PDA

View Full Version : Samsung 940FN... L'erede del 970P?

Pagine : 1 [2] 3

CARVASIN
06-02-2006, 22:05
anche io...e aspetto pure sto benedetto 970p :muro:

PS: domani arriva :D ma non potrò montarlo :cry:

ciao

FCDuca
06-02-2006, 22:14
Anch'io aspetto con interesse..

non ce la faccio + ad aspettare.... non ci sono recensioni di questo benedetto 940fn :cry:

alla fine se mi prende la smania mi prendo il 970P e poi mi pento di sicuro... il 940fn dovrebbe avere quasi tutto quello che mi aspettavo a parte il tempo di risposta.

Sto usando un 14" del 1990 :muro:

febrone
06-02-2006, 23:14
dai che la differenza col 970P nn e' poi cosi' abissale...anzi...

;)

nn disperare!

Mitzuwolf
07-02-2006, 01:43
No, ma stanno alle specifiche è dello stesso tipo del 970P, pVA+Overdrive, con un rt leggermente più alto, estetica completamente diversa, comandi su pannello e altre cose di minore rilevanza che trovi nel primo post :)

E' possibile che il RT più alto sia dovuto ad un'elettronica diversa (rispetto al 970p) che pilota il pannello?

djgusmy85
07-02-2006, 10:37
E' possibile che il RT più alto sia dovuto ad un'elettronica diversa (rispetto al 970p) che pilota il pannello?
..potrebbe anche essere, ma bisognerebbe prima sapere se il pannello che montano è lo stesso... Per ora sappiamo solo che è dello stesso tipo e, stando alle specifiche, saranno prestazionalmente all'incirca allineati (6 o 8ms alla vista non cambia nulla), con le differenze riportate nel primo post...

Ciau ;)

sacd
07-02-2006, 11:05

SI ma quel Rt e quello minimo del pannello, la media potrebbe essere anche piu` veloce del 970p

Mitzuwolf
07-02-2006, 12:04
Se la prova sul campo sarà positiva, credo che lo preferirò al 970 se non altro per la forma, visto che la sostanza dovrebbe essere simile.
Il 970 ha una linea troppo particolare che si intona più con una sala operatoria che con casa mia :D
Tutto ovviamente imho ;)

djgusmy85
07-02-2006, 12:05
Se la prova sul campo sarà positiva, credo che lo preferirò al 970 se non altro per la forma, visto che la sostanza dovrebbe essere simile.
Il 970 ha una linea troppo particolare che si intona più con una sala operatoria che con casa mia :D
Tutto ovviamente imho ;)
Quoto, concordo in pieno pure io :)

Ciau ;)

VINICIUS
07-02-2006, 12:44
Finalmente stamattina ho ritirato il monitor Samsung 970P presso il mio negoziante. Premetto che non ho mai posseduto un monitor lcd e che provengo da un 17 crt. Pacco perfetto, mai aperto, tutto nei sacchetti sigillati di cellophan. Collegato con l'ottimo cavo in dotazione all'uscita digitale della ati radeon 8500. Prime impressioni a caldo:

Esteticamente a me piace, ma è un giudizio troppo influenzato dai gusti personali. La base è molto pesante, gli snodi sufficientemente rigidi. E' abbastanza stabile, anche se è sensibile agli urti laterali, se usato nei classici tavolini porta-pc, quindi se un pugno sul piano del tavolo non lo influenza più di tanto, un urto laterale lo fà traballare. A me non me ne frega molto, ma chi userà un volante con dei giochi deve usare un tavolo "Marmoreo".
Che dire, un'area di lavoro enorme, è davvero enorme!
Il pannello è perfetto, nessun pixel deifettoso, nonostante non abbia potuto controllare preventivamente. Alla risoluzione nativa e senza programmi installati mi è sembrato definito come una lama di rasoio, ma troppo sparato di luminosità e contrasto. Ho installato i driver (non cambia niente) e i software magictune e magic rotation. Non ho smanettato con le regolazioni, ho solo provato le varia impostazioni predefinite; non ne ho trovata una ottimale, anche se per ora ho selezionato l'opzione "Internet". L'opzione giochi fà schifo, tonalità troppo fredda. Il magic rotation funziona alla grande; ruotando fisicamente lo schermo, viene ruotato anche windows, anche se ho disabilitato l'opzione automatica e per ora utilizzo l'opzione di rotazione con il tasto destro del mouse. Comunque per me l'opzione pivot è fantastica, finalmente posso lavorare con photoshop su una foto verticale esattamente come con quelle orizzontali!
Mi dà fastidio che all'avvio mi deve caricare i programmini e appare una scritta magic rotation che non mi fa simpatia. Le icone sulla barra delle applicazioni sono due e graficamente sono orride; mi chiedo come mai se esco da magictune o chiudo il programma da task manager il monitor non perde la regolazione effettuata o l'opzione predefinita impostata. Comincio a pensare che se lo prendo e lo collego ad un altro pc rimane con le stesse regolazioni; quasi quasi provo a disinstallare magictune...

Ettetto scia. Non ho alcun gioco installato sul pc e non posso fare prove; sicuramente un poco di scia c'è, la vedo sulla freccina del cursore del mouse in alcuni sfondi ma non mi dà alcun fastidio. ;) Non escludo che possa infastidire i giocatori incalliti.

In ogni caso, pur non avendo avuto il tempo per effettuare le regolazioni di colore, posso dire di essere molto contento e la mia vista ringrazia... :mano:

ekerazha
07-02-2006, 12:45
(6 o 8ms alla vista non cambia nulla)
Ti assicuro che se saltuariamente giochi, cambia abbastanza (provato con il mio ed un altro 8ms Samsung - non il 940FN -).

ekerazha
07-02-2006, 12:48
Si, mi farebbe piacere, grazie!
anche se quello che più mi preme, è se ddccontrol funzioni bene o meno. certo sapere che di default è già ottimo...meglio me sento! però io windows non lo uso mai...fai tu! ;)
scusate l'ot, la finisco qui, anche perchè ho aperto un 3d nella sezione Linux. scusate :)

ciao

Ci sono novità per te nel thread sul 970P :)

ekerazha
07-02-2006, 12:52
Esteticamente a me piace, ma è un giudizio troppo influenzato dai gusti personali. La base è molto pesante, gli snodi sufficientemente rigidi. E' abbastanza stabile, anche se è sensibile agli urti laterali, se usato nei classici tavolini porta-pc, quindi se un pugno sul piano del tavolo non lo influenza più di tanto, un urto laterale lo fà traballare. A me non me ne frega molto, ma chi userà un volante con dei giochi deve usare un tavolo "Marmoreo".
Che dire, un'area di lavoro enorme, è davvero enorme!
Il pannello è perfetto, nessun pixel deifettoso, nonostante non abbia potuto controllare preventivamente. Alla risoluzione nativa e senza programmi installati mi è sembrato definito come una lama di rasoio, ma troppo sparato di luminosità e contrasto. Ho installato i driver (non cambia niente) e i software magictune e magic rotation. Non ho smanettato con le regolazioni, ho solo provato le varia impostazioni predefinite; non ne ho trovata una ottimale, anche se per ora ho selezionato l'opzione "Internet". L'opzione giochi fà schifo, tonalità troppo fredda. Il magic rotation funziona alla grande; ruotando fisicamente lo schermo, viene ruotato anche windows, anche se ho disabilitato l'opzione automatica e per ora utilizzo l'opzione di rotazione con il tasto destro del mouse. Comunque per me l'opzione pivot è fantastica, finalmente posso lavorare con photoshop su una foto verticale esattamente come con quelle orizzontali!
Mi dà fastidio che all'avvio mi deve caricare i programmini e appare una scritta magic rotation che non mi fa simpatia. Le icone sulla barra delle applicazioni sono due e graficamente sono orride; mi chiedo come mai se esco da magictune o chiudo il programma da task manager il monitor non perde la regolazione effettuata o l'opzione predefinita impostata. Comincio a pensare che se lo prendo e lo collego ad un altro pc rimane con le stesse regolazioni; quasi quasi provo a disinstallare magictune...

Ettetto scia. Non ho alcun gioco installato sul pc e non posso fare prove; sicuramente un poco di scia c'è, la vedo sulla freccina del cursore del mouse in alcuni sfondi ma non mi dà alcun fastidio. ;) Non escludo che possa infastidire i giocatori incalliti.

Concordo quasi su tutto con la tua recensione :)
Solo la cosa della luminosità... anche a me inizialmente sembrava un po' troppo luminoso (anche perchè venivo da un CRT logoro... ormai vedevo sbiadito e sfuocato) ma ci ho fatto in fretta l'abitudine (tant'è che mantengo tutt'ora le impostazioni "Personalizzate" di default).

P.S.
Comunque da me le icone sono quattro... LCD Gamma (la peggiore), MagicTune, MagicRotation e MagicZone... le prime tre (la prima soprattutto) effettivamente non sono il massimo esteticamente (per fortuna XP le nasconde per inutilizzo :D ) ma l'ultima ci può anche stare.

VINICIUS
07-02-2006, 12:58
Cavolo, ho inavvertitamente sbagliato thread, dovevo mettere il post con la mia impressione sul samsung sul thread del 970P. Ora provvedo, se i mod ritengono opportuno prevvedano ad eliminare qui. ;-)
Sorry.

ekerazha
07-02-2006, 13:10
E' abbastanza improbabile.
Tra l'altro nel 970P avviando l'autoregolazione (si avvia tenendo premuto il pulsante di accensione) si nota come venga regolata anche la luminosità/contrasto, quindi anche in assenza dei "comandi manuali" è evidente come il pannello possa essere comunque pilotato "dall'esterno" (solo lasciando decidere al monitor stesso le impostazioni però).

SonnyBlack
07-02-2006, 13:26
Mi aggiungo alla lista di coloro che sarebbero molto interessati ad una prova (soprattutto in campo video, non gioco) del 940fn da parte di qualcuno che abbia qualche esperienza con gli lcd. E' l'unico Samsung che ho adocchiato tra i candidati a sostituire il mio LCD attuale (17 LG TN) (il 970p senza controlli hardware è fuori discussione).

Mitzuwolf
07-02-2006, 13:44
E' abbastanza improbabile.
Tra l'altro nel 970P avviando l'autoregolazione (si avvia tenendo premuto il pulsante di accensione) si nota come venga regolata anche la luminosità/contrasto, quindi anche in assenza dei "comandi manuali" è evidente come il pannello possa essere comunque pilotato "dall'esterno" (solo lasciando decidere al monitor stesso le impostazioni però).

Quindi dici che è più probabile che sia diverso il pannello in sè?
A me sembra strano! Seguendo la logica di un produttore sarebbe più redditizio mantenere lo stesso pannello (più costoso in termini produttivi) e cambiare solo l' hardware (più economico e facile da implementare) che gli stà intorno. In questo modo hanno proposto un modello che, con features tipo comandi esterni e una linea più tradizionale, attiri anche altri utenti con gusti diversi.

Correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero ;)

ekerazha
07-02-2006, 14:32
Quindi dici che è più probabile che sia diverso il pannello in sè?
A me sembra strano! Seguendo la logica di un produttore sarebbe più redditizio mantenere lo stesso pannello (più costoso in termini produttivi) e cambiare solo l' hardware (più economico e facile da implementare) che gli stà intorno. In questo modo hanno proposto un modello che, con features tipo comandi esterni e una linea più tradizionale, attiri anche altri utenti con gusti diversi.

Correggimi se ho interpretato male il tuo pensiero ;)
La logica infatti potrebbe essere giusta... solo che probabilmente hanno "preso in prestito" il pannello da un altro monitor e non dal 970P :)

sacd
07-02-2006, 16:27

NN sei obbligato a caricare i programmi per avere caricato l'impostazione del monitor

VINICIUS
07-02-2006, 17:48
NN sei obbligato a caricare i programmi per avere caricato l'impostazione del monitor
Questo significa che se trovo le impostazioni per me ideali, posso anche disinstallare magictune?

CARVASIN
07-02-2006, 17:52
Ci sono novità per te nel thread sul 970P :)
letto solo ora...dopo aver già postato :fagiano:
grazie! domani lo proverò...ora voglia zero :)

ciao!!

Mitzuwolf
07-02-2006, 18:50
...probabilmente hanno "preso in prestito" il pannello da un altro monitor e non dal 970P :)

Sarebbe bello saperne di più.

sacd
07-02-2006, 20:13
Questo significa che se trovo le impostazioni per me ideali, posso anche disinstallare magictune?

