D
Perchè non ti butti su un 20'' wide?
Belinea 102035W oppure NEC 20gxw2 se giochi molto...
Una cosa per il bagno :D
Perchè non ti butti su un 20'' wide?
Belinea 102035W oppure NEC 20gxw2 se giochi molto...
ma per giocare i monitor wide sono sconsigliatissimi...sai che palle vedere i giochi sformati! :cry:
e poi ce ne sono con un buon respons time?
Certo... che la Samsung debba sputtxxxxsi con un monitor così, a questo punto sono diversi i 940FN con questi difetti. Io sto pensando al Belinea che fino a questo momento nella fascia di prezzo de 400 è quello che mi ha convinto di più. Io condivido quello che dice Lig, i monitor sarebbe meglio vederli prima dell'acquisto, purtroppo però nei negozi, almeno dalle mie parti, si vedono le solite due o tre marche e con i modelli più vecchi. Il Belinea non saprei dove acquistarlo. Gli shop su internet che ce l'hanno non li conosco bene.
ambros79
15-04-2006, 16:27
Maintstore ha sempre mostrato grande professionalità con tutti Noi, anzi p roprio loro avevano sconsigliato l'acquisto di questo monitor! Vedi pagina 26 alla fine :read: .
Il negozio è Ok, e Samsung che ha caga*o un prodotto non magnifico!
PentiumII
15-04-2006, 16:41
ma per giocare i monitor wide sono sconsigliatissimi...sai che palle vedere i giochi sformati! :cry:
e poi ce ne sono con un buon respons time?
Molti monitor ti permettono di usare le bande nere ai lati se il gioco non supporta la risoluzione wide.
E il nec è ottimo x giocare come tempo di risposta
Molti monitor ti permettono di usare le bande nere ai lati se il gioco non supporta la risoluzione wide.
E il nec è ottimo x giocare come tempo di risposta
puoi dirmi la sigla esatta? non riesco a trovarlo in rete.
ambros79
15-04-2006, 16:53
Valuta anche il 214T, spettacolare !
scusate l'OT ma io DEVO cambiare monitor... che compro? Il wide non mi gusta per niente... un buon belinea NON wide multiuso quale potrebbe essere?
ambros79
15-04-2006, 17:24
101927
A me piace anche esteticamente!
101927
A me piace anche esteticamente!
bello, ma non c'e' un thread ufficiale per sto monitor? Non l'ho trovato...
ma per giocare va bene??
ambros79
15-04-2006, 17:34
Non è un 930bf, per velocità del pannello, ma non genera quasi nessuna scia.
Per tutti gli altri usi è fantastico!
Non è un 930bf, per velocità del pannello, ma non genera quasi nessuna scia.
Per tutti gli altri usi è fantastico!
ambros sto belinea... siamo sicuri funzi bene? Chi l'ha provato?
Thanx
PentiumII
15-04-2006, 18:09
puoi dirmi la sigla esatta? non riesco a trovarlo in rete.
Nec 20wgx2, è un monitor fatto per i giocatori perchè molto veloce e con una resa dei colori ottima.
Attenzione però che ha lo schermo lucido, se non hai luci alle spalle o leggermente di lato è ok, altrimenti hai i riflessi sullo schermo.
Qui la discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1151630&page=1&pp=20
Io sto considerando il Belinea 101920, è un MVA con rt gtg 8 ms, contrasto 1000:1, sembra che vada abbastanza bene anche con i giochi. La discussione è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1032229&highlight=belinea
Il 101927 è un TN da gtg 3,9 ms, contrasto 550:1, sicuramente ottimo per i giochi, ma per il resto...
N.B. Se avesse chiesto una consulenza telefonica, l’avremmo indirizzato sicuramente sul 970P, avendo il 940FN disatteso le aspettative di molti, comprese le nostre, per un prodotto di quella fascia di prezzo.
potevano scriverlo sul sito.. o meglio non venderlo proprio.. :muro:
ambros79
16-04-2006, 10:55
Mica tutti i 940FN presentano questi problemi ! E poi un negozio che acqusita direttamente da Samsung non credo che possa pubblicare ... non comprate il 940FN.
potevano scriverlo sul sito.. o meglio non venderlo proprio..