Perchè lo vuoi togliere, basta nn caricarlo all'avvio :mbe:

Macs75
07-02-2006, 20:29
per i 276mb che occupa su HD? :D -> bloatware

lepre84
07-02-2006, 20:31
per i 276mb che occupa su HD? :D -> bloatware

sarà 1/5 dei file temporanei di internet :p

VINICIUS
07-02-2006, 21:44
Perchè lo vuoi togliere, basta nn caricarlo all'avvio :mbe:
Scusa la domanda stupida, ma senza installare software di terze parti (come facevo prima) come faccio esattamente per evitare che all'avvio vengano caricati magictune e magicrotation?

sacd
07-02-2006, 21:54
Scusa la domanda stupida, ma senza installare software di terze parti (come facevo prima) come faccio esattamente per evitare che all'avvio vengano caricati magictune e magicrotation?

Io l'ho messo per prova da un mio amico due mesi fa, ma di programmi nn ne partivavo :mbe:

VINICIUS
07-02-2006, 23:22
Io l'ho messo per prova da un mio amico due mesi fa, ma di programmi nn ne partivavo :mbe:
Forse non mi sono capito... :Prrr:
Mi avevi detto che anzichè disinstallare magictune potevo non caricarlo all'avvio, tu ho chiesto come intervenire su windows per impedirne il caricamento... ;)

Mitzuwolf
07-02-2006, 23:25
...come faccio esattamente per evitare che all'avvio vengano caricati magictune e magicrotation?

vai su: start->esegui->scrivi il comando "msconfig" (senza le virgolette)

nella scheda "avvio" c'è l'elenco dei programmi che si avviano con windows: se compaiono i programmi che dici, togli il segno di spunta dalla relativa casella e riavvia.

VINICIUS
07-02-2006, 23:57
vai su: start->esegui->scrivi il comando "msconfig" (senza le virgolette)

nella scheda "avvio" c'è l'elenco dei programmi che si avviano con windows: se compaiono i programmi che dici, togli il segno di spunta dalla relativa casella e riavvia.
Grazie, ci sono entrambi i programmi. ;)

Fohrs
08-02-2006, 10:12
Sto pensando seriamente di fare da cavia per questo 940FN.
I controlli sul monitor e l'alimentatore interno sono vantaggi non da poco, anche se debba sacrificare un po' in qualità (spero quasi impercettibile).

Considerando che un alimentatore interno e questi pulsanti dovrebbero far aumentare il costo ad un produttore, e che il prezzo è lo stesso del 970P, da qualche parte avranno dovuto pur risparmiare...

Mitzuwolf
08-02-2006, 10:40
Considerando che un alimentatore interno e questi pulsanti dovrebbero far aumentare il costo ad un produttore, e che il prezzo è lo stesso del 970P, da qualche parte avranno dovuto pur risparmiare...

Edit:
Si costano uguali

sacd
08-02-2006, 11:06
Sto pensando seriamente di fare da cavia per questo 940FN.
I controlli sul monitor e l'alimentatore interno sono vantaggi non da poco, anche se debba sacrificare un po' in qualità (spero quasi impercettibile).

L`alimentatore interno costa meno, e il prezzo della circuiteria osd lo risparmi dal costo che dai al produttore del software di controllo del 970p

Fohrs
08-02-2006, 11:22
Su un sito l'ho trovato a 420, versione bundle. Che significa?

ekerazha
08-02-2006, 11:22
e il prezzo della circuiteria osd lo risparmi dal costo che dai al produttore del software di controllo del 970p
Guarda che il software lo danno in dotazione con tutti i monitor, anche quelli con l'OSD ;)

djgusmy85
08-02-2006, 12:17
Beh, alimentatore esterno o interno non credo che vari molto in termini di prezzo... Il 940FN costa circa 15€ in più, si potrebbero attribuire all'OSD :)

Non lo so eh, è un'ipotesi mia! :)

Ciau ;)

djgusmy85
08-02-2006, 12:19
Su un sito l'ho trovato a 420, versione bundle. Che significa?
420€ il 940FN? :sbav: Dove? :)

Fohrs
08-02-2006, 12:23
Su maintstore. C'è la versione a 460€ e quella bundle a 420€.
Bundle è senza il software?

djgusmy85
08-02-2006, 12:35
Su maintstore. C'è la versione a 460€ e quella bundle a 420€.
Bundle è senza il software?
No, anzi, "bundle" dovrebbe significare che ha qualcosa in più! :confused:
Per me c'è stato un errore :stordita:
Cmq anche a 460€ è un ottimo prezzo ;)

ekerazha
08-02-2006, 12:37
Beh, alimentatore esterno o interno non credo che vari molto in termini di prezzo... Il 940FN costa circa 15€ in più, si potrebbero attribuire all'OSD :)

Non lo so eh, è un'ipotesi mia! :)

Ciau ;)

O al fatto che è appena uscito :)

Fohrs
08-02-2006, 12:41
No, anzi, "bundle" dovrebbe significare che ha qualcosa in più! :confused:
Per me c'è stato un errore :stordita:
Cmq anche a 460€ è un ottimo prezzo ;)

Non credo. Per i masterizzatori, ad esempio, bundle sono quelli senza scatola ne software.

ekerazha
08-02-2006, 12:59
Non credo. Per i masterizzatori, ad esempio, bundle sono quelli senza scatola ne software.
Esatto... gli altri sono definiti "Retail".

ambros79
08-02-2006, 13:02
Credo che sia una versione per videowall, che non può essere montato stand-alone, ma solo con altri due monitor uguali . Una versione più spartana insomma!

djgusmy85
08-02-2006, 13:02
Per i masterizzatori, ad esempio, bundle sono quelli senza scatola ne software.
Uhm... Un monitor senza scatola nè software? :mbe:
E' un po' strano, ti consiglio di chiederlo a loro direttamente via mail, così sei sicuro :)

CARVASIN
08-02-2006, 13:05
Credo che sia una versione per videowall, che non può essere montato stand-alone, ma solo con altri due monitor uguali . Una versione più spartana insomma!
si è questo...se lo metti nel carrello vedrai che ti segna 2 alla voce quantità :) (anche se adesso non è possibile inserirlo nel carrello)

Fohrs
08-02-2006, 13:36
Che significa videowall? :fagiano:
Comunque ho appena ordinato da questo sito sto 940FN a 460€ più 9€ per il controllo ai pixel. Speriamo bene...

Ricky78
08-02-2006, 13:37
Ma qualcuno ce l'ha alla fine questo monitor?

Come va?
Scie?
Rispetto al 970?

sacd
08-02-2006, 13:49

No, quelli sono i bulk :p

sacd
08-02-2006, 13:50
Uhm... Un monitor senza scatola nè software? :mbe:

NN è possibile.

Fohrs
08-02-2006, 13:54
Giusto... :doh:

djgusmy85
08-02-2006, 13:58
Comunque ho appena ordinato da questo sito sto 940FN a 460€ più 9€ per il controllo ai pixel.
Grande! :cincin:

Facci sapere :)

djgusmy85
08-02-2006, 14:00
Ma qualcuno ce l'ha alla fine questo monitor?
no... ;)

djgusmy85
08-02-2006, 14:10
Ecco appunto :)
Secondo google (ed è come pensavo):
Retail: prodotto con tutta la dotazione, il software e la scatola (per esempio quelli esposti nei negozi)
Bulk: prodotto con la dotazione, ma senza scatola (per esempio quelli usati dagli assemblatori)
OEM: prodotto senza alcuna aggiunta (per esempio quando vengono dati in dotazione con un altro prodotto)
Bundle: prodotto con delle aggiunte separate (per esempio quando vendono una scheda video con in bundle un gioco)

Ciau ;)

ekerazha
08-02-2006, 14:38
Ecco appunto :)
Secondo google (ed è come pensavo):
Retail: prodotto con tutta la dotazione, il software e la scatola (per esempio quelli esposti nei negozi)
Bulk: prodotto con la dotazione, ma senza scatola (per esempio quelli usati dagli assemblatori)
OEM: prodotto senza alcuna aggiunta (per esempio quando vengono dati in dotazione con un altro prodotto)
Bundle: prodotto con delle aggiunte separate (per esempio quando vendono una scheda video con in bundle un gioco)

Ciau ;)
Si in teoria dovrebbe essere così, ma alcuni negozi (ance in alcuni preventivi che ho a casa per alcuni masterizzatori) chiamano Bundle quelli che probabilmente sarebbero Bulk o OEM (e infatti costano meno dei Retail).

Cimmo
09-02-2006, 10:04
mi iscrivo sperando in una qualche recensione...

sacd
09-02-2006, 14:04
fabious_d , per venerdì sera aspetto la recensione :read:

:ciapet:

fabious_d
11-02-2006, 09:56
il negoziante ha chiamato mio cugino in settimana dicendogli che non era reperibile per lui al momento il 940fn :muro: :muro:
Gli ha proposto in alternativa il 970P, che era subito disponibile, ma mio cugino, sotto mio consiglio, ha insistito affinché comunque gli reperisse in tempi brevissimi il 940FN.
Maledizione, ci toccherà ancora aspettare.. sigh... :cry: :cry: :cry: :cry:

Chicco#32
11-02-2006, 09:59
il negoziante ha chiamato mio cugino in settimana dicendogli che non era reperibile per lui al momento il 940fn :muro: :muro:
Gli ha proposto in alternativa il 970P, che era subito disponibile, ma mio cugino, sotto mio consiglio, ha insistito affinché comunque gli reperisse in tempi brevissimi il 940FN.
Maledizione, ci toccherà ancora aspettare.. sigh... :cry: :cry: :cry: :cry:

samsung non si smentisce mai, è l'asus dei monitor, è in prima linea con le novità e poi restano per mesi sulla carta con dicitura perennemente "non disponibile"...

:doh:

djgusmy85
11-02-2006, 10:39
ma mio cugino, sotto mio consiglio, ha insistito affinché comunque gli reperisse in tempi brevissimi il 940FN.
Bravo, non demordere! :D :Prrr:

djgusmy85
11-02-2006, 10:42
è in prima linea con le novità e poi restano per mesi sulla carta con dicitura perennemente "non disponibile"...
Beh, quando è stato aperto questo 3d (nemmeno un mese fa), del monitor era appena arrivata notizia, eppure era già disponibile in Italia... Quella capitata a fabious è stata una coincidenza :)

Ciau ;)

Cimmo
11-02-2006, 11:43
Beh, quando è stato aperto questo 3d (nemmeno un mese fa), del monitor era appena arrivata notizia, eppure era già disponibile in Italia... Quella capitata a fabious è stata una coincidenza :)

Ciau ;)
scusami ma tu nell'altro thread mi hai detto che sto monitor potrebbe fare al caso mio, poi non ce l'ha nessuno, allora in base a che cosa me l'hai consigliato?

thanx

djgusmy85
11-02-2006, 16:38
allora in base a che cosa me l'hai consigliato?
Alle caratteristiche no? :stordita:
pVA+Overdrive
1000:1
178/178° CR=10
8ms
VGA+DVI
ecc ecc ecc...
Se vuoi acquistare un lcd per utilizzo All-use (giochi, grafica, film, office, internet ecc), ti devi orientare senza ombra di dubbio su un monitor con questa tipologia di caratteristiche...

Cimmo
11-02-2006, 16:52
Alle caratteristiche no? :stordita:
pVA+Overdrive
1000:1
178/178° CR=10
8ms
VGA+DVI
ecc ecc ecc...
Se vuoi acquistare un lcd per utilizzo All-use (giochi, grafica, film, office, internet ecc), ti devi orientare senza ombra di dubbio su un monitor con questa tipologia di caratteristiche...
hai ragione,
pero' anche il vp930 ha caratteristiche come queste se non migliori, pero' poi si sa che alla prova dei fatti ha po' di altri difettucci...

spero che qualcuno lo provi per noi :sofico:

djgusmy85
11-02-2006, 17:14
pero' anche il vp930 ha caratteristiche come queste se non migliori, pero' poi si sa che alla prova dei fatti ha po' di altri difettucci...
E' proprio la mancanza di test che sta facendo attendere parecchia gente :)
Attendiamo fiduciosi, è solo questione di (poco?) tempo :)

Ciau ;)

Cimmo
11-02-2006, 17:16
E' proprio la mancanza di test che sta facendo attendere parecchia gente :)
Attendiamo fiduciosi, è solo questione di (poco?) tempo :)

Ciau ;)
speriamo! Ma mi pare di aver capito che un utente ce l'ha vero? Quando riuscira' a farci sapere?

ciao

djgusmy85
11-02-2006, 17:17
speriamo! Ma mi pare di aver capito che un utente ce l'ha vero? Quando riuscira' a farci sapere?
No, ma dovrebbe arrivare a breve a fabious_d...

Ciau ;)

Cimmo
11-02-2006, 17:21
No, ma dovrebbe arrivare a breve a fabious_d...

Ciau ;)
:ave:

camus77
11-02-2006, 17:28
Gli ha proposto in alternativa il 970P, che era subito disponibile

è capita la stessa cosa a me, e alla fine ho ceduto e ho ordinato il 970P...

sacd
11-02-2006, 17:50
hai ragione,

spero che qualcuno lo provi per noi :sofico:

Vorrai dire 940.... :mbe:

Mitzuwolf
11-02-2006, 18:08
Quasi quasi faccio da cavia.
Che può succedere? Sempre meglio del 17" crt che ho davanti che oltre a sfarfallare lui mi ha sfarfallato anche il cervello? :D

Cimmo
11-02-2006, 18:21
Vorrai dire 940.... :mbe:
what?
il vp930 era quello con le storielline, parlavo di viewsonic era sottointeso, mentre spero che qualcuno provi presto questo Samsung 940fn ;)

djgusmy85
11-02-2006, 18:28
Che può succedere?
Concordo... E' vero che il VP930 ha rogne, ma è stato un semplice caso isolato, mica è la normalità che i monitor appena usciti debbano per forza avere problemi :p

Cimmo
11-02-2006, 18:30
Concordo... E' vero che il VP930 ha rogne, ma è stato un semplice caso isolato, mica è la normalità che i monitor appena usciti debbano per forza avere problemi :p
e' vero, ma sai non sono neanche 100 euro che rischi, ma molti di piu'... a mio avviso se posso stare + tranquillo e' meglio ;)

Mitzuwolf
11-02-2006, 19:26

Quoto

Mitzuwolf
11-02-2006, 19:29
e' vero, ma sai non sono neanche 100 euro che rischi, ma molti di piu'... a mio avviso se posso stare + tranquillo e' meglio ;)

Come disse un mio prof. "un martire ci deve sempre essere, tipo quello che scrive i compilatori dei vari linguaggi di programmazione"

LOL :sbonk:

Fohrs
12-02-2006, 13:55
Ho fatto il bonifico giovedi, spero che domani me lo spediscano...
Vi posterò le mie impressioni, ma non sarò molto utile, visto che vengo da soli CRT...

CARVASIN
12-02-2006, 13:57
io feci il bonifico martedi...mi arrivò il martedi successivo :rolleyes:
sti cacchio de bonifici!
nel frattempo, preparati psicologicamente ad essere tempestato di domande :D

ciao

Cimmo
12-02-2006, 14:00
Vi posterò le mie impressioni, ma non sarò molto utile, visto che vengo da soli CRT...
non ti preoccupare ti guideremo noi nei test :nonio:

djgusmy85
12-02-2006, 14:13
Ottimo, siamo a 2, quindi :)

Ciau ;)

mtofa
12-02-2006, 14:25
Attento che è arrivata l'aviaria...

sacd
12-02-2006, 15:19

:wtf:

Fohrs
13-02-2006, 09:20

:D
Ma non è un cigno!!!

mtofa
13-02-2006, 15:06
:wtf:
Per il gabbiano... :D

Anche se sembra che i gabbiani siano meno a rischio. Son tosti i gabbianacci... :asd:

sacd
13-02-2006, 21:33
fabious_d

Ti toccherà una penale se nn posti una recensione entro venerdì del monitor :asd:

Fohrs
13-02-2006, 21:39
Ragazzi, mi dispiace ma non sarò neanche io a darvi delle delucidazioni sulle qualità di questo monitor.
Oggi pomeriggio mi ha telefonato il negozio dove ho fatto l'ordine online; avendo fatto l'acquisto con il controllo dei pixel, mi hanno detto che tutti e cinque i monitor che avevano li hanno dei problemi con dei pixel bruciati, e quindi avrei dovuto aspettare il prossimo arrivo, previsto per il 20 febbraio.
A questo punto ho scelto il 970P, così vado sul sicuro.
Mi ha anche detto, non so se per esperienza diretta o da qualche altra fonte, che questi monitor hanno deluso molto le aspettative e che presentano una percentuale di difettosità molto alta.
Comunque è stato molto cortese, i soldi di differenza mi saranno restituiti con un bonifico.

ambros79
13-02-2006, 21:42
mica è la normalità che i monitor appena usciti debbano per forza avere problemi

Tu dici di no, oggi un mio amico ha preso il 940, 3 pixel bruciati, riproduzione dei dvd scarsa, scie evidenti con pes5, diffusione della luce sul pannello non omogenea, rigido come una mazza da biliardo...che delusione e pensare che ho fatto 20 Km per andare a vederlo! :doh:

djgusmy85
13-02-2006, 21:42
Ragazzi, mi dispiace ma non sarò neanche io a darvi delle delucidazioni sulle qualità di questo monitor.
Oggi pomeriggio mi ha telefonato il negozio dove ho fatto l'ordine online; avendo fatto l'acquisto con il controllo dei pixel, mi hanno detto che tutti e cinque i monitor che avevano li hanno dei problemi con dei pixel bruciati, e quindi avrei dovuto aspettare il prossimo arrivo, previsto per il 20 febbraio.
A questo punto ho scelto il 970P, così vado sul sicuro.
Mi ha anche detto, non so se per esperienza diretta o da qualche altra fonte, che questi monitor hanno deluso molto le aspettative e che presentano una percentuale di difettosità molto alta.
Comunque è stato molto cortese, i soldi di differenza mi saranno restituiti con un bonifico.
Caz ma che sfiga però :p

djgusmy85
13-02-2006, 21:45
Tu dici di no
No, e lo confermo: "mica è la normalità che i monitor appena usciti debbano per forza avere problemi"... Ho detto solo che non è la normalità, non che non capita ;)

PS: tu cmq eri rimasto deluso anche dal 970P, tanto da volerlo ridare indietro in favore del 930BF... Aspettiamo altri pareri :)

ambros79
13-02-2006, 21:50
COn questo vuoi dire che non faccio testo ? :D

djgusmy85
13-02-2006, 21:51
COn questo vuoi dire che non faccio testo ? :D
No no, assolutamente, anzi, sono contento che siano iniziati i pareri personali, ora aspettiamone altri :)

Fohrs
13-02-2006, 21:52
Caz ma che sfiga però :p
Comunque quei 9€ per il controllo dei pixel sono la spesa migliore che ho fatto da diversi mesi a questa parte.

ambros79
13-02-2006, 22:00
Comunque, facendo due conti, il 940 costa più del 970, ha lo stesso pannello PVa + Overdrive ma è 2 ms più lento, ha un'estetica non eccellente, come il mio 930bf del resto, il fenomano di contrasto di colori forti è pià accentuato ripsetto al 970p...mi ha fatto buttare 30,00 €uri di benzina, mi dite perchè dovrei spendere una parola positiva! Si ha l'OSD, si può attaccare al muro, però...mah !

djgusmy85
13-02-2006, 22:05
mi ha fatto buttare 30,00 €uri di benzina
30€ a fare 20km? Menghia :eek:

ambros79
13-02-2006, 22:13
20 nall'andata e 20 al ritorno, e sono 40, correndo come un pazzo dalla smania, con una macchina 2000 Turbo 235 cavalli, ma sopratutto del 1992, (14 anni non so se mi spiego) 30,00 € e mi è andata anche bene!

Comunque guardando il 940 mi sembra va di fare un passo all'indietro a livello tecnologico, esteticamente inguardabile !

djgusmy85
13-02-2006, 22:18
20 nall'andata e 20 al ritorno, e sono 40, correndo come un pazzo dalla smania, con una macchina 2000 Turbo 235 cavalli, ma sopratutto del 1992, (14 anni non so se mi spiego) 30,00 € e mi è andata anche bene!
:mbe:

Alla faccia, io per farne 50 ne spendo sì e no 5 :fagiano:

ambros79
13-02-2006, 22:25
:stordita: Si ma la tu auto è nuova, la mia non tanto ! Appena smetterò di spendere soldi in monitor, ne comprerò una nuova!

djgusmy85
13-02-2006, 22:30
:stordita: Si ma la tu auto è nuova, la mia non tanto ! Appena smetterò di spendere soldi in monitor, ne comprerò una nuova!
Con quello che spendi di più in benzina, te ne saresti già comprata un'altra da un pezzo :D

Scherzo, ovviamente ;)

Tornando IT: peccato davvero, gli ultimi reply quà sopra sono stati deludenti, cmq è meglio attendere ancora, prima di considerarli come giudizio generale :)

Ciao a tutti e grazie per la partecipazione ;)

ambros79
13-02-2006, 22:36
Sai che ti dico, ora mando una mail a maintstore e gli chiedo se possono fare un recensione sul 940fn, visto che sono così forti sui monitor ?

Che ne dici, mi mandano a quel paese?

djgusmy85
13-02-2006, 22:39
Che ne dici, mi mandano a quel paese?
Beh, diciamo che non è il loro campo, per recensire bene un monitor ci vogliono anche strumenti e competenze specifiche :)

FCDuca
14-02-2006, 09:35
Comunque, facendo due conti, il 940 costa più del 970, ha lo stesso pannello PVa + Overdrive ma è 2 ms più lento, ha un'estetica non eccellente, come il mio 930bf del resto, il fenomano di contrasto di colori forti è pià accentuato ripsetto al 970p...mi ha fatto buttare 30,00 €uri di benzina, mi dite perchè dovrei spendere una parola positiva! Si ha l'OSD, si può attaccare al muro, però...mah !

A me invece è primario il fatto che vedendo le foto il monitor è nella parte posteriore della base, cosa che mi fa praticamente recuperare molti cm nella mia scrivania già + corta rispetto alla precedente. Il 970P invece praticamente viene tutti in avanti se tenuto basso.

Dubito che il pannello sia realmente inferiore al 970P e per questo aspetto recensioni importanti e tecniche.

Ma quando lo testano?!?!?! :muro:

Gabbia
14-02-2006, 09:54
Oggi pomeriggio mi ha telefonato il negozio dove ho fatto l'ordine online; avendo fatto l'acquisto con il controllo dei pixel

ciao

potrei sapere il nome ( anche in pvt se è troppa pubblicità ) di questo neg online che ha questa utilissima feature del controllo dei pixel??

grassie

djgusmy85
14-02-2006, 09:55
potrei sapere il nome ( anche in pvt se è troppa pubblicità ) di questo neg online che ha questa utilissima feature del controllo dei pixel??
maintstore ;)

Gabbia
14-02-2006, 10:01
maintstore ;)

grazie mille, come sempre! :D ;)

ekerazha
14-02-2006, 10:10
Non ho controllato se hanno il 940FN, comunque a-more offre il controllo gratuito dei pixel per gli utenti di questo forum (li ho contattati via email e poi l'ho specificato nell'ordine) e mi hanno assicurato che questo controllo, nel loro caso, non fa decadere il diritto di recesso del prodotto (al contrario di altri negozi online che se richiedi il controllo dei pixel lo considerano servizio personalizzato e fanno decadere questo diritto).

Cimmo
14-02-2006, 10:13
Non ho controllato se hanno il 940FN, comunque a-more offre il controllo gratuito dei pixel per gli utenti di questo forum (li ho contattati via email e poi l'ho specificato nell'ordine) e mi hanno assicurato che questo controllo, nel loro caso, non fa decadere il diritto di recesso del prodotto (al contrario di altri negozi online che se richiedi il controllo dei pixel lo considerano servizio personalizzato e fanno decadere questo diritto).
si peccato che un giorno li ho contattati per sapere cosa dovevo fare per fargli vedere che sono iscritto al forum di HWUP e loro cosa mi hanno risposto?
"Basta che ci dia username e password e noi controlliamo che siano corretti!"

E io ho risposto: "La password???? Ma non basta che vi invii un private?"
E loro non sapevano neanche di cosa stavo parlando :doh:

spero abbiano cambiato atteggiamento ora...

djgusmy85
14-02-2006, 10:17
Ma LOOOOOOOOOOOL :rotfl:
Questa poi...
Non lo sapevo, giuro :D
Casomai cambi password, gliela comunichi, controllano, e rimetti quella originale :)

Cimmo
14-02-2006, 10:25
Ma LOOOOOOOOOOOL :rotfl:
Questa poi...
Non lo sapevo, giuro :D
Casomai cambi password, gliela comunichi, controllano, e rimetti quella originale :)
giammai! Da vero informatico queste cose non si fanno e tantomeno si chiedono :rolleyes:

ekerazha
14-02-2006, 10:33
si peccato che un giorno li ho contattati per sapere cosa dovevo fare per fargli vedere che sono iscritto al forum di HWUP e loro cosa mi hanno risposto?

spero abbiano cambiato atteggiamento ora...
A me hanno solo chiesto il mio nickname...

ambros79
14-02-2006, 10:38
SI ma a-more lo vende a 50,00 € in più, grazie che ti fa il controllo gratis !