E poi lo hanno detto a tutti quelli che volevano acqusitarlo, vedi Fduca ed altri !
Secondo me sei stato anche fortunato ad acquistarlo su maintstore che non ti farà alcun problema per il recesso!
comunque è la samsung a non essere seria.. prima di vendere dei monitor dovrebbe prima accenderli! :mad:
ambros79
16-04-2006, 11:04
Questo lo quoto in pieno !
Per facilitare le operazioni di rientro al Cliente che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna.
cosa devo fare lo spedisco lo stesso? ho provato a chiamare ora ma sono chiusi..
ho mandato delle mail la scorsa settimana ma non hanno risposto. io la raccomandata l'ho mandata entro 48 ore (ho ricevuto il monitor il 14-04 e ho spedito la racco il 15-05) e ho la ricevuta di ritorno in mano che è arrivata al negozio il 20-04.. :mc:
ambros79
24-04-2006, 11:45
Non credo tu possa spedirlo senza RMA.
Comunque vedrai che mercoledì ti mandano l'RMA.
Purtroppo con tutti questi ponti di mezzo...
e poi scusa i dieci giorni sono dal ricevimento del numero di rientro, non dalla comunicazione del recesso, quindi stai tranquillo...e poi maintstore non ha mai rifiutato un recesso a nessuno, me compreso... :asd:
non credevo.. tutto apposto grazie :)
tra il 970p e il sony SDM-HS95PR ho guardato tutti gli osd di quasi tutte le marche di monitor e il sony è l'unico che può modificare l'intensità delle lampade il modo eco mode.. oltre al contrasto e alla luminosità ha anche questo parametro alla fine costa sui 520 contro i 450 del 970p.. l'altra differenza è il pannello lucido del sony (x-black) che può piacere o non piacere a me a volte piace a volte no.. :muro: :muro:
djgusmy85
25-04-2006, 08:59
Il 970P sicuramente ;)
djgusmy85
25-04-2006, 10:46
Perchè l'x-black sony è una bella incul@ta, e il 970P è il top per l'all-use, tra i due non c'è nemmeno da pensarci :D
homer81ct
25-04-2006, 11:17
Purtroppo i sony sono rimastiun pò troppo indietro nel settore dei monitor...se non ricordo male, il migliore che ho visto una volta era un monitor con pannella MVA + overdrive....il resto sono tutti tn molto scarsi
è strano perchè quà dice contrasto 1000:1 e luminosità 420:1 che è tipico dei mva o pva mentre se poi si clicca su specifiche tecniche nella solita pagine viene fuori un 580:1 e pannello Tn! allora non mi torna cos'è mi prendono in giro o c'è un'errore
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HS95PR&site=odw_it_IT&pageType=Features&category=Flatpanel+LCD :mbe:
homer81ct
25-04-2006, 18:49
Per quello che ho visto questo mi sembra il migliore dei sony http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=SDM-HX95&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&category=Flatpanel+LCD
Ma considera che sono sempre 12 ms.....
Se vuoi un mio consiglio io eviterei i sony....l'unica cosa che li rende belli è lo schermo x-black, che conferisce ai colori una particolare brillantezza, per il resto hanno un rapporto qualita/prezzo piuttosto svantaggioso.
djgusmy85
25-04-2006, 19:12
l'unica cosa che li rende belli è lo schermo x-black, che conferisce ai colori una particolare brillantezza
..e da un fastidiosissimo effetto specchio :stordita:
Rubberick
28-04-2006, 14:33
Io ho un SyncMaster 214T della samsung ed e' ottimo =) pero' costa sopra i 700e sicuro...
considera pero' che e' un 1600x1200 che da non una ma 3-4 piste ai monitor wide... e' grosso... 21.3" che sono quasi 22 luminosita' ottima... ci siamo visti i meglio film e fatti le meglio giocate...