Cimmo
14-02-2006, 10:41
A me hanno solo chiesto il mio nickname...
forse e' stato dopo la mia risonante protesta :D

ekerazha
14-02-2006, 10:50
SI ma a-more lo vende a 50,00 € in più, grazie che ti fa il controllo gratis !

Non ti so dire per il 940FN... per il 970P il prezzo era più o meno allineato a quello degli altri negozi.

ekerazha
14-02-2006, 10:52
forse e' stato dopo la mia risonante protesta :D
Può essere :sofico:

Pinco Pallino #1
14-02-2006, 11:00
Ma questo modello ha veramente un doppio ingresso DVI-I? :confused:
Sarebbe interessante...

Fohrs
14-02-2006, 11:00
maintstore ;)

Esatto. Non l'avevo nominato per non fare pubblicità...

djgusmy85
14-02-2006, 11:04
Esatto. Non l'avevo nominato per non fare pubblicità...
I link diretti a siti commerciali sono vietati, i nomi non mi pare :)
Casomai si può sempre "criptare" ( :D ) il nome, per esempio maintst*re :)

Ciau ;)

djgusmy85
14-02-2006, 11:05
Ma questo modello ha veramente un doppio ingresso DVI-I? :confused:
Così dicono :stordita: Sia sul sito Samsung sia su Prad :)

sacd
14-02-2006, 12:18

Il codice del bancomat no? :asd:

Cimmo
14-02-2006, 13:03
infatti assurdo :rolleyes:

djgusmy85
14-02-2006, 13:10
No, preferiscono che glielo invii direttamente con allegato un post-it con scritto il codice. Non gli piacciono le cose a distanza :stordita:

Ezran
14-02-2006, 14:42
Io dovrei ordinarlo in settimana..Vi faro' sapere le mie impressioni.

Ricky78
14-02-2006, 19:29
Li ho contattati un mese fa e mi hanno detto che il controllo dei pixel lo fanno fino ad un massimo di 3 monitor... poi te lo spediscono anche se ha pixel bruciati...
E poi... chi ci dice che veramente ne controllino 3 piuttosto di dire di averlo fatto tanto per giustificarsi del monitor gremato inviato al cliente??
Poi c'è si il recesso ma intanto si hanno sbattimenti a non finire e si sta in ballo per qualche settimana...
Andate di maintstore.

VINICIUS
14-02-2006, 20:01
Allora, facciamo il punto della situazione. A chi sta per arrivare il primo esemplare? Per fine settimana ce la facciamo?

djgusmy85
14-02-2006, 20:20
Allora, facciamo il punto della situazione. A chi sta per arrivare il primo esemplare?
Dunque:
l'amico di ambros79
poi..
fabious_d
Erzan

;)

Knuckled
14-02-2006, 20:32
Dai dai che voglio comprarlo sto benedetto LCD (qualunque esso sia)

Gabbia
14-02-2006, 21:06
Dai dai che voglio comprarlo sto benedetto LCD (qualunque esso sia)

pure io!

cmq ormai mi sa che la scelta si avvicina al 970P....

domanda: mainst**e con l'opzione controllo pixel invalida il diritto di recesso oppure no??

VINICIUS
14-02-2006, 21:06
Ma controllando su mai****re.it ci sono 2 940 FN. Il primo SM940FN BUNDLE in arrivo a 420 euro! Il secondo alla pagina successiva SM940FN normale a 460 euro senza possibilità di effettuare il controllo pixel... Ma che vor di?

djgusmy85
14-02-2006, 21:08
Il secondo alla pagina successiva SM940FN normale a 460 euro senza possibilità di effettuare il controllo pixel... Ma che vor di?
..che ne hanno qualcuno ma tutti con pixel difettosi :p

CARVASIN
14-02-2006, 21:16
il bundle...ne devi prendere 2!!

Ezran
14-02-2006, 21:35
Anche io dovevo prenderlo da maint ma quando ne hanno pochi non fanno controllo pixel, a meno che sia espressamente richiesto nell'ordine (se n'e' gia' parlato anche qui).
La prossima partita gli arriva il 20 quindi ormai lo aspetto per settimana prossima.

Abilmen
15-02-2006, 00:57
Benedetto l'uomo che è riuscito ad instaurare 2 anni fa questo servizio gratuito con a-more (che già di per sè ha dei prezzi molto buoni) :cool: :D

ekerazha
15-02-2006, 09:47
Li ho contattati un mese fa e mi hanno detto che il controllo dei pixel lo fanno fino ad un massimo di 3 monitor... poi te lo spediscono anche se ha pixel bruciati...
E poi... chi ci dice che veramente ne controllino 3 piuttosto di dire di averlo fatto tanto per giustificarsi del monitor gremato inviato al cliente??
Poi c'è si il recesso ma intanto si hanno sbattimenti a non finire e si sta in ballo per qualche settimana...
Andate di maintstore.
Be' direi che c'è comunque un ampio margine di sicurezza.
Se dopo 3 monitor (o qualunque cosa sia) controllati mi arriva lo stesso con dei pixel bruciati, allora vuol dire che sono particolarmente sfigato... ma comunque nella peggiore delle ipotesi puoi rimandarlo indietro.

Se lo ordini da un negozio in cui decade il diritto di recesso, magari ti arriva senza pixel bruciati... ma con la base rotta ;) e allora lì si che sono problemi... devi mandarlo alla Samsung in garanzia, con i relativi tempi di consegna/riparazione e alla fine avrai probabilmente un monitor riparato e non nuovo... e chissà che durante il trasporto non si danneggino anche dei pixel (come è successo a qualcuno che aveva mandato monitor LCD in riparazione).

Detto questo... il mio monitor ordinato su a-more è perfetto, completamente integro, pixel perfetti ;)

VINICIUS
15-02-2006, 09:55
Benedetto l'uomo che è riuscito ad instaurare 2 anni fa questo servizio gratuito con a-more (che già di per sè ha dei prezzi molto buoni) :cool: :D
Non mi pare che tale negozio abbia il monitor e poi guardando i prezzi mi pare che siano abbastanza sopra quello di altri shop on-line.

Chicco#32
15-02-2006, 10:04
altra alternativa molto...molto...molto valida....

:sofico:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=793

AnalogInput
15-02-2006, 10:55
altra alternativa molto...molto...molto valida....

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=793

a me pare na ciofeca...

Cimmo
15-02-2006, 11:11
ma anche sto samsung e' a 6 bit come colori?

Ricky78
15-02-2006, 11:13
Be' direi che c'è comunque un ampio margine di sicurezza.;)

Ci sei o ci fai? :D
Non hai letto una pagina fa che da Maint c'erano 5 monitor 940 bruciati e che l'addetto dello store ha avvisato il cliente che non glielo avrebbero inviato fino a nuovo riassortimento?
Con a-more te lo avrebbero mandato...
Il recesso?
Benissimo... poi stava a te fare gli sbattimenti per rimandare indietro (a TUE spese) il monitor ed attendere il rimborso (escluse pure le spese di invio della merce al tuo domicilio) X giorni più tardi...

Se lo ordini da un negozio in cui decade il diritto di recesso, magari ti arriva senza pixel bruciati... ma con la base rotta e allora lì si che sono problemi... devi mandarlo alla Samsung in garanzia, con i relativi tempi di consegna/riparazione e alla fine avrai probabilmente un monitor riparato e non nuovo... e chissà che durante il trasporto non si danneggino anche dei pixel (come è successo a qualcuno che aveva mandato monitor LCD in riparazione). .;)
Se uno è talmente deficiente da acquistare un monitor non in uno shop consigliato e strasicuro (in base ai feedback)... è "giusto" che gli arrivi spaccato e che se la veda con la Samsung.

Prima di conoscere maint (proprio in questa sezione del forum) sono sempre stato contrario all'acquisto del monitor in internet...
Troppo sbattimento poi i diritti di recesso.

Anni or sono ho girato la mia città fino a trovare un rivenditore di una grossa catena informatica che prima di farmi uscire dal negozio mi faceva testare i monitor con il Nokia monitor test... da quando c'è maint che è straprofessionale e ha prezzi più bassi l'ho abbandonato. :D

p.s.
Maint mi ha spedito un monitor con un pixel bruciato ma poichè avevo pagato il controllo pixel mi ha mandato il giorno dopo Bartolini a casa per ritirarlo e due giorni dopo ne avevo un'altro nuovo di pacca con 0 bad pixel... tutto a costo 0.

sacd
15-02-2006, 11:33
a me pare na ciofeca...

:asd:

ekerazha
15-02-2006, 11:40
Ci sei o ci fai? :D
Non hai letto una pagina fa che da Maint c'erano 5 monitor 940 bruciati e che l'addetto dello store ha avvisato il cliente che non glielo avrebbero inviato fino a nuovo riassortimento?
Con a-more te lo avrebbero mandato...
Il recesso?
Benissimo... poi stava a te fare gli sbattimenti per rimandare indietro (a TUE spese) il monitor ed attendere il rimborso (escluse pure le spese di invio della merce al tuo domicilio) X giorni più tardi...

Nessuno sbattimento particolare... basta rimandarlo indietro. Pagherò le spese di spedizione ma capirai bene che sono abbastanza irrisorie rispetto al prezzo del monitor... preferisco di gran lunga avere la certezza di un monitor perfetto.

Se uno è talmente deficiente da acquistare un monitor non in uno shop consigliato e strasicuro (in base ai feedback)... è "giusto" che gli arrivi spaccato e che se la veda con la Samsung.

Si... perchè secondo te ci sono degli shop che rompono appositamente i monitor? :rolleyes: Ci sono moltissime variabili in gioco... può essere "nato male", può essersi rotto durante uno dei tanti trasporti... dalla fabbrica al magazzino o dal magazzino a casa tua (i corrieri sono sempre gli stessi... Bartolini - pessimo -, TNT ecc. quindi non dipende dal negozio).

p.s.
Maint mi ha spedito un monitor con un pixel bruciato ma poichè avevo pagato il controllo pixel mi ha mandato il giorno dopo Bartolini a casa per ritirarlo e due giorni dopo ne avevo un'altro nuovo di pacca con 0 bad pixel... tutto a costo 0.
Bravo... a me invece è arrivato subito perfetto... e se non fosse stato così (non solo per i pixel bruciati... per i quali avevo comunque un controllo con un buon margine di riuscita, ma se qualsiasi parte non fosse stata integra) avrei potuto tranquillamente mandarlo indietro... con altri negozi avresti invece dovuto vedertela, per l'appunto, con Samsung (con rischi annessi, come già spiegato), poichè ti fanno decadere il diritto di recesso.

:)

Ricky78
15-02-2006, 11:48
Bravo... a me invece è arrivato subito perfetto... e se non fosse stato così (non solo per i pixel bruciati... per i quali avevo comunque un controllo con un buon margine di riuscita, ma se qualsiasi parte non fosse stata integra) avrei potuto tranquillamente mandarlo indietro... con altri negozi avresti invece dovuto vedertela, per l'appunto, con Samsung (con rischi annessi, come già spiegato), poichè ti fanno decadere il diritto di recesso.

:)
A dir la verità ne ho acquistati due da maint.
Il primo 930BF perfetto, il secondo con quel problema subito risolto con la sostituzione.

Wiggaz
15-02-2006, 12:13
Comunque ora da mainst*re non c'è più il controllo dei pixel per questo monitor. Nel frattempo, qualcuno è riuscito a trovare una recensione o a farne una ?
GRAZIE

djgusmy85
15-02-2006, 12:18
Comunque ora da mainst*re non c'è più il controllo dei pixel per questo monitor. Nel frattempo, qualcuno è riuscito a trovare una recensione o a farne una ?
No, se ne sa ancora poco o niente ;)

Chicco#32
15-02-2006, 12:22
a me pare na ciofeca...

normalmente i dati su carta DELL sono veri, quelli di samsung gonfiatissimi, quindi, visto che DELL negli ultimi suoi monitor ha sempre usato pannelli samsung, forse e dico forse, questo sarà un 970p travestito da DEL, con in più un'ottima estetica e comandi sul frontale....

ps.non dimenticate che le prove sul campo del 970p (se non sbaglio) hanno rilevato un contrasto di 600:1 e non di 1000:1 ;)

Wiggaz
15-02-2006, 12:24
UFFAAAA :cry:

Sono molto interessato a questo monitor.
E' da tanto che voglio cambiare e passare ad LCD. I miei bisogni primari sono film, internet, giochi e la possibilità di avere una seconda entrata video. Questo monitor ricalcava proprio tutte queste caratteristiche, giusto?

Abilmen
15-02-2006, 12:27
Non mi pare che tale negozio abbia il monitor e poi guardando i prezzi mi pare che siano abbastanza sopra quello di altri shop on-line.
Contesto il fatto che costa di più per via del controllo. Se lo compri come utente normale (e qundi no controllo) spendi per dire 400 euro. Se lo compri specificando che sei del forum, hai il controllo gratis e spendi 400 euro. Dov'è il sovraprezzo? Chiedo! Per i prezzi alti rispetto ai var Essedi, eprice, Bow ecc. non sono mica tanto d'accordo che siano più alti. Anzi. Idem per il prezzo dei notebook.

Cimmo
15-02-2006, 12:47
UFFAAAA :cry:

Sono molto interessato a questo monitor.
E' da tanto che voglio cambiare e passare ad LCD. I miei bisogni primari sono film, internet, giochi e la possibilità di avere una seconda entrata video. Questo monitor ricalcava proprio tutte queste caratteristiche, giusto?
siamo in due, con Chicco credo in tre... nella stessa identica situazione ;)

ambros79
15-02-2006, 13:16
Contesto il fatto che costa di più per via del controllo. Se lo compri come utente normale (e qundi no controllo) spendi per dire 400 euro. Se lo compri specificando che sei del forum, hai il controllo gratis e spendi 400 euro. Dov'è il sovraprezzo? Chiedo! Per i prezzi alti rispetto ai var Essedi, eprice, Bow ecc. non sono mica tanto d'accordo che siano più alti. Anzi. Idem per il prezzo dei notebook.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_970p.aspx

Fai un pò tu ! :read:

Chicco#32
15-02-2006, 13:17
siamo in due, con Chicco credo in tre... nella stessa identica situazione ;)

BEH....io sono in attesa da mesi ormai....aspetto:

il 970p black
giudizi positivi sul 940FN
il nuovo DELL 24" wide HDCP

il primo disponibile me lo accatto...

Ricky78
15-02-2006, 13:56
BEH....io sono in attesa da mesi ormai....
Da mesi??? :D :D
Da un anno e mezzo come minimo...
Ricordi thread del Viewsonic 930?? :D :D

aspetto:

il 970p black
giudizi positivi sul 940FN
il nuovo DELL 24" wide HDCP

Mi sa che allora aspetterai ancora un anno e mezzo...

il primo disponibile me lo accatto...
Seee... :D :D :sofico: :sofico:

Chicco#32
15-02-2006, 14:01
Da mesi??? :D :D
Da un anno e mezzo come minimo...
Ricordi thread del Viewsonic 930?? :D :D

Mi sa che allora aspetterai ancora un anno e mezzo...

Seee... :D :D :sofico: :sofico:

:ciapet:

Cimmo
15-02-2006, 14:23
BEH....io sono in attesa da mesi ormai....aspetto
ripeto che non sei il solo :D

AnalogInput
15-02-2006, 14:50
normalmente i dati su carta DELL sono veri, quelli di samsung gonfiatissimi, quindi, visto che DELL negli ultimi suoi monitor ha sempre usato pannelli samsung, forse e dico forse, questo sarà un 970p travestito da DEL, con in più un'ottima estetica e comandi sul frontale....

ps.non dimenticate che le prove sul campo del 970p (se non sbaglio) hanno rilevato un contrasto di 600:1 e non di 1000:1 ;)

ah si? e da quando i pannelli S-PVA son a 6bit? e dove sta scritto che il pannello e' lo stesso del 970p?
qui si parla di utilizzare un pannello a 6bit (8bit con il dithering) che normalmente sono appannaggio della tecnologia TN.
Ripeto, un ciofeca...

per quelli che hanno voglia di leggersi un articoletto interessante sulla diversita' tra le varie tecnologie (TN, IPS, VA) e relativa rappresentazione dei colori faccia un salto qui:
http://www.behardware.com/articles/606-1/test-the-influence-of-electronic-components-on-lcd-colors.html

;)

Ezran
15-02-2006, 14:58
..CUT... da Maint c'erano 5 monitor 940 bruciati e che l'addetto dello store ha avvisato il cliente che non glielo avrebbero inviato fino a nuovo riassortimento?

Questo posso confermarlo.
Io volevo acquistare il 940FN, ho messo nell'ordine pagamento in contrassegno con controllo pixel, se ha esito positivo te lo mandano e ti mandano un'email con il prezzo totale altrimenti ti tengono in coda fino alla prossima fornitura..
Alla sera mi ha chiamato un addetto di maint dicendomi che tutti i 940 che avevano al momento (non so quanti) non erano idonei ad essere spediti come pixel zero, quindi mi ha detto che mi avrebbero ricontattato alla nuova fornitura (il 20 p.v.)..
Ottima professionalita' devo dire..

Pinco Pallino #1
15-02-2006, 16:06
Recensione Samsung 940Fn dal forum di Prad.de:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=24051

Traduzione automatica tedesco->inglese:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.prad.de%2Fboard%2Fthread.php%3Fthreadid%3D24051&langpair=de%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools

djgusmy85
16-02-2006, 00:33
Ottima professionalita' devo dire..
Anche io ho acquistato ancora da loro (non un monitor, purtroppo) e confermo senza dubbio ;)

Abilmen
16-02-2006, 02:22
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_970p.aspx

Fai un pò tu ! :read:
Allora non ci siamo capiti. Ho contestato il fatto che il prezzo di vendita su a-more sia differenziato in caso o meno di controllo pixels. Se dici che sei del forum ti fanno il controllo, se non lo sai (penso la maggioranza) e non dici niente, non c'è il controllo e spendi UGUALE. Cioè 474 eurozzi. Per i negozi ho parlato di quelli più affidabili, cioè a-more, e-price, Bow ed Essedi. Con questi grane non ne trovi e sono disponibilissimi in caso di problemi (soprattutto proprio a-more). I prezzi del 970P in questi negozi di seria A si equivalgono (da Essedi costa 482 euro per esempio, da e-price 470) ma nessuno dei 2 offre il controllo gratis prima della spedizione. Poi è chiaro che ci sono anche negozi più sconosciuti che fanno prezzi aggressivi per risalire la corrente. Ma che garanzie danno a livelllo di problematiche?

fabious_d
16-02-2006, 07:13
piccolo OT:
Abilmen, come si vede che ti sei perso un bel pò di discussioni su questo forum negli ultimi mesi!
Te che difendi tanto a-more, fa' una breve ricerca, e vedrai che negli ultimi tempi molte persone si sono trovate male spendendo lì.
Questo negozio ha speculato un bel pò con i prezzi riguardo alcuni monitor irreperibili altrove (Viewsonic in primis), e dalle risposte date alle mail degli utenti di questo forum direi che la loro disponibilità non è più quella di una volta. Questo shop on line ha un pò deluso.
Ecco perché molti oggi preferiscono spendere da altre parti, specie se il negoziante dimostra correttezza e professionalità....

djgusmy85
16-02-2006, 09:11
Questo shop on line ha un pò deluso.
Io ho acquistato da loro nemmeno un mese fa e mi sono trovato veramente bene, poi ovvio, potrei essere stato un caso isolato :D ;)

Cimmo
16-02-2006, 10:18
recensioni recensioni :sofico: :sofico: :sofico:

Abilmen
16-02-2006, 11:07
piccolo OT:
Abilmen, come si vede che ti sei perso un bel pò di discussioni su questo forum negli ultimi mesi!
Te che difendi tanto a-more, fa' una breve ricerca, e vedrai che negli ultimi tempi molte persone si sono trovate male spendendo lì.
Questo negozio ha speculato un bel pò con i prezzi riguardo alcuni monitor irreperibili altrove (Viewsonic in primis), e dalle risposte date alle mail degli utenti di questo forum direi che la loro disponibilità non è più quella di una volta. Questo shop on line ha un pò deluso.
Ecco perché molti oggi preferiscono spendere da altre parti, specie se il negoziante dimostra correttezza e professionalità....
In effetti con i monitor no bad pixels di a-more sono fermo ad almeno 1 anno fa. Ho notato che i prezzi sono un po' lievitati per la verità. Fabio Porta (il n° 1) non si trova più mi pare. Ci sono altri (c'è la Morena). Io da questo store prendo attualmente solo case per assemblare pc entry level (tipo sempron). Ha prezzi molto favorevoli. Per fare un esempio il modello che uso quasi sempre è il 115 blù/gray con air tube che da loro costa 37 euro ivato. Siccome è un case che ce l'hanno in molti store, provate a chiedere. Tutti hanno un prezzo più alto! Persino all'ingrosso dove mi servo (cdcpoint di Bologna) identico (anzi senza air tube) costa 43 euro!!! Per dire che ogni store ha merce costosa ed altra a buon mercato. Bisogna saper scegliere. A-more non fa eccezione. Per i monitor in effetti ho notato questo leggero rialzo di prezzo rispetto al passato quando stabilii l'accordo con loro a favore dei forumisti... no bad pixel gratis per gli lcd e no difetti per i crt. Mah....

ambros79
16-02-2006, 12:32
Come fai a definire quali negozi sono si serie A o serie B ?

Cimmo
16-02-2006, 13:13
Come fai a definire quali negozi sono si serie A o serie B ?
dall'assistenza post vendita ;)

Cimmo
16-02-2006, 18:16
ragazzi sto strippando, il mio CRT si e' messo a "traballare", l'immagine non e' ferma, si sposta di qualche mm, fastidiosissimo.

Spero veramente che questo monitor funzioni bene, appena qualcuno ci fara' il grande favore di postare una recensione credo che (in caso positivo) lo comprero' immediatamente...

Wiggaz
16-02-2006, 18:58
Spero veramente che questo monitor funzioni bene, appena qualcuno ci fara' il grande favore di postare una recensione credo che (in caso positivo) lo comprero' immediatamente...
Ti quoto alla grande.

Ed aggiungo una domanda : perchè nel sito globale della samsung (.com) non è presente questo monitor?

Ciaoooo

djgusmy85
16-02-2006, 20:07
Ti quoto alla grande.

Ed aggiungo una domanda : perchè nel sito globale della samsung (.com) non è presente questo monitor?
Non saprei :(

Cmq su quello italiano c'è ;)
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hapasqedc.asp

Wiggaz
17-02-2006, 18:50
Ragazzi...ma qualcuno almeno mi può assicurare che questo monitor ha almeno 2 entrate? DVI e RGB o anche 2xDVI ?
Perchè se non le ha tanto vale che lo scarti e vada direttamente sul 970P.
Aiutatemi !

Grazie

Cieoo

Cimmo
17-02-2006, 18:57
Ragazzi...ma qualcuno almeno mi può assicurare che questo monitor ha almeno 2 entrate? DVI e RGB o anche 2xDVI ?
Perchè se non le ha tanto vale che lo scarti e vada direttamente sul 970P.
Aiutatemi !

Grazie

Cieoo
cosa non e' chiaro della prima pagina? :mbe:
Ingressi: 2xDVI-I

Wiggaz
17-02-2006, 19:02
Ingressi: 2xDVI-I
Scusa...solo che se è per questo, anche sul sito ufficiale della Samsung danno il 970P con 2 entrate, poi invece si va a scoprire che è una sola entrata che può fare sia da analogica che da digitale.
Cmq...visto che me lo hai confermato (e il sito prad.de pure)..meglio :D !

Grazie.

Ciaoo

Wiggaz
18-02-2006, 14:20
Ultima domanda FONDAMENTALE :
Se volessi comprarlo, secondo voi, a chi dovrei rivolgermi, per avere un buon servizio ? Intendo Bad pixel, dirittodi recesso, prezzo.

GRAZIE 1000. Se mi date un po di risposte buone, penso d fare la pazzia e comprarlo, anke senza recensione.

Cieooo

djgusmy85
18-02-2006, 14:23
Ultima domanda FONDAMENTALE :
Se volessi comprarlo, secondo voi, a chi dovrei rivolgermi, per avere un buon servizio ? Intendo Bad pixel, dirittodi recesso, prezzo.
maintstore ti fa il controllo pixel per 9€, per esempio...