e' un pva+overdrive (ottimi colori) e ha un tempo di risposta 8ms rise 8 ms fall 8 ms GtG, c'e' chi lamenta di vedere scie ma sono i soliti pazzi che le vedono anche con 2ms ;) io ci gioco benissimo e mai avuti problemi =)
Poi considera un pivot a 1600x1200... hai presente se devi lavorare su un portrait con photoshop? :P cioe' sballo io prendo lo metto verticale e le palette le sposto sul 17" che ho affianco in dual display :PPP
PentiumII
28-04-2006, 18:48
Beh allora un wide in pivot sarebbe ancora meglio per un ritratto portrait, si avvicina molto di più al rapporto base altezza della foto :)
Comprato una settimana fa in offerta a 330 euro. Nessun pixel bruciato. Illuminazione un po' irregolare soprattutto negli angoli superiori. Il software per la regolazione di Samsung (Magic Bright 3.6) fa un po' schifo ossia mi impalla l'occupazione del processore al 100%. Non ho notato nessun ghosting per ora (provato un solo gioco). Ottimi i colori e l'angolo di visualizzazione. Per ora gli do un bel 8+.
PentiumII
12-05-2006, 19:22
330 euro sembra un prezzo ottimo...
Tu sembri non avere problemi, miracolo... riesci a fare qualche foto? ;)
homer81ct
12-05-2006, 19:29
ma state parlando del 940FN?
ecco il link con 2 foto...
http://img521.imageshack.us/img521/2990/imgp50250gf.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/6504/imgp50270jf.jpg
PentiumII
12-05-2006, 21:21
Ottime foto, grazie!
Puoi dirci qualcosa in più come impressioni di uso o altri difetti che hai riscontrato?
Comunque 330 euro è un prezzo bomba, dove l'hai trovato? (il nome del negozio si può dire, non il link)
ecco il link con 2 foto...
http://img521.imageshack.us/img521/2990/imgp50250gf.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/6504/imgp50270jf.jpg
Ma... ma quello è il mio PC... me l'hai rubbato :eekk: :p :D
homer81ct
13-05-2006, 13:32
ragazzi mi date aiuto? devo scegliere prima di avere grossi ripensamenti!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199664
grazie mille
CARVASIN
13-05-2006, 13:35
ragazzi mi date aiuto? devo scegliere prima di avere grossi ripensamenti!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199664
grazie mille
il crossposting è vietato ;)
poi scusa, non stai cercando uno fra il 970p e il 940BF....qui si parla del 940NF
ciao
Ciao, sapete se i problemi di illuminazione di questo monitor sono stati risolti? :stordita:
Rubberick
06-06-2006, 22:33
Beh allora un wide in pivot sarebbe ancora meglio per un ritratto portrait, si avvicina molto di più al rapporto base altezza della foto :)
O_o' no grazie... gia' quando pivotto questo non mi trovo assolutamente per i primi 5 minuti... troppo stretto rispetto all'altezza... figuriamoci un wide... ^^
Torno a postare qua sperando ci siano news perche' se finiscono ai venditori queste partite danneggiate siamo a posto :p
Comprato una settimana fa in offerta a 330 euro. Nessun pixel bruciato. Illuminazione un po' irregolare soprattutto negli angoli superiori. Il software per la regolazione di Samsung (Magic Bright 3.6) fa un po' schifo ossia mi impalla l'occupazione del processore al 100%. Non ho notato nessun ghosting per ora (provato un solo gioco). Ottimi i colori e l'angolo di visualizzazione. Per ora gli do un bel 8+.
Sei sparito cosi', dopo averci dato queste buone notizie????
Dove l'hai trovato a 330 euro????
Sei stato fortunato a trovare un'offertona come questa!!!
Dai, torna tra noi e illuminaci sullo store che ha fatto questo scontone sul prezzo!!! Altrimenti stanotte non dormo.... il monitor che desidero, ad un prezzo molto buono, ma nessuno sa dirmi di piu'.... che frustrazione terrrrrrrrrribileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Rubberick
09-06-2006, 15:03
pure io lo vorrei prendere a 330 :D
pure io lo vorrei prendere a 330 :D
Ormai..... e' passato un mese..... saranno finiti e strafiniti.
Sono depresso. Molto.
Rubberick
09-06-2006, 15:14
ma il 214T per giocare va bene??
certo che per giocare va bene... e' uno spettacolo :D te lo dice un felice possessore... :P
Rubberick
17-06-2006, 07:29
vabbe' a questo punto aspetto a settembre e lo prendo dopo le vacanze di quelli buoni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.