Wiggaz
18-02-2006, 14:32
maintstore ti fa il controllo pixel per 9€, per esempio...
mmm...ma veramente non mi sembra che sia così. Lo fa per alcuni monitor, ma non per il 940FN. Prova a vedere...
GRAZIE.

djgusmy85
18-02-2006, 14:37
mmm...ma veramente non mi sembra che sia così. Lo fa per alcuni monitor, ma non per il 940FN. Prova a vedere...
No, lo fa anche per questo ;)

ambros79
18-02-2006, 18:01
Lo fanno per i modelli per cui ne hanno molti, altrimenti rixhierebbero di farti pagare il monitor e non potertelo consegnare subito. Siccome loro puntano molto sulla velocità, se non riescono a garantirti il controllo lo disabilitano...così mi hanno spiegato, e mi sembra anche corretto!

Wiggaz
19-02-2006, 23:10
Allora...prima di tutto ringrazio chi mi ha risposto. RIleggendo i post addietro, ho notato che mi avete semplicemente ripetuto cose già dette. Per questo chiedo scusa.
Per farmi perdonare (spero)....aggiungo qui un'altra recensione/confronto apparsa su prad.de. Mi pare di capire che il monitor SM940FN, ne esca vittorioso. L'aggiungo già tradotta (con Babelfish) e chiedo scusa per la lunghezza, ma l'ho voluta postare per intero!

Hello, a small comparison between the new Samsung 940 Fn and the NEC 90 GX2. Since I tested both monitors, one decreased/went back within the 14 daily period, permits I a small comparison to accomplish itself. Scope of supply and packing: both devices contain all necessary accessories, as for instance of DVI cable and other. Unfortunately both devices contain no printed manuals, separate only small installation small cloths, unfortunate. The packing solution was substantially better solved with Samsung than with NEC. The NEC wants to be contrived upright into the cardboard, would reliably be a large joy for Christo and a similar challenge as the realm day. It is not operates unpacking photos with the NEC to make, if the equipment is possibly sent back. With Samsung the monitor lies flat in the cardboard and is completely easy thus to in and unpack. Mechanics: Owing to vertical adjustment, Swivelfunktion and pivot function the Samsung is not the NEC around light-years ahead the NEC here has of the features mentioned (somewhat bitter with the price). Design: About taste cannot be argued as well known (haha). Personally that pleases me somewhat more sober Design of the Samsung of monitor better. Ergonomics: Lies also here for my taste of the Samsung in front, because the Microstick of the NEC is quite sensitive nix for large fingers, and without exactly defined pressure point. The menu of the Samsung of monitor seems to me besides more extensively. Pixel error: With the Samsung I believed to discover one, could I however wegpusten, thus only one Broesel on the disk, i.e. 0 pixel errors, point. With the NEC I had approx.. 5-7 pixel errors, of it min. 2 glaring, clearly visible, with a price of 460? absolutely inakzeptabel, the monitor took therefore also its way back to the sender, after the money returned has I then the Samsung ordered and are with this step extremely contently. Advice: let you nothing please, with the price (nearly 1000 DM) needs one no pixel errors to tolerate (except whole at the edge), even if any pixel error classes this try to suggest us. Thus on-line (14 days return right) buys or agrees upon this with the dealer and lets it you in writing give. Who actually buys its monitor in the shop, should insist on a short check, then one can test the customer friendliness of the shop at the same time. Image quality: Surely the most interesting part of my report. In summary also here the Samsung lies despite the gloss coating of the NEC of monitor clearly in front. By the high contrast of 1000: 1 Digicam of pictures, Office applications and also CAD applications on the Samsung look better than on the NEC. If one makes oneself the trouble, which becomes Faben to calibrate exact (obligation), the projection/lead of the Samsung still more largely. Digifotos (Cannon Ixus 400) partly affect the Samsung "as from the window geschaut"(genial). The monitor attitude possibilities appear to me with the Samsung substantially more extensively than with the NEC, however system the Navisat software of NEC did not leave itself to install on my brand-new High ends (strangely). By the extremely high brightness value of 400 cd/m^2 the NEC is clearly overexposed (who needs such a thing?), if one down-regulates the brightness with the NEC obligatorily, the whole picture suffers (bitter). The gloss surface of the NEC provides for more strongly shining color than with the Samsung, however this advantage with a very high surface reflection i.e. with the NEC is bought can it with daylight your face and the background recognize (wer's likes). Brightness distribution: here both monitors are impressing, while the NEC at the upper and lower contour is clearly brighter as in the center, not really step out this effect with the Samsung in the corners clearly. Here I see the NEC in front, because the halations in the corners of the Samsung are already quite glaring, disturb however only with very dark applications, approximately with the 16:9 DVD see (there one knows evtl. Abhlife, I ignored, am defective an attitude my equipment? , would be very grateful for Tipps). Result: Colors are brighter and with the Samsung, during precise calibration, more realistic with the NEC. With contrast and sharpness the Samsung lies clearly in front. Moved pictures (plays): clear advantage for the Samsung monitor. No creation of cloudy stains or similar incommodities with both monitors, fast movements is thus no problem. Possibly the Hardcoreprofizocker does not see somewhat differently, I is stop. With star Wars BF2, NFSMW, IL2 Pacific Fighters and DOW was tested winter Assault. Except at winter Assault, with which on the NEC monitor the colors work still somewhat brighter as with the Samsung have the Samsung everywhere clearly the nose in front. With NFSMW (Need for speed most wanted) the advantage is already somewhat too glaring in favor of the Samsung (for the high price of the NEC). NFSMW looks on the Samsung substantially more realistically, particularly during the road representation separates both devices worlds in favor of the Samsung of product. The NEC is simply too brightly around here to be scored, bend-turn (transparent with yellow arrows) I with the NEC of the more frequent one surveyed and to a halt came so unexpectedly (something uncool). I could test star Wars BF2 only with the Samsung and am absolutely inspired, so an unbelievable sharpness and a realistic color reproduction I for possible did not hold, contrary to my other habits I immediately several hours into the play did not invest and finite the Sch.. Holobuecher defended (like a good animated film). With DOW me the colors seem to compare both devices exactly with the NEC somewhat more shining however around that, would have to stand next to each other, because I received about 3-4 weeks to the Samsung after return of the NEC, whereby I must compare by memory abilities. Result: according to my opinion the Samsung lies here clearly in front. Filmwiedergabe: DVD or MPEG video are shown properly on both monitors. However I had the problem, which converts the picture with fast movements of the NEC into small squares (read samurai) at the beginning with the NEC, which look quite modest then. I have however the feeling that this schaebige effect disappeared after some days. In addition, with the Samsung I could notice so far still no such effects, only two videos up to now briefly tested. If I had to decide, I would see the Samsung due to its more realistic color reproduction in front (better Kinofeeling than with the NEC). If this is wished, I can make still some Digicamscreenshots of the Samsung. Total total: clear point victory (nearly already k.o.) in favor of the Samsung of product, without the mentioned halations the Samsung would be almost perfect (based on momentary kind of condition). To the conclusion is marked that the statements met here are based on my subjective evaluation, I thus no special monitor comparison program used, which to me any measurement results, which can be compared then objectively, supplies with. The criticisms are based thus on my completely personal estimate. Completely importantly: who wants to add itself 19 a Zoeller, which should, if it intends to play with the part, its hardware, particularly the diagram map to examine absolutely before, 19 Zoeller with 1280*1024 does not have to represent about 520000 pixels more than a CRT with 1024*768, that creates only good diagram maps and processors under 3 a GHz. Greeting raro Does someone know a means against the mentioned halations? Possibly the halations of the Samsung are a case of warranty, me there still somewhat more exactly will inform.

e qui il LINK : (http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=23581)

VINICIUS
19-02-2006, 23:25
Se vuoi farti perdonare riassumila anche per chi non vuole andare a leggerla tutta... :ciapet:

sacd
20-02-2006, 12:09
Manca sempre il maledetto confronto fra 970p e 940 fn :muro:

Wiggaz
20-02-2006, 13:33
...Eh si...e poi ? Nient'altro ? :D

sacd
20-02-2006, 18:06
...Eh si...e poi ? Nient'altro ? :D

No, grazie basta quello :Prrr:

gim1979
21-02-2006, 07:39
Mi pareva che alcuni utenti settimana scorsa avessereo ordinato questo monitor,
com' è che nessuno posta le sue impressioni?
Come molti utenti anche io sto aspettando qualche info e recensione in più per scegliere tra questo monitor e il collaudato 970 visto che il prezzo praticamente è lo stesso.....

fabious_d
21-02-2006, 11:30
Mi pareva che alcuni utenti settimana scorsa avessereo ordinato questo monitor,
com' è che nessuno posta le sue impressioni?
Come molti utenti anche io sto aspettando qualche info e recensione in più per scegliere tra questo monitor e il collaudato 970 visto che il prezzo praticamente è lo stesso.....

se tu avvessi dato un'occhiata alle pagine precedenti sapresti il perché!
Giacché sono buono e voglio evitare che ti stanchi troppo gli occhi, :D :Prrr:
ti riassumo la situazione: questo monitor ancora non è disponibile presso i negozianti, e laddove è disponibile, i pannelli di questi monitor hanno i pixel bruciati!
Ergo, nessuno l'ha ancora comprato e provato. Siamo tutti in attesa....

febrone
21-02-2006, 12:00
azz

pekkato..pure a me interesserebbe molto un confornto col 970p....

ma insomma in parole povere la rece di prad.de che dice?

giudizio positovo o no?

sacd
21-02-2006, 18:28
azz

pekkato..pure a me interesserebbe molto un confornto col 970p....

ma insomma in parole povere la rece di prad.de che dice?

giudizio positovo o no?

Rispetto al nec si`, ma a me nn interessa il nec :muro:

Rubberick
21-02-2006, 19:29
ragazzi =) da quello che leggo questo monitor e' veramente buono! stavo pensando di prenderlo... un'unica cosa... ma la base si regola bene o e' fissa cosi' come la si vede? io volevo inclinarla un po' ^^

djgusmy85
21-02-2006, 19:43
ma la base si regola bene o e' fissa cosi' come la si vede? io volevo inclinarla un po' ^^
Sì sì, certo che si inclina ;)

Rubberick
21-02-2006, 20:51
ok grazie =D e' che avendo base diversa dal mio 214T... ^^ ho preferito kiedere...

djgusmy85
21-02-2006, 21:02
ok grazie =D e' che avendo base diversa dal mio 214T... ^^ ho preferito kiedere...
Sì, tranquillo ;)

VINICIUS
21-02-2006, 21:21
L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è proprio la base. Se la base del 970P lo rende un poco instabile, d'altro canto permette di passare dalla posizione orizzontale a quella verticale (chi usa photoshop sà a cosa serve) in un solo movimento. Con una base del genere invece temo che sia necessario prima alzare lo schermo e poi ruotarlo. Cosa che con il 970P si fà in un fiat grazie al braccio magico...

FCDuca
22-02-2006, 09:25
L'unica cosa che mi fa rimanere perplesso è proprio la base. Se la base del 970P lo rende un poco instabile, d'altro canto permette di passare dalla posizione orizzontale a quella verticale (chi usa photoshop sà a cosa serve) in un solo movimento. Con una base del genere invece temo che sia necessario prima alzare lo schermo e poi ruotarlo. Cosa che con il 970P si fà in un fiat grazie al braccio magico...

Se ti scarichi il manuale del 940fn, sembrerebbe proprio che per ruotarlo devi togliere una specie di spina metallica dalla base. :rolleyes:

VINICIUS
22-02-2006, 09:33
Se ti scarichi il manuale del 940fn, sembrerebbe proprio che per ruotarlo devi togliere una specie di spina metallica dalla base. :rolleyes:
Quindi su photoshop passare dalle foto orizzontali a quelle verticali non sarà tanto semplice come sul 970P...

Ezran
22-02-2006, 10:11
A me dovrebbe arrivare a breve..Attendo il controllo pixel :read:

FCDuca
22-02-2006, 10:12
Quindi su photoshop passare dalle foto orizzontali a quelle verticali non sarà tanto semplice come sul 970P...

Si, forse, oppure la spina potrebbe essere tolta definitivamente? la base si alza e si abbassa. Il manuale l'ho visto al volo, non mi sono concentrato in quell'aspetto perchè a me interessava solo sapere se poteva essere sistemato in altezza.

sacd
22-02-2006, 10:20
Nelle istruzioni del 940fn nn viene riportato il cavo dvi come accessorio dentro la confezione :mbe:

sacd
22-02-2006, 10:24
Nelle istruzioni del 940fn nn viene riportato il cavo dvi come accessorio dentro la confezione :mbe:

Ho sbagliato a guardare io :stordita:

PentiumII
22-02-2006, 10:57
Tanto sarà sicuramente di qualità infima: meglio comprare un cavo diametro 20 mm da 600 euro che si vede meglio :sofico:

sacd
22-02-2006, 10:59
Tanto sarà sicuramente di qualità infima: meglio comprare un cavo diametro 20 mm da 600 euro che si vede meglio :sofico:
Cmq quello in dotazione va come backup :Prrr:

PentiumII
22-02-2006, 11:01
Cmq quello in dotazione va come backup :Prrr:
Ma no è uno spreco... se il monitor ha due ingressi dvi collega il cavetto in dotazione alla seconda entrata, magari si vede meglio :O

sacd
22-02-2006, 11:03
Ma no è uno spreco... se il monitor ha due ingressi dvi collega il cavetto in dotazione alla seconda entrata, magari si vede meglio :O

Sì, raddoppio la banda passante :ciapet:

royal
22-02-2006, 11:52
IMO
meglio mettere due cavi in Sli :asd:
i monitor d'oggi sono troppo vga limited ,questo va a 8fps/ms :asd:

FCDuca
22-02-2006, 19:55
Prezzone 419 Euro... sono corso per comprarlo ma..........

:eek:

Fortuna che l'ho visto prima di comprarlo... era collegato in serie a 1024 anzichè 1280 ma lo erano tutti. Era collegato con un adattatore VGA-DVI come tutti. Girava il concerto di Renato Zero, e non vi posso dire come si vedeva male il 940FN! il 970P era praticamente uno spettacolo, un nero mai visto, colori e sfumature senza problemi. il 940FN le bande nere sopra e sotto il video cambiavano sfumatura con il colore predominante del video...... e nel video.... si notavano scalettature nette nelle sfumature e le compressioni video a cubetti....

Ci sono rimasto talmente male che sono andato via pieno di dubbi. stavo per prendere il 970P ma odio quel traballante supporto!

Raga vi dico di stare veramente attenti! c'è qualcosa che non va.

PS: C'erano una ventina di monitor in linea, samsung, acer, lg... credetemi, quello era l'unico a fare schifo, il 913N a confronto era bellissimo.

e ora? :help:

sacd
22-02-2006, 20:21
era collegato in serie a 1024 anzichè 1280 ma lo erano tutti. Era collegato con un adattatore VCA-DVI come tutti.

Da vga a Dvi? :mbe: NN da dvi a vga?

FCDuca
22-02-2006, 20:23
Da vga a Dvi? :mbe: NN da dvi a vga?

no, era da vga a dvi, i vga erano senza adattatore. però il segnale era analogico, cosi' diceva l'osd.

VINICIUS
22-02-2006, 20:37
Ma a 1024 si vede male anche il 970P... Provare per credere... :boh:

CARVASIN
22-02-2006, 20:40
Ma a 1024 si vede male anche il 970P... Provare per credere... :boh:
bhe non essendo la risoluzione nativa...

VINICIUS
22-02-2006, 21:01
bhe non essendo la risoluzione nativa...
Si, infatti... Per questo mi sembra necessario guardarlo come si deve questo 940Fn prima di essere sicuri che sia 'na sola... ;)

FCDuca
22-02-2006, 21:30
Si, infatti... Per questo mi sembra necessario guardarlo come si deve questo 940Fn prima di essere sicuri che sia 'na sola... ;)

Erano TUTTI con risoluzione non nativa! e solo il 940fn faceva quelle cose. cmq
i soldi sono i Vs. , io con i miei non me la sono sentita di comprarlo lo stesso, il 970P alle stesse condizione era "SPETTACOLARE", un nero incredibile. Inoltre sembrava + grande per il fatto del bordo chiaro.

Mi sembrava giusto dire di "stare attenti", ovviamente se ne vedrò una versione buona sarò il primo ad acquistarlo. :sofico:

CARVASIN
22-02-2006, 21:33
per questo, alla fine, ho deciso di prendere il 970P :D

FCDuca
22-02-2006, 21:36

e come hai risolto il traballamento?

PentiumII
22-02-2006, 22:25
condoglianze allora :stordita:

LOL :D

Chicco#32
22-02-2006, 22:32
Erano TUTTI con risoluzione non nativa! e solo il 940fn faceva quelle cose. cmq
i soldi sono i Vs. , io con i miei non me la sono sentita di comprarlo lo stesso, il 970P alle stesse condizione era "SPETTACOLARE", un nero incredibile. Inoltre sembrava + grande per il fatto del bordo chiaro.

Mi sembrava giusto dire di "stare attenti", ovviamente se ne vedrò una versione buona sarò il primo ad acquistarlo. :sofico:

non puoi confrontare quei monitor, bisogna vedere bene come erano collegati, non credo che tutti e 20 i monitor fossero attaccati ad un unico pc e soprattutto ad un unico moltiplicatore di segnale, poi bisogna vedere se l'attacco a cui era collegato era ok, oppure se magari aveva qualche problema....insomma, mi sembra una prova un po' superficiale quella che hai fatto, per andar bene dovresti chiedere se te lo collegano direttamente ad un pc tramite DVI e a risoluzione nativa, allora, in tal caso, il giudizio sarebbe più "pulito" da variabile esterne....

FCDuca
22-02-2006, 22:44
non puoi confrontare quei monitor, bisogna vedere bene come erano collegati, non credo che tutti e 20 i monitor fossero attaccati ad un unico pc e soprattutto ad un unico moltiplicatore di segnale, poi bisogna vedere se l'attacco a cui era collegato era ok, oppure se magari aveva qualche problema....insomma, mi sembra una prova un po' superficiale quella che hai fatto, per andar bene dovresti chiedere se te lo collegano direttamente ad un pc tramite DVI e a risoluzione nativa, allora, in tal caso, il giudizio sarebbe più "pulito" da variabile esterne....

Ho fatto scollegare quel monitor e l'ho fatto collegare ad un altra presa che era utilizzata da un altro monitor. e faceva lo stesso difetto. Tutti erano collegati ad un unico pc.

Comunque, non intendo certo definire il mio post come una review, ci mancherebbe. Ma a parità di condizioni, fidatevi, era a parer mio difettoso o qualcosa di simile. Considerate che ho anche provato a sistemarlo con l'osd (luminosità, contrasto, reset e varie opzioni)

Aspetto veramente qualche utente che possa effettuare test approfonditi, ma il mio primo contatto è stato veramente negativo. Credetemi sto lavorando con un 14 pollici crt, potete immaginare la voglia che ho di comprare un lcd.

Chicco#32
22-02-2006, 22:51
Ho fatto scollegare quel monitor e l'ho fatto collegare ad un altra presa che era utilizzata da un altro monitor. e faceva lo stesso difetto. Tutti erano collegati ad un unico pc.

Comunque, non intendo certo definire il mio post come una review, ci mancherebbe. Ma a parità di condizioni, fidatevi, era a parer mio difettoso o qualcosa di simile. Considerate che ho anche provato a sistemarlo con l'osd (luminosità, contrasto, reset e varie opzioni)

Aspetto veramente qualche utente che possa effettuare test approfonditi, ma il mio primo contatto è stato veramente negativo. Credetemi sto lavorando con un 14 pollici crt, potete immaginare la voglia che ho di comprare un lcd.

a ottimo allora...cmq bisognerebbe valutare meglio......ti racconto una cosa, quando 3 anni fa portai a casa il mio primo LCD 18" senza provarlo (lo rimediai usato), l'ho acceso, regolato e la mia reazione è stata questa

:muro: :cry: :doh:

si vedeva sgranato, mezzo bianchiccio, caratteri poco definiti e questo anche dopo aver regolato l'OSD....dopo 2 giorni (avevo deciso di disfarmene), girando sul sito compaq ti trovo una utility per la regolazione, la uso e per magia ho avuto di fronte a me un monitor perfetto, e, se la mia ex scheda video ATI non decideva di friggermelo, ti assicuro che sarebbe
stato ancora qui....

FCDuca
22-02-2006, 22:55
a ottimo allora...cmq bisognerebbe valutare meglio......ti racconto una cosa, quando 3 anni fa portai a casa il mio primo LCD 18" senza provarlo (lo rimediai usato), l'ho acceso, regolato e la mia reazione è stata questa

:muro: :cry: :doh:

si vedeva sgranato, mezzo bianchiccio, caratteri poco definiti e questo anche dopo aver regolato l'OSD....dopo 2 giorni (avevo deciso di disfarmene), girando sul sito compaq ti trovo una utility per la regolazione, la uso e per magia ho avuto di fronte a me un monitor perfetto, e, se la mia ex scheda video ATI non decideva di friggermelo, ti assicuro che sarebbe
stato ancora qui....

Certo, non posso pensare che la Samsung possa uscire con un modello totalmente sballato, magari si tratta di qualche modello difettoso o con qualche incompatibilità. Se avessi avuto la possibilità di testarlo in dvi totale e con i giochi state certi che l'avrei fatto :p

CARVASIN
23-02-2006, 01:47
condoglianze allora
devo aver fatto confusione....
io non ho nessun traballamento, il monitor va che è una meraviglia con tutto (tranne i giochi perchè non gioco :fagiano: )

ciao

djgusmy85
23-02-2006, 09:57
Peccato, questo post di FCDuca non ci voleva :(

Cimmo
23-02-2006, 10:08
sinceramente io aspetto una prova di un monitor attaccato in DVI e a risoluzione nativa.
Poi magari non cambia nulla, ma per ora attendo fiducioso...

djgusmy85
23-02-2006, 10:09
sinceramente io aspetto una prova di un monitor attaccato in DVI e a risoluzione nativa.
Sì, certo, questo ovviamente :)

VINICIUS
23-02-2006, 10:10
Risoluzione nativa a parte il livello del nero che ha visto... Non cambia di certo...

FCDuca
23-02-2006, 10:53

Già, mi aspettavo di fare un ben altro post con una bella review con il monitor sulla mia scrivania, come successe con la Jetway 6800gt, pronto a rispondere alle vostre domande e farvi i test che volevate. Ma non me la sono sentito di rischiare 400 euro dopo aver notato una cosi' netta differenza anche con monitor di qualità inferiore. :nono:

Ringrazio comunque i pochi minuti che mi ha dedicato il negoziante, che tuttavia si limitava a leggere le caratteristiche del sito samsung, e non ha potuto farmi fare altre prove. Non ne sapeva niente circa il tipo di pannello ecc. e tra l'altro immaginatevi a riportare un monitor al negoziante in caso di problemi di questo tipo, quando lui stesso non notava la cosa e diceva di averne venduti 3 lo stesso giorno. Per lui il monitor andava bene :confused:

Per questo sono ancora di + deciso magari a spendere poco di + ma avere la possibilità di recesso in caso di monitor con problemi vari.

a presto.

vis
23-02-2006, 11:07

Alla fine del thread su Prad, il tipo dice che adesso ha il 970p (restituito il 940fn) e come colori lo preferisce. Questa settimana dovrebbe pubblicare una review su quest'ultimo: quindi ci sarà il paragone diretto! ;) Io sto usando il 970p, mi trovo molto bene. Il piedistallo non è un problema, è chiaro che se poi hai un tavolo ballerino...

FCDuca
23-02-2006, 11:23
Alla fine del thread su Prad, il tipo dice che adesso ha il 970p (restituito il 940fn) e come colori lo preferisce. Questa settimana dovrebbe pubblicare una review su quest'ultimo: quindi ci sarà il paragone diretto! ;) Io sto usando il 970p, mi trovo molto bene. Il piedistallo non è un problema, è chiaro che se poi hai un tavolo ballerino...

Incredibile!!! Il tizio di prad.de Lamenta più o meno la stessa cosa che ho visto io:
tradotto con google:

Hello, according to support of Samsung is with the brightness fluctuations not normally, since me the first support answer was too unfriendly however somewhat, I the equipment to the sender did not send back and me the 970P did not order, since the 940 FN is momentarily not available. Test follows. The brightness fluctuations are only with the DVD (16/9) see nervig or with very dark games.

Cimmo
23-02-2006, 11:34
Incredibile!!! Il tizio di prad.de Lamenta più o meno la stessa cosa che ho visto io:
tradotto con google:

Hello, according to support of Samsung is with the brightness fluctuations not normally, since me the first support answer was too unfriendly however somewhat, I the equipment to the sender did not send back and me the 970P did not order, since the 940 FN is momentarily not available. Test follows. The brightness fluctuations are only with the DVD (16/9) see nervig or with very dark games.
non e' possibile e adesso che monitor compro? Il mio si sta rompendo... :muro: :muro:

non mi dite il 970p perche' non potrei guardarlo per piu' di 2 ore, l'estetica non e' tutto, ma non posso chiudere gli occhi del tutto, con tutto il rispetto per chi l'ha preso.
Senno' mi piglio un vp191 usato e via...

FCDuca
23-02-2006, 11:37
non e' possibile e adesso che monitor compro? Il mio si sta rompendo... :muro: :muro:

non mi dite il 970p perche' non potrei guardarlo per piu' di 2 ore, l'estetica non e' tutto, ma non posso chiudere gli occhi del tutto, con tutto il rispetto per chi l'ha preso.

La Samsung dovrà correre per forza ai ripari, non è un caso che ci siano poche giacenze di questo articolo in giro. Sicuramente sistemeranno il problema nelle prossime produzioni. Certo che rimane strano che questo modello non è presente nel sito samsung.com ma solo con altri nomi o in qualche paese.

andreaxol
23-02-2006, 15:20
Ciao

Sarei intenzionato ad acquistare il Samsung 940fn ma prima vorrei sentire un vostro parere.

Attualmente ho un Samsung 710T che non mi soddisfa al 100% perchè il nero non è "nero" per via delle lampade e della troppa luminosità. Questo si nota nella visione di filmati con bande nere e nei giochi con aree scure. Avete presente le gallerie del livello sulla costa di Half-Life 2? Ecco li l' effetto è orrendo perchè si vedono varie sfumature...

Direi che gioco poco, il 15/20% in rapporto alle altre attività che svolgo con il pc (visione di foto e video, internet ed editing vario). Per quanto riguarda i giochi ho quasi esclusivamente sparatutto ma ultimamente gioco solo a Tiger Woods PGA Tour Golf 2006.

Secondo voi con il 940fn potrei fare un salto di qualità tangibile o avrei solo un incremento dell' area visibile?

Grazie

Andrea

djgusmy85
23-02-2006, 16:16
Eeeh, a trovarlo...

Knuckled
23-02-2006, 16:51
Queste ultime notizie non sono per niente confortanti.... :muro:

Mi sono rotto di aspettare (è quasi un'anno)........quasi quasi prendo il 930BF e la faccio finita in attesa dei SED.

Tantopiù che l'uso che ne faccio io è :
giochi
internet
Office e surrogati

Se mi gira nel weekend lo ordino da maint....e

djgusmy85
23-02-2006, 17:04
Beh, se non guardi film, la scelta potrebbe essere sensata...

ambros79
23-02-2006, 17:07
Sapete che quasi quasi anche con i film mi trovo abbastanza bene con il 930BF rulez !

Come è vero che basta abituarsi alle circostanze ! :D

Ezran
23-02-2006, 17:21
Ragazzi, le nostre paure sono vere, aspettate a ordinare questo monitor, non credo sia un caso isolato quello della prova di FCduca...

Questa e' la risposta che mi ha inviato oggi il personale di Maint:

Gentile Cliente,

Con grande rammarico, La informiamo di non poter accogliere la Sua richiesta per il controllo pixel sul monitor SM-940FN.

La percentuale di difettosità dei pannelli montati su tali monitor è impressionante.

Infatti è in valutazione, la possibilità di porre fuori listino tali prodotti, che oltre ad avere il problema dei pixel bruciati, ne presentano tanti altri.

:ncomment:

PentiumII
23-02-2006, 17:21
E' anche vero che gli ultimi pannelli TN sono migliorati come colori e angoli di visione rispetto al passato..
Io ho un acer di 3 anni fa e non è buono per vedere film

edit: ah andiamo bene con questo nuovo samsung! speriamo risolvano presto i vari difetti...

VINICIUS
23-02-2006, 17:34
Ragazzi, le nostre paure sono vere, aspettate a ordinare questo monitor, non credo sia un caso isolato quello della prova di FCduca...

Questa e' la risposta che mi ha inviato oggi il personale di Maint:

...

:ncomment:

AZZ e adesso chi lo compra più? Altro che erede del 970P... :ciapet:

FCDuca
23-02-2006, 17:38
AZZ e adesso chi lo compra più? Altro che erede del 970P... :ciapet:

Meno male che non l'ho comprato, adesso sono di nuovo indeciso come un mese fa tra il 930BF e il 970P. Ma devo dire che dal vivo il 970P mi ha entusiasmato mi sa che domani faccio una scappata a prenderlo e fine della storia ;)

djgusmy85
23-02-2006, 17:40
Meno male che non l'ho comprato, adesso sono di nuovo indeciso come un mese fa tra il 930BF e il 970P.
Beh, tra i due c'è poco da essere indecisi :D

Wiggaz
23-02-2006, 17:56
Quindi ragazzi? Che facciamo? A me interessava molto il 940Fn per via della seconda entrata reale.
Ditemi le vostre idee

Knuckled
23-02-2006, 18:02
Ogni tanto guardo qualche divx ma francamente non mi interessa se li vedo un pò peggio. I dvd me li guardo sulla tv con impianto surround.

Visto il messaggio di Ezran sono sempre più convinto di prendere il 930BF.

Peccato per questo 940FN perchè prometteva veramente bene :(

sacd
23-02-2006, 18:33
Quindi ragazzi? Che facciamo? A me interessava molto il 940Fn per via della seconda entrata reale.
Ditemi le vostre idee

Lasa sta :stordita:

andreaxol
23-02-2006, 19:48
Questo monitor ha 2 porte DVI: una che accetta solo segnale digitale e una digitale e analogico, giusto?

ambros79
23-02-2006, 22:14
C'è anche da dire che sono i primi modelli in produzione, probabilmente mamma samsung, tra un mese o due rimedierà ! ;)

Wiggaz
24-02-2006, 02:21
beh...allora è deciso...mi butto sul 970P. Per ora l'ho visto su maint al prezzo più basso, ma nn danno il controllo pixel. Che dite?

PS. BuonaNotte ;)

Rubberick
24-02-2006, 08:33
cazzo raga' meno male che c'e' hwu altrimenti rischiavo di prenderlo...

si ma alla samsung come ragionano? cioe'... diciamoci la verita' ma chi l'ha inventato sto 970P -_-' bastava colorarlo di nero satinato e dargli un OSD [cosa che anche i monitor di 7 anni fa crt hanno -_-] e non avevamo problemi per la scelta... io ho bisogno di 178° di visualizzazione, alto contrasto e se possibile bassi ms e il 970P rulla in questo, peccato che e' orribile e ha quella cosetta dell'osd

ekerazha
24-02-2006, 09:17
cazzo raga' meno male che c'e' hwu altrimenti rischiavo di prenderlo...

si ma alla samsung come ragionano? cioe'... diciamoci la verita' ma chi l'ha inventato sto 970P -_-' bastava colorarlo di nero satinato

Si... e se lo commercializzavano solo nero, poi come lo abbinavo visto che ho tutto bianco o con colori chiari? :p

e dargli un OSD [cosa che anche i monitor di 7 anni fa crt hanno -_-]
Ma pure il mio 14 pollici del '95 aveva le rotelline della regolazione... è una feature non averlo :sofico:

Rubberick
24-02-2006, 09:22
passi per i colori che in questo cavolo di paese per buona parte dei prodotti + buoni, non si trovano mai... e c'e' sempre quelo + schifoso a disposiz xD cmq...

uffaaaaaaaaaa mi volevo compra' sto monitor che a detta loro doveva essere una bomba ora che facciooooooo :\\\\\\\\\\\\\

Macs75
24-02-2006, 11:40
E insomma pare che il 970P rimane sul trono.. se solo la politica della samsung italia cambiasse e importasse gli altri colori...

tocca aspettare ancora per vedere le vere potenzialita' del 940FN.. sicuramente samsung risolvera.. ma sorge il tipico problema.. se lo ordini via internet non sai mai quale versione ti mandano.. quella bacata o quella corretta. (tranne quei pochi shop seri e competenti a cui e' possibile chiedere!)

FCDuca
24-02-2006, 11:55
E insomma pare che il 970P rimane sul trono.. se solo la politica della samsung italia cambiasse e importasse gli altri colori...

tocca aspettare ancora per vedere le vere potenzialita' del 940FN.. sicuramente samsung risolvera.. ma sorge il tipico problema.. se lo ordini via internet non sai mai quale versione ti mandano.. quella bacata o quella corretta. (tranne quei pochi shop seri e competenti a cui e' possibile chiedere!)

L'aspetto che maggiormente mi preoccupa che nel negozio ero solo io a notare i difetti.... della serie una volta che l'hai comprato ciccia. :stordita:

febrone
24-02-2006, 12:25
azzz e adesso??

vi gettate sul 970P??

a me e' andata bene avevo tutto grigio e bianco perla!
hehehe

FCDuca
24-02-2006, 13:04
azzz e adesso??

vi gettate sul 970P??

a me e' andata bene avevo tutto grigio e bianco perla!
hehehe

No, sono ancora indeciso con il 930BF, il 970P è bellissimo ma a me serve un monitor che possa stare il + possibile indietro perchè ho pochi cm di scrivania e devo sfruttarli tutti. Se almeno il 970P non avesse avuto il cavo che esce da dietro (che ti occupa minimo altri due cm di profondità).

VINICIUS
24-02-2006, 13:12
No, sono ancora indeciso con il 930BF, il 970P è bellissimo ma a me serve un monitor che possa stare il + possibile indietro perchè ho pochi cm di scrivania e devo sfruttarli tutti. Se almeno il 970P non avesse avuto il cavo che esce da dietro (che ti occupa minimo altri due cm di profondità).
Scusa, non ho capito sta cosa del cavo. Guarda che la "Scarpetta" degli ingressi è stracomoda, perchè sparisce dietro la scrivania, non vacendo vedere i cavi di alimentazione e di segnale. ;)

FCDuca
24-02-2006, 13:16
Scusa, non ho capito sta cosa del cavo. Guarda che la "Scarpetta" degli ingressi è stracomoda, perchè sparisce dietro la scrivania, non vacendo vedere i cavi di alimentazione e di segnale. ;)

Su questo non ho dubbi, considera però che io devo installare il monitor in uno scaffale dell'armadio, quindi dietro c'è la parete di legno che non posso bucare. Se vedi il 970P ha il cavo che porta al bussolotto che esce proprio da dietro in alto e non in basso, quindi per non tenerlo piegato eccessivamente (si rischia di spezzarsi con il tempo) devi lasciargli un po di cm prima di fare la piega da una parte o dall'altra. Ma tu ce l'hai questo monitor? Cosi' ti chiedo magari qualcosina in +

VINICIUS
24-02-2006, 13:26
Su questo non ho dubbi, considera però che io devo installare il monitor in uno scaffale dell'armadio, quindi dietro c'è la parete di legno che non posso bucare. Se vedi il 970P ha il cavo che porta al bussolotto che esce proprio da dietro in alto e non in basso, quindi per non tenerlo piegato eccessivamente (si rischia di spezzarsi con il tempo) devi lasciargli un po di cm prima di fare la piega da una parte o dall'altra. Ma tu ce l'hai questo monitor? Cosi' ti chiedo magari qualcosina in +
Fino a 3 giorni fà ce l'avevo. L'ho appena venduto, anche se mi piangeva un po' il cuore...

FCDuca
24-02-2006, 13:31
Fino a 3 giorni fà ce l'avevo. L'ho appena venduto, anche se mi piangeva un po' il cuore...

Perchè l'hai venduto? Ti volevo chiedere, per esempio normalmente è possibile staccare il monitor dalla base in altri modelli, in questo credo di no, in quanto tra l'altro il tasto di accensione è sulla base. Il filo con lo scatolotto deve passare obbligatoriamente da dietro la base o c'è la possibilità di farlo passare da un altra parte o di non farlo passare proprio per la base?

VINICIUS
24-02-2006, 13:42
No, la base e lo schermo non possono essere staccati fra loro. L'ho venduto perchè sono un maniaco della perfezione e un subpixel acceso (anche se in posizione molto laterale) mi dava fastidio.

sacd
24-02-2006, 17:23
Perchè l'hai venduto? Ti volevo chiedere, per esempio normalmente è possibile staccare il monitor dalla base in altri modelli, in questo credo di no, in quanto tra l'altro il tasto di accensione è sulla base. Il filo con lo scatolotto deve passare obbligatoriamente da dietro la base o c'è la possibilità di farlo passare da un altra parte o di non farlo passare proprio per la base?

Se metti la base ruotata di 90 gradi il filo esce di fianco ;)

FCDuca
24-02-2006, 20:58
Se metti la base ruotata di 90 gradi il filo esce di fianco ;)

Cacchio hai ragione!!! che ingegnere che sei :D good. :doh